PDA

View Full Version : Serie NBA2K

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12

talladega
12-02-2023, 10:18
Sono qua che sistemo roster e rotazioni.... mica semplice effettivamente...
con nba nba 2k23 tools è più semplice, puoi mettere dentro giocatori senza tener conto del numero massimo ma, in attesa di tagli o buyout qualche team ha 20 giocatori....
Come lo scorso anno mi piacerebbe sistemare anche le scelte al draft ma non sono riuscito a trovare il modo....

Ho scaricato il tuo ultimo roster ma usando alcune squadre mi fa uscire dal gioco...

FreeZak
12-02-2023, 14:08
Ho scaricato il tuo ultimo roster ma usando alcune squadre mi fa uscire dal gioco...

Avevo avuto problemi con i roster. Usando Nba 2kk23 Tolls mi aveva sballato alcune rotazioni e mi faceva uscire anche solo editandole. Ora l'ho caricato e non mi da problemi. Però testalo e dimmi le squadre che ti danno problemi

talladega
12-02-2023, 14:57
Avevo avuto problemi con i roster. Usando Nba 2kk23 Tolls mi aveva sballato alcune rotazioni e mi faceva uscire anche solo editandole. Ora l'ho caricato e non mi da problemi. Però testalo e dimmi le squadre che ti danno problemi

Adesso sembra che funzioni tutto grazie!

Piccoli aggiornamenti dopo i buy out: Terrence Ross a Phoenix e Reggie Jackson a Denver

FreeZak
12-02-2023, 15:15
Adesso sembra che funzioni tutto grazie!

Piccoli aggiornamenti dopo i buy out: Terrence Ross a Phonix e Reggie Jackson a Denver

visti.... non si finisce mai ahahahah e non si fermeranno a questi
i roster troppo pieni vengono gestiti in automatico all'inizio di una stagione.... vorrei vedere come

FreeZak
12-02-2023, 16:59
Sto finendo di riaggiornare tutto, anche con gli ultimi tagli. Aggiorno spesso.

FreeZak
12-02-2023, 17:53
Finito, sistemata anche Houston sotto i 20 giocatori.... Ai Rockets ho messo Wall e Green in lista infortunati, tanto verranno tagliati
Se avete suggerimenti e appunti sono ben accetti

talladega
12-02-2023, 18:17
Finito, sistemata anche Houston sotto i 20 giocatori.... Ai Rockets ho messo Wall e Green in lista infortunati, tanto verranno tagliati
Se avete suggerimenti e appunti sono ben accetti

Perfetto grazie per i tuoi continui aggiornamenti, funziona bene il tuo roster

talladega
13-02-2023, 10:53
Fede se hai voglia guarda questa discussione di Res 2 su OPS

I just updated my season roster and I love the improved decision making and shooting from the CPU. They are so much more decisive taking shots. Many are contested, but getting away from the indecisive, pass too much, run the clock down offense is much better.

My approach to the tendency edits was like this -

Select the screen to edit all players. I first adjusted Contested Mid tendency to a low of 50 and high of 75. I adjusted Contested 3PT to a low of 35 and high of 75.

Then I sorted by Shoot Mid tendency and manually adjusted many of the top midrange shooters to have a higher Contested Mid tendency (in the 60-75 range). Then I sorted by overall rating and made a few more increases. I looked specifically for high rated players with the mid range scorer label (or whatever the exact wording is).

I did the same for 3pt shooters. Sort by the Shoot 3 tendency. Adjust the top highly rated 3pt shooters. Then sort by overall rating again and bump up the Contested 3pt tendency for top overall players with the 3pt scorer label.

Love this change. More players willing to take contested shots. Much better offensive flow and decision making.

https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-sliders/1001587-res2-2k23-all-star-current-gen-sliders.html

goma76
13-02-2023, 12:26

I just updated my season roster and I love the improved decision making and shooting from the CPU. They are so much more decisive taking shots. Many are contested, but getting away from the indecisive, pass too much, run the clock down offense is much better.

Select the screen to edit all players. I first adjusted Contested Mid tendency to a low of 50 and high of 75. I adjusted Contested 3PT to a low of 35 and high of 75.

Then I sorted by Shoot Mid tendency and manually adjusted many of the top midrange shooters to have a higher Contested Mid tendency (in the 60-75 range). Then I sorted by overall rating and made a few more increases. I looked specifically for high rated players with the mid range scorer label (or whatever the exact wording is).

I did the same for 3pt shooters. Sort by the Shoot 3 tendency. Adjust the top highly rated 3pt shooters. Then sort by overall rating again and bump up the Contested 3pt tendency for top overall players with the 3pt scorer label.

Love this change. More players willing to take contested shots. Much better offensive flow and decision making.

https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-sliders/1001587-res2-2k23-all-star-current-gen-sliders.html
Le tendenze individuali fanno sempre la differenza in termini di qualità del gioco, era lì per esempio dove andava a lavorare il roster di Albys. Il problema che ci vuole parecchio tempo per editare tutte le squadre.

PS ieri ho iniziato le Jordan challenge e sono riuscito dopo due o tre tentativi a battere Ewing e Georgetown nella prima sfida. Mi è venuto un dubbio sulle slider, se non utilizzare le tendenze a default, perché per esempio non ha senso che la CPU prenda un numero esagerato di tiri da fuori. Per esempio Ewing non è stato cercato con continuità, tant’è che il miglior realizzazione è stato Floyd.
Per North Carolina James Whorty sugli scudi che ha dato una mano a Jordan (20p 8r 5a) sfruttando il suo atletismo che era tanta roba per l’epoca.

talladega
13-02-2023, 15:34
[QUOTE=goma76;48112820]Le tendenze individuali fanno sempre la differenza in termini di qualità del gioco, era lì per esempio dove andava a lavorare il roster di Albys. Il problema che ci vuole parecchio tempo per editare tutte le squadre.

Sì infatti posso immaginare

talladega
14-02-2023, 12:13
Goma la impostazione allenatore ACE come la tieni, solo attacco, attacco e difesa oppure in off?

FreeZak
14-02-2023, 12:27

Molto interessante, stasera mi leggo tutto e vedo. Io sulle tendenze individuali ho lavorato però solo su 4-5-6 giocatori a squadra perchè ci vuole veramente tanto. Comunque faccio un po' di prove

FreeZak
14-02-2023, 14:05
sull'impatto tempismo tiri viene consigliato 0! Che ne pensate?

talladega
14-02-2023, 14:48
sull'impatto tempismo tiri viene consigliato 0! Che ne pensate?

È giusto perché così si possono sbagliare anche i tiri completamente liberi

goma76
14-02-2023, 20:42
È giusto perché così si possono sbagliare anche i tiri completamente liberi
Tempismo a zero significa che il gioco è meno punitivo anche se l'utente sbaglia il timing ideale di tiro, quindi alla fine entrano più tiri, insomma si segna con più regolarità.
In generale però dopo alcune patch correttive trovo che adesso sia più facile segnare da fuori, all'inizio ricordo che non entrava nulla ma proprio zero.

talladega
19-02-2023, 20:15
Albys la tua Miami Love + Cody Zeller doppio innesto anche se credo sposterà poco

albys
19-02-2023, 21:04
Sempre piaciuto Love, giocatore di grande mano e intelligenza, purtroppo penalizzato dall'atletismo modesto in uno sport ormai sempre più atletico.
Giocava da dio in post ed era un rimbalzista fenomenale per posizione, ma alla scomparsa del gioco per i lunghi si è potuto velocemente convertire in ala forte tiratrice dal range illimitato.

Certo, ora è abbastanza marcio fisicamente, ma noi come 4 usiamo una guardia-ala, quindi ci starebbe eccome nel nostro sistema. Però come detto è spesso rotto, e noi SIAMO un team costantemente mezzo rotto.
:muro:
Zeller no comment, non era un brutto giocatore (odio, brutto lo è eccome, :D ma ci capiamo!) ma a cosa serve? Come C di riserva abbiamo il buon rookie Orlando Robinson, e avremmo Yurtseven, che non è affatto male anche se a Spo i centri fanno schifo. :rolleyes:

In ogni caso Miami rimane una incompiuta. Possiamo dare fastidio a tutti per la difesa guidata da Bam Adebayo e un paio di ottimi match winner presenti nel roster (Butler e Herro), ma non siamo da finals.

FreeZak
21-02-2023, 10:09
Aggiornato il mio roster con westbrook ai clippers e beverly ai bulls

FA.Picard
21-02-2023, 10:34
Mica si possono modificare i roster nella modalità carriera vè? :asd:

talladega
21-02-2023, 13:03
Aggiornato il mio roster con westbrook ai clippers e beverly ai bulls

Ottimo grazie

SimoMj23
22-02-2023, 09:36
Buongiorno avete da suggerire delle sliders? Ovviamente per nba 2k23... ^^

talladega
22-02-2023, 17:55
Buongiorno avete da suggerire delle sliders? Ovviamente per nba 2k23... ^^

Io sto usando quelle di Res2 su OPS con qualche modifica anche perchè gioco col timing di tiro.

Rilasciata la patch 5 almeno così dicono io non l'ho ancora vista

goma76
24-02-2023, 16:22
Io sto usando quelle di Res2 su OPS con qualche modifica anche perchè gioco col timing di tiro.

Rilasciata la patch 5 almeno così dicono io non l'ho ancora vista

Ma la patch? Ieri sera nessuna traccia, qualcuno ha provato oggi a vedere se c'è l'aggiornamento?

goma76
24-02-2023, 17:50
Patch disponibile, la sto scaricando adesso.

talladega
24-02-2023, 18:53
Patch disponibile, la sto scaricando adesso.

anch'io... dicono che ha modificato il successo dei tiri staremo a vedere

FreeZak
25-02-2023, 08:00
ma la patch si scarica automaticamente?

goma76
25-02-2023, 08:36
ma la patch si scarica automaticamente?
Sì, Steam lo fa in automatico.

goma76
25-02-2023, 08:40
anch'io... dicono che ha modificato il successo dei tiri staremo a vedere
Dopo qualche partita mi sembra che tutto sommato non sia cambiato molto sulle % di tiro, e mi sembra tutto bilanciato abbastanza bene, ovvero si segnano tiri forzati, si sbagliano open shoot ecc.

FreeZak
25-02-2023, 08:44
Ok, ho visto infatti la stagione 5.... oggi lo provo. qualcuno ha iniziato una stagione con il mio roster? Io ho fatto una simulazione e non mi sembrano male le stats. Sulle sliders devo ancora capire diverse cose. Sto provando con il tempismo tiro utente a 0... non so dire però se mi trovo bene. Sbaglio tiri aperti, senza contrasto e con il timing giusto, non capisco qual'è la discriminante per fare canestro...

goma76
25-02-2023, 08:52
Ok, ho visto infatti la stagione 5.... oggi lo provo. qualcuno ha iniziato una stagione con il mio roster? Io ho fatto una simulazione e non mi sembrano male le stats. Sulle sliders devo ancora capire diverse cose. Sto provando con il tempismo tiro utente a 0... non so dire però se mi trovo bene. Sbaglio tiri aperti, senza contrasto e con il timing giusto, non capisco qual'è la discriminante per fare canestro...
Ciao Fede, il fatto di sbagliare tiri aperti ci sta perché secondo me non avrebbe senso che si segnino tutti i tiri smarcati.
Il timing giusto ce l'hai quando hai "eccellente" nelle note di rilascio e lì il canestro lo realizzi.
Domanda: che valori hai sulla difesa di tiro della CPU? Ti consiglio di abbassare i valori dei jump shoot a 15/20 così il contrasto della CPU sarà meno incisivo e questo aiuta nel segnare con più continuità

FreeZak
25-02-2023, 10:49
Ciao Fede, il fatto di sbagliare tiri aperti ci sta perché secondo me non avrebbe senso che si segnino tutti i tiri smarcati.
Il timing giusto ce l'hai quando hai "eccellente" nelle note di rilascio e lì il canestro lo realizzi.
Domanda: che valori hai sulla difesa di tiro della CPU? Ti consiglio di abbassare i valori dei jump shoot a 15/20 così il contrasto della CPU sarà meno incisivo e questo aiuta nel segnare con più continuità

io per ora quelli li avevo ritoccati pochissimo, ho tutti 40-45 sulle impostazioni difensive della cpu! quindi sono troppo alti....

talladega
25-02-2023, 11:07
Goma se ti va posta le tue sliders così senza impegno

goma76
25-02-2023, 11:38
io per ora quelli li avevo ritoccati pochissimo, ho tutti 40-45 sulle impostazioni difensive della cpu! quindi sono troppo alti....
Secondo me sì, ti consiglio di abbassarli così ti si riduce la % di quanto il tuo tiro viene contestato e quindi ha più probabilità di enrare.
Goma se ti va posta le tue sliders così senza impegno
Sicuro Talla, ci mancherebbe. Stasera ho in programma di giocarci e ve le metto. Premetto che comunque non ci sono stravolgimenti come negli anni passati segno che il gioco di quest'anno è senz'altro meglio bilanciato.

goma76
25-02-2023, 23:36
Slider "goma76" caricate

dam942
26-02-2023, 02:16
Slider "goma76" caricate
velocità di gioco?

goma76
26-02-2023, 06:52
velocità di gioco?
50

talladega
26-02-2023, 07:26
Slider "goma76" caricate

Grazie le proverò.

Goma la impostazione allenatore ACE come la tieni, solo attacco, attacco e difesa oppure in off?

Prime impressioni:
ottime sliders sicuramente Goma io personalmente ho abbassato la velocità dei passaggi a 40 in quanto mi sembrano troppo veloci e ho abbassato anche le palle rubate cpu che mi sembra tenti un pò troppo lo steal dal palleggio.
Non sono forse un pò troppo alti i valori di tiro? tranne quello da 3, mi sembra si segni un pò troppo, % un pò alte poi ripeto ho fatto solo una partita.
Continuerò i test

goma76
26-02-2023, 10:54
Grazie le proverò.

Prime impressioni:
ottime sliders sicuramente Goma io personalmente ho abbassato la velocità dei passaggi a 40 in quanto mi sembrano troppo veloci e ho abbassato anche le palle rubate cpu che mi sembra tenti un pò troppo lo steal dal palleggio.
Non sono forse un pò troppo alti i valori di tiro? tranne quello da 3, mi sembra si segni un pò troppo, % un pò alte poi ripeto ho fatto solo una partita.
Continuerò i test
Concordo che le percentuali sono altine, dopo la patch dovrò fare un po’ di test la stavo pensando di abbassare un po’ i valori di tiro.
Anche i layup e i tiri da vicino si segnano forse un po’ troppo facilmente, ieri con Jokic ho sparato 10/12 vero che lui lo fa anche nella realtà però un po’ più di difficoltà non basterebbe.
Anche il resto che dici mi sembra corretto poi va un po’ a gusti personali.

talladega
26-02-2023, 10:59
Continuiamo i test poi comunque tienici aggiornato anche tu sulle tue eventuali modifiche.

goma76
26-02-2023, 11:08
Continuiamo i test poi comunque tienici aggiornato anche tu sulle tue eventuali modifiche.

Tutto su ON

talladega
26-02-2023, 16:26
Gran bella partita io Boston abbiamo avuto anche la palla per il pareggio.
Roster Fede Sliders Goma con modificato le sliders di tiro eccetto quelle da 3: Cpu portate a 49 User a 50 non mi sembrano male come stats.

https://i.imgur.com/28z5FFZ.jpg

goma76
26-02-2023, 17:23
Ho aggiornato i valori di tiro ed altre cosette, prova a fare qualche test.

Per il momento per testare su un numero più elevato di partite sto facendo quarti da 6 minuti.

Poco fa, stavo simulando la partita LAL - DAL che si giocherà stanotte ed è stata veramente una figata di match, risolto da un buzzer beater di Doncic dopo essere stato sotto praticamente tutto il match.
Sono rientrato tipo da -15 con Doncic e soprattutto, quando LA ha deciso di raddoppiarlo in post, con i tiratori dal perimetro. Belli gli ultimi possessi con la CPU che ha deciso per degli iso di James il quale peraltro è stato abbastanza tranquillo per tutta la gara.
Davis difficile limitarlo coi lunghi di Dallas e infatti ha dominato in attacco ed anche in difesa mollando un paio di stoppate da antologia a Doncic.
Mi piace molto quest'anno che si va molto in lunetta, ci sono tantissimi falli, pensa che ho anche abbassato lo slider falli, prima volta che succede in un gioco 2K, gli anni scorsi sempre tutto a 100. Vedo che anche nella tua partita si è tirato molti liberi, bene.

talladega
26-02-2023, 18:02
Ottimo Goma, non hai pensato di aprire un tuo thread su OPS sarebbe simpatico :)

goma76
26-02-2023, 20:50
Anche a voi Justin Holiday di Dallas ha un difetto grafico (in game) che spara delle righe nere attorno alla testa? Senza nessuna mod installata, faccia del roster originale.

talladega
26-02-2023, 22:19
Anche a voi Justin Holiday di Dallas ha un difetto grafico (in game) che spara delle righe nere attorno alla testa? Senza nessuna mod installata, faccia del roster originale.

Io lo vedo di Dallas avevo invece Doncic fantasma ho dovuto installare la cyberface

talladega
01-03-2023, 17:48
Goma hai fatto qualche altro test?
Hai poi risolto con Justin Holiday?

goma76
02-03-2023, 05:58
Goma hai fatto qualche altro test?
Hai poi risolto con Justin Holiday?
Ho giocato qualche altro match sì è domanda, voi come vi trovate coi layup?
Troppo facile segnare o va bene così? In modalità timing io sono un po’ più orientato sulla prima opzione. Ieri con Giannis 11/14 in scioltezza semplicemente puntando il ferro… sì ok lui è di un’altra categoria e con il badge bully HoF spazza via tutto e tutti.

PS ho appena visto il tabellino di Milwaukee:
Giannis 31p (10/14) in 27m

PS bis
No Holiday di Dallas ha sempre il difetto grafico delle trecce, vado a controllare meglio che non sia una faccia moddata

FreeZak
02-03-2023, 09:37
sto continuando ad aggiornare il roster

talladega
02-03-2023, 11:05
sto continuando ad aggiornare il roster

Ottimo grazie.

talladega
03-03-2023, 07:27
Ho giocato qualche altro match sì è domanda, voi come vi trovate coi layup?
Troppo facile segnare o va bene così? In modalità timing io sono un po’ più orientato sulla prima opzione. Ieri con Giannis 11/14 in scioltezza semplicemente puntando il ferro… sì ok lui è di un’altra categoria e con il badge bully HoF spazza via tutto e tutti.

PS ho appena visto il tabellino di Milwaukee:
Giannis 31p (10/14) in 27m

PS bis
No Holiday di Dallas ha sempre il difetto grafico delle trecce, vado a controllare meglio che non sia una faccia moddata

Per me va bene così, è la cpu a segnare con % più alte forse anche perché a difendere non sono molto bravo, ho abbassato i valori di tiro cpu di un paio di punti non quelli da 3 vedrò come andrà.
Ho abbassato anche a 35 la velocità dei passaggi.

Ho fatto altri test secondo me vanno abbassati un pò anche i valori di tiro user meno però rispetto alla cpu.
Anche il tiro da 3 l'ho abbassato di un punto per entrambi ho avuto l'impressione che si segni un po di più.

talladega
05-03-2023, 09:14
Goma ho visto che hai rilasciato un aggiornamento delle tue sliders, cosa hai modificato?

goma76
05-03-2023, 13:12
Goma ho visto che hai rilasciato un aggiornamento delle tue sliders, cosa hai modificato?
Piccoli aggiustamenti qua e là sulle tendenze ma niente di che. Direi che in generale sono abbastanza soddisfatto del gameplay.
Sfide Jordan le hai provate? Io ho fatto le prime tre e le ho trovate piacevoli da giocare, si percepisce molto la differenza di gioco rispetto all’era moderna. Sono curioso di fare la sfida contro i bad boys di Detroit che dovrebbero menare come fabbri ed applicare la famosa Jordan rule.

talladega
05-03-2023, 13:16
Piccoli aggiustamenti qua e là sulle tendenze ma niente di che. Direi che in generale sono abbastanza soddisfatto del gameplay.
Sfide Jordan le hai provate? Io ho fatto le prime tre e le ho trovate piacevoli da giocare, si percepisce molto la differenza di gioco rispetto all’era moderna. Sono curioso di fare la sfida contro i bad boys di Detroit che dovrebbero menare come fabbri ed applicare la famosa Jordan rule.

Concordo,
ho fatto solo la prima sfida per adesso sto facendo amichevoli

FreeZak
05-03-2023, 18:38
Ciao a tutti, sto cambiato tantissime rotazioni a livello di cronologia. Mi ero accorto di alcune cose che non mi tornavano giocando. Per esempio nei Pellicans Ingram non era nel quintetto che finiva le gare! Così sono andato a vedere e ci sono tante cose che non vanno nella cronologia. Sono andato dai Pellicans agli wizard, per esempio nei Raptors ho messo il quintetto con trent e siakam centro a finire le gare, con Poeltl fuori. Stasera finisco le altre.

talladega
05-03-2023, 20:19
Ciao a tutti, sto cambiato tantissime rotazioni a livello di cronologia. Mi ero accorto di alcune cose che non mi tornavano giocando. Per esempio nei Pellicans Ingram non era nel quintetto che finiva le gare! Così sono andato a vedere e ci sono tante cose che non vanno nella cronologia. Sono andato dai Pellicans agli wizard, per esempio nei Raptors ho messo il quintetto con trent e siakam centro a finire le gare, con Poeltl fuori. Stasera finisco le altre.

Grazie Fede, il solito lavoro approssimativo del roster ufficiale.
A livello di schemi hai rivisto qualcosa?

FreeZak
06-03-2023, 12:46
Grazie Fede, il solito lavoro approssimativo del roster ufficiale.
A livello di schemi hai rivisto qualcosa?

Sugli schemi non ho fatto nulla. Comunque la cronologia dopo le trade è veramente andata a puttane, c'erano cose assurde.

FreeZak
07-03-2023, 11:32
Completate le cronologie delle rotazioni. Sugli schemi secondo voi c'è da modificare qualcosa?

talladega
07-03-2023, 11:43
Completate le cronologie delle rotazioni. Sugli schemi secondo voi c'è da modificare qualcosa?

Grazie!
Secondo me sarebbero un pò da personalizzare, da variare ma capisco possa diventare un lavoro un po lungo.

muschio11
11-03-2023, 19:35
Buonasera a tutti! Finalmente ho preso 2K23 su PS4 e sto cercando di capire come impostare le tendenze e i cartellini come dice RES2.
Putroppo non ci sto capendo molto. Non capisco cosa intenda per top players, oppure ridurre i "max scores" fino ad 80.
Qualcuno di voi ha fatto sto lavoro? Se si, potete spiegarmelo?
Grazie

talladega
12-03-2023, 15:04
Goma hai fatto qualche modifica alle tue sliders?
Io ho abbassato i valori di tiro, non da 3, sia user che cpu perchè le % erano un pò troppo alte.

goma76
13-03-2023, 08:11
Goma hai fatto qualche modifica alle tue sliders?
Io ho abbassato i valori di tiro, non da 3, sia user che cpu perchè le % erano un pò troppo alte.
Non ho effettuato modifiche, ci può comunque stare scendere di qualche punto sul tiro da tre, come hai fatto tu. Ho notato invece un aumento della velocità di gioco, l'altro giorno, ovviamente senza cambiare nulla delle slider.

talladega
13-03-2023, 11:32
Non ho effettuato modifiche, ci può comunque stare scendere di qualche punto sul tiro da tre, come hai fatto tu. Ho notato invece un aumento della velocità di gioco, l'altro giorno, ovviamente senza cambiare nulla delle slider.

Giochi a velocità di gioco a 50?

goma76
13-03-2023, 16:00
Giochi a velocità di gioco a 50?
Sì, mai cambiato

talladega
14-03-2023, 10:03
Fede ho visto che hai aggiornato ancora il roster, hai fatto qualche modifica sostanziale?

FreeZak
14-03-2023, 11:00
Ho aggiornato i valori di alcuni giocatori e continuo a farlo. Ho visto che diversi avevano rating "vecchi". Ho preso il sito https://www.2kratings.com/ e sto cercando di aggiornare i giocatori più importanti, ultimi fatti con detroit.

FreeZak
14-03-2023, 11:02
Per esempio Ivey ultimo fatto, l'ho alzato di 3 punti alzando tutti i valori aggiornati....
E' un lavoro enorme ma quando posso e ho voglia lo faccio

talladega
14-03-2023, 11:36
Per esempio Ivey ultimo fatto, l'ho alzato di 3 punti alzando tutti i valori aggiornati....

Grazie ancora, tienici aggiornati.

goma76
17-03-2023, 14:43
Ragazzi, giocare le sfide Jordan sono veramente una figata.
Mi sto cimentando nella sfida ASG 1988 e sono tre partite che ci provo a vincere ma nada.
Gameplay ricreato come all'epoca, ritmo basso, gioco in post,entrate, e una marea di contatti, falli, tiri liberi, ecc.
Vi metto il recap dell'ultima partita dove Hakeem e Magic mi hanno letteralmente fatto a fettine.
Partita di 10minuti a quarto (credo che fosse così all'epoca perchè avevo settato 12m), abbastanza equilibrata fino a metà terzo quarto.
Poi Olajuwon ha cominciato a dominare, anche in difesa (piazza ben 5 stoppate), Magic che dal mezzo post midrange segna con regolarità, English dà il suo contributo e piazzano il parzialone.
Jordan 30 ma con % non molto buone, Wilkins bene, Bird un po' sottotono.

Stasera ci riprovo :D

http://i.imgur.com/NgElUpbl.jpg (https://imgur.com/NgElUpb)

http://i.imgur.com/EYPawigl.jpg (https://imgur.com/EYPawig)

http://i.imgur.com/pLiPqErl.jpg (https://imgur.com/pLiPqEr)

talladega
18-03-2023, 19:00
Bella sfida Goma :) , io invece gioco solo amichevoli.

talladega
26-03-2023, 15:04
Bellissima partita io GS,
sublime prestazione di Thompson, da segnalare un tiro da 3 con fallo mai successo prima
Dominato sotto canestro da Embiid
% di tiro ancora un pò troppo alte a mio avviso però

https://i.imgur.com/Ht7G7xW.jpg
https://i.imgur.com/vEHqlLo.jpg

goma76
26-03-2023, 15:34
Per far scendere le percentuali oltre a diminuire un po’ gli slider tiro, alza quelli della difesa sui tiri di almeno una decina di punti. Ricordo che all’uscita del gioco non si segnava mai e così avevamo abbassato gli indicatori della difesa sui tiri a 15. Anche il timing potresti alzarlo un po’.

talladega
26-03-2023, 18:18
Ho seguito il tuo ultimo consiglio Goma va un pò meglio mi pare con le % di tiro (io Phila), altra bella partita.
Cosa intendi come valore timing Goma il Shot timing impact ed eventualmente di quanto lo alzeresti?

https://i.imgur.com/daImXDL.jpg

goma76
26-03-2023, 20:09
Sì lo slider tempismo utente mettilo a 25 e vedo un po’ come va. Comunque nella ultima tua partita ci siamo con le percentuali

senexlusor
01-04-2023, 07:21
Ciao, mi potreste dire cosa indicano le tre barrette sotto la barra della salute del giocatore che controllo?

@goma76 a quanto imposti i minuti per tempo per avere dei risultati reali?

goma76
01-04-2023, 11:51
Ciao, mi potreste dire cosa indicano le tre barrette sotto la barra della salute del giocatore che controllo?

@goma76 a quanto imposti i minuti per tempo per avere dei risultati reali?
Sono le barre dell’ adrenalina che si consumano se utilizzi troppo il dribbling, le accelerazioni e tutte le azioni che consumano energia. Se finisci le barre, il dribbling rallenta di molto ed anche il tiro diventa più difficile.

Intendi i minuti quando simili le partite in una stagione oppure quando giochi le partite tu vs CPU?

senexlusor
01-04-2023, 12:57
Sono le barre dell’ adrenalina che si consumano se utilizzi troppo il dribbling, le accelerazioni e tutte le azioni che consumano energia. Se finisci le barre, il dribbling rallenta di molto ed anche il tiro diventa più difficile.

Intendi i minuti quando simili le partite in una stagione oppure quando giochi le partite tu vs CPU?

Grazie per la risposta. In realtà intendo entrambe, sia quelli di quando gioco le partite che quelli delle partite simulate.

talladega
01-04-2023, 14:31
Grazie per la risposta. In realtà intendo entrambe, sia quelli di quando gioco le partite che quelli delle partite simulate.

io gioco a 11 minuti e a 12 simulate

talladega
02-04-2023, 14:36
Altra bella partita (io Bucks) col greco sugli scudi naturalmente

https://i.imgur.com/Uu5DPRM.jpg

senexlusor
02-04-2023, 16:39
io gioco a 11 minuti e a 12 simulate

Grazie mille ☺️

avengedsevenfold-84
07-04-2023, 16:20
Salve sono su pc e ho ancora nba 2k20 sapete dove e come aggiornare i rosters all'attuale stagione? grazie

goma76
07-04-2023, 16:38
Salve sono su pc e ho ancora nba 2k20 sapete dove e come aggiornare i rosters all'attuale stagione? grazie
Guarda, credo che sia difficile trovare roster aggiornati a questa stagione, anche perché nel 2K20 mancherebbero troppi giocatori virtuali da associare al roster 2023. Ti faccio un esempio: i rookye delle ultime due stagioni non esistono nel 2K20, quindi dovrai cercare un pack (nelle mod) in cui vengono inseriti tutti quei giocatori mancanti altrimenti non li vedrai nel gioco.
Il mio consiglio è di passare al 2K23, che è anche in offerta su Steam a 14,99

https://store.steampowered.com/app/1919590/NBA_2K23/

Per quella cifra io non ci penserei due volte, e tieni presente che il gioco è anche nettamente migliore del 2K20 e ovviamente avrai tutti i roster aggiornati e le mod di quest'anno a disposizione.

goma76
09-04-2023, 08:11
Ragazzi, se il gioco crasha dopo essersi aggiornato con l'ultima patch è per l'utilizzo del Hook tool.
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=279&t=114975&sid=f5dab00b13cf4095b7c11a1634664db7
Al momento ci stanno lavorando ma non è ancora uscita una nuova versione stabile della mod

talladega
09-04-2023, 14:51
Ragazzi, se il gioco crasha dopo essersi aggiornato con l'ultima patch è per l'utilizzo del Hook tool.
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=279&t=114975&sid=f5dab00b13cf4095b7c11a1634664db7
Al momento ci stanno lavorando ma non è ancora uscita una nuova versione stabile della mod

Mamma mia che cavolata speriamo risolvano, Goma tienici aggiornato

talladega
09-04-2023, 18:41
Dal thread dicono che scaricando l'exe pre patch funziona, ma mi chiedo se poi una volta lanciato il gioco non lo aggiorni poi automaticamente e quindi faccia risaltare il gioco.
Altrimenti bisogna aspettare che aggiornino il file hook, oppure giocare senza patch ma lo ritengo improponibile.
Dicono che sia un primo passo della 2K perché non vogliono le patch e sarà cosi probabilmente per il 24 che sarà quasi sicuramente Next Gen anche su pc.

albys
09-04-2023, 19:07
bella porcata se non gradiscono più le Patch/mod amatoriali...
d'altro canto 2Ksport ha SEMPRE BOICOTTATO l'utenza PC e i suoi tanti bravissimi modder, prendendosi invece a busta paga uno dei peggiori in assoluto, il pasticcione americano che fa (o faceva) il roster ufficiale (lo fa ancora lui nel 2K22?)

talladega
09-04-2023, 19:16
d'altro canto 2Ksport ha SEMPRE BOICOTTATO l'utenza PC e i suoi tanti bravissimi modder, prendendosi invece a busta paga uno dei peggiori in assoluto, il pasticcione americano che fa (o faceva) il roster ufficiale (lo fa ancora lui nel 2K22?)

Infatti Albys sembrerebbe questa la tendenza per il 24, incommentabile e non ne capisco la ragione, francamente non so chi sia colui che fa il roster nel 23.

goma76
09-04-2023, 21:02

Infatti Albys sembrerebbe questa la tendenza per il 24, incommentabile e non ne capisco la ragione, francamente non so chi sia colui che fa il roster nel 23.

Sempre Stauffer... non ce lo leviamo più dai c.....i.
A questo punto non vorrei che abbia qualche diktat dai piani alti su come modificare il roster ufficiale, che come al solito è assolutamente approssimativo...
... ad esempio l'altro giorno mi è balzata all'occhio che ha (hanno) assegnato il badge HoF di Clutch Shooter a SGA di OKH :eek: :rolleyes: giusto per fare un esempio ...

talladega
10-04-2023, 08:36
Il problema del file hook si presenta se si gioca online, ma come si fa a giocare offline? cosa bisogna modificare?

goma76
10-04-2023, 10:51
Il problema del file hook si presenta se si gioca online, ma come si fa a giocare offline? cosa bisogna modificare?
Cancella (o rinomina) il file dinput8.dll dalla cartella principale del gioco. Così puoi giocare...
... senza mod

epyx
10-04-2023, 11:18

Se sostituisci l'eseguibile puoi giocare offline con le mod

talladega
10-04-2023, 11:23

Ma come si fa a giocare offline?

epyx
10-04-2023, 11:30
Ma come si fa a giocare offline?

Per offline intendo che non ho giocato contro un giocatore reale, bensì un'amichevole contro la CPU
Nel primo caso ritengo potrebbe non funzionare, ma se scarichi l'exe della precedente release e giochi un'amichevole, senza cancellare alcuna mod, non solo non crasha, ma ti permette di goderti le mod
Almeno, al momento ho fatto un paio di partite e non è crashato

talladega
10-04-2023, 13:45
Per offline intendo che non ho giocato contro un giocatore reale, bensì un'amichevole contro la CPU
Nel primo caso ritengo potrebbe non funzionare, ma se scarichi l'exe della precedente release e giochi un'amichevole, senza cancellare alcuna mod, non solo non crasha, ma ti permette di goderti le mod
Almeno, al momento ho fatto un paio di partite e non è crashato

Provato hai ragione grazie ;)

epyx
10-04-2023, 13:52
Provato hai ragione grazie ;)

Prego ;)

Peterd80
10-04-2023, 14:07
Se sostituisci l'eseguibile puoi giocare offline con le modMa qui si cadrebbe nel gioco scaricato giusto?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

epyx
10-04-2023, 14:37
Ma qui si cadrebbe nel gioco scaricato giusto?

No, l'exe a cui ho fatto riferimento non è una crack
è semplicemente l'eseguibile originale ante ultimo update
quindi nessun illecito

talladega
10-04-2023, 14:39
Lo trovi anche su NLSC

Peterd80
11-04-2023, 05:58
Ah ok grazie per la info.... si può postare il link perché non riesco a trovarlo?

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Pilgrimage
11-04-2023, 06:49

Grazie mille! provato e funziona.

talladega
11-04-2023, 06:54
Ah ok grazie per la info.... si può postare il link perché non riesco a trovarlo?

È quello che ha messo Goma a inizio di questa pagina

Peterd80
11-04-2023, 09:14
È quello che ha messo Goma a inizio di questa paginaNon lo vedo serve login?

goma76
11-04-2023, 11:17
Non lo vedo serve login?

https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=279&t=114975&sid=8b21fd9130cd4aaa3e3951630ab00cee&start=25

In questa pagina, circa a metà c'è il link per il download. Provato ieri e il gioco funziona con le mod nelle partite offline (vs CPU).

Peterd80
12-04-2023, 11:14
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=279&t=114975&sid=8b21fd9130cd4aaa3e3951630ab00cee&start=25

In questa pagina, circa a metà c'è il link per il download. Provato ieri e il gioco funziona con le mod nelle partite offline (vs CPU).Grz

talladega
12-04-2023, 19:02
E' uscito un nuovo aggiornamento bisogna ripetere la sostituzione dell'exe altrimenti crasha di nuovo :muro:

talladega
13-04-2023, 10:01

Fede hai per caso aggiornato il tuo roster?

talladega
16-04-2023, 17:44
Mi pare di notare sia un attimo più difficile segnare da 3 ho aumentato di un punto il valore sia user che cpu a 61.
Goma tu hai giocato ultimamente? Hai fatto qualche modifica?

goma76
16-04-2023, 18:41
Mi pare di notare sia un attimo più difficile segnare da 3 ho aumentato di un punto il valore sia user che cpu a 61.
Goma tu hai giocato ultimamente? Hai fatto qualche modifica?
Sì ho giocato questo pomeriggio, sempre solite slider.
Stavo simulando le partite di questa sera playoff ed ho vinto giocando con Phoenix vs Clips, bella partita molto tirata e alla fine avere KD in squadra da la differenza almeno nell gioco ma credo anche nella realtà.
Poi ho preso i Grizzly e ho sfidato LA… ma quanto sono forti i gialloviola?! Mi hanno asfaltato nonostante le buone prestazioni mie di JA e JJJ.
Lebron domina con AD, difficile difendere anche con JJJ che piazza 4 stoppate.

epyx
17-04-2023, 15:26
E' stato rilasciato il nuovo Mods Folder, da provarsi con l'eseguibile aggiornato ;)

goma76
17-04-2023, 15:43
E' stato rilasciato il nuovo Mods Folder, da provarsi con l'eseguibile aggiornato ;)
Ottimo, stasera lo provo. Grazie per l'info.

talladega
17-04-2023, 17:46
Nelle ultime due partite ho avuto due infortuni in game (Harden e Morant) mai successo prima.

senexlusor
23-04-2023, 22:13
Trucchetto, se non giocate online, per evitare il diclaimer del nuovo Hook ogni volta che avviate il gioco, basta inserire nella cartella NBA2k_Hoop un file di testo vuoto rinominandolo Auto_Init.txt.

Diventa essenziale se giocate da SteamDeck o Linux in generale.

talladega
25-04-2023, 12:12
Albys visto Butler contro i Bucks? :eek: :eek:

albys
25-04-2023, 15:11
madonna, sì, dopo una regular season tranquilla Jimmy B alza sempre la voce... :cool:

Eh che noi siamo sempre sfigati con gli infortuni... senza Herro sarebbe una impresa far fuori i Bucks. E tra l'altro avendo nel caso i Knicks in semi potremmo pure arrivare nuovamente in finale Est.
Ma l'assenza di Herro prima o poi si farà sentire.
Meno male che anche Kevin Love sta facendo bene, sopperendo alle appena discrete prove di Bam. :fagiano:

Certo che anche quest'anno a decidere saranno soprattutto gli infortuni... Kawhi Leonard uscirà ancora dai playoffs per questo e non perchè battuto da qualcuno.
Kawhi e Lebron restano i due migliori di questa lega, imho.

goma76
25-04-2023, 16:21
madonna, sì, dopo una regular season tranquilla Jimmy B alza sempre la voce... :cool:

Eh che noi siamo sempre sfigati con gli infortuni... senza Herro sarebbe una impresa far fuori i Bucks. E tra l'altro avendo nel caso i Knicks in semi potremmo pure arrivare nuovamente in finale Est.
Ma l'assenza di Herro prima o poi si farà sentire.
Meno male che anche Kevin Love sta facendo bene, sopperendo alle appena discrete prove di Bam. :fagiano:

Certo che anche quest'anno a decidere saranno soprattutto gli infortuni... Kawhi Leonard uscirà ancora dai playoffs per questo e non perchè battuto da qualcuno.
Kawhi e Lebron restano i due migliori di questa lega, imho.
Io uno che performa così ai playoff raramente l’ho visto e nella lista ci metto anche i Kobe ed I Lebron del caso. Irreale l’innalzamento del livello tra regular e po.

epyx
26-04-2023, 13:13
Domanda... qualcuno ha già sostituito il Mods Folder di Looyh con l'ultima release 0.0.21 ? Perchè leggo impressioni un po' disparate, alcuni che si lamentano di nuovi crash del gioco, altri entusiasti. Commenti?

talladega
26-04-2023, 18:38
Domanda... qualcuno ha già sostituito il Mods Folder di Looyh con l'ultima release 0.0.21 ? Perchè leggo impressioni un po' disparate, alcuni che si lamentano di nuovi crash del gioco, altri entusiasti. Commenti?

Io uso il metodo di sostituire l'exe

epyx
26-04-2023, 19:39
Io uso il metodo di sostituire l'exe

Anche io al momento, proprio per la non uniformità dei feedback positivi

talladega
07-05-2023, 15:43
Un punto in più o in meno può influire molto sulla percentuale?
Sul tiro da 3 che l'ho settato a 61 mi entra poco se lo metto a 62 invece le % migliorano di molto.

Finalmente mi è riuscito un gioco da 4 punti su un tiro da tre con fallo!

talladega
31-05-2023, 23:25
Albys che impresa i tuoi Miami :eek: e adesso?

goma76
03-06-2023, 16:55
Sto provando a scaricare questo mega pack fatto dai più abili modder di NBA2K.
Sono svariati giga da scaricare, sulla carta promette di essere la miglior edizione PC mai vista

https://www.shuajota.com/2023/05/nba-2k23-attention-to-detail-playoffs-2kgod-roster.html

Qui il link per i download con le istruzioni per l'uso.

https://www.facebook.com/2KGodOfficial/posts/pfbid0j5a7cTcUke8E649jh44oYr6iANiFMi64jQsCtaPHp9LU8TuRMUFMu9yJfTnwQ6mAl

Spero funzioni tutto, vi saprò dire, se qualcun altro vuol tentare questo modding estremo, magari così condivideremo pareri e impressioni

talladega
03-06-2023, 19:08
Sto provando a scaricare questo mega pack fatto dai più abili modder di NBA2K.
Sono svariati giga da scaricare, sulla carta promette di essere la miglior edizione PC mai vista

https://www.shuajota.com/2023/05/nba-2k23-attention-to-detail-playoffs-2kgod-roster.html

Qui il link per i download con le istruzioni per l'uso.

https://www.facebook.com/2KGodOfficial/posts/pfbid0j5a7cTcUke8E649jh44oYr6iANiFMi64jQsCtaPHp9LU8TuRMUFMu9yJfTnwQ6mAl

Spero funzioni tutto, vi saprò dire, se qualcun altro vuol tentare questo modding estremo, magari così condivideremo pareri e impressioni

Grazie Goma, l'hai già provato?

goma76
04-06-2023, 23:38
Grazie Goma, l'hai già provato?
Provato stasera, graficamente è eccezionale, siamo veramente ad un passo dalla versione next gen. La luce, gli shader ed altro, sono stati rivisti e l'illuminazione dei campi è più bella. i campi stessi hanno tutte le strutture dei canestri rifatti, la fisica della retina è più realistica. I giocatori delle finals sono tutti aggiornati come look, accessori e scarpe. I modelli dei giocatori stessi hanno una pelle più realistica (sto giocando senza global) e corporature riviste.

Ti ritrovi il roster 2KGod già nei tuoi file locali se segui le istruzioni ed hanno anche inserito le slider di Popboy. Ho provato un po' vari set ma secondo me il gioco è troppo frenetico (imposta in automatico velocità a 55) e le % troppo alte (se non usi la versione HoF) e quindi sono tornato con le mie solite.

talladega
07-06-2023, 16:02
Provato stasera, graficamente è eccezionale, siamo veramente ad un passo dalla versione next gen. La luce, gli shader ed altro, sono stati rivisti e l'illuminazione dei campi è più bella. i campi stessi hanno tutte le strutture dei canestri rifatti, la fisica della retina è più realistica. I giocatori delle finals sono tutti aggiornati come look, accessori e scarpe. I modelli dei giocatori stessi hanno una pelle più realistica (sto giocando senza global) e corporature riviste.

Ti ritrovi il roster 2KGod già nei tuoi file locali se segui le istruzioni ed hanno anche inserito le slider di Popboy. Ho provato un po' vari set ma secondo me il gioco è troppo frenetico (imposta in automatico velocità a 55) e le % troppo alte (se non usi la versione HoF) e quindi sono tornato con le mie solite.

Concordo in pieno Goma graficamente è favoloso, le luci e anche il pubblico lo trovo molto migliorato.
Ho fatto una partita LA io vs NY col roster 2KGOD ed è stata una bellissima partita vinta da LA di uno con una schiacciata di Lebron allo scadere.
Mi sembra ottimo il roster 2KGOD che dici l'hai provato anche tu?
Anch'io non sto usando le sue impostazioni e le sue sliders ma quelle che avevo prima con velocità di gioco a 50.

albys
07-06-2023, 17:08
Riuscite a produrre un video con questa colossale mod installata?
O c'è disponibile da qualche parte?
Sono curioso...

goma76
07-06-2023, 17:23
Sono curioso...
Talla fai tu che io fino a venerdì sono in trasferta... altrimenti nel weekend vedo di registrare qualcosa.

albys
07-06-2023, 17:30
Albys che impresa i tuoi Miami :eek: e adesso?

Ciao Talladega!
Eh, adesso in finale anzitutto me la godo! :cool:
Seconda finale in tre anni solari (nella bolla era nella seconda parte del 2020); le emozioni speciali che le finals conquistate dalla tua squadra del cuore sono comunque da festeggiare perchè non è così facile viverle una volta o due nella vita mentre io ne sto vivendo abbastanza anche dopo il sanguinoso addio di Lebron e dei Big Three.

Il quintetto dei Denver è molto alto e robusto, anche tecnicamente perfetto nei ruoli. ma io sono convinto che Miami abbia i migliori comprimari della Lega, e di questo può essere testimone l'amico Mauroth che in pvt stresso abbastanza :D
con questa convinzione più volte esplicitata nel corso della stagione.
Beh, i fatti danno ragione... gente come Caleb Martin, Strus, Duncan Robinson, Vincent sono cazzutissimi e sanno tirare e pure difendere (sì, anche Duncan Robinson, che non è certo quel buco d'inizio carriera).
In più c'è Kevin Love, a fine carriera ma intelligente ed esperto e con gran mano e senso del rimbalzo, e bello grosso per tenere piena l'area.
Non ho citato Herro, che sarebbe la nostra seconda/terza punta, un altro che ha i controcoglioni per vincere le partite con tiri che scottano.
Se c'è una cosa in cui Denver è sicuramente superiore (Jokic a parte, che è un mostro) è la fortuna: non hanno infortunati.
Con Herro a posto noi saremmo lunghissimi di rotazione come nessuno nella lega.

A parte il risultato finale sul quale non mi pronuncio, sono contento perchè si sta vedendo un bel basket: Miami gioca bene, gran giro di palla senza troppe triple e soprattutto con pochissimi tiri forzati. Tanta ottima difesa, e spirito di squadra.
Ma Denver, con l'incredibile Jokic che sa far tutto e Murray che spesso è un'iradiddio, gioca altrettanto bene, certamente meglio di Boston e Milwaukee.
Avere in campo Superstar altruiste come Jimmy B e Jokic solletica in modo delizioso i palati fini.

Chi vincerà l'anello?

talladega
07-06-2023, 18:35
Talla fai tu che io fino a venerdì sono in trasferta... altrimenti nel weekend vedo di registrare qualcosa.

Il problema è che a fare i video sono un pò impedito.

Albys poi una cosa da sottolineare secondo me è che Spoelstra è un grande coach che può fare la differenza imbrigliando Denver.

goma76
07-06-2023, 18:50
Il problema è che a fare i video sono un pò impedito.

Albys poi una cosa da sottolineare secondo me è che Spoelstra è un grande coach che può fare la differenza imbrigliando Denver.
Metti intanto qualche screen coi giocatori in primo piano così si vede bene la resa degli shader, poi magari uno in cui si vede il palazzo col pubblico.

goma76
10-06-2023, 10:00
Sono curioso...
https://www.dropbox.com/scl/fi/1xgw1x8ahxrrag0q77xq2/NBA-2K23-2023-06-10-10-38-53.mp4?dl=0&rlkey=bn9k0bm8agxizpvyxaqo1l6x8

https://www.dropbox.com/scl/fi/pzaacgjdwuug6ju4ry7sj/NBA-2K23-2023-06-10-11-11-51.mp4?dl=0&rlkey=ntwwtmrcwdhm7fxexhsh0opzl

https://www.dropbox.com/scl/fi/7d650ef9c7jwln0yccnnv/NBA-2K23-2023-06-10-13-44-58.mp4?dl=0&rlkey=4m6hldkma2hoio3tdofhji8no

https://www.dropbox.com/scl/fi/4r6lap11ir0rotetfsewr/NBA-2K23-2023-06-10-13-54-10.mp4?dl=0&rlkey=b62huwx2de4mx5wiywnprirxv

https://www.dropbox.com/scl/fi/x9zwsyyhhc54baihm49vf/NBA-2K23-2023-06-10-15-38-59.mp4?dl=0&rlkey=gotuvkzk4lrclwluoha20yqaf

Fatto giusto giusto un filmato veloce.
Registrato tramite la tool bar di Windows; a causa della compressione rende meno, ti assicuro che in game è migliore di quello che vedi. E' anchq downscalato da 1440p-->@1080p
Puoi perònotare ad esempio il pubblico è che tutt'altra cosa rispetto alla versione base, i dettagli dei giocatori, le scarpe, accessori ecc.

Poi con calma magari ne faccio altri, se riesco con una qualità migliore.

[edit] Ho aggiunto un po' di filmati random. Il roster modificato gioca bene, non male davvero il lavoro fatto. L'ultima è un bell'esempio di IA avanzata: White in penetrazione, legge l'aiuto di Butler e quindi scarica nell'angolo per JB, ricezione non perfetta ma tripla a segno.

PS ho rimesso il global che usavo e devo dire che la resa è più che buona

talladega
10-06-2023, 18:46
https://i.imgur.com/sO4pZ7o.jpg

talladega
10-06-2023, 18:46
https://i.imgur.com/aGQP5VN.jpg

talladega
10-06-2023, 18:47
https://i.imgur.com/ID3pjQp.jpg

albys
10-06-2023, 19:19
Grazie Goma, sì, pare proprio un ottimo lavoro , e so che in gioco poi sembra tutto migliore grazie ai filtri.

Movenze decisamente migliorate, e grazie per aver mostrato qualche specialità da campione! :)

Bel pubblico dagli screenshots... sono migliorati anche gli effetti audio intesi come calore del tifo, o sono ancora spesso indipendenti dal risultato della partita o dalla situazione di gioco come era nel 2K20?

talladega
10-06-2023, 19:22
Grazie Goma, sì, pare proprio un ottimo lavoro , e so che in gioco poi sembra tutto migliore grazie ai filtri.

Movenze decisamente migliorate, e grazie per aver mostrato qualche specialità da campione! :)

Bel pubblico dagli screenshots... sono migliorati anche gli effetti audio intesi come calore del tifo, o sono ancora spesso indipendenti dal risultato della partita o dalla situazione di gioco come era nel 2K20?

Gli effetti del pubblico cambiano a seconda dell'andamento della partita e nei finali punto a punto sono più intensi.

Goma in effetti il roster 2kGod lavora bene.

talladega
11-06-2023, 11:02
Altra bellissima partita (io Phila) persa dopo una rimonta nel finale.
Col roster 2KGOD sono aumentati anche i tiri da 3 della CPU, quello ancora carente è l'assegnazione degli schemi ai giocatori che con tutti quelli di cui il gioco dispone sono pochi quelli assegnati.

Tengo a rimarcare la fisicità della retina eccezionale!

https://i.imgur.com/xv0bTQM.jpg

talladega
13-06-2023, 17:54
Albys purtroppo è andata male, Denver troppo più forte e completa comunque anche se rimane il dubbio se con Herro...

albys
13-06-2023, 19:39
Eh si...
L'enorme fisicità della rosa di Denver unita alla tecnica stratosferica di Jokic hanno fatto la differenza.
Spoelstra non è mai riuscito a trovare contromisure al micidiale P&R basato su Jokic posizionato in punta, da dove segna e smazza assist e penetra con egual incredibile efficacia.
Solo con la stazza e l'esperienza di Love in campo riuscivamo a tenere un po' l'area piena per evitare le scorribande dei Nuggets.
A noi è mancato Herro, sì.
Perchè Strus a questo livello non può essere un titolare, e Vincent purtroppo non è riuscito a entrare nella serie come nelle altre.
Avremmo forse potuto giocare molto alti, con Martin sempre da 3 e non da 4, e con Lowry/Butler a guidare le azioni e marcare Murray e tenere più possibile in campo due lunghi (Love-Adebayo + Zeller e Yurtseven di ricambio), ma ovviamente è solo un mio parere, Spoelstra la pensa molto diversamente sulle rotazioni e sull'uso dei lunghi e comunque probabilmente avremmo perso lo stesso, anche perchè Jimmy Butler ha fatto una serie finale soltanto sufficiente per il suo status e le sue possibilità.

Denver che potrebbe anche aprire un ciclo, perchè gruppo giovane, ben guidato dalla panca, e con il miglior lungo bianco di sempre, assolutamente un Fenomeno.
Ma si sa che nella egocentrica e testosteronica NBA le cose e i valori possono cambiare abbastanza repentinamente....
L'anno prossimo vedremo anche l'impatto di Wembanyama, e magari pure dove finisce Doncic... sperando inoltre che Ja Morant la pianti di tirar fuori la pistola e abbandoni le sue pessime compagnie, fra le quali comprendo pure quel pirla di Dillon Brooks. :p

goma76
06-07-2023, 20:51
https://www.operationsports.com/nba-2k24-kobe-bryant-and-black-mamba-edition-covers-revealed/

http://i.imgur.com/PriRBI8h.jpg (https://imgur.com/PriRBI8)

goma76
06-07-2023, 20:55
http://i.imgur.com/4HO1XYeh.jpg (https://imgur.com/4HO1XYe)

http://i.imgur.com/w0JDjpyh.jpg (https://imgur.com/w0JDjpy)

epyx
07-07-2023, 06:56
E' già stato reso noto se sarà l'ennesima versione old gen oppure sarà equiparata?

goma76
07-07-2023, 09:37
E' già stato reso noto se sarà l'ennesima versione old gen oppure sarà equiparata?
Sembra ancora old gen, hanno confermato il crossplay per PS5/SeriesX.
Una della novità maggiori sarà il ProPlay anch’esso destinato all nextgen version.
Oggi aprono le prenotazioni ufficiali e se ne saprà di più però per noi su PC non prevedo nulla di promettente.
Ma quando ce le leveremo dal ca@@o questi rottami di consolle?
Un altro punto a sfavore del PC è che ci sono un sacco di cheater per l’online ed è per questo (forse) che 2K ci taglia fuori.
A me dispiace doppiamente perché dell’ online non me ne frega una cippa e perdere la versione next gen per questo mi fa inca@@re ancor di più.

talladega
07-07-2023, 10:12
Una della novità maggiori sarà il ProPlay anch’esso destinato all nextgen version.
Oggi aprono le prenotazioni ufficiali e se ne saprà di più però per noi su PC non prevedo nulla di promettente.
Un altro punto a sfavore del PC è che ci sono un sacco di cheater per l’online ed è per questo (forse) che 2K ci taglia fuori.
A me dispiace doppiamente perché dell’ online non me ne frega una cippa e perdere la versione next gen per questo mi fa inca@@re ancor di più.

Goma cos'è il ProPlay?
Letto ora cos'è

epyx
07-07-2023, 10:24
Temo che le console non ce le leveremo dalle cosidette perché sono credo i due maggiori competitor Sony/Microsoft a richiederlo espressamente agli sviluppatori
Occorrerebbe una levata di scudi da parte degli utenti PC, ma non essendoci alternative sul mercato...
Quindi ci tocca subirne il downgrade, e non soltanto grafico, che sarebbe anche il meno, ma anche contenutistico
Purtroppo il regime di monopolio partorisce queste schifezze commerciali, e chi ha la passione dello sport, anche videoludicamente parlando, deve ingoiare

goma76
07-07-2023, 17:51
Goma cos'è il ProPlay?
Letto ora cos'è

NBA 2K24 will feature an innovative technology called ProPLAY, revolutionizing the gaming experience by seamlessly transforming real NBA footage into gameplay. This groundbreaking feature brings authentic animations and movements directly from on-court NBA action to PlayStation 5 and Xbox Series X|S, resulting in an unparalleled level of realism.

Credo che ci sarà più distacco tra le versioni next e current. Questa volta non glielo prendo nemmeno in saldo a 1€, giuro :incazzed:

talladega
07-07-2023, 18:34
NBA 2K24 will feature an innovative technology called ProPLAY, revolutionizing the gaming experience by seamlessly transforming real NBA footage into gameplay. This groundbreaking feature brings authentic animations and movements directly from on-court NBA action to PlayStation 5 and Xbox Series X|S, resulting in an unparalleled level of realism.

Credo che ci sarà più distacco tra le versioni next e current. Questa volta non glielo prendo nemmeno in saldo a 1€, giuro :incazzed:

L'unico vantaggio che non dovrò aggiornare il PC :D
Comunque è un peccato davvero, non tanto per la grafica che con le mod praticamente è già next gen adesso ma per il resto.

goma76
07-07-2023, 19:23
L'unico vantaggio che non dovrò aggiornare il PC :D
Comunque è un peccato davvero, non tanto per la grafica che con le mod praticamente è già next gen adesso ma per il resto.
Esatto, il gap grafico è compensato dalle mod però se parliamo di gameplay e IA lì c’è poco da fare.
Mi unisco all’Albys pensiero: sono proprio degli stronzi, terzo anno in fila senza next gen

Peterd80
07-10-2023, 05:26
Ragazzi topic oramai defunto? Qualcuno ha preso il nuovo 2k24?

goma76
07-10-2023, 09:59
Ragazzi topic oramai defunto? Qualcuno ha preso il nuovo 2k24?

Ciao, io non l'ho preso e credo che quest'anno non lo farò.

Gioco con il 2K23 moddato con i roster aggiornati alla stagione in corso (rookie compresi).

https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=279&t=115474&sid=f47c95cef54f0cf5591be7ac47fcb7c0

Va bene che non ci diano la versione next gen, ma non ci possono prendere per il :ciapet: con copia incolla così spudorato della versione dell'anno scorso, nemmeno i nuovi badge hanno implementato...
Mi spiace, ma dopo dieci anni filati non gli dò una lira nemmeno con un prezzo di super saldo.

albys
07-10-2023, 11:35
Sia quelli di Visual Concept che quelli di 2kSport sono dei bastardi vergognosamente arroganti nei confronti dei loro clienti PC, e meritano ogni sventura economica e professionale.
:mad:

Io lo dico da vari anni, e l'ultimo che ho comprato è stato il 2K20.

Peterd80
07-10-2023, 14:11
Condivido... io ultimo preso il 22... al massimo se c'è il 23 a poco ci faccio un pensierino e lo moddo anche io

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

talladega
08-10-2023, 16:17
A malincuore l'ho comprato per Xbox, gioco in quella di mio figlio.
Ci ho giocato ancora poco ma sicuramente il salto dal 23 PC si nota ma graficamente il 23 per PC moddato è meglio.
Il vantaggio che per xbox la comunità per gli sliders e i roster è molto attiva.

goma76
08-10-2023, 17:46
Ci ho giocato ancora poco ma sicuramente il salto dal 23 PC si nota ma graficamente il 23 per PC moddato è meglio.
Il vantaggio che per xbox la comunità per gli sliders e i roster è molto attiva.
Versione next gen quindi?

Graficamente ho notato una colorazione un po' scialba nella next gen, con tonalità poco accese.

talladega
08-10-2023, 18:56
Versione next gen quindi?

Graficamente ho notato una colorazione un po' scialba nella next gen, con tonalità poco accese.

Sì next gen ma la colorazione hai ragione è un po scialba, pero la gameplay mi pare molto buona

SimoMj23
10-10-2023, 18:38

Ben venuto nel mondo console anche io sono utente xbox devo dire che questo 2k 24 così di default con delle sliders diventa un gioco bellissimo non oso immaginare con un roster fatto come dio comanda cosa può diventare , poi da quest'anno avendo messo il crossplay anche roster e sliders possono essere condivise fra le 2 console il che rende la cosa molto vantaggiosa.

talladega
10-10-2023, 19:26
Ben venuto nel mondo console anche io sono utente xbox devo dire che questo 2k 24 così di default con delle sliders diventa un gioco bellissimo non oso immaginare con un roster fatto come dio comanda cosa può diventare , poi da quest'anno avendo messo il crossplay anche roster e sliders possono essere condivise fra le 2 console il che rende la cosa molto vantaggiosa.

Tu che sliders stai usando?
Giochi %real o shot timing?

SimoMj23
11-10-2023, 22:11
Sto usando quelle di Schnaidt1 con % reale lui dice di usare 50 come velocità gioco a me sembra un filo veloce voglio provare a 48

SimoMj23
17-10-2023, 09:26
Altra gara conclusa bella My Era contro Boston che dire a parte la sconfitta direi partita spettacolare credo che l'aggiunta che hanno fatto per i movimenti dei giocatori purtroppo solo per i big ma credo che già il prossimo anno saranno tutti rende il tutto più realistico sembra a tratti di vedere una partita in TV il tutto con il roster di default che si sa è lontano dall'essere perfetto.... se il prossimo anno faranno la versione next gen anche su PC allora ci sarà da divertirsi.....

leofguerri
17-10-2023, 19:03
grazie

albys
17-10-2023, 19:12
Altra gara conclusa bella My Era contro Boston che dire a parte la sconfitta direi partita spettacolare credo che l'aggiunta che hanno fatto per i movimenti dei giocatori purtroppo solo per i big ma credo che già il prossimo anno saranno tutti rende il tutto più realistico sembra a tratti di vedere una partita in TV il tutto con il roster di default che si sa è lontano dall'essere perfetto.... se il prossimo anno faranno la versione next gen anche su PC allora ci sarà da divertirsi.....

Eh, ma è un SE grande come l'Atlantico.
Il PC per quei cazzari di Visual Concept è roba inutile.

SimoMj23
17-10-2023, 20:10
Eh, ma è un SE grande come l'Atlantico.
Il PC per quei cazzari di Visual Concept è roba inutile.

Lo so infatti per me vista la strada intrapresa quest'anno è davvero un peccato perché con questo nuovo modo di gestire le animazioni ci sono davvero ampi margini di miglioramento il che rende il gioco davvero una goduria poi le pecche ci sono tipo CPU che non chiama un timeout:muro: :muro: :muro:

epyx
18-10-2023, 07:29
Ho provato per alcune ore la versione pc
A parte il discorso grafico, che mi interessa abbastanza relativamente in quanto le mod in questo senso aiutavano a mantenerlo su standard elevati, è proprio la giocabilità che a me non convince
Aiuti difensivi ridicoli; spesso il pitturato diviene area delle scorribande offensive senza che alcuno chiuda gli spazi; ancora, a distanza di anni, quella goffa e bruttisima animazione del giocatore che si sbilancia verso la riga di fondo campo e commette infrazione nonostante tu provi a contrastare l'inerzia con lo stick analogico; permangono ancora infrazioni di campo per deficienza artificiale con pattern preimpostati che non reagiscono al posizionamento degli avversari; e, ma qui vorrei chiedere parere di chi l'avesse eventualmente testato, a mio avviso una fintonata di momentum che a un certo punto della partita decide che tu non debba segnare più nulla e l'IA ricompattare il punteggio
Fatemi sapere se qualcuno avesse notato sta roba, che più che il discorso old-gen, a me fa veramente inc...are

goma76
18-10-2023, 08:09
Ho provato per alcune ore la versione pc
A parte il discorso grafico, che mi interessa abbastanza relativamente in quanto le mod in questo senso aiutavano a mantenerlo su standard elevati, è proprio la giocabilità che a me non convince
Aiuti difensivi ridicoli; spesso il pitturato diviene area delle scorribande offensive senza che alcuno chiuda gli spazi; ancora, a distanza di anni, quella goffa e bruttisima animazione del giocatore che si sbilancia verso la riga di fondo campo e commette infrazione nonostante tu provi a contrastare l'inerzia con lo stick analogico; permangono ancora infrazioni di campo per deficienza artificiale con pattern preimpostati che non reagiscono al posizionamento degli avversari; e, ma qui vorrei chiedere parere di chi l'avesse eventualmente testato, a mio avviso una fintonata di momentum che a un certo punto della partita decide che tu non debba segnare più nulla e l'IA ricompattare il punteggio
Fatemi sapere se qualcuno avesse notato sta roba, che più che il discorso old-gen, a me fa veramente inc...are
Lo reputi quindi peggiore della versione ‘23?
Giocando al 23 oramai da più di un anno, moddato e con slider perfezionate, non riscontro tutta questa inefficienza difensiva nel pitturato, poi dipende da chi vai ad affrontare. Contro Milwaukee ad esempio è dura segnare da sotto ed in area in generale. Infrazioni di campo io nel 23 raramente le ho viste.
Non ho capito bene il discorso dell’animazione del giocatore che si sbilancia verso la linea di fondo…
Ritornando al discorso della versione PC next gen non credo che accadrà fino a quando non smetteranno di produrre la versione per PS4, che fa da zavorra e non solo per NBA 2K ma per tutto l’ecosistema gaming.

epyx
18-10-2023, 08:32
Lo reputi quindi peggiore della versione ‘23?
Giocando al 23 oramai da più di un anno, moddato e con slider perfezionate, non riscontro tutta questa inefficienza difensiva nel pitturato, poi dipende da chi vai ad affrontare. Contro Milwaukee ad esempio è dura segnare da sotto ed in area in generale. Infrazioni di campo io nel 23 raramente le ho viste.
Non ho capito bene il discorso dell’animazione del giocatore che si sbilancia verso la linea di fondo…
Ritornando al discorso della versione PC next gen non credo che accadrà fino a quando non smetteranno di produrre la versione per PS4, che fa da zavorra e non solo per NBA 2K ma per tutto l’ecosistema gaming.

Non lo giudico peggiore, lo giudico un copia e incolla con un paio di animazioni risicate in più
L'IA a mio avviso è ancora ben lontana dal potersi definire credibile nella reazione alle situazioni di gioco, tale e quale era prima

goma76
18-10-2023, 09:50
Non lo giudico peggiore, lo giudico un copia e incolla con un paio di animazioni risicate in più
L'IA a mio avviso è ancora ben lontana dal potersi definire credibile nella reazione alle situazioni di gioco, tale e quale era prima
Esattamente il motivo perché quest’anno non glielo prendo nemmeno a prezzo di saldo.

epyx
18-10-2023, 10:30
Esattamente il motivo perché quest’anno non glielo prendo nemmeno a prezzo di saldo.
In pratica fanno pagare a prezzo tutt'altro che budget l'aggiornamento delle rose... e la fruizione di 2kTV... Lol
Manca una sana competizione con un NBA Live a caso... e mi riferisco a quelli dei primi anni 2000, non certamente agli ultimi, raffazzonati tentativi
perchè sbagliare un'edizione si può, sarebbe condonato
ma non provarci nemmeno lontanamente da anni, proponendo spudorate copie carbone, beh, sembra oggettivamente troppo

goma76
22-02-2024, 21:14
Segnalo che coi saldi di Steam praticamente te lo regalano :D

sta a 9.59€ (-84%)

forse si sono resi conto che quest'anno l'utenza PC gli ha chiuso la porta in faccia.

Anche su NLSC ci sono poche mod del '24, la grande maggioranza gioca ancora con '23 moddato con le roster aggiornati.

albys
22-02-2024, 21:48
Neanche regalato!
Così' imparano a trattarci male, quelle merde di Visual Concept (che tra l'altro ha licenziato parecchi dipendenti).
Oltretutto ha pure il Denuvo.

Se sbagliano ancora una versione annuale, il mercato PC è andato del tutto.
E pensare che anni fa (2010) si erano fatti i salti di gioia quando 2K era sbarcata col basket su PC... basta EA col suo Nba Live, e sotto con i fenomenali ragazzi di 2Ksport!

Mamma mia, sono diventati molto peggio di EA! :muro: :muro:

SimoMj23
10-07-2024, 12:57
Nba 2k25 next gen anche su PC..... Albys prepara il roster ^^

goma76
10-07-2024, 14:53
Confermo!

PS quando inizialmente ho visto che uscirà ancora per old gen stavo per partire con le solite odi 2K invece (miracolo) finalmente avremo la versione next gen a parte il crossplay ma chissene.
Assurdo secondo me continuare a sviluppare due versioni del gioco ma va beh, comunque una buona notizia per noi pc users.

https://multiplayer.it/notizie/nba-2k25-annunciato-data-uscita-svelate-edizioni-atleti-di-copertina.html

talladega
10-07-2024, 15:12
Confermo!

PS quando inizialmente ho visto che uscirà ancora per old gen stavo per partire con le solite odi 2K invece (miracolo) finalmente avremo la versione next gen a parte il crossplay ma chissene.
Assurdo secondo me continuare a sviluppare due versioni del gioco ma va beh, comunque una buona notizia per noi pc users.

https://multiplayer.it/notizie/nba-2k25-annunciato-data-uscita-svelate-edizioni-atleti-di-copertina.html

Speriamo che sia decente, io ho comprato il 24 per Xbox ma graficamente per PC è un'altra cosa.

goma76
10-07-2024, 18:57
Più che per l’aspetto grafico che poi grazie ai mod può solo migliorare la cosa che aspetto di più è l’evoluzione de Pro play, le tattiche CPU migliorate (es. Difesa P&R) ed anche la modalità My era per giocare nelle diverse epoche del gioco.

albys
10-07-2024, 19:32
finalmente una buona notizia dall'universo NBa2K, che era ormai morto e sepolto da due anni.
Ora spero che i pasticci che sicuramente quegli incapaci di Visual Concept (spesso incapaci anche di copiare le cose buone dall'anno precedente) ci rifileranno nella versione vanilla del 2K25 siano meno del solito.

Ma il gameplay della versione next gen era poi nettamente migliore di quello old?
Perchè al di la del nome, non mi è mai parso di vedere differenze eclatanti. Sempre difese schifose c'erano, ad esempio. :p

talladega
10-07-2024, 20:10
Innanzitutto è un piacere risentirci dopo un anno sabbatico:)

Io ho giocato un po sulla xbox di mio figlio e posso dire che con la next gen si ha una varietà di movimenti dei giocatori maggiore e anche di una gameplay migliore anche se ogni tanto le rotazioni difensive lasciavano a desiderare.
La comunità xbox però è molto attiva sia a livello di roster che di sliders.

Peterd80
12-07-2024, 21:04
Ragazzi ma ufficiale che sia next gen versione PC? Logicamente ci vorrà anche una scheda video decente per giocarci o no?

talladega
13-07-2024, 08:46
Ragazzi ma ufficiale che sia next gen versione PC? Logicamente ci vorrà anche una scheda video decente per giocarci o no?

Sì è ufficiale.

https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=290&t=116038

Peterd80
13-07-2024, 08:54
Uhm una 2070... io ho ancora una 1080ti...

goma76
13-07-2024, 14:28
Uhm una 2070... io ho ancora una 1080ti...

La 2070 è nei consigliati, per i minimi rientra, anche se dovrai per forza di cosa abbassare al minimo la grafica. A questo punto conviene la versione consolle, a mio parere.

Peterd80
13-07-2024, 18:51
La 2070 è nei consigliati, per i minimi rientra, anche se dovrai per forza di cosa abbassare al minimo la grafica. A questo punto conviene la versione consolle, a mio parere.E si purtroppo perché poi le mod vanno messe obbligatororiamente

SimoMj23
01-08-2024, 16:52
Primo trailer uscito ovviamente molto fumo che se confermato può venire fuori un bel titolo poi con il roster e sliders del buon Albys :D direi che siamo a cavallo....

goma76
01-08-2024, 17:12
https://www.everyeye.it/articoli/anteprima-nba-2k25-basket-ambizioso-64239.html

https://multiplayer.it/articoli/nba-2k25-rivoluziona-lattacco-e-la-difesa-con-un-occhio-allaccessibilita.html

La prima e più lampante interesserà le dinamiche di dribbling con quella che viene definita dallo stesso Wang come 'il più grande cambiamento del gameplay negli ultimi 15 anni', qualcosa che muterà in maniera sensibile il criterio con cui gli atleti si spostano sul parquet nel corso dei match. In sostanza, se fino allo scorso anno gli sviluppatori dovevano necessariamente acquisire le animazioni, inserirle manualmente nelle varie situazioni potenziali e amalgamarle tra loro per garantire un look fluido e realistico ai gesti dei giocatori, da quest'anno il nuovo Dribble Engine riesce a determinare autonomamente e in tempo reale che tipo di animazioni riprodurre in ogni circostanza, scegliendo da una libreria comprendente decine di migliaia di parametri differenti.

Qui l'hanno sparata abbastanza grossa, vedremo gamepad alla mano...

Credo che per noi utenti PC, si avvertiranno maggiormente le modifiche visto che veniamo dalle versioni old gen e quindi giocoforza qualche differenza la noteremo, in positivo (spero)

talladega
01-08-2024, 17:24
https://www.everyeye.it/articoli/anteprima-nba-2k25-basket-ambizioso-64239.html

La prima e più lampante interesserà le dinamiche di dribbling con quella che viene definita dallo stesso Wang come 'il più grande cambiamento del gameplay negli ultimi 15 anni', qualcosa che muterà in maniera sensibile il criterio con cui gli atleti si spostano sul parquet nel corso dei match. In sostanza, se fino allo scorso anno gli sviluppatori dovevano necessariamente acquisire le animazioni, inserirle manualmente nelle varie situazioni potenziali e amalgamarle tra loro per garantire un look fluido e realistico ai gesti dei giocatori, da quest'anno il nuovo Dribble Engine riesce a determinare autonomamente e in tempo reale che tipo di animazioni riprodurre in ogni circostanza, scegliendo da una libreria comprendente decine di migliaia di parametri differenti.

Qui l'hanno sparata abbastanza grossa, vedremo gamepad alla mano...

Credo che per noi utenti PC, si avvertiranno maggiormente le modifiche visto che veniamo dalle versioni old gen e quindi giocoforza qualche differenza la noteremo, in positivo (spero)

Le premesse ci sono tutte, come sempre del resto, staremo a vedere.

albys
01-08-2024, 17:31
Wang che è un ballista nato, peraltro. :p

Incrociamo forte le dita, questi qui quando introducono qualcosa di nuovo non ci beccano mai al primo colpo, han sempre bisogno di rodaggio (pagato da noi) e di fix successivi, che a volte arrivano solo nell'edizione successiva del gioco.

Lo spero tanto, con Nba2K sono fermo al 2K20, con versione next-gen e pc next-gen potrebbe essere tutta un'altra storia....

talladega
01-08-2024, 17:52

Incrociamo forte le dita, questi qui quando introducono qualcosa di nuovo non ci beccano mai al primo colpo, han sempre bisogno di rodaggio (pagato da noi) e di fix successivi, che a volte arrivano solo nell'edizione successiva del gioco.

Lo spero tanto, con Nba2K sono fermo al 2K20, con versione next-gen e pc next-gen potrebbe essere tutta un'altra storia....

C'è da dire che già col 24 avevano introdotto il nuovo sistema Pro Play per consolle, quindi si spera sia stato migliorato e integrato.
Si spera inoltre che abbiamo migliorato anche il sistema difensivo.

goma76
01-08-2024, 18:02

Infatti, l'introduzione del ProPlay lo scorso anno era in rampa di lancio, già quest'anno (sulla carta) hanno introdotto una tonnellata di nuove animazioni, spero che il nuovo sistema di dribbling basato appunto sul Pro Play sia perlomeno già stato affinato un attimino.

epyx
02-08-2024, 07:04
Ora va molto di moda inserire termini quali IA e machine learning nelle presentazioni dei prodotti più innovativi, e 2K non si è tirata di certo indietro
Il ProPlay era già stato implementato lo scorso anno, devo dire abbastanza impalpabilmente (ma concediamogli l'anno di apprendistato)
Quest'anno l'hanno sparata abbastanza grossa... diciamo che se almeno la metà di quello che hanno paventato si realizzasse sarebbe già un successo
Visti i prodotti sfornati dal publisher dal post pandemia, qualche lecito dubbio s'ha da avere

goma76
02-08-2024, 09:23
Vorrei far cambiare il titolo del thread in "Serie NBA 2K".

Provo a mandare un messaggio a uno dei moderatori, vediamo.

talladega
02-08-2024, 11:47

Ottima idea :)

albys
02-08-2024, 13:32
Concordo, Goma.

Epyx, questi di 2Ksport e Visual Concept sono i più grandi ciarlatani della storia videoludica: ogni anno millantano tanti e tali miglioramenti che sarebbe da interrompere la loro conferenza stampa con la domanda: "Ma quindi se avete drasticamente migliorato tutta sta roba, dopo che l'anno scorso avevate detto la stessa cosa rispetto all'anno prima, e l'anno prima idem, quando doveva far vomitare il gioco 3 anni fa? E come mai, IN REALTA', il gioco di tre anni fa è sostanzialmente uguale a quello attuale?"
:p

SimoMj23
04-08-2024, 13:57
Qualcuno di voi lo prende al D1?

talladega
04-08-2024, 15:05

Io dovrei aggiornare il mio PC prima

goma76
04-08-2024, 17:42
Quest'anno può darsi. Magari non so se sarà D1 però metto in conto di prenderlo nel breve termine.

Speriamo che esca una buona edizione, la prima next gen su PC.

PS
Quando ho visto che usciva ancora sulle vecchie consolle mi ero già rassegnato all'idea che il PC avrebbe avuto quella versione, ero quasi commosso quando ho letto edizione Steam assieme a PS5 e Series X
Speriamo che il passaggio alla next non rallenti troppo il lavoro dei modder; ricordo che nello scorso passaggio c'era stato più di un grattacapo nell'introdurre le mod.

goma76
04-08-2024, 17:43
Io dovrei aggiornare il mio PC prima
Che PC hai Talla?

talladega
04-08-2024, 21:06
Che PC hai Talla?

Intel i7 6700, scheda grafica Asus R930X 8gb direi abbastanza obsoleto :cry: ampiamente insufficiente per far girare un gioco next gen.

SimoMj23
05-08-2024, 12:29
Il 12 Agosto dovrebbero uscire novita della My League

goma76
05-08-2024, 15:19
Questa settimana news su My Player e My Career

talladega
08-08-2024, 10:21

Goma hai avuto qualche risposta in merito?

goma76
08-08-2024, 16:55
Goma hai avuto qualche risposta in merito?
Nada :boh:

goma76
08-08-2024, 17:00
https://nba.2k.com/2k25/courtside-report/myplayer-and-mycareer/?linkId=540574505

Per chi è interessato a queste modalità, sono uscite oggi queste news.

Ziosilvio
09-08-2024, 18:03
Su richiesta dell'autore del thread, titolo modificato da "[Aspettando] NBA 2K20" in "Serie NBA2K".

goma76
09-08-2024, 20:26
Su richiesta dell'autore del thread, titolo modificato da "[Aspettando] NBA 2K20" in "Serie NBA2K".
Grazie mille

SimoMj23
13-08-2024, 16:22
https://nba.2k.com/2k25/it-IT/courtside-report/mynba/

Uscite novità sul My GM e my Era ( vecchia my league )

SimoMj23
21-08-2024, 14:37
Usciti Overoll da posizione 100 a posizione 51..... come sempre stranezze da parte di 2k.... :mbe: :mbe:

albys
21-08-2024, 17:53
Come sempre, quel ciglione che fa il roster (e quindi gli overall giocatori) ha semplicemente preso l'ordine dei pick del draft e l'ha riportato pari pari nei valori.
Esempio:
Sarr 75 non si può vedere. Grande atleta, ma oggi incapace di fare qualsiasi altra cosa riguardi il basket a parte saltare.
Ware 70 quando invece è un lunghissimo con palleggio, tiro da fuori, movenze in area, educazione di gioco...

SimoMj23
21-08-2024, 23:03
Come sempre, quel ciglione che fa il roster (e quindi gli overall giocatori) ha semplicemente preso l'ordine dei pick del draft e l'ha riportato pari pari nei valori.
Esempio:
Sarr 75 non si può vedere. Grande atleta, ma oggi incapace di fare qualsiasi altra cosa riguardi il basket a parte saltare.
Ware 70 quando invece è un lunghissimo con palleggio, tiro da fuori, movenze in area, educazione di gioco...

Qui ci vorrà la tua sapiente mano..... spero che per gli utenti PC esca un editor da semplificare il tutto.....

goma76
27-08-2024, 10:25
Oggi pomeriggio (credo ore 16 o 17) scade embargo e ci saranno tantissimi filmati di gameplay online dei tizi che lo hanno provato al community day.
Vi consiglio di dare un’occhiata a quelli di Kevin Kruz sui movimenti, dribbling, Pro Play, ecc.

https://x.com/ron_bato/status/1828359854026850529?s=46&t=yWejZlCQFmlwz2yDdRIEmg

talladega
27-08-2024, 17:39
Da quel poco che possono valere nei filmati che ho visto mi pare di notare una buona varietà di movimenti con una buona fluidità.

goma76
27-08-2024, 17:52
Altro livello Talla, almeno rispetto all’ultimo 2K che ho giocato (2K23). Sulla fluidità dei movimenti e le combo che si possono creare hanno fatto una roba incredibile.
Poi c’è tutto il resto da valutare ovviamente

aldarev
29-08-2024, 12:41

Visto che quest'anno sarà (forse è meglio "dovrebbe essere" :asd: ) uguale alla versione console, sicuramente lo prenderò al D1 per PC :D

Finalmente :D

Anche se, probabilmente, verrà lasciato da parte perchè domani si parte con Star Wars Outlaws e dubito di poterlo finire per l'uscita di NBA 2K :fagiano:

Voi organizzate qualche lega online? (difficilmente avrò il tempo per parteciparvi... ma non si sa mai :D )

talladega
29-08-2024, 16:36
Visto che quest'anno sarà (forse è meglio "dovrebbe essere" :asd: ) uguale alla versione console, sicuramente lo prenderò al D1 per PC :D

Finalmente :D

Anche se, probabilmente, verrà lasciato da parte perchè domani si parte con Star Wars Outlaws e dubito di poterlo finire per l'uscita di NBA 2K :fagiano:

Voi organizzate qualche lega online? (difficilmente avrò il tempo per parteciparvi... ma non si sa mai :D )

Non giochiamo on line qui, o almeno fino ad ora.
Ognuno gioca per se.

talladega
29-08-2024, 16:38
https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-rosters/1023195-attention-detail-project-2k25-pc-ps5-xbox.html

ottima notizia questa, CelticLG sono il miglior gruppo di patcher (dopo Albys :)

goma76
29-08-2024, 17:42
https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-rosters/1023195-attention-detail-project-2k25-pc-ps5-xbox.html

ottima notizia questa, CelticLG sono il miglior gruppo di patcher (dopo Albys :)
Ottimo che esca anche per la nostra piattaforma, se poi aggiungiamo i mod grafici, alla fine sarà la miglior versione sulla baia... finalmente dopo anni passati con le versioni old gen, di cui tra l'altro non vi è traccia
alcuna.

PS mi sono unito al loro server su discord

talladega
29-08-2024, 21:01
Ottimo che esca anche per la nostra piattaforma, se poi aggiungiamo i mod grafici, alla fine sarà la miglior versione sulla baia... finalmente dopo anni passati con le versioni old gen, di cui tra l'altro non vi è traccia
alcuna.

PS mi sono unito al loro server su discord

Ottimo Goma,
Tienici magari aggiornato sulle evoluzioni del lavoro.

SimoMj23
30-08-2024, 14:22

Si usato in questi anni su console e devo dire che fanno un lavoro ottimo...

SimoMj23
03-09-2024, 10:51
Domani per chi lo ha preordinato si potrà giocare.... ormai lo fanno uscire prestissimo ricordo che quando giocavo su PC usciva con l'inizio della stagione....

talladega
03-09-2024, 12:23
Domani per chi lo ha preordinato si potrà giocare.... ormai lo fanno uscire prestissimo ricordo che quando giocavo su PC usciva con l'inizio della stagione....

Tu lo prendi per consolle?

SimoMj23
03-09-2024, 22:23
Tu lo prendi per consolle?

Si si per xbox presa la versione Hof così mi vedo per 1 anno le partite :D

goma76
04-09-2024, 08:57
Riporto qualche impressioni di chi ci sta giocando in early access.
Allora, il gioco sembra sia già più che buono "out of the box" con setting e slider standard.
Queste le impressioni di EccentricMeat che è uno dei tizi che di solito ha il proprio thread di slider su OS.

WAY-too-early impressions from my first quarter of gameplay:

- CPU actually runs a realistic fast-break. Even when your defense has gotten back, they still look to push the pace and feed the paint for an easy layup.

- Plenty of tipped rebounds early.

- Nuggets are feeding Jokic and he's scoring easily in the post.

- Movement definitely feels more grounded, but there are moments on defense where you get that random weightless speed boost during off-ball defense.

- PC graphics are great, with ray traced reflections making the court plenty glossy (far more than 2K24 on PS5, obviously).

- Coaching Sliders definitely need the Help Defense increased. I set the Nuggets and Mavs both to 100 for my test game, as their default 55/65 Help Defense was either late or non-existent. Much better urgency at 100, but not enough drive-and-kick situations (thanks to my **** dribbling) to judge any "help the helper system" just yet.

This is on Hall of Fame difficulty with default sliders. Very happy with the initial look and feel of the game, the fast-break offense of the CPU (and the overall offensive tendencies of the Nuggets), and realistic fouls in the paint.

It's good, once you increase the team's "Help Defense" coaching slider. It seems like 75+ is where you'll want to set it, otherwise the help defense is lazy.

Not seeing much of a "help the helper" rotation/scramble system though. In most situations so far, the help comes from the corner defender, then the defender at the elbow slides down to cover between the corner and elbow. He does a good job of contesting both shooters, but there isn't a third defender involved to, in this example, cover the elbow shooter after the defender slides down toward the corner. He seems to be on his own.

Default sliders otherwise, and only a few quarters of gameplay (I've been playing a full 12 minute quarter, then switching teams to try out someone else while I learn the dribbling). The on-ball defense plays well but can get shook by the new dribbles. Help defense is well timed and puts up a good contest. Movement on both sides of the ball is nearly perfect if you raise Game Speed a little.

Overall early impression: Extremely satisfied. The AI is actually fun to play against, and very punishing on the fast break.

PS Su PC si può anche attivare il Ray Tracing che di fatto migliora i riflessi sul campo ed altro. Bisognerà vedere se questo comporterà un taglio netto dei fps in game

[edit] si potrà attivare anche il DLSS

SimoMj23
04-09-2024, 15:20
Riporto qualche impressioni di chi ci sta giocando in early access.
Allora, il gioco sembra sia già più che buono "out of the box" con setting e slider standard.
Queste le impressioni di EccentricMeat che è uno dei tizi che di solito ha il proprio thread di slider su OS.

WAY-too-early impressions from my first quarter of gameplay:

- CPU actually runs a realistic fast-break. Even when your defense has gotten back, they still look to push the pace and feed the paint for an easy layup.

- Plenty of tipped rebounds early.

- Nuggets are feeding Jokic and he's scoring easily in the post.

- Movement definitely feels more grounded, but there are moments on defense where you get that random weightless speed boost during off-ball defense.

- PC graphics are great, with ray traced reflections making the court plenty glossy (far more than 2K24 on PS5, obviously).

- Coaching Sliders definitely need the Help Defense increased. I set the Nuggets and Mavs both to 100 for my test game, as their default 55/65 Help Defense was either late or non-existent. Much better urgency at 100, but not enough drive-and-kick situations (thanks to my **** dribbling) to judge any "help the helper system" just yet.

This is on Hall of Fame difficulty with default sliders. Very happy with the initial look and feel of the game, the fast-break offense of the CPU (and the overall offensive tendencies of the Nuggets), and realistic fouls in the paint.

It's good, once you increase the team's "Help Defense" coaching slider. It seems like 75+ is where you'll want to set it, otherwise the help defense is lazy.

Not seeing much of a "help the helper" rotation/scramble system though. In most situations so far, the help comes from the corner defender, then the defender at the elbow slides down to cover between the corner and elbow. He does a good job of contesting both shooters, but there isn't a third defender involved to, in this example, cover the elbow shooter after the defender slides down toward the corner. He seems to be on his own.

Default sliders otherwise, and only a few quarters of gameplay (I've been playing a full 12 minute quarter, then switching teams to try out someone else while I learn the dribbling). The on-ball defense plays well but can get shook by the new dribbles. Help defense is well timed and puts up a good contest. Movement on both sides of the ball is nearly perfect if you raise Game Speed a little.

Overall early impression: Extremely satisfied. The AI is actually fun to play against, and very punishing on the fast break.

PS Su PC si può anche attivare il Ray Tracing che di fatto migliora i riflessi sul campo ed altro. Bisognerà vedere se questo comporterà un taglio netto dei fps in game

[edit] si potrà attivare anche il DLSS

Bene la cosa fa ben sperare che poi con i giusti ritocchi ci si possa davvero divertire.... è ovvio che verranno fuori bug ecc ecc si sa 2k non ama fare le cose troppo bene.... ahahahahah

talladega
04-09-2024, 18:02
Speriamo bene :)
Le prime recensioni comunque sono molto positive.

Goma, Eccentric gioca su pc vero?
Cosa sarebbe il DLSS?

epyx
05-09-2024, 11:30
I feedback su Steam non sono proprio tutti esaltanti
vero che il gioco è ancora acerbo, ma prestazionalmente parlando qualcuno se ne è già lamentato

talladega
05-09-2024, 11:40
Piccolo OT

Mi sapreste cosigliare una scheda video di livello altino per poter giocare tranquillamente a 4k?
Meglio Asus o NVIDIA?

epyx
05-09-2024, 12:35
Piccolo OT

Mi sapreste cosigliare una scheda video di livello altino per poter giocare tranquillamente a 4k?
Meglio Asus o NVIDIA?

La 4070 è la scheda con il miglior rapporto prezzo/prestazioni
Chiaramente, dato il modello consigliato, ti direi Nvidia tra quest'ultima o AMD

albys
05-09-2024, 17:01
Io ho la nVidia 4070 ed è un vero spettacolo con ogni gioco.
Vai tranquillo. ;)

talladega
05-09-2024, 17:21
Ok grazie ragazzi per i consigli ;)

goma76
05-09-2024, 18:20
Ok grazie ragazzi per i consigli ;)
Ti rifai il PC Talla?
Nessuno ancora l’ha preso per PC? Al momento non lo trovo al di sotto delle 50€, sto meditando cosa fare…

talladega
05-09-2024, 18:30
Ti rifai il PC Talla?
Nessuno ancora l’ha preso per PC? Al momento non lo trovo al di sotto delle 50€, sto meditando cosa fare…

Sono obbligato Goma :)
Il prezzo del gioco è quello purtroppo ma quest'anno sembra meritare.

albys
05-09-2024, 18:40
Su Steam purtroppo si leggono tanti messaggi di crash, ottimizzazione disastrosa etc.
Inoltre, per complicare il lavoro dei già maldestri Visual Concept, si è deciso di inserire il Denuvo, che fra i sistemi antipirateria è sicuramente il migliore nel creare casini. :rolleyes: :doh:

Per quanto mi riguarda, ne riparliamo (eventualmente) con l'acquisto fra almeno un mese. Anche perché poi... che botta! 70 euro la versione base? Ma stiamo scherzando? :p
il 2K20 costava 49.

talladega
05-09-2024, 18:58
Edit

talladega
05-09-2024, 18:59
Su Steam purtroppo si leggono tanti messaggi di crash, ottimizzazione disastrosa etc.
Inoltre, per complicare il lavoro dei già maldestri Visual Concept, si è deciso di inserire il Denuvo, che fra i sistemi antipirateria è sicuramente il migliore nel creare casini. :rolleyes: :doh:

Per quanto mi riguarda, ne riparliamo (eventualmente) con l'acquisto fra almeno un mese. Anche perché poi... che botta! 70 euro la versione base? Ma stiamo scherzando? :p
il 2K20 costava 49.

Non per difendere nessuno ma fino al giorno del rilascio ufficiale che è domani e avremo una patch hanno detto che potrebbe esserci qualche problema.
Poi quest'anno serve anche un PC di un certo livello.

MetalAxe79
05-09-2024, 20:34
Provato questo pomeriggio tornato da lavoro per un paio d'ore e non ho avuto nessun problema di crash. Giocato in 4K, con tutti i dettagli al massimo, ray tracing e dlss disattivato e non aveva il minimo rallentamento, però ho una 4090, quindi è anche normale, con una scheda video di medio livello non ne ho idea, ma non mi è sembrato così pesante, andavo tra i 100 e130 fps... Scendeva ogni tanto a 70 e rotti solo durante qualche inquadratura particolare dei replay.

talladega
05-09-2024, 20:37
Provato questo pomeriggio tornato da lavoro per un paio d'ore e non ho avuto nessun problema di crash. Giocato in 4K, con tutti i dettagli al massimo, ray tracing e dlss disattivato e non aveva il minimo rallentamento, però ho una 4090, quindi è anche normale, con una scheda video di medio livello non ne ho idea, ma non mi è sembrato così pesante, andavo tra i 100 e130 fps... Scendeva ogni tanto a 70 e rotti solo durante qualche inquadratura particolare dei replay.

Hai un siluro come scheda video :)
Impressioni di gioco ?

MetalAxe79
05-09-2024, 20:46
Hai un siluro come scheda video :)
Impressioni di gioco ?

Come impressioni molto buone, ma ero un po' a digiuno di Nba 2k, quindi non saprei fare un confronto con gli ultimi, sono tornato a prenderlo perché finalmente è next gen anche su pc. Per la 4090 beh... Un anno e mezzo fa sotto Natale mi è partito il matto e ho fatto la follia, ma penso non la cambierò fino al 2030 o quasi

goma76
06-09-2024, 14:00
Raga, le mod sono già funzionanti e in rete si trovano già le prime CF modificate, campi ed altro.
Qui le istruzioni su come "installare" la cartella mod in NBA 2K25

https://www.youtube.com/watch?v=WscGAetgq5Y&t=43s

albys
06-09-2024, 14:27
Certo che dalle preview delle mod, campi e facce vanilla sembrano ancora quelle di 5-6 anni fa... non vedo affatto miglioramenti, anzi sono rimasto deluso.
Campi e dintorni sempre con textures e illuminazione che rendono le superfici di gioco "piatte", senza profondità.
Poi senza dubbio in movimento sarà già meglio, però boh, non vedo tutta questa next gen...

Passando ai video di gameplay, (vedi questo: https://www.youtube.com/watch?v=z-7koBD8O-o ) stessa impressione:
movenze di tiri sì migliori e più varie, ma chi non ha la palla in mano ha sempre quella postura da scimmia con le braccia penzoloni e le spalle ingobbite, non proprio bella da vedere neppure nel 2015, altro che 2024.
Poi nelle movenze (partenza dal palleggio e altre azioni in movimento) si notano delle assenza di fotogrammi, come se si passasse da una animazione all'altra con uno stacco secco, un exploit. Anche qui difetto cronico della serie, che rimane nonostante un engine grafico diverso (si spera :D ).

In generale, poi, tutta l'immagine risulta un po' slavata, una grafica ben poco next gen.
Chiaramente la compressione video di youtube non aiuta, ma quel che è certo è che il global di default fa schifo e va sostituito al più presto, la pulizia d'immagine e la luminosità sono di qualità mediocre.

talladega
06-09-2024, 14:51
Raga, le mod sono già funzionanti e in rete si trovano già le prime CF modificate, campi ed altro.
Qui le istruzioni su come "installare" la cartella mod in NBA 2K25

https://www.youtube.com/watch?v=WscGAetgq5Y&t=43s

Complicatissimo per me :mc:
Ma non esiste più quel programma, di cui non ricordo ora il nome, che ti permetteva l'installazione delle mods !

Eccentric su OP ha rilasciato un primo set di sliders e ne parla molto bene.

goma76
06-09-2024, 14:59
Certo che dalle preview delle mod, campi e facce vanilla sembrano ancora quelle di 5-6 anni fa... non vedo affatto miglioramenti, anzi sono rimasto deluso.
Campi e dintorni sempre con textures e illuminazione che rendono le superfici di gioco "piatte", senza profondità.
Poi senza dubbio in movimento sarà già meglio, però boh, non vedo tutta questa next gen...

Passando ai video di gameplay, (vedi questo: https://www.youtube.com/watch?v=z-7koBD8O-o ) stessa impressione:
movenze di tiri sì migliori e più varie, ma chi non ha la palla in mano ha sempre quella postura da scimmia con le braccia penzoloni e le spalle ingobbite, non proprio bella da vedere neppure nel 2015, altro che 2024.
Poi nelle movenze (partenza dal palleggio e altre azioni in movimento) si notano delle assenza di fotogrammi, come se si passasse da una animazione all'altra con uno stacco secco, un exploit. Anche qui difetto cronico della serie, che rimane nonostante un engine grafico diverso (si spera :D ).

In generale, poi, tutta l'immagine risulta un po' slavata, una grafica ben poco next gen.
Chiaramente la compressione video di Youtube non aiuta, ma quel che è certo è che il global di default fa schifo e va sostituito al più presto, la pulizia d'immagine e la luminosità sono di qualità mediocre.
Concordo sulle movenze "off ball", così come la corsa di rientro in difesa dei giocatori, ci sarebbe ancoratanto da lavorare. Il Pro Play è implementato nelle movenze di dribbling palla in mano, nei tiri, ecc, e si vede chiaramente un altro tipo di fluidità rispetto ai movimenti senza palla. Altro esempio: le movenze di un difensore quando è battuto dal palleggio e rincorre l'uomo, non proprio bellissimo da vedere o meglio è la stessa roba da qui a dieci anni fa. Quando arriveranno ad estendere il Pro Play per tutte li movimenti sul campo allora sì che sarà pura next gen.

Per quanto riguarda colori e campi almeno su PC non ci saranno problemi e per la parte grafica saremo a posto.

Mi piacerebbe invece toccare con mano l'IA della CPU, perché è quella che a noi interessa, rotazioni, aiuti lato debole, ecc.

albys
06-09-2024, 15:02
https://www.youtube.com/watch?v=b9XY9eBSV5g

Luci e ombre:
La maglia dei Lakers 2K25 è ORRENDA.
In generale, quelle del gioco sembrano le maglie del 2k12, qualsiasi mod degli ultimi 10 anni era migliore.
I campi sostanzialmente sono lo stesso discorso, il 2K25 meglio in luminosità dell'orrendo 2K24, ma siamo ben lontani dalle mod amatoriali fatte già 5-6-7 anni fa.
Facce giocatori: molte sono migliori di quelle (bruttine) del 2K24, altre ben peggiori (Maxey per esempio). Jason Kidd unico volto fatto davvero alla grande.
Sulle giocatrici stendiamo un velo pietoso, sembrano fatte controvoglia :muro:
Proporzioni dei corpi giocatori. Mhm, come al solito ci sono errori marchiani.

goma76
06-09-2024, 15:02
Complicatissimo per me :mc:
Ma non esiste più quel programma, di cui non ricordo ora il nome, che ti permetteva l'installazione delle mods !

Eccentric su OP ha rilasciato un primo set di sliders e ne parla molto bene.
Ma no dai, se lo riguardi un paio di volte non è poi così difficile. :-)
Il programma che dici tu è quello che installava la cartella mod e un altro paio di file nella main del gioco; al momento non c'è, probabilmente lo faranno più avanti, siamo comunque agli inizi del mod su next gen.

albys
06-09-2024, 15:08
Concordo sulle movenze "off ball", così come la corsa di rientro in difesa dei giocatori, ci sarebbe ancoratanto da lavorare. Il Pro Play è implementato nelle movenze di dribbling palla in mano, nei tiri, ecc, e si vede chiaramente un altro tipo di fluidità rispetto ai movimenti senza palla. Altro esempio: le movenze di un difensore quando è battuto dal palleggio e rincorre l'uomo, non proprio bellissimo da vedere o meglio è la stessa roba da qui a dieci anni fa. Quando arriveranno ad estendere il Pro Play per tutte li movimenti sul campo allora sì che sarà pura next gen.

Per quanto riguarda colori e campi almeno su PC non ci saranno problemi e per la parte grafica saremo a posto.

Mi piacerebbe invece toccare con mano l'IA della CPU, perché è quella che a noi interessa, rotazioni, aiuti lato debole, ecc.

Si, tutto il mio discorso critico sulla grafica è per fortuna in gran parte editabile e quindi migliorabile.
Resta il mistero di come possano vendere per next-gen sta roba che a livello di modelli, textures, lighting ed effetti vari sembra creata 10 anni fa.

Sulla IA e quindi sulla gameplay boh, sai che comincio ad avere molta meno fiducia rispetto a 20 giorni fa?
Perchè la parte grafica è la più facile da modernizzare, mentre la IA è un fottuto casino. :D
Resta il fatto che si, ad esempio il Pro play migliora le movenze e amplia le possibilità, ma se non lo usi integralmente si vede poi la differenza a livello di fluidità di movenze.
Per la IA della CPU, credo valga lo stesso ragionamento: magari qualcosina, qualche dettaglio offensivo o difensivo sarà migliore, ma io continuo a vedere in buona sostanza lo stesso impianto di gioco.

goma76
06-09-2024, 15:20
Si, tutto il mio discorso critico sulla grafica è per fortuna in gran parte editabile e quindi migliorabile.
Resta il mistero di come possano vendere per next-gen sta roba che a livello di modelli, textures, lighting ed effetti vari sembra creata 10 anni fa.

Sulla IA e quindi sulla gameplay boh, sai che comincio ad avere molta meno fiducia rispetto a 20 giorni fa?
Perchè la parte grafica è la più facile da modernizzare, mentre la IA è un fottuto casino. :D
Resta il fatto che si, ad esempio il Pro play migliora le movenze e amplia le possibilità, ma se non lo usi integralmente si vede poi la differenza a livello di fluidità di movenze.
Per la IA della CPU, credo valga lo stesso ragionamento: magari qualcosina, qualche dettaglio offensivo o difensivo sarà migliore, ma io continuo a vedere in buona sostanza lo stesso impianto di gioco.
L'impronta è quella e ad un occhio ben allenato da più di dieci anni non scappa. Da quello che sto vedendo, e sto visionando parecchi filmati, e che perlomeno la CPU gioca finalmente come nell'NBA moderna; tirano (tanto) da tre, quindi al momento non sembrerebbe serva portare il solito slider a 99, attaccano meno il canestro "a cazzum", va in contropiede.

talladega
06-09-2024, 15:22
Albys/Goma il problema è che è l'unico gioco di basket NBA disponibile e per chi come me è innamorato di questo sport lo fa diventare indispensabile :D

Adesso la cpu tira da 3 e va in contropiede , difensivamente pecca ancora un po nelle rotazioni anche se meglio rispetto al 24.

goma76
06-09-2024, 15:43
Albys/Goma il problema è che è l'unico gioco di basket NBA disponibile e per chi come me è innamorato di questo sport lo fa diventare indispensabile :D

Adesso la cpu tira da 3 e va in contropiede , difensivamente pecca ancora un po nelle rotazioni anche se meglio rispetto al 24.
Ecco, hai detto bene, è l'unico gioco disponibile, non hanno concorrenza.
Questo gli permette di fare come vogliono, di introdurre le novità un po' alla volta, altrimenti per il '26 cosa ci mettiamo?

Comunque dai alla fine il gioco sembra più che buono quest'anno, sicuramente migliorerà con l'apporto dei modder sia lato gameplay che grafico.

goma76
06-09-2024, 15:51
Ecco, guardate qui, giusto con un paio di mod come diventa il gioco, il colore del campo di NY.

https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/1023405-photographic-side-nba-2k25-2.html

albys
06-09-2024, 15:54
La patch day-1 è stata effettivamente rilasciata?

talladega
06-09-2024, 15:59
La patch day-1 è stata effettivamente rilasciata?

Sì Albys

talladega
07-09-2024, 09:08
Goma ho visto su OP che Eccentric ti ha risposto.

goma76
07-09-2024, 10:49
Goma ho visto su OP che Eccentric ti ha risposto.
Ho visto Talla, grazie. Gli avevo chiesto circa gli switch difensivi sui P&R che quasi tutte le squadre utilizzano nella NBA.

Riporto qualche altra impressione su quanto sto visionando:

Vedendo e rivedendo filmati di gameplay, posso dire con certezza che uno dei miglioramenti più evidenti, forse passato un po' sotto traccia, sono le nuove proporzioni giocatori/campi che permettono spaziature finalmente migliori, meno affollamenti e caos in area ecc.

Mi piace anche finalmente vedere un atletismo generale molto più affine alla realtà, con meno schiacciate in traffico, meno stoppate con zompi laterali irreali, lunghi lenti (Zubac es.) che non coprono metri in recupero come se tutti fossero Giannis ecc.

albys
07-09-2024, 17:43
Molto bene queste cose!

talladega
07-09-2024, 18:15
Nessuno l'ha effettivamente provato?

SimoMj23
08-09-2024, 12:25
Nessuno l'ha effettivamente provato?

Io sto giocando su console e sto aspettando un set di sliders giocabile per iniziare una myleague.... a me il gioco piace parecchio difficile già così di default poi non è perfetto e sicuramente dovrebbero darsi una mossa quelli di 2k ma ritengo che rispetto ad anni scorsi di nulla cosmico credo abbiano iniziato a implementare novità interessanti a me sta piacendo molto la difesa anche se tenere il primo palleggio della CPU lo trovo sempre quasi impossibile :D