PDA

View Full Version : Serie NBA2K

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

frankjr1
12-09-2020, 21:49
Una domanda: se il nuovo sistema di tiro non piace, perchè insistere ad usarlo? Non potresti continuare con lo stesso metodo del 2K20?
Quali sarebbero i benefici del nuovo sistema? (bestemmie a parte nell'imparare ad usarlo :D )

Semplicemente perché quei peracottari di mike wang e roonie 0 in pagella K, hanno incentivato con dei boost i tiri effettuati con il nuovo sistema tiro

In pratica se usi il vecchio sistema tiro, vai di mattone dopo mattone, e quindi chi impara ad usare il nuovo metodo avrà un vantaggio

Cmq è ormai confermato, me ne accorgo da come rispondono su twitter i personaggi di cui sopra:
La 2k è committata completamente sul Mycareer e sul parchetto dei ritardati, tutto il resto è portato avanti in maniera squallida, come una palla al piede

Si sono inaviditi dal sistema VC e gente che gli compra qualsiasi porcata (mosse dribbling, magliette o tatoo fighi, scarpe, etc etc)

Per noi la vedo veramente male male male, siamo stati abbandonati, anzi la parola piu indicata è accantonati

I nostri interessi e le nostre passioni non producono soldi in rapporto alla mole di soldi che raccolgono dal parchetto

Amen

Stifen Cherri
13-09-2020, 16:05
Io non voglio, non ci posso credere, che non esista al mondo un cribbio di casa videoludica (EA Sports ci senti?) che prenda questo
https://m.youtube.com/watch?v=qYpvNW4cTik&t=93s
e non riesca ad associarci due cribbio di comandi e non riesca a darcene un gioco di basket.
Zio cantante, è tutto qui, tutto servito da quelli di Virtual Basketball. Non c'è altro da fare che aggiornare i roster ogni anno con DLC continui.
EA sveglia! C'è li hai due soldini da parte per comprare Virtual Basketball e spazzare via Nba2K in un colpo solo?

LeoVGki
13-09-2020, 17:00
Io non voglio, non ci posso credere, che non esista al mondo un cribbio di casa videoludica (EA Sports ci senti?) che prenda questo
https://m.youtube.com/watch?v=qYpvNW4cTik&t=93s
e non riesca ad associarci due cribbio di comandi e non riesca a darcene un gioco di basket.
Zio cantante, è tutto qui, tutto servito da quelli di Virtual Basketball. Non c'è altro da fare che aggiornare i roster ogni anno con DLC continui.
EA sveglia! C'è li hai due soldini da parte per comprare Virtual Basketball e spazzare via Nba2K in un colpo solo?

Purtoppo quello che vedi non ha nulla a che fare con un videogioco, l'azienda che ha creato quello che vedi è la Inspired Entertainment, che si occupa principalmente di giochi mobile e da sala giochi.

Nel video hanno renderizzato una partita reale catturata con motion capture e poi digitalizzata tramite il loro motore grafico. Ma grafica a parte nulla di quello che si vede è attualmente possibile, in quanto ricreare tutte quelle animazioni, sia per numero che per modo in cui si dovrebbero legare l'una all'altra in base ai comandi che si impartiscono, non è fattibile coi motori di gioco attuali.
Sicuramente con la next gen ci saranno miglioramenti sotto questo punto di vista, ma ancora distanti dalla fluidità di una partita reale.

Comunque qui trovi il video originale: https://www.youtube.com/watch?v=oWksmDxppt8
qui il loro canale YT: https://www.youtube.com/channel/UChRFAM2UhX24GLA9DVtOy3g

Stifen Cherri
13-09-2020, 18:41
Purtoppo quello che vedi non ha nulla a che fare con un videogioco, l'azienda che ha creato quello che vedi è la Inspired Entertainment, che si occupa principalmente di giochi mobile e da sala giochi.

Nel video hanno renderizzato una partita reale catturata con motion capture e poi digitalizzata tramite il loro motore grafico. Ma grafica a parte nulla di quello che si vede è attualmente possibile, in quanto ricreare tutte quelle animazioni, sia per numero che per modo in cui si dovrebbero legare l'una all'altra in base ai comandi che si impartiscono, non è fattibile coi motori di gioco attuali.
Sicuramente con la next gen ci saranno miglioramenti sotto questo punto di vista, ma ancora distanti dalla fluidità di una partita reale.

Comunque qui trovi il video originale: https://www.youtube.com/watch?v=oWksmDxppt8
qui il loro canale YT: https://www.youtube.com/channel/UChRFAM2UhX24GLA9DVtOy3g

Lo so, ma intanto potrebbero portarsi avanti. La EA potrebbe inglobare la Inspired o stringere una partnership con loro e fanno quello che possono fare.
La Inspired scannerizza le partite, gli ingegneri della EA prendono tutto il materiale e lo rendono giocabile fino a quello che possono

LeoVGki
13-09-2020, 20:22
Lo so, ma intanto potrebbero portarsi avanti. La EA potrebbe inglobare la Inspired o stringere una partnership con loro e fanno quello che possono fare.
La Inspired scannerizza le partite, gli ingegneri della EA prendono tutto il materiale e lo rendono giocabile fino a quello che possono

Non servirebbe a nulla, quello che fa la Inspired Entertainment lo fanno già tutti nei videogiochi, Il motion capture 2k lo usa già per creare le animazioni dei giocatori, riprendere una partita intera non serve a nulla perché ogni singola azione da riprendere (palleggio, rimbalzo, tiro eccc...) deve venir presa a se stante, per ricreare poi l'animazione di quel particolare movimento.

Sono i limiti dell'hardware attuale (su console vecchie di 7 anni ormai) che non ti fanno sviluppare più di tot movimenti e animazioni nella stessa azione, perché manca la potenza di calcolo se si vorrebbe far reagire un corpo virtuale in decine di modi diversi a seconda di tutto quello che lo può influenzare.

Con le nuove console si avrà un miglioramento sotto questo punto di vista perché si svilupperanno motori di gioco più complessi avendo maggior potenza di calcolo a disposizione, ma per rendere il tutto reale ci vorranno ancora anni e anni :fagiano:

Snow24
13-09-2020, 21:21

Perché però chiedere la luna quando basterebbe avere un gioco curato anche nell'offline? Cioè capisco il tuo punto, ma nessun simulatore di nessuno sport (neppure l'automobilismo che credo sia tra i più avanzati) è così avanti. E onestamente non mi sembra neanche così urgente, ti dico la verità. NBA 2K20 è divertente, con i roster e le sliders di Albys è un bel simulatore. Ieri ho giocato coi Celtics ed è stata una signora partita. Peccato che è palese il disinteresse della 2K per l'offline. Non me ne faccio nulla di queste animazioni se le trade sono sballate, se mi mancano i rookie dell'ultimo NBA 2K, se il MyGM è ingiocabile (quasiasi giocatore sopra 75 metti in panchina, anche sesto uomo sarà arrabbiato). Il gameplay è la punta dell'iceberg dei problemi di questo gioco. Mi è bastato giocatore al MyTeam per capire perché i roster sono fatti a caso, le sliders fatte a caso, la CPU ha carenze basilari della pallacanestro (es le finte sul tiro da 3pt). Questo gioco ha una natura online, ma credimi, quello che vedi in quel video è utopia attualmente e abbastanza eccessivo per adesso. A me basterebbe riprendere la bussola dello sviluppo e cercare di nuovo quello che fino al 2K13 era l'obiettivo della 2K. Aprite NBA 2K11 e vedrete una quantità enorme di cose che sono sparite (di nuovo, le finte della CPU) a favore di movimenti, tagli e roba che serve soprattutto nell'online. E non gliene riesco a fare una colpa, per quanto non sia d'accordo è incredibile la quantità di mercato che MyTeam e MyCareer offrono, quanto giro di soldi creano, anche su Youtube, Twitch è pieno di queste cose perché fanno guadagnare tantissimo con pochissimo lavoro. Non li riesco a biasimare completamente, non hanno concorrenza, non hanno fan che protestano per il gameplay offline o che boicottano il gioco. Davvero un peccato, ma finché NBA live non si sveglia e inizia sul serio a lavorare su quella parte di utenti che vorrebbero un gioco di pallacanestro (MyTeam non ha nulla di basket, nulla di tattica, nulla di sport) non vedo per quale ragione razionale/economica la 2K dovrebbe invertire la rotta. I roster sono fuffa, non servono a nulla tanto nel MyTeam ci sono 15 carte per ogni giocatore con valori a caso, spropositati e che prescindono da quelli originali. A volte penso sia già tanto il fatto che ogni tot aggiornaro i roster offline per quanto inutili sono nell'economia di questo gioco, davvero. Quello che chiedi tu richiede una mole di lavoro folle e ripeto, ora come ora non sarebbe praticabile e neppure minimamente conveniente. Lavorare sul gameplay e sull'esperienza offline (andiamo, la questione mentore che hanno aggiunto l'anno scorso è pessima, così come la nuova logica delle trade e dei contratti basata sul valore per quel determinato team) è la cosa di cui avremmo bisogno davvero per divertirci

Snow24
13-09-2020, 23:18
Statistiche che purtroppo non rendono giustizia alla bellezza della partita, soprattutto primo tempo. Mavs vs Raptors non è solo una partita tosta ma la prima partita contro una difesa forte davvero, nonché il miglior attacco della lega e i migliori rimbalzisti che si scontrano coi secondi in classifica in queste stats. Due squadra tutto sommato in un periodo simile. Primo quarto tremendo, non entra nulla, difendere Siakam sembra impossibile, per la prima volta nella mia vita Doncic chiude il quarto con 0 punti e 0 assist. Le spaziature non vanno, i tiri forzati nemmeno. Nel secondo quarto comincio a prendere le misure, mi avvicino, ma loro sembrano troppo efficienti e ci costringono (per la prima volta) ad adattarci a loro, il nostro gioco è nullo, ma pian piano a suon di giocate personali, mismatch e triple rientriamo in gioco. Doncic si sveglia un po', ma niente raddoppio sistematico. E questa situazione con Lowry e VanVleet pronti a togliermela dal palleggio a Doncic è nuova per me. Finalmente inizio a capire come chiuderli e li costringo a far tirare gli altri, Siakam è chiuso ogni volta e non riesce più ad insersi nel pitturato come prima. Finisce il primo tempo e siamo sopra di soli due punti grazie ad una bomba insperata di Burke. Comincia il terzo quarto ed è il momento di Luka Magic. Spara 3 triple in stepback di fila senza sbagliarne una, cominciano a chiuderlo e ne approfitta per fare qualche assist, arriva un parzialone di 10-0 pesantissimo con timeout di nervosismo di Nurse. In appena quattro minuti abbiamo aperto un margine utilissimo. Da lì in poi sali e scendi continuo, mai più pari, mai oltre i 3 punti di margine, ma difficilissima da gestire, molto più di quanto possa sembrare dai numeri. Nel finale (purtroppo) mollano la presa, ci concedono tiri facili e si apre ancora di più il margine. Doncic mette a posto le stats, Porzingis sale in cattedra e la partita si chiude ad un paio di minuti dal termine.

https://imgur.com/a/VOtxSt3

Unica nota stonata (oltre alla mia vittoria, ma giuro, mi sono impegnato sul serio stavolta) le rotazioni di Nurse. Mi è toccato tenere Kleber da SF perché Siakam era costantemente in quel ruolo. Davis era nel quintetto nonostante VanVleet e Powell fossero presenti e negli ultimi 4 minuti ha giocato Fred al posto di Lowry (che era determinante nelle rubate a Doncic). A mani basse la partita più divertente che ho avuto quest'anno, ripeto risultato molto bugiardo. Le stats decisamente più veritiere. Pochissimi assist (media di 40), pochissime rubate e stoppate (siamo nella top 5 di solito) e purtroppo troppo bravo a non mandarli in lunetta nonostante le tendenze altissime soprattutto al tiro (mi sa mi hai fatto mettere 100%)

Stifen Cherri
14-09-2020, 06:49
Perché però chiedere la luna quando basterebbe avere un gioco curato anche nell'offline? Cioè capisco il tuo punto, ma nessun simulatore di nessuno sport (neppure l'automobilismo che credo sia tra i più avanzati) è così avanti. E onestamente non mi sembra neanche così urgente, ti dico la verità. NBA 2K20 è divertente, con i roster e le sliders di Albys è un bel simulatore. Ieri ho giocato coi Celtics ed è stata una signora partita. Peccato che è palese il disinteresse della 2K per l'offline. Non me ne faccio nulla di queste animazioni se le trade sono sballate, se mi mancano i rookie dell'ultimo NBA 2K, se il MyGM è ingiocabile (quasiasi giocatore sopra 75 metti in panchina, anche sesto uomo sarà arrabbiato). Il gameplay è la punta dell'iceberg dei problemi di questo gioco. Mi è bastato giocatore al MyTeam per capire perché i roster sono fatti a caso, le sliders fatte a caso, la CPU ha carenze basilari della pallacanestro (es le finte sul tiro da 3pt). Questo gioco ha una natura online, ma credimi, quello che vedi in quel video è utopia attualmente e abbastanza eccessivo per adesso. A me basterebbe riprendere la bussola dello sviluppo e cercare di nuovo quello che fino al 2K13 era l'obiettivo della 2K. Aprite NBA 2K11 e vedrete una quantità enorme di cose che sono sparite (di nuovo, le finte della CPU) a favore di movimenti, tagli e roba che serve soprattutto nell'online. E non gliene riesco a fare una colpa, per quanto non sia d'accordo è incredibile la quantità di mercato che MyTeam e MyCareer offrono, quanto giro di soldi creano, anche su Youtube, Twitch è pieno di queste cose perché fanno guadagnare tantissimo con pochissimo lavoro. Non li riesco a biasimare completamente, non hanno concorrenza, non hanno fan che protestano per il gameplay offline o che boicottano il gioco. Davvero un peccato, ma finché NBA live non si sveglia e inizia sul serio a lavorare su quella parte di utenti che vorrebbero un gioco di pallacanestro (MyTeam non ha nulla di basket, nulla di tattica, nulla di sport) non vedo per quale ragione razionale/economica la 2K dovrebbe invertire la rotta. I roster sono fuffa, non servono a nulla tanto nel MyTeam ci sono 15 carte per ogni giocatore con valori a caso, spropositati e che prescindono da quelli originali. A volte penso sia già tanto il fatto che ogni tot aggiornaro i roster offline per quanto inutili sono nell'economia di questo gioco, davvero. Quello che chiedi tu richiede una mole di lavoro folle e ripeto, ora come ora non sarebbe praticabile e neppure minimamente conveniente. Lavorare sul gameplay e sull'esperienza offline (andiamo, la questione mentore che hanno aggiunto l'anno scorso è pessima, così come la nuova logica delle trade e dei contratti basata sul valore per quel determinato team) è la cosa di cui avremmo bisogno davvero per divertirci

E' quello che dico io.
Io ragiono da ipotetico CEO di Nba Live che vuole far fuori Nba 2K. Quale segmento di mercato Nba 2K sta lasciando? Il realismo, a favore dell'online. Ci sta.
Parlare da utenti è un conto, parlare da dirigenti di Nba 2K dopo aver trovato un filone d'oro (l'online) che fa guadagnare una barca di soldi e a te, producer, magari aumenta anche lo stipendio, è un altro. Sfido chiunque si trovi al posto di Mike Wang a non fare la stessa cosa (minimo sforzo, massima resa esponenziale).
Ma io parlo da CEO di Nba Live, e se vedo una cosa come Virtual Basketball mi ci butto a capofitto, anche se al momento il calcolo delle macchine non è in grado di replicarlo.
Cribbio, la next gen sarà almeno in grado di replicare due movimenti in croce e, soprattutto, gli schemi? Mi basterebbe già quello. Mi basterebbe che su Nba Live 19 impiantassero gli schemi di Virtual Basketball.
Se la palla va lì, succede quel movimento lì. Se la palla va là, idem. Anche in maniera grezza per poi, ogni anno, aggiungere un qualcosa da quel lato lì.
Quando si arriva al punto di non ritorno, ovvero alla riproduzione fedele del video di Virtual Basketball (tra 20 anni? Boh?).
E prendersi il segmento del mercato cinese. Riprodurre il campionato cinese (oltre all'Nba) e fare soldi là. E' la il futuro.
Sto ragionando 10-15 anni avanti eh? Però se la EA vuole riprendersi il mercato del basket deve prendersi all'inizio la fetta di mercato lasciata perdere da Nba 2K, ovvero tutti quegli utenti dell'offline.

Stifen Cherri
14-09-2020, 06:51
Non servirebbe a nulla, quello che fa la Inspired Entertainment lo fanno già tutti nei videogiochi, Il motion capture 2k lo usa già per creare le animazioni dei giocatori, riprendere una partita intera non serve a nulla perché ogni singola azione da riprendere (palleggio, rimbalzo, tiro eccc...) deve venir presa a se stante, per ricreare poi l'animazione di quel particolare movimento.

Sono i limiti dell'hardware attuale (su console vecchie di 7 anni ormai) che non ti fanno sviluppare più di tot movimenti e animazioni nella stessa azione, perché manca la potenza di calcolo se si vorrebbe far reagire un corpo virtuale in decine di modi diversi a seconda di tutto quello che lo può influenzare.

Con le nuove console si avrà un miglioramento sotto questo punto di vista perché si svilupperanno motori di gioco più complessi avendo maggior potenza di calcolo a disposizione, ma per rendere il tutto reale ci vorranno ancora anni e anni :fagiano:

D'accordo, però almeno cercare di riprodurre quello che si può. Se già mi offri un Nba Live 19 con i movimenti degli schemi di Virtual Basketball (intendo i tagli, etc... etc... non la fisica dei contatti), beh già viene fuori un gran bel gioco.

Stifen Cherri
14-09-2020, 08:15
Di fatto, poi, sta roba del Virtual Basketball è virtualmente devastante. Perchè se tra 10 o 20 anni esce una roba del genere, distrugge tutto e sposta anche l'asse terrestre.
Intendo che ora si gioca esclusivamente l'Nba, ma se una roba del genere esce, mettiamo, per una casa videoludica filippina (tra l'altro un signor campionato) a me non frega nulla di avere i giocatori dell'Nba. Se mi offri Virtual Basketball tra 20 anni così com'è, io ti gioco anche il campionato filippino.

mauroth
14-09-2020, 11:03
Semplicemente perché quei peracottari di mike wang e roonie 0 in pagella K, hanno incentivato con dei boost i tiri effettuati con il nuovo sistema tiro

In pratica se usi il vecchio sistema tiro, vai di mattone dopo mattone, e quindi chi impara ad usare il nuovo metodo avrà un vantaggio

Cmq è ormai confermato, me ne accorgo da come rispondono su twitter i personaggi di cui sopra:
La 2k è committata completamente sul Mycareer e sul parchetto dei ritardati, tutto il resto è portato avanti in maniera squallida, come una palla al piede

Si sono inaviditi dal sistema VC e gente che gli compra qualsiasi porcata (mosse dribbling, magliette o tatoo fighi, scarpe, etc etc)

Per noi la vedo veramente male male male, siamo stati abbandonati, anzi la parola piu indicata è accantonati

I nostri interessi e le nostre passioni non producono soldi in rapporto alla mole di soldi che raccolgono dal parchetto

Amen

Purtroppo è così, ed è comprovato che il sistema del 2k20 è fortemente svantaggiato nel 2k21.. Alla faccia del tranquilli, se non vi piace potete tornare indietro.

Come discutevo con albys, credo che il problema n1 sia lo squilibrio dato dai badge che combinati incidono in modo sproporzionato. Dovrebbero essere più dei tratti / stile di gioco, e casomai si agisce andando ad aumentare le skills, tipo scindere tra tiro in movimento e da fermo, che andava benissimo.
Magari aggiungiere l'attributo tiro da 3 oltre i 7m et voilà: a quel punto contano i rating e il timing. E anche i fenomeni non possono tirare col 90% da 3.

Così facendo finalmente risolvi l'altra cagata, ossia il complicare inutilmente le meccaniche per creare artificialmente uno skill gap che nella pratica sta rendendo il gioco ingiocabile a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta, o banalmente per chi lavora e ha altro nella vita!

goma76
14-09-2020, 11:23
Purtroppo è così, ed è comprovato che il sistema del 2k20 è fortemente svantaggiato nel 2k21.. Alla faccia del tranquilli, se non vi piace potete tornare indietro.

Come discutevo con albys, credo che il problema n1 sia lo squilibrio dato dai badge che combinati incidono in modo sproporzionato. Dovrebbero essere più dei tratti / stile di gioco, e casomai si agisce andando ad aumentare le skills, tipo scindere tra tiro in movimento e da fermo, che andava benissimo.
Magari aggiungiere l'attributo tiro da 3 oltre i 7m et voilà: a quel punto contano i rating e il timing. E anche i fenomeni non possono tirare col 90% da 3.

Così facendo finalmente risolvi l'altra cagata, ossia il complicare inutilmente le meccaniche per creare artificialmente uno skill gap che nella pratica sta rendendo il gioco ingiocabile a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta, o banalmente per chi lavora e ha altro nella vita!
Esattamente; io non ho tempo di passare i pomeriggi per allenare il sistema di tiro per fare diventare tutti i giocatori dei fenomeni e poi secondo me ha più senso che Curry faccia il Curry per merito delle sue skills e poi in parte grazie al timing ed alla bravura del giocatore.

Altra domanda sul nuovo sistema di tiro:
per che usa la visuale broadcast (televisiva), esiste sempre la possibilità di rendere il comando di tiro relativo alla visuale? Di conseguenza la mira destra sinistra verrà fatta invece muovendo su e giù lo stick, giusto?
Altrimenti sai che casino

frankjr1
14-09-2020, 12:37
per che usa la visuale broadcast (televisiva), esiste sempre la possibilità di rendere il comando di tiro relativo alla visuale? Di conseguenza la mira destra sinistra verrà fatta invece muovendo su e giù lo stick, giusto?
Altrimenti sai che casino

aaahahahahhahahahahahhaa
avevo dimenticato anche questo particolare
per chi gioca in broadcast come me, e volesse cimentarsi nel tiro con mira, hai detto bene goma è un casino

e lo hanno rilascato cosi, CONSIGLIANDO su twitter a tutti di giocare con la 2kcam
quindi loro PUR DI INVENTARSI STA CAGATA di mira di tiro, sono scesi a compromessi enormi, come quello di consigliare a tutti quelli che volessero usare questo sistema di tiro, di giocare in 2kcam

ci sono molti twitter fatti in questo senso, e molti video pure, dove dicono apertamente che giocare in broadcast con la mira di tiro è impossibile

HAHAHAHAHAHHAHAHAHA è allucinante

e sai perchè esiste la mira di tiro???? il reale motivo non è quello di creare un GAP tra giocatore bravo e quello mediocre, il reale motivo è che poi invece di essere un copia e incolla al 100% cosi almeno lo è al 95%

come per dire, "TOh piazziamoci una modifica a caso, mettiamo il parchetto al mare invece che in città, e inseriamo questo fantastico nuovo sistema di tiro" e via, rilasciamo sto bel prodotto a prezzo pieno

PROSSIMA VOLTA FINCHE NON FARANNO UN GIOCO COME DICO IO, mai piu un centesimo avranno, e se lo avranno lo comprerò a 2 euro l'anno dopo.

Mi hanno perso per sempre, quest'anno è stato veramente PEGGIO DEL PEGGIO che si potesse immaginare

goma76
14-09-2020, 13:39
aaahahahahhahahahahahhaa
avevo dimenticato anche questo particolare
per chi gioca in broadcast come me, e volesse cimentarsi nel tiro con mira, hai detto bene goma è un casino

e lo hanno rilascato cosi, CONSIGLIANDO su twitter a tutti di giocare con la 2kcam
quindi loro PUR DI INVENTARSI STA CAGATA di mira di tiro, sono scesi a compromessi enormi, come quello di consigliare a tutti quelli che volessero usare questo sistema di tiro, di giocare in 2kcam

ci sono molti twitter fatti in questo senso, e molti video pure, dove dicono apertamente che giocare in broadcast con la mira di tiro è impossibile

HAHAHAHAHAHHAHAHAHA è allucinante

e sai perchè esiste la mira di tiro???? il reale motivo non è quello di creare un GAP tra giocatore bravo e quello mediocre, il reale motivo è che poi invece di essere un copia e incolla al 100% cosi almeno lo è al 95%

come per dire, "TOh piazziamoci una modifica a caso, mettiamo il parchetto al mare invece che in città, e inseriamo questo fantastico nuovo sistema di tiro" e via, rilasciamo sto bel prodotto a prezzo pieno

PROSSIMA VOLTA FINCHE NON FARANNO UN GIOCO COME DICO IO, mai piu un centesimo avranno, e se lo avranno lo comprerò a 2 euro l'anno dopo.

Mi hanno perso per sempre, quest'anno è stato veramente PEGGIO DEL PEGGIO che si potesse immaginare
Non ho parole caxxo per esprimere il mio disappunto. E sta roba dovrebbe passare anche per la nextgen :rolleyes:
Tra l'altro la visuale 2KCam proprio non la digerisco, quindi a sto giro interromperò la serie consecutiva degli NBA2K acquistati, che parte dal '14.
Hai poi notato che non si parla nemmeno più dei roster aggiornati, ratings, ecc...

[edit] hanno appena aggiornato il sistema di tiro e chissà quante volte lo faranno. Leggevo su OP:

Now the meter will appear left or right depending on how fast you pull the stick down. This should make shooting way easier now that we know where the meter will be.

Non mi è ben chiaro come funzioni sta cosa e chiedo per chi l'ha provato se possa migliorare o meno la situazione

frankjr1
14-09-2020, 13:54
N
Tra l'altro la visuale 2KCam proprio non la digerisco

[edit] hanno appena aggiornato il sistema di tiro e chissà quante volte lo faranno. Leggevo su OP:

Now the meter will appear left or right depending on how fast you pull the stick down. This should make shooting way easier now that we know where the meter will be.

Non mi è ben chiaro come funzioni sta cosa e chiedo per chi l'ha provato se possa migliorare o meno la situazione

per la 2kcam siamo in due, io pure la odio, perdi tutto il fascino della partita, giocare ad un videogioco deve essere anche BELLEZZA visiva, e volete mettere uscire da un blocco alzarsi in tiro e fare un bel solo rete dall'arco? con la visual broadcast un gioiello, con la 2k cam? da vomito quasi

a proposito ma capita pure a voi di vedere con meno frequenza rispetto alla realtà, entrare la palla al canestro senza toccare il ferro? non vi pare che troppo spesso i tiri entrano toccando il ferro anche? parlo da sempre non solo da questo attuale

Nella nba reale su 10 canestri fatti, vedete 6/7 centrare in pieno la rete, magari sfiorando appena il ferro, ma cmq la palla entra abbastanza liscia, come se non toccasse nulla, nel gioco 2k la palla sembra SCHIATTARSI sul ferro e poi entrare ahhahahaha assurdo, e con una frequenza tipo 8 su 10 canestri realizzati, solo 2 magari con tiri che entrano "lisci" senza una rigida interazione con il ferro

la fisica del canestro, e della realizzazione del tiro, secondo me pure quella andrebbe rivista, la palla tocca TROPPO e troppo spesso il ferro, ma ormai si è capito che siamo in una parabola discendente, le mie segnalazioni sul sistema falli (non- shooting) e su questa fisica del canestro, rimarranno sogni

Per quanto riguarda le modifiche che hai citato, ormai ne fanno cosi tante per accontentare quei bimbiminkia del parchetto giochi, che si fa fatica a starci dietro.
Ogni 2 orette su tweet vedi uno a turno tra mike wang, ronnie zeroK, manning, da_czar e altri annunciare "nuove modifiche fatte al sistema tiro!!!!" " nuove modifiche al badge ankle breaker" "nuova modifica al badge qua e la... etc etc"

quella che hai citato in particolare, descrive questa dinamica:
se tu BUTTI GIU IN MANIERA FORTE lo stick destro allora il mirino del tiro parte dalla destra del centro, se invece lo fai dolcemente parte dalla sinistra

ahhahahahahahahahha ma vi rendete conto di cosa hanno realizzato??? che logica c'è?
praticamente loro ti stanno dicendo, guarda se fai attenzione a sto dettaglio ti risulterà piu facile poi mirare, perchè sai già da dove parte il mirino.

"This should make shooting way easier now that we know where the meter will be"
DA VOMITARE

una vergogna, è diventato ormai nba jam moderno
addio alla simulazione e a tutti gli aspetti legati ad essa

goma76
14-09-2020, 14:13
per la 2kcam siamo in due, io pure la odio, perdi tutto il fascino della partita, giocare ad un videogioco deve essere anche BELLEZZA visiva, e volete mettere uscire da un blocco alzarsi in tiro e fare un bel solo rete dall'arco? con la visual broadcast un gioiello, con la 2k cam? da vomito quasi

a proposito ma capita pure a voi di vedere con meno frequenza rispetto alla realtà, entrare la palla al canestro senza toccare il ferro? non vi pare che troppo spesso i tiri entrano toccando il ferro anche? parlo da sempre non solo da questo attuale

Nella nba reale su 10 canestri fatti, vedete 6/7 centrare in pieno la rete, magari sfiorando appena il ferro, ma cmq la palla entra abbastanza liscia, come se non toccasse nulla, nel gioco 2k la palla sembra SCHIATTARSI sul ferro e poi entrare ahhahahaha assurdo, e con una frequenza tipo 8 su 10 canestri realizzati, solo 2 magari con tiri che entrano "lisci" senza una rigida interazione con il ferro

la fisica del canestro, e della realizzazione del tiro, secondo me pure quella andrebbe rivista, la palla tocca TROPPO e troppo spesso il ferro, ma ormai si è capito che siamo in una parabola discendente, le mie segnalazioni sul sistema falli (non- shooting) e su questa fisica del canestro, rimarranno sogni

Per quanto riguarda le modifiche che hai citato, ormai ne fanno cosi tante per accontentare quei bimbiminkia del parchetto giochi, che si fa fatica a starci dietro.
Ogni 2 orette su tweet vedi uno a turno tra mike wang, ronnie zeroK, manning, da_czar e altri annunciare "nuove modifiche fatte al sistema tiro!!!!" " nuove modifiche al badge ankle breaker" "nuova modifica al badge qua e la... etc etc"

quella che hai citato in particolare, descrive questa dinamica:
se tu BUTTI GIU IN MANIERA FORTE lo stick destro allora il mirino del tiro parte dalla destra del centro, se invece lo fai dolcemente parte dalla sinistra

ahhahahahahahahahha ma vi rendete conto di cosa hanno realizzato??? che logica c'è?
praticamente loro ti stanno dicendo, guarda se fai attenzione a sto dettaglio ti risulterà piu facile poi mirare, perchè sai già da dove parte il mirino.

"This should make shooting way easier now that we know where the meter will be"
DA VOMITARE

una vergogna, è diventato ormai nba jam moderno
addio alla simulazione e a tutti gli aspetti legati ad essa
Ciao,
per le domande su come la palla entra nel canestro, ti riferisci alla versione '20 o 21'?
Ti rispondo ovviamente per la 20: se scegli %reale il pallone non entrerà mai netto ma toccherà sempre il ferro.
Se invece opti per timing del tiro, avrai il canestro "liscio" solo quando fai il verde, che significa tempismo e mira perfetti. In tutte le altre occasioni la palla (se) entrerà toccherà sempre il ferro.

PS ma che caxxo mi significa se tiro la levetta piano la mira mi pende a sx oppure a dx se vado giù veloce :rolleyes: Un nonsense dietro l'altro, veramente.

frankjr1
14-09-2020, 14:52
Ciao,
per le domande su come la palla entra nel canestro, ti riferisci alla versione '20 o 21'?
Ti rispondo ovviamente per la 20: se scegli %reale il pallone non entrerà mai netto ma toccherà sempre il ferro.
Se invece opti per timing del tiro, avrai il canestro "liscio" solo quando fai il verde, che significa tempismo e mira perfetti. In tutte le altre occasioni la palla (se) entrerà toccherà sempre il ferro.

PS ma che caxxo mi significa se tiro la levetta piano la mira mi pende a sx oppure a dx se vado giù veloce :rolleyes: Un nonsense dietro l'altro, veramente.
io mi riferisco un pò a sempre, su tutti i prodotti 2k è stato cosi

"se scegli %reale il pallone non entrerà mai netto ma toccherà sempre il ferro.
Se invece opti per timing del tiro, avrai il canestro "liscio" solo quando fai il verde, che significa tempismo e mira perfetti. In tutte le altre occasioni la palla (se) entrerà toccherà sempre il ferro."

esattamente come hai descritto, ed è una cosa ABOMINEVOLE per niente realistico e ne simulativo, se scelgo %reale il pallone deve entrare nel canestro come nella realtà, con la stessa % di tiro del tiratore selezionato, e con una fisica di interazione REALE con il ferro

che roba è che il canestro pulito lo può fare solo una green release? DA VOMITARE, e ovviamente funzionale solo per il parchetto, e torniamo sempre li, lavorano solo ed esclusivamente per il parchetto e per refilare soldi con i VC ai bimbetti

altra cosa odiosa, è che sai già quali tipi di tiri entreranno e quali no, a parte il vedere il verde sotto il giocatore, ma non è di quello che sto parlando, ma proprio il fatto che i tiri contestati, cioè quelli dove il difensore ti è abbastanza addosso, non entrano, c'è poco da dire

Nella realtà non è affatto cosi, tantissimi tiri contestati entrano ugualmente

Per quanto riguarda la mira che "pende" , non è che pende, è che se tiri giu la levetta in maniera irruenta
la linea che ti fa da riferimento per la mira, partirebbe sempre dallo stesso lato, invece se lo fai in maniera meno irruenta parte dall'altro lato

in pratica sapendo prima di tirare, da dove parte il puntatore di mira, hai piu facilità perchè sai già da che lato devi sistemare con la levetta

cerco di farti un esempio, paragonandolo ad un FPS, se tiri giu la levetta in maniera irruenta allora il puntatore di mira si posiziona inizialmente alla sinistra del tuo bersaglio, se la tiri giu in maniera lenta, il puntatore parte da destra

è qualcosa di PAZZESCO

goma76
14-09-2020, 15:03
io mi riferisco un pò a sempre, su tutti i prodotti 2k è stato cosi

"se scegli %reale il pallone non entrerà mai netto ma toccherà sempre il ferro.
Se invece opti per timing del tiro, avrai il canestro "liscio" solo quando fai il verde, che significa tempismo e mira perfetti. In tutte le altre occasioni la palla (se) entrerà toccherà sempre il ferro."

esattamente come hai descritto, ed è una cosa ABOMINEVOLE

per quanto riguarda la mira "pende" , non è che pende, è che se tiri giu la levetta in maniera irruenta
la linea che ti fa da riferimento per la mira, partirebbe sempre dallo stesso lato, invece se lo fai in maniera meno irruenta parte dall'altro lato

in pratica sapendo prima di tirare, da dove parte il puntatore di mira, hai piu facilità perchè sai già da che lato devi sistemare con la levetta

è qualcosa di PAZZESCO
Quindi, se mettiamo che parta da destra come faccio a bloccarla nel punto ideale? Tiro la levetta verso destra al salire della linea in modo da controbilanciare la salita? Forse è più complicato a spiegarlo che invece metterlo in pratica.

frankjr1
14-09-2020, 15:20
Quindi, se mettiamo che parta da destra come faccio a bloccarla nel punto ideale? Tiro la levetta verso destra al salire della linea in modo da controbilanciare la salita? Forse è più complicato a spiegarlo che invece metterlo in pratica.

Se parte dalla destra del centro, ovviamente devi spostare verso sinistra
se parti da sinistra , sposti andando verso destra

Praticamente stai giocando un FPS ahhahahahahahah

capisco che piaccia ai giocatori che se ne sbattono della simulazione, e che vogliono dare la propria SKILL al gioco, che possano incidere nella qualità del proprio gioco, ok figo per loro

ma per noi? un bel palo in c.lo e via?
tacci loro

aldarev
14-09-2020, 17:43
Quest'anno non l'ho ancora comprato (di solito faccio sempre il pre-order ma ho avuto da fare con 2 concorsi e quindi me ne sono completamente scordato :doh: ).
A questo punto direi per fortuna viste le critiche :eek: .

Io vorrei fare una domanda. Gioco solo un po' con MyCareer e principalmente con MyLeague o MyGM.

La problematica del tiro con la levetta riguarda principalmente l'online? Se viene impostata la modalità di tiro con il tasto, ci sono problemi anche in single player sui risultati? (chiedo scusa ma non ho avuto tempo di leggere tutta la discussione :stordita: ).

Il secondo dubbio riguarda le console di prossima uscita... dato che a Novembre mi regalo sicuramente una tra PS ed Xbox (e a Natale mi faccio regalare l'altra :asd: ), conviene prendere la versione per PS4, ad esempio, per avere poi la versione "next gen" e bypassare la versione PC? Si sa qualcosa delle diversità tra il gioco attuale e quello per le prossime "next gen"?

Mi secca un po' che la versione PC sia basata sul "vecchio" gioco ed al tempo stesso mi secca non averlo nella lista steam :asd:

Snow24
16-09-2020, 11:08
Allora @Albys, ho fatto altre partite, ho fatto provare le sliders/roster anche ad un mio amico ed effettivamente entrambi abbiamo troppa facilità nel segnare. Cioè, spesso ho forzato per provare a fare le giocate che nella realtà farebbero Hardway o Burke, ecc. Così come ho cercato di fare meno di 10 assist con Doncic ma è impossibile visto che alcune squadre me lo raddoppiano sin dal primo secondo e i raddoppi di 2K20 sembrano fatti per farti segnare facile. Considera che ho giocato ad HoF col 45% al tiro nelle sliders, quindi per me i valori adesso sono alti nonostante il resto. Per quanto trovi il tiro da 3 finalmente utile, mi risulta comunque facile da segnare, soprattutto i midrange e le penetrazioni contestate. Se vuoi faccio un paio di partite e ti posto le stats ma a meno che non mi impegni per tenere un pace basso e fare qualche azione forzata di proposito ormai i 120/130 punti li raggiungo facilmente

Snow24
19-09-2020, 14:20
Comunque per NBA 2K20 girano delle sliders folli, con valori altissimi o bassissimi. Sto ancora cercando le più realistiche ma al tempo stesso difficili e sto provando delle cose oscene. Le ultime sono quelle di Schnaidt e sono interessantissime su alcuni fronti (resistenza e rimbalzi), ma assurde nei passaggi (penetrazione con inizio tiro e scarico è 99% palla persa sia mia che della CPU e non puoi toccare un valore che fa così tanto parte del gameplay e portarlo a 0) o il contropiedi CPU perfetti vs i contropiedi lentissimi utente.
Ho provato quelle di popboy ed è ancora più folle ciò che succede. Jumper sempre contestati oltre l'80%, finte inefficaci, boh. Impossibile segnare in catch and shoot a meno che non sei completamente in wide open, altrimenti pure Seth Curry ti contesta almeno al 60%. Provo quelle di shady e vi dico. Però sono delusissimo dal fatto che ogni set abbia provato ha cose davvero belline, ma in generale è sbilanciatissimo in qualcosa

vale03
19-09-2020, 17:34

Sono d'accordo con te, infatti spero che con le nuove generazioni piu potenti 2k ci possa dare un gioco gia finito per noi ragazzi offline e non che dobbiamo aspettare che qualche buon cristiano modifichi il tutto per rendere questo gioco piu reale possibile.
Riuscirà 2k a fare tutto ciò? 🤔

talladega
20-09-2020, 17:29
Regoliamo in serie Orlando/Miami e Washington siamo 6 a 3 e a tratti sviluppiamo un grande gioco :)
Nell'ultima partita Millsap ha dominato sopperendo così ad una giornata storta di Jokic anche se quest'ultimo autore nell'ultimo quarto dopo l'ennesimo errore da sotto di una prepotente schiacciata forse data dalla frustrazione per la partita storta che mi ha lasciato a bocca aperta :eek:

https://i.imgur.com/XnJRGlW.jpg

https://i.imgur.com/Xce8OAF.jpg

talladega
24-09-2020, 17:34
Albys non male Herro!

vale03
27-09-2020, 21:16
Ragazzi mi confermate che nba2k21 per le nuove generazioni di console uscirà al day1, oppure c'è da aspettare qualche giorno?

albys
28-09-2020, 19:08
Albys non male Herro!

Ciao Talla, eh sì, a mio avviso diventerà una superstar.
Lui e Bam Adebayo sono destinati a essere i leader tecnico/emotivi degli Heat di questo nuovo decennio.
Quando hai gente come Spoesltra, Butler, Haslem si cresce bene e presto.
Herro a me piace tantissimo sin dalle prime gare in nba perchè lo vedo capace di fare canestro in tanti modi, con grande consapevolezza dei proprio mezzi ma senza spocchia. Ha uno stile di tiro sublime, compreso il palleggio arresto e tiro dalla media che a me tanto piace.
Ogni tanto fa errori marchiani nella gestione della palla o nei passaqgi, ma ha 20 anni, dio mio, e già decide le gare dei playoffs.
Difensore mediocre a inizio anno, ora già più che sufficiente.

Cacchio, la mia Miami in finale contro la squadra del vero unico assoluto MVP, di Monociglio e di Kobe Bryant...
Non potrei chiedere di meglio a questo anno sportivo.
Comunque finisca, andrà benissimo.
:O

talladega
28-09-2020, 19:26
Leggo ogni giorno schifezze a riguardo del 2k21 che sembra davvero fatto con i piedi.
Teniamoci stretto il 20 che a me sta divertendo molto con la speranza che Albys ce lo tenga aggiornato.

A proposito Albys hai iniziato la tua season ?

goma76
06-10-2020, 15:56
Eccolo qua, insieme all'articolo che preannuncia un po' le novità, dal comparto grafico, tecnico ed IA anche per le persone nell'arena.

https://www.operationsports.com/nba-2k21-next-gen-gameplay-trailer-screenshots/

Snow24
06-10-2020, 17:59
Eccolo qua, insieme all'articolo che preannuncia un po' le novità, dal comparto grafico, tecnico ed IA anche per le persone nell'arena.

Il trailer è orrendo. Non saprei da dove cominciare, davvero. Semplicemente orrendo

SimoMj23
06-10-2020, 18:02

Mi sembra molto fumo per gli occhi....

goma76
06-10-2020, 18:07
Il trailer è orrendo. Non saprei da dove cominciare, davvero. Semplicemente orrendo

Mi sembra molto fumo per gli occhi....

Ragazzi, come mai tutta questa negatività? Orrendo dai non mi sembra proprio il termine appropriato, bisognerà aspettare il gameplay giocato, come sempre, prima di giudicare.

In generale, leggendo su OS e NLSC mi sembra che oramai siano tutti diventati ipercritici e che non vada ma bene niente, suvvia la pallacanestro reale è quella che vediamo alla TV o giochiamo al campetto, scusate ma riguardate un trailer di una decina di anni fa per vedere come siamo messi attualmente, io non ci sputerei sopra così a mani basse

wolf74
06-10-2020, 18:39

Comincia da qualche parte allora a spiegarti, perché definire sta roba orrenda è oggettivamente sbagliato.

albys
06-10-2020, 19:25
A parte il clamoroso pattinamento dei giocatori (forse nel 2k10 lo facevano così vistosamente, ma forse), a parte i vistosi errori di proporzione dei corpi (Doncic così magro sopra lo vede solo 2ksport, idem Lillard), a parte il fatto che di gameplay non si vede una mazza, poi sì, finalmente pare che con la NextGen i colori dei campi siano realistici!
:D :p

SimoMj23
06-10-2020, 19:47
Graficamente non si discute ci mancherebbe altro ma che Doncic batte il 5 a Cuban o alla Mascotte mi serve sino a lì se poi in campo i giocatori non si comportano come dovrebbero.... Cmq aspetto l'uscita del gioco per giudicare così mi sembra un trailer tutto fumo e di concreto a parte la grafica non si è visto nulla a si come dice Albys i giocatori che pattina o quello credo ormai voglia essere un marchio di fabbrica perché non credo non si possa risolvere....

wolf74
06-10-2020, 20:02
A parte il clamoroso pattinamento dei giocatori (forse nel 2k10 lo facevano così vistosamente, ma forse), a parte i vistosi errori di proporzione dei corpi (Doncic così magro sopra lo vede solo 2ksport, idem Lillard), a parte il fatto che di gameplay non si vede una mazza, poi sì, finalmente pare che con la NextGen i colori dei campi siano realistici!
:D :p

Cavolo è vero, io sono un profano della NBA, ma riguardando il video effettivamente i giocatori sembrano più giocatori di hockey che pattinano più che giocatori di basket.

Criminal Viper
06-10-2020, 20:11
Quello che salta di più all'occhio è la rete del canestro finalmente in tre dimensioni.

Snow24
06-10-2020, 20:25
Oggettivamente o non oggettivamente ci sono le solito cose allucinanti che solo la 2K si può portare avanti ancora dopo 10 anni. Se guardate i giocatori mentre Curry tira hanno sempre i soliti problemi. Gente che si muove a caso, anzi, scusate, gente che pattina a caso ovunque, facce tonte e stupide, movimenti senza senso. Il pubblico pazzesco, mentre Doncic tira dice "three" (che per la 2K è una rivoluzione) però non ha una minima reazione, continuano a fare lo stesso movimento come non fosse successo nulla. Trailer orrendo, non mostra nulla di particolare. Hanno aumentato ancora di più sudore e riflessi, però le animazioni sono ancora poco fluide tipo il solito palleggio dietro la schiena con schiacciata poster di Hardaway. E come non parlare del fatto che lagga? Cioè, forse sono io ma il trailer lagga vistosamente. Poi non so ragazzi, davvero, non voglio fare il super criticone anche se lo sto facendo, ma santo dio manco il trailer riesce a mettermi hype. Cioè era la grafica il problema di sto benedetto gioco? Mi aspettavo e speravo che con un motore grafico nuovo si fossero superati alcuni problemi invece quel poco che si vede sembra NBA 2K21 con le mod grafiche ultra realistiche e per il resto la solita minestra. Ah, adesso ci sono le esultanze, già. Almeno gli altri anni le cose nuove che aggiungeva nel gameplay le buttavano lì a caso ad un occhio più attento. Questo sembra non avere nulla di nuovo. E spero di sbagliarmi, ma no, non sono per niente ottimista a primo impatto. Sarei felicissimo di essere smentito. Cioè il modo in cui Thompson perde completamente Hardaway e non sa più che sta facendo (uno dei migliori difensori perimetrali della lega eh) fa paura solo a me quindi?

goma76
06-10-2020, 20:33
Oggettivamente o non oggettivamente ci sono le solito cose allucinanti che solo la 2K si può portare avanti ancora dopo 10 anni. Se guardate i giocatori mentre Curry tira hanno sempre i soliti problemi. Gente che si muove a caso, anzi, scusate, gente che pattina a caso ovunque, facce tonte e stupide, movimenti senza senso. Il pubblico pazzesco, mentre Doncic tira dice "three" (che per la 2K è una rivoluzione) però non ha una minima reazione, continuano a fare lo stesso movimento come non fosse successo nulla. Trailer orrendo, non mostra nulla di particolare. Hanno aumentato ancora di più sudore e riflessi, però le animazioni sono ancora poco fluide tipo il solito palleggio dietro la schiena con schiacciata poster di Hardaway. E come non parlare del fatto che lagga? Cioè, forse sono io ma il trailer lagga vistosamente. Poi non so ragazzi, davvero, non voglio fare il super criticone anche se lo sto facendo, ma santo dio manco il trailer riesce a mettermi hype. Cioè era la grafica il problema di sto benedetto gioco? Mi aspettavo e speravo che con un motore grafico nuovo si fossero superati alcuni problemi invece quel poco che si vede sembra NBA 2K21 con le mod grafiche ultra realistiche e per il resto la solita minestra. Ah, adesso ci sono le esultanze, già. Almeno gli altri anni le cose nuove che aggiungeva nel gameplay le buttavano lì a caso ad un occhio più attento. Questo sembra non avere nulla di nuovo. E spero di sbagliarmi, ma no, non sono per niente ottimista a primo impatto. Sarei felicissimo di essere smentito. Cioè il modo in cui Thompson perde completamente Hardaway e non sa più che sta facendo (uno dei migliori difensori perimetrali della lega eh) fa paura solo a me quindi?
Ecco, così sei più convincente :)
Sono d'accordo che il problema non è/era la grafica, specie su PC che con le mod disponibili recupera già un po' quest'illuminazione, peraltro ottima.
Vediamo nei prossimi giorni cosa ci faranno vedere, spero un qualcosa più focalizzato sul "nuovo" motore di gioco.

talladega
06-10-2020, 20:40

Beh dai non esagerare a me graficamente sembra invece molto bello poi per il resto si vedrà.
C'è qualcuno che lo prenderà?
Per PC il 2K22si sa se avrà la tecnologia nex gen?

talladega
07-10-2020, 12:19

Riguardato bene adesso il trailer quoto in toto

goma76
07-10-2020, 12:28
Anch’io sono d’accordo, Snow si era espresso male secondo me nel primo commento quando l’ha definito orrendo.
La grafica è oggettivamente ottima, ma la parte in cui devono (dovranno) lavorare è quella delle animazioni, movimenti ed ovviamente la IA dei giocatori.

Già da oggi usciranno dei contenuti in cui ci presenteranno le novità del gioco, spero non ci scassino troppo con le questioni del parchetto, giardino del vicino ecc.

Spider-Mans
07-10-2020, 13:34
visto il trailer della versione ps5 nextgen

a lvl visivo la versione oldgen ne esce distrutta....siamo seri su
illuminazione texture poligoni..tutto molto migliorato

sul pubblico poi ce una differenza abissale
ora finalmente vanta dettagli e animazioni particolareggiate..non sono sagome con tre poligoni e con due frame di animazioni :asd:

grande impatto visivo...

ah la rete dei canestri poligonale ^^ finalmente

goma76
07-10-2020, 13:47
visto il trailer della versione ps5 nextgen

a lvl visivo la versione oldgen ne esce distrutta....siamo seri su
illuminazione texture poligoni..tutto molto migliorato

sul pubblico poi ce una differenza abissale
ora finalmente vanta dettagli e animazioni particolareggiate..non sono sagome con tre poligoni e con due frame di animazioni :asd:

grande impatto visivo...

ah la rete dei canestri poligonale ^^ finalmente
Infatti, siamo tutti d'accordo da questo lato, per il momento solo questo però...

goma76
07-10-2020, 15:25
https://www.operationsports.com/nba-2k21-next-gen-gameplay-blog-part-1-of-3-pro-stick-shooting-pro-stick-dribbling-passing-more/

In questa pagina, post #6 trovate alcuni filmati nextgen

https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/977038-nba-2k21-next-gen-gameplay-blog-part-1-3-pro-stick-shooting-pro-stick-dribbling-passing-more.html

Qua la fisica della palla è straordinaria, notare quando batte sul tabellone e cambia verso di rotazione epoi anche l'interazione col ferro e retina
https://cdn.2kgames.com/nba/nba2k20/video/2KVID_NBA2K21_CourtsideReports_BankShot_1920x1080_V2.mp4

https://cdn.2kgames.com/nba/nba2k20/video/2KVID_NBA2K21_CourtsideReports_ShotMeter_1920x1080_V2.mp4

Questo filmato invece infonde un po' di ottimismo sui movimenti difensivi rispetto a quanto visto ieri (Hardaway jr vs Thompson).
Il difensore battuto da Curry, reagisce in maniera più realistica e lo insegue e cerca da dietro di rallentarlo col contatto. Che ne pensate?

talladega
07-10-2020, 19:22
Questi filmati sono molto validi ma dovrebbero implementare la tecnologia nex gen anche per PC nel prossimo 2k22?

goma76
07-10-2020, 19:55
Questi filmati sono molto validi ma dovrebbero implementare la tecnologia nex gen anche per PC nel prossimo 2k22?
Direi al 99% sì Talla, si ripete la storia di quando fu presentato il 2K14 nella precedente generazione. Sicuramente, se avranno introdotto un nuovo motore grafico e fisico, un anno in più di programmazione non gli farà male

albys
07-10-2020, 20:46
Cos'è che si sono inventati stavolta sulla dinamica di tiro?
:eek:

LeoVGki
07-10-2020, 21:43
La cosa positiva è che a noi si spera arriverà un NBA 2K22 "next gen" in cui abbiano affinato e migliorato questa versione, un anno in più di lavoro non gli farà male :D

Detto questo graficamente bello, finalmente si aggiorna coi tempi moderni, la fisica della palla sembra molto buona! Lato animazioni ancora molto migliorabile nella fluidità con cui si potrebbero legare la varie azioni, speriamo che il motore di gioco possa essere buono visto che ci accompagnerà per altri 6-7 anni :fagiano:

Comunque vediamo nei prossimi mesi quali saranno le impressioni, appena usciranno i primi gameplay vedremo se gioire o meno :asd:

mauroth
08-10-2020, 07:40
Cos'è che si sono inventati stavolta sulla dinamica di tiro?
:eek:

Sono riusciti a complicare ancora di più la cosa... ormai per tirare a NBA2k serve un PHDabbinato ad un controllo del proprio corpo e riflessi da atleta professionista :mc:

In sostanza hanno scelto deliberatamente di escludere tutti i casual gamers... spero per loro che i pro abbiano portafogli belli cicci da spennare!

Non ho ancora visto gli altri video postati da Goma, ma devo dire che il trailer ufficiale è il più moscio di cui abbia memoria. Inoltre, da verificare, sembra abbia vistosi cali di frame rate (addirittura 20/22!!!!). Spero sia solo un problema di compressione video o comunque che non sia così, altrimenti sarebbe una bella mazzata per le nuove console...

Ne parlavo ieri con Albys, e personalmente credo che l'attuale team di sviluppatori sia allo sbando e l'ultimo anno non ne hanno azzeccata una... i ratings parlano da soli.
Inoltre hanno questo modo vigliacco di gestire le critiche, vedi quando sono stati più volte sbugiardati su rating e tendenze farlocche, salvo poi fare silent update e poi postare sui social dando dello scemo a chi invece li aveva colti in flagrante.

O leggere questa fregnaccia: "The Pro Stick is probably the most obvious gameplay difference if you’re familiar with 2K basketball, and it’s been great seeing it being adopted by both pro and casual gamers alike on current-gen".

Peccato che la concorrenza non esiste, quindi si prospettano tempi duri per noi dinosauri che vogliamo una simulazione di basket e non un 1vs5 basato su performance individuale...

goma76
09-10-2020, 06:52
Questa cosa è abbastanza interessante e riguarda il perfect swish quando si abilita la modalità %reale del giocatore. Vi ricordate che ad oggi è impossibile fare un canestro pulito con questa modalità?
Su OP Beluba (aka Mike Wang) ha risposto ad una domanda dicendo che questa cosa aggiustata per la next gen.
Magari così si potrà evitare di usare la modalità "ingegnere ON" quando si scocca un tiro: calcolo timing, calcolo mira, aggiusto parabola, supercaxxola a dx, sposto un po' a sx :confused:

Copio/incollo il post:

I know what I'm about to ask is probably super low on the list of things to correct. However, Is it possible that you guys fixed swishes when playing on real play FG%? For a few years now i haven't been able to swish anything when using the real FG% option to shoot. Would like to know if it's at least being looked at. Thank you.

Will get this fixed for next gen

Snow24
09-10-2020, 13:38
Ragazzi ieri su NBA 2K20 mi è successa una cosa un po' strana. In questo momento ho i roster Attention to details e credo di aver messo le sliders di Shady o di Pipboy non ricordo. Comunque, stavo giocando dal post con Aaron Gordon, ho cominciato a spingere il difensore verso il canestro e ad un tratto ha allargato il braccio e l'ha spinto giù. E mi ha fischiato sfondamento. Ora, non so voi, ma io gioco ad NBA 2K20 da quando è uscito e con nessun tipo di sliders avevo mai visto uno sfondamento, men che meno in un modo così bello (e realistico). Possibile che abbiano aggiornato qualcosa nonostante NBA 2K21? Perché tra l'altro ho visto alcune cose diverse, ho provato a giocare con le sliders ad HoF e alcune cose mi suonano diverse. Considerate che fino ad un paio di mesi fa avevo sempre giocato con le sliders 2K quindi il gameplay lo conosco molto bene

wolf74
13-10-2020, 11:30
Ragazzi, un consiglio, sono un profano dell'NBA, sopratutto in termini di videogiochi, ma ne vorrei prendere uno per giocare ogni tanto su PS4 Pro e TV. Che mi consigliate tra 2k20, 2k21 e NBA Live19? Il 2k21 ho letto che hanno complicato di molto il tiro e come dicevo sono un rookie.

talladega
13-10-2020, 12:51
Ragazzi, un consiglio, sono un profano dell'NBA, sopratutto in termini di videogiochi, ma ne vorrei prendere uno per giocare ogni tanto su PS4 Pro e TV. Che mi consigliate tra 2k20, 2k21 e NBA Live19? Il 2k21 ho letto che hanno complicato di molto il tiro e come dicevo sono un rookie.

Il 2K20

Snow24
14-10-2020, 17:56
Albys, ma quindi il tuo RR che cosa ha fixato? Tendenze, minutaggi, schemi e tendenze di squadra, pacchetti animazione e qualche badge? Non hai toccato valori, no?

albys
14-10-2020, 21:06
Scherzi? :D
Il RR non ha quasi più nulla dell'originale roster 2K.
Ho modificato ogni singolo giocatore, alcuni overall magari sono uguali a quelli 2K ma i dettagli sono ben diversi...
E se in generale i giocatori più forti e celebri sono decentemente rappresentati anche nel roster 2K (salvo alcune porcate tipiche di Mike Stauffer AKA Facocero Fancazzista), sono la miriade di giocatori che vanno dal molto buono al decente a essere completamente diversi.

vale03
18-10-2020, 20:20
Come gia ti hanno consigliato prendi nba2k20 e se ti posso dare un consiglio sui Roster da scaricare i migliori sono quelli di CelticLG e Tynole14

wolf74
18-10-2020, 20:35
Grazie per i consigli...immaginavo 2k20. PC o PS4 Pro mi sa che è uguale? Vado di ps4 per il tv 55 pollici forse.

goma76
18-10-2020, 20:45
Grazie per i consigli...immaginavo 2k20. PC o PS4 Pro mi sa che è uguale? Vado di ps4 per il tv 55 pollici forse.
Su PS4 non avrai il roster di Albys e non potrai usufruire delle mod della comunità, io andrei decisamente su PC che se è quello che vedo in firma ti girerà ottimamente.

Snow24
19-10-2020, 21:26
Come procede ragazzi? State facendo qualcosa di interessante, qualche MyLeague?

thesiss
22-10-2020, 09:48
Può sembarre una richiesta assurda, ma qualcuno potrebbe fare un archivio con tutte le faces migliori compatibili con roste Albys e upparlo da qualche parte?

thesiss
24-10-2020, 09:19
Ragazzi ho trovato tutte le face per i giovatori invisibili del roster Albys.

Me ne mancano solo 2 che non trovo:

UTAH JAZZ: Jarrell Brantley
ATLANTA HAWKS: Charles Brown Junior.

Le avete? Riuscite a lnkare o uppare voi?

albys
24-10-2020, 10:18
https://app.mediafire.com/uubdo6w768cf9

thesiss
24-10-2020, 13:11
Grazie Albys

Criminal Viper
27-10-2020, 15:19
https://youtu.be/rnBdPC4KeaE

goma76
27-10-2020, 17:56
Mi astengo da commenti sulla difesa poichè credo che non la governasse la CPU ma un altro giocatore.
A parte questo ho notato che il footplanting sembra notevolmente migliorato e i giocatori si muovono correttamente senza pattinare, però dico sì bene, bello, ma se non vedo qualcosa di più sostanzioso io non griderei a tutta questa rivoluzione.
Probabilmente un anno in più di next gen farà bene alle versioni PC del prossimo anno.

DoctorT
02-11-2020, 18:49
Salve, ho scaricato un po di files con i giocatori "invisibili" del roster di Albys ma non riesco a capire dove devo estrarli ... e se devo estrarre tutti i files oppure solo alcuni. Mi date una mano ?

Peterd80
07-11-2020, 06:37
Ragazzi avete visto ultimo video di nba 2k21 ps5 del parco? So che a molti non piace però è tanta roba almeno nel divertimento puro dei campetti e altro... se sistemassero anche il gioco nella su parte basket per intenderci ..be addio socialità.....

P.s. ma la versione next-gen uscirà anche su PC??

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

albys
07-11-2020, 08:05
Salve, ho scaricato un po di files con i giocatori "invisibili" del roster di Albys ma non riesco a capire dove devo estrarli ... e se devo estrarre tutti i files oppure solo alcuni. Mi date una mano ?

ciao, devi creare nella cartella principale del gioco (che è sotto Steam-steamapps-common) una cartella chiamata waigua, e infilarci lì i files dei giocatori che hai scaricato.

O meglio ancora, prima installa questo:
https://www.2kspecialist.net/2019/09/nba-2k20-waigua-external-file-plug-in.html

e vedrai che ti ha creato lui la cartella waigua e tutto il necessario per utilizzare le varie mod grafiche che deciderai di scaricare (e che vanno sempre messe nella cartella waigua)

Prof.Sassaroli
09-11-2020, 16:15
Scusate un aiuto base, quando ho palla posso guidare un giocatore della mia squadra che non la ha? Cioè debbo guidare necessariamente il portatore di palla?
Se è possibile come si fa?

Miky Xp+
09-11-2020, 23:56
https://www.youtube.com/watch?v=0lKrF0nBaJg

Mamma mia, ma cosa hanno fatto di nuovo a parte un pò di grafica?
NULLA

goma76
10-11-2020, 06:34
Nemmeno io sono convinto al 100% che abbiano rifatto il gioco da zero. Sì ok la grafica ma le mie aspettative sul gameplay erano decisamente superiori.
Ho visionato diversi gameplay, e devo dire che ci vedo molta roba old gen, per carità ci sono anche cose nuove (contatti animazioni) ma personalmente non ho visto un gioco che avrebbero riscritto da zero. Unendo tutte le mie perplessità sul roster 2K confezionato da quella capra di Stauffer, torno a giocare al 2K20 moddato col roster di Albys.
Rimandato per il momento, non lo boccio perché è troppo presto ma mi aspettavo molto ma molto do più

Snow24
10-11-2020, 10:15
Hanno importato tutto sul motore grafico nuovo. C'è una rubata random di LeBron che mi ha fatto accapponare la pelle. Spero che nel 2K22 fixino un po' la situazione perché così non lo comprerei neanche a 20€

goma76
10-11-2020, 10:38
Non dovremmo essere troppo disfattisti ma onestamente le aspettative erano alte. Lo si dovrebbe provare pad alla mano però, ripeto, io vedo troppe movenze ed altre cose old gen. Chi ci gioca da diversi anni credo che confermerà quanto dico, anche lo stile di gioco della CPU mi sembra tale e quale. Vedo ancore giocatori che palleggiano troppo, anche chi come Danny Green non mette praticamente mai palla a terra, quindi ci saranno le solite tendenze a cazzum ed altro. Anche la solita corsetta di rientro dopo un canestro segnato è bruttina anzichè no, mi aspettavo qualche animazione migliorata, magari ci saranno ma giudico quello che vedo.
Vedremo insomma

frankjr1
10-11-2020, 15:22
parliamoci chiaro ragazzi
questi sono 3/4 anni che fanno un ctrl + c/ ctrl +v e poche cose in aggiunta per tentare di spillarci quanti piu soldini possibili nel tempo con il minimo sforzo

ok qualcuno dirà, beh è un gioco stupendo meglio non stravolgerlo

ok sono d'accordo anche io!

però non pretendere i 50 eurozzi ogni anno belli pronti e croccati, mai piu prenderò sto gioco al giorno zero, prima mi vedrò 100mila dettagli e poi valuto

già sono stato stupido tante volte, ora direi che è tempo di cambiare modalità e tempi di acquisto

goma76
10-11-2020, 15:40
parliamoci chiaro ragazzi
questi sono 3/4 anni che fanno un ctrl + c/ ctrl +v e poche cose in aggiunta per tentare di spillarci quanti piu soldini possibili nel tempo con il minimo sforzo

ok qualcuno dirà, beh è un gioco stupendo meglio non stravolgerlo

ok sono d'accordo anche io!

però non pretendere i 50 eurozzi ogni anno belli pronti e croccati, mai piu prenderò sto gioco al giorno zero, prima mi vedrò 100mila dettagli e poi valuto

già sono stato stupido tante volte, ora direi che è tempo di cambiare modalità e tempi di acquisto
Quoto. Per ora mi fermo al 2K20 pure io. Su consolle vendono a 79€ a salire, e se vogliono investire solo nel parco, o meglio nella City, per me hanno chiuso. Leggevo su OS che CZar ha detto che hanno preso una nuova persona per le tendenze dei giocatori, Signore apriti cielo, che magari relegano quel fantoccio di Stauffer a fare le pulizie dello studio?

Albys, dove sei? Non è che non ci dici niente e sei tu quella persona? :D

Snow24
10-11-2020, 15:45
https://www.youtube.com/watch?v=74NRHwUG79Y&t=184s

Questo se possibile l'ho trovato pure più preoccupante

goma76
10-11-2020, 15:51
https://www.youtube.com/watch?v=74NRHwUG79Y&t=184s

Questo se possibile l'ho trovato pure più preoccupante

Cosa Snow? Non ho capito cosa intendi nel filmato.

Guardandolo comunque un po', non mi piace come i giocatori per spostarsi palleggiando fuori dall'arco dei tre punti sprintino come se fossero nella finale dei 100m delle Olimpiadi o ancora, dopo un rimbalzo in difesa giù di turbo per portare la palla senza che ci sia una reale situazione di contropiede.

Per me non ci siamo, grafica migliore e stop, servirebbe qualcuno che lo giochi per un po' e capire se davvero la situazione è questa

goma76
10-11-2020, 16:59
https://www.youtube.com/watch?v=c_mc9BI0AGY&feature=emb_logo

Breve partita Hou vs LAL (2000).
Sarò ipercritico, ma ditemi voi cosa vedete di next gen in questa partita. Forse Harden che tira più da tre punti e qualche suo isolamento? Per il resto cosa cambia? Ok, i giocatori sono fatti meglio specie le leggende, poi?

talladega
10-11-2020, 17:37
https://www.youtube.com/watch?v=c_mc9BI0AGY&feature=emb_logo

Breve partita Hou vs LAL (2000).
Sarò ipercritico, ma ditemi voi cosa vedete di next gen in questa partita. Forse Harden che tira più da tre punti e qualche suo isolamento? Per il resto cosa cambia? Ok, i giocatori sono fatti meglio specie le leggende, poi?

Concordo in pieno, e poi io continuo a vedere ancora un certo pattinamento dei giocatori.

Si continua col 20 moddato fra l'altro è uscito uno nuovo global di Lagoa che lo rende ancora più godibile., sperando poi che Albys ce lo tenga aggiornato con i roster nella prossima stagione.

frankjr1
11-11-2020, 08:10
ma son solo io, oppure mi sembra tutto sbiadito e con poca luminosità?
parlo sempre del next MERD

goma76
11-11-2020, 09:23
ma son solo io, oppure mi sembra tutto sbiadito e con poca luminosità?
parlo sempre del next MERD
Il problema sembra su XBOX SeriesX mentre su PS5 i colori sono molto più vivaci. Forse un problema di acquisizione?

Allora, sto leggendo le impressioni di chi ha il gioco e comunque confermano che pad alla mano le differenze ci sono e sono più evidenti rispetto ai filmati che girano in rete. Boh, certo che così a me non ha fatto un bell'effetto, ripeto, forse le aspettative erano troppo alte.

In particolare da quello che ho visto, NON mi piace:

- la posizione dei giocatori quando palleggiano senza che siano pressati dal difensore; perchè stanno tutti piegati come fossero il Gobbo di Notre Dame?
- Troppe forzature della CPU, si prende dei tiri impossibili soprattutto a centro area nel traffico.
- Giocatori in palleggio quando ricevono nella zona del gomito; non si mette (quasi) mai palla a terra rimanendo fermi in tale posizione per evitare che ti scippino il pallone in tempo zero. In NBA2K lo vedo costantemente.
- Rimbalzo difensivo e giù di sprint per portare palla senza che ci sia una reale situazione di contropiede.

Ne avrei ancora ma mi fermo qua. Alcune di queste situazioni le puoi correggere editando il roster nelle tendenze ed altro ma altre sono inserite nel codice di gioco e siccome le vedo da X anni, non ci credo che abbiano riscritto tutto da zero.

frankjr1
12-11-2020, 07:11
https://www.reddit.com/r/NBA2k/comments/jslnrh/next_gen_2k21_shows_the_2k20_logo_behind_the/?utm_medium=android_app&utm_source=share

Disgustato

Ennesima prova che si faccia solo un ctrl c + v con qualche aggiunta random

Avevano detto che era riscritto da zero lol
Built from the ground up

Avidi scialattoni

albys
12-11-2020, 07:54
Sono anni che lo dico: questi di Visual Concept sono solo dei cazzari e dei fancazzisti, non c'è più nulla dei buoni intenti dell'inizio decennio, quando l'Nba2K dopo aver annichilito Nba Live sembrava destinato a portare sui nostri monitor un capolavoro anno dopo anno.

Vergognosi, loro come quelli di 2ksports che li producono e come il codazzo di blogger del gioco di cui salvo solo Rashidi che, guarda caso, li massacra un giorno si e l'altro pure.

talladega
13-11-2020, 16:54
Sto continuando la mia season con Denver e sono reduce da una sconfitta contro Toronto che ci può stare , partita comunque bellissima Toronto che con Siakam ha fatto valere una certa predominanza fisica unita ad una gran difesa.
Il 20 adesso è godibilissimo :)

Snow24
13-11-2020, 19:56
Sto continuando la mia season con Denver e sono reduce da una sconfitta contro Toronto che ci può stare , partita comunque bellissima Toronto che con Siakam ha fatto valere una certa predominanza fisica unita ad una gran difesa.
Il 20 adesso è godibilissimo :)

Dai vieni anche tu su 2k tales a postare qualcosa. Io ancora sono out per il covid. Serve qualcuno che tiene attivo quel thread :)

goma76
14-11-2020, 11:16
https://www.youtube.com/watch?v=ro0sx85VQsk

Con questa inquadratura il gioco sembra guadagnare qualcosa in termini di resa complessiva.
Continua a non piacermi come gioca la CPU, spesso troppo ferma con la palla in mano, come se fosse paralizzata. Anche quando porta palla in semitransizione e si blocca al gomito :rolleyes:

Esempio di giocata inguardabile, minuto 13:30: Poetl riceve in una posizione cui francamente non penso abbia senso viste le qualità del giocatore oltre che Gobert sia il suo difensore. Ma il peggio è che Mills va a cercare un passaggio consegnato proprio lì intasando tutti gli spazi, poi retromarcia fino al di fuori dei tre punti, riceve Gay che si paralizza un paio di secondi, va in penetrazione e per culo mette un tiro forzato allo scadere dei 24s. Pop avrebbe cambiato tutto il quintetto dopo uno scempio del genere.

Apprezzabile invece la quantità di falli fischiati sui tiri, in movimento ed anche sfondamenti presi (min 10:00)
Anche la lotta a rimbalzo è molto più bilanciata, non ho visto il problema dei rimbalzi offensivi in abbondanza, anche coi giocatori forti nella specialità.

talladega
14-11-2020, 17:42
https://www.youtube.com/watch?v=ro0sx85VQsk

Con questa inquadratura il gioco sembra guadagnare qualcosa in termini di resa complessiva.
Continua a non piacermi come gioca la CPU, spesso troppo ferma con la palla in mano, come se fosse paralizzata. Anche quando porta palla in semitransizione e si blocca al gomito :rolleyes:

Esempio di giocata inguardabile, minuto 13:30: Poetl riceve in una posizione cui francamente non penso abbia senso viste le qualità del giocatore oltre che Gobert sia il suo difensore. Ma il peggio è che Mills va a cercare un passaggio consegnato proprio lì intasando tutti gli spazi, poi retromarcia fino al di fuori dei tre punti, riceve Gay che si paralizza un paio di secondi, va in penetrazione e per culo mette un tiro forzato allo scadere dei 24s. Pop avrebbe cambiato tutto il quintetto dopo uno scempio del genere.

Apprezzabile invece la quantità di falli fischiati sui tiri, in movimento ed anche sfondamenti presi (min 10:00)
Anche la lotta a rimbalzo è molto più bilanciata, non ho visto il problema dei rimbalzi offensivi in abbondanza, anche coi giocatori forti nella specialità.

Sì in effetti è un pò meglio, mi sembra che i giocatori per esempio non pattinino più.
A proposito cosa ne pensate di questa telecamera a me non dispiace, bisogna poi vedere la giocabilita'.

frankjr1
14-11-2020, 20:03
Ma la musica d'arena? Rip?
Sembra di stare in una piazza affollata e basta

goma76
14-11-2020, 20:58
Comunque io sono dell'idea, che ne dicano, che si tratti di un'edizione cross-gen. Un po' come tutti i giochi che sonpo usciti al lancio delle nuove consolle.
Più lo guardo e più vedo cose identiche anche al 2K20
Non ricordo per la scorsa gen, come fu l'impatto del 2K14, grafica a parte. A livello di gameplay aveva stravolto qualcosa?

Speriamo vivamente per l'edizione del prossimo anno, perchè se i miglioramenti saranno questi, con quest'anno finisce il mio apporto ininterrotto alle finanze di Visual Concept, dal 2013 ad oggi.

goma76
14-11-2020, 20:59
Ma la musica d'arena? Rip?
Sembra di stare in una piazza affollata e basta
A parte qualche "defense defense" non sento nessuna musichetta di sottofondo.

Gensi2k
14-11-2020, 21:25
Quindi ad ora:
Nba 2k21 Next Gen: titolo con grossi problemi
Nba 2k21 PC/PS4/xOne: aggiornamento roster del 20...

Il mio 2k20 preso a tre euro mi accompagnerà ancora per tempo 😁

Snow24
14-11-2020, 21:44
Comunque io sono dell'idea, che ne dicano, che si tratti di un'edizione cross-gen. Un po' come tutti i giochi che sonpo usciti al lancio delle nuove consolle.
Più lo guardo e più vedo cose identiche anche al 2K20
Non ricordo per la scorsa gen, come fu l'impatto del 2K14, grafica a parte. A livello di gameplay aveva stravolto qualcosa?

Speriamo vivamente per l'edizione del prossimo anno, perchè se i miglioramenti saranno questi, con quest'anno finisce il mio apporto ininterrotto alle finanze di Visual Concept, dal 2013 ad oggi.

Il 2K14 era diverso. Non una rivoluzione, ma una piccola evoluzione. Anzi il 2K15 me lo ricordo decisamente più brutto. La "fregatura" della nextgen sta in questo, è una roba grafica, il gameplay cambia solo se sono loro che vogliono farlo, altrimenti, come si è visto, possono importare tutto. Pregi e difetti. Negli ultimi 4 anni la voglia di sviluppare il gameplay non c'è stata. Magari perché si stavano concentrando sulla nextgen, fatto sta che la 2K è una delusione continua, posto ora. Tantissimo, infinito potenziale che andrebbe calibrato e rifinito e invece viene lasciato così. MyNBA è una schifezza. Stessi problemi del MyLeague più i problemi del MyGM. Pazzesco. Ancora nel 2020 le trade sono totalmente sballate, le free agency idem. Questa mancanza totale di interesse per la parte offline (gameplay compreso) è il motivo per cui non toccherò NBA 2K21 e forse neanche il 2K22. Ho continuato a giocarli fino ad ora perché mi piace davvero molto il basket, l'NBA, ecc però non riesco più a tollerare queste cose. Ogni gameplay che ho visto ho storto il naso dal primo all'ultimo istante

goma76
14-11-2020, 23:20
https://www.youtube.com/watch?v=Baz0PQc_1Uc

Visuale broadcast. Migliora decisamente rispetto alle altre inquadrature

Gensi2k
15-11-2020, 00:14
Ho aperto da 5,20 in poi per vedere un'azione e si vede palesemente come sia identico. Pure l'effetto del pallone che balla sul ferro.
Purtroppo è un monopolio che gli porta un sacco di quattrini e non vedo una via di uscita. Anche se qualche indipendente avesse voglia di creare qualcosa di realmente simulativo, non riuscirebbe ad avere la possibilità di sviluppare un motore grafico che non ci dia fastidio agli occhi, sia economicamente che tecnicamente.

albys
15-11-2020, 09:00
Ma Goma, come fai a dirlo? :confused:
E' una porcheria identica alle precedenti...

A parte che la grafica è schifosa... textures bruttissime, slavature ovunque, tutte le superfici e i materiali non hanno profondità, dettaglio, nulla di nulla....sembra la grafica di 7-8 anni fa.
Il 2K20 patchato con le mod grafiche è ANNI LUCE AVANTI.
Il campo di Phila poi rispetto a quello che faceva il nostro amico Sixers85 è vergognoso... neppure si vede la linea da tre punti da tanta melma di textures questi deficienti di Visual Concept abbiano creato. :doh:

Gameplay: il solito, identico gameplay di base dei 2K.
E pattinamento a mille.

Peterd80
15-11-2020, 09:03
Ragazzi ma chiedo.... una versione next gen e in programma su PC anno 2021?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

oasis90
15-11-2020, 09:28
Io vi consiglio soltanto, se avete la possibilità, di vederlo e giocarlo dal vivo.
Io sono un grande critico della serie 2K e di come lavora VC, assolutamente.
Ma il gioco pad alla mano ha un feeling diverso, che dai video non si può vedere.
Soprattutto ci sono una serie di animazioni molto molto più fluide e "legate" tra di loro.
Che poi siano rimasti moltissimi dei difetti della serie beh, certo :asd:
Però ragazzi dire che la grafica fa schifo anche no.
Non potete giudicare da dei video stra compressi (e anche con qualità di cattura bassissima) su Youtube. Vi assicuro che "dal vivo" graficamente è tanta tanta roba.
Detto questo, continuo comunque sempre a sperare che EA si possa in qualche miracoloso modo rimettere in carreggiata :asd:

PS. sull'ultimo video postato da Goma si vede BENISSIMO come la qualità del video sia infima. Basta vedere anche all'inizio sui neri o sul grigio degli spogliatoi che si vedono i pixelloni tipici di un bitrate ridicolo (un po' l'effetto "streaming" chiamiamolo così).

goma76
15-11-2020, 12:10
Ma Goma, come fai a dirlo? :confused:
E' una porcheria identica alle precedenti...

A parte che la grafica è schifosa... textures bruttissime, slavature ovunque, tutte le superfici e i materiali non hanno profondità, dettaglio, nulla di nulla....sembra la grafica di 7-8 anni fa.
Il 2K20 patchato con le mod grafiche è ANNI LUCE AVANTI.
Il campo di Phila poi rispetto a quello che faceva il nostro amico Sixers85 è vergognoso... neppure si vede la linea da tre punti da tanta melma di textures questi deficienti di Visual Concept abbiano creato. :doh:

Gameplay: il solito, identico gameplay di base dei 2K.
E pattinamento a mille.
Ho preso un abbaglio, cerco di trovare qualche appiglio per dare una speranza a questa fantomatica next gen.
Non riesco a credere che spaccino sta roba per next gen e non mi capacito come certa gente (non qua) dica che sia veramente un altro gioco. Grafica a parte le cose che mi lasciano perplesso sono il gameplay dove persistono i difetti old gen.
Pattinanento probabilmente dovuto anche a degli slider da calibrare.
Effetto stop and go bruttino anche quello, Westbrook ad esempio non è per niente reale nel suo stile di palleggio.
Solito contatto difensivo che fa recuperare il palleggio all’attaccante, lo vedi nella stra grande maggioranza dei casi.
Troppi tiri forzati
Giocatori che non tirano quando hanno spazio.

Ieri giocavo al 2K20 moddato ed è un’altra roba.
Per la stagione a venire si potrebbe cercare di creare i nuovi rookye in arrivo ed aggiornare le rose delle squadre?

talladega
15-11-2020, 12:40
Il 20 adesso ha una gameplay perfetta con il roster di Albys ,ogni squadra ha il suo stile di gioco e si notano le differenze fra i vari giocatori, per non parlare del rilascio di tiro riprodotto ora fedelmente, ciò che non potrà certo avere il 21.
Tenere aggiornato il roster sarebbe fondamentale per la durata del gioco, speriamo ci pensi Albys ;)

Snow24
15-11-2020, 12:40
Ragazzi ma chiedo.... una versione next gen e in programma su PC anno 2021?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Si. Esclusiva per console solo quest'anno, poi il 2K22 anche su PC sarà nextgen

albys
15-11-2020, 12:50
Sì, cercherò di tenere aggiornato il Realistic Roster 2K20, anche con i nuovi rookie che Mauroth ha creato per la sua draft class.

talladega
15-11-2020, 13:01
Sì, cercherò di tenere aggiornato il Realistic Roster 2K20, anche con i nuovi rookie che Mauroth ha creato per la sua draft class.

Grande Albys :)

SimoMj23
23-11-2020, 10:34
Buongiorno gente, qualche trucco su come difendere contro i Bucks??? Li sto affrontando ai Playoffs e nelle prime due mi stanno massacrando.... 🤯🤯🤯

Gensi2k
23-11-2020, 21:39
Buongiorno gente, qualche trucco su come difendere contro i Bucks??? Li sto affrontando ai Playoffs e nelle prime due mi stanno massacrando.... 🤯🤯🤯

Ne stavo parlando nel 2ktales con Snow. Devi abbassare il ritmo alla morte...Giannis non deve accendersi e non devono iniziare a giocare in transizione sennò si accendono tutti ed è finita. Piuttosto stai sotto di dieci tutta la partita e prova il colpo nel finale...non gli concedere mai tiri aperti. Mai. E manda tutti a rimbalzo difensivo, niente contropiedi

SimoMj23
25-11-2020, 12:30
Ne stavo parlando nel 2ktales con Snow. Devi abbassare il ritmo alla morte...Giannis non deve accendersi e non devono iniziare a giocare in transizione sennò si accendono tutti ed è finita. Piuttosto stai sotto di dieci tutta la partita e prova il colpo nel finale...non gli concedere mai tiri aperti. Mai. E manda tutti a rimbalzo difensivo, niente contropiedi

A rimbalzo un po' soffro ma dopo le prime 3 gare dove le ho prese nella 4° ho fatto delle modifiche vediamo se saranno sufficienti

alb10
26-11-2020, 20:49
Ciao ragazzi

visto lo sconto su nba 2k21 (29.99€), consigliate di prenderlo o meglio virare sul 2k20 debitamente moddato, in attesa di qualche sconto? Volevo riprendere a giocare un po' dopo parecchi anni di pausa..

albys
26-11-2020, 22:08
Il 2k21 è LAMMMERDA.
Vai col 2K20 che trovi a 3-4 euro, lo moddi ben bene e via.

goma76
26-11-2020, 22:14
Ciao ragazzi

visto lo sconto su nba 2k21 (29.99€), consigliate di prenderlo o meglio virare sul 2k20 debitamente moddato, in attesa di qualche sconto? Volevo riprendere a giocare un po' dopo parecchi anni di pausa..
La seconda che hai scritto. Un 2K20 col roster e tendenze aggiustate è senz’altro > di un 2k21 vanilla.
Tieni presente che oramai gli sviluppatori si concentreranno molto di più sulla versione next gen.

Ergo prenditi il 20 e scarica roster Albys, le sue slider o le mie.

Dovrebbero anche aggiornare le rose coi nuovi rookye, gli ultimi scambi di mercato, così sarebbe perfetto.

Poi con tutta calma valuteremo come sarà il 2k22 che dovrebbe essere next gen anche per PC, con un anno in più di rodaggio della versione

alb10
27-11-2020, 21:27
Grazie, gentilissimi (e schietti :D )

Esiste una lista delle migliori mod (grafiche)?

talladega
28-11-2020, 10:31
Grazie, gentilissimi (e schietti :D )

Esiste una lista delle migliori mod (grafiche)?

Le trovi qui https://forums.nba-live.com/viewforum.php?f=258

poi scegli quello che preferisci.
consigliato il global di Lagoa, le dornas di Twis, i campi di MJ23 se hai un buon PC, per la faces vedi tu.

goma76
28-11-2020, 22:45
La current gen è una presa per i fondelli, identica alla versione 20 con tutti i difetti del gioco base. Hanno poi introdotto un nuovo sistema di tiro che non ho nemmeno capito bene come funzioni, a dir la verità.

Poi la versione next gen, a parte la grafica non si vedono migliorie alla IA, di come gioca la CPU.
Guardavo per caso prima una partita di Houston sul tubo, credo CPU vs CPU. Nel primo quarto (3min), ha tirato solo Harden ve lo giuro, Westbrook nemmeno ha palleggiato a momenti :eek:
Sta roba non ha senso, il Barba la da via dal palleggio come pochi e ti ribalta il lato forte quando penetra.
Questo è solo un piccolo esempio; puoi darmi la super grafica che vuoi se poi il gameplay è uno schifo, io lascio.

In svariati filmati, ho visto una serie di cose inguardabili tipo:

- esempio Houston detto prima
- giocatori che palleggiano troppo e palla che non circola
- troppi tiri allo scadere dei 24" (tutti forzati)
- giocatori che ricevono e stanno fermi per due secondi senza fare nulla
- difesa su P&R che non si può vedere (si aspetta prossima patch e il lavoro di CZar) :rolleyes: ma io dico... su sta roba ci devi lavorare da subito, dopo n-mila versione del gioco non hanno ancora capito come fixare? Preoccupante davvero.

Quindi puoi darmi il graficone con illuminazione spaziale e caxxi e mazzi ma se guardo al gameplay a me vien da piangere :cry:

Per fortuna che su OP almeno hanno evidenziato i problemi che ha il gioco, ve li riporto:

AI Still Needs Work – AI teammates still make questionable decisions that are infuriating and disappointing to see as we’re moving into next gen with more powerful technology. Rotations and paint protection are still being treated as optional on the defensive side of the ball. Double team help and reactions are not as polished as they should be. Offensively, I’ve noticed times when spacing while running plays isn’t where it should be at. The 2K dev team needs to figure out how to balance out the AI so that better decisions are made by your teammates around you.

Pick-And-Roll Defense – The pick-and-roll defense did improve a bit after a roster update where 2K must have weaseled in a little tuning, but some more work could still go into this area. The rotations could be more logical (helping off the non-shooter on the wing rather than the deadly corner shooter), and in general AI defenses still need to be in better help position overall, but it’s not as bad as it was at launch. Because pick and rolls are such a huge part of the five-on-five game, obviously a ton of tuning and tweaking should constantly be going into this element of the game.

Fast-Break Defense, But Really Passing – This is improved overall, but we could still use even a bit more here in the future. I don’t expect too much to change here, but the big thing is players are tracking back regularly now and home-run passes are not as frequent. However, long outlets are still too effective because almost everyone can still nail them with accuracy, and this still leads to lots of easy jumpers in semi-transition that should be more reserved for better playmakers.

ACE And Defensive Settings Confusion – After years and years, ACE (adaptive coaching engine) still turns itself on at the start of games, even after you turn it off in the settings before games. This is more annoying on next-gen consoles because it’s actually a little harder to turn ACE off overall in any setting. The defensive settings for individual players are also not all working correctly. Things like “leave him” and “pre-rotate” simply are not working as of now and need a patch.

Ho omesso poster dunk perchè dovrebbero aver fixato con l'ultima patch.

Ma non avevano riscritto tutto? A parte il fatto che io (ed altri che conoscono bene il gioco) ci vedono un sacco di riciclo, l'unica attenuante che do loro è questa. Devono sistemare il codice e ne hanno di lavoro da fare.

albys
29-11-2020, 07:46
Ma non avevano riscritto tutto? A parte il fatto che io (ed altri che conoscono bene il gioco) ci vedono un sacco di riciclo, l'unica attenuante che do loro è questa. Devono sistemare il codice e ne hanno di lavoro da fare.

Eh, appunto. Per cosa sono pagati, se non per quello?
Che cacchio hanno fatto in un anno?
Almeno sappiamo che durante l'anno Mike Stauffer (il roster maker) ha mangiato con abbondanza :rolleyes: , ma gli altri?

Sono vomitevoli.
Lì dentro va fatta tabula rasa.

talladega
29-11-2020, 08:58
L'ACE è meglio tenerlo allora completamente disattivato?
io lo tenevo attivo solo per l'attacco.

albys
29-11-2020, 11:47
Col 2k20 l'ACE si può anche tenere attivo per l'attacco, i giocatori sembra che si muovano di più anche se non chiami tu qualche schema specifico.

Difensivamente, da sempre e tutti gli anni, secondo me molti comandi che gli dai nelle opzioni tattiche non funzionano, e così escono quei colossali buchi dei nostri difensori che ben conosciamo.

goma76
01-12-2020, 11:02
Ho visto che Blujaybrandon ha rilasciato su NLSC la draft class 2020:

https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108550

Domanda: è possibile includere tali giocatori nel roster di Albys o tale classe è utilizzabile solo giocando una MyLeague?

alb10
06-12-2020, 09:18
Ciao ragazzi

Innanzitutto grazie per il consiglio sul nba 2k20..Scaricato il roster di albys e un po' di courts, è già tanta roba!
Solo una domanda: ho scaricato le cyberfaces mancanti da qui https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108675 come consigliato in pagine precedenti, inserite dentro la cartella waigua ma i giocatori restano invisibili (penso a bowman e lee dei warriors). Dentro gli zip di questi due giocatori ci sono cartelle tipo -dreds- e -short-, vanno copiate così come sono o devo togliere le subfolder dentro waigua?

Per dire, i campi funzionano correttamente

SkydAnc3R
06-12-2020, 09:20
Un saluto a tutti, ogni tanto si ci rivede. Visto che sono stufo della dinastia dei Sonics che ho creato sul 2k18, Albys sarebbe così gentile da creare un post con tutte le info su dove reperire le cyberfaces dei suo roster del 2k20 così provo a riportare il titolo a New York dopo quasi 50 anni?

:cool:

albys
06-12-2020, 10:33
Ciao ragazzi

Innanzitutto grazie per il consiglio sul nba 2k20..Scaricato il roster di albys e un po' di courts, è già tanta roba!
Solo una domanda: ho scaricato le cyberfaces mancanti da qui https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108675 come consigliato in pagine precedenti, inserite dentro la cartella waigua ma i giocatori restano invisibili (penso a bowman e lee dei warriors). Dentro gli zip di questi due giocatori ci sono cartelle tipo -dreds- e -short-, vanno copiate così come sono o devo togliere le subfolder dentro waigua?

Per dire, i campi funzionano correttamente

ciao, anzitutto installa l'Hook editor, lo trovi su NLSC.
E' un piccolo editor che resta attivo nel gioco e permette tante piccole migliorie (come vedere alcuni giocatori che altrimenti restano invisibili) senza alcun rischio.
Poi per i files dei giocatori, la subfolder "short" di norma indica una variante a capelli corti di quel giocatore, quindi è in alternativa all'altra versione (vedi Bowman)
Tutti i files dei giocatori vanno comunque nella cartella waigua, solo le magliette e le pubblicità usano anche delle subfolder nella waigua.

albys
06-12-2020, 10:35
Goma, sto lavorando per creare il roster 2020-21, con anche tutti i rookie.
la draft class da cui pescherò i rookie comunque è quella di Mauroth, che è molto più ben fatta di quella lì di Bluejaybrandon.
Usa però le stesse facce e ritratti, quindi i files grafici vanno comunque scaricati e installati nella solita cartella waigua.

talladega
06-12-2020, 11:12
Goma, sto lavorando per creare il roster 2020-21, con anche tutti i rookie.
la draft class da cui pescherò i rookie comunque è quella di Mauroth, che è molto più ben fatta di quella lì di Bluejaybrandon.
Usa però le stesse facce e ritratti, quindi i files grafici vanno comunque scaricati e installati nella solita cartella waigua.

Grazie Albys così avremo il nostro 2k21 molto migliore poi :)

albys
06-12-2020, 11:32

Scaricate da qui i giocatori che ho sistemato/modificato nel Realistic Roster per poter utilizzare le facce moddate al posto delle generiche.
Ne ho aggiunte/sostituite alcune proprio oggi, quindi anche chi le aveva già scaricate lo rifaccia e sovrascriva i files vecchi.

talladega
06-12-2020, 15:01

Scaricate da qui i giocatori che ho sistemato/modificato nel Realistic Roster per poter utilizzare le facce moddate al posto delle generiche.
Ne ho aggiunte/sostituite alcune proprio oggi, quindi anche chi le aveva già scaricate lo rifaccia e sovrascriva i files vecchi.

Scusa Albys nelle tue facce ci sono diverse estensioni di file: facialhair, hair, headband oltre ai soliti due files face e png, bisogna metterli tutti o sono sufficienti i files face e png?

goma76
06-12-2020, 16:07
Scusa Albys nelle tue facce ci sono diverse estensioni di file: facialhair, hair, headband oltre ai soliti due files face e png, bisogna metterli tutti o sono sufficienti i files face e png?
Metti tutto Talla, alcune facce modificate hanno più file per i particolari del viso (credo).

talladega
06-12-2020, 16:11
Metti tutto Talla, alcune facce modificate hanno più file per i particolari del viso (credo).

Ok grazie Goma

albys
06-12-2020, 17:02
Esatto. Metti tutto.

goma76
06-12-2020, 17:51
Le CF dei rookye 2020 dove le prende Mauroth?
Non vedo l’ora di testare i nuovi roster con gli ultimi movimenti di mercato.
Oh se serve qualche aiuto per qualcosa fatemi sapere.
Siamo una piccola grande squadra noi altri.

pino71
07-12-2020, 13:21
Le trovi qui https://forums.nba-live.com/viewforum.php?f=258

poi scegli quello che preferisci.
consigliato il global di Lagoa, le dornas di Twis, i campi di MJ23 se hai un buon PC, per la faces vedi tu.

Ciao Talladega, dove posso trovare i campi di MJ23?

talladega
07-12-2020, 13:44
Ciao Talladega, dove posso trovare i campi di MJ23?

sempre su NLS qui

https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108110

mauroth
07-12-2020, 20:07
L'attesa è finita! Finalmente la draft class 2020 è pronta, con oltre 60 CF realistiche e ben 2 italiani :sbav:

COME USARLA? :read:

Step 1

Scaricate i files della DC di Shuajota e installateli come da istruzioni

-> https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11976

Step 2

Scaricate i files della DC di Blue e installateli come da istruzioni

-> https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11978

Step 3

Scaricate la mia versione della DC

User: Mauroth
Name: Mauroth 2020

In breve, ho ri-editato ogni singolo giocatore partendo dalla base di Blue, modificandone:

- attributi
- tendenze
- età sbagliate
- hotzone (dove disponibili)
- Peak start/end
- Badge

Il tutto per meglio adattarsi al RR roster....e banalmente per correggere diverse castronerie.

Note:

- Questo draft sulla carta ha pochissimo star power, quindi non troverete dei veri franchise changer alla Indaghedo o Petrovic (giusto per auto citarmi!), ma sicuramente qualcuno potrà diventare un all-star.
- Di contro ci sono molti role players interessanti, magari qualcuno che può diventare anche uno starter competente.
- Il non avere una vera #1 assoluta, fa si che in base alle esigenze delle diverse squadre, cambierà anche la top 3. Un draft molto fluido quindi!

Fatemi sapere chi draftate e come vi trovate mi raccomando!

Recupero vecchio post ;)

talladega
07-12-2020, 20:23
Una domanda da profano ma un giocatore come Campazzo nuovo completamente in NBA Albys riuscirai ad inserirlo nel tuo nuovo roster 2021? Con anche la ciberface?

@grazie Mauroth per il tuo prezioso post

goma76
07-12-2020, 20:30
Altra question:
Il RR con i rookye 2020 sarà utilizzabile anche per le partite amichevoli (selezionando il roster di Albys) oppure solo con la modalità My League?

albys
07-12-2020, 20:30
Talla, sì.
Ho trovato anche la cyberface, quindi lo creerò. :)

Adesso sto sistemando le rose dei team con le trade e i FA firmati... sono arrivato agli Utah compresi. Poi inserirò i rookie e sistemerò i contratti e l'età dei giocatori (credo aggiungerò un anno a tutti, anche perchè altrimenti i rookie 2019 e i rookie 2020 concorrerebbero entrambi per i premi annuali dei rookie)

goma76
07-12-2020, 20:41
Su 2kSpecialist c'è questa, niente male davvero

https://i.imgur.com/0iNaIP6.jpg

talladega
07-12-2020, 20:51
Talla, sì.
Ho trovato anche la cyberface, quindi lo creerò. :)

Adesso sto sistemando le rose dei team con le trade e i FA firmati... sono arrivato agli Utah compresi. Poi inserirò i rookie e sistemerò i contratti e l'età dei giocatori (credo aggiungerò un anno a tutti, anche perchè altrimenti i rookie 2019 e i rookie 2020 concorrerebbero entrambi per i premi annuali dei rookie)

Perfetto grande Albys :) però che lavorone è anche questo che stai facendo :eek:

talladega
18-12-2020, 18:29
Albys come starebbe procedendo il tuo roster 2021?

albys
19-12-2020, 09:13
Ciao, ho sistemato tutte le trade e le firme dei free agent nelle varie squadre, ora sto cominciando a inserire i rookie (procedura lenta perchè devo andare a sovrascrivere un giocatore presente nel gioco (un free agent scarsone) con appunto il rookie prelevato dalla draft class di mauroth.

Comunque è una procedura (tramite un editor) che funziona, i rookie di Phila e Milwaukee sono già inseriti.

talladega
19-12-2020, 11:25
Ciao, ho sistemato tutte le trade e le firme dei free agent nelle varie squadre, ora sto cominciando a inserire i rookie (procedura lenta perchè devo andare a sovrascrivere un giocatore presente nel gioco (un free agent scarsone) con appunto il rookie prelevato dalla draft class di mauroth.

Comunque è una procedura (tramite un editor) che funziona, i rookie di Phila e Milwaukee sono già inseriti.

Ottimo :)

pino71
19-12-2020, 14:25
Esatto. Metti tutto.

Ciao Albys, sto utilizzando il tuo roster ma facendo la mia lega e incontrando i Miami ho un giocatore fantasma... che devo fare?

albys
19-12-2020, 15:22
Sarà Vincent.
Devi scaricare e installare tutti questi giocatori che avevano faccia generica e che ho invece editato con faccia e corpo reali:
li trovi qui, nel mio account su mediafire

goma76
19-12-2020, 15:22
Ciao Albys, sto utilizzando il tuo roster ma facendo la mia lega e incontrando i Miami ho un giocatore fantasma... che devo fare?
Devi scaricare un pacchetto di giocatori, Albys ha messo un link più sopra. Metti tutto nella cartella waigua.

goma76
19-12-2020, 15:26
Ho scaricato RR2021 + draft class Mauroth + pacchetti giocatori linkati da lui.
Quando completi le rose coi rookye 2020, questi compariranno nel RR2021 anche per le partite veloci?

Albys, hai completato Phila e Bucks coi rookye ma non li vedo a roster...

albys
19-12-2020, 16:01
Quella che avevo messo online come Albys RR 2021 è una versione vecchia di qualche giorno . Aspetta che carico sul server del gioco l'ultima versione a cui sto lavorando...
Fra un'oretta la trovate.

albys
19-12-2020, 17:11
Ho aggiunto anche Patrick Williams ai Bulls, mentre l'altro rookie Dotson è per ora nei free agent perchè non c'è spazio, o tagliano lui o Mokoka o Norvell.

goma76
19-12-2020, 20:14
Speriamo che i modder aggiornino anche divise e campi per il 2020 così sarebbe perfetto.

talladega
19-12-2020, 20:22
Albys gentilmente tienici aggiornati sugli aggiornamenti del tuo roster 2021, su quello che troviamo sul 2kshare.
Mi sembra di capire che poi non ti manchi così tanto per finire il roster !

albys
19-12-2020, 21:03
Sì, certo.
Non vedo l'ora di usare le squadre nuove, quest'anno ce ne sono tante di interessanti...

I campi e le magli nuove 2021 io sono riuscito ad usarli... perlomeno finora qualcuno che ho trovato e instalalto.
I files del 2K21 funzionano anche sul 2k20, a riprova che il gioco nuovo è un vero copia/incolla. :p

Questo è il campo nuovo di Charlotte, e i team stanno anche usando le maglie nuove... :
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1669111042317259917/85E1FDCA774B064A924725B932253A02A889CA62/

Qui invece sto usando gli Hawks con maglia e campo City version.
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1669110948554170369/10070B4D7468966CD2E29DE2A2B4397AB798A3AA/

talladega
19-12-2020, 21:27
I campi e le maglie 2021 si trovano sempre su NLSC?
Veramente belle quelle foto Albys!

goma76
19-12-2020, 21:49
Ho un problema nella partitella di allenamento (scrimmage); uno dei tre arbitri è diventato trasparente e non saprei perchè, tutto questo dopo aver installato i mega pack di CF per il roster 2021.

@Albys Vincent Poirier non ha la CF, e se tento di visualizzarlo, l'editor si blocca e devo chiudere brutalmente il gioco e riavviare. Dove trovo la sua CF?

albys
19-12-2020, 22:09
Poirier era nelle facce fatte da Mr. Star, ma comunque ti ho fatto l'upload dei files del giocatore sul mio mediafire:
https://www.mediafire.com/file/c3eqs03q6dxfkhb/Vincent_Poirier.zip/file

Per il terzo arbitro invisibile non saprei, non ho toccato gli arbitri...

goma76
19-12-2020, 22:26
Poirier era nelle facce fatte da Mr. Star, ma comunque ti ho fatto l'upload dei files del giocatore sul mio mediafire:
https://www.mediafire.com/file/c3eqs03q6dxfkhb/Vincent_Poirier.zip/file

Per il terzo arbitro invisibile non saprei, non ho toccato gli arbitri...

Hai scaricato anche tu i pack di Shaujota Mazique e BlueJay? Credo sia lì dentro il problema, potrebbe essere utile sapere qual è il file degli arbitri

albys
19-12-2020, 22:58
Solo quello di Bluejay che era con la draft class.
Gli altri due pack quali sarebbero?

Comunque ho controllato nel mio gioco avviando una partitella d'allenamento col mio Realistic Roster , e i tre arbitri si vedono regolarmente.
Quindi sì, hai probabilmente un file moddato che ti crea quel problema.

goma76
20-12-2020, 00:02
Solo quello di Bluejay che era con la draft class.
Gli altri due pack quali sarebbero?

Comunque ho controllato nel mio gioco avviando una partitella d'allenamento col mio Realistic Roster , e i tre arbitri si vedono regolarmente.
Quindi sì, hai probabilmente un file moddato che ti crea quel problema.
Risolto, ho scaricato un file ID 6093 che è una mod dell'arbitro donna ed ora si vedono tutti e tre, mah.

I pack erano quelli indicati da Mauroth per la sua draft class (vedi qualche post fa), non saprei dirti, sentiamo lui

talladega
20-12-2020, 00:13
io in partita vedo solo un arbitro, ma sta a vedere qual'è il file corrotto :mc:

albys
20-12-2020, 07:35
Talladega, scarica questa mod e vedi se risolve la questione arbitri.
https://www.2kspecialist.net/2020/04/beautiful-referee-and-cheerleaders-by.html

Io ce l'ho e vedo tutto regolarmente (e meglio)

talladega
20-12-2020, 08:12
Talladega, scarica questa mod e vedi se risolve la questione arbitri.
https://www.2kspecialist.net/2020/04/beautiful-referee-and-cheerleaders-by.html

Io ce l'ho e vedo tutto regolarmente (e meglio)

Grazie Albys funziona adesso li rivedo e meglio :eek:

goma76
20-12-2020, 09:26
io in partita vedo solo un arbitro, ma sta a vedere qual'è il file corrotto :mc:
Io ho risolto con la mod che ha postato Albys. Ho messo solo il file dell’arbitro l’ID6093.

talladega
20-12-2020, 09:39
Io ho risolto con la mod che ha postato Albys. Ho messo solo il file dell’arbitro l’ID6093.

Io metto tutti i files della mod e adesso gli arbitri li vedo e anche meglio

Quindi i campi e le maglie del 2021 funzionano anche se installe nel 2020?

goma76
20-12-2020, 10:21
Io metto tutti i files della mod e adesso gli arbitri li vedo e anche meglio

Quindi i campi e le maglie del 2021 funzionano anche se installe nel 2020?
Sembrerebbe di sì e sarebbe fantastico.

Ieri ho provato un po’ le nuove rose e di fatto con le squadre rinnovate chi sente la mancanza della versione 2K21?

albys
20-12-2020, 12:18
Nessuno.
Anche perché il 2K20 ha pure un gameplay, e si tira (segnando perfino!) :D

goma76
20-12-2020, 13:00
Nessuno.
Anche perché il 2K20 ha pure un gameplay, e si tira (segnando perfino!) :D
Confermi che campi e maglie de 2021 funzionano?

albys
20-12-2020, 16:11
Preferisco valutare volta per volta, ma finora i campi (il solo file floor, lo stadium non è sicuro) e le magliette che ho provato sì, funzionano.

talladega
20-12-2020, 16:20
Preferisco valutare volta per volta, ma finora i campi (il solo file floor, lo stadium non è sicuro) e le magliette che ho provato sì, funzionano.

Sai per caso quali squadre hanno cambiato il campo rispetto all'anno scorso?

pino71
21-12-2020, 18:32

Ci puoi dare qualche link per i floor e le jersey?

mauroth
21-12-2020, 19:23
Risolto, ho scaricato un file ID 6093 che è una mod dell'arbitro donna ed ora si vedono tutti e tre, mah.

I pack erano quelli indicati da Mauroth per la sua draft class (vedi qualche post fa), non saprei dirti, sentiamo lui

Non ho fatto molte partite nelle ultime settimane, ma non ho mai riscontrato quel problema. Bene che hai già risolto!

goma76
21-12-2020, 21:09
Ho visyo che AlBys ha aggiornato ulteriormente il roster 2021.

Mi manca la CF di Jalen Lecque, se lo seleziono mi manda in loop l'editor e devo chiudere il gioco.

La CF del rookye di ATL OKONGWU è un po' troppo butterata, non trovate? Per il resto gli altri sono fatti bene.

albys
21-12-2020, 22:56
Lecque l'ho messo qui sul mio Mediafire:
https://www.mediafire.com/file/7i1tzn9cf46kay0/Jalen_Lecque_by_Shuajota.rar/file

Okongwu sì, faccia bruttina... Ho trovato online una faccia nuova e l'ho sistemata con i nomi dei files per funzionare col Realistic Roster
Eccola qui:
https://www.mediafire.com/file/i569n1zefkwq5fa/Onyeka_Okongwu_mod.rar/file

Come sempre, sbattete tutti i files dentro la cartella waigua del gioco e sovrascrivete se ve lo chiede.
:)

goma76
22-12-2020, 10:15
Lecque l'ho messo qui sul mio Mediafire:
https://www.mediafire.com/file/7i1tzn9cf46kay0/Jalen_Lecque_by_Shuajota.rar/file

Okongwu sì, faccia bruttina... Ho trovato online una faccia nuova e l'ho sistemata con i nomi dei files per funzionare col Realistic Roster
Eccola qui:
https://www.mediafire.com/file/i569n1zefkwq5fa/Onyeka_Okongwu_mod.rar/file

Come sempre, sbattete tutti i files dentro la cartella waigua del gioco e sovrascrivete se ve lo chiede.
:)
Grazie Albys, la CF del rookie è molto meglio ora.

talladega
23-12-2020, 16:37
Grazie Albys, la CF del rookie è molto meglio ora.

Albys a che punto saresti col nuovo RR21?

albys
23-12-2020, 17:07
ieri ho caricato il roster con le squadre complete anche dei rookie fino a Dallas compresa.
Entro il weekend dovrei completarle tutte.

talladega
23-12-2020, 20:56
ieri ho caricato il roster con le squadre complete anche dei rookie fino a Dallas compresa.

:) ;)

talladega
24-12-2020, 16:29
Quali sono secondo voi i campi 21 sul 2k specialist migliori per aggiornare il 20?
ci sono quelli di rtomb03, di DEN2K, di BLP o di SRT

SimoMj23
25-12-2020, 15:08
Buongiorno buone feste , NBA2k20 mi da questo errore se provo ad avviarlo :

application load error S:0000065432

C'è un modo per farlo partire????

goma76
25-12-2020, 15:58
Quali sono secondo voi i campi 21 sul 2k specialist migliori per aggiornare il 20?
ci sono quelli di rtomb03, di DEN2K, di BLP o di SRT
Ma sei sicuro che sono compatibili col 2K20? Comunque do un’occhiata anche io

talladega
25-12-2020, 16:19
Ma sei sicuro che sono compatibili col 2K20? Comunque do un’occhiata anche io

Che siano compatibili non lo so, Albys aveva detto che il file floor era compatibile non lo stadium però.

talladega
25-12-2020, 16:20

Hai messo le maglie di Pinoy 2021?

epyx
25-12-2020, 16:33
Scusate, ma come faccio a scaricare i player invisibili nel RR ?
Grazie

Pilgrimage
25-12-2020, 17:48

Ma che spettacolo sono gli Heat?

goma76
25-12-2020, 18:00
Stasera provo ad installare quache pack

albys
25-12-2020, 20:09
Ma che spettacolo sono gli Heat?

Eh sì! :cool:
I miei ragazzi quest'anno mi hanno dato un sacco di soddisfazioni nella bolla e questa nuova squadra 2021 con Achiuwa (che rookie!), Bradley e la crescita dei super tiratori Robinson e Herro può anche farmi dimenticare l'addio dell'adorato Jae Crowder.

albys
25-12-2020, 20:11

Ho messo quelle di Charlotte e funzionano bene.
Credo che funzionino tutte, provate. Comunque ha senso installare solo quelle che sono cambiate, tipo Toronto, e le varie City.

talladega
25-12-2020, 20:25
Ho messo quelle di Charlotte e funzionano bene.
Credo che funzionino tutte, provate. Comunque ha senso installare solo quelle che sono cambiate, tipo Toronto, e le varie City.

E per quanto riguarda i nuovi campi? Sai quali sono cambiati rispetto al 20? Quali consigli?

albys
25-12-2020, 20:38
Toronto è cambiato, Charlotte e Atlanta come detto, Phoenix, poi sicuramente tutte le versioni City.
Comunque approfondirò quando avrò finito il lavoro sul roster.

talladega
26-12-2020, 17:26
Stasera provo ad installare quache pack

Goma hai poi testato qualche nuovo pack?

goma76
26-12-2020, 17:47
Goma hai poi testato qualche nuovo pack?
Charlotte, Atlanta e Lakers funzionano; a questo punto credo che siano tutti compatibili. Spettacolo la Mamba edition dei LAL

albys
26-12-2020, 18:53
Scusate, ma come faccio a scaricare i player invisibili nel RR ?
Grazie

ciao, scaricali da qui:

epyx
26-12-2020, 20:07
ciao, scaricali da qui:

L'avevo fatto, ma ne mancano altri all'appello
Patrick Williams dei Bulls per esempio, Aaron Nesmith dei Celtics, e altri...

albys
26-12-2020, 20:27
Tutte le facce dei rookie si trovano nel pack della draft class di bluejaybrandon:
https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11978

goma76
26-12-2020, 21:25
Ciao Albys,
non trovo la CF di Eubanks dei SAS. Ho cercato nei soliti siti ma nisba...

Sai anche le corrispondenze delle CF dei rookye di bluejaybrandon? Ci sono delle CF che non mi piacciono e vorrei sostituire ma servirebbe sapere a quale ID vanno associate.

A che punto sei? ho visto che i rookye ci sono tutti, GS compresa.

A proposito, ti segnalo che Wiseman è ufficialmente 7'0" anzichè 7'1" come inizialmente riportato

[edit] aggiungo anche le CF mancanti di: Nelan Martin, Kenrich Williams

epyx
26-12-2020, 23:30
Tutte le facce dei rookie si trovano nel pack della draft class di bluejaybrandon:
https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11978

Grazie

epyx
28-12-2020, 09:36
Charlotte, Atlanta e Lakers funzionano; a questo punto credo che siano tutti compatibili. Spettacolo la Mamba edition dei LAL

Ciao,
posso chiederti dove hai scaricato i nuovi campi compatibili con il 2k20 ?

goma76
28-12-2020, 13:15
Ciao,
NLSC sezione 2K21 modding. Trovi magliette e campi

talladega
28-12-2020, 14:02
Ciao,

Li trovi anche nel sito 2kspecialist

epyx
28-12-2020, 16:30
NLSC sezione 2K21 modding. Trovi magliette e campi

Li trovi anche nel sito 2kspecialist

Grazie a entrambi! ;)

talladega
30-12-2020, 18:28
Albys mi unisco alla richiesta di Goma a che punto sei con il Roster 2021?

goma76
30-12-2020, 19:26
Albys mi unisco alla richiesta di Goma a che punto sei con il Roster 2021?
Ieri ho visto che ha aggiornato ancora qualcosa. Secondo me dovremmo esserci quasi. Poi gli chiederò qualche CF di giocatori secondari che mi manca, pur avendo installato tutti i pacchetti dei rookie

albys
31-12-2020, 16:29
Ciao ragazzi, il Realistic Roster 20121 è praticamente completo, a quello già online mancano solo Facundo Campazzo (che creo a breve) e alcuni rookie di secondo livello o carneadi che vengono dalla G League o da campionati minori e fanno da filler nelle varie franchigie.

Ovviamente ho sistemato solo roster, valori, ruoli, rotazioni, schemi etc, e non i contratti o l'età dei vari giocatori, che restano quelli del 2019 e che aggiornerò da qui in poi (per poterci fare anche una My league realistica).
Ma per fare partite singole con le nuove squadre 2021 e i nuovi campioncini il Realistic Roster è già pronto!

talladega
31-12-2020, 17:18
Grazie ancora Albys :) :)

SkydAnc3R
01-01-2021, 10:47
Ciao Albys, Harper ai Knicks è invisibile :)

goma76
01-01-2021, 12:04
Ciao Albys, Harper ai Knicks è invisibile :)
Se hai già scaricato il pacchetto di blujaybrandon, controlla anche su NLSC e cerca un topic di MrStar denominato missing player. Nella prima pagina c’è una lista lunga di giocatori semi sconosciuti tra cui potrebbe esserci quello che ti manca. Io alla fine gli ho completati tutti attingendo da quella pagina.

albys
01-01-2021, 12:53
Sì, l'avevo scritto in passato; se volete usare il mio Realistic Roster 2K21, avendo aggiunto un sacco di giocatori nuovi e avendo importato le facce reali di molti giocatori che avevano la generica 2ksport, dovete installare i files giocatori di tutti e tre i seguenti "pack":
1) i missing players 2020 di Mr. Star su NLSC: https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108675
2) i players della draft class di bluejaybrandon 2020/2021: https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11978
3) i files giocatori che ho raccolto io e adattato al meglio al Realistic Roster. Li ho sul mio account mediafire: https://app.mediafire.com/uubdo6w768cf9

talladega
01-01-2021, 16:33
Harper di NY però non si vede e non c'è nell'elenco di MrStar

albys
01-01-2021, 16:52
Jared Harper messo sul mio mediafire:
https://www.mediafire.com/file/mrpvlvy0hru1hme/Jared_Harper.rar/file

talladega
01-01-2021, 17:02
Jared Harper messo sul mio mediafire:
https://www.mediafire.com/file/mrpvlvy0hru1hme/Jared_Harper.rar/file

Grazie Albys aspettiamo adesso Campazzo ;)

SkydAnc3R
01-01-2021, 17:09
Grazie come sempre Albys per Harper!

Sì, l'avevo scritto in passato; se volete usare il mio Realistic Roster 2K21, avendo aggiunto un sacco di giocatori nuovi e avendo importato le facce reali di molti giocatori che avevano la generica 2ksport, dovete installare i files giocatori di tutti e tre i seguenti "pack":
1) i missing players 2020 di Mr. Star su NLSC: https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108675
2) i players della draft class di bluejaybrandon 2020/2021: https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11978
3) i files giocatori che ho raccolto io e adattato al meglio al Realistic Roster. Li ho sul mio account mediafire: https://app.mediafire.com/uubdo6w768cf9

Fatto tutto, però a me sono spariti gli arbitri. Ho letto nelle pagine dietro di scaricare il file quell'arbitro donna di 2kspecialist, ora ne vedo due, maschi, e non lei. Resta un mistero...

goma76
01-01-2021, 18:04
Grazie come sempre Albys per Harper!

Fatto tutto, però a me sono spariti gli arbitri. Ho letto nelle pagine dietro di scaricare il file quell'arbitro donna di 2kspecialist, ora ne vedo due, maschi, e non lei. Resta un mistero...
Davvero, però funziona... qualche pagina indietro ci dovrebbe essere il link

talladega
02-01-2021, 15:36
Ho il problema che i miei si stancano troppo facilmente, anche perchè tendo ad usare molto il turbo, come vanno tenuti i valori di resistenza e affaticamento per fare in modo di risolvere questo problema?
Resistenza va aumentato e livello di affaticamento diminuito?
Penso siano collegati i due valori.

SkydAnc3R
02-01-2021, 20:17
Davvero, però funziona... qualche pagina indietro ci dovrebbe essere il link
No, uno continua a non vedersi. Ho provato a scaricare altre CF degli arbitri ma niente. Secondo me il problema risiede nel fatto che l'ID della CF dell'arbitro invisibile è cambiata da quella di default inserendo tutte le CF linkate da Albys.

Qualcuno riesce a recuperare le ID dei tre arbitri, così rinomino i files? Ho provato con un paio di tools tipo quello di Limnono ma non riesco a trovarle, si vedono solo quelle dei giocatori e degli staff.

albys
03-01-2021, 14:57
Eppure nel mio gioco si vedono normalmente i 3 arbitri.
che strano... ho installato anche io tutte le mod...

goma76
03-01-2021, 15:00
A me è capitato che uscendo e ricaricando la partita gli arbitri erano ricomparsi, come se fosse una cosa casuale... non saprei

talladega
03-01-2021, 15:07
A me è capitato che uscendo e ricaricando la partita gli arbitri erano ricomparsi, come se fosse una cosa casuale... non saprei

Anche a me a volte capita che uno non si veda così a caso boh! Poi rigioco e si vedono

goma76
03-01-2021, 22:46
@Albys Wiseman è elencato come 7'0" nelle liste ufficiali della NBA

goma76
05-01-2021, 10:34
@Albys Wiseman è elencato come 7'0" nelle liste ufficiali della NBA
Ho visto che nell’ultimo aggiornamento lo hai messo a 6’11”, si tratta di un errore o altro?

epyx
05-01-2021, 12:46
Qualcuno di voi è riuscito a scaricare un pack con tutte le canotte aggiornate?

albys
05-01-2021, 16:11
Ho visto che nell’ultimo aggiornamento lo hai messo a 6’11”, si tratta di un errore o altro?

Ho messo 2,13 m, in inglese te lo indica come 6'11?
Allora lo metto 2.14.

goma76
05-01-2021, 17:01
Ho messo 2,13 m, in inglese te lo indica come 6'11?
Allora lo metto 2.14.
7”0” pieno

alb10
08-01-2021, 18:08
A voi è capitato che sparisse il salvataggio del mycareer?
Ho cambiato controller, e di punto in bianco non è più presente la carriera (mentre il giocatore creato, sì..)

albys
08-01-2021, 23:49
Online l'Albys Realistic Roster 2021 con molti valori giocatori aggiornati e anche Facundo Campazzo aggiunto ai Denver.
La faccia e il corpo di Campazzo da mettere nella solita cartella waigua le trovate qui:
https://www.mediafire.com/file/2r3gtih2kufyat9/Facundo_Campazzo.rar/file

talladega
09-01-2021, 00:09
:winner: :ave: Online l'Albys Realistic Roster 2021 con molti valori giocatori aggiornati e anche Facundo Campazzo aggiunto ai Denver.
La faccia e il corpo di Campazzo da mettere nella solita cartella waigua le trovate qui:
https://www.mediafire.com/file/2r3gtih2kufyat9/Facundo_Campazzo.rar/file

mauroth
10-01-2021, 18:28
Anche a me a volte capita che uno non si veda così a caso boh! Poi rigioco e si vedono

mi è successo ieri per la prima volta. è come se non caricasse correttamente la waigua. Riavviato...tutto a posto.

FreeZak
11-01-2021, 02:00
Ciao a tutti. Due domande:
1) non riesco a cambiare la cyberface di anthony edwards, ne ho provati diversi ma non cambia. Il numero che trovo è 7954 ma sembra non coincidere.
2) non vedo più le retine dei canestri, avete uno soluzione.
Grazie per l'incredibile lavoro che fate e per gli aggiornamenti!

goma76
11-01-2021, 11:06
Ciao a tutti. Due domande:
1) non riesco a cambiare la cyberface di anthony edwards, ne ho provati diversi ma non cambia. Il numero che trovo è 7954 ma sembra non coincidere.
2) non vedo più le retine dei canestri, avete uno soluzione.
Grazie per l'incredibile lavoro che fate e per gli aggiornamenti!
Ciao, l`ID 7954 credo si riferisca al roster per il 2021. Siccome nel caso del 2020 e` stato creato partendo da una draft class, il suo ID sara` differente e percio` dovrai rinominarlo col numero corretto se vuoi utilizzare la CF modificata.
Personalmente non ho una lista degli ID corrispoindenti alla draft class utilizzata da Albys, forse lui ci puo` aiutare.
Comunque anche a me la CF di Edwards non pisce, la pelle ha un colore strano, innaturale.

albys
11-01-2021, 22:33
Per Anthony Edwards la CF id nel mio Realistic Roster è 10004.
Vi consiglio di scaricare questa buonissima nuova versione
https://www.2kspecialist.net/2021/01/anthony-edwards-cyberface-hair-and-body.html
e rinominare appunto i files mettendo 10004 al posto del numero che hanno, prima di infilarli nella solita cartella waigua.
Sovrascrivete quando ve lo chiede.
Vedrete che finalmente Edwards otterrà giustizia. :D

Intanto è online sul server 2k il mio roster ultima versione, con molti giocatori modificati nei valori/tendenze/ruoli in base alle prima gare stagionali.
Ho anche aggiunto tate agli Houston, con tanto di cyberface reale.
Molti altri giocatori sono stati aggiornati con faccia reale, i files li mtrovate sul mio solito account mediafire.
Vedete gli ultimi aggiunti dalle date di upload.

FreeZak
12-01-2021, 11:19
Edwards perfetto! Grazie Albys, sei un gigante.
Ho risolto anche l'altro problema, ristallando le mods che avevi suggerito qua: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901&page=33

Sono sempre valide? Ho cercato se c'era qualcosa di più recente ma con una mi sono sparite appunto le retine...

albys
12-01-2021, 16:40
Sempre validissime!

talladega
12-01-2021, 20:32
Grazie ancora Albys :)

FreeZak
13-01-2021, 21:44
Brooklyn riceve James Harden;
A Houston arrivano Victor Oladipo, Dante Exum, Rodions Kurucs, tre scelte al primo giro dei Nets (2022, 2024, 2026), una scelta al primo giro dei Milwaukee Bucks (2022, non protetta) e quattro possiibli scambi con i Nets al primo giro (2021, 2023, 2025 e 2027)
Indiana riceve Caris LeVert e una scelta al secondo giro;
A Cleveland finiscono Jarrett Allen e Taurean Prince

ufficiale

goma76
13-01-2021, 22:56
Brooklyn riceve James Harden;
A Houston arrivano Victor Oladipo, Dante Exum, Rodions Kurucs, tre scelte al primo giro dei Nets (2022, 2024, 2026), una scelta al primo giro dei Milwaukee Bucks (2022, non protetta) e quattro possiibli scambi con i Nets al primo giro (2021, 2023, 2025 e 2027)
Indiana riceve Caris LeVert e una scelta al secondo giro;
A Cleveland finiscono Jarrett Allen e Taurean Prince

ufficiale
Che casino che ha generato il barba :eek:
E come li sistemi gli schemi dei Brooklyn Nets, dato che a disposizione abbiamo solo un pallone?:D Scherzi a parte, sarà dura trovare la quadra quando hai tre superstar a cui piace avere la boccia tra le mani.

FreeZak
14-01-2021, 08:26
Come si fa a scambiare le scelte in un roster in fase di modifica roster??

albys
14-01-2021, 08:51
Che casino che ha generato il barba :eek:
E come li sistemi gli schemi dei Brooklyn Nets, dato che a disposizione abbiamo solo un pallone?:D Scherzi a parte, sarà dura trovare la quadra quando hai tre superstar a cui piace avere la boccia tra le mani.

Sì, infatti.
Mamma mia, chissà che bestemmie Nash in panca... uno dei più grandi geni di creatività mai esistiti su un campo da basket, costretto a vedere una serie infinita di iso dei suoi tre big.
Che poi, per carità, qualche bella giocata d'ensemble la produrranno anche, eh, perchè soprattutto Harden la palla la sa dar via magnificamente, ma restano 3 go-to-guy con oltretutto tre testoline caratterialmente di cazzo.

Affarone di Indiana, che si porta a casa uno dei maggiori talenti dei backcourt nba al posto di un Oladipo che si è ripreso abbastanza bene (dopo tanto tempo) ma che credo fisicamente ormai stia per imboccare la parabola discendente, e comunque a fine anno è FA e vorrà un pacco di soldi.
E ottimo affare anche per Cleveland, che mette dietro a Drummond un Jarrett Allen in gran crescita, difensore e rimbalzista di qualità e mi sembra anche con la voglia giusta per diventare un signor specialista da squadra contender.
Peccato che questi due talenti siano finiti in franchigie e città tristarelle...

Stasera dovrei avere online il Realistic Roster aggiornato di consegeuenza.

goma76
14-01-2021, 10:35
Sì, infatti.
Mamma mia, chissà che bestemmie Nash in panca... uno dei più grandi geni di creatività mai esistiti su un campo da basket, costretto a vedere una serie infinita di iso dei suoi tre big.
Che poi, per carità, qualche bella giocata d'ensemble la produrranno anche, eh, perchè soprattutto Harden la palla la sa dar via magnificamente, ma restano 3 go-to-guy con oltretutto tre testoline caratterialmente di cazzo.

Affarone di Indiana, che si porta a casa uno dei maggiori talenti dei backcourt nba al posto di un Oladipo che si è ripreso abbastanza bene (dopo tanto tempo) ma che credo fisicamente ormai stia per imboccare la parabola discendente, e comunque a fine anno è FA e vorrà un pacco di soldi.
E ottimo affare anche per Cleveland, che mette dietro a Drummond un Jarrett Allen in gran crescita, difensore e rimbalzista di qualità e mi sembra anche con la voglia giusta per diventare un signor specialista da squadra contender.
Peccato che questi due talenti siano finiti in franchigie e città tristarelle...

Stasera dovrei avere online il Realistic Roster aggiornato di consegeuenza.
Alcune considerazioni personali

Detroit che va controcorrente nella NBA moderna, dove tutti vogliono tiratori e loro schierano una batteria di lunghi degna dei migliori anni 80/90 :D

Brooklyn potra' essere un must oppure un bust, pero` il fallimento e` li` dietro l`angolo perche` quando hai tre giocatori cosi` devi vincere e stop. La panchina non mi sembra all`altezza, perdete di colpo Allen e Levert la indebolisce e di parecchio.
Sono curioso di provare Brooklyn nel gioco, soprattutto quando verra`utilizzata dalla CPU. la vedo leggermente overpowered :eek:
Dovremo anche aggiustare le rotazioni sulla base reale, perche' ci saranno dei momenti della partita, dove al massimo ci saranno solo due big in campo Vedremo le rotazioni che Nash avra` in mente di attuare.

Indiana secondo me ha fatto l`affare, Levert potra` definitivamente diventare un giocatore top e formare con Sabonis una coppia di tutto rispetto.

talladega
14-01-2021, 14:06
E se Brooklyn provasse a questo punto a scambiare Irving? Anche se non credo sia facile trovare un team disposto.

albys
14-01-2021, 14:46
Io infatti al massimo avrei scambiato Irving il pazzo con Harden, tenendo quindi LeVert e Allen che servivano come il pane.
Irving è fortissimo ma inaffidabile, è proprio fuori di testa.
E Harden da ormai 3 anni gioca praticamente play, vuole sempre la palla in mano da subito, gestisce il 95% degli attacchi del suo team (infatti è sempre fra i primissimi nba per punti ma anche per assist) . Come possa andare bene con Irving, dopo che già con play "importanti" come Paul, Westbrook e Wall è stato un fallimento, non lo capisco proprio.

Come difensori adesso Brooklyn è messa male... Allen era forte, Prince buono, là sotto Deandre Jordan è un po' cotto e sul perimetro hanno solo Luwawu Cabarrot e Brown, buoni ma non buonissimi difensori e tutti da verificare a grandi livelli.
Insomma, per arrivare alle finals ci sono moltissimi punti di domanda a cui dare risposte. Auguri Nash!

talladega
17-01-2021, 17:51
Mi capita quando carico l'RR21 che non si vedano i nuovi giocatori, allora esco e rientro dal gioco e va tutto a posto, come dice Mautoth sembra non carichi tutta la cartella waigua.

Ho fatto una partita amichevole Phila io / Minnesota CPU col nuovo roster e devo dire che è spettacolare, tutti i roster attuali con i rookie riprodotti fedelmente, Edwars per esempio e' stato autore di un paio di entrate fantastiche :eek:
Lavorone Albys :ave:

goma76
18-01-2021, 11:56
Ciao,
ho visto che la NBA ha aggiornato ancora alcune altezze dei giocatori. Per es. Ibaka è ora 6’10” ed effettivamente non ho capito come la scorsa stagione fosse a 7’0” ...
Jokic 6’11” ed anche altri giocatori di Denver sono stati aggiornati.
Kuzma 6’10”
Mitchell 6'0" Gobert 7'0"

Val la pena dare un’occhiata a un po’ tutte le squadre.

albys
18-01-2021, 17:29
Mamma mia, in effetti qualche porcata grossa la vedo (fatta da Stauffer, eh, io non ho mai toccato le misure).
Batum nel gioco era 2,08 x 90kg, in realtà nba.com dice 2,03 x 104 kg.
Proprio tutto un altro fisico.

Okay, ho capito che devo ricontrollare tutti... :stordita:

goma76
18-01-2021, 17:35
Mamma mia, in effetti qualche porcata grossa la vedo (fatta da Stauffer, eh, io non ho mai toccato le misure).
Batum nel gioco era 2,08 x 90kg, in realtà nba.com dice 2,03 x 104 kg.
Proprio tutto un altro fisico.

Okay, ho capito che devo ricontrollare tutti... :stordita:
Stauffer non credo che c’entra stavolta, le altezze sono quelle ufficiali della scorsa stagione. Ti consiglio di usare le unità in feet e inch così ti facilita il lavoro.

albys
18-01-2021, 18:33
l'nba.com italiano da le altezze e i pesi nelle nostre unità di misura. Uso quelle.

Embiid nel gioco era 113kg, in realtà sono 127 kg. :eek:
Sono tantissimi i giocatori che sto modificando...
E già che ci sono se vedo qualcosa da ritoccare lo faccio anche nelle altre voci (per esempio i tocchi e i tiri di Ben Simmons, molti meno quest'anno, oltre ad alcuni cartellini modificati. Tra l'altro Simmons l'hanno alzato a 2,11!)

goma76
18-01-2021, 21:04
Ma Mitchell ora misura 1.83cm? Due anni fa era dato a 1.91cm, poi rimisurato a 185cm ed ora scende ulteriormente.
Ora viene dato alto come Chris Paul, mi sembra esageratamente basso...

albys
18-01-2021, 22:56
In effetti danno tutti 1,83 i siti seri.
In campo Mitchell sembra proprio piccolino, certamente l'1,91 di qualche anno fa era una ladrata, come i 2,08 che Tatum si assegna anche adesso, preso in giro da tanti per questo.
:D

albys
18-01-2021, 23:01
In campo Mitchell sembra proprio piccolino, certamente l'1,91 di qualche anno fa era una ladrata, come i 2,08 che Tatum si assegna anche adesso, preso in giro da tanti per questo.

goma76
19-01-2021, 06:12
In effetti c’era stato un botta e risposta fra lui e Mitchell proprio per la sua altezza che nell’ambiente dei Celtics dicevano arrivasse ai 208/210cm. Esagerati.
Comunque ufficialmente è rimasto a 203cm

goma76
22-01-2021, 15:00
Ora hanno rimesso Mitchell a 6’1” e Gobert a 7’1”. Ma che casino che fanno anche loro però. Più tardi controllo meglio altri giocatori.

SkydAnc3R
22-01-2021, 15:24
I contratti del roster di Albys sono a posto per iniziare una myleague?

albys
22-01-2021, 17:13
Ora hanno rimesso Mitchell a 6’1” e Gobert a 7’1”. Ma che casino che fanno anche loro però. Più tardi controllo meglio altri giocatori.

Io sono arrivato ad editare ai Pelicans.
Stasera finisco.
Tutti i giocatori.
Alcui erano clamorosamente sbagliati.
Kuzma ad esempio è passato da 2,03 a 2,08.

Sky, non ho ancora aggiornato i contratti, sorry...
Solo Phila li ha a posto, più altri qua e là.

albys
22-01-2021, 19:29
Online il Realistic Roster aggiornato con altezze e pesi reali di tutti i giocatori, e aggiornati molti valori e tendenze di gioco di vari giocatori in base alle stats attuali e ai potenziali espressi, + miglioramenti a rotazioni/ruoli.

talladega
22-01-2021, 20:40
Online il Realistic Roster aggiornato con altezze e pesi reali di tutti i giocatori, e aggiornati molti valori e tendenze di gioco di vari giocatori in base alle stats attuali e ai potenziali espressi, + miglioramenti a rotazioni/ruoli.

Grazie ancora Albys, ma è rimasto qualche valore del roster originale ? :) hai cambiato proprio tutto

albys
23-01-2021, 09:11
Dubito sia rimasto qualche attributo giocatore del roster originale... :D
Poi qualche modifica la farò ancora man mano certi valori o tendenze si palesano con la nuova stagione..

Adesso devo sistemare i contratti, parte pallosa se ce n'è una... :cry:

goma76
23-01-2021, 10:44
Dubito sia rimasto qualche attributo giocatore del roster originale... :D
Poi qualche modifica la farò ancora man mano certi valori o tendenze si palesano con la nuova stagione..

Adesso devo sistemare i contratti, parte pallosa se ce n'è una... :cry:
Ci sono certi giocatori che meritano un upgrade degli attributi, tipo Beal, Embiid, ecc.
Beal dovrebbe stare nel club dei 90 per cone sta giocando, l’ultimo aggiornamento ufficiale per il 2K21 mi trova d’accordo per le valutazioni, però non vengono mai toccate le tendenze, i tocchi ed altre valutazioni. Ad esempio Sabonis è rimasto a 26 come velocità con la palla, e a parte che non ha senso perché mia nonna in campo aperto sarebbe più veloce, e poi questo valore non è mai stato ritoccato in tutti gli aggiornamenti.

albys
23-01-2021, 14:57
Embiid l'ho alzato, come pure Jaylen Brown, Jokic, Wood, Sexton, Osman, Allen, Brogdon, Turner, Randle, Beal e molti molti altri.

Sabonis nel mio Realistic Roster ha velocità 55 e con palla 50.
E Beal è 90.
Goma, ma consideri ancora quei fetenti che fanno i roster 2K?:p