View Full Version : [Thread Ufficiale] OVERWATCH
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
LordChaos
01-12-2016, 20:03
Anche a me una merda! 8 vinte e 2 perse e son solo 2118....bho
Io aspetto almeno un giorno, così i tryhard si scannano per il loro Diamond e mi lasciano in pace dopo.. Tentativamente con un gruppo di persone, perché i piazzamenti di season 2 sono stati una tragedia: tutti DPS o peggio, a me toccava l'healer perché sennò non si combinava nulla. Metà le ho perse. Potete immaginare. Entrato nell'alto Silver e sudato il Gold pelo pelo.
E se tanto mi dà tanto nel blog Blizzard conferma che questa volta molte meno persone finiranno in Platinum/Gold, buttandole giù...
tecno789
01-12-2016, 22:13
Io aspetto almeno un giorno, così i tryhard si scannano per il loro Diamond e mi lasciano in pace dopo.. Tentativamente con un gruppo di persone, perché i piazzamenti di season 2 sono stati una tragedia: tutti DPS o peggio, a me toccava l'healer perché sennò non si combinava nulla. Metà le ho perse. Potete immaginare. Entrato nell'alto Silver e sudato il Gold pelo pelo.
E se tanto mi dà tanto nel blog Blizzard conferma che questa volta molte meno persone finiranno in Platinum/Gold, buttandole giù...
Da quanto si evince da questo post : http://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20752237787?page=2
La maggior parte delle persone è stata rankata più bassa rispetto al precedente record di season 2. A quanto pare non c'entra nulla la performance nelle placements ma influisce molto di più a quanto eri di Rank nella season precedente. È un peccato perché significa che chi si è allenato parecchio per migliorare e per scalare un attimino si ritrova sempre da dove ha incominciato e non è bello. Vedo un po' di persone incavolate sul blog di blizzard. Stavolta hanno toppato? Che dite?
marcolulu
01-12-2016, 22:34
Da quanto si evince da questo post : http://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20752237787?page=2
La maggior parte delle persone è stata rankata più bassa rispetto al precedente record di season 2. A quanto pare non c'entra nulla la performance nelle placements ma influisce molto di più a quanto eri di Rank nella season precedente. È un peccato perché significa che chi si è allenato parecchio per migliorare e per scalare un attimino si ritrova sempre da dove ha incominciato e non è bello. Vedo un po' di persone incavolate sul blog di blizzard. Stavolta hanno toppato? Che dite?
ho finito le ranked con 8 vittorie e 2 sconfitte,molto concentrato e giocando veramente bene (quasi sempre con oro in kill e kill obbiettivo),mi rendo conto di essere migliorato molto dopo 200 livelli exp eppure il sistema mi ha piazzato a 2299.la season 2 avevo concluso a 2536 giocando a cazzeggio!! io personalmente sono un po' deluso e mi ha fatto passare la voglia...e dopo ci si lamenta pure dei troll...qua mi sa ci stanno trollando a noi!!
Skelevra
01-12-2016, 22:40
Secondo me è giusto rankare la gente bassa con solo 10 partite di placement, se sei forte nel corso dei 3 mesi sali comunque e torni dove eri prima se la tua abilità è rimasta uguale, se sei migliorato arrivi anche più in alto.
Rankare gente dopo 10 partite già 3500 non ha senso.
marcolulu
01-12-2016, 23:44
Secondo me è giusto rankare la gente bassa con solo 10 partite di placement, se sei forte nel corso dei 3 mesi sali comunque e torni dove eri prima se la tua abilità è rimasta uguale, se sei migliorato arrivi anche più in alto.
ma avrei potuto anche perderle tutte e sempre a 2299 mi metteva (già confermato dalla blizzard) il problema è che mi ci sono pure impegnato a giocarle...ripeto poi ci si lamenta dei troll!!
Tranquillo che la prossima season modificano di nuovo il sistema placement dicendo "non volevamo vanificare gli sforzi dei player e avvantaggiare chi trolla" ma a pensarci prima no?
sono appena riuscito a fare una pentakill su eisendwald (o come si scrive) con una ulti di d.va lanciata angolata sul ponte , goduria mentre un paio di partite prima mi sono fatto un 20-0 con bastion grazie all'ottimo lavoro di coordinamento di team, in particolare rein e mercy a dir poco perfetti
Skelevra
02-12-2016, 00:32
ma avrei potuto anche perderle tutte e sempre a 2299 mi metteva (già confermato dalla blizzard) il problema è che mi ci sono pure impegnato a giocarle...ripeto poi ci si lamenta dei troll!!
Tranquillo che la prossima season modificano di nuovo il sistema placement dicendo "non volevamo vanificare gli sforzi dei player e avvantaggiare chi trolla" ma a pensarci prima no?
Con 10 sconfitte ti avrebbe messo nello stesso rank? No dai non credo, dove sarebbe stata confermata sta cosa?
Io vengo da LOL e pure lì ogni season era un parto con le placement, ogni stagione cambiavano il sistema di assegnazione, evidentemente è molto difficile riuscire a bilanciare bene la cosa
L'SR è un sistema relativo, se tutti (o gran parte) scendono perché c'è una redistribuzione delle leghe (sacrosanta) non vedo il problema.
Ad ogni modo per chiunque abbia giocato molto in competitiva le 10 partite di piazzamento contano poco, come è giusto che sia dato che il SR precedente è "affidabile". Chi ha giocato poco (io) vedrà variazioni maggiori.
marcolulu
02-12-2016, 00:57
Con 10 sconfitte ti avrebbe messo nello stesso rank? No dai non credo, dove sarebbe stata confermata sta cosa?
Io vengo da LOL e pure lì ogni season era un parto con le placement, ogni stagione cambiavano il sistema di assegnazione, evidentemente è molto difficile riuscire a bilanciare bene la cosa
http://eu.battle.net/forums/it/overwatch/topic/17613724607
Skelevra
02-12-2016, 04:16
Overwatch Game Of The Year
E Jeff Kaplan che menziona Harambe ha vinto tutto:
https://clips-media-assets.twitch.tv/23812906768-offset-8630-854x480.mp4#t=0
tecno789
02-12-2016, 08:30
È qui che ti sbagli di grosso. Se vieni rankato basso avrai gente in team scarsa che neanche le preghiere più rosee di questo mondo ti faranno salire nella lega
Skelevra
02-12-2016, 14:50
È qui che ti sbagli di grosso. Se vieni rankato basso avrai gente in team scarsa che neanche le preghiere più rosee di questo mondo ti faranno salire nella lega
Non è vera sta cosa, io sono stato rankato silver e sono salito sempre in soloq fino a -25pt dal platino.
Se sei forte sali.
marcolulu
02-12-2016, 15:05
Non è vera sta cosa, io sono stato rankato silver e sono salito sempre in soloq fino a -25pt dal platino.
Se sei forte sali.
come disse uno sul forum...se sei forte sali e tabacchi!!
tecno789
02-12-2016, 17:52
Se sei forte sali.
io l'ho già superato platino, però non mi è piaciuta tanto sta cosa di dover ripartire sotto rispetto a quanto ero prima, vabbè me ne farò una ragione :(
Skelevra
02-12-2016, 22:28
In Sud Corea hanno approvato una legge che prevede il penale per chi produce o diffonde cheat per i giochi online :mbe:
Altro mondo :sofico:
In Sud Corea hanno approvato una legge che prevede il penale per chi produce o diffonde cheat per i giochi online :mbe:
Altro mondo :sofico:
altro mondo perché lì il problema è molto più diffuso
RoUge.boh
02-12-2016, 22:42
7 vinte 3 perse 1996
un amico che ha fatto solo metà delle qualifiche 5 vinte e 5 perse.... 2550..
Di cui ho fatto 1 pfg e una votazione a 5 stelle..
Per il nervosismo ho quittato... questo piazzamento non ha senso:muro: :muro: :muro: :muro:
Ah... io ho finito la season con 2050 e lui con 2600 se non erro...
Skelevra
02-12-2016, 22:49
altro mondo perché lì il problema è molto più diffuso
E perchè gli interessa risolverlo.
In Italia a chi frega qualcosa se la gente cheatta nei giochi?
Vabe ma con una win sei di nuovo a 2050.
Btw sono 6 win di fila che mi dà tipo 80 punti ._.
7 vinte 3 perse 1996
un amico che ha fatto solo metà delle qualifiche 5 vinte e 5 perse.... 2550..
Di cui ho fatto 1 pfg e una votazione a 5 stelle..
Per il nervosismo ho quittato... questo piazzamento non ha senso:muro: :muro: :muro: :muro:
Ah... io ho finito la season con 2050 e lui con 2600 se non erro...
Ti sei risposto da solo. Il piazzamento c'entra nulla. Sarà un +-100 da dove eri rimasto in S2.
Unica cosa buona del piazzamento è che per 10 partite puoi giocare con chi ti pare, anche amici da 4500 in s2, tu che sei 2000, per dire.
Probabile, vittorie con loro, contro persone che saranno matchate sui 3500 di media, avranno molto più impatto delle normali partite 2000 vs 2000.
Finite queste 10 partite, tutti tornato all'ovile della stagione 2.
E per chi dice che senso ha la fine stagione: ha senso perché è il momento in cui Blizzard elargisce 100-200-400 etc. punti per le Golden. Se la stagione non finisse mai, toccherebbe sudarsele a suon di punti propri... :D
RoUge.boh
03-12-2016, 08:07
Mah.. detto sinceramente non hanno proprio se so.. senza contare che a fine season io e dei miei amici abbiamo perso 400 punti in 2 settimane... In cui personalmente ho ricevuto troppe morti sospette... E team scoordinati.. quindi non so cosa dire si vedrà ora questa season
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
MrBrillio
03-12-2016, 08:57
Io come sempre ho una fortuna con le partite di piazzamento allucinante.. Mi son fatto le prime 4 vincendo con squadre decenti.. Ieri sera per 2 volte ho beccato gente idiota.. Team completo di dps senza healer o tank.. Devo chiedere alla blizzard di farmi un pg che tanka e cura allo stesso tempo, così riesco a fare entrambe le cose quando becco i celebrolesi :(
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Devo chiedere alla blizzard di farmi un pg che tanka e cura allo stesso tempo, così riesco a fare entrambe le cose quando becco i celebrolesi :(
Per lo stesso motivo gioco principalmente Roadhog che almeno posso curarmi da solo.
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Team completo di dps senza healer o tank.. Devo chiedere alla blizzard di farmi un pg che tanka e cura allo stesso tempo, così riesco a fare entrambe le cose quando becco i celebrolesi :(
Io su 4 piazzamenti che ho fatto fin'ora, 3 erano come tu scrivi sopra.. Sono andato di Zenyatta così almeno facevo danno pure io, ma se c'hai la Sombra che gira invisibile tutto il tempo, fai poco.
Salve ho aggiunto un po' di amici su Overwatch: sono Njk00#2627.
Spero di giocare con voi che da solo è un delirio!
eRmacina
05-12-2016, 18:49
Non riesco più a mandare inviti di amicizia in gioco,mi da sempre errore interno 5016,capita ad altri?
Non riesco più a mandare inviti di amicizia in gioco,mi da sempre errore interno 5016,capita ad altri?
Nope, appena spammati tipo 10 inviti.
Dammi il tuo id che ti aggiungo ;)
eRmacina
06-12-2016, 18:36
Vedo che il matchmaking continua a fare pena... appena fatta una partita in quik,io sono a 133 lv mi mette in un team senza neanche una stella mentre gli avversari erano tutti e dico tutti stellati,indovinate l'esito? :rolleyes:
Bruce Deluxe
06-12-2016, 20:42
L'evento natalizio comincierà il 13! :D
https://twitter.com/PlayOverwatch/status/806196531795673088
tecno789
06-12-2016, 20:45
Vedo che il matchmaking continua a fare pena... appena fatta una partita in quik,io sono a 133 lv mi mette in un team senza neanche una stella mentre gli avversari erano tutti e dico tutti stellati,indovinate l'esito? :rolleyes:
Verissimo.. Anche io e Loardchaos abbiamo notato la stessa cosa oggi
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
LordChaos
06-12-2016, 21:50
Verissimo.. Anche io e Loardchaos abbiamo notato la stessa cosa oggi
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
E abbiamo bestemmiato alla grande...almeno io...per fortuna che i natale è vicino!
tecno789
06-12-2016, 22:07
E abbiamo bestemmiato alla grande...almeno io...per fortuna che i natale è vicino!
Eh si non resta nient'altro da fare quando trovi dei team del genere
Liquidyang
07-12-2016, 09:38
eccomi!
TenenteDan #21334
supernoob a livello 13 :D :D :D
Anch'io sono disponibile per qualche match in compagnia.
Aggiungetemi pure, la mia battletag è mik8514#2981
sricecool
09-12-2016, 09:16
Sono rientrato ieri nel mondo overwatch dopo una pausa perchè mi sto concentrando sulle console.
Direi che le nuove modalità arcade aiutano e molto a imparare ad usare i personaggi che non si prenderebbero neanche sotto tortura e lo trovo utilissimo perchè almeno di ha idea di cosa fare quando ce li si trova contro.
Ti capisco, a me capita l'esatto opposto, sono livello 27.
Io e un paio di teammates allo stesso livello principiante ci fa giocare contro un intero team sopra il 100 e noi al massimo con uno con 80.
Tutto il giorno così.
Non hai idea delle bestemmie che mi fa tirare.
marcolulu
11-12-2016, 19:25
Ti capisco, a me capita l'esatto opposto, sono livello 27.
Io e un paio di teammates allo stesso livello principiante ci fa giocare contro un intero team sopra il 100 e noi al massimo con uno con 80.
Tutto il giorno così.
Non hai idea delle bestemmie che mi fa tirare.
spesso vuol dire che la media degli over 100 contro cui giochi è pari alla skill del tuo team,oppure semplicemente ci mette troppo tempo per trovarvi una partita e vi mette contro la media minima disponibile in quel momento...
spesso vuol dire che la media degli over 100 contro cui giochi è pari alla skill del tuo team,oppure semplicemente ci mette troppo tempo per trovarvi una partita e vi mette contro la media minima disponibile in quel momento...
Si ma poi diventa frustrante e ragequitto :asd:
Peccato, ci sono delle partite dove siamo tutti mediamente scarsi e ci si diverte.
Mi immagino il livello alto che gioca con noi pippe contro lo squadrone di livelloni. Se potesse ci mangerebbe il cevello :asd:
LordChaos
12-12-2016, 10:37
Mi immagino il livello alto che gioca con noi pippe contro lo squadrone di livelloni. Se potesse ci mangerebbe il cevello :asd:
Eccomi...mi è capitato più di una partita essere l unico livello alto contro una squadra intera di livelli alti..è ovvio che ti sale il nervoso ma piu che altro contro la blizzard!
Eccomi...mi è capitato più di una partita essere l unico livello alto contro una squadra intera di livelli alti..è ovvio che ti sale il nervoso ma piu che altro contro la blizzard!
Il livello non conta più di tanto.
Sono finito nel girone dei dannati in comp (bronze a seguito di una serie di sconfitte che mi hanno fatto perdere 500 punti), e trovi contro gente di livello 300-400.
Generalmente prendono junkrat e si rifiutano di usare altro.
LordChaos
12-12-2016, 11:32
Il livello non conta più di tanto.
Sono finito nel girone dei dannati in comp (bronze a seguito di una serie di sconfitte che mi hanno fatto perdere 500 punti), e trovi contro gente di livello 300-400.
Generalmente prendono junkrat e si rifiutano di usare altro.
Il livello non conta quando cominci a superare i 100 o 150 secondo me..non puoi paragonare l esperienza di gioco di un livello 100 con un livello 30..l ultimo conosce a malapena le mappe..figuriamoci i personaggi e e dinamiche di gioco..
Boh, a me sembra che il livello generale si sia abbassato parecchio nell'ultimo mese.
O il matchmaking è andato a puttane del tutto, non so.
Fattostà che diventa veramente irritante giocarci a volte...
Che poi anche il livello conta fino ad un certo punto: ho trovato giocatori validi di livello basso e giocatori con 2/3 stelle che si ostinano a prendere widow in attacco e non switchano MAI!
tecno789
12-12-2016, 12:07
per me il livello conta abbastanza. Cioè non si può matchare persone con livelli intorno ai 30 con livelli attorno ai 200.. c'è troppa differenza riguardo la conoscenza del game
senza contare che a volte trovi anche livelli bassi che sono account secondari
tecno789
12-12-2016, 12:47
e difatti questa cosa sbilancia un pò tutto
Bah, sono una ristrettissima quantità.
tecno789
12-12-2016, 14:27
Bah, sono una ristrettissima quantità.
e per fortuna, però non è capitato una sola volta di trovarsi livelli proprio bassi in team.
era per dire che non necessariamente chi ha un livello basso conosca poco il gioco e le dinamiche (per quanto siano una minima parte)
marcolulu
12-12-2016, 17:34
io sono uno di quelli,con il primo account sto a rank 2750,con il secondo account lvl 18 mi mette sempre in match con gente da lvl 200+
eRmacina
12-12-2016, 18:47
I fenomeni in rank non mancano mai,un tizio usava hanzo in attacco oltretutto era anche scarso,tutto il team ha chiesto di cambiare classe,e lui a risposto che prendeva le medaglie gold.... ma si può?
marcolulu
12-12-2016, 18:55
I fenomeni in rank non mancano mai,un tizio usava hanzo in attacco oltretutto era anche scarso,tutto il team ha chiesto di cambiare classe,e lui a risposto che prendeva le medaglie gold.... ma si può?
era un collezionista di medaglie? :D
eRmacina
12-12-2016, 19:10
era un collezionista di medaglie? :D
più che altro di sconfitte visto l'esito :D
Comunque non c'è niente di male a giocare "Hanzo in attacco". Anche se sono classificati come eroi difensivi, i cecchini sono effettivamente più utili (e usati ad alto livello) in attacco a causa della loro capacità di generare rapidamente un 6v5.
Come regola generale, a causa della distanza dallo spawn il team attaccante deve vincere un solo scontro mentre il team difendente deve reggere per diversi minuti. Per cui ogni eroe che può oneshottare (Widow/Hanzo/Roadhog...) è rilevante in attacco. L'esempio tipico è Widowmaker vs Widowmaker su una mappa 2CP (es. Hanamura): la Widow difendente può anche aprire la partita con 2 kill sull'altra Widow, ma questo comporta solo che il team attaccante dovrà attendere il respawn (due volte per una 30ina di secondi); nel momento in cui la Widow attaccante imbrocca un colpo si può innescare una reazione a catena, perché un team attaccante ben coordinato che si trova 6v5 sfonda con una certa facilità.
marcolulu
12-12-2016, 19:15
Comunque non c'è niente di male a giocare "Hanzo in attacco". Anche se sono classificati come eroi difensivi, i cecchini sono effettivamente più utili (e usati ad alto livello) in attacco a causa della loro capacità di generare rapidamente un 6v5.
Come regola generale, a causa della distanza dallo spawn il team attaccante deve vincere un solo scontro mentre il team difendente deve reggere per diversi minuti. Per cui ogni eroe che può oneshottare (Widow/Hanzo/Roadhog...) è rilevante in attacco. L'esempio tipico è Widowmaker vs Widowmaker su una mappa 2CP (es. Hanamura): la Widow difendente può anche aprire la partita con 2 kill sull'altra Widow, ma questo comporta solo che il team attaccante dovrà attendere il respawn (due volte per una 30ina di secondi); nel momento in cui la Widow attaccante imbrocca un colpo si può innescare una reazione a catena, perché un team attaccante ben coordinato che si trova 6v5 sfonda con una certa facilità.
Parole sante!!
Ad alti livelli si, in bronzo gli hanzo boy farebbero meglio a seguire il meta, che ad oggi è 3 tank (dva zarya rein) 2 supp (zen/lucio ana) e 1 dps (soldier).
Però è da un pò che non ne incontro più, forse dopo 3 season iniziano a capire le meccaniche
eRmacina
12-12-2016, 19:41
ok su tutto ma devi essere molto bravo e questo non l'ho era per niente
Ad alti livelli si, in bronzo gli hanzo boy farebbero meglio a seguire il meta, che ad oggi è 3 tank (dva zarya rein) 2 supp (zen/lucio ana) e 1 dps (soldier).
Però è da un pò che non ne incontro più, forse dopo 3 season iniziano a capire le meccaniche
A basso livello seguire pedissequamente il meta non ha molto senso.
Quella comp funziona se hai Ana e Soldier molto bravi con la mira (cosa che a basso livello non e' scontata).
Ne abbiamo beccata una ieri sera (con roadhog al posto di D.va), abbiamo preso Zen+Reaper+Mei+Rein+Roadhog+Ana e via.
In un gruppo non tropo coordinato, come capita in solo q a basso livello un classico 2 2 2 e' molto piu' stabile, gli eroi pickati non devono necessariamente essere quelli purche' abbiano senso (no junkrat contro pharah) visto che e' preferibile un eroe non ottimale usato bene piuttostro che un meta pick che non si sa usare.
ok su tutto ma devi essere molto bravo e questo non l'ho era per niente
Vale per tutti gli eroi, anzi spesso chi non è bravo gioca Hanzo e Junkrat perché almeno può ammazzare qualcuno in maniera casuale.
A basso livello seguire pedissequamente il meta non ha molto senso.
Quella comp funziona se hai Ana e Soldier molto bravi con la mira (cosa che a basso livello non e' scontata).
Ne abbiamo beccata una ieri sera (con roadhog al posto di D.va), abbiamo preso Zen+Reaper+Mei+Rein+Roadhog+Ana e via.
In un gruppo non tropo coordinato, come capita in solo q a basso livello un classico 2 2 2 e' molto piu' stabile, gli eroi pickati non devono necessariamente essere quelli purche' abbiano senso (no junkrat contro pharah) visto che e' preferibile un eroe non ottimale usato bene piuttostro che un meta pick che non si sa usare.Beh essendo comunque un fps la mira serve un pò con tutti, ma imho due healer e due tank sono fondamentali in ogni composizione, poi magari i dps possono essere sostituiti da i defence hero.
Ma oggi parte l'evento di natale? Pare si dovrebbe chiamare winter wonderland http://imgur.com/a/AH87b
Beh essendo comunque un fps la mira serve un pò con tutti, ma imho due healer e due tank sono fondamentali in ogni composizione, poi magari i dps possono essere sostituiti da i defence hero.
Ma oggi parte l'evento di natale? Pare si dovrebbe chiamare winter wonderland http://imgur.com/a/AH87b
Ho parlato, ho trovato una premade da 5 che prima ha trollato con pick improbabili e poi ha deciso di leavvare tutti insieme e nonostante tutto mi ha tolto 17pt considerando che di solito ne perdo 20pt non mi sembra tutto sto guadagno, a saperlo prima abbandonavo anche io ma pensavo ne togliesse di meno., io sapevo che se qualcuno del tuo team abbandonava ti toglieva meno punti.
Mi sà che sono iniziate le vacanze natalizie ed i bambini stanno alzati fino a tardi
MrBrillio
13-12-2016, 06:25
Il male sono quelli che usano bastion in attacco e li vedi perennemente in giro a farsi shottare.
Vabbè che tutti i pg abbiano la loro utilità mi sembra abbastanza logico e soprattutto se usati da gente brava diventano utili a prescindere.
E' vero che è un gioco che andrebbe giocato in gruppo, ma molte volto io ho la possibilità di giocare solo in solo.
Il problema grosso è che la gente picka a caso e non si smuove dalle loro scelte.
Ci sono già 3 pg di attacco e cosa fanno? Ne prendono un altro, al 99% perdi.
E molte volte è così, quando una partita parte male con i pick alla fine perderai.
O meglio ancora è quando cominciano ad insultarsi a vicenda invece di giocare... o quando sono chissà dove invece di giocare.
Ma mi chiedo, ci voleva tanto a fare un sistema di espulsione a votazione come in diablo? Boh...
L'unico modo di giocare seriamente è in competitive, almeno li i pick sono un minimo ponderati e non totalmente random. Però non è la stessa cosa... non sempre si ha voglia di giocare in competitive, almeno per me.
Il male sono quelli che usano bastion in attacco e li vedi perennemente in giro a farsi shottare.
Strano, di solito stanno fermi a farsi shottare.
Scherzi a parte, bastion in attacco è stato usato pure dai pro.
Si tratta di one trick pony, ma come tutti gli eroi situazionali ha un suo perché in certi casi.
Nelllo specifico è stato preso per sfondare le difese su Hanamura, si mangia lo scudo di rein in pochissimo, magari tira giù pure qualcuno, poi probabilmente muore.
A quel punto il team entra, il bastion switcha in eroi più utili.
tecno789
13-12-2016, 10:49
Strano, di solito stanno fermi a farsi shottare.
Scherzi a parte, bastion in attacco è stato usato pure dai pro.
Si tratta di one trick pony, ma come tutti gli eroi situazionali ha un suo perché in certi casi.
Nelllo specifico è stato preso per sfondare le difese su Hanamura, si mangia lo scudo di rein in pochissimo, magari tira giù pure qualcuno, poi probabilmente muore.
A quel punto il team entra, il bastion switcha in eroi più utili.
Si quel uso di bastion l'ho visto pure io, su numbani per esempio. Tutti gli eroi hanno un suo perché alla fine, anche se ogni season si definisce un meta migliore
MrBrillio
13-12-2016, 11:46
Sì ma Raga io aspetto a incaxxarmi con chi fa pick strani perché ogni tanto giocano bene comunque... Ma ultimamente mi trovo ad avere più kill io con i tank che loro con i dps.. Inoltre non é neanche vero che in competitive ci sono pick migliori. L altra sera ero in partita con un gruppo da 4 che avevano tutti dps, e non c'é stato modo di schiodarli da quella scelta insensata. Il gioco è bello e mi piace un sacco, ma veramente ultimamente riesco a fare solo 2 partite perché mi piglia un nervoso che la metà basta.. Ormai prendo solo support e healer perché capito fisso con chi prende dps a prescindere. Menomale che il 3on3 mi da un po' di relax, perché altrimenti avrei già abbandonato.
Sì ma Raga io aspetto a incaxxarmi con chi fa pick strani perché ogni tanto giocano bene comunque... Ma ultimamente mi trovo ad avere più kill io con i tank che loro con i dps.. Inoltre non é neanche vero che in competitive ci sono pick migliori. L altra sera ero in partita con un gruppo da 4 che avevano tutti dps, e non c'é stato modo di schiodarli da quella scelta insensata. Il gioco è bello e mi piace un sacco, ma veramente ultimamente riesco a fare solo 2 partite perché mi piglia un nervoso che la metà basta.. Ormai prendo solo support e healer perché capito fisso con chi prende dps a prescindere. Menomale che il 3on3 mi da un po' di relax, perché altrimenti avrei già abbandonato.
Invece è vero: in competitive mediamente ci sono pick migliori.
In quick molte volte si rasenta il ridicolo.
io ma pensavo ne togliesse di meno., io sapevo che se qualcuno del tuo team abbandonava ti toglieva meno punti.
Ti toglie lo stesso numero di punti. L'unica cosa che ti evita è la PENALTY nel senso che non ti ritiene il responsabile primo del Leave. Costui, oltre ai punti SR, si becca anche un Ban temporaneo per il matchmaking alle competitive. Se ne fa troppi di seguito, il ban è per tutta la stagione.
Ma mi chiedo, ci voleva tanto a fare un sistema di espulsione a votazione come in diablo? Boh...
Per ora, con il fatto che gli slot vuoti non sono riempiti nelle ranked, forse è meglio un Hanzo ridicolo che un buco vuoto.
Il problema è che vedono tattiche di questo tipo che funzionano nelle mani giuste, tipo su YouTube Zylbrad, e si credono di potercela fare pure loro..
Ormai prendo solo support e healer perché capito fisso con chi prende dps a prescindere.
Occhio che nelle Solo-queue, fare l'healer a degli sconosciuti significa mettersi nelle loro mani, 80% delle volte ridicole. E dunque perdi.
Non dico di farlo, per carità, ma ho notato che nelle rank basse, Bronzo, Argento, conviene per lo meno andare di Zenyatta, che fa sì l'healer, ma anche un bel po' di sniping da lontano, e "mini-critta" i nemici con il discord orb, per lo meno, così in gonzi intorno a te un po' di danno lo fanno. Fare la Mercy in quel contesto ti porta come me in season2: partito da 2000, crollato a meno di 1500 in 3-4 giorni. :cry:
tecno789
13-12-2016, 13:41
ma l'evento di natale non doveva iniziare oggi?
Occhio che nelle Solo-queue, fare l'healer a degli sconosciuti significa mettersi nelle loro mani, 80% delle volte ridicole. E dunque perdi.
Non dico di farlo, per carità, ma ho notato che nelle rank basse, Bronzo, Argento, conviene per lo meno andare di Zenyatta, che fa sì l'healer, ma anche un bel po' di sniping da lontano, e "mini-critta" i nemici con il discord orb, per lo meno, così in gonzi intorno a te un po' di danno lo fanno. Fare la Mercy in quel contesto ti porta come me in season2: partito da 2000, crollato a meno di 1500 in 3-4 giorni. :cry:
Partito a 1700+, salito a 1816 e poi rotolato a 1370 circa in un solo giorno.
ma l'evento di natale non doveva iniziare oggi?
Per gli Ammerregani, penso da stasera.
Noi EU abbiamo la solita patch stanotte.
Per ora, con il fatto che gli slot vuoti non sono riempiti nelle ranked, forse è meglio un Hanzo ridicolo che un buco vuoto.
Si, ma in questo caso parlavo di quick.
Sì ma Raga io aspetto a incaxxarmi con chi fa pick strani perché ogni tanto giocano bene comunque... Ma ultimamente mi trovo ad avere più kill io con i tank che loro con i dps.. Inoltre non é neanche vero che in competitive ci sono pick migliori. L altra sera ero in partita con un gruppo da 4 che avevano tutti dps, e non c'é stato modo di schiodarli da quella scelta insensata.
Capitato lo stesso in uno degli ultimi match, di dps erano 3, il problema è che ce ne fosse stato 1 dei dps che facesse il loro lavoro, solo carne da macello, son stato costretto a prendere un altro dps ad area altrimenti il team non sarebbe riuscito a fare 2 passi... la tristezza :eek:
Ancora circola qualcuno che se fai un pick che per lui non va bene, non ti darà pace per tutto il match finchè non lo cambi... un esempio? (una widow in difesa su alcuni punti "necessari", ma potrebbe essere una tracer, hanzo o quel che è, e guarda caso appena muore ecco che il resto del team non riesce più a difendere e passano tutti.... :) )
Concordo al 100%, per chi non è nuovo comunque dovrebbe essere facile capire se il team sa ragionare appena si va allo scontro e regolarsi di conseguenza....
eRmacina
13-12-2016, 17:03
Io di solito aspetto che tutti abbiano scelto la classe in modo da scegliere cosa manca,caso strano mancano sempre healer e tank,mentre se scelgo tra i primi mi tocca quasi sempre cambiare classe perché la gente si impunta e non guarda neanche che cosa hanno scelto gli altri prima di loro e ti ritrovi senza healer o tank,poi se sono obligato ad usare mercy sono cavoli perchè sono molto scarso con lei :D
eRmacina
13-12-2016, 19:16
Oltre 1 Gb per l'evento :eek:
tecno789
13-12-2016, 19:33
Oltre 1 Gb per l'evento :eek:
Me lo sta scaricando ora
Madonna quante skin ci sono :stordita: :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=8Gjn0ObXWak
Ah è live anche la nuova symmetra, fico
tecno789
13-12-2016, 20:33
Madonna quante skin ci sono :stordita: :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=8Gjn0ObXWak
Ah è live anche la nuova symmetra, fico
Una per ogni personaggio.. Belle skin ma l'evento con mei, sarà che ho fatto 1 game soli, ma non mi aggrada particolarmente
Bruce Deluxe
13-12-2016, 23:10
Una per ogni personaggio.. Belle skin ma l'evento con mei, sarà che ho fatto 1 game soli, ma non mi aggrada particolarmente
anche a me non piace molto, hanno fatto il minimo sindacale... l'evento di halloweenera molto meglio
Boh, a me ste losing streak non quadrano, 73% winrate in 95 match totali questa season, poi improvvisamente se ne perdono 9 senza motivo
Ma sto gioco le percentuali come le fà?
http://i.imgur.com/kA2QkBK.png
tecno789
15-12-2016, 07:24
Ma sto gioco le percentuali come le fà?
http://i.imgur.com/kA2QkBK.png
Uhm bella domanda
Nightingale
15-12-2016, 11:17
Provato anche io ieri sera il Brawl natalizio con Mei, non mi ha detto nulla.
Belle le mappe a tema natalizio su Kings Row e Hanamura nell'arcade a pick causali, pero' i pick casuali.... :rolleyes:
Comunque sempre gradite le nuove skin! :)
tecno789
15-12-2016, 12:35
Provato anche io ieri sera il Brawl natalizio con Mei, non mi ha detto nulla.
Belle le mappe a tema natalizio su Kings Row e Hanamura nell'arcade a pick causali, pero' i pick casuali.... :rolleyes:
Comunque sempre gradite le nuove skin! :)
le mappe natalizie le ritrovi anche in qm e in ranked. comunque si, la brawl natalizia fa un pò caca' :D
Perdere 250pt in una sera per colpa delle premade ritardate, cristo che odio.
Non c'è stato verso stasera di non incontrare premade da almeno 4 in team.
EDIT: Ok sono arrivato nell'elo hell con 5 sconfitte di fila ed adesso si trovano solo menteccati che pickano Tornbjorn in attacco e robe così, gg.
tecno789
16-12-2016, 09:40
Perdere 250pt in una sera per colpa delle premade ritardate, cristo che odio.
Non c'è stato verso stasera di non incontrare premade da almeno 4 in team.
EDIT: Ok sono arrivato nell'elo hell con 5 sconfitte di fila ed adesso si trovano solo menteccati che pickano Tornbjorn in attacco e robe così, gg.
Ahia sei nel girone infernale :)
Invece io arrivando a diamond ho visto un bel po' di miglioramenti, finalmente si gioca abbastanza bene e con un meta decente.
Ahia sei nel girone infernale :)
Invece io arrivando a diamond ho visto un bel po' di miglioramenti, finalmente si gioca abbastanza bene e con un meta decente.
Ero a metà platino e sono sceso fino al gold, se continua così torno fino a 2k.
Mi dà l'impressione che una volta che inizi a perdere, anche se per caso poi ti matcha sempre con gente simile.
E dire che gioco main support ed ho il 66% di vittoria in 75 match con Zenyatta e poco meno con Ana :muro:
Btw hanno bannato altri 1800 e passa account in cina, non demordono questi eh
http://bbs.ow.blizzard.cn/forum.php?mod=viewthread&tid=680878&extra=page%3D1
Shagrath90
17-12-2016, 19:51
Eh ma boh, son due giorni che non riesco a giocare, ogni volta che provo a connettermi mi esce il messaggio "Connessione al Server di gioco persa".
Anche a voi è capitata una cosa del genere? Che potrei fare?
Eh ma boh, son due giorni che non riesco a giocare, ogni volta che provo a connettermi mi esce il messaggio "Connessione al Server di gioco persa".
Uhm no a me tutto ok, la connessione è ok? Altri giochi online?
Shagrath90
17-12-2016, 20:57
Uhm no a me tutto ok, la connessione è ok? Altri giochi online?
La connessione va benissimo, non ho problemi negli altri giochi
tecno789
17-12-2016, 21:22
Io tutto ok in questi due ultimi giorni
Symmetra in Koth e già sò che non switcherà (main symmetra, ha giocato solo lei in questa season, 22 game lost 8 game vinti...) e che perderemo malamente 3-0, come si fà ad essere motivati a giocare quando trovi solo sta gente? E più perdi (per colpa loro, avevo il 67% di winrate prima di trovare sti tizi), più l'mmr si deteriora e più altri ne incontrerai in futuro.
LordChaos
18-12-2016, 11:10
Symmetra in Koth e già sò che non switcherà (main symmetra, ha giocato solo lei in questa season, 22 game lost 8 game vinti...) e che perderemo malamente 3-0, come si fà ad essere motivati a giocare quando trovi solo sta gente? E più perdi (per colpa loro, avevo il 67% di winrate prima di trovare sti tizi), più l'mmr si deteriora e più altri ne incontrerai in futuro.
Come ti capisco. ..in 3 giorni ho perso 600 punti..
Come ti capisco. ..in 3 giorni ho perso 600 punti..
Ma io non capisco perchè sta gente che ha un enormità di lose rispetto alle win continua con il loro one trick pony che non funziona... perchè lo fanno? Mi sembra siano troppi per trollare di proposito.
Quel cazzo di only Tornbjorn che ha rankato da 0 a 3900 ha fatto più danni che altro :muro:
Ah ma se crasha il gioco in competitiva non ti fa ri-joinare una volta che ri apri il gioco e ti da direttamente il ban di 8 minuti? Fico, un sistema geniale, ora loro devono giocare in 5 e perdere sicuramente nonostante io potessi tornare in game.
Ieri eravamo in 3 e si è connesso a 2 e io ho avuto la schermata Overwatch di User e Password (la mia Internet fibra andava alla grande, ndr), nemmeno l'ho visto il server.
Rientrato, ban di 8 minuti più perso un fracco di punti SR.
Grazie tante, Blizzard.
PS: questo in aggiunta a 2 leavers in 3 partite, uno mentre stavamo pure vincendo in overtime (invertite le sorti, ovviamente) mi sta facendo "amare" questo gioco..
Ieri eravamo in 3 e si è connesso a 2 e io ho avuto la schermata Overwatch di User e Password (la mia Internet fibra andava alla grande, ndr), nemmeno l'ho visto il server.
Grazie tante, Blizzard.
PS: questo in aggiunta a 2 leavers in 3 partite, uno mentre stavamo pure vincendo in overtime (invertite le sorti, ovviamente) mi sta facendo "amare" questo gioco..
Ma non capisco che senso ha non poter far tornare in game uno... :mbe:
Che poi io vedo continuamente nella squadra avversaria "tizio left the game" tizio has joined", forse hanno fatto una live patch e hanno tolto questa possibilità?
tecno789
19-12-2016, 11:46
Grazie tante, Blizzard.
però che strano io quando crasho in ranked poi quando riapro il tutto riparto dalla partita corrente senza ban, unica cosa che si perde tempo per rientrare e a volte può essere fatale
Non so che dirti. E' stato certamente un glitch di Overwatch e dei suoi server. Internet mi andava perfetta.
Semplicemente mentre attendevamo il matchmaking io mi sono trovato con User e Password (dunque battle.net si era "dimenticato" la mia autenticazione).
Gli altri invece sono andati avanti.
Bisogna tenere in conto pure questo nella vita. Certo, meglio di un tamponamento in auto, ma 50 punti circa persi così, senza far nulla un po' rode. :rolleyes:
E' successo anche a me di essere disconnesso ieri sera. Schermata di login e poi sono rientrato direttamente in game. Fortunatamente il mio team è riuscito a difendere il punto su Numbani.
Devo ammettere che l'aggiunta dell'opzione per rimanere in team la ritengo ottima personalmente. Per me che gioco quasi sempre in solo q è un ottimo modo per riuscire a giocare "decentemente" in team. Riuscire a fare qualche game in un team un minimo organizzato e con pick fatti con criterio ti cambia completamente il gioco. E ora spesso quando trovo online uno di loro si fa spesso qualche competitiva insieme :)
Ok ormai si sanno i difetti che ancora devono essere sistemati nelle competitive... mi chiedo ugualmente una cosa... ci sta il client in background? Ci vuole molto per integrare una funzione dove se il client nota che il game è crashato, un freeze o c'è stato una disconnessione da parte dei server non ti becchi la penalità e nel peggiore dei casi i 10 minuti di ban? So che il client è al massimo il launcher del gioco ma visto che c'è, fargli fare qualcosa di più utile....
Tre leaver in tre partite di fila, sempre e solo nel mio team, sta stagione oramai è andata a puttane, peccato che ci sono ancora due mesi.
14 sconfitte di fila ed il bello è che la season dopo le placement l'avevo iniziata con 16 win tutte di fila, evidentemente non sò più giocare
RoUge.boh
20-12-2016, 08:09
Tre leaver in tre partite di fila, sempre e solo nel mio team, sta stagione oramai è andata a puttane, peccato che ci sono ancora due mesi.
14 sconfitte di fila ed il bello è che la season dopo le placement l'avevo iniziata con 16 win tutte di fila, evidentemente non sò più giocare
Siamo in due fino a ieri vinte 16 su 20 vinte da ieri sera 8 sconfitte di seguito (solo xké ho range quittato dopo l'ultima sconfitta)...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non conosco il tedesco, ma dalle immagini di questo link (http://comic.playoverwatch.com/de-de/tracer-reflections) di un nuovo comic trapelato dal sito blizzard tedesco, non ci sono molti dubbi che..
A TRACER PIACCIANO LE DONNE!
:eek:
Non conosco il tedesco, ma dalle immagini di questo link (http://comic.playoverwatch.com/de-de/tracer-reflections) di un nuovo comic trapelato dal sito blizzard tedesco, non ci sono molti dubbi che..
A TRACER PIACCIANO LE DONNE!
:eek:
Il fumetto è sul sito, anche in italiano.
È proprio Tracer l'eroe LGBT di cui parlavano.
Francamente la maggior parte di noi si attendeva fosse Zarya, i più burloni dicevano Roadhog e Junkrat.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Ma non avevano detto che era un nuovo eroe quello lgbt?
Ma non avevano detto che era un nuovo eroe quello lgbt?
Io ricordo solo che lo avrebbero annunciato in futuro.
tecno789
21-12-2016, 06:54
Ma dove si può leggere il fumetto dall'inizio?
Ma dove si può leggere il fumetto dall'inizio?
https://playoverwatch.com/it-it/media/#comics-section
Il fumetto in questione è "Riflessi".
tecno789
21-12-2016, 14:10
https://playoverwatch.com/it-it/media/#comics-section
Il fumetto in questione è "Riflessi".
e invece per leggerli tutti? si può? dall'inizio intendo..
e invece per leggerli tutti? si può? dall'inizio intendo..
Il link che ti ho dato punta all'elenco completo dei fumetti,
tecno789
21-12-2016, 15:53
Il link che ti ho dato punta all'elenco completo dei fumetti,
Ok grazie
tornado89
21-12-2016, 17:44
Fino al 3 gennaio è scatato a 30€...
Fino al 3 gennaio è scatato a 30€...
Vai :asd:
Developer Update:
https://www.youtube.com/watch?v=mxlhFslsbu0
Early 2017 Release of Oasis is well on track
Waiting for people to master Sombra before making any major changes to her
More surprising seasonal events
Customisable communication wheel, up to 4 emotes, up to 4 voice lines as well as spray wheel.
Encourage party voice chat to join team voice chat
Working on multiple heroes, one of which reaching the art pipeline.
More maps and game modes including experimental ones.
Esports spectator improvements, including a map
New ways of finding custom games and a server browser for them
Io ripeto che un developer come Jeff Kaplan non ce lo meritiamo.
Non ho capito però la questione delle custom e di un server browser per loro, forse faranno tipo "lobby" da joinare ed ho capito male?
tecno789
22-12-2016, 13:56
Ma caspita la funzione per votare la mappa potrebbero inserirla no?
Ma caspita la funzione per votare la mappa potrebbero inserirla no?
Così ci ritroviamo a giocare solo due mappe come succede su csgo? :muro: :asd:
sricecool
22-12-2016, 15:07
Stasera lo riprendo in mano dopo un lungo periodo di assenza perchè ero fissu su Ps4 o Xone.
tecno789
22-12-2016, 17:09
Così ci ritroviamo a giocare solo due mappe come succede su csgo? :muro: :asd:
No perché? :)
Ancora un crash del gioco, ovviamente in ranked, eravamo 2-0 su una Koth ed avevamo il punto al 70%.
Ovviamente nonostante abbia riaperto il gioco in neanche un minuto non mi ha fatto ri joinare, -56pt e 45minuti di attesa.
È la quarta volta dall'ultimo update.
Ancora un crash del gioco, ovviamente in ranked, eravamo 2-0 su una Koth ed avevamo il punto al 70%.
Ovviamente nonostante abbia riaperto il gioco in neanche un minuto non mi ha fatto ri joinare, -56pt e 45minuti di attesa.
È la quarta volta dall'ultimo update.
Questa sera invece ho recuperato 350pt, la prima partita eravamo tutti pug e l'abbiamo vinta, abbiamo deciso di gruppare in 5 e ne abbiamo vinte 7 su 7.
Quando inizi a vincerne qualcuna di fila ti dà decisamente troppi punti, a volte anche 65 a botta.
Secondo voi Zarya è ancora viabile dopo il nerf alle bolle o è preferibile una coppia Rein/Dva?
5 forzieri in regalo per tutti da parte di Blizzard :sofico:
http://i.imgur.com/nWyX1ww.jpg
tornado89
25-12-2016, 09:02
Olèèèè :asd: ho fatto appena in tempo a comprarlo allora :D
MrBrillio
25-12-2016, 10:14
Con la mia solita fortuna ho ridroppato 2 skin di natale che avevo già ahahhaha
tecno789
25-12-2016, 17:51
5 forzieri in regalo per tutti da parte di Blizzard :sofico:
http://i.imgur.com/nWyX1ww.jpg
Come si fa ad ottenerli?
Come si fa ad ottenerli?
Credo bastava loggare il 24
tecno789
25-12-2016, 18:30
Credo bastava loggare il 24
sono stato tutto il giorno ieri loggato ma non mi hanno dato i 5 forzieri...:muro:
Leggevo su reddit che basta loggare entro il 2 gennaio e te li dà, prova a loggare oggi e vedi, sennò scrivi alla blizz
Psycho91-1
25-12-2016, 18:55
a me ieri, aperto il gioco si è aperta la schermata e mi ha dato i 5 forzieri
tecno789
25-12-2016, 23:51
a me ieri, aperto il gioco si è aperta la schermata e mi ha dato i 5 forzieri
Okay stasera anche a me è successo
preso da poco, se volete aggiungermi sono kiogan#21385
ciau
Ho trovato un boostato che da Diamond 3100 era sceso fino a 2200 in sole 7 ore di ranked.
Ed infatti era mono Mei
Ma l'evento finisce a mezzanotte?
DFGemini
02-01-2017, 11:05
Ma l'evento finisce a mezzanotte?
credo di sì,ma se devi comprare qualche skin fallo qualche ora prima per sicurezza.
io con l'evento di halloween son rimasto fregato così
p.s sfiga epocale cmq in questo evento:avrò fatto una 30ina di casse e l'unica cosa "rara" è stata la leggendaria di Mei,personaggio che trovo orribile,che non giocherò mai:doh:
tecno789
02-01-2017, 11:49
credo di sì,ma se devi comprare qualche skin fallo qualche ora prima per sicurezza.
io con l'evento di halloween son rimasto fregato così
p.s sfiga epocale cmq in questo evento:avrò fatto una 30ina di casse e l'unica cosa "rara" è stata la leggendaria di Mei,personaggio che trovo orribile,che non giocherò mai:doh:
Si pure io, alla fine quelle che mi interessavano le ho comprate con i crediti virtuali accumulati :)
preso da poco, se volete aggiungermi sono kiogan#21385
ciau
turin potresti aggiungermi in prima pagina?
Ho droppato quasi tutto alla fine, mi manca giusto qualche spray e voiceline e la skin di Tornbjorn ma non lo gioco praticamente mai :asd:
Rimpiango invece l'evento di Halloween che ho giocato pochissimo :muro:
Boulevard
03-01-2017, 09:40
Ciao a tutti , lascio il mio battletag ( se possibile da aggiungere nel post in prima pagina ) Skami#21789.
Gioco principalmente la sera dopo cena ma quasi sempre solo e da qualche giorno ho iniziato le ranked.
Ho visto in prima pagina i link di discord, usate quello la sera per giocare? siete solo pro o c'è posto anche per me!??!?!? :D :D :D :D :D
Ciao a tutti , lascio il mio battletag ( se possibile da aggiungere nel post in prima pagina ) Skami#21789.
Gioco principalmente la sera dopo cena ma quasi sempre solo e da qualche giorno ho iniziato le ranked.
Ho visto in prima pagina i link di discord, usate quello la sera per giocare? siete solo pro o c'è posto anche per me!??!?!? :D :D :D :D :D
Ciao ste, quando vuoi messaggiami che entro! ;)
Hanno messo la mappa nuova :O
Avevano detto "early next year" e sono stati di parola :asd:
Oasis è esteticamente superba.
DFGemini
04-01-2017, 13:42
Oasis è esteticamente superba.
ma solo in quick o anche in ranked?
ma solo in quick o anche in ranked?
In entrambe le modalità e c'è in Arcade solo quella volendo.
Modifiche all'hook di Rodhog presto sul PTR, forse già questa settimana:
https://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20752659040?page=3#post-58
https://blizztrack.com/overwatch_ptr/patch_notes/33835
Le patch notes del PTR.
C'è la emote wheel :sofico:
tecno789
06-01-2017, 08:27
Modifiche all'hook di Rodhog presto sul PTR, forse già questa settimana:
https://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20752659040?page=3#post-58
Dicono che dopo questa cambiamento il meta cambierà di nuova
No ma funziona bene il nuovo Hook :D
https://giant.gfycat.com/CalmFreshCockatoo.webm
MrBrillio
06-01-2017, 11:39
No ma funziona bene il nuovo Hook :D
https://giant.gfycat.com/CalmFreshCockatoo.webm
Ahahahahha ottimo!!
tecno789
06-01-2017, 22:27
Ahahahahha ottimo!!
Ottimo si inizia bene :)
Ma cosa ha il matchmaking di OW oggi?
tecno789
07-01-2017, 16:16
Ma cosa ha il matchmaking di OW oggi?
Di oggi?!
tornado89
07-01-2017, 17:59
Ma è normale che molti si prendono Ana e il 90% di loro la usano a cazzo? :mbe:
Che vuol dire a cazzo? Ana è uno degli healer più forti ed in competitivo ha un pickrate di tipo 85%, però serve una buona mira altrimenti sei mezzo inutile.
tecno789
07-01-2017, 19:28
Perché è un eroe molto difficile e se non ci passi veramente tante ore la usi male
tornado89
07-01-2017, 20:21
Eh ... col fatto che è difficile molti o non sonna mirare o non so ... ma le cure non arrivamo mai
se non la sai ancora usare bene perche non fai pratica alle libere invece di prenderla in competitivo? bah vabbe :asd:
tecno789
07-01-2017, 21:06
Eh ... col fatto che è difficile molti o non sonna mirare o non so ... ma le cure non arrivamo mai
se non la sai ancora usare bene perche non fai pratica alle libere invece di prenderla in competitivo? bah vabbe :asd:
Ah su quello ti do ragione, ma molti la prendono alla leggere la competitive come se fosse quick match, non gliene importa nulla
SinapsiTXT
07-01-2017, 23:21
vabbè dipende sempre dalla situazione, mi sono trovato in QP (quindi no ranked) idioti che spammavano "ho bisogno di cure" con eroi come pharah quando stavano al 90% della loro vita.
Ana cura i tank, poi cura il resto del team (compreso le pharah al 90% di vita) ma se rompi le palle spammando ho bisogno di cure, ti sparo due colpi che ti riportano al 90% e continui a spammare "ho bisogno di cure" allora fai solo incazzare l'healer e per il resto del tempo non ti curo neppure di striscio.
Ana è l'healer con il potenziale di cura più alto ma avendo la cura a singolo target (tranne la pozza che fa ad AOE) devi focalizzarsi sugli eroi che stanno in prima linea (ovvero i tank) poi il resto del suo team ovviamente ma se devi scegliare tra curare una zarya o curare una tracer la scelta cadrà sempre sul primo rispetto la seconda.
Le curano non arrivano mai:
- dove ti trovavi?
- che ruolo giocavi?
Se sei il classico wilston che salta in giro e si nasconde dietro muri non ti aspettare miracoli da nessuna Ana.
Ti consiglio di prenderla qualche volta, magari capisci meglio quali sono le difficoltà nel giocarla e come va impostata la partita.
tornado89
08-01-2017, 08:15
vabbè dipende sempre dalla situazione, mi sono trovato in QP (quindi no ranked) idioti che spammavano "ho bisogno di cure" con eroi come pharah quando stavano al 90% della loro vita.
Ana cura i tank, poi cura il resto del team (compreso le pharah al 90% di vita) ma se rompi le palle spammando ho bisogno di cure, ti sparo due colpi che ti riportano al 90% e continui a spammare "ho bisogno di cure" allora fai solo incazzare l'healer e per il resto del tempo non ti curo neppure di striscio.
Ana è l'healer con il potenziale di cura più alto ma avendo la cura a singolo target (tranne la pozza che fa ad AOE) devi focalizzarsi sugli eroi che stanno in prima linea (ovvero i tank) poi il resto del suo team ovviamente ma se devi scegliare tra curare una zarya o curare una tracer la scelta cadrà sempre sul primo rispetto la seconda.
Le curano non arrivano mai:
- dove ti trovavi?
- che ruolo giocavi?
Se sei il classico wilston che salta in giro e si nasconde dietro muri non ti aspettare miracoli da nessuna Ana.
Ti consiglio di prenderla qualche volta, magari capisci meglio quali sono le difficoltà nel giocarla e come va impostata la partita.
Non parlavo di me in particolare, ma mi capita spetto di giocare in team dove se la prendono con chi usa Ana :asd: però tipo questa cosa che lei dovrebbe curare prima i tank non la sapevo ecco :sis:
MrBrillio
08-01-2017, 09:51
C'é da dire che vedo un sacco di ana che vengono usate maggiormente per fare dps che per curare. Mentre con un Lucio o una mercy hai la certezza di ricevere qualche cura, con zen ed ana se si fanno i caxxi loro si perde sicuro.
SinapsiTXT
08-01-2017, 15:57
C'é da dire che vedo un sacco di ana che vengono usate maggiormente per fare dps che per curare. Mentre con un Lucio o una mercy hai la certezza di ricevere qualche cura, con zen ed ana se si fanno i caxxi loro si perde sicuro.
Chi prende mercy in competitiva o la sa usare da dio e riesce ad usare la ulti per svoltare i game oppure è un idiota senza mani.
Ad oggi l'healer per eccellenza è Ana, Lucio può funzionare per il resto del team ma Ana è l'unico healer che può tenere in piedi un tank al 10% di vita, lo refulla in pochi secondi, cosa che potrebbe fare una mercy ma non ha la stessa versatilità di Ana (e cosa che un Lucio non potrebbe mai fare).
Ana non deve giocare da dps è chiaro ma saper beccare il nemico sulle distanze tenendo ad esempio phara avversaria sotto pressione oppure addormentare l'avversario che sbaglia la posizione fa parte delle sue abilità, il fatto che riesca anche a fare delle kill non la rende mica un dps (così come non lo è lucio o zenyatta).
Giocare bene Ana non è facile, io inizialmente l'ho odiata come eroe perchè i team erano composti solo da gente che si improvvisava con Ana essendo il primo nuovo eroe presentato, sono passati i mesi e finalmente la moda di Ana è passata e ho potuto finalmente osservare i giocatori forti prenderla e giocarla in maniera corretta e siccome nella Season2 ho giocato per lo più tank in questa season ho voluto approfondire con gli healer e mi sono specializzato su Ana (ad oggi ho più di 30 ore con Ana) e posso dire che anche con il prossimo nerf che faranno rimarrà uno degli healer migliori, ci sono sicuramente dei giocatori che non la giocano in maniera corretta però non si può pretendere dal support cose di fatto impossibili.
Ad oggi gli healer migliori sono:
1. Ana
2. Lucio e/o Zenyatta (lucio a livello generale mentre zenyatta utile per counterare eventuali compo avversarie)
Mercy è a mio avviso il peggior healer che uno possa scegliere (e Symmetra non è un healer) però se uno è specializzato con Mercy probabilmente potrà fare meglio rispetto ad improvvisarsi su altri eroi che gioca peggio.
Qualcuno ci sta ancora giocando? No perché è irritante.
Non so se il matchmaking è completamente andato o cosa ma escono delle squadre assurde, completamente sbilanciate in un verso o nell'altro.
Non so da quant'è che non faccio partite divertenti.
O si stravince o si straperde.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
RoUge.boh
16-01-2017, 21:24
Qualcuno ci sta ancora giocando? No perché è irritante.
Non so se il matchmaking è completamente andato o cosa ma escono delle squadre assurde, completamente sbilanciate in un verso o nell'altro.
Non so da quant'è che non faccio partite divertenti.
O si stravince o si straperde.
Personalmente l'ho lasciato per i seguenti motivi:
1) team sbilanciati in competitiva non per l'abilità dei giocatori ma per la loro presunzione, quasi impossibile fare un 2/2/2... esisto solo io arrangiatevi. Io spesso posso fare l'healer ma poi succede che la persona che prede il tank si arrabbi e se nessuno prede un'altro tank lo abbandona. Un altra cosa e che a volte succede che ti insultino perchè non giochi l'healer che vogliono loro e questi sono sempre i dps.. risultato 70% gioco l'healer 29% tank e 1% un dps... e spesso e volentieri con zenyatta sono gold in danni e kill...
2) Tante ma tante morti molto sospette. O questo gioco ha l'hitbox grande quanto una casa (si è grande ma non così) oppure ci sono uccisioni che puzzano tantissimo di cheater.. ma a quanto pare il fenomeno si sta estendendo al posto di contenerlo.
3) personaggi sbilanciati... ci stanno leggere differnze ok perfetto ma ci sono classi che se giocate bene sono estremamente privilegiate come per esempio attualmente symetra che nse giocata bene ti uccide 3 persone tra cui l'healer subito, il secondo healer un dps e se va bene continua (cosa che facevo io ultimamente) e ciliegina sulla torta a fine partita se si persa si prendono gli insulti da persone senza cervello..
4) ogni 4/5 partite un giocatore lefta prendendo così e prendendo così una sconfitta PIENA... mi sembra giustissimo questa cosa....
5) i report in questo gioco a cosa servono? se i report servono a moderare le persone più scatenate arroganti...:muro: :muro: :muro: perchè nessuno fa nulla?
6) partite single singole, la gente entra ed esce quando vuole, ti inserisce a fight quasi finito con ovviamente la sconfitta... una volta sono entrato scelgo il personaggio è mi appare direttamente la sconfitta... è una cosa normale insomma...
Il gioco le ambientazioni sono estremamente curate non posso dire nulla le meccaniche anche divertenti... ma lasciato così diventa frustante veramente frustante.
Per questo motivo l'ho lasciato.
P.s per la questioni mercy non è il peggiore healer, con 2 tank es d.iva o rodhog che li curi perennemente puoi fare tante ress.. che ti cambiano il party mercy sembra banale come healer ma non lo è.... infatti bisognerebbe inserirla solo in alcune composizioni...
Deckard 84
16-01-2017, 21:41
Io ho abbandonato troppo tardi; giocare in 5vs6 solo per colpa di idioti e un gameplay che non permette subentri è ridicolo.
Blizzard deludentissima a questo giro.
Semplicemente non è il forum adatto per parlare di giochi competitive.
Qua è tutto un piangere contro il matchmaking per dio.
Se sei forte sali, smettetela di piangere, ho fatto 1800-2800 solo ed esclusivamente di soloq.
Si i leaver ci sono
Si i troll ci sono
Si sei l'unica costante di tutti i tuoi game
Sono sempre le stesse cose che si leggono in ogni thread di gioco competitivo, e su Fifa c'è il momentum, e su Lol la comunity è tossica, e su Csgo non entrano i colpi...
Elencatemi poi quale altro gioco competitivo permette il subentro, csgo? No, compare un bot che è peggio di giocare in quattro. Dota? Nemmeno. Lol? Neanche.
tornado89
16-01-2017, 22:04
Se sei forte sali, smettetela di piangere, ho fatto 1800-2800 solo ed esclusivamente di soloq.
Si i leaver ci sono
Si i troll ci sono
Sono sempre le stesse cose che si leggono in ogni thread di gioco competitivo, e su Fifa c'è il momentum, e su Lol la comunity è tossica, e su Csgo non entrano i colpi...
Elencatemi poi quale altro gioco competitivo permette il subentro, csgo? No, compare un bot che è peggio di giocare in quattro. Dota? Nemmeno. Lol? Neanche.
Rainbow Six Siege? questo gioco se lo cagano in pochi qua :asd: ma personalmente nel competitivo preferisco di piu Siege che OW... A OW il singolo non fa molto, o hai una quadra che sa prendere i pg giusti e li sa usare o se sei l'unico brava finisce sempre male, questa è la mia esperienza che ho avuto fin ora di questo gioco.
Rainbow Six Siege? questo gioco se lo cagano in pochi qua :asd: ma personalmente nel competitivo preferisco di piu Siege che OW... A OW il singolo non fa molto, o hai una quadra che sa prendere i pg giusti e li sa usare o se sei l'unico brava finisce sempre male, questa è la mia esperienza che ho avuto fin ora di questo gioco.
Non è vero.
E tutti i road to grandmaster ne sono la dimostrazione, gente che perde appositamente le 10 ranked di piazzamento (si è brutto lo so) e poi ti arriva a grandmaster in soloq con un winrate di tipo 70%. Quindi forse il singolo, se bravo, può contare qualcosa.
Si i leaver ci sono
Si i troll ci sono
Ni.
Questa cosa è vera per un alto numero di partite e solo con alcuni eroi.
Io che gioco eroi dipendenti dal team sono alla mercé di quello che trovo.
Dopodiché ho avuto una grossa loss streak, sono finito nel girone dei dannati, poi mi sono trasferito e non ho più una connessione decente per giocare.
Dato che ora il gioco ti piazza in base ai risultati precedenti per me il competitivo di ow finisce qui.
Se mai avrò una connessione decente spero di beccare il mio gruppo di gioco, avevo recuperato 350 sr in un paio di serate.
Personalmente non ho trovato la passione per le competitive e quindi mi son preso una pausa. Ho sempre detto che abbiam bisogno di essere 4 o più per avere un certo controllo sulla partita, ché purtroppo avendo un SR nella media i tizi random che incontriamo determinano i soliti problemi:
- pochissimi usano la chat vocale. Io ad inizio partita scrivo sempre "Hi team, pls join team voice chat", dopo di che mi ritrovo a parlare da solo. Ovviamente siamo in Europa e ciò comporta enormi barriere linguistiche, ma ciò non toglie che sia spiacevole.
- nessuno gioca tank o healer e pochissimi capiscono la necessità di avere almeno DUE tank e DUE healer, tanto che io e praticamente tutti i miei amici qui ci siamo ridotti a giocare solo tank e healer per mesi. Siamo al punto in cui se giochiamo tra noi non ce n'è uno che sia ben allenato con i dps necessari.
- A questo livello manca la comprensione dell' aspetto "macro" del gioco, cioè gestione delle ulti e gestione dei death timer. Quello che succede tipicamente è che 2-3 superstiti di uno scontro continuano a combattere invece di scappare/suicidarsi subito, morendo 10 secondi dopo gli altri e costringendo il team o ad aspettare ulteriormente al respawn (tranquilli, non succederà) oppure ad attaccare 4v6 - per un loop fino allo scadere del tempo. Ciò è frustrante.
- Gente che prende eroi inadatti alla situazione, che si rifiuta di cambiare, che trolla, eccetera. Ne abbiam visti a centinaia.
- AFK e disconnessioni
In generale, con un gruppo di 5 amici per me Overwatch è uno dei giochi migliori di sempre. Con gente random a basso livello (che a Master molti problemi svaniscono necessariamente) è un gioco terribile dal punto di vista competitivo.
Ora, per rispondere al discorso "se sei forte sali" che non mi pare sia mai stato in discussione. Per me il problema non è il rank e non mi preoccupo di sconfitte o vittorie di per sé; ma se viene a mancare ogni aspetto strategico del gioco inclusa la coordinazione del team, dove sta il divertimento? Si vince e si perde senza manco sapere il perché.
Ad ogni modo sono d'accordo che qui non si parla più di tattica e strategia, infatti non scrivo quasi più.
MrBrillio
17-01-2017, 06:27
Turin se vuoi io ed un amico giochiamo fisso competitive, se volete la prossima stagione ci organizziamo e facciamo un team fisso. Vorrei provare a farmi tutta una stagione "organizzata" per vedere. Per il discorso delle vittorie c'é poco da fare.. Va a fortuna dai, e chi dice così probabilmente sta avendo solo quella a beccare team bilanciati. L altra sera mi hanno fatto fare una partita completa con 3 healer... Ana, zen e Lucio fissi... Non c'é stato modo di fargli cambiare niente.. Anche perché il dps della squadra era affidato a una tracer.. Fate voi. E potrei andare avanti mezz'ora a raccontare cose assurde capitate in ranked (non parliamo poi delle assegnazioni che vengono fuori quando si gruppa con gente con un grado alto). Per carità.. Non é sempre così eh, capita anche a me di trovare team bilanciati.. E quando capita é un piacere da giocare, ma quando si perdono partite su partite perché la gente gioca a caxxo ti sale una rabbia che spaccheresti tutto quello che hai davanti :asd:
Personalmente l'ho lasciato per i seguenti motivi:
1) team sbilanciati in competitiva non per l'abilità dei giocatori ma per la loro presunzione, quasi impossibile fare un 2/2/2... esisto solo io arrangiatevi. Io spesso posso fare l'healer ma poi succede che la persona che prede il tank si arrabbi e se nessuno prede un'altro tank lo abbandona. Un altra cosa e che a volte succede che ti insultino perchè non giochi l'healer che vogliono loro e questi sono sempre i dps.. risultato 70% gioco l'healer 29% tank e 1% un dps... e spesso e volentieri con zenyatta sono gold in danni e kill...
2) Tante ma tante morti molto sospette. O questo gioco ha l'hitbox grande quanto una casa (si è grande ma non così) oppure ci sono uccisioni che puzzano tantissimo di cheater.. ma a quanto pare il fenomeno si sta estendendo al posto di contenerlo.
3) personaggi sbilanciati... ci stanno leggere differnze ok perfetto ma ci sono classi che se giocate bene sono estremamente privilegiate come per esempio attualmente symetra che nse giocata bene ti uccide 3 persone tra cui l'healer subito, il secondo healer un dps e se va bene continua (cosa che facevo io ultimamente) e ciliegina sulla torta a fine partita se si persa si prendono gli insulti da persone senza cervello..
4) ogni 4/5 partite un giocatore lefta prendendo così e prendendo così una sconfitta PIENA... mi sembra giustissimo questa cosa....
5) i report in questo gioco a cosa servono? se i report servono a moderare le persone più scatenate arroganti...:muro: :muro: :muro: perchè nessuno fa nulla?
6) partite single singole, la gente entra ed esce quando vuole, ti inserisce a fight quasi finito con ovviamente la sconfitta... una volta sono entrato scelgo il personaggio è mi appare direttamente la sconfitta... è una cosa normale insomma...
Il gioco le ambientazioni sono estremamente curate non posso dire nulla le meccaniche anche divertenti... ma lasciato così diventa frustante veramente frustante.
Per questo motivo l'ho lasciato.
P.s per la questioni mercy non è il peggiore healer, con 2 tank es d.iva o rodhog che li curi perennemente puoi fare tante ress.. che ti cambiano il party mercy sembra banale come healer ma non lo è.... infatti bisognerebbe inserirla solo in alcune composizioni...
Personalmente non ho trovato la passione per le competitive e quindi mi son preso una pausa. Ho sempre detto che abbiam bisogno di essere 4 o più per avere un certo controllo sulla partita, ché purtroppo avendo un SR nella media i tizi random che incontriamo determinano i soliti problemi:
- pochissimi usano la chat vocale. Io ad inizio partita scrivo sempre "Hi team, pls join team voice chat", dopo di che mi ritrovo a parlare da solo. Ovviamente siamo in Europa e ciò comporta enormi barriere linguistiche, ma ciò non toglie che sia spiacevole.
- nessuno gioca tank o healer e pochissimi capiscono la necessità di avere almeno DUE tank e DUE healer, tanto che io e praticamente tutti i miei amici qui ci siamo ridotti a giocare solo tank e healer per mesi. Siamo al punto in cui se giochiamo tra noi non ce n'è uno che sia ben allenato con i dps necessari.
- A questo livello manca la comprensione dell' aspetto "macro" del gioco, cioè gestione delle ulti e gestione dei death timer. Quello che succede tipicamente è che 2-3 superstiti di uno scontro continuano a combattere invece di scappare/suicidarsi subito, morendo 10 secondi dopo gli altri e costringendo il team o ad aspettare ulteriormente al respawn (tranquilli, non succederà) oppure ad attaccare 4v6 - per un loop fino allo scadere del tempo. Ciò è frustrante.
- Gente che prende eroi inadatti alla situazione, che si rifiuta di cambiare, che trolla, eccetera. Ne abbiam visti a centinaia.
- AFK e disconnessioni
In generale, con un gruppo di 5 amici per me Overwatch è uno dei giochi migliori di sempre. Con gente random a basso livello (che a Master molti problemi svaniscono necessariamente) è un gioco terribile dal punto di vista competitivo.
Ora, per rispondere al discorso "se sei forte sali" che non mi pare sia mai stato in discussione. Per me il problema non è il rank e non mi preoccupo di sconfitte o vittorie di per sé; ma se viene a mancare ogni aspetto strategico del gioco inclusa la coordinazione del team, dove sta il divertimento? Si vince e si perde senza manco sapere il perché.
Ad ogni modo sono d'accordo che qui non si parla più di tattica e strategia, infatti non scrivo quasi più.
Quoto entrambi! Avete detto tutto quello che c'era da dire.
Inoltre mi sembra che il gioco non sia neanche più divertente in quick, anzi spesso è proprio irritante.
Ma il grosso problema sono i giocatori: non c'è verso di fargli prendere un tank a morire. Sempre e solo dps, anche se poi non li sanno giocare.
Ieri ho avuto una discussione con uno che ha preso torbjorn in attacco su eldorado ed era livello 90+: ha risposto che tanto eravamo in quick, mica in competitive. E allora visto che siamo in quick perdiamole tutte senza neanche giocare, ma che discorsi.
Poi mi sembra che ultimamente sia molto più facile attaccare che difendere, quando fino a qualche mese fa era l'esatto contratto.
MrBrillio
17-01-2017, 06:38
E i reinhard che partono a bomba lasciando indietro il team perché vogliono fare frag? Dove li mettiamo? L altra sera ne ho beccato uno (io ero con mercy che lo fullavo) che alla ulti di mccree abbassa lo scuro e parte.... Risultato? Azione del match per l avversario che in un colpo ne sega 5 :(
E i reinhard che partono a bomba lasciando indietro il team perché vogliono fare frag? Dove li mettiamo? L altra sera ne ho beccato uno (io ero con mercy che lo fullavo) che alla ulti di mccree abbassa lo scuro e parte.... Risultato? Azione del match per l avversario che in un colpo ne sega 5 :(
Sono peggio quelli che si fermano davanti al choke point per interi minuti senza fare nulla.
Una volta preso 1 pick dalla distanza o con un flanker devi chargiare dentro
Concordo +o- con tutto ciò che è stato detto fino ad ora, infatti in questa stagione competitive ho giocato principalmente Healer e Tank visto che è difficile beccarne qualcuno volenteroso ed anche se con un zenyatta riesco a tenere quasi in vita l'intero team mentre faccio più danni di un dps o se con Dva l'80% delle partite le finisco con 4 medaglie, cosa che ultimamente da particolarmente fastidio, non puoi tirare l'intero team se il resto cerca il suicidio.
In soloq va molto a fortuna salire come può dire Krieg anche perchè se trovi 1 persona che pensa per se stesso puoi anche sopperire in qualche modo ma quando il team avversario dopo un pò capisce l'antifona non puoi fare miracoli....
Quante volte avete letto in chat "Zen puoi cambiare ed usare Lucio?" oppure "se non c'è Rein io non curo" etc etc
Chissà la differenza con un team fisso...
Prima ci si lamentava che chi entrava in competitive avesse poca conoscenza delle meccaniche/mappe e strategie... ma vedo anche gente con 500 lv e passa sulle spalle ignorare completamente i concetti di difesa... sul primo punto di Hanamura ad esempio perchè prendere genji+junk o altre possibili combinazioni? quando basterebbe per dire anche solo una buona mei ed avere 2 tank di cui 1 che vada sul punto in caso di qualche flanker?
Shagrath90
17-01-2017, 21:05
Ultimamente comunque ho notato un nuovo tipo di rompicoglioni: quello che dopo che abbiamo stravinto il primo round (in cui peraltro aveva giocato discretamente bene) picka Sombra/Hanzo/Genji o qualche altro eroe con cui avrà giocato si e no cinque minuti, accompagnando il tutto con un "se vedo che non funziona cambio", e ti fa perdere/pareggiare una partita che era già vinta.
tecno789
17-01-2017, 21:09
Ultimamente comunque ho notato un nuovo tipo di rompicoglioni: quello che dopo che abbiamo stravinto il primo round (in cui peraltro aveva giocato discretamente bene) picka Sombra/Hanzo/Genji o qualche altro eroe con cui avrà giocato si e no cinque minuti, accompagnando il tutto con un "se vedo che non funziona cambio", e ti fa perdere/pareggiare una partita che era già vinta.
Si è vero, mi è capitato anche quello :)
In soloq va molto a fortuna salire come può dire Krieg anche perchè se trovi 1 persona che pensa per se stesso puoi anche sopperire in qualche modo ma quando il team avversario dopo un pò capisce l'antifona non puoi fare miracoli....
Io veramente ho detto l'esatto opposto, con la bravura sali, se hai anche la fortuna sali velocemente, altrimenti stai a 51% di winrate, vinci 25pt e ne perdi 21 a sconfitta e ci metti parecchio a salire di rank.
Poi oh io sono principalmente main support, Zenyatta, 121 partite questa season, 88 win. Ana 74 partite, 49 win.
Quando non posso giocare uno di questi due prendi Rein o Zarya e li sto al 51% di winrate, invece, con i dps che ho provato a giocare ad inizio season ho un ottimo 21% di winrate, e infatti li evito ampiamente
Shagrath90
17-01-2017, 23:10
Io comunque credo che quando uno gioca in Competitive da solo debba sempre avere un atteggiamento "positivo". Altrimenti finisce per incazzarsi dopo 20 minuti e per schifare il gioco.
Per esempio, capitolo senza mani/troll: invece di incazzarvi se nel vostro team c'è il Genji che non farebbe male ad una mosca, pensate che molto probabilmente anche il team avversario ha almeno un giocatore che è come se fosse un uomo in meno.
Mi sono capitate partite dove mi ritrovavo come avversari un Junkrat che faceva 3-4 ulti in un round senza mai uccidere qualcuno, Reinhardt che caricano a testa bassa come animali da soma per finire macellati, Mercy che ressano un paio di volte a partita, Winston che vanno in giro per la mappa con la stessa nonchalance della Spia su Team Fortress 2 (e che muoiono 15 volte per round), Roadhog che riescono a non agganciare nessuno, e così via.
Oggi, per esempio, mi è capitato in squadra il classico fenomeno che su mappa payload prende Torbjorn. Non costruiva nemmeno le torrette. Ebbene, abbiamo vinto comunque. Non siamo riusciti a consegnare il carico (questione di pochi metri) e siamo riusciti a difenderci.
Così come c'è gente che è ossessionata da certi eroi, e vuole a tutti i costi in squadra i vari Rein/Ana/Soldier. Oppure bestemmia di default quando vede Genji.
Per me è inutile riempire di insulti il povero cristo che prende Mercy invece di prendere Ana, quando magari con quest'ultima ha giocato 15 minuti ad agosto 2016, mentre con Mercy ha 50 ore di gioco e ti fa 20 res a partita.
Idem per Rein: se un tizio ci ha giocato per 5 minuti durante la beta, è inutile chiedergli di prenderlo.
Io da quando ho smesso di essere fissato con certe cose non dico che sono diventato pr0 (in realtà sono decente giusto con Zarya), ma almeno lo vivo meglio, il gioco.
Io veramente ho detto l'esatto opposto, con la bravura sali, se hai anche la fortuna sali velocemente, altrimenti stai a 51% di winrate, vinci 25pt e ne perdi 21 a sconfitta e ci metti parecchio a salire di rank.
Poi oh io sono principalmente main support, Zenyatta, 121 partite questa season, 88 win. Ana 74 partite, 49 win.
Quando non posso giocare uno di questi due prendi Rein o Zarya e li sto al 51% di winrate, invece, con i dps che ho provato a giocare ad inizio season ho un ottimo 21% di winrate, e infatti li evito ampiamente
In effetti all'inizio della frase che hai quotato credo di essermi espresso male, intendevo rispondere al tuo precedente intervento circa "se sei forte sali anche in soloq" praticamente si è vero :) però bastano un paio di partite storte per i soliti motivi e per recuperare ce ne vuole specie se per caso ti becchi una disconnessione al momento sbagliato e non potendo rientrare ti ritrovi parecchio indietro ed è capitato penso a tutti.
Per i dps molte volte i compagni pensano che sei l'unico che deve fare il lavoro sporco in solitaria (dipende da quale dps) e letteralmente si dimenticano che esisti :D
Non mi si aggiorna più Overwatch e quindi non posso giocare :mbe:
Mi rimane fisso da un ora su "Waiting on another update or installation", ma non ho altri giochi Blizzard installati :mbe:
Mi rimane fisso da un ora su "Waiting on another update or installation", ma non ho altri giochi Blizzard installati :mbe:
Potrebbe essere il client di BNET che si sta aggiornando forse... Non ne sono sicuro: controlla se c'e' una barra in alto a sinistra
Sta tentando di aggiornare il client.
Chiudi tutto, compresi i processi agent.exe e poi riprova.
tecno789
23-01-2017, 13:25
Se non riesci proprio reinstalla battle.net
Grazie, risolto chiudendo i processi di bnet.
Qui le skin per l'evento del capodanno cinese che dovrebbe iniziare non ho capito quando :confused:
https://dd.reddit.com/r/Overwatch/comments/5pokvz/year_of_the_rooster_teaser_leaked_from_weibo/
Bruce Deluxe
23-01-2017, 16:16
Grazie, risolto chiudendo i processi di bnet.
Qui le skin per l'evento del capodanno cinese che dovrebbe iniziare non ho capito quando :confused:
https://dd.reddit.com/r/Overwatch/comments/5pokvz/year_of_the_rooster_teaser_leaked_from_weibo/
domani :)
domani :)
ovvero oggi alle 19 ora italiana
Qui c'è il trailer: http://streamable.com/wqvum
Pare ci sia una sorta di capture the flag http://www.kerbalspaceprogram.it/forum/images/smilies/sbrodolo.gif
l'hanno appena attivato!
il ctf ha le regole strane: la tua bandiera può essere rubata e fai comunque il punto se porti la loro in casa
Hanno messo anche la ruota per selezionare 4 voci e 4 spray :sofico:
Adesso tutti i dementi che da un anno piangono che non c'è il CTF devono stare zitti.
Modalità più imbecille non può esserci su questo tipo di gioco: ogni partita con Symmetria + Torbjorn + Bastion. Sono ad otto pareggi consecutivi.
MrBrillio
25-01-2017, 06:30
Comunque le skin non sono un granché. ..anzi. .
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Quelle di Rodhog e Zenyatta mi piacciono, il resto effettivamente sono meh.
La modalità boh
tecno789
25-01-2017, 11:55
Comunque le skin non sono un granché. ..anzi. .
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Si in effetti..
Le skin sono terribili a parte forse Roadhog. Poi però vado su Reddit e leggo di gente eccitata per D.va e Mei. Boh
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Le skin sono terribili a parte forse Roadhog. Poi però vado su Reddit e leggo di gente eccitata per D.va e Mei. Boh
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Il gusto è soggettivo. C'è gente che si diverte con cod
Adesso tutti i dementi che da un anno piangono che non c'è il CTF devono stare zitti.
Modalità più imbecille non può esserci su questo tipo di gioco: ogni partita con Symmetria + Torbjorn + Bastion. Sono ad otto pareggi consecutivi.
ho avuto la fortuna di giocarci subito ed aver vinto la prima partita :sofico:
non l'ho più toccato
Ragazzi per caso c'é qualcuno che ci gioca in questo periodo?
Sto cercando di salire un po' in competitiva(bronzino :fagiano: ) e migliorarmi ma in singolo e' dura.
Se qualcuno vuole aggiungermi: truten#1305
Io sono stato piazzato bronzo (avevo perso 500 punti nella s2 ed i piazzamenti di s3 mi hanno anche peggiorato), e sono arrivato silver in solo-q in mezza giornata.
A quel livello davvero la cosa essenziale è avere un healer che faccia danni. Nel senso: healer come Mercy devi sperare che gli altri facciano il loro lavoro.
Zenyatta invece, almeno per me, ha funzionato egregiamente: il discord sugli avversari a livello bronzo è inaspettato. Crollano come pazzi. E tu hai la carta della ulti più curi.
Raggiunto l'alto silver, già inizia ad essere non così facile la solo-q. Va a giorni. Per raggiungere l'oro ho dovuto ricorrere a gruppi di persone trovate nelle solo-q che mi piacevano (e a cui piacevo).
Personalmente a chi tiene al suo SR: non consiglio di giocare alla cieca con chicchessia. Amici etc. Dipende che bravura hanno. Giocare con uno con 900 SR di disparità può essere deleterio: prima perché magari è effettivamente appropriato per quel livello, secondo perché doveste mai perdere, quello più alto riceverà una batosta di punti SR persi madornale, perché è sempre funzione della differenza tra MEDIA team e tua personale.
Mio consiglio è fare dunque solo-q con persone che Blizzard ritiene del tuo livello. Usa Zen, o Lucio. Mentre sali, aggiungi le persone che ti sono piaciute di più (generalmente quando vinci). Assieme potrete andare lontano.
LordChaos
26-01-2017, 15:10
"Se sei forte sali" tutte stronzate!
Saranno 20 partite che becco o leavers o troller...ancora credete a questa cavolata?
Saranno 20 partite che becco o leavers o troller...ancora credete a questa cavolata?
io ho perso 700+ punti a causa di gente che non gioca :doh:
LordChaos
26-01-2017, 19:45
io ho perso 700+ punti a causa di gente che non gioca :doh:
A chi lo dici!
tecno789
26-01-2017, 20:39
La regola vale da master in su secondo me. Tra gold e platino è davvero impossibile salire almeno che non hai un team che carrya parecchio :(
LordChaos
27-01-2017, 15:04
4 partite di fila che la gente quitta. ...no no ma se sei forte sali!
La regola vale da master in su secondo me. Tra gold e platino è davvero impossibile salire almeno che non hai un team che carrya parecchio :(
l'unica regola che vale è avere culo nel piazzamento.
oggi in due partite ho avuto una squadra di tutti dps e solo me come healer ed un'altra squadra di solo dps con solo me come healer. entrambe le partite perse in due minuti con i miei compagni di squadra che andavano uno alla volta a farsi massacrare.
e se scrivi in chat e dici in cuffia che FORSE siccome è uno sport di squadra ci dovrebbero essere ruoli e si dovrebbe andare tutti assieme all'obbiettivo ti rispondono "stfu i have all golds!!!"
The_ouroboros
27-01-2017, 18:25
Raga... una domanda..
Ci ho giocato un poco su ps4 all'uscita ma poi ho lasciato per altri giochi.
Ora penso di ritornarci ma ... E' troppo tardi cominciare a giocare ora?
Non è mai troppo tardi, può essere più dura all'inizio (se vieni matchato con gente lv100+) ma è questione di poche ore di gioco.
The_ouroboros
27-01-2017, 18:45
Non è mai troppo tardi, può essere più dura all'inizio (se vieni matchato con gente lv100+) ma è questione di poche ore di gioco.
come pc, quello in firma, dovrebbe essere decente no?
Si il gioco è leggerissimo, a me và tutto al massimo con una 480 ma certi effetti mi danno proprio fastidio o comunque mi distraggono e li ho dovuti togliere.
Vi consiglio anche un video come questo del buon Herc:
https://www.youtube.com/watch?v=eUPdDqBN9vo
The_ouroboros
28-01-2017, 16:32
grazie!
Cmq... TheCisco#2448 :D
Ma i punti competitivi come li assegna?
Una vittoria +10 ed una sconfitta -x?
Comunque giocando in solo ho beccato un po' di team con composizioni discutibili e sono retrocesso a 1700 punti: a scendere ci si mette un attimo ma risalire e' un po' più arduo. :fagiano:
Pek ti ho aggiunto.
Mi prendo anche la libertà di aggiungere qualcuno dal primo post. :)
@Truten, ah ecco, mi pareva di averti visto tra gli aggiunti di oggi.. ^^
Comunque il +/- SR ad ogni ranked dipende da molte cose:
- quanto era il tuo SR rispetto a quello medio della squadra nemica. Se sei un fuoriclasse e combatti contro schiappe, ti premia poco.
- quanto è il tuo streak. Si perde e si vince sempre più SR di seguito a seconda: al massimo si arriva a 150 per botta, credo (che è un boato). Dunque se perdi 6-7 di fila è tragicomico. Idem per le vinte, ma certamente è più arduo.
Ok il matchmaking è letteralmente impazzito dopo qualche giorno dalla partenza dell'evento e non è normale.... non andrò per le lunghe ma ho perso in 2 serate +o- 600 SR per ragioni via via più assurde e non i soliti leavers che ci stanno sempre o altro ma proprio gente che vuole perdere e te ne accorgi quando li vedi ed in chat senti il finimondo scannandosi a vicenda, devono trovare un modo per limitare i danni altro che report inutili...
Tornare nuovamente sopra il platino in questa stagione da soli? :rotfl:
@Truten, ah ecco, mi pareva di averti visto tra gli aggiunti di oggi.. ^^
Comunque il +/- SR ad ogni ranked dipende da molte cose:
- quanto era il tuo SR rispetto a quello medio della squadra nemica. Se sei un fuoriclasse e combatti contro schiappe, ti premia poco.
- quanto è il tuo streak. Si perde e si vince sempre più SR di seguito a seconda: al massimo si arriva a 150 per botta, credo (che è un boato). Dunque se perdi 6-7 di fila è tragicomico. Idem per le vinte, ma certamente è più arduo.
Io in un paio di giorni ne ho perse 5-7 praticamente consecutive perdendo praticamente quasi 300 punti. Tra ieri ed oggi ho alternato vittorie e sconfitte ma ormai non mi scalzo dai 1700-1800 punti.
Quello che non mi piace e' tu perdi o vinci punti a livello di squadra indipendentemente dalla tua prestazione. Il senso e' chiaro ma quando si gioca a livelli cosi' bassi la cosa e' veramente severa.
tecno789
29-01-2017, 12:14
Io in un paio di giorni ne ho perse 5-7 praticamente consecutive perdendo praticamente quasi 300 punti. Tra ieri ed oggi ho alternato vittorie e sconfitte ma ormai non mi scalzo dai 1700-1800 punti.
Quello che non mi piace e' tu perdi o vinci punti a livello di squadra indipendentemente dalla tua prestazione. Il senso e' chiaro ma quando si gioca a livelli cosi' bassi la cosa e' veramente severa.
Si è tanto severa che poi non si riesce più a risalire!!
LordChaos
29-01-2017, 15:50
Si il gioco è leggerissimo, a me và tutto al massimo con una 480 ma certi effetti mi danno proprio fastidio o comunque mi distraggono e li ho dovuti togliere.
Vi consiglio anche un video come questo del buon Herc:
https://www.youtube.com/watch?v=eUPdDqBN9vo
Non sono d'accordo...allora perché non diamo al Pescara Ronaldo...vuoi vedere che si qualifica per la Champions....dai su OW è un gioco di squadra..puoi fare la differenza ma se si è in equilibrio
Non sono d'accordo...allora perché non diamo al Pescara Ronaldo...vuoi vedere che si qualifica per la Champions....dai su OW è un gioco di squadra..puoi fare la differenza ma se si è in equilibrio
Sicuramente hai ragione tu e chi fa le road to grandmaster in 100 partite o meno è un impostore...
LordChaos
29-01-2017, 18:35
Allora spiegatemi perché in tutti gli sport di squadra non vale.come ragionamento ma su Ow si
Allora spiegatemi perché in tutti gli sport di squadra non vale.come ragionamento ma su Ow si
Veramente vale in tutti gli esports come lol, dota e csgo, prendi un membro di un proteam, mettilo nei bronzi e vedi come ti carria 90 partite su 100. Ci sono video e statistiche a riguardo.
Poi è ovvio che se sei un platino non carryarai mai altri cinque platini, ma se sei più forte si.
Comunque ho beccato il mio primo cheater in ranked, dopo 3 season e circa 400 ore di gioco, ovviamente con Widowmaker, mai giocata nelle precedenti due season ed improvvisamente ora aveva il 100% di winrate in 9 partite. Tempi di reazione non da platino, palese triggerbot. Che poi chi cheatta adesso lo fa con Widow o con Tracer dashandoti in faccia e sparandoti un intero caricatore di headshot, speriamo facciano qualcosa perchè si iniziano a vedere troppo spesso anche su Twitch ste cose, prima era un fenomeno quasi esclusivamente cinese/koreano per via dei coffe pc o come si chiamano :\
Scoped accuracy 88%, Headshot per minute 3.50 :rotfl:
Che poi da una rapida googlata mi sembra di capire che questi hack siano anche abbastanza economici cazzo, ma almeno fateli costosi, non lasciate che qualsiasi nutelloso con 10€ possa comprarli per una settimana :(
Ogni cavolo di gioco rovinato da bot e cheat, che tristezza.
The_ouroboros
30-01-2017, 08:43
La cosa triste e' che e' un gioco... che senso ha giocarlo se non ti diverti ma usi scorciatoie stupide?
Non lo capiro mai... ma forse sono un giocatore mediocre (git gud come dicono nel mondo inglese/amerrigano)
SinapsiTXT
30-01-2017, 10:48
Dove li vedi questi bot e cheat? :rolleyes:
sricecool
30-01-2017, 10:53
Mai visto un Cheater solo avversari più forti di me... ho avuto una gran fortuna
Dove li vedi questi bot e cheat? :rolleyes:
Ne parlava Krieg sopra, a me in questo gioco non è mai capitato anche se ho sentito ancora qualcuno lamentarsi in chat.
In Diablo ce n'erano per tutti i gusti.
LordChaos
30-01-2017, 13:07
A me è capitata un intera squadra di francesi..ricaricavano le ulti ogni 2 minuti anche se erano appena stati uccisi..il tempo che tornavano in mischia e già lanciavano la ulti
A me è capitata un intera squadra di francesi..ricaricavano le ulti ogni 2 minuti anche se erano appena stati uccisi..il tempo che tornavano in mischia e già lanciavano la ulti
Avevate un reinhardt o no?
Avevate un junkrat che spammava roba a caso regalando ultimate agli avversari?
Andavate in gruppo coordinati o a morire uno alla volta?
Facendo cavolate è facile far caricare la ulti in poco tempo agli avversari, pensa che con delle ulti ben assestate ho lanciato 3 ulti a fila con Zarya (una delle più lente a caricare).
LordChaos
30-01-2017, 14:26
Avevate un reinhardt o no?
Avevate un junkrat che spammava roba a caso regalando ultimate agli avversari?
Andavate in gruppo coordinati o a morire uno alla volta?
Facendo cavolate è facile far caricare la ulti in poco tempo agli avversari, pensa che con delle ulti ben assestate ho lanciato 3 ulti a fila con Zarya (una delle più lente a caricare).
Sono un lv 400 e conosco le dinamiche di gioco..
Guarda eravamo un team completo contro un team completo eravamo coordinati e giocavamo tutti molto bene..
Noi in difesa su Gibilterra al primo check Point la dva avversaria lancia la sua ulti ci ripariamo la uccidiamo il tempo che dallo spawn torna ed ha già l ulti..stessa cosa per mei.
Appena gli abbiamo scritto che stavamo registrando la partita hanno smesso..
La cosa triste e' che e' un gioco... che senso ha giocarlo se non ti diverti ma usi scorciatoie stupide?
Non lo capiro mai... ma forse sono un giocatore mediocre (git gud come dicono nel mondo inglese/amerrigano)
Business.
In asia i cheater usano appunto i cheat per boostare altri account facendosi pagare.
tecno789
30-01-2017, 18:51
Business.
In asia i cheater usano appunto i cheat per boostare altri account facendosi pagare.
Ah furbi caspita.. Tutto ciò a discapito dei poveretti che non riescono a salire da gold/platino
Ci sono ci sono... almeno uno confermato al 100% l'abbiamo (io ed altri di questo forum) affrontato ormai diverso tempo fa. La sua sfortuna è stata anche che una delle kill fatte con l'aimbot è stata la POTG... cosicchè l'abbiamo vista tutti, sia noi che gli avversari.
io lascio la killcam così vedo come mi uccidono (e spoilera pure quanto sia carica la ult di chi ti ha ucciso)
a volte mi sparano attraverso i muri oppure la posizione di dove ero non combacia con la posizione mostrata nel replay ma fin'ora non ho beccato cheater/aimbot
si vede che ai livelli bassi 'ste cose non le fanno :stordita:
paolob79
31-01-2017, 09:04
Eccomi dopo diverse ore su ps4 ho iniziato l'avventura su PC per un progettino di e-sport :p
Se volete aggiungermi sono pronto :D
22.800 account Koreani permabannati per hacking.
https://kr.battle.net/forums/ko/overwatch/topic/4563416302
Se questi continuano a comprare key di Overwatch per continuare ad hackerare la Blizzard ha trovato il sistema per fare soldi infiniti
Molti di questi sono persone cretine che cedono i loro account ai booster, paventati campioni che dovrebbero aumentare i loro SR. Questi se ne vanno belli belli negli internet cafè, lanciano i peggio cheat (tanto l'account mica è loro), "farmano" SR e si fanno pagare. Settimane dopo il ban. Così lo sprovveduto è cornuto e mazziato.
Spero che capiscano in fretta.
the_heatwave
05-02-2017, 11:16
che voi sappiate è possibile vendere l'account di overwatch?alla fine è come vendere il gioco, in un certo senso.e al momento ho urgenze economiche serie..se sapete come e se possibile fatemi sapere anche tramite pm
The_ouroboros
05-02-2017, 11:26
che voi sappiate è possibile vendere l'account di overwatch?alla fine è come vendere il gioco, in un certo senso.e al momento ho urgenze economiche serie..se sapete come e se possibile fatemi sapere anche tramite pm
Non credo sia legale.
E se su quell'account hai pure altri giochi "venderesti" anche quelli
the_heatwave
05-02-2017, 12:48
Concordo con con l'utente sopra, e perderesti tutto quello collegato all'account Battlenet...
Inoltre, se hai necessità serie, dovresti pensare a vendere altro piuttosto che gli account, dato che oltre ad essere una pratica illegale non ti darebbero chissà quale gran cifra...
credimi ho già provato a vendere tutto quello che ho in casa,compresi i pezzi singoli del pc, anche a prezzi stracciati ma nessuno si degna di rispondere,quindi anche se non fosse "chissà quale gran cifra", ora come ora anche 15-20 euro mi farebbero comodo
Probabilmente viola il TOS come qualsiasi altro mmo, ma come qualsiasi altro gioco puoi vendere e comprare account su playerauctions.
Nel caso, occhio a chi ha pochi feedback, come su ebay
Non credo sia legale.
E se su quell'account hai pure altri giochi "venderesti" anche quelli
Legale è legale, ma non e' permesso dalla licenza di uso.
The_ouroboros
06-02-2017, 08:26
imho non sara illegale ma... mi pare un poco immorale :stordita:
salve ragazzi.
Sto acquistando la versione DIGITALE PC da 39,99€.
Mi chiede una registrazione al sito BATTLE.NET, dovro' pagare qualche abbonamento a questo sito per giocare ?
A parte le limitazioni estetiche(skin..etc..) che avro' rispetto alle altre 2 edizione, ce ne saranno altre tipo limitazioni di server mappe etc ?
Grazie in anticipo.
salve ragazzi.
Mi chiede una registrazione al sito BATTLE.NET, dovro' pagare qualche abbonamento a questo sito per giocare ?
A parte le limitazioni estetiche(skin..etc..) che avro' rispetto alle altre 2 edizione, ce ne saranno altre tipo limitazioni di server mappe etc ?
Grazie in anticipo.
no il gioco non ha abbonamento e a livello di gameplay tutte le versioni sono identiche
salve ragazzi.
Grazie in anticipo.
Nessun abbonamento, è solo il tuo account con il quale dovrai faare login al gioco (e a tutti gli altri blizzard).
Non avrai alcuna limitazione, la versione da 39,99 è il gioco completo, l'unica differenza con quella più costosa è che non avrai alcune skin esclusive e oggetti per altri giochi blizzard (di cui non ti importa nulla visto che nemmeno sei registrato).
no il gioco non ha abbonamento e a livello di gameplay tutte le versioni sono identiche
Nessun abbonamento, è solo il tuo account con il quale dovrai faare login al gioco (e a tutti gli altri blizzard).
Non avrai alcuna limitazione, la versione da 39,99 è il gioco completo, l'unica differenza con quella più costosa è che non avrai alcune skin esclusive e oggetti per altri giochi blizzard (di cui non ti importa nulla visto che nemmeno sei registrato).
Grazie. Appena comprato e messo a scaricare( pesa solo 8-9gb).
Ci vediamo sul campo di battaglia!
Certo che Blizzard proprio non si ferma mai. :eek:
Nel PTR stanno per aggiungere il Server Browser, con pure così tante possibilità di creare custom games (hanno fatto l'esempio di tipo Boss fight 1 superpowered vs 6 low health, oppure 12 no cooldown widomakers) da fare impallidire.
Jeff Kaplan video (https://www.youtube.com/watch?v=Q_FJwx_iYDk)
Vabe server browser sembra che ci saranno i server della comunità come su counter strike, ed invece è una lobby dove puoi creare custom games visibili e joinabili anche dagli altri.
Personalmente le customs e gli arcade mi annoiano dopo poco ma sicuramente è un aggiunta carina per i giocatori più for fun, è pur sempre una modalità in più.
Quello che mi piace un pò meno è che si prenderà exp anche dalle customs, però vabe, sticazzi alla fine
Jeff the god :sofico:
beh, magari è buono per chi vuole impratichirsi con eroi con i quali non ha dimestichezza ed i bot non sono abbastanza
ragazzi scusate, gli fps influiscono sull'esito della partita ?
Se io gioco con 60 fps contro un giocatore con 150 fps, sono svantaggiato ?
Faccio 100/110 fps in medium setting , e' buono ?
Ho una rx 460 e un fx 8300, come dovrei settare il gioco ?
paolob79
09-02-2017, 07:45
non ne sono sicuro.. teoricamente più fluidità vuol dire che riesci a seguire meglio il nemico ma in un gioco cosi frenetico dubito che frame rate cosi diversi possano realmente influire sull'esito..
Se hai quel frame rate medio, senza vistosi cali di framenon hai problemi.
Soprattutto se usi un monitor a 60Hz.
Il ping invece ha una influenza decisamente più netta.
non ne sono sicuro.. teoricamente più fluidità vuol dire che riesci a seguire meglio il nemico ma in un gioco cosi frenetico dubito che frame rate cosi diversi possano realmente influire sull'esito..
R
Il Ping è ottimo .Il monitor invece è a 60hz ed infatti , anche utilizzando un filtro antialising alto, l'effetto che mi 'spezza i poligoni' quando mi muovo giocando a 100/110 fosse ,è la cosa che mi dà più fastidio perché è davvero bruttissimo. Attivando invece il Vert sync e 'adatta fps a monitor' , il frame rate scende fisso a 60 ma il risultato è decisamente migliore esteticamente. La cosa che però mi preoccupa è proprio che giocando con frame bassi sarei svantaggiati contro chi fa 100/150 fps.
R
Il Ping è ottimo .Il monitor invece è a 60hz ed infatti , anche utilizzando un filtro antialising alto, l'effetto che mi 'spezza i poligoni' quando mi muovo giocando a 100/110 fosse ,è la cosa che mi dà più fastidio perché è davvero bruttissimo. Attivando invece il Vert sync e 'adatta fps a monitor' , il frame rate scende fisso a 60 ma il risultato è decisamente migliore esteticamente. La cosa che però mi preoccupa è proprio che giocando con frame bassi sarei svantaggiati contro chi fa 100/150 fps.
Si chiama tearing ed è proprio perché il tuo monitor non può visualizzare più di 60 FPS.
Il VSync od il limite FPS serve proprio a ridurre/eliminare quell'effetto.
Se ti da fastidio attiva pure il V-Sync.
Si chiama tearing ed è proprio perché il tuo monitor non può visualizzare più di 60 FPS.
Il VSync od il limite FPS serve proprio a ridurre/eliminare quell'effetto.
Se ti da fastidio attiva pure il V-Sync.
non mi darà uno svantaggio contro chi gioca a 150 fps?
mi dai qualche consiglio su monitor entry level 144hz 24'?
c'è gente che dice che dopo esser passata ad un monitor a 144hz è migliorata pacchio, del tipo +1000 sr
vorrei fare pure io il passo, però mi blocca il rapporto qualità/prezzo
paolob79
09-02-2017, 13:03
Beh a sto punto c'è il benq da 240hz
Io vorrei cambiare il mio perchè gioco su un 27 e fino a che gioco ai giochi "normali" qualitativamente godo da quanto sia bella la risoluzione di 2560/1440 ma ora che sto giocando a FPS inizia a diventare impegnativo e stancante seguire uno schermo cosi grosso.
c'è gente che dice che dopo esser passata ad un monitor a 144hz è migliorata pacchio, del tipo +1000 sr
vorrei fare pure io il passo, però mi blocca il rapporto qualità/prezzo
Ho trovato questi su amz
La
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00IG0Z0HY/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1486649531&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=monitor+144hz&dpPl=1&dpID=51twEUphRsL&ref=plSrch
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00JLAXLLA/ref=mp_s_a_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1486649531&sr=8-7&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=monitor+144hz&dpPl=1&dpID=51886VC-NhL&ref=plSrch
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00X4W3VVG/ref=mp_s_a_1_62?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1486650028&sr=8-62&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=monitor+144hz&dpPl=1&dpID=51jVK-UxhFL&ref=plSrch
Che vga server per fare 240fps rock solid su OW?
Comunque credo che un monitor a 120 o 144hz sia più che sufficiente :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.