View Full Version : [Thread Ufficiale] OVERWATCH
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
Ah. Ecco perche' mi dite che servono molte partite per capire le meccaniche semplici di questo gioco.
Ora l'ho capito. Thanks.
Io scommetto che nonostante l'ironia non hai capito un fico secco della questione. :sofico:
Ciao Baboo,
considera che io faccio domande da giocatore con al massimo 2 ore di esperienza ad eroe, e non più di 40 partite in totale.
Questa (del gancio di Roadhog) non è una metodologia di gioco che richiede abilità o esperienza di gioco per essere appresa. :) Sei solo sicuro di fare fuoco non appena l'abilità è finita.
Ti chiedo scusa, non era riferito direttamente a te, anche se quotandoti sembrava cosi'.
Io scommetto che nonostante l'ironia non hai capito un fico secco della questione. :sofico:
Esatto, cosi' come purtroppo non ho capito le meccaniche di gioco.
Io mi son trovato gente in chat vocale (che era sempre attiva, ora l'ho tolta perche' tanto non la uso e non ho il microfono collegato) che bestemmiava alla madre (in inglese), oppure tossiva e starnutiva di continuo o faceva versi strani :asd:
Su PC ti infamano via tastiera, sarà per quello che nessuno usa la chat vocale.
Avranno un nTXT con le offese in varie lingue da copia-incollare pronto sul secondo monitor.
tecno789
29-09-2016, 16:19
Ringrazio tutti per le considerazioni fatte sul gancio di Roadhog; vi confermo che anticipare la pressione del tasto di shot non appena il gancio ha afferrato il nemico funziona ed è comodo. Facendo un po' di prove nel brawl di ieri sera (manicomio totale) mi sfuggiva solo Mei con la trasformazione in calippo.
Vi faccio un'altra domanda sulle basi: le medaglie a fine partita come sono calcolate? Se io prendo oro nelle uccisioni, nella mia squadra può averla presa qualcun altro?
No non si possono prendere. Da quello che ho capito io Gold vuol dire che sei stato il primo della squadra a fare quella determinata cosa, argento il secondo e bronzo il terzo. Non possono esserci copie
No non si possono prendere. Da quello che ho capito io Gold vuol dire che sei stato il primo della squadra a fare quella determinata cosa, argento il secondo e bronzo il terzo. Non possono esserci copie
Si è possibile, se faccio 30 kill e te fai 30 kill, valore ipotetico, e 30 è il valore più alto nel team entrambi a pari merito andiamo sul gold, stessa cosa per le altre medaglie :D .
Prowler81
29-09-2016, 17:16
Si è possibile, se faccio 30 kill e te fai 30 kill, valore ipotetico, e 30 è il valore più alto nel team entrambi a pari merito andiamo sul gold, stessa cosa per le altre medaglie :D .
Che puccioso IlPanda @_@
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
LazyAfternoons
29-09-2016, 17:26
Non farlo :) rimani su pc
Comunque la più grande difficoltà che ho riscontrato nel game è la decisione dell'eroe. Vedo molti che riescono a capire a quale eroe attaccarsi, io non l'ho ancora capito. Comunque è vero ci vogliono molte ore di gioco per capirlo bene, ma bene bene, non dico per fare una partitella la sera alla cavolo buttato in Quick match, ma per potersi coordinare con la squadra, conoscere le mappe, tutte le viuzze, le tattiche, dire che bisogna pigiare solo un tasto per la ulti mi sembra molto riduttivo. Forse noi che giochiamo sul pc lo vediamo più come un gioco competitivo ad alti livelli, e forse voi che provenite dall'esperienza d'uso su console non lo potete capire, anche perché un fps con joystick è veramente tutt'altra cosa.
Vorrei, ma per varie esigenze purtroppo dovrò farlo. In particolare da PC a PS4. Oltre alla evidente differenza nel tipo di controller, c'è altro in particolare da conoscere? Magari qualcuno che abbia fatto il cambio o che giochi su entrambe le piattaforme (anche se avrebbe poco senso).
tecno789
29-09-2016, 17:26
Ahhhh ok chiedo venia :)
@Turin
Per cortesia puoi aggiungere anche il mio id: V1rgo#21435
Grazie
RoUge.boh
29-09-2016, 21:34
Qua c'è una grossa falla nel sistema non è possibile che sono 3 giorni che le sto perdendo TUTTE saranno 30 partite e tutte perse:muro: :muro: :muro: :muro: e fai l'healer e fai il tank... statisticamente non è normale!!!!
Pier Silverio
29-09-2016, 22:15
[…] Cioe' invece che fare gli spocchiosi, fatemi esempi di queste tattiche. Dove la squadra avanza lenta ma decisa e fa instakill evitando di essere sfiorata. Fatemi un esempio, magari capisco...
Non mi è chiarissimo cosa intendi, se guardi i tornei avviene abbastanza di frequente che una squadra teamkilli l'avversaria in un confronto estremamente rapido, ma ci riesce proprio grazie ad una organizzazione ben studiata. Potremmo dire che OW premia il Blitzkrieg piuttosto che la guerra d'attrito.
L'«avanzata lenta con instakill sequenziali» e l'«avanzata rapida con una teamkill simultanea» sono entrambi risultati frutto di organizzazione, non si può dire "il primo richiede più tattica/strategia/organizzazione del secondo" o viceversa. Sono stili diversi, e OW in particolare premia il secondo, mentre altri giochi premiano il primo.
Tra l'altro mi pare anche che persone diverse siano diversamente talentuose nei due stili, ad es. io sono decisamente più portato per la "strategia lenta" (più tempo per pensare ed agire ma più fattori in gioco) che non per quella veloce (pensare e agire in fretta, meno cose da tenere a mente); ugualmente ci sono alcuni scacchisti che eccellono nei match lampo e altri che vanno meglio in quelli classici. Non è che i primi sono "meglio" dei secondi e viceversa.
Chiedi esempi di tattiche. Specificato che di tattiche lente non ce ne sono, di tattiche in generale ce ne sono varie per ogni mappa, comp, counter, ecc. come ti è stato accennato. Guardando un qualsiasi torneo streammato da ESL_Overwatch su Twitch di tanto in tanto (specie negli intermatch) i caster commentano proprio la scelte di tattiche, comp, e quanto la squadra sia riuscita a mettere in pratica con successo quello che cercava di fare. Ad es. a inizio settembre ho guardato vari match degli Envyus e in difesa spesso giocavano lasciando entrare gli attaccanti per poi chiuderli a morsa da tutte le parti, che è facile a dirsi ma difficile a farsi (infatti di solito la difesa preferisce resistere sul chokepoint).
Skelevra
29-09-2016, 22:27
Qua c'è una grossa falla nel sistema non è possibile che sono 3 giorni che le sto perdendo TUTTE saranno 30 partite e tutte perse:muro: :muro: :muro: :muro: e fai l'healer e fai il tank... statisticamente non è normale!!!!
E' capitato anche a me, però io avevo tiltato completamente, ero sceso a 30% di winrate ora ho recuperato e dovrei essere a 51% tipo.
Se vedi che inizi a innervosirti e contestare ogni scelta che fanno gli altri giocatori fai una pausa perchè almeno per me quando inizio così le perdo tutte, rischio di flammare e far giocare peggio anche gli altri. Quando riesco ad essere tranquillo invece carryo anche le varie Symmetra in team
RoUge.boh
29-09-2016, 23:17
E' capitato anche a me, però io avevo tiltato completamente, ero sceso a 30% di winrate ora ho recuperato e dovrei essere a 51% tipo.
Se vedi che inizi a innervosirti e contestare ogni scelta che fanno gli altri giocatori fai una pausa perchè almeno per me quando inizio così le perdo tutte, rischio di flammare e far giocare peggio anche gli altri. Quando riesco ad essere tranquillo invece carryo anche le varie Symmetra in team
Si ma in competitiva mi è successo una ranked dove con rein ho fatto 5 kill ero medaglia d'oro e nessun riepeto nessuna della mia squadra mi ha assisito... ne ho perse altre 3 da quando ho postato..ho leftato per disperazione.. No ma bel gioco eh...le squadre sono bilanciate. ma vaff******
che in una sera si perdano tutte le parte ci sta... ma 3 sere di seguito da 2350 punti a meno di 1900 punti in 3 sere =/ GG a me...che devo dire...
Skelevra
30-09-2016, 00:46
Rubberbanding e disconnessioni a nastro durante le partite nonostante 31 di ping, succede solo a me stasera?
EDIT: Problema della fibra telecom, come al solito, poi la gente si lamenta se dico che voglio rimettere la 7mb
Skelevra
30-09-2016, 01:00
doppio.
tecno789
30-09-2016, 06:38
Si ma in competitiva mi è successo una ranked dove con rein ho fatto 5 kill ero medaglia d'oro e nessun riepeto nessuna della mia squadra mi ha assisito... ne ho perse altre 3 da quando ho postato..ho leftato per disperazione.. No ma bel gioco eh...le squadre sono bilanciate. ma vaff******
che in una sera si perdano tutte le parte ci sta... ma 3 sere di seguito da 2350 punti a meno di 1900 punti in 3 sere =/ GG a me...che devo dire...
Guarda è capitata la stessa cosa a me, ero quasi platino e poi inizia una scarica di sconfitte, ora sono a 2220, avevo fatto una fatica per avanzare :( purtroppo in questo gioco è troppo facile scendere.
LordChaos
30-09-2016, 08:19
Come vi capisco...ero a 2300 quasi 2400 e son sceso a 1700....ora son di nuovo a 2100 ma ragazzi altro che zenyata ho bestemmiato in tutte le religioni!
tecno789
30-09-2016, 08:35
Come vi capisco...ero a 2300 quasi 2400 e son sceso a 1700....ora son di nuovo a 2100 ma ragazzi altro che zenyata ho bestemmiato in tutte le religioni!
Che rosik Lord :)
Beelzebub
30-09-2016, 09:43
Stamattina ho fatto un paio di partite, così giusto per aprirmi un box. Su Ilios (mappa rovine del tempio) arriviamo all'80% e gli avversari switchano all Winston. Io che avevo D.va ho switchato a Pharah; alla fine abbiamo vinto, ma mi domandavo se sia stata una mossa corretta oppure no.
Ragazzi so che è brutto sentirselo dire, ma bisogna accettare il fatto che almeno qualcuno di noi viene piazzato troppo alto ed è destinato a perdere centinaia di punti prima di stabilizzarsi.
Stamattina ho fatto un paio di partite, così giusto per aprirmi un box. Su Ilios (mappa rovine del tempio) arriviamo all'80% e gli avversari switchano all Winston. Io che avevo D.va ho switchato a Pharah; alla fine abbiamo vinto, ma mi domandavo se sia stata una mossa corretta oppure no.
Il n.1 è Reaper ovviamente, poi tutti gli altri dps.
D.va e Roadhog come tank vanno bene... D.va ha 400hp di armatura che è eccezionale vs Winston dato che praticamente gli dimezza il dps. Winston a sua volta non può neanche fare neanche headshot - problema principale di D.va contro tutti gli altri eroi.
RoUge.boh
30-09-2016, 12:36
Ragazzi so che è brutto sentirselo dire, ma bisogna accettare il fatto che almeno qualcuno di noi viene piazzato troppo alto ed è destinato a perdere centinaia di punti prima di stabilizzarsi.
Il n.1 è Reaper ovviamente, poi tutti gli altri dps.
D.va e Roadhog come tank vanno bene... D.va ha 400hp di armatura che è eccezionale vs Winston dato che praticamente gli dimezza il dps. Winston a sua volta non può neanche fare neanche headshot - problema principale di D.va contro tutti gli altri eroi.
il tuo commento non ha senso..
è passato 1 mese dalle qualifiche ovviamente uno si assesta si vince e si perde e ci sta ho incontrato team più forti e ci stava perdere ma non è assolutamente corretto perdere più di 33 partite di seguito per 3 giorni di fila perdendo più di 500 punti.... STATISTICAMENTE ha al stessa probabilità di vincerne 33....
Davanti ad un bug del genere difendi ancora la bizzard per qualche stano algortimo loro che ti sceglie le partite? e ti mette a giocare con gente che non si coordina con gli altri che ressa va muore per tutte la partita senza aspettare gli altri ecc...
Scusate sarò nabbo io allora e la blizzard l'ha scoperto solo negli ultimi giorni
LordChaos
30-09-2016, 12:42
Che rosik Lord :)
Lasciamo perdere...sia.o amici su battlenet?in caso aggiungimi almeno rosikiamo insieme!
il tuo commento non ha senso..
è passato 1 mese dalle qualifiche ovviamente uno si assesta si vince e si perde e ci sta ho incontrato team più forti e ci stava perdere ma non è assolutamente corretto perdere più di 33 partite di seguito per 3 giorni di fila perdendo più di 500 punti.... STATISTICAMENTE ha al stessa probabilità di vincerne 33....
Cioè davanti ad un bug del genere difendi ancora la bizzard per qualche stano algortimo loro che ti sceglie le partite? e ti mette a giocare con gente che non si coordina con gli altri che ressa va muore per tutte la partita senza aspettare gli altri ecc...
A parte che non mi riferivo a te ma ad una serie di commenti degli ultimi giorni.
:mbe: Difendere la Blizzard? L'algoritmo è circa lo stesso di qualsiasi gioco competitivo, non ne fanno uno apposito per te. :mbe:
Perdere 33 partite di fila mi pare principalmente un problema di "tilting", di frustrazione. L'unica cosa che hanno in comune le 33 partite sei tu.
tecno789
30-09-2016, 13:27
Lasciamo perdere...sia.o amici su battlenet?in caso aggiungimi almeno rosikiamo insieme!
Siamo già amici e stiamo rosikando insieme da un po' di mattine.
Comunque io non voglio andare contro a blizzard e so che voi avete un livello molto più alto del mio e quindi avete un quadro d'insieme migliore, ma secondo me l'algoritmo andrebbe ridefinito perlomeno. Non si può arrivare fino a platino e poi beccare dei team che ti fanno scendere fino a quasi retrocedere.
Beelzebub
30-09-2016, 15:18
Concordo... è bene fermarsi già dopo 3 sconfitte di seguito direi.
Una cosa del genere ricordo che succedeva anche in SC2. Quando iniziavi una serie negativa, giocavi sempre peggio perchè innervosito e inanellavi una catena di sconfitte paurosa...
EDIT: ah, dimenticavo, stamattina ho avuto in squadra uno di livello 623... :eek: il più alto che ho "incrociato" finora! :sofico:
Skelevra
30-09-2016, 15:28
Una cosa del genere ricordo che succedeva anche in SC2. Quando iniziavi una serie negativa, giocavi sempre peggio perchè innervosito e inanellavi una catena di sconfitte paurosa...
EDIT: ah, dimenticavo, stamattina ho avuto in squadra uno di livello 623... :eek: il più alto che ho "incrociato" finora! :sofico:
https://dd.reddit.com/r/Overwatch/comments/5570ue/i_dropped_from_2180_to_1500_today/
:asd:
Beelzebub
30-09-2016, 15:51
https://dd.reddit.com/r/Overwatch/comments/5570ue/i_dropped_from_2180_to_1500_today/
La frase da non dire MAI in quei casi è proprio "gioco finchè non vinco"... :asd:
Prowler81
30-09-2016, 17:25
A parte che non mi riferivo a te ma ad una serie di commenti degli ultimi giorni.
:mbe: Difendere la Blizzard? L'algoritmo è circa lo stesso di qualsiasi gioco competitivo, non ne fanno uno apposito per te. :mbe:
Perdere 33 partite di fila mi pare principalmente un problema di "tilting", di frustrazione. L'unica cosa che hanno in comune le 33 partite sei tu.
Ovvio che difendi la blizz sei un suo PR ho le prove
tecno789
30-09-2016, 17:40
623??! Caspita Impossibile competere con questi mostri xD
Skelevra
30-09-2016, 19:51
Altre disconnessioni del gioco mentre ero in ranked, è la terza volta che capita mi sa che a sto giro mi arriva il ban
Titanox2
30-09-2016, 21:47
Io ho iniziato a fare le partite di piazzamento...nella prima avevo contro un gruppo di 3 di cui 2 erano già rankati color oro (scusate non conosco ancora i nomi dei rank) mentre nel mio team nessuno in gruppo e nessuno in rank.....seconda partita equilibrata nessuno rankato gruppo da 2 entrambi gli schieramenti...stiamo vincendo 2-0 facilmente è uno del mio team quitta...perso ovviamente. Iniziamo bene
Sent from my iPhone using Tapatalk
Skelevra
30-09-2016, 23:04
https://out.reddit.com/t3_558l3k?url=http%3A%2F%2Fus.battle.net%2Fforums%2Fen%2Foverwatch%2Ftopic%2F20749387210%23post-9&token=AQAAU-_uVyTGjO0lRrTAqysPWupa2wgHXkAZjXB693OwwpVrmjqe
Blue text di kaplan sulle modifiche al sistema dei leaver
Tommella
01-10-2016, 00:16
Altre disconnessioni del gioco mentre ero in ranked, è la terza volta che capita mi sa che a sto giro mi arriva il ban
Fai attenzione perché dopo un po' bannano per l intera stagione. Meglio fare qualche quick prima di iniziare con le ranked :D
tecno789
01-10-2016, 07:50
https://out.reddit.com/t3_558l3k?url=http%3A%2F%2Fus.battle.net%2Fforums%2Fen%2Foverwatch%2Ftopic%2F20749387210%23post-9&token=AQAAU-_uVyTGjO0lRrTAqysPWupa2wgHXkAZjXB693OwwpVrmjqe
Blue text di kaplan sulle modifiche al sistema dei leaver
Era ora.... Non si può venire bannati per delle disconnessioni che non dipendono da noi.
Dite quello che vi pare, ma le ranked solo-q sono una incertezza. Oppure ho sfiga io. Non so.
Premetto che dopo una settimana dalla qualificazione stavo sui 2000 (mio massimo 2022) e più comunemenete nei 1900.
Poi un po' di sfiga le volte scorse (sempre solo-q) e sono finito nei 1800. Stamane partivo da 1792, tipo, che buono non era comunque, ma tant'è.
Ebbne oggi ho avuto una delle più schifose streak di sconfitte, tipo 5 o 6. Alcune imbarazzanti: tipo Ilios noi al 99% e loro 0%, cappano e arrivano a 99vs99. E vincono. Con me come Lucio che giro come una trottola per 5':11" di objective time. Heal a manetta come potevo, voli sui muri e sulle colonne, niente i 3-4 DPS che ti trovi ("healer? tank? per carità") non riescono a combinare niente se non piccoli cap presto contrastati.
Poi un leaver: dove va? Da noi o dall'avversario? Indovinate un po'...
Insomma, non potevo crederci ma ho finito il pomeriggio a quota 1588 :eek:
Io sono tipo che occupo solo healer e tank proprio per aiutare alla formazione dei team con gente random, però così a questo punto getto la spugna.
:doh:
Sì, questo è un rant bello e buono. Non serve a nessuno se non a me. :ciapet:
Skelevra
01-10-2016, 19:15
Dite quello che vi pare, ma le ranked solo-q sono una incertezza. Oppure ho sfiga io. Non so.
Premetto che dopo una settimana dalla qualificazione stavo sui 2000 (mio massimo 2022) e più comunemenete nei 1900.
Poi un po' di sfiga le volte scorse (sempre solo-q) e sono finito nei 1800. Stamane partivo da 1792, tipo, che buono non era comunque, ma tant'è.
Ebbne oggi ho avuto una delle più schifose streak di sconfitte, tipo 5 o 6. Alcune imbarazzanti: tipo Ilios noi al 99% e loro 0%, cappano e arrivano a 99vs99. E vincono. Con me come Lucio che giro come una trottola per 5':11" di objective time. Heal a manetta come potevo, voli sui muri e sulle colonne, niente i 3-4 DPS che ti trovi ("healer? tank? per carità") non riescono a combinare niente se non piccoli cap presto contrastati.
Poi un leaver: dove va? Da noi o dall'avversario? Indovinate un po'...
Insomma, non potevo crederci ma ho finito il pomeriggio a quota 1588 :eek:
Io sono tipo che occupo solo healer e tank proprio per aiutare alla formazione dei team con gente random, però così a questo punto getto la spugna.
:doh:
Sì, questo è un rant bello e buono. Non serve a nessuno se non a me. :ciapet:
Dicono di fermarsi dopo 2-3 lose di fila, io non sempre ci riesco perchè mi interstardisco :muro:
Ho finalmente completato il piazzamento.
Per problemi personali posso giocare sostanzialmente nulla, sono ancora lv59, la scorsa season l'ho saltata pari pari.
Questo e' il risulatato:
5w - 4l (2 con leaver) - 1d
Tutto in solo Q usando sostanzialmente solo Lucio e Zarya, con la straordinaria partecipazione di Rein, D.Va e Winston.
http://masteroverwatch.com/profile/pc/eu/Nickmot-2946
https://s21.postimg.org/yje5s64pv/Whats_App_Image_2016_10_01_at_18_42_13.jpg (https://postimg.org/image/yje5s64pv/)
Sono abbastanza soddisfatto del piazzamento, non sara' da pro, ma almeno rispiecchia la mia convinzione di non essere una capra completa, ma nella media.
Skelevra
01-10-2016, 19:37
Ho finalmente completato il piazzamento.
Per problemi personali posso giocare sostanzialmente nulla, sono ancora lv59, la scorsa season l'ho saltata pari pari.
Questo e' il risulatato:
5w - 4l (2 con leaver) - 1d
Tutto in solo Q usando sostanzialmente solo Lucio e Zarya, con la straordinaria partecipazione di Rein, D.Va e Winston.
http://masteroverwatch.com/profile/pc/eu/Nickmot-2946
https://s21.postimg.org/yje5s64pv/Whats_App_Image_2016_10_01_at_18_42_13.jpg (https://postimg.org/image/yje5s64pv/)
Sono abbastanza soddisfatto del piazzamento, non sara' da pro, ma almeno rispiecchia la mia convinzione di non essere una capra completa, ma nella media.La media, almeno stando a masteroverwatch è platino, quindi da 2500 :(
La media, almeno stando a masteroverwatch è platino, quindi da 2500 :(
E c'hai raggione!
Tocca rankare.
tecno789
01-10-2016, 20:47
Ragazzi la nuova patch ha migliorato i problemi di connettività?
Titanox2
02-10-2016, 19:12
io ho fatto 2449 6 vittore 4 sconfitte.
Ovviamente sono già sceso a 2300 :asd:
@Turin, fammi il piacere di aggiungere anche me in prima pagina:
TheMacco26#2140
Comincerò ad aggiungere qualcuno magari in prima pagina, preferibilmente se mi dite chi di voi è ok che io ascolti via Discord / in game, ma senza poter dialogare con microfono: purtroppo gioco in orari in cui intorno a me non è possibile fare casino. Già mia moglie mi guarda male.. :D Comunque tutte le ulti le annuncio in-game per focalizzarci.
Alla fine dalle qualificazioni ho perso 500 punti. Solo-q mai più mai poi, cribbio! :doh: Tipo payload altrui che ci fregano a 10" dal loro termine. Oppure un bell'AFK in Anubis attacco (che al max si spostava di qualche cm dentro lo spawn, giusto per rompere le pelotas), e dire che quello l'ho tirato in un Draw alla fine..:rolleyes:
EDIT: ma se uno si disconnette dalle ranked al momento iniziale, dove appare una squadra a sinistra contro una squadra a destra? perde punti? Perché così è appena stato. Il server di skyrmish si era appena inchiodato. Il gruppo in cui stavo ha disconnesso, il tempo di chattare per dire "per stasera fine" che si è riconnesso diretto ad un gioco ranked. Disconnect -> avviso che se si fa troppe volte si arrabbiano. Ok. Persi 47 punti. O_O'
Mi sa che la sfiga mi perseguita. Ditemi che è un incubo.
Boh, più gioco e più vedo che i giocatori non sono propensi a cambiare pg, soprattutto in quick play.
Ieri in una partita a numbani in difesa abbiamo sfiorato il ridicolo: 2 hanzo, un genji e 1 junkrat.
Io ho chiesto più volte che cambiasserro pg, niente da fare.
Ho pickato zarya e l'atro che rimaneva mercy.
Neanche a dirlo ci hanno arato in 4 minuti. La cosa bella è che genji poi ha cambiato... ha preso junkrat pure lui! :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro:
Ma io dico, ma come siete messi?
Ma in questi casi voi cosa fate? Lasciate subito la partita? Cioè, è per capire come comportarmi, son stufo di perdere per i pick degli altri :mad:
Ho visto che in ranked almeno è un po' meglio... l'unica cosa è che le partite sono più lunghe quindi molte volte preferisco il quick play.
Beelzebub
04-10-2016, 11:58
Boh, più gioco e più vedo che i giocatori non sono propensi a cambiare pg, soprattutto in quick play.
Ieri in una partita a numbani in difesa abbiamo sfiorato il ridicolo: 2 hanzo, un genji e 1 junkrat.
Neanche a dirlo ci hanno arato in 4 minuti. La cosa bella è che genji poi ha cambiato... ha preso junkrat pure lui! :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro:
Ma in questi casi voi cosa fate? Lasciate subito la partita? Cioè, è per capire come comportarmi, son stufo di perdere per i pick degli altri :mad:
Ho visto che in ranked almeno è un po' meglio... l'unica cosa è che le partite sono più lunghe quindi molte volte preferisco il quick play.
2 hanzo e 1 genji si lefta per direttissima... :D
in ranked scelgo sempre tra gli ultimi e cerco di aggiustare il team, spesso infatti vado di tank o healer una partita su 10 mi capita di giocare dps, quick play scelgo un eroe in cui voglio migliorarmi, do' il massimo ma non mi frega nulla se il team è sbilanciato e/o si perde male e non cambio
le ranked sono più lunghe ma si parla sempre di pochi minuti, l'exp è riproporzionata, quindi non vedo problemi a giocare una o l'altra, ovvio che in ranked pretendo squadre equilibrate, cambi quando necessari e possibilmente che ognuno giochi un eroe che sa padroneggiare, quest'ultima cosa spesso non accade, soprattutto con gli eroi di attacco, per me è la stessa differenza che passa tra un'amichevole e una partita valida per una qualificazione/torneo, almeno io la penso così
tecno789
04-10-2016, 12:18
Beh perché quando prendono tutti bastion o winston? :)
LordChaos
04-10-2016, 14:51
Beh perché quando prendono tutti bastion o winston? :)
Li so divertono i bimbiminkia perché quando perdono tutti torbj?
Skelevra
04-10-2016, 15:33
E' per questo che speravo in una modalità a pick limitati tipo ranked per allenarsi
Beelzebub
04-10-2016, 17:34
Ma la partita for teh lulz mono pg ci sta anche una tantum... ma una tantum... ci sono certi che sistematicamente vogliono fare all WM, all genji, all mei... lì si lefta subito, inutile discutere.
Che poi per queste minkiate c'è già il Weekly brawl. E invece no, infestano pure la QP.. :9
Sent from mTalk
tecno789
04-10-2016, 20:40
Raga ma con il roadhog, quando si fa un hook si può sparare anche con mouse 2? Se si, serve e quando?
Raga ma con il roadhog, quando si fa un hook si può sparare anche con mouse 2? Se si, serve e quando?
No.
M2 fa la stessa cosa di M1 ma 10 metri più avanti, quindi è il pulsante da usare a medio-lungo raggio. Parte della difficoltà meccanica del porco sta nell'usare M2 esattamente a quei 10 metri di distanza, dato che è potenzialmente in grado di oneshottare eroi da 200hp.
LordChaos
04-10-2016, 21:10
Scusate ma scrivendo col Tel ho visto che scrivo peggio di roadhog!
tecno789
04-10-2016, 21:18
No.
M2 fa la stessa cosa di M1 ma 10 metri più avanti, quindi è il pulsante da usare a medio-lungo raggio. Parte della difficoltà meccanica del porco sta nell'usare M2 esattamente a quei 10 metri di distanza, dato che è potenzialmente in grado di oneshottare eroi da 200hp.
Ok, capito. Grazie della spiegazione... Con M2 non mi entra ancora un colpo xD
Scusate ma scrivendo col Tel ho visto che scrivo peggio di roadhog!
Ahahaha
developer update
https://www.youtube.com/watch?v=E9bF6wyCDU4
Skelevra
05-10-2016, 23:24
developer update
https://www.youtube.com/watch?v=E9bF6wyCDU4
Tutto bello come al solito, mi sembra di aver capito che di sicuro c'è un eroe e una mappa entro la fine dell'anno ed un altro eroe quasi pronto per i primi mesi dell'anno prossimo.
Interessanti anche i prototipi delle mappe per altre modalità di gioco, non lo dice ma... che possa essere il capture the flag?
Ah dalla prossima season tornerà la soloq su League of Legends (che per la prima volta nella sua storia da quando è uscito Overwatch non ha più guadagnato player, ma anzi, ne ha persi tantissimi) ci sono quindi possibilità che arrivi anche qui
Titanox2
06-10-2016, 08:51
sono curioso per la nuova symmetra, ha detto che non diventerà un healer chissà come la cambieranno....un idea potrebbe essere quella che possa mettere i teleport a piacimento un po come l'ingegnere di tf2 no?
SinapsiTXT
06-10-2016, 09:16
sono curioso per la nuova symmetra, ha detto che non diventerà un healer chissà come la cambieranno....un idea potrebbe essere quella che possa mettere i teleport a piacimento un po come l'ingegnere di tf2 no?
Sarebbe OP come abilità quindi non credo proprio che possano fare una cosa simile.
Piuttosto potrebbero darle la possibilità di chiudere un teleport in parte utilizzato per poterlo aprire da un'altra parte (in pratica spostarlo). Inoltre dovrebbero darle modo di caricare la ulti in maniera più veloce dato che fino a quando il vecchio teleport è aperto lei non carica la ulti.
tecno789
06-10-2016, 09:31
Sarebbe OP come abilità quindi non credo proprio che possano fare una cosa simile.
Piuttosto potrebbero darle la possibilità di chiudere un teleport in parte utilizzato per poterlo aprire da un'altra parte (in pratica spostarlo). Inoltre dovrebbero darle modo di caricare la ulti in maniera più veloce dato che fino a quando il vecchio teleport è aperto lei non carica la ulti.
Vieni a giocare invece di parlare :p
Nightingale
06-10-2016, 11:53
Mmmh... mi spiegate come mai è pessimo il pick 2 genji + hanzo + jenkrat? Io purtroppo sono uno di quelli che vi farebbe arrabbiare nei pick in quickplay. Siccome ho appena raggiunto il 25, se inizio un po' a chiarirmi le idee è meglio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SinapsiTXT
06-10-2016, 12:50
Mmmh... mi spiegate come mai è pessimo il pick 2 genji + hanzo + jenkrat? Io purtroppo sono uno di quelli che vi farebbe arrabbiare nei pick in quickplay. Siccome ho appena raggiunto il 25, se inizio un po' a chiarirmi le idee è meglio...
è una domanda seria? :eek:
Mmmh... mi spiegate come mai è pessimo il pick 2 genji + hanzo + jenkrat?
Ti rigiro la domanda: perché dovrebbe essere buono secondo te ?
A parte che il doppio eroe non è possibile in competitiva, e quindi non raccomandabile in quick play se ci si vuole allenare... Parti da questo semplice presupposto: la composizione di base è
2 tank + 2 healer + 2 dps
La tipica osservazione che farebbe un principiante / giocatore di basso livello è: "eh ma non abbiamo abbastanza danno". Il che è assolutamente falso per 2 motivi: 1) i tank in questo gioco sono in grado di fare tanti danni quanto eroi offensivi, o poco meno; 2) non si fanno danni quando si è morti, da cui la necessità di una composizione robusta. nb: in effetti, di solito il top damage del team è quello che è morto meno.
Tank e healer hanno ruoli cruciali in un team fight. Se si gioca un solo healer, un team avversario competente cerca di farlo fuori immediatamente innescando una reazione a catena: pensa a tutto il "poke damage", ad es. un McCree che spara da 50m, che non viene curato... che possibilità di ingaggio ha un team che si ritrova a metà vita contro avversari a piena vita? Vale la pena di ricordare che questo non è un MOBA... non esiste mana e gli healer praticamente non hanno cooldown, per cui non è possibile "sfiancare" un team fintanto che gli healer sono vivi: tutti saranno sempre a piena vita.
Allo stesso modo, se muore l'unico tank il team si trova senza copertura e non può proseguire un push o tenere un punto (se nel frattempo non è riuscito ad uccidere almeno 1-2 avversari).
Ora, in questa composizione i due dps devono essere dps "veri", cioè gente in grado di tirare giù da 100 a 0 un eroe, e possibilmente un eroe preciso (ad es. healer). Quello che succede tipicamente con gli eroi più popolari (Hanzo Junkrat Torbjorn S76 eccetera) quando incontrano una composizione migliore, è che tutti hanno molto danno a fine partita - ma essendo danno "impreciso" (es. Hanzo che colpisce 3 eroi per 125 danni ognuno) viene curato dagli healer avversari che poi si ritroveranno con una ulti ogni 40 secondi. E più si sale di lega più l'economia delle ultimate è decisiva.
L'esempio tipico che faccio sempre è di un team che attacca con tot eroi + Mercy e un team che difende con Symmetra Junkrat Hanzo eccetera, cioè niente flanker (Tracer Reaper Genji) né burst preciso (McCree, S76, Widow...): quello che succede è che Mercy rimane sempre in vita e fa 800 rez in 5 minuti.
Ovviamente a basso livello tutto ciò ha poco senso dato che i team non attaccano né difendono in 6, non flankano, non usano le ulti al momento giusto eccetera. Ma è bene imparare da subito!
Detto questo, lo schema 2/2/2 è solo un punto di partenza che consente una serie di variazioni. Quello che conta alla fine è la capacità del team di sopravvivere E uccidere. Ad esempio:
- Mei può sostituire un tank. A parte i 250hp + Ice Block, il suo Ice Wall può proteggere il team o ritardare il push avversario come e più di un tank
- E' possibile usare un solo healer se il resto del team è dotato di "self-sustain": S76, Roadhog, Mei, Torbjorn possono curare o curarsi in parte da soli. Eventuali flanker possono curarsi ciclicamente con i medikit in giro per la mappa
- Symmetra può sostituire un healer o un tank in difesa sul primo punto: per i 25hp di scudo, per le torrette che possono ritardare un push, ma soprattutto per il teleporter che può valere quanto un rez di Mercy
- quelli bravi giocano composizioni più estreme come 3 tank / 3 healer, o 3 tank / 2 healer / 1 dps. Queste sono rese possibili quasi esclusivamente dalla sinergia tra Ana e i tank: avendo 3 ciccioni davanti infatti Ana ha una ulti ogni 30 secondi, e quasi ogni tank è in grado di portare a casa un paio di uccisioni quando ha il Nanoboost addosso.
Nightingale
06-10-2016, 14:03
Turin, grazie mille per la spiegazione, era proprio quello che chiedevo. La sto leggendo con calma ora.
Lanzus e SinapsiTXT, sì la domanda era seria; ma non perché io sostenessi il contrario, ma proprio perché non ero in grado di stabilire il motivo! :)
Beelzebub
06-10-2016, 14:12
Son 2 notti che gioco di merda... deve essermi saltata qualche sinapsi...
Skelevra
06-10-2016, 17:30
Nuove lootbox di Halloween leakate dallo store della xbox :asd:
http://i.imgur.com/Pmt5hzz.jpg
*Halloween loot boxes are available to purchase or earn in-game until 11/1/16 at 4pm pt.
Se dura un mese come quello delle olimpiadi dovrebbe iniziare a breve, è stato trovato anche un voicefile di Sombra dell'evento che dice "im a clown" in spagnolo :asd:
sricecool
07-10-2016, 09:57
Caramella di Sombra..... :read:
Skelevra
07-10-2016, 18:52
Ma la Valve che copia male Overwatch mettendo gli spray in game (sempre presenti nei vecchi counterstrike da circa 15 anni e rimossi in csgo) in CSGO con un uso massimo di 50 e dopo li devi ri-acquistare? :mbe: :sofico:
Titanox2
09-10-2016, 07:38
Valve ormai per quanto mi riguarda non esiste più lo store steam pieno di schifezze e i loro giochi ormai basati sull'economia delle cose estetiche a pagamento.
Sono contento che è uscito overwatch ha dato un seguito al divertimento di tf2 e ne ha migliorato le meccaniche.
Ho letto in giro che l'evento di halloween oltre alle casse dovrebbe offrire una modalità orda e forse pure Sombra
Tommella
09-10-2016, 10:50
leakato nuovo campione e modalità :D
https://embed.gyazo.com/d4a43581475bbb96b9191bdde3656f76.png
SinapsiTXT
09-10-2016, 12:07
Valve ormai per quanto mi riguarda non esiste più lo store steam pieno di schifezze e i loro giochi ormai basati sull'economia delle cose estetiche a pagamento.
Sono contento che è uscito overwatch ha dato un seguito al divertimento di tf2 e ne ha migliorato le meccaniche.
Ho letto in giro che l'evento di halloween oltre alle casse dovrebbe offrire una modalità orda e forse pure Sombra
L'idea di far pagare solo per cose estetiche a mio avviso è un'idea valida e che non penalizza il gameplay.
Ovviamente parlo solo per quanto riguarda DOTA2 mentre CS:GO l'ho provato in beta e non mi era piaciuto molto e quindi l'ho mollato subito.
Considera che da questo punto di vista la Blizzard si è comportata più o meno nella stessa maniera, l'unica cosa che non mi piace molto è il non poter acquistare con i gold le skin degli eventi (tipo quelle delle olimpiadi) inoltre trovo che dovrebbero fare qualcosa per la modalità rissa, potrebbero ad esempio decidere di regalare dei punti competitivi alla prima vittoria in modalità rissa oppure dei gold in game per la prima vittoria in modo da invogliare le persone a giocare di più quella modalità.
Skelevra
09-10-2016, 12:09
L'idea di far pagare solo per cose estetiche a mio avviso è un'idea valida e che non penalizza il gameplay.
Ovviamente parlo solo per quanto riguarda DOTA2 mentre CS:GO l'ho provato in beta e non mi era piaciuto molto e quindi l'ho mollato subito.
Considera che da questo punto di vista la Blizzard si è comportata più o meno nella stessa maniera, l'unica cosa che non mi piace molto è il non poter acquistare con i gold le skin degli eventi (tipo quelle delle olimpiadi) inoltre trovo che dovrebbero fare qualcosa per la modalità rissa, potrebbero ad esempio decidere di regalare dei punti competitivi alla prima vittoria in modalità rissa oppure dei gold in game per la prima vittoria in modo da invogliare le persone a giocare di più quella modalità.
Si ma i contenuti estetici Valve sono vendibili e acquistabili a soldi veri, fino ad arrivare a qualcosa come 50.000e per una skin rara
Spero che Sombra in quanto hacker abbia qualcosa per disabilitare gli scudi (volendo una ulti tipo EMP ad area), così risolviamo il meta dei 3 tank. :sofico:
SinapsiTXT
09-10-2016, 20:21
Si ma i contenuti estetici Valve sono vendibili e acquistabili a soldi veri, fino ad arrivare a qualcosa come 50.000e per una skin rara
Si ma avere la skin rara da 500€ mica è obbligatorio e non migliora la skill del giocatore quindi non ci vedo nulla di male. Tra l'altro se una skin costa così tanto è solo la speculazione tra acquirenti e venditori, anche su DOTA2 ci sono skin che costano centinaia di € ma Valve quando vendeva i box (che contenevano queste skin ultra-rare) li vendeva a pochi €, il discorso è che magari quella skin ultra rara aveva un drop rate molto basso e la chest è rimasta in vendita per poco tempo e il resto lo fa l'offerta/domanda, se l'offerta è poca e la domanda è alta è ovvio che il venditore tenda a lucrarci il più possibile ma ad un giocatore che non gliene frega niente dalla skin estetica non lo tocca minimamente questo mercato di item cosmetici.
Il discorso è che vendere la roba estetica senza influenzare il gameplay è il miglior modo per finanziare la software house senza danneggiare gli utenti che magari non sono interessati alla skin estetica.
Se invece uno vorrebbe quella skin ma non vuole spendere 500€ allora non può far altro che "rosicare" perchè ci stanno dei folli che invece quei soldi li spendono per averla (roba assurda a mio avviso ma ognuno fa quello che vuole con i propri soldi).
Titanox2
10-10-2016, 07:10
si ma ormai i giochi valve sono un porcaio, il gameplay ruota tutto intorno a quello. La gente gioca per droppare e poi rivendere a soldi veri.
Il mercatino delle cose droppate da rivendere non ci deve essere, se uno vuole una skin che gli piace va nello store della valve e si piglia la skin/cappello che vuole
SinapsiTXT
10-10-2016, 08:02
si ma ormai i giochi valve sono un porcaio, il gameplay ruota tutto intorno a quello. La gente gioca per droppare e poi rivendere a soldi veri.
Il mercatino delle cose droppate da rivendere non ci deve essere, se uno vuole una skin che gli piace va nello store della valve e si piglia la skin/cappello che vuole
Vengo da una generazione che ha sempre guardato al gioco e non alla skin estetica.
Il fatto che tu non riesca a divertirti con un gioco perchè hai la fissa della skin estetica è solo un tuo punto di vista, non puoi dire che il gameplay ruota intorno a quello perchè la frase a livello logico non ha davvero senso (cosa vuol dire che il GAMEPLAY ruota intorno alla skin estetiche? :doh: la gente gioca solo per droppare roba dalle casse? è come dire che c'è gente che gioca a Hearthstone per fare gold e spenderli per comprare le buste :doh: o gente che gioca a OW per fare punti esperienza e sbloccare altre chest :doh: )
Ripeto io non ho mai giocato a CS:GO ad eccezione fatta per la beta, però ho superato le migliaia di ore su DOTA2 e ti assicuro che anche lì c'è un mercato enorme di roba estetica e la gente ci gioca senza farsi le paranoie del tipo "il mio avversario ha pudge con l'hook artiglio di drago che costa XXX €".
Tra l'altro questo è il topic di OW, parlare della Valve e/o di altri giochi non ha davvero senso e la chiudo qui.
Vengo da una generazione che ha sempre guardato al gioco e non alla skin estetica.
Il fatto che tu non riesca a divertirti con un gioco perchè hai la fissa della skin estetica è solo un tuo punto di vista, non puoi dire che il gameplay ruota intorno a quello perchè la frase a livello logico non ha davvero senso (cosa vuol dire che il GAMEPLAY ruota intorno alla skin estetiche? :doh: la gente gioca solo per droppare roba dalle casse? è come dire che c'è gente che gioca a Hearthstone per fare gold e spenderli per comprare le buste :doh: o gente che gioca a OW per fare punti esperienza e sbloccare altre chest :doh: )
Ripeto io non ho mai giocato a CS:GO ad eccezione fatta per la beta, però ho superato le migliaia di ore su DOTA2 e ti assicuro che anche lì c'è un mercato enorme di roba estetica e la gente ci gioca senza farsi le paranoie del tipo "il mio avversario ha pudge con l'hook artiglio di drago che costa XXX €".
Tra l'altro questo è il topic di OW, parlare della Valve e/o di altri giochi non ha davvero senso e la chiudo qui.
C'è un'intera generazione di giocatori che viene dalle pS3/XB360, abituata ad avere giochi dalla durata infima che si concentra su achievement e sblocchi vari per avere qualcosa da fare. Questi hanno come obiettivo lo sblocco di qualunque cosa (estetica o meno) mettendo spesso in secondo piano il gioco (su OW troverai giocatori che stanno in un match per cercare di fare un certo achievement anziché cercare di vincere).
Sono quelli che hanno protestato per le skin delle olimpiadi "a tempo" e che faranno altrettanto per quelle di "Aulin".
Poi anche a me secca non aver potuto prendere le skin di Lucio e Zarya delle olimpiadi (non ero a casa e non ho potuto giocare granché), ma amen, magari per Halloween uscirà qualche altra skin simpatica e la beccherò.
P.S.: SU Hearthstone onestamente gioco per sbustare e fare la collezione, non ho il tempo per poter davvero rankare.
Spero che Sombra in quanto hacker abbia qualcosa per disabilitare gli scudi (volendo una ulti tipo EMP ad area), così risolviamo il meta dei 3 tank. :sofico:
Le granate sulla cintura di Sombra possono farti ben sperare.
Certo che per le varie skin e cose delle olimpiadi, una volta finito l'evento, potrebbero metterle a pagamento coi gold del gioco.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Certo che per le varie skin e cose delle olimpiadi, una volta finito l'evento, potrebbero metterle a pagamento coi gold del gioco.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E poi come fanno ad invogliare i collezionisti compulsivi a comprare le cassette?
Vedrai che qualche skin (es. proprio quelle delle olimpiadi) in un futuro sarà resa acquistabile in gold, ma di certo non a breve distanza dalla fine dell'evento.
Quelle di Halloweeen alla fien potrebbero essere trovate l'anno prossimo, le olimpiadi sono ogni 4 anni.
E poi come fanno ad invogliare i collezionisti compulsivi a comprare le cassette?
Vedrai che qualche skin (es. proprio quelle delle olimpiadi) in un futuro sarà resa acquistabile in gold, ma di certo non a breve distanza dalla fine dell'evento.
Quelle di Halloweeen alla fien potrebbero essere trovate l'anno prossimo, le olimpiadi sono ogni 4 anni.
Sí vero ma anche se ne compri 1000 non é detto che trovi tutto poi.
Magari metterle più care delle altre, in gold intendo.
Ora se uno non ha trovato la skin delle olimpiadi che voleva, deve aspettare altri due anni?
Skelevra
10-10-2016, 19:29
Hanno gia detto che i summer games ci saranno ogni anno :asd:
Li hanno chiamati così apposta
sricecool
11-10-2016, 10:48
esatto non mi risulta che siano strettamente legate all'evento reale delle olimpiadi.
Comunque Sombra spreo anche io sia un Hacker che tiri giu sia le armature che magari le simpatiche torrette o mine...
Hanno gia detto che i summer games ci saranno ogni anno :asd:
Li hanno chiamati così apposta
In realtà li hanno chiamati così perché le licenze ufficiali delle olimpiadi costano uno sproposito (oltra al fatto che non credo le avrebbero date per un FPS), certamente nulla gli vieta di riproporli ogni estate.
Titanox2
11-10-2016, 19:31
evento di halloween trailer
https://www.youtube.com/watch?v=jupt7Dh-Fgk
LordChaos
11-10-2016, 22:14
Geniale questo aggiornamento...mi è proprio piaciuto..speriamo ce ne sia uno anche per natale!
Skelevra
11-10-2016, 23:06
Sicuramente lo faranno :asd:
Gia tra qualche giorno inizieranno i leak di natale...
Stavolta però le skin sono tutte stupende imho, sarà tosta dropparle tutte.
Ah ora le skin di Halloween sono acquistabili con i crediti in gioco, anche se sono parecchio costose, incredibile che alla Blizz ascoltino gli whine degli utenti
MrBrillio
12-10-2016, 06:05
Avete provato anche la rissa settimanale? A livello difficile é veramente impegnativa, però divertente!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
LordChaos
12-10-2016, 08:15
Sí veramente divertente!
oltre all'evento di halloween è stato modificato qualcos'altro riguardante il game play? ho visto che hanno anche modificato la schermata grafica delle statistiche
Titanox2
12-10-2016, 09:28
si c'è la lista dei cambiamenti tra cui il mirino di widowmaker più veloce e la ulti di junkrat che si carica più velocemente.
Il nuovo grafico delle statische è orribile con tutti quei colori :asd: e la musica del menu fastidiosa....
Cmq la nuova modalità della rissa non è un granchè alla fine...ieri ho vinto a normale al secondo tentativo ma secondo me dopo che ci giochi 3-4-5 volte poi annoia.
Mi aspettavo le mappe con i dettagli stile halloween che ci sono nel video
tecno789
12-10-2016, 09:46
si c'è la lista dei cambiamenti tra cui il mirino di widowmaker più veloce e la ulti di junkrat che si carica più velocemente.
Il nuovo grafico delle statische è orribile con tutti quei colori :asd: e la musica del menu fastidiosa....
Cmq la nuova modalità della rissa non è un granchè alla fine...ieri ho vinto a normale al secondo tentativo ma secondo me dopo che ci giochi 3-4-5 volte poi annoia.
Mi aspettavo le mappe con i dettagli stile halloween che ci sono nel video
No la ulti di junkrat no :( già rompeva prima figurati ora!
A me sta scaricando l'aggiornamento, vediamo cosa hanno tirato fuori i ragazzi di blizzard stavolta
LightIntoDarkness
12-10-2016, 09:57
No la ulti di junkrat no :( già rompeva prima figurati ora! Hanno solo diminuito il tempo di attivazione, non di caricamento della ulti ;)
Skelevra
12-10-2016, 10:35
Belle le skin anche se a Mei in due eventi non ne hanno fatta neanche mezza :(
Era il momento perfetto per farle una skin da demone.
Divertente anche la modalità :asd:
Ma non c'è modo di rimettere i parametri di ping oltre ai ms?
Belle le skin anche se a Mei in due eventi non ne hanno fatta neanche mezza :(
Era il momento perfetto per farle una skin da demone.
Divertente anche la modalità :asd:
Ma non c'è modo di rimettere i parametri di ping oltre ai ms?
se vai sulle opzioni grafiche puoi mettere e togliere ciò che vuoi sta sotto avanzate
tecno789
12-10-2016, 11:58
Hanno solo diminuito il tempo di attivazione, non di caricamento della ulti ;)
Ah ok grazie
Che figa mercy vestita così xD
SinapsiTXT
12-10-2016, 13:34
Ho trovato il modello di junkrat leggendario di halloween :D 3000 gold risparmiati :D
Comunque aver risparmiato e non aver mai speso gold fin dall'uscita del gioco in questo evento mi ripaga alla grande, ho 8300 gold da spendere a fine evento per tutti gli item che non ho trovato. La cosa triste è che hanno imposto il prezzo x3 per tipologia quindi un epico che normalmente costa 250 gold qui lo fanno pagare 750 gold e una leggendaria che di norma costa 1000 gold qui costa 3000 :eek:
Sicuramente comprerò tutti i modelli epici, poi pensavo di prendere sia mercy che reaper in versione leggendaria spendendo la bellezza di 6000 gold. Spero di trovare uno dei due prima della fine dell'evento :D
Qualcuno si sta studiando la brawl in versione hard? Ho cercato sul tubo chi ce l'aveva fatta e quali tattiche aveva adottato e ho trovato solo questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=uncbmcyzTgo
Finora il mio massimo è stato fino a mercy+roadhog, purtroppo le spammate di junkrat dall'alto spesso ci hanno fatto fuori in gruppo :(
LordChaos
12-10-2016, 14:16
Su Hollywood Hanno fatto un capolavoro secondo me!
Titanox2
12-10-2016, 14:30
ma come si fa a giocare nelle mappe decorate stile halloween? ieri sera ho giocato ed erano normali...
SinapsiTXT
12-10-2016, 14:35
ma come si fa a giocare nelle mappe decorate stile halloween? ieri sera ho giocato ed erano normali...
Non tutte le mappe sono state modificate, non devi fare nulla solo sperare di trovare Hollywood per vedere la mappa in team halloween.
Titanox2
12-10-2016, 14:54
Non tutte le mappe sono state modificate, non devi fare nulla solo sperare di trovare Hollywood per vedere la mappa in team halloween.
ahh è solo quella xD
Intanto siamo 20 Milioni :sofico:
tecno789
12-10-2016, 16:49
Mamma mia davvero tanti, sto gioco sta andando a gonfie vele ed oltre ogni più rosea previsione
Titanox2
12-10-2016, 16:55
io ammetto che ero uno di quelli che lo criticava prima che uscisse, poi ho provato la demo e mi sono letteralmente innamorato.
Mi sono mangiato le mani per non averlo preso al day1 putroppo volevo prenderlo con un amico che poi alla fine non sono riuscito a convincere...l'ho sfanculato e l'ho preso alla fine dell'estate
tecno789
12-10-2016, 17:54
io ammetto che ero uno di quelli che lo criticava prima che uscisse, poi ho provato la demo e mi sono letteralmente innamorato.
Mi sono mangiato le mani per non averlo preso al day1 putroppo volevo prenderlo con un amico che poi alla fine non sono riuscito a convincere...l'ho sfanculato e l'ho preso alla fine dell'estate
Anche io mi sono mangiato le mani. Soprattutto perché ora sono troppo indietro rispetto ad altre persone in fatto di skill :)
Skelevra
12-10-2016, 19:49
E per la prima volta da quando è stato lanciato League Of Legends sta perdendo giocatori, specialmente in Korea
Per gli indecisi segnalo la collector's edition di OW a 80€ in offerta sull'amazzone per la gaming week.
Beelzebub
13-10-2016, 12:44
Quoto, veramente strabella.
SinapsiTXT
13-10-2016, 17:28
Tutti gli achievement di Halloween fatti :sofico: credo di aver giocato la modalità hard per almeno 10 ore, sono commosso :cry:
Spero vivamente una cosa.....
Con i vari eventi stagionali che escono (giochi estivi, halloween, ........) spero che una volta finito si ricordano di fare pulizia nella cache del gioco. Mi ricordo TF2 che all'inizio pesava 7GB e alla fine era arrivato a più di 15GB, e il gioco era sempre lo stesso!!!
Be', dimentichi che nel frattempo hanno lasciato tutte le mappe dentro il gioco, perché ad es. ad ogni evento Halloween futuro le rimettono in ritazione, così come i cappelli/misc etc. che sono ormai centinaia di più. Però per certi versi condivido: Valve non è tipica per fare un codice pulito e impeccabile, e di quei 15 GB sicuro si potrebbe dare una bella ripulita. Cosa che non avverà mai. Fine offtopic.
Sent from mTalk
Titanox2
15-10-2016, 17:24
A parte la skin di reaper trovo solo schifezze nei forzieri...ne ho aperti un casino
SinapsiTXT
15-10-2016, 19:34
A parte la skin di reaper trovo solo schifezze nei forzieri...ne ho aperti un casino
Io invece ho trovato nuovamente la leggendaria di Halloween di Junkrat, la cosa triste è che mi ha dato solo 200 gold essendo un doppione, ma di solito le leggendarie doppie non dovrebbe dare 500 gold? O mi ricordo male? :doh:
Titanox2
16-10-2016, 07:19
Io voglio proprio quella...e quella di mercy
tecno789
16-10-2016, 08:19
Io voglio proprio quella...e quella di mercy
A me basterebbe quella di mercy, è troppo figa vestita così xD
LordChaos
16-10-2016, 10:29
Chissa se si riesce a trovare in giro la modella a cui si sono ispirati.... :D
SinapsiTXT
16-10-2016, 14:15
Ieri sera ho trovato la skin leggendaria di Mercy :sofico:
Ora mancano 2 skin leggendarie (Roadhog e Reaper) e diverse skin epiche (Pharah e Ana su tutte).
Ho aperto meno di 20 casse e sono stato decisamente fortunato :sofico:
eRmacina
16-10-2016, 17:19
Ma che cavolo! E gestita proprio male la cosa....
Faccio una partita rank perdo la connessione inizio round mi ricollego subito,vado su riprendi partita e vengo sospeso dal rank :muro:
Non va mica bene cosi :(
Skelevra
16-10-2016, 17:30
Faccio una partita rank perdo la connessione inizio round mi ricollego subito,vado su riprendi partita e vengo sospeso dal rank :muro:
Se non sbaglio devono essere almeno 3 ranked abbandonate di fila per la sospensione, la prima è di tre giorni e la successiva è definitiva per tutta la season.
Mi era capitato anche a me nel periodo in cui telecom aveva problemi con i giochi Blizzard... o viceversa :muro:
eRmacina
16-10-2016, 17:50
Se non sbaglio devono essere almeno 3 ranked abbandonate di fila per la sospensione, la prima è di tre giorni e la successiva è definitiva per tutta la season.
Mi era capitato anche a me nel periodo in cui telecom aveva problemi con i giochi Blizzard... o viceversa :muro:
Per fortuna si tratta di ore e non giorni pero mi da parecchio fastidio,visto che io stavo rientrando
Titanox2
16-10-2016, 17:53
trovato la skin di halloween di soldato 76....sempre quelle che non voglio oh
Skin di Halloween?
Cosa sono?
Non ci sono solo lapidi e spray?
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
SinapsiTXT
16-10-2016, 18:32
Skin di Halloween?
Cosa sono?
Non ci sono solo lapidi e spray?
Ci sono skin (modelli) leggendari (roadhog, junkrat, mercy e reaper) e skin epiche (phara, ana, symmetra, soldier, bastion ecc.).
La cosa più interessanti sono proprio i modelli a dire il vero :D ana e zeyatta sono due modelli stupendi :oink:
Skelevra
16-10-2016, 19:33
Era una trollata perchè stai droppando solo spray? :asd:
Sono a 15 partite con penalità del 75% sull'exp grazie al dannato bug dei loading screen infiniti. Tutti i forum sono spammati da centinaia di persone con lo stesso problema (nato con l'ultima mini patch) ed i dementi continuano a dire di aggiornare i driver. Sono 5gg che non riesco a giocare e ora ho questo mini ban. Ho scritto una mail pesante chiedendo almeno di togliermi la penalità visto che la colpa è solo loro e non ricordo di aver mai lasciato una singola partita dal day1.
SinapsiTXT
16-10-2016, 20:45
Sono a 15 partite con penalità del 75% sull'exp grazie al dannato bug dei loading screen infiniti. Tutti i forum sono spammati da centinaia di persone con lo stesso problema (nato con l'ultima mini patch) ed i dementi continuano a dire di aggiornare i driver. Sono 5gg che non riesco a giocare e ora ho questo mini ban. Ho scritto una mail pesante chiedendo almeno di togliermi la penalità visto che la colpa è solo loro e non ricordo di aver mai lasciato una singola partita dal day1.
Che bug sarebbe? Link di qualche t3d dove se ne parla o di qualche video su youtube?
Che bug sarebbe? Link di qualche t3d dove se ne parla o di qualche video su youtube?
Alcuni sono post vecchi ma con le ultime risposte di questi giorni
http://eu.battle.net/forums/en/overwatch/topic/17613702283
http://eu.battle.net/forums/en/overwatch/topic/17611741217
http://eu.battle.net/forums/en/overwatch/topic/17613802812
http://eu.battle.net/forums/en/overwatch/topic/17613732119
http://eu.battle.net/forums/en/overwatch/topic/17611721151
http://eu.battle.net/forums/en/overwatch/topic/17613352020
Questa è solo metà della prima pagina del solo forum europeo.
E ovviamente l'assistenza in italiano è fatta da idioti
Grazie per averci contattato.
Al momento non abbiamo riscontrato nessun problema con i server overwatch.
Sfortunatamente l'assistenza clienti non può rimuovere nessuna sospensione o punizione da Overwatch per le continue disconnessione dal gioco.
In questi casi ti suggerisco di controllare la tua connessione internet e di creare pathping o tracerouter quando riscontri il problema in game, quando avrai questi dati per favore rispondi a questo ticket cosi sapremo dirti la causa del tuo problema :D
Skelevra
16-10-2016, 21:08
E' la classica risposta automatica, di solito insistendo dopo 3-4 risposte automatiche ti risponde un operatore umano
E' la classica risposta automatica, di solito insistendo dopo 3-4 risposte automatiche ti risponde un operatore umano
Dubito, gli ho detto che è un idiota e che contatterò l'assistenza in inglese.
andreafuji
19-10-2016, 08:04
scaricato e installato ieri il gioco,funziona abbastanza bene a parte un difetto sull'audio, praticamente quando ci sono esplosioni oppure si sovrappongono voce ed effetti audio si va a creare un fastidioso effetto lag.
premetto che gioco su notebook ma abbastanza carrozzato
qualcuno ha avuto problemi simili?come risolvo?
grazie
Controlla sui forum ufficiali se qualcuno ha avuto lo stesso problema, altrimenti apri un ticket.
http://eu.battle.net/forums/en/overwatch/19369429/
http://us.battle.net/forums/en/overwatch/22813880/
Titanox2
20-10-2016, 10:24
trovato la skin di mercy finalmente :)
mi manca quella del dott. junkestein
Alcuni sono post vecchi ma con le ultime risposte di questi giorni
http://eu.battle.net/forums/en/overwatch/topic/17613702283
http://eu.battle.net/forums/en/overwatch/topic/17611741217
http://eu.battle.net/forums/en/overwatch/topic/17613802812
http://eu.battle.net/forums/en/overwatch/topic/17613732119
http://eu.battle.net/forums/en/overwatch/topic/17611721151
http://eu.battle.net/forums/en/overwatch/topic/17613352020
Questa è solo metà della prima pagina del solo forum europeo.
E ovviamente l'assistenza in italiano è fatta da idioti
Grazie per averci contattato.
Al momento non abbiamo riscontrato nessun problema con i server overwatch.
Sfortunatamente l'assistenza clienti non può rimuovere nessuna sospensione o punizione da Overwatch per le continue disconnessione dal gioco.
In questi casi ti suggerisco di controllare la tua connessione internet e di creare pathping o tracerouter quando riscontri il problema in game, quando avrai questi dati per favore rispondi a questo ticket cosi sapremo dirti la causa del tuo problema :D
Ovviamente ancora nessun fix mentre i forum sono sempre pieni di segnalazioni.
Beelzebub
20-10-2016, 11:40
trovato la skin di mercy finalmente :)
mi manca quella del dott. junkestein
Io ho solo quelle degli eroi che non uso, cioè Bastion, Symmetra e Zenyatta... :mad: :mad: :mad:
Titanox2
20-10-2016, 11:45
io ho notato che se apro un forziere al giorno da roba buona, se ne apro 2-3-4 in un giorno solo da solo schifezze
Nightingale
20-10-2016, 12:17
Io se apro un forziere al giorno è grassa! Ma anche su PC te ne da uno per level up? Se ne aprite quattro avete fatto 4 livelli?
tecno789
20-10-2016, 12:22
Io se apro un forziere al giorno è grassa! Ma anche su PC te ne da uno per level up? Se ne aprite quattro avete fatto 4 livelli?
Si, un forziere a livello..
SinapsiTXT
20-10-2016, 12:31
Dal livello 1 al livello 21 i punti esperienza necessaria per passare di livello sono ridotti e crescono in maniera crescente fino ad arrivare al livello 21 e dai livelli successivi l'exp necessaria è sempre la stessa.
Ergo per chi ha superato i 100 riparte dal livello 1 (201-301-etc) ed è possibile fare 2-3 livelli con una sola partita.
Titanox2
20-10-2016, 12:56
una cosa che non ho capito..ma c'è un level cap?
Skelevra
20-10-2016, 13:02
una cosa che non ho capito..ma c'è un level cap?
Se intendi livello vero e proprio questo:
http://i.imgur.com/FLsKQp2.jpg
Ma credo lo aumenteranno quando un pò di gente arriverà al cap e continueranno ad introdurre nuovi eroi/skin
Titanox2
20-10-2016, 13:26
ah ok grazie.
Avevo già il terrore di arrivare al masismo livello e non droppare alcune skin ahah
SinapsiTXT
20-10-2016, 13:36
La gente che arriva ad argento ad oggi sono tutti player con account condiviso con altri, ne ho visti solo un paio finora e controllando le ore di gioco non può essere un singolo player ma è sicuramente un account condiviso. Tra l'altro i pochi che ho visto hanno tutti livelli in ranked infimi (e quindi la cosa è un'ulteriore conferma).
LordChaos
20-10-2016, 13:40
A me mancano quasi tutte...come si fa?cmq questa mattina grandi partite con tecno789 avremo fatto 7/8 partite 1 persa 1 pareggiata e tutte stravinte. ...goduria!
Nightingale
20-10-2016, 13:51
Figa l'immagine coi ritratti! Ora ho capito che cosa sono le stelline che ogni tanto vedevo! :)
Io sono livello 28 per ora... ho provato ieri per la prima volta le ranked. Prime due partire di piazzamento, perse, ma con ben 4 ori a mio carico! :O
Skelevra
20-10-2016, 14:08
Io sono un misero 170 circa, e dire che ho giocato "tanto" secondo me, avrò circa 400 ore tra tutte le modalità :mbe:
Beelzebub
20-10-2016, 14:24
La gente che arriva ad argento ad oggi sono tutti player con account condiviso con altri, ne ho visti solo un paio finora e controllando le ore di gioco non può essere un singolo player ma è sicuramente un account condiviso. Tra l'altro i pochi che ho visto hanno tutti livelli in ranked infimi (e quindi la cosa è un'ulteriore conferma).
Ne abbiamo uno qui nel forum che è prossimo all'argento e ti assicuro che non condivide l'account manco per niente... :sofico:
Tommella
20-10-2016, 14:41
Io sono un misero 170 circa, e dire che ho giocato "tanto" secondo me, avrò circa 400 ore tra tutte le modalità :mbe:
Strano che sei 170 con tutte quelle ore. Io ne ho 100 e sono lvl121 e ho giocato quasi sempre da solo.
Strano che sei 170 con tutte quelle ore. Io ne ho 100 e sono lvl121 e ho giocato quasi sempre da solo.
Beh, da 0 a 22 e da 100 a 22 ci vuole poco, sono circa 40 livelli veloci, per il resto sono 22k exp a livello, ovvero circa 7 partite in solo (forse qualcosa in più).
Tommella
20-10-2016, 15:00
Si ma per arrivare a 170 da 121 ci metterò si e no 50h. Con tutte quelle ore dovrebbe essere decisamente più alto. Poi magari ha giocato tanto con i bot, questo non lo so xD
Si ma per arrivare a 170 da 121 ci metterò si e no 50h. Con tutte quelle ore dovrebbe essere decisamente più alto. Poi magari ha giocato tanto con i bot, questo non lo so xD
Beh... 50h le ho fatte dal D1 ad oggi (ok, qualcosa di più, ma non arrivo a 60).
Ne abbiamo uno qui nel forum che è prossimo all'argento e ti assicuro che non condivide l'account manco per niente... :sofico:
:asd: :asd:
400 ore e lvl 170, senza offesa, ma mi sembra strano. Personalmente ho circa 450 ore giocate fre tutte le modalità e sono 544. Controlla bene nelle stat su profilo personale perchè se fosse vero ci sarebbe qualcosa di estremamente anomalo.
SinapsiTXT
20-10-2016, 17:36
Hai detto giusto, è prossimo all'argento. Io ho visto gente con l'argento e di livello 200 (quindi pari al livello 700) per questo dico che condivide l'account perchè equivarebbe a giocare soltanto su OW 10-12 ore al giorno.
Poi non escludo che qualcuno possa averlo trasformato come unico gioco e giocando sempre con altri il boost del 20% sull'exp alla lunga si fa sentire.
Hai detto giusto, è prossimo all'argento. Io ho visto gente con l'argento e di livello 200 (quindi pari al livello 700) per questo dico che condivide l'account perchè equivarebbe a giocare soltanto su OW 10-12 ore al giorno.
Poi non escludo che qualcuno possa averlo trasformato come unico gioco e giocando sempre con altri il boost del 20% sull'exp alla lunga si fa sentire.
Onestamente credo sia fattibilissimo anche senza sharare o senza fare 12 ore al giorno. Mediamente gioco 2-3 ore, al massimo 4, al giorno dal day one con un paio di giorni di pausa ogni tanto. Giocando anche solo 4-5 ore tutti i giorni (19.00 - 00.00 per esempio), avendo un win rate decente + bonus party/partite consecutive etcetc è fattibilissimo stare al 7-800. A 10-12 ore al giorno deve esserci il tipo che ha toccato il 1000 circa 2 mesi fa.
Finora ho trovato solo la skin di halloween di reaper. Quella del dr. Junkenstein la vorrei tantissimo visto che ormai junkrat è diventato il mio main. Sono riuscito solo a prendermi quella da spaventapasseri.
Molto bella anche quella di reinhardt di questo evento.
tecno789
20-10-2016, 20:16
Finora ho trovato solo la skin di halloween di reaper. Quella del dr. Junkenstein la vorrei tantissimo visto che ormai junkrat è diventato il mio main. Sono riuscito solo a prendermi quella da spaventapasseri.
Molto bella anche quella di reinhardt di questo evento.
Ma solo io ho fatto circa 10 livelli e ancora non ho trovano una diavolo di skin?! :s
LordChaos
20-10-2016, 21:25
Ma solo io ho fatto circa 10 livelli e ancora non ho trovano una diavolo di skin?! :s
Mettiti in fila..stesso anch'io così!
PTR http://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20749857162
Skelevra
20-10-2016, 22:22
Ultimate costs have been increased by 25% for all heroes
Perchè? :stordita:
Cioe che cazzo Mei in totale +40%? ._.
Beh, perché al momento sono troppo frequenti.
Comunque è tutta roba sperimentale, il PTR durerà parecchio.
tecno789
21-10-2016, 09:27
Managgia guarda... Sto gioca fa sclerare ahaha
Spero che in questo lasso di tempo capiscano che nerfare Mercy è stata una minchiata, durante la beta facevo 40-50 kills e curavo il 70% dei danni della squadra, adesso con le cure me la cavo ancora ma se faccio 6-7 kills è tanto. E ok che è un healer, ma la pistolina al momento serve quasi a una minchia...
Non mi risulta che abbiano mai nerfato il danno di Mercy, almeno da quando gioco io... semmai il dmg amp da 50% a 30%.
LordChaos
25-10-2016, 17:35
Ragazzi voglio condividere con voi la gioia di aver perso quasi 300 punti in competitiva!
ne avrò perso una 15ina.....c'è forse un algoritmo che mactha le squadre con gente diversamente abile?:muro: :muro: :muro: :muro:
Io in 3-4 giorni ne persi 500. Da 2000+ ero arrivato a 1480. Figurati.. :stordita:
Ora sto recuperando piano piano, mai giocando in solo-q bensì almeno con una persona capace in team. Giocando molto poco ho ripreso +200 e si va avanti, ma ormai la stagione è andata così.
Il problema dei solo-q è che tutti si buttano su DPS (se non peggio) e mai healer. Allora tu che fai? La Mercy della situazione, o il Lucio. Ebbene, così ti affidi ciecamente al danno che sanno tirare fuori loro. E immancabilmente perdi.
E allora è meglio che vai in un team di 2-3 in cui uno sa di andare healer per piacere e si fida degli altri per far male.
LordChaos
25-10-2016, 21:28
Il problema dei solo-q è che tutti si buttano su DPS (se non peggio) e mai healer. Allora tu che fai? La Mercy della situazione, o il Lucio. Ebbene, così ti affidi ciecamente al danno che sanno tirare fuori loro. E immancabilmente perdi.
.
Hai centrato in pieno il problema. ..non importa quanto ti possa impegnare...non puoi giocare contro 8 o 9 players contro..
Titanox2
26-10-2016, 13:33
il matchmaking non è nemmeno perfetto...spesso mi trovo contro gente in gruppo mentre nel mio team non ce ne sono oppure gente di livello altissimo mentre da me nessuno che ha superato i 100
LordChaos
26-10-2016, 13:38
il matchmaking non è nemmeno perfetto...spesso mi trovo contro gente in gruppo mentre nel mio team non ce ne sono oppure gente di livello altissimo mentre da me nessuno che ha superato i 100
Già. ..vero anche quello!
Perché il matchmaking non tiene conto del livello, ma del MMR.
Anche io vengo spesso matchato con vai stellati o pluristellati pur essendo livello 70.
Per assurdo ho un winrate più alto in solo Q che in team, probabilmente perché i compagni con cui gioco (raramente) hanno abilità ed esperienza ben più alte delle mie e troviammo avversari non alla mia portata.
Se si vuole avere qualche speranza in SoloQ tocca mettersi nell'ottica di giocare principalmente tank o healer, o comunque eroi auto sufficienti (self healing, scudi, escape). Lucio e Zarya sono probabilmente i migliori per cavarsela in solo Q, se c'è un secondo tank con scudi anche roadhog. Anche Mei può in parte fare l'off tank e se la cava abbastanza da sola. Come DPS Soldier o Reaper.
io ho trovato zenyatta teschio o qualcosa di similare comunque si cercavo anche io mercy strega o quella di junk ma vabbè
più che altro visto il mio livello trovo già difficile vincere la rissa a normale xd
Nightingale
26-10-2016, 17:42
Mi rincuorate non poco!
Arrivo al livello 25, e poco dopo provo le ranked. Faccio le 10 partite di piazzamento e mi rifila 2012 punti (mi pare) in Oro. Poi ne faccio altre 13.
Ecco a voi:
PARTITE GIOCATE 23
PARTITE VINTE 6
:fagiano:
Credo di avere un punteggio di 1700 ora...
Nel mio piccolo concordo con le difficoltà date dalla assenza di healer; spessissimo è un ruolo che non viene preso da nessuno nel team. Spesso ho provato io a improvvisarmi Mercy, ma forse ho fatto peggio togliendo supporto o potenza di fuoco al team, senza bilanciare con le cure o i buff giusti al momento giusto.
Vabbè... devo dire che è sempre divertente, e che ad ogni partita resto con la voglia di farne altre per migliorarmi e migliorare l'approccio al gioco. Va bene così! :)
In quanto ai costumi: ho trovato quello di Reaper! Poi spray, voice, e modelli.... DOPPIONI. Ne avrò 4 in croce! ARRRGHHHH!
LordChaos
26-10-2016, 17:57
Comunque è tutta roba sperimentale, il PTR durerà parecchio.
Speriamo perche mi nerfano anche le barriere di Zarya..ora che ci avevo preso gusto.....:muro:
Speriamo perche mi nerfano anche le barriere di Zarya..ora che ci avevo preso gusto.....:muro:
Sul nerf a Zarya puoi mettere la mano sul fuoco.
LordChaos
26-10-2016, 18:52
Sul nerf a Zarya puoi mettere la mano sul fuoco.
Ma alla fine nerfano tutti...bho...poi mi incrementano soldato e DVA:doh:
Skelevra
26-10-2016, 19:09
Quello a Zarya è pesantissimo, però almeno servirà una certa skill nell'usare le bolle in maniera "tattica" e non spammarle a nastro che tanto pompano i danni comunque.
Il buff a d.va invece se rimane così mi sembra decisamente pesante.
Sombra? News? Non ho più seguito l'arg, ero rimasto che stava al 99%
LordChaos
26-10-2016, 19:21
Sombra? News? Non ho più seguito l'arg, ero rimasto che stava al 99%
Da quello che ho letto ancora nulla...
Il prossimo appuntamento per Sombra è il 1 novembre mi pare.
Non me ne parlare. E caricare meno energia dalle shield significa fare meno danni -> Ulti più lenta. Oltre al nerf globale per tutti.. Urgh.
Ed è il mio main nelle ranked ormai. Con un solido 54% winrate
Il prossimo appuntamento per Sombra è il 1 novembre mi pare.
Si parla di una specie di Manns vs Machine a-la TF2 in Dorado per allora. O almeno l'ARG fa pensare a qualcosa del genere. Un Junkenstein's Revenge serio, lungo e progressivo, di cui JR è stata solo il test aperitivo. Magari si scopre che Sombra non è nemmeno un Hero, ma un'entità nemica che comanderà questa orda. Magari è solo un boss della missione...? Boh..
Titanox2
27-10-2016, 07:29
Perché il matchmaking non tiene conto del livello, ma del MMR.
Anche io vengo spesso matchato con vai stellati o pluristellati pur essendo livello 70.
Per assurdo ho un winrate più alto in solo Q che in team, probabilmente perché i compagni con cui gioco (raramente) hanno abilità ed esperienza ben più alte delle mie e troviammo avversari non alla mia portata.
Se si vuole avere qualche speranza in SoloQ tocca mettersi nell'ottica di giocare principalmente tank o healer, o comunque eroi auto sufficienti (self healing, scudi, escape). Lucio e Zarya sono probabilmente i migliori per cavarsela in solo Q, se c'è un secondo tank con scudi anche roadhog. Anche Mei può in parte fare l'off tank e se la cava abbastanza da sola. Come DPS Soldier o Reaper.
il problema è che un giocatore che ha giocato il triplo delle mie ore è indubbiamente più bravo di me indipendentemente del mmr.
Personalmente trovo il mmr una cosa assurda nel matchmaking nei giochi in team perchè le partite si giocano in 6 e non in 1 e quindi il mmr non è mai la rappresentazione della tua abilità. Per assurdo il livello si...è più coerente immaginare che un giocatore di livello 200 se la cavi meglio nel gioco rispetto ad un giocatore di livello 100 a parità di mmr.
il problema è che un giocatore che ha giocato il triplo delle mie ore è indubbiamente più bravo di me indipendentemente del mmr.
Personalmente trovo il mmr una cosa assurda nel matchmaking nei giochi in team perchè le partite si giocano in 6 e non in 1 e quindi il mmr non è mai la rappresentazione della tua abilità. Per assurdo il livello si...è più coerente immaginare che un giocatore di livello 200 se la cavi meglio nel gioco rispetto ad un giocatore di livello 100 a parità di mmr.
Ieri ho visto un giocatore di livello 275 main bastion(si chiamava Bast ed aveva la sua arma dorata).
Non è automatico che + livelli = più abilità.
LordChaos
27-10-2016, 09:51
Bhe non è automatico ma parlando in generale è più probabile..
Io sono quasi a livello 200 e ho sempre cercato di giocare con più personaggi proprio per essere più completo e anche per divertimento..ma vedo che c'è gente che usa solo e sempre un giocatore il che è un inevitabile danno per il team:
- se qualcun altro prende il suo personaggio giocherà inevitabilmente male con un altro
- se anche prende il suo Main potrebbe essere un peso nel caso in cui ci debba essere la necessità di cambiare
Come la mettiamo la mettiamo giocare sempre con solo 1 eroe non porta benefici
Beelzebub
27-10-2016, 13:57
Bhe non è automatico ma parlando in generale è più probabile..
Io sono quasi a livello 200 e ho sempre cercato di giocare con più personaggi proprio per essere più completo e anche per divertimento..ma vedo che c'è gente che usa solo e sempre un giocatore il che è un inevitabile danno per il team:
- se qualcun altro prende il suo personaggio giocherà inevitabilmente male con un altro
- se anche prende il suo Main potrebbe essere un peso nel caso in cui ci debba essere la necessità di cambiare
Come la mettiamo la mettiamo giocare sempre con solo 1 eroe non porta benefici
Questo discorso può valere in solo-q, ma se giochi con un team di amici, penso sia meglio avere giocatori specializzati nel/nei loro main. Così facendo il livello del team sarà più alto, perchè a parte chi ha accumulato parecchie ore, è difficile essere davvero bravi con tutti i PG. Non solo perchè ogni PG ha una propria funzione e proprie abilità , ma perchè ci sono mappe in cui alcuni PG hanno un vantaggio rispetto ad altri, o vanno usati in un modo particolare, o beneficiano di particolari scorciatoie, ecc. e per impararle tutte ci vuole tempo e bisogna sperimentare.
Io per esempio ho un aim da schifo, è ovvio che se mi metto a usare Mcree o Hanzo do un danno al team; ma nessuno mi chiederà mai di prenderli, perchè ci sarà sicuramente qualcuno con un aim migliore che si occuperà di quel ruolo.
Poi, in senso assoluto è ovvio che il giocatore migliore è quello veramente BRAVO a usare tutti i PG, ma sotto il livello 200 è ben difficile trovarsi in questa situazione.
Io per esempio ho un aim da schifo, è ovvio che se mi metto a usare Mcree o Hanzo do un danno al team; ma nessuno mi chiederà mai di prenderli, perchè ci sarà sicuramente qualcuno con un aim migliore che si occuperà di far danno.
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Ogni riferimento a 2 match persi ieri sera perché "qualcuno" ha voluto prendere McCree è puramente casuale.
Beelzebub
27-10-2016, 14:04
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Ogni riferimento a 2 match persi ieri sera perché "qualcuno" ha voluto prendere McCree è puramente casuale.
Ma no, parlavo del mio caso e del fatto che uso sempre Mercy-D.va che richiedono la mira di un ipovedente. Ognuno è libero di giocare come vuole, ci mancherebbe, però ovvio che quando ti capita l'elemento esterno al team sul quale non hai controllo perchè anche se gli scrivi educatamente non ti caga, e puntualmente sceglie Genji-Hanzo-Mcree-Junkrat perchè sono i più fighi, il match parte in salita e spesso si perde... Ma quello è un caso "misto", si gioca 7 vs 5... :D
Se il team è full-6, ci si coordina non solo in partita ma anche per eventuali switch. Migliorando tutti credo si arrivi al punto che gli switch non li deve "chiamare" nessuno perchè tutti capiscono al volo chi deve cambiare cosa. Io al momento so solo che se vedo Zarya e ho D.va, no buono. Se vedo Genji e ho Mercy, no buono. :sofico: Una cosa che trovo molto importante è usare anche solo per 2 o 3 partite il counter del proprio main giocandolo contro il proprio main. Così si capisce direttamente come e perchè evitarlo, quanto possa essere devastante e, se ci sono, eventuali contromisure "estreme".
Ma no, parlavo del mio caso e del fatto che uso sempre Mercy-D.va che richiedono la mira di un ipovedente. Ognuno è libero di giocare come vuole, ci mancherebbe, però ovvio che quando ti capita l'elemento esterno al team sul quale non hai controllo perchè anche se gli scrivi educatamente non ti caga, e puntualmente sceglie Genji-Hanzo-Mcree-Junkrat perchè sono i più fighi, il match parte in salita e spesso si perde... Ma quello è un caso "misto", si gioca 7 vs 5... :D
Stavo solo confermando il tuo discorso.
Quando su anubis ho voluto prendere McCree e Soldato abbiamo perso male, sul finale ho preso Zarya e già la situazione era cambiata, ma ormai era tardi.
Beelzebub
27-10-2016, 14:14
Stavo solo confermando il tuo discorso.
Quando su anubis ho voluto prendere McCree e Soldato abbiamo perso male, sul finale ho preso Zarya e già la situazione era cambiata, ma ormai era tardi.
Su Anubis abbiamo fatto un pò di casino ieri sera, c'è stata quella scena dello stanzino a sx che rivedendola nel potg non si capisce cosa sia successo, è come se qualcuno avesse gridato "guarda là" ,tutti girati e D.va ha fatto team kill... :asd:
Comunque è anche giusto ogni tanto cambiare eroe e far pratica o anche solo "for fun", dipende da come si vuole impostare il match. Se si vuol fare una bella partita "seria" penso che team completo con tutti main sia la scelta migliore, a prescindere dal livello avversario si gioca al massimo delle proprie possibilità, e ogni componente sa di poter contare sul fatto che ognuno faccia al meglio il proprio "dovere". Esempio tipico: quando prendo Soldier e Pharah fa stragi, vuol dire che sono io in primis a creare un deficit al team. Se al posto mio c'è Korgak con Mcree, siamo tutti tranquilli che Pharah si può pure sparare in bocca. E' per quello che con Mercy a volte curo volutamente solo 1 o 2 PG, perchè so che se tengo vivo Turin con Zarya o Pharah lasciando morire qualcun altro, mandiamo avanti il gruppo, facciamo un push compatto e abbiamo più probabilità di vincere. Inutile girare come un pazzo su certe mappe con eroi mobili tipo Reaper, Tracer, Genji, tanto non riuscirei a curarli tutti neanche avendo 8 mani. Questo lo posso fare perchè so chi c'è dietro il singolo PG, con un team creato random in soloq non posso fare nessun tipo di valutazione del genere.
Su Anubis abbiamo fatto un pò di casino ieri sera, c'è stata quella scena dello stanzino a sx che rivedendola nel potg non si capisce cosa sia successo, è come se qualcuno avesse gridato "guarda là" ,tutti girati e D.va ha fatto team kill... :asd:
Comunque è anche giusto ogni tanto cambiare eroe e far pratica o anche solo "for fun", dipende da come si vuole impostare il match.
Io sono entrato, c'erano le torrette di Symmetra che ci hanno potato un bel po' di vita (almeno a me).
Quando ho detto "guarda la!" erò già morto (pochissimi HP rimasti).
Anche voi siete arrivati bassi di vita causa torrette, mentre la D.VA avversaria era supportata da Ana e qualcun altro.
Comunque erravate effettivamente uno in meno in quanto non beccavo un tubo.
Beelzebub
27-10-2016, 14:20
Io sono entrato, c'erano le torrette di Symmetra che ci hanno potato un bel po' di vita (almeno a me).
Quando ho detto "guarda la!" erò già morto (pochissimi HP rimasti).
Anche voi siete arrivati bassi di vita causa torrette, mentre la D.VA avversaria era supportata da Ana e qualcun altro.
Comunque erravate effettivamente uno in meno in quanto non beccavo un tubo.
Ah, ecco cos'era il diversivo, le torrette di Symmetra! :D Mica mi ricordavo... :asd:
eRmacina
28-10-2016, 18:17
:muro: aridajie! persa connessione,primo round appena iniziato riavvio velocità della luce e tadaa sospeso yuhu è vai!!!!!!!!!!:cry:
ma non mi da nessuna informazione per quanto tempo,non dovrebbe segnarlo?
tecno789
28-10-2016, 19:13
:muro: aridajie! persa connessione,primo round appena iniziato riavvio velocità della luce e tadaa sospeso yuhu è vai!!!!!!!!!!:cry:
ma non mi da nessuna informazione per quanto tempo,non dovrebbe segnarlo?
Di solito il tempo è scritto sul tasto della partite competitive, in alto a destra.
eRmacina
28-10-2016, 19:27
Di solito il tempo è scritto sul tasto della partite competitive, in alto a destra.
non c'è bho :confused:
tecno789
28-10-2016, 20:47
E allora boh
SinapsiTXT
28-10-2016, 21:09
Sei forse stato sospeso permanentemente per tutta la season? Quante volte hai ottenuto una sospensione?
eRmacina
29-10-2016, 17:26
Sei forse stato sospeso permanentemente per tutta la season? Quante volte hai ottenuto una sospensione?
Non ho tenuto il conto ma comunque poche non tante,in ogni caso se fosse cosi non dovrebbe scriverlo lo stesso?
Oggi all'avvio a scritto in basso a sinistra "se continuerai ad abbandonare le partite,subirai una penalità" come se fosse stata colpa mia... con questa scritta credo non sia sospensione per tutta la season,sta di fatto che continua a non darmi indicazioni sul periodo di sospensione,aspetto ancora un po e poi mando un email a blizzard
SinapsiTXT
29-10-2016, 18:18
Non ho tenuto il conto ma comunque poche non tante,in ogni caso se fosse cosi non dovrebbe scriverlo lo stesso?
Oggi all'avvio a scritto in basso a sinistra "se continuerai ad abbandonare le partite,subirai una penalità" come se fosse stata colpa mia... con questa scritta credo non sia sospensione per tutta la season,sta di fatto che continua a non darmi indicazioni sul periodo di sospensione,aspetto ancora un po e poi mando un email a blizzard
La season a breve finisce quindi se puoi ancora giocare non conviene perdere altro tempo per contattare l'assistenza, comunque considera che ogni leave viene conteggiato nella stagione e non ti danno un preavviso (ad esempio roba come "se abbandoni altre 3 partite ti sospendiamo per l'intera season") questo per evitare proprio atteggiamenti opportunistici degli utenti, ogni volta che abbadoni perdi i punti come una sconfitta, hai un periodo di sospensione (che va da un minimo di 10 minuti ad un massimo di diverse ore) e dopo diversi abbandoni (persone dicono dopo 5-6 altre dopo una decina) scatta il ban per l'intera season.
Ora se non hai tenuto il conto vuol dire che di partite abbandonate ne hai avute diverse, fossi in te cercherei di starci attento, prova a verificare che non sia colpa del tuo router ad esempio o della tua linea (nel caso fosse instabile), comunque la season finisce a metà del prossimo mese quindi direi sei relativamente al sicuro.
eRmacina
29-10-2016, 18:54
La season a breve finisce quindi se puoi ancora giocare non conviene perdere altro tempo per contattare l'assistenza, comunque considera che ogni leave viene conteggiato nella stagione e non ti danno un preavviso (ad esempio roba come "se abbandoni altre 3 partite ti sospendiamo per l'intera season") questo per evitare proprio atteggiamenti opportunistici degli utenti, ogni volta che abbadoni perdi i punti come una sconfitta, hai un periodo di sospensione (che va da un minimo di 10 minuti ad un massimo di diverse ore) e dopo diversi abbandoni (persone dicono dopo 5-6 altre dopo una decina) scatta il ban per l'intera season.
Ora se non hai tenuto il conto vuol dire che di partite abbandonate ne hai avute diverse, fossi in te cercherei di starci attento, prova a verificare che non sia colpa del tuo router ad esempio o della tua linea (nel caso fosse instabile), comunque la season finisce a metà del prossimo mese quindi direi sei relativamente al sicuro.
ok grazie di tutte le informazioni
DFGemini
30-10-2016, 19:46
sto gioco cmq è ridicolo lato punteggi,nelle ranked:vinci e ti dà 2 briciole,perdi e ti toglie anche l'anima.
ma del resto è la blizzard ,idiota io che mi sono anche illuso
tecno789
30-10-2016, 20:50
sto gioco cmq è ridicolo lato punteggi,nelle ranked:vinci e ti dà 2 briciole,perdi e ti toglie anche l'anima.
Si è vero è proprio così!! Spero che per la season 3 qualcosa in meglio tirano fuori
Skelevra
30-10-2016, 21:59
Dipende da quanto sei sopra/sotto col winrate. Se hai il 50% spaccato i punti che ti toglierà e ti darà saranno praticamente identici, se hai più lose ti toglierà invece più punti di quelli che vinci e il contrario invece se hai un buon winrate.
E' così con tutti i giochi con questo sistema di elo.
DFGemini
30-10-2016, 22:08
Dipende da quanto sei sopra/sotto col winrate. Se hai il 50% spaccato i punti che ti toglierà e ti darà saranno praticamente identici, se hai più lose ti toglierà invece più punti di quelli che vinci e il contrario invece se hai un buon winrate.
27 vinte / 23 perse,direi che sono leggermente in positivo,eppure se faccio una sessione con 2 vittorie e 2 sconfitte rimango sempre indietro di ben 20 punti:doh: .
caspita ho insultato per tanti anni il sistema di punti in ranked su LOL,ma a confronto con questo è oro
Prowler81
31-10-2016, 10:40
Ma che stai a dire io sarò al 51% e sto sotto di 500 sr..se perdo arrivo anche a 40 punti se vinco dai 20 ai 30...
Il winrate non c'entra assolutamente nulla. Sotto Master e sopra Bronzo, cioè 90% dei giocatori, alla lunga tutti hanno attorno al 50% di winrate (±5%).
I punti in ballo dipendono da:
1) differenziale di SR tra i due team
2) incertezza del MM... vale a dire, l' SR ha bisogno di molte partite prima di "capire" il livello di abilità di un giocatore. Più è incerto, maggiori sono le fluttuazioni di SR (nb: win o lose streak producono incertezza). Perdere più punti di quanti se ne guadagnano significa che il MM ritiene il giocatore più scarso del suo SR attuale.
3) in misura minore, performance personale relativamente alla media.
DFGemini
31-10-2016, 14:21
però Gio oggettivamente,al netto delle spiegazioni,c'è davvero un problema così in ranked perchè per rimanere allo stesso livello di punti,in una sessione,sono "costretto" a vincerne 3 e perderne al massimo 2.
questo onestamente è ridicolo perchè con 3 W e 2 L dovrei salire(poco),invece con questo sistema se mi va di lusso rimango dove ero prima.
mi sembra faccia decisamente acqua da più parti come sistema,rendendo le possibili scalate una guerra di nervi,fortuna e abilità personale...anche se meglio di quello predecente.
il tutto considerando anche la tipologia di gioco e gameplay,dove per quanto uno possa carryare in una certa maniera i mezzi sono limitati se capiti in un team di sbandati(su un MOBA almeno posso feedarmi e fare team da solo,se sono veramente diverse spanne sopra rispetto agli avversari).
spero si diano una regolata per la prossima season sotto questo aspetto
tecno789
31-10-2016, 23:35
Quando iniziai la season 3?
Skelevra
01-11-2016, 00:01
Il winrate non c'entra assolutamente nulla. Sotto Master e sopra Bronzo, cioè 90% dei giocatori, alla lunga tutti hanno attorno al 50% di winrate (±5%).
I punti in ballo dipendono da:
1) differenziale di SR tra i due team
2) incertezza del MM... vale a dire, l' SR ha bisogno di molte partite prima di "capire" il livello di abilità di un giocatore. Più è incerto, maggiori sono le fluttuazioni di SR (nb: win o lose streak producono incertezza). Perdere più punti di quanti se ne guadagnano significa che il MM ritiene il giocatore più scarso del suo SR attuale.
3) in misura minore, performance personale relativamente alla media.
Io invece ho notato che è fortemente influenzato dal winrate e da win e losing streak.
E comunque non è vero che tutti alla lunga hanno il 50%, ti basta leggere questo topic
Titanox2
01-11-2016, 07:12
Quando iniziai la season 3?
Inizi di dicembre
Cmq oggi si saprà qualcosa su Sombra magari esce ma se non esce sicuro ci sarà qualche novità
tecno789
01-11-2016, 09:03
Inizi di dicembre
Cmq oggi si saprà qualcosa su Sombra magari esce ma se non esce sicuro ci sarà qualche novità
Ok grazie, eh si tutti dicevano che sarebbe uscita oggi... Stiamo a vedere
Blizzcon
http://i.imgur.com/GQsM9P5.png
tecno789
01-11-2016, 12:15
Blizzcon
http://i.imgur.com/GQsM9P5.png
Quando iniziano le partite?
Skelevra
01-11-2016, 12:46
E l'italia? :rolleyes:
tecno789
01-11-2016, 12:52
E l'italia? :rolleyes:
Non si è qualificata. Ha perso contro la Svezia
Skelevra
01-11-2016, 13:03
E renzi che ha fatto?!
LordChaos
01-11-2016, 13:27
La prossima volta la faremo noi la squadra
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Tommella
01-11-2016, 14:00
nuovo leak di sombra https://imgur.com/a/m7jAP
speriamo che tra oggi e domani diano qualche info :(
LordChaos
01-11-2016, 14:53
Cmq mercy rimane la piu figa!
tecno789
01-11-2016, 15:10
La prossima volta la faremo noi la squadra
Seee ahahaha
LordChaos
01-11-2016, 16:30
Seee ahahaha
Io son pronto...si tura su una squadra e andiamo a spaccare il culetto a tutti!
tecno789
02-11-2016, 09:38
Io son pronto...si tura su una squadra e andiamo a spaccare il culetto a tutti!
Ahahah ok :)
Ola ^^
Ultimamente sto giocando a Paladins e volevo provare Overwatch.
Ci sono differenze abissali tra la versione liscia o la origin?
Mi consigliate l'acquisto?
Grazie :)
Ola ^^
Ultimamente sto giocando a Paladins e volevo provare Overwatch.
Ci sono differenze abissali tra la versione liscia o la origin?
Mi consigliate l'acquisto?
Grazie :)
Con la origins ti danno skin esclusive e oggettini per altri giochi blizzard.
In altre parole prendi pure la versione da 40€, il gioco è assolutamente lo stesso senza limitazione alcuna.
Per consigliarti o meno il gioco lascio la parola a chi ha provato sia OW che Paladins.
Skelevra
02-11-2016, 16:42
In questo evento ho droppato solo la skin di Zenyatta più spray e loghi :(
Quella di Junkenstein l'ho dovuta comprare a 3000 gold :muro:
E adesso per Natale sto a secco :muro: :muro: :muro:
eRmacina
02-11-2016, 17:18
Avete provato la nuova "rissa"?
Per me hanno toppato alla grande è di una noia spaventosa niente di divertente,non credo ci giocherò
vi piace?
tecno789
02-11-2016, 17:39
Avete provato la nuova "rissa"?
Per me hanno toppato alla grande è di una noia spaventosa niente di divertente,non credo ci giocherò
vi piace?
Io l'ho provata e non mi dice niente di che, quella di halloween era molto più entusiasmante!
Con la origins ti danno skin esclusive e oggettini per altri giochi blizzard.
In altre parole prendi pure la versione da 40€, il gioco è assolutamente lo stesso senza limitazione alcuna.
Per consigliarti o meno il gioco lascio la parola a chi ha provato sia OW che Paladins.
Grazie ;)
Alla fine ho deciso di prendere la versione base :)
Se volete aggiungermi il mio id è Adrium#2597 ^^
Titanox2
03-11-2016, 06:37
e niente, l'ARG su Sombra continua
https://www.youtube.com/watch?v=8B67GhpHeQQ
tecno789
03-11-2016, 18:15
e niente, l'ARG su Sombra continua
https://www.youtube.com/watch?v=8B67GhpHeQQ
quindi l'uscita è ancora data da definirsi?
Sarò anche un nabbo.. però mi sto divertendo come un bambino (e ho 40 anni!) xD
tecno789
04-11-2016, 06:49
Sarò anche un nabbo.. però mi sto divertendo come un bambino (e ho 40 anni!) xD
Eh si è un gioco bello e divertente :)
davidozzo
04-11-2016, 08:27
c'è qualcuno qui che conosce Paladins? Che differenze ci sono tra i due? A parte la questione server, che immagino siano migliori su OW, perche dovrei preferire eventualmente quest'ultimo?
Prowler81
04-11-2016, 08:37
Paladins f2p con tutti annessi e connessi (pg da sbloccare, sistema di talenti powerups a pagamento etc) OW 40euro all inclusive (eroi, mappe, modalità)...sono dei games sviluppati quasi in parallelo e abbastanza speculari (eroi molto simili, modalità pressoché identiche)..graficamente ow mi sembra molto più avanti...sul gameplay non mi esprimo in quanto non ho provato paladins
Paladins f2p con tutti annessi e connessi (pg da sbloccare, sistema di talenti powerups a pagamento etc) OW 40euro all inclusive (eroi, mappe, modalità)...sono dei games sviluppati quasi in parallelo e abbastanza speculari (eroi molto simili, modalità pressoché identiche)..graficamente ow mi sembra molto più avanti...sul gameplay non mi esprimo in quanto non ho provato paladins
Allora, Paladins non è un P2W (almeno per il momento), i power up li puoi comprare con i gold guadagnati in gioco. Le cose che costano euro, sono in pratica solo mod estetiche.
La maggior differenza tra Paladins e Overwatch è il sistema di personalizzazione del personaggio tramite carte sbloccabili (o le compri con i gold oppure le puoi trovare nelle casse che guadagni salendo di livello).
Per adesso le mappe sono scarsine e ci sono solo due modalità (Siege e Payload).
Comunque consiglio di provare paladins, dopotutto è free ed è divertente ;)
davidozzo
04-11-2016, 08:57
in effetti ieri mi ci sono divertito abbastanza, considerando poi che è da pochissimo che gioco su PC (ho giocato molto a destiny e cod su PS4), è stato cmq molto divertente provare un fps completamente diverso, e su una piattaforma diversa.
Devo ancora abituarmi a mouse+tastiera (ma questo è un altro discorso), pero come genere di gioco mi piace, immagino che giocato in compagnia con altre persone, magari in chat vocale, sia il massimo.
Se solo ci fosse una demo di Overwatch, sarebbe perfetto.
in effetti ieri mi ci sono divertito abbastanza, considerando poi che è da pochissimo che gioco su PC (ho giocato molto a destiny e cod su PS4), è stato cmq molto divertente provare un fps completamente diverso, e su una piattaforma diversa.
Devo ancora abituarmi a mouse+tastiera (ma questo è un altro discorso), pero come genere di gioco mi piace, immagino che giocato in compagnia con altre persone, magari in chat vocale, sia il massimo.
Se vai sul loro sito puoi iscriverti alla closed beta prevista per le versioni Ps4 e Xbox ;)
Ma non so quando partiranno le beta ^^'
davidozzo
04-11-2016, 09:00
Se vai sul loro sito puoi iscriverti alla closed beta prevista per le versioni Ps4 e Xbox ;)
Ma non so quando partiranno le beta ^^'
Ma io ho solo il PC ora :(
tecno789
04-11-2016, 14:57
Si hai ragione la demo di overwatch potrebbero farla.. Anche io la volevo provare prima di acquistare il gioco, però per fortuna anche avendolo acquistato alla cieca mi sono trovato bene e mi è piaciuto.
Bruce Deluxe
04-11-2016, 15:27
avevano messo il gioco gratuito per una settimana qualche tempo fa, probabile lo rifacciano fra un po'
Si hai ragione la demo di overwatch potrebbero farla.. Anche io la volevo provare prima di acquistare il gioco, però per fortuna anche avendolo acquistato alla cieca mi sono trovato bene e mi è piaciuto.
Le demo dovrebbe essere abitudine e prassi comune, farle per TUTTI i giochi.
Non sono d'accordo. C'è stata una closed alpha e una closed beta x testare il gioco e sperare di essere invitati al testing del gioco... molti di questo forum sn stati invitati... vedi Turin e Lanzus...
c'è stata una settimana di free testing prima dell'uscita... dove chiunque ha potuto testare il gioco finale...
e ora volete anche la demo... la demo di un gioco multiplayer?! :sofico: :sofico: :sofico: :stordita: :sbonk:
Blizzard ha le trial per tutti i giochi tranne che per overwatch. Ma credo che prima o poi tireranno fuori una trial ;)
Non sono d'accordo. C'è stata una closed alpha e una closed beta x testare il gioco e sperare di essere invitati al testing del gioco... molti di questo forum sn stati invitati... vedi Turin e Lanzus...
c'è stata una settimana di free testing prima dell'uscita... dove chiunque ha potuto testare il gioco finale...
e ora volete anche la demo... la demo di un gioco multiplayer?! :sofico: :sofico: :sofico: :stordita: :sbonk:
non è che sia una cosa così insolita basta fare un trial di tipo 7gg con alcune limitazioni tra cui ad esempio il numero di personaggi utilizzabili e il vincolo di giocare solo tra persone che usano la trial
blizzard utilizzava un approccio similare anche per WoW
davidozzo
04-11-2016, 18:18
basterebbe una cosa limitata, in cui puoi giocare non so tipo un totale di 10 ore.
Tommella
04-11-2016, 18:59
cortometraggio di sombra http://www.youtube.com/watch?v=BN53M43tk70
e queste sono le abilità: https://playoverwatch.com/en-us/heroes/sombra/
dalle abilità sembra divertentissima da giocare :D
Io lo dissi che c'aveva la EMP :O
Tommella
04-11-2016, 19:43
Ora è da vedere se colpisce tutta la mappa o ha un range. Un effetto come le nave di matrix sarebbe fantastico :sofico:
Skelevra
04-11-2016, 19:44
Esattamente come me la immaginavo :asd:
Il fatto che disabiliti tutte le ulti in corso la renderà un must have in ogni team
LordChaos
04-11-2016, 21:14
Balordi! Non vedo l ora che arrivi sta sombra!
tecno789
04-11-2016, 21:37
Io lo dissi che c'aveva la EMP :O
Caspita ci avevi azzeccato!! Ora attendiamo che la rilascino definitivamente
Skelevra
05-11-2016, 00:42
Ma la season quando finisce?
tecno789
05-11-2016, 08:08
Ma la season quando finisce?
Ah questo non l'ho ancora capito
Titanox2
05-11-2016, 08:52
spettacolo sombra
the_heatwave
05-11-2016, 09:03
qualcuno sa dirmi se c'è un modo per ottenere le casse degli eventi halloween e olimpiadi anche dopo che sono finiti?
quello per halloween è durato davvero poco,e nonostante abbia fatto8 (OTTO) partite nella modalità rissa halloween,ne ho avuta solo una
Skelevra
05-11-2016, 09:21
qualcuno sa dirmi se c'è un modo per ottenere le casse degli eventi halloween e olimpiadi anche dopo che sono finiti?
quello per halloween è durato davvero poco,e nonostante abbia fatto8 (OTTO) partite nella modalità rissa halloween,ne ho avuta solo una
Tra un anno quando li rifanno, probabilmente metteranno nuove skin e anche le vecchie :\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.