PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] OVERWATCH

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13

55AMG
06-08-2016, 22:30
Ma con i CP cosa si fa? Per ora l'unica cosa che si può fare è comprare le armi dorate, giusto?
Giusto 😉

Skelevra
06-08-2016, 22:34
Ovviamente quando metteranno la nuova arma quella dorata non sarà più acquistabile giusto?

worms
07-08-2016, 13:40
I arriverei da csgo. Vale passare a OW oppure no?

Skelevra
07-08-2016, 16:16
I arriverei da csgo. Vale passare a OW oppure no?

Dipende che intendi per "vale".

Se cerchi una roba realistica no.
Se cerchi un gioco con ambiente competitivo e torneo direi di si
Direi che anche OW è un gioco "easy to play and hard to master"

E' un gioco comunque che sta avendo un successo enorme, 16 milioni di copie dopo 3 mesi dal lancio per una nuova IP non sono affatto pochi e la Blizzard sembra stargli dietro con patch ed eventi praticamente settimanali/mensili (per ora).

worms
08-08-2016, 11:35
Dipende che intendi per "vale".

Se cerchi una roba realistica no.
Se cerchi un gioco con ambiente competitivo e torneo direi di si
Direi che anche OW è un gioco "easy to play and hard to master"

E' un gioco comunque che sta avendo un successo enorme, 16 milioni di copie dopo 3 mesi dal lancio per una nuova IP non sono affatto pochi e la Blizzard sembra stargli dietro con patch ed eventi praticamente settimanali/mensili (per ora).

c'è tipo una demo da provare?
EDIT: Mi rispondo da solo.. Massimo livello 5 e 72 ore dall'acquisto.
Quasi quasi... :D

Qualche sconto in vista da aspettare, o 39€ è il prezzo migliore possibile?

Oo=Alex=oO
08-08-2016, 12:33
C'è qualcuno intorno a elo 50 che gioca la sera tardi dalle 24-2? Giocare con estranei raramente si incontrano team coordinati o gente che usa il microfono

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Zetino74
09-08-2016, 14:00
qualcuno sa come mettere di default il canale vocale di squadra? mi mette sempre quello di formazione

Skelevra
10-08-2016, 00:32
Io mi sono un pochino stufato di giocare fisso con delle premade che fanno comunella, che cazzo oh ogni partita.

betullo
10-08-2016, 07:43
Io mi sono un pochino stufato di giocare fisso con delle premade che fanno comunella, che cazzo oh ogni partita.

Cosa intendi esattamente?

SinapsiTXT
10-08-2016, 08:22
qualcuno sa come mettere di default il canale vocale di squadra? mi mette sempre quello di formazione

Impostazioni Audio -> Disattiva l'audio della formazione e attivi l'audio come squadra. Poi per cambiare al volo basta premere il tasto P e cambi al volo o l'uno o l'altro.

Zetino74
10-08-2016, 09:39
Impostazioni Audio -> Disattiva l'audio della formazione e attivi l'audio come squadra. Poi per cambiare al volo basta premere il tasto P e cambi al volo o l'uno o l'altro.

sisi con la P lo facevo, volevo solo che in automatico andasse in quello della Squadra e non di Formazione

Skelevra
10-08-2016, 10:06
Cosa intendi esattamente?

Che ho fatto 4 partite di fila con 5 premade più io in team, stessa cosa nel team avversario.

Skelevra
11-08-2016, 20:57
Per la season 2 pare metteranno i server a 60 tick.
https://dd.reddit.com/r/Overwatch/comments/4x8oz3/jeff_kaplan_states_that_the_team_wants_to_work_on/

Maggiori info arriveranno al gamescom, insieme alla nuova cinematica e a qualche info sul nuovo eroe stealth.

https://www.overbuff.com/blobs/1kefH6WJFBv.png

MrXaros
11-08-2016, 22:25
CINQUE partite consecutive con 1-2 persone che quittano. Adesso sono addirittura rank 37.

55AMG
12-08-2016, 02:04
Per la season 2 pare metteranno i server a 60 tick.
https://dd.reddit.com/r/Overwatch/comments/4x8oz3/jeff_kaplan_states_that_the_team_wants_to_work_on/

Maggiori info arriveranno al gamescom, insieme alla nuova cinematica e a qualche info sul nuovo eroe stealth.

https://www.overbuff.com/blobs/1kefH6WJFBv.png

60 tick che é di preciso? Grazie.

Eroe stealth? No vi prego...

Skelevra
12-08-2016, 03:15
64 tickrate significa che il server aggiorna la tua posizione 64 volte al secondo contro i 20 di adesso, 64 è un pò lo standard in tutti i giochi competitivi tipo csgo.

nickmot
12-08-2016, 09:06
64 tickrate significa che il server aggiorna la tua posizione 64 volte al secondo contro i 20 di adesso, 64 è un pò lo standard in tutti i giochi competitivi tipo csgo.

Attenzione!
Il server di overwatch è già a 60Hz, è il client che aggiorna a 20Hz di default.
Nelel custom è già presente l'opzione per i 60Hz, con la prossima season sarà portato a 60 di default per le competitive.

Aspettate a gioire, sbagliate a dare la colpa di molte cose ai client a 20Hz, gran parte è colpa della lag compensation, interpolazione, estrapolazione e la scelta "favor the shooter".

Inoltre per chi ha una ADSL alto ping e basso upload (tipo me) i 60Hz potrebbero persino peggiorare la situazione.

Skelevra
12-08-2016, 11:15
Attenzione!
Il server di overwatch è già a 60Hz, è il client che aggiorna a 20Hz di default.
Nelel custom è già presente l'opzione per i 60Hz, con la prossima season sarà portato a 60 di default per le competitive.

Aspettate a gioire, sbagliate a dare la colpa di molte cose ai client a 20Hz, gran parte è colpa della lag compensation, interpolazione, estrapolazione e la scelta "favor the shooter".

Inoltre per chi ha una ADSL alto ping e basso upload (tipo me) i 60Hz potrebbero persino peggiorare la situazione.

Però nel blue post di Kaplan non si parla di client ma di " working on high bandwith server technology"

nickmot
12-08-2016, 11:23
Però nel blue post di Kaplan non si parla di client ma di " working on high bandwith server technology"

Evidentemente devono aggiornare anche lato server per ricevere info dal client a 60Hz, ma che il server invii a 60Hz verso il client era stato appurato già in beta.

Skelevra
12-08-2016, 11:39
Evidentemente devono aggiornare anche lato server per ricevere info dal client a 60Hz, ma che il server invii a 60Hz verso il client era stato appurato già in beta.

Qui dicono che alcuni parametri sembrano già più bassi:
https://dd.reddit.com/r/Overwatch/comments/4xb04r/did_blizzard_just_quietly_roll_out_60_tick_servers/

Ma sinceramente anche con i server a 512tick ci sarà sempre qualche scusa per quando si muore, non è mai la skill dell'avversario :asd:

MrBrillio
12-08-2016, 11:43
Sì l unico problema di ow sono i pick fatti con il chiulo dalla gente.. Altro che 60hz :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Skelevra
13-08-2016, 03:16
Server a 63tick disponibili a quanto pare in tutte le modalità, per ora solamente su pc a quanto ho capito
http://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20748474858

E adesso vediamo quale altra scusa troveranno per lamentarsi, già sto vedendo un pò di post dove dicono che Lucio sia OP :asd:

Turin
15-08-2016, 19:01
https://youtu.be/Nqh8tnHhIjg

Rank System Changed to 1-5000, Split up between Bronze-Silver-Gold and upwards, sort of like Starcraft.

Full list of Rank categories as stated by many in this thread: Bronze<Silver<Gold<Platinum<Diamond<Master<Grand Master

Sudden Death gone, Time bank added to Hybrid and Payload maps.

Time bank slightly changed to make for more chances of a comeback/fair for a team that is winning hard.

Tightening Group Average Levels to 500 (out of 5000) in Competetive PTR

After Diamond and up, you will lose 50 Ranks per day if you havent played for an entire week. This effect stops when you reach the bottom of Diamond however.

Competetive Points multiplied by 10, You will be rewarded 5 Points for a tie. (Golden gun costs upped by the same amount.)

More strict rules for Top 500.

MrXaros
15-08-2016, 20:06
Server a 63tick disponibili a quanto pare in tutte le modalità, per ora solamente su pc a quanto ho capito
http://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20748474858

E adesso vediamo quale altra scusa troveranno per lamentarsi, già sto vedendo un pò di post dove dicono che Lucio sia OP :asd:
Qual'è il collegamento tra i 63tick e Lucio op? :fagiano:

Turin
15-08-2016, 23:15
Bastion e Torb in attacco, Mei in attacco, Mercy su KOTH (manco una ulti in 10 minuti ha fatto), gente che scappa dalla ulti di Zenyatta... ecco le competitive in soloQ.

Finora ne ho vinta una in cui con doppio healer ho curato 39% dei danni con Lucio (22k in 18 minuti). O faccio un altro miracolo del genere o si perde.

Persa altra in cui sono costretto a curare (strano), il mio team non riesce ad uccidere LUCIO che passeggia per 2 minuti (non scherzo) sul payload. :D

Lanzus
16-08-2016, 09:47
Eh vabbeh, purtroppo la solo q è cosi ... molto random. Diciamo che anche una persona abbastanza forte ha bisogno di fortuna per salire. Se si è mediamente fortunati con i compagni di team al massimo si rimane dove si sta ... ed è gia un passo avanti visto che prima si scendeva a causa della leaver penalty ...

Vedremo con la prossima iterazione delle ranked, che alla fine è sostanzialmente un ritorno parziale del sistema presente nella beta: basta beccare una win streak (sculata pure ...) e sali di tier ? Ci resti per tutta la durata della stagione, nel bene e nel male. Su reddit e il forum ufficiale blizzard stanno gia tutti a farsi le manelle a vicenda ... io invece gia mi immagino le polemiche furiose dopo una settimana dall'inizio della seconda stagione :asd:

Turin
16-08-2016, 11:29
Dopo aver recuperato un paio di rank (sempre healer o tank naturalmente), ho chiuso in bellezza in compagnia di una straordinaria Symmetra in KOTH. Detto che abbiamo ovviamente straperso, ho controllato il profilo dell'idiota in questione: dopo la partita (che sarà durata 12 minuti credo) aveva ben 23 minuti giocati con Symmetra. Giustamente se uno deve trollare tanto vale farlo in competitiva, no?

Lanzus
16-08-2016, 11:42
Io ogni volta che arrivo ad un partita dal 56 becco l'imbecille che deve trollare : junkrat in attacco, reinhardt fermo in base, genji troll che non switchava nonostante il costante outplay avversario, gente che offesa dal fatto che non potesse giocare il suo pick se ne stava ferma in base ... e questo solo ieri sera :sofico:. Cioè minchia, sarò sfortunato io ma ieri era la sagra del bimbominchia. E quando sei li li per il cazzo di lvl up ti lascio immaginare il rosik ... :rolleyes:

MrXaros
16-08-2016, 11:54
Sono rank 34 adesso. Tre giorni fa ero 45.
Meno male che per i punti di fine stagione conta il rank massimo raggiunto.

Turin
16-08-2016, 12:00
Sono rank 34 adesso. Tre giorni fa ero 45.
Meno male che per i punti di fine stagione conta il rank massimo raggiunto.

Vabbè ma tu non giocare da solo, abbiamo il canale Discord per fare team non-ritardati. Io ieri ero in soloQ ma era Ferragosto e non c'era nessuno dei soliti.

Sto rivedendo gli screenshot di ieri, giusto per incazzarmi un po'... "prepare to attack" ---> Bastion + Torbjorn :sofico:

MrXaros
16-08-2016, 12:05
Si ma io voglio entrare e fare un game quando voglio e, purtroppo, non ho più la pazienza (sono i primi sintomi di demenza senile) per mettermi d'accordo con altri.

Comunque sul fatto dei pick senza senso io davvero non capisco la gente. Attacchiamo su Anubis, perché diamine mi prendete Symmetria e Ana come unico healer? Gioco principalmente tank ma ho switchato su Lucio e mi son preso io gli insulti che a quel punto non c'era più il tank :doh:
Diamine, gente che di livello medio (80-90) che manca delle basi.

Turin
16-08-2016, 18:23
Edit https://youtu.be/H3xFKckFCGM

MrXaros
16-08-2016, 19:52
La mappa, al solito, è artisticamente stupenda.
Peccato che probabilmente arriverà assieme al nuovo eroe stealth armato di barattoli di Nutella.

55AMG
16-08-2016, 19:55
Peccato che probabilmente arriverà assieme al nuovo eroe stealth armato di barattoli di Nutella.

:D :D :D

Rovinerà il gioco.
Poi ci vorrà qualcuno che sia in grado di "scoprirlo", droni di Symmetra?

MrXaros
16-08-2016, 20:09
:D :D :D

Rovinerà il gioco.
Poi ci vorrà qualcuno che sia in grado di "scoprirlo", droni di Symmetra?
Nono, Hanzo con la W ovviamente che tanto ce ne è uno fisso per team.

55AMG
16-08-2016, 20:11
Ma ad Hanzo quando si decideranno a sistemare la hitbox?
A volte vedo cose ridicole...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MrXaros
16-08-2016, 20:14
Imho c'è qualche problema simile anche col gancio di Roadhog.

55AMG
16-08-2016, 20:17
Quindi vedremo Team con fissi:
Ana - Hanzo - futuro Rogue...

SinapsiTXT
16-08-2016, 21:02
Qualcuno ha per caso un monitor con refresh da 165hz? Ho l'acer predator arrivato oggi e OW non riesco a farlo andare a 165Hz ma soltanto a 144Hz, qualcuno che ha un monitor adatto mi può dire se è un limite del gioco o un limite del mio monitor? :)

PS
comunque con la GTX780 riesco a farlo girare senza problemi a 2560x1440p e con frame intorno ai 100-120 con dettagli medi, dico la verità non mi accorgo minimamente della differenza rispetto ai dettagli ultra che avevo prima con il monitor in FHD :D

nickmot
16-08-2016, 21:42
Ma ad Hanzo quando si decideranno a sistemare la hitbox?
A volte vedo cose ridicole...

Qualcosa hanno già fatto per quelle.
Imho c'è qualche problema simile anche col gancio di Roadhog.
No, che io sappia è solo fatto strano.

Aggancia hitscan, poi c'è l'animazione con il delay, non è uno skill shot.
Tickrate, skill di movimento, lag e lag compensation fanno il resto. Il risultato sono cose un po' strane a video, ma in realtà conta dov'era il bersaglio rispetto al mirino quando si preme il tasto.
Qualcuno ha per caso un monitor con refresh da 165hz? Ho l'acer predator arrivato oggi e OW non riesco a farlo andare a 165Hz ma soltanto a 144Hz, qualcuno che ha un monitor adatto mi può dire se è un limite del gioco o un limite del mio monitor? :)

PS
comunque con la GTX780 riesco a farlo girare senza problemi a 2560x1440p e con frame intorno ai 100-120 con dettagli medi, dico la verità non mi accorgo minimamente della differenza rispetto ai dettagli ultra che avevo prima con il monitor in FHD :D
Che strano refresh rate, non so se il gioco lo supporta, non è che vuole roba tipo g-sync/freesync?
Hai provato a sbloccare il framerate?

Comunque secondo me se hai filtri e roba varia si nota poco la differenza, anche su un 32"

Inviato dal mio XT894 utilizzando Tapatalk

MrXaros
16-08-2016, 22:23
No, che io sappia è solo fatto strano.

Aggancia hitscan, poi c'è l'animazione con il delay, non è uno skill shot.
Tickrate, skill di movimento, lag e lag compensation fanno il resto. Il risultato sono cose un po' strane a video, ma in realtà conta dov'era il bersaglio rispetto al mirino quando si preme il tasto.
Mah... da quel che ho capito: come si tira il gancio il gioco immediatamente controlla se si colpisce il bersaglio. Il fatto però è che il gancio stesso ha un piccolo momento di "viaggio" quindi se nel mentre il target si sposta per esempio dietro un muro lo si tira a se fregandosene allegramente di qualsiasi compenetrazione perché ormai per il gioco risulta agganciato. Mi pare un po' una cazzata oltre che terribilmente osceno dal punto di vista visivo.

SinapsiTXT
16-08-2016, 23:05
Che strano refresh rate, non so se il gioco lo supporta, non è che vuole roba tipo g-sync/freesync?
Hai provato a sbloccare il framerate?

Comunque secondo me se hai filtri e roba varia si nota poco la differenza, anche su un 32"

Si ovviamente il monitor è Gsync e una volta abilitato a livello driver il gioco lo vede tra le opzioni possibili però non riesco a farla funzionare, mi sta venendo il dubbio che sia il mio monitor "fallato" e non riesca a gestire questa frequenza e si limiti "soltanto" ai 144Hz.

Mi sarebbe piaciuto qualcuno che avesse avuto modo di provarlo (il mio monitor è l'Acer XB271HU).

Macco26
17-08-2016, 21:50
Ci sono siti web che riescono a dire a quanto é settato Io tuo refresh rate.

Sent from mTalk

MrBrillio
17-08-2016, 21:54
Devi attivare io gsync per avere quel refresh mi sa, o non é che é come il mio che devi fare l. Overclock del pannello direttamente dal monitor?

MrXaros
18-08-2016, 00:01
Hanzo
Hanzo will now experience a 30% decrease in speed while aiming (formerly 40%)
Maximum projectile speed has been increased by 30%

Quanta amarezza

Lanzus
18-08-2016, 07:35
Beh Hanzo torna ad essere quanto meno utile.

Negli ultimi giorni l'ho visto UNA volta sola nelle mie partite ...

E' la volta buona che torno ad usarlo anche io :cool:

55AMG
18-08-2016, 08:23
Quando capitanno che di Hanzo va nerfato l'hitbox?

Passi via saltando, ti colpisce l'alluce del piede destro ed a volte muori come fosse un headshot millimetrico...

Lanzus
18-08-2016, 09:24
A quanto pare blizzard in PTR ha persino rimesso le hitbox di Hanzo com'erano un tempo ... wow !!!! Alla faccia del buff :D

Il buff di mercy molto probabilmente la farà tornare nel meta. Che due scatole ... :(

MrXaros
18-08-2016, 13:17
Certo che lasciare la modalità "ranked" anche senza punti andava male, eh? Bellissimo il free mode con 3 pick identici. Bah, se non volessi fare qualche livello per le casse delle Olimpiadi mi fermerei fino alla prossima stagione.

Lanzus
18-08-2016, 13:57
Vedila come occasione per esercitati con gli eroi che non usi mai. Io faro cosi.

55AMG
18-08-2016, 21:59
A quanto pare blizzard in PTR ha persino rimesso le hitbox di Hanzo com'erano un tempo ... wow !!!! Alla faccia del buff :D

Il buff di mercy molto probabilmente la farà tornare nel meta. Che due scatole ... :(
Che buff faranno a Mercy?

Macco26
19-08-2016, 08:24
Più alto healing per second, revive molto più rapido (si muovono prima iresuscitati)

Sent from mTalk

egounix
21-08-2016, 23:11
Primoooooo!!!

Lanzus
22-08-2016, 07:18
Primoooooo!!!

:mbe:

egounix
22-08-2016, 08:32
:mbe:

È che ho avuto tanti problemi da bambino

Zetino74
22-08-2016, 09:21
Certo che lasciare la modalità "ranked" anche senza punti andava male, eh? Bellissimo il free mode con 3 pick identici. Bah, se non volessi fare qualche livello per le casse delle Olimpiadi mi fermerei fino alla prossima stagione.

si anch'io sto allenando Genji, ma certe partite veramente sono solo una perdita di tempo.. e ho smesso di lamentarmi col team (tutti attack ad esempio..)

LordChaos
22-08-2016, 09:31
ho smesso di lamentarmi col team (tutti attack ad esempio..)

Beato te...io ancora tiro le madonne!

Lanzus
22-08-2016, 09:42
si anch'io sto allenando Genji, ma certe partite veramente sono solo una perdita di tempo.. e ho smesso di lamentarmi col team (tutti attack ad esempio..)

Il quick play dei giochi blizzard è cosi. Buona parte dei casual gamer che la popolano pensano di giocare in single player. Pensano al loro divertimento e che si inculi il team. In ranked invece la gente gioca per vincere e il fine giustifica i mezzi, sempre. I troll si beccano anche in ranked cmq, nessuna modalità è ne è totalmente immune ma la percentuale è di gran lunga minore.

Non dovevano chiudere la game mode ranked ma metterla semplicemente in pre season come su HotS.

È che ho avuto tanti problemi da bambino

Una istantanea di Egounix all'età di 1 anno:

http://370g431nca8u23kfvb3cilkf.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/05/6a0133f30ae399970b0192aa1b426b970d-pi.jpg

nickmot
22-08-2016, 18:36
Il quick play dei giochi blizzard è cosi. Buona parte dei casual gamer che la popolano pensano di giocare in single player. Pensano al loro divertimento e che si inculi il team. In ranked invece la gente gioca per vincere e il fine giustifica i mezzi, sempre. I troll si beccano anche in ranked cmq, nessuna modalità è ne è totalmente immune ma la percentuale è di gran lunga minore.

Non dovevano chiudere la game mode ranked ma metterla semplicemente in pre season come su HotS.

Via su!
Noi casual non siamo tutti così e non tutti possiamo essere core.

Pensa me che su 5 match oggi ho fatto healer 4 volte e off tank una.

Zetino74
22-08-2016, 20:57
Battletag:
Zetino74 - Zsword #2650

Turin
23-08-2016, 11:27
Comunque sul PTR c'è la nuova mappa. :O

Mi pare che il primo chokepoint (ponte) sia inevitabile in attacco, non ci sono altre strade. Ho provato anche con Pharah + rocket jump e non c'è modo di superare le case (anche se ho mezzo secondo di ping per cui non posso essere preciso).

La seconda sezione è completamente in salita e presenta almeno 3 punti sopraelevati per camperare, sembra fatta apposta per re-bilanciare gli eroi da difesa. :sofico:

Edit: rettifica, con Pharah si può evitare il primo ponte (tutta la prima sezione in realtà) passando a destra e dandosi la spinta con il knockback. O almeno credo, ho provato con cooldown azzerati per cui potrei sbagliare. Nel caso, immagino che ci riescano anche altri eroi tipo D.va.

SinapsiTXT
23-08-2016, 12:44
Ci sono problemi sui server EU? Mi ha sbattuto fuori e ora è comparsa la scritta (mai uscita) 20 persone in coda prima di te per entrare sul server :eek: :eek: :eek:

Zetino74
23-08-2016, 12:45
Ci sono problemi sui server EU? Mi ha sbattuto fuori e ora è comparsa la scritta (mai uscita) 20 persone in coda prima di te per entrare sul server :eek: :eek: :eek:

Me too

MrXaros
23-08-2016, 12:52
DDOS su tutta la piattaforma Blizzard. Hanno mica di nuovo bannato in massa e i bimbi sono in rage mode? L'altra (mia) ipotesi è che i dementi stiano testando come rompere i coglioni mercoledì prossimo che c'è la prossima espansione di WoW.

nickmot
23-08-2016, 12:58
DDOS su tutta la piattaforma Blizzard. Hanno mica di nuovo bannato in massa e i bimbi sono in rage mode? L'altra (mia) ipotesi è che i dementi stiano testando come rompere i coglioni mercoledì prossimo che c'è la prossima espansione di WoW.

Nahhh, sono quelli che non hanno trovato le skin delle olimpiadi.

SinapsiTXT
23-08-2016, 12:59
Tra l'altro oggi era l'ultimo giorno per farmare le chest delle olimpiadi, speravo di riuscire ad aprire un'ultima cassa per sperare in un drop fortunato :(

Per ulteriori aggiornamenti possiamo seguire il profilo twitter dato che i forum sono inaccessibili https://twitter.com/blizzardcseu_it?lang=it

Turin
23-08-2016, 14:05
è tutto spiegato qui https://youtu.be/VFVf148tRJE

LordChaos
23-08-2016, 14:32
è tutto spiegato qui https://youtu.be/VFVf148tRJE
Ma lol!

LordChaos
23-08-2016, 15:25
Lordchaos#2409

Pier Silverio
24-08-2016, 04:55
Edit: rettifica, con Pharah si può evitare il primo ponte (tutta la prima sezione in realtà) passando a destra e dandosi la spinta con il knockback. O almeno credo, ho provato con cooldown azzerati per cui potrei sbagliare. Nel caso, immagino che ci riescano anche altri eroi tipo D.va.

Ci ho provato anch'io stamattina, e confermo che con Pharah bastano barra spaziatrice + shift, non serve usare la E. Fatto in entrambe le direzioni. Non ho ancora provato con altri eroi.

Turin
24-08-2016, 20:26
http://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20748744842

SinapsiTXT
24-08-2016, 20:31
Ma per giocare sul server di prova avete dovuto scaricare altra roba o la procedura è senza download aggiuntivo? :)

55AMG
24-08-2016, 20:38
No devi scaricare un bel po' anche

Turin
24-08-2016, 20:40
C'è una procedura più veloce, copiando la cartella del gioco in quella del PTR... googlate perché non ricordo i dettagli. :O

PS: controllate in prima pagina se ho aggiunto tutti

DFGemini
25-08-2016, 11:12
PS: controllate in prima pagina se ho aggiunto tutti

addami pure Gio,grazie;) ,B.tag in firma

MrXaros
25-08-2016, 12:58
Hanzo projectile size reduced by 33%

https://media.giphy.com/media/FUlVlkj27PttK/giphy.gif

55AMG
27-08-2016, 08:55
Era ora!
Per quel poco che ci gioco poi, devo dire che a volte si trova gente cooperativa per fortuna, se no la partita é uno schifo.

Ho notato che gli italiani sono molto più propensi a scegliere gli eroi giusti per il party e la mappa.

Altra gente invece fa fatica a prendere tank o healer. E pensare che anche questi sono divertenti da usare e si possono fare anche delle kill tranquillamente.

Ci sono 3 ragazze veramente bravine a giocare (che ho incontrato in game), di cui una italiana.

Pier Silverio
28-08-2016, 06:08
Hanzo projectile size reduced by 33%

Rimangono comunque le hitbox originali e la velocità del proettile maggiorata, quindi è solo un lieve nerf ad un Hanzo che rimane bello buffato.
Nell'ultimo video su youtube di Seagull si vede bene come questo nerf sia trascurabile (ma è utile per ridurre un po' le uccisioni dalla lunga e lunghissima distanza).

Skelevra
02-09-2016, 00:37
Ma la nuova season non partiva il 6? Si possono già fare i match di qualificazione :mbe:

nickmot
02-09-2016, 13:38
Posso andare contro corrente?
Viva il quick play!
La scorsa season non ho potuto giocare, oggi ho iniziato il piazzamento, primo match perso perché i dps non uccidevano nessuno (doppio healer avversario e zero focus fire) con Lucio avevo k/d 2 e ho curato quasi 21000, sul secondo subito un leaver al primo punto mentre eravamo in vantaggio, siamo rimasti in 2 Vs 6.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Pier Silverio
02-09-2016, 18:25
Viva il quick play!
La scorsa season non ho potuto giocare, oggi ho iniziato il piazzamento, primo match perso perché i dps non uccidevano nessuno (doppio healer avversario e zero focus fire) con Lucio avevo k/d 2 e ho curato quasi 21000, sul secondo subito un leaver al primo punto mentre eravamo in vantaggio, siamo rimasti in 2 Vs 6.

Non c'è niente da fare, se vai di soloQ e vuoi vincere devi carriare in modo assurdo = devi essere un mostro di bravura. Mi sono guardato tutto il piazzamento di diversi player (Mendokusaii, Midna, Iddqd, MoonMoon) ed è stato fantastico vedere Iddqd dare di matto per i suoi compagni di team. Intanto la chat di Twitch lo sfotteva/provocava "Tisumi avrebbe carriato più di te, avresti qualcusa da imparare da lui" (per chi non lo sapesse Tisumi è lo smurf account con cui Surefour ha giocato soloQ arrivando addirittura più in alto che con il suo main account). Era fantastico vedere come nonostante lo focussassero Iddqd riuscisse a ucciderne 4 prima di morire, e i suoi 5 compagni veniva uccisi dai rimanenti 2.

Dall'altra parte Mendokusaii, ma anche MoonMoon, hanno giocato peggio (in maniera percepibile – anche perché Mendo ha streammato più di 16 ore ininterrotte) di Iddqd ma hanno vinto di più proprio perché in comp da 6.

Finiti i piazzamento Mendo ha continuato a giocare in duoQ (lui DPS, di solito McCree, e l'amico un pocket Mercy) ed ha carriato di brutto – ma va specificato che lui gioca in EU, e tra le 4.00 e le 10.00 di mattina non c'era questa abbondanza di player, soprattutto già piazzati e al suo livello.

tecno789
02-09-2016, 18:46
Mezzogiorno di fuoco!! Ciao a tutti mi iscrivo. Sto provando questo gioco negli ultimi giorni, non male :)

Pier Silverio
02-09-2016, 19:23
Mezzogiorno di fuoco!! Ciao a tutti mi iscrivo. Sto provando questo gioco negli ultimi giorni, non male :)
Ciao! in prima pagina trovi il gruppo Discord e varie Battletag.

Lanzus
02-09-2016, 19:49
Viva il quick play!

Te che giochi solo supporto in soloQ suchertai il piu delle volte. Un buon support ti salva le partite ma non le vince.

nickmot
02-09-2016, 20:31
Non c'è niente da fare, se vai di soloQ e vuoi vincere devi carriare in modo assurdo = devi essere un mostro di bravura. Mi sono guardato tutto il piazzamento di diversi player (Mendokusaii, Midna, Iddqd, MoonMoon) ed è stato fantastico vedere Iddqd dare di matto per i suoi compagni di team. Intanto la chat di Twitch lo sfotteva/provocava "Tisumi avrebbe carriato più di te, avresti qualcusa da imparare da lui" (per chi non lo sapesse Tisumi è lo smurf account con cui Surefour ha giocato soloQ arrivando addirittura più in alto che con il suo main account). Era fantastico vedere come nonostante lo focussassero Iddqd riuscisse a ucciderne 4 prima di morire, e i suoi 5 compagni veniva uccisi dai rimanenti 2.

Dall'altra parte Mendokusaii, ma anche MoonMoon, hanno giocato peggio (in maniera percepibile – anche perché Mendo ha streammato più di 16 ore ininterrotte) di Iddqd ma hanno vinto di più proprio perché in comp da 6.

Finiti i piazzamento Mendo ha continuato a giocare in duoQ (lui DPS, di solito McCree, e l'amico un pocket Mercy) ed ha carriato di brutto – ma va specificato che lui gioca in EU, e tra le 4.00 e le 10.00 di mattina non c'era questa abbondanza di player, soprattutto già piazzati e al suo livello.

Beh... diciamo che non sarei in grado nemmeno di fargli da segretario, ma se non sono surefour, non lo sono nemmeno i miei avversari.

Il problema dei leaver pero' e; grossino, specie per chi puo' giocare poco.

Te che giochi solo supporto in soloQ suchertai il piu delle volte. Un buon support ti salva le partite ma non le vince.

Bon, qualcuno deve pur farlo, altrimenti non si va da nessuna parte, devo reimparare reinhardt piuttosto, non sono piu' capace. Altrimenti che la prendo a fare la nuovs skin?

tecno789
02-09-2016, 21:00
Ciao! in prima pagina trovi il gruppo Discord e varie Battletag.
Perdonate l'ignoranza, cos'è discord?

Bruce Deluxe
02-09-2016, 22:11
Perdonate l'ignoranza, cos'è discord?

è un'alternativa a teamspeak

tecno789
02-09-2016, 22:37
è un'alternativa a teamspeak
Ah ok grazie. Visto che siamo in ballo vorrei chiedervi. Voi come avete affrontato le prime ore di gioco? Cioè che eroi avete selezionato per giocare? Io ci ho giocato un paio di giorni e ho notato che i più utilizzati da me sono mccree e bastion. Però non mi trovo neanche male con il soldato. Ve lo chiedo perché a volte ho fatto delle partite in cui non mi sapevo orientare e continuavo a switchare eroe con le conseguenti imprecazioni e bestemmie da parte del team :D

Pier Silverio
03-09-2016, 07:03
Ah ok grazie. Visto che siamo in ballo vorrei chiedervi. Voi come avete affrontato le prime ore di gioco? Cioè che eroi avete selezionato per giocare? Io ci ho giocato un paio di giorni e ho notato che i più utilizzati da me sono mccree e bastion. Però non mi trovo neanche male con il soldato. Ve lo chiedo perché a volte ho fatto delle partite in cui non mi sapevo orientare e continuavo a switchare eroe con le conseguenti imprecazioni e bestemmie da parte del team :D

Beh innanzi tutti ci solo l'addestramento e le partite personalizzate vs. IA, che ti suggerisco vivamente di usare per capire come funziona ogni personaggio. Ti suggerisco di userle anche per conoscere le mappe. Basta che in impostazioni metti schermaglia, e nella composizione delle squadre non metti niente (quindi ci sarai solo te che giri per la mappa).

Conviene che non switchi troppo all'inizio, o se cambi almeno rimani nella stessa classe. In altre parole, per non essere frainteso, intendo che conviene che ad es. ti dedichi 20 minuti ad un pg, e poi altri 20 minuti a un altro, ecc, piuttosto che 2 min ad uno, 2 ad un altro, ecc.
Anche all'interno della stessa classe ogni personaggio è assolutamente unico, le sovrapposizione sono solo lievi (ad es. "tank con buona mobilità", "tank con pessima mobilità").

55AMG
03-09-2016, 07:16
E cosa piú importante, aggiungo, é che quando giochi i match con altri giocatori, scegli l'eroe giusto che serve al team, in base alla mappa, ed alla tipologia del match (attacco, difesa, conquista).

Pier Silverio
03-09-2016, 07:22
Bon, qualcuno deve pur farlo, altrimenti non si va da nessuna parte, [...]
Mmmhh... in realtà no, praticamente tutti consigliano, in particolare per uscire dal cosiddetto ELO Hell (che nella Season 1 sarebbe stato rank fino a 45/50), di usare eroi con buon self sustain / buona mobilità (Roadhod, Soldier, Reaper, Tracer), ignorando la presenza o meno di healer in squadra.
Il concetto è che semplicemente per vincere ci vogliono le kills, e se i tuoi compagni non le fanno (mentre tu li tieni su come supporto) non si combina niente, quindi tanto vale che le fai tu, sperando che questo basti a far rimanere in vita i compagni (non si dice sempre che è meglio prevenire che curare??? :D)

Tutti i pro che ho visto in situazioni difficili di soloQ quando arrivano alla conclusione che il team è del tutto incapace passano a Tracer (magari prima provano anche McCree e Reaper, ma questi richiedono già più gioco di squadra), con cui di solito riescono in effetti a uccidere uno per volta i nemici.

OPPURE fai come Grego: carria i team giocando Lucio facendosi capitano della squadra, quindi praticamente non sta mai zitto, tra chiamate di posizione, di strategia, di composition, speed, ultimate proprie e altrue. In quelle partite praticamente ogni 3-5 secondi preme tab per tenere sotto controllo le proprie ultimate (oltre che vivi e morti), per dire se e quando usarle.
Tutto questo funziona perché 1. lui può :asd: 2. se almeno la maggioranza dei suoi compagni accettano di fare quello che dice lui (che come immaginerai non è così ovvio).
Certamente in America è più facile anche per la lingua comune.

OPPURE fai come Kephrii, che praticamente gioca solo Widowmaker e carria i team headshot dopo headshot, ma questo approccio è ancora più difficile (oltre che per la difficoltà intrinseca di Widomaker) perché è molto dipendente dalla capacità del team avversario di counterare la Widow (anche in relazione alla mappa).

tecno789
03-09-2016, 08:01
E cosa piú importante, aggiungo, é che quando giochi i match con altri giocatori, scegli l'eroe giusto che serve al team, in base alla mappa, ed alla tipologia del match (attacco, difesa, conquista).

Eh appunto questo mi è difficile nelle prime fasi del gioco. Scegliere il giusto eroe per la mappa

55AMG
03-09-2016, 09:31
Eh appunto questo mi è difficile nelle prime fasi del gioco. Scegliere il giusto eroe per la mappa
Se si é in attacco (scorta cargo) di norma 1 o 2 tank + Mercy o Lucio. Ana é più supporto. Poi un paio di dps.
Tracer in attacco va bene. Soldier anche.

Se in difesa (fermare cargo). 1 tank, 1 healer, bastion, torbjorn, Mei, Symmetra in linea di massima.

Se conquista zona 2 tank + Lucio ed eroi che possono stare in zona come dps.

Poi ovvio dipende da chi e come gioca

Tommella
03-09-2016, 11:02
secondo me dovrebbero aumentare il livello minimo per poter partecipare alle ranked. capisco che il livello non è un indice di bravura di un giocatore ma spesso nei piazzamenti trovi lvl 25/30 i quali, a meno che non siano smurf, avranno sicuramente una conoscenza dei campioni/meta veramente bassa.

comunque pomeriggio continuo con i piazzamenti. se qualcuno si vuole unire è il benvenuto :D

tecno789
03-09-2016, 12:03
secondo me dovrebbero aumentare il livello minimo per poter partecipare alle ranked. capisco che il livello non è un indice di bravura di un giocatore ma spesso nei piazzamenti trovi lvl 25/30 i quali, a meno che non siano smurf, avranno sicuramente una conoscenza dei campioni/meta veramente bassa.

comunque pomeriggio continuo con i piazzamenti. se qualcuno si vuole unire è il benvenuto :D
Si è vero dovrebbero alzare. Io sono a livello 20 e davvero ancora non mi sento di aver capito per bene le cose. Ma infatti vado solo di Quick match, però di contro la qualità degli scontri è pessima, non c'è proprio organizzazione.. Preferirei avere un team di persone, anche agli inizi ed organizzarci per bene che è quello che serve in questo gioco poi alla fine o no?

SinapsiTXT
03-09-2016, 12:51
Si è vero dovrebbero alzare. Io sono a livello 20 e davvero ancora non mi sento di aver capito per bene le cose. Ma infatti vado solo di Quick match, però di contro la qualità degli scontri è pessima, non c'è proprio organizzazione.. Preferirei avere un team di persone, anche agli inizi ed organizzarci per bene che è quello che serve in questo gioco poi alla fine o no?

Siccome sei all'inizio il mio consiglio è solo quello di prendere un eroe alla volta, conoscerlo bene, capirne le meccaniche e poi studiarti la mappa, ricordarti dove ci sono i medikit, dove si potrebbe piazzare un cecchino o una trappola e infine come lo potresti sfruttare in difesa e in attacco.
Infine osservi come si comportano i tuoi compagni di team e capisci se tu avresti fatto lo stesso o meno (ad esempio se symmetra piazza il portale nel punto giusto o dove piazza le torrette torb).

Al livello 20 l'organizzazione non ha molto senso, prima devi conoscere la mappa e gli eroi e poi puoi pensare a combo con il team.

Qualcuno di voi ha capito cosa vuol dire il pareggio in ranked? Dopo 2 vittorie di fila ho avuto il pareggio, questo quanto incide nel piazzamento?

tecno789
03-09-2016, 16:17
Ma i server ptr cosa sono?

55AMG
03-09-2016, 16:58
Ma i server ptr cosa sono?
I server di test. Beta diciamo. Dove si provano le patch varie che devono uscire, nuove mappe, nuovi personaggi, eccetera

tecno789
03-09-2016, 19:25
I server di test. Beta diciamo. Dove si provano le patch varie che devono uscire, nuove mappe, nuovi personaggi, eccetera
Ci sono già personaggi nuovi in test?

55AMG
03-09-2016, 20:21
Ci sono già personaggi nuovi in test?
Ora come ora c'é la nuova mappa.

Poi mettono in anteprima le varie modifiche.

tecno789
03-09-2016, 20:32
Ora come ora c'é la nuova mappa.

Poi mettono in anteprima le varie modifiche.
Einchenwalde? Ma io la vedo anche sui server normali..

55AMG
03-09-2016, 20:33
Allora l'hanno aggiunta anche lì. É qualche giorno che non gioco 😉

tecno789
03-09-2016, 20:52
Allora l'hanno aggiunta anche lì. É qualche giorno che non gioco 😉

Si mi pare dal primo di settembre. Comunque bellina come mappa anche se non ho ancora capito come giocarla :)

SinapsiTXT
04-09-2016, 13:21
Poi uno non si dovrebbe arrabbiare :doh: :mad:

http://oi64.tinypic.com/rvj9qw.jpg

Per 5 schifosi punti non mi ha messo nel rank platino :doh:

Macco26
04-09-2016, 15:19
Vabbe', vorrà dire che alla prossima che giochi ci finisci, no? 5 punti non si negano a nessuno.

SinapsiTXT
04-09-2016, 15:28
Vabbe', vorrà dire che alla prossima che giochi ci finisci, no? 5 punti non si negano a nessuno.

Ero convinto che la vittoria dava solo 10 punti e invece con la prima vittoria me ne ha dati 39 di punti e sono arrivato a platino con 2534 punti.

Questo sistema di ranked non mi è molto chiaro, non capisco quanti punti si vincono o si perdono :doh:

Macco26
04-09-2016, 15:34
Dovrebbe essere 50 volte quanto prima, dato che prima c'erano 100 Rank ed ora 5000 punti.

Cioè 50 è quanto distavano i rank 1-100 della stagione 1. Dunque sei salito di un buon mezzo rank di prima. 10 punti non sono niente. Si vincono con una partita stando nello spawn (se la vinci, ovvio) IMO.

55AMG
04-09-2016, 19:45
Mi é capitato di perdere partite e non scendere di punteggio. É possibile?

SinapsiTXT
04-09-2016, 20:01
Dovrebbe essere 50 volte quanto prima, dato che prima c'erano 100 Rank ed ora 5000 punti.

Cioè 50 è quanto distavano i rank 1-100 della stagione 1. Dunque sei salito di un buon mezzo rank di prima. 10 punti non sono niente. Si vincono con una partita stando nello spawn (se la vinci, ovvio) IMO.

Scusami ma non ho capito niente di quanto hai scritto :D

Ora ho capito che prima i rank erano 1-100 e ora sono 1-5000 ma non ho ben capito il resto di quello che hai scritto :(

In pratica quanti punti si vincono a partita? E quanto si perdono? Esiste un qualche modo per calcolarli? E in caso di pareggio si rimane fermi o si sale o si scende?

Skelevra
04-09-2016, 20:24
Mah, 3 partite 3 pareggi, menomale che erano rari.
La difesa è sempre avvantaggiatissima nel controllo del punto, metti bastion con davanti reinhardt e dva dietro più ress di mercy e gg, ci abbiamo vinto tutte le difese così, il problema è poi attaccare perchè fanno la stessa cosa.

Come contano i pareggi nelle qualificazioni?

SinapsiTXT
04-09-2016, 20:33
La difesa è sempre avvantaggiatissima nel controllo del punto, metti bastion con davanti reinhardt e dva dietro più ress di mercy e gg, ci abbiamo vinto tutte le difese così, il problema è poi attaccare perchè fanno la stessa cosa.

Io in tutti i game in cui il team avversario ha preso bastion abbiamo vinto facile, in pratica quando vedevo un bastion nel team avversario è come se vedessi un giocatore in meno da dover considerare :D prendi un roadhog, hook e kill in 2 mosse, prendi pharah e idem come sopra, prendi zeyatta e lo fai fuori senza affaticarti, se poi ci sta reynard che gli fa da balia allora sono 2 giocatori in meno, basta aggirarli e sono entrambi fregati, la storia del bastion o della torretta sul carico secondo me ha poco senso, ci sono tante postazioni sopraelevate che permettono di toglierla senza troppi problemi.
E sempre per statistica in nessun mio team c'è stato qualcuno che prendeva bastion, e quando qualcuno ci ha provato è stato nel team di celebrolesi che mi hanno fatto perdere comunque il match.

Questo per dire quanto bastion sia un pessimo pick in ranked :D

Quanto pesano i pareggi sarei curioso di saperlo pure io :fagiano:

Macco26
04-09-2016, 20:34
In pratica quanti punti si vincono a partita? E quanto si perdono? Esiste un qualche modo per calcolarli? E in caso di pareggio si rimane fermi o si sale o si scende?

Non l'hai capito perché neanche io lo so.

Prima ad ogni partita si vedeva una linea. Che adesso corrisponde a 50 punti. Ok?
Ebbene, prima la linea saliva di un tot (o scendeva di un tot) che solo Blizzard sapeva quantificare. Quanti punti equivalenti? Boh? Da un minimo di 8-10 a massimo 40, direi. Raro che si saltasse di rank con una botta sola, no? Dunque 50 mai.

Se si scenda di livello con le vittorie, io credo di sì. Sto ancora nei piazzamenti (ero partito con 3 vinte e sono finito con 4 vs 4..) dunque è un'ipotesi la mia. Ma hanno già detto che ciascun Tier potrà vedere i punti crollare fino al minimo di quel Tier. Es Gold 2000-2499 non potrà mai scendere sotto 2000, ma se ti piazzi a 2300 eccome se scendi. Fino a 2000, precisamente.
Poi si dice che in realtà non te lo fanno vedere, ma in realtà potresti scendere anche molto di più (1500), semplicemente ti mostrano la medaglia d'oro mentre ti piazzano con team schifosi, magari bronzo.. :D

Skelevra
04-09-2016, 20:39
Io in tutti i game in cui il team avversario ha preso bastion abbiamo vinto facile, in pratica quando vedevo un bastion nel team avversario è come se vedessi un giocatore in meno da dover considerare :D prendi un roadhog, hook e kill in 2 mosse, prendi pharah e idem come sopra, prendi zeyatta e lo fai fuori senza affaticarti, se poi ci sta reynard che gli fa da balia allora sono 2 giocatori in meno, basta aggirarli e sono entrambi fregati, la storia del bastion o della torretta sul carico secondo me ha poco senso, ci sono tante postazioni sopraelevate che permettono di toglierla senza troppi problemi.
E sempre per statistica in nessun mio team c'è stato qualcuno che prendeva bastion, e quando qualcuno ci ha provato è stato nel team di celebrolesi che mi hanno fatto perdere comunque il match.

Questo per dire quanto bastion sia un pessimo pick in ranked :D

Quanto pesano i pareggi sarei curioso di saperlo pure io :fagiano:
Intendo sul punto che devi conquistare, in un angolo tipo sul carrello elevatore di Hollywood così non puoi aggirarlo, tempo che tiro due missili con Pharah lui mi ha tipo ucciso 2 o 3 volte :mbe:

SinapsiTXT
04-09-2016, 20:45
Intendo sul punto che devi conquistare, in un angolo tipo sul carrello elevatore di Hollywood così non puoi aggirarlo, tempo che tiro due missili con Pharah lui mi ha tipo ucciso 2 o 3 volte :mbe:

Prova con zeyatta o con ana, ti assicuro che la mancanza di mobilità di Bastion lo rende molto più debole di quanto uno possa pensare.

Se poi in quel punto ci sta reynard a fargli da scudo allora basta coordinarsi con il team, un paio di player attirano la sua attenzione sulla destra del casolare e altri 2 passano da dietro casa, possono salire e mettersi sul balcone per tenere gli altri 4 player sotto scacco.

Finora non mi è mai capitato di trovare una combinazione buona di bastion per la difesa ne tantomeno nell'attacco. Discorso diverso nel quick play ma in ranked i player sanno che devono coordinarsi se vogliono vincerla e bastion è un eroe che necessita della babysitter e può essere counterato in tanti modi.

Skelevra
04-09-2016, 20:54
Altro pareggio :asd:
Boh, a me le difese sembrano imbattibili, è difficile coordinarsi con i pug mentre a coordinarti difensivamente è piu semplice, basta non avanzare a cazzo di cane.

Poi magari sono io che sono particolarmente scarso negli attacchi

Turin
05-09-2016, 00:01

Quando pensi che sia avvantaggiata la difesa, che Bastion sia forte eccetera, stai certo che sei in partite di basso livello e che hai tantissimo da imparare. La cosa diventa vagamente equilibrata a rank intermedi e da lì in su è pesantemente favorito l'attacco (fino ad un 90/10 direi).

I pareggi dipendono da questo, a basso livello è pieno di partite in cui entrambi i team non riescono manco a conquistare il punto A.

SinapsiTXT
05-09-2016, 00:12
Quando pensi che sia avvantaggiata la difesa, che Bastion sia forte eccetera, stai certo che sei in partite di basso livello e che hai tantissimo da imparare. La cosa diventa vagamente equilibrata a rank intermedi e da lì in su è pesantemente favorito l'attacco (fino ad un 90/10 direi).

I pareggi dipendono da questo, a basso livello è pieno di partite in cui entrambi i team non riescono manco a conquistare il punto A.

Secondo me dipende molto dalla quantità di ore spese in game, stavo giocando molto quick play in queste ultime settimane siccome mancava il competitivo e mi sono reso conto che il sistema di MM mi metteva spesso con gente del mio stesso livello (cosa che all'inizio non succedeva perchè c'era chi giocava in continuazione e farmava livelli a rotta di collo), poi anche giocando ad orari strani incontravo persone con livelli molto bassi, questo vuol dire che il gioco sta continuando a vendere e arrivano nuovi player che si scontrano con altri nuovi player (e se uno si butta subito in ranked dopo aver provato pochi eroi e senza conoscere molto le mappe è normale arrivare ad una situazione come da te descritta).
La sfortuna è vedere a volte gente che finisce a fare ranked anche essendo con livelli bassi magari perchè viene "accompagnata" da un amico che è più esperto (e infatti in entrambe le mie due sconfitte mi sono trovato con una situazione come sopra). Fortuna vuole che hanno imposto il limite di massimo 1000 punti di distanza (peccato che questo non valga nelle partite di piazzamento).

La mia unica partita con il pareggio è stata per "colpa" dell'overtime avversario, eravamo 2-2 su Anubi e il mio team aveva 3 minuti mentre l'altro aveva conquistato il punto in overtime, il sistema gli ha dato 1 minuto all'altro team e quello è riuscito a conquistare il punto A (quindi arrivando a 3 punti), il mio team ovviamente non è riuscito a fare più di 3 punti avendo solo 3 minuti scarsi, abbiamo conquistato il punto A e non ce l'abbiamo fatta con il punto B, la colpa è ovviamente è nostra per aver perso il punto nel minuto, sicuramente meglio questa soluzione rispetto a quella dello "spareggio" della scorsa season.

Skelevra
05-09-2016, 00:38
Finisco le qualificazioni e vi dico dove mi mette, sicuramente non sarà in alto, la scorsa season massimo ero 56 e minimo 42 tipo

nickmot
05-09-2016, 05:59

Ok, statisticamente l'attacco vince di più, ma dire che in solo q la difesa ha il vantaggio di richiedere minor coordinazione non è errato (che non vuol dire vincere più facilmente, ma avere più probabilità di vittoria contro un team ugualmente disorganizzato che attacca).

Io ho rischiato il pareggio in una delle mie 4 partite: entrambi abbiamo conquistato entrambi i punti, quello che ha fatto la differenza è stato che noi siamo riusciti a fare un blitzkrieg, loro hanno usato tutto il tempo.

Allo spareggio in un minuto loro non sono arrivati sul punto (ho nuclearizzato il loro flanker che ci ha aggirati) e noi avevamo quasi 7 minuti per prendere il solo punto a.

Va detto che prima di attaccare ci siamo parlati un minimo per i pick e di stare attenti all'inevitabile bastion al cancello, mentre loro si lamentavano del matchmaking vista la nostra velocità.

Beelzebub
05-09-2016, 06:15

Quoto. Fino a livello 20 pensavo anch'io che l'accoppiata Bastion +Reinhardt fosse imbattibile, poi ho scoperto tutto un mondo nuovo... :asd:

MrBrillio
05-09-2016, 06:28
5 perse e 1 vinta per ora nei piazzamenti... Si preannuncia un rank popodemerda Ahahhaha.. Che sclero!

SinapsiTXT
05-09-2016, 06:59
Il mio consiglio per chi sta giocando in ranked (nei piazzamenti ma anche dopo) è quello di fare sempre due considerazioni:
- i miei compagni sono per caso un team o sono da soli? se si in quel caso lasciate a loro i pick iniziali e prendete il ruolo che manca
- nel dubbio iniziamo subito a prendere un support valido tra lucio/mercy/ana se poi è il caso si cambia

In un team possono anche starci bene 2 support di tipo diverso, uno ad AOE come lucio e un altro a singolo target come zeyatta o mercy, il primo è sicuramente di tipo offensivo il secondo invece è più di supporto.

Symmetra non è un buon pick per quanto possa sembrare utile il suo teleport nelle mappe grandi, l'ho visto raramente in partita e spesso è un peso per il proprio team.

Non vi dico quante partite ho salvato con mercy, in una persino mi è capitata di fare un resurrect da 5 player in overtime nel punto di controllo (al classico nostro 99% la squadra avversaria era riuscita a concentrare tutte le loro ultimi per distruggere l'intero team).

Quindi se vedete che le partite di piazzamento vanno male provate a prendere voi il support o il tank necessario, purtroppo gli eroi da attacco sono sempre i preferiti di tutti, se l'healer non è bravo chiedete di prenderlo voi se vi sentite in grado.

Ora che mercy l'hanno buffata la preferisco persino a lucio.
Rankare in solo q è fattibile però bisogna spesso sacrificarsi, è difficile pensare di carryare il proprio team se mancano gli healer o i tank.

RoUge.boh
05-09-2016, 07:26
boh ieri sera 10 parita dalle 9 alle 00:30 non so quante ne avrò fatte Tutte perse ed 1 pareggio :muro: :muro: :muro: da 2236 a 1997 O.o ma come si fa...:muro: :muro: :muro: :muro:

Macco26
05-09-2016, 08:15
Il mio consiglio per chi sta giocando in ranked (nei piazzamenti ma anche dopo) è quello di fare sempre due considerazioni:
- i miei compagni sono per caso un team o sono da soli? se si in quel caso lasciate a loro i pick iniziali e prendete il ruolo che manca
- nel dubbio iniziamo subito a prendere un support valido tra lucio/mercy/ana se poi è il caso si cambia

Quoto.
Io le ho fatte tutte solo-queue. E andavo sempre di Supporto o Tank. All'inzio è andata bene (3 vinte di fila, 1 persa), poi piano piano è andata sempre peggio. 4 a 4, per finire con 5 perse, 4 vinte ed un pareggio..:muro:
Totale. 14 punti al rank Oro, mannaggia.
E subito dopo ho provato a recuperare quei 14 ma ho perso di fila 2.. :asd:
E' anche vero che venivo rankato io con 2-3 argenti contro 2-3 ori (e gente ancora in placement da ambo le parti). Che si deve fare..

Le ultime davvero partite al cardiopalma. Alla fine chissene. Speriamo di racimolare fino all'oro almeno, col tempo.

nickmot
05-09-2016, 08:20

In un team possono anche starci bene 2 support di tipo diverso, uno ad AOE come lucio e un altro a singolo target come zeyatta o mercy, il primo è sicuramente di tipo offensivo il secondo invece è più di supporto.

Symmetra non è un buon pick per quanto possa sembrare utile il suo teleport nelle mappe grandi, l'ho visto raramente in partita e spesso è un peso per il proprio team.

Non vi dico quante partite ho salvato con mercy, in una persino mi è capitata di fare un resurrect da 5 player in overtime nel punto di controllo (al classico nostro 99% la squadra avversaria era riuscita a concentrare tutte le loro ultimi per distruggere l'intero team).

Quindi se vedete che le partite di piazzamento vanno male provate a prendere voi il support o il tank necessario, purtroppo gli eroi da attacco sono sempre i preferiti di tutti, se l'healer non è bravo chiedete di prenderlo voi se vi sentite in grado.

Ora che mercy l'hanno buffata la preferisco persino a lucio.
Rankare in solo q è fattibile però bisogna spesso sacrificarsi, è difficile pensare di carryare il proprio team se mancano gli healer o i tank.

http://masteroverwatch.com/profile/pc/eu/Nickmot-2946/heroes

Io maino support e tank, il problema per me non si pone.

Beelzebub
05-09-2016, 08:44
Siccome a suon di quick sto iniziando a capirci qualcosa di 3-4 personaggi, vorrei provare a giocare un pò con voi di HWup... che devo fare? :stordita:

tecno789
05-09-2016, 09:15
Quoto. Fino a livello 20 pensavo anch'io che l'accoppiata Bastion +Reinhardt fosse imbattibile, poi ho scoperto tutto un mondo nuovo... :asd:
Cioè? Qual'è una buona difesa? Che erori ci vogliono? Pensavo anche io a questo due + mercy :) e qualcun altro

!fazz
05-09-2016, 09:46
Cioè? Qual'è una buona difesa? Che erori ci vogliono? Pensavo anche io a questo due + mercy :) e qualcun altro

dipende un pò anche dalla mappa e dal tipo di match non esiste una ricetta unica, per esempio su hanamura o come si scrive nel primo obiettivo un torbjorn che piazza una torretta sul balcone avanti e a destra rispetto all'obiettivo è una vera spina nel fianco visto che la torretta riesce ad ingaggiare sia il portone sia la finestra sia gli edifici a sinistra e sei anche mediamente ben protetto visto la possibilità di scendere dal balcone o rintanarti nella struttura li vicino

lo stesso lo si ha anche su volskaya primo obiettivo

un altro pg molto utile in difesa è junkrat visto la possibilità spammare danni allucinanti in maniera indiretta ma anche li dipende dalle mappa ad hollywood prima parte è non per niente utile

insomma il trucco è adattare la propria comp al settore della mappa e alla comp avversaria in maniera dinamica sia in attacco che difesa

per esempio la combinazione reinhart + bastion la si countera facilmente con phara (range + elevato) o tracer (triplo blink oltre lo scudo +q +e

tecno789
05-09-2016, 09:54
dipende un pò anche dalla mappa e dal tipo di match non esiste una ricetta unica, per esempio su hanamura o come si scrive nel primo obiettivo un torbjorn che piazza una torretta sul balcone avanti e a destra rispetto all'obiettivo è una vera spina nel fianco visto che la torretta riesce ad ingaggiare sia il portone sia la finestra sia gli edifici a sinistra e sei anche mediamente ben protetto visto la possibilità di scendere dal balcone o rintanarti nella struttura li vicino

lo stesso lo si ha anche su volskaya primo obiettivo

un altro pg molto utile in difesa è junkrat visto la possibilità spammare danni allucinanti in maniera indiretta ma anche li dipende dalle mappa ad hollywood prima parte è non per niente utile

insomma il trucco è adattare la propria comp al settore della mappa e alla comp avversaria in maniera dinamica sia in attacco che difesa

per esempio la combinazione reinhart + bastion la si countera facilmente con phara (range + elevato) o tracer (triplo blink oltre lo scudo +q +e
Grazie della spiegazione.

Volevo fare una domanda sulla Chat vocale.. Come funziona? Perché io ho messo il push to talk, ho messo il tasto per parlare ma non parte mai. Non è che nei Quick match è disabilitata?

Beelzebub
05-09-2016, 09:57

Turin ti saprà rispondere in modo sicuramente più preciso ed esaustivo; per quel che ho imparato finora, Bastion non è una buona difesa a livelli medio-alti perchè ha una mobilità scarsissima, basta per esempio una Tracer che ti piazza una bomba addosso, una WM ben piazzata, un Reaper che si teletrasporta senza farsi sgamare, una Pharah che ti bombarda, una D.va che lancia la Ulti, e sei del gatto. Non significa che non si possa usare, ma devi usarlo in modo un pò "anomalo", cioè spostarti di continuo esponendoti però al rischio di venire intercettato quando sei lentissimo nei movimenti e nella ricarica dell'arma. Essendo lento, anche il respawn è un problema, e più muori più il tuo team starà sotto di 1. C'è al massimo 1 mappa in cui è abbastanza safe, cioè Volskaja, ti metti prima a sinistra in fondo alle scale prima dell'apertura verso il piazzale, lasci un minimo spazio di visuale e spari a tutto ciò che si muove. Appena i nemici sfondano la prima linea e vanno a conquistare l'obiettivo 1, ti metti dentro alla casupola e spari a qualsiasi cosa, ovviamente sei esposto agli eroi che ho citato sopra, ma con un Torbjorn in accoppiata e il resto del team che fa il suo dovere, si riesce a portare a casa la vittoria senza arrivare all'obiettivo 2.

Non penso che ci sia la combinazione perfetta, una buona difesa secondo me ha le stesse regole di un buon attacco, cioè un team equilibrato. Una Pharah per esempio può essere usata bene anche in difesa come "marcatura a zona", pur essendo sulla carta un eroe offensivo. Un tank è sempre d'obbligo, possibilmente Rein, Zarya o il porco, D.va è un tank atipico che può essere usato in accoppiata con il principale per avere un team più robusto (la trovo ottima per annullare eventuali cecchini). Winston lo lascerei perdere... Obbligatorio almeno 1 healer, direi Mercy, per il resto dipende dai giocatori. Junkrat è gettonatissimo in difesa, così come Torbjorn, ma non sono facili da usare... anche Genji per assurdo può essere utile in difesa, ma dipende dal "manico" del giocatore. Nel dubbio, prendi l'eroe che sai usare meglio e cerca di fare squadra anzichè giocare in solo.

EDIT: fazz mi ha preceduto... :fagiano:

nickmot
05-09-2016, 10:05
Ho visto comp con 3 support e 3 tank, alla fine Zen, Zarya, il porco e d.va di danni ne fanno.

Mi dicono pure sia stata usaa un'offensive symmetra come flanker, ma non so se è una cosa da futuro meta o un one trick pony.

Beelzebub
05-09-2016, 10:30
Ho visto comp con 3 support e 3 tank, alla fine Zen, Zarya, il porco e d.va di danni ne fanno.

Mi dicono pure sia stata usaa un'offensive symmetra come flanker, ma non so se è una cosa da futuro meta o un one trick pony.

D.va se ha Mercy che alterna guarigione e boost ai danni, diventa un gran personaggio. Il problema per Mercy è starle vicino quando vola da una parte all'altra, lì si è molto esposti al fuoco nemico.

Turin
05-09-2016, 12:09
Siccome a suon di quick sto iniziando a capirci qualcosa di 3-4 personaggi, vorrei provare a giocare un pò con voi di HWup... che devo fare? :stordita:
Richiedere inviti in gioco, scaricare Discord ed entrare nel nostro canale ( https://discord.gg/0134plzhvpvzCwUbr )

L'importante è abituarsi ad una composizione 2 tank/2 support/2 dps, dove per "dps" non si intende solo eroi offensivi ma anche difensivi. Il vantaggio di una ripartizione del genere è che non si innesca l'effetto a valanga quando muore il singolo tank o healer.

A basso livello tutti pushano l'entrata principale in maniera scoordinata, per cui eroi da spam (quasi tutti quelli difensivi praticamente) + Reinhardt sono OP. Ad alto livello non c'è differenza tra attacco e difesa e si prendono i soliti McCree/Reaper eccetera.

tecno789
05-09-2016, 12:29
Richiedere inviti in gioco, scaricare Discord ed entrare nel nostro canale ( https://discord.gg/0134plzhvpvzCwUbr )

L'importante è abituarsi ad una composizione 2 tank/2 support/2 dps, dove per "dps" non si intende solo eroi offensivi ma anche difensivi. Il vantaggio di una ripartizione del genere è che non si innesca l'effetto a valanga quando muore il singolo tank o healer.

A basso livello tutti pushano l'entrata principale in maniera scoordinata, per cui eroi da spam (quasi tutti quelli difensivi praticamente) + Reinhardt sono OP. Ad alto livello non c'è differenza tra attacco e difesa e si prendono i soliti McCree/Reaper eccetera.

ho spammato inviti a tutti su battle-net e dovrei essere entrato nel canale discord(non l'ho mai usato).. Ora scarico anche l'app.. non pensavo che questo servizio avesse soppiantato il vecchio teamspeak.

SinapsiTXT
05-09-2016, 16:43
Vi informo che in ranked (non so se in piazzamento vale uguale) in caso di pareggio assegna solo i punti competitivi ma non cambia il punteggio della ranked.

Al momento con 2 vittorie e 1 pareggio ho notato che i punti guadagnati sono stati 39 e 38 e zero in caso di pareggio. Sarà divertente scoprire quanti punti mi toglierà con una sconfitta :fagiano: (con la mia fortuna mi toglierà il doppio di quello che guadagno con una vittoria :D ).

tecno789
05-09-2016, 21:23
Ma quindi ogni stagione competitiva si riparte da zero? Cioè uno arriva in grandmaster e poi si ritrova a zero?

SinapsiTXT
05-09-2016, 21:31
Ma quindi ogni stagione competitiva si riparte da zero? Cioè uno arriva in grandmaster e poi si ritrova a zero?

Ovvio le season si azzerano ogni mese. Il meta cambia e questa filosofia è in tutti i giochi competitivi.
Tra l'altro questo problema dei grandmaster non lo è neanche, molti lo fanno per lavoro e quindi continuare a giocare per restare in quella lega lo farebbero in ogni caso.

Turin
05-09-2016, 22:00
Ovvio le season si azzerano ogni mese.

Ogni 2-3 mesi

SinapsiTXT
05-09-2016, 23:08
Ogni 2-3 mesi

Pardon pensavo a HS :D

si 2-3 mesi un po' come avviene con D3 :D

tecno789
06-09-2016, 08:02
Ogni 2-3 mesi
Ok grazie, ma voi da che livello avete iniziate a buttarvi sulle comp?

55AMG
06-09-2016, 08:22
Non credo ci sia un livello piú o meno preciso.

Piú che altro serve conoscere le mappe ed avere esperienza (saper usare molto bene) con un tank, un healer ed un paio di dps almeno.

Poi capire, durante partite non ranked, quali eroi sono piú adatti alla mappa, al party ed alla situazione. Oltre a vedere se la mappa é conquista o scorta (attacco e difesa).
La scelta del giusto eroe dipende molto anche dal tipo di eroi che usano gli avversari.

Se solo una di queste cose non é nen chiara, meglio aspettare perché in ranked si rischierebbe di perdere e rovinare cosí il rank ad altri.

Io per esempio, nei match normali quindi non ranked, odio chi prende eroi a casaccio. Se glielo fai notare ti dicono di stare zitto ed andare in ranked.
Peccato che le partite normali servano per prepararsi alle ranked appunto.

Se uno vuole c@zzeggiare che vada contro AI o si crei una personalizzata cosí fa quel che vuole.

MrBrillio
06-09-2016, 08:33
Peggior qualificazione alle ranked di sempre...per ora me ne manca solo una ma sono a solo 2 vittorie..diomio veramente sto rischiando l'esaurimento...probabilmente quando entro io in gioco tutti quelli senza mani decidono di seguirmi...incredibile..tutte partite con gente che prende eroi a caso: symmetra in attacco, bastion, nessun tank..niente healer....
Ho fatto praticamente tutti i match da healer o tank ma non è servito a granchè. La cosa veramente affascinante è quando sei con Reinhard e lo scudo attivo e vedi i compagni che corrono oltre venendo asfaltati in 2 millisecondi, e lì veramente penso all'intelligenza delle persone...fosse piccolo lo scudo che fa reinhard ancora ancora, ma prende metà schermo :asd:

Macco26
06-09-2016, 08:41

Tecnicamente prima del livello 25 non ti fa nemmeno partecipare. Questo è quello che Blizzard pensa sia il minimo sindacale per avere una panoramica delle mappe e degli eroi. Di più non guasta, chiaramente.

SinapsiTXT
06-09-2016, 08:45
Peggior qualificazione alle ranked di sempre...per ora me ne manca solo una ma sono a solo 2 vittorie..diomio veramente sto rischiando l'esaurimento...probabilmente quando entro io in gioco tutti quelli senza mani decidono di seguirmi...incredibile..tutte partite con gente che prende eroi a caso: symmetra in attacco, bastion, nessun tank..niente healer....
Ho fatto praticamente tutti i match da healer o tank ma non è servito a granchè. La cosa veramente affascinante è quando sei con Reinhard e lo scudo attivo e vedi i compagni che corrono oltre venendo asfaltati in 2 millisecondi, e lì veramente penso all'intelligenza delle persone...fosse piccolo lo scudo che fa reinhard ancora ancora, ma prende metà schermo :asd:

Se manca sia l'healer che il tank allora la partita è da buttare nel cesso.

Se devi coprire uno dei due ruoli il mio consiglio è copri sempre l'healer, il tank come da tuo esempio potrebbe essere meno utile purtroppo.

Infine prova a scrivere in inglese nella chat di squadra frasi breve, semplici e cordiali, io ormai uso il pls in ogni frase, tipo "u can pick 2nd tank pls?"

Ti capisco, se la cosa ti può consolare ero rank potato la scorsa season, questa invece ho deciso di sacrificarmi per il team e in pratica gioco sempre il ruolo mancante (per lo più tank o healer), poi capita di trovare gente disposta a fare autocritica che si rende conto di non essere in grado di giocare genji e prende eroi più semplici da gestire.

Considera inoltre che il sistema di piazzamento è strano, potrebbe piazzarti comunque a rank alti anche se i risultati non sono così buoni, mi ha detto uno di aver ottenuto il mio stesso punteggio con la metà delle mie vittorie quindi il sistema ha un calcolo tutto particolare per assegnare il punteggio dopo il piazzamento (anzi se hai voglia di condividerlo potrebbe essere utile a tutti capire come ragiona il sistema).

MrBrillio
06-09-2016, 08:56
Se manca sia l'healer che il tank allora la partita è da buttare nel cesso.
Se devi coprire uno dei due ruoli il mio consiglio è copri sempre l'healer, il tank come da tuo esempio potrebbe essere meno utile purtroppo.
Infine prova a scrivere in inglese nella chat di squadra frasi breve, semplici e cordiali, io ormai uso il pls in ogni frase, tipo "u can pick 2nd tank pls?"
Ti capisco, se la cosa ti può consolare ero rank potato la scorsa season, questa invece ho deciso di sacrificarmi per il team e in pratica gioco sempre il ruolo mancante (per lo più tank o healer), poi capita di trovare gente disposta a fare autocritica che si rende conto di non essere in grado di giocare genji e prende eroi più semplici da gestire.
Considera inoltre che il sistema di piazzamento è strano, potrebbe piazzarti comunque a rank alti anche se i risultati non sono così buoni, mi ha detto uno di aver ottenuto il mio stesso punteggio con la metà delle mie vittorie quindi il sistema ha un calcolo tutto particolare per assegnare il punteggio dopo il piazzamento (anzi se hai voglia di condividerlo potrebbe essere utile a tutti capire come ragiona il sistema).

No ma infatti il bello è che ho chiesto sempre gentilmente di essere affiancato da un healer nel caso in cui fossi tank, o comunque tipo ai vari Symmetra in attacco chiedevo se magari era meglio prendere un dps visto che c'era gente con Tobjorn in attacco anche...insomma alla fine rassegnazione e asfaltata anche per me ahahhaha...vabbhè fa niente.
Conta che ho fatto una partita ieri in cui un lucio (unico healer del team) teneva fisso la velocità non curandosi dell'energia degli altri..boh..o sono basso di livello e quindi mi mette con i no brain, ma sono 120....o la sfiga è con me prepotentemente in questi giorni.

nickmot
06-09-2016, 08:57

A parte che con rein mi sono rincoglionito (ultimo match, preso rein: perso punto, ripresa zara, dominio totale con 5.89 di K/D) in solo Q ho smesso di usarlo. Troppo frustrante stare li con lo scudo a prendere colpi mentre il team va a zonzo, ma se provi a toglierlo per cercare di far danni il povero healer muore malamente.
Vado diretto di Zarya, che qualcuno che prende D.Va o il porco o Winston lo trovi sempre, almeno posso sparare pure io e se c'è da proteggere l'healer puoi usare lo scudo e poi piazzarti fisicamente davanti con il tuo scudo personale.

Nel piazzamento viene considerato anche il rendimeno personale nel match, l'MMR precedente (credo quick play e/o season precedente) e, ovviamente, l'abilità degli avversari che hai affrontato.

SinapsiTXT
06-09-2016, 09:16
Nel piazzamento viene considerato anche il rendimeno personale nel match, l'MMR precedente (credo quick play e/o season precedente) e, ovviamente, l'abilità degli avversari che hai affrontato.

Si ma il rendimento personale nel match in realtà il sistema non può capirlo perchè in base al ruolo scelto cambia anche il rendimento personale (voglio dire se uno prende un healer avrà la gold nelle cure ma avrà un k/d inesistente, se uno prende tank avrà danni assorbiti e minuti sui punti chiave o sul payload etc), il MMR precedente ok ma in che misura? e anche per quanto riguarda l'abilità degli avversari è come dire che pesa meno una sconfitta contro gente forte e vale meno una vittoria contro gente scarsa, il problema è che è il sistema a decidere tutto quindi si arriva per assurdo che uno che fa 10 vittorie nel piazzamento può avere un rank inferiore a chi invece le perde tutte perchè il sistema fa dei calcoli a noi sconosciuti.

I sistemi poco trasparenti non mi sono mai piaciuti, posso accettare che nell'assegnare i punti vittoria il sistema abbia un suo calcolo particolare dove il punteggio può variare da X a Y in base a fattori a me sconosciuti però nelle partite di piazzamento sarebbe carino almeno capire che serve cercare di ottenere tutte vittorie se poi il punteggio viene comunque calcolato su altre variabili sconosciute (e nelle partite di piazzamento uno vede la progressione delle vittorie/sconfitte/pareggi senza altri indicatori quindi uno immagini che sia quello il metro di giudizio).

nickmot
06-09-2016, 09:36
Si ma il rendimento personale nel match in realtà il sistema non può capirlo perchè in base al ruolo scelto cambia anche il rendimento personale (voglio dire se uno prende un healer avrà la gold nelle cure ma avrà un k/d inesistente, se uno prende tank avrà danni assorbiti e minuti sui punti chiave o sul payload etc), il MMR precedente ok ma in che misura? e anche per quanto riguarda l'abilità degli avversari è come dire che pesa meno una sconfitta contro gente forte e vale meno una vittoria contro gente scarsa, il problema è che è il sistema a decidere tutto quindi si arriva per assurdo che uno che fa 10 vittorie nel piazzamento può avere un rank inferiore a chi invece le perde tutte perchè il sistema fa dei calcoli a noi sconosciuti.

I sistemi poco trasparenti non mi sono mai piaciuti, posso accettare che nell'assegnare i punti vittoria il sistema abbia un suo calcolo particolare dove il punteggio può variare da X a Y in base a fattori a me sconosciuti però nelle partite di piazzamento sarebbe carino almeno capire che serve cercare di ottenere tutte vittorie se poi il punteggio viene comunque calcolato su altre variabili sconosciute (e nelle partite di piazzamento uno vede la progressione delle vittorie/sconfitte/pareggi senza altri indicatori quindi uno immagini che sia quello il metro di giudizio).

Infatti ci sono delle discrepanze, qualcosa hanno sistemato, ma mediamente tank ed healer prendono meno punti dei DPS.

Il sistema serve a cercare di piazzare più rapidamente (in soli 10 match) cercando di mitigare variabili esterne al giocatore (leavers, genete pessima, teammate ch elaggano inficiando il match, etc.)

Se piazzassero solo in base a W/L servirebbero più match per avere un piazzamento preciso, inoltre si aprirebbe la possibilità di essere carriati a rank più alti del dovuto e, visto che tranne nelle leghe maggiori il rank non decade se non giochi, potresti teoricamente farti piazzare in alto e poi non toccare più un match competitivo mantenendo il rank.

Chiaramente non è un sistema perfetto, non è un caso che il range di piazzamento sia ristretto e concenttrato nella parte centrale della curva di Bell. Servono più match per avere il vero rank, infatti con il tempo il range si amplia, chi è stato piazzato troppo in alto cala, chi troppo in basso salirà.

Skelevra
06-09-2016, 13:31
Mi ha messo a gold alla fine, 2366sr

Darius_84
06-09-2016, 14:03
Premetto che non ho esperienza di ranked su OW, ma conoscendo Mamma Blizzard suppongo abbia una gestione dell'MM nascosto in qualche modo analogo a quello di Starcraft 2:
al di là della mera percentuale W/L su SC2 ad influenzare molto il piazzamento del giocatore sono soprattutto le statistiche quali APM - rapporto incoming\spesa delle risorse - numero di lavoratori prodotti etc, quindi uno che ha fatto magari poche vittorie nelle partite di piazzamento, ma con queste statistiche elevate, si trova a confrontarsi con gente molto alta in classifica.

Immagino che analogamente su OW tenga in considerazioni statistiche quali precisione - tempo nell'obiettivo - rapporto K\D sull'obiettivo (sottolineo: SULL'OBIETTIVO!) - cure effettuate\danni coperti\danni fatti (in base alla classe).

Ovviamente queste sono delle personali considerazioni basandomi sull'esperienza dei giochi Blizz... potrei tranquillamente sbagliare.

SinapsiTXT
06-09-2016, 15:10
Mi ha messo a gold alla fine, 2366sr

Infatti volevasi dimostrare :D se guardi la pagina precedente trovi la mia schermata con il valore assegnato. Con quali risultati alla fine? W/L/P?

Prowler81
07-09-2016, 08:41
Infatti volevasi dimostrare :D se guardi la pagina precedente trovi la mia schermata con il valore assegnato. Con quali risultati alla fine? W/L/P?
Io piazzato platinum 2550 con 6w 1d 3l, la mia compagna con 7w 1d 2 l gold 2450

Edit: per la cronaca giocato entrambi principalmente healer o tank, io sporadicamente dps

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

MrBrillio
07-09-2016, 09:11
Io ieri sera ho concluso il piazzamento e sono argento con 1945 punti.. Vabbhe.. La presa per il chiulo più grossa é che ora un amico le sta facendo con me e ieri sera ne abbiamo vinte 5 su 5 :asd:

Prowler81
07-09-2016, 09:14
Io ieri sera ho concluso il piazzamento e sono argento con 1945 punti.. Vabbhe.. La presa per il chiulo più grossa é che ora un amico le sta facendo con me e ieri sera ne abbiamo vinte 5 su 5 :asd:

Tranquillo risali devi solo avere pazienza, purtroppo i piazzamenti hanno una forte componente fortuna dovuta al joinare teammate con le mani..

LordChaos
07-09-2016, 09:43
Ieri ho fatto l ennesima partita competitiva trovando i soliti idioti che non solo non ne vogliono sapere di team ma sembra quasi che facciano di tutto per farti perdere a partita!
Dovrebbero implementare una sorta di votazione per poter espelle giocatori così!

RoUge.boh
07-09-2016, 09:53
Ieri ho fatto l ennesima partita competitiva trovando i soliti idioti che non solo non ne vogliono sapere di team ma sembra quasi che facciano di tutto per farti perdere a partita!
Dovrebbero implementare una sorta di votazione per poter espelle giocatori così!

più che quella una pagella... anche semplicemente tutte le volte che ti votano magari potrebbero mettere anche un punteggio voti dai giocatori ricevuti..

tecno789
07-09-2016, 11:41
Managgia, speravo che nelle ranked non fosse così... Io vado avanti ancora un bel po' con i quick match :)

SinapsiTXT
07-09-2016, 11:58
più che quella una pagella... anche semplicemente tutte le volte che ti votano magari potrebbero mettere anche un punteggio voti dai giocatori ricevuti..

Non funziona, in DOTA2 i report li fanno i compagni contro chi gioca in solo ma questo non è un valore indicativo del report o del comment (se positivo come da te proposto), scambiarsi i complimenti a vicenda o i report a vicenda non è un indicatore sufficiente per capire se quel giocatore è stato o meno dannoso per il team.

Io continuo a trovare la community di OW molto meno cancer di altre community che ho frequentato per anni (in primis quella di DOTA2).

Se trovate uno che trolla o che non vuole aiutare il team esiste già il tasto segnala, credo che la Blizzard dopo un numero di segnalazioni sufficiente si possa muovere nel verificare nel concreto se quel giocatore è dannoso oppure no.

Il sistema inoltre è ancora acerbo, se hanno introdotto da poco questa penalità per i leaver ho fiducia che introduranno in futuro altri sistemi per limitare i giocatori dannosi.

eRmacina
07-09-2016, 16:48
Macina#2737

Aggiungetemi,ho il gioco da un paio di giorni quindi non sono un campione ma cerco di imparare :D

Beelzebub
07-09-2016, 17:45
BelzeHWup#1129

Addate anche me così la smetto di giocare con crucchi e mangiarane... :asd:

Nelle ultime sere ho giocato con Nova, Turin, Prowler, Korgak, un'altra cosa coordinarsi in vocale rispetto alle quick "mute" con sconosciuti...

tecno789
07-09-2016, 18:18
Macina#2737

Aggiungetemi,ho il gioco da un paio di giorni quindi non sono un campione ma cerco di imparare :D
Vai che siamo in due ora a far sclerare ahahaha.. Ti aggiungo

Beelzebub
07-09-2016, 18:25
Secondo me c'è tanto da imparare dalle disquisizioni sulle mappe e sui pg, dalle imprecazioni del team, dagli switch più o meno concordati e non a casaccio...

CapodelMondo
08-09-2016, 08:34
ieri sera pare incredibile a dirsi ma ho fatto la prima sessione con ben 2 amici in squadra. banale dire che il gioco cambia parecchio già così, e spero di provar a breve un quartetto o u quintetto. noi siamo su console ...

essendo niubbi abbiam i problemi da niubbi. abbattere i soliti bastion e tornbjorn che difendono e posizionrsi melgio in certe mappe (ad esempio in quella greca vinciamo bene il primo round e veniamo asfaltati nei successivi).

io di solito vado di reinhardt ma provo anche roadhog e in difesa tornbjorn mi fa fare qualche kill utile spesso.

ho bisogno di lezioni di strategia :asd:

55AMG
08-09-2016, 08:36
Capodelmondo esiste un'unica lezione: tanta pratica 😅

CapodelMondo
08-09-2016, 08:56
Capodelmondo esiste un'unica lezione: tanta pratica 😅

se buonanotte...
puoi far pratica quanto vuoi ma se ogni volta cambian le carte in tavola. le abilità sono una cosa, la strategia è un altra.

l altro gg in squadra ho preso reinhardt...e poi l han preso altri 3 ! ovviamente ho cambiato io. il 95% degli hanzo che trovo fan poco o nulla, si vede che fa fico tenerlo.

altra partita 3 zenyatta in squadra.

e poi la pratica andrebbe fatta con un team che c'è spesso. se io come ho scritto non arrivo mai a 3 giocatori...e gioco sempre da solo...la strategia la imparo...se mi va bene guardando gli altri se son bravi e se fan gruppo.

LordChaos
08-09-2016, 09:20
BelzeHWup#1129

Addate anche me così la smetto di giocare con crucchi e mangiarane... :asd:

Nelle ultime sere ho giocato con Nova, Turin, Prowler, Korgak, un'altra cosa coordinarsi in vocale rispetto alle quick "mute" con sconosciuti...

Giocare in team sopratutto quando ci si coordina è tutta un altra cosa..

tecno789
08-09-2016, 11:37
Giocare in team sopratutto quando ci si coordina è tutta un altra cosa..
Si è vero.. Comunque ho giocato qualche partita competitiva ma non è che cambi poi così tanto dai Quick match, anche qui c'è un'assoluta scordinazione delle volte.

LordChaos
08-09-2016, 14:03
Si è vero.. Comunque ho giocato qualche partita competitiva ma non è che cambi poi così tanto dai Quick match, anche qui c'è un'assoluta scordinazione delle volte.
Finché succede nei quick posso "starci" alla fine è molto simile ad una partita di allenamento..ma se giochi competitivo il fine dovrebbe essere il divertimento è la vittoria..

Skelevra
09-09-2016, 00:29
Finite le qualificazioni le sto perdendo un pò tutte... Secondo me dovrei giocare più champion game breaking tipo Genji o McCree che con un ulti volendo vinci un intero teamfight da solo, solamente che mi fanno abbastanza schifo :(

MrBrillio
09-09-2016, 06:34
Io ultimamente sto facendo i disastri con reinhard.. Mah ieri su 3 partite ero top fragger.. Quando Ana lo pompa con la ultra diventa una pressa ambulante.

tecno789
09-09-2016, 07:32
Finite le qualificazioni le sto perdendo un pò tutte... Secondo me dovrei giocare più champion game breaking tipo Genji o McCree che con un ulti volendo vinci un intero teamfight da solo, solamente che mi fanno abbastanza schifo :(
Anche io ho fatto le placement e non è andata bene. Dopo una settimana che ho il gioco mi sono piazzato a 2287. Beh è ovvio che ci vorrebbe molto piu allenamento, ma ho voluto provare lo stesso.
Io ultimamente sto facendo i disastri con reinhard.. Mah ieri su 3 partite ero top fragger.. Quando Ana lo pompa con la ultra diventa una pressa ambulante.

Reinhardt io non lo riesco proprio ad usare, è un macello :)

LordChaos
09-09-2016, 08:07

In effetti non ho mai provato a pomparlo potrebbe essere un ottima idea...

CapodelMondo
09-09-2016, 09:38
io vorrei specializzarmi un po con roadhog e junkrat (confidenzialmente detti: il ciccione unto e lo zoppo)

non che li riteng meglio o peggio semplicemente mi piacciono, non mi piace tener healer o attacker e reinhardt lo so usare discretamente (per i miei standard)

con roadhog però faccio poche kill e devo iniziare ad usare il gancio non per killare ma per tirar fuori dalle palle gli avversari

Prowler81
09-09-2016, 10:05
roadhog e junkrat (confidenzialmente detti: il ciccione unto e lo zoppo)

con roadhog però faccio poche kill e devo iniziare ad usare il gancio non per killare ma per tirar fuori dalle palle gli avversari

Porco, si chiama Porco!!!
E cmq il gancio serve per killare e anche a stoppare ulti quali death blossom, high noon o genji..ti consiglio di allenarti su hook-»sx-»melee dovresti oneshottare ez eroi fino ai 250 hp

SinapsiTXT
09-09-2016, 11:05
io vorrei specializzarmi un po con roadhog e junkrat (confidenzialmente detti: il ciccione unto e lo zoppo)

non che li riteng meglio o peggio semplicemente mi piacciono, non mi piace tener healer o attacker e reinhardt lo so usare discretamente (per i miei standard)

Il problema nello specializzarsi in solo 2 eroi è di tre tipi:
1. se la mappa non è indicata per entrambi gli eroi
2. se gli altri compagni di squadra li hanno già presi
3. se gli altri compagni di squadra coprono già quei due ruoli e tu dovresti coprire un ruolo di cui non ti sei mai occupato prima (come dps o healer)

Questo è anche uno dei motivi per cui con alcune persone anche se me le trovo in friendlist a volte ho difficoltà a giocare, sono persone che prendono solo una tipologia di eroe (spesso dps) e quando si trovano in team dove quel ruolo è già coperto non possono o non vogliono cambiare, sapersi adattare quando si gioca con team no premade è fondamentale.

Junkrat è un ottimo eroe però oltre ad essere complicato da giocare (bene) è anche molto soggetto al tipo di mappa, nelle mappe con spazi ampi e dove ci può essere una pharah avversaria o altri eroi che sfruttano le altezze (come hanzo o widowmaker) è decisamente svantaggiato e può essere un handicap per la squadra.

MrBrillio
09-09-2016, 11:33
Bisogna imparare ad usare tutti i pg perché ognuno serve in determinati momenti dei match. Fossilizzarsi su un paio imho non porta a niente di buono.

Prowler81
09-09-2016, 11:50
Bisogna imparare ad usare tutti i pg perché ognuno serve in determinati momenti dei match. Fossilizzarsi su un paio imho non porta a niente di buono.

In ottica di full team se ti specializzi - e se ovviamente tutti lo fanno - è il non plus ultra, in soloQ invece diventi un peso per il team

tecno789
09-09-2016, 12:10

Però io vedo gente molta brava che diventa forte con 2 o 3 e picca sempre quelli... Alla fine diventare bravi con tutti ci vuole una quantità di tempo tendente a infinito

SinapsiTXT
09-09-2016, 12:19
Però io vedo gente molta brava che diventa forte con 2 o 3 e picca sempre quelli... Alla fine diventare bravi con tutti ci vuole una quantità di tempo tendente a infinito

Quelli che prendono sempre 2-3 eroi se giocano da soli spesso possono creare attriti con il resto del team, se ti specializzi in dps e il tuo team è già full dps puoi anche essere dio con genji ma rimani comunque un peso per il team (che magari non è disposto a cambiare tipologia di eroe).

Questo discorso vale in ranked, in quick play ognuno gioca un po' come gli pare (e i doppi pick sono ammessi).

Poi un conto è essere forte con 2-3 eroi ma almeno cavarsela con gli altri, una volta ho sentito un italiano in vocale dire "io non conosco mercy, non l'ho mai usata", sono cose che ti fanno incazzare perchè almeno conoscere le basi dell'eroe è importante per sapere cosa possono farti contro e poi perchè non c'è scritto da nessuna parte che devono essere sempre gli altri a ricoprire i ruoli che non "piacciono".

Turin
09-09-2016, 12:22
Il gusto personale è un conto, ma ai fini del gioco (di squadra) sarebbe meglio dedicarsi prima agli eroi più flessibili. Ho visto centinaia di giocatori che avevano come main eroi molto specifici (Pharah, cecchini, Bastion, Roadhog, Symmetra...) che poi andavano in crisi appena il team avversario prendeva i rispettivi counter e/o il resto del team non poteva supportarli. Saper giocare un eroe significa anche capire quando quell'eroe non funziona e regolarsi di conseguenza.

Ad es Roadhog è eccezionale se e solo se si riesce regolarmente a portare a termine una combo (diciamo ogni 2 uncini) e non si crepa a nastro; ed è un buon pick in caso di team scoordinati perché a) punisce eroi fuori posizione, b) è autosufficiente grazie al selfheal.
Ma anche nella migliore delle ipotesi bisogna capire che non va bene come unico tank, perché non fa nulla per proteggere il team (come fanno tutti gli altri) e anzi aiuta il team avversario a caricare le ulti. Inoltre ha zero mobilità, il che lo rende inutile in alcune mappe o sezioni di mappa (es. parte centrale di Gibraltar in attacco) in cui c'è molto spam da 40+ metri; ed è counterabile da una serie di eroi: Reaper, Hanzo/Widow, S76/McCree, Zenyatta/Ana eccetera.

Eroi che raramente si rivelano pick sbagliati:

- S76: n.1 per soloQ... facile da usare, veloce, indipendente grazie al selfheal
- Reaper: il flanker più facile, non ha hardcounter ma richiede conoscenza delle mappe. Eccelle contro i tank ma si può usare anche per mettere pressione a tutta la backline
- McCree: n.1 per esperti... da usare solo se si ha buona mira e si capisce il valore della sua ulti, altrimenti è un peso morto

(Tutti gli eroi difensivi sono poco flessibili e/o richiedono particolare abilità... il discorso sarebbe troppo lungo)

- Winston: n.1 per principianti, ha abilità semplici e non richiede mira. Più in là diventa fondamentale per counterare Genji/Tracer, cecchini ed healer
- D.va: ottima in soloQ grazie alla mobilità. Flanker, anti flanker, anti-ulti, l'uso della matrice fa la differenza tra un buon giocatore e uno che preme tasti a caso
- Reinhardt: praticamente insostituibile e unico vero "solo tank" del gioco, per contro non può fare quasi nulla da solo
- Zarya: n.1 per esperti in soloQ, grazie a scudi/danno e ulti che vince le partite. Da evitare se il team avversario ha molti hitscan (McCree, S76, Widow)

- Lucio: n.1 per principianti, soloQ e come unico support. Man mano occorre imparare il valore strategico dello speed boost e il timing della ulti
- Zenyatta: n.1 per esperti, da evitare come unico healer. Idealmente può: curare bene, fare tanto danno quanto un eroe offensivo, cavarsela contro i flanker, fare ulti che vincono partite
- Mercy: n.2 per tutti :D, anche come unico healer, a patto che il team sia vagamente coordinato e/o che gli avversari non abbiano flanker capaci

Ovviamente quello che si vede in giro di solito è l'opposto:

- Genji
- Tracer
- Bastion
- Torbjorn
- Hanzo
- Widowmaker
- Symmetra

CapodelMondo
09-09-2016, 12:28
no un attimo..
io parlavo del porco e dello zoppo in aggiunta a reinhardt che prendo molto più spesso in generale.

sarebbero già 3 pg, ok due sono tank ma li vedo abbastanza complementari. non cncordo poi sull incazzarsi perchè uno non conosce 1 pg.... posso capire se dicesse un healer che sia uno ma un pg si può anche dimenticare. io giocando spessissimo con un amico che praticamente tiene solo healer li conosco poco e nulla, così come molti attacker visto che non mancano mai. al limite se serve vado do soldato che ritengo più semplice. poi se uno ha tempo (cosa che non ho) e vuole impararsene tanti ben venga. io devo scendere a compromessi,

concordo che reinhardt sia utilissimo ma destinato a una vita di sacrificio...il brutto è quando ti sacrifichi e dietro lo scudo ci sei solo tu :rolleyes:

MrBrillio
09-09-2016, 12:43
Se proprio ti vuoi focalizzare su 3 pg (al momento) variali, e quindi fai un tank, un dps e un healer (lassa sta Ana che se non sei bravo sei inutile), almeno nelle ranked puoi essere utile in qualsiasi situazione.
Altrimenti come dice Turin ti trovi ad essere il 3 dps o tank che in una ranked non serve a una cippa e sbilancia solo il match ;)

Sokak
09-09-2016, 13:19
Che odio quelli che a fine match ti scrivono ez. Anche se magari l'esito della partita è stato in dubbio fino alla fine.
È proprio voler trollare, è una mancanza di rispetto per gli avversari.

Skelevra
09-09-2016, 13:21
Però soldier è uno dei meno giocati in competitivo se non sbaglio.
E secondo me tornbjorn e symmetra sono inutili, praticamente giochi in 4 quando li hai

SinapsiTXT
09-09-2016, 14:37
no un attimo..
io parlavo del porco e dello zoppo in aggiunta a reinhardt che prendo molto più spesso in generale.

sarebbero già 3 pg, ok due sono tank ma li vedo abbastanza complementari. non cncordo poi sull incazzarsi perchè uno non conosce 1 pg.... posso capire se dicesse un healer che sia uno ma un pg si può anche dimenticare. io giocando spessissimo con un amico che praticamente tiene solo healer li conosco poco e nulla, così come molti attacker visto che non mancano mai. al limite se serve vado do soldato che ritengo più semplice. poi se uno ha tempo (cosa che non ho) e vuole impararsene tanti ben venga. io devo scendere a compromessi,

concordo che reinhardt sia utilissimo ma destinato a una vita di sacrificio...il brutto è quando ti sacrifichi e dietro lo scudo ci sei solo tu :rolleyes:

Invece è una grave mancanza non conoscere l'eroe (che sia avversario o amico) perchè le abilità sono pochissime e bisogna sapere cosa fa uno e cosa fa un altro (per esempio sapendo che mercy resuscita ad area cercherai di renderle comoda la vita cercando di morire in una zona vicina ai compagni di squadra e sapendo che mercy ha l'abilità di potenziare l'attacco si può cercare il suo aiuto anche in un momento in cui si è a piena salute e concludo io ad esempio quando gioco reaper se ne ho la possibilità il primo avversario che cerco sempre di uccidere è proprio l'healer che può causarmi più problemi a lungo andare).

Stiamo parlando di un gioco che ha un pool di eroi limitato, che ogni singolo eroe ha 2 abilità + una ulti quindi di roba da memorizzare è davvero poca, se no uno che non conosce l'ulti di zeyatta rischia di buttare la propria ulti per non fare nulla, scusarsi dicendo "non sapevo che la ulti di zeyatta facesse una cosa simile" non è ammissibile (se si gioca in ranked).

@ Skelevra

Solo perchè in quest'ultimo periodo ci stanno i team che hanno sempre 2 healer fissi (lucio + zeyatta o mercy+zeyatta o combo di questo tipo), giocando con un solo healer soldier diventa molto più forte, oltre ad essere indipendente può curare i compagni vicini.

CapodelMondo
09-09-2016, 15:02
Invece è una grave mancanza non conoscere l'eroe (che sia avversario o amico) perchè le abilità sono pochissime e bisogna sapere cosa fa uno e cosa fa un altro (per esempio sapendo che mercy resuscita ad area cercherai di renderle comoda la vita cercando di morire in una zona vicina ai compagni di squadra e sapendo che mercy ha l'abilità di potenziare l'attacco si può cercare il suo aiuto anche in un momento in cui si è a piena salute e concludo io ad esempio quando gioco reaper se ne ho la possibilità il primo avversario che cerco sempre di uccidere è proprio l'healer che può causarmi più problemi a lungo andare).

Stiamo parlando di un gioco che ha un pool di eroi limitato, che ogni singolo eroe ha 2 abilità + una ulti quindi di roba da memorizzare è davvero poca, se no uno che non conosce l'ulti di zeyatta rischia di buttare la propria ulti per non fare nulla, scusarsi dicendo "non sapevo che la ulti di zeyatta facesse una cosa simile" non è ammissibile (se si gioca in ranked).

@ Skelevra

Solo perchè in quest'ultimo periodo ci stanno i team che hanno sempre 2 healer fissi (lucio + zeyatta o mercy+zeyatta o combo di questo tipo), giocando con un solo healer soldier diventa molto più forte, oltre ad essere indipendente può curare i compagni vicini.

una grave mancanza è non saper distinguere il pad dal ferro da stiro :D

non ho mai detto che non siano info utili ma sono cose che van sviluppate e sono molto influenzate dal team. è vero che se sai cosa tengono gli altri sai cosa POTREBBERO fare ma poi in game non è detto che lo facciano così come non è detto che quel pg lo tengano fino alla fine. magari ti scappa un cambio segnalato e bon.

continuo a preferire la strada di imparare BENE pochi pg il meno sovrapponibili possibile e conoscere gli altri man mano. tutto questo va proporzionato al tempo che si passa sul gioco.
io per ora ho una media di 3/4 ore a settimana (in aumento di recente ma destinate a diminuire con l uscita di altri giochi che aspetto), c'è gente che quelle ore le fa ogni sera e per forza di cose avranno più conoscenza di quella che ho io.

ovviamente con questi numeri non mi azzardo nemmeno a giocare in ranked

nickmot
09-09-2016, 15:19
una grave mancanza è non saper distinguere il pad dal ferro da stiro :D

PAD?

CapodelMondo
09-09-2016, 15:23
PAD?

credo di averlo detto una ventina di volte che gioco su console :D

nickmot
09-09-2016, 15:25

Ok... Ma su console l'usabilità e l'efficacia di certi eroi cambia totalmente.

CapodelMondo
09-09-2016, 15:31
Ok... Ma su console l'usabilità e l'efficacia di certi eroi cambia totalmente.

verissimo. però immagino che certe cose di base siano in comune, spero. tipo i vari counter non credo siano stravolti. sicuro certi pg 'rapidi' su console lo sono meno davvero...

Skelevra
09-09-2016, 15:41
Quale dovrebbe essere il ruolo di 76? Mirare agli squishy? I tank? Stare vicino ai propri healer per proteggerli? :stordita:

SinapsiTXT
09-09-2016, 16:15
Quale dovrebbe essere il ruolo di 76? Mirare agli squishy? I tank? Stare vicino ai propri healer per proteggerli? :stordita:

Soldier è un eroe di attacco e non di difesa, si comporta grossomodo come reaper con la differenza che può fare danni anche sulla media distanza mentre reaper è buono solo negli scontri ravvicinati (con reaper non si può distruggere una torretta da lontano mentre con soldier sparo secondario + due colpi e la torretta la si toglie anche da lontano).

Per i tank è molto più forte reaper, secondo me soldier fatica troppo a far fuori i tank, o almeno io noto che ci vuole troppo a farli fuori e a meno che uno non sia in superiorità numerica si rischia di prolungare troppo lo scontro e alla fine non farcela, quando gioco soldier mi preoccupo di eliminare gli healer, gli altri dps e se il team mi da manforte mi concentro anche sui tank ma soldier in un 1vs1 contro un tank non è incisivo (a differenza di un reaper o un mcree).

@ CapodelMondo

Mi ero scordato che giochi su console :D comunque la maggior parte di noi che interviene nel topic siamo utenza pc quindi alcuni discorso forse non si applicano al tuo caso.

Claudino
09-09-2016, 17:14

Io rimarrò sempre basito quando sento la gente che gioca un FPS con il PAD.

Spero che un giorno esca uno sparatutto crosserver!

Io stesso quando gioco GTA prendo il PAD esclusivamente quando salgo su un veicolo.

RoUge.boh
09-09-2016, 17:44

Io stesso quando gioco GTA prendo il PAD esclusivamente quando salgo su un veicolo.
Sono abitudini.. anche se ritengo mouse e tastiera 1000 volte meglio gente che è abituata a giocare con il pad sosterrebbe il contrario.... io non vedo l'ora di giocare giochi di questo genere con il visore....li saranno cavoli per mirare.... :mc: :mc: :mc:

RoUge.boh
09-09-2016, 17:46
Però soldier è uno dei meno giocati in competitivo se non sbaglio.
E secondo me tornbjorn e symmetra sono inutili, praticamente giochi in 4 quando li hai

symmetra inutile... :muro: :muro: :muro: :muro:
non sai quante con simmetra ero medaglia d'oro in uccisioni, e quante partite ho salvato con il teleport viceversa quante parite ho perso per lei.... non è facile giocarla ma fidati che ha un'utilità da paura come Ana...se la sai giocare sono chiave di volta per le vittorie.....

ho notato anche io soldier lo usano in pochi.. eppure ha il suo perchè ed è utilissimo..

nickmot
09-09-2016, 18:22
Sono abitudini.. anche se ritengo mouse e tastiera 1000 volte meglio gente che è abituata a giocare con il pad sosterrebbe il contrario.... io non vedo l'ora di giocare giochi di questo genere con il visore....li saranno cavoli per mirare.... :mc: :mc: :mc:
Hai detto bene, sosterrebbero, ma non sarebbe la verità.
Non è abitudine, il mouse per gli fps è più adatto.

55AMG
09-09-2016, 20:08

Vero hai ragione.
Ma non possono inventare un mouse ed una piccola tastiera per le console? 😅

tecno789
10-09-2016, 01:34
Boh a me gli fps su console non mi sono mai piaciuti, ho sempre concepito essi con mouse e tastiera, ma sicuramente sarà l'abitudine

eRmacina
11-09-2016, 10:53
Ma sono sfigato o cosa? Ho appena fatto 6 partite di seguito e mi metteva sempre in partite già iniziate dove si stava perdendo,abbandonavo a fine partita nuova ricerca e un altra partita già iniziata.... ho staccato dalla disperazione...

Io questa cosa dei rimpiazzi degli abbandoni la toglierei proprio non è divertente per niente

tecno789
11-09-2016, 11:29
Ma sono sfigato o cosa? Ho appena fatto 6 partite di seguito e mi metteva sempre in partite già iniziate dove si stava perdendo,abbandonavo a fine partita nuova ricerca e un altra partita già iniziata.... ho staccato dalla disperazione...

Io questa cosa dei rimpiazzi degli abbandoni la toglierei proprio non è divertente per niente
Eh sei fai i quick match è così, nelle rank non vai mai nelle partite già iniziate

Darrosquall
11-09-2016, 11:55
edit, mi tengo la curiosità via :asd: però qui c'è qualcosa che ricorda i PR :asd:

SinapsiTXT
11-09-2016, 13:15

Secondo me sbagli, le sostituzioni ti valgono +400 punti esperienza già solo per essere entrato con una partita iniziata, poi a meno che la sconfitta non sia ormai cosa di pochi secondi puoi sempre provare a ribaltare il risultato. Infine se la partita finisce con una sconfitta il round successivo lo inizi con il resto del team.
Toglierla non avrebbe senso, vorrebbe dire imporre ad un team di giocatore con X giocatori in meno, non ti rendi conto che è un'idea che non ha senso? :fagiano: se stai giocando in quick play presumo che sei ancora all'inizio, non ti focalizzare solo sul risultato e non pensare che se uno ha lasciato il team e tu sei il rimpiazzo allora la squadra è destinata a perdere.

Turin
11-09-2016, 13:46
Turin, mi togli una curiosità? Non ti ho mai visto in un thread di un moba, e improvvisamente inizi a giocare a Heroes of the Storm.

Non ti ho mai visto in un thread di FPS multiplayer, e ti ritrovo qua su Overwatch.

Insomma, basta che ci sia mamma Blizzard dietro... :rolleyes:

Non mi sembra una curiosità, mi sembra che ti sia già risposto da solo e qualunque cosa io possa scrivere non farebbe la differenza.

"Improvvisamente"

Molti giochi Blizzard sono legati tra loro... Se si segue un gioco e gli eventi a esso correlati, se si fanno amicizie con quel gioco, se si rimane generalmente soddisfatti, è abbastanza normale finire a seguire lo sviluppo di altri giochi della stessa casa (es. basta seguire il Blizzcon). Io sono sempre stato un giocatore da RTS e quindi di Starcraft, e seguendo Starcraft man mano sono rimasto coinvolto in altro (es. Heroes deriva da SC2). Non c'è niente di "improvviso", ho avuto la fortuna di partecipare alle Beta di tutti i giochi e di valutare direttamente senza spendere una lira. Qualcosa poi ho mollato quando non mi divertiva più, es. proprio Heroes.

Ho giocato una montagna di FPS single player, a partire da Wolfenstein dato che sono vecchiotto, e qualche multiplayer in LAN con gli amici. La mia mira non è sufficiente per un FPS competitivo per cui solitamente ne sto alla larga per incapacità e non per mancanza di interesse (tra l'altro l'unico diffuso è CSGO, che ho ma che ho giocato solo in deathmatch come allenamento). Overwatch è un fps atipico nel senso che non richiede solo mira, a me piace il genere, quindi qual è il problema?

"basta che ci sia mamma Blizzard dietro"

I miei giochi più giocati nel 2015, cioè prima della Beta di OW, sono H1Z1 (ups, uno sparatutto) e Rocket League. Al primo rigiocherò dal 20 Settembre e il secondo lo gioco tuttora.

Mai giocato a WoW nonostante sia (stato) il fiore all'occhiello di "mamma Blizzard".

edit, mi tengo la curiosità via :asd: però qui c'è qualcosa che ricorda i PR :asd:

CVD, le faccine...

Fino a prova contraria ho sempre argomentato i miei post, ho la vaghissima impressione che tu faticheresti ad andare oltre gli "asd".

tecno789
11-09-2016, 13:57
Ma quindi chi lo ha provato dalla beta lo ha avuto gratuito overwatch? Scusate la domanda, ma io sono veramente arrivato tardi, l'ho preso una settimana e mezzo fa

Turin
11-09-2016, 13:58
Ma quindi chi lo ha provato dalla beta lo ha avuto gratuito overwatch? Scusate la domanda, ma io sono veramente arrivato tardi, l'ho preso una settimana e mezzo fa

No, significa solo che ci ha giocato gratuitamente per mesi.

tecno789
11-09-2016, 13:59
No, significa solo che ci ha giocato gratuitamente per mesi.
Eh porca miseria siete anche più avanti nel gioco xD

eRmacina
11-09-2016, 15:14
Secondo me sbagli, le sostituzioni ti valgono +400 punti esperienza già solo per essere entrato con una partita iniziata, poi a meno che la sconfitta non sia ormai cosa di pochi secondi puoi sempre provare a ribaltare il risultato. Infine se la partita finisce con una sconfitta il round successivo lo inizi con il resto del team.
Toglierla non avrebbe senso, vorrebbe dire imporre ad un team di giocatore con X giocatori in meno, non ti rendi conto che è un'idea che non ha senso? :fagiano: se stai giocando in quick play presumo che sei ancora all'inizio, non ti focalizzare solo sul risultato e non pensare che se uno ha lasciato il team e tu sei il rimpiazzo allora la squadra è destinata a perdere.

Le partite che ho citato prima le ho perse tutte poco dopo essere entrato....:rolleyes:

tecno789
11-09-2016, 15:17
Le partite che ho citato prima le ho perse tutte poco dopo essere entrato....:rolleyes:
Massi alla fine che te ne frega nei quick? Non è che si abbassa la tua reputazione :)

eRmacina
11-09-2016, 15:25
Massi alla fine che te ne frega nei quick? Non è che si abbassa la tua reputazione :)

No del punteggio non è che me ne frega più di tanto ma cosi mi rovina il divertimento,sarà stata sfiga ma 6 di seguito cosi entra perdi esci...entra perdi esci... non è che mi sono divertito tanto,potrebbero sostituire i giocatori che escono con un bot semplicemente

tecno789
11-09-2016, 16:47
No del punteggio non è che me ne frega più di tanto ma cosi mi rovina il divertimento,sarà stata sfiga ma 6 di seguito cosi entra perdi esci...entra perdi esci... non è che mi sono divertito tanto,potrebbero sostituire i giocatori che escono con un bot semplicemente
Ma no dai, con i bot sarebbe molto peggio secondo me. Rovinerebbe lo stesso l'equilibrio del gioco

eRmacina
11-09-2016, 17:14
Ma no dai, con i bot sarebbe molto peggio secondo me. Rovinerebbe lo stesso l'equilibrio del gioco

Manca poco a 25 liv cosi mi tolgo il pensiero :D

Domandina i progressi della PTR rimangono anche nel gioco normale o come in D3 non fanno testo?

SinapsiTXT
11-09-2016, 17:36

Mica ho detto che arrivi tu e ribalti per forza la partita :rolleyes: ho detto che conviene finirla anche se la perdi e restare con la squadra nuova (se il sistema nota uno squilibrio elevato può anche fare un rimescolamento dei giocatori).

Siccome giochi in quick play e sono quasi sicuro che giochi da poco ti consiglio di non focalizzarti sulla vittoria/sconfitta perchè in quick play serve per imparare a giocare in squadra, vincere o perdere dipende solo da qual è la squadra che collabora meglio e non essendo ranked non ti fa guadagnare o perdere punti valutazione.

I risultati sul PTR rimangono sul PTR e non fanno testo altrove. Idem se dovessi iniziare a giocare su un server diverso (US o CN).

PS

buttarsi in ranked già al livello 25 anche se tecnicamente è possibile secondo me è molto sbagliato, io consiglierei la ranked dal livello almeno 50 in avanti.

eRmacina
11-09-2016, 17:42
Mica ho detto che arrivi tu e ribalti per forza la partita :rolleyes: ho detto che conviene finirla anche se la perdi e restare con la squadra nuova (se il sistema nota uno squilibrio elevato può anche fare un rimescolamento dei giocatori).

Siccome giochi in quick play e sono quasi sicuro che giochi da poco ti consiglio di non focalizzarti sulla vittoria/sconfitta perchè in quick play serve per imparare a giocare in squadra, vincere o perdere dipende solo da qual è la squadra che collabora meglio e non essendo ranked non ti fa guadagnare o perdere punti valutazione.

I risultati sul PTR rimangono sul PTR e non fanno testo altrove. Idem se dovessi iniziare a giocare su un server diverso (US o CN).

PS

buttarsi in ranked già al livello 25 anche se tecnicamente è possibile secondo me è molto sbagliato, io consiglierei la ranked dal livello almeno 50 in avanti.

ok grazie delle info

tecno789
11-09-2016, 18:25

PS

Ah quindi noi abbiamo la rank per il server europeo? Ma se dovessimo giocare in America sarebbero da rifare le placement?

SinapsiTXT
11-09-2016, 19:21
Ah quindi noi abbiamo la rank per il server europeo? Ma se dovessimo giocare in America sarebbero da rifare le placement?

Ovviamente e inoltre partiresti con il livello 1 come se iniziassi il gioco da capo (e non avresti nessun oggetto cosmetico), come tutti i giochi blizzard quando cambi il server le cose non si trasferiscono.

Turin
11-09-2016, 19:37
Quando pensi di averle viste tutte...

https://clips.twitch.tv/zenwayproductions/CarefulGoldfishGingerPower

SinapsiTXT
11-09-2016, 20:11
Quando pensi di averle viste tutte...

https://clips.twitch.tv/zenwayproductions/CarefulGoldfishGingerPower

L'idea è originale però non credo che la Blizzard non l'abbia pensata una mossa del genere, ora con l'utilizzo intensivo di mei potrebbe diventare una mossa utile quella di far spuntare il ghiaccio sotto i piedi dei compagni per portarli su una struttura sopraelevata (mi viene in mente il punto iniziale del castello, per evitare l'ingresso iniziale).

tecno789
11-09-2016, 22:54
Ovviamente e inoltre partiresti con il livello 1 come se iniziassi il gioco da capo (e non avresti nessun oggetto cosmetico), come tutti i giochi blizzard quando cambi il server le cose non si trasferiscono.
Ah caspita sta cosa non l'avevo capita, grazie della spiegazione

nickmot
12-09-2016, 08:21
L'idea è originale però non credo che la Blizzard non l'abbia pensata una mossa del genere, ora con l'utilizzo intensivo di mei potrebbe diventare una mossa utile quella di far spuntare il ghiaccio sotto i piedi dei compagni per portarli su una struttura sopraelevata (mi viene in mente il punto iniziale del castello, per evitare l'ingresso iniziale).

Si, è fattibile anche su eichenwalde
https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/52anm7/mei_ice_bridge_can_also_be_done_on_eichenwalde/

CapodelMondo
12-09-2016, 08:49
ieri sera (su console) dopo qualche partita di follia dove abbiam incontrato dei pazzi che tenevano tipo 4/5 pg uguali mi son davvero divertito grazie al fatto che avevo una squadra di 5/6 amici e la coop risalta.

siamo niubbi e abbiamo problemi che non dovremmo avere tipo i soliti bastion piantati a difesa che si fatica a seccare. oppure io con reinhard soffro un sacco la gente che usa mei a modo. è un palo nel didietro notevole.

MrBrillio
12-09-2016, 08:52
ieri sera (su console) dopo qualche partita di follia dove abbiam incontrato dei pazzi che tenevano tipo 4/5 pg uguali mi son davvero divertito grazie al fatto che avevo una squadra di 5/6 amici e la coop risalta.

siamo niubbi e abbiamo problemi che non dovremmo avere tipo i soliti bastion piantati a difesa che si fatica a seccare. oppure io con reinhard soffro un sacco la gente che usa mei a modo. è un palo nel didietro notevole.

Ma su console un gioco frenetico come OW come fate a giocarlo? Immagino per beccare una Tracer..forse giusto giusto con Winston :asd:

nickmot
12-09-2016, 09:12

A parte che sie su console, quindi è tutto più difficile perché hai un sistema di controllo che ti fa muovere molto più lentamente, Mei è ovviamente una spina nel fianco per rein in quanto il miglior modo per contrastarla è starle a distanza.

Tocherrebbe ai tuoi compagni darle una regolata, tu al massimo puoi caricare via (magari schiacciarla in un muro).

CapodelMondo
12-09-2016, 09:20
Ma su console un gioco frenetico come OW come fate a giocarlo? Immagino per beccare una Tracer..forse giusto giusto con Winston :asd:

semplicemente su console non è così frenetico :asd: io sono uno di quelli che preferisce la lentezza dell fps su console alla frenesia del pc. ai tempi ho già dato molto agli fps su pc e me la cavavo pure ma trovo ora che sia più 'realistico' un pad. per quel che vale eh

A parte che sie su console, quindi è tutto più difficile perché hai un sistema di controllo che ti fa muovere molto più lentamente, Mei è ovviamente una spina nel fianco per rein in quanto il miglior modo per contrastarla è starle a distanza.

Tocherrebbe ai tuoi compagni darle una regolata, tu al massimo puoi caricare via (magari schiacciarla in un muro).

confermo per mei, se me la trovo addosso son c@zzi. per ora, non facendo delle ranked, capitano molto situazioni con il solito bastion piantato. io invoco qualche kill dalla distanza ma son poco seguito....va detto che abbiamo gente nuova in squadra.

per ora sono riuscito solo a impormi nel non vederli tenere hanzo o zenyatta :asd:

nickmot
12-09-2016, 09:32
confermo per mei, se me la trovo addosso son c@zzi. per ora, non facendo delle ranked, capitano molto situazioni con il solito bastion piantato. io invoco qualche kill dalla distanza ma son poco seguito....va detto che abbiamo gente nuova in squadra.

per ora sono riuscito solo a impormi nel non vederli tenere hanzo o zenyatta :asd:

Cos'hai contro Zenyatta?
Al momento i 4 support sono tutti validi, normalmente se ne tengono 2, quindi zenyatta ci sta bene: fa danni, discord orb è fondamentale per contrastare i tank avversari e la sua ultimate è in grado di contrastare ultimate avversarie, con zarya praticamente pick fisso fare trascendence quando il team è catturato dal buco nero è fondamentale.

CapodelMondo
12-09-2016, 10:00
Cos'hai contro Zenyatta?
Al momento i 4 support sono tutti validi, normalmente se ne tengono 2, quindi zenyatta ci sta bene: fa danni, discord orb è fondamentale per contrastare i tank avversari e la sua ultimate è in grado di contrastare ultimate avversarie, con zarya praticamente pick fisso fare trascendence quando il team è catturato dal buco nero è fondamentale.

io contro di lui nulla...ma imho per uno che ha iniziato a giocare letteralmente ieri l altro non credo sia un buon pg per iniziare.

poi deduco che noi giochiamo in un mondo diverso...zarya la becco molto raramente nelle quick...

MrBrillio
12-09-2016, 10:05
io contro di lui nulla...ma imho per uno che ha iniziato a giocare letteralmente ieri l altro non credo sia un buon pg per iniziare.
poi deduco che noi giochiamo in un mondo diverso...zarya la becco molto raramente nelle quick...

Zarya è sottovalutata un sacco da molti, ma con la sua ultimate se tirata al momento giusto fa vincere i match..l'importante è piazzarla in coordinazione con tipo un dps alla phara o reaper...ma anche con altri.
Ma comunque hanno diminuito i timing delle ultimate o sbaglio?

Pier Silverio
12-09-2016, 15:24
Guardando lo stream di Re1nforce (tank dei Rogue) lui e 2easy (alto pro bravo) si sono trovati contro un Bastion a Numbani e Nepal, e le hanno prese di brutto (2easy anche giocando con genji).
La partita aveva un rank medio tra le squadre di 3700 (Re1nforce era a 4005 in quel momeno).
Il giocatore main bastion aveva con un 90-95% del tempo in season 2 su bastion, rank 3650. Era in soloQ.

Stica :asd:

Skelevra
12-09-2016, 15:25
Ma il platino inizia a 2500? E sarebbe la media dei giocatori o le informazioni di masteroverwatch sono sbagliate?

nickmot
12-09-2016, 15:35
Ma il platino inizia a 2500? E sarebbe la media dei giocatori o le informazioni di masteroverwatch sono sbagliate?

Beh... E' esattamente il centro del ranking, non mi stupisce vedere un bel grafico a campana.

Considera che il piazzamento ha una varianza ababstnza bassa rispetto al centro, poi il giocatori si distribuiscono verso gli estremi.

Skelevra
12-09-2016, 15:37
Beh... E' esattamente il centro del ranking, non mi stupisce vedere un bel grafico a campana.

Considera che il piazzamento ha una varianza ababstnza bassa rispetto al centro, poi il giocatori si distribuiscono verso gli estremi.

http://masteroverwatch.com/leaderboards/pc/eu/mode/ranked/category/skillrating

Però è strano, su lol dove ci sono lo stesso numero di leghe il grosso dei giocatori era in silver

nickmot
12-09-2016, 15:39
http://masteroverwatch.com/leaderboards/pc/eu/mode/ranked/category/skillrating

Però è strano, su lol dove ci sono lo stesso numero di leghe il grosso dei giocatori era in silver

Evidentemente su LoL il centro della forbice è silver, probabilmente le leghe superiori hanno un range minore.

Sono giochi diversi con algoritmi diversi, non puoi confrontarli direttamente.

Qui il grosso sarà in gold/plat, ovvero al centro.

Comunque considera che il grafico di masteroverwatch prende i dati solo di coloro che usano masterOW, non tutti.

Sokak
12-09-2016, 19:39
Ma è possibile che zenyatta mi oneshotti regolarmente? Ma quanto danno fa? Potevano metterlo direttamente tra i dps.
Per non parlare delle frecce di hanzo, colpisce al braccio e fa headshot. :mbe:

tecno789
12-09-2016, 19:46
Ma è possibile che zenyatta mi oneshotti regolarmente? Ma quanto danno fa? Potevano metterlo direttamente tra i dps.
Si sono entrambi molto noiosi.
Comunque è vero zarya è molto sottovalutata ed usata da pochi, ma a saperla usare è una bomba e rivolta le partite.

55AMG
12-09-2016, 20:02
In effetti il dps di Zenyatta secondo me é completamente sballato. Fa più danno di un dps puro. Non ha senso.
Mi chiedo che aspettino a sistemarlo.

Hanzo rispetto ad un po' di tempo fa, mi sembra meno letale.

La ulti di Gengji mi pare eccessiva.

Turin
12-09-2016, 20:41
Zenyatta va paragonato ad altri eroi non-hitscan.

(HS= headshot, BS = bodyshot)

Fa 46 danni di base (92 HS) e 60 (120 HS) se il bersaglio ha Orb of Discord, quindi solo nella migliore delle ipotesi (doppio HS con Discord) può bi-shottare un eroe da 200hp, altrimenti servono 3-4 colpi. Doppio HS non uccide Reaper/Mei (250hp).

Eroi simili (diverse velocità del proiettili con eventuale drop o delay, ma siamo lì):

- Mei: 75 danni BS / 150 HS. Un singolo HS uccide Tracer, BS+HS uccide eroi da 200hp, doppio HS uccide Reaper/Mei. In più ha tutto il resto del kit ovviamente.

- Torbjorn: 70 BS / 140 HS. BS + HS uccide eroi da 200hp, doppio HS uccide Reaper/Mei. In più ha torretta.

- Ana: 80 danni BS/HS + 60 danni granata, con possibilità di sparare hitscan. 3-shot eroi da 200hp senza necessità di HS, 4-shot eroi da 250hp. Se imbrocca uno sleep dart è molto pericolosa (BS + sleep + BS + granata = eroe da 200hp morto in un secondo senza counterplay).

ll vantaggio principale di Zen è che può curare mentre fa danno, che è il motivo per cui l'Orb cura solo 35hp/s contro 60hp/s di Mercy o... 100hp/s di Ana.

PS: il DPS, come danno al secondo, non significa nulla quando parliamo di eroi con molto burst, contano i breakpoint per one-shottare o bi-shottare gli eroi più comuni. Che poi è il motivo per cui hanno nerfato dmg amp di Mercy e Orb of Discord.

Skelevra
12-09-2016, 20:44
Però Mei deve caricare il colpo, non è a raffica tipo Zenyatta no?

Macco26
12-09-2016, 22:32
- Mei: 75 danni BS / 150 HS. Un singolo HS uccide Tracer, BS+HS uccide eroi da 200hp, doppio HS uccide Reaper/Mei. In più ha tutto il resto del kit ovviamente.
- Torbjorn: 70 BS / 140 HS. BS + HS uccide eroi da 200hp, doppio HS uccide Reaper/Mei. In più ha torretta.

Ok, però il time between shots di Mei è ridicolo perché ricarica ogni volta (come ti hanno già detto), e Torj ha il proiettile che arca, tutt'altro che facile. Zen ha proiettile in linea retta dritto nel centro, ed un firing per second quasi da sniper rifle. :)
Secondo me è eccessivo..

DFGemini
12-09-2016, 22:50
finite le partite di qualificazione:7 W / 3 L .
Elo 2391

non saprei dire se un buon risultato oppure no....cmq me so tolto sto peso :asd:

Skelevra
12-09-2016, 23:16
finite le partite di qualificazione:7 W / 3 L .
Elo 2391

non saprei dire se un buon risultato oppure no....cmq me so tolto sto peso :asd:

Dove eri la scorsa season? Perchè mi ha messo a 2361 con 5 win, 3 draw e 2lose

DFGemini
13-09-2016, 00:30
Dove eri la scorsa season? Perchè mi ha messo a 2361 con 5 win, 3 draw e 2lose

se non ricordo male 48,avevo fatto giusto la promo e qualche ranked dopo (poche,visto che non mi piaceva il sistema di punti)

Turin
13-09-2016, 00:38
Però Mei deve caricare il colpo, non è a raffica tipo Zenyatta no?

Ok, però il time between shots di Mei è ridicolo perché ricarica ogni volta (come ti hanno già detto), e Torj ha il proiettile che arca, tutt'altro che facile. Zen ha proiettile in linea retta dritto nel centro, ed un firing per second quasi da sniper rifle. :)
Secondo me è eccessivo..

Ragazzi l'ho già scritto nel post precedente che ci sono differenze :mbe:

Provatelo e vedrete che è un ibrido healer/dps, non cura come Mercy o Lucio per cui deve avere qualcosa in cambio. Idem Ana.

(per la cronaca io gioco discretamente Zen e ci saranno 15 eroi con cui faccio più danno)

Beelzebub
13-09-2016, 11:34
Secondo me prima di dire che quell'eroe piuttosto che quell'altro è OP o ha un vantaggio eccessivo rispetto agli altri, va giocato...

Anche a me sembrano OP Genji quando fa fuori un team con la ulti o Zenyatta che ti shotta o Mei che rompe le scatole a più non posso ma... avete mai provato a giocarli? Io sì, e la ulti di Genji non è che vada da sola, Zenyatta è molto più complesso da giocare degli altri healer, con Mei si rischia di fare più danno al team che altro...

Insomma, bisogna saperli usare un minimo, e hanno curve di apprendimento più ripide di altri eroi.

Hanzo... no, lui è puro culo, quando vedo certe kill cam mi viene voglia di disinstallare il gioco... :asd:

Skelevra
13-09-2016, 12:59
Ma voi le mappe con un unico punto di accesso tipo Anubis sul primo punto e Edelcoso vi piacciono?

nickmot
13-09-2016, 13:03
Ma voi le mappe con un unico punto di accesso tipo Anubis sul primo punto e Edelcoso vi piacciono?

Per Eichenwalde ci sono almeno 3 strade, per anubi è un filo più complesso, ma conviene andare subito a sx appena passato l'arco.
Occhio alle torrette di Symmetra o enetuali Roadhog in agguato. Da li poi ci sono eroi che possono volare o oscalare oltre il muro e prendere il punto da dietro, non serve andare sul ponte.

Turin
13-09-2016, 13:14

Certo, richiedono coordinazione - che dovrebbe essere il fulcro del gioco.

Skelevra
13-09-2016, 13:25
Si qualsiasi gioco 5v5 richiede coordinazione, ma alla fine in soloq è sempre la bravura dei singoli a fare la differenza

Beelzebub
13-09-2016, 13:28
Per Eichenwalde ci sono almeno 3 strade, per anubi è un filo più complesso, ma conviene andare subito a sx appena passato l'arco.
Occhio alle torrette di Symmetra o enetuali Roadhog in agguato. Da li poi ci sono eroi che possono volare o oscalare oltre il muro e prendere il punto da dietro, non serve andare sul ponte.

Quelle in quel punto ci sono SEMPRE. :mad:

nickmot
13-09-2016, 13:34
Si qualsiasi gioco 5v5 richiede coordinazione, ma alla fine in soloq è sempre la bravura dei singoli a fare la differenza

E' proprio in soloQ che la coordinazione fa la differenza, il team che riesce a coordinarsi meglio solitamente vince, anche perché in teoria il matchmaking ha messo insieme gente di skill simile.
La scarsa coordinazione è proprio il motivo per il quale per team a caso è più facile la difesa piuttosto che l'attacco.

Su anubi un Reinhardt con scudo da abbastanza tempo al team di infilarsi nell'arco a SX.

Idem su Eichenwalde, il suo scudo copre tutto il choke, bastano una pharah che passa da dx e/o altri eroi che passano da SX (pharah, d.va, genji, pure junkrat può saltare la casa) e sono sul punto, come gli avversari si girano/splittano per andare a difendere è facile sfondare, a quel punto hai accerchiato gli avversari e magari preso pure qualche kill alle spalle.

Beelzebub
13-09-2016, 16:11
A proposito di matchmaking: è già due volte che mi mette in team con subotex in quickplay... :eek: Quante probabilità ci sono? A voi è mai capitato di finire per caso con giocatori che conoscete?

nickmot
13-09-2016, 16:16
A proposito di matchmaming: è già due volte che mi mette in team con subotex in quickplay... :eek: Quante probabilità ci sono? A voi è mai capitato di finire per caso con giocatori che conoscete?

Yes!
In beta sono finito con uno che avevo "conosciuto" sul forum ufficiale di D3, in live una volta ci ha piazzato contro il qui presente ombramortale.

Una volta invece ho fatto una figura di merda in quanto mi ha piazzato contro uno con lo stesso tag di johnp1983, non avrei mai creduto ce ne fossero altri.