PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] OVERWATCH

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Skelevra
21-06-2016, 11:26
Si quello lo aveva detto anche nel video update. Pensavo ci fossero gia delle immagini.

Ci sono :mbe:

egounix
21-06-2016, 11:27
Ma ci sarà un mercato stile cs:go? :stordita:

Prowler81
21-06-2016, 11:46
Dove ?
https://m.reddit.com/r/Overwatch/comments/4p3hmt/preview_of_gold_weapons_competitive_mode_rewards/

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

nickmot
21-06-2016, 11:56
Ma ci sarà un mercato stile cs:go? :stordita:
Fortunatamente no.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

!fazz
21-06-2016, 12:28
io mi sono fatto qualche partita rapida giusto per prendere la mano con il gioco, settare i comandi (ps sapete come mai non è possibile impostare il movimento sulle frecce (odio giocare con il movimento su wasd)? avanti sinistra e destra tutto ok ma indietro non mi si configurava
provato qualche personaggio, alcune considerazioni da nabbo

bastion in difesa è veramente una spina nel fianco
odio i cecchini quindi non ho niente da dire si wm e hanzo il loro stile di gioco non fà per me
lucio è carino da usare, fai poco ma aiuti in maniera sostanziale e con poco impegno diversamente da mercy dove serve parecchia attenzione
zenyatta è veramente di cartapesta
adoro D.Va niente da dire a parte che è un pò fragilotta per essere un tank ma la combo razzi + autodistruzione è una cosa devastante
nella mappa dove bisogna conquistare il punto di controllo nella fossa in mezzo alle rovine junkrat è mostruoso
roadhog è una cosa immensa bisogna essere in 4 per farlo fuori si cura di bestia
domanda ultra nabba come kaiser si sposta il carretto?
:D

cicciobast5000
21-06-2016, 13:03
io mi sono fatto qualche partita rapida giusto per prendere la mano con il gioco, settare i comandi (ps sapete come mai non è possibile impostare il movimento sulle frecce (odio giocare con il movimento su wasd)? avanti sinistra e destra tutto ok ma indietro non mi si configurava

odio i cecchini quindi non ho niente da dire si wm e hanzo il loro stile di gioco non fà per me
lucio è carino da usare, fai poco ma aiuti in maniera sostanziale e con poco impegno diversamente da mercy dove serve parecchia attenzione
adoro D.Va niente da dire a parte che è un pò fragilotta per essere un tank ma la combo razzi + autodistruzione è una cosa devastante
nella mappa dove bisogna conquistare il punto di controllo nella fossa in mezzo alle rovine junkrat è mostruoso
roadhog è una cosa immensa bisogna essere in 4 per farlo fuori si cura di bestia

Bastion: dopo poche partite capirai come counterarlo e non sarà più un problema
Hanzo non è un cecchino
Lucio usandolo bene fa molto di più che curare
Mercy usala da dietro gli angoli senza farti vedere
Zenyatta si è di cartapesta
D. Va al momento è inferiore a qualsiasi altro tank, serve per flankare
Junkrat e Roadhog sono situazionali
Per spostare il carretto basta stargli vicino

:fagiano:

nickmot
21-06-2016, 13:04

Qui mi sa che serve Turin.

D.Va non va giocata come un tank, di certo non come tank prinicpale, è un personaggio adatto a colpire eroi con poca vita prendendoli alle spalle o di fianco, andare a caccia di cecchini, fare da scudo alle torrette/bastion (con la E).
Verrebbe da pensare di lanciarsi frontalmente usando la E, ma non è la maniera ottimale, conviene aggirarli, fare un po' di caos ed usare la E per guadagnare il tempo necessario ad avere nuovamente disponibile lo SHIFT per fuggire.

Ci vuole fuoco continuo mantenendosi a distanza (es. un soldier). é abbastanza grosso da fargli headshot abbastanza agilmente, lo becco bene pure io che ho la mira di uno stromtrooper. E' un personaggio abbastanza autosufficiente, fa il caos a distanza ravvicinata, ma non è un tank che protegge il proprio team ed inoltre è un'ottima fonte di carica per la ulti avvesaria.

Basta starci vicino senza che ci siano avversari vicini.
Si muove più velocmente quanti più giocatori sono nei suoi pressi, fino ad un massimo di 3 giocatori.

MrXaros
21-06-2016, 13:06
https://m.reddit.com/r/Overwatch/comments/4p3hmt/preview_of_gold_weapons_competitive_mode_rewards/

Madò, sono terribili.

Lanzus
21-06-2016, 13:09
Ci sono :mbe:

Per qualche strana ragione il mio browser non aveva caricato le immagini. Ho visto ora.

Si effettivamente sono super pacchiane.

Turin
21-06-2016, 13:13

A me in teoria non si configura (vedere immagine) ma in pratica funziona. Sono mancino e gioco agli fps con le frecce direzionali dai tempi di Wolfenstein 3D. :D

http://i.imgur.com/MPF8BQC.png

!fazz
21-06-2016, 13:21
A me in teoria non si configura (vedere immagine) ma in pratica funziona. Sono mancino e gioco agli fps con le frecce direzionali dai tempi di Wolfenstein 3D. :D

http://i.imgur.com/MPF8BQC.png

grazie mille a tutti

io sono destro ma anche io ho sempre giocato con le frecce dai tempi immemori di Wolfenstein e di doom su floppy :D

cicciobast5000
21-06-2016, 13:34
Pure io dai tempi di W3D ma li il problema non si poneva visto che il mouse era inutilizzato :O :D :D :D

55AMG
21-06-2016, 14:55
Ragazzi vedevo i vari corti animati di overwatch (cercate su youtube: overwatch film completo).

Spero facciano un film animato cosí perché mi sembrano molto belli e caratteristici.

Ma anche gli altri personaggi avranno pian piano nel tempo un loro corto dedicato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Skelevra
21-06-2016, 15:04
Ma anche gli altri personaggi avranno pian piano nel tempo un loro corto dedicato?

Spero perchè son tutti molto belli

nickmot
21-06-2016, 15:10
Pure io dai tempi di W3D ma li il problema non si poneva visto che il mouse era inutilizzato :O :D :D :D
Io ho giocato solo tastiera fino a duke nukem 3d, da quake2 in poi (il primo l'ho saltato) ho scoperto il mouse.
Ragazzi vedevo i vari corti animati di overwatch (cercate su youtube: overwatch film completo).

Spero facciano un film animato cosí perché mi sembrano molto belli e caratteristici.

Tutti no.
Per alcuni hanno rilasciato dei fumetti.
Hanno detto che quello di soldier era l'ultimo della stagione, quindi non sono esclusi altri corti, di cosa parleranno non lo sappiamo, spero puntino più su trama e sviluppo eventi del mondo di overwatch, ormai i personaggi al loro stato attuale sono noti.

Turin
21-06-2016, 22:07
https://gfycat.com/ConcernedGreatGentoopenguin

Ovviamente non era POTG :sofico:

Lanzus
22-06-2016, 00:23
Hanno creato un ambiente di test con la competitive mode. E hostata in America però... Mi sa che passo.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

betullo
22-06-2016, 07:20
Pian piano comincio a capirci qualcosa.
Ho cominciato ad usare più pg, soprattutto Zarya mi piace un sacco.
Con il mouse settato meglio (no accelerazione e 800 dpi) sembra migliorata anche la mira ;)

Ieri 6 vinte e 1 persa :D

nickmot
22-06-2016, 08:06
Un interessantissimo post sul matchmaking.

https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/4p5a63/jeff_kaplan_has_addressed_matchmaking/

Ercobabbo
22-06-2016, 08:17
Anche io comincio lentamente a ingranare,anche se personalmente progredisco più grazie alla maggiare conoscenza acquisita sulle mappe che all'uso dei vari pg (ovviamente di notevole importanza pure questo come aspetto).

Ad esempio ieri sera un Tempio di Anubi in attacco l'abbiamo vinto con io (Tracer) che chiedo a Reinhardt di attirarmi il team avversario subito dopo l'imbocco,per fiondarmi nel passaggio a sinistra e trovarmi solo una Widow sul ponticciolo e null'altro fra me e la conquista dell'obbiettivo.

betullo
22-06-2016, 08:25
Anche io comincio lentamente a ingranare,anche se personalmente progredisco più grazie alla maggiare conoscenza acquisita sulle mappe che all'uso dei vari pg (ovviamente di notevole importanza pure questo come aspetto).

Ad esempio ieri sera un Tempio di Anubi in attacco l'abbiamo vinto con io (Tracer) che chiedo a Reinhardt di attirarmi il team avversario subito dopo l'imbocco,per fiondarmi nel passaggio a sinistra e trovarmi solo una Widow sul ponticciolo e null'altro fra me e la conquista dell'obbiettivo.

Cacchio non ti becco mai! :(

Lanzus
22-06-2016, 09:05
The end result was that it took him an extremely long time to find a match. The worst part was, by the time he finally got a match, he had been waiting so long that the system had “opened up” to lower skill players. Now one of the best Widowmaker players was facing off against players at a lower skill level. As a result, we’ve disabled the Avoid system (the UI will go away in an upcoming patch). The system was designed with the best intent. But the results were pretty disastrous.

Ecco perché continuo a beccare gente che avevo messo in avoid ... :rolleyes:

Ercobabbo
22-06-2016, 09:22
Cacchio non ti becco mai! :(

oramai sposto sempre più in là l'orario di loggaggio....primo delle 22-22:30 non riesco a ritagliarmi un oretta libera solo per me.

:cry:

SinapsiTXT
22-06-2016, 10:26
Ecco perché continuo a beccare gente che avevo messo in avoid ... :rolleyes:

Come funziona il sistema avoid? :eek: ero convinto che l'ignora servisse solo a mutarli in chat e non avesse un'influenza sul matchmaking :eek:

SinapsiTXT
22-06-2016, 10:44
I server sono down? Non c'è nessun avviso di manutenzione in corso ma non mi fa loggare sui server :eek:

EDIT

una volta chiuso e ritornato sul desktop il battle.net mi sta scaricando un aggiornamento di 150 mega OW :eek:

!fazz
22-06-2016, 11:17

Pian piano comincio a capirci qualcosa.
Ho cominciato ad usare più pg, soprattutto Zarya mi piace un sacco.
Con il mouse settato meglio (no accelerazione e 800 dpi) sembra migliorata anche la mira ;)

Ieri 6 vinte e 1 persa :D

anche io sto incominciando ad ingranare tranne la mira istintiva dove manco praticamente tutto (ma ho fatto di quelle controcecchinate a parabola con la sparachiodi degne di nota)

mi sto concentrando soprattutto su due pg lucio e torbjorn con cui ho fatto pure 3 migliori giocate del game
c'è da dire che se il team funziona torbjorn è devastante in un game sono riuscito a tenere la torretta fissa sul tetto del carretto dall'inzio alla fine del game :D

Lanzus
22-06-2016, 11:23
I server sono down? Non c'è nessun avviso di manutenzione in corso ma non mi fa loggare sui server :eek:

EDIT

una volta chiuso e ritornato sul desktop il battle.net mi sta scaricando un aggiornamento di 150 mega OW :eek:

Niente di particolare, evitava in toto il giocatore che avevi deciso di evitare.

Hanno aggiunto il test server per il competitive play. Si seleziona dal menu a tendina della selezione server dal client di battle.net. Funziona come su dota 2, ti fa scaricare la versione test di OW in toto in un altra cartella ... il problema è che i server sono hostati SOLO in america.

!fazz
22-06-2016, 11:38
L'aggiornamento era disponibile già ieri sera

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

nickmot
22-06-2016, 12:08
Info sul competitive.

http://www.powned.it/stagione-competitiva-1-overwatch/

Chissà quanti skill point mi assegnerà.

Turin
22-06-2016, 12:51
A quanto ho capito lo spareggio rimane una minchiata almeno in alcune modalità... e temo che sia il solito finto PTR che andrà live tra una settimana senza modifiche.

Lanzus
22-06-2016, 13:13
A quanto ho capito lo spareggio rimane una minchiata almeno in alcune modalità... e temo che sia il solito finto PTR che andrà live tra una settimana senza modifiche.

Gia ....

relevant thread

https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/4p6g0r/comp_mode_makes_no_sense_at_all_in_its_current/

MrXaros
22-06-2016, 14:18
Boom
http://imgur.com/nR9RLFi

Prowler81
22-06-2016, 15:19
Boom
Che chiappe.. a me ultimamente di leggendaria mi é uscita la moneta >_>

!fazz
22-06-2016, 15:26
io ho una domanda molto più nabba, ma a cosa servono gli spray?

nickmot
22-06-2016, 15:28
io ho una domanda molto più nabba, ma a cosa servono gli spray?

SWAG, ovvero pura estetica.

Sono ne più ne meno dei graffiti che piazzi sulla mappa, l'unica vaga utilità che gli ho trovato è piazzarli sulle porte degli attaccanti impedendoli di vedere dal vetro la comp avversaria.

Danyz81
22-06-2016, 15:56
Scaricato, installato e provato il PTR. Fatto 3 round per la prima di 10 partite di piazzamento. Ping sui 200ms, e tanti abbandoni durante i match. Ovviamente tutto perchè essendo un test la gente fa un pò come gli pare, c'è da vedere quando sarà ufficiale... boh dal quel poco che ho notato almeno c'è più attenzione durante la selezione dei personaggi...

MrXaros
23-06-2016, 02:04
Mi hanno vomitato insulti semplicemente perché abbiamo perso ed io ero support con Zenyatta "weak healer".
4 medaglie d'oro:
- cure (ovvio)
- kills
- kills su obiettivo
- tempo su obiettivo

Bah.

Ercobabbo
23-06-2016, 07:21
Mi hanno vomitato insulti semplicemente perché abbiamo perso ed io ero support con Zenyatta "weak healer".
4 medaglie d'oro:
- cure (ovvio)
- kills
- kills su obiettivo
- tempo su obiettivo

Bah.

Vincere non é importante,é l'unica cosa che conta.
Una frase che mi é venuta in mente proprio pochi istanti fà!

nickmot
23-06-2016, 07:39
4 medaglie d'oro:
- cure (ovvio)
- kills
- kills su obiettivo
- tempo su obiettivo

Bah.

Beh...
A dire il vero Zenyatta non è il massimo come singolo support, al di la della sua ultimate supporta poco un team in un push, andrebbe accoppiato ad un Lucio.

Come sempre le medaglie sono indicative fino ad un certo punto, magari sei il primo in tutto perché i tuoi compagni morivano in sassenza di supporto più consistente.

Non per accusare al tua prestazione, era solo per segnalare che guaradare medaglie/potg/carte non è sempre unindicazione precisa della propria prestazione nel match.

MegaForce
23-06-2016, 09:16
Sudden Death come la vogliono fare mi lascia perplesso.

Sulla stessa mappa, con chi attacca e difende scelto a caso.

Non capisco il senso, su king of the hill non erano presenti disparità tra attacco e difesa, non riesco a capire la logica di questa scelta.

Inoltre non mi è chiaro se la partita finisce con il primo checkpoint, spero di no.

Zetino74
23-06-2016, 09:21
A me non è chiaro invece nei match ranked se sarà possibile cambiare eroe (spero di no) e ci saranno ban o simili

nickmot
23-06-2016, 09:27
A me non è chiaro invece nei match ranked se sarà possibile cambiare eroe (spero di no) e ci saranno ban o simili

Ovviamente no.
I pick sono e resteranno liberi o il bilanciamento del gioco andrebbe a farsi benedire.

Zetino74
23-06-2016, 10:23
Ovviamente no.
I pick sono e resteranno liberi o il bilanciamento del gioco andrebbe a farsi benedire.

e tra fase attacco e fase difesa?

nickmot
23-06-2016, 10:27
e tra fase attacco e fase difesa?

A maggior ragione liberi.
Se in difesa ha scelto Symmetra, magari in attacco vuoi prendere altro, che senso avrebbe bloccare il cambio?

Zetino74
23-06-2016, 13:23
A maggior ragione liberi.
Se in difesa ha scelto Symmetra, magari in attacco vuoi prendere altro, che senso avrebbe bloccare il cambio?

si ok, ma secondo me in game ranked dovrebbe non essere possibile
cambiare hero
avere 2 hero uguali nello stesso team

cambiarli tra attacco e difesa ok

nickmot
23-06-2016, 13:28
cambiare hero

Perché pensi questo?
In molti lo dicono, ma nessuno ha mai fornito spiegazioni per me convincenti.

Ti ricordo che lo switch è libero per tutto il match ed è il punto fondamentale su cui si regge il gioco, tu parli solo tra attacco e difesa, per te non dovrebbero essere cambiati nemmeno durante il match?

Prowler81
23-06-2016, 13:30
cambiare hero

Lo switch é il core del gioco, ti permette di counterare ed essere counterati SEMPRE, ed il fatto di avere 2 o piú pg uguali non é preludio di vittoria...in questi giorni abbiamo asfaltato 5 nani + healer senza problemi ad esempio

SinapsiTXT
23-06-2016, 13:55
Boom

Anche a me sono uscite due leggendarie in una cassa sola, tra l'altro due leggendarie su due eroi che uso poco/niente :D

La tristezza di trovare poi la leggendaria coin l'ho avuta, 500 coin buttati nel cesso, se si trovassa una leggendaria doppione non vale il 50% e quindi 500 coins? In pratica la coin leggendaria è come trovare una leggendaria doppione con la differenza che non devi perdere tempo a dire "toh ce l'ho già".

Prowler81
23-06-2016, 15:56
Competitive they say:

https://gfycat.com/RawSaneDegus

:mc: :mc: :stordita:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160623/1c06af65c5678f3f50eaa61a1be13132.jpg

Skelevra
23-06-2016, 16:36
Competitive they say:

https://gfycat.com/RawSaneDegus

:mc: :mc: :stordita:

Quando le fixeranno sarà sempre troppo tardi :muro: :muro:

MrXaros
23-06-2016, 17:15
Si, Hanzo è buggato come pochi. Oggi l'ho provato anche io (dopo 50+ livelli...) e tirando totalmente a caso facevo kills. Dopo qualche game ho una precisione terribile (14-15% se ricordo bene) ma chiudo sempre ad un numero più che ottimo di uccisioni. Per assurdo con l'ultimate ne faccio pochissime.
La Blizzard ne ha già parlato?

Turin
23-06-2016, 17:34
bello

https://a.tumblr.com/tumblr_o973w19WBu1t4qcv1o1.mp3

betullo
24-06-2016, 08:14
Cmq ieri è successa una cosa che mi ha fatto incazzare parecchio.
Squadra in difesa su route 66. Appena entrati uno esce, siamo in 5, ma c'è un minuto di tempo.
Il problema è che a 20 secondi dall'inizio ne esce un altro, siamo in 4.
A 5 secondi ne entrano due, ma avete presente quanto ci si mette ad arrivare al payload su route 66...

Ecco, partita persa ancora prima di iniziare, perchè ovviamente in 4 contro 6 alla prima ondata, han preso subito il payload e poi arranchi tutta la partita per niente, perchè se comincia male, poi va sempre peggio.

Ma non puoi partire con uno svantaggio così. Ero fisso sulla schermata col tab, ma ci ha messo una vita a darci un giocatore!!!

Tommella
24-06-2016, 10:31
Invece a me ogni tanto succede che a inizio partita uno esce e rimaniamo in 5 fino alla fine; spero sia un bug e lo risolvano perché giocare in 5 per tutta la partita è ancora peggio :D

egounix
24-06-2016, 13:34
Mah ieri la prima parte delle giocate è stata pessima... "Intrattenevo" 4 avversari con parah o reaper o winston... E gli ultimi due facevano guerra a 5 dei miei... Che ovviamente non "spignevano sto xxxx di carretto".
Alla fine mi so inxxxx, persa a 2 metri dal punto finale, e ovviamente essendo di lvl 35 e avendo una vita, son partiti sfottò "io del lvl 66 non capisco cosa dica un 35" e "il 100 che ha leftato manco t'ha cagato"...
Beh ho risposto "bravi, tra i primi in kill/def/heal e cazzi e mazzi e nessuno di voi a spingere mentre io da solo me ne faccio 4..." E ovviamente "ma fatevi na vita".
Quando poi nella seconda parte della giornata ho rifatto la stessa cosa, s'è vinto perchè in team avevano cervello.
Ribadisco che per incentivare il teamplay, dovrebbero togliere le stat player singolo.

Ercobabbo
24-06-2016, 13:50
Ma chi è che in chat su discord è l'indomito con accento romano che non molla mai neppure davanti a sconfitta certa mostrando l'ignudo petto italico davanti al plotone di avversari?

Massimo Decimo Genjillio

Massima stima per lui!!!!:D

Prowler81
24-06-2016, 14:08
Ma chi è che in chat su discord è l'indomito con accento romano che non molla mai neppure davanti a sconfitta certa mostrando l'ignudo petto italico davanti al plotone di avversari?

Massimo Decimo Genjillio

Ma rotfl

Ercobabbo
24-06-2016, 14:46
Ma rotfl

Sei tu?
MITO!!!!

nickmot
24-06-2016, 14:52

Massimo Decimo Genjillio

Va detto che avevamo perso il primo punto, ma il secondo eravamo tipo 60% loro e 25% noi (forse eravamo messi peggio), effettivamente il match non era ancora perso, anche se ci stavano decisamente mazzuolando bene.

Ercobabbo
24-06-2016, 14:56
Grande Turin allora.
Competente di favella e dotato di grande spirito combattivo.
Team che gli dava contro in toto,tranne il tamburino sardo Nickmot che cercava strenuamente di difendere team e captain!

Sentirvi era commovente!

Prowler81
24-06-2016, 16:17
Grande Turin allora.
Competente di favella e dotato di grande spirito combattivo.
Team che gli dava contro in toto,tranne il tamburino sardo Nickmot che cercava strenuamente di difendere team e captain!

Sentirvi era commovente!
No era turin ! XD

marcolulu
24-06-2016, 17:58
Raga mercoledì mattina rilasciano le ranked!!

geargod
24-06-2016, 22:56
a sentire il discorso di Turin ero con le lacrime XD

Skelevra
25-06-2016, 02:22
Raga mercoledì mattina rilasciano le ranked!!

davvero?

Prowler81
25-06-2016, 15:06
Vedetevela và!!!

Widow u.u (https://www.youtube.com/watch?v=qkIdS6W4Di8)

sireno'
26-06-2016, 09:53
SWAG, ovvero pura estetica.

Sono ne più ne meno dei graffiti che piazzi sulla mappa, l'unica vaga utilità che gli ho trovato è piazzarli sulle porte degli attaccanti impedendoli di vedere dal vetro la comp avversaria.

Lo spray serve anche per mostrare le tue imprese ES ieri ho sbloccato chibi dell'impresa Wipe con Torbjön.

sireno'
26-06-2016, 10:09
Vedetevela và!!!

Widow u.u (https://www.youtube.com/watch?v=qkIdS6W4Di8)

Per chi usa solo Sniper mi piacerebbe sapere il winrate.
Chi usa solo sniper li metto ignore list :p ma non funziona vero?
cosa mettono a fare evita questo giocatore su social se me li ritrovo sempre in squadra. mi è successo 5 volte minimo di accorgermi che lo avevo già spuntato su evita giocatore.

Bruce Deluxe
26-06-2016, 11:06
Per chi usa solo Sniper mi piacerebbe sapere il winrate.
Chi usa solo sniper li metto ignore list :p ma non funziona vero?
cosa mettono a fare evita questo giocatore su social se me li ritrovo sempre in squadra. mi è successo 5 volte minimo di accorgermi che lo avevo già spuntato su evita giocatore.

hanno disabilitato lato server quella funzione e nella prossima patch verrà rimossa

leogio93
26-06-2016, 15:07
Hanno creato un ambiente di test con la competitive mode. E hostata in America però... Mi sa che passo.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ho fatto qualche partita ieri sul PRT e ogni 3x2 la gente veniva buttata fuori dal server totalmente a Random. E' buggato come pochi il PRT.

Se qualcuno è interessato a farsi qualche partita mi aggiunga pure. E' permesso mettere il proprio battletag qui sul forum?

ombramortale
26-06-2016, 15:09
E' permesso mettere il proprio battletag qui sul forum?

Certo, diversi li trovi in prima pagina.

leogio93
26-06-2016, 15:16
Certo, diversi li trovi in prima pagina.

Perfetto, il mio è Leogio360#2998 . Sto anche cercando un team per fare competitive/tornei (magari nel nord italia così ogni tanto ci si becca per una birra)

Lanzus
26-06-2016, 16:50
https://www.twitch.tv/joshog

Og invitational. Fasi finali tra poco se qualcuno è interessato.

MaD85
26-06-2016, 17:24
Siano benedette tutte le mercy

https://www.youtube.com/watch?v=Snt9QlL4ZCo

*Duka*
27-06-2016, 06:53
Iscritto al thread! Ho cominciato sabato pomeriggio a giocarci... devo dire niente male. La mia battletag è Nemesi#2566. Nel pomeriggio mando un po' di richieste di amicizia dei battletag in prima pagina :fagiano:

matthi87
27-06-2016, 08:33
Siano benedette tutte le mercy

https://www.youtube.com/watch?v=Snt9QlL4ZCo

Epico! Bravissimi

Skelevra
27-06-2016, 13:48
Come cancello un "server" di Discord dalla lista?
E' un server che ho fatto io per prova, negli altri dove sono solo membro c'è il "leave server"

Mydrhael
27-06-2016, 14:08
Io adoro solo lei

widowmaker

Pian piano sto imparando ad essere un buon cecchino per la mia squadra

cicciobast5000
27-06-2016, 15:56
Io adoro solo lei

widowmaker

Pian piano sto imparando ad essere un buon cecchino per la mia squadra

Un altro mono windowsmoviemaker! BANNATELOOOOO! :banned: :banned: :banned:

:D :D :D

Mydrhael
27-06-2016, 16:05
Un altro mono windowsmoviemaker! BANNATELOOOOO! :banned: :banned: :banned:

:D :D :D

:D :D :D :D
Ormai ho notato che in ogni gioco online quando uso la classe cecchino vengo offeso.
Ma cavoli il cecchino NON può essere rambo è correre come sè nulla fosse,deve stare nascosto,attendere il nemico è colpire(come nella realta)

Ercobabbo
27-06-2016, 16:16
Ormai ho notato che in ogni gioco online quando uso la classe cecchino vengo offeso.
Ma cavoli il cecchino NON può essere rambo è correre come sè nulla fosse,deve stare nascosto,attendere il nemico è colpire(come nella realta)

Io invece in queste 2 settimane di gioco ho fatto una cernita e capito quali sono i miei pg preferiti,in ordine:

1)Genji
2)Junkrat
3)Lucio
4)Soldier 76 (quello che forse uso meglio in assoluto).

nickmot
27-06-2016, 16:19

Non in questo gioco, almeno non sempre.
A parte che il mitragliatore di widowmaker fa fin troppo danno (praticamente se gli vai addosso con winston, lo scimmione potrebbe facilmente perdere l'1vs1, sempre che widow non scappi via prima con il rampino), ma se sei in difesa/attacco e sei l'unico a poter contestare il punto in overtime (o con pochissimo tempo rimanente) vai sul punto e contesti.
Morirai? Molto probabile, ma avrai guadagnato tempo prezioso per far tornare i tuoi compagni (si spera).

Si perdono un sacco di partite perché i cecchini (o i DPS, o i support) pensano al KDR e non si lanciano sul punto.

Ieri mi sono fatto una penta con la pistolina di Mercy ieri, ma abbiamo resistito a quel push.
Max e John presenti.

Lanzus
28-06-2016, 08:28
Ieri mi sono fatto una penta con la pistolina di Mercy ieri, ma abbiamo resistito a quel push.
Max e John presenti.

Se vabbeh ...

http://s2.quickmeme.com/img/fa/fad01b4ea7128aef45c34ae515409df5008ba746e83b26aefe8f35f0cb384c4f.jpg

nickmot
28-06-2016, 09:03
Se vabbeh ...

Ho i testimoni e Master overwatch che da un 8 killstreak con mercy come best in one game.

http://masteroverwatch.com/profile/pc/eu/Nickmot-2946/heroes/17

Era un 4+1.

Prowler81
28-06-2016, 09:07
Se vabbeh ...

http://s2.quickmeme.com/img/fa/fad01b4ea7128aef45c34ae515409df5008ba746e83b26aefe8f35f0cb384c4f.jpg
Meme of the month lol

egounix
28-06-2016, 10:18
Marò ma cosa succede negli ultimi giorni o settimane... Io e altri due tipi facciamo 5 kill a testa, non assist, ma kill... E la best la danno a mercy con 1 kill e 1 kill assist... Il sistema sclera...
Nello stesso game in 3 abbiamo farto 5 kill a testa... Ma non c'ha cagato e si sono incazzati... Ultimamente vedo sto andazzo...

c3sar3
28-06-2016, 10:22
ragazzi visto che è uscito da un pò, considerato che alla beta mi son divertito...ora come ora consigliate l'acquisto??

Ercobabbo
28-06-2016, 10:25
Marò ma cosa succede negli ultimi giorni o settimane... Io e altri due tipi facciamo 5 kill a testa, non assist, ma kill... E la best la danno a mercy con 1 kill e 1 kill assist... Il sistema sclera...
Nello stesso game in 3 abbiamo farto 5 kill a testa... Ma non c'ha cagato e si sono incazzati... Ultimamente vedo sto andazzo...

Stessa cosa io....ieri sera con Genji 5 kill strike e finito con 13 uccisioni totali le ultime 4 necessarie a tenere l'obbiettivo in tempo supplementare seminando morte al grido di Ryujin no ken wo kuraeeeeeee....e non sono apparso neppure fra i migliori....e c'è andato il Reinh avversario con 2500 danni parati.:D

egounix
28-06-2016, 11:43
ragazzi visto che è uscito da un pò, considerato che alla beta mi son divertito...ora come ora consigliate l'acquisto??

Ad occhi chiusi
Anche se sono 7 giorni che uberquitto a ruota per incapacità del team, ma ieri ho fatto dei bei game... Sto perennemente a lvl 35 con la penalità :asd:
C'è gente oltre 200lvl... Ma che fa nella vita? Non dico di andar a donnine ma crixxxx!!! Un po' di vita sociale LOL
Cioè almeno io ho l'acciaio e la ghisa con cui parlare... Ma questi son campioni olimpici di ov :asd:

Stessa cosa io....ieri sera con Genji 5 kill strike e finito con 13 uccisioni totali le ultime 4 necessarie a tenere l'obbiettivo in tempo supplementare seminando morte al grido di Ryujin no ken wo kuraeeeeeee....e non sono apparso neppure fra i migliori....e c'è andato il Reinh avversario con 2500 danni parati.:D

Eh infatti pensavo d'essere tra i primi... Invece... Sta ceppa!!! Sentire la rage degli altri due però non ha prezzo!

Prowler81
28-06-2016, 13:22
Se la killstreak supera i 10 secondi non andrà mai nella POTG...bisogna multikillare in breve tempo o morire attendendo che le torrette facciano il loro compito 🙄

egounix
28-06-2016, 13:24
Se la killstreak supera i 10 secondi non andrà mai nella POTG...bisogna multikillare in breve tempo o morire attendendo che le torrette facciano il loro compito 🙄

Azzo ho fatto un kill di rehinardt healato, e subito ho lanciato la ultima con reaper... Non sarò arrivato manco a 3 secondi...

Mentre mercy era lì che girava e girava... E girava... E girava... :asd:

Prowler81
28-06-2016, 14:18
Azzo ho fatto un kill di rehinardt healato, e subito ho lanciato la ultima con reaper... Non sarò arrivato manco a 3 secondi...

Mentre mercy era lì che girava e girava... E girava... E girava... :asd:
Starai antipatico all'algoritmo della Potg lol

Skelevra
28-06-2016, 14:30
Domani le ranked o slittano a luglio?

geargod
28-06-2016, 17:58

Mercy ha le zinne :O

egounix
28-06-2016, 20:45
Starai antipatico all'algoritmo della Potg lol

No, credo abbia ragione gear, non è la prima volta che mercy ci ruba la scena...

Mercy ha le zinne :O

Skelevra
28-06-2016, 22:00
forse ci siamo per le ranked
http://masteroverwatch.com/news/24-1-05-competitive-mode-potentially-releasing-today-6-28-16

egounix
29-06-2016, 00:01
Bnet è morto... :stordita:

Stanno aggiornando?

MrXaros
29-06-2016, 00:30
Piccolina la patch, giusto 980mb. Bah

Skelevra
29-06-2016, 00:33
Hanno messo anche armi nuove e l'auto aim per i player su console :sofico: :muro:
Che schifo :O

Fortunatamente le armi dorate si può scegliere di non usarle, non voglio andare in giro che sembro snoop dog.
Però è interessante perchè così potranno fare sia skin per il pg che skin per le armi separate

MrXaros
29-06-2016, 00:34
Ma a proposito delle scatolette: cos'è la roba che da loro nerfano le torrette del nano zozzone? Non riuscivano a colpirle con i joypad? :asd:

Skelevra
29-06-2016, 00:36
Ma a proposito delle scatolette: cos'è la roba che da loro nerfano le torrette del nano zozzone? Non riuscivano a colpirle con i joypad? :asd:

Su console la rotazione e la mobilità è fortemente limitata dai limiti tecnici del pad (cioè la levetta ha un escursione massima)
Qui un esempio: https://i.4cdn.org/v/1466956820610.webm

Una tristezza. Ma se i consolari son contenti amen

MrXaros
29-06-2016, 00:38
Su console la rotazione e la mobilità è fortemente limitata dai limiti tecnici del pad (cioè la levetta ha un escursione massima)
Qui un esempio: https://i.4cdn.org/v/1466956820610.webm

Una tristezza. Ma se i consolari son contenti amen

Tutto ciò è meraviglioso :D

Skelevra
29-06-2016, 00:42
Tutto ciò è meraviglioso :D

E' bello perchè nessuno hitta nulla manco per sbaglio :sofico:
https://i.4cdn.org/v/1466956128130.webm

Beelzebub
29-06-2016, 10:04
Buongiorno, ho acquistato il gioco ieri sera perchè avevo bisogno di staccare un pò dal mondo dei Dark Souls, e ovviamente stanotte è imploso B.net... :asd:

Comunque sono riuscito a giocare, mi sta piacendo molto nonostante abbia fatto poche partite. Mi piace il fatto che ci sia una profondità tattica che per certi versi mi ricorda SC2 (i counter), che non ci siano momenti di "stacco" dalla frenesia del gioco tipo gli upgrade in game stile MOBA, e che si debba forzatamente (MOLTO forzatamente) fare gioco di squadra. Nelle prime partite ho usato Soldato76 perchè mi sembrava quello più "canonico", sostanzialmente un clone del marine di DooM... poi siccome capitavo sempre in team sbilanciati (tutti vogliono giocare Reaper, Tracer, Widow... e che è... :asd:) ho provato a fare il Tank e l'Healer, e contrariamente alle mie aspettative, mi sono divertito un sacco! Gli altri personaggi li vedo ancora un pò troppo complicati come meccaniche, quindi li lascio da parte... mi accontento di far pratica con 1 pg per tipo, in modo da potermi arrangiare in qualunque team. Mi manca la conoscenza delle mappe, per forza, per quella dovrò accumulare ore di gioco, che farò solo in notturna per questioni di real life (la temibile trimurti Lavoro+Moglie+Figlio... :eek: :D ).

Avete qualche consiglio da darmi voi che ci giocate dall'Alpha? :D Tipo, due cose al volo:

1) Mercy: ha l'abilità di saltare vicino a un compagno per curarlo al volo, ma questo comporta esporsi al fuoco nemico nei momenti più concitati. Devo essere io a inseguire i compagni, o sono loro che devono ricordarsi di me e ripiegare quando sono a rischio morte? Devo prediligere un particolare PG da curare (es. Tank?).
2) Reinhardt: è davvero lentissimo sia nei movimenti che nell'attacco, e lo scudo cade facilmente se dall'altra parte ci sono Bastion o Torbjorn. In quel caso, conviene switchare direttamente a un altro PG, lasciando il team senza tank?

P.S.: un saluto a tutti gli amici di D3! :D

ombramortale
29-06-2016, 10:59
E' bello perchè nessuno hitta nulla manco per sbaglio :sofico:
https://i.4cdn.org/v/1466956128130.webm

Oddio XD

MrXaros
29-06-2016, 11:51
Ho fatto, e vinto, solo due qualifiche ma come previsto pare di essere su League of Legends: neanche aprono i cancelli e ci sono flame.
Il problema non sono i giochi ma proprio la razza umana. Idioti che non capiscono che nel mentre che scrivono insulti non stanno giocando e prendendo obiettivi.

Skelevra
29-06-2016, 11:53
Ho fatto, e vinto, solo due qualifiche ma come previsto pare di essere su League of Legends: neanche aprono i cancelli e ci sono flame.
Il problema non sono i giochi ma proprio la razza umana. Idioti che non capiscono che nel mentre che scrivono insulti non stanno giocando e prendendo obiettivi.

Avevi dubbi che il problema fosse il tipo di gioco? Probabilmente si flammano pure sugli scacchi online

egounix
29-06-2016, 11:58
Buongiorno, ho acquistato il gioco ieri sera perchè avevo bisogno di staccare un pò dal mondo dei Dark Souls, e ovviamente stanotte è imploso B.net... :asd:

Comunque sono riuscito a giocare, mi sta piacendo molto nonostante abbia fatto poche partite. Mi piace il fatto che ci sia una profondità tattica che per certi versi mi ricorda SC2 (i counter), che non ci siano momenti di "stacco" dalla frenesia del gioco tipo gli upgrade in game stile MOBA, e che si debba forzatamente (MOLTO forzatamente) fare gioco di squadra. Nelle prime partite ho usato Soldato76 perchè mi sembrava quello più "canonico", sostanzialmente un clone del marine di DooM... poi siccome capitavo sempre in team sbilanciati (tutti vogliono giocare Reaper, Tracer, Widow... e che è... :asd:) ho provato a fare il Tank e l'Healer, e contrariamente alle mie aspettative, mi sono divertito un sacco! Gli altri personaggi li vedo ancora un pò troppo complicati come meccaniche, quindi li lascio da parte... mi accontento di far pratica con 1 pg per tipo, in modo da potermi arrangiare in qualunque team. Mi manca la conoscenza delle mappe, per forza, per quella dovrò accumulare ore di gioco, che farò solo in notturna per questioni di real life (la temibile trimurti Lavoro+Moglie+Figlio... :eek: :D ).

Avete qualche consiglio da darmi voi che ci giocate dall'Alpha? :D Tipo, due cose al volo:

1) Mercy: ha l'abilità di saltare vicino a un compagno per curarlo al volo, ma questo comporta esporsi al fuoco nemico nei momenti più concitati. Devo essere io a inseguire i compagni, o sono loro che devono ricordarsi di me e ripiegare quando sono a rischio morte? Devo prediligere un particolare PG da curare (es. Tank?).
2) Reinhardt: è davvero lentissimo sia nei movimenti che nell'attacco, e lo scudo cade facilmente se dall'altra parte ci sono Bastion o Torbjorn. In quel caso, conviene switchare direttamente a un altro PG, lasciando il team senza tank?

P.S.: un saluto a tutti gli amici di D3! :D

Per mercy sei tu a dover stare attento al team, non prediligere heal solo per il tank, insieme a parah ho fatto stragi, non dare sempre la cura, anche il potenziamento è vantaggioso.
Nelle mappe a obiettivi preferisco lucio, anche se non lo uso molto, mentre in quelle col "carretto" mercy.

MrXaros
29-06-2016, 12:00
Avevi dubbi che il problema fosse il tipo di gioco? Probabilmente si flammano pure sugli scacchi online
No, ma speravo una situazione poco migliore visto che essendo un gioco a pagamento la gente tenesse più ai propri account. Bah

cicciobast5000
29-06-2016, 17:43
Gio ho cambiato battletag per semplificare, potresti modificarlo in prima pagina?

Il nuovo è

Max#213782

:fagiano:

oasis90
29-06-2016, 18:21
Bello perdere in classificata perchè la gente quitta tra un round e un altro e quindi si deve giocare 4vs6 :doh:

Skelevra
29-06-2016, 18:28
Boys, come ogni gioco... non fate competitive di pomeriggio se giocate da soli, ora non c'è scuola ed i bimbi non hanno i compiti a casa, la notte è più safe

oasis90
29-06-2016, 18:33
Boys, come ogni gioco... non fate competitive di pomeriggio se giocate da soli, ora non c'è scuola ed i bimbi non hanno i compiti a casa, la notte è più safe

C'hai ragione anche te eh, però cavolo..:muro:

MrXaros
29-06-2016, 19:12
King's Row. Attacchiamo anche abbastanza facilmente e vinciamo.
Turno successivo teniamo il primo obiettivo per pochissimo e iniziano ad avanzare col payload. Mancavano... boh, 30 secondi? Erano quasi alla fine e ci stuprano letteralmente con le ulti di Zarya e Reaper. Resta viva solo la russa che continua sul payload. Roba di 10 secondi rimasti, respawniamo tutti insieme e la nostra cazzo, fottuta, dannata Mei decide di bloccarci l'uscita dallo spawn point con un muro e spammando "lol" in chat.
Vincono loro. Sudden Death, attacchiamo noi con 1.30 di timer. Perdiamo.

Neanche ho avuto la forza di segnalarla per griefing.

Danyz81
29-06-2016, 20:46
Finito il piazzamento, grado 53 con 7 vittorie e 3 sconfitte... di cui 1 per disconnessione e l'altra con matchmaking impazzito che mi ha inserito con un team di gente veramente di basso livello... comunque, non male! C'è più cura nelle scelte e bene o male si flamma di meno, si pensa piu a portare a casa la partita che perdere tempo nello scrivere. Il sistema di punteggi và a "tappe" riguardo il payload o a round per i match presidio.

MrXaros
29-06-2016, 22:38
Finito il piazzamento, grado 53 con 7 vittorie e 3 sconfitte... di cui 1 per disconnessione e l'altra con matchmaking impazzito che mi ha inserito con un team di gente veramente di basso livello... comunque, non male! C'è più cura nelle scelte e bene o male si flamma di meno, si pensa piu a portare a casa la partita che perdere tempo nello scrivere. Il sistema di punteggi và a "tappe" riguardo il payload o a round per i match presidio.
Tipo doppio Hanzo + Torbjorn attaccando a Nakamura, si.

Chiuso a 7-3 e sono "53".

Skelevra
30-06-2016, 00:08
Ma ogni vittoria dopo le promo si guadagna un rank?

MrXaros
30-06-2016, 00:43
Ma ogni vittoria dopo le promo si guadagna un rank?
Vinta una e sono passato al 54.

MrBrillio
30-06-2016, 06:30
Io sto facendo ancora quelle di piazzamento ma è un rosario di bestemmie... Cioè vedere ancora squadre che prendono pg a caso anche nelle ranked mi mette un odio allucinante... Per ora una vinta e quattro perse ahahaha

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

BeppeAV
30-06-2016, 07:14
C è anche il derank come csgo?

cicciobast5000
30-06-2016, 07:59
copione :read: :read:

cmq... giò manca il mio... ShadowMurloc#218841

In realtà volevo farlo da un pezzo ma avevo già usato il primo reset...ho scoperto da te che ne avevano dato un altro con OW :sofico:

Prowler81
30-06-2016, 08:14
No comment ieri...errori banali e soprattutto tanta superficialità in full stack..non che in DuoQ sia andata meglio, cmq chiuso con un mediocre 45 e 3-7 il piazzamento '_'

Ercobabbo
30-06-2016, 08:49
io stò cercando di arrivare al 25 il prima possibile ma con una singola oretta disponibile al giorno è tosta.
Piccole soddisfazioni di ieri sera: skin dorata "Ifrit" per Zenyatta e giocata della partita con Reaper per aver seccato Reinh+Mercy e conquistato il punto in attacco.
Reaper con il quale ho la più alta media di uccisioni a partita e la più alta % di precisione nonostante non sia il mio pg d'attacco preferito.

Tommella
30-06-2016, 08:54
Finito il piazzamento 5-5 e mi ha dato 44. Speravo qualcosa in più sinceramente :(.
Come funziona per salire di rank? Finito il piazzamento ne ho vinta una e sono rimasto comunque a 44

cicciobast5000
30-06-2016, 09:03
Io aspetto il team al completo per piazzarmi :O

Datemi disponibilità per sabato! :sofico:

Beelzebub
30-06-2016, 09:15
E' una mia impressione, o ci sono dei giocatori che non hanno idea di cosa fare nelle missioni di scorta? :mbe:

Turin
30-06-2016, 09:29
il team di ieri era... non ideale, diciamo. Ne ho fatte poi 2 in soloQ vincendole entrambe.

nickmot
30-06-2016, 09:30
No comment ieri...errori banali e soprattutto tanta superficialità in full stack..non che in DuoQ sia andata meglio, cmq chiuso con un mediocre 45 e 3-7 il piazzamento '_'

Io aspetto il team al completo per piazzarmi :O

Datemi disponibilità per sabato! :sofico:

il team di ieri era... non ideale, diciamo. Ne ho fatte poi 2 in soloQ vincendole entrambe.

Manco io!

Vi manca la vostra pocket Mercy, vero?

cicciobast5000
30-06-2016, 09:53
Manco io!

Vi manca la vostra pocket Mercy, vero?

Ovvio nick :vicini:

egounix
30-06-2016, 10:03
Sono a metà del piazzamento, 4 vinte e una persa, persa per disconnessione di uno, se no era vinta, li stavamo massacrando, eravamo a 2 obiettivi a 0... Mancava l'ultimo.
Per adesso ho trovato gente che sapeva cosa diavolo fare, e io mi regolavo di conseguenza... Incrocio i testicoli per le altre 5... Non mi azzardo a farle di pomeriggio... Ma so che sarà un calvario ritrovare team come ieri sera :(

ombramortale
30-06-2016, 10:19
Finito il piazzamento 5-5 e mi ha dato 44. Speravo qualcosa in più sinceramente :(.
Come funziona per salire di rank? Finito il piazzamento ne ho vinta una e sono rimasto comunque a 44

Varia in base alla tua performance, non tanto alle vittorie/sconfitte.
Se perdi contro player mediamente più bravi ma la tua performance è stata buona, potresti salire. Sembrerebbe correlato alla serie positiva. Purtroppo non ho trovato dettagli tecnici sul calcolo in se.

Hanno riassunto dicendo questo: "As you compete, your rating will increase or decrease with each win or loss based on a number of factors, including your own performance and the skill of the other players in the match."

Lanzus
30-06-2016, 10:29
Io ieri non c'ero e non ne ho fatta manco una. Com'è andata a chi ha giocato ? :D

Datemi disponibilità per sabato!

Max, sabato c'è l'italia :asd:.

Non ti preoccupare. Da quel poco che ho visto con le win streak fai anche piu' livelli a partita. Si recupera alla svelta volendo. Purtroppo in sole 10 partite il fattore fortuna incide molto sul risultato finale del piazzamento.

Skelevra
30-06-2016, 11:04
Come funziona la questione dello skill rating? Cioè io ne sto guadagnano uno ad ogni vittoria, il massimo è 100? Non è poco?

Turin
30-06-2016, 11:16
Come funziona la questione dello skill rating? Cioè io ne sto guadagnano uno ad ogni vittoria, il massimo è 100? Non è poco?

Stai tranquillo che a 100 non ci arrivi :sofico:

Turin
30-06-2016, 11:36
Io ieri non c'ero e non ne ho fatta manco una. Com'è andata a chi ha giocato ? :D

Tragedia in team, da solo ora ne ho (stra)vinte 3 su 3. A parte un coglione che è stato subito emarginato dagli altri 11 giocatori nella prima partita, ho trovato un sacco di gente collaborativa in soloQ e zero problemi per tank/healer. Anzi 2 partite su 3 le abbiamo giocate con doppio healer.

ombramortale
30-06-2016, 11:37
Stai tranquillo che a 100 non ci arrivi :sofico:

Mi pare che il max raggiunto ora sia 80

Skelevra
30-06-2016, 11:41
Seagull che rimbalza una ulti di Reaper e una ulti di Zarya
https://clips.twitch.tv/a_seagull/UnusualGooseKappaPride

:mbe:

nickmot
30-06-2016, 11:43
Varia in base alla tua performance, non tanto alle vittorie/sconfitte.
Se perdi contro player mediamente più bravi ma la tua performance è stata buona, potresti salire. Sembrerebbe correlato alla serie positiva. Purtroppo non ho trovato dettagli tecnici sul calcolo in se.

Hanno riassunto dicendo questo: "As you compete, your rating will increase or decrease with each win or loss based on a number of factors, including your own performance and the skill of the other players in the match."

Calma.

Se perdi, perdi punti, se vinci ne guadagni. Non è che se perdi contro seagull guadagni comunque punti per la differenza di abilità.

Al massimo la tua prestazione e la differenza di abilità andrà a variare i punti guadagnati o persi in base al risultato (win/loss).

Tommella
30-06-2016, 12:02
Con 4 vittorie di fila mi ha fatto salire di 2 livelli.
Comunque anche io ho trovato tutti team collaborativi e sono uscite fuori belle partite, decisamente meglio delle normal. Spesso giocavamo con 2 tank 2 healer.

egounix
30-06-2016, 12:26
Con 4 vittorie di fila mi ha fatto salire di 2 livelli.
Comunque anche io ho trovato tutti team collaborativi e sono uscite fuori belle partite, decisamente meglio delle normal. Spesso giocavamo con 2 tank 2 healer.

Esatto, tutti collaborativi, nessun flame, 2 tank e due healer.
Rispetto alla non ranked, ogni pg qui fa davvero la differenza, perchè se non tieni presente gli eroi che hai in team, fai delle fave tremende, come i team avversari... In hanamura bastava un genji e un hanzo con un rein a bloccare la porta con zarya, due healer e non si passava... Invece con reaper ho sfondato subito sulla destra, teleportandomi dietro un fesso rein, che se ne stava dentro al coperto...
E quella mappa in attacco è tosta se non impossibile con un team a difendere.

Skelevra
30-06-2016, 12:33
In competitivo sto vedendo pochissime widowmaker :asd:
Mi sa che la gente non è più overconfident come in normal

Essen
30-06-2016, 12:41
2 Tank 2 Healer è l'attuale meta, per quello è normale trovare combo del genere.

Endy.

Turin
30-06-2016, 12:44
2 Tank 2 Healer è l'attuale meta, per quello è normale trovare combo del genere.

Endy.

Oddio, è il meta da tipo 8 mesi ma in Quick Play non l'ha mai giocato nessuno. :D

MrXaros
30-06-2016, 12:51
(Tracer non ero io)

http://i.imgur.com/vX2Lak0.png

Quando vi capitano questi "elementi" spendete 30 secondi dopo il match per segnalarli. Basta andare nella lista giocatori recenti. La Blizzard, al contrario della Riot, questa gente la banna sul serio.

Essen
30-06-2016, 12:51
Oddio, è il meta da tipo 8 mesi ma in Quick Play non l'ha mai giocato nessuno. :D

Beh, in quick il mio team non lo gioca/va MAI pur se alcuni insisteva/no, mentre ogni tanto trovavamo full premade che lo usavano e ci rastrellavano regolarmente.
Forse il discorso è che nel quick play la gente se ne sbatte un po di più (neanche troppo a torto a dire il vero).

Endy.

Tommella
30-06-2016, 12:56
In normal penso su 500 partite mi sarà capitato massimo 2/3 volte doppio tank/healer:sofico:
Comunque credo di non usare più mercy per le ranked. È troppo dipendente dal team con cui si gioca e non riesco ad essere incisivo come lucio/zenyatta dove ho un win/rate alto.

MegaForce
30-06-2016, 12:59
In ranked ho trovato due lesionati che usavano cecchino, intendo 2 cecchini in contemporanea... inutile dire cosa è successo in partita e cosa in chat.

raffilele
30-06-2016, 13:02
siete stati fortunati o forse la cosa si sta assestando.

io ho avuto la bella idea di avviare le prime partite ranked di pomeriggio e alla prima sono stato segnalato da un idiota per essere afk. il bello è che mentre lo scriveva io ero al fronte ammazzando gente con zenyatta
nella seconda partita ho beccato un team con due cecchini, che poi uno dei due ha cambiato con un bastion in attacco ridicolissimo

c3sar3
30-06-2016, 13:07
ragazzi per chi vuole aggiungermi Diablo85#2230

Skelevra
30-06-2016, 13:09
(Tracer non ero io)

Quando vi capitano questi "elementi" spendete 30 secondi dopo il match per segnalarli. Basta andare nella lista giocatori recenti. La Blizzard, al contrario della Riot, questa gente la banna sul serio.

Vabe però se ad esempio aveva pickato Tracer in difesa se li è meritati :sisi:
Comunque mi sono capitate un paio di partite dove ci si coordina in chat vocale, attivatela! :eek:

Lanzus
30-06-2016, 13:19
(Tracer non ero io)

Tasto P, tasto destro sul nome e segnala questo giocatore ANCHE durante la partita.

Tragedia in team

Niente di nuovo insomma :asd:.

oasis90
30-06-2016, 13:26
Vi aggiungo, mi sono rotto di giocare con gente che non sa quello che fa :asd:

oasis90#2929

MrXaros
30-06-2016, 13:32
Tasto P, tasto destro sul nome e segnala questo giocatore ANCHE durante la partita.
Si lo so ma, al contrario di questi idioti, preferisco giocare che fermarmi a scrivere durante un match.
Ah, lo screen l'ho fatto alle 2 di notte quando presumibilmente i mangia nutella erano a letto.

Ercobabbo
30-06-2016, 13:36
Vi aggiungo, mi sono rotto di giocare con gente che non sa quello che fa :asd:

e allora perchè sei venuto qua?

oasis90
30-06-2016, 13:38
e allora perchè sei venuto qua?

Ahahaha! No dai, veramente.. Oggi ho visto cose che voi umani... :D

Ercobabbo
30-06-2016, 13:52
Ahahaha! No dai, veramente.. Oggi ho visto cose che voi umani... :D

ieri sera Hanamura in attacco....io Reaper e un altro Lucio.....gl'altri 4 fenomeni 2 Hanzo e 2 BASTIOOOOOON!
e neppure a farglielo notare con le buone c'è stato modo di far loro campbiare pg.

Lanzus
30-06-2016, 14:07
Si lo so ma, al contrario di questi idioti, preferisco giocare che fermarmi a scrivere durante un match.
Ah, lo screen l'ho fatto alle 2 di notte quando presumibilmente i mangia nutella erano a letto.

Di notte ci sono gli invasati, di pomeriggio i nutelloni. Meglio in serata. Hai 50/50 di beccare gente normale perché il pool è piu' ampio.

Beelzebub
30-06-2016, 15:05
E' normale che passato il livello 10, nelle partite rapide venga inserito in gruppi al 90% composti da giocatori di livello 20-30?

nickmot
30-06-2016, 15:09
E' normale che passato il livello 10, nelle partite rapide venga inserito in gruppi al 90% composti da giocatori di livello 20-30?

Il livello in teoria conta praticamente nulla in quanto il matching viene fatto secondo MMR (ovvero un rating nascosto dettato da vittorie/sconfitte).

Va detto che a Lv.10 magari hai pochi match fatti quindi l'accoppiamento può essere più aleatorio.

cicciobast5000
30-06-2016, 15:13
Max, sabato c'è l'italia :asd:.

Il pomeriggio tieniti libero Lanzus!!! :fagiano:
Ovviamente pure Gio - John - Sandro - Paolo - vari ed eventuali :O

Skelevra
30-06-2016, 15:18
Finalmente facendo canestro cadranno i coriandoli!
https://oddshot.tv/shot/AnneMunition/UzoS7oxoS7pF8aD7WA1myBh5

Hanno ascoltato la richiesta su reddit :asd:

Essen
30-06-2016, 15:25

ERA ORA!!!!
Quanti canestri ho sprecato fino ad adesso (ehm.. 5)!
Finalmente verrò premiato per il mio impegno pre partita.

Endy.

nickmot
30-06-2016, 15:31

Avevo letto.

Propongo che il primo Torbjorn/Symmetra che riesce a fare PotG con le torrette mentre fa canestro allo spawn, venga automaticamente promosso grandmaster in competitive.

ombramortale
30-06-2016, 15:40
Calma.

Se perdi, perdi punti, se vinci ne guadagni. Non è che se perdi contro seagull guadagni comunque punti per la differenza di abilità.

Al massimo la tua prestazione e la differenza di abilità andrà a variare i punti guadagnati o persi in base al risultato (win/loss).

Grazie per la correzione, purtroppo avendone fatte 2 non ho ancora visto in funzione in prima persona il rank.

Trovato ora questo:
"Whenever you lose, you lose rank progress. Whenever you win, you gain rank progress. However the amounts vary. You can gain or lose nearly an entire rank after a single game, or you might only gain or lose 1/10th of a rank. The calculations here are not fully understood."

Da:
https://m.reddit.com/r/Competitiveoverwatch/comments/4q7wuq/the_overwatch_competitive_ranking/

Beelzebub
30-06-2016, 15:41
Il livello in teoria conta praticamente nulla in quanto il matching viene fatto secondo MMR (ovvero un rating nascosto dettato da vittorie/sconfitte).

Va detto che a Lv.10 magari hai pochi match fatti quindi l'accoppiamento può essere più aleatorio.
Grazie, non lo sapevo!

betullo
30-06-2016, 15:43
Di notte ci sono gli invasati, di pomeriggio i nutelloni. Meglio in serata. Hai 50/50 di beccare gente normale perché il pool è piu' ampio.

In serata becchi il 50% di invasati e il 50% di nutelloni :asd:

Beelzebub
30-06-2016, 15:43
In serata becchi il 50% di invasati e il 50% di nutelloni :asd:

Io che gioco dalle 23 alle 2 chi rischio di beccare? :stordita:

Essen
30-06-2016, 15:56

Chi non si sveglia alle 6.30 per andare a lavoro direi :D

Endy.

nickmot
30-06-2016, 16:02

Qualche flammone, un bel po' di tryhard, gente che ha sonno, gente con l'insonnia, tizi normali che non entrano a lavoro di mattina, Ammerrigani che hanno sbagliato server con ping allucinanti e qualcuno di questo thread.

MrXaros
30-06-2016, 16:10
Rank 55. Ne vinco tre e non cambia nulla. Perdo la quarta e retrocedo al 54. Mi sento triste.

Tommella
30-06-2016, 16:41
appena finita una ranked. perdiamo il primo round e nel tempo di attesa vado un secondo al bagno. torno e la situazione è questa http://i66.tinypic.com/2uq18iw.jpg.

come si fa a quittare per un round perso? xd

Skelevra
30-06-2016, 16:44
appena finita una ranked. perdiamo il primo round e nel tempo di attesa vado un secondo al bagno. torno e la situazione è questa http://i66.tinypic.com/2uq18iw.jpg.

come si fa a quittare per un round perso? xd

Se leavano il gioco ti dà 30 secondi per poter leavare anche tu senza penalità.

Comunque, 4 vittorie e salgo di rank... 1 lose e lo riperdo? Wtf?

Danyz81
30-06-2016, 16:54
Rank 55. Ne vinco tre e non cambia nulla. Perdo la quarta e retrocedo al 54. Mi sento triste.

Già! Mi sarò fatto 7\8 partite oggi pomeriggio buttando una giornata di ferie con il risultato di rimanere sempre nello stesso rank... vinco dopo 1 ora di partita e vedo la linea avanzare di un'anticchietta... perdo: l'abisso. :doh:

Se leavano il gioco ti dà 30 secondi per poter leavare anche tu senza penalità.

Comunque, 4 vittorie e salgo di rank... 1 lose e lo riperdo? Wtf?

Se esci te la dà comunque come sconfitta...

Skelevra
30-06-2016, 17:11
A me quando uno ha leavato è uscito un avviso rosso in alto e diceva che potevo uscire in 30 secondi senza penalità, non nelle promo però

Lanzus
30-06-2016, 17:20

Devi guardare la media del team avversario. Se vinci contro gente piu basa di te prenderai al massimo un +10% (un cazzo praticamente) ma se dovessi perdere contro gente piu scarsa ... beh ... abisso. Potresti perdere un rank intero in una partita sola.

MrXaros
30-06-2016, 17:25
A me quando uno ha leavato è uscito un avviso rosso in alto e diceva che potevo uscire in 30 secondi senza penalità, non nelle promo però
Non proprio. Se lasci in quel caso non vieni flaggato come "leaver" ma ti conta comunque la sconfitta con perdita di punti.

egounix
30-06-2016, 18:17
Ieri ho leavato dopo più di trenta secondi, ma non ne potevo più, da team uber che eravamo, si sono tutti sdati per quello uscito... Sull'ultimo obiettivo 2 tracer e non vi dico altro... Le ho tentate di tutti i colori, poi quando una tracer nascosta, mentre attiravo un rein, si è levata dai coglioni e a rein gli mancava uno sputo... Me ne so andato offendendoli...
Da che eravamo tutti compatti, alla perdita totale di cervello... In 5vs6 tenevamo testa e avremmo vinto se non avessero sclerato... Amen.

Beelzebub
30-06-2016, 18:50
Chi non si sveglia alle 6.30 per andare a lavoro direi :D

Endy.
Veramente io mi sveglio alle 6, ormai ho i superpoteri... :asd:

Qualche flammone, un bel po' di tryhard, gente che ha sonno, gente con l'insonnia, tizi normali che non entrano a lavoro di mattina, Ammerrigani che hanno sbagliato server con ping allucinanti e qualcuno di questo thread.
Mi hai fatto un quadro ben preciso della popolazione in game, grazie! :D

Macco26
30-06-2016, 20:22
Comunque il ranking system è buggato, e non so se valga la pena giocarci fino al fix. Potrebbero addirittura resettare tutti i rank, dato che per le Control Point Map il rating è totalmente minscolo e sballato
(per cui se uno gioca prima a CP e vince, e poi ad un Escort e perde, ci rimette un botto di rank)

LINK di Jeff Kaplan (http://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20745755424?page=1#post-20)

Io mi sa che mi diletto ancora con il Quickplay fino alla prossima patch.

Danyz81
30-06-2016, 20:59
Comunque il ranking system è buggato, e non so se valga la pena giocarci fino al fix. Potrebbero addirittura resettare tutti i rank, dato che per le Control Point Map il rating è totalmente minscolo e sballato
(per cui se uno gioca prima a CP e vince, e poi ad un Escort e perde, ci rimette un botto di rank)

LINK di Jeff Kaplan (http://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20745755424?page=1#post-20)

Io mi sa che mi diletto ancora con il Quickplay fino alla prossima patch.
Non ho avuto modo di indagare, ma ho avuto la stessa identica impressione! Ora direi sia quasi certezza. Grazie del link ;)

Macco26
30-06-2016, 21:16
Non ho avuto modo di indagare, ma ho avuto la stessa identica impressione! Ora direi sia quasi certezza. Grazie del link ;)

Qui un video di Force gaming che mostra esattamente cosa sta succedendo:
LINK (https://www.youtube.com/watch?v=krZtUqNx6i8)

Io prima di fare magari un piazzamento misero per sfiga, mi sa che davvero aspetto ad entrare..

Skelevra
01-07-2016, 00:34
Nella season due toglieranno il sistema di coin flip per il sudden death:
"First Post
Sorry you had a bad experience. In Season 2 we will be removing the coin flip.
Second Post
To make all of the changes we want to make will take us until late July. The Summer Season ends on August 18th. It felt off to us to make a bunch of really big changes a few weeks before the Season ended. And we didn't want to keep delaying the system. Our stats are showing us that the coin flip is extremely rare in Assault maps, pretty rare in Escort maps and rare (not as rare as we'd like) in Hybrid maps. We're also seeing that there isn't a clear "Attackers or Defenders always win" bias as has been perceived by the community. It's not perfectly balanced (it actually differs by map) but it's not far off.
So we preferred to let people play competitive this season with the current ruleset and tried to communicate clearly and openly that changes will be coming for next season. If someone really doesn't like this season's rules, they always have next season to look forward to. With a system like competitive play, it's going to take a few seasons to really hone in on what works for Overwatch and we're prepared to keep iterating on it."

Turin
01-07-2016, 02:17
Ok secondo un rapido calcolo ho bisogno di circa il 90% di winrate per guadagnare rank :O

MrBrillio
01-07-2016, 06:20
Ok finito piazzamento.. 43...vabbhe. Le ultime son riuscito a vincere perché ho iniziato a usare solo mercy e finalmente tenevo su io il team. Ma quindi per ogni arma dorata servono 300 badge che vengono assegnati con le vittorie?

betullo
01-07-2016, 08:12
Sono attapirato.

Mi sono fatto una statistica: negli ultimi 10 giorni ho fatto 67 partite, 45 vinte e 22 perse, per circa un 67% di vittorie.

Ovviamente ieri che ho cominciato quelle per il ranking sono 2-3. Ma le 3 che ho perso è stata una disfatta totale, non so se sono stato sfortunato... fattostà che mi sembrava di giocare da solo :(

Turin
01-07-2016, 08:19
Ok finito piazzamento.. 43...vabbhe. Le ultime son riuscito a vincere perché ho iniziato a usare solo mercy e finalmente tenevo su io il team. Ma quindi per ogni arma dorata servono 300 badge che vengono assegnati con le vittorie?

Ci sono le ricompense di fine stagione che non so a quanto ammontano.

nickmot
01-07-2016, 08:28
Ci sono le ricompense di fine stagione che non so a quanto ammontano.

Stando a quanto detto dagli sviluppatori il ratio è questo.

I top player avranno punti in quantità per prendersi direttamente un'arma tamarra, gli altri meno, ma comunque una buona fetta per prenderla nel giro di poche stagioni.

Essen
01-07-2016, 08:28
Comunque io nelle competitive in full premade o half premade trovo gente NETTAMENTE più brava di me.
Ma proprio singolarmente, non parlo SOLO di team composition e team cooperation. Parlo di giocatori, che presi singolarmente, valgono 2/2 volte e mezzo me.
Messa così prendo degli schiaffi incredibili.
Sfortunatamente non ho avuto tempo e non sono riuscito ancora a concludere il piazzamento.. per ora 3 vittorie (giocando in team di 2) e 3 sconfitte giocandone due in full premade ed una in 5 su 6.
I miei soci sono tutti piazzati fra il 45 ed il 50 da quanto ho visto.

Endy.

Danyz81
01-07-2016, 08:47
Continuando a seguire il thread nel forum blizzard riguardo il bug del rating:
----
Jeff Kaplan Game Director 666 posts
4 hours ago
(Edited)
Scott Mercer actually talked about this yesterday:
06/28/2016 03:03 PMPosted by Scott Mercer
There are legitimate reasons for the magnitude of skill rating change to vary on a match per match basis, but we did get the feedback so we're investigating to see if there's a consistent bias or simply an error on Control maps (Ilios, Nepal, Lijiang Tower). If we can identify it, we'll then work to address it quickly.

Last night, though, we uncovered a bug that is causing skill rating to not be adjusted properly in our Control Maps (Nepal, Lijiang Tower, Ilios). This bug is a top priority right now and we're hoping to have a fix ASAP.

Il bug direi che sia ora ufficiale.

Macco26
01-07-2016, 09:08
E' il link che avevo messo ieri, già. ;)

Skelevra
01-07-2016, 10:54
Il problema è che a me basta una sconfitta anche nelle mappe col carretto per perdere un rank intero... non capisco

Tommella
01-07-2016, 11:20
Io aspetto che risolvano il bug prima di continuare a giocare ranked. Con 4 vittorie e 1 sconfitta sono tornato quasi al punto di partenza. Per salire dovrei mantenere un win rate dell 80/90% è non mi sembra fattibile xD

Skelevra
01-07-2016, 11:45
Io aspetto che risolvano il bug prima di continuare a giocare ranked. Con 4 vittorie e 1 sconfitta sono tornato quasi al punto di partenza. Per salire dovrei mantenere un win rate dell 80/90% è non mi sembra fattibile xD

Pare abbiano fixato questa mattina:
http://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20745635535#post-1

Prowler81
01-07-2016, 14:36
Pare abbiano fixato questa mattina:
http://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20745635535#post-1
É gia passata la patch?

nickmot
01-07-2016, 14:39
É gia passata la patch?

Fix lato server.

Purtroppo non è fixato del tutto.

Se gli avversari quittano (e sul 2-0 lo fanno) ti becchi isoliti miseri punti.

Inoltre hanno trovato un bug con Genji e Hanzo.
Fanno wall climb (non so come e non so quanti ne servano) in punti particolari della mappa e il server crasha.

In tal caso nessuno prende la loss.

https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/4qom7a/high_level_players_drophack_dyrus_on_stream/

Skelevra
01-07-2016, 14:41
Si vede che non erano proprio pronte queste competitive...

Prowler81
01-07-2016, 14:47
Neanche noi lo siamo 🤔🤔🤔

nickmot
01-07-2016, 14:49
Neanche noi lo siamo 🤔🤔🤔

You are not prepared!

Cit. Illidan.

Danyz81
01-07-2016, 15:49
Bah appena vinta una partita da sfavoriti, mi ha dato la solita misera antichietta. Da 47 e mezzo a 47 e 3\4. evvai! :doh:

MrXaros
01-07-2016, 16:09
Inoltre hanno trovato un bug con Genji e Hanzo.
Fanno wall climb (non so come e non so quanti ne servano) in punti particolari della mappa e il server crasha.

Chi ha scoperto questo bug è un fottuto genio.

Prowler81
01-07-2016, 16:15
Chi ha scoperto questo bug è un fottuto genio.
É tipo il panic button ti stanno stompando wallclimb e crash lol

Danyz81
01-07-2016, 17:06
Ecco, king's row di poco fa. Team equilibrato. Vinta dopo un bel match sudato in difesa e un paio di leavers nel secondo round squadra avversaria.

https://s31.postimg.org/696n82p0b/overw.jpg

In questo caso non sò se sia frutto del bug o se il sistema bacato del rating penalizzi per i leavers anche la squadra vincente... sennò non si spiega!

Prowler81
01-07-2016, 17:16
Ecco, king's row di poco fa. Team equilibrato. Vinta dopo un bel match sudato in difesa e un paio di leavers nel secondo round squadra avversaria.

https://s31.postimg.org/696n82p0b/overw.jpg

In questo caso non sò se sia frutto del bug o se il sistema bacato del rating penalizzi per i leavers anche la squadra vincente... sennò non si spiega!
Sav fra un centinaio di partite vinte di fila sali di rank dai trololol

Danyz81
01-07-2016, 17:27

Haha Pà è la 101esima che mi spaventa... :D :cry: :D :cry: :D :cry:

MrXaros
01-07-2016, 17:39

Poi ne perde una e il gioco si disinstalla da solo.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

55AMG
01-07-2016, 19:17
Ragazzi ciao.
Sto pensando di acquistarlo in digital download da sito ufficiale.

Ma a breve cambio computer.
Procedura per poi non doverlo riscaricare su PC nuovo?
Ho 2 hdd esterni a disposizione nel caso.

MrXaros
01-07-2016, 19:22
Ragazzi ciao.
Sto pensando di acquistarlo in digital download da sito ufficiale.

Ma a breve cambio computer.
Procedura per poi non doverlo riscaricare su PC nuovo?
Ho 2 hdd esterni a disposizione nel caso.

Copia-incolla della cartella dove vuoi.
Reinstalli solo il client BNet e dalle opzioni punti alla cartella in questione.

55AMG
01-07-2016, 19:24
Copia-incolla della cartella dove vuoi.
Reinstalli solo il client BNet e dalle opzioni punti alla cartella in questione.
Grazie. Tipo steam quindi 😉

MrXaros
01-07-2016, 19:27
Si, stessa identica cosa. Poi da solo fa il check dei files e sei pronto.

55AMG
01-07-2016, 19:27
Si, stessa identica cosa. Poi da solo fa il check dei files e sei pronto.
Perfetto grazie ;)

Turin
01-07-2016, 19:39
Seagull dice di aver fatto ben 2 rank con 33 vittorie consecutive. Ora ne ha perso uno con una sconfitta. :sofico:

Skelevra
01-07-2016, 19:45
Seagull dice di aver fatto ben 2 rank con 33 vittorie consecutive. Ora ne ha perso uno con una sconfitta. :sofico:

Ma possibile che vogliano fare un sistema alla heartstone dove una vittoria ed una sconfitta hanno lo stesso valore?

MrXaros
01-07-2016, 19:55
Ma possibile che vogliano fare un sistema alla heartstone dove una vittoria ed una sconfitta hanno lo stesso valore?
Vogliamo negare che sia il sistema più chiaro e, forse, più giusto?

Skelevra
01-07-2016, 20:06
Vogliamo negare che sia il sistema più chiaro e, forse, più giusto?

Neghiamolo che si, secondo me il gain and loss deve andare in base al tuo mmr e quindi al tuo winrate.

Quello di heartsone può andare bene appunto, in un gioco completamente individuale

MrXaros
01-07-2016, 20:28
Neghiamolo che si, secondo me il gain and loss deve andare in base al tuo mmr e quindi al tuo winrate.

Quello di heartsone può andare bene appunto, in un gioco completamente individuale
Ma invece proprio per il fatto che hai altri nel tuo team dovrebbe essere un sistema +1 / -1. Perché magari devi perdere X punti per uno che ragequitta, si disconnette o ti picka il secondo Bastion attaccando a Nakamura? Puoi essere anche il miglior player del mondo ma perdi comunque (molti) punti per colpa di altri.

Danyz81
01-07-2016, 20:45
Bah io avrei fatto un discorso base del tipo +1 -1 aggiungendo o sottraendo nel caso bonus a seconda delle medaglie prese. Visto che viene utilizzato come bonus per i punti esperienza potevano fare la stessa cosa anche per il rating.
A prescindere, fin quando non fixano non posso esprimere un parere se il sistema adottato sia valido o meno... ovvio che così com'è ora è molto deludente.

MrXaros
01-07-2016, 22:10
Ecco, appena perso due fottute partite grazie a gente che quitta (uno diciamo che lo capisco per gli insulti che gli hanno vomitato senza motivo) e persi due rank (52 adesso) dopo due vittorie che mi avevano fatto avanzare di un nulla. Sono riusciti a fare peggio di LoL.

Skelevra
01-07-2016, 22:46
Io tutta sta gente che quitta non la trovo ._.
Me ne è capitato ma si è riconnesso dopo un pò quindi probabile un dc

I leaver ci saranno in qualsiasi gioco, non puoi costringere la gente a giocare

egounix
01-07-2016, 23:11
Ecco, appena perso due fottute partite grazie a gente che quitta (uno diciamo che lo capisco per gli insulti che gli hanno vomitato senza motivo) e persi due rank (52 adesso) dopo due vittorie che mi avevano fatto avanzare di un nulla. Sono riusciti a fare peggio di LoL.

Consolati, ieri stranabbi, perse 2 su 3... Ne ho ancora 2-3 per il piazzamento... Ieri ero testosteronicamente incazzato nero... :asd:
Vabè ora riprovo a farne una va.

Edit: vinte di brutto :asd: livello assegnato 57

MrXaros
02-07-2016, 00:11
I leaver ci saranno in qualsiasi gioco, non puoi costringere la gente a giocare
Ovviamente no. Però questo è uno dei tanti motivi per il quale un sistema basato totalmente sul mmr senza valori fissi vittoria/sconfitta rischia di essere un caos totale. Avrebbe senso solo in full premade 6vs6 imho.

Skelevra
02-07-2016, 00:31
Ovviamente no. Però questo è uno dei tanti motivi per il quale un sistema basato totalmente sul mmr senza valori fissi vittoria/sconfitta rischia di essere un caos totale. Avrebbe senso solo in full premade 6vs6 imho.

Così facendo devi vincere otto mliardi di partite per salire di un rank, preferisco il sistema a punti di lol o dota, se sei forte sali, è sempre così.

MrXaros
02-07-2016, 00:33
Così facendo devi vincere otto mliardi di partite per salire di un rank, preferisco il sistema a punti di lol o dota, se sei forte sali, è sempre così.
Quindi se sei un'entità aliena superiore e capiti in team con altri cinque che al posto della mani hanno le chele, sali?

Skelevra
02-07-2016, 00:35
Quindi se sei un'entità aliena superiore e capiti in team con altri cinque che al posto della mani hanno le chele, sali?

Gesù... dai ancora con sti discorsi? Ma allora i challenger sono li a culo?
Se sei forte hai il 60 di winrate, almeno, non ti capiteranno leavers nel 100% dei game.

Quello che non ha senso è vincere 4 game per salire di un rank e riperderlo con due sconfitte

MrXaros
02-07-2016, 00:40
Gesù... dai ancora con sti discorsi? Ma allora i challenger sono li a culo?
Se sei forte hai il 60 di winrate, almeno, non ti capiteranno leavers nel 100% dei game.

Quello che non ha senso è vincere 4 game per salire di un rank e riperderlo con due sconfitte
No, appunto! Ovvio che se sei capace hai più probabilità ma il sistema di adesso rischia appunto di rovinarti tutto. Vinci 3 game e non sali. Ne perdi uno per un leaver e perdi rank. Stiamo dicendo la stessa cosa alla fine.

Skelevra
02-07-2016, 00:56
Senza un sistema numerico a vista non si capisce, pare che quella barretta si muova casualmente :muro:

Skelevra
02-07-2016, 11:45
Permaban per i bug abuser Genjii/Hanzo, che bella la Blizzard, ce l'ha durissimo a confronto della Riot :sofico:

https://dd.reddit.com/r/Overwatch/comments/4qw7wq/blizzard_will_ban_you_indefinitely_for_crashing/

egounix
02-07-2016, 13:37
Permaban per i bug abuser Genjii/Hanzo, che bella la Blizzard, ce l'ha durissimo a confronto della Riot :sofico:

https://dd.reddit.com/r/Overwatch/comments/4qw7wq/blizzard_will_ban_you_indefinitely_for_crashing/

Che bug c'è con genji?
In ranked è fondamentale, ho fatto stragi con lui in difesa.

Skelevra
02-07-2016, 13:40
Che bug c'è con genji?
In ranked è fondamentale, ho fatto stragi con lui in difesa.

Se wallclimbi non so quali muri con Hanzo e Genji fai crashare i server e dà la partita annullata.

egounix
02-07-2016, 14:23
Se wallclimbi non so quali muri con Hanzo e Genji fai crashare i server e dà la partita annullata.

Lol! Sticxxxxx!
Ok sto tranquillo :asd:

SinapsiTXT
02-07-2016, 14:54
Devo dire che sono contento della scelta della linea dura, ho pagato per un gioco e non voglio che vengano usati cheats o exploit che possano rovinarmi l'esperienza di gioco. Tra l'altro se un utente usa questi exploit 3-5 volte vuol dire che non ha nessuno scrupolo per truccare la partita a suo vantaggio.

Mi ricordo secoli e secoli fa una modalità a me molta cara su L4D2 (Scavenge Mode) dove c'era un bug/glitch per togliere la possibilità alla squadra avversaria di completare la mappa con il punteggio massimo, il team di sviluppo non ha mai sistemato quel glitch (che qualcuno usava) ne venivano puniti gli utenti che lo sfruttavano.

egounix
02-07-2016, 15:24
Devo dire che sono contento della scelta della linea dura, ho pagato per un gioco e non voglio che vengano usati cheats o exploit che possano rovinarmi l'esperienza di gioco. Tra l'altro se un utente usa questi exploit 3-5 volte vuol dire che non ha nessuno scrupolo per truccare la partita a suo vantaggio.

Mi ricordo secoli e secoli fa una modalità a me molta cara su L4D2 (Scavenge Mode) dove c'era un bug/glitch per togliere la possibilità alla squadra avversaria di completare la mappa con il punteggio massimo, il team di sviluppo non ha mai sistemato quel glitch (che qualcuno usava) ne venivano puniti gli utenti che lo sfruttavano.

Avogliate se è meglio la linea dura, che quella moscia della valve...

MrXaros
02-07-2016, 16:29
Premade da 3 che ritiene giusto, opportuno ed intelligente prender 3 Roadhog.
Nepal, perso 0-3 e 0-100 ogni round. Dal 57 sono sceso al 48 in due giorni.

La colpa però non è loro ma mia che sono uno stronzo che ancora gioca online in cooperativa dopo 17 anni di esperienza. Già ai tempi del CTF di Unreal Tournamente avevo capito l'andazzo.

Lanzus
02-07-2016, 17:20
Ho appena finito una partita (persa) con lucio. 4 Medaglie d'oro .... mi mancava solo quella in danno, dove avevo argento.

Sto rank system ha davvero qualcosa che non va ... c'è una disparita di skill ENORME anche tra gente che ha lo stesso rank. Per ora l'esperienza di gioco è orribile.

Shagrath90
02-07-2016, 17:41
Le ranked sono assurde, comunque.

Giocando con altre 5 persone (tutte forti, in un gruppo abbastanza affiatato che si coordinava su TS) ho perso un sacco di partite, oltretutto combattendo spesso contro dei fenomeni, e tutte le vittorie erano sofferte. In compenso giocando "in solitario" avrò perso si e no due partite in due giorni, e ho sempre affrontato della gente scarsissima.

In definitiva, se si vuole salire di rank (almeno per me, che sono livello 45) è più facile farlo giocando in solitaria che non con altre persone. Mah.

Un'ultima cosa: Hanzo. Dio mio. Sempre, sistematicamente, in ogni squadra, indipendentemente dal fatto che si giochi in attacco o in difesa, in control point o in corsa dei carrelli, c'è sempre un tizio che prende Hanzo e non lo toglie per nessuna ragione al Mondo. Puoi minacciarlo, prenderlo con le buone, offrigli in cambio denaro o prestazioni sessuali della tua sorella/fidanzata, ma lui non lo cambierà per nessun motivo al Mondo.

(Tracer non ero io)

Quanto godrei se tutta questa gente che passa le giornate vomitando insulti in giro per la rete oltre al permaban si beccasse pure una bella multa nella real life. :D

Tommella
02-07-2016, 17:46
secondo me bisognerà aspettare almeno 2 stagioni prima di poter giocare tranquillamente le ranked e giocare insieme ad altri che abbiano veramente più o meno le stesse capacità.

Skelevra
02-07-2016, 18:43
secondo me bisognerà aspettare almeno 2 stagioni prima di poter giocare tranquillamente le ranked e giocare insieme ad altri che abbiano veramente più o meno le stesse capacità.

In che senso? :stordita:

Tommella
02-07-2016, 18:57
nel senso che al momento ,secondo me, sono state giocate troppe poche partire per riuscire a determinare con esattezza l'mmr. sicuramente ci saranno moltissimi giocatori che dopo il piazzamento e le partite successive non sono stati inserito nel giusto rank.
per questo dico che secondo me tra qualche mese si giocherà decisamente meglio poiché gli accoppiamenti saranno più accurati.

Skelevra
02-07-2016, 19:01
nel senso che al momento ,secondo me, sono state giocate troppe poche partire per riuscire a determinare con esattezza l'mmr. sicuramente ci saranno moltissimi giocatori che dopo il piazzamento e le partite successive non sono stati inserito nel giusto rank.
per questo dico che secondo me tra qualche mese si giocherà decisamente meglio poiché gli accoppiamenti saranno più accurati.

Ma ogni stagione il rank si resetta, intanto io ne ho perse ben 11 di fila :sisi:

Tommella
02-07-2016, 19:16
credo ,e spero, che facciano come su lol, ovvero che non sia un reset completo. li ad esempio ,dopo il primo piazzamento, puoi arrivare massimo Gold 1 ma nelle stagioni successive ,rifacendo i piazzamenti, chi era Master/Challenger (i livelli più alti) non verrà rimesso gold 1 ma almeno diamond. non so se mi sono riuscito a spiegare xD. se non hai mai giocato a lol magari dai uno sguardo al loro sistema :)

Turin
02-07-2016, 19:21
Sì sarà sicuramente un soft reset. Comunque diciamo che prima di un centinaio di partite l'mmr è molto volatile, pensate a quante variabili ci sono in questo gioco (dimensione del party, modalità di gioco, abilità generale del giocatore e poi con l'eroe scelto, prestazione individuale nella partita...).

egounix
02-07-2016, 21:09
Le ranked sono assurde, comunque.

Giocando con altre 5 persone (tutte forti, in un gruppo abbastanza affiatato che si coordinava su TS) ho perso un sacco di partite, oltretutto combattendo spesso contro dei fenomeni, e tutte le vittorie erano sofferte. In compenso giocando "in solitario" avrò perso si e no due partite in due giorni, e ho sempre affrontato della gente scarsissima.

In definitiva, se si vuole salire di rank (almeno per me, che sono livello 45) è più facile farlo giocando in solitaria che non con altre persone. Mah.

Un'ultima cosa: Hanzo. Dio mio. Sempre, sistematicamente, in ogni squadra, indipendentemente dal fatto che si giochi in attacco o in difesa, in control point o in corsa dei carrelli, c'è sempre un tizio che prende Hanzo e non lo toglie per nessuna ragione al Mondo. Puoi minacciarlo, prenderlo con le buone, offrigli in cambio denaro o prestazioni sessuali della tua sorella/fidanzata, ma lui non lo cambierà per nessun motivo al Mondo.

Quanto godrei se tutta questa gente che passa le giornate vomitando insulti in giro per la rete oltre al permaban si beccasse pure una bella multa nella real life. :D

Esatto, ne ho perse 2 per giocare con un amico di un amico... Nel piazzamento... Beh almeno comunque son finito al 57.
Giocando da solo, le ultime abbiamo vinto.
Uso pg che in non ranked non uso. Ho avuto grandi soddisfazioni con genji e winstom.
Stasera vediamo se bestemmio, o se continua con la fortuna.

egounix
03-07-2016, 01:10
Bella xxxx stasera... Vinta una, con una vittoria son passato al 58, poi perse tre e ora son al 55... Faccio l'ultima e vado al 54 a sto punto va...

Si tiene conto della skill nel piazzamento e poi dopo derank fast... Che sistema demmerda

Che poi son sceso al 57 dal 58, e ne ho vinta un'altra e non mi ha rimandato al 58...

Skelevra
03-07-2016, 01:37
Che poi son sceso al 57 dal 58, e ne ho vinta un'altra e non mi ha rimandato al 58...

Eh è per questo che non capisco come dovrebbe funzionare questo sistema

egounix
03-07-2016, 01:44
Eh è per questo che non capisco come dovrebbe funzionare questo sistema

Mi sono ripreso il 57!!! Ne faccio un'altra e vado a letto bestemm :asd:

Bho c'è gente più sclerata di me, uno ne ha persi 10 lol...

Skelevra
03-07-2016, 02:04
Comunque quando la gente non si flamma le ranked son davvero belle ed adrenaliniche, giocate fino all'ultimo secondo :asd:

RoUge.boh
03-07-2016, 08:16
MA che ranked da schifo hanno fatto..:banned: :banned: :banned: :banned: :banned: per non dire altri aggettivi....
in una sera ho perso 10 rank la prima sera ne vincevo 1 salivo di 1/4 e dopo ne ho perse 10 su 12... ma poi la gente che si trova...really...:muro: :muro: :muro: :muro:

Skelevra
03-07-2016, 10:41
Surefour è illegale comunque :mbe:
https://www.twitch.tv/surefour

MrXaros
03-07-2016, 14:07
Ho trovato un altro bug enorme con Hanzo.
Praticamente ad inizio partita proprio lui in automatico picka un giocatore che non può più cambiarlo, qualsiasi sia la mappa o l'andamento del match.
Tendenzialmente cerca persone che abbiano nel nick varie X (soprattutto ad inizio e fine nome) oppure un numero dal 92 in su. Se poi trova sia le X che un 92+ in automatico inizia ad insultare anche in chat.

Skelevra
03-07-2016, 14:23
Ho trovato un altro bug enorme con Hanzo.
Praticamente ad inizio partita proprio lui in automatico picka un giocatore che non può più cambiarlo, qualsiasi sia la mappa o l'andamento del match.
Tendenzialmente cerca persone che abbiano nel nick varie X (soprattutto ad inizio e fine nome) oppure un numero dal 92 in su. Se poi trova sia le X che un 92+ in automatico inizia ad insultare anche in chat.

XD
Fino alle X ti stavo leggendo seriamente :sofico:

egounix
03-07-2016, 15:44
XD
Fino alle X ti stavo leggendo seriamente :sofico:

:asd: maronna mia che team che ho trovato... Andrò a lavoro smoccolando :asd:
Ne faccio un'altra per masochismo :asd:

Sempre meglio di cs:go però :O

Lanzus
03-07-2016, 16:57
Sempre meglio di cs:go però :O

Almeno CS:go è punitivo.

Questo invece se hai un leaver contro ti becchi solo un misero 10% ... se ce l'hai nella tua squadra e perdi ti leva la bellezza di UN LIVELLO e 1/4 !!!!! E' stato bellissimo. Prawler e sav c'erano. In questo modo l'unica via per rankare velocemente e è gruppare in 6 con un gruppo skillato (la stak di sei con un skil level troppo diverso risulta in stomp assicurati al 90% dei casi ... per gli avversari). I random penalizzano violentemente con il sistema corrente e in stack non si puo' giocare ... ASSURDO !!!! E' una schifezza.