PDA

View Full Version : Serie NBA2K

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12]

talladega
08-09-2024, 13:06
Io sto giocando su console e sto aspettando un set di sliders giocabile per iniziare una myleague.... a me il gioco piace parecchio difficile già così di default poi non è perfetto e sicuramente dovrebbero darsi una mossa quelli di 2k ma ritengo che rispetto ad anni scorsi di nulla cosmico credo abbiano iniziato a implementare novità interessanti a me sta piacendo molto la difesa anche se tenere il primo palleggio della CPU lo trovo sempre quasi impossibile :D

Prova quelli di Eccentric su OPS poi magari facci sapere.

epyx
09-09-2024, 07:24
Comunque dai alla fine il gioco sembra più che buono quest'anno, sicuramente migliorerà con l'apporto dei modder sia lato gameplay che grafico.

Concordo, quest'anno sembra abbastanza valido

talladega
10-09-2024, 15:44
Ecco quello che scrive CelticLG su OPS:

Re: Attention to detail project 2k25 (PC/PS5/XBox)
I often suggest to use costum roster or at least do some edits in the 2K one. This is probably one of the worst base roster we've ever had. I only started editing from today, but so many things are messed.

I chose to start with defensive attributes, take a look at some ratings:

Maxi Kleber 78 perimeter defense
Shai 88 (with J-Dub at 75)
PJ Tucker 80
Brandon Ingram 69
Sam Hauser 55
PJ Washington 55
Hachimura 54
Naji Marshall 58
Tobias Harris 58
39yo James Johnson, 38yo Garrett Tample have 75

Isaiah Hartenstein 43 interior defense
Steven Adams has 82
Taj Gibson, Tristan Thompson, Markieff Morris all in the 75-79 range while Porzingis has 78

A lot of work to do

albys
10-09-2024, 20:29
Mamma mia, il facocero Mike Stauffer ha fatto peggio del solito, ed era veramente difficile farlo visto che il suo roster ufficiale 2K è merda purissima da sempre.

Questo davvero ha trovato l'America, stipendiato per produrre vomito. :rolleyes: :doh:

Dare quei valori significa non sapere NULLA del basket.

talladega
10-09-2024, 20:44
Mamma mia, il facocero Mike Stauffer ha fatto peggio del solito, ed era veramente difficile farlo visto che il suo roster ufficiale 2K è merda purissima da sempre.

Questo davvero ha trovato l'America, stipendiato per produrre vomito. :rolleyes: :doh:

Dare quei valori significa non sapere NULLA del basket.

Già per fortuna CelticLG è molto competente fa sempre ottimi lavori come Albys ;)
Anche i problemi difensivi che ha la cpu sono dovuti alle tendenze errate ha detto.

goma76
13-09-2024, 10:49
Uscita la patch 1.4 che sistema tra le altre cose il problema delle sostituzioni.
Nessuno si lancia con l'acquisto su PC? Vediamo se durante il we mi viene voglia di giocarci, anche se il prezzo è ancora un filino alto...

albys
13-09-2024, 11:52
anche se il prezzo è ancora un filino alto...
Ancora troppo alto di almeno 20 euro rispetto ai 50 euro che si trova in giro... :D

Io attendo, fra patch necessarie e roster vergognoso non inizierei a giocarci seriamente, quindi non vedo la necessità...
Tra l'altro non ha davvero senso far uscire il gioco così presto, e cosi male.
Sti cazzoni potrebbero benissimo attendere ottobre, tanto la nba inizia fra più di un mese, e così arrivare con un prodotto ben più maturo e pregevole a cercare di estirparci 70 euro...
Schifosi, non hanno neppure la scusa della concorrenza da anticipare.

talladega
14-09-2024, 10:36
Preso per xbox x assieme a mio figlio, sono in download ...
Dovendo comprare un altro PC visto l'investimento abbastanza elevato per ora aspetto.

Appena l'avrò provato posterò le mie prime impressioni.

goma76
14-09-2024, 14:10
Preso per xbox x assieme a mio figlio, sono in download ...
Dovendo comprare un altro PC visto l'investimento abbastanza elevato per ora aspetto.

Appena l'avrò provato posterò le mie prime impressioni.
Grazie Talla, credo proprio che saranno positive, facci sapere comunque.

Una cosa che non mi spiego perché le versioni consolle hanno (sempre) i colori slavati delle arene, dei parquet, ecc, è tutto appannato

https://www.youtube.com/watch?v=QAzraCIHTzM

Qui una versione PC con mod, l'impatto è come il giorno e la notte:

https://www.youtube.com/watch?v=VpTxiVPCCTQ

talladega
14-09-2024, 14:16

Una cosa che non mi spiego perché le versioni consolle hanno (sempre) i colori slavati delle arene, dei parquet, ecc, è tutto appannato

Sì è cosi, graficamente con le mod poi non c'è paragone.
Mi è sembrato di capire però che quest'anno col crossplay sarebbe possibile avere il gioco moddato anche per console ma non sono sicuro.
Shuajota mi pare ne avesse parlato

albys
14-09-2024, 15:13

E' la cosa che più odio delle scatolette, questa assoluta mancanza di brillantezza d'immagine, sharpen e contrasto inesistenti.

Purtroppo da questo video vedo ancora un sacco di storiche magagne del gioco: giocatori che quando non corrono si muovono al rallentatore, gesti davvero rallentati.
Inoltre le posture dei giocatori senza palla (ma a volte anche con palla in mano) sono scimmiesche. Nelle movenze di palleggio e di tiro (ma anche a rimbalzo) e nelle corse, poi, si notano degli improvvisi scatti d'animazione, seguiti e preceduti da animazioni lente. Infine, il pattinamento dei giocatori è ancora evidente, non sempre ma c'è ancora e tanto.

goma76
14-09-2024, 15:26
E' la cosa che più odio delle scatolette, questa assoluta mancanza di brillantezza d'immagine, sharpen e contrasto inesistenti.

Purtroppo da questo video vedo ancora un sacco di storiche magagne del gioco: giocatori che quando non corrono si muovono al rallentatore, gesti davvero rallentati.
Inoltre le posture dei giocatori senza palla (ma a volte anche con palla in mano) sono scimmiesche. Nelle movenze di palleggio e di tiro (ma anche a rimbalzo) e nelle corse, poi, si notano degli improvvisi scatti d'animazione, seguiti e preceduti da animazioni lente. Infine, il pattinamento dei giocatori è ancora evidente, non sempre ma c'è ancora e tanto.
Sì, bruttini questi due video che ho preso un po' a caso giusto per il discorso grafico. Sul tubo ne ho trovati di migliori, movimenti più fluidi.
Di questi video, non si conoscono i settaggi di velocità del gioco e movimento giocatori, però sicuramene qualcosa andrà affinato. Da questi video poi non capisco se si tratta di CPU vs CPU, user vs CPU.
Ma Eccentric non ha ancora rilasciato qualche sua versione?

[edit] per esempio guarda questo gameplay dal canale di NLSC. La velocità generale è 53, un po' troppo secondo me, però i giocatori hanno tutt'altra reattività.
https://www.youtube.com/watch?v=Ah1C4kdeQ8M

talladega
14-09-2024, 15:29
Non si conoscono i settaggi di velocità del gioco e movimento giocatori, però sicuramene qualcosa andrà affinato. Da questi video poi non capisco se si tratta di CPU vs CPU, user vs CPU.
Ma Eccentric non ha ancora rilasciato qualche sua versione?

Eccentric ci sta lavorando ha rilasciato una ottima versione beta.

talladega
14-09-2024, 15:36
Provato fatto metà partita con sliders di Eccentric (fondamentali).
A me è piaciuto molto, rispetto al 24 molto meglio più fluido, quando chiami gli schemi vengono eseguiti più velocemente.
Ho giocato con Dallas contro Clippers , Irving ha recuperato giustamente Batum in contropiede, Gafford ha saltato due volte consecutive schiaffeggiando la palla per poi prendere il rimbalzo alla Rodman per intenderci.
Ottime le movenze dei giocatori.
Queste le mie prime acerbe impressioni.
Velocità di gioco a 50.

goma76
14-09-2024, 16:04
Una cosa che vorrei verificare quando avrò il gioco.
Sulle situazioni di P&R vedo sempre il difensore del palleggiatore passare sopra il blocco, lasciando quasi sempre un tiro open da tre punti. Avessi visto una volta, ma dico una, uno switch, un hard edge, qualsiasi adattamento. Se giochi contro Curry ne fa minimo 60 se proponi sempre la stessa ed unica difesa sul P&R…
Talla, se riesci, verifica un attimo se le variazioni difensive funzionano, perché siamo tutti qui a dire che bello il dribbling, che bello il Pro play ma poi a me cadono le OO non vedere le cose importanti e basilari del gameplay.

talladega
15-09-2024, 17:22
Una cosa che vorrei verificare quando avrò il gioco.
Sulle situazioni di P&R vedo sempre il difensore del palleggiatore passare sopra il blocco, lasciando quasi sempre un tiro open da tre punti. Avessi visto una volta, ma dico una, uno switch, un hard edge, qualsiasi adattamento. Se giochi contro Curry ne fa minimo 60 se proponi sempre la stessa ed unica difesa sul P&R…
Talla, se riesci, verifica un attimo se le variazioni difensive funzionano, perché siamo tutti qui a dire che bello il dribbling, che bello il Pro play ma poi a me cadono le OO non vedere le cose importanti e basilari del gameplay.

Fatto una partita e posso confermarti che la cpu se dopo un p&r provi a entrare ti viene a chiudere anche con aiuti ma se ti allargi e provi il tiro da 3 quasi mai ti viene a contrastare, certo è poi da mettere.
Per il resto ti confermo le prime ottime impressioni.

goma76
15-09-2024, 19:31
Riporto questo post preso da OS:

Great job by 2k on fixing the defensive settings this year. It greatly helps the game, and makes things way more realistic.

Defensive settings that work.

1. Pre rotate.
2. Switch on pnr setting.
3. Off ball pressure settings (other than leave them)
4. Stay attached setting (what you have this set for with your players greatly affects help defense)
5. Transition/Wall setting.

Defensive settings that kind of work.

1. Hard Hedge, Soft Hedge and no hedge. (The Hard hedge setting is not above the screen and is really a soft hedge. There is no difference depth wise between soft and hard hedge on the game.
2. Help Defense button. (Sometimes the help will come and other times it won’t).
3. ICE. (They will ICE the pnr as long as the ball is clearly on the outside of the court. Anything in the middle fourth of the court they won’t ICE).

The defensive settings now make the game playable to me. This is all post patch.

talladega
15-09-2024, 19:51
Riporto questo post preso da OS:

Great job by 2k on fixing the defensive settings this year. It greatly helps the game, and makes things way more realistic.

Defensive settings that work.

1. Pre rotate.
2. Switch on pnr setting.
3. Off ball pressure settings (other than leave them)
4. Stay attached setting (what you have this set for with your players greatly affects help defense)
5. Transition/Wall setting.

Defensive settings that kind of work.

1. Hard Hedge, Soft Hedge and no hedge. (The Hard hedge setting is not above the screen and is really a soft hedge. There is no difference depth wise between soft and hard hedge on the game.
2. Help Defense button. (Sometimes the help will come and other times it won’t).
3. ICE. (They will ICE the pnr as long as the ball is clearly on the outside of the court. Anything in the middle fourth of the court they won’t ICE).

The defensive settings now make the game playable to me. This is all post patch.

Quindi Goma mi pare di capire che bisogna aggiustare le impostazioni difensive sia user che cpu in game.

goma76
15-09-2024, 20:14
Intanto la cosa buona è che sembrino funzionare e questo tutt'altro che scontato quando si tira in ballo Visual Concept come sviluppatore.
Poi sta a te la scelta se applicarli o meno; a me il fatto di vedere il difensore che tenta sempre di sfondare il blocco non è che mi garbi molto, se guardiamo un po' di NBA in TV scopriamo che in realtà succede tutt'altro.

talladega
16-09-2024, 07:34
Intanto la cosa buona è che sembrino funzionare e questo tutt'altro che scontato quando si tira in ballo Visual Concept come sviluppatore.
Poi sta a te la scelta se applicarli o meno; a me il fatto di vedere il difensore che tenta sempre di sfondare il blocco non è che mi garbi molto, se guardiamo un po' di NBA in TV scopriamo che in realtà succede tutt'altro.

Ne ha parlato anche Eccentric nel suo thread e spiega molto bene la possibile soluzione.

goma76
16-09-2024, 07:38
Ne ha parlato anche Eccentric nel suo thread e spiega molto bene la possibile soluzione.
Ho visto Talla e ho capito la spiegazione, però è davvero fastidioso fare questa operazione ogni volta. 2K dovrebbe occuparsi della strategia difensiva e non solo della parte offensiva del gioco.
E' strano è che solo pochissimi si lamentano di questa cosa mentre siamo tutti ad ammirare il nuovo sistema di dribbling ecc. Signori, la pallacanestro è fatta anche di queste cose.

L'ho anche scritto in un altro thread in cui un tizio si lamentava appunto di questa cosa.

talladega
16-09-2024, 08:53
Ho visto Talla e ho capito la spiegazione, però è davvero fastidioso fare questa operazione ogni volta. 2K dovrebbe occuparsi della strategia difensiva e non solo della parte offensiva del gioco.
E' strano è che solo pochissimi si lamentano di questa cosa mentre siamo tutti ad ammirare il nuovo sistema di dribbling ecc. Signori, la pallacanestro è fatta anche di queste cose.

L'ho anche scritto in un altro thread in cui un tizio si lamentava appunto di questa cosa.

Daccordissimo con te, su OPS però c'è qualcuno che si è lamentato fra cui Eccentric ma possiamo farci poco, già molto che comunque quest'anno ci sia una sorta di soluzione al problema,

albys
16-09-2024, 17:48
Anche i programmatori di Visual Concept come le star nba schifano la difesa.
:asd:

talladega
17-09-2024, 19:39
Posso confermare che le impostazioni difensive funzionano abbastanza bene, vanno purtroppo modificate anche per la cpu.

goma76
16-10-2024, 08:21
https://www.operationsports.com/nba-2k25-version-2-0-patch-notes-revealed-ahead-of-season-2/

Hanno corretto diverse cose nel gameplay

albys
16-10-2024, 17:29
Sta passando via in sordina sto gioco, o sbaglio?
Forse sarà perchè la nba non è ancora iniziata (e infatti non capisco perché sti deficienti facciano uscire così presto un gioco nba, potrebbero benissimo farlo uscire a metà ottobre che sarebbe decisamente meglio sotto ogni punto di vista, anche solo come sviluppo e miglioramento del roster e della millemila puttanate che inseriscono durante lo sviluppo)
Sta di fatto che se ne parla zero.
:rolleyes:

talladega
16-10-2024, 17:36
Sta passando via in sordina sto gioco, o sbaglio?
Forse sarà perchè la nba non è ancora iniziata (e infatti non capisco perché sti deficienti facciano uscire così presto un gioco nba, potrebbero benissimo farlo uscire a metà ottobre che sarebbe decisamente meglio sotto ogni punto di vista, anche solo come sviluppo e miglioramento del roster e della millemila puttanate che inseriscono durante lo sviluppo)
Sta di fatto che se ne parla zero.
:rolleyes:

Albys se ne parla pico qui ma sul forum di OPS se ne parla e abbastanza bene quest'anno.
Non ci sono molti set di sliders perché non ce n'è molto bisogno quest'anno, io personalmente uso quelli di Eccentric ma che non li ha poi stravolti anzi.
Col roster dei CelticLG che fanno un lavoro eccezionale è un buon gioco divertente.

goma76
16-10-2024, 17:52
Appena scende un attimo di prezzo lo prendo.
Seguo comunque sul forum OS e confermo che i giudici sono piuttosto positivi.

@talla ma il roster di Celtic é disponibile per prova?

talladega
16-10-2024, 18:21
Appena scende un attimo di prezzo lo prendo.
Seguo comunque sul forum OS e confermo che i giudici sono piuttosto positivi.

@talla ma il roster di Celtic é disponibile per prova?

Si stanno rilasciando delle beta, dicono che per l'opening night sarà pronto il roster ufficiale.
Dopo la patch 2.0 poi il gioco è migliorato.

Io gioco su xbox x per ora.

epyx
17-10-2024, 06:14
Una delle migliori edizioni da diversi anni a questa parte
Anche senza interventi esterni

goma76
19-10-2024, 14:33
Sta a 48,99€ su Steam (-30%) fino al 01 novembre.

Quasi quasi... :D

SimoMj23
26-10-2024, 07:48
Uscito su Op lo scenario di Celtic io ho scaricato la versione con le sliders di SGN , ho fatto solo il primo tempo fra Miami e Orlando che dire già il gioco era molto bello con un roster migliore diventa ancora meglio, ora stasera termino la gara Banchero mi sta facendo vedere i sorci verdi....
Forse la velocità di gioco a 56 mi sembra un filo eccessiva ma ho giocato solo 24 minuti quindi tutto da valutare per bene.... poi finita la partita posterò le statistiche e le conclusioni.....

goma76
26-10-2024, 08:41
Uscito su Op lo scenario di Celtic io ho scaricato la versione con le sliders di SGN , ho fatto solo il primo tempo fra Miami e Orlando che dire già il gioco era molto bello con un roster migliore diventa ancora meglio, ora stasera termino la gara Banchero mi sta facendo vedere i sorci verdi....
Forse la velocità di gioco a 56 mi sembra un filo eccessiva ma ho giocato solo 24 minuti quindi tutto da valutare per bene.... poi finita la partita posterò le statistiche e le conclusioni.....
Ho visto su Discord alcuni spezzoni di gameplay col roster di Celtic's e a parte la velocità di gioco settata a 56 su cui proprio non sono d'accordo, così come la velocità dei passaggi troppo elevata, per il resto tutto molto bene.
Mi sa che fra poco sarò dei vostri, versione PC ovviamente.

SimoMj23
26-10-2024, 09:55
Ho visto su Discord alcuni spezzoni di gameplay col roster di Celtic's e a parte la velocità di gioco settata a 56 su cui proprio non sono d'accordo, così come la velocità dei passaggi troppo elevata, per il resto tutto molto bene.
Mi sa che fra poco sarò dei vostri, versione PC ovviamente.

Si secondo me la velocità del gioco dovrebbe essere sui 52/54 c'è da dire che già dopo 5 minuti ero abituato alla velocità generale non vorrei che abbassarla troppo poi si perda la fluidità che invece ho riscontrato nei primi 2 quarti di gioco....

talladega
26-10-2024, 17:16
Giocata una partita LA/Minnesota col roster e sliders ATD .
La velocità di gioco a 52 forse anche già troppo elevata per me e velocità di passaggio abbassata a 25.
Col roster ATD altro gioco molto impegnativo ma va bene così.
C'è il problema che dopo un time out la marcatura del lungo cpu si perde e occorre mettere in pausa e sistemarla.
Per facilitare le penetrazioni lo slider body-up sensitivity va abbassato o alzato?

goma76
26-10-2024, 18:07
Giocata una partita LA/Minnesota col roster e sliders ATD .
La velocità di gioco a 52 forse anche già troppo elevata per me e velocità di passaggio abbassata a 25.
Col roster ATD altro gioco molto impegnativo ma va bene così.
C'è il problema che dopo un time out la marcatura del lungo cpu si perde e occorre mettere in pausa e sistemarla.
Per facilitare le penetrazioni lo slider body-up sensitivity va abbassato o alzato?
Si leggevo di questa cosa delle marcature che la CPU mette tipo il centro a marcare il play o viceversa, spero sistemino. In attesa lo devi fare tu in manuale
Per facilitare devi abbassare la body sens per agevolare il contatto col difensore. Abbassa anche la difesa sulla palla, c’è uno slider apposta per quello.

talladega
26-10-2024, 18:19
Si leggevo di questa cosa delle marcature che la CPU mette tipo il centro a marcare il play o viceversa, spero sistemino. In attesa lo devi fare tu in manuale
Per facilitare devi abbassare la body sens per agevolare il contatto col difensore. Abbassa anche la difesa sulla palla, c’è uno slider apposta per quello.

User o cpu va abbassata la difesa sulla palla.

goma76
26-10-2024, 22:06
User o cpu va abbassata la difesa sulla palla.
CPU

talladega
26-10-2024, 22:20
CPU

Ok grazie ;)

talladega
30-10-2024, 17:19

Posti poi le statistiche e le conclusioni?

goma76
01-11-2024, 17:08
In download...

talladega
01-11-2024, 18:11
In download...

Grande Goma :winner:
Dicci poi le tue prime impressioni, ti anticipo non è esente da difetti ma è piacevole e non facile.

goma76
02-11-2024, 07:41
Provato una mezz’ora ieri sera tard, allora:
Selezionato “al volo” la difficoltà superstar, senza toccare nulla, roster 2K
Selezionato la partita di allenamento Mavs (io) vs Celtics (CPU)
animazioni e fluidità non c’è paragone con le passate edizioni old gen, nel senso positivo ovviamente.
La CPU è stata un’ira di Dio, vero avevo contro Boston forse la migliore dell’intera lega, ma non sono riuscito a limitare la loro potenza offensiva.

Il problema è che non mi entravano i tiri, quasi sempre rilascio “very early” veramente rari quelli eccellenti. E si che nella modalità di tiro ho scelto “low risk reward” che dovrebbe appunto aiutare ad aumentare le percentuali di realizzazione anche in caso di rilasci non perfetti.

È stata comunque una prova veloce, oggi ovviamente lo proverò un attimo meglio e vediamo come si procede

talladega
02-11-2024, 07:51
Provato una mezz’ora ieri sera tard, allora:
Selezionato “al volo” la difficoltà superstar, senza toccare nulla, roster 2K
Selezionato la partita di allenamento Mavs (io) vs Celtics (CPU)
animazioni e fluidità non c’è paragone con le passate edizioni old gen, nel senso positivo ovviamente.
La CPU è stata un’ira di Dio, vero avevo contro Boston forse la migliore dell’intera lega, ma non sono riuscito a limitare la loro potenza offensiva.

Il problema è che non mi entravano i tiri, quasi sempre rilascio “very early” veramente rari quelli eccellenti. E si che nella modalità di tiro ho scelto “low risk reward” che dovrebbe appunto aiutare ad aumentare le percentuali di realizzazione anche in caso di rilasci non perfetti.

È stata comunque una prova veloce, oggi ovviamente lo proverò un attimo meglio e vediamo come si procede

Lo so la cpu è molto ostica offensivamente, io gioco con % reale perché lo trovo un pi più facile anche se senza dubbio un po meno appagante.

goma76
02-11-2024, 08:08
Lo so la cpu è molto ostica offensivamente, io gioco con % reale perché lo trovo un pi più facile anche se senza dubbio un po meno appagante.
Ti saprò dire Talla, al momento mi è sembrato il tiro al mattone, avrò tirato tipo col 20% dal campo :eek:

albys
02-11-2024, 10:02
Azz... forse la Superstar è settata male, troppo ostica?
Prova All Star.

goma76
02-11-2024, 14:03
Azz... forse la Superstar è settata male, troppo ostica?
Prova All Star.
Sì potrebbe anche essere, comunque oggi già meglio utilizzando i Bucks vs i 76rs. Sempre modalità "scrimmage" sempre stato sotto di una decina di punti però me la stavo giocando.
Forse ieri sera ero un po' appannato ed anche un po' di tempo che non giocavo e quindi contro i Celtics sono dato spazzato via. Beh poi anche io che vado a giocarmi la prima contro i Verdi, che vuoi pretendere :D

Confermo le ottime sensazioni in quanto a fluidità, movimento con e senza palla . Venendo dalla "old gen" la differenza si sente eccome

talladega
02-11-2024, 14:27
Sì potrebbe anche essere, comunque oggi già meglio utilizzando i Bucks vs i 76rs. Sempre modalità "scrimmage" sempre stato sotto di una decina di punti però me la stavo giocando.
Forse ieri sera ero un po' appannato ed anche un po' di tempo che non giocavo e quindi contro i Celtics sono dato spazzato via. Beh poi anche io che vado a giocarmi la prima contro i Verdi, che vuoi pretendere :D

Confermo le ottime sensazioni in quanto a fluidità, movimento con e senza palla . Venendo dalla "old gen" la differenza si sente eccome

Goma poi col tempo dimi che coach sliders usi, quali sliders e se altri roster.
Poi se vuoi ti dico io cosa uso.

SimoMj23
02-11-2024, 14:59
Eccomi con il risultato della gara contro Orlando sto facendo la myleague con il roster di Celtics e sliders di Sgn a parte che sono stati spazzato via mi sono davvero divertito i giocatori cercano di emulare le controparte reali e il tutto gira davvero bene anche a livello di statistiche secondo me ci siano si ho difeso e attaccato da schifo ma li è colpa mia.... ora sto finendo anche la gara contro Charlotte poi dalla prossima voglio mettere velocità gioco a 50 che ritengo 56 eccessiva... un altra cosa che devo cercare di sistemare è la difesa del pitturato...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241102/763fbc2fa88b0fd3223f917d5e1d84c3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20241102/2de1f9afc4428bf8a947d7cb40e60eff.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20241102/28e6edeb9f73531243e6db315dfab4c1.jpg

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

albys
02-11-2024, 15:02
Vedo sempre moltissimi punti in contropiede e pochi tiri da tre (per gli standard odierni) nelle stats della cpu...
Difetti cronici della serie 2K.

SimoMj23
02-11-2024, 15:18
Vedo sempre moltissimi punti in contropiede e pochi tiri da tre (per gli standard odierni) nelle stats della cpu...

Difetti cronici della serie 2K.C'è da dire che io lasciavo praterie per il pitturato quindi loro erano più invogliati a 2 punti facili che un tiro da 3

talladega
02-11-2024, 15:25
Difetti cronici della serie 2K.

Di solito la cpu tira di più da 3 ma certo senza mai arrivare agli standard attuali.

talladega
02-11-2024, 15:27
C'è da dire che io lasciavo praterie per il pitturato quindi loro erano più invogliati a 2 punti facili che un tiro da 3

Prova a giocare a velocità di gioco 52.
Alzerei un po gli slidrers di tiro user fossi in te quelli di SNG sono troppo duri a mio avviso.

goma76
02-11-2024, 16:49
Per il momento, a livello superstar, vengo asfaltato abbastanza nettamente nella modalità scrimmage.

Più che altro fatico in attacco a trovare regolarità col tiro e alla lunga vado sotto col punteggio, devo farci la mano e poi vediamo.

La CPU gioca bene, rispetto al passato non c'è proprio paragone; sto provando a utilizzare diverse tattiche difensive nelle impostazioni del coach tra cui lo switch sui P&R e mi sembra che funzionicchiano.

La CPU tira tanto da tre, forse è stato un caso nella partita di Simo che non ne abbiano presi molti ma ti assicuro che non appena hanno spazio tirano.

Ci aggiorniamo...

talladega
02-11-2024, 17:01
Per il momento, a livello superstar, vengo asfaltato abbastanza nettamente nella modalità scrimmage.

Più che altro fatico in attacco a trovare regolarità col tiro e alla lunga vado sotto col punteggio, devo farci la mano e poi vediamo.

La CPU gioca bene, rispetto al passato non c'è proprio paragone; sto provando a utilizzare diverse tattiche difensive nelle impostazioni del coach tra cui lo switch sui P&R e mi sembra che funzionicchiano.

La CPU tira tanto da tre, forse è stato un caso nella partita di Simo che non ne abbiano presi molti ma ti assicuro che non appena hanno spazio tirano.

Ci aggiorniamo...

Quali sono i tuoi coach settings?
Usi gli schemi di gioco?

goma76
02-11-2024, 17:44
Quali sono i tuoi coach settings?
Usi gli schemi di gioco?
Non sto facendo partite, solo allenamento. Se vai nelle impostazioni difensive, in alto sotto la foto del coach puoi modificare la tattica. Normalmente è automatico ma si può cambiare. Vedrai nella colonna a destra nel dettaglio cosa dovrebbero fare le varie opzioni. Tipo switch sul blocco, aiuto difensivo ecc.

goma76
03-11-2024, 15:28
Abbassato lo slider “shot timing impact a 15” e comincio a trovare un certo feeling col tiro e le percentuali sono abbastanza buone.
Fatto ancora un po’ di partite di prova e adesso riesco a rimanere in partita perché ovviamente riesco a segnare con una certa continuità.
Ho alzato di un po’ gli slider difensivi utente perché erano molto bassi di default (mod. Suoerstar).
Ho provato una cosa molto figa che c’è in queste versioni next gen. Mentre si corre in palleggio col turbo, se si preme a ripetizione la levetta a sx c’è un ulteriore boost della velocità, lo sapevate?

talladega
03-11-2024, 18:01
Abbassato lo slider “shot timing impact a 15” e comincio a trovare un certo feeling col tiro e le percentuali sono abbastanza buone.
Fatto ancora un po’ di partite di prova e adesso riesco a rimanere in partita perché ovviamente riesco a segnare con una certa continuità.
Ho alzato di un po’ gli slider difensivi utente perché erano molto bassi di default (mod. Suoerstar).
Ho provato una cosa molto figa che c’è in queste versioni next gen. Mentre si corre in palleggio col turbo, se si preme a ripetizione la levetta a sx c’è un ulteriore boost della velocità, lo sapevate?

No Goma non lo sapevo, intendi la levetta destra da premere ripetutamente a sx?
Nei dribbling mi pare anche di capire che non bisogna premere insieme LT e RT giusto?

Goma usi low risk come rilascio?
Io sto usando gli sliders di res2 con % reale che sono su OPS con leggere modifiche in particolare ho alzato di un paio di punti i miei sliders di tiro e abbassato di 2 quelli cpu a cui ho abbassato anche i rimbalzi offensivi.
Per fare segnare un po meno la cpu bisogna alzare o abbassare gli sliders difensivi user e quali eventualmente?

goma76
03-11-2024, 18:35
No Goma non lo sapevo, intendi la levetta destra da premere ripetutamente a sx?

No, mentre tieni premuto la levetta del turbo, fai un paio di colpetti con la la levetta bassa a sx (LT o L2), quella che usi per entrare in posizione di post per intenderci

Nei dribbling mi pare anche di capire che non bisogna premere insieme LT e RT giusto?

Esatto, guarda questa guida appena uscita di Kevin Kruz sull'utilizzo di LT anche per il dribbling

https://www.youtube.com/watch?v=ZK4TLgpPYww

Goma usi low risk come rilascio?

Per ora sì con la combinazione dello slider di cui dicevo sopra

Io sto usando gli sliders di res2 con % reale che sono su OPS con leggere modifiche in particolare ho alzato di un paio di punti i miei sliders di tiro e abbassato di 2 quelli cpu a cui ho abbassato anche i rimbalzi offensivi.
Per fare segnare un po meno la cpu bisogna alzare o abbassare gli sliders difensivi user e quali eventualmente?
Devi alzare un po' tutti i tuoi difensivi

Risposte sopra nel quote

talladega
03-11-2024, 18:40
Risposte sopra nel quote

Thanks ;)

talladega
05-11-2024, 19:36
Goma per curiosità hai installato qualche mod e cosa eventualmente?
Graficamente come lo trovi?

Guarda qui mi sembra di capire che spiega cone risolvere il problema delle marcature rotte.
https://www.youtube.com/live/1oiPS6CnMmI?si=FwD4E8nmi_TcFgTX

goma76
05-11-2024, 20:16
Goma per curiosità hai installato qualche mod e cosa eventualmente?
Graficamente come lo trovi?

Guarda qui mi sembra di capire che spiega cone risolvere il problema delle marcature rotte.
https://www.youtube.com/live/1oiPS6CnMmI?si=FwD4E8nmi_TcFgTX
Non ancora, installerò qualcosa sicuramente più avanti. Per il momento mi sto focalizzando sul gameplay.

SimoMj23
08-11-2024, 09:29
Qualcuno sta provando il roster di Celtics su Op? Che ve ne pare?

talladega
08-11-2024, 11:46
Qualcuno sta provando il roster di Celtics su Op? Che ve ne pare?

Io sto usando il roster di Tynole sempre su OPS in quanto il roster di CelticLG mi pare che per migliorare le cifre delle partite simulate abbian tolto alcuni badges dei giocatori a discapito leggermente della gameplay.
Rimane un ottimo roster indubbiamente ma preferisco quello di Tynole essendo più interessato alla gameplay piuttosto che alle cifre simulate delle squadre e dei giocatori.

goma76
08-11-2024, 19:45
Vero. Celtics (che tra l’altro credo sia un tizio italiano) ha eliminato la stragrande maggioranza dei badge proprio per il discorso della simulazione per evitare che la stats risultino troppo generose per alcune voci.
Concordo con Talla, che per chi predilige il gameplay forse è meglio provare altro perché quest’anno i badge fanno la differenza.
E comunque per ora sto continuando col roster 2K e devo dire che non è malaccio, la CPU e soprattutto le sue superstar giocano eccome.
Tra le carenze che sto cercando di sistemare, sono: la mancanza di palle perse, pochi recuperi, mentre per il resto mi sembra bilanciato bene. Primo anno che non ho toccato le tendenze, ci sono tanti tiri da tre, contropiede e le stelle della squadra avversaria martellano di brutto.
Insomma a me sta piacendo, benvenuta next gen, la differenza rispetto allle scorse edizioni è evidente.

talladega
08-11-2024, 21:12
Goma per aumentare le palle perse e i recuperi prova ad aumentare lo slider "gioca sulle traiettorie di passaggio " ad abbassare lo slider "hands"
In effetti quest'anno il gioco è molto piacevole ma anche non facile la cpu non perdona.

talladega
12-11-2024, 21:15
Goma come sta procedendo la tua esperienza col gioco?

goma76
12-11-2024, 21:50
Goma come sta procedendo la tua esperienza col gioco?
Non male direi; le percentuali si sono alzate un po' per i valori degli slider ritoccati, un po' perché sto trovando il giusto feeling con la meccanica di tiro. Il dribbling è veramente la cosa migliore del gioco, ti permette veramente di fare proprio tutto col player, carino anche il "go to shoot", specie quando stanno per scadere i 24s.
Ho installato anche qualche mod grafica dei principali giocatori (Lebron, KD, Curry, ecc.), con calma passerò ai campi e alle maglie.
Oggi inizia l'NBA cup, sono curioso di provare a giocare sui campi creati ad hoc per l'occasione.

albys
12-11-2024, 22:09
Questi campi della NBA Cup restano sempre disponibili nel gioco, o sono una cosa temporanea?

talladega
12-11-2024, 23:31
Non male direi; le percentuali si sono alzate un po' per i valori degli slider ritoccati, un po' perché sto trovando il giusto feeling con la meccanica di tiro. Il dribbling è veramente la cosa migliore del gioco, ti permette veramente di fare proprio tutto col player, carino anche il "go to shoot", specie quando stanno per scadere i 24s.
Ho installato anche qualche mod grafica dei principali giocatori (Lebron, KD, Curry, ecc.), con calma passerò ai campi e alle maglie.
Oggi inizia l'NBA cup, sono curioso di provare a giocare sui campi creati ad hoc per l'occasione.

Cosa sarebbe il "go to shoot"?
Stai usando qualche set di sliders?

talladega
13-11-2024, 00:06
Questi campi della NBA Cup restano sempre disponibili nel gioco, o sono una cosa temporanea?

Se fai la stagione rimangono.

goma76
13-11-2024, 07:27
Cosa sarebbe il "go to shoot"?
Stai usando qualche set di sliders?
Se tieni premuto verso l'alto lo stick destro, il giocatore comincia la sua sequenza tipica degli isolamenti ed a un certo punto inizia il tiro; devi mollare RS al momento giusto del rilascio del tiro. Ogni giocatore ha ovviamente il proprio movimento che può anche essere diverso a seconda delle situazioni in cui si trova.

Slider quasi a default (Al Star) con poche modifiche relative alle rubate, i falli, hustle game. Come dice il saggio Albys: "se gioco è fatto bene allora poco modifica"

goma76
16-11-2024, 07:38
Mi aspettavo di trovare i campi dell’NBA cup nella modalità “Play Today” ma non ci sono. Così come le nuove maglie city edition che hanno presentato l’altro ieri.

[edit]
come al solito i modder sono sempre più veloci:
https://www.shuajota.com/2024/10/nba-2k25-in-season-tournament-nba-cup-courts.html

PS ieri sera ho giocato Minnie vs King e io pilotavo i lupi (6min/quarto). Ho perso dopo essere stato sopra nel primo tempo (+8) con Fox che ne ha messi 32 alla fine, immarcabile. Stamattina guardo il box score della partita e vedo Fox 60, quando la realtà è pari al videogame... se non quasi perché Minnie ha comunque vinto il match.

goma76
19-11-2024, 11:31
In arrivo oggi per le consolle, per la versione PC ci sarà come sempre da aspettare:

https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/1026626-nba-2k25-patch-3-0-patch-notes.html

Porta in dote un bel po' di fix anche per quel che riguarda il gameplay.

epyx
19-11-2024, 12:44
Questo è il primo anno in cui non sento realmente la necessità dell'uscita di una patch
Anzi, sono preoccupato possa alterare in qualche modo il buon equilibrio generale raggiunto

talladega
19-11-2024, 17:23
Questo è il primo anno in cui non sento realmente la necessità dell'uscita di una patch
Anzi, sono preoccupato possa alterare in qualche modo il buon equilibrio generale raggiunto

Provato un pò after patch non mi sembra cambiato nulla per quanto riguarda la gameplay.
Mi sembra abbiano risolto il problema del cambiamento delle marcature soprattutto sul lungo dopo un timeout.

goma76
19-11-2024, 18:40
Provato un pò after patch non mi sembra cambiato nulla per quanto riguarda la gameplay.
Mi sembra abbiano risolto il problema del cambiamento delle marcature soprattutto sul lungo dopo un timeout.
Era una delle principali lamentele, quella della marcatura "a cazzum" della CPU, bene che l'abbiano corretta.

goma76
20-11-2024, 08:34
Ho scaricato tutti i campi con i parquet allestiti per la NBA Cup ma nelle partite "Play Today" non vengono visualizzati
Nella versione PS5 ci sono?

SimoMj23
20-11-2024, 09:45
Questi campi della NBA Cup restano sempre disponibili nel gioco, o sono una cosa temporanea?Hai preso il gioco alla fine? O aspetti ancora?

talladega
20-11-2024, 12:30
Ho scaricato tutti i campi con i parquet allestiti per la NBA Cup ma nelle partite "Play Today" non vengono visualizzati
Nella versione PS5 ci sono?

Francamente non lo so sto facendo solo amichevoli con roster personalizzati.

SimoMj23
21-11-2024, 08:55
Domanda ma le hanno tolte le impostazioni difensive che si potevano mettere in game con le frecce tipo cambia su tutti evitare tiri da 3pt ecc ecc

goma76
21-11-2024, 10:16
Domanda ma le hanno tolte le impostazioni difensive che si potevano mettere in game con le frecce tipo cambia su tutti evitare tiri da 3pt ecc ecc

Pare di sì, le puoi modificare durante i timout ma non durante la partita.

goma76
23-11-2024, 09:20
Per chi ha la versione PC, ma vi si è aggiornato il roster2K?
E' uscito un secondo aggiornamento (21/11) con vari aggiustamenti a ratings, badges, ecc. ma a me non sembra se faccio un confronto con quanto riportato qui:
https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/1026666-2nd-official-nba-2k25-player-ratings-update-11-21-24-a.html

albys
23-11-2024, 13:47
Hai preso il gioco alla fine? O aspetti ancora?

Aspetto ancora un po'...

evariel
23-11-2024, 15:26
qualcuno di voi gioca online? La 2k sembra avere i server dei puffi, una lag clamorosa.. oltre che per quanto tempo impiega a trovare una partita passa pure la voglia... :muro:

talladega
23-11-2024, 20:20
qualcuno di voi gioca online? La 2k sembra avere i server dei puffi, una lag clamorosa.. oltre che per quanto tempo impiega a trovare una partita passa pure la voglia... :muro:

Qui non credo nessuno giochi online.

goma76
27-11-2024, 22:41
Segnalo che è in offerta a 31.50€ (-55%) fino al 4 dicembre

albys
28-11-2024, 13:06
Meglio ancora su GMG:
https://www.greenmangaming.com/games/nba-2k25-pc/
24,36 euro

goma76
28-11-2024, 15:30
Meglio ancora su GMG:
24,36 euro
Daje. Prendilo, a quel prezzo li vale tutti

Bradipo87
28-11-2024, 20:25
Meglio ancora su GMG:
24,36 euro

Ciao a tutti!
Si riesce a far ancora meglio altrove, anche se di poco.
:D

albys
28-11-2024, 20:52
edita perchè è un sito vietato e ti bannano...

talladega
01-12-2024, 16:20
Provato la telecamera lato , altezza 1 zoom 8 e mi ci trovo molto bene.
C'è una migliore visibilità del campo che permette di gestire meglio la difesa e i contropiede

Ho provato anche le sliders di Shady Mike che ha presentato su youtube, insieme alle sue impostazioni difensive e i coach profile e devo dire che lavorano molto bene.

dam942
01-12-2024, 20:44
Io sto usando il roster di Tynole sempre su OPS in quanto il roster di CelticLG mi pare che per migliorare le cifre delle partite simulate abbian tolto alcuni badges dei giocatori a discapito leggermente della gameplay.
Rimane un ottimo roster indubbiamente ma preferisco quello di Tynole essendo più interessato alla gameplay piuttosto che alle cifre simulate delle squadre e dei giocatori.

Buonasera, questo roster di Tynole dove si può trovare e come si chiama il file?

talladega
01-12-2024, 21:04
Buonasera, questo roster di Tynole dove si può trovare e come si chiama il file?

Lo trovi sul sito Operation Sport nella sezione forum sotto la sezione roster a none Tynole.
Tynole14 è il nome del roster sul 2KShare.

talladega
06-12-2024, 12:19
NBA 2K25 Community

@nba2kcmty

BREAKING: TNT Sports is teaming up with #NBA2K25 to "blur the lines between the video game and the real-life NBA experience". This collaboration will feature the shot meter, 2K badges, and player tracking for NBA Cup games.

Cosa potrebbe significare nel gioco secondo voi?

goma76
06-12-2024, 17:06
NBA 2K25 Community

@nba2kcmty

BREAKING: TNT Sports is teaming up with #NBA2K25 to "blur the lines between the video game and the real-life NBA experience". This collaboration will feature the shot meter, 2K badges, and player tracking for NBA Cup games.

Cosa potrebbe significare nel gioco secondo voi?
Semmai nella realtà Talla. Ci saranno effetti grafici nelle partite reali come quelli del gioco, tipo icone sotto i players, l'effetto grafico quando si fa un rilascio perfetto ecc.
A me sembra un po' una americanata o meglio una tamarrata ma tant'è

talladega
06-12-2024, 20:46
Semmai nella realtà Talla. Ci saranno effetti grafici nelle partite reali come quelli del gioco, tipo icone sotto i players, l'effetto grafico quando si fa un rilascio perfetto ecc.
A me sembra un po' una americanata o meglio una tamarrata ma tant'è

Grazie, non avevo capito.
Come stai procedendo col gioco?

goma76
06-12-2024, 20:50
Grazie, non avevo capito.
Come stai procedendo col gioco?
Ciao, non sto giocando molto in questo periodo, però sono soddisfatto del gameplay in generale, al quale ho apportato poche modifiche agli slider e sto utilizzando il roster 2K. Un po' di modding qua e là e poi vado di "Play today" e mi gioco qualche partita.

talladega
07-12-2024, 19:16
Ciao, non sto giocando molto in questo periodo, però sono soddisfatto del gameplay in generale, al quale ho apportato poche modifiche agli slider e sto utilizzando il roster 2K. Un po' di modding qua e là e poi vado di "Play today" e mi gioco qualche partita.

Io sbaglio un sacco di tiri da sotto il canestro, dovrei aumentare lo sliders "close shot success "?

talladega
20-12-2024, 15:04
Sto usando il roster scenario di ATD e devo dire che hanno fatto un lavorone :eek:
Bellissima gameplay molto fisica anche.

albys
20-12-2024, 15:23
Cos'è sto roster scenario?
Dicci di più. :)

Intanto su GMG è tornato in offerta a 24,64.

Ma il roster ufficiale è stato aggiornato con le ultime firme/trade?
e in generale, viene aggiornato ogni quanto?

talladega
20-12-2024, 15:44
Cos'è sto roster scenario?
Dicci di più. :)

Intanto su GMG è tornato in offerta a 24,64.

Ma il roster ufficiale è stato aggiornato con le ultime firme/trade?
e in generale, viene aggiornato ogni quanto?

Il roster scenario è il roster preparato per fare la stagione e può essere diverso dal roster che si usa per le amichevoli diciamo.

albys
20-12-2024, 15:50
Ah, ok, in pratica lo stesso principio ispiratore mio.
sai su quale roster base l'hanno sviluppato?
Il primo ufficiale di settembre, o uno successivo?

talladega
20-12-2024, 16:02

Sì esatto.
Hanno cominciato dal primo roster ufficiale tenendo poi in considerazione tutte le nuove tendenze, gli attributi e le caratteristiche delle ultime 25 partite.
Su Ops c'è comunque il loro thread.

goma76
20-12-2024, 16:02
Credo il primo ufficiale, ci hanno lavorato da subito al progetto.
Dai Albys accattalo pure tu, sta in sconto su Steam

talladega
20-12-2024, 16:10
Albys mettitelo sotto l'albero :)

goma76
21-12-2024, 08:21
25.88€ anche su su Istant G.

Peterd80
26-12-2024, 20:40
Ragazzi preso su Ps5... ma come si tira per fare il verde? Difficile o no?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

goma76
27-12-2024, 11:13
Ragazzi preso su Ps5... ma come si tira per fare il verde? Difficile o no?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
In che senso?
C’è la nuova icona a freccia che sale e devi rilasciare lo stick all’apice

Peterd80
29-12-2024, 05:58
In che senso?

C’è la nuova icona a freccia che sale e devi rilasciare lo stick all’apiceSi ma diventa difficilissimo fare verde tranne se non abbassi la difficoltà di gioco o sbaglio?

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

talladega
29-12-2024, 11:00
Si ma diventa difficilissimo gare verde tranne se non abbassi la difficoltà di gioco o sbaglio?

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Io infatti gioco con % reale :)

Pilgrimage
15-01-2025, 14:06
Buongiorno a tutti. Gioco NBA2k25 su PC. Ho creato nelle "ere la mia NBA" una lega a 12 squadre cercando le divise della legabasket sia attuali che storiche tra quelle condivise nella community. Arrivato alla dodicesima squadra non mi permette più di effettuare nessuna modifica alle divise o ai campi di gioco. Non da alcun messaggio d'errore ma semplicemente dice che non è possibile salvare in questo momento e di riprovare successivamente. Ho scritto all'assistenza di 2K ma dopo una settimana non hanno dato risposte significative. Qualcuno di vuoi sa da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo per chi mi potrà rispondere

SimoMj23
20-01-2025, 08:50
Buongiorno ho una piccola domanda faccio una fatica immonda a gestire le uscite dai blocchi senza palla del mio avversario spesso e volentieri la CPU si trova con il tiratore di turno libero per punirmi con una tripla.... forse dovrei mettere cambio su quel opzione difensiva? Sto usando le sliders di SGN le ultimissime con il roster di ATD , ieri partita persa contro Dallas che ha tentato 47 triple.... però il gioco mi diverte davvero tanto nonostante stia faticando su 14 partite solo 3 vittorie e ora Butler mi si è fatto male 2-4 settimane per riaverlo.....

talladega
20-01-2025, 13:59
Buongiorno ho una piccola domanda faccio una fatica immonda a gestire le uscite dai blocchi senza palla del mio avversario spesso e volentieri la CPU si trova con il tiratore di turno libero per punirmi con una tripla.... forse dovrei mettere cambio su quel opzione difensiva? Sto usando le sliders di SGN le ultimissime con il roster di ATD , ieri partita persa contro Dallas che ha tentato 47 triple.... però il gioco mi diverte davvero tanto nonostante stia faticando su 14 partite solo 3 vittorie e ora Butler mi si è fatto male 2-4 settimane per riaverlo.....

Prova a mettere nei coach sliders go over cioè passa sopra al blocco con i giocatori che hanno tiro da tre.
Anch'io sto giocando come te ATD roster con le sliders di SGN e mi sto divertendo un sacco ed è abbastanza difficile vincere.
Secondo me adesso forse tirano anche troppo da tre, proverei ad abbassare lo sliders relativo l'hanno a 70 mi sa forse un valore un po' troppo alto.

goma76
21-01-2025, 14:49

Durante la partita metti in pausa e vai nelle impostazioni difensive. Scorri le varie opzioni e scegli switch. Nella colonna di destra vedi come dovrebbero comportarsi i tuoi giocatori a seconda delle situazioni: switch, passa sopra, passa sotto ecc. Se vuoi qualcosa a tuo piacimento devi scegliere l’opzione custom e come diceva Talla, usi le opzioni che stanno sotto e puoi cambiare.
Per facilitare il tuo compito difensivo, puoi abilitare i messaggi difensivi che ti suggeriscono cosa fare ad esempio sul blocco: switch, passa sopra, passa sotto ecc.

talladega
02-02-2025, 11:16
Piccolo OT:
Albys visto lo scambio Dallas/LA? Cosa ne pensi?

albys
02-02-2025, 13:09
Scambio epico ma assai folle. :D
I Lakers ci guadagnano perchè iniziano una rifondazione con una Superstar di enorme impatto tecnico, mediatico e carismatico. Ed è una superstar giovane (sebbene io abbia molte perplessità su una carriera lunga di Doncic, spesso malandato e con un fisico ciccio).
Hanno comunque un buco enorme sotto canestro, dove è rimasto solo il gregario Hayes, e tre super gestori di palla come Doncic, Lebron e Reaves che senza dubbio si pesterebbero i piedi.
Potrebbe anche essere che decidano di scambiare anche Lebron e riscrivere in pochi giorni la legacy Lakers.

Dallas... boh, per me sono stati dei pazzi. Davis è forte ma spesso rotto e ormai il meglio è andato.

talladega
02-02-2025, 14:14
Scambio epico ma assai folle. :D
I Lakers ci guadagnano perchè iniziano una rifondazione con una Superstar di enorme impatto tecnico, mediatico e carismatico. Ed è una superstar giovane (sebbene io abbia molte perplessità su una carriera lunga di Doncic, spesso malandato e con un fisico ciccio).
Hanno comunque un buco enorme sotto canestro, dove è rimasto solo il gregario Hayes, e tre super gestori di palla come Doncic, Lebron e Reaves che senza dubbio si pesterebbero i piedi.
Potrebbe anche essere che decidano di scambiare anche Lebron e riscrivere in pochi giorni la legacy Lakers.

Dallas... boh, per me sono stati dei pazzi. Davis è forte ma spesso rotto e ormai il meglio è andato.

Io nel breve Dallas la vedo bene invece con Davis da 4 e Irving in regia.
Doncic non può coesistere con Lebron e Reaves e poi è sempre sovrappeso e in difesa un telepass e con % da tre soprattutto per niente buone.

albys
02-02-2025, 14:32
Concordiamo sui Lakers... ma indubbiamente un Doncic può garantire lustrini a Los Angeles per il dopo Lebron.
Ed è venuto via a poco, tutto sommato. Cosi come erano messi, con AD, non andavano comunque oltre il primo turno di playoffs, si è già visto.

Dallas davvero ha questo e il prossimo anno per tentare il tutto per tutto, perchè Kyrie, KT e Davis non hanno ancora molti km ad alto livello, imho.
Irving
Christie
K. Thompson
Monociglio
Gafford
è un buon quintetto, buonissimo difensivamente, ma non certo il più forte in nba e neppure a Ovest.
La panca è solo discreta, e hai perso per sempre un giocatore stellare come Doncic.

vedremo, dai, comunque è uno scambio di cui si parlerà per molto.
Ora io però voglio qualcuno che si becchi sto cagacazzo di Jimmy Butler! :p

goma76
02-02-2025, 16:57
Attenzione ai Lakers che non finiranno il mercato oggi ma andranno ad inserire un lungo di peso, i nomi che circolano sono Turner e Valenciunas.
Non so cosa sia successo nella quel di DAL ma dare via Doncic così su due piedi, fa pensare anche se la contropartita è Davis.
Dall'altro lato del telefono, mi vedo già Pelinka che dopo il classico "are you serious" aveva già prenotato messo sul volo per Dallas AD.

albys
02-02-2025, 19:18
Turner non male, ma quello che potrebbe davvero far svoltare i Lakers è Sabonis.
Però come fai a dare via Lebron per Sabonis? :D

FreeZak
08-02-2025, 12:47
Ciao a tutti e ben trovati. Io ho preso il gioco su Steam a 23.09 queste sono le caratteristiche del mio portatile...
i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz 2.81 GHz 16,0 GB Sistema operativo a 64 bit
NVIDIA GeForce GTX 1060

Faccio un po' fatica a farlo girare....
Non ho capito bene il metodo scurling.

goma76
09-02-2025, 12:45
Ciao a tutti e ben trovati. Io ho preso il gioco su Steam a 23.09 queste sono le caratteristiche del mio portatile...
i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz 2.81 GHz 16,0 GB Sistema operativo a 64 bit
NVIDIA GeForce GTX 1060

Faccio un po' fatica a farlo girare....
Non ho capito bene il metodo scurling.
Non so cosa sia...
Per le caratteristiche del tuo laptop, direi che devi abbassare a medio basso tutte le impostazioni per avere una framerate decente.

SimoMj23
10-02-2025, 12:36
C'è qualcuno che ha un set di sliders buone da usare con il roster di ATD io uso il rilascio % reale che non ho lo sbatti di usare il rilascio manuale.... 😅😅😅

talladega
10-02-2025, 12:59
C'è qualcuno che ha un set di sliders buone da usare con il roster di ATD io uso il rilascio % reale che non ho lo sbatti di usare il rilascio manuale.... 😅😅😅

Hanno rilasciato su OPS gli sliders per % Reale :
res 2 e Tynoles 14 che ha anche rilasciato un suo roster e lo scenario che io al momento sto usando.
Poi anche Shadymike ha rilasciato un suo set.

SimoMj23
11-02-2025, 06:19
Hanno rilasciato su OPS gli sliders per % Reale :

res 2 e Tynoles 14 che ha anche rilasciato un suo roster e lo scenario che io al momento sto usando.

Poi anche Shadymike ha rilasciato un suo set.Come ti stai trovando con lo scenario di Tynoles? Io sto usando le sliders di Sgn ma le trovo davvero difficili.... e andare a toccarle ho il timore di scombinare il tutto..... @Albys hai preso poi il gioco?

talladega
11-02-2025, 11:41
Come ti stai trovando con lo scenario di Tynoles? Io sto usando le sliders di Sgn ma le trovo davvero difficili.... e andare a toccarle ho il timore di scombinare il tutto..... @Albys hai preso poi il gioco?

Io mi trovo molto bene le preferisco al roster CelticLG perché in primis ci sono tutti i giocatori anche gli infortunati poi CelticLG ha tolto qualche skills per avere una migliore simulazione invece con il roster Tynoles mi pare i giocatori abbiano qualche animazione in più.

SimoMj23
11-02-2025, 15:08
Io mi trovo molto bene le preferisco al roster CelticLG perché in primis ci sono tutti i giocatori anche gli infortunati poi CelticLG ha tolto qualche skills per avere una migliore simulazione invece con il roster Tynoles mi pare i giocatori abbiano qualche animazione in più.Usi le sue sliders? Ci darò un occhio al suo lavoro....

talladega
11-02-2025, 17:42
Usi le sue sliders? Ci darò un occhio al suo lavoro....

Sì sliders (un pò modificate ) e roster Tynole.
Lui consiglia velocità di gioco a 41 per me un pò troppo lento l'ho portato a 45

Facci sapere se lo provi.

FreeZak
22-02-2025, 10:27
Salve a tutti, io gioco con la tastiera del portatile, se gioco i tutorial tutto ok, in partita per esempio se sto andando a dx e lascio il tasto dx, il giocatore continua fino a che non va fuori. Così come non mi prende sempre il tasto cambio giocatore... Può essere basso livello della scheda video? Qualcosa di grafico? Non so come risolvere....

goma76
22-02-2025, 17:10
Salve a tutti, io gioco con la tastiera del portatile, se gioco i tutorial tutto ok, in partita per esempio se sto andando a dx e lascio il tasto dx, il giocatore continua fino a che non va fuori. Così come non mi prende sempre il tasto cambio giocatore... Può essere basso livello della scheda video? Qualcosa di grafico? Non so come risolvere....
Può essere che ci sia troppo lag e gli input che tu gli dai siano in ritardo. Giocalo comunque col pad, è impossibile da tastiera, ci sono troppe combo che non potresti fare coi tasti.

SimoMj23
22-02-2025, 21:08
Sì sliders (un pò modificate ) e roster Tynole.
Lui consiglia velocità di gioco a 41 per me un pò troppo lento l'ho portato a 45

Facci sapere se lo provi.Lo sto provando.... domanda usi la %reale o rilascio manuale?

talladega
23-02-2025, 08:15
Lo sto provando.... domanda usi la %reale o rilascio manuale?

% reale

SimoMj23
05-03-2025, 12:29
% realeHo fatto qualche partita davvero un bel lavoro tu hai fatto alcune modifiche sulle sliders? No perché i miei avversari ne sbagliano poche.... ahahahah

talladega
05-03-2025, 16:12
Ho fatto qualche partita davvero un bel lavoro tu hai fatto alcune modifiche sulle sliders? No perché i miei avversari ne sbagliano poche.... ahahahah

Si è vero è sempre molto tosta la cpu.
Io ho abbassato un po I valori di tiro della CPU e l'agilità la velocità e gli sliders di movimento della cpu li tengo 5 punti più bassi rispetto ai valori user in quanto i giocatori cpu li trovavo sempre più veloci.

SimoMj23
06-03-2025, 22:10
Si è vero è sempre molto tosta la cpu.

Io ho abbassato un po I valori di tiro della CPU e l'agilità la velocità e gli sliders di movimento della cpu li tengo 5 punti più bassi rispetto ai valori user in quanto i giocatori cpu li trovavo sempre più veloci.Ok grazie mille....

talladega
19-04-2025, 09:31
Albys hai visto I tuoi Miami?
Bella impresa andare al playoff da decimi ;)
Ottime le prove di Herro e di Mitchel giocatore sorpresa ma con tanto potenziale unitamente a Ware. Sotto tono a dispetto del suo valore e del suo contratto Adebayo autore anche di una stagione altalenante.
Come li vedi contro Cleveland?

albys
20-04-2025, 18:10
Eccomi!
Eh si, piccola grande impresa degli Heat, dopo una stagione vergognosa ecco due ottime gare, quella contro gli Hakws fantastica per il pathos dell'ultimo quarto e dell'OT.
Grandissimo Herro, che per me è una superstar a tutti gli effetti (non di quelle che determinano la vittoria di un anello, sia chiaro) e che ha il jumper più pulito della nba, sia da fermo che dal palleggio. Ma devo dire che l'ìOT di Davion Mitchell è stato strepitoso.... mi piace molto sto giocatore, ero contento quando l'abbiamo preso da Toronto e sta facendo benissimo, è proprio uno da Heat, solidissimo e deciso in difesa, con le palle in attacco. Poi il gioco da play l'ha sempre avuto, e costa pochissimo.
Ware per me è davvero forte, purtroppo Spo non ha gioco per i centri e quindi si limita a fargli fare blocchi e difesa e qualche alley, ma ha tanta qualità e fisico perfetto. A 20 anni è tanta roba.

Ora con i Cavs... che sono un quintetto perfetto e hanno forse il miglior coach nba. In teoria un 4-1 Cavs è il risultato più probabile.
Se Bam decidesse di giocare al suo meglio (:rolleyes: ) e Spoelstra usasse meglio il roster lunghissimo che abbiamo (Jaquez dimenticato sempre, e Jovic da quando si è infortunato pure) potremmo vincerne anche 2.
Di più onestamente non credo.

Comunque credo saranno ottimi playoffs, già ieri sono partiti con un paio di botti. :cool:

albys
20-04-2025, 18:26
Sono sempre indeciso se comprare il gioco... adesso si trova a un prezzo decente )17 euro), ma temo i crash e i problemi vari di questi cani di 2K... su Steam è un concerto di lamentele tutt'ora.
Peraltro avrei voglia di giocare un po' dopo 4 anni di assenza.
Tanti tantissimi nuovi giocatori.

A livello modding mi pare sia decisamente calato il volume di cose disponibili, o sbaglio?

talladega
20-04-2025, 19:16
Sono sempre indeciso se comprare il gioco... adesso si trova a un prezzo decente )17 euro), ma temo i crash e i problemi vari di questi cani di 2K... su Steam è un concerto di lamentele tutt'ora.

A livello modding mi pare sia decisamente calato il volume di cose disponibili, o sbaglio?

Albys io gioco su xbox e lì problemi non ce ne sono.
Gioco col roster CeltigLG con sliders relative e mi piace molto.

goma76
20-04-2025, 21:43

In che senso Albys? A me non è mai crashato, da questo punto di vista vai tranquillo, per gli altri problemi non saprei.

A 17€ vale sicuramente la pena, se sei rimasto a qualche versione fa, fidati, il gameplay è un'altra roba.

A livello modding è vero che ci sono meno cose rispetto agli anni passati, ma c'è da dire che la versione next offre già di base modelli di giocatori migliori, arene e campi più curati ed altre cosette. La base di partenza è più che buona.
Trovi comunque tutto il necessario: maglie, campi, ecc.

SimoMj23
22-04-2025, 14:54

A livello modding mi pare sia decisamente calato il volume di cose disponibili, o sbaglio?Anche io gioco su Xbox mai avuto problemi poi si sa i prodotti 2k non sono mai esenti da difetti però alla fine ci si diverte....

talladega
29-04-2025, 18:03
Albys i tuoi Miami escono piuttosto male non che ci fosse qualche speranza ma a parte forse un pò gara 3 non c'è stata sfida.
E adesso? Spazio salariale non c'è, si può ripartire da Herro, Mitchell e Wade e provare a fare qualche scambio ma la vedo dura.
Tu che ne pensi?

albys
29-04-2025, 20:50
Sono incazzatissimo, la squadra è palesemente in rotta con Spoelstra, non lo segue più.
Vergognose le ultime 2 gare, una cosa ignobile.
Spo quest'anno non ci ha capito un c@zzo, ha ruotato mille quintetti senza senso, ha letteralmente ucciso Jaquez, con Jovic ci ha provato e c'è quasi riuscito, mentre il fallimento di Ware sarà certo se rimane con sto coach che odia i centri. Poi hai un grandissimo tiratore da tre (Robinson), uno dei primi 5 della nba senza il minimo dubbio, e non sai dargli un tiro pulito che sia uno, solo tiri forzati e difficili dopo uno dei tanti handoff...
Mai una volta la palla in post a Bam o Ware, con Herro e Robinson a ricevere eventuali scarichi dietro l'arco...
Il gioco offensivo di Spo è davvero mediocre, limitato, e la mitica difesa Heat è sparita da 3 anni, dopo la bolla non è più esistita.

Io Spoelstra non lo reggo più. Non ha dato uno straccio di gioco in tutto l'anno, e su Butler ha fatto il finto tonto, in modo molto ipocrita.
Sopravvalutatissimo da sempre, ma ora basta, ha fatto da tempo il suo tempo.

Il problema è che ora abbiamo una rosa che vale poco.
Bam ha mostrato i suoi limiti tecnici e di leadership. E' un buon giocatore, ora sa anche tirare da tre, ma prende pochi rimbalzi, non intimida, e in difesa è sopravvalutato.... Allen e Mobley l'hanno stuprato spesso. In attacco a volte è timido.
Herro è un grande, ottima regular, super play-in e due ottime gare a Cleveland. Le ultime 2 non era in campo, deve essere successo qualcosa perchè era proprio fuori dal gioco (al netto della difesa leggendaria dei Cavs... Atkinson è un coach mostruoso).
Per me Herro resta il nostro cardine, seppur con i suoi limiti difensivi.
Ma ha bisogno di una star assoluta vicino a lui, non può fare il primo violino nei playoffs. Solo che una star assoluta come la prendi?
Wiggins non vale più nulla. ormai è chiaro che il meglio l'ha dato e che comunque la sua carriera è stata inferiore al preventivato. Ora è solo un bel peso contrattuale. :doh:
Mitchell gran presa, ottimo giocatore sia dietro che davanti, costa pochissimo, ha fame.
Rozier altro flop clamoroso, via via, ma chi lo vuole?:help:
Jaquez e Jovic sono attualmente nel limbo fra promesse da concretizzare e fallimento. E non per colpa loro.
Robinson temo abbia finito a Miami, ma anche lì... chi rileva un contratto così non ti da molto in cambio...

Estate pessima, prevedo. Riley mi pare bollito pure lui.
:boh:

SimoMj23
30-04-2025, 16:18
Sono incazzatissimo, la squadra è palesemente in rotta con Spoelstra, non lo segue più.
Vergognose le ultime 2 gare, una cosa ignobile.
Spo quest'anno non ci ha capito un c@zzo, ha ruotato mille quintetti senza senso, ha letteralmente ucciso Jaquez, con Jovic ci ha provato e c'è quasi riuscito, mentre il fallimento di Ware sarà certo se rimane con sto coach che odia i centri. Poi hai un grandissimo tiratore da tre (Robinson), uno dei primi 5 della nba senza il minimo dubbio, e non sai dargli un tiro pulito che sia uno, solo tiri forzati e difficili dopo uno dei tanti handoff...
Mai una volta la palla in post a Bam o Ware, con Herro e Robinson a ricevere eventuali scarichi dietro l'arco...
Il gioco offensivo di Spo è davvero mediocre, limitato, e la mitica difesa Heat è sparita da 3 anni, dopo la bolla non è più esistita.

Io Spoelstra non lo reggo più. Non ha dato uno straccio di gioco in tutto l'anno, e su Butler ha fatto il finto tonto, in modo molto ipocrita.
Sopravvalutatissimo da sempre, ma ora basta, ha fatto da tempo il suo tempo.

Il problema è che ora abbiamo una rosa che vale poco.
Bam ha mostrato i suoi limiti tecnici e di leadership. E' un buon giocatore, ora sa anche tirare da tre, ma prende pochi rimbalzi, non intimida, e in difesa è sopravvalutato.... Allen e Mobley l'hanno stuprato spesso. In attacco a volte è timido.
Herro è un grande, ottima regular, super play-in e due ottime gare a Cleveland. Le ultime 2 non era in campo, deve essere successo qualcosa perchè era proprio fuori dal gioco (al netto della difesa leggendaria dei Cavs... Atkinson è un coach mostruoso).
Per me Herro resta il nostro cardine, seppur con i suoi limiti difensivi.
Ma ha bisogno di una star assoluta vicino a lui, non può fare il primo violino nei playoffs. Solo che una star assoluta come la prendi?
Wiggins non vale più nulla. ormai è chiaro che il meglio l'ha dato e che comunque la sua carriera è stata inferiore al preventivato. Ora è solo un bel peso contrattuale. :doh:
Mitchell gran presa, ottimo giocatore sia dietro che davanti, costa pochissimo, ha fame.
Rozier altro flop clamoroso, via via, ma chi lo vuole?:help:
Jaquez e Jovic sono attualmente nel limbo fra promesse da concretizzare e fallimento. E non per colpa loro.
Robinson temo abbia finito a Miami, ma anche lì... chi rileva un contratto così non ti da molto in cambio...

Estate pessima, prevedo. Riley mi pare bollito pure lui.
:boh:No Albys troppo pessimismo si Spo commette errore come tutti però ragioniamo un momento deve sempre fare i miracoli prendendo giocatori appena presentabili facendoli diventare giocatori da Nba vedi Vincent Nunn Highsmith ecc ecc...

Miami è in un limbo troppo scarsa per tankare e troppo debole per competere io starei attento a cosa succede in quel di Milwaukee con il Greco dove vedo una possibile smobilitazione....

Potresti fare un bel pacchetto Wiggins Robinson Rozier più 3 scelte e ai Bucks potrebbe andare molto bene perché avrebbero contratti che nel 2026 o scadono o potrebbero essere quasi a scadenza quindi li scambi per delle scelte e a quel punto riparti....

Poi va beh trade impossibile da realizzare perché ovviamente io dico che sia vantaggiosa perché ci prenderemmo il greco che insieme a Herro Bam potrebbero essere un ottimo trio che si dovrebbe incastrare molto bene....

albys
30-04-2025, 17:55
Guarda, se a Milwaukee cedessero Giannis per 3 come Wiggins, Robinson e Rozier, più anche se vogliamo 3 prime scelte future (che con gli Heat non sono mai belle, men che meno lo sarebbero dandogli il greco) credo che si scatenerebbe una guerra come neanche a Dallas quando han ceduto Doncic. :D

Come MINIMO nella trade ci dovrebbe essere Bam, o Herro, ma più probabilmente chiederebbero entrambi + scelte e filler.

Siamo messi molto male, Simo, il mio non è pessimismo ma realismo.
Perchè Spoelstra è il primo che non ci crede in questa rosa, e i giocatori l'hanno capito.
E sono d'accordo con lui che è inadeguata, eh, però caro Spo se mi svalorizzi così un Jaquez (stagione super l'anno scorso, quest'anno da subito in fondo alla panca, assurdo!) e un'altra prima scelta come Jovic, hai voluto Rozier (che è impegnativo come salario) e poi lo sbatti in fondo alle rotazioni, e soprattutto non sei in grado di dare uno straccio di gioco e un minimo di continuità a questa franchigia finendo in regular dietro squadre come Detroit, Orlando, Atlanta, allora le colpe sono anche e soprattutto tue!
Le tante imbarcate prese nei quarti finali di partita sono anzitutto colpa del coach, dai.
Soo tutti bravi coach quando arrivi in finale nba con Wade, Lebron, Ray Allen, Bosh, Butler...
Senza queste star assolute col ghiaccio nelle vene Spoelstra è un mediocre, che si fa stuprare da Atkinson per 80 minuti che tiene in campo Jerome, Merrill, Strus, Dean Wade e Deandre Hunter.
Dai, di cosa stiamo parlando?:D
(Al netto del ritenere io Ty Jerome un genio, la cosa più vicina a Steve Nash vista negli ultimi 10 anni).
Atkinson si che è un allenatore ENORME, non Spoelstra.

Comunque sono curioso anche io di vedere cosa farà in estate il Padrino. :)
Ma, ribadisco, non abbiamo mercanzia valida se non i due forti. Io Adebayo lo sacrificherei volentieri, fra lui e Ware come lungo non ci penso neanche. Bam non sposta. Ware adesso men che meno, ma ha 20 anni, è un 2,13 mobile con mani buone. Eh, ci penserei bene a perderlo. Ma con Spo è sicuramente perso.

albys
30-04-2025, 18:19
Intanto 3 giorni fa ho comprato il gioco.
:)

Quasi 150 giga di download, allucinante.
Primo impatto abbastanza deludente, devo dire.
Grafica che di next gen non ha proprio nulla, ma nulla nulla.
Addirittura, pur a Ultra come settaggi grafici, mi pare meno bello che il 2K20 moddato come l'avevo.
Giochi di luce inesistenti, modelli dei giocatori ridicoli (ancora certe testone su spallucce da ragioniere, e in generale fisici che non c'entrano nulla con gli atleti odierni), campi e maglie che sono proprio da compitino.
Complessivamente non vedo un salto generazionale, per nulla.
Come al solito va moddato pesantemente per avere qualche soddisfazione visiva, qui a livello grafico siamo ancora nel 2018, altro che next-gen!
:muro: :rolleyes:

Gameplay... ovviamente devo giocarci qualche ora, però boh.
Roster ufficiale, sliders default.
Solite amnesie difensive dei tuoi giocatori, palleggi belli ma se tiri non segni MAI e in ogni caso c'è spesso quella sensazione di giocatori con movenze a strappi, non fluide.
Per fortuna che l'ho pagato 17 euro, a prezzo pieno avrei maledetto 2K ma anche a 25-30 euro mi sarei pentito.

Vediamo fra qualche ora di gioco.

SimoMj23
30-04-2025, 20:43

Addirittura, pur a Ultra come settaggi grafici, mi pare meno bello che il 2K20 moddato come l'avevo.
Giochi di luce inesistenti, modelli dei giocatori ridicoli (ancora certe testone su spallucce da ragioniere, e in generale fisici che non c'entrano nulla con gli atleti odierni), campi e maglie che sono proprio da compitino.
Come al solito va moddato pesantemente per avere qualche soddisfazione visiva, qui a livello grafico siamo ancora nel 2018, altro che next-gen!

Solite amnesie difensive dei tuoi giocatori, palleggi belli ma se tiri non segni MAI e in ogni caso c'è spesso quella sensazione di giocatori con movenze a strappi, non fluide.
Per fortuna che l'ho pagato 17 euro, a prezzo pieno avrei maledetto 2K ma anche a 25-30 euro mi sarei pentito.

Vediamo fra qualche ora di gioco.È vero con Wade Lebron Boshe compagnia bella forse lo vinco anche io un titolo ma cmq non è detto può essere anche che il gioco sia cambiato e Spo possa fare fatica a trovare una giusta quadra.... io ho sparato ovviamente 3 nomi così a caso penso che se danno Bam Rozier e scelte i Bucks possano accettare infondo se il greco vuole andare si dovranno anche "accontentare" cmq sarà un estate calda in quel di Miami anche perché penso che Pat ormai sia arrivato al capolinea se non ricordo male il suo sostituto dovrebbe essere Battier....

Contento che hai preso il gioco sicuramente voi con il PC potrete con le opportune modifiche trarre il massimo.... pensi di fare il tuo solito lavoro sul roster o ti appoggi su quelli già esistenti fatti da altri utenti? Non vedo di provare il tuo set di sliders.... 🫠🫠🫠🫠🤤🤤🤤🤤

SimoMj23
30-04-2025, 20:43

Vediamo fra qualche ora di gioco.È vero con Wade Lebron Boshe compagnia bella forse lo vinco anche io un titolo ma cmq non è detto può essere anche che il gioco sia cambiato e Spo possa fare fatica a trovare una giusta quadra.... io ho sparato ovviamente 3 nomi così a caso penso che se danno Bam Rozier e scelte i Bucks possano accettare infondo se il greco vuole andare si dovranno anche "accontentare" cmq sarà un estate calda in quel di Miami anche perché penso che Pat ormai sia arrivato al capolinea se non ricordo male il suo sostituto dovrebbe essere Battier....

Contento che hai preso il gioco sicuramente voi con il PC potrete con le opportune modifiche trarre il massimo.... pensi di fare il tuo solito lavoro sul roster o ti appoggi su quelli già esistenti fatti da altri utenti? Non vedo di provare il tuo set di sliders.... 🫠🫠🫠🫠🤤🤤🤤🤤

goma76
30-04-2025, 20:57

Vediamo fra qualche ora di gioco.
Analisi secondo me fin troppo severa la tua che condivido solo in qualche passaggio, per il resto credo che, aumentando le ore di gioco, rivedrai qualche considerazione fatta a freddo.
Il tiro è abbastanza complicato, quello sì, prova magari le varie opzioni di timing e vedi quella che si adatta meglio al tuo stile di gioco; io uso "low risk rewards" ad esempio. Sulla fluidità in generale non mi trovo d'accordo, il dribbling e la fase di tiro sono decisamente su un altro livello rispetto ai vecchi giochi della serie. Ci sono un sacco di nuove animazioni che probabilmente non avrai ancora visto tra le quali parecchie a rimbalzo.
Anche sul lato grafico non lo trovo così messo male (hai attivato il Ray Tracing?), sicuramente con le mod migliora ma io stesso non ho notato uno stacco così netto rispetto al passato.
Concordo invece sulle proporzioni dei giocatori, molti dei quali purtroppo ripropongono i difetti delle passate edizioni, ma per quello le mod ci danno una grossa mano.

talladega
30-04-2025, 21:44
Grande Albys benvenuto :)
Usa le impostazioni difensive allenatore quest'anno funzionano abbastanza bene e magari dai un occhio anche al tutorial perché ci sono nuove animazioni.
Io gioco su xbox e graficamente è quello che è anche se i CelticLG hanno lavorato pure sui body dei giocatori.
Col loro ultimo roster playoffs unitamente alle sliders SGN a me piace molto come gameplay, si sviluppano partite molto avvincenti.
Usi timing o % reale?

SimoMj23
01-05-2025, 07:33
Grande Albys benvenuto :)

Usa le impostazioni difensive allenatore quest'anno funzionano abbastanza bene e magari dai un occhio anche al tutorial perché ci sono nuove animazioni.

Io gioco su xbox e graficamente è quello che è anche se i CelticLG hanno lavorato pure sui body dei giocatori.

Col loro ultimo roster playoffs unitamente alle sliders SGN a me piace molto come gameplay, si sviluppano partite molto avvincenti.

Usi timing o % reale?Hai fatto qualche modifiche alle sliders di Sgn?

talladega
01-05-2025, 08:32
Hai fatto qualche modifiche alle sliders di Sgn?

Sto usando lo scenario ATD playoffs con le SGN sliders official 3 playoffs

SimoMj23
01-05-2025, 09:42
Sto usando lo scenario ATD playoffs con le SGN sliders official 3 playoffsAnche io sto usando quelle però fatico da bestia a difendere l'area..... 🫣🫣🫣🫣

talladega
01-05-2025, 11:00
Anche io sto usando quelle però fatico da bestia a difendere l'area..... 🫣🫣🫣🫣

Vero succede anche a me, sfrutti le impostazioni difensive allenatore?

albys
01-05-2025, 15:05
Talla, hai un link per le sliders di SGN?

Goma, si, Ray Tracing attivato ma davvero si fa fatica a notare qualcosa di concreto. I parquet sono piatti, senza sti gran riflessi, la SweetFx di 10 anni fa aveva molto più resa!

Adeso provo a usare DLSS non col DLAA ma QUALITA' + la resolution scaling sharpness a 50. Però sta funzione di sharpening aumenta le seghettature dei bordi, quindi va un po' in contrasto teorico col DLSS.

talladega
01-05-2025, 15:55

Goma, si, Ray Tracing attivato ma davvero si fa fatica a notare qualcosa di concreto. I parquet sono piatti, senza sti gran riflessi, la SweetFx di 10 anni fa aveva molto più resa!

Adeso provo a usare DLSS non col DLAA ma QUALITA' + la resolution scaling sharpness a 50. Però sta funzione di sharpening aumenta le seghettature dei bordi, quindi va un po' in contrasto teorico col DLSS.

Albys non c'è un link ma adesso con il 2kshare anche quelli che giocano su pc dovrebbero vedere tutto anche quello rilasciato per PS e xbox o sbaglio?
Sono le sliders di Simgaming network.

goma76
01-05-2025, 16:20

Io uso DLSS4 preset K forzato da Nvidia App e sharpening a zero e la resa è buona.

talladega
04-05-2025, 09:00
Albys come stai procedendo col gioco?

goma76
18-05-2025, 21:01
Ciao,
da ieri, dopo l'installazione della patch 7, il gioco non mi parte più in modalità "online" che prevede l'esecuzione dell'anticheat. Se uso l'offline funziona.
Nessun altro nella stessa situazione?

SimoMj23
04-06-2025, 12:25
Qualcuno ha dei suggerimenti di come impostare le difese mi fanno sempre il culo ok che usando Miami non ho sto gran team ma dico contro Charlotte dovrei giocarmela.... Albys hai messo mano alle sliders???

talladega
04-06-2025, 15:51
Qualcuno ha dei suggerimenti di come impostare le difese mi fanno sempre il culo ok che usando Miami non ho sto gran team ma dico contro Charlotte dovrei giocarmela.... Albys hai messo mano alle sliders???

Prova le impostazioni difensive che consiglia Shady Mike su youtube

SimoMj23
04-06-2025, 23:27
Prova le impostazioni difensive che consiglia Shady Mike su youtubeGrazie darò un occhiata....

goma76
08-06-2025, 09:33
Ragazzi, è da un po' che non mi parte più il gioco in versione online e mi appare l'errore nel titolo.
Già provato a reinstallare driver in maniera pulita, applicare un paio di tweaks che ho trovato su YT ma nada.
Premetto che il problema ce l'ho solo con NBA 25

Nessun altro?

talladega
08-06-2025, 10:02
Ragazzi, è da un po' che non mi parte più il gioco in versione online e mi appare l'errore nel titolo.
Già provato a reinstallare driver in maniera pulita, applicare un paio di tweaks che ho trovato su YT ma nada.
Premetto che il problema ce l'ho solo con NBA 25

Nessun altro?

Goma io gioco su xbox e parte in online.

albys
08-06-2025, 22:24
Goma, ho provato anche stasera e funziona regolarmente in versione online..

goma76
09-06-2025, 13:08
Goma, ho provato anche stasera e funziona regolarmente in versione online..
Mi dici che versione di driver video usi?

albys
09-06-2025, 19:50
Ho i 560.94 dell'agosto 2024.
Finora vanno benissimo con tutto, quindi come sempre evito di aggiornare.
:D

SimoMj23
16-06-2025, 14:31
Ho i 560.94 dell'agosto 2024.

Finora vanno benissimo con tutto, quindi come sempre evito di aggiornare.

:DCome ti trovi con il gioco? Stai usando qualche roster/sliders particolare?

Secondo te sono veri i rumors di Durant verso Miami? Se per prenderlo non svendono il roster secondo me Miami sarebbe poi una brutta gatta da pelare per tutti....

SimoMj23
17-06-2025, 12:26
Domanda volevo portare Morant a Miami secondo voi per fare una trade che non sia troppo a favore mia cosa dovrei dare in cambio?

talladega
17-06-2025, 20:31
Domanda volevo portare Morant a Miami secondo voi per fare una trade che non sia troppo a favore mia cosa dovrei dare in cambio?

O dai Herro oppure Rozier e Adebayo se accettano

SimoMj23
17-06-2025, 22:10
O dai Herro oppure Rozier e Adebayo se accettanoPersonalmente preferisco dare via Herro.... in game il buon Bam sposta gli equilibri....

goma76
08-07-2025, 20:40
Come ogni anno siamo arrivati al reveal del giocatore di copertina.

https://pbs.twimg.com/media/GvW7NxvXsAEwHL0?format=jpg&name=900x900

Prima novità di quest'anno, non ci saranno più le versioni old gen, quindi adios PS4 e XBoX One.

albys
08-07-2025, 21:04
hai risolto il problema di accesso?

goma76
08-07-2025, 21:14
hai risolto il problema di accesso?
Si, installando gli ultimi driver Nvidia adesso funziona anche in modalità connessa

albys
08-07-2025, 21:26
Come ti ho detto, io non aggiorno mai i drivers finché non ho un problema con qualche gioco nuovo.
I drivers nuovi sono un cancro 2 volte su 3! :D

talladega
08-07-2025, 21:35
Albys due buoni acquisti Fontecchio e Powel....e forse si attendono altre manovre.

albys
08-07-2025, 21:43
Si, però perdere Robinson e Love affettivamente mi spiace...
Powell ottimo, ma per fare il salto di qualità e puntare alle finals East ci vuole altro.

goma76
09-07-2025, 17:01
Purtroppo usciranno ancora le versioni old gen, confermato.
Mannaggia, ci speravo che le le eliminassero veramente quest'anno, evidentemente hanno ancora parecchi introiti dalle vecchie consolle

SimoMj23
10-07-2025, 06:35
Grave mancanza è l'assenza dell'abbonamento a Nba League Pass.... solitamente la mettevano.... cmq prima di prenderlo valuterò molto bene....

goma76
11-07-2025, 08:27
Giovedì prossimo (10/07) ci sarà già un gameplay reveal con tutte le novità del Pro Play ed altro.
Bene questo cambio comunicativo che ci permette di visionare il gioco con largo anticipo rispetto agli anni scorsi dove tutto veniva mostrato solo una settimana prima dell’uscita del gioco.

talladega
11-07-2025, 14:53
Giovedì prossimo (10/07) ci sarà già un gameplay reveal con tutte le novità del Pro Play ed altro.
Bene questo cambio comunicativo che ci permette di visionare il gioco con largo anticipo rispetto agli anni scorsi dove tutto veniva mostrato solo una settimana prima dell’uscita del gioco.

Ottimo, tienici aggiornati Goma