View Full Version : [Thread Ufficiale] OVERWATCH
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Non si puo' scaricare la leaderbords sotto i 300#, è impossibile quindi comprare i punteggi con i tuoi vicino di rank per capire se è cosi o meno ...
Na leaderbord quella di masteroverwatch fatta un po' alla cazzo di cane.
La leaderboard si basa sul punteggio, il punteggio vedrai che va in base alle medaglie quindi in base al tempo giocato (ovvero, più tempo= più medaglie).
Non è proprio lineare, ma difficilemente avrai match in cui non fai assolutamente nulla (e se sei unico support la medaglia per l'healing è praticamente garantita).
Quel confronto puoi farlo tu stesso guardando il tuo profilo.
Es. Winston - 672 score - giocati 6 minuti - 1 medaglia oro.
Pharah - 488 score - giocati 7 minuti - un bronzo ed un argento.
D.Va - 1,649 score - giocati 13 minuti - 2 oro, un argento 2 bronzo.
...
...
Mercy - 10,959 score - giocati 58 minuti - 8 oro, 3 argento, 4 bronzo
Lucio - 16,962 score - giocato 1 ora - 13 oro, 5 argento, 2 bronzo
Finisco spesso nella miglior giocata della partita con Pharah e gli avversari spesso mi dallo del "cancro" è divertene.. finp ad un certo punto. Non trovo il pg troppo forte perchè tutti la counterano in maniera decente persino i tank. Però l'utente medio vede un lanciarazzi e deve inveire contro. Io se vedo una Pharah nel team avversario sono contento perchè so già che che farà l'errore di mettermi sopra la mia testa a sparare missili e con un altro attaccante qualsiasi la semi-shotti (mcree o soldato, per non parlare di hanzo o widow)
Il ruolo di Pharah è molto semplice:
- team avversario non ha hitscan (S76, McCree, Widowmaker): Pharah domina
- team avversario ha almeno 2 hitscan: lascia stare e cambia eroe
Ultimamente il quick match mi odia ... incomincia ad essere oltremodo frustrante. :(.
Dovevi giocare con noi, quando sono andato via eravamo tipo 7-1 e mi dicono che hanno continuato a vincere...
Domanda teorica:
Secondo voi (che sicuramente siete parecchio più seri e bravi di me) quanto affidamento conviene farci ai vari tier list degli eroi che si trovano disseminati ormai su millemila siti?
Endy·
Zero affidamento per partite pubbliche, tutti gli eroi sono competitivi a patto di giocarli nella giusta situazione.
Al momento ci sono forse 2 eroi che vengono surclassati da altri, D.va e Zenyatta... e anche in quei casi ci sono situazioni in cui se la cavano egregiamente.
Al posto di "tier list" parlerei piuttosto di eroi più sicuri da giocare in team disorganizzati, ad es. Lucio >>>> tutti gli altri support.
La leaderboard si basa sul punteggio, il punteggio vedrai che va in base alle medaglie quindi in base al tempo giocato (ovvero, più tempo= più medaglie).
Non è proprio lineare, ma difficilemente avrai match in cui non fai assolutamente nulla (e se sei unico support la medaglia per l'healing è praticamente garantita).
Quel confronto puoi farlo tu stesso guardando il tuo profilo.
Es. Winston - 672 score - giocati 6 minuti - 1 medaglia oro.
Pharah - 488 score - giocati 7 minuti - un bronzo ed un argento.
D.Va - 1,649 score - giocati 13 minuti - 2 oro, un argento 2 bronzo.
...
...
Mercy - 10,959 score - giocati 58 minuti - 8 oro, 3 argento, 4 bronzo
Lucio - 16,962 score - giocato 1 ora - 13 oro, 5 argento, 2 bronzo
Ho giocato D.va !!?! O_o ... quando mai o_O. 6 minuti di winston mi pare impossibile.
Beh si quella di Lucio ha senso. 1ora sono circa 13 game e 1 gold ogni game. Cmq un conto è prendere gold con Lucio, un conto invece è con i PG da attacco dove ne puoi prendere fino a 4 per game o addirittura nessuna in base a come ti comporti. Quindi direi che non è assolutamente lineare, anzi. Un player scarso potrebbe prendere un terzo delle medaglie d'oro di uno bravo nello stesso lasso di tempo.
Ho giocato D.va !!?! O_o ... quando mai o_O. 6 minuti di winston mi pare impossibile.
Beh si quella di Lucio ha senso. 1ora sono circa 13 game e 1 gold ogni game. Cmq un conto è prendere gold con Lucio, un conto invece è con i PG da attacco, ne puoi prendere fino a 4 per game o addirittura nessuna in base a come ti comporti. Quindi direi che non è assolutamente lineare, anzi.
Sono gli estremi delle mie stat, come sai gioco molto poco eroi offensivi (infatti ho tralasciato soldier con cui ho 2 match).
Lo so che non è lineare, ma comunque è funzione del tempo.
Se giochi poco il tuo score è basso anche se hai prestazioni eccezionali.
Non mi è ancora chiaro se sono solo le medaglie ad influire, cerco lo score per bastion e WM.
Dovevi giocare con noi, quando sono andato via eravamo tipo 7-1 e mi dicono che hanno continuato a vincere...
Ieri sera mi sono connesso a mezzanotte quando ormai non c'era piu' nessuno, era rimasto solo prowler.
Tra l'altro abbiamo giocato ieri sera con mezza redazione di Everyeye e ... non è andata affatto bene :(
Guardando le mie statistiche ho visto che con lucio ho 17 medaglie d'oro, 11 d'argento e 6 di bronzo :D
Non pensavo... cmq è il pg che ho giocato di più.
Anche se sono una schiappa mi sto cmq divertendo :fagiano:
Certo che poi quando vedo filmati come quelli postati qui di lucio mi vien voglia di tornare a giocare a diablo :O
PS: ogni tanto cmq il matchmaking mi sa che scazza qualcosa perchè ci arano senza pietà. Altre volte invece le partite sono combattutissime! Cavolo ieri in una partita abbiamo fermato la squadra al 99%, noi eravamo tipo al 15%... e abbiamo vinto :sofico:
Guardatevi Seagull con Mei https://www.twitch.tv/a_seagull/v/68917075?t=03h43m21s
40 eliminazioni :asd:
Guardatevi Seagull con Mei https://www.twitch.tv/a_seagull/v/68917075?t=03h43m21s
Non si possono avere video di umani?
Certa roba mi scoraggia pesantemente. :D
Non si possono avere video di umani?
Certa roba mi scoraggia pesantemente. :D
Vabbeh gioca 10 ore al giorno tutti i giorni. Che sia piu' bravo della media mi pare scontato anzi ... doveroso direi. :D
Piu' che altro, quello con cui gioca sempre sono Pro anche loro o è semplicemente gente che non ha bisogno di lavorare ?
p.s.
C'è un modo per vedere i winrate globali degli eroi ?
Spero di trovare presto qualcuno con cui giocare quasi regolarmente in modo da formare un team, perché giocando in matchmaking capita troppo spesso di perdere. Poi ieri mi sono capitate diverse partite con gente che lasciava il gioco e noi restavamo senza player per un po' di secondi.
Skelevra
30-05-2016, 12:26
Mei comunque è uno dei champ più bread and butter che ci siano, la puoi mettere ovunque e ci sta sempre bene :sofico:
Spero di trovare presto qualcuno con cui giocare quasi regolarmente in modo da formare un team, perché giocando in matchmaking capita troppo spesso di perdere. Poi ieri mi sono capitate diverse partite con gente che lasciava il gioco e noi restavamo senza player per un po' di secondi.
I team sono due ed uno deve perdere per forza e non è che tu non vinca perché senza team. Il quick play è tra gente non organizzata ed è un 50/50. Un tuo ipotetico avversario potrebbe dire il contrario e che vince sempre perché da solo.
E allora vorrà dire che sono nabbo e sfigato perché in due giorni avrò vinto 4 partite.
Nabbo non è detto, sfigato può essere :p
cicciobast5000
30-05-2016, 13:49
Ha Mercy a pomparlo per tutto il tempo :O
DFGemini
30-05-2016, 16:33
alla fine mi sono stufato di aspettare che calasse di prezzo(roba di soli pochi centesimi da quando è uscito) e ho preso la standard:O
Prima skin leggendaria: Junkrat Scarecrow
L'ironia è che fu l'unica che trovai durante la beta.
Io ho 2 leggendarie e 1 epica di Torbjorn, che non gioco :asd:
Skelevra
30-05-2016, 19:38
Prima skin leggendaria: Junkrat Scarecrow
L'ironia è che fu l'unica che trovai durante la beta.
E' bellissima quella :sofico:
Il nano con la torretta è diventato il mio secondo pg preferito. :fagiano:
sricecool
31-05-2016, 05:13
Dopo D.va Steampunk ieri nell loot ho trovato Pharah indiana d'america :oink: :oink: :oink: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ieri con Hanzo
BEST IN ONE GAME
25
FINAL BLOWS
39
ELIMINATIONS
9
KILLSTREAK
11,643
DAMAGE DONE
21
OBJECTIVE KILLS
53
OBJECTIVE TIME
42%
ACCURACY
Dopo D.va Steampunk ieri nell loot ho trovato Pharah indiana d'america :oink: :oink: :oink: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ieri con Hanzo
BEST IN ONE GAME
25
FINAL BLOWS
39
ELIMINATIONS
9
KILLSTREAK
11,643
DAMAGE DONE
21
OBJECTIVE KILLS
53
OBJECTIVE TIME
42%
ACCURACY
Merda, se ti trovo contro abbandono la partita :sofico:
Endy.
sricecool
31-05-2016, 08:35
E' stato un po il caso di aver trovato una squadra avversaria poco preparata. Oltretutto non ho fatto io la miglior giocata della partita ma una Mercy :sofico:
A qualche giorno dall'uscita qualcuno riesce a darmi un giudizio reale sul gioco che non sia influenzato dal fatto che ci sia scritto sopra Blizzard?
Sono indeciso se prenderlo o meno ma dai video che guardo su Twitch mi sembra una versione di TF2 con i cheats abilitati.
Fatemi cambiare idea che ho voglia di qualcosa di nuovo.
SinapsiTXT
31-05-2016, 08:55
A qualche giorno dall'uscita qualcuno riesce a darmi un giudizio reale sul gioco che non sia influenzato dal fatto che ci sia scritto sopra Blizzard?
Sono indeciso se prenderlo o meno ma dai video che guardo su Twitch mi sembra una versione di TF2 con i cheats abilitati.
Chiedi un giudizio reale come se qualcuno possedesse la verità assoluta. :fagiano: se lo chiedi in questo t3d troverai solo gente che ci gioca e quindi che ha trovato dei buoni motivi per giocarci, faresti prima a chiedere "cosa trovate divertente di OW".
Con i cheats intendi per le mosse speciali di Widowmaker e Soldier 76, erori con armi auto aim (Winston e Symmetra)?
Il gioco resta un FPS, ma il focus principale sta nella collaborazione tra i membri del team, la scelta dell'eroe corretto al momento corretto (e delle sinergie) piuttosto che nella bravura a sparare in se (non che non sia utile, ma non è sufficiente da sola).
Il gioco in se è frenetico e divertente, i 21 eroi sono effettivamente ben diversificati nel loro stile di gioco.
Il tocco blizzard si sente per quanto riguarda la cura generale del prodotto, la caratterizzazione dei personaggi (estetica e storia) e per la scelta di supportare il gioco aggiungendo eroi e mappe gratuitamente, senza season pass o dlc vari.
Poi dipende da cosa giochi e cerchi tu, secondo me senza provarlo è complicato farsi un'idea, o almeno lo è per me fornirtela visto che non sono un player di FPS.
Sappi che è il primo FPS che gioco veramente dai tempi di UT99 e mi diverte come quello ai suoi tempi.
Chiedi un giudizio reale come se qualcuno possedesse la verità assoluta. :fagiano: se lo chiedi in questo t3d troverai solo gente che ci gioca e quindi che ha trovato dei buoni motivi per giocarci, faresti prima a chiedere "cosa trovate divertente di OW".
Ci sarà qualcuno che ci gioca e che non gli darebbe 10 come tutti i siti "specializzati" o è il thread dei fanboy Blizzard?
Ci sarà qualcuno che ci gioca e che non gli darebbe 10 come tutti i siti "specializzati" o è il thread dei fanboy Blizzard?
10?
No, quello è solo per i capolavori.
un voto molto vicino all'8 si.
Come gioco in se è limitato (nel senso che ci sono solo scontri online su 3 modalità e mezzo), ma nella sua categoria è certamente ai vertici, decisamente il migliore rispetto a Dirty Bomb; Battleborn e Paragon (anche se questi ultimi hanno elementi MOBA in più) che sono i suoi concorrenti diretti presenti al momento.
Con i cheats intendi per le mosse speciali di Widowmaker e Soldier 76, erori con armi auto aim (Winston e Symmetra)?
Il gioco resta un FPS, ma il focus principale sta nella collaborazione tra i membri del team, la scelta dell'eroe corretto al momento corretto (e delle sinergie) piuttosto che nella bravura a sparare in se (non che non sia utile, ma non è sufficiente da sola).
Il gioco in se è frenetico e divertente, i 21 eroi sono effettivamente ben diversificati nel loro stile di gioco.
Il tocco blizzard si sente per quanto riguarda la cura generale del prodotto, la caratterizzazione dei personaggi (estetica e storia) e per la scelta di supportare il gioco aggiungendo eroi e mappe gratuitamente, senza season pass o dlc vari.
Poi dipende da cosa giochi e cerchi tu, secondo me senza provarlo è complicato farsi un'idea, o almeno lo è per me che non sono un player di FPS.
Sappi che è il primo FPS che gioco veramente dai tempi di UT99 e mi diverte come quello ai suoi tempi.
Intanto grazie per la risposta.
Io cerco un FPS da fare in team nel vero senso della parola.
Da tutti i video che ho visto su twitch non ho trovato una singola partita in cui c'è stato un gioco di squadra anche solo abbozzato e questo mi spaventa moltissimo. Odio i giochi dove tutti vanno per i cazzi propri.
Il mio ideale sarebbe una collaborazione come in Evolve solo che mi rendo conto che così estremizzata sia controproducente (infatti Evolve è fallito miseramente).
Avete dei video in cui si vede un minimo di gioco di squadra?
C'è la possibilità di creare partite dove impedire il cambio di eroe dopo ogni morte? (questa cosa la trovo ridicola in un gioco con eroi)
C'è la possibilità di creare partite dove impedire il cambio di eroe dopo ogni morte? (questa cosa la trovo ridicola in un gioco con eroi)
Secondo me se non ti piace questa cosa del cambio eroe difficilmente troverai divertente Overwatch.
Il fulcro del gameplay E del bilanciamento è proprio quello, il gioco di squadra sta anche nel saper cambiare formazione del party fluidamente per contrastare le difese/gli attacchi avversari.
Io di sinergia nel team la vedo moltissima, Push controllati vincono SEMPRE VS lone wolf che si lanciano nel mezzo a killare per quanto siano dei fenomeni a sparare.
Ovviamente le eccezioni ci sono sempre, ma un team organizzato con healer, dps, difensore e tank solitamente gioca molto più efficaciemente che un gruppo di fenomeni allo sbaraglio.
Per quanto riguarda la cooperazione io la trovo MOLTO simile a quella esistente nei vari rpg online dove ci sono scontri in arena/battleground (mi vengono in mente gli stessi bg di WoW o Gw2): Le sinergie, le tattiche ed il modo di avanzare/muoversi sono molto simili per quanto mi riguarda.
Non a caso il mio team, che solitamente gioca a mmorpg pvp, si è trovato subito a suo agio (con le dovute distinguo date dalla differenza, sostanziale, del modo di gioco ovviamente).
Quoto comunque che dovresti provarlo, è difficilissimo farsi un'idea dai video, MA se dai video non ti è piaciuto trovo altrettanto difficile che una volta provato te ne innamori.
My two cents.
Endy.
LightIntoDarkness
31-05-2016, 09:15
Da tutti i video che ho visto su twitch non ho trovato una singola partita in cui c'è stato un gioco di squadra anche solo abbozzato e questo mi spaventa moltissimo. Odio i giochi dove tutti vanno per i cazzi propri.
Il mio ideale sarebbe una collaborazione come in Evolve solo che mi rendo conto che così estremizzata sia controproducente (infatti Evolve è fallito miseramente).
C'è la possibilità di creare partite dove impedire il cambio di eroe dopo ogni morte? (questa cosa la trovo ridicola in un gioco con eroi)Il miracolo di OW è proprio questo: anche in solo Q si cerca di collaborare quasi sempre, magari facendo errori anche gravi ma è chiaro e pacifico che nel gioco o si coprono tutti i ruoli oppure si perde.
Per fare un esempio, fin'ora mi saranno capitate 2 partite con doppio cecchino, e almeno un support c'è sempre: niente a che vedere per dire con i camperoni in BF4 che non hanno nemmeno idea di cosa sia un obiettivo.
Per il "gioco di squadra" che dici tu temo intenda delle tattiche avanzate e coordinate: per questo è ancora presto (non c'è ancora la ranked eh), ma già capita che becchi squadre che evidentemente si coordinano in TS e linkano le loro ultimate (e quando succede è davvero dura counterare).
Senza l'hero pick dinamico questo gioco cambierebbe volto e senso, ormai è pacifico a tutti nella community e non è più in discussione.
Concordo.
Inoltre credo che più o meno tutti quelli che giocano in team coordino le ultimates.
Io con Mei cerco di tenermela per farla in combo con qualcuno (Junkrat l'ideale).
Stessa cosa il nostro Reinhardt.
Per come sono fatte le elite skill, quasi tutte, hanno maggiore efficacia se utilizzate in coordinazione con altri.
Endy.
Qui la collaborazione è richiesta e necessaria per vincere, non che i singoli non possano fare la differenza (un ottimo cecchino può davvero far vedere i sorci verdi), ma andare ognuno per i fatti propri è il modo migliore di perdere.
Boh? Aspetta qualcun altro, in generale non seguire stream su twitch di gente che gioca Genji o Tracer (non ne abbia a male l'ottimo Seagull) in quanto sono eroi che hanno come quolo quello di aggirare gli avevrsari e uccidere target sensibili nelle backline (es. gli healer) quindi vedrai meno teamplay.
Ci sono le partite personalizzate, ma a quel punto non sono pubbliche e dovrete essere in 12.
Il punto è che il gioco è pensato e bilanciato per DOVER cambiare eroe a seconda della situazione.
Se non ti piace o non vuoi farlo lascia perdere Overwatch.
Appena scende a 35€ lo prendo e lo provo.
Male che vada torno a Battleborn
Guardati qualche match tra pro player.
https://www.youtube.com/channel/UCrQ_FZdtI0_CLEbAIxVXcHQ
In ogni caso ti assicuro che l'idea che ti sei fatto è totalmente sbagliata. Si puo' discutere sul fatto che possa piacere o meno l'impostazione del gameplay ma non sulla parte tattica, strategia e skill necessaria per giocare bene OW. Anche LOL e Dota ad un principiante risultano caotici quando in realtà sono tutto l'opposto ma chiaramente non basta un'occhiata su Twitch per farsi un'idea.:rolleyes:
Al confronto Evolve ha un game design da quinta elementare. In piu' è talmente noioso e ripetitivo da essere durato meno di un mese ...
La cosa bella sarebbe organizzarsi in modo da avere 2 team e scontrarsi tra di noi (si può vero?) :D
Che dite? Si organizza?
PS: mi scuso per ieri, prometto di installare ts al più presto! Più che altro dovevo cercare le cuffie e non avevo molto tempo :O
sricecool
31-05-2016, 10:18
certo che si può fare, ma la vedo dura che saremo online in 12 e riuscire a dividerci in due squadre :D
certo che si può fare, ma la vedo dura che saremo online in 12 e riuscire a dividerci in due squadre :D
Io quando sono online ho quasi sempre il team completo con amici (se non quasi due team completi).
Se riusciamo ad organizzarci possiamo fare un po di scontri organizzati :D
Endy.
No beh chiaramente bisogna organizzarsi e decidere data e ora: tipo il martedì alle 21 (sparo... cha tanto tra poco finisce gomorra :O ).
Come facevamo con i contest di leggendari di diablo :D
Io la sera ci sto sempre più o meno.
Chiaramente se qualcuno dà un 10 deve essere un fanboy Blizzard... cominciamo bene :sofico:
Overwatch è il Rocket League degli sparatutto... skill floor basso, skill cap alto, puoi cazzeggiare con gli amici come pure competere seriamente ad alti livelli. Punti deboli direi esperienza in solo e mancanza di una modalità PvE, per il resto non trovi di meglio come fps cooperativo.
Detto questo, pensarlo come "un TF2 con i cheat" è un pregiudizio molto pericoloso, chi comincia così di solito non rispetta il gioco e finisce per decretare OP qualunque cosa veda a schermo. Non comprare un gioco che non sei disposto ad imparare.
marcolulu
31-05-2016, 11:00
Io sono disponibile per la personalizzata da 12 a patto che si stia tutti e 12 sullo stesso canale ts così da farsi delle grosse risate!!😂
Tommella
31-05-2016, 11:13
anche io sono disponibile per giocare in gruppo :).
A me piacciono le cose di gruppo :D :D
Inviato dall'iPhone 6
:oink: :oink: :oink: :oink:
Se vi avanza un buco aggiungetemi.
Prowler81
31-05-2016, 11:57
Per buchi ed orifizi vari rivolgersi a lanzus :eek: :eek: :eek:
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Per buchi ed orifizi vari rivolgersi a lanzus :eek: :eek: :eek:
Siete scatenati oggi !
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Bruce Deluxe
31-05-2016, 15:03
Appena scende a 35€ lo prendo e lo provo.
Male che vada torno a Battleborn
se compri la versione base direttamente dal battle.net US lo paghi circa 35€ ;)
se compri la versione base direttamente dal battle.net US lo paghi circa 35 ;)
Si può?
Bruce Deluxe
31-05-2016, 15:06
Si può?
io l'ho fatto, basta loggarsi col proprio account e pagare ti ritrovi il gioco direttamente sul battle.net, ci ho preso sia i dlc di nova per starcraft 2 che overwatch, la prima volta ci hanno messo diverse ore ad elaborare l'ordine mentre con OW è stato istantaneo
Vale la pena prendere la versione da 59.99 o basta quella da 39.99?
Vale la pena prendere la versione da 59.99 o basta quella da 39.99?
Basta la base.
Quella da 59,99€ ha solo skin in regalo (esclusive) e varie cosette per altri giochi Blizzard.
DFGemini
31-05-2016, 15:20
anche io sono disponibile per giocare in gruppo :).
A me piacciono le cose di gruppo :D :D
Inviato dall'iPhone 6
:oink: :oink: :oink: :oink:
https://www.youtube.com/watch?v=iPrnduGtgmc&index=37&list=FLiNY2uRmg9HLQHIShTiydQg
:asd:
Shagrath90
31-05-2016, 15:29
Io sono disponibile a giocare, anche se sono ancora un po' scarsino. Ho comprato il gioco 4 giorni fa e non ho fatto moltissime partite.
Per adesso comunque sto scegliendo pochi personaggi, per imparare bene ad usarli; in particolare, uso Genji per l'attacco, Mei come eroe di difesa, Zarya come support e Mercy come healer.
io l'ho fatto, basta loggarsi col proprio account e pagare ti ritrovi il gioco direttamente sul battle.net, ci ho preso sia i dlc di nova per starcraft 2 che overwatch, la prima volta ci hanno messo diverse ore ad elaborare l'ordine mentre con OW è stato istantaneo
Ah allora me sa stasera ricarico e lo piglio.
Grazie
Ah allora me sa stasera ricarico e lo piglio.
Grazie
Ti unisci anche tu ? Guarda che non c'è vasellina per tutti e chi arriva ultimo ... paga pegno :read:
Pier Silverio
31-05-2016, 15:51
Stasera vi addo tutti su Bnet, che da oggi comincio anch'io :D
Ah giusto la mia Btag è Pier#2524
Ti unisci anche tu ? Guarda che non c'è vasellina per tutti e chi arriva ultimo ... paga pegno :read:
Non ti preoccupare, da quante volte me l'hanno tirato nel culo, non sento più nulla :asd:
Prowler81
31-05-2016, 16:31
Love is in the air
Cosa mi tocca fare per difendere i nabbi :D
https://www.youtube.com/watch?v=TxpxavUM3jk
Quello che facevo io nella beta, recuperavo dallo 0 al 90 e passa %, poi crepavo e si perdeva perchè i nabbi dei miei stavano a grattasse!
Comunque preso, dallo store eu però, versione base. Stasera o domani ce so' :D
Non ti preoccupare, da quante volte me l'hanno tirato nel culo, non sento più nulla :asd:
https://soundcloud.com/user-360670449/ouuuh-shiieeeeeeet
Quello che facevo io nella beta, recuperavo dallo 0 al 90 e passa %, poi crepavo e si perdeva perchè i nabbi dei miei stavano a grattasse!
Comunque preso, dallo store eu però, versione base. Stasera o domani ce so' :D
Si ma sgancia il Bnet account :asd:
https://soundcloud.com/user-360670449/ouuuh-shiieeeeeeet
Si ma sgancia il Bnet account :asd:
Il nick, no?
Scott
Il battletag è composto da nick#numero
Il battletag è composto da nick#numero
Ahh dopo vedo, ora son a lavoro :stordita:
Spe: Scott#22519
Sta sulla ricevuta :fagiano:
Shagrath90
31-05-2016, 19:58
Che rabbia quando la gente non cambia personaggio anche se questo è perfettamente inutile.
Tipo quando nel due team ci sono due Pharah e Tracer mentre l'avversario ha Bastion, Reinhardt, l'ingegnere con la torretta e pure il cecchino, e giocano allegramente al tiro al piccione con i tuoi compagni di squadra.
Beh Pharah countera sia Bastion che Torbjorn a meno che non sia una sezione di mappa molto stretta... chiaramente vs Widowmaker è dura ma si spera che il resto del team faccia qualcosa in proposito.
Semmai il problema è, manco a dirlo, saper giocare...
Skelevra
31-05-2016, 20:10
Ma avete fatto un server di discord per giocare con voi di hwupgrade?
Shagrath90
31-05-2016, 20:23
Beh Pharah countera sia Bastion che Torbjorn a meno che non sia una sezione di mappa molto stretta... chiaramente vs Widowmaker è dura ma si spera che il resto del team faccia qualcosa in proposito.
Semmai il problema è, manco a dirlo, saper giocare...
Eh quelle che ho beccato io svolazzavano e basta :muro:
Skelevra
31-05-2016, 20:56
Ma anche a voi il gioco alcune volte si apre in modalità finestra?:mbe:
Bruce Deluxe
31-05-2016, 21:07
Ma anche a voi il gioco alcune volte si apre in modalità finestra?:mbe:
si e non capisco perché
Skelevra
31-05-2016, 21:17
si e non capisco perché
Ah ecco allora è un bug di tutti
I Genji iniziano ad imparare ed il gioco diventa frustrante.
Ho fatto un giro veloce, ho già ripreso la mano. Domani sera dopo il turno ci sono Scott#22519
Direi che sì, mi diverto, i game sono veloci, un cambio di eroe salva la partita, ho ri-tankato all'80% su un obiettivo, e s'è vinto. Con parah ho fatto le stragi.... Bene beneeeeee!!!!! :asd:
Ora mi voglio divertire con genji
Aggiunto gli ultimi, fatemi sapere se manca qualcuno in prima pagina. :O
Comunque stasera abbiamo giocato contro un lv75, con sole 69 ore di gioco in una settimana... non male. :sofico:
PS: questa è la partita di Seagull con Roadhog di cui parlavo su TS https://www.twitch.tv/a_seagull/v/69718766?t=03h13m19s
La quale mi ha tolto la voglia di provare Roadhog per 6 mesi almeno. :O
Skelevra
01-06-2016, 02:02
Comunque stasera abbiamo giocato contro un lv75, con sole 69 ore di gioco in una settimana... non male. :sofico:
Ma sono account condivisi tra più persone oppure come fa sta gente a fare 11-12 ore di gioco al giorno?
Pier Silverio
01-06-2016, 03:39
Aggiunto gli ultimi, fatemi sapere se manca qualcuno in prima pagina. :O
Manca il mio, Pier#2524 (che è nell'ultimo messaggio di pagina 16).
Per chi teme che i cheaters siano presi sotto gamba da Blizzard.
https://puu.sh/p8nI0/e76dfb058d.png
Prowler81
01-06-2016, 08:14
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160601/bfb8798322dc3dc798ea1ed04c8b9190.jpg
https://twitter.com/overwatchking/status/737717104485539840
Mcree nerfato ancora ?
CapodelMondo
01-06-2016, 08:46
nelle mie partite c'è la situazione fissa, essendo niubbo forte non so se è sempre così.. in difesa dei gran bastion e nani torrettari e via andare.
io sto cercando di imaprar bene reinhardt , il nano torrettaro e mi piacerebbe hanzo...ma ogni volta che ce l ho sono inutile.
Anche il ciccione immondo mi intrippa.... notate come ho perfettamente imparato i nomi dei pg :asd:
Comunque sempre per sfiga mia , un buon numero di match che gioco a caso han sempre il problema di non aver healer in squadra. :muro:
Bho ieri, rispetto alla beta, come livello 1 ho giocaro solo contro livello over 20... E pur perdendo i primi game, si giocava bene.
Ho notato un bastion max a squadra, uno-due con torretta, healers e delle ottime combo di eroi.
Certo che come al solito ho salvato tre game, è bastato un cambio di eroe, sminchiare la tattica avversaria e i miei hanno incominciato a rullare.
Ho usato anche la cecchina, mai usata nella beta, e abbiamo salvato la conquista del punto dallo 0-80 alla vittoria.
La partita più scarsa è stata l'ultima dove contro avevamo dei livelli sotto il 20...
La partita più scarsa è stata l'ultima dove contro avevamo dei livelli sotto il 20...
Beh ma alla fine della tenzone il livello indica unicamente quante ore si è giocato, non la bravura del giocatore.
Ovviamente chi è livello più alto ha giocato di più e quindi, di regola, sarà più allenato di chi ha giocato meno.
Però ci saranno sempre quelli bravi di livello basso e quelli che han giocato settantamila ore e rimangono dei fessi.
Endy.
sricecool
01-06-2016, 10:28
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160601/bfb8798322dc3dc798ea1ed04c8b9190.jpg
questa cosa mi accade spesso :D :D
DFGemini
01-06-2016, 10:59
Mi scuso se ieri sera ho fatto qualche errore banale (a memoria non ricordo,ma qualcosa sarà successo probabilmente) ma sono ancora in rodaggio,soprattutto con movimenti di team.
Nonostante tutto qualche bella partita c'è scappata,alternata a qualche arata pesante :stordita:
Non ho ancora trovato un vero e proprio main(banalmente lo identifico in soldier,ma solo perché è un tuttofare) dal momento che nelle partite in solitaria mi ritrovo ad usare di tutto,nella disperata impresa di compensare i difetti del team.
Mi piacerebbe approfondire Genji (per la sua capacità di arrivare alle spalle),Widow(per ovvi motivi),Tracer(stessi motivi di Genji) e D.Va (perché nella maggior parte delle mappe/obiettivi mi sembra un ottimo tank).
Dove posso vedere tutti gli eroi, loro caratteristiche, chi countera chi, ecc?
cicciobast5000
01-06-2016, 12:02
C'è una bella infografica postata da Nick qualche pagina addietro! :D
LightIntoDarkness
01-06-2016, 12:19
https://www.youtube.com/watch?v=i1BKn8Nk9t0 :DBravi a fare i video ma ogni volta che parlano di un gioco che conosco mi viene sempre il dubbio che parlino senza saperene molto.. Symmetra è mediamente usata, soprattutto su alcune mappe.
Dopo la catechizzata notturna di Turin ieri (effettivamente alcune sconfitte sono uscite brutte) mi veniva la curiosità di sapere se avete qualche fonte per tutti questi hint di cui parlate (rumore dei passi-eroi, counterpick che paiono evidenti ecc. ecc.), oppure se è tutta esperienza e possibilità\capacita di concentrarsi al massimo per memorizzare tutti i dettagli delle situazioni che si presentano... non fate i gelosi mi raccomando :D
Zetino74
01-06-2016, 12:38
Iscritto!
come mai non è nelal sezione Thread Ufficiali?
In prima pagina :mad:
Bravi a fare i video ma ogni volta che parlano di un gioco che conosco mi viene sempre il dubbio che parlino senza saperene molto.. Symmetra è mediamente usata, soprattutto su alcune mappe.
Dopo la catechizzata notturna di Turin ieri (effettivamente alcune sconfitte sono uscite brutte) mi veniva la curiosità di sapere se avete qualche fonte per tutti questi hint di cui parlate (rumore dei passi-eroi, counterpick che paiono evidenti ecc. ecc.), oppure se è tutta esperienza e possibilità\capacita di concentrarsi al massimo per memorizzare tutti i dettagli delle situazioni che si presentano... non fate i gelosi mi raccomando :D
Riguardo i rumori: https://youtu.be/-r2TLt8ok4k
E le ultimate: https://youtu.be/vSQaVF5kmdc (in partita mi sentirai spesso dire ad es. che la Widow avversaria ha la ulti attiva, basta sentire la frase in francese) edit: ok queste non sono aggiornate purtroppo
Iscritto!
come mai non è nelal sezione Thread Ufficiali?
Al day1 ho scritto a un mod e non ha fatto nulla... provateci voi. :O
Shagrath90
01-06-2016, 15:03
Bravi a fare i video ma ogni volta che parlano di un gioco che conosco mi viene sempre il dubbio che parlino senza saperene molto.. Symmetra è mediamente usata, soprattutto su alcune mappe.
Io piuttosto vedo veramente poco Zarya, e secondo me è strano, perché mi sembra molto forte come tank, ed è anche divertentissimo da giocare.
Prowler81
01-06-2016, 15:26
Io piuttosto vedo veramente poco Zarya, e secondo me è strano, perché mi sembra molto forte come tank, ed è anche divertentissimo da giocare.
La Zaryona é ottima nelle mappe controllo / king of the hill perché permette zoning, coperture con gli scudi e fa un botto di danno xD
DFGemini
01-06-2016, 15:27
A me piace come tank(in beta l'ho usata molto),il problema è che nelle pubbliche trovi poca coordinazione con la sua ultimate,ed è un peccato vista la fort sinergia che presenta (oltre a poter sbaragliare un intero team).
Già se sono in team con altri ragazzi il discorso è ben diverso,e a quel punto la prendo volentieri.
Ma in solitaria per carità....
Amico Gio aggiungimi pure in prima pagina,B.tag in firma;)
Zarya è giocatissima. Chi si vede veramente poco al momento è il povero zenyatta perché è counteratato da praticamente qualsiasi eroe ... :(
A me piace come tank(in beta l'ho usata molto),il problema è che nelle pubbliche trovi poca coordinazione con la sua ultimate,ed è un peccato vista la fort sinergia che presenta (oltre a poter sbaragliare un intero team).
Già se sono in team con altri ragazzi il discorso è ben diverso,e a quel punto la prendo volentieri.
La prendo (prendevo in beta) abbastanza anche in solitaria, specie quando mi rendo conto che stare come un pirla con lo scudo di reinhardt per nessuno ha come unico risultato il venire aggirato e morire.
Ma è anche perchP con WInston faccio molto più che schifo.
Zarya è giocatissima. Chi si vede veramente poco al momento è il povero zenyatta perché è counteratato da praticamente qualsiasi eroe ... :(
Teoricamente se lo guardi male muore.
Bruce Deluxe
01-06-2016, 15:36
la modalità competitiva slitta a luglio :(
http://www.eurogamer.it/articles/2016-06-01-news-videogiochi-overwatch-la-modalita-competitiva-slitta-a-luglio
Skelevra
01-06-2016, 15:47
http://www.eurogamer.it/articles/2016-06-01-news-videogiochi-overwatch-la-modalita-competitiva-slitta-a-luglio
In un tweet del 23 maggio dicevano metà giugno però... :mbe:
Link a reddit con i commenti: https://dd.reddit.com/r/Overwatch/comments/4m0sq3/overwatch_competitive_mode_delayed_until_late_july/
Skelevra
01-06-2016, 15:50
https://gfycat.com/ShorttermElatedAdder
Mei :D
Comunicazione di servizio!
Restate sempre in vista della vostra Mercy!
https://gfycat.com/DirectLazyBetafish
Probabilmente staranno studiando un sistema veloce ed efficace per report e ban visto che in competitiva la tossicità dei giocatori aumenterà del 100.000%.
Shagrath90
01-06-2016, 16:38
Io infatti cerco di lanciare la sua ultimate quando ho il laser a piena energia e posso coprirmi con uno scudo, in modo da spammare le sue granate contro i nemici intrappolati.
Oppure premo X per avvisare gli altri compagni di squadra che la mia ultimate è pronta.
La Zaryona é ottima nelle mappe controllo / king of the hill perché permette zoning, coperture con gli scudi e fa un botto di danno xD
Vero. Il top è quando viene affiancata da un secondo tank.
Io prima lo prendevo sempre come supporto, proprio per questo motivo l'ho cambiato. Adesso se serve un healer prendo Mercy.
Leggevo che (almeno in beta) c'era la moda del double - double - double con 2 Lucio, 2 Winston e 2 tracer o mccree. Qualcuno ha mai provato?
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Prowler81
01-06-2016, 17:16
Leggevo che (almeno in beta) c'era la moda del double - double - double con 2 Lucio, 2 Winston e 2 tracer o mccree. Qualcuno ha mai provato?
Sempre sulle mappe king of the hill..si é provato ma ci vuole tanta ma tanta coordinazione
Ho cominciato a trollare con Symmetra è uscito questo: :D
https://www.youtube.com/watch?v=rUqesPlqOC8
Il team avversario sembra alla prima partita. Cioè non di Overwatch, intendo prima partita in assoluto ad un videogioco.
Skelevra
01-06-2016, 17:53
http://i.imgur.com/tCgMw.gif
Quando devi combattere Tracer :(
Mi sanguinano gli occhi.
Avreste dovuto perdere minuti prima.
Li vorrei pure io gli avversari che stanno fermi a farsi colpire uno ad uno.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
https://twitter.com/PlayOverwatch/status/738044550371893248
Competitive Play will be coming later in *JUNE*, not July.
Bruce Deluxe
01-06-2016, 18:14
https://twitter.com/PlayOverwatch/status/738044550371893248
Competitive Play will be coming later in *JUNE*, not July.
menomale :D
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco preso Overwatch e iniziato a giocarci.
Veramente divertente sotto ogni punto di vista, lo trovo vario, tanto vario, con i suoi personaggi.
Ho iniziato ad aggiungervi tutti, intanto beccatevi il mio battle name
DoubleDuke#21412 :D
Quando volete, se mi vedete online, facciamo qualche partita insieme!
Il team avversario sembra alla prima partita. Cioè non di Overwatch, intendo prima partita in assoluto ad un videogioco.
Per fortuna ci sono anche quelli :D
http://i.imgur.com/tCgMw.gif
Quando devi combattere Tracer :(
Dicevi a me? cmq si cosi fanno ahahahah
Connecting to battle.net...
Torno al desktop senza errori :doh:
Skelevra
01-06-2016, 19:01
Connecting to battle.net...
Torno al desktop senza errori :doh:
Ma ora? Perchè a me funziona :mbe:
Si, è la prima volta oggi che lo avvio. Ieri sera tutto liscio.
Ho fatto anche un repair ma non ci son problemi.
Che palle, sapete dove salva qualche file di configurazione? Voglio provare ad eliminarlo.
Edit: ora, senza aver fatto nulla, funziona.
raffilele
01-06-2016, 20:19
la mia tag è Piper#2109
ci si becca
Shagrath90
01-06-2016, 20:56
Qual è l'indirizzo del server TS di Hwupgrade?
Qual è l'indirizzo del server TS di Hwupgrade?
Magari ce ne fosse uno... noi usiamo di solito direct.heroesofthestormitalia.com
Skelevra
01-06-2016, 21:19
Ma una bella room di discord no? E' free, si possono fare quante stanze si vogliono e c'è pure la web app per chi non vuole installare roba.
C'è qualcuno tra mezzanotte e l'una?
Skelevra
01-06-2016, 21:37
Molto probabilmente io
Shagrath90
01-06-2016, 21:47
Io dovrei esserci
Ok, forse ci sono anche prima, ora stacco e torno a casa, vediamo la donna che vuole fare...
...
Ma che pensate?
... Ah beh stasera tocca pure quello :oink: ma prima ho la parmigiana di melanzane che mi aspetta... Non esattamente un pasto ottimale post workout :stordita:
Si, è la prima volta oggi che lo avvio. Ieri sera tutto liscio.
Ho fatto anche un repair ma non ci son problemi.
Che palle, sapete dove salva qualche file di configurazione? Voglio provare ad eliminarlo.
Edit: ora, senza aver fatto nulla, funziona.
Oggi il gioco mi prende per culo.
Adesso riloggo e: NO OVERWATCH LICENSE KEY ON THIS ACCOUNT
Smadonno. Riprovo dopo 5 minuti e di nuovo tutto ok. Oggi ci son problemi con i server o cosa?
Skelevra
01-06-2016, 22:35
Oggi il gioco mi prende per culo.
Adesso riloggo e: NO OVERWATCH LICENSE KEY ON THIS ACCOUNT
Smadonno. Riprovo dopo 5 minuti e di nuovo tutto ok. Oggi ci son problemi con i server o cosa?
No funziona tutto, son dentro.
Ma hai qualche connessione strana tramite vpn tipo?
DFGemini
01-06-2016, 22:36
ma prima ho la parmigiana di melanzane che mi aspetta... Non esattamente un pasto ottimale post workout :stordita:
non posso leggere certe cose
https://i.ytimg.com/vi/WvySXNJm4yY/hqdefault.jpg
p.s a me hanno presentato il "polpettone" stasera,nel post:stordita:
cmq fino all'1:00 dovrei esserci
No funziona tutto, son dentro.
Ma hai qualche connessione strana tramite vpn tipo?
Ma che, nessuna vpn e dns di default. Per il resto si, una connessione strana visto che è una adsl ad 1mb.
Pier Silverio
02-06-2016, 04:38
Brevi impressioni:
- squadre sempre ben composte, e spesso si è vinto anche con quelle "mal" composte (es. 2 o 3 Pharah)
- non vedo l'ora che mettano le ranked, così tutti gli aspiranti pro lascieranno in pace chi vuol giocare tranquillo (o quanto meno questi ultimi potranno dire ai primi di non rompere e andare nelle ranked)
- matchmaking ottimo: sempre veloce, ed è capitato varie volte di avere king of the hill con entrambe i team a 99%, combattutissime
- modifica che farei: allungare lievemente il caricamento dell'ultimate di Junkrat.
- ogni tanto in difesa (es. tempio di Anubi, Hanamura) si ha l'impressione che la cosa vada un po' troppo per le lunghe, come fosse una sorta di guerra di attrito. Non è un problema, ma potrebbe diventarlo.
- solo io ho l'impressione che Anubi e Hanamura (ma soprattutto la seconda), siano difficili in attacco? (soprattutto i punti B) Giocando in solitaria, senza altri su TS, capita con una certa frequenza che ad Hanamura non si riesca neanche a varcare la porta per il punto A.
- se volete mettervi alla prova provate a giocare conto l'IA a livello difficile :d
Domanda estemporanea: voi come counterereste un team difensore con diversi junkrat? Uno dei problemi principali è che quanto muore Junkrat lascia per terra delle bombe, quindi quando c'è la zuffa sul punto B anche quando li uccidi poi muori anche te.
Ci si becca :D
DFGemini
02-06-2016, 10:27
Mi è successo giusto ieri (i fenomeni avevano 2 junk + 1 bastion in difesa a camperare):ho preso la scimmia,gli saltavo sopra,piazzavo la cupola e li uccidevo tutti(e quando avevo l'ultimate carica apriti cielo).
Non so dirti se sia una soluzione counter al 100%,conosco ancora molto poco questo gioco per dirlo,peró nell'improvvisazione di ieri (perché logicamente il mio team,in una situazione del genere,si è ben guardato dal prendere un tank per collaborare,e stava derpando con tutti eroi di attacco e solo io con Lucio preso inizialmente) ha funzionato decisamente bene
Funziona bene anche parah. Se stai sempre in volo e non cadi mai, intervenendo quando qulcuno del team distrae, c'è il "rischio" di fare strage di junk e bastion.
Ieri cardiopalma su un punto con i team entrambi al 99%
Partita eccezionale.
A parte il primo game dove s'è sukato di brutto, poi dopo con #michele ci siamo divertiti.
Devo dire sì... Stavolta €40 sullo store eu - non mi andava di sbattermi sull'us - son stati spesi bene... Beh tanto in una settimana poco meno di 100€ di mance le alzo :asd:
Riguardo alle melanzane... Ieri sera non sono state un problema, ma stamattina mi hanno segato le pro... E sono a meno di 50carb da stamattina... Urge recupero pre-wo...
Almeno ho fatto un pre-nanna della maronna! :asd:
Proviamo Curse per la chat vocale?
https://www.curse.com/download
Skelevra
02-06-2016, 12:12
Proviamo Curse per la chat vocale?
https://www.curse.com/download
Ma questo no?
https://discordapp.com/
Skelevra
02-06-2016, 12:23
Oh se volete ne ho fatto io uno al volo:
https://discord.gg/0134INQMophbvkapS
Se entrate vi metto admin
Ma questo no?
https://discordapp.com/
Non so Discord, ma Curse prende i contatti direttamente da Bnet per cui ci ritroviamo automaticamente lì
Skelevra
02-06-2016, 13:02
Se prende direttamente i battletag è fico
Comunque fate vobis, l'importante è trovare un posto più comodo di TS
Non so Discord, ma Curse prende i contatti direttamente da Bnet per cui ci ritroviamo automaticamente lì
Come si sincronizzano i contatti bnet con curse ?
A me tendenzialmente piacerebbe qualcosa che non necessiti di installare altra roba, ma se si decide per uno piuttosto di un altro mi adeguo.
Ho creato un server discord ad hoc per noi del forum... scaricate discord e registratevi.
https://discord.gg/0134plzhvpvzgcE4I
Ho visto che si può usare anche da web... controindicazioni?
EDIT: ho capito, mi sa che da web non si può usare sotto altre applicazioni...
Skelevra
02-06-2016, 15:41
https://dd.reddit.com/r/Overwatch/comments/4m5w5s/blizzard_permanently_banned_1572_players_in_china/
:eek:
Pier Silverio
02-06-2016, 17:52
Mi è successo giusto ieri (i fenomeni avevano 2 junk + 1 bastion in difesa a camperare):ho preso la scimmia,gli saltavo sopra,piazzavo la cupola e li uccidevo tutti(e quando avevo l'ultimate carica apriti cielo).
Winston durava poco, anche in ultimate (che poi di solito se riesci a fare 3 ultimate a partita con il gorilla sei bravo):
- la sua cupola scudo dura molto poco quando hai 3-4 junkrat che la bombardano
- tutti junk uccisi poi rilasciano bombe al suolo, e riuscire ad evitarle con il gorilla (che attacca a corta distanza) è difficile
- se poi ci aggiungi una torretta di tornbjorg, che ha una precisione elevata (quindi anche se ti muovi parecchio lei ti prende)
A parte non va dimenticano che 4 junk spammano gomme esplosive sanze sosta, quindi si è quasi sempre con almeno 1 uomo in meno.
L'unica era la ultimate del Gorilla, ma appunto si ricarica lentamente, quindi quando è pronta è un o la va o la spacca.
Funziona bene anche parah. Se stai sempre in volo e non cadi mai, intervenendo quando qulcuno del team distrae, c'è il "rischio" di fare strage di junk e bastion.
I nostri difensori erano più organizzati: oltre ai vari Junkrat avevano anche un McCree che aggiungeva quel cecchinaggio che manca ai junk. Comunque usare fara in Hanamoru B non è proprio facile, e quando sei dentro all'edificio e tutto così stretto che mentre voli ti prendono anche i Junkrat (rimbalzi su soffitto e pareti).
Insomma c''è da sudare :D
Parere su bastion:
- non lo vedo giocato tanto, e quando c'è è quasi sempre solo in difesa
- anche per questo, non mi ha praticamente mai ucciso, tanto meno in una uccisione multipla da GotP, e in generale i team in cui gioco con TS dicono subito a tutti dove si è piazzato, quindi viene eliminato in tempo zero
- quando fa GotP con uccisione multipla (e non ne ho visti tanti) di solito è un bastion del mio team, ma che si sta prendendo grossi rischi (es. esporsi parecchio, per poi spazzare tutto il campo, magari con up del danno dato da Mercy - la quale pure spesso è scoperta in questa operazione); quindi ci sta che se funziona un grossa rischio porti a un grosso guadagno.
Per il gruppo:
secondo me l'opportunità di allacciarsi direttamente a Bnet è impagabile.
In ogni caso aspetto che decidete, e intanto aggiungo tutte le tag che trovo :D
sricecool
02-06-2016, 17:52
Ma vogliamo parlare della partitone di oggi con squadra del forum? Non mi ricordo neanche chi è passato in squadra appena si liberava un posto!
Sono il vostro Reinhardt preferito ammettetelo!
Tommella
02-06-2016, 18:35
un paio ce le siamo fatte insieme. abbiamo fatto un back in the game assurdo all'ultimo secondo xD.
mi dispiace non poter usare la chat vocale in game che ho il microfono delle cuffie rotto.
p.s: trovata prima skin leggendaria (genyatta)... peccato non lo uso molto il campione :(
MrBrillio
02-06-2016, 19:17
Magari ce ne fosse uno... noi usiamo di solito direct.heroesofthestormitalia.com
Raga! Basta chiedere mannaggia a voi..è mesi che tempesto il forum dicendo che offro gratuitamente server di TS per giocare tra noi utenti..avevo creato canale e tutto, ma ovviamente se non entra nessuno me lo cancellano dopo qualche settimana!
Se serve lo creo io e stop..basta che poi venite...vi faccio le room e quello che volete ;)
iniziate a venire su ts.playgames.name
e cercate il canale in basso Amin's Channel, lì trovate il canale mio (MrBrillio) e un canale pubblic dove potete entrare tranquillamente. Qualcuno in queste sere è venuto e abbiamo giocato qualche match, ma se volete RIcreo il canale di HWupgrade e giochiamo lì..basta che me lo dite :D
Shagrath90
02-06-2016, 20:07
Io purtroppo non riesco ad usare Discord. Il sito mi dice che non supporta il mio sistema operativo (Windows 8 64 bit).
Il problema di TS è che ognuno ha il suo canale preferito, con il suo giro di amici... a me va bene tutto basta che troviamo un posto unico dove stare
Io purtroppo non riesco ad usare Discord. Il sito mi dice che non supporta il mio sistema operativo (Windows 8 64 bit).
Hai provato sia web che direttamente l'app?
Skelevra
02-06-2016, 20:16
Il problema di TS è che ognuno ha il suo canale preferito, con il suo giro di amici... a me va bene tutto basta che troviamo un posto unico dove stare
^
Shagrath90
02-06-2016, 20:18
Hai provato sia web che direttamente l'app?
Scaricando direttamente l'app ho risolto, grazie.
Uhm ho appena visto Seagull fare una killstreak di 34 in 7 minuti, con Genji... mi sa che stasera non gioco, sono depresso :sofico:
McCree va assolutamente nerfato che la suo combo non ha counterplay e stupra qualsiasi eroe. Basterebbe che la dannata flashbang accechi quando presa frontalmente e non da qualsiasi dannata posizione.
MegaForce
03-06-2016, 00:00
Riguardo il ranking, si sa se si basa su tutte le modalità di gioco?
Quella dove si contesta lo stesso punto è un vero macello, mi piacerebbe fosse esclusa, la trovo troppo caciarona.
Skelevra
03-06-2016, 01:00
https://twitter.com/ZhugeEX/status/738468561245638657
7 Milioni di giocatori globali per Overwatch.
Grossomodo calcolando il costo minimo del gioco (40$) hanno già fatto 280milioni, senza contare le edizioni più costose e le microtransazioni.
Mi piacerebbe sapere come sono distribuiti i giocatori sulle varie piattaforme ma ancora nessun dato dalla Blizzard per questo, comunque credo che la maggior parte delle vendite siano su pc
marcolulu
03-06-2016, 02:47
Cosa bisogna fare quando il team non aiuta!!
VIDEO (https://drive.google.com/file/d/0B36ROCY0uw7HWmptR2docU0tUTg/view)
sono stato tutta la partita a pushare insieme a skaffa perche gli altri non si coordinavano assolutamente...alla fine la partita l'ho chiusa da solo!!
Pier Silverio
03-06-2016, 02:48
McCree va assolutamente nerfato che la suo combo non ha counterplay e stupra qualsiasi eroe. Basterebbe che la dannata flashbang accechi quando presa frontalmente e non da qualsiasi dannata posizione.
Assolutamente d'accordo sul fatto che vada nerfato in qualche modo, io proporrei di introdurre un cooldown per la sventagliata, tipo 2-3 secondi, giusto per evitare che riesca a scaricati in faccia 12 proiettili prima ancora che tu ti destunni.
Sul nerf della flashbang non sono troppo d'accordo, perché secondo me è giusto premiare chi coglie alle spalle, quindi io dovendo scegliere la vorrei più debole se ti prende in faccia, che non da dietro.
sono stato tutta la partita a pushare insieme a skaffa perche gli altri non si coordinavano assolutamente...alla fine la partita l'ho chiusa da solo!!
Senza dubbio Reaper è un macellaio, ma già diversi giocari che lo "mainano" dicono che diventa molto inutile se l'altro team lo countera bene (es. una tracer dedicata), e in effetti è capitato.
marcolulu
03-06-2016, 08:58
Comunque fate vobis, l'importante è trovare un posto più comodo di TS
io voto per Curse...gia scaricato e sincronizzato con battle.net
http://www.planetoverwatch.org/12-overwatch-tier-list-and-hero-meta-report-the-payload-report
SI curse sembra piu' avanzato di Discord. Proviamo quello !
https://curse.com/invite/yo5rhavQ30u4bFckUIstMw
Gruppo creato
Prowler81
03-06-2016, 11:13
SI curse sembra piu' avanzato di Discord. Proviamo quello !
https://curse.com/invite/yo5rhavQ30u4bFckUIstMw
Gruppo creato
Ho installato discord ieri maledetti @_@
Ho installato discord ieri maledetti @_@
Io li ho tutti e due. Sono 50 mb sull'HD eh :D
Cmq al momento Curse è molto piu avanti. Sono belli entrambi ma Curse ha molte feature interessanti in piu, prima tra tutte l'auto join nella stanza correnta in base agli amici con cui si sta giocando e l'auto sync degli amici sulle varie piattaforme. Una figata.
Azzo... decidetevi! XD
Che dite, facciamo un sondaggio?
1) TS (con mille server e canali diversi, una giungla)
2) Discord
3) Curse
L'importante è che si usi tutti lo stesso e lo stesso canale!
MrBrillio
03-06-2016, 12:13
Dai va bene, vada per Curse ;)
Scaricato Curse, vediamo come funziona ;)
Shagrath90
03-06-2016, 12:33
Vabbè ho capito. Scarico 'sto Curse. Ora ho Curse, Discord e TS. Nel dubbio installo anche Skype :D
Bho dopo scarico curse e discord, ts l'ho già.
Ieri ho fatto dei game in solitaria, ero un po' moscio :asd:
Stasera e forse nel pomeriggio ci sono.
DFGemini
03-06-2016, 13:43
io al momento ho sia TS che discord sul desk.
se serve scarico Curse
SinapsiTXT
03-06-2016, 13:53
http://www.planetoverwatch.org/12-overwatch-tier-list-and-hero-meta-report-the-payload-report
Non capisco perchè Mei è all'ultimo posto nella tier list, a me come eroe piace molto e la sua ulti può andare in combo con tante altre ulti dei compagni.
Skelevra
03-06-2016, 14:06
Non capisco perchè Mei è all'ultimo posto nella tier list, a me come eroe piace molto e la sua ulti può andare in combo con tante altre ulti dei compagni.
Infatti è il mio main, può fare 1v1 contro quasi tutti se saputa giocare :asd:
Prowler81
03-06-2016, 14:14
É una tier list su un singolo torneo e con pochi riferimenti per le mappe King of the hill e tanti sul payload escort..mei su questo ultimo tipo di mappa non é la best option mentre sul controllo di in singolo punto é molto efficace proprio per i tool che ha a disposizione
Skelevra
03-06-2016, 14:21
http://vgpwn.com/wp-content/uploads/2016/05/janet-3.jpg
:sofico:
dejavu92
03-06-2016, 17:00
Vista la mancanza di stimoli su altri giochi, ho deciso di provare con Ow.
Giocato un'oretta ieri sera e non ci ho capito niente, specialmente sullo svolgimento delle partite, degli obiettivi e delle mappe.
Sembra carino se non fosse che mi scoccia il fatto che metà degli eroi possono solo camminare e neanche correre. Questo secondo me rende il gameplay con alcuni eroi poco frenetico e forse noioso, specialmente quando si viene uccisi spesso.
Giocato un'oretta ieri sera e non ci ho capito niente, specialmente sullo svolgimento delle partite, degli obiettivi e delle mappe.
Sembra carino se non fosse che mi scoccia il fatto che metà degli eroi possono solo camminare e neanche correre. Questo secondo me rende il gameplay con alcuni eroi poco frenetico e forse noioso, specialmente quando si viene uccisi spesso.
Hahahhaha grande Niki!
Se vuoi correre prendi tracer o Lucio e via! :)
Beh sei il primo al mondo ad associare Overwatch a "poco frenetico" :sofico:
Comunque gli eroi senza skill di movimento sono pochi, tipo 6 o 7. E' solo uno dei tanti fattori che ne differenzia lo stile di gioco e che poi ha un certo peso in partita (ad es. morire lontano dallo spawn con un personaggio "lento" è un grosso problema).
Perché di suo non countera nessun eroe, è inutile perdere secondi preziosi per congelare qualcuno quando puoi stordirlo e ucciderlo in un istante con McCree.
In generale, molti degli eroi considerati "fortissimi" a basso livello non sono mai giocati in torneo.
Skelevra
03-06-2016, 18:23
https://pbs.twimg.com/media/CkAkSB4WYAAyOoR.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=ZwKaL6kbtGE
Se volete fare questi meme un anima pia ha fatto un template già pronto per after effects :asd:
Pier Silverio
03-06-2016, 20:48
Raga ma quindi dove vi trovate di solito? Potete fare un riepologo dei vari server/stanze/programmi pls?
MrBrillio
03-06-2016, 22:10
Io non ci sto capendo più niente.. Tra discord, corse.. A me sti programmi così nutellosi non piacciono ahahhaah preferisco il caro e buon vecchio ts
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Boh Discord secondo me è piu scarso di Curse. Non ha un overlay che funziona decentemente mentre quello di Curse funziona perfettamente ed è comodissimo da usare (si puo' passare il link del canale senza alt tabbare) ha una lista amici integrata con le altre piattaforme, una bella grafica e si sente pure meglio.
Io non ci sto capendo più niente.. Tra discord, corse.. A me sti programmi così nutellosi non piacciono ahahhaah preferisco il caro e buon vecchio ts
Ma no è che ormai sei vecchio. :asd:
Skelevra
04-06-2016, 01:33
https://my.mixtape.moe/ccmprk.webm
Devo imparare a giocare Tracer come si deve perchè può essere davvero fastidiosa averla contro
MrBrillio!
Ma ieri sera eri in un team da 6?
MrBrillio
04-06-2016, 08:51
MrBrillio!
Ma ieri sera eri in un team da 6?
Nu eravamo in 2 poi dopo si sono aggiunti altri 2 ;)
Prowler81
04-06-2016, 09:05
Ieri mini derby allora xD per la comunicazione esiste già un server discord linkato da johnp ma bisogna provare anche curse oggi lo installo
Il thread è ufficiale ora. :O
Il thread è ufficiale ora. :O
Oh finalmente! Bravo Turin! ;)
Ho provato ad esercitarmi con la "oneshot combo" di Genji, per ora sono un po' scoraggiato. :asd:
Ho provato ad esercitarmi con la "oneshot combo" di Genji, per ora sono un po' scoraggiato. :asd:
ecco chi ci ha fatto perdere ieri sera v_v
ecco chi ci ha fatto perdere ieri sera v_v
:rolleyes: Ho provato ora in Practice Range :O
marcolulu
04-06-2016, 13:04
Ma chi era che si incazzava tanto ieri sera in gruppo...eri tu Turin? Abbiamo perso dei game assurdi comunque!!
Skelevra
04-06-2016, 13:07
Quanto mi fà tiltare Zenyatta, io ulto con mei e lui para il culo a tutti, io ulto con zarya e lui para il culo a tutti... :muro:
Seconda skin leggendaria: Junkrat Scarecrow.
Ovviamente l'unica che già avevo :doh:
Skelevra
04-06-2016, 13:31
https://i.imgur.com/tlgoMeQ.gif
Sta cosa devono fixarla :asd:
No, dai, 67mb di gif è da arresto. Almeno metti il link.
Skelevra
04-06-2016, 13:55
Non pensavo pesasse così tanto, l'ho trovata su reddit :look:
Ho messo il link comunque.
Btw, dovrebbero implementare gli .webm nel vbullettin :(
Ma chi era che si incazzava tanto ieri sera in gruppo...eri tu Turin? Abbiamo perso dei game assurdi comunque!!
Dipende. A volte è lui a volte sono io :asd:
Ma la one shot combo di genj in cosa consiste? Tasto sinistro + shift + melee?
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Skelevra
04-06-2016, 20:28
Quelli di Gamespot stanno cercando di convincere la gente che il gioco ha una resa grafica migliore su console facendo un video comparativo con le opzioni pc su low ._.
https://www.youtube.com/watch?v=53CXm7QoD7Q&feature=youtu.be
https://dd.reddit.com/r/Overwatch/comments/4mhv59/gamespot_tries_to_trick_people_into_thinking/
Il commento di Totalbiscuit è oro!
Pier Silverio
04-06-2016, 20:51
Quanto mi fà tiltare Zenyatta, io ulto con mei e lui para il culo a tutti, io ulto con zarya e lui para il culo a tutti... :muro:
Beh se Pharah ti fa la sua ulti ti uccide comunque anche se sei sotto la ulti di Zenyatta (a meno che non sei un tank o che ti curi qualcosaltro nel mentre)
Comunque a me sembra giusto: Zenyatta è un support, peraltro con una ultimate abbastanza debole rispetto a quella degli altri support (questo a detta di alcuni pro, es. Lollao e Ambushino, i due support dei NoHeaven, team italiano campione d'europa di Overwatch nel torneo ESL del 10 maggio scorso), quindi mi sembra anche il minimo che la sua ulti sia un counter per le altre ulti.
marcolulu
05-06-2016, 00:02
se vi va di provare Curse ecco a voi il server di HWupgrade...
https://curse.com/invite/4lNKOfJ27EqzhMTXv3aKHQ
se vi va di provare Curse ecco a voi il server di HWupgrade...
https://curse.com/invite/4lNKOfJ27EqzhMTXv3aKHQ
Raga non apriamone trenta pero se no non si capisce piu un cazzo. Ne abbiamo gia uno di Curse, ma al momento non ricordo il link. Domani ci guardo.
Abbiamo gia tutto, sia Discord che Curse. Dobbiamo solo decidere quale usare.
EDIT
Eccoli
Discord: https://discord.gg/0134plzhvpvzgcE4I
CUrse: https://curse.com/invite/yo5rhavQ30u4bFckUIstMw
marcolulu
05-06-2016, 03:16
Raga non apriamone trenta pero se no non si capisce piu un cazzo. Ne abbiamo gia uno di Curse, ma al momento non ricordo il link. Domani ci guardo.
Abbiamo gia tutto, sia Discord che Curse. Dobbiamo solo decidere quale usare.
EDIT
Eccoli
Discord: https://discord.gg/0134plzhvpvzgcE4I
scusate ma in prima pagina non c'è,invitare non mi ha invitato nessuno...e mica faccio il mago!!!
Pier Silverio
05-06-2016, 04:41
Secondo me è meglio se li mettete nei primi topic, i gruppi social, giusto per chiarire quali sono quelli "ufficiali".
Pier Silverio
05-06-2016, 05:10
Ho provato ad esercitarmi con la "oneshot combo" di Genji:
Intendi la destro+melee+shift? La parte difficile è headshottare, perché se bodyshotti fa solo 84+30+50=164 danni, che essendo meno di 200 oneshotta quasi niente; peraltro devi riuscire a centrare con tutti i 3 shuriken iniziali, oltre al melee e allo shift. In pratica funziona solo se prima di arrivargli proprio in faccia sei riuscito a centrare con almeno 2 shuriken, così passi da 164 a 220, oppore se era già ferito.
Se invece headshotti con tutti i 3 shuriken allora funziona, perché fa 168+30+50=248 danni; se headshotti con 1 su 3 shuriken fai sono 112+30+50=192 danni, mentre se headshotti con 2 shuriken fai 140+30+50=220 danni.
Quindi bisogna headshottare con almeno 2 dei 3 shuriken, e provandoci in addestramento vedo che è molto più frequente per me riuscirci con 1 solo invece che con 2, perché se sei troppo lontano ne fai solo 1 (e rischi che gli altri 2 manchino del tutto) e se sei troppo vicino non ne fai nessuno perché prendono tutti contro il petto (genji è basso). Pensare di farlo con un personaggio smilzo come può essere una mercy, una D.va appiedata, un altro Genji, un Hanzo o un McCree sinceramente è difficile.
Rimane molto valida come combo per dare il colpo di grazia a un pg squishy, ma è meglio se lo indebolisci prima.
E' un po' un peccato che abbiano nerfato il melee da 50 a 30 danni (marzo 2016), perché ora praticamente nessuno usa più il melee, si usa solo in queste situazioni "combo" (cioè raramente, a meno che non te le vai a cercare). Con anche l'headshot sarebbe stato la bellezza di 168+50+50= 268 danni, fatti in un istante (praticamente non avremmo più rimpianto la mancanza della katana da usare come attacco base :D )
Mi sono iscritto, sono il 9° membro, per ora.
Shagrath90
05-06-2016, 15:59
Alcune mappe (Hanamura e Tempio di Anubi) mi sembrano troppo sbilanciate a favore dei difensori, però.
Alcune mappe (Hanamura e Tempio di Anubi) mi sembrano troppo sbilanciate a favore dei difensori, però.
Numeri alla mano in un team coordinato l'attacco è sempre favorito.
Per quelle mappe basta coordinare 2 o 3 ultimate per passare.
Anubi's è stata modificata in beta aggiungendo l'entrata a sinistra.
Pier Silverio
05-06-2016, 19:37
Numeri alla mano in un team coordinato l'attacco è sempre favorito.
Quali numeri?
Io dubito fortemente che a livello di macrostatistiche su Hanamura l'attacco vinca più spesso, e in misura minore anche su Anubi. Non è insolito che giocando in difesa mi ritrovi a difendere con successo il punto B per oltre 6 minuti (che onestamente è noioso anche se vinci).
Più che altro vorrei sapere perché i pro non giocano MAI Hanamura e Anubi, ma proprio mai.
Quali numeri?
Io dubito fortemente che a livello di macrostatistiche su Hanamura l'attacco vinca più spesso, e in misura minore anche su Anubi. Non è insolito che giocando in difesa mi ritrovi a difendere con successo il punto B per oltre 6 minuti (che onestamente è noioso anche se vinci).
Più che altro vorrei sapere perché i pro non giocano MAI Hanamura e Anubi, ma proprio mai.
Non sappiamo i numeri precisi ma la Blizzard ha sempre detto che a basso livello è favorita la difesa e ad alto livello è favorito l'attacco. Uno dei motivi per cui non funzionava il vecchio format delle partite competitive (attacco, difesa, eventuale spareggio) è che ad alto livello finiva sempre in spareggio dato che entrambe le squadre vincevano in attacco.
Comunque se mi ritrovate i link dei gruppi Discord e Curse li metto in prima pagina :O
Quali numeri?
Sfortunatamente le statistiche stavano nel forum beta US.
Tutto quello che ho trovato è questo post su reddit che rimanda alle statistiche DOPO il cambio alla mappa.
https://www.reddit.com/r/Overwatch/comments/4a1b0e/new_temple_of_anubis_statistics_map_is_won_508_of/
Ho visto un post di kaplan post release dove in effetti pare che l'attacco vinca meno della difesa su Anubi's, Volskaya e Hanamura
http://2p.com/42417310_1/Overwatch-Stats-Show-Defenders-Have-Higher-Win-Rate-Than-Attackers-by-JoeLW.htm
Cosa che contrasta con i dati della beta nonostante le mappe non siano cambiate.
Sappi che prima di fare modifiche attenderanno un po' per vedere se l'eseprienza cambierà le cose.
Skelevra
05-06-2016, 21:43
Io l'unica mappa che non riesco mai a vincere è il primo punto di Hanamura, il secondo è molto piu fattibile già
Comunque se mi ritrovate i link dei gruppi Discord e Curse li metto in prima pagina :O
Metti quello di John di discord che mi sa che quello che ho postato io è quello scaduto.
https://discord.gg/0134plzhvpvzCwUbr
Pier Silverio
06-06-2016, 03:25
Io l'unica mappa che non riesco mai a vincere è il primo punto di Hanamura, il secondo è molto piu fattibile già
Mah, il primo punto è bastardo forte, e il secondo pure :D
Oggi l'ho fatta due volte in attacco (gioco sempre in squadre con almeno 5 membri connessi via teamspeak): la prima volta abbiamo vinto in 3 minuti e mezzo, la seconda arrivavamo alla zona sabbiosa dopo la porta e un po' sul punto A, ma ci hanno sempre respinto.
Oh comunque le mappe saranno anche poche, ma nell'arco delle 5-6 ore al giorno che faccio raramente riesco a vederele tutte; ad es. oggi non ho mai fatto Eldorado, né attacco né difesa.
Cmq l'overtime è una cazzata immonda. Mi sarà capitato di perdere almeno 10 partite all'overtime, non è possibile. :mad:
Se il tempo è finito è finito.
Soprattutto in difesa su payload, l'overtime è spesso determinante cavolo... o son sempre in partita con dei dementi o non capisco.
MegaForce
06-06-2016, 08:20
A volte si vince, a volte si perde.
Più che altro, capita di perdere contro gente che riesce per miracolo a rimanere in partita e poi ti batte alla fine con una ultimate dietro l'altra.
Penso che bisogna stare molto attenti nelle fasi finali, farsi infinocchiare da una ultimate di Hanzo solo perchè si è tutti compatti non è bello... bisogna disporsi bene, oppure Phara... qualcuno deve essere pronto per counterarla, ci vuole molta attenzione nelle fasi finali.
Basta un niente per vanificare una buona partita.
Pier Silverio
06-06-2016, 08:50
Cmq l'overtime è una cazzata immonda. Mi sarà capitato di perdere almeno 10 partite all'overtime, non è possibile. :mad:
Se il tempo è finito è finito.
Soprattutto in difesa su payload, l'overtime è spesso determinante cavolo... o son sempre in partita con dei dementi o non capisco.
Penso che tutto si riassuma con un "git gud" :asd:
Secondo me sta bene come sta, rende le partite molto più entusiasmanti (su ts tutti a urlare "costestate ca**o!!!" :D)
Più che altro, capita di perdere contro gente che riesce per miracolo a rimanere in partita e poi ti batte alla fine con una ultimate dietro l'altra.
Penso che bisogna stare molto attenti nelle fasi finali, farsi infinocchiare da una ultimate di Hanzo solo perchè si è tutti compatti non è bello... bisogna disporsi bene […]
Verissimo. Questo va comunque fatto sempre, solo che se sbagli alla fine la punizione è la sconfitta, dato non c'è una "prossima ondata" con cui rifarsi.
Metti quello di John di discord che mi sa che quello che ho postato io è quello scaduto.
https://discord.gg/0134plzhvpvzCwUbr
fatto
Iniziano a girare livelli 150+ ... non so come sia umanamente possibile ma ci sono. :rolleyes:
Iniziano a girare livelli 150+ ... non so come sia umanamente possibile ma ci sono. :rolleyes:
Hai presente le ore in cui lavori/dormi?
Loro giocano a OW.
Skelevra
06-06-2016, 10:33
Hai presente le ore in cui lavori/dormi?
Loro giocano a OW.
Ma questo lo faccio anche io, circa 7 ore al giorno di gioco eppure sono un misero livello 43 :cry:
Prowler81
06-06-2016, 10:53
Account condivisi? Devi stare h24 per avere quella progressione in 2 settimane
Pensa le colture di funghi che hanno sulla pelle.
Ma questo lo faccio anche io, circa 7 ore al giorno di gioco eppure sono un misero livello 43 :cry:
Mi pare strano che giocando 7 ore al giorno tu sia 43.
Ho amici in team che sono oltre l'80 e tutti loro, per quanto nerdino durissimamente quando possono, comunque lavorano tutti i giorni e giocano solo una volta rientrati (e vabbeh, in pratica fanno solo quello oltre al lavoro :D).
Io, che trovo tempo solo saltuariamente per fare una partita o due, sono ancora al 24 (mi pare).
Endy.
Shagrath90
06-06-2016, 12:45
Pensa le colture di funghi che hanno sulla pelle.
:D
https://www.youtube.com/watch?v=dAxZVZgpmI0
sricecool
06-06-2016, 16:41
Sono al 36 con una trentina di ore di gioco.
Comunque oggi parlando con un mio compagno di "squadra" di ow si è meravigliato che io prenda spesso con reinhardt la giocata migliore della partita, perchè aggirando gli avversari stendo con il cala il martello in pratica tutto il team avversario lasciandolo alle kill dei miei compagni. Ecco secondo lui questo avviene perchè non faccio bene il mio dovere di Tank.. che sono troppo aggressivo con quel pg. io ritengo che un buon Tank debba fare anche una base solida di danno perchè devono aver paura ad avvicinarsi.. se no non ha senso. voi che mi dite
SinapsiTXT
06-06-2016, 16:50
Vi ricordo il bonus del +20% di exp se giocate con almeno 1 amico online, io che sono arrivato giocando (tanto per i miei standard) al livello 28 penso che chi sia arrivato ai livelli >50 lo abbia fatto perchè gioca quasi sempre con il bonus attivo (e io invece avrò fatto non più di 10 lvl insieme ad altre persone con il bonus attivo).
Sono al 36 con una trentina di ore di gioco.
Comunque oggi parlando con un mio compagno di "squadra" di ow si è meravigliato che io prenda spesso con reinhardt la giocata migliore della partita, perchè aggirando gli avversari stendo con il cala il martello in pratica tutto il team avversario lasciandolo alle kill dei miei compagni. Ecco secondo lui questo avviene perchè non faccio bene il mio dovere di Tank.. che sono troppo aggressivo con quel pg. io ritengo che un buon Tank debba fare anche una base solida di danno perchè devono aver paura ad avvicinarsi.. se no non ha senso. voi che mi dite
La difficoltà nel giocare reinhardt sta proprio nel capire quando giocare aggressivo e quando fare il semplice scudo.
Reinhardt brawler è molto efficace e divertente ma se tu ti metti ad aggirare le linee nemiche, chi protegge il tuo team?
Rischi di trovarti in mezzo a 6 avversari con il tuo team completamente morto..
Ci sono occasioni in cui devi scatenarti (es. Lucio usa la sua ulti per ingaggiare, magari quando siete in superiorità), ma non è ciò che devi fare per tutto il match.
Non mi dispiacerebbe provare una composizione con 2 reinhardt con uno dedicato a fare il devasto, magari con un orb di zenyatta in testa.
Reinhardt fa una base di fanno solido ed è abbastanza pericoloso di suo da indurre gli avversari a non avvicinarsi incautamente.
Gio, hai salvato la tua potg di ieri su hanamura? Giusto per dargli un esempio.
Pier Silverio
06-06-2016, 17:58
Cambia amico :asd:
Che Reinhart carichi è un classico, sopratutto con payload in attacco, perché distrugge il posizionamento difensivo (pensiamo al solito bastion dietro a scudo di reinhart con mercy), e permette di superare il chokepoint; ovviamente 9 volte su dieci reinhart muore dopo la carica, ma ha permesso di avanzare.
La difficoltà nel giocare reinhardt sta proprio nel capire quando giocare aggressivo e quando fare il semplice scudo.
Verissimo!
Per l'exp, io sono livello 37 con 26 ore di gioco, 95 vinte su 197 giocate. Ho giocato sempre in formazione, al massimo 5-6 partite in tutto da solo.
Se non erro c'è un bonus exp se vinci, quindi un giocatore potrebbe anche essere molto bravo e vincerne tante (se guardi un video qualsiasi di seagull non l'ho mai visto perdere, e ci sarà qualcuno che è anche solo un po' meno bravo di lui e ne vince ad es. 3 su 4).
C'è anche un bonus partita consecutiva, quindi è premiato chi non slogga mai :D
Vi ricordo il bonus del +20% di exp se giocate con almeno 1 amico online, io che sono arrivato giocando (tanto per i miei standard) al livello 28 penso che chi sia arrivato ai livelli >50 lo abbia fatto perchè gioca quasi sempre con il bonus attivo (e io invece avrò fatto non più di 10 lvl insieme ad altre persone con il bonus attivo).
Io invece sono indietro perché spesso siamo online in tanti e andiamo di custom games 6vs6 che non danno xp :muro:
Pier Silverio
06-06-2016, 18:06
Io invece sono indietro perché spesso siamo online in tanti e andiamo di custom games 6vs6 che non danno xp :muro:
Ma chettefrega dell'exp, io gioco per giocare, non per le statistiche o il livello.
Tra l'altro più di una volta dei livelli sotto al 10 ci hanno asfaltato alla grande :D
Ma chettefrega dell'exp, io gioco per giocare, non per le statistiche o il livello.
Ma infatti quando mi invitano non rifiuto mica. Anzi, è anche una buona cosa che sarebbe umiliante far vedere di avere il 15% di accuracy con Widowmaker magari a livello 150...
Però anche un xp nerfata al 50% non sarebbe stata malaccio per sbloccare lentamente qualcosa, solo per questo.
sricecool
06-06-2016, 19:33
Cambia amico :asd:
Che Reinhart carichi è un classico, sopratutto con payload in attacco, perché distrugge il posizionamento difensivo (pensiamo al solito bastion dietro a scudo di reinhart con mercy), e permette di superare il chokepoint; ovviamente 9 volte su dieci reinhart muore dopo la carica, ma ha permesso di avanzare.
Verissimo!
Per l'exp, io sono livello 37 con 26 ore di gioco, 95 vinte su 197 giocate. Ho giocato sempre in formazione, al massimo 5-6 partite in tutto da solo.
Se non erro c'è un bonus exp se vinci, quindi un giocatore potrebbe anche essere molto bravo e vincerne tante (se guardi un video qualsiasi di seagull non l'ho mai visto perdere, e ci sarà qualcuno che è anche solo un po' meno bravo di lui e ne vince ad es. 3 su 4).
C'è anche un bonus partita consecutiva, quindi è premiato chi non slogga mai :D
http://masteroverwatch.com/profile/pc/eu/Sricecool-2251
Non mi pare però che il mio modo di usare Rein sia cosi nocivo...:rolleyes:
Skelevra
07-06-2016, 01:41
Ma hanno cambiato la speed a Lucio? :look:
Shagrath90
07-06-2016, 09:05
Mamma mia che rottura quando tutti e 6 i componenti della squadra usano lo stesso personaggio. Ieri ho beccato prima 6 Winston e poi 5 D.Va con un healer.
Prowler81
07-06-2016, 09:13
Mamma mia che rottura quando tutti e 6 i componenti della squadra usano lo stesso personaggio. Ieri ho beccato prima 6 Winston e poi 5 D.Va con un healer.
6 soldier FTW :cool:
Dobbiamo farlo!
Parola d'ordine "We're all soldiers now!"
Provate in pubblica, spesso funziona.
Prowler81
07-06-2016, 10:05
Dobbiamo farlo!
Parola d'ordine "We're all soldiers now!"
Provate in pubblica, spesso funziona.
Fatto ieri mi pare su dorado in attacco, l'ultimo checkpoint non hanno manco difeso trolololol
Iscritto ;-)
OW scaricato venerdì ed è stato amore a prima vista, trovato da subito molto divertente. Dopo qualche partita mi sono però reso conto che senza un minimo di azione di squadra, il gioco perde gran parte del proprio senso. Quindi eccomi quà! :-)
Non ho tantissimo tempo, causa lavoro e famiglia, ma se avete voglia di seguire un "vecchio" giocatore mi farebbe molto piacere. Se poi faccio schifo potete tranquillamente farmi fuori. :-(
vash#2568
Prowler81
07-06-2016, 11:17
Iscritto ;-)
OW scaricato venerdì ed è stato amore a prima vista, trovato da subito molto divertente. Dopo qualche partita mi sono però reso conto che senza un minimo di azione di squadra, il gioco perde gran parte del proprio senso. Quindi eccomi quà! :-)
Non ho tantissimo tempo, causa lavoro e famiglia, ma se avete voglia di seguire un "vecchio" giocatore mi farebbe molto piacere. Se poi faccio schifo potete tranquillamente farmi fuori. :-(
vash#2568
Ciao trovi i link "social" in prima pagina..in quei server qualcuno lo becchi sempre
Darius_84
07-06-2016, 11:22
Per curiosità qualcuno soffre di spike-lag?
Uso il pc in firma con come rete una ADSL Telecom 7Mb (lasciamo perdere) e come router un TP-Link Archer D7 ed ogni tanto, in modo completamente randomico, il mio ping passa da ~60-70ms a picchi di anche 500-600ms per una manciata di secondi, rendendo la situazione ingiocabile.
Ho già provato ad aprire le porte indicare dal sito blizzard ed ho provato a collegarmi su entrambe le porte ethernet della mobo, sia la Intel che la Killer (ovviamente uso il cavo), ma niente, continuo imperterrito a soffrire di questi spike.
Non capisco se il problema è lato server Blizzard (mi succede anche con Heroes of the Storm, ma in questo caso ho appurato non sono il solo con questi problemi) o se il problema è mio... tuttavia con Diablo non mi è parso di avere queste lag, ne con starcraft, ma è pur vero sono giochi differenti
Iscritto ;-)
vash#2568
T'oh! Un conterraneo nella mia situazione!
Benvenuto!
Aggiungi, aggiungi!
Per curiosità qualcuno soffre di spike-lag?
Uso il pc in firma con come rete una ADSL Telecom 7Mb (lasciamo perdere) e come router un TP-Link Archer D7 ed ogni tanto, in modo completamente randomico, il mio ping passa da ~60-70ms a picchi di anche 500-600ms per una manciata di secondi, rendendo la situazione ingiocabile.
Ho già provato ad aprire le porte indicare dal sito blizzard ed ho provato a collegarmi su entrambe le porte ethernet della mobo, sia la Intel che la Killer (ovviamente uso il cavo), ma niente, continuo imperterrito a soffrire di questi spike.
Non capisco se il problema è lato server Blizzard (mi succede anche con Heroes of the Storm, ma in questo caso ho appurato non sono il solo con questi problemi) o se il problema è mio... tuttavia con Diablo non mi è parso di avere queste lag, ne con starcraft, ma è pur vero sono giochi differenti
Molto molto raramente, mi sarà capitato un paio di volte dalla release ed una in beta, l'ultima volta era colpa di quello schifo di android che aveva iniziato a sparare dati a palla sulla rete per non si sa quale motivo, spento il wifi del telefono e il ping è tornato ai nostri fantastici ~70ms.
Così a sensazione sono svenimenti di telecom o qualcosa che ti ruba banda sulal tua rete, fossero problemi blizzard capiterebbe anche ai tuoi compagni, cosa che nelle mie esperienze non avveniva.
Prowler81
07-06-2016, 12:03
Io sono in fast e viaggio su un ping di 30 40 (2 pc gaming e 2 cell attaccati alla rete)...raramente ho constatato spikes sui 200 300 durati una manciata di secondi
T'oh! Un conterraneo nella mia situazione!
Benvenuto!
Aggiungi, aggiungi!
Grande!
Stasera provvedo ad aggiungere e ringrazio tutti.
Domanda, non ho capito se Discord o Curse? Devo recuperare un microfono giusto?
MegaForce
07-06-2016, 15:17
https://www.youtube.com/watch?v=_UU8jqxAiHQ
Video che fa vedere le hitbox gigantesche del gioco, GIGANTESCHE.
Io comunque con Hanzo e la Widowmaker faccio sempre schifo.
A proposito volevo farvi vedere cosa ne pensa Oskar Pannier xD
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160607/1fa03e07e419c2a1f73995c7fd140545.jpg
Skelevra
07-06-2016, 15:30
Ma sono quelle dei personaggi ad essere gigantesche mi sa, non ho capito perchè...
Ma sono quelle dei personaggi ad essere gigantesche mi sa, non ho capito perchè...
No, cambiano anche quelle delle armi.
ho faatto un test con McCree e Hanzo con i bot di addestramento mettendo il mirino a filo della testa.
Con McCree liscio, con hanzo Headshot.
Le armi a proiettile hanno hitbox generose, quelle hitscan non ho capito se sono puntuali o se hanno solo una hitbox molto piccola in quanto sono tutti proiettili piccini.
Ho visto una gif che mostrava roba strana, sembra che l'hit test sui modelli eroi e sugli oggetti/muri abbiano tolleranze diverse.
Ovviamente anche le hitbox degli eroi sono approssimate, ma non come una freccia di hanzo farebbe sembrare.
Shagrath90
07-06-2016, 16:01
Soldier non l'ho mai usato, nemmeno in Addestramento contro i manichini xD
Quando io uso Hanzo non riesco a colpire neanche un elefante con un traliccio della luce.
No, cambiano anche quelle delle armi.
ho faatto un test con McCree e Hanzo con i bot di addestramento mettendo il mirino a filo della testa.
Con McCree liscio, con hanzo Headshot.
Le armi a proiettile hanno hitbox generose, quelle hitscan non ho capito se sono puntuali o se hanno solo una hitbox molto piccola in quanto sono tutti proiettili piccini.
Ho visto una gif che mostrava roba strana, sembra che l'hit test sui modelli eroi e sugli oggetti/muri abbiano tolleranze diverse.
Ovviamente anche le hitbox degli eroi sono approssimate, ma non come una freccia di hanzo farebbe sembrare.
https://www.youtube.com/watch?v=_UU8jqxAiHQ
http://www.eurogamer.net/articles/2016-06-07-overwatch-blizzard-answers-the-big-questions
Pier Silverio
07-06-2016, 20:32
http://www.eurogamer.net/articles/2016-06-07-overwatch-blizzard-answers-the-big-questions
Grazie di averla riportata.
Mi basta che nerfino McCree e sono già contento :D
Avrei chiesto anche su Widowmaker, dato che la possibilità di avere sia un colpo al massimo dopo 1 solo secondo sia la possibilità di sparare prima che la carica sia massima la rende un po' OP, secondo me.
Anche perché in alcune posizioni (penso al primo angolo di Numbani) non c'è modo di counterarla*, perché vicino non ci arrivi di sicuro, e da lontano ti uccide prima lei. E non ditemi winston perché perché il suo salto non è così lungo quindi almeno un pezzo a piedi devi fartelo, e ti uccide lì.
* Il counter è di solito in doppio/triplo winston, e questo è un problema perché 1) a molto non piace l'idea di potere o dovere usare eori doppi, e 2) si rischia di creare un "meta" con due winston fissi in certe mappe (e penso sempre a Numbani, dove mi è già capitato varie volte – tanto che alla 4a volta di fila per protesta/scazzo ci siamo rifiutati di giocare e siamo stati in base per tutto il tempo :D).
Pier Silverio
07-06-2016, 20:38
Addirittura dietro il muro con un colpo :eek:
Mi sa che da oggi in poi prendeò Hanzo e tirerò a caso...
E fu così che scopristi che anche se la hitbox è grande come una casa non ci prendi neanche per caso :p
A me sembra che Hanzo, per quanto divertente da giocare, sia troppo incostante, cioè non "garantisce" le uccisioni come può fare una widowmaker o un soldier o un mccree (nel senso che se hai una buona mira fai più danni con eroi hitscan, o comunque proiettile che viaggia dritto, secondo me). Si ribilancia grazie alla freccia del dragone, che si carica abbastanza in fretta e fa un buon area denial.
Inoltre è anche senza skill di movimento, e l'arrampicamento è utile per arrivare in fretta nelle postazioni da cui tirare, ma virtualmente inutile per il disingaggio.
Quindi io non credo proprio che restringeranno le hitbox delle freccie di hanzo, perché dopo non se lo filerebbe proprio nessuno.
Scusate il doppio post.
E fu così che scopristi che anche se la hitbox è grande come una casa non ci prendi neanche per caso :p
A me sembra che Hanzo, per quanto divertente da giocare, sia troppo incostante, cioè non "garantisce" le uccisioni come può fare una widowmaker o un soldier o un mccree (nel senso che se hai una buona mira fai più danni con eroi hitscan, o comunque proiettile che viaggia dritto, secondo me). Si ribilancia grazie alla freccia del dragone, che si carica abbastanza in fretta e fa un buon area denial.
Inoltre è anche senza skill di movimento, e l'arrampicamento è utile per arrivare in fretta nelle postazioni da cui tirare, ma virtualmente inutile per il disingaggio.
Quindi io non credo proprio che restringeranno le hitbox delle freccie di hanzo, perché dopo non se lo filerebbe proprio nessuno.
Scusate il doppio post.
Non a caso Hanzo nei tornei non se lo fila nessuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.