View Full Version : Ho mobile
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Nurgiachi
31-07-2018, 11:27
Qualcuno sa quanto ci vuole per l'accredito del credito residuo a portabilita' avvenuta ?
Gestore di provenienza : TIM
Passaggio ad .ho : avvenuta la mattina di ieri 30/7
Credito originario in TIM 32 Euro
Qualche testimonianza...?
Grazie
A.
Non so come si comporti TIM ma a me, da Vodafone, il messaggio di ricarica è arrivato poche ore dopo la portabilità. La cosa mi ha sorpreso visto che, solitamente, ci impiegavano almeno 4 o 5 giorni.
Avevo giusto 3 o 4 euro di credito residuo e mi hanno scalato 1,50€ per l'operazione.
Hai chiesto espressamente il trasferimento del credito? Se non ricordo male facendo online la procedura c'era una casella da spuntare.
stefano192
31-07-2018, 11:41
Mi pare di aver letto entro 72 ore per la portabilità, non so questa cosa dei 2 giorni lavorativi da dove è uscita. Se fanno prima meglio ancora ma mi pare che 72 ore è lo standard.Sulla APP di Ho al termine della procedura di trasferimento del numero parla chiaramente di "entro 72 ore".
Il limite dei 3 giorni viene da una delibera del 2008. Nel 2011 si è tentato di ridurre a 2 giorni lavorativi il passaggio ma non mi pare che nessuno, Iliad inclusa che nel mio caso ha sforato i 5, la applichi.
Infine qual'ora ci fossero altri dubbi basta leggere le FAQ di ogni operatore, da quel che mi risulta tutti parlano di 3 giorni.Ah ok allora non me lo sono sognato. Cmq vabbeh a me basta che la facciano prima del 8 agosto :D
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
ragazzi la linea al di là dei limiti (comunque alti) in velocità presenta altre differenze prestazionali con una vodafone?
so ad esempio che con Kena e altri MNVO ogni tanto la connessione dati si perde, oppure il tempo di aggancio alle celle è superiore, ecc.
o tutto è uguale ad avere una sim voda?
fraussantin
31-07-2018, 12:11
ragazzi la linea al di là dei limiti (comunque alti) in velocità presenta altre differenze prestazionali con una vodafone?
so ad esempio che con Kena e altri MNVO ogni tanto la connessione dati si perde, oppure il tempo di aggancio alle celle è superiore, ecc.
o tutto è uguale ad avere una sim voda?Non ho una sim vodafone , ma direi he prende bene .
Galeazzi su yt ha fatto dei test di recente e non ha riscontrato nessuna differenza se non in caso di forte intasamento dellenreti dove vodafone ha priorità e aveva una banda maggiore.
ritpetit
31-07-2018, 12:11
Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di info:
1) Gli SMS delle banche, bloccati di default, sono sbloccabili? se sì, in che modo?
2) avrei intenzione di fare una SIM Ho "da tenere lì". Se la acquisto e non la ricarico più, mi mantiene la tariffa sottoscritta se, poniamo ad esempio, la ricaricassi a marzo? Se sì, per quanto tempo, 1 anno?
Grazie a chi saprà aiutarmi
fraussantin
31-07-2018, 12:23
1) Gli SMS delle banche, bloccati di default, sono sbloccabili? se sì, in che modo?
2) avrei intenzione di fare una SIM Ho "da tenere lì". Se la acquisto e non la ricarico più, mi mantiene la tariffa sottoscritta se, poniamo ad esempio, la ricaricassi a marzo? Se sì, per quanto tempo, 1 anno?
1 ) gli sms delle banche gratuiti li ricevi cone tutti gli sms normali.
Gli sms a pagamento delle banche , a volte anche se compresi in canone mensile , devono essere sbloccati da app e si deve richiedere alla banca di aggiornare il gestore .
2 ) non lo saprei .
Folgore 101
31-07-2018, 12:27
Sicuri che siano giusti giusti 2 giorni lavorativi? Se non ricordo male, nel momento in cui ho fatto la richiesta mi è parso di leggere sull'app "entro 72 ore". Però alla fine il centralino da domani come data prevista, e l'ho richiesta ieri, quindi 2 giorni.
Per quel poco che ho girato io bene. Ho fatto in questi giorni il pendolare in treno verso milano, e ha sempre tenuto il segnale in 4g. Con tim sulla stessa tratta andavo più spesso in h+ e a volte addirittura in E. In realtà pure con ho. in un punto è andato in h+, ma giusto 20 secondi per poi tornare subito in 4g. Per il resto nella zona dove sono stato a milano, sempre segnale pieno. Chiamate ne ho fatte davvero pochissime, giusto 1 minuto, ed è andato ok, ma non penso ci siano problemi. Per la navigazione da quel che ho provato, nessun impuntamento.
Sull'App non mi ricordo che tempistica dava ma sull'email c'è scritto 2 giorni, ecco cosa dice per esattezza:
Ciao XXXXXXX,
abbiamo ricevuto la tua richiesta di portabilità. La trovi in allegato.
Il numero verrà trasferito entro 2 giorni lavorativi.
A presto,
Team ho.
Io l'ho richiesta una domenica pomeriggio ed è avvenuta tra la notte di martedì e mercoledì. Il trasferimento del credito è arrivato poche ore dopo la portabilità. Questo passaggio da Vodafone.
stefano192
31-07-2018, 12:44
Sull'App non mi ricordo che tempistica dava ma sull'email c'è scritto 2 giorni, ecco cosa dice per esattezza:
Ciao XXXXXXX,
abbiamo ricevuto la tua richiesta di portabilità. La trovi in allegato.
Il numero verrà trasferito entro 2 giorni lavorativi.
A presto,
Team ho.
Io l'ho richiesta una domenica pomeriggio ed è avvenuta tra la notte di martedì e mercoledì. Il trasferimento del credito è arrivato poche ore dopo la portabilità. Questo passaggio da Vodafone.Sisi l'ho richiesta anch'io e ho visto la mail. Però appunto ricordavo di aver letto anche 72 ore da qualche parte.
Qualcuno sa quanto ci vuole per l'accredito del credito residuo a portabilita' avvenuta ?
Gestore di provenienza : TIM
Passaggio ad .ho : avvenuta la mattina di ieri 30/7
Credito originario in TIM 32 Euro
Qualche testimonianza...?
Grazie
A.
A me da Wind il credito residuo è stato accreditato un paio di giorni dopo che si è disattivata la SIM Wind.
ytterligare
31-07-2018, 14:19
Non so come si comporti TIM ma a me, da Vodafone, il messaggio di ricarica è arrivato poche ore dopo la portabilità. La cosa mi ha sorpreso visto che, solitamente, ci impiegavano almeno 4 o 5 giorni.
....
Hai chiesto espressamente il trasferimento del credito? Se non ricordo male facendo online la procedura c'era una casella da spuntare.
Boh...magari c'e' un "canale" preferenziale tra Vod e ho essendo figli della stessa madre.. ;-)
Comunque si, grazie mille, ricordo bene di aver spuntato la casella del riporto del credito anche se la mail di conferma .ho sulla portabilità non lo menzionava.
il fatto e' che Tim non si sta comportando bene su queste cose : la mia compagna e' passata da Tim a Iliad piu' di una settimana fa e dei 7 Euro di credito da riportare, nessuna traccia.:mad:
fraussantin
31-07-2018, 14:21
Boh...magari c'e' un "canale" preferenziale tra Vod e ho essendo figli della stessa madre.. ;-)
Comunque si, grazie mille, ricordo bene di aver spuntato la casella del riporto del credito anche se la mail di conferma .ho sulla portabilità non lo menzionava.
il fatto e' che Tim non si sta comportando bene su queste cose : la mia compagna e' passata da Tim a Iliad piu' di una settimana fa e dei 7 Euro di credito da riportare, nessuna traccia.:mad:Si inventano i 20 euro di attivazione scontate ( che rivogliono )anche per chi le aveva già pagate.
ritpetit
31-07-2018, 15:05
Nessuno ha idea del mio secondo quesito?
1 ) gli sms delle banche gratuiti li ricevi cone tutti gli sms normali.
Gli sms a pagamento delle banche , a volte anche se compresi in canone mensile , devono essere sbloccati da app e si deve richiedere alla banca di aggiornare il gestore .
2 ) non lo saprei .
Grazie :)
stefano192
31-07-2018, 16:06
Si inventano i 20 euro di attivazione scontate ( che rivogliono )anche per chi le aveva già pagate.Io l'ho fatta tipo 3 anni fa la ricaricabile TIM e ricordo che c'era scritto che non erano presenti vincoli e costi in caso di cambio operatore. Ma pure ora nell'offerta non trovo una scadenza o robe simili, quindi devono solo provarci a rompere :)
da voi attualmente funziona la connessione dati ho?
e: funzia nuovamente...
fraussantin
31-07-2018, 16:13
da voi attualmente funziona la connessione dati ho?Si
Skylake_
31-07-2018, 16:54
Mi pare di aver letto entro 72 ore per la portabilità, non so questa cosa dei 2 giorni lavorativi da dove è uscita. Se fanno prima meglio ancora ma mi pare che 72 ore è lo standard.Sono slittati comunque oltre le 72 ore nel mio caso (portabilità numero Vodafone): portabilità richiesta venerdì scorso, doveva completarsi domani, ora dice che lo passano dopodomani. Magari domani slitta di un altro giorno...
Viceversa, credito residuo della sim Wind trasferito e ricevuto il giorno stesso della portabilità (cioè oggi).
Confermo che i contatti in rubrica rimasti nella sim vecchia sono accessibili anche se la sim ormai è "morta".
stefano192
31-07-2018, 17:08
Sono slittati comunque oltre le 72 ore nel mio caso (portabilità numero Vodafone): portabilità richiesta venerdì scorso, doveva completarsi domani, ora dice che lo passano dopodomani. Magari domani slitta di un altro giorno...
Viceversa, credito residuo della sim Wind trasferito e ricevuto il giorno stesso della portabilità (cioè oggi).
Confermo che i contatti in rubrica rimasti nella sim vecchia sono accessibili anche se la sim ormai è "morta".
C'è ancora gente che usa la sim per memorizzare i contatti? :( Comunque sì, rimangono in qualsiasi sim i contatti perché vengono memorizzati, il fatto che ormai sia "morta" non influisce.
Skylake_
31-07-2018, 17:52
Io no, tutto su cloud, ma mia madre con il Nokia dell'anteguerra sì :D
gd350turbo
31-07-2018, 19:33
Fineco rispose:
in merito alla sua segnalazione, la informiamo che gli operatori
virtuali devono essere registrati come operatore al quale gli
stessi si appoggiano per l'inoltro della messaggistica, tuttavia per
questi operatori non e' possibile ricevere alert SMS a pagamento o
attivare servizi SMS speciali. Gli SMS di base e di sicurezza
invece, vengono ricevuti correttamente.
UtenteSospeso
31-07-2018, 19:49
Fineco rispose:
in merito alla sua segnalazione, la informiamo che gli operatori
virtuali devono essere registrati come operatore al quale gli
stessi si appoggiano per l'inoltro della messaggistica, tuttavia per
questi operatori non e' possibile ricevere alert SMS a pagamento o
attivare servizi SMS speciali. Gli SMS di base e di sicurezza
invece, vengono ricevuti correttamente.
.
Ma quale la domanda ?
Perché, nelle indicazioni di Fineco c'è scritto di indicare TIM come operatore per i clienti Iliad .
.
gd350turbo
31-07-2018, 19:52
.
Ma quale la domanda ?
Perché, nelle indicazioni di Fineco c'è scritto di indicare TIM come operatore per i clienti Iliad .
.
Se andava con HO
fraussantin
31-07-2018, 20:16
Se andava con HOProvate a mettere vodafone , visto che è virtuale a mezzo magari funziona.
Sam Jones III
31-07-2018, 22:46
Provate a mettere vodafone , visto che è virtuale a mezzo magari funziona.
Ma state parlando per fare le ricariche con Fineco?
Gli SMS che avvisano di una transazione con carta di credito vengono ricevuti con Ho o bisogna sbloccarli?
fraussantin
31-07-2018, 23:17
7.99 - sicuri .... forse 40 giga
stefano192
31-07-2018, 23:20
7.99 - sicuri .... forse 40 giga
Perché dici 7.99 sicuri e forse 40gb? Se la mettono a 7.99 sicuro sono anche 40gb. Stanno copiando iliad sotto il punto di vista dell'offerta, con la differenza che costa 1€ in più. Comunque sì, da diverse voci la nuova offerta è quella. Ma come detto su un altro forum, quell'euro in più per 10gb in più su una tale cifra, non sono neanche il massimo. Nel senso, si sta benissimo con 30gb a 6.99 per quanto mi riguarda, anzi, sarebbe stato 5.99 e 20gb andava comunque benissimo.
fraussantin
31-07-2018, 23:34
è arrivata la fregatura ....
8 euro 40 giga , ma la banda limitata a 30 mega.. non più 60
se qualcuno ha copertura puo testare se effettivamente la velocità l' hanno abbassata pure a noi che avevamo la vecchia offerta?
stefano192
31-07-2018, 23:40
se qualcuno ha copertura puo testare se effettivamente la velocità l' hanno abbassata pure a noi che avevamo la vecchia offerta?
Lol, se la possono tenere.
se qualcuno ha copertura puo testare se effettivamente la velocità l' hanno abbassata pure a noi che avevamo la vecchia offerta?Che geni cosí chi pensa di scappare dalle rimodulazioni, lo piglia in c..o....
giovanni69
31-07-2018, 23:43
E comunque anche stanotte le hanno finite allegramente nonostante aumento di prezzo e limite di velocità.
fraussantin
31-07-2018, 23:43
Che geni cosí chi pensa di scappare dalle rimodulazioni, lo piglia in c..o....
30 mega non sono cmq pochi , io li supero solo a lavoro , e l'avrei accettata lo stesso ,ma non è questo il punto si tratta sempre di una rimodulazione se l'applicano pure a noi con la vecchia offerta.
il fatto è che:
DI CHIARO IN QUESTI TIZI C'È MOLTO POCO!!
ps cambio offerta gratuito ... col cazzo che la cambio XD
stefano192
31-07-2018, 23:47
30 mega non sono cmq pochi , io li supero solo a lavoro , e l'avrei accettata lo stesso ,ma non è questo il punto si tratta sempre di una rimodulazione se l'applicano pure a noi con la vecchia offerta.
il fatto è che:
DI CHIARO IN QUESTI TIZI C'È MOLTO POCO!!
Sìsì non sono pochi, però comunque aumentano il prezzo, aumentano sì i giga ma a velocità ancora più limitata. Cioè prendere sempre 30mb pieni ottima cosa perché ci fai tutto, però considerando che ormai puntano sempre più sul 4g+, 5g ecc. Però ci sta, alla fine è "low cost".
Per la vecchia offerta invece dubito limitino a 30, sarebbe da veri stronzi.
il fatto è che:
DI CHIARO IN QUESTI TIZI C'È MOLTO POCO!!Esatto. In pratica se dovessero castrare anche le vecchie offerte, andrebbero a rimodulare le condizioni iniziali. Non rimodulerebbero il prezzo, ma il servizio.
Bisogna vedere che apn adotteranno per le nuove offerte. Vodafone daltronde si é guardata bene dall' aggiungere per sempre o affini....
Se vivete in grandi città 30 mega li fate come niente.....
fraussantin
31-07-2018, 23:53
E cmq il limite ridicolo delle 500 sim potevano anche toglierlo a sto punto.
stefano192
31-07-2018, 23:55
Per chi è già cliente, se vuole aderire all'offerta nuova può, andando sulla pagina "la mia offerta" dal sito (penso anche dall'app). Cambio offerta, 0€.
Fatto uno speedtest ora anche se non ne avevo voglia, e velocità "strana". Ballerina, che era sui 30 :muro: per arrivare sui 38 verso la fine. Non dico nulla perché se no bestemmio, vado a letto e domani mattina vedrò :O
Per chi è già cliente, se vuole aderire all'offerta nuova può, andando sulla pagina "la mia offerta" dal sito (penso anche dall'app). Cambio offerta, 0.
Fatto uno speedtest ora anche se non ne avevo voglia, e velocità "strana". Ballerina, che era sui 30 :muro: per arrivare sui 38 verso la fine. Non dico nulla perché se no bestemmio, vado a letto e domani mattina vedrò :OVodafone é riuscita a rimodulare anche la banda Lol
Sembra che la banda per le vecchie attivazioni non sia stata modificata....qualcuno può confermare? Dovrei attivare oggi la mia sim arrivata ieri...
Sam Jones III
01-08-2018, 07:30
Sembra che la banda per le vecchie attivazioni non sia stata modificata....qualcuno può confermare? Dovrei attivare oggi la mia sim arrivata ieri...
ho fatto un test prima e mi andava a 58mb.
chissà se durerà
gd350turbo
01-08-2018, 07:42
C'è un sacco di gente che dice che gli bastano pochi mega, gli avranno dato retta !
Ovunque c'è gente che dice "basta che si colleghi ad internet..."
Con 30 mega si collega si !
fraussantin
01-08-2018, 07:49
Cmq almeno per adesso ...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180801/16a61c6e10f00819c0df1ca035caf92a.jpg
Confermo anche io velocità prossime ai 60.
Domandina... Ma quando si utilizza lo smartphone come hotspot occorre switchare sull'altro apn (internet.ho-mobile.it)? O la cosa avviene in automatico? Io ne ho creato 2 come da istruzioni...
Abel Wakaam
01-08-2018, 08:18
Confermo anche io velocità prossime ai 60.
Domandina... Ma quando si utilizza lo smartphone come hotspot occorre switchare sull'altro apn (internet.ho-mobile.it)? O la cosa avviene in automatico? Io ne ho creato 2 come da istruzioni...
Io non faccio nulla e funziona. Ho due apn come te.
Abel Wakaam
01-08-2018, 08:21
Ohhhh :)
Finalmente anche l'ultima portabilità da Vodafone è andata a buon fine seppur con qualche giorno di ritardo.
Per fortuna son finite le migrazioni :D
Adesso spero soltanto che ho-mobile, su consiglio di mamma Vodafone, non si inventi qualche cazzata altrimenti riprendiamo tutti il gommone per approdare sull'isola di Iliad.
gd350turbo
01-08-2018, 08:29
Finalmente anche l'ultima portabilità da Vodafone è andata a buon fine seppur con qualche giorno di ritardo.
Adesso spero soltanto che ho-mobile, su consiglio di mamma Vodafone, non si inventi qualche cazzata altrimenti riprendiamo tutti il gommone per approdare sull'isola di Iliad.
Che dopo iliad farà anche lei il numero chiuso, altrimenti scoppia !
fatta ieri portabilità da Iliad (purtroppo nella mia zona la rete Wind è satura, si va a 400-500 kbps di media, con larghi momenti in cui nemmeno si ha la connessione dati :doh:)
il tutto in un chiosco dentro un centro commerciale, la sim dovrebbe essere quindi già stata attivata da loro giusto?
shenlong7777
01-08-2018, 08:59
Qualcun'altro ha internet bloccato stamattina? Il telefono segnala 4G+ ma la linea è morta (Torino).
Abel Wakaam
01-08-2018, 09:25
Che dopo iliad farà anche lei il numero chiuso, altrimenti scoppia !
Il numero dei clienti italiani è quello. Non è che si possono riprodurre infinitamente :-)
Qui si tratta soltanto di uno spostamento tra i vari gestori che confluiscono su una sola rete che nel caso di Wind/Tre e Iiad sarà presto in rapido rinnovamento. Non conosco esattamente le singole percentuali di migrazione, ma il numero totale non cambia.
Ora, dopo l'unificazione, la proprietà è interamente cinese e, dopo lo sblocco delle forniture tecnologiche americane, stanno lavorando alla grande.
Chi arriva per ultimo, e vuole investire, è sempre avvantaggiato dal fatto che oggi la tecnologia è decisamente più performante, specialmente se viene paragonata a quelle vecchie torri che hanno almeno quindici anni di vita.
Chi gestisce i ripetitori sono società a parte che guardano soltanto a chi paga (investimenti) e se ne fregano altamente del nome che rappresentano.
gd350turbo
01-08-2018, 09:31
Si, assolutamente...
Ma ci vogliono i soldi, tanti soldi...
stefano192
01-08-2018, 10:04
mm fatto uno speedtest anch'io stamattina dopo quelli di ieri notte, e mi ha fatto 50/19. Si vede che magari stavano ancora impostando i vari profili ieri, boh. Al di là del fatto che comunque 30mb bastano per navigare (la "fibra" parte da 30mbps) e la gente non è che ha problemi di vita, sarebbe stata più una questione di principio e infamata/poca chiarezza abbassare la velocità anche ai già clienti. Perché giustamente il limite era segnato, ma era 60, non 30, quindi un possibile cliente sa che ha quel limite, e decide comunque che gli sta bene. Se poi viene abbassato ulteriormente, allora sì che ha ragione ad incazzarsi. Boh vedremo. Ieri sera ero un po' in crisi perché giusto oggi doveva esserci la portabilità da TIM, e mi è parso di aver scelto il cavallo sbagliato su cui puntare :D Portabilità comunque avvenuta stamattina da TIM, con richiesta fatta lunedì verso le 18.
gd350turbo
01-08-2018, 10:40
Dopo anni di stagnazione, ovviamente voluta ed imposta, ora assistiamo ad un mercato delle offerte di telefonia mobile che si evolve, muta, di ora in ora...
Quindi fare la "scelta giusta", diventa un compito assai arduo, se riferito a lungo termine !
Quello che è da evitare assolutamente, sono quei contratti che ti legano ad un operatore per tot tempo !
cipri3310
01-08-2018, 10:59
Salve ragazzi,sono andato in 5 negozi e tutti mi dicono che il seriale della sim è inesistente,è capitato a qualcun altro? Se si,come avete risolto? Grazie.
fraussantin
01-08-2018, 11:01
Salve ragazzi,sono andato in 5 negozi e tutti mi dicono che il seriale della sim è inesistente,è capitato a qualcun altro? Se si,come avete risolto? Grazie.Senza seriale come si aggancia alla rete?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.olianet.iccid
Prova con questa.
stefano192
01-08-2018, 11:08
Dopo anni di stagnazione, ovviamente voluta ed imposta, ora assistiamo ad un mercato delle offerte di telefonia mobile che si evolve, muta, di ora in ora...
Quindi fare la "scelta giusta", diventa un compito assai arduo, se riferito a lungo termine !
Quello che è da evitare assolutamente, sono quei contratti che ti legano ad un operatore per tot tempo !
Sì esattamente! L'importante è poter essere liberi di andarsene quando si vuole senza penali. Male che vada si son buttati via i soldi dell'attivazione, ma vabbeh.
Comunque confermo che per ora il limite dell'offerta da 6.99 è sempre a 60mbps. Magari davvero ieri sera stavano "dividendo" i vari utenti assegnandogli il limite di banda.
Tra l'altro, ho tolto la sim TIM ormai inutile, ho inserito quella ho. nello slot principale, e ho notato che non mi andava internet. Ho dovuto impostare nell'apn "tipo MVNO" IMSI. Strano perché appena messa dentro nello slot 2 insieme a quella TIM non avevo dovuto impostare nulla :confused: E sì, sicuro che stavo usando la sim ho per i dati :D
cipri3310
01-08-2018, 11:08
Senza seriale come si aggancia alla rete?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.olianet.iccid
Prova con questa.
Non aggancia perchè non è attiva
stefano192
01-08-2018, 11:26
Non aggancia perchè non è attiva
Ma che sim è? Quella ho.? L'attivazione chi l'ha fatta?
Folgore 101
01-08-2018, 11:28
Basta che non mi toccano l'offerta vecchia, dei 40GB non so che farmene.
Per le limitazioni a 30/30 ok che è la metà di prima ma direi che non comporta problemi per il 99% degli utenti, a casa ho una ADSL da 20/1 che in realtà è più una 12/1 e ci faccio tutto, 30/30 da cellulare è comunque tanta roba.
Skylake_
01-08-2018, 11:38
Anche a me è stata spostata di un giorno la portabilità Vodafone, che è risultata da subito più lunga di quella Wind di 24 ore (il 421111 indicava il 31 luglio per Wind, il 1 agosto per Vodafone, poi diventato 2 agosto).
...Però nel mio caso mi ero accorto che nel frattempo Vodafone mi aveva spillato i soldi per l'opzione Exclusive, quindi ero andato in negativo col credito di 80 centesimi: forse è per questo che mi hanno ritardato di altre 24 ore :D
...Comunque, se domani mattina avrò il mio numero in Ho. Mobile, avrò finito tutta la pratica in circa 5 giorni lavorativi, non i fantomatici 30 giorni minacciati da molti anche fra gli addetti ai lavori :rolleyes:
A me basta che lo facciano entro il 7 agosto perchè altrimenti Vodafone mi scala il rinnovo dell'offerta.
Per quanto riguarda la nuova offerta, preferisco mille volte una 30 giga che lavora a 60 mega, che una 40 giga a 30 mega. :)
cipri3310
01-08-2018, 11:55
Ma che sim è? Quella ho.? L'attivazione chi l'ha fatta?
Si è la sim Ho,siccome nell'attivazione tramite videochiamata ci sono sempre problemi sono andato in 5 negozi e mi dicono che il seriale della sim è inesistente
fraussantin
01-08-2018, 11:56
Si è la sim Ho,siccome nell'attivazione tramite videochiamata ci sono sempre problemi sono andato in 5 negozi e mi dicono che il seriale della sim è inesistenteChiama il servizio clienti e fattela sostituire.
cipri3310
01-08-2018, 12:04
Chiama il servizio clienti e fattela sostituire.
Ho chiamato,dicono che il seriale è giusto
stefano192
01-08-2018, 12:10
Ho chiamato,dicono che il seriale è giusto
Lol, allora ti tocca riprovare con la videochiamata. Che problemi ti da? Cade la connessione, si blocca il telefono?
cipri3310
01-08-2018, 12:35
Lol, allora ti tocca riprovare con la videochiamata. Che problemi ti da? Cade la connessione, si blocca il telefono?
Cade la connessione,le foto dicono che non vengono bene e ho già provato con 3 smartphone,che altro posso fare :(
Skylake_
01-08-2018, 12:41
Se hai lo stesso problema che ho io, fatti fare tutto dalla fotocamera dei selfie: con quella frontale o venivano sfocate o addirittura si piantava la videochiamata perchè andava in errore la fotocamera. (Sparisce il quadratino tuo, e poi ti chiudono la videochiamata con un "errore di connessione" e se non chiudi forzatamente la app e rifai la videochiamata, l'operatore successivo NON ti vede e NON ti sente).
Fra una foto e l'altra devono ri-girarti la fotocamera su quella dei selfie altrimenti torna quella principale.
E' un po' un casino centrare i documenti nella videocamera selfie ma almeno concludi la procedura, ci vogliono davvero 5 minuti una volta fatta (fronte retro documento, fronte retro codice fiscale, poi un paio di consensi e finish).
stefano192
01-08-2018, 13:21
Cade la connessione,le foto dicono che non vengono bene e ho già provato con 3 smartphone,che altro posso fare :(
Oltre a quello che ti ha detto skylake, consiglio che può essere ovvio ma stai il più vicino al modem se sei sotto wifi. A me la prima volta è caduta la connessione perché avevo poco segnale nell'altra stanza rispetto al modem. La seconda volta invece ero nella stessa stanza, segnale pieno, e connessione perfetta.
cipri3310
01-08-2018, 13:25
Se hai lo stesso problema che ho io, fatti fare tutto dalla fotocamera dei selfie: con quella frontale o venivano sfocate o addirittura si piantava la videochiamata perchè andava in errore la fotocamera. (Sparisce il quadratino tuo, e poi ti chiudono la videochiamata con un "errore di connessione" e se non chiudi forzatamente la app e rifai la videochiamata, l'operatore successivo NON ti vede e NON ti sente).
Fra una foto e l'altra devono ri-girarti la fotocamera su quella dei selfie altrimenti torna quella principale.
E' un po' un casino centrare i documenti nella videocamera selfie ma almeno concludi la procedura, ci vogliono davvero 5 minuti una volta fatta (fronte retro documento, fronte retro codice fiscale, poi un paio di consensi e finish).
Aspetta,devo usare quella frontale oppure quella posteriore?
qualcuno può confermarmi se le sim acquistate in negozio (con relativa procedura di portabilità) vengono già attivate oppure debba attivarle l'utente?
grazie
Skylake_
01-08-2018, 13:34
Aspetta,devo usare quella frontale oppure quella posteriore?
Quella frontale per i selfie (lato display); io ho fatto tutto solo con quella ed è andata liscia come l'olio. Nelle videochiamate precedenti, con la fotocamera posteriore magari andavano bene la prima e la seconda foto, ma alla terza partiva pure il flash, si impallava la videochiamata e l'omino non mi vedeva nè sentiva. Se non chiudevo forzatamente la app, anche l'omino successivo non mi vedeva nè sentiva.
qualcuno può confermarmi se le sim acquistate in negozio (con relativa procedura di portabilità) vengono già attivate oppure debba attivarle l'utente?
grazie
Le sim acquistate in negozio vengono attivate all'istante; alcuni eseguono per te la portabilità se vuoi farla, e ti consegnano la SIM attiva, col numero provvisorio e con la portabilità già avviata, altrimenti la devi fare tu da app, ma la SIM ti verrà consegnata già attiva.
Per esempio, il negoziante dove ho preso la mia SIM sulla quale trasferire un numero Wind diceva a tutti che se volevano fare la portabilità di un numero Vodafone avrebbero dovuto farla da soli dalla app, mentre per tutti gli altri operatori l'avrebbero richiesta loro contestualmente alla attivazione della SIM Ho. (infatti a me ha fatto tutto il negoziante dal terminale e sono uscito dal negozio con SIM attiva e procedura di portabilità avviata; non ho dovuto fare nulla).
ytterligare
01-08-2018, 13:34
Temo di no....riporto da altro forum ( Tnx Shrek) :
Sull'homepage-vecchia avevano scritto : "attivala entro il 31/7" non "comprala entro il 31".
Se entro il 31/7 non la ATTIVI (per qualunque causa) mi sa tanto che passi alla promo successiva, ossia quella valida nel momento dell'attivazione.
Sorry...:muro:
Skylake_
01-08-2018, 13:37
-
fraussantin
01-08-2018, 13:38
Temo di no....riporto da altro forum ( Tnx Shrek) :
Sull'homepage-vecchia avevano scritto : "attivala entro il 31/7" non "comprala entro il 31".
Se entro il 31/7 non la ATTIVI (per qualunque causa) mi sa tanto che passi alla promo successiva, ossia quella valida nel momento dell'attivazione.
Sorry...:muro:Non penso perchè fa fede la data di fatturazione.
Poi mancherebbe il credito per attivarla a 8 euro.
E io chiederei il rimborso seduta stante.
Io ho attivato con videochiamata oggi è l’offerta attiva è quella da 6,99. Non vedo come potrebbe essere altrimenti dopotutto, mica possono venderti una cosa il 31 e arrivartene un’altra.
Skylake_
01-08-2018, 14:02
In effetti per le attivazioni delle sim acquistate online e ricevute a casa ha senso che sia così, perché se uno l'ha comprata ieri sera (31 luglio dalle 00.00 sino ad esaurimento) per farsela spedire a casa, o è Chuck Norris o non avrebbe potuto attivarla prima di oggi, non avendola nemmeno ricevuta. :D
Per quelle prenotate online e ritirate in edicola o in negozio, forse invece non è possibile perché avrebbero dovuto essere attivate entro ieri...? Cioè, a sistema è possibile ancora attivare una sim con la vecchia offerta?
cipri3310
01-08-2018, 14:55
Niente,con la fotocamera frontale viene sfuocata la foto,ho richiamato l'assistenza e hanno aperto una segnalazione e mi ricontatteranno ma non ci credo, pazienza farò il recesso.
giovanni69
01-08-2018, 15:27
Che assurdità! In questi casi il cliente dovrebbe ricevere un ticket da presentare in negozio con cui risolvere il problema senza tante videochiamate.
sturia90
01-08-2018, 16:22
Non capisco come facciate a passare a ho (dato che è sempre vodafone), visto il trattamento a pesci in faccia che finora vi hanno fatto
io ho prenotato una sim 3gg fa e oggi sono passato in edicola a ritirarla, ho la vecchia tariffa a 6.99 con 30gb. Mi è pure arrivato il contratto con data attivazione 1 agosto e tariffa a 6.99, infatti ho pagato 16.99
Skylake_
01-08-2018, 16:29
Non capisco come facciate a passare a ho (dato che è sempre vodafone), visto il trattamento a pesci in faccia che finora vi hanno fatto
Così quando TIM tira fuori un'offertona per clienti di operatori virtuali mi ci fiondo a pesce :D
fraussantin
01-08-2018, 16:46
Non capisco come facciate a passare a ho (dato che è sempre vodafone), visto il trattamento a pesci in faccia che finora vi hanno fattoNon è che ci sono troppe alternative.
C'è kena ma i pesci li tira tim.
C'è 3 ma da quando è unita a wind fa defecare
E iliad per cortesia non la nominate
gd350turbo
01-08-2018, 16:48
Ultimamente con Vodafone non è più necessario passare dal virtuale per prendere le offertone...
Ha calato le braghe e si possono fare gli upgrade direttamente.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
giovanni69
01-08-2018, 16:49
La prenotazione di una SIM con consegna in edicola, con intenzione di migrare un numero, di per sè è vincolante in qualche modo (in termini di migrazione o di costi) oppure se poi non viene ritirata, è come se non fosse mai stata fatta? :confused:
gd350turbo
01-08-2018, 16:51
Non è che ci sono troppe alternative.
E iliad per cortesia non la nominatePoi...
Magari ci sono persone a cui non va bene di fare beta tester paganti e/o quando ricevono una chiamata vorrebbero che il telefono squillasse e viceversa quando la fanno vorrebbero che la chiamata arrivasse al ricevente, e sempre quando gli necessità, vorrebbero usare il traffico internet a loro assegnato...
È quindi devono rivolgersi a compagnie che li permettono questo !
shenlong7777
01-08-2018, 18:18
Ultimamente con Vodafone non è più necessario passare dal virtuale per prendere le offertone...
Ha calato le braghe e si possono fare gli upgrade direttamente.Il problema è che anche i prezzi fanno gli upgrade in pochi mesi con le rimodulazioni.... :rolleyes:
Si spera che almeno con ho non adotti questa politica.
in questo link: https://www.dday.it/redazione/27525/ho-mobile-il-nuovo-piano-799-euro-per-40-gb-di-dati-ma-il-4g-basic-e-una-presa-in-giro
leggo un commento riguardante la nuova offerta:
LuckyHVR • 2 ore fa
Intanto da stamattina tutti i negozi vodafone/ho.mobile hanno tolto la possibilita' di fare portabilita' tra vodafone e HO! Confermato da piu negozi, mi hanno detto che hanno addirittura tolto la riga dalla app che usano i negozianti. Poi questo aumento del costo a fronte di un dimezzamento della velocita' pare fatto apposta perche' si sono resi conto che praticamente tutti quelli che avevano vodafone passavano a HO. Cosi' magari ci pensano di piu. Io a questo punto, prenderei in considerazione KENA, prezzo basso, tanti Giga, rete ottima e veloce di TIM e da settembre tolgono pure il limite alla velocita'. Pensateci.
...................
sapete qualcosa ?
Skylake_
01-08-2018, 18:42
Non è che ci sono troppe alternative.
E iliad per cortesia non la nominate
C'è anche Fastweb!
Fino a che ora rispondono gli operatori?
gd350turbo
01-08-2018, 19:37
Il problema è che anche i prezzi fanno gli upgrade in pochi mesi con le rimodulazioni.... :rolleyes:
Si spera che almeno con ho non adotti questa politica.
Bè intanto questo mese, ho 50 + 30 gb...
poi vedremo
Ma non ho capito se si possono comprare e attivare dal vivo queste sim, o se si deve per forza fare online con videochiamate etcetc :confused:
Skylake_
01-08-2018, 20:18
Videochiamata solo se le compri dal sito e te la fai spedire a casa, pagando online al momento della prenotazione.
Se la prenoti dal sito e la ritiri in edicola o in negozio, non serve la videochiamata e paghi alla consegna.
Se vai in negozio senza averla prenotata e la fai al momento, non serve la videochiamata e paghi alla consegna.
Riassumendo, la videochiamata serve solo per chi paga online e si fa spedire a casa la SIM, ed è necessaria per la convalida dei documenti. Per tutte le altre opzioni non serve.
Per mia esperienza la sconsiglio vivamente; molto più facile ritirarla in edicola o negozio; l'edicolante o il negoziante effettueranno la verifica dei documenti. Occhio che ti facciano pagare il dovuto, senza "mance" forzate.
Poi ovviamente se l'unica scelta che hai nella tua zona è la spedizione a casa...
giovanni69
01-08-2018, 23:14
Quando la portabilità viene completata arriva un'email oltre a SMS?
stefano192
01-08-2018, 23:18
Quando la portabilità viene completata arriva un'email oltre a SMS?
No solo sms, anche perché l'altra sim smette di funzionare, più di così :rolleyes:
fraussantin
01-08-2018, 23:18
Quando la portabilità viene completata arriva un'email oltre a SMS?Solo quanto è richiesta.
Ps sui social son tutti incazzati perchè vodafone non riesce a gestire le portabilità in uscit nei tempi previsti
Ma quanti ne stanno scappando ...ahahah rimodulare vai .. bravi. .
Skylake_
01-08-2018, 23:21
Io non Ho. ricevuto nessuna email il giorno che hanno completato la portabilità del numero Wind sulla sim Ho.; Ho. ricevuto solo un SMS di conferma.
Vediamo se oggi, se si degnano di completare la portabilità del numero Vodafone sull'altra sim Ho., ricevo qualche email.
La voce automatica conferma come data 2 agosto... Sgrat sgrat...
Comunque "scappando" per modo di dire, sempre in casa Vodafone rimangono (anzi, rimaniamo), con un servizio di classificazione inferiore (banda massima 60 mega e priorità di rete più bassa in celle affollate, vedi video di Galeazzi su Youtube quando è in aeroporto).
Solo quanto è richiesta.
Ps sui social son tutti incazzati perchè vodafone non riesce a gestire le portabilità in uscit nei tempi previsti
Ma quanti ne stanno scappando ...ahahah rimodulare vai .. bravi. .Stamani, mentre facevo la sim Kena, é entrato un cliente alterato contro Vodafone che gli ha rimodulato l' offerta a tradimento......fai te......
AlexCyber
01-08-2018, 23:46
ma voi riuscite a contattare il servizio clienti? sono 2 giorni che provo, solita solfa, siamo occupati, riprova più tardi, ti richiamiamo noi. wtf :mad:
fraussantin
02-08-2018, 05:31
Comunque "scappando" per modo di dire, sempre in casa Vodafone rimangono (anzi, rimaniamo), con un servizio di classificazione inferiore (banda massima 60 mega e priorità di rete più bassa in celle affollate, vedi video di Galeazzi su Youtube quando è in aeroporto).
Lo avevo visto . Ma quello si sapeva già .
Cmq è stato il suo unico caso , e andava sempre veloce.
Se scappano in tanti da vf si liberano anche le celle xD..
Ps cmq non hanno messo scadenze all'offerta .
Skylake_
02-08-2018, 08:37
Stamattina hanno switchato anche il mio numero Vodafone su ho. mobile, tuttavia non ho ancora ricevuto nessun SMS né la app è in grado di riconoscere il numero come numerazione Ho.
A parte quello, funziona tutto 😎
Edit: passaggio completato ufficialmente poco fa con SMS di conferma. Manca solo il credito residuo.
La portabilità da Fastweb è andata a buon fine, ieri mattina presto ho trovato la sim che non prendeva e ho inserito quella di Ho. Tutto a posto, ma ho ancora 0,01 centesimi di credito, quindi non hanno ancora trasferito il credito residuo della vecchia sim.
Qualcuno sa con che tempi lo trasferiscono e come controllare esattamente quanti soldi avevo dentro?
giovanni69
02-08-2018, 09:17
Solo quanto è richiesta.
.
Io non Ho. ricevuto nessuna email il giorno che hanno completato la portabilità del numero Wind sulla sim Ho.; Ho. ricevuto solo un SMS di conferma..
Quindi niente email di portabilità: SMS si riceve su quale SIM? Quella di Ho o di Vodafone?
La prenotazione di una SIM con consegna in edicola, con intenzione di migrare un numero, di per sè è vincolante in qualche modo (in termini di migrazione o di costi) oppure se poi non viene ritirata, è come se non fosse mai stata fatta? :confused:
Up!
stefano192
02-08-2018, 10:12
La portabilità da Fastweb è andata a buon fine, ieri mattina presto ho trovato la sim che non prendeva e ho inserito quella di Ho. Tutto a posto, ma ho ancora 0,01 centesimi di credito, quindi non hanno ancora trasferito il credito residuo della vecchia sim.
Qualcuno sa con che tempi lo trasferiscono e come controllare esattamente quanti soldi avevo dentro?
Mi pare fino a 8 giorni lavorativi, o comunque una roba del genere. Ci mettono un po' di più rispetto alla portabilità.
Quindi niente email di portabilità: SMS si riceve su quale SIM? Quella di Ho o di Vodafone?
Up!
Su quella attiva ovviamente.
Se non ritiri la sim in edicola mi pare che dopo tot tempo la prenotazione scada o robe simili.
gd350turbo
02-08-2018, 10:49
Oggi ho aiutato una collega a prendersi una sim HO...
in edicola c'era tutta la disponibilità che si vuole !
giovanni69
02-08-2018, 10:58
Sì, certo, basta riuscire a prenotarsi via web; non è che si può andare in edicola come in negozio: serve la prenotazione; l'edicola può anche avere millemila SIM ma non la può attivare. Deve essere chiaro, questo.
Se non ritiri la sim in edicola mi pare che dopo tot tempo la prenotazione scada o robe simili.
Hai ragione, nell'email sono indicati 14gg. Grazie.
Su quella attiva ovviamente.
Quindi se l'utente avesse un telefono solo, e vista l'aleatorietà del giorno in cui avviene la portabilità con questo Ho, ci si accorge solo quando la vecchia SIM non funziona più. :O La persona anziana che ho aiutato sta aspettando da 3 giorni ma sta tenendo la SIM su Vodafone per essere raggiungibile al solito numero.
mi sa che passerò il mio numero iliad in HO, per due motivi, primo diversificare, visto che mia moglie ha iliad, secondo con iliad ci sono dei buchi in certe zone della città, provato sia con 2g che con 3g e nello stesso punto io continuo a sentire, mente non mi sentono, e la cosa non si sblocca se non si chiude la chiamata. Con ho ciò non succede, ma il motivo principale è il primo, sperando che non diventino "vodafon style" a livello di modifiche unilaterali......
Oggi ho aiutato una collega a prendersi una sim HO...
Come ti è stato già detto (e magari già lo sapevi), senza prenotazione le sim sono inaccessibili.
Da quello che ho capito io è più semplice reperirle in edicola proprio perchè ne hanno una scorta, mentre quelle nei negozi dove si prenota e ritira finiscono subito e non sanno bene quando gli tornano.
Ritirare in edicola ti evita pure la videochiamata per l'attivazione, almeno a me l'hanno consegnata già attiva.
gd350turbo
02-08-2018, 11:06
Sì, certo, basta riuscire a prenotarsi via web; non è che si può andare in edicola come in negozio: serve la prenotazione; l'edicola può anche avere millemila SIM ma non la può attivare. Deve essere chiaro, questo.
Si certo, ma non è niente di che, ci abbiamo messo forse cinque minuti, facile e guidato.
giovanni69
02-08-2018, 11:08
Certo, a riuscirci; il mese scorso è stato quasi impossibile rientrare nelle 500 SIM dopo le 00:00. Basta leggere alcuni messaggi. Il 31/7 c'avevo provato per un mio amico e 2'30" non sono bastati. Serviva la botta di.. :ciapet:
Ritirare in edicola ti evita pure la videochiamata per l'attivazione, almeno a me l'hanno consegnata già attiva.
Esatto!
fraussantin
02-08-2018, 11:10
Quindi se l'utente avesse un telefono solo, e vista l'aleatorietà del giorno in cui avviene la portabilità con questo Ho, ci si accorge solo quando la vecchia SIM non funziona più. :O La persona anziana che ho aiutato sta aspettando da 3 giorni ma sta tenendo la SIM su Vodafone per essere raggiungibile al solito numero.I passaggi avvengono sempre verso le 5 del mattino , ma ormai è da anni che è così.
Si deve solo ricordare che al mattino deve alzarsi 10 mn prima per cambiare la sim
Ps vodafone ha dei problemi a gestiee tutte le portabilità che gli si sono accodate per via delle rimodulazioni.
Si certo, ma non è niente di che, ci abbiamo messo forse cinque minuti.
Io che mi considero un utente abbastanza smart ho impiegato circa un quarto d'ora per individuare un punto per il ritiro (faccio parte della prima "ondata"). Il filtro "cerca" che dovrebbe restringere il campo della mappa in base alla via indicata, cap ecc. non funzionava, ho provato su 2 browser diversi sia su pc che cellulare. Alla fine mi sono spostato sulla mappa di Roma manualmente fino a trovare un punto per il ritiro vicino alla mia zona. L'edicola dove mia sorella ha ritirato la sim non compariva più nella mappa, così come molte altre, ma sono comunque andato lì a ritirare e non nel punto selezionato, che ho selezionato a caso giusto per riuscire ad andare avanti.
Non so se abbiano sistemato il problema adessp, ma non è stato per niente facile per me.
Se poi siete riusciti a prenotare la sim poco prima che hai postato qui sul forum avete un culo incredibile, o stavolta di sim ce ne sono di più.
giovanni69
02-08-2018, 11:13
I passaggi avvengono sempre verso le 5 del mattino , ma ormai è da anni che è così.
Si deve solo ricordare che al mattino deve alzarsi 10 mn prima per cambiare la sim
Ps vodafone ha dei problemi a gestiee tutte le portabilità che gli si sono accodate per via delle rimodulazioni.
Mhmm.. non credo ... non è semplice come cambiare la SIM perchè non sa quando avverrà (già oggi sono trascorsi le 72h dalla richiesta di portabilità); semmai deve rendersi conto dopo le 5 del mattino che la SIM attuale (Vodafone) non funziona più, verificando ogni giorno prima di averne bisogno (figli che chiamano, nipoti, ecc). E' altro paio di maniche.
Stamani, mentre facevo la sim Kena, é entrato un cliente alterato contro Vodafone che gli ha rimodulato l' offerta a tradimento......fai te......
quelli di vodafone sono dei veri geni
mia moglie era tornata ad aprile, ma da settembre rimodulano, quindi ciao ciao..
nessun'altra proposta ci farà tornare lì, dato che si ha la certezza che quelle offerte durano poche settimane
così li salutiamo dopo 20 anni, questa volta in modo definitivo
geni assoluti
gd350turbo
02-08-2018, 11:19
Io che mi considero un utente abbastanza smart ho impiegato circa un quarto d'ora per individuare una edicola nella mia zona per il ritiro. Il filtro "cerca" che dovrebbe restringere il campo della mappa in base alla via indicata, cap ecc. non funzionava, ho provato su 2 browser diversi sia su pc che cellulare. Alla fine mi sono spostato sulla mappa di Roma manualmente fino a trovare un punto per il ritiro. L'edicola dove mia sorella ha ritirato la sim non compariva più nella mappa, ma sono comunque andato lì a ritirare e non nel punto selezionato, che ho selezionato a caso giusto per riuscire ad andare avanti.
Non so se abbiano sistemato il problema, ma non è stato per niente facile. Se poi siete riusciti a prenotare la sim poco prima che hai postato qui avete un culo incredibile, fattelo dire. :P
Nessun problema, scritto il paese, che è piccolo, è apparsa l'edicola, selezionata, avanti...
magari a roma, la cosa si fa più complicata, non so non ho provato.
Ti dico, l'indicatore che segnala la disponibilità era a circa tre quarti, se il fondo scala è di 500, grosso modo ce saranno state ancora 300-350.
Questa sera la và a ritirare.
fraussantin
02-08-2018, 11:19
Mhmm.. non credo ... non è semplice come cambiare la SIM perchè non sa quando avverrà (già oggi sono trascorsi le 72h dalla richiesta di portabilità); deve rendersi conto dopo le 5 del mattino che la SIM attuale (Vodafone) non funziona più. E' altro paio di maniche.Va beh quando la portabilità sarà avvenuta ( ripeto dipende da vodafone in questo caso , perchè è sempre il vecchio gestore a farla, ed ha grossi ritardi :ovunque gente posta che ha problemi) vedrà una bella X al posto delle tacche del segnale. A quel punto l'altra sim dovrebbe funzionare.
Gli unici problemi che mi sono successi ( ormai sono 3, anni che cambio gestori in continuazione) sono dei ritardi da parte di alcuni operatori ( di solito telecom ) a indicizzare la nuova sim e per qualche ora potrà essere non raggiungibile.
fraussantin
02-08-2018, 11:24
quelli di vodafone sono dei veri geni
mia moglie era tornata ad aprile, ma da settembre rimodulano, quindi ciao ciao..
nessun'altra proposta ci farà tornare lì, dato che si ha la certezza che quelle offerte durano poche settimane
così li salutiamo dopo 20 anni, questa volta in modo definitivo
geni assolutiMa sono curioso di vedere quanti ne ha persi . Perchè se ne ha persi anche 1 milione ( tu pensa che 3 ne ha oersi 900000 ed ha fatto scalpore) di cui molti entreranno in ho. Gli altri 20 milioni con l'aumenti di 2 euro ri faranno guadagnare più di quanto perderà con chi se n'è andato. ( 1 M a 10 euro sono 10 M . 20 M a 2 euro sono 40 M 4 volte tanto)
Senza contare il fatto che chi è abituato ad una rete efficente non starà mai in 3g con kena o in beta testing con iliad.
Se passano a tim , tempo wualche mese rimodulerà anche lei quindi sarà solo una perdita temporanea.
Il fatto che siano stronzi non significa che siano stupidi.
gd350turbo
02-08-2018, 11:39
Se passano a tim , tempo wualche mese rimodulerà anche lei quindi sarà solo una perdita temporanea.
Poi tim introduce la clausola dei 20 euro se te ne vai prima dei 24 mesi...
( va bè che se lasci credito zero si attaccano, ma quanti lo fanno ? )
Ne uno ne l'altro fanno i loro interessi, essendo una società con fine di lucro e se vuoi lucrare, te ne inventi di ogni !
E prima o poi anche i salvatori della patria (iliad) inizieranno, voi che siete da tanto in vodafone, da quando era omnitel, vi ricorderete che una volta erano gratis tanti servizi, che piano piano uno alla volta hanno messo a pagamento, segreteria, chi ti ha chiamato, 414, hotspot ( poi tolto ) ecc.ecc..
fraussantin
02-08-2018, 11:48
Poi tim introduce la clausola dei 20 euro se te ne vai prima dei 24 mesi...
( va bè che se lasci credito zero si attaccano, ma quanti lo fanno ? )
Ne uno ne l'altro fanno i loro interessi, essendo una società con fine di lucro e se vuoi lucrare, te ne inventi di ogni !
E prima o poi anche i salvatori della patria (iliad) inizieranno, voi che siete da tanto in vodafone, da quando era omnitel, vi ricorderete che una volta erano gratis tanti servizi, che piano piano uno alla volta hanno messo a pagamento, segreteria, chi ti ha chiamato, 414, hotspot ( poi tolto ) ecc.ecc..Iliad per il momento può andare anche a rimessa , gli basta far clienti , anche se sono doppie sim che non rinnovano il mese se non in caso di bisogno .
Guadagnano fiducia in borsa , e gli basta quello.
Quando avranno un 7,8 M di clienti allora potranno iniziare a pretendere un po di più.
Ormai è una storia vecchia come il cucco fatta da omnitel , da 3 , da wind , e cambiando settore google ( che ha regalato tutto per un decennio prima ti tirare la rete ) fb ecc.
stefano192
02-08-2018, 11:58
Quindi se l'utente avesse un telefono solo, e vista l'aleatorietà del giorno in cui avviene la portabilità con questo Ho, ci si accorge solo quando la vecchia SIM non funziona più. :O La persona anziana che ho aiutato sta aspettando da 3 giorni ma sta tenendo la SIM su Vodafone per essere raggiungibile al solito numero.
Eh sì, perché effettivamente smette di funzionare la sim vecchia e il numero viene passato a quella nuova, diciamola così. A me è successo verso le 6 di mattina circa. Non c'è molto da fare, semplicemente la mattina alle 8 (per dire), prende il telefono e se ha segnale è ancora col vecchio gestore, se non ce l'ha, è avvenuta la portabilità. Puoi chiamare il 421111 per sentire a che punto sono della portabilità.
giovanni69
02-08-2018, 12:14
Ha appena chiamato: 6 agosto 2018... dal 30/7 di attivazione e richiesta portabilità da Vodafone ad Ho. Almeno adesso si sveglia serena al mattino fino al...6. :)
Grazie stefano192.
Skylake_
02-08-2018, 12:18
Attento che a me poi è addirittura slittato avanti di 2 giorni (scoperto sempre chiamando lo stesso numero di cui sopra, 421111) :D
ritpetit
02-08-2018, 12:19
Ma sono curioso di vedere quanti ne ha persi . Perchè se ne ha persi anche 1 milione ( tu pensa che 3 ne ha oersi 900000 ed ha fatto scalpore) di cui molti entreranno in ho. Gli altri 20 milioni con l'aumenti di 2 euro ri faranno guadagnare più di quanto perderà con chi se n'è andato. ( 1 M a 10 euro sono 10 M . 20 M a 2 euro sono 40 M 4 volte tanto)
Senza contare il fatto che chi è abituato ad una rete efficente non starà mai in 3g con kena o in beta testing con iliad.
l'alternativa è CoopVoce: rete Tim senza limitazioni: sono stato con 2 telefoni per circa 3 mesi con entrambe, stesse prestazioni negli stessi luoghi)
Oggi danno 8 Giga, Minuti illimitati a 10 euro, ma fino a settembre te ne regalano 30 di ricariche (in pratica 3 mesi gratis. La sim costa 5 euro, ci ho fatto 20 giorni fa una triangolazione.
Ho lì pronta una scheda Iliad fatta, messa in standby, intanto la testo: se nella mia zona va passo lì a dicembre, altrimenti passerò a Ho in attesa che la rete Iliad finisca il betatesting, mantenerla a credito zero per un anno non mi costa nulla.
Era per questo che chiedevo se Ho mantiene la tariffa se dopo 1 mese non si ricarica, perché ne farei un paio da "tenere lì"
gd350turbo
02-08-2018, 12:31
Era per questo che chiedevo se Ho mantiene la tariffa se dopo 1 mese non si ricarica, perché ne farei un paio da "tenere lì"
Si, io l'ho lasciata un pò in parcheggio, a promozione scaduta, poi quando mi è servita di nuovo, ricaricata ed è ripartita dal giorno della ricarica.
ritpetit
02-08-2018, 12:38
Si, io l'ho lasciata un pò in parcheggio, a promozione scaduta, poi quando mi è servita di nuovo, ricaricata ed è ripartita dal giorno della ricarica.
;)
Grazie:cincin:
notizia fresca di oggi
Wind Tre perde 2,1 milioni di clienti dei primi diciotto mesi di esercizio
https://www.mondomobileweb.it/wp-content/uploads/2018/08/bilancio-wind.png
https://www.mondomobileweb.it/118699-wind-tre-perde-21-milioni-di-clienti-dei-primi-diciotto-mesi-di-esercizio/
sbudellaman
02-08-2018, 12:52
Ciao ragazzi, ho visto che l'attivazione della sim ho mobile è un pò laboriosa e che va fatta con l'app, ho visto qualche tutorial.
Domanda: se voglio conservare il mio vecchio numero vodafone, devo prima recedere dal contratto che avevo con vodafone? O nel momento in cui attivo la nuova sim con l'app il vecchio contratto si estingue automaticamente?
-------------------------------
info accessorie:
Attualmente come offerta ho la special 1000 della voda, la settimana scorsa mi è arrivato l'sms della vodafone che annunciava un aumento di prezzo di due euro, e l'avviso che entro settembre potevo recedere dal contratto.
Siccome mi sono stufato ho quindi ordinato online la sim di ho mobile qualche giorno fa con l'offerta di 6,99 euro, spuntando sul sito che volevo mantenere il mio numero, e chiedendo la spedizione a domicilio. Mi è arrivata oggi
stefano192
02-08-2018, 12:58
Ha appena chiamato: 6 agosto 2018... dal 30/7 di attivazione e richiesta portabilità da Vodafone ad Ho. Almeno adesso si sveglia serena al mattino fino al...6. :)
Grazie stefano192.
Di nulla.
Attento che a me poi è addirittura slittato avanti di 2 giorni (scoperto sempre chiamando lo stesso numero di cui sopra, 421111) :D
Sì beh son già tanti dal 30 al 6 agosto, dubito che allunghino di più ma non si sa mai :D Saranno parecchio incasinati con le portabilità in sto periodo, soprattutto da vodafone a ho. Io con TIM tempo 1 giorno e mezzo ed è stata effettuata.
gd350turbo
02-08-2018, 13:02
Wind Tre perde 2,1 milioni di clienti dei primi diciotto mesi di esercizio[/B]
Bè io se fossi stato wind, sarei passato a iliad al day one...
UtenteSospeso
02-08-2018, 13:21
Ciao ragazzi, ho visto che l'attivazione della sim ho mobile è un pò laboriosa e che va fatta con l'app, ho visto qualche tutorial.
Domanda: se voglio conservare il mio vecchio numero vodafone, devo prima recedere dal contratto che avevo con vodafone? O nel momento in cui attivo la nuova sim con l'app il vecchio contratto si estingue automaticamente?
info accessorie:
Attualmente come offerta ho la special 1000 della voda, la settimana scorsa mi è arrivato l'sms della vodafone che annunciava un aumento di prezzo di due euro, e l'avviso che entro settembre potevo recedere dal contratto.
Siccome mi sono stufato ho quindi ordinato online la sim di ho mobile qualche giorno fa con l'offerta di 6,99 euro, spuntando sul sito che volevo mantenere il mio numero, e chiedendo la spedizione a domicilio. Mi è arrivata oggi
Attendo info da altri, ma se leggi i messaggi precedenti, mi sembra che la portabilità da Vodafone verso ho. sia almeno intralciata se non abolita.
.
Abel Wakaam
02-08-2018, 13:41
Attendo info da altri, ma se leggi i messaggi precedenti, mi sembra che la portabilità da Vodafone verso ho. sia almeno intralciata se non abolita.
.
Se fatta da App, nessun problema.
sbudellaman
02-08-2018, 13:42
.
Innanzitutto grazie della risposta, si ho saputo, ma mi sembra di aver capito che accada principalmente se ti rivolgi all'edicolante. Io però dovrei fare da solo attraverso l'app, e mi è sembrato di capire che molti ci son riusciti.
Comunque per scoprirlo vorrei prima provarci.
Per caso c'è chi saprebbe rispondere alla mia domanda?
dado1979
02-08-2018, 13:50
Bè io se fossi stato wind, sarei passato a iliad al day one...
D'accordo... il target dell'utenza che usa Wind/Tre è lo stesso di Iliad (che costa meno e non hai sorprese).
sbudellaman
02-08-2018, 13:55
info accessorie:
Aggiungo: se volessi trasferire il mio credito che avevo in vodafone a ho mobile, è possibile
?
stefano192
02-08-2018, 13:57
Per quanto riguarda la portabilità nessun complotto. Semplicemente: In alcuni casi le pratiche sono state scartate per waiting list, a causa, cioè, del numero di pratiche in gestione che supera il limite giornaliero. Se succede questo, la richiesta viene esaminata nuovamente il giorno successivo, spostando di conseguenza in avanti anche il giorno previsto per il completamento dell’iter.
fonte: tuttoandroid.
Abel Wakaam
02-08-2018, 13:57
Aggiungo: se volessi trasferire il mio credito che avevo in vodafone a ho mobile, è possibile
?
Lo abbiamo già scritto almeno trenta volte :D
prendi la sim con nuovo numero in edicola a poi trasferisci numero e credito residuo da App.
Folgore 101
02-08-2018, 14:01
Innanzitutto grazie della risposta, si ho saputo, ma mi sembra di aver capito che accada principalmente se ti rivolgi all'edicolante. Io però dovrei fare da solo attraverso l'app, e mi è sembrato di capire che molti ci son riusciti.
Comunque per scoprirlo vorrei prima provarci.
Per caso c'è chi saprebbe rispondere alla mia domanda?
Non devi recidere niente, quando ti arriva la SIM Ho fai l'attivazione, poi dall'App fai "Porto il mio numero in ho." e poi fanno tutto loro, se hai anche il credito residuo da passare durante la procedura ricordati di mettere la spunta quando lo chiede. Ho fatto così una settimana fa e in un paio di giorni hanno fatto tutto senza intoppi
Mattemoller90
02-08-2018, 14:17
Da cliente Iliad dico:
- ho. ha una linea piu' affidabile
- 30 mega mi sembrano piu' che buoni
- funzione RIPARTI una chicca (puoi anche togliere la linea a casa se non consumi molto, se un mese sfori riparti e via)
- offerta che riparte dal gg della ricarica in caso di congelamento molto buona (con Iliad ancora non si e' capito, ad alcuni parte dal gg dell'attivazione a altri dal gg fdella ricarica)
12 euro/anno in piu' BEN spesi
fraussantin
02-08-2018, 14:20
Bè io se fossi stato wind, sarei passato a iliad al day one...Bah dipende, mia moglie è in 3 , chiama ,whatsappa e facebookka e basta . Si trova bene 10 giga con bank che sta fisso a 20 per come lo usa .. 7 euro. Tendenzialmente gli funziona bene se non fosse che difficilmente supera il mega da quando hanno unito le reti.
Al di la del vincolo che c'è con 50 euro di penale sulla carta , non ha motivo di impazzire per mettere iliad , magari bestemmiare con qualche settaggio o opzione che non va .
Se rimodulano , ma 3 non è scema , gli metterei kena a 5 euro , ma mai iliad . Almeno io starei su vodafone , lei su tim e in un modo o in un altro siamo sempre coperti anche in caso di vacanze o altri viaggi.
giovanni69
02-08-2018, 14:21
:O
Quindi in totale giorni da Vodafone quando hai atteso per la portabilità verso Ho?
sbudellaman
02-08-2018, 14:52
Non devi recidere niente, quando ti arriva la SIM Ho fai l'attivazione, poi dall'App fai "Porto il mio numero in ho." e poi fanno tutto loro, se hai anche il credito residuo da passare durante la procedura ricordati di mettere la spunta quando lo chiede. Ho fatto così una settimana fa e in un paio di giorni hanno fatto tutto senza intoppi
Grazie! sei stato chiarissimo
Lo abbiamo già scritto almeno trenta volte :D
prendi la sim con nuovo numero in edicola a poi trasferisci numero e credito residuo da App.
Grazie. Chiedo scusa, in realtà avevo letto le ultime 5-6 pagine e il post della prima pagina, ma non avevo trovato nulla. Forse mi sarà sfuggito? Pardon, non volevo inquinare.
Comunque ora procedo con l'attivazione e vediamo quanto ci mette ad arrivare la portabilità :)
Passato ieri a ho-mobile.
Ho configurato a mano APN per la navigazione da smartphone (per capirci quello con web.ho-mobile.it), tipo APN default,supl
Se attivo la funzione di hot spot wifi e mi collego allo smartphone da altri dispositivi... la navigazione funziona.
Come mai funziona anche se non ho configurato l'APN specifico per il tethering (internet.ho-mobile.it) ?
Il telefono è un Sony Z1
Domani parto per il mare fino al 20. Al mio ritorno, farò richiesta anche io della portabilità del numero e credito residuo da TIM.
Ho preferito evitare casini a ridosso delle ferie, amen, questo mese pagherò sia tim che Ho, ma almeno son tranquillo.
fraussantin
02-08-2018, 16:58
Domani parto per il mare fino al 20. Al mio ritorno, farò richiesta anche io della portabilità del numero e credito residuo da TIM.
Ho preferito evitare casini a ridosso delle ferie, amen, questo mese pagherò sia tim che Ho, ma almeno son tranquillo.Scusa ma blocca il piano tim e paga le telefonate .
O meglio fai il trasferimento di chiamata sulla sim ho. E usa quella.
sbudellaman
02-08-2018, 17:21
Ragazzi ho fatto il riconoscimento attraverso videochiamata dall'app. Appena finito l'operatore mi ha detto che mi sarebbe arrivato un codice, io gli dico ok e la chiamata si interrompe. Sull'app appare scritto "sei davvero tu!" clicco su procedi e mi da errore dicendo "riprova più tardi". Ho aspettato un pò e non solo non è arrivato nessun codice, ma continuava a darmi lo stesso errore.
Ho provato a chiudere l'app e riaprirla per vedere se si sistemava... e ora mi fa rifare l'intera procedura daccapo, cioè reinserire il seriale, il tipo di documento, richiedere la videochiamata ecc... possibile che devo rifare tutto daccapo se il riconoscimento è già avvenuto???
p.s. : ovviamente ho controllato anche nella sezione antispam degli sms e non c'è nulla
stefano192
02-08-2018, 17:37
Passato ieri a ho-mobile.
Ho configurato a mano APN per la navigazione da smartphone (per capirci quello con web.ho-mobile.it), tipo APN default,supl
Se attivo la funzione di hot spot wifi e mi collego allo smartphone da altri dispositivi... la navigazione funziona.
Come mai funziona anche se non ho configurato l'APN specifico per il tethering (internet.ho-mobile.it) ?
Il telefono è un Sony Z1
Anch'io non ho dovuto settare nulla per l'hotspot. Non so in base a cosa si autoconfigura o no, visto che un sacco di gente si lamentava della configurazione.
Honor 9 con oreo.
Skylake_
02-08-2018, 17:42
Quindi in totale giorni da Vodafone quando hai atteso per la portabilità verso Ho?
Scusa il ritardo, non avevo letto il messaggio.
Io ho comprato la SIM online lunedì sera, ricevuta giovedì per posta.
Attivata venerdì pomeriggio con videochiamata perchè c'erano un paio di fastidiosi bug nella app; richiesta immediatamente portabilità.
In totale, escludendo venerdì e domenica, sono passati 4 giorni lavorativi e stamattina alle 6 la numerazione Vodafone era attestata alla sim Ho.
In teoria la data prevista era il 31 luglio, variata subito in 1 agosto, poi diventata 2 agosto.
La SIM Wind invece, fatta in negozio subito dopo aver fatto la videochiamata per quella destinata al numero Vodafone, è stata completata la mattina di martedì 31 luglio, quindi dopo 2 giorni lavorativi (escludendo la domenica) e ho ricevuto subito il credito residuo di Wind. Quello di Vodafone è ancora nelle zampe del piccione viaggiatore...
giovanni69
02-08-2018, 17:45
Grazie per la risposta.
Ma sopra avevi scritto che c'era stato uno slittamento di 2 giorni rispetto al messaggio registrato del 421111.
Se dunque nella pratica sono trascorsi 4 giorni lavorativi, 5 con il venerdì, inizialmente erano solo 3 giorni dalla richiesta di portabilità?
Skylake_
02-08-2018, 17:51
Slittamento di due giorni perchè, appena finita la trafila, il 421111 mi diceva 31 luglio. Il giorno dopo, il 421111 aveva già cambiato idea, indicandomi 1 agosto. Martedì ha di nuovo cambiato idea, indicandomi 2 agosto.
Quindi sì, inizialmente sarebbero stati "solo" 3 giorni compreso il venerdì ed esclusa la domenica.
Preciso che gli slittamenti li ho saputi "in anticipo" chiamando il 421111 e l'ultima data comunicatami è stata quella del 2 agosto, che è stata rispettata .
Su Facebook leggo di gente che con la portabilità Vodafone addirittura è rimbalzata dal 1 al 6 agosto.
P.s: forse il mio secondo slittamento è stato dovuto al fatto che ero giusto giusto col credito Vodafone, ma mi è partito il rinnovo della Vodafone Exclusive (che avevo disattivato per tempo, ma vabè...) e quindi sono andato in negativo col credito. Per fortuna me ne sono accorto subito.
sbudellaman
02-08-2018, 18:10
Ragazzi ho fatto il riconoscimento attraverso videochiamata dall'app. Appena finito l'operatore mi ha detto che mi sarebbe arrivato un codice, io gli dico ok e la chiamata si interrompe. Sull'app appare scritto "sei davvero tu!" clicco su procedi e mi da errore dicendo "riprova più tardi". Ho aspettato un pò e non solo non è arrivato nessun codice, ma continuava a darmi lo stesso errore.
Ho provato a chiudere l'app e riaprirla per vedere se si sistemava... e ora mi fa rifare l'intera procedura daccapo, cioè reinserire il seriale, il tipo di documento, richiedere la videochiamata ecc... possibile che devo rifare tutto daccapo se il riconoscimento è già avvenuto???
p.s. : ovviamente ho controllato anche nella sezione antispam degli sms e non c'è nulla
Risolto da solo, per chi avesse questo problema:
-riavviare l'app
-reinserire tutti i dati... seriale, tipo di documento, numero della carta ecc
-continuare come se si volesse avviare la videochiamata. Se non vi da nuovamente errore (in tal caso, provate a chiudere di nuovo e ripetere) dovrebbe apparire direttamente la pagina per la firma digitale e solo a questo punto arriva il codice.
Ora aspetto la portabilità...
giovanni69
02-08-2018, 18:15
@Skylake_: grazie! La persona che seguo ha controllato solo oggi, cioè dopo 3 gg, e si ritrova il 6 di agosto. Vedremo se saranno slittati ulteriormente richiamando negli ultimi giorni.
Skylake_
02-08-2018, 18:16
Forza la chiusura dell'app, riaprila, rifai la procedura, quando toccherebbe alla videochiamata dovrebbe invece saltare direttamente al certificato digitale e stavolta procedere senza errori. E' successa la stessa cosa anche a me, ho fatto così e ho risolto.
marittiell
02-08-2018, 18:20
Ritirata la sim in edicola. Quando tramite app procedo alla portabilità mi dice che il documento è scaduto. Ovviamente non è cosi. È capitato gia a qualcuno? bisogna per forza andare in negozio?
fraussantin
02-08-2018, 18:43
Piccola curiosità che ad alcuni pottebbe interessare riguardo ai ritardi di portabilità ..
"Precisiamo che, come previsto dalla legge, gli utenti sono tenuti a ricevere un indennizzo da un minimo di 2,50 Euro ad un massimo di 500 Euro per ogni giorno lavorativo di ritardo (sono esclusi i festivi, sabato e domenica)."
Fonte https://tech.everyeye.it/notizie/vodafone-rimodulazioni-spingono-portabilita-in-uscita-superato-limite-giornaliero-339055.html
Skylake_
03-08-2018, 08:44
Ah, ma si esclude pure il sabato?
Quindi se l'ho richiesta venerdì pomeriggio, se non si conta il venerdì sono stato trasferito esattamente dentro le 72 ore di tempo...
... e poi a chi va chiesto l'indennizzo? A Vodafone o Ho. Mobile? Immagino Vodafone... che a me deve ancora trasferire il credito 😎
Mi era successa una cosa del genere anni fa su una linea fissa, ma l'operatore vecchio dava la colpa al nuovo e viceversa.
giovanni69
03-08-2018, 10:01
Richiesta per conto terzi da Vodafone il 30/7 (lunedì) e programmata al 6/8 (lunedì prossimo), in pratica si danno già la zappa sui piedi se l'utente richiedesse l'indennizzo.
Richiesta 1/08 , effettuata oggi 3/08 (da Wind).
giovanni69
03-08-2018, 11:42
Richiesta per conto terzi da Vodafone il 30/7 (lunedì) e programmata al 6/8 (lunedì prossimo), in pratica si danno già la zappa sui piedi se l'utente richiedesse l'indennizzo
Il tizio ha richiamato oggi l'omino del 421111 ed ora dice 7 agosto.:O
... e poi a chi va chiesto l'indennizzo? A Vodafone o Ho. Mobile? Immagino Vodafone... che a me deve ancora trasferire il credito ��
Dall'articolo sembra un onere che l'operatore dovrebbe sobbarcarsi senza intervento da parte dell'utente danneggiato dal ritardo.
Invece poi leggendo qui di seguito sembra che l'indennizzo sia a carico di Ho dietro richiesta dell'utente
ho.Mobile e Vodafone: problemi nella portabilità per molti utenti. Di chi è la colpa? (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-e-vodafone-problemi-nella-portabilita-per-molti-utenti-di-chi-e-la-colpa_77382.html)
BeatrixKiddo
03-08-2018, 12:25
Sara' anche uno buona offerta quella di Ho, prendera' bene, andra' veloce, ma signori che disorganizzazione!!!!
mamma mia, videochiamate che si interrompono, videochiamate da rifare perche' secondo loro il documento inquadrato è sfuocato, numero verde con attese infinite e non sanno dare risposte, negozi che non vogliono fare portabilita' da vodafone, sim a numero chiuso dal sito che per prenderla devi aspettare esattamente mezzanotte e 30 secondi senno' poi finiscono subito, portabilita' slittate di giorni e giorni....boh....
con iliad in 2 secondi si prende la sim e in altri 2 secondi si fa la portabilita'....tutto molto semplicemente e linearmente....
sia da slimbox sia online!
prima di mettere in piedi un'iniziativa del genere, quelli di vodafone/ho potevano organizzarsi un po' meglio eh?
dado1979
03-08-2018, 12:57
Ma scusate ragazzi... Ho. è Vodafone, i dirigenti, la politica, il modo di trattare i clienti è quello. Poi per carità l'infrastruttura è ottima.
Richiesta 1/08 , effettuata oggi 3/08 (da Wind).
non vorrei ... ma a pensare a male;)
in pratica le portabilità da altri soggetti NON Vodafone sono veloci...mentre guarda caso le portabilità. da Vodafone. vanno a rilento
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-e-vodafone-problemi-nella-portabilita-per-molti-utenti-di-chi-e-la-colpa_77382.html
alla Vodafone stanno pensando come parare il colpo AUTOINFLITTASI :fagiano:
dado1979
03-08-2018, 13:06
in pratica le portabilità da altri soggetti NON Vodafone sono veloci...mentre guarda caso le portabilità. da Vodafone. vanno a rilento
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-e-vodafone-problemi-nella-portabilita-per-molti-utenti-di-chi-e-la-colpa_77382.html
Non poteva continuare la politica degli ultimi 20 anni, ha preferito perdere qualche soldo ma mantenere la clientela.
Nurgiachi
03-08-2018, 13:36
Io ho fatto la portabilità da Vodafone e non ho visto ritardi.
Hanno fatto addirittura un articolo ma sarei curioso di sapere quanti, dentro questa discussione, con Vodafone possono testimoniare d'aver avuto blocchi o ritardi di sorta.
Non dicerie o storie provenienti dai negozianti, robe vissute sulla propria pelle.
Sara' anche uno buona offerta quella di Ho, prendera' bene, andra' veloce, ma signori che disorganizzazione!!!!
mamma mia, videochiamate che si interrompono, videochiamate da rifare perche' secondo loro il documento inquadrato è sfuocato, numero verde con attese infinite e non sanno dare risposte, negozi che non vogliono fare portabilita' da vodafone, sim a numero chiuso dal sito che per prenderla devi aspettare esattamente mezzanotte e 30 secondi senno' poi finiscono subito, portabilita' slittate di giorni e giorni....boh....
con iliad in 2 secondi si prende la sim e in altri 2 secondi si fa la portabilita'....tutto molto semplicemente e linearmente....
prima di mettere in piedi un'iniziativa del genere, quelli di vodafone/ho potevano organizzarsi un po' meglio eh?
Scusa? Ho fatto il passaggio di due SIM ad Iliad, una per un amico ed una personale, e sto ancora aspettando dal 26 luglio che mi completino la portabilità. Dove li hai visti i 2 secondi tu?
Pubblico la mia esperienza:
- passaggio fatto da VF con app dove aver acquistato la Sim in edicola, effettuato nei termini e senza nessun intoppo.
- passaggio fatto da TIM nella stessa identica maniera senza alcun intoppo, dopo aver verificato che il codice ICID sia corretto (20 cifre/19 cifre),
- passaggio da WIND, effettuato con medesima procedura, ho sbagliato io ad inserire il seriale della SIM, dopo 3 giorni ho chiamato il servizio clienti HO che mi ha risposto quasi immediatamente, abbiamo sistemato telefonicamente il seriale e la portabilità passata in 2 giorni.
Che dire sarò stato fortunato ma per adesso nulla di negativo, preciso peraltro che ho fatto tutto nei primi 10 giorni dalla partenza della promozione, quindi forse non c'erano ancora tante richieste.
Preciso ovviamente che le SIM non erano tutte mie ma ho fatto io la procedura per tutte e tre.
fraussantin
03-08-2018, 14:17
Guarda che anche qui fai tutto i 2 secondi , poi è vodafone a prendersi giorni e giorni perchè è ingolfata.
Skylake_
03-08-2018, 14:36
Io ho fatto la portabilità da Vodafone e non ho visto ritardi.
Hanno fatto addirittura un articolo ma sarei curioso di sapere quanti, dentro questa discussione, con Vodafone possono testimoniare d'aver avuto blocchi o ritardi di sorta.
Non dicerie o storie provenienti dai negozianti, robe vissute sulla propria pelle.
Io ero stato terrorizzato dai negozianti della zona, ma alla fine me la sono cavata con un giorno di ritardo sul tempo massimo. Quello che tarda ad arrivare tutt'ora è il credito residuo Vodafone (al netto delle spese di trasferimento dovrebbero essere sì e no 2€ :D ); con Wind hanno fatto tutto in meno di 72 ore e il credito è arrivato assieme alla portabilità :mbe:
dado1979
03-08-2018, 15:02
Guarda che anche qui fai tutto i 2 secondi , poi è vodafone a prendersi giorni e giorni perchè è ingolfata.
Chiedo scusa, non ho letto bene.
cipri3310
03-08-2018, 15:38
Salve ragazzi,chi ha inviato la pec per il recesso entro 14 giorni in quanto tempo ha avuto una risposta?
UtenteSospeso
03-08-2018, 22:13
Oggi ho visto il primo speedtest di ho veloce, 52dl e 30ul.
In precedenza molto bassi, anche se comunque la navigazione non appariva lenta.
.
Oggi ho visto il primo speedtest di ho veloce, 52dl e 30ul.
In precedenza molto bassi, anche se comunque la navigazione non appariva lenta.
.Su quale modello di telefono?
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
UtenteSospeso
04-08-2018, 02:06
P8 LITE, il primo non il 2017 e neanche lo SMART, l'ho rifatto poco fa 37/20, in altro luogo, ma sono le 03:00 .
L'offerta ho è la prima da 30GB, non la nuova con 40GB 4G basic .
.
P8 LITE, il primo non il 2017 e neanche lo SMART, l'ho rifatto poco fa 37/20, in altro luogo, ma sono le 03:00 .
L'offerta ho è la prima da 30GB, non la nuova con 40GB 4G basic .
.Tira il ragazzo :sisi:
Io ho anche l' Honor 7A. Chissà che prestazioni otterrei......
ytterligare
04-08-2018, 19:38
Scusate, ma dove si vede per quando e' prevista ( che poi la facciano e' un'altro discorso ) la portabilita'..?
Ho fatto portabilita' dal numero Voda verso una sim attivata pre 31/7 a mio fratello questo giovedi ed ho ricevuto immediatamente la mail di conferma.
Mi sono collegato sul sito .ho con credenziali n.telefono temp ho e password, ma non ho mai trovato la data...
Ciao
A.
fraussantin
04-08-2018, 19:39
Scusate, ma dove si vede per quando e' prevista ( che poi la facciano e' un'altro discorso ) la portabilita'..?
Ho fatto portabilita' dal numero Voda verso una sim attivata pre 31/7 a mio fratello questo giovedi ed ho ricevuto immediatamente la mail di conferma.
Mi sono collegato sul sito .ho con credenziali n.telefono temp ho e password, ma non ho mai trovato la data...
Ciao
A.Prima pagina
Numero verde per info e ordini 800 688 788
Servizio clienti per credito residuo 42121
Numero per controllare lo stato della portabilitá 421111
gd350turbo
04-08-2018, 20:22
Appena finito il traffico la facciohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180804/52a34e593b0d987cbb11cd7bebd3dccf.jpg
pcpassion
07-08-2018, 07:45
Interessante però il fatto di limitare ulteriormente la velocità aumentando i giga non mi piace molto :rolleyes:
fraussantin
07-08-2018, 07:51
Interessante però il fatto di limitare ulteriormente la velocità aumentando i giga non mi piace molto :rolleyes:Considera che 30 mega sono sempre tanti.
A me da più fastidio il fatto che abbiano alzato il prezzo e i giga.
Per esempio una 15 giga a 5 euro sarebbe stata perfetta.
Ma a loro dei giga non frega nulla. Loro vogliono i $$$
pcpassion
07-08-2018, 08:12
Considera che 30 mega sono sempre tanti.
A me da più fastidio il fatto che abbiano alzato il prezzo e i giga.
Per esempio una 15 giga a 5 euro sarebbe stata perfetta.
Ma a loro dei giga non frega nulla. Loro vogliono i $$$
Quindi l'altra tariffa non è più disponibile ?
A me i giga invece interessano perchè a casa non ho la fibra e l'adsl fa pena quindi più ne ho meglio è, ma se il gioco è ti aumento i giga-ti diminuisco la velocità è un gioco che trovo assurdo. Poi cosa faranno? 60 GB con limite di 6 Mbps...ma dai, ritengo più serio invece pagare di più per avere più giga con la possibilità di scelta del pacchetto. Questo è il mio pensiero ovviamente :D
giovanni69
07-08-2018, 08:26
Al tipo anziano in questione è arrivata la portabilità da Vodafone ad ho mobile
Chiamando il 421113 ha ricevuto la notifica di configurazione ed è addirittura riuscito a farla partire da solo (con relativo pin 1234 che mi ha raccontato) :D
Si ritrova un 'Accesso Internet da cell con web.ho-mobile.it
Ma.. andando a controllare l'APN ottenuto con la notifica alla sezione "Tipo APN" risulta non impostato.
Nelle istruzioni manuali la configurazione Tipo APN risulta invece default,supl
Inoltre il nome ed impostazioni del punto di accesso MMS sono ancora quelli di Vodafone.
Si ritrova ad esempio:
MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS:10.128.224.10
Porta MMS: 80
Anche inserendo l'APN web.ho-mobile.it nel relativo campo iniziale, in quegli altri campi che si mette? :confused:
fraussantin
07-08-2018, 08:28
Quindi l'altra tariffa non è più disponibile ?
A me i giga invece interessano perchè a casa non ho la fibra e l'adsl fa pena quindi più ne ho meglio è, ma se il gioco è ti aumento i giga-ti diminuisco la velocità è un gioco che trovo assurdo. Poi cosa faranno? 60 GB con limite di 6 Mbps...ma dai, ritengo più serio invece pagare di più per avere più giga con la possibilità di scelta del pacchetto. Questo è il mio pensiero ovviamente :DNo . Per fortuna non hanno rimodulato i vecchi contratti.
Adesso c'è kena nel mirino che se aggiungerà il 4g ( anche lite ) avendo un parco offerte più vario entrerà in diretta concorrenza con ho.
Secondo me anche loro dovranno dare più opzioni.
fraussantin
07-08-2018, 08:31
Al tipo anziano in question è arrivata la portabilità da Vodafone ad ho mobile
Chiamando il 421113 ha ricevuto la notifica di configurazione ed è addirittura riuscito a farla partire da solo (con relativo pin 1234 che mi ha raccontato) :D
Si ritrova un 'Accesso Internet da cell con web.ho-mobile.it
Ma.. andando a controllare l'APN ottenuto con la notifica alla sezione "Tipo APN" risulta non impostato.
Nelle istruzioni manuali la configurazione Tipo APN risulta invece default,supl
Inoltre il nome ed impostazioni del punto di accesso MMS sono ancora quelli di Vodafone.
Si ritrova ad esempio:
MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS:10.128.224.10
Porta MMS: 80
Anche inserendo l'APN web.ho-mobile.it nel relativo campo iniziale, in quegli altri campi che si mette? :confused:
Non ho capito , non gli va internet oppure non gli va l'hotspot?
Cmq gli apn sono questi
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45629579&postcount=178
giovanni69
07-08-2018, 08:35
Lui va su internet, dice (apre le news e youtube).
E' la mia constatazione che dal file di configurazione mancano default,supl
ed il problema con APN degli MMS che ha la sua voce a parte con i dati ancora di Vodafone. Va cancellato?
Non ha provato hotspot.
fraussantin
07-08-2018, 08:52
Lui va su internet, dice (apre le news e youtube).
E' la mia constatazione che dal file di configurazione mancano default,supl
ed il problema con APN degli MMS che ha la sua voce a parte con i dati ancora di Vodafone.
Non ha provato hotspot.
Se una cosa funziona .....
Cmq gli mms non so neppure se sono supprtati. Non li menzionano da nessuna parte e non ne ho mai inviato nessuno.
giovanni69
07-08-2018, 08:59
:cincin:
Una cosa: dice che il segnale del telefono è passato da colore bianco con Vodafone ad arancione ora che usa ho Mobile. :O Sarà il Jelly Bean...
No punti esclamativi visto che telefona e naviga.
fraussantin
07-08-2018, 09:02
:cincin:
Una cosa: dice che il segnale del telefono è passato da colore bianco con Vodafone ad arancione ora che usa ho Mobile. :ONon saprei , quello penso dipenda dalla vs android
giovanni69
07-08-2018, 09:38
Grazie, Sarà il Jelly Bean di quel telefono...:O
giovanni69
07-08-2018, 10:01
Oltre alle email recesso@mail.ho-mobile.it e privacy@mail.ho-mobile.it ce ne sono altre da sapere?
xmnemo85x
07-08-2018, 19:05
Buona sera.
Se volessi acquistare una sim e testarla, e poi dopo 6 mesi fare la portabilità, è possibile?
Inoltre, è possibile servirsi della vecchia tariffa? Quella da 30gb ma con limite a 60mbit?
Grazie mille.
La portabilità la fai quando vuoi.
Invece la prima tariffa, che era quella più equilibrata tra velocità e GB disponibili, non è più disponibile.
xmnemo85x
07-08-2018, 21:01
La portabilità la fai quando vuoi.
Invece la prima tariffa, che era quella più equilibrata tra velocità e GB disponibili, non è più disponibile.
non si hanno notizie sulla future tipologie di offerte?
fraussantin
07-08-2018, 21:19
non si hanno notizie sulla future tipologie di offerte?
dubito che cambieranno a breve se non al rialzo.
cmq se avverrà forse quando kena metterà il 4g
stefano192
08-08-2018, 15:01
Feedback sulla qualità delle chiamate? Oggi ho parlato con un mio amico e mi fa: "ma sei con oh?" gli rispondo "sì, non mi senti bene?" "no" :D In effetti anch'io ho notato che la qualità della chiamata non era pulitissima. Però non sappiamo se dipendeva dal suo telefono o effettivamente dall'operatore. :rolleyes:
fraussantin
08-08-2018, 16:02
Feedback sulla qualità delle chiamate? Oggi ho parlato con un mio amico e mi fa: "ma sei con oh?" gli rispondo "sì, non mi senti bene?" "no" :D In effetti anch'io ho notato che la qualità della chiamata non era pulitissima. Però non sappiamo se dipendeva dal suo telefono o effettivamente dall'operatore. :rolleyes:Nessun problema.
Ma ogni mesetto devo pulire il forellino del microfono perchè quel problema mi si presenta ciclico per altri motivi
Mazinkaiser
09-08-2018, 07:48
ragazzi 2 domandine, su iphone se vado in info e gestore mi da vodafone è normale? anche sulle impostazioni APN degli mms mi da le impostazioni di vodafone anche questo è normale?
fraussantin
09-08-2018, 08:01
ragazzi 2 domandine, su iphone se vado in info e gestore mi da vodafone è normale? anche sulle impostazioni APN degli mms mi da le impostazioni di vodafone anche questo è normale?Se è normale non te lo saprei dire .
Cmq su android legge ho. come operatore , ma alcuni programmi per varie cose lo vedono come vodafone. Se metto una vpn locale anche speedtest lo vede come vodafone.
Per gli mms si , ancora non ho ricevuto conferma da nessuno sul costo e se sono supportati sia ricezione che in invio. Cmq si da vodafone.
giovanni69
09-08-2018, 09:16
ragazzi 2 domandine, su iphone se vado in info e gestore mi da vodafone è normale? anche sulle impostazioni APN degli mms mi da le impostazioni di vodafone anche questo è normale?
E' normale trovarsi vodafone come gestore perchè di fatto... non lo cambia. Se vuoi cambiare il nome della SIM lo devi fare a mano.
Idem per APN degli MMS che non ho idea se sia corretto lasciarli su vodafone. Il tizio che ora ha ho mobile non usa MMS.
Cmq gli mms non so neppure se sono supprtati. Non li menzionano da nessuna parte e non ne ho mai inviato nessuno.
Certo che nell'officina questi dettagli tecnici sono mancanti. :O
stefano192
09-08-2018, 11:33
Se è normale non te lo saprei dire .
Cmq su android legge ho. come operatore , ma alcuni programmi per varie cose lo vedono come vodafone. Se metto una vpn locale anche speedtest lo vede come vodafone.
Per gli mms si , ancora non ho ricevuto conferma da nessuno sul costo e se sono supportati sia ricezione che in invio. Cmq si da vodafone.
Ma domanda più importante, c'è qualcuno che li usa ancora? :D :D :D :D Già all'epoca non li usavo per i costi spropositati, ora che è tutto via telegram/whatsapp razzi e mazzi, son più defunti dei floppy :D
fraussantin
09-08-2018, 11:38
Ma domanda più importante, c'è qualcuno che li usa ancora? :D :D :D :D Già all'epoca non li usavo per i costi spropositati, ora che è tutto via telegram/whatsapp razzi e mazzi, son più defunti dei floppy :DPer colpa dell'ingordigia degli operatori non sono mai partiti. Ben gli sta.
sbudellaman
09-08-2018, 14:59
Ciao ragazzi, son passato da vodafone ad ho-mobile, chiesta la portabilità giovedì 2 agosto, mi è stato detto al 421111 che verrà effettuata il 10 agosto. Dato che siamo oltre le 72 ore, qualcuno sa come avviare la procedura per richiedere l'indennizzo dei giorni di ritardo? Qualcuno l'ha già fatto? ( come è stato detto qui https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-e-vodafone-problemi-nella-portabilita-per-molti-utenti-di-chi-e-la-colpa_77382.html )
Ed inoltre a risarcirmi dovrebbe essere ho mobile? O vodafone? Immagino la prima
Folgore 101
10-08-2018, 08:28
Eccomi, ho fatto la prova in Svizzera.
La grafica dell'App non cambia, i GB disponibili scendono e il credito residuo di conseguenza, l'aggiornamento avviene dopo 1/2 minuti.
La barra dei minuti e degli SMS rimangono sempre al massimo.
In "Spesa e traffico" compaiono le Chiamate, i Dati e gli SMS ma dopo molto tempo, dopo un'ora dall'utilizzo non erano ancora apparsi, me li sono ritrovati il giorno dopo.
Ero nella zona Ginevra e la ricezione era ottima e non ho riscontrato nessun problema.
giovanni69
10-08-2018, 08:49
Oltre alle email recesso@mail.ho-mobile.it e privacy@mail.ho-mobile.it ce ne sono altre da sapere?
supporto@mail.ho-mobile.it
Ed inoltre a risarcirmi dovrebbe essere ho mobile? O vodafone? Immagino la prima
La prima ma ufficialmente non viene comunicata pec (che è obbligatoria per legge per le imprese da diversi anni), email standard, fax, modulo online; soltanto indirizzo crotonese che trovi nell'officina. Prova ad aprire un ticket e senti che ti dicono. Scommetto che ti diranno di spedire raccomandata AR così il vantaggio dell'indennizzo te lo bruci con la spedizione. Lo sanno bene.
Se vuoi proprio saperlo il tetto delle 72 ore nasce dalla delibera 78/08/CIR (AGCOM 14 ottobre 2009). Una delibera superata dalla più recente 147/11/CIR (AGCOM 20 dicembre 2011) che abbassa ulteriormente ad un giorno la portabilità e ad un giorno anche l'attivazione inserendo anche il diritto d'esser indennizzati.
Inutile dire che quella porzione di norma resta da sempre inapplicata, nessun cliente si prende il disturbo di farsi indennizzare da un operatore se il ritardo è di pochi giorni. -- cit Nurgiachi (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45685832&postcount=8)
Detto questo, visto che sono poco trasparenti nei canali di comunicazione ma nel contratto è indicato:
2. L’azienda
ho. e’ un brand di VEI S.R.L.
VEI S.R.L., (di seguito VEI), e’ una società del gruppo Vodafone, Direzione e Coordinamento Vodafone Italia S.p.A., con sede legale in Via Jervis, 13 – 10015 Ivrea (TO), Partita IVA n. 11652160018, con capitale sociale 10.000 Euro.
effettuando una banale ricerca per partita iva, all'anzianotto scalpitante :O ho fatto scrivere email a:
https://s15.postimg.cc/9vp9tqfkb/VEI_s.r.l_--_Ivrea_TO.jpg (https://postimages.org/)photo upload (https://postimages.org/it/)
AlexCyber
10-08-2018, 09:42
ciao
perdonate l' ignoranza, ma per contattare con un ticket ho.mobile qual'è il link?
su hofficina non trovo nulla ..... :confused:
fraussantin
10-08-2018, 09:54
ciao
perdonate l' ignoranza, ma per contattare con un ticket ho.mobile qual'è il link?
su hofficina non trovo nulla ..... :confused:L'hofficina non funziona ancora.
Numero verde
jappino147
10-08-2018, 10:09
ieri ho fatto passare 2 punti vendita(gli unici nel raggio di 2 province...........)
entrambi si sono rifiutati di vendermi una scheda con numero nuovo
solo portabilità,vodafone esclusa
uno addirittura mi ha consigliato di andare alla coop di fronte,fare una sim coopvoce e tornare per la portabilità
mah......
giovanni69
10-08-2018, 10:11
prova con prenotazione in edicola nel raggio di... 2 province.
jappino147
10-08-2018, 10:18
si si
era solo per far presente il comportamento di alcuni rivenditori
fraussantin
10-08-2018, 10:22
si si
era solo per far presente il comportamento di alcuni rivenditoriNon me la riprenderei tanto con i rivenditori . Evidentemente vodafone li tiene per le palle e stringe la mano ogni volta che fanno una portabilità da vodafone.
Fossi in te cambierei operatore e me lo terrei qualche mese . Se poi proprio non ti piace allora migri su ho.
sbudellaman
10-08-2018, 12:44
La prima ma ufficialmente non viene comunicata pec (che è obbligatoria per legge per le imprese da diversi anni), email standard, fax, modulo online; soltanto indirizzo crotonese che trovi nell'officina. Prova ad aprire un ticket e senti che ti dicono. Scommetto che ti diranno di spedire raccomandata AR così il vantaggio dell'indennizzo te lo bruci con la spedizione. Lo sanno bene.
Se vuoi proprio saperlo il tetto delle 72 ore nasce dalla delibera 78/08/CIR (AGCOM 14 ottobre 2009). Una delibera superata dalla più recente 147/11/CIR (AGCOM 20 dicembre 2011) che abbassa ulteriormente ad un giorno la portabilità e ad un giorno anche l'attivazione inserendo anche il diritto d'esser indennizzati.
Inutile dire che quella porzione di norma resta da sempre inapplicata, nessun cliente si prende il disturbo di farsi indennizzare da un operatore se il ritardo è di pochi giorni. -- cit Nurgiachi (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45685832&postcount=8)
Detto questo, visto che sono poco trasparenti nei canali di comunicazione ma nel contratto è indicato:
2. L’azienda
ho. e’ un brand di VEI S.R.L.
VEI S.R.L., (di seguito VEI), e’ una società del gruppo Vodafone, Direzione e Coordinamento Vodafone Italia S.p.A., con sede legale in Via Jervis, 13 – 10015 Ivrea (TO), Partita IVA n. 11652160018, con capitale sociale 10.000 Euro.
effettuando una banale ricerca per partita iva, all'anzianotto scalpitante :O ho fatto scrivere email a:
https://s15.postimg.cc/9vp9tqfkb/VEI_s.r.l_--_Ivrea_TO.jpg (https://postimages.org/)photo upload (https://postimages.org/it/)
Ok grazie delle info:) quindi il procedimento è scrivere una mail da una casella di posta pec all'indirizzo vei_srl@legalmail.it, indicare numero di cellulare e i giorni da indennizzare... tu hai aggiunto altro? Che dati bisognerebbe fornire?
giovanni69
10-08-2018, 13:46
Allega il PDF di riepilogo portabilità che dovresti aver ricevuto visto che è stampigliato anche un'orario (se ricordo bene), oltre a PDF carta identità. Manda in CC anche ad indirizzo supporto@mail.ho-mobile.it .
dado1979
10-08-2018, 13:56
ieri ho fatto passare 2 punti vendita(gli unici nel raggio di 2 province...........)
entrambi si sono rifiutati di vendermi una scheda con numero nuovo
solo portabilità,vodafone esclusa
uno addirittura mi ha consigliato di andare alla coop di fronte,fare una sim coopvoce e tornare per la portabilità
mah......
Ma scusate ma voi, sapendo queste cose (e che Vodafone fa da 20 anni), continuate a legarvi sempre a Vodafone (Ho e Vodafone sono la stessa cosa)???
fraussantin
10-08-2018, 13:59
Ma scusate ma voi, sapendo queste cose (e che Vodafone fa da 20 anni), continuate a legarvi sempre a Vodafone (Ho e Vodafone sono la stessa cosa)???Qui non ci si lega con nessuno.
Non ci sono vincoli se non i 10 euro di sim
Ma scusate ma voi, sapendo queste cose (e che Vodafone fa da 20 anni), continuate a legarvi sempre a Vodafone (Ho e Vodafone sono la stessa cosa)???
Qui non ci si lega con nessuno.
Non ci sono vincoli se non i 10 euro di sim
Quoto fraussantin
Ed aggiungo che personalmente non ho mai avuto una sim Vodafone proprio perché so come si comporta... Quando ho inizierà a praticare i "giochetti alla Vodafone" per fregare soldi (oppure dovessero comparire offerte più interessanti, sempre senza vincoli, da altri operatori che possono garantire una buona copertura) allora cambierò senza pensarci 2 volte...
sbudellaman
10-08-2018, 14:28
Allega il PDF di riepilogo portabilità che dovresti aver ricevuto visto che è stampigliato anche un'orario (se ricordo bene), oltre a PDF carta identità. Manda in CC anche ad indirizzo supporto@mail.ho-mobile.it .
grazie, vediamo un pò che succede.
Comunque portabilità avvenuta oggi... però i soldi del credito che avevo con vodafone ancora nulla. Ho chiamato e mi hanno detto che per quelli ci vorranno 3-8 giorni... speriamo bene
ritpetit
10-08-2018, 16:08
Volevo segnalare una bizzarria, che non so se è successa solo a me.
se però capitasse anche ad altri, magari vi evito lo sbattimento:D
Ho prenotato in edicola 2 sim, per me e per mia moglie.
numero nuovo, no portabilità (la farò in seguito)
faccio tutta la procedura, va a buon fine, codici di prenotazione ok. ATTENZIONE: documento di mia moglie carta identità, mio documento PASSAPORTO!
vado a ritirarle: quella di mia moglie nessun problema, la mia da errore.
L'edicolante mi dice che a volte hanno problemi di congestione rete, era sera, ci riprovo stamattina. Errore, eppure poco prima un tizio l'ha presa e poco dopo un altro idem
Taglio la testa al toro e faccio un'altra prenotazione, va a buon fine, codice via email...e niente, nuovamente errore.
Contatto Ho al numero verde, e a loro dando sia nome, che cod fisc che prenotazione.... NON ESISTE NULLA a mio nome.
Parlo con l'edicolante e mi dice: non dovrebbe c'entrare niente, ma io non ho mai avuto nessun problema, ma lei è l'unico che conosco che ha fatto la prenotazione col PASSAPORTO!
Perché non la rifà e prova con un altro documento? io non ho la carta d'identità, faccio la prenotazione con la patente, solito codice prenotazione andato a buon fine....e SIM RITIRATA!
Quindi sarà un caso.... ma 2 prenotazioni andate in teoria a buon fine col passaporto in realtà non sono riuscite.
Se potete evitate il passaporto
;)
netspeedy
10-08-2018, 22:01
Volevo segnalare una bizzarria, che non so se è successa solo a me.
se però capitasse anche ad altri, magari vi evito lo sbattimento:D
Ho prenotato in edicola 2 sim, per me e per mia moglie.
numero nuovo, no portabilità (la farò in seguito)
faccio tutta la procedura, va a buon fine, codici di prenotazione ok. ATTENZIONE: documento di mia moglie carta identità, mio documento PASSAPORTO!
vado a ritirarle: quella di mia moglie nessun problema, la mia da errore.
L'edicolante mi dice che a volte hanno problemi di congestione rete, era sera, ci riprovo stamattina. Errore, eppure poco prima un tizio l'ha presa e poco dopo un altro idem
Taglio la testa al toro e faccio un'altra prenotazione, va a buon fine, codice via email...e niente, nuovamente errore.
Contatto Ho al numero verde, e a loro dando sia nome, che cod fisc che prenotazione.... NON ESISTE NULLA a mio nome.
Parlo con l'edicolante e mi dice: non dovrebbe c'entrare niente, ma io non ho mai avuto nessun problema, ma lei è l'unico che conosco che ha fatto la prenotazione col PASSAPORTO!
Perché non la rifà e prova con un altro documento? io non ho la carta d'identità, faccio la prenotazione con la patente, solito codice prenotazione andato a buon fine....e SIM RITIRATA!
Quindi sarà un caso.... ma 2 prenotazioni andate in teoria a buon fine col passaporto in realtà non sono riuscite.
Se potete evitate il passaporto
;)
ho personalmente attivato un sacco di SIM ho. presso l'edicola di mia moglie, una anche con passaporto, senza problemi
soltanto un giorno, nella seconda metà di luglio, la piattaforma di PrimaEdicola era in aggiornamento ed un cliente è dovuto ritornare successivamente,
confermo che se il server di ho. è affollato la procedura viene annullata dopo un timeout preimpostato sul portale
è sufficiente riprovare "a raffica" fin tanto che poi si riesce ad accedere e chiudere l'attivazione con quattro o cinque click e l'inserimento col barcode del seriale della SIM da assegnare
:D
netspeedy
10-08-2018, 22:18
Ciao a tutti
Volevo prendere una nuova SIM ho. (oltre a quelle in uso già sui cellulari di tutta la famiglia) da inserire in un Router per eliminare sia la linea fissa che l'ADSL, togliendomi definitivamente tutti i relativi costi
leggendo qua in giro per il forum ho trovato solo questo:
Qualcuno ha provato a mettere la sim HO in router 4g ?
Io ho provato in un Huawei e5186 e funziona perfettamente con web.ho-mobile.it
Ho provato su un Huawei b525 brandizzato tim e non c'è verso di farla funzionare ne con web* ne con internet*
Pensavo di prendere un Huawei b525, dato che il Huawei E5186 è la versione precedente e ci sono in giro poche offerte rispetto al b525
Qualcuno è mica riuscito a farlo funzionare?
Vorrei evitare di prenderlo per poi fare subito un reso ... :rolleyes:
Grazie
giovanni69
11-08-2018, 08:57
Visto che gd350turbo non è un principiante in queste cose, se non c'è riuscito lui... :O
netspeedy
11-08-2018, 09:27
Magari dipende dalla versione del Huawei b525, sembra che quelli brandizzati abbiano delle limitazioni
Forse altri che ce l'hanno "sbrandizzato", oppure originale Huawei, sono riusciti a farlo funzionare con sim ho.
tutto sommato è solo da un mese e mezzo che esistono le sim di ho. e chi ha appena preso Iliad magari evita di cambiare di nuovo sim
D'altra parte è anche strano che sul modello precedente vada e su quello nuovo no,
sono speranzoso :)
Per chi sta facendo il passaggio da Vodafone a ho quanti giorni di ritardo avete? A me ogni 24 ore posticipano di altre 24, spero di risolvere per il 31 agosto.
Ciao a tutti
Volevo prendere una nuova SIM ho. (oltre a quelle in uso già sui cellulari di tutta la famiglia) da inserire in un Router per eliminare sia la linea fissa che l'ADSL, togliendomi definitivamente tutti i relativi costi
leggendo qua in giro per il forum ho trovato solo questo:
Pensavo di prendere un Huawei b525, dato che il Huawei E5186 è la versione precedente e ci sono in giro poche offerte rispetto al b525
Qualcuno è mica riuscito a farlo funzionare?
Vorrei evitare di prenderlo per poi fare subito un reso ... :rolleyes:
Grazie
Ragazzi anche io mi trovo con questo problema che non riesco a usare il cellulare come router con HO mobile, ho un s7edge, ho chiamato l'operatrice e neanche lei mi ha saputo aiutare e mi ha detto di riprovare nei prossimi giorni, qualcuno ha risolto? Grazie
fraussantin
11-08-2018, 16:06
Ragazzi anche io mi trovo con questo problema che non riesco a usare il cellulare come router con HO mobile, ho un s7edge, ho chiamato l'operatrice e neanche lei mi ha saputo aiutare e mi ha detto di riprovare nei prossimi giorni, qualcuno ha risolto? GrazieIn prima pagina ci sono vari sistemi per risolvere .
Io ti consiglio di iniziare con il controllare che gli apn siano corretti
problema risolto!! Dopo vari tentativi ci sono riuscito un po' per caso. ve lo comunico se qualcuno dovesse avere lo stesso problema: nei "profili"- "modifica punto di accesso" oltre all'APN web.ho-mobile.it dovete inserire in "tipo APN" solo "default" senza virgolette e togliere sia "supl" che eventualmente "dun". Solo così funziona l'hotspot, almeno nel mio caso.
Grazie a tutti per la collaborazione.scusate non riesco a modificare il tipo di Apn, se ci. clicco sopra mi fa scegliere solo "internet, internet+mms o mms. come faccio a mettere default ?Ho provato a cancellare il profilo e a ricrearlo senza aggiungere nulla su tipo APN ma quando avvio il router da cell mi compare sul pc sempre la scritta: "Internet non disponibile, aperta"
Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
AlexCyber
11-08-2018, 17:32
il roaming, per fare hotspot, cambia qualcosa se lo abilito?
Io ho impostato così e non mi va, mi sapete dire cosa ho sbagliato?
nome: ho-internet
APN:internet.ho-mobile.it
tipo APN: (non lo ho toccato)
Protocollo APN:ipv4
Protocollo roaming APN: ipv4
leggo dai suggerimenti di mettere "in tipo APN" solo "default" senza virgolette e togliere sia "supl" che eventualmente "dun".
Il problema è che io non posso scrivere nulla su "tipo APN", se ci clicco sopra posso scegliere solo tra "internet, internet + mms o mms".
fraussantin
11-08-2018, 17:54
leggo dai suggerimenti di mettere "in tipo APN" solo "default" senza virgolette e togliere sia "supl" che eventualmente "dun".
Il problema è che io non posso scrivere nulla su "tipo APN", se ci clicco sopra posso scegliere solo tra "internet, internet + mms o mms".Prova a crearne uno nuovo di sanapianta.
Non conosco l'os dei samsung , è tanto che non he possiedo uno , ma mi pare impossibile che non ti faccia settare l'apn che vuoi.
Mica è un s7 cinese?
Ps cmq sono questi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180724/83a8459055e534297a2c60c5e2a5c0e2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180724/91f82dd29582e734a91d2b425e6e5eae.jpg
Ho.mobile può essere sottoscritto anche da un cliente Vodafone oppure è solo rivolta a clienti di altri operatori?
Prova a crearne uno nuovo di sanapianta.
Non conosco l'os dei samsung , è tanto che non he possiedo uno , ma mi pare impossibile che non ti faccia settare l'apn che vuoi.
Mica è un s7 cinese?
Ps cmq sono questi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180724/83a8459055e534297a2c60c5e2a5c0e2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180724/91f82dd29582e734a91d2b425e6e5eae.jpgoh mio dio, perché lo chiedi se è cinese? mi ricordo che la prima volta che lo presi e dopo la formattazione le scritte erano tutte in cinese?perché è un problema?
fraussantin
11-08-2018, 21:41
Ho.mobile può essere sottoscritto anche da un cliente Vodafone oppure è solo rivolta a clienti di altri operatori?In edicola ti fanno storie , dovresti comprare una sim con il nuovo numero e poi passare via app.
Ma aspetta conferma da qualcuno se funziona sempre. oh mio dio, perché lo chiedi se è cinese? mi ricordo che la prima volta che lo presi e dopo la formattazione le scritte erano tutte in cinese?perché è un problema?
Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando TapatalkTempo fa qualcuno postò che c'erano problemi con gli smartphone indirizzati al mercato cinese.
Ma non saprei se poi è stata confermata.
Lo hai preso online in store strani?
In edicola ti fanno storie , dovresti comprare una sim con il nuovo numero e poi passare via app.
Ma aspetta conferma da qualcuno se funziona sempre. Tempo fa qualcuno postò che c'erano problemi con gli smartphone indirizzati al mercato cinese.
Ma non saprei se poi è stata confermata.
Lo hai preso online in store strani?si online ma era uno store famoso italiano
In edicola ti fanno storie , dovresti comprare una sim con il nuovo numero e poi passare via app.
Ma aspetta conferma da qualcuno se funziona sempre.
Grazie, ho trovato anche un articolo (https://www.mvnonews.com/2018/07/14/tutti-possono-passare-ad-ho-mobile-anche-i-clienti-vodafone/) che parla di questo problema.
Io ci ho mandato nonno; lui manco sa cosa sia un App!
Con Vodafone spariscono decine di euro mensilmente; per far finire questo salasso pensavo di fargli fare Ho, lui i dati manco li userebbe, ma per continuare con la loro rendita non vogliono fargli il passaggio! :(
Che schifo!
fraussantin
11-08-2018, 22:09
Grazie, ho trovato anche un articolo (https://www.mvnonews.com/2018/07/14/tutti-possono-passare-ad-ho-mobile-anche-i-clienti-vodafone/) che parla di questo problema.
Io ci ho mandato nonno; lui manco sa cosa sia un App!
Con Vodafone spariscono decine di euro mensilmente; per far finire questo salasso pensavo di fargli fare Ho, lui i dati manco li userebbe, ma per continuare con la loro rendita non vogliono fargli il passaggio! :(
Che schifo!Per tuo nonno se hai copertura tim ti consiglierei kena mobile.
Costa meno e penso che sia più che sufficiente.( Mi pare che hanno anche un profilo a 2,3 euro al mese)
si online ma era uno store famoso italiano
Che potrebbero averlo importato tranquillamente.
Cmq prova a settare gli apn come ti ho messo
Ho.mobile può essere sottoscritto anche da un cliente Vodafone oppure è solo rivolta a clienti di altri operatori?Anche clienti di altri operatori, chi viene da Vodafone però non può fare il passaggio nei punti vendita.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Per tuo nonno se hai copertura tim ti consiglierei kena mobile.
Costa meno e penso che sia più che sufficiente.( Mi pare che hanno anche un profilo a 2,3 euro al mese)
Kena facile, 2€ mese, 200min e 200mega, sarebbe sufficiente, ma non ha alcun SMS. Nonno ne manda mediamente una decina ogni mese. Bisognerebbe farlo andare su Whatsapp, ma è già tanto che usa gli SMS.
Poi avevamo pensato a Ho.mobile perché non vuole compromessi per la copertura, quindi sarebbe rimasto sulla stessa rete.
Il problema è che io non posso scrivere nulla su "tipo APN", se ci clicco sopra posso scegliere solo tra "internet, internet + mms o mms".
Con il vecchio telefono, Android 5 LP, avevo la stessa configurazione (con tipo APN su "Non impostato") e l'hot spot funzionava regolarmente; deceduto il cell ne ho acquistato uno con Android 7 e con gli stessi parametri l'hot spot non funziona :doh: . Sono riuscito a farlo andare impostando IMSI nel Tipo MVNO (non ho idea di cosa si tratta, ho letto quelle info in questo thread e nel sito ho.)
fraussantin
12-08-2018, 09:59
Kena facile, 2 mese, 200min e 200mega, sarebbe sufficiente, ma non ha alcun SMS. Nonno ne manda mediamente una decina ogni mese. Bisognerebbe farlo andare su Whatsapp, ma è già tanto che usa gli SMS.
Poi avevamo pensato a Ho.mobile perché non vuole compromessi per la copertura, quindi sarebbe rimasto sulla stessa rete.
Con 2 euro in più ti danno anche 100 sms . È una ladrata ok ma sono 4 euro invece di 8 .
Cmq
Come detto prima da vodafone a ho. Devi solamente comprare una sim ho. a suo nome ( o cmq intestata a chi possiede la sua sim vodafone ) la attivi , e dopo da app ( ti serve un telefono moderno per fare la PROCEDURA) chiedi la migrazione .
Saranno problemi chiuque ti scelga perchè vodafone è tremendamente in ritardo con le portabilità.
xmnemo85x
12-08-2018, 10:09
io volevo acquistare una sim ho per testarla, senza portare nessun numero, ma dal sito (tramite pc), mi dice codice fiscale erratto, quando in realtà è corretto.
Cosa devo fare?
UtenteSospeso
12-08-2018, 11:03
Sei sicuro di averlo inserito correttamente ?
Tipo B e 8 L minuscola e 1 ?
Spazi prima o dopo o tra i caratteri credo non vadano inseriti.
.
xmnemo85x
12-08-2018, 11:13
Sei sicuro di averlo inserito correttamente ?
Tipo B e 8 L minuscola e 1 ?
Spazi prima o dopo o tra i caratteri credo non vadano inseriti.
.
sisi... tutto corretto... niente... strano
cipri3310
12-08-2018, 12:04
Salve ragazzi,se qualcuno ha fatto il recesso della sim entro i 14 giorni dall'acquisto, entro quanto è stato contattato?
Con 2 euro in più ti danno anche 100 sms . È una ladrata ok ma sono 4 euro invece di 8 .
Grazie, non lo sapevo!
Al limite se riduce il numero di SMS si può fare senza l'opzione aggiuntiva, gli SMS dovrebbero costare 0,25€, quindi sono 8 SMS. E' circa l'utilizzo medio che ne fa, pagare l'opzione poi non li sfrutterebbe.
Come detto prima da vodafone a ho. Devi solamente comprare una sim ho. a suo nome ( o cmq intestata a chi possiede la sua sim vodafone ) la attivi , e dopo da app ( ti serve un telefono moderno per fare la PROCEDURA) chiedi la migrazione .
Saranno problemi chiuque ti scelga perchè vodafone è tremendamente in ritardo con le portabilità.
I problemi ci sono anche con chi da Vodafone passa a Ho.mobile anche se in realtà non cambia gestore?
Rimanendo nella stessa parrocchia è solo un cambio formale, non passa in realtà da un gestore ad un altro.
Con la portabilità differita dall'App c'è anche la possibilità di trasferire il credito residuo?
fraussantin
12-08-2018, 13:26
Grazie, non lo sapevo!
Al limite se riduce il numero di SMS si può fare senza l'opzione aggiuntiva, gli SMS dovrebbero costare 0,25, quindi sono 8 SMS. E' circa l'utilizzo medio che ne fa, pagare l'opzione poi non li sfrutterebbe.
I problemi ci sono anche con chi da Vodafone passa a Ho.mobile anche se in realtà non cambia gestore?
Rimanendo nella stessa parrocchia è solo un cambio formale, non passa in realtà da un gestore ad un altro.
Con la portabilità differita dall'App c'è anche la possibilità di trasferire il credito residuo?No da voda a ho. è un cambio gestore come tutti.
Anzi pure peggio perchè i negozi hanno l'ordine di non effettuare il passaggio da voda ad ho.
Per quello devi fartelo da sola.
giovanni69
12-08-2018, 13:39
Usa il sito http://www.codicefiscaleonline.com/ per ottenere il codice fiscale e poi fa un copia-incolla.
Tieni presente che nell'immissione della carta di identità, almeno fino a fine luglio, non si riusciva ad utilizzare lo 0 del tastierino numerico ma solo lo 0 del tasto in alto sulla tastiera (quello che ha anche =).
Forse sei capitato in un caso di omocodia (https://it.wikipedia.org/wiki/Omocodia)? Nell'ultimo paragrafo "Mancato riconoscimento dei codici fiscali differenziati" parlano anche dei gestori di telefonia mobile
stefano192
12-08-2018, 16:01
Piccolo dubbio anche se penso che la risposta sia abbastanza scontata. A me scade l'offerta tra 13 giorni, però ho ancora su 27gb. Se io ricarico ora, non è che l'offerta riparte vero? Riparte solo quando sei a 0gb, corretto?
jappino147
12-08-2018, 16:19
l'offerta si rinnova e azzera i contatori ogni 30 giorni
poi non so se,raggiunto un limite di un contatore c'è la possibilità di azzerarlo prima dei 30 gg
xmnemo85x
12-08-2018, 16:26
Usa il sito http://www.codicefiscaleonline.com/ per ottenere il codice fiscale e poi fa un copia-incolla.
Tieni presente che nell'immissione della carta di identità, almeno fino a fine luglio, non si riusciva ad utilizzare lo 0 del tastierino numerico ma solo lo 0 del tasto in alto sulla tastiera (quello che ha anche =).
corretto e uguale al mio sempre stesso errore.
l'offerta si rinnova e azzera i contatori ogni 30 giorni
poi non so se,raggiunto un limite di un contatore c'è la possibilità di azzerarlo prima dei 30 gg
L'unico contatore che può terminare sono i gb a disposizione, nel caso finissero prima del rinnovo è possibile sfruttare la funzione "riparti" dall'app per anticipare il rinnovo mensile e avere così l'offerta ricaricata con tutti i dati a disposizione. Per poter sfruttare questa opzione è necessario avere il credito residuo sufficiente per pagare il costo dell'offerta perchè è come se anticipassi il rinnovo dell'offerta pagandola anticipatamente e quindi ripartirebbe il countdown dal momento che effettuerai il "riparti". E' possibile sfruttarla quando si è sotto i 200mb e fino a 3 giorni prima del prossimo rinnovo, una data inferiore non te lo permetterebbe.
UtenteSospeso
12-08-2018, 19:08
Ma nell'eventualità che fosse necessario, quante volte consecutive si può anticipare il rinnovo ?
.
Ma nell'eventualità che fosse necessario, quante volte consecutive si può anticipare il rinnovo ?
.
Non c'è un limite quindi in linea teorica quante volte vuoi.
EDIT:
Aggiungo qualche info sui problemi di connessione hotspot che a quanto pare su alcuni terminali non ne vuole sapere di andare, essendo comunque un operatore mobile abbastanza "giovane" confido in una risoluzione definitiva nel breve termine, nel frattempo per chi non riuscisse a sfruttarlo è possibile risolvere con un app di terze parti:
Pdanet+
è un app presente solo nel playstore quindi per terminali android, applicazione molto semplice da usare anche se in inglese risulta essere molto intuitiva, in base ai dispositivi che dovrete far collegare sono indicati i passaggi da eseguire sul terminale "che si deve connettere" e per i dispositivi apple sono arricchite con tanto di immagini. Quindi i dispositivi Xiaomi che sono stati i più presi di mira risolveranno quasi sicuramente così.Spero sia di aiuto a molti di voi.
UtenteSospeso
12-08-2018, 19:33
Intendevo, se dopo una settimana dal rinnovo si ha necessità di rinnovo e dopo un'altra settimana un'altra volta ?
.
gd350turbo
12-08-2018, 19:35
Intendevo, se dopo una settimana dal rinnovo si ha necessità di rinnovo e dopo un'altra settimana un'altra volta ?
.
Dato che paghi il rinnovo, secondo me puoi farne quanti ne vuoi...
.
Si, ho capito cosa intendevi infatti ti ho risposto che è possibile, ovviamente si deve creare il caso in cui arrivi a 200mb dal termine dei 30gb, appare il tasto "riparti" , ricarichi il credito, clicchi e vai.
Dato che paghi il rinnovo, secondo me puoi farne quanti ne vuoi...
Esatto, proprio così.
megthebest
12-08-2018, 20:18
Scusate, ma la promo a 6,99 è stata tolta per qualche motivo valido? Esaurimento numero massimo abbonati da togliere a Vodafone? :eek: :o :p o perché con 1€ in più, ma castrando il 4G a 30 mega, In Vodafone pensano di mettere la supposta a più clienti che ci penseranno 2 volte prima di abbandonare?
fraussantin
12-08-2018, 20:23
Scusate, ma la promo a 6,99 è stata tolta per qualche motivo valido? Esaurimento numero massimo abbonati da togliere a Vodafone? :eek: :o :p o perché con 1€ in più, ma castrando il 4G a 30 mega, In Vodafone pensano di mettere la supposta a più clienti che ci penseranno 2 volte prima di abbandonare?
Inviato dal mio MI 6 utilizzando TapatalkEsatto!
stefano192
13-08-2018, 10:32
Il motivo "valido" è che ha allineato l'offerta a quella di iliad. Ma si sapeva già che sarebbe durata solo il mese di luglio quella da 6.99. C'erano voci di proroghe, ma visto che han copiato iliad nella prima offerta, l'han copiata pure con la seconda. Il castrare il 4G invece è una mossa per segnare una differenza tra una low cost come ho., e vodafone. 30mbps vanno più che bene a chiunque, però è quella cosa che ti fa comunque storcere il naso. Secondo me ormai non conviene più come prima visto che ci sono ottime winback di TIM/vodafone stessa che offrono tanti giga a 7-8€ e non hai limiti di rete.
Intanto ho fatto la prima ricarica da 15€ sul sito tramite paypal così sto apposto per 2 mesi. In effetti l'opzione riparti ho visto che appare solo quando hai quasi finito i giga. Poi teoricamente oggi/domani dovrei andare su in montagna, son curioso di vedere come si comporta durante il viaggio e là.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.