View Full Version : Ho mobile
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Hyggie1105
02-07-2018, 11:02
Così, giusto per dire ci abbiamo provato, fai fare al tuo telefono qualche reboot, il mio ha digerito i nuovi apn solo dopo 4 o 5 reboot :D
E' da stamattina che sto reboottando, purtroppo in hotspot non naviga!!! Speriamo che sia solo una questione di tempo.
monline79
02-07-2018, 11:07
sono appena rientrato dalla slovenia.
Ho. roaming dati senza problemi in 4G su rete A1
Ottima notizia, grazie!
Scusate il mini off-topic! Visto che avevi anche provato Iliad all'estero, volevo aggiornarti che mi hanno riferito che in Romania stanno navigando in 4G. Se vuoi ne continuiamo a parlare nel thread di Iliad (sto seguendo anche quello).
pcpassion
02-07-2018, 11:07
E' da stamattina che sto reboottando, purtroppo in hotspot non naviga!!! Speriamo che sia solo una questione di tempo.
Boh a me succede questo.
Quando uso il wifi, ad esempio come ho fatto stamattina per collegarmi alla stampante per stampare un foglio, disattivando poi il wifi e accendendo l'hotspot, non c'è verso di farlo andare, neanche bestemmiando in cinese :D eppure è uno Xiaomi :cool:
Facendo un reboot del telefono l'hotspot riprende a funzionare :boh:
fraussantin
02-07-2018, 11:08
E' da stamattina che sto reboottando, purtroppo in hotspot non naviga!!! Speriamo che sia solo una questione di tempo.Tempo no .
O è colpa del telefono oppure è bloccato sul tuo piano per quealche strano motivo.
Provate come ultima spiaggia a chiamare il numero verde e sentire loro.
john marston
02-07-2018, 13:12
A me in modo randomico quando lo accendo esce il messaggio per il rich text comunication,sapete se cè un impostazione per disabilitarlo definitivamente da qualche parte?
Ho provato come hotspot e funziona benissimo non ho dovuto modificare nulla,ho un samsung A5 .
laguna_2
02-07-2018, 13:47
Va che bella copertura :-)
http://www.esplorazione.net/image/gnifetti_gps.png
scusa Abel ma con quale apk ottieni quello di cui alla schermata sopra?
Abel Wakaam
02-07-2018, 13:50
Si chiama Altimeter Ler
stefano192
02-07-2018, 14:00
Come funziona l'acquisto/ritiro presso negozio/edicola? Nel senso, io compilo tutti i dati sul sito, poi basta che vado a ritirare la sim e sono apposto o bisogna fare qualcosa lì sul posto? Perché vicino a me non ci sono ne negozi ne edicole, quindi se si può delegare un'altra persona a ritrare la sim, non sarebbe male.
fraussantin
02-07-2018, 14:11
Come funziona l'acquisto/ritiro presso negozio/edicola? Nel senso, io compilo tutti i dati sul sito, poi basta che vado a ritirare la sim e sono apposto o bisogna fare qualcosa lì sul posto? Perché vicino a me non ci sono ne negozi ne edicole, quindi se si può delegare un'altra persona a ritrare la sim, non sarebbe male.Non credo si possa delegare nessuno perche serve la tua firma per via delle storie legali.
Quello che puoi fare è ordinarla online e attivarla con l'app non appena avranno smatltio gli ordini
laguna_2
02-07-2018, 14:14
Si chiama Altimeter Ler
Grazie Abel : appena installata funziona tutto ok
stefano192
02-07-2018, 14:36
Non credo si possa delegare nessuno perche serve la tua firma per via delle storie legali.
Quello che puoi fare è ordinarla online e attivarla con l'app non appena avranno smatltio gli ordini
Mmm come immaginavo, vabbeh tanto penso che l'attiverò verso fine luglio e spero che per quella data abbiano ripristinato la spedizione online.
Grazie :)
Andando in un negozio vodafone, non edicola ( distinzione sul loro sito nel dove siamo ) dovrebbero avere delle sim e fare tutto da lì? Immagino meglio telefonare perchè potrebbero non avere sim?
Dovrebbero essere sempre 17€ ( 10+7 ), mentre se chiedono di più è per loro tornaconto?
La nuova sim avrà un suo numero, che potrò provare come seconda sim, e se mi trovo bene potrò trasferire il mio numero di telefono ( e soldi ) che verrà fatto in qualche giorno? Il passaggio successivo del mio numero, ( e dei soldi ) come lo chiedo? Online o anche dal negozio?
fraussantin
02-07-2018, 20:09
Andando in un negozio vodafone, non edicola ( distinzione sul loro sito nel dove siamo ) dovrebbero avere delle sim e fare tutto da lì? Immagino meglio telefonare perchè potrebbero non avere sim?
Dovrebbero essere sempre 17 ( 10+7 ), mentre se chiedono di più è per loro tornaconto?
La nuova sim avrà un suo numero, che potrò provare come seconda sim, e se mi trovo bene potrò trasferire il mio numero di telefono ( e soldi ) che verrà fatto in qualche giorno? Il passaggio successivo del mio numero, ( e dei soldi ) come lo chiedo? Online o anche dal negozio?
La sim costa 17 euro , se ti chiedono di più è facoltà loro per l'attivazione. ( Di solito lo fanno anche se non dovrebbero , a nessuno piace lavorare gratis o quasil
Sulla sim avrai un numero vodafone , quando deciderai direttamente dall'app chiederai la portabilità.
Con ho si fa tutto da app.
stefano192
02-07-2018, 21:12
La sim costa 17 euro , se ti chiedono di più è facoltà loro per l'attivazione. ( Di solito lo fanno anche se non dovrebbero , a nessuno piace lavorare gratis o quasil
Sulla sim avrai un numero vodafone , quando deciderai direttamente dall'app chiederai la portabilità.
Con ho si fa tutto da app.
Concordo, però comunque personalmente se dovessero chiedermeli, gli risponderei gentilmente che il totale è 16.99 e quella è la cifra che ho intenzione di pagare. Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.
fraussantin
02-07-2018, 21:15
Concordo, però comunque personalmente se dovessero chiedermeli, gli risponderei gentilmente che il totale è 16.99 e quella è la cifra che ho intenzione di pagare. Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.
tu sei liberissimo di farlo , e loro in teoria sarebbero cmq tenuti a fartela a 16.99 , però non mi piace sempre leggere le solite storie ladri ladri ladri ...
quando sono ladri , sono il primo a dirlo , ma in questo caso sono semplicemente sfruttati
Molto interessato.
Francamente non m'interessa molto la velocità di internet, basta che si prenda il 4G discretamente, tanto da buttare un occhio ai siti che m'interessano senza aspettare anni.
Quello che più m'interessa è capire se la copertura è la medesima medesima di Vodafone.
fraussantin
02-07-2018, 22:10
Molto interessato.
Francamente non m'interessa molto la velocità di internet, basta che si prenda il 4G discretamente, tanto da buttare un occhio ai siti che m'interessano senza aspettare anni.
Quello che più m'interessa è capire se la copertura è la medesima medesima di Vodafone.È la stessa.
Segnalo che hanno ripristinato la spedizione per massimo 500 sim al giorno.
Abel Wakaam
03-07-2018, 07:45
tu sei liberissimo di farlo , e loro in teoria sarebbero cmq tenuti a fartela a 16.99 , però non mi piace sempre leggere le solite storie ladri ladri ladri ...
quando sono ladri , sono il primo a dirlo , ma in questo caso sono semplicemente sfruttati
Ma perché sfruttati?
Presumo che nella quota dei 16,99 Euro ci sia già una percentuale che spetta al rivenditore che attiva la sim.
Fossero anche 5 Euro, da aggiungersi all'eventualità che chi aspetta acquisti anche qualche giornale, non capisco perché dovrebbero lucrare sul prezzo di vendita e attivazione.
Se la cifra è questa.... è questa e stop!
aspide78
03-07-2018, 07:51
ho appena ordinato una nuova sim che arriverà tra 5gg....poi se funziona tutto faccio portabilità del numero....è complicato fare la portabilità?
Goofy Goober
03-07-2018, 08:13
ho. supporta il carrier aggregation e quindi aggancia in 4G+ ove disponibile (anche se limitato a 60mb) oppure aggancia solo il 4G base e una banda alla volta?
Jianlucah
03-07-2018, 08:34
E' incredibile come, dalle 17 di ieri alle 22 non sia riuscito ad attivare la sim: 1 ora di attesa per attivarla per poi scoprire che c'è un problema nell'anagrafica e devo chiamare il call center. A telefono dalle 20 alle 22 e non riesco a prendere la linea.
Stessa cosa stamattina dalle 9 sono ancora in attesa di poter parlare con qualcuno.
Non mi sembra una situazione tanto normale.
Abel Wakaam
03-07-2018, 08:49
ho appena ordinato una nuova sim che arriverà tra 5gg....poi se funziona tutto faccio portabilità del numero....è complicato fare la portabilità?
La portabilità è semplicissima, basta cliccare sul proprio numero nell'app e seguire le istruzioni. Devi recuperare il numero di seriale della vecchia sim e, se non è ben leggibile, scarica l'apposita app che lo legge.
Invece di fartela spedire, facevi prima a passare da un rivenditore/edicola dove è possibile fare il ritiro e te la consegnavano già attivata.
aspide78
03-07-2018, 09:10
La portabilità è semplicissima, basta cliccare sul proprio numero nell'app e seguire le istruzioni. Devi recuperare il numero di seriale della vecchia sim e, se non è ben leggibile, scarica l'apposita app che lo legge.
Invece di fartela spedire, facevi prima a passare da un rivenditore/edicola dove è possibile fare il ritiro e te la consegnavano già attivata.
va be...vediamo un pò....appena arriva....e soprattutto speriamo non rimodulino subito....se no cheppalle
gd350turbo
03-07-2018, 09:14
va be...vediamo un pò....appena arriva....e soprattutto speriamo non rimodulino subito....se no cheppalle
Si tirano la zappa sui piedi...
Secondo me, per almeno un anno stiamo tranquilli.
Abel Wakaam
03-07-2018, 09:16
Se rimodulano.... passo a Iliad che sto tenendo attiva.
gd350turbo
03-07-2018, 09:22
Se rimodulano.... passo a Iliad che sto tenendo attiva.
E se rimodula anche iliad ?
:D
Abel Wakaam
03-07-2018, 09:23
Secondo me, per un bel po' siamo tranquilli con le rimodulazioni.
fraussantin
03-07-2018, 09:27
Si tirano la zappa sui piedi...
Secondo me, per almeno un anno stiamo tranquilli.L'unica cosa se potrà accadere , sarà quando iliad arriverà al milione .
Se iliad sui nuovi contratti post milione alzerà il prezzo , potranno rimodulare.
Vedremo. Tanto ci saranno i winback tim 3 ecc ecc ..
Abel Wakaam
03-07-2018, 09:28
Arrivati al milione.... non succederà proprio nulla, così come al 31 luglio per ho-mobile.
E' solo un modo per metter fretta ai clienti.
gd350turbo
03-07-2018, 09:29
Secondo me, per un bel po' siamo tranquilli con le rimodulazioni.
Arrivati al milione.... non succederà proprio nulla, così come al 31 luglio per ho-mobile.
E' solo un modo per metter fretta ai clienti.
Anche secondo me...
stefano192
03-07-2018, 09:40
Ieri ho visto un video "divertente" di Benedetto Levi dove gli veniva chiesto se ci saranno mai rimodulazioni, e ha risposto "è per sempre, non cambieremo mai". LOL.
Tutti hanno sempre rimodulato prima o poi. Se loro non lo faranno, ben venga come cosa, ma ho comunque i miei dubbi.
Per quanto riguarda ho. invece, sul sito hanno aggiornato la pagina d'acquisto così:
A causa del grande successo del lancio l’acquisto online con consegna a casa é limitato, ogni giorno, a 500 SIM.
Il ritiro in negozio invece é sempre disponibile.
Però già ora è segnato "Rimanenti oggi 0 di 500 SIM" alle 10.40. :rolleyes:
aspide78
03-07-2018, 09:41
la spedizione della sim, che voi sappiate, quando viene assegnata al corriere, arriva il numero per tracciare la spedizione?
fraussantin
03-07-2018, 09:49
E' solo un modo per metter fretta ai clienti.Probabilissimo.
Resta il fatto che iliad è molto alle strette con il prezzo , considerato che ha da farsi una rete tutta nuova , e che non può contrsttare lo scambio dei giga all'estero , ma subire i 6 euro al giga ( che caleranno ma sempre costosi rimangono)
aspide78
03-07-2018, 12:26
e soprattutto vaffanculo agli operatori (TIM in primis) che non devono dare questi cazzo di sms.....chissà poi perchè?
Goofy Goober
03-07-2018, 12:29
ho. supporta il carrier aggregation e quindi aggancia in 4G+ ove disponibile (anche se limitato a 60mb) oppure aggancia solo il 4G base e una banda alla volta?
nessuno?
mi basta sapere se chi ha ho. aggancia in 4G+
gd350turbo
03-07-2018, 12:30
e soprattutto vaffanculo agli operatori (TIM in primis) che non devono dare questi cazzo di sms.....chissà poi perchè?
perchè è semplice...
Te li fanno pagare e anche cari, vodafone vuole 29 cent per ogni sms.
ecco il motivo principale del mio cambio....
tim ti inonda si sms inutili, per poi farteli pagare sazi se ne vuoi inviare...
fraussantin
03-07-2018, 12:46
ecco il motivo principale del mio cambio....
tim ti inonda si sms inutili, per poi farteli pagare sazi se ne vuoi inviare...Beh le ondate di sms inutili di tim prob continueranno ad arrivare ..
Io sulla mia sim ancora ricevo gli sms wind e quelli 3 nonostante non sono più cliente da anni( wind).
Sto pensando seriamente di attivare truscaller anche per gli sms
domthewizard
03-07-2018, 13:08
Probabilissimo.
Resta il fatto che iliad è molto alle strette con il prezzo , considerato che ha da farsi una rete tutta nuova , e che non può contrsttare lo scambio dei giga all'estero , ma subire i 6 euro al giga ( che caleranno ma sempre costosi rimangono)Iload non deve farsi una rete nuova perchè le spettano le 5000 antenne wind, che poi ha deciso di pagarne 2000 di tasca propriola è un altro discorso. Cmq non accadrà nulla concordo, almeno fino a quando non usciranno con una tariffa più economica (tipo una da 3€ e questa che da 6 passa a 10)
Cmq ho è di nuovo disponibile per l'acquisto online con spedizione, ma limitano a 500 sim al giorno
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
aspide78
03-07-2018, 13:22
la spedizione della sim, che voi sappiate, quando viene assegnata al corriere, arriva il numero per tracciare la spedizione?
Scusate, nessuno mi sa dire se la sim di "ho" quando viene spedita si ottiene anche un codice per tracciare la spedizione?
gd350turbo
03-07-2018, 13:23
Cmq ho è di nuovo disponibile per l'acquisto online con spedizione, ma limitano a 500 sim al giorno
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Ma se c'è un loro punto nei paraggi, è più comodo far la prenotazione e andarla a prendere.
fraussantin
03-07-2018, 13:27
Scusate, nessuno mi sa dire se la sim di "ho" quando viene spedita si ottiene anche un codice per tracciare la spedizione?No posta ordinaria 4 gg medi per averla.
Cmq non ti preoccupare la scheda è anonima e non legata a te finchè non l'attivi.
Anche se la perdono te ne possono mandare un altra.
Ps mandano i bancomat e le carte per posta ordinaria
nessuno?
mi basta sapere se chi ha ho. aggancia in 4G+
Da me in genere sta fisso in 4G. Ogni tanto però vedo che aggancia in 4G+ quando si abbassa il segnale intorno alle 2 o 3 tacche (su 5) e questo lo trovo strano. In queste condizioni, se per caso fosse attivo il tethering, la navigazione diventa lentissima...
aspide78
03-07-2018, 13:31
No posta ordinaria 4 gg medi per averla.
Cmq non ti preoccupare la scheda è anonima e non legata a te finchè non l'attivi.
Anche se la perdono te ne possono mandare un altra.
Ps mandano i bancomat e le carte per posta ordinaria
grazie mille
fraussantin
03-07-2018, 13:38
Da me in genere sta fisso in 4G. Ogni tanto però vedo che aggancia in 4G+ quando si abbassa il segnale intorno alle 2 o 3 tacche (su 5) e questo lo trovo strano. In queste condizioni, se per caso fosse attivo il tethering, la navigazione diventa lentissima...Non ho un telefono 4g+ e non posso provare, ma come sarebbe a dire che la navigazione diventa lentissima.
Il 4g normale arriva tranquillamente al cap dei 60 mega. O sbaglio ?
Iload non deve farsi una rete nuova perchè le spettano le 5000 antenne wind, che poi ha deciso di pagarne 2000 di tasca propriola è un altro discorso.
Wind era mediocre con la rete completa , è diventata decente ora che si è unita a 3 , non mi immagino che copertura straordinaria possano avere quelle 5k antenne.
Probabilmente tutte in 2,3g.
Servono soldi ,tanti e rapidamente altrimenti finito l'entusiasmo iniziale diverrà una "nuova h3g".
Dinamite
03-07-2018, 13:41
Completata portabilità, ecco la sovrattassa applicata dai simpaticoni del negozio della mia città:
https://preview.ibb.co/cNg9SJ/ho.png (https://ibb.co/mNoZuy)
gd350turbo
03-07-2018, 13:44
Che sovratassa ?
Goofy Goober
03-07-2018, 13:45
Da me in genere sta fisso in 4G. Ogni tanto però vedo che aggancia in 4G+ quando si abbassa il segnale intorno alle 2 o 3 tacche (su 5) e questo lo trovo strano. In queste condizioni, se per caso fosse attivo il tethering, la navigazione diventa lentissima...
Ok grazie per il riscontro, vuol dire che il carrier aggregation funziona.
Le tacche che calano sono normali, passando in 4G+ viene misurato l'aggancio a due antenne separate, o meglio a due (o più) bande separate, in caso una di queste abbia segnale ben più debole dell'altra, le tacche scendono.
Riguardo alla velocità può essere un problema analogo, ossia che il telefono provando a far funzionare il CA con un segnale troppo debole su una delle due bande peggiora globalmente le prestazioni invece che migliorarle... Ma dovrebbe rimanerci proprio poco in 4G+, commutando in 4G normale quando vedi l'eccessiva debolezza di segnale.
Non ho un telefono 4g+ e non posso provare, ma come sarebbe a dire che la navigazione diventa lentissima.
Il 4g normale arriva tranquillamente al cap dei 60 mega. O sbaglio ?
Il 4G base arriva su carta a 150mbps, ma dipende da che banda è usata, ad esempio la B20 che è la più lenta mi pare si fermi a 75mbps, ma è utile in quanto quella con maggior copertura di segnale. Le bande B3 e B7 arrivano fino a 150.
La B20 è spesso usata per il 4G+ come banda secondaria per raggiungere le velocità oltre i 150mbps.
Inoltre, se il segnale è debole, non è detto che arrivi a riempire tutti i 60mbps disponibili anche con le bande più veloci.
Con l'aiuto del CA e bande aggiuntive, le prestazioni di rete possono migliorare e quindi raggiungere sempre le prestazioni massime di banda.
Per questo chiedevo se Vodafone avesse lasciato a Ho. la possibilità di usare il CA e quindi il 4G+
Perchè sul 4.5G sembra che sia tutto bloccato su Ho.
Dinamite
03-07-2018, 13:48
Non hanno dato spiegazioni. Se vuoi la sim da loro sono €9,01 in più di quello che hai pagato tu.
Che sovratassa ?
gd350turbo
03-07-2018, 13:55
Non hanno dato spiegazioni. Se vuoi la sim da loro sono €9,01 in più di quello che hai pagato tu.
Ah, perchè dalla schermata non si vedeva...
Si fanno pagare la consegna insomma.
Secondo me 9 euro per digitare qualcosa su un tablet per pochi minuti, è una bella presa (per lo retro) !
Abel Wakaam
03-07-2018, 13:56
E' un furto. Segnalalo ad ho-mobile.
[...]
Ma dovrebbe rimanerci proprio poco in 4G+, commutando in 4G normale quando vedi l'eccessiva debolezza di segnale.
[...]
Ed infatti è questo che trovo strano. Non ci rimane poco in quelle condizioni, ricommuta da 4G+ a 4G dopo parecchio tempo... (non so se sia un problema di telefono, perché non ho altri smartphone sottomano).
I numeri circa il segnale sono imbarazzanti: se in 4G sto intorno a -88/90 dBm (OK), quando va in 4G+ (col telefono nello stesso punto) il segnale scende di brutto a -108/110 dbm che è moto basso e da qui la lentezza dei pacchetti.
Goofy Goober
03-07-2018, 14:06
Ed infatti è questo che trovo strano. Non ci rimane poco in quelle condizioni, ricommuta da 4G+ a 4G dopo parecchio tempo...
I numeri circa il segnale sono imbarazzanti: se in 4G sto intorno a -88/90 dBm (OK), quando va in 4G+ (col telefono nello stesso punto) il segnale scende di brutto a -108/110 dbm che è moto basso e da qui la lentezza dei pacchetti.
Vuol dire che ogni tanto riesce ad agganciare "al limite" una banda aggiuntiva, controlla con qualche software tipo Net Monster di che banda si tratta.
Forse dipende dal modello di telefono, non saprei. Io con il Note 8 vedo questo fenomeno abbastanza spesso, ma se il segnale è troppo scarso il 4G+ sta connesso proprio pochi secondi e poi torna in 4G normale (questo con TIM).
Dinamite
03-07-2018, 14:16
Nemmeno lo sforzo di digitare perché sono andato lì col codice di prenotazione.
Dovevano solo darmi la sim.
Ah, perchè dalla schermata non si vedeva...
Si fanno pagare la consegna insomma.
Secondo me 9 euro per digitare qualcosa su un tablet per pochi minuti, è una bella presa (per lo retro) !
E' un furto. Segnalalo ad ho-mobile.
fraussantin
03-07-2018, 14:22
E' un furto. Segnalalo ad ho-mobile.Si fanno pagare la consulenza .
Non è regolare , ok ma i furti sono altri.
Dovrebbero inserirlo nel decreto dignità ...
Dinamite
03-07-2018, 14:22
Mi fate vedere per curiosità cosa mostra la vostra schermata "Ricariche e Costi"?
pcpassion
03-07-2018, 14:25
Io non mi spiego per quale motivo al lavoro , ogni volta che mi connetto di nuovo, devo rebootare il telefono per far funzionare l'hotspot. A casa nessun problema.:muro:
Oggi sono arrivato al lavoro, acceso il pc, attivato l'htspot che avevo appena usato a casa e non funzionava; fatto il reboot ha ripreso a funzionare boh.
Allora ho provato a chiamare il 421113 seguendo la voce guida che mi dice che mi mandano una notifica, poi cliccare su installa e digitare pin 1234 ma e da due ore che aspetto e non arriva una mazza. boh
PS interessante la questione della notifica degli sms gratuita, grazie @fraussantin per averla messa in evidenza in prima pagina, perchè su alcuni telefoni cinesoni come il mio, questa funzione è attiva di default e chi non lo sa(peva) come me si ritrova poi dei costi per sms che non si si spiega
gd350turbo
03-07-2018, 14:38
Mi fate vedere per curiosità cosa mostra la vostra schermata "Ricariche e Costi"?
E' uguale alla tua...
per questo chiedevo.
aspide78
03-07-2018, 14:49
domanda, quando prelevo al bancomat o faccio qualunque operazione col mio conto corrente mi arriva sms di avviso dalla mia banca......ora, questi sms sono completamente gratuiti, ma per caso "ho" li blocca preventivamente che voi sappiate?
Dinamite
03-07-2018, 14:52
Eh allora niente, è il delitto perfetto, non ho prove. Ho solo lo scontrino ma senza un reale riferimento alla sim acquistata.
Molte volte mi è capitato, proprio nei negozi vodafone, di dover fare delle ricariche "obbligatorie" per poter usufruire di qualche offerta ma mai una cosa del genere.
E' uguale alla tua...
per questo chiedevo.
pcpassion
03-07-2018, 14:58
domanda, quando prelevo al bancomat o faccio qualunque operazione col mio conto corrente mi arriva sms di avviso dalla mia banca......ora, questi sms sono completamente gratuiti, ma per caso "ho" li blocca preventivamente che voi sappiate?
Io ricevo una mail o direttamente dall'app per queste cose, però il pin dispositivo mi arriva tramite sms. Quello mi è arrivato e non ho pagato nulla
Ragazzi stamattina mi è arrivato un'aggiornamento nell'app. Ho notato che nella voce dettagli traffico-filtri sotto c'è geografia Italia e Estero, non so se c'era anche prima, per chi va spesso all'estero e vuole vedere i consumi forse è li che deve guardare
aspide78
03-07-2018, 15:03
PS interessante la questione della notifica degli sms gratuita, grazie @fraussantin per averla messa in evidenza in prima pagina, perchè su alcuni telefoni cinesoni come il mio, questa funzione è attiva di default e chi non lo sa(peva) come me si ritrova poi dei costi per sms che non si si spiega
Ottimo, così tolgo definitivamente uozzap e tengo solo telegram... ^_^ ...non ne potevo più...di tenere quel uozzap solo perchè non avevo inclusi sms e in più è inclusa anche la conferma ri ricezione...sono a posto!!! ^_^
pcpassion
03-07-2018, 15:08
Ottimo, così tolgo definitivamente uozzap e tengo solo telegram... ^_^ ...non ne potevo più...di tenere quel uozzap solo perchè non avevo inclusi sms e in più è inclusa anche la conferma ri ricezione...sono a posto!!! ^_^
Io putroppo il uozzapone lo devo tenere ancora perchè alcuni contatti sono restii a migrare su telegram...
ombra666
03-07-2018, 15:09
buongiorno ragazzi, a qualcuno di voi è capitato che cascasse la linea della videochiamata? me lo ha fatto 3 volte, ogni volta devo ricominciare da capo, sia wifi, sia in 4g, arrivo all'operatore che ha scansionato i documenti mi dice che manca l0ultimo passaggio e... cade la linea.
sono stufo
aspide78
03-07-2018, 15:10
Io putroppo il uozzapone lo devo tenere ancora perchè alcuni contatti sono restii a migrare su telegram...
io userò gli sms con quei contatti infatti.
raoulduke881
03-07-2018, 15:52
prime impressioni? PESSIME.
La prima enorme fesseria?
Per chi come me non può (o non vuole) recarsi presso un rivenditore, l'unico modo di attivare la sim è tramite videochiamata da app.
Ma posso anche capirlo, motivi di sicurezza, ecc... andiamo avanti.
Seconda fesseria.
Premessa: sono nato all'estero ma ho cittadinanza italiana; al momento di ordinare la sim si può mettere solo lo Stato estero di nascita (vedere schermata: http://i63.tinypic.com/2duicxx.png).
Ora, l'attivazione della sim non è andata a buon fine (leggasi bloccata) perché risultavano incongruenze tra quanto dichiarato sul sito (su loro indicazione!!!) e quanto scritto nel documento (che riporta il luogo di nascita, con la nazione in sigla); in pratica, il codice fiscale non conta.
Se le cose stanno così, gli rispedisco indietro la sim.
Sti errori grossolani e da dilettanti mi fanno saltare la mosca al naso, peggio di iliad.
fraussantin
03-07-2018, 16:00
Ottimo, così tolgo definitivamente uozzap e tengo solo telegram... ^_^ ...non ne potevo più...di tenere quel uozzap solo perchè non avevo inclusi sms e in più è inclusa anche la conferma ri ricezione...sono a posto!!! ^_^Uozzappete è obbligatorio perchè sul 90 % dei nuovi piani tariffari non ci sono gli sms e tutti usano solo quello.
Si potrebbe quasi urlare al gomplotto!
fraussantin
03-07-2018, 18:07
Mi scappa quasi da ridere ...
Se non riescono a gestire 500 ordini al giorni c9sa dovrebbe fare il mio conoscente corriere che consegna 200 250 pacchi al giorno ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180703/439cb0f2195de72845312d5aa8840d66.jpg
Abel Wakaam
03-07-2018, 18:11
Ripeto...
Si fa molto prima in edicola e la sim è già attiva senza menate varie.
Vuol dire che ogni tanto riesce ad agganciare "al limite" una banda aggiuntiva, controlla con qualche software tipo Net Monster di che banda si tratta.
Forse dipende dal modello di telefono, non saprei. Io con il Note 8 vedo questo fenomeno abbastanza spesso, ma se il segnale è troppo scarso il 4G+ sta connesso proprio pochi secondi e poi torna in 4G normale (questo con TIM).
Questo è quello che succede (sinistra 4G, destra 4G+):
https://s33.postimg.cc/ntguiy66j/4_G.png (https://postimg.cc/image/ntguiy66j/) https://s33.postimg.cc/xs1t5302z/4_G.png (https://postimg.cc/image/xs1t5302z/)
Se non ho capito male, quando sto in 4G+ sembra prevalere il segnale a 2600 MHz, mentre quando sto in 4G quello a 1800.
Violet Hope
03-07-2018, 18:41
Sono interessato a passare anche io ad Ho ma avrei 2 domande :
1) volendo fare la portabilità,da Iliad ad Ho,quanto credito si prende Iliad per il passaggio?
2) se il telefono è occupato,spento o non raggiungibile,l'sms di chi ti ha cercato ti arrivata comunque in tutti e 3 i casi?
fraussantin
03-07-2018, 18:44
Sono interessato a passare anche io ad Ho ma avrei 2 domande :
1) volendo fare la portabilità,da Iliad ad Ho,quanto credito si prende Iliad per il passaggio?
2) se il telefono è occupato,spento o non raggiungibile,l'sms di chi ti ha cercato ti arrivata comunque in tutti e 3 i casi?
1 devi chiedere ad iliad ( cmq di solito sono 1 , 2 euro )
2 si , cmq puoi , anzi ti conviene: attivare la sim ,provarla ( comprandola online puoi anche fare il reso entro 14 gg) , e poi fare il passaggio.
una sfiga che abbiamo in tanti, putroppo.
Violet Hope
03-07-2018, 19:31
1 devi chiedere ad iliad ( cmq di solito sono 1 , 2 euro )
2 si , cmq puoi , anzi ti conviene: attivare la sim ,provarla ( comprandola online puoi anche fare il reso entro 14 gg) , e poi fare il passaggio.
ti ringrazio :)
la sim si può comprare anche in edicola? una volta acquistata è già attiva per poter funzionare?
gd350turbo
03-07-2018, 19:37
ti ringrazio :)
la sim si può comprare anche in edicola? una volta acquistata è già attiva per poter funzionare?
Si, ci sono edicole abilitate...
é il metodo più veloce semplice ed indolore, fai la prenotazione sul sito, con il codice vai nel punto vendita che hai scelto, cinque minuti e sei attivo !
Violet Hope
03-07-2018, 19:53
Si, ci sono edicole abilitate...
é il metodo più veloce semplice ed indolore, fai la prenotazione sul sito, con il codice vai nel punto vendita che hai scelto, cinque minuti e sei attivo !
ottimo :)
ma è vero che la navigazione risulta più lenta rispetto a Vodafone? sul primo post ho letto questo:
Sembra che la priorità di rete sia impostata sul basso rispetto a vodafone. Quindi la navigazione andrà un po più lenta nelle ore di punta rispetto a vodafone . ( Per adesso non ci sono notizie certe , ma solo test fatti da utenti)
fraussantin
03-07-2018, 20:28
ma è vero che la navigazione risulta più lenta rispetto a Vodafone? sul primo post ho letto questo:Sicuramente è cappata a 60 mega .
Ma ho messo sembra perchè non ne sono sicuro , ma alcuni utenti facendo dei test hanno visto che va leggermente più lenta rispetto a vodafone.
Cmq nulla di grave.
Edit ho tolto quella parte di post. Dato che non ci sono certezze .
Se capiteranno test attendibili allora lo rimetto.
gd350turbo
03-07-2018, 20:46
ma è vero che la navigazione risulta più lenta rispetto a Vodafone? sul primo post ho letto questo:
No...
cioè la velocità massima è limitata a 60 mbit, però normalmente non te ne accorgi
In caso di congestione delle celle Vodafone dovrebbe dare la priorità ai propri clienti (e ci mancherebbe il contrario...). P.es. a ferragosto nelle spiagge romagnole i clienti ho. potrebbero avere un qualche problema a telefonare e/o a navigare (anche se per me, in una situazione del genere, sarebbe l'ultimo dei problemi...)
È la stessa.
Allora mi sa che per fine mese passo ad ho pure io, grazie.
pcpassion
04-07-2018, 09:56
io il limite di 60 Mbps l'ho superato anche se di poco ma un test che ho postato più indietro fa vedere che sono arrivato sui 61,3
Violet Hope
04-07-2018, 12:44
scusate ma una volta che ho fatto la prenotazione sul sito quanto tempo devo aspettare prima di andare nel negozio per ritirare la sim?
fraussantin
04-07-2018, 12:56
Richiesta la portabilità , non mi ha fatto inserire l'ultimo numero della sim tim
Ma lo ha preso anche senza.
Vedremo se va a buon fine.
Una volta con altro op l'ho fatta anche senza seriale ed è andata a buon fine ...
In praticai seriali sono di 20 numeri , ma ne prende solo 19
scusate ma una volta che ho fatto la prenotazione sul sito quanto tempo devo aspettare prima di andare nel negozio per ritirare la sim?
Ci puoi andare immediatamente, in qualunque punto di ritiro.
raoulduke881
04-07-2018, 15:18
prime impressioni? PESSIME.
La prima enorme fesseria?
Per chi come me non può (o non vuole) recarsi presso un rivenditore, l'unico modo di attivare la sim è tramite videochiamata da app.
Ma posso anche capirlo, motivi di sicurezza, ecc... andiamo avanti.
Seconda fesseria.
Premessa: sono nato all'estero ma ho cittadinanza italiana; al momento di ordinare la sim si può mettere solo lo Stato estero di nascita (vedere schermata: http://i63.tinypic.com/2duicxx.png).
Ora, l'attivazione della sim non è andata a buon fine (leggasi bloccata) perché risultavano incongruenze tra quanto dichiarato sul sito (su loro indicazione!!!) e quanto scritto nel documento (che riporta il luogo di nascita, con la nazione in sigla); in pratica, il codice fiscale non conta.
Se le cose stanno così, gli rispedisco indietro la sim.
Sti errori grossolani e da dilettanti mi fanno saltare la mosca al naso, peggio di iliad.
Autoquotandomi, stamattina sono stato ricontattato dal loro servizio clienti, che non è stato in grado di sbrogliare la matassa.
La signorina, pur volenterosa, non ha potuto far altro che inoltrare una segnalazione, invitandomi contestualmente a recarmi presso un punto vendita, unico posto dove, a suo dire, è possibile risolvere la questione.
A parte che il problema è loro e soltanto loro e che non ho materialmente il tempo nè la voglia, al termine di una giornata di lavoro, di dover fare una deviazione di svariati KM per per risolvere un casino che LORO hanno creato, impedendo ad un cittadino italiano nato all'estero di sottoscrivere HO perché hanno una pessima gestione del data entering, mi dite che razza di servizio è questo?
Inutile dire che dopo la telefonata, ho inoltrato subito richiesta di recesso. Una gestione così dilettantesca delle attivazioni manco ILIAD me l'ha fatta passare.
fraussantin
04-07-2018, 15:42
Autoquotandomi, stamattina sono stato ricontattato dal loro servizio clienti, che non è stato in grado di sbrogliare la matassa.
La signorina, pur volenterosa, non ha potuto far altro che inoltrare una segnalazione, invitandomi contestualmente a recarmi presso un punto vendita, unico posto dove, a suo dire, è possibile risolvere la questione.
A parte che il problema è loro e soltanto loro e che non ho materialmente il tempo nè la voglia, al termine di una giornata di lavoro, di dover fare una deviazione di svariati KM per per risolvere un casino che LORO hanno creato, impedendo ad un cittadino italiano nato all'estero di sottoscrivere HO perché hanno una pessima gestione del data entering, mi dite che razza di servizio è questo?
Inutile dire che dopo la telefonata, ho inoltrato subito richiesta di recesso. Una gestione così dilettantesca delle attivazioni manco ILIAD me l'ha fatta passare.Beh non credo che siano razzisti o leghisti , evidentemente è un bug di cui ha colpa chi gli fornisce il software.
Certamente la tua è una condizione particolare , ma il loro errore è palese. ( Come quello del numero della sim che mi è capitato)
Se non puoi recarti in edicola e se non hai voglia di sbatterti hai diritto al refund avendo comprato su internet grazie al decreto bersani.
pcpassion
04-07-2018, 16:05
Richiesta la portabilità , non mi ha fatto inserire l'ultimo numero della sim tim
Una volta con altro op l'ho fatta anche senza seriale ed è andata a buon fine ...
Va a buon fine sicuramente, anche in negozio dove sono andato a completare la pratica io non hanno inserito l'ultima cifra sono sicuro.
Black_Angel77
04-07-2018, 16:11
No i seriali sono di 19 cifre, e solo con TIM che si han 20 cifre.
Devi eliminare una cifra.
Per chi a TIM consiglio questo sito
http://www.tecnomani.com/come-recuperare-iccid-della-sim-tagliata-per-portabilita/
per capire quale cifra "Tagliare".
Sto facendo la portabilita non su HO pero, per cui dire che sia corretto non l'ho so.
Anche perche ICID l'ho recuperata tramite APP..
raoulduke881
04-07-2018, 16:11
Beh non credo che siano razzisti o leghisti , evidentemente è un bug di cui ha colpa chi gli fornisce il software.
ovvio che non c'entra il fascioleghismo :)
è, come hai detto tu, un caso particolare che ha fatto uscire un grosso bug nel software che usano per autenticare le sim.
Se non puoi recarti in edicola e se non hai voglia di sbatterti hai diritto al refund avendo comprato su internet grazie al decreto bersani.
volendo potrei anche andare in edicola, ma è diventata una questione di principio: l'errore è senz'altro loro, perché devo essere io a "risolverlo"?
hanno perso un potenziale cliente per colpa di un software progettato male, e questo mi fa aprire una riflessione su certi operatori un po' troppo low cost: you get what you pay.
fraussantin
04-07-2018, 16:21
No i seriali sono di 19 cifre, e solo con TIM che si han 20 cifre.
Devi eliminare una cifra.
Per chi a TIM consiglio questo sito
http://www.tecnomani.com/come-recuperare-iccid-della-sim-tagliata-per-portabilita/
per capire quale cifra "Tagliare".
Sto facendo la portabilita non su HO pero, per cui dire che sia corretto non l'ho so.
Anche perche ICID l'ho recuperata tramite APP..Grazie mi par di aver capito che si deve togliere uno 0
Io ho tolto l'ultima , vediamo cosa succede altrimenti provo così.
EDIT: CONFERMO PORTABILITÁ AVVENUTA CON SUCCESSO ANCHE SENZA IL VENTESIMO NUMERO DELL'ICCID.
gd350turbo
04-07-2018, 16:25
volendo potrei anche andare in edicola, ma è diventata una questione di principio: l'errore è senz'altro loro, perché devo essere io a "risolverlo"?
Forse perchè il servizio che ti offrono serve a te ?
Hyggie1105
04-07-2018, 17:20
Ritornando al problema del Tethering...direttamente con le funzioni del mio smartphone (HUAWEI TAG L01) non ne vuole proprio sapere, anche se con la vecchia SIM CoopVoce funzionava.
Adesso ho trovato e provato un APP: pdanet+ e funziona meravigliosamente...riesco a navigare sul netbook alla stessa velocità dello smartphone (4G).
fraussantin
04-07-2018, 17:52
Ritornando al problema del Tethering...direttamente con le funzioni del mio smartphone (HUAWEI TAG L01) non ne vuole proprio sapere, anche se con la vecchia SIM CoopVoce funzionava.
Adesso ho trovato e provato un APP: pdanet+ e funziona meravigliosamente...riesco a navigare sul netbook alla stessa velocità dello smartphone (4G).App interessante , la metto in prima pagina
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pdanet
raoulduke881
04-07-2018, 18:58
Forse perchè il servizio che ti offrono serve a te?
ma che razza di ragionamento è? un servizio gia ce l'ho.
coi suoi bug RIDICOLI e chiedendomi di fare i salti mortali per essere tra i suoi clienti, ho. non si è dimostrato capace di offrirmene uno migliore rispetto a quello che uso attualmente, ergo tanti saluti.
laguna_2
04-07-2018, 19:06
nuova sim ho. attivata e riconosciuta con telefonate e connessione internet: la cosa strana è questa la stessa sim inserita nel mio Moto G4 plus non viene riconosciuta in nessun modo. Ho provato di tutto, modalità aereo, riavvi, configurazione APN, preghiere in cinese ma non viene riconosciuta! qualcuno ha avuto lo stesso problema con questo cellulare e come ha risolto?
Ho provato anche in negozio punto vendita della ho ma in tal caso l'addetto ha sentenziato che è colpa del telefono che non riconosce il cip di questa sim. Cosa posso fare?
help, aiuto, grazie attendo con ansia una qualche soluzione...
Violet Hope
04-07-2018, 19:19
Ma dopo il 31 Luglio cosa succederà?
secondo voi aumenteranno il prezzo? :D
Stavo facendo un pensierino a Ho, ma avrei lo stesso problema di raoulduke881 dato che pure io sono nato all'estero. Il fatto è che a Bergamo, città con 300k+ abitanti, non un paesino sperduto nelle lande della provincia, non c'è un punto di ritiro/edicola. :eek:
Hanno imboscato un negozio a Viganò S.Martino che per raggiungerlo devo fare 30 e passa chilometri ... gg gl and hf
Che due @@
laguna_2
04-07-2018, 22:20
nuova sim ho. attivata e riconosciuta con telefonate e connessione internet: la cosa strana è questa la stessa sim inserita nel mio Moto G4 plus non viene riconosciuta in nessun modo. Ho provato di tutto, modalità aereo, riavvi, configurazione APN, preghiere in cinese ma non viene riconosciuta! qualcuno ha avuto lo stesso problema con questo cellulare e come ha risolto?
Ho provato anche in negozio punto vendita della ho ma in tal caso l'addetto ha sentenziato che è colpa del telefono che non riconosce il cip di questa sim. Cosa posso fare?
help, aiuto, grazie attendo con ansia una qualche soluzione...
ho risolto:D erano le linguettine elastiche di contatto della sim : con uno spillino ho sollevato leggermente le stesse e voilà la sim adesso funziona.:ciapet:
Grazie mi par di aver capito che si deve togliere uno 0
Io ho tolto l'ultima , vediamo cosa succede altrimenti provo così.
Io ho fatto fare già due portabilità andate in porto e ho tolto sempre l'ultima.
Io ho fatto fare già due portabilità andate in porto e ho tolto sempre l'ultima.
ovviamente intendi tim?
Questo codici da leggere per fare portabilità lo troverò sulla sim? ( non ho tempo di sfilarla al momento..)
fraussantin
05-07-2018, 07:30
ovviamente intendi tim?
Questo codici da leggere per fare portabilità lo troverò sulla sim? ( non ho tempo di sfilarla al momento..)O sulla sim , o se è scolorito( o non hai voglia di toglierla) con una app iccid .
In prima pagina ne ho linkata una che permette il copy paste
gd350turbo
05-07-2018, 07:40
ma che razza di ragionamento è? un servizio gia ce l'ho.
coi suoi bug RIDICOLI e chiedendomi di fare i salti mortali per essere tra i suoi clienti, ho. non si è dimostrato capace di offrirmene uno migliore rispetto a quello che uso attualmente, ergo tanti saluti.
Se gli hai telefonato, è perchè eri interessato al loro, altrimenti, facevi recesso subito !
Abel Wakaam
05-07-2018, 07:55
Acquistata ieri una seconda sim presso un'edicola.
Pagato 16,99 Euro e ritirata sim già attiva e funzionante.
Infilata in un Samsung s3 e configurata con sms senza problemi.
Funziona tutto senza alcun problema dopo il riavvio.
aspide78
05-07-2018, 08:25
non ho ancora la sim, ma non mi è chiara una cosa, l'APN che si trova già configurato nella sim permette di fare tethering?...o va cambiato?
Abel Wakaam
05-07-2018, 08:30
non ho ancora la sim, ma non mi è chiara una cosa, l'APN che si trova già configurato nella sim permette di fare tethering?...o va cambiato?
Dipende da telefono e telefono. Su alcuni va senza problemi e su altri vanno fatte delle piccole modifiche.
Personalmente cancello tutti gli APN e lascio soltanto quello che mi serve.
fraussantin
05-07-2018, 08:30
Nella maggior parte dei casi va bene.
aspide78
05-07-2018, 08:35
Dipende da telefono e telefono. Su alcuni va senza problemi e su altri vanno fatte delle piccole modifiche.
Personalmente cancello tutti gli APN e lascio soltanto quello che mi serve.
ok, quindi cerco nella discussione che mi pare lo aveste menzionato e metto solo quello e stop nel caso non funzionicon quello di default...grazie
fraussantin
05-07-2018, 08:41
ok, quindi cerco nella discussione che mi pare lo aveste menzionato e metto solo quello e stop nel caso non funzionicon quello di default...graziePrima pagina
Adesso ho trovato e provato un APP: pdanet+ e funziona meravigliosamente...riesco a navigare sul netbook alla stessa velocità dello smartphone (4G).
Cosa bisogna settare in questa app per farla funzionare? A me non funziona neanche con questa app.
raoulduke881
05-07-2018, 09:37
Se gli hai telefonato, è perchè eri interessato al loro, altrimenti, facevi recesso subito !
ancora, che razza di ragionamento è? :what:
ovvio che fossi interessato a loro, poi avendo visto coi miei occhi come gestiscono queste pratiche è ovvio che abbia fatto recesso immediato. che senso aveva farlo prima?
stefano192
05-07-2018, 10:49
Stavo facendo un pensierino a Ho, ma avrei lo stesso problema di raoulduke881 dato che pure io sono nato all'estero. Il fatto è che a Bergamo, città con 300k+ abitanti, non un paesino sperduto nelle lande della provincia, non c'è un punto di ritiro/edicola. :eek:
Hanno imboscato un negozio a Viganò S.Martino che per raggiungerlo devo fare 30 e passa chilometri ... gg gl and hf
Che due @@
Già, dovrebbero aumentare decisamente le edicole/i negozi convenzionati visti i problemi che hanno con gli ordini online.
Tra l'altro il contatore pare non funzionare, o davvero c'è un botto di gente che vuole farla, visto che ogni mattina guardo (9-10, non presto ma neanche tardi) e segna 0 su 500 disponibili.
gd350turbo
05-07-2018, 11:21
Già, dovrebbero aumentare decisamente le edicole/i negozi convenzionati visti i problemi che hanno con gli ordini online.
Qui da me, ce ne sono tanti...
Strano che in realtà molto più grandi non vi siano rivenditori !
fraussantin
05-07-2018, 12:23
Qui da me, ce ne sono tanti...
Strano che in realtà molto più grandi non vi siano rivenditori !Neppure da me ce ne sono , ma i più vicini sono in 2 paesetti molto più piccoli.
Il problema è che a nessuno piace lavorare per poco o niente. Specialmente attivare contratti con tutte le problematiche che ci sono e discussioni con la gente che poi ritorna per problemi.
Con le ri cariche il guadagno è poco ma almeno fanno in 2 secondi.
Un conto è uno store che lo fa con lo scopo di venderti un telefono ( e cmq si fanno pagare )
gd350turbo
05-07-2018, 12:52
Neppure da me ce ne sono , ma i più vicini sono in 2 paesetti molto più piccoli.
Il problema è che a nessuno piace lavorare per poco o niente. Specialmente attivare contratti con tutte le problematiche che ci sono e discussioni con la gente che poi ritorna per problemi.
Con le ri cariche il guadagno è poco ma almeno fanno in 2 secondi.
Un conto è uno store che lo fa con lo scopo di venderti un telefono ( e cmq si fanno pagare )
Forse, probabilmente, i più piccoli sono interessati a venderti sim HO per farsi conoscere...
Qui ci sono due punti vendita vodafone che sembrano dei supermercati, nessuno ha sim HO, e ce n'è uno piccolissimo, che le ha dove poi ho preso la mia.
Buongiorno a tutti, so che gli mms sono a pagamento, ma per curiosità volevo provare a inviarne uno, e non c'è stato verso di farlo funzionare.
Qualcuno sa come si può fare? Forse bisogna creare un apn specifico o sbloccare qualcosa dall'app?
Sul mio telefono ho impostato gli apn manualmente perché pur chiamando cinque o sei volte il numero per la configurazione automatica non mi è mai arrivata nessuna notifica... Funziona tutto perfettamente, ma gli mms non si inviano...
Grazie a tutti, ciao :)
Abel Wakaam
05-07-2018, 14:43
Oggi ho sentito l'assistenza ho-mobile per l'acquisto di una nuova sim.
Allora... non è possibile farlo dal proprio account, quindi occorre ripetere tutta la procedura da capo e solo in un secondo tempo aggiungere il nuovo numero all'App.
Onestamente mi sembra assurdo perché, di fatto, hanno già tutti i miei documenti ma vabbè... le cose semplici devono sempre essere complicate.
gd350turbo
05-07-2018, 14:50
Oggi ho sentito l'assistenza ho-mobile per l'acquisto di una nuova sim.
Allora... non è possibile farlo dal proprio account, quindi occorre ripetere tutta la procedura da capo e solo in un secondo tempo aggiungere il nuovo numero all'App.
Onestamente mi sembra assurdo perché, di fatto, hanno già tutti i miei documenti ma vabbè... le cose semplici devono sempre essere complicate.
U.C.C.S.
(Ufficio Complicazione Cose Semplici )
fraussantin
05-07-2018, 15:01
Buongiorno a tutti, so che gli mms sono a pagamento, ma per curiosità volevo provare a inviarne uno, e non c'è stato verso di farlo funzionare.
Qualcuno sa come si può fare? Forse bisogna creare un apn specifico o sbloccare qualcosa dall'app?
Sul mio telefono ho impostato gli apn manualmente perché pur chiamando cinque o sei volte il numero per la configurazione automatica non mi è mai arrivata nessuna notifica... Funziona tutto perfettamente, ma gli mms non si inviano...
Grazie a tutti, ciao :)Bella domanda .
Non mi sono posto il problema , ma non saprei manco se sono supportati.
gd350turbo
05-07-2018, 15:20
In vodafone normale c'è il suo apn...
ma io l'ho cancellato da anni ormai.
Violet Hope
05-07-2018, 19:28
Ma è vero che le chiamate verso l'estero sono a pagamento a differenza di Iliad che sono gratuite? :(
fraussantin
05-07-2018, 19:58
Ma è vero che le chiamate verso l'estero sono a pagamento a differenza di Iliad che sono gratuite? :(Post n 3 ho messo uno screen con il riepilogo di quali si paga e quali no.
Edit:
Portabilità andata a buon fine cuttando l'ultimo numero .
2 gg esatti senza nessun sms da tim ( 1 solo da ho a portabilità avvenuta)
aspide78
06-07-2018, 07:50
domanda, con un'offerta come questa di ho, gli sms per la verifica in 2 passaggi di google o altri, sono sempre gratuiti?
fraussantin
06-07-2018, 11:15
domanda, con un'offerta come questa di ho, gli sms per la verifica in 2 passaggi di google o altri, sono sempre gratuiti?Gli sms ricevuti sono sempre gratis eccetto che per quelli premium ( su abbonamento tipo suonerie oroscopi ecc o di alcune banche), che cmq sono disattivati di default.
Quelli che doci tu sono free .
Violet Hope
06-07-2018, 12:37
Post n 3 ho messo uno screen con il riepilogo di quali si paga e quali no.
ho letto che le chiamate verso i Paesi dell'Unione Europea sono gratuite ma non c'è scritto se sono comprese sia i fissi che i mobili...
mi aiuti a capire per favore?
aspide78
06-07-2018, 14:01
Gli sms ricevuti sono sempre gratis eccetto che per quelli premium ( su abbonamento tipo suonerie oroscopi ecc o di alcune banche), che cmq sono disattivati di default.
Quelli che doci tu sono free .
ok....tanx
ho letto che le chiamate verso i Paesi dell'Unione Europea sono gratuite ma non c'è scritto se sono comprese sia i fissi che i mobili...
mi aiuti a capire per favore?
Come è scritto nell'app sembrerebbe come dici, cioè che le chiamate verso l'unione europea sono comprese; però se vai qui (https://www.ho-mobile.it/offer-1.html) e scarichi il pdf tappando su "SCOPRI LE TARIFFE" nel riquadro "Viaggi all'estero o fai chiamate internazionali?" (purtroppo con il telefonino non riesco ad inserire il link diretto) a pag. 5 vedrai che le chiamate verso l'EU (ed altre destinazioni) non sono comprese ma costano 0,99€/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16€ (50 centesimi gli sms)! Stranamente costa meno chiamare Canada, Isole Caraibiche, Stati Uniti, Uzbekistan, Tajikistan (0,60€/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16€)
La cosa assurda è che se sei in EU (ma non in Italia) e chiami verso l'EU tutte le chiamate sono comprese nell'offerta :eek:
fraussantin
06-07-2018, 22:57
Come è scritto nell'app sembrerebbe come dici, cioè che le chiamate verso l'unione europea sono comprese; però se vai qui (https://www.ho-mobile.it/offer-1.html) e scarichi il pdf tappando su "SCOPRI LE TARIFFE" nel riquadro "Viaggi all'estero o fai chiamate internazionali?" (purtroppo con il telefonino non riesco ad inserire il link diretto) a pag. 5 vedrai che le chiamate verso l'EU (ed altre destinazioni) non sono comprese ma costano 0,99/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16 (50 centesimi gli sms)! Stranamente costa meno chiamare Canada, Isole Caraibiche, Stati Uniti, Uzbekistan, Tajikistan (0,60/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16)
La cosa assurda è che se sei in EU (ma non in Italia) e chiami verso l'EU tutte le chiamate sono comprese nell'offerta :eek:Purtroppo hai ragione . Non sono comprese.
Direi che è un po una furberia visto che non è chiaro.
Lo metto in prima pagina cmq
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180706/aafef6791d5595e98e74d3897aad3aef.jpg
stefano192
06-07-2018, 23:10
Wow ma allora il contatore funziona, semplicemente le 500 giornaliere vengono fatte fuori subito dopo la mezzanotte visto che la mattina seguente io le vedo già tutte prese :D
ps: chiede di scegliere se mantenere il vecchio numero o attivarne uno nuovo. Se io ne chiedo uno nuovo, la portabilità la posso fare successivamente vero?
Abel Wakaam
07-07-2018, 07:52
Wow ma allora il contatore funziona, semplicemente le 500 giornaliere vengono fatte fuori subito dopo la mezzanotte visto che la mattina seguente io le vedo già tutte prese :D
ps: chiede di scegliere se mantenere il vecchio numero o attivarne uno nuovo. Se io ne chiedo uno nuovo, la portabilità la posso fare successivamente vero?
Sì e ti consiglio di fare così.
Abel Wakaam
07-07-2018, 07:53
Come è scritto nell'app sembrerebbe come dici, cioè che le chiamate verso l'unione europea sono comprese; però se vai qui (https://www.ho-mobile.it/offer-1.html) e scarichi il pdf tappando su "SCOPRI LE TARIFFE" nel riquadro "Viaggi all'estero o fai chiamate internazionali?" (purtroppo con il telefonino non riesco ad inserire il link diretto) a pag. 5 vedrai che le chiamate verso l'EU (ed altre destinazioni) non sono comprese ma costano 0,99€/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16€ (50 centesimi gli sms)! Stranamente costa meno chiamare Canada, Isole Caraibiche, Stati Uniti, Uzbekistan, Tajikistan (0,60€/minuto a scatti di 60" più scatto alla risposta di 0,16€)
La cosa assurda è che se sei in EU (ma non in Italia) e chiami verso l'EU tutte le chiamate sono comprese nell'offerta :eek:
E' per tutti così eh
fraussantin
07-07-2018, 08:33
E' per tutti così ehIliad le include.
Poi ok non ho mai fatto una chiamata vs l'estero in vita mia. E penso che per la maggior parte degli italiani sia così.
Ps se chiamate un utente con numero italiano ma che si trova all'estero non pagate, come è sempre stato.
Abel Wakaam
07-07-2018, 08:36
Iliad le include.
Poi ok non ho mai fatto una chiamata vs l'estero in vita mia. E penso che per la maggior parte degli italiani sia così.
Ps se chiamate un utente con numero italiano ma che si trova all'estero non pagate, come è sempre stato.
Iliad include i numeri fissi se non erro, ma non i mobili.
stefano192
07-07-2018, 10:54
Sì e ti consiglio di fare così.
Sì penso che farò così quando mi deciderò a cambiare. Oggi ormai si rinnova l'offerta TIM, quindi cambierò penso verso fine mese. Devo solo scegliere se passare ad ho. oppure fastweb mobile essendo già cliente fisso.
ho. mobile, problemi di attivazione per gli utenti Android: risolti con un aggiornamento dell'App
Violet Hope
07-07-2018, 18:23
Scusate ma la sim Ho Mobile,oltre al formato nano sim,è predisposta per essere tagliata anche in Micro sim?
se voglio inserirla nello slot della microsd posso farlo?
il mio cellulare è dual sim
fraussantin
07-07-2018, 18:52
Scusate ma la sim Ho Mobile,oltre al formato nano sim,è predisposta per essere tagliata anche in Micro sim?
se voglio inserirla nello slot della microsd posso farlo?
il mio cellulare è dual simLa sim che hanno dato a me era triformato quindi si .
Ma devi stare attento ad staccarla perchè era dura
Violet Hope
08-07-2018, 09:49
La sim che hanno dato a me era triformato quindi si .
Ma devi stare attento ad staccarla perchè era dura
ok grazie :)
per avere la sim principale HO nello smartphone,devo metterla nello slot nano o micro sim?
voglio che Iliad diventi la mia sim secondaria,in quale slot mi conviene metterla?
fraussantin
08-07-2018, 09:53
ok grazie :)
per avere la sim principale HO nello smartphone,devo metterla nello slot nano o micro sim?
voglio che Iliad diventi la mia sim secondaria,in quale slot mi conviene metterla?
dipende dal tuo telefono.
sul mio è uguale e lo posso invertire da sw come voglio , su alcuni cambia tra lo slot 1 e il 2
cmq in genere c'è scritto quale è il primo
stefano192
08-07-2018, 14:28
Ma il diritto di recesso in caso di acquisto online come funziona? Ho letto la procedura sul sito e che può essere richiesto entro 14 giorni dalla data di acquisto. Quindi significa che se mando l'email il 14esimo giorno sono apposto? E rimborsano i 16.99€?
Nuovo utente ho.
Ho fatto la portabilità da 3/Wind e pagherò la penale. Mi sta bene.
Finalmente posso parlare e fare videochiamate con mia figlia a Singapore senza problemi e senza interruzioni.
Ho provato per un mese Iliad ma da me è peggio di wind/3 per cui lascerò morire la sim.
Per una ragione ben precisa in passato avevo escluso dalla mia vita Vodafone, anche se per vie traverse ho dovuto scendere a compromessi, so che ho. e Vodafone sono la stessa cosa, ma, come si dice: "E' giusto e doveroso dare una seconda possibilità".
Un saluto a tutti
Renato
Abel Wakaam
09-07-2018, 12:15
Finalmente posso parlare e fare videochiamate con mia figlia a Singapore senza problemi e senza interruzioni.
Ma siamo sicuri che le videochiamate sono comprese?
fraussantin
09-07-2018, 12:15
Nuovo utente ho.
Ho fatto la portabilità da 3/Wind e pagherò la penale. Mi sta bene.
Ho provato per un mese Iliad ma da me è peggio di wind/3 per cui lascerò morire la sim.
Per una ragione ben precisa in passato avevo escluso dalla mia vita Vodafone, anche se per vie traverse ho dovuto scendere a compromessi, so che ho. e Vodafone sono la stessa cosa, ma, come si dice: "E' giusto e doveroso dare una seconda possibilità".
Un saluto a tutti
RenatoScusa se mi intrometto , ma non ti conviene usare whatapp o skype o roba del genere per pe videochiamate?
Vs singapore no di sicuro
stefano192
09-07-2018, 14:06
Scusa se mi intrometto , ma non ti conviene usare whatapp o skype o roba del genere per pe videochiamate?
E chi vi dice che non stia utilizzando wa o skype? Magari non ha una linea fissa e usa solo mobile, però con una rete pessima che va in 3g o simili, non riusciva a fare videochiamate decenti causa perdita di segnale o scarsa velocità. Esistono ancora le videochiamate tipo stile anni 2000? :confused:
https://www.mobileworld.it/2018/07/09/mobile-solo-edicola-dal-sito-ufficiale-sembra-sparito-ritiro-negozio-184155/
:doh:
E come diceva Sora Lella...
https://youtu.be/3pW1d9RjqPY
Ed io che ci avevo fatto un pensierino... Nella mia zona edicole abilitate non esistono!
fraussantin
09-07-2018, 16:00
https://www.mobileworld.it/2018/07/09/mobile-solo-edicola-dal-sito-ufficiale-sembra-sparito-ritiro-negozio-184155/
Ed io che ci avevo fatto un pensierino... Nella mia zona edicole abilitate non esistono!Stanotte prima di andare a letto pigliala online con un numero nuovo. ( Ora 00.01)
5 gg ti arriva la attivi e la provi .
Poi dopo qualche gg in 3 secondi fai la portabilità
stefano192
09-07-2018, 17:43
Già, basta attendere mezzanotte e prenderne una online. Già ieri verso l'una erano finite, dipende un po' dai giorni però finiscono abbastanza velocemente.
Rinnovo intanto la mia richiesta:
Ma il diritto di recesso in caso di acquisto online come funziona? Ho letto la procedura sul sito e che può essere richiesto entro 14 giorni dalla data di acquisto. Quindi significa che se mando l'email il 14esimo giorno sono apposto? E rimborsano i 16.99€?
fraussantin
09-07-2018, 17:44
Già, basta attendere mezzanotte e prenderne una online. Già ieri verso l'una erano finite, dipende un po' dai giorni però finiscono abbastanza velocemente.
Rinnovo intanto la mia richiesta:
Ma il diritto di recesso in caso di acquisto online come funziona? Ho letto la procedura sul sito e che può essere richiesto entro 14 giorni dalla data di acquisto. Quindi significa che se mando l'email il 14esimo giorno sono apposto? E rimborsano i 16.99?Ti conviene chiedere al numero verde.
Per come la so io dovresti far pervenire entro il 15 giorno la prova di aver restituito la sim .
Ma ripeto chiedi
gd350turbo
09-07-2018, 18:11
Mettendo un antenna al router, andiamo meglio !
http://www.speedtest.net/result/7457248089.png (http://www.speedtest.net/result/7457248089)
Ed io che ci avevo fatto un pensierino... Nella mia zona edicole abilitate non esistono!
Per curiosità ho appena guardato sul sito ho. ma è tale e quale a ieri, cioè con la ricerca dei punti vendita divisi fra edicole e negozi. E meno male perché dove abito io c'è un negozio a circa 10km (dove ho acquistato la sim ho.), mentre l'edicola più vicina che distribuisce ho. è ad oltre 40km :muro: , e siccome ne devo prendere un'altra per la moglie mi scoccia parecchio fare 80km (no, online con consegna a casa e pagamento con carta di credito lo escludo a priori)
stefano192
09-07-2018, 19:57
Ti conviene chiedere al numero verde.
Per come la so io dovresti far pervenire entro il 15 giorno la prova di aver restituito la sim .
Ma ripeto chiedi
Farò uno squillo, thank you.
aspide78
10-07-2018, 08:02
ho richiesto portabilità del mio numero(TIM) sabato pomeriggio 7 luglio intorno alle 14e30....entro domani mattina sarà attivo?....
fraussantin
10-07-2018, 09:15
ho richiesto portabilità del mio numero(TIM) sabato pomeriggio 7 luglio intorno alle 14e30....entro domani mattina sarà attivo?....Se va a buon fine in teoria stanotte alle 5 ti fanno il passaggio.
Almeno a me ha fatto così
gd350turbo
10-07-2018, 09:20
Qualcuno ha provato a mettere la sim HO in router 4g ?
Io ho provato in un Huawei e5186 e funziona perfettamente con web.ho-mobile.it
Ho provato su un Huawei b525 brandizzato tim e non c'è verso di farla funzionare ne con web* ne con internet*
aspide78
10-07-2018, 09:22
Se va a buon fine in teoria stanotte alle 5 ti fanno il passaggio.
Almeno a me ha fatto così
bè, avevo lasciato 36€ sulla sim per evitare inghippi...credo mi scaleranno anche 20€ di penale e un paio di euro per l'operazione di trasferimento credito....e il seriale della sim tim era da 19 caratteri e non 20 come avevo letto qui....la sim tim l'ho attivata un annetto fa...
Spero non ci siano problemi
Qualcuno ha provato a mettere la sim HO in router 4g ?
Io ho provato in un Huawei e5186 e funziona perfettamente con web.ho-mobile.it
Ho provato su un Huawei b525 brandizzato tim e non c'è verso di farla funzionare ne con web* ne con internet*
io ho un 525 Tim e stavo proprio valutando di provare Ho, hai provato sul quel router una sim Vodafone?
ma la Ho non c'è modo di farla andare a causa dell'Apn?
ti chiedo anche se noti differenze di velocità (al netto dei limiti) tra Ho e Vodafone e se la reattività (ping) è la stessa oppure no
grazie
gd350turbo
10-07-2018, 10:33
io ho un 525 Tim e stavo proprio valutando di provare Ho, hai provato sul quel router una sim Vodafone?
ma la Ho non c'è modo di farla andare a causa dell'Apn?
ti chiedo anche se noti differenze di velocità (al netto dei limiti) tra Ho e Vodafone e se la reattività (ping) è la stessa oppure no
grazie
Non ho provato la sim vodafone, è nell'altro router, in altro luogo, appena ci vado provo.
La sim ho, non riesce a fare la connessione, ho provato gli apn noti web e internet, ma con entrambi non c'è connessione.
E la sim ovviamente funziona perchè nel 5186, va perfettamente (60/30)
finora l'ho provato con Iliad (ok ma nella mia zona la copertura non è granchè e di conseguenza le prestazioni) e con una sim Tim, anche qui nessun problema, ci mancherebbe
ho notato che con la sim Iliad ogni tanto navigando (all'inizio della sessione) compare una pagina Tim relativa al servizio internet, probabilmente è una conseguenza del fatto che il firmware è Tim e "si accorge" se viene inserita una sim di un'altra rete
ora lo proverò anche con una Vodafone
Quel che mi gira é che non ci sia una c. Di edicola nelle vicinanze dove ritirare e pagare la sim....
sergiono
10-07-2018, 13:17
Zona Castelli Romani poco fa... non è malaccio visto il prezzo...
https://cdn1.imggmi.com/uploads/2018/7/10/6bb77c8a41f61cdbc2b4dc83aaa80b9c-full.jpg (https:///) upload image (https://imggmi.com)
L'altro giorno ho scaricato un'immagine iso di Linux dal notebook usando l'hotspot. Complice forse il ripetitore poco affollato e scarico, la posizione favorevole dello smartpone in casa, scarse interferenze etc, beh andava a palla e con una stabilità degna di un wifi domestico:
https://s33.postimg.cc/dtoaf69qn/Downl-_Torr.png (https://postimages.org/)
Ovviamente questa è l'eccezione, ma in ogni caso degna di segnalazione.
gd350turbo
10-07-2018, 13:47
Nono, da me non è un eccezione...
Io ho provato a mettere anche al router che contiene la sim di Ho un paio di antenne, ed ho sempre 60/30.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Scusa se mi intrometto , ma non ti conviene usare whatapp o skype o roba del genere per pe videochiamate?
In casa infatti uso WhatsApp, il fatto è che spesso sono in giardino, nell'orto, a camminare ecc.
Il problema poi lo avevo anche con il wifi fino a quando non sono passato ad eolo. Tim molto gentilmente mi forniva 20 mega teorici che non superavano gli 8 effettivi e scendevano a 1 o 2 in certi periodi ed in oltre l'upload mi era di fatto precluso causa saturazione della centrale. Problema che si è protratto per due anni e non è ancora risolto. Quando inviavo un video dovevo passare necessariamente alla rete mobile e...….
Ora è tutto a posto.
Ho ricevuto oggi l'accredito dal precedente operatore.
Tutto a posto quindi.
Grazie Renato
fraussantin
10-07-2018, 15:35
In casa infatti uso WhatsApp, il fatto è che spesso sono in giardino, nell'orto, a camminare ecc.
Il problema poi lo avevo anche con il wifi fino a quando non sono passato ad eolo. Tim molto gentilmente mi forniva 20 mega teorici che non superavano gli 8 effettivi e scendevano a 1 o 2 in certi periodi ed in oltre l'upload mi era di fatto precluso causa saturazione della centrale. Problema che si è protratto per due anni e non è ancora risolto. Quando inviavo un video dovevo passare necessariamente alla rete mobile e...
.
Ora è tutto a posto.
Ho ricevuto oggi l'accredito dal precedente operatore.
Tutto a posto quindi.
Grazie Renato
Ok tutto chiaro .Si poi per le videochiamate non conta tanto il download , ma l'upload( che è sempre infimo) e con tim in quello stato non raggiungevi manco il mezzo mega imho.
Non so come va eolo , ma io avevo elsynet quando non ero coperto e è stato un incubo non tanto per la tecnologia che era ottima ( meglio di una adsl) ma per i disservizi.
/Ot
ho richiesto portabilità del mio numero(TIM) sabato pomeriggio 7 luglio intorno alle 14e30....entro domani mattina sarà attivo?....
Per verificare la data chiama pure il 421111
Ok tutto chiaro .Si poi per le videochiamate non conta tanto il download , ma l'upload( che è sempre infimo) e con tim in quello stato non raggiungevi manco il mezzo mega imho.
Non so come va eolo , ma io avevo elsynet quando non ero coperto e è stato un incubo non tanto per la tecnologia che era ottima ( meglio di una adsl) ma per i disservizi.
/Ot
Siamo OT ma lasciami dire che ho eolo da poco più di 3 mesi e non mi posso assolutamente lamentare. Ho esitato molto prima di decidermi ma ora sono contento della decisione presa.
Ciao.
PS mezzo mega in UP? Un sogno!:)
@Abel Wakaam
le videochiamate verso Singapore e tutto il resto dell'universo se fatte con WhatsApp non sono gratuite nel vero senso della parola, vengono scalate dai 30 giga dei dati e quindi…….., poi a volte è mia figlia che mi chiama:)
Ciao
fraussantin
10-07-2018, 16:01
Siamo OT ma lasciami dire che ho eolo da poco più di 3 mesi e non mi posso assolutamente lamentare. Ho esitato molto prima di decidermi ma ora sono contento della decisione presa.
Ciao.
PS mezzo mega in UP? Un sogno!:)
@Abel Wakaam
le videochiamate verso Singapore e tutto il resto dell'universo se fatte con WhatsApp non sono gratuite nel vero senso della parola, vengono scalate dai 30 giga dei dati e quindi…….., poi a volte è mia figlia che mi chiama:)
Ciao
Era l'upload il tuo problema.
Per i 30 giga non sono un problema non è facile finirli con quell'uso.. le chiamate falle cmq in voip con wapp o altri programmi.
Cmq anche se ti capita di finirli allora puoi anticipare il mese successivo con altri 7 euro.
Ragazzi scusate, la ricarica non è automatica vero? Cioè non si prendono i soldi loro ma bisogna effettuare la ricarica ogni volta?
fraussantin
10-07-2018, 17:16
Ragazzi scusate, la ricarica non è automatica vero? Cioè non si prendono i soldi loro ma bisogna effettuare la ricarica ogni volta?No al massimo puoi impostare il pagamento con un click per non stare a rimettere i dati della carta tutte le volte.
Ps usando paypal non si può fare.
Ps ho editato il primo post:
NEL CASO NON VI FUNZIONASSE LA RICARICA VIA APP ANDROIDC CONNETTETEVI DIRETTAMENTE IN RETE MOBILE ( 2G 3G 4G) SENZA WIFI SENZA VPN , FIREWALL E ALTRI SW CHE SI INSERISCONO TRA L'APP E LA RETE. PERCHÈ ALTRIMENTI NON RICONOSCE IL VS NUMERO E DA ERRORE.
Diversamente potete usare il form sul loro sito e inserire il vs numero di telefono o quello di un altro e ricaricare .
No al massimo puoi impostare il pagamento con un click per non stare a rimettere i dati della carta tutte le volte.
Ps usando paypal non si può fare.
Ps ho editato il primo post:Grazie
aspide78
11-07-2018, 07:33
portabilità completata stamattina....primo problema riscontrato, non riesco a ricevere gli sms per la verifica in 2 passaggi di google.......qualcuno ha lo stesso problema?
fraussantin
11-07-2018, 07:35
portabilità completata stamattina....primo problema riscontrato, non riesco a ricevere gli sms per la verifica in 2 passaggi di google.......qualcuno ha lo stesso problema?A me sono arrivati perfettamente.
Controlla anche se sei raggiungibile da fisso tim ( spesso è lui a dare problemi ) e da altri operatori.
Però prova ad aspettare 1 gg perchè a volte un po ci mettono ad aggiornare i dati
Abel Wakaam
portabilità completata stamattina....primo problema riscontrato, non riesco a ricevere gli sms per la verifica in 2 passaggi di google.......qualcuno ha lo stesso problema?
Aspetta qualche giorno e poi riprova. Anche si fatto la portabilità è avvenuta, non vuol dire che sia completa.
aspide78
Come non detto.....i messaggi arrivano.....ho riprovato e arrivano!!! tooop
...adesso aspetto solo il trasferimento del credito....da 36€ me ne aspetto 14
Abel Wakaam
11-07-2018, 07:36
A me Wind ha trattenuto soltanto un Euro.
aspide78
11-07-2018, 07:38
io avevo 20€ di penale e poi credo tim trattenga 1,5/2€ per il trasferimento del creditro
fraussantin
11-07-2018, 08:07
A me Wind ha trattenuto soltanto un Euro.Ogni gestore ha i suoi prezzi .
Wind come al solito è la più onesta.
Ps dopo quanto hai ottenuto il credito ?
Abel Wakaam
11-07-2018, 08:13
Ogni gestore ha i suoi prezzi .
Wind come al solito è la più onesta.
Ps dopo quanto hai ottenuto il credito ?
Avevo chiesto portabilità il giovedì mattina ma c'era i due festivi di mezzo.
Il lunedì mattina, quando ho acceso il telefono è arrivato sms che confermava la portabilità e dopo un paio d'ore è arrivato anche il credito residuo da Wind che, invece di 38,74 è stato di 37,74 Euro.
Personalmente, sia con Ho-mobile che Iliad io non ho avuto nessun problema.
fraussantin
11-07-2018, 08:15
Avevo 5 euro di credito e non mi è arrivato nulla.
Li contatterò su twitter ..
Tim è una garanzia ...:(
Abel Wakaam
11-07-2018, 08:19
Avevo 5 euro di credito e non mi è arrivato nulla.
Li contatterò su twitter ..
Tim è una garanzia ...:(
Fatti chiamare da loro no?
https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/disdetta-tim?gclid=CjwKCAjw1ZbaBRBUEiwA4VQCITL8QIQUOGC38om_syssVVLoi1KvQ96SNnZGfB9bMQ_RSug9gTRwhxoCmiwQAvD_BwE
aspide78
11-07-2018, 08:41
Fatti chiamare da loro no?
https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/disdetta-tim?gclid=CjwKCAjw1ZbaBRBUEiwA4VQCITL8QIQUOGC38om_syssVVLoi1KvQ96SNnZGfB9bMQ_RSug9gTRwhxoCmiwQAvD_BwE
ma non è solo per linea fissa?
Abel Wakaam
11-07-2018, 08:47
È per tutti i servizi tim.
aspide78
11-07-2018, 08:47
ok grazie
fraussantin
11-07-2018, 09:52
Ora il 3g 4g è offline. Va solo in 2g ?
Che sia un guasto locale?
aspide78
11-07-2018, 09:55
mhaaa....secondo me è l'instabilità naturale della rete mobile.....io con TIM prima avevo problemi peggiori....cmq...sto riscontrando un pò di problemi pure io.....3g e 4g rimane agganciato ma non naviga, in 2g non aggancia proprio in questo momento....
aspide78
11-07-2018, 10:02
ora solo SOS .... :P
aspide78
11-07-2018, 10:06
tornata ora line telefono, ma niente dati....
aspide78
11-07-2018, 10:09
ora solo SOS.....boo....aspettiamo....andiamo bene andiamo....ho completato portabilità proprio stamattina... :P ....ma voglio dargli fiducia...
stefano192
11-07-2018, 10:13
Ma se io ho tipo 50 cent sul credito, e gli operatori si prendono 1.50€ o simili, significa che andrò in negativo? Per 50cent sinceramente non sto manco lì a fare il trasferimento del credito, ma non so se è automatico con la portabilità del numero o che.
aspide78
11-07-2018, 10:18
persiste problema di assanza internet, e continua ad alternarsi SOS a sola line telefono...
aspide78
11-07-2018, 10:31
ora sembra tutto regolare........cmq ci sta che in fase di avvio di tutta questa baracca ci possano essere piccoli sobbalzi alla rete.... :) ....
AlexCyber
11-07-2018, 10:43
sapete se è previsto a breve un' attivazione della Sim tramite sito web, senza passare per la videochiamata? xD
Tranquilli, la rete Vodafone è crashata in quasi tutta Italia...
ora sembra tutto regolare........cmq ci sta che in fase di avvio di tutta questa baracca ci possano essere piccoli sobbalzi alla rete.... :) ....
visto su altri forum è stato un problema generale della rete VF
aspide78
11-07-2018, 10:50
cmq gli sms mi mancavano proprio... ^_^ ...non mi ero reso conto di quanta gente non aveva uozzap(già prontamente disinstallato, ora solo telegram)....in piu con la conferma di ricevuta sms gratuita non mi manca nulla...
gd350turbo
11-07-2018, 11:19
Vodafone rete down in alcune zone, vi risulta?
A me funziona perfettamente da stamattina zona orientale della sicilia.
Verso le 10...
per un pò di tempo,
fraussantin
11-07-2018, 11:27
Vodafone rete down in alcune zone, vi risulta?
A me funziona perfettamente da stamattina zona orientale della sicilia.Si è son crashate tutte le antenne.
aspide78
11-07-2018, 12:18
È per tutti i servizi tim.
mi hanno risposto che loro gestiscono solo problemi riguardanti linea fissa......devo rivolgermi al 119...mhaaa...sarà stata l'operatrice che come al solito non sa una mazza?
aspide78
11-07-2018, 12:43
ma qualcuno che ha fatto portabilità numero e credito residuo da TIM a ho, è riuscito a portarsi dietro anche il credito residuo?....o fin'ora tutti gli utenti tim se la sono presa in quel posto?(leggendo in giro sembra prassi di tim trattenere il credito.... o_O)
Avevo 16 centesimi di credito in tim... manco l'euro si son potuti prendere...
Abel Wakaam
11-07-2018, 13:07
mi hanno risposto che loro gestiscono solo problemi riguardanti linea fissa......devo rivolgermi al 119...mhaaa...sarà stata l'operatrice che come al solito non sa una mazza?
Riprova e sarai più fortunato.
gd350turbo
11-07-2018, 13:12
Perchè tu pensavi davvero di risolvere la cosa con solo UNA telefonata ?
Sarebbe un record da far validare al guinnes dei primati !
Quando sarai attorno alle dieci, ecco allora potrai sperare :sofico:
fraussantin
11-07-2018, 13:18
Perchè tu pensavi davvero di risolvere la cosa con solo UNA telefonata ?
Sarebbe un record da far validare al guinnes dei primati !
Quando sarai attorno alle dieci, ecco allora potrai sperare :sofico:Ormai non li chiamo più .
Post su twitter se risolvo bene altrimenti pec.
Ora per 5 euro non ci perdo neppure tempo voglio essere meno barbone di loro.
gd350turbo
11-07-2018, 13:19
Ormai non li chiamo più .
Post su twitter se risolvo bene altrimenti pec.
Ora per 5 euro non ci perdo neppure tempo voglio essere meno barbone di loro.
Io vado direttamente di pec...
ceralacca
11-07-2018, 13:34
Stamattina ho provato a fare la procedura di attivazione della sim (avendola ricevuta via posta) ma mi si ferma sempre a questo punto:
poco prima della schermata arriva l'sms con il codice OTP
http://i.imgur.com/Kw1Wjvvl.jpg (https://imgur.com/Kw1Wjvv)
ho chiamato il numero verde, l'operatrice ha detto di disinstallare la app e rimetterla, ma non serve a una beneamata cippa visto che il problema permane. roba da matti..
fraussantin
11-07-2018, 13:36
Madoo come mi fanno incazzare , allora mi hanno detto che avevo da pagare le spese di attivazione di 20 euro per la durata inferiore ai 24 mesi.
Gli ho fatto presente che le spese di 20 euro le ho pagate al negozio perchè quella promo è iniziata 2 mesi dopo che l'avevo già attivata e solo online.
Sono dei barboni senza ritegno.
@ ceralacca se sei sotto wifi usa il 3g , e disattiva ogni antivirus o firewall, o dns o adblocker sul telefono .
A me stamani non ricaricava pee adguard.
ceralacca
11-07-2018, 14:00
@ ceralacca se sei sotto wifi usa il 3g , e disattiva ogni antivirus o firewall, o dns o adblocker sul telefono .
A me stamani non ricaricava pee adguard.
niente da fare si ferma sempre in quella schermata anche usando solamente la rete mobile, ho contattato anche via facebook ho, hanno detto che passano il mio contatto all'assistenza e che indicano la problematica.. speriamo bene..
Abel Wakaam
11-07-2018, 17:59
Qualcuno ha fatto portabilità da Tim verso ho?
Come avete fatto col numero di seriale tim che é 20 cifre invece che 19?
fraussantin
11-07-2018, 18:05
Come avete fatto col numero di seriale tim che é 20 cifre invece che 19?Metti le prime 19 .
Spendi tutto il credito prima , anche in app o biglietti per il tram ..
Violet Hope
11-07-2018, 18:50
scusate ma una volta inserita la sim attiva nello smartphone,la navigazione,per poter navigare su Internet,si configura in automatico?
fraussantin
11-07-2018, 19:20
scusate ma una volta inserita la sim attiva nello smartphone,la navigazione,per poter navigare su Internet,si configura in automatico?di solito si .
Altrimenti va settato l'apn .
Come avete fatto col numero di seriale tim che é 20 cifre invece che 19?
Io!
ho ritirato la SIM di ho. martedì 3 luglio in edicola
Ho avuto l'accredito ieri mattina, una settimana esatta ma due giorni se li sono presi per trasferire il numero.
Non ho verificato il credito residuo e il relativo accredito.
Ciao
raga....ma lo stato della portabilità come lo verifico?
con oggi è una settimana che aspetto
Abel Wakaam
12-07-2018, 07:53
Non lo puoi verificare da nessuna parte.
Puoi solo telefonare e chiedere spiegazioni.
Nel mio caso, da Wind... circa due giorni lavorativi e dopo qualche ora anche il passaggio del credito residuo con spesa di un euro.
Può essere che l'operatore di provenienza abbia rifiutato la portabilità per motivi più o meno leciti... Purtroppo in questi casi, mi risulta, non vengono inviati messaggi di avviso e tocca al cliente informarsi :(
ceralacca
12-07-2018, 12:13
Visto che non c'è verso di far attivare sta sim :muro: , ho mandato il modulo di ripensamento e tanti saluti.
fraussantin
12-07-2018, 12:37
Da quello cge so io possono rifiutarsi solo se i dati non sono corretti.
Quindi direi di riprovare controllando i dati anagrafici , e controllare che siano corretti anche al vecchio gestore
Abel Wakaam
12-07-2018, 12:47
Possono rifiutare anche se la sim non è più attiva o senza credito disponibile ma anche se non è corretto il seriale oltre che i dati dell'intestatario.
Possono rifiutare anche se la sim non è più attiva o senza credito disponibile ma anche se non è corretto il seriale oltre che i dati dell'intestatario.
Scusa Abel, ti ho dato una falsa informazione.
La portabilità la ho fatta da 3 a Ho.
Ho fatto la portabilità da TIM a 3 poco tempo fa e mi sono confuso.
Da 3 ad ho. mobile due giorni scarsi per il trasferimento, una settimana esatta per l'accredito de credito :) rimanente.
Ciao
Abel Wakaam
12-07-2018, 13:03
L'importante è sapere che da Tim bisogna inserire solo i primi 19 numeri del seriale.
fraussantin
12-07-2018, 13:22
L'importante è sapere che da Tim bisogna inserire solo i primi 19 numeri del seriale.Io l'ho fatta con i primi 19.
Ma da 3 a vodafone sulla sim mi mia moglie andò a buon fine anche senza seriale. ( Era illeggibile e il commesso vodafone ci disse che non serviva )
Probabilmente se manca o non è corretto lo fornisce il vecchio gestore direttamente. Tanto loro lo sanno.
Umh non capisco. Appena presa la sim (zona magliana), torno a casa, la inserisco e già funziona (ottimo!). Apro l'app ma non mi da nel menù il "Porto il mio numero " indicato nelle FAQ :eek:
edit: ok come non detto, bisognava prima effettuare la registrazione.
Abel Wakaam
12-07-2018, 17:04
Devi cliccare sul numero di telefono.
Abel Wakaam
13-07-2018, 07:53
Dunque... mentre con Iliad i dati italia ed estero sono divisi, sull'app di ho-mobile questa divisione non c'è.
Che succede quando si è all'estero? La schermata dei consumi cambia automaticamente?
Abel Wakaam
13-07-2018, 09:14
E c'è un'altra cosa che non mi è chiara. Dall'offerta sembra che, trovandosi in Europa, si possa chiamare tutti i numeri europei, fissi e mobili, compresi nella tariffa mensile (Con Iliad soltanto i fissi).
Interpreto io male oppure è così?
Come non detto, ho appena parlato con l'operatore che mi ha spiegato che, trovandosi in Europa, sono gratuiti solo i numeri italiani. A differenza di Iliad, paghi anche i fissi.
fraussantin
13-07-2018, 09:29
E c'è un'altra cosa che non mi è chiara. Dall'offerta sembra che, trovandosi in Europa, si possa chiamare tutti i numeri europei, fissi e mobili, compresi nella tariffa mensile (Con Iliad soltanto i fissi).
Interpreto io male oppure è così?Non conosco l'offerta iliad , ma non penso perchè la legge europea del roaming chiedeva di mantenere la stessa offerta( per chiamate e sms) quando si va all'estero. ( Europa)
Quindi almeno quelli dall'estero vs l'italia devono essere compresi sia vs fisso che mobile.
Nel caso di ho dall'estero ( europa) vs italia o europa sono inclusi.
Per i dati è un bel mistero.
Forse chiamando il numero per il credito si riesce a saperli.
La vera fregatura è la svizzera ....
Abel Wakaam
13-07-2018, 09:33
Nel caso di ho dall'estero ( europa) vs italia o europa sono inclusi.
Per i dati è un bel mistero.
Mi hanno appena spiegato che, trovandosi in Europa, puoi chiamare gratuitamente solo numeri fissi e mobili italiani.
Gli altri li paghi tutti.
Con Iliad chiami tutti i fissi d'Europa gratuitamente sia che ti trovi in Italia o in Europa mentre restano compresi nell'offerta solo i mobili italiani.
fraussantin
13-07-2018, 09:42
Mi hanno appena spiegato che, trovandosi in Europa, puoi chiamare gratuitamente solo numeri fissi e mobili italiani.
Con Iliad chiami tutti i fissi d'Europa gratuitamente sia che ti trovi in Italia o in Europa mentre restano compresi nell'offerta solo i mobili italiani.No da quello che c'è scritto quì https://drive.google.com/file/d/1BINA-qqjBhHqq_7suArSgy2hVG8XNdal/view?usp=drivesdk
Paghi se chiami dall'italia l'europa. ( Ed è cmq una cretinata)
Dall'europa in italia o altro paese europeo ( quindi chiamare un hotel mentre sei in vacanza ) è e deve essere compreso.
Ma te lo hanno detto loro?
E lo riporta anche quìhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180713/ea077eb0b2eebcd10c028583c2dfc76b.jpg
Abel Wakaam
13-07-2018, 10:06
Ho chiamato l'operatore proprio perché dal sito sembravano compresi e mi ha più volte detto che se ti trovi all'estero sono gratuiti soltanto i fissi e i mobili italiani.
Tra un po' richiamo e mi faccio richiamare per sentire un altro operatore.
Abel Wakaam
13-07-2018, 10:22
Effettuata una seconda chiamata e ho parlato con un altro operatore che ha balbettato per tre minuti senza sapermi dare una risposta certa GRRRR
Quindi alla fine, nonostante quello che c'è scritto sull'offerta, non si riesce a capire. Proverò a scrivere per avere una risposta "certificata"
Ho appena scritto al capo Ho.fficina e attendo risposta. Vi farò sapere.
fraussantin
13-07-2018, 10:31
Io intanto ho controllato tim e 3 ( di cui ho sim attive) e neiv piani attivati tim permette libere chiamate in tutta europa anche italia vs tutta europa.
3 da europa non italia vs tutta europa.
aspide78
13-07-2018, 11:28
Mi è stato accreditato il credito residuo da TIM....mi aspettavo circa 15€ ed effettivamente sono arrivati
stefano192
13-07-2018, 12:53
Ma su fb rispondono? Perché già tempo fa feci alcune domande ma non ricevetti risposta. Oggi ci ho riprovato, ma ancora nada.
fraussantin
13-07-2018, 12:58
Ma su fb rispondono? Perché già tempo fa feci alcune domande ma non ricevetti risposta. Oggi ci ho riprovato, ma ancora nada.Solo ai post pubblici.
Abel Wakaam
13-07-2018, 13:00
L'assistenza è quello che è. Se si ha la fortuna di comunicare con qualcuno non è detto che abbia la minima idea di quello che gli stai chiedendo e che, al di là della gentilezza manifestata, sia davvero in grado di aiutarti.
Lo stesso vale per l'ho.fficina :mad: dove probabilmente i meccanici sono sempre a bere il caffè.
Meno male che tutto il resto funziona bene :)
Con Iliad chiami tutti i fissi d'Europa gratuitamente sia che ti trovi in Italia o in Europa mentre restano compresi nell'offerta solo i mobili italiani.
IMHO al telefono possono dirti tutto e il contrario di tutto, per cui se poi ti trovi sorprese nel credito non puoi dire "ma il call center mi ha detto così e cosá", ma vale quello che è scritto; p.es. se l'operatore ti dicesse che le chiamate verso i telefoni satellitari sono comprese nel pacchetto e poi ti ritrovi addebiti non puoi fare altro che inc@22@rti e maledire ho., l'operatore con i relativi parenti e istituzioni varie...
Nel sito ho. c'è un pdf con le tariffe internazionali dove è chiaramente scritto che dall'Italia verso estero paghi qualunque cosa, mentre se sei in UE le chiamate e sms verso UE (fissi e mobili) sono comprese, mentre di dati ne sono disponibili 2GB gratuiti, oltre si pagano.
Quello che non è chiaro è: a) se i 2 giga fanno parte dei 30 dell'offerta o se sono a parte come con Iliad, b) come fare per verificare i consumi dei dati all'estero, c) se si può impostare il blocco della navigazione quando vengono consumati, e d) se è disponibile il "Riparti" anche per i dati in roaming
Lunedì vado in Romania per lavoro e farò un po' di prove, e verificherò se nell'app appare il contatore dei dati "europei" poi vi aggiorno ;)
Ps
Portabilità richiesta domenica da PosteMobile, avvenuta mercoledì ed oggi mi hanno passato il credito nonostante sulle condizioni ci sia scritto che il passaggio del residuo avviene fra i tre e gli otto giorni dopo che è avvenuta la portabilità del numero :p
Abel Wakaam
13-07-2018, 13:21
se sei in UE le chiamate e sms verso UE (fissi e mobili) sono comprese, mentre di dati ne sono disponibili 2GB gratuiti, oltre si pagano.
Sì, c'è scritto così ma nella realtà gli operatori danno risposte contrastanti e in ho.fficina non rispondono.
Sto cercando di avere una risposta chiara oppure qualche anima pia che faccia una prova dall'Europa a chiamare un numero europeo.
Folgore 101
13-07-2018, 13:28
Ma l'attivazione tramite video chiamata qualcuno l'ha fatta? L'edicola più vicina è a 200 km tra andata e ritorno, decisamente troppo lontana.
fraussantin
13-07-2018, 13:44
Ma l'attivazione tramite video chiamata qualcuno l'ha fatta? L'edicola più vicina è a 200 km tra andata e ritorno, decisamente troppo lontana.Niente di più facile , la fai partire e avrai qualche mn di attesa .
Nel frattempo che ti dai una sistemata prepari anche la tessera sanitaria e la carta di identità.
L'operatore prenderà possesso del tuo telefono e ti registrerà in un video in cui ti chiederà le generalità e il cosenso.
Poi attiverà la cam posteriore e ti farà delle foto ai documenti.
Devi essere solo perchè se viene ripresa un altra persona mi sa che ti annullano il video.
stefano192
13-07-2018, 15:11
La mia carta d'identità è messa maluccio, se faccio una stampa di una scansione che avevo fatto all'epoca quando era messa ancora bene, e fa le foto a quelli, dite che fanno storie?
fraussantin
13-07-2018, 15:13
La mia carta d'identità è messa maluccio, se faccio una stampa di una scansione che avevo fatto all'epoca quando era messa ancora bene, e fa le foto a quelli, dite che fanno storie?Mi sa che vogliono la vera.
Premesso che ti conviene rifarla per altri motivi , basta che si leggano bene i dati e non sia rovinata la foto.
Ps forse accettano anche la patente , non saprei.
stefano192
13-07-2018, 15:32
Mi sa che vogliono la vera.
Premesso che ti conviene rifarla per altri motivi , basta che si leggano bene i dati e non sia rovinata la foto.
Ps forse accettano anche la patente , non saprei.
Sì i dati si leggono tutti e la foto è ok, "semplicemente" si sta aprendo in due e sopra ai bordi è un po' rovinata :D
Stavo guardando per fare quella elettronica ma i primi appuntamenti sono ad agosto :muro:
Nel caso chiederò per la patente :)
/OT
Grazie, mi sa che nel weekend se riesco la ordino. Ero indeciso tra questa e fastweb mobile, ma visto che lì per usufruire dell'offerta dovrei intestarla a mia madre (intestataria del fisso), per evitare casini di portabilità ecc, faccio ho. e via.
ombra666
13-07-2018, 15:51
Sì i dati si leggono tutti e la foto è ok, "semplicemente" si sta aprendo in due e sopra ai bordi è un po' rovinata :D
Stavo guardando per fare quella elettronica ma i primi appuntamenti sono ad agosto :muro:
Nel caso chiederò per la patente :)
/OT
Grazie, mi sa che nel weekend se riesco la ordino. Ero indeciso tra questa e fastweb mobile, ma visto che lì per usufruire dell'offerta dovrei intestarla a mia madre (intestataria del fisso), per evitare casini di portabilità ecc, faccio ho. e via.
fotocopie assolutamente no, la mia era poco leggibile e avevo preventivamente fatto una fotocopia più scura ma non hanno accettato.
se è solo rovinata ai bordi non penso importi, l'importante è che siano chiaramente leggibili
puoi usare in alternativa la patente o anche il passaporto, mi hanno detto gli operatori
stefano192
13-07-2018, 16:29
fotocopie assolutamente no, la mia era poco leggibile e avevo preventivamente fatto una fotocopia più scura ma non hanno accettato.
se è solo rovinata ai bordi non penso importi, l'importante è che siano chiaramente leggibili
puoi usare in alternativa la patente o anche il passaporto, mi hanno detto gli operatori
Non che la patente sia messa bene pure lei visto che la foto si è sbiadita (a sto giro non è colpa mia ma della pessima qualità del produttore :D :muro: ) ma vabbeh sentirò nel caso l'operatore cosa gli va bene. Avrei anche la fototessera dell'abbonamento treno che ha una foto decisamente più recente. Intanto ti ringrazio per il feedback.
Qualcuno di voi ha già esercito il diritto di recesso/ripensamento?
Ho dovuto farlo poiché non riuscivo ad attivare la sim e non ho un centro vicino. Che tempistiche mi devo aspettare?
Folgore 101
14-07-2018, 12:24
Niente di più facile , la fai partire e avrai qualche mn di attesa .
Nel frattempo che ti dai una sistemata prepari anche la tessera sanitaria e la carta di identità.
L'operatore prenderà possesso del tuo telefono e ti registrerà in un video in cui ti chiederà le generalità e il cosenso.
Poi attiverà la cam posteriore e ti farà delle foto ai documenti.
Devi essere solo perchè se viene ripresa un altra persona mi sa che ti annullano il video.
Ok grazie, ci provo.
Violet Hope
14-07-2018, 18:49
Scusate ma per attivare la ricevuta di lettura per sms come posso fare?
sull' app non sono sono riuscito a trovare nessuna impostazione a riguardo
fraussantin
14-07-2018, 18:58
Scusate ma per attivare la ricevuta di lettura per sms come posso fare?
sull' app non sono sono riuscito a trovare nessuna impostazione a riguardoDa app messaggi .
Se la tua non lo supporta prova ad usare quella google.
------------------------
Ot
Esiste una app che mappi tutte le antenne di tutti gli operatori.
Open map mi fa vedere solo le.vodafone.
Ho una antenna davanti casa e non è 3 , non è tim e non è Vodafone e neppure wind.
Che sia abbandonata?
gd350turbo
14-07-2018, 19:33
Non è possibile devi avere la sim di ogni operatore..
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Fabbro76
14-07-2018, 22:32
Una domanda, ma gli sms delle banche, relativi all'utilizzo di prelievi e pagamenti, addebiti/accrediti sul conto etc... Sono bloccati di default? In ogni caso si possono attivare solo loro senza magari attivare servizi a pagamento rubasoldi?
Grazie
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.