PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] OVERWATCH

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Pier Silverio
08-06-2016, 01:24
Per curiosità qualcuno soffre di spike-lag?
Prova a installare la Leatrix Latency Fix (http://www.wowinterface.com/downloads/info13581-LeatrixLatencyFix.html), che probabilmente non ti evitare gli spike ma li dovrebbe accorciare.
Se poi non funziona la disinstalli e sei come prima.

Non a caso Hanzo nei tornei non se lo fila nessuno.
Infatti.
Se non erro lo usa solo ogni tanto e per qualche minuto Shadez (http://wiki.teamliquid.net/overwatch/Shadez) (giocatore svedese ora nel ramo europeo dei Nortern Gaming, i NG Blue) Tanto che se cerchi "shadez overwatch (https://www.google.it/search?q=shadez+overwatch&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b-ab&gfe_rd=cr&ei=KmZXV6PdB8bA8gfd_KuYDA)" su google ti propone un video (https://www.youtube.com/watch?v=GyG4-1moGm0) di Hanzo :asd: Probabilmente è uno dei migliori se non non il migliore giocatore di Hanzo oggi.
Seagull mette Hanzo tra i suoi 3 o 4 eroi preferiti, insieme a Genji, Junkrat e ultimamente Roadhog (questo stanto al suo video di ieri), ma ammette che non è abbastanza "consistente" (italianizzando il "consistent" inglese) per usarlo in torneo, affidandosi piuttosto a McCree.

55AMG
08-06-2016, 02:08
Ma visto che è un 6 vs 6, non hanno messo una chat vocale per ogni team in game? :rolleyes: :mbe:

Skelevra
08-06-2016, 03:08
Ma visto che è un 6 vs 6, non hanno messo una chat vocale per ogni team in game? :rolleyes: :mbe:

Si che c'è ._.
Devi premere \ per parlare e P per accedere alla room per mutare/impostazioni

Però nelle "normal" non è che venga usata molto, spero che nelle ranked la usino di più

nickmot
08-06-2016, 10:33
Le solite scelte incomprensibili ed inconsistenti di Blizzard...

https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/4ieopo/zaryas_guns_primary_fire_is_broken_video_inside/

Occhio a dove parte il colpo!
A quanto pare per Zarya il raggio parte effettivamente dall'arma, il che comporta che in vicinanza non dovete guardare il mirino, ma il raggio vero e proprio.

Lanzus
08-06-2016, 10:54
Le solite scelte incomprensibili ed inconsistenti di Blizzard...

https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/4ieopo/zaryas_guns_primary_fire_is_broken_video_inside/

Occhio a dove parte il colpo!
A quanto pare per Zarya il raggio parte effettivamente dall'arma, il che comporta che in vicinanza non dovete guardare il mirino, ma il raggio vero e proprio.

C'è un altro 3d (con video) dove si fa notare che vale lo stesso discorso per TUTTE le armi e per tutti gli eroi, non solo Zarya.

https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/4n3lzv/overwatch_doesnt_always_shoot_where_you_aim/

raffilele
08-06-2016, 10:55
questa cosa era già abbastanza percepibile in game.
ho usato e uso zarya diverse volte e ci sono momenti che se l'avversario si muove molto, nonostante visivamente sembra lo stai colpendo la vita non scende

Pier Silverio
08-06-2016, 11:33
Diciamo che attualmente siamo parecchio lontano dall'essere un e-sport :asd:

Leggendo il reddit ho le idee più confuse di prima: Zarya fa danno dove si vede il suo raggio o dove sta il reticolo/mirino? C'è chi dice una e chi l'altra.

nickmot
08-06-2016, 11:41
C'è un altro 3d (con video) dove si fa notare che vale lo stesso discorso per TUTTE le armi e per tutti gli eroi, non solo Zarya.

https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/4n3lzv/overwatch_doesnt_always_shoot_where_you_aim/

Ci sono arrivato a partire da li.
Con Zarya pare abbastanzza percepibile anche perché il raggio ha in realtà un raggio infinitesimo, a dispetto della sua rappresentazione a schermo, quindi pensi di colpire gli avversari ma in realtà gli stai solo curando la cervicale con il calore del raggio.

Scusa eh ma te pensavi che i proiettili ti uscissero da in mezzo agli occhi? :D Mi sembra che chiaro che se ti fanno vedere le armi che imbracci ai margini dello schermo il colpo che spari partirà dai margini dello schermo, e raggiungerà il crosshair solo a partire da un certa distanza minima.
Tra l'altro il fatto che implica una vera e propria distorsione dello spazio che viola le regole della prospettiva, ma è un problema insito nell'inquadratura first-person.
O no?

Non confondere le meccaniche di gioco con la rappresentazione visuale.
Se il gioco mostra un mirino quello deve essere il riferimento e non altro.
Per gli eroi hitscan il mirino vale sempre, ergo i colpi escono proprio dalla testa.

Prowler81
08-06-2016, 12:23
Stanno emergendo una serie di bug\glitch\stranezze\chiamatelicomevolete abbastanza preoccupanti. :rolleyes:

Cmq, intanto, per chi qualche giorno fa era su Dorado contro la famosa Symmetra con le torrette invisibili (ricordo sicuro Lanzus e Turin)... Blizz ha detto che rilasceranno un fix... non so però se sia la mini patch uscita ieri dopo che abbiamo smesso di giocare:

https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/4myz6x/blizzard_please_fix_this_dorado_exploit/

@sricecool = scusa se nn ho joinato, abbiamo fatto duo io max x diverse ore stamane. Quando hai invitato tu avevamo appena smesso.

Ah, ammazzare a pistolettate e melee con D.Va... 2 volte Tracer e 1 Reaper nella stessa partita non ha prezzo :D ; peccato non ci siano Replay... spero introducano presto la registrazione automatica di tutto il game attivabile\disattivabile a piacere... tipo HOTS. :fagiano:

Ah... chiedo a Lanz e Turin... oggi avevamo una Tracer (partita vinta, quindi alla fine era un discorso così giusto x) che aveva contro 3 tank... di cui 1 o 2 reinhardt. Le ho chiesto di passare a Reaper e ha detto che Reaper faceva pena contro Rein e che Tracer era meglio... e un altro di là le ha dato anche ragione. Ma non sono molto sicuro :mbe: . Voi che dite? :wtf:
Tracer oltrepassa lo scudo con il blink, reaper deve aggirare preventivamente

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Lanzus
08-06-2016, 12:30
Ah... chiedo a Lanz e Turin... oggi avevamo una Tracer (partita vinta, quindi alla fine era un discorso così giusto x) che aveva contro 3 tank... di cui 1 o 2 reinhardt. Le ho chiesto di passare a Reaper e ha detto che Reaper faceva pena contro Rein e che Tracer era meglio... e un altro di là le ha dato anche ragione. Ma non sono molto sicuro :mbe: . Voi che dite? :wtf:

Che è vero. La mobility di Tracer la avvantaggia contro reinhardt. Reaper puo' andare ma difficilmente riuscirà a far fuori un renhardt full HP. Per non parlare di D.Va: con tutta quall'armor per Reaper è davvero difficile ammazzarla da full HP ... diciamo che è efficace solo contro Roadhog Zarya e winston.

nickmot
08-06-2016, 13:13
Questa patch è nata male.

https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/4n0zmp/patch_103_bugged_kicks_stationary_bastion_players/

Non stappate lo spumante, lo fixeranno.

betullo
08-06-2016, 13:36
Per chi volesse qui ci sono gli stickers telegram di overwatch

https://telegram.me/addstickers/Overcute

:D

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Lanzus
08-06-2016, 13:38
Questa patch è nata male.

https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/4n0zmp/patch_103_bugged_kicks_stationary_bastion_players/

Non stappate lo spumante, lo fixeranno.

Il fix che tutti stavamo aspettando :sofico:

Prowler81
08-06-2016, 14:32
Bastion é un pò l'abathur di hots

Pier Silverio
08-06-2016, 14:44
Non confondere le meccaniche di gioco con la rappresentazione visuale.
Se il gioco mostra un mirino quello deve essere il riferimento e non altro.
Per gli eroi hitscan il mirino vale sempre, ergo i colpi escono proprio dalla testa.
Sei riuscito a quotarmi prima che decidessi di rimuovere quello che avevo scritto, perché mi ero accorto di aver scritto boiate :rolleyes: :asd:

Il dubbio rimane: Zaria colpisce dove dice l'indicatore o dove vedo il raggio?

nickmot
08-06-2016, 14:46
Sei riuscito a quotarmi prima che decidessi di rimuovere quello che avevo scritto, perché mi ero accorto di aver scritto boiate :rolleyes: :asd:

Il dubbio rimane: Zaria colpisce dove dice l'indicatore o dove vedo il raggio?

Non so quando potrò giocare, ma per rispondere a questa domanda la soluzione è andare in training camp e sparare ai bot da diverse distanze e provando a centrarli con il mirino o con il raggio, da molto vicino dovrebbero essere piuttosto distanti l'uno dall'altro.

Ercobabbo
08-06-2016, 15:57
Provato con i due bot proprio dove si esce dallo spawn. Dalla linea gialla ad allontanarsi conta dove va il raggio... dalla linea gialla ad avvicinarsi conta dove va il mirino, a partire dalle sue estremità.

In download.

non sò neppure se il mio portatile rientri nei requisiti...ma da come ne parlate non potevo esimermi dall'acquisto.

Ercobabbo#2844 Healer/Support da sempre su questo genere di giochi....se beccamo in game!

nickmot
08-06-2016, 16:01
Provato con i due bot proprio dove si esce dallo spawn. Dalla linea gialla ad allontanarsi conta dove va il raggio... dalla linea gialla ad avvicinarsi conta dove va il mirino, a partire dalle sue estremità.
Aspetta!
Avrei detto il contrario, da lontano conta il mirino e da vicino il raggio.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

ombramortale
08-06-2016, 18:07
Aspetta!
Avrei detto il contrario, da lontano conta il mirino e da vicino il raggio.

E infatti è il contrario e cmq basterebbe puntare il raggio a terra per vedere che colpisce fuori dal mirino :rolleyes:

Skelevra
08-06-2016, 18:16
Tempo che io carico l'ulti genji e hanzo ne hanno sparate quattro, a testa.

Dopo un certo angolo il gioco spara dritto: https://www.youtube.com/watch?v=j-wOh_fuTqI

55AMG
08-06-2016, 21:00
Ragazzi in digital download dal sito blizzard, quanti GB sono?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bruce Deluxe
08-06-2016, 21:26
Ragazzi in digital download dal sito blizzard, quanti GB sono?
Grazie

più o meno 6gb

Pier Silverio
09-06-2016, 00:55
E infatti è il contrario e cmq basterebbe puntare il raggio a terra per vedere che colpisce fuori dal mirino :rolleyes:
Il fatto che ti faccia vedere la bruciatura in un punto non implica necessariamente che sia in quel punto che viene registrato il danno.

Eh scusate ma puntatelo contro bot e vedete voi stessi. Da vicino il raggio fa danno anche se non colpisce il target... ma l'esterno del mirino è a contatto col bersaglio...
da lontano anche se metà mirino è sul target ma il raggio non tocca il bot... niente danno fatto.
EDIT= anzi rilancio che da vicino si fa danno anche senza che il raggio colpisca il target ne che il mirino ci sia sopra... basta averlo nei "paraggi" del target.

Certo che adesso sì che ho le idee chiare :D :muro:
Questa situazione sta diventanto tragicomica…

55AMG
09-06-2016, 00:58
più o meno 6gb

Grazie.
Così pochi? :confused:

Skelevra
09-06-2016, 01:35
Grazie.

L'intera cartella su pc pesa 5,97gb, la mia almeno

Pier Silverio
09-06-2016, 04:45
Grazie.
La mancanza del single player si fa sentire :D e le mappe non sono proprio open world :D

Ercobabbo
09-06-2016, 08:00
Scaricato e affrontato tutorial e prime partite....mamma mia che delirio e che figure di mmmmm....poveri compagni di team.

Senza avere esperienze con fps multi precedenti è molto spiazzante e confusionario e soprattutto mi trovo male con le impostazione dei tasti.

Voi come vi comportate?Che mouse usate e come impostate il tutto?
Io faccio fatica nella concitazione a usare sia la E che l'abilità sullo SHIFT.....

Pier Silverio
09-06-2016, 08:08
Scaricato e affrontato tutorial e prime partite....mamma mia che delirio e che figure di mmmmm....poveri compagni di team.

Senza avere esperienze con fps multi precedenti è molto spiazzante e confusionario e soprattutto mi trovo male con le impostazione dei tasti.

Io faccio fatica nella concitazione a usare sia la E che l'abilità sullo SHIFT.....
Guarda vai tranquillo, anche per me questo è il primo FPS, e tutte le prime partite con ogni personaggio le ho passate interamente senza usare alcune abilità, perché ero troppo impegnato a concentrarmi sul muovermi in giro e attaccare il tasto sinistro. Ad es. con soldato 76 morivo perché mi scordavo di curarmi :D
Ti consiglio di lasciare da parte suprattutto Genji, che richiede una forte integrazione di tutte le sue abilità (vanno usate spesso e in combo tra loro), per il resto gioca e fregatene, che con il tempo arriva tutto :)
Tra l'altro all'inizio ti perderai nelle mappe, e ci vuole un po' prima di impararle bene tutte.

Questo gioco richiede centinaia di ore prima di sapere usare decentemente tutti i personaggi, come minimo qualche decina per essere discreti. E questo, secondo me, è il vero senso e unico di progressione che fornisce Overwatch (altro che il numerino del livello :D ).

Per mouse e impostazioni guarda questo video in italiano: https://www.youtube.com/watch?v=5FyMkkxLixw

Ho appena comprato una tastiera meccanica (https://www.amazon.it/gp/product/B01D7ZUC52/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1) perché con quelle a membrana che ho non riesco a spammare la barra spaziatrice (necessario con Genji), dato che premendola non al centro ma sulla sinistra a volte mi si incastra e non risale, e anche un tappetino più grande (https://www.amazon.it/gp/product/B00ZWJYHLW/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1)(fin'ora ne avevo uno di 19x21 cm, decisamente piccolo).
Come mouse ho un Logitech G300s con cui mi trovo bene, dato che ha qualche tastino in più (inutili per Overwatch, ma utili per altro) e un software integrato che permette di cambiare i DPI. In generale penso che sia utile un mouse che permetta di cambiare i DPI, per poter fare delle prove e vedere come ci si trova (tuttavia anche se hai un mouse con DPI fissi puoi giocare con le varie regolazioni software, tramite Windows e tramite le opzioni interne di Overwatch).

Infine aggiungo che ho cambiato il tasto dell'attacco melee da X (se ricordo bene il tasto predefinito) a Alt.

Lanzus
09-06-2016, 08:10

Non hai MAI giocato ad un FPS online ?

nickmot
09-06-2016, 08:16

Beh?
Nemmeno io! Non si era capito?
Mi sa che su OW è normale trovare gente a digiuno di quel genere.
In realtà l'ultimo FPS giocato per me è stato half life 2.

Ercobabbo
09-06-2016, 08:28

MAI

anago
09-06-2016, 08:40
Gran bel gioco.
La Blizzard ha già annunciato che usciranno nuovi personaggi (1 al mese) e fino al 2017 ha già programmato aggiornamenti :D

Intanto io mi diletto con qualche highlight: https://www.youtube.com/watch?v=9_hw1-1Kb4I :cool:

betullo
09-06-2016, 09:35
Mi scuso per le performance di ieri sera, ma anch'io sono ancora in fase di rodaggio, penso di averci giocato circa 10 ore fino adesso.

Cmq lo dico non fatevi problemi a dirmi di cambiare pg o cose del genere. Cerco di seguire tutti i consigli che mi vengono dati anche perchè non ho mai giocato a fps di questo tipo.

Ho notato cmq che rispetto alle partite che faccio in pubblica, quelle di ieri sera per me erano già di livello troppo alto, sicuramente perchè il matchmaking fa il suo lavoro.

PS: per quanto riguarda il problema alle cuffie penso che alla fine mi serve uno splitter...

Lanzus
09-06-2016, 09:50
Betullo tu ti devi allenare un minimo con la mira. Se imbrocchi un colpo su 10 in un gioco del genere combini praticamente zero. In alternativa potresti usare eroi dove la mira è irrilevante (winston, reinhardt, Mercy e junkrat ad esempio) e patire da li. Insomma ... soldier e simili per uno a digiuno di FPS sono davvero una partenza in salita.

E prima di tutto (parlo con tutti quelli a digiuno di FPS) vi siete assicurati di aver impostato il mouse in modo tale da avere una sensibilità adeguata ? Avete disattivato l'accelerazione (è essenzialeeeeee). Ci sono un sacco di guide (soprattutto per CS:GO ma vanno benissimo) per aiutarvi a riguardo. I setting del mouse sono un OTTIMO punto di partenza.

Cmq la Widow ha veramente rotto il cazzo: ieri ho beccato un tizio (di nome Morte faceva :asd: ... non so se fosse ITA o meno ma mi è rimasto impresso "Eliminato da Morte" :asd: ... ok :asd:) che era na roba fuori di testa ...

betullo
09-06-2016, 10:08
Betullo tu ti devi allenare un minimo con la mira. Se imbrocchi un colpo su 10 in un gioco del genere combini praticamente zero.
Eh, hai ragione. Mi allenerò in pubblica ;)

In alternativa potresti usare eroi dove la mira è irrilevante (winston, reinhardt, Mercy e junkrat ad esempio) e patire da li. Insomma ... soldier e simili per uno a digiuno di FPS sono davvero una partenza in salita.

Altra cosa che devo fare... imparare a usare più pg.

E prima di tutto (parlo con tutti quelli a digiuno di FPS) vi siete assicurati di aver impostato il mouse in modo tale da avere una sensibilità adeguata ? Avete disattivato l'accelerazione (è essenzialeeeeee). Ci sono un sacco di guide (soprattutto per CS:GO ma vanno benissimo) per aiutarvi a riguardo. I setting del mouse sono un OTTIMO punto di partenza.

Appena posso guardo i settings e qualche guida.

nickmot
09-06-2016, 10:13

A questo proposito il video postato da Pier Silverio prima (https://www.youtube.com/watch?v=5FyMkkxLixw) è esaustivo.

Lanzus
09-06-2016, 10:30
Ottimo, sarebbe da mettere in OP

cicciobast5000
09-06-2016, 10:32
Mi scuso per le performance di ieri sera, ma anch'io sono ancora in fase di rodaggio, penso di averci giocato circa 10 ore fino adesso.

Cmq lo dico non fatevi problemi a dirmi di cambiare pg o cose del genere. Cerco di seguire tutti i consigli che mi vengono dati anche perchè non ho mai giocato a fps di questo tipo.

Ho notato cmq che rispetto alle partite che faccio in pubblica, quelle di ieri sera per me erano già di livello troppo alto, sicuramente perchè il matchmaking fa il suo lavoro.

PS: per quanto riguarda il problema alle cuffie penso che alla fine mi serve uno splitter...

Ci alleniamo assieme Sandro2! :D :D :D

betullo
09-06-2016, 10:48
Ci alleniamo assieme Sandro2! :D :D :D
Sempre volentieri max :)

Ercobabbo
09-06-2016, 10:49
Eh, hai ragione. Mi allenerò in pubblica ;)

Altra cosa che devo fare... imparare a usare più pg.

Bet....facciamo l'unione degli scarsoni....io mi unirei volentieri.
Anche perchè come dici tu credo che la prima cosa da fare sia arrivare a comprendere e "giochicchiare" 1 pg per categoria...

uba2000
09-06-2016, 10:51
Buongiorno a tutti!

Ammetto che ierisera vi ho un pò "spiato" con discord, avevo preso cuffie nuove e volevo provare. Sono rimasto in silenzio per non disturbare.

Ascoltandovi mi sono reso conto di essere indietro davvero :( poi sono una frana nel ricordare i nomi.

Comunque prendo nota della guida, stasera mi metto a fare un profilo per il mouse ad hoc e mi ributto.

Ma una squadra per giocatori scarsi ? :)

betullo
09-06-2016, 10:58
Per la squadra degli scarsi posso fare il capo :O

Cmq Ercobabbo e anche tutti gli altri... Quando mi vedete online scrivete pure ;)

uba2000
09-06-2016, 11:06
Per la squadra degli scarsi posso fare il capo :O

Cmq Ercobabbo e anche tutti gli altri... Quando mi vedete online scrivete pure ;)

Ok Capo :)

Disposto a qualsiasi ruolo!

Spero che non legga nessun assistente sociale, ma mio figlio di 7 anni a volte mi occupa il PC e si mette a giocare :rolleyes:

anago
09-06-2016, 11:59
Consiglio a chi non è molto pratico con gli fps di specializzarsi con pochi personaggi...
l'errore comune che vedo è switchare in continuazione durante la partita oppure scegliere un pg (es. tracer) e non utilizzarlo al meglio (riprendo es.tracer: dovrebbe superare la linea nemica e dar fastidio dietro gli avversari, come reaper praticamente).

ilbarabba
09-06-2016, 13:58
Se qualcuno volesse aggiungersi a me e altri amici il nick è:
barabba#2434

Skelevra
09-06-2016, 13:58
Ma quindi ci stiamo organizzando su discord o su curse?

nickmot
09-06-2016, 14:11
Ma quindi ci stiamo organizzando su discord o su curse?

Li abbiamo entrambi, ci sono stanze a sufficienza per tutti.
Nelle ultime sere noi abbiamo usato solo discord.

Fiordy
09-06-2016, 14:14
Ciao a tutti, stasera procedo anche io con l'acquisto.
Ho già esperienza con diversi FPS, ma sono un bel po' arrugginito!
Eventualmente ci sarebbe spazio per uno in più tra le vostre fila? :)
Leggendo che è un titolo con una forte componente di team e strategia, vorrei potermelo godere al meglio.

Addattemi pure, grazie.

Fiordy #2965

uba2000
09-06-2016, 14:25
Secondo me una cosa ottima x iniziare è scegliersi 4 PG (1 attacco 1 difesa 1 tank 1 support) e focalizzarsi su questi x primi. Nello specifico consiglio Pharah, Junkrat, Winston e Lucio... e magari 1 secondario per ognuno di questi ruoli... e qui sta a voi.

Grazie mille per le preziosissime info! Io però Pharah, Winston e Lucio gli ho trovati un pò più ostici rispetto ad altri personaggi dello stesso ruolo. Riproverò.

Skelevra
09-06-2016, 14:29
Io intanto sono mono Mei e sto entrando nella top 100 come se contasse qualcosa :sofico:

nickmot
09-06-2016, 14:31
Grazie mille per le preziosissime info! Io però Pharah, Winston e Lucio gli ho trovati un pò più ostici rispetto ad altri personaggi dello stesso ruolo. Riproverò.

Lucio no, è uno dei personaggi con cui è più semplice essere efficaci, winston non è così semplice, per un tank easy mi butterei su reinhardt: nel peggiore dei casi scudo alzato e via.

uba2000
09-06-2016, 15:00
Lucio no, è uno dei personaggi con cui è più semplice essere efficaci, winston non è così semplice, per un tank easy mi butterei su reinhardt: nel peggiore dei casi scudo alzato e via.

Devo provare Lucio allora. Come supporto per ora ho sempre usato Mercy, con lei mi sembra di riuscire ad aiutare meglio il team.

Domanda che magari interessa anche altri nuovi come me.
Potete fornire 2 indicazioni su come entrare su Discord e in game senza disturbare chi già sta giocando?

sricecool
09-06-2016, 15:22
Pharah è forse l'attaccante più semplice se vieni da giochi come Ut o Quake. Infatti io come attaccante sono fisso con Pharah e faccio davvero dei bei danni. Devi non pensare di colpire direttamente con i razzi ma di spammarli anche sul terreno o sui muri adiacenti ai nemici e dileguarti appena riesci con il salto SHIFT. La E invece usala o per separare healer dal tank. oppure per allontanarti tu da situazioni scomode. Quando sarai più capace butterai giu i nemici di bordi mappa

marcolulu
09-06-2016, 17:32
Betullo tu ti devi allenare un minimo con la mira. Se imbrocchi un colpo su 10 in un gioco del genere combini praticamente zero. In alternativa potresti usare eroi dove la mira è irrilevante (winston, reinhardt, Mercy e junkrat ad esempio) e patire da li. Insomma ... soldier e simili per uno a digiuno di FPS sono davvero una partenza in salita.

Cmq la Widow ha veramente rotto il cazzo: ieri ho beccato un tizio (di nome Morte faceva :asd: ... non so se fosse ITA o meno ma mi è rimasto impresso "Eliminato da Morte" :asd: ... ok :asd:) che era na roba fuori di testa ...

Morte l'ho incontrato spesso in closed beta...non ricordo se fosse un streamer o qualcosa del genere...comunque un ottimo player!!

Pier Silverio
09-06-2016, 21:19
Ascoltandovi mi sono reso conto di essere indietro davvero :( poi sono una frana nel ricordare i nomi.
Ma una squadra per giocatori scarsi ? :)

Macchettefrega, gioca e non rompere :D sono livello 40 e gioco peggio di chiunque conosca, ma mi diverto e vedo che pian pianino miglioro.

Tra l'altro ci sono vari eroi in cui la mira conta da poco a nulla (Reinhart, Mercy) e ti diverti comunque, anzi spesso quando voglio rilassarmi senza le frustrazioni di tutti i colpi che manco passo a questi, e mi diverto di più. Anche perché sono eroi importanti, niente affatto secondari ai fini della composizione della squadra (penso sempre a Reinhart e Mercy).

Se vuoi potenziare la mira puoi guardare qui: https://www.youtube.com/watch?v=WSUmjfYA9TQ
Puoi anche non guardare il video, passi direttamente alla descrizione e trovi il link ad un file excel (https://docs.google.com/spreadsheets/d/1LprJ7pR8noLbm9h82tAmsGoA5641OfjsJwCMuRTBpxw/edit#gid=0) che include i link di vari "giochini" in cui ti puoi esercitare. Se poi vuoi risparmiare ancora più tempo fai solo la penultima esercitazione, ovvero aimbooster. In particolare suggerisco l'esercitazione twitch, che è quello che più conta se vuoi giocare Widowmaker. Per Soldier 76 va meglio l'esercizio Speed.

C'è l'opzione per mettere l'arrampicata automatica se vuoi, così non devi distruggere la barra spaziatrice :D
Ma che scherzi? fammi vedere che riesci a scalare una colonna con Lucio con quella impostazione, o a scalare due muri in angolo con Genji :D
E' giusto che ci sia l'opzione, ma preferisco avere il controllo totale delle azioni. Che poi finisce che se vuoi fare dietro-front in un vicolo invece che girarti ti metti a scalare il muro (true story…) :D

55AMG
09-06-2016, 23:31
Graficamente nel complesso che voto gli dareste ragazzi?

ombramortale
09-06-2016, 23:38
Full Soldier =D

http://i.imgur.com/1NSbDpm.jpg?1

Pier Silverio
10-06-2016, 04:41
Graficamente nel complesso che voto gli dareste ragazzi?
8: non è tecnicamente strabiliante, ma l'esperienza visiva è solida, non ci sono bug, non stanca anche dopo decine di ore (anche consecutive :D ), e soprattutto ha scalabilità elevata che si riflette adeguatamente sulle prestazioni (se abbassi i dettagli ottieni molto in performance, e se li alzi ottieni molta bellezza, quindi ce n'è per tutti i gusti).
Per scalabilità intendo che gira su hardware di ogni tipo, vecchi e nuovi, senza problemi o bug (che io sappia).

Tutto ben curato e dettagliato quanto basta, non è iperrealistico ma non capita neanche di avere zone che "sembrano vuote"; finitura pastellosa che può piacere o meno (a me piace, inoltre contribuisce ad "alleggerire" l'atmosfera, un po' come la mancanza di sangue, e a rendere tutto più cartoonish).

Secondo me il punto più debole solo le foglie, più tratte da quadri impressionisti che dalla realtà (infatti rendono bene da lontano, ma se ci vai vicino vedi che sono solo "dischetti" colorati"). Particolarmente male quelle verdi della mappa Numbani (che capita frequentemente di vedere da vicino se usi personaggi da distanza relativamente statici, come Widowmaker o Bastion), molto meglio quelle rosa di Hanamura (ma forse proprio perché non capita mai di starci vicino).
In generale sembrano un po' come se fossero "dipinte" alla fine, sopra tutto resto, immagine d'esempio (https://www.google.it/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fsuperiorrealities.files.wordpress.com%2F2016%2F04%2Foverwatch-hanamura-1.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fsuperior-realities.com%2F2016%2F04%2F18%2Foverwatch-beta-impressions%2F&docid=z6QXSUKzzm1VMM&tbnid=c0NEtSdo5-72cM%3A&w=1600&h=900&client=firefox-b-ab&ved=0ahUKEwjs0uSWwpzNAhWEwBQKHXAmCp8QMwg9KBUwFQ&iact=mrc&uact=8&biw=1170&bih=629): qui si vede bene che l'albero di destra si stacca notevolmente dal fondo, mancando di adeguata ombreggiatura.

Texture: vanno meglio quelle piatte che quelle curve/tridimensionali, immagine d'esempio (https://www.google.it/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fi.ytimg.com%2Fvi%2F1HBRVrm779Y%2Fmaxresdefault.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D1HBRVrm779Y&docid=dhFJuNA8_wQRkM&tbnid=sz3u24JcyxUVrM%3A&w=1280&h=720&client=firefox-b-ab&ved=0ahUKEwjs0uSWwpzNAhWEwBQKHXAmCp8QMwg-KBYwFg&iact=mrc&uact=8&biw=1170&bih=629) della campana di Hanamura in cui si vede che non è proprio il massimo. Non so a quali dettagli sia stata scattata la foto, ma se anche vai al massimo non è che ottieni del gran realismo.

Molto soddisfacente (ma anche qui mai iperrealistico) invece è quello che si vede se ci si mette a guardare il panorama fuori dalla mappa (penso ai giganti che circondano Volkskaya), che non ha punti ciechi, è finito a 360°, e la cosa è confermabile se si guarda come spettatori un giocatore che muore cadendo nel vuoto, dato che la telecamera sfonda in basso la mappa inquadrando il cielo, e permette di vedere anche la renderizzazione di tutti gli oggetti che circondano la mappa effettiva di gioco). Peccato solo per la strada che si vede oltre il fiume delle mappe della Torre di Lijang, in cui le macchine sono tutte distanti ugualmente una dall'altra (troppo ugualmente per anche solo pretendere una verosimiglianza ad oggi - magari però in futuro con la guida autonoma tutte le macchine andranno veramente alla stessa velocità e staranno alle stessa distanza, però per adesso "fa strano").

Se interessa di più la solidità del motore grafico allora è da 10, mentre se interessa più "l'effetto wow" allora è da 6.
Secondo me.

Pier Silverio
10-06-2016, 07:15
Domanda da 1 milione di dollari:
dovendo scegliere qual è il buono e quale il cattivo tra Hanzo e Genji come scegliereste?

RoUge.boh
10-06-2016, 08:00
Domanda da 1 milione di dollari:
dovendo scegliere qual è il buono e quale il cattivo tra Hanzo e Genji come scegliereste?
Hanzo x via della sua limit.. tira dentro le pareti e ti trovi un dragone..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sricecool
10-06-2016, 08:08
Ma intendi a livello di storia? se si penso sia hanzo colui che è contro Overwatch. invece Genji è stato salvato dalla morte e ridotto ad un robocop ninja :D

Fiordy
10-06-2016, 08:21
Mi ero informato sul fatto che questo Overwatch fosse basato sul team play, ma ieri sera giocando con voi, mi sono reso conto che i ritmi e la conoscenza necessaria per giocare un 6 vs 6 hanno bisogno di ore e ore di pratica, conoscenza delle mappe e sopratutto conoscenza dei vari eroi, amici e non, chiamate delle "ultimate" e gestione dei cooldown..
Non so se è solo una mia impressione da neo-giocatore, ma pare un titolo molto impegnativo..
Detto questo mi è piaciuto.. :D

Ercobabbo
10-06-2016, 08:24
Scusate,sarò tonto io,ma in prima pagina non vedo i riferimenti ai link per Curse e Discord...

Qualcuno mi dà una dritta?

Fiordy
10-06-2016, 08:26
Scusate,sarò tonto io,ma in prima pagina non vedo i riferimenti ai link per Curse e Discord...

Qualcuno mi dà una dritta?

Sono subito prima della lista dei Battle Tag.

Gruppo Discord: https://discord.gg/0134plzhvpvzCwUbr

Gruppo Curse: https://curse.com/invite/yo5rhavQ30u4bFckUIstMw

egounix
10-06-2016, 08:28
Ma so tonto io, o forse sarebbe stato meglio che ci fosse stato uno scoreboard a privilegiare il gioco di squadra, anzichè kill con annesse scene del migliore?

Ieri sera partita fast con un amico, il team avversario era tosto... Sì all'inizio e all'aperto, per via dei cecchini... C'era uno sembrava nembo kid, unkillable... C'hanno sfonnato fino alla fine... Poi nell'area chiusa fail colossale, non sono riusciti a concludere, nessuno switchava hero, tutti a cercare le kill... E hanno perso...
Idem in difesa, c'hanno spaccato all'aperto per poi sukare fino alla fine e perdere.
Mi è bastato prendere reaper, dare noia ai cecchini e "bona notte al secchio" :stordita:

L'unica cosa, veramente l'unica cosa del gioco che mi lascia stranito... È un team play... Allora xxxx privilegia uno scoreboard che nemmeno ti faccia vedere il k/d.

Per il resto concordo con quanto scritto sopra:
- non stanca
- dettagli medio bassi gira una favola su una 750 ti con un i3
- graficamente pulito, e forse è l'assenza di sangue a dare quel qualcosa in più (forse meno rage? :asd:)
- graficamente e come gameplay, non stanca, grafica cartoon al punto giusto

Essen
10-06-2016, 08:35
L'unica cosa, veramente l'unica cosa del gioco che mi lascia stranito... È un team play... Allora xxxx privilegia uno scoreboard che nemmeno ti faccia vedere il k/d.

Secondo me è una scelta azzeccata non far vedere il K/D.
Chi va alla ricerca del K/D o chi si impunta su quello degli altri non aiuta certo il team ad andare avanti e vincere la partita, anzi, spesso è proprio un atteggiamente controproducente (a meno di non parlare di modalità Team Deathmatch).
Alla fine il sistema di medaglie ed il potg sono assolutamente migliorabili, ma in fondo chi se ne frega: Io mi diverto più a vincere a nastro con un team che switcha bene che ad avere ad ogni match il potg e poi aver sukato tutta la partita.

Endy.

egounix
10-06-2016, 08:57
Secondo me è una scelta azzeccata non far vedere il K/D.
Chi va alla ricerca del K/D o chi si impunta su quello degli altri non aiuta certo il team ad andare avanti e vincere la partita, anzi, spesso è proprio un atteggiamente controproducente (a meno di non parlare di modalità Team Deathmatch).
Alla fine il sistema di medaglie ed il potg sono assolutamente migliorabili, ma in fondo chi se ne frega: Io mi diverto più a vincere a nastro con un team che switcha bene che ad avere ad ogni match il potg e poi aver sukato tutta la partita.

Endy.

Idem... Se sto in un team di "super" eroi e poi si perde... Rosiko da morì, peggio se poi ho fatto anche 20-30killz

ilbarabba
10-06-2016, 09:57
Leggermente OT:
per Discord create un account fake perché una volta iscritti i dati diventano di loro proprietà e NON potete più cancellare l'account.
Ci sono molti thread nel support in cui gli utenti si lamentano di questa cosa (d'altronde essendo gratis i soldi devono pure racimolarli in altri modi).

Ercobabbo
10-06-2016, 10:14
Sono subito prima della lista dei Battle Tag.

Gruppo Discord: https://discord.gg/0134plzhvpvzCwUbr

Gruppo Curse: https://curse.com/invite/yo5rhavQ30u4bFckUIstMw

Sono tonto.:D

Grazie mille

Skelevra
10-06-2016, 13:28
Leggermente OT:
per Discord create un account fake perché una volta iscritti i dati diventano di loro proprietà e NON potete più cancellare l'account.
Ci sono molti thread nel support in cui gli utenti si lamentano di questa cosa (d'altronde essendo gratis i soldi devono pure racimolarli in altri modi).
Vabe ma quali dati vanno inseriti oltre a mail e nickname? :mbe:

55AMG
10-06-2016, 20:53
Sono indeciso se prenderlo o no.
Vabbé che per 39Euro...

55AMG
10-06-2016, 21:24
A proposito. Ci sono cheater? Se sí che fanno?

Pier Silverio
10-06-2016, 21:44
Sono indeciso se prenderlo o no.
Vabbé che per 39Euro...
Non hai nessuno da cui puoi andarlo a provare?

Io non ho giocato né apprezzato gli FPS, ed ho deciso di prendere questo solo e soltanto perché ne ho viste le potenzialità "di gruppo", che infatti sto riscontrando: giocare mentre si è tutti e 6 in contatto vocale, che ci si indica la posizione dei nemici, si programma una carica organizzata da uno o più lati con la coordinazione di qualche mossa particolare è bello, non c'è niente da dire.
Avendo praticamente solo giocato giochi strategici e "lenti" avevo molto l'ansia da "oddio, e se poi sono impedito a muovermi premendo WASD, e se non riesco a colpire neanche i palazzi, e se non ho "la stoffa" per un gioco così frenetico?", e ammetto che all'inizio era proprio stressante (nel senso proprio come aumento del ritmo cardiaco). Poi però passa (ma certe partite sono ancora al cardiopalma – e per fortuna, aggiungo), anche perché bene o male qualcuno ogni tanto fa sempre qualche cazzata che alleggerisce il tutto (tipo chi dopo 100 ore di gioco ancora si butta giù dalla mappa da solo :D ).
Sabato scorso ho giocato dalle 21 fino alle 5, e le ultime 3-4 ore sparavamo talmente tante boiate che non respiravo più dal ridere.

Per me, che sono livello 40 (per dire che non ho giocato tanto), se anche il gioco chiudesse ora sarei stato contento di averlo pagato 39€.

Io penso che quello che conta più di tutto è non giocare soli a Overwatch (giocare soli deve essere una scelta - ad es. per provare in privato un nuovo personaggio - non un obbligo), e fortunatamente tra il gruppo di questo forum e quello di un altro (NGI) trovo sempre qualcuno (io gioco in fascia serale-notturna, a volte anche pre-serale).

INFINE: ma Blizzard non aveva adottato una politica di soddisfatti o rimborsati? Qualcosa tipo "entro 72 ore dall'acquisto, o entro il livello 5-6"? In ogni caso puoi provare a contattare Blizzard in qualche modo e chiedere se vi potete accordare, anche qualcosa tipo che ci giochi solo 1 ora o mezz'ora (meglio che niente). Secondo me qualcosa si tira fuori.
Anche perché: ma per legge non si può fare un reso per i prodotti digitali?

egounix
10-06-2016, 22:37
A proposito. Ci sono cheater? Se sí che fanno?

Per adesso non ne ho beccati... E li riconosco al volo giocando da 18 anni ad fps.
Ieri uno pareva nembo kid, ma era bravo - sì, col cecchino all'aperto - e aveva i dpi bho a 2-3000... Poteva sembrare aim, ma era solo veloce e allenato... Però mi ha fatto rosikare di brutto :asd:

Skelevra
10-06-2016, 22:47
La blizzard ne ha bannati non so quanti in cina, e bannato anche i nuovi account puliti che avevano acquistato successivamente, se ritrovo la notizia metto il link

55AMG
10-06-2016, 22:58
Grazie ragazzi

Pier Silverio
11-06-2016, 00:19
Per chi chiedeva della grafica: qui il video di HDCanucks in cui maxano tutto con la nuova GTX1080 a 1440. Confermo che non fa fare "wow" (come invece fece fare ad esempio Battlefront all'uscita, o The Order, o i trailer-teaser di Ubisoft prima che facciano il tradizionale downgrade :asd: ).

A meno che non solo beccato delle partite farlocche, bisogna assolutamente ripensare Widowmaker, dato che guardando qualche partita tra i pro la situazione mi sembra precipitata: tutto si riassume (per quello che ho visto) in un duello tra i due cecchini: chi vince il duello poi azzera il resto della squadra nemica. Quando tornano dopo il respawn si fa un nuovo duello, e via così.
In una situazione la mia squadra prenderebbe anche uno o due winston, però loro non lo hanno fanno, e non so perché.

Intanto ditemi voi come vi trovate a counterare un bravo cecchino.

Skelevra
11-06-2016, 00:31
Avevo il 56% di winrate ed oggi ne ho perse 12 su 14 :mbe:

Sokak
11-06-2016, 00:37
hammer time :D

https://gfycat.com/AchingMellowAcornweevil

che ridere in chat :rotfl: :rotfl:

p.s. perchè non si sente l'audio? obs me l'ha registrato correttamente

Turin
11-06-2016, 02:13
Beh sul sito poi diventa una gif e taglia l'audio. Bella comunque.

Questo il mio highlight della serata, con chicca finale:

https://gfycat.com/SolidBabyishFinnishspitz

55AMG
11-06-2016, 09:04
Ora si che in 21:9 Pharah ha l'arma bella grossa :D

http://s26.postimg.org/vow138lg9/IMG_2243.jpg

Che 21:9 hai preso?
Mi attira moooolto il 21:9

55AMG
11-06-2016, 09:45
E' l'Asus PG348Q ;)

Complimenti, quando e se scenderanno un po' di prezzo ci farò un pensierino ma con FreeSync se c'è.
Per me ora con questi monitor da gaming se ne stanno approfittando un po' troppo.

MrBrillio
11-06-2016, 09:45
E' l'Asus PG348Q ;)
Ma tanto non va il 21:9 con ow, o mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pier Silverio
11-06-2016, 10:01
Ma tanto non va il 21:9 con ow, o mi sono perso qualcosa?
Confermo che OW non supporta il 21:9. Apparentemente lo ha supportato in qualche periodo della beta, ma ora non più. Vedi discussione su reddit (https://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/4kz5s6/overwatch_lack_of_219_support_for_absurd_reasons/).

Blizzard non è mai stata molto solerte nel supporto ai 21:9, se non erro è stato implementato solo di recente su WoW e HotS, mentre Hearthstone ancora non lo supporta e D3 lo supporta sono in modalità finestra (ed è un finto 21:9, mi risulta, vedi sotto)
In tutti i casi Blizzard ha sempre dato di solito due motivi: 1) "unfair advantage" per chi ha un monitor 21:9 rispetto a chi non ce l'ha, 2) una motivazione varia, che può essere "problemi artistici/grafici" (è il caso di OW) oppure netcoding stesso del gioco (D3, che è programmato per "creare" i mostri ai margini dei 16:9, quindi giocando in 21:9 vedì sì un'area di gioco più grande, ma i mostri "compaiono dal nulla" in mezzo all'area, dove sarebbe finito lo schermo se fosse stato 16:9).
Riguardo all'unfair advantage è da notare che il supporto ai 21:9 in HotS è probabilmente uno dei casi in cui i 21:9 danno più vantaggio in assoluto rispetto alle risoluzioni inferiori, dato che ti permette di vedere più mappa di gioco, compresi i nemici, quindi tu li vedi prima che lo ti vedano (parliamo di svariati centimetri di vantaggi).
Questo per dire che la scusa dell'unfair advantage viene usata quando fa comodo, e ignorata altrettanto in fretta.

Un esempio di vantaggio relativo ai FPS che può dare una risoluzione più larga (a parità di altezza) è probabilmente visibile ad es. in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=BJ13bGa5BzA): è possibile che al secondo 0.15 (https://youtu.be/BJ13bGa5BzA?t=14) il giocatore attraverso cui vediamo si perda il passaggio dell'altro giocatore sulla destra perché fuori dalla sua visione. Diciamo che non è certo che sia questo il caso, ma di certo è quello che può accadere (intendo se si fa un'analogia tra 21:9 vs 16:9, se entrambe pienamente supportati).

Aggiungo anche che, da quello che so, vari "pro" degli FPS giocavano su schermi 16:9 tenenedo la risoluzione a 4:3 e "stirandola" in larghezza, in questo modo tutto è più largo e quindi è più facilmente mirabile.

Tuttavia le mie informazioni potrebbero essere outdated, quindi non prendetele come vere ad oggi con certezza.

MrBrillio
11-06-2016, 10:24
Sì ma l immagine é stretchata fa schifo così :(

Pier però sto discorso vale anche dai 4:3 al 16:9 della porzione in più che si vede.. Per me é ridicola sta cosa.. Infatti ultimamente blizzard era andata a parare sul fattore qualità di immagine piuttosto che sul vantaggio.. Avevo seguito la discussione su reddit durante la beta.. Ma ciò non toglie che é un enorme caxxata sta cosa del vantaggio.. Boh

Pier Silverio
11-06-2016, 10:26
Lo puoi mettere in 21:9 impostando 1920x1080 e te lo allarga a tutto schermo...
Che è come dire che il gioco non supporta i 21:9, o erro?

Aggiungo il consiglio di rileggere il mio messaggio poco sopra perché l'ho aggiornato con più info.

Secondo me la risposta ufficiale di Blizzard al "vogliamo il supporto ai 21:9" è questa (https://youtu.be/XuOYmqSF6OQ?t=14) :D

MrBrillio
11-06-2016, 10:28
Anche hots comunque non supporta i 21:9

Pier Silverio
11-06-2016, 10:37
Anche hots comunque non supporta i 21:9

Sicuro? (https://www.reddit.com/r/heroesofthestorm/comments/4bdy0n/yes_219_is_supported_now_in_the_new_ptr_patch/)

Pier Silverio
11-06-2016, 10:41
Come ho scritto sopra nessun gioco Blizzard supporta i 21:9 nativamente, si possono solo mettere a tutto schermo...

Su alcuni si hanno perdite di definizione, su altri come Diablo no...

Secondo me è semplicemente falso, HotS cambia parecchio in 21:9 (http://i.imgur.com/bOqUsjx.png). Immagine tratta dalla discussione di reddit linkata nel mio precedente messaggio.

Poi io non ci gioco, quindi mi interessa relativamente.

Pier Silverio
11-06-2016, 11:27
Il discorso su perdita di definizione era riferito anche a quello, ma mi sono spiegato male...

Ma perché dici che si perde definizione? Si perferebbe definizione ci fosse uno "zoom" o uno "stretch" dell'immagine, ma questo non mi sembra il caso, dato che l'immagine originare in 16:9 rimane quella, vengono semplicemente calcoli più pixel dalla scheda grafica, che significa che la risoluzione è supportata del tutto, senza trucchetti.

Chiedo per imparare qualcosa, non perché mi interessi in particolare HotS (anche perché dopo aver inizia Overwatch non so se giocherò ad altro per molto tempo :asd:).

55AMG
11-06-2016, 12:09
(anche perché dopo aver inizia Overwatch non so se giocherò ad altro per molto tempo :asd:).

La smetti? Così metti la scimmia di prenderlo :D

Ma perché non fanno una demo giocabile? :muro:

Turin
11-06-2016, 12:16

Ad esempio perché hanno fatto una Open Beta...

Pier Silverio
11-06-2016, 12:25

C'è una sola e unica scimmia, e si chiama Winston, e droppa uno scudo se premi E :D

Sono d'accordo con te sulla demo, soprattutto visto che sono cresciuto con le demo sui CD in edicola di Giochi per il mio computer o The Game Machine.
Per qualche motivo oggi non va più moda fare le demo.
Eh la beta era ieri, oggi che si fa? E chi vorrà iniziare tra un anno che fa?
Comunque meglio la beta che niente.

Intanto per chi se lo fosse perso su GamerNexus (http://www.gamersnexus.net/game-bench/2200-overwatch-gpu-benchmark-and-fps-tests) hanno fatto il benchmarking grafico con varie schede video ma solo a dettagli ultra e epico. Quindi tutti gli interessai ai dettagli inferiori (come me, che preferisco tanti FPS che tanti dettagli) si attaccano :D
Tra l'altro mannaggia a loro che l'unica scheda mancante è proprio la mia, la r9 390 :D

Invece il mitico canale Candyland fa il confronto tra i vari dettagli in questo video (candiland overwatch pc). Ne ha fatti anche altri sempre su OW.

55AMG
11-06-2016, 12:49
Credo che una demo debba essere un must oltre ad una cosa corretta.

Uno prova e poi valuta

Pier Silverio
11-06-2016, 13:03
55AMG io comunque sto vedendo che avendo comprato OW risparmierò parecchio: avevo intenzione di giocare (=comprare) The Witcher 3, Ashes of the Singularity, Uncharted 4, recuperare qualche COD e Battlefield (magari solo i più belli), e invece niente, giocherò solo a OW per parecchio tempo mi sa (quindi gli altri li potrò comprare quando costeranno meno di adesso, sempre che non mi sia passata la voglia).

egounix
11-06-2016, 13:17
55AMG io comunque sto vedendo che avendo comprato OW risparmierò parecchio: avevo intenzione di giocare (=comprare) The Witcher 3, Ashes of the Singularity, Uncharted 4, recuperare qualche COD e Battlefield (magari solo i più belli), e invece niente, giocherò solo a OW per parecchio tempo mi sa (quindi gli altri li potrò comprare quando costeranno meno di adesso, sempre che non mi sia passata la voglia).

Aha vero, e mettici in conto che personalmente non ho voglia di rifare il pc per godermeli, dovrei smontare il loop con lo sli di 780... Quindi attendo full pascal/polaris se non volta/vega, sempre che poi mi riprenda la voglia di giocare... E ovviamente come hai detto, i titoli di ora che non mi potrei godere maxati, comprandoli a pochi spicci...
Ormai è svanita anche la smania degli sconti, ho solo la fissa degli integratori e della ghisa... Manco più quella della patata mi invoglia :asd: :cry:

Ow è stato un buon investimento, 40€ meritati e stra ripagati già adesso... E da qui ho capito e contestualmente pentito di aver preso 4-5 anni fa cs:go... :asd:
Gli unici 10 euro meritati furono ben spesi su monday night combat.

Bruce Deluxe
11-06-2016, 13:53

TW3 e Unchy4 prendili valgono tutti i soldi che costano (li ho finti entrambi) :)

Pier Silverio
11-06-2016, 15:59
TW3 e Unchy4 prendili valgono tutti i soldi che costano (li ho finti entrambi) :)
Mah sai, quant'è che dura Unchy 4? 20 ore se la tiri per le lunghe? 30 se lo rigiochi? Onestamente non lo pagherei più di 10 euro :D stesso problema per Tomb Raider. Penso proprio che anche per Uncharted, come per l'ultimo Tomb Raider appunto, invece che giocarlo lo guarderò come un "film" su youtube. Pensa che ho guardato come un film anche MGSV, e pure tutti e 3 i Dark Souls :D
Ma questi problemi non mi toccano più, dato che almeno un 500 ore su OW sono in preventivo :sofico:

In passato ero un gran giocatore di RPG e GDR vari, ma "invecchiando" sto iniziando a sentire la necessità di una più alta quantità di "stimoli/azioni" per minuto nei videogiochi, oltre che di non perdere tempo (penso a tutte le volte che muori e devi rifare qualcosa, motivo per cui giocherei i Dark Sould solo con un cheat di invincibilità).
La tendenza a ben vedere è iniziata molto tempo fa: ho infatti iniziato a giocare dagli strategici a turni, gestionali, simulatori, poi 4X, poi diventati RTS e RTS massivi, e intanto iniziava la parabola GDR, prima quelli più testuali poi via via più action, poi hack'n'slash, e adesso sento che sta iniziando il periodo degli FPS :D
Sono anche diventato via via più "consumista": all'inizio giocavo per bene pochi titolo all'anno, in tempi recenti alcuni giochi li ho giocati pochi giorni e bona, spesso aiutandomi con cheats per essere sicuro di non incepparmi e per non perdere tempo, oltre che per "esaurire" il gioco più in fretta.

OW per è il top per una serie di motivi:
- no compagna (= no perdite di tempo)
- partite rapidissime
- aspetto sociale forte (gruppi teamspeak)
- veloce, frenetico e a tratti caotico
- leggero e non brutale/sanguinolento

Il gioco che non sapevo di volere :sofico:

Ieri o ieri l'altro ho chiesto chi fosse il buonp/cattivo tra Hanzo e Genji: riguardando il corto a loro dedicato ho notato che all'inizio, quando Hanzo fa irruzione, stende tutti gli umani senza ucciderli, mentre pianta una freccia elettrificata nel petto dell'unica guardia omnic.
Coincidence? :D

Skelevra
11-06-2016, 17:20
Solamente io non sento il bisogno di prendere skin?
Ho tipo 2200gold da parte fatti con le casse ma non ho molto interesse a prendere le skin :mbe:

Pier Silverio
11-06-2016, 17:35
Ho tipo 2200gold da parte fatti con le casse ma non ho molto interesse a prendere le skin :mbe:

Ho preso solo quella di Genji in carbonio e quella bianca e oro di Reinhart, che mi piacciono più delle origionali (soprattutto quella di Genji). In futuro prenderò sicuramente tutte quelle di Reinhart (specialmente quella con l'ascia), mentre le altre le sbloccherò così "tanto per", cioè tanto per usare i gold in qualche modo. Stesso discorso per le frasi gli spray, non mi interasso per niente.
Il problema è che mentre giochi non è che vedi quanto sei fiqo, lo vedi solo se vinci a fine partita o se ti metti in posa con l'emote (di solito nei secondi prima che inizi la partita).
Fosse un gioco in terza persona mi interesserebbero di più.

A me il concetto di skin piace, dà qualcosa a cui pensare mentre si aspetta il nuovo matchmaking, ma per ora mi lasciano tutte indifferenti rispetto alle originali (con le eccezioni dette sopra).

sireno'
11-06-2016, 17:52
La gente che non ha mai giocato a un video gioco la becco sempre io :D

http://masteroverwatch.com/profile/pc/eu/Astro-21468/heroes/13

marcolulu
11-06-2016, 17:59
Siamo in 2 allora,e ieri sera mi hanno preso per il culo su ts chiedendomi se pensavo di poter prendere il prossimo gioco blizzard con i gold di OW:D bastardi:D

Malek86
11-06-2016, 18:42
Io, a forza di accumulare oro in Diablo 3 senza mai spenderlo, ora ho quasi 200 milioni... se me li facessero scambiare con Overwatch, forse ci starei anche :O

SinapsiTXT
11-06-2016, 19:55
Credo che una demo debba essere un must oltre ad una cosa corretta.

Uno prova e poi valuta

Una volta aveva senso perchè non si poteva sapere se quel gioco sarebbe o meno girato decentemente sul proprio pc (i problemi driver, le diverse componenti etc erano un motivo sufficiente per evitare problemi), oggi invece le demo per capire se il gioco possono o meno piacere non sono sufficienti, ci sono video su youtube o su twitch, giocarlo concretamente è una opzione che le software house non vogliono più dare (cosa tu reputi ingiusta). Se ci pensi anche i film al cinema oltre ai trailer non fanno vedere altro, non danno la possibilità di vedersi i primi 10 minuti del film per capire se è interessante o meno.

Considera che guardando altri riesci a capire se potresti avere il giusto feeling o meno, basta giocarci 50-60 ore e il costo del gioco te lo sei già ripagato (o almeno io la vedo così).

Turin
11-06-2016, 20:03
La gente che non ha mai giocato a un video gioco la becco sempre io :D

http://masteroverwatch.com/profile/pc/eu/Astro-21468/heroes/13

Non ho capito che dovremmo dedurre dal tuo profilo... a parte che tendi a giocare e vincere molto con Symmetra e poco con gli altri. :confused:

Turin
11-06-2016, 20:19
Mi sa che per un mese non giocherò più; becco solo bande infinite di idioti e le perdo continuamente...

Mi prendo una pausa prima che ne vado a prendere qualcuno a casa...

Senza contare che ho beccato due cheater già segnalati, e penso di essere l'unico sfigato che li ha incontrati...
Come se non ci fossero altre 30 persone nel thread con cui giocare. :confused: Ieri sera su Discord eravamo una 15ina.

Skelevra
11-06-2016, 20:21
Ma cosa fanno tutti questi cheater che incontrate?

Turin
11-06-2016, 21:20
Io l'unico "cheat" che ho visto è lo sfruttamento del bug delle torrette invisibili di Symmetra su Dorado. Per il resto immagino che ogni buon giocatore venga accusato di usare aimbot, come da tradizione...

Turin
11-06-2016, 21:39
Del tipo che gli spari in faccia e la vita non scende di mezza tacca; cominciamo bene, e speriamo che leggano i miei ticket...

Inviato dall'iPhone 6

Beh speriamo proprio di no, dato che cose del genere sono difficilmente verificabili (avessi almeno un video...) e, nel caso, al 99% dipendono da netcode o meccaniche di gioco. Vediamo di non prendere per "cheat" qualunque cosa non vada per il verso giusto.

55AMG
11-06-2016, 23:24
Speriamo non arrivino cheater o modder vari.
Sono quelli che rovinano i giochi.

55AMG
11-06-2016, 23:40
Trovato dove provarlo. L'ha preso un mio amico per sua figlia :cool:

Skelevra
11-06-2016, 23:54
Comunque sia bannano definitivamente:
http://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20745094330

Eventualmente se ti ricordi i nick di quei tizi controlla il loro winrate, se cheattano si capisce.

Pier Silverio
12-06-2016, 08:16
Non ho capito che dovremmo dedurre dal tuo profilo... a parte che tendi a giocare e vincere molto con Symmetra e poco con gli altri. :confused:
Me lo stavo chiedendo anch'io :confused:

Del tipo che gli spari in faccia e la vita non scende di mezza tacca; cominciamo bene, e speriamo che leggano i miei ticket...
Da quello che ho capito questi sono tutti problemi imputabili al netcoding/tick rate: guardando Seagull ogni tanto gli capita ad es. che lancia la flashbang (proprio si vede l'animazione), ma non funziona, perché avviene tutto troppo velocemente e, a suo dire, il server non la "registra". Cosa così gli capitano tranquillamente una volta al giorno, dice. Un altro esempio è che attivi lo scudo di Zarya ma il proiettole lo attraversa e ti uccide.

Tra l'altro se non ho capito male per tutti gli utenti è impossibile sapere con certezza se è un cheat o un artefatto del netcoding, dato che sia la propria telecamera che la killcam sono "inesatte" = solo Blizzard può guardare la situazione assoluta, "vera".

C'è poi da considerare tutta la faccenda della traiettoria del colpo, dato che non ho ancora capito se a distanza ravvicinata il colpo venga registrato sul mirino o dove si vede l'animazione.

Aspettiamo di vedere con le ranked cosa succede.

sireno'
12-06-2016, 11:47

Io uso 9 Hero e tu 4 :D di che stiamo parlando?

Turin
12-06-2016, 12:11
Io uso 9 Hero e tu 4 :D di che stiamo parlando?

Eh dimmelo tu, perché mi sa che nessuno l'ha capito.

Hai linkato il profilo della tua Symmetra e noi dovremmo dedurre che...? Da quello che hai scritto pare che sei sfortunato e giochi con degli scarsoni, cosa poco credibile in assoluto e che nulla ha a che vedere con Symmetra. :confused:

Io non uso "4 hero", io gioco da novembre e pertanto ci sono diversi eroi che ho giocato moltissimo in passato e che ora trascuro per impararne altri. Ci sono forse 4 eroi che NON uso in effetti. E lascia stare eventuali confronti con il mio profilo, per il tuo bene. :sofico:

sireno'
12-06-2016, 12:23
Eh dimmelo tu, perché mi sa che nessuno l'ha capito.

Hai linkato il profilo della tua Symmetra e noi dovremmo dedurre che...? Da quello che hai scritto pare che sei sfortunato e giochi con degli scarsoni, cosa poco credibile in assoluto e che nulla ha a che vedere con Symmetra. :confused:

Io non uso "4 hero", io gioco da novembre e pertanto ci sono diversi eroi che ho giocato moltissimo in passato e che ora trascuro per impararne altri. Ci sono forse 4 eroi che NON uso in effetti. E lascia stare eventuali confronti con il mio profilo, per il tuo bene. :sofico:

sei tu che dicevi che avevo beccato gente che non ha mai giocato a un video gioco quando ho linkato il video, io ho solo detto non sembra una coincidenza 138W 50l 73%. :)

Turin
12-06-2016, 12:47
sei tu che dicevi che avevo beccato gente che non ha mai giocato a un video gioco quando ho linkato il video, io ho solo detto non sembra una coincidenza 138W 50l 73%. :)

Non vedo la correlazione tra le due cose... in quel video era evidente che giocavi contro principianti assoluti, mica t'ho detto che non sei capace a giocare Symmetra. :asd: E' uno dei 2 o 3 eroi più facili da giocare in assoluto, figuriamoci se dopo 200 partite non te la cavi.

Comunque stai tranquillo che quando incontrerai gente più brava sarai costretto ad usare altri eroi, e lì saranno dolori.

Pier Silverio
12-06-2016, 13:09
Questo è uno screen preso da un video...Senza parole...
http://s26.postimg.org/mvnyoh8yh/IMG_0158.png

Cos'è che dovrei vedere? (non mi è chiara la situazione)

Turin
12-06-2016, 13:12
Ricordo vagamente un video simile su un glitch (sparare attraverso quella parete mi pare), ma è roba di mesi fa poi risolta...

Trovato https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/475zed/shot_zenyatta_through_the_wall_as_hanzo_not_in/

Pier Silverio
12-06-2016, 14:43
X il resto non capisco questa necessità di dover smettere di giocare x colpa di presunti cheater... apri discord, gioca con noi... bene o male ci sono almeno una dozzina di persone o + ogni sera sul canale indicato in prima pagina.

Cosa centra con i cheater? Il problema è quando ce li hai contro, mica quando sono con te :D
O mi stai dicendo che fate sempre partite custom 6v6?

Skelevra
12-06-2016, 16:21
Sto vedendo al go4overwatch e finalmente Zarya ha l'attenzione che merita :asd:

Tommella
12-06-2016, 19:41
perché la gente odia così tanto fare il supp? capisco magari in giochi come lol dove il supp serve solo per fare engage/disengage ma qui alla fine un supporto come zenyatta ha comunque un danno considerevole.

comunque, qualche parere su zarya? è l'unico tank che non uso e non lo riesco ancora a inquadrare.

egounix
12-06-2016, 20:33
perché la gente odia così tanto fare il supp? capisco magari in giochi come lol dove il supp serve solo per fare engage/disengage ma qui alla fine un supporto come zenyatta ha comunque un danno considerevole.

comunque, qualche parere su zarya? è l'unico tank che non uso e non lo riesco ancora a inquadrare.

Zarya è quella con la barriera? Se sì la usavo in beta... Stragi su stragi, specialmente nelle mappe conquista.
Adesso la uso meno, uso molto heroes che non usavo prima.

Supp? Io proprio non riesco, sono negato, invece ho un'amico che da tf/tf2 ha sempre avuto la vocazione di fare il medico lol
Uso praticamente solo symmetra, mentre gli altri bho, li cago.

nickmot
12-06-2016, 20:42
Sto vedendo al go4overwatch e finalmente Zarya ha l'attenzione che merita :asd:

Io gioco solo tank e support.
Zarya è una belva, ormai sto rinunciando a rein in pubblica, tanto resti come un palo a prendere i colpi, con quella ho un impatto molto maggiore e la sua ulti è game changer (lanzus testimone proprio ora).

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160612/dbffe98c351b644ba16fc3da92591b0d.jpg
Rank 601 per score al minuto con Mercy.

Tommella
12-06-2016, 21:00
si anche io gioco molto supp e tank.
zarya l'ho provata solo in qualche partita e non mi aveva entusiasmato più di tanto (probabilmente perché l'ho giocata male :D). provo ad usarla più spesso, vediamo come va.

55AMG
12-06-2016, 21:02
Provato oggi da mio amico (lo usa sua figlia).

Molto molto carino, anche graficamente non é male.
Agli amanti del genere mi sento di consigliarlo vivamente.
Io preferisco BF4 o War Thunder, ma sono gusti personali.

Forse sono troppo grande per questi tipi di gioco, anche se ripeto é molto divertente e ben fatto.

Vedere la figlia (15/16enne) che gioca meglio di me, é frustrante 😅

Ho provato tank (mi piace), dps (mi piace) ed healer (Mercy).
Mercy devi saperti muovere bene o muori veloce, ed infatti nei miei try é stato così.
Quando la usa la figlia (del mio amico), si prendeva complimenti da tutta la squadra ed era piacevole da vedere.

Gioco molto carino comunque.

egounix
13-06-2016, 00:53
Stasera non se ne è vinta 1... complimenti ai torbjorn che abbiamo beccato sempre in mappe king of the hill che non hanno mai switchato... o ai bastion rimasti fissi tutta la partita contro genji e 2 tracer. Hai voglia di fare medaglie su medaglie con mcree. Se passi poi al support, perchè manca nel team, è ancora peggio... nessuno dei nostri ammazza nessuno. :D :D :doh:

Oggi ho fatto tutto il giorno la sfida settimanale con hero random, direi che è stata tosta, ci sono state partite sbilanciate, anche per via del randomize che ha penalizzato, ma meno rispetto al gioco classico.
Direi "sfida settimanale approvata".

Oggi poi mi son divertito con lanzus e gli altri.
Chiedo scusa, in attacco si poteva vincere se parlavo di più, quando ho preso winston volevo urlare "prendiamo tutti winston e buttiamo giù il primo checkpoint - come poi in effetti ha fatto la squadra avversaria in attacco -, ma la donna dormiva e bofonchiava e quindi m'è toccato tacere...

Però in difesa, con 2 reaper, gli abbiamo segato a ruota 3 winston e non accennavano a switchare.
Se avessero switchato, probabilmente sarebbero passati.

Giornata divertente e fruttuosa.

Speriamo bf1 esca come deve uscire, così avrei ben due giochi multy da giocare e mi ritornerebbe la voglia di stare un po' di più al pc... Comunque non mi lamento, non mi aspettavo più un gioco multy divetente.

nickmot
13-06-2016, 05:34
Serata deprimente in solo Q.
Pick discutibili: torbjon in attacco sul payload mai switchato nonostante l'inutilità, gente che prende widowmaker in king of the hill (ci sta), e quando la loro pharah domina il match switcha su hanzo.
Roadhog che al 99% vs 99% stanno a 2 passi dalla zona perdendo il punto.

Qui l'ennesimo match in cui Reinhardt viene abbandonato in favore di Zarya.
Questa Graviton ci ha permesso di pushare indisturbati fino alla fine.

https://gfycat.com/LiveHorribleJenny

Un sentito grazie alla Mercy alle mie spalle ed al Genji che si è preoccupato di farli a fette mentre erano bloccati.

Pier Silverio
13-06-2016, 06:20

Anche per me Zarya è stato l'ultimo tank ad essere "inquadrato", ma dopo che la capisci è forte, non è un caso che sia presene in tutte le comp su KotH tra i pro. Inoltre è soddisfacente da giocare, perché quando hai alta energia vuol dire che ti sei giocato bene le barriere, e non è banalissimo.

Non mi ricordo se è di questo forum ma sicuramente qualcuno di noi/voi l'avrà incontrato, c'è Joltan che quando gioca Zarya prende sempre la "carta" a fine partita per numero di uccisioni ad alta energia o per l'energia media in partita alta, e riesce a stare molto "avanti" sia attacco che in difesa (intendo che sta spesso praticamente da solo davanti a tutti), e senza morire. Non so come faccia (infatti gli ho chiesto varie volte se si salva le patite per farmele vedere :D) ma mi fa capire quanto margine di miglioramento ci sia giocando Zarya (mentre ad es. per Reinhart non vedo differenze abissali tra una giocata perfetta e una meno perfetta, ma magari anche qui verrò smentito :D)

sricecool
13-06-2016, 06:39
Sabato mi sono sposato...
In settimana parto...
ci si rivede a fine mese :mad: :rolleyes:
:oink: :read: :sbav: :bimbo: :cincin:

nickmot
13-06-2016, 07:15
In settimana parto...
Auguri e buon viaggio di nozze!

cicciobast5000
13-06-2016, 08:00
In settimana parto...

Ma chi te l'ha fatto fa'??? :fagiano:

Canguri! :D

uba2000
13-06-2016, 08:29
In settimana parto...

Felicitazioni e buon viaggio di nozze!

Spero ti sarai premunito di portatile e connessione veloce. :-)

ombramortale
13-06-2016, 08:38
Non mi ricordo se è di questo forum ma sicuramente qualcuno di noi/voi l'avrà incontrato, c'è Joltan che quando gioca Zarya prende sempre la "carta" a fine partita per numero di uccisioni ad alta energia o per l'energia media in partita alta, e riesce a stare molto "avanti" sia attacco che in difesa (intendo che sta spesso praticamente da solo davanti a tutti), e senza morire. Non so come faccia (infatti gli ho chiesto varie volte se si salva le patite per farmele vedere :D) ma mi fa capire quanto margine di miglioramento ci sia giocando Zarya

Di Joltan ce n'è uno hai voglia a guardare i video :Prrr:

nickmot
13-06-2016, 08:55
Anche per me Zarya è stato l'ultimo tank ad essere "inquadrato", ma dopo che la capisci è forte, non è un caso che sia presene in tutte le comp su KotH tra i pro. Inoltre è soddisfacente da giocare, perché quando hai alta energia vuol dire che ti sei giocato bene le barriere, e non è banalissimo.

Non mi ricordo se è di questo forum ma sicuramente qualcuno di noi/voi l'avrà incontrato, c'è Joltan che quando gioca Zarya prende sempre la "carta" a fine partita per numero di uccisioni ad alta energia o per l'energia media in partita alta, e riesce a stare molto "avanti" sia attacco che in difesa (intendo che sta spesso praticamente da solo davanti a tutti), e senza morire. Non so come faccia (infatti gli ho chiesto varie volte se si salva le patite per farmele vedere :D) ma mi fa capire quanto margine di miglioramento ci sia giocando Zarya (mentre ad es. per Reinhart non vedo differenze abissali tra una giocata perfetta e una meno perfetta, ma magari anche qui verrò smentito :D)

Mai avuto il piacere di giocare con Joltan, quello che posso dire nella mia limitata esperienza è che se resti avanti a tutti ti perdi la possibilità di scudare gli alleati, cosa fondamentale.

La mia gif esiste perché sono riuscito a tirarmi dietro Mercy fino li scudandola, eravamo in stallo perché ci eravamo scoordinati, la nostra mercy ha switchato e un altro l'ha presa. Giustamente si lamentava di non ricevere adeguata protezione (in parte colpa mia), ma lui lamentava il fatto che con 2 genji e non ricordo chi altri sul payload eravamo in 2, con rein non potevo scudare dalle torrette frontali e contemporaneamente dalla widowmaker dietro.

Con Zarya ho ripushato fino al checkpoint, poi fino alla fine facendo pure un paio di ulti.

Lanzus
13-06-2016, 09:20
https://gfycat.com/LiveHorribleJenny

Minchia, ottima pompagattoni.

Ma come si creano le gif ?

nickmot
13-06-2016, 09:35
Minchia, ottima pompagattoni.

Ma come si creano le gif ?

https://gfycat.com/

Ma visto che deve uploadare l'intero video e che li registro a 1080p - 60FPS tantovale caricarli su youtube.

Lanzus
13-06-2016, 10:18
Ho capito ma come lo registri ?

Bruce Deluxe
13-06-2016, 10:19

con programmi tipo questo:

https://obsproject.com

oppure quello di nvidia se hai una loro gpu recente

Lanzus
13-06-2016, 10:20
Ah con OBS ... lo conosco.

Ci darò un occhiata grazie.

marcolulu
13-06-2016, 12:32

nel suo caso c'è scritto chiaramente che usa Bandicam!!

marcolulu
13-06-2016, 12:37
Di Joltan ce n'è uno hai voglia a guardare i video :Prrr:

Joltan il migliore con cui abbia mai giocato a parte Streamiii e Midna i quali ho avuto il piacere di giocare diverse volte...Joltan prima era mono soldato,anche in difesa prendeva il soldato asfaltava tutti e ci curava pure...la POTG sempre sua!!

nickmot
13-06-2016, 12:48
Se non conosce il SW il watermark effettivamente è poco utile.
Non avevo compreso la domanda in quanto mi pare di aver scritto più volte quale SW utilizzo.

Joltan il migliore con cui abbia mai giocato a parte Streamiii e Midna i quali ho avuto il piacere di giocare diverse volte...Joltan prima era mono soldato,anche in difesa prendeva il soldato asfaltava tutti e ci curava pure...la POTG sempre sua!!

Oddio, qualche match con Midna a prendere lezioni di Reinhardt me lo farei volentieri.

Lanzus
13-06-2016, 13:18

Ah si ... non mi è venuto di associare il sito ad un software di cattura ... :oink:

Skelevra
13-06-2016, 13:35
Se avete nvidia usate shadowplay, poi comprimete con qualcosa

Neno_
14-06-2016, 11:26
Ciao a tutti! sono tanakin da d3 per chi si ricorda :D

mi rifaccio vivo con un nuovo account che da ieri ho preso overwatch

Tana#21231

intanto re aggiungo quei 4-5 che conosco da diablo! ci si vede! :)

cicciobast5000
14-06-2016, 11:39

Tana#21231

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ma allora eri tu ieri!!! Ma bellissssssimoooooooooooooo :sofico: :sofico: :sofico:

betullo
14-06-2016, 11:55

Tana#21231

AHHAHAH molto bene! :D

kao
14-06-2016, 13:06
Mi iscrivo anche io: dopo aver provato 3 giorni di beta son stato conquistato e, dall'uscita, sto macinando ore di gioco come fossero patatine :D

Questo il battletag:

kaoO#21153

Gioco sempre con 2 amici (dan e terrrr), tutti e 3 proveniamo da RTCW/ET/COD/Q3 et simila: se qualcuno la sera vuole farsi 2 spari mi aggiunga senza remore ;)

Prowler81
14-06-2016, 13:32
33 in home, si potrebbe fare un torneo inter nos xD a prop oggi ci sono le qualifier esl..riusciamo a fare un team?

nickmot
14-06-2016, 13:43
33 in home, si potrebbe fare un torneo inter nos xD a prop oggi ci sono le qualifier esl..riusciamo a fare un team?

BBBBono con i tornei!
Ma qualche custom tra noi potremmo anche provarla.

Prowler81
14-06-2016, 14:42
BBBBono con i tornei!
Ma qualche custom tra noi potremmo anche provarla.
Ma che te frega..se ti stompano torni a fare le quick :eek: :eek:

Skelevra
14-06-2016, 14:50
Ma le ranked quando arrivano? Metà giugno è arrivato :\

nickmot
14-06-2016, 15:15
Ma che te frega..se ti stompano torni a fare le quick :eek: :eek:

A me frega ben poco.
Non posso garantire la presenza quindi non mi iscrivo.

Ma le ranked quando arrivano? Metà giugno è arrivato :\

Ora è verso la fine, vogliono anche sistemare il bilanciamento e presentare tutto assieme.

Tommella
14-06-2016, 15:26
dovrebbero uscire a fine giugno. poi hanno anche apportato delle modifiche secondo me più che giuste. adesso il rank si resetta ogni 2 mesi e mezzo anziché 1 e con le sconfitte si perdono punti.
io aumenterei ancora di più il tempo del reset. abituato a lol dove viene resettato una volta all'anno, 2 mesi mi sembrano abbastanza pochi.

Turin
14-06-2016, 16:33
https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/4o1uiv/overwatch_patch_notes_june_14_2016/

Tommella
14-06-2016, 16:46
non dovevano buffare anche d.va in questa patch?

Turin
14-06-2016, 17:24
Era solo un'ipotesi, d'altra parte il nerf a McCree è un buff a tutti i tank.

nickmot
14-06-2016, 17:33
non dovevano buffare anche d.va in questa patch?
No, in una intervista Geoff Goodman aveva detto che d.va sarebbe arrivata dopo in quanto il suo bilanciamento è più delicato, mentre il nerf a mccree era già deciso essere una riduzione del danno di fan the hammer.
Per d.va andranno in una direzione tra aumentarle il danno o la resistenza.
Vista la sua mobilità sceglieranno quello che la lascerà più bilanciata.

Skelevra
14-06-2016, 17:35
Vedendo le hitbox di WidowMaker però non c'è mica da stare allegri con il buff agli headshot :asd:

nickmot
14-06-2016, 17:36
Vedendo le hitbox di WidowMaker però non c'è mica da stare allegri con il buff agli headshot :asd:
Hanno ridotto il danno base.
Fa lo stesso fanno di ora in headshot, ma meno danni in bodyshot.

Comunque mi pare che le hitbox di wm siano decenti come per tutte le hitscan, è hanzo che spara sequoie!

dejavu92
14-06-2016, 17:41
Ma quando dovrebbe essere live la patch?

Lanzus
14-06-2016, 17:48
https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/4o1uiv/overwatch_patch_notes_june_14_2016/

Ora ci siamo. La widow romperà molto meno i coglioni finalmente. Chi la sa giocare bene (soprattutto chi viene da CS ... gli AWP player) saranno nerfati. Niente piu quick scope per loro ... se vogliono tornare in scope devono attendere l'animazione e vi assicuro che è una bella botta.

Skelevra
14-06-2016, 17:54
Anche la ultimate che si carica in un niente era un bel dito al culo :muro:

nickmot
14-06-2016, 17:54
Ora ci siamo. La widow romperà molto meno i coglioni finalmente. Chi la sa giocare bene (soprattutto chi viene da CS ... gli AWP player) saranno nerfati. Niente piu quick scope per loro ... se vogliono tornare in scope devono attendere l'animazione e vi assicuro che è una bella botta.
Da una parte concordo, dall'altra è anche una bella botta a quanto di buono widow portava.
Niente bodyshot a Tracer porterà alla proliferazione di quelle dannate zanzare.
Non shotta più le torrette di torbjorn.
Ci mette di più a tirar giù Bastion.
Le 2 widowmaker classiche della solo q saranno ancora più inutili.

Lanzus
14-06-2016, 17:56
Da una parte concordo, dall'altra è anche una bella botta a quanto di buono widow portava.

Per quei mestieri è buono anche hanzo ...
Per tracer c'è sempre mcree

Skelevra
14-06-2016, 17:58

In compenso diventa un pg skill based, come dovrebbe essere uno sniper, se prendi in testa shotti tutti tranne i tank e quindi è ok.
Le torrette del nano hanno una sorta di zona headshot?

Pier Silverio
14-06-2016, 18:01
Che ne dite invece invece sull'idea di mettere limiti al numero di eroi uguali? Sostanzialmente servirebbe più che altro nei tornei con stopwatch per evitare che vengano prese 6 D.va, le quali sono difficili da uccidere rapidamente e sono brave a contestare i punti/convogli facendo scorrere il tempo.
D'altra parte Blizzard se non erro non ha mai guardato di buon occhio il meccanismo stopwatch, quindi potrebbe bellamente fregarsene e dire "non volete che le 6 D.va vi facciano scorrere il tempo? allora non giocate lo stopwatch :D".
Rinunciare allo stopwatch (che a me fa schifo, guardare le partite dei pro che usano lo stopwatch, che è anticlimatica e zero entusiasmante) significa che almeno una partita ogni 3 (diciamo quella dello spareggio) è sempre un king of the hill, visto che è l'unica modalità simmetrica.

Pareri vostri?

Skelevra
14-06-2016, 18:03
Cazz'è lo stopwatch?

nickmot
14-06-2016, 18:03
In compenso diventa un pg skill based, come dovrebbe essere uno sniper, se prendi in testa shotti tutti tranne i tank e quindi è ok.
Le torrette del nano hanno una sorta di zona headshot?
Ma questo mi sta perfettamente bene, trovo giusto che l'headshot sia "premiato" per i cecchini.
Le torrette non hanno testa e Bastion in torretta ce l'ha dietro, quindi generalmente fuori portata di widow.

Pier: se i tornei con stopwatch hanno problemi con 6 d.va possono tranquillamente mettere anche il limite Pick nel loro regolamento.
Io nel gioco sono contro il limite, gli organizzatori dei tornei facciano ciò che vogliono.
Più il gioco resta lontano dal dover per forza seguire il meta dei pro pena infinite discussioni, più il gioco mi risulterà gradevole.

Pier Silverio
14-06-2016, 18:23
Pier: se i tornei con stopwatch hanno problemi con 6 d.va possono tranquillamente mettere anche il limite Pick nel loro regolamento.
Io nel gioco sono contro il limite, gli organizzatori dei tornei facciano ciò che vogliono.
Più il gioco resta lontano dal dover per forza seguire il meta dei pro pena infinite discussioni, più il gioco mi risulterà gradevole.

Sono d'accordo.

Intanto copio i cambiamento numerici ai danni di McCree e Widow di questa patch:
• McCree FH (fan of the hammer, sventagliata in italiano):
no armor, 1x FH: 420 -> 270
armor, 1x FH: 390 -> 240
no armor, 2x FH: 840 -> 540
armor, 2x FH: 780 -> 480
• Widowmaker:
bodyshot: 150 -> 120
headshot: 300 -> 300 (uguale)

Quindi McCree è stato nerfato di brutto :D (anche se la sua importanza rimane alta, dato che si "rafforza relativamente" la sua capacità di countare Tracer, ora che widow non la uccide più con 1 bodyshot)

Pier Silverio
14-06-2016, 18:32
Cazz'è lo stopwatch?

Video che spiega (https://www.youtube.com/watch?v=BKDr3x0XWjY).
In breve: quando le mappe sono asimmetriche (es. attacco vs difesa), per cercare di evitare di fare 3 partite (e farne quindi solo 2), il vincitore finale è chi riesce a vincere l'attacco nel minor tempo. Ad es. entrambe i team in attacco vincono, ma il primo impiega 3 min e 53 secondi, mentre il secondo 3 min e 46 secondi, in questo caso vince il secondo team (vincitore finale, non serve spareggio).
A volte questo meccanismo viene impiegato anche sui singoli checkpoint (a dire che se il team che ha giocato in attacco la prima partita arriva al primo checkpoint in x tempo, allora nella seconda partita il team in attacco deve raggiungere lo stesso checkpoint in al massimo x tempo).

E' un formato molto brutto da guardare perché capita (spesso, se non sempre), che un certo punto, anche se il team in attacco sta vincendo (pensa al convoglio che si muove), vedi che tutto si ferma, e inizi a leggere "gg" in chat, perché comunque sono stati troppo lenti, quindi hanno perso.

Secondo me lo stopwatch può starci nelle fasi preliminari di un torneo, quelle che "scremano", quindi al massimo fino agli ottavi, poi preferisco vedere gli spareggi su king of the hill.

Skelevra
14-06-2016, 18:35
Ma perchè s'inventano ste robe? o.O

Turin
14-06-2016, 18:41
Ma perchè s'inventano ste robe? o.O

Perché ad alto livello i team in attacco vincono nel 75% dei casi, quindi o si va sempre allo spareggio oppure tocca usare il cronometro.

Skelevra
14-06-2016, 18:46
Perché ad alto livello i team in attacco vincono nel 75% dei casi, quindi o si va sempre allo spareggio oppure tocca usare il cronometro.

E allora c'è un serio problema di bilanciamento delle mappe

Turin
14-06-2016, 18:55

A basso livello è il contrario... la soluzione non è semplice.

Le mappe migliori sono quelle Payload perché sono "fluide", diciamo.

Pier Silverio
14-06-2016, 19:43

E te ne accorgi ora? Ripetimi quante ore hai giocati a OW :D :Prrr:

Comunque al di là del bilanciamente qualsiasi "sport" (che sia E o meno) richiede perfetta parità, quindi anche se la mappa "attacco vs difesa" fosse perfettamente bilanciata (ammesso e non concesso che sia misurabile) dovresti comunque fare un minimo di due partite (in modo che entrambe le squadre possano giocare sin in attacco che in difesa). Tra l'altro lo spareggio non potrebbe comunque tenersi su una mappa asimmetrica, per quanto bilanciata, perché un team può essere più bravo in attacco o in difesa, e non è giusto che sia il lancio della moneta (che decide chi gioca in attacco o difesa lo spareggio) a decidere.

Infine, bilanciare una situazione asimmetrica è virtualmente impossibile: pensa che neanche gli scacchi sono bilanciati (Vantaggio della prima mossa (https://www.wikiwand.com/en/First-move_advantage_in_chess)), e che neanche il concetto stesso dell'alternanza delle scelte è bilanciato (pensa a quando si gioca al campetto e i due capitani scelgono alternatamente i componenti della propria squadra), tanto che negli ultimi anni è stato suggerito di sostituirlo con la sequenza di Thue-Morse (https://www.wikiwand.com/en/Thue%E2%80%93Morse_sequence#/Equitable_sequencing), anche in quelle situazioni sportive ufficiali che si basano sull'alternanza (quoto: "[…] proposed changing the sequential order to Thue-Morse to improve the ex post fairness of various tournament competitions, such as the kicking sequence of a penalty shoot-out in soccer, the rotation of color of pieces in a chess match, and the serving order in a tennis tie-break.")

Anche lo stopwatch non è simmetrico, a rigore.

Skelevra
14-06-2016, 19:47
una 60ina di ore ma vinco sia in difesa che in attacco, ho tipo 56% winrate per ora, ma suppongo che in competitivo come tutti i giochi sia molto diverso, per questo vorrei che si sbrigassero con ste ranked

Claudino
16-06-2016, 00:18
Non sono d'accordo con il discorso che non si possano bilanciare le mappe.
In Team Fortress 2 la valve aveva un sito dove venivano costantemente aggiornati i dati delle mappe, e su tutte le partite la situazione squadra rossa vs squadra blu era sempre vicina al 50%, anche nelle mappe non speculari o con il payload

Pier Silverio
16-06-2016, 02:07
Non sono d'accordo con il discorso che non si possano bilanciare le mappe.
In Team Fortress 2 la valve aveva un sito dove venivano costantemente aggiornati i dati delle mappe, e su tutte le partite la situazione squadra rossa vs squadra blu era sempre vicina al 50%, anche nelle mappe non speculari o con il payload

Non conosco TF2, e soprattutto non so se avesse mappe asimmetriche (attacco vs difesa), chiedo ma ha mai avuta una situazione analoga a quella di OW, in cui le mappe asimmetriche sono vinte più dalla difesa se i giocatori sono meno bravi e più dall'attacco se i giocatori sono più bravi? Tu come proporresti di sistemarle, per avvicinarsi al 50%?

Premesso che sarei comunque favorevole a vedere realizzato questo bilanciamento, penso che Blizzard non investirà mai il tempo e lo studio necessari per realizzarlo, dato che non otterrebbe nulla in cambio.

dejavu92
16-06-2016, 09:08
Avranno anche nerfato WM ma continuo a sentirmi op in modo imbarazzante.. Chiaro non bisogna mai togliersi dal mirino ma non é un gran problema.

fraquar
16-06-2016, 09:49
Non conosco TF2, e soprattutto non so se avesse mappe asimmetriche (attacco vs difesa), chiedo ma ha mai avuta una situazione analoga a quella di OW, in cui le mappe asimmetriche sono vinte più dalla difesa se i giocatori sono meno bravi e più dall'attacco se i giocatori sono più bravi? Tu come proporresti di sistemarle, per avvicinarsi al 50%?

Premesso che sarei comunque favorevole a vedere realizzato questo bilanciamento, penso che Blizzard non investirà mai il tempo e lo studio necessari per realizzarlo, dato che non otterrebbe nulla in cambio.

Non si potrà mai bilanciare una mappa Attacco/Difesa.

nickmot
16-06-2016, 09:54
Non si potrà mai bilanciare una mappa Attacco/Difesa.

Ecco perché si giocano su 2 round, uno in attacco ed uno in difesa, così che nel complesso il match sia bilanciato.

Claudino
16-06-2016, 14:39

Io ho giocato tantissimo a TF2, prima che diventasse F2P, e posso dirti che si sentiva molto meno se un team aveva alcuni giocatori "scarsi o forti", ed era difficile che un team "arasse" palesemente l'altro, come succede a volte qui; ma questo anche perché le mappe erano anche da 32 players.

Sono d'accordo con chi dice che la blizzard non si impegnerà mai ad "aggiustare" le mappe, perché non ne ricaverebbe comunque niente.

Un'altra differenza che noto con TF2 è la ripetitività...
Overwatch l'ho comprato solo perché ho amici di clan che ci giocano, perché provando la beta, sinceramente, non mi è piaciuto per niente;
mi sa di un grosso barattolo di nutella fatto per piacere a tanti e stancare subito, a differenza di TF2 dove anche se le classi erano solo 9, non ti stancavi mai, ed ogni partita era diversa dall'altra.

Ovviamente questo è un parere soggettivo, ma mi piacerebbe sentire anche altri giocatori di TF2.

Macco26
16-06-2016, 15:46
Mi intrometto ora che si parla di TF2, essendone tutt'ora un appassionato.

OW mi piace molto e lo sto giocando più di TF2 ultimante. Ma una cosa è certa:
- OW richiede meno abilità INDIVIDUALI di tipo Death match di quante ne richieda TF2

- OW richiede più tattiche e gioco di squadra (anche perché la squadra è di soli 6 componenti). Una sola "patata" e la squadra ne risente. L'uso delle Ultimate è un po' la tattica finale per eccellenza: coordinarle con il team per il massimo guadagno

Un po' provocatoriamente ho fatto, tempo fa, un video (quando OW era in beta) citando 27 fatti che mi fanno ritenere TF2 tutt'ora superiore come "skill ceiling" relativamente alla propria bravura in death match (la chiamo FPS skill nel video), poi diventati 30 con un altro video.
Lo ammetto, è un po' una provocazione, perché in quel video non comparo poi tutte le abilità, tatticismi e teamwork che OW richiede in più rispetto a TF2, roba che io ritengo più "MOBA skills", e di cui TF2 è scevro.

Non voglio farmi pubblicità ai video, per cui se volete, il canale YT è in firma, e i video sono nella tutt'ora modestissima playlist Overwatch. Al max via PM. :rolleyes:

Mi piacerebbe sentire un parere tra voi, gotha di OW, dato che avete aperto la discussione TF2.. ;)

Shagrath90
16-06-2016, 17:51
Sono d'accordo.

Intanto copio i cambiamento numerici ai danni di McCree e Widow di questa patch:
• McCree FH (fan of the hammer, sventagliata in italiano):
no armor, 1x FH: 420 -> 270
armor, 1x FH: 390 -> 240
no armor, 2x FH: 840 -> 540
armor, 2x FH: 780 -> 480
• Widowmaker:
bodyshot: 150 -> 120
headshot: 300 -> 300 (uguale)

Quindi McCree è stato nerfato di brutto :D (anche se la sua importanza rimane alta, dato che si "rafforza relativamente" la sua capacità di countare Tracer, ora che widow non la uccide più con 1 bodyshot)

Cambiamenti sacrosanti. Anzi, WidowMaker è ancora troppo forte.

Macco26
16-06-2016, 18:24
Piuttosto esci le tue stats, così vediamo un pó com'è il tuo skill caps. :asd:

Vedo che non hai capito il senso. Io non mi sento affatto un bravo giocatore, nè di OW nè di TF2 (nonostante le 2400+ ore), per cui le mie skill non contano.

Ed ho fatto la premessa che ho comparato un così detto FPS (così lo battezza Blizzard) ad un altro FPS, per cui le sole comparazioni le ho fatte su l'unica base comune, ergo le skill di puro deathmatching.

Poi si scopre che OW è di più di un FPS. Tattiche, teamwork, comunicazione, non le ho prese in considerazione. E sono quelle che decretano, in un team di OW, la differenza tra vittoria e sconfitta, il più delle volte.

PS: comunque non avevo aperto io il vaso di pandora "TF2". Ma visto l'argomento mi ci sono tirato dentro. La chiudo qua, perché posso capire, e te ne do ragione, che qua tali ragionamenti sarebbero male assimilati... ;)

Pier Silverio
16-06-2016, 19:10
Ad ogni modo parlare di basso skill cap e fare quel video dopo 3 giorni di open beta è per me una trollata... tale che non ha manco senso commentare i discutibili 27 punti. Piuttosto esci le tue stats, così vediamo un pó com'è il tuo skill caps. :asd:

Infatti ha detto che è una provocazione (che èun termine analogo a "trollata", ma è nato prima che il concetto stesso di troll virtuale venisse inventato).

Mi sono perso quando verrà implementata la patch? O è già operativa? (non ho potuto giocare in questi giorni)

Zetino74
16-06-2016, 21:10
Si sa come sarà la modalità ranked?

Ercobabbo
17-06-2016, 09:32
domanda da super n00b:
con quale tasto richiami la schermata con le info sui 2 team???

ombramortale
17-06-2016, 09:36
TAB

Ercobabbo
17-06-2016, 09:50
grazie mille

55AMG
17-06-2016, 12:43
Sempre indeciso se prenderlo.
L'ho provato e mi é sembrato divertente.

Peró mi sa non sarei molto portato. Quando lo provai vidi giocare la figlia del mio amico (ha sui 16 anni), e cavolo andava alla grande con D.va e Mercy (che é angelo che cura mi pare).
E non ci giocava da molto. Vabbé che lei deve essere brava di suo visto che si prendeva spesso complimenti dal team.

Non vorrei essere ownato dai 15enni infuriati 😅
che poi sclero 😅

Ercobabbo
17-06-2016, 13:18
Sempre indeciso se prenderlo.
L'ho provato e mi é sembrato divertente.

Peró mi sa non sarei molto portato. Quando lo provai vidi giocare la figlia del mio amico (ha sui 16 anni), e cavolo andava alla grande con D.va e Mercy (che é angelo che cura mi pare).
E non ci giocava da molto. Vabbé che lei deve essere brava di suo visto che si prendeva spesso complimenti dal team.

Non vorrei essere ownato dai 15enni infuriati ��
che poi sclero ��

Puntualmente accadrà.

55AMG
17-06-2016, 13:28
Puntualmente accadrà.

Ecco ☺☺☺

dejavu92
17-06-2016, 16:15
Puntualmente accadrà.

Sta già accadendo, o perlomeno le parole che volano in chat di fine partita sono quelle da 15enni infuriati :rolleyes:

E la cosa che più mi fa inc*zzare sono quelli che scrivono "GG easy" come per provocare.. ma la partita l'hanno vinta per una caccola.

SinapsiTXT
17-06-2016, 16:18
Siete sfortunati voi, questo clima di flame non lo vedo, certo può capitare che a volte a fine partita ci sia qualche commento frustato ma oggi avrò fatto una decina di partite e non ho visto nessun flame ne in chat generale ne nella chat di squadra.

Come ambiente è molto meno tossico dei moba come LOL o DOTA2 ed esiste sempre la possibilità di mettere in ignore i player più fastidiosi.

Secondo me è un buon gioco che può essere apprezzato dagli over30 (e lo dico perchè io sono uno di quelli :D ).

Skelevra
17-06-2016, 16:23
Sta già accadendo, o perlomeno le parole che volano in chat di fine partita sono quelle da 15enni infuriati :rolleyes:

E la cosa che più mi fa inc*zzare sono quelli che scrivono "GG easy" come per provocare.. ma la partita l'hanno vinta per una caccola.

E tu quando vinci la partita metti questo link nella chat globale, io ormai ho fatto la macro :sofico:

https://www.youtube.com/watch?v=664VCs3c1HU

dejavu92
17-06-2016, 16:46
E tu quando vinci la partita metti questo link nella chat globale, io ormai ho fatto la macro :sofico:

ahah ma come si mettono i link?

io pensavo a qualcosa del genere!
http://cl.jroo.me/z3/j/q/8/d/a.baa-People-Who-Have-Sex-With-My-.jpg

Pier Silverio
17-06-2016, 17:55

Ma è bellissimo!
Me la salvo subito :D
Che poi mi viene in mente quell'altra famosa del tema del titanic suonato con flauto.

Io vorrei sapere non tanto come si fa a postare un link (basta che lo copi fuori dal gioco e lo incolli in chat con ctrl+V), ma piuttosto come si copia un messaggio della chat (per aprire un link ho dovuto memorizzare la successione assurda dei caratteri e riportartala in pezzo alla volta nel browser :muro: )

MrXaros
17-06-2016, 18:21
E la cosa che più mi fa inc*zzare sono quelli che scrivono "GG easy" come per provocare
Da lì capisci che quei dementi arrivano da League of Legends. Almeno su Overwatch, a differenza di quell'altro pur ottimo gioco, la gente scrive col contagocce grazie allo stile frenetico da fps.
Spero che con la modalità "ranked" non aggiungano una lobby dove dover stare troppo tempo a leggere insulti di sbarbatelli. Non vorrei essere costretto a lasciare anche questo gioco.

Pier Silverio
17-06-2016, 18:47
Io continuo a non capire (in realtà caspico, ma si fa per dire) quale sia il problema delle provocazioni/insulti, ma chevvefrega, io quando le leggo mi faccio due ghigne :asd:. Tra l'altro me le faccio a prescindere: è un gioco, e in quanto tale non lo prenderò mai sul serio, MAI, e vedere tutto questo impegno apprentemente profuso da chi poi si frustra mi fa solo sorridere (anche dispiacere, ma ho già detto che non lo prendo sul serio, quindi neanche le loro frustrazioni le prendo sul serio :ciapet: )

Onestamente i momenti più belli (nel senso che ridevo per il divertimento) che ricordo su OW sono stati proprio quelli in cui la mia squadra vinceva per un pelo (a volta in modo anche piuttosto incredibile) e qualcuno di noi scrive "GG ez", e dopo vedi le reazioni :D vale anche il contrario, quando perdiamo per un pelo e i nemici ci scrivono GG ez e uno di noi li ricopre di insulti variegati e coloriti. Non ha prezzo :D

Io vorrei che fosse così anche la vita normale, con meno filtri, invece siamo tutti perbenisti, strutturati, orgogliosi, con una dignità da preservare per qualche motivo (sono così anch'io eh, anzi sono talmente serio che praticamente mi danno tutti del lei da quando ho 18-19 anni, anche quando non vesto in maniera troppo formale).

Che poi anche tutta questa importanza data alle parole, che si dice sempre che le parole feriscono più dei sassi, e la mia risposta è la stessa: macchevvefrega, come se chi non vi dice quelle parole non potesse comunque pensarle, o come se una volta su due chi dice qualcosa non se ne pentisse 1 secondo dopo averla detta ma per qualche motivo non può ritrattare per qualche motivo d'orgoglio.

Overwatch magister vitae :D

55AMG
17-06-2016, 19:20
É anche l'etá.
Posso confermare per esperienza seguita dal vivo che anche una ragazzinA educata e fine riesce a diventare offensiva in quel gioco ☺☺☺

Pier Silverio
17-06-2016, 19:31
É anche l'etá.
Posso confermare per esperienza seguita dal vivo che anche una ragazzinA educata e fine riesce a diventare offensiva in quel gioco ☺☺☺

E ripeto, dov'è il problema? Volete un mondo privo di maleducati? Sarebbe un mondo ipocrita e represso, che è peggio (questo a meno di una evoluzione globale della razza umana ipotizzabile solo tra qualche millennio).
I maleducati sono persone affidabili, fatevele amiche :D

MrXaros
17-06-2016, 19:35
Io continuo a non capire (in realtà caspico, ma si fa per dire) quale sia il problema delle provocazioni/insulti, ma chevvefrega, io quando le leggo mi faccio due ghigne :asd:.
No, ma infatti un "gg ez" mi fa pensare "questo è un idiota di 14 anni" e finisce lì. Su League of Legends, come dicevo prima, volavano auguri di cancri e altre malattie mortali ogni 3 parole. Saranno anche cose scritte da sconosciute sulla chat di un giochino ma danno parecchio fastidio.
Non si arriverà allo stesso livello qui su Overwatch ma come attiveranno le ranked vedrete la tossicità dei giocatori come aumenterà. Purtroppo.

egounix
17-06-2016, 19:50
Mah io di solito offendo pesantemente il team, se nabbo, o ragequitto, faccio prima :asd:
Su cs competitiva beccavo il kick per tot tempo. Qui anche se mettono la ranked e quitto, giocare alle fun comunque mi diverte :asd: affanxxx cs dove nei fun ci sono gli stra-nabbi.
Per il poco tempo che ho, meglio così e viva "o-vi"! Tiè ho fatto anche la rima.

Mi voglio divertire, al diavolo gentilezza e diplomazia!!!! Al rogo!!!!!

Skelevra
17-06-2016, 20:04
No, ma infatti un "gg ez" mi fa pensare "questo è un idiota di 14 anni" e finisce lì. Su League of Legends, come dicevo prima, volavano auguri di cancri e altre malattie mortali ogni 3 parole. Saranno anche cose scritte da sconosciute sulla chat di un giochino ma danno parecchio fastidio.
Non si arriverà allo stesso livello qui su Overwatch ma come attiveranno le ranked vedrete la tossicità dei giocatori come aumenterà. Purtroppo.

/mute all

Gli auguri morte ci sono anche nella chat vocale di csgo, fateci il callo per dio.

MrXaros
17-06-2016, 20:22
Infatti disattivo la chat vocale prima ancora di settare la risoluzione del gioco :D

55AMG
17-06-2016, 20:38
A me divertono questi comportamenti ☺

Vedere imprecare le ragazze poi é il TOP ☺

Bruce Deluxe
17-06-2016, 21:34
Mah io di solito offendo pesantemente il team, se nabbo, o ragequitto, faccio prima :asd:
Su cs competitiva beccavo il kick per tot tempo. Qui anche se mettono la ranked e quitto, giocare alle fun comunque mi diverte :asd: affanxxx cs dove nei fun ci sono gli stra-nabbi.
Per il poco tempo che ho, meglio così e viva "o-vi"! Tiè ho fatto anche la rima.

Mi voglio divertire, al diavolo gentilezza e diplomazia!!!! Al rogo!!!!!

ricordati però che se ti segnalano poi la blizzard ti sospende/banna sul serio non è come su TF2/Dota dove non succede nulla

Pier Silverio
17-06-2016, 21:54
ricordati però che se ti segnalano poi la blizzard ti sospende/banna sul serio non è come su TF2/Dota dove non succede nulla

Sicuro? Hai prove/precedenti a sostegno?

Bruce Deluxe
17-06-2016, 23:10
Non mi è mai capitato niente di serio ma per dire una volta su hots ho detto "idiot" ad un tizio che si rifiutava i giocare non mi ricordo perché, mi ha segnalato e dopo qualche giorno mi è arrivata ua mail di ammonizione da parte di blizzard...

Turin
18-06-2016, 01:03
Triplo headshot :sofico:

https://gfycat.com/FemininePowerlessAntelopegroundsquirrel

Turin
18-06-2016, 01:32
Inoltre, prime info sulle partite competitive: https://youtu.be/GAOaXSVZVTM

MrBrillio
18-06-2016, 08:33
Non mi è mai capitato niente di serio ma per dire una volta su hots ho detto "idiot" ad un tizio che si rifiutava i giocare non mi ricordo perché, mi ha segnalato e dopo qualche giorno mi è arrivata ua mail di ammonizione da parte di blizzard...
Ahahahahahahahahhaah si beh su hots le peggio flammate, io non rispondo mai... Solo na volta in una competitiva c'era lo sveglione di turno che si buttava Vs 4 e pretendeva che io con l healer lo tenessi su... Manco in un MMO ci sarei riuscito..a vai a farglielo capire a sta gente :(
Infatti evito di prendere curatori a posta, perché ti arrivano le peggio flammate dai nabbi che rushano come se fossero rambo.

Lanzus
18-06-2016, 09:30
Quando sarà disponibile la modalita competitive molti giocatori si sposteranno la. Il quick play sarete piu o meno al sicuro. Se invece volete cimentarvi anche voi nelle raked ... beh, chiaro che l'ambiente sarà sicuramente piu tossico. Da che mondo è mondo dove c'è competizione ci sono anche le frecciate. gli insulti e gli sfotto. DA SEMPRE (anche negli sport in real life ...) conseguemente se siete animi fragili e non volete essere feriti nel profondo (:asd:) statene alla larga e campate felici.

55AMG
18-06-2016, 11:26
Giá le varie emote ed esclamazioni dei personaggi invitano agli sfottó.

Quando giocava figlia di mio amico, quindi con piú calma ed attenzione, ci ho fatto caso.
Aveva usato il mech che esplode con D.va, ed avendo ucciso uno, ho sentito esclamazione "ti ho piallato" ☺☺☺

nickmot
18-06-2016, 12:57
C'è una soluzione semplicissima, lasciateli scrivere che durante il match c'è altro a cui pensare.
Idem per l'eventuale gg easy.
Che cavolo ve ne frega?
Lasciategli sprecare byte e tempo.

!fazz
18-06-2016, 13:17
mi aggiungo anche io
BRT#21459

Prowler81
19-06-2016, 08:09
C'è una soluzione semplicissima, lasciateli scrivere che durante il match c'è altro a cui pensare.
Idem per l'eventuale gg easy.
Che cavolo ve ne frega?
Lasciategli sprecare byte e tempo.

Però il liberté egalité noobité di ieri ci stava tutto :rolleyes: :rolleyes:

nickmot
19-06-2016, 09:41
Però il liberté egalité noobité di ieri ci stava tutto :rolleyes: :rolleyes:

E la cosa bella è che il tipo del team avversario era d'accordo con noi.

Prowler81
19-06-2016, 13:09
E la cosa bella è che il tipo del team avversario era d'accordo con noi.

E si é unito anche al ns gruppo scatenando varie volte la furia di giorgio :eek: :eek: :eek:

Turin
19-06-2016, 13:19
Nah solo una volta per il teleporter messo vicino allo spawn che ci ha praticamente fatto perdere il punto A su Hollywood. Per il resto è andato bene. :O

Lanzus
19-06-2016, 14:53
Ho letto troppe offese ieri... basta... smetto di giocare.

Inviato dal mio Galaxy S6 utilizzando Tapatalk VIP

Che è successo ?

egounix
19-06-2016, 15:05
Ho letto troppe offese ieri... basta... smetto di giocare.

Inviato dal mio Galaxy S6 utilizzando Tapatalk VIP

Allora c'ero io in game :asd:

ombramortale
19-06-2016, 16:53
Avete una soluzione al fatto che tutte le volte che rilancio Overwatch parte in modalità finestra e non fullscreen? E' un bug piuttosto fastidioso...

Riguardo gli insulti io sto ripassando il francese abbandonato dalle medie ed imparando lo spagnolo, mi ricordo che in inglese insegnavano i "false friends", beh esistono anche in spagnolo,ex.: "chupa la polla" :D

Skelevra
19-06-2016, 17:20
Penso sia un bug di tutti quello del fullscreen :\

marcolulu
19-06-2016, 17:47
Penso sia un bug di tutti quello del fullscreen :\

non a tutti...a me non è mai successo

Turin
19-06-2016, 18:24
Avete una soluzione al fatto che tutte le volte che rilancio Overwatch parte in modalità finestra e non fullscreen? E' un bug piuttosto fastidioso...

Che impostazione hai messo tu? (windowed/fullscreen/borderless windowed)

MrXaros
19-06-2016, 19:38
Mai successo per fortuna.

nickmot
19-06-2016, 20:08

Riguardo gli insulti io sto ripassando il francese abbandonato dalle medie ed imparando lo spagnolo, mi ricordo che in inglese insegnavano i "false friends", beh esistono anche in spagnolo,ex.: "chupa la polla" :D
Idem per il francese e purtroppo per il bug.
Capita solo ogni tanto e sembra dipendere dal fato di avere altre finestre che richiedono il focus mentre avvio il gioco, nel mio caso l'inutile e fastidiosa pubblicità pop up di avira.
Seleziona la finestra, premi ALT+INVIO (come ai vecchi tempi di win95) ed hai il tuo full screen.

Che impostazione hai messo tu? (windowed/fullscreen/borderless windowed)

Non c'entra nulla, ho full screen dalla beta, ma ogni tanto capita.

SinapsiTXT
19-06-2016, 22:44
sono l'unico che preferisce la modalità finestra in modo da switchare dal browser al gioco senza fastidi :fagiano:

Macco26
20-06-2016, 08:18

La soluzione è quella più antica del mondo: ALT-ENTER e switcha a Full Screen senza batter ciglio.
Comunque è un bug.

E già che ci sono, soffro di un'altro bug piuttosto fastidioso. E' già due volte che mi ritrovo il puntatore piantato al centro del crosshair mentre gioco. Non mi pare ci siano soluzioni alla cosa se non riavviare il gico. Capitato a qualcuno? Se volete ho anche un video in cui la cosa si manifesta.
GTX970M ultimi driver.

!fazz
20-06-2016, 08:41
ovviamente murphy è potente nella forza

installo il gioco senza battere ciglio anzi con l'adsl 7 mega scaricavo a 1.09 MB/s

faccio il tutorial tanto per provare e va tutto senza battere ciglio anche con i driver video del 2013 circa :D

ieri sera avevo mezzoretta per provarlo e adsl down carrier assente :( :(

ps qualche consiglio per iniziare nell'attesa?

Lanzus
20-06-2016, 09:01
Riguardo l'animation cancelling

https://gfycat.com/SafeCrispArgali

cicciobast5000
20-06-2016, 09:54

Mighty bust :fagiano:

SinapsiTXT
20-06-2016, 09:54

Dall'immagine non si vede la differenza, gli spari iniziano sempre a 1:14 :confused:

Turin
20-06-2016, 09:58
Dall'immagine non si vede la differenza, gli spari iniziano sempre a 1:14 :confused:

E' quello il punto, si pensava che con il melee il reload fosse più veloce, e non è così (sebbene rimanga vagamente utile perché è un melee "gratis")

Lanzus
20-06-2016, 10:07

Appunto :D

E' quello il punto, si pensava che con il melee il reload fosse più veloce, e non è così (sebbene rimanga vagamente utile perché è un melee "gratis")

E soprattutto ti fa sembrare un pro :cool:.

Con tobjorn invece funziona fin troppo bene direi. Ma è piu' difficile da eseguire. Sistemeranno anche quello prima o poi cmq ...

SinapsiTXT
20-06-2016, 19:13

LOL mi aveva ingannato la frase "animation cancelling", nei moba vuol dire "cancellare l'animazione per ottenere un vantaggio in termini di tempo" e non riuscivo a capire dove fosse sto vantaggio :D

Oggi comunque ho fatto una grande scoperta (complice una notte insonne che mi ha fatto alzare alle 5 del mattino), se giocate di mattina troverete soltanto leaver e idioti della peggior specie.

In una mappa ho preso i punti A e B da solo facendo fuori tutto il team avversario (che ovviamente ragequittava, arrivavano il nuovi che venivano nuovamente arati dal sottoscritto con reaper dato che nel 1vs1 reaper è fenomenale).

E questo solo per ricordarmi della partita più assurda, ce ne sono altre in cui l'intero team era afk e dopo un po' si disconnetteva. Non avevo mai giocato al mattino ma se è sempre come oggi direi che è quasi ingiocabile (al pomeriggio e alla sera non ho mai notato cose di questo tipo).

egounix
21-06-2016, 01:52
LOL mi aveva ingannato la frase "animation cancelling", nei moba vuol dire "cancellare l'animazione per ottenere un vantaggio in termini di tempo" e non riuscivo a capire dove fosse sto vantaggio :D

Oggi comunque ho fatto una grande scoperta (complice una notte insonne che mi ha fatto alzare alle 5 del mattino), se giocate di mattina troverete soltanto leaver e idioti della peggior specie.

In una mappa ho preso i punti A e B da solo facendo fuori tutto il team avversario (che ovviamente ragequittava, arrivavano il nuovi che venivano nuovamente arati dal sottoscritto con reaper dato che nel 1vs1 reaper è fenomenale).

E questo solo per ricordarmi della partita più assurda, ce ne sono altre in cui l'intero team era afk e dopo un po' si disconnetteva. Non avevo mai giocato al mattino ma se è sempre come oggi direi che è quasi ingiocabile (al pomeriggio e alla sera non ho mai notato cose di questo tipo).

Bho in orari simili:
- ieri si perdeva ogni partita, anche con lanzus, che può confermare, team idioti
- stasera ne ho persa solo una, i team idioti erano dall'altro lato! :asd:

Fatto stragi con reaper e roadhog... Il maiale è troppo divertente :)

Per i più aggiornati, che sappiate poi faranno altre mappe? O altri eroi?
Edit: ah ho visto qui http://www.polygon.com/2016/6/16/11955098/overwatch-blizzard-new-content

Prowler81
21-06-2016, 08:16
Il maiale è troppo divertente

Il porco, si dice il porco :cool: :cool:

Lanzus
21-06-2016, 09:32
Bho in orari simili:
- ieri si perdeva ogni partita, anche con lanzus, che può confermare, team idioti

Si l'altro giorno siamo stati particolarmente sfortunati. :rolleyes:

Il porco, si dice il porco :cool: :cool:

:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Prowler81
21-06-2016, 09:40
Hanno spoilerato le armi dorate...pacchianissime

Skelevra
21-06-2016, 10:11

Io pensavo che dessero qualche skin unica tipo lol :muro:

SinapsiTXT
21-06-2016, 10:47
Bho in orari simili:

Fatto stragi con reaper e roadhog... Il maiale è troppo divertente :)

Per i più aggiornati, che sappiate poi faranno altre mappe? O altri eroi?
Edit: ah ho visto qui http://www.polygon.com/2016/6/16/11955098/overwatch-blizzard-new-content

Forse sono stato frainteso, intendevo dire che è la prima volta che giocavo di mattina sul presto e c'era una marea di leaver, cosa che di solito non avviene nel pomeriggio/sera. Poi la combinazione leaver, afk, noob sembrava di giocare ad una brutta copia di OW.

Lanzus
21-06-2016, 10:48

Dove ?

betullo
21-06-2016, 10:49
sono l'unico che preferisce la modalità finestra in modo da switchare dal browser al gioco senza fastidi :fagiano:

Siamo in 2 ;)

Skelevra
21-06-2016, 11:16
Dove ?

http://masteroverwatch.com/news/19-preview-of-gold-weapons-competitive-mode-rewards-from-ptr

Lanzus
21-06-2016, 11:21
http://masteroverwatch.com/news/19-preview-of-gold-weapons-competitive-mode-rewards-from-ptr

Si quello lo aveva detto anche nel video update. Pensavo ci fossero gia delle immagini.