Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2k15

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Leopardo da Vinci
10-10-2014, 21:37
Com'è ? L'avete provato? È da comprare?

L'ho provato da un amico e merita, graficamente è ottimo (anche se non ci bado molto, non ho moddato nemmeno il 14) e il gameplay è piu realistico, mi piace anche il nuovo rilascio di tiro. Ma non lo comprerò, sono stanco di pagare ogni anno per un gioco offline, se mettevano le crew ero ben felice di prenderlo, anche per 30€ al D1, ma se devo limitarmi a fare associazioni mi tengo il 14 by albys. Magari tra qualche mese ben scontato potrei prenderlo, ma non ne sono molto convinto :rolleyes:

MWP
11-10-2014, 02:06
No no Leo. E' un aspetto diabolico: se lo salvi e lo modifichi puoi caricarlo?

C'è un save e un load nel gioco per quanto riguarda il roster?

Hai provato personalmente? Puoi fare una verifica per cortesia che io non avrò il gioco fino a domani? Grazie ;)

edit: ho fatto una ricerca adesso e ho trovato notizie positive al riguardo. Domani darò conferma anche su console. Perdono se ho allarmato tutti ma con 2k non si può mai sapere.
Su PC sì, c'è un "Create roster" da cui editare il roster ufficiale e poi salvarlo (non ho ben capito se va anche automaticamente online), e poi ogni volta che inizi una partita veloce, la MyLeague (che per inciso è pazzesca per profondita di personalizzazione) o la MyGM è possibile selezionare un roster "custom".

Detto questo ho finito di scaricarlo da Steam circa un'oretta fa, ho fatto la prima partita e che dire..bava.
Con il PC in firma dettagli massimi (con AA e varie impostate dal pannello di controllo NVIDIA) gira ottimamente, non ho misurazioni in termini di fps perchè mi sono dimenticato di verificare.
Unico problema un micro stuttering che però ho letto su NLSC e OS pare dovrebbe essere sistemato, Leftos ha scritto che ci stanno lavorando.

Grafica: a me sembra di alto livello: capisco che alcune cose, come la risoluzione dei loghi a metà campo o alcune CF, possano dare fastidio. Ma la resa generale del gioco è di alto livello. Come qualsiasi gioco ovviamente le varie mod grafiche gli faranno fare un ulteriore salto di qualità, ma la base è ottima.

Gameplay: la giocabilità è molto migliorata rispetto allo scorso capitolo next gen. Finalmente se non si difende bene la CPU dilaga, quindi è importante restare concentrati per tutta la partita e non cercare troppo spesso anticipi o steal, altrimenti si lascia una voragine dietro e non si riesce a recuperare. Dopo una prima partita mi sembra che in linea generale gli slides simulazione non siamo malaccio. C'è da lavorarci, soprattutto per quanto riguarda le scelte di tiro della CPU che tende troppo spesso a concludere nel pitturato, ma comunque la base mi sembra migliore che in passato.
Aiutano le nuove numerose animazioni, che si sentono pad alla mano e rendono il tutto più fisico, lento e reale.

Roster: capitolo roster molto molto interessante. Innanzitutto hanno aggiunto una marea di nuovi attributi. Oltre a quelli relativi agli infortuni (che come scritto in passato sono divisi in 8 parti del corpo, ognuna delle quali con la propria "resistenza"), hanno aggiunto anche diversi attributi sull'IQ dei giocatori, IQ dei tiri, IQ della difesa sulla palla, IQ degli aiuti, IQ della difesa in pick&roll e altri che ora mi sfuggono. I badge, che sostituiscono le abilità delle scorse edizioni, sono tantissimi e diversissimi tra loro. Tutto questo permette di aditare i giocatori e renderli il più possibile corrispondenti alla controparte reale. Inoltre è possibile aggiungere infortuni ai giocatori direttamente nella schermata di edit, quindi ad esempio si può mettere George out for the season o ai vari giocatori che hanno firmato in Europa o Cina si può assegnare una sospensione in modo che anche nel gioco saltino una stagione NBA. Possibilità di personalizzazione incredibile quindi, Albys si divertirà :D

Per quanto riguarda il resto i menù mi sembrano finalmente degni di un videogioco, molto belli esteticamente e facili da consultare, anche se inizialmente bisogna prenderci la mano. La MyCareer sembra interessante (ho dato un'occhiata veloce) e si parte da undrafted, la MyGM non l'ho ancora aperta, mentre come detto la MyLeague secondo me è l'associazione definitiva. Possibilità di impostare attraverso sliders la frequenza degli scambi CPU, la frequenza di blockbuster trade che coinvolgono stelle, la difficioltà di scambio con la CPU, la difficioltà di firmare giocatori, l'aggressività della CPU nel rifirmare i propri free agent, l'importanza di aspetti economici e extra economici nella firma dei free agent e tante altre cose che non ricordo, tra cui sottolineo la possibilità di approvare o bloccare ogni singola trade della CPU. Infine ogni squadra ha le sue pick reali, peccato soltanto che non abbiano ancora inserito le pick protette.

Penso di aver scritto tutto quello che volevo dire, ma sicuramente ho dimenticato qualcosa dato l'orario :D
Domani lo proverò più a fondo e posterò qualche screen, per poi sistemare un po' il roster base inserendo i vari infortuni e iniziare una MyLeague per esplorare più a fondo questa modalità che mi ispira parecchio.

THX 1138
11-10-2014, 02:10
Non riesco a vedere i " bonus" del preorder, bisogna inserire la key bonus da qualche parte? grazie :)

PS: Al di là di tutto, la base è ottima sia di grafica che di gameplay, che è stato riscritto da zero, la spesa merita la candela, sicuramente, e non credo che scenderà di prezzo in modo deciso prima di aprile perchè è un gioco praticamente nuovo rispetto al 14, per PC.

Damar
11-10-2014, 06:15
Io ci sto giocando da ieri soprattutto in MyCareer e, al netto di varie novità interessanti come la modalità storia, ci sono varie cose che mi hanno lasciato perplesso:

1- Non so cosa abbiano fatto al tiro, ma non riesco a ottenere un rilascio perfetto... ma proprio mai! Prima non ero un fenomeno, anzi, ma mi usciva molto più spesso, ora... :mbe:
2- I salvataggi online automatici. Cioè, non mi è possibile uscire da una partita per annullarla, dopo il caricamento riprenderà esattamente dallo stesso minuto... Già la curva di difficoltà è abbastanza alta perchè non si lascia al giocatore la possibilità di rigiocare una partita in cui ha giocato male??
3- Io sono un malato di statistiche e non trovo più tutte quelle dettagliate che prima il gioco raccoglieva sul tuo giocatore... ma magari non ho guardato nel punto giusto...
4- Sempre in MG è assente quel sistema ad obiettivi che durante una partita forniva una sfida in più per vincere i punti esperienza.
5- Il sistema di assegnazione di suddetti punti è stato semplificato incredibilmente per macrocategorie (difesa, tiri da sotto, tiri da fuori, atletismo e rimbalzi... E BASTA) rendendo la personalizzazione del proprio giocatore sempre meno... personalizzabile!
6- Che fine hanno fatto le abilità personalizzate tipo posterizzatore, finalizzatore, cecchino ecc... E non intendo solo queste tre, intendo TUTTE! Le hanno tolte dal gioco? Why??
7- L'immane pesantezza grafica. Per renderlo fluido mi sono ritrovato una grafica sinceramente inferiore al predecessore.

Forse ho solo bisogno di abituarmi, ma per adesso sono abbastanza deluso...

tecno789
11-10-2014, 06:54
L'ho provato da un amico e merita, graficamente è ottimo (anche se non ci bado molto, non ho moddato nemmeno il 14) e il gameplay è piu realistico, mi piace anche il nuovo rilascio di tiro. Ma non lo comprerò, sono stanco di pagare ogni anno per un gioco offline, se mettevano le crew ero ben felice di prenderlo, anche per 30€ al D1, ma se devo limitarmi a fare associazioni mi tengo il 14 by albys. Magari tra qualche mese ben scontato potrei prenderlo, ma non ne sono molto convinto :rolleyes:

Uhm capito.. Non mi hai convinto a comprarlo :) dagli screen sembra che abbiano migliorato la grafica

s.tambo
11-10-2014, 07:40
ma quando diventa thread ufficiale??

Peterd80
11-10-2014, 08:14
Oggi finisco di scaricarlo... e quindi oggi pomeriggio niente vita sociale... spero solo che la mia 570 regga un po altrimenti si procederà all'acquisto di una nuova vga questo gameplay merita...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

lelets
11-10-2014, 10:17
vi farò una bella recensione lunedì. diciamo che concordo con mvp, e consiglio di prenderlo.
conoscendo albys gli piacerà, e avrà di che smanettare, molto ma molto più del solito.passare dall'old gen a questo è un totale abisso, ma solo sui menù, sui vido, sulle opzioni, un altro mondo per noi del pc.
dico solo 2-3 cose:
- prima azione griffin in post basso, fronte a canestro, parto come un tir contro t. jones, che prende lo sfondamento :read: mi veniva da piangere :D :Prrr: . ne ho visti altri 2, sfondamenti cmq esistono.
- animazioni su contatti, tiri da sotto, falli, penetrazioni, un abisso, tutto un altro gioco, con giocatori meno veloci, ma più realistici secondo me.
- gli slider sono più o meno gli stessi, ma gli attributi per i giocatori sono molto di più. hanno aggiungot sia per sottomano, tiro media, tiro da 3 la distinzione fra tiro in movimento/da fermo in quele posizioni, c'è la velocità laterale del giocatore, altre robe sul iq e altro che non ricordo. i cartellini sono più di 100, ottimi soprattuitto molto sul carattere e psicologici, oltre ai soliti fisici.
- è un gioco completo. c'è oltre il mygm che va avanti per 80 anni, con opzioni infinite, una marea più del 14 old gen, non c'è confronto. e finalmente pare ci sia un decente mycareer che sto provando, esiste il my team che nel suo mi pare divertente, e ho giocato un po' al my park, non male, sife al campetto online, poi i server avevano problemi e si bloccava tutto, spero risolvano. e ho giocato una mezza partita online, esiste. cioè per noi pcisti è cmq una rivoluzione, ci sono finalmente molte cose das fare, non la solita associazione e praticamente basta. cosa fondamentale la prime settimane, quando bisogna settare slider e roster.
cmq ho toccato gli slider un minimo, ma tutto in divenire, e già miglioravano alcune cose. ad allstar era già estremamente tosto.
- diversissimi i menù, l'edit, i roster, insomma all'inizio c'è da perderci tempo, ma mi paiono buoni. unica pecca della next gen, su8 myteam, career e via dicendo, i caricamenti sono a volte lunghi, preparatevi, nnon ci sono solo i 5-10 secondi del vecchio 2k, ma anche 30-40-50 secondi.
molto belloe le varie presentazioni, scene di intermezzo, le chiacchiere di shaq, il contorno, e il pubblico pare reagire meglio alle situazioni di gioco.

p.s. non riesco a caricare il roster ufficiale senza bug, come riportato da qualcuno su nlsc, vedo se hanno risolto e provo a breve

p.s. 2 anche le stoppate esistono, della cpu...e ho visto 2 passi pure...

FabioS79
11-10-2014, 10:22
Solo io ho problemi di AUDIO?
Sento tutti bassissimo e fruscii in sottofondo.
Ho provato con tutte e tre le mie schede audio ma non cambia nulla.

Non riesco neanche a modificare la risoluzione aumentandola
:muro:

lelets
11-10-2014, 10:24
Io ci sto giocando da ieri soprattutto in MyCareer e, al netto di varie novità interessanti come la modalità storia, ci sono varie cose che mi hanno lasciato perplesso:

1- Non so cosa abbiano fatto al tiro, ma non riesco a ottenere un rilascio perfetto... ma proprio mai! Prima non ero un fenomeno, anzi, ma mi usciva molto più spesso, ora... :mbe:
2- I salvataggi online automatici. Cioè, non mi è possibile uscire da una partita per annullarla, dopo il caricamento riprenderà esattamente dallo stesso minuto... Già la curva di difficoltà è abbastanza alta perchè non si lascia al giocatore la possibilità di rigiocare una partita in cui ha giocato male??
3- Io sono un malato di statistiche e non trovo più tutte quelle dettagliate che prima il gioco raccoglieva sul tuo giocatore... ma magari non ho guardato nel punto giusto...
4- Sempre in MG è assente quel sistema ad obiettivi che durante una partita forniva una sfida in più per vincere i punti esperienza.
5- Il sistema di assegnazione di suddetti punti è stato semplificato incredibilmente per macrocategorie (difesa, tiri da sotto, tiri da fuori, atletismo e rimbalzi... E BASTA) rendendo la personalizzazione del proprio giocatore sempre meno... personalizzabile!
6- Che fine hanno fatto le abilità personalizzate tipo posterizzatore, finalizzatore, cecchino ecc... E non intendo solo queste tre, intendo TUTTE! Le hanno tolte dal gioco? Why??
7- L'immane pesantezza grafica. Per renderlo fluido mi sono ritrovato una grafica sinceramente inferiore al predecessore.

1- è più dura, guarda il tutorial, e per fortuna direi,m altrimenti se pigli il verde segni spesso. totalmente cambiata la dinamica di tiro
2- tutto cambiato, sulle console, si salva in automatico, poi per dettagli chiedi a leo o chi per luui. bene per me che non si possa rigiocare, nel caso assolutamente reale.
5- pare vero, ma non ci ho perso molto tempo
6 -come detto da mvp e da me, sono più di 100, si chiamiano mi pare cartellini, trovi di tutto e di più, anche a livello mentale oltre che tecnico e fisico.
7 - non mi esprimo di grafica, come si sa sono poco interessatio e competente. cmq io i giocatori che sudavano così mai visti, e non mettevo sweet fx o similari. a me cmq ha girato benissimo al massimo

matt2354
11-10-2014, 10:39
1- è più dura, guarda il tutorial, e per fortuna direi,m altrimenti se pigli il verde segni spesso. totalmente cambiata la dinamica di tiro

Ma c'è un tutorial "attivo" come gli altri anni o ci sono solo i filmati?

lelets
11-10-2014, 10:43
Ma c'è un tutorial "attivo" come gli altri anni o ci sono solo i filmati?

filmati, ma i comandi non sono granchè cambiati rispetto al 14

FabioS79
11-10-2014, 10:47
Non riesco ad accedere al mio parco.
Voi ci riuscite?
Mi dice accesso interrotto.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

matt2354
11-10-2014, 10:47
filmati, ma i comandi non sono granchè cambiati rispetto al 14

Grazie...è che io il 14 l'ho saltato e quindi mi sono trovato un pò in difficoltà...:mc:

lelets
11-10-2014, 10:50
Non riesco ad accedere al mio parco.
Voi ci riuscite?
Mi dice accesso interrotto.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ieri pomeriggio ho giocato 1 oretta, ogni tanto si inchiodava, cioè entravi e poi la gente si muoveva, lentino ma 3 partite le ho fatte, una pure molto divertente. vedere come sono conciati certi è notevole :D
poi era un caos, server giù, entravi, s bloccava, tutto fermo, giocaotri in tilti, insomma probnlemi del primo giorno, mi auguro, vediamo sti gg...
oggi non ho provato, vediamo dopo...

cmq sul sito andate sul vostro profilo, ci saranno tutte le vostre info...

FabioS79
11-10-2014, 10:51
ieri pomeriggio ho giocato 1 oretta, ogni tanto si inchiodava, cioè entravi e poi la gente si muoveva, lentino ma 3 partite le ho fatte, una pure molto divertente. vedere come sono conciati certi è notevole :D
poi era un caos, server giù, entravi, s bloccava, tutto fermo, giocaotri in tilti, insomma probnlemi del primo giorno, mi auguro, vediamo sti gg...
oggi non ho provato, vediamo dopo...

cmq sul sito andate sul vostro profilo, ci saranno tutte le vostre info...

Si se riesci ad entrarci la prima volta :muro: :muro: :muro:
Devo prima risolvere i problemi audio.
Sento tutto bassissimo e se disinstallo poi reinstallo non ho voglia di tirare giu di nuovo 40gb :cry: :cry: :cry: :cry:

dam942
11-10-2014, 11:06
Ma la modalità stagione c'è ancora?

albys
11-10-2014, 11:32
vi farò una bella recensione lunedì. diciamo che concordo con mvp, e consiglio di prenderlo.
conoscendo albys gli piacerà, e avrà di che smanettare, molto ma molto più del solito.passare dall'old gen a questo è un totale abisso, ma solo sui menù, sui vido, sulle opzioni, un altro mondo per noi del pc.
dico solo 2-3 cose:
- prima azione griffin in post basso, fronte a canestro, parto come un tir contro t. jones, che prende lo sfondamento :read: mi veniva da piangere :D :Prrr: . ne ho visti altri 2, sfondamenti cmq esistono.
- animazioni su contatti, tiri da sotto, falli, penetrazioni, un abisso, tutto un altro gioco, con giocatori meno veloci, ma più realistici secondo me.
- gli slider sono più o meno gli stessi, ma gli attributi per i giocatori sono molto di più. hanno aggiungot sia per sottomano, tiro media, tiro da 3 la distinzione fra tiro in movimento/da fermo in quele posizioni, c'è la velocità laterale del giocatore, altre robe sul iq e altro che non ricordo. i cartellini sono più di 100, ottimi soprattuitto molto sul carattere e psicologici, oltre ai soliti fisici.
- è un gioco completo. c'è oltre il mygm che va avanti per 80 anni, con opzioni infinite, una marea più del 14 old gen, non c'è confronto. e finalmente pare ci sia un decente mycareer che sto provando, esiste il my team che nel suo mi pare divertente, e ho giocato un po' al my park, non male, sife al campetto online, poi i server avevano problemi e si bloccava tutto, spero risolvano. e ho giocato una mezza partita online, esiste. cioè per noi pcisti è cmq una rivoluzione, ci sono finalmente molte cose das fare, non la solita associazione e praticamente basta. cosa fondamentale la prime settimane, quando bisogna settare slider e roster.
cmq ho toccato gli slider un minimo, ma tutto in divenire, e già miglioravano alcune cose. ad allstar era già estremamente tosto.
- diversissimi i menù, l'edit, i roster, insomma all'inizio c'è da perderci tempo, ma mi paiono buoni. unica pecca della next gen, su8 myteam, career e via dicendo, i caricamenti sono a volte lunghi, preparatevi, nnon ci sono solo i 5-10 secondi del vecchio 2k, ma anche 30-40-50 secondi.
molto belloe le varie presentazioni, scene di intermezzo, le chiacchiere di shaq, il contorno, e il pubblico pare reagire meglio alle situazioni di gioco.

p.s. non riesco a caricare il roster ufficiale senza bug, come riportato da qualcuno su nlsc, vedo se hanno risolto e provo a breve

p.s. 2 anche le stoppate esistono, della cpu...e ho visto 2 passi pure...

Molto bene...

Senti, che pc hai?
Posta la tua configurazione, così forse mi tranquillizzo.
La paura di non farlo girare come si deve c'è, anche se devo dire che oggi ho avviato Battlefield 4 (in prova una settimana gratis) che è un bel mattoncino supermoderno come grafica e però mi gira bene, anche con i miei drivers di fine 2011. :D

s.tambo
11-10-2014, 12:03
http://youtu.be/EWTlIle7jt8

MWP
11-10-2014, 12:04

1- Hanno totalmente modificato il tiro, ora il rilascio pesa molto di più. Attivando il metro di rilascio (perdonate se a volte scrivo stupidate ma gioco in inglese :D ) compare sotto al giocatore una barra che diventa più/meno grande a seconda della zona di campo in cui ci si trova. Per ottenere un rilascio perfetto bisogno riempirla fino alla barretta centrale prima di rilasciare.

3- Statistiche ci sono, anzi ce ne sono anche di più, con la possibilitàdi confrontare statistiche tra giocatori e squadre.

4- Da quel che ho letto in rete il sistema di obiettivi è stato rivisto ed è più coerente con la realtà. Non ti chiederà "fai x punti e prendi y rimbalzi", oppure "facci vincere" quando sei sotto di 40, ma ci saranno obiettivi più intelligenti.

7- La pesantezza grafica era prevedibile, si è passati a una conversione delle console next-gen con un sistema fisico e grafico totalmente nuovo.

Ma la modalità stagione c'è ancora?
C'è, nella MyLeague si può scegliere se fare una singola stagione o una modalità franchigia che dura fino a 80 anni.

Aggiungo un paio di cose a quello scritto ieri. Nella MyLeague è stato totalmente rinnovato il sistema di scouting: ora ci sono 3 ranking generale dei prospetti (NBA, DraftExpress e 2K), 3 mock draft, la possibilità di vedere le statistiche universitarie, c'è addirittura la draft combine e ci possono essere anche complicazioni fisiche, ad esempio in una simulazione il mio staff medico mi ha sconsigliato di draftare un giocatore perchè hanno delle riserve sulla sua tenuta fisica.
Interessante anche la possibilità che un giocatore si ritiri prematuramente a causa di infortuni.
Mentre per il momento non ho ancora provato tutta la parte online, anche se hanno aggiunto diverse cose.

FabioS79
11-10-2014, 12:42
Io vorrei iniziare il my career ma non mi fa entrare. :cry: :cry: :cry: :cry:

Comunque la giocabilità è molto migliorata.
Se non difendi sia online che il computer entrano come burro.
Se tieni premuto troppo il tasto tiro per il tiro in sospensione fischia passi.
Alcuni giocatori solo illegali come KD o LBJ
Alcune animazioni sono fantastiche e se giocate con tutto al max come me sbaverete davvero.
La giocabilità è veramente elevata ora (almeno per il mio livello) e anche le azioni e le animazioni sono più realistiche.
La modalità GM è veramente fantastica.
Adesso attendiamo mod e uscirà fuori di gran lunga il miglio gioco di sport.
:sofico:

Damar
11-10-2014, 12:57
1- Hanno totalmente modificato il tiro, ora il rilascio pesa molto di più. Attivando il metro di rilascio (perdonate se a volte scrivo stupidate ma gioco in inglese :D ) compare sotto al giocatore una barra che diventa più/meno grande a seconda della zona di campo in cui ci si trova. Per ottenere un rilascio perfetto bisogno riempirla fino alla barretta centrale prima di rilasciare.
Questo l'ho notato, il problema è che lo "spazio" sulla barra per un tiro perfetto (almeno in MC con il mio giocatore scarsissimo) è talmente esiguo che risulta quasi impossibile un rilascio senza errori, almeno per me :rolleyes:

3- Statistiche ci sono, anzi ce ne sono anche di più, con la possibilitàdi confrontare statistiche tra giocatori e squadre.
Ci guarderò meglio! ;)

4- Da quel che ho letto in rete il sistema di obiettivi è stato rivisto ed è più coerente con la realtà. Non ti chiederà "fai x punti e prendi y rimbalzi", oppure "facci vincere" quando sei sotto di 40, ma ci saranno obiettivi più intelligenti.
In una decina di partite non mi è mai uscito un obiettivo dinamico... o almeno non per ora.

7- La pesantezza grafica era prevedibile, si è passati a una conversione delle console next-gen con un sistema fisico e grafico totalmente nuovo.
Non pretendo certo di giocarci al massimo del dettaglio, ma almeno di ritrovarmi un gioco fluido e comparabile graficamente col precedente se scalo risoluzione e dettagli, ma così non è!

Io per ora NON sono PER NULLA soddisfatto dei soldi spesi. Anche online ho visto voti e pareri parecchio punitivi o addirittura inviperiti sul gioco in questione, soprattutto riguardo ai problemi di connessione.
Escludendo i difetti che posso riscontrare per ora nella mia modalità preferita, ma che potrebbero essere dovuto ad una scarsa dimestichezza con la nuova interfaccia per ora mi ritrovo un gioco:

- in cui non posso decidere se salvare o meno.
- lento e pesante graficamente, ma a parità di fluidità meno "bello" del precendente.
- con caricamenti davvero leeeeeeeeenti.
- dove vi sono inspiegabili problemi nei volumi del sonoro; dalle interviste al pubblico l'audio a volte è troppo basso o troppo alto.
- in cui ho riavuto a volte la sgradevole sensazione provata in passato di giocatori che pattinano sul parquet.
- non mi vibra più il joypad!
- difendere è diventato difficilissimo... il giocatore spesso e volentieri mi va per i fatti suoi.

cricabeto
11-10-2014, 13:42
Questo l'ho notato, il problema è che lo "spazio" sulla barra per un tiro perfetto (almeno in MC con il mio giocatore scarsissimo) è talmente esiguo che risulta quasi impossibile un rilascio senza errori, almeno per me :rolleyes:

Ci guarderò meglio! ;)

In una decina di partite non mi è mai uscito un obiettivo dinamico... o almeno non per ora.

Non pretendo certo di giocarci al massimo del dettaglio, ma almeno di ritrovarmi un gioco fluido e comparabile graficamente col precedente se scalo risoluzione e dettagli, ma così non è!

Io per ora NON sono PER NULLA soddisfatto dei soldi spesi. Anche online ho visto voti e pareri parecchio punitivi o addirittura inviperiti sul gioco in questione, soprattutto riguardo ai problemi di connessione.
Escludendo i difetti che posso riscontrare per ora nella mia modalità preferita, ma che potrebbero essere dovuto ad una scarsa dimestichezza con la nuova interfaccia per ora mi ritrovo un gioco:

- in cui non posso decidere se salvare o meno.
- lento e pesante graficamente, ma a parità di fluidità meno "bello" del precendente.
- con caricamenti davvero leeeeeeeeenti.
- dove vi sono inspiegabili problemi nei volumi del sonoro; dalle interviste al pubblico l'audio a volte è troppo basso o troppo alto.
- in cui ho riavuto a volte la sgradevole sensazione provata in passato di giocatori che pattinano sul parquet.
- non mi vibra più il joypad!
- difendere è diventato difficilissimo... il giocatore spesso e volentieri mi va per i fatti suoi.

A proposito il problema della vibrazione col pad x360 ce l'ho anch'io, qualcuno ha idea del perché?

nice_cool
11-10-2014, 13:49
Preso per PS4. Installato e attualmente in download una patch da 1 giga....

Pericolo scampato... roster ok anche su console.

Elv!ss
11-10-2014, 14:26
Su una GTX 970 va ovviamente a 60fps fissi a 1440p....il problema è che il microstuttering sulle transizioni è cmq presente. Se non cappo mi va a piu di 120.....ma è uguale....microstuttering presente.
Preciso che ho provato sia vsync e triple buffering da control panel che dai setting del gioco...e non mi cambia nulla.

Molto bene...

Senti, che pc hai?
Posta la tua configurazione, così forse mi tranquillizzo.
La paura di non farlo girare come si deve c'è, anche se devo dire che oggi ho avviato Battlefield 4 (in prova una settimana gratis) che è un bel mattoncino supermoderno come grafica e però mi gira bene, anche con i miei drivers di fine 2011. :D

albys....fino a pochi giorni fa avevo la tua stessa identica scheda e procio molto simile (i5 2500k). In full hd non puoi maxarlo...almeno ad oggi, senza patch e driver dedicati. Se abbassi i dettagli giocatore e texture a medio.....e disattivi gli special effect (che contengono un sacco di roba, anche i riflessi del campo) allora hai i 60fps fissi.....

Se ti accontenti di 60 fps ballerini puoi anche lasciare i dettagli giocatore e texture maxati.....ma gli special effect no.

Peterd80
11-10-2014, 14:32
Su una GTX 970 va ovviamente a 60fps fissi a 1440p....il problema è che il microstuttering sulle transizioni è cmq presente. Se non cappo mi va a piu di 120.....ma è uguale....microstuttering presente.
Preciso che ho provato sia vsync e triple buffering da control panel che dai setting del gioco...e non mi cambia nulla.

albys....fino a pochi giorni fa avevo la tua stessa identica scheda e procio molto simile (i5 2500k). In full hd non puoi maxarlo...almeno ad oggi, senza patch e driver dedicati. Se abbassi i dettagli giocatore e texture a medio.....e disattivi gli special effect (che contengono un sacco di roba, anche i riflessi del campo) allora hai i 60fps fissi.....

Se ti accontenti di 60 fps ballerini puoi anche lasciare i dettagli giocatore e texture maxati.....ma gli special effect no.

Cavolo io stavo proprio pensando di prendere una 970.... com'è e possibile eliminare questo microshattering? ??

FabioS79
11-10-2014, 14:35
Ho trovato un bug micidiale.

Stavo giocando online con il pad.
Si è disconnesso per la batteria. Collegata e riconnesso.
Online non lo riconosce più.
Accetta solo i tasti.
Secondo voi come faccio?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

http://steamcommunity.com/app/282350/discussions/0/619568192763934879/

non sono l'unico

FIX
Forse sono riuscito a sistemare.
Sono andato nel freestyle. Giocato 10 secondi.
Poi sono andato nei comandi e cambiato da controller a tastiera e poi di nuovo a controller.
Ora sembra che funzioni di nuovo.
Ma...............

Elv!ss
11-10-2014, 14:39
Cavolo io stavo proprio pensando di prendere una 970.... com'è e possibile eliminare questo microshattering? ??

partiamo col dire che il gioco è cmq godibilissimo e fluido nella maggior parte dei casi.....
Per eliminarlo credo debbano intervenire 2k (ci spero poco, anche se su nlsc leftos sta collezionando feedback) o piu probabilmente nvidia con driver ottimizzati.

Peterd80
11-10-2014, 14:51
partiamo col dire che il gioco è cmq godibilissimo e fluido nella maggior parte dei casi.....
Per eliminarlo credo debbano intervenire 2k (ci spero poco, anche se su nlsc leftos sta collezionando feedback) o piu probabilmente nvidia con driver ottimizzati.

Ah ok. .. l'importante è che non è un problema di scheda. ..

s.tambo
11-10-2014, 15:04
spettacolo!!!!!

http://i61.tinypic.com/esq2xg.jpg

http://i57.tinypic.com/2r7x3jn.jpg

lelets
11-10-2014, 15:18
minchia ragazzi, che figaa il mypark, 2 ore di fila, mi sono divertito da matti.
3 vs 3 divertentissimi, qualche fenomeno che tira di tutto c'è, ma tanti giocano bene di squadra, si difende e ci si diverte. approvato totalmente. nessun problema di9 connessione, solo un istante, poi ho fatto almeno una decina di partite.

albys

intel i5-4440 3,1ghz
aus r9 280x
8 gb di ram

albys
11-10-2014, 15:42
http://youtu.be/EWTlIle7jt8

Diciamo che se fossi in qualche giocatore (mica pochi, tra l'altro) farei causa a 2Ksport, sia nel 2014 che nel 2015. :asd:

Ma come si fa a creare certe scimmie?
Love, Turner, Gasol, Noah... :doh: :doh:

MWP
11-10-2014, 16:10
In attesa dello strepitoso lavoro del sommo, sto mettendo mano all'ultimo roster ufficiale almeno per quanto riguarda infortuni, qualche attributo (ma nulla di sconvolgente), coach profiles e rotazioni. Entro domani in teoria dovrei terminarlo e caricarlo

s.tambo
11-10-2014, 16:39
consiglio per ottimizzazione video

1. Always run the game as Administrator
2. Set NBA 2K15.exe file as high priority in task manager
3. Keep your registry clean (use CCleaner)
4. Open your VideoSettings.cfg (User/AppData/Roaming/NBA2K15) and set Supersampling to 0, save and set the file to read-only
5. Avoid background processes if it's possible
6. Try forcing Vsync via your GPU control panel

albys
11-10-2014, 16:50
consiglio per ottimizzazione video

4. Open your VideoSettings.cfg (User/AppData/Roaming/NBA2K15) and set Supersampling to 0, save and set the file to read-only

Danni effettivamente dei benefici?
E risolvono il microstuttering?

Bella notizia lele che il My park sia ottimo, finalmente modalità tutte gustabili!

FabioS79
11-10-2014, 16:52
Io comunque non ho microscatti.
Per me dipende tutto dalla scheda Audio.
Ho anche risolto i problemi audio e ora va alla grande.
Sul mio sistema (che vedete in firma)
Gioco con tutto al massimo con risoluzione 1440x900 (il gioco non me la fa aumentare).

Io ho sempre il problema di non riuscire ad accedere alla carriera. :ciapet:

s.tambo
11-10-2014, 16:58

Still Facing micro stuttering, but the game runs a bit smoother with following tweaks:

Hope this helps.

My specs are:

CPU: i3 3.10 GHz
GPU: AMD Radeon HD 6670
RAM: 6GB
https://www.youtube.com/watch?v=cEdP215n6yY

s.tambo
11-10-2014, 17:03
Tutorial: Remove Micro-Stuttering

Hey guys, today I’m going to show you how I removed micro-stuttering in my NBA 2k15. I am an NVidia user so I don’t know if this will work for AMD users.

KevinParker13’s solution
Mute your in-game sound and turn off After Basket replays and Action cuts.
[ Image (http://i.imgur.com/bgySypP.jpg) ]

pistonnation24's solution

First up, go to your NVidia control panel.

-Click “Manage 3D Settings” .
[ Image (http://i.imgur.com/k0TaHrz.jpg) ]

-On the right side, select NBA 2k15 for customization or if you haven’t, click the “Add” button.
[ Image (http://i.imgur.com/L9FauZ4.jpg) ]

-After you’ve done that, scroll down the bar of the box until you’ve found the “Power Management Mode”, “Triple Buffering” and the “Multi-display/mixed-GPU acceleration” options.
[ Image (http://i.imgur.com/5jYncLR.jpg) ]
-Use the “Prefer Maximum performance” option for the “Power Management Mode”

-If you have a single-display monitor, use the “Single display performance mode” option for the “Multi-display/mixed-GPU acceleration”

-Then, switch “On” Triple Buffering.

-Click Apply.

Leftos’ solution

-Go to your VideoSettings.cfg in the %appdata% folder.

-Open it using notepad.

-On the 5th option, you should see VSYNC

-Put the value “2” there (Without quotations, of course)

-Should look like this VSYNC = 2

-Save.

Pdub’s solution
-Go to Device Manager
[ Image (http://i.imgur.com/ZvO44RZ.jpg) ]

-It should look like this, more or less.
[ Image (http://i.imgur.com/nnkg3xW.jpg) ]

-Then scroll down until you’ve found this:
[ Image (http://i.imgur.com/LThGEZW.jpg) ]

-Right click the High Definition Audio Device

-Disable it.

-Done.

tjangel07's solution
-Right click nba2k15.exe.
-Go to properties.
-Then go to the compatibility tab.
-Tick the radio button, "Run this program as administrator"
-Click Apply.

Credits to those people mentioned above. Enjoy 2k15, everyone!

lelets
11-10-2014, 17:27

Bella notizia lele che il My park sia ottimo, finalmente modalità tutte gustabili!

ovviamente server permettendo :D :muro: :muro:
adesso non va un cazzo, entri, e il giocatore rimane fermo, oppure si inchioda. spero siano problemi solo dei primi giorni :stordita: :stordita:

TrapInsanity06ù
11-10-2014, 17:34
Ciao ragazzi,

Sto finendo ora di scaricare il gioco da Steam. Ci giocheremo sia io che mio fratello, è possibile fare più carriere distinte? Chiedo soprattutto per la MyCarrer perchè mi pare che ti faccia creare il giocatore appena avvii il gioco e facendolo partire comunque dallo stesso account Steam, ma account pc diversi, mi sa che è un problema :(

Inoltre, secondo voi come può girare con una configurazione come questa?

AMD FX 4100 Quad-core 3.6ghz
AMD HD 6900
8gb RAM

Grazie!

mauroth
11-10-2014, 17:56
non riesco a farlo partire...torna subito al desktop, pur rimanendo aperto. Problema abbastanza comune vedo, ma ancora zero soluzioni. :muro: :muro:

sixers
11-10-2014, 18:23
:asd: :asd:

http://i58.tinypic.com/2cctj4i.jpg

andrjjj
11-10-2014, 18:25
Ragazzi sapete dirmi come va l'online?? Pieno di lag come le passate edizioni su pc??

Elv!ss
11-10-2014, 18:25
Ciao ragazzi,

Sto finendo ora di scaricare il gioco da Steam. Ci giocheremo sia io che mio fratello, è possibile fare più carriere distinte? Chiedo soprattutto per la MyCarrer perchè mi pare che ti faccia creare il giocatore appena avvii il gioco e facendolo partire comunque dallo stesso account Steam, ma account pc diversi, mi sa che è un problema :(

AMD HD 6900
8gb RAM

Grazie!

l'ho scritto ad albys la pagina dietro. Con le 6900 devi scendere a molti compromessi per i 60 fps.

FabioS79
11-10-2014, 19:08
Finalmente riuscito a giocare my career.
Spettacolo! !!!
Più gioco e più mi piace questo gioco.
Come diceva qualcuno. Se non difendi l'avversario ti uccide.

11-10-2014, 19:40
@Albys

Per i poveracci che non avranno la possibilità di cambiare pc, da qui a breve, continuerai a lavorare sul RR6 ? :help:

Rosico troppoooo :D

Forse ad aprile , in tempo per i playoff, potrò giocarlo anche io. :mc:

Quando 2ks inserirà la gente sulle linee di fondo che si muove e schiva i giocatori allora sarò pienamente soddisfatto.
Per ora mi accontento che inseriscano i passetti all' indietro e sullo scivolamento (evidentemente 2k prende il termine troppo alla lettera :D ) in difesa.
Il nirvana sarebbe invece se togliessero i "binari" quando si palleggia in direzione opposta al canestro, oltre a sistemare quell' animazione che fa' cagare.
Che aumentino le animazioni sui passaggi e limitino al minimo quelli da minibasket ormai non ci spero neanche più :stordita:

Ma la "qualità" del comparto audio è rimasta la stessa o qualcosa si è mosso ? No perché 50gb di giochi e doversi sorbire gli mp3 campionati a 96khz da una sorgente tipo citofono, sarebbe ridicolo.

Ciao

THX 1138
11-10-2014, 19:42
Confermo ancora le prime impressioni positive, giocare è una goduria, tutto più reale ed imprevedibile, L' IA decisamente migliorata, gioco da centro mi son liberato del marcatore in artea ed Eric Gordon mi ha subito passato una palla facile.

PS: Come si sbloccano i bonus i pre order su steam al momento non riesco vederli, grazie.

Loris14
11-10-2014, 19:46
Ragazzi sarò andicappato ma io l'anno scorso ho saltato la versione "2014" di nba2k quasi solo perchè non so come diavolo si faccia l'arresto che fino ad nba2k13 si faceva con la B (del gamepad dell'xbox)... ora come si fa??? Io senza di quella non riesco a giocare... Tra l'altro se premevi due volte B faceva lo spin 360... e ora?

Poi con lo stick destro prima faceva solo delle mosse abilità mentre ora a volte si mette a tirare...

:muro: :muro: :muro:

Aiutatemi per favore...

PS: se premevi B andando all'indietro faceva lo step-back...

lelets
11-10-2014, 20:01
ci sono i video tutorial

continuo a non capire come caricare una draft class salvata, giocando alla modalità myleague, insomma l'associazione.
ne ho scaricata e salvata una, ma poi nella myleague di default carica una random, con chiaramente nomi ivnentati.
opzioni per caricarla non le vedo, se torno poi ai menù principale vedo che è salvata in locale, ma non so cosa cambi.
giuro che non ho capito, qualche aiuto? idem con i roster tra l'altro...

LeoVGki
11-10-2014, 20:47
ci sono i video tutorial

continuo a non capire come caricare una draft class salvata, giocando alla modalità myleague, insomma l'associazione.
ne ho scaricata e salvata una, ma poi nella myleague di default carica una random, con chiaramente nomi ivnentati.
opzioni per caricarla non le vedo, se torno poi ai menù principale vedo che è salvata in locale, ma non so cosa cambi.
giuro che non ho capito, qualche aiuto? idem con i roster tra l'altro...

Per il roster basta che nel menù che ti trovi appena crei una nuova partita nella MyLeague metti l'opzione sì a "usa roster personalizzato", poi nella schermata sucessiva ti farà scegliere il roster da usare.
Per la draft class non ne ho idea, forse è una cosa che permetterà proseguendo nella modalità boh :fagiano:

Comunque ho provato un po' il Parco nella carriera, è una figata, ho fatto solo due partite 2vs2 ma ci si diverte molto :D
Difendere comunque è difficile eh :asd:

Loris14
11-10-2014, 20:58
ci sono i video tutorial

Costa tanto dire un tasto? Ho provato a vedere un video ma diceva tutto tranne quello che mi serve...

albys
11-10-2014, 21:10
Costa tanto dire un tasto? Ho provato a vedere un video ma diceva tutto tranne quello che mi serve...

Non ho il 2K15, ma per l'arresto e tiro prova a schiacciare due volte rapidamente il tasto A o il tasto B del pad.

albys
11-10-2014, 21:18
Avatar, sì, per ancora un po' penso di tenere aggiornato il RR 6 per 2K14, l'ho giusto aggiornato ieri sera.
Per il resto, sarebbero ottime quelle cose che hai detto, in effetti sui passaggi 2ksport ha fatto ben poco negli ultimi anni, giusto alcuni fancy passes.

Ragazzi, sono contento che difendere non sia facile, ma non è che era facilissimo farlo anche nel 2k14!
Non era difficile attaccare ma difendere sì, la cpu ci faceva spesso il culo!
A dire il vero avrei preferito sentire che i nostri uomini in difesa si muovevano meglio dell'anno scorso, senza quei colossali buchi che ogni tanti si aprivano anche settando al meglio le tattiche difensive...
Oppure è così, i nostri si muovono bene (meglio del 2K14) ma la cpu gioca tanto tanto bene e quindi difendere resta arduo?

stefanm
11-10-2014, 22:40
ciao ragazzi! premetto che di computer ci capisco poco o nulla!
se vi mando il link con i dati del pc mi potreste dire se lo supporta o meno? prima che butto soldi inutilmente !
grazie mille!

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c04377856

bantu86
12-10-2014, 07:40
Ma secondo voi se passassi dal mio attuale notebook con:

i7-2630QM e GT 540 M (da 1 GB)

a questo:

i7-4510U e GT 840 M (da 2 GB)

avrei miglioramenti sostanziali o sarebbero soldi spesi male?

La cosa strana è che il mio notebook attuale, che ha 3 anni e lo pagato lo stesso prezzo di quello che vorrei prendere, ha ancora un processore più potente....

albys
12-10-2014, 08:24
se vi mando il link con i dati del pc mi potreste dire se lo supporta o meno? prima che butto soldi inutilmente !
grazie mille!

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c04377856
Premesso che non sono un grande esperto di cpu notebook, il processore mi pare un po' modesto, e poi sarebbe meglio avere 8 giga di RAM per i giochi moderni.

a questo:

La cosa strana è che il mio notebook attuale, che ha 3 anni e lo pagato lo stesso prezzo di quello che vorrei prendere, ha ancora un processore più potente....

Sicuramente avresti miglioramenti grazie alla scheda video, sia perchè più potente sia perchè in grado di caricare più dati grazie al doppio della memoria.
Purtroppo i notebook vanno sempre un meno dei desktop nei giochi... e poi hai 8 giga di ram di sistema o solo 4?

TrapInsanity06ù
12-10-2014, 09:17
Ciao ragazzi,

AMD HD 6900
8gb RAM

Grazie!

l'ho scritto ad albys la pagina dietro. Con le 6900 devi scendere a molti compromessi per i 60 fps.

Grazie! E se dovessi scegliere di cambiarla senza svenarmi cosa consigliereste? Oppure consigliate di cambiare il processore?

Inoltre, per il problema della condivisione del gioco vi segnalo la "condivisione familiare" di Steam.

http://store.steampowered.com/promotion/familysharing?l=italian

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

SimoMj23
12-10-2014, 09:27
Qualcuno ha trovato delle buone sliders?

tecno789
12-10-2014, 09:39
Ma se con le 6900 bisogna scendere a compromessi per riuscire a mantenere i 60 fps, con una 6850 cosa bisogna fare? Girerebbe o no? Io sono titubante anche per quello per comprarlo.. La grafica mi sembra migliorata tanto

bantu86
12-10-2014, 09:41
Premesso che non sono un grande esperto di cpu notebook, il processore mi pare un po' modesto, e poi sarebbe meglio avere 8 giga di RAM per i giochi moderni.

Sicuramente avresti miglioramenti grazie alla scheda video, sia perchè più potente sia perchè in grado di caricare più dati grazie al doppio della memoria.
Purtroppo i notebook vanno sempre un meno dei desktop nei giochi... e poi hai 8 giga di ram di sistema o solo 4?

Memoria 8 GB in entrambi i casi. Se con il nuovo notebook riuscissi a giocare a tutto medio con 60 fps è un discorso, se invece devo giocare comunque a dettagli bassi non ne vale la pena.
Al momento con tutto al minimo viaggio tra 45-60 fps a seconda del numero di giocatori sullo schermo, ma la grafica è penosa...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

tecno789
12-10-2014, 09:42
E poi un'altra cosa.. Ho visto i requisiti minimi: come mai servono così tanti gigabyte? L'anno scorso non era così.. Cos'hanno cambiato così tanto ?

Loris14
12-10-2014, 09:57
Non ho il 2K15, ma per l'arresto e tiro prova a schiacciare due volte rapidamente il tasto A o il tasto B del pad.

Niente... Io ho il gamepad dell'xbox, con il tasto B è solo per i blocchi mentre A logicamente fa il passaggio...

Luke-2
12-10-2014, 10:21

a questo:

Purtroppo penso di no. da come hanno descritto la situazione altri utenti per giocare decentemente ci vorrebbe come minimo una GTX 760 desktop (meglio 770) che corrisponde più o meno ad una GTX 870/880M per notebook

bantu86
12-10-2014, 10:25
Purtroppo penso di no. da come hanno descritto la situazione altri utenti per giocare decentemente ci vorrebbe come minimo una GTX 760 desktop (meglio 770) che corrisponde più o meno ad una GTX 870/880M per notebook

In pratica un notebook da 1000 euro....

Luke-2
12-10-2014, 10:25
grazie mille!

Purtroppo penso che con quel notebook non riuscirai a giocare decentemente nemmeno ai livelli grafici minimi

Luke-2
12-10-2014, 10:27
In pratica un notebook da 1000 euro....

è brutto sentirlselo dire ma credo proprio che per giocare bene su un notebook bisogna spendere quella cifra :confused: :(

talladega
12-10-2014, 10:44
Quando vado ad inserire la mail per la richiesta di connessione mi da solo la lettera y , seleziono le lettere ma mi scrive sempre solo y :mc: e non mi riconosce la mail....

aldarev
12-10-2014, 10:57
Finalmente hanno inserito gli allenamenti personalizzabili per ogni giocatore o per ruolo. Era ora.

E finalmente non è necessario condividere un roster personalizzato online.

Molto meglio anche la gestione delle sostituzione e la preparazione delle singole partite. Piccole aggiunte che potevano fare anche prima ma sono decisamente ben accette :D

Non mi piace la palla palla invece, rispetto al 2k14 per One la trovo "troppo leggera" e non mi piace come rimbalza o quando viene lanciata... sembra una pallina di carta (magari è solo una sensazione temporanea e devo solo abituarmi ai nuovi movimenti).

evariel
12-10-2014, 11:01
Quando vado ad inserire la mail per la richiesta di connessione mi da solo la lettera y , seleziono le lettere ma mi scrive sempre solo y :mc: e non mi riconosce la mail....

successo pure a me, avvia come amministratore e funziona regolarmente

talladega
12-10-2014, 11:07
successo pure a me, avvia come amministratore e funziona regolarmente

scusami e come si farebbe ad avviare come amministratore?
Grazie

aldarev
12-10-2014, 11:10
scusami e come si farebbe ad avviare come amministratore?
Grazie

Tasto dx del mouse sul file .exe (sotto steamapps,common,nba2k15) e scegli avvia come amministratore.

talladega
12-10-2014, 11:16
Tasto dx del mouse sul file .exe (sotto steamapps,common,nba2k15) e scegli avvia come amministratore.

Grazie ;)

MWP
12-10-2014, 11:42
Per il problema della y non c'entra avviare come amministratore. Spostate il mouse, resta nasconto al centro dello schermo sulla lettera y ;)

Per quando riguarda la draft class nella my league, a me una volta avviata la modalità è uscita la solita finestra in cui scegliere se caricare/generare/editare una draft class.
Œ

aldarev
12-10-2014, 12:19
Grazie ;)

Di niente :D

Alcuni microscatti ci sono. Rari ma ci sono (anche con uno SLI di 970 :asd: ). Di certo non è mancanza di potenza perchè anche abilitando tutto il possibile da NVIDIA panel (AF 16x, AA 8x ecc) il gioco continua ad essere fluido con qualche microscatto ogni tanto. Io di solito risolvevo con Dxtory portando a 60fps il numero max di frame ma NBA 2k15 non parte se è avviato dxtory (primo gioco che mi da questo problema -.- ).

Continuano a mancare le formazioni "ad hoc" con le quali creavo i cambi di determinati giocatori senza dover entrare nel menu sostituzione ogni volta. Questa possibilità è stata rimossa lo scorso anno con la versione next gen e non la trovo in questa nuova versione.

Dal punto di vista puramente estetico è eccellente, con molto meno aliasing rispetto alla versione console ovviamente :D

MWP
12-10-2014, 12:24
Per quanto riguarda le formazioni "ad hoc" si possono impostare premendo triangolo/y durante il pre game show. Purtroppo non c'è modo di impostarle nella tattica "base".

Altre cose che mi sono dimenticato di scrivere: possibilità di impostare una tattica per ogni squadra, gestire quindi rotazioni, coach profiles ecc in modo da modificare la tattica a seconda dell'avversario. Cosa interessantissima la gestione delle rotazioni, che vengono importate nella MyLeague, e soprattutto un nuovo slide nei coach profiles che indica quanti giocatori utilizza il coach, slide presente in College Hoops 2k8 che permette finalmente di vedere rotazioni a 9/10 giocatori e non più a 12.

FabioS79
12-10-2014, 12:41
Ma anche a voi la carriera sembra più facile?

lelets
12-10-2014, 12:59
Per il problema della y non c'entra avviare come amministratore. Spostate il mouse, resta nasconto al centro dello schermo sulla lettera y ;)

Per quando riguarda la draft class nella my league, a me una volta avviata la modalità è uscita la solita finestra in cui scegliere se caricare/generare/editare una draft class.
Œ

ma a che punto? a me il nulla, provato 3-4 volte, poi arrivano le news stile tiwtter, e li vedo le previsioni del draft, ma con quella 2k...con nomi ovviamente inventati...

grazie leo, pure io per la draft class non vedo dove e quando caricarla...

occhio, per chi dice sia facile. io non ho idea, ma si possono settare deine di difficoltà, anche nelle negoziazioni, affiatamento, contratti e via dicendo...

MWP
12-10-2014, 13:27
ma a che punto? a me il nulla, provato 3-4 volte, poi arrivano le news stile tiwtter, e li vedo le previsioni del draft, ma con quella 2k...con nomi ovviamente inventati...

grazie leo, pure io per la draft class non vedo dove e quando caricarla...

occhio, per chi dice sia facile. io non ho idea, ma si possono settare deine di difficoltà, anche nelle negoziazioni, affiatamento, contratti e via dicendo...
Proprio all'inizio, come nelle vecchie asso

EDIT:
http://i1216.photobucket.com/albums/dd362/MrZeb90/2014-10-12_00001.jpg

mmazza
12-10-2014, 13:39
Finalmente dopo 24 ore di steam tutto pronto...a chi volesse comprarlo scatolato, confermo che nella confezione è presente solo il codice steam.

Ho una domanda. Ma quando gioco al mycareer i progressi si ripercuotono anche nel mypark, giusto?
Cmq..fatte un paio di partite e c'è già chi ha la stella da veterano...mah!

FabioS79
12-10-2014, 14:07
http://i.imgur.com/yawH0kw.jpg

bello questo baco.
Lebron trasparente :ciapet:

TrapInsanity06ù
12-10-2014, 14:27
Io ne ho beccato uno che mi sono dimenticato di postare. Provate ad utilizzare la maglia camo dei Raptors. È come se i giocatori avessero un medaglione nero dove c'è il collo a V.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

evariel
12-10-2014, 14:35
Si, succede anche abbastanza spesso..

mauroth
12-10-2014, 15:23
non ne esco fuori...ora dopo mille traffici riesco a far avviare il gioco. Ma se inizio una gara torna al desktop. Se gioco blacktop vedo solo i giocatori e il resto nero.
E noto che il processo cpu sul task manager é settato su inferiore al normale e non c'è verso di cambiarlo!!!

mmazza
12-10-2014, 15:30
ragazzi sapete come si cambia il nome nel mypark?

aldarev
12-10-2014, 15:37
non ne esco fuori...ora dopo mille traffici riesco a far avviare il gioco. Ma se inizio una gara torna al desktop. Se gioco blacktop vedo solo i giocatori e il resto nero.
E noto che il processo cpu sul task manager é settato su inferiore al normale e non c'è verso di cambiarlo!!!

Potresti aver modificato qualcosa di errato con quei "mille traffici". Cosa hai fatto di preciso? Ti restituisce qualche errore? Provato con la verifica dell'integrità della cache da Steam?

In che senso non ti fa modificare la priorità? Le altre opzioni sono in "grigio chiaro" e non selezionabili?

mauroth
12-10-2014, 15:56
Potresti aver modificato qualcosa di errato con quei "mille traffici". Cosa hai fatto di preciso? Ti restituisce qualche errore? Provato con la verifica dell'integrità della cache da Steam?

In che senso non ti fa modificare la priorità? Le altre opzioni sono in "grigio chiaro" e non selezionabili?

Mah può essere. Le ho provate davvero tutte.

- re-installazione direct x
- re-installazione e prove con diverse versione di vcredist (10-12-13)
- modifica del file videosettings -> settato adapter = 1 e questo pare aver risolto il problema del mancato avvio (prima nel cfg mi prendeva l'integrata - ho schede switchable)
- fatto multipli controlli della cache

Ora in sostanza, il gioco si avvia (ma non va online). Ma non posso avviare nessun match perchè o crasha a fine caricamento (gara veloce) o appunto vedo solo i giocatori e il resto tutto nero (blacktop).

Non so più dove sbattere la testa. Son convinto sia un problema di software ma...

yaomingrotfl
12-10-2014, 16:13
Mi unisco alle valutazioni positive, il salto dal 2k14 a 2k15 su pc è stato colossale :D
Non ho avuto problemi tranne che nel caricamento del MyPark che si è fermato a 99% e di lì non si è scollato, ho dovuto chiudere il gioco, dovrò riprovare per vedere se si ripete...

albys
12-10-2014, 16:16
Mah può essere. Le ho provate davvero tutte.

- re-installazione direct x
- re-installazione e prove con diverse versione di vcredist (10-12-13)
- modifica del file videosettings -> settato adapter = 1 e questo pare aver risolto il problema del mancato avvio (prima nel cfg mi prendeva l'integrata - ho schede switchable)
- fatto multipli controlli della cache

Ora in sostanza, il gioco si avvia (ma non va online). Ma non posso avviare nessun match perchè o crasha a fine caricamento (gara veloce) o appunto vedo solo i giocatori e il resto tutto nero (blacktop).

Non so più dove sbattere la testa. Son convinto sia un problema di software ma...

Posta configurazione hardware e software (S.O. e drivers vari)completa.
Poi:
Hai settato l'exe del gioco in modalità amministratore, no?
Hai provato a settarne la compatibilità con Win / e Win Xp sp3?

albys
12-10-2014, 16:17
Comunque 2Ksport non si smentisce mai nel far tribolare la gente... :rolleyes: :rolleyes:
Quanti problemi... :doh:

mmazza
12-10-2014, 16:39
Io oggi ho continui crash nel mypark...anche voi?

playluk
12-10-2014, 17:08
Ma voi non avete problemi di stuttering?

ziozeff
12-10-2014, 17:09
Io oggi ho continui crash nel mypark...anche voi?
Sì, non sono riuscito a finire una partita...torna al desktop a random dopo qualche minuto di gioco! :mc:

MWP
12-10-2014, 17:28
Roster terminato, avvio la MyLeague caricandolo, sistemo un po' la draft class generata dal sistema (quest'anno mi sembrano davvero ben fatte e la possibilità di scegliere il "livello" è tanta roba), leggo la notifica Twitter di Durant infortunato, esco dalla MyLeague per modificare e il roster e...è sparito.
Direi che mi rimetto al lavoro e questa volta oltre a salvarlo in locale lo carico online :muro:

mauroth
12-10-2014, 17:42
Posta configurazione hardware e software (S.O. e drivers vari)completa.
Poi:
Hai settato l'exe del gioco in modalità amministratore, no?
Hai provato a settarne la compatibilità con Win / e Win Xp sp3?

E' un notebook HP DV6
Processo I7 2670 quad core a 2.20gh + turbo boost
4gb ram
HD radeon 6770M 2gb DDR 5

SO: win 7 home premium, tutto aggiornato.

Driver video: Ati 14.4 specificatamente moddati per lo switch grafico. Presi da qui: http://mahmoudelfar.blogspot.it/

Purtroppo questo notebook ha avuto miliardi di problemi con i driver della scheda video. Prima usavo quelli moddati di un certo leshcat. Questi sono i primi che provo alternativi. Un vero calvario comunque...ogni volta per aggiornarli perdevo ore perché l'installazione dava problemi etc..

Però stavolta dovremmo esserci perché il 2k14 viaggia bello sparato. Exe ho provato più volte a farlo partire come amministratore cliccando col tasto dx ma non cambiava nulla. Non ho invece mai provato compatibilità con sistemi operativi differenti.

Posto qui sotto il sistema in dettaglio.

GENERALE

Nome SO Microsoft Windows 7 Home Premium
Versione 6.1.7601 Service Pack 1 Build 7601
Altre informazioni SO Non disponibile
Produttore SO Microsoft Corporation
Nome sistema MUCHMABAR-HP
Produttore sistema Hewlett-Packard
Modello sistema HP Pavilion dv6 NoteBook PC
Tipo sistema PC basato su x64
Processore Intel(R) Core(TM) i7-2670QM CPU @ 2.20GHz, 2201 Mhz, 4 core, 8 processori logici
Versione/data BIOS Hewlett-Packard F.1B, 05/10/2011
Versione SMBIOS 2.7
Directory Windows C:\Windows
Directory System C:\Windows\system32
Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume1
Locale Italia
Hardware Abstraction Layer Versione = "6.1.7601.17514"
Nome utente MUCHMABAR-HP\MUCHMABAR
Fuso orario ora legale Europa occidentale
Memoria fisica installata (RAM) 4,00 GB
Memoria fisica totale 3,95 GB
Memoria fisica disponibile 1,48 GB
Memoria virtuale totale 7,90 GB
Memoria virtuale disponibile 4,03 GB
Spazio file di paging 3,95 GB
File di paging C:\pagefile.sys

VIDEO

Nome Mobile Intel(R) HD Graphics
ID periferica PNP PCI\VEN_8086&DEV_0116&SUBSYS_3388103C&REV_09\3&11583659&0&10
Tipo scheda Intel(R) HD Graphics Family, ATI Technologies Inc. compatibile
Descrizione scheda Mobile Intel(R) HD Graphics
RAM scheda 1,76 GB (1.885.265.920 Byte)
Driver installati igdumd64.dll,igd10umd64.dll,igd10umd64.dll,igdumdx32,igd10umd32,igd10umd32
Versione driver 8.830.6.1000
File INF oem8.inf (sezione iSNBM1ML_PROXY)
Piani colore Non disponibile
Voci tabella colori 4294967296
Risoluzione 1366 x 768 x 60 hertz
Bit/Pixel 32
Indirizzo memoria 0xC0000000-0xC03FFFFF
Indirizzo memoria 0xB0000000-0xBFFFFFFF
Porta I/O 0x00006000-0x0000603F
Canale IRQ IRQ 4294967286
Porta I/O 0x000003B0-0x000003BB
Porta I/O 0x000003C0-0x000003DF
Indirizzo memoria 0xA0000-0xBFFFF
Driver c:\windows\system32\drivers\atikmpag.sys (8.14.1.6374, 624,00 KB (638.976 Byte), 11/10/2014 21:37)

Nome AMD Radeon HD 6700M Series
ID periferica PNP PCI\VEN_1002&DEV_6740&SUBSYS_3388103C&REV_00\4&EC6F72D&0&0008
Tipo scheda AMD Radeon Graphics Processor (0x6740), Advanced Micro Devices, Inc. compatibile
Descrizione scheda AMD Radeon HD 6700M Series
RAM scheda (2.147.483.648) Byte
Driver installati aticfx64.dll,aticfx64.dll,aticfx64.dll,aticfx32,aticfx32,aticfx32,atiumd64.dll,atidxx64.dll,atidxx64.dll,atiumdag,atidxx32,atidxx32,atiumdva,atiumd6a.cap,atitmm64.dll
Versione driver 14.100.0.0
File INF oem9.inf (sezione ati2mtag_VancouverA)
Piani colore Non disponibile
Voci tabella colori Non disponibile
Risoluzione Non disponibile
Bit/Pixel Non disponibile
Indirizzo memoria 0xA0000000-0xAFFFFFFF
Indirizzo memoria 0xC74E0000-0xC74FFFFF
Porta I/O 0x00005F00-0x00005FFF
Canale IRQ IRQ 4294967284
Driver c:\windows\system32\drivers\atikmpag.sys (8.14.1.6374, 624,00 KB (638.976 Byte), 11/10/2014 21:37)

AUDIO

Nome IDT High Definition Audio CODEC
Produttore IDT
Stato OK
ID periferica PNP HDAUDIO\FUNC_01&VEN_111D&DEV_7605&SUBSYS_103C3388&REV_1001\4&36BD4FF5&0&0001
Driver c:\windows\system32\drivers\stwrt64.sys (6.10.6345.0, 516,00 KB (528.384 Byte), 12/10/2014 01:32)

Nome Audio Intel(R) per schermi
Produttore Intel(R) Corporation
Stato OK
ID periferica PNP HDAUDIO\FUNC_01&VEN_8086&DEV_2805&SUBSYS_80860101&REV_1000\4&36BD4FF5&0&0301
Driver c:\windows\system32\drivers\intcdaud.sys (6.14.0.3097, 334,50 KB (342.528 Byte), 26/03/2014 09:05)

mauroth
12-10-2014, 17:50
Qui invece il config che sto usando:

WIDTH = 1366
HEIGHT = 768
REFRESHRATE = 60.03097
BUFFERCOUNT = 3
VSYNC = 0
LETTERBOX = 1
CURSOR_IDLE_TIME = 5
WINDOWMODE = 2
WINDOW_X = -2147483648
WINDOW_Y = -2147483648
MSAA = 2
MSAAQUALITY = 0
SUPERSAMPLE = 0
MONITOR = 0
MAXANISOTROPY = 2
TEXTURELOD = 1
PLAYERLOD = 1
CROWDLOD = 2
EFFECTLOD = 0
SHADERLOD = 0
JIT_SHADER_CREATE = 0
ADAPTER = 1

E ora, di nuovo, steam mi fa crashare il gioco quando clicco shift+tab....

SimoMj23
12-10-2014, 17:59
Roster terminato, avvio la MyLeague caricandolo, sistemo un po' la draft class generata dal sistema (quest'anno mi sembrano davvero ben fatte e la possibilità di scegliere il "livello" è tanta roba), leggo la notifica Twitter di Durant infortunato, esco dalla MyLeague per modificare e il roster e...è sparito.
Direi che mi rimetto al lavoro e questa volta oltre a salvarlo in locale lo carico online :muro:

che sliders usi???

Cosa hai modificato del roster a grandi linee.... ^^

MWP
12-10-2014, 18:03
che sliders usi???

Cosa hai modificato del roster a grandi linee.... ^^

Sliders ci sto lavorando, gioco a HOF quindi bisogna un po' "pareggiare" gli gli indicatori relativi al fisico, altrimenti Barea in post spazza via Howard :D

Nulla di eccezionale, ho (avevo :muro: ) aggiunto tutti gli infortuni reali, aggiunte sospensioni di una stagione per tutti i giocatori che in realtà hanno firmato all'estero, sistemate un po' di posizioni, adattati lineup e minutaggi secondo ciò che si è visto in preseason (ovviamente basandomi su delle previsioni, quindi nulla di definitivo) e ritoccato qualche attributo.

talladega
12-10-2014, 18:28
Ma la cartella principale del gioco dove si trova?

MWP
12-10-2014, 18:31
Ma la cartella principale del gioco dove si trova?
Dovrebbe essere C:/Steam/SteamApps/Common

mmazza
12-10-2014, 18:51
ragazzi rifaccio la domanda perchè credo che prima non mi sia spiegato bene.

Si può cambiare il nome del myplayer nella modalità mypark, che poi sarebbe lo stesso che appare in alto a destra nella schermata iniziale del gioco dove ci sono tutti i menù?

wolly1979
12-10-2014, 18:57
qualcuno ha già una sorta di slider decenti da sostituire ai dir poco imbarazzanti della 2k?

wolly1979
12-10-2014, 18:58
ah poi ho visto che non si può salvare la partita in corso...sempre peggio...

MWP
12-10-2014, 18:59
ah poi ho visto che non si può salvare la partita in corso...sempre peggio...
Certo che si può :)

wolly1979
12-10-2014, 19:02
Certo che si può :)

a me da solo rigioca o abbandona

talladega
12-10-2014, 19:09
Dovrebbe essere C:/Steam/SteamApps/Common

Grazie ;)

talladega
12-10-2014, 19:11
La sweetfx andrebbe eventualmente caricata nella cartella principale del gioco inserendo semplicemente tutti i suoi file?

wolly1979
12-10-2014, 19:12
La sweetfx andrebbe eventualmente caricata nella cartella principale del gioco inserendo semplicemente tutti i suoi file?

si

MWP
12-10-2014, 19:30
a me da solo rigioca o abbandona
A ma intendi nelle partite veloci?

wolly1979
12-10-2014, 19:35
A ma intendi nelle partite veloci?

si

MWP
12-10-2014, 19:53
si
Sorry pensavo parlassi delle varie modalità.

lelets
12-10-2014, 20:01
Comunque 2Ksport non si smentisce mai nel far tribolare la gente... :rolleyes: :rolleyes:
Quanti problemi... :doh:

il problema, per l'esperienza mia, e che oramai buona parte dei giochi escono pieni di problemi e bug,.
le prime settimane praticamente facciamo da tester...

talladega
12-10-2014, 20:08
Esatto, l'unica consolazione che quest'anno gli utenti PC credo vengano considerati come i consolari e quindi con gli aggiornamenti ed eventuali patch

lelets
12-10-2014, 20:16
io cmq oggi dalle 15 alle 17 gran partite al myopark, 2 ore senza problemi.
ieri invece problemi.

poi ancora sto pomeriggio njon riuscivo a scaricare il draft ufficiale, e riuscire a far saltar fuori sta benedetta draft class nella myleague.
cmq prime settimane, con problemi di slider e roster, eventuali patch, o altro, gioco il mycareer/>park, con un giocatore oramai fatto.
più avanti farò uno definitivo e si vedrà per l'associazione, e anche myteam.
cmq al mypark mi diverto un botto...

FUNKEE88
12-10-2014, 20:30
ciao a tutti,
è tutto il giorno che cerco di venire a capo del problema già illustrato prima da altri.
Dopo la schermata di Durant le scritte che appaiono si mischiano e il gioco crasha..solo una volta, smanettando le opzioni nvidia e il file videoresoultion sono riuscito ad arrivare al video introduttivo che però si sentiva e basta!
Il problema è di sicuro legato alle impostazioni della scheda video. Io uso una Geforce 540M.
Qualche dritta? Ho provato tutto ciò che ho trovato sul web.
Grazie!

albys
12-10-2014, 20:42
Mauroth, disattiva l'overlay di Steam anzitutto. Vedi se ti crasha lo stesso (probabile :D )
per disattivarlo, dal client Steam --- nba2k15---proprietà.

L'alt+tab (intendevi questo, vero? Shift + tab a cosa serve?) alcuni giochi lo digeriscono male, soprattutto con l'overlay del client (Steam-Origin-Uplay) attivo.

albys
12-10-2014, 20:43
ciao a tutti,
è tutto il giorno che cerco di venire a capo del problema già illustrato prima da altri.
Dopo la schermata di Durant le scritte che appaiono si mischiano e il gioco crasha..solo una volta, smanettando le opzioni nvidia e il file videoresoultion sono riuscito ad arrivare al video introduttivo che però si sentiva e basta!
Il problema è di sicuro legato alle impostazioni della scheda video. Io uso una Geforce 540M.
Qualche dritta? Ho provato tutto ciò che ho trovato sul web.
Grazie!

Ti vedo malissimo con questa scheda.
Per giochi moderni è uno strazio di prestazioni e compatibilità...

albys
12-10-2014, 20:48
il problema, per l'esperienza mia, e che oramai buona parte dei giochi escono pieni di problemi e bug,.
le prime settimane praticamente facciamo da tester...

E' proprio così, ed è per questo che a parte i Nba2K, io gioco (con estrema soddisfazione) i giochi almeno 1-2 anni dopo che sono usciti.
Li pago un cappero e vanno meglio.
Addirittura io non cambio più neppure i drivers video, finché non ho problemi grossi.
Persino Battlefiled 4, che è l'unico caso di gioco moderno che sto giocando (perchè è in prova gratis una settimana) aall'avvio mi dice che con i miei dirivers vecchi del 2001 il gioco non andrà o avrà seri problemi.
Bene, me ne fotto, avvio lo stesso, e gioco regolarmente anche tenendo i settaggi grafici a ULTRA. :D

Questo tra l'altro dimostra ancora una volta che Nba2K15 è ottimizzato alla cazzo, perchè Battlefield 4 è mostruoso per grafica ed effetti speciali... una roba pazzesca, da cinema, e io riesco a giocarlo con la 6950 a dettagli ultra.

mmazza
12-10-2014, 22:03
albys hai perfettamente ragione.
Io con un i7-4700 e 16gb di ram ma con un nvidia 750m, sto soffrendo le pene dell'inferno per trovare un setting decente e gli scatti sono evidenti.

Speriamo che esca qualcosa al riguardo, altrimenti è un vero peccato.

FabioS79
12-10-2014, 22:13
Ragazzi quando configurate un pc fatelo bilanciato.
Con il mio sistema per ora non ho trovato nulla che lo metta in difficoltà. Tuttavia sono sempre convinto che la scheda audio integrata dia ancora problemi di stuttering e fps

mmazza
12-10-2014, 22:18
Ragazzi quando configurate un pc fatelo bilanciato.
Con il mio sistema per ora non ho trovato nulla che lo metta in difficoltà. Tuttavia sono sempre convinto che la scheda audio integrata dia ancora problemi di stuttering e fps

Si hai perfettamente ragione, ma nel mio caso è un portatile. Come hai rislolto per la scheda audio integrata?

THX 1138
12-10-2014, 23:31
Per chi ha scatti con Nvidia, consiglio di provare ad usare radeon pro, forzare il v-sinc ( doppio ) ovunque e sempre, spuntare l' alta priorità e la disatttivazione aero. Con il v-sinc attivo anche nel gioco non mi scatta.

FUNKEE88
12-10-2014, 23:47
Ti vedo malissimo con questa scheda.
Per giochi moderni è uno strazio di prestazioni e compatibilità...

Il problema è li infatti...però non sono sicuro che sia proprio una incompatibilità del 100%, sulla carta dovrebbe girare! Solo che non sono esperto di configurazioni o altro, quindi non saprei esattamente cosa provare a fare oltre quello che ho già fatto! è strano perché a seconda delle configurazioni dal pannello nvidia crasha in punti diversi..poi il fatto che una volta sia partito il filmato (solo audio) poi mai più mi disorienta

LeoVGki
13-10-2014, 00:00
E' proprio così, ed è per questo che a parte i Nba2K, io gioco (con estrema soddisfazione) i giochi almeno 1-2 anni dopo che sono usciti.
Li pago un cappero e vanno meglio.
Addirittura io non cambio più neppure i drivers video, finché non ho problemi grossi.
Persino Battlefiled 4, che è l'unico caso di gioco moderno che sto giocando (perchè è in prova gratis una settimana) aall'avvio mi dice che con i miei dirivers vecchi del 2001 il gioco non andrà o avrà seri problemi.
Bene, me ne fotto, avvio lo stesso, e gioco regolarmente anche tenendo i settaggi grafici a ULTRA. :D

Questo tra l'altro dimostra ancora una volta che Nba2K15 è ottimizzato alla cazzo, perchè Battlefield 4 è mostruoso per grafica ed effetti speciali... una roba pazzesca, da cinema, e io riesco a giocarlo con la 6950 a dettagli ultra.

Oh beh la 6950 è ancora una buona scheda... ce l'ho anch'io! :D
Battlefield ha un engine creato apposta per dare il meglio di se su PC, ma ha anche avuto parecchio tempo per avere patch e driver (fra l'altro è sponsorizzato da AMD) per essere il più stabile possibile :)

Questo NBA 2k è pesante perché l'engine non è ottimizzato, dubito che 2k abbia voglia di perdere tanto tempo per renderlo più scalabile, quindi bisognerà aspettare driver adeguati imho.
Io comunque riesco a tenerlo sui 50fps e risulta abbstanza fluido, poi fra qualche mese cambierò scheda in vista dei titoloni in uscita per il 2015 ed allora sarà diverso :D vedo che comunque la maggior parte dei problemi li sta dando a chi ci gioca su notebook, che purtroppo non sono sistemi da gaming, e le schede mobile soffrono parecchio sopratutto se un gioco come questo non è molto ottimizzato di suo...

Damar
13-10-2014, 01:11
Io, come a quanto pare varie altre persone su Steam, ho il problema dell'account scaduto non avendo confermato la mail appena registrato... Ma fosse questo il problema rifarei l'account senza problemi: solo che il gioco NON lo permette! Il link per resettare la password e averne una temporanea e recuperare l'account non funziona... Insomma, che due palle... E la cosa va avanti da 2gg.

Non credo che qui si possa linkare la discussione sul forum di steam, cmq se cercate sun google Myplayer Account Expired troverete altri disperati come me...

tecno789
13-10-2014, 06:04
Oh beh la 6950 è ancora una buona scheda... ce l'ho anch'io! :D

Battlefield ha un engine creato apposta per dare il meglio di se su PC, ma ha anche avuto parecchio tempo per avere patch e driver (fra l'altro è sponsorizzato da AMD) per essere il più stabile possibile :)

Questo NBA 2k è pesante perché l'engine non è ottimizzato, dubito che 2k abbia voglia di perdere tanto tempo per renderlo più scalabile, quindi bisognerà aspettare driver adeguati imho.

Io comunque riesco a tenerlo sui 50fps e risulta abbstanza fluido, poi fra qualche mese cambierò scheda in vista dei titoloni in uscita per il 2015 ed allora sarà diverso :D vedo che comunque la maggior parte dei problemi li sta dando a chi ci gioca su notebook, che purtroppo non sono sistemi da gaming, e le schede mobile soffrono parecchio sopratutto se un gioco come questo non è molto ottimizzato di suo...

Con la 6850 avrei troppi problemi vero?

FabioS79
13-10-2014, 06:07
Si hai perfettamente ragione, ma nel mio caso è un portatile. Come hai rislolto per la scheda audio integrata?
Io ne uso sempre 1 indipendente.
Nel mio pc ne ho altre due oltre a quella intergrata ma mi servono per la musica

bantu86
13-10-2014, 07:35
Alla fine visto che mia moglie aveva bisogno di un portatile ho deciso di darle il mi ottimo samsung di 3 anni fa, ma ancora in perfetta forma (i7-2630QM con GT540M e 8 GB di RAM) e di prendere l'ACER di cui parlavo qualche post fa equipaggiato con:

I7-4510U
GT 840M
4 GB (che ovviamente amplierò)

Leggendo su altri siti con un portatile con configurazione simile (un i5 al posto di un i7, ma stessa GPU) si riesce a giocare con i dettagli medio/alti.

Vi farò sapere appena mi arriva.

P.s. scusate la domanda leggermente off topic. Mi conviene comprare un banco da 8 GB di RAM e arrivare a 12GB (8+4) o le prestazioni sono molto meglio con due banchi da 8 GB per arrivare a 16 GB?

Grazie

EDIT: Ho visto i prezzi delle RAM....non pensavo....direi che per il momento prenderò un banco da 4 GB per arrivare a 8....

bantu86
13-10-2014, 08:25
Per chi ha scatti con Nvidia, consiglio di provare ad usare radeon pro, forzare il v-sinc ( doppio ) ovunque e sempre, spuntare l' alta priorità e la disatttivazione aero. Con il v-sinc attivo anche nel gioco non mi scatta.

Radeon pro non va solo con GPU AMD?

§l4§h
13-10-2014, 09:11
Ragazzi, mi sembra di capire che come al solito ci sono svariati problemi e bug.
Volevo chiedervi però un parere su tutte le modalità on-line, perchè per me questo dipende l'acquisto o meno del gioco.

Quindi, come ve la passate con le modalità on line? C'è ancora LAG? E' giocabile? E il Matchmaking funziona?

mauroth
13-10-2014, 09:13
Mauroth, disattiva l'overlay di Steam anzitutto. Vedi se ti crasha lo stesso (probabile :D )
per disattivarlo, dal client Steam --- nba2k15---proprietà.

L'alt+tab (intendevi questo, vero? Shift + tab a cosa serve?) alcuni giochi lo digeriscono male, soprattutto con l'overlay del client (Steam-Origin-Uplay) attivo.

Si shift+tab...cmq anche disattivando l'overlay, tutti gli altri problemi rimangono. Rovinato un we a starci dietro e non vedo la fine :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

TrapInsanity06ù
13-10-2014, 09:30
Quote:
Originariamente inviato da Elv!ss Guarda i messaggi
Quote:
Ciao ragazzi,

Sto finendo ora di scaricare il gioco da Steam. Ci giocheremo sia io che mio fratello, è possibile fare più carriere distinte? Chiedo soprattutto per la MyCarrer perchè mi pare che ti faccia creare il giocatore appena avvii il gioco e facendolo partire comunque dallo stesso account Steam, ma account pc diversi, mi sa che è un problema

AMD HD 6900
8gb RAM

Grazie!
Grazie! E se dovessi scegliere di cambiarla senza svenarmi cosa consigliereste? Oppure consigliate di cambiare il processore?

Qualcuno può aiutarmi? :) Pensate che overclockare il processore può essere utile?

THX 1138
13-10-2014, 12:01
Radeon pro non va solo con GPU AMD? Per forzare i v-sinc, priorità, e disabilitare aero va bene anche per n-vidia, si può usare anche per applicare le sweetfx, il resto funziona solo per amd.

Damar
13-10-2014, 13:15
Ragazzi, mi sembra di capire che come al solito ci sono svariati problemi e bug.
Volevo chiedervi però un parere su tutte le modalità on-line, perchè per me questo dipende l'acquisto o meno del gioco.

Quindi, come ve la passate con le modalità on line? C'è ancora LAG? E' giocabile? E il Matchmaking funziona?
Mi piacerebbe dirtelo... ma al momento sono impossibilitato a giocare online proprio per suddetti bug :rolleyes:

zeurymer
13-10-2014, 13:32
Il salto dall'old alla next gen è stato fantastico.
Mi son chiuso in casa tutto il weekend a fare MyCareer e MyTeam. A quest'ultimo non ci gioca nessuno? È frustrante perché, se non paghi, all'inizio è dura fare soldi e un roster decente, ma con la modalità Dominio si riesce a sopperire abbastanza bene.
Difendere per me è difficilissimo usando la visuale 2k classica, con quella dinamica televisiva faccio molta meno fatica, non so voi. La fregatura di quest'ultima è che trovo molto più difficoltoso dribblare.

Ok, il gioco è pieno di bug ancora, ma dio quanto mi sto divertendo!

Domandina: le leggende come minchia si trovano? I pacchetti che puoi comprare contengono solo giocatori della stagione attuale.

okprova123
13-10-2014, 13:42
scusate, al momento, fra le tante, c'è una soluzione valida in particolare per risolvere questo problema dello stuttering?
io con la mia configurazione anche con tutto al massimo ho 60 fps fissi ma rimane il problema, non credo dipenda da qualche filtro o altro, anche perchè diminuendo mi sembra che il problema persista...

grazie

Mullin#17
13-10-2014, 13:53
scusate, al momento, fra le tante, c'è una soluzione valida in particolare per risolvere questo problema dello stuttering?
io con la mia configurazione anche con tutto al massimo ho 60 fps fissi ma rimane il problema, non credo dipenda da qualche filtro o altro, anche perchè diminuendo mi sembra che il problema persista...

grazie

Ho in parte risolto il problema stuttering settando la priorità del processo NBA 2K15 (da "Normale" a "Superiore al normale") nel Task Manager.
Ho seguito i consigli riportati in una discussione su NLSC e, al momento, sembra essere l'unica soluzione valida tra quelle che avevo precedentemente provato.

Ecco nello specifico ciò che ho fatto:

"I went into task manager and set my priority for NBA 2k15 to "Above Normal". Also, I set the affinity by unchecking a core, clicking OK, and then resetting it to use all cores again. Used to be a trick to solve micro-stuttering in NBA 2k13 and 2k14 and it seems to work for me on NBA 2k15 as well. Can anyone else confirm this works for them as well?" by strobox88

MWP
13-10-2014, 14:00
Io ho anche messo il pubblico su medio, che tanto visivamente cambia poco o nulla, e sembra leggermente più fluido

tecno789
13-10-2014, 14:25
Me lo sono fatto prestare per vedere se mi gira sulla mia ormai antiquata 6850.. Stasera vi faccio sapere.. Speriamo che giri :)

*Shaft*
13-10-2014, 14:59
salve a tutti ho preso questo gioco viste le molte recensioni positive e lo ritengo un ottimo titolo sportivo, con il mio computer in firma gira tutto al max a 60 frame fissi.
Il mio unico problema se problema si può chiamare è che alla risoluzione in cui gioco 1680x1050 si vedono delle barre nere ai margini è possibile eliminarle ?? grazie

THX 1138
13-10-2014, 15:41
La combo My park e my Career è illegale, spero che sistemino i server ( anche se al momento sono comunque giocabili ) perchè il fare carriera tra strada vs umani e parquet Nba contro cpu è stata una trovata geniale.

albys
13-10-2014, 16:45
Me lo sono fatto prestare per vedere se mi gira sulla mia ormai antiquata 6850.. Stasera vi faccio sapere.. Speriamo che giri :)

mai dire antiquata, quando si parla di serie 6000 :D ... sono curioso di sapere come ti va! ;)

salve a tutti ho preso questo gioco viste le molte recensioni positive e lo ritengo un ottimo titolo sportivo, con il mio computer in firma gira tutto al max a 60 frame fissi.
Il mio unico problema se problema si può chiamare è che alla risoluzione in cui gioco 1680x1050 si vedono delle barre nere ai margini è possibile eliminarle ?? grazie

Azz, non dirmi che il gioco non crea un'immagine 16/10 perfetta!
Qualcun altro conferma che si può avere a questa risoluzione lo schermo intero?

Peterd80
13-10-2014, 16:52
Io comunque non ho microscatti.
Per me dipende tutto dalla scheda Audio.
Ho anche risolto i problemi audio e ora va alla grande.
Sul mio sistema (che vedete in firma)
Gioco con tutto al massimo con risoluzione 1440x900 (il gioco non me la fa aumentare).

Io ho sempre il problema di non riuscire ad accedere alla carriera. :ciapet:

scusami una domanda come hai risolto i problemi di audio...io non sento praticamente nulla.... aiutami...

s.tambo
13-10-2014, 17:05
Io ho anche messo il pubblico su medio, che tanto visivamente cambia poco o nulla, e sembra leggermente più fluido
consiglio anch'io questa impostazione, la differenza non si nota per niente, ne guadagni in fluidità

albys
13-10-2014, 18:22
consiglio anch'io questa impostazione, la differenza non si nota per niente, ne guadagni in fluidità

A proposito di fluidità, chi diamine è quella meraviglia popposa che hai come avatar? :p

s.tambo
13-10-2014, 18:31
A proposito di fluidità, chi diamine è quella meraviglia popposa che hai come avatar? :p

quella è molto fluida...:D :p una conoscente...

FabioS79
13-10-2014, 18:39
Solo io ho grosse difficoltà a giocare il pick and roll? :-(

FabioS79
13-10-2014, 18:40
scusami una domanda come hai risolto i problemi di audio...io non sento praticamente nulla.... aiutami...
chiudendo completamente fraps

albys
13-10-2014, 18:41
Complimenti per l'antialiasing...

Ragazzi, come siamo messi nel roster 2K con i free agent? Ce ne sono tanti, e di buon livello?
E come missing players? Mancano tanti giovani rookie di secondo piano come ogni anno, o è meglio del solito?

Peterd80
13-10-2014, 18:46
chiudendo completamente fraps

Fraps il programma? ?? Io non l'ho proprio aperto.... oddio panico più totale adesso... non sento nulla...

*Shaft*
13-10-2014, 19:03
mai dire antiquata, quando si parla di serie 6000 :D ... sono curioso di sapere come ti va! ;)

Azz, non dirmi che il gioco non crea un'immagine 16/10 perfetta!
Qualcun altro conferma che si può avere a questa risoluzione lo schermo intero?

si l'immagine è molto bella tutto al max è spettacolo, x gusti personali preferirei non avere le bande nere ecco tutto...

mauroth
13-10-2014, 19:56
Basta, finché non esce una soluzione seria non tocco più. troppo nervoso.

wolly1979
13-10-2014, 19:58
Ragazzi, come siamo messi nel roster 2K con i free agent? Ce ne sono tanti, e di buon livello?

sono circa 100 i free agent..primo ray allen con 78

blatche 76
j.crawford 74
okafor 73
r.lewis 73
j.o'neal 73
bynum 73
billups 72

tecno789
13-10-2014, 20:05
Basta, finché non esce una soluzione seria non tocco più. troppo nervoso.

che è successo??

mauroth
13-10-2014, 20:22
che è successo??

Non riesco a giocarci...

tecno789
13-10-2014, 20:26
Non riesco a giocarci...

Lagga troppo ? Che sistema hai?

mauroth
13-10-2014, 20:36
Lagga troppo ? Che sistema hai?

Magari.. Trovi tutto qualche pagina dietro. Fondamentalmente cRashad ad ogni avvio di partita.

FabioS79
13-10-2014, 20:42
Bo a me va alla grande. Ho avuto problemi all'inizio per l'audio, ma era fraps e per my career, sito carico.
Ora funziona tutto alla grandissima e non ho stuttering con il mio sistema e gira tutto alla grandissima in 1440x900. Unico problemino vorrei mettere risoluzione 1680 ma non me la fa aumentare dal gioco, ma posso sopravvivere.
Per il resto, bug a parte con il controller online ora risolto, tutto bene.

tecno789
13-10-2014, 20:51
Bo a me va alla grande. Ho avuto problemi all'inizio per l'audio, ma era fraps e per my career, sito carico.
Ora funziona tutto alla grandissima e non ho stuttering con il mio sistema e gira tutto alla grandissima in 1440x900. Unico problemino vorrei mettere risoluzione 1680 ma non me la fa aumentare dal gioco, ma posso sopravvivere.
Per il resto, bug a parte con il controller online ora risolto, tutto bene.

Beh il tuo sistema diciamo che è abbastanza spinto :) e sarebbe davvero grave se non girasse

THX 1138
13-10-2014, 20:55
Ho trovato questo (http://www.crashwiki.com/top-10-fixes-nba-2k15-crash-d3d11-error-freezing-change-graphics-connect-online-poor-fps-facial-scanning-stuttering/), spero possa aiutare qualcuno che ha problemi con il gioco

giacomo17
13-10-2014, 21:10
Ciao a tutti!

secondo voi con questa scheda gira mediamente..?

potrebbe aver bisogno di fare un overclock..?

2k13 mi girava benissimo :)

MWP
13-10-2014, 21:39
Caricato il mio roster, in cui ho aggiunto gli infortuni, sistemato qualche attributo e ruolo e modificate le rotazioni. Non è un lavoro "definitivo", sia perchè mancano alcuni rookie (Bhullar, Fair, Capela, Huestis, Robinson III, non dovrebbero mancarne altri), sia perchè alcune squadre al momento hanno 17/18 giocatori quindi per forza di cose alcuni nel gioco sono free agent, sia perchè non mi permetterei mai di rubare il lavoro a Albys :D

Un paio di precisazioni:

A) Giocatori in giro per il mondo

A tutti i giocatori che nella realtà hanno firmato in Cina/Europa/Resto del Mondo ho assegnato una sospensioni di 200 giorni, in modo che terminata la prima stagione tornino tra i Free Agent. Questi giocatori sono:

Blatche
Crawford
Beasley
J. Anderson
Brooks
Franklin
Harrellson
De Colo
Raduljica
Stone
Armstrong
Ayon
Vesely
Buycks
M. Harris
DJ White
Melo
Carney
Kravtsov
Brockman
Shengelia
Harper
Alabi
Hobson
Harangody
Pavlovic
Rautins
Nunnally
D. Jackson

B) Alcuni giocatori nella realtà sono ritirati. Ho assegnato un Torn ACL e 480 giorni di infortunio, nella speranza che poi si ritirino anche nel gioco. Questi giocatori sono:

Billups
Cardinal
Dupree
M. Allen
Radmanovic
Carroll
Skinner
Elson
Ivey

C) Gli infortuni inseriti sono il più possibile vicini a quelli reali, tempi di recupero compresi. Non ho sospeso Blair e Nene altrimenti avrei dovuto modificare le rotazioni per una sola partita. Questi giocatori sono:

Embiid
Inglis
Rondo
Calethes (sospensione)
Vonleh
N. Young
Felton (sospensione)
Hickson
Mills
George
Durant
McGary
Livingston
Beal

D) Sliders. Vi scrivo le impostazioni di gioco e gli sliders che sto usando ora. Perchè alcuni attributi sono così differenti tra CPU e User? Perchè quando si alza la difficoltà la CPU, oltre a giocare in maniera più efficace e intelligente, pompa i rating, soprattutto quelli fisici. Quindi per non vedere Barea che spazza via Howard in post bisogna leggermente ritoccarne qualcuno. Perdonate l'inglese ma il gioco in italiano non riesco a sopportarlo per come sia tradotto col :ciapet:

Gameplay Settings
Difficulty HOF
Game Style Custom
12 min qrt
Fatigue on
Injury on
Real Player % per tiri e tiri liberi
Game Speed 52
Free Throw Difficulty 70

Controller Settings
Defense assist-0
Box-out assist- 50

Sliders User/CPU, se c'è un solo numero sono uguali
Offense
Inside Shot Success - 40/38
Close Shot Success - 40/38
Mid-Range Success - 45/43
3PT Success - 47/45
Layup Success - 49/47
Dunk In Traffic Frequency - 60
Dunk in Traffic Success - 45
Pass Accuracy - 50
Alley-oop Success - 55/53
Contact Shot Success -40

Defense
Driving Contact Shot Frequency -85
Inside Contact Shot Frequency - 100
Layup Defense Strength (Takeoff) - 60
Layup Defense Strength (Release) - 65
Jump Shot Defense Strength (Gather) - 65
Jump Shot Defense Strength (Release) - 60
Help Defense Strength - 65/55
Steal Success - 60/55

Attributes
Quickness - 40/36
Vertical - 45/41
Strength - 43/36
Stamina - 50
Speed - 28/24
Durability - 50
Hustle - 55/51
Ball Handling - 54/46
Hands - 58/38
Dunking Ability - 50/43
On-Ball Defense - 56/43
Stealing - 57/50
Blocking - 42/55
Offensive Awareness - 60/50
Defensive Awareness - 60/50
Offensive Rebounding - 55/43
Defensive Rebounding - 55/45
O Consistency - 50
D Consistency - 60
Fatigue rate- 57

Take Inside Shots - 50/40
Take Close Shots - 50/40
Take Mid-Range Shots -50/60
Take 3Pt Shots -50/90
Post Shots - 50/65
Attack the Basket - 50/25
Look for Post Players - 50/60
Throw Alley-Oops - 55
Attempt Dunks - 66
Attempt Putbacks - 75
Play Passing Lanes - 45
Go For On-Ball Steals - 58/62
Contest Shots - 60
Backdoor Cuts - 60

Fouls
Over the Back Foul Frequency - 100
Charging Foul Frequency - 100
Blocking Foul Frequency - 75
Reaching Foul Frequency - 80
Shooting Foul Frequency - 85
Loose Ball Foul Frequency - 100

E) (Poi giuro che ho finito :D ) Questione My League. Dopo alcune prove sono giunto alla conclusione che, per rendere la My League il più godibile ma allo stesso tempo realistica possibile i settaggi da impostare siano i seguenti.

Setup
Custom Roster On
Season Length 82 games
Tutte le serie a 7 partite
Salary Cap On
Hard Cap Off
Trade Logic On
Trade Deadline On
Financial Trade Rules On
Trade Override Off (On se volete sistemare le pick protette a fine stagione)
CPU Trade Offers On
CPU-CPU Trades On
Trade Approval On

General
Quarter Length 12 min
Sim Quarter 12 min
Injuries On
User Roster Inuries On
Progressive Fatigue On
Team Chemistry On
Lineup Management Manual
Prospect Scouting Manual

Difficulty Settings
Game Difficulty HOF
Simulator Difficulty 55
Trade Negotiation Difficulty 70
Contract Negotiation Difficulty 65
CPU Re-Signing Aggressiveness 63
Morale Difficulty 44
Morale Effect 57
Chemistry Difficulty 62
Chemistry Effects 75
Trade Frequency 35
Blockbuster Trade Frequency 80
CPU Injury Frequency 55
User Injury Frequency 55
Career-Ending Injury Frequency 35
User Injury Effects 46
CPU Injury Effects 46
Draft Class Quality 24-32. Potete modificarla durante la stagione, il mio consiglio è di variare, in modo che le DC generate dalla CPU non siano, come valori, sempre simili. Sconsiglio di mettere un valore più alto di 32 perchè altrimenti ci sono diversi 80 o comunque giocatori con potenziale troppo altoi.
Player Progression Rate 47
In Season Training Effects 55
Player Non-Financial Ambitions Factor 77
Normalize Played to Sim Minutes On

Dovrebbe essere tutto, scusate il papiro :p
Preciso che tutto questo è tarato in base ai miei gusti, al mio stile di gioco e al mio divertimento. Prima di bollare tutto vi invito a provare e a dirmi cosa ne pensate. :)

albys
13-10-2014, 21:40
Beh il tuo sistema diciamo che è abbastanza spinto :) e sarebbe davvero grave se non girasse

Se vai nel file config dovresti poter editare con notepad e mettere la risoluzione 1680x1050.
Con quel signor pc non puoi accontentarti di quella risoluzione, dai. ;)
Fai una copia del file prima di editare.

FabioS79
13-10-2014, 21:58
Se vai nel file config dovresti poter editare con notepad e mettere la risoluzione 1680x1050.
Con quel signor pc non puoi accontentarti di quella risoluzione, dai. ;)
Fai una copia del file prima di editare.
Già provato subito ma il sistema automaticamente mette la 1440 e se lo modifica.
Mai successo. Devo fare un po di esperimenti. Mercoledì però vado ad Amsterdam. Quando ritorno :-)

Peterd80
13-10-2014, 22:20
Ragazzi io non sento l'audio m..... come posso risolvere???

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk

*Shaft*
13-10-2014, 22:24
domanda da nabbo ma come si tirano i tiri liberi ?? non vedo nessun indicatore e mi dice sempre che tiro o troppo presto o troppo tardi....
Cmq è un gioco favoloso la Modalità MyCareer è spettacolo..:D

yaomingrotfl
13-10-2014, 22:38
domanda da nabbo ma come si tirano i tiri liberi ?? non vedo nessun indicatore e mi dice sempre che tiro o troppo presto o troppo tardi....
Cmq è un gioco favoloso la Modalità MyCareer è spettacolo..:D
I tiri liberi li fai con lo stesso tasto con cui tiri solo che devi imparare il rilascio della palla in modo da farli bene o perfetti...:D
Sì il MyCareer è decisamente migliorato ma evitate la difficoltà Hall of Fame perché anche se raddoppi i VC ottenuti la CPU a quella difficoltà gioca come una squadra All-Star infallibile :rolleyes:

zeurymer
13-10-2014, 22:48
Ragazzi io non sento l'audio m..... come posso risolvere???

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk
Cosa usi per sentire l'audio? Io ho lo strafanto della logitech, il wireless adapter.
Bene, con Nba 2k non sentivo una mazza, ma il dispositivo era connesso correttamente e sentivo audio da tutti gli altri programmi. Ho risolto attaccando due casse fisiche.

Io sono conquistato dal MyTeam ormai. Ho beccato Curry e Westbrook in due pacchetti; in più, battendo i Knicks, nel Dominio ho ricevuto niente po' po' di meno che Melo!
Sto già cercando di venderli all'asta per cifre folli, così poi vivo di rendita. :D

slasher93
13-10-2014, 23:12
Io per i primi due giorni ho giocato tranquillamente online, oggi fino a una certa funzionava tutto ma ora non si connette più ai server 2k.
Con steam sono online ma quando faccio partire il gioco mi viene fuori la schermata principale offline senza mycareer e con il tasto connetti. Se clicco non succede niente e il gioco rimane offline, soluzioni?

albys
13-10-2014, 23:19
Già provato subito ma il sistema automaticamente mette la 1440 e se lo modifica.
Mai successo. Devo fare un po di esperimenti. Mercoledì però vado ad Amsterdam. Quando ritorno :-)

Dopo aver editato manualmente il file, mettigli come opzione solo lettura, così il gioco non lo riscrive.

racco86
14-10-2014, 07:21
Mentre riuscivo benissimo ad usare nba2k14 con lo stesso computer non riesco ad usare il 15!!!! Ho un i7 2,20 Ghz 4Gb Ram e schede video Radeon 8400M e Intel Hd 4000 Windows 8.1... Anche con la grafica al minimo , risoluzione bassa e vari accorgimenti... NON É FLUIDO! INGIOCABILE! Che suggerimenti avete? É un notebook quindi non posso cambiare scheda video e credo neppure aumentare la Ram... Uscirà una patch per renderlo più abbordabile? Sapete se c'è una email xc scrivere ad nba2k sia in Italia che in usa?
Grazie :mad:

Peterd80
14-10-2014, 07:27
Cosa usi per sentire l'audio? Io ho lo strafanto della logitech, il wireless adapter.
Bene, con Nba 2k non sentivo una mazza, ma il dispositivo era connesso correttamente e sentivo audio da tutti gli altri programmi. Ho risolto attaccando due casse fisiche.

Io sono conquistato dal MyTeam ormai. Ho beccato Curry e Westbrook in due pacchetti; in più, battendo i Knicks, nel Dominio ho ricevuto niente po' po' di meno che Melo!
Sto già cercando di venderli all'asta per cifre folli, così poi vivo di rendita. :D

Niente casse pc normali attaccate ad una x fi creative.. sento tutto perfetto tranne il gioco. ... sto impazzendo...

zeurymer
14-10-2014, 08:19
Niente casse pc normali attaccate ad una x fi creative.. sento tutto perfetto tranne il gioco. ... sto impazzendo...

Ho trovato questo: http://techgzone.com/fix-this-game/nba-2k-2015/nba-2k15-no-sound-issue-how-to-fix-this-problem.html
Vedi se può fare al caso tuo, speriamo. ;)

nice_cool
14-10-2014, 09:15
Caricato il mio roster, in cui ho aggiunto gli infortuni, sistemato qualche attributo e ruolo e modificate le rotazioni. Non è un lavoro "definitivo", sia perchè mancano alcuni rookie (Bhullar, Fair, Capela, Huestis, Robinson III, non dovrebbero mancarne altri), sia perchè alcune squadre al momento hanno 17/18 giocatori quindi per forza di cose alcuni nel gioco sono free agent, sia perchè non mi permetterei mai di rubare il lavoro a Albys :D

Un paio di precisazioni:

A) Giocatori in giro per il mondo

A tutti i giocatori che nella realtà hanno firmato in Cina/Europa/Resto del Mondo ho assegnato una sospensioni di 200 giorni, in modo che terminata la prima stagione tornino tra i Free Agent. Questi giocatori sono:

Blatche
Crawford
Beasley
J. Anderson
Brooks
Franklin
Harrellson
De Colo
Raduljica
Stone
Armstrong
Ayon
Vesely
Buycks
M. Harris
DJ White
Melo
Carney
Kravtsov
Brockman
Shengelia
Harper
Alabi
Hobson
Harangody
Pavlovic
Rautins
Nunnally
D. Jackson

B) Alcuni giocatori nella realtà sono ritirati. Ho assegnato un Torn ACL e 480 giorni di infortunio, nella speranza che poi si ritirino anche nel gioco. Questi giocatori sono:

Billups
Cardinal
Dupree
M. Allen
Radmanovic
Carroll
Skinner
Elson
Ivey

C) Gli infortuni inseriti sono il più possibile vicini a quelli reali, tempi di recupero compresi. Non ho sospeso Blair e Nene altrimenti avrei dovuto modificare le rotazioni per una sola partita. Questi giocatori sono:

Embiid
Inglis
Rondo
Calethes (sospensione)
Vonleh
N. Young
Felton (sospensione)
Hickson
Mills
George
Durant
McGary
Livingston
Beal

D) Sliders. Vi scrivo le impostazioni di gioco e gli sliders che sto usando ora. Perchè alcuni attributi sono così differenti tra CPU e User? Perchè quando si alza la difficoltà la CPU, oltre a giocare in maniera più efficace e intelligente, pompa i rating, soprattutto quelli fisici. Quindi per non vedere Barea che spazza via Howard in post bisogna leggermente ritoccarne qualcuno. Perdonate l'inglese ma il gioco in italiano non riesco a sopportarlo per come sia tradotto col :ciapet:

Gameplay Settings
Difficulty HOF
Game Style Custom
12 min qrt
Fatigue on
Injury on
Real Player % per tiri e tiri liberi
Game Speed 52
Free Throw Difficulty 70

Controller Settings
Defense assist-0
Box-out assist- 50

Sliders User/CPU, se c'è un solo numero sono uguali
Offense
Inside Shot Success - 40/38
Close Shot Success - 40/38
Mid-Range Success - 45/43
3PT Success - 47/45
Layup Success - 49/47
Dunk In Traffic Frequency - 60
Dunk in Traffic Success - 45
Pass Accuracy - 50
Alley-oop Success - 55/53
Contact Shot Success -40

Defense
Driving Contact Shot Frequency -85
Inside Contact Shot Frequency - 100
Layup Defense Strength (Takeoff) - 60
Layup Defense Strength (Release) - 65
Jump Shot Defense Strength (Gather) - 65
Jump Shot Defense Strength (Release) - 60
Help Defense Strength - 65/55
Steal Success - 60/55

Attributes
Quickness - 40/36
Vertical - 45/41
Strength - 43/36
Stamina - 50
Speed - 28/24
Durability - 50
Hustle - 55/51
Ball Handling - 54/46
Hands - 58/38
Dunking Ability - 50/43
On-Ball Defense - 56/43
Stealing - 57/50
Blocking - 42/55
Offensive Awareness - 60/50
Defensive Awareness - 60/50
Offensive Rebounding - 55/43
Defensive Rebounding - 55/45
O Consistency - 50
D Consistency - 60
Fatigue rate- 57

Take Inside Shots - 50/40
Take Close Shots - 50/40
Take Mid-Range Shots -50/60
Take 3Pt Shots -50/90
Post Shots - 50/65
Attack the Basket - 50/25
Look for Post Players - 50/60
Throw Alley-Oops - 55
Attempt Dunks - 66
Attempt Putbacks - 75
Play Passing Lanes - 45
Go For On-Ball Steals - 58/62
Contest Shots - 60
Backdoor Cuts - 60

Fouls
Over the Back Foul Frequency - 100
Charging Foul Frequency - 100
Blocking Foul Frequency - 75
Reaching Foul Frequency - 80
Shooting Foul Frequency - 85
Loose Ball Foul Frequency - 100

E) (Poi giuro che ho finito :D ) Questione My League. Dopo alcune prove sono giunto alla conclusione che, per rendere la My League il più godibile ma allo stesso tempo realistica possibile i settaggi da impostare siano i seguenti.

Setup
Custom Roster On
Season Length 82 games
Tutte le serie a 7 partite
Salary Cap On
Hard Cap Off
Trade Logic On
Trade Deadline On
Financial Trade Rules On
Trade Override Off (On se volete sistemare le pick protette a fine stagione)
CPU Trade Offers On
CPU-CPU Trades On
Trade Approval On

General
Quarter Length 12 min
Sim Quarter 12 min
Injuries On
User Roster Inuries On
Progressive Fatigue On
Team Chemistry On
Lineup Management Manual
Prospect Scouting Manual

Difficulty Settings
Game Difficulty HOF
Simulator Difficulty 55
Trade Negotiation Difficulty 70
Contract Negotiation Difficulty 65
CPU Re-Signing Aggressiveness 63
Morale Difficulty 44
Morale Effect 57
Chemistry Difficulty 62
Chemistry Effects 75
Trade Frequency 35
Blockbuster Trade Frequency 80
CPU Injury Frequency 55
User Injury Frequency 55
Career-Ending Injury Frequency 35
User Injury Effects 46
CPU Injury Effects 46
Draft Class Quality 24-32. Potete modificarla durante la stagione, il mio consiglio è di variare, in modo che le DC generate dalla CPU non siano, come valori, sempre simili. Sconsiglio di mettere un valore più alto di 32 perchè altrimenti ci sono diversi 80 o comunque giocatori con potenziale troppo altoi.
Player Progression Rate 47
In Season Training Effects 55
Player Non-Financial Ambitions Factor 77
Normalize Played to Sim Minutes On

Preciso che tutto questo è tarato in base ai miei gusti, al mio stile di gioco e al mio divertimento. Prima di bollare tutto vi invito a provare e a dirmi cosa ne pensate. :)

Non male...non male.... ;)
ma per i cartellini come si trovano le informazioni?

evariel
14-10-2014, 09:36
Ho trovato questo: http://techgzone.com/fix-this-game/nba-2k-2015/nba-2k15-no-sound-issue-how-to-fix-this-problem.html

Ho passato il link ad un mio amico con lo stesso problema e per lui ha funzionato, spero anche per peterd

racco86
14-10-2014, 10:06
:cry: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

slasher93
14-10-2014, 10:08
qualcuno sa risolvere questo problema?
il gioco mi resta offline anche se clicco su connetti
http://s4.postimg.org/uja8dmb25/nba2k15_exe_DX11_20141014_090422.jpg

Peterd80
14-10-2014, 10:32

Appena torno a casa provo subito e ti faccio sapere....

LeoVGki
14-10-2014, 11:46

[megacut...]

Grazie, ho inaugurato la sezione Mod del thread di quest'anno con il tuo lavoro :D

Mentre riuscivo benissimo ad usare nba2k14 con lo stesso computer non riesco ad usare il 15!!!! Ho un i7 2,20 Ghz 4Gb Ram e schede video Radeon 8400M e Intel Hd 4000 Windows 8.1... Anche con la grafica al minimo , risoluzione bassa e vari accorgimenti... NON É FLUIDO! INGIOCABILE! Che suggerimenti avete? É un notebook quindi non posso cambiare scheda video e credo neppure aumentare la Ram... Uscirà una patch per renderlo più abbordabile? Sapete se c'è una email xc scrivere ad nba2k sia in Italia che in usa?
Grazie :mad:

Purtroppo hai un notebook con un hardware che non è in grado di gestire il motore di gioco, non c'è molto da fare :(

qualcuno sa risolvere questo problema?
il gioco mi resta offline anche se clicco su connetti
[...]
Hai creato un account NBA 2k15?
Dovrebbe arrivarti una mail per confermare l'indirizzo e attivare il tuo profilo se non l'hai già vista... Altrimenti controlla che il firewall del tuo PC non blocchi la connessione al gioco.

slasher93
14-10-2014, 11:59
Hai creato un account NBA 2k15?
Dovrebbe arrivarti una mail per confermare l'indirizzo e attivare il tuo profilo se non l'hai già vista... Altrimenti controlla che il firewall del tuo PC non blocchi la connessione al gioco.

per i primi due giorni mi funzionava tutto

racco86
14-10-2014, 12:49
Purtroppo hai un notebook con un hardware che non è in grado di gestire il motore di gioco, non c'è molto da fare :(

POTREI AUMENTARE LA RAM? CREDO CHE ME LO PERMETTA FINO AD ARRIVARE AD 8 GB?!

MWP
14-10-2014, 13:02
Ah per rendere più facile la ricerca del mio roster potete cercare il nome utente, mrzeb90. Aggiungetemi pure su Steam, che volendo ci becchiamo online :D

TrapInsanity06ù
14-10-2014, 13:57
Un'altra domanda: dove si trovano i roster e draft class varie nel gioco?

Qualcuno per caso può darmi una mano con il consiglio che avevo chiesto qualche post fa?

Damar
14-10-2014, 14:14
Sono riuscito a giocare di nuovo e abbassando i dettagli anche la mia GTX 560 ti sembra supportare abbastanza bene la mole della grafica (che cmq rimane poco ottimizzata). Continuano problemi random di connessione e credo che presto dovrò mettere mano alle slides perchè puntualmente vedo star che fanno partite da 30pt e 11/13 al tiro. Ma per questo rimarrò a lurkare il forum, non h molta esperienza in suddette modifiche...

Peterd80
14-10-2014, 15:02

niente... in verità era già impostato su 48 bit etc ma nulla non sento praticamente nulla ma solo nel gioco.... tutto il resto del pc funziona perfettamente e senza alcun problema..... e anche tutti eventuali altri giochi....

p.s. potrebbe essere un problema di directX?? Tempo fa questo bug capitò con il gioco pes a tantissimi.... sn afflitto ogni anno un problema serio per me da risolvere prima di poter giocare...

zeurymer
14-10-2014, 15:21
niente... in verità era già impostato su 48 bit etc ma nulla non sento praticamente nulla ma solo nel gioco.... tutto il resto del pc funziona perfettamente e senza alcun problema..... e anche tutti eventuali altri giochi....

p.s. potrebbe essere un problema di directX?? Tempo fa questo bug capitò con il gioco pes a tantissimi.... sn afflitto ogni anno un problema serio per me da risolvere prima di poter giocare...
Hai installato il directx end-user? Leggevo anche di possibili conflitti tra differenti sound devices. Se ne hai altri installati prova a disabilitarli e vedi se va.

okprova123
14-10-2014, 15:29
io ho fatto come consigliato da Mullin#17, cioè messo priorità all'exe nel taskmanager da normale a superiore al normale e nelle affinità ho prima tolto un core, applicato e rimesso tutti e 4 e riapplicato...
non chiedetemi perchè ma non stuttera più...

dam942
14-10-2014, 15:40
io ho fatto come consigliato da Mullin#17, cioè messo priorità all'exe nel taskmanager da normale a superiore al normale e nelle affinità ho prima tolto un core, applicato e rimesso tutti e 4 e riapplicato...
non chiedetemi perchè ma non stuttera più...

ma questo lo fai tutte le volte che fai partire il gioco?

racco86
14-10-2014, 15:46
Molti di voi stanno facendo finta che funzioni questo gioco, in realtà anche a chi ha macchine efficienti non va proprio... Nei forum americani è pieno di gente con computer mostruosi che non riesce a far andare il gioco a grafica a settaggi medi... E' proprio un insuccesso!

Peterd80
14-10-2014, 16:00
Hai installato il directx end-user? Leggevo anche di possibili conflitti tra differenti sound devices. Se ne hai altri installati prova a disabilitarli e vedi se va.

Dove li trovo???

okprova123
14-10-2014, 16:12
ma questo lo fai tutte le volte che fai partire il gioco?

eh.. purtroppo si.
Altri hanno soluzioni?

ziozeff
14-10-2014, 16:39
Sono riuscito a giocare di nuovo e abbassando i dettagli anche la mia GTX 560 ti sembra supportare abbastanza bene la mole della grafica (che cmq rimane poco ottimizzata). Continuano problemi random di connessione e credo che presto dovrò mettere mano alle slides perchè puntualmente vedo star che fanno partite da 30pt e 11/13 al tiro. Ma per questo rimarrò a lurkare il forum, non h molta esperienza in suddette modifiche...
Ho la tua stessa scheda (abbina a un 6 core AMD, giocando a 1080p) e riesco a giocare bene solo abbassando a medio texture e pubblico. Pensavo di riuscire a fare di meglio ma evidentemente la VRAM non basta...forse con qualche fix migliorerà ma per ora è godibile solo scendendo a questi compromessi (che del resto fanno fare comunque bella figura al gioco).

tecno789
14-10-2014, 16:51
Ho la tua stessa scheda (abbina a un 6 core AMD, giocando a 1080p) e riesco a giocare bene solo abbassando a medio texture e pubblico. Pensavo di riuscire a fare di meglio ma evidentemente la VRAM non basta...forse con qualche fix migliorerà ma per ora è godibile solo scendendo a questi compromessi (che del resto fanno fare comunque bella figura al gioco).

Quale processore ? Fx o phenom?

MWP
14-10-2014, 17:02
Molti di voi stanno facendo finta che funzioni questo gioco, in realtà anche a chi ha macchine efficienti non va proprio... Nei forum americani è pieno di gente con computer mostruosi che non riesce a far andare il gioco a grafica a settaggi medi... E' proprio un insuccesso!
Con la macchina in firma gioco in Full HD e dettagli massimi. Stuttera quando si passa la metà campo, ma per il resto gira tranquillamente intorno ai 50fps

tecno789
14-10-2014, 17:15
Con la macchina in firma gioco in Full HD e dettagli massimi. Stuttera quando si passa la metà campo, ma per il resto gira tranquillamente intorno ai 50fps

Non è un po' poco? Il tuo è un bel sistema.. Stasera lo provo sul mio, ma non credo giri bene :(

arciere91
14-10-2014, 17:41
Segnalo anche che vengono fischiati molti illegal screen. Me ne sto rendendo conto a mie spese visto che sto facendo la carriera come centro

MWP
14-10-2014, 17:54
Non è un po' poco? Il tuo è un bel sistema.. Stasera lo provo sul mio, ma non credo giri bene :(
Non ho misurato, vado a occhio :D
Non ho scritto 60 perchè lo stuttering da una sensazione di poca fluidità, quindi magari sono condizionato da questo. Tra poco gioco e vi do un dato "ufficiale".

EDIT: durante la partita 60fps fissi, cala leggermente nelle cut scene, 45/50

MWP
14-10-2014, 18:28
Ah aggiungo che con il metodo postato un paio di pagine fa, relativo alla priorità dell'exe, stuttering sparito

FabioS79
14-10-2014, 19:04
Alby in quel modo ho forzato la risoluzione a 1680 ma è bacato.
Se entro la lascia a 1480 ma poi se vado nel menu "vede" 1680 e mette quella :ciapet:

Con questa risoluzione è ancora meglio e non cambia nulla in fluidità sempre perfetta.
qualche screen
http://www.ultraimg.com/images/2014-10-14_0000185ded.th.jpg (http://www.ultraimg.com/image/32Re) http://www.ultraimg.com/images/2014-10-14_0000382efa.th.jpg (http://www.ultraimg.com/image/32RI)

tecno789
14-10-2014, 19:18
Non ho misurato, vado a occhio :D
Non ho scritto 60 perchè lo stuttering da una sensazione di poca fluidità, quindi magari sono condizionato da questo. Tra poco gioco e vi do un dato "ufficiale".

EDIT: durante la partita 60fps fissi, cala leggermente nelle cut scene, 45/50

Come fai a misurare gli fps? Con fraps? Il mio scatta un po' dopo la metà campo, ma tutto sommato per una 6850 sembra girare abbastanza bene.

ziozeff
14-10-2014, 19:54
Quale processore ? Fx o phenom?

FX a 3.2 GHz

SimoMj23
14-10-2014, 20:02
Messi gli sliders di Mwp l'unica differenza aiuto difensivo a 25 ecco il risultato secondo me un pelo pochi i falli e anche i tiri da tre da limare appena a livello di schiacciate sono 3 per parte , da contare che nel ultimo quarto loro hanno fatto giocare solo la panchina e forse io inizio a prenderci la mano......
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/14/8d6d70ff2e8fb7238857f16895995882.jpg

tecno789
14-10-2014, 20:05
Ho giocato metà partita , bello graficamente ma gli slider di default mi sembrano belli sballati oppure hanno abbassato la difficoltà .. In nba 2k14 facevo più fatica a vincere, invece ora cavs contro spurs eravamo sul 35 a 17, e io sono sempre stato scarsino :)
Una cosa ma il test prestazioni video l'hanno levato? Perché non lo trovo proprio e volevo vedere all'incirca gli fps che facevo

talladega
14-10-2014, 20:26
Scusate la mia ignoranza ma come si fa mettere la "priorità alta" all'exe di NBA 2K15?

tecno789
14-10-2014, 20:51
Purtroppo l'hanno tolto.

.

Caspita era utile.. Comunque ho capito perché da installato occupa così tanto, hanno messo anche i filmati delle cheerleader durante le pause tra un quarto e l'altro :)

talladega
14-10-2014, 20:52
Purtroppo l'hanno tolto.

Task manager, click destro sul processo.

OK, ma non trovo nei processi elencato l'exe NBA2K15....

tecno789
14-10-2014, 21:00
OK, ma non trovo nei processi elencato l'exe NBA2K15....

Impossibile ci dev'essere per forza

goma76
14-10-2014, 21:03
Impossibile ci dev'essere per forza
Devi avviare il gioco, credo.

tecno789
14-10-2014, 21:04
Devi avviare il gioco, credo.

Beh quello si.. Non si crea da solo il processo :)

talladega
14-10-2014, 21:22
Già che stupido bisogna far partire il gioco, ma poi messa la priorità alta una volta poi rimane memorizzato o tutte le volte che si avvia il gioco bisogna rifare la procedura?

MWP
14-10-2014, 21:26
@Tecno: sì Fraps

@Simo: Purtroppo il problema dei tiri da 3 è un problema di gioco..16 sono comunque pochi se si guardano le medie NBA :)
Per i falli prova ad aumentare lo slide dei falli al tiro.

tecno789
14-10-2014, 21:43
Già che stupido bisogna far partire il gioco, ma poi messa la priorità alta una volta poi rimane memorizzato o tutte le volte che si avvia il gioco bisogna rifare la procedura?

Lo devi fare tutte le volte :(

talladega
14-10-2014, 21:50

Grazie ;)

@MWP non trovo il tuo roster da scaricare nel gioco nella sezione "crea roster"

mauroth
14-10-2014, 22:32
Si!!! ce l'ho fatta :)

Mamma mia quanti nuovi attributi per ogni giocatore... da bava alla bocca. Purtroppo non è molto fluido. Vediamo se cincionando lo rendo giocabile.

talladega
14-10-2014, 22:43
Bel colpo Mauroth:) come avresti poi risolto?

mauroth
14-10-2014, 22:54
Bel colpo Mauroth:) come avresti poi risolto?

Non sono certo di cosa sia stato, ma credo di aver risolto così:

- disinstallato steam trascinando via la cartella steamapps
- reinstallato steam. Rimesso dentro solo la cartella e re-iniziato il download del gioco.
- Steam ha riconosciuto che c'erano dei files e dopo un breve ricontrollo ha validato l'installazione
- Rimesso Adapter = 1 nel videosettings.

Da qui in poi...chiamalo tentativo della disperazione, mi sono accorto per caso che riuscivo finalmente a cambiare la priorità del processo su alto. Ed é andato.

Vediamo se va anche domani...e nel caso se trovo un buon compromesso grafica/prestazioni.

Ora nanna che sto morendo dal sonno!

MWP
14-10-2014, 22:56
Grazie ;)

@MWP non trovo il tuo roster da scaricare nel gioco nella sezione "crea roster"

Penso perchp ha pochi download quindi non compare in lista, prova a cercare il nome utente, mrzeb90

talladega
14-10-2014, 22:57
Cosa si migliora con Adapter a 1?

zeurymer
14-10-2014, 23:27

Io non ho un computer top, gioco con una gtx 560 che ormai ha i suoi annetti, ma Nba 2k mi va davvero fluido, anche se non con i settaggi al massimo (abbassato anti aliasing al minimo e dettaglio pubblico a medio).

Dove li trovo???

Se parli del directx lo trovi nel link che ti avevo girato, mentre per i dispositivi audio devi cliccare col destro sull'icona del volume e selezionare "dispositivi di riproduzione".

Giangy11
15-10-2014, 00:13
non riesco ad avviare nba 2k15. appena lo lancio rimane in background e anche se clicco sull'icona dopo un po torna al desktop (con l'applicazione aperta)

come si risolve? cominciamo bene :muro:

Giangy11
15-10-2014, 00:18
devo avviarlo in modalità finestra, altrimenti a schermo intero torna al desktop:doh:

THX 1138
15-10-2014, 01:50

Oppure usa radeon pro e high force process etc

Giangy11
15-10-2014, 06:41
Sul mio portatile lenovo y50 con geforce m860 gtx gira tutto al massimo e in fhd con 60-70, fps direi molto fluido..la grafica è pazzesca!

tecno789
15-10-2014, 06:47
Sul mio portatile lenovo y50 con geforce m860 gtx gira tutto al massimo e in fhd con 60-70, fps direi molto fluido..la grafica è pazzesca!

Si è da urlo.. Il gioco pesa tantissimo ma ora ne capisco il motivo.. Mi piace proprio, sembra una partita reale.. Però bisogna lavorare come al solito sugli slider, ma per questo c'è il nostro albys :) :)

bantu86
15-10-2014, 07:13

Con quella scheda video vorrei ben vedere!!!! :D:);)

Giangy11
15-10-2014, 07:43
L'unico problema è che in modalità schermo intero non mi funziona devo giocare in modalità finestra è normale

tecno789
15-10-2014, 07:44
L'unico problema è che in modalità schermo intero non mi funziona devo giocare in modalità finestra è normale

E come mai? Perdona l'ignoranza

Giangy11
15-10-2014, 07:47
Eh non lo so a schermo intero mi ritorna al desktop. .non rimane in primo piano

SimoMj23
15-10-2014, 07:49
Altra gara con sliders di Mwp io sempre Heat contro Atlanta

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/14/45daf359f3301c7331d53e23e4e01aba.jpg

tecno789
15-10-2014, 07:50
Eh non lo so a schermo intero mi ritorna al desktop. .non rimane in primo piano

Io non ho questo problema, nonostante il sistema modesto in firma.. Hai settato la risoluzione giusta?

Giangy11
15-10-2014, 07:57
Si è 1920x1080 sia in modalità finestra che schermo intero...stasera riprovo

tecno789
15-10-2014, 07:59

Mhmhm non saprei che altro dirti.. In teoria se funziona in finestra dovrebbe girare anche a schermo intero

okprova123
15-10-2014, 08:46

da gioco aperto in finestra prova con la combinazione di tasti Alt+Invio...
o alt+F1 (se non ricordo male)

lelets
15-10-2014, 09:59

in sti 2 giorni non l'ho toccato, ma a parte bug e problematiche varie su roster, server, draft class e via dicendo, a me gira alla grandissima, zero problemi per quel che ho visto.

SimoMj23
15-10-2014, 11:21
@Tecno: sì Fraps

@Simo: Purtroppo il problema dei tiri da 3 è un problema di gioco..16 sono comunque pochi se si guardano le medie NBA :)
Per i falli prova ad aumentare lo slide dei falli al tiro.
Sui tiri da tre dici che agendo sui coach profiles ci sia una voce per aumentarli?

Nella seconda partita senza toccare nulla i falli subiti da me sono un pelo aumentati senza toccare nulla prima di fare modifiche volevo fare almeno 5 partite per avere una media.....

Io non ho il gioco su pc ma su console xbox one quindi non ho problemi sul fallo partire il mio pc era troppo antiquato , penso che con il lavoro di albys verra un gioco migliore anni luce rispetto si precedenti

MWP
15-10-2014, 11:37
Si, c'è uno slide (inside-outside mi pare). Nel mio roster ho aumentato per quasi tutti le squadre il tiro da fuori. Per sistemare ulteriormente il problema secondo me bisogna aspettare la lista degli schemi "rotti", in modo da lasciare solo quelli funzionanti e da non lasciare troppa libertà nella costruzione delle azioni. Comunque se si difende bene l'area la CPU gioca più perimetralmente

SimoMj23
15-10-2014, 12:08
Si, c'è uno slide (inside-outside mi pare). Nel mio roster ho aumentato per quasi tutti le squadre il tiro da fuori. Per sistemare ulteriormente il problema secondo me bisogna aspettare la lista degli schemi "rotti", in modo da lasciare solo quelli funzionanti e da non lasciare troppa libertà nella costruzione delle azioni. Comunque se si difende bene l'area la CPU gioca più perimetralmente
Si si l'ho notato nel primo quarto contro Atlanta che mi ha sparato 5 triple nei soli primi 12 minuti , poi gli Heat in mezzo sono un pelo debole e mi hanno ucciso con punti vicino a canestro con meno tiri da tre punti.......

Cmq le tue sliders sono davvero ottime gran lavoro.....

MWP
15-10-2014, 12:20
Si si l'ho notato nel primo quarto contro Atlanta che mi ha sparato 5 triple nei soli primi 12 minuti , poi gli Heat in mezzo sono un pelo debole e mi hanno ucciso con punti vicino a canestro con meno tiri da tre punti.......

Cmq le tue sliders sono davvero ottime gran lavoro.....

Grazie, sono un misto di sliders trovate su Operation Sports con un tocco di mio :D

racco86
15-10-2014, 13:10
Notebook i7 2,20 Ghz 4 GB RAM e scheda video integrata Intel HD Graphics 4000 + Radeon 8400M : con grafica al minimo, niente VSync ma risoluzione massima mi va abbastanza fluido... Ho messo anche il Gamebooster , ho aggiornato i drivers e messo priorità alta al file .exe... Di più credo non supporti il mio computer... Credete che aumentare la Ram da 4 ad 8 migliorerebbe la prestazione? La scheda video in un portatile può essere cambiata o aggiunta a quella non integrata? (Radeon)
Grazie :mc:

SHATTERING
15-10-2014, 17:07
visto che ci saranno molti esperti di pc, chiedo un consiglio

sarei curioso di prenderlo questo nba 2k15, ma ho dubbi sulla compatibilità col mio notebook

- pc portatile
- i7-4702MQ @ 2.20GHz
- 8 GB di ram
- GeForce GT 740M (4020 MB memoria appross.)
- windows 8.1 64bit

che dite?

(grazie)

Peterd80
15-10-2014, 17:33

Scusami sn stato fuori... come faccio a verificare se ho installato queste directx di cui parli? Se si soprattutto dove lo trovo per toglierle. ... aiutami sn davvero davvero disperato per questo benedetto audio....

muschio11
15-10-2014, 18:07
ciao a tutti! tra qualche giorno me lo faccio prestare da un amico per vedere se va. In caso contrario mi girano le scatole perchè ho un macbook pro 2011 (I7 2.2 Ghz, ram 4 GB, radeon hd 6750 512 MB). Stavo pensando di aumentare la memoria o provvederò a farmi la xbox one. Mi ricordo che qualche utente aveva il mio stesso portatile e mi piacerebbe sapere, se c'è, come va

MWP
15-10-2014, 18:27
@Shattering: a occhio penso che vada, non credo a dettagli mass ma dovrebbe girare fluidamente a dettagli medi.

@Muschio: purtroppo la scheda video ha poca RAM, sono richiesti almeno 2GB

SHATTERING
15-10-2014, 18:32
@Shattering: a occhio penso che vada, non credo a dettagli mass ma dovrebbe girare fluidamente a dettagli medi.

@Muschio: purtroppo la scheda video ha poca RAM, sono richiesti almeno 2GB

mettaaaaa!!! :D
quindi cosa perderei? tutte le animazioni delle divise?

tecno789
15-10-2014, 19:47
Ci sono anche le interviste .. Caspita buon lavoro graficamente :) mi piace molto.. Nel complesso mi trovo bene anche con la nuova modalità di tiro. Partita di stasera : cavs vs Bobcats ; 64-62 .. Mi sono divertito :)

MWP
15-10-2014, 21:09
mettaaaaa!!! :D
quindi cosa perderei? tutte le animazioni delle divise?
Penso animazione divise e riflessi. Il problema è che essendo un portatile i requisiti aumentano, quindi non so dirti con precisione come potrebbe girare.

Dexter Morgan
15-10-2014, 21:42
Comunque per controllare se il gioco gira sul vostro PC, basta scrivere su Google "can you run it?", entrare nel sito e cercare nella barra di ricerca nba 2k15...il sito restituirà (sulla base dei requisiti minimi indicati e di quelli raccomandati) quanto il vostro PC risulta essere performante.

mauroth
15-10-2014, 21:49
Confermo che va ancora :)

Però fa davvero tanta fatica...anche a tutto basso non è fluido. Non sono ottimista con l'attuale pc.

albys
15-10-2014, 21:56
Comunque per controllare se il gioco gira sul vostro PC, basta scrivere su Google "can you run it?", entrare nel sito e cercare nella barra di ricerca nba 2k15...il sito restituirà (sulla base dei requisiti minimi indicati e di quelli raccomandati) quanto il vostro PC risulta essere performante.

Ottima segnalazione!
però chiede il download di un plug-in, e io tendo a diffidare di ogni cosa...
Non ha casini di qualsiasi tipo e si disinstalla semplicemente una volta usato?

Confermo che va ancora :)

Però fa davvero tanta fatica...anche a tutto basso non è fluido. Non sono ottimista con l'attuale pc.

Uhm, purtroopo vedo che siete in tantissimi col portatile, che rimane una macchina da lavoro più che da gioco anche quando è moderna.
Mi auguro che esca una patch che vada a migliorare l'ottimizzazione, ma è come sperare che 2Ksport sappia fare gli sliders...:rolleyes:

tecno789
15-10-2014, 21:59
Ottima segnalazione!

però chiede il download di un plug-in, e io tendo a diffidare di ogni cosa...

Non ha casini di qualsiasi tipo e si disinstalla semplicemente una volta usato?

Uhm, purtroopo vedo che siete in tantissimi col portatile, che rimane una macchina da lavoro più che da gioco anche quando è moderna.

Mi auguro che esca una patch che vada a migliorare l'ottimizzazione, ma è come sperare che 2Ksport sappia fare gli sliders...:rolleyes:

Ahahah infatti non li sa fare proprio :) per fortuna ci sei tu eheh .. Comunque è pesantuccio come gioco, richiede proprio una bella scheda grafica. Fino al 2k14 non avevo nemmeno un minimo scatto, ora ogni tanto si presenta anche se raramente ed è abbastanza fluido e sull'hardware in firma, sono abbastanza contento.

Voi cosa ne pensate ? A parte gli sliders e bello dai no? :)

talladega
15-10-2014, 22:37
Una patch è in arrivo http://www.operationsports.com/news/770137/nba-2k15-patch-submitted-to-fix-players-being-booted-off-the-park-other-things/
quest'anno credo che considereranno anche i PCisti visto che il gioco gira su Steam o almeno lo spero