PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2k15

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17

sergio18
21-12-2014, 14:37
Ragazzi, secondo anno come PM: offerte:
Bucks
Mavericks
Pelicans

Dove andare per partecipare almeno ai play off???

Inviato con Tapatalk

kao
21-12-2014, 14:38
Ho iniziato una nuova carriera da ala piccola e sono al secondo anno, ma c'è un dettaglio che non mi spiego.
Sono 2.06 di altezza, ho 80 di verticale e 80 di schiacciate, ma non concludo un alley oop neanche pregando. Solitamente se chiamo il passaggio in alley i risultati sono due : me la passano male, me la passano bene io sono in linea per tirare e invece presa la palla il giocatore non la schiaccia preferendo riscendere sul campo, come se avesse preso un rimbalzo.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

Altra domandina veloce : per guadagnare i cartellini devo giocare tutte le partite, quelle simulate non le conta immagino

Ho avuto il tuo stesso problema: non so se è un qualcosa introdotto quest'anno oppure se ci fosse da sempre ed io fossi l'unico a non saperlo... In pratica quando ti alzano un alley oop tu ricevi la palla e devi schiacciare X o spostare la levetta verso il canestro!

Se controlli tutta la squadra fa tutto da solo, ma in MyPlayer devi farlo tu ;)

No le partite simulate non contano.

chiedi a kao :D :stordita: :fagiano: :doh: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Simpaticone :D :D :D :D :D

Gensi2k
21-12-2014, 14:48
Sergio andrei ai bucks

raffilele
21-12-2014, 16:23
Ho avuto il tuo stesso problema: non so se è un qualcosa introdotto quest'anno oppure se ci fosse da sempre ed io fossi l'unico a non saperlo... In pratica quando ti alzano un alley oop tu ricevi la palla e devi schiacciare X o spostare la levetta verso il canestro!

Se controlli tutta la squadra fa tutto da solo, ma in MyPlayer devi farlo tu ;)

No le partite simulate non contano.

Simpaticone :D :D :D :D :D

Ah ecco, devo completare il canestro quindi. Non mi pare negli altri anni ci fosse.

Ma quindi per guadagnare cartellini devo giocare tutte le 82 partite, pena crescere senza cartellini

frankjr1
21-12-2014, 18:06
scusatemi , ma qual'è la stats principale da tener presente per la valutazione di un mvp?

Leg, Eff o altro?

sergio18
21-12-2014, 18:42
Sergio andrei ai bucks

Fatto!
Doc Rivers il coach :)

Inviato con Tapatalk

evariel
21-12-2014, 18:57
E' sempre Doc il coach del 2ndo anno ahahah :D

sergio18
21-12-2014, 19:42
E' sempre Doc il coach del 2ndo anno ahahah :D

Si si lo so, era per scherzare :)

Inviato con Tapatalk

Renzo1990
21-12-2014, 20:44
Io sto portando avanti due carriere da guardia, una nei Suns e l'altra nei Nuggets. Nella prima, alla fine della stagione da rookie ho espresso interesse per i Rockets e Harden è venuto a casa mia per convincermi ad andare lì :cool: la tentazione è stata fortissima ma alla fine ho deciso di rifirmare con Phoenix :D

nariky
21-12-2014, 20:45
Come già sospettavo (ed era abbastanza palese), il mypark si sta riempiendo di cheaters. Ho già discusso di questo con alcuni miei amici, ma la maggior parte mi hanno risposto dicendomi che secondo loro non lo sono e che probabilmente saranno loro molto forti.

Come al solito, non volendo ridurre il tutto ad una semplice casualità come per il fatto del jumpshot, ho fatto le mie ricerche cercando le tracce di un palese cheater di sunset beach (non dico il nome ovviamente) nei forums.

Qui metto uno screenshot della discussione, censurando tutto ciò che può portare un utente di questo forum a seguire le sue orme.
Ovviamente balldon'tlie sono io, che ho cambiato il nickname appositamente.

http://oi62.tinypic.com/309j6tc.jpg

Lui è stato smascherato, per i vari "JQ" dei riders, Michael 23 Jordan, Chanket, Navete non ho le prove ma penso che siate abbastanza intelligenti da capirlo da soli (che tra l'altro alcuni hanno la pg a 99 quando mi sembra che il massimo è 95)

Loris14
21-12-2014, 23:44
Raga volevo fare un backup dei salvataggi ma non trovo la cartella...

Qui ci sono solo i settaggi per quanto riguarda il video: C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\2K Sports\NBA 2K15

Dove sono quelli normali?

Renzo1990
22-12-2014, 00:16
I salvataggi si trovano nella cartella ProgramData/Steam

arciere91
22-12-2014, 00:22

Qui ci sono solo i settaggi per quanto riguarda il video: C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\2K Sports\NBA 2K15

Prova a vedere dentro la cartella Steam->userdata. Qui dovresti avere delle cartelle con dei numeri. Dentro queste cartelle ce ne sono altre sempre con dei numeri, cerca la cartella 282350 (id del gioco)

kao
22-12-2014, 01:00
Ah ecco, devo completare il canestro quindi. Non mi pare negli altri anni ci fosse.

Ma quindi per guadagnare cartellini devo giocare tutte le 82 partite, pena crescere senza cartellini

Sicuramente per l'associazione no (ma manco quest'anno), non so per il MyPlayer ma non mi pare.

Una cosa sono i potenziamenti, altra i cartellini:

- I potenziamenti sono i "quadratini" (non so spiegarmi in modo diverso attualmente) che tu compri per alzare le stats, c'è un tetto limite raggiungibile e poi bon: ogni 7 partite (giocate) ne ottieni uno, fino ad un massimo, mi pare, di 100.

- I cartellini sono qualità extra ottenuti grazie a qualcosa che fai in campo (QUI (http://www.nba2k.org/2014/10/nba2k15-guide-unlock-badges-mycareer.html) trovi una guida): se ti dimostri un buon rimbalzista, ad esempio, ottieni il cartellino "Sei un figo sotto canestro" che ti da una percentuale in più di possibilità di catturare un rimbalzo.

Rileggendomi c'è l'effettiva possibilità che tu non abbia capito nulla... Eventualmente dimmelo che domani ci riprovo :D

scusatemi , ma qual'è la stats principale da tener presente per la valutazione di un mvp?

Leg, Eff o altro?

Most Valuable Player, ovvero sii semplicemente il migliore :D

Punti, Assist e Rimbalzi cmq sono generalmente tenuti in considerazione, oltre al record di squadra.

C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\numeroacaso\282350\remote

Dexter Morgan
22-12-2014, 10:35
Ore 11.33, dopo aver aggiornato il PC nuovo di pacca, ho acquistato nba 2k15. Speriamo che la connessione regga.
A proposito, sapete cosa succede nel caso in cui dovesse cadere la connessione? Mi tocca ripartire da zero o prosegue da quel punto? Grazie

raffilele
22-12-2014, 10:56
Kao sei stato chiarissimo ed in ogni caso diverse cose le sapevo già.
Il mio dubbio era proprio sui cartellini, poichè alcuni si sbloccano effettuando movimenti in partita mentre altri si sbloccano al raggiungimento di un determinato numero (tot rimbalzi, tot assist).
Mi chiedevo quindi se simulando le partite lui contasse queste cose ai fini dei cartellini

albys
22-12-2014, 11:42
Ore 11.33, dopo aver aggiornato il PC nuovo di pacca, ho acquistato nba 2k15. Speriamo che la connessione regga.
A proposito, sapete cosa succede nel caso in cui dovesse cadere la connessione? Mi tocca ripartire da zero o prosegue da quel punto? Grazie

Steam lavora benissimo. Se cade o interrompi, riparte da lì.
Tranquillo. ;)

kao
22-12-2014, 12:34
Kao sei stato chiarissimo ed in ogni caso diverse cose le sapevo già.
Il mio dubbio era proprio sui cartellini, poichè alcuni si sbloccano effettuando movimenti in partita mentre altri si sbloccano al raggiungimento di un determinato numero (tot rimbalzi, tot assist).
Mi chiedevo quindi se simulando le partite lui contasse queste cose ai fini dei cartellini

Ti avevo già risposto sulla simulazione: no devi giocare la partita ;)

FabioS79
22-12-2014, 13:32
Quanti cartellini avete?
Io 18 :-)
Sono a 87 di livello. Sto salendo pian pianino. Ora sono in un team in my park. Sono nei Flyers quando volete ci incontriamo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Renzo1990
22-12-2014, 20:03
Scusate ma per acquistare il livello successivo di un determinato cartellino che si deve? Ho tanti VC...

nariky
23-12-2014, 14:43
Scusate ma per acquistare il livello successivo di un determinato cartellino che si deve? Ho tanti VC...

Devi premere Y e ti spuntano tutti i cartellini, premi A per migliorarli

valerio_nyk
23-12-2014, 16:47
Ciao a tutti. Avete per case qualche posto in una legal online?? Grazie

Renzo1990
23-12-2014, 17:15
Devi premere Y e ti spuntano tutti i cartellini, premi A per migliorarli

Sì ok, ma mi dice che non ho abbastanza crediti per farlo...

albys
23-12-2014, 19:46
Scusate, ma nella my career le partite durano 6 minuti a quarto?
Non vedo l'opzione per cambiare il minutaggio, e di default le setta così?

kao
23-12-2014, 20:00
Ciao a tutti. Avete per case qualche posto in una legal online?? Grazie

Stavamo organizzando una associazione di hwupgrade poco tempo fa, abbiamo fermato il tutto causa feste ;)

Scusate, ma nella my career le partite durano 6 minuti a quarto?
Non vedo l'opzione per cambiare il minutaggio, e di default le setta così?

Hai ceduto eh, bravo, bravo :D

L'allenamento è insettabile (come l'anno scorso il rookie showcase), poi modifichi il tempo da opzioni, impostazioni giocatore ;)

albys
23-12-2014, 20:13
No, non l'ho ancora comprato, ce l'ha il brother.
Ma nelle partite che gioca (sta all'inizio della carriera, finito con un decadale ai Kings e poi a Utah) ha 6 minuti a quarto, e non ho visto l'opzione che permette di cambiare la durata dei quarti.
Quella c'è ma nel menu generale del gioco, prima di iniziare.
O sbaglio? :confused:

Comunque come menu ribadisco che sono confusionari.
E la gestione del roster è assurda, non si è mai certi di che cazzo di roster il gioco stia usando. :rolleyes:

Athardis
23-12-2014, 22:44
forse solo una volta superato il periodo di prova puoi modificare la lungezza del quarto e avrai anche accesso al calendario che ti permetterà di scegliere quale partita giocare e quale simulare :)

albys
23-12-2014, 23:19
forse solo una volta superato il periodo di prova puoi modificare la lungezza del quarto e avrai anche accesso al calendario che ti permetterà di scegliere quale partita giocare e quale simulare :)

Ok, grazie, domani glielo dico, perchè cominciava a smadonnare... :D

Dexter Morgan
24-12-2014, 00:12
Mi sono permesso di aggiungere tutti i vostri contatti su steam...'sto gioco è un capolavoro

Edit: il mio nickname dovrebbe (perché steam ti fa inserire 14 volte user e password diverse) essere Dexter87[ITA]
Gensi2k sei l'unico che non sono riuscito a trovare

evariel
24-12-2014, 11:15
Mi sono permesso di aggiungere tutti i vostri contatti su steam...'sto gioco è un capolavoro

Edit: il mio nickname dovrebbe (perché steam ti fa inserire 14 volte user e password diverse) essere Dexter87[ITA]
Gensi2k sei l'unico che non sono riuscito a trovare

ti ho accettato :)

s.tambo
25-12-2014, 11:29
auguri a tutti di buon Natale e buone partite!!!

Renzo1990
25-12-2014, 14:36
Buon NBA Christmas a tutti!

evariel
25-12-2014, 14:41
Tantissimi auguri di buon Natale amici :)
E stasera buona visione delle partite NBA natalizie :D

MWP
25-12-2014, 15:57
Tanti auguri ragazzi!

*Shaft*
25-12-2014, 17:05
Auguri a tutti, oggi la NBA ci fa un grande ragalo con due grandi partite Thunder vs Spurs e Heat vs Cavaliers rispettivamente alle 20;30 e 23;00 ora italiana.
Una serata all'insegna nel nostro sport preferito :D

albys
25-12-2014, 18:37
Yes, peccato che siano assenti Durant e Bosh... :(
Comunque è sempre un bel Natale baskettaro, e rivedere Lebron a Miami sarà un'emozione...

Dexter Morgan
26-12-2014, 09:41
Ho un dubbio : tra qualche giorno sarò in trasferta per lavoro per un paio di settimane e non avrò nessun altra connessione internet se non una chiavetta da 10 giga che non voglio utilizzare per motivi extra lavorativi. Detto questo, è possibile giocare in offline se il gioco si appoggia a steam? E i salvataggi sono disponibili?

THX 1138
26-12-2014, 13:29
Ho un dubbio : tra qualche giorno sarò in trasferta per lavoro per un paio di settimane e non avrò nessun altra connessione internet se non una chiavetta da 10 giga che non voglio utilizzare per motivi extra lavorativi. Detto questo, è possibile giocare in offline se il gioco si appoggia a steam? E i salvataggi sono disponibili?

si, steam si apre in modalità offline

nic85
26-12-2014, 17:27
che ve ne pare? :D

NBA 2K15 3pts: http://youtu.be/AE4gEruxQQY

Athardis
26-12-2014, 22:14
alla faccia del catch and shoot :sofico:

albys
26-12-2014, 22:52
Okay, ci sono anch'io.
Preso il gioco, ora in download.
Nel frattempo, in questi giorni ho seguito la My career del giovane di casa, e devo dire che è piuttosto ben fatta.
Tra l'altro userò anche io come lui la visuale classica dal lato del campo, la tribuna stampa per intenderci, perchè è usabilissima anche nel my career.
Non mi piace molto la telecamera dietro il giocatore (la 2K o simili), si perde un sacco di spettacolarità ed è anche più facile giocare.

SweetFx non ne sono più uscite?
Spero tanto che il gioco mi giri bene, ci risentiamo per questo fra una quindicina di ore. :fagiano:

Pilgrimage
27-12-2014, 00:48
Okay, ci sono anch'io.
Nel frattempo, in questi giorni ho seguito la My career del giovane di casa, e devo dire che è piuttosto ben fatta.
Tra l'altro userò anche io come lui la visuale classica dal lato del campo, la tribuna stampa per intenderci, perchè è usabilissima anche nel my career.
Non mi piace molto la telecamera dietro il giocatore (la 2K o simili), si perde un sacco di spettacolarità ed è anche più facile giocare.

Spero tanto che il gioco mi giri bene, ci risentiamo per questo fra una quindicina di ore. :fagiano:

il tuo lavoro manca come il pane. Tre mesi persi ad aspettare. Ti accorgerai che Cousin canta l'inno canadese a Toronto...

Dexter Morgan
27-12-2014, 01:03
Comunque il my park giocato con le persone giuste è bellissimo. Poi, certo, se cominci a giocare contro gente di 2.20 che segnano ogni cosa che Lasci le loro mani, volando in contropiede, allora il discorso è un po' diverso...

talladega
27-12-2014, 09:09
Okay, ci sono anch'io.

Bel colpo Albys :winner:
Le SweetFx sono sempre quelle che trovi su NLSC io per ora uso ancora la tua del 14.
Piuttosto quest'anno è a mio parere molto complicato installare le, peraltro poche, patch grafiche uscite finora, occorre usare il programmino 2K15 Explorer :mc: ma non è per niente semplice.

LeoVGki
27-12-2014, 10:51
Di SweetFX ne trovi qualcuna su NLSC o sul solito sito SweetFX Settings DB (http://sfx.thelazy.net/games/game/702/), sennò visto che sai smanettare anche tu coi setting fai come me e ti crei i tuoi settaggi :D
La versione di SweetFX da usare è questa (http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4581604), l'unica al momento compatibile con gli .exe a 64bit.

Metto in allegato i settaggi che uso io per ora...

qui gli screen OFF/ON

http://i.imgur.com/huz4hpvs.jpg (http://imgur.com/huz4hpv.jpeg) http://i.imgur.com/fh4YoT8s.jpg (http://imgur.com/fh4YoT8.jpeg)

http://i.imgur.com/4fjaJrms.jpg (http://imgur.com/4fjaJrm.jpeg) http://i.imgur.com/mHLpnXBs.jpg (http://imgur.com/mHLpnXB.jpeg)

LeoVGki
27-12-2014, 11:11
Bel colpo Albys :winner:
Le SweetFx sono sempre quelle che trovi su NLSC io per ora uso ancora la tua del 14.
Piuttosto quest'anno è a mio parere molto complicato installare le, peraltro poche, patch grafiche uscite finora, occorre usare il programmino 2K15 Explorer :mc: ma non è per niente semplice.

Non è molto difficile da usare, è che i passaggi da fare sono parecchi e bisogna ogni volta sfogliarsi gli archivi per cercare i file da sostituire...

Piccola guida:

1. Scaricate il programma NBA2K15 Explorer (al momento in versione v0.27 quindi la guida si riferisce a questa versione) ed estraete il contenuto dell'archivio dove volete.

2. Avviate NBA2K_Explorer.exe

3. Andate su Options -> Preferences e selezionate la cartella dove è installato NBA2k15, poi spuntate dalla lista gli archivi che volete aprire col programma, la descrizione di cosa contiene l'archivio è scritta a fianco.
Se non avete un PC con un processore veloce e molta RAM meglio non aprire troppi archivi alla volta, ma solo uno, specie se si tratta dei file 0A, 0B o 0C...
Una volta spuntata la casella dell'archivio che vi interessa fate "Save Settings" e chiudete la scheda.

4. Andate poi su File -> Load Archives ed aspettate finché non carica gli archivi che avete scelto

5. Una volta aperto l'archivio potrete esplorarlo e vedere le anterpime dei vari file se sono immagini ad esempio, col tasto destro si ha la funzione per esportare il contenuto dei file, importare o esportare gli archivi ecc...

6. Se avete importato qualche nuovo archivio per applicare le modifiche e salvare andate su File -> Apply Changes ed aspettate che abbia elaborato i nuovi file, quindi chiudete.

Esempio pratico :D

Se volete installare le maglie Home e Away dei Lakers fatte da ldc1024, scaricate i file da qui: http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=159&t=97614 ed estraeteli. Avrete due file chiamati "unknow_138961.iff" e "unknown_42668.iff".
Ora aprite NBA2K_Explorer.exe, andate su Options -> Preferences e selezionate solo l'archivio 0Q che è quello contenente i files dei Lakers; poi cliccate Save Settings e chiudete la scheda.
Fate File -> Load Archives e aspettate che carichi l'archivio, quindi aprite il file 0Q e cercate i rispettivi file chiamati "unknow_138961.iff" e "unknown_42668.iff", una volta trovati (meglio orinarli per nome così è più facile...) fate per ognuno Click Destro -> Import Archives e importate il file corrispondente fatto da ldc1024...
Una volta fatto per entrambi i file andate su File -> Apply Changes e aspettate che abbia finito di ricostruire l'archivio, quindi chiudete pure il programma e godetevi le divise modificate :)

Ovviamente è sempre meglio farsi un Backup dei file prima di andare a modificarli con i programmi, per poterli ricopiare in caso di errore...

Ho scritto un po' di fretta se non si capisce qualcosa chiedete pure :fagiano:

talladega
27-12-2014, 11:49
Grazie Leo :)
Io la metterei anche in prima pagina questa guida.

arciere91
27-12-2014, 13:42
Okay, ci sono anch'io.

Grandissimo, alla fine hai ceduto :D
Aspettiamo anche le tue impressioni sul gioco. Sempre a disposizione per qualsiasi lavoro

astro80
27-12-2014, 13:43
preso anche io, messo a scaricare.

TrapInsanity06ù
27-12-2014, 13:55
Ragazzi, ma non c'è modo di cambiare fazione del parco vero? Perché i riders sono desolanti, non c'è mai nessuno :(

FabioS79
27-12-2014, 15:17
Ragazzi, ma non c'è modo di cambiare fazione del parco vero? Perché i riders sono desolanti, non c'è mai nessuno :(
Si devi premere start o esc e lascia fazione. Ti dovrebbe annullare o progressi

wolly1979
27-12-2014, 16:14
su kinguin il gioco sta a 21 euro...

arciere91
27-12-2014, 16:20

Start, reputazione, y e cambi fazione. Tutti noi siamo ai Ballers

FabioS79
27-12-2014, 16:29
No io sono ai Flyers :rolleyes:

Gensi2k
27-12-2014, 16:55
Eccolo li albys finalmente :rolleyes::cool:

Gensi2k
27-12-2014, 16:56
Dexter ho visto non sei riuscito ad aggiungermi su steam...Cercami come gensi (ma forse mi hai già aggiunto...ho accettato oggi una richiesta)

albys
27-12-2014, 17:17
Purtroppo, nonostante le abbia provate tutte, non ho prestazioni adeguate con la mia scheda video.
Mi tocca sacrificare la SweetFx (che tra l'altro avrei già settato con ottimi risultati visivi) ma anche i dettagli alti di textures e giocatore e pubblico, e questo è un po' troppo per i miei gusti.
Porca troia.
Se il gioco non gira fluido (sui 50-60 fps) non è bello giocarci, c'è troppo lag.
E io ottengo quei risultati solo a livello medio e senza AA.
Potrei provare ad aggiornare i drivers video, ma probabilmente non cambierà un cappero.
Mi sa che devo cambiare scheda video, ma mi girano i cocomeri perchè tutti gli altri giochi mi girano da dio (compreso Battlefield 4, che ha molta più roba a bordo di questo cazzo di engine per nulla ottimizzato e dalla resa ottimale solo per i capelli, il resto della grafica è medio)

L'entusiasmo è scemato a livello zero.

FabioS79
27-12-2014, 17:31
Purtroppo, nonostante le abbia provate tutte, non ho prestazioni adeguate con la mia scheda video.
Mi tocca sacrificare la SweetFx (che tra l'altro avrei già settato con ottimi risultati visivi) ma anche i dettagli alti di textures e giocatore e pubblico, e questo è un po' troppo per i miei gusti.
Porca troia.
Se il gioco non gira fluido (sui 50-60 fps) non è bello giocarci, c'è troppo lag.
Potrei provare ad aggiornare i drivers video, ma probabilmente non cambierà un cappero (come quasi sempre con i drivers, che più che altro introducono incompatibilità).
Mi sa che devo cambiare scheda video, ma mi girano i cocomeri perchè tutti gli altri giochi mi girano da dio (compreso Battlefield 4, che ha molta più roba a bordo di questo cazzo di engine per nulla ottimizzato e dalla resa ottimale solo per i capelli, il resto della grafica è medio)

Che scheda video hai?
Se è un Ati aggiorna che gli ultimi sono fantastici

Gensi2k
27-12-2014, 17:39
Cappero albys...con la tua config cosi male? Io col vaio con i3 e scheda video diarrea (gt740m) gioco a medio con AA4x con solo qualche calo saltuario nelle animazioni a gioco fermo...(ovviamente poi quando gioco online abbasso tutto al minimo per minimizzare il lag)
Che strano

albys
27-12-2014, 17:49
Che scheda video hai?
Se è un Ati aggiorna che gli ultimi sono fantastici

Parli degli Omega, cioè gli ultimi Catalyst rilasciati a dicembre?
Li hai installati sopra quelli presenti, o hai disinstallato tutto e installati quelli?

TrapInsanity06ù
27-12-2014, 19:14
Ottimo! Infatti ho visto qualcuno di voi oggi da me, nariky di sicuro.
Ma cosa succede se cambio? In che senso perdo i progressi?

LeoVGki
27-12-2014, 19:44
Porca troia.
Potrei provare ad aggiornare i drivers video, ma probabilmente non cambierà un cappero.

Li hai installati sopra quelli presenti, o hai disinstallato tutto e installati quelli?

Albys io fino ad un mese fa avevo la tua stessa scheda video, e riuscivo a tenerlo sui 50-55 senza sacrificare troppo i dettagli, anzi era quasi tutto al massimo tranne forse l'antialiasing... Prova a vedere nel file VideoSettings.cfg se riesci a inserire/modificare un po' i settaggi e renderlo più fluido, in prima pagina nella sezione tecnica trovi le info.
Poi come dice Gensi prova gli ultimi driver AMD chiamati Omega, ho letto da molti utenti che migliorano le performance in molti titoli rispetto ai vecchi.

albys
27-12-2014, 19:58
Sì, Leo, ho già provato tutti i tweak che hai messo in prima... ma proprio tutti, insieme o singoli.
A occhio sarò sui 35-40 fps.

Ora provo con i drivers, ma non ho ancora trovato uno che l'ha fatto che mi dice se gli Omega è meglio installarli sui vecchi o togliere tutto e metterli dopo aver riavviato...
Siccome ho letto anche di tanta gente che ha tribolato non poco con l'aggiornamento, sono assai prudente e vorrei sapere da chi l'ha fatto senza aver problemi, o quanto meno da gente che aggiorna spesso i drivers ATI.
Io non li aggiorno mai, se non sono costretto.

FabioS79
27-12-2014, 20:00
Si di quelli.
Installati sopra
Aggiorno sempre installando sopra.
Mai nessun problema

LeoVGki
27-12-2014, 20:18
Io con AMD li disinstallavo, riavviavo e usavo il programma Driver Sweeper per eliminare anche le chiavi di registro dal sistema (ma ora quel programma è difficile recuperarlo) e poi installavo i nuovi.
Ora con nvidia viene fatto tutto in automatico quando decido di installare i driver nuovi, non so se anche con AMD funzioni così con gli ultimi driver... se hai dubbi comunque sempre meglio disinstallare-riavviare-reinstallare, a meno che non ti faccia tutto in automatico una volta che provi ad installare i nuovi.

FabioS79
27-12-2014, 20:54
Io con AMD li disinstallavo, riavviavo e usavo il programma Driver Sweeper per eliminare anche le chiavi di registro dal sistema (ma ora quel programma è difficile recuperarlo) e poi installavo i nuovi.
Ora con nvidia viene fatto tutto in automatico quando decido di installare i driver nuovi, non so se anche con AMD funzioni così con gli ultimi driver... se hai dubbi comunque sempre meglio disinstallare-riavviare-reinstallare, a meno che non ti faccia tutto in automatico una volta che provi ad installare i nuovi.
Gli ultimi AMD sono fatti molto bene. Per cui anche se installi sopra non avrai problemi.

astro80
27-12-2014, 22:15
appena finito di scaricarlo tra un pò lo provo.

albys
27-12-2014, 22:37
Installati i nuovi Catalyst Omega, la situazione è migliorata.
Ora almeno senza SweetFx posso giocare al massimo livello di dettaglio con buona fluidità.
Grazie a Leo e FabioS, in effetti i nuovi catalyst sembrano davvero fatti bene.

Vediamo se smanettando ancora nei settaggi (anche della SweetFx) riesco a usarla magari sacrificando l'AA. Sarebbe eccezionale, in questi giorni, testandolo sul gioco del fratello, ho fatto un preset che non mi dispiace affatto e regala un sacco di dettaglio ai giocatori e colori più veritieri di quelli slavati 2K, oltre ovviamente a togliere quella dannata nebbiolina che in 2ksport spacciano per Depth of field :rolleyes: .

Leo, a me funziona anche un'altra versione di Boulotaur, e lavoro su base della 1.5.1. Ho comunque visto e considerato il tuo buonissimo preset. Domani lo linko e ti chiedo se puoi darci un occhio. ;)

Ah, ho visto che il roster ultimo non è male, ma alcuni valori-tendenze sono ancora completamente sbagliati.
Esempio Charlie Villanueva: aveva poco più di valore 60 da tre (tira col 46%...) e tendenze basse, quando è uno che appena ha 1 cm di spazio dall'arco tira, e se non l'ha prima bestemmia e poi tira lo stesso... :D

mmazza
27-12-2014, 23:12
Ottimo! Infatti ho visto qualcuno di voi oggi da me, nariky di sicuro.
Ma cosa succede se cambio? In che senso perdo i progressi?

Perdi la reputazione del parco a cui appartenevi, se per esempio eri arrivato a pro 3, dovrai ripartire da rookie. Ma per quanto riguarda gli attributi resta tutto invariato.

TrapInsanity06ù
28-12-2014, 00:40
Perdi la reputazione del parco a cui appartenevi, se per esempio eri arrivato a pro 3, dovrai ripartire da rookie. Ma per quanto riguarda gli attributi resta tutto invariato.
Allora mi sa che cambio, non ci ho giocato ancora così tanto ;)

TrapInsanity06ù
28-12-2014, 00:42
Installati i nuovi Catalyst Omega, la situazione è migliorata.
Ora almeno senza SweetFx posso giocare al massimo livello di dettaglio con buona fluidità.
Grazie a Leo e FabioS, in effetti i nuovi catalyst sembrano davvero fatti bene.

Vediamo se smanettando ancora nei settaggi (anche della SweetFx) riesco a usarla magari sacrificando l'AA. Sarebbe eccezionale, in questi giorni, testandolo sul gioco del fratello, ho fatto un preset che non mi dispiace affatto e regala un sacco di dettaglio ai giocatori e colori più veritieri di quelli slavati 2K, oltre ovviamente a togliere quella dannata nebbiolina che in 2ksport spacciano per Depth of field :rolleyes: .

Leo, a me funziona anche un'altra versione di Boulotaur, e lavoro su base della 1.5.1. Ho comunque visto e considerato il tuo buonissimo preset. Domani lo linko e ti chiedo se puoi darci un occhio. ;)

Ah, ho visto che il roster ultimo non è male, ma alcuni valori-tendenze sono ancora completamente sbagliati.
Esempio Charlie Villanueva: aveva poco più di valore 60 da tre (tira col 46%...) e tendenze basse, quando è uno che appena ha 1 cm di spazio dall'arco tira, e se non l'ha prima bestemmia e poi tira lo stesso... :D
Albys, posso chiederti un piacere? Potresti postare la configurazione del tuo PC? Mi pareva fosse simile alla mia e volevo capire come ottimizzare il mio gioco al meglio!

Grazie :)

astro80
28-12-2014, 00:43
ho provato a collegarmi on line ma non va. anche i server 2k sono sotto attacco?

arciere91
28-12-2014, 09:24
Albys, posso chiederti un piacere? Potresti postare la configurazione del tuo PC? Mi pareva fosse simile alla mia e volevo capire come ottimizzare il mio gioco al meglio!

Grazie :)

La sua config è in firma

albys
28-12-2014, 09:44
ho provato a collegarmi on line ma non va. anche i server 2k sono sotto attacco?

Non vanno neppure stamattina... che succede?

Ragazzi, come sliders usate i Simulazione della 2K o quelli che aveva elaborato MWP qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41646362&postcount=418

La nuova patch immagino abbia cambiato un po' di cose, no?
Ora tirano di più da tre?
E i falli sono in linea di massima giusti, ora, no?

talladega
28-12-2014, 10:13
Non vanno neppure stamattina... che succede?

Ragazzi, come sliders usate i Simulazione della 2K o quelli che aveva elaborato MWP qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41646362&postcount=418

La nuova patch immagino abbia cambiato un po' di cose, no?
Ora tirano di più da tre?
E i falli sono in linea di massima giusti, ora, no?

Io personalmente uso gli sliders di MWP.
Sì ora la cpu tira di più da tre e i falli ora mi paiono ok.

talladega
28-12-2014, 11:11
Il gioco post patch è un pò più lento e lo trovo più veritiero ho però alzato la velocità a 50.

albys
28-12-2014, 11:55
Il gioco post patch è un pò più lento e lo trovo più veritiero ho però alzato la velocità a 50.

Velocità di gioco, o velocità del giocatore?

Ah, giochi a All Star o Superstar?

SimoMj23
28-12-2014, 12:08

io uso quelle di poke di op livello superstar e sono molto ma molto toste.....

lelets
28-12-2014, 12:17
Allora mi sa che cambio, non ci ho giocato ancora così tanto ;)
ti aspettiamo :read:

saluti a toni parker :D :ciapet:

talladega
28-12-2014, 12:59

Velocità di gioco. Gioco a Superstar

mmazza
28-12-2014, 14:12
@Lelets e Kao: è un pò che vi trovo al parco, che fine avete fatto??:D :D :D :D :D

Trapinsanity ti aspettiamo a Sunset beach!

Fedex_32
28-12-2014, 14:49
Preso l'altro giorno, erano anni che non toccavo la serie 2k, mi era troppo scesa la scimmia NBA da quando il mio Tracy era diventato l'ombra di se stesso :(
Gran bel gioco! Una netta evoluzione in tre anni di pausa...

Detto questo ho notato che giocando con un refresh a 100hz contro la cpu me lo mantiene mentre in multiplayer è cappato a 60, che sappiate c'è modo di bypassare questo cap? Grazie :) e lunga vita al Barba!

MWP
28-12-2014, 15:41
Lato slide io uso ancora quelle leggermente modificate, purtroppo sono in montagna per qualche giorno (vicino a Selvino per i bergamaschi :D) per cui non riesco a postarvele.

goma76
28-12-2014, 16:14
Preso anch'io (Kinguin 23€). Ora è in download (16h a 850KB/s).
Ci risentiamo quando avrò finito.
Su Steam il mio account è goma76, aggiungetemi pure.

astro80
28-12-2014, 16:24
ma oggi si collega sui server?

Fedex_32
28-12-2014, 16:27
ma oggi si collega sui server?

Io dopo pranzo ho fatto due spari, ehm due palleggi con il mio amico e funzionava :D

mauroth
28-12-2014, 20:09
Partito col recupero delle draft class, sto facendo un po' di fatica a capire il funzionamento di certi nuovi attributi e 2k non ha nessuna intenzione di spiegare...

In particolare mi stanno mandando in crisi:

- shot IQ
- on ball defense IQ
- PnR defense IQ
- Help defense IQ
- Shot contest

Il primo mi verrebbe da dire è la qualità dei tiri presi. Ma se Kobe aveva 99...E in generale hanno tutti valori molto alti.

Il secondo davo per scontato fosse il vecchio on ball defense. Ma penso invece sia la vecchia defensive awareness visto che è molto alto in tutti i giocatori difensivi, non importa se lunghi o piccoli. Ma quindi la vecchia on ball defense?

Il terzo è anch'esso molto alto, se non di più nei lunghi difensivi, quindi non so bene cosa vada ad impattare nel dettaglio

Il quarto presumo che indichi la bravura/tempestività dell'aiuto.

Il quinto è forse la capacità di impedire un tiro? E se invece parte in penetrazione conta ancora?

Infine, vuoi forse perché non ho ben chiaro il funzionamento di tutti gli attributi, sto facendo fatica a tenere bassi gli overall di gente da fine primo giro.

albys
28-12-2014, 20:36
mauroth, per ora posso aiutarti in questo ancora poco perchè ho bisogno anch'io di capire PERFETTAMENTE, e in più sono in mezzo alla valanga di novità introdotte dal 2k15, anche per le numerose modalità presenti.

Comunque credo che On ball defense IQ sia la vecchia On ball defense, mentre la Help Defense IQ sia la vecchia Defense Awareness o consapevolezza difensiva.
C'è peraltro un nuovo parametro, che è la costanza difensiva (analogamente c'è quella offensiva), che dovrebbe essere la capacità di restare concentrato in quel fondamentale.

Shot IQ, sì, a logica dovrebbe essere quello che dici tu, ma Kobe allora dovrebbe essere 50. :D
Come al solito i creatori di roster pensano che i giocatori fortissimi siano fortissimi in tutto e pompano ogni voce.

albys
28-12-2014, 20:38
Ma nella modalità My career, quando la si avvia che roster si usa?
Si è costretti a usare l'ufficiale 2K, oppure si può caricare un roster personalizzato?
Io vedo questa possibilità solo nelle gare veloci (col tasto Y) e probabilmente succede lo stesso nelle My GM e My season (non ho provato)
Nella my career invece non si può?

mauroth
28-12-2014, 20:54
mauroth, per ora posso aiutarti in questo ancora poco perchè ho bisogno anch'io di capire PERFETTAMENTE, e in più sono in mezzo alla valanga di novità introdotte dal 2k15, anche per le numerose modalità presenti.

Comunque credo che On ball defense IQ sia la vecchia On ball defense, mentre la Help Defense IQ sia la vecchia Defense Awareness o consapevolezza difensiva.
C'è peraltro un nuovo parametro, che è la costanza difensiva (analogamente c'è quella offensiva), che dovrebbe essere la capacità di restare concentrato in quel fondamentale.

Shot IQ, sì, a logica dovrebbe essere quello che dici tu, ma Kobe allora dovrebbe essere 50. :D
Come al solito i creatori di roster pensano che i giocatori fortissimi siano fortissimi in tutto e pompano ogni voce.

Intanto pongo i dubbi...visto che vanno risolto sia che per me che per te. On ball defense iq ero anch'io convinto fosse quello, ma se guardi il roster 2k vedi che tutti i lunghi difensivi hanno valori 80+ quando sul 2k14 già andare sopra il 60 per i centri era roba solo per Noah o altri 2 max. Ho inoltre notato una buona correlazione positiva tra on ball defense IQ e PnR defense.

Però son tutte supposizioni, nessuna risposta certa. Quindi certi valori delle draft class sono editati a naso e non sono soddisfatto del realismo perché, per non sfondare l'overall, poi devo abbassare altre cose comunque importanti.

albys
28-12-2014, 21:01
Dai, ci studiamo sopra.

Hai una risposta per l'avvio della my career? Che roster si usa? Il default 2K, o anche uno personalizzato?

mauroth
28-12-2014, 21:05
Dai, ci studiamo sopra.

Hai una risposta per l'avvio della my career? Che roster si usa? Il default 2K, o anche uno personalizzato?

Non ci ho mai fatto caso. Quando ho cominciato c'era solo l'originale...ma mi pare di ricordare che si può cambiare. Forse usa quello "in uso"?

Gensi2k
28-12-2014, 23:50
Io credo che prenda quello "in uso"...ma bisognerebbe indagare

astro80
29-12-2014, 11:25
a me non si collega neanche oggi :( :mc:

anche perchè non collegandosi non scarica neanche i rooster aggiornati, vero?

MWP
29-12-2014, 13:09
Il My Career carica l'ultimo roster ufficiale disponibile, non è possibile utilizzare quelli personalizzati

FabioS79
29-12-2014, 13:33
Io ricordo che c'era anche un bug che ti resetta va il My player se usavi altri roster. Ma non so se è stato corretto

superlince
29-12-2014, 14:24
buongiorno, con nba 2k15 su ps4 si può giocare on line con due utenti dalla stessa console ? se si' quali modalità ? ovviamente ho il plus per un utente però quando provo a giocare on line non appare il secondo utente

astro80
29-12-2014, 21:35
sapete dove salva il profilo? provo a cancellare quello magari riesco a collegarmi. non so più come fare. ho disattivato antivirus firewall e tutto il resto e non mi si connette in nessun modo. dicono di provare a farsi invitare nel my team ma non so neanche come si fa.

albys
29-12-2014, 21:46
Azz, Astro, che nervi questi contrattempi...
Io mi sono appena collegato anche all'aggiornamento nba today, tutto regolare.
Ho anche iniziato la modalità La mia squadra, molto carina con la storia delle figurine. :)

Non ho idea di dove salvi il profilo, l'ho cercato ma non lo trovo nè in appdata nè in documenti nè in Steam...

FabioS79
29-12-2014, 22:16
Io l'avevo trovato nella cartella steam. Domani vi dico dove se non lo trovate.

astro80
29-12-2014, 22:18
comunque leggevo sul forum di steam che sono in diversi utenti ad avere questo problema.

SimoMj23
29-12-2014, 22:33
Azz, Astro, che nervi questi contrattempi...
Io mi sono appena collegato anche all'aggiornamento nba today, tutto regolare.
Ho anche iniziato la modalità La mia squadra, molto carina con la storia delle figurine. :)

Non ho idea di dove salvi il profilo, l'ho cercato ma non lo trovo nè in appdata nè in documenti nè in Steam...
Si si molto carina un po difficile la modalità dominio......

albys
29-12-2014, 22:45
La cartella contenente profilo, roster ecc è da cercare dentro la cartella "Steam/userdata/...." e quindi cercare fino a trovare la cartella "282350".

Era in prima pagina, grazie al buon LeoVGki. :)

astro80
29-12-2014, 23:15
La cartella contenente profilo, roster ecc è da cercare dentro la cartella "Steam/userdata/...." e quindi cercare fino a trovare la cartella "282350".

Era in prima pagina, grazie al buon LeoVGki. :)

io non ho questo numero....

goma76
30-12-2014, 07:54
Finalmente finito di scaricare e provato velocemente. Ma la modalità benchmark non esiste più?
Per visualizzare gli fps io utilizzavo RadeonPro ma quest'ultimo non funziona con NBA2K15. Qualcuno lo sta usando?

astro80
30-12-2014, 08:32
Finalmente finito di scaricare e provato velocemente. Ma la modalità benchmark non esiste più?
Per visualizzare gli fps io utilizzavo RadeonPro ma quest'ultimo non funziona con NBA2K15. Qualcuno lo sta usando?

Hai visto se ti da problemi a collegarti online?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

goma76
30-12-2014, 08:43

Ieri notte ho provato velocemente la modalità "la mia squadra", mi ha fatto scegliere le figurine e l'NBA today, sembrava tutto ok.
Più tardi riprovo a collegarmi

goma76
30-12-2014, 09:22
Ieri notte ho provato velocemente la modalità "la mia squadra", mi ha fatto scegliere le figurine e l'NBA today, sembrava tutto ok.
Più tardi riprovo a collegarmi

Provato. Si collega. Ho scaricato il roster aggiornato.
Hai la versione Steam? Prova a fare la verifica dei file.

astro80
30-12-2014, 09:28
Provato. Si collega. Ho scaricato il roster aggiornato.
Hai la versione Steam? Prova a fare la verifica dei file.

Si versione steam. Già fatto ieri. Ho anche aperto le porte del router. Non so più che provare. Dopo lo scarico di nuovo. Cancello tutte le chiavi di registro boh.

Athardis
30-12-2014, 13:46
finalmente vi ho addato tutti :D sono majalino in agrodolce su steam

:oink:

Peterd80
30-12-2014, 13:58
Ragazzi finalmente mi è arrivata la mia nuova scheda video... presa principalmente per questo gioco che merita merita merita.... visto che come mod grafiche ancora non c'è poco... x quel poco che c'è che devo mettere??

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk

albys
30-12-2014, 14:35
ragazzi, su Op Sport o altrove qualcuno ha fatto qualche osservazione o addirittura ricompilato i playbooks delle squadre?
vedo che nel roster ufficiale ci sono molti vuoti negli schemi...
Mi metto subito al lavoro, ma se qualcuno avesse già fatto un lavoro simile (anche parziale) farei molto prima...

arciere91
30-12-2014, 14:43
ragazzi, su Op Sport o altrove qualcuno ha fatto qualche osservazione o addirittura ricompilato i playbooks delle squadre?
Mi metto subito al lavoro, ma se qualcuno avesse già fatto un lavoro simile (anche parziale) farei molto prima...

Se vuoi ti si da una mano, magari ci si divide le squadre fra chi vuole

SimoMj23
30-12-2014, 14:59
Si su op ci sono gli schemi e le tendenze dei giocatori quest ultime però sono da sistemare secondo me....

SimoMj23
30-12-2014, 15:01
http://www.operationsports.com/forums/showthread.php?t=769459

albys
30-12-2014, 15:26
Grazie Simo!
Arciere, bene, ora do un occhio generale e focalizzo il tutto, poi ci organizziamo.

Nel Reditor gratuito cosa funziona? Si può editare ogni cosa dei giocatori ma non playbooks e coach profiles?

goma76
30-12-2014, 15:51
Ciao ragazzi difficoltà consigliata e relativi sliders?
Ho fatto qualche partita a allstar con sliders di default tutti a 50 e devo dire che già cosi è molto ben giocabile.
Per l'online ci sono anch'io, goma76 su Steam

P.S.
Ma le cutscene vanno a 30 fps? Perché, il gioco mi va a 60, ma le intro e i replay scendono a 30 costanti

talladega
30-12-2014, 16:35
Ciao ragazzi difficoltà consigliata e relativi sliders?
Ho fatto qualche partita a allstar con sliders di default tutti a 50 e devo dire che già cosi è molto ben giocabile.
Per l'online ci sono anch'io, goma76 su Steam

P.S.
Ma le cutscene vanno a 30 fps? Perché, il gioco mi va a 60, ma le intro e i replay scendono a 30 costanti

Io uso le sliders di MWP difficoltà Superstar ed è bello tostino.
Sì è vero i replay e le intro soffrono di un notevole calo di frame.

albys
30-12-2014, 16:42
madonna santa, con questi menu 2K15 sembro impedito...
Dove accidenti hanno messo nelle opzioni giocatore la possibilità di indossare la fascetta? (la devo mettere a Rondo)
Sarò orbo, ma non la trovo...

goma76
30-12-2014, 16:48
Io uso le sliders di MWP difficoltà Superstar ed è bello tostino.
Sì è vero i replay e le intro soffrono di un notevole calo di frame.
Ma sono in prima? Non li ho visti...

SimoMj23
30-12-2014, 16:53
madonna santa, con questi menu 2K15 sembro impedito...
Dove accidenti hanno messo nelle opzioni giocatore la possibilità di indossare la fascetta? (la devo mettere a Rondo)
Sarò orbo, ma non la trovo...

non c'è la possibilità......

ma se non credo male nel ultimo roster dovrebbe averla

goma76
30-12-2014, 17:03
non c'è la possibilità......

ma se non credo male nel ultimo roster dovrebbe averla
Esatto, ce l'ha.

albys
30-12-2014, 17:11
Io già da due giorni sto editando il roster, quindi non posso usare questo ultimo ufficiale... ho usato l'ufficiale di Santo Stefano e da lì edito a mnao tutto quello che fanno ufficialmente in 2K più le mie modifiche.
Ma non ci credo che non hanno messo la possibilità di mettere la fascetta al giocatore... :rolleyes: :doh:

talladega
30-12-2014, 17:21
Ma sono in prima? Non li ho visti...

Sì sono in prima pagina nella sezione Roster/sliders

goma76
30-12-2014, 17:53
Sì sono in prima pagina nella sezione Roster/sliders
Trovati. Credo però che debbano essere aggiustati dopo l'uscita della patch in particolare quelli dei falli. Ora i falli vengono fischiati anche con slider a 50.

Domanda: se modifico gli sliders, c'è la possibilità di salvarli e poi richiamarli come si faceva in passato?

wolly1979
30-12-2014, 18:01
ALBYS su NLSC ti richiedono...:D :D :D

MWP
30-12-2014, 18:13
Trovati. Credo però che debbano essere aggiustati dopo l'uscita della patch in particolare quelli dei falli. Ora i falli vengono fischiati anche con slider a 50.

Domanda: se modifico gli sliders, c'è la possibilità di salvarli e poi richiamarli come si faceva in passato?

Per quanto riguarda i falli li lascio comunque abbastanza alti, altrimenti non si arriva ai 17/20 falli a partita per squadra. Più che altri ci sono pochi falli in situazioni diverse dal tiro.

astro80
30-12-2014, 19:45
lo sto riscaricando...speriamo bene...

SimoMj23
30-12-2014, 20:11
Io già da due giorni sto editando il roster, quindi non posso usare questo ultimo ufficiale... ho usato l'ufficiale di Santo Stefano e da lì edito a mnao tutto quello che fanno ufficialmente in 2K più le mie modifiche.
Ma non ci credo che non hanno messo la possibilità di mettere la fascetta al giocatore... :rolleyes: :doh:
Hai già modificato i coach profiles?

albys
30-12-2014, 20:48
Hai già modificato i coach profiles?

Sì, ho cominciato. peraltro sono diversi dall'anno scorso, non sono tutti a valori ma alcuni prevedono solo 3-4 settaggi testuali.
Certo che però su schemi e coach profiles mi aspettavo ben di meglio da parte del curatore dle roster 2K.... dopo 3 mesi ci sono ancora delle belle mancanze... tipo 3 schemi in corece per ogni team sui tiri da tre punti... :rolleyes:

Comuqnue la storia della mancanza della fascetta in testa fra le millemila opzioni giocatore disponibili è ridicola... 2Ksport si perde davvero in un bicchier d'acqua... ce l'aveva NbaLive 2003. :doh:

SimoMj23
30-12-2014, 20:51
Sì, ho cominciato. peraltro sono diversi dall'anno scorso, non sono tutti a valori ma alcuni prevedono solo 3-4 settaggi testuali.
Certo che però su schemi e coach profiles mi aspettavo ben di meglio da parte del curatore dle roster 2K.... dopo 3 mesi ci sono ancora delle belle mancanze... tipo 3 schemi in corece per ogni team sui tiri da tre punti... :rolleyes:

Comuqnue la storia della mancanza della fascetta in testa fra le millemila opzioni giocatore disponibili è ridicola... 2Ksport si perde davvero in un bicchier d'acqua... ce l'aveva NbaLive 2003. :doh:
Infatti non ha senso , su operation sport stanno facendo una petizione per farla mettere come mettere due opzioni per le scarpe come per gli accessori , cioè modello casa e fuori.....

Quindi i tuoi dello scorso anno non sono compatibili?

albys
30-12-2014, 21:04
Infatti non ha senso , su operation sport stanno facendo una petizione per farla mettere come mettere due opzioni per le scarpe come per gli accessori , cioè modello casa e fuori.....

Quindi i tuoi dello scorso anno non sono compatibili?

per scarpe e fascetta lo spero... non ci vuole niente a metterle, dio santo....

No, i miei coach non sono compatibili, e poi qualche team ha cambiato stile di gioco.
Però non ci vuole un mese a farli, in questi giorni di vacanza vedo di fare questo e gli schemi.

SimoMj23
30-12-2014, 21:07
per scarpe e fascetta lo spero... non ci vuole niente a metterle, dio santo....

No, i miei coach non sono compatibili, e poi qualche team ha cambiato stile di gioco.
Però non ci vuole un mese a farli, in questi giorni di vacanza vedo di fare questo e gli schemi.
Gli schemi vanno bene quelli di op?

Anche le tendenze delle giocate per i giocatori sembrano buoni quelli li sempre di op?

albys
30-12-2014, 21:29
Gli schemi vanno bene quelli di op?

Anche le tendenze delle giocate per i giocatori sembrano buoni quelli li sempre di op?

Gli schemi sì, vanno in linea di massima bene.
Le tendenze non le ho viste, dove sono?

SimoMj23
30-12-2014, 21:32
Gli schemi sì, vanno in linea di massima bene.
Le tendenze non le ho viste, dove sono?
Sono sotto gli schemi di ogni squadra

albys
30-12-2014, 21:37
Ah, intendi le giocate tipo per ogni giocatore... avevo capito le tendenze vere e proprie.
Sì, anche quelle in linea di massima vanno bene, salvo alcuni piccoli errori che noto da sunito nel primo tam visto (Bonner, per dire, vuole il 3pt da piazzamento e non solo il Pick&pop derivante dal blocco portato)

albys
30-12-2014, 23:52
Se digitate
BETTERTHANAGIFTCARD
nel menu di gioco Codici spogliatoio
2Ksport vi regala 2000 punti per La mia carriera.

;)

Gensi2k
31-12-2014, 00:23
Grazie albys!

talladega
31-12-2014, 00:25
:mano: Grazie albys!

Athardis
31-12-2014, 00:48
riscattato dal lavoro tramite app , grazie ;)

astro80
31-12-2014, 06:35
Scaricato nuovamente, installato e non va online. Mi consola il fatto che siano diverse persone a segnalare questo problema.

astro80
31-12-2014, 06:37
Una gentilezza se qualcuno di buon cuore potesse passarmi l'ultimo rooster almeno potrei giocare off Line ma con tutto aggiornato.

s.tambo
31-12-2014, 07:56
Regalo di fine anno per tutti, nella pagina sotto trovate i codici per avere i soldi 2k da spendere nel gioco
http://nba2k4life.com/category/locker-codes/

arciere91
31-12-2014, 09:54
È attivo solo il codice di Albys, gli altri sono tutti terminati

SimoMj23
31-12-2014, 11:06
Albys hai messo mano alle sliders?

TrapInsanity06ù
31-12-2014, 12:11
Ragazzi come si fanno le sfide del MyTeam? Per esempio la prima di bronzo, mi sono fatto una formazione apposta, ma non mi fa fare nulla una volta schiacciato A!

E come si cambiano sliders(mi basta poter usare le simulazione) e difficoltà?

albys
31-12-2014, 12:36
Scaricato nuovamente, installato e non va online. Mi consola il fatto che siano diverse persone a segnalare questo problema.

Spero tu possa risolvere presto. Assurda questa cosa!

Albys hai messo mano alle sliders?

Sì, partendo dai simulazione 2K e da quelli fatti due mesi fa da MWP.
Ma ovviamente ho bisogno di alcuni giorni di gare per affinare il mio occhio con questo 2K15.

Ragazzi come si fanno le sfide del MyTeam? Per esempio la prima di bronzo, mi sono fatto una formazione apposta, ma non mi fa fare nulla una volta schiacciato A!

In effetti anche io non ho capito cosa sia la prima sfida del My team, visto che schiacciando A non succede nulla. :confused:
In questa modalità gli sliders usati sono i normali o i simulazione? Anche a questa domanda non c'è risposta sicura...2ksport... :rolleyes:

SimoMj23
31-12-2014, 12:42
Spero tu possa risolvere presto. Assurda questa cosa!

Sì, partendo dai simulazione 2K e da quelli fatti due mesi fa da MWP.
Ma ovviamente ho bisogno di alcuni giorni di gare per affinare il mio occhio con questo 2K15.

In effetti anche io non ho capito cosa sia la prima sfida del My team, visto che schiacciando A non succede nulla. :confused:
In questa modalità gli sliders usati sono i normali o i simulazione? Anche a questa domanda non c'è risposta sicura...2ksport... :rolleyes:
Io uso quelle di poke livello superstar sono belle toste l unica cosa che devo sistemare sono le poche rubate.....

albys
31-12-2014, 12:48
Link?

Ragazzi, ditemi le cose che più avvertite come migliorabili nel gioco attuale (parlo di chi gioca a buon livello, non di chi è ancora nella fase di apprendimento del gioco. Quindi di chi gioca a superstar e HOF).
Fra editing di roster, coach profiles, schemi e sliders magari qualche cosa la miglioro.
:)

SimoMj23
31-12-2014, 13:06
http://www.operationsports.com/forums/showthread.php?t=806963

goma76
31-12-2014, 13:39
http://www.operationsports.com/forums/showthread.php?t=806963
Sì ma quickness a 85 e speed 99?!
Io gioco più o meno con le sliders di MWP con quickness 38 e speed 35 e mi sembrano già dei razzi...
Forse la versione PS4 ha un framerate più basso che rallenta il gioco?
Io giocando a 60 fps, se dovessi mettere quei valori farei tipo Spacejam dalla parte degli alieni però :D

goma76
31-12-2014, 14:13

Usa il mouse anziché il tasto A. Così riesci ad andare avanti.

astro80
31-12-2014, 14:14
ho scoperto che il rooster si può scaricare anche da una pagina facebook credo ufficiale 2k

allora ho messo il rooster scaricato nella cartella indicata nel readme, ma non c'è verso di farlo caricare. neanche se premo y me lo fa selezionare. è come se non vedesse proprio quella cartella... ma com'è possibile? io ho il gioco installato su una partizione diversa da c, può essere quello?

Bradipo87
31-12-2014, 14:58
Buongiorno a tutti!
Anch' io ho appena finito il megadownload da Steam e mi accingo a giocare :D

Una domanda: per installare le varie patch ufficiali che nel frattempo sono uscite devo aspettare che il gioco me le notifichi oppure posso in qualche modo "forzargli" il download e l' installazione??? :confused:

Grazie mille e buon divertimento! :) :)

astro80
31-12-2014, 15:35
Buongiorno a tutti!
Anch' io ho appena finito il megadownload da Steam e mi accingo a giocare :D

Una domanda: per installare le varie patch ufficiali che nel frattempo sono uscite devo aspettare che il gioco me le notifichi oppure posso in qualche modo "forzargli" il download e l' installazione??? :confused:

Grazie mille e buon divertimento! :) :)

dovrebbe essere già aggiornata all'ultima versione credo.

SimoMj23
31-12-2014, 15:41
Sì ma quickness a 85 e speed 99?!
Io gioco più o meno con le sliders di MWP con quickness 38 e speed 35 e mi sembrano già dei razzi...
Forse la versione PS4 ha un framerate più basso che rallenta il gioco?
Io giocando a 60 fps, se dovessi mettere quei valori farei tipo Spacejam dalla parte degli alieni però :D
Guarda io ho l xbox one e non mi sembrano razzi ci sta che sia come dici tu.....

astro80
31-12-2014, 15:49
ragazzi ne sono venuto a capo!!! giusto per informarvi e farvi partecipi dell'assurdo e se malauguratamente dovesse servire a qualcuno.

bisogna andare in \Program Files (x86)\Steam\userdata\66996276\282350 e comprimere la cartella local!!! e magicamente funziona l'online. ho trovato la soluzione sul forum di steam. non chiedetemi spiegazioni logiche perchè non ne ho....:mc: :mc: :mc: :mc:

Bradipo87
31-12-2014, 16:03
dovrebbe essere già aggiornata all'ultima versione credo.

Ah sì?
C' è modo di saperlo? tipo versione 1.1 1.2. o robe simili... :)
grazie

Anakyn84
31-12-2014, 16:12
Ciao a tutti.
Stavo cercando se avete già aperto questo discorso e non ho trovato nulla. Le scarpe! Nella mia carriera ho già un contratto con Jordan e ho ottenuto la possibilità di avere le mie scarpe personalizzate ma i problemi che ho riscontrato sono i seguenti:

-Non posso indossare altre scarpe oltre a quelle di default nella mia carriera ma solo visualizzarle e provarle :muro:

-Posso modificare solo i colori della scarpa e non i materiali e le forme

Qualcuno ha trovato soluzioni?

Grazie ;)

goma76
31-12-2014, 16:26
Ah sì?
C' è modo di saperlo? tipo versione 1.1 1.2. o robe simili... :)
grazie
Guarda la cyberface di Gortat, per esempio. Se è aggiornato all'ultima versio e,
ha la cresta come pettinatura.

Bradipo87
31-12-2014, 16:39
Guarda la cyberface di Gortat, per esempio. Se è aggiornato all'ultima versio e,
ha la cresta come pettinatura.

Sì, barba e cresta da mohicano... :D
la divisa home degli Hawks (quella bianca) porta la scritta HAWKS o ATLANTA?
Quest' anno portano ATLANTA, mentre la scorsa stagione era HAWKS.
potete dirmi cosa avete voi?
grazie ancora.
:D :D

TrapInsanity06ù
31-12-2014, 17:04
Usa il mouse anziché il tasto A. Così riesci ad andare avanti.
Che cavolata, domani provo. Grazie!

Ora siamo già ai preparativi per festeggiare :P

Athardis
31-12-2014, 23:52
innanzi tutto, buon 2015 a tutti :D

@lelets e arciere: sorry se oggi alle 13 non ho accettato il vostro invito alla squadra mypark ma non capivo che tasto dovevo pigiare e mi è iniziata un'altra partita subito dopo cmq arciere fa paura, quanti metri cubi fa il tuo giocatore? E' immenso :o

Gensi2k
01-01-2015, 04:58
Beh
....auguri a tutto il thread!

s.tambo
01-01-2015, 10:14
codice nuovo anno locker code:
•NEWYEARNEWGEAR

astro80
01-01-2015, 11:17
•NEWYEARNEWGEAR

Dove va inserito? Comunque il myparck è molto figo. Se volete su steam sono [hwu]astro80

goma76
01-01-2015, 11:29
Dove va inserito? Comunque il myparck è molto figo. Se volete su steam sono [hwu]astro80

Vai in opzioni/codici spogliatoio.
Sei riuscito a collegarti ai server 2k?

s.tambo
01-01-2015, 12:11
Dove va inserito?

opzioni/codici spogliatoio

astro80
01-01-2015, 12:20
Vai in opzioni/codici spogliatoio.
Sei riuscito a collegarti ai server 2k?

Si si, se leggi sopra c'è l'assurda soluzione che ho dovuto usare per farlo funzionare...

Anakyn84
01-01-2015, 14:43
Ciao a tutti.
Stavo cercando se avete già aperto questo discorso e non ho trovato nulla. Le scarpe! Nella mia carriera ho già un contratto con Jordan e ho ottenuto la possibilità di avere le mie scarpe personalizzate ma i problemi che ho riscontrato sono i seguenti:

-Non posso indossare altre scarpe oltre a quelle di default nella mia carriera ma solo visualizzarle e provarle :muro:

-Posso modificare solo i colori della scarpa e non i materiali e le forme

Qualcuno ha trovato soluzioni?

Grazie ;)

Buon anno a tutti e up :D

Gensi2k
01-01-2015, 15:10
•NEWYEARNEWGEAR
Grazie mille tambo :D

goma76
01-01-2015, 16:22
Domanda tecnica sulle isomotion: ma lo spin layup si fa solo con tasto X, come nel 2k13? Con la levetta non ci riesco come nel 14.
Schiacciata da fermo dopo rimbalzo d'attacco: anche con Deadre Jordan dopo il rimbalzo in attacco, non si riesce a schiacciare da sotto, a me vienè solo l'appoggio. Anche se uso RT+X o RT+ RS.
Uso le slider di MWP in prima pagina.
Vostre esperienze impressioni?

astro80
01-01-2015, 16:42
Domanda tecnica sulle isomotion: ma lo spin layup si fa solo con tasto X, come nel 2k13? Con la levetta non ci riesco come nel 14.
Schiacciata da fermo dopo rimbalzo d'attacco: anche con Deadre Jordan dopo il rimbalzo in attacco, non si riesce a schiacciare da sotto, a me vienè solo l'appoggio. Anche se uso RT+X o RT+ RS.

anche io la schiacciata da sotto non riesco a farla.

astro80
01-01-2015, 17:18
Di SweetFX ne trovi qualcuna su NLSC o sul solito sito SweetFX Settings DB (http://sfx.thelazy.net/games/game/702/), sennò visto che sai smanettare anche tu coi setting fai come me e ti crei i tuoi settaggi :D
La versione di SweetFX da usare è questa (http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4581604), l'unica al momento compatibile con gli .exe a 64bit.

Metto in allegato i settaggi che uso io per ora...

qui gli screen OFF/ON

http://i.imgur.com/huz4hpvs.jpg (http://imgur.com/huz4hpv.jpeg) http://i.imgur.com/fh4YoT8s.jpg (http://imgur.com/fh4YoT8.jpeg)

http://i.imgur.com/4fjaJrms.jpg (http://imgur.com/4fjaJrm.jpeg) http://i.imgur.com/mHLpnXBs.jpg (http://imgur.com/mHLpnXB.jpeg)

c'è un modo per "accendere e spegnere"? mi spiego meglio, una volta inseriti i file nella cartella del gioco, si attiva in automatico o devo fare qualcosa io?

talladega
01-01-2015, 19:08
In effetti fare la schiacciata da sotto lo trovo molto difficoltosa.

Dopo la patch il gioco si è un pò più rallentatato e trovo i miei giocatori leggermente più macchinosi.

Si può cambiare la durata dei quarti nel My Team?

goma76
01-01-2015, 21:49
Forse questo tutorial può aiutare
http://youtu.be/NvbnNfP_JVg

albys
01-01-2015, 22:07
In effetti fare la schiacciata da sotto lo trovo molto difficoltosa.

Dopo la patch il gioco si è un pò più rallentatato e trovo i miei giocatori leggermente più macchinosi.

Si può cambiare la durata dei quarti nel My Team?

Dopo un po' di prove, posso dirti che a mio avviso velocità e rapidità vanno tenute a 50, non di meno.
Addirittura, meglio un pochino più alte che più basse.

Nel my team ti dirò quando avrò fatto alcune partite... per ora ho 6 minuti.

ma come cazzo si fa ad avviare la prima sfida della My team?
Dice che non ho la formazione giusta, ma ho controllato e modificato titolari e panchina appositamente: ora ho in rosa sper questa gara solo giocatori con cartellini bronzo (che è il requisito che il menu apposito sostiene), quindi sarei a posto, no?
Eppure mi dice ancora che la mia formazione non soddisfa i requisiti.
Porca troia, questa prima sfida non si ha da fare!
:muro:

astro80
01-01-2015, 22:13
Forse questo tutorial può aiutare
http://youtu.be/NvbnNfP_JVg

quindi se stai troppo sotto il canestro non la fai mai a quanto ho capito?

talladega
01-01-2015, 22:20
Albys non saprei per ora ho fatto solo la partita di preseason nel My team, ma per il fatto che non fa fare partite più lunghe penso di giocare di più al My career

TrapInsanity06ù
01-01-2015, 22:56
Dopo un po' di prove, posso dirti che a mio avviso velocità e rapidità vanno tenute a 50, non di meno.

Dice che non ho la formazione giusta, ma ho controllato e modificato titolari e panchina appositamente: ora ho in rosa sper questa gara solo giocatori con cartellini bronzo (che è il requisito che il menu apposito sostiene), quindi sarei a posto, no?
Come mi ha suggerito non mi ricordo chi, utilizza il mouse per confermare al posto di A

albys
01-01-2015, 23:17
Come mi ha suggerito non mi ricordo chi, utilizza il mouse per confermare al posto di A

Quello l'ho fatto, ma poi mi esce il messaggio che la formazione non rispetta i requisiti...
Nonostante abbiano tutti 1 cartellino bronzo.

albys
01-01-2015, 23:18
Albys non saprei per ora ho fatto solo la partita di preseason nel My team, ma per il fatto che non fa fare partite più lunghe penso di giocare di più al My career

Eh, appunto quella, ma come li hai i giocatori?
Tutti con soli cartellini bronzo?

talladega
01-01-2015, 23:31
Eh, appunto quella, ma come li hai i giocatori?
Tutti con soli cartellini bronzo?

goma76
01-01-2015, 23:39

Usa il mouse anziché i tasti del pad per andare avanti. Credo che sia un baco.
Prova ad usare la formazione che ti imposta lui in automatico senza modificare il roster

albys
01-01-2015, 23:45
Usa il mouse anziché i tasti del pad per andare avanti. Credo che sia un baco.
Prova ad usare la formazione che ti imposta lui in automatico senza modificare il roster

Niente da fare, porca troi@.
Qualsiasi formazione imposti (tutti peraltro con solo cartellini bronzo) lui mi dice che la formazione non rispetta le regole.

Non è che è perchè ho già fatto una gara Dominio? (quella contro gli Utah)?
Non c'entra nulla, ma non so più cosa pensare...

goma76
01-01-2015, 23:46
quindi se stai troppo sotto il canestro non la fai mai a quanto ho capito?
In effetti sembrerebbe di sì. Il tutorial è relativo ai movimenti dal post, non dopo un rimbalzo d'attacco

goma76
01-01-2015, 23:48
Niente da fare, porca troi@.
Qualsiasi formazione imposti (tutti peraltro con solo cartellini bronzo) lui mi dice che la formazione non rispetta le regole.

Non è che è perchè ho già fatto una gara Dominio? (quella contro gli Utah)?
Non c'entra nulla, ma non so più cosa pensare...
Non saprei, tu stai cercando di fare la prima sfida quella definita allenamento?
Io sono riuscito ieri, a parte il problema dei tasti, sono riuscito ad andare avanti
A memoria nella mia formazione avevo solo un giocatore con un cartellino bronzo (Belinelli) gli altri erano abbastanza scarsini

albys
01-01-2015, 23:52
Sì, esatto, quella definita allenamento.
Il requisito è tutti giocatori di bronzo, io l'ho fatto (hop anche comprato Bayless alle aste - pagato 850 - appositamente perchè mi mancava un ultimo giocatore per la rosa) ma sto cazzo di gioco non accetta la mia formazione.

goma76
02-01-2015, 00:07
Sì, esatto, quella definita allenamento.
Il requisito è tutti giocatori di bronzo, io l'ho fatto (hop anche comprato Bayless alle aste - pagato 850 - appositamente perchè mi mancava un ultimo giocatore per la rosa) ma sto cazzo di gioco non accetta la mia formazione.
Io sono sicuro che nel mio roster non tutti hanno il cartellino di bronzo. Forse è questo il motivo. Sto ipotizzando....

albys
02-01-2015, 00:25
Io sono sicuro che nel mio roster non tutti hanno il cartellino di bronzo. Forse è questo il motivo. Sto ipotizzando....

E' un mistero.
Se guardi il requisito della gara, dice proprio che devono essere in rosa solo giocatori di bronzo (che credo siano i cartellini, no?)
Io ho tolto tutti quelli che non lo sono, ma nisba.

lelets
02-01-2015, 01:50
hanno tutti il contratto?hai riempito i 13 posti?nessun infortunato?

Gensi2k
02-01-2015, 03:54
Albyyyyyyssss!!!

Non devi guardare i cartellini di bronzo inteso come le abilità, devi proprio guardare il colore delle figurine che hai! È quella la distinzione!

albys
02-01-2015, 07:38
Albyyyyyyssss!!!

Non devi guardare i cartellini di bronzo inteso come le abilità, devi proprio guardare il colore delle figurine che hai! È quella la distinzione!

Azzzzzzzzzzzzzzzz!
Grazie Gensi, io sono decisamente un coglions, però era decisamente intuitivo, eh! :rolleyes: :muro:
Si vede proprio che non c'entro nulla con le carte e queste modalità arcade...
:asd:
Ora funziona...
Grazie!

goma76
02-01-2015, 08:49
Ma nel my Team, le figurine delle leggende che si sbloccano, sono effettivamente utilizzabili per la squadra oppure no?
Quando finisce il contratto, per il rinnovo, devo comprare il pacchetto "contratti" e poi rinnovarli di volta in volta?

Gensi2k
02-01-2015, 12:00
Eh si albys, anche io il primo giorno ci persi la pazienza! Goma sì, si possono utilizzare. I contratti si trovano nei pacchetti, se non ne hai ti consiglio di non comprarli alla casa d'aste dove sono sovraprezzati ma Di rinnovarli singolarmente con i punti myteam

goma76
02-01-2015, 12:13
Eh si albys, anche io il primo giorno ci persi la pazienza! Goma sì, si possono utilizzare. I contratti si trovano nei pacchetti, se non ne hai ti consiglio di non comprarli alla casa d'aste dove sono sovraprezzati ma Di rinnovarli singolarmente con i punti myteam
Grazie Gensi. Qualche consiglio?
Conviene comprare alle aste oppure spendere i punti my team nei pacchetti?

Gensi2k
02-01-2015, 12:47
Mah i giocatori sono spesso venduti all'asta a prezzi notevoli, ma almeno hai la certezza di cosa compri. Io nei pacchetti più costosi ci ho trovato bosh, ma anche Steve Novak...

goma76
02-01-2015, 13:21
Ciao Albys quando ci regali le sliders personalizzate?
Personalmente ho un po' di dubbi riguardo la quickness, speed.
Grazie.

arciere91
02-01-2015, 13:21
innanzi tutto, buon 2015 a tutti :D

@lelets e arciere: sorry se oggi alle 13 non ho accettato il vostro invito alla squadra mypark ma non capivo che tasto dovevo pigiare e mi è iniziata un'altra partita subito dopo cmq arciere fa paura, quanti metri cubi fa il tuo giocatore? E' immenso :o

Non ti preoccupare :D
Comunque per accettare gli inviti premi LT, ti si apre la lista dei giocatori nel server, e subito sotto a te ci sarà chi ti ha mandato l'invito, premi a ed accetti.
Sono alto 221 cm :sofico:

albys
02-01-2015, 15:46
Ciao Albys quando ci regali le sliders personalizzate?
Personalmente ho un po' di dubbi riguardo la quickness, speed.
Grazie.

Penso per l'epifania.
Sia MWP per il pc che Poke per la versione PS4 (che poi è praticamente la stessa) hanno fatto un buonissimo lavoro, condivido molti dei loro valori.

Su quickness e speed come la pensi? Dimmi pure tutto! ;)

goma76
02-01-2015, 16:05
Penso per l'epifania.
Sia MWP per il pc che Poke per la versione PS4 (che poi è praticamente la stessa) hanno fatto un buonissimo lavoro, condivido molti dei loro valori.

Su quickness e speed come la pensi? Dimmi pure tutto! ;)
Ecco appunto. Se confronti i due set di sliders noterai che proprio quelle voci sono molto diverse. 35/28 quelle di MWP 85/99 Poke.
Utilizzando il set di MWP, mi sembra che i giocatori perdano in fluidità talvolta.
Non ho provato 85/99 mi sembrano francamente troppo alti ma mi viene in mente una considerazione: forse il framerate della PS4 essendo più basso del PC necessita un boost per i giocatori?
Credo che utilizzerò 50/50 per il momento.
Per il resto va tutto abbastanza bene, serve forse un boost per le stoppate in area dei centri è qualcosa che incrementi le schiacciate da fermo, specialmente dopo un rimbalzo d'attacco.
P.S.
Ma nel my team che sliders si utilizzano?

talladega
02-01-2015, 16:58
Ho provato 50/50 e mi pare vada bene anche se forse quando parti in contropiede con dei contropiedisti è ancora un pò leggermente lento il giocatore.
Poi effettivamente schiacciare da sotto quando non sei in velocità è molto difficile, da fermo non mi è mai capitato anche usando Monroe, Drummond...

albys
02-01-2015, 17:18
Ecco appunto. Se confronti i due set di sliders noterai che proprio quelle voci sono molto diverse. 35/28 quelle di MWP 85/99 Poke.
Utilizzando il set di MWP, mi sembra che i giocatori perdano in fluidità talvolta.
Non ho provato 85/99 mi sembrano francamente troppo alti ma mi viene in mente una considerazione: forse il framerate della PS4 essendo più basso del PC necessita un boost per i giocatori?
Credo che utilizzerò 50/50 per il momento.
Per il resto va tutto abbastanza bene, serve forse un boost per le stoppate in area dei centri è qualcosa che incrementi le schiacciate da fermo, specialmente dopo un rimbalzo d'attacco.
P.S.

Sì, prima della patch 3 probabilmente MWP aveva settato giusto, ma ora sicuramente (come dicevo ieri a Talla) quei due valori vanno tenuti ALMENO a 50. Poke ha recentemente ammesso che 65/99 erano esagerati, e anche se non ha ancora corretto nel primo post ora usa 58/58.

albys
02-01-2015, 17:25
Ho provato 50/50 e mi pare vada bene anche se forse quando parti in contropiede con dei contropiedisti è ancora un pò leggermente lento il giocatore.
Poi effettivamente schiacciare da sotto quando non sei in velocità è molto difficile, da fermo non mi è mai capitato anche usando Monroe, Drummond...

Concordo.

Credo si utilizzino gli sliders di default, adesso non ho il gioco per vedere se nelle opzioni puoi almeno scegliere i simulativi dal menu opzioni.
In ogni caso non è possibile usare gli sliders personalizzati nella My team, nella My career e in generale in ogni modalità che comporti l'interfacciamento con l'online2K, anche solo per i punti ottenibili.

In pratica si possono usare sliders personalizzati solo nella My GM e nella My League.

MWP
02-01-2015, 18:45
Sarà perché forse mi sono abituato ma mi trovo bene con valori bassi, dopo provo a fare una partita alzandoli :D

Un'altra cosa che secondo me andrebbe migliorata è la tendenza della CPU a tentare di rubare palla, non lo fa praticamente mai.

Gensi2k
02-01-2015, 18:55
Non pensate che l'efficacia delle le transizioni offensive CPU vada un pelino abbassata? O forse mi trovo male io a difenderle? (Può darsi eh)

talladega
02-01-2015, 19:12
Non pensate che l'efficacia delle le transizioni offensive CPU vada un pelino abbassata? O forse mi trovo male io a difenderle? (Può darsi eh)

Io invece la trovo giusta è il bello del gioco riuscire a difendere sulle transizioni sempre più importanti anche nella realtà.

Gensi2k
02-01-2015, 20:02
OK mi ci trovo male io! Faccio una fatica bestia coi Cavs, ma vista la stagione delle controparti reali forse è tutto ben tarato...:D:D:D

talladega
02-01-2015, 20:33
OK mi ci trovo male io! Faccio una fatica bestia coi Cavs, ma vista la stagione delle controparti reali forse è tutto ben tarato...:D:D:D

In questo periodo difesa e Cavs non vanno molto d'accordo.

talladega
03-01-2015, 14:27
Non riesco nell'attacco avanzato ad invitare un mio compagno a fare in modo che esegua dei tagli.
Ho letto nei comandi che serve premere LB poi bisogna premere il comando azione del compagno, ma cosa significa?, e poi con RS farlo tagliare, ma non ci riesco :mc:

astro80
03-01-2015, 16:09
Sì, prima della patch 3 probabilmente MWP aveva settato giusto, ma ora sicuramente (come dicevo ieri a Talla) quei due valori vanno tenuti ALMENO a 50. Poke ha recentemente ammesso che 65/99 erano esagerati, e anche se non ha ancora corretto nel primo post ora usa 58/58.

ma settati sia per cpu che per user?

talladega
03-01-2015, 16:15
ma settati sia per cpu che per user?

Sì per entrambi

astro80
03-01-2015, 16:17
Sì per entrambi

grazie. ora li provo. potrebbe essere per questo che avevo sempre punteggi bassi durante i quarti?

goma76
03-01-2015, 17:00
Io sto usando 55/55 e mi sembra che così sia tarato giusto

okprova123
03-01-2015, 18:36
scusate, questi 2 valori di cui parlate sono quelli della velocità del giocatore?

goma76
03-01-2015, 18:47
scusate, questi 2 valori di cui parlate sono quelli della velocità del giocatore?
Quickness e speed negli attributi

nice_cool
03-01-2015, 20:57
Su PS4 vanno settati così (con velocità gioco a 47 - Superstar):

Attributes

Quickness: 40/39
Vertical: 46
Strength: 52/45
Stamina: 48
Speed: 41/40
Durability: 49
Hustle: 52/52
Ball Handling: 52/49
Hands: 57/54
Dunking Ability: 52/50
On-Ball Defense: 59
Stealing: 68/50
Blocking: 35/56
Offensive Awareness: 56/54
Defensive Awareness: 56/58
Offensive Rebounding: 48/42
Defensive Rebounding: 53/54
Costanza offensiva: 55/50
Costanza difensiva: 60/60
Fatigue Rate: 60

Le sliders di Poke sono fuori dal mondo per quei valori di velocità su console. Tenendo inoltre conto che quest'anno la versione PC è molto pesante il riscontro (e mi riferisco sempre alla velocità) è differente anche per le stesse versioni desktop quindi direi che a naso giocare con speed a 99 è da ottovolante puro (http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-sliders/806963-pokes-2k15-12-min-superstar-sliders.html).

Peterd80
04-01-2015, 12:17
Ragazzi ma le patch ufficiali da 1 a 3 vanno installate in sequenza, oppure posso mettere direttamente la 3 riepilogativa di tutte???

astro80
04-01-2015, 12:26
Ragazzi ma le patch ufficiali da 1 a 3 vanno installate in sequenza, oppure posso mettere direttamente la 3 riepilogativa di tutte???

Ma da steam non Fa tutto lui?

Peterd80
04-01-2015, 12:47
Ho formattato il PC e devo rimetterlo per questo chiedo.... ho scaricato appena uscì il gioco...

mmazza
04-01-2015, 15:02
ragazzi oggi leggevo che il bug delle scarpe personalizzate nel myplayer può essere risolto guardando il video della pubblicità. A me personalmente non è cambiato nulla!
Qualcuno di voi è riuscito a risolvere? A me basterebbe pure rimettermi un paio di jordan esistenti e fine...ste maledette scarpe personalizzate sono un pugno in un occhio :D :D :D :D

astro80
04-01-2015, 15:32
Ho formattato il PC e devo rimetterlo per questo chiedo.... ho scaricato appena uscì il gioco...

se lo prendi da steam ti dà l'ultima versione in automatico, altrimenti non so dirti. :)

talladega
04-01-2015, 16:01
Ho provato a tenere di un punto quickness e speed più alti per l'utente (53/52) e forse è meglio in quanto mi sembra la cpu leggermente più veloce quando va in contropiede mentre l'utente in contropiede lo è un pò di meno.

Luke-2
04-01-2015, 16:25
Salve a tutti. Volevo sapere da chi gioca su notebook che tipo di hardware utilizza e che tipo di esperienza d'uso ha.
Grazie a tutti!

goma76
04-01-2015, 16:52
Ho provato a tenere di un punto quickness e speed più alti per l'utente (53/52) e forse è meglio in quanto mi sembra la cpu leggermente più veloce quando va in contropiede mentre l'utente in contropiede lo è un pò di meno.
Credo che questi valori siano quelli giusti, almeno per me. Al limite anche un filo meno. Sul mio sistema se imposto 58/60 sembra di giocare, come diceva qualcuno, sull' ottovolante.
Ho anche abbassato un po' gli sliders rimbalzo d'attacco e aumentato quello difensivo.
Ho invece alzato gli sliders stoppata 65/65 e palle rubate.
Sto comunque ancora testando.

albys
04-01-2015, 17:23
Io sto lavorando duro sul roster e sugli sliders.

Per l'Epifania penso di rilasciare la prima versione del Realistic Roster e ovviamente degli sliders.
Ho già sistemato le prime 5 squadre (Phila, Milwaukee,Chicago, Cleveland, Boston) mettendo a ognuna i 50 schemi appropriati (Vannwolfhawk playbook), settando al meglio le preferenze di giocate per ogni giocatore, mettendo le tendenze di tiro e di touches per ogni giocatore come da stats reali nba.
Ho poi migliorato ad alcuni altri giocatori della lega gli overall più scandalosi e sistemato un po' di cose varie, dal ruolo al potenziale.
Infine, ho sistemato come da stats reali e da conoscenze dirette i coach profiles.
Il risultato mi pare notevole in termini di gameplay, per quanto ho visto ieri sera in due gare fatte fra squadre editate e con sliders miei.

La rapidità giocatore sarà 53 user e 52 cpu.
La velocità giocatore 50 o 51.
Velocità del gioco 49.
Sliders stoppate cpu e rubate ben superiori al 50, sì.

Per ora è tutto.

goma76
04-01-2015, 17:29
Io sto lavorando duro sul roster e sugli sliders.

Per l'Epifania penso di rilasciare la prima versione del Realistic Roster e ovviamente degli sliders.
Ho già sistemato le prime 5 squadre (Phila, Milwaukee,Chicago, Cleveland, Boston) mettendo a ognuna i 50 schemi appropriati (Vannwolfhawk playbook), settando al meglio le preferenze di giocate per ogni giocatore, mettendo le tendenze di tiro e di touches per ogni giocatore come da stats reali nba.
Ho poi migliorato ad alcuni altri giocatori della lega gli overall più scandalosi e sistemato un po' di cose varie, dal ruolo al potenziale.
Infine, ho sistemato come da stats reali e da conoscenze dirette i coach profiles.
Il risultato mi pare notevole in termini di gameplay, per quanto ho visto ieri sera in due gare fatte fra squadre editate e con sliders miei.

La rapidità giocatore sarà 53 user e 52 cpu.
La velocità giocatore 50 o 51.
Velocità del gioco 49.
Sliders stoppate cpu e rubate ben superiori al 50, sì.

Per ora è tutto.
Ottimo Albys. Vedo che sugli sliders siamo in sintonia.
Direi che dobbiamo migliorare le stoppate, specialmente quelle in aiuto del lungo in area. Forse sarà necessario rivede le impostazioni dell'aiuto difensivo.
C'è da incrementare gli intercetti, soprattutto quelli della CPU così come le palle rubate che risultano ancora poche.
Secondo me non bisogna alzare troppo lo slider falli su tiro, perché quest'aspetto era già stato migliorato dopo la patch. Altrimenti fischiando troppi falli questo va a discapito anche delle stoppate
Infine, ma credo che qui sarà difficile, aumentare il numero di schiaccate da fermo.
Gli appoggi i lasciamoli ai campionati europei e italiano, non si può vedere Drummond o Howard che appoggiano col piumino dopo il rimbalzo d'attacco.

P.S. Confermi le modifiche ai giocatori che il roster ufficiale 2K che vengono aggiornate quasi giornalmente?

talladega
04-01-2015, 17:43
Come sempre gran lavoratore Albys :), sono anche pienamente d'accordo con le osservazioni di Goma.

albys
04-01-2015, 17:45
Ottimo Albys. Vedo che sugli sliders siamo in sintonia.
Direi che dobbiamo migliorare le stoppate, specialmente quelle in aiuto del lungo in area. Forse sarà necessario rivede le impostazioni dell'aiuto difensivo.
C'è da incrementare gli intercetti, soprattutto quelli della CPU così come le palle rubate che risultano ancora poche.
Secondo me non bisogna alzare troppo lo slider falli su tiro, perché quest'aspetto era già stato migliorato dopo la patch. Altrimenti fischiando troppi falli questo va a discapito anche delle stoppate
Infine, ma credo che qui sarà difficile, aumentare il numero di schiaccate da fermo.
Gli appoggi i lasciamoli ai campionati europei e italiano, non si può vedere Drummond o Howard che appoggiano col piumino dopo il rimbalzo d'attacco.

P.S. Confermi le modifiche ai giocatori che il roster ufficiale 2K che vengono aggiornate quasi giornalmente?

Sì, tengo aggiornato (se condivido le modifiche) il mio roster con le modifiche introdotte nel 2k official.
La mia base di partenza è comunque stato il 2K roster di Natale, quindi recentissimo.
Concordo su tutto quello che dici.
Infatti ad esempio gli sliders falli li abbasso un po', penso a 65 sul tiro. Tra l'altro nel roster hanno fatto una pasticciata con i valori dei falli, sono quasi tutti sbagliati sia nel fare fallo che nel procurarseli. Valori spesso eccessivi nel procurarseli, per forza che poi ogni entrata è fallo. :rolleyes:
E che le stoppate sono pochissime.
Idem le tendenze alle dunk nel traffico: troppi giocatori hanno valori risibili.

astro80
04-01-2015, 22:22
Grande albys!!! Ma nel my player si può impostare la durata dei quarti delle partite? Gioco due azioni al massimo.

Gensi2k
04-01-2015, 23:09
Si certo, la trovi nelle impostazioni in fondo a destra nel menu del myplayer

Solo applausi per albys!

MWP
05-01-2015, 02:03
Un consiglio, per gli slide relativi a speed, quickness, strenght e vertical (non mi pare altri ma potrei sbagliarmi) se giocate HoF tenete la differenza tra user e CPU come nei miei slider, perché la CPU per aumentare il livello di difficoltà aumenta pesantemente questi valori nei "suoi" giocatori, e risulta irrealistico che un Barea ha molta più forza di un Howard

SimoMj23
05-01-2015, 07:10
Albys nel roster che rilasci i coach profiles sono sistemati per tutte le squadre o solo per alcune?

s.tambo
05-01-2015, 09:21
Ho già sistemato le prime 5 squadre (Phila, Milwaukee,Chicago, Cleveland, Boston) mettendo a ognuna i 50 schemi appropriati (Vannwolfhawk playbook)

Albys presi da qui?

http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-rosters/769459-nba-2k15-team-play-book-thread.html

okprova123
05-01-2015, 09:21
Grazie per il lavoro che fate,
quando Alby's posterà i suoi slider se per favore potreste ricapitolare come fare quest'anno per inserirli perchè quando a modifiche con il 2k15 sono ancora a zero, e se ho ben capito non funziona più come con il 2k14 per le modifiche ai roster e agli sliders..

grazie

albys
05-01-2015, 09:33
Un consiglio, per gli slide relativi a speed, quickness, strenght e vertical (non mi pare altri ma potrei sbagliarmi) se giocate HoF tenete la differenza tra user e CPU come nei miei slider, perché la CPU per aumentare il livello di difficoltà aumenta pesantemente questi valori nei "suoi" giocatori, e risulta irrealistico che un Barea ha molta più forza di un Howard
Verissimo.
Già da Superstar la cpu pompa alcuni valori fisici (infatti 1-2 punti in meno alla cpu io li metto sempre), quindi a HOF le tue valutazioni sono giuste. ;)

Albys nel roster che rilasci i coach profiles sono sistemati per tutte le squadre o solo per alcune?

Per ora solo per qualcuna, è un lavoro lunghissimo. Diciamo che domani saranno a posto 1/3 dei team.

Albys presi da qui?

http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-rosters/769459-nba-2k15-team-play-book-thread.html

Esattamente. Uguali al 95%, ho solo cambiato 1-2 cose a squadra perchè le ritengo migliori. Ad esempio a qualche team ho lasciato 1-2 schemi di guardia in post, che Vann aveva tolto completamente. A Cleveland uno schema ISO in più, perchè Irving e Lebron vanno entrambi di iso.

Ho anche cambiato il ruolo secondario ad alcuni giocatori (erano sbagliati), per garantire le migliori rotazioni nelle modalità di gioco importanti.

Gensi2k
05-01-2015, 12:08
La MyLeague resterà consigliabile impostarla come suggerito da MWP immagino...se non erro non ci sono valori conflittuali col roster in quelle impostazioni, ne?

mmazza
05-01-2015, 12:11
Grazie ovviamente anche da parte mia Albys, ho già l'acquolina in bocca!
Buon lavoro anche a tutti gli altri, grazie!

Ma ti troveremo al park con il tuo giocatore?

kao
05-01-2015, 12:20
Approfitto per fare gli auguri a tutti, visto che sono tornato oggi dalle vacanze, piano piano leggerò e mi aggiornerò sulla situazione ;)

mauroth
05-01-2015, 12:26
Albys,

in questo thread a pg.23 e 24 Rashidi mi ha dato alcune risposte su certi attributi. Ad oggi è la cosa più sensata che ho visto in giro.

http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/812856-ratings-discussion-thread-official-roster-23.html

Se qualcosa non è chiaro chiedi senza problemi ;)

albys
05-01-2015, 13:12
Grazie ovviamente anche da parte mia Albys, ho già l'acquolina in bocca!
Buon lavoro anche a tutti gli altri, grazie!
Ma ti troveremo al park con il tuo giocatore?

Sì, certo, ma più avanti perchè ora sono preso.
Comunque mi sono iscritto ai Ballers.
;)

Albys,

in questo thread a pg.23 e 24 Rashidi mi ha dato alcune risposte su certi attributi. Ad oggi è la cosa più sensata che ho visto in giro.

http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/812856-ratings-discussion-thread-official-roster-23.html

Se qualcosa non è chiaro chiedi senza problemi ;)

Ottimo!
Rashidi è uno dei pochi che ci capisce assai... ed è anche assai ironico, vedo. :D
Sì, più o meno è quello che pensavamo, no?
Solo che 2K ha spezzato la consapevolezza difensiva in sottovoci.

Però da pagina 24 ho perso il ragionamento che fa Rashidi, non l'ho compreso.
Mi pare che abbia capito male la tua domanda, quando risponde qui (mi spieghi cosa vi siete detti da qui in poi?):

You're forgetting the variable of a new editor. Just like Shot IQ (OffAwr) changed, so have OBD scales.

Many bigs were in need of revision (in the 40/50s) and I personally didn't use 2K's out-dated scale (based on a model where stretch-fours are bad players). I did use a position scale while working with Synergy data, but not as drastic as 2K used to have. My scale was probably not too far from what 2K is using right now.

There are metrics (Synergy) behind them. The reason "IQ" is thrown on is because Speed/Quickness/etc are much more important to staying in front than the actual OBD rating. Tim Duncan can't hang w/ Gerald Green but he's not as SOL as Ognjen Kuzmic.

I love how they splitted the ratings, but at the same time it's much more difficult to understand how to rate them properly.

It would have been nice if explanation were offered, somewhere, anywhere. Descriptions have previously been listed in MyCareer at the ratings/skills purchase screen but I haven't played the mode (and I assume they would have been posted by now, three months later).

Do you have some more tips on how to differentiate between good all around defensive big men (prime D12), good post defenders only (hibbert), pesky perimeter defenders and good positional defenders (not very good on the ball, but they know where to be, like Nash used to in his best years). Some specific examples would be more than welcome!

Since Synergy was used, the data by itself skews things in favor of star players because they generally take the lesser assignment, while a defensive role player like Thabo Sefolosha or Tony Allen picks up the tough assignment. Kevin Durant definitely isn't a bad defender but his data would have to be taken with a grain of salt as he's generally not chasing Stephen Curry around on a nightly basis (whereas Tony Allen will guard any elite PG/SG/SF and you can't stop those guys every night).

mauroth
05-01-2015, 14:43
Sì, certo, ma più avanti perchè ora sono preso.
Comunque mi sono iscritto ai Ballers.
;)

Ottimo!
Rashidi è uno dei pochi che ci capisce assai... ed è anche assai ironico, vedo. :D
Sì, più o meno è quello che pensavamo, no?
Solo che 2K ha spezzato la consapevolezza difensiva in sottovoci.

Però da pagina 24 ho perso il ragionamento che fa Rashidi, non l'ho compreso.
Mi pare che abbia capito male la tua domanda, quando risponde qui (mi spieghi cosa vi siete detti da qui in poi?):

Provo a sintetizzare:

In pratica dice che la vecchia scala del on-ball defense (OBD) del 2k14 dove i lunghi erano a fatica sopra il 50 non ha più senso col nuovo editor e le nuove voci separate. Il riferimento a synergy penso sia alle varie sotto categorie difensive, tipo difesa su pnr, difesa sull'uomo, difesa da post e relativi dati in %. Ora non è più gratuito, ma penso tu abbia capito a quali voci si riferisce quando Synergy era ancora disponibile a tutti.

Quindi il valore di on ball defense, a cui si aggiunge IQ, definisce la capacità del difensore di difendere sull'uomo ma è comunque dipendente dai valori di velocità e rapidità laterale, che nei lunghi sono almeno di 30p inferiori rispetto ai piccoli. Duncan, ottimo difensore OBD, sarà quindi un eccellente difensore sull'uomo, fintanto che il gap atletico con l'attaccante non è eccessivo. Chiaro che se incontra Wall, viene bruciato subito dal primo passo. Però seguendo questo ragionamento non deve più avere 50/60 come nel 2k14, ma può benissimo andare ad 80+ viste le sue capacità, mentre sarà il declino atletico a compensare.

Quindi ben vengano i nuovi attributi divisi. Peccato che 2k non li abbia spiegati, quindi bisogna interpretarli.

Poi fa un discorso sul fatto che i dati di Synergy vanno comunque pesati con un po' di buonsenso perché sicuramente qualche role player avrà numeri migliori di Tony Allen o Sefolosha, però questi due devono marcare ogni singolo minuto in cui sono in campo il miglior attaccante della squadra!

Purtroppo poi non mi ha più risposto sugli attributi on-ball e quelli off-ball :(

evariel
06-01-2015, 08:58
Mega trade nella notte! Dion Waiters ad OKC con Shumpert e J R Smith ai Cavs!!

albys
06-01-2015, 11:18
Stasera penso di rilasciare la prima versione del mio roster.
Ho già aggiornato le squadre con la trade NY-OKC-CAVS.

Tra l'altro, NY ennesimo sbraco. Ottime acquisizioni dei Cavs (che ora immagino cercheranno un centro, anche il Dalembert rilasciato da NY non sarebbe male...), mentre Waiters a OKC non ce lo vedo per nulla.
Immagino Reggie Jackson come sarà contento... :fagiano:
E Lamb continuerà a vagare lungo la panca...
OKC dovrebbe avere nel playbook 50 schemi di isolamenti. :p

talladega
06-01-2015, 11:25
Ieri sera lezione di basket dei GSW (fra l'altro privi di Bogut) ai Thunder, ad oggi i Warriors mi paiono i più forti.

FabioS79
06-01-2015, 11:53
albys
ma una tua versione di sweet ce la lasci o no :sofico:

MWP
06-01-2015, 13:05
New York a mio avviso non ha fatto una cattiva mossa, ha scaricato il contratto di Smith liberando ulteriore spazio salariale per l'estate e creato spazio per Hardaway. È una mossa disperata ma ha una sua logica :D

astro80
06-01-2015, 13:33
Stasera penso di rilasciare la prima versione del mio roster.
Ho già aggiornato le squadre con la trade NY-OKC-CAVS.

Tra l'altro, NY ennesimo sbraco. Ottime acquisizioni dei Cavs (che ora immagino cercheranno un centro, anche il Dalembert rilasciato da NY non sarebbe male...), mentre Waiters a OKC non ce lo vedo per nulla.
Immagino Reggie Jackson come sarà contento... :fagiano:
E Lamb continuerà a vagare lungo la panca...
OKC dovrebbe avere nel playbook 50 schemi di isolamenti. :p

Grande!!!

Gensi2k
06-01-2015, 18:22
Albysuccio ci regalerai anche delle sliders? :D

astro80
06-01-2015, 20:04
scusate la domanda banale forse ma non l'ho mai fatto. praticamente ho inserito la mail per il myplayer nel gioco, ho fatto la verifica dell'accounto solo che non riesco a capire dove e come si inseriscano le password. se faccio reset password mi da errore. ma io non l'ho mai creata in realtà.