PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2k15

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17

albys
05-03-2015, 17:37
Sì, ed è proprio per quello che Gobert sposterà gli equilibri.
Fossi GM di un team di alto livello a cui manca un solo tassello per mirare l'anello (stoppami le rime, Rudy! :D ), farei carte false per portarlo via dai mormoni.

raffilele
05-03-2015, 23:51
qualcuno nel myleague ha fatto delle prove sugli effetti dell'allenamento?
ha senso variare e personalizzare gli allenamenti?
se ad un ala piccola offensiva, giovane, gli imposto allenamento come ala versatile ci saranno reali effetti sui valori, oppure resterà di fatto un giocatore con le stesse caratteristiche di base del roster di partenza?

MWP
06-03-2015, 00:01
qualcuno nel myleague ha fatto delle prove sugli effetti dell'allenamento?
ha senso variare e personalizzare gli allenamenti?
se ad un ala piccola offensiva, giovane, gli imposto allenamento come ala versatile ci saranno reali effetti sui valori, oppure resterà di fatto un giocatore con le stesse caratteristiche di base del roster di partenza?
Cambia perché cambiano gli attributi che verranno allenati. Ad esempio un play che si focalizza sul playmaking migliorerà la gestione della palla, l'iq e le abilità di passaggio ecc, mentre se lo si imposta come play perimetrale migliorerà tiro dalla media e da fuori, iq dei tiri ecc.

SimoMj23
06-03-2015, 06:05
Cambia perché cambiano gli attributi che verranno allenati. Ad esempio un play che si focalizza sul playmaking migliorerà la gestione della palla, l'iq e le abilità di passaggio ecc, mentre se lo si imposta come play perimetrale migliorerà tiro dalla media e da fuori, iq dei tiri ecc.
Consigli di utilizzarli gli allenamenti o si rischia che si vada a sfalsare il tutto?

MWP
06-03-2015, 08:41
Consigli di utilizzarli gli allenamenti o si rischia che si vada a sfalsare il tutto?
Comunque anche se non li imposti vengono utilizzati quelli di base, per cui tanto vale impostarlo come si preferisce e in base a come si vogliono sviluppare i giocatori :)

abbbarth
06-03-2015, 11:51
...oggi rilasciano un codice per "PINK DIAMOND SHAQ" ....non ho ben capito come si fa però è un occasione da non perdere: https://twitter.com/nba2kcodes

muschio11
06-03-2015, 13:08
Albys ma è normale che non ci sia più Walker negli Heat?

nice_cool
06-03-2015, 16:21
Ciao Muschio permettimi alcune domande (ot permettendo):

- hai risolto i problemi con il server? O siamo ancora in alto mare?
- prossima release?
- come ti comporti per la draft? Prendi quella ufficiale di 2k oppure ne hai una di tuo riferimento che già conosci?

Grazie ;)

muschio11
06-03-2015, 17:24
Ciao Muschio permettimi alcune domande (ot permettendo):

- hai risolto i problemi con il server? O siamo ancora in alto mare?
- prossima release?
- come ti comporti per la draft? Prendi quella ufficiale di 2k oppure ne hai una di tuo riferimento che già conosci?

Grazie ;)

Ciao nice! :)

dunque...dire che con il server siamo in alto mare è dire una parola grossa; ormai direi che siamo affogati :) Quindi ci tocca tenere il metodo chiavetta (i metodi della nonna non falliscono mai :D ). A proposito: la richiesta per il problema regressione e l'altro è andata male. Mi ha risposto che lui fornisce assistenza tecnica e non ha contatto diretto con gli sviluppatori. Per tali problemi bisogna scrivere sul forum ufficiale 2k.

La prossima release la farò domenica in tarda serata. Ad oggi sono arrivato ad un totale di 12/13 squadre editate tranne che per accessori e contratti. Stavo iniziando a sistemarli, solo che sono in possesso di un roster senza Walker e ne io, ne chi me l'ha dato capisce il perché, visto che lo ha scaricato ieri dal server. Sto attendendo Albys per una risposta. Per la draft purtroppo passo, non riesco a farla. Avevo letto delle pagine indietro che alcuni davano dei riferimenti per le draft migliori.

Oh qualche giorno ci facciamo una partitina insieme :)

tecno789
06-03-2015, 17:46
RW quarta tripla doppia di fila.
Oggi solo 49+16+10 asd

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ah caspita complimenti :)

kao
06-03-2015, 18:12
...oggi rilasciano un codice per "PINK DIAMOND SHAQ" ....non ho ben capito come si fa però è un occasione da non perdere: https://twitter.com/nba2kcodes

Devi andare in opzioni, riscatta codice e scrivere il codice che annunceranno.

Sembra che il premio sarà, appunto, la carta qualità diamante rosa di Shaq per il MyTeam... Io non ci gioco, ma per chi lo fa è sicuramente un'occasione ghiotta per ottenere una delle carte migliori del gioco ;)

Steve0410
06-03-2015, 18:52
Dove lo annunciano il codice? E quando?

albys
06-03-2015, 20:20
Albys ma è normale che non ci sia più Walker negli Heat?

No, dovrebbe esserci:.. :confused:
Non l'ho toccato.

kao
06-03-2015, 20:48
Dove lo annunciano il codice? E quando?

Sembra domani (https://twitter.com/NBA2kCodes/status/573704433046958080) ;)

talladega
06-03-2015, 21:13
No, dovrebbe esserci:.. :confused:
Non l'ho toccato.

Confermo c'è

SimoMj23
07-03-2015, 09:19
Secondo me il roster che hanno passato a muschio11 è vecchio nel senso che Beasley non è agli Heat..,,,

arciere91
07-03-2015, 17:39
Secondo me il roster che hanno passato a muschio11 è vecchio nel senso che Beasley non è agli Heat..,,,

Forse c'è stato qualche problema nel scaricarlo perchè poco prima di fare l'upload l'ho scaricato apposta per essere sicuro di avere l'ultima versione. Appena posso riprovo il tutto

muschio11
07-03-2015, 17:56
tranquillo Arciere! non ne facciamo un problema politico ;)

Kemba_07
07-03-2015, 20:12
Ciao ragazzi, non riesco a giocare online con il gamepad della one, ho già provato ad accenderlo prima di avviare il gioco e ho anche provato ad avviarlo tramite la modalità "BigPicture" di steam.. Ma niente da fare, ho provato anche a scollegare la tastiera prima dell'avvio, ma continua a non impostarmi il gamepad come controller 1.. Aiutatemi per favoree

talladega
08-03-2015, 08:52
Non sembra affatto male Clarkson dei Lakers, bella scoperta questa per i Lacustri come play, sta inanellando ottime prestazioni ha discreto tiro ed un'ottima atleticità.

albys
08-03-2015, 10:03
Sì, e anche Tyler Johnson degli Heat è un altro buon prospetto.

Io sono convinto che molti giocatori abbiano soltanto bisogno di fiducia e minuti a disposizione. A prescindere dall'età (vedi Demarre Carroll, ignorato da tutti e punto cardinale del pianeta Hawks).
Purtroppo anche su questo aspetto le 82 gare non aiutano, nonostante sarebbe logico aspettarsi il contrario (far riposare i titolari e provare gli altri giocatori della rosa). In realtà, invece, le partite "di prova dell'intera rosa" si riducono a non più di 3-4 all'anno.

Anche per questo aspetto ci sono nella realtà (e quindi nel gioco 2K) delle esplosioni repentine, con l'overall che improvvisamente deve essere alzato di 5-6-10 punti: è una semplice questione di possibilità di mettersi in mostra; se non hai spazio, le tue doti come le mostri?

muschio11
08-03-2015, 19:15
Vi annuncio che per questa settimana non ci sarà alcuna release. Mi odierete ma ho partorito questa decisione per il semplice motivo che le squadre sono in una "fase di mezzo" e postarle mi sembra alquanto inutile al fine del giocare le partite. Alcune squadre sono finite, altre aspetto che mi venga passato il roster aggiornato, così faccio una volta sola il lavoro. Ecco in dettaglio i progressi del porting:

Le squadre quasi complete (mancano i contratti, gli accessori dei giocatori e la rosa aggiornata, per le rotazioni, alle ultime trade) sono:

Milwaukee Bucks
LA Clippers
Miami Heat (da editare Beasley e Walker)
Charlotte Hornets
Utah Jazz (da editare Cooley e Cotton)
Dallas Mavericks
Denver Nuggets
New Orleans Pelicans
San Antonio Spurs
Oklahoma City Thunder
Portland Trail Blazers
Washington Wizards

Le squadre che finora ho editato solo cartellini, attributi, tendenze, stile, corpo e info di base a ciascun giocatore sono:

Philadelphia 76ers
Chicago Bulls
Cleveland Cavs
Boston Celtics
Memphis Grizzlies
New York Knicks
Houston Rockets
Minnesota Timberwolves
Golden State Warriors

per le rimanenti 9 squadre devo fare ancora tutto.

Stasera mi prendo un giro di pausa, ma continuerò il lavoro domani.

Mi spiace nel deludervi ma non aveva senso.

albys
08-03-2015, 19:30
Fai bene, Muschio. ;)

Ragazzi, ma quel codice 2K è poi uscito?
Postatelo qui, se l'avete.

mauroth
08-03-2015, 20:02
GRIII tagliato da Minnie. Hinkie pesca a costo zero :)

Interessante anche Krypto Nate ai clips. Non è un che difende...ma piuttosto che rivers jr...

Oggi ho fatto una prova di simulazione asso. Meglio con i settaggi, ma direi che i giovini crescono sempre troppo veloci e il problema regressione, specie per i comprimari, mi fa davvero innervosire...

Intanto, micro update alla DC 15. Towns sale a 77.

nice_cool
08-03-2015, 20:24
Ciao nice! :)

dunque...dire che con il server siamo in alto mare è dire una parola grossa; ormai direi che siamo affogati :) Quindi ci tocca tenere il metodo chiavetta (i metodi della nonna non falliscono mai :D ). A proposito: la richiesta per il problema regressione e l'altro è andata male. Mi ha risposto che lui fornisce assistenza tecnica e non ha contatto diretto con gli sviluppatori. Per tali problemi bisogna scrivere sul forum ufficiale 2k.

La prossima release la farò domenica in tarda serata. Ad oggi sono arrivato ad un totale di 12/13 squadre editate tranne che per accessori e contratti. Stavo iniziando a sistemarli, solo che sono in possesso di un roster senza Walker e ne io, ne chi me l'ha dato capisce il perché, visto che lo ha scaricato ieri dal server. Sto attendendo Albys per una risposta. Per la draft purtroppo passo, non riesco a farla. Avevo letto delle pagine indietro che alcuni davano dei riferimenti per le draft migliori.

Oh qualche giorno ci facciamo una partitina insieme :)

Ma certo.
La programmiamo il giorno prima almeno mi organizzo per bene con la famiglia. ;)
Per il range squadre come ci orientiamo? :D ... io giocherei con Phila ma capiscimi ..... partirei già penalizzato. :cry: :D

Benissimo chiavetta tanto funziona e non vedo problemi. Per la draft se troci qualcosa di valido segnalamenlo per cortesia che sto facendo molta fatica a trovare qualcosa di valido.

ps posso stuzzicarti un pochino? ... ma tu (visto che sei nativo di Vigevano) te la ricordi la Mecap Vigevano? (o eri ancora piccolino?) ;)

muschio11
08-03-2015, 20:37
:D me la "ricordo" tramite i racconti dei miei genitori. Purtroppo non ero ancora nato....

Però mi ricordo benissimo l'ultima promozione e il canestro allo scadere di Boyette nel derby :D :D :D :D :D :D :D

SimoMj23
09-03-2015, 09:13
Ho trovato come evitare che alcuni free agents vengano presi anche se è stata messa la sospensione fi 240 giorni..... va messa a 480 cioè il massimo...... poi una volta chiuso tutto il mercato che non si possono prendere giocatori neanche fra i free agents allora si rimette lo stato in salute che così al inizio della nuova stagione si può prendere fra i free agents........

A livello di infortuni con 40 io non ne vedo tanti anzi...... però io uso la console su pc non so....... infatti Poke mette 44 voglio provare......

Non credo sia un bug solo dei pc......

Oppure la butto li sicuramente dico una cavolata..... che sia buggato il roster???? Chi ha avuto problemi di infortuni dovrebbe provare con il roster di default della 2k se ha lo stesso problema......

mauroth
09-03-2015, 11:32
Esperimento Rondo mi pare sempre più fallito...con lui in campo Chandler ed Ellis rendono molto meno. Aminu invece sta emergendo come difensore d'Elite e con quella stazza... E' già a posto nel RR Albys? :)

FabioS79
09-03-2015, 12:51
This season, Nerlens is averaging… 8.8 PPG 7.7 RPG 1.6 APG 1.9 BPG 1.8 SPG
No rookie has ever hit those marks. Only 7 PLAYERS ever have.

Those 7 players… Elvin Hayes Bobby Jones David Robinson Hakeem Olajuwon Shawn Kemp Ben Wallace Andrei Kirilenko

Avete visto?

nice_cool
09-03-2015, 12:51
:D me la "ricordo" tramite i racconti dei miei genitori. Purtroppo non ero ancora nato....

Però mi ricordo benissimo l'ultima promozione e il canestro allo scadere di Boyette nel derby :D :D :D :D :D :D :D

Antipasto: Mario Mussini. (http://www.pianetabasket.com/editoriale/vigevano-i-ricordi-di-mario-mussini-5698)

Come sarebbe bellio avere un editing per il classicos anche nel basket.

nice_cool
09-03-2015, 12:52
Esperimento Rondo mi pare sempre più fallito...con lui in campo Chandler ed Ellis rendono molto meno. Aminu invece sta emergendo come difensore d'Elite e con quella stazza... E' già a posto nel RR Albys? :)

Penso anche io. E mi dispiace parecchio: a Giugno diventa free se non ricordo male.

muschio11
09-03-2015, 12:58
Penso anche io. E mi dispiace parecchio: a Giugno diventa free se non ricordo male.

Dirò una grandissima cavolata, ma secondo me è sempre stato sopravvalutato. Il play dei giorni nostri (se si possono ancora chiamare playmaker) è inaccettabile che non ha un minimo di tiro,se non in entrata e scarso rendimento ai liberi. Infatti è stato molto valutato quando aveva in squadra gli altri 3 che la mettevano. Finito tutto il suo rendimento è andato scemando

fraoda
09-03-2015, 13:29
Io quando conta ai Playoff Rondo lo voglio sempre nella mia squadra !!

Gensi2k
09-03-2015, 14:04
Schemi come la tanto redditizia doppia uscita dai blocchi Pierce Allen non li può giocare. Ellis e Dirk non necessitano di una PG

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

raffilele
09-03-2015, 17:37
non mi connette più ai server 2k.
quando lancio il gioco mi dice che la connessione di rete è stata interrotta e di controllare i cavi di rete, peccato che sono online e internet mi funziona benissimo con tutto il resto.

qualcuno ha sperimentato questo problema o ne conosce la soluzione?

goma76
09-03-2015, 17:55
Schemi come la tanto redditizia doppia uscita dai blocchi Pierce Allen non li può giocare. Ellis e Dirk non necessitano di una PG

Vedi il numero di assist in calando di Rondo...CVD

talladega
09-03-2015, 17:55
non mi connette più ai server 2k.
quando lancio il gioco mi dice che la connessione di rete è stata interrotta e di controllare i cavi di rete, peccato che sono online e internet mi funziona benissimo con tutto il resto.

qualcuno ha sperimentato questo problema o ne conosce la soluzione?

E' un problema dei server 2K a volte capita, devi solo aspettare che risolvano

raffilele
09-03-2015, 18:02
E' un problema dei server 2K a volte capita, devi solo aspettare che risolvano

ma in questa fase posso giocare con il myleague oppure perdo i VC definitivamente?
insomma il mio timore è di perdere il myplayer che ho portato su con tanta fatica

goma76
09-03-2015, 18:16
Qualcuno ha provato ad installare su due PC con lo stesso account?
Nel 2014 non sono mai riuscito ad accedere ai server con il gioco installato sul portatile e ci giocavo offline.
Quest'anno credo sia più importante il collegamento a partire dallo scaricamento dei roster.

Steve0410
09-03-2015, 18:19
ma in questa fase posso giocare con il myleague oppure perdo i VC definitivamente?
insomma il mio timore è di perdere il myplayer che ho portato su con tanta fatica

Non so se su PC sia diverso, ma su PS4 quando non andavano i server e andavo a fare un po' di MyGM, non guadagnavo VC ma quando tornavano in funzione i server tornavo a guadagnare VC..bella cagata comunque questa cosa dei server, un sistema davvero fatto male.

LightIntoDarkness
09-03-2015, 21:23
anche voi ancora offline?

s.tambo
09-03-2015, 21:32
anche voi ancora offline?

ancora off:muro:

raffilele
09-03-2015, 22:49
assolutamente offline

goma76
10-03-2015, 07:56
LQualcuno ha provato ad installare su due PC con lo stesso account?
Nel 2014 non sono mai riuscito ad accedere ai server con il gioco installato sul portatile e ci giocavo offline.
Quest'anno credo sia più importante il collegamento a partire dallo scaricamento dei roster.
La seconda installazione è andata liscia, si è connesso automaticamente ai server 2k senza chiedermi niente. Stavolta hanno migliorato questo aspetto.
Sul portatile, per chi era interessato, si può giocare tutto al minimo col Vsync dinamico attivato dal file di config. Come frame siamo a 34/40 ma è giocabile grazie al VSync dinamico che limita lo stuttering.
Risoluzione 1600x900.
Il mio portatile è il seguente:
Asus N53J, CPU Intel core i7-740QM con boost attivato
GPU Nvidia GT430M
4GB RAM
Graficamente, con queste impostazioni, è molto al di sotto di NBA2K14, moddato poi figuriamoci. Restano però le movenze e animazioni nettamente superiori.

mauroth
10-03-2015, 09:39
L
La seconda installazione è andata liscia, si è connesso automaticamente ai server 2k senza chiedermi niente. Stavolta hanno migliorato questo aspetto.
Sul portatile, per chi era interessato, si può giocare tutto al minimo col Vsync dinamico attivato dal file di config. Come frame siamo a 34/40 ma è giocabile grazie al VSync dinamico che limita lo stuttering.
Risoluzione 1600x900.
Il mio portatile è il seguente:
Asus N53J, CPU Intel core i7-740QM con boost attivato
GPU Nvidia GT430M
4GB RAM
Graficamente, con queste impostazioni, è molto al di sotto di NBA2K14, moddato poi figuriamoci. Restano però le movenze e animazioni nettamente superiori.

Vsync dinamico quale opzione è?

goma76
10-03-2015, 11:55
Vsync dinamico quale opzione è?
Nel file config, guarda in prima pagina.

mauroth
10-03-2015, 12:46
Nel file config, guarda in prima pagina.

Ah ok, il setting normale con Vsync = 1. Ok quello lo uso già...pensavo di essermi perso qualche trucchetto magico aumenta frame :(

raffilele
10-03-2015, 13:11
ad ora il gioco ancora non mi si connette e ho letto diversi commenti, anche su facebook, di molte persone nella stessa situazione.

solo che non ha ancora risposto nessuno ( io per sicurezza ho inviato ieri una richiesta di supporto a cui ovviamente non mi hanno risposto)

goma76
10-03-2015, 13:13
Ah ok, il setting normale con Vsync = 1. Ok quello lo uso già...pensavo di essermi perso qualche trucchetto magico aumenta frame :(
Se intendi quello nel file .txt è quello, non fa aumentare i frame ma rende più fluida l'azione quando scendono

fraoda
10-03-2015, 15:12
Ancora offline anche a voi?

lelets
10-03-2015, 15:30
ho sentito di sto problema, ma ieri sera ho giocato tranquillamente (anche al parco con kao), e stamane mi sono collegato un salto e andava.
non so da cosa dipenda il problema, personalmente ad ora non l'ho avuto...

fraoda
10-03-2015, 15:43
A me è da ieri pomeriggio che non si connette !! (che poi ho provato solo ieri verso le 9-10 e adesso, magari questa mattina andava)

LightIntoDarkness
10-03-2015, 15:50
A me è da ieri pomeriggio che non si connette !! (che poi ho provato solo ieri verso le 9-10 e adesso, magari questa mattina andava)Stesso problema da ieri sera, confermo che anche stamattina NON andava... l'unica cosa che ho trovato sul web è che in alcuni casi funzionava su Win7 e non su Win8: magari è una stronz@t@, ma in effetti io ho win 8.
Lelets cos'hai? fraoda? Altri hanno problemi?

lelets
10-03-2015, 16:34

windows 7

mauroth
10-03-2015, 16:45
Se intendi quello nel file .txt è quello, non fa aumentare i frame ma rende più fluida l'azione quando scendono

Sisi, è un classico V-Sync attivo, infatti lo usavo già. In realtà rallenta un po' le performance, ma se abbasso il resto ci guadagno in fluidità. Chiedevo per capire se mi ero perso una terza opzione che magicamente mi migliorava il framerate e non l'avevo ancora provata.

raffilele
10-03-2015, 17:12
Stesso problema da ieri sera, confermo che anche stamattina NON andava... l'unica cosa che ho trovato sul web è che in alcuni casi funzionava su Win7 e non su Win8: magari è una stronz@t@, ma in effetti io ho win 8.

idem.
a me non si connette da ieri sera, ma sulla pagina di steam del gioco è pieno di persone messe come noi ed in effetti l'elemento comunque sembra quello di windows 8-8.1

fraoda
10-03-2015, 17:19
Stesso problema da ieri sera, confermo che anche stamattina NON andava... l'unica cosa che ho trovato sul web è che in alcuni casi funzionava su Win7 e non su Win8: magari è una stronz@t@, ma in effetti io ho win 8.

Win 8 anch'io!!

SimoMj23
10-03-2015, 17:29
Ma il codice da riscattare è uscito?

Steve0410
10-03-2015, 17:53
Ma il codice da riscattare è uscito?

Me lo stavo chiedendo anch'io

kao
10-03-2015, 18:36
Dalle mie ricerche non sembrerebbbe (http://lmgtfy.com/?q=nba+2k15+locker+code) ;)

abbbarth
10-03-2015, 20:07
Il codice è uscito il giorno in cui ho postato ma sono limitati e bisogna essere veloci a scriverlo nel momento in cui lo mettono su tweet...io non ci sono riuscito !

Anche io non riesco a connettermi da ieri e ho w 8.1 !

TWolves
10-03-2015, 22:20
Io con Windows 7 non ho avuto problemi di connessione nè ieri sera e neppure oggi,sembra proprio che il problema sia il sistema operativo ... mah... :rolleyes:

Steve0410
10-03-2015, 22:27
Il codice è uscito il giorno in cui ho postato ma sono limitati e bisogna essere veloci a scriverlo nel momento in cui lo mettono su tweet...io non ci sono riuscito !

Anche io non riesco a connettermi da ieri e ho w 8.1 !

Ah se il codice era quello "H4PPYB1R7HD4Y......" allora non ce l'ho fatta neanch'io in tempo, mi dava errore ma all'inizio ho pensato non fosse quello il codice giusto.

Gensi2k
11-03-2015, 11:34
A me su win8 continua a non connettersi

fraoda
11-03-2015, 16:41
Ancora niente su Win 8?? Stasera volevo farmi un po' di partite nel parco

abbbarth
11-03-2015, 20:22
ma è possibile?? è il 4 giorno di non connessione e non si sa un belino! ...ma non è che si può far partire in modalità compatibilità con win 7 ???

mauroth
12-03-2015, 09:23
Altra tornata di spunti per i ratings, questa volta con focus difensivo. Ma Albys, sei vivo? Non vedo più aggiornamenti :)

- Exum rispetto ad inizio anno è cresciuto tantissimo in difesa. Fisicamente soffre ancora un po', specie sui blocchi, ma in 1vs1 credo sia secondo tra i rookie dietro a Marcus Smart (ossia tanta roba!)

- Middleton sta cercando un contrattone bello ricco? L'ho sempre snobbato e direi proprio che sbagliavo. Tiratore eccellente se innestato (meno se deve crearsi il tiro) e eccellente difensore, peraltro su più ruolo. E con quell'altezza da SG fa la differenza, tanto che non è raro vederlo in post. Ed è ancora giovanissimo.

- Chris Paul. Non ricordo a quanto sta in difesa, ma sta letteralmente uccidendo ogni PG avversaria. Vedi stanotte che ha letteralmente mandato fuori giri Westbrook. Miglior difensore sui play della lega e non si discute neanche. Nel frattempo sta tirando a cifre irreali dal mid range ( http://grantland.com/the-triangle/monster-of-the-midrange-dont-sleep-on-chris-pauls-deadly-elbow-jumper/ )

lelets
12-03-2015, 11:45
Altra tornata di spunti per i ratings, questa volta con focus difensivo. Ma Albys, sei vivo? Non vedo più aggiornamenti :)

- Exum rispetto ad inizio anno è cresciuto tantissimo in difesa. Fisicamente soffre ancora un po', specie sui blocchi, ma in 1vs1 credo sia secondo tra i rookie dietro a Marcus Smart (ossia tanta roba!)

- Middleton sta cercando un contrattone bello ricco? L'ho sempre snobbato e direi proprio che sbagliavo. Tiratore eccellente se innestato (meno se deve crearsi il tiro) e eccellente difensore, peraltro su più ruolo. E con quell'altezza da SG fa la differenza, tanto che non è raro vederlo in post. Ed è ancora giovanissimo.

- Chris Paul. Non ricordo a quanto sta in difesa, ma sta letteralmente uccidendo ogni PG avversaria. Vedi stanotte che ha letteralmente mandato fuori giri Westbrook. Miglior difensore sui play della lega e non si discute neanche. Nel frattempo sta tirando a cifre irreali dal mid range ( http://grantland.com/the-triangle/monster-of-the-midrange-dont-sleep-on-chris-pauls-deadly-elbow-jumper/ )

sul punto 1 e 3 infatti personalmente ho già fatto correzioni, come su decine di altri giocatori.

Gensi2k
12-03-2015, 12:12
Anche oggi gli utenti WIN8 sono tagliati fuori dal 2kserver?
Fantastico...

SimoMj23
12-03-2015, 12:52
I cartellini che si possono mettere ai giocatori come incidono?

Peterd80
12-03-2015, 20:00
Ragazzi ma è possibile che su Windows 8.1 ancora i server non si connettono?? Assurdo... e vergognoso. ..

arciere91
12-03-2015, 20:01
Ragazzi ma è possibile che su Windows 8.1 ancora i server non si connettono?? Assurdo... e vergognoso. ..

Su steam è appena arrivata una notifica che i server sono online, provate

Peterd80
12-03-2015, 20:05
Ha a me ha aggiornato il gioco ma una volta lanciato non è andato online...

Gensi2k
12-03-2015, 20:11
A me sta aggiornando il gioco da steam, vediamo

Gensi2k
12-03-2015, 20:20
Niente...

Giangy11
12-03-2015, 20:26
Nadaa

abbbarth
12-03-2015, 21:17
ma c'è qualcuno con win 8 che riesce a collegarsi?

evariel
12-03-2015, 21:18
Sapete che cosa riguarda questo update di 92 mega?

albys
12-03-2015, 21:26
Se qualcuno ha notizie di cosa porti questo update, lo scriva.

Aggiornato il roster.

LeoVGki
12-03-2015, 22:03
Boh, per ora ho trovato solo chi dice che abbiano fixato il bug delle scarpe nel MyPlayer, altro non trovo... in compenso mi ha sputtanato tutte le squadre dove avevo installato mod, come campi, maglie, volti ecc mi risulta tutto vuoto o crasha il gioco...

...

bene! :D

:fagiano: :fagiano: :fagiano:

muschio11
12-03-2015, 22:05
Nella ps4 ho lasciato l'aggiornamento di 2,84 gb

lelets
12-03-2015, 22:12
per evitare perdite o casini vari.
posso salvarmi un roster salvato? ovviamente a parte sui server 2k, ma offline, tenermelo, e in caso ripristinarlo.
se si come si fa?

mauroth
12-03-2015, 22:18

Aggiornato il roster.

:)

visto mio post di oggi?

muschio11
12-03-2015, 22:55
secondo me il problema che è accaduto ai possessori di win 8.1 era stato già preventivato. Probabilmente hanno toccato qualche codice di programmazione nei server per adattare la nuova patch a win 8.1. Ho cercato anche su OS e mi pare troppo strano che anche giocatori stranieri hanno avuto lo stesso tipo di problema.

goma76
12-03-2015, 23:08

Aggiornato il roster.
Dovrebbe fixare il problema delle scarpe nel my career più altre piccole cosette.
Al momento non c'è il changelog.
Per PC è adesso disponibile, Steam sta scaricando

muschio11
12-03-2015, 23:10
beh 2.84 Gb per PS4 le chiami 2 cosentine? :D :D :D ;)

Sto cercando dappertutto ma non trapela niente a parte la storia delle scarpe nel myplayer

goma76
12-03-2015, 23:12
beh 2.84 Gb per PS4 le chiami 2 cosentine? :D :D :D ;)

Sto cercando dappertutto ma non trapela niente a parte la storia delle scarpe nel myplayer
PC 92MB

muschio11
12-03-2015, 23:14
AH! solo?
Porca boia che differenza! :eek:

albys
12-03-2015, 23:38
Fantastico! :rolleyes:
Dopo la merdosa patch, non si visualizza più nulla delle squadre alle quali si è messa qualche mod amatoriale: maglie, campi o tattoos giocatori.
Anche a me insomma succede quello che dice Leo.
Non ho parole, solo bestemmie per quanto siano deficienti questi di 2Ksport.
Davvero uno scempio: dopo una settimana di server down (io peraltro oggi e anche ieri mi sono connesso regolarmente, ma moltissimi no), fanno una patch che non risolve il problema della connessione e rende il gioco ingiocabile per quasi tutti.

Questa è l'ultima volta che do soldi a questi stronzi. Incapaci con pochi eguali.
:muro: :muro:

mauroth
13-03-2015, 07:45
Sto leggendo brutte cose su questa patch, ma aspetto prima il changelog (ridicolo non sia ancora uscito). Se ho capito bene, hanno toccato lo shot meter e ora entra tutto...

Nel frattempo, mostro Irving a parte, segnalo che Gobert che sta ridefinendo il concetto di ancora difensiva. Penso che i suoi attuali valori di velocità (47/45 se ricordo bene) sono decisamente al ribasso. In campo aperto è decisamente veloce per l'altezza e inoltre ha tempi di recupero davvero veloci.

lelets
13-03-2015, 09:26
in parte confermo. ieri con kao e arc abbiamo giocato 2 orette al mypark, personalmente niente altro.
- i server andavano meglio, partite e caricamenti veloci. un po' di lag, ma roba già vista.
- confermo il maggior numero di verdi al rilascio, come dicevo con loro 2 con il play al parco ho fatto 4 verdi di fila dalla media, roba mai vista. pure con la solita ap un paio, sicuramente più del solito, quanti di più non lo so.
un paio di partite in effetti c'era gente che non sbagliava mai, ma al parco alcuni pseudo fenomeni si vedevano già prima, quindi non so quanto centrasse.
altre modalità non ho toccato, magari arc e kao ne sanno qualcosa.

muschio11
13-03-2015, 11:09
RAGA NON CI CREDOOOOO!!!!!

Sembra sia tornata a funzionare anche la condivisione roster

goma76
13-03-2015, 11:38
in parte confermo. ieri con kao e arc abbiamo giocato 2 orette al mypark, personalmente niente altro.
- i server andavano meglio, partite e caricamenti veloci. un po' di lag, ma roba già vista.
- confermo il maggior numero di verdi al rilascio, come dicevo con loro 2 con il play al parco ho fatto 4 verdi di fila dalla media, roba mai vista. pure con la solita ap un paio, sicuramente più del solito, quanti di più non lo so.
un paio di partite in effetti c'era gente che non sbagliava mai, ma al parco alcuni pseudo fenomeni si vedevano già prima, quindi non so quanto centrasse.
altre modalità non ho toccato, magari arc e kao ne sanno qualcosa.
Comunque prima della patch utilizzando il nuovo metodo di tiro (quello col timing) a me non entrava nulla (con gli sliders di Albys). Tant'è vero che ho cambiato modalità (tempismo utente) e la situazione è migliorata.
Post patch non ho ancora provato

LeoVGki
13-03-2015, 12:09
Io per ora non ho notato nessuna modifica alla meccanica di tiro, poi vabbé in questo periodo non ho più giocato e sono parecchio arrugginito coi rilasci e ne sbaglio molti, potrebbe influire la cosa :D

Per chi ha installato qualche mod bisogna cancellare i file che avete modificato dalla cartella del gioco e riscaricarli da steam facendo un controllo della cache, altrimenti con la nuova patch i file moddati sono illeggibili e ci si ritrova con giocatori e squadre invisibili... vabbé non è il primo gioco a cui succede, gli sviluppatori non possono tenere conto delle mod purtroppo :fagiano:

lelets
13-03-2015, 12:56
Comunque prima della patch utilizzando il nuovo metodo di tiro (quello col timing) a me non entrava nulla (con gli sliders di Albys). Tant'è vero che ho cambiato modalità (tempismo utente) e la situazione è migliorata.
Post patch non ho ancora provato

si ma questo è un altro discorso, qua si parlava dei possibili cambiamenti della patch di ieri.
stamane avevo 10 minuti, sono andato in palestra con il mio giocatore, a fare un po' di tiri di allenamento.
confermo che i rilasci verdi sono decisamente aumentati. ora non ho stats precise, e parlo solo di allenamento da solo.
ma se per dire prima, sparando cifre a caso, su 50 tiri, dalla media/tre, di rilasci verdi ne vedevo 2-3-4 forse 5, ora per dire ne ho visto almeno una decina, ma forse anche 15, quindi si, sono sicuramente aumentati.
come mi pare che in generale sia aumentato il voto nella valutazione del tiro, perchè anche dei non verdi, molto spesso venivano valutati a o a- , cosa che prima accadeva sicuramente molto più di rado.
ora sarà da capire se il tutto è diventato eccessivo o meno.

nice_cool
13-03-2015, 16:31
RAGA NON CI CREDOOOOO!!!!!

Sembra sia tornata a funzionare anche la condivisione roster

Vaiii Muschio, adesso non ti ferma più nessuno!
Avvisami appena metti online qualcosa. :read: :D

djmatrix619
13-03-2015, 17:32
Raga scusate, una info veloce, sapete per caso l'ultimo NBA che usava i vecchi controlli? Per capirci, quando ancora si poteva schiacciare con l'analogico. Non riesco a ricordarmi che anno era..:stordita:

nice_cool
13-03-2015, 17:42
Raga scusate, una info veloce, sapete per caso l'ultimo NBA che usava i vecchi controlli? Per capirci, quando ancora si poteva schiacciare con l'analogico. Non riesco a ricordarmi che anno era..:stordita:

2k12 .... the best... :cool:

djmatrix619
13-03-2015, 17:48
2k12 .... the best... :cool:

Ahhh grazie mille!! :ave:
Ricordavo bene allora.. in effetti non ci riesco proprio a giocare a tutti quelli dopo.. mi sono autoforzato ad abituarmici.. ma ho perso il feeling che avevo prima. Chissene se la grafica (ed i giga, a quanto pare :asd:) è aumentata in questi anni.. il divertimento (per me) non è più aumentato da quella versione! Mi ci rifiondo al volo!! Grazie ancora! :D

Gensi2k
13-03-2015, 17:50
Mamma mia com'era il 2k12...mi resterà nel cuore...

Mi sembra che la CPU segni con piu' facilita' dopo la patch, e poi, ragazzi, non ne posso piu'...

Al primo turno di playoff Melo si sloga la caviglia...e vabbè...però di frustrazione abbasso gli infortuni CPU e USER a 35...

Secondo turno, gara 1, Melo appena tornato al 100% dopo due partite con la croce, si prende un tiro e comincia a toccarsi il culo...contusione al coccige altre due settimane rotto...

Ho abbassato a 35 e abbassato a 35 anche l'effetto degli infortuni almeno mi ha perso solo due punti overall...non so piu' che fare

kao
13-03-2015, 19:31
Ma... io schiaccio con l'analogico.... :mbe:

arciere91
13-03-2015, 21:27
Comunque anche secondo me hanno cambiato qualcosa sui rilasci. Adesso ho appena fatto una partita in asso ed ho fatto parecchi verdi, facendo addirittura l'achievement dei sette rilasci verdi su tiri in sospensione durante una partita, in più calcolando i fade in post che anche li qualcuno verde è uscito la % di riuscita si è alzata un po'

lelets
13-03-2015, 22:01

chiunque direi :D

Comunque anche secondo me hanno cambiato qualcosa sui rilasci. Adesso ho appena fatto una partita in asso ed ho fatto parecchi verdi, facendo addirittura l'achievement dei sette rilasci verdi su tiri in sospensione durante una partita, in più calcolando i fade in post che anche li qualcuno verde è uscito la % di riuscita si è alzata un po'

nel complesso cmq % di tiro reali? niente di eccessivo?

kao
13-03-2015, 22:28

Non mi sembra:

Per capirci, quando ancora si poteva schiacciare con l'analogico.

arciere91
13-03-2015, 22:45

nel complesso cmq % di tiro reali? niente di eccessivo?

Ho fatto solo una partita quindi può essere stato un caso. Ho giocato vs Boston tirando col 55 e 45, che è un nettissimo passo in avanti rispetto alle partite precedenti. Ho fatto addirittura verdi con Green, che non mi ci trovo molto a tirare

mauroth
14-03-2015, 00:11
Io invece vado controccorrente, ma ho fatto solo 2 gare, la prima con Utah che non uso mai. Qui alcune sensazioni:

- Questa facilità al tiro user non l'ho proprio vista, anzi...Burke mi ha tirato 1/10 e in alcune situazioni era wide open.
- La CPU invece mi è parsa più precisa, specie da sotto. Complessivamente ho preso delle gran imbarcate. Ma son scarso io sicuro!
- Ho perso una quantità abominevole di palle. Sicuro c'è da fare qualche tweaking alle sliders. Sia passaggi intercettati che rubate dal palleggio quando entravo a testa bassa.
- Moooooooolto più reattivo negli input e anche nella fluidità generale. In palleggio può essere molto interessante. In difesa come dicevo ho sofferto parecchio, ma quando concentrato al meglio mi ha dato la sensazione di poter cambiare le sorti dell'azione a mio favore.
- Hanno sicuramente toccato qualcosa nella player regression. Solo un test e sicuramente la situazione è migliorata. Non sono ancora convinto però...Se Marc Gasol non è sceso, Bogut ha perso 4p. Da verificare eventuali correlazioni con durability, infortuni etc...
- Al Jefferson ha provato 2 volte ad andare 1 vs 1 in post contro Goberto. Non è finita bene (per lui :D )

goma76
14-03-2015, 05:57
Io invece vado controccorrente, ma ho fatto solo 2 gare, la prima con Utah che non uso mai. Qui alcune sensazioni:

- Questa facilità al tiro user non l'ho proprio vista, anzi...Burke mi ha tirato 1/10 e in alcune situazioni era wide open.
- La CPU invece mi è parsa più precisa, specie da sotto. Complessivamente ho preso delle gran imbarcate. Ma son scarso io sicuro!
- Ho perso una quantità abominevole di palle. Sicuro c'è da fare qualche tweaking alle sliders. Sia passaggi intercettati che rubate dal palleggio quando entravo a testa bassa.
- Moooooooolto più reattivo negli input e anche nella fluidità generale. In palleggio può essere molto interessante. In difesa come dicevo ho sofferto parecchio, ma quando concentrato al meglio mi ha dato la sensazione di poter cambiare le sorti dell'azione a mio favore.
- Hanno sicuramente toccato qualcosa nella player regression. Solo un test e sicuramente la situazione è migliorata. Non sono ancora convinto però...Se Marc Gasol non è sceso, Bogut ha perso 4p. Da verificare eventuali correlazioni con durability, infortuni etc...
- Al Jefferson ha provato 2 volte ad andare 1 vs 1 in post contro Goberto. Non è finita bene (per lui :D )
Per la questione regressione c'è un post di Leftos su OS che conferma che è stata fixata a patto di non usare vecchi salvataggi. Bisogna ricominciare.

SimoMj23
14-03-2015, 08:16
Mettendo fra i punti d enfasi proteggi l'area soffro lo stesso sopratutto se il play mi entra sono 2 facili facili gli aiuti arrivano sempre in ritardo avete qualche accorgimento da suggerire?

mauroth
14-03-2015, 09:14
Per la questione regressione c'è un post di Leftos su OS che conferma che è stata fixata a patto di non usare vecchi salvataggi. Bisogna ricominciare.

Si, ho letto tutto. Ma non sarei convinto, vedi mio testing.

evariel
14-03-2015, 10:19
ancora nada changelog ufficiale?

nice_cool
14-03-2015, 12:28

...e R2 premuto (o sbaglio io qualcosa? :confused: )

Gensi2k
14-03-2015, 14:07
R2 se non erro è la corsa e sì, senza si fa il layup...

Io è talmente tanto che ci gioco che non mi accorgo nemmeno dei tasti che premo, vado in automatico

Giovi86
14-03-2015, 14:27
ciao ragazzi ma a voi va la modalità partita veloce online? a me resta in ricerca partite per dei secoli ma non trova nulla

muschio11
14-03-2015, 16:15
Ragazzi sono a metà! è disponibile online il roster con le prime 15 squadre completamente finite:

Philadelphia 76ers
Milwaukee Bucks
Chicago Bulls
Cleveland Cavaliers
La Clippers
Miami Heat
Charlotte Hornets
Utah Jazz
Dallas Mavericks
Denver Nuggets
New Orleans Pelicans
San Antonio Spurs
Oklahoma City Thunder
Portland Trail Blazers
Washington Wizards

Nome: ALBYS Realistic Roster
ID: Maury15383
Se avete problemi con l'online, tranquilli, chiedete che ho conservato i file sul mio PC. Ne sarebbero semi-pronte altre 9, però, nel frattempo, inizio ad imbastire le altre 6 che non ho mai toccato. Confido per fine settimana prossima di terminare tutto e finalmente dedicarmi un po' al gioco.

Buon Divertimento

Steve0410
14-03-2015, 17:32
Ragazzi sono a metà! è disponibile online il roster con le prime 15 squadre completamente finite:

Philadelphia 76ers
Milwaukee Bucks
Chicago Bulls
Cleveland Cavaliers
La Clippers
Miami Heat
Charlotte Hornets
Utah Jazz
Dallas Mavericks
Denver Nuggets
New Orleans Pelicans
San Antonio Spurs
Oklahoma City Thunder
Portland Trail Blazers
Washington Wizards

Nome: ALBYS Realistic Roster
ID: Maury15383
Se avete problemi con l'online, tranquilli, chiedete che ho conservato i file sul mio PC. Ne sarebbero semi-pronte altre 9, però, nel frattempo, inizio ad imbastire le altre 6 che non ho mai toccato. Confido per fine settimana prossima di terminare tutto e finalmente dedicarmi un po' al gioco.

Buon Divertimento

Grandissimo Muschio! Non vedo l'ora che mi torni la PS4 per provare il roster

nice_cool
14-03-2015, 19:11
R2 se non erro è la corsa e sì, senza si fa il layup...

Io è talmente tanto che ci gioco che non mi accorgo nemmeno dei tasti che premo, vado in automatico

Appunto gensi,
le schiacciate si fanno con R2+R l'unico che ha permesso di usare solo l'analogico (cioe' R) e' stato il 2k12.

astro80
14-03-2015, 22:59
Boh, per ora ho trovato solo chi dice che abbiano fixato il bug delle scarpe nel MyPlayer, altro non trovo... in compenso mi ha sputtanato tutte le squadre dove avevo installato mod, come campi, maglie, volti ecc mi risulta tutto vuoto o crasha il gioco...

...

bene! :D

:fagiano: :fagiano: :fagiano:

anche a me è capitato, in pratica non visualizzo proprio i giocatori sul campo. come si risolve? devo installare di nuovo la roba modificata? per fortuna era solo una squadra.

albys
15-03-2015, 00:18
anche a me è capitato, in pratica non visualizzo proprio i giocatori sul campo. come si risolve? devo installare di nuovo la roba modificata? per fortuna era solo una squadra.

Steam-nba2K15-tasto destro-file locali- verifica integrità cache del gioco: ti farà un controllo e poi scaricherà i files originali andando a sovrascrivere i files che hai modificato.
Poi il gioco dovrebbe andare regolarmente. ;)

Per fortuna Steam è fatta bene, altrimenti dovevi reinstallare il gioco intero.

albys
15-03-2015, 00:20
Ragazzi, ho pesantemente aggiornato il roster, verificate se c'è qualche giocatore ancora da ritoccare e verificate anche (usando i miei settings) se la regressione è sistemata.

Ho notato che questa patch ha certamente migliorato la risposta ai comandi, i giocatori sono più pronti e agili. Anche alcune movenze sono migliori. Bene.

astro80
15-03-2015, 00:36
Ho fatto come hai detto e ho risolto. Per quanto riguarda i tiri ti sembrano più facili post patch? A me da una rapida prova è sembrato lievemente più facile segnare, mentre la CPU era mostruosa. Poi boh era solo una cosa veloce.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Steve0410
15-03-2015, 00:56
Ragazzi, ho pesantemente aggiornato il roster, verificate se c'è qualche giocatore ancora da ritoccare e verificate anche (usando i miei settings) se la regressione è sistemata.

Ho notato che questa patch ha certamente migliorato la risposta ai comandi, i giocatori sono più pronti e agili. Anche alcune movenze sono migliori. Bene.

Questi aggiornamenti pesanti li usufruirà anche Muschio su PS4 o lui sta "copiando" una versione vecchia del tuo roster?

talladega
15-03-2015, 09:33
Grazie Albys per il tuo pronto aggiornamento post patch :)

talladega
15-03-2015, 09:35
Piccolo OT sulla NBA.
Sarà un caso ma da quando hanno esonerato Brian Shaw Denver ha iniziato a giocare e a vincere qualche partita ed il nostro Gallo a sfornare prestazioni di tutto rispetto. L'allenatore conta ancora qualcosa.

raffilele
15-03-2015, 11:19
albys poi mi spiegherai perchè hai messo meno tiro da 3 a curry rispetto a thompson :D

ti sei basato sulla percentuale di realizzo immagino

FabioS79
15-03-2015, 12:04

Albys direi che Gobert è leggermente da modificare. Sta facendo un post ASG pazzesco assieme a tutti gli Utah

playluk
15-03-2015, 12:30
Ciao, ho comprato nba 2k15 da poco, quando vado a scaricare il roster di albys, mi dice che il salvataggio è danneggiato e non può essere caricato.
come faccio? :)

goma76
15-03-2015, 12:33
Ciao, ho comprato nba 2k15 da poco, quando vado a scaricare il roster di albys, mi dice che il salvataggio è danneggiato e non può essere caricato.
come faccio? :)
Riprova, ogni tanto succede. Magari esci e rientra dal gioco.

playluk
15-03-2015, 14:24
Riprova, ogni tanto succede. Magari esci e rientra dal gioco.

che pa**e :muro: non va.
praticamente l'ho comprato solo per usare il roster di albys

albys
15-03-2015, 14:38
Piccolo OT sulla NBA.
Sarà un caso ma da quando hanno esonerato Brian Shaw Denver ha iniziato a giocare e a vincere qualche partita ed il nostro Gallo a sfornare prestazioni di tutto rispetto. L'allenatore conta ancora qualcosa.

Eh sì. Io ho sempre pensato che D'Antoni fosse una sciagura (ai Suns fece bene perchè c'era un team meraviglioso, tra l'altro guidato dal più grande poeta del gioco, Steve Nash, e con una forza della natura di nome Amare; ma anche a Phoenix non raccolse nulla di nulla perchè nei momenti topici sbagliava i cambi o le scelte tattiche) e adesso tutta la nba l'ha capito. Idem Shaw, arrogante come pochi e capace di disfare un gruppo molto interessante come questi Nuggets, e di rendere un formidabile testosteronico come Faried un agnellino moscio.
Ora che hanno tolto la zavorra giustamente Faried torna a volare sopra gli anelli e con lui la squadra, dove sta facendo bene Gallinari che mi pare abbia guadagnato in forza fisica quello che ha lasciato in rapidità (seppur non sia mai certo stato un fulmine...)

I coach contano ancora, vedi il grandissimo lavoro che stanno facendo Stevens a Boston :ave: e Snyder ai Jazz.

albys poi mi spiegherai perchè hai messo meno tiro da 3 a curry rispetto a thompson :D

ti sei basato sulla percentuale di realizzo immagino

Sì. Curry era anche reduce da un paio di mesi non eccezionali al tiro. Ora l'ho alzato e ha 93 come Klay nel tiro da tre dal palleggio (fenomenali entrambi, forse i migliori di sempre. Meriterebbero anche 95 o più, ma ho paura di rendere il gioco troppo esagerato.) Klay Thompson è invece superiore a Curry nei tiri da fermo (spot up), dove Curry non è infallibile.
In sostanza comunque sono entrambi A+, e poi contano anche i cartellini che ognuno ha, e il rilascio personale. :)

Albys direi che Gobert è leggermente da modificare. Sta facendo un post ASG pazzesco assieme a tutti gli Utah

L'ho ulteriormente alzato oggi. Era già 80, ora è 81. Per come sta giocando ora che ha spazio meriterebbe anche un 83, ma siccome ha un alto potenziale va tenuto conto che a inizio stagione (se fate una MyLeague o una MyGM) non può essere così forte, altrimenti a fine 2015 è già un mostro da overall 85. ;)
Dovete tenere conto anche di questo, io valuto anche la logicità della progressione di carriera.
Comunque a Gobert ho messo il cartellino Ancora della difesa. Utah dietro basa tutto su di lui.

Aggiornato altre cosine: la difesa di Pressey (era sottovalutatissimo, e ha anche una gran bella visione di gioco), Hood, Favors e Millsap degli Utah, aggiornati Bargnani (anche di ruolo, torna C perché parte titolare e si alterna con Aldrich) e Stuckey.

albys
15-03-2015, 14:42
che pa**e :muro: non va.
praticamente l'ho comprato solo per usare il roster di albys

Riprova, vedrai che ce la fai. ;)
Ogni tanto (spesso) fa così, quando ti capita ritorna al menu principale e poi riprova.
Io ho appena fatto l'upload di una nuova versione, quindi il server è ok.

Comunque, ragazzi, avevo letto che 2ksport con la patch aveva aggiornato i roster della Eurolega, ma non è vero. A meno che l'abbia fatto solo per le console... :rolleyes:

talladega
15-03-2015, 14:45
Anche Noel sta migliorando, anche nel tiro dai 3/4 metri, non so però quali valori hai messo nel RR e se eventualmente sono da modificare

raffilele
15-03-2015, 14:52
Sì. Curry era anche reduce da un paio di mesi non eccezionali al tiro. Ora l'ho alzato e ha 93 come Klay nel tiro da tre dal palleggio (fenomenali entrambi, forse i migliori di sempre. Meriterebbero anche 95 o più, ma ho paura di rendere il gioco troppo esagerato.) Klay Thompson è invece superiore a Curry nei tiri da fermo (spot up), dove Curry non è infallibile.
In sostanza comunque sono entrambi A+, e poi contano anche i cartellini che ognuno ha, e il rilascio personale. :)

immaginavo infatti che quando hai fatto la squadra ti sei basato sulle percentuali di realizzo. difatti ancora oggi thompson ha una percentale migliore, seppur solo di un punto percentuale se ricordo bene.
ma c'è anche da dire che curry ne tenta di più di tiri da tre e solitamente decisamente più "folli" di quelli che tenta thompson, tra cui quelli dal palleggio in cui è mostruoso.

restando ai warriors, che sono tra quelli che conosco meglio, non concordo del tutto sulle tue valutazioni di bogut, che per me è un giocatore poetico, in particolare nel passaggio in cui mi sembra che gli attributi che gli hai assegnato sono forse un pò bassini.

e poi c'è il problema green, che è un giocatore determinante per la sua capacità di adattamento, capace di marcare su chiunque e di giocare da ala come saltuariamente da centro e poi tirare quasi come una guardia. però capisco che il suo è un lavoro oscuro difficilmente sintetizzabile con gli attributi del gioco, visto che riguarda più il modo di muoversi sul campo.

kao
15-03-2015, 15:45
Domanda:

ma il problema di cui sento parlare in sti giorni sulla connessione è, per caso, che schiacciando il pulsante connetti, dal menu principale, non succede nulla?

Io ho formattato, messo windows 7, ripristinato il gioco e... succede questo :(

FabioS79
15-03-2015, 15:53
Io su 8.1 non ho mai avuto problemi asd

kao
15-03-2015, 15:56
Io su 8.1 non ho mai avuto problemi asd

Manco io ho mai avuto problemi, per questo cerco di capire SE la natura è comune oppure è mia personale ;)

raffilele
15-03-2015, 16:08
Domanda:

ma il problema di cui sento parlare in sti giorni sulla connessione è, per caso, che schiacciando il pulsante connetti, dal menu principale, non succede nulla?

Io ho formattato, messo windows 7, ripristinato il gioco e... succede questo :(

il problema di questi giorni era relativo ai sistemi windows 8-8.1 che senza alcun motivo non conettevano il gioco all'avvio, neanche cliccando su connetti nel menù principale.

ma ad oggi sembra tutto risolto, almeno per quelli che avevano windows 8. non so se per sistemare l'8 hanno sminchiato il 7 :D

mauroth
15-03-2015, 17:02
L'ho ulteriormente alzato oggi. Era già 80, ora è 81. Per come sta giocando ora che ha spazio meriterebbe anche un 83, ma siccome ha un alto potenziale va tenuto conto che a inizio stagione (se fate una MyLeague o una MyGM) non può essere così forte, altrimenti a fine 2015 è già un mostro da overall 85. ;)
Dovete tenere conto anche di questo, io valuto anche la logicità della progressione di carriera.
Comunque a Gobert ho messo il cartellino Ancora della difesa. Utah dietro basa tutto su di lui.

Aggiornato altre cosine: la difesa di Pressey (era sottovalutatissimo, e ha anche una gran bella visione di gioco), Hood, Favors e Millsap degli Utah, aggiornati Bargnani (anche di ruolo, torna C perché parte titolare e si alterna con Aldrich) e Stuckey.

Visto e apprezzato, specie il sensibile aumenta della velocità di goberto. E concordo in pieno sul tuo ragionamento e il volerlo frenare per il bene dell'asso.

Ratings fenomenali. Benissimo anche i potenziali in generale. Se proprio devo andare col millimetro, personalmente toccherei queste cose:
- Middleton lo alzerei un pelo in difesa. E magari la velocità laterale/primo passo... che è poi quello che lo rende un eccellente difensore pur non essendo un super atleta.
- Credo migliorerei ancora la difesa di Paul visto quello che sta facendo. Giusto 2/3p.
- Abbassarei i potenziali di Jordan Adams (oggi 78) e Vonleh (oggi 84).
- Exum l'hai fatto molto forte nel 1vs1 ma pessimo nell'off-ball. In realtà, a parte i blocchi dove il suo essere gracilino lo limita parecchio, per l'età sta davvero mostrando cose sontuose sulla posizione difensiva. E credo che potenziale 81 sia riduttivo. Ricordiamo che è un 95 alla sua prima esperienza tra i Pro. E lo sta facendo in NBA, giocando 20+ minuti a gara da titolare. Ha avuto la fortuna di trovare un signor coach, ma sono convinto che diventerà molto più buono di quello che i suoi numeri in attacco dicono oggi.
- Toglierei il bronze volume shooter da Bargnani che come spiega Rashidi è più un contro. Non mi pare il caso del nostro, no?
- Alzerei la difesa di Aminu. Difensore favoloso.
- Forse sono ottimista io, ma Caboclo lo porterei a 78/79 di potenziale.
- Alzerei anche il potenziale di Len, tipo 82/83. Bel gazzellone con margini offensivi.
- Ibaka ha solo 25 anni ma ha potenziale 82 (uguale all'OR). Di solito ce l'hanno tutti un pelo più alto...è voluto?
- Ne abbiamo già parlato mi pare. A me Barnes non convince e credo non sarà mai più di un role player di lusso. 84 è borderline All Star quindi abbassarei ad 82 di potenziale.
- Draymondo invece +1 ad 85... Di più no.
- Concordo col commento sopra...con Bogut in campo per 25+ minuti, GSW ha perso una sola gara quest'anno (e mancava Curry). Il suo impatto difensivo è incredibile (e infatti ha tutti i badges giusti). Visto però che tende a calare a fine anno, se non si può limitare dalla durability generica, lo alzerei almeno di 1p.

Se trovo altro ti dico ;)

albys
15-03-2015, 17:09
immaginavo infatti che quando hai fatto la squadra ti sei basato sulle percentuali di realizzo. difatti ancora oggi thompson ha una percentale migliore, seppur solo di un punto percentuale se ricordo bene.
ma c'è anche da dire che curry ne tenta di più di tiri da tre e solitamente decisamente più "folli" di quelli che tenta thompson, tra cui quelli dal palleggio in cui è mostruoso.

restando ai warriors, che sono tra quelli che conosco meglio, non concordo del tutto sulle tue valutazioni di bogut, che per me è un giocatore poetico, in particolare nel passaggio in cui mi sembra che gli attributi che gli hai assegnato sono forse un pò bassini.

e poi c'è il problema green, che è un giocatore determinante per la sua capacità di adattamento, capace di marcare su chiunque e di giocare da ala come saltuariamente da centro e poi tirare quasi come una guardia. però capisco che il suo è un lavoro oscuro difficilmente sintetizzabile con gli attributi del gioco, visto che riguarda più il modo di muoversi sul campo.
Premesso che adoro sia Bogut che Green, che Bogut io lo tengo ben più alto dl roster ufficiale e anche di quanto dice Rashidi, e che Green paga il calcolo overall del gioco, che lo penalizza come AG (se lo si setta come AP guadagna due punti)... ti dico che sono d'accordo con te, anche se comunque parliamo di due giocatori ben oltre l'80 e che nel gioco sono molto forti anche perchè li ho riempiti di cartellini specialistici.
Detto ciò, su Bogut concordo sul discorso qualità di passaggio sin troppo penalizzato. Bravissimo a servire i tagli dei compagni, per esempio. Non vanno peraltro sottovalutate le palle perse in 23 minuti, non pochissime.
Ora comunque è overall 83.
Draymond invece è già uno dei migliori difensori del gioco, è versatile come pochi e con gli ultimi ritocchi è 83 anche lui.

albys
15-03-2015, 17:22
Visto e apprezzato, specie il sensibile aumenta della velocità di goberto. E concordo in pieno sul tuo ragionamento e il volerlo frenare per il bene dell'asso.

Ratings fenomenali. Benissimo anche i potenziali in generale. Se proprio devo andare col millimetro, personalmente toccherei queste cose:
- Middleton lo alzerei un pelo in difesa. E magari la velocità laterale/primo passo... che è poi quello che lo rende un eccellente difensore pur non essendo un super atleta.
- Credo migliorerei ancora la difesa di Paul visto quello che sta facendo. Giusto 2/3p.
- Abbassarei i potenziali di Jordan Adams (oggi 78) e Vonleh (oggi 84).
- Exum l'hai fatto molto forte nel 1vs1 ma pessimo nell'off-ball. In realtà, a parte i blocchi dove il suo essere gracilino lo limita parecchio, per l'età sta davvero mostrando cose sontuose sulla posizione difensiva. E credo che potenziale 81 sia riduttivo. Ricordiamo che è un 95 alla sua prima esperienza tra i Pro. E lo sta facendo in NBA, giocando 20+ minuti a gara da titolare. Ha avuto la fortuna di trovare un signor coach, ma sono convinto che diventerà molto più buono di quello che i suoi numeri in attacco dicono oggi.
- Toglierei il bronze volume shooter da Bargnani che come spiega Rashidi è più un contro. Non mi pare il caso del nostro, no?
- Alzerei la difesa di Aminu. Difensore favoloso.
- Forse sono ottimista io, ma Caboclo lo porterei a 78/79 di potenziale.
- Alzerei anche il potenziale di Len, tipo 82/83. Bel gazzellone con margini offensivi.
- Ibaka ha solo 25 anni ma ha potenziale 82 (uguale all'OR). Di solito ce l'hanno tutti un pelo più alto...è voluto?
- Ne abbiamo già parlato mi pare. A me Barnes non convince e credo non sarà mai più di un role player di lusso. 84 è borderline All Star quindi abbassarei ad 82 di potenziale.
- Draymondo invece +1 ad 85... Di più no.
- Concordo col commento sopra...con Bogut in campo per 25+ minuti, GSW ha perso una sola gara quest'anno (e mancava Curry). Il suo impatto difensivo è incredibile (e infatti ha tutti i badges giusti). Visto però che tende a calare a fine anno, se non si può limitare dalla durability generica, lo alzerei almeno di 1p.

Se trovo altro ti dico ;)

Concordo su tutto e mi accingo a sistemare.
Per Middleton è il discorso della prospettiva, a inizio anno pensa che ancora tutti lo davano con troppi limiti di dinamismo per poter stare nella lega a buon livello. Invece è ben più agile e rapido di piede di quello che dicevano. su di lui hanno fatto un colossale errore di valutazione pensado fosse solo un 3Pt spo up shooter.
Invece è il prototipo perfetto del 3 and D.
Jordan Adams penso di aver lasciato quello che aveva di default nel roster 2K, l'ho editato pochissimo. Giusto abbassarlo.

Exum: come tanti giovani, dipende sempre dal coach che si ha. Io credo che molti giocatori possano migliorare tantissimo e avere una bella carriera se trovano squadra e coach giusti, che credono in loro. Viceversa, alcuni si perdono non per colpa loro (o solo loro) e finiscono nel sottobosco.
Senza i coach giusti, Draymond Green, Demarre Carroll e altri sarebbero in giro per il mondo...

Ah, unico appunto: CP3 ieri l'ho visto stuprato assai da Barea e anche a tratti da Rondo. Comunque non discuto il fatto che sia il PM più forte di tutti in difesa.

raffilele
15-03-2015, 17:32
Premesso che adoro sia Bogut che Green, che Bogut io lo tengo ben più alto dl roster ufficiale e anche di quanto dice Rashidi, e che Green paga il calcolo overall del gioco, che lo penalizza come AG (se lo si setta come AP guadagna due punti)... ti dico che sono d'accordo con te, anche se comunque parliamo di due giocatori ben oltre l'80 e che nel gioco sono molto forti anche perchè li ho riempiti di cartellini specialistici.
Detto ciò, su Bogut concordo sul discorso qualità di passaggio sin troppo penalizzato. Bravissimo a servire i tagli dei compagni, per esempio. Non vanno peraltro sottovalutate le palle perse in 23 minuti, non pochissime.
Ora comunque è overall 83.
Draymond invece è già uno dei migliori difensori del gioco, è versatile come pochi e con gli ultimi ritocchi è 83 anche lui.

si bogut di default era uno scempio. per il resto comprendo perfettamente le tue scelte e le palle perse non sono solo di bogut ma di tutta la squadra, perchè per lo stile di gioco diciamo che sono un malus prevedibile.

astro80
15-03-2015, 17:45
Ma dopo la patch bisogna ritoccare le sliders o i valori impostati in my league?

talladega
15-03-2015, 18:00
Ma dopo la patch bisogna ritoccare le sliders o i valori impostati in my league?

Sì, se vai nel thread di Albys su NLSC li trovi aggiornati.

albys
15-03-2015, 18:03
Sì, se vai nel thread di Albys su NLSC li trovi aggiornati.

Anche se qualcosina ritoccherò ancora perchè ho bisogno di capire quante cose ha toccato questa cappero di patch.
Per carità, bene che rilascino una patch, però a distanza di 2 giorni non c'è ancora uno straccio di log... :rolleyes: :muro:

Ma Leftos non lo sa? E' lì a fare?

talladega
15-03-2015, 18:17
Io per esempio abbasserei quickness a 44 user e 42 cpu in quanto essendo adesso più fuido necessita di un pò meno di rapidità.

lelets
15-03-2015, 19:29
- Exum l'hai fatto molto forte nel 1vs1 ma pessimo nell'off-ball. In realtà, a parte i blocchi dove il suo essere gracilino lo limita parecchio, per l'età sta davvero mostrando cose sontuose sulla posizione difensiva.

in merito a questo, per difesa off ball, lo slider ideale e qi difesa in aiuto? o anche percezione passaggio? o cosa altro?
perchè ho notato che troppi giocatori, lontano dalla palla difendano veramente troppo male. appena c'è un movimento, un blocco, sbagliano totalmente di posizionarsi, non aiutando mai sulle penetrazioni, oppure lasciando senza motivo 5 metri di distanza da magari un esterno tiratore, senza ovviamente che l'azione lo richieda.
ok che certi sono dif mediocri, capisco tenere basso lo slider qi difesa palla/difesa in post, o anche costanza difensiva, ma mettendo a giocatori valori di 50-60 difesa in aiuto cannano troppo, e senza senso, pur anche se sono difensori scarsi di suo, ma errori del genere sono rarissimi.
anche certi esterni, hanno valori di difesa qi p'n'r troppo bassi, che per quanto scarsi non possono avere valori di 50-55, perchè a ogni blocco vanno in tilt in maniera eccessiva.
tra l'altro lo slider efficacia difesa in aiuto, non funziona benissimo, alzandolo non ho notato benefici incredibili, almeno a differenza degli altri nba2k.
che ne pensi/pensate?

raffilele
15-03-2015, 20:05
in merito a questo, per difesa off ball, lo slider ideale e qi difesa in aiuto? o anche percezione passaggio? o cosa altro?
perchè ho notato che troppi giocatori, lontano dalla palla difendano veramente troppo male. appena c'è un movimento, un blocco, sbagliano totalmente di posizionarsi, non aiutando mai sulle penetrazioni, oppure lasciando senza motivo 5 metri di distanza da magari un esterno tiratore, senza ovviamente che l'azione lo richieda.
ok che certi sono dif mediocri, capisco tenere basso lo slider qi difesa palla/difesa in post, o anche costanza difensiva, ma mettendo a giocatori valori di 50-60 difesa in aiuto cannano troppo, e senza senso, pur anche se sono difensori scarsi di suo, ma errori del genere sono rarissimi.
anche certi esterni, hanno valori di difesa qi p'n'r troppo bassi, che per quanto scarsi non possono avere valori di 50-55, perchè a ogni blocco vanno in tilt in maniera eccessiva.
tra l'altro lo slider efficacia difesa in aiuto, non funziona benissimo, alzandolo non ho notato benefici incredibili, almeno a differenza degli altri nba2k.
che ne pensi/pensate?

concordo sul fatto che molti giocatori in difesa vadano in tilt, per esempio nel seguire un giocatore che viene aiutato da un blocco, ma in alcuni casi dipende dalle impostazioni difensive della squadra, che può preferire un gioco fisico o la difesa dell'area, piuttosto che la copertura del perimetro esterno.
io feci delle prove e settando la difesa del perimetro come impostazione difensiva i giocatori seguivano meglio il potenziale tiratore da fuori, trovandosi meno volte in ritardo. ovviamente in questo caso lasciano più spazi al centro e rischi di essere punito dalle penetrazioni in area

SimoMj23
16-03-2015, 07:37
concordo sul fatto che molti giocatori in difesa vadano in tilt, per esempio nel seguire un giocatore che viene aiutato da un blocco, ma in alcuni casi dipende dalle impostazioni difensive della squadra, che può preferire un gioco fisico o la difesa dell'area, piuttosto che la copertura del perimetro esterno.
io feci delle prove e settando la difesa del perimetro come impostazione difensiva i giocatori seguivano meglio il potenziale tiratore da fuori, trovandosi meno volte in ritardo. ovviamente in questo caso lasciano più spazi al centro e rischi di essere punito dalle penetrazioni in area
Io vedo anche con il settaggio proteggi l'area che se partono l'aiuto o arriva in ritardo o non arriva

albys
16-03-2015, 12:13
Ma parlate della difesa cpu o della nostra?

SimoMj23
16-03-2015, 12:43
Io parlo della mia

lelets
16-03-2015, 13:19

quello lo davo per scontato. naturale che settare la difesa su tiri perimetro/neutrale/proteggi area, ma anche settare difesa fisica/conservativa/neutrale cambia delle dinamiche difensive, indubbiamente.
il punto è che certi giocatori vanno movimenti e rotazioni veramente assurde, e ripeto, ci sta con alcuni player mediocrissimi, ma con difensori cmq mediocri, sono cose che succedono di rado, qui invece le vedo troppo spesso. guardando i valori ho visto che qi aiuto difesa, o costanza difensiva, sono a volte troppo bassi, con difensori non eccelsi, ma valori di 50-55 di iq difesa aiuto sono pochissimi, anche per un difensore mediocre, per non parlare di costanza difensiva a 30-35 per tanti giocatori.
capisco bassa difesa sulla palla, o in post, dove li si vedono anche orrori, e gente che difende male, ma alcuni errori di aiuto, rotazione, o vagare per il campo sono troppo frequenti. attenzione, alcuni ci stanno eh, ma ne vedo troppi.tra l'altro con gli sldier e roster si cerca di simulare una vera partita, anzi, nba stile playoff, non difese molli di molte partite di regular, indi per cui bisogna basarsi su partite stile playoff.
cmq io ho toccato maree di robe del roster, anche su questo aspetto, oltre che attributi e tendenze di svariati giocatori.
poi ovviamente alcuni pareri su alcuni player sono in buona parte soggettivi, ma ovviamente poi ognuno si regola il tutto come giustamente ritiene giusto.
detto questo richiedo anche nell'altro post cosa ne pensano sia mauroth, che albys, ma anche gli altri che hanno giocato contro la cpu ultimamente.
tra l'altro chiedo nuovamente cosa significa esattamente lo slider costanza difensiva, e qi aiuto difesa, che immagino era quello a cui si riferiva mauroth in seguito al discorso exum.

Io vedo anche con il settaggio proteggi l'area che se partono l'aiuto o arriva in ritardo o non arriva

esatto.

difesa utente parlo.

MWP
16-03-2015, 15:44
Posto che generalmente sugli aiuti difensivi switcho manualmente giocatori (per cui raramente vedo giocatori andare a farfalle), un modo molto efficace per gestire la cosa secondo me potrebbero essere i settaggi difensivi individuali.
Non so se li utilizzate spesso, ma permettono ad esempio di scegliere cosa fare sui pick&roll, se cambiare, passare sopra, passare sotto ecc.
Scegliere "a tavolino" come difendere particolari situazioni è una delle cose che trovo più fighe di tutto il gioco, perché aggiungono la componente tattica anche alla difesa. Ad esempio quando un Allen esce dai blocchi per un tiro da 3 si potrebbe scegliere di cambiare sul blocco, per cercare di contenerlo (ricordo ad esempio nelle Finals 2010 che in gara 2 Jackson ordinò di passare dietro il blocco e infatti Allen fece il record di triple in una finale :D).
Ci sono diverse combinazioni interessanti da esplorare.

SimoMj23
16-03-2015, 16:21
Questo ovvio infatti sui tiratori riesco a difendere bene tipo contro gli Hawks ero concentratissimo su Korver e ha fatto solo 2 du 2 da tre non aveva mai mezzo metro di spazio sono le penetrazioni che mi uccidono se mi saltano i miei lunghi o arrivano in ritardo oppure non ci provano nemmeno solo contro gli Hawks con Whiteside in un ingresso del play degli Hawks sono riuscito a stopparlo ed è stata una goduria.....

Non dico che deve essere sempre cosi però quando la cpu difende lo fa bene e in una partita forse faccio 3 a 4 penetrazioni libero senza che mi cercano di chiudere la strada come è giusto che sia.......

Sicuramente ho bisogno di allenamento però non credo di essere diventato cosi scarso......

Giovi86
16-03-2015, 17:45
ciao ragazzi ma a voi va la modalità partita veloce online? a me resta in ricerca partite per dei secoli ma non trova nulla

idee??

lelets
16-03-2015, 17:48
Posto che generalmente sugli aiuti difensivi switcho manualmente giocatori (per cui raramente vedo giocatori andare a farfalle), un modo molto efficace per gestire la cosa secondo me potrebbero essere i settaggi difensivi individuali.
Non so se li utilizzate spesso, ma permettono ad esempio di scegliere cosa fare sui pick&roll, se cambiare, passare sopra, passare sotto ecc.
Scegliere "a tavolino" come difendere particolari situazioni è una delle cose che trovo più fighe di tutto il gioco, perché aggiungono la componente tattica anche alla difesa. Ad esempio quando un Allen esce dai blocchi per un tiro da 3 si potrebbe scegliere di cambiare sul blocco, per cercare di contenerlo (ricordo ad esempio nelle Finals 2010 che in gara 2 Jackson ordinò di passare dietro il blocco e infatti Allen fece il record di triple in una finale :D).
Ci sono diverse combinazioni interessanti da esplorare.
ripeto, ho già spiegato il concetto,e un discorso a parte il toccare i settaggi difensivi, sia quelli che dicevo prima che quelli che dici tu. sono cose che so benissimo, parlo proprio di meccaniche di gioco, a priori da come siano settati queste cose, che so benissimo come vanno usate e quale utilità possano avere.
sono proprio gicoatori che difendono malissimo, troppo male rispetto anche ai difensori mediocri di suo. soprattutto in aiuto, o quando la palla gira un pochino da parte della cpu. ripeto, a volte ci sta, ma capita troppo spesso.
e ho anche spiegato i miei dubbi su alcuni valori che considero troppo bassi, e su alcuni che non so esattamente cosa incidano di preciso. lo stesso simo esprime bene o male alcuni dei miei dubbi.
vediamo che ne dicono albys, mauroth e gli altri...

mauroth
16-03-2015, 20:12
Concordo su tutto e mi accingo a sistemare.
Per Middleton è il discorso della prospettiva, a inizio anno pensa che ancora tutti lo davano con troppi limiti di dinamismo per poter stare nella lega a buon livello. Invece è ben più agile e rapido di piede di quello che dicevano. su di lui hanno fatto un colossale errore di valutazione pensado fosse solo un 3Pt spo up shooter.
Invece è il prototipo perfetto del 3 and D.
Jordan Adams penso di aver lasciato quello che aveva di default nel roster 2K, l'ho editato pochissimo. Giusto abbassarlo.

Exum: come tanti giovani, dipende sempre dal coach che si ha. Io credo che molti giocatori possano migliorare tantissimo e avere una bella carriera se trovano squadra e coach giusti, che credono in loro. Viceversa, alcuni si perdono non per colpa loro (o solo loro) e finiscono nel sottobosco.
Senza i coach giusti, Draymond Green, Demarre Carroll e altri sarebbero in giro per il mondo...

Ah, unico appunto: CP3 ieri l'ho visto stuprato assai da Barea e anche a tratti da Rondo. Comunque non discuto il fatto che sia il PM più forte di tutti in difesa.

Sono contento che concordi :)
Concordo pienamente su Middleton come prototipo del 3 & D, un ruolo sempre più fondamentale nell'NBA attuale. Parecchi si mangeranno le mani per non averci creduto.

Paul ieri contro Harden nel finale non mi è affatto dispiaciuto. Davanti invece serata no.

che ne pensi/pensate?

Se 2k spiegasse cosa minchia fa ogni rating schifo non farebbe eh... Quello che dico è basato su varie letture nei forum, e in particolare sulle teorie di Rashidi che mi sembrano le più affidabili al momento.
Secondo lui, valori di help defense sotto il 60 rendono le rotazioni difensive pessime e quindi, salvo capre nel fondamentale, sarebbe sempre meglio avere un valore di 65+ se si vuole una migliore difesa di squadra. Se guardi il roster di Albys, le squadre con buona difesa di collettivo hanno tutte buoni valori nel rating, mentre altre più allo sbando possono essere molto basse.

L'On ball defense IQ dovrebbe essere l'on ball defense del 2k14, ossia la difesa sull'uomo. Ma sul 2k15 la scala è stata completamente rifatta, perchè nell'1 vs 1 contano molto anche la velocità, rapidità e soprattutto la rapidità laterale. Un OBD IQ a 99, ma con rapidità laterale 40, sarà ammazzato al primo crossover fatto in corsa.

Restano invece le caratteristiche di difesa off ball che dovrebbero essere per l'appunto Help Defense e soprattutto la pass perception, che nel roster iniziale aveva valori pressoché identici rispetto alla defensive awareness del 2k14.
E poi c'è la Pnr defense, che dovrebbe fungere come da nome, e vale sia per piccoli che lunghi. Sempre ragionando per ipotesi, un Gasol Pau è un buon difensore sull'uomo in post, ma abbastanza scarso nel difendere il pnr...quindi potrebbe avere un 80 nella difesa da post, e un valore decisamente inferiore in quella da pnr, mentre un lungo agile e iper reattivo come Noah eccelle in entrambe.

Tutte queste che ho esposto sono solo teorie, frutto di certi ragionamenti a mio parere sensati, ma 2k non ha mai confermato, quindi prendere sempre con le pinze :)

albys
16-03-2015, 20:34
Premesso che:
- rimango sempre in attesa da parte di lelets (o anche di altri) di pareri sui singoli valori dei giocatori, come fa Mauroth. Dire che molti valori siano soggettivi è errato, non faccio entrare quasi nulla delle mie preferenze personali nel roster. Al massimo, con i giovanissimi, ipotizzo uno sviluppo più o meno importante.:)
E, lele, dire più volte che hai cambiato millemila valori del roster non è per nulla utile (posso sempre modificarli anche io e fare così godere tutti della miglioria, se miglioria è :) ).

- vi chiedevo se i problemi difensivi che vedete sono della cpu o nostri, perché se mi aveste detto che erano della cpu vi avrei detto di cambiare pusher. :D
La cpu difende bene (anche lei ha i suoi giusti cali o buchi, ma per fregarla bisogna impegnarsi e a tratti si fa davvero fatica), mentre in effetti i nostri difensori a volte fanno buchi enormi. Purtroppo giocando a Superstar è da mettere in conto questa cosa: la cpu non ti perdona e il suo giro di palla va a cercare gli spazi migliori e i passaggi sono prevalentemente precisi.

Detto ciò, e appoggiando pienamente (e ovviamente) tutto quanto detto da MWP (smanettare nella tattica difensiva è molto piacevole, anche se da il meglio di sé nella MyLeague, dove si imparano a conoscere al meglio i proprio giocatori) rispondo ad alcune osservazioni e do spiegazioni di alcune voci:

La Costanza difensiva è l'attenzione difensiva, intesa come concentrazione e attitudine naturale di un giocatore a difendere bene.
Nel roster 2k ci sono un sacco di giovani o di riserve con questa voce messa a 25-30, io ne ho alzati tantissimi. Peraltro, DI NORMA, i giovani difettano soprattutto in ciò.

QI aiuto difesa è l'abilità a difendere in aiuto (non sul P&R che ha una voce sua) sulle penetrazioni. In pratica a chiudere i buchi. Ma potrebbe avere riflessi anche sulla posizione difensiva migliore.

Però, c'è un però: quest'anno 2ksport ha cambiato le voci di attacco e difesa dei giocatori spaccandole in più voci, non sempre chiare. Tra l'altro anche la voce gioco duro influisce sulla difesa.
E, altro problema, queste voci NON CORRISPONDONO TUTTE a quelle che ci sono negli sliders.
Non è quindi semplice dire quali sliders corrispondano alle voci dei giocatori... anche perchè 2ksport non dice nulla. Per farvi capire:
se alzo lo slider CONSAPEVOLEZZA DIFENSIVA, probabilmente vado a influenzare le voci giocatori QI aiuto difesa e QI difesa sul pick&roll. Non è certo, ma è possibile per non dire probabile. Su percezione passaggio non saprei dirvi, è molto ambigua come voce (in teoria dovrebbe essere la capacità di un difensore di capire a chi il palleggiatore può passare) e non si sa quale slider abbia il suo controllo.
Vi consiglio quindi, per ovviare ai problemi che dite, di portare a 65 o 70 questo slider consapevolezza difensiva e dirmi come va. :)

Anche alzare la costanza difensiva a 60 vi aiuterà.

post scriptum:
Come poi vi ha scritto mauroth subito dopo di me, quest'anno conta molto difensivamente anche la voce rapidità laterale. :-)

lelets
16-03-2015, 21:02
Secondo lui, valori di help defense sotto il 60 rendono le rotazioni difensive pessime e quindi, salvo capre nel fondamentale, sarebbe sempre meglio avere un valore di 65+ se si vuole una migliore difesa di squadra. Se guardi il roster di Albys, le squadre con buona difesa di collettivo hanno tutte buoni valori nel rating, mentre altre più allo sbando possono essere molto basse.

bene, quello che pensavo, e per quel che ho visto concordo, valori di qi in aiuto a 50-55 sono troppo bassi,e ho praticamente infatti già alzato a chiunque, portando quasi tutti su almeno il 60, anche in altri valori difensivi.
anche riguardo a cost difensiva ci sono valori troppo bassi, da alzare.

L'On ball defense IQ dovrebbe essere l'on ball defense del 2k14, ossia la difesa sull'uomo. Ma sul 2k15 la scala è stata completamente rifatta, perchè nell'1 vs 1 contano molto anche la velocità, rapidità e soprattutto la rapidità laterale. Un OBD IQ a 99, ma con rapidità laterale 40, sarà ammazzato al primo crossover fatto in corsa.
Restano invece le caratteristiche di difesa off ball che dovrebbero essere per l'appunto Help Defense e soprattutto la pass perception, che nel roster iniziale aveva valori pressoché identici rispetto alla defensive awareness del 2k14.
E poi c'è la Pnr defense, che dovrebbe fungere come da nome, e vale sia per piccoli che lunghi. Sempre ragionando per ipotesi, un Gasol Pau è un buon difensore sull'uomo in post, ma abbastanza scarso nel difendere il pnr...quindi potrebbe avere un 80 nella difesa da post, e un valore decisamente inferiore in quella da pnr, mentre un lungo agile e iper reattivo come Noah eccelle in entrambe.

si si, sul p'n'r immaginavo, quello è abbastanza chiaro,e concordo l'esempio.
idem sul on ball, e anche sul discorso rapidità laterale che coincide molto.

Premesso che:
- rimango sempre in attesa da parte di lelets (o anche di altri) di pareri sui singoli valori dei giocatori, come fa Mauroth. Dire che molti valori siano soggettivi è errato, non faccio entrare quasi nulla delle mie preferenze personali nel roster. Al massimo, con i giovanissimi, ipotizzo uno sviluppo più o meno importante.:)
E, lele, dire più volte che hai cambiato millemila valori del roster non è per nulla utile (posso sempre modificarli anche io e fare così godere tutti della miglioria, se miglioria è :) ).

premesso che:
- ho cambiato talmente tanti giocatori che manco non ricordo mezzo valore, tanti poi toccati pochissimo, quindi valori ininfluenti. come detto concordo con parecchie cose dette da mauroth. per dirne 2 ho toccato brutalmente in alto i passaggi per bogut e gasol, il discorso exum, abbassato david lee, mi pare anche valanciunas, sicuramente alzato mirotic, ma ce ne sono a decine, entrerò anche nel merito, ma i vari valori mica me li ricordo. tra l'altro di tanti l'overall manco è cambiato, toccando in su alcuni e in giù altri.
- ho gurdato vari siti di stats, per esempio questo http://nyloncalculus.com/stats/rim-protection/ e toccato di conseguenza difesa aiuto, contrasto tiro e via dicendo in base a queste stats.
- ho guardato praticamente qualsiasi attributo a qualsiasi giocatore . principalmente, oltre alle cose difensive che ho già accennato, ho trovato valori per conto mio troppo bassi nel contr palla, anche diu lunghi (mirotic, per dirne uno...) toccato svariati potenziali, valori di tiro, gioco duro e via dicendo.
- il roster l'ho cambiato per conto mio, per me, perchè ritengo alcune cose sbagliate , sia nei valori, che nelle tendenze,che nell'esperienza di gioco (vedi discorso aiuto difensivo). cmq per chi voglia posso passarlo senza problemi, la base è il tuo.
p.s. mi pare di averlo detto tipo 2 volte, mi scuso se sono così ripetitivo :)
p.s. fatta la stessa cosa anche per la draft class di mauro e kao, ma molto meno, per esempio i suoi valori difensivi erano migliori e più alti.
- toccate le tendenze di praticamente chiunque, anche quelle che te non avevi toccato (una piccola parte dei giocatori), aumentato generalmente per gli esterni penetratori/palleggiatori l'uso del ball handling, toccato i valori di falli commessi in base alle stats, e anche di contrasto tiro. e tante altre cose

La Costanza difensiva è l'attenzione difensiva, intesa come concentrazione e attitudine naturale di un giocatore a difendere bene.
Nel roster 2k ci sono un sacco di giovani o di riserve con questa voce messa a 25-30, io ne ho alzati tantissimi. Peraltro, DI NORMA, i giovani difettano soprattutto in ciò.

come detto non concordo. tranne le capre, o gli scarsoni, non si possono vedere valori di 25-30 per difensori anche mediocri, ma proprio perchè sopno valori irreali, anche per chi difende male e anche per tanti giovani. se mi citi quelli che hai messo a 30 o similari ti dico chi non concordo,e di quanti punti.
cmq geralmente, tranne le capre, da portare almeno a 40 per chiunque, che rimane cqmq un valore molto basso

QI aiuto difesa è l'abilità a difendere in aiuto (non sul P&R che ha una voce sua) sulle penetrazioni. In pratica a chiudere i buchi. Ma potrebbe avere riflessi anche sulla posizione difensiva migliore.

Però, c'è un però: quest'anno 2ksport ha cambiato le voci di attacco e difesa dei giocatori spaccandole in più voci, non sempre chiare. Tra l'altro anche la voce gioco duro influisce sulla difesa.
E, altro problema, queste voci NON CORRISPONDONO TUTTE a quelle che ci sono negli sliders.
Non è quindi semplice dire quali sliders corrispondano alle voci dei giocatori... anche perchè 2ksport non dice nulla. Per farvi capire:
se alzo lo slider CONSAPEVOLEZZA DIFENSIVA, probabilmente vado a influenzare le voci giocatori QI aiuto difesa e QI difesa sul pick&roll. Non è certo, ma è possibile per non dire probabile. Su percezione passaggio non saprei dirvi, è molto ambigua come voce (in teoria dovrebbe essere la capacità di un difensore di capire a chi il palleggiatore può passare) e non si sa quale slider abbia il suo controllo.
Vi consiglio quindi, per ovviare ai problemi che dite, di portare a 65 o 70 questo slider consapevolezza difensiva e dirmi come va. :)

Anche alzare la costanza difensiva a 60 vi aiuterà.

post scriptum:
Come poi vi ha scritto mauroth subito dopo di me, quest'anno conta molto difensivamente anche la voce rapidità laterale. :-)

grazie della spiegazione
concordo su gioco duro, slider che incide molto, difficile da tarare, che cambia totalmente contatti e difesa.

p.s. no, non ci sono valori oggettivi di tanti giocatori, altrimenti ci sarebbe un roster che va bene a chiunque. oltre al discorso che i valori devono adattarsi al gioco.
p.s. 2 non esistono gli slider perfetti, e manco il roster, lo ripeto da secoli, èper gli slider bisogna un minimo tararli in base alla bravura, a come si gioca, al tipo di simulazione che si vuole avere. cmq i tuoi sono buoni, per molte cose mi piacciono,ma devo provarli ancora bene, parlo dei supersim, che sono ancora molto tosti per me, ma vedrò piuù avanti come proseguo e se miglioro.
la difficoltà sta nel fatto che certi slider toccai anche solo di 1 punto influenzano molto il gioco, sballando tutto il resto, quindi diventa difficile trovare un ottimo equilibrio, ma le tue nel complesso lo sono, aldilà del mio valore.
cmq discorso estremamente lungo.

talladega
16-03-2015, 21:39
C'è anche da dire che nella NBA reale non si vedono purtroppo dei gran aiuti difensivi, spesso e aggiungo anche troppo spesso gli aiuti o arrivano in ritardo o addirittura non arrivano. Sono poche le squadre che sanno difendere e solo nei playoff si alza il livello. Dei gran difensori non ne vedo purtroppo e sono abbastanza rari quelli che si sbattono realmente in difesa.

lelets
16-03-2015, 21:44
C'è anche da dire che nella NBA reale non si vedono purtroppo dei gran aiuti difensivi, spesso e aggiungo anche troppo spesso gli aiuti o arrivano in ritardo o addirittura non arrivano. Sono poche le squadre che sanno difendere e solo nei playoff si alza il livello. Dei gran difensori non ne vedo purtroppo e sono abbastanza rari quelli che si sbattono realmente in difesa.

questo è vero, ma come detto prima, gli slider di albys tendono a una simulazione vera, stile playoff, lo ripete da anni, e fa bene, giusto che il gioco sia così. a meno che uno non giochi la regular abbassando magari qualche slider, e rialzandoli poi nei playoff, ma per me non ha senso, figurarsi poi giocando 29 partite. indi per cui bisogna simulare partite di playoff, con tutta l'intensità e l'agonismo del caso.
e ripeto, mettere difesa aiuto a 60, o cost difensiva a 40, rimangono valori estremamente bassi, che danno limiti difensivi enormi, ma più credibili.

p.s. nella nba reale durante la regular per me ci sono un sacco di partite oscene e inguardabili, e poco utili per giudicare alcuni giocatori. i playoff sono cmq altra cosa.e a questo basket dobbiamo pensare mentre giochiamo con i settaggi di albys.

talladega
16-03-2015, 21:52
questo è vero, ma come detto prima, gli slider di albys tendono a una simulazione vera, stile playoff, lo ripete da anni, e fa bene, giusto che il gioco sia così. a meno che uno non giochi la regular abbassando magari qualche slider, e rialzandoli poi nei playoff, ma per me non ha senso, figurarsi poi giocando 29 partite. indi per cui bisogna simulare partite di playoff, con tutta l'intensità e l'agonismo del caso.
e ripeto, mettere difesa aiuto a 60, o cost difensiva a 40, rimangono valori estremamente bassi, che danno limiti difensivi enormi, ma più credibili.

p.s. nella nba reale durante la regular per me ci sono un sacco di partite oscene e inguardabili, e poco utili per giudicare alcuni giocatori. i playoff sono cmq altra cosa.e a questo basket dobbiamo pensare mentre giochiamo con i settaggi di albys.

Infatti vanno fatte delle prove alzando questi valori come dici tu e come ha anche consigliato Albys nel suo ultimo post e vedere come va. Mi chiedo però se sia poi giusto andare ad alzare dei valori difensivi a quei giocatori che poi in fondo gran difensori non sono.

lelets
16-03-2015, 22:45
Infatti vanno fatte delle prove alzando questi valori come dici tu e come ha anche consigliato Albys nel suo ultimo post e vedere come va. Mi chiedo però se sia poi giusto andare ad alzare dei valori difensivi a quei giocatori che poi in fondo gran difensori non sono.

25 è un valore irreale, ripeto, tranne rarissimi casi. negli overall dei giocatori bisogna alzarli per conto mio.
alzare la costanza difensiva a 40, per dire, rimane scarso, scarsissimo. uno che ha 40 nel tiro da 3 come lo consideri? osceno no?
mettere aiuto difesa 60, rimane basso, ma non roba da oratorio a volte. uno che ha 60 nel tiro a tre come lo consideri? mediocre no?
ovviamente ho paragonato 2 slider a caso, ma era per far passare il concetto, un difensore nba, per quanto mediocre, non può avere certi valori.
sottolineo un altra cosa al volo. esempio:
blake e vasquez, 2 difensori nel complesso mediocri, anche se il primo secondo me non è proprio osceno sulla palla.
però blake difensivamente va sotto anche per altri aspetti, magari rapidità/rapidita laterale, forza, contrasto tiro, gioco duro, che già lo penalizzano enormemente, per questo non puoi metterlo sulla palla a 55, per dire, ma per specificare che ci sono tantissimi slider che contano sulla difesa.
visto che mi si chiedeva, altri nomi che mi vengono in mente di aver corretto parecchio (che poi alla grande implica 1-2 punti di overall al massimo, non di più):
pondexter, sull'aspetto difensivo
ibaka l'ho lievemente alzato, cambiando un po' di cose
rondo come già accennavo tempo fa
rubio di sicuro ho abbassato la difesa sulla palla
gary neal che difensivamente era roba da bassa dleague, rimane mediocre, ma non una nullità. discorso che vale anche per altri giocatori, cito giusto mills, per dirne solo un altro, fra i giocatori cmq di buon valore.
ho alzato nel complesso payne,che personalmente mi piace un sacco
barnes l'ho toccato parecchio
anche belinelli difensivamente l'ho un pelo migliorato
abbassato qualcosina a monroe e drummond
giusto per dirne una piccola parte

albys
16-03-2015, 23:06
Lele, non hai capito il discorso della costanza difensiva: nel mio roster non ci sono i 25-30, quei valori (che concordo sono assurdi) ci sono nel roster 2k, io li ho alzati. ;)

Devi inoltre considerare una cosa: per la costanza difensiva (e quella offensiva) il valore 60 non è poco: è il default.
Non è come i valori i tiri (dove 60 è scarsissimo).
Ok? ;)

Su tutto il resto del discorso (che è molto interessante) sostanzialmente concordo.
E sì, è proprio il basket nba da playoffs che io cerco di riprodurre, e che ha senso riprodurre. Certe schifezze da regular non hanno senso.
E' però altrettanto vero che, come dice Talladega, ottimi difensori non ce ne sono poi tanti.

Anche a me Payne piace molto, infatti il suo è uno dei casi in cui mi sono forse addirittura troppo trattenuto nei valori per paura di farmi prendere dalla simpatia :)
Peraltro è talmente giovane e con ottimo potenziale che si alzerà presto di overall...

albys
16-03-2015, 23:35
Edit: ho controllato e ricordavo un potenziale più alto per Payne. è 78.
Ho alzato i suoi valori di rimbalzo, decisamente troppo bassi. Ora è overall 73.

Steve Blake comunque era 58 in difesa sulla palla, non 55. Magari facevi riferimento a una versione non recentissima del mio roster. Concordo su Pondexter, che non era certo basso come difesa ma che ho leggermente alzato, e anche su Neal e Mills, anch'essi ora ritoccati un po'.

mauroth
17-03-2015, 06:37
Ho alzato i suoi valori di rimbalzo, decisamente troppo bassi. Ora è overall 73.

Steve Blake comunque era 58 in difesa sulla palla, non 55. Magari facevi riferimento a una versione non recentissima del mio roster. Concordo su Pondexter, che non era certo basso come difesa ma che ho leggermente alzato, e anche su Neal e Mills, anch'essi ora ritoccati un po'.

Beh dai, Payne 78 di potenziale mi pare giustissimo. Ha 25 anni e problemi gravi di resistenza (capacità polmonare piccolissima). Ottimo role player, ma se Atlanta l'ha regalato per una scelta, credo abbiano avuto i loro motivi :)

albys
17-03-2015, 11:52
Di anni ne ha 24 appena fatti, no?
Comunque sì, 78 max 79 di potenziale trovo sia corretto.

Comunque, cambiando leggermente discorso, Whiteside è davvero un mostro di costanza. 16+11+3blk anche stanotte contro i cavs.
Che colossale affare...
Invece di strapagare i giocatori bisognerebbe davvero dare più fiducia ai giocatori della D-League e dintorni.
Non saranno certo tutti Whiteside, ma roba buona in giro ce n'è.

evariel
17-03-2015, 11:58
Di anni ne ha 24 appena fatti, no?
Comunque sì, 78 max 79 di potenziale trovo sia corretto.

Comunque, cambiando leggermente discorso, Whiteside è davvero un mostro di costanza. 16+11+3blk anche stanotte contro i cavs.
Che colossale affare...
Invece di strapagare i giocatori bisognerebbe davvero dare più fiducia ai giocatori della D-League e dintorni.
Non saranno certo tutti Whiteside, ma roba buona in giro ce n'è.

Albys ma che cos'ha fatto Wade?? *_*
Mamma mia, monumentale. Prima che smette lo devo vedere giocare per forza, per forza!

albys
17-03-2015, 12:30
Immenso, sì. :ave:
Io spero davvero che Miami ce la faccia, perchè sono convinto che ai playoffs farebbe vedere i sorci verdi a tutti anche senza Bosh.
Basti vedere anche quel cane di Chalmers, che nelle partite "vere" sa essere un bel caino... e poi scusate ma a me Birdman pare sempre uno da avere nella propria squadra piuttosto che contro.
E' tanto matto fuori quanto concreto in campo...

Altro gioiellino in rampa di lancio nel deserto dei mormoni: Rodney Hood.
Enorme tiratore, chiaramente ancora incostante ma con Snyder potrebbe diventare in un paio d'anni un altro caso Klay Thompson...
Gran bel gruppo, addirittura più equilibrato di quello dei lupi di Minneapolis.

lelets
17-03-2015, 13:48
Lele, non hai capito il discorso della costanza difensiva: nel mio roster non ci sono i 25-30, quei valori (che concordo sono assurdi) ci sono nel roster 2k, io li ho alzati. ;)

Devi inoltre considerare una cosa: per la costanza difensiva (e quella offensiva) il valore 60 non è poco: è il default.
Non è come i valori i tiri (dove 60 è scarsissimo).
Ok? ;)

Su tutto il resto del discorso (che è molto interessante) sostanzialmente concordo.
E sì, è proprio il basket nba da playoffs che io cerco di riprodurre, e che ha senso riprodurre. Certe schifezze da regular non hanno senso.
E' però altrettanto vero che, come dice Talladega, ottimi difensori non ce ne sono poi tanti.

Anche a me Payne piace molto, infatti il suo è uno dei casi in cui mi sono forse addirittura troppo trattenuto nei valori per paura di farmi prendere dalla simpatia :)
Peraltro è talmente giovane e con ottimo potenziale che si alzerà presto di overall...
di sicuro valori intorno al 30-35 di costanza difensiva ne ho visti piùdi qualcuno, cmq personalmente ho portato praticamente chiunque, tranne rari casi, quantomeno a 40, che rimane un valore mediocrissimo.
infatti 60 non è un brutto valore, non ho portato nessuno da valori di 35, ma anche 40-45 a 60, che cmq resta un valore onesto, poi ovviamente dipende anche dagli altri valori difensivi.
60 invece mi pare doveroso quasi per chiunque su difesa aiuto, non per tutti, ma per molti ho alzato un pelino qualche punto.
come vedi su altre cose concordiamo, ci stanno alcune differenze di vedute, ma nessuna clamorosa. poi facendo sto discorso qua, di alzare un minimo la costanza difensiva, e la difesa in aiuto, e in alcuni casi percez passaggio, fa si, che trovando la cpu a supersim assolutamente tostissima, posso anche abbassare magari lo slider cpu di costanza difensiva, o consapevolezza difensiva, entrambi se non sbaglio sono a 55, magari potrei abbassare di un paio di punti, portandoli più vicini al 50,
vediamo cmq più avanti.

payne pure io l'ho portato mi pare a 78 come potenziale.
su neal, mills e similari come vedi erano veramente troppo bassi alcuni valori. poi come detto, già blake va sotto come atletismo, come velocità magari, come forza, come gioco duro, mentre sull'uomo di per sè non è osceno, mi pare lo abbia portato tipo a 63 o qualcosa del genere. ma va sotto principlamente per altri aspetti.
ti ho detto, non mi ricordavo, avendo cambiato una marea di valori, mi ricordavo per certo fosse meno di 60, mentre neal e mills erano ancora più scarsi, intorno al 55, troppo troppo poco. esterni, con meno di 60 di difesa sulla palla ce ne sono molto pochi per conto mio.
alla fin fine nel complesso non cambia molto, ognuno poi certi giocatori li giudica un minimo a modo suo, per come e quanto li ha visti giocare.

lelets
17-03-2015, 15:16
tra l'altro questa stats è interessantissima anche per valutare la difesa sulla palla, o post basso che sia. qui è ordinata per punti subiti mediamente su ogni possesso difensivo in isolamento.

http://stats.nba.com/playtype/#!/isolation/?OD=defensive&dir=-1&PT=player&sort=PPP&CF=Poss*GE*50

snell che avevo già provveduto ad alzare difensivamente...
abbastanza sorprendenti fra i primi nenè, ed davis e pure love...per non parlare di uno come bayless...

mentre qui ordinato per % di tiro dell'avversario che si difende,cambia pochino ma qualcosa di diverso.

http://stats.nba.com/playtype/#!/isolation/?OD=defensive&dir=-1&PT=player&sort=FG&CF=Poss*GE*50

snell cmq sempre primo nella lega.

p.s. vedendo quei nomi anche gallinari l'avevo ritoccato in su difensivamente, reggie jackson un pelino.
e abbassato un filino lowry, che difensivamente è buono ma non eccelso per conto mio.
anche paul pierce aumentato notevolmente difensivamente, sempre stato un buon difensore sull'uomo, ovviamente nonmolto costante,e adesso atleticamente sotto il par.
un difensore sull'uomo, in post nello specifico, che per me è overrated è drummond, ottimo in aiuto, ma poca roba 1vs1.
un altro buono sotto molti aspetti, fra cui la difesa in aiuto, ma assolutamente overrated in difesa 1vs1 è ibaka...

Bisy
17-03-2015, 23:05
Sera....
Sarei tornato.... PC nuovo di zecca, gioco appena scaricato....
disabitudine ed ignoranza "naturale" mi stanno bloccando :D
non riesco neanche a caricare il roster di albys...
ma e' cambiato moltissimo , migliorie grafiche non se ne possono aggiungere come ai bei tempi??
Ma scusate ho fatto solo un giretto nel my player...ma non riesco ad uscire ...e' normale??? Bisogna per forza aspettare ...non saprei cosa...l'affascinante tasto ESC sembra aver perso tutto il suo carisma ...
Pensavo di aver caricato il roster di albys poi in partita veloce ho preso Denver e Chandler e Arthur erano infortunati....quindi non era il roster di Albys vero??:D O in partite veloci non si puo' usare??
Miii sono gia' distrutto ....:D
Un abbraccio a tutti voi ...
Aiutini??

Bisy
17-03-2015, 23:14
Comunque Bisy .... su steam bisybisy1 ;)

dam942
18-03-2015, 00:20
Scusate, dopo la patch n. 4 funzionano ancora i tool per modificare facce e campi?
Ho provato a modificare la retina con un file di dicembre ma il nba-Explorer mi crasha.
grazie

SimoMj23
18-03-2015, 06:04
Sera....
Sarei tornato.... PC nuovo di zecca, gioco appena scaricato....
disabitudine ed ignoranza "naturale" mi stanno bloccando :D
non riesco neanche a caricare il roster di albys...
ma e' cambiato moltissimo , migliorie grafiche non se ne possono aggiungere come ai bei tempi??
Ma scusate ho fatto solo un giretto nel my player...ma non riesco ad uscire ...e' normale??? Bisogna per forza aspettare ...non saprei cosa...l'affascinante tasto ESC sembra aver perso tutto il suo carisma ...
Pensavo di aver caricato il roster di albys poi in partita veloce ho preso Denver e Chandler e Arthur erano infortunati....quindi non era il roster di Albys vero??:D O in partite veloci non si puo' usare??
Miii sono gia' distrutto ....:D
Un abbraccio a tutti voi ...
Aiutini??
Bertonatooooooooo

Per csticare il roster di albys nella partita veloce devi schiacciare la y del pad

Gensi2k
18-03-2015, 12:00
Bentornato maestro....

tecno789
18-03-2015, 17:46
Ragazzi ma è normale con il my player fare più di 40 punti a partita ai cavs e costringere LeBron a fare 6 punti? :) non è normale, sembra un po' troppo facile.. Anche a voi e così?

goma76
18-03-2015, 18:00
Ragazzi ma è normale con il my player fare più di 40 punti a partita ai cavs e costringere LeBron a fare 6 punti? :) non è normale, sembra un po' troppo facile.. Anche a voi e così?
Da quel che so il my player è una modalità un po' per bimbi minkia a cui piace fare i quarantelli a partita. È troppo sbilanciata come modalità, io non l'ho mai provata e non credo che lo farò mai.

kao
18-03-2015, 19:03
Comunque Bisy .... su steam bisybisy1 ;)

Welcome back :D

Non riesco a trovarti su steam, se hai bisogno di una mano aggiungimi pure, il mio steamID è nella pagina principale ;)

Da una modalità dove non si possono modificare gli slider, roster, dc e dove si sale non in funzione di quanto si fa in partita ma in base a quanti VC hai cosa ci si aspetta? E' fatta anche troppo bene visti i presupposti :D

Il MyPlayer è una modalità che piace per i primi 3 giorni, al quarto cominci a porti domande a cui non potrai mai dare risposta, eccezion fatta per i novelli lebbron geims per cui è una modalità anche troppo complicata.

raffilele
18-03-2015, 19:33
più che altro il problema del myplayer si pone per tutti quelli che vorrebbero giocare nel parco, visto che i miglioramenti del giocatore vengono contati solo nelle partite offline.

per cui o ti rassegni ad avere nel parco un giocatore "scarso" oppure sei costretto a giocare miriadi di partite offline per prendere i cartellini e sbloccare i potenziamenti.

albys
18-03-2015, 21:25
Il My Player va giocato almeno a Superstar (e meglio ancora a HOF) altrimenti è davvero troppo facile. Purtroppo, infatti, usa solo e soltanto roster e sliders 2K e inoltre è "predisposto" a far del nostro giocatore una superstar.
In ogni caso, è la modalità più arcade fra le disponibili, dove è possibile fare triple doppie già dal secondo anno e con overall fra il 75 e l'80.

Ragazzi, intanto ho completamente rivisto (non stravolto, ovviamente, ma affinato sì) il roster dal punto di vista difensivo, anche grazie all'ottima discussione dei giorni scorsi, ai pareri/segnalazioni di Lelets, alle nuove stats nba, a nuovi filmati visti.
Affinato valori difensivi, tendenze difensive e aggiunto cartellini.

Alcune riflessioni:
Marcus Smart è un difensore eccezionale. Ho visto fare certe cose solo a Tony Allen e pochissimi altri. :O :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=YxmkDHk-LZg

Alcuni giocatori che godono di pessima fama come difensori sono, come dicono le stats nba, non così male. Il loro problema non era infatti una debolezza totale ma sono limiti specifici o magari scarsa continuità, che poi viene messa in eccessivo risalto dai soliti commentatori che si sono fatti un'idea e non la cambieranno neppure morti (tipo quel buffone di Tranquillo, con le sue esagerazioni che non sopporto veramente più): ecco dunque Kevin Love che a volte è un gatto di marmo sugli aiuti, ma che in post e sulla palla non è affatto male quando si concentra. E Bayless, che a dire il vero io ho sempre visto piuttosto aggressivo sulla palla e che non è affatto un buco (al massimo invece si può contestarlo pesantemente nella costruzione del gioco).
Anche Nenè per me è un bel difensore, i suoi limiti sono le condizioni fisiche spesso non perfette ma se è sano è molto buono e le stats lo dicono.

Smart-Aminu-Ariza-Middleton-Snell-Joseph-Mba a Moute e altri hanno ora il cartellino da difensori perimetrali.

Ah, ho aggiunto Cotton agli Utah e aggiornato alcune rotazioni (Pondexter più spazio a scapito di Cunningham nei Pelicans per esempio), Datome più minuti etc.

talladega
18-03-2015, 21:34
Albys, naturalmente grazie per gli aggiornamenti, a livello di sliders hai già visto se ci sono da fare delle modifiche post patch?

Bisy
18-03-2015, 21:57
Grazie a tutti ragazzi ;)
Dalla partita veloce sono finalmente riuscito a caricare il roster :D
Vi disturbero' tranquilli ...:D :D
Mai andato on line...ci provero' ;)

talladega
18-03-2015, 22:13
Welcome back Bisy! :) ;) siamo già in attesa delle tue sfide! Pensi anche di ridare vita al tuo blog?

lelets
18-03-2015, 22:42
Ragazzi, intanto ho completamente rivisto (non stravolto, ovviamente, ma affinato sì) il roster dal punto di vista difensivo, anche grazie all'ottima discussione dei giorni scorsi, ai pareri/segnalazioni di Lelets, alle nuove stats nba, a nuovi filmati visti.

Alcune riflessioni:
Marcus Smart è un difensore eccezionale. Ho visto fare certe cose solo a Tony Allen e pochissimi altri. :O :eek:

Alcuni giocatori che godono di pessima fama come difensori sono, come dicono le stats nba, non così male. Il loro problema non era infatti una debolezza totale ma sono limiti specifici o magari scarsa continuità, che poi viene messa in eccessivo risalto dai soliti commentatori che si sono fatti un'idea e non la cambieranno neppure morti (tipo quel buffone di Tranquillo, con le sue esagerazioni che non sopporto veramente più): ecco dunque Kevin Love che a volte è un gatto di marmo sugli aiuti, ma che in post e sulla palla non è affatto male quando si concentra. E Bayless, che a dire il vero io ho sempre visto piuttosto aggressivo sulla palla e che non è affatto un buco (al massimo invece si può contestarlo pesantemente nella costruzione del gioco).
Anche Nenè per me è un bel difensore, i suoi limiti sono le condizioni fisiche spesso non perfette ma se è sano è molto buono e le stats lo dicono.

Smart-Aminu-Ariza-Middleton-Snell-Joseph-Mba a Moute e altri hanno ora il cartellino da difensori perimetrali.

Ah, ho aggiunto Cotton agli Utah e aggiornato alcune rotazioni (Pondexter più spazio a scapito di Cunningham nei Pelicans per esempio), Datome più minuti etc.

il my player per quel poco che lo gioco infatti lo faccio a hall of fame, dove cmq è tostino. non che io abbia un fenomeno, ma cmq tosto.

bene vedi che hai ascoltati alcuni miei consigli?? :read: :stordita: :Prrr:
ti dicevo che alcuni valori erano troppo bassi, hai fatto delle prove? per me ora, almeno per i supersim si potrebbe forse abbassare di 1-2 punti consapev e costanza difensiva della cpu? cosi si rispecchierebbero anche di piu i valori dei singoli giocatori,o meglio toccare altro?
anche smart avevo aumentato, ma non ricordo quali fossero i tuoi, è un torello il ragazzo, ma si sapeva, i limiti sono altri, per quanto a me piace un sacco.
un altro che ho ritoccato sensibilmente in difesa è harden, portato la costanza difensiva a 55, e sono stato generoso, difende 1 azione su 10, se va bene, ma si confida che ai playoff aumenti l'intensità. pure la difesa palla e pnr ho abbassato mi pare di 2-3 punti. ho recentemente visto 2-3match dei rockets, lui una roba indecorosa, manco ci prova a difendere.
alla fin fine in generale cosa hai toccato? hai seguito i valori diciamo minimi che ti suggerivo? io la consap difensiva l'ho messa minimo a 40 quasi per tutti, difesa sulla palla a 60 a quasi qualsiasi esterno, e genralmente alzato un po' la difesa in aiuto
chiedo suggerimenti per i cartellini, oltre a quelli che hai citato, quali altri hai toccato? sia per la difesa perimetrale che altri, se riesci a spararmi quelli che ti ricordi...

vedi cmq che confrontarsi porta a buone cose?:) :fagiano: :D :read:

albys
18-03-2015, 22:58
Mai detto altrimenti, sono sempre disponibile al confronto di pareri e a ricevere suggerimenti.
Anzi, più le annotazioni sono puntuali e precisi e meglio le ricevo. :)

Sì, ora i supersim vanno abbassati nei valori difensivi della cpu, domani li aggiusto e linko.

Harden concordo su quanto dici, ma l'ho lasciato uguale. Quest'anno sto vedendo una marea di gare, molti giocatori in difesa meriterebbero un abbassamento (anche Butler, per dire, non difende come l'anno scorso) ma sono certo che nei playoffs toneranno ai loro valori, e anche lazzarone Harden difenderà almeno sufficientemente. :D

Sì, ho cercato di portare almeno a 40 la costanza difensiva a tutti quelli erano sotto, senza dubbio m'è scappato qualcuno ma ad altri ho alzato anche sul 50.
Ho poi toccato tante cose difensive, però non in generale ma mirate sul singolo giocatore e sulla difesa di squadra.
In particolare, per esempio, le migliori squadre difensive della lega reale hanno in media anche costanza difensive più alte per i loro giocatori se questi sono già buoni difensori di loro.
GSW, Bucks, Atlanta, Memphis, Utah, per dire le migliori 5.

Ti conviene comunque scaricare l'ultima versione del mio roster, anziché aggiornare quello che avevi modificato. Ci sono troppe modifiche che dovrei dire, non potrei neppure ricordarle. ;)

lelets
18-03-2015, 23:11
Mai detto altrimenti, sono sempre disponibile al confronto di pareri e a ricevere suggerimenti.

Sì, ora i supersim vanno abbassati nei valori difensivi della cpu, domani li aggiusto e linko.

Harden concordo su quanto dici, ma l'ho lasciato uguale. Quest'anno sto vedendo una marea di gare, molti giocatori in difesa meriterebbero un abbassamento (anche Butler, per dire, non difende come l'anno scorso) ma sono certo che nei playoffs toneranno ai loro valori, e anche lazzarone Harden difenderà almeno sufficientemente. :D

Sì, ho cercato di portare almeno a 40 la costanza difensiva a tutti quelli erano sotto, senza dubbio m'è scappato qualcuno ma ad altri ho alzato anche sul 50.
Ho poi toccato tante cose difensive, però non in generale ma mirate sul singolo giocatore e sulla difesa di squadra.
In particolare, per esempio, le migliori squadre difensive della lega reale hanno in media anche costanza difensive più alte per i loro giocatori se questi sono già buoni difensori di loro.

Ti conviene comunque scaricare l'ultima versione del mio roster, anziché aggiornare quello che avevi modificato. Ci sono troppe modifiche che dovrei dire, non potrei neppure ricordarle. ;)
ok x gli slider, domani butto l'occhio, aggiornaci.
per le migliori squadre difensive intendi che hai alzato leggermente i valori di cost difensiva dei singoli giocatori del roster? giusto?
vedi che non ci si ricorda poi dei cambiamenti? :D
infatti ti chiedevo una panoramica generale, che mi hai detto, hai cmq fatto un lavoro in parte sicuramente simile al mio.
ti chiedo solo nello specifico alcuni dei cartellini che hai cambiato, oltre a quelli già citati, sia come difensore perimetrale che altro, giusto alcuni che ti vengono in mente :) :D

Bisy
19-03-2015, 00:02
Welcome back Bisy! :) ;) siamo già in attesa delle tue sfide! Pensi anche di ridare vita al tuo blog?

Non saprei amico Tall...
prima devo "fare conoscenza " col gioco e tutti i suoi risvolti e poi chissa' ;)
E' troppo presto ma ancora non mi oriento, non riesco neanche ancora a capire come chiamare gli schemi...
sono ancora molto indietro ;)

astro80
19-03-2015, 00:14
ma solo a me da l'impressione di essere troppo veloce come gioco dopo la patch? ho impostato le sliders come da post su nlsc di albys mentre prima avevo velocità di gioco: 46. cambiando solo quel valore si rallenta il ritmo di gioco?

kao
19-03-2015, 00:59
più che altro il problema del myplayer si pone per tutti quelli che vorrebbero giocare nel parco, visto che i miglioramenti del giocatore vengono contati solo nelle partite offline.

per cui o ti rassegni ad avere nel parco un giocatore "scarso" oppure sei costretto a giocare miriadi di partite offline per prendere i cartellini e sbloccare i potenziamenti.

Un giocatore sugli 80/85 anche con pochi cartellini è gia un iradiddio, fosse per me imposterei un blocco, almeno nel MyPark: nei primi tempi quando si era nella maggior parte dei casi sui 70/80 era molto più divertente, ora, considerando anche la patch che ha di fatto reso i "verdi" più frequenti, è quasi una gara a chi sbaglia per primo :(

Eh ma sei un maledetto criminale, io ho gia fatto 23 partite :D

Visto che ci si scambiano pareri sugli slider te ne posto un paio, posto che, come sai, utilizzo Philadelphia (6-17... MAI avuto un record del genere in 6 anni di 2K... sono un po contento ed un po frustrato), quindi moltissimo sarà sicuramente dipendente dal roster (son passato alle normali, SuperSim ho perso le speranze dopo poco):

- Segnare da sotto è VERAMENTE difficile, forse eccessivamente: i cosidetti punti facili, sia quando batti l'uomo che quando vai in contropiede sono al limite dell'impossibile (parlo sia di sottomano che di schiacciate). In generale il gioco in post è un po penalizzato: Noel ed Embiid, che sono una coppia di lunghi tutt'altro che scarsa, fanno 6/7 punti a partita, non li sto praticamente sfruttando perchè nel 90% dei casi è inutile. Probabilmente dovrei sfruttare di più il fadeaway dal post, però fatico ad abituarmici.
- I falli sono tarati MALISSIMO: se alzi le mani, stai immobile, e il giocatore tira è fallo... a parte questo sono molto casuali: a volte fischia (a favore e contro eh) per un soffio sull'avversario, a volte tiri/ti tirano mazzate e... nulla. Gli sfondamenti... non ne parliamo... completamente a muzzo!
- La difesa user è più imbarazzante del normale (incolpo il gioco eh, mica i tuoi slider): spessissimo sul pick and roll centrale l'uomo che marca il giocatore in angolo, DAL NULLA, si sposta verso l'area lasciando lo scarico bello comodo, senza contare i cambi difensivi... DISASTROSI... Ma non solo in situazione dinamica: spesso e volentieri ad inizio azione i giocatori si perdono l'uomo e cambiano a caso oppure, peggio ancora, fingono di accoppiarsi con l'avversario in transizione, tu cambi e... cambiano pure loro lasciandone uno bello come in sole da solo. Le penetrazioni sono molto complicate da difendere, ma questo rende il gioco difficile e mi piace: dalla marcatura fissa al pm avversario mi son spostato sul centro... non riesco proprio a star dietro ai perimetrali.
- Gioco scriptato... e qui veramente è roba da mangiarsi il fegato... La CPU ha la capacità di mettere l'infinito ed oltre nel momento decisivo, in difesa predicono il futuro (a volte arriva l'uomo dal lato forte... SENZA senso che intercetta il passaggio diretto ad un uomo che non era minimamente di sua competenza), i tuoi fanno SEMPRE la scelta sbagliata: passaggi di 1 metro in ultima fila, tiri da sotto con movenze assurde... Insomma si ha la nettissima sensazione che, quando la cpu vuole mettere la freccia, la partita sia finita... a volte ti lascia riavvicinare per poi trombarti con mega parziali (l'altra sera vs gli hawks da -1 a -15 con 5 triple di fila, di cui 4 di Carroll)... Non so se sia dovuto al livello di difficoltà (gli anni scorsi, da All-star in su, la cpu tendeva a barare), ma quest'anno il problema è fin fastidioso: di buono c'è che la cpu va via, ECCOME... però ecco... mi sarebbe piaciuto sentire la partita sfuggirmi via per errori che effettivamente commetto, non grazie al "momentum" (per scomodare fifa)
- Tutto il resto mi sembra ben tarato.

Se hai suggerimenti sugli slider ti ascolterò molto volentieri ;)

mauroth
19-03-2015, 06:41

Bene bene, non vedo l'ora di guardare :)

Su Harden, è la solita storia... quando "engaged" è un difensore anche buono. La sfida con James lo dimostra, così come le stats di quest'anno almeno fino all'ASG. Costanza invece... ma ci sono gli slider per tutte queste cose mi pare :)

SimoMj23
19-03-2015, 07:09
Capita anche a voi che se finti il tiro il difensore salta a vuoto lasciando la possibilità di battere il difensore........

Altra cosa cosa significa la voce barriera nelle impostazioni difensive?

lelets
19-03-2015, 09:43
- La difesa user è più imbarazzante del normale (incolpo il gioco eh, mica i tuoi slider): spessissimo sul pick and roll centrale l'uomo che marca il giocatore in angolo, DAL NULLA, si sposta verso l'area lasciando lo scarico bello comodo, senza contare i cambi difensivi... DISASTROSI... Ma non solo in situazione dinamica: spesso e volentieri ad inizio azione i giocatori si perdono l'uomo e cambiano a caso oppure, peggio ancora, fingono di accoppiarsi con l'avversario in transizione, tu cambi e... cambiano pure loro lasciandone uno bello come in sole da solo. Le penetrazioni sono molto complicate da difendere, ma questo rende il gioco difficile e mi piace: dalla marcatura fissa al pm avversario mi son spostato sul centro... non riesco proprio a star dietro ai perimetrali.

questo era il discorso che facevo l'altro giorno, assieme ad altri, in cui si diceva che i giocatori propri aiutano di merda, a volte rotazioni pessime e appunto le cose che dici te.
si parlava appunto di alzare i valori di costanza difensiva e difesa in aiuto, per migliorare la situazione, visti appunto certi valori molto bassi, insomma il discorso che si faceva in questi giorni. ovviamente oltre a tarare per ogni squadra se difesa in area/perimetro, difesa fisica/conservativa e via dicendo,
ma questo ovviamente lo sai già.
calcola che hai i 76ers,che immagino con il roster che stai giocando ci saranno svariati giocatori con valori difensivi bassissimi, quelli di cui si parlava. prova magari a vedere se questi errori difensivi sono opera tendenzialmente più spesso dei più scarsi, oppure stessa roba per ognuno.
poi volendo puoi toccare sempre gli slider.
io sti gg proverò con il roster, vediamo se questi problemi sono migliorati.

astro80
19-03-2015, 10:48
Ma solo io risento della velocità?

talladega
19-03-2015, 11:21
In effetti post patch il gioco è più veloce io abbasserei lo slider quickness di un punto e lo metterei a 43 user e 42 cpu

astro80
19-03-2015, 11:53
In effetti post patch il gioco è più veloce io abbasserei lo slider quickness di un punto e lo metterei a 43 user e 42 cpu

ma anche la velocità generale? ora faccio delle prove con questi valori.

lelets
19-03-2015, 11:53
Ma solo io risento della velocità?

per quel poco che ho provato per me era buona la velocità dei supersim di albys, sia di gioco, che velocità/rapidità...
occhio che abbassare solo quello sfasa anche altri valori a volte, e bisogna sempre trovare il giusto equilibrio

Gensi2k
19-03-2015, 13:05
Io vi ripeto quello che dicevo da inizio gioco ovvero che quando la cpu ha il "ruzzo" e ti vuole rifilare 15 punti NON CI SONO CRISTI CHE TENGANO diventano immarcabili...ed è IL GIOCO, non sono le sliders...ovviamente non puoi compensare abbassando la difficoltà perchè sennò nel resto della partita la CPU pare una squadra di b1

lelets
19-03-2015, 14:09
Io vi ripeto quello che dicevo da inizio gioco ovvero che quando la cpu ha il "ruzzo" e ti vuole rifilare 15 punti NON CI SONO CRISTI CHE TENGANO diventano immarcabili...ed è IL GIOCO, non sono le sliders...ovviamente non puoi compensare abbassando la difficoltà perchè sennò nel resto della partita la CPU pare una squadra di b1

io su questo non mi esprimo ancora, dovendo ancora iniziare seriamente un associazione, anche se non avevo avuto sta impressione, ma voglio porvare prossimamente.
quello che non comprendo e che anche nella realtà ci sono squadre che ti mettono 5 triple di fila, o ti fanno 2-3-4 minuti in cui ti aprono in 2. bisogna capire se appunto è una roba "Normale" o "pilotata". cosa presumo non facile da capire.
detto questo sei arrivato vedo alle finals con i knicks, hai fatto mi pare pure i playoff l'anno prima, con una buona squadra ma non uno squadrone, quindi risultati nel complesso almeno pari al valore della squadra, quindi non comprendo perchè dire che la cpu quando cazzo vuole ti apre il culo. evidentemen lo hanno voluto poche volte, visti i tuoi risultati, anche con vittorie larghissime.
ma quando lo vuole? kao per esempio mi pare parlasse di ogni partita, te ti riferisi solo a certe? bisogna capire secondo me come te lo apre il culo, oltre a vedere chi te lo apre e in che modo, e anche le stats finali dei match, per vedere magari se la cpu ha & troppo alte, o poche perse che siano, per dire.
io per ora rimango dubbioso.

Gensi2k
19-03-2015, 14:59
io su questo non mi esprimo ancora, dovendo ancora iniziare seriamente un associazione, anche se non avevo avuto sta impressione, ma voglio porvare prossimamente.
quello che non comprendo e che anche nella realtà ci sono squadre che ti mettono 5 triple di fila, o ti fanno 2-3-4 minuti in cui ti aprono in 2. bisogna capire se appunto è una roba "Normale" o "pilotata". cosa presumo non facile da capire.
detto questo sei arrivato vedo alle finals con i knicks, hai fatto mi pare pure i playoff l'anno prima, con una buona squadra ma non uno squadrone, quindi risultati nel complesso almeno pari al valore della squadra, quindi non comprendo perchè dire che la cpu quando cazzo vuole ti apre il culo. evidentemen lo hanno voluto poche volte, visti i tuoi risultati, anche con vittorie larghissime.
ma quando lo vuole? kao per esempio mi pare parlasse di ogni partita, te ti riferisi solo a certe? bisogna capire secondo me come te lo apre il culo, oltre a vedere chi te lo apre e in che modo, e anche le stats finali dei match, per vedere magari se la cpu ha & troppo alte, o poche perse che siano, per dire.
io per ora rimango dubbioso.

Diciamo che ormai di "esperienza" sto imparando a vincerle uguale pur beccandomi il mega-break ma mi riferisco piu' che altro non al fatto che la cpu faccia 10-0 di parziale dal nulla (cosa che DEVE succedere) ma COME lo fa...sembra che per farlo debba "barare" il gioco ad esempio passaggi tra due giocatori vicinissimi senza pressione che finiscono in tribuna, transizioni avversarie incontenibili e *cosa che mi fa piu' arrabbiare* lunghi forti che dopo aver fatto saltare l'avversario in post con una finta o essersene comunque liberati hanno l'appoggio PIU' FACILE DEL MONDO completamente liberi e riescono a sbagliare da soli da sotto...in NBA sarebbero panchinati per la partita :D

raffilele
19-03-2015, 15:08
io ho fatto un bel po di partite in associazione e confermo che il problema non è il recupero della cpu, che ci sta tranquillamente, ma il come questo avviene.
canestri facili che sbagli senza alcun motivo, mentre la cpu con giocatori nella norma mette tiri in sottomano rovesciati in mezzo a tre difensori, passaggi elementari senza pressione mandati in tribuna senza motivo e cose del genere.

con l'esperienza si gioca lo stesso e si recupera successivamente nella partita, ma in quelle fasi di gioco è effettivamente fastidioso poichè la sensazione è quella di non essere più padrone del gioco, ma una pedina della cpu.

lelets
19-03-2015, 15:14
guarderò allora e vi farò sapere, la cosa dell'attacco cpu ok, può essere, ma non ho assolutamente notato lo sbagliare canestri da sotto facilissimi.
cmq prossimi gg se dio vuole inizio, e dirò la mia dopo un po' di match...

raffilele
19-03-2015, 15:24
guarderò allora e vi farò sapere, la cosa dell'attacco cpu ok, può essere, ma non ho assolutamente notato lo sbagliare canestri da sotto facilissimi.
cmq prossimi gg se dio vuole inizio, e dirò la mia dopo un po' di match...

per dire in una partita curry mi ha sbagliato un sottomano normalissimo in transizione, completamente da solo. cosa accaduta in un momento in cui a me non riusciva/entrava nulla mentre la cpu sembrava inarrestabile

a me però non succede sempre in ogni partita. diciamo che ci sono game dove è più evidente e altri dove o non succede o accade per pochi minuti

lelets
19-03-2015, 16:33
per dire in una partita curry mi ha sbagliato un sottomano normalissimo in transizione, completamente da solo. cosa accaduta in un momento in cui a me non riusciva/entrava nulla mentre la cpu sembrava inarrestabile

a me però non succede sempre in ogni partita. diciamo che ci sono game dove è più evidente e altri dove o non succede o accade per pochi minuti

ah ok, quindi solo in alcune partite.
beh,anche curry nella sua vita sbaglierà un sottomano elementare.
se guardate un po' di match ogni tanto ci sono errori anche clamorosi..
alcuni esempi:

https://www.youtube.com/watch?v=3Bo1C_cCkYk

https://www.youtube.com/watch?v=z732QW-MkbI

https://www.youtube.com/watch?v=J3NvhxKicJY

https://www.youtube.com/watch?v=_se-Y66LzQQ

https://www.youtube.com/watch?v=BrE3vrvtE6w

https://www.youtube.com/watch?v=WHX8gLWDjwQ

https://www.youtube.com/watch?v=DhCQM-ql58g

di cui alcuni di questi sono canestri tra l'altro totalmente decisivi...e potrei tirarne fuori a decine...

MWP
19-03-2015, 17:55
Qualcuno ha detto layup di Lee nelle Finals 2009? :D
A me sinceramente non pare di notare troppo spesso errori "pilotati", anche se talvolta ci sono e danno fastidio. Ma è più un problema di animazioni a mio avviso, quando un tuo giocatore sbaglia un passaggio non lo sbaglia di poco ma lo butta in decima fila. Capita anche che sia la CPU a sbagliare canestri elementari, anche se in % minore.

Giovi86
19-03-2015, 18:40
http://s2.postimg.org/o6vd7952t/2015_03_19_00002.jpg (http://postimg.org/image/o6vd7952t/)

http://s8.postimg.org/l3bqji9ld/2015_03_19_00001.jpg (http://postimg.org/image/l3bqji9ld/)

è un problema solo mio?

Steve0410
19-03-2015, 19:14
http://s2.postimg.org/o6vd7952t/2015_03_19_00002.jpg (http://postimg.org/image/o6vd7952t/)

http://s8.postimg.org/l3bqji9ld/2015_03_19_00001.jpg (http://postimg.org/image/l3bqji9ld/)

è un problema solo mio?

Dicono tu debba riprovare, prima o poi te lo scarica. Prova a tornare nel menù principale e poi scaricarlo

tecno789
19-03-2015, 19:33
Il My Player va giocato almeno a Superstar (e meglio ancora a HOF) altrimenti è davvero troppo facile. Purtroppo, infatti, usa solo e soltanto roster e sliders 2K e inoltre è "predisposto" a far del nostro giocatore una superstar.
In ogni caso, è la modalità più arcade fra le disponibili, dove è possibile fare triple doppie già dal secondo anno e con overall fra il 75 e l'80.

Alcune riflessioni:

Chiaro, si è così.. Me ne sono accorto che mi vengono troppe facili le cose, provo ad alzare al massimo la difficoltà per vedere se qualcosa migliora. Grazie per tutte le dritte raga

Giovi86
19-03-2015, 19:36
Dicono tu debba riprovare, prima o poi te lo scarica. Prova a tornare nel menù principale e poi scaricarlo

sto riprovando.. è dalle 19:30 che provo ogni 5 minuti... amen..

arciere91
19-03-2015, 20:23
ah ok, quindi solo in alcune partite.
beh,anche curry nella sua vita sbaglierà un sottomano elementare.
se guardate un po' di match ogni tanto ci sono errori anche clamorosi..
alcuni esempi:

https://www.youtube.com/watch?v=3Bo1C_cCkYk

https://www.youtube.com/watch?v=z732QW-MkbI

https://www.youtube.com/watch?v=J3NvhxKicJY

https://www.youtube.com/watch?v=_se-Y66LzQQ

https://www.youtube.com/watch?v=BrE3vrvtE6w

https://www.youtube.com/watch?v=WHX8gLWDjwQ

https://www.youtube.com/watch?v=DhCQM-ql58g

di cui alcuni di questi sono canestri tra l'altro totalmente decisivi...e potrei tirarne fuori a decine...

Dovevi proprio mettere quello di Duncan eh? :asd:
Comunque apparte tutte le cose di che avete già discusso io noto che i tiri in penetrazione e contatto sotto il canestro della cpu entrano più spesso rispetto all'utente. E la cpu si esibisce con dei circus shot da elevata difficoltà come se nulla fosse

kao
19-03-2015, 20:29
Non ho mai provato ad avere un Duncan in post, ma con Embiid e Noel, come detto, mi guardo bene da provare a lavorare in post.

I tiri in entrata sono una piaga: non si tratta di un errore ogni tanto che può starci, è quasi costante... e non può capitare 5 volte a partita che un giocatore nba sbagli miseramente da solo.

Probabilmente è il modo della cpu per equilibrare la partita, ci può stare e, probabilmente, alzando la riuscita del tiro da sotto, si vincerebbe in scioltezza... purtroppo è tremendamente irrealistico.

Un'altra cosa di cui mi sono accorto sbirciando le statistiche parziali della mia stagione con Philly: 9° in rimbalzi in difesa e 30° in rimbalzi in attacco... è normale? Succede a qualcun'altro?

lelets
19-03-2015, 20:59
Dovevi proprio mettere quello di Duncan eh? :asd:
Comunque apparte tutte le cose di che avete già discusso io noto che i tiri in penetrazione e contatto sotto il canestro della cpu entrano più spesso rispetto all'utente. E la cpu si esibisce con dei circus shot da elevata difficoltà come se nulla fosse

ora lo slider specifico è 39 ut, 40 cpu, prova a alzare il primo o abbassare il secondo

Non ho mai provato ad avere un Duncan in post, ma con Embiid e Noel, come detto, mi guardo bene da provare a lavorare in post.

I tiri in entrata sono una piaga: non si tratta di un errore ogni tanto che può starci, è quasi costante... e non può capitare 5 volte a partita che un giocatore nba sbagli miseramente da solo.

Probabilmente è il modo della cpu per equilibrare la partita, ci può stare e, probabilmente, alzando la riuscita del tiro da sotto, si vincerebbe in scioltezza... purtroppo è tremendamente irrealistico.

beh, prova ad alzare di un punto tiro da sotto, o sottomano, magari un filo aiuta...
devi sempre cmq calcolare che hai la squadra più scarsa della lega.
che poi per i valori non mi pare noel sia granchè in post, ma non li ricordo di preciso...

albys
19-03-2015, 21:09
Tutto quello che state dicendo è vero.

Oltre alle varie gare veloci giocate per tastare gameplay e roster, avevo 15 gg fa iniziato una bella MyLeague con Minnesota:
Superstar, Sliders Sim, attenzione ai dettagli tattici e consapevolezza di avere un team promettente ma pieno di buchi difensivi e discontinuità.
Ebbene, mi sono anche divertito, nelle 7 gare ho segnato da un'ottantina di punti sino a 105 punti, Kevin Martin mi ha fatto una volta 32 e un'altra 29, Dieng una volta ha preso 18 rimbalzi, Wiggins aveva una media di 14-15 punti, ho avuto un solo infortunio (Bennett alla schiena, durante una gara e con rappresentazione visiva dell'infortunio anche assai credibile) e in generale la mia squadra era realistica nelle sue fasi offensive e difensive.
Soltanto che le ho perse tutte. :fagiano:
Due nette, 5 perchè al momento topico la cpu azionava il turbo mentre la mia squadra s'inabissava.
Confermo dunque dopo 7 gare di associazione l'assoluta presenza del fottutissimo Momentum, parziali di gara dove la cpu fa ogni cosa al meglio e a noi capitano disavventure assortite. Purtroppo questa cosa è la necrosi dei giochi sportivi, e non c'è un cazzo da fare.

Detto ciò, nel merito delle puntuali osservazioni di Kao, vi dico che:
- usare gli sliders SuperSim è altamente sconsigliato sinché non si vincono 4 gare su 5 usando i Sixers o i NY o i Lakers.
Usando il Realistic Roster e gli slider Sim a livello Superstar la sfida è comunque tosta e le stats reali. Io ho "scritto" la gameplay su questi sliders, non sui Supersim.
- Con gli slider Sim si risolve il problema dei tiri da sotto, che altrimenti presentano troppi errori (vero, Kao, concordo con tutto quello che hai detto in merito).
- la difesa cpu è sempre migliore della nostra, quindi ho ritoccato alcuni valori sliders. Importante anche settare nelle opzioni controller l'aiuto difensivo a 20 o meglio ancora a 30. Lo facevate? E' fondamentale.
- discorso falli. Ho cercato di contenere le troiate fatte da 2K. Purtroppo anche quest'anno i programmatori hanno fatto abbastanza schifo su falli generali, sfondamenti e stoppate. Poi andrebbero settati correttamente i valori giocatori nelle tendenze falli (come avevo fatto col 2k14, che infatti poi era perfetto), perchè 2K ha messo valori a volte assurdi.

- velocità del gioco: sì, dopo la patch la generale velocità del gioco è aumentata. Credo sia ancora ideale tenere la velocità di gioco a 47 (o 46, meno assolutamente no) ma è bene portare la quickness (rapidità) giocatore a 44(user)-42 o 43 cpu. Concordo infatti con quanto dice talladega.

Simo: è normale che il difensore salti a vuoto tentando di stoppare. E' un comune errore in cui cadono anche i campioni nba, tutto sommato credo di aver calibrato bene la cosa. Ogni tanto saltano a vuoto sulle nostre finte, ma non troppo. Sono tra l'altro i gesti che Popovich adora nei suoi giocatori... tanto da volerli immediatamente vicini a lui sulla panca.... :asd:

albys
19-03-2015, 21:11
Questi sono gli sliders setting per il mio Realistic Roster dopo la official patch #4 (13 marzo 2015)
I SIM SLIDERS sono i miei settaggi raccomandati, ideali per la stragrande maggioranza degli utenti.
I SUPERSIM SLIDERS sono per utenti con grandissima abilità. Rendono il gioco molto difficile.

ALBYS SIM SLIDERS:

Gameplay Settings

Difficulty - Superstar
Game Style - Start off on Simulation it will move to Custom once you make changes.
Quarter Length - 12 Minutes
Fatigue - On
Injuries - On
Shooting Type - User Timing
FT Shooting Type - Real %

Shot Meter - Off
Shot Feedback - Off
Rythym Icons - On
Pick and Roll Overlay - On or Off (your preference)

Game Speed - 47
Free Throw Difficulty - 50

Audio Presentation/Camera Settings

Audio
Commentary Vol - 95
PA Vol - 80
Sound Effects Vo - 70 or 75
Crowd Vol - 50
Player Chatter Vol - 40
2K Beats In Game Music Vol -0

Camera Settings
Broadcast Generic
Height - 6
Zoom - 5

Controller Settings
Defensive Assist Strength - 20 or 30
Boxout Assist Strength - 50

Automatic Shot Contest - Manual or Defense intence

Offense (User/CPU)

Inside Shot Success – 49/45
Close Shot Success – 49/45
Mid-range Success – 49/46
3PT Success – 50/47
Layup Success – 50/47
Dunk In Traffic Freq – 65/55
Dunk In Traffic Success – 65/50
Pass Accuracy – 48/46
Alley-Oop Success – 53/50
Contact Shot Success – 41/39

Defense

Driving Contact Shot Frequency - 85/85
Inside Contact Shot Frequency - 85/85
Layup Defense Strength (Takeoff) - 60/60
Layup Defense Strength (Release) - 60/60
Jump Shot Defense Strength (Gather) -65/65
Jump Shot Defense (Release) - 65/65
Help Defense Strength - 50/50
Steal Success - 55/52

Attributes

Quickness – 44/42
Vertical – 46/46
Strength – 50/50
Stamina – 50/50
Speed – 49/48
Durability -51/51
Hustle – 55/45
Ball Handling – 47/44
Hands – 39/36
Dunking Ability -50/50
On-Ball Defense – 52/50
Stealing – 55/53
Blocking – 85/95
Offensive Awareness - 50/48
Defensive Awareness – 55/50
Offensive Rebounding - 50/42
Defensive Rebounding – 50/48
Offensive Consistency - 50/50
Defensive Consistency - 52/50
Fatigue Rate – 53/53

Tendencies

Take Inside Shots - 50/50
Take Close Shots – 50/50
Take Mid-range Shots – 50/51
Take 3PT Shots – 50/55
Post Shots – 50/58
Attack The Basket -50/50
Look For Post Players – 50/55
Throw Alley-Oops - 50/50
Attempt Dunks – 60/50
Attempt Putbacks – 52/50
Play Passing Lanes – 85/55
Go For On-Ball Steals – 65/60
Contest Shots - 63/62
Backdoor Cuts – 60/55

Fouls

Over the Back Foul -78/79
Charging Foul - 99/99
Blocking Foul - 74/74
Reaching Foul - 70/74
Shooting Foul - 61/63
Loose Ball Foul - 70/70

SUPERSIM SLIDERS:

equal to others listed above, except for:

Controller Settings
Defensive Assist Strength - 0
Boxout Assist Strength - 50

Automatic Shot Contest - Manual or Defense intence

Offense (User/CPU)

Inside Shot Success – 45/46
Close Shot Success – 45/46
Mid-range Success – 47/46
3PT Success – 50/47
Layup Success – 49/48
Dunk In Traffic Freq – 60/55
Dunk In Traffic Success – 55/50
Pass Accuracy – 47/46
Alley-Oop Success – 51/51
Contact Shot Success – 39/40

Defense

Driving Contact Shot Frequency - 85/85
Inside Contact Shot Frequency - 85/85
Layup Defense Strength (Takeoff) - 60/60
Layup Defense Strength (Release) - 60/60
Jump Shot Defense Strength (Gather) -65/65
Jump Shot Defense (Release) - 65/65
Help Defense Strength - 55/55
Steal Success - 54/53

Attributes

Quickness – 44/43
Vertical – 46/46
Strength – 50/50
Stamina – 50/50
Speed – 49/48
Durability -51/51
Hustle – 55/47
Ball Handling – 46/44
Hands – 38/36
Dunking Ability -50/50
On-Ball Defense – 51/55
Stealing – 55/55
Blocking – 80/99
Offensive Awareness - 48/50
Defensive Awareness – 52/53
Offensive Rebounding - 50/43
Defensive Rebounding – 50/48
Offensive Consistency - 50/50
Defensive Consistency - 50/55
Fatigue Rate – 53/53

Tendencies

Take Inside Shots - 50/50
Take Close Shots – 50/50
Take Mid-range Shots – 50/51
Take 3PT Shots – 50/55
Post Shots – 50/58
Attack The Basket -50/50
Look For Post Players – 50/55
Throw Alley-Oops - 50/50
Attempt Dunks – 60/50
Attempt Putbacks – 52/51
Play Passing Lanes – 80/58
Go For On-Ball Steals – 65/65
Contest Shots - 63/62
Backdoor Cuts – 60/55

Fouls

Over the Back Foul -78/78
Charging Foul - 99/99
Blocking Foul - 74/73
Reaching Foul - 70/74
Shooting Foul - 62/62
Loose Ball Foul - 70/70

MY LEAGUE settings:

Custom Roster: On
Season Length: 82 games or 58 games (your preference)
All series: 7 games
Salary Cap: On
Hard Cap: Off
Trade Logic: On
Trade Deadline: On
Financial Trade Rules: On
Trade Override: On
CPU Trade Offers: On
CPU-CPU Trades: On
Trade Approval: On

General
Quarter Length: 12 min
Sim Quarter: 12 min
Injuries: On
User Roster Inuries: On
Progressive Fatigue: On
Team Chemistry: On
Lineup Management: Manual
Prospect Scouting: Manual

Difficulty Settings
Game Difficulty: Superstar
Simulator Difficulty: 53
Trade Negotiation Difficulty: 65
Contract Negotiation Difficulty: 65
CPU Re-Signing Aggressiveness: 65
Morale Difficulty: 50
Morale Effect: 55
Chemistry Difficulty: 55-60 (your choice)
Chemistry Effects: 60-65 (your choice)
Trade Frequency: 35
Blockbuster Trade Frequency: 60
CPU Injury Frequency: 40
User Injury Frequency: 40
Career-Ending Injury Frequency: 30
User Injury Effects: 55
CPU Injury Effects: 55
Draft Class Quality: 24-30. But I recommend using Draft Class RR2015 by Mauroth & Kao!
Player Progression Rate: 40
In Season Training Effects: 52
Player Non-Financial Ambitions Factor: 75
Normalize Played to Sim Minutes: On

arciere91
19-03-2015, 22:52

Un'altra cosa di cui mi sono accorto sbirciando le statistiche parziali della mia stagione con Philly: 9° in rimbalzi in difesa e 30° in rimbalzi in attacco... è normale? Succede a qualcun'altro?

Duncan lo sto provando io, e stai sicuro che se lo si spreme una 15ina di punti in post li si porta a casa. Poi con il cartellino sopra e sotto d'oro è una goduria. Non riesco proprio a sfruttare invece quello dell'appoggio di tabella...
Comunque anche a me un paio di partite ho avuto un blackout totale in attacco e subire parzialoni che non mi hanno consentito di ritornare in partite, ma saranno state appunto giusto 2 su una ventina di partite di ML.
Vorre spendere qualche parola su alcuni giocatori degli Spurs.
Parker mi sembra troppo forte da 3; ok, quest'anno sta tirando molto di più ed anche abbastanza bene, ma fose 87 è leggermente troppo. Infatti ci sto tirando con il 45%.
Usare Leonard in difesa è una goduria. In attacco lo aiuta molto il cartellino Asso del fade. Non so se meriti il posterizzatore a livello oro, microonde già sono più d'accordo
Su Joseph non mi esprimo visto che lo hai ritoccato ed ancora non l'ho visto, necessitava appunto di un ritocco a livello difensivo, dove mi piace molto.
Giusto che Belinelli si bello scarso in difesa, inguardabile nella sua metà campo, viene battuto in quasi tutte le azioni. Post patch con lui e Green sto tirando sopra il 50% da 3
Anche su Ginobili aiutano molto i cartellini per il tiro da 3, tiro con un 40% e sappiamo che Manu non è un tiratore da queste cifre. I cartellini fanno moltissimo in questo gioco.
Baynes pare che quando sta sotto proprio non riesce a metterla, quando invece nella realtà è abbastanza buono quando prende posizione. Ha anche un più che discreto tiro dalla media e si vede. Forse merita il cartellino di difensore del post a bronzo, perchè non è male il ragazzo, che comunque ha già il cartellino spaccaossa, che gli sta bene

albys
19-03-2015, 23:36
Duncan lo sto provando io, e stai sicuro che se lo si spreme una 15ina di punti in post li si porta a casa. Poi con il cartellino sopra e sotto d'oro è una goduria. Non riesco proprio a sfruttare invece quello dell'appoggio di tabella...
Comunque anche a me un paio di partite ho avuto un blackout totale in attacco e subire parzialoni che non mi hanno consentito di ritornare in partite, ma saranno state appunto giusto 2 su una ventina di partite di ML.
Parker mi sembra troppo forte da 3; ok, quest'anno sta tirando molto di più ed anche abbastanza bene, ma fose 87 è leggermente troppo. Infatti ci sto tirando con il 45%.
Usare Leonard in difesa è una goduria. In attacco lo aiuta molto il cartellino Asso del fade. Non so se meriti il posterizzatore a livello oro, microonde già sono più d'accordo
Su Joseph non mi esprimo visto che lo hai ritoccato ed ancora non l'ho visto, necessitava appunto di un ritocco a livello difensivo, dove mi piace molto.
Giusto che Belinelli si bello scarso in difesa, inguardabile nella sua metà campo, viene battuto in quasi tutte le azioni. Post patch con lui e Green sto tirando sopra il 50% da 3
Anche su Ginobili aiutano molto i cartellini per il tiro da 3, tiro con un 40% e sappiamo che Manu non è un tiratore da queste cifre. I cartellini fanno moltissimo in questo gioco.
Baynes pare che quando sta sotto proprio non riesce a metterla, quando invece nella realtà è abbastanza buono quando prende posizione. Ha anche un più che discreto tiro dalla media e si vede. Forse merita il cartellino di difensore del post a bronzo, perchè non è male il ragazzo, che comunque ha già il cartellino spaccaossa, che gli sta bene

Concordo, il cartellino di dunkers oro nel traffico a Leonard mi era rimasto dentro (era stato inserito da 2K) ma è esagerato, bronzo basta.
Piccoli ritocchi a Ginobili, Parker; sistemato il gioco sotto a Baynes, questa era proprio svista mia. Potenziata anche la difesa in post, senza cartellino.
Grazie per le ottime segnalazioni.

Ah, se notate delle costanza difensiva a 30-35 segnalatemele, che controllo se è il caso di alzarle o meno.

Giovi86
19-03-2015, 23:49
Niente non mi scarica i benedetti roster se non quelli ufficiali. Qualcuno domani può tentare di fare il download e confermare che a voi funziona? Ho già comunque contattato il support di 2K. Con quello che ho pagato il gioco mi girano veramente i coglioni..

astro80
20-03-2015, 00:02
A me scarica senza problemi.

TWolves
20-03-2015, 01:04
Ragazzi,su Steam sconti fino all' 80% sui giochi 2K.
Il nostro lo vendono a 16,49 Euro,direi a quei pochi che non lo possiedono
che mi sembra il momento giusto.
Ed un grazie immenso ad Albys per il suo roster,Mauroth e Kao per la loro draft
class,a Gensi,Lelets etc,a tutti coloro,che con le loro discussioni,aiutano a far più bello e realistico NBA 2K15.

E adesso,con la coda tra le gambe :D ,inizio per la QUINTA volta la asso.
Dopo sti ritocchi pesanti non posso andare avanti con il vecchio save.

goma76
20-03-2015, 08:37
Uso anch'io gli Spurs sin dal 2K14 e posto anch'io qualche opinione in merito:
Duncan col cartellino up&under segna molto di più in post, così come dalla media (per usare il tabellone devi premere RS verso il canestro quando effettui il tiro in sospensione).
Ho notato netti miglioramenti in Green, ora segna molto di più da tre ed anche dalla media. Prima tirava con percentuali pessime, tra l'altro dopo l'All Star Game sta tirando col 48% o giù di lì da tre.
Parker sempre micidiale in entrata, non sbaglia un layup, forse così è fin troppo. Ho abbassato cmq lo slider layup generale a 49.
Leonard difende come una bestia, recupera un sacco di palloni anche come intercetti, bene. Schiaccia in traffico, concordo col cartellino di bronzo, max argento.
In generale a me piace il gioco post patch, si segna un po' di più e calibrando gli sliders ieri sera con SA ho tirato 48% e 47% vs rispettivamente Pelicans e Kings.
Con gli aggiustamenti di Albys, SA difende direi bene anche sui P&R, cambiano abbastanza bene e non perdono l'uomo. Dipende anche cosa facciamo noi durante il P&R. in generale io marco sempre il palleggiatore e cerco di passare sul blocco, rimanendo incollato all'uomo. Poi ci sta che talvolta non si difenda bene, ma questo accade anche nella realtà.
Unica nota negativa: la CPU stoppa un po' poco, 2 o 3 al massimo; ho letto su OP di provare ad alzare li sliders "hand" ma non ho visto reali benefici.
Come stoppate utente sono a circa 5 di media, però non sono mai riuscito utilizzando gli stoppatori d'elite (Whiteside, Davis, Jordan, ecc...) a piazzarne più di 3 a partita.

SimoMj23
20-03-2015, 10:01
Io uso gli heat sono su console xbox e non hanno ancora messo l'ultima patch.....

Quindi non ho ancora provato le ultime sliders di albys.....

Domanda quando la cpu esonera il coach gli schemi di quella squadra rimangono di default? O cambiano a seconda del coach?

Cmq inizio a migliorare nelle due fasi ieri perso contro gli Hornets negli ultimi possesi però gara splendida.........

Devo ancora migliorare nella difesa del area , ma sto migliorando

MWP
20-03-2015, 10:51
Scusate se cambio argomento, la dc 2016 indicativamente per quando sarà pronta?
Non voglio metterci fretta, è solo per capire se continuare a testa bassa la asso con i Blazers o se giocare un po' a scazzo per poi ripartire a cannone :D

raffilele
20-03-2015, 11:35
a proposito di momentum:

warriors - trail blazers
i trail hanno tirato con il 60% dal campo (nonostante una buona difesa nostra), ma sopratutto noi warriors abbiamo tirato con il 60% dei liberi, con curry che ne ha sbagliati due di fila (e gioco con % reali); chicca finale barnes mi ha sbagliato una schiacciata da solo in contropiede prendendo il ferro
ho perso di 10 punti

kao
20-03-2015, 11:41
cut.

Grazie mille di tutto albys, poi stasera faccio un po di prove e posto qualche impressione sparsa ;)

Sarebbe molto bello se ognuno, con la propria squadra, seguisse il tuo esempio e postasse le proprie impressioni sui singoli giocatori.

Per quanto mi riguarda, più tardi, farò lo stesso per i 76ers ;)

Sono tentato anche io perchè le modifiche difensive sono senz'altro importanti, ma sono a 7-17, non so se riuscirei :(

Scusate se cambio argomento, la dc 2016 indicativamente per quando sarà pronta?
Non voglio metterci fretta, è solo per capire se continuare a testa bassa la asso con i Blazers o se giocare un po' a scazzo per poi ripartire a cannone :D

Ti dico la verità per quanto MI riguarda (mauro ti dirà la sua).

Può essere poco mediatica questa sincerità ma chissenefrega, mai stato un uomo di marketing: ultimamente sono impelagato lavorativamente e mi è salito un po di scazzo, tant'è che ho una lista di 90 e passa giocatori della 2016 e ne ho editati si e no una 15ina. Spiego a te e a tutti voi in cosa consiste il mio "lavoro" sulla dc così potete capire a che punto siamo e farvi un'idea da soli delle tempistiche:

- Scelta dei player che comporranno la DC (fatto)
- Editing iniziale in cui si sistemano le vitals, gli accessori, body, si da una faccia base ad ognuno e si fa il punto della situazione sui tatuaggi (si sceglie chi è ok, chi va rifatto, chi può essere ricopiato su un altra base)
- Editing intenso su facce e stili
- Editing dei body in base alle formule

Attualmente, come scritto sopra, sono in fase 2.

In sostanza io consiglio a tutti di fare la stessa cosa che sto facendo io con Phila (la mia idea iniziale era di simulare tutta la prima per arrivare al draft e cominciare la stagione 2015-2016, ma poi ho realizzato che, in questo modo, avrei avuto necessità immediata di caricare la dc 2016): giocare con calma la stagione attuale ;)

SimoMj23
20-03-2015, 11:54
a proposito di momentum:

warriors - trail blazers
i trail hanno tirato con il 60% dal campo (nonostante una buona difesa nostra), ma sopratutto noi warriors abbiamo tirato con il 60% dei liberi, con curry che ne ha sbagliati due di fila (e gioco con % reali); chicca finale barnes mi ha sbagliato una schiacciata da solo in contropiede prendendo il ferro
ho perso di 10 punti

hai provato in questo frangente a chiamare un timeout?

Gensi2k
20-03-2015, 12:02
Ragazzi,su Steam sconti fino all' 80% sui giochi 2K.
Il nostro lo vendono a 16,49 Euro,direi a quei pochi che non lo possiedono
che mi sembra il momento giusto.
Ed un grazie immenso ad Albys per il suo roster,Mauroth e Kao per la loro draft
class,a Gensi,Lelets etc,a tutti coloro,che con le loro discussioni,aiutano a far più bello e realistico NBA 2K15.

Grazie davvero anche per il tuo contributo, siamo una piccola community "forte" proprio perchè ognuno esprime la propria opinione.

Io però questa volta l'asso l'inizierei in modo definitivo...ormai il gioco è maturo! :D

Gensi2k
20-03-2015, 12:04
Quando succede questa cosa tentate di chiamare timeout, impostare il punto d'enfasi difensivo su "limita transizione" e cercare di giocare sfruttando di piu' il cronometro...ditemi se migliora

El_Cabezon
20-03-2015, 12:06
ciao a tutti ragazzi.... è un bel pò che non scrivo più sul thread ma vi seguo spesso:D

domanda scontata... visto lo sconto su Steam dell'edizione 2k15 che non posseggo, dite che il mio notebook I7 (di 1°generazione? boh...) e la scheda GeForce 540M da 2gb sia sufficiente per farlo girare? Vedo che i requisiti minimi sono soddisfatti ma non mi fido:confused:

grazie!!

albys
20-03-2015, 12:28
Uso anch'io gli Spurs sin dal 2K14 e posto anch'io qualche opinione in merito:
Duncan col cartellino up&under segna molto di più in post, così come dalla media (per usare il tabellone devi premere RS verso il canestro quando effettui il tiro in sospensione).
Ho notato netti miglioramenti in Green, ora segna molto di più da tre ed anche dalla media. Prima tirava con percentuali pessime, tra l'altro dopo l'All Star Game sta tirando col 48% o giù di lì da tre.
Parker sempre micidiale in entrata, non sbaglia un layup, forse così è fin troppo. Ho abbassato cmq lo slider layup generale a 49.
Leonard difende come una bestia, recupera un sacco di palloni anche come intercetti, bene. Schiaccia in traffico, concordo col cartellino di bronzo, max argento.
In generale a me piace il gioco post patch, si segna un po' di più e calibrando gli sliders ieri sera con SA ho tirato 48% e 47% vs rispettivamente Pelicans e Kings.
Con gli aggiustamenti di Albys, SA difende direi bene anche sui P&R, cambiano abbastanza bene e non perdono l'uomo. Dipende anche cosa facciamo noi durante il P&R. in generale io marco sempre il palleggiatore e cerco di passare sul blocco, rimanendo incollato all'uomo. Poi ci sta che talvolta non si difenda bene, ma questo accade anche nella realtà.
Unica nota negativa: la CPU stoppa un po' poco, 2 o 3 al massimo; ho letto su OP di provare ad alzare li sliders "hand" ma non ho visto reali benefici.
Come stoppate utente sono a circa 5 di media, però non sono mai riuscito utilizzando gli stoppatori d'elite (Whiteside, Davis, Jordan, ecc...) a piazzarne più di 3 a partita.

Bene, lieto di leggere ottime cose.

Per le stoppate, purtroppo più di così non si può fare. E' proprio un problema di IA, di calcolo delle traiettorie palla-mano difensore, di tempo di salto etc. Come vedete ho alzato oltre il 90 lo sldier stoppate della cpu, e i valori di stoppata dei giocatori sono mediamente più alti del roster 2k e anche di quanto afferma Rashidi nei suoi post. Inoltre ho messo tanti cartellini Eraser e sono l'unico patcher che setta gli slider falli così bassi (lo faccio per garantire più gioco e non la sagra del fischio, e per dare possibilità di stoppare di più ai lunghi)
Lo slider Hands non serve a nulla per le stoppate, e anzi alzarlo è controproducente per il gioco: esso va tenuto basso, molto basso (è lo slider dal valore più basso di tutti!) per garantire qualche palla persa (già sono poche!) per presa difettosa, e per garantire alcuni rimbalzi contesi, con quei tocchi che tengono viva la palla (in caso contrario, il rebounder se la pappa sempre al primo balzo).
L'unica cosa che si può fare è mettere 99 come stoppate cpu, sapendo che si perde molta della differenziazione fra i giocatori ma almeno forse 4-5 stoppate nemiche arrivano.

muschio11
20-03-2015, 12:57
Ragazzi non abbandonatemi proprio ora! Mi serve l'ultimo roster di Albys. Chi me lo può passare?
Grazie

Gensi2k
20-03-2015, 13:47
ciao a tutti ragazzi.... è un bel pò che non scrivo più sul thread ma vi seguo spesso:D

domanda scontata... visto lo sconto su Steam dell'edizione 2k15 che non posseggo, dite che il mio notebook I7 (di 1°generazione? boh...) e la scheda GeForce 540M da 2gb sia sufficiente per farlo girare? Vedo che i requisiti minimi sono soddisfatti ma non mi fido:confused:

grazie!!

Io vado liscio a dettagli medi con un vaio con i3, gt740M e 4 gb di ram

goma76
20-03-2015, 13:58
Io vado liscio a dettagli medi con un vaio con i3, gt740M e 4 gb di ram
Con un Asus N53J del 2010 (CPU i7-740QM, GPU Nvidia GT425M, 4G RAM),
riesco a giocarlo a 1680x1050, dettagli minimi e con blocco frame rate a 30fps.
Ogni tanto qualche scatto.
E' comunque il PC del lavoro, normalmente gioco con quello in firma, ma durante le trasferte di lavoro mi tengo in allenamento :D

P.S. Con questa configurazione la grafica va a farsi benedire, il 2014 è sicuramente molto più bello visivamente (a parte le animazioni). Comprarlo per giocarlo con queste configurazioni così basse, secondo me non vale la pena

Steve0410
20-03-2015, 14:35
Ragazzi non abbandonatemi proprio ora! Mi serve l'ultimo roster di Albys. Chi me lo può passare?
Grazie

Passateglielo per favore :)

goma76
20-03-2015, 14:59
Passateglielo per favore :)
Qual è il file da uppare dentro la cartella 282350?
Tutta zippata viene circa 750MB

Giovi86
20-03-2015, 16:33
per favore anche a me se possibile a me ancora non funziona. Ho già scritto a 2k support. E comunque continuo a vedere che il nr. di download del roster è a 102 come numero come ieri sera.

Ma per quello che paghiamo non riescono a fare qualcosa che funzioni?

muschio11
20-03-2015, 16:43
Grazie a Goma che ci ha salvati in Zona Cesarini

SimoMj23
20-03-2015, 16:47
No credo basti il file roster di albys e un file che credo si chiami Snyc..... se non ricordo male...... cosi poi anche io aggiorno i valori sil roster xbox....

muschio11
20-03-2015, 16:52
calma Simo, poi ci sentiamo in mp :)

arciere91
21-03-2015, 00:53

Se zippi in modalità migliore viene anche circa 400 mega :D

arciere91
21-03-2015, 04:19
Duncan col cartellino up&under segna molto di più in post, così come dalla media (per usare il tabellone devi premere RS verso il canestro quando effettui il tiro in sospensione)

Per il tiro in sospensione si, lo sapevo... Ma per quanto riguarda il fade in post appoggiato di tabella? Prima indietro per il fade e poi davanti per appoggiare? Perchè ancora non sono riuscito a farlo

Domani darò qualche sguardo più all'interno per i giocatori degli Spurs e ti dico se ci potrebbero essere dei miglioramenti. Poi alcuni giocatori ancora non li ho visti, tipo Mills che se non sbaglio non ha il cartellino di difensore accanito, quando è un canaccio che ti sta attaccato al culo in una maniera asfissiante. Se invece ha il cartellino mea culpa :)

goma76
21-03-2015, 07:02
Per il tiro in sospensione si, lo sapevo... Ma per quanto riguarda il fade in post appoggiato di tabella? Prima indietro per il fade e poi davanti per appoggiare? Perchè ancora non sono riuscito a farlo

Domani darò qualche sguardo più all'interno per i giocatori degli Spurs e ti dico se ci potrebbero essere dei miglioramenti. Poi alcuni giocatori ancora non li ho visti, tipo Mills che se non sbaglio non ha il cartellino di difensore accanito, quando è un canaccio che ti sta attaccato al culo in una maniera asfissiante. Se invece ha il cartellino mea culpa :)
Per il fade appoggiato alla tabella non saprei, credo non si possa fare se non al limite "decida" il giocatore...

playluk
21-03-2015, 09:50
Ma si trovano in giro delle mod grafiche per i campi?

mauroth
21-03-2015, 11:34
Grazie mille di tutto albys, poi stasera faccio un po di prove e posto qualche impressione sparsa ;)

Sarebbe molto bello se ognuno, con la propria squadra, seguisse il tuo esempio e postasse le proprie impressioni sui singoli giocatori.

Per quanto mi riguarda, più tardi, farò lo stesso per i 76ers ;)

Sono tentato anche io perchè le modifiche difensive sono senz'altro importanti, ma sono a 7-17, non so se riuscirei :(

Ti dico la verità per quanto MI riguarda (mauro ti dirà la sua).

Può essere poco mediatica questa sincerità ma chissenefrega, mai stato un uomo di marketing: ultimamente sono impelagato lavorativamente e mi è salito un po di scazzo, tant'è che ho una lista di 90 e passa giocatori della 2016 e ne ho editati si e no una 15ina. Spiego a te e a tutti voi in cosa consiste il mio "lavoro" sulla dc così potete capire a che punto siamo e farvi un'idea da soli delle tempistiche:

- Scelta dei player che comporranno la DC (fatto)
- Editing iniziale in cui si sistemano le vitals, gli accessori, body, si da una faccia base ad ognuno e si fa il punto della situazione sui tatuaggi (si sceglie chi è ok, chi va rifatto, chi può essere ricopiato su un altra base)
- Editing intenso su facce e stili
- Editing dei body in base alle formule

Attualmente, come scritto sopra, sono in fase 2.

In sostanza io consiglio a tutti di fare la stessa cosa che sto facendo io con Phila (la mia idea iniziale era di simulare tutta la prima per arrivare al draft e cominciare la stagione 2015-2016, ma poi ho realizzato che, in questo modo, avrei avuto necessità immediata di caricare la dc 2016): giocare con calma la stagione attuale ;)

Confermo quanto detto da Kao. Senza tool i lavori sono più lenti ed il tempo libero sempre poco. Ma arriva, non vi preoccupate. Intanto godetevi la 15 che comunque tengo costantemente aggiornata (date sempre un occhio al numero di update).

albys
21-03-2015, 11:35
Sì, su certe movenze o cose tipo il tiro di tabella decide da solo il giocatore in base alle tendenze settate nel roster, non avete il controllo tramite pad.

Ragazzi, se qualcuno ha intenzione di iniziare una nuova MyLeague, sappia che sto fixando le tendenze dei falli giocatori, questione (ultima cosa importante che rimane da fare) che non avevo ancora affrontato salvo alcuni casi clamorosi.
Anche quei 2ksport non si era smentita, mettendo per alcuni giocatori valori assurdi (intendo sia falli guadagnati che commessi)
In generale, 2ksport esagera la capacità di prendersi falli (mica tutti sono Harden...) da parte di tanti (troppi) giocatore, e questo a mio avviso spiega perchè su certe entrate si fischi fallo anche se il difensore non sta facendo nulla di pericoloso.

E' un lavoro abbastanza veloce, ho già fatto tutti i giocatori da Phila agli Hawks compresi. Vorrei finire entro 2 giorni.
Ovviamente i miei valori che si basano sui falli commessi e subiti in 36 minuti di media, stats by nba.com.

albys
21-03-2015, 11:37
Confermo quanto detto da Kao. Senza tool i lavori sono più lenti ed il tempo libero sempre poco. Ma arriva, non vi preoccupate. Intanto godetevi la 15 che comunque tengo costantemente aggiornata (date sempre un occhio al numero di update).

Mauroth, hai dato un occhio ai sigshots dei giocatori del prossimo draft che hanno messo qualche giorno fa su Op Sport nel thread dei sigshots?
Secondo me alcuni sono ottimi, li hai per caso inseriti negli ultimi updates?

Steve0410
21-03-2015, 12:36
Muschio a te come procede il lavorone?

mauroth
21-03-2015, 13:19
Mauroth, hai dato un occhio ai sigshots dei giocatori del prossimo draft che hanno messo qualche giorno fa su Op Sport nel thread dei sigshots?
Secondo me alcuni sono ottimi, li hai per caso inseriti negli ultimi updates?

Ammetto che me li sono persi.

Questi qui, giusto? http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-rosters/766160-nba-2k15-signature-style-thread-207.html

Kao tu li hai visti? Sei tu il maniaco pignolo per queste cose :P

muschio11
21-03-2015, 13:43
...non è vero....scherzo :D :D :D Vi aggiorno della situazione portino PS4: dato il tonnellaggio di modifiche che ha dovuto fare Albys dopo la quarta patch, ad occhio e croce, mi serve per terminare il tutto ancora una settimana. Intorno alle 17.00 dovrei mettere online la prima quindicina di squadre (quelle a posto dall'altra settimana) già con le ultime modifiche fatte. mi mancherà poi da ritoccare la storia dei falli, che farò al termine di tutto.

Vista la quantità in aumento di download del roster (29 dal 13 marzo), sotto il permesso di Albys, chiederei a chi è iscritto ad altri siti come OS e NLSC di pubblicizzare il roster PS4, specificando però che al momento è ancora work in progress

muschio11
21-03-2015, 14:50
Bene. Ho fatto prima di quanto pensassi. Sono online la prima quindicina di squadre (non in ordine alfabetico, ma le 15 della volta scorsa).

buon divertimento

kao
21-03-2015, 14:54
Ammetto che me li sono persi.

Questi qui, giusto? http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-rosters/766160-nba-2k15-signature-style-thread-207.html

Kao tu li hai visti? Sei tu il maniaco pignolo per queste cose :P

Sinceramente, avendo fatto i top30 uno per uno in maniera certosina guardando video in slowmo cazzi e mazzi sono abbastanza sicuro del lavoro svolto ;)

Rubo Kevon Looney per la 2016 ;)

albys
21-03-2015, 15:07
Tokoto lo mettete nella classe 2016, vero?

talladega
21-03-2015, 15:25
Sta crescendo a vista d'occhio a mio avviso Payton il play di Orlando, mi pare un ottimo prospect con una buona visione di gioco.