View Full Version : Ho mobile
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
fraussantin
14-07-2018, 22:46
Una domanda, ma gli sms delle banche, relativi all'utilizzo di prelievi e pagamenti, addebiti/accrediti sul conto etc... Sono bloccati di default? In ogni caso si possono attivare solo loro senza magari attivare servizi a pagamento rubasoldi?
Grazie
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
se sono gratis non ci sono problemi , se sono a pagamento mi sa che devi attivare tutto.
cmq pagare sms di notifica è ''una brutta cosa''
Fabbro76
14-07-2018, 22:47
Ok grazie. Con timadesdo ho solo quelli delle banche, gratis e a pago....il resto me lo hanno bloccato.
Peccato.
fraussantin
14-07-2018, 22:49
Ok grazie. Con timadesdo ho solo quelli delle banche, gratis e a pago....il resto me lo hanno bloccato.
Peccato.
prova a sentire loro se te li possono sbloccare .
cmq per l'addebito mi sa che cmq devi tornare in banca e autorizzare il pagamento con il nuovo gestore.( almeno quelli a pagamento )
Fabbro76
14-07-2018, 22:53
Grazie per la info.
stefano192
15-07-2018, 13:15
Vorrei chiedervi quanto ci mettono ad attivare la sim dopo la chiamata. Leggo robe che vanno da 5 minuti, a gente che attende da 3-4 giorni. :confused:
Per la portabilità invece se non ho capito male son rispettati i 2 giorni lavorativi.
Visto che ho da poco rinnovato l'offerta TIM, sto facendo due conti su quando ordinare la sim ho, dato che non vorrei sovrapporre troppo le 2 offerte (ok che tim l'ho già pagata, però ho. non ancora)
fraussantin
15-07-2018, 13:19
Vorrei chiedervi quanto ci mettono ad attivare la sim dopo la chiamata. Leggo robe che vanno da 5 minuti, a gente che attende da 3-4 giorni. :confused:
Per la portabilità invece se non ho capito male son rispettati i 2 giorni lavorativi.
Visto che ho da poco rinnovato l'offerta TIM, sto facendo due conti su quando ordinare la sim ho, dato che non vorrei sovrapporre troppo le 2 offerte (ok che tim l'ho già pagata, però ho. non ancora)5 minuti , ma devi mandarla offline per 1 minuto almeno , anche con la modalità aereo
Abel Wakaam
16-07-2018, 08:48
Dunque.... ieri pomeriggio ho chiesto una portabilità da numero Tim.
Per fortuna il seriale impresso sulla sim era di 19 numeri, quindi ho copiato soltanto quelli.
Speriamo in bene perché il numero Tim di fatto è su una scheda ricaricabile ma è inglobato in un contratto Tim Smart col numero di casa. Però non funziona a credito zero. Appena sarà effettuata la portabilità, toglieremo l'addebito in conto del numero fisso e poi manderemo la disdetta, così da usare solo lo smartphone come telefono e hotspot per PC e TV.
Se finiranno prima i trenta giga compresi nell'offerta, c'è la possibilità di pagare prima nella formula "riparti" così da ricominciare da zero.
Insomma, meglio 6,99 Euro per due volte che 47 Euro fissi per telefono di casa e cellulare.
Violet Hope
16-07-2018, 12:33
Da app messaggi .
Se la tua non lo supporta prova ad usare quella google.
scusa ma non riesco a trovare l'impostazione per abilitare la ricevuta di lettura quando invio un sms con Ho Mobile...
mi dici precisamente come posso fare per favore?
Folgore 101
16-07-2018, 12:50
Ieri notte sono riuscito a comprare la SIM, alle 00:30 delle 500 SIM ne erano rimaste solo 46. :stordita:
E vodafone che fa oggi? Rimodula ovviamente, speriamo che "Ho" non erediti questa pessima abitudine.
fraussantin
16-07-2018, 12:52
scusa ma non riesco a trovare l'impostazione per abilitare la ricevuta di lettura quando invio un sms con Ho Mobile...
mi dici precisamente come posso fare per favore?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.messaginghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180716/3c2442ef288bab86f38202ec5c4c05e9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180716/3fc024bb81a7134bf8d2faa4f0406197.jpg
La notifica la fa vedere con quella dicitura.
ma non è notifica di lettura , ma di consegna.
fraussantin
16-07-2018, 12:58
Ieri notte sono riuscito a comprare la SIM, alle 00:30 delle 500 SIM ne erano rimaste solo 46. :stordita:
E vodafone che fa oggi? Rimodula ovviamente, speriamo che "Ho" non erediti questa pessima abitudine.Dobbiamo solo sperare che iliad continui a migliorare in dubbio servizio che sta offrendo.
Se iliad migliora e mantiene i prezzi ho non cambierà.
Per i clienti che si fanno fottere c'è vodafone e tim.
Per quelli che tengono una mano davanti e una dietro kena e ho.
stefano192
16-07-2018, 14:54
E vodafone che fa oggi? Rimodula ovviamente, speriamo che "Ho" non erediti questa pessima abitudine.
L'altro giorno addirittura dopo 5 (cinque) minuti erano quasi finite (ne erano rimaste forse una trentina o robe simili). Vanno davvero a ruba in pochissimo tempo.
stefano192
16-07-2018, 16:37
Interessante. Cercando "ho negozi" e mi è uscita la pagina dedicata.
https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html
Cercando la mia città, finalmente vedo che hanno attivato un punto vendita. Anzi, anche nelle città limitrofe finalmente son spuntati dei negozi. Comunque, tra le altre cose in quella pagina, segna anche una info che prima non mi pare ci fosse. Sotto al negozio/edicola, c'è segnato "solo ritiro" oppure non è specificato nulla. In tal caso penso che il commerciante, attivi anche la sim, mentre invece se è solo ritiro appunto, bisogna fare la procedura come se la si ricevesse a casa.
Adesso volevo scrivere al negozio, se mi conferma che l'attivazione la fanno loro al costo finale di 16.99, mi sa che la farò lì così mi risparmio lo sbatti di aspettarla, attivarla ecc.
Giusto?
Abel Wakaam
16-07-2018, 16:47
Solo ritiro ti danno comunque la sim attivata che ptenoti dal sito.
stefano192
16-07-2018, 16:59
Solo ritiro ti danno comunque la sim attivata che ptenoti dal sito.
Ah già ho visto ora che le edicole sono tutte "solo ritiro". Invece per l'acquisto presso il negozio come funziona il contratto? Basta che fornisco i dati e lui li inserisce nel "database ho."? E la sim è già attiva o che?
Non vorrei prendere una fregatura insomma, passando da un venditore terzo e non comprando direttamente dal sito.
Abel Wakaam
16-07-2018, 17:01
Ti registro online e prenoti sim in edicola.
Quando la vai a prendere e fai il "ritiro" la sim é già attiva.
La attiva l'edicolante appena paghi.
Violet Hope
16-07-2018, 18:59
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.messaginghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180716/3c2442ef288bab86f38202ec5c4c05e9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180716/3fc024bb81a7134bf8d2faa4f0406197.jpg
La notifica la fa vedere con quella dicitura.
ma non è notifica di lettura , ma di consegna.
quindi con Ho Mobile non posso vedere quando viene letto l'sms ma solamente quando viene consegnato? :(
stefano192
16-07-2018, 19:38
Ti registro online e prenoti sim in edicola.
Quando la vai a prendere e fai il "ritiro" la sim é già attiva.
La attiva l'edicolante appena paghi.
Oki. Vabbeh che tanto mi son ricordato che l'unico modo per avere il diritto di recesso è farla online, quindi se voglio provarla devo far per forza così. Poi ha risposto pure il negoziante a cui ho chiesto quanto costa farla da loro, e mi han risposto sta roba: " "Buonasera, possiamo attivarle ed il prezzo è' di € 21 ( 1 sim + 20 ricarica )".
Ciaone, considerando che il costo della sim+attivazione è 9.99 e la ricarica 7. Sisi a nessuno piace lavorare gratis e blablabla, però se proprio vuoi mettere un sovraprezzo, sii onesto e di come sono suddivisi i costi.
Abel Wakaam
16-07-2018, 19:41
Eddai... il costo é 17 Euro e nulla di più é dovuto.
Il guadagno é già nel costo della sim.
Ma tutti voi li trovate i ladroni?
fraussantin
16-07-2018, 19:42
quindi con Ho Mobile non posso vedere quando viene letto l'sms ma solamente quando viene consegnato? :(Non credo dipenda da ho mobile , ma dall'app di messaggistica.
Come fa a sapere ho mobile quanto tu stai leggendo il messaggio?
fraussantin
16-07-2018, 19:43
Eddai... il costo é 17 Euro e nulla di più é dovuto.
Il guadagno é già nel costo della sim.
Ma tutti voi li trovate i ladroni?No anche dalle mie parti si fan pagare "il servizio al tavolo".
Io ho una attività e so che costi ci sono e i problemi che comporta perdere tempo senza guadagnarci nulla , ma semplicemente mi rifiuterei di fare attivazione quasi gratis. e se tutti lo facessero cambierebbero sistema , ma c'è sempre il furbone di turno.
Oki. Vabbeh che tanto mi son ricordato che l'unico modo per avere il diritto di recesso è farla online, quindi se voglio provarla devo far per forza così. Poi ha risposto pure il negoziante a cui ho chiesto quanto costa farla da loro, e mi han risposto sta roba: " "Buonasera, possiamo attivarle ed il prezzo è' di 21 ( 1 sim + 20 ricarica )".
Ciaone, considerando che il costo della sim+attivazione è 9.99 e la ricarica 7. Sisi a nessuno piace lavorare gratis e blablabla, però se proprio vuoi mettere un sovraprezzo, sii onesto e di come sono suddivisi i costi.
Infatti non è un comportamento corretto.
gd350turbo
16-07-2018, 20:05
Io ho una attività e so che costi ci sono e i problemi che comporta perdere tempo senza guadagnarci nulla.
Ma se non vuoi perdere tempo senza guadagnarci nulla, allora non accettare sim ho...
Se lo fai per farci la cresta, sei disonesto !
Abel Wakaam
16-07-2018, 20:07
Esatto!
E accettare questa forma di pizzo è un modo per autorizzarne altre.
stefano192
16-07-2018, 20:11
Un mio amico mi fa "ma ti ha detto ricarica 20€, quindi significa che ci guadagni rispetto a farla sul sito?". Sinceramente dubito che siano 20€ di credito sul telefono :D
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
fraussantin
16-07-2018, 21:38
Ma se non vuoi perdere tempo senza guadagnarci nulla, allora non accettare sim ho...
Se lo fai per farci la cresta, sei disonesto !Io la penso così, come ho detto ,per me ste cose non esisterebbero. . Ma ormai è una guerra tra poveri anche al commercio e tempo qualche anno saremo tutti a casa. Ma di certo questi stratagemmi non fanno bene al commercio retail .
Quello che dico è che l'online DEVE costare di meno ufficialmente. Chi vuole un servizio lo deve pagare. Senza bisogno di dover ricorrere a" truffe " o sotterfugi.
stefano192
16-07-2018, 22:56
Domanda: Se per il rinnovo dell'offerta TIM ho credito insufficiente, solitamente mi scalano quello che ho su, mi bloccano l'offerta, e alla prima ricarica prendono il rimanente. Se io non ricarico, e chiedo la portabilità, dite che me la bloccano o va a buon fine?
Ho attivato 2 sim HO settimana scorsa nell'allora unico negozio che aveva sim disponibili. 25Km andare e 25km a tornare.
Oggi, mentre ero fuori per commissioni, mi scappa l'occhio sulla vetrina del rivenditore di elettronica ecc. della mio paese con su un poster gigante che pubblicizzava ho.mobile e la possibilità di attivazione sim. :mc:
Evviva, potevo andarci a piedi .................... :ciapet:
:rolleyes:
fraussantin
16-07-2018, 23:31
Domanda: Se per il rinnovo dell'offerta TIM ho credito insufficiente, solitamente mi scalano quello che ho su, mi bloccano l'offerta, e alla prima ricarica prendono il rimanente. Se io non ricarico, e chiedo la portabilità, dite che me la bloccano o va a buon fine?Secondo me va a buon fine però vai a indovinare.
Ti consiglio di farla prima, e di spendere il credito in app sul play store.
gd350turbo
17-07-2018, 07:39
Io la penso così, come ho detto ,per me ste cose non esisterebbero. . Ma ormai è una guerra tra poveri anche al commercio e tempo qualche anno saremo tutti a casa. Ma di certo questi stratagemmi non fanno bene al commercio retail .
Quello che dico è che l'online DEVE costare di meno ufficialmente. Chi vuole un servizio lo deve pagare. Senza bisogno di dover ricorrere a" truffe " o sotterfugi.
Bè se lo scrivi, bello chiaro e leggibile, che online costa X e di persona costa Y, nessun problema, ma se continuano a fare così, anche chi non si fidava dell'online, piano piano si convertirà e addio negozi !
fraussantin
17-07-2018, 08:04
Bè se lo scrivi, bello chiaro e leggibile, che online costa X e di persona costa Y, nessun problema, ma se continuano a fare così, anche chi non si fidava dell'online, piano piano si convertirà e addio negozi !Senza dubbio .
Anche se lo sarà cmq , motivo che sta poetando tanti commercianti a fare i furbi.
Abel Wakaam
17-07-2018, 08:16
Non so in quali città si prendono queste libertà sui prezzi delle sim con attivazione, ma se succedesse dall'Emilia Romagna in su, credo che non ne venderebbero una e che la gente andrebbe dritta dai vigili urbani a far presente il problema.
Non sottostare a queste furbate è l'unico modo per stroncarle.
Intanto sono in attesa di una portabilità da Tim effettuata domenica pomeriggio con 2,5 Euro di credito residuo.
gd350turbo
17-07-2018, 08:17
Anche se lo sarà cmq , motivo che sta poetando tanti commercianti a fare i furbi.
Accelerano la cosa...
Pensa che un collega ultrasessantenne, che fino all'altro giorno andava dalla classica agenzia assicurativa, da quest'anno passa online anche lui !
Un negozio del mio paese, (9000 persone), ha affisso un cartello : offerte speciali lampadine led: 23 euro !!!
Da qui al 2050 per lo meno, quanti soldi vedrà da parte nostra questo negoziante ?
fraussantin
17-07-2018, 08:38
Accelerano la cosa...
Pensa che un collega ultrasessantenne, che fino all'altro giorno andava dalla classica agenzia assicurativa, da quest'anno passa online anche lui !
Un negozio del mio paese, (9000 persone), ha affisso un cartello : offerte speciali lampadine led: 23 euro !!!
Da qui al 2050 per lo meno, quanti soldi vedrà da parte nostra questo negoziante ?Guarda io stesso lavoro in un negozio( e ingrosso quindi a contatto con altri negozi) di proprietà di famiglia .
Il settore è massacrato dalla.grande distribuzione , cinesi e adesso anche l'online.
Ma non posso vendere a meno di quel prezzo per tutt una serie di motivi. Studi di settore inclusi .
Finchè la barca va bene , quando non andrà più andrò a fare altro.
Ho telefonato adesso al negozio della mia zona, sono già attivi per fare le sim.
Anche loro si fanno pagare, 20€ invece che 17€. Amen, se ho tempo domani pomeriggio ci passo e la faccio, per 3€ non muoio.
La proverò una settimana, poi farò il passaggio del numero ( unica cosa agosto e le ferie si avvicinano, non vorrei avere casini/ritardi col passaggio proprio quando vado in ferie... )
Abel Wakaam
17-07-2018, 09:37
La proverò una settimana, poi farò il passaggio del numero ( unica cosa agosto e le ferie si avvicinano, non vorrei avere casini/ritardi col passaggio proprio quando vado in ferie... )
Portati entrambe le sim in ferie, magari mettendone una in un vecchio telefono e fai la portabilità in settembre.
gd350turbo
17-07-2018, 09:44
O meglio, un dual sim !
Abel Wakaam
17-07-2018, 10:04
O meglio, un dual sim !
Io infatti sto usando un dual sim con ho-mobile (dove ho fatto la portabilità del mio vecchio numero) e sim Iliad che sto tenendo in caldo in attesa di capire cosa succederà dopo il 31 luglio per ho mobile e dopo il primo milione di utenti per Iliad.
gd350turbo
17-07-2018, 10:06
Io infatti sto usando un dual sim con ho-mobile (dove ho fatto la portabilità del mio vecchio numero) e sim Iliad che sto tenendo in caldo in attesa di capire cosa succederà dopo il 31 luglio per ho mobile e dopo il primo milione di utenti per Iliad.
Quando si fanno le triangolazioni, è comodissimo !
:mano:
papugo1980
17-07-2018, 10:47
Qualcuno fra voi ha avuto problemi per la portabilità?
Dal 5 luglio ho fatto richiesta ed è fallita 2 volte.
Provengo da Iliad
Abel Wakaam
17-07-2018, 10:54
Qualcuno fra voi ha avuto problemi per la portabilità?
Dal 5 luglio ho fatto richiesta ed è fallita 2 volte.
Provengo da Iliad
Da Wind nessun problema.
Da Tim sono in attesa da un giorno e mezzo.
Hai provato a leggere il seriale Iliad direttamente dalla sim invece che con i programmini vari?
Hai credito sulla sim da passare?
stefano192
17-07-2018, 11:08
Secondo me va a buon fine però vai a indovinare.
Ti consiglio di farla prima, e di spendere il credito in app sul play store.
Ho chiesto direttamente sul canale twitter di TIM, vediamo un po' cosa rispondono. Così ho una prova scritta nel caso. Perché tra l'altro, scalare i soldi per l'offerta senza dare niente in cambio quando i soldi presenti sul credito non sono sufficienti, non è proprio una pratica corretta. Esempio stupido che faceva una persona: Se io vado a far la spesa, e pacco costa 2€, e io ho solo 1€, non è che la cassiera mi prende l'unico euro che ho, e si tiene pure il pacco. :D
Semplicemente dovevano bloccare il rinnovo fino a quando non hai tutti i soldi sufficienti per pagare l'offerta. Ma vabbeh, non andiamo OT.
ps. non ho capito in che senso spendere il credito in app sul playstore. Farla prima cosa, la portabilità?
papugo1980
17-07-2018, 11:09
Da Wind nessun problema.
Da Tim sono in attesa da un giorno e mezzo.
Hai provato a leggere il seriale Iliad direttamente dalla sim invece che con i programmini vari?
Hai credito sulla sim da passare?
Si il seriale corrisponde...
Ma il credito però è 0 dato che scala i soldi in automatico sulla carta di credito...
Quindi la devo ricaricare? Quanto?
fraussantin
17-07-2018, 11:13
Ma il credito però è 0 dato che scala i soldi in automatico sulla carta di credito...
Quindi la devo ricaricare? Quanto?No non ricaricare .
Chiama iliad.
Ma sopratutto controlla che il codice fiscale e i vsri dati anagrafici siano identici.
Spesso è quello a farle fallire.
Perchè altrimenti io potrei chiedere una portabilità del tuo numero dicendo che la sim è smarrita.
gd350turbo
17-07-2018, 11:18
Perchè altrimenti io potrei chiedere una portabilità del tuo numero dicendo che la sim è smarrita.
E alcune volte è successo...
Abel Wakaam
17-07-2018, 11:19
Quindi la devo ricaricare? Quanto?
In fase di portabilità hai settato ricaricabile oppure no?
I dati anagrafici della sim da portare sono gli stessi?
Hai richiesto comunque di avere il credito residuo?
papugo1980
17-07-2018, 11:19
No non ricaricare .
Chiama iliad.
Ma sopratutto controlla che il codice fiscale e i vsri dati anagrafici siano identici.
Spesso è quello a farle fallire.
Si abbiamo appena ricontrollato tutti i miei dati anagrafici stamattina io e l op di ho.mobile...
Mi ha detto che hanno troppe richieste ...mah.:muro:
Il problema è che iliad il 27 mi si rinnova, e cmq la devo togliere al più presto possibile in quanto nella mia zona fa pietà.
Ho.mobile va perfetta, solo non la posso utilizzare finché non avviene la portabilità
In fase di portabilità hai settato ricaricabile oppure no?
I dati anagrafici della sim da portare sono gli stessi?
Hai richiesto comunque di avere il credito residuo?
Ho settato abbonamento (anche l op di ho mobile me lo ha confermato) dato che si rinnova automaticamente scalando denaro dalla carta di credito.
I dati anagrafici sono gli stessi
Riguardo al credito non ho richiesto nulla
Abel Wakaam
17-07-2018, 11:21
Le portabilità non falliscono perché ci sono tante richieste, ma soltanto se ci sono problematiche legate ai dati anagrafici, oppure al seriale, oppure al credito zero.
fraussantin
17-07-2018, 11:32
Cmq non è una buona notizia il fuggifuggi da iliad.
papugo1980
17-07-2018, 11:32
Ok allora ricarico 5€ e vediamo...
Stamattina hanno riavviato la pratica di portabilità
Abel Wakaam
17-07-2018, 11:35
Ho settato abbonamento (anche l op di ho mobile me lo ha confermato) dato che si rinnova automaticamente scalando denaro dalla carta di credito.
I dati anagrafici sono gli stessi
Riguardo al credito non ho richiesto nulla
Fossi in te toglierei la carta di credito e metterei su manuale.
E riproverai così settando su ricaricabile perché di fatto è una ricaricabile.
Male che vada e te la bocciano ancora aggiungi una ricarica minima e richiedi la portabilità con anche il credito residuo.
gd350turbo
17-07-2018, 11:40
Cmq non è una buona notizia il fuggifuggi da iliad.
Eh...
Se non va...:muro:
Pure io avevo consigliato alla figlia della compagna iliad, provata, visto che proveniva da vodafone, differenza come tra me e il papa, e per riparare gli ho pagato mnp su ho.
fraussantin
17-07-2018, 13:08
il fuggi fuggi da iliad sono da parte di quelli non coperti .... chi e coperto se la tiene ben stretta ;)Si ma se tim e vodafone mangiano la foglia addio sconti , rimarranno solo per winback.
Tra l'altro io non simpatizzo per iliad , ma mi fa ridere la denuncia da parte di agcom per il "PER SEMPRE" nel loro spot. Tutti gli altri sono secoli che vendono fibra ( che poi non lo è neppure) per sempre , tariffe mobili per sempre , servizi vari per sempre e poi li cambiano dopo pochi mesi.
Se la vanno a riprendere con iliad che prob non toccherà le tariffe a meno che wind non gli cambi i costi di roaming.
papugo1980
17-07-2018, 13:15
Cmq il cambio lo faccio perché nelle zone in cui sto di solito (anche dove abito) la copertura non è buona , specialmente per la linea dati..
Cmq ho chiamato iliad e l op mi ha detto che per la portabilità verso altro operatore il credito residuo mio di 0€ non è il problema, però mi ha detto che la mia è una ricaricabile e non un abbonamento.
Quindi richiamo ho.mobile e vediamo...altrimenti boh, non so che fare proprio
stefano192
17-07-2018, 13:20
Si ma se tim e vodafone mangiano la foglia addio sconti , rimarranno solo per winback.
Tra l'altro io non simpatizzo per iliad , ma mi fa ridere la denuncia da parte di agcom per il "PER SEMPRE" nel loro spot. Tutti gli altri sono secoli che vendono fibra ( che poi non lo è neppure) per sempre , tariffe mobili per sempre , servizi vari per sempre e poi li cambiano dopo pochi mesi.
Se la vanno a riprendere con iliad che prob non toccherà le tariffe a meno che wind non gli cambi i costi di roaming.Perché han visto che perdono clienti e quindi vanno a rompergli il razzo. Anche a me ha fatto un po' ridere come cosa.
gd350turbo
17-07-2018, 13:35
Si ma se tim e vodafone mangiano la foglia addio sconti , rimarranno solo per winback.
Sanno di avere dalla loro parte una rete che è genericamente superiore a quella di wind, quindi la foglia l'hanno già mangiata, digerita ed espulsa...
Infatti io alla dicitura per sempre, non pongo alcuna attenzione e/o aspettativa, perchè memore appunto delle situazioni da te citate il "per sempre", significa fino a che non lo cambio...
Se la vanno a riprendere con iliad che prob non toccherà le tariffe a meno che wind non gli cambi i costi di roaming.
Vedi sopra, per sempre = fino a che non cambiano le condizioni di mercato.
il fuggi fuggi da iliad sono da parte di quelli non coperti .... chi e coperto se la tiene ben stretta ;)
Infatti e aggiungo purtroppo. Dove abito io, e avendo un attività sotto casa non mi muovo praticamente mai, era una cosa ridicola. Le chiamate sopratutto, anche la rete è quella che è, ma sono in wifi perenne quindi era un disagio relativo. Solo 5km in su e in giù da me spara a cannone, peccato. La terremo presente per il futuro se le cose miglioreranno.
Ho.mobile - tre giorni lavorativi per la pratica - oggi arrivata sia portabilità che credito residuo. Va dato atto alla correttezza di Iliad; non hanno preso un cent per l'operazione di portabilità. :ave:
stefano192
17-07-2018, 15:06
Mi han risposto quelli di TIM su twitter: "Ciao, in genere per richiedere la portabilità del numero la sim non deve essere in negativo. Resto a disposizione. buona giornata."
Vabbeh per non rischiare, vedrò di farla prima del rinnovo di tim.
Abel Wakaam
18-07-2018, 07:05
Portabilità da Tim avvenuta senza problemi in 24 ore nonostante il numero fosse legato all'offerta Tim smart casa.
fraussantin
18-07-2018, 07:10
Portabilità da Tim avvenuta senza problemi in 24 ore nonostante il numero fosse legato all'offerta Tim smart casa.Ecco cosa succede alla smart casa se togli il numero?
Abbassa di prezzo oppure continuano a fartelo pagare?
ombra666
18-07-2018, 07:15
Portabilità da Tim avvenuta senza problemi in 24 ore nonostante il numero fosse legato all'offerta Tim smart casa.
Ecco cosa succede alla smart casa se togli il numero?
seguo anche io, sono scaduti i due anni di vincolo e vorrei guardarmi intorno :D
Abel Wakaam
18-07-2018, 07:19
Ecco cosa succede alla smart casa se togli il numero?
La prossima mossa é revocare addebito in banca e poi disdetta del fisso. A meno che di offerte al super ribasso da parte di Tim.
Ma l'idea é quella di tagliare i ponti e ridurre le spese usando i 30giga anche per il pc.
fraussantin
18-07-2018, 07:30
La prossima mossa é revocare addebito in banca e poi disdetta del fisso. A meno che di offerte al super ribasso da parte di Tim.
Ma l'idea é quella di tagliare i ponti e ridurre le spese usando i 30giga anche per il pc.Ah beh non mi basterebbero neppure mezza giornata.
Tra netflix e steam mi ci vorrebbero piani da 10 tera al mese.
gd350turbo
18-07-2018, 07:37
Ottima notizia...
Anche mia mamma ha questa offerta ora obsoleta, e stavo anch'io valutando la portabilità su ho...
Provvedo, grazie dell'info !
gd350turbo
18-07-2018, 07:38
Ah beh non mi basterebbero neppure mezza giornata.
Tra netflix e steam mi ci vorrebbero piani da 10 tera al mese.
esagerato !
Pensa che io sopravvivo da anni con 200 gb /mese !
Abel Wakaam
18-07-2018, 07:39
Da conti fatti nell'ultimo mese non ci dovrebbero esserci problemi con 30 giga che poi sarebbero soltanto per pc, tv, termostato smart e antifurto... perché sto pensando di acquistare il modem router HUAWEI B593S-22 TELIA 4G per collegarci tutta la rete di casa. Se finiscono i giga, basta accedere alla funzione "riparti" in anticipo e il problema è risolto.
Nel telefono terrei una seconda sim e quindi altri 30 giga da usare, anche eventualmente in hotspot.
Con un massimo di 21 Euro posso avere le stesse cose che si hanno oggi col doppio della spesa e senza vincoli di sorta.
megamitch
18-07-2018, 08:11
Ciao,
una domanda: se acquisto una sim Ho con l'attuale offerta (voce + dati) e la inserisco in un iPAD/tablet samsung, per utilizzare solo la rete dati (navigazione da tablet e hotspot per il PC) violo qualche condizione contrattuale ? E se in futuro la inserissi in un router wifi sempre per fare hotspot?
Grazie
M.
gd350turbo
18-07-2018, 08:14
Ciao,
una domanda: se acquisto una sim Ho con l'attuale offerta (voce + dati) e la inserisco in un iPAD/tablet samsung, per utilizzare solo la rete dati (navigazione da tablet e hotspot per il PC) violo qualche condizione contrattuale ? E se in futuro la inserissi in un router wifi sempre per fare hotspot?
Grazie
M.
Teoricamente...
Io l'ho messa da quando l'ho presa in un router 4g.
fraussantin
18-07-2018, 08:21
Tra l'altro lo vedono chiaramente in quale dispositivo lo hai messo.
Ma se non ne fai un uso estremo non pensi ti dicano niente. E in questo caso l'uso è limitato ai 30 gg quindi non credo che ti farsnno storie.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180718/b3a2136b6866649a4eb36b7cdd91ace3.jpg
megamitch
18-07-2018, 08:39
Quindi non è consentito mi pare di capire dalle condizioni di servizio. Ok allora nulla.
Personale commento, liberi chiaramente di pensarla diversamente: sento tutti lamentarsi delle condizioni "opache" degli operatori e del loro operato "truffaldino", però anche noi utenti dovremmo seguire le regole; se una cosa non è consentita non la si dovrebbe fare, anche se il fornitore la "tollera", altrimenti siamo noi consumatori a fare i furbi, cosa che tanto critichiamo negli operatori brutti e cattivi.
Grazie delle info!
M.
gd350turbo
18-07-2018, 09:01
Bè il motivo di questa regola, è chiaro e semplice.
Con un router 4g è molto facile consumare i 30 gb, rispetto ad un telefono usato solo come telefono...
Quindi più traffico = più costi per l'operatore !
Ti do 30 gb, ma ti metto la regola che non lo puoi usare in un router 4g, così risparmio.
Anche questo se vogliamo è un pò truffaldino !
Un conto è l'utente che si approfitta di servizi dati come illimitati, come voce o sms, e qui ci sta tutta, ma se mi dai 30 gb ho diritto ad usarli, ovviamente secondo la regola di uso lecito e corretto.
stefano192
18-07-2018, 09:43
Io nell'ultimo mese ho consumato 82gb solo di chrome, o così dice windows 10 :D
30gb col telefono sono tanti a parer mio (io non ho mai fatto fuori neanche i 4-5 che ho con tim adesso). Però su un pc diventano molto pochi, poi ovviamente dipende da cosa fa uno, quanto lo utilizza ecc., ma personalmente non potrei mai pensare di utilizzare una connessione limitata ad oggi.
fraussantin
18-07-2018, 09:57
Con 30 giga non ci scarichi neppure un gioco su steam.
Ma per un uso normale del web , per chi non fa streaming o gaming sono sufficienti.
gd350turbo
18-07-2018, 10:00
Io nell'ultimo mese ho consumato 82gb solo di chrome, o così dice windows 10 :D
30gb col telefono sono tanti a parer mio (io non ho mai fatto fuori neanche i 4-5 che ho con tim adesso). Però su un pc diventano molto pochi, poi ovviamente dipende da cosa fa uno, quanto lo utilizza ecc., ma personalmente non potrei mai pensare di utilizzare una connessione limitata ad oggi.
Allora, cancella ogni eventuale idea di andare a vivere in campagna, perchè basta uscire dalla città e ci sono tantissime situazioni di digital divide.
Io sono anni che sono limitato a 200 gb/mese, è una rottura perchè devi sempre stare li a fare conti, ma si sopravvive.
fraussantin
18-07-2018, 10:03
Allora, cancella ogni eventuale idea di andare a vivere in campagna, perchè basta uscire dalla città e ci sono tantissime situazioni di digital divide.
Io sono anni che sono limitato a 200 gb/mese, è una rottura perchè devi sempre stare li a fare conti, ma si sopravvive.Ma non sei coperto neppure da wimax?
Ormai lo hanno portato ovunque , non sarà la fine del mondo ma funzionicchia bene.
gd350turbo
18-07-2018, 10:09
Ma non sei coperto neppure da wimax?
Ci sono alberi davanti, eh siamo in campagna, e se così non fosse, dio mi scampi e liberi dai vincoli di EOLO !
Ormai lo hanno portato ovunque , non sarà la fine del mondo ma funzionicchia bene.
Vado di 4g, sono anni che lo uso, ed ho acquisito abbastanza esperienza che mi consente di tirare fuori il meglio che può dare, senza essere vincolato.
stefano192
18-07-2018, 10:39
Con 30 giga non ci scarichi neppure un gioco su steam.
Ma per un uso normale del web , per chi non fa streaming o gaming sono sufficienti.
Infatti :D
Io sono anni che sono limitato a 200 gb/mese, è una rottura perchè devi sempre stare li a fare conti, ma si sopravvive.
Mai avuta :D Anche perché ormai abituato con la fibra, non penso riuscirei a tornare indietro. /OT
fraussantin
18-07-2018, 14:04
Infatti :D
Mai avuta :D Anche perché ormai abituato con la fibra, non penso riuscirei a tornare indietro. /OTLa campagna è bella è..
A me dopo anni di sofferenza fra mezzo mega , wimax difettoso e altro han portato la fibra 100mega e mi ritengo molto fortunato , ma non andrei mai ad infilarmi in una città anche a costo di farmi 30 mn di auto per andare a lavoro.
gd350turbo
18-07-2018, 14:08
La campagna è bella è..
A me dopo anni di sofferenza fra mezzo mega , wimax difettoso e altro han portato la fibra 100mega e mi ritengo molto fortunato , ma non andrei mai ad infilarmi in una città anche a costo di farmi 30 mn di auto per andare a lavoro.
Idem...
La 100 mega è sulla strada principale dalla quale inizia la mia via e dopo circa 2500 metri ci sono io...
Quindi campa cavallo che la fibra non arriva, però ci sono i pali del telefono !
megamitch
18-07-2018, 14:49
La campagna è bella è..
30 minuti? beati voi che non sapete cosa significa fare il pendolare.
gd350turbo
18-07-2018, 14:55
30 minuti? beati voi che non sapete cosa significa fare il pendolare.
Io lo so...
100 km al giorno 50 + 50, che si traducono in circa 40 + 40 minuti.
Io lo so...
100 km al giorno 50 + 50, che si traducono in circa 40 + 40 minuti.
40 + 40 ?!? sarebbe il mio sogno !
Oggi (e da oltre 10 anni): 100 + 100 km che si traducono in 2h 20" + 2h 20" ..... :mc:
gd350turbo
18-07-2018, 15:20
40 + 40 ?!? sarebbe il mio sogno !
Oggi (e da oltre 10 anni): 100 + 100 km che si traducono in 2h 20" + 2h 20" ..... :mc:
Se li facessi con i mezzi pubblici avrei tempi simili anch'io !
Se li facessi con i mezzi pubblici avrei tempi simili anch'io !
Eh ma io non posso fare 100+100 in macchina perché sarebbero praticamente 95 + 95 di autostrada perciò tra pedaggio, gasolio e consumo auto penso che farei prima a non andare al lavoro..... :D
gd350turbo
18-07-2018, 15:40
Eh ma io non posso fare 100+100 in macchina perché sarebbero praticamente 95 + 95 di autostrada perciò tra pedaggio, gasolio e consumo auto penso che farei prima a non andare al lavoro..... :D
In effetti, la voce gasolio + manutenzione auto, è alquanto importante...
In effetti, la voce gasolio + manutenzione auto, è alquanto importante...
Anche la voce telepass: sarebbero 13 + 13 € mica noccioline....:cry:
fraussantin
18-07-2018, 17:30
Anche la voce telepass: sarebbero 13 + 13 mica noccioline....:cry:Ma anche la tua salute ..
Farsi ore di guida tutti i gg poi dopo una giornata di lavoro.
Stress bestemmie code ecc ecc
Sali in treno ti metti seduto e con 2 chiacchere sei a casa.
Ma anche la tua salute ..
Farsi ore di guida tutti i gg poi dopo una giornata di lavoro.
Stress bestemmie code ecc ecc
Sali in treno ti metti seduto e con 2 chiacchere sei a casa.
Eh magari fosse solo il treno....
Auto per andare in stazione, poi un'ora di treno (regionali del 1970 se va bene), poi due linee metropolitane, e infine navetta aziendale.
Quando arrivo in ufficio sono già pronto per tornare a casa a riposarmi.... :D
Comunque dai, sto andando OT....
Presa la sim in Negozio attivata da loro. Messa su op3 come seconda sim, come prima ho ancora tim. Installata APP e fatta registrazione. Sembra funzionare ( ho impostato come default per tel sms e internet la sim2 di Ho)
-Che succede se alla scadenza non ho il credito necessario?
-Esiste un avviso di ricordarmi di caricare?
-Eventualmente tra qualche mese, esiste la ricarica automatica da attivare?
-Quindi, nel caso lunedi prossimo voglia fare il passaggio del mio numero con passaggio del credito rimasto, si fa da app?
Qualcuno di voi ha esercitato il diritto di recesso? Vi hanno rimborsato?
Salve.
Ci sono informazioni sul tempo medio per la portabilità?
Ho fatto richiesta il 12, ed ancora niente. Gli operatori dicono che è tutto a posto ma non sanno dire quanto tempo occorra date le numerose richieste...
fraussantin
19-07-2018, 07:51
Salve.
Ci sono informazioni sul tempo medio per la portabilità?
Ho fatto richiesta il 12, ed ancora niente. Gli operatori dicono che è tutto a posto ma non sanno dire quanto tempo occorra date le numerose richieste...2 giorni.
Ma dipende dall'operatore da cui provieni.
Abel Wakaam
19-07-2018, 09:00
Sto cercando di venire a capo di un problema di condivisione dell'hotspot sulla rete di casa.
Se qualcuno volesse darmi qualche consiglio: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2858709
Se attivo questa offerta, poi dopo X mesi decido di disattivarla, in seguito posso riattivarla di nuovo? :confused: e se è possibile è gratis o ci sono costi?
Folgore 101
19-07-2018, 19:01
E intanto limite anche alle SIM acquistabili in edicola. https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-l-operatore-pone-il-limite-delle-sim-prenotabili-anche-per-le-edicole_77149.html
Mi piacerebbe sapere quante ne hanno vendute.
fraussantin
19-07-2018, 19:04
E intanto limite anche alle SIM acquistabili in edicola. https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-l-operatore-pone-il-limite-delle-sim-prenotabili-anche-per-le-edicole_77149.html
Mi piacerebbe sapere quante ne hanno vendute.Troppe e a troppi clienti vodafone.
E poi c'è l'hipe delle nuove tariffe iliad fra pochi gg.
Seconndo me finita la promo alzano il prezzo.
stefano192
19-07-2018, 19:53
Sta roba comunque non mi piace molto. Nel senso, probabile che abbiano chiuso un po' i rubinetti quelli di vodafone perché molti clienti saranno passati ad ho., col vantaggio di avere la stessa infrastruttura, ma decisamente roba in più e ad un costo irrisorio.
Quello di cui ho paura, è che tipo poi tra un po' rimoduleranno abbestia e rip. Ok che stando al contratto uno può lasciare l'operatore quando vuole, but still.
Sta roba comunque non mi piace molto. Nel senso, probabile che abbiano chiuso un po' i rubinetti quelli di vodafone perché molti clienti saranno passati ad ho., col vantaggio di avere la stessa infrastruttura, ma decisamente roba in più e ad un costo irrisorio.
Quello di cui ho paura, è che tipo poi tra un po' rimoduleranno abbestia e rip. Ok che stando al contratto uno può lasciare l'operatore quando vuole, but still.Hanno chiuso i rubinetti, perché i clienti Vodafone scappavano ad Ho per evitare le rimodulazioni di settembre....
Visti i tempi stretti ( vado a cervia il 3 agosto ) e i ritardi che ci sono, mi sa che il passaggio da tim ad ho, lo farò dopo le ferie. Mi rode pagare un altro mese a tim, ma preferisco buttare 7.50€ per un doppio contratto che restare senza telefono in ferie.
Mi berrò un caipirinha al maracuja in meno :D
fraussantin
19-07-2018, 21:12
Quello di cui ho paura, è che tipo poi tra un po' rimoduleranno abbestia e rip. Ok che stando al contratto uno può lasciare l'operatore quando vuole, but still.La cosa è ovvia ho mobile è 10 spanne sopra di iliad , e 5 sopra a kena mobile .
Secondo me per come è messa potevano anche chiedere subito 8 euro avrebbe sfondato lo stesso.
Ma avevano troppa paura.
Detto questo non penso che rimoduleranno presto gli ormai clienti , penso più che cambieranno l'offerta per i nuovi .
E penso che anche iliad cambierà presto l'offerta.
fraussantin
19-07-2018, 21:13
Una curiosità ho sempre un ip di milano , ma è normale ? Di solito con tim o 3 avevo ip in toscana.
emanuele666
20-07-2018, 09:33
Buongiorno a tutti. Da oggi ho ho (ah ah) pure io. Arrivo da Vodafone e mi sembra (per ora) in linea con quanto avevo prima :) La mia morosa, passata pure lei a questo operatore però non si trova bene, naviga spesso in E e la connessione è poco costante (apn correttamente configurato). Ha uno Xiaomi Redmi 4A ma dobbiamo verificare se ha B20, nel caso può influire questa cosa? :confused:
fraussantin
20-07-2018, 10:13
Buongiorno a tutti. Da oggi ho ho (ah ah) pure io. Arrivo da Vodafone e mi sembra (per ora) in linea con quanto avevo prima :) La mia morosa, passata pure lei a questo operatore però non si trova bene, naviga spesso in E e la connessione è poco costante (apn correttamente configurato). Ha uno Xiaomi Redmi 4A ma dobbiamo verificare se ha B20, nel caso può influire questa cosa? :confused:Prob è proprio per la b20 , ma anche lei veniva da vodafone? E nel caso prima aveva lo stesso prob?
Cmq anche io spesso vafo in 2g , sia in chiamata che in alcune zone. Honor v9 italiano
Ma anche mio cognato con vodafone vera e 1+5+ cade spesso in 2g.
Girano voci che ho non usi la rete vodafon al 100 % mq non gli ho mai dato credito pensando che fosseto uscite da qualche setta di seguaci di iliad.
Abel Wakaam
20-07-2018, 10:16
Con Samsung s5 e a8 nessun problema con download fino a 60 mega.
emanuele666
20-07-2018, 10:20
Prob è proprio per la b20 , ma anche lei veniva da vodafone? E nel caso prima aveva lo stesso prob?
Cmq anche io spesso vafo in 2g , sia in chiamata che in alcune zone. Honor v9 italiano
Girano voci che ho non usi la rete vodafon al 100 % mq non gli ho mai dato credito pensando che fosseto uscite da qualche setta di seguaci di iliad.
Dunque, era con coop voce e si trovava male poi passata a iliad e situazione ancora peggiore ora con ho è migliorato qualcosina ma non molto :D Ho il dubbio che non abbia la B20 ma dobbiamo verificare
Abel Wakaam
20-07-2018, 10:52
Senza la banda 20... addio 4g reale.
gd350turbo
20-07-2018, 11:00
Senza la banda 20... addio 4g reale.
Ma la B20 è quella meno prestazionale, è praticamente poco oltre i limiti del H+...
Quella che va è la 1800 !
domthewizard
20-07-2018, 11:08
Prob è proprio per la b20 , ma anche lei veniva da vodafone? E nel caso prima aveva lo stesso prob?
è lo stesso problema che ho avuto io con vodafone prima di passare ad iliad, senza b20 nella zona di casa ero sempre in edge. ho essendo un virtuale di vodafone usa quella rete, ma è cappata a 60 mega quindi se in un punto vodafone fa 100 mega nello stesso punto ho farà 60 mega
è anche vero che fino a poco prima con 3 mi trovavo benissimo, poi è crollato tutto: sia con 3 che con vodafone e anche tim non riuscivo più a navigare, quindi mi viene il sospetto che abbiano dismesso l'antenna che permetteva il 3g perchè mio fratello, sempre con vodafone, su huawei p8 lite 2018 si trova bene
fraussantin
20-07-2018, 11:21
Ma la B20 è quella meno prestazionale, è praticamente poco oltre i limiti del H+...
Quella che va è la 1800 !Prob la 800 mhz ( b20 ) gli serve per allungare la portata nelle aree vaste o con ostacoli .
gd350turbo
20-07-2018, 11:26
Prob la 800 mhz ( b20 ) gli serve per allungare la portata nelle aree vaste o con ostacoli .
Si, vero, ha una penetrazione degli ostacoli, teoricamente il doppio della 1800...
le onde radio sono una coperta corta!
ho ho.mobile come seconda sim, in questo caso il mio cell permette solo la connessione in 2g.
nel percorso casa-lavoro (circa 10km in città), mentre parlavo con un mio amico la linea è "caduta" per 4 o 5 volte, io continuavo a sentirlo, ma lui non mi sentiva più...chiudevo la connessione, richiamavo e tutto tornava regolare....
stessa strada quando avevo 3 o tim questi prolemi non c'erano.
devo provare mettendo ho. come sim principale e vedere come si comporta.... e fare le stesse prove con quella iliad...
epifanolanfranco
22-07-2018, 06:43
Buongiorno a tutti.
Stamane ho prenotato in edicola una sim di Ho e fra poco andrò a ritirarla.
Purtroppo ho un problema.
Il Samsung di mia moglie è un validissimo S3 con Android 4.3 installato e per l'app di Ho occorre almeno la versione 4.4.
Cosa mi comporta la mancata disponibilità dell'app?
Un grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
epifano lanfranco
la mancata disponibilità dell'app non compoerta nulla che tu non possa vedere dal browser del pc. salvo il datto che se sei connesso con in dati di Ho con l'app entri senza dover digitare user e pwd.-
fraussantin
22-07-2018, 08:04
Buongiorno a tutti.
Stamane ho prenotato in edicola una sim di Ho e fra poco andrò a ritirarla.
Purtroppo ho un problema.
Il Samsung di mia moglie è un validissimo S3 con Android 4.3 installato e per l'app di Ho occorre almeno la versione 4.4.
Cosa mi comporta la mancata disponibilità dell'app?
Un grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
epifano lanfrancoCome ti hanno anticipato puoi settare tutto da web , e tra l'altro nulla vieta di installare l'app su un altro telefono e controllarlo da li ( accesso con user e pw) .
Ormai con questi piani tariffari non serve controllare niente se non il credito residuo , ma è sufficente un promemoria mensile di ricarica.
ma è sufficente un promemoria mensile di ricarica.
tradotto.... google calendar.... :D
epifanolanfranco
22-07-2018, 13:16
Grazie mille ragazzi sempre gentilissimi.
Ovviamente appena posso scarico l'app sul mio amatissimo Nokia e smanetto ......e altrettanto ovviamente non mi vergognerò neanche un pò se mi "incarto" nel disturbarvi di nuovo!!!!
epifano lanfranco
fraussantin
22-07-2018, 15:44
Direi che a quasi 1 mese dall'attivazione della sim ho non di possono avere dubbi sull'onestà del contatore dei giga.
Ovviamente non sono precisi prob perchè alcuni dati non vengono calcolati o per arrotondamenti vari , ma in linea di massima sono veritieri. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180722/3d3508c0c4f62596b6cec1c1b2d15347.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180722/e31b9f920b9f3e2b0ee488665219755d.jpg
Folgore 101
22-07-2018, 18:12
SIM arrivata giovedì e oggi l'ho attivata con la video chiamata, a quanto pare lavorano anche la domenica. :)
La procedura è durata circa 10 minuti, niente di complicato come avevate detto.
La configurazione degli APN chiamando il 421113 non funzionava, ho quindi provato scaricandoli tramite la procedura del telefono ma mi metteva quelli della vodafone e quindi non andavano.
Seguendo le indicazioni nel primo post li ho poi configurati a mano e nessun problema.
La Vodafone questo pomeriggio mi manda un messaggio in qui mi dice che i minuti del mio piano diventeranno illimitati dal mese prossimo e da settembre il piano aumenterà di 1,99€, un attimo dopo ho fatto la procedura per la portabilità. :D
Da aprile quando ho fatto il nuovo piano vodafone di 7,60€ a settembre il prezzo sarebbe diventato di 10,28€ (2 aumenti) con un aumento del 135% in 4 mesi, e nessuno dei fenomeni dice niente. :muro:
stefano192
22-07-2018, 18:47
Io ordinerò stasera, così tempo massimo 3 giorni arriva, attivo sperando di non avere rogne, riesco a provarla e chiedere la portabilità prima del 7 agosto visto che c'è il rinnovo con TIM per quella data :) Sperando di non aver problemi :)
EDIT: Ordinata, mi auguro che arrivi in tempi celeri :D
emanuele666
23-07-2018, 07:21
Buongiorno a tutti. Da oggi ho ho (ah ah) pure io. Arrivo da Vodafone e mi sembra (per ora) in linea con quanto avevo prima :) La mia morosa, passata pure lei a questo operatore però non si trova bene, naviga spesso in E e la connessione è poco costante (apn correttamente configurato). Ha uno Xiaomi Redmi 4A ma dobbiamo verificare se ha B20, nel caso può influire questa cosa? :confused:
Confermo che non ha B20 :doh: La cosa influisce parecchio sulle prestazioni e ora svelato il perchè con tutti gli operatori precedenti la connessione era sempre molto instabile. Abbiamo fatto un confronto tra il mio telefono (Redmi Note 4 Global) e il suo, stesso operatore e stesse condizioni e la differenza era abissale. 4G pieno Vs H+ scarso.
ombra666
23-07-2018, 08:06
Io ordinerò stasera, così tempo massimo 3 giorni arriva, attivo sperando di non avere rogne, riesco a provarla e chiedere la portabilità prima del 7 agosto visto che c'è il rinnovo con TIM per quella data :) Sperando di non aver problemi :)
EDIT: Ordinata, mi auguro che arrivi in tempi celeri :D
io l'ho presa praticamente subito e ci sono voluti 4/5 giorni lavorativi
forse adesso col limite a 500 sim/giorno i tempi sono più brevi :)
dado1979
23-07-2018, 08:11
Mi iscrivo... sono indeciso se Illiad o Ho.
gd350turbo
23-07-2018, 08:23
Dipende se da te va meglio la rete vodafone o la rete wind...
Confermo che non ha B20 :doh: La cosa influisce parecchio sulle prestazioni e ora svelato il perchè con tutti gli operatori precedenti la connessione era sempre molto instabile. Abbiamo fatto un confronto tra il mio telefono (Redmi Note 4 Global) e il suo, stesso operatore e stesse condizioni e la differenza era abissale. 4G pieno Vs H+ scarso.
Il redmi 4A in versione global ha la B20.
Abel Wakaam
23-07-2018, 09:11
Falle tutte e due, prova di persona e poi decidi.
emanuele666
23-07-2018, 09:17
Il redmi 4A in versione global ha la B20.
Infatti non è global. Purtroppo lo scorso anno abbiamo sfruttato un'offerta di GearB*** molto vantaggiosa senza pensarci troppo e questi sono i risultati :D
fraussantin
23-07-2018, 09:52
Infatti non è global. Purtroppo lo scorso anno abbiamo sfruttato un'offerta di GearB*** molto vantaggiosa senza pensarci troppo e questi sono i risultati :DIl casino con i telefoni cinesi...
Non ho mai capito perchè non la includono tenendola disattivata via sw dove non serve..
Cioè capirei i grandi marchi per poter vendere a caro prezzo da noi , ma sti cinesoni ... Bah
Quando dovrò portare il mio vecchio numero in HO dall'app, quali sono i vari passaggi che mi aspetteranno?
Come prima cosa chiede il numero, e poi? Ci sarà un'opzione da abilitare per chiedere i soldi restanti sulla vecchia sim? altre cose?
Appena rientrerò dalle ferie circa il 21 agosto farò richiesta, sperando che i ritardi degli ultimi tempi siano calati nel frattempo.
stefano192
23-07-2018, 09:58
io l'ho presa praticamente subito e ci sono voluti 4/5 giorni lavorativi
forse adesso col limite a 500 sim/giorno i tempi sono più brevi :)Non saprei perché sulle FAQ del sito avevo letto massimo 3 giorni lavorativi, e ieri ad ordine concluso c'era scritto 5. Dovrei comunque starci dentro coi tempi che mi sono prefissato. In teoria sì se hanno dei limiti non dovrebbero avere problemi di consegna.
fraussantin
23-07-2018, 09:58
Quando dovrò portare il mio vecchio numero in HO dall'app, quali sono i vari passaggi che mi aspetteranno?
Come prima cosa chiede il numero, e poi? Ci sarà un'opzione da abilitare per chiedere i soldi restanti sulla vecchia sim? altre cose?
Appena rientrerò dalle ferie circa il 21 agosto farò richiesta, sperando che i ritardi degli ultimi tempi siano calati nel frattempo.Si ti chiede il tel , il numero iccid e puoi chiederenil credito che se è da tim si inventeranno qualche scusa per non mandartelo.
stefano192
23-07-2018, 10:01
Appena rientrerò dalle ferie circa il 21 agosto farò richiesta, sperando che i ritardi degli ultimi tempi siano calati nel frattempo.In teoria l'offerta attuale scade il 31 luglio. Fonti non ufficiali dicono che verrà rinnovata fino a settembre, ma è anche vero che in sti giorni sta limitazione di sim è un po' boh, e potrebbe cambiare le carte in tavola. Sembrerebbe che Vodafone stia togliendo molti più clienti a se stessa che a Iliad :D
ombra666
23-07-2018, 10:13
mi è venuto un dubbio: se non ricarico, l'offerta si blocca (quindi niente chiamate/sms/internet). quando ricarico riparte? Perchè ci sono dei momenti in cui quasi non mi serve o posso cavarmela col wifi "lumaca" dalla mia ragazza... risparmierei qualcosina :D
fraussantin
23-07-2018, 10:13
In teoria l'offerta attuale scade il 31 luglio. Fonti non ufficiali dicono che verrà rinnovata fino a settembre, ma è anche vero che in sti giorni sta limitazione di sim è un po' boh, e potrebbe cambiare le carte in tavola. Sembrerebbe che Vodafone stia togliendo molti più clienti a se stessa che a Iliad :D
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando TapatalkPurtroppo è così.
chi non aveva bisogno della qualità vodafone( o tim ) era già scappato a wind/ 3 , l'operatore con più clienti in italia ( e sì non ci credevo neppure io ) . Ed è li che tuffa iliad.
Ho mobile invece pesca tra la folla tim e vodafone .
Però anche tim con kena non sta scherzando 5 euro senza 4g , ma il 3g di tim è un po ovunque e non va male. Per chi non è esigente è una buona offerta, ma destinata a salire pure quella secondo me.
dado1979
23-07-2018, 10:25
Dipende se da te va meglio la rete vodafone o la rete wind...
Nel comune dove abito (bassa Padana piemontese) vanno bene (e in 4G) entrambe ma in generale direi che la rete Vodafone sia migliore di quella Wind.
Poi è anche vero che sulla linea mobile non ho grandi esigenze.
Più che altro non riuscivo a capire se ci sono un mucchio di cose da disinserire (perché a pagamento) quando si attiva la sim (tipo la segreteria o il servizio richiama)... quando ho fatto Tre il primo mese al posto di 5 euro ne ho pagati 10 perché c'era tutto attivo...
fraussantin
23-07-2018, 10:33
Nel comune dove abito (bassa Padana piemontese) vanno bene (e in 4G) entrambe ma in generale direi che la rete Vodafone sia migliore di quella Wind.
Poi è anche vero che sulla linea mobile non ho grandi esigenze.
Più che altro non riuscivo a capire se ci sono un mucchio di cose da disinserire (perché a pagamento) quando si attiva la sim (tipo la segreteria o il servizio richiama)... quando ho fatto Tre il primo mese al posto di 5 euro ne ho pagati 10 perché c'era tutto attivo... No quello che c'è è tutto incluso sia con iliad che con ho.
Quello che non è incluso non si può mettere.
Abel Wakaam
23-07-2018, 10:40
Oggi volevo acquistare una nuova sim ma al momento è possibile farlo solo in negozio perché il sito avverte che le sim sono terminate.
Di fatto però non è così.
Ho chiamato la mia edicola e ne ha disposizione un pacco intero, ma per attivarmela ha bisogno della prenotazione che invece è bloccata.
Allora sono passato in un negozio ma, guarda guarda, mi ha chiesto 10 Euro in più per l'attivazione che però non poteva farla da terminale che quindi dovevo compilare un modulo cartaceo, pagare, e attendere una settimana.
Ovviamente ho spiegato ad alta voce che era una truffa perché ne avevo già attivata una dall'edicolante che l'aveva attivata immediatamente e gratuitamente al prezzo riportato sul sito ho-mobile.
Fuga dei clienti in fila per la sim e piccola discussione col negoziante :D
Insomma ci provano, ma non capisco cosa stia combinando ho-mobile con questo blocco vendita nelle edicole.
dado1979
23-07-2018, 10:43
Oggi volevo acquistare una nuova sim ma al momento è possibile farlo solo in negozio perché il sito avverte che le sim sono terminate.
Ho chiamato la mia edicola e ne ha disposizione un pacco intero, ma per attivarmela ha bisogno della prenotazione che invece è bloccata.
Allora sono passato in un negozio ma, guarda guarda, mi ha chiesto 10 Euro in più per l'attivazione che però non poteva farla da terminale che quindi dovevo compilare un modulo cartaceo, pagare, e attendere una settimana.
Ovviamente ho spiegato ad alta voce che era una truffa perché ne avevo già attivata una dall'edicolante che l'aveva attivata immediatamente e gratuitamente al prezzo riportato sul sito ho-mobile.
Insomma ci provano, ma non capisco cosa stia combinando ho-mobile con questo blocco vendita nelle edicole.
Essendo una società a esclusivo scopo di lucro (Vodafone), ogni sim che attivano mantengono il cliente ma perdono soldi... vorrebbero fare come hanno sempre fatto da 15 anni a questa parte: dare poco e far pagare molto e mantenere il cliente. Insomma: moglie ubriaca e botte piena e anche una escort che, mentre la moglie è ubriaca, ci si diverte.
gd350turbo
23-07-2018, 10:44
Piccola discussione ?
Mi sa micca tanto !
Poi sulla motivazione, non ho idea del motivo !
ombra666
23-07-2018, 10:44
provare ci provano sempre, anni fa passai a wind e anzichè pagare 10€ (o 15 euro, non ricordo) mi fece pagare 10 euro in più dicendo che mi sarebbe arrivata una ricarica da 10 nei giorni successivi... la ricarica in effetti è arrivata, ma chi c***o gliel'ha chiesta? :rolleyes:
Abel Wakaam
23-07-2018, 10:52
Piccola discussione ?
Mi sa micca tanto !
Poi sulla motivazione, non ho idea del motivo !
Ho chiamato il mio edicolante di fiducia e gli ho raccontato il problema.
Dice che ho-mobile sta rallentando appositamente l'attivazione delle sim perché, invece di portare via clienti a Iliad, Tim e Wind sta erodendo la clientela Vodafone in modo preoccupante.
Adesso comunque chiamo il servizi clienti e gli comunico gli estremi del negozio che chiede 10 Euro per l'attivazione.
Effettuata adesso segnalazione al servizio clienti :-)
fraussantin
23-07-2018, 11:01
Brutta storia.
Anche se si sapeva già.
gd350turbo
23-07-2018, 11:03
Dice che ho-mobile sta rallentando appositamente l'attivazione delle sim perché, invece di portare via clienti a Iliad, Tim e Wind sta erodendo la clientela Vodafone in modo preoccupante.
Eh, mi sembra la causa più probabile...
Ma i geni dei marketing che lavorano in vodafone, non ci avevano pensato ? :eek:
Lo sapevo io, che in marketing sono zero !
:muro:
Adesso comunque chiamo il servizi clienti e gli comunico gli estremi del negozio che chiede 10 Euro per l'attivazione.
Effettuata adesso segnalazione al servizio clienti :-)
speriamo possa servire anche se ne dubito....
Abel Wakaam
23-07-2018, 11:04
Brutta storia.
Anche se si sapeva già.
Son curioso di capire cosa succederà dopo il 31 luglio se le premesse sono queste.
Io comunque la sim Iliad attiva ce l'ho e al primo scherzo sui prezzi di ho-mobile chiedo portabilità,
Abel Wakaam
23-07-2018, 11:07
speriamo possa servire anche se ne dubito....
Ho chiamato per curiosità un altro negozio.
Mi hanno risposto che hanno quante sim voglio ma al telefono non dicono i prezzi del servizio.
Ho domandato portabilità da Vodafone e ha detto che per la portabilità c'è un problema sul terminali. :D :D :D
Mi sa proprio che c'è qualcosa che sta bollendo in pentola.
gd350turbo
23-07-2018, 11:16
Mi sa proprio che c'è qualcosa che sta bollendo in pentola.
Probabile..
Ma in tal caso, non possono solo bloccare la portabilità da vodafone ?
fraussantin
23-07-2018, 11:23
Probabile..
Ma in tal caso, non possono solo bloccare la portabilità da vodafone ?Non penso sia legale. Al massimo dovrebbero alzare il prezzo ( che so a 9.99) e mettere la promo solo a chi viene da wind tim ecc
Cmq vada rischiano di far incazzare l'utenza vodafone del tutto ed è la volta che passano ad altro.
Per i problemi di portabilità dell'edicolante è una balla.
Se la prendi liscia , la chiedi da solo con l'app.
Abel Wakaam
23-07-2018, 11:32
Beh.. sarebbe stato più onesto proporre una portabilità vantaggiosa solo per chi viene da Iliad, Wind e Tim.
Evidentemente Vodafone era così sicura della stima che i suoi clienti avevano per lei senza rendersi conto che la gente ne ha piene le pelotas di tutte queste rimodulazioni truffaldine.
Non hanno capito che non è l'euro in più che fa scappare la gente, ma il fatto di sentirsi "truffata" da tariffe per sempre che poi per sempre non sono.
gd350turbo
23-07-2018, 11:37
Vedi gli aumenti di 1,99 da settembre !
Triangolazione a manetta !
Vodafone annuncia rimodulazioni a settembre------chi puole scappa verso ho-------Vodafone rimodula il numero delle sim di ho XD
Capitan ovvio!!!
Abel Wakaam
23-07-2018, 11:41
Beh Vodafone deve stare attenta perché intanto Iliad sta risolvendo i suoi problemi di gioventù.
fraussantin
23-07-2018, 11:42
Beh Vodafone deve stare attenta perché intanto Iliad sta risolvendo i suoi problemi di gioventù.Ma le metteranno delle antenne proprie in 4g da avere una copertura indipendente?
dado1979
23-07-2018, 11:53
Ma le metteranno delle antenne proprie in 4g da avere una copertura indipendente?
Mah... fare una copertura nazionale in un Paese come l'Italia (faccio il tecnico che misura le stazioni radio base) oltre ad essere un'impresa burocraticamente titanica prevede anche un investimento importante... io non so quanto le convenga considerando che l'utente medio Iliad non cerca alte velocità.
Abel Wakaam
23-07-2018, 12:01
Ma le metteranno delle antenne proprie in 4g da avere una copertura indipendente?
Se vogliamo davvero analizzare la situazione di Iliad, senza preclusione alcuna, non si presenta così male come alcuni la dipingono.
Premesso che la rete Vodafone/Ho-mobile è la più completa, seguita da un soffio da quella Tim... il vero problema per la riunificazione della rete Wind con Tre è stato il blocco americano delle forniture tecnologiche alle aziende di telecomunicazioni cinesi. Questo blocco è definitivamente caduto a adesso WindTre che è diventata totalmente di proprietà cinese può ripartire alla sistemazione delle due reti gemelle che ancora funzionano in una specie di roaming parentale.
Iliad ha ereditato qualche migliaio di ponti che sta attivando ed ha messo in funzione alcuni nuovi ponti nelle grandi città. Per cinque anni + altri 5 a richiesta, potrà attingere alla rete WindTre che, appena sarà completamente unificata, godrà anche di nuove installazioni di nuova generazione.
Nessuno può dire quanto tempo servirà a Iliad per rendersi completamente indipendente, ma godrà comunque dell'utilizzo delle strutture rinnovate di Wind ed io non sottovaluterei affatto le proprietà cinese.
Tornando al presente, io non trovo grandi differenza tra ho-mobile e Iliad e le tengo attive entrambe nel dual sim, riscontrando poca differenza nei miei spostamenti nel nord. Ovunque vado, provo a commutare i dati alternativamente sulle due sim e hanno sempre funzionato entrambe... a differenza del Rifugio Gnifetti a 3647 metri dove l'unica rete attiva era quella di ho.
Ovviamente ci sono luoghi dove la rete Wind è carente e viceversa, ma sono casi specifici dove ovviamente chi ci abita è condizionato dalla scelta.
Il futuro è comunque tutto in divenire, ma speriamo che nessuno dei due nuovi gestori segua le orme dei precedenti.
Abel Wakaam
23-07-2018, 12:07
Un problema invece tutto da verificare è l'utilizzo di telefoni senza banda 20 o comunque mancanti delle specifiche europee.
Ho constatato di persona l'impossibilità di questi apparecchi ad una navigazione a piena velocità in 4G con anche vari problemi di commutazione in fonia.
La disquisizione al riguardo sarebbe lunga e laboriosa e non credo valga la pena di affrontarla in questa sede. Di certo, chi usa Samsung Europa non riscontrerà mai queste problematiche.
dado1979
23-07-2018, 12:11
Notizia di oggi la rimodulazione di tutte le offerte Vodafone di 1,99 euro... bravi! Così chi è nel dubbio se passare a compagnie low cost, dopo l'aumento, li saluta.
dado1979
23-07-2018, 12:14
Un problema invece tutto da verificare è l'utilizzo di telefoni senza banda 20 o comunque mancanti delle specifiche europee.
Ho constatato di persona l'impossibilità di questi apparecchi ad una navigazione a piena velocità in 4G con anche vari problemi di commutazione in fonia.
La disquisizione al riguardo sarebbe lunga e laboriosa e non credo valga la pena di affrontarla in questa sede. Di certo, chi usa Samsung Europa non riscontrerà mai queste problematiche.
Anche perché la banda a 800 MHz ha la lunghezza d'onda più lunga (l'inverso della frequenza)... immagino che quei telefonini, dentro casa, facciano fatica a prendere in 4G?
stefano192
23-07-2018, 12:16
Ma le metteranno delle antenne proprie in 4g da avere una copertura indipendente?Teoricamente è quello che dovrebbero fare.
Abel Wakaam
23-07-2018, 12:21
Anche perché la banda a 800 MHz ha la lunghezza d'onda più lunga (l'inverso della frequenza)... immagino che quei telefonini, dentro casa, facciano fatica a prendere in 4G?
Più la frequenza è bassa (e quindi lunghezza d'onda maggiore) e meglio attraversa gli ostacoli. Di conseguenza l'antenna è più lunga.
Sembra complicato ma non lo è.
La velocità delle onde elettromagnetiche è pari a quella della luce.
Quindi 300mila km al secondo diviso per la frequenza, da come risultato la lunghezza delle onde radio.
Più le frequenze sono maggiori e l'onda corta, e più la radiofrequenza viene riflessa.
Inoltre gli smartphone di ultima generazione usano contemporaneamente frequenze diverse per aumentare la banda disponibile. Se ne manca una...
dado1979
23-07-2018, 12:41
Più la frequenza è bassa (e quindi lunghezza d'onda maggiore) e meglio attraversa gli ostacoli. Di conseguenza l'antenna è più lunga.
Sembra complicato ma non lo è.
La velocità delle onde elettromagnetiche è pari a quella della luce.
Quindi 300mila km al secondo diviso per la frequenza, da come risultato la lunghezza delle onde radio.
Più le frequenze sono maggiori e l'onda corta, e più la radiofrequenza viene riflessa.
Inoltre gli smartphone di ultima generazione usano contemporaneamente frequenze diverse per aumentare la banda disponibile. Se ne manca una...
Si appunto, non usando la frequenza più bassa tra quelle LTE e quindi la lunghezza d'onda più lunga... avranno problemi a passare (le frequenze radio) dentro i muri della abitazioni, no?
In strada la cosa dovrebbe cambiare poco, no?
gd350turbo
23-07-2018, 12:41
Il mio non ha la b20, gli 800 mhz, ma sui 1800, riempie le possibilità offerte dal 4g, ovviamente se l'antenna a cui sei collegato, ha banda a sufficienza !
E' il 4g sugli 800 che è limitato.
dado1979
23-07-2018, 12:44
Il mio non ha la b20, gli 800 mhz, ma sui 1800, riempie le possibilità offerte dal 4g, ovviamente se l'antenna a cui sei collegato, ha banda a sufficienza !
E' il 4g sugli 800 che è limitato.
Certo, sulla banda passante (velocità) è così, ma il mio ragionamento era sulla penetrazione negli ambienti schermati (dentro le case)... e una questione fisica da cui non si scappa.
Immagino io che abbiano fatto la banda a 800 MHz proprio per questo motivo.
dado1979
23-07-2018, 12:46
Cerco di spiegarlo più semplicemente: senza la banda 20 a 800 MHz, se prendi il 4G problemi di velocità probabilmente non ne hai... però appena dalla strada entri in casa è possibile che perdi il segnale 4G. Se invece avessi avuto la banda 20 a 800 MHz magari mantenevi il 4G anche in casa (per i motivi che dicevo sopra).
Abel Wakaam
23-07-2018, 12:47
Si appunto, non usando la frequenza più bassa tra quelle LTE e quindi la lunghezza d'onda più lunga... avranno problemi a passare (le frequenze radio) dentro i muri della abitazioni, no?
In strada la cosa dovrebbe cambiare poco, no?
La radiofrequenza si propaga in linea ottica, quindi, ogni ostacolo tra te e la cella attenua la quantità di segnale ricevuto.
Ciò che arriva al telefono dentro una città è la somma di un numero infinito di riflessioni. In campo aperto con visione ottica del ripetitore, la frequenza più alta produce prestazioni migliori.
E' un po' come il wifi di casa, dove le due bande di frequenza hanno prestazioni differenti sia in portata che in quantità.
Abel Wakaam
23-07-2018, 12:47
Cerco di spiegarlo più semplicemente: senza la banda 20 a 800 MHz, se prendi il 4G problemi di velocità probabilmente non ne hai... però appena dalla strada entri in casa è possibile che perdi il segnale 4G. Se invece avessi avuto la banda 20 a 800 MHz magari mantenevi il 4G anche in casa (per i motivi che dicevo sopra).
Esatto!
gd350turbo
23-07-2018, 12:50
Vero !
Abel Wakaam
23-07-2018, 12:59
Questo articolo risulta essere il più chiaro:
https://www.techzilla.it/banda-20-800mh-serve-smartphone-164814/
fraussantin
23-07-2018, 13:06
C'è una app o un sistema per capire a quale banda siamo agganciati?
gd350turbo
23-07-2018, 13:09
C'è una app o un sistema per capire a quale banda siamo agganciati?
Su cellulare:
cell tower locator
lte discovery
Eh, io le uso più di whatsapp !
girinohar
23-07-2018, 13:33
Ho già una SIM ho. e mi sono registrato al sito, da app vedo la possibilità di attivare la Sim ho. Se vado in un negozio è ne compro una, la posso attivare da solo, avendone 2 registrate, o deve fare il negozio? Grazie
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Nurgiachi
23-07-2018, 13:34
- Come ricarico una Ho.mobile? È possibile farlo con un terminale SISAL dal giornalaio\tabaccaio o sono costretto a farla online tramite carta di credito?
- Le attivazioni come procedono? Ho letto di gente che passate le due settimane è ancora lì che aspetta l'attivazione. Novità?
fraussantin
23-07-2018, 13:37
Su cellulare:
cell tower locator
lte discovery
Eh, io le uso più di whatsapp !Grazie .
Come prevedevo in casa ho copertura l800 per quello va lento.
Dopo provo a lavoro , ma già mi immagino che il segnale sarà sull'altra banda
gd350turbo
23-07-2018, 13:41
Grazie .
Come prevedevo in casa ho copertura l800 per quello va lento.
Dopo provo a lavoro , ma già mi immagino che il segnale sarà sull'altra banda
Anch'io nella casa nuova sto sfruttando una cella a 800 mhz, che è in vista ottica...
Solo che con segnali a fondo scala, mi da 30-40 mbit
Un altra cella, a 1800, posta a diversi km di distanza, con valori assai peggiori, mi fa quasi gli stessi valori !
Folgore 101
23-07-2018, 13:53
Ma non puoi prenderla in edicola e poi attivarla con la video chiamata?
Abel Wakaam
23-07-2018, 13:56
Ma non puoi prenderla in edicola e poi attivarla con la video chiamata?
Hanno bloccato anche la vendita in edicola oltre un certo numero.
Abel Wakaam
23-07-2018, 13:56
Pare che vogliono complicare la vita a chi vuole passare da Vodafone
- Come ricarico una Ho.mobile? È possibile farlo con un terminale SISAL dal giornalaio\tabaccaio o sono costretto a farla online tramite carta di credito?
- Le attivazioni come procedono? Ho letto di gente che passate le due settimane è ancora lì che aspetta l'attivazione. Novità?
https://mobile.hdblog.it/2018/06/27/ho-mobile-sisalpay-lottomatica/
Per le attivazioni non saprei, io per sicurezza ho preso sim nuova e farò passaggio dopo le ferie
Si ti chiede il tel , il numero iccid e puoi chiederenil credito che se è da tim si inventeranno qualche scusa per non mandartelo.
Si, ho TIM. Chi non vorrebbe mandarmi il credito, tim? Curioso di sentire la scusa...
In teoria l'offerta attuale scade il 31 luglio. Fonti non ufficiali dicono che verrà rinnovata fino a settembre, ma è anche vero che in sti giorni sta limitazione di sim è un po' boh, e potrebbe cambiare le carte in tavola. Sembrerebbe che Vodafone stia togliendo molti più clienti a se stessa che a Iliad :D
Sbaglio o la scadenza dell'offerta non dovrebbe centrare con chi ha già la sim HO con l'offerta attiva come me? Io devo solo fare il passaggio del mio vecchio numero tim ad HO, ma visto che tra 1 sett vado in ferie, aspetto il 20 agosto per farla onde evitare problemi in ferie.
fraussantin
23-07-2018, 14:18
Si, ho TIM. Chi non vorrebbe mandarmi il credito, tim? Curioso di sentire la scusa....
A me hanno detto che dovevo pagare 20 euro di spese di attivazione scontate.
Gli ho fornito le prove ( ricevuta carta di credito e copia degli sms di quel periodo ) che quando l'ho attivata io pagai tutte le spese. Ma i soldi se li sono tenuti lo stesso.
Folgore 101
23-07-2018, 16:14
Hanno bloccato anche la vendita in edicola oltre un certo numero.
Quindi senza prenotazione sul sito anche se in edicola ci sono fisicamente le SIM non possono darle? Sempre più basito dell'approccio che stanno utilizzando.
sturia90
23-07-2018, 18:12
secondo voi rimoduleranno anche loro?
fraussantin
23-07-2018, 18:15
secondo voi rimoduleranno anche loro?Secondo me i già clienti non ha senso rimodularli . Sanno che li perderebbero quasi tutti.
Più probabile che cambino l'offerta.
Abel Wakaam
23-07-2018, 18:17
Secondo me stanno cercando soltanto di contrastare Iliad e non si azzarderanno a rimodulare per non sputtanarsi definitivamente.
stefano192
23-07-2018, 19:29
Anche perché rimodulare dopo tipo 1 mese di esistenza sarebbe assurdo. Però va beh siam sempre qua, se rimodulano troppo, basta cambiare offerta e via. Alla fine finché non si hanno vincoli di durata dell'offerta o costi di recesso.
sturia90
23-07-2018, 19:31
Secondo me stanno cercando soltanto di contrastare Iliad e non si azzarderanno a rimodulare per non sputtanarsi definitivamente.
Già sono sputtanati:D
fraussantin
23-07-2018, 20:12
Anche perché rimodulare dopo tipo 1 mese di esistenza sarebbe assurdo. Però va beh siam sempre qua, se rimodulano troppo, basta cambiare offerta e via. Alla fine finché non si hanno vincoli di durata dell'offerta o costi di recesso.Si ma 10 euro di costo di attivazione per 1 mese solo sono troppi .
Se lo fanno giuro che metto iliad anche se non prende .
sturia90
23-07-2018, 20:19
Si ma 10 euro di costo di attivazione per 1 mese solo sono troppi .
Se lo fanno giuro che metto iliad anche se non prende .
Ormai qualsiasi cosa succeda, non ci si potrà sorprendere di niente ahahah
stefano192
23-07-2018, 22:31
Mi mettete ANSIA ora che l'ho ordinata :muro: :muro: :muro: :muro:
roberto46
24-07-2018, 07:04
Buongiorno, in 1giorno e mezzo mi hanno fatto la portabilità, adesso la vecchia sim Vodafone non funziona e quella nuova ha ancora il numero ho! Sapete in quanto si aggiorna il nuovo numero? E come gestore su iPhone mi dice ancora Vodafone, non si aggiorna il gestore. I parametri per internet li ho messi a mano, ma nei vari menù compare sempre Vodafone.
Abel Wakaam
24-07-2018, 07:07
Spegni il telefono per qualche minuto e poi riaccendilo.
ho ho.mobile come seconda sim, in questo caso il mio cell permette solo la connessione in 2g.
nel percorso casa-lavoro (circa 10km in città), mentre parlavo con un mio amico la linea è "caduta" per 4 o 5 volte, io continuavo a sentirlo, ma lui non mi sentiva più...chiudevo la connessione, richiamavo e tutto tornava regolare....
stessa strada quando avevo 3 o tim questi prolemi non c'erano.
devo provare mettendo ho. come sim principale e vedere come si comporta.... e fare le stesse prove con quella iliad...
primo testo fatto...
ho.mobile come sim principale, (2g/3g/4g) fatto lo stesso percorso. linea mai caduta neanche nelle gallerie (ne faccio 2).....
un caso che abbia funzionato? un caso che in 2g cada?
in teoria quando limitato in 2g (che utilizza le frequenze più basse) dovrebbe avere meno problemi..... la pratica, a conti fatti è diversa....
roberto46
24-07-2018, 07:55
Spegni il telefono per qualche minuto e poi riaccendilo.
Ok! Il numero è arrivato! Però rimangono varie impostazioni con ancora il gestore Vodafone..
Abel Wakaam
24-07-2018, 08:48
Puoi cancellare tutto quello che non è riferito a ho negli APN, ma anche se non lo fai non succede nulla.
Abel Wakaam
24-07-2018, 09:00
Per aggirare l'obbligo d rivolgersi ad un negozio, questa notte alle 24.00 ho richiesto una sim presso la mia edicola di fiducia.
Stamattina sono andato a ritirarla e, a differenza di quello che diceva il negoziante ieri, ho pagato 16.99 Euro e la sim è già funzionante e attiva.
Verificate la piena funzionalità, ho effettuato la portabilità da Vodafone.
Vediamo che succede.
P.S. Piccola modifica APN con aggiunta di ,dun per non avere problemi sull'hotspot.
fraussantin
24-07-2018, 09:06
Per aggirare l'obbligo d rivolgersi ad un negozio, questa notte alle 24.00 ho richiesto una sim presso la mia edicola di fiducia.
Stamattina sono andato a ritirarla e, a differenza di quello che diceva il negoziante ieri, ho pagato 16.99 Euro e la sim è già funzionante e attiva.
Verificate la piena funzionalità, ho effettuato la portabilità da Vodafone.
Vediamo che succede.
P.S. Piccola modifica APN con aggiunta di ,dun per non avere problemi sull'hotspot.Sta cosa degli apn diversi per ognuno non la capirò mai.
Ma che dipenda dall'antenna? O dal telefono .
ma si sa cosa servano e che parametri controllino ste scritte? (default, dun, supl, mms ecc.ecc.)
Abel Wakaam
24-07-2018, 09:16
ma si sa cosa servano e che parametri controllino ste scritte? (default, dun, supl, mms ecc.ecc.)
default è la base
,supl = User sicuro Aereo Location, una caratteristica di Assisted GPS che comunque in genere non ha bisogno di essere specificato
,dun = una specifica che viene usata per la connessione remota, in particolare per il tethering dove il dispositivo viene sfruttato come un modem a cui far collegare altri dispositivi
Abel Wakaam
24-07-2018, 09:20
Sta cosa degli apn diversi per ognuno non la capirò mai.
Ma che dipenda dall'antenna? O dal telefono .
Sicuramente dipende dal telefono e da che parametri richiede per svolgere le funzioni di base.
Ma anche la versione di Android a volte fa la differenza.
In ogni caso, se aggiungi ,dun di certo non può fargli male e spesso risolve il problema dell'hotspot.
Alcuni sms di configurazione evitano appositamente di inserire questa funzione, sia perché i gestori non la vedevano di buon occhio ma anche per incasinare la vita e chi non sa dove mettere mano.
default è la base
,supl = User sicuro Aereo Location, una caratteristica di Assisted GPS che comunque in genere non ha bisogno di essere specificato
,dun = una specifica che viene usata per la connessione remota, in particolare per il tethering dove il dispositivo viene sfruttato come un modem a cui far collegare altri dispositivi
tnx....
io sul mio asus, non ho inserito questi parametri.... è tutto vuoto...
Abel Wakaam
24-07-2018, 09:34
tnx....
Guarda... ogni costruttore fa quello che vuole, ma per quanto riguarda lo standard di solito vengono fatti i test su Samsung, probabilmente perché è stato uno dei primi ad opporti a iphone, ma anche perché è il più diffuso.
tnx....
Ciao Bilbo,
io ho un Asus Zenfone 2 con Android 6.0.1 e non ne vuole sapere di andare in hotspot (provato di tutto...anche la stringa dun).
Tu che modello hai? a te va in hotspot?
ciao
giovanni69
24-07-2018, 10:50
Buongiorno, in 1giorno e mezzo mi hanno fatto la portabilità, adesso la vecchia sim Vodafone non funziona e quella nuova ha ancora il numero ho! Sapete in quanto si aggiorna il nuovo numero? E come gestore su iPhone mi dice ancora Vodafone, non si aggiorna il gestore. I parametri per internet li ho messi a mano, ma nei vari menù compare sempre Vodafone.
Salve roberto46,
potresti spiegare da dove sei partito per la migrazione da Vodafone ad Ho? Da SIM prenotata in edicola o altro?
Abel Wakaam
24-07-2018, 10:53
Salve roberto46,
potresti spiegare da dove sei partito per la migrazione da Vodafone ad Ho? Da SIM prenotata in edicola o altro?
Ma no...fai tutto dall'app dopo aver preso una sim in edicola e verificato che funzioni bene.
Ciao Bilbo,
io ho un Asus Zenfone 2 con Android 6.0.1 e non ne vuole sapere di andare in hotspot (provato di tutto...anche la stringa dun).
ciao
zenfone2 laser (quello che 3G di ram e 32 di storage), stesso firmware tuo.
hot spot l'ho fatto regolarmente sia con tim che con iliad che con ho mobile.
c'è poco da configurare. attivi l'hot spot da menu e poi se vuoi configurarlo con un ssid diverso e mettere un pwd puoi farlo altrimenti si collegheranno senza doverla inserire.-
giovanni69
24-07-2018, 11:02
Ma no...fai tutto dall'app dopo aver preso una sim in edicola e verificato che funzioni bene.
Pare che vogliono complicare la vita a chi vuole passare da Vodafone
Per questo chiedevo i dettagli a chi l'aveva fatto materialmente (utente roberto46). La complicazione per gli utenti Vodafone in che cosa consiste?
Non è possibile effettuare la mnp senza uso dell'app?
Abel Wakaam
24-07-2018, 11:21
Per questo chiedevo i dettagli a chi l'aveva fatto materialmente (utente roberto46). La complicazione per gli utenti Vodafone in che cosa consiste?
La complicazione la fanno i negozi che, imbeccati da vodafone, tirano fuori problemi inesistenti e spesso fanno anche pagare di più.
Quindi il mio consiglio è quello di prenotare sim online appena dopo la mezzanotte con ritiro in una edicola che te la attiva con nuovo numero.
Quando vedi che funziona fai portabilità dall'app usando il telefono.
Ho fatto così stamattina.
Folgore 101
24-07-2018, 11:37
Ciao Bilbo,
ciao
Ciao, io ho cancellato tutti gli APN e ne ho creati due come da link in prima pagina che punta a questo post (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45629579&postcount=178) e si è messo a funzionare tutto correttamente.
Segui i consigli di Abel Wakaam che sono perfetti. Io l'ho ordinata per posta e domenica l'ho attivata con la video chiamata (ti servirà Carta d'Identità o Patente + Tessera Sanitari), una volota attiva e fatto un po di prove tramite l'App ho richiesto la portabilità + i soldi sulla vecchia SIM Vodafone, adesso sono in attesa.
zenfone2 laser (quello che 3G di ram e 32 di storage), stesso firmware tuo.
hot spot l'ho fatto regolarmente sia con tim che con iliad che con ho mobile.
c'è poco da configurare. attivi l'hot spot da menu e poi se vuoi configurarlo con un ssid diverso e mettere un pwd puoi farlo altrimenti si collegheranno senza doverla inserire.-
Grazie per la risposta Bilbo.
Purtroppo con il mio Zenfone 2 (ZE551ML) non va.
L'assistenza telefonica (sempre più nel pallone) mi ha girato questo link https://www.subitolavoro.info/ho.mobile/
Purtroppo neppure così vado in hotspot...
...sono andato in hotspot con altre sim di altri provider su questo telefono...ho fatto hotspot con ho.mobile su altri cellulari (addirittura un vecchio s3 neo)...ma l'accoppiata mio zenfone2+ho.mobile non mi riesce...assurdo!
Abel Wakaam
24-07-2018, 11:47
Prova le diverse modifiche e ogni volta spegni e riaccendi.
Grazie per la risposta Bilbo.
Purtroppo con il mio Zenfone 2 (ZE551ML) non va.
L'assistenza telefonica (sempre più nel pallone) mi ha girato questo link https://www.subitolavoro.info/ho.mobile/
Purtroppo neppure così vado in hotspot...
...sono andato in hotspot con altre sim di altri provider su questo telefono...ho fatto hotspot con ho.mobile su altri cellulari (addirittura un vecchio s3 neo)...ma l'accoppiata mio zenfone2+ho.mobile non mi riesce...assurdo!
hai provato (so che può essere una cosa assurda) a mettere la sim nell'altro slot?
la mia configurazione dell'apn di ho è "web.ho-mobile.it 222 10" e niente altro
Prova le diverse modifiche e ogni volta spegni e riaccendi.
Sto consumando la batteria a furia di spegnere e riaccendere!!! :mc:
E comunque nessun altro cellulare con cui è andato in hotspot ho.mobile oppure nessun altro provider con cui il mio cell è andato in hotspot ha richiesto il boot.
e vabbè :(
Abel Wakaam
24-07-2018, 12:15
Per quanto riguarda la portabilità.
Si consiglia di prenotare una nuova sim presso le edicole convenzionate.
Lasciate perdere i negozi.
Si pagano Euro 16,99 all'edicolante che la consegna già attivata.
Dopo di che, verificato il buon funzionamento, si richiede portabilità dall'App seguendo queste istruzioni:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Porto-il-mio-numero-in-ho/ta-p/33
giovanni69
24-07-2018, 13:15
Grazie per tutti i suggerimenti ma...
Quindi il mio consiglio è quello di prenotare sim online appena dopo la mezzanotte con ritiro in una edicola che te la attiva con nuovo numero.
perchè poco dopo la mezzonotte?
hai provato (so che può essere una cosa assurda) a mettere la sim nell'altro slot?
Ci ho provato ma appena riacceso esce un messaggio che dice che il servizio di rete dati è disponibile solo nell'altro slot...onestamente è la prima volta che metto una sim nel secondo slot...
la mia configurazione dell'apn di ho è "web.ho-mobile.it 222 10" e niente altro
...il 222 ed il 10 non li hai messi nel campo indirizzo insieme a web.ho-mobile.it, vero? uno è il campo MCC e l'altro MNC...
fraussantin
24-07-2018, 13:21
perchè poco dopo la mezzonotte?Massimo 500 sim al giorno . E a mezzanotte e 30 sono esaurite.
È una follia .. vodafone si meriterebbe di rimanere senza clienti.
Abel Wakaam
24-07-2018, 13:22
perchè poco dopo la mezzonotte?
Perché a mezzanotte rimettono a disposizione 500 sim per tutto il giorno e si esauriscono in fretta.
giovanni69
24-07-2018, 13:22
500 SIM prenotabili al giorno in tutt'Italia! Complimenti a Vodafone... praticamente concederanno solo a 15000 utenti nel prossimo mese il passaggio a Ho. Puro marketing insomma, gusto per capire per loro il tempo di esaurimento e quanto appetibile è una certa offerta.
Certo che, 10GB di differenza a parte tra una Vodafone 20 vs Ho, la scelta sta nel pagare 24€ in più in un anno (la rimodulazione di 1.99€/mese) oppure 10€ per la mnp Vodafone-Ho. Come dire: spendo 10 per risparmiare 14€, cioè un caffè al mese per un anno. Certo ho l'avviso gratuito di chiamata..Vale la pena? A ciascuno la propria scelta.
Ci ho provato ma appena riacceso esce un messaggio che dice che il servizio di rete dati è disponibile solo nell'altro slot...onestamente è la prima volta che metto una sim nel secondo slot...
mannaggia a loro 20 telefoni "uguali" che poi hanno una miriade di differenze non scritte da nessuna parte. Lo zenfone da 3GB di ram l'ho trovato solo sul gsmarena come test e recensione e lo vendevano solo da unieuro...
...il 222 ed il 10 non li hai messi nel campo indirizzo insieme a web.ho-mobile.it, vero? uno è il campo MCC e l'altro MNC...
si, confermo. forse sono stato un po' criptico...
fraussantin
24-07-2018, 13:28
500 SIM prenotabili al giorno in tutt'Italia! Complimenti a Vodafone... praticamente concederanno solo a 15000 utenti nel prossimo mese il passaggio a Ho. Puro marketing insomma.Secondo me il problema è che hanno fatto una offerta troppo buona per i loro standard da ladri , e ci hanno ripensato.
Prob dal 1 agosto cambieranno offerta e allenteranno anche il lazo alle sim.
giovanni69
24-07-2018, 13:35
Probabilmente hai ragione: nel frattempo Iliad finisce gli ultimi 200.000 clienti e Vodafone sarà pronta a scalare l'offerta di Ho, presumibilmente.
Abel Wakaam
24-07-2018, 13:35
L'edicolante mi ha detto che non immaginavano tutte queste portabilità da vodafone.
giovanni69
24-07-2018, 13:38
Perchè non conoscono lo sport preferito di Vodafone: rimodulazione!
aspide78
24-07-2018, 13:39
e i clienti già passati con ho con tariffa da 6,99€ si beccheranno una bella rimodulazione sicuro e subito.....con conseguente fuga se possibile vero iliad..... => conviene ordinare subito una iliad a 5.99€ e nel caso scappare su quella.......ma secondo me nel giro di breve, con tutte le rimodulazioni che ci saranno torneremo a dover pagare minimo 10€ mese
si, confermo. forse sono stato un po' criptico...
...però confesso di averci provato lo stesso mettendo anche quei numeri nel campo indirizzo!!! :D
giovanni69
24-07-2018, 13:41
e i clienti già passati con ho con tariffa da 6,99€ si beccheranno una bella rimodulazione sicuro e subito.....con conseguente fuga se possibile vero iliad..... => conviene ordinare subito una iliad a 5.99€ e nel caso scappare su quella.......ma secondo me nel giro di breve, con tutte le rimodulazioni che ci saranno torneremo a dover pagare minimo 10€ mese
E secondo te Vodafone è così stupida da farsi fregare gli utenti Ho dopo che è riuscita a trattenerli 'a latere' inventandosi un operatore virtuale di se stessa?
Abel Wakaam
24-07-2018, 13:43
Rimodulare farebbe scappare tutti.
Non ha senso.
Continueranno a limitare i passaggi da Vodafone e basta.
roberto46
24-07-2018, 13:46
Salve roberto46,
Verso mezzanotte ho fatto la prenotazione online con ritiro in edicola, dopo 9 ore sono andato in edicola, ho pagato 17€. Ho aperto la sim, messa nel telefono e da app ho richiesto la portabilità (ti arriva un codice via sms per la firma digitale). Basta
aspide78
24-07-2018, 13:48
Non ha senso.
Continueranno a limitare i passaggi da Vodafone e basta.
...il discorso è....ho sta limitando il rilascio di sim fino a che iliad non alzerà i prezzi e quando succederà ho si allinea e rimodulerà le vecchie sim, a quel punto anche kena si allineerà e torneremo tutti belli e contenti a pagar minimo 10€ al mese......secondo me questo calo di prezzo è una bolla, non può durare, faranno cartello e alzeranno a bomba i sottomarchi, e i marchi vip (TIM VODAFON TRE) andranno adirittura alle stelle.....
Nostradamus... :)
fraussantin
24-07-2018, 13:49
Non ha senso.
Continueranno a limitare i passaggi da Vodafone e basta.Secondo me alzeranno il prezzo di 1 euro o 2 sulle nuove attivazioni magari alzando i giga. O faranno un profilo senza 4g a 5 euro tipo kena.
Se avessero l'intenzione di rimodulare i già clienti non avrebbe senso limitare le sim a 500 , ma anzi cercherebbero di pescare più utenza possibile.
giovanni69
24-07-2018, 13:59
@roberto46: chiarissimo! Grazie :D
Su facebook sono tutti incazzati verso Vodafone per le nuove rimodulazioni. Mai vista una shitstorm del genere... .
fraussantin
24-07-2018, 17:48
Su facebook sono tutti incazzati verso Vodafone per le nuove rimodulazioni. Mai vista una shitstorm del genere... .E intanto iliad sta noleggiando ripetitori tim.
Mah! I manager sono loro , che vi devo dì .. sapranno quel che fanno ...
domthewizard
24-07-2018, 17:57
Su facebook sono tutti incazzati verso Vodafone per le nuove rimodulazioni. Mai vista una shitstorm del genere... .
e grazie, a mio fratello la special 20gb a 7€ è durata 3 mesi... ora dice di voler passare ad ho, gliel'ho detto che essendo di vodafone prima o poi si becca un'altra rimodulazione, contento lui...
domthewizard
24-07-2018, 18:01
E intanto iliad sta noleggiando ripetitori tim.
iliad si sarà accorta che l'attuale rete wind, oltre a far schifo (perchè rispetto alle altre fa schifo), non è in grado di reggere contemporaneamente i wind, i postemobile e gli iliad, e avrà avuto notizia che l'unione di wind-3 andrà ancora per le lunghe. così visto il fuggi-fuggi che stanno avendo (giustamente) hanno deciso di correre ai ripari
Abel Wakaam
24-07-2018, 18:05
Beh fuggi fuggi mica tanto.
Sono arrivati a 1.200.000 utenti.
domthewizard
24-07-2018, 18:07
Beh fuggi fuggi mica tanto.
Sono arrivati a 1.200.000 utenti.
però è cosa nota che tanti hanno attivato la sim ma poi non avevano copertura e sono ritornati al vecchio operatore
sarebbe interessante sapere non tanto quante sim hanno distribuito (che quelle sono arrivate ad 1mln posso anche crederci) ma quante di quelle sono tutt'ora attive
fraussantin
24-07-2018, 18:11
però è cosa nota che tanti hanno attivato la sim ma poi non avevano copertura e sono ritornati al vecchio operatore
sarebbe interessante sapere non tanto quante sim hanno distribuito (che quelle sono arrivate ad 1mln posso anche crederci) ma quante di quelle sono tutt'ora attive1 milione su 100 milioni di sim attive in italia non è che poi sia un grand record.
domthewizard
24-07-2018, 18:13
1 milione su 100 milioni di sim attive in italia non è che poi sia un grand record.
beh per un operatore del tutto nuovo che ha raggiunto il risultato in meno di due mesi non mi sembra malvagio come risultato :D
wind, tim, vodafone erano sul mercato che c'era ancora la lira, e ormai il mercato è saturo...
Abel Wakaam
24-07-2018, 18:17
1 milione su 100 milioni di sim attive in italia non è che poi sia un grand record.
Non lasciarti ingannare da chi si lamenta.
La stragrande maggioranza non ha problemi ed io, come diversi conoscenti, non posso dire nulla di Iliad al pari di Ho-mobile.
fraussantin
24-07-2018, 18:20
Non lasciarti ingannare da chi si lamenta.
La stragrande maggioranza non ha problemi ed io, come diversi conoscenti, non posso dire nulla di Iliad al pari di Ho-mobile.Si no ok , io ho ho mobile mia moglie 3 ( l'ho avuta anche io ) e ho avuto tim .
Ti posso dire che tutto va a zone . Per esempio a lavoro e a casa mia la tim è quella che prende peggio .
Metre però se esci dai centri 3 e wind sono pietose ( ed immagino anche iliad ) vodafone peggiora tanto e tim invece rimane costante.
Se iliad va in roaming con tim abbianto a wind potrebbe avere una bella copertura
Abel Wakaam
24-07-2018, 18:26
Iliad non andrà mai su Tim.
Al massimo sta solo affittando le postazioni per metterci anche dei propri ripetitori.
Io ho avuto Wind per 10 anni e sinceramente non sono mai rimasto isolato. Ho fatto portabilità su ho soltanto per avere un'alternativa a Iliad nel dual sim.
Da quello che posso vedere non ci sono differenze abissali al nord.
Abel Wakaam
24-07-2018, 18:41
Azzz... sono andato a leggere i commenti nella pagina Facebook di Vodafone e stanno volando gli stracci!
Speriamo in bene per quanto riguarda ho-mobile.
Azzz... sono andato a leggere i commenti nella pagina Facebook di Vodafone e stanno volando gli stracci!
Speriamo in bene per quanto riguarda ho-mobile.Te l' ho detto che sono in tiro :asd:
Scommetto che alla prima rimodulazione di ho, fai portabilità appena ricevi l' sms di notifica dell'atto aumento :asd:
Abel Wakaam
24-07-2018, 18:53
Ho tenuto Iliad in stand-by proprio per timore che ho-mobile faccia qualche scherzo.
Certo che Vodafone sta proprio facendo incazzare tutti i suoi clienti eh.
gd350turbo
24-07-2018, 19:19
Ho tenuto Iliad in stand-by proprio per timore che ho-mobile faccia qualche scherzo.
Certo che Vodafone sta proprio facendo incazzare tutti i suoi clienti eh.
Bè un aumento del 20% a fronte di chiamate illimitate, che userà forse uno su mille...
glm2006ITALY
24-07-2018, 20:16
Salve a tutti.
Sono passato da Vodafone a Ho mobile
Dopo essermi lamentato, scritte PEC,ecc ho il problema che è impossibile utilizzare il tethering sul mio smartphone android
Oggi ricevo questa risposta dal reparto tecnico Ho mobile mi è stato risposto:
Gentile Cliente,
in riferimento alla conversazione telefonica avuta con un nostro consulente telefonico in data odierna La informiamo che il dispositivo Ulefone Power da Lei indicato non è supportato.
Cordiali saluti
Servizio Clienti ho.
A questo punto mi sorge un dubbio: non è che il problema è per i telefoni su piattaforma Mediatek ad avere questo problema?
fraussantin
24-07-2018, 20:19
Salve a tutti.
Sono passato da Vodafone a Ho mobile
Dopo essermi lamentato, scritte PEC,ecc ho il problema che è impossibile utilizzare il tethering sul mio smartphone android
Oggi ricevo questa risposta dal reparto tecnico Ho mobile mi è stato risposto:
A questo punto mi sorge un dubbio: non è che il problema è per i telefoni su piattaforma Mediatek ad avere questo problema?Non penso , sono processori arm come tutti gli altri.
È più probabile che dipenda dalla relese di android modificata su quel terminale abbinata all'incompetenza del centralinista.
glm2006ITALY
24-07-2018, 20:28
Non credo perché il centralinista mi ha chiamato 4 volte, fatto diverse domane, ulteriori prove, alla fine mi ha richiesto l' IMEI del telefono ed ecco la risposta dal reparto IT :cry:
pcpassion
24-07-2018, 21:01
Nella mia città inizio a vedere le prime pubblicità sugli autobus di linea e sui cartelloni a lato strada.
A me è già arrivato l'sms winback di wind 30Gb e minuti illimitati e 5 euro ma siccome mi sto trovato talmente bene l'ho cancellato.
Se ci sarà una rimodulazione dell'offerta di ho, allora al prossimo sms winback ci penserò su.
Il problema principale è che al lavoro il 4G di wind faceva veramente pena e nonostante abbia massacrato di lamentele il reparto tecnico non è cambiato nulla.
Sono stato in vacanza in Abruzzo in un villaggio affollatissimo, quindi immagino ci siano stati diversi clienti Vodafone connessi: mai avuti problemi di connessione lenta e/o mancanza di segnale.
PS confermo che la configurazione dell APN per gli Xiaomi proposta da stillgazer funziona alla perfezione sul mio Redmi 5 plus
Per quanto riguarda la portabilità.
Si consiglia di prenotare una nuova sim presso le edicole convenzionate.
Lasciate perdere i negozi.
Si pagano Euro 16,99 all'edicolante che la consegna già attivata.
Dopo di che, verificato il buon funzionamento, si richiede portabilità dall'App seguendo queste istruzioni:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Porto-il-mio-numero-in-ho/ta-p/33
Come mai consigli di evitare i negozi? Sia io che mia moglie abbiamo acquistato una sim ho in negozio, pagato 17 euro e problemi zero; anzi, non abbiamo nemmeno dovuto prenotarle sul sito a mezzanotte: entrato il negozio, ho chiesto "Avete sim ho?", e nel giro di 10 minuti ero uscito con la sim
Fra l'altro quando l'ho acquistata nella mia zona erano disponibili 2 negozi mentre l'edicola più vicina era ad una quarantina di km...
sturia90
24-07-2018, 21:36
E intanto iliad sta noleggiando ripetitori tim.
Dove l'hai letto? Sarebbe una gran notizia!
fraussantin
24-07-2018, 21:41
Dove l'hai letto? Sarebbe una gran notizia!
https://www.universofree.com/2018/07/24/accordo-iliad-e-societa-delle-torri-inwit/
credo sia vera perchè lo riporta iliad stessa su facebook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.