View Full Version : [Thread Ufficiale] OVERWATCH
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
The_ouroboros
09-02-2017, 17:10
Che vga server per fare 240fps rock solid su OW?
Comunque credo che un monitor a 120 o 144hz sia più che sufficiente :sofico:
una 1080
Ho trovato questi su amz
La
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00IG0Z0HY/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1486649531&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=monitor+144hz&dpPl=1&dpID=51twEUphRsL&ref=plSrch
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00JLAXLLA/ref=mp_s_a_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1486649531&sr=8-7&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=monitor+144hz&dpPl=1&dpID=51886VC-NhL&ref=plSrch
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00X4W3VVG/ref=mp_s_a_1_62?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1486650028&sr=8-62&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=monitor+144hz&dpPl=1&dpID=51jVK-UxhFL&ref=plSrch
su internet consigliano questo
https://www.asus.com/Monitors/VG248QE/
però io vorrei prenderne uno con freesync dato che i monitor di solito mi durano di più del pc col quale lo uso
The_ouroboros
09-02-2017, 18:24
su internet consigliano questo
https://www.asus.com/Monitors/VG248QE/
però io vorrei prenderne uno con freesync dato che i monitor di solito mi durano di più del pc col quale lo uso
amd for eva:D
amd for eva:D
:sofico: :sofico: :sofico:
The_ouroboros
09-02-2017, 19:07
:sofico: :sofico: :sofico:
anche perche freesync con nvidia un va :stordita:
Anche vorrei prendere un 144hz per un upgrade futuro (pensavo ad una rx 480) visto che con la mia rx460 non lo sfrutterei. È' così importante il freesync ? Credo che basti spuntate il vertical sync.
The_ouroboros
09-02-2017, 21:47
Anche vorrei prendere un 144hz per un upgrade futuro (pensavo ad una rx 480) visto che con la mia rx460 non lo sfrutterei. È' così importante il freesync ? Credo che basti spuntate il vertical sync.
Freesync è "più meglio":D
Noi 3 unranked, loro 0, 53% winrate quindi non ho neanche l'mmr deteriorato ma sconfitta con -31punti.
Boh, finirà prima o poi sta season con sto matchmaking fallato...
eRmacina
11-02-2017, 18:35
scusate ma se ho capito bene nel ptr stanno provando le modifiche su Roadhog Scrap Gun
Spread decreased by 20%
Chain Hook
Targets are now pulled to a location 3.5 meters away, up from 2 meters.
Cooldown increased from 6 to 8
già ogni gancio è un kill sicuro adesso lo rendono ancora più forte? :confused: apparte il cooldown che diminuisce la frequenza "l'acchiappo" di 2 secondi...
voi che ne dite? non sarebbe meglio un nerf per bilanciarlo?
scusate ma se ho capito bene nel ptr stanno provando le modifiche su Roadhog Scrap Gun
Spread decreased by 20%
Chain Hook
già ogni gancio è un kill sicuro adesso lo rendono ancora più forte? :confused: apparte il cooldown che diminuisce la frequenza "l'acchiappo" di 2 secondi...
Il cooldown aumentato di due secondi però è pesante e comunque portare i nemici a 3 e mezzo dal corpo significa che non oneshotti più :(
https://www.youtube.com/watch?v=D6dHglKXCvk
Cioè distrutto rodhog, non oneshotta più manco i vari Mei/Ana/etc
UpTheIrons
13-02-2017, 14:36
È un nerf pesante ma secondo me giusto. Ora con lo spread diminuito e la distanza aumentata a 3.5 con il melee che ne copre 3, è necessario fare un passo in avanti per colpire. Prima chiunque poteva shottare anche senza troppo allenamento, adesso il poveretto che viene preso dal gancio ha una certa possibilità di salvarsi a seconda del personaggio (mei si dovrebbe salvare sempre col ghiacciolo). Una classe che shotta così facilmente per me non è bilanciata... con i cecchini almeno devi saper mirare. Rimane comunque un dps con 600hp e sustain: praticamente un pick obbligato. Dva secondo me ha subìto una sorte peggiore.
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Io più che la capacità di kill avrei nerfato la cura, che non ha senso su un tank simile.
Tipo Pudge di Dota insomma
paolob79
13-02-2017, 15:11
Oh sono contento... era anche ora.. quante morti ho fatto perchè quel maledetto da mezzo km mi prendeva e schottava... bisogna sempre avere una possibilità altrimenti è snervante..
È un nerf pesante ma secondo me giusto. Ora con lo spread diminuito e la distanza aumentata a 3.5 con il melee che ne copre 3, è necessario fare un passo in avanti per colpire. Prima chiunque poteva shottare anche senza troppo allenamento, adesso il poveretto che viene preso dal gancio ha una certa possibilità di salvarsi a seconda del personaggio (mei si dovrebbe salvare sempre col ghiacciolo). Una classe che shotta così facilmente per me non è bilanciata... con i cecchini almeno devi saper mirare. Rimane comunque un dps con 600hp e sustain: praticamente un pick obbligato. Dva secondo me ha subìto una sorte peggiore.
Io più che la capacità di kill avrei nerfato la cura, che non ha senso su un tank simile.
Tipo Pudge di Dota insomma
Oh sono contento... era anche ora.. quante morti ho fatto perchè quel maledetto da mezzo km mi prendeva e schottava... bisogna sempre avere una possibilità altrimenti è snervante..
Dai test che ho visto roadhog shotta ancora, basta fare un bel passetto avanti (ovvero tenere premuto W quando agganci oltre al SX).
In ogni caso l'utilità del gancio resta invariata, punisce gli errori di posizionamento o comunque crea superiorità numerica istantanea.
Vorrà dire che dopo un gancio servirà il focus del team, ma fai comunque +1 in un lampo, se vi sembra poco.
Quello che cambierà è che non si potrà più spammare il gancio e non si dovrebbero più vedere roadhog flanker in solitaria, magari ora converrà pescare restando comodamente dietro lo scudo di rein, il primo avversario che non fa altrettanto è morto.
Dai test che ho visto roadhog shotta ancora, basta fare un bel passetto avanti (ovvero tenere premuto W quando agganci oltre al SX).
In ogni caso l'utilità del gancio resta invariata, punisce gli errori di posizionamento o comunque crea superiorità numerica istantanea.
Vorrà dire che dopo un gancio servirà il focus del team, ma fai comunque +1 in un lampo, se vi sembra poco.
Quello che cambierà è che non si potrà più spammare il gancio e non si dovrebbero più vedere roadhog flanker in solitaria, magari ora converrà pescare restando comodamente dietro lo scudo di rein, il primo avversario che non fa altrettanto è morto.Dillo ad Evermore che è diventato top1 in Korea giocando solo Roadhog in soloq :asd:
Dillo ad Evermore che è diventato top1 in Korea giocando solo Roadhog in soloq :asd:
Vabbé, lui continuerà a prenderti con il gancio nonostante tu abbia davanti: Reinhardt, il tuo roadhog, il payload e una casa.
Resterà potenziamente devastante, solo non carà così automatico come ora.
Spread decreased by 20%
Chain Hook
Ma piu' forte dove? E' un nerf su tutti i fronti...
Finalmente la Blizzard blocca i Koreani che giocano dai pc bang sui server eu e usa (lo fanno per cheattare).
https://dd.reddit.com/r/Overwatch/comments/5tysoo/blizzard_official_announcement_environment_for/
Visto che è terminato l'evento del capodanno cinese sapete quando ci sarà il prossimo?
Mentre sprofondo nelle classificate vorrei provare ad ottenere qualche skin caruccia :D
SinapsiTXT
15-02-2017, 18:22
Visto che è terminato l'evento del capodanno cinese sapete quando ci sarà il prossimo?
Mentre sprofondo nelle classificate vorrei provare ad ottenere qualche skin caruccia :D
Non si sa nulla però considerando che c'è stato l'evento di natale + capodanno cinese molto ravvicinati non mi stupirei se pensassero di dare un periodo di "tregua" a tutti con questi eventi (anche perchè difficilmente uno può essere in pari con le skin dei vari eventi senza utilizzare lo shop) e magari penseranno maggiormente al rilascio del nuovo eroe e a inizio estate re-introdurranno i giochi estivi (già visti l'anno scorso).
Probabilmente qualcosa per pasqua.
Comunque ci dovrebbe essere il nuovo eroe a breve
Voglio Genji coniglietto pasquale che saltella per le mappe.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ormai trovo solo gente del genere che perde apposta le partite
https://postimg.org/gallery/yi02cmuy/
https://postimg.org/image/y439vk4yh/
Reportali al supporto tecnico della Blizzard con tanto di screenshot, quanta demenza bisogna avere per fare una roba del genere?
Adesso faranno la 0 to grandmaster da mettere su youtube?
Probabilmente qualcosa per pasqua.
Comunque ci dovrebbe essere il nuovo eroe a breve
Pasqua e S.Valentino sono i 2 eventi che sono stati ufficilamente smentiti.
LordChaos
16-02-2017, 08:42
Pasqua e S.Valentino sono i 2 eventi che sono stati ufficilamente smentiti.
E meno male! Basta eventi ogni 2 mesi solo per le Skin....l unico bello a mio avviso è stato quello di Halloween!
A me le skin piacciono sempre, solo che per quello di Natale ero riuscito a sbloccare tutto giocando, qui ho preso giusto due skin :muro:
Reportali al supporto tecnico della Blizzard con tanto di screenshot, quanta demenza bisogna avere per fare una roba del genere?
Adesso faranno la 0 to grandmaster da mettere su youtube?
boh? io reporto e scrivo al supporto tecnico ma non mi cagano: per dire oggi ne ho appena fatta un'altra con lo stesso tipo
boh? io reporto e scrivo al supporto tecnico ma non mi cagano: per dire oggi ne ho appena fatta un'altra con lo stesso tipo
Allora boh, prova a smerdarli ufficialmente su reddit con quegli screenshot, già una volta lo aveva fatto un tizio :muro:
Comunque il 21 febbraio finisce ufficialmente la season:
https://twitter.com/PlayOverwatch/status/832018489397243904
SinapsiTXT
16-02-2017, 13:56
Potrebbe anche essere un player che è stato boostato e ora sta ritornando al suo rank naturale (non parlo di chi era rank 1 ma chi ad esempio passa dai 3000 e rotti agli 800-1000).
Perche' se incontro un leaver nella mia squadra e poi perdo il resto della partita (ma va?) perdo comunque punti? Il senso della cosa quale sarebbe?
Perche' se incontro un leaver nella mia squadra e poi perdo il resto della partita (ma va?) perdo comunque punti? Il senso della cosa quale sarebbe?
Secondo me è farti venire il nervoso e non giocare competitive, come successo a me.
paolob79
20-02-2017, 08:39
Purtroppo è il guaio di tutti i giochi competitive quando giochi in "solo"... idem su altri giochi come R6 che sto giocando ora.. se quittano non può entrare nessun altro e va a finire che oltre perdere ti senti pure preso per il culo.
A volte bene altre no... l'altro giorno poveraccio uno era rimasto da solo contro noi 5.. alla fine gli ho scritto i complimenti per essere restato.
Sarebbe più giusto che se un solitario quitta possa essere reintegrato ma sfalserebbe cmq la partita.
Secondo me è farti venire il nervoso e non giocare competitive, come successo a me.
Ma poi la cosa assurda è che se uno fugge circa all'inizio il match viene annullato ( e va benissimo) ma se fugge dopo un round io devo sorbirmi altri due round in cui vengo asfaltato malamente? E magari non posso neanche andare afk se no mi prendo una penalità? Mah.
Comunque il 22 termina questa stagione ed alla prossima cercherò di farmi aiutare da qualcuno per farmi piazzare alto: le competitive da solo sono una tragedia soprattutto nel calderone bronzo-argento-oro.
LordChaos
20-02-2017, 18:45
No ma se sei forte sali...chissà chi l ha detta sta cavolata!
UpTheIrons
21-02-2017, 11:57
Ieri ho beccato una coppia hanzo-widow in attacco che si rifiutava tassativamente di switchare... praticamente come giocare in 4.
Ieri ho beccato una coppia hanzo-widow in attacco che si rifiutava tassativamente di switchare... praticamente come giocare in 4.
hai fortuna: io becco gente del genere ogni seconda partita :muro:
Ieri, prima della fine della 3 stagione ho voluto finire il piazzamento che per il solito "nervoso" era fermo a due partite 1-1.
Ho fatto la prima, dopo un po' se ne va uno e vabbè, persa.
Poi ho trovato un gruppo di 5 persone stabili, ne abbiamo vinte 7 di fila :D
Avete visto il leak sul nuovo eroe? Jeff ha confermato che contrariamente a quello che tutti pensavano non sarà Doomfist (e quindi niente Terry Crews per ora) :D
A breve dovrebbero rilasciare anche un nuovo corto
https://www.youtube.com/watch?v=ZY2wLENOFjY
In questa immagine di Sombra c'è quello che secondo alcuni potrebbe essere il nuovo hero, una sorta di tank robotico a forma di ragno:
https://i.imgur.com/URf8nOM.png
LordChaos
01-03-2017, 13:25
No ma i piazzamenti no contano...va andassero a cagare
Cosa accadde?
LordChaos
01-03-2017, 16:30
Nella stagione 2 ho terminato con 2118 punti nella terza ho vinto 8 partite e perse 2 nei piazzamenti e mi hanno comunque dato 2118 punti, ho terminato la stagione 3 con 2600 punti faccio i piazzamenti della quarta ne perdo 8 su 10 e mi piazzano 2200..
Allora i piazzamenti servono o no?
tecno789
01-03-2017, 21:17
Contano solo se perdi xD
Fatte le 10 partite di qualificazione con un insperato 9-1
Più ci gioco più mi rendo conto di quanto sia casuale questo titolo.
Studiato per i bambini come da tradizione Blizzard però oh, mi diverto da matti e quindi ben vengano titoli così. :)
Fatte le 10 partite di qualificazione con un insperato 9-1
Più ci gioco più mi rendo conto di quanto sia casuale questo titolo.
Studiato per i bambini come da tradizione Blizzard però oh, mi diverto da matti e quindi ben vengano titoli così. :)
Oggi mi voglio male... cosa c'è di "casuale" (?), o "per bambini" in un fps competitivo?
di casuale sicuramente il matchmaking :muro:
Ad ogni modo, qualcuno mi sa spiegare cosa dovrebbe fare all'atto pratico la nuova impostazione di sensibilità di mira per alcune abilità di alcuni eroi?
Oggi mi voglio male... cosa c'è di "casuale" (?), o "per bambini" in un fps competitivo?
;)
e si aprirono le porte dell'inferno...
Contano solo se perdi xD
e se perdi perchè metà del tuo team se ne va, contano il doppio
Per esempio le hitbox che sono grandi il doppio dell'elemento che contengono?
Che vedi Hanzo tirare una freccia in testa a uno ma uccidere un povero Cristo a cui passa a 2 metri?
Gente che lancia a cazzo di cane le palline di Junk dietro un muro "che tanto qualcuno muore" cit. ?
Però, ribadisco, mi diverte da morire e quindi viva OW.
(resto dell'idea che se lo avesse pubblicato Ubisoft probabilmente avrebbe venduto 14 copie Worldwide)
Per esempio le hitbox che sono grandi il doppio dell'elemento che contengono?
Che vedi Hanzo tirare una freccia in testa a uno ma uccidere un povero Cristo a cui passa a 2 metri?
Gente che lancia a cazzo di cane le palline di Junk dietro un muro "che tanto qualcuno muore" cit. ?
Però, ribadisco, mi diverte da morire e quindi viva OW.
(resto dell'idea che se lo avesse pubblicato Ubisoft probabilmente avrebbe venduto 14 copie Worldwide)
Tutti i proiettili con travel time hanno una certa sezione che consente di colpire gli avversari leggermente oltre la sagoma effettiva - sottolineo leggermente, stai tranquillo che non potresti schivarli in ogni caso. Puoi andare nel Practice Range e vedere da te come funziona, senza straparlare.
Al di là di questioni tecniche che non conosco, Hanzo/Mei/Zen eccetera sono bilanciati anche in questo modo. Per le armi hitscan le hitbox sono precise, a meno di bug o gestione delle skin eccetera. Ogni tanto c'è qualche problema persino in Counterstrike, che è collaudato da 20 anni, dev'esser "casual" pure quello...
Riguardo Hanzo/Junkrat: non credi che sia insito nel concetto di "travel time" che succeda di uccidere qualcuno a cui non si è effettivamente mirato?
Certo, quelli scarsi finiscono sempre per giocare quegli eroi perché anche a sparare a caso prima o poi ammazzano qualcuno. Quindi il gioco è "per bambini" perché ci sono alcuni eroi con cui si trovano bene i nabbi? A questo punto potremmo sostenere anche l'esatto contrario, perché con Genji/Widow/McCree ecc non puoi fare nulla se non sei bravo. Boh.
PS: nel nostro gruppo di "bambini" del forum credo che l'età media sia 30 anni. :D
Quando vedete un nabbo fare headshot a nastro come Seagull avvisatemi eh
https://clips.twitch.tv/SingleBloodyClintDAESuppy
di casuale sicuramente il matchmaking :muro:
Ad ogni modo, qualcuno mi sa spiegare cosa dovrebbe fare all'atto pratico la nuova impostazione di sensibilità di mira per alcune abilità di alcuni eroi?
E' parecchio che non loggo, ma se non ricordo male si tratta di sensibilità per abilità come il nanoboost di Ana - per evitare di usarlo sull'eroe sbagliato come spesso capita.
Scusate il triplo post... nuovo eroe, Orisa:
https://youtu.be/Lvm0of3iDUU (origini)
https://youtu.be/DWqhXWRaMmU (dev update)
https://playoverwatch.com/en-us/heroes/orisa/
Molto interessante il nuovo champ :O :eek:
A me piace molto come design (meno esteticamente, ma vabbè), fa un po' di tutto ma poi ha zero mobilità come Zarya... immagino che ad alto livello non si potrà giocare in mappe in cui l'high ground è fondamentale.
Tutti i proiettili con travel time hanno una certa sezione che consente di colpire gli avversari leggermente oltre la sagoma effettiva - sottolineo leggermente, stai tranquillo che non potresti schivarli in ogni caso. Puoi andare nel Practice Range e vedere da te come funziona, senza straparlare.
Al di là di questioni tecniche che non conosco, Hanzo/Mei/Zen eccetera sono bilanciati anche in questo modo. Per le armi hitscan le hitbox sono precise, a meno di bug o gestione delle skin eccetera. Ogni tanto c'è qualche problema persino in Counterstrike, che è collaudato da 20 anni, dev'esser "casual" pure quello...
Riguardo Hanzo/Junkrat: non credi che sia insito nel concetto di "travel time" che succeda di uccidere qualcuno a cui non si è effettivamente mirato?
Certo, quelli scarsi finiscono sempre per giocare quegli eroi perché anche a sparare a caso prima o poi ammazzano qualcuno. Quindi il gioco è "per bambini" perché ci sono alcuni eroi con cui si trovano bene i nabbi? A questo punto potremmo sostenere anche l'esatto contrario, perché con Genji/Widow/McCree ecc non puoi fare nulla se non sei bravo. Boh.
PS: nel nostro gruppo di "bambini" del forum credo che l'età media sia 30 anni. :D
Ne avrò a breve 50 :) e resto dell'idea che questo gioco sia divertentissimo ma troppo semplificato (volutamente sia chiaro) e che abbia avuto tutto questo successo in primis per il nome (Blizzard).
paolob79
03-03-2017, 10:38
Io 38 il 22 marzo... e ci gioco su tutte le console e poco su pc.. purtroppo ho difficoltà a giocare troppe ore con mouse e tastiera :eek:
Ne avrò a breve 50 :) e resto dell'idea che questo gioco sia divertentissimo ma troppo semplificato (volutamente sia chiaro) e che abbia avuto tutto questo successo in primis per il nome (Blizzard).
no. è perchè ha il giusto livello di livello di divertimento e frustrazione e perchè soldier quando ammazza qualcuno che ti ha spaccato prima dice "i have a long memory!"
Stagione precedente 1800-1900 punti.
Rifaccio il piazzamento: 4 vinte, 6 perse.
Nuovo piazzamento 1400. :O
#seseifortesali
:(
#seseifortesali
Beh è giusto, hai più sconfitte che vittorie quindi ti ha posizionato peggio rispetto a dove hai finito.
Con 5 win probabilmente ti avrebbe rimesso dove eri.
Beh è giusto, hai più sconfitte che vittorie quindi ti ha posizionato peggio rispetto a dove hai finito.
Con 5 win probabilmente ti avrebbe rimesso dove eri.
No anche allo scorso piazzamento feci 4-6.
Secondo me va molto a caso.
In ogni caso il problema non e' essere etichettato come scarso ma il fatto che gia' sin silver/gold non si riusciva a fare una composizione decente; figuriamoci in bronzo.
#seseifortesali
hanno detto che questo piazzamento ti mettono 2-300 punti sotto il tuo livello così sali e ti diverti invece che fare il 50% :stordita:
hanno detto che questo piazzamento ti mettono 2-300 punti sotto il tuo livello così sali e ti diverti invece che fare il 50% :stordita:
Ti dirò.
Preferisco essere piazzato dove devo, restare al 50% e farmi belle partite piuttosto che essere piazzato sotto per far finta di salire.
Oltretutto a bronzo è il girone dei dannati per chi, come me, gioca tank e support (meglio se offtank e offsupport)
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
tecno789
04-03-2017, 19:55
se lo dici te :)
io ne ho persi 200 subito dopo eheh
Ti dirò.
Preferisco essere piazzato dove devo, restare al 50% e farmi belle partite piuttosto che essere piazzato sotto per far finta di salire.
Oltretutto a bronzo è il girone dei dannati per chi, come me, gioca tank e support (meglio se offtank e offsupport)
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Anche io gioco quasi esclusivamente solo support e tank (in quest'ordine di preferenza) e sistematicamente aspetto che tutti scelgano l'eroe per poi adeguarmi. Peccato che in bronzo non si riesca mai, mai , a fare altro.
Tutti prendono dps\checchini, chiedono ad altri di curare e poi via di insulti perchè il supporto di turno non gli è dietro al culo.
In silver succede comunque la stessa cosa ma non con la frequenza del bronzo.
Tra l'altro con l'abilità media della gente in bronzo comincio a pensare che curare la gente non serva ad un tubo dato che nessuno mi protegge. Tanto vale prendere un dps e rastrellarli via ( e se lo dico io che sono mediocre a far danni ho detto tutto).
Vorrei veramente essere in oro o superiore per poter aiutare per bene con un supporto ma temo non ci arriverò mai.
LordChaos
04-03-2017, 21:18
Anche io gioco quasi esclusivamente solo support e tank (in quest'ordine di preferenza) e sistematicamente aspetto che tutti scelgano l'eroe per poi adeguarmi. Peccato che in bronzo non si riesca mai, mai , a fare altro.
Tutti prendono dps\checchini, chiedono ad altri di curare e poi via di insulti perchè il supporto di turno non gli è dietro al culo.
In silver succede comunque la stessa cosa ma non con la frequenza del bronzo.
Tra l'altro con l'abilità media della gente in bronzo comincio a pensare che curare la gente non serva ad un tubo dato che nessuno mi protegge. Tanto vale prendere un dps e rastrellarli via ( e se lo dico io che sono mediocre a far danni ho detto tutto).
Vorrei veramente essere in oro o superiore per poter aiutare per bene con un supporto ma temo non ci arriverò mai.
Cerca di andaré almeno insieme ad una persona che conosci in formazione e sarà già meno dura vedrai..
Nel loro team tutti livelli 200+, nel mio io 240 e il resto tutti tra il 26 e l'80.
Quattro qualificazioni così, ed infatti sono state le uniche quattro che ho perso :muro:
Che matchmaking di merda, dovrebbero alzare il livello minimo per fare ranked secondo me, almeno a 70-80, ho notato anche che in quelle che ho vinto la squadra avversaria aveva lo stesso problema, boh spero succeda solo nelle qualificazioni, la scorsa season non era così
LordChaos
05-03-2017, 08:46
la scorsa season non era così
dici?
io ne ho perse parecchie proprio per quel problema!
son pienamente d accordo con te sul match making
tecno789
05-03-2017, 08:47
dici?
io ne ho perse parecchie proprio per quel problema!
son pienamente d accordo con te sul match making
Il bello è che avevano detto che si era sistemato
Comunque fuori dalle placement non mi sta più capitando quindi boh.
Blue text della Blizzard:
The data below is based on season 3 data (season 4 is too new), and the maximum (not current) skill rating of the player during the season. The values below are also rounded, so that’s why it doesn’t quite add up to 100%.
Bronze - 6%
Silver - 22%
Gold - 34%
Platinum - 23%
Diamond - 10%
Master - 3%
Grandmaster - <1%
Some interesting notes:
-Median maximum skill rating is not 2500, it’s actually a little above 2300. So if you have a maximum skill rating of 2350, you have a higher SR than 50% of the population!
-If you do a breakdown based upon the more volatile current skill rating, there’s even fewer players above 3000 SR than listed above. Only around 8% of the population was above 3000 SR for season 3 at any one time.
https://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20753625906
MrBrillio
05-03-2017, 10:46
Il bello è che avevano detto che si era sistemato
L altro giorno ne ho fatto una con 3 diamanti in gruppo con uno senza ranking..Allucinante..Fa niente, sarà una stagione del caz anche questa. L'unica cosa positiva é che ho abbastanza oro per comprare un arma d'oro, ora devo decidere solo quale.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Cmq io non vedo MAI nessuno online... :mbe:
Secondo me i peggior cretini si pensano che nei placement, non essendo visibile l'SR, sia naturale e tranquillo abbandonare.
Tanto, penseranno, se stiamo perdendo, lasciare ora o farla fino alla fine è lo stesso.
E invece, voglio ben sperare che questi disgraziati, che lasciano a metà partita, si becchino una perdita di 100 punti, per il momento mascherata, ma bella esplicitata alla fine dei piazzamenti.
Che rabbia..
Sto facendo il piazzamento, si era messa male, ero 2-4... ora sono 5-4 almeno.
Finito piazzamento: 2621! :D
LordChaos
05-03-2017, 20:27
Finito piazzamento: 2621! :D
Direi proprio ottimo!
Deckard 84
05-03-2017, 21:17
Ho ripreso il gioco dopo 2 mesi; prima partita siamo sotto, il solito idiota ci lascia in 5 e perdiamo.
Disinstallato.
SinapsiTXT
05-03-2017, 22:37
Ho ripreso il gioco dopo 2 mesi; prima partita siamo sotto, il solito idiota ci lascia in 5 e perdiamo.
Disinstallato.
Beato te che puoi permetterti di buttare 40-50€ di gioco solo perchè becchi un cretino online in una partita :D
Se non giocavi da 2 mesi forse potevi prima approcciarti alla modalità QP almeno per capire come sono cambiati i "vecchi" eroi.
Shagrath90
06-03-2017, 00:33
Le competitive hanno intossicato questo gioco.
Deckard 84
06-03-2017, 07:37
Beato te che puoi permetterti di buttare 40-50 di gioco solo perchè becchi un cretino online in una partita :D
Se non giocavi da 2 mesi forse potevi prima approcciarti alla modalità QP almeno per capire come sono cambiati i "vecchi" eroi.
Forse sei tu che lo giochi poco per dire "solo perché becchi UN cretino". Se avevo lasciato era perché i cretini c'erano ad ogni partita.
E la cosa comica è che questi ridicoli della Blizzard non abbiano saputo metterci una pezza.
Forse sei tu che lo giochi poco per dire "solo perché becchi UN cretino". Se avevo lasciato era perché i cretini c'erano ad ogni partita.
E la cosa comica è che questi ridicoli della Blizzard non abbiano saputo metterci una pezza.
Eh si, 278 livelli però questi psicodrammi li fate solo voi.
Se pensi di avere un leaver a partita, ti prego, registrale tutte e vediamo.
SinapsiTXT
06-03-2017, 11:16
Ho superato quota 350 lvl, ho giocato tutte le season ranked e in totale avrò superato le 600 partite in ranked, in tutte le season sono sempre stato piazzato platino, nella S3 forse avrei potuto raggiungere diamante se avessi tentato una scalata seria in ranked ma non ne ho avuto il tempo ne la voglia (mentre in questa season non escludo la possibilità di provarci per davvero).
Avrò almeno il triplo delle partite in QP e gioco in prevalenza in SoloQ, non sei l'unico che trova i cretini o a volte i leaver ma non ne faccio un dramma, il problema non è il gioco ma le persone e non penso che la comunità di OW sia composta solo da idioti.
Qualche buff/nerf nel PTR:
Ana
Biotic Rifle
Damage decreased from 80 to 60
Biotic Grenade
Impact damage reduced from 60 to 30
Impact healing reduced from 100 to 50
Junkrat
No longer hurts himself from his own explosions. (Effect added to current passive: Total Mayhem)
Orisa
Fusion Driver
Magazine size lowered from 200 to 150
Supercharger
Cost increased by 15%
Sombra
Stealth
Sound effects and VO distance for entering and exiting Stealth reduced to 15 meters.
Translocator
Cooldown reduced from 6s to 4s
Winston
Barrier Projector
Cooldown now starts when the barrier is placed, instead of when it ends
Zenyatta
Orb of Destruction
Alternate fire recovery reduced from 1s to 0.6s
Orb of Discord
Can now target enemies through barriers
Comunque questa season con 5 win e 5 lose sono stato matchato a 2200 da 2700 che avevo finito la scorsa season, con 11 win giocando esclusivamente solo Zenyatta sono tornato subito platino, adesso si prova a puntare il diamond
UpTheIrons
07-03-2017, 07:56
Mamma mia... Ana l'hanno proprio distrutta, ora praticamente fa il danno di Harambe ed è morta quasi di sicuro se lasciata in 1v1. Chissà se entreranno davvero queste modifiche o verranno aggiustate.
LordChaos
07-03-2017, 09:00
Troppo nerfata secondo me..invece zen e Winstone saranno i nuovi meta...
Junk invece se prima spammava bombe figuriamoci ora!
Mamma mia... Ana l'hanno proprio distrutta, ora praticamente fa il danno di Harambe ed è morta quasi di sicuro se lasciata in 1v1. Chissà se entreranno davvero queste modifiche o verranno aggiustate.
Beh, non lasciare gli healer da soli potrebbe essere un buon inizio...
Troppo nerfata secondo me..invece zen e Winstone saranno i nuovi meta...
Junk invece se prima spammava bombe figuriamoci ora!
Si, davvero troppo, prima di distruggere Ana dovrebbero sistemare Mercy.
La svizzera è troppo monodimansionale, il confronto con l'utility di Ana è perso a prescindere, serve un'abilità sulla E di Mercy, ad esempio Cleanse (previene effetti CC per x secondi su un target o li rimuove se usata dopo).
83% di winrate se gioco dalle 2 alle 7 di mattina, poi si svegliano i bambini ed il gioco diventa ingiocabile.
Che palle però, mi piacerebbe giocare di giorno ogni tanto.
Il problema sono sempre gli altri, of course.
dipende dal livello in cui sei. noi bronzi ci becchiamo SEMPRE imbecilli o in squadra o nella squadra avversaria. soprattutto tantissimi col distintivo diamante che escono dalla partita o che ti murano dentro con mei o roba simile. se stai in mezzo ai platino non credo che tu possa trovare gente simile :doh:
la soluzione è giocare in gruppo, però così ti trovi contro i "team"
dipende dal livello in cui sei. noi bronzi ci becchiamo SEMPRE imbecilli o in squadra o nella squadra avversaria. soprattutto tantissimi col distintivo diamante che escono dalla partita o che ti murano dentro con mei o roba simile. se stai in mezzo ai platino non credo che tu possa trovare gente simile :doh:
la soluzione è giocare in gruppo, però così ti trovi contro i "team"
Se siamo a bronze siamo imbecilli pure noi, magari non ce ne rendiamo conto perché proviamo a ragionarci su, ma poi facciamo delle sciocchezze incredibili durante il match.
Comunque non ho trovato molti troll, ma mi dicono che a rank superiori non cambia molto.
Per la questione gruppo, mai full stack!
Massimo 3 persone, 4 proprio se si è affiatati e disposti a sacrificarsi per il team.
Ma una cosa fondamentale è il modo in cui si comunica con gli altri, a bronzo/silver specialmente se provi ad importi in maniera aggressiva/passiva aggressiva sei finito. Troll/AFK per il resto del match assicurato.
Meglio provare con una certa gentilezza, suggerire di essere noi a cambiare pick se qualcun altro è dipsosto a coprire il nostro ruolo (invece di chiedere switch che non arriveranno).
Altra cosa, never go half retard. Se il team decide di seguire una strategia, per quanto sciocca, meglio seguirla tutti assieme ed eventualmente cambiarla dopo aver fallito, se ognuno va per conto suo pensando di avere ragione, la partita è persa di sicuro, anche se tui hai ragione e gli altri torto.
E ancora, 4 livelli 500+ nel loro team, nel mio io 270 più un livello 100 e gli altri tutti sotto il 40, boh a me rode il culo perdere punti perchè deve matcharmi (sempre a me) con gente che ha iniziato a giocare oggi, mai visto uno sbilanciamento simile a mio favore per ora.
Non credo che il livello venga preso in considerazione nel matchmaking.
Ci sta un nascosto livello MMR dipendente dalle tue prestazioni + vittorie/perdite.
Se tu sei matchato con le pippe, può darsi che il tuo MMR sia talmente alto che Blizzard ti mette assieme a nababbi per bilanciare gli altri. Oppure gli altri sono livelli bassi, ma in realtà dalle ottime prestazioni precedenti. Quasi certo è che i 500+ sono delle mezze calzette quanto a prestazioni, altrimenti con voi non vi matcherebbe.
Non è un discorso di pippe o op player, è un discorso di conoscere 25 eroi e 12 mappe, ed in 30 livelli non puoi conoscerli. Dubito siano tutti smurf, quando lo sono te ne accorgi subito
SinapsiTXT
09-03-2017, 18:15
Non è un discorso di pippe o op player, è un discorso di conoscere 25 eroi e 12 mappe, ed in 30 livelli non puoi conoscerli. Dubito siano tutti smurf, quando lo sono te ne accorgi subito
La cosa grave per quanto riguarda gli smurf è che tranne i casi di persone che lo facciano come "mestiere" per far salire account smurf per poi rivenderli chi si fa un account smurf è perchè vuole "resettare" il proprio rank, quindi se non era contento del rank raggiunto sull'account principale vuol dire che non era sufficentemente bravo a salire con il suo primo account e con l'account smurf potrebbe di nuovo fare uguale (se non peggio) rispetto l'account principale proprio perchè è una persona che non sa "autovalutarsi".
La gente costruisce di tutto :cry:
https://www.youtube.com/watch?v=x5D7CIrJA88
Btw, sono in arrivo le biografie dei personaggi direttamente in gioco:
https://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20753536917#post-3
La cosa grave per quanto riguarda gli smurf è che tranne i casi di persone che lo facciano come "mestiere" per far salire account smurf per poi rivenderli chi si fa un account smurf è perchè vuole "resettare" il proprio rank, quindi se non era contento del rank raggiunto sull'account principale vuol dire che non era sufficentemente bravo a salire con il suo primo account e con l'account smurf potrebbe di nuovo fare uguale (se non peggio) rispetto l'account principale proprio perchè è una persona che non sa "autovalutarsi".
In realtà molti miei amici hanno account smurf semplicemente per farsi qualche competitiva con amici di rank inferiori e non per cercare di distruggere in soloq
SinapsiTXT
10-03-2017, 20:00
In realtà molti miei amici hanno account smurf semplicemente per farsi qualche competitiva con amici di rank inferiori e non per cercare di distruggere in soloq
E' un po' anomalo pagare altri 40-50€ solo per poter giocare con altri amici a rank inferiori, a quel punto giochi con gli amici in modalità QP e risparmi una copia del gioco.
tecno789
10-03-2017, 20:23
E' un po' anomalo pagare altri 40-50 solo per poter giocare con altri amici a rank inferiori, a quel punto giochi con gli amici in modalità QP e risparmi una copia del gioco.
Alcuni miei amici l'hanno fatto e sono a Rank molto più elevato rispetto al main. Fail di blizzard? Beh per me un po' di schifezze per darti il Rank ci sono, non è fatto in modo ottimale. Dovrebbero pensare a migliorare il sistema delle leghe piuttosto che fare uscire a ripetizione eroi del cazzo
http://i.imgur.com/bfCpzP2.png
Se mi tolgono i support prendo solo sveglie :muro:
Titanox2
12-03-2017, 08:28
Cmq con la stagione 4 le ranked sono pure peggio delle precedenti meno male che dovevano fixare trovo sempre partite squilibrate che si vede già a occhio livelli altissimi contro gente che manco è al 100
Io lo dirò sempre il mmr nei giochi a squadre è una gran cavolata perché dipendi dagli altri mentre il livello è un indicatore di esperienza più affidabile non ha senso fare giocare gente di livello 200 vs gente livello 60
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tecno789
12-03-2017, 08:59
http://i.imgur.com/bfCpzP2.png
Se mi tolgono i support prendo solo sveglie :muro:
Come hai generato questo screen? Perdona ignoranza
Come hai generato questo screen? Perdona ignoranza
Con stamp e poi ctrl+v su paint :confused:
Se intendi da dove, su masteroverwatch.com, metti il tuo Battletag e ti dà tutte le stastistiche
tecno789
12-03-2017, 11:54
Con stamp e poi ctrl+v su paint :confused:
Se intendi da dove, su masteroverwatch.com, metti il tuo Battletag e ti dà tutte le stastistiche
Ahhh ok grazie per il sito non lo conoscevo
Io lo dirò sempre il mmr nei giochi a squadre è una gran cavolata perché dipendi dagli altri mentre il livello è un indicatore di esperienza più affidabile
Da una parte puoi avere un lv30 che viene da anni di CSGO ad alto livello (del tipo che prende McCree e stupra il team avversario), e dall'altra un lv500 che è bronzo e come tale è inadeguato con qualsiasi eroe. L'esperienza è solo un fattore e, ad eccezione di piccoli accorgimenti di QoL (tipo il requisito di livello per le competitive che IMHO dovrebbe essere molto più alto), il MMR non può e non deve tenerne conto.
Da una parte puoi avere un lv30 che viene da anni di CSGO ad alto livello (del tipo che prende McCree e stupra il team avversario
Che però non conosce le regole del gioco e continua a sparare sulla bolla di Zarya rendendola gesù cristo...
Che però non conosce le regole del gioco e continua a sparare sulla bolla di Zarya rendendola gesù cristo...
Quello è un genere di errore che commettono anche giocatori scarsi di livello 500+. E' solo più probabile per un principiante, ma non possiamo mica chiedere al MM di valutare l'intelligenza del giocatori.
Se siamo a bronze siamo imbecilli pure noi, magari non ce ne rendiamo conto perché proviamo a ragionarci su, ma poi facciamo delle sciocchezze incredibili durante il match.
no guarda, non si tratta di errori in buona fede. uno che ti mette il teletrasporto sul ciglio di un burrone non è un errore in buona fede.
paolob79
13-03-2017, 07:33
no guarda, non si tratta di errori in buona fede. uno che ti mette il teletrasporto sul ciglio di un burrone non è un errore in buona fede.
hahahaha questa non l'avevo ancora vista :D ... invece di gente che spara a iosa sullo scudo di zayra ne trovo fin troppa.
hahahaha questa non l'avevo ancora vista :D ... invece di gente che spara a iosa sullo scudo di zayra ne trovo fin troppa.
perché probabilmente non sei in bronzo :muro: :rolleyes:
paolob79
13-03-2017, 09:12
perché probabilmente non sei in bronzo :muro: :rolleyes:
Vabbè ma che ci fai in bronzo ? :banned:
tecno789
13-03-2017, 09:23
Per me per avere una buona qualità del gioco bisogna essere almeno in master
Vabbè ma che ci fai in bronzo ? :banned:
perdo un sacco di partite 4vs6, ne vinco altrettante 6vs4
in pratica è una perdita di tempo, gioco a quickplay piuttosto
Si ma come ci sei finito? La prima season quando hai fatto le primissime placement come sono andate?
Comunque la dive ora come ora è decisamente troppo forte :asd:
Ieri pomeriggio avevo un po di tempo... però sapendo che è meglio non giocare di pomeriggio in ranked ho provato qualche partita in quick: beh, non è possibile giocare.
Dopo 2/3 partite ho quittato, non è possibile giocare così.
Se la gente proprio non ci arriva che senza healer e tank è impossibile vincere io non so che farci.
Il 79% delle partire gioco con support, l'altro 30% con tank o qualche volta symmetra. Questo mi ha portato a non saper giocare dps, ma vabbè me ne faccio una ragione.
Ma il problema è che se anche picko lucio e chiedo se qualcuno prende almeno UN tank per favore ti rispondono: what is tank? Come fai a non quittare... Neanche due partire in quick non si possono fare.
Ieri pomeriggio avevo un po di tempo... però sapendo che è meglio non giocare di pomeriggio in ranked ho provato qualche partita in quick: beh, non è possibile giocare.
Dopo 2/3 partite ho quittato, non è possibile giocare così.
Se la gente proprio non ci arriva che senza healer e tank è impossibile vincere io non so che farci.
Il 79% delle partire gioco con support, l'altro 30% con tank o qualche volta symmetra. Questo mi ha portato a non saper giocare dps, ma vabbè me ne faccio una ragione.
Ma il problema è che se anche picko lucio e chiedo se qualcuno prende almeno UN tank per favore ti rispondono: what is tank? Come fai a non quittare... Neanche due partire in quick non si possono fare.
Ma il quick è appositamente così, non puoi pretendere di giocare seriamente con player che entrano ed escono di continuo, va bene giusto per provare pg e mappe.
1) Prima di decidere di giocare a cazzo di cane in qualsiasi modalità, sarebbe bene accertarsi che il resto del team sia d'accordo.
2) In ogni caso, una partita giocata a cazzo di cane di solito porta non solo alla sconfitta, ma soprattutto a passare metà del tempo a guardare il timer del respawn causa morti a nastro. Come ciò possa essere "divertente" è al di là della mia comprensione.
Betullo e altri con lo stesso problema, la soluzione è sempre la solita: trovate un gruppo con cui giocare. Anche solo sfogarsi in chat vocale con un paio di amici è una esperienza mille volte migliore rispetto ad assistere passivamente allo scempio tipico delle partite pubbliche.
1) Prima di decidere di giocare a cazzo di cane in qualsiasi modalità, sarebbe bene accertarsi che il resto del team sia d'accordo.
2) In ogni caso, una partita giocata a cazzo di cane di solito porta non solo alla sconfitta, ma soprattutto a passare metà del tempo a guardare il timer del respawn causa morti a nastro. Come ciò possa essere "divertente" è al di là della mia comprensione.
Quotissimo.
Per me giocare a questo gioco significa come prima cosa: vincere la partita. Poi viene tutto il resto.
Purtroppo per la maggior parte dei giocatori non è così: interessano principalmente le kill e giocare dps.
In quasi tutte le partite devo chiamare i regroup perchè ogni volta che li ammazzano ripartono subito senza aspettare gli altri. Diventa snervante.
Al tempo stesso per me è veramente difficile giocare con qualcuno di "conosciuto": pur avendo tanti giocatori nella fl non trovo quasi mai nessuno online :(
Quotissimo.
Per me giocare a questo gioco significa come prima cosa: vincere la partita. Poi viene tutto il resto.
Purtroppo per la maggior parte dei giocatori non è così: interessano principalmente le kill e giocare dps.
In quasi tutte le partite devo chiamare i regroup perchè ogni volta che li ammazzano ripartono subito senza aspettare gli altri. Diventa snervante.
Al tempo stesso per me è veramente difficile giocare con qualcuno di "conosciuto": pur avendo tanti giocatori nella fl non trovo quasi mai nessuno online :(
Ma che orari fai? Non ti vedo mai online.
Ma che orari fai? Non ti vedo mai online.
Eh, quando capita, purtroppo non ho orari fissi.
Quando c'è più gente? 22-24?
Eh, quando capita, purtroppo non ho orari fissi.
Quando c'è più gente? 22-24?
Si, sicuramente a quell'ora qualcuno di noi c'è.
Si ma come ci sei finito? La prima season quando hai fatto le primissime placement come sono andate?
Comunque la dive ora come ora è decisamente troppo forte :asd:
ho fatto solo la terza stagione, mi ha messo con i bronzi, ho beccato leavers ogni partita perché "non volevano giocare coi nabbi" ed ora resto lì perché non sono un granmaster che riesce a portare tutta la squadra alla vittoria :ciapet:
Non sono un fenomeno agli fps e non ho mai giocato TF2 lo consigliereste comunque?
Non sono un fenomeno agli fps e non ho mai giocato TF2 lo consigliereste comunque?
non è deathmatch, è strettamente a squadre con ruoli predeterminati a seconda dell'eroe che scegli. un mio amico l'ha preso convinto di giocare a cod ed ora si lamenta che non gli piace :cry:
Se non hai buona mira puoi giocare tank/healer ed essere molto apprezzato dal tuo team :sofico:
SinapsiTXT
13-03-2017, 18:47
Se non hai buona mira puoi giocare tank/healer ed essere molto apprezzato dal tuo team :sofico:
Cosa non tutto vera perchè anche i tank e gli healer dovrebbero avere una mira decente (se giochi roadhog e hai una mira pessima non vai lontano, idem con zarya), poi ci stanno healer come Ana che se non hai mira sei solo un peso morto.
Comunque la "battuta" di Turin non è così campata per aria, ci sono eroi che possono essere giocati persino da chi non ha nessuna mira :D
Ragazzi sarò uno dei pochi che continua a giocare in soloQ e persino nelle QP riesco a trovare partite/team decenti. E' vero che esistono giornate no ma non sono mai la maggior parte delle partite/giornate.
Cosa non tutto vera perchè anche i tank e gli healer dovrebbero avere una mira decente (se giochi roadhog e hai una mira pessima non vai lontano, idem con zarya), poi ci stanno healer come Ana che se non hai mira sei solo un peso morto.
Comunque la "battuta" di Turin non è così campata per aria, ci sono eroi che possono essere giocati persino da chi non ha nessuna mira :D
Ragazzi sarò uno dei pochi che continua a giocare in soloQ e persino nelle QP riesco a trovare partite/team decenti. E' vero che esistono giornate no ma non sono mai la maggior parte delle partite/giornate.
A proposito di Ana, con lei ho una media di mira unscooped di circa il 65%, com'è? :stordita:
Dopo l'ultima stagione mi ero promesso di saltare del tutto la 4° visto che in soloQ ti fai il sangue amaro molto facilmente, per pura curiosità in questa settimana provo a vedere cosa salta fuori dalle partite di piazzamento, il delirio più totale... 1 vinta, qualche pareggio il resto sconfitte e pure un disconnect che il piazzamento terrà conto, mi piazza a 1900... ok non mi aspettavo granchè nel piazzamento ma cosi basso...:eek: vabe in giornata con un pò di fortuna arrivo ad uno sputo dal platino e poi va tutto all'aria trovando in team solo il peggio del peggio(Si odia di più ormai chi fa ostruzionismo per perdere apposta che i leavers).
Sinceramente dopo 2 stagioni (non contando la prima di rodaggio) mi sono un pò stancato del menefreghismo più totale di alcuni individui, quindi se proprio entro in comp che sia il resto del team ad adattarsi per una volta.
P.S. Sbaglio o in quickplay ormai è praticamente impossibile fare un pò di training "serio" se per caso si vuole fare un pò d'allenamento con qualche eroe che si è usato poco?
P.S. Sbaglio o in quickplay ormai è praticamente impossibile fare un pò di training "serio" se per caso si vuole fare un pò d'allenamento con qualche eroe che si è usato poco?
L'ho detto anche io ieri, quick quasi sempre ingiocabile, non sempre.
Ieri sera ho fatto qualche partita decente, altre da dimenticare.
Se chiedi a qualcuno di cambiare pg ti insultano, non si cambierà mai.
Prendo sempre healer altrimenti sarebbe ancora peggio.
Ma senza 1 o meglio 2 tank non puoi mai vincere perchè parti con uno svantaggio di punti salute troppo grave, non c'è niente da fare.
Per vincere devi trovare degli idioti dall'altra parte... poi in certe mappe è difficile anche se ci sono idioti dall'altra parte, vedi volskaya in attacco.
L'altro giorno stavo perdendo una partita in competitive 2 a 0, ma rullati. Abbiamo vinto 3 a 2 dopo che abbiamo preso 3 tank.
Penso sia stata la miglior partita di sempre per me.
Purtroppo se la gente vuol giocare solo genji, hanzo e junkrat che ci possiamo fare?
Ok grazie mille :)
Potessi almeno provarlo deciderei piu' tranquillamente, son 35 cucuzze senza idea di come funzioni e senza amici IRL che lo hanno (ma tutti "non faccio io apripista, prendilo e se ti piace mi unisco") :'(
Ogni tot fanno un weekend gratuito, segui Overwatch su Twitter
Potessi almeno provarlo deciderei piu' tranquillamente, son 35 cucuzze senza idea di come funzioni e senza amici IRL che lo hanno (ma tutti "non faccio io apripista, prendilo e se ti piace mi unisco") :'(
Quantomeno guardati qualche streaming
tecno789
14-03-2017, 10:00
Tutti noi alla fine al di fuori degli streaming e dei video su YouTube l'abbiamo dovuto prendere a scatola chiusa. Purtroppo non esiste una demo per provarlo, e se lo compri o sei contento oppure te ne penti amaramente :)
Beh io lo avevo provato in beta.
Comunque ti dico un trucco che non si dovrebbe dire, se sei così dubbioso acquistalo su un nuovo account Blizzard, dove non hai altri prodotti, se non ti dovesse piacere puoi rivenderlo per 25-30€ su playerauctions.
Secondo voi la Blizz fara' di nuovo dei Weekedn try (ho un po' googlato per capire se c'era mai stato qualcos) o una sorta di prova stile WoW a tempo/contenuti limitati?
Anche solo con i bot per dire ahha
tecno789
14-03-2017, 11:45
C'è stata anche una settimana tipo di open beta, prima della release ufficiale, per provarlo. Io l'ho provato lì prima di prenderlo.
eh hai ragione , quella settimana proprio non potevo provarlo :D
Comunque non mi sono pentito dell'acquisto.. me ne pento solo quando perdo 300 pt di fila :mad:
UpTheIrons
14-03-2017, 13:01
Io ho deciso di giocare ranked solo con amici, scarsi o meno. Anche se siamo in 5/6 e ci mette contro un premade almeno perdiamo perché sono più forti loro, e non perché abbiamo l'hanzo di turno che vuole fare il fenomeno. Se qualcuno vuole aggiungersi è il benvenuto... andiamo dall'argento al platino quindi alla portata di tutti.
tecno789
14-03-2017, 13:04
Io ho deciso di giocare ranked solo con amici, scarsi o meno. Anche se siamo in 5/6 e ci mette contro un premade almeno perdiamo perché sono più forti loro, e non perché abbiamo l'hanzo di turno che vuole fare il fenomeno. Se qualcuno vuole aggiungersi è il benvenuto... andiamo dall'argento al platino quindi alla portata di tutti.
fai assolutamente bene, perdere pt per i troll e una cosa che proprio non sopporto
Shagrath90
16-03-2017, 21:23
Giocare da soli su questo gioco ha veramente poco senso.
tecno789
17-03-2017, 08:43
Giocare da soli su questo gioco ha veramente poco senso.
Già, è proprio controproducente, anche se comunque in soloq si ottiene un matchmaking un pochino migliore rispetto a un duoq o treq. Ad esempio mettiamo che tu sia Diamond e gli altri due platino e un oro, ovviamente la media si abbassa, il che ti porterà a giocare con personaggi di dubbia provenienza e nel caso tu perda i punti persi sono veramente tanti, okay dici sarà solo per questa volta, ne giochi un'altra e perdi di nuovo, okay ne faccio un altra, persa di nuovo e così via iterando, alla fine la quantità di punti persi ammonta a circa 200/300 pt e allora li capisci che ti devi fermare :)
Shagrath90
17-03-2017, 11:24
Già, è proprio controproducente, anche se comunque in soloq si ottiene un matchmaking un pochino migliore rispetto a un duoq o treq. Ad esempio mettiamo che tu sia Diamond e gli altri due platino e un oro, ovviamente la media si abbassa, il che ti porterà a giocare con personaggi di dubbia provenienza e nel caso tu perda i punti persi sono veramente tanti, okay dici sarà solo per questa volta, ne giochi un'altra e perdi di nuovo, okay ne faccio un altra, persa di nuovo e così via iterando,alla fine la quantità di punti persi ammonta a circa 200/300 pt e allora li capisci che ti devi fermare :)
Comunque non è solo una questione di rank. Poi per carità, a nessuno piace iniziare a giocare come gold e andare a dormire dopo essere diventati bronze.
Il fatto è che non è un gioco di squadra come BF o COD, dove entri nel server, non salauti nemmeno, ti fai i fatti tuoi, pensi solo al tuo rapporto K/D e giochi ogni partita come se fosse un team deathmatch, fregandotene dell'obbiettivo.
In questo gioco la coordinazione è fondamentale, così come lo è la comunicazione con i compagni di squadra per scegliere la tattica, scegliere i counter contro un tizio che ci sta mettendo in difficoltà o chiamarsi le ulti.
Difficile fare tutto ciò con altri 5 estranei, considerando che spesso la gente non entra nemmeno in chat vocale e ignora completamente i compagni.
spesso la gente non entra nemmeno in chat vocale
Io ho smesso per questo onestamente. Comincio le partite chiedendo di joinare la chat vocale, e poi mi ritrovo a parlare solo con i due con cui sto già in gruppo. Così viene meno quasi tutto l'aspetto strategico del gioco, e non è divertente per me.
Premesso che parte dei problemi derivano da visuale in soggettiva e scelte/carenze di UI come mancanza di una mappa o respawn timer a schermo... nel gioco c'è una grossa parte di microgestione (l'uso del proprio eroe) ma, ed è qui che a basso/medio livello si perdono le partite, c'è anche molta macrogestione (composizione del team, coordinazione di movimenti e ulti...).
La causa n.1 di sconfitta è "staggering deaths": 2 muoiono subito attaccando, gli altri continuano 4v6, ne muoiono altri 3 e uno scappa (invece di suicidarsi come fanno i pro), poi tornano i primi 2 e si gioca 3v6, poi tornano gli altri 3 eccetera. Problema risolvibile con il buon samaritano di turno che urla o scrive "wait and regroup", ma appunto c'è anche bisogno di gente che ascolti o legga - e temo che per la maggior parte della popolazione ormai sia ben radicata l'idea che, trattandosi di un FPS, quella parte "macro" sia trascurabile.
Paradossalmente (essendo un gioco in cui il più scarso del team perde la partita da solo) mi trovo molto meglio in Heroes of the Storm, semplicemente perché il ritmo di gioco è molto più basso è c'è tempo per usare il sistema di ping o direttamente scrivere in chat. Sicuramente in OW hanno più peso le barriere linguistiche, se giocassimo in US la situazione sarebbe un po' migliore.
Io invece da platino in sù ho trovato solo gente che collabora in chat vocale, poi oh, il russo che fa sempre come vuole e parla solo in russo ogni tanto lo si becca, ma penso sia così in qualsiasi gioco, la cosa migliore sarebbe aprirgli un loro server :D
Però è vero che piu si scende di rank e più il gioco perde di qualità
Boh, secondo me la chat è utile ma non proprio fondamentale.
Io gioco quasi sempre senza essendo sempre da solo ma riesco comunque a sincronizzarmi con la squadra quel minimo che serve.
Ora che sono platino devo dire che il livello delle partite è migliorato molto.
Mi piacerebbe arrivare al diamante, ma mi mancano ancora 200 punti, vediamo se ce la faccio.
Chiaro che probabilmente più si sale più la chat aiuta... però è anche vero che tante volte si scrive "regroup" e nessuno ti caga e vanno a sfracellarsi da soli.
Secondo me però in competitive succede molto meno, così come succede molto meno che si debba discutere sulla scelta dei pg.
In quick ora come ora è una roulette...
Prowler81
20-03-2017, 08:28
OW è un gioco basato sulla coordinazione, se fate un mero campione di 10 game con il team in chat e altre 10 con nessuna comunicazione, le prime 10 sarete sopra al 60%, sulle seconde 10 arrancherete ad arrivare al 50%, ovviamente a parità di skill fra le squadre. Per la soloQ, è giocabile solo da mid high platinum, se siete in gold o rank inferiore trovatevi gente con cui joinare o sarà un puro massacro e tilterete come i vs teammates.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
OW è un gioco basato sulla coordinazione, se fate un mero campione di 10 game con il team in chat e altre 10 con nessuna comunicazione, le prime 10 sarete sopra al 60%, sulle seconde 10 arrancherete ad arrivare al 50%, ovviamente a parità di skill fra le squadre. Per la soloQ, è giocabile solo da mid high platinum, se siete in gold o rank inferiore trovatevi gente con cui joinare o sarà un puro massacro e tilterete come i vs teammates.
Tilt? Quale tilt?
Sono talmente traumatizzato che ho smesso i giocare.
Shagrath90
20-03-2017, 18:29
Io ho smesso per questo onestamente. Comincio le partite chiedendo di joinare la chat vocale, e poi mi ritrovo a parlare solo con i due con cui sto già in gruppo. Così viene meno quasi tutto l'aspetto strategico del gioco, e non è divertente per me.
Premesso che parte dei problemi derivano da visuale in soggettiva e scelte/carenze di UI come mancanza di una mappa o respawn timer a schermo... nel gioco c'è una grossa parte di microgestione (l'uso del proprio eroe) ma, ed è qui che a basso/medio livello si perdono le partite, c'è anche molta macrogestione (composizione del team, coordinazione di movimenti e ulti...).
La causa n.1 di sconfitta è "staggering deaths": 2 muoiono subito attaccando, gli altri continuano 4v6, ne muoiono altri 3 e uno scappa (invece di suicidarsi come fanno i pro), poi tornano i primi 2 e si gioca 3v6, poi tornano gli altri 3 eccetera. Problema risolvibile con il buon samaritano di turno che urla o scrive "wait and regroup", ma appunto c'è anche bisogno di gente che ascolti o legga - e temo che per la maggior parte della popolazione ormai sia ben radicata l'idea che, trattandosi di un FPS, quella parte "macro" sia trascurabile.
Paradossalmente (essendo un gioco in cui il più scarso del team perde la partita da solo) mi trovo molto meglio in Heroes of the Storm, semplicemente perché il ritmo di gioco è molto più basso è c'è tempo per usare il sistema di ping o direttamente scrivere in chat. Sicuramente in OW hanno più peso le barriere linguistiche, se giocassimo in US la situazione sarebbe un po' migliore.
Moltissimi giocatori credono che alla fine tutte le mappe siano uguali, che il proprio main vada bene per qualsiasi mappa e per qualsiasi modalità di gioco, e che le chat siano un optional.
Il fatto che la gente non entri in chat vocale non è necessariamente un male, comunque. Ogni tanto mi capita di giocare il venerdi sera, e becco una discreta quantità di persone ubriache che urlano cazzate senza senso al microfono. :asd:
Tilt? Quale tilt?
Sono talmente traumatizzato che ho smesso i giocare.
+1
gioco solo qp con amici e cazzeggiamo allegramente
tecno789
21-03-2017, 06:34
+1
gioco solo qp con amici e cazzeggiamo allegramente
Niente Ranked?
UpTheIrons
22-03-2017, 10:58
Sta Orisa è ufficialmente un cancro e lo sarà per un paio di settimane. Stamattina facendo i soliti forzieri settimanali in senza limiti (l'unica giocabile decentemente) mi trovo in squadra sempre e solo orisa, l'altra squadra ne ha massimo 2 e ovviamente perdiamo. Dopo 5 sconfitte di fila per lo stesso motivo ho lasciato perdere.
Non è meglio fare le 1v1 per farmare i forzieri? Dovrebbero essere più veloci
Niente Ranked?
no, non ha senso giocare. ogni partita c'è l'imbecille di turno da una parte o dall'altra e vincere non ha senso e perdere fa rosicare di brutto quando c'è chi boicotta la propria squadra.
tecno789
22-03-2017, 11:59
Non è meglio fare le 1v1 per farmare i forzieri? Dovrebbero essere più veloci
Ma è ancora più difficile vincere se non sei bravino :)
Sta Orisa è ufficialmente un cancro e lo sarà per un paio di settimane. Stamattina facendo i soliti forzieri settimanali in senza limiti (l'unica giocabile decentemente) mi trovo in squadra sempre e solo orisa, l'altra squadra ne ha massimo 2 e ovviamente perdiamo. Dopo 5 sconfitte di fila per lo stesso motivo ho lasciato perdere.
il problema non è Orisa ( che ovviamente appena uscita tutti vogliono provare) ma il fatto che consideri senza limiti l'unica modalità decente per ottenere i forzieri settimanali :doh:
lollol87
22-03-2017, 15:07
Ragazzi!
commenti di massima sull'ennesimo nerf di Ana?
mi sembra che la stiano castrando eccessivamente!
Ragazzi!
commenti di massima sull'ennesimo nerf di Ana?
mi sembra che la stiano castrando eccessivamente!
Era un must pick, mi sembrano abbastanza giusti per lasciare un pò di spazio anche a Mercy e Zenyatta.
Rimane comunque molto forte, lo sleep è fondamentale per tenere fuori da un fight un elemento pericolo o meglio per stoppare qualche ultimate ed un kit simile lo ha solamente lei.
lollol87
22-03-2017, 16:15
sono d'accordo sullo sleep, inoltre la pozza che blocca le cure la ritengo altrettanto importante sul personaggio, ma da come la stanno castrano mi da proprio l'idea che vogliano buttarla fuori dal meta.
Peccato perchè è sicuramente l'healer più divertente da giocare a mio parere.
Lo stesso varrà per Lucio per me, l'idea è di estrarlo a forza.
A Lucio stanno facendo delle modifiche abbastanza interessanti, riducono il range ma potenziano di parecchio cure e velocità
tecno789
22-03-2017, 18:15
Che casini che stanno facendo :(
Alla fine il nerf ad Ana è stato meno pesante del previsto
Sono riuscito solo a fare un paio di partite veloci... mi sono ritrovato contro due junkrat fuori di testa.
L'hanno buffato o erano bravi loro?
Orisa non mi convince... spara caramelle...
tecno789
23-03-2017, 12:07
Sono riuscito solo a fare un paio di partite veloci... mi sono ritrovato contro due junkrat fuori di testa.
L'hanno buffato o erano bravi loro?
Orisa non mi convince... spara caramelle...
L'hanno buffato perché le bombette non gli fanno più danno
UpTheIrons
23-03-2017, 14:47
Resta comunque un pick quasi obbligato. È il mio main in ranked e non ho sentito più di tanto la differenza dopo il nerf.
SinapsiTXT
23-03-2017, 18:46
Alla fine il nerf ad Ana è stato meno pesante del previsto
Beh grazie l'hanno ridimensionato alla grande.
tecno789
24-03-2017, 00:54
Boh ana la si prende ancora tantissimo quindi anche con un piccolo nerf ci sta ancora alla grande, cioè intendo dire l' healing che tira fuori e sempre migliore rispetto a zenyatta e alla mitica symmetra(che non è un healer a tutti gli effetti), quindi in accoppiata con mercy e Lucio va benissimo.
LordChaos
24-03-2017, 07:19
Ana rimane un Eroe tutto fare: ti cura i compagni ti countera una phara e sleeppa i nemici in ulti, certo peccato per il nerf ma rimane comunque un ottimo eroe
Ana rimane un Eroe tutto fare: ti cura i compagni ti countera una phara e sleeppa i nemici in ulti, certo peccato per il nerf ma rimane comunque un ottimo eroe
diventa meno "indipendente" ed ora deve stare molto più vicino ai tank. il che rende meno utile il range del fucile da cecchino
tecno789
24-03-2017, 12:17
diventa meno "indipendente" ed ora deve stare molto più vicino ai tank. il che rende meno utile il range del fucile da cecchino
Beh la Pharah si può ancora tirare giù però
Ecco... hai detto bene, parliamo un po' di pharah.
Ma come si countera? Cavolo, se ce l'hai contro e viene giocata bene è veramente dura...
Basta un soldier decente e Pharah diventa inutile.
Mhh...
Soldier ha damage fall off, spread...
Diciamo che può disturbarla abbastanza da renderla poco utile, ma per tirarla giù con consistenza soldier da solo non basta a meno che di la non ci sia io con la mia scarsità.
Ci vuole l'aiuto del team e Ana era un'ottima counter dato che non ha damage fall off e in scope ha proiettili hitscan.
tecno789
24-03-2017, 13:58
Mi spiace contraddirti ma se la Pharah è brava, è la Pharah stessa che countera soldier, quindi per me si butta giù soldier+ana e in rari casi con hook di roadhog :)
lollol87
24-03-2017, 14:30
Sono daccordo sul "meno indipendente", un'Ana senza cooldown aveva possibilità in corpo a corpo con tutti gli eroi... ore è più grigia la storia... Lucio diventerà molto più tecnico a mio parere, per questo considero parzialmente un nerf le modifiche che verranno introdotte...
per quanto riguarda pharah.... soldier è un ottimo counter se non c'è una mercy, se c'è invece serve un plotone! (sempre se la pharah è capace!)
LordChaos
24-03-2017, 22:29
Se c'è mercy si tira giù prima mercy e in seguito phara..con soldier è un lavoro un po' più difficile ma non impossibile
RoUge.boh
24-03-2017, 23:43
Mah.. ho ripreso in mano il gioco dopo mesi...ho trovato personaggi molto cambiati da come me li ricordavo tra cui ana, rodog.. ma una symmetra che è rimasta ancora troppo sgrava.. ma alla fine non tornerò... È un Gioco da fare con amici, da solo non è il massimo anzi è controproducente...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
lollol87
27-03-2017, 11:32
Se c'è mercy si tira giù prima mercy e in seguito phara..con soldier è un lavoro un po' più difficile ma non impossibile
ne son pienamente convinto, ma quel un po' non è poco, la mercy esce di visuale, se la pharah ti targetta è impensabile, serve un secondo counter... da solo con soldier se son capaci non le tiri giù!
tecno789
27-03-2017, 12:00
ne son pienamente convinto, ma quel un po' non è poco, la mercy esce di visuale, se la pharah ti targetta è impensabile, serve un secondo counter... da solo con soldier se son capaci non le tiri giù!
Si esatto, non è proprio così immediato, per me ci vuole qualche colpo di ana anche.
tornado89
27-03-2017, 18:13
Ma c'è un modo per abbassare la sensibilità degli analogici del controller? quando muovo la visuale va troppo veloce... sto usando un TRUST GXT 540, va come il controller della x360
UpTheIrons
28-03-2017, 13:55
Per Pharah serve un mcree decente che sia protetto da uno scudo in modo da sparare il più vicino possibile... purtroppo da giocare bene è molto più difficile rispetto a soldier.
concordo, proprio ieri capitate due partite consecutive dove ho incontrato due buone pharah, e accostate con mercy è stata veramente una tortura :\
lollol87
29-03-2017, 12:56
Un Roadhog è quasi un must in supporto al DPS e aiuta un tot, sia contro pharah che contro gli eventuali flanker, poi se prioprio pharah+mercy fa i macelli, soldier+mcree risolvono il problema.
lollol87
29-03-2017, 13:00
ma piuttosto, qualcuno ha avuto modo di provare Orisa adeguatamente?
Al momento non riesco ancora a capire quali siano le sue reali potenzialità!
LordChaos
29-03-2017, 13:07
ma piuttosto, qualcuno ha avuto modo di provare Orisa adeguatamente?
Al momento non riesco ancora a capire quali siano le sue reali potenzialità!
Oggi mi è capitata un Orisa in squadra e grazie alla sua ulti abbiamo preso il punto..non è facile da giocare ma insieme a Rein creano una bellal accoppiata
LordChaos
02-04-2017, 18:30
Oggi son salito a 3228 e questa stagione ero stato piazzato a 2200, quindi ho preso ben 1028 punti..ragazzi non demordete con costanza e impegno si può salire!:D
Sì, ma aspetta, in solo-q? O con gruppo di amici?
Perché io, che normalmente faccio l'healer (Mercy/Zen/Ana), al massimo Reinhardt, in solo-q non mi schiodo dai 1800-1900 al max a questa stagione. Anzi in questa settimana sono pure sceso sotto questo range.
E non mi va neanche troppo di chiedere aiuto ad amici bravi DPS, perché, se sono più alti di me, rischiano: una perdita per loro significherebbe davvero un bell'azzoppamento di SR.
Poi vedi che scelgono di tutto meno hitscan e ti trovi una pharah-mercy contro. E da solo-q healer puoi solo smadonnare. Tu li avverti delle scelte poco proficue, ma niente: Vai di Genji e Hanzo. Avessero scelto Widow almeno quelle volte avrei capito.
LordChaos
03-04-2017, 11:19
Sì, ma aspetta, in solo-q? O con gruppo di amici?
Perché io, che normalmente faccio l'healer (Mercy/Zen/Ana), al massimo Reinhardt, in solo-q non mi schiodo dai 1800-1900 al max a questa stagione. Anzi in questa settimana sono pure sceso sotto questo range.
E non mi va neanche troppo di chiedere aiuto ad amici bravi DPS, perché, se sono più alti di me, rischiano: una perdita per loro significherebbe davvero un bell'azzoppamento di SR.
Poi vedi che scelgono di tutto meno hitscan e ti trovi una pharah-mercy contro. E da solo-q healer puoi solo smadonnare. Tu li avverti delle scelte poco proficue, ma niente: Vai di Genji e Hanzo. Avessero scelto Widow almeno quelle volte avrei capito.
Il 90% delle partite l ho fatte in soloq...mi ero stufato di avere dps scarsi e mi ci son messo io
]JJ[Rulezz
03-04-2017, 15:09
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se mi consigliate questo titolo, da novizio intendo. Ho letto in giro di pareri entusiasti riguardo al titolo, e mi sono davvero incuriosito. L''unica cosa che mi ha scoraggiato un pò è il sapere che ogni personaggio ha un suo compito sul campo, quindi vi chiedo, faccio bene a prenderlo anche se sono totalmente all'asciutto sulle meccaniche di gioco??
JJ[Rulezz;44633304']Ciao ragazzi, volevo chiedervi se mi consigliate questo titolo, da novizio intendo. Ho letto in giro di pareri entusiasti riguardo al titolo, e mi sono davvero incuriosito. L''unica cosa che mi ha scoraggiato un pò è il sapere che ogni personaggio ha un suo compito sul campo, quindi vi chiedo, faccio bene a prenderlo anche se sono totalmente all'asciutto sulle meccaniche di gioco??
Basta che all'inizio ti limiti a giocare gli eroi più semplici (es. S76, Reinhardt, Lucio), il resto viene con l'esperienza. Guarda Twitch/Youtube per farti un'idea, ormai ci sono mille streaming e altrettante guide.
]JJ[Rulezz
03-04-2017, 21:30
Basta che all'inizio ti limiti a giocare gli eroi più semplici (es. S76, Reinhardt, Lucio), il resto viene con l'esperienza. Guarda Twitch/Youtube per farti un'idea, ormai ci sono mille streaming e altrettante guide.
Si credo sia l'idea migliore. Grazie mille per il consiglio sui personaggi. Direi che mi guardo qualche streaming e poi mi butto anche io su questo titolo. :)
Non riesco ad entrare... qualcun'altro ha problemi?
tecno789
04-04-2017, 20:08
Non riesco ad entrare... qualcun'altro ha problemi?
No oggi sono entrato tranquillamente
In due giorni ho perso 300 punti :cry: :cry: :cry:
Da 2950 a 2650 :cry: :cry: :cry:
Però c'è gente che non sta bene... confondono la competitive col quick.
In due giorni ho perso 300 punti :cry: :cry: :cry:
Da 2950 a 2650 :cry: :cry: :cry:
Però c'è gente che non sta bene... confondono la competitive col quick.
Quando arriva la losing streak (ed arriva sempre ad un certo punto) c'è poco da fare, sembra che il matchmaking te lo faccia apposta :D
tecno789
06-04-2017, 12:36
Sisi concordo, quando il sistema decreta che devi scendere c'è poco da fare
LordChaos
06-04-2017, 13:43
Si confermo son sceso da 3200 a 2900 in 2 giorni...bisogna solo stringere i denti
Scusate, domanda stupida del giorno: come faccio a bloccare o segnalare un utente durante una partita?
Facendo tab non si può fare niente, facendo esc neanche... ci sono riuscito solo se lui ha scritto qualcosa in chat.
O aspetto la fine della partita...
LordChaos
06-04-2017, 14:52
Esc=>Social=>Giocatori recenti=> trovi il nome del giocatore e ci clicchi col destro
Se invece è della tua squadra quando sei nell area della scelta Dell eroe premi "H" e clicchi sul menu a tendina sul nome del giocatore.
Comunque puoi bloccare o segnalare quanto ti pare non serve a una sega
tecno789
06-04-2017, 14:53
Scusate, domanda stupida del giorno: come faccio a bloccare o segnalare un utente durante una partita?
Facendo tab non si può fare niente, facendo esc neanche... ci sono riuscito solo se lui ha scritto qualcosa in chat.
O aspetto la fine della partita...
se premi esc -> social -> recent players hai una lista di giocatori con cui hai giocato nelle ultime ore, puoi segnalarli in questo modo :)
OK grazie, si quei due modi li conoscevo... ;)
Non avevo pensato di entrare in social durante la partita.
tecno789
06-04-2017, 18:37
OK grazie, si quei due modi li conoscevo... ;)
Non avevo pensato di entrare in social durante la partita.
Si è scomodo ma se devi reportare qualcuno devo fare per forza così
MrBrillio
07-04-2017, 06:47
Recuperati 600 punti in 2 giorni..Finalmente son tornato Gold e magari (grattattina) posso tornare a giocare con qualcuno con le mani. Mai usato così tanto Ana e Mercy, però almeno ne é valsa la pensa. Pensavo che sui 2000 ci fossero i peggio giocatori, ma questa volta che sono finito sui 1600 é stato veramente un disastro...Partite senza healer, gente che switcha su bastion mentre sta usando Mercy..Insomma é l'inferno delle competitive quel range li. Ora vediamo dove si arriva :(
LordChaos
07-04-2017, 07:14
Recuperati 600 punti in 2 giorni..Finalmente son tornato Gold e magari (grattattina) posso tornare a giocare con qualcuno con le mani. Mai usato così tanto Ana e Mercy, però almeno ne é valsa la pensa. Pensavo che sui 2000 ci fossero i peggio giocatori, ma questa volta che sono finito sui 1600 é stato veramente un disastro...Partite senza healer, gente che switcha su bastion mentre sta usando Mercy..Insomma é l'inferno delle competitive quel range li. Ora vediamo dove si arriva :(
Resisti e comincia ad usare un dps "semplice" tipo soldier e vedrai che salire è più facile, hai molta più possibilità di carriare il team. Io non mi muovevo dai 2200/2300 ho iniziato ad usare soldier e son arrivato sino a 3200, purtroppo in questo gioco salire se non sei un dps non è facile affatto
Resisti e comincia ad usare un dps "semplice" tipo soldier e vedrai che salire è più facile, hai molta più possibilità di carriare il team. Io non mi muovevo dai 2200/2300 ho iniziato ad usare soldier e son arrivato sino a 3200, purtroppo in questo gioco salire se non sei un dps non è facile affatto
Ma cosa vuol dire... non è vero.
Se tu picki soldier e qualcun'altro non prende 2 tank e almeno 1 healer puoi carriare finchè vuoi, perderai sempre.
E se i giocatori non capiscono questo è meglio che vadano a giocare a cod.
Sarebbe molto meglio imparare a giocare un tank seriamente, visto che mi sembra che vogliono giocare tutti dps e non si schiodano mai dai pick.
Io ci ho provato tanto ma alla fine sono decente, e dico decente, solo con Zarya. Peccato che questa ricarichi la ulti in 2 ore.
Roadhog e soprattutto Reinhard non riesco a giocarli, Winston mi fa incazzare perchè non fa danno e ha una ulti pessima e poco gestibile.
LordChaos
07-04-2017, 07:49
Ma cosa vuol dire... non è vero.
Se tu picki soldier e qualcun'altro non prende 2 tank e almeno 1 healer puoi carriare finchè vuoi, perderai sempre.
E se i giocatori non capiscono questo è meglio che vadano a giocare a cod.
Sarebbe molto meglio imparare a giocare un tank seriamente, visto che mi sembra che vogliono giocare tutti dps e non si schiodano mai dai pick.
Io ci ho provato tanto ma alla fine sono decente, e dico decente, solo con Zarya. Peccato che questa ricarichi la ulti in 2 ore.
Roadhog e soprattutto Reinhard non riesco a giocarli, Winston mi fa incazzare perchè non fa danno e ha una ulti pessima e poco gestibile.
Hai ancora tanto da imparare allora..
Ti consiglio di iniziare a vedere un po' di video su YouTube che ti danno qualche linea guida.
Non lo metto in dubbio, ho ancora tanto da imparare.
Dico solo che se gli altri non si schiodano dai dps non è che puoi sceglierne uno anche tu e peggiorare la situazione.
E io gioco solo healer in competitive... ma se nessuno prende tank cosa fai?
LordChaos
07-04-2017, 08:11
Non lo metto in dubbio, ho acnora tanto da imparare.
Dico solo che se gli altri non si schiodano dai dps non è che puoi sceglierne uno anche tu e peggiorare la situazione.
Sicuramente è un gioco di squadra ma a livelli bassi se sei bravo con un eroe la differenza la fai fidati. Ad inizio stagione mi ero piazzato a 2200 punti e in solo 2 mesi ne ho presi 1000 non sai quante partite ho carriato con soldier o anche solo un tank, in definitiva in quella partita ho fatto la differenza. Se non riesci a fare la differenza vuol dire che quello è il tuo livello
MrBrillio
07-04-2017, 18:54
Sicuramente è un gioco di squadra ma a livelli bassi se sei bravo con un eroe la differenza la fai fidati. Ad inizio stagione mi ero piazzato a 2200 punti e in solo 2 mesi ne ho presi 1000 non sai quante partite ho carriato con soldier o anche solo un tank, in definitiva in quella partita ho fatto la differenza. Se non riesci a fare la differenza vuol dire che quello è il tuo livello
Naaa per me va tutto in relazione al team, io uso sempre quello che manca. Non sono uno di quelli che entra e dopo 2 secondi prende un pick e rimane con quello fino a che non inizia la partita. Puoi essere bravo come vuoi a fare DPS o a fare il tank o healer, ma se gli altri giocano a schifo o scelgono pg a caso c'è poco da fare. Se si gioca sempre in un team pieno si riesce a fare qualcosa perché ti organizzi, ma sulle competitive il 90% non entra neanche in chat.
LordChaos
07-04-2017, 19:05
Naaa per me va tutto in relazione al team, io uso sempre quello che manca. Non sono uno di quelli che entra e dopo 2 secondi prende un pick e rimane con quello fino a che non inizia la partita. Puoi essere bravo come vuoi a fare DPS o a fare il tank o healer, ma se gli altri giocano a schifo o scelgono pg a caso c'è poco da fare. Se si gioca sempre in un team pieno si riesce a fare qualcosa perché ti organizzi, ma sulle competitive il 90% non entra neanche in chat.
Libero di pensarla come vuoi
tecno789
07-04-2017, 21:34
Concordo un po' con tutti e due, cioè è vero che con un dps s sei forte sali, ma d'altra parte è anche vero che se il team non c'è, non c'è proprio nulla da fare! Ad esempio oggi 4 win di fila e un bel guadagno di punti, ma subito dopo 3 sconfitte umilianti con team di tiltati.. Credo che si giochi bene da master in poi, ma purtroppo arrivarci è un bel parto.
LordChaos
07-04-2017, 22:34
Concordo un po' con tutti e due, cioè è vero che con un dps s sei forte sali, ma d'altra parte è anche vero che se il team non c'è, non c'è proprio nulla da fare! Ad esempio oggi 4 win di fila e un bel guadagno di punti, ma subito dopo 3 sconfitte umilianti con team di tiltati.. Credo che si giochi bene da master in poi, ma purtroppo arrivarci è un bel parto.
Lo so che senza di me è tutto meno bello! :D
tecno789
08-04-2017, 07:31
Lo so che senza di me è tutto meno bello! :D
No perché? Non ho detto assolutamente questo :D
Shagrath90
10-04-2017, 17:14
Ieri mi è capitata prima una competitive dove un giocatore ha bonariamente augurato un cancro alle famiglie dei suoi compagni di squadra, mentre nella partita successiva c'è stato uno scontro tra titani tra un Diamond -nella mia squadra- che aveva preso Widowmaker ma non ha sparato un colpo, contro una Sombra che trollava i suoi compagni e lanciava la ulti quando non c'era nessuno.
gg Overwatch, sempre pieno di persone squisite nelle competitive
Ieri mi è capitata prima una competitive dove un giocatore ha bonariamente augurato un cancro alle famiglie dei suoi compagni di squadra, mentre nella partita successiva c'è stato uno scontro tra titani tra un Diamond -nella mia squadra- che aveva preso Widowmaker ma non ha sparato un colpo, contro una Sombra che trollava i suoi compagni e lanciava la ulti quando non c'era nessuno.
gg Overwatch, sempre pieno di persone squisite nelle competitive
si ma se fai presente queste cose laggente ti risponde che è colpa tua
Succede in qualsiasi gioco multiplayer non 1v1 al mondo.
Succede in qualsiasi gioco multiplayer non 1v1 al mondo.
NOPE: in un tdm non conta quasi nulla quanto collaborino i tuoi compagni di squadra.
MrBrillio
10-04-2017, 20:56
https://abload.de/img/problemi4kumh.jpg
Dicono ci sono problemi stasera su OW? :asd:
Messaggi arrivati da non so chi appena acceso il PC hahahahaha...ma poi ok che blizzard fa giochi da una vita, ma così è troppo :sofico:
tecno789
10-04-2017, 21:13
https://abload.de/img/problemi4kumh.jpg
Dicono ci sono problemi stasera su OW? :asd:
Messaggi arrivati da non so chi appena acceso il PC hahahahaha...ma poi ok che blizzard fa giochi da una vita, ma così è troppo :sofico:
Si ci sono dei problemi con i server, solo pochi riescono ad entrare tranquillamente nel gioco
NOPE: in un tdm non conta quasi nulla quanto collaborino i tuoi compagni di squadra.
Cioè non conta se i compagni vanno 1v5, o attaccano a testa bassa una postazione difesa, o si mettono tutti nello stesso punto in modo da crepare con una granata? In quale TDM?
Prowler81
11-04-2017, 08:05
Cioè non conta se i compagni vanno 1v5, o attaccano a testa bassa una postazione difesa, o si mettono tutti nello stesso punto in modo da crepare con una granata? In quale TDM?
La tua obiezione è completamente annullata dal "quasi nulla" (troll face random).
Le partite si perdono al 80% per l'effetto snowball creato dall'andare a pushare in inferiorità numerica (da intendersi anche 5vs6 se manca healer o main tank) ma il buon senso e la logica con i pugs è rarissima da trovare da mid plat in giù...
quake? unreal? halo?
in tdm non capita di dover dipendere da uno healer o da un tank
quake? unreal? halo?
in tdm non capita di dover dipendere da uno healer o da un tank
Non hai risposto ma ok, non penso che cambieresti idea in ogni caso.
Non hai risposto ma ok, non penso che cambieresti idea in ogni caso.
perchè quake unreal ed halo non sono una risposta alla tua domanda di esempi?
perchè quake unreal ed halo non sono una risposta alla tua domanda di esempi?
Non c'erano due domande nel post?
In Quake Unreal ed Halo non ha importanza se i compagni si suicidano?
in tdm contano solo le kills, non ci sono postazioni da attaccare o difendere e paradossalmente potresti stare tutta la partita da solo a camperare in cima a una montagna o aspettare che il nemico venga a prenderti allo spawn senza influenzare la partita dei tuoi compagni.Overwatch è un'altra cosa
Non c'erano due domande nel post?
In Quake Unreal ed Halo non ha importanza se i compagni si suicidano?
ho risposto ad entrambe le domande: se i compagni si suicidano non è una sentenza di morte certa anche per me. anzi spesso le partite finiscono con uno che fa tutti i punti e gli altri con un k/d < 1
il problema è che la gran parte delle persone che giocano ad overwatch vogliono fare le medaglie oro alle kill, al danno, whatevs invece che fare l'unica medaglia che conta: objective time.
Mi pare piuttosto ovvio che un gioco senza velleità competitive renda meno necessario il lavoro di squadra, semplicemente perché è la vittoria stessa ad essere meno necessaria; ed è altresì ovvio come in un gioco senza ranking e matchmaking ci sia un 10% di giocatori che stupra regolarmente il restante 90%. Se si vuole paragonare una partita a queste condizioni con una ranked di OW mi spiace ma non ha molto senso.
Parliamo di giochi competitivi di squadra e con matchmaking please. O immaginiamo (quello che stavo facendo io) simili condizioni per giochi senza matchmaking, altrimenti è inutile parlare di meccaniche di gioco.
Il punto è: non confondiamo l'esperienza personale in un ambito specifico (molto spesso una manciata di partite non-competitive) con quello che è il design e l'end-goal del gioco. Io ad esempio ho provato recentemente BF4 e Battlefront e ne sono rimasto disgustato (al punto da definirli "simulatori di caos", per intenderci), ma so perfettamente che le condizioni delle mie partite (principianti assieme a veterani, no chat vocale, metà giocatori lì per cazzeggiare ecc) non rappresentavano minimamente il potenziale strategico del gioco. Lo stesso vale per i TDM che dite voi.
D'altra parte persino OW viene considerato privo di strategia da chi ha giocato solo una manciata di quick match - chi ha avuto la pazienza di leggere i commenti alle news su Hwupgrade lo avrà notato.
Comunque, va da sé che un gioco a classi porti all'estremo il lavoro di squadra, perché se ben fatto (e OW lo è) rende ogni ruolo fondamentale - e quindi ogni giocatore. Infatti il discorso che andrebbe fatto riguardo ad alcuni TDM è che lì i giocatori sono intercambiabili, su OW e simili no.
Parliamo di giochi competitivi di squadra e con matchmaking please. O immaginiamo (quello che stavo facendo io) simili condizioni per giochi senza matchmaking, altrimenti è inutile parlare di meccaniche di gioco.
sia unreal che halo hanno matchmaking con ranking, quindi?
quake non lo tocco dai tempi di arena, quindi non so come sia la nuova beta.
sia unreal che halo hanno matchmaking con ranking, quindi?
quake non lo tocco dai tempi di arena, quindi non so come sia la nuova beta.
Dubito fortemente che in un match bilanciato ci sia un tizio che "fa tutti i punti".
Nuovo evento, modalità pve e 7 nuove legendarie
https://playoverwatch.com/en-us/events/uprising/
MrBrillio
12-04-2017, 06:38
La skin di genji nuova e quella di mcree sono spettacolari. Ma cosa cambia se si fa la modalità pve difficile o normale?
tecno789
12-04-2017, 06:52
La skin di genji nuova e quella di mcree sono spettacolari. Ma cosa cambia se si fa la modalità pve difficile o normale?
Niente, la modalità più difficile è più difficile xD
Dai carino l'evento, meglio sicuramente rispetto a quello di natale di mei :)
Titanox2
12-04-2017, 08:21
Ragazzi un po di info:
- se voglio passare da ps4 a pc le skin che ho su ps4 le perdo giusto? non c'è modo di linkare l'account?
- con i7-2600k - gtx 680 - 8 gb vado tranquillo al massimo giusto?
- il gioco è popolato? (sicuramente si ma chiedo non si sa mai)
1. Le perdi, ma credo che volendo tu possa vendere l'account ps4 su siti tipo playerauctionbase almeno recuperi qualche €, su pc ho visto che lo fanno
2. Penso proprio di si, a me andava alla grande con una vecchia 670 Jetstream da 2Gb
3. 35 milioni di copie vendute di cui la maggior parte su pc, la gente c'è, ogni tanto tuttavia si incastra il matchmaking specie se in gruppo o a rank molto alti e ci può mettere un pò a trovare le partite, parliamo comunque di massimo 1-2 minuti
Titanox2
12-04-2017, 08:41
grazie mille.
tecno789
12-04-2017, 09:47
grazie mille.
Bravo fai la cosa giusta a passare da ps4 a pc :)
Titanox2
12-04-2017, 15:23
Bravo fai la cosa giusta a passare da ps4 a pc :)
più che altro mi sono reso conto che pago il plus per giocare online solo a overwatch praticamente, altri giochi in multiplayer non ne uso, i giochi gratis fanno schifo e gli sconti non li sfrutto visto che compro tutto scatolato per poi rivendere....a sto giro 50 euro del plus me li tengo in saccoccia vendo la copia per ps4 e mi finanzio una key su pc
50€ annuali per giocare online su console?
Credevo costasse mooolto meno
Titanox2
12-04-2017, 15:34
50€ annuali per giocare online su console?
Credevo costasse mooolto meno
l'annuale ufficialmente costa 49,90, diciamo che a 40 lo trovi in qualche modo...il problema è che per giocare online solo ad un gioco mi da fastidio perchè con quei soldi mi compro un'altro gioco :asd:
LordChaos
12-04-2017, 16:34
Sopratutto se devo pagare 40 euro più la copia del gioco originale tanto vale andare su pc
tecno789
12-04-2017, 18:28
Sopratutto se devo pagare 40 euro più la copia del gioco originale tanto vale andare su pc
Solo che poi si deve fare un pc decente per girare bene overwatch :D
Un pc per lavoro/svago ce l'hanno quasi tutti penso, e la differenza tra quello e uno che faccia girare bene OW (e 100 altri giochi) è una scheda video di fascia media
Titanox2
12-04-2017, 18:53
a me interessa farlo girare alla stessa qualità di ps4 (che non so a cosa sia comparabile) a 1080p 60fps, leggendo i consigliati con la mia 680 dovrei starci dentro alla grande.
Domani dovrei riuscire a vendere la versione ps4 e in serata già avere la versione pc non vedo l'ora :) è da 1 mesetto con tocco OW
Ma sì, come da tradizione Blizzard il gioco gira pure sui tostapane.
Non a caso ora che gioco a roba non-Blizzard devo cambiare scheda video, dopo anni in cui non mi sono mai posto il problema :asd:
Titanox2
12-04-2017, 19:09
ho 40 gb di spazio libero su SSD dite che posso stare tranquillo visto che sono richiesti 30 gb di spazio oppure in futuro potrei avere problemi con gli aggiornamenti? altrimenti vado di hard disk normale
tecno789
12-04-2017, 19:18
Un pc per lavoro/svago ce l'hanno quasi tutti penso, e la differenza tra quello e uno che faccia girare bene OW (e 100 altri giochi) è una scheda video di fascia media
Infatti non è tanto la scheda video, ma il processore ne risente davvero tanto, lo so perche con la mia configurazione non ho un esperienza fluidissima di gioco
ho 40 gb di spazio libero su SSD dite che posso stare tranquillo visto che sono richiesti 30 gb di spazio oppure in futuro potrei avere problemi con gli aggiornamenti? altrimenti vado di hard disk normale
Al momento sul mio SSD occupa 10gb
Titanox2
12-04-2017, 19:47
Al momento sul mio SSD occupa 10gb
ah normale allora...cosa diavolo scrivono a fare 30 gb allora :D
Confermo, 9.62gb :mbe: :sofico:
tecno789
12-04-2017, 20:11
9.88 sul mio :)
Shagrath90
12-04-2017, 21:09
Il nuovo Lucio mi sembra esageratamente forte.
LordChaos
12-04-2017, 21:57
Il nuovo Lucio mi sembra esageratamente forte.
Lo instapickano proprio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.