View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2k15
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
okprova123
22-10-2014, 12:18
Vi riporto il contenuto del file "VideoSettingsHelp.txt" (a me si è creato una volta avviato NBA2k15)
Sì ok è un po' lungo :asd: segnalo che su NLSC è già stato segnalato che nella stringa "EFFECTLOD" i valori 0 e 1 sono sbagliati, 0 è ON e 1 OFF in realtà.
Come si può vedere comunque ora il file VideoSettings è molto più personalizzabile, con molte voci nascoste che possono essere aggiunte per migliorare la resa grafica o le performance...
dove si trova esattamente il file in questione?
io abilitando la visualizzazione delle cartelle nascoste, andando in Roaming, 2k sport e NBA 2k15 trovo solo "VideoSettings.cfg" ma all'interno non ha tutta quella roba...
CIAO SCUSATE è USCITA LA PATCH PER IL GIOCO PER PC? COME SI SCARICA? grazie!
È sufficiente aprire steam e parte automaticamente il download.
io abilitando la visualizzazione delle cartelle nascoste, andando in Roaming, 2k sport e NBA 2k15 trovo solo "VideoSettings.cfg" ma all'interno non ha tutta quella roba...
Bisogna lanciare il gioco, poi viene creato in quella cartella.
io ho reinstallato tutto proprio ieri, perchè volevo vedere se risolvevo i problemi del roster e ripartire con il myteam.
vediamo se stasera o domani riesco a buttare l'occhio per vedere se le cose sono migliorate. mavoi nei roster da scaricare avete ancora quello ufficiale? perchè io come detto all'inizio non riuscivo a scaricarlo, ma oramai già da qualche giorno invece non lo trovavo più nemmeno nell'elenco...
sta patch riguarda cmq solo migliorie grafiche? niente cambiamenti riguardo i server o i problemi online? niente altro?
Al momento Leftos ha detto solo dei cambiamenti specifici per la versione PC, quindi quelli sul lato ottimizzazione; ma se è la stessa patch uscita anche per le console (ma è uscita anche per loro poi?) allora dovrebbe contenere anche i vari fix per l'online di cui si parlava...
Appena si avrà una nota ufficiale su tutto quello che fixa questa prima patch lo posto :asd:
CIAO SCUSATE è USCITA LA PATCH PER IL GIOCO PER PC? COME SI SCARICA? grazie!
Si scarica automaticamente tramite Steam ;)
Si crea automaticamente una volta avviato NBA2k15 dopo la patch. Se non ci hai giocato ancora dopo la patch potrebbe essere per quello...
Ah comunque dovrebbe uscire un'altra patch a breve, che fixi il problema delle statistiche durante le partite e altre cose che ha scritto Leftos su NLSC.
Grazie , in effetti se la patch è uscita ieri ho giocato fino a sera ma non ho avviato di nuovo Steam solo alle 20 di ieri sera... Oggi dovrebbe scaricarlo da solo all'avvio del gioco???
FabioS79
22-10-2014, 13:37
La patch risolve per caso i problemi della risoluzione?
A me non faceva selezionare una superiore a quella del desktop.
Verso le 17.30 provo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
tecno789
22-10-2014, 16:43
Domanda stupida, chi ha la versione normale? :)
talladega
22-10-2014, 17:14
Grazie , in effetti se la patch è uscita ieri ho giocato fino a sera ma non ho avviato di nuovo Steam solo alle 20 di ieri sera... Oggi dovrebbe scaricarlo da solo all'avvio del gioco???
Sì te lo avvia appena apri Steam
piccola domanda, ma in MyCareer quando finisce la regular season non c'è un tabellone che ti indica quali squadre si giocano le finals ?? vedo solo nel calendario il mio prox avversario..
THX 1138
22-10-2014, 20:32
Il palazzetto che si svuota se la squadra di casa è sotto di un parziale generoso mi ha quasi commosso, come se il campionato fosse già iniziato :) , quest' anno ,tranne qualche dettaglio, hanno fatto veramente un gioco maestoso da diversi punti di vista. Voglio battere il record di rimbalzi di Wilt :cool:
Ragazzi ma qualcuno ė riuscito a vedere qualche episodio di nba2kTV? Come funziona?
Ragazzi ma qualcuno ė riuscito a vedere qualche episodio di nba2kTV? Come funziona?
No zero, pure io non riesco a vederli, ma sembra un problema di server...
Parlando della modalità MyCarrer dopo un po' mi ha stancato purtroppo, nonostante sia molto migliorata ed ora ha una sua storia per far crescere il nostro giocatore, rimane comunque brutta per molti problemi che si porta dietro da anni...
Come sempre nel giro di una 20ina di partite si passa da ultimo arrivato a titolare.
Poi io sono a Twolves, non una gran squadra è vero ma facciamo proprio cagare invece ecco. Abbiamo il 2o peggior record della lega, ed i compagni di squadra sembrano non sapere mai cosa fare palla in mano. Gli schemi chiamati son sempre quei pochi, e spesso ti lasciano l'attacco in mano quando potenzialmente sono uno dei più scarsi.
Poi una volta arrivato titolare (fino ad allora la situazione non sembrava così tragica) boom, diventano tutti pippe, tirano col 35-40% sbagliando tiri comodi, o vieni chiamato in panchina e nel giro di pochi minuti gli avversari hanno preso un margine di 10-20 punti :fagiano:
Peccato, perché comunque il contorno è ottimo, la personalizzazione del giocatore, i filmati coi compagni, col GM ecc... insomma però si ha sempre quella sensazione che il gioco voglia far girare tutto intorno a te, mentre sarebbe figo doversi conquistare il posto seriamente, avere minuti consoni e compagni di squadra che giochino normalmente, come quando affrontiamo qualsiasi altra modalità.
Perfortuna la modalità MyPark dà comunque senso al proprio giocatore, scontrarsi in multiplayer con gli altri è divertente e a volte vengono fuori ottime partite!
talladega
22-10-2014, 22:54
I giocatori vanno "on fire" oppure si raffreddano ? e da dove si capisce eventualmente?
A volte compare il simbolo del pallone sopra al giocatore quando si chiamano gli schemi che cosa significa?
talladega
22-10-2014, 23:00
Effettivamente dopo la patch il gioco è molto più fluido e grazie al consiglio di MWP ora anche gli intermezzi non scattano più.
I giocatori vanno "on fire" oppure si raffreddano ? e da dove si capisce eventualmente?
A volte compare il simbolo del pallone sopra al giocatore quando si chiamano gli schemi che cosa significa?
Sì, quando vanno on fire il cerchio sotto il giocatore (quello che indica il giocatore che stai utilizzando) diventa rosso, mentre quando si raffreddano non so, per ora non mi è mai capitato :D
Il giocatore con il pallone sopra significa che è il giocatore che fa iniziare lo schema, quindi per far iniziare lo schema deve avere il possesso del pallone e andare nella posizione iniziale dello schema.
tecno789
23-10-2014, 00:14
Il palazzetto che si svuota se la squadra di casa è sotto di un parziale generoso mi ha quasi commosso, come se il campionato fosse già iniziato :) , quest' anno ,tranne qualche dettaglio, hanno fatto veramente un gioco maestoso da diversi punti di vista. Voglio battere il record di rimbalzi di Wilt :cool:
Wow e fantastico... Mi piace troppo, e fatto troppo bene!!
A proposito di schemi, non sono riuscito a chiamarne uno, come devo fare? Sto utilizzando molto la smart play, ma vorrei chiamare anche altri schemi ma non riesco :(
talladega
23-10-2014, 00:45
Grazie MWP
@ Tecno per chiamare gli altri schemi prima evidenzia l'Icona sul giocatore poi scegli il giocatore a cui vuoi far fare lo schema a questo punto ti vengono mostrati gli schemi del giocatore e scegli quello che prerisci, è più difficile spiegarlo che farlo :)
tecno789
23-10-2014, 06:09
Grazie MWP
@ Tecno per chiamare gli altri schemi prima evidenzia l'Icona sul giocatore poi scegli il giocatore a cui vuoi far fare lo schema a questo punto ti vengono mostrati gli schemi del giocatore e scegli quello che prerisci, è più difficile spiegarlo che farlo :)
E ma quando ne appaiono 4 diversi da scegliere non riesco a selezionarne uno
Maledizione...con nuova patch e aggiornamento steam crasha di nuovo. Vediamo se Leftos mi aiuta
Patch che si sente, fluidità enormemente migliorata, stuttering sparito sia in campo che nelle "cut-scene" dopo un canestro/fallo ecc e le nuove opzioni opzioni video da impostare manualmente fanno parecchia differenza, soprattutto il VSync Dinamico, che se messo =1 durante le cut scene passa automaticamente a 30fps che però, essendo fissi, non danno alcun fastidio nella resa grafica del gioco.
Grazie per la info,ho una gran voglia di giocare.... è da domenica che non gioco per motivi di lavoro....:muro: :muro:
E ma quando ne appaiono 4 diversi da scegliere non riesco a selezionarne uno
Selezioni gli schemi con le frecce direzionali :)
Ma nel myplayer quando si può richiedere lo scambio? Alla fine della prima stagione? Lo chiedo perchè giocando come play ai bucks sto soffrendo come un cane!:) :) :)
Ma nel myplayer quando si può richiedere lo scambio? Alla fine della prima stagione? Lo chiedo perchè giocando come play ai bucks sto soffrendo come un cane!:) :) :)
Sì, dalla seconda stagione :)
frankjr1
23-10-2014, 10:24
Ciao ragazzi :)
Mi sapreste cortesemente indicare come effettuare partite 5 vs 5 per il mio parco?
Per il momento vedo solo i playground
PS anche a voi il mio parco lagga?
Ahhhhhhh ma i roster ufficiali da quest'anno sono sviluppati da bedwardsroy, una sorta di Albys su PlayStation :D
Per questo motivo sono moooooolto migliori rispetto agli scorsi anni.
Ciao ragazzi :)
Mi sapreste cortesemente indicare come effettuare partite 5 vs 5 per il mio parco?
Per il momento vedo solo i playground
PS anche a voi il mio parco lagga?
Devi entrare nel jordan centre, è quello al centro con il jumpman di jordan bianco. A me laggava, adesso con la patch sembra vada meglio, almeno per le partite fatte, non so se sia un caso.:D :D
THX 1138
23-10-2014, 11:58
No zero, pure io non riesco a vederli, ma sembra un problema di server...
Parlando della modalità MyCarrer dopo un po' mi ha stancato purtroppo, nonostante sia molto migliorata ed ora ha una sua storia per far crescere il nostro giocatore, rimane comunque brutta per molti problemi che si porta dietro da anni...
Come sempre nel giro di una 20ina di partite si passa da ultimo arrivato a titolare.
Poi io sono a Twolves, non una gran squadra è vero ma facciamo proprio cagare invece ecco. Abbiamo il 2o peggior record della lega, ed i compagni di squadra sembrano non sapere mai cosa fare palla in mano. Gli schemi chiamati son sempre quei pochi, e spesso ti lasciano l'attacco in mano quando potenzialmente sono uno dei più scarsi.
Poi una volta arrivato titolare (fino ad allora la situazione non sembrava così tragica) boom, diventano tutti pippe, tirano col 35-40% sbagliando tiri comodi, o vieni chiamato in panchina e nel giro di pochi minuti gli avversari hanno preso un margine di 10-20 punti :fagiano:
Peccato, perché comunque il contorno è ottimo, la personalizzazione del giocatore, i filmati coi compagni, col GM ecc... insomma però si ha sempre quella sensazione che il gioco voglia far girare tutto intorno a te, mentre sarebbe figo doversi conquistare il posto seriamente, avere minuti consoni e compagni di squadra che giochino normalmente, come quando affrontiamo qualsiasi altra modalità.
Perfortuna la modalità MyPark dà comunque senso al proprio giocatore, scontrarsi in multiplayer con gli altri è divertente e a volte vengono fuori ottime partite! La mia esperienza per fortuna è diversa, secondo anno ai Bulls come C, eseguono schemi, le direttive dell' allenatore ( Doc Rivers :) ) hanno un senso e sono abbastanza eseguite anche dai compagni. Molto importante è l' affiatamento squadra e muoversi bene in campo.
SimoMj23
23-10-2014, 12:11
Ahhhhhhh ma i roster ufficiali da quest'anno sono sviluppati da bedwardsroy, una sorta di Albys su PlayStation :D
Ecco perché non ci sono cavolate stile gli scorsi anni ma con la nuova patch sistemano i falli e i tiri da 3 da parte della cpu?
Avevo notato anch'io. Praticamente per il 2k15 metà dei dev sono ex patcher. L'han capita finalmente.
Ora se magari trovo il modo di tornare a giocarci....
Ecco perché non ci sono cavolate stile gli scorsi anni ma con la nuova patch sistemano i falli e i tiri da 3 da parte della cpu?
Tiri da 3 leggevo che stanno finendo di stare ma dovrebbero aver risolto.
okprova123
23-10-2014, 14:45
Installata la patch,
qualcuno ha messo mano a qualche impostazione del VideoSettingsHelp.txt per migliorare la qualità globale?
cosa si può andare a modificare?
lo chiedo per non fare danni....
grazie
talladega
23-10-2014, 15:03
Installata la patch,
qualcuno ha messo mano a qualche impostazione del VideoSettingsHelp.txt per migliorare la qualità globale?
grazie
"Patch che si sente, fluidità enormemente migliorata, stuttering sparito sia in campo che nelle "cut-scene" dopo un canestro/fallo ecc e le nuove opzioni opzioni video da impostare manualmente fanno parecchia differenza, soprattutto il VSync Dinamico, che se messo =1 durante le cut scene passa automaticamente a 30fps che però, essendo fissi, non danno alcun fastidio nella resa grafica del gioco".
Questo è un ottimo consiglio di MWP
E' un gomblotto!, diceva Biscardi... :D
La mia esperienza per fortuna è diversa, secondo anno ai Bulls come C, eseguono schemi, le direttive dell' allenatore ( Doc Rivers :) ) hanno un senso e sono abbastanza eseguite anche dai compagni. Molto importante è l' affiatamento squadra e muoversi bene in campo.
Beato te :D io nonostante sia a 91 come intesa di squadra (59 invece quella con l'allenatore) ho i compagni di squadra che sembrano scemi... non giocano come ci si aspetta, gli schemi vengono seguiti e tutto ma sbagliano spesso il tiro (siamo spesso sotto al 40% come statistiche di squadra) mentre agli avversari entra tutto (media del 60-70% per loro). Sopratutto in difesa lasciano buchi enormi, cose che se gioco una partita normale al di fuori della modalità MyPlayer non vedo. Insomma sembra che l'IA sia molto peggio in questa modalità, almeno nei miei compagni di squadra :asd:
Installata la patch,
grazie
Nel file VideoSettingsHelp è descritta ogni singola voce, quindi i rischi di fare danni sono pochi, anche perché al masimo basta modificarle se si vede che non vanno bene :D
Comunque, io ad esempio a differenza di MWP mi sono trovato male col Vsync dinamico, i cali di FPS durante le varie scene sono molto evidenti e prima di stabilizzarsi a 30 mi scende fino a 20 per poi risalire in un paio di secondi, e ad occhio è fastidioso... però dipende da GPU a GPU appunto, e può risultare utile a molti, quindi per attivare il Vsync Dinamico basta aggiungere la voce:
DYNAMIC_VSYNC=1
e casomai mettere valore 0 per disabilitarlo.
Provo a fare un rapido riassunto delle cose principali, tenete presente che la mia conoscenza informatica è di base quindi sono info abbastanza semplificate... poi se sbaglio su qualcosa correggetemi! :D
Il Vsync normale su 0 è off (quindi VSYNC=0), su 1 è attivo e fa riferimento al refresh rate del vostro monitor (su un monitor a 60hz ad esempio verranno bloccati gli fps a 60), a 2 invece è impostato sulla metà del refresh rate (prendendo l'esempio di prima su un monitor a 60hz avrete gli fps bloccati a 30).
Il BUFFERCOUNT potete tenerlo a 3 sopratutto se avete il Vsync attivo. Se avete il Vsync disattivo meglio impostarlo a 1.
Poi la voce SUPERSAMPLE se non avete PC potenti meglio settarla a 0, altrimenti se avete la fortuna di potervelo permettere aumentatela pure scegliendo fra 2, 3 o 4.
Questa voce va ad applicare un downsampling, raddoppiando o più la risoluzione del gioco per migliorare l'antialiasing a schermo.
La voce CROWDLOD riguarda i dettagli del pubblico, per guadagnare qualche FPS potete settarla a 1 o 2, mentre a 0 per avere la migliore qualità. Se siete proprio in crisi e il gioco scatta parecchio allora potete settarla a 3 ma facendo così il pubblico viene disabilitato e il palazzetto sarà vuoto :fagiano:
Veniamo poi a EFFECTLOD e SHADERLOD, lasciatele a 0 per una bella resa grafica, disattivatele mettendo 1 come valore solo se ne avete bisogno, toglierebbero parecchio alla grafica del gioco.
ABOVE_NORMAL_PRIORITY è la voce per impostare la priorità a Windows del processo NBA2k15.exe
Mettete 0 o 1 per una priorità normale (1 è la voce raccomandata), io invece l'ho settata a 2 per avere il processo in priorità Alta, dovreste guadagnare qualcosa in prestazioni, ma visto che la patch ha già risolto il problema dello stuttering potrebbe essere inutile.
D3D_INTERNAL_THREADING_OPTIMIZATIONS è meglio settarla a 1 invece per abilitare il multi-thread rendering ed avere più prestazioni dalla vostra GPU.
La voce DYNAMIC_ENVIRONMENT_MAP mettetela a 0 solo se giocate con una scheda grafica integrata Intel (o una scheda grafica moooolto vecchia). Per tutti gli altri tenere il valore a 1.
LETTERBOX vi interessa invece se avete un monitor con risoluzione diversa a 16:9. Impostatelo a 0 per far assumere alla vostra risoluzione un aspect ratio uguale a 16:9 e non avere più bande nere ai lati dello schermo, l'immagine però verrà adattata subendo una lieve deformazione. Altrimenti lasciatelo di valore 1 per mantenere l'aspect ratio di 16:9 ed avere il resto dello schermo con le bande nere.
Non lo sapevo, ma in effetti ho visto che su Operationsport se ne parlava da mesi :asd:
Sì i roster quest'anno sono fatti bene, almeno come attributi dei giocatori :D
tecno789
23-10-2014, 18:08
in partita veloce vincevo tranquillamente, ora sto facendo la franchigia, e ho collezzionato un 0-3 :muro:
durante la stagione si alza il livello ? :(
okprova123
23-10-2014, 18:50
quello che non riesco a capire è dove cambiare i valori, o meglio siccome le voci si ripetono una sotto l'altra in quale di quelle lo devo modificare?
ad esempio per il SUPERSAMPLE ce ne sono 5 con le varie descrizioni, ma in quale di quelle devo andare a mettere 1,2,3,4, o 5?
THX 1138
23-10-2014, 19:52
Beato te :D io nonostante sia a 91 come intesa di squadra (59 invece quella con l'allenatore) ho i compagni di squadra che sembrano scemi... non giocano come ci si aspetta, gli schemi vengono seguiti e tutto ma sbagliano spesso il tiro (siamo spesso sotto al 40% come statistiche di squadra) mentre agli avversari entra tutto (media del 60-70% per loro). Sopratutto in difesa lasciano buchi enormi, cose che se gioco una partita normale al di fuori della modalità MyPlayer non vedo. Insomma sembra che l'IA sia molto peggio in questa modalità, almeno nei miei compagni di squadra :asd:
Altre modalità non le ho ancora provate, quindi non ho il confronto diretto, aspetto roster e sopratutto slider di qualità :) , le mie impostazioni sono superstar, simulazione velocità di gioco 52, quest' ultima migliora un pò le cose, comunque prova a cambiare squadra magari la situazione migliora :)
Risolto! Maledetto comodo antivirus che bloccava. Purtroppo la patch non mi ha dato benefici significativi nella fluidità...tocca sempre cambiare pc :)
quello che non riesco a capire è dove cambiare i valori, o meglio siccome le voci si ripetono una sotto l'altra in quale di quelle lo devo modificare?
ad esempio per il SUPERSAMPLE ce ne sono 5 con le varie descrizioni, ma in quale di quelle devo andare a mettere 1,2,3,4, o 5?
I valori li devi cambiare nel file VideoSettings.cfg, se non trovi una stringa allora va creata. Tipo ABOVE_NORMAL_PRIORITY non dovrebbe esserci di default nel file, ma la puoi inserire tu col valore che vuoi.
Se hai altri dubbi chiedi pure :)
-------
Riporto qui il changelog completo della prima patch, che Leftos ha riportato su NLSC:
Official Patch Notes:
Made a number of stability fixes to improve the quality of the MyPARK experience, and online as a whole.
Controller/Keyboard bindings will now properly function in MyPARK.
Addressed an issue where the game would experience frame rate stuttering in certain situations.
The correct animation will now be shown in Edit Player when scrolling through the available list of animations.
Fixed an issue where the user who invited would sometimes hang at the conclusion of a playoff game in Online Leagues.
Fixed an issue where some users were experiencing hangs when attempting to create/join an Online League with a custom roster.
Addressed an issue in MyGM/MyLEAGUE where the user wouldn't be able to waive players to go below 13 in the offseason.
The keyboard should now properly detect input game-wide when a controller is also being used simultaneously.
Fixed an issue where in-game models would appear green/yellow on certain GPUs.
Fixed a rare hang that would occur when changing the in-game language from the Options menu.
Corrected an issue where black ‘blobs’ would appear in replay on certain system configurations.
Fixed a rare occurrence where Doris Burke would warp off the screen prior to an on-court interview with a player/coach.
Users are now able to re-watch 2KTV episodes that have already been watched to completion.
Added support for users attempting to play with a GeForce 320M GPU.
Other Notes:
Under "%appdata%\2K Sports\NBA 2K15\" you'll find a file called VideoSettingsHelp.txt, containing instructions on how to mess around with the VideoSettings.cfg file if you're feeling adventurous. A set of new tweaking options was added to the file, and all settings, new and old, have descriptions in the help file along with the values and what each one does, as well as helpful recommendations based on your system.
Small correction to VideoSettingsHelp.txt (thanks jay-r): The explanation for the EFFECTLOD setting is reversed. 0 is ON, 1 is OFF.
If the game crashes, you should now see a CrashReport.txt file under the same folder. Posting it as an attachment in a reply should help us track down the issue.
FabioS79
24-10-2014, 06:25
Uscita seconda patch su steam
E ora funziona la vibrazione del pad.
"With the help of the crash reports provided by the community through the first patch released 2 days ago along with other bug reports on PC-specific issues that didn't have their fixes make it into the first patch, we have just released a second patch to Steam containing PC-specific fixes for crashes and other issues.
Among known issues fixed in this patch is a fix for a boot-up crash with some audio chipsets, a fix for controller vibration and a fix for a glitch on the hair of some players. Other minor fixes are also included.
Let me know if your issue has been resolved or whether it persists. Remember, we're talking PC-specific issues (so crashing, stuttering, hair textures, etc.), no other fixes are contained in this patch. For other fixes that I've mentioned are in the pipeline, there will be a future bigger patch for all platforms, but there is no ETA on that.
A sincere thank you for your help as we try to make the PC experience the best one yet.
If you get a crash and you haven't posted it in the Crash Reports thread, that's the right place to do it. Crash reports in this thread might be overlooked. Do not post the same issue in both threads. Thank you."
Stasera provo!! I capelli di Rose e altri erano imbarazzanti!! :)
okprova123
24-10-2014, 07:51
[QUOTE=LeoVGki;41690245]I valori li devi cambiare nel file VideoSettings.cfg, se non trovi una stringa allora va creata. Tipo ABOVE_NORMAL_PRIORITY non dovrebbe esserci di default nel file, ma la puoi inserire tu col valore che vuoi.
Se hai altri dubbi chiedi pure :)
Grazie,
comunque EFFECTLOD a 1 non dovrebbe migliorare qualcosa anziché a 0?
Qualcuno ha provato ad impostare SUPERSAMPLE a 2 o 3?
come vi gira?
Blascotarantino
24-10-2014, 08:43
e cosi che si fa gran supporto quest anno fiducia riguadagnata alla grande !
Ma per giocare con sto supersample ad almeno 2 che cavolo ci vuole? la titan z? l'ho provato a mettere a 2 col popo di sistema che potete vedere in firma e sono sceso da 60 fps loccati col vsync ad oscillazioni tra i 35 ed i 46 o.o
è uscita la seconda patch oggi? ieri sera non si aggiornava... quanto sarebbe grossa?
talladega
24-10-2014, 09:54
Today 2K Sports announced on their official Twitter account that the new NBA courts for the Cleveland Cavaliers, New Orleans Pelicans, Sacramento Kings, Brooklyn Nets, Philadelphia 76ers and Denver Nuggets are coming to NBA 2K15 before the 2014–15 NBA season begins on Tuesday, October 28th.
è uscita la seconda patch oggi? ieri sera non si aggiornava... quanto sarebbe grossa?
Circa 20MB. Risolve i problemi della visualizzazione dei capelli dei giocatori, crash dovuti al chipset audio, problemi con la vibrazione del controller ed altre cosette.
Che dire da quest'anno le cose sembrano essere cambiate. Da quando c'è Leftos che interagisce con la comunità, le patch escono quasi all'istante, anche prima di quelle per le consolle....INCREDIBILE...:D
SimoMj23
24-10-2014, 11:50
Hanno sistemato anche il gameplay?
Bene bene, bravo Leftos.
Tra l'altro vedo che sono consapevoli che c'è ancora molto da fare ("a futur bigger patch") e quindi questo non è che depone a favore dei tester 2k che si sono trastullati col gioco tutta la primavera ed estate... :rolleyes:
3 patch non sono poche, ma perlomeno ora escono anche per pc.
Sia lodato Gesù Cristo.
:O
Felice che ci stiano supportando, ma io non capisco come siano possibili certe cose. Mi state dicendo che i tester non si sono accorti dello stuttering, di Doris Burke che intervista fantasmi, delle grafiche statistiche che non compaiono, del pad che non vibra ecc?
A cosa diavolo hanno giocato?! Plants vs zombies?!
MaxJanot
24-10-2014, 12:09
Bene bene, bravo Leftos.
Tra l'altro vedo che sono consapevoli che c'è ancora molto da fare ("a futur bigger patch") e quindi questo non è che depone a favore dei tester 2k che si sono trastullati col gioco tutta la primavera ed estate... :rolleyes:
Sia lodato Gesù Cristo.
Finalmente un supporto serio alla comunità.
I problemi ce li hanno tutti i giochi al day 1 (spesso si esce quando decide il publisher, non quando il gioco è pronto), quello che fa la differenza è la tempestività degli aggiornamenti.
FabioS79
24-10-2014, 12:27
Questo supporto è fantastico.
Ho fatto il beta tester e so quanto può essere difficile. Le combinazioni dei pc possono essere infinite e non tutte provabili. Ecco il motivo di tanti problemi. Ma se il supporto è così ben venga.
Manderò una mail di complimenti. Fatelo anche voi. Se se lo meritano è bene che lo sappiano. Fantastici.
Sì, però quel che dicevo io e che ha detto anche MWP qui sopra è innegabile: ok le millemila variabili di configurazione del pc, ma certi bug sono assurdi, tipo quello della Burke o dei capelli di alcuni giocatori
Non possono non essere visti da mesi di testing.
FabioS79
24-10-2014, 12:51
Sì, però quel che dicevo io e che ha detto anche MWP qui sopra è innegabile: ok le millemila variabili di configurazione del pc, ma certi bug sono assurdi, tipo quello della Burke o dei capelli di alcuni giocatori
Ciao proprio Albys sai che molte variabili dipendono dalla merda che uno ha nel registro. Da driver non aggiornati sia scheda madre che audio che video. Si anche quelli audio causano cattivi interrupt che possono provocare quei problemi. Resta il fatto che se risolvono va benissimo. Poi io ad esempio non ho mai avuto quel problema.
MaxJanot
24-10-2014, 12:55
Indubbio che non possono essere sfuggiti, ma sicuramente hanno pensato che fossero problemi che si potevano sistemare dopo con una patch e non valeva la pena ritardare l'uscita del gioco.
secondo voi come gira sul mio pc?
amd x4 955
4gb ram
560 ti oc da 1gb
1680x1050
Felice che ci stiano supportando, ma io non capisco come siano possibili certe cose. Mi state dicendo che i tester non si sono accorti dello stuttering, di Doris Burke che intervista fantasmi, delle grafiche statistiche che non compaiono, del pad che non vibra ecc?
Bene bene, bravo Leftos.
Sia lodato Gesù Cristo.
Beh i tester su un gioco sportivo non sono moltissimi, anche perché i tempi di realizzazione per un titolo simile sono bassi quindi l'importante è avere il gioco pronto per l'usita il più completo possibile.
Al momento non ci sono stati bug tali da rovinare l'esperienza di gioco, i crash su PC sono dovuti alle migliaia di configurazioni disponibili che si possono avere, e su cui uno sviluppatore può risolvere i problemi solo dopo l'uscita del gioco, non potento testarlo prima su un qualsiasi tipo di hardware.
Quest'anno comunque stanno supportando molto bene il gioco, quindi per noi un bel passo avanti, anche se dovrebbe essere sempre così e non un'eccezione :fagiano:
Ma per giocare con sto supersample ad almeno 2 che cavolo ci vuole? la titan z? l'ho provato a mettere a 2 col popo di sistema che potete vedere in firma e sono sceso da 60 fps loccati col vsync ad oscillazioni tra i 35 ed i 46 o.o
Beh fai conto che un Supersample impostato a 2, se giochi di solito a 1920x1080 ti porta la risoluzione a 3840x2160, quindi proprio bassa non è! :D Comunque ad una risoluzione simile penso convenga poi disabilitare l'AA o tenerlo basso, così magari potresti guadagnare qualche FPS in più... il motore di gioco rimane comunque pesante.
Comunque sulla gtx 970 ci sto facendo un pensiero pure io visto che fra un po' cambiero configurazione al PC, come ti ci trovi? :D
wolly1979
24-10-2014, 13:35
migliori slider al momento per 12 min superstar?
Beh fai conto che un Supersample impostato a 2, se giochi di solito a 1920x1080 ti porta la risoluzione a 3840x2160, quindi proprio bassa non è! :D Comunque ad una risoluzione simile penso convenga poi disabilitare l'AA o tenerlo basso, così magari potresti guadagnare qualche FPS in più... il motore di gioco rimane comunque pesante.
Comunque sulla gtx 970 ci sto facendo un pensiero pure io visto che fra un po' cambiero configurazione al PC, come ti ci trovi? :D
La cosa fantastica, è che un minimo lag si percepisce già nei menù!
Comunque riguardo la 970, ti posso solo parlare bene. E' una scheda fantastica, un rullo compressore! Poi, per il prezzo che ha è, uno smart buy praticamente obbligatorio per chi vuole/deve upgradare!
Al momento non ci sono stati bug tali da rovinare l'esperienza di gioco, i crash su PC sono dovuti alle migliaia di configurazioni disponibili che si possono avere, e su cui uno sviluppatore può risolvere i problemi solo dopo l'uscita del gioco, non potento testarlo prima su un qualsiasi tipo di hardware.
Quest'anno comunque stanno supportando molto bene il gioco, quindi per noi un bel passo avanti, anche se dovrebbe essere sempre così e non un'eccezione :fagiano:
concordo, pare un miracolo 2 patch in 15 giorni, e pare che effettivamente portano dei miglioramenti.
io non avevo problemi di stuttering ma pare che gran parte di quelli che li avevano li hanno risolti. speriamo continuino così, pare un miracolo sto supporto per pc.
fiducioso, che il gioco potrebbe essere grandioso quest'anno, già adesso è estreamemnte buono e con molte cose divertenti da fare.
sti gg non ho giocato, vedrò sto weekend anche com'è la situazione al mypark ed eventuali altri problemi di server.
Per quanto riguarda il modding, qualcuno è riuscito a decriptare i file grafici ed altro?
Non oso immaginare cosa possa diventare questo gioco moddato...:D
Psycho77
24-10-2014, 15:16
Comparazione tra pc e ps4.
http://www.pcgames.de/NBA-2K15-PS4-258623/Videos/Grafikvergleich-Video-zwischen-Next-Gen-und-PC-1140414/
Su pc hanno fatto un lavoro grandioso,surclassando la versione console già al primo capitolo current gen.:D
tecno789
24-10-2014, 16:20
Comparazione tra pc e ps4.
http://www.pcgames.de/NBA-2K15-PS4-258623/Videos/Grafikvergleich-Video-zwischen-Next-Gen-und-PC-1140414/
Su pc hanno fatto un lavoro grandioso,surclassando la versione console già al primo capitolo current gen.:D
Bene bene :)
Caspita veramente il rilascio di patchue sbalorditivo, non hanno mai fatto così, da quest'anno finalmente hanno deciso di fare sul serio :)
Bene bene, bravo Leftos.
Sia lodato Gesù Cristo.
le tue bestemmie annuali sono state accolte!!!! :D :p ;)
SimoMj23
24-10-2014, 17:32
Indubbio che non possono essere sfuggiti, ma sicuramente hanno pensato che fossero problemi che si potevano sistemare dopo con una patch e non valeva la pena ritardare l'uscita del gioco.
Anche perché questi bug sono presenti anche su console.....
Today 2K Sports announced on their official Twitter account that the new NBA courts for the Cleveland Cavaliers, New Orleans Pelicans, Sacramento Kings, Brooklyn Nets, Philadelphia 76ers and Denver Nuggets are coming to NBA 2K15 before the 2014–15 NBA season begins on Tuesday, October 28th.
Non so se dipenda da questo ma stasera vedo il campo dei Pelicans completamente nero :fagiano:
FabioS79
24-10-2014, 18:14
La 2 patch my ha risolto finalmente i problemi di risoluzione (ora posso scegliere quella che voglio) e la vibrazione.
Rimane ancora un problemino sul controller.
Giocavo nel mio parco. Si è disconnesso il controller (maledetta batteria) e mi faceva usare solo i tasti.
Finita la partita ha ripreso a funzionare regolarmente.
Ma...........
wolly1979
24-10-2014, 18:33
io leggo che i campi sono solo per ps4 e xb1
io leggo che i campi sono solo per ps4 e xb1
Dovrebbero uscire anche per PC
talladega
24-10-2014, 23:32
I campi li hanno già aggiornati.
E come sono questi campi?
Migliori dei precedenti a livello qualitativo, o sempre scialbi nei colori e imprecisi nei dettagli?
(preciso che sono come sono stilisticamente i nuovi campi, avendoli già importati nel 2K14 grazie al lavoro di Mythbuster)
Sì i campi sono stati aggiornati anche per PC ieri, ed io ho il problema che quello dei Pelicans ora è tutto nero :asd: succede solo a me?
Boh ho fatto anche un controllo dela cache con Steam ma non ha risolto...
Albys i campi aggiornati li puoi vedere qui: http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/777282-new-courts-available-now-nba-2k15-cavs-pelicans-kings-nets-76ers-nuggets.html
si nota che la qualità è la solita 2k, purtroppo sui campi non riescono proprio a fare qualcosa di buono... Poi ci sono squadre come i Clippers che hanno ancora quello di anni fa, vabbé :fagiano:
A parte la Quicken Loans Arena, gli altri fanno prorpio schifo.
Il barclay center poi è vergognoso, quel parquet sembra il ripiano doccia di un bungalow. :p
In generale sono squallidi, slavati, ma che ci vuole a copiare due textures e due loghi da coloro che li sanno fare? Che nervi... :muro:
A parte la Quciken Loans Arena, gli altri fanno prorpio schifo.
Il barclay center poi è vergognoso, quel parquet sembra il ripiano doccia di un bungalow. :p
In generale sono squallidi, slavati, ma che ci vuole a copiare due textures e due loghi da coloro che li sanno fare? Che nervi... :muro:
anche Cleveland è sballato :muro:
TrapInsanity06ù
25-10-2014, 16:33
Ragazzi, io oggi ho avviato il gioco per la prima volta dopo la patch e con il My Player è praticamente intoccabile! :(
Lagga tantissimo durante la partita e le impostazioni sono le stesse che avevo prima, il file non credo di aver cambiato nulla di che a parte ora che per la disperazione ho tolto il V Sync.
Ridatemi le nuvolette!!! :P
Potete darmi una mano? Vi potrebbe servire il testo del file di configurazioni?
EDIT
L'unica cosa strana è il valore di ADAPTER_SHARED_MEMORY che è a 4GB, proverò a mettere a 8 visto che la mia ram è a 8. Nonostante ciò però il gioco me la imposta a 4.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, io oggi ho avviato il gioco per la prima volta dopo la patch e con il My Player è praticamente intoccabile! :(
Lagga tantissimo durante la partita e le impostazioni sono le stesse che avevo prima, il file non credo di aver cambiato nulla di che a parte ora che per la disperazione ho tolto il V Sync.
EDIT
L'unica cosa strana è il valore di ADAPTER_SHARED_MEMORY che è a 4GB, proverò a mettere a 8 visto che la mia ram è a 8. Nonostante ciò però il gioco me la imposta a 4.
Strano. Io dopo la patch ho notato solo miglioramenti per quanto riguarda la fluidità. Finalmente scomparso tutto lo stuttering ed ora da pannello Nvidia posso abilitare tutto (anisotropico 16x, AA 16x ecc). Ho solo provato il my player, post patch, senza provare la carriera da GM e con quella modalità nessun problema, solo miglioramenti.
Secondo me però c'è un bug. Quando si diventa titolari, il coach non ti toglie più dal campo. Mi fa giocare tutti e 3 i primi quarti interamente, togliendomi solo per una parte (circa metà) dell'ultimo quarto. Ed ho resistenza al minimo... non posso praticamente scattare :asd: (ok che essendo un centro serve relativamente poco, però... :asd: ).
P.S. Prima della nuova patch utilizzavo il pad di X One e funzionava perfettamente, ora invece ho notevoli problemi. Con Fifa 15 il pad funziona correttamente (su xbox one credo di si... non la accendo da diverso tempo :asd: ). Qualcuno ha notato questo? Ho provato anche a reinstallare i driver ma nulla.
FabioS79
25-10-2014, 19:42
Non riesco ad accedere al my player dal app del telefono. A voi funziona?
Non riesco ad accedere al my player dal app del telefono. A voi funziona?
Si, sempre funzionato (tranne qualche problema di login la prima volta).
okprova123
25-10-2014, 21:00
Una curiosità, migliorare è migliorato senza ombra di dubbio dopo le patch, ma nessuno nota comunque dei microscopici quanto sporadici "tentennamenti" nel momento della ripartenza a fondo campo della propria azione? Nel momento stesso in cui il compagno passa ci passa la palla dalla linea di fondo?
THX 1138
26-10-2014, 01:44
Il problema è generale, per pc, le configurazioni sono infinite ed il vero problema son le API, ovvero le direct x, che sono programmate malissimo e non sono prevedibili, uno stesso processo logico può svolgersi in modi completamente diversi ed imprevedibili.
Le direct x 12 dovrebberro essere decisamente migliori sotto questo punto di vista, mettendo un pò d' ordine al processo d' interpretazione dati, ma è bene sapere che non è sempre colpa dei programmattori pc riguardo tutti i problemi di conversione che esistono, il loro lavoro in realtà è abbastanza ingrato. La vera serietà stà nel supporto che al momento è l' unica soluzione ai problema.
Il problema è generale, per pc, le configurazioni sono infinite ed il vero problema son le API, ovvero le direct x, che sono programmate malissimo e non sono prevedibili, uno stesso processo logico può svolgersi in modi completamente diversi ed imprevedibili.
Le direct x 12 dovrebberro essere decisamente migliori sotto questo punto di vista, mettendo un pò d' ordine al processo d' interpretazione dati, ma è bene sapere che non è sempre colpa dei programmattori pc riguardo tutti i problemi di conversione che esistono, il loro lavoro in realtà è abbastanza ingrato. La vera serietà stà nel supporto che al momento è l' unica soluzione ai problema.
Tutto vero, ma noi più che i programmatori stiamo parlando dei tester, ovvero quelli che vedono già il prodotto e quindi i difetti.
Che caspita fanno, se cavolate evidenti erano ancora presenti nel gioco venduto, mesi dopo la sua ultimazione?
Ricordo che gli Nba2K ad agosto sono già chiusi, e che lo sviluppo annuale lo fanno durante l'inverno e la primavera, quindi di tempo ne hanno finché vogliono...
Anche perchè, ripeto, sono bug evidentissimi, non situazioni di gameplay dove l'occhio deve essere assai tecnico.
Poi, per carità, il fatto che almeno ci mettano una pezza in tempi decenti è ammirevole (oddio, sarebbe il minimo logico, visto che i nostri 40 euro non hanno bug), ed è anche vero che sta diventando lo standard di molti giochi (non tutti; c'è ancora gente che crea giochi complessi ma immuni da patch successive), ma questo dimostra ancora una volta di quanto 2K cada miseramente sui dettagli.
Per esempio, mi cadono le braccia leggendo di cosa succede col My Career... quello descritto da LeoVGki (il nostro giocatore che diventa presto forte e super coinvolto nell'attacco, ma che è circondato da compagni che non la mettono mai e difendono alla cazzo lasciando voragini di spazio) è esattamente ciò che succede in quella modalità da 4 anni a questa parte, e che la rende di fatto ingiocabile.
Non si capisce perchè, tra l'altro, non si possano modificare gli sliders, che almeno allevierebbero quello che rimane comunque un difetto di progettazione probabilmente legato al nostro profilo.
tecno789
26-10-2014, 08:46
quoto, è questo il motivo principale... ci sono configurazioni hardware infinite sulla faccia della terra, è impossibile che i tester possano provarle tutte, per questo sui pc è più facile avere bug. Già rilasciando patch più spesso la situazione dovrebbe migliorare ma quando esce il gioco non lo avremo mai perfetto.
per gli smanettatori
0A - file names/file handler/...
0B - music/menu gfx/team logos/roster
0C - legendary teams and european
0D - team data 76ers
0E - team data bucks
0F - team data bulls
0G - team data cavaliers
0H - team data celtics
0I - team data clippers
0J - team data grizzlies
0K - team data hawk
0L - team data heat
0M - team data hornets
0N - team data jazz
0O - team data kings
0P - team data knicks
0Q - team data lakers
0R - team data magic
0S - team data mavericks
0T - team data nets
0U - team data nuggets
0V - team data pacers
0W - team data pelicans
0X - team data pistons
0Y - team data raptors
0Z - team data rocket
1A - team data spurs
1B - team data suns
1C - team data oklahoma
1D - team data timberwolfs
1E - team data trail blazers
1F - team data warriors
1G - team data wizards
1H - unknown
1I - unknown
1J - unknown
1K - unknown
1L - unknown
1M - unknown
1N - unknown
TrapInsanity06ù
26-10-2014, 10:03
EDIT
Stamattina ho risolto! Non so cosa devo aver modificato, ma per fortuna a mio fratello funzionava bene quindi ho preso il suo stesso file e si è sistemato! :)
Ora giocando così è tutta un'altra cosa! Non credo neanche che potenzierò il PC, al limite proverò l'oc!
Non si capisce perchè, tra l'altro, non si possano modificare gli sliders, che almeno allevierebbero quello che rimane comunque un difetto di progettazione probabilmente legato al nostro profilo.
piacerebbe anche a me, ma essendo tutto online, con crediti e punti guadagnati, che si riflettono su altri aspetti del gioco. ijndi per cui non sarebbe fattibile, altrimenti giochi semplicissimo e fai una valanga di punti. le slider le tocchi in mygm/league e amichevoli varie.
per l'online si gioca con le slider di base, che non sono male, solo si segna un filino troppo, ma conta moltissimo come si difende.
io cmq ad ora sono entusiasta di sto gioco, però albys, prendilo o non prenderlo, inutile criticare ogni singola minima roba, quando ce ne sono a decine di stupende, e attaccarsi a ogni critica, senza averlo in mano, ripeto, gioco super, potenzialmente grandioso. poi dei miglioramenti sono plausibili, non si discute. prova fifa, in confronto nbak è 100 volte meglio, ovunque chiunque spera facciano un gioco di calcio.
poi ci piazzano 2 patch dopo 10 giorni, robe mai viste, e che pare abbiano risolto delle cose, tipo stutter4ing, e io al mypark sti gg tutto assolutamente liscio e veloce.
Stamattina ho risolto! Non so cosa devo aver modificato, ma per fortuna a mio fratello funzionava bene quindi ho preso il suo stesso file e si è sistemato! :)
Ora giocando così è tutta un'altra cosa! Non credo neanche che potenzierò il PC, al limite proverò l'oc!
Io sono costretto a mettere nel config solo adapter = 1 e non scrivere il resto perché il gioco altrimenti mi trova in automatico la scheda intel.
Se volessi mettere manualmente i dati della mia scheda video, come dovrei compilare?
E' una HD6770m da 2gb ddr5 e 4gb di ram del pc. I dati vendor e id li avevo già recuperati. Magari miglioro...
piacerebbe anche a me, ma essendo tutto online, con crediti e punti guadagnati, che si riflettono su altri aspetti del gioco. ijndi per cui non sarebbe fattibile, altrimenti giochi semplicissimo e fai una valanga di punti. le slider le tocchi in mygm/league e amichevoli varie.
per l'online si gioca con le slider di base, che non sono male, solo si segna un filino troppo, ma conta moltissimo come si difende.
io cmq ad ora sono entusiasta di sto gioco, però albys, prendilo o non prenderlo, inutile criticare ogni singola minima roba, quando ce ne sono a decine di stupende, e attaccarsi a ogni critica, senza averlo in mano, ripeto, gioco super, potenzialmente grandioso. poi dei miglioramenti sono plausibili, non si discute. prova fifa, in confronto nbak è 100 volte meglio, ovunque chiunque spera facciano un gioco di calcio.
poi ci piazzano 2 patch dopo 10 giorni, robe mai viste, e che pare abbiano risolto delle cose, tipo stutter4ing, e io al mypark sti gg tutto assolutamente liscio e veloce.
Attendo un sconto e poi lo prendo, tranquillo. :)
Il fatto è che nel thread leggo molti più problemi che divertimento, anche se so che la gente tende più a lamentarsi che godere. :D
Comunque sono certo sia il miglior nba2K mai uscito, è evidente.
Fifa 2015 sembrava promettere tanto e alla fine dunque è risultata la solita opera mezza fallita... in effetti ho visto la demo e non mi è parso granché.
Più vendono e meno sono curati... mah...
FabioS79
26-10-2014, 11:12
Il fatto è che nel thread leggo molti più problemi che divertimento, anche se so che la gente tende più a lamentarsi che godere. :D
Fifa 2015 sembrava promettere tanto e alla fine dunque è risultata la solita opera mezza fallita... in effetti ho visto la demo e non mi è parso granché.
Li ho provati tutti per PC alby e devo dire che è molto divertente e di gran lunga il migliore.
La gente dovrebbe apprezzare di piu e criticare di meno.
Fifa.
Ho fifa dal 2012 e il 2015 non è male ma sempre la solita solfa.
Cambia pochissimo rispetto al 2014
Ciao ragazzi,
ieri ho comprato una copia steam del gioco e dopo una notte di scaricamento l'ho potuto finalmente provare. Volevo chiedere anche a voi se è normale la presenza di diversi bug che fanno crashare il gioco in determinati menù?
Dopo le patch la logica di scelta al draft da parte della CPU è notevolmente migliorata. Ora è difficile che un prospetto top scenda fino alla 20, le squadre scelgono in base ai loro bisogni ma in maniera più intelligente.
THX 1138
26-10-2014, 11:58
Tutto vero, ma noi più che i programmatori stiamo parlando dei tester, ovvero quelli che vedono già il prodotto e quindi i difetti.
Che caspita fanno, se cavolate evidenti erano ancora presenti nel gioco venduto, mesi dopo la sua ultimazione?
Ricordo che gli Nba2K ad agosto sono già chiusi, e che lo sviluppo annuale lo fanno durante l'inverno e la primavera, quindi di tempo ne hanno finché vogliono...
Anche perchè, ripeto, sono bug evidentissimi, non situazioni di gameplay dove l'occhio deve essere assai tecnico.
Poi, per carità, il fatto che almeno ci mettano una pezza in tempi decenti è ammirevole (oddio, sarebbe il minimo logico, visto che i nostri 40 euro non hanno bug), ed è anche vero che sta diventando lo standard di molti giochi (non tutti; c'è ancora gente che crea giochi complessi ma immuni da patch successive), ma questo dimostra ancora una volta di quanto 2K cada miseramente sui dettagli.
Per esempio, mi cadono le braccia leggendo di cosa succede col My Career... quello descritto da LeoVGki (il nostro giocatore che diventa presto forte e super coinvolto nell'attacco, ma che è circondato da compagni che non la mettono mai e difendono alla cazzo lasciando voragini di spazio) è esattamente ciò che succede in quella modalità da 4 anni a questa parte, e che la rende di fatto ingiocabile.
Credo si possano contare su una mano i giochi immuni da patch, e tendenzialmente hanno uno sviluppo più lungo di quello che ha un gioco sportivo, ripeto il vero scandalo sono le direct x , che uno stesso ordine di dati lo esegue in modo random, quindi non prevedibile su un sistema aperto come il mondo pc, questo spiega per esempio, come mai console con configurazioni di fascia bassa abbiano prestazioni più equilibrate e solide.
Sul my player, la mia esperienza è leggermente diversa, concordo sulla crescita veloce del giocatore, ma in realtà questo ha senso perchè la modalità ha come obbiettivo farti diventare un hall of famer, o il miglior di tutti i tempi, il successo del gioco non è limitato a diventare il migliore della lega ma sfidare chi ha scritto la storia.
Sul gameplay, io ho un esperienza diversa, ho notato che sono molto importanti le spaziature, rispettando quelle la squadra gioca, tira etc, non sono i tuoi slider ovviamente, ma non sono scandalosi. A volte giocano male, ci stà, chi segue l' nba di notte sa che succede diverse volte in una stagione avere una squadra decisamente scarica.
raffilele
26-10-2014, 12:08
siccome ogni anno perdo gli automatismi di gioco e prima di buttarmi in una lega devo levare la ruggine dal pad ho cerato quel bellissimo sistema di allenamento delle sfide, ma diavolo lo hanno levato? ora c'è solo la partitella o il freestyle o sono io che non le trovo?
p.s. i video tutorial sono pochi e non mi servono, devo allenarmi nei vari movimenti non solo guardarli in un video
Blascotarantino
26-10-2014, 12:10
Ciao ragazzi,
ieri ho comprato una copia steam del gioco e dopo una notte di scaricamento l'ho potuto finalmente provare. Volevo chiedere anche a voi se è normale la presenza di diversi bug che fanno crashare il gioco in determinati menù?
no mai crashato in nessun menu
TrapInsanity06ù
26-10-2014, 12:24
siccome ogni anno perdo gli automatismi di gioco e prima di buttarmi in una lega devo levare la ruggine dal pad ho cerato quel bellissimo sistema di allenamento delle sfide, ma diavolo lo hanno levato? ora c'è solo la partitella o il freestyle o sono io che non le trovo?
p.s. i video tutorial sono pochi e non mi servono, devo allenarmi nei vari movimenti non solo guardarli in un video
Putroppo sì, l'hanno inspiegabilmente tolta :(
Quella è secondo me la pecca più grossa :(
no mai crashato in nessun menu
Usi windows 8? Bo, a sto punto proverò a reinstallarlo domani...
FabioS79
26-10-2014, 12:34
aggiorna tutti i driver.
Anche a me mai un crash.
Raga facciamo una lista di chi gioca su steam così da creare eventuali sfide e squadre online?
dopo vi do il mio nome su steam.
Mi piacerebbe giocare a questo gioco, ma ho una tale paura che da un giorno all'altro mi cancelli i punti esperienza accumulati, come già successo DUE volte, che mi passa definitivamente la voglia. 50€ peggio spesi degli ultimi mesi, decisamente.
Beh sì, di solito c'è la brutta abitudine di scrivere solo per evidenziare gli aspetti negativi, o chiedere aiuto per risolvere bug, almeno io qui ho evidenziato maggiormente quelli... Ma il 2k15 è imho il miglior titolo della serie, le cose belle sono molte ed io è meglio che non scriva quante ora ci ho già perso :asd:
Riguardo Fifa beh, è un titolo più complesso imho rispetto a NBA 2k, perché i campionati, il numero delle squadre e dei giocatori sono molti di più, e mentre noi possiamo anche simulare una vera partita in un videogame di calcio bisogna concentrare 90 min in una 10-15 minuti più o meno.
Rimane un bel gioco, eppure ha sempre molti problemi, il gameplay viene rivisto ogni anno, la grafica non ha fatto quel salto in avanti che ci si poteva aspettare, e predilige un gioco più veloce, che deve andar bene dal ragazzino fino all'adulto... Come qualità comunque è una serie che dal 2009 in poi ha portato un grandissimo passo avanti, dal movimento a 360°, al sistema full-manual, alla modalità Ultimate Team che ora tutti copiano, insomma ha grandi meriti nello sviluppo degli ultimi anni dei titoli calcistici. Eppure ha sempre quel qualcosa che non va, che te lo fa "odiare" sotto un certo punto di vista :asd:
Insomma, quest'anno per me il gioco sportivo è NBA 2k15 :D
aggiorna tutti i driver.
Anche a me mai un crash.
Raga facciamo una lista di chi gioca su steam così da creare eventuali sfide e squadre online?
dopo vi do il mio nome su steam.
Lo spazio già pronto in prima pagina c'è, per chi vuole basta scrivere nel thread il proprio nick di Steam e li metto :)
Blascotarantino
26-10-2014, 13:05
id steam : blascotarantino
ci si scontra online :-)
FabioS79
26-10-2014, 13:08
id stream: fabios79
:D
Mi piacerebbe giocare a questo gioco, ma ho una tale paura che da un giorno all'altro mi cancelli i punti esperienza accumulati, come già successo DUE volte, che mi passa definitivamente la voglia. 50€ peggio spesi degli ultimi mesi, decisamente.
Hai avuto messaggi del gioco o di Steam che ti informavano i profilo corrotto o cose simili?
Prima gara online...che spettacolo! Vinco di 1 all'OT contro uno sparacchiatore folle che usa GSW contro i miei Thunder.
Id Steam: Mauroth
Hai avuto messaggi del gioco o di Steam che ti informavano i profilo corrotto o cose simili?
No.
E' una cosa che succede a varie persone:
http://www.operationsports.com/news/771672/nba-2k15-server-issue-affecting-users-vc-lost-and-more/
http://forums.2k.com/showthread.php?766221-Player-Attributes-lost-after-spending-VC
C'è gente che ne ha persi anche molti, ma molti più di me spendendo anche soldi veri per acquistarli. A me sembra demenziale, se non altro sono l'unico a cui è successo qui, quindi non è così frequente...
FabioS79
26-10-2014, 15:15
Trovato il primo cheater.
My park nella sfida fra fazioni.
Io e un altro facciamo squadra e sfidano 2 contro 2.
Troviamo dall'altra uno che è velocissimo. Valori tutti a 99 e non sbaglia un tiro. Anche da 3 contrastato dentro. Che gente di merda!!!!
Darth Mike
26-10-2014, 16:26
A questo giro la modalità carriera con un singolo giocatore (non ricordo il nome) son riusciti a farla senza bug? :D
Trovato il primo cheater.
My park nella sfida fra fazioni.
Io e un altro facciamo squadra e sfidano 2 contro 2.
Troviamo dall'altra uno che è velocissimo. Valori tutti a 99 e non sbaglia un tiro. Anche da 3 contrastato dentro. Che gente di merda!!!!
Più che altro è scandaloso se ciò avviene quando giochi contro cristi di 2 e 20. E' praticamente impossibile contestargli un tiro.
id steam: BANTUCCI86[ITA]
talladega
26-10-2014, 21:02
In questo 2k15 mancano purtroppo per ora i lavori dei vari modder speriamo arrivino presto...ma non sembra così semplice trovare il modo di riuscirci essendo cambiate le strutture dei file del gioco.
Sì, sarà un casino, e chissà quando mai arriverà il Reditor...
Già la sanguisuga russa era lentissima nel farlo col vecchio engine, chissà ora.
talladega
26-10-2014, 22:46
e poi non credo sia poi così scontato che ci riescano i modder quest'anno...
THX 1138
26-10-2014, 23:00
id steam: il riflessivo
2Ksports non ha mai supportato, e dico MAI, i modder.
Questo continuo cambio di formato files sembra fatto apposta come i precedenti.
Quando ad esempio i modder orientali cominciarono a rilasciare scarpe eccezionali, 2Ksport cambiò l'anno successivo il loro formato senza il minimo ritorno in termini di qualità.
Idem i volti.
tecno789
26-10-2014, 23:33
Sì ti conviene prenderlo perché è veramente ben fatto anche se c'è qualche piccolo bug da sistemare. Per gli amanti di questo sport è fantastico, sembra come guardare una partita reale, io mi diverto sempre un macello anche se perdo :)
Ma anche a voi nelle amichevoli online non avete il vsync? Ho fatto una partita ieri sera, ma tra la perdita di sincronizzazione e un po' di ritardo nella risposta dei tasti, mi era difficile caricare bene i tiri.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
nice_cool
27-10-2014, 10:12
Copio e incollo.
I've had a small number of reports from users where their MyLEAGUE/MyGM save would reset when in their save and visiting the team select screen after selecting "Play Game" or loading an in-game save.
This is caused because of an edge-case bug that occurs when you select a custom roster using the Y/Triangle button in Quick Game. If that's one of the last things you did (independent of whether you played the quick game or not) before you load your MyGM/MyLEAGUE save, then it is possible that visiting the team select menu in your save might reset it.
To avoid this from happening, DO NOT load a MyGM/MyLEAGUE save after using a custom roster in quick game. Restart the game completely by closing the application and starting it again in between.
UPDATE: A user notified me to the fact that this is also happening if you use a Custom Roster in the Team Select screen for a Freestyle or other practice. So let me generalize this and say that if outside of a game-mode you've selected a Custom Roster in Team Select via the Y/Triangle button, DO NOT load your MyGM/MyLEAGUE saves without restarting the game.
This should not affect anyone that doesn't use custom rosters for quick game. In any run of the game where you didn't use a custom roster in quick game, you're not at risk of having your MyGM/MyLEAGUE save reset.
We sincerely apologize for the inconvenience and are looking to have this fixed without the need for a workaround as soon as possible.
I have to personally thank the community members that helped me track down this rare bug. Your help is immensely appreciated. Again, apologies.
2k10Fonzarelli, Fernand126, dabeavs541 and 12 others like this.
Novato, CA, USA
TrapInsanity06ù
27-10-2014, 10:56
ID Steam: TrapInsanity06
Ma io non ho capito qualche cosa per i roster:
Quelli ufficiali, li scarica da solo?
Se non è così, una volta salvati come [locale] devo scegliere io di caricarli prima di fare una partita veloce?
E come faccio a caricarli?
theanswer85
27-10-2014, 11:44
Copio e incollo.
I've had a small number of reports from users where their MyLEAGUE/MyGM save would reset when in their save and visiting the team select screen after selecting "Play Game" or loading an in-game save.
This is caused because of an edge-case bug that occurs when you select a custom roster using the Y/Triangle button in Quick Game. If that's one of the last things you did (independent of whether you played the quick game or not) before you load your MyGM/MyLEAGUE save, then it is possible that visiting the team select menu in your save might reset it.
To avoid this from happening, DO NOT load a MyGM/MyLEAGUE save after using a custom roster in quick game. Restart the game completely by closing the application and starting it again in between.
UPDATE: A user notified me to the fact that this is also happening if you use a Custom Roster in the Team Select screen for a Freestyle or other practice. So let me generalize this and say that if outside of a game-mode you've selected a Custom Roster in Team Select via the Y/Triangle button, DO NOT load your MyGM/MyLEAGUE saves without restarting the game.
This should not affect anyone that doesn't use custom rosters for quick game. In any run of the game where you didn't use a custom roster in quick game, you're not at risk of having your MyGM/MyLEAGUE save reset.
We sincerely apologize for the inconvenience and are looking to have this fixed without the need for a workaround as soon as possible.
I have to personally thank the community members that helped me track down this rare bug. Your help is immensely appreciated. Again, apologies.
2k10Fonzarelli, Fernand126, dabeavs541 and 12 others like this.
Novato, CA, USA
un bug da poco...
cmq ho trovato delle sliders bilanciate per giocare ad HOF, st'anno sembra meno cheater la cpu, quindi meglio un livello di sfida più alto... se riesco tra stasera e domani le posto...
detto questo credo che visto l'ottimo livello di gioco partirò con la associazione già questo weekend...
SimoMj23
27-10-2014, 11:47
un bug da poco...
cmq ho trovato delle sliders bilanciate per giocare ad HOF, st'anno sembra meno cheater la cpu, quindi meglio un livello di sfida più alto... se riesco tra stasera e domani le posto...
detto questo credo che visto l'ottimo livello di gioco partirò con la associazione già questo weekend...
Idem non vedo l'ora di fare sul serio.....
Anche io sto giocando ad hof ma trovo difficoltà nel sistemare i tiri da 3punti della CPU e i falli troppo pochi per me dovrebbero essere almeno 20 sia per me he cpu.....
Non riesco a capire dove intervenire pet aumentarli e ho tutto 100 nella voce falli....
Anche io sto giocando ad hof ma trovo difficoltà nel sistemare i tiri da 3punti della CPU e i falli troppo pochi per me dovrebbero essere almeno 20 sia per me he cpu.....
Non riesco a capire dove intervenire pet aumentarli e ho tutto 100 nella voce falli....
Azz, quindi è ancora così sproporzionata la questione falli?
Anche gli altri hanno questo problema?
SimoMj23
27-10-2014, 12:27
Si si troppi pochi falli i contatti ci sono anche ma non fischia......
Sui tiri da 3punti voglio alzare a 100 e abbassare di 5 le altre voci dei tentativi ma sul fallo non so come aumentarli.....:(:(
nice_cool
27-10-2014, 13:06
Purtroppo esiste uno scompenso tra le sliders generali e le tre voci nelle tendenze dei giocatori. Bisogna armarsi di pazienza e andare a modificare tutte le tendenze dei roster per ripristinare la situazione. Certo serve la patch per baypassare il problema....però mettendo mano al roster...
nice_cool
27-10-2014, 13:11
un bug da poco...
2k comunica. Questo è già un successo.
In generale è un gioco che ti impegna molto e non ti perdona niente facendolo con eleganza. ;)
Hanno confezionato un prodotto che io personalmente non mi sarei MAI aspettato di avere da 2k. A costo di ripetermi: a questo giro hanno fatto il botto. Chapeau.
theanswer85
27-10-2014, 13:18
2k comunica. Questo è già un successo.
In generale è un gioco che ti impegna molto e non ti perdona niente facendolo con eleganza. ;)
Hanno confezionato un prodotto che io personalmente non mi sarei MAI aspettato di avere da 2k. A costo di ripetermi: a questo giro hanno fatto il botto. Chapeau.
si beh è fatto di cristo decisamente
wolly1979
27-10-2014, 13:20
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-sliders/769455-2k15-sliders-focus-realism.html
sto usando questi sliders...molto ben fatti..
tecno789
27-10-2014, 13:22
L'Associazione e la franchigia quest'anno giusto?
theanswer85
27-10-2014, 13:33
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-sliders/769455-2k15-sliders-focus-realism.html
troppo nerfing per la CPU secondo me... io metto sempre un paio di tacche in più alla CPU nei valori offensivi... la mia esperienza è che l'utente dopo un pò è più forte della CPU e quindi per non perdere il livello di sfida meglio che all'inizio ci distrugga e poi quando impariamo si comincia a giocare a pari livello
wolly1979
27-10-2014, 13:37
troppo nerfing per la CPU secondo me... io metto sempre un paio di tacche in più alla CPU nei valori offensivi... la mia esperienza è che l'utente dopo un pò è più forte della CPU e quindi per non perdere il livello di sfida meglio che all'inizio ci distrugga e poi quando impariamo si comincia a giocare a pari livello
secondo me sono molto buoni..ho fatto 3 partite gsw - spurs o gsw-portland tutte punto a punto..
theanswer85
27-10-2014, 13:47
secondo me sono molto buoni..ho fatto 3 partite gsw - spurs o gsw-portland tutte punto a punto..
tra stasera e domani posto i miei a HOF con cui gioco punto a punto quando uso i Thunder o i Cavs e perdo di brutto quando uso i Bucks o i 76ers... come è giusto che sia
wolly1979
27-10-2014, 13:58
io gioco a superstar...hof ingiocabile..:D
nice_cool
27-10-2014, 14:19
Bene la sezione tiro.
Su alcuni aspetti però non concordo: resistenza, forza, velocità e falli (non la velocità generale del gioco)
talladega
27-10-2014, 14:29
Purtroppo esiste uno scompenso tra le sliders generali e le tre voci nelle tendenze dei giocatori. Bisogna armarsi di pazienza e andare a modificare tutte le tendenze dei roster per ripristinare la situazione. Certo serve la patch per baypassare il problema....però mettendo mano al roster...
Quali sarebbero le tendenze da andare a modificare?
E occorre eventualmente modificarle a tutti i giocatori non è sufficiente modificare le sliders?
talladega
27-10-2014, 14:30
Anch'io ho notato che ci sono pochi falli
nice_cool
27-10-2014, 14:37
Quali sarebbero le tendenze da andare a modificare?
E occorre eventualmente modificarle a tutti i giocatori non è sufficiente modificare le sliders?
Ciao Talla,
se entri nel roster e vai alle tendenze di un giocatore qualsiasi noterai che ci sono tre "voci" relative ai falli. La prima è quasi all'inizio sotto la voce aggressività ed è relativa ai fallo fischiati a favore. Le ultime due che riguardano i falli contro ed i falli pesanti contro sono in fondo alla fila.
Modificarle non sotto 50 per cominciare a riscontrare degli esiti positivi in materia. Io sono arrivato alla quasi normalità. ;)
talladega
27-10-2014, 15:18
Grazie Nice ;)
cricabeto
27-10-2014, 16:31
Ciao ragazzi vi segnalo delle slides fatte veramente bene, è qualche giorno che ci gioco e per me sono veramente ottimali. I falli li ha messi quasi tutti a 100 ma è perchè il gioco ne fischia pochi già di per se e comunque vi assicuro che sono ancora pochi i falli anche così. Sarebbero slides da giocare a HOF ma io vado di superstar che è più la mia dimensione. http://media.wix.com/ugd/6a3058_b3ce43f3ae074af5b6730d40bb0fce3d.pdf
PS: sono fatte da un utente Xbox One ma sembrano funzionare bene anche sulla versione PC
tecno789
27-10-2014, 16:57
tra stasera e domani posto i miei a HOF con cui gioco punto a punto quando uso i Thunder o i Cavs e perdo di brutto quando uso i Bucks o i 76ers... come è giusto che sia
Anche io mi sto divertendo abbastanza.. Qualcuna la perdo pure, l'unica cosa che odio e i troppi punti in contropiede della CPU
Sul discorso falli, la voce tendenza relativa ai falli nel mio RR6 per nba2k14 ha i valori di OGNI SINGOLO GIOCATORE basati sulle stats reali.
Un lavoro assurdo che ho fatto ma che finalmente portava ad avere un numero perfetto di falli, con giocatore fallosi che stavano in campo a fatica e altri che invece difendevano duro ma con pochi falli, e gioco in post nostro che non si traduceva in falli guadagnato al 90% delle volte.
E questo mi aveva permesso di abbassare gli sliders falli portando alcune voci sotto il 60.
Sicuramente 2ksport deve aver sbagliato questi valori tendenza nel roster, se avete problemi di falli nonostante gli sliders falli a 100.
talladega
27-10-2014, 17:23
Albys ci manchi :cry: :D
SimoMj23
27-10-2014, 18:03
Sul discorso falli, la voce tendenza relativa ai falli nel mio RR6 per nba2k14 ha i valori di OGNI SINGOLO GIOCATORE basati sulle stats reali.
Un lavoro assurdo che ho fatto ma che finalmente portava ad avere un numero perfetto di falli, con giocatore fallosi che stavano in campo a fatica e altri che invece difendevano duro ma con pochi falli, e gioco in post nostro che non si traduceva in falli guadagnato al 90% delle volte.
E questo mi aveva permesso di abbassare gli sliders falli portando alcune voci sotto il 60.
Sicuramente 2ksport deve aver sbagliato questi valori tendenza nel roster, se avete problemi di falli nonostante gli sliders falli a 100.
Infatti volevo fare una prova a modificare questi valori per vedere se si risolve la cosa..... bisognerebbe sapere tipo che valori ha un giocatore nel roster 2k e lo stesso giocatore nel tuo roster per vedere se c'è molta differenza.....
No.
E' una cosa che succede a varie persone:
http://www.operationsports.com/news/771672/nba-2k15-server-issue-affecting-users-vc-lost-and-more/
http://forums.2k.com/showthread.php?766221-Player-Attributes-lost-after-spending-VC
C'è gente che ne ha persi anche molti, ma molti più di me spendendo anche soldi veri per acquistarli. A me sembra demenziale, se non altro sono l'unico a cui è successo qui, quindi non è così frequente...
Sì ho letto che è un bug che si sta riscontrando, è che volevo capire se magari poteva essere correlato a Steam e ai salvataggi in Cloud che andavano in conflitto con quelli in locale, e se c'era qualche messaggio che potesse avvisare della cosa... spero risolvano presto e che non succeda a me nel frattempo :fagiano:
THX 1138
27-10-2014, 19:38
Si, i falli son decisamente da sistemare, sottoscrivo pienamente.
SimoMj23
27-10-2014, 20:44
Albys quali sono i valori da sistemare nel roster per i falli?
Bisogna vedere quante voci ci sono nel 2k15...
Nel 2k14 erano tre tendenze, tendenza al fallo e tendenze a contrastare il tiro e a rubare palla.
wolly1979
27-10-2014, 23:50
ingarellatissimo col my team....
anche il gioco con l'app è troppo fico...:D
nice_cool
28-10-2014, 07:42
Meno male che l'ho scritto.
MaxJanot
28-10-2014, 08:31
Io non vedo così tanti problemi con i falli (almeno in MyCareer).
Forse ci sono un pelino troppi blocchi in movimento.
talladega
28-10-2014, 10:06
Ma è possibile salvare più di un set di sliders?
nice_cool
28-10-2014, 10:13
Ma è possibile salvare più di un set di sliders?
Bhè si, ti copi (o sposti) il file delle impostazioni.
talladega
28-10-2014, 10:18
Hai ragione Nice non ci avevo pensato, Gentile come sempre;)
nice_cool
28-10-2014, 10:21
Hai ragione Nice non ci avevo pensato, Gentile come sempre;)
E' l'istinto Talla. Ed è una bella cosa. :)
Hai fatto una prova nel roster modificando i falli come ti ho suggerito? :)
talladega
28-10-2014, 11:29
Ancora no purtroppo non ho avuto tempo per approntare le tue modifiche, appena lo farò ti saprò dire.
tecno789
28-10-2014, 11:52
Io non vedo così tanti problemi con i falli (almeno in MyCareer).
Forse ci sono un pelino troppi blocchi in movimento.
Avrò fatto una decina di partite e nemmeno un blocco in movimento in franchigia
MaxJanot
28-10-2014, 12:38
Avrò fatto una decina di partite e nemmeno un blocco in movimento in franchigia
Io ho giocato in MyCareer (20 partite) e ci sono almeno un paio di blocchi in movimento a partita. Il palleggiatore parte sempre prima che il boccante si piazzi. A nessun altro succede?
nice_cool
28-10-2014, 12:45
Ancora no purtroppo non ho avuto tempo per approntare le tue modifiche, appena lo farò ti saprò dire.
E' sufficiente che fai una prova a due squadre che andrai a provare in game.
Almeno ti rendi conto del cambiamento. ;)
THX 1138
28-10-2014, 12:54
Io ho giocato in MyCareer (20 partite) e ci sono almeno un paio di blocchi in movimento a partita. Il palleggiatore parte sempre prima che il boccante si piazzi. A nessun altro succede? Anche a me succedde, un modo per evitarli è posizionarsi prima ed un pò distanti dal portatore di palla in modo da completare l' animazione del blocco.
MaxJanot
28-10-2014, 13:08
Anche a me succedde, un modo per evitarli è posizionarsi prima ed un pò distanti dal portatore di palla in modo da completare l' animazione del blocco.
Ottimo consiglio, solo che la maggior parte delle volte capiti quando sia palleggiatore che bloccante sono gestiti dalla CPU.
Bhè si, ti copi (o sposti) il file delle impostazioni.
in che senso scusa? non ho mica compreso...:mc:
arciere91
28-10-2014, 13:53
Sposti il file delle impostazioni per esempio sul desktop, e poi creando delle nuove slide avrai un nuovo file, quindi ecco che ne hai due salvati
Finalmente forse riuscirò a scaricarlo anche con la connessione di merda che ho per adesso (50 kb/s, è una vita che lo sto scaricando...)
Mi potete dire gentilmente se c'è una patch da scaricare? Quanto pesa?
Sposti il file delle impostazioni per esempio sul desktop, e poi creando delle nuove slide avrai un nuovo file, quindi ecco che ne hai due salvati
ma dove lo trovo il file delle impostazioni? e poi in che senso si crea uno nuovo? giuro che non ho compreso:stordita: :doh:
THX 1138
28-10-2014, 15:04
Ottimo consiglio, solo che la maggior parte delle volte capiti quando sia palleggiatore che bloccante sono gestiti dalla CPU.
Lì non puoi farci niente :), comunque capitano anche nella realtà un paio di volte a partita, prima il blocco era troppo definitivo e potevi vincere partite solo con quello, lo prefirisco com'è adesso, obbliga a giocare meglio
nice_cool
28-10-2014, 15:16
Esattamente. E penso lo si possa fare anche per console.
ma dove lo trovo il file delle impostazioni? e poi in che senso si crea uno nuovo? giuro che non ho compreso:stordita: :doh:
Nella cartella che custodisce i tuoi saves ci deve essere un file di impostazione. Fai un taglia incolla sul desktop poi entri nel gioco e ricompili i dati delle sliders etc... poi salvi ed ecco che il gioco ti ha ricreato un secondo file di impostazione...
MaxJanot
28-10-2014, 15:48
Lì non puoi farci niente :), comunque capitano anche nella realtà un paio di volte a partita, prima il blocco era troppo definitivo e potevi vincere partite solo con quello, lo prefirisco com'è adesso, obbliga a giocare meglio
Certo, rispetto all'anno scorso i miglioramenti sono evidenti. Il gioco è molto più ragionato ed è diventato difficile difendere soprattutto sui giocatori forti atleticamente.
tecno789
28-10-2014, 18:48
Finalmente forse riuscirò a scaricarlo anche con la connessione di merda che ho per adesso (50 kb/s, è una vita che lo sto scaricando...)
Mi potete dire gentilmente se c'è una patch da scaricare? Quanto pesa?
Mamma santa.. Auguri :)
Lo so che scrivo poco,ma seguo il thread tutti i santi giorni :mc:
Un saluto a tutti,ma proprio tutti!!!!!!
P.S Editato e scusate.
Lo so che scrivo poco,ma seguo il thread tutti i santi giorni :mc:
Comunque Albys,anch'io devo ancora acquistare il giocone.......
se ti può interessare su [ ... ] mi sembra un ottimo
prezzo considerato che è uscito da poco........e a quanto dicono è un sito
affidabilissimo.
No purtroppo no, almeno stando alle regole del forum:
NB: Nel Thread è vietato parlare di key online acquistate da siti di dubbia legalità.
Gli unici siti di cui è permesso parlare e/o chiedere informazioni sui prezzi e modalità
di pagamento, sono quei siti di Digital Download che potete trovare anche nel relativo
thread su HWU: [Thread Ufficiale]L'angolo del risparmio in digital download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122)
Regolamento del forum a riguardo: ATTENZIONE - ACQUISTO KEY ONLINE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36230519&postcount=10)
edita il messaggio prima che passi un mod :fagiano:
THX 1138
28-10-2014, 21:38
Certo, rispetto all'anno scorso i miglioramenti sono evidenti. Il gioco è molto più ragionato ed è diventato difficile difendere soprattutto sui giocatori forti atleticamente.
Bisogna solo imparare a muoversi in sincronia con la squadra e con il proprio fisico, quest' anno nel my player è fondamentale, bisogna prendere confidenza con gli schemi ed i propi compagni, una volta fatto ciò la squadra gira che è un piacere, tre partite consecutive vinte facili, dominate con compagni che eseguivano schemi ed aproffittavano di eventuali buchi difensivi avversari, il pick & roll è importantissimo, almeno per Chicago :).
Inoltre è importante capire il nostro cerchio di selezione, quando lampeggia e si ferma dovrebbe succedere qualcosa, se dopo essersi fermato l' azione non parte bisogna aiutare il portatore di palla, questo risolve molto la manovra ed eventuali brutti attacchi.
Ho iniziato a giocarci da qualche oretta... mamma mia quant'è frustrante la modalità mycareer... L'anno scorso facevo A- ogni partita, qui arrivare a b- sembra un impresa
arciere91
28-10-2014, 22:59
Ho iniziato a giocarci da qualche oretta... mamma mia quant'è frustrante la modalità mycareer... L'anno scorso facevo A- ogni partita, qui arrivare a b- sembra un impresa
Che ruolo? Da C non dovrebbe essere difficile arrivare ad un buon punteggio
Blascotarantino
28-10-2014, 23:30
ahhhh i video in 2ktv peccato siano solo in inglese e senza sottotitoli mi aspettavo di vedere gli highlight delle partite reali nba ma per adesso poca roba e poco interessante
talladega
28-10-2014, 23:57
Solo per ricordare che fra 3 minuti inizia la Regular Season :read:
arciere91
29-10-2014, 03:42
Solo per ricordare che fra 3 minuti inizia la Regular Season :read:
E come da tradizione ce la portiamo a casa :D 5-0 nell'opening night da campioni in carica :D
SimoMj23
29-10-2014, 06:08
E come da tradizione ce la portiamo a casa :D 5-0 nell'opening night da campioni in carica :D
Si ma quanta fatica...
SimoMj23
29-10-2014, 06:42
Ho spulciato il roster 2k alla voce fallo nelle tendenze ke voci non sono distanti dal rr6 di albys tipo Andersen roster albys ha 82 roster 2k ha 90 non ho visto grosse differenze......
SimoMj23
29-10-2014, 06:47
Anche le altre due voci non ci sono per il momento grosse differenze giusto 3-4 punti di differenza non credo che possa incidere cosi tanto, una voce nuova è falli pesanti che non mi sembra che ci fosse nel 14
Guardate quanti liberi ha tirato Houston questa notte
MaxJanot
29-10-2014, 08:19
Bisogna solo imparare a muoversi in sincronia con la squadra e con il proprio fisico, quest' anno nel my player è fondamentale, bisogna prendere confidenza con gli schemi ed i propi compagni, una volta fatto ciò la squadra gira che è un piacere, tre partite consecutive vinte facili, dominate con compagni che eseguivano schemi ed aproffittavano di eventuali buchi difensivi avversari, il pick & roll è importantissimo, almeno per Chicago :).
Inoltre è importante capire il nostro cerchio di selezione, quando lampeggia e si ferma dovrebbe succedere qualcosa, se dopo essersi fermato l' azione non parte bisogna aiutare il portatore di palla, questo risolve molto la manovra ed eventuali brutti attacchi.
Si, è vero. Ho cominciato a prendere la mano ed i ventelli arrivano che è un piacere. Certo la squadra è quello che è (Philadelphia), ma vuoi mettere la soddisfazione di marcare Lebron James e non fargli fare canestro ad ogni azione? Impagabile :)
THX 1138
29-10-2014, 11:25
Al di là della prestazione personale, che è facile da ottenere dopo un pò, io volevo sottolineare come i nostri movimenti influenzino molto la prestazione di squadra; facendole prendere il giusto ritmo, i giocatori si scaldano e giocano bene, risolvendo i problemi degli anni passatti di una cpu addormentata e rendendo l' esperienza della mia carriera decisamente soddisfacente.
Al di là della prestazione personale, che è facile da ottenere dopo un pò, io volevo sottolineare come i nostri movimenti influenzino molto la prestazione di squadra; facendole prendere il giusto ritmo, i giocatori si scaldano e giocano bene, risolvendo i problemi degli anni passatti di una cpu addormentata e rendendo l' esperienza della mia carriera decisamente soddisfacente.
Meno male, questa cosa è una delle nuove caratteristiche più importanti ai miei occhi. :cool:
Potete aggiungermi al primo post? Sono nariky su steam..aggiungetemi pure!
Inviato a 0.9 secondi dalla fine dal mio Galaxy Lillard
io su steam sono: lelets
aggiungetemi, che faccio volentieri qualche partita online in questo periodo, quando ho tempo.
poi sti gg aggiungo anche io gli altri
grazie sixers,sti gg provo :read:
Uscito il roster ufficiale aggiornato, con tanto di infortuni :D
Per quanto riguarda Steam, mrzeb90.
talladega
29-10-2014, 18:27
Uscito il roster ufficiale aggiornato, con tanto di infortuni :D
Per quanto riguarda Steam, mrzeb90.
Il tuo è un roster nuovo oppure è quello che avevi già pubblicato?
salve ragazzi, qualcuno mi può passare delle sliders x il livello superstar fatte bene ?? grazie
THX 1138
29-10-2014, 18:49
Meno male, questa cosa è una delle nuove caratteristiche più importanti ai miei occhi. :cool:
A me piace , per esempio, che la squadra cambi ritmo di gioco dopo le richieste dell' allenatore, senza però forzare, se c'è spazio per il punto lo schema salta e la cpu tenta il canestro senza pensarci troppo.
Il tuo è un roster nuovo oppure è quello che avevi già pubblicato?
Il mio è ancora quello vecchio, quello nuovo dovrei finirlo in giornata, appena lo carico ve lo comunico. Oltre a ritoccare qualcosa qua e là, sto modificando anche le tendenze al fallo, aumentandole per tutti i giocatori.
Ragazzi ma anche a voi quando fate la partita veloce online non avete il V-SYNC e quindi l'immagine è desincronizzata e avete un ritardo nei comandi?
Ovviamente il V-SYNC è attivato e funziona in tutte le altre modalità.
STEAM : bantucci86[ITA]
rajonrondo
30-10-2014, 10:27
ciao ragazzi,
ma come si fa ad aggiungere ginocchiere, fascie, tatuaggi ecc al proprio giocatore?
non riesco a trovarlo...:muro:
PS: LeBron James?! No, no! Un altro James: ENNIS! Madonna mia! L'ha posterizzato alla prima in NBA! Mi brillano gli occhi *_*
Ok, fine OT :D
SimoMj23
30-10-2014, 12:12
Il mio è ancora quello vecchio, quello nuovo dovrei finirlo in giornata, appena lo carico ve lo comunico. Oltre a ritoccare qualcosa qua e là, sto modificando anche le tendenze al fallo, aumentandole per tutti i giocatori.
Di quanto stai aumentando? Ma solo falli o anche falli pesanti?
FabioS79
30-10-2014, 12:34
ciao ragazzi,
ma come si fa ad aggiungere ginocchiere, fascie, tatuaggi ecc al proprio giocatore?
non riesco a trovarlo...:muro:
Devi essere online per farlo.
Di quanto stai aumentando? Ma solo falli o anche falli pesanti?
Falli e falli pesanti di 10.
nice_cool
30-10-2014, 13:27
Falli e falli pesanti di 10.
E' troppo poco 10. Devi almeno aumentarli del 40%.
Altrimenti non hai riscontro.
E' troppo poco 10. Devi almeno aumentarli del 40%.
Altrimenti non hai riscontro.
Vorrebbe dire mettere almeno la metà dei giocatori con 99 di tendenza fallo, il che mi sembra un pelo esagerato :D
Non voglio che tutti i giocatori si comportino nello stesso modo, preferisco avere ancora qualche fallo in meno rispetto alla realtà mantenendo però la varietà dei comportamenti dei singoli giocatori.
SimoMj23
30-10-2014, 15:04
Vorrebbe dire mettere almeno la metà dei giocatori con 99 di tendenza fallo, il che mi sembra un pelo esagerato :D
Non voglio che tutti i giocatori si comportino nello stesso modo, preferisco avere ancora qualche fallo in meno rispetto alla realtà mantenendo però la varietà dei comportamenti dei singoli giocatori.
Ma le voci che ci sono nelle sliders difesa possono influire sul aumento dei falli?
alexsct22
30-10-2014, 15:35
Salve ragazzi vorrei chiedervi un piccolo aiuto , praticamente ho preso i lakers e ho visto che hanno un buon giovane l'ala grande Randle , ed ho visto che gioca praticamente da fuori per poi andare in penetrazione , solo che da me gioca costantemente sotto canestro ed in post e non è proprio il massimo .. vorrei sapere come posso fare a cambiargli il modo di giocare .. o almeno poterlo mettere che parte dalla media visto che è abbastanza veloce e fisico ..sapete aiutarmi ? dove devo andare nelle tattiche ?
Dexter Morgan
30-10-2014, 16:14
Salve ragazzi vorrei chiedervi un piccolo aiuto , praticamente ho preso i lakers e ho visto che hanno un buon giovane l'ala grande Randle , ed ho visto che gioca praticamente da fuori per poi andare in penetrazione , solo che da me gioca costantemente sotto canestro ed in post e non è proprio il massimo .. vorrei sapere come posso fare a cambiargli il modo di giocare .. o almeno poterlo mettere che parte dalla media visto che è abbastanza veloce e fisico ..sapete aiutarmi ? dove devo andare nelle tattiche ?
Io per rendere il tutto più realistico lo terrei fuori fino al termine della stagione
Io per rendere il tutto più realistico lo terrei fuori fino al termine della stagione
Già... parecchio sfortunato il ragazzo.
ahahah glielo stavo per scrivere io! ahahah
Inviato a 0.9 secondi dalla fine dal mio Galaxy Lillard
Sei un genio :sofico:
wolly1979
30-10-2014, 16:22
Rotations Updated
Every team's rotation was adjusted to reflect the opening day lineup (Only exception, WAS. Nene kept in starting line up since WAS plays today and he returns from suspension)
Attribute/Tendency/Badge Updates
James Ennis Bronze Posterizer
Players Injured
Jimmy Butler
Julius Randle
Players Returned from Injury
Wayne Ellington
Player Movement
J.J. Barea- DAL
Gal Mekel- Free Agency
Team Color Updates
Washington Alternate jersey updated to reflect Opening Day colors
Charlotte Alternate jersey updated to reflect Opening Day colors
New York Home jersey updated to reflect Opening Day colors
Detroit Road jersey updated to reflect Opening Day colors
New Orleanes Alternate jersey updated to reflect Opening Day colors
Denver Home jersey updated to reflect Opening Day colors
Accessory Updates
Jameer Nelson switched Arm Sleeve to Left Arm
Devin Harris Knee Sleeves Added
Brandan Wright Right Wrist Rubberband
Jae Crowder Right Wrist Rubberband
Richard Jefferson remove Mid Cald Sleeve
Luke Ridnour Hex Pad Calf Sleeve Added to Left Leg
JaVale McGee Headband Added (JaVale fooled me. Saw him wearing the headband in warm ups, then he threw it into the stands when checking in. Will fix in tomorrows update)
Anthony Davis Compression Pants Added
Kyle Singler switched Arm Sleeve to Right Arm
Dwight Howard switched to classic Arm Sleeves for both Arms. Added Leg Sleeves to both Legs
Danilo Gallinari added High Socks
Marco Belinelli added Knee Hex Pads
Tim Duncan Left Knee Hex Pad only
Jason Terry Arm Band removed
Shoe Changes
Tarik Black- Jordan
Kostas Papanikolaou- Nike Hyperdunk 2014
Donatas Montiejunas- Adidas Crazylight Boost
Patrick Beverly- Adidas D Rose 5
Troy Daniels- Nike Zoom Crusader
Nick Johnson- Nike KD VI
Jason Terry- Reebok Kamikaze I
Joakim Noah- Adidas Crazylight Boost
Danny Green- Nike Zoom Soldier
Julius Randle- Nike Zoom Soldier
Jordan Clarkson- Nike Kobe IX Showtime Elite
Marco Belinelli- Nike Hyperdunk 2014
Matt Bonner- Adidas Crazy 8 II
Contract Updates
Kemba Walker 4 yr 48 mil extension
Jeremy Lamb team option excersied
Perry Jones team option excersied
Steven Adams team option excersied
Andre Roberson team option excersied
Nikola Vucevic 4 yr 54 mil extension
Kentavious Caldwell-Pope team option excersied
Adre Drummond team option excersied
Sergey Karasev team option excersied
Mason Plumlee team option excersied
Dion Waiters team option excersied
Archie Goodwin team option excersied
Miles Plumlee team option excersied
Alex Len team option excersied
C.J. McCollum team option excersied
Tony Snell team option excersied
Tim Hardaway Jr. team option excersied
With each roster update, since so many changes are being made, it is possible that I forgot to mention a change in my notes. If you find a change that wasn't mentioned, feel free to list it in the comments so others can be aware of that change as well! Thank you for all of your continued feedback.
Cattivone! :Prrr:
Randle sì, ha dimostrato di avere anche un bel ball handling e qualche movenza da ala piccola, pur restando un 4 puro.
alexsct22
30-10-2014, 16:47
no è troppo forte per non farlo giocare ahahha , invece qualcuno può dirmi un sito da dove posso prendere delle buone slide ? perchè è orribile con quelle predefinite
nice_cool
30-10-2014, 16:48
Non 99 ma SOPRA IL 70. Per quelli a favore e quelli fischiati contro.
Diversamente il lavoro che stai facendo è quasi inutile per raggiungere lo scopo che ti sei prefissato.
Non 99 ma SOPRA IL 70. Per quelli a favore e quelli fischiati contro.
Diversamente il lavoro che stai facendo è quasi inutile per raggiungere lo scopo che ti sei prefissato.
La maggior parte dei giocatori hanno la tendenza al fallo sopra il 50, di base. Aumentare almeno del 40% vorrebbe dire avere tantissimi giocatori con tendenza tra 90 e 99.
La tendenza a ottenere falli invece non la trovo, ho trovato solo quella relativa al fare fallo e quella relativa agli hard foul, che sono le ultime due.
Eccellente lavoro di aggiornamento roster da parte della 2k, era quello che tanto sponsorizzavano lo scorso anno sulla versione next gen ma che in realtà non si era minimamente visto.
Il roster che ho utilizzato come base è quello di ieri, i contratti li ho già inseriti, le squadre sono praticamente completate, aggiungo gli aggiornamenti grafici. Non inserisco l'infortunio di Randle perché penso sia più logico inserirlo manualmente dopo la prima partita, altrimenti nella seconda stagione sarebbe rookie.
nice_cool
30-10-2014, 21:13
La maggior parte dei giocatori hanno la tendenza al fallo sopra il 50, di base. Aumentare almeno del 40% vorrebbe dire avere tantissimi giocatori con tendenza tra 90 e 99.
La tendenza a ottenere falli invece non la trovo, ho trovato solo quella relativa al fare fallo e quella relativa agli hard foul, che sono le ultime due.
Non proprio sono abbastanza sotto la media. E te lo dico perchè li ho già editati tutti. ;) (il 40% è relativo al 100%)
E' sempre nelle tendenze ed è appena sotto la voce "aggressività" che è una delle prime dieci a partire dall'alto. ;)
Scaricabile da Steam e giocabile gratis fino al 03 novembre.
http://www.operationsports.com/news/782636/nba-2k15-free-to-play-on-steam-this-weekend-starting-today-at-100-pm-est/
talladega
30-10-2014, 21:52
Dal roster ufficiale è possibile abilitare gli infortunati?
@nice: ok, ora ho capito meglio il tuo discorso. Boh, vedo un po' come andrà, per ora sono moderatamente soddisfatto, se prima viaggiavo tra i 13 e i 16 falli di squadra a partita, ora sono tra i 17 e i 20, che trovo un valore abbastanza corrispondente alla realtà. Dipende molto anche da come si gioca.
@talla: sì, il roster ufficiale contiene anche gli infortunati.
Caricato il mio roster aggiornato, sempre MWP's Roster w/injury dell'utente mrzeb90 (io :D ). Restano valide tutte le cose del roster precedente, ho aggiornato gli infortuni, un paio di contratti, aggiunto come detto 10 punti agli attributi falli e falli duri (hard foul, non so come sia tradotto) e toccato qualche tendenza e attributo qua e là.
Due precisazioni: Nene e Blair non saranno sospesi la prima partita, non ho inserito l'infortunio di Randle poiché se saltasse l'intera stagione nella seconda stagione sarebbe un rookie. L'infortunio è da inserire manualmente dopo la prima partita nell'edit giocatore: Gamba rotta (Broken Leg), 200 giorni.
Ho inserito anche il possibile rinnovo di Varejao, di cui si parla negli ultimi minuti: 30 milioni in 3 anni.
Buon divertimento :D
talladega
31-10-2014, 00:25
Caricato, bel colpo MWP grazie ;)
Dexter Morgan
31-10-2014, 01:23
@nice: ok, ora ho capito meglio il tuo discorso. Boh, vedo un po' come andrà, per ora sono moderatamente soddisfatto, se prima viaggiavo tra i 13 e i 16 falli di squadra a partita, ora sono tra i 17 e i 20, che trovo un valore abbastanza corrispondente alla realtà. Dipende molto anche da come si gioca.
@talla: sì, il roster ufficiale contiene anche gli infortunati.
Caricato il mio roster aggiornato, sempre MWP's Roster w/injury dell'utente mrzeb90 (io :D ). Restano valide tutte le cose del roster precedente, ho aggiornato gli infortuni, un paio di contratti, aggiunto come detto 10 punti agli attributi falli e falli duri (hard foul, non so come sia tradotto) e toccato qualche tendenza e attributo qua e là.
Due precisazioni: Nene e Blair non saranno sospesi la prima partita, non ho inserito l'infortunio di Randle poiché se saltasse l'intera stagione nella seconda stagione sarebbe un rookie. L'infortunio è da inserire manualmente dopo la prima partita nell'edit giocatore: Gamba rotta (Broken Leg), 200 giorni.
Ho inserito anche il possibile rinnovo di Varejao, di cui si parla negli ultimi minuti: 30 milioni in 3 anni.
Buon divertimento :D
Ma giusto per capire (sono in attesa del PC nuovo quindi sto aspettando a comprare il gioco).. Ma quest'anno i roster è possibile passarseli via file come al solito, oppure bisogna obbligatoriamente andarli a trovare e caricare online?
nice_cool
31-10-2014, 08:08
Dal roster ufficiale è possibile abilitare gli infortunati?
Abilitarli? No non puoi.
Però hai disponibili le due versioni. Con e senza infortuni.
Ma giusto per capire (sono in attesa del PC nuovo quindi sto aspettando a comprare il gioco).. Ma quest'anno i roster è possibile passarseli via file come al solito, oppure bisogna obbligatoriamente andarli a trovare e caricare online?
Entrambi. Sia online che via file.
SHATTERING
31-10-2014, 09:05
ma......... io non ho capito dove si scaricano i roster ufficiali :stordita:
tecno789
31-10-2014, 09:31
ma......... io non ho capito dove si scaricano i roster ufficiali :stordita:
Nemmeno io sinceramente:)
opzioni/crea roster e li vedi i roster ufficiali o caricati dagli utenti
FabioS79
31-10-2014, 11:31
Ma non scarica da solo gli aggiornamenti come lo scorso anno?
Chi c'è stasera per una bella partita di gruppo?
Sei un genio :sofico:
Thx :D
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/783567-nba-2k15-roster-update-details-10-31-14-a.html
nice_cool
31-10-2014, 16:18
Impazziti. Tre roster ufficiali in quattro giorni. :cry:
Renzo1990
31-10-2014, 16:35
Io non riesco a evitare molti crash del gioco, a qualsiasi risoluzione e con qualsiasi impostazione grafica...e ho scaricato le due patch...non saprei spiegare il motivo...
SimoMj23
31-10-2014, 16:46
Impazziti. Tre roster ufficiali in quattro giorni. :cry:
Beh però mi sta molto bene questa loro pazzia...... hihihihi
tecno789
31-10-2014, 18:50
Io non riesco a evitare molti crash del gioco, a qualsiasi risoluzione e con qualsiasi impostazione grafica...e ho scaricato le due patch...non saprei spiegare il motivo...
Si riduce ad icona?
FabioS79
31-10-2014, 19:24
Ma mi dite se i roster li mette da solo o no?
non capisco asd
Renzo1990
31-10-2014, 19:58
Si riduce ad icona?
Nono, si chiude proprio
nice_cool
31-10-2014, 20:14
Beh però mi sta molto bene questa loro pazzia...... hihihihi
Ma anche a me. Ma vuoi mettere iniziare a mettere mano per poi ricominciare? ...sembro Murray in ricomincio da capo :D
talladega
31-10-2014, 21:06
Ma mi dite se i roster li mette da solo o no?
non capisco asd
Carica quello che preferisci
SimoMj23
31-10-2014, 21:16
Ma anche a me. Ma vuoi mettere iniziare a mettere mano per poi ricominciare? ...sembro Murray in ricomincio da capo :D
Quello si io penso ri utilizzare o il roster uscito oggi o se ne esce uno domani sistemo un paio di cose e inizio......
Nel pomeriggio aggiorno il mio roster con i nuovi rinnovi, gli aggiornamenti degli accessori del roster ufficiale e aggiustò un paio di infortuni che mi sono sfuggiti. Poi, dato che la deadline delle estensioni era ieri, penso di non ritoccarlo più, salvo cose fondamentali come scambi ecc.
Blascotarantino
01-11-2014, 15:23
ragazzi un piccolo consiglio.
Avendo giocato praticamente sempre al my player con la visuale 2k ,quale visuale mi consigliate per iniziare una asso ? una che mi possa dare un buona visuale dei miei compagni
MaxJanot
01-11-2014, 15:50
Id steam: maxjanot79
Ieri prima esperienza in My Park: ottima. Oggi ho riprovato e laggava troppo, non si poteva giocare.
Caricato il mio roster aggiornato.
talladega
01-11-2014, 17:39
Grazie MWP!
Lo sto provando grazie alla tre giorni di prova libera su Steam.
E devo dire che sono un po' deluso.
Non è male, intendiamoci. C'è più roba degli anni scorsi, sicuramente è molto più avanti del consueto prodotto di ottobre 2K, è certamente il miglior nba2K prodotto e in ogni caso parlo soltanto di quello che ho visto, cioè menu, roster, partite veloci e poco altro.
Ma è proprio la partita che non mi dice granché.
Ne ho iniziate tre e non ne ho finita una.
:boh:
Il sound non mi piace molto, quello che succede in campo è troppo ovattato, e questo fatto sommato alla grafica slavata, con quei campi orribili e le magliette insulse mi da proprio fastidio.
Premetto: gira bene con tutta la grafica e l'audio al massimo (lo sto usando non sul mio pc)
Gameplay buona per le movenze dei giocatori e le spaziature.
I coach profiles dove cacchi li hanno messi che non si trovano?
Non è male, intendiamoci. C'è più roba degli anni scorsi, sicuramente è molto più avanti del consueto prodotto di ottobre 2K, è certamente il miglior nba2K prodotto e in ogni caso parlo soltanto di quello che ho visto, cioè menu, roster, partite veloci e poco altro.
Il sound non mi piace molto, quello che succede in campo è troppo ovattato, e questo fatto sommato alla grafica slavata, con quei campi orribili e le magliette insulse mi da proprio fastidio.
Premetto: gira bene con tutta la grafica e l'audio al massimo (lo sto usando non sul mio pc)
Sai che la parte grafica per me incide relativamente poco. Ma onestamente non gioco al 2k14 da ormai un mese e non ho nessuna voglia di tornare a farlo. Troppe rinunce. E come dici bene, il 2k15 è ancora grezzo.
E benissimo gli aggiornamenti quotidiani del roster. Da oggi anche i primi aggiustamenti dei ratings.
SimoMj23
01-11-2014, 18:35
I coach profiles devi andare in modifica rosters poi con i dorsali vai avanti nelle opzioni e dovrebbero essere dopo l'opzione delle modifiche dei minuti....,
talladega
01-11-2014, 18:42
Albys dai regalaci in extremis sliders e coach profile!!! :D :D
SimoMj23
01-11-2014, 18:53
Albys dai regalaci in extremis sliders e coach profile!!! :D :D
io ho la console però ho fatto una prova mettendo i coach profiles del 14 e devo dire che la situazione migliora , magari c'è giusto da limare qualcosa ma come base mi sembra che vadano bene.....
nice_cool
01-11-2014, 20:01
Sei spaesato. E' normale non condividendo più nulla con quelle che erano le basi delle edizioni scorse. Sound compreso.
E poi c'è tutto il discorso delle zone d'enfasi che va metabolizzato. E non di facile lettura.
I coach pofiles li trovi spostandoti con i dorsali come ti ha indicato SimoMj23.
nice_cool
01-11-2014, 20:02
io ho la console però ho fatto una prova mettendo i coach profiles del 14 e devo dire che la situazione migliora , magari c'è giusto da limare qualcosa ma come base mi sembra che vadano bene.....
..nuovo aggiornamento roster... ;)
SHATTERING
01-11-2014, 20:24
dove si possono trovare i coach profiles trascritti?
raffilele
01-11-2014, 20:52
c'è un sito dove comprendere il meccanismo per acquisire i cartellini?
tipo a un certo punto mi ha dato un cartellino per la mia capacità di effettuare valutazioni sul campo. immagino si basi su una questione numerica che dopo tot valutazioni acquisisci il cartellino, ma sarebbe bello capirne di più (dopo quanti, in che situazioni,etc. etc.)
a me la cosa che mi sta un po spaesando, o meglio levandomi parte della goduria del gioco, è quella maledetta barra del tiro sotto il giocatore. quando tiro mi viene spontaneo guardare solo quella per cercare di tirare al meglio, perdendomi pero' molto della goduria di vedere il giocatore tirare.
p.s. con il myplayer mi capita spessisimo di vedere falli dal portatore del blocco. è il dettaglio che mi fa storcere più il naso.
-Mariello-
01-11-2014, 20:55
c'è un sito dove comprendere il meccanismo per acquisire i cartellini?
tipo a un certo punto mi ha dato un cartellino per la mia capacità di effettuare valutazioni sul campo. immagino si basi su una questione numerica che dopo tot valutazioni acquisisci il cartellino, ma sarebbe bello capirne di più (dopo quanti, in che situazioni,etc. etc.)
a me la cosa che mi sta un po spaesando, o meglio levandomi parte della goduria del gioco, è quella maledetta barra del tiro sotto il giocatore. quando tiro mi viene spontaneo guardare solo quella per cercare di tirare al meglio, perdendomi pero' molto della goduria di vedere il giocatore tirare.
p.s. con il myplayer mi capita spessisimo di vedere falli dal portatore del blocco. è il dettaglio che mi fa storcere più il naso.
Io invece continuo a basarmi sul rilascio del giocatore, fregandomene altamente di quella barra sotto il giocatore.
Sì, in effetti è probabile che la mia insoddisfazione derivi dallo spaesamento.
Perchè tutto sembra identico a prima nei comandi (non ho perso neppure una palla perchè ho trovato tutte le abituali mosse e movenze) ma in realtà è cambiato tutto, anche se non in modo vistoso.
Comunque l'audio è proprio strano, anche la telecronaca mi pare soffocata... voi non l'avete così?
Grazie per i coach profiles, ora li cerco.
Senza dubbio usare quelli del RR6 per 2K14 porta dei benefici, perchè i miei coach profiles sono proprio la trasposizione del gioco dei vari team.
Ora vedo se c'è qualche voce diversa, e in ogni caso qualche ritocco andrebbe fatto per limare gli "abusi" che ogni versione del gioco ha sempre.
Per la barra del tiro, anche io come Mariello me ne fregherò; per me questa "innovazione" è una cazzata proprio come principio, io voglio guardare il giocatore che fa il jumper, non il cerchietto.
:rolleyes:
talladega
01-11-2014, 22:01
Albys usi rilascio manuale o %reale?
Albys usi rilascio manuale o %reale?
Rilascio manuale, anche se comunque proverò anche l'altro una volta che avrò il gioco.
Trovato i coach profiles, in effetti guardando quelli del roster ufficiale posso dire che 2K ha colpito ancora. :p
Sono anche in due pagine menu separate, perchè hanno cambiato qualcosa.
In effetti ci sono tante cose in più anche come strategia di squadre giocatore, ma non tutte sono settate benissimo (eufemismo)
Per esempio su Golden State ho trovato un paio di colossale errori.
E poi sugli schemi ha come al solito messo per ogni squadra troppi pochi schemi da 3pt e dalla media.
http://www.operationsports.com/features/2001/nba-2k15-roster-update-details-11-1-14/:read: :read: :read: :read: :O :O :O
Blascotarantino
02-11-2014, 09:28
ragazzi un piccolo consiglio.
Avendo giocato praticamente sempre al my player con la visuale 2k ,quale visuale mi consigliate per iniziare una asso ? una che mi possa dare un buona visuale dei miei compagni
piccolo up non riesco a decidere quale visuale per l'asso accetto consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.