PDA

View Full Version : Serie NBA2K

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12

goma76
17-04-2020, 12:14
Volevo porre un quesito:
c'è relazione fra rimbalzi difensivi cpu e rimbalzi offensivi USER?
Mi spiego meglio:
se aumento il valore del rimbalzo difensivo dell cpu dovrei aumentare anche il valore di rimbalzo offensivo user per avere dei rimbalzi offensivi maggiori?
E così anche per il contrario dif/rim user e off/rim cpu.
Credo che dovrebbe essere come dici. In un’ipotetica lotta a rimbalzo dovrebbe stabilire chi è favorito oltre che naturalmente tendendo conto anche delle stats del giocatore. Serve per spostare l’asticella da una parte o dall’altra.
Dovrebbe, non sono sicuro al 100%

talladega
17-04-2020, 12:48
https://i.imgur.com/pE199XL.jpg

Bella vittoria a OKC con Durant che trentelleggia stavolta ben supportato da Irving, LeVert e Dinwiddie.
Qualche stoppata in più si è vista, sempre troppi rimbalzi offensivi cpu.

Stifen Cherri
17-04-2020, 12:57

Bella vittoria a OKC con Durant che trentelleggia stavolta ben supportato da Irving, LeVert e Dinwiddie.

Un po' troppi i point in za paint dei Thunder. In media viaggiano a 45 punti in area a partita, 72 forse sono eccessivi

goma76
17-04-2020, 13:04

Qualche osservazione sulle stats

Ti hanno massacrato a rimbalzo offensivo vedo. A volte ci può stare anche se OKH quest'anno è ultima come statistica di squadra (8.1 ORB).
110 tiri loro, sono tanti, contribuiscono alla causa ben 22 punti da secondo tentativo il che equivale a tirare due volte nella stessa azione praticamente.
Anche 72 PIP subiti sono molto, hai problemi nel tenere le penetrazioni oppure vengono tutti da tap in o rimbalzo in attacco?
Nel primo caso ti suggersico ti utilizzare l'opzione difensiva di "stringere l'area" il che contribuisce anche ad aumentare il numero di tiri da tre della CPU che nel tuo caso è solo di 17.

talladega
17-04-2020, 13:18
Qualche osservazione sulle stats

Ti hanno massacrato a rimbalzo offensivo vedo. A volte ci può stare anche se OKH quest'anno è ultima come statistica di squadra (8.1 ORB).
110 tiri loro, sono tanti, contribuiscono alla causa ben 22 punti da secondo tentativo il che equivale a tirare due volte nella stessa azione praticamente.
Anche 72 PIP subiti sono molto, hai problemi nel tenere le penetrazioni oppure vengono tutti da tap in o rimbalzo in attacco?
Nel primo caso ti suggersico ti utilizzare l'opzione difensiva di "stringere l'area" il che contribuisce anche ad aumentare il numero di tiri da tre della CPU che nel tuo caso è solo di 17.

La maggior parte sono dovuti a rimbalzo offensivo, le penetrazioni riesco anche a tenerle, utilizzo quasi sempre l'opzione difensiva di "stringere l'area" ma con scarsi risultati.

albys
17-04-2020, 13:52
Sempre simpatici i tuoi post :) , ma Mike Stauffer trova il tempo di aggiornare ogni mutandina e scarpa cambiate nel corso della stagione dai nostri eroi, e poi non ha tempo per settare i giocatori e gli schemi delle squadre?
Mmmmm... secondo me ha proprio qualche limite, perchè davvero quest'anno si è inventato cose nuove, tipo le ridicole velocità dei lunghi, che nel gioco sono tutti lenti senza palla e dei veri e propri disabili quando devono correre palla in mano. :rolleyes:

Stauffer non ha mai dimostrato di conoscere bene i giocatori, neppure quelli famosi a dirla tutta. Un Rashidi (che non a caso come nick si chiama The Real 2K insider :p ) se lo mangia a colazione, per certi aspetti è eccellente anche se concordo con mauroth, è troppo fissato con le stats attuali... per dire, un Korver non può non avere almeno 90 da tre anche se quest'anno sta tirando un po' meno bene. Calerà la costanza e la consapevolezza offensiva caleranno le doti fisiche, ma un Korver resta sempre una macchina da tre punti, non più oltre i 95, ok, ma 90 sì tutta la vita.
Se gli metti 83 non stai settando Korver ma un altro.
Piccolo esempio in un mare di atrocità anche ben peggiori.
Un sacco di giovani ragazzi con resistenza di un nonnetto, atletoni settati come paraplegici e gente atleticamente normale che Stauffer setta con valori alti. Mah.
Poi lasciamo perdere il lavoro sulle quadre.

A proposito, sapete perchè nei coach profiles Stauffer ha messo le stesse cose a tutte le squadre?
Tutte le suqadre hanno lo stesso ritmo medio, tutte vanno a rimbalzo e in contropiede allo stesso modo, tutte difensono allo stesso modo.
AC'è un motivo, magari se ne è discusso su Op Sport? Sapete dirmi qualcosa? Se non c'è un motivo valido (tipo qualcosa di "rotto" nel gioco che vanifica queste opzioni), allora siamo alla follia!

Altra cosa? Nelle tendenze giocatori, quella chiamata ROLL VS POP (ovvero se il bloccante tende poi a rollare o a "poppare") quest'anno com'è?
Valore 0 indica il pop (quindi quasi tutti i piccoli e i lunghi tiratori da tre) e valore 100 indica chi rolla sempre?
O è il contrario?
Negli scorsi anni Visual Concept è riuscita nell'impresa di cambiare questa cosa da un anno all'altro :rolleyes: :p ecco perchè ve lo chiedo.

goma76
17-04-2020, 14:15
Sempre simpatici i tuoi post :) , ma Mike Stauffer trova il tempo di aggiornare ogni mutandina e scarpa cambiate nel corso della stagione dai nostri eroi, e poi non ha tempo per settare i giocatori e gli schemi delle squadre?
Mmmmm... secondo me ha proprio qualche limite, perchè davvero quest'anno si è inventato cose nuove, tipo le ridicole velocità dei lunghi, che nel gioco sono tutti lenti senza palla e dei veri e propri disabili quando devono correre palla in mano. :rolleyes:

Stauffer non ha mai dimostrato di conoscere bene i giocatori, neppure quelli famosi a dirla tutta. Un Rashidi (che non a caso come nick si chiama The Real 2K insider :p ) se lo mangia a colazione, per certi aspetti è eccellente anche se concordo con mauroth, è troppo fissato con le stats attuali... per dire, un Korver non può non avere almeno 90 da tre anche se quest'anno sta tirando un po' meno bene. Calerà la costanza e la consapevolezza offensiva caleranno le doti fisiche, ma un Korver resta sempre una macchina da tre punti, non più oltre i 95, ok, ma 90 sì tutta la vita.
Se gli metti 83 non stai settando Korver ma un altro.
Piccolo esempio in un mare di atrocità anche ben peggiori.
Un sacco di giovani ragazzi con resistenza di un nonnetto, atletoni settati come paraplegici e gente atleticamente normale che Stauffer setta con valori alti. Mah.
Poi lasciamo perdere il lavoro sulle quadre.

A proposito, sapete perchè nei coach profiles Stauffer ha messo le stesse cose a tutte le squadre?
Tutte le suqadre hanno lo stesso ritmo medio, tutte vanno a rimbalzo e in contropiede allo stesso modo, tutte difensono allo stesso modo.
AC'è un motivo, magari se ne è discusso su Op Sport? Sapete dirmi qualcosa? Se non c'è un motivo valido (tipo qualcosa di "rotto" nel gioco che vanifica queste opzioni), allora siamo alla follia!

Altra cosa? Nelle tendenze giocatori, quella chiamata ROLL VS POP (ovvero se il bloccante tende poi a rollare o a "poppare") quest'anno com'è?
Valore 0 indica il pop (quindi quasi tutti i piccoli e i lunghi tiratori da tre) e valore 100 indica chi rolla sempre?
O è il contrario?
Negli scorsi anni Visual Concept è riuscita nell'impresa di cambiare questa cosa da un anno all'altro :rolleyes: :p ecco perchè ve lo chiedo.
Sulla velocità dei lunghi concordo con te ed è per questo che nelle slider generali ho aumentato a 45/50 (30 default) le velocità dei giocatori "lenti".

Non credo che ci sia qualcosa di rotto nel gioco, ma ti dico che nel gioco la differenza tra le varie squadre si sente di più a livello di singolo giocatore piuttosto che di gioco di squadra

Roll vs Pop. Ci presterò più attenzione ma a sensazione credo che siamo messi già meglio rispetto agli anni passati

Spider-Mans
17-04-2020, 15:02
stavo pensando di prendere il bundle 2k con nba2k20 (non per lui ma per altri giochi)

anni fa nella scorsa gen...provai un nba 2k15 mi pare... ma non mi prese..trovavo le animazioni troppo slegate e il gioco troppo complesso e poco divertente

che dite? merita sto 2k20? mi pare che a lvl di animazioni si siano fatti passi da gigante dalla scorsa gen...ma a lvl di gameplay resta complicato giocarci? :asd:

io preferirei una roba piu easy a lvl di gamepla...c'e qualche modalita meno simulativa?

graficamente dai video sembra finalmente degno... a lvl di illuminazione...confermate?

goma76
17-04-2020, 15:12
stavo pensando di prendere il bundle 2k con nba2k20 (non per lui ma per altri giochi)

anni fa nella scorsa gen...provai un nba 2k15 mi pare... ma non mi prese..trovavo le animazioni troppo slegate e il gioco troppo complesso e poco divertente

che dite? merita sto 2k20? mi pare che a lvl di animazioni si siano fatti passi da gigante dalla scorsa gen...ma a lvl di gameplay resta complicato giocarci? :asd:

io preferirei una roba piu easy a lvl di gamepla...c'e qualche modalita meno simulativa?

graficamente dai video sembra finalmente degno... a lvl di illuminazione...confermate?
Come tutti gli NBA2K, anche la versione 20 non è molto immediato da giocare e richiede molta pratica per essere giocato al meglio. Poi dipende da quello che intendi tu come divertimento, se per te la complessita di gioco inficia il divertimento allora non prenderlo.
Se giochi la modalità My Team, forse la meno simulativa, è pur sempre lontano da un arcade game.
Graficamente direi che hanno tirato fuori il massimo o quasi dal motore grafico attuale e tieni conto che è ancora migliorabile se installi le mod.

Stifen Cherri
17-04-2020, 16:06

Ma perchè allora non lo cacciano? Immagino che si renderanno conto anche loro di com'è Da Stauff. Perchè non lo licenziano e non prendono Rashidi. Queste cose io non me le spiego.
C'è qualcosa che non torna. Da Stauff era uno dei migliori modder in circolazione, lo prendono in 2K e impazzisce? (può darsi oh, magari lì lavorano a ritmi forsennati che escono via di testa!)
https://media0.giphy.com/media/3oz8xECfoBJUfExt60/giphy.gif
Un'immagine di Stauffer al lavoro

Oppure deve sottostare a ordini? Oppure ha davvero poco tempo? Cioè se la 2K fosse una casa indie con due lire si potrebbe anche ipotizzare che Da Stauff voglia poco, ma sono pieni di soldi, cosa gli costa cacciarlo e arruolare Rashidi?

mauroth
17-04-2020, 16:34
Ma perchè allora non lo cacciano? Immagino che si renderanno conto anche loro di com'è Da Stauff. Perchè non lo licenziano e non prendono Rashidi. Queste cose io non me le spiego.
C'è qualcosa che non torna. Da Stauff era uno dei migliori modder in circolazione, lo prendono in 2K e impazzisce? (può darsi oh, magari lì lavorano a ritmi forsennati che escono via di testa!)
https://media0.giphy.com/media/3oz8xECfoBJUfExt60/giphy.gif
Un'immagine di Stauffer al lavoro

Oppure deve sottostare a ordini? Oppure ha davvero poco tempo? Cioè se la 2K fosse una casa indie con due lire si potrebbe anche ipotizzare che Da Stauff voglia poco, ma sono pieni di soldi, cosa gli costa cacciarlo e arruolare Rashidi?

Rashid è un rompiballe vanesio e un po' saccente. Benché bravo, con quel carattere lo silurano dopo un mese. Meglio un patatone che dice solo si.

@albys ha altra mail :D

talladega
18-04-2020, 16:22
@ Albys
Charlotte a volte schiera Zeller Ala Grande e Biyombo Centro in quintetto

Gallo8#4ever
19-04-2020, 09:29
A dettagli max (1080p) ti girerebbe a FPS molto bassi al limite della giocabilità. Probabilmente a medio basso magari sacrificando i dettagli del pubblico potresti farcela a stare suo 30 fps fissi

Grazie mille per l'indicazione.
Unico problema: al momento dell'installazione (ho sfruttato un amico, con l'uso in condivisione di Steam, per verificare funzionasse), mi compare l'avviso:

"CPU without SSE4.2 detected. This application requires a CPU with 2 or more cores, and with SSE4.2 support or grater".

Scusate la mia ingoranza ma... cosa significa?

Grazie mille a chi sarà aiutarmi. Spero tanto di poter usare il 2k ancora sulla mia vecchia CPU :D

goma76
19-04-2020, 10:38
Grazie mille per l'indicazione.
Unico problema: al momento dell'installazione (ho sfruttato un amico, con l'uso in condivisione di Steam, per verificare funzionasse), mi compare l'avviso:

"CPU without SSE4.2 detected. This application requires a CPU with 2 or more cores, and with SSE4.2 support or grater".

Scusate la mia ingoranza ma... cosa significa?

Grazie mille a chi sarà aiutarmi. Spero tanto di poter usare il 2k ancora sulla mia vecchia CPU :D
Che CPU monta il tuo PC? Dal messaggio sembrerebbe che sia mono core, tieni conto che le prime CPU dual core sono state introdotte da AMD che presentò l'Opteron e l'Athlon 64 X2 anno 2005.
Credo che tua sia ampiamente al di sotto dei requisiti minimi, la vedo dura che il gioco ti possa girare.

Gallo8#4ever
19-04-2020, 10:51
Che CPU monta il tuo PC? Dal messaggio sembrerebbe che sia mono core, tieni conto che le prime CPU dual core sono state introdotte da AMD che presentò l'Opteron e l'Athlon 64 X2 anno 2005.
Credo che tua sia ampiamente al di sotto dei requisiti minimi, la vedo dura che il gioco ti possa girare.

grazie mille intanto del supporto!
E' una Inter(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9650 @ 3GHz 3GHz

Dovrebbe quindi essere un quad core, e infatti con altri giochi sportivi (FIFA, PES) ecc. gira senza problemi...

Non saprei:muro:

talladega
19-04-2020, 11:20
https://i.imgur.com/4GKB2ms.jpg

Perso proprio nel finale peccato dopo che avevamo perso al supplementare contro Charlotte.
Partite molto tirate e divertenti.
Solito problemi con i rimbalzi in attacco cpu e i troppi punti in area subiti.
Ho alzato adesso i miei rimbalzi difensivi e abbassato il valore della cpu "attacca il canestro" vediamo se ne esce anche qualche tiro da 3 in più.

albys
19-04-2020, 11:27
grazie mille intanto del supporto!
E' una Inter(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9650 @ 3GHz 3GHz

Dovrebbe quindi essere un quad core, e infatti con altri giochi sportivi (FIFA, PES) ecc. gira senza problemi...

Non saprei:muro:

Ciao Gallo!

Fai così:
Nel client Steam, click col tasto destro sul nome del gioco nba2k20 che trovi nell'elenco dei tuoi giochi: vai in PROPRIETA' - IMPOSTA OPZIONI DI AVVIO e inserisci questo comando (fai copia incolla col mouse):
-alta -USALLAVAILABLECORES

Poi fai OK.
Quando il gioco si avvierà userà sempre questa impostazione.
Tranquillo, non da alcun problema, La uso anche io che non ho problemi con l'uso dei core. ;)

goma76
19-04-2020, 12:46
https://i.imgur.com/4GKB2ms.jpg

Perso proprio nel finale peccato dopo che avevamo perso al supplementare contro Charlotte.
Partite molto tirate e divertenti.
Solito problemi con i rimbalzi in attacco cpu e i troppi punti in area subiti.
Ho alzato adesso i miei rimbalzi difensivi e abbassato il valore della cpu "attacca il canestro" vediamo se ne esce anche qualche tiro da 3 in più.
Azz, perdere con CLE che tira 3/13 da tre punti è un peccato.
Domanda, i rimbalzi difensivi li vai a prendere tu oppure lasci la gestione all’IA dei tuoi compagni? Mi spiego meglio, poniamo che tu stia difendendo 1vs 1. Quando parte il tiro, poi cosa fai, premi X per prendere il controllo del giocatore a rimbalzo ? Io in quel caso aspetto che i miei compagni lo prendano a meno che io non sia già sotto canestro perché ho difeso una penetrazione e quindi salto di conseguenza.
Ti dico questo è perché vedo sempre nelle tue stats una caters di rimbalzi offensivo della CPU, vero contro Cleveland con Drummond e Love è dura, però non vorrei che quello che ti ho detto sopra li favorisca ulteriormente.
Perché se non cambi veloce perdi il tempo a rimbalzo e così favorisci l’avversario.

talladega
19-04-2020, 13:15
Azz, perdere con CLE che tira 3/13 da tre punti è un peccato.
Domanda, i rimbalzi difensivi li vai a prendere tu oppure lasci la gestione all’IA dei tuoi compagni? Mi spiego meglio, poniamo che tu stia difendendo 1vs 1. Quando parte il tiro, poi cosa fai, premi X per prendere il controllo del giocatore a rimbalzo ? Io in quel caso aspetto che i miei compagni lo prendano a meno che io non sia già sotto canestro perché ho difeso una penetrazione e quindi salto di conseguenza.
Ti dico questo è perché vedo sempre nelle tue stats una caters di rimbalzi offensivo della CPU, vero contro Cleveland con Drummond e Love è dura, però non vorrei che quello che ti ho detto sopra li favorisca ulteriormente.
Perché se non cambi veloce perdi il tempo a rimbalzo e così favorisci l’avversario.

Sì, cerco sempre di essere io che prendo il rimbalzo non lo lascio mai fare alla cpu.
Cambio il controllo del giocatore.
Proverò così allora e vedremo...grazie per la dritta Goma ;)

Peterd80
19-04-2020, 15:28
Ragazzi ma voi a quale joypad giocare? Io modello xbox versione pc wireless... ultimamente secondo me trovo qualche bug al gioco in quanto il joypad tende sempre a scollegarsi.. pensavo fosse un problema di batterie scariche ma non è così perché ad altri giochi non trovo queste disconnessione, per caso notate anche voi quest'anomalia?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

goma76
19-04-2020, 15:40
Ragazzi ma voi a quale joypad giocare? Io modello xbox versione pc wireless... ultimamente secondo me trovo qualche bug al gioco in quanto il joypad tende sempre a scollegarsi.. pensavo fosse un problema di batterie scariche ma non è così perché ad altri giochi non trovo queste disconnessione, per caso notate anche voi quest'anomalia?

Xbox con classico filo USB.

talladega
19-04-2020, 16:00
Xbox con classico filo USB.

Anch'io uguale

Peterd80
19-04-2020, 16:06
A me Wifi... non vorrei ci sia qualche incompatibilità ultimamente...

talladega
19-04-2020, 17:14
Albys/Goma c'è comunque una tendenza di tutte le squadre di attaccare troppo il canestro a discapito poi dei tiri da 3 della cpu che anche modificando le sliders non si riesce a risolvere a mio avviso, o almeno io non riesco.

albys
19-04-2020, 20:05
Sì, senza dubbio. Il roster è costellato di tendenze giocatore e squadra che per forza poi condiziona questi comportamenti...
Ci vorrà un po' di tempo ma penso di poterlo sistemare.

Son tre giorni che sto editando a nastro... :fagiano:

talladega
19-04-2020, 21:15
Sì, senza dubbio. Il roster è costellato di tendenze giocatore e squadra che per forza poi condiziona questi comportamenti...
Ci vorrà un po' di tempo ma penso di poterlo sistemare.

Son tre giorni che sto editando a nastro... :fagiano:

Certo che poi bisognerà adeguare le sliders.

goma76
19-04-2020, 21:50
Spezza raddoppio (split) di Bledsoe. Movimento possibile nel 2K20 utilizzando LS per cambio di direzione.

http://i.imgur.com/oDWgwHGl.mp4 (https://imgur.com/oDWgwHG)

talladega
19-04-2020, 21:54
Spezza raddoppio (split) di Bledsoe. Movimento possibile nel 2K20 utilizzando LS per cambio di direzione.

http://i.imgur.com/oDWgwHGl.mp4 (https://imgur.com/oDWgwHG)

:eek: :eek:

Gallo8#4ever
20-04-2020, 08:49
Ciao Gallo!

Fai così:
Nel client Steam, click col tasto destro sul nome del gioco nba2k20 che trovi nell'elenco dei tuoi giochi: vai in PROPRIETA' - IMPOSTA OPZIONI DI AVVIO e inserisci questo comando (fai copia incolla col mouse):
-alta -USALLAVAILABLECORES

Poi fai OK.
Quando il gioco si avvierà userà sempre questa impostazione.
Tranquillo, non da alcun problema, La uso anche io che non ho problemi con l'uso dei core. ;)

Ciao Albys!
Grazie mille per il prezioso aiuto maaa....
Niente! Anche modificando così le impostazioni mi da sempre quell'avviso...
mi sembra molto strano, perchè i requisiti minimi, tra 2k20 e 2k18 (funzionante con tutti i settaggi a max) sono rimasti invariati...

Altre idee?:muro:

goma76
20-04-2020, 09:51
Albys/Goma c'è comunque una tendenza di tutte le squadre di attaccare troppo il canestro a discapito poi dei tiri da 3 della cpu che anche modificando le sliders non si riesce a risolvere a mio avviso, o almeno io non riesco.
Si potrebbe provare anche questo set di Popboy, guardate questo filmato dove parla degli aggiustamenti per cercare di limare quei difetti di soffre il gioco.
Sono da fare a mano dato che il set è caricabile solo per PS4.

Chiaramente sono anche le tendenze individuali che contano e parecchio, però lì si deve per forza editare il roster

https://www.youtube.com/watch?v=JuA8TVlyKEM

talladega
20-04-2020, 11:21
Si potrebbe provare anche questo set di Popboy, guardate questo filmato dove parla degli aggiustamenti per cercare di limare quei difetti di soffre il gioco.
Sono da fare a mano dato che il set è caricabile solo per PS4.

Chiaramente sono anche le tendenze individuali che contano e parecchio, però lì si deve per forza editare il roster

https://www.youtube.com/watch?v=JuA8TVlyKEM

Sembra molto interessante!
Ma ha un link, un sito Popboy oppure bisogna copiarli dal filmato di YouTube?

goma76
20-04-2020, 11:42
Sembra molto interessante!
Ma ha un link, un sito Popboy oppure bisogna copiarli dal filmato di YouTube?
Di solito li copia sotto nei commenti nella pagina di YouTube, alla peggio te li copi vecchia maniera su un foglio di carta e lo cambi a mano nel gioco.

talladega
20-04-2020, 15:57
Di solito li copia sotto nei commenti nella pagina di YouTube, alla peggio te li copi vecchia maniera su un foglio di carta e lo cambi a mano nel gioco.

Le hai già provate le sue tendenze?

goma76
20-04-2020, 16:06
Le hai già provate le sue tendenze?
Non ancora, stasera le provo.

talladega
20-04-2020, 16:15
Non ancora, stasera le provo.

Domani le provo anch'io, dicci poi come le hai trovate.

goma76
20-04-2020, 17:11
@Albys

RR roster a parte, sei riuscito a giocare qualche partita da quando l'hai preso? :D
Su cosa andresti a lavorare con le slider, tenendo conto che le modifiche sono strettamente legate alle tendenze dei giocatori del roster che stai usando

Le problematiche del gioco vanilla erano:

lunghi di una lentezza a tratti disarmate ---> fixato con le slider

pochi tiri da tre, una quindicina al max ---> fix con tendenze di tiro.
Personalmente quando gioco vs la CPU questa ne prende una trentina (Talla lavoreremo anche per te dato che il problema ti è rimasto :D )

Pochi falli --> fix con slider. Ora 15/20 tiri liberi a squadra sono garantiti.

Rimbalzi offensivi in numero troppo elevato ---> fix con slider a 25/30 + mani a 35. Rimane la questione di Talla che chiedeva del valore da assegnare al rimbalzo difensivo di conseguenza.

CPU attacca forse troppo il ferro. Per il momento ho lasciato a 50 la tendenza perchè dovrebbe favorire la dinamicità del gioco, per evitare come nelle passate edizioni quando capitava che la CPU si imbambolava col passare dei 24s.

Penetra e scarica da aumentare; si vedono certe situazioni ma non troppe.

Passaggi di scarico troppe volte in tribuna anche con badge relativo. Aumentare precisione passaggi adrebbe a discapito del numero di palle perse che si abbasserebbe troppo. Da trovare il giusto bilancio.

Quesre le mie considerazioni dopo oramai cinque mesi abbondati di gioco, pricipalmente USR vs CPU.

vlpt88
20-04-2020, 18:02
Attualmente il gioco è in forte sconto un po' ovunque.

Su Steam però le recensioni sono piuttosto "così"... la paura è che sia una specie di Ultimate Team… quando vale il gioco a livello singleplayer ?

talladega
20-04-2020, 18:26

Su Steam però le recensioni sono piuttosto "così"... la paura è che sia una specie di Ultimate Team… quando vale il gioco a livello singleplayer ?

Tranquillo se poi scontato è da prendere ;)

Segui comunque il thread perchè qui viene modificato da Albys e Goma.

talladega
20-04-2020, 18:30
https://i.imgur.com/vhpzQoy.jpg

Usato le tendenze di Popboy e ho visto meno punti in area e qualche tripla in più, tutto sommato mi piacciono abbastanza.
Attack the basket è a 30 e la cpu comunque la palla la fa girare bene ugualmente.
Battuta NY col solito trentello di Durant (nel gioco è veramente forte) e 20P del solito preziosissimo LeVert.

Quoto in toto tutte le osservazioni di Goma fatte nel precedente post.

vlpt88
20-04-2020, 19:08
Tranquillo se poi scontato è da prendere ;)

15 euri…

ma offline che modalità ci sono ?

la CPU ha il momentum come i giochi di calcio ?

talladega
20-04-2020, 19:22
15 euri…

ma offline che modalità ci sono ?

la CPU ha il momentum come i giochi di calcio ?

Puoi fare amichevoli, stagioni e modalità carriera.
Premetto che devi conoscere un po' il mondo NBA ed il basket in genere per goderti meglio il gioco.
A volte Il momentum c'è ma si può provare a contenere, chiamando time out per esempio, o cambiando tattica oppure abbassando lo slider cpu della consapevolezza offensiva.

talladega
20-04-2020, 20:39
È uscita la patch 1.12 speriamo non faccia altri danni.

goma76
20-04-2020, 21:11
È uscita la patch 1.12 speriamo non faccia altri danni.
Dovrebbe sistemare il bug audio sui tiri liberi

Spider-Mans
20-04-2020, 23:03

su humblebundle.com ce il bundle 2k con nba 2k20 a 18,50 e hai anche tanti altri giochi che potrebbero interessarti
https://www.humblebundle.com/games/2ks-game-together?hmb_source=humble_home&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_twos_tile_index_2_c_2ksgametogether_bundle

goma76
20-04-2020, 23:57
Domani le provo anch'io, dicci poi come le hai trovate.
Modificate un po' le mie slider secondo quando suggeriva il tizio, provate un paio di partite e devo dire che il risultato sembra molto soddisfacente, qua le stats dell'ultima (pazzasca) partita, Jazz (CPU) vs Mavs (IO): dopo essere stato sotto anche di 21 la recupero grazie al fenomeno Doncic. Che giocatore anche nel gioco, forse quello con cui mi viene più naturale segnare, ha un tocco ed un layup che pochi gli si avvicinano. Qua le stats, notare il numero dei 3PA della CPU. Domani vi metto un paio di video dello sloveno

http://i.imgur.com/6q6Jswyl.png (https://imgur.com/6q6Jswy)

http://i.imgur.com/FYdW0HFl.png (https://imgur.com/FYdW0HF)

talladega
21-04-2020, 00:23
Goma direi ottimo risultato!
Parecchi tiri da tre e buon numero giusto di tiiri in the paint.
Aggiorna le tue sliders sul 2Kshare quando riesci :read:

goma76
21-04-2020, 06:30
Goma direi ottimo risultato!
Parecchi tiri da tre e buon numero giusto di tiiri in the paint.
Aggiorna le tue sliders sul 2Kshare quando riesci :read:
Già fatto

talladega
21-04-2020, 07:17
Già fatto

Grazie !

albys
21-04-2020, 08:56
@Albys

RR roster a parte, sei riuscito a giocare qualche partita da quando l'hai preso? :D
Su cosa andresti a lavorare con le slider, tenendo conto che le modifiche sono strettamente legate alle tendenze dei giocatori del roster che stai usando

Le problematiche del gioco vanilla erano:

lunghi di una lentezza a tratti disarmate ---> fixato con le slider

pochi tiri da tre, una quindicina al max ---> fix con tendenze di tiro.
Personalmente quando gioco vs la CPU questa ne prende una trentina (Talla lavoreremo anche per te dato che il problema ti è rimasto :D )

Pochi falli --> fix con slider. Ora 15/20 tiri liberi a squadra sono garantiti.

Rimbalzi offensivi in numero troppo elevato ---> fix con slider a 25/30 + mani a 35. Rimane la questione di Talla che chiedeva del valore da assegnare al rimbalzo difensivo di conseguenza.

CPU attacca forse troppo il ferro. Per il momento ho lasciato a 50 la tendenza perchè dovrebbe favorire la dinamicità del gioco, per evitare come nelle passate edizioni quando capitava che la CPU si imbambolava col passare dei 24s.

Penetra e scarica da aumentare; si vedono certe situazioni ma non troppe.

Passaggi di scarico troppe volte in tribuna anche con badge relativo. Aumentare precisione passaggi adrebbe a discapito del numero di palle perse che si abbasserebbe troppo. Da trovare il giusto bilancio.

Quesre le mie considerazioni dopo oramai cinque mesi abbondati di gioco, pricipalmente USR vs CPU.

Ciao, anzitutto grazie per le ottime considerazioni sul gioco, ne tengo conto!

Adesso sono concentrato a rappresentare al meglio i giocatori, perchè quelli restano per sempre e se si fanno le stagioni è fondamentale avere sviluppi realistici e avvincenti. Inoltre con le tendenze e i valori giusti si sistemano tante cose, al punto che poi gli sliders dovrebbero come sempre alla fine del lavoro sul roster avvicinarsi di più al default (50), salvo errori di "codice del gioco" che devono per forza essere aggiustati sbilanciando alcuni sliders.
Ecco perchè dunque, in realtà, ho giocato ancora pochissimo. :D

Ho fatto due intere partite solo con le ragazze della WNBA, un po' per tastare con mano :p la novità di un gameplay diverso e di giocate diverse, esclusivamente femminili. Devo dire che in effetti hanno fatto un buon lavoro, è comunque soddisfacente giocare con le ragazze, mi mancano solo le schiacciate perchè davvero non ne fanno mai.

Con la Nba ho invece giocato solo tempi e parziali...
Sto lavorando di brutto col roster anche con l'aiuto di Mauroth.
Ma vi leggo sempre, eh!

La patch ufficiale uscita dovrebbe risolvere il problema dell'audio dei liberi (quindi va tolta la patch amatoriale dalla cartella waigua), mi confermate che è sparita?
Inoltre dovrebbe risolvere, stando alle note di release, alcuni problemi di stuttering e microfreeze, in sostanza migliorare il frame rate.

goma76
21-04-2020, 09:27
Ciao, anzitutto grazie per le ottime considerazioni sul gioco, ne tengo conto!

Adesso sono concentrato a rappresentare al meglio i giocatori, perchè quelli restano per sempre e se si fanno le stagioni è fondamentale avere sviluppi realistici e avvincenti. Inoltre con le tendenze e i valori giusti si sistemano tante cose, al punto che poi gli sliders dovrebbero come sempre alla fine del lavoro sul roster avvicinarsi di più al default (50), salvo errori di "codice del gioco" che devono per forza essere aggiustati sbilanciando alcuni sliders.
Ecco perchè dunque, in realtà, ho giocato ancora pochissimo. :D

Ho fatto due intere partite solo con le ragazze della WNBA, un po' per tastare con mano :p la novità di un gameplay diverso e di giocate diverse, esclusivamente femminili. Devo dire che in effetti hanno fatto un buon lavoro, è comunque soddisfacente giocare con le ragazze, mi mancano solo le schiacciate perchè davvero non ne fanno mai.

Con la Nba ho invece giocato solo tempi e parziali...
Sto lavorando di brutto col roster anche con l'aiuto di Mauroth.
Ma vi leggo sempre, eh!

La patch ufficiale uscita dovrebbe risolvere il problema dell'audio dei liberi (quindi va tolta la patch amatoriale dalla cartella waigua), mi confermate che è sparita?
Inoltre dovrebbe risolvere, stando alle note di release, alcuni problemi di stuttering e microfreeze, in sostanza migliorare il frame rate.
Ciao Albys, grazie del tuo contributo col RR.
La patch la provo al volo magari prima di pranzo, ho letto cmq che dovrebbe sistemare il bug dei tiri liberi.
Sto leggendo anche di altre migliorie percepite al sistema di dribbling, un effetto collisioni meno marcato ed altre cosette.

https://youtu.be
/9nNG3CTpSak (https://youtu.be/9nNG3CTpSak)

Vi faccio sapere non appena la provo

talladega
21-04-2020, 09:45
Provato al volo e confermo che la musichetta ai tiri liberi non si sente più. (va tolta la patch newaudio)

Goma ho caricato le tue sliders e ho visto che alcune tendenze le hai modificate rispetto a quelle di Popoboy, per esempio hai "take inside shoot" a 50.
Quando riesci posta i video di Doncic.

goma76
21-04-2020, 10:03
Provato al volo e confermo che la musichetta ai tiri liberi non si sente più. (va tolta la patch newaudio)

Goma ho caricato le tue sliders e ho visto che alcune tendenze le hai modificate rispetto a quelle di Popoboy, per esempio hai "take inside shoot" a 50.
Quando riesci posta i video di Doncic.
Ho diminuito attacca il canestro, ho praticamente eliminato i close shot, gli inside shot li ho lasciati perchè quando è possibile li devono prendere, talvolta capitava che dopo un rimbalzo off c'era sempre la tendenza a riaprire sul perimetro e questo non mi piaceva. Non so se questo è legato solo a quello slider ma lasciandolo a 50 capita di rado, dopo un rimabalzo sotto canestro la CPU cerca quasi sempre il tiro. Puoi comunque provare ad abbassare e vedere se anche tu riscontri questa cosa.
Più tardi carico un paio di video.

PS Ho provato la patch ma non ho notato questi fantomatici cambiamenti al sistema di dribbling o altro. Quindi a parte il bug (risolto) sui tiri liberi, niente di nuovo sotto il sole. Anche il framerate è uguale ma personalmente non avevo problemi nemmeno prima dell'ultima patch.

goma76
21-04-2020, 11:04
Movimento senza palla, manda al bar il difensore, stepback three

http://i.imgur.com/BRAADknl.mp4 (https://imgur.com/BRAADkn)

Finale punto a punto, utilizziamo il badge Clutch Shooter

http://i.imgur.com/D8x2Lcul.mp4 (https://imgur.com/D8x2Lcu)

vlpt88
21-04-2020, 11:13
I tiri come funzionano ?

Da cosa dipende fare canestro o no ?

goma76
21-04-2020, 11:22
I tiri come funzionano ?

Da cosa dipende fare canestro o no ?
In che senso?
Provo a risponderti: il tiro si esegue o con tasto X (controller Xbox) oppure levetta destra.
Per la riuscita di un canestro ci sono n-mila fattori tra cui:
Rilascio utente (movimento di tiro completo e non interrotto)
Marcatura avversario (stretta, leggera, tiro aperto)
Abilità individuale giocare
Badge eventuali (dead eye, steady shooter, extended range...)

albys
21-04-2020, 11:28
Grande Goma, un Doncic in versione "Harden mi fa una sega in stepback!" :D

Devo dire che comunque pur non avendo ancora giocato tanto ho notato una piacevolezza di gioco d'attacco superiore a tutti gli altri nba2K.
In particolare l'attacco dal palleggio, finalmente assai gradevole per la rapidità di risposta del giocatore che si usa, e per le tante possibilità a disposizione. E' veramente un piacere usare i giocatori forti in iso o in p&r.
Su questo hanno finalmente fatto un deciso passo avanti, e anche il gioco in post è molto buono, almeno pari a quello delle migliori versioni passate.
Insomma, l'attacco nostro è decisamente okay, anche se segnare non è comunque facile perchè con gli sliders a 50 di default si spadella assai.

A proposito, per il vostro tiro usate l'opzione "percentuale reale" o "timing utente"?

Ho poi appena letto un interessantissimo post di Eccentric Meat sui vari sliders di movimento e di come influenzano il gameplay :
https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-sliders/932072-game-speed-speed-accel-attributes-movement-sliders-explained.html

goma76
21-04-2020, 11:35
Grande Goma, un Doncic in versione "Harden mi fa una sega in stepback!" :D

Devo dire che comunque pur non avendo ancora giocato tanto ho notato una piacevolezza di gioco d'attacco superiore a tutti gli altri nba2K.
In particolare l'attacco dal palleggio, finalmente assai gradevole per la rapidità di risposta del giocatore che si usa, e per le tante possibilità a disposizione. E' veramente un piacere usare i giocatori forti in iso o in p&r.
Su questo hanno finalmente fatto un deciso passo avanti, e anche il gioco in post è molto buono, almeno pari a quello delle migliori versioni passate.
Insomma, l'attacco nostro è decisamente okay, anche se segnare non è comunque facile perchè con gli sliders a 50 di default si spadella assai.

A proposito, per il vostro tiro usate l'opzione "percentuale reale" o "timing utente"?
Le stoppate le vedrai giocando molte partite, le hanno fatte molto bene limitando moltissimo quelle di gomito o di anca.

Timing utente per il solo incomprensibile motivo che con %reale non realizzi mai canestri senza toccare il ferro, il classico swish o flack che si sente. Facci caso è prova nella modalità freestyle: con tempismo utente perfetto (green light) hai realizzazione praticamente del 100% e swish perfetto. Anche marcato riesci a farlo, soprattutto con badge steady shooter, green machine e volume shooter.

talladega
21-04-2020, 12:14
@Albys @Goma

Io ho sempre giocato con % reale adesso voglio provare come dice Goma, ma diventa poi più difficile con timing utente?
Ho visto il thread di Eccentric io personalmente uso i suoi sliders di movimento e mi piacciono.

Goma come fai a fare i filmati e metterli poi su imgur?

goma76
21-04-2020, 12:31
@Albys @Goma

Io ho sempre giocato con % reale adesso voglio provare come dice Goma.
Ho visto il thread di Eccentric io personalmente uso i suoi sliders di movimento e mi piacciono.

Goma come fai a fare i filmati e metterli poi su imgur?
Fai pratica sul tiro per abituarti al rilascio utente.

Allora per i filmati su Imgur io li acquisisco con il tool integrato in Win10, perché utilizzando quello di Nvidia (GeForce Experience) ho qualche problema nell’upload
probabilmente a causa del formato.
Premi la palla illuminata col simbolo sul joypad per abilitare varie funzionalità.
Se premi poi la seguente combinazione di tasti Win+Alt+R parte la registrazione e con la medesima combinazione la fermi.
In una cartella apribile direttamente dall’interfaccia ti trovi il filmato in formato mp4.
Da Imgur poi lo carichi come se fosse una foto.
Se ti serve poi sapere come lo metto qua te lo dico.

talladega
21-04-2020, 12:42
Fai pratica sul tiro per abituarti al rilascio utente.

Allora per i filmati su Imgur io li acquisisco con il tool integrato in Win10, perché utilizzando quello di Nvidia (GeForce Experience) ho qualche problema nell’upload
probabilmente a causa del formato.
Premi la palla illuminata col simbolo sul joypad per abilitare varie funzionalità.
Se premi poi la seguente combinazione di tasti Win+Alt+R parte la registrazione e con la medesima combinazione la fermi.
In una cartella apribile direttamente dall’interfaccia ti trovi il filmato in formato mp4.
Da Imgur poi lo carichi come se fosse una foto.
Se ti serve poi sapere come lo metto qua te lo dico.

Grazie proverò

vlpt88
21-04-2020, 13:08
altra domanda… le sliders di cui parlate riguardano il gioco offline ? a che servono ? dove si recuperano ?

talladega
21-04-2020, 13:12
altra domanda… le sliders di cui parlate riguardano il gioco offline ? a che servono ? dove si recuperano ?

L'hai preso il gioco?

vlpt88
21-04-2020, 13:17
L'hai preso il gioco?

ancora no… sono indeciso :D

vlpt88
21-04-2020, 16:50
Su Steam le recensioni pessime sono tante… la paura è quella di ritrovare il clone di FIFA a tema basket…

talladega
21-04-2020, 17:36
Su Steam le recensioni pessime sono tante… la paura è quella di ritrovare il clone di FIFA a tema basket…

Leggiti anche qualche nostro giudizio scorrendo qualche pagina indietro...

talladega
21-04-2020, 17:54
Ho diminuito attacca il canestro, ho praticamente eliminato i close shot, gli inside shot li ho lasciati perchè quando è possibile li devono prendere, talvolta capitava che dopo un rimbalzo off c'era sempre la tendenza a riaprire sul perimetro e questo non mi piaceva. Non so se questo è legato solo a quello slider ma lasciandolo a 50 capita di rado, dopo un rimabalzo sotto canestro la CPU cerca quasi sempre il tiro. Puoi comunque provare ad abbassare e vedere se anche tu riscontri questa cosa.
Più tardi carico un paio di video.

PS Ho provato la patch ma non ho notato questi fantomatici cambiamenti al sistema di dribbling o altro. Quindi a parte il bug (risolto) sui tiri liberi, niente di nuovo sotto il sole. Anche il framerate è uguale ma personalmente non avevo problemi nemmeno prima dell'ultima patch.

Ho fatto una partita con le tue sliders e mi sono piaciute davvero molto :)
Ho visto situazioni di gioco davvero piacevoli, lotte a rimbalzo, velocità dei giocatori giuste anche dei lunghi finalmente!
Ho usato però le tendenze di Popboy in quanto a mio avviso vanno un pò meglio si vede qualche tiro da 3 in + e l'attacco al canestro è meno esasperato a mio avviso.
E' successo che in penetrazione poi il giocatore abbia poi scaricato fuori per un tiro dalla lunga e la cosa mi è piaciuta molto e tirano anche dopo un rimbalzo in attacco.

Ho modificato solo la consapevolezza offensiva cpu che l'ho portata a 60 per renderla un pò meno cattiva nei parziali, e ho aumentato un pò a 55 il body up sensitivity.

Dimenticavo sotto il tuo consiglio ho usato timing utente al tiro ed effettivamente c'è molto più gusto, quando poi esegui un tiro perfetto ed entra di straccio è una goduria :) , e poi ho avuto anche più tiri contestati con successo e qualche and one in più.
Bel lavoro davvero Goma ;)

Il timing io lo uso per i tiri e per i sottomano anche giusto?
Per i tiri liberi invece continuo ad usare % reale.

Il timing utente comunque è influenzato anche dalla capacità del giocatore, oltre che dal nostro rilascio vero?

ecco una dunk clamorosa di Durant

https://i.imgur.com/TTkD8KG.jpg

goma76
21-04-2020, 18:09
Timing assolutamente influenzato da caratteristiche e badge giocatori, noterai che con alcuni è più facile fare i green puri perché hanno una finestra di attuazione in ms più ampia. Ci sono poi i badge che aiutano come green machine, steady shooter e volume shooter.
Per i rilasci fuori tempo che ti capiteranno perché quando hai ad esempio l’avversario che viene per stopparli, il rilascio lo effettui prima o dopo.
In questo caso esiste il badge per i rilasci fuori tempo ottimale (flex release) che i migliori tiratori hanno. Ad esempio Klay Thompson lo ha ad HOF mentre Curry a Gold.

Lo uso anche nei layup dove anche li ci sono i badge appropriati per gli specialisti.

talladega
21-04-2020, 18:11
Timing assolutamente influenzato da caratteristiche e badge giocatori, noterai che con alcuni è più facile fare i green puri perché hanno una finestra di attuazione in ms più ampia. Ci sono poi i badge che aiutano come green machine, steady shooter e volume shooter.
Per i rilasci fuori tempo che ti capiteranno perché quando hai ad esempio l’avversario che viene per stopparli, il rilascio lo effettui prima o dopo.
In questo caso esiste il badge per i rilasci fuori tempo ottimale (flex release) che i migliori tiratori hanno. Ad esempio Klay Thompson lo ha ad HOF mentre Curry a Gold.

Lo uso anche nei layup dove anche li ci sono i badge appropriati per gli specialisti.

OK grazie
Le "impostazioni allenatore" come le setti?
Attacco e difesa? solo Attacco....

albys
21-04-2020, 21:51
Come accidenti si fa a caricare gli sliders propri sul server 2K? :p
Dove hanno messo l'opzione?

Spider-Mans
21-04-2020, 22:27
100gb di installazione :fagiano: :doh:
immagino quanti inutili fmv :asd:

goma76
21-04-2020, 23:23
OK grazie
Le "impostazioni allenatore" come le setti?
Attacco e difesa? solo Attacco....
Attacco di solito, difesa all'occorrenza
Come accidenti si fa a caricare gli sliders propri sul server 2K? :p
Dove hanno messo l'opzione?
Dopo aver premuto salva, dai il nome e poi dovrebbe farti scegliere se salvare in locale oppure condividere anche.

goma76
21-04-2020, 23:26
Perfect green

http://i.imgur.com/TQucL9Rl.mp4 (https://imgur.com/TQucL9R)

goma76
21-04-2020, 23:27
Con le mie ultime slider aggiornate la CPU si prende anche oltre 40 tiri dal perimetro, contro Portland Lillard ha tirato 15 volte...:eek:
Fortissimo, molto impegnativo difendere contro

Come diceva Talla ho settato le tendenze di tiro CPU nella seguente maniera:

Sotto canestro 25
Vicino 15
Media 45
Tre punti 100

Parecchi penetra e scarica, poche esitazioni della CPU dopo rimbalzo in attacco

talladega
21-04-2020, 23:52
Con le mie ultime slider aggiornate la CPU si prende anche oltre 40 tiri dal perimetro, contro Portland Lillard ha tirato 15 volte...:eek:
Fortissimo, molto impegnativo difendere contro

Come diceva Talla ho settato le tendenze di tiro CPU nella seguente maniera:

Sotto canestro 25
Vicino 15
Media 45
Tre punti 100

Parecchi penetra e scarica, poche esitazioni della CPU dopo rimbalzo in attacco

Sì Lillard confermo che è fortissimo pure troppo a mio avviso, spara da 3 anche tiri ignoranti come nella realtà del resto e se lo marchi stretto penetra e ti castiga.

Gran bel paniere da tre di Curry Goma, lo controllavi tu o la cpu?

goma76
22-04-2020, 07:09
Usavo io i Warriors

vlpt88
22-04-2020, 07:37
Dalle recensioni e dai gameplay che ho visto in giro mi continua a sembrare un prodotto più incentrato sulla spettacolarizzazione del "brand NBA" che sulla "simulazione del basket".

Un titolo fortemente polarizzato sul PvP online in cui per "competere" devi star dietro (shoppando) a tantissime carte che escono ogni settimana.

Si… probabilmente se sei appassionatissimo dell'NBA ti puoi inventare il tuo modo di divertirti anche offline (un po' come puoi farlo coi titoli calcistici se sei appassionatissimo di calcio)… e questo topic ne è la dimostrazione… in caso contrario secondo me è un qualcosa che finisce o per annoiare (offline) o per frustrare (online)

Poi vabbeh… 15 euro sono (erano) una pizza… lo si potrebbe anche provare…

mauroth
22-04-2020, 07:49
Dalle recensioni e dai gameplay che ho visto in giro mi continua a sembrare un prodotto più incentrato sulla spettacolarizzazione del "brand NBA" che sulla "simulazione del basket".

Un titolo fortemente polarizzato sul PvP online in cui per "competere" devi star dietro (shoppando) a tantissime carte che escono ogni settimana.

Si… probabilmente se sei appassionatissimo dell'NBA ti puoi inventare il tuo modo di divertirti anche offline (un po' come puoi farlo coi titoli calcistici se sei appassionatissimo di calcio)… e questo topic ne è la dimostrazione… in caso contrario secondo me è un qualcosa che finisce o per annoiare (offline) o per frustrare (online)

Poi vabbeh… 15 euro sono (erano) una pizza… lo si potrebbe anche provare…

Conta che quasi tutti giocano col roster ufficiale o si affidano a ragazzini che si preoccupano più dello spettacolo che di capire le reali dinamiche di gioco.

In questo thread abbiamo sempre cercato di cavare fuori il massimo da questo gioco, agendo su attributi, tendenze e gli slider e ti posso assicurare che rispetto alla versione base il gioco ne è praticamente sempre risultato stravolto in positivo.

albys
22-04-2020, 09:16
E secondo me il gioco vero e proprio è quello offline.
Le gare singole, o ancor meglio la modalità My League, una dinastia che puoi portare avanti per moltissimi anni, sono il vero cuore del prodotto, quello da valutare.
E sicuramente questo Nba2K20 è il miglior gioco di basket di sempre.
Oltretutto è moddabile alla grande e se lo si fa diventa graficamente sontuoso.

L'online è per i bimbiminkia con le manine pacioccose sporche di nutella (cit. storica da TGM :D )

Prendilo, l'offerta di Humble Bundle è eccezionale.
18,50 euro per Nba2k20 e tantissimi altri grandi giochi è una roba che non si vedeva da tempo.

Peterd80
22-04-2020, 11:40
Albys ci puoi indicare cosa hai messo nello specifico come mod.. per campi magliette etc?

talladega
22-04-2020, 12:09
nelle impostazioni allenatore "motore dinamico di gestione"
mettete attacco e difesa, solo attacco o automatico?

talladega
22-04-2020, 12:58
Comunque è davvero piacevole quando riescono gli isolamenti, le entrate dal palleggio battendo il proprio avversario. Con Irving che era entrato in ritmo mi sono riuscite delle ISO fantastiche!

goma76
22-04-2020, 15:40
Comunque è davvero piacevole quando riescono gli isolamenti, le entrate dal palleggio battendo il proprio avversario. Con Irving che era entrato in ritmo mi sono riuscite delle ISO fantastiche!
Lui è proprio forte nelle entrate ed ha dei layup speciali che in abbinata a tutti i badge finisher lo rendono un vero fenomeno nella fattispecie

frankdan
22-04-2020, 17:21
Salve ragazzi
Avevo aperto un topic per chiedere se esiste un gioco di basket che abbia anche squadre europee e nazionali oltre a quelle NBA, ma nessuno mi ha risposto e quindi deduco che non esiste il gioco che immaginavo...
Non voglio fare crossposting,ma in questo topic dedicato a NBA 2K20 (di cui potrei valutare l'acquisto) approfitto per chiedere se esistono in rete delle patches amatoriali che inseriscano nel gioco squadre appunto diverse da quelle della sola NBA (su YT girano filmati di un tizio che su Twitch gioca con squadre nazionali, ma non ho capito da dove scaricare quella patch).

Grazie a chi risponderà

talladega
22-04-2020, 17:27
Salve ragazzi
Avevo aperto un topic per chiedere se esiste un gioco di basket che abbia anche squadre europee e nazionali oltre a quelle NBA, ma nessuno mi ha risposto e quindi deduco che non esiste il gioco che immaginavo...
Non voglio fare crossposting,ma in questo topic dedicato a NBA 2K20 (di cui potrei valutare l'acquisto) approfitto per chiedere se esistono in rete delle patches amatoriali che inseriscano nel gioco squadre appunto diverse da quelle della sola NBA (su YT girano filmati di un tizio che su Twitch gioca con squadre nazionali, ma non ho capito da dove scaricare quella patch).

Grazie a chi risponderà

Vai su NLSC e Shuajota ha rilasciato diversi roster ancge Europei mi pare

frankdan
22-04-2020, 17:41
Vai su NLSC e Shuajota ha rilasciato diversi roster ancge Europei mi pare
Dopo 12 anni (dal vecchio NBA Live 08 targato EA Sports) sarebbe la prima volta che torno a giocare ad un gioco di basket...e non ho mai acquistato nessun capitolo della 2K Games,insomma sono un newbie totale del gioco !
Ma i roster come si scaricano ? Da un menù interno al gioco ? Potresti darmi i link esatti da cui scaricare squadre italiane,europee e nazionali ?
Grazie mille comunque !

talladega
22-04-2020, 18:44
Dopo 12 anni (dal vecchio NBA Live 08 targato EA Sports) sarebbe la prima volta che torno a giocare ad un gioco di basket...e non ho mai acquistato nessun capitolo della 2K Games,insomma sono un newbie totale del gioco !
Ma i roster come si scaricano ? Da un menù interno al gioco ? Potresti darmi i link esatti da cui scaricare squadre italiane,europee e nazionali ?
Grazie mille comunque !

http://www.shuajota.com/
ecco il suo sito

divnel
22-04-2020, 18:50
Ciao a tutti, ho dato una letta in generale alle ultime pagine del forum, sulla parte offline non ho particolari problemi, gioco a livello all-star alzando a 55 i tiri da fuori o da 3, se no o fai il tiro perfetto o se lo faccio anche al 99% non entra mai (anche in ritmo, con i piedi per terra, smarcato...)
Domanda per i più navigati... esiste una modalità online con restrizioni o che abbini utenti che schierano squadre con le stesse medie?
Io mi becco diversi utenti con 3 giocatori a 99 e una miriade di schiappe e obiettivamente si perde completamente il gusto del gioco.
Cioè, Westbrook 99 riceve dalla rimessa, palleggio a testa bassa fino a un passo dopo il cerchio di metà campo...tiro...canestro
se sbaglia rimbalzo di Manute Bol (o il figlio) 99, scarico fuori... tiro... canestro... 1 azione su 10 riesco a prendere rimbalzo difensivo... cioè, è obiettivamente ingiocabile.
ma se anche io avessi giocatori a 99 (magari tra qualche mese di gioco assiduo, boh...) come sarebbero le partite? continui one-man-show da una parte e dall'altra... in giocatore singolo riesco a giocare bene ed è pallacanestro, online è space jam

albys
22-04-2020, 20:47
L'online è LAMMERDA, quante volte devo dirlo ancora? :)
L'online ha senso solo se si gioca contro un amico, per il resto è da evitare assolutamente.

Questo è un gioco single player, stop.

Goma e Talladega, mi rivolgo soprattutto a voi perchè ci avete giocato tante ore... ditemi cosa pensate del Body Up sensitivity:
di default è 50, ma Eccentric Meat consiglia di metterlo a 100 sia per cpu che utente, perchè fa comparire animazioni più convincenti e anche nuove animazioni.
Ho provato a giocare una partita intera (io Memphis contro Boston) settando il valore a 95 e mi è piaciuto vedere i corpo a corpo... non ho visto forzature nelle animazioni, anzi, mi sembra di aver visto delle cose molto verosimili.
Perchè Goma nei tuoi sliders hai sempre tenuto valori vicini al default e non così alti? hai notato qualcosa?

Altra cosa: non ho trovato nei menu nuovi la possibilità (mentre si gioca la partita) di variare l'atteggiamento a rimbalzo della nostra squadra... se voglio stare meno sbilanciato nei rimbalzi d'attacco dove caspita è l'opzione?
Prendo una valanga di canestri in contropiede/transizione, gli avversari dopo un rimbalzo partono sempre a mille o lanciano verso la metà campo mentre i miei dormono e quindi mi trovo sempre in inferiorità numerica.

Ah, ma fra le opzioni difensive che si aprono clickando sulla croce del pad, non trovo la solita "chiudi l'area". Non c'è più?

frankdan
22-04-2020, 21:01
http://www.shuajota.com/
ecco il suo sito
Grazie per il link.
Mi rivolgo a chi ha già provato questa mod (la PCBasket 2K20): è tutta in spagnolo o almeno c'è anche la lingua inglese ? E' possibile,nel gioco (che non ho ancora) creare tornei personalizzati come l'Europeo per nazionali, oppure le uniche competizioni presenti sono quelle in formato Lega ?

vlpt88
22-04-2020, 21:06

Su quello non avevo dubbi :D

Contro la CPU ci si diverte ? Quella standard o si deve agire su tutti questi parametri ? A proposito non c'è un file configurazione risultato di tutte queste prove che avete fatto ?

goma76
22-04-2020, 21:13
L'online ha senso solo se si gioca contro un amico, per il resto è da evitare assolutamente.

Goma e Talladega, mi rivolgo soprattutto a voi perchè ci avete giocato tante ore... ditemi cosa pensate del Body Up sensitivity:
di default è 50, ma Eccentric Meat consiglia di metterlo a 100 sia per cpu che utente, perchè fa comparire animazioni più convincenti e anche nuove animazioni.
Ho provato a giocare una partita intera (io Memphis contro Boston) settando il valore a 95 e mi è piaciuto vedere i corpo a corpo... non ho visto forzature nelle animazioni, anzi, mi sembra di aver visto delle cose molto verosimili.
Perchè Goma nei tuoi sliders hai sempre tenuto valori vicini al default e non così alti? hai notato qualcosa?

Altra cosa: non ho trovato nei menu nuovi la possibilità (mentre si gioca la partita) di variare l'atteggiamento a rimbalzo della nostra squadra... se voglio stare meno sbilanciato nei rimbalzi d'attacco dove caspita è l'opzione?
Prendo una valanga di canestri in contropiede/transizione, gli avversari dopo un rimbalzo partono sempre a mille o lanciano verso la metà campo mentre i miei dormono e quindi mi trovo sempre in inferiorità numerica.

Ah, ma fra le opzioni difensive che si aprono clickando sulla croce del pad, non trovo la solita "chiudi l'area". Non c'è più?
Piccola parentesi sull'online
Online il gioco si trasforma (in peggio) diventando un'arcadata paurosa per bimbiminkia che si sfidano al parchetto.
Si potrebbero fare delle sfide online fra amici utilizzando sqadre reali senza My Team, My Player e My Cazz. Potremmo magari organizzare qualcosa qua dal thread.
Chiusa parentesi.

Provo a rispondere alle tue domande:
secondo me alzando il body sens c'è troppo effetto risucchio tra il palleggiatore ed il difensore, troppo attrito tra i corpi. Se poi alzi anche la difesa sul dribbling pare che ci sia la colla fra i giocatori.
Potrebbe essere un rimedio se reuti che sia troppo facile andare via dal palleggio al difensore, però anche qua a me pare irrealistico, ho preferito alzare la mobilità laterale piuttosto. Ti rende poi il tiro più difficile da segnare perchè te lo segna come strettamente marcato.
Anche per i giocatori in uscita dai blocchi vale lo stesso, i corpi si agganciano e rimbalzano troppo se usi dei valori di body sens elevati.
Se premi il tastoa croce dx ti compaiono i vari menù trai cui quello del rimbalzi ed anche la strategia difensiva (chiudi area, nega tiro da tre, ecc): Occhio che ci sono più pagine una volta aperto il menù, le devi scorrere premendo più volte il tasto.
Ora giocop qualche partita ci si sente dopo, magari metto qualche highlights se esce qualcosa di bello

talladega
22-04-2020, 21:16

Albys io uso il body up sensitivity a 60 perché a 100/95 diventa un po troppo difficile a mio avviso battere l'avversario in uno contro uno, però sono d'accordo di tenerlo un po' alto come valore ma troppo poi i giocatori sembrano troppo attaccati.

Le impostazioni difensive che dici tu secondo me le puoi regolare nei time out.

talladega
22-04-2020, 21:21
Su quello non avevo dubbi :D

Contro la CPU ci si diverte ? Quella standard o si deve agire su tutti questi parametri ? A proposito non c'è un file configurazione risultato di tutte queste prove che avete fatto ?

Certo che ci si diverte se poi fai le modifiche alle sliders e al roster ancora di più.

talladega
22-04-2020, 21:23
Grazie per il link.
Mi rivolgo a chi ha già provato questa mod (la PCBasket 2K20): è tutta in spagnolo o almeno c'è anche la lingua inglese ? E' possibile,nel gioco (che non ho ancora) creare tornei personalizzati come l'Europeo per nazionali, oppure le uniche competizioni presenti sono quelle in formato Lega ?

Francamente non l'ho installata ma credo sia anche in inglese, puoi personalizzare una stagione ma non credo creare tornei

divnel
22-04-2020, 21:43
Piccola parentesi sull'online
Online il gioco si trasforma (in peggio) diventando un'arcadata paurosa per bimbiminkia che si sfidano al parchetto.
Si potrebbero fare delle sfide online fra amici utilizzando sqadre reali senza My Team, My Player e My Cazz. Potremmo magari organizzare qualcosa qua dal thread.
Chiusa parentesi.

Provo a rispondere alle tue domande:
secondo me alzando il body sens c'è troppo effetto risucchio tra il palleggiatore ed il difensore, troppo attrito tra i corpi. Se poi alzi anche la difesa sul dribbling pare che ci sia la colla fra i giocatori.
Potrebbe essere un rimedio se reuti che sia troppo facile andare via dal palleggio al difensore, però anche qua a me pare irrealistico, ho preferito alzare la mobilità laterale piuttosto. Ti rende poi il tiro più difficile da segnare perchè te lo segna come strettamente marcato.
Anche per i giocatori in uscita dai blocchi vale lo stesso, i corpi si agganciano e rimbalzano troppo se usi dei valori di body sens elevati.
Se premi il tastoa croce dx ti compaiono i vari menù trai cui quello del rimbalzi ed anche la strategia difensiva (chiudi area, nega tiro da tre, ecc): Occhio che ci sono più pagine una volta aperto il menù, le devi scorrere premendo più volte il tasto.
Ora giocop qualche partita ci si sente dopo, magari metto qualche highlights se esce qualcosa di bello

Purtroppo sì, e mi dispiace perchè il potenziale c'è...
sarebbe sufficiente inserire dei 'livelli' sul totale della squadra o alcuni limiti per avere partite equilibrate, o per lo meno di pallacanestro, io mi metto anche nel 16enne che fa il oneman show con un giocatore solo, si divertirà molto a vincere 80-20 tirando 40 volte con lo stesso giocatore da 8-9 metri???
contenti loro...

MyLeague (giocatore singolo) mi piace, ho iniziato con una nuova franchigia draftando gli "scarti" delle 30 già presenti, punto all'anello in 2-3 anni.
In giocatore singolo riesco a giocare a pallacanestro per come la intendo io, e soprattutto con gente scarsa la parte tattica ha maggiore aspetto.

goma76
22-04-2020, 23:45
Partitissima stasera Clips vs Por (CPU). Persa al supplementare dopo essermi fatto rimontare una decina di punti abbondati nell'ultimo periodo con un Lillard sontuoso :eek: guardate poi i tabellini.
Leonard tiene botta con 42p, George gli da una mano specie nell'ultimo periodo.
Whiteside vince il duello sotto i tabelloni con 20 rimbalzi (5 off.) e cinque stoppate di cui una la vedrete qui sotto.
Come stats generali mi sembrano super ok ,guardater la quantità di tiri da tre punti delle due squadre considerando che si è giocato di più per via del supplementare.

http://i.imgur.com/OgoKSMZl.png (https://imgur.com/OgoKSMZ)

http://i.imgur.com/GqPJ517l.png (http://i.imgur.com/GqPJ517h.png)

http://i.imgur.com/0qRsXHTh.png (https://imgur.com/0qRsXHT)

http://i.imgur.com/713Uk8Dh.mp4 (https://imgur.com/713Uk8D)

http://i.imgur.com/55a1kvwh.mp4 (https://imgur.com/55a1kvw)

talladega
23-04-2020, 00:05
Goma ottime stats non c'è dubbio!
Gran numero di tiri da tre anche se ho l'impressione che Portland (ci ho giocato contro anch'io) tenda più di altre squadre, complice la presenza di Lillard, il tiro da 3.
Io ho abbassato i valori di tiro della cpu(tranne quello da tre) di un punto perché aveva % troppo alte.
Non stai pensando di fare una MyLeague?

vlpt88
23-04-2020, 06:59
---

vlpt88
23-04-2020, 06:59
Escluso a priori l'online, ho dato un'occhiata alle modalità offline.

C'è la possibilità di giocare una campagna (scriptata) nei panni di un singolo giocatore… tipo Alex Hunter in Fifa… mmm direi anche di NO…

C'è la possibilità di giocare nel quartiere... tipo Fifa Street (oggi Volta)... mmm direi anche di NO...

C'è una modalità chiamata GM che non si capisce bene cosa sia… sembrerebbe una sorta di carriera di squadra con elementi gestionali… tipo carriera allenato in Fifa… peccato che ci siano le micro-transazioni (pure nell'off-line)…

Restano le amichevoli veloci e la MyLeague…

goma76
23-04-2020, 09:41

C'è la possibilità di giocare una campagna (scriptata) nei panni di un singolo giocatore… tipo Alex Hunter in Fifa… mmm direi anche di NO…

C'è la possibilità di giocare nel quartiere... tipo Fifa Street (oggi Volta)... mmm direi anche di NO...

C'è una modalità chiamata GM che non si capisce bene cosa sia… sembrerebbe una sorta di carriera di squadra con elementi gestionali… tipo carriera allenato in Fifa… peccato che ci siano le micro-transazioni (pure nell'off-line)…

Come no?
Scusa, se giochi MyPlayer è proprio quella roba che dici tu. Ti crei il personaggio come piace a te, è tutto personalizzabile, dall’aspetto fisico alle skills iniziali. Inizi poi la storia come giocatore delle serie minori, per poi approdare nella NBA.

Modalità GM è una sorta di Football Manager in cui ti devi preoccupare più degli aspetti burocratici su cone si gestisce una franchigia.

divnel
23-04-2020, 10:40
Grazie per il link.

Ho scaricato il DB ma se provo a giocare una partita si blocca al 70% del caricamento, non mi carica le anteprime delle facce dei giocatori nè le divise...
non so se è solo questione di aspettare un po di più... io 5-6 minuti li ho aspettati

albys
23-04-2020, 11:05
Ma hai scaricato anche i corrispondenti file grafici?

albys
23-04-2020, 11:06

Partite singole (sia moderne che storiche che femminili) e My League che bastano e avanzano per due anni di gioco.

albys
23-04-2020, 11:12
Grazei Goma per le risposte.
Credo terrò Body sensitivity a 60, come Talla.
Ieri sera ho giocato con quel valore e direi che è ok.
Preferisco tenere Body a 60 e difesa sulla palla a 50-55 (avendo alzato molte difese sulla palla dei giocatori nel roster, di default erano scandalose in molti giocatori :rolleyes: )
Così ci sono collisioni realistiche e "percepibili" ma senza quell'effetto di difensore comunque incollato all'attaccante che da lo slider alto della difesa sulla palla.

Per le opzioni difensive e offensive grazie, non avevo notato che c'erano varie schermate disponibili nel menu che si apre con la croce... accidenti, sono scomode così, dovendo farle in partita si perdono quei 3-4 secondi preziosi mentre l'azione avversaria sta andando avanti.
:muro:
Trovo invece i menu dei timeout assurdamente complessi e mancanti di molte opzioni invece utili, ma d'altro canto era già così nel 2K18.

talladega
23-04-2020, 11:41
Grazei Goma per le risposte.
Credo terrò Body sensitivity a 60, come Talla.
Ieri sera ho giocato con quel valore e direi che è ok.
Preferisco tenere Body a 60 e difesa sulla palla a 50-55 (avendo alzato molte difese sulla palla dei giocatori nel roster, di default erano scandalose in molti giocatori :rolleyes: )
Così ci sono collisioni realistiche e "percepibili" ma senza quell'effetto di difensore comunque incollato all'attaccante che da lo slider alto della difesa sulla palla.

Per le opzioni difensive e offensive grazie, non avevo notato che c'erano varie schermate disponibili nel menu che si apre con la croce... accidenti, sono scomode così, dovendo farle in partita si perdono quei 3-4 secondi preziosi mentre l'azione avversaria sta andando avanti.
:muro:
Trovo invece i menu dei timeout assurdamente complessi e mancanti di molte opzioni invece utili, ma d'altro canto era già così nel 2K18.

Albys rilascerai un tuo set di sliders allora?

albys
23-04-2020, 13:38
Per forza, perchè avendo aggiustato le rogne di default nelle tendenze e nei valori dei giocatori non servono più certi valori estremi negli sliders che appunto avete utilizzato finora per ovviare alle problematiche.
Due esempi:
1) la bassissima velocità dei lunghi è stata fixata.
2) la ridicola tendenza a tirare da tre è stata fixata giocatore per giocatore.

Ho bisogno però di tempo per capire al meglio alcuni valori di slider.
Comunque molte cose saranno in comune con i settaggi di Goma. :)

talladega
23-04-2020, 14:02
Per forza, perchè avendo aggiustato le rogne di default nelle tendenze e nei valori dei giocatori non servono più certi valori estremi negli sliders che appunto avete utilizzato finora per ovviare alle problematiche.
Due esempi:

Perfetto :)
Albys così per curiosità a che punto sei con il tuo lavoro sul roster? :cool:

goma76
23-04-2020, 14:18
Due esempi:

Ti/vi consiglio un paio di mod per i giocatori creati con faccia generica, alcuni dei quali sono stabilmente in rotazione come Melli ad esempio.
Per l'installazione è necesario scaricare il tools NBA Hook di cui vi avevo parlato qualche post fa. In sostanza si apre un interfaccia a schermo live in cui puoi cambiare rapidamente le facce generiche.
Non lo puoi fare caricando solo le facce modificate nella cartella waigua, intendo quelle generiche.
Inoltre per chi vuole, il tool apre ad altre possibilità di modding.
Tale tool che io ho già installato non comporta nessun crash del gioco, oramai è un mesetto che ce l'ho e gira tutto regolare.

Questo il link del tool

https://www.shuajota.com/search/label/NBA%202K20%20Hook?&max-results=7

Questa la CF di Melli per esempio

http://www.mediafire.com/file/z4ib6oy1wtaagsw/%25E3%2580%2590Mr.Star-2K20%25E3%2580%2591Nicolo_Melli.zip/file

Le facce rimangono solo se si utilizzano roster moddati, mentre nel 2k ufficiale bisogna ricaricarle ogni volta

talladega
23-04-2020, 16:04
https://i.imgur.com/wI5GIRL.jpg

Batosta contro Indiana anche se fino a 4 minuti dalla fine eravamo sotto solo di 10p.
Ho contenuto i rimbalzi in attacco ma mi hanno massacrato in area anche tenendo l'opzione "proteggi perimetro".
Continuavano a cercare di attaccare il canestro con pochi tiri da 3 tentati.
La cpu poi tira con gran percentuali anche se ho abbassato di 2 punti i valori di tiro.
Durant immenso 50Punti (è fortissimo quasi troppo) purtroppo sono mancati gli altri cominciando dalla giornata storta di LeVert con soli 5 Punti

Ma come fai Goma a tenere quei valori di tiro cpu :eek:

albys
23-04-2020, 16:11
Grande notizia, fatto!
Melli ben altro aspetto, ora!
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1023949420070645745/562412D85C372650362B1B3368E285A6F1AB00BA/

Ottimo l'Hook Tools, lo uso da 2 settimane e confermo che non da alcun problema.
Tra l'altro risolve il noiosissimo update di alcuni campi e facce che fa 2ksport e che di norma sovrascriverebbero le ben più qualitative mod.
Usando l'hook tools si evita questa cosa.

Goma, sai quali altre cyberfaces reali al posto di quelle generiche sono disponibili? Io finora ho trovato e installato quella di Melli e di Pelle dei Sixers (ottima).
Altre?

goma76
23-04-2020, 16:12
https://i.imgur.com/wI5GIRL.jpg

Batosta contro Indiana anche se fino a 4 minuti dalla fine eravamo sotto solo di 10p.
Ho contenuto i rimbalzi in attacco ma mi hanno massacrato in area anche tenendo l'opzione "proteggi perimetro".
Continuavano a cercare di attaccare il canestro con pochi tiri da 3 tentati.
La cpu poi tira con gran percentuali anche se ho abbassato di 2 punti i valori di tiro.
Durant immenso 50Punti (è fortissimo quasi troppo) purtroppo sono mancati gli altri cominciando dalla giornata storta di LeVert con soli 5 Punti

Ma come fai Goma a tenere quei valori di tiro cpu :eek:
Azz 92 punti in area è praticamente il punteggio di una partita...e 12 tiri da tre è roba da anni '80 :-)
Vedo anche ben 37 punti in contropiede subiti e quindi ecco perchè aumentano i punti in area. Le 13 perse hanno contribuito?
Per difendere riempiendo l'area, devi per forza dare spazio alla CPU, intendo che gli devi dare un paio di metri così la involgi anche a prendere il tiro. Nel caso parta in palleggio dovresti avere pù tempo per chiudere sfruttando magari anche la posizione di un tuo compagnio che se stringi l'area dovrebbe aiutarti.
Stasera magari simulo vs Indiana coì vediamo che stats vengono fuori

albys
23-04-2020, 16:13
Talladega, vedo che anche a te ti massacrano con i contropiede... :D

Secondo me la cpu riparte troppo velocemente, qualunque sia la squadra che usa.
Non è possibile che sia così, molte squadre non usano il contropiede.

talladega
23-04-2020, 16:17
Azz 92 punti in area è praticamente il punteggio di una partita...e 12 tiri da tre è roba da anni '80 :-)
Per difendere riempiendo l'area, devi per forza dare spazio alla CPU, intendo che gli devi dare un paio di metri così la involgi anche a prendere il tiro. Nel caso parta in palleggio dovresti avere pù tempo per chiudere sfruttando magari anche la posizione di un tuo compagnio che se stringi l'area dovrebbe aiutarti.
Stasera magari simulo vs Indiana coì vediamo che stats vengono fuori

Io invece tendo sempre a pressare il giocatore, a marcarlo il più vicino possibile con la marcatura stretta, la tengo regolata così sempre anche nelle impostazioni difensive.

goma76
23-04-2020, 16:20
Grande notizia, fatto!
Melli ben altro aspetto, ora!

Ottimo l'Hook Tools, lo uso da 2 settimane e confermo che non da alcun problema.
Tra l'altro risolve il noiosissimo update di alcuni campi e facce che fa 2ksport e che di norma sovrascriverebbero le ben più qualitative mod.
Usando l'hook tools si evita questa cosa.

Goma, sai quali altre cyberfaces reali al posto di quelle generiche sono disponibili? Io finora ho trovato e installato quella di Melli e di Pelle dei Sixers (ottima).
Altre?
Guarda qua se ti interessa qualcosa:
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108675&hilit=missing

goma76
23-04-2020, 16:21
Io invece tendo sempre a pressare il giocatore, a marcarlo il più vicino possibile con la marcatura stretta, la tengo regolata così sempre anche nelle impostazioni difensive.
Ahaha ecco svelato l'arcano :D
A parte gli scherzi, prova a settare moderato ed in generale quando prendi possesso lascia un un po' di spazio.
Prova...

talladega
23-04-2020, 16:22
Talladega, vedo che anche a te ti massacrano con i contropiede... :D

Secondo me la cpu riparte troppo velocemente, qualunque sia la squadra che usa.
Non è possibile che sia così, molte squadre non usano il contropiede.

Esatto Albys in contropiede tutte le squadre sono devastanti, diventa veramente difficile contenerlo :mc:

talladega
23-04-2020, 16:22
Ahaha ecco svelato l'arcano :D
A parte gli scherzi, prova a settare moderato ed in generale quando prendi possesso lascia un un po' di spazio.
Prova...

OK ;) proverò

goma76
23-04-2020, 16:27
Ho dato un'occhiata alle stats reali:
Le prime cinque posizioni nella lega
La terz'ultima colonna; mi stupiscono Toronto prima e Memphis al quarto posto. Se pensiamo ai tempi di Marc Gasol che viaggiavano col freno a mano tirato.

https://i.imgur.com/zU16iSs.jpg

goma76
23-04-2020, 16:32
Qua la classifica dei punti in area (ultima colonna)

https://i.imgur.com/8qxlAXD.jpg

goma76
23-04-2020, 16:35
Infine prime cinque nei tiri da tre tentati (ultima colonna)

PS Indiana è ultima con 27 tiri a partita

https://i.imgur.com/tSQcfDQ.jpg

talladega
23-04-2020, 16:40
Goma statistiche interessanti che dimostrano comunque come nel gioco la cpu tiri troppo da dentro l'area, tiri poco 3 e vada troppo in contropiede.

albys
23-04-2020, 16:54
Vedi?
Invece spesso nel gioco fanno 35/40 punti in contropiede. Anche 40/45.
Non esiste.

Un po' dipende dal fatto che quel farlocco di Stauffer non ha differenziato i coach profiles.
Sono TUTTI uguali. :rolleyes:
Tatticamente le squadre del gioco di default giocano tutte uguali, si differenziano solo per le iniziative personali dei giocatori.

Talladega, con l'editing del Realistic Roster sono arrivato ad Atlanta, ho fatto quindi 7 squadre + Miami.

goma76
23-04-2020, 16:57
Vedi?
Invece spesso nel gioco fanno 35/40 punti in contropiede. Anche 40/45.
Non esiste.

Un po' dipende dal fatto che quel farlocco di Stauffer non ha differenziato i coach profiles.
Sono TUTTI uguali. :rolleyes:
Tatticamente le squadre del gioco di default giocano tutte uguali, si differenziano solo per le iniziative personali dei giocatori.

Talladega, con l'editing del Realistic Roster sono arrivato ad Atlanta, ho fatto quindi 7 squadre + Miami.
Miami per prima immagino :D
Quindi i coach profiles sono identici? Una volta ero entrato a curiosare e mi ricordo che avevo trovato delle differenze. Stasera ci butto un occhio per curiosità.

albys
23-04-2020, 17:50
Salvo due cosette, i coach profiles sono tutti identici.
E anche sugli schemi... se ne possono inserire 50 per team, i poveri Grizzlies ne avevano 27, nessun gioco di post, nessun taglio, nessun midrange, assurdo.
Com'era il detto?
"Voglia di lavorare saltami addosso!" (Mike Stauffer)

talladega
23-04-2020, 18:42
Comunque è davvero incredibile come un gioco di grandi potenzialità venga poi limitato per la gestione dei sviluppatori della casa stessa.

goma76
23-04-2020, 23:10
Ho giocato contro Indiana con Chicago :rolleyes: e parte la sonora legnata (azz sono stato anche in vantaggio di 11), ecco il tabellino

http://i.imgur.com/1yJvMAXl.png (https://imgur.com/1yJvMAX)

Voglio evidenziare alcuni aspetti della difesa e reazione dell'attacco CPU
I tiri da tre Indiana li prende se si difende come ti dicevo, ad esempio qua ad Oladipo è stato concesso molto spazio perchè il difensore era molto schiacciato in area dato che avevo impstato "chiudi area" nelle opzioni. Risultato: tripla aperta, errore. D'altra parte io lascerei ad Oladipo un tiro del genere piuttosto che una penetrazione. Qua la scelta ha pagato

http://i.imgur.com/q2M3Bxyl.mp4 (https://imgur.com/q2M3Bxy)

Secondo esempio: uso White e do spazio a Brogdon il quale dopo alcuni istanti decide di passarla ad Ola. Col difensore dopo aver aspettato un paio di finte di Ola, faccio un passetto indietro per invogliarlo a tirare...questa volta solo rete bravo lui

http://i.imgur.com/Jl8Gm2gl.mp4 (https://imgur.com/Jl8Gm2g)

Qua invece come un'eccellente difesa in aiuto, a compensare una difficile difesa di Lavigne, porti comunque ad una riapertura per un tiro da tre aperto

http://i.imgur.com/Vw44VKLl.mp4 (https://imgur.com/Vw44VKL)

Quindi, slider a parte con cui si possono regolare certe cose, il gioco o meglio L'IA dei giocatori legge la nostra difesa e cerca di adeguarsi di conseguenza.

Utilizzando anche l'opzione "limita la transizione" sono anche riuscito a contenere i punti in contropiede, poi va beh, Indiana è nettamente superiore ai Bulls se poi ci metti le pessime % dalla lunga distanza... sogni d'oro.

talladega
23-04-2020, 23:21
Goma i tuoi tutorial sono perfetti ;)
Certo che ci sta anche giocando con i Bulls, quest'anno non certo trascendentali, prendere una batosta.
Io ho alzato di un punto i valori di tiro user perché si tende, credo un po' troppo, a spadellare soprattutto da 3.

divnel
24-04-2020, 11:18
Certo che ci sta anche giocando con i Bulls, quest'anno non certo trascendentali, prendere una batosta.
Io ho alzato di un punto i valori di tiro user perché si tende, credo un po' troppo, a spadellare soprattutto da 3.

Io li ho portati a 55, ma da fuori non segno mai... MAI!!!
anche in 2k19 stesso problema, mentre nel 18 andavo molto meglio.
Il fatto è che oramai mi sono dato ad una pallacanestro più anni '70, le vinco da sotto con tutti i lunghi in doppia cifra (gioco con tempi da 5min perchè una partita intera non finisce più)

divnel
24-04-2020, 11:23

Chicago per me non è male, White e Carter sono 2 prospetti, Lavine e Lauri li conosciamo, Valentine un 6o uomo che può anche giocare titolare... per me ai PO ci si può arrivare (parlo del gioco)
Poi c'è il quasi/azzurro Arcidiacono

talladega
24-04-2020, 13:05
Io li ho portati a 55, ma da fuori non segno mai... MAI!!!
anche in 2k19 stesso problema, mentre nel 18 andavo molto meglio.
Il fatto è che oramai mi sono dato ad una pallacanestro più anni '70, le vinco da sotto con tutti i lunghi in doppia cifra (gioco con tempi da 5min perchè una partita intera non finisce più)

Usi %reale o timing user?
Io ultimamente sto usando timing user e mi pare più difficile anche se più appagante.

goma76
24-04-2020, 15:06
Sì, se hai difficoltà usa %reale che non tiene conto del tempismo sul rilascio del tiro ma solo dalle abilità specifiche del player che sta tirando.
Avete attiva la barra di tiro? All’inizio vi può dare una mano per trovare il momento giusto per il rilascio specie nei layup contestati dove può variare secondo i contatti che ricevi.

talladega
24-04-2020, 16:18
Sì, se hai difficoltà usa %reale che non tiene conto del tempismo sul rilascio del tiro ma solo dalle abilità specifiche del player che sta tirando.
Avete attiva la barra di tiro? All’inizio vi può dare una mano per trovare il momento giusto per il rilascio specie nei layup contestati dove può variare secondo i contatti che ricevi.

sì io l'ho attiva ma quale sarebbe poi il momento giusto per il rilascio?

Timing però da più soddisfazione!
Ho alzato i valore di tiro User di 1, il valore di tiro da 3 invece l'ho portato a 59 perchè spadellavo troppo, mentre della cpu li ho abbassati di 2 tranne il valore di tiro da tre che l'ho invece aumentato di 1.
Naturalmente poi dipende dalle proprie capacità adattare i valori al proprio stile di gioco e al proprio livello.

talladega
24-04-2020, 16:28
https://i.imgur.com/LpD9UWj.jpg

Gran bella vittoria!
Come al solito immenso Durant stavolta supportato da LeVert e soprattutto da Allen che ha sfruttato la mancanza di lunghi di Houston.

Ho usato la tattica difensiva consigliata da Goma, lasciando spesso più spazio fuori area soprattutto a Westbrook che ha spadellato abbastanza, ma marcando meglio gli altri pericolosi dall'arco, così si son visti più tiri da tre e sono anche riuscito a contenere bene i punti in area.

Albys Harden è poco coinvolto nel gioco ha tirato solo 12 volte :eek:

bigbenbandi
24-04-2020, 19:11
Ma invece quanto sono influenzate le stats giocando partite da 6 minuti invece che da 12? Perché ho trovato un po’ una quadra con le percentuali nelle partite lunghe ma sono 3/4 giorni che gioco partite da 6 minuti e le partite finiscono in proiezione ai 160/170 con percentuali che sfiorano il 70%😅😅

talladega
24-04-2020, 19:17
Giocare a tempi di 5/6 minuti è comunque un peccato si perde la veridicità della sfida.

albys
24-04-2020, 20:03
Non esiste Nba2K se non si giocano ALMENO 10 MINUTI A QUARTO.
Io gioco solo gare da 48'. E sinceramente a volte finiscono troppo presto, non ho ancora visto quel tal panchinaro o provato quella tal cosa. :D

Dopo o domani al massimo vi linko tutte le migliori mod per migliorare drasticamente il realismo e l'impatto visivo del gioco.

talladega
25-04-2020, 00:31
Goma ho visto che nei tuoi sliders di movimento tieni a 30 l'accelerazione con la palla e senza dei giocatori lenti, non credi sarebbe meglio alzarlo un pò a 40 per rendere un pochino più reattivi i giocatori lenti?
Ti dico così anche perchè l'ho visto da Popboy.
cosa ne pensi?

goma76
25-04-2020, 08:06
Goma ho visto che nei tuoi sliders di movimento tieni a 30 l'accelerazione con la palla e senza dei giocatori lenti, non credi sarebbe meglio alzarlo un pò a 40 per rendere un pochino più reattivi i giocatori lenti?
Ti dico così anche perchè l'ho visto da Popboy.
cosa ne pensi?
Si potrebbe anche fare mantendendo però il delta con quelli veloci e di conseguenza alzare quet'ultimi ad 80.
Oppure si potrebbe alzare quella generale a 55/60. Non vorrei però far diventare i giocatori rapidi, che invece sembrano ok come accelerazione.

Albys, tuo parere?

albys
25-04-2020, 09:39
Io ho sistemato (o meglio, sto sistemando) tutti i valori (atroci) di velocità e accelerazione, con e senza palla, dei giocatori.
Quindi ho settato di conseguenza tutti questi sliders di movimento, partendo proprio dai tuoi e da quelli di Eccentric Meat, visto che siete i più attenti secondo me a cercare movimenti veri, reali.

Ieri ho fatto una partita di test e mi sono trovato molto bene (l'altro ieri nelle due partite fatte direi bene ma non benissimo in alcuni dettagli, e quindi ho modificato qualcosina e infatti ho trovato soddisfazione) secondo me ci siamo o quasi.
In giornata metto gli sliders online (e anche il Realistic Roster così com'è a oggi, così ci giocate e mi dite).

Comunque sì, la penso come Talladega sull'accelerazione minima, vado a memoria perchè non ho aperto il gioco ma accelerazione dei giocatori lenti con palla ce l'ho a 35 e senza palla a 40.
Ma, ripeto, essendo cambiati i valori individuali dei giocatori è tutto relativo...

Tra l'altro ora uso la velocità di gioco 52 che non è affatto frenetica ma migliora un pizzico le animazioni (e tengo a default 50 la velocità dei passaggi).
A più tardi, anche per le mod.

goma76
25-04-2020, 12:24
Effettivamente bisogna poi testare col roster modificato per trovare il giusto bilancio.
Albys, pensi di rilasciare anche su NLSC?

albys
25-04-2020, 21:50
Ecco una serie di mods che migliorano di molto il gioco:

1) Reshade for 2K20 by Albys
http://www.mediafire.com/file/q2tbgeu9ehq1tna/Reshade_Albys_for_Nba2k20.zip/file
Il reshade che uso io, settato da me per dare maggiore qualità al gioco valorizzando i colori e i dettagli dei giocatori. Installazione semplicissima: aprite il file scaricato e copiate tutti i files mettendoli nella cartella principale del gioco Nba2K20 (C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\NBA 2K20)
Avviando il gioco dovreste già trovare applicato il Reshade (vi compare per un istante una scritta in alto a sinistra).
Potete disattivarlo/attivarlo in qualsiasi momento del gioco premendo contemporaneamente sulla tastiera il tasto "funzione" (quello posto fra i tasti CTRL e ALT di destra) + il tasto "Pausa" (quello in alto a destra sulla tastiera, vicino al tasto STAMP).
Se andate nel menu di un giocatore e disattivate/attivate il Reshade potete vedere quanta differenza grafica faccia questa piccola applicazione. :)

2) Plugin Waigua
https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11412
L'ABC del modding di Nba2k20: In pratica vi inserisce nella directory del gioco un paio di .dll che servono a far funzionare le mods, e una cartella "waigua" dove dovrete poi inserire tutte le mod che scaricate.

3) Global 1.1 by Billows
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=109012
Un solo file ma che fa la differenza. Migliora definizione muscolare, sudore, occhi e altri dettagli del gioco, senza peggiorare le prestazioni.
Installazione: basta inserirlo nella solita cartella waigua

4) Nba2K Hook by Loohy
https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11677
Altro piccolo plugin che permette di tenere attive le mods dalla sovrascrittura degli aggiornamenti di 2ksport, oltre a permettere altre personalizzazioni.
Anche in questo caso si tratta di una semplice cartella e di una .dll, entrambe da inserire nella cartella principale del gioco.

5) Cyberfaces:
https://www.2kspecialist.net/search/label/2K20%20CYBERFACE
trovate qualsiasi giocatore migliorato nella proporzione del corpo e nei dettagli in questo formidabile sito. Basta digitare il giocatore che state cercando nel piccolo motore di ricerca interno del sito. Spesos per ciascun giocatore ci sono più mod disponibili.
Io le sto installando tutte. :)

6) 30 NBA Courts HD by Sith:
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108313&hilit=sith
Tutti i campi nba in una spettacolare veste in 4K.
Io li ho installati tutti.

7) Jerseys project by Pinoy21
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=107972&hilit=pinoy
Tutte le maglie nba migliorate nella qualità.

8) Official Ball HD by Sith
https://drive.google.com/file/d/17IVn4JleCAR_om7vMx0_HScNbA2H1LHA/view
Potete scegliere tra la versione di palla nuova e quella usata.

9) SFX by Maumau
https://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=11424
Una piccolo mod che migliora il suono della palla, sia sul parquet che nei ciuff e nelle tabellate o tiri sul ferro.

albys
25-04-2020, 22:01
Qualche screenshots:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1023949738069672137/91CA2C1535F8A6A8DF738693390CB8BEA1155D24/

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1023949738069678578/5CCA56D7853DA0614FFE91E785C6B7B6A7831C99/

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1023949738069687319/615EB62A7784CE9725AA08C22A6C69E272C16A7A/

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1023949738069693665/6E3C96BEC4168770092D40AA4886DDC8C12AC26E/

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1023949738069704395/A545048C7D518AF537843137FCBB7B15DCACE488/

talladega
25-04-2020, 22:18
Grazie Albys per la preziosa guida , belli davvero quegli screen :eek:

Aspettiamo l'RR e le sliders non dimenticare!

albys
25-04-2020, 23:26
Pensa che sono solo a una "modesta" risoluzione 1680x1050, sul mio vecchio pc in firma.

goma76
25-04-2020, 23:56
Installato Reshade e FX di Mau e devo dire che ci stanno tutti e danno quel tocco in più al gioco.

Tornando al gameplay, ho portato la velocità generale a 52 senza toccare nient'altro e devo dire che probabilmente trova riscontro la richiesta di Talla per la reattvità dei big. Forse sono un po' troppo reattivi i piccoli nei cambi di direzione e gli snatch back ma sono pareri personali.

Qualche cosa carina durante le partite di stasera:

Fallo fischiato a Danny Green sul tiro da tre di George; nel replay si vede chiaramente il tocco sul gomito.

http://i.imgur.com/MGPTK85l.png (https://imgur.com/MGPTK85)

Lavoretto in post della CPU con King James vs Leonard :eek: A prposito quanto azzo sono forti i Lakers a giocarci contro...perso di 15 :rolleyes:

http://i.imgur.com/3tki1n0l.mp4 (https://imgur.com/3tki1n0)

Taglio a ricciolo di Ingram, guardate come muove i piedi rapidente per un cambio di direzione perfetto e non male anche la chiusura in aria

http://i.imgur.com/gWAGgiql.mp4 (https://imgur.com/gWAGgiq)

talladega
26-04-2020, 00:22
Ottimo un fallo fischiato su tiro da tre non sono frequenti purtroppo.
È piacevole anche che puoi chiamare la contestazione fallo :)

goma76
26-04-2020, 09:43
Ottimo un fallo fischiato su tiro da tre non sono frequenti purtroppo.
È piacevole anche che puoi chiamare la contestazione fallo :)
Era a mio favore, ricordami come si fa la contestazione

talladega
26-04-2020, 09:48
Era a mio favore, ricordami come si fa la contestazione

Quando decidi di contestare un fallo dopo la chiamata premi il tasto come per chiamare un timeout e da lì scegli la soluzione "contesta fallo".
A me è anche capitato che l'abbiano tolto :) .
Credo ne possa chiamare solo uno a partita e devi avere ancora time out a disposizione.

mauroth
26-04-2020, 09:50

http://www.mediafire.com/file/q2tbgeu9ehq1tna/Reshade_Albys_for_Nba2k20.zip/file
Il reshade che uso io, settato da me per dare maggiore qualità al gioco valorizzando i colori e i dettagli dei giocatori. Installazione semplicissima: aprite il file scaricato e copiate tutti i files mettendoli nella cartella principale del gioco Nba2K20 (C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\NBA 2K20)
Avviando il gioco dovreste già trovare applicato il Reshade (vi compare per un istante una scritta in alto a sinistra).
Potete disattivarlo/attivarlo in qualsiasi momento del gioco premendo contemporaneamente sulla tastiera il tasto "funzione" (quello posto fra i tasti CTRL e ALT di destra) + il tasto "Pausa" (quello in alto a destra sulla tastiera, vicino al tasto STAMP).
Se andate nel menu di un giocatore e disattivate/attivate il Reshade potete vedere quanta differenza grafica faccia questa piccola applicazione. :)

2) Plugin Waigua
L'ABC del modding di Nba2k20: In pratica vi inserisce nella directory del gioco un paio di .dll che servono a far funzionare le mods, e una cartella "waigua" dove dovrete poi inserire tutte le mod che scaricate.

3) Global 1.1 by Billows
Un solo file ma che fa la differenza. Migliora definizione muscolare, sudore, occhi e altri dettagli del gioco, senza peggiorare le prestazioni.

4) Nba2K Hook by Loohy
Altro piccolo plugin che permette di tenere attive le mods dalla sovrascrittura degli aggiornamenti di 2ksport, oltre a permettere altre personalizzazioni.
Anche in questo caso si tratta di una semplice cartella e di una .dll, entrambe da inserire nella cartella principale del gioco.

5) Cyberfaces:
trovate qualsiasi giocatore migliorato nella proporzione del corpo e nei dettagli in questo formidabile sito. Basta digitare il giocatore che state cercando nel piccolo motore di ricerca interno del sito. Spesos per ciascun giocatore ci sono più mod disponibili.

9) SFX by Maumau
Una piccolo mod che migliora il suono della palla, sia sul parquet che nei ciuff e nelle tabellate o tiri sul ferro.

Grazie Albys!

già a scaricare :) Roster devi cominciare i kings, giusto? Oggi ti passo altre note sulle squadre subito dopo.

Dubbio tecnico: l'app hook funziona in auto? nel senso, scarico faccia di Melli, metto dentro Waigua e l'app la associa in automatico al tuo roster, giusto? idem per tutti gli altri carneadi?

talladega
26-04-2020, 09:57
Grazie Albys!

già a scaricare :) Roster devi cominciare i kings, giusto? Oggi ti passo altre note sulle squadre subito dopo.

Dubbio tecnico: l'app hook funziona in auto? nel senso, scarico faccia di Melli, metto dentro Waigua e l'app la associa in automatico al tuo roster, giusto? idem per tutti gli altri carneadi?

Non è così invece, se guardi il tutorial di Shuajota lo spiega.
Devi da dentro il gioco premere F8 si apre una cartella e da lì associ in nuovo numero di face e di portait.

mauroth
26-04-2020, 09:58
Non è così invece, se guardi il tutorial di Shuajota lo spiega.
Devi da dentro il gioco premere F8 si apre una cartella e da lì associ in nuovo numero di face e di portait.

però Melli mi è apparso subito giusto. Forse avendolo settato Albys, l'impostazione rimane memorizzata.
Già che ci sono, nelle maglie vedo una sub cartella clothing. Vanno estratte anche quelle in waigua?

talladega
26-04-2020, 10:06
però Melli mi è apparso subito giusto. Forse avendolo settato Albys, l'impostazione rimane memorizzata.
Già che ci sono, nelle maglie vedo una sub cartella clothing. Vanno estratte anche quelle in waigua?

Sì dopo rimane memorizzata se usi roster moddati.
Si vanno messe in waigua, credo che serva per le maglie.

mauroth
26-04-2020, 10:09
Sì dopo rimane memorizzata se usi roster moddati.
Si vanno messe in waigua, credo che serva per le maglie.

tenendo però folder clothing separato, leggo nel forum. ok grazie!

frankdan
26-04-2020, 10:12
Salve amici,
da poco sono anch'io possessore di questo bel gioco (NBA 2K20).Le prime mie impressioni sono molto positive;era una vita che non giocavo ad un titolo di basket (ero rimasto al vecchio e glorioso NBA Live 08 per pc della EA) e sono molto contento di averlo acquistato a prezzo scontato.
Il gioco secondo me merita davvero; è molto simulativo...va bene che la Electronic Arts dopo NBA Live 08 non ha più prodotto la serie su pc, ma NBA 2K20,pur essendo rimasto l'unico gioco di basket per pcisti, ne è un degnissimo sostituto.Facendo un parallelo con i giochi di calcio,potremmo dire che la serie NBA Live della EA, rimasta solo su console, assomiglia a FIFA, mentre la serie NBA 2K della 2K Games è il PES del basket...
Ovviamente avendo acquistato per la prima volta il titolo del franchise 2K su Steam è inutile dire che sono un principiante totale del gioco...per questo avrei alcune domande per voi che ci giocate già da anni:

-E' disponibile da qualche parte (forse su Steam ?) un manuale di istruzioni in pdf ? O i comandi li si impara a padroneggiare leggendone le spiegazioni nei menù di impostazioni del gioco ?

-Una cosa non riesco a fare quando gioco: le schiacciate. Mi dite con quale tasto del gamepad si fanno (il pad con cui gioco è quello della Xbox 360) ? Raramente riesco a presentarmi con un giocatore da solo davanti al canestro proprio perché il gioco è molto simulativo ed anche a livello "matricola" i contropiedi sono rari e la difesa avversaria è sempre ben organizzata; una cosa che non mi piace è appunto il non aver capito come si fa la schiacciata, e mi sembra poco realistico che il player per tirare col tasto X (quello blu) debba sempre un po' aspettare il caricamento della barra del tiro...in NBA Live 08 le schiacciate erano più immediate !

-Potreste suggerire come impostare gli sliders per chi gioca da principiante assoluto ? Al livello "matricola" sono quasi tutti sul livello 40...conviene lasciarli così ?

Grazie a chi mi risponderà !

goma76
26-04-2020, 10:13
Ti rimane solo quella volta nel roster 2K mentre in quelli personalizzati rimane la modifica permanente.
Butta tutto in waigua per le maglie.

Azzo, così moddato è strabello. Merito anche del Reshade che dona quel tocco in più. Versione PC sempre di un altro livello comunque

goma76
26-04-2020, 10:22
Ti rimane solo quella volta nel roster 2K mentre in quelli personalizzati rimane la modifica permanente.

Azzo, così moddato è strabello. Merito anche del Reshade che dona quel tocco in più. Versione PC sempre di un altro livello comunque

Salve amici,
da poco sono anch'io possessore di questo bel gioco (NBA 2K20).Le prime mie impressioni sono molto positive;era una vita che non giocavo ad un titolo di basket (ero rimasto al vecchio e glorioso NBA Live 08 per pc della EA) e sono molto contento di averlo acquistato a prezzo scontato.
Il gioco secondo me merita davvero; è molto simulativo...va bene che la Electronic Arts dopo NBA Live 08 non ha più prodotto la serie su pc, ma NBA 2K20,pur essendo rimasto l'unico gioco di basket per pcisti, ne è un degnissimo sostituto.Facendo un parallelo con i giochi di calcio,potremmo dire che la serie NBA Live della EA, rimasta solo su console, assomiglia a FIFA, mentre la serie NBA 2K della 2K Games è il PES del basket...
Ovviamente avendo acquistato per la prima volta il titolo del franchise 2K su Steam è inutile dire che sono un principiante totale del gioco...per questo avrei alcune domande per voi che ci giocate già da anni:

-E' disponibile da qualche parte (forse su Steam ?) un manuale di istruzioni in pdf ? O i comandi li si impara a padroneggiare leggendone le spiegazioni nei menù di impostazioni del gioco ?

-Una cosa non riesco a fare quando gioco: le schiacciate. Mi dite con quale tasto del gamepad si fanno (il pad con cui gioco è quello della Xbox 360) ? Raramente riesco a presentarmi con un giocatore da solo davanti al canestro proprio perché il gioco è molto simulativo ed anche a livello "matricola" i contropiedi sono rari e la difesa avversaria è sempre ben organizzata; una cosa che non mi piace è appunto il non aver capito come si fa la schiacciata, e mi sembra poco realistico che il player per tirare col tasto X (quello blu) debba sempre un po' aspettare il caricamento della barra del tiro...in NBA Live 08 le schiacciate erano più immediate !

-Potreste suggerire come impostare gli sliders per chi gioca da principiante assoluto ? Al livello "matricola" sono quasi tutti sul livello 40...conviene lasciarli così ?

Grazie a chi mi risponderà !
Ciao e benvenuto nel thread. Provo a risponderti velocemente magari più tardi vedo di essere più preciso.

Le schiacciate si fanno tenendo premuta la levetta destra (LT) in abbinamento o col tasto X oppure se vuoi eseguirne una in particolare con LS (sempre col turbo premuto).
Più precisamente:
Turbo + LS verso canestro —> schiacciata a due mani.
Turbo + LS verso mano che palleggia —> schiacciata ad una mano
Turbo + LS direzione opposta canestro —> schiacciata spettacolare se il giocatore ha le caratteristiche.

Ci sono poi le schiacciate dopo hop step, dopo virata ecc.
All’ interno del gioco sotto il menù 2K trovi tutti i tutorial comunque.

frankdan
26-04-2020, 10:36
Le schiacciate si fanno tenendo premuta la levetta destra (LT) in abbinamento o col tasto X oppure se vuoi eseguirne una in particolare con LS (sempre col turbo premuto).
Più precisamente:
Turbo + LS verso canestro —> schiacciata a due mani.
Turbo + LS verso mano che palleggia —> schiacciata ad una mano
Turbo + LS direzione opposta canestro —> schiacciata spettacolare se il giocatore ha le caratteristiche.

Ci sono poi le schiacciate dopo hop step, dopo virata ecc.
All’ interno del gioco sotto il menù 2K trovi tutti i tutorial comunque.
Non ci ho capito molto...ma LT (left trigger) non sarebbe il grilletto sinistro ? E LS che tasto è ? Il dorsale sinistro? :mbe:
Non sono riuscito nemmeno a trovare i tutorial...mi aiuti ?

talladega
26-04-2020, 10:45
Non ci ho capito molto...ma LT (left trigger) non sarebbe il grilletto sinistro ? E LS che tasto è ? Il dorsale sinistro? :mbe:

Il turbo è il tasto RT il grilletto destro da tenere premuto per le schiacciate e il LS è il dorsale sinistro esatto.

I tutorial li trovi nella sezione comandi o anche nella sezione 2K mi pare.

goma76
26-04-2020, 10:51
RT scusami hai ragione, comunque il turbo per intenderci.
RS anche , ho scritto troppo veloce :D

Quindi RT premuto e pad destro nelle varie direzioni. Oppure tasto X.
Durante le schiacciate non c’è la barra di tiro attiva

Usa slider rookie per iniziare. Se non ti trovi con la barra di tiro, puoi anche usare %reali di tiro nelle opzioni non la usi.

frankdan
26-04-2020, 11:00
I tutorial credo di averli trovati, sono nella sezione Gioca ora>2KU
O mi sto sbagliando ?

talladega
26-04-2020, 11:22
I tutorial credo di averli trovati, sono nella sezione Gioca ora>2KU
O mi sto sbagliando ?

Esatto sono lì, ma anche nella sezione comandi ci dovrebbe essere una guida mi pare.

Peterd80
26-04-2020, 11:29

2) Plugin Waigua

3) Global 1.1 by Billows

4) Nba2K Hook by Loohy

5) Cyberfaces:

9) SFX by Maumau

grazie albys...

frankdan
26-04-2020, 11:37
Esatto sono lì, ma anche nella sezione comandi ci dovrebbe essere una guida mi pare.
Cosa intendi per "sezione comandi" ? Navigare nel menù Impostazioni>Impostazioni controller ? Non ho trovato niente lì...grazie se mi aiuti !

talladega
26-04-2020, 12:14
Cosa intendi per "sezione comandi" ? Navigare nel menù Impostazioni>Impostazioni controller ? Non ho trovato niente lì...grazie se mi aiuti !

Durante la partita puoi andare in opzioni-comandi e lì trovi poi la stessa guida del 2KU.

Bradipo87
26-04-2020, 13:14

ma i roster moddati vanno caricati ogni volta all'avvio del gioco?
Io ho scaricato e salvato in locale il realistic roster di Albys ma ogni volta devo caricarlo nel menù partita (premendo la levetta analogica sinistra e, di fatto, scegliendomi il roster "locale" che mi sono salvato).
Anche per voi è così o mi sfugge qualcosa? :confused:
grazie!

talladega
26-04-2020, 13:17
ma i roster moddati vanno caricati ogni volta all'avvio del gioco?
Io ho scaricato e salvato in locale il realistic roster di Albys ma ogni volta devo caricarlo nel menù partita (premendo la levetta analogica sinistra e, di fatto, scegliendomi il roster "locale" che mi sono salvato).
Anche per voi è così o mi sfugge qualcosa? :confused:
grazie!

Sì è così altrimenti giochi con quello ufficiale....ma Albys ha già rilasciato un realistic roster?

Bradipo87
26-04-2020, 13:36
Sì è così altrimenti giochi con quello ufficiale....ma Albys ha già rilasciato un realistic roster?

OK grazie... quindi devo caricarlo prima di ogni partita giusto?

Albys ha già rilasciato un roster: l' ho trovato digitando "Albys" nella ricerca dei roster creati dagli utenti... :D

albys
26-04-2020, 13:51
Sì, ho messo online l'Albys Realistic Roster, che ovviamente non è finito ma che contiene già tutte le modifiche per le squadre che vanno da Phila ad Utah (compresa).
Le modifiche riguardano:
- editing completo di tutti i giocatori nei valori e in molte tendenze, + alcuni ruoli, potenziali e sviluppi di carriera.
- stili di tiro molto più realistici per ciascun giocatore.
- coach profiles specifici per ogni squadra.
- miglioramento e aumento degli schemi di squadra.
- Rotazioni reali e migliorate.

Fra poco metto online anche gli sliders, così usate quelli se volete fare partite col Realistic Roster e mi dite cosa ne pensate.

talladega
26-04-2020, 14:04
Sì, ho messo online l'Albys Realistic Roster, che ovviamente non è finito ma che contiene già tutte le modifiche per le squadre che vanno da Phila ad Utah (compresa).
Le modifiche riguardano:
- editing completo di tutti i giocatori nei valori e in molte tendenze, + alcuni ruoli, potenziali e sviluppi di carriera.
- stili di tiro molto più realistici per ciascun giocatore.
- coach profiles specifici per ogni squadra.
- miglioramento e aumento degli schemi di squadra.
- Rotazioni reali e migliorate.

Fra poco metto online anche gli sliders, così usate quelli se volete fare partite col Realistic Roster e mi dite cosa ne pensate.

Perfetto grazie ;) , facciamo qualche test così poi diamo un feedback.

talladega
26-04-2020, 14:06
OK grazie... quindi devo caricarlo prima di ogni partita giusto?

Albys ha già rilasciato un roster: l' ho trovato digitando "Albys" nella ricerca dei roster creati dagli utenti... :D

Sì va caricato sempre prima di ogni partita, se invece una fai una Myleague rimane sempre quello caricato la prima volta.

albys
26-04-2020, 15:02
Caricato sul server del gioco anche gli sliders: "Albys RR sliders"

Caricateli quindi dal menu apposito, settate velocita' di gioco 52 nel menu impostazioni, quindi caricate l' "Albys Realistic Roster" e giocate la vostra partita da 48 minuti, usando due suadre fra quelle che ho già editato (da Phila a Utah).

Diciamo che sono abbastanza soddisfatto da quello che io vedo... anche a livello di distribuzione dei tiri, a prescindere dalle stats (non avremo mai così tanti tiri da tre come nella nba reale, e meno male... è un non gioco questo della regular seson nba odierna... :rolleyes: )
L'importante è che la cpu usi i tre punti, non rifiuti il tiro, non vada sempre a testa bassa dentro, e che i Trae Young si prendano anche le triple ignoranti, o i tiratori da scarico siano lì nell'angolo e si prendano i loro tiri.

Goma, non valutare i singoli valori degli sliders senza vederli in azione, perchè so quanto sei stato attento ai dettagli di gioco per settare i tuoi ma avendo cambiato molte cose (in meglio, s'intende) nel roster tante sbilanciature non servono più. Poi comunque mi aspetto da te un gran contribuito valutativo. ;)

Ah, se volete giocare contro Miami ditemi se ho implementato bene Adebayo... il suo gioco anomalo 2Ksport non sa neppure cosa sia, io ci ho lavorato sopra, ci ho giocato contro ieri sera e gli ho visto fare l'Adebayo versione 2020, quello che porta anche palla, che dal post alto smazza assist di qualità etc.
Vorrei avere conferma anche da voi che è così.

goma76
26-04-2020, 15:53
Caricato sul server del gioco anche gli sliders: "Albys RR sliders"

Caricateli quindi dal menu apposito, settate velocita' di gioco 52 nel menu impostazioni, quindi caricate l' "Albys Realistic Roster" e giocate la vostra partita da 48 minuti, usando due suadre fra quelle che ho già editato (da Phila a Utah).

Diciamo che sono abbastanza soddisfatto da quello che io vedo... anche a livello di distribuzione dei tiri, a prescindere dalle stats (non avremo mai così tanti tiri da tre come nella nba reale, e meno male... è un non gioco questo della regular seson nba odierna... :rolleyes: )
L'importante è che la cpu usi i tre punti, non rifiuti il tiro, non vada sempre a testa bassa dentro, e che i Trae Young si prendano anche le triple ignoranti, o i tiratori da scarico siano lì nell'angolo e si prendano i loro tiri.

Goma, non valutare i singoli valori degli sliders senza vederli in azione, perchè so quanto sei stato attento ai dettagli di gioco per settare i tuoi ma avendo cambiato molte cose (in meglio, s'intende) nel roster tante sbilanciature non servono più. Poi comunque mi aspetto da te un gran contribuito valutativo. ;)

Ah, se volete giocare contro Miami ditemi se ho implementato bene Adebayo... il suo gioco anomalo 2Ksport non sa neppure cosa sia, io ci ho lavorato sopra, ci ho giocato contro ieri sera e gli ho visto fare l'Adebayo versione 2020, quello che porta anche palla, che dal post alto smazza assist di qualità etc.
Vorrei avere conferma anche da voi che è così.
Ok, stasera faccio un paio di partite con tuo roster e slider.
Sì Adebayo versione 2k è rimasto come era a rookie, nessun gioco in post alto dove smazza una quantità non indifferente di assist; 2K è inutile che gli alzi l'abilità di passaggio negli attributi e poi nelle tendenze di squadra questo non tocca palla, va a rimbalzo e corregge in tap-in e basta.
Stesso discorso è stato anche per Jokic, solo quest'anno si vede un abbozzo di tendenze reali del giocatore.

Ci aggiorniamo con fedback vari e qualche highlight :D

albys
26-04-2020, 16:56
Grazie Albys!

Grazie anche a te per il contributo importante!
Sì, oggi faccio i Kings.

Sul Hook ti hanno già risposto, e tra l'altro mi rendo conto che serve mettere i files delle facce corrispondenti altrimenti si rischia di non vedere il giocatore... confermi?
Comunque i files si trovano tutti qui: https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108675&sid=6a7f5696dbef2654add92cab2ba472a2
Mr. Star ha fatto un lavoro pazzesco, le sue cyberfaces amatoriali di giocatori sconosciuti sono più belle di quelle di 2Ksport dei big.

talladega
26-04-2020, 17:44
https://i.imgur.com/rJcGVUp.jpg
https://i.imgur.com/Wg8PLXK.jpg

Fatto una partita Phila (io) VS Cleveland
Non ho tenuto poi tanto conto del punteggio ma provato cose, schemi, situazioni di gioco che interessava di più.
impressioni di gioco:
Albys hai fatto il solito gran lavoro!!
Adesso la cpu tira da 3 anche se ho visto che lo sliders è a 55, non c'è più l'esasperato attacco al canestro, il gioco è più ricco di schemi e si vedono anche dei tiri da tre in isolamento (Porter ne ha preso uno da dietro al blocco, Love dopo essersi smarcato da dietro l'arco).
Si riesce anche a contenere a volte la loro transizione.
Grandi lotte sotto le plance a rimbalzo ( a proposito ho abbassato a 20 il rimbalzo offensivo cpu ma lì è un mio problema cronico)
Spettacolari poi i rumori che ci sono adesso del palleggio e del tiro sul ferro.

Mi pare si spadelli troppo da 3 e ho alzato di un punto lo sliders da 3 user portandolo a 56 sono indeciso se vada fatto anche per la cpu.
Albys usi timing user per il tiro? io sì.

Non vedo l'ora Albys finisca presto il tuo lavoro per poter iniziare finalmente una MyLeague seria!
Tienici poi aggiornati sugli sviluppi del tuo RR, Grazie!

Bradipo87
26-04-2020, 18:57
https://imgur.com/y0wiZtg
https://imgur.com/sVvxfYM
https://imgur.com/ItvVh43

Prima partita con combinazione Realistic Roster e Realistic Sliders di Albys.
Segnalo un sontuoso Tatum, autore della tripla della vittoria sulla sirena (che goduria :D :D ) e un'infrazione di passi fischiata a Butler a 50 secondi dalla fine col punteggio in parità.

In base alle statistiche fatevi un'idea: io mi sono divertito molto e tutto mi è sembrato molto vicino alla realtà.
Se dovessi muovere una critica ho notato che sottocanestro non si segna praticamente mai se si è anche appena appena infastiditi dal difensore (utilizzando doversi giocatori). Si può ritoccare questo aspetto?
è vero anche che una sola partita non fa testo.
Comunque grande lavoro di Albys (e del suo "team" di assistenti) :D :D :D
Grazie!

PS: Albys, confermo il fatto che se non hai il rispettivo file della faccia all'interno della cartella waigua, ottieni il giocatore "invisibile": ho giocato con un Wanamaker fantasma proprio per questo motivo. Appena inserito il file .iff nella cartella waigua è andato tutto a posto.

talladega
26-04-2020, 19:13
https://imgur.com/y0wiZtg
https://imgur.com/sVvxfYM
https://imgur.com/ItvVh43

Prima partita con combinazione Realistic Roster e Realistic Sliders di Albys.
Segnalo un sontuoso Tatum, autore della tripla della vittoria sulla sirena (che goduria :D :D ) e un'infrazione di passi fischiata a Butler a 50 secondi dalla fine col punteggio in parità.

In base alle statistiche fatevi un'idea: io mi sono divertito molto e tutto mi è sembrato molto vicino alla realtà.
Se dovessi muovere una critica ho notato che sottocanestro non si segna praticamente mai se si è anche appena appena infastiditi dal difensore (utilizzando doversi giocatori). Si può ritoccare questo aspetto?
è vero anche che una sola partita non fa testo.
Comunque grande lavoro di Albys (e del suo "team" di assistenti) :D :D :D
Grazie!

PS: Albys, confermo il fatto che se non hai il rispettivo file della faccia all'interno della cartella waigua, ottieni il giocatore "invisibile": ho giocato con un Wanamaker fantasma proprio per questo motivo. Appena inserito il file .iff nella cartella waigua è andato tutto a posto.

Confermo anch'io la difficoltà di segnare da sotto se ben marcati.
Tu usi %reale o timing user per i tiri?

goma76
26-04-2020, 19:27
Bradipo, hai fatto 90 punti in area e dici che fatichi a segnare da sotto? :D

Bradipo87
26-04-2020, 19:41
Confermo anch'io la difficoltà di segnare da sotto se ben marcati.
Tu usi %reale o timing user per i tiri?
timing user :)

Bradipo, hai fatto 90 punti in area e dici che fatichi a segnare da sotto? :D

Hai ragione, infatti mi sono espresso male :D :D
i miei 90 punti in area sono quasi tutti frutto di penetrazioni nelle quali sono "sgusciato" via al difensore (merito di Kemba Walker e Tatum) o di dai-e-vai.
Trovo sia troppo difficile segnare da sotto in condizione "statica", ad esempio prendendo il rimbalzo e andando su a tirare contro il mio difensore: non ho quasi mai segnato (anche facendo la finta prima di tirare) e non ho quasi mai preso fallo. Non so se ho reso l'idea :rolleyes:
C'é anche da dire che avevo Theis e Kanter, non Shaquille O'Neal :Prrr:

albys
26-04-2020, 19:52
Confermo, è una cosa che ho notato anche io, ci lavorerò sopra.
Sicuramente sotto le tabelle si fa una gran guerra, stile playoffs, però la fatica a concludere o schiacciare quando si proprio sotto canestro è troppa.

Talladega, uso anche io timing user, quest'anno è meglio.
Pensa che da tre io ho fatto nelle ultime 2 partite quasi il 50% con slider a 55. Io però sono abbastanza bravo a tirare da fuori, per rilascio e scelta di tiro.
Fai bene ad alzare un pochino se ti troverai sempre con basse percentuali.

goma76
26-04-2020, 23:15
Dopo aver giocato un po' di scrimmage per prendere feeling col nuovo roster e le corrispettive slider, ho anche io scelto la classicissima Miami (CPU) vs Boston, anche per confermare le varie modifiche ai player degli Heat, tanto cari al nostro roster maker.

Comincio subito con le cose a cui tengo molto, ovvero i movimenti, velocità giocatori e differenze tra lunghi e play di accelerazione.
Complimenti veri Albys, veramente nulla da dire, hai fatto un eccellente lavoro sia individuale sia globale con le slider. Non ho toccato nulla.
Finalmente si vede Ade partire palla in mano con velocità giusta ed anche eseguire la virata (lo fa spesso) prima del tiro. Si è visto anche il suo lavoro dal post dove spesso assiste i compagni come in questa azione:

http://i.imgur.com/5wblN1Gl.mp4 (https://imgur.com/5wblN1G)

In generale ho visto anche io parecchi errori da sotto, dopo rimbalzo e comunque con contatto: come feci con le mie slider ho alzato a 75 per entrambi il successo dei tiri a contatto. Provate e vedrete che la situazione migliora decisamente sia nei layup che dopo rimbalzo in attacco. Suggerisco inoltre l'utilizzo della pump fake, specie nei giocatori col badge, dopo aver preso il rimbalzo offensivo. Sale la % di realizzazione, come suggerisce anche la descrizione del badge.

Distribuzione tiri MIA:

Allora, secondo me Butler ha tirato veramente troppo (vedi tabellino), oltre 30 tiri dal campo e ben dieci triple, forse voleva imitare il barba. Ha forzato molte entrate, tiri dal midrange con step back e si è preso triple aperte.
E' mancato volume di tiro di Duncan Robinson dall'arco, Hierro qualcosina ma siamo sotto il par come tentativi. Tieni presente che io come al solito, prediligo la difesa chiusa in area per limitare i punti subiti in area. Quindi spazio per tentare triple ci sarebbe stato.
L'elevato volume di tiri di Butler ha sbilanciato la ripartizione dei tiri, Adebayo ne ha presi pochi, si salva Nunn come punti e tiri presi e devo dire che ha giocato molto bene, fortissimo nei layup.
Ecco, siccome ho giocato poco, ed una rondine non fa primavera, prova a vedere anche tu se riscontri questo.
Per le percentuali, rimando il giudizio perchè una partita non basta, ma Miami non l'ha praticamente messa mai dall'arco ed ha finito sotto i 100p. Vediamose alzare un po' il tiro da tre anche far lievitare un po' i punteggi che spesso nella realtà abbattono e non di poco i 100p.

http://i.imgur.com/I01THiGl.png (https://imgur.com/I01THiG)

Con Boston mi sono trovato bene ed il trio ha giocato bene ed ha prodotto puntie giocate spettacolari come queste di Tatum:

http://i.imgur.com/MjaUQQZl.mp4 (https://imgur.com/MjaUQQZ)

Questo il tabellino dei verdi:

http://i.imgur.com/PbX0wiMl.png (https://imgur.com/PbX0wiM)

E quello generale della partita

http://i.imgur.com/lKJ7lIvl.png (https://imgur.com/lKJ7lIv)

PS Ho dovuto giocare con Wanamaker trasparente :rolleyes: come qualcun altro aveva già segnalato prima, hai usato la CF di Mr Star?

Alla prossima partita e buon RR a tutti.

talladega
26-04-2020, 23:31
Goma cosa sarebbe il pump fake? La finta di tiro e poi il tiro?
Credo anch'io bisognerebbe alzare il tiro da 3 cpu di un punto.

goma76
26-04-2020, 23:35
Goma cosa sarebbe il pump fake? La finta di tiro e poi il tiro?
Credo anch'io bisognerebbe alzare il tiro da 3 cpu di un punto.

goma76
26-04-2020, 23:38
In dettaglio la ripartizione di tiri degli Heat:

http://i.imgur.com/Gl3aMCUh.jpg (https://imgur.com/Gl3aMCU)

Nunn prende lo stesso numero di tiri di Butler il quale tira poco e male da tre punti.

talladega
26-04-2020, 23:38

Goma e con la consapevolezza offensiva cpu tuo cavallo di battaglia tenerlo a 75 :) pensi sia meglio abbassarlo ? Albys mi sembra(vado a memoria) l'abbia a 55 come ti sei trovato?

goma76
26-04-2020, 23:50
Goma e con la consapevolezza offensiva cpu tuo cavallo di battaglia tenerlo a 75 :) pensi sia meglio abbassarlo ? Albys mi sembra(vado a memoria) l'abbia a 55 come ti sei trovato?
Per il momento lo lascio come l'ha messo, devo giocare più partite per avere una valutazione più ampia.

Ho controllato le tendenza al tiro di Butler (75) è come quella del roster 2K. Nunn per esempio è a 65 in entrambi roster.
Che sia un discorso di temdenze globali? Che serva aumentare quella del tiro da tre della CPU e diminuire quelle in area?

albys
27-04-2020, 00:06
Ho appena apportato ora delle modifiche a Butler. Mi sono accorto che aveva disciplina in campo a 45 (valore basso, che tende a far forzare) quando invece il Butler di Miami è molto diligente. Inoltre gli ho alzato la tendenza di passaggio a giocatori liberi.
Le tendenze di tiro generali (75) e da tre (30) rispecchiavano quelle delle stats reali, vediamo se gli accorgimenti portano frutti.
Butler nel RR ha tendenza tiro più alta di Nunn perchè sui 36 minuti io considero i tiri ma anche i falli su tiro portati a casa. Ecco perchè Butler ha 75 e Nunn 65.
Poi va detto che Butler nella realtà si porta a casa tanti falli, aspetto che nel gioco non si riesce a riprodurre con efficacia perchè la IA degli sviluppatori fischia pochi falli generalmente.

Ho già caricato il roster (ho fatto anche quasi tutti i Kings, seppure debba finire di settare le tendenze, lo faccio domani) con le modifiche, e ho anche caricato gli sliders aggiornati con aumento di 1 punto nel tiro da tre della cpu e aumento a 65 per cpu e user del successo tiro contrastati.

Grazie per i report, e sono contento che vi piaccia come si muovono i giocatori in campo, ho cercato di dare fluidità e levando i lentissimi lunghi settati da Visual Concept, ma salvaguardando le differenze fra piccoli da iso e i giocatori più pesanti e meno reattivi.

Infine: sì, dovete scaricarvi tutte le cyberfaces di Mr. Star se non volete incappare in qualche giocatore fantasma.

talladega
27-04-2020, 00:13
Albys il successo dei tiri a contatto a 75 pensi sia un po' troppo alto o è soggettivo e dipende anche dalla capacità del giocatore?

goma76
27-04-2020, 07:48
Ho appena apportato ora delle modifiche a Butler. Mi sono accorto che aveva disciplina in campo a 45 (valore basso, che tende a far forzare) quando invece il Butler di Miami è molto diligente. Inoltre gli ho alzato la tendenza di passaggio a giocatori liberi.
Le tendenze di tiro generali (75) e da tre (30) rispecchiavano quelle delle stats reali, vediamo se gli accorgimenti portano frutti.
Butler nel RR ha tendenza tiro più alta di Nunn perchè sui 36 minuti io considero i tiri ma anche i falli su tiro portati a casa. Ecco perchè Butler ha 75 e Nunn 65.
Poi va detto che Butler nella realtà si porta a casa tanti falli, aspetto che nel gioco non si riesce a riprodurre con efficacia perchè la IA degli sviluppatori fischia pochi falli generalmente.

Ho già caricato il roster (ho fatto anche quasi tutti i Kings, seppure debba finire di settare le tendenze, lo faccio domani) con le modifiche, e ho anche caricato gli sliders aggiornati con aumento di 1 punto nel tiro da tre della cpu e aumento a 65 per cpu e user del successo tiro contrastati.

Grazie per i report, e sono contento che vi piaccia come si muovono i giocatori in campo, ho cercato di dare fluidità e levando i lentissimi lunghi settati da Visual Concept, ma salvaguardando le differenze fra piccoli da iso e i giocatori più pesanti e meno reattivi.

Infine: sì, dovete scaricarvi tutte le cyberfaces di Mr. Star se non volete incappare in qualche giocatore fantasma.
Perfetto. Così gli si alzano anche un po’ gli assist, statistica dove comunque è il migliore della squadra (6.1). Bene Adebayo nei passaggi, dove ieri aveva finito con 5 ed è anche molto più coinvolto nel gioco rispetto a prima.
Se possibile cerca di coinvolgere di più Duncan R. che nella realtà si prende oltre 8 tiri dall’arco. Non so se Miami ha degli specifici giochi chiamato per lui oltre ai classici floppy che l’utente può richiamare con la pressione del dorsale sx.

Oggi provo Phila, sempre particolare da usare e giocarci contro data la presenza di un giocatore unico nelle sue caratteristiche come Simmons.
Anche Embiid meriterebbe più ricezioni in post alto ed un uso maggiore di screen assist da parte sua, come bloccante si intende.

goma76
27-04-2020, 08:39
Albys il successo dei tiri a contatto a 75 pensi sia un po' troppo alto o è soggettivo e dipende anche dalla capacità del giocatore?
Talla, guarda che non che realizzi sempre, specie coi giocatori meno forti.
Secondo me ci scappano anche più “and one.
È uno deo difetto del gioco da correggere, si può impostare più basso ma non meno di 60/65

albys
27-04-2020, 09:19
Sì, intanto l'ho portato a 65 così vediamo come si comporta. Poi nel caso si alza ancora.
E' un difetto insito nel gioco, ma si può risolvere con gli sliders.
A tal proposito, Goma, avrai visto che negli sliders di difesa ho tenuto a 60 (dal tuo 65) gli scontri fisici sotto canestro, a fronte di moltissimi che li tengono addirittura a 100 (sbagliando). Questo perchè troppa fisicità su QUALSIASI azione da sotto è irreale (nella nba scialla di oggi, poi...), e avendo io lavorato sulle doti individuali dei giocatori, aumentando per esempio gli aiuti difensivi di molti lunghi che sono buonissimi difensori ma che Stauffer aveva reso dei decorticati (Vedi Zeller, che ogni anno è massacrato), si ha una difesa più efficace nel chiudere i buchi sotto canestro, ma con scontri fisici che poi il gioco non sa "leggere" nel modo corretto penalizzando troppo tiro e dunk contrastati.

Comunque a me due giorni fa è capitato di avere un canestro più fallo su un fadeway dalla media, sono cose belle e che vanno aumentate sicuramente perchè in nba ci sono e qui nel gioco succede raramente, mentre da sotto canestro non solo non succede mai ma neppure proprio si riesce a segnare anche senza fallo.

talladega
27-04-2020, 09:32
Talla, guarda che non che realizzi sempre, specie coi giocatori meno forti.
Secondo me ci scappano anche più “and one.
È uno deo difetto del gioco da correggere, si può impostare più basso ma non meno di 60/65

Sì è vero infatti con le tue sliders c'era qualche and one in più, e mi trovavo bene

goma76
27-04-2020, 09:34
Sì, intanto l'ho portato a 65 così vediamo come si comporta. Poi nel caso si alza ancora.
E' un difetto insito nel gioco, ma si può risolvere con gli sliders.
A tal proposito, Goma, avrai visto che negli sliders di difesa ho tenuto a 60 (dal tuo 65) gli scontri fisici sotto canestro, a fronte di moltissimi che li tengono addirittura a 100 (sbagliando). Questo perchè troppa fisicità su QUALSIASI azione da sotto è irreale (nella nba scialla di oggi, poi...), e avendo io lavorato sulle doti individuali dei giocatori, aumentando per esempio gli aiuti difensivi di molti lunghi che sono buonissimi difensori ma che Stauffer aveva reso dei decorticati (Vedi Zeller, che ogni anno è massacrato), si ha una difesa più efficace nel chiudere i buchi sotto canestro, ma con scontri fisici che poi il gioco non sa "leggere" nel modo corretto penalizzando troppo tiro e dunk contrastati.

Comunque a me due giorni fa è capitato di avere un canestro più fallo su un fadeway dalla media, sono cose belle e che vanno aumentate sicuramente perchè in nba ci sono e qui nel gioco succede raramente, mentre da sotto canestro non solo non succede mai ma neppure proprio si riesce a segnare anche senza fallo.
Sì pompare le difese a valori assurdi non ha senso, proprio come dici tu nella NBA non è che poi ci si ammazzi in regular season.
La difesa in aiuto è più importante e ieri ho anche registrato una clip di una stoppata di Ade a Walker (più tardi la metto)esemplificando proprio il concetto di aiuto difensivo.

Vs Miami ho visto eseguire alla CPU molti, forse troppi tiri dalla media, specie Butler con quel mezzo passettino di arretramento ma è una sua caratteristica.

Sono curioso di testare le altre squadre, intanto ho notato che hai cambiato il jumper a Giannis (confermi?) ora molto più realistico. Anche dal palleggio hai reso meglio il suo andamento plastico con la falcata allungata ;)
Mi chiedevo se lui meriti o meno il badge quick draw per un rilascio veloce sul tiro.

goma76
27-04-2020, 09:37
COME SI FA AD INSERIRE IL THREAD NEGLI UFFICIALI?

Tempo fa mandai una richiesta a ZioSilvio e questa fu la sua risposta:

I Thread Ufficiali devono essere rilasciati sotto licenza Creative Commons in base a quanto stabilito nel regolamento del forum.

:confused: :confused: :confused:

talladega
27-04-2020, 11:51
Ho fatto una partita io Boston vs Miami che mi ha confermato le ottime impressioni di gioco.
Ho messo a 75 il valore riuscita tiri a contatto e credo sia meglio così.
Nunn si è preso tripla in iso da 3, diversi giochi per tiro dall'arco di Robinson e Herro, Butler coinvolto sì ma in maniera giusta, ecco forse un pò poco coinvolto Adebayo ma una partita non può poi dire tutto.

Ho preso un paio di gran rimbalzi in attacco con Theis di cui uno concluso con una gran dunk velocissima ad una mano :eek: splendida.

Ma che goduria il rumore del cotone quando tiri col rilascio verde :) purtroppo a me capita molto poco, tiro infatti con % di poco sopra il 30% anche da due e sto pensando di alzare di un punto tutti i miei valori di tiro.
La cpu ha tirato invece col 44% da 2 col 55 da 3.

A volte capita poi che in contropiede non sempre il giocatore vada al ferro deciso ma abbia come una indecisione e si fa recuperare, ma forse sono io che sbaglio qualcosa.

Come si fa a far stancare meno i miei giocatori?
Bisogna alzare il valore della resistenza?
Il livello di affaticamento invece andrebbe abbassato?

albys
27-04-2020, 11:57
Sì, ho cambiato jumper a quasi tutti i giocatori, sinceramente quelli di default sono spesso imprecisi.
Ovviamente ho messo quei sigshots che gli appassionati/maniaci di questo dettaglio scrivono su Operation Sport, gli Albys dei tiri e dei palleggi, insomma. :D

Sul discorso del thread ufficiale non so dirti, e quella risposta del mod boh, non la capisco.

albys
27-04-2020, 12:04
Ho fatto una partita io Boston vs Miami che mi ha confermato le ottime impressioni di gioco.
Ho messo a 75 il valore riuscita tiri a contatto e credo sia meglio così.
Nunn si è preso tripla in iso da 3, diversi giochi per tiro dall'arco di Robinson e Herro, Butler coinvolto sì ma in maniera giusta, ecco forse un pò poco coinvolto Adebayo ma una partita non può poi dire tutto.

Ho preso un paio di gran rimbalzi in attacco con Theis di cui uno concluso con una gran dunk velocissima ad una mano :eek: splendida.

Ma che goduria il rumore del cotone quando tiri col rilascio verde :) purtroppo a me capita molto poco, tiro infatti con % di poco sopra il 30% anche da due e sto pensando di alzare di un punto tutti i miei valori di tiro.
La cpu ha tirato invece col 44% da 2 col 55 da 3.

A volte capita poi che in contropiede non sempre il giocatore vada al ferro deciso ma abbia come una indecisione e si fa recuperare, ma forse sono io che sbaglio qualcosa.

Come si fa a far stancare meno i miei giocatori?
Bisogna alzare il valore della resistenza?
Il livello di affaticamento invece andrebbe abbassato?

Bene, le correzioni apportate ai Miami pare funzionino. :)

Discorso affaticamento: è un problema, ho notato che in questo 2K20 i giocatori non recuperano mai dalla stanchezza della gara.
Portando come ho fatto a 54 l'affaticamento (nel gioco in inglese dovrebbe essere la stamina, Goma confermi?), cioè la voce più in alto nella lista degli attrubuti, si ha un affaticamento meno veloce, e tutto sommato è giusto, il primo quarto per dire lo si finisce con giocatori fra i 70 e ui 75 se sono stati in campo tutto il quarto. Di default (50) te li ritrovi con la lingua fuori già dopo 6-7 minuti.
Il problema però è che la forma fisica non risale molto, persino dopo l'intervallo è impossibile che sia tornata a 100.
Non ho ancora provato a vedere se questa cosa si possa risolvere alzando la voce resistenza (quella più in basso negli attributi, non so in inglese come la chiamano), Goma che ne pensi?

talladega
27-04-2020, 12:16
Secondo me il livello di affaticamento (quello più in basso) andrebbe abbassato sotto i 50 per migliorare il recupero dei giocatori ma non ne sono certo.
https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-sliders/965257-fatigue-sliders.html
qui spiega

goma76
27-04-2020, 12:53
Allora, iniziamo col dire che il gioco è esoso in termini di utilizzo del turbo e questo gli sviluppatori lo avevano detto sin da subito in modo tale da limitarne l’uso in game. Anche impegnandosi in difesa con entrambi i grilletti premuti consuma energia oltre ad essere marcati da un “off ball pest”.
Ieri sera, ho avuto il Gatorade a fine terzo quarto per Walker e nel quarto per altri due giocatori. Dopo un time out spariva e tornava ancora dopo qualche azione e questo mi succedeva anche col roster 2K.
Per quanto riguarda gli slider credo sia corretto quanto si dice sul link postato da Talla, quindi alzando l’affaticamento dovrebbe garantire meno affaticamento mentre la resitenza sarebbe quanto dura il turbo una volta premuto.
Consiglio quindi di alzare la prima slider per limitare la stanchezza dei giocatori durante la gara.

talladega
27-04-2020, 12:59
Allora, iniziamo col dire che il gioco è esoso in termini di utilizzo del turbo e questo gli sviluppatori lo avevano detto sin da subito in modo tale da limitarne l’uso in game. Anche impegnandosi in difesa con entrambi i grilletti premuti consuma energia oltre ad essere marcati da un “off ball pest”.
Ieri sera, ho avuto il Gatorade a fine terzo quarto per Walker e nel quarto per altri due giocatori. Dopo un time out spariva e tornava ancora dopo qualche azione e questo mi succedeva anche col roster 2K.
Per quanto riguarda gli slider credo sia corretto quanto si dice sul link postato da Talla, quindi alzando l’affaticamento dovrebbe garantire meno affaticamento mentre la resitenza sarebbe quanto dura il turbo una volta premuto.
Consiglio quindi di alzare la prima slider per limitare la stanchezza dei giocatori durante la gara.

Quindi andrebbe alzata la resistenza ( il primo valore) e abbassato il livello di affaticamento mi pare di aver capito.

goma76
27-04-2020, 13:24
Quindi andrebbe alzata la resistenza ( il primo valore) e abbassato il livello di affaticamento mi pare di aver capito.
Alzare solo il primo, personalmente la seconda non l'ho mai toccata.

albys
27-04-2020, 13:53
Stando a quel che si dice in quel thread, va messa almeno a 55 la prima voce (io l'avevo messa a 54) e va abbassata a almeno 44 la seconda (io e Goma la tenevamo a 50).
Okay, proviamo e vediamo.

Però non sono sicuro di aver capito quale delle due voci regoli il "turbo", è la prima voce (stamina in inglese), vero?
Perchè in tal caso anche 54 può andar bene, così non si eccede col turbo e hanno importanza anche i badge personali dei giocatori che limitano la fatica nella intensità difensiva.
La cosa da fixare è la mancanza di recupero fisico (troppo lento a risalire anche in panchina) che dovrebbe appunto essere la seconda voce (da portare a 44).
Giusto?

talladega
27-04-2020, 13:58
Stando a quel che si dice in quel thread, va messa almeno a 55 la prima voce (io l'avevo messa a 54) e va abbassata a almeno 44 la seconda (io e Goma la tenevamo a 50).

Però non sono sicuro di aver capito quale delle due voci regoli il "turbo", è la prima voce (stamina in inglese), vero?
Perchè in tal caso anche 54 può andar bene, così non si eccede col turbo e hanno importanza anche i badge personali dei giocatori che limitano la fatica nella intensità difensiva.
La cosa da fixare è la mancanza di recupero fisico (troppo lento a risalire anche in panchina) che dovrebbe appunto essere la seconda voce (da portare a 44).
Giusto?

Esatto credo sia così, non resta comunque che testare questi valori e vedere l'effetto che provocano..
Io proverei 55 e 44...

goma76
27-04-2020, 14:03

Giusto?
Stamina letteralmente significa resistenza e dovrebbe quanta energia ho a disposizione, fatigue rate quanto velocemente cala l'energia durante la partita.
Poi ogni giocatore avrà una stamina personale, lo slider agisce globalmente

Io farei così, per provare:
stamina 50
fatigue rate 45

Fatigue rate dovrebbe essere direttamente proporzionale, quindi abbassando il rate dovrebbero stancarsi meno velocemente.

bigbenbandi
27-04-2020, 21:39
Ragazzi ma io che mi trovo benissimo con le vostre sliders (che sono meglio di quelle di pop boy perché sono Moooooooolto più realistiche e ricercate nel dettaglio) ma sono ps4 come le posso recuperare?

talladega
28-04-2020, 12:02
https://i.imgur.com/WKuQ54V.jpg

Strapazzati dai Clippers (user) i Jazz
George e Leonard sono davvero forti, in contropiede devastanti e anche difensivamente si fanno sentire, i Clippers sono davvero un'ottimo team.

Ho tenuto la resistenza a 55 e l'affaticamento a 43 e recuperano meglio mi pare.

La cpu ha un pò sparacchiato ma i Clippers difensivamente sono forti.
In transizione è stato un pò troppo facile andare a canestro certo avendo dei buoni giocatori, la difesa in transizione della cpu non è il massimo.
Albys/Goma non sarebbe il caso di alzare la consapevolezza difensiva cpu, potrebbe far migliorare la cosa?

Per fare canestro comunque bisogna eseguire molto bene perchè altrimenti non si fa canestro a parte i contropiedi, sto quasi pensando di alzare di 1 i valori di tiro.

Avevo fatto anche un Boston (io)/ Miami ed Adebayo è perfetto, porta palla, difende e si fa sentire sotto le plance, perfetto Albys :)

goma76
28-04-2020, 15:51
Ieri ho provato Milwaukee
Albys, Ho visto che praticamente hai modificato Giannis su base Rashidi e sono d’accordo per quanto riguarda i tiri. Io però non avrei ulteriormente potenziato la parte atletica cache di fatto ora lo rende ancor di più una macchina da canestri inarrestabilmente.
Nel dettaglio

ATHLETICISM
95 Lateral Quickness (+2)
90 Speed
90 Ball Speed (+4)
90 Acceleration (+3)
95 Vertical (+10)
80 Strength (+10)
99 Stamina (+1)
95 Hustle (NC)
95 Durability (NC)

Io rimetterei i valori originali (già ottimi per la tipologia di giocatore) a ball speed, acceleration e speed. Verticale siamo sicuri 95?
Confermerei invece la forza ad 80 e le altre voci.

Con la tendenza a 60 di schiacciate nel traffico ti assicuro che un’azione si ed una no inchioda delle robe terrificanti e secondo me lo potenziano fin troppo.

Che ne pensi?

albys
28-04-2020, 20:28
Concordo in toto, Goma. :)
Ho rimodificato nel roster quelle voci che dici, in effetti Giannis era già quasi illegale così.

Talladega, la difficoltà la danno anche e soprattutto le squadre utilizzate.
Quello che ti sembra facile con i Clippers (la transizione) non lo è con altre squadre. Anche perchè Utah se tagli fuori Gobert ripartendo veloce dopo il rimbalzo non ha difensori veloci e fisici che possano contenere George, Leonard e compagnia. :)

Sto finendo i Lakers, poi metto online il Realistic Roster (sono arrivato appunto ai Lakers con l'editing) e scaricate anche l'ultima versione di sliders con queste piccole modifiche che anche i vostri post suggeriscono.

talladega
28-04-2020, 20:38
Ho rimodificato nel roster quelle voci che dici, in effetti Giannis era già quasi illegale così.

Quello che ti sembra facile con i Clippers (la transizione) non lo è con altre squadre. Anche perchè Utah se tagli fuori Gobert ripartendo veloce dopo il rimbalzo non ha difensori veloci e fisici che possano contenere George, Leonard e compagnia. :)

Sto finendo i Lakers, poi metto online il Realistic Roster (sono arrivato appunto ai Lakers con l'editing) e scaricate anche l'ultima versione di sliders con queste piccole modifiche che anche i vostri post suggeriscono.

Sì in effetti per esempio la transizione di Boston contro Miami non era stata così efficace.
Grazie ancora per il continuo lavoro di editing.

goma76
28-04-2020, 20:51

Ho riscaricato il roster (update 19) ma Giannis ha le stesse abilità atletiche del precedente, forse non hai salvato le modifiche

albys
28-04-2020, 21:56
Si, devo fare l'upload ora. Lakers finiti, e sistemati i sigshots di Orlando.

talladega
29-04-2020, 08:10
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108004
segnalo questa mod carina della folla

talladega
29-04-2020, 16:41
Albys hai perfettamente ragione che la transizione difensiva dipende chi si affronta infatti sempre usando i Clippers ma contro i Lakers è tutta un'altra storia.

albys
29-04-2020, 18:43
:)
Non siamo mica qui a pettinare i dreadlocks di Jae Crowder! :D

Aggiornato il Realistic Roster con gli Orlando Magic completati. E' già online.

talladega
29-04-2020, 18:46
:)
Non siamo mica qui a pettinare i dreadlocks di Jae Crowder! :D

Aggiornato il Realistic Roster con gli Orlando Magic completati. E' già online.

Grande Albys hai già editato la metà dei team :cool:

talladega
29-04-2020, 19:00
Comunque adesso col Realistic Roster si nota proprio la differenza di gioco delle squadre, la capacità dei giocatori, prima vincere o perdere era principalmente legato a come giocavi tu perché la cpu più o meno era forte uguale.

Bradipo87
29-04-2020, 22:21
https://imgur.com/Xt2YYk3
https://imgur.com/cmtx6xX
https://imgur.com/6JkwY4h

Grazie al trio Conley-Mitchell-Gobert i Jazz (io) sbancano Atlanta (cpu): losing effort per Trae Young (43 punti per lui).
Bella partita, i giocatori in campo rispecchiano fedelmente quello che sono nella realtà, nel bene e nel male.
Riscontro ancora fatica a segnare da sotto canestro quando si è più o meno marcati, però questo vale sia per l'user che per la cpu: confido nel lavoro di Albys. :D
Le statistiche mi sembrano "corrette", che dite? ;)

goma76
29-04-2020, 23:19

Grazie al trio Conley-Mitchell-Gobert i Jazz (io) sbancano Atlanta (cpu): losing effort per Trae Young (43 punti per lui).
Bella partita, i giocatori in campo rispecchiano fedelmente quello che sono nella realtà, nel bene e nel male.
Riscontro ancora fatica a segnare da sotto canestro quando si è più o meno marcati, però questo vale sia per l'user che per la cpu: confido nel lavoro di Albys. :D
A parte i 31r (+34p) di Gobert lo sono abbastanza. Forse leggemente troppi i punti in area per entrambe, tieni presente che di media le squadre NBA prendono circa 30 tiri da dietro l'arco.

@Albys
Ma hai potenziato ulteriormente Gobert a rimbalzo? Perchè giocando ieri con Utah, il francese ne ha presi 25 o giù di lì e vedendo le stats di Bradipo mi sta venendo un dubbio

talladega
29-04-2020, 23:55

Sì ottime direi, io quelle % me le sogno.
Per me sono un po' alte le rubate cpu, io personalmente ho abbassato lo slider a 50 perché mi sembravano un po' troppe.

albys
30-04-2020, 08:25
Bradipo mi sa che gioca a ritmo frenetico, 90 e passa tiri + 18 palle perse ne sono la dimostrazione.
Ecco anche perchè certi numeri vengono esasperati, giocando con frenesia le cifre (in positivo o negativo) aumentano per forza.
Non è un pregio o un difetto, intendiamoci. E' una caratteristica di ognuno di noi. :)

Gobert non l'ho potenziato a rimbalzo. Era già tutto alto quindi non mi sembra di averlo toccato in quelle voci, e dopo aver aperto il gioco lo confermo. Ho abbassato ora un pelo la verticalità.
Va anche detto che Utah gioca spesso piccola, con Ingles o O'Neale come 4 che sono tutto fuorchè rimbalzisti, Niang idem, e pure le 2 guardie seppur forti sono entrambe nane...
Se Gobert sta in campo tantissimi minuti fa una strage di rimbalzi e stoppate (queste ultime è giustissimo che succedano)

goma76
30-04-2020, 08:45
Bradipo mi sa che gioca a ritmo frenetico, 90 e passa tiri + 18 palle perse ne sono la dimostrazione.
Ecco anche perchè certi numeri vengono esasperati, giocando con frenesia le cifre (in positivo o negativo) aumentano per forza.
Non è un pregio o un difetto, intendiamoci. E' una caratteristica di ognuno di noi. :)

Gobert non l'ho potenziato a rimbalzo. Era già tutto alto quindi non mi sembra di averlo toccato in quelle voci, e dopo aver aperto il gioco lo confermo. Ho abbassato ora un pelo la verticalità.
Va anche detto che Utah gioca spesso piccola, con Ingles o O'Neale come 4 che sono tutto fuorchè rimbalzisti, Niang idem, e pure le 2 guardie seppur forti sono entrambe nane...
Se Gobert sta in campo tantissimi minuti fa una strage di rimbalzi e stoppate (queste ultime è giustissimo che succedano)
Bradipo che gioca a ritmo frenetico :D
A parte le battute forse abbassare la verticalità potrebbe aiutare ad evitare quei balzi dovuti anche al badge “inseguitore di rimbalzi” che gli fanno coprire spazi molto ampi orizzontalmente. Abbassare i rimbalzi difensivi secondo te può anche servire? Consideriamo che abbiamo quello offensivi a 20/25
Per i minuti pensavo avessi esagerato ma ho visto che invece era corretto quando da te impostato.

Bradipo87
30-04-2020, 09:28

Più che ritmo frenetico, sto giocando molto di contropiede: molte mie palle perse sono causate da quello, dal mio voler a tutti i costi andare a canestro, ne sono consapevole...
Strano perchè non sono un fan del "run & gun" :D :D :D
Su Gobert: giusto qualche rimbalzo di troppo, ma non mi è parso così distante dalla realtà... rimbalzi e pick 'n'roll :cool:

goma76
30-04-2020, 09:47
Magari già lo conoscete, comunque lo posto lo stesso.

Qua si trovano tutti i ratings e badge del roster ufficiale 2K ed è anche stato aggiornato recentemente nella grafica.

Può essere anche utile ad Albys per vedere ad occhio cosa modificare dei vari giocatori nel suo roster.

Pensavo di controllare le varie squadre dopo Orlando e consigliare ad Albys dove correggere le eventuali porcate del roster ufficiale che mi balzano all'occhio.

https://www.2kratings.com/

albys
30-04-2020, 11:11
Sì, lo conosco ed è un gran bel sito, anche molto comodo!

Segnalami pure, anche per i badge (sia in aggiunta che in rimozione) sui quali poi voglio un pochino tornare a fine lavoro anche per le squadre già fatte.

talladega
30-04-2020, 11:18
https://i.imgur.com/tWbP2DF.jpg

Partita molto bella e lottata:
Da tre ho quelle % nonostante abbia alzato di 1 punto lo sliders.:mc:
Molti punti subiti in area ma dovuti anche a Fultz che cerca molto molto spesso la penetrazione nonostante lo marcassi non certo da vicino in quanto non ha il tiro dalla lunga.
Comunque loro da tre hanno tirato sia con iso che schemi.
Vucevic poi a metà terzo quarto aveva già 5 falli ma la cpu non l'ha tolto (non si riesce a fare nulla in merito?) ed io poi mi sono incapponito nel cercare di fargli fare il sesto senza peraltro riuscirci :muro:

goma76
30-04-2020, 11:38
Sì, lo conosco ed è un gran bel sito, anche molto comodo!

Segnalami pure, anche per i badge (sia in aggiunta che in rimozione) sui quali poi voglio un pochino tornare a fine lavoro anche per le squadre già fatte.

Il nostro Melli da aggionare sulla parte atletica

55 Speed (65?)
54 Acceleration (60)
63 Strength
59 Vertical
80 Stamina
70 Hustle
68 Overall Durability

47 Speed with Ball :rolleyes: (55?)

Anche in difesa un leggero boost ci starebbe, soprattutto negli aiuti

60Help Defense IQ (70?)

mauroth
30-04-2020, 12:11
Il nostro Melli da aggionare sulla parte atletica

55 Speed (65?)
54 Acceleration (60)
63 Strength
59 Vertical
80 Stamina
70 Hustle
68 Overall Durability

47 Speed with Ball :rolleyes: (55?)

Anche in difesa un leggero boost ci starebbe, soprattutto negli aiuti

60Help Defense IQ (70?)

Merita decisamente una pelata al rialzo lato atletico, ma soprattutto nel tiro da 3! Indicazioni pocci passate fino ad Indiana, che presto Albys caricherà online, prossimi son proprio i Pelicans ;)

goma76
30-04-2020, 12:58
Merita decisamente una pelata al rialzo lato atletico, ma soprattutto nel tiro da 3! Indicazioni pocci passate fino ad Indiana, che presto Albys caricherà online, prossimi son proprio i Pelicans ;)
Di Indiana, vi segnalo subito, da verificare la tendenza di tiro ed il coinvolgimento in attacco generale di Sabonis che praticamente viveva solo di rimbalzi in attacco e tap in :rolleyes:
E' un TJ Warren one man show che hardeneggia sparandosi una ventina di tiri dal campo.

goma76
30-04-2020, 13:09
Pelicans report:

JJ Reddick aumentare velocità ed accelerazione, non so se queste influiscano nel gioco senza palla in uscita dai blocchi dove peraltro esiste anche il badge ma a me non sembra velocissimo in quelle esecuzioni.

Zion va più o meno bene così secondo me, forse un leggero boost alle stoppate e alla difesa in aiuto

Per gli altri, Ingram, Ball ecc non vedo grosse castronerie ma protrei sbagliarmi

albys
30-04-2020, 13:57
Di Indiana, vi segnalo subito, da verificare la tendenza di tiro ed il coinvolgimento in attacco generale di Sabonis che praticamente viveva solo di rimbalzi in attacco e tap in :rolleyes:
E' un TJ Warren one man show che hardeneggia sparandosi una ventina di tiri dal campo.

Sì, questi sono gli scempi di tendenze settate quasi a caso da Stauffer per qualche giocatore.
Sembra proprio che a volte non avesse voglia.
Ieri ho sistemato Ross, di orlando, che è una macchina da tiri, il suo basket è solo quello, tirare quasi tutto (soprattutto da tre) entrando dalla panca.
Beh, aveva tendenze generali e di tiro da tre miserrime, e usage da gregario. :rolleyes:
Al contrario, Harrison Barnes aveva in attacco tendenze da stella (peraltro mai stata), quando invece è diventato da un paio d'anni a questa parte solo un comprimario di lusso.
Ah, per non parlare di playmaker (l'ultimo il buonissimo Brunson di Dallas) ai quali Stauffer non aveva messo l'opzione "avvia schemi".

Sabonis, Redick e Warren li sistemerò senza dubbio.

Grazie Goma per le segnalazioni, e ovviamente grazie anche qui a Mauroth che sento quotidianamente e mi sta velocizzando il lavoro con le sue info e i suoi pareri. :)

talladega
30-04-2020, 15:23
Albys se hai tempo guarda Fultz di Orlando che secondo attacca il canestro in modo un po' eccessivo.

albys
30-04-2020, 15:53
Ok.

Mi sono appena incocciato in Barea, che secondo Stauffer è giocatore dal carattere mite. :rolleyes:
Minchia, storicamente tipetto fumantino se ce n'è uno... gran professionalità, giocatore di squadra, ma in campo duro e non lo si provochi o stuzzichi perchè non ha paura di nessuno....
Pure a Bobby Portis aveva affibbiato un carattere mite.
:fagiano:

mauroth
30-04-2020, 16:11
Ok.

Mi sono appena incocciato in Barea, che secondo Stauffer è giocatore dal carattere mite. :rolleyes:
Minchia, storicamente tipetto fumantino se ce n'è uno... gran professionalità, giocatore di squadra, ma in campo duro e non lo si provochi o stuzzichi perchè non ha paura di nessuno....
Pure a Bobby Portis aveva affibbiato un carattere mite.
:fagiano:

A Portis?? ahahaahahhahhahhaah

talladega
30-04-2020, 16:13
Albys una curiosità ma si può incidere anche sul carattere nell'editing del giocatore?
Perchè per esempio a Marcus Morris quando viene fischiato un fallo contro protesta sempre :) come nella realtà

albys
30-04-2020, 16:36
Sì certo, ci sono tante cose settabili nei giocatori... purtroppo molte cose vengono trascurate da Stauffer.
Avendo tempo le curerei nel dettaglio cercando e ricercando.

Tra l'altro questi particolari che poi escono in partita o durante la stagione contrattuale danno più "colore" alla esperienza videoludica.

talladega
30-04-2020, 19:09
https://www.2kspecialist.net/2019/09/nba2k20-foot-mark-removal-patch-by.html
Questa è una patch che toglie il green sotto il giocatore che compare quando si rilascia perfettamente toglie però anche i nomi ai piedi dei giocatori, quindi non so se è poi così utile perché vedere i nomi dei giocatori è poi comodo.

talladega
01-05-2020, 14:54
Ho notato comunque che segnare con i giocatori diciamo così "normali" non gli all star è veramente difficile, li sbagliano quasi tutti se fai azioni a difesa schierata, a parte i contropiedi
...che dipenda dall'allenamento, dalla pratica che si deve conseguire usando il tiro timing user?
voglio provare a tornare a % reale per vedere se la cosa migliora, perchè così è veramente dura :mc:

A voi non succede?

albys
01-05-2020, 15:34
Io adesso sono alcuni giorni che non gioco, visto che sto editando il roster come se non ci fosse un domani di quarantena. :fagiano: :D
Però con timing user a me sembra un pizzico più facile segnare che con le % reali, dove veramente segnare con i giocatori normali o modesti è durissima.

Questo parlando di jumper. Là sotto no, è durissima.
Ma con i jumper (dove il timing conta molto) secondo me devi imparare a usarli meglio.

Poi comunque di base Nba2K20 8coje i precedenti) era un gioco sbilanciatisismo, dove la differenza fra i top e gli altri era troppa, e dove i panchinari nba secondo Stauffer sono forti come noi del forum e anche più scarsi atleticamente. :rolleyes:
Sto cercando di ridurre il gap con l'editing, stiamo parlando di professionisti, cacchio, di gente che è nella lega migliore al mondo.

Peterd80
01-05-2020, 15:59
Ragazzi sbaglio o solo io non trovo la maglietta di Indiana di Pinoy21?

Bradipo87
01-05-2020, 16:04
Ragazzi sbaglio o solo io non trovo la maglietta di Indiana di Pinoy21?

Purtroppo non sbagli.. link morto :cry:
E Pinoy su NLSC non si fa più vivo da un po'...

Peterd80
01-05-2020, 16:27
Purtroppo non sbagli.. link morto :cry:

E Pinoy su NLSC non si fa più vivo da un po'...Unica che manca alla lista giusto? Quelle che mancano alla sezione 20 le go prese dal 19 anche voi?

albys
01-05-2020, 16:47
Se qualcuno le aveva scaricate (intendo le maglie di Indiana fatte da Pinoy) le può mettere online?
Anche se comunque le magliette di default non sono fatte male. Ma moddate mancano solo quelle dei pacers, quindi è una questione di principio. :)

Peterd80
01-05-2020, 16:55
Se qualcuno le aveva scaricate (intendo le maglie di Indiana fatte da Pinoy) le può mettere online?
Anche se comunque le magliette di default non sono fatte male. Ma moddate mancano solo quelle dei pacers, quindi è una questione di principio. :)Condivido... non ne può mancare una sola!!

talladega
01-05-2020, 17:45
http://www.filedropper.com/pinoy21-2k20ind

ecco le maglie di Indiana, fatemi sapere se riuscite a scaricarle.

talladega
01-05-2020, 17:48
Io adesso sono alcuni giorni che non gioco, visto che sto editando il roster come se non ci fosse un domani di quarantena. :fagiano: :D
Però con timing user a me sembra un pizzico più facile segnare che con le % reali, dove veramente segnare con i giocatori normali o modesti è durissima.

Questo parlando di jumper. Là sotto no, è durissima.
Ma con i jumper (dove il timing conta molto) secondo me devi imparare a usarli meglio.

Poi comunque di base Nba2K20 8coje i precedenti) era un gioco sbilanciatisismo, dove la differenza fra i top e gli altri era troppa, e dove i panchinari nba secondo Stauffer sono forti come noi del forum e anche più scarsi atleticamente. :rolleyes:
Sto cercando di ridurre il gap con l'editing, stiamo parlando di professionisti, cacchio, di gente che è nella lega migliore al mondo.

Proverò a continuare ad usare il timing user vediamo se miglioro.
Albys dove sei arrivato con l'editing? :cool:

goma76
01-05-2020, 17:57
La sotto e duria a meno che non ti chiami Antony Davis o giocatori di quel calibro
Ricordatevi che il timing dei tiri da sotto è notevolmente influenzato dall’eventuale contatto e quindi occhio alla barra indicatrice che si riempe con tempi diversi.

@albys ho aumentato lo slider tiro da tre a 70 ed abbassato i tiri sotto a 25, mi sembra che a prescindere dal tuo lavoro si abbia un incremento dei tiri da tre e meno in area. Ricordo sempre che una partita qualsiasi dovrebbe produrre almeno una trentina di tentativi dall’arco.

Parlando invece della grafica, ho ridotto lo sharpness del tuo Sweetfx editando il file perché i volti ed in generale i dettagli mi sembravano fin troppo definitii.
Ho abbassato da 1.75 a 0.90.

talladega
01-05-2020, 18:40
La sotto e duria a meno che non ti chiami Antony Davis o giocatori di quel calibro
Ricordatevi che il timing dei tiri da sotto è notevolmente influenzato dall’eventuale contatto e quindi occhio alla barra indicatrice che si riempe con tempi diversi.

@albys ho aumentato lo slider tiro da tre a 70 ed abbassato i tiri sotto a 25, mi sembra che a prescindere dal tuo lavoro si abbia un incremento dei tiri da tre e meno in area. Ricordo sempre che una partita qualsiasi dovrebbe produrre almeno una trentina di tentativi dall’arco.

Parlando invece della grafica, ho ridotto lo sharpness del tuo Sweetfx editando il file perché i volti ed in generale i dettagli mi sembravano fin troppo definitii.
Ho abbassato da 1.75 a 0.90.

Goma saresti così gentile da spiegare come funziona la barra indicatrice?
Bisogna cercare di tirare quando è tutta piena? ti indica anche il grado di stanchezza del giocatore?

goma76
01-05-2020, 19:35
La barra di tiro (shoot meter) la devi attivare dalle opzioni dei controlli se non la vedi. E' la barra che appare vicino alle mani del giocatore mentre carica il tiro, questa per intenderci:

http://i.imgur.com/BHsEyGGl.jpg (https://imgur.com/BHsEyGG)

Se il rilascio avviene perfettamente all'apice allora hai il verde perfetto, rilascio eccellente e swish della retina. Se vai oltre nel senso che poi torna indietro diventa rossa e hai un rilascio in ritardo che penalizza il tiro. Lo stesso se rilasci troppo in anticipo, avrai un anticipo che penalizza comunque il tiro.

Se non l'hai attivata, diventa allora difficile capire il tempo giusto per arrivare al verde perfetto che dipende anche dalla forma di tiro dei vari giocatori.

L'altra barra nei piedi rappresenta l'energia del giocatore e non ha nulla ache vedere col tempismo del tiro.

talladega
01-05-2020, 20:49
La barra di tiro (shoot meter) la devi attivare dalle opzioni dei controlli se non la vedi. E' la barra che appare vicino alle mani del giocatore mentre carica il tiro, questa per intenderci:

http://i.imgur.com/BHsEyGGl.jpg (https://imgur.com/BHsEyGG)

Se il rilascio avviene perfettamente all'apice allora hai il verde perfetto, rilascio eccellente e swish della retina. Se vai oltre nel senso che poi torna indietro diventa rossa e hai un rilascio in ritardo che penalizza il tiro. Lo stesso se rilasci troppo in anticipo, avrai un anticipo che penalizza comunque il tiro.

Se non l'hai attivata, diventa allora difficile capire il tempo giusto per arrivare al verde perfetto che dipende anche dalla forma di tiro dei vari giocatori.

L'altra barra nei piedi rappresenta l'energia del giocatore e non ha nulla ache vedere col tempismo del tiro.

No non l'avevo attivata non ero neanche a conoscenza della sua esistenza :eek:
L'attivo subito ;) grazie

goma76
01-05-2020, 21:05
No non l'avevo attivata non ero neanche a conoscenza della sua esistenza :eek:
L'attivo subito ;) grazie

Ma così fare perfect green è veramente complicato, esercitati un po' in palestra così impari a conoscere le varie forme di tiro dei tuoi giocatori. Vedrai anche che ti verrà utile nei layup

talladega
01-05-2020, 21:21
Ma così fare perfect green è veramente complicato, esercitati un po' in palestra così impari a conoscere le varie forme di tiro dei tuoi giocatori. Vedrai anche che ti verrà utile nei layup

Infatti ne avevo veramente pochi di perfect green...corro in palestra ad allenarmi :ops: