View Full Version : Serie NBA2K
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
talladega
12-11-2019, 21:47
Intanto è uscita la patch 8 che dalle note non si capisce tanto se e dove modifichi il gioco.
muschio11
13-11-2019, 22:03
È la mia impressione o dalla patch 8 si è velocizzato il gioco?
È la mia impressione o dalla patch 8 si è velocizzato il gioco?
Su PC non è ancora uscita, almeno credo
talladega
14-11-2019, 00:23
Su PC non è ancora uscita, almeno credo
E' uscita questa sera, scaricata ma il gioco non mi pare più veloce.
TrapInsanity06ù
14-11-2019, 09:44
Ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare.. in pratica nella modalità mia carriera quando vado a giocare una partita di campionato e premo A per simulare fino all'ingresso del il mio giocatore... il gioco non va avanti ma devo vedermi per forza la partita .. cosa fastidiosissima... per caso è un bug del gioco?
Hai provato a tenere schiacciato A ?
Peterd80
14-11-2019, 10:57
Hai provato a tenere schiacciato A ?Si non fa il cerchietto verde di caricamento come nei filmati... incredibile avvolte i bug di questo gioco non penso sn diventato io scemo sinceramente
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
E' uscita questa sera, scaricata ma il gioco non mi pare più veloce.
Confermo
Goma76Sliders aggiornate anche per PS4 con le ultime modificheScusa muschio ma tu sei su ps4?, da come ho capito devi ancora iniziare la stagione e allora se non ti dispiace voglio consigliarti il roster CelticLG che sicuramente è più dettagliato del 2k.
Io dalla one sono passato alla ps4 e lo trovo grandioso
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
muschio11
14-11-2019, 20:55
Scusa muschio ma tu sei su ps4?, da come ho capito devi ancora iniziare la stagione e allora se non ti dispiace voglio consigliarti il roster CelticLG che sicuramente è più dettagliato del 2k.
Io dalla one sono passato alla ps4 e lo trovo grandioso
Si sono su PS4. Avevo provato già il suo senza infortuni, ma non so se poi ci ha lavorato su. Ho paura che CelticLG34 abbia inserito le rotazioni avanzate e se sposti qualche rotazione di sballa tutto. Hai visto che ho caricato le sliders di Goma?
Si sono su PS4. Avevo provato già il suo senza infortuni, ma non so se poi ci ha lavorato su. Ho paura che CelticLG34 abbia inserito le rotazioni avanzate e se sposti qualche rotazione di sballa tutto. Hai visto che ho caricato le sliders di Goma?Il suo roster non ha le rotazioni avanzate, si ho visto ma al momento stavo provando i cursori proprio di CelticLG, ho fatto solo qualche spezzone di partita e non sembrano male.
Comunque sono pronto a far partire il mio mylegue, per ora vado con i suoi curiosi poi vedrò come mi trovo strana facendo e decido.
Comunque un grazie a Goma per il suo lavoro, ho letto una sua dritta su OS e l'ho modificata anche nei cursori che attualmente uso.... Quella della sensibilità del corpo👍
frankjr1
15-11-2019, 15:50
Ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare.. in pratica nella modalità mia carriera quando vado a giocare una partita di campionato e premo A per simulare fino all'ingresso del il mio giocatore... il gioco non va avanti ma devo vedermi per forza la partita .. cosa fastidiosissima... per caso è un bug del gioco?
si è un bug, devi mettere la frequenza del gioco a 60hz
e riprovare
talladega
15-11-2019, 16:28
e riprovare
Bentornato!
Come stai procedendo col gioco?
Peterd80
15-11-2019, 16:39
e riprovareInfatti lo tengo a 144hz.... che vergogna...
frankjr1
15-11-2019, 17:59
Bentornato!
Come stai procedendo col gioco?
Grazie, :)
sto facendo la my career, è fatta molto meglio delle altre annate, però mi sto rendendo conto che tutto sommato dopo alcuni anni inizia a stancarmi
ma penso sia anche normale, ci gioco dalla primissima edizione, e via via nel tempo penso sia anche umano iniziare a giocarci meno
è un gioco di basket c'è poco da inventarci attorno, resta sempre un gioco di basket
frankjr1
16-11-2019, 11:45
Infatti lo tengo a 144hz.... che vergogna...
concordo :(
muschio11
16-11-2019, 19:02
Goma, secondo me bisogna ridurre un po’ il contact shot success perché si segna troppo anche con l’uomo addosso e ci sono parecchi canestri e fallo. L’altra cosa che ho notato è che non si sbaglia mai nessun tap in
Peterd80
16-11-2019, 19:27
e riprovare
ti confermo che era quello il problema... senza parole davvero!!!:mad: :mad:
Goma, secondo me bisogna ridurre un po’ il contact shot success perché si segna troppo anche con l’uomo addosso e ci sono parecchi canestri e fallo. L’altra cosa che ho notato è che non si sbaglia mai nessun tap in
Non sono convinto sai, ho giocato un po' di partite dopo l'uscita della patch 8 e non so com'è faccio più fatica a segnare il layup contestati, come se 2K avesse alzato l'intensità difensiva. Sentiamo anche altri pareri, Talla per esempio che dici?
talladega
17-11-2019, 01:17
Non sono convinto sai, ho giocato un po' di partite dopo l'uscita della patch 8 e non so com'è faccio più fatica a segnare il layup contestati, come se 2K avesse alzato l'intensità difensiva. Sentiamo anche altri pareri, Talla per esempio che dici?
Provato un pò poco after patch 8 ma sono d'accordo con Goma continua ad essere abbastanza difficile segnale i layup contestati ma manterrei questi valori di slider per ora.
Per i tap in invece non credo ci sia molto da fare ma segnarli poi non è male ;)
È aumentato molto il numero delle stoppate della CPU, segnare layup a me pare molto più difficile ora. Qualcosa hanno corretto poiché ieri al primo avvio ho visto la barra di aggiornamento.
Sta di fatto che anche coi migliori player segnare in traffico è diventato difficoltoso. Sto pensando di aumentare lo slider falli CPU ed abbassare la difesa sui layup però vorrei restare ancora un po’.
La CPU si prende un sacco di falli ieri Minnie ne ha tirati 25. Praticamente se salti a cazzum oppure quando subisci un back door e sei dietro al giocatore in area il fischio è altamente probabilmente. Questo aspetto secondo me è positivo più affine alla realtà.
Fate anche voi qualche altra partita
@Muschio a te ha aggiornato il gioco con la barra a schermo? Mi pare strano che trovi che sia facile segnare
talladega
17-11-2019, 18:15
E' proprio difficile per me segnare da sotto, col pivot per esempio si sbaglia anche da pochi cm spesso, a che che slider corrisponde?
Non trovo tanti i canestri e fallo invece.
Poi per quanto riguarda la difesa user difendere in transizione diventa difficile. Quando si cambia il controllo del giocatore per cercare di contrastare chi fa il contropiede spesso non risponde ai comandi è proprio lento ad andare a chiudere, ma qui credo ci sia poco da fare.
Che valori tenete nei comandi del controller su d intensive e aiuto tagliafuori?
Io sto provando con d intesive a 80 e mi trovo abbastanza bene.
muschio11
17-11-2019, 20:11
È aumentato molto il numero delle stoppate della CPU, segnare layup a me pare molto più difficile ora. Qualcosa hanno corretto poiché ieri al primo avvio ho visto la barra di aggiornamento.
Sta di fatto che anche coi migliori player segnare in traffico è diventato difficoltoso. Sto pensando di aumentare lo slider falli CPU ed abbassare la difesa sui layup però vorrei restare ancora un po’.
La CPU si prende un sacco di falli ieri Minnie ne ha tirati 25. Praticamente se salti a cazzum oppure quando subisci un back door e sei dietro al giocatore in area il fischio è altamente probabilmente. Questo aspetto secondo me è positivo più affine alla realtà.
Fate anche voi qualche altra partita
@Muschio a te ha aggiornato il gioco con la barra a schermo? Mi pare strano che trovi che sia facile segnare
Si, mi è apparsa anche a me. Vabbè raga, riprovo 😄
Pilgrimage
17-11-2019, 21:30
Secondo me Goma ha fatto un grandissimo lavoro e basta solo mollare l'elastico del tiro da tre da 58>54 ed è fatta!
Pilgrimage
17-11-2019, 21:59
Secondo me Goma ha fatto un grandissimo lavoro e basta solo mollare l'elastico del tiro da tre da 58>54 ed è fatta!
e difesa d'aiuto al 100% porta i tuoi cursori nello spirito del gioco
Ho giocato una mezza dozzina di volte a Mineapolis. Servirebbe ancora un Albys che lavora al roster e tutto sarebbe a posto
Ciao ragazzi, ieri sera ho abbassato la difesa in aiuto a 75, la difesa sul rilascio layup a 60 e ho giocato Sixers (io) vs Cle.
Mi è sembrato un po’ meno ostico segnare layup e tiri da sotto con Simmons ed Embiid soprattutto sfruttando i cm a disposizione.
Si potrebbe provare ad utilizzare la modalità rilascio solo per i tiri da fuori e la %reale per i layup.
Ieri stavo anche guardando in diretta Boston vs Sacramento e i layup anche contestati ne segnavano a volontà, anche con contatto.
muschio11
18-11-2019, 10:02
Ieri ho riprovato ed effettivamente avete ragione voi. Poi ho avviato una myleague con i clippers. Ho usato le impostazioni stagione di Schnaidt e nella prima contro i Lakers ne ho presi 50. Ora, non sarò una cima a giocare, però i clippers erano irriconoscibili. Secondo voi le impostazioni stagione influiscono sulle partite? Secondo me si, perché non l’ho mai trovato così “difficile”. Anthony Davis mi ha massacrato. Sembrava un na squadra nba contro una di prima divisione
Ragazzi per installare le varie mod grafiche si utilizza sempre la cartella/tool waigua vero? O c'è qualcosa di diverso dagli anni passati?
talladega
18-11-2019, 20:18
Ragazzi per installare le varie mod grafiche si utilizza sempre la cartella/tool waigua vero? O c'è qualcosa di diverso dagli anni passati?
Sì esatto stesso procedimento
Sì esatto stesso procedimento
Grazie!
Ho letto che alcuni ragazzi stanno trasportando il roster di CelticLG anche su PC, sono circa a metà del lavoro (se ho capito bene).
Non so nemmeno io se aspettare a questo punto, il gioco l'ho appena preso :D
talladega
18-11-2019, 23:01
Grazie!
Ho letto che alcuni ragazzi stanno trasportando il roster di CelticLG anche su PC, sono circa a metà del lavoro (se ho capito bene).
Non so nemmeno io se aspettare a questo punto, il gioco l'ho appena preso :D
Speriamo lo completino perché il roster di CelticLG è fatto molto bene.
muschio11
20-11-2019, 16:11
Avete lett oche CelticLG si è ritirato per motivi personali?
Avete lett oche CelticLG si è ritirato per motivi personali?Si ha avuto una offerta di lavoro che gli ha cambiato la vita
talladega
20-11-2019, 19:26
Ma hanno messo sul tappo sul canestro?
Provato dopo la patch 8 e dopo l'aggiornamento da sotto praticamente non riesco proprio più a segnare :mc: anche con le ultime sliders di Goma.
Trovate così anche voi adesso il gioco?
magari riproverò meglio ma non mi ci trovo per niente adesso.
Dio mio che roba questi programmatori di Visula Concept che continuano a rivoltare il gioco con ogni update...
Ma si può essere così stupidi?
talladega
20-11-2019, 23:31
Dio mio che roba questi programmatori di Visula Concept che continuano a rivoltare il gioco con ogni update...
Ma si può essere così stupidi?
Già me lo chiedo anch'io
Comunque sono d'accordo con voi che ora si fa fatica a fare canestro da sotto ma anche dalla media e da 3 ho trovato delle differenze rispetto a prima.
Peterd80
24-11-2019, 11:51
e riprovare
Cmq è assurdo quello che capita.... ti spiego! Assodato che bisogna mettere la frequenza a 60hz del monitor per poter andare avanti nelle partite delle mia carriera... il problema però che si presenta a 60hz è pure un altro!
Se fai qualche partita al parco si vede una striscia in mezzo al campo mentre giochi... cosa che non si presenta su una frequenza più alta.. capitato anche a te? Come posso risolvere? Non so cosa impostare...
Benvenuti nel magico mondo di Visual Concept... ogni giorno un bug, ogni anno uno scempio.
Peterd80
24-11-2019, 12:16
Credimi albys sto impazzendo per risolvere... cioè in pratica dovrei fare cosi:
Partita di campionato 60 Hz tutto ok....
Poi dovrei uscire nel menù mettere a 144hz e rientrare nella modalità carriera... gioco al parco e niente striscia... e via di cosi... ma che schifo è....!!!
Tra l'altro sono bug assurdi, ricordo un anno che non c'era verso di schiacciare un comando di avanzamento di un menu di una modalità minore se prima non si cambiava un settaggio video... allucinante.
Pilgrimage
24-11-2019, 20:19
Goma confermi tutti i valori a 50/57 nei set di tiro vs 55/58 per la Cpu? Mi sembra quasi impossibile giocarci contro.
Goma confermi tutti i valori a 50/57 nei set di tiro vs 55/58 per la Cpu? Mi sembra quasi impossibile giocarci contro.
Confermo, i valori della CPU sono quelli di default (HoF) a parte il tiro da tre. Sono valori per arrivaqre oltre quota 100 spesso e volentieri.
Piuttosto alzerei i valori utente, soprattutto layup e tiro da sotto di 2/3 punti
Buongiorno.
Mi dite come si modificano gli indicatori nella modalità carriera? Una volta iniziata mi fa impostare su difficoltà solo i livelli predefinit
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
frankjr1
25-11-2019, 13:26
Cmq è assurdo quello che capita.... ti spiego! Assodato che bisogna mettere la frequenza a 60hz del monitor per poter andare avanti nelle partite delle mia carriera... il problema però che si presenta a 60hz è pure un altro!
Se fai qualche partita al parco si vede una striscia in mezzo al campo mentre giochi... cosa che non si presenta su una frequenza più alta.. capitato anche a te? Come posso risolvere? Non so cosa impostare...
al parco non ci ho mai giocato, non capisco ancora dopo anni a cosa serva giocarci
:sofico:
Peterd80
25-11-2019, 15:17
Cosi ogni tanto per divertimento logicamente... in ogni caso resta il fatto che è inammissibile un bug del genere almeno io la penso cosi...
frankjr1
25-11-2019, 18:13
Cosi ogni tanto per divertimento logicamente... in ogni caso resta il fatto che è inammissibile un bug del genere almeno io la penso cosi...
Assolutamente d'accordo con te, e scovarne la risoluzione è stato arduo
in rete si trova pochissimo, è un problema solo della versione pc, che storicamente viene sempre accantonata all'ultimo posto dalla casa produttrice
Peterd80
25-11-2019, 19:21
Assolutamente d'accordo con te, e scovarne la risoluzione è stato arduo
in rete si trova pochissimo, è un problema solo della versione pc, che storicamente viene sempre accantonata all'ultimo posto dalla casa produttricePurtroppo il problema è che non so proprio cosa immaginare per risolvere il secondo problema... ovvero la linea in mezzo al monitor in una partita al parco...
P.s. forse una c'è.... non giocar i proprio più..
muschio11
26-11-2019, 15:15
Benvenuti nel magico mondo di Visual Concept... ogni giorno un bug, ogni anno uno scempio.
Ciao Albys, concordo in pieno con te. Putroppo devo dirti che ormai non mi stupisco più di nulla. Non voglio difendere Visual Concept, però ti potrei portare altri esempi di aziende che fatturano milioni di euro l’anno e fanno uscire i software delle proprie macchine con dentro un milione di bugs ( non faccio nomi per non essere querelato) e poi sono sempre all’inseguimento della possibile risoluzione dei problemi. È sicuramente diritto del consumatore avere un software/gioco senza nessun problema; il vero problema è che se queste aziende hanno un guadagno enorme non interessa nulla se perdono qualche cliente per “ piccoli difetti”, tanto sanno che dietro ci sarà sempre qualcun altro che acquista il prodotto.
Stifen Cherri
30-11-2019, 10:35
Io sono back to the future a Nba 2K16. Per me è il migliore della last-gen (neanche a dire quale sia stato il migliore della old-gen) e mi diverto un mondo. E' il più equilibrato, il più bilanciato, l'ultimo dove forse si vedono ancora azioni alternate dentro-fuori.
L'ultimo dove i giocatori non pattinano come hockeisti ma il primo dove i contatti solo fluidi e molto realistici. Mi ritrovo a vedere in replay lay-up di Kobe almeno dieci volte da quanto sono belli.
L'altro giorno faccio uno scarico in angolo per Kobe, invece di tirare libero da tre va in entrata contro Anthony Davis e lo evita con un lay-up fing & roll mambesco da farmi salivare. L'ho rivisto 24 volte al replay.
Dal 2K18 al 2K20 non posso dire molto. Il mio Pc scassated non supporta le MyLeague di quelle edizioni, ma il bello è che ogni edizione non cancella quella prima.
Alternative non ce ne sono. EA, nonostante i grandi passi avanti con Nba Live 19, è ancora indietro (forse sta tramando qualcosa per le nuove consolle). Le altre software house non si avventurano. L'unica alternativa è il divertentissimo Nba Playgrounds.
Se siete appassionati di basket è un peccato abbandonarne il gioco. Piuttosto, ritornate a quello che vi è piaciuto di più in passato. Anche Nba 2K11 volendo. Sono lì, ora costano due lire. Let's play (finchè non ricomparirà un Nba2K o un Nba Live che sarà superiore)
talladega
01-12-2019, 09:05
Io sono back to the future a Nba 2K16. Per me è il migliore della last-gen (neanche a dire quale sia stato il migliore della old-gen) e mi diverto un mondo. E' il più equilibrato, il più bilanciato, l'ultimo dove forse si vedono ancora azioni alternate dentro-fuori.
L'ultimo dove i giocatori non pattinano come hockeisti ma il primo dove i contatti solo fluidi e molto realistici. Mi ritrovo a vedere in replay lay-up di Kobe almeno dieci volte da quanto sono belli.
L'altro giorno faccio uno scarico in angolo per Kobe, invece di tirare libero da tre va in entrata contro Anthony Davis e lo evita con un lay-up fing & roll mambesco da farmi salivare. L'ho rivisto 24 volte al replay.
Dal 2K18 al 2K20 non posso dire molto. Il mio Pc scassated non supporta le MyLeague di quelle edizioni, ma il bello è che ogni edizione non cancella quella prima.
Alternative non ce ne sono. EA, nonostante i grandi passi avanti con Nba Live 19, è ancora indietro (forse sta tramando qualcosa per le nuove consolle). Le altre software house non si avventurano. L'unica alternativa è il divertentissimo Nba Playgrounds.
Se siete appassionati di basket è un peccato abbandonarne il gioco. Piuttosto, ritornate a quello che vi è piaciuto di più in passato. Anche Nba 2K11 volendo. Sono lì, ora costano due lire. Let's play (finchè non ricomparirà un Nba2K o un Nba Live che sarà superiore)
Grande Stifen bentornato ;)
Ma giochi col roster del 2016 o aggiornato ad oggi?
Stifen Cherri
01-12-2019, 12:10
Grande Stifen bentornato ;)
Ma giochi col roster del 2016 o aggiornato ad oggi?
:cool: Squadra e tutto di default della stagione 2015-16, quindi ho in mano una squadra, i Lakers, che faticherebbero a salvarsi in A1...
D'Angerous Russell - Jabba Da Hibba come asse play-pivot. Il Kobe del dopo rottura del tendine e della farewell tour season. Una panchina da mettersi le mani nei capelli dove spiccano Jabari Brown, Ryan "Lelly" Kelly, i "mister D-League" Anthony e Jabari Brown, Swaggy P, Sacre e altri mostri.
E' quasi un insulto per Papanikolaou (unico acquisto consetito nel primo anno dalle Barba gestioni) giocare per questa squadra.
Ma se avessi ritoccato le sliders perchè troppo difficile, sarebbe risultato irrealistico. E infatti sono 0-4, con sconfitte in media di 15 punti. Del resto questa è una squadra che ha chiuso con 17-65, il 20% di vittorie, ultima dell'Ovest. E più o meno sarà questo il record con il quale chiuderemo la nostra 29 game season.
Il risvolto epico è che mi sono sentito come gli astronauti di Apollo 13 quando devono ritornare sulla Terra, non hanno abbastanza energia e devono succhiarne dal loro abitacolo che ha la memoria uguale a un floppy disk da 1,44 mega (non è un modo di dire, sul serio).
In pratica. Giocando senza pubblico, con tutto al minimo, con la finestrella di gioco ridotta, eccetera eccetera avevo raggiunto un buon grado di gioco, ma ancora c'era qualche piccolo scatto. E si sa quanto sia fastidioso anche un solo microscopico scatto nel basket dove tutto si basa sul rilascio perfetto. La mia navicella stava andando al 95%, ma mancava ancora quel 5% per tornare sulla Terra. Dove succhiare ancora energia dal mio Pc scassated? Dove?
Giocando in bianco e nero!
Trovo l'opzione su Windows 10 che trasforma lo schermo da colori a bianco e nero e ora il gioco va fluidissimo, sembra di giocarlo alla Xbox One. Ed è spettacolare (per quello che riguarda le mie esigenze)
Andry1980
01-12-2019, 12:57
Ragazzi in 2k20 ci sono squadre europee? Se no, in quale versione posso trovarle 2k16? Esistono mod? :)
Stifen Cherri
01-12-2019, 13:00
Ragazzi in 2k20 ci sono squadre europee? Se no, in quale versione posso trovarle 2k16? Esistono mod? :)
Penso che dal 2K18 non ci siano più le squadre europee. C'erano (alcune, una decina) fino al 2K17. Però di mod se cerchi in giro ne trovi quante ne vuoi. Ci sono diverse Euroleague mod sparse per il globo
Andry1980
02-12-2019, 12:07
Darò uno sguardo alle mod allora, grazie per le info! ;)
talladega
10-12-2019, 18:51
Goma ho provato i tuoi ultimi sliders ho visto che hai modificato qualcosa mi pare e ti dirò mi sono trovato bene :)
Si riesce anche a difendere decentemente, e anche da sotto si segna un pò di più come deve essere del resto.
Ho solo aumentato l'accelerazione a 35 per avere i giocatori mi sembra un pò più pronti, anche se non ci si capisce tanto con la la 2K in quanto ogni tanto modifica qualcosa per esempio un paio di giorni fa era più veloce adesso invece mi sembra che l'abbiano di nuovo un pò rallentato...boh...
Ho provato anche i cursoni di movimento di EccentricMeat su OPS e funzionano bene forse però rendono il gioco un pò più veloce, sono anche un pò simili ai tuoi li hai provati per caso?
Goma ho provato i tuoi ultimi sliders ho visto che hai modificato qualcosa mi pare e ti dirò mi sono trovato bene :)
Si riesce anche a difendere decentemente, e anche da sotto si segna un pò di più come deve essere del resto.
Ho solo aumentato l'accelerazione a 35 per avere i giocatori mi sembra un pò più pronti, anche se non ci si capisce tanto con la la 2K in quanto ogni tanto modifica qualcosa per esempio un paio di giorni fa era più veloce adesso invece mi sembra che l'abbiano di nuovo un pò rallentato...boh...
Ho provato anche i cursoni di movimento di EccentricMeat su OPS e funzionano bene forse però rendono il gioco un pò più veloce, sono anche un pò simili ai tuoi li hai provati per caso?
Ciao Talla, alla fine ho modificato qualcosa ancora sui movimenti ed ho anche provato le slider di Eccentric che al momento sembravano piacermi ma alla lunga le ho decretate troppo veloci. C'è anche questo fatto che a volte il gioco sembra più veloce e avolte più lento e non so a cosa possa dipendere ma sta di fatto che sono tornate alle mie sliders e ieri sera ho giocato un paio di partite e sono rimasto soddisfatto della simulazione in generale.
FreshPrince
12-12-2019, 14:01
Ciao ragazzi,ho preso circa due settimane fa Nba2k20 e nonostante avessi il 19 devo dire che mi ritengo molto soddisfatto,c’è però un problema che mi tormenta e vorrei risolvere relativo ai time out ,non è possibile che quando la cpu rimane in vantaggio per esempio per due quarti non chiami un time out che sia uno,sapete come si può risolvere la cosa ?
talladega
12-12-2019, 19:11
Ciao ragazzi,ho preso circa due settimane fa Nba2k20 e nonostante avessi il 19 devo dire che mi ritengo molto soddisfatto,c’è però un problema che mi tormenta e vorrei risolvere relativo ai time out ,non è possibile che quando la cpu rimane in vantaggio per esempio per due quarti non chiami un time out che sia uno,sapete come si può risolvere la cosa ?
Credo non ci sia nulla da fare.
Pilgrimage
12-12-2019, 19:30
Credo non ci sia nulla da fare.
è un marchio di fabbrica Visual Concepts.
talladega
15-12-2019, 22:04
Goma ho provato gli sliders di movimento di EccentricMeat abbinati al resto dei tuoi e la resa non mi sembra niente male, il gioco è bello fluido e i giocatori si muovono bene in campo, sono pronti e reattivi.
Stifen Cherri
18-12-2019, 10:54
Have no fear, Barba is here
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=73&t=107419&p=1972024#p1972024
Ehm... il senso di questo post?
Stifen Cherri
18-12-2019, 17:35
Ehm... il senso di questo post?
Far sapere ai seguaci del Barba che frequentano ancora questi lidi che il Barba è tornato su NLSC ("Grande capo Estiquaatsi è contento che Barba è tornato")
Sì, ma non ci scrivi un post da 6 mesi in quel thread! :Prrr:
Stifen Cherri
18-12-2019, 19:36
Sì, ma non ci scrivi un post da 6 mesi in quel thread! :Prrr:
Ho rieditato vecchi post, ma i post sono di pochi giorni fa :cool:
Ho iniziato un'Asso con i Lakers 2015-16 (riesco a fare solo una partita a settimana...), due scoppole subito in apertura di oltre venti punti..
Capafabio
27-12-2019, 21:33
Qualcuno sa dirmi perché io su ps4 non sento la telecronaca?? Tutto il resto del sonoro è ok...
SimoMj23
09-01-2020, 14:32
Salve a tutti, c'è qualche buon anima che possa postare l'ultima versione delle sliders di Goma???
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Stifen Cherri
12-01-2020, 13:50
https://i.imgflip.com/3lw5bs.gif
Il 37enne Kobe jordanizza nel primo quarto contro i Kings. Per i Barbalakers è la quinta sconfitta nelle prime sei partite. Le prime quattro tutte di oltre venti punti :cool:
talladega
12-01-2020, 18:02
Grande Stifen si può sempre migliorare ;) e poi giocare con Kobe ormai 37 enne non deve essere facile va gestito.
Giochi col 18?
Stifen Cherri
12-01-2020, 18:28
Grande Stifen si può sempre migliorare ;) e poi giocare con Kobe ormai 37 enne non deve essere facile va gestito.
Giochi col 18?
Col 16 :cool:
Non so voi, ma io non ricordo di aver mai visto dei roster così tanto sbagliati in nessun NBA 2K. A prescindere dagli overall, che al solito sono altissimi, ma lasciano il tempo che trovano, i valori dei giocatori sono tutti sbagliati. Ci sono un quantità immane di giocatori che hanno A o A+ da 3pt e che tirano col 30%. Io fatico a giocare bene, non puoi battezzare nessuno perché pure giocatori tipo Mo Bamba riescono a segnarti triple su triple come fossero dei tiratori eccelsi. Playmaker senza un briciolo di difesa (Irving o Doncic, tanto per dire) che hanno una rapidità laterale pari a Rubio o Smart e che ti si incollano come chew gum. Davvero, già lo scorso anno c'erano tanti problemi, quest'anno tutto sembra ancor più fatto a casaccio
Stifen Cherri
15-01-2020, 13:00
Giochi col 18?
La gestione di Kobe è complessa, ma stimolante. È lento, non ha più il primo passo, ha meno fiato, ma è sempre Kobe. Così come il Jordan dei Wizards era in grado di segnare 40 punti a 40 anni, il Kobe dei Barbalakers sarà così. Alternerà prestazioni da geriatria ad altre da Kobe dei vecchi tempi. Combatterà tra due demoni, un recente passato da dominatore e un futuro in declino.
Siccome Jabbar negli anni '80 ha disputato 4 finali NBA da titolare dai 38 ai 42 anni, e non come vecchia presenza ma segnando tra i 22 e i 17 punti di media, Kobe, questo Kobe, ha deciso di puntare a raggiungerne una da titolare protagonista entro i 43.
Dunque sei stagioni, dall'attuale '15/'16 alla '21/'22. È questo il tempo che ci siamo dati per raggiungere le Finals. A differenza di Jabbar, però, che era già circondato da gente per puntare al titolo (Magic, Worthy, A.C.Green, Byron Scott), questo Kobe parte da zero. Anzi, da sottozero
Da una squadraccia tutta da ricostruire.
SimoMj23
15-01-2020, 15:15
La gestione di Kobe è complessa, ma stimolante. È lento, non ha più il primo passo, ha meno fiato, ma è sempre Kobe. Così come il Jordan dei Wizards era in grado di segnare 40 punti a 40 anni, il Kobe dei Barbalakers sarà così. Alternerà prestazioni da geriatria ad altre da Kobe dei vecchi tempi. Combatterà tra due demoni, un recente passato da dominatore e un futuro in declino.
Siccome Jabbar negli anni '80 ha disputato 4 finali NBA da titolare dai 38 ai 42 anni, e non come vecchia presenza ma segnando tra i 22 e i 17 punti di media, Kobe, questo Kobe, ha deciso di puntare a raggiungerne una da titolare protagonista entro i 43.
Dunque sei stagioni, dall'attuale '15/'16 alla '21/'22. È questo il tempo che ci siamo dati per raggiungere le Finals. A differenza di Jabbar, però, che era già circondato da gente per puntare al titolo (Magic, Worthy, A.C.Green, Byron Scott), questo Kobe parte da zero. Anzi, da sottozero
Da una squadraccia tutta da ricostruire.Ma sotto la guida del buon Barba saprà dare filo da torcere..... Hai fatto qualche cambio in formazione?
Stifen Cherri
15-01-2020, 18:29
Ma sotto la guida del buon Barba saprà dare filo da torcere..... Hai fatto qualche cambio in formazione?
Via D'Angerous Russell, che non sopporto, in cambio di Zach LaVine, giocatore dall'atletismo devastante, che è sempre un fit decisivo per Nba2K (poi mentalmente è quello che è, ma la mente gliela controllo io :cool: ).
Via anche Lou Williams e altra fuffa (tipo Nance Jr. e Anthony Brown) per la prima scelta dei Knicks al prossimo Draft.
Poi dall'Eurolega sono arrivati Nando De Colo (dal CSKA Mosca) e Daniel Hackett (dall'Arman Milano). E dai free agent è arrivato Papanikolaou, mio barbapretoriano dai tempi del 2K12 (come me ha vinto 4 anelli Nba).
Quintetto
De Colo, Clarkson, Bryant, Brandon Bass, Hibbert
Panchina
Hackett, LaVine, Papanikolaou, Julius Randle, Sacre, Tarik Black, Ryan Kelly.
Retrocessi in A2 matematico :D
Stifen Cherri
16-01-2020, 19:41
Non so voi, ma io non ricordo di aver mai visto dei roster così tanto sbagliati in nessun NBA 2K. A prescindere dagli overall, che al solito sono altissimi, ma lasciano il tempo che trovano, i valori dei giocatori sono tutti sbagliati. Ci sono un quantità immane di giocatori che hanno A o A+ da 3pt e che tirano col 30%. Io fatico a giocare bene, non puoi battezzare nessuno perché pure giocatori tipo Mo Bamba riescono a segnarti triple su triple come fossero dei tiratori eccelsi. Playmaker senza un briciolo di difesa (Irving o Doncic, tanto per dire) che hanno una rapidità laterale pari a Rubio o Smart e che ti si incollano come chew gum. Davvero, già lo scorso anno c'erano tanti problemi, quest'anno tutto sembra ancor più fatto a casaccio
Per me il miglior Nba2K di sempre, ora come ora, rimane Nba2K16
Non posso assolutamente essere d'accordo per quanto riguarda il gameplay, non so se ti riferisci anche a quello. Ci sono dei cartellini fantastici, i valori sembrano bel suddivisi e il generale il gioco offre moltissimo, però con dei roster fatti così male sembra quasi un brutto gioco. Ha un potenziale gigantesco completamente sommerso dal fatto che i roster non hanno la minima logica. Con quei cartellini, con tutte quelle impostazioni su tendenze/schemi/parte del coach, si potrebbe tirare su un gran gioco, ma davvero un gran gioco. Quest'anno il gioco ti fa annusare un senso di libertà, di creatività, di organicità e di mutevolezza, completamente massacrato dalle scelte di chi ha curato il roster. Prendi una superstar qualsiasi, da 90 in su e sarai capace di tirare col 70% in stagione. Con Doncic sono riuscito a fare partite che stanno fuori dal mondo, Hall of fame, senza nessuna modifica ho tirato su 79 punti con 0 triple tentate. E non vi dico le percentuali che ha tenuto, ha sbagliato praticamente due tiri. E parliamo comunque di un giocatore costantemente raddoppiato e tutto
Sono cialtroni, Snow, in realtà a 2ksport e Visual Concept di fare un signor gioco di basket non frega nulla, vendo un prodotto come se fosse oro ma solo perchè in realtà non c'è rivale (EA sport con nba live è una barzelletta, fossi in loro mi vergognerei di produrre giochi così con i soldi che hanno a disposizione).
Il roster è l'anima del tutto, quello che davvero fa la differenza, e Visual Concept lo fa alla cazzo, vanificando moltissime delle possibilità che potenzialmente il gioco avrebbe con tutti quei settaggi a disposizione.
Ribadisco, cialtroni imperdonabili.
Il buon Mike Stauffer, che veniva dato come il guru dei roster, non c'è più?
Ma se ci avevi scartavetrato i marroni affermando a più riprese che ogni anno il gioco era migliore del precedente... che il 17 (o il 18, o il 19) erano punti di non ritorno perchè la fluidità era migliore, e la fluidità era tutto per il gioco.... com'è sta storia del 2K16 best 2k eva? :D
Stifen Cherri
17-01-2020, 07:05
Ma se ci avevi scartavetrato i marroni affermando a più riprese che ogni anno il gioco era migliore del precedente... che il 17 (o il 18, o il 19) erano punti di non ritorno perchè la fluidità era migliore, e la fluidità era tutto per il gioco.... com'è sta storia del 2K16 best 2k eva? :D
Esatto. E lo ribadisco. Del resto se un'edizione non fosse meglio dell'altra a quest'ora staremmo utilizzando ancora tutti quello che è unanimemente considerato the best nba2K Eva, ovvero l'11.
Ma chi di noi giocherebbe ora a NBA 2K11?
Per me il 16 è il migliore perché, a causa di un laptop limitato, è quello che mi offre l'esperienza migliore :cool: . Come vedete dalla GIF della pagina prima, la fluidità che ho raggiunto col 16 è, per me, impagabile e non raggiungibile con gli altri (per scarsa potenza del PC).
Ma se mi andasse NBA 2K20, utilizzeremo quello. Anzi, forse prenderei addirittura NBA Live 19 che a me piaceva assai!
Stifen Cherri
17-01-2020, 07:13
Poi oh, io sono il primo a dire che 2K ha tutto per fare il gioco definitivo e che ha già nelle due segrete già bello che fatto NBA 2K25 che ci propinera' solo tra 5 anni.
Ma se facesse il gioco definitivo, chi comprerebbe l'edizione successiva?
NBA Live, poi, è la dimostrazione di come sia difficile fare un gioco di basket. Fanno Madden, dunque qualche minima capacità di fare un gioco ce l'hanno, eppure da un decennio non riescono cmq a raggiungere 2K, seppur con NBA Live 19 hanno fatto grandi passi in avanti
Stifen Cherri
17-01-2020, 12:57
Quello che mi preoccupa di più è il cambio generazionale.
Così com' è morta la passione per le narrazioni sui vari forum (un tracollo all over the world) a favore degli YouTuber, così è scemata l'attenzione dei developpa (cioè 2K) per le Associazioni o MyLeague che dir si voglia.
Se prima gli utenti giocavano solo le Associazioni o anche solo le singole stagioni controllando tutto (giocatori, manageriale, mercato, etc), adesso sono tutti sul Myplayer (controllo un giocatore da me inventato e finisce lì).
Non sono più utenti che, giocando un' Associazione, poi creano con l'immaginario tutto il resto, ma sono utenti che vogliono essere parte di una narrazione creata da 2K.
Se nessuno gioca più le MyLeague e tutti sono votati al proprio giocatore (o alle sfide online), è ovvio che la 2K implementera' sempre di più questo aspetto, dunque concentrandosi di più sulle madafaka moves del cazzo da campetto che mandano in visibilio i bimbiminkia.
Cercare di riprodurre un movimento di pura tecnica di Tim Duncan o Hakeem Olajuwon non soddisfa, dunque, quel segmento di madafaka s bimbiminkia.
Del resto i bimbiminkia di adesso non crescono guardando la bellezza dei movimenti in post di Olajuwon, ma crescono guardando James che fa 15 passi in terzo tempo per andare a schiacciare in boomshakslaka, oppure crescono con Harden che esulta per aver segnato la bomba del -41 con mosse ridicole e atteggiamenti bambineschi.
Non sono dunque dei puristi come noi.
Poi oh, io sono il primo a dire che 2K ha tutto per fare il gioco definitivo e che ha già nelle due segrete già bello che fatto NBA 2K25 che ci propinera' solo tra 5 anni.
Ma se facesse il gioco definitivo, chi comprerebbe l'edizione successiva?
Tutti, per pura curiosità o perchè convinti che chi ha fatto un capolavoro poi l'anno dopo fa ancora meglio.
Fidati, succede sempre così per ogni cosa, dagli smartphone alle scarpe sportive.
NBA Live, poi, è la dimostrazione di come sia difficile fare un gioco di basket. Fanno Madden, dunque qualche minima capacità di fare un gioco ce l'hanno, eppure da un decennio non riescono cmq a raggiungere 2K, seppur con NBA Live 19 hanno fatto grandi passi in avanti
Non è più difficile che fare un open world maestoso e pieno di incroci narrativi come The Witcher 3 o GTA5, anzi, ogni anno partono da una base certa e quindi è più facile.
Il problema è che svaccano spesso le cose buone che avevano raggiunto, sostanzialmente per pressapochismo.
Quello che mi preoccupa di più è il cambio generazionale.
Così com' è morta la passione per le narrazioni sui vari forum (un tracollo all over the world) a favore degli YouTuber, così è scemata l'attenzione dei developpa (cioè 2K) per le Associazioni o MyLeague che dir si voglia.
Se prima gli utenti giocavano solo le Associazioni o anche solo le singole stagioni controllando tutto (giocatori, manageriale, mercato, etc), adesso sono tutti sul Myplayer (controllo un giocatore da me inventato e finisce lì).
Non sono più utenti che, giocando un' Associazione, poi creano con l'immaginario tutto il resto, ma sono utenti che vogliono essere parte di una narrazione creata da 2K.
Se nessuno gioca più le MyLeague e tutti sono votati al proprio giocatore (o alle sfide online), è ovvio che la 2K implementera' sempre di più questo aspetto, dunque concentrandosi di più sulle madafaka moves del cazzo da campetto che mandano in visibilio i bimbiminkia.
Cercare di riprodurre un movimento di pura tecnica di Tim Duncan o Hakeem Olajuwon non soddisfa, dunque, quel segmento di madafaka s bimbiminkia.
Del resto i bimbiminkia di adesso non crescono guardando la bellezza dei movimenti in post di Olajuwon, ma crescono guardando James che fa 15 passi in terzo tempo per andare a schiacciare in boomshakslaka, oppure crescono con Harden che esulta per aver segnato la bomba del -41 con mosse ridicole e atteggiamenti bambineschi.
Non sono dunque dei puristi come noi.
Su questo ti do ragione piena.
I ragazzi non scrivono (anche perchè non lo sanno fare, temo), non apprezzano davvero le cose e non fantasticano anche perchè sono abituati ad avere già tutto.
Quando ero giovane io avrei dato un dito per avere un gioco che mi permettesse di giocare anni di season nba o campionati di calcio, col mercato giocatori e tutto il resto.... sarei davvero andato in paradiso!
Ora neppure ci giocano una stagione... solo cazzate istantanee e online, vivono il momento e basta.
Non è tutta colpa loro, eh; è il mondo attuale, dove non esiste memoria nè tempo lento perchè conta solo l'istante, che li porta a fare ciò.
Stifen Cherri
17-01-2020, 14:11
Tutti, per pura curiosità o perchè convinti che chi ha fatto un capolavoro poi l'anno dopo fa ancora meglio.
Fidati, succede sempre così per ogni cosa, dagli smartphone alle scarpe sportive.
Non è più difficile che fare un open world maestoso e pieno di incroci narrativi come The Witcher 3 o GTA5, anzi, ogni anno partono da una base certa e quindi è più facile.
Il problema è che svaccano spesso le cose buone che avevano raggiunto, sostanzialmente per pressapochismo.
Anche perché non hanno rivali. Un The Witcher 3 ha un sacco di rivali (cioè tutti i giochi fantasy e di avventura), mentre Nba2K non ha rivali. Se vuoi giocare a basket devi prendere Nba2K.
Stifen Cherri
17-01-2020, 14:14
Su questo ti do ragione piena.
I ragazzi non scrivono (anche perchè non lo sanno fare, temo), non apprezzano davvero le cose e non fantasticano anche perchè sono abituati ad avere già tutto.
Quando ero giovane io avrei dato un dito per avere un gioco che mi permettesse di giocare anni di season nba o campionati di calcio, col mercato giocatori e tutto il resto.... sarei davvero andato in paradiso!
Ora neppure ci giocano una stagione... solo cazzate istantanee e online, vivono il momento e basta.
Non è tutta colpa loro, eh; è il mondo attuale, dove non esiste memoria nè tempo lento perchè conta solo l'istante, che li porta a fare ciò.
Esattamente! E tutto questo, non esagero, è catastrofico (non è un caso se, studi alla mano, il cervello umano odierno è inferiore al nostro cervello di 100 anni fa. Siamo meno intelligenti di quelli nati nel 1900)
Stifen Cherri
19-01-2020, 10:54
Cmq NBA 2K16 votato dagli esperti di Operationsports il quarto miglior gioco sportivo del decennio.
Il primo è NBA 2K11, indubbiamente un punto di rottura. Il secondo, terzo e quinto posto non ricordo a che sport siano stati attribuiti, forse Madden,
Peterd80
27-01-2020, 17:16
Anche il gioco oggi è triste.... rip Kobe.... 😥😥
Madonna che tristezza mi ha messo sta disgrazia...
:cry:
Peterd80
27-01-2020, 22:04
Io da ieri ancora non ci credo... il mio idolo... è un grande uomo...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche il gioco oggi è triste.... rip Kobe.... 😥😥
Madonna che tristezza mi ha messo sta disgrazia...
:cry:
Io da ieri ancora non ci credo... il mio idolo... è un grande uomo...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Multi quotone... RIP Black Mamba
Stifen Cherri
01-02-2020, 07:15
Io ancora non ci credo...
labriola1904
09-02-2020, 14:17
ragazzi, avrei bisogno di un aiuto. Devo disinstallare NBA 2K20 e portarlo su un altro disco del PC (win 10). E' acquistato tramite Steam quindi credo che una volta disinstallato io lo possa scaricare e installare di nuovo in altro disco. Il problema sono i file della mia carriera. Viene ripristinato tutto? Cioè Il mio giocatore, il mio livello ecc? Oppure questi file sono in una cartella a parte nel PC?
Grazie a chi mi può aiutare
In teoria il cloud salva tutto il tuo profilo, quindi anche la tua carriera.
Però mai dire mai, quando si tratta di Nba2Kbug.
Ciao a tutti.
In un momento di sconforto videoludico, ho acquistato nba 2k20 per pc.
Posso chiedervi consiglio su slide e roster? Effetti visivi e altro non mi interessano... vorrei solo fare qualche partite "simulando" la decenza di questo sport :)
Grazie
Marco
a nessuno è piace nba paygraund 2 ? io l'ho preso oggi a 6 euro per steam ,per i giochi di basket preferisco gli arcade ero uno di quelli che smanettava con nba jam , a differenza del calcio dove preferisco le simulazioni come pes.
talladega
14-03-2020, 20:35
Ripreso in mano il gioco visto che il tempo adesso non manca (purtroppo)
Roster ufficiale con gli infortunati e sliders Schnaidt anche se voglio provare il roster di Shuajota.
Goma ci stai giocando?
Ripreso in mano il gioco visto che il tempo adesso non manca (purtroppo)
Roster ufficiale con gli infortunati e sliders Schnaidt anche se voglio provare il roster di Shuajota.
Goma ci stai giocando?
Sì, qualche partita ogni tanto. Mi sto intrippando con partite tra squadre classiche.
talladega
15-03-2020, 16:48
Sì, qualche partita ogni tanto. Mi sto intrippando con partite tra squadre classiche.
usi sempre le tue sliders?
City Hunter '91
15-03-2020, 21:13
Io sto su nba 2k14 con la mod di slam dunk e kuroko. E' tutto molto difficile, ma mi sta piacendo molto.
AndreaAma82
25-03-2020, 12:31
Ciao a tutti alcune domande volevo farvi;
La prima e’ ma il vantaggio casa ha qualche valenza o e’ solo sulla vibrazione telecamera sul tiro libero? A me sembra che non cambi nulla anzi quando gioco in casa io la cpu per assurdo gioca meglio(quando in teoria dovrebbe giocare peggio).
C’e’ un opzione per togliere il cerchietto verde che esce quando la cpu segna(mi toglie il gusto della sorpresa:-(
Grazie
Ciao, ti rispondo sul primo quesito perchè da sempre il gioco è stato così: sì, non esiste di fatto un fattore campo.
E il comportamento delle squadre in campo rimane un parziale mistero, nel senso che certe partite sembrano inesorabilmente scriptate.
Mi sta balzando in testa la malaugurata idea di prendere Nba2K20, visto che è in sconto a 16 euro (cioè almeno 6 euro più di quel che valga in realtà, ma tant'è). Il 2k18 che ho infatti non ha più il supporto dei server (quei deficienti di 2K li disattivano dopo 2 anni) e quindi non si può più fruire di alcune cose nel gioco.
Volevo chiedervi: a livello di mod, rimane sempre facile patchare i giocatori, magliette e soprattutto i campi (che anche quest'anno ho visto orrendi di default)?
Ciao, ti rispondo sul primo quesito perchè da sempre il gioco è stato così: sì, non esiste di fatto un fattore campo.
E il comportamento delle squadre in campo rimane un parziale mistero, nel senso che certe partite sembrano inesorabilmente scriptate.
Mi sta balzando in testa la malaugurata idea di prendere Nba2K20, visto che è in sconto a 16 euro (cioè almeno 6 euro più di quel che valga in realtà, ma tant'è). Il 2k18 che ho infatti non ha più il supporto dei server (quei deficienti di 2K li disattivano dopo 2 anni) e quindi non si può più fruire di alcune cose nel gioco.
Volevo chiedervi: a livello di mod, rimane sempre facile patchare i giocatori, magliette e soprattutto i campi (che anche quest'anno ho visto orrendi di default)?
Facilissimo. Butti tutto nella cartella "waigua" e il gioco è fatto.
In più sono stati creati dei tools che permettono l'editing "in game" di un sacco di cose. Dai un'occhiata qua:
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108024&sid=acecb3990a0c6ffd18d44e22861ccac3
Anche se sei sopra di 6€ al budget direi che protesti azzardare l'investimento :D
Se poi sei fermo al 18 direi che dovresti cogliere qualcosa di buono che è stato effettivamente fatto negli ultimi due anni, certo, qualche difetto c'è sempre però nel complesso sono più le ocse che funzionano bene.
Ciao a tutti alcune domande volevo farvi;
La prima e’ ma il vantaggio casa ha qualche valenza o e’ solo sulla vibrazione telecamera sul tiro libero? A me sembra che non cambi nulla anzi quando gioco in casa io la cpu per assurdo gioca meglio(quando in teoria dovrebbe giocare peggio).
C’e’ un opzione per togliere il cerchietto verde che esce quando la cpu segna(mi toglie il gusto della sorpresa:-(
Grazie
Purtroppo non si può togliere quell'effetto...
talladega
25-03-2020, 16:18
Dai Albys buttati sull'acquisto ;)
Io ci sto giocando parecchio (una partita al giorno almeno) mi sto divertendo anche se non è esente difetti e fa un po' tribolare, è comunque sempre ostico.
I troppi rimbalzi offensivi della cpu, la difesa user che si perde a volte l'uomo, la cpu che tira poco da 3 sono i principali difetti a mio avviso.
Prima poi cambiavano la gameplay ogni tanto e bisognava ricalibrare le sliders adesso per fortuna si è stabilizzato.
Al momento uso un po' un misto che mi sono costruito fra le sliders di Schnaidt di Dee4three e Goma anche se mi sembra che Goma non le abbia più aggiornate ultimamente.
Roster ufficiale invece.
Goma se hai fatto aggiornamenti facci sapere !
Dai Albys buttati sull'acquisto ;)
Io ci sto giocando parecchio (una partita al giorno almeno) mi sto divertendo anche se non è esente difetti e fa un po' tribolare, è comunque sempre ostico.
I troppi rimbalzi offensivi della cpu, la difesa user che si perde a volte l'uomo, la cpu che tira poco da 3 sono i principali difetti a mio avviso.
Prima poi cambiavano la gameplay ogni tanto e bisognava ricalibrare le sliders adesso per fortuna si è stabilizzato.
Al momento uso un po' un misto che mi sono costruito fra le sliders di Schnaidt di Dee4three e Goma anche se mi sembra che Goma non le abbia più aggiornate ultimamente.
Roster ufficiale invece.
Goma se hai fatto aggiornamenti facci sapere !
Qualcosa sto provando ancora, un mix di slider movimento Schnaidt, Popboy, ecc però più o meno sono sempre quelle. Comuque stasera le aggiorno.
Grazie per le info!
Il roster ufficiale viene aggiornato anche ora oppure è fermo dalla sosta nba reale?
Immagino le porcate che ci saranno dentro, sia a livello di valori che di tendenze giocatori e squadre (vedi i pochi tipi da tre cpu, che dipendono senza dubbio da quello), ma se lo prendessi e decidessi di editare partirei comunque dall'ultima versione del roster ufficiale per vari motivi.
Grazie per le info!
Il roster ufficiale viene aggiornato anche ora oppure è fermo dalla sosta nba reale?
Immagino le porcate che ci saranno dentro, sia a livello di valori che di tendenze giocatori e squadre (vedi i pochi tipi da tre cpu, che dipendono senza dubbio da quello), ma se lo prendessi e decidessi di editare partirei comunque dall'ultima versione del roster ufficiale per vari motivi.
Allora, hanno recentemente aggiornato i roster senza gli infortunati, tipo Brooklyn la pui usare con Irving e Durant, ecc.
Le porcate ci sono e sempre ci saranno sulle tendenze (tipo Westbrook che tira più Harden da tre punti) ed altro anche se devo dire che qualcosa è stato migliorato rispetto al passato.
Peterd80
25-03-2020, 17:07
Dai Albys.... prendilo ... e chi li dimentica i tuoi capolavori sui titoli precedenti.... cmq il grazie esteso a tutti quelli che lavorano dietro il gioco per migliorarlo...
P.s. a saperlo fare...
talladega
25-03-2020, 17:45
Grazie Goma per i tuoi futuri aggiornamenti.
Albys nel caso tu decida di prenderlo (lo speriamo tutti :) ) non spendere tutto il tempo come hai fatto in passato, anche se tu sei maniacale nei tuoi lavori, nel lavorare il roster ma solo le cose più evidenti sarebbe già sufficiente e magari dai uno sguardo alle sliders.
talladega
26-03-2020, 12:20
Goma provato le tue sliders: (io Nets/cpu Phila)
il gioco è veramente ostico e ho abbassato di 2 punti i valori di tiro della cpu eccetto il valore da 3 perchè tiravano con percentuali molto alte (io sono scarso premetto)
Tu riesci a vincere con quei valori ?:eek:
poi ho abbassato il valore rimbalzi off CPU che continuavano ad essere troppi.
Il Body up sensitivity poi l'ho portato a 20 in quanto a mio avviso in questo modo si penetra un pò più facilmente e si sente meno l'effetto calamita dei giocatori in penetrazione.
Grazie per il tuo lavoro!
Ho scoperto una cosa molto simpatica che non sapevo l'avessero implementato nel gioco, ossia puoi contestare una decisione dell'arbitro su un fallo chiamato premendo il tasto del timeout dopo il fischio :)
a me è anche capitato che cambiassero la decisione presa :eek:
Goma provato le tue sliders: (io Nets/cpu Phila)
il gioco è veramente ostico e ho abbassato di 2 punti i valori di tiro della cpu eccetto il valore da 3 perchè tiravano con percentuali molto alte (io sono scarso premetto)
Tu riesci a vincere con quei valori ?:eek:
poi ho abbassato il valore rimbalzi off CPU che continuavano ad essere troppi.
Il Body up sensitivity poi l'ho portato a 20 in quanto a mio avviso in questo modo si penetra un pò più facilmente e si sente meno l'effetto calamita dei giocatori in penetrazione.
Grazie per il tuo lavoro!
Ho scoperto una cosa molto simpatica che non sapevo l'avessero implementato nel gioco, ossia puoi contestare una decisione dell'arbitro su un fallo chiamato premendo il tasto del timeout dopo il fischio :)
a me è anche capitato che cambiassero la decisione presa :eek:
Body sens è un esperimento sto provando ma mi sa che lo rimetto a 50.
Le partite sono molto ostiche, diciamo che anche io sono circa ad un 50% scarso di vittorie ma a me piace la sfida :D
Rimbalzi offensivi quanto ho messo? L'avevo alzato perchè mi sembrava che anche i migliori giocatori faticassero troppo nella lotta a rimbalzo, secondo me 30 è il valore corretto.
talladega
26-03-2020, 15:52
Body sens è un esperimento sto provando ma mi sa che lo rimetto a 50.
Le partite sono molto ostiche, diciamo che anche io sono circa ad un 50% scarso di vittorie ma a me piace la sfida :D
Rimbalzi offensivi quanto ho messo? L'avevo alzato perchè mi sembrava che anche i migliori giocatori faticassero troppo nella lotta a rimbalzo, secondo me 30 è il valore corretto.
È a 35 il rimbalzo offensivo, io l'ho messo a 25.
È a 35 il rimbalzo offensivo, io l'ho messo a 25.
Allora più o meno ci siamo. Io le modifiche le faccio nelle sessioni di scrimmage così è tutto più veloce e senza interruzioni.
PS Prova a farti una partita scrimmage vs i Thunder '11 sono quasi imbattibili :D
talladega
26-03-2020, 16:04
Allora più o meno ci siamo. Io le modifiche le faccio nelle sessioni di scrimmage così è tutto più veloce e senza interruzioni.
PS Prova a farti una partita scrimmage vs i Thunder '11 sono quasi imbattibili :D
Scusami ma come si fa a fare una partita di scrimmage?
Scusami ma come si fa a fare una partita di scrimmage?
Premi su gioca, sotto la sezione 2K, dove c'è il training, prova schemi, c'è anche la partita di allenamento
talladega
26-03-2020, 16:17
Premi su gioca, sotto la sezione 2K, dove c'è il training, prova schemi, c'è anche la partita di allenamento
ok grazie
ok grazie
Lì giochi senza limiti di tempo, senza falli, ecc e puoi provare le varie combinazioni di slider.
talladega
26-03-2020, 16:35
Goma le impostazioni difensive le modifichi? O lasci Auto?
Hai messo consapevolezza offensiva cpu a 95 non è un po troppo? Secondo te migliora il gioco d'attacco della cpu?
Stifen Cherri
28-03-2020, 16:12
Mi accodo, prendilo Sommo, anche perchè 'sto thread è diventato una landa desolated ed è un peccato. Se lo prendi può riprendere a macinare e tutti tornare a divertirsi
Se volete invece seguire le avventure del vecchio Barba sono qui. Piccolo resume: sono ai T'Wolves col 2K16. Dopo due gare dove mi hanno fatto il butt di 15-20 punti intervengo: spedisco Carlo Antonio Città, Chef Rubio, la prima scelta 2016 e la prima scelta 2017 a San Antonio in cambio di Kawhi Leonard.
Partito 0-2 senza Kawhi, ora sono 4-5, terzultimo a Ovest.
Se volete followare narro (si fa per dire) qui. Il tempo è tiranno, riesco a giocare al massimo una partita a settimana. Ma come si dice dalle mie parti, piuttosto che niente è sempre meglio piuttosto
https://twitter.com/CoachzenBarba
Ragazzi, come prestazioni video il 2K20 è identico ai precedenti, o serve maggiore potenza?
talladega
28-03-2020, 20:38
Ragazzi, come prestazioni video il 2K20 è identico ai precedenti, o serve maggiore potenza?
Identico
talladega
29-03-2020, 17:32
Goma ho fatto qualche partita con le tue sliders ma ho dovuto abbassare i valori di tiro cpu di qualche punto tirava col 60% o anche più :eek:
ma tu riesci a contenerla la cpu?
Quando va in ritmo non si riesce più ad arginare, ho provato di tutto a chiamare time out cambiare gli schemi ma niente.
Purtroppo poi noto che la cpu tira sempre poco da 3.
Poi anche cambiando le impostazioni difensive non mi sembra poi si notino molte differenze boh...
Comunque il livello di sfida è molto appagante, se si riesce a non far scappare troppo la cpu puoi giocartela!
stefano192
29-03-2020, 18:14
Anch'io avrei una mezza idea di prenderlo visto il prezzo, però boh ero rimasto col fatto che se non erro, era stato parecchio criticato per alcune cose assurde e la presenza costante di cheater nell'online. :rolleyes:
La vibrazione della camera sul tiro libero quando si è in trasferta si può comunque ancora disattivare dalle opzioni, giusto?
Trovo quella cosa lì davvero orripilante...
I campi sono belli, oppure sono necessari quelli moddati? Su NLSC non vedo i patchers campi molto attivi...
talladega
29-03-2020, 18:37
La vibrazione della camera sul tiro libero quando si è in trasferta si può comunque ancora disattivare dalle opzioni, giusto?
Trovo quella cosa lì davvero orripilante...
I campi sono belli, oppure sono necessari quelli moddati? Su NLSC non vedo i patchers campi molto attivi...
Sì si può disattivare.
I campi sono meglio di quelli degli anni passati tuttavia Lagoa, Manny e qualche altro li hanno moddati ma ultimamente sono un po' fermi
talladega
29-03-2020, 18:38
Anch'io avrei una mezza idea di prenderlo visto il prezzo, però boh ero rimasto col fatto che se non erro, era stato parecchio criticato per alcune cose assurde e la presenza costante di cheater nell'online. :rolleyes:
Personalmente non gioco on line.
Grazie Talladega, probabilmente in serata lo prendo...
talladega
29-03-2020, 18:42
:yeah: Grazie Talladega, probabilmente in serata lo prendo...
Goma ho fatto qualche partita con le tue sliders ma ho dovuto abbassare i valori di tiro cpu di qualche punto tirava col 60% o anche più :eek:
ma tu riesci a contenerla la cpu?
Quando va in ritmo non si riesce più ad arginare, ho provato di tutto a chiamare time out cambiare gli schemi ma niente.
Purtroppo poi noto che la cpu tira sempre poco da 3.
Poi anche cambiando le impostazioni difensive non mi sembra poi si notino molte differenze boh...
Comunque il livello di sfida è molto appagante, se si riesce a non far scappare troppo la cpu puoi giocartela!
Si, a volte anche sotto il 50%. Domanda? Quanti punti subisci in area? I tuoi problemi difensivi riguardano le penetrazioni?
Usa l’opzione di chiudere l’area e vedrai che così la CPU tirerà molto più dall’arco. Di solito dai 25 ai 30 tiri da tre vengono presi.
talladega
29-03-2020, 21:00
Si, a volte anche sotto il 50%. Domanda? Quanti punti subisci in area? I tuoi problemi difensivi riguardano le penetrazioni?
Usa l’opzione di chiudere l’area e vedrai che così la CPU tirerà molto più dall’arco. Di solito dai 25 ai 30 tiri da tre vengono presi.
Sì più che altro subisco canestri da dentro, in penetrazione e anche spesso in contropiede.
Uso spesso l'opzione "proteggi l'area " ma senza buoni risultati :mc:
Questo è sempre stato un problema dei degli Nba2K. :muro:
Un maggiore attacco della cpu sul perimetro a scapito delle penetrazioni troppo insistite e vincenti si riesce ad aggiustare lavorando sul roster e sulle varie voci di tendenza e schemi delle squadre, ma comunque rimane uno scandaloso comportamento difensivo dei nostri sia sulle penetrazioni che sulle transizioni/contropiede.
E' insito nel codice, come pure il momentum.
Questo è sempre stato un problema dei degli Nba2K. :muro:
Un maggiore attacco della cpu sul perimetro a scapito delle penetrazioni troppo insistite e vincenti si riesce ad aggiustare lavorando sul roster e sulle varie voci di tendenza e schemi delle squadre, ma comunque rimane uno scandaloso comportamento difensivo dei nostri sia sulle penetrazioni che sulle transizioni/contropiede.
E' insito nel codice, come pure il momentum.
Il discorso è che è dificile tenere la penetrazione se non ti affidi a giocatori difensivi di elite. La CPU attacca molto, c'è di buono che, raramente la vedi con la palla ferma col cronometro che scade, nelle versioni precedenti era molto frequente. Transizione difensiva dei nostri migliorata ma perfettibile, così come quella della CPU.
stefano192
30-03-2020, 15:25
Maaa a parte i roster, che differenza c'è tra questo e il 16 ad esempio? :sofico: Perché 2k16 ce l'ho, e per fare qualche partita ogni tanto non so se mi conviene reinstallare quello o prendere il 2k20.
Maaa a parte i roster, che differenza c'è tra questo e il 16 ad esempio? :sofico: Perché 2k16 ce l'ho, e per fare qualche partita ogni tanto non so se mi conviene reinstallare quello o prendere il 2k20.
Se lo trovi a prezzo super conveniente prendilo questo 2K20, secondo me noterai notevoli differenze rispetto al 16. Nel bene e nel male sono state implementate nuove meccaniche di gioco, un numero considerevoli di nuove animazioni, dribbling più rifinito, stoppate riviste (una delle migliori features IMHO) ecc...
Giocate dinamiche della CPU ed altro ancora.
Io lo prenderei...
stefano192
30-03-2020, 16:15
Se lo trovi a prezzo super conveniente prendilo questo 2K20, secondo me noterai notevoli differenze rispetto al 16. Nel bene e nel male sono state implementate nuove meccaniche di gioco, un numero considerevoli di nuove animazioni, dribbling più rifinito, stoppate riviste (una delle migliori features IMHO) ecc...
Giocate dinamiche della CPU ed altro ancora.
Io lo prenderei...
Il prezzo sono i 16 euro e spicci su steam al momento. Considerando che sono in un periodo dove mi annoio un po' e non so mai cosa giocare, ho paura che ci farei qualche partita e basta. Oppure mi prendo malissimo e ci faccio su un botto di ore :sofico:
talladega
30-03-2020, 16:44
Il prezzo sono i 16 euro e spicci su steam al momento. Considerando che sono in un periodo dove mi annoio un po' e non so mai cosa giocare, ho paura che ci farei qualche partita e basta. Oppure mi prendo malissimo e ci faccio su un botto di ore :sofico:
Barrerei soluzione B ;)
Bradipo87
30-03-2020, 18:45
Ciao a tutti!
A mio modesto parere dal 2k16 al 2k20 non ho visto così tanti miglioramenti. Tuttavia, 16€ vale la pena spenderli.
Se può esservi d’aiuto, di seguito vi linko alcune patch che ho trovato interessanti e che ho prontamente installato:
- Cartella waigua, la “base per patchare”: http://www.shuajota.com/2019/09/nba-2k20-waigua-external-file-plugin_7.html
- MOD campi e stadi, comprensivo di file GLOBAL con miglioramento dell’effetto sudore, “realistic Life” (io preferisco il project 5): https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=109088
- Parquet 4K (i file fXXX.iff per intenderci): https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108905
- Solite jerseys di Pinoy: https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=107972
- Pallone: https://www.shuajota.com/2019/09/nba-2k20-realistic-nba-ball-by-mllr.html?m=0
- TNT scoreboard: https://www.shuajota.com/2020/02/nba-2k20-tnt-scoreboard-v20-by-looyh.html?fbclid=IwAR3asl8i6QjpxI6-_5kKf29MF0AIhoFIg4vbYpimiOYW5G4KxiqrV0ZRR1w
- Per quanto riguarda le cyberfaces, su NLSC è pieno di patcher… giudicate voi migliori.
C’è anche questo tool (che NON HO PROVATO) per andare più nello specifico nel modding (@Albys, magari può interessarti 😊): https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11677
Io non ho l’occhio così esperto come tanti di voi, quindi di sicuro ci saranno delle mod migliori: se avete suggerimenti non esitate!
Fatemi sapere cosa ne pensate… :D
talladega
30-03-2020, 20:37
Grazie Bradipo per la tua preziosa guida.
AndreaAma82
31-03-2020, 10:55
Per gli amanti del basket europeo(io sono cresciuto con la grande virtus di danilovic)shaujota da piu di un mese ha realizzato pc basket, in un unico roster nba+eurolega,nel il prossimo aggiornamento aggiungere la lega spagnola piu lw squadre di eurocup(virtus, reyer,trento).
Per me e’ una figata cyberface per tutte le squadre un lavorone.
Scaricatela che merita(su pc naturalmente)diventa un altro gioco.
Un quesito difficile per gli esperti di sliders:
Non vorrei toccare nulla che ho trovato un buon compresso trasformando il gioco un po piu europeo per via della mod, ma il mio unico problema sono i rimbalzi offensivi cpu(saro’ scarso io) ma sono sempre a favore della cpu a volte anche il doppio. Ho messo a 25, ma il problema maggiore sono le seconde palle, secondo tentativo, li a piu del doppio per la cpu, secondo voi quali sono le sliders da toccare per ribilanciare 2 tentatativo? Grazie
Un saluto
talladega
31-03-2020, 11:47
Per gli amanti del basket europeo(io sono cresciuto con la grande virtus di danilovic)shaujota da piu di un mese ha realizzato pc basket, in un unico roster nba+eurolega,nel il prossimo aggiornamento aggiungere la lega spagnola piu lw squadre di eurocup(virtus, reyer,trento).
Per me e’ una figata cyberface per tutte le squadre un lavorone.
Scaricatela che merita(su pc naturalmente)diventa un altro gioco.
Un quesito difficile per gli esperti di sliders:
Non vorrei toccare nulla che ho trovato un buon compresso trasformando il gioco un po piu europeo per via della mod, ma il mio unico problema sono i rimbalzi offensivi cpu(saro’ scarso io) ma sono sempre a favore della cpu a volte anche il doppio. Ho messo a 25, ma il problema maggiore sono le seconde palle, secondo tentativo, li a piu del doppio per la cpu, secondo voi quali sono le sliders da toccare per ribilanciare 2 tentatativo? Grazie
Un saluto
Hai ragione anch'io ho il problema rimbalzi offensivi Cpu e ho messo il valore a 20 e va un po' meglio credo influisca anche sulle seconde palle.
Per mitigare quello storico difetto dei rimbalzi offensivi del nba2K, bisogna agire ALMENO su tre sliders:
abbassare l'abilità a rimbalzo offensivo cpu a 20-25, abbassare di molto anche la tendenza ad andare a rimbalzo della cpu, abbassare lo sliders cpu MANI a 30-35.
Poi si può alzare il GiOCO DURO user almeno a 80 per dare maggiore reattività anche nelle palle vaganti sotto canestro, di default in tutte le edizioni del gioco i nostri giocatori in quei contesti sono lenti e imbranati come fossero tanti Bargnani.
:p
AndreaAma82
31-03-2020, 13:16
Grazie mille per i consigli!provo!:-)
E poi usa sempre il tasto del tagliafuori... un pizzico aiuta. :)
Un valore di rimbalzi off. di 20/25 restituisce una decina o più di rimbalzi di attacco CPU e user che è ragionevolmente corretto viste le statistiche reali. Poi ci può stare che in una partita una squadra ne possa prendere una ventina oppure rifilare una decina o più di stoppate.
A me succede così ed ho un campione ampio di partite su cui valutare dato che ci sto giocando praticamente dalla data di uscita.
Sempre sul discorso rimbalzi, specie difensivi, io la situazione la lascio gestire all'IA dei miei compagni di squadra, almemo quando io difendo sul perimetro, cioè quando parte il tiro della CPU, non faccio lo switch (tasto X) sul giocatore a rimbalzo. Coi valori slider giusti, non vedo questo overpower della CPU.
@Albys il discorso "hand" mi incuriosisce e ricordo che già lo applicavi nelle precedenti versioni. La descrizione di tale slider di 2K rimanda all'abilità di rubare palloni in generale (ora non ricordo con precisione) e può darsi che c'entri con la reattvità in generale di giocatori...
E' una cacata quella definizione di HAND.
Da sempre.
HAND è, diciamo così, la presa della palla. La qualità delle mani in ricezione e tocco che non sia palleggio o tiro o passaggio, insomma.
Abbassandola di molto (perchè i valori dei giocatori nel roster sono spesso altissime), si hanno alcune palle perse in ricezione, un pizzico di battaglie in più a rimbalzo etc.
Un anno ero riuscito a bilanciare perfettamente sta cosa fra sliders e roster, e si avevano fantastiche battaglie a rimbalzo. 2K14 o 2k15, massimo 2K16.
E' una cacata quella definizione di HAND.
Da sempre.
HAND è, diciamo così, la presa della palla. La qualità delle mani in ricezione e tocco che non sia palleggio o tiro o passaggio, insomma.
Abbassandola di molto (perchè i valori dei giocatori nel roster sono spesso altissime), si hanno alcune palle perse in ricezione, un pizzico di battaglie in più a rimbalzo etc.
Un anno ero riuscito a bilanciare perfettamente sta cosa fra sliders e roster, e si avevano fantastiche battaglie a rimbalzo. 2K14 o 2k15, massimo 2K16.
Ottimo, grazie per la spiegazione.
Le lotte a rimbalzo ci sono, spesso vedi giocatori che toccano la palla due tre volte (alla Rodman per intenderci) prima di controllare la sfera. C’è inoltre un’abilità (badge) pogo stick che aiuta a saltare più volte in sequenza.
talladega
31-03-2020, 18:40
Albys l'hai poi preso 2K20?
No... :fiufiu:
Ho ripreso giusto domenica a giocare al 2K18 (ho una associazione in corso con Lakers e Heat) e quindi non me la sono sentita di ripartire da capo sia con l'editing (seppur di base) e l'installazione di mod (il 2K18 è moddatissimo!) con il 2K20 prima di aver ancora giocato un po' al 2K18, che è stata l'edizione a cui ho giocato meno (molto meno).
Comunque non escludo di prenderlo, in questa lunga quarantena che abbiamo di fronte a noi le prospettive cambiano anche velocemente, e potrei aver una voglia terribile di usare qualche giocatore giovane uscito negli ultimi 2 anni, tipo Morant, Williamson, i miei Herro e Nunn, e anche un Adebayo ormai all star, ma pure qualche carneade di gran resa come Devonté Graham o il Clarke di Memphis, per dire due nomi veloci.
:)
Stifen Cherri
01-04-2020, 08:46
@Stefano1992
All’epoca del 2K17 definivo il 2K17 migliore del 2K16 e continuavo a sostenere la tesi, fin lì confutata dai fatti, dal continuo miglioramento di 2K.
Tutto era relativo al mio laptop scassated che faceva andare a scatti il 2K16 e fluido il 2K17, non facendomi apprezzare appieno quanto di ottimo, invece, era stato fatto con il 2K16.
Il laptop ora è sempre lo stesso ma gli aggiornamenti di Windows 10, le chiavette adattate a memoria RAM esterna e altri adattamenti vari hanno fatto sì che ora il 2K16 mi vada fluido come il 2K17 e per quello che mi riguarda e per quello che riguarda le MyLeague (le altre opzioni del gioco non le voglio neanche vedere) il 2K16 è “The Best of the Next (Gen)”.
Ai tempi del 2K9, parlando dei 2K futuri, andavo dicendo che avrei preferito una grafica peggiore a fronte di una maggior fluidità. Guardando i filmati (perché, a parte nel Blacktop, il 2K18 e il 2K19 non mi vanno ingame e il 2K20 non ce l’ho), ora la fluidità, gli scivolamenti, il pattinaggio e l’ “anguillità” dei giocatori imho sono troppo esagerati.
Ecco, da questo punto di vista, pur con i suoi difetti, Nba 2K16 per me ha raggiunto la perfezione tra fluidità e non-pattinaggio. Il footwork è ottimo, la silhoutte dei giocatori ben definita e il gioco non ha ancora tutti quegli atteggiamenti insopportabili che riguardano le scenate dei giocatori e che sono iniziate col 2K17 (giocando ai Bulls di Jordan col 2K17 e vedere Jordan che dopo un tiro faceva le scenate di Harden, per dire, mi provocava l’orticaria).
Difetti ovviamente ne ha il 2K16. La responsività dei comandi (questione di microsecondi, comunque) non è quella del 2K17 (molto reattivi e istantanei) ma giocandoci ci si fa l’abitudine. Un po’ come quelli che abitano vicino alla ferrovia e dopo un po’ non ci fanno più caso se passa o no il treno.
E mettendo sulla bilancia pregi e difetti, il 2K16 è quello che sicuramente pende di più (parecchio) sui pregi rispetto ad ogni altro titolo Next gen.
Come ho già avuto modo di dire, non mi è successo con nessun Nba2K Next Gen prima d’ora di fermarmi a riguardare un replay per 10 volte solo per ammirare la bellezza dei movimenti di un giocatore.
Nba 2K11, per “shock generazionale” alla sua uscita ed emozioni e tutto il resto rimane, non solo imho, il miglior Nba 2K mai prodotto (ma ripeto, considerando quello che era il basket video ludico quasi 10 anni fa, adesso ovviamente non ci tornerei a giocarci), ma se dovessi scegliere se prende un Nba 2K16 e un Nba 2K20 io vado sul 16. Poi pad alla mano cambia tutto ma fin’ora i filmati sul Tubo non mi hanno mai tradito e le immagini e i movimenti dei giocatori che vedo del 20 non mi piacciono.
talladega
01-04-2020, 09:27
@Stifen
Premetto che non ho la tua memoria storica che peraltro ammiro tantissimo:ave:
Posso però dire, visto che al 20 ci sto giocando molto per il tempo che attualmente ho a disposizione, che in fatto di fluidità con le dovute sliders adesso mi soddisfa e non c'è il pattinanento dei giocatori.
La cpu è davvero ostica difende a dovere anche sui pick and roll ed in attacco esegue bene.
Se si attacca a testa bassa non si va da nessuna parte.
C'è una superiore libertà di movimento dei giocatori unita spesso a delle belle lotte difensive anche a rimbalzo a volte.
Poi naturalmente ha anche dei difetti sottolineati anche più volte in questo thread.
@Stifen
Posso però, dire visto che al 20 ci sto giocando molto per il tempo che attualmente ho a disposizione, che in fatto di fluidità con le dovute sliders adesso mi soddisfa e non c'è il pattinanento dei giocatori.
La cpu è davvero ostica difende a dovere anche sui pick and roll ed in attacco esegue bene.
C'è una superiore libertà di movimento dei giocatori unita spesso a delle belle lotte difensive anche a rimbalzo a volte.
Poi naturalmente ha anche dei difetti sottolineati anche più volte in questo thread.
Quoto.
Quello che si sente per davvero è la difficoltà ed il senso di sfida. Voglio dire, ora fare un P&R non è come in passato che la CPU si perdeva all 99% il tagliante e tu zac passaggio e schiacciata facile. O anche in contropiede, non è che prendi il rimbalzo, palla lunga tipo lacio di venti metri e due facili, no; la CPU rientra. O anche gli alley oop non è che la butti su e son due... e ce ne sarebbero altri di esempi.
Quello che voglio dire è che i miglioramenti sono soprattutto nella IA della CPU, non voglio dire che adesso è perfetta e ci mancherebbe però rispetto a un 2K16 siamo due spanne sopra.
Stifen Cherri
01-04-2020, 10:23
@Stifen
Posso però dire, visto che al 20 ci sto giocando molto per il tempo che attualmente ho a disposizione, che in fatto di fluidità con le dovute sliders adesso mi soddisfa e non c'è il pattinanento dei giocatori.
Sì sì infatti io parlo solo per quello che vedo nei video sul Tubo. Ottimo che il pattinaggio dei giocatori non ci sia più e che ci sia la libertà.
Quello che però non mi soddisfa dal 2K17 in poi sono i movimenti dei giocatori. Per carità, sono ben riprodotti eh, però ecco, forse le immagini spiegano meglio quello che intendo dire.
Qui c'è un confronto tra i Kawhi Leonard del 2K16 e quello del 2K18
https://www.youtube.com/watch?v=uxQaMcMTju8
Sia nella definizione del corpo (guardate soprattutto le spalle, molto più realistico il 2K16 per me), sia nell'espressione del viso (guardate quando Kawhi tira ad altezza della lunettà, mi "prende" di più l'espressione resa nel 2K16 che nel 2K18), per me è molto meglio la versione 2K16
Stifen Cherri
01-04-2020, 10:24
Quoto.
Quello che si sente per davvero è la difficoltà ed il senso di sfida. Voglio dire, ora fare un P&R non è come in passato che la CPU si perdeva all 99% il tagliante e tu zac passaggio e schiacciata facile. O anche in contropiede, non è che prendi il rimbalzo, palla lunga tipo lacio di venti metri e due facili, no; la CPU rientra. O anche gli alley oop non è che la butti su e son due... e ce ne sarebbero altri di esempi.
Quello che voglio dire è che i miglioramenti sono soprattutto nella IA della CPU, non voglio dire che adesso è perfetta e ci mancherebbe però rispetto a un 2K16 siamo due spanne sopra.
Anche questo senso di sfida è un'ottima notizia
Sì sì infatti io parlo solo per quello che vedo nei video sul Tubo. Ottimo che il pattinaggio dei giocatori non ci sia più e che ci sia la libertà.
Quello che però non mi soddisfa dal 2K17 in poi sono i movimenti dei giocatori. Per carità, sono ben riprodotti eh, però ecco, forse le immagini spiegano meglio quello che intendo dire.
Qui c'è un confronto tra i Kawhi Leonard del 2K16 e quello del 2K18
https://www.youtube.com/watch?v=uxQaMcMTju8
Sia nella definizione del corpo (guardate soprattutto le spalle, molto più realistico il 2K16 per me), sia nell'espressione del viso (guardate quando Kawhi tira ad altezza della lunettà, mi "prende" di più l'espressione resa nel 2K16 che nel 2K18), per me è molto meglio la versione 2K16
La grafica del 2K18 è forse stata una delle peggiori degli ultimi anni; giocatori molto tozzi, zero definizione muscolare
Questi difetti erano già stati rivisti nel 2K19 e migliorati ancora nel 20.
Dal punto di vista grafico anche i campi sono stati cambiati nella gestione dell'illuminazione, dei riflessi sul parquet.
Se parliamo quindi dal punto di vista grafico, siamo a livelli più che buoni, non è certo l'aspetto che "preoccupa" di più.
Guarda qua:
https://youtu.be/V3Dp3KClHCU
AndreaAma82
01-04-2020, 10:45
La sfida c’e’, pero a volte lo capisci dall’inizio quali partite vincerai e quelle che perderai! No?
Ci sono troppi parzialoni, dove a volte non ti entra proprio nulla e a volte la cpu sembra che ti accompagni al canestro.
Gioco all star perche’ sono una pippa, il fattore campo e’ al contrario quando gioco in casa e’ piu dura che fuori, sara’ per colpa della mod euro, pero’ quasi sempre rischio o perdo che ne so contro un alba berlino e invece vinco facile contro barca o efes. Sommando il valore dei 12 giocatori a volte mi ritrovo con una squadra che ha anche 30/35 punti in piu di ovr e perdo(ci possono stare le sorprese,ma capita un po troppo spesso).
Domanda quanto incide l’affiatamento?
Secondo me poco e niente a volte contro una squadra cpu con affiatamento basso o comunque piu basso del mio e giocando pure in casa la cpu e’ infallibile, a volte la cpu con efes/cska/real con affiatamento alto giocando pure in trasferta vinco facile. Booo
talladega
01-04-2020, 10:55
La sfida c’e’, pero a volte lo capisci dall’inizio quali partite vincerai e quelle che perderai! No?
Ci sono troppi parzialoni, dove a volte non ti entra proprio nulla e a volte la cpu sembra che ti accompagni al canestro.
Gioco all star perche’ sono una pippa, il fattore campo e’ al contrario quando gioco in casa e’ piu dura che fuori, sara’ per colpa della mod euro, pero’ quasi sempre rischio o perdo che ne so contro un alba berlino e invece vinco facile contro barca o efes. Sommando il valore dei 12 giocatori a volte mi ritrovo con una squadra che ha anche 30/35 punti in piu di ovr e perdo(ci possono stare le sorprese,ma capita un po troppo spesso).
Secondo me poco e niente a volte contro una squadra cpu con affiatamento basso o comunque piu basso del mio e giocando pure in casa la cpu e’ infallibile, a volte la cpu con efes/cska/real con affiatamento alto giocando pure in trasferta vinco facile. Booo
Sì è vero che spesso ci sono dei parzialoni a volte passi minuti che non ti entra proprio nulla e altre volte se la cpu entra in ritmo ti devasta.
Io provo a rompere il ritmo, chiamare time out, cambiare gli schemi, rallentare il ritmo ma spesso senza successo.
AndreaAma82
01-04-2020, 11:16
Sì è vero che spesso ci sono dei parzialoni a volte passi minuti che non ti entra proprio nulla e altre volte se la cpu entra in ritmo ti devasta.
Io provo a rompere il ritmo, chiamare time out, cambiare gli schemi, rallentare il ritmo ma spesso senza successo.
Cioe’ nel basket ci sono i parzialoni niente da dire, ma mi pare che nel gioco sia una consuetudine, mi spiego se io faccio un parzialone,perche’ difendo bene, e la cpu sbaglia molto nel primo quarto(esempio),9vlt su 10 nel secondo quarto sempre difendendo bene la cpu deve per forza ricucire lo strappo, a me non entra piu niente alla cpu entra tutto.
Lo stesso se io gioco male un po svogliato e forzo tiri e tiri da 3p magari la cpu prende il largo, ma poi arriva il momento che riconosco subito dove non difende piu come per farmi rientrare in partita(anche se continuo a sparacchiare senza senso).
Sta cosa e’ un po noiosa a lungo andare, non dico che siano tutte cosi le partite, ma la maggior parte si.
Come un momentum pero’ non solo pro-cpu ma anche pro-user
talladega
01-04-2020, 11:22
Cioe’ nel basket ci sono i parzialoni niente da dire, ma mi pare che nel gioco sia una consuetudine, mi spiego se io faccio un parzialone,perche’ difendo bene, e la cpu sbaglia molto nel primo quarto(esempio),9vlt su 10 nel secondo quarto sempre difendendo bene la cpu deve per forza ricucire lo strappo, a me non entra piu niente alla cpu entra tutto.
Lo stesso se io gioco male un po svogliato e forzo tiri e tiri da 3p magari la cpu prende il largo, ma poi arriva il momento che riconosco subito dove non difende piu come per farmi rientrare in partita(anche se continuo a sparacchiare senza senso).
Sta cosa e’ un po noiosa a lungo andare, non dico che siano tutte cosi le partite, ma la maggior parte si.
Come un momentum pero’ non solo pro-cpu ma anche pro-user
Sì hai ragione è capitato anche a me, come invece ci sono state anche partite sempre in equilibrio
Stifen Cherri
01-04-2020, 11:23
E' quello che una volta, nel vecchio thread di Nba 2K9, chiamavamo il "Bestemmium".
Sei avanti di un bel po', alla Cpu entrano tutti i santi e ti rimonta. C'è, ed è innegabile.
Diverse sono le "correnti filosifiche" per la sua gestione. Ognuno ha la sua. Vi posso dire però quello che capitava a me.
Oppure quello che è capitato recentemente in una partita. Ero avanti di un bordello. La mia difesa era impenetrabile, ho condotto tranquillamente di 20 punti per tre quarti abbondanti, iniziavo a giocare con una birra in mano e una sigaretta nell'altra.
Poi gli avversari hanno iniziato a rimontare. Tutto. Nel giro di 6-7 minuti di quei venti punti stabili di vantaggio non c'era più traccia.
Bestemmium? Sicuramente. Questo è stato il mio pensiero. E il nervoso per la presenza del Bestemmium aveva portato a snaturare il mio gioco. Loro segnavano bombe assurde, io mi innervosivo, attaccavo male, a volte volevo rendere pan per focaccia risponde a bomba (sbagliata) su bomba.
Insomma, avevo smesso di giocare nella maniera che mi aveva portato i 20 punti di vantaggio.
Ho fatto un lungo respiro: mi sono detto. Come ho fatto ad andare a 20 di vantaggio? Giocando così, ho risposto.
Ho messo via la birra, ho messo via la sigaretta, ho ripreso in mano il vantaggio e ho vinto.
C'è stato il Bestemmium? Sicuramente. Ma (parecchio) dipende anche da come lo si gestisce. Non bisogna perdere la calma anche se si ha la sensazione che il Bestemmium vanifichi tutto, perchè se si perde la calma il bestemmium poi diventa di proporzioni astronomiche e si attribuisce tutta la colpa della nostra sconfitta alla sua presenza
Stifen Cherri
01-04-2020, 11:25
La grafica del 2K18 è forse stata una delle peggiori degli ultimi anni; giocatori molto tozzi, zero definizione muscolare
Questi difetti erano già stati rivisti nel 2K19 e migliorati ancora nel 20.
Dal punto di vista grafico anche i campi sono stati cambiati nella gestione dell'illuminazione, dei riflessi sul parquet.
Se parliamo quindi dal punto di vista grafico, siamo a livelli più che buoni, non è certo l'aspetto che "preoccupa" di più.
Guarda qua:
https://youtu.be/V3Dp3KClHCU
Anche in queste immagini, però, non mi soddisfano i giocatori. Sembrano che abbiano dei testoni messi sopra a dei corpi troppo magri. Non so, impressioni mie. Ma quando guardo a Irving nel video, ad esempio, non mi sembra lui. Non mi sembra nemmeno coordinato il movimento della testa con quello che fa col corpo
AndreaAma82
01-04-2020, 11:34
E' quello che una volta, nel vecchio thread di Nba 2K9, chiamavamo il "Bestemmium".
Sei avanti di un bel po', alla Cpu entrano tutti i santi e ti rimonta. C'è, ed è innegabile.
Diverse sono le "correnti filosifiche" per la sua gestione. Ognuno ha la sua. Vi posso dire però quello che capitava a me.
Oppure quello che è capitato recentemente in una partita. Ero avanti di un bordello. La mia difesa era impenetrabile, ho condotto tranquillamente di 20 punti per tre quarti abbondanti, iniziavo a giocare con una birra in mano e una sigaretta nell'altra.
Poi gli avversari hanno iniziato a rimontare. Tutto. Nel giro di 6-7 minuti di quei venti punti stabili di vantaggio non c'era più traccia.
Bestemmium? Sicuramente. Questo è stato il mio pensiero. E il nervoso per la presenza del Bestemmium aveva portato a snaturare il mio gioco. Loro segnavano bombe assurde, io mi innervosivo, attaccavo male, a volte volevo rendere pan per focaccia risponde a bomba (sbagliata) su bomba.
Insomma, avevo smesso di giocare nella maniera che mi aveva portato i 20 punti di vantaggio.
Ho fatto un lungo respiro: mi sono detto. Come ho fatto ad andare a 20 di vantaggio? Giocando così, ho risposto.
Ho messo via la birra, ho messo via la sigaretta, ho ripreso in mano il vantaggio e ho vinto.
C'è stato il Bestemmium? Sicuramente. Ma (parecchio) dipende anche da come lo si gestisce. Non bisogna perdere la calma anche se si ha la sensazione che il Bestemmium vanifichi tutto, perchè se si perde la calma il bestemmium poi diventa di proporzioni astronomiche e si attribuisce tutta la colpa della nostra sconfitta alla sua presenza
Vero hai perfettamente ragione.
Io sono un tipo un po nervoso gia’ di mio, e ho poca pazienza gia’ fuori dai giochi,quindi io mi incaZzo talmente tanto che oltre a snaturare come dici tu il mio gioco, comincio a sparacchiare da 3p per recuperare piu in fretta.
Questa e’ la cosa piu sbagliata, bisognerebbe essere sempre lucidi e calmi, pero’ a volte anche rimanendo calmi la cpu segna l’impossibile lo stesso.
A me ha recuperato anche 28 punti la cpu. Stavo quasi uccidendo mio figlio che poverino mi chiedeva solo se poteva fare una partita lui.
Pero’ boh quando devi vincere, le partite sono troppo moscie, quando devi perdere invece e’ una bestemmia continua. Non ce una via di mezzo,poi oh sono io sicuramente scarso.
Stifen Cherri
01-04-2020, 11:50
Vero hai perfettamente ragione.
Io sono un tipo un po nervoso gia’ di mio, e ho poca pazienza gia’ fuori dai giochi,quindi io mi incaZzo talmente tanto che oltre a snaturare come dici tu il mio gioco, comincio a sparacchiare da 3p per recuperare piu in fretta.
Questa e’ la cosa piu sbagliata, bisognerebbe essere sempre lucidi e calmi, pero’ a volte anche rimanendo calmi la cpu segna l’impossibile lo stesso.
A me ha recuperato anche 28 punti la cpu. Stavo quasi uccidendo mio figlio che poverino mi chiedeva solo se poteva fare una partita lui.
Pero’ boh quando devi vincere, le partite sono troppo moscie, quando devi perdere invece e’ una bestemmia continua. Non ce una via di mezzo,poi oh sono io sicuramente scarso.
Ci sono cose evidenti (grafica, movimenti dei giocatori, etc etc) che è chiaro che sono così ed è altrettanto chiaro come rimediare.
Ci sono altre cose, però, che sono difficili da inquadrare, come il Bestemmium. Quando arriva io lo trasmigro sempre nella realtà.
Tracy McGrady che recupera 13 punti in 33", se fosse un videogioco, avrebbe gridato al rimborso immediato.
Oppure hai i Raptors, giochi contro i Lakers, e ti vedi Kobe Bryant rovesciartene addosso 81.
E Steph Curry? Immaginatevi soltanto solo se Curry nel gioco avesse iniziato a segnare bombe da 10 metri. Ci sarebbe stato il delirio, o la corsa alla patch correttiva.
Il Bestemmium c'è, è innegabile. Si può limitare con le sliders? Penso di sì. Sì può renderlo parte dell'avventura? Dal mio punto di vista sì, si può gestire. Va solo cambiata la prospettiva con cui si affrontano le partite.
Cioè se ad ogni accumulo di vantaggio si pensa che tanto prima o poi arriverà il Bestemmium è finita. Se al primo accenno di Bestemmium (la CPU che, sotto di 20, fa 2 bombe consecutive e risale a -14 in un attimo... cosa che tra l'altro può succedere tranquillamente) noi riusciamo a capire che sta arrivando e lo gestiamo, beh allora il Bestemmium sparisce anche.
Ma se a due bombe cosecutive della CPU che riducono il margine a -14 pensiamo "ecco che la CPU ci rimonta", abbiamo già lasciato campo aperto al Bestemmium
talladega
01-04-2020, 18:00
Goma se poi fai qualche cambiamento di valori di sliders li aggiorni anche nel 2kshare ?
Goma se poi fai qualche cambiamento di valori di sliders li aggiorni anche nel 2kshare ?
Yes
talladega
02-04-2020, 12:16
Yes
Ho visto che le hai aggiornate grazie
La velocità di gioco l'hai a 50?
Ho visto che le hai aggiornate grazie
La velocità di gioco l'hai a 50?
Sempre 50
talladega
03-04-2020, 10:20
Per curiosità vi specializzate nell'uso di un team oppure cambiate la scelta della squadra con cui giocate le partite?
Io sto usando ultimamente sempre i Nets e come sempre faccio una gran fatica a vincere :mc:
Per curiosità vi specializzate nell'uso di un team oppure cambiate la scelta della squadra con cui giocate le partite?
Io sto usando ultimamente sempre i Nets e come sempre faccio una gran fatica a vincere :mc:
Gioco un po' con tutte le squadre.
Se non hai fuoriclasse in squadra, fai veramente fatica, forse c'è troppa differenza tra i giocatori normali ed assi a meno che non sia la CPU ad utilizzarli.
Se giochi coi Nets con la rosa senza infortuni, dovrebbe essere più agevole avendo quei due in squadra.
talladega
03-04-2020, 11:34
Gioco un po' con tutte le squadre.
Se non hai fuoriclasse in squadra, fai veramente fatica, forse c'è troppa differenza tra i giocatori normali ed assi a meno che non sia la CPU ad utilizzarli.
Se giochi coi Nets con la rosa senza infortuni, dovrebbe essere più agevole avendo quei due in squadra.
Sì uso il roster senza infortuni e quei due in effetti sono forti soprattutto Durant anche se un po' discontinui. Spesso gioca bene uno meno l'altro.
Soffro poi nel gioco in post in attacco in quanto sia Allen che Jordan non hanno tiro in post ma solo qualche rimbalzo in attacco, qualche dunks e se riesci a servirli in roll diventano pericolosi ma quest'anno su quel gioco la cpu difende bene.
il mio amato Caris Levert (che è un mezzo fenomeno per qualità e visione d'attacco) almeno l'hanno settato bene?
talladega
03-04-2020, 14:24
il mio amato Caris Levert (che è un mezzo fenomeno per qualità e visione d'attacco) almeno l'hanno settato bene?
Sì abbastanza buon tiro ottimo anche in penetrazione, buona visione di gioco, proprio ieri mi ha fatto 17 punti del primo tempo :eek:
Ti sbilanci parecchio sul ragazzo eh :)
Gli manca ancora un piccolo step per diventare veramente un giocatore di elite NBA, forse nel 2K rating è un po' underrared. Non ricordo il suo valore globale, Talla?
Ho recuperato le sue valutazioni:
Overall Rating 80
3-Point Rating 83
Dunk Rating 75
Archetype Inside-Out Scorer
Ricordavo un globale più alto, 80 è poco per il giocatore che è, secondo me dovrebbe essere almeno 83
Le sue stats della stagione in corso:
29MPG 17.7 PPG 4.1 RPG 4.1 APG
talladega
03-04-2020, 16:33
Fatto un match Nets io /Memphis cpu Levert ha fatto 22 gran bella partita anche se ho un pò esagerato con i suoi tentativi da 3.
Mi ha massacrato Clarke invece dall'altra parte.
Perso di 15 punti ma fino al terzo quarto eravamo lì poi loro hanno avuto la meglio.
Comunque Goma ho dovuto abbassare i valori di tiro cpu di almeno 5/6 punti per potermela giocare un pò :eek:
Levert è venuto fuori molto bene l'anno scorso, poi ha avuto un infortunio serio a novembre che l'ha tenuto fuori un mese e mezzo. Dopo un gennaio altalenante per l'ovvia forma non ancora ottimale, ha fatto un febbraio da 21 punti di media e poi nelle 5 partite di marzo è deflagrato con anche una sera da 51 punti uniti ai soliti buonissimi bottini di assist e rimbalzi.
E' un giocatore abilissimo nel P&R perchè sa coinvolgere anche i compagni grazie a palleggio e visione notevole. Talento purissimo ancora parzialmente inesplorato.
Poi ho detto MEZZO fenomeno perchè chiaramente non è Lebron o Giannis o KD... e non lo sarà mai. Magari si perderà anche se non gli daranno fiducia, diventando l'ennesimo buon giocatore che girovaga nella lega per una decina d'anni.
Ma fra lui e Irving io se fossi GM dei Nets terrei nel mio backcourt lui tutta la vita, costa infinitamente meno, difende anche meglio e in attacco complessivamente quel che perde come pura resa individuale la recupera come gioco di squadra.
Parliamoci chiaro, i giocatori di talento sono tanti, solo che spesso non danno loro il peso e ruolo importante che meritano... e quando ce l'hanno esplodono.
Jimmy Butler per dire ha fatto per 2 anni panchina fonda, poi l'han considerato grande difensore e stop, poi dopo 4 anni si sono accorti che era tipo da venti di media stagionale.
Adebayo... da carne esclusiva da blocchi e dunk appena gli hanno tolto Whiteside davanti è diventato il vero leader tecnico di Miami, un play dal post alto di grande resa, ottimo difensore e atletismo sconfinato.
Graham di Charlotte... non se lo cacava nessuno, invece con il giusto spazio ha dimostrato di essere un play assai intelligente, di personalità e dalla mano fantastica, un ragazzo di ottima prospettiva.
Questo per dire che nella Nba conta tanto il contesto in cui ti trovi, la fiducia che ti danno management e coach.
Lebron, Giannis, Curry, KD, Harden etc lo sarebbero ovunque. Ma ci sono molti giocatori che non sono MOLTO MENO forti di loro, e se messi nel contesto giusto renderebbero di brutto. I fuoriclasse sono anche molto impegnativi, perchè se non sono al top diventano difficili da supportare (vedi Harden che non difende mai e poi mai, per esempio)
talladega
05-04-2020, 17:02
Goma usando le tue sliders ottengo però delle % di tiro troppo alte soprattutto della cpu ma anche mie.
La cpu tira col 60% e io oltre il 50%, faccio fatica a difendere certo ma loro sbagliano veramente poco.
A te non succede?
Io ho abbassato i valori di tiro notevolmente quelli della cpu e di un paio di punti anche le mie.
Goma usando le tue sliders ottengo però delle % di tiro troppo alte soprattutto della cpu ma anche mie.
La cpu tira col 60% e io oltre il 50%, faccio fatica a difendere certo ma loro sbagliano veramente poco.
A te non succede?
Io ho abbassato i valori di tiro notevolmente quelli della cpu e di un paio di punti anche le mie.
Effettivamente le % della CPU sono un po’ alte. Regola tu in base alla tua esperienza per arrivare all’incirca sui 45%. Poi ci può stare la partita che puoi tirare oltre il 50% ma sono eccezioni. Oggi ho ritoccato qualcosina negli slider.
Ho abbassato mani a 40 sotto consiglio di Albys, consapevolezza off. a 75. Quest’ultima lo so è un po’ alta ma a me piace farli giocare al MAX. A tuo piacimento puoi abbassare ancora un po’ questo slider così come la costanza offensiva.
Comunque giocando tante partite in modalità allenamento si vedono le cose buone e cattive del gioco. In questa modalità non c’è il cronometro, zero falli, così puoi giocare un sacco di azioni e prendere la mano coi vari movimenti e schemi.
Di contro è che fai fatica a segnare da sotto e la CPU ti sa un sacco di mazzate e non essendoci i falli...
Sto giocando sfide epiche con le squadre classiche. Ho da poco finito una vera e propria battaglia a colpi di gomiti tra Miami (Mourning, PJ Brown) vs SA (Robinson e Duncan). Stoppate che volano a go go, ve le ricordate le twin towers?
talladega
05-04-2020, 18:00
Effettivamente le % della CPU sono un po’ alte. Regola tu in base alla tua esperienza per arrivare all’incirca sui 45%. Poi ci può stare la partita che puoi tirare oltre il 50% ma sono eccezioni. Oggi ho ritoccato qualcosina negli slider.
Ho abbassato mani a 40 sotto consiglio di Albys, consapevolezza off. a 75. Quest’ultima lo so è un po’ alta ma a me piace farli giocare al MAX. A tuo piacimento puoi abbassare ancora un po’ questo slider così come la costanza offensiva.
Comunque giocando tante partite in modalità allenamento si vedono le cose buone e cattive del gioco. In questa modalità non c’è il cronometro, zero falli, così puoi giocare un sacco di azioni e prendere la mano coi vari movimenti e schemi.
Di contro è che fai fatica a segnare da sotto e la CPU ti sa un sacco di mazzate e non essendoci i falli...
Sto giocando sfide epiche con le squadre classiche. Ho da poco finito una vera e propria battaglia a colpi di gomiti tra Miami (Mourning, PJ Brown) vs SA (Robinson e Duncan). Stoppate che volano a go go, ve le ricordate le twin towers?
Sì ho visto i tuoi ultimi aggiornamenti.:)
Adesso provo con consapevolezza offensiva cpu a 65 (ritieni troppo basso forse?) e ho aumentato la mia consapevolezza difensiva a 80.
Certo che me le ricordo le Twin Towers altro basket se pensiamo alla small ball attuale :rolleyes:
E' divertente usare le squadre storiche? io non l'ho mai fatto.
Sì ho visto i tuoi ultimi aggiornamenti.:)
Adesso provo con consapevolezza offensiva cpu a 65 (ritieni troppo basso forse?) e ho aumentato la mia consapevolezza difensiva a 80.
Certo che me le ricordo le Twin Towers altro basket se pensiamo alla small ball attuale :rolleyes:
E' divertente usare le squadre storiche? io non l'ho mai fatto.
Direi di sì, i giocatori sono riprodotti bene. Prova a usarle nella modalità che ti dicevo sopra.
Consapevolezza offensiva cpu 75 è altissimo, troppo.
Poi per forza che la cpu bara.
Goma, la voce mani alla cpu anche 30/35, è ancora alto 40.
talladega
05-04-2020, 20:53
Consapevolezza offensiva cpu 75 è altissimo, troppo.
Poi per forza che la cpu bara.
Goma, la voce mani alla cpu anche 30/35, è ancora alto 40.
Albys che valore ritieni giusto della consapevolezza offensiva?
Non più di 60. Sopra quel valore la cpu è troppo "macchina precisa".
talladega
06-04-2020, 16:47
Non più di 60. Sopra quel valore la cpu è troppo "macchina precisa".
Messo a 40 così come la costanza offensiva e va meglio, adesso li metto a 50 e vediamo.
Mi incuriosiscono gli sliders di Shady, ha dei valori estremi ma la resa sembra poi alla fine buona, prossimamente li voglio testare.
Provati ma non mi soddisfano molto.
bigbenbandi
10-04-2020, 17:23
Era un paio di mesi che non giocavo più e ora che l'ho ripreso in mano non so se sia per della patch molto importanti ma sto notando che la difficoltà è molto più semplice. Fatto 4 partite con i Warriors e ne ho vinte 2 di 40/50 punti.
Uso sempre le sliders di Goma, ma mi viene il dubbio che siano cambiate radicalmente da 2 mesi a questa parte? Sbaglio? O c'è qualcosa che dovrei settare meglio?
talladega
10-04-2020, 18:16
Era un paio di mesi che non giocavo più e ora che l'ho ripreso in mano non so se sia per della patch molto importanti ma sto notando che la difficoltà è molto più semplice. Fatto 4 partite con i Warriors e ne ho vinte 2 di 40/50 punti.
Uso sempre le sliders di Goma, ma mi viene il dubbio che siano cambiate radicalmente da 2 mesi a questa parte? Sbaglio? O c'è qualcosa che dovrei settare meglio?
Per me continua ad essere ostico.
Allora qualcosa ho cambiato nelle slider però la base è quella di sempre.
Prima di caricare le slider seleziona quelle HoF perché anche caricandoci sopra quelle modificate, certe cose rimangono.
Se anche così vinci di 40/50 punti usando i Warriors (2020?) o sei un mostro del a NBA2K oppure giochiamo due giochi diversi...
Personalmente non penso di aver mai vinto con più di 15/20 punti di scarto.
talladega
10-04-2020, 19:54
Prima di caricare le slider seleziona quelle HoF perché anche caricandoci sopra quelle modificate, certe cose rimangono.
Se anche così vinci di 40/50 punti usando i Warriors (2020?) o sei un mostro del a NBA2K oppure giochiamo due giochi diversi...
Goma ma se uno le scarica dal 2kshare anziché modificarle manualmente partendo da HOF pensi possa cambiare qualcosa?
Oppure bisogna selezionare le HOF e poi caricarci sopra le tue scaricate dal 2Kshare?
Credo comunque che con le HOF la cpu tenda come anche gli anni passati a barare....credo sia meglio partire dal livello inferiore eventualmente.
Goma ma se uno le scarica dal 2kshare anziché modificarle manualmente partendo da HOF pensi possa cambiare qualcosa?
Oppure bisogna selezionare le HOF e poi caricarci sopra le tue scaricate dal 2Kshare?
Credo comunque che con le HOF la cpu tenda come anche gli anni passati a barare....credo sia meglio partire dal livello inferiore eventualmente.
Sì puoi anche caricare sopra da Superstar o Allstar comunque bisogna farlo prima di caricare altre slider sopra.
bigbenbandi
10-04-2020, 21:58
Sì le ho caricate da HOF.
Sto facendo La Mia Lega con i Warriors 2020 e ai payoff ho vinto 4-0 con OKC con 15 punti di media di scarto e al secondo turno contro i Mavs ho vinto 4-0 con Gara 1 e Gara 4 con 48 e 37 punti di scarto. Le altre 2 invece vinte in volata.
Ora con i Lakers ho perso Gara 1 al supplementare e penso già di aver fatto tanto.
Più che altro quando segni 2/3 volte di fila non ti fermi più (Thompson in Gara 1 contro i Mavs 66 punti con 15/19 da 3 punti) e se ci aggiungi 2/3 difese di livello di fila mi escono subito parzialoni di 15-0.
E' questo che mi fa stranissimo
Sì le ho caricate da HOF.
Sto facendo La Mia Lega con i Warriors 2020 e ai payoff ho vinto 4-0 con OKC con 15 punti di media di scarto e al secondo turno contro i Mavs ho vinto 4-0 con Gara 1 e Gara 4 con 48 e 37 punti di scarto. Le altre 2 invece vinte in volata.
Ora con i Lakers ho perso Gara 1 al supplementare e penso già di aver fatto tanto.
Più che altro quando segni 2/3 volte di fila non ti fermi più (Thompson in Gara 1 contro i Mavs 66 punti con 15/19 da 3 punti) e se ci aggiungi 2/3 difese di livello di fila mi escono subito parzialoni di 15-0.
E' questo che mi fa stranissimo
Boh, non so che dirti se non di abbassare di un po’ tutti gli slider tiro.
Ci sta comunque che quando entri in una certa fase positiva di realizzazione (momentum) ci sia una sorta di traino che ti permette di segnare più canestri in fila, succede anche nella realtà.
Mi fa strano che la CPU non abbia questi momentum che nelle edizioni passate erano fin troppo presenti al limite dell’incaxxtura.
Ma è vero che dopo la patch 1.11 uscita 4 giorni fa è comparsa una musica fastidiosa e noiosa durante i tiri liberi?
talladega
11-04-2020, 15:44
Ma è vero che dopo la patch 1.11 uscita 4 giorni fa è comparsa una musica fastidiosa e noiosa durante i tiri liberi?
Sì è vero :muro: incredibile non si sa il motivo ma quando vai in lunetta si sente sta musichetta insulsa e poi scompare dopo che si sono tirati i liberi.
talladega
11-04-2020, 15:47
Goma sto facendo delle belle partite tirate non giocando a HOF e secondo me è meglio la cpu non da quei parziali assurdi, continuo a credere che a HOF tenda un pò a barare.
E' un bug introdotto dalla patch, dicono compaia la musichetta che c'è al draft.
Assurdo, 2ksport e Visual Concept non si smentiscono mai.
:muro:
Ho trovato il gioco in offerta su Fanatical a 14,24 (grazie a un 5% di sconto aggiuntivo personale, altrimenti è 14,99).
Ci penso, ma leggere di questi bug mi smonta un po'.
I corpi dei giocatori sono più proporzionati nel 2K20, vero?
Quelli del 2K18 (a parte i numerosi testoni, che peraltro di default ci sono anche nel 2K20) hanno spalle e muscolature spesso ridicole.
talladega
11-04-2020, 16:11
E' un bug introdotto dalla patch, dicono compaia la musichetta che c'è al draft.
Ho trovato il gioco in offerta su Fanatical a 14,24 (grazie a un 5% di sconto aggiuntivo personale, altrimenti è 14,99).
Quelli del 2K18 (a parte i numerosi testoni, che peraltro di default ci sono anche nel 2K20) hanno spalle e muscolature spesso ridicole.
Sì Albys i corpi sono molto più proporzionati.
Sì la musichetta è quella del draft, comunque si sopporta (per forza poi :) )dicono comunque che dovrebbero toglierla....
Albys ti reclamano sul forum White Jesus di Atragon!!
Bradipo87
11-04-2020, 20:42
Sì, fastidiosissima a mio avviso :muro:
Comunque un utente NLSC ha già trovato la soluzione, eccovi il link:
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=109366&sid=729af305b3c583135a277c6f678c3995
Testato personalmente e funzionante al 100%
:D
Meno male.
Intanto finalmente sono riuscito a vedere un video di gente che gioca bene al 2k20...
Qui (user contro user) si vedono delle buonissime giocate.
https://www.youtube.com/watch?v=cpoxSwXB548&feature=emb_logo
A parte il colossale pattinamento che ancora fanno i giocatori (nel 2020 :rolleyes: ), mi sembra di vedere rispetto al 2K18 molta più elasticità ed efficacia nei movimenti in iso e in generale negli attacchi dal palleggio.
E i fisici sì, sono decisamente più verosimili e diversi fra loro, vedi la specificità di Ingram.
Certo, hanno cannato in pieno Zion, nella realtà è ben più grosso.
talladega
11-04-2020, 22:30
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=109366&sid=729af305b3c583135a277c6f678c3995
:D
Scusa ma come si installa? io ho messo i due file sia in waigua che nella cartella principale del gioco ma non funziona....
Bradipo87
11-04-2020, 22:42
Scusa ma come si installa? io ho messo i due file sia in waigua che nella cartella principale del gioco ma non funziona....
Metti la cartella NEWAUDIO (così come la scarichi) all'interno della cartella Waigua.
Io ho fatto così e funziona! :D
talladega
11-04-2020, 22:45
Metti la cartella NEWAUDIO (così come la scarichi) all'interno della cartella Waigua.
Io ho fatto così e funziona! :D
Grazie esatto funziona!!;)
bigbenbandi
12-04-2020, 10:02
Ho recuperato da un amico le sliders aggiornate di Goma (io sono ps4) e sono davvero soddisfatto, ora è molto più facile che ne prenda 30 piuttosto che vincere di 30 🤣💪🏼
Ma invece su impostazioni controller voi cosa mettete? Tipo in aiuto D-intensa o tagliafuori piuttosto che quelli relativi al passaggio
vai Albys, fatti questo regalo :)
Devo dire che ho sempre meno tempo, quindi niente più draft class o ML, però nelle singole partite è il 2k con cui mi diverto di più da almeno 3 stagioni!
2k19 il più frustrante di sempre invece.
Ho recuperato da un amico le sliders aggiornate di Goma (io sono ps4) e sono davvero soddisfatto, ora è molto più facile che ne prenda 30 piuttosto che vincere di 30 🤣💪🏼
Ma invece su impostazioni controller voi cosa mettete? Tipo in aiuto D-intensa o tagliafuori piuttosto che quelli relativi al passaggio
Aiuti difesa intensa 25, tagliafuori 50, passaggio lascio quelle di default.
Ieri sera ho giocato un paio di match e devo dire che in generale mi è piaciuto. Ho vinto di 5/10 punti entrambe le partite contro squadre di medio livello.
PS Ho rimesso rimbalzi offensivi a 20 per entrambi (user e CPU), come diceva anche Talla. Altrimenti se giochi tipo contro Gobert o gente con i badge forti a rimbalzo questo ne prendono anche 10 o più. Troppi.
vai Albys, fatti questo regalo :)
Devo dire che ho sempre meno tempo, quindi niente più draft class o ML, però nelle singole partite è il 2k con cui mi diverto di più da almeno 3 stagioni!
2k19 il più frustrante di sempre invece.
Alla fine in mia opinione secondo me hanno fatto un buon lavoro di base quest'anno, qualche difettuccio rimane ma passa sicuramente in secondo piano.
Poi più ci giochi, più capisci il sistema di dribbling, dove quest'anno diventa molto importante l'utilizzo della manopola di sx per il cambio di direzione, oltre al tempismo del rilascio del tiro.
talladega
12-04-2020, 10:29
Aiuti difesa intensa 25, tagliafuori 50, passaggio lascio quelle di default.
Ieri sera ho giocato un paio di match e devo dire che in generale mi è piaciuto. Ho vinto di 5/10 punti entrambe le partite contro squadre di medio livello.
PS Ho rimesso rimbalzi offensivi a 20 per entrambi (user e CPU), come diceva anche Talla. Altrimenti se giochi tipo contro Gobert o gente con i badge forti a rimbalzo questo ne prendono anche 10 o più. Troppi.
Goma consapevolezza offensiva cpu la tieni sempre a 75?
Io personalmente l'ho messa a 50 e la cpu sembra un po' più morbida e lo preferisco.
Comprato.
100 giga di spazio richiesto. :rolleyes: Almeno 50 GB ho il sospetto che siano minchiate legate all'online e agli acquisti di crediti e agli aggiornamenti 8che peraltro non ci sono più, o sbaglio?).
L'Nba2K18 moddato all'inverosimile (quindi con textures di alta qualità, non la porcheria vanilla) è di 70 giga, se non ricordo male Nba2k18 era di default sui 40 giga.
Vabbè.
talladega
12-04-2020, 11:58
Comprato.
100 giga di spazio richiesto. :rolleyes: Almeno 50 GB ho il sospetto che siano minchiate legate all'online e agli acquisti di crediti e agli aggiornamenti 8che peraltro non ci sono più, o sbaglio?).
L'Nba2K18 moddato all'inverosimile (quindi con textures di alta qualità, non la porcheria vanilla) è di 70 giga, se non ricordo male Nba2k18 era di default sui 40 giga.
Vabbè.
Grande Albys :winner:
Goma consapevolezza offensiva cpu la tieni sempre a 75?
Io personalmente l'ho messa a 50 e la cpu sembra un po' più morbida e lo preferisco.
Vedi tu, io ho come l’impressione che alzando questo valore si vedano giocate più intelligenti della CPU a discapito di qualche momentum di troppo forse.
Comprato.
Vabbè.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
talladega
12-04-2020, 15:48
Parto con la My League:
scelto i Nets
Al primo anno non voglio stravolgere la formazione ma ho fatto un solo scambio:
DeAndre Jordan per Brook Lopez
avendo come altro centro Jarret Allen che mi piace molto, ottimo difensore e rimbalzista e giovane ho deciso di sacrificare Jordan per avere un centro con qualche punto nelle mani da fuori ma anche in post cosa che Jordan stentava a darmi.
Vedremo se lo scambio ci darà ragione.
Wow, i Bucks ti hanno dato Lopez alla pari per il vecchio Jordan? :eek:
Buon team i Nets, userai anche Durant o lo lasci fuori per un anno?
talladega
12-04-2020, 18:12
Wow, i Bucks ti hanno dato Lopez alla pari per il vecchio Jordan? :eek:
Buon team i Nets, userai anche Durant o lo lasci fuori per un anno?
No lo uso, gioco col roster con gli infortunati.
Durant nell'ultima partita preseason ne ha fatti 54 contro SA anche se abbiamo perso di 3.
Mi è un po' difficile invece trovare punti dalla panchina...
Avendo Irving e Durant, puoi usare LeVert e Dinwiddie in uscita dalla panca, che tanti punti in dotazione anche perchè creano attacco dal palleggio.
talladega
12-04-2020, 18:38
Avendo Irving e Durant, puoi usare LeVert e Dinwiddie in uscita dalla panca, che tanti punti in dotazione anche perchè creano attacco dal palleggio.
LeVert parte in quintetto e Temple gli subentra, faresti il contrario?
Ciao Albys, sono molto contento che tu abbia acquistato il gioco.
Hai già provato a fare qualche partita? Impressioni a caldo?
LeVert tienilo nel secondo quintetto, è sprecato con Durant e Irving che monopolizzano l'attacco.
LeVert deve essere il go-to-guy della second-unit.
Temple in quintetto, buonissimo difensore a compensare un pizzico i buchi costanti di irving :D e decente se deve tirare da tre sugli scarichi.
Goma, eh ciao, sono a 19 giga, non posso tenere sempre la linea occupata altrimenti in famiglia mi sparano, finirò stanotte di scaricarlo.
Peterd80
13-04-2020, 13:45
:DSono due file audio giusto? Vanno messi entrambi in quale cartella?
talladega
13-04-2020, 14:12
Sono due file audio giusto? Vanno messi entrambi in quale cartella?
Comunque oggi la musichetta sui tiri liberi si sentiva, ho tolto il file fatto partire il gioco e poi sono uscito e l'ho rimesso e adesso non si sente. Non vorrei che tutte le volte vada tolto e poi rimesso.
Gallo8#4ever
13-04-2020, 16:15
Ciao a tutti,
dopo un bel po' di stagioni (Albys mi ricorderà per averlo aiutato nell'implementazione del Gallo in NBA Live :D ) ho deciso di provare a tornare alla serie videoludica NBA 2k, abbandonata proprio come il Sommo nel 2018.
La gola si è fatta per i nuovi prezzi e per l'interruzione dei server sul vecchio 2k18 (non riesco più a creare una connessione), ma si è fatta in me una domanda: funzionerà ancora sul mio pc?
Premetto che i giochi sportivi attuali non hanno difficoltà (NBA 2k18 girava al max, così come PES 2020, provato nella sua versione Lite, funziona con il massimo dei settaggi; idem FIFA 19), ma per la serie 2K mi viene il dubbio :mc:
Qualcuno mi può aiutare? Ecco le caratteristiche del mio PC:
- Processore: Intell Core (TM)2 Quad CPU Q9650 3.00Ghz
- RAM: 8.00Gb
- Windows 64 bit
- Scheda video Nvida geForce GTX950
Dite che rispecchia i requisiti?
Grazie mille per il prezioso aiuto!
Ciao a tutti,
dopo un bel po' di stagioni (Albys mi ricorderà per averlo aiutato nell'implementazione del Gallo in NBA Live :D ) ho deciso di provare a tornare alla serie videoludica NBA 2k, abbandonata proprio come il Sommo nel 2018.
La gola si è fatta per i nuovi prezzi e per l'interruzione dei server sul vecchio 2k18 (non riesco più a creare una connessione), ma si è fatta in me una domanda: funzionerà ancora sul mio pc?
Premetto che i giochi sportivi attuali non hanno difficoltà (NBA 2k18 girava al max, così come PES 2020, provato nella sua versione Lite, funziona con il massimo dei settaggi; idem FIFA 19), ma per la serie 2K mi viene il dubbio :mc:
Qualcuno mi può aiutare? Ecco le caratteristiche del mio PC:
- Processore: Intell Core (TM)2 Quad CPU Q9650 3.00Ghz
- RAM: 8.00Gb
- Windows 64 bit
- Scheda video Nvida geForce GTX950
Dite che rispecchia i requisiti?
Grazie mille per il prezioso aiuto!
A dettagli max (1080p) ti girerebbe a FPS molto bassi al limite della giocabilità. Probabilmente a medio basso magari sacrificando i dettagli del pubblico potresti farcela a stare suo 30 fps fissi
talladega
14-04-2020, 16:53
Per aumentare gli and one che sliders bisogna ritoccare?
talladega
14-04-2020, 17:37
https://i.imgur.com/JCeVskv.jpg
Prima partita della mia asso, perso contro Portland Lillard mi ha devastato con 54 punti ma fino a 5 minuti dalla fine eravamo lì sotto di 3 punti, bella partita!
Percentuali un pò alte sto pensando di abbassare di un punto gli sliders di tiro.
talladega
15-04-2020, 15:31
https://i.imgur.com/vWBJJt6.jpg
Finalmente una vittoria!
Partita molto tirata decisa da un 3 su 3 da tre negli ultimi minuti di Harris. Il solito grande Durant con 33 punti in collaborazione con LeVert 24P
talladega
15-04-2020, 15:36
Albys l'hai poi testato il gioco?
https://i.imgur.com/vWBJJt6.jpg
Finalmente una vittoria!
Partita molto tirata decisa da un 3 su 3 da tre negli ultimi minuti di Harris. Il solito grande Durant con 33 punti in collaborazione con LeVert 24P
Statistiche decisamente buone secondo le reali tendenze. Vedo che è già la seconda partita che prendi pochi rimbalzi offensivi, a quanto hai messo il tuo valore? Buono il numero di tiri liberi tentati che da sempre è un po’ il tallone di Achille della serie.
talladega
15-04-2020, 16:28
Goma in effetti faccio una gran fatica a prendere rimbalzi in attacco forse anche perchè tendo a regolare la squadra in modo che difenda meglio in transizione ed in pochi vanno a rimbalzo in attacco.
Il valore che ho comunque è 30 quindi neanche basso.
Le statistiche mi paiono in effetti tutto sommato buone forse % un pò troppo alte ancora.
Che valore bisognerebbe ritoccare per avere qualche canestro e fallo in più?
Goma in effetti faccio una gran fatica a prendere rimbalzi in attacco forse anche perchè tendo a regolare la squadra in modo che difenda meglio in transizione ed in pochi vanno a rimbalzo in attacco.
Il valore che ho comunque è 30 quindi neanche basso.
Le statistiche mi paiono in effetti tutto sommato buone forse % un pò troppo alte ancora.
Che valore bisognerebbe ritoccare per avere qualche canestro e fallo in più?
Prova ad alzare la difesa sui tiri a contatto in area e la difesa sui layup rilascio.
Come numero di falli in generale mi sembra che ci siamo abbastanza.
Pochine rubate e stoppate...
Installato e cominciato a moddarlo graficamente, per fortuna i cinesi quest'anno ci hanno dato dentro di brutto non solo con i virus ma anche con le mod per migliorare facce/corpi/campi e magliette.
Poi Reshade settato da me, un ottimo global di Billows, la palla HD di Syth e la mod audio di MauMau e siamo quasi a posto con il modding imprescindibile.
I menu mi piacciono abbastanza, e le prestazioni sono identiche a quelle del 2K18, anzi forse gira un pelo più fluido.
A 1680x1050 (ho un monitor 22" 16/10), tutto al massimo e V-sync attivo sto sempre sui 55/60 fps salvo i soliti piccoli rallentamenti nelle cut scene.
Direi bene, visto che il mio pc ha 8 anni (e a conferma che l'engine grafico di Visual Concept è tutt'altro che next gen, non lo è mai stato neppure alla nascita :p )
Ma cosa penso della giocabilità di questo 2K20 dopo un primo approccio?
Beh, direi che tutto sommato mi sembra la miglior base di sempre.
Meno male.
E avevate ragione nel consigliarmi l'acquisto.
Il gioco è piacevole anche col roster 2K e gli sliders superstar di default (con solo alcune modifiche, ho portato al 50 i valori di tiro che erano stati abbassati o alzati). Ci sono alcuni consueti difetti della serie (pattinamenti, difese con saltuari buchi enormi e rincoglionimento dei nostri difensori sulla difesa di squadra, troppi rimbalzi offensivi cpu) e sicuramente pochi tiri da tre della cpu e altre cose un po' meh.
Però la base c'è, quel che si vede e quel che si muove col nostro pad soddisfa anche un vecchio cagnaccio come me.
Certo alcune cose vanno assolutamente sistemate, però si può fare considerato che appunto è ancora quasi tutto di default e che per fortuna gli aggiornamenti dell'online sono sospesi e quindi Visual Concept forse non riesce più a rovinare il gioco. :D
A me piace assai la novità della WNBA, ho giocato una intera partita con le femmine e mi è piaciuta. Qualcosa di diverso, dai. E alcune sono proprio carine. :asd:
Detto questo, la tentazione di mettermi a lavorare sul roster è fortissima, praticamente irresistibile. Quell'animale che l'ha creato e lo mantiene andrebbe processato con la stessa crudeltà dei processi nel Trono di Spade. Rashidi l'ha massacrato qua e là su Op Sport, io farei ben di peggio se avessi voglia di perderci tempo a scrivere e non nel più utile editing.
Davvero non capisco come si possa pensare di assumere per un gioco di questa portata economica un tizio che sembra settare tanti giocatori a caso.
:muro: :muro:
Goma, non ho usato ancora i tuoi sliders, voglio anzitutto capire il gioco vanilla come è. Li ho però scaricati e guardati un po'. Poi ti dirò. ;)
Peterd80
15-04-2020, 19:21
Installato e cominciato a moddarlo graficamente, per fortuna i cinesi quest'anno ci hanno dato dentro di brutto non solo con i virus ma anche con le mod per migliorare facce/corpi/campi e magliette.
Poi Reshade settato da me, un ottimo global di Billows, la palla HD di Syth e la mod audio di MauMau e siamo quasi a posto con il modding imprescindibile.
I menu mi piacciono abbastanza, e le prestazioni sono identiche a quelle del 2K18, anzi forse gira un pelo più fluido.
A 1680x1050 (ho un monitor 22" 16/10), tutto al massimo e V-sync attivo sto sempre sui 55/60 fps salvo i soliti piccoli rallentamenti nelle cut scene.
Direi bene, visto che il mio pc ha 8 anni (e a conferma che l'engine grafico di Visual Concept è tutt'altro che next gen, non lo è mai stato neppure alla nascita :p )
Meno male.
Il gioco è piacevole anche col roster 2K e gli sliders superstar di default (con solo alcune modifiche, ho portato al 50 i valori di tiro che erano stati abbassati o alzati). Ci sono alcuni consueti difetti della serie (pattinamenti, difese con saltuari buchi enormi e rincoglionimento dei nostri difensori sulla difesa di squadra, troppi rimbalzi offensivi cpu) e sicuramente pochi tiri da tre della cpu e altre cose un po' meh.
Però la base c'è, quel che si vede e quel che si muove col nostro pad soddisfa anche un vecchio cagnaccio come me.
Certo alcune cose vanno assolutamente sistemate, però si può fare considerato che appunto è ancora quasi tutto di default e che per fortuna gli aggiornamenti dell'online sono sospesi e quindi Visual Concept forse non riesce più a rovinare il gioco. :D
A me piace assai la novità della WNBA, ho giocato una intera partita con le femmine e mi è piaciuta. Qualcosa di diverso, dai. E alcune sono proprio carine. :asd:
Detto questo, la tentazione di mettermi a lavorare sul roster è fortissima, praticamente irresistibile. Quell'animale che l'ha creato e lo mantiene andrebbe processato con la stessa crudeltà dei processi nel Trono di Spade. Rashidi l'ha massacrato qua e là su Op Sport, io farei ben di peggio se avessi voglia di perderci tempo a scrivere e non nel più utile editing.
Davvero non capisco come si possa pensare di assumere per un gioco di questa portata economica un tizio che sembra settare tanti giocatori a caso.
:muro: :muro:Finalmente albys... bentornato!!! Dai i tuoi realist rosters sono indimenticabili nelle versioni precedenti!!!
Penso che io come altri li attendiamo trepidamente....
P.s. ci posti anche i mod che hai messo tu? Campi maglie etc?
http://i.imgur.com/6INZgqdl.jpg (https://imgur.com/6INZgqd)
Persa contro Brooklyn ovviamente al completo dove nell'ultimo quarto non c'è stato nulla da fare contro KD (33P), anche marcato da Leonard. Quest'ultimo non si arrende fino alla fine, risultando il top scorer del match con 37.
Irving sparacchia un po' marcato da Beverly ma alla fine saranno 34 con 7 3PM.
Nei Clips brutta partita di George che chiude con 12p e pessime %.
http://i.imgur.com/e1YxsKrl.jpg (https://imgur.com/e1YxsKr)
http://i.imgur.com/HIU7ccXl.jpg (https://imgur.com/HIU7ccX)
talladega
15-04-2020, 23:59
Goma ottime stats mi paiono, % veritiere.
Mi sorprendono i rimbalzi offensivi tuoi e della cpu :eek: riesci a contenerli bene i loro e tu ne porti a casa abbastanza.
Hai subito il padiglione dalla cpu?
Era un'amichevole?
Di and one riesci ad averne?
Meno male.
:muro: :muro:
Goma, non ho usato ancora i tuoi sliders, voglio anzitutto capire il gioco vanilla come è. Li ho però scaricati e guardati un po'. Poi ti dirò. ;)
Quindi Albys RR roster 1.0 a quando? ti bastano 15gg?? :D :sofico: :p
Evviva, finalmente avremo un roster decente. Quello di base è indecente. E Rashidi ha il solito problema di dare troppo peso alle stats, dando troppi 99 a c...di cane. Il suo 87 a Dwight non si può vedere, così come certi valori di difesa sul perimetro, vedi Lavine. Per feedback e consigli, sempre disponibile :D
Ah, sicuro hai già notato, ma con il quick edit mancano alcuni attributi, tipo reaction e pnr defense, che trovi solo dall'edit interno al giocatore. Pazzesco che non abbiano risolto in 6 mesi.. soliti minchioni superficiali.
E mi accodo alla richiesta di una lista di tutte le MOD imprescindibili :help:
Quindi Albys RR roster 1.0 a quando? ti bastano 15gg?? :D :sofico: :p
Evviva, finalmente avremo un roster decente. Quello di base è indecente. E Rashidi ha il solito problema di dare troppo peso alle stats, dando troppi 99 a c...di cane. Il suo 87 a Dwight non si può vedere, così come certi valori di difesa sul perimetro, vedi Lavine. Per feedback e consigli, sempre disponibile :D
Ah, sicuro hai già notato, ma con il quick edit mancano alcuni attributi, tipo reaction e pnr defense, che trovi solo dall'edit interno al giocatore. Pazzesco che non abbiano risolto in 6 mesi.. soliti minchioni superficiali.
E mi accodo alla richiesta di una lista di tutte le MOD imprescindibili :help:
Rashidi è molto tecnico sulle sue valutazioni e concordo che spara dei 99 ed in generale overall troppo alti un po’ troppo spesso.
I miei consigli sui mod sono il global di Billows 2.1 che rimodella anche i corpi in maniera realistica non come certi mod cinesi dove tutti i giocatori hanno una definizione muscolare pari a quella di Ronnie Coleman in mister universo.
Per i campi boh, a me quest’anno non sembrano fatti male anche i riflessi sono ben implementati. Ci sarebbero quelli in HD ma io non li ho messi.
Se mi viene in mente altro ve lo dico.
Ciao Mauroth, riempimi pure e da subito la casella della mail di note e segnalazioni e giudizi sui giocatori e le squadre, mi aiuteresti e velocizzeresti tantissimo!
:cincin: :mano:
Il roster è talmente vasto che ci si impiegano mesi a controllare e sistemare tutte le porcate che ci ha inserito quella bestiaccia americana che l'ha fatto. :rolleyes:
Fra attributi, tendenze, badge, ruoli, schemi etc. c'è il solito mare di cose da fare.
Poi io ADORO migliorare gli stili di tiro, quelli di default sono discreti (alcuno no, pessimi) ma si migliorano tantissimo in realismo e bellezza di gesto con i consigli dei ragazzi di Op Sport (Woody in particolare).
Anche voi tutti, a parte Mauroth che già sa bene come lavoro, segnalatemi cose palesemente da sistemare (overall ma singoli valori o tendenze o badge o comportamenti in campo) che avete notato nei giocatori, ok? Così la prima versione del Realistic Roster che rilascerò avrà almeno sistemato le cose più grosse. ;)
talladega
16-04-2020, 14:23
Ciao Mauroth, riempimi pure e da subito la casella della mail di note e segnalazioni e giudizi sui giocatori e le squadre, mi aiuteresti e velocizzeresti tantissimo!
Il roster è talmente vasto che ci si impiegano mesi a controllare e sistemare tutte le porcate che ci ha inserito quella bestiaccia americana che l'ha fatto. :rolleyes:
Fra attributi, tendenze, badge, ruoli, schemi etc. c'è il solito mare di cose da fare.
Poi io ADORO migliorare gli stili di tiro, quelli di default sono discreti (alcuno no, pessimi) ma si migliorano tantissimo in realismo e bellezza di gesto con i consigli dei ragazzi di Op Sport (Woody in particolare).
Anche voi tutti, a parte Mauroth che già sa bene come lavoro, segnalatemi cose palesemente da sistemare (overall ma singoli valori o tendenze o badge o comportamenti in campo) che avete notato nei giocatori, ok? Così la prima versione del Realistic Roster che rilascerò avrà almeno sistemato le cose più grosse. ;)
Albys ho giocato spesso contro Phila e secondo me Simmons l'hanno fatto troppo forte, in penetrazione è indifendibile e poi Milton in rotazione è un 3 non la riserva del play.
Cleveland hanno fatto forte troppo Osman a mio avviso
OKC a volte schiera Noel insieme a Steven Adams
Se parliamo di Philadelphia poi lo USG% di Embiid è troppo basso. Praticamente non viene quasi mai chiamato un gioco per lui.
C’è di buono come se come nella realtà lasci libero Simmons dietro la linea da tre questo non tira.
Westbrook prende troppi tiri da tre, è vero che a inizio stagione lo faceva ma negli ultimi mesi ne prende un paio a partita. Qua si vede la NON attenzione del roster maker dei miei stivali.
Ma caspiterina, sono cose dove tutti noi che, facciamo altro nella vita, vorremmo correggere e talvolta lo facciamo (vedi Albys &C.), com’è che quello zebedeo di Stauffer non fa mai uno stracaxxo di niente?!?
Sarà fatto!!!
Sto facendo proprio Phila (e i Bucks, usando il lavoro di Rashidi, molto ben fatto a parte alcuni valori specifici che trovo troppo alti).
Allora, Simmons gli ho ritoccato al ribasso qualcosina in attacco perchè in effetti fra badge e valori fisici e tecnici ci credo che era inarrestabile. Aveva anche una altissima valutazione nel prendersi i falli, cosa che non è poi così vistosa nella realtà.
Embiid non è che ha un USG troppo basso... nel roster 2k l'ho trovato quasi a 99. Il problema è che sono troppo alti quelli dei suoi compagni.
Parametrandoli come sempre alle stats reali li ho abbassati e di molto in alcuni casi. C'era Thybulle ad esempio che aveva USG alto quando in realtà è un 3&D (e aveva pure il "promotore schemi" mentre Jason Richardson no. :rolleyes: )
Anche Milton l'aveva, ecco perchè lo usavano anche come PG di riserva quando era in campo. Ora dovrebbe agire solo da G e AP, come è il suo ruolo.
Il problema della rotazione di Noel in campo con Adams credo di averlo sistemato mettendo Muscala AG/C (come in effetti è).
Sto facendo proprio Phila (e i Bucks, usando il lavoro di Rashidi, molto ben fatto a parte alcuni valori specifici che trovo troppo alti).
Allora, Simmons gli ho ritoccato al ribasso qualcosina in attacco perchè in effetti fra badge e valori fisici e tecnici ci credo che era inarrestabile. Aveva anche una altissima valutazione nel prendersi i falli, cosa che non è poi così vistosa nella realtà.
Embiid non è che ha un USG troppo basso... nel roster 2k l'ho trovato quasi a 99. Il problema è che sono troppo alti quelli dei suoi compagni.
Parametrandoli come sempre alle stats reali li ho abbassati e di molto in alcuni casi. C'era Thybulle ad esempio che aveva USG alto quando in realtà è un 3&D (e aveva pure il "promotore schemi" mentre Jason Richardson no. :rolleyes: )
Anche Milton l'aveva, ecco perchè lo usavano anche come PG di riserva quando era in campo. Ora dovrebbe agire solo da G e AP, come è il suo ruolo.
Il problema della rotazione di Noel in campo con Adams credo di averlo sistemato mettendo Muscala AG/C (come in effetti è).
I soliti cani 2k. Però a Milton lascerei il promotore di schemi e ruolo lo metterei sg/pg. Ultime gare si stava ritagliando un bello spazio come pg titolare al posto di Simmons infortunato.
Cosa fai tu qui, Mauro?
Fila a scrivermi la mail piena di note! :D
Cosa fai tu qui, Mauro?
Fila a scrivermi la mail piena di note! :D
Ti ho mandato la prima ancora alle 18 :cool:
Arrivata?
No... :muro:
Azz.. Provato a rimandarla. Solita mail @email.it no?
Arrivata ora, che cacchio di server di mail che abbiamo qui.. :muro:
Grazie per le note, ora faccio qualcosa, ieri sera ho quasi finito Phila e Bucks.
Il lavoro di sistemazione dell'USG e delle tendenze tiro di ogni giocatore è sempre quello più sfiancante, per fortuna per i Bucks Rashidi mi ha dato una mano con le sue note.
E comunque ho scoperto che le settiamo allo stesso modo, in sostanza parametrando i possessi e i tiri sui 36 minuti.
Stifen Cherri
17-04-2020, 10:11
Se parliamo di Philadelphia poi lo USG% di Embiid è troppo basso. Praticamente non viene quasi mai chiamato un gioco per lui.
C’è di buono come se come nella realtà lasci libero Simmons dietro la linea da tre questo non tira.
Westbrook prende troppi tiri da tre, è vero che a inizio stagione lo faceva ma negli ultimi mesi ne prende un paio a partita. Qua si vede la NON attenzione del roster maker dei miei stivali.
Ma caspiterina, sono cose dove tutti noi che, facciamo altro nella vita, vorremmo correggere e talvolta lo facciamo (vedi Albys &C.), com’è che quello zebedeo di Stauffer non fa mai uno stracaxxo di niente?!?
Hello, sono l'avvocato del Diavolo. Laureato 110 cum forconem a Duke (Blue DEVILS).
Have no fear, i'm here come avvocato d'ufficio di Stauffer. Mi ha assunto ieri. "Solo tu puoi difendermi". Vado per ipotesi. Non credo che Da Stauff sia un emerito minchione, nè che si occupi solo di settare i giocatori. Sto ipotizzando, giusto per animare un po' la discussione.
Ipotizzo che il tutto dipenda dai tempi stretti che ha la 2K. Cioè, i rating di Da Stauff dipendono da quello che combinano nel reparto ingegneristico, ipotizzo. Come in una catena di montaggio. Magari arrivano ad un mese dall'uscita del gioco che da ingegners consegnano a Stauff il gioco finito e gli dicono "toh, ora setta i giocatori". E lui ha un mese di tempo per farli tutti, cercando di parametrarli al meglio con quello che hanno combinato gli ingegneri.
Mi spiego meglio, se Da Stauff si accorge che gli ingegneri hanno fatto un gioco troppo perimetrale, deve settare i vari giocatori in base a questo. Ad Embiid, sto facendo un esempio ad cazzum eh?, magari mette un valore troppo basso da tre perchè se lo mettesse più alto, sommato al lavoro troppo perimetrale fatto dagli ingegners, Embiid tirerebbe oltre l'altro come Curry.
Ipotizzo questo eh? Perchè se si trattasse solo di mettere rating e avesse mesi e mesi per farlo, allora realmente sarebbe un emerito...
Però io Staff me lo immagino sempre così, in asia cronica, gli occhi rossi e secchi davanti al computer in attesa che gli inviino il gioco da modificare il prima possibile, con la barba sfatta, il colorito del viso emaciato, in una mano una Peroni e nell'altra una pizza rinsecchita riscaldata nel microonde.
Hello, sono l'avvocato del Diavolo. Laureato 110 cum forconem a Duke (Blue DEVILS).
Have no fear, i'm here come avvocato d'ufficio di Stauffer. Mi ha assunto ieri. "Solo tu puoi difendermi". Vado per ipotesi. Non credo che Da Stauff sia un emerito minchione, nè che si occupi solo di settare i giocatori. Sto ipotizzando, giusto per animare un po' la discussione.
Ipotizzo che il tutto dipenda dai tempi stretti che ha la 2K. Cioè, i rating di Da Stauff dipendono da quello che combinano nel reparto ingegneristico, ipotizzo. Come in una catena di montaggio. Magari arrivano ad un mese dall'uscita del gioco che da ingegners consegnano a Stauff il gioco finito e gli dicono "toh, ora setta i giocatori". E lui ha un mese di tempo per farli tutti, cercando di parametrarli al meglio con quello che hanno combinato gli ingegneri.
Mi spiego meglio, se Da Stauff si accorge che gli ingegneri hanno fatto un gioco troppo perimetrale, deve settare i vari giocatori in base a questo. Ad Embiid, sto facendo un esempio ad cazzum eh?, magari mette un valore troppo basso da tre perchè se lo mettesse più alto, sommato al lavoro troppo perimetrale fatto dagli ingegners, Embiid tirerebbe oltre l'altro come Curry.
Ipotizzo questo eh? Perchè se si trattasse solo di mettere rating e avesse mesi e mesi per farlo, allora realmente sarebbe un emerito...
Però io Staff me lo immagino sempre così, in asia cronica, gli occhi rossi e secchi davanti al computer in attesa che gli inviino il gioco da modificare il prima possibile, con la barba sfatta, il colorito del viso emaciato, in una mano una Peroni e nell'altra una pizza rinsecchita riscaldata nel microonde.
Mah, chiaramente non conosco la procedura di come si compili il roster all'interno di 2k però non capisco il tuo discorso sul "lavoro perimetrale" fatto dagli engineers 2K...
A prescindere comuque, un giocatore lo puoi caratterizzare sulla sua carriera cestistica fatta di statistiche dove alla peggio prendi l'anno precedente come riferimento.
Ti faccio un esempio: la tendenza allo step back 3P di Doncic la si vedeva già dall'anno di rookie, per poi confermarsi quest'anno quando il giocatore è definitivamente esploso,giusto?
Nel gioco, la tendenza è rimasta 0 (ZERO) fino a qualche mese fa ed aggiornata solo dopo che in tutti i soliti forum veniva costantemente sottolineato questo fatto. E stiamo parlando di Doncic, uno dei primi dieci giocatori come overall nel gioco.
Capisci la mia perplessità, a prescindere di tutti i tuoi discorsi che per carità potrebbero essere anche giusti, però a me sembra che quando modificava free, prima di essere assunto da 2K, Stauffer forniva lavori migliori, Albys confermi?
Può essere anche che lui non possa fare tutto quello che vorrebbe, e debba attenersi ad istruzioni precise
Stifen Cherri
17-04-2020, 11:07
Mah, chiaramente non conosco la procedura di come si compili il roster all'interno di 2k però non capisco il tuo discorso sul "lavoro perimetrale" fatto dagli engineers 2K...
A prescindere comuque, un giocatore lo puoi caratterizzare sulla sua carriera cestistica fatta di statistiche dove alla peggio prendi l'anno precedente come riferimento.
Ti faccio un esempio: la tendenza allo step back 3P di Doncic la si vedeva già dall'anno di rookie, per poi confermarsi quest'anno quando il giocatore è definitivamente esploso,giusto?
Nel gioco, la tendenza è rimasta 0 (ZERO) fino a qualche mese fa ed aggiornata solo dopo che in tutti i soliti forum veniva costantemente sottolineato questo fatto. E stiamo parlando di Doncic, uno dei primi dieci giocatori come overall nel gioco.
Capisci la mia perplessità, a prescindere di tutti i tuoi discorsi che per carità potrebbero essere anche giusti, però a me sembra che quando modificava free, prima di essere assunto da 2K, Stauffer forniva lavori migliori, Albys confermi?
Può essere anche che lui non possa fare tutto quello che vorrebbe, e debba attenersi ad istruzioni precise
No ma ci sta alla grande quello che dici e mi collego soprattutto all'ultima frase che hai scritto e mi chiedo, cui prodest? A chi giova che Stauffer faccia un lavoro inqualificabile?
Non a lui stesso, ne tantomeno alla 2K.
Dunque mi chiedo, perchè fa un lavoro inqualificabile? Perchè non ci capisce nulla? Licenziatelo! Assumetene un altro (dal 2K9 dico ad Albys di candidarsi ma lui non ne vuole sapere! :cool: ). Oppure fa quello che può? Cioè non può fare altrimenti rispetto a quello che fa? E per quale motivo? Poco tempo a disposizione? Ordini superiori? Oppure gioco che esce in maniera non perfetta così i modders sparsi per il mondo si mettono al lavoro e così del gioco se ne parla a profusione sui vari forum fino a che non esce l'edizione dopo?
Sono tutte domande che mi faccio per dare una spiegazione
@Albys
Faccio una segnalazione di update giocatori.
Ieri sera ho giocato vs Indiana. Di Domantas Sabonis non conosco l'USG% e me lo andrò a vedere. Pero,su una partita completa di 12min a quarto non c'è stato un singolo gioco chiamato per lui (post up) ed andrò a verificare anche questo.
Ha segnato esclusivamente dopo rimbalzo in attacco e stop, al contrario di T.J. Warren che mi è sembrato il go to guy della squadra :confused:
Per curiosità, potresti dare un'occhiata alla situazione PACERS?
talladega
17-04-2020, 11:50
Volevo porre un quesito:
c'è relazione fra rimbalzi difensivi cpu e rimbalzi offensivi USER?
Mi spiego meglio:
se aumento il valore del rimbalzo difensivo dell cpu dovrei aumentare anche il valore di rimbalzo offensivo user per avere dei rimbalzi offensivi maggiori?
E così anche per il contrario dif/rim user e off/rim cpu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.