PDA

View Full Version : Serie NBA2K

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12

LoSpecialOne
04-06-2020, 22:01
Complimenti Gensi per la qualificazione ai playoff per niente scontata con SA.
Attento a usare le Twin towers non vorrei pagassi in difesa Cousins.

Non ho ancora provato DeMarcus, ma ho il timore che oltre a pagarlo in difesa ci sia il rischio di pagare anche la poca mobilità in attacco.
Buono comunque l’approdo ai playoff di Gensi, non conosco gli accoppiamenti ma provare a superare il primo turno deve essere un’obbiettivo .San Antonio che sarà chiamata a scelte importanti in estate tenendo conto che la FA vera sarà nel 2021.

Jimmy_G_Buckets
04-06-2020, 22:01
In imgur devi scegliere linkBB code (mi pare sia l’ultimo in basso) copiare il link e lo incolli nel forum dopo aver premuto l’icona collegamento web
Grazie!

@Talla: io invece preferisco Indaghedo. Se lo avessi nella mia asso coi Bulls avrei immediatamente una squadra da titolo...

Jimmy_G_Buckets
04-06-2020, 22:03
Guardando su un’altro forum americano i racconti delle ny league e va di moda farlo con i video di YouTube,mi sono accorto che usano tutti l’inquadratura da dietro il canestro. Voi quale usate?
Sto facendo una stagione di prova con Boston, mantenendo il controllo di tutte e trenta le franchigie onde evitare qualche movimento strano o poco probabile.
Nella vostra my league quali giocatori chiedono la trade?Se siete arrivati nella FA, trovate che i salari richiesti sono realistici?
Io uso la telecamera 2k e penso che anche tutti i pro facciano lo stesso, è indiscutibilmente la camera migliore per giocare (anche se non necessariamente la più spettacolare...).

talladega
04-06-2020, 22:17
Io uso la broadcast come telecamera

Gensi2k
04-06-2020, 22:39
Complimenti Gensi per la qualificazione ai playoff per niente scontata con SA.
Attento a usare le Twin towers non vorrei pagassi in difesa Cousins.

Grazie Talla! Vedrai che anche i Blazers si riprenderanno...deve anche salire un po' l'affiatamento, durante la MyLeague le cose migliorano

In realtà in risposta allo SpecialOne non ci sentiamo di avere limiti, considerato il disarmante apporto della panchina (che ricordo essere White-Mills-Walker-Gay-Cousins, praticamente un quintetto titolare...vediamo dove ci fermeremo! Ci sta anche di non passarlo il primo turno, ora come ora abbiamo i Clippers...

Intanto altri due debordanti vittorie in back ti baci contro Pistons e Knicks, mantenendo in entrambe un ritmo controllato...se Detroit almeno ci prova i Knicks sono davvero un'accozzaglia di giocatori messi lì, capaci di prendersi 31 punti in 21 minuti da Gay...

Record di 17-8 ora e visto il calendario rimanente (@Pacers, vs Hawks, @Clippers, vs Grizzlies) sparare una regular da 20 vittorie non è così improbabile...

Gensi2k
04-06-2020, 22:40
Comunque io uso la televisiva default, si apprezzano male le spaziature sul lato lontano del campo ma l'altra mi fa venire mal di testa

Gensi2k
04-06-2020, 23:23
Dopo un primo tempo da 80-48 Spurs a Indianapolis ho deciso che le gare in trasferta dei playoff (e valuto anche quelle della Rs) le gioco ad HOF :rolleyes:

LoSpecialOne
05-06-2020, 08:43
Dopo un primo tempo da 80-48 Spurs a Indianapolis ho deciso che le gare in trasferta dei playoff (e valuto anche quelle della Rs) le gioco ad HOF :rolleyes:

Hai sempre avuto il problema di vincere troppo facilmente anche a HOF usando squadre che proprio contender non erano.
Quale roster usi?E le slide?

goma76
05-06-2020, 08:51
Io uso la broadcast come telecamera
Idem

mauroth
05-06-2020, 11:14
Ieri vi ho presentato 2 tra i migliori prospetti US, oggi vi parlo di 2 ali europee che potrebbero fare molta strada in NBA.

ZORAN REBRACA - 205cm - PF/SF

https://iili.io/JeIGwX.md.jpg

Il primo è il serbo Zoran Rebraca, ala di 205cm molto talentuosa offensivamente e con mani da pianista. Tiro da fuori ed atletismo sono un question mark non da poco, ma in Eurolega ha letteralmente portato a spasso la maggior parte dei lunghi e qualcuno ha scomodato paragoni importanti, in primis con Bodiroga.

PUNTI DI FORZA:

- Ottime skill offensive: handle, passaggio e creazione dal palleggio da vicino e dalla media distanza lo rendono molto versatile offensivamente.
- Gioco in post molto sviluppato
- Ottimo passatore a cui unisce una visione di gioco di primissimo livello per l'altezza

PUNTI DI DEBOLEZZA:
- L'atletismo limitato, specie nel breve lo limita come upside. è però bravo a sopperire con tecnica e finte di corpo.
- Difensore mediocre e braccia corte, necessita di essere accoppiato ad un lungo difensivo
- Tiro da fuori ondivago

mauroth
05-06-2020, 11:21
Il secondo lo avete già conosciuto nel video di Jimmy

SINAN TURKYLMAZ 208cm PF/SF

https://i.imgur.com/IqACpjk.mp4

Una catapulta che può incendiare in pochissimo tempo il canestro, Turkylmaz è uno dei giocatori offensivamente più esaltanti del draft. Passatore sublime, come vedete nel video, ottimo attaccante dal palleggio anche grazie all'altezza importante e soprattutto dotato di un tiro da 3 micidiale ben oltre i 7m.

PUNTI DI FORZA:

- Play aggiunto con ottime letture, talvolta fin troppo estrose
- Letale dalla lunga distanza e range di tiro molto ampio
- Attaccante face up molto versatile, dotato di ottimo palleggio per la stazza

PUNTI DI DEBOLEZZA:

- Atletismo limitato specie verticalmente, giocatore prevalentemente below the rim
- In difesa è un telepass

Stufi del solito atletone che sa solo schiacciare? Con Rebraca e Turkylmaz avete trovato la giusta alternativa..

goma76
05-06-2020, 16:53
Raga, sono andato a rivedere qual era il record di triple realizzate in singola partita ed è 26 dei Rockets, perchè ho sfoderato una clamorosa prestazione offensiva del barba & C. con la quale abbiamo demolito Toronto che pure non aveva giocato male. Alla fine saranno 144p, 21 le triple realizzate con un sontuoso 48% dal campo. Quando giocano così non li puoi fermare.
Raramente ho giocato una partita offensiva così perfetta, mio sa che la prox volta il gioco mi castiga e mi tiene sotto i 100 :D

http://i.imgur.com/e15zw7Eh.png (https://imgur.com/e15zw7E)

Barba su tutti, ma che prestazione Russ con 18A, poi tutti e dico tutti a portare il contributo dall'arco.

http://i.imgur.com/TfWhoN8h.png (https://imgur.com/TfWhoN8)

Siakam e Lowry provano a tenere botta ma una volta sotto di 20 ci sono rimasti e niente MOMENTUM ;) e robe simili per farli rientrare.

http://i.imgur.com/XadmD6wh.png (https://imgur.com/XadmD6w)

Gensi2k
05-06-2020, 17:21
Hai sempre avuto il problema di vincere troppo facilmente anche a HOF usando squadre che proprio contender non erano.
Quale roster usi?E le slide?

Ricordi bene...io sono su PS4 quindi ho il roster di CelticLg (non male comunque) ma il problema a prescindere dalle slides è che proprio le squadre hanno un quarto di down (solitamente secondo o terzo) in cui gli rifilo 20 punti...

Comunque le ultime parole famose come sempre, dopo aver battuto Indiana cadiamo in casa con gli Hawks 140-132 nonostante una grande rimonta dal -26 (Young impazzito ne spara 48) nel quarto quarto...record di 18-9 e scontro diretto cruciale con i Clippers, chi perde al 99 per cento becca Golden State al primo turno, chi vince trova Sacramento. Cousins comincia a lagnarsi della panchina e l'affiatamento cala...

Gensi2k
05-06-2020, 17:24
Ma solo io ho l'impressione, ma la avevo anche gli anni scorsi, che sia più facile in trasferta che in casa?

Gensi2k
05-06-2020, 18:50
Provo a giocare i playoff ad HOF in trasferta.

Trentello abbondante di Derozan e Trentello abbondante rifilato ai Clippers privi di Williams allo Staples, poi chiudiamo 20-9 battendo i Grizzlies. Doncic MVP e MIP, Morant Roy, Leonard difensore dell'anno, Vogel allenatore.

Western

Lakers 24-5
Spurs 20-9
Warriors 19-10
Mavericks 19-10
Clippers 18-11
Kings 17-12
Thunder 16-13
Blazers 15-14
-----------
Pelicans 14-15
Rockets 12-17
Grizzlies 12-17
Nuggets 12-17
Jazz 12-17
Timberwolves 9-20
Suns 8-21

Eastern

Celtics 20-9
Bucks 19-10
Raptors 18-11
76ers 18-11
Heat 16-13
Orlando 16-13
Nets 15-14
Hornets 14-15
------------
Pacers 13-16
Wizards 13-16
Knicks 11-18
Hawks 10-19
Pistons 10-19
Cavaliers 8-21
Bulls 7-22

draker98
05-06-2020, 20:18
Qualcuno mi può aiutare?Mentre creavo la lega ho lasciato le impostazioni quelle sul playoff tutte a 7 partite ma sono davvero troppe volevo metterle a 3, sono andato sulle impostazioni nella lega ma niente sapete come si fà?

talladega
05-06-2020, 20:34
Qualcuno mi può aiutare?Mentre creavo la lega ho lasciato le impostazioni quelle sul playoff tutte a 7 partite ma sono davvero troppe volevo metterle a 3, sono andato sulle impostazioni nella lega ma niente sapete come si fà?

Non si modificano più una volta fatte le impostazioni

talladega
05-06-2020, 20:37
@Goma incredibile 44 triple :eek: dai comincia una asso con Houston!

@Gensi personalmente non ho notato che sia più facile vincere in trasferta piuttosto che in casa.

Gensi2k
05-06-2020, 21:06
Inizio di gara 1 con i Thunder tremendo, sei minuti e siamo sotto 22-2 con DeRozan inebetito da Roberson (sparerà a salve per tutta la partita) e Murray ingabbiato da Paul...

Ma rimonteremo impattando a 103 a tre minuti dalla fine!

E finisce così!

https://youtu.be/fdaLQ49dWII

goma76
05-06-2020, 21:16
@Goma incredibile 44 triple :eek: dai comincia una asso con Houston!
I Rockets li devi sfruttare così, vivi o muori col tiro da tre

talladega
05-06-2020, 22:13
Inizio di gara 1 con i Thunder tremendo, sei minuti e siamo sotto 22-2 con DeRozan inebetito da Roberson (sparerà a salve per tutta la partita) e Murray ingabbiato da Paul...

Ma rimonteremo impattando a 103 a tre minuti dalla fine!

E finisce così!

https://youtu.be/fdaLQ49dWII

Bello il video ne aspettiamo altri! Te l'ha fatta vincere Cousins comunque

LoSpecialOne
06-06-2020, 08:32
I Rockets li devi sfruttare così, vivi o muori col tiro da tre
Di quale squadra usi gli schemi per sfruttare il tiro da tre punti?metti anche su li libera tiratori o devi modificare anche le tendenze?

LoSpecialOne
06-06-2020, 08:35
Provo a giocare i playoff ad HOF in trasferta.

Trentello abbondante di Derozan e Trentello abbondante rifilato ai Clippers privi di Williams allo Staples, poi chiudiamo 20-9 battendo i Grizzlies. Doncic MVP e MIP, Morant Roy, Leonard difensore dell'anno, Vogel allenatore.

Western

Lakers 24-5
Spurs 20-9
Warriors 19-10
Mavericks 19-10
Clippers 18-11
Kings 17-12
Thunder 16-13
Blazers 15-14
-----------
Pelicans 14-15
Rockets 12-17
Grizzlies 12-17
Nuggets 12-17
Jazz 12-17
Timberwolves 9-20
Suns 8-21

Eastern

Celtics 20-9
Bucks 19-10
Raptors 18-11
76ers 18-11
Heat 16-13
Orlando 16-13
Nets 15-14
Hornets 14-15
------------
Pacers 13-16
Wizards 13-16
Knicks 11-18
Hawks 10-19
Pistons 10-19
Cavaliers 8-21
Bulls 7-22
Classifica molto simile alla mia nelle varie simulazioni con il roster di CelticLG34.
Unico neo Denver e Houston fuori dai playoff.

mauroth
06-06-2020, 12:14
il rilascio della draft class è mooolto vicino!

Intanto ieri l'ho testata con OKC in una My League e ho spazzato via senza pietà gli Orlando Magic di Trepagnier e McCollum.

OKC (io)

PG SGA (91)
SG Petrovic (86)
SF Lonnie Walker (86) -> molto calato fisicamente a 28 anni
PF Siakam (86) -> molto calato fisicamente a 28 anni
C Indaghedo (86) ok lo ammetto...ho forzato la trade coi Pistons che non volevano darmelo con 2 buoni giocatori + 4 prime scelte... :cool:

E dalla panca il buon Sanford (80)

Dite che la difesa di Indaghedo si è fatta sentire? E Petrovic ha abbastanza punti nelle mani?

https://iili.io/JkCWTg.png

https://iili.io/JkCNGR.png

talladega
06-06-2020, 12:42
Mauroth non vediamo l'ora del rilascio ufficiale dellal Draft Class 2020.
Azzardo Petrovic alla 1e Indaghedo alla 2.

mauroth
06-06-2020, 12:58
Mauroth non vediamo l'ora del rilascio ufficiale dellal Draft Class 2020.
Azzardo Petrovic alla 1e Indaghedo alla 2.

Nella simulazione di ieri:

1 Detroit -> Indaghedo
2 OKC (io) -> Petrovic
3 non ricordo chi -> Sprewell

Luppolo solo alla 7, affarone colossale!

albys
06-06-2020, 14:01
Mauroth, gran lavoro!
:cool:
Walker e Siakam calano già a 28 anni per evidenti problemi degli sliders My League che state usando, nel Realistic Roster sono settati per stare teoricamente al top fino a 32 anni.

Jimmy_G_Buckets
06-06-2020, 14:17
Nella simulazione di ieri:

1 Detroit -> Indaghedo
2 OKC (io) -> Petrovic
3 non ricordo chi -> Sprewell

Luppolo solo alla 7, affarone colossale!
In una simulazione che ho fatto io Indaghedo è andato addirittura alla 4. Secondo me ci sta, nel draft reale si son viste castronate ben peggiori...

Mauroth, gran lavoro!
Walker e Siakam calano già a 28 anni per evidenti problemi degli sliders My League che state usando, nel Realistic Roster sono settati per stare teoricamente al top fino a 32 anni.
Ma infatti a me 'sti slider di Schnaidt non convincono per niente... Tu che slider MyLeague usi?

albys
06-06-2020, 18:12
Non ho iniziato la My League perchè aspetto la draft class reale di Mauroth, a cui poi seguirà nel secondo anno questa fictional che state finendo.

Devo ancora approfondire il discorso sliders per le My League, un giorno lo farò guardando cosa accidenti ha messo sto tizio.
Nel caso in My League le potete ancora cambiare anche voi queste impostazioni, no?

talladega
06-06-2020, 18:16
Non ho iniziato la My League perchè aspetto la draft class reale di Mauroth, a cui poi seguirà nel secondo anno questa fictional che state finendo.

Devo ancora approfondire il discorso sliders per le My League, un giorno lo farò guardando cosa accidenti ha messo sto tizio.
Nel caso in My League le potete ancora cambiare anche voi queste impostazioni, no?

Sì certo si possono modificare in corso di stagione le MyLeague sliders.

Ho visto che continui ad aggiornare il tuo RR ma cosa stai implementando ulteriormente? così per curiosità.

albys
06-06-2020, 22:23
Ho aggiornato i modelli delle scarpe a molti giocatori (il riferimento è questo sito: https://ballershoesdb.com/blog/latest-updates/), qualche stile di tiro e qualche tendenza/badge.

mauroth
07-06-2020, 14:23
Mauroth, gran lavoro!

In realtà ho usato quelli base, ma essendo Siakam settato a peak end 32, temo avesse avuto un infortunio. Walker invece è nel suo prime.

mauroth
07-06-2020, 15:00
E il grande momento è arrivato, Draft Class rilasciata!

USER: mauroth
FILE NAME: Mauroth FDC 1.0

DRAFT CLASS QUALITY: HIGH (Ma non VERY HIGH)

In breve:

- 69 prospetti editati dalla A alla Z, assolutamente inventati ma più realistici di quelli veri!

- Settato per ogni giocatore: attributi fisico, schemi base, skills, tendenze e badge. E ovviamente peak start e peak end perchè non tutti restano sulla cresta dell'onda fino a 30+ anni

- Jimmy, sempre sia lodato, ha fatto un lavoro pazzesco con le movenze, replicando alla perfezione come mi ero immaginato ciascun giocatore e vi assicuro che non era assolutamente facile! Atletoni braccia lunghe si muovono e tirano con movenze adatte, piccoli volume shooter hanno tiri compatti e palleggi esplosivi e così ogni lungo ha una sua personalità...lavoro veramente pazzesco!

- In generale ho replicato archetipi moderni ma realistici, cercando di dare un buon assortimento in termini di varietà. Non troverete piccoli di 175 cm con 90 in schiacciate e forza, o lunghi con 40 a rimbalzo, si seguono le ferree regole del Realistic Roster!

- A tal proposito ogni tendenza e attributo sono pensati per adattarsi seamless al RR che qui si fanno le cose fatte bene!

- Mi sono davvero affezionato ad alcuni dei prospetti inventati, quindi trattameli bene!

- Troverete superstar già scritte, giocatori fatti e finiti pronti da subito ma upside limitato, scorer pazzeschi ma liability in difesa, atletoni ma con evidenti limitati e anche perle grezze. Parliamoci chiaro, si possono fare ottime pescate anche al secondo giro. E fate attenzione anche ai fisici: altezza e wingspan hanno un ruolo importante e a volte è meglio avere braccia infinite e un pelo di esplosività in meno che saltare 3 metri ma essere un T-Rex.

Detto questo, visto tutto l'impegno, mi raccomando provatela subito e raccontate qui le vostre storie, chi avete scelto e se vi piace come gioca, e anche chi vi ha stupito come avversario.

Stessa cosa se qualcuno fa cose strane o non realistiche. Come l'RR, non si finisce mai di perfezionare.

Ultima cosa, se posso darvi un consiglio, partite con una MyLeague di prova, caricate una Draft Class a caso nell'anno 1 e poi a fine stagione caricate questa, così avrete modo di testare i migliori prospetti USA vs WORLD nel Nike Hoop Summit: sicuramente il modo migliore per testare con mano le future star NBA!

Jimmy_G_Buckets
07-06-2020, 16:08
Grande Mauroth! E' stato davvero un piacere aiutarti a fare questa Draft Class, e poi al draft sarò avvantaggiato perché conosco già tutti i giocatori :D
A proposito ho provato a sistemare i Knicks... Direi missione compiuta :sofico:

Celestino Luppolo/Brunson/Ntilikina
Bullock/Nick Spoelstra (figlio di Erik e gran passatore, lo assomiglierei a Shaun Livingston)/Kai Iwahashi (giapponese che può schiacciare in testa a chiunque)
Ricardo Sanford (una guardia di 205cm... Gronda potenziale)/Knox
Anthony Davis(free agent lol)/Kleber/ Sven Mikkelsen (stretch 4)
Robinson/Charles Leroy (kg e tecnica in post)/Ilimane Ogunbowale (centrone africano grosso e atletico)

Con i settings MyLeague standard le trade sono davvero troppo facili, guardate quanti pick sono riuscito ad ammassare...

talladega
07-06-2020, 16:13
Grande Mauroth grazie anche a Jimmy naturalmente :ave:

Quindi se ho ben capito la tua non è la Draft 2020 quella dove troviamo Edwards o Nico Mannion per intenderci ma è la 2021 giusto?

Jimmy_G_Buckets
07-06-2020, 16:16
Grande Mauroth grazie anche a Jimmy naturalmente :ave:

Quindi se ho ben capito la tua non è la Draft 2020 quella dove troviamo Edwards o Nico Mannion per intenderci ma è la 2021 giusto?
Non è nessuna delle due, è una draft class con giocatori inventati di sana pianta ma non per questo irrealistici in skill, movenze etc, anzi direi che se giocate col RR questa è la scelta migliore perche è al momento l'unica DC pensata per lavorare in congiunzione col RR stesso.

talladega
07-06-2020, 16:20
Non è nessuna delle due, è una draft class con giocatori inventati di sana pianta ma non per questo irrealistici in skill, movenze etc, anzi direi che se giocate col RR questa è la scelta migliore perche è al momento l'unica DC pensata per lavorare in congiunzione col RR stesso.

Ma si può caricare subito come fosse la 2020 allora...perchè Mauroth ha detto di caricarla dopo che si è fatto il primo anno di stagione.

Jimmy per le sliders della MyLeague usi ancora quelle di Schnaidt?

Jimmy_G_Buckets
07-06-2020, 16:24
Ma si può caricare subito come fosse la 2020 allora...perchè Mauroth ha detto di caricarla dopo che si è fatto il primo anno di stagione.

Jimmy per le sliders della MyLeague usi ancora quelle di Schnaidt?
Il consiglio di Mauroth era semplicemente per giocare un Nike Hoop Summit (l'amichevole estiva USAvsMondo con tutti i migliori prospetti) e farvi un'idea di chi volete draftare. Se caricate la DC dal primo anno l'hoop summit non lo fa fare...

Sugli slider sono indeciso. Queste simulazioni le ho fatte con gli slider base, che cmq per quanto riguarda le statistiche simulate mi sembrano migliori (ad esempio si vede gente che smazza 9+assist). Onestamente credo che serva un po' di olio di gomito per fare un set di slider apposta per il RR.

Jimmy_G_Buckets
07-06-2020, 16:25
PS: per la vostra associazione vi consiglio di caricare la DC dal primo anno a meno che abbiate altre opzioni che preferite, l'hoop summit fatelo con un'asso "di prova" giusto per provare i prospetti.

mauroth
07-06-2020, 17:13
Ha detto tutto benissimo Jimmy!

Appena blue rilascia la 2020, mi metto al lavoro per una realistica. Ma davvero, la 2020 real è molto peggio di questa fictional. Se fate qualche bello scambio come Jimmy, vi rifate davvero la squadra :D

talladega
07-06-2020, 18:09
Giocato una Nike Hoop Summit, purtroppo è crasciato dopo il terzo quarto :muro: io avevo Mondo e ho apprezzato oltre a Luppolo e Petrovic naturalmente anche la guardia di colore che parte in quintetto che adesso mi sfugge il nome dotato di un gran tiro dalla lunga e anche il centro bianco non è affatto male.
Dall'altra parte Starbird veloce e ottimo tiro e naturalmente Indaghedo ASSOLUTAMENTE DOMINANTE presenza fisica prepotente incontenibile ed in difesa quasi insuperabile :eek:
Comunque ragazzi lavoro splendido giocatori, tutti molto interessanti e fatti veramente bene :ave:

Riinizierò una My League sempre con Portland credo e caricherò subito questa Draft Class.

Jimmy_G_Buckets
07-06-2020, 18:53
Indaghedo ASSOLUTAMENTE DOMINANTE presenza fisica prepotente incontenibile ed in difesa quasi insuperabile :eek:
Te l'avevo detto :D

Riinizierò una My League sempre con Portland credo e caricherò subito questa Draft Class.
:)

mauroth
07-06-2020, 22:08
Giocato una Nike Hoop Summit, purtroppo è crasciato dopo il terzo quarto :muro: io avevo Mondo e ho apprezzato oltre a Luppolo e Petrovic naturalmente anche la guardia di colore che parte in quintetto che adesso mi sfugge il nome dotato di un gran tiro dalla lunga e anche il centro bianco non è affatto male.
Dall'altra parte Starbird veloce e ottimo tiro e naturalmente Indaghedo ASSOLUTAMENTE DOMINANTE presenza fisica prepotente incontenibile ed in difesa quasi insuperabile :eek:
Comunque ragazzi lavoro splendido giocatori, tutti molto interessanti e fatti veramente bene :ave:

Grande talla! I quintetti cambiano sempre, forse la guardia era van breda-kolff? Sundfold è un bel centro mobile e con piazzato da sviluppare.. Una specie di Zach Collins.
Indaghedo... Vabbè :sofico:

Domanda sul crash: prima volta che ti succede o te lo fa ogni tanto?

talladega
07-06-2020, 22:30
Grande talla! I quintetti cambiano sempre, forse la guardia era van breda-kolff? Sundfold è un bel centro mobile e con piazzato da sviluppare.. Una specie di Zach Collins.
Indaghedo... Vabbè :sofico:

Domanda sul crash: prima volta che ti succede o te lo fa ogni tanto?

Si chiama Ben Abdecaber la guardia che dicevo.
Mi è successo una volta dopo avere chiamato TO

mauroth
07-06-2020, 22:36
Si chiama Ben Abdecaber la guardia che dicevo.
Mi è successo una volta dopo avere chiamato TO

OK, ben abdelkader: bel Tuttofare!

Crash del time out prima di usare la dc giusto? A me ultimamente crasha spesso, troppo.

talladega
07-06-2020, 23:02
OK, ben abdelkader: bel Tuttofare!

Crash del time out prima di usare la dc giusto? A me ultimamente crasha spesso, troppo.
Sì sì lui
No stavo usando la DC

draker98
08-06-2020, 01:21
E il grande momento è arrivato, Draft Class rilasciata!

USER: mauroth
FILE NAME: Mauroth FDC 1.0

DRAFT CLASS QUALITY: HIGH (Ma non VERY HIGH)

In breve:

- 69 prospetti editati dalla A alla Z, assolutamente inventati ma più realistici di quelli veri!

- Settato per ogni giocatore: attributi fisico, schemi base, skills, tendenze e badge. E ovviamente peak start e peak end perchè non tutti restano sulla cresta dell'onda fino a 30+ anni

- Jimmy, sempre sia lodato, ha fatto un lavoro pazzesco con le movenze, replicando alla perfezione come mi ero immaginato ciascun giocatore e vi assicuro che non era assolutamente facile! Atletoni braccia lunghe si muovono e tirano con movenze adatte, piccoli volume shooter hanno tiri compatti e palleggi esplosivi e così ogni lungo ha una sua personalità...lavoro veramente pazzesco!

- In generale ho replicato archetipi moderni ma realistici, cercando di dare un buon assortimento in termini di varietà. Non troverete piccoli di 175 cm con 90 in schiacciate e forza, o lunghi con 40 a rimbalzo, si seguono le ferree regole del Realistic Roster!

- A tal proposito ogni tendenza e attributo sono pensati per adattarsi seamless al RR che qui si fanno le cose fatte bene!

- Mi sono davvero affezionato ad alcuni dei prospetti inventati, quindi trattameli bene!

- Troverete superstar già scritte, giocatori fatti e finiti pronti da subito ma upside limitato, scorer pazzeschi ma liability in difesa, atletoni ma con evidenti limitati e anche perle grezze. Parliamoci chiaro, si possono fare ottime pescate anche al secondo giro. E fate attenzione anche ai fisici: altezza e wingspan hanno un ruolo importante e a volte è meglio avere braccia infinite e un pelo di esplosività in meno che saltare 3 metri ma essere un T-Rex.

Detto questo, visto tutto l'impegno, mi raccomando provatela subito e raccontate qui le vostre storie, chi avete scelto e se vi piace come gioca, e anche chi vi ha stupito come avversario.

Stessa cosa se qualcuno fa cose strane o non realistiche. Come l'RR, non si finisce mai di perfezionare.

Ultima cosa, se posso darvi un consiglio, partite con una MyLeague di prova, caricate una Draft Class a caso nell'anno 1 e poi a fine stagione caricate questa, così avrete modo di testare i migliori prospetti USA vs WORLD nel Nike Hoop Summit: sicuramente il modo migliore per testare con mano le future star NBA!

Io visto che purtroppo ho sbagliato mettendo ai playoff 7 gare per ogni turno dopo essere arrivato a più di metà stagione devo rifare per la terza volta la my league:muro: . Però io di solito anche se non ci sono mai arrivato al draft abbasso il livello delle matricole a 45 per evitare che già all' inizio siano troppo forti, lo posso fare con questa draft class o secondo voi è meglio se lascio a 50?

mauroth
08-06-2020, 08:31
Sì sì lui
No stavo usando la DC

Quindi prima di aver caricato la DC il gioco non ti era mai crashato in precedenza? Devo capire se dipende solo dalla DC (magari setting portrait o cf sbagliati) o è un problema del gioco.

mauroth
08-06-2020, 08:32
Io visto che purtroppo ho sbagliato mettendo ai playoff 7 gare per ogni turno dopo essere arrivato a più di metà stagione devo rifare per la terza volta la my league:muro: . Però io di solito anche se non ci sono mai arrivato al draft abbasso il livello delle matricole a 45 per evitare che già all' inizio siano troppo forti, lo posso fare con questa draft class o secondo voi è meglio se lascio a 50?

Potrei sbagliarmi, ma credo che quello slider incida solo per la DC create dal gioco. Quelle fatte da utenti dovrebbero restare invariate.

talladega
08-06-2020, 12:14
Quindi prima di aver caricato la DC il gioco non ti era mai crashato in precedenza? Devo capire se dipende solo dalla DC (magari setting portrait o cf sbagliati) o è un problema del gioco.

Mi era già crashato una volta in precedenza

Jimmy_G_Buckets
08-06-2020, 13:30
Potrei sbagliarmi, ma credo che quello slider incida solo per la DC create dal gioco. Quelle fatte da utenti dovrebbero restare invariate.
Leggendo online sembra che quel settaggio influenzi solo le DC generate dal gioco.

draker98
08-06-2020, 18:01
Leggendo online sembra che quel settaggio influenzi solo le DC generate dal gioco.

Scusatemi domanda URGENTE!!!! perché al seleziona classe draft non riesco a trovarla?
Ho provato per un ora e più a scrivere il nome id mauroth o il nome del file ma niente.

talladega
08-06-2020, 21:16
Scusatemi domanda URGENTE!!!! perché al seleziona classe draft non riesco a trovarla?
Ho provato per un ora e più a scrivere il nome id mauroth o il nome del file ma niente.

Ma sei su pc?

draker98
08-06-2020, 21:57
Ma sei su pc?

No su ps4, quando vado a cercare l' id scrivendo mauroth mi dice che non esiste e quando vado a cercare il nome del file scrivedo Mauroth FDC 1.0 neanche.Non so che fare sinceramente:confused:

albys
08-06-2020, 22:34
Secondo te una draft class per PC si può usare su PS4?

Gensi2k
09-06-2020, 00:42
Crollano gli Spurs in gara 2 126-104 contro i Thunder...stecca CLAMOROSA di DeRozan e Aldridge (12 punti in 2) un'ottima panchina capitanata da Cousins, White e Gay lancia la rimonta fino al -5 ma poi i Thunder allungano di nuovo con una difesa di squadra incredibile.

29 di SGA, 25 Paul, 23+11+8 Gallo, 15+23 di Adams e 17 del tedesco dalla panca. Così sono immarcabili

crasydemon
09-06-2020, 10:23
Salve a tutti... scusate una domanda... gioco su console e non su pc da pochissimo (la discussione per console non la riesco a trovare)
Credo sia la stessa cosa, spero almeno... comunque ho preso il gioco da pochissimo dopo anni che non giocavo più' a nba... ricordo che mi costruivo i giocatori e li aggiungevo a una mia squadra sempre creata da me. Poi con questa squadra la aggiungevo alla stagione nba e via... qua non riesco a farlo..
mi sono creato dei giocatori, poi quando faccio mia lega da si creo la squadra come voglio io ma non capisco come aggiungere quei giocatori creati da me nella mia squadra... si può fare come una volta o non più? magari sbaglio qualcosa io.... praticamente ho creato un draft mettendo anche dei giocatori passati, esempio ho messo magic anni 80 nel lakers di oggi e altri... salvo il draft ma poi ritorna il problema di prima..
grazie e scusate se sono stato lungo ...

SimoMj23
10-06-2020, 09:43
Albys dici che le tue Sliders potrebbero essere usate su console o sono troppo legate al tuo roster?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

mauroth
11-06-2020, 12:30
è solo l'inizio... alla sua stagione da Sophomore è già nominato Defensive Player of the Year. :oink:

https://iili.io/JS9BX2.png

talladega
11-06-2020, 12:42
Indaghedo fenomeno assoluto :eek:
Mauroth stai facendo una MyLeague?

mauroth
11-06-2020, 13:30
Indaghedo fenomeno assoluto :eek:
Mauroth stai facendo una MyLeague?

di test, non la sto giocando seriamente...diciamo che ho un po' barato e ho l'intera squadra fatta di prospetti della draft class :D

goma76
12-06-2020, 17:59
Introdurranno un nuovo motore grafico per la versione next gen
Bisognerà capire se sarà la medesima per PC oppure si dovrà aspettare l’anno successivo e quindi ci si cucca la versione per PS4.

https://multiplayer.it/notizie/nba-2k21-su-ps5-e-xbox-series-x-trailer-esteso-e-dettagli-per-il-nuovo-capitolo.html

Gensi2k
12-06-2020, 20:19
Series over! Gli Spurs battono i Thunder in 6 e si presentano alle semifinali di conference.

Gara 5 in Texas è un assolo in cui i Thunder, che pagano uno Schroeder irritante (4-17 dal campo) escono dalla partita già nel secondo quarto mentre in partita, eccome, c'è DeMar DeRozan che conclude con 33 punti frutto di un 15-25 dal campo. Coadiuvato dai contributi dalla panchina di Gay (16+9, White (15) e Cousins (13+11) e da un Aldridge da 5 stoppate per il 125-106 finale.

In gara 6 Oklahoma si gioca la carta della partenza bruciante (12-2) ma reggiamo l'urto e grazie anche ad alcuni timeout chiave impattiamo la partita già a fine secondo quarto. Nonostante un ottimo Gilgeous-Alexander (32) dominiamo insolitamente a rimbalzo (Gay, Cousins, Aldridge e Poeltl chiuderanno tutti con 10 rimbalzi) e voliamo fino al 102-84. Oklahoma però risponde con un ultima disperata reazione, stringe la maglie in difesa e risale fino al 106-106 finale. Timeout chiave con DeRozan (20 finali) che attacca Roberson dal palleggio e schiaccia, poi grande giocata difensiva di LMA che a 30 secondi dalla fine stoppa due volte Gilgeous Alexander...Gay, appena rientrato in campo al posto di Lyles, recupera palla e appoggia in contropiede nonostante la contestazione violenta di Roberson il 114-110 che sarà il risultato finale.

Per noi prossimo avversario i Warriors che sweepano i Kings. Grossi scalpi cadono nelle altre serie con i Lakers che hanno bisogno di sei gare per eliminare Lillard e soci, i Mavs che con un Doncic sontuoso rovinano il sogno Clippers in sole cinque gare.

Dall'altra parte del tabellone, nessun patema per i Celtics con Charlotte (4-1) mentre i Bucks testa di serie numero 2 crollano clamorosamente contro i Nets di Irving e Durant (4-1) che andranno ad affrontare i campioni in carica Raptors, incolumi con Orlando. Avversari dei Celtics saranno invece i Miami Heat che ribaltano il fattore campo con Phila e passano in 6.

talladega
12-06-2020, 20:35
Grande Gensi contro i Warriors te la puoi giocare tranquillamente dai vogliamo le Finals!!

Jimmy_G_Buckets
13-06-2020, 09:38
Introdurranno un nuovo motore grafico per la versione next gen
Bisognerà capire se sarà la medesima per PC oppure si dovrà aspettare l’anno successivo e quindi ci si cucca la versione per PS4.

https://multiplayer.it/notizie/nba-2k21-su-ps5-e-xbox-series-x-trailer-esteso-e-dettagli-per-il-nuovo-capitolo.html
Ci credo quando lo vedo...

crasydemon
13-06-2020, 10:05
Grazie a tutti! Buona giornata

mauroth
13-06-2020, 18:37
https://iili.io/JUPI5B.png (https://freeimage.host/i/JUPI5B)

https://iili.io/JUPub1.png (https://freeimage.host/i/JUPub1)

albys
13-06-2020, 19:18
Nuovi teppisti di qualità crescono! :D

LoSpecialOne
14-06-2020, 12:20
Ma quali schemi in automatico fate eseguire, quelli di default della squadra?
Ho iniziato una myleague con i 76ers, ho messo libera i tiratori, ma quali schemi sono più adatti avendo Ben Simmon che non tira dalla media-lunga distanza, quelli dei Bucks?

goma76
14-06-2020, 13:37
Ma quali schemi in automatico fate eseguire, quelli di default della squadra?
Ho iniziato una myleague con i 76ers, ho messo libera i tiratori, ma quali schemi sono più adatti avendo Ben Simmon che non tira dalla media-lunga distanza, quelli dei Bucks?
Puoi usare il classico floppy (dorsale sx ed poi X) che prevede le due uscite dai blocchi dei tiratori.
Philadelphia può contare su Harris, Richardson e Milton dalla panca che è un cecchino formidabile.

Jimmy_G_Buckets
17-06-2020, 15:00
Signori non ditemi che il forum è morto :(

talladega
17-06-2020, 19:49
Signori non ditemi che il forum è morto :(

Purtroppo adesso il tempo a disposizione per giocare è quello che è.... comunque dobbiamo rianimarlo:)

SimoMj23
18-06-2020, 09:26
Avete qualche suggerimento per migliorare la difesa del pitturato? Nonostante cerchi di smanettare con le impostazioni subisco sempre troppi tiri in area....

albys
18-06-2020, 13:48
Io pure ho meno tempo, inoltre ho cercato di disintossicarmi un pochino dopo i due mesi di editing selvaggio :D.
Inoltre ho avuto la pessima idea di installare The Witcher 3 GOTY, pessima perchè è un fottuto capolavoro che rende ancor più insopportabile l'idea di dover lavorare invece che vagare per le meravigliose lande di Temeria. :cool:

Comunque per Nba2k continuo a ritoccare il roster quando mi accorgo di qualcosa che possa essere migliorabile/aggiornabile, in attesa della real draft class 2020 da parte di mauroth, dopo la quale partirò con una My League.

albys
18-06-2020, 13:50
Avete qualche suggerimento per migliorare la difesa del pitturato? Nonostante cerchi di smanettare con le impostazioni subisco sempre troppi tiri in area....

La cosa migliore che abbia trovato per questo problema è:
settaggio difensivo : difendi l'area, e uso del lungo invece che del mio difensore sulla palla (che lascio gestire alla cpu), così da poter coprire meglio l'area.

talladega
18-06-2020, 14:31

È anche un problema del gioco stesso quello che la CPU tende ad attaccare troppo il ferro, che comunque con le sliders adatte ed il roster di Albys si migliora tantissimo.

SimoMj23
18-06-2020, 16:18
Grazie provo a fare come suggerito purtroppo essendo su console non posso usare il lavoro di Albys proverò a tenere il lungo lasciando alla CPU la difesa sulla palla....

Jimmy_G_Buckets
18-06-2020, 16:40
La cosa migliore che abbia trovato per questo problema è:
settaggio difensivo : difendi l'area, e uso del lungo invece che del mio difensore sulla palla (che lascio gestire alla cpu), così da poter coprire meglio l'area.
Questo lo faccio spessissimo anche io, sugli aiuti la IA ha seri problemi.

Io pure ho meno tempo, inoltre ho cercato di disintossicarmi un pochino dopo i due mesi di editing selvaggio :D.
Inoltre ho avuto la pessima idea di installare The Witcher 3 GOTY, pessima perchè è un fottuto capolavoro che rende ancor più insopportabile l'idea di dover lavorare invece che vagare per le meravigliose lande di Temeria. :cool:

Comunque per Nba2k continuo a ritoccare il roster quando mi accorgo di qualcosa che possa essere migliorabile/aggiornabile, in attesa della real draft class 2020 da parte di mauroth, dopo la quale partirò con una My League.
Insomma, sei stato due mesi ad editare il gioco in maniera maniacale e poi non ti sei goduto il frutto della tua fatica :D
PS: a me The Witcher 3 non è piaciuto :stordita: un giorno di questi gli do un'altra chance...

Purtroppo adesso il tempo a disposizione per giocare è quello che è.... comunque dobbiamo rianimarlo:)
Io ho riprovato ad aggiustare i Knicks, dopo il primo anno e un draft dove avevo le scelte numero 3, 4, 5, 7 più due second rounders questo è il risultato:
VanVleet/Donte Sprewell (FDC)/Cook
Smart/Sanford(FDC)/Bullock/Taurasi(FDC)
Tremitiere(FDC)/Joe Harris/Valdemoro(FDC)
A.Davis/Melli
Indaghedo(FDC)/Robert Williams/Marjanovich

Le sto vincendo tutte con 30 punti di scarto :sofico:

talladega
18-06-2020, 18:02
Ho letto su NLSC che bluejaybrandon dovrebbe rilasciare la sua DC questo fine settimana.

Mauroth quando pensi sarà pronta la tua real draft class 2020? così da usare questa il primo anno e quella tua fantasy nel secondo.

albys
18-06-2020, 19:16
Jimmy, che non ti sia piaciuto TW3 è incredibile! :eek:
Io lo reputo già il miglior gioco di sempre, per vari motivi (storia, mondo aperto fantastico e vario, personaggi, carisma, longevità, spettacolarità, persino il combat system mi piace assai, e poi i sottogiochi... inoltre grafica e sonoro top, moddabilità.... insomma, tutto. Capolavoro.
Ma i primi 2 li avevi giocati?

Come dicevo prima, non mando in vacca il lavoro che ho fatto ma appena Mauroth sistema la draft class di Blue parto per una My league che credo sarà lunga, visto che Nba2K21 probabilmente non lo comprerò.

Madonna che Knicks hai creato! :cool:
Ora dai finalmente un anello a quel pover'uomo di Spike Lee! :D

Bradipo87
18-06-2020, 20:52
Ciao a tutti!
Segnalo un tool appena rilasciato da Looth: su NLSC ne parlano molto bene.
Modder, che ne dite?

https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=110006

:D

SimoMj23
18-06-2020, 22:17
Ciao a tutti!

Modder, che ne dite?

:DÈ un editor???

Bradipo87
19-06-2020, 06:43
È un editor???

Esatto: si può intervenire su giocatori, staff, squadre, palazzetti (assegnando anche i parquet alternativi legati alle divise indossate)....
Secondo me può tornare utile... :D

SimoMj23
19-06-2020, 08:58
Esatto: si può intervenire su giocatori, staff, squadre, palazzetti (assegnando anche i parquet alternativi legati alle divise indossate)....

Secondo me può tornare utile... :DMa è legato al gioco? So che alcuni funzionavano solo con il gioco aperto..... Sarebbe utile per spostare il lavoro di Albys su console..... 🤔

mauroth
19-06-2020, 10:22
Ho letto su NLSC che bluejaybrandon dovrebbe rilasciare la sua DC questo fine settimana.

Mauroth quando pensi sarà pronta la tua real draft class 2020? così da usare questa il primo anno e quella tua fantasy nel secondo.

Ciao Talla, se rilascia sabato notte posso metterci mano da domenica. Dipende molto da che base mi ritrovo. Se si tratta di adattare i ratings e le tendenze sono già fatte decentemente, compatibilmente con il tempo libero spererei di metterci max 2 settimane. Ma senza vedere posso solo fare supposizioni... vi aggiorno appena rilascia :)

mauroth
19-06-2020, 10:23
Ciao a tutti!
Modder, che ne dite?

Sembra molto interessante, specie per albys! se poi riuscisse a gestire anche le DC sarebbe una manna dal cielo :cool:

EDIT.

Ci ho dato un occhio...purtroppo non sembra andare con le DC, ma per il roster è favoloso. Ci sono anche delle opzioni extra mi pare. Perfetto per editare i giocatori, lo staff, tutto in velocità.

Albys buon divertimento :D

Bradipo87
19-06-2020, 19:02
Ma è legato al gioco? So che alcuni funzionavano solo con il gioco aperto..... Sarebbe utile per spostare il lavoro di Albys su console..... 🤔

Sì, è legato al gioco: se non è in esecuzione non funziona...:rolleyes:

talladega
19-06-2020, 19:03
Sì, è legato al gioco: se non è in esecuzione non funziona...:rolleyes:

Si riesce anche a modificare il roster delle squadre con questo editor?

Jimmy_G_Buckets
20-06-2020, 19:23
Qualcuno ha la cyberface di Michael Frazier? Ho trovato questa (https://www.shuajota.com/2019/04/nba-2k19-michael-frazier-cyberface-by.html?m=0) ma il link è vecchio.

talladega
21-06-2020, 00:36
Qualcuno ha la cyberface di Michael Frazier? Ho trovato questa (https://www.shuajota.com/2019/04/nba-2k19-michael-frazier-cyberface-by.html?m=0) ma il link è vecchio.

Prova a scaricarlo da qui
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108675&sid=6a7f5696dbef2654add92cab2ba472a2

mauroth
21-06-2020, 09:57
Quanto conosco bluebrandon...

Well, to be perfectly honest for the sake of transparency, after I got my hands on Looyah's tool I've been doing roster work more than draft these last two days. I could release and then do a "DLC" pack that adds all the portraits in at a later date, as I've got a good chunk but not all of them done.

That being said, with the NBA announcing a late October date for the NBA draft, I don't really feel like I'm up against it to push this out. Don't get me wrong, it's damn near done and I'll shoot for tomorrow, I just don't think 2k will be out this August like normal, especially if they don't know who the rookies are and certainly wouldn't have them face scanned

So that's a long way of saying not tonight. I will finish out previews of Okoro, Avdija, Wiseman, and Ball. I might even throw in a few more if people want to see someone specific. I'll get a good chunk in tonight and Sunday and see where I stand on releasing without portraits for the time being.

Pare che, ma big forse, che rilascerà comunque in un paio di giorni, senza portraits. Nel caso, penso si possano aggiungere anche a posteriori, quindi speriamo la smetta di tergiversare e pubblichi sta benedetta draft class.

Peraltro, buonsenso vorrebbe sempre di aspettare almeno 1gg dalla release, che sicuramente qualcuno trova dei bug, imprecisioni etc... vi tengo aggiornati.

Nel frattempo pare che Looyh renda a breve disponibile il suo tool anche per le draft class, sicuramente utile per guadagnare tempo e perchè no, tempo permettendo, lavorare a nuove Draft Class fictional così da garantirvi più anni di My League... ho già in mente qualche nuovo prospetto che farà felici le vostre franchigie :winner:

talladega
21-06-2020, 11:19
Grande Mauroth attendiamo allora

Jimmy_G_Buckets
21-06-2020, 12:59
Prova a scaricarlo da qui
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108675&sid=6a7f5696dbef2654add92cab2ba472a2
Grazie! :)

talladega
21-06-2020, 17:09
Cominciata nuova season sempre con Portland con la FDC di Mauroth.
Cominciamo molto bene regolando Denver in tranquillità grazie a due primi quarti suntuosi.
Tutti hanno portato il loro contributo anche Carmelo nell'ultimo quarto che ha rintuzzato il loro tentativo di rientro e anche Hezonja sempre prezioso dalla panca

https://i.imgur.com/2kXfFXR.jpg

https://i.imgur.com/LUEVWIH.jpg

LoSpecialOne
22-06-2020, 11:22
76ERS MYLEAGUE
Roster CelticLG34
Draft Class: InFamousNY
MyLeague Sliders: Schnaidt1
Game Sliders: CelticLG34
Quarter Length: 10 Minutes
Playoffs: 7-7-7-7

Esordio al Garden non dei migliori per i 76ers che sbattono contro i Celtic molto piu' rodati.All'inizio si toene bene il campo ma poi ci perdiamo, tutti vogliono vincere la partita da soli facendo piu' danni che altro.
https://i.ibb.co/8N4Xfsx/Tabellino-Celtic.jpg (https://ibb.co/VJp3z9C)
https://i.ibb.co/Vtsmkv5/Tabellino-INdiana.jpg (https://ibb.co/jTSRjLs)

Non va meglio a Indiana dove concediamo troppi punti sul secondo tentativo complice anche le troppe palle perse.Si sta riflettendo per alcuni accorgimenti.Partita forse presa troppo sott0gamba.
https://i.ibb.co/nMY31zZ/Indiana-Stat.jpg (https://ibb.co/8gfzx6T)

LoSpecialOne
22-06-2020, 12:14
Rotazione accorciata,difesa ordinata tiri puliti, cosi arrivano 3 vittorie di fila con squadre alla nostra portata ma non senza qualche difficolta'.Le spaziature in campo con Simmons non sono delle migliori e facciamo fatica,nonostante l'inizio buono poi subiamo parziali che fanno rientrare gli avversari.Manca un lungo affidabile oltre a qualcuno che porti punti dalla panchina, si riflette sull'eventuale firma di DeMarcus Cousins.

https://i.ibb.co/02VCjN2/Washington-Tabellino.jpg (https://ibb.co/r0fxGP0)
app gif gratis (https://it.imgbb.com/)

https://i.ibb.co/H2F1XMP/San-Antonio-Tabellino.jpg (https://ibb.co/qnyXx4g)

https://i.ibb.co/BwrbKp2/Riepilogo-Orlando.jpg (https://ibb.co/6N1zJM0)

talladega
22-06-2020, 20:24
Vai SpecialOne che Phila è un'ottima squadra ai playoff divresti arrivarci e Cousins se riesci a trovargli minuti potrebbe essere un buon acquisto.

LoSpecialOne
23-06-2020, 08:33
Prima decisione dello SpecialOne che taglia Raul Neto e firma Cousin per il resto della stagione regalandosi una valida alternativa nel reparto lunghi.

Inizia a OKC l'avventura di Cousin con i 76ers uscendo dalla panchina dando il contributo sotto i tabelloni in entrambi i lati del campo che cercavamo.L'inizio è tutto in salita,regna l'equilibriotra il secondo e il terzo quarto, e la portiamo a casa con la difesa e la transizione nel finale.
https://i.ibb.co/BK1yXVT/OKC-Tab.jpg (https://ibb.co/YTrcz7f)
https://i.ibb.co/BK1yXVT/OKC-Tab.jpg (https://ibb.co/YTrcz7f)
https://i.ibb.co/RcMY6vd/OKC-3.jpg (https://ibb.co/JHbmpBg)

Esame di maturita' a Houston contro il Barba,a cui concediamo i tiri da fuori ma l'area chiusa con pochi tiri liberi a referto.Scelta estrema che porta una vittoria a mio modo di vedere prestigiosa.
Prima polemica sulla stampa di Philadelphia nonostante la vittoria per aver panchinato tutta la partita il nuovo acquisto Cousin.Abbiamo preferito far entrare dalla panchina un'uomo di esperienza facendolo giocare da 5 come Scott che allarga il campo e porta fuori il loro finto lungo dall'area, la sciando spazio a Simmons per attaccare il ferro.
https://i.ibb.co/QJqKbnc/Houston-Stat.jpg (https://ibb.co/XWdC2p4)

LoSpecialOne
23-06-2020, 09:15
3 brutte partite per i ragazzi terribili di Philadephiache vanno a sbattere contro Memphis Milwakee e Denver.
A Memphis partita in equilibrio fino alla fine del secondo quarto.Al rientro dagli spoiatoi il disastro, sparacchiamo tanto e male da 3 con troppi tiri forzati e sbagliamo degli appoggi semplici sotto canestro.La loro panchina porta energia e punti.Il rientro dei titolari ci da la mazzata finale.
https://i.ibb.co/189FSMW/Memphis.jpg (https://ibb.co/V2vfKx4)

Altra partita in equilibrio con un'avversario di alto livello, difesa ordinata, area chiusa e pronti a prendere il rimbalzo per lanciarsi la transizione.Idea banale se vogliamo,ma efficace fino al terzo quarto,con Gianninonostro limitato,e abbastanza scarico di suo.
Sul finale la palla pesa e i Bucks la vincono con 3 triple di fila.Inutile il tentativo di ricucire lo strappo nel finale.
https://i.ibb.co/qpNbvJG/Milwakee-stat.jpg (https://ibb.co/QMPs4DB)
https://i.ibb.co/WPvYRBV/Milwakee.jpg (https://ibb.co/8dgSQPY)
https://i.ibb.co/fxzBcBg/Mil-Tb.jpg (https://ibb.co/yQcG3G9)

Disatro su tutta la linea al WFC contro Denver, che fa un primo quarto perfetto, mettendo a referto 43 punti.Palle perse banali e palle sparacchiate senza senso,poche idee ma confuse.Dopo due timeout uno dietro l'altro fuori tutti tranne Simmons e dentro 4 tiratori.Ricuciamo, in parte, la distanza dando un senso alla partita usando difesa contropiede e tiri da tre solo se con spazio.Alla fine del terzo quarto la partita torna in equilibrio, ma inizia a farsi sentire la stanchezza per la seconda partita in 72 ore.Affidiamo a T.Harris il tiro della possibile vittoria con il ferro che sputa la palla dopo un tiro abbastsanza pulito.

https://i.ibb.co/x2qQGpZ/Denver-1.jpg (https://ibb.co/RgTWPx8)
https://i.ibb.co/3dhrcnK/Denver-2.jpg (https://ibb.co/T2hvtsy)
https://i.ibb.co/gyjQkQs/Denver-Tab.jpg (https://ibb.co/kKHzNzY)

LoSpecialOne
23-06-2020, 09:54
Non è una gita di piacere quella a New York, squadra di scappati di casa ma a volte sono gli stimoli a farla da padrona.E infatti una partita alla nostra portata si trasforma in un'incubo,con il punteggio che registra un meno 12 alla fine del terzo quarto.Nel quarto periodo abbiamo una scossone di orgoglio giocando 12 minuti perfetti in difesa e punendo da ogni dove la difesa dei Knicks.
https://i.ibb.co/rHLn2GZ/New-York-1.jpg (https://ibb.co/njVhMsD)
t rex immagini (https://imgbb.com/)

https://i.ibb.co/p3qcrPg/New-york-2.jpg (https://ibb.co/nDp980T)

''Adesso torniamo a casa, prendiamo di buono solo il risultato,vittoria che ci da morale.Abbiamo 7 partite in 20 giorni con squadre dell'ovest quasi tutte in zona playoff, alla fine di questo ciclo di partite terribili che il calendario ci ha regalato guarderemo la classifica e capiremo dove possiamo arrivare.Sono tante partite e servira' il contributo di tutti, vedremo chi potra' far parte di questa squadra e chi no.''
Il Philadelphia Inquirer,che si occupa delle questionedi casa Sixters, fa notare allo SpecialOne che il ritorno di Cousin nelle rotazioni è coinciso con una vittoria seppur sofferta.Intanto chiede anchee, che fine ha fatto Z.Smith?

https://i.ibb.co/Fnr9X7S/Golden-State.jpg (https://ibb.co/yV9Dpsw)
https://i.ibb.co/LZzjk6p/Golden-State-Tabellino.jpg (https://ibb.co/87DvK28)
https://i.ibb.co/1JLpY2p/Golden-State-Stat.jpg (https://ibb.co/TqknDhn)

Arriva sul campo la risposta dello SpecialOne contro i non irresistibili Wariors nella loro peggior versione degli ultimi 5 anni.Golden State che viene sotterrata gia' nel primo quarto da Simmons e compagni, andando sotto di 18 punti
che si riveleranno irrecuperabili.

TRADE ALERT
https://i.ibb.co/PWvSnB1/Charlotte-New-York.jpg (https://ibb.co/1XtS5HR)

Si muove qualcosa sul mercato Nba sull'asse Charlotte-New York.
Tra i giocari scontenti e che hannoper motivi diversi hanno chiesto la trade ci sono Sabonis, D.Bertans, D.Smith Jr, T.Maker,D. House.Per ora.
A rischio il coach di Washington e Orlando.

LoSpecialOne
23-06-2020, 11:04
Vai SpecialOne che Phila è un'ottima squadra ai playoff divresti arrivarci e Cousins se riesci a trovargli minuti potrebbe essere un buon acquisto.

Nonostante alcune pessime scialbe prestazioni abbiamo comunque un record positivo con la possibilita' di infalare una serie di vittorie conseutive nelle prossime gare.La firma di Cousin di per se è positiva, va trovato l'equilibrio nelle rotazioni.

mauroth
23-06-2020, 18:33
Nella notte son state rilasciate ben 2 draft class con 60 cyberfaces!

Quella di blue e quella di Shuajota + Mazique. Son partito da quella di Blue che è più ricca e credo più precisa per movenze etc.
Purtroppo a ratings e tendenze c'è abbastanza da sistemare, ma la base di lavoro mi pare ottima e oggi ho già sistemato i primi 5 prospetti.

Per chi volesse fare un confronto 1 ad 1 tra le CF delle 2 draft class così da scegliere le migliori... beh sarebbe ben accetto e mi toglierebbe un po' di carico :D

A presto per aggiornamenti!

Pilgrimage
23-06-2020, 20:36
Come marcare Antetokoumpo?
Semifinale di conference raggiunta con squadraccia fake costruita a Montreal, un misto tra un miracoloso sanatorio dove è stato rimesso in campo Bosh, Shaun Livingston e gente che fa chimica in modo diverso in spogliatoio come Michael Beasley. Si accettano consigli prima di cambiargli i connotati over rated

LoSpecialOne
25-06-2020, 08:08
Come marcare Antetokoumpo?
Semifinale di conference raggiunta con squadraccia fake costruita a Montreal, un misto tra un miracoloso sanatorio dove è stato rimesso in campo Bosh, Shaun Livingston e gente che fa chimica in modo diverso in spogliatoio come Michael Beasley. Si accettano consigli prima di cambiargli i connotati over rated

Giannino nostro è immarcabile, mi verrebbe da usare la difesa Zona Box&One se è prevista nel gioco.Bucks che vivono e muoiono con il tiro da 3, qualcosa devi concedergli,bisogna fare delle scelte.Io l'area non la concedo mai.

LoSpecialOne
25-06-2020, 08:15
Ripartiamo con il piede giusto contro Utah,squadra rognosa che non molla mai,che sofferenza portare a casa la vittoria,fatta di parziali e controparziali.
Nel Minnesota fila tutto liscio,partita in ghiaccio gia' nel secondo quarto,lupi che girano bene in attacco ma con difesa troppo ballerina.
Non facciamo una gran figura quando torniamo a giocare al WFC.Arriva Portland in difficolta' con la classifica, ma mettono in campo tutto quello che hanno gia' dalla palla a due.L'ampio svantaggio lo recuperiamo anche dando vita a un secondo tempo sul filo dell'equilibrio.La vince D.Lillard,un'uomo in missione
https://i.ibb.co/89zFK9j/NBA-2-K20-20200624122915.jpg (https://ibb.co/KWNC0W9) https://i.ibb.co/tXR3HWG/Uthah-2.jpg (https://ibb.co/cLqxy7B)

https://i.ibb.co/K9VgpYH/NBA-2-K20-20200624123012.jpg (https://ibb.co/FB81L9t)https://i.ibb.co/4KS5p7p/Minnesota-3.jpg (https://ibb.co/djpzDrD)

https://i.ibb.co/9b88jgt/Portland-1.jpg (https://ibb.co/pf00pwy) https://i.ibb.co/wz7wXYL/Portland-3.jpg (https://ibb.co/tJzxt3h)
Queste le parole dello SpecialOne intervistato a fine partita:
''Veniamo da un tour a Ovest importante con tante partite in pochi giorni.Oggi pero' non abbiamo scuse ,abbiao giocato una brutta pallacanestro, quando giochi cosi poi pèerdi.Giusti i fischi dei tifosi''

TRADE ALERT

https://i.ibb.co/gWQvHVF/Suns-Detroit.jpg (https://ibb.co/091B8tV) https://i.ibb.co/7179xY2/Detroit-Lakers.jpg (https://ibb.co/6W6dcng)

mauroth
26-06-2020, 19:29
-14 giocatori e revise finale per completare la draft class 2020. Lavoraccio... c'erano un bordello di strafalcioni e addirittura date di nascita sbagliate, ma sento odore di rilascio entro il weekend. Intanto potete prendervi avanti scaricando i files sia della DC di Shuajota e poi quella di Blue, da installare in questo ordine.

Pilgrimage
26-06-2020, 19:46
Giannino nostro è immarcabile, mi verrebbe da usare la difesa Zona Box&One se è prevista nel gioco.Bucks che vivono e muoiono con il tiro da 3, qualcosa devi concedergli,bisogna fare delle scelte.Io l'area non la concedo mai.

Nella stagione ho preso tre scoppole del tipo 30-40 punti in tutte e tre le gare, in gara 1 ho perso di 10 solo grazie ad una reazione d'orgoglio che mi ha portato sul 100-104 a 3' da giocare, poi è finita la benzina e loro hanno vinto di 10. Gara due, dopo il post su come marcarlo, sembrava la partita della vita. Sempre avanti anche di 13 per tutta la partita. Ma Giannino (41 alla fine) e le loro triple li hanno riportati sotto 118-117 per la mia Montreal con palla in mano a 37" secondi dalla fine. Gioco con il cronometro ma Bosh sbaglia dalla media in girata sulla linea di fondo e di conseguenza sei perde il Greco che prende il rimbalzo, salta gli altri quattro miei teppisti che lo volevano azzoppare, schiaccia si prende il fallo e dalla lunetta a 4 secondi sbaglia, lasciandomi il tempo anche di un buon tiro da tre che il dio degli anelli sputa fuori. Loro sono avanti 2-0. Odio i Bucks perchè ci sono andato troppo vicino. Ora si va a Montreal. Pubblico senza distanziamento e sovrapposizione audio dei cori del Panathinaikos mentre si gioca. Vediamo se può bastare per allungare la serie

talladega
27-06-2020, 12:50
-14 giocatori e revise finale per completare la draft class 2020. Lavoraccio... c'erano un bordello di strafalcioni e addirittura date di nascita sbagliate, ma sento odore di rilascio entro il weekend. Intanto potete prendervi avanti scaricando i files sia della DC di Shuajota e poi quella di Blue, da installare in questo ordine.

Grande Mauroth :ave:
Bisogna quindi installare le due DC più dopo la tua ?

Peterd80
27-06-2020, 14:46
Ragazzi riprendo un po in mano il gioco... sn un po indietro cosa devo mettere di preciso oltre rr di albys per stare al passo?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

talladega
27-06-2020, 16:58
Ragazzi riprendo un po in mano il gioco... sn un po indietro cosa devo mettere di preciso oltre rr di albys per stare al passo?

È più che sufficiente :) poi le sliders che preferisci le sue o quelle di Goma

Peterd80
27-06-2020, 18:29
E come mod grafiche oltre quelle già suggerite da albys?

talladega
27-06-2020, 18:36
E come mod grafiche oltre quelle già suggerite da albys?

niente di nuovo

mauroth
27-06-2020, 21:57
Grande Mauroth :ave:
Bisogna quindi installare le due DC più dopo la tua ?

basta che installi tutte i file grafici delle 2 DC. Prima shuajota, e poi brandon che sovrascrive un paio di file.

E poi scarichi la draft class sistemata da me, non appena rilascio.

talladega
28-06-2020, 09:01
basta che installi tutte i file grafici delle 2 DC. Prima shuajota, e poi brandon che sovrascrive un paio di file.

E poi scarichi la draft class sistemata da me, non appena rilascio.

OK grazie

mauroth
28-06-2020, 11:39
L'attesa è finita! Finalmente la draft class 2020 è pronta, con oltre 60 CF realistiche e ben 2 italiani :sbav:

COME USARLA? :read:

Step 1

Scaricate i files della DC di Shuajota e installateli come da istruzioni

-> https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11976

Step 2

Scaricate i files della DC di Blue e installateli come da istruzioni

-> https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11978

Step 3

Scaricate la mia versione della DC

User: Mauroth
Name: Mauroth 2020

In breve, ho ri-editato ogni singolo giocatore partendo dalla base di Blue, modificandone:

- attributi
- tendenze
- età sbagliate
- hotzone (dove disponibili)
- Peak start/end
- Badge

Il tutto per meglio adattarsi al RR roster....e banalmente per correggere diverse castronerie.

Note:

- Questo draft sulla carta ha pochissimo star power, quindi non troverete dei veri franchise changer alla Indaghedo o Petrovic (giusto per auto citarmi!), ma sicuramente qualcuno potrà diventare un all-star.
- Di contro ci sono molti role players interessanti, magari qualcuno che può diventare anche uno starter competente.
- Il non avere una vera #1 assoluta, fa si che in base alle esigenze delle diverse squadre, cambierà anche la top 3. Un draft molto fluido quindi!

Fatemi sapere chi draftate e come vi trovate mi raccomando!

talladega
28-06-2020, 12:08
Grandissimo Mauroth :winner:

mauroth
30-06-2020, 16:41
Grandissimo Mauroth :winner:

hai ricominciato la my league Talla?

talladega
30-06-2020, 19:00
hai ricominciato la my league Talla?

Ne sto facendo una sempre con Portland e con la tua FDC e penso comunque di continuare con quella anche perché mi intriga molto la Fantasy DC ;)
Tu invece?

mauroth
30-06-2020, 21:18
Ne sto facendo una sempre con Portland e con la tua FDC e penso comunque di continuare con quella anche perché mi intriga molto la Fantasy DC ;)
Tu invece?

La fantasy è sicuramente più interessante :)

Io non ci gioco da più di una settimana..disintossicazione post corse per il rilascio.

Nessuno che la sta testando? :cry:

talladega
05-07-2020, 09:03
Perdiamo a Sacramento di un grandissimo De'Aaron Fox che ha dominato non siamo mai riusciti a contenerlo.
Un ottimo Antony ci tiene aggrappati alla partita e nell'ultimo quarto sale di livello Lillard fino a lì piuttosto sonnolente ma non basta, sempre positivo Hezonja.
Comunque adesso il gioco è fantastico!!

https://i.imgur.com/wvhrAei.jpg

https://i.imgur.com/RyWO6m1.jpg

goma76
05-07-2020, 13:39
Il gioco è vermante godibilissimo con tutte le modifiche al roster ed agli slider ed anche con le varie mod grafiche installate.

Non so se l'avete già letto o saputo: purtroppo la versione PC del 2K21 non sarà la stessa di quella PS5 /XBOX Series X ovvero quella Next Gen.

Non so quindi quanto investiranno sulla versione current gen (PS4/XBOX360/PC) ovvero i miei timori sono che questa non si discosti molto dall'attuale.
Tutte le migliorie grafiche e tecniche dovrebbero essere riservate alla versione next gen.
Felice di essere smentito, anche perchè il bacino di utenza PS4/360/PC è e sarà ancora molto ampio per qualche annetto.

Data di uscita: 04 Settembre

talladega
05-07-2020, 14:45
Certo che il 2k21 noi col pc lo abbiamo già con le patch le sliders e l'RR, se poi come sembra per PC non fi sarà la next gen, se poi Albys come spero manterrà i roster aggiornati siamo a cavallo.

SimoMj23
06-07-2020, 14:52
Secondo me a livello di console a meno che uno non vada sulla next Gen conviene tenere il 2k20 ed eventualmente prendere il 21 con degli sconti tipo a natale secondo me sarà bello scontato perché penso anche io che il 21 non avrà grossi stravolgimenti dato che avranno messo tutte l'energie per ps5 e la nuova xbox..... Non capisco perché per PC faranno uscire la versione uguale a ps4 e one.... Però credo che anche quando uscì ps4 e one per PC quell'anno il gioco era come per ps3....

stefano192
09-07-2020, 13:31
Ma anche a voi lagga da far schifo l'online tra ieri e oggi?? Ho provato a giocare con un mio amico e non va una mazza. Ho comprato il gioco lunedì e le prime partite andavano bene, invece sia ieri sera che adesso praticamente esce tentativo di riconnessione in alto e va a scatti da far schifo.

frankjr1
10-07-2020, 22:22
Ma avete visto gli spezzoni di gameplay nuovo????

Vi giuro ho fatto molta molta molta fatica a cercare di capire se fosse reale o un videogame

Provare per credere
https://m.youtube.com/watch?v=IrN-0ZDAiP8
Dal min 4.30 in poi

Non ci posso ancora credere

talladega
10-07-2020, 23:20

Vi giuro ho fatto molta molta molta fatica a cercare di capire se fosse reale o un videogame

Provare per credere
Dal min 4.30 in poi

Effettivamente la grafica è spaventosa ma si vedrà solo sulle consolle next gen

goma76
11-07-2020, 08:12
Quello che avete visto si chiama Virtual Baskeball e non è un videogame e le azioni che vedete sono fisse e prerenderizzate. Nulla toglie che sia qualcosa di clamoroso; vediamo se 2K21 si avvicinerà a questo realismo ma la vedo dura per il fatto che se devi prevedere questo tipo di animazioni per il gameplay in cui ci possono essere nmila azioni diverse, potrebbe essere qualcosa di inarrivabile (forse)

Felice di essere smentito, e speriamo che venga introdotto un nuovo motore per tutto il sistema di animazioni... che noi pcisti vedremo nel 2K22 :rolleyes:

frankjr1
11-07-2020, 12:24
Quello che avete visto si chiama Virtual Baskeball e non è un videogame e le azioni che vedete sono fisse e prerenderizzate. Nulla toglie che sia qualcosa di clamoroso; vediamo se 2K21 si avvicinerà a questo realismo ma la vedo dura per il fatto che se devi prevedere questo tipo di animazioni per il gameplay in cui ci possono essere nmila azioni diverse, potrebbe essere qualcosa di inarrivabile (forse)

Felice di essere smentito, e speriamo che venga introdotto un nuovo motore per tutto il sistema di animazioni... che noi pcisti vedremo nel 2K22 :rolleyes:

ah infatti non riuscivo a capacitarmi, ho dovuto chiudere e riaprire gli occhi piu volte prima di capire se fosse vero o meno
quindi non è 2k? sta cosa mi è nuova

edit: ok ho sentito l'audio lo dice proprio a 4:30 chiaramente che si tratta di virtual basket
l'anno scorso è stato uno schifo di ctrl c + ctrl v con migliorie, quest'anno vediamo cosa fanno, devono per forza inventarsi qualcosa, oppure è la fine

SimoMj23
14-07-2020, 14:36
E che cavoloooooo 😅😅😅😅😅 Erano anni che non mi divertivo così con NBA 2K..... E sono su console immagino su PC con roster di Albys chissà che godimento sarà..... Però a Phila una gara molto tirata e bella mi condanna il terzo quarto dove la CPU diventa illegale ma nonostante tutto nonostante il - 18 a 3 minuti dalla fine sono a - 4 ma prima Harris ma sopratutto Joel a 1 dalla fine tengono a 6 punti il vantaggio e le triple di un possibile riavvicinamento non vanno ma usciamo a testa alta.... Manca qualcosa a questi Hest qualcuno che faccia della legna KO e Leonard in difesa sono troppo molli ma in attacco sugli scarichi possono far male, stavo pensando di scaricare Hill e prendere Faried che ho sempre apprezzato magari al minimo ci può stare se no come lungo nella zona Free Agents chi mi consigliate?

Stifen Cherri
16-07-2020, 12:02

Provare per credere
Dal min 4.30 in poi

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Io se sono quelli della EA Sports vado da questi qui del Vitual Basketball, gli rovescio addosso sacchi e sacchi di soldi e gli dò tutto il materiale per fare Nba Live 22
COPRIMI DI SOLDI! COPRIMI DI SOLDI! COPRIMI DI SOLDIIIII!!!!
https://i.ytimg.com/vi/YvUEdER2de4/hqdefault.jpg

Miky Xp+
17-07-2020, 23:31

Provare per credere
Dal min 4.30 in poi

...magari fosse 2k...un gioco così lo sogno da quando è uscito nba live 95...
Forse tra 10 anni ce la faranno chissà...ora non so...non manca la possibilità tecnica credo, manca la volontà...

Stifen Cherri
18-07-2020, 07:08
...magari fosse 2k...un gioco così lo sogno da quando è uscito nba live 95...
Forse tra 10 anni ce la faranno chissà...ora non so...non manca la possibilità tecnica credo, manca la volontà...

Esatto. Forse un gioco così non lo faranno mai perchè, essendo la realtà, sarebbe definitivo (e in pochi comprerebbero l'edizione successiva)

albys
18-07-2020, 09:01
Stifen, continui con questo concetto che è una assurdità colossale.
Oggigiorno la gente compra comunque l'ultima versione di ogni merda che esce, a prescindere dalla qualità.
Non esiste proprio la cosa che dici.

Il gioco (quasi) perfetto non lo realizzano solo perchè gli sviluppatori sono dei cazzari assurdi e lavorano male, non certo perchè non sia possibile o auspicabile commercialmente.

Stifen Cherri
18-07-2020, 12:49
Stifen, continui con questo concetto che è una assurdità colossale.
Oggigiorno la gente compra comunque l'ultima versione di ogni merda che esce, a prescindere dalla qualità.
Non esiste proprio la cosa che dici.

Il gioco (quasi) perfetto non lo realizzano solo perchè gli sviluppatori sono dei cazzari assurdi e lavorano male, non certo perchè non sia possibile o auspicabile commercialmente.

Non credo siano dei cazzari, altrimenti qualunque software house saprebbe fare tutto quello che ha fatto 2K.
Guarda alla EA, non certo una indie, da anni non riesce a cavarci un ragno dal buco col basket (e le altre software house manco ci provano, a parte giochi arcade tipo Nba Playground). Perchè fare un gioco di basket, viste le mille variabili che ci sono, è molto difficile.

Se tu avessi un gioco di basket come Virtual Basketball che, la stagione dopo, sarebbe identico uguale nei movimenti e cambierebbero soltanto alcuni giocatori la compreresti l'edizione successiva a 70-80 euro? Non credo. Io non ci penso neanche.
Dunque vedi, siamo già in due che non lo comprerebbero.

albys
18-07-2020, 16:37
2 individui su miliardi di essere viventi sai che statistica super è? :D

Guarda che i FIFA sono anno dopo anno poco più che degli aggiornamenti delle squadre... eppure ogni anno tutti a comprare FIFA, semplicemente perchè è l'ultima release.
Idem prodotti di nicchia come Pro Cycling manager... identico da almeno 5 anni, ma i fan lo comprano ogni anno anche solo per giocare l'online fra loro.
Stifen, questo è un concetto basilare, come fai a non arrivarci non lo so.
I ragazzi d'oggi sono così, vogliono l'ultima release disponibile di qualsiasi cosa. Il resto, il precedente, è diventato merda.

EA è una delle peggiori software house esistenti... sono anni che rilascia solo cose modeste.

talladega
18-07-2020, 17:19
Torno all'attuale splendido 2K20
Perdo all'ultimo secondo contro SA con un canestro di Lonnie Walker dopo che Whiteside aveva sbagliato 2 tiri liberi :muro:
Partiamo a razzo + 18 :eek: poi loro rimontano e vanno a condurre anche di 12 punti poi all'ultimo quarto salgono in cattedra Carmeluzzo e un immenso Lillard sino a lì tranquillo ma non basta....

https://i.imgur.com/lsqs9XP.jpg

https://i.imgur.com/E7nx8eC.jpg

albys
18-07-2020, 21:39
Quanto sei in stagione Talladega?

Fra poco inizio anche io...

Stifen Cherri
19-07-2020, 08:27
2 individui su miliardi di essere viventi sai che statistica super è? :D

Guarda che i FIFA sono anno dopo anno poco più che degli aggiornamenti delle squadre... eppure ogni anno tutti a comprare FIFA, semplicemente perchè è l'ultima release.
Idem prodotti di nicchia come Pro Cycling manager... identico da almeno 5 anni, ma i fan lo comprano ogni anno anche solo per giocare l'online fra loro.
Stifen, questo è un concetto basilare, come fai a non arrivarci non lo so.
I ragazzi d'oggi sono così, vogliono l'ultima release disponibile di qualsiasi cosa. Il resto, il precedente, è diventato merda.

EA è una delle peggiori software house esistenti... sono anni che rilascia solo cose modeste.

Questo è quello che accade oggi. Oggi non abbiamo raggiunto nessun livello di realtà non superabile. Io parlo di quando accadrà che i videogiochi riproducano l'esatta realtà dei movimenti e dei contatti come accade con Virtual Basketball (che infatti non è un videogioco).

Quando accadrà questo, quindi quando nessun nuovo gioco potrà mai migliorare la realtà, perchè se la oltrepassi vai nell'uncanny valley, ecco, quando accadrà questo, le vendite caleranno. Se non caleranno è perchè si saranno inventati qualche altra cosa, ma per quello che riguarda il gameplay, non puoi migliorare la realtà.

Ma che abbiano i mezzi e le capacità di fare un qualcosa come Virtual Basketball non ci sono dubbi. Così come non ci sono dubbi che in cantiere abbiano già una beta di Nba2K25. Se non la tirano fuori è perchè non ce n'è motivo.
Non c'è concorrenza. Perchè dare al pubblico già ora Nba 2K25 quando posso fare cinque anni di vendite offrendogli prodotti inferiori?

Per me il livello di Virtual Basketball tra qualche anno può essere raggiunto (forse lo stanno già testando nei silos sotterranei tipo Area 51 della 2K) ma non lo vedremo prima di...um... 15 anni?
Dare sul mercato un prodotto come Virtual Basketball significherebbe che non puoi più migliorare a livello di gameplay, puoi solo fare aggiornamenti e DLC continui per aggiornare i roster.
Ma il gameplay di Virtual Basketball (essendo una scannerizzazione laser di una partita vera) non potrà mai essere superato nemmeno tra 15 milioni di anni.

talladega
19-07-2020, 17:41
Quanto sei in stagione Talladega?

Fra poco inizio anche io...

Purtroppo non stiamo andando bene dopo avere vinto all'opening game abbiamo collezionato 4 sconfitte consecutive di cui l'ultima contro i Thunder.
Gallinari con 26 punti ci ha castigato, peccato perchè fino a 3 minuti dalla fine eravamo sotto solo di 3p poi siamo crollati nel finale cercando troppo il tiro pesante senza successo, cosa che ci accade troppo spesso:cry:

https://i.imgur.com/21ox4Cl.jpg

SimoMj23
22-07-2020, 07:03
Talla come ti trovi con i Blazers?

talladega
22-07-2020, 19:16
Talla come ti trovi con i Blazers?

E' sicuramente un ottimo team con ottime individualità Lillard e McCollum e poi Carmelo, Whiteside nel gioco è un ottimo centro gran difensore e anche in attacco sa dire la sua, Hezonja giocatore con ottime mani.
Poi purtroppo difensivamente la coppia Lillard/McCollum la paghi, non ho trovato ancora un buon feeling con Hood e Nurkic da cui mi aspettavo molto ma che non riesco a farli rendere a dovere così come Anfernee Simos che quando è chiamato a sostituire Lillard non fa girare la squadra come dovrebbe, e soprattutto Zach Collins che non l'ho ancora inquadrato come giocatore cosa è capace di fare.
Spero col tempo di migliorare.

talladega
24-07-2020, 00:47
Segnalo questa simpatica mod dello stadio della bolla di Orlando
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=110252

Dice di sovrascrivere tutto ma secondo voi non va in conflitto con i file già installati precedentemente nella cartella waigua ?

albys
24-07-2020, 11:57
Mod tristissima, non la installerò mai. :)

talladega
24-07-2020, 15:29
Mod tristissima, non la installerò mai. :)
:D però sembra proprio il campionato attuale

Gensi2k
24-07-2020, 16:56
Io su PS4 dopo l'aggiornamento ho alzato l'asticella a hall of fame dopo aver travolto 122-98 gli Warriors in gara 1 di semifinale di conference.

Gara 2 a San Antonio invece, a Hof un bel macello! Punto a punto nei primi due quarti filati a oltre il 60 per cento dal campo. Decidiamo di attaccare Curry che soffre da morire le penetrazioni di Murray ma tiene le redini in attacco con le sue triple insensate. Primo strappo sul 60-50 Warriors ma caricando Draymond Green di falli riusciamo a ricucire per poi rischiare di capitolare nuovamente sul 78-69 Golden State. Fermiamo la partita continuando a lavorare sulle Hustle plays dove i californiani sono carenti e la impattiamo a metà terzo. Qui esce Curry e l'attacco Warriors si spegne molto, nel tentativo di mantenere fluidità GS prova a acchiappare qualche rimbalzo offensivo e cominciamo a fare male in transizione volando fino al +17.

Col rientro di Curry nell'ultimo periodo GS torna fino al -6 ma a 5'30" dalla sirena Green esce per falli dando la possibilità ad Aldridge di essere alternativa in attacco. Sul +8 Spurs a un minuto dalla fine, Curry e Wiggins sbagliano due triple aperte, in transizione DeRozan è glaciale dall'arco e la chiude.

137-127 Spurs con Murray MVP (29+10 con 4 rubate e 12/17 dal campo), ottimi DeRozan (28) e Aldridge (19+10), poi eccezionali dalla panchina White (14), Gay (12) e Walker (12). Per gli Warriors 31+11 di Curry e 19 di Thompson, Wiggijs delude con 14. Ma alla Oracle a livello HOF sarà una bolgia .

Peterd80
25-07-2020, 15:41
Ragazzi qualcuno mi può aiutare... ogni tanto da i numeri senza fare nulla.... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200725/f3b2b33cdf070f0fc1c01025b0995e0d.jpg

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

goma76
06-08-2020, 15:20
https://www.youtube.com/watch?v=JLsDWPsx23c&feature=emb_logo

Secondo me sarà una versione 2K20.2, in attesa di quella next gen

talladega
06-08-2020, 20:33
https://www.youtube.com/watch?v=JLsDWPsx23c&feature=emb_logo

Secondo me sarà una versione 2K20.2, in attesa di quella next gen

Niente di più facile e noi fra l'altro l'abbiamo già!
Per curiosità quando hai novità sul 2k21 tienici aggiornati.

natan13
07-08-2020, 21:40
Ciao a tutti
sto giocano a nba2k20 praticamente per la prima volta. Una domanda: come si entra in modalità attacco senza palla? Dovrei premere la levetta analogica destra ma niente. Nella configurazione dei comandi per la levetta dx e per quella sx sta scritto non assegnato (nessun comando assegnato).
Grazie

talladega
08-08-2020, 08:34
Ciao a tutti
sto giocano a nba2k20 praticamente per la prima volta. Una domanda: come si entra in modalità attacco senza palla? Dovrei premere la levetta analogica destra ma niente. Nella configurazione dei comandi per la levetta dx e per quella sx sta scritto non assegnato (nessun comando assegnato).
Grazie

Francamente non la uso questa modalità ma mi pare che il tutorial lo spieghi

vale03
08-08-2020, 10:25
Ciao ragazzi, qualcuno usa il Roster di CelticLG su ps4?
Sono alla ricerca di Sliders giocabili
Sarei molto interessato, grazie

vale03
08-08-2020, 10:34
Torno all'attuale splendido 2K20
Perdo all'ultimo secondo contro SA con un canestro di Lonnie Walker dopo che Whiteside aveva sbagliato 2 tiri liberi :muro:
Partiamo a razzo + 18 :eek: poi loro rimontano e vanno a condurre anche di 12 punti poi all'ultimo quarto salgono in cattedra Carmeluzzo e un immenso Lillard sino a lì tranquillo ma non basta....

https://i.imgur.com/lsqs9XP.jpg

https://i.imgur.com/E7nx8eC.jpg

Ciao talla, vedo che stai avendo dei buoni risultati ravvicinati, cin quale Roster stai giocando e che Sliders usi?

natan13
08-08-2020, 10:39
Francamente non la uso questa modalità ma mi pare che il tutorial lo spieghi

Purtroppo spiega i comandi off ball ma no come si accede alla modalità.

talladega
08-08-2020, 11:08
Ciao talla, vedo che stai avendo dei buoni risultati ravvicinati, cin quale Roster stai giocando e che Sliders usi?

Roster di Albys e sliders Albys/Goma gioco su pc

vale03
08-08-2020, 11:41
Roster di Albys e sliders Albys/Goma gioco su pc
Ah ok

vale03
08-08-2020, 12:14
76ERS MYLEAGUE
Roster CelticLG34
Draft Class: InFamousNY
MyLeague Sliders: Schnaidt1
Game Sliders: CelticLG34
Quarter Length: 10 Minutes
Playoffs: 7-7-7-7

Esordio al Garden non dei migliori per i 76ers che sbattono contro i Celtic molto piu' rodati.All'inizio si toene bene il campo ma poi ci perdiamo, tutti vogliono vincere la partita da soli facendo piu' danni che altro.
https://i.ibb.co/8N4Xfsx/Tabellino-Celtic.jpg (https://ibb.co/VJp3z9C)
https://i.ibb.co/Vtsmkv5/Tabellino-INdiana.jpg (https://ibb.co/jTSRjLs)

Non va meglio a Indiana dove concediamo troppi punti sul secondo tentativo complice anche le troppe palle perse.Si sta riflettendo per alcuni accorgimenti.Partita forse presa troppo sott0gamba.
https://i.ibb.co/nMY31zZ/Indiana-Stat.jpg (https://ibb.co/8gfzx6T)
Ciao, vedo che stai usando il Roster CelticLG con grandi risultati, hai modificato qualcosa alle sue Sliders?

natan13
09-08-2020, 07:14
Aggiornato il Realistic Roster con gli Oklahoma Thunder.

Inoltre ho fatto alcune modifiche a Westbrook e Harden in base a quello che mi avete segnalato, oltre a una completa rivisitazione dei badge dei tiratori in uscita dai blocchi in base alle stats reali nba.com (Grazie mauroth per la fondamentale collaborazione!)

Lo trovate online.

Gioco con il PC e cmq da poco con NBA 2K20.
Cortesemente mi sai dire come si entra in modalità attacco senza palla?
Grazie.

natan13
11-08-2020, 22:04
Il gioco è vermante godibilissimo con tutte le modifiche al roster ed agli slider ed anche con le varie mod grafiche installate.

Non so se l'avete già letto o saputo: purtroppo la versione PC del 2K21 non sarà la stessa di quella PS5 /XBOX Series X ovvero quella Next Gen.

Non so quindi quanto investiranno sulla versione current gen (PS4/XBOX360/PC) ovvero i miei timori sono che questa non si discosti molto dall'attuale.
Tutte le migliorie grafiche e tecniche dovrebbero essere riservate alla versione next gen.
Felice di essere smentito, anche perchè il bacino di utenza PS4/360/PC è e sarà ancora molto ampio per qualche annetto.

Data di uscita: 04 Settembre

Quali mod grafiche usi per pc?
Grazie

goma76
12-08-2020, 07:21
Quali mod grafiche usi per pc?
Grazie
Trovi tutto su NLSC:
Campi di Sith
Global di Deybis
Per i volti e corpi guarda qua: https://www.2kspecialist.net/ ce ne sono per tutti i gusti.

Miky Xp+
12-08-2020, 13:27
Questo è quello che accade oggi. Oggi non abbiamo raggiunto nessun livello di realtà non superabile. Io parlo di quando accadrà che i videogiochi riproducano l'esatta realtà dei movimenti e dei contatti come accade con Virtual Basketball (che infatti non è un videogioco).

Quando accadrà questo, quindi quando nessun nuovo gioco potrà mai migliorare la realtà, perchè se la oltrepassi vai nell'uncanny valley, ecco, quando accadrà questo, le vendite caleranno. Se non caleranno è perchè si saranno inventati qualche altra cosa, ma per quello che riguarda il gameplay, non puoi migliorare la realtà.

Ma che abbiano i mezzi e le capacità di fare un qualcosa come Virtual Basketball non ci sono dubbi. Così come non ci sono dubbi che in cantiere abbiano già una beta di Nba2K25. Se non la tirano fuori è perchè non ce n'è motivo.
Non c'è concorrenza. Perchè dare al pubblico già ora Nba 2K25 quando posso fare cinque anni di vendite offrendogli prodotti inferiori?

Per me il livello di Virtual Basketball tra qualche anno può essere raggiunto (forse lo stanno già testando nei silos sotterranei tipo Area 51 della 2K) ma non lo vedremo prima di...um... 15 anni?
Dare sul mercato un prodotto come Virtual Basketball significherebbe che non puoi più migliorare a livello di gameplay, puoi solo fare aggiornamenti e DLC continui per aggiornare i roster.
Ma il gameplay di Virtual Basketball (essendo una scannerizzazione laser di una partita vera) non potrà mai essere superato nemmeno tra 15 milioni di anni.

Al di là di tutto, se la pallacanestro che stiamo vedendo nella bolla, ma in realtà da qualche stagione, è questa...sarà molto più facile simularla...sembra di vedere una demo di un videogioco...
Una tristezza immane, da 0 a max 2 passaggi, tiro in 10-13 secondi, portatore di palla che spara appena si fa il blocco, tiri dal post quasi zero, difese lasciamo perdere...poi gran tiratori e grandi prodezze, per carità, ma che noia..
La nba sta facendo passi indietro IMHO, e da fan sfegatato di Steph Curry, devo dire che se è questa la rivoluzione che ha portato, mi dispiace ma non l'apprezzo affatto... scusate lo sfogo off-topic...:rolleyes:

goma76
12-08-2020, 13:37
Al di là di tutto, se la pallacanestro che stiamo vedendo nella bolla, ma in realtà da qualche stagione, è questa...sarà molto più facile simularla...sembra di vedere una demo di un videogioco...
Una tristezza immane, da 0 a max 2 passaggi, tiro in 10-13 secondi, portatore di palla che spara appena si fa il blocco, tiri dal post quasi zero, difese lasciamo perdere...poi gran tiratori e grandi prodezze, per carità, ma che noia..
La nba sta facendo passi indietro IMHO, e da fan sfegatato di Steph Curry, devo dire che se è questa la rivoluzione che ha portato, mi dispiace ma non l'apprezzo affatto... scusate lo sfogo off-topic...:rolleyes:
Ti capisco ed in un certo qual modo condivido il tuo sfogo...
Poi ci si lamenta della difesa nel gioco :D per esempio perchè vai via facile al difensore in palleggio, ma sta gente (non qua specifico) le vede le partite?
Vogliamo parlare della difesa sul P&R che a me pare migliore nel gioco che nella realtà?
Concordo sul fatto che questo stile di gioco favorirebbe i programmatori dei videogame, l'altra sera ho visto una partita di San Antonio e penso che il Pop dell'era Duncan, Ginobili e Parker avrebbe panchinato chiunque avesse preso quei tiri nei primi secondi di un'azione.
Della NBA oramai passato rimpiango gli specialisti dei tiri da tre, uno Steve Kerr, Mark Price; oggigiorno anche il magazziniere tira da tre e chissene se anche con % da campionato CSI.

talladega
12-08-2020, 16:17
Tutto verissimo quello che avete detto, questa però finora era quasi come una preseason credo che ai playoffs sarà un po diverso e sono convinto che vedremo un basket un po diverso o almeno lo spero 🏀

Miky Xp+
12-08-2020, 19:06
Ti capisco ed in un certo qual modo condivido il tuo sfogo...
Poi ci si lamenta della difesa nel gioco :D per esempio perchè vai via facile al difensore in palleggio, ma sta gente (non qua specifico) le vede le partite?
Vogliamo parlare della difesa sul P&R che a me pare migliore nel gioco che nella realtà?
Concordo sul fatto che questo stile di gioco favorirebbe i programmatori dei videogame, l'altra sera ho visto una partita di San Antonio e penso che il Pop dell'era Duncan, Ginobili e Parker avrebbe panchinato chiunque avesse preso quei tiri nei primi secondi di un'azione.
Della NBA oramai passato rimpiango gli specialisti dei tiri da tre, uno Steve Kerr, Mark Price; oggigiorno anche il magazziniere tira da tre e chissene se anche con % da campionato CSI.

Concordo, davvero tutti tirano da 3...a volte mi piacerebbe che l'abolissero...

goma76
12-08-2020, 19:40
Allora ragazzi, ci siamo. Ecco le prime info ufficiali da parte di Mike Wang che illustra finalmente qualcosa del gioco.
Tra le cose più importanti:
Cambierà il sistema di tiro, si userà una modalità mira sia per i jump shoot che per i layup. Poi cambierà l'uso dello stick destro per i dribbling.
Uscirà uno demo per le consolle il 24 Agosto.

What's up, 2K community! Well, it has been a rollercoaster year on many fronts, and we know it hasn't been easy for everyone being cooped up at home with most everything in your life going virtual. Hopefully this short blog will give you something to look forward to in the virtual world as you get ready for a new year of 2K hoops with NBA 2K21! It has been a busy year for us at Visual Concepts as we've been working hard to bring you the best hoops experience on both the current and next gen consoles. I can't tell you how excited the team is to reveal all the new tech and amazing advances we're bringing to 2K basketball with the power of the next gen systems; but for today, let's take a look at some of the gameplay improvements coming your way for the current-gen version of NBA 2K21 launching on September 4 for PS4, Xbox One, Switch, Stadia, an PC. Best of all, you'll have the opportunity to check out how the game plays for yourself when we release the NBA 2K21 demo on August 24 for PlayStation 4, Xbox One and Nintendo Switch!

Dame Time
I had the opportunity to jump on a Zoom call with cover athlete, Damian Lillard, a few months back. He is a huge 2K gamer and had a ton of great feedback and ideas for 2K21. But his biggest request? Being able to make an oversized PG in MyCAREER. So, for all you Penny Hardaway wannabes, you have Dame to thank for that as we have upped the max height for PG to 6'8". Dame continued to share his likes and dislikes of gameplay, which we then added to the running wishlist that we already had from the community. After compiling all the feedback, we came away with a great list of items that we knew the community wanted to see improved (e.g. long passes downcourt sailing out of bounds) and came up with skill-based solutions that would be more fun and fair for everyone.

We've always prided ourselves as being the most authentic basketball simulation on the market, and that will never change. But one of the challenges that we face is striking the right balance between simulating real life and making a game that's fun and enjoyable for a wide range of fans. That's where the debate on Skill Gap vs. Accessibility comes into play. The target we shoot for is to create a game that's easy to pick up and play for new users while also providing enough of a skill gap for veteran users to really showcase their talent. One way we set out to accomplish this was through building out a robust set of sliders and carefully mapping the appropriate settings to all the various modes in our game. So whether it's your first time playing against the CPU in Quick Play, messing around with your buddies in Park, or battling in a high stakes Ante Up or competitive Pro-Am match, there's a wide range of gameplay experiences and deifinitely something for everyone in NBA 2K21.

So to sum up this section, I don't really have a fancy back of the box marketing name for the work that went into gameplay balance and "fun-ifying" the on-court experience, but I'm pretty confident that longtime fans of 2K basketball will notice the improvements and appreciate what the team was able to accomplish.

The Pro Stick
The Pro Stick has been a staple of 2K basketball for years now, and for the most part, has largely gone unchanged since its inception. For NBA 2K21, we saw this as a big opportunity to freshen up the game on the offensive end. In past games, you could hold the Pro Stick in any direction to take a jump shot. That was limiting us from utilizing the right stick as a fully featured dribble stick. So this year, we're making a pretty significant change to how the Pro Stick works. In a nutshell:

Hold RS down = jump shot
Hold RS left or right = escape dribble moves
Hold RS up = signature size-ups
Tap the RS = quick 1-to-1 dribble moves
Tap the RS with Spring held = quick momentum dribble moves
With this change, we've been able to greatly expand the dribble move arsenal and give you access to more moves in a more intuitive control scheme. After a game or two, it will feel second nature and will have you breaking ankles in no time! Along with the remap, the moves themselves have been overhauled to be much more responsive and chain-able. Street moves have been moved to a tap of the left trigger as well, so you won't be firing them off by accident when you're breaking down defenders in the Park. And for the NBA size-ups, we've added several new signatures like Harden's around the leg dribble, a new version of Kobe's dance, and Durant's patented hesi cross. Another NBA legend, Nate Robinson, came in for motion capture this year and gave us some really unique moves that I'll leave for you to find as well. You can also perform size-up dribbles on the move by holding the Pro Stick Up and using the left stick to move your player in any direction. Altogether, you can choose from a list of 14 Park and 36 unique NBA Size-ups. And when you factor in all the 1-to-1 size-up packages and new customizable escape dribbles, there's really no limit to the types of combos you can pull off in NBA 2K21.

Shooting
Dribble moves weren't the only thing that benefitted from the Pro Stick upgrade. Jump shooting and finishing at the rim were points of emphasis as well. We really wanted to make scoring the basketball a skill both from the perimeter and at the rim, so we brainstormed and prototyped a number of various shooting mechanics for this year's game. What we settled on was an idea conceptually similar to something we tried in NBA 2K17... Shot Stick Aiming. Aiming didn't really work that well in NBA 2K17 because it was a bit buried, didn't have much skill built into it, and didn't give the user any feedback. We took those learnings and used them to create a better solution this time around. For NBA 2K21, when you shoot with the Pro Stick, the shot meter changes from a timing bar to a targeting system. So instead of trying to stop the shot meter when you reach the perfect release window, you adjust the Pro Stick in real time to hit the ideal center aim point. The target window resizes dynamically based on player ability, shooting range, and how well the shot is contested and can also shift to the left or right based on the shot's degree of difficulty. If you miss the target too far to the left, the shot will miss in that direction. And as I mentioned above with the new slider sets, even the slightest degree might be the difference between a make and an airball on Hall of Fame, while it's quite a bit more forgiving on easier difficulties. You also won't be penalized for using the entire shooting motion to find the sweet spot. In other words, you don't have to time your release when you're shooting with the Pro Stick. But if you want to take it to the next level and know you release, you can lock in your timing and aim by either centering the Pro Stick or by tapping one of the triggers when you reach the apex of the shot. The lock in will be indicated by a brief flash on the shot meter. If you can time AND aim well, you will give yourself the best chances at making the shot.

The aiming concept also applies to finishing layups, replicating the idea of having "good touch" around the rim. As you're driving you can still hold the Pro Stick in any direction to start a layup, but this year, you'll want to quickly swing the stick to move the aiming tick to the center of the target. Aiming layups well can help overcome shot contests and help you finish through contact. Personally, it has been hard for me to go back to the Shot Button after getting used to Pro Stick shooting. And because shooting with the stick offers a bit more complexity than just holding and releasing a button, it also carries a greater risk/reward. If you can master shooting with the Pro Stick, you'll have a higher ceiling for getting greens and making tough shots, so I'm pretty sure it's going to be the sho method of choice for many competitive 2K players. But since I know some will ask... yes, there is an option to disable Shot Aiming if you really want to go back to last year's controls.

On the shooting animation side, you can expect a plethora of new shot types, including Harden's unique 1-foot running fadeaway. And a quick note for all the Park players... we've added over 40 new Park Jump Shot Landings for you to show off with when you hit from outside.

On the defensive end, you can expect a much stronger presence from bigs in the paint. Block targeting has been improved so it will be easier to send weak shots back and we've loaded up more coverage for contact in the paint to slow down overpowered moves like last year's hop step layup.

Motion Styles
Last year we introduced signature dribble styles, which gave Magic Johnson his unique upcourt waddle, Steve Nash's finger licks, and much more. This upgrade has now made its way onto the defensive end with signature defensive motion styles. Here's the list of players you can model your player's movement after: Russell Westbrook, Giannis Antetokounmpo, LeBron James, Kawhi Leonard, Pat Beverly, Andre Iguodala, and Draymond Green. In addition to this, movement has undergone several refinements, both with the ball and without, to provide a more consistent and responsive feel on the sticks.

Badges
Seemed like everybody was a big fan of how we redesigned the badge system last year with the ability to swap badges in and out as you upgrade. That's returning for NBA 2K21. Throughout the life of NBA 2K20, we collected telemetry data that gave us a detailed breakdown of what badges people were equipping for certain build types, and which ones weren't being used as much. This was very useful in helping us redesign and tune the badges for NBA 2K21. I think you'll find that more badges will have merit and fight for a spot in your badge loadout, giving you more effective tools to take over games in a more varied fashion. And here's some good news that I know the community will appreciate. We removed Quick Draw and put release speed back into the Jump Shot Creator. So that's one thing you won't have to waste your precious badge points on.

Closing Thoughts
As always, I want to give a huge shout out to all the gameplay engineers and producers, as well as the talented team at VC South, who worked (and are still working) tirelessly to deliver the best basketball game to date. The current gen versions of NBA 2K21 are a great step forward for virtual hoops, and stay tuned in the coming months for all the goodies we have in store for you on the next gen platforms. The future is very bright for 2K fans, and you won't want to miss what we're cooking up for you! But until then, thanks so much for all of you for your ongoing support and feedback year in and year out. NBA 2K has always been a collaboration between the most passionate fans and dedicated developers in the industry, and we couldn't do what we do without you! Stay safe and healthy, and we'll see you in the virtual streets!

Mike Wang u/Beluba, NBA 2K Gameplay Director

Stifen Cherri
14-08-2020, 14:17

Il basket di oggi è ridicolo. Un crollo tecnico verticale, una pochezza unica. Giochi sempre tutti uguali, solo tiri da tre. Il basket ha avuto un crollo paragonabile forse a quello della musica, per quello che riguarda la musica italiana perlomeno (ma anche mondiale, posso allargarmi).
Paragonatemi la musica italiana degli anni 70 a questa e sfido chiunque a dire che sia meglio questa.
Il basket è uguale.

Le soluzioni però ci sono:
1) togliere il tiro da tre
2) alzare di 50 centimetri il canestro

L'altezza media dei giocatori è aumentata, l'atletismo anche, dunque anche le strutture si devono adeguare, si deve alzare l'asticella (il canestro) proprio come succede nel salto con l'asta.
Pensate voi se il salto con l'asta avesse la stessa misura degli anni 50. Salterebbero tutti con facilità, e sarebbe una noia mortale (è una noia a prescindere, ma faccio per dire).

Le strutture del basket devono adeguarsi

talladega
14-08-2020, 16:39
Iniziata un'altra season con Denver, quella con Portland era andata un troppo a sud e l'ho abbandonata, poi la nuova ha la draft class di Mautoth originale e poi ho visto che Albys continui ad aggiornare il tuo roster!!

A proposito hai iniziato Albys la tua season?

Iniziamo con una sconfitta contro Utah una partita molto tesa sempre punto a punto persa con un canestro e fallo su Gobert :muro:

Denver è una squadra molto forte comunque Jokic che ha infilato le ultime 3 triple nell'ultimo quarto è salito in cattedra ma non è bastato, poi c'è Murray, Barton e Michael Porter Jr molto forti.
e per finire Bol Bol :) ha rifilato un paio di stoppate e un canestro in avvitamento favoloso :eek:

https://i.imgur.com/YsNwba1.jpg

talladega
14-08-2020, 16:46
Il basket di oggi è ridicolo. Un crollo tecnico verticale, una pochezza unica. Giochi sempre tutti uguali, solo tiri da tre. Il basket ha avuto un crollo paragonabile forse a quello della musica, per quello che riguarda la musica italiana perlomeno (ma anche mondiale, posso allargarmi).
Paragonatemi la musica italiana degli anni 70 a questa e sfido chiunque a dire che sia meglio questa.
Il basket è uguale.

Le soluzioni però ci sono:
1) togliere il tiro da tre
2) alzare di 50 centimetri il canestro

L'altezza media dei giocatori è aumentata, l'atletismo anche, dunque anche le strutture si devono adeguare, si deve alzare l'asticella (il canestro) proprio come succede nel salto con l'asta.
Pensate voi se il salto con l'asta avesse la stessa misura degli anni 50. Salterebbero tutti con facilità, e sarebbe una noia mortale (è una noia a prescindere, ma faccio per dire).

Le strutture del basket devono adeguarsi

:D :D Certo che a te Stifen la fantasia non manca

Quello però di alzare il canestro non sarebbe una brutta idea ma non di 50 cm dai :) altrimenti poi le schiacciate come le fanno?

THX 1138
16-08-2020, 19:30
Salve a tutti , volevo saltare questa edizione ma l' offerta a 3,40 euro era irrinunciabile :), avete consigli per roster e mod vari? grazie in anticipo

talladega
16-08-2020, 20:32
Salve a tutti , volevo saltare questa edizione ma l' offerta a 3,40 euro era irrinunciabile :), avete consigli per roster e mod vari? grazie in anticipo

Per le mod basta che guardi il post di Goma poco sopra in questa pagina che spiega.
Roster quello di Albys con sliders di Albys o Goma comunque poi puoi adattarle al tuo gioco come meglio credi.

THX 1138
17-08-2020, 14:42
Grazie, ora installo e proverò la carriera per riprendere ritmo, ci sono anche delle draft classes fatte bene?

talladega
17-08-2020, 16:36
Grazie, ora installo e proverò la carriera per riprendere ritmo, ci sono anche delle draft classes fatte bene?

Sì quelle di Mauroth

talladega
19-08-2020, 18:10
Giusto per mantenere vivo il thread posto la vittoria ottenuta su Sacramento ora siamo 3 a 0 in stagione ottimo inizio.
Partita come al solito molto bella, Denver è davvero un ottimo team molto profondo che permette diverse soluzioni.
Murray nell'ultimo quarto è sempre determinante così come Jokic e poi Michael Porter Jr è davvero un bel giocatore da usare completo che sa fare di tutto.

Il gioco adesso è molto divertente, col Roster di Albys le squadre hanno tutte una loro identità diversa e ben specifica, si sviluppano trame di gioco veramente piacevoli, percepisci chiaramente la diversità di ogni giocatore in base alle sue skills reali.

https://i.imgur.com/rPVNKtR.jpg

albys
19-08-2020, 19:29
Bravissimo Talla, e sono contento che il gioco pesantemente modificato nel roster e nella gameplay ti soddisfi.
Sono STRACERTO che il prossimo 2k21 neppure si avvicinerà a questo livello, visto che le cazzate di Visual Concept e Mike Wang e Mike Stauffer continuano a imperare.
Quest'anno per esempio si sono inventati di cambiare i comandi di gioco (che andavano benissimo) :rolleyes: :muro:

Io sto seguendo molto la NBA (è per quello che ho costantemente aggiornato il roster), la bolla ha tra l'altro permesso di valutare bene anche qualche comprimario (più o meno giovane) che in realtà è molto meglio di come era nel gioco vanilla ma anche un pochino meglio di come li avevo settati inizialmente.

L'Albys Realistic Roster attuale (grazie a anche a coloro che mi hanno dato una mano!) ha una accuratezza notevole. che quelli di 2ksport non avranno manco se gli sviluppatori ci lavorassero dieci anni, visto che sono proprio delle capre incapaci di valutare i giocatori e i team (e pure i coach, ho visto il Rick Carlisle con attributi peggiori di quasi tutti i coach nba, e ovviamente infinitamente peggiori del fenomenale coach Mike Stauffer, cioè il roster maker ufficiale di 2Ksport. :rolleyes:
Pure per i fondelli ci prendono, sti cani.

Scusate se sono estremamente franco al limite del saccente sfrontato, ma davvero non avete idea di quante porcherie nel roster facciano questi tipi che sono pure stipendiati.
Avevamo nel gioco vanilla 30 squadre che giocavano in modo identico, con i fuoriclasse che erano decentemente rappresentati (neanche tutti) ma circondati da una massa di compagni incapaci. Assurdo. Vergognoso.

Adesso perlomeno abbiamo un gioco Nba, dove tra l'altro puoi trovare tante corrispondenze con il reale-
Il 2K21 non lo prendo neanche morto, oltretutto su PC non è neppure next gen; e il 2K20 con il Realistic Roster e le due draft class di Mauroth può tranquillamente portare con soddisfazione al 2K22.

Non mi sono ancora deciso a partire con la mia My League, userò senza dubbio Miami ma non escludo di usarne anche una squadra dell'Ovest, deboluccia e magari da ricostruire o da sviluppare nei giovani.

talladega
19-08-2020, 20:25
Ti quoto in pieno Albys ;)
Ho giocato parecchio anche al gioco vanilla e posso confermarti che le squadre giocavano tutte allo stesso modo attaccando il canestro in modo esagerato, segnavi con gli all star ma con gli altri giocatori era veramente arduo riuscirci.
Non sapevo che anche gli allenatori hanno le loro skills, influiscono anche quelli nel gioco?

Anch'io sto seguendo i playoffs e ti dirò che mi sto anche divertendo si vedono giocatori un po' meno famosi anche ma alcuni molto interessanti, partite piacevoli.
Secondo me ci saranno sorprese e non sono poi così sicuro che le favorite alla vigilia vedi Lakers, Buks arrivino in finale.

Stifen Cherri
20-08-2020, 15:01
Io da tempo mi sono dato definitivamente a Pes, nel basket, in questo basket, non ci tornerò mai più (odo in lontananza grida di giubilo), a meno che non cambi registro ma, ahimè, temo che peggiorerà sempre di più.

E' un basket, sostanzialmente, che non mi piace più

talladega
20-08-2020, 18:05
Regoliamo gli Spurs 107 a 99 e siamo 4 a 0 sfruttando comunque anche un calendario favorevole.

Vinciamo grazie alla prestazione suntuosa di due riserve Morris e Daniels e col solito apporto di Porter Jr, adesso capita che anche i comprimari possano dare una mano notevole e trovare la giornata giusta come nella realtà.
Anche Bol Bol per esempio è stato autore di una bomba con il rilascio green fantastica :eek: e di un paio di stoppate notevoli!

https://i.imgur.com/A2JtS5y.jpg

SimoMj23
21-08-2020, 09:14
Io da utente console non posso beneficiare del ottimo lavoro che Albys ha fatto su PC però per la prima volta non passerò al 21 nonostante i difetti del roster di 2k rimango sul 20 con la mia associazione sono 14-11 e ho appena battuto i Lakers di 1 che erano senza Davis, il gioco mi diverte magari andrò a modificare alcune cose per migliorarlo dove possibile.... Idem per il calcio niente Fifa forse forse andrò su pes dato che a 29 euro ci può anche stare ma non sono ancora troppo convinto....

frankjr1
21-08-2020, 11:27
io già preso il 2k21 come ogni anno, lo faccio principalmente perchè mi piace molto la modalità mycareer
ma so già che come ogni anno poi sarò deluso

perchè lo faccio? perchè amo troppo l'nba e pure io la trovo un pò imbruttita rispetto al passato, il gioco è diventato piu meccanico e meno romantico

si basa molto su considerazioni numeriche e probabilistiche, piu matematico e meno istintivo

Tornando al 2k20 vedo che ci sono miglioramenti utilizzando i settaggi fatti da voi, bel lavoro, purtroppo i tiri liberi li vedo ancora molto sballati

ad esempio l'ultima di talla ha 32 tiri liberi da un lato e 7 dall'altro

è una pecca del gioco che ci portiamo avanti da anni ormai, che tanti sottovalutano, ma il rapporto falli/liberi incide molto nella realtà del gioco

peccato

djmatrix619
21-08-2020, 11:46
Qualcuno gentilmente puó confermare che questo gioco occupa piú di 80/90GB?

Per i pochi spiccioli chiesti, volevo provarlo (giusto per la mycareer), ma forse se occupa cosí tanto non ne vale la pena...

talladega
21-08-2020, 12:10
io già preso il 2k21 come ogni anno, lo faccio principalmente perchè mi piace molto la modalità mycareer
ma so già che come ogni anno poi sarò deluso

perchè lo faccio? perchè amo troppo l'nba e pure io la trovo un pò imbruttita rispetto al passato, il gioco è diventato piu meccanico e meno romantico

si basa molto su considerazioni numeriche e probabilistiche, piu matematico e meno istintivo

Tornando al 2k20 vedo che ci sono miglioramenti utilizzando i settaggi fatti da voi, bel lavoro, purtroppo i tiri liberi li vedo ancora molto sballati

ad esempio l'ultima di talla ha 32 tiri liberi da un lato e 7 dall'altro

è una pecca del gioco che ci portiamo avanti da anni ormai, che tanti sottovalutano, ma il rapporto falli/liberi incide molto nella realtà del gioco

peccato

Sì i tiri liberi non sono ancora bilanciati bene, dipende anche dal modo di giocare se vai spesso uno contro uno a canestro e vai al tiro fischiano spesso.
Per me comunque non è un problema cosi grave preferisco tutte le altre migliorie raggiunte che lo rendono godibilissimo.

Quando proverai il 2K21 dicci poi le tue impressioni ;)

frankjr1
21-08-2020, 12:35
Sì i tiri liberi non sono ancora bilanciati bene, dipende anche dal modo di giocare se vai spesso uno contro uno a canestro e vai al tiro fischiano spesso.
Per me comunque non è un problema cosi grave preferisco tutte le altre migliorie raggiunte che lo rendono godibilissimo.

Quando proverai il 2K21 dicci poi le tue impressioni ;)

si ormai è diventata piu una mia ossessione, che altro
assolutamente d'accordo con te, in fin dei conti è godibilissimo

appena starto il nuovo capitolo vi dirò

albys
21-08-2020, 13:47
Qualcuno gentilmente puó confermare che questo gioco occupa piú di 80/90GB?

Per i pochi spiccioli chiesti, volevo provarlo (giusto per la mycareer), ma forse se occupa cosí tanto non ne vale la pena...

Sì, occupa circa 95 giga.

albys
21-08-2020, 16:30
Sul livello di gioco nba attuale, concordo sul fatto che l'uccisione del ruolo dei lunghi e l'esasperazione della small ball e del tiro da tre abbiano fatto gravi danni (vedi la Houston di D'Antoni, che considero il male assoluto del basket, in contrasto con quanto pensa l'amico Mauroth, che saluto :p )

Molto spesso si assiste a un gioco meccanico, reiterato nelle dinamiche, basato in attacco quasi esclusivamente su un p&r della stella della squadra con relativa entrata al ferro o scarico ai tiratori dietro l'arco (che in pratica spesso sono gli altri tre giocatori del team :D, vedi appunto Houston ), con zero gioco di midrange, zero gioco in post, poca fantasia a fronte di indubbio altissimo livello tecnico di esecuzione delle giocate.
E' un peccato, perchè MEDIAMENTE dal punto di vista tecnico i giocatori attuali sono anche migliori di quelli degli anni 80-90, dove c'erano moltissimi lunghi che faticavano a palleggiare e non sapevano tirare oltre i 3-4 metri e i passaggi di qualità erano patrimonio di pochissimi (oggi invece abbiamo gli Jokic, gli Adebayo ma anche i Nurkic e i Sabonis e altri ancora che la palla la danno via alla grandissima come fossero play)

Il problema, come accennavate prima, sta nell'esasperazione delle scelte tattiche in base alle percentuali, da cui poi nascono concetti discutibili come quello dei "tiri poveri" (quelli dal midrange) per cui molti si riducono a giocare al "o tiro da tre o vado al ferro a cercare canestro e/o fallo".
Questo spettacolo è abbastanza inguardabile se le difese sono quelle cagose tipiche della regular season (a parte alcune sfide sentite)
Nei playoffs di norma il tutto acquista altra valenza, anche se, per dire, Houston rimane inguardabile :D per gli amanti del bel gioco completo.

Poi ci sono altri distinguo:
1) Miami, ad esempio, ha un giro palla che a tratti è meraviglioso, dove la ricerca del tiro migliore da tre punti è quasi una forma d'arte, e così pure la Dallas diretta da Maestro Doncic.
2) Denver usa il centro come un vero play, e in post basso e post alto si vedono quindi le origini del gioco offensivo.
3) Phila è un altro team che si discosta dalla moderna concezione del gioco, a prescindere dai risultati finali sempre un po' deludenti.
4) la Phoenix della bolla ha mostrato un gioco molto bello, a tutto campo, e anche la giovanissima Memphis col fenomeno Morant e con un'ala piccola come Clarke che mette a segno il 90% dei suoi (tanti) punti in area con tagli, roll e opportunismi vari da lungo che non è non si può certo includere in un discorso generale.

Insomma, per me luci ed ombre in questo basket reale Nba dell'ultimo lustro.
Come tifoso di Miami sono contento di vedere il mio team, che ripeto in attacco gioca bene e a tratti benissimo.
E come singoli giocatori, giocatori di enorme qualità ne escono ancora in tutti i ruoli, anche se ovviamente di norma il centro è più penalizzato rispetto a prima, e se casca nel team sbagliato finisce la carriera a 24 anni.

Poi c'è il discorso difesa, che grazie alle capacità fisiche attuali (senza dubbio strabordanti rispetto a 15-20 anni fa), secondo me è anche più spettacolare di prima (nei playoffs, ovviamente, e al netto delle botte/risse che purtroppo ormai non sono più concesse :p )
Vedere difendere Toronto l'anno scorso è stato sensazionale, impressionante.
Milwaukee ha momenti difensivi di onnipotenza.
Miami 2020 ha una difesa che non aveva neppure la Miami dei Big 3 e pure un fuoriclasse difensivo come Alonzo Mourning non so se riuscirebbe a fare il lavoro doppio di tenuta dell'area e switch sui piccoli che fa Bam Adebayo.

Qui l'amico Mauroth mi odierà, ma sono convinto che se in nba ci fossero meno D'Antoni (leggi: nessun D'Antoni :Prrr: )e più Nick Nurse o Eric Spoelstra avremmo ancora un signor gioco, sia offensivo che difensivo.

djmatrix619
21-08-2020, 17:20
Sì, occupa circa 95 giga.

Mamma mia, che hanno messo le texture 8K? Modelli con milioni di poligoni? Mah... va beh passo allora, not worth it.

talladega
21-08-2020, 18:57
Piccoli cambiamenti sliders:
Ho alzato a 80 il valore tentativi da tre della cpu per avere qualche tiro da 3 in più
Abbassato a 55 il valore fallo su tiro CPU così ho un po' meno falli a favore e lo preferisco.

frankjr1
24-08-2020, 14:33
tra 30 minuti ore 16 ita
sarà possibile scaricare la demo su ps4 e xbox

vediamo un pò quanto ctrl c + ctrl v è stato fatto quest'anno

goma76
24-08-2020, 15:03
tra 30 minuti ore 16 ita
sarà possibile scaricare la demo su ps4 e xbox

vediamo un pò quanto ctrl c + ctrl v è stato fatto quest'anno
Vai Frankjr1 riportaci le tue impressioni sul gameplay e soprattutto il feedback sul cambiamento dei comandi per il dribbling e poi anche il nuovo sistema di tiro con la mira.

frankjr1
24-08-2020, 16:33
Non ho le console per provare la demo
Sto vedendo i video su tubo, ma sembra identico :/

goma76
24-08-2020, 16:53
Non ho le console per provare la demo
Sto vedendo i video su tubo, ma sembra identico :/
Sto leggendo qualche commento su OP e Twitter e dicono che sembra rifinito meglio tutto il sistema di dribbling ma d'altra parte ogni anno è un po' la stessa storia...

frankjr1
24-08-2020, 17:15
Sto leggendo qualche commento su OP e Twitter e dicono che sembra rifinito meglio tutto il sistema di dribbling ma d'altra parte ogni anno è un po' la stessa storia...

Gia, poi sarà a difficoltà PRO come tutte le demo, quindi da prendere con le pinze. Cmq niente di nuovo nessun effetto WOW per ora

Almeno i colori dei menu potevano cambiarli, qualche camera diversa, un half time report diverso

Invece niente, a livello di presentazione proprio identico.

Ahimè vediamo che contenuti si avranno a gioco rilasciato, per ora mi ha lasciato un po' di amarezza

albys
24-08-2020, 17:55
Cosa pretendete, già copiaincollano ogni anno, figuriamoci quest'anno con lo smart working... :p

Inoltre sti infami succhiasoldi arrivano addirittura a vendere il gioco persino prima del solito, proprio nell'anno in cui la stagione nba è ancora in corso.... ridicoli proprio.
Vanno puniti, se prendete il gioco truffa di quest'anno poi per forza che ci fregano e se ne sbattono, qualsiasi cacca facciano uscire la gente la compra lo stesso...

frankjr1
24-08-2020, 18:25
Cosa pretendete, già copiaincollano ogni anno, figuriamoci quest'anno con lo smart working... :p

Inoltre sti infami succhiasoldi arrivano addirittura a vendere il gioco persino prima del solito, proprio nell'anno in cui la stagione nba è ancora in corso.... ridicoli proprio.
Vanno puniti, se prendete il gioco truffa di quest'anno poi per forza che ci fregano e se ne sbattono, qualsiasi cacca facciano uscire la gente la compra lo stesso...

Vero, coglione io a prenderlo in pre order come ogni anno
È l'unico vizio/sifzio che mi concedo, non mi aspetto piu granché, ormai ho capito l'andazio, però è un vizio che ancora fatico a togliere

SimoMj23
25-08-2020, 15:12
Io per la prima volta sia nba che calcio non prendo il nuovo capitolo vuoi perché con l'avvento della nuova generazione tutti gli sforzi sono stati fatti per quelle versioni poi devo dire che con il 20 mi sto proprio divertendo.... E penso di andare avanti per tutto l'anno andrò direttamente con il 22 con una nuova console next Gen oppure potrei farmi un PC con i contro cacchi..... Secondo voi per prendere un PC come di deve che cifra ci viene fuori?

goma76
25-08-2020, 16:00
Ho visionato un po' di filmati su Youtube, letto varie testimonianze sui forum e in mia opinione la versione di quest'anno la si può definire un restyling della precedente. Qualcosina di buono sembra esserci, dribbling più fluido, ritorno della walk size up indietro ed avanti (dribbling mentre si cammina fronteggiando il difensore); da giudicare il nuovo sistema di tiro (opzionale).
Però ragazzi, se si guarda un gameplay, se non ti ci mettono il bollino 2K21, ti sfido a vedere evidenti differenze tra le due versioni.
Oltreciò sappiamo come un roster ben modificato influisca molto sulla giocabilità globale e sullo stile di gioco delle varie squadre.
Per l'appunto, non ho nemmeno visto un numero sufficiente di tiri da tre della CPU ma troppi attacchi al ferro senza nemmeno un outlet pass per i tiratori sul perimetro. Nella NBA oggigiorno il play porta palla in palleggio ed a volte si tira subito dopo un passaggio; oppure P&R e tiro da tre oppure penetra e scarica e poi si ribalta il lato con due passaggi. Per certi versi è anche più semplice da realizzare nel gioco, invece spesso sembra tutto macchinoso con la ricerca smodata dello schema.
In conclusione non so nemmeno io se lo acquisterò quest'anno perchè avere tra l'altro una versione vanilla 2K21 con roster Stauffer non so se valga la pena rispetto ad un 2K20 a cui ci abbiamo lavorato sopra per un annetto buono

frankjr1
25-08-2020, 16:37
Ho visionato un po' di filmati su Youtube, letto varie testimonianze sui forum e in mia opinione la versione di quest'anno la si può definire un restyling della precedente. Qualcosina di buono sembra esserci, dribbling più fluido, ritorno della walk size up indietro ed avanti (dribbling mentre si cammina fronteggiando il difensore); da giudicare il nuovo sistema di tiro (opzionale).
Però ragazzi, se si guarda un gameplay, se non ti ci mettono il bollino 2K21, ti sfido a vedere evidenti differenze tra le due versioni.
Oltreciò sappiamo come un roster ben modificato influisca molto sulla giocabilità globale e sullo stile di gioco delle varie squadre.
Per l'appunto, non ho nemmeno visto un numero sufficiente di tiri da tre della CPU ma troppi attacchi al ferro senza nemmeno un outlet pass per i tiratori sul perimetro. Nella NBA oggigiorno il play porta palla in palleggio ed a volte si tira subito dopo un passaggio; oppure P&R e tiro da tre oppure penetra e scarica e poi si ribalta il lato con due passaggi. Per certi versi è anche più semplice da realizzare nel gioco, invece spesso sembra tutto macchinoso con la ricerca smodata dello schema.
In conclusione non so nemmeno io se lo acquisterò quest'anno perchè avere tra l'altro una versione vanilla 2K21 con roster Stauffer non so se valga la pena rispetto ad un 2K20 a cui ci abbiamo lavorato sopra per un annetto buono

infatti concordo con te
io l'ho acquistato al buio perchè dopo lo scempio di copia e incolla dell'anno scorso, ero sicuro che (covid permettendo) quest'anno non potevano riproporre di nuovo un copia e incolla dell'anno prima

INVECE NO, hanno fatto di peggio, almeno solo nel vedere i video, è PROPRIO IL 20 ritoccato

per due anni di fila hanno oziato, ora se non rilasciano una bomba di next gen, per me perdono anche quel 5% di vena fan che mi era rimasta

albys
25-08-2020, 17:46
Eh, ma i binmbiminkia delle carte My Team e del parchetto tranquillo che il gioco glielo compreranno sempre... anche se Stauffer mettesse 4 giocatori in campo per squadra nella normale modalità NBA My League (o anche in partita veloce) quelli lì neppure se ne accorgerebbero...
:p

talladega
25-08-2020, 18:39
Mi sa che lo salterò anch'io quest'anno per la prima volta, anche perché abbiamo un 20 che col RR di Albys e le sliders che abbiamo modificato adesso è veramente godibile come ho già detto in precedenza e molto divertente.
Sperando poi che Albys abbia sempre la voglia di tenercelo aggiornato anche con i nuovi roster che ci saranno l'anno prossimo.

Hanno poi complicato tantissimo la modalità di tiro mi pare nel 2k21 senza poi che ce ne fosse tutta questa necessità.

goma76
25-08-2020, 19:06
Mi sa che lo salterò anch'io quest'anno per la prima volta, anche perché abbiamo un 20 che col RR di Albys e le sliders che abbiamo modificato adesso è veramente godibile come ho già detto in precedenza e molto divertente.
Sperando poi che Albys abbia sempre la voglia di tenercelo aggiornato anche con i nuovi roster che ci saranno l'anno prossimo.

Hanno poi complicato tantissimo la modalità di tiro mi pare nel 2k21 senza poi che ce ne fosse tutta questa necessità.
Per la questione del tiro hanno confermato che si può rimanere col solito sistema senza però godere dei benefici (boost delle %) se si utilizza il nuovo sistema. Non mi è ancora chiara la faccenda della mira, tipo che per tirare devi spostare LS in basso e poi cercare di bilanciare sempre con LS l'indicatore in modo che rimanga nella zona buona per la realizzazione.

Comunque, in definitiva, non è che le rifiniture siano ben accette, (per esempio anche la corsa senza palla dei giocatori quando rientrano in difesa è meno robotica e più fluida) però se mi vendi il prodotto a prezzo pieno mi aspetto qualcosina di più

mauroth
26-08-2020, 17:39
Non ho chiaramente avuto modo di provarlo, ma solo a leggerne il funzionamento il nuovo shot stick mi pare aberrante. Oltretutto era una delle poche cose che andava bene IMHO.

Grazie all'editor esterno è relativamente semplice aggiornare l'RR con i giocatori della draft e soprattutto molto più veloce che in passato. 2k21 current gen sicuro passo. Avendo un PC ormai datato resto con l'orecchio teso verso le nuove console e farò tutte le valutazioni del caso.

goma76
26-08-2020, 18:25
Sembra complication anziché no, però andrebbe provato per un giudizio definitivo. Sicuro ci vorrà un po’ di tempo per il padroneggiamento della tecnica perché un conto è tirare in palestra ed un conto tirare in partita, un po’ come nella realtà peraltro.
Ripeto qualcosina di buono ho visto sulle animazioni che però non controbilancia un roster fatto coi piedi per non dire con altro :D

Sicuro però questa tecnica ci sarà anche per la versione next gen e quindi sicuro ci punteranno a svilupparci sopra partendo da qua.

Discorso next gen: anche io sto tenendo sotto controllo la situazione consolle ma sicuro non cambio solo per avere NBA2K21, aspetto anche un anno senza problemi. Sto valutando di cambiare tutto il PC che mi porto dietro dal 2010 e sono arrivato al punto che la CPU è arrivata e tanto di cappello a lei.
Aspetto con ansia i reveal delle nuove GPU Nvidia e AMD e soprattutto i nuovi Ryzen 4000 in uscita entro l’anno.

SimoMj23
26-08-2020, 19:14
Sembra complication anziché no, però andrebbe provato per un giudizio definitivo. Sicuro ci vorrà un po’ di tempo per il padroneggiamento della tecnica perché un conto è tirare in palestra ed un conto tirare in partita, un po’ come nella realtà peraltro.
Ripeto qualcosina di buono ho visto sulle animazioni che però non controbilancia un roster fatto coi piedi per non dire con altro :D

Sicuro però questa tecnica ci sarà anche per la versione next gen e quindi sicuro ci punteranno a svilupparci sopra partendo da qua.

Discorso next gen: anche io sto tenendo sotto controllo la situazione consolle ma sicuro non cambio solo per avere NBA2K21, aspetto anche un anno senza problemi. Sto valutando di cambiare tutto il PC che mi porto dietro dal 2010 e sono arrivato al punto che la CPU è arrivata e tanto di cappello a lei.
Aspetto con ansia i reveal delle nuove GPU Nvidia e AMD e soprattutto i nuovi Ryzen 4000 in uscita entro l’anno.

Secondo te quanto ci vuole per un PC che possa reggere la next Gen?

goma76
26-08-2020, 21:25
Secondo te quanto ci vuole per un PC che possa reggere la next Gen?
Ci sono diversi fattori che vanno ad incidere sul prezzo, tipo a che risoluzione vuoi giocare. Se prendiamo il 4K come base, almeno un millino abbondante ce lo devi lasciare...monitor escluso.
Poi dipende molto dalla tipologia del gioco, per esempio un NBA2K21 sarà sempre meno esigente di un Cyberpunk con raytracing attivato, ecc.

Se vuoi un metodo empirico, direi almeno il doppio del prezzo delle consolle al momento dell’uscita sul mercato.

SimoMj23
01-09-2020, 10:57
Toto scommesse quante patch usciranno nel primo mese di nba 2k21? 😂😂😂😂

albys
02-09-2020, 09:44
Il bug più grosso si chiama Mike Stauffer, e subito dopo c'è Mike Wang.
Sono presenti nel gioco da anni e non li patchano mai.
:p

thesiss
03-09-2020, 10:11
Ho scaricato roster di Albys.

Potete elencare le mod grafiche e quelle fondamentali che avete installato?
Cercare in mezzo a 70 pagine è complicato
Grazie a tutti

talladega
03-09-2020, 12:00
Ho scaricato roster di Albys.

Potete elencare le mod grafiche e quelle fondamentali che avete installato?
Cercare in mezzo a 70 pagine è complicato
Grazie a tutti

A pagina 71 Goma spiega

talladega
03-09-2020, 21:12
Vero, coglione io a prenderlo in pre order come ogni anno
È l'unico vizio/sifzio che mi concedo, non mi aspetto piu granché, ormai ho capito l'andazio, però è un vizio che ancora fatico a togliere

Frankjr domani esce il 2k21 dacci comunque le tue impressioni di gioco.

frankjr1
04-09-2020, 01:32
Frankjr domani esce il 2k21 dacci comunque le tue impressioni di gioco.

Si certamente
Intanto ancora non ho scaricato e domani sarà una giornata impegnativa, tempo di avere libertà e vi posterò le mie prime impressioni

Ne stanno parlando cmq su OS sto leggendo per ora cose positive

albys
04-09-2020, 15:46
A parte il roster è il copia-incolla di quello merdoso del 2K20 eccetto qualche giocatore della bolla editato da Mike Stauffer chiedendo aiuto agli users su twitter, e a parte il sistema di tiro inventato da questi cazzari dello stick (è più complesso che prendere una laurea in astrofisica), poi il resto va bene, cioè, scusate, il resto è come il 2K20, sorry.

frankjr1
04-09-2020, 19:49
È la prima volta da quando prendo nba 2k che vedo la gameplay non fare passi importanti avanti

Restate sul 2k20 se siete gente simulativa, il nuovo sistema tiro è la festa dei mattoni

Il resto è il 2k20

Amarezza

talladega
04-09-2020, 21:04
È la prima volta da quando prendo nba 2k che vedo la gameplay non fare passi importanti avanti

Restate sul 2k20 se siete gente simulativa, il nuovo sistema tiro è la festa dei mattoni

Il resto è il 2k20

Amarezza

Però delusione completa allora, certo ho visto anch'io qualche filmato e sembra davvero uguale al 20 stavolta hanno esagerato, e poi quel nuovo sistema di tiro...

per fortuna che abbiamo il 20, Albys ce lo terrai aggiornato vero anche con i roster che ci saranno nella prossima season? ;)

frankjr1
04-09-2020, 22:18
Però delusione completa allora, certo ho visto anch'io qualche filmato e sembra davvero uguale al 20 stavolta hanno esagerato, e poi quel nuovo sistema di tiro...

per fortuna che abbiamo il 20, Albys ce lo terrai aggiornato vero anche con i roster che ci saranno nella prossima season? ;)

Se non sistemano il tiro è un gioco rotto
Capisco i fan boy della competizione on line che vogliono sfidarsi a chi fa i green release, ma non concedere una modalità di tiro per chi ama la simulazione è imbarazzante

Senza poter tirare in maniera umana, nom riesco a cogliere eventuali altre migliorie, è ingiocabile

talladega
04-09-2020, 22:22
Se non sistemano il tiro è un gioco rotto
Capisco i fan boy della competizione on line che vogliono sfidarsi a chi fa i green release, ma non concedere una modalità di tiro per chi ama la simulazione è imbarazzante

Senza poter tirare in maniera umana, nom riesco a cogliere eventuali altre migliorie, è ingiocabile

Avevo letto però che si sarebbe potuto evitare di giocare con quel sistema di tiro e mantenere il classico...

frankjr1
05-09-2020, 00:36
Avevo letto però che si sarebbe potuto evitare di giocare con quel sistema di tiro e mantenere il classico...

Si, solo che non ne entra una che una
Ahahhahaha incredibile

Ma poi la my career dopo il preludio, zeto cutscene, zero interview, zero di zero, giochi ti alleni e basta

Madonna che pacco di gioco

demiurgous
05-09-2020, 10:59
Quello che manca o che va sistemato sarà riservato per la versione nextgen? Sono interessato perché questo è l'unico titolo previsto a breve - insieme a Fifa 21 - ad aver pre-annunciato una versione nextgen diversa e in entrambi i casi mi pare che il PC sia considerato oldgen :(

SimoMj23
05-09-2020, 13:01
Il 20 per PC a quanto si trova?

frankjr1
05-09-2020, 14:40
Quello che manca o che va sistemato sarà riservato per la versione nextgen? Sono interessato perché questo è l'unico titolo previsto a breve - insieme a Fifa 21 - ad aver pre-annunciato una versione nextgen diversa e in entrambi i casi mi pare che il PC sia considerato oldgen :(

non è che il pc è considerato oldgen attenzione
sono loro che hanno accordi con le console di non portare il gioco su pc, perchè le console sono state già ampiamente asfaltate da AMPERE che dio la benedica

Lasciando questo discorso che è un pò OT, tornado al gioco, se fosse vero che la versione next gen abbia un gioco COMPLETAMENTE diverso, ma poco ci credo, in ogni caso sarebbe considerato uno SCAM questo 2k21

la 2k non puo rilasciare una versione PEGGIORATA del 2k20 e venderla a prezzo pieno, mi dispiace non può proprio farlo, è inaccettabile sto schifo

il 2k21 è il 2k20, con un sistema di tiro rotto, se setti il vecchio sistema di tiro, quello con il bottone per intenderci e non quello con la levetta, e quindi teoricamente ritorni al tiro tradizionale solo con tempismo, non ne entra una!

se avete il 2k20 tenetevelo stretto, non ci posso credere ancora, e non lo avrei mai creduto fino a ieri eh, ma veramente lo sto per disinstallare e rimetto il 20

nel mycareer, dopo che finisci il preludio ti ritrovi con

ZERO interviste a metà partita
ZERO interviste a gine gara
ZERO cutscene
ZERO prepartita da spogliatoio e scelte da fare
ZERO warmup di pregara, che era fighissimo e ti dava una immersione bellissima
ZERO half time report

praticamente il mycareer del 2k21 è giocare e grindare allenamenti per guadagnare VC, quando vinci il campionato nel 2k20 parli con i tifosi ti intervistano e fai tante cosucce che possono sembrare banali ma sono cmq simpatiche

qui il NIENTE

Voglio aspettare solo qualche giorno per capire che aria tira sul sistema tiro e se c'è qualcosa di divertente da fare in giro con il myteam, e poi lo cestino

sconvolgente quanta avidità c'è stata a sto giro

è uno scam per me

vale03
05-09-2020, 17:53
Il sistema del tiro si puo disattivare, praticamente metti no alla mira, ma il problema è che con il vecchio sistema è uguale, praticamente non entra niente, sicuramente ci sarà un bug.
Ancora non si puo ne caricare ne scaricare, altro bug.
Il gameplay lo trovo leggermente migliore del 20 ma credo che bisognerà lavorare sulle tendenze, spero che i ragazzi che lavorano su ps4 ne facciano qualcuno di buono ( tipo CelticLG ).
Ancora non ci sono i prospetti del Draft, ma qui era immaginabile visto che il draft ci sara a metà ottobre.

goma76
05-09-2020, 18:25
Ma quindi non ho capito, se si sceglie il vecchio metodo di tiro, non puoi tirare con la levetta ma solo col bottone?

frankjr1
05-09-2020, 19:34
Ma quindi non ho capito, se si sceglie il vecchio metodo di tiro, non puoi tirare con la levetta ma solo col bottone?

Allora... Non c è un nuovo o vecchio sistema di tiro, quest' anno hanno aggiunto la mira

Quindi nelle opzioni del controller trovi tutti i settaggi di sempre e in piu una voce

Mira del tiro che puoi attivare o meno
Se l'attivi devi Mirare e c'entrare lo shot meter
Se lo disattivi TEORICAMENTE dovrebbe andare solo sul timing come l'anno scorso, con l'unica differenza che è estremamente arduo beccare il timing giusto.

Diciamo che da una scala da 1 a 100 se il timing giusto l'anno scorso si trovava in una fascia per dire da 60 ad 80, quest'anno il timing giusto è tipo in una forchetta limitata, tipo tra 68 e 70

Quindi ti metti con curry dall'arco pigiando il bottone o rs come sempre in passato, e devi c'entrare quei millesecondi li

BUONANOTTE

2/10 che è un amore

demiurgous
06-09-2020, 09:14
la 2k non puo rilasciare una versione PEGGIORATA del 2k20 e venderla a prezzo pieno, mi dispiace non può proprio farlo, è inaccettabile sto schifo

il 2k21 è il 2k20, con un sistema di tiro rotto, se setti il vecchio sistema di tiro, quello con il bottone per intenderci e non quello con la levetta, e quindi teoricamente ritorni al tiro tradizionale solo con tempismo, non ne entra una!

se avete il 2k20 tenetevelo stretto, non ci posso credere ancora, e non lo avrei mai creduto fino a ieri eh, ma veramente lo sto per disinstallare e rimetto il 20

nel mycareer, dopo che finisci il preludio ti ritrovi con

ZERO interviste a metà partita
ZERO interviste a gine gara
ZERO cutscene
ZERO prepartita da spogliatoio e scelte da fare
ZERO warmup di pregara, che era fighissimo e ti dava una immersione bellissima
ZERO half time report

praticamente il mycareer del 2k21 è giocare e grindare allenamenti per guadagnare VC, quando vinci il campionato nel 2k20 parli con i tifosi ti intervistano e fai tante cosucce che possono sembrare banali ma sono cmq simpatiche

qui il NIENTE

Voglio aspettare solo qualche giorno per capire che aria tira sul sistema tiro e se c'è qualcosa di divertente da fare in giro con il myteam, e poi lo cestino

sconvolgente quanta avidità c'è stata a sto giro

è uno scam per me

Stai a vedere che anche le feature tolte dal mycareer le rimettono nella versione nextgen?
In questo caso sarebbe come dire: PC e PS4 devono accontentarsi di quello che si riesce a fare con il loro hw, ed ecco a voi NBA2k21... La PS5 invece può avere la sfavillante versione nextgen (ampere o big navi che sia se ne
fottono)

certo che sono accordi di mtkg, però mi sento altamente preso per il culo come cliente (potenziale)...

mauroth
07-09-2020, 10:32
Allora... Non c è un nuovo o vecchio sistema di tiro, quest' anno hanno aggiunto la mira

Quindi nelle opzioni del controller trovi tutti i settaggi di sempre e in piu una voce

Mira del tiro che puoi attivare o meno
Se l'attivi devi Mirare e c'entrare lo shot meter
Se lo disattivi TEORICAMENTE dovrebbe andare solo sul timing come l'anno scorso, con l'unica differenza che è estremamente arduo beccare il timing giusto.

Diciamo che da una scala da 1 a 100 se il timing giusto l'anno scorso si trovava in una fascia per dire da 60 ad 80, quest'anno il timing giusto è tipo in una forchetta limitata, tipo tra 68 e 70

Quindi ti metti con curry dall'arco pigiando il bottone o rs come sempre in passato, e devi c'entrare quei millesecondi li

BUONANOTTE

2/10 che è un amore

Sei ancora in tempo per il refund?

Aggiungi che il roster è un porting pigro dell'ultimo aggiornamento di 6 mesi fa, con errori macroscopici. In un'azienda normale volerebbero tante di quelle teste...

frankjr1
07-09-2020, 12:33
Sei ancora in tempo per il refund?

Aggiungi che il roster è un porting pigro dell'ultimo aggiornamento di 6 mesi fa, con errori macroscopici. In un'azienda normale volerebbero tante di quelle teste...

Preso su IG la key
Quindi almeno per come ho letto niente refund

Cmq si a sto punto decisamente meglio il 20

goma76
07-09-2020, 13:04
Ho letto che hanno già patchato il tiro, almeno per le difficoltà più basse.
Frankjr1 confermi?

albys
07-09-2020, 16:42
Quindi l'unica innovazione fatta nell'ultimo anno da questi cani ha rotto il gioco, e l'unico modo per uscirsene è rinnegarla dopo ben 1 giorno dall'uscita.
Fantastico!
:asd:
Visual Concept e 2k Sport sempre più in alto!

LeoVGki
07-09-2020, 17:28
Dopo aver saltato il 2k19 e aver preso il 2k20 in super sconto quest'estate, come prevedevo su PC si salta anche il 2k21 visto che sarà un mero aggiornamento del titolo dell'anno scorso ( per di più anche scadente leggendo i pareri sul web :asd: )
Per fortuna da noi almeno esistono le patch che ci permettono di tener aggiornato il gioco senza perderci troppo...

Su PC i titoli sportivi che escono fra Settembre/Ottobre negli anni in cui uscivano le nuove console (arrivate sempre in periodo Natalizio) sono sempre stati nella loro versione "old" gen, visto che posticipare l'uscita PC di qualche mese per far uscire una versione nuova non avrebbe senso purtroppo :fagiano:

È stato così con Fifa, PES e NBA 2k nel 2014 ad esempio, e si ripete anche quest'anno, dobbiamo rassegnarci al fatto che la nostra piattaforma ha un mercato molto piccolo per quanto riguarda i titoli sportivi, quindi la versione "nex gen" viene sempre spinta sulle nuove console dove ha vendite ben più grandi.

albys
07-09-2020, 18:30
Quello potrei anche tollerarlo (seppure i soldi che hanno da noi pcisti non siano diversi da quelli che gli danno i proprietari di console)

Il fatto è che sono dei veri cani e rifilano a prezzo pieno un prodotto che neppure è un DLC, è ancora meno, un bruttissimo copia incolla del precedente con una "innovazione" che fra le tante piccole che si potevano creare non solo era quella che serviva meno, non solo a dirla tutta proprio non serviva perchè la gestione del tiro andava benissimo così ed era già complessa di suo, ma addirittura questa pseudo innovazione HA ROTTO IL GIOCO, cosa che è disastrosa perchè peggio non si può fare neppure impegnandosi.

Ora hanno disattivato la nuova invenzione per i livelli bassi e intermedi del gioco, ma essa continua a rovinare il gioco per i livelli superiori, quel superstar soprattutto (l'HOF è esagerato per quasi tutti) che resta l'ideale per far giocare al meglio la cpu e di conseguenza noi.

Come dice Mauroth, in una azienda seria volerebbero teste.
Per il secondo anno di fila il gioco esce DISTRUTTO dalle recensioni/opinioni su Steam, ma l'anno scorso perlomeno il gioco non era rotto e si poteva sistemare col lavoro amatoriale (durato mesi per quanto mi riguarda).
In Visual Concept stanno accumulando delle figuracce colossale, degli Epic Fail senza eguali neppure in EA con certi FIFA.
D'altro canto è un destino giusto per chi da in mano il tutto a un cialtrone come Mike Wang e il roster al caciottaro fancazzista Mike Stauffer.

Boicottarli. Questo è l'unico minuscolo potere che abbiamo noi.
Boicottarli e massacrarli di critiche.

Snow24
07-09-2020, 21:15
Ragazzi i roster e le sliders di Albys come si chiamano? Cioè, ho trovato dei file coi loro nomi ma gli utenti che li hanno caricati non sono loro. Potete dirmi con che nome cercarli? Sono stanco di vincere ogni partita 150 a 120

Snow24
07-09-2020, 21:15
Ah, nessuna intenzione di prendere NBA 2K21. Neanche se me lo regalassero

Okay, penso di aver trovato le sliders e il roster. Ma niente infortuni? Non c'è un modo per averli?

LeoVGki
07-09-2020, 23:00
Albys, penso che più che altro al momento sia l'assenza di alternative ciò che porta 2k ad agire in questo modo.
Purtroppo hanno l'unico prodotto di basket sul mercato, quindi sanno che anche offrendo solo un piccolo aggiornamento del loro prodotto chi vuole il gioco aggiornato alla nuova stagione se lo prende a prescindere che sia bello o brutto.

Ciò che tira il mercato ormai sono le modalità online, quindi MyPlayer con MyPark annesso e la modalità MyTeam. Ho paura che farà la fine di Fifa, dove per anni tutto si concentrava sul FUT e il resto del gioco era un copia/incolla ogni continuo.

Probabilmente per il 2k21 hanno messo gran parte dello sviluppo nel capitolo next gen, focalizzandosi su quello e lasciando la versione PC/PS4/XboxOne a piccole aggiunte o modifiche (belle o brutte che siano) giusto per dare quel senso di nuovo.

Finché comunque vendono milioni di copie indifferentemente dalla qualità del prodotto c'è poco da fare, il consumismo di avere il titolo aggiornato solo perché altrimenti sei "out"dal giocare con amici vari online la fa da padrone, la strada dei titoli sportivi è sempre più quella.
Loro come azienda pensano a fatturare, il resto spiace dirlo ma è secondario, sopratutto se dietro si ha un publisher come 2K che punta molto sulla pubblicità e poco sulla sostanza.

albys
07-09-2020, 23:08
Ah, nessuna intenzione di prendere NBA 2K21. Neanche se me lo regalassero

Okay, penso di aver trovato le sliders e il roster. Ma niente infortuni? Non c'è un modo per averli?

Albys Realistic Roster e Albys RR Sliders
Utente: Bad Desire

No, non faccio il roster con gli infortuni perchè non ha senso, essi cabiano di continuo.
Se vuoi, li aggiungi tu nel menu del singolo giocatore.

Ah, velocità di gioco 50 o 51.

frankjr1
08-09-2020, 00:35
Quoto ogni singola lettera di albys
Lo hanno rotto, ci sono riusciti

Confermo il sistema di tiro sistemato ma solo per i livelli bassi

Finchè la 2k non DIVIDERA quella feccia di utenza che gioca al parchettino dei bimbi minkia da chi vuole un prodotto simulativo, sarà purtroppo per noi, un prodotto scadente

E cmq vedo tanti utenti lato youtubers e streamers del cappero vari, che iniziano a stancarsi anche loro

Siamo al peggior momento della serie

Vedremo sta benedetta new gen, su 2k21 hanno fatto una ladrata immane

Almrno spero che questi messaggi possano evitare la frode a qualcuno di voi che a differenza mia ha fatto bene ad attendere

Spiace ma siamo alla frutta

SimoMj23
08-09-2020, 09:11
Albys Realistic Roster e Albys RR Sliders
Utente: Bad Desire

No, non faccio il roster con gli infortuni perchè non ha senso, essi cabiano di continuo.
Se vuoi, li aggiungi tu nel menu del singolo giocatore.

Ah, velocità di gioco 50 o 51.

Albys ho preso la versione per PC pagata 3 euro e volevo copiare il tuo immenso lavoro su xbox le Sliders a che livello le hai create?

Snow24
08-09-2020, 11:52
Sulla fiducia ho avviato direttamente il MyLeague coi miei Mavs provando sliders e roster di Albys.
Purtroppo non ho capito come mettere le cyberface ai giocatori non scannerizzati, quindi ho dovuto simulare il quarto finale (gli screen li ho fatti prima di simulare l'ultimo quarto) perché c'erano due giocatori invisibili. Ho infortunato i grossi che hanno saltato l'intera stagione (Wall, Durant, Irving, ecc)

https://i.imgur.com/yJ74oue.png

https://i.imgur.com/LqRlPh8.png

https://i.imgur.com/csk4hUy.png

Prima partita in assoluto quindi ci vado molto cauto con i giudizi. Vi dico i miei pensieri. Gioco coi Mavs da marzo praticamente, però ho lasciato il gioco per diversi mesi prima di riprenderlo queste ultime settimane. Ho uno stile di gioco molto strano, tantissimo lavoro sulle spaziature, tanti tiri facili, Doncic (o un altro play) che tiene molto la palla e crea spazi. Pace altissimo, sempre in corsa, cosa che mi ha portato sempre a stare sui 140 punti minimo a partita e dominare contro la CPU ad Hof come se stessi giocando contro squadre del college. Adesso il ritmo è forzatamente più basso, i Wizards senza Wall sono abbastanza scarsi e infatti non hanno giocato niente affatto bene, ma le azioni, il modo in cui muovevano la palla, sembra un gioco diverso, molto meno scriptato e prevedibile, ma cestisticamente più logico e quindi contrastabile. Di default vanno tutti a caso, capisci questo, capisci i loro movimenti e li anticipi. Qui devi leggere cosa fa l'attacco, cosa fa la difesa e agire immediatamente. E con questi settaggi è gratificante e funziona bene. Lo so, è stato un massacro, ma Doncic per quanto dominante è nettamente meno forte di prima, Porzingis rimane un piccolo problemino, ma probabilmente devo smettere io di usarlo in quel modo. Mi sono piaciuti i rimbalzi, i falli, le penetrazioni contrastate, le palle sporcate, i raddoppi meno scriptati, ma comunque molto efficaci. Che dire poi dei jumper e le stoppate? Costantemente i migliori stoppatori della lega, adesso mi sembra tutto più difficile e piacevole, Porzingis e Cauley Stein avevano una media di 3/4 stoppate a partita ciascuno. Sui tiri la questione è più complessa. Sembra molto più realistico nei tiri contrastati (bastava avere il difensore vicino per fare airball anche col miglior tiratore della lega) e puoi finalmente usare gente come Hardaway e Brunson come effettivamente giocano. Ciò che però ho trovato un po' strano è stato vedere quanti wide open abbiamo sbagliato sia io che la CPU. Ripeto, forse partita sbagliata per giudicarlo, anche perché hai cambiato le animazioni di tiro di quasi tutti (ti giuro, ti ringrazierò in eterno anche solo per questo) e quindi ho perso un po' il dito, però la CPU mi ha sbagliato tantissime triple e tiri facili e do la colpa al fatto che eravamo già sopra di tanto dopo i primi secondi e che i Wizard sono quello che sono. Non vedo l'ora di giocare con i Lakers per capire con le squadre forti come funziona perché prima erano imbattibili perché Davis e James segnavano ogni tiro senza poterli contrastare in nessun modo e perché non potevi battere dal palleggio neppure Rondo. La prima impressione è che ci sono tante cose che mi hanno colpito e che mi fanno venire voglia di studiarmelo un po' meglio avendo giocato full vanilla per mesi.

Vi chiedo solo una cosa, ho trovato il post dove ci sono i link delle cyberface obbligatorie da usare, ma mi spiegate come posso metterle? Di solito usavo il waiga tool ma se non hanno la faccia scannerizzata non funziona ugualmente. Va benissimo anche un video o qualcosa del genere. Grazie mille per il lavorono e sto lentamente rileggendo ogni vecchio post del thread, mi mancano giusto giusto una ventina di pagine e ci sono. Buon basket ragazzi :D

goma76
08-09-2020, 19:12
Per le facce mancanti devi scaricare tutta la lista del seguente topic:
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108675&hilit=mr+star
Metti tutto nella cartella waigua come al solito

albys
08-09-2020, 22:31
Ciao Snow24, sia tu che chiunque utilizzi il mio roster potete trovare le ulteriori facce mancanti (dopo aver installato le facce che ha citato Goma nel post sopra questo mio) qui nel mio profilo di Mediafire:
https://app.mediafire.com/uubdo6w768cf9
I files vanno sempre nella cartella waigua del gioco.

Per il resto, grazie per il parere sulla mia gameplay derivante da roster e sliders pesantemente elaborati rispetto al gioco vanilla... gioca un po' di partite e vedrai tante cose diverse.
Sui tiri da smarcato che vengono sbagliati spesso, se ti dovesse succedere che la cpu sbaglia tanto anche con squadre forti e non solo con i derelitti Wizards ti dirò dove alzare un paio di sliders.
Da parte tua invece dovrebbe essere già ok, però ricorda che nelle opzioni del gioco devi usare il rilascio utente e non % reale.
Quest'anno, per la prima volta, è bene usare questa opzione.

Snow24
09-09-2020, 17:48
Ciao Snow24, sia tu che chiunque utilizzi il mio roster potete trovare le ulteriori facce mancanti (dopo aver installato le facce che ha citato Goma nel post sopra questo mio) qui nel mio profilo di Mediafire:
https://app.mediafire.com/uubdo6w768cf9
I files vanno sempre nella cartella waigua del gioco.

Per il resto, grazie per il parere sulla mia gameplay derivante da roster e sliders pesantemente elaborati rispetto al gioco vanilla... gioca un po' di partite e vedrai tante cose diverse.
Sui tiri da smarcato che vengono sbagliati spesso, se ti dovesse succedere che la cpu sbaglia tanto anche con squadre forti e non solo con i derelitti Wizards ti dirò dove alzare un paio di sliders.
Da parte tua invece dovrebbe essere già ok, però ricorda che nelle opzioni del gioco devi usare il rilascio utente e non % reale.
Quest'anno, per la prima volta, è bene usare questa opzione.

Perfetto, grazie per le facce. Va bene per le sliders più hard, ho fatto una gran bella partita coi Trail Blaizers che da tre me ne hanno messe un po' (non so abituato a vederli tirare così tanto). Comunque sì, tiro con rilascio utente. Volevo chiederti piuttosto a che valore tenere i tiri liberi. Perché default mi sembra troppo facile.

Ps: Non so come hai fatto a risolvere anche il fatto che la CPU non chiamava mai timeout (se non tutti insieme a caso ogni tanto), ma grazie anche per questo

albys
09-09-2020, 18:48
Tiri liberi difficoltà 60 dovrebbe andare bene...

talladega
09-09-2020, 19:03

Piccolo OT
Grandi i tuoi i Heat, Herro veramente una rivelazione ottimo player

Snow24
09-09-2020, 19:17

Provo e ti dico. Intanto date un'occhiata a questa roba. Quarta partita della stagione, ormai ci ho preso le misure un po' e i risultati sono questi

https://imgur.com/a/Bfx2ude

Vi ho messo il link dell'album peché non ho idea di come caricare gli screenshot senza intasare mezzo thread. Le stoppate, ho la tendenza a cercarle e ho sempre avuto valori altissimi. Inizialmente si erano un po' abbassati, però ci sto riprendendo la mano velocemente. Come potete notare dai minutaggi la partita si è praticamente conclusa nel terzo quarto, l'ultimo entrambi in garbage time. Forse il problema sono i Mavericks, con questa squadra ho un pace allucinante e offensivamente la situazione con Doncic è ingiocabile. O segna lui, o crea spazio per le triple, che è realistico, però la continuità e l'efficienza con cui succede è eccessiva. Su questo credo ci sia poco da fare, penso che il problema sia il gioco. Da metà partita in poi hanno cominciato a raddoppiarlo ma ogni volta che lo fanno la situazione peggiora esponenzialmente

albys
09-09-2020, 21:15
Sei davvero molto bravo a giocare, quindi vanno induriti gli sliders che io setto per l'umano medio-bravo, non il fenomeno.

Abbassa di 1 tutti i tuoi valori di tiro, di 10 il tuo valore di stoppata: poi alza di 1 tutti i valori tiro della cpu e delle palle rubate cpu, e alza di 5 sia la consapevolezza offensiva e difensiva cpu che la costanza off e dif cpu.
Infine, alza di 5 il valore tendenza dei tuoi falli sul tiro cpu.

Snow24
09-09-2020, 22:33
Sei davvero molto bravo a giocare, quindi vanno induriti gli sliders che io setto per l'umano medio-bravo, non il fenomeno.

Abbassa di 1 tutti i tuoi valori di tiro, di 10 il tuo valore di stoppata: poi alza di 1 tutti i valori tiro della cpu e delle palle rubate cpu, e alza di 5 sia la consapevolezza offensiva e difensiva cpu che la costanza off e dif cpu.
Infine, alza di 5 il valore tendenza dei tuoi falli sul tiro cpu.

Ho cambiato alleyoop e tiri con contatto, non so se li consideri valori tiro anche questi. Comunque grazie, provo e ti dico, sperando di non aver fatto casini :D

Snow24
10-09-2020, 00:05
Partita successiva mi toccavano le mie bestiacce nere di quest'anno, i Lal. Mentirei se non dicessi che ero un po' ansioso sapendo di dover provare le sliders corrette proprio contro loro. Sempre massacrato da Lebron e Davis, sempre massacrato tra stoppate e rimbalzi. Impossibili da contenere, sempre

https://imgur.com/a/2K09Vmb

Intanto ti ringrazio ancora per il lavoro pazzesco a rimbalzo. Non hai idea di quanto odiassi prendere 20+ da ogni buon rimbalzista. Che dire? Impossibile penetrare contro Rondo senza che me la smanacciasse via, impossibile passare la palla vicino a Lebron, ma assolutamente okay. Giusto qualche stoppata di troppo dal duo Howard-McGee ma non posso lamentarmi. Spesso lo fanno anche nella realtà e non ho ancora le giuste misure. A tratti me la sono proprio sudata. Mi sentivo sempre in controllo tutto sommato, li ho costretti a penetrare anziché tirare cercando sempre di chiudere i loro tentativi. Davis mi ha massacrato dal pitturato, mi ha costretto ad usare Porzingis in modo molto più intelligente, anche perchè ogni passaggio era pericoloso visto che adesso se non sto attento mi rubano tutto. Non ho capito perché continuavano a lasciarmi spazio da 3pt con Doncic ma sto gioco non lo capisce nemmeno chi l'ha creato, figuratevi noi. Tantissima hustle, buone percentuali, loro hanno sbagliato i liberi tantissimo ma hanno pessimi tiratori e io giustamente ci mandavo James. Alcuni giocatori ti sono venuti da dio, adesso la distizione tra chi segna anche con mano in faccia, ma non per forza in wide open e chi segna ogni wide open, ma mai con mano in faccia è molto più netta e reale. Con Hardaway posso permettermi di forzare e non mi lamento se sbaglia da solo, mentre Finney-Smith (lo adoro in questa versione) può segnare quasi sempre in wide open, ma meglio non forzare se possibile. Davvero ottimo lavoro, sembra un gioco nuovo soprattutto nei movimenti. Avrò preso 3 flagrant in tutto l'anno e poco fa Howard mi ha coricato Doncic all'ennesima penetrazione nel mucchio. Giustissima direi

mauroth
10-09-2020, 09:01
Partita successiva mi toccavano le mie bestiacce nere di quest'anno, i Lal. Mentirei se non dicessi che ero un po' ansioso sapendo di dover provare le sliders corrette proprio contro loro. Sempre massacrato da Lebron e Davis, sempre massacrato tra stoppate e rimbalzi. Impossibili da contenere, sempre

https://imgur.com/a/2K09Vmb

Intanto ti ringrazio ancora per il lavoro pazzesco a rimbalzo. Non hai idea di quanto odiassi prendere 20+ da ogni buon rimbalzista. Che dire? Impossibile penetrare contro Rondo senza che me la smanacciasse via, impossibile passare la palla vicino a Lebron, ma assolutamente okay. Giusto qualche stoppata di troppo dal duo Howard-McGee ma non posso lamentarmi. Spesso lo fanno anche nella realtà e non ho ancora le giuste misure. A tratti me la sono proprio sudata. Mi sentivo sempre in controllo tutto sommato, li ho costretti a penetrare anziché tirare cercando sempre di chiudere i loro tentativi. Davis mi ha massacrato dal pitturato, mi ha costretto ad usare Porzingis in modo molto più intelligente, anche perchè ogni passaggio era pericoloso visto che adesso se non sto attento mi rubano tutto. Non ho capito perché continuavano a lasciarmi spazio da 3pt con Doncic ma sto gioco non lo capisce nemmeno chi l'ha creato, figuratevi noi. Tantissima hustle, buone percentuali, loro hanno sbagliato i liberi tantissimo ma hanno pessimi tiratori e io giustamente ci mandavo James. Alcuni giocatori ti sono venuti da dio, adesso la distizione tra chi segna anche con mano in faccia, ma non per forza in wide open e chi segna ogni wide open, ma mai con mano in faccia è molto più netta e reale. Con Hardaway posso permettermi di forzare e non mi lamento se sbaglia da solo, mentre Finney-Smith (lo adoro in questa versione) può segnare quasi sempre in wide open, ma meglio non forzare se possibile. Davvero ottimo lavoro, sembra un gioco nuovo soprattutto nei movimenti. Avrò preso 3 flagrant in tutto l'anno e poco fa Howard mi ha coricato Doncic all'ennesima penetrazione nel mucchio. Giustissima direi

è davvero bello leggere tutti questi commenti che danno onore al lavorone svolto da Albys da 1 lato, e di contro alla capritudine inaccettabile degli sviluppatori visto che la base di partenza è la stessa.

Nei vari thread sul 2k21 su OS parlando di un miglioramento difensivo della CPU nei raddoppi etc rispetto al 20. Sarei curioso di provarlo vs il 2k20 di Albys. Sembra anche che si cominci ad accettare il nuovo sistema di tiro, peccato che giochino tutti al mycareer e tra i motivi del miglioramento delle percentuali quasi tutti dicono:

1. mi sono costruito il rilascio ideale per il mio giocatore
2. ho guadagnato tutti i badge possibili immaginabili a supporto

In sostanza qualcosa di impossibile da replicare per chi gioca gare 5vs5, altrimenti detto gioco del basket. Well done 2k!

Snow24
12-09-2020, 13:40
Albys, segno di nuovo troppo. Se vuoi ti posto le stats delle partite ma ho appena giocato con Cavs, Magic e Knicks e il mio punteggio era altissimo, davvero. Ho alzato i liberi a 70 perché ancora ne segno troppi. Cosa posso fare per aumentare la difficoltà? Ho praticamente ogni giocatore in rotazione on fire. Non vorrei che l'unico modo per non umiliare la CPU sia tornare alle sliders HoF con le quali la CPU è nettamente favorita ed è come se l'utente avesse un handicap. Ci vincevo tranquillamente anche in quel modo lì, ma in maniera irreale e orrenda. Non si potevano contestare i loro tiri, mentre loro mi contestavano da lontanissimo (e bastava il 5% per farmi sbagliare i tiri), per non parlare delle triple che erano quasi impossibile pure in wide open. Le stoppate vanno mooolto meglio comunque.

La mia paura è che il gameplay sia troppo facile di suo e che l'unico modo per renderlo più difficile è quello che usa la 2K. Trattamento non paritario, handicap per l'utente e CPU che può costantemente fare cose l'utente non può. Perché i pick n roll sono eccessivamente efficaci, le penetrazioni utente idem, le spaziature sono facilissime da creare con giocatori come Doncic, i giocatori alti come Porzingis sono indifendibili e la CPU anche se molto meno che di default resta comunque troppo prevedibile. Mai a farti finte, mai a lasciarti sul posto, sempre tutto comprensibile prima. L'IA non è andata molto avanti da questo punto di vista, hanno solo sbilanciato le sliders per non farti contenere la CPU e le sue percentuali pazzesche al tiro, così come i loro assurdi rimbalzi offensivi

goma76
12-09-2020, 13:44
è davvero bello leggere tutti questi commenti che danno onore al lavorone svolto da Albys da 1 lato, e di contro alla capritudine inaccettabile degli sviluppatori visto che la base di partenza è la stessa.

Nei vari thread sul 2k21 su OS parlando di un miglioramento difensivo della CPU nei raddoppi etc rispetto al 20. Sarei curioso di provarlo vs il 2k20 di Albys. Sembra anche che si cominci ad accettare il nuovo sistema di tiro, peccato che giochino tutti al mycareer e tra i motivi del miglioramento delle percentuali quasi tutti dicono:

1. mi sono costruito il rilascio ideale per il mio giocatore
2. ho guadagnato tutti i badge possibili immaginabili a supporto

In sostanza qualcosa di impossibile da replicare per chi gioca gare 5vs5, altrimenti detto gioco del basket. Well done 2k!
Ben detto Mauroth, quello che cerchiamo qui è ben diverso rispetto il giocatore medio di NBA2K. Noi teniamo prettamente alla simulazione pura, al gioco del 5vs5 mentre dall'altra parte giocano al parchetto, my career etc.
Una domanda: se il nuovo sistema di tiro non piace, perchè insistere ad usarlo? Non potresti continuare con lo stesso metodo del 2K20?
Quali sarebbero i benefici del nuovo sistema? (bestemmie a parte nell'imparare ad usarlo :D )

talladega
12-09-2020, 15:40
Snow comunque sei un fenomeno io tutta questa facilità di gioco non la ritrovo.
Hai pensato magari di cambiare team visto che Dallas praticamente la conosci meglio di Rick Carlisle, usa un team più scarso tipo i Knicks potrebbe anche diventare una sfida interessante.

Snow24
12-09-2020, 18:17
Snow comunque sei un fenomeno io tutta questa facilità di gioco non la ritrovo.
Hai pensato magari di cambiare team visto che Dallas praticamente la conosci meglio di Rick Carlisle, usa un team più scarso tipo i Knicks potrebbe anche diventare una sfida interessante.

Ci pensavo stamattina prima di lamentarmi per l'ennesima volta con Albys. Purtroppo ci sono squadre che sono scarse e brutte (tipo i Knicks) che non mi interessano. Mi piace il bel gioco, mi piacciono i bei roster costruiti con un po' di raziocionio seppur scarsi. E purtroppo le altre squadre che mi intrigano (tipo gli Spurs) in 2K sono comunque fortissime nel gioco. La sfida mi interessa, però mi piace anche il realismo e i Mavs sono un team che adoro anche nella realtà e adoro Doncic. Ho la mia fissa da orfano di Kobe del giocatore dominante con attorno il nulla e i Mavs sulla carta sono questo (con l'ovvia eccezione di Porzingis). Dei team veramente scarsi sulla carta, non mi intriga abbastanza nessuno. Almeno senza fare un paio di trade. E soprattutto adoro il gioco che riesce a venir fuori da questi Mavs. Gratificante, soddisfacente, sembrano gli Heat di Spoelstra, però con un giocatore in particolare che tiene le redini del gioco e detta ritmo e tempi all'intera partita. Mi basterebbe secondo me abbassare i valori al tiro miei per rendere tutto più difficile (perché di occasioni a partita ne ho un'infinità) e resterei sicuramente in un'ottima posizione, ma forse meno dominante. Ora come ora sono 8-0 e ho quasi perso davvero solo coi Trail Blazers perché nel finale li ho presi un po' alla leggera e Lillard ha infilato parecchi tiri pesanti mentre ero con le riserve. Mi basterebbe un po' di sfida in più, alla squadra però sono davvero legatissimo. Mi si cuce bene addosso, non lo nego, ma è proprio per questo che li adoro :D

albys
12-09-2020, 19:13
Premesso che sei davvero un fenomeno, perchè facciamo tutti fatica a vincere impegnandoci alla morte, ecco altre modifiche da fare per renderti il gioco più duro.
Ah, hai già modificato con i suggerimenti dell'altra volta, vero?

Comunque:
- riduci ancora di 1 tutti i tuoi valori di tiro (tutti, compresi lay up e tiri contrastati)
-riduci a 35 la consapevolezza offensiva tua.
- Riduci a 30 la costanza offensiva tua.
- Abbassa di 5 la verticalità tua.
- Alza la consapevolezza e la costanza difensiva cpu di altri 10 punti.
- Alza di 5 la difesa sulla palla cpu.
- alza di 10 la consapevolezza offensiva cpu, di 5 la costanza offensiva e di 1 il successo del tiro da tre.

Snow24
12-09-2020, 21:48
Premesso che sei davvero un fenomeno, perchè facciamo tutti fatica a vincere impegnandoci alla morte, ecco altre modifiche da fare per renderti il gioco più duro.
Ah, hai già modificato con i suggerimenti dell'altra volta, vero?

Comunque:
- riduci ancora di 1 tutti i tuoi valori di tiro (tutti, compresi lay up e tiri contrastati)
-riduci a 35 la consapevolezza offensiva tua.
- Riduci a 30 la costanza offensiva tua.
- Abbassa di 5 la verticalità tua.
- Alza la consapevolezza e la costanza difensiva cpu di altri 10 punti.
- Alza di 5 la difesa sulla palla cpu.
- alza di 10 la consapevolezza offensiva cpu, di 5 la costanza offensiva e di 1 il successo del tiro da tre.

Spero non ti dispiacca ma ho anche alzato i tiri liberi a 70. Purtroppo ho il rilascio verde al posto del dito :D
Per il resto a sto giro sembrano davvero tanto tosti. Il drop su costanza e consapevolezza credo si sentirà tanto, ti tengo aggiornato. Grazie mille per starmi ancora dietro :D