PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2k15

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

-Mariello-
02-11-2014, 09:35
piccolo up non riesco a decidere quale visuale per l'asso accetto consigli

Sempre e solo televisiva.
D'altronde, cerchiamo sempre di replicare in tutto e per tutto la realtà, no? ;)

TFK37
02-11-2014, 10:33
Ho scaricato la prova di steam. Ogni volta che lo faccio partire lo schermo va in autoadjust e cosi facendo taglia le immagini e non riesco a superare la prima schermata. Sapete come posso risolvere?
EDIT: lo schermo é 1360x768

lelets
02-11-2014, 10:59
guardavo al voglio ieri il nuovo roster, e chiedo un paio di cose.
quello senza infortuni,non ha i valori aggiornati, giusto? perchè guardavo wiggins, acy e via dicendo, ma sempre gli stessi valori. mentre quello con infortuni ha tutto aggiornato come da post di operation sports.
ora, per tenere questo, ed eliminare gli infortuni, come faccio? poi lo salvo e proverei un associazione...
mancava il nuovo contratto di rubio, e pensoi aspetterò 7-10 gg per vedere aumenti o dimunizioni non influenzati da solo 1.2 partite.
te mwp che hai cambiato nel roster? per salvarne sul pc più di uno come faccio nello specifico?

albys
02-11-2014, 11:05
piccolo up non riesco a decidere quale visuale per l'asso accetto consigli

Televisiva, senza dubbio.
Quella che viene subito dopo quella di default, che è una televisiva ma più arretrata.

SimoMj23
02-11-2014, 11:25
quello senza infortuni,non ha i valori aggiornati, giusto? perchè guardavo wiggins, acy e via dicendo, ma sempre gli stessi valori. mentre quello con infortuni ha tutto aggiornato come da post di operation sports.
ora, per tenere questo, ed eliminare gli infortuni, come faccio? poi lo salvo e proverei un associazione...
mancava il nuovo contratto di rubio, e pensoi aspetterò 7-10 gg per vedere aumenti o dimunizioni non influenzati da solo 1.2 partite.
te mwp che hai cambiato nel roster? per salvarne sul pc più di uno come faccio nello specifico?

Per togliere l'infortunio vai in modifica giocatore ed è nelle info base e metti in salute

fede27
02-11-2014, 11:28
Qualcuno ha qualche dritta per l'ottimizzazione? Perché anche seguendo il trick in prima pagina se gioco in 3vs3/4vs4 blacktop posso andare anche a 1920 tutto al max ma in partita tradizionale anche a 1440 dettagli medi scattta abbestia anche mettendo dettagli folla al minimo...! Meno di così non si può, ma come cacchio è programmato??! :confused:

mauroth
02-11-2014, 12:35
Qualcuno ha qualche dritta per l'ottimizzazione? Perché anche seguendo il trick in prima pagina se gioco in 3vs3/4vs4 blacktop posso andare anche a 1920 tutto al max ma in partita tradizionale anche a 1440 dettagli medi scattta abbestia anche mettendo dettagli folla al minimo...! Meno di così non si può, ma come cacchio è programmato??! :confused:

Oh chi si rivede ;)

MWP
02-11-2014, 12:47
Per togliere gli infortuni fai prima a mettere off nell'utilizzo degli infortuni del roster all'interno delle impostazioni dell'associazione.

Qualche attributo/potenziale/tendenza, alcuni ruoli, ho messo tutti i giocatori che hanno firmato nel resto del mondo sospesi per un anno, aggiunto praticamente tutti gli aggiornamenti inseriti nell'ultimo roster ufficiale (scarpe, accessori ecc), sistemato e aggiornato alcuni contratti e poi boh, altro che al momento mi sfugge.

SimoMj23
02-11-2014, 12:50
Per togliere gli infortuni fai prima a mettere off nell'utilizzo degli infortuni del roster all'interno delle impostazioni dell'associazione.

Qualche attributo/potenziale/tendenza, alcuni ruoli, ho messo tutti i giocatori che hanno firmato nel resto del mondo sospesi per un anno, aggiunto praticamente tutti gli aggiornamenti inseriti nell'ultimo roster ufficiale (scarpe, accessori ecc), sistemato e aggiornato alcuni contratti e poi boh, altro che al momento mi sfugge.
Hai modificato anche i coach Profiles?

frankjr1
02-11-2014, 14:00
Ciao ragazzi :)
se ho ben capito con il mypark io posso eventualmente disputare solo dei match nel mio parco e far crescere il mio giocatore prima di effettuare le partite nba
corretto?

si possono ottenere vc points sia giocando partite nba oppure cimentandosi nel my park

a questo punto conviene farsi un pò di gavetta nel my park e poi partire con l'nba

FabioS79
02-11-2014, 14:04
Ciao ragazzi :)
se ho ben capito con il mypark io posso eventualmente disputare solo dei match nel mio parco e far crescere il mio giocatore prima di effettuare le partite nba
corretto?

si possono ottenere vc points sia giocando partite nba oppure cimentandosi nel my park

a questo punto conviene farsi un pò di gavetta nel my park e poi partire con l'nba
Ma assolutamente no. Io ho fatto l'esatto contrario. Ho fatto diventare fenomeno il mio giocatore e poi ho giocato nel my park

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

frankjr1
02-11-2014, 14:13
Ma assolutamente no. Io ho fatto l'esatto contrario. Ho fatto diventare fenomeno il mio giocatore e poi ho giocato nel my park

ah ok, ma poi torno oggi dopo 10 giorni che sono stato in ferie
entro nel mypark e NON C'E' PIU NESSUNO!!!!!!! come è possibile?

EDIT
altra domanda come faccio a capire che versione del gioco sto giocando?
cioè vorrei essere sicuro di aver scaricato correttamente le due patch che sono state rilasciate in questi giorni, c'è un modo per assicurarsi di aver scaricato entrambe le patch in maniera corretta?

FabioS79
02-11-2014, 14:41
ah ok, ma poi torno oggi dopo 10 giorni che sono stato in ferie
entro nel mypark e NON C'E' PIU NESSUNO!!!!!!! come è possibile?

EDIT
altra domanda come faccio a capire che versione del gioco sto giocando?
cioè vorrei essere sicuro di aver scaricato correttamente le due patch che sono state rilasciate in questi giorni, c'è un modo per assicurarsi di aver scaricato entrambe le patch in maniera corretta?
Fa tutto steam non ti devi preoccupare.
My park ci giocavo prima di pranzo ed era pieno. Nel Jordan dove si gioca a Basket invece non c'è mai nessuno.
Oggi è la sfida fra fazioni.

frankjr1
02-11-2014, 14:44
Fa tutto steam non ti devi preoccupare.
My park ci giocavo prima di pranzo ed era pieno. Nel Jordan dove si gioca a Basket invece non c'è mai nessuno.
Oggi è la sfida fra fazioni.

ok grazie mille
riproverò piu tardi per il mypark

altra domandina, scusatemi ma oggi sono appena rientrato e mi ritrovo con mille dubbi
anche a voi l'audio a volte è stranamente basso?
riavvio il pc e a volte torna ok , boh :(

nice_cool
02-11-2014, 14:58
[versione PC]

Ma come si esce dal gioco? :D

SimoMj23
02-11-2014, 16:00
Altro aggiornamento praticamente ne escono uno ogni giorno..... fanno paura..... si impegnassero a sistemare i falli e i tiri da 3 della cpu e saremmo tutti più contenti però già cosi non va male con questi aggiornamenti..... mi sa che aspetterò una settimana prima di partire con l'associazione.....

Sperando magari in un regalo di Albys che ci faccia capire se si riesce ad intervenire sui due problemi citati precedentemente.....

A ogni modo credo che per avere un ottimo livello di sfida si debba usare hof.....

albys
02-11-2014, 16:27
Una cosa che ho notato, e che non mi piace per nulla, è che la cpu difende male.
Non so se a HOF (livello che odio e quindi non uso, perchè snatura un po' le caratteristiche dei giocatori, alzandogli di 4-5 punti ogni valore) la cosa migliora, ma di sicuro difensivamente il 2k15 non mi pare affatto migliorato, anzi...
Non trovate?

MWP
02-11-2014, 17:15
Hai modificato anche i coach Profiles?
Ho alzato per tutte le squadre la tendenza a prendere tiri da fuori.

MWP
02-11-2014, 17:18
Una cosa che ho notato, e che non mi piace per nulla, è che la cpu difende male.
Non so se a HOF (livello che odio e quindi non uso, perchè snatura un po' le caratteristiche dei giocatori, alzandogli di 4-5 punti ogni valore) la cosa migliora, ma di sicuro difensivamente il 2k15 non mi pare affatto migliorato, anzi...
Non trovate?

A HOF (con sliders che mitigano l'aumento assurdo di alcuni valori, soprattutto quelli fisici) trovo la CPU molto più ostica degli anni passati, sia offensivamente che difensivamente.:D

SimoMj23
02-11-2014, 17:25
Ho alzato per tutte le squadre la tendenza a prendere tiri da fuori.
di quanto hai aumentato?

talladega
02-11-2014, 18:24
Quest'anno la vedo dura per le mod grafiche, nessuno ha ancora rilasciato alcun lavoro e da quel che si vede è molto difficile riuscirci.

FabioS79
02-11-2014, 18:30
Ragazzi,
qualcuno potrebbe spiegarmi come caricare gli aggiornamenti dei roster ufficiali 2k?
Non riesco a capire come fare.
Se controllo i roster ci sono solo quelli gli infortunati ma nessun miglioramento o peggioramento.
Nelle vecchie versioni faceva tutto da solo.
Mi dite passo passo i passaggi da fare?
Grazie
:muro:

albys
02-11-2014, 19:05
Quest'anno la vedo dura per le mod grafiche, nessuno ha ancora rilasciato alcun lavoro e da quel che si vede è molto difficile riuscirci.

E questa cosa mi ammoscia tantissimissimo.
A me questa grafica vanilla davvero non piace. :muro:

Belle le presentazioni delle gare, e le tante opzioni di settaggio delle varie modalità.
Altra mancanza inspiegabile, invece, il tutorial interattivo. un conto è guardare un video, un conto è farlo tu il movimento.

talladega
02-11-2014, 19:14
Albys tu sei in contatto con qualche modder? Hai qualche notizia in più? Ci stanno lavorando? Ci sono delle speranze comunque?

THX 1138
02-11-2014, 19:41
Lo sto provando grazie alla tre giorni di prova libera su Steam.
E devo dire che sono un po' deluso.

Non è male, intendiamoci. C'è più roba degli anni scorsi, sicuramente è molto più avanti del consueto prodotto di ottobre 2K, è certamente il miglior nba2K prodotto e in ogni caso parlo soltanto di quello che ho visto, cioè menu, roster, partite veloci e poco altro.
Ma è proprio la partita che non mi dice granché.
Ne ho iniziate tre e non ne ho finita una.
:boh:

Il sound non mi piace molto, quello che succede in campo è troppo ovattato, e questo fatto sommato alla grafica slavata, con quei campi orribili e le magliette insulse mi da proprio fastidio.
Premetto: gira bene con tutta la grafica e l'audio al massimo (lo sto usando non sul mio pc)
Gameplay buona per le movenze dei giocatori e le spaziature.

I coach profiles dove cacchi li hanno messi che non si trovano?

I campi di Sixers mi mancano tantissimo

talladega
02-11-2014, 19:49
Ragazzi,
qualcuno potrebbe spiegarmi come caricare gli aggiornamenti dei roster ufficiali 2k?
Non riesco a capire come fare.
Se controllo i roster ci sono solo quelli gli infortunati ma nessun miglioramento o peggioramento.
Nelle vecchie versioni faceva tutto da solo.
Mi dite passo passo i passaggi da fare?
Grazie

L'ultimo aggiornamento roster ufficiale te lo carica automaticamente se sei connesso . così come gli altri aggiornamenti.

albys
02-11-2014, 21:44
Albys tu sei in contatto con qualche modder? Hai qualche notizia in più? Ci stanno lavorando? Ci sono delle speranze comunque?

No, non sto tenendo contatti con nessuno.
Il modding è morto.
Complimenti a 2ksport.
:rolleyes:

A parte ciò, ho avviato un my career per vedere com'era: carina, dai. :)
Ho fatto anche una gara.
L'audio continua a essere soffuso in gara, mentre in allenamento è tutto ok, si sente bene il pallone, il ferro, il nastro etc.
In gara gli effetti campo e la telecronaca sembrano lontanissimi, si sente bene solo il tifo (e questo nonostante abbia alzato gli altri effetti anche oltre il 90).
Boh.

Ho provato una sweetfx di kevin parker, perchè davvero col gioco vanilla mi fa schjifo, il nero non esiste proprio per 2Ksport, la nebbia impera e i colori sono slavatissimi.
Non mi entusiasma neppure la sweetfX di KP, ma è meglio.

Splendide, davvero fantastiche, le animazioni dei giocatori, usare i giocatori è davvero piacevole. Si può fare un po' di tutto e non c'è più la legnosità degli anni scorsi in alcuni momenti.
Ottimo.
Il resto della gameplay, come detto, continua a non entusiasmarmi nel suo complesso.

talladega
02-11-2014, 21:50
Albys pensi che intervenendo un po' su slider e sui coach profile si possa migliorare e arrivare a un buon livello di gameplay?

MWP
02-11-2014, 21:54
di quanto hai aumentato?
Mi pare di 20, scusa se non sono preciso ma è stata la prima modifica che ho fatto e non ricordo :D

LeoVGki
02-11-2014, 23:36
La situazione sullo sviluppo dei programmi che permetteranno di estrarre i file del gioco è descritta qui:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=158&t=96796
al momento siamo comunque a buon punto per i file grafici, due utenti stanno lavorando ad un programma che permetta di aprire i file del gioco e poter esportare/importare i vari file... quest'anno è tutto nuovo quindi ci vorrà più tempo prima che le cose si smuovino.
Io a parte i campi per fortuna me lo sto godendo anche in versione base, imho nonostante le cose che si possono sistemare siano molte hanno fatto comuque un buon lavoro a livello generale :D

albys
03-11-2014, 00:04
Albys pensi che intervenendo un po' su slider e sui coach profile si possa migliorare e arrivare a un buon livello di gameplay?

Direi che il buon livello c'è già ora; certo si può migliorare soprattutto sulla distribuzione di gioco e tiri della cpu.
La cosa bella è che non ho visto difetti grossi.
La difesa cpu mi convince meno dell'attacco.

La cosa più importante ora è che i modder trovino il modo di migliorare campi e maglie e grafica generale.
Poi la gameplay, con questa buonissima base, mi preoccupa poco. ;)

Ora devo solo aspettare un forte sconto, perchè comunque 30-40 euro a questi qui non ho voglia di darglieli. :O

THX 1138
03-11-2014, 00:17
Direi che il buon livello c'è già ora; certo si può migliorare soprattutto sulla distribuzione di gioco e tiri della cpu.
La cosa bella è che non ho visto difetti grossi.
La difesa cpu mi convince meno dell'attacco.

La cosa più importante ora è che i modder trovino il modo di migliorare campi e maglie e grafica generale.
Poi la gameplay, con questa buonissima base, mi preoccupa poco. ;)

Ora devo solo aspettare un forte sconto, perchè comunque 30-40 euro a questi qui non ho voglia di darglieli. :O Io ho caricato la tua sweetfx con radeon pro, non è male, sicuramente meglio dell' originale

goma76
03-11-2014, 07:32
Io ho caricato la tua sweetfx con radeon pro, non è male, sicuramente meglio dell' originale

Ciao, avevo letto di persone che no riuscivano a far funzionare RadeonPro con Nba 2k15, vedo che a va. Bene allora.

albys
03-11-2014, 12:22
Io ho caricato la tua sweetfx con radeon pro, non è male, sicuramente meglio dell' originale

Sì, non ho avuto tempo di provarla, ma senza dubbio è molto meglio di quelle che ci sono in giro.
L'avevo creata per il 2K13-14 basandomi sull'immagine che vediamo con i moderni monitor LED, quindi la cosa più vicina in assoluto alle riprese reali della TNT.
Se faccio in tempo, prima delle 19 quando scade il time trial, faccio un preset apposito per il 2k15.

SimoMj23
03-11-2014, 12:27
Sì, non ho avuto tempo di provarla, ma senza dubbio è molto meglio di quelle che ci sono in giro.
L'avevo creata per il 2K13-14 basandomi sull'immagine che vediamo con i moderni monitor LED, quindi la cosa più vicina in assoluto alle riprese reali della TNT.
Se faccio in tempo, prima delle 19 quando scade il time trial, faccio un preset apposito per il 2k15.
A livello di sliders hai trovato un buon compromesso?

albys
03-11-2014, 12:45
No, non ho neppure iniziato a settare, volevo vedere il gioco di default per qualche gara, così da capire cosa va e cosa è migliorabile.

FabioS79
03-11-2014, 12:55
Io ho una Sweet modificata che va bene. Elimina la nebbia e accende i colori. Se vuoi metto qualche screen

talladega
03-11-2014, 14:04
Io ho una Sweet modificata che va bene. Elimina la nebbia e accende i colori. Se vuoi metto qualche screen

Postali, postali...

SimoMj23
03-11-2014, 14:10
Sapete se è uscito un aggiornamento oggi?

talladega
03-11-2014, 14:34
L'ultimo aggiornamento è in data di ieri.

THX 1138
03-11-2014, 15:13
Ciao, avevo letto di persone che no riuscivano a far funzionare RadeonPro con Nba 2k15, vedo che a va. Bene allora.

Ciao, Io lo uso con una nvidia, solo per forzare v-sinc, priorità e sopratutto per le sweet fx a 64 bit, per il resto non sò quali siano i problemi con 2k15

goma76
03-11-2014, 15:57
Ciao, Io lo uso con una nvidia, solo per forzare v-sinc, priorità e sopratutto per le sweet fx a 64 bit, per il resto non sò quali siano i problemi con 2k15
Semplicemente che altre persone non riuscivano ad applicare gli effetti con NBA2k15, forse per via dell'exe a 64bit.
Anch'io lo uso per lo SweetFX, sincronia verticale dinamica ed altre cosette tipo SMAA.

lelets
03-11-2014, 16:34
Sapete se è uscito un aggiornamento oggi?

http://www.operationsports.com/news/786250/nba-2k15-roster-update-details-11-3-14/

okprova123
03-11-2014, 17:10
scusatemi, non sapevo della possibilità di usare radeon pro anche con Nvidia.. non l'ho mai utilizzato, mi sapreste dire a cosa serve, se risolve qualche problema (cioè grazie a questo progr. migliora qualcosa?) e come dovrei utilizzarlo?

grazie

albys
03-11-2014, 18:00
http://www.operationsports.com/news/786250/nba-2k15-roster-update-details-11-3-14/

Ottimo il fatto che ci sia un patcher ad aggiornare continuamente il roster.
Il tipo sa il fatto suo, anche se non vorrei che continuasse a cambiare i valori dei giocatori a ogni gara... alcune sue modifiche mi sembrano figlie dell'occasionalità. Non si può alzare un valore di 10 in un colpo solo.

FabioS79
03-11-2014, 18:29
Io non vedo cambi dei giocatori comunque.
Vedo solo i -rossi nei giocatori infortunati ma non ho visto più.
Il roster lo guardo da nba today roster.

Vi metto due immagini.
Una con sweetcoso e l'altra no
cambia tantissimo
http://i.imgur.com/yonkVCZs.jpg (http://i.imgur.com/yonkVCZ.jpg)http://i.imgur.com/bvDpaVls.jpg (http://i.imgur.com/bvDpaVl.jpg)

Comunque sta arrivando il reditor di vlad che supporta i file immagine

s.tambo
03-11-2014, 18:38
Io non vedo cambi dei giocatori comunque.
Vedo solo i -rossi nei giocatori infortunati ma non ho visto più.
Il roster lo guardo da nba today roster.

Vi metto due immagini.
Una con sweetcoso e l'altra no
cambia tantissimo
http://i.imgur.com/yonkVCZs.jpg (http://i.imgur.com/yonkVCZ.jpg)http://i.imgur.com/bvDpaVls.jpg (http://i.imgur.com/bvDpaVl.jpg)

Comunque sta arrivando il reditor di vlad che supporta i file immagine
Ottimo Fabio, posta :p

talladega
03-11-2014, 18:56
Ho provato a installare la Sweetfx ma il gioco mi salta :mc:

FabioS79
03-11-2014, 19:05
Usate questa versione
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=159&t=96705&sid=ade485370f9c2eaba18f0549200a5fea

è quella che ho usato io ma ho riadattato alcune cosine al mio sistema :D
e ricordatevi di:

-Disable steam overlay (important)
-Make sure you are not running background programs such as precision, afterburner, fraps, rivatuner (someone said you can start up fraps after nba 2k15, but not before. haven't tested this myself).
-Disable any unnecessary processes, especially keyboard, mouse, gamepad software, etc.
-Re-install directx using the exe in NBA2K15_commonredist\directx\jun2010\DXSETUP.exe.
-Disable antivirus temporarily, including spybot (i recently had to uninstall spybot as it was causing context menu issues with onedrive).
-There are reported issues with both the latest nvidia (344.11) and catalyst drivers (14.9). Try doing a clean install of a previous driver. For Nvidia users, as you do a clean install, opt not to install geforce experience.
-After you have tried the above, and you are still experiencing issues, post: a) confirmation that you have tried each of the above; b) contents of both log.log and dxgi.log; c) general computer specs, and any other useful info in this thread viewtopic.php?f=159&t=96705

a me è bastato semplicemente disabilitare lo steam overlay

albys
03-11-2014, 19:07
Senza SweetFx non si può proprio vedere questo gioco. Sembra di avere un forte astigmatismo.

talladega
03-11-2014, 19:08
Usate questa versione
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=159&t=96705&sid=ade485370f9c2eaba18f0549200a5fea

è quella che ho usato io ma ho riadattato alcune cosine al mio sistema :D
e ricordatevi di:

-Disable steam overlay (important)
-Make sure you are not running background programs such as precision, afterburner, fraps, rivatuner (someone said you can start up fraps after nba 2k15, but not before. haven't tested this myself).
-Disable any unnecessary processes, especially keyboard, mouse, gamepad software, etc.
-Re-install directx using the exe in NBA2K15_commonredist\directx\jun2010\DXSETUP.exe.
-Disable antivirus temporarily, including spybot (i recently had to uninstall spybot as it was causing context menu issues with onedrive).
-There are reported issues with both the latest nvidia (344.11) and catalyst drivers (14.9). Try doing a clean install of a previous driver. For Nvidia users, as you do a clean install, opt not to install geforce experience.
-After you have tried the above, and you are still experiencing issues, post: a) confirmation that you have tried each of the above; b) contents of both log.log and dxgi.log; c) general computer specs, and any other useful info in this thread viewtopic.php?f=159&t=96705

a me è bastato semplicemente disabilitare lo steam overlay

Ma come si fa a disabilitare lo steam overplay?

FabioS79
03-11-2014, 19:19
Ma come si fa a disabilitare lo steam overplay?
nelle impostazioni di steam

talladega
03-11-2014, 19:36
nelle impostazioni di steam

OK grazie partito anche se appesantisce un pò il gioco e ho dovuto prendere la versione più leggera, comunque la resa è sicuramente migliore!

TrapInsanity06ù
03-11-2014, 19:52
Senza SweetFx non si può proprio vedere questo gioco. Sembra di avere un forte astigmatismo.

Anch'io ho questa impressione e se non sbaglio abbiamo la stessa serie di scheda video. Io credevo fosse per l'antialiasing..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

charliesmith
03-11-2014, 20:02
scusate quale il migliore pad per giocarlo alla grande?

albys
03-11-2014, 20:02
La sweetfx correttamente settata toglie quella patina sfocata tipica dei porting da console, migliora i colori e i contrasti, definisce al meglio i neri e i bianchi, e tante altre cose.
Ormai è diventata fondamentale per sopperire alle deficienze grafiche dei giochi, che escono sempre al 50% della magnificenza possibile col nostro hardware.
La sweetfx è imho una delle innovazioni più importanti degli ultimi 5 anni in campo gaming.

E con textures di livello come quelle di Sixers85 (campi) e Tha King (maglie) fa ancora meglio, creando le spettacolari cose che si vedevano nel 2K14.

albys
03-11-2014, 20:04
Anch'io ho questa impressione e se non sbaglio abbiamo la stessa serie di scheda video. Io credevo fosse per l'antialiasing..

No, è proprio il gioco, graficamente un mero porting dalle scatolette.

scusate quale il migliore pad per giocarlo alla grande?

Pad Xbox, meglio ancora se con filo e non wireless.

mauroth
03-11-2014, 20:15
Provato radeonpro per curiosità...un altro gioco come reattività e fluidità. Ok son livelli medi, però ora con qualche rinuncia è pienamente giocabile!

mmazza
03-11-2014, 20:58
Ragazzi ma per vedere i riflessi sul parquet, che opzione devo modificare? Shader nelle impostazioni video del gioco?

Io per togliere l'effetto nebbia ho messo effetti speciali su off. Purtroppo con la scheda video che ho sul mio portatile non posso permettermi la fx.

edit: risolto bisogna settare sia effetti speciali su on sia shader su alto.

THX 1138
03-11-2014, 22:30
scusatemi, non sapevo della possibilità di usare radeon pro anche con Nvidia.. non l'ho mai utilizzato, mi sapreste dire a cosa serve, se risolve qualche problema (cioè grazie a questo progr. migliora qualcosa?) e come dovrei utilizzarlo?

grazie

Con il v sync di radeon pro, disattivandolo nel gioco, lo rende più fluido, questo succede anche con altri giochi, inoltre per me è molto importante per le SweetFx che altrimenti mi farebbero crashare i giochi.

lelets
03-11-2014, 22:44
io mi trovo benissimo con il pad xbox wireless da anni, comodissimo senza cavo.
sweet fx mai messa mezza in vita mia :stordita:

MWP
04-11-2014, 00:07
Per il pad imho dipende dall'abitudine. Io trovo il pad xbox troppo grande, mi trovo molto meglio con il pad PS4.

Se devi comprarlo appositamente per il gioco vai in un qualsiasi negozio di videogiochi, provali entrambi e prendi quello con cui senti più feeling.

frankjr1
04-11-2014, 10:55
Cmq c'è poco da fare, giocare con telecamera Alta mi da la possibilità di esprimere il mio miglior basket però non è appagante come giocare in televisiva

il problema è che in televisiva il mio basket fa CAxARE :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

sono il solo ad avere questo problema?
in televisiva non riesco a vedere i varchi dove infilarmi e anche in transizione non ho la visione del gioco chiara come con una telecamera dall'alto
che tilt :(

Mullin#17
04-11-2014, 12:38
Provato radeonpro per curiosità...un altro gioco come reattività e fluidità. Ok son livelli medi, però ora con qualche rinuncia è pienamente giocabile!

Vorrei provare anche io Radeon Pro e mi chiedo in che modo evitare che vada in "conflitto" con le impostazioni del pannello CCC.
Hai qualche consiglio su come settare anche quelle in-game? Grazie in anticipo! :)

THX 1138
04-11-2014, 13:08
Cmq c'è poco da fare, giocare con telecamera Alta mi da la possibilità di esprimere il mio miglior basket però non è appagante come giocare in televisiva

il problema è che in televisiva il mio basket fa CAxARE :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

in televisiva non riesco a vedere i varchi dove infilarmi e anche in transizione non ho la visione del gioco chiara come con una telecamera dall'alto

Io gioco con visione 2k, con cambio campo, in tutte le modalità, e quella che mi dà la visione del gioco migliore, si gioca a basket

frankjr1
04-11-2014, 13:27
Io gioco con visione 2k, con cambio campo, in tutte le modalità, e quella che mi dà la visione del gioco migliore, si gioca a basket

si sono d'accordissimo anche io , però a volte mi cimento in televisiva....
e quando esco dai blocchi con il myplayer vado dalla linea dei 3 mi alzo e piazzo una bomba in quella visuale, ........... mi si fa la pelle d'oca :fagiano:

arciere91
04-11-2014, 14:02

Io ormai gioco solo con la 2k. Ho provato le altre camere, come la televisiva, ma non riesco più a giocare. Ormai gli schemi, i movimenti difensivi ecc. ecc. sono in me con questa telecamera, e il cambio mi causa solo problemi

albys
04-11-2014, 16:48
Le telecamere tipo la 2K (cioè quelle da dietro e non laterali) sono più "facili", soprattutto nel my career, nel senso che manovrare un solo giocatore da dietro è ovviamente vantaggioso sia per la distribuzione di palla che per le isomoves-tiro.
Questo è da considerare quando si parla di difficoltà di gioco.

Le telecamere laterali possono creare angoli in cui è più difficile agire, e non tutti gli utenti sono abili in egual misura nel districarsi con il destra-sinistra diretto o specchiato.
A me peraltro (questione di puro gusto) queste ultime visuali piacciono di più (io da anni uso la televisiva personalizzata), e tutto sommato consiglierei queste per una modalità associazione-My GM, perchè compromesso ideale fra gestione di 5 giocatori, estetica pura e vicinanza alla realtà televisiva.

charliesmith
04-11-2014, 17:40
a che velocità di gioco giocate? io ho messo 60 ma vorrei aumentare....

talladega
04-11-2014, 19:19

Addirittura vuoi aumentare 60?:eek:
A me personalmente piace un po di più il gioco ragionato e l'ho settato a 49 lo trovo più vicino alla realtà

albys
04-11-2014, 20:12
60 è assurdo.
48-49 è come sempre ottimo.

talladega
04-11-2014, 22:10
Altro aggiornamento roster http://www.operationsports.com/features/2004/nba-2k15-roster-update-details-11-4-14/

tecno789
05-11-2014, 07:22
Altro aggiornamento roster http://www.operationsports.com/features/2004/nba-2k15-roster-update-details-11-4-14/

Ma non c'è il bottone download o sbaglio ? :)

giorge1988
05-11-2014, 09:31
Scusate per il post che sto per pubblicare, su cui avrete già discusso, ma non trovo risposte ed ho bisogno di aiuto. Ho scaricato il gioco tramite steam ora quando steam è offline il gioco funziona, quando il gioco è online questo o non parte oppure si blocca alla schermata dei loghi quando inizia il gioco. Io momentaneamente ci gioco offline ma il gioco l'ho comprato per farmi delle belle sfide online. Chi mi può aiutare?? Grazie mille

THX 1138
05-11-2014, 12:22
Espulsione per tentata rissa nel my career, ho fatto uscire il piccolo Rodman che c'è in me :)

albys
05-11-2014, 12:32
Grande! :D

Renzo1990
05-11-2014, 14:35
Espulsione per tentata rissa nel my career, ho fatto uscire il piccolo Rodman che c'è in me :)
:eek: cos'è successo???

frankjr1
05-11-2014, 16:54
Trovato ottimo compromesso per il problema visuali con la visuale SKY zoom 10
livello altezza 5

mi trovo una favola (tutto ok penetrazioni e visuale di gioco molto migliorata) e ho piu impatto televisivo :D

EDIT
voglio anche io fare le risse !!!!!!! come si fa????

tecno789
05-11-2014, 16:55

Ahah si può fare anche la rissa?

-Mariello-
05-11-2014, 18:41

60? Ma riesci a giocare con quella velocità? :eek:

Io gioco a 47.

Bryant92
05-11-2014, 18:53
ragazzi io ultimamente sto avendo dei problemi con la mia linea e perciò non riesco a connettermi a nulla! Quindi non riesco manco ad aggiornare roster o altro! Qulacuno di voi è in grado di passarmi i roster aggiornati?? mi farebbe un grossissimo piacere! :)

SHATTERING
05-11-2014, 19:15
comunque il MyGM è la miglior modalità che l'uomo abbia mai creato :D

albys
05-11-2014, 20:00
comunque il MyGM è la miglior modalità che l'uomo abbia mai creato :D

Praticamente è la modalità associazione + altre cose manageriali, giusto?
Ma questi aspetti manageriali sono fatti bene?

SHATTERING
05-11-2014, 20:22
Praticamente è la modalità associazione + altre cose manageriali, giusto?
Ma questi aspetti manageriali sono fatti bene?

esatto, ci son molte cose, tra cui il morale del roster e dello staff, e con questi puoi interagire in qualsiasi momento

i giocatori hanno anche delle "qualità" mentali, nel senso che c'è chi si lamenta, chi è tranquillo ecc
in ogni settore dello staff ci sono delle "qualità" positive e negative dei vari personaggi, che influenzano anche il rapporto con altri gm, oltre ovviamente alle loro abilità

mi piace il fatto che abbian messo gli allenamenti sia di squadra che la preparazione dei singoli giocatori, e si posson programmare anche i giorni di riposo, e l'intensità in casa e in trasferta (82 partite a stagione, quindi è fondamentale settare giusto i riposi e gli allenamenti)
gli allenamenti sono composti da tre parti: fisico - tattica - fondamentali... e puoi decidere in che percentuali suddividerli

poi c'è anche il fattore finanziario (biglietti, parcheggi, prezzi, ecc) ma non l'ho ancora approfondito

c'è tanta roba

THX 1138
05-11-2014, 20:24
:eek: cos'è successo???

Grande partita da parte mia tipo, 40 punti e 30 rimbalzi, a metà 4 quarto brutto fallo su Tony Snell, parte il filmato di me che aggreddisco l' avversario, Butler fa da pacere, cerca di calmarmi, solito bivio di scelta, non l' ascolto , m' incazzo e l' arbitro li mi butta fuori :).

Persi i punti esperienza ma vuoi mettere la soddisfazione? poi continua ma non voglio spoilerare troppo. Queste situazioni del my career mi stan piacendo, la costruzione caratteriale e sportiva dell' atleta in base a prestazioni sul campo ed attegiamenti fuori è una novità decisamente apprezzata, la copieranno in molti.

SimoMj23
05-11-2014, 20:33
L'unica cosa che non mi piace del mygm sono alcuni miglioramenti quelli per i giocatori che vanno poi a falsare tutta l'esperienza......

THX 1138
05-11-2014, 20:53
Un pò di foto con la SweetFx di Albys, quella per il 2k14

1 (http://cloud-4.steampowered.com/ugc/49865269230730170/AAF2302091C6B3D9DAC816B776B3CECD0AE06B4F/) 2 (http://cloud-4.steampowered.com/ugc/49865269230727335/275FE70AFB53BC392C65C810270A2E650B13EFE0/) 3 (http://cloud-4.steampowered.com/ugc/49865269230723326/62BF522014DDE2C6F039C4DAB6109EBF9D9E4E40/) 4 (http://cloud-4.steampowered.com/ugc/49865269230690392/CA5E2A1F2BAACFF6C183E5250C6DD518771355C7/) 5 (http://cloud-4.steampowered.com/ugc/49865269230719854/B5378AF67259A4B8AFC1EA33998AB4301930761C/)

albys
05-11-2014, 21:22
esatto, ci son molte cose, tra cui il morale del roster e dello staff, e con questi puoi interagire in qualsiasi momento

i giocatori hanno anche delle "qualità" mentali, nel senso che c'è chi si lamenta, chi è tranquillo ecc
in ogni settore dello staff ci sono delle "qualità" positive e negative dei vari personaggi, che influenzano anche il rapporto con altri gm, oltre ovviamente alle loro abilità

mi piace il fatto che abbian messo gli allenamenti sia di squadra che la preparazione dei singoli giocatori, e si posson programmare anche i giorni di riposo, e l'intensità in casa e in trasferta (82 partite a stagione, quindi è fondamentale settare giusto i riposi e gli allenamenti)
gli allenamenti sono composti da tre parti: fisico - tattica - fondamentali... e puoi decidere in che percentuali suddividerli

poi c'è anche il fattore finanziario (biglietti, parcheggi, prezzi, ecc) ma non l'ho ancora approfondito

c'è tanta roba

bene bene...
A questo punto invece che la associazione (non mi ricordo mai come si chiama ora) farò questa modalità...

Grande partita da parte mia tipo, 40 punti e 30 rimbalzi, a metà 4 quarto brutto fallo su Tony Snell, parte il filmato di me che aggreddisco l' avversario, Butler fa da pacere, cerca di calmarmi, solito bivio di scelta, non l' ascolto , m' incazzo e l' arbitro li mi butta fuori :).

Persi i punti esperienza ma vuoi mettere la soddisfazione? poi continua ma non voglio spoilerare troppo. Queste situazioni del my career mi stan piacendo, la costruzione caratteriale e sportiva dell' atleta in base ha prestazioni sul campo ed attegiamenti fuori è una novità decisamente apprezzata, la copieranno in molti.
:cool:
Sì, belle le situazioni della my career... per quello che l'ho giocata (4 ore) mi è piaciuta anche per le scene.

L'unica cosa che non mi piace del mygm sono alcuni miglioramenti quelli per i giocatori che vanno poi a falsare tutta l'esperienza......

Eh,. quelle cose lì van sempre usate con estrema parsimonia...

Un pò di foto con la SweetFx di Albys, quella per il 2k14

1 (http://cloud-4.steampowered.com/ugc/49865269230730170/AAF2302091C6B3D9DAC816B776B3CECD0AE06B4F/) 2 (http://cloud-4.steampowered.com/ugc/49865269230727335/275FE70AFB53BC392C65C810270A2E650B13EFE0/) 3 (http://cloud-4.steampowered.com/ugc/49865269230723326/62BF522014DDE2C6F039C4DAB6109EBF9D9E4E40/) 4 (http://cloud-4.steampowered.com/ugc/49865269230690392/CA5E2A1F2BAACFF6C183E5250C6DD518771355C7/) 5 (http://cloud-4.steampowered.com/ugc/49865269230719854/B5378AF67259A4B8AFC1EA33998AB4301930761C/)

Guarda, mi tiri su il fiato.
Poi la migliorerò ulteriormente quando avrò il gioco, ma già con questa SweetFx (imho ancora la migliore per la pulizia d'immagine) alcune lacune estetiche del gioco vanilla si sistemano.

talladega
05-11-2014, 21:30
Ma si può mettere pari pari la Sweet fx di Albys del 2k14 nel 2k15?

SimoMj23
05-11-2014, 22:02
Però nella myleague hai piu opzioni da settare tipo la frequenza dei trasferimenti ecc ecc

Renzo1990
05-11-2014, 22:51

Persi i punti esperienza ma vuoi mettere la soddisfazione? poi continua ma non voglio spoilerare troppo. Queste situazioni del my career mi stan piacendo, la costruzione caratteriale e sportiva dell' atleta in base ha prestazioni sul campo ed attegiamenti fuori è una novità decisamente apprezzata, la copieranno in molti.
40+30??? Che intenzioni hai, diventare il nuovo Chamberlain? :D

Bene, tutto molto bello: da domani mi butto a capofitto sul My Career!

THX 1138
05-11-2014, 23:02
40+30??? Che intenzioni hai, diventare il nuovo Chamberlain? :D

Bene, tutto molto bello: da domani mi butto a capofitto sul My Career!

ovvio :cool: , al momento i miei record sono 40 punti e 36 rimbalzi, 2, 21 m atletico, solo punti da sotto/vicino. Un record glielo voglio togliere, punto a quello dei rimbalzi a partita :)

MWP
05-11-2014, 23:12
Però nella myleague hai piu opzioni da settare tipo la frequenza dei trasferimenti ecc ecc
Esatto, la MyGM è indubbiamente più profonda, ma la MyLeague è più personalizzabile. Quest'anno ce n'è proprio per tutti i gusti :D

Piuttosto non capisco perchè da un paio di giorni ha ripreso con lo stuttering, senza che toccassi nulla, con o senza Sweet FX..:confused:

Bryant92
06-11-2014, 06:09
ragazzi io ultimamente sto avendo dei problemi con la mia linea e perciò non riesco a connettermi a nulla! Quindi non riesco manco ad aggiornare roster o altro! Qulacuno di voi è in grado di passarmi i roster aggiornati?? mi farebbe un grossissimo piacere! :)

Rinnovo la mia richiesta! qualcuno gentilmente può rispondere?

mmazza
06-11-2014, 09:43
Ciao ragazzi una curiosità ma nel mycareer quando capita la scelta delle scarpe? È una questione di tempo o di statistiche sul campo, tipo punti, rimbalzi etc?
Sono play titolare degli spurs a inizio seconda stagione, mi pare sesta o settima partita.

Anche a me è capitata la rissa, ma ho voluto fare il bravo ragazzo anche se ammetto che la tentazione era forte:D :D :D

tecno789
06-11-2014, 10:12
Raga giocate tutti al mycareer? Nessuno fa la vecchia e cara associazione ? :)

lelets
06-11-2014, 10:26
io continuo a dedicarmi all'online, poco mycareer, mypark ogni tanto, un po' il myteam, e ultimamente un sacco di partite online, ne ho giocate certe stupende, con gente forte e ipercombattuta, poi ovviamente non mancano i bimbiminkia, ma li ci si può fare poco. mi sono divertito un sacco.
riguardo myleague o mygm, non sarebbe la prima la diciamo vecchia assocazione? nel mygm giochi o gestisci solo la franchigia?
oggi aggiungo tutti su steam, se volete ci si può beccare prossimamente per un paio di sfide. i nick li trovo tutti in prima pagina? nelmentre se volete aggiungetemi :read:

FabioS79
06-11-2014, 11:19
Fatto my career. Dopo vittoria del titolo con i spurs e Mvp delle finals Durant my ha voluto a OKC. Ora però inizio la modalità Gm.

frankjr1
06-11-2014, 11:28
Ah quindi le scenette con risposta bivio, ci sono anche durante la partita?

con che frequenza scusate? io per ora non ne ho beccata una :(

nariky
06-11-2014, 11:38
Ma è possibile che il mypark sia pieno di bimbi coglioni?
Ma che gusto ci provano a giocare con il giocatore a 99 o con il centro di 2.21 che non lo può stoppare nessuno?
E si sentono anche giocatori forti?
Mah, io avrei fatto che i valori del mycareer e del mypark fossero due cose distinte e separate, ma ovviamente così non può essere sennò nessuno comprerebbe i loro dannatissimi vc...
Una delusione totale quest'anno, pensavo molto molto meglio...
Stesso discorso per il myteam, appena entri in testa di serie 7 iniziano a spuntarti gli squadroni... Sempre giochi belli, ma dannatamente incompleti!!!

THX 1138
06-11-2014, 11:47
Raga giocate tutti al mycareer? Nessuno fa la vecchia e cara associazione ? :)
Per quella aspetto le slider ed i roster di albys

lelets
06-11-2014, 11:53
Ma è possibile che il mypark sia pieno di bimbi coglioni?
Ma che gusto ci provano a giocare con il giocatore a 99 o con il centro di 2.21 che non lo può stoppare nessuno?
E si sentono anche giocatori forti?
Mah, io avrei fatto che i valori del mycareer e del mypark fossero due cose distinte e separate, ma ovviamente così non può essere sennò nessuno comprerebbe i loro dannatissimi vc...
Una delusione totale quest'anno, pensavo molto molto meglio...
Stesso discorso per il myteam, appena entri in testa di serie 7 iniziano a spuntarti gli squadroni... Sempre giochi belli, ma dannatamente incompleti!!!

se sei forte batti anche gli squadroni, e riesci a limitare anche i centroni. a volte trovi coglioni, a volte trovi compagni che giocano bene e batti anche i piuù forti. nel myteam sono in sesta divisone, con una squadra media, e spesso ho battutto squadroni con i durant, james e rose,devi saper giocare, e spesso quelli che comprano i crediti sono degli scarsoni.
io 2.01, che sarei un ala piccola, mi becco spesso i lunghi nel mypark, certi manco hanno visto palla, talmente scarsi erano. poi se becchi anche quello forte allora è dura. poi non è colpa della 2k se è pieno di bimbiminkia. anche nelle partite online becchi certi che iniziano a perdere e mettono di continuo in pausa, o chiamano timeout e li fanno passare tutti, o porti pazienza o esci, purtroppo i coglioni non mancano mai, manco a fifa o altri giochi.
ma c'è gente che veramente spende soldi per i crediti?

nariky
06-11-2014, 11:59
se sei forte batti anche gli squadroni, e riesci a limitare anche i centroni. a volte trovi coglioni, a volte trovi compagni che giocano bene e batti anche i piuù forti. nel myteam sono in sesta divisone, con una squadra media, e spesso ho battutto squadroni con i durant, james e rose,devi saper giocare, e spesso quelli che comprano i crediti sono degli scarsoni.
io 2.01, che sarei un ala piccola, mi becco spesso i lunghi nel mypark, certi manco hanno visto palla, talmente scarsi erano. poi se becchi anche quello forte allora è dura. poi non è colpa della 2k se è pieno di bimbiminkia. anche nelle partite online becchi certi che iniziano a perdere e mettono di continuo in pausa, o chiamano timeout e li fanno passare tutti, o porti pazienza o esci, purtroppo i coglioni non mancano mai, manco a fifa o altri giochi.
ma c'è gente che veramente spende soldi per i crediti?
Se mi dici cose come "Se sei forte batti anche gli squadroni" allora evidentemente non hai mai giocato in serie 7 con i giocatori che ho io. Qua non si parla di partite veloci online ma di myteam, e quando c'è una squadra totalmente superiore all'altra non puoi fare NIENTE.
Poi se pur di difendere alla cieca un gioco malcurato e incompleto vuoi dire che sono scarso beh, fai pure.
Stessa cosa per i centri... ma mi dici come dovremmo fare con una squadra di 3 giocatori di media di 1.90 a fermare un centro 92 di 2.21 metri?
Non è questione di bimbiminchia... i bimbiminchia ci sono dappertutto ma almeno negli altri giochi cercano di limitarli un minimo... Qui gli danno libero sfogo e anzi li invogliano a diventare tali...
E credimi non voglio essere arrogante, ma mi sa che non hai idea di quello di cui stai parlando

lelets
06-11-2014, 12:24
Se mi dici cose come "Se sei forte batti anche gli squadroni" allora evidentemente non hai mai giocato in serie 7 con i giocatori che ho io. Qua non si parla di partite veloci online ma di myteam, e quando c'è una squadra totalmente superiore all'altra non puoi fare NIENTE.
Poi se pur di difendere alla cieca un gioco malcurato e incompleto vuoi dire che sono scarso beh, fai pure.
Stessa cosa per i centri... ma mi dici come dovremmo fare con una squadra di 3 giocatori di media di 1.90 a fermare un centro 92 di 2.21 metri?
Non è questione di bimbiminchia... i bimbiminchia ci sono dappertutto ma almeno negli altri giochi cercano di limitarli un minimo... Qui gli danno libero sfogo e anzi li invogliano a diventare tali...
E credimi non voglio essere arrogante, ma mi sa che non hai idea di quello di cui stai parlando
ok, non ne ho idea ;)

SimoMj23
06-11-2014, 12:41
Mi sembra di aver capito su operation sports che un utente ha tutto 50 nella voci falli e ha una media tra 18-30 tiri liberi mi sembra strano però magari può essere che le voci falli non funzionano bene e che a 100 non si ha il risultato sperato.....

albys
06-11-2014, 12:46
A dire il vero io il problema falli non l'ho notato, nelle poche gare che ho fatto.
Sliders su Simulazione.

Secondo me erano in numero giusto, e ok anche come situazione di gioco e scontro fisico.

SimoMj23
06-11-2014, 12:53
A dire il vero io il problema falli non l'ho notato, nelle poche gare che ho fatto.
Sliders su Simulazione.

Secondo me erano in numero giusto, e ok anche come situazione di gioco e scontro fisico.
Guarda mettendo tutto a 100 fatico ad arrivare a 15 liberi tentati....

anche perché spulciando il roster e confrontando i valori 2k con il tuo rr6 siamo li a volte 2k qualche punto in meno a volte qualche punto in più alla voce falli , però ci sta che lasciando a simulazione non sono i valori a 100 ma magari sono meno.....

Oltre le voci falli cosa può influire ad avere la possibilità di avere più contatti con conseguente più falli?

A che livello giocavi?

Io sto giocando a hof

MWP
06-11-2014, 15:27
Io a HOF arrivo ormai sempre tra i 15 e i 25 liberi tentati da ciascuna squadra.. :D

SimoMj23
06-11-2014, 16:05
Io a HOF arrivo ormai sempre tra i 15 e i 25 liberi tentati da ciascuna squadra.. :D
Già è una cosa positiva ma hai alzato i valori nel roster giusto?

albys
06-11-2014, 17:09
Io nei tre giorni di free to play ho giocato a livello All star e Superstar, con roster 2k uninjured ultime versioni (ne usciva uno al giorno), sliders Simulazione assolutamente non ritoccati, velocità gioco 50 e poi 48.
Anche i coach profiles non li ho toccati, nonostante contengano numerose troiate.
In sostanza, avendo pochissimo tempo a disposizione per provarlo, volevo vedere il gioco di default.
Per i falli mi pare di ricordare che i settaggi sliders simulazione li impostavano sul 70 o giù di lì, non 50 e neppure 100.
E devo dire che giocando mi pareva tutto abbastanza a posto, nel senso che difendendo aggressivo o attaccando il ferro con abilità c'erano falli in entrambi i versanti.
Ho visto anche delle violazioni per passi, rari invece i falli (e anche le situazioni) di palla contesa o vagante.

Quindi, qualcosa da sistemare senza dubbio c'è, ma non il dramma che che si annunciava dai vostri post.
Se avete dai 15 ai 25 tiri liberi a gara va benissimo, il problema si pone solo se sono sotto i 15.
In nba reale si arriva anche a 30-40 tiri liberi, ma questo dipende dal fatto che in certe sere le difese giocano svogliate e c'è la fiera dell'entrata con fallo subito. Nelle partite serie, con difese concentrate, il numero staziona fra 15 e 25 a seconda delle squadre.
Unica eccezione è Houston perchè ha Harden, al quale evidentemente concedono 10 liberi a sera solo per il fatto che porti cotanta barba senza essere un talebano. :p

Per avere più contatti e conseguentemente qualche fallo in più (non aspettatevi molto), potete nel caso alzare lo slider del contrasto tiri, cioè quanto il difensore cerchi di stoppare il tiro altrui.
Da 50 si può alzare a 60, non direi di più.

MWP
06-11-2014, 17:29
Già è una cosa positiva ma hai alzato i valori nel roster giusto?

Sì, ma comunque non eccessivamente.

MWP
06-11-2014, 18:31
Ho scoperto perché aveva ripreso con lo stuttering, per sbaglio devo aver impostato i dettagli del pubblico su alto. Ora però se metto su medio o basso piuttosto che utilizzare modelli peggiori mi diminuisce il pubblico presente nel palazzetto :muro:
E non intendo a partita ultra finita, ma proprio "di base"..
Idee/suggerimenti?

alexsct22
06-11-2014, 18:59
Ragazzi ho impostato da solo le slide , gioco a superstar , l'unico problema e che la difesa avversaria in post è insuperabile ... non abboccano mai ad una mia finta con nessun giocatore , premetto che come centro ho al jefferson , sapete dirmi cosa dovrei diminuire per migliorare il gioco in post ?

cricabeto
06-11-2014, 19:05
Giocavo tango bene a superstar con I cavs nel mio primo Mygm che ho deciso di aumentare la sfida è iniziarne una coi Lakers.. Madooo, non l'avessi mai fatto!! Non ne vinco una!!! Alla 7 partita persa ho rimesso all-star se no spaccavo tutto.. Il gioco è veramente fatto bene, alla fine se usi le squadre forti e più facile e con quelle scarse meno. Giusto così.. GIOCONE

SHATTERING
06-11-2014, 23:37
Giocavo tango bene a superstar con I cavs nel mio primo Mygm che ho deciso di aumentare la sfida è iniziarne una coi Lakers.. Madooo, non l'avessi mai fatto!! Non ne vinco una!!! Alla 7 partita persa ho rimesso all-star se no spaccavo tutto.. Il gioco è veramente fatto bene, alla fine se usi le squadre forti e più facile e con quelle scarse meno. Giusto così.. GIOCONE

stò facendo il mygm con i lakers (all-star)... i tiratori han percentuali bassissime, in post lasciamo perdere... rimbalzi dipende dall'avversario... una fatica!
mi do ancora una qualche partita per capire come possan rendere al meglio, poi vedo se è il caso di fare mercato

Renzo1990
07-11-2014, 00:21
Non mi parte più il gioco, crasha subito dopo la schermata iniziale di Durant...giuro che non ho toccato nulla, fino a due ore fa funzionava tutto alla perfezione...le due patch sono installate...

MWP
07-11-2014, 02:09
Ho appena finito quella che forse è la più bella partita mai giocata a 2k, da quando ho iniziato con il 2k4 :sofico:
Non la più realistica, non quella che ho giocato meglio, probabilmente la più coinvolgente e divertente. Sono sudato e ho esultato quasi come quando i Lakers vinsero gara 7 nel 2010 :D

Io Bulls vs Warriors
Nel primo tempo non riesco a fare nulla, attacco statico, Rose ne mette 5 con 1/8 dal campo, dall'altra parte Thompson ne segna 23 dominando e chiudo sotto 53-39 (grazie a due triple di Kirkone Hinrich nel finale), con Golden State che domina praticamente tutte le voci statistiche.
Nel terzo quarto la musica cambia. Noah e Taj alzano la barricata, Butler annulla Kaly, l'attacco inizia a girare e rosicchiamo 7 punti, 70-63.
Il quarto periodo è un'apoteosi. Penso che l'atmosfera di questo gioco sia una cosa clamorosa, senti quasi il calore del pubblico che esulta a ogni canestro o a ogni giocata difensiva. Sbagliamo diverse volte il canestro del sorpasso ma dietro siamo impenetrabili e quando andiamo sopra non ci giriamo più indietro.
Vinco 91-85 al termine di una partita che sembrava tesa come una reale. Tanti falli, alcuni pure brutti, intensità difensiva super di entrambe le squadre, errori in momenti decisivi dettati dalla frenesia. Follia pura.

Per la cronaca:
Rose 22-6-8, 9/21 e 7 palle perse
Butler 17 con due schiacciate pazzesche per il pareggio e il +2
Gibson 13 e 12 rimbalzi
Noah 0, 16 rimbalzi e 5 stoppate (di cui una trattenendo il pallone, cosa mai vista in un gioco)

Thompson 25 ,11/28
Curry 20 e 6 assist, 7/16
Bogut 11 e 13 rimbalzi

Sto ancora godendo, nonostante fosse una semplice partita di regular season e in quella precedente sono stato sculacciato dagli Hornets :p

-Mariello-
07-11-2014, 09:13
Ho appena finito quella che forse è la più bella partita mai giocata a 2k, da quando ho iniziato con il 2k4 :sofico:
Non la più realistica, non quella che ho giocato meglio, probabilmente la più coinvolgente e divertente. Sono sudato e ho esultato quasi come quando i Lakers vinsero gara 7 nel 2010 :D

Vero, quando si giocano partite tiratissime anche io sudo come un maiale...:D
Tensione alle stelle, a volte devo pure alzarmi e mettere in pausa per riprendermi un pò...:sofico:

SHATTERING
07-11-2014, 10:40

Io Bulls vs Warriors
Nel primo tempo non riesco a fare nulla, attacco statico, Rose ne mette 5 con 1/8 dal campo, dall'altra parte Thompson ne segna 23 dominando e chiudo sotto 53-39 (grazie a due triple di Kirkone Hinrich nel finale), con Golden State che domina praticamente tutte le voci statistiche.
Nel terzo quarto la musica cambia. Noah e Taj alzano la barricata, Butler annulla Kaly, l'attacco inizia a girare e rosicchiamo 7 punti, 70-63.
Il quarto periodo è un'apoteosi. Penso che l'atmosfera di questo gioco sia una cosa clamorosa, senti quasi il calore del pubblico che esulta a ogni canestro o a ogni giocata difensiva. Sbagliamo diverse volte il canestro del sorpasso ma dietro siamo impenetrabili e quando andiamo sopra non ci giriamo più indietro.
Vinco 91-85 al termine di una partita che sembrava tesa come una reale. Tanti falli, alcuni pure brutti, intensità difensiva super di entrambe le squadre, errori in momenti decisivi dettati dalla frenesia. Follia pura.

Per la cronaca:
Gibson 13 e 12 rimbalzi
Noah 0, 16 rimbalzi e 5 stoppate (di cui una trattenendo il pallone, cosa mai vista in un gioco)

Thompson 25 ,11/28
Bogut 11 e 13 rimbalzi

Sto ancora godendo, nonostante fosse una semplice partita di regular season e in quella precedente sono stato sculacciato dagli Hornets :p

:eek: lo voglio anch'io noah cattura palloni!!!

MWP
07-11-2014, 11:09
:eek: lo voglio anch'io noah cattura palloni!!!
Volevo frapsare il replay ma non potevo interrompere il flow of the game :D

lelets
07-11-2014, 11:19

Io Bulls vs Warriors

Per la cronaca:
Gibson 13 e 12 rimbalzi

Thompson 25 ,11/28
Bogut 11 e 13 rimbalzi

io ne ho fatte diverse del genere online, contro gente tostissima, alcune perse, altre vinte, ma goduria totale, contro un umano (che sa giocare) ancora più divertente ed entusiasmante :read: :D

MWP
07-11-2014, 12:34
io ne ho fatte diverse del genere online, contro gente tostissima, alcune perse, altre vinte, ma goduria totale, contro un umano (che sa giocare) ancora più divertente ed entusiasmante :read: :D
Purtroppo la mia esperienza online non è mai stata delle migliori.
Ci ho giocato poco negli anni e le poche volte che ci ho giocato non ho mai finito una partita per disconnessione dell'avversario..

lelets
07-11-2014, 13:06
Purtroppo la mia esperienza online non è mai stata delle migliori.
Ci ho giocato poco negli anni e le poche volte che ci ho giocato non ho mai finito una partita per disconnessione dell'avversario..

io fino all'anno scorso non giocavo quasi mai, fra problemi 2k e gioco.
quest'anno ho già giocato un sacco di partite, alcune veramente stupende, con gente brava, tiratissime, combattute fino alla morte...poi come già detto i bimbiminkia non mancano mai, ma oramai li sgami abbastanza presto...

bantu86
07-11-2014, 13:16
quest'anno ho già giocato un sacco di partite, alcune veramente stupende, con gente brava, tiratissime, combattute fino alla morte...poi come già detto i bimbiminkia non mancano mai, ma oramai li sgami abbastanza presto...

Ma voi online non avete il problema del lag dei comandi e lo shuttering? Come se il V-SYNC si disattivasse.

Quanto gioco offline è tutto ok, ma online ho sempre quella frazione di secondo di ritardo.

Non penso sia un problema di connessione perché ho fastweb 20 mega con download a circa 1,5 - 1,7 mb/s!!

lelets
07-11-2014, 13:48
a me l'online funziona benissimo, veramente di rado problemi simili, ma proprio 1-2 volte forse, ma nelle partite online ho giocato sempre alla grande, non ho notato gran ritardo nei comandi.

MWP
07-11-2014, 13:51
Mi hai un po' confortato, proverò :)

THX 1138
07-11-2014, 14:13
Ma voi online non avete il problema del lag dei comandi e lo shuttering? Come se il V-SYNC si disattivasse.

Quanto gioco offline è tutto ok, ma online ho sempre quella frazione di secondo di ritardo.

Non penso sia un problema di connessione perché ho fastweb 20 mega con download a circa 1,5 - 1,7 mb/s!!

Ping?

@MWP, le animazioni, pubblico , scennette arbitrali, IA, fan dimenticare che sia un giochino, nel my player provo a volte frustrazione ed a volte senso di quasi onnipotenza come se tutto ciò fosse reale.

lelets
07-11-2014, 14:27
infatti, per la prima volta sotto molteplici aspetti, sto 2k15 ricorda moltissimo una partita reale, in particolare le animazioni, i boati del pubblico (finalmente migliorati...)i contatti, i falli, la lotta a rimbalzo, le spaziature, insomma, sotto molteplici aspetti a me pare stupendo, e parlo fondamentalmente delle varie parti online, perchè offline ci ho giocato poco. e si sa, chi mi conosce, che negli anni ho anche criticato la 2ksports sotto molteplici aspetti. sti gg mi sono guardato un po' di partite nba, e mai mi era successo che giocando a 2k mi ricordasse così tanto il basket reale, prima succedeva solo per alcune cose.
per capirci, penso che ho giocato più in questo mese al 2k15, che in tutto l'anno al 2k14, e solo a pensare a tornare al 14 mi piglierebbe male, un abisso totale e completo, già con il gioco di default, ovviamente parlo del gampleay e poco della grafica che mi interessa relativamente.
finalmente poi i roster 2k sono buoni e reali.
tra l'altro con slider che non si possono toccare online, ma secondo me sono tarati molto ma molto bene, e senti tutta la differenza nel mondo nell'usare i giocatori, sia in attacco che in difesa.
online mi sto divertendo un mondo, a patto di evitare i bimbiminkia e giocare con gente che si diverte, senza farti girare le palle, poi c'è chi è più forte chi meno.
ovviamente non ho ancora aggiunto nessuno su steam, mi sono dimenticato :D
la lista aggiornata è nella prima pagina?
mwp sono pronto a sfidarti :read: :Prrr:

bantu86
07-11-2014, 15:16
Ping?

@MWP, le animazioni, pubblico , scennette arbitrali, IA, fan dimenticare che sia un giochino, nel my player provo a volte frustrazione ed a volte senso di quasi onnipotenza come se tutto ciò fosse reale.

Se pingo google.it sono a 45 ms

MWP
07-11-2014, 15:21
infatti, per la prima volta sotto molteplici aspetti, sto 2k15 ricorda moltissimo una partita reale, in particolare le animazioni, i boati del pubblico (finalmente migliorati...)i contatti, i falli, la lotta a rimbalzo, le spaziature, insomma, sotto molteplici aspetti a me pare stupendo, e parlo fondamentalmente delle varie parti online, perchè offline ci ho giocato poco. e si sa, chi mi conosce, che negli anni ho anche criticato la 2ksports sotto molteplici aspetti. sti gg mi sono guardato un po' di partite nba, e mai mi era successo che giocando a 2k mi ricordasse così tanto il basket reale, prima succedeva solo per alcune cose.
per capirci, penso che ho giocato più in questo mese al 2k15, che in tutto l'anno al 2k14, e solo a pensare a tornare al 14 mi piglierebbe male, un abisso totale e completo, già con il gioco di default, ovviamente parlo del gampleay e poco della grafica che mi interessa relativamente.
finalmente poi i roster 2k sono buoni e reali.
tra l'altro con slider che non si possono toccare online, ma secondo me sono tarati molto ma molto bene, e senti tutta la differenza nel mondo nell'usare i giocatori, sia in attacco che in difesa.
online mi sto divertendo un mondo, a patto di evitare i bimbiminkia e giocare con gente che si diverte, senza farti girare le palle, poi c'è chi è più forte chi meno.
ovviamente non ho ancora aggiunto nessuno su steam, mi sono dimenticato :D
la lista aggiornata è nella prima pagina?
mwp sono pronto a sfidarti :read: :Prrr:
Tutto verissimo. Lo scorso anno dopo una stoppata c'era il silenzio in tribuna, quest'anno si alzano tutti in piedi esultando come a un canestro. E la cosa bella è che più va avanti la partita, più il pubblico si scalda o almeno ho questa sensazione. Dopo una tripla nel primo quarto esultano, dopo una tripla nel quarto periodo di una partita tesa spaccano tutto :D

Se riusciamo a beccarci connessi molto volentieri :D

THX 1138
07-11-2014, 16:51
Se pingo google.it sono a 45 ms

Mi pare che per giocare " tranquillo " dovresti essere almeno sotto i 30

albys
07-11-2014, 16:53
Sì, la partecipazione del pubblico è ben superiore a quella ormai scontata e poco stimolante degli nba2K precedenti (dal 2k9 in poi non li hanno modificati che per qualche coro)

In generale è vero che anche giocando con gli sliders di default comunque non si vede porcheria come gli altri anni, perchè finalmente il roster ufficiale è buono, quindi l'online diventa per la prima volta giocabile.

Anche io guardo tante gare nba reali (ho Sky) e se il 2k15 potrà avere prima o poi la possibilità di "indossare" maglie e campi e palla moddati sarà anche superiore alle gare reali, anche solo per il fatto di non avere nelle orecchie quell'insopportabile gallina starnazzante che è diventato Flavio Tranquillo.
Madonna quanto non lo reggo.
:boxe: :boxe:

albys
07-11-2014, 16:56
E comunque, piccolo OT, dove sono finiti tutti i detrattori di DeMarcus Cousins (compreso l'espertone Tranquillo)?
Cousins sta facendo il :ciapet: a tutti, formidabile centro dalle mille doti.

Sarà una testolina calda (ma in nba chi non lo è? :confused: ) ma centri come lui ne nascono uno ogni dieci anni.

talladega
07-11-2014, 16:56
Quanto rimpiango Buffa :cry: :cry:

talladega
07-11-2014, 16:58
E comunque, piccolo OT, dove sono finiti tutti i detrattori di DeMarcus Cousins (compreso l'espertone Tranquillo)?
Cousins sta facendo il :ciapet: a tutti, formidabile centro dalle mille doti.

Sarà una testolina calda (ma in nba chi non lo è? :confused: ) ma centri come lui ne nascono uno ogni dieci anni.

e del Monociglio cosa ne dici, a mio parere in un paio d'anni può diventare dominante!

FabioS79
07-11-2014, 17:19
Sì, la partecipazione del pubblico è ben superiore a quella ormai scontata e poco stimolante degli nba2K precedenti (dal 2k9 in poi non li hanno modificati che per qualche coro)

In generale è vero che anche giocando con gli sliders di default comunque non si vede porcheria come gli altri anni, perchè finalmente il roster ufficiale è buono, quindi l'online diventa per la prima volta giocabile.

Anche io guardo tante gare nba reali (ho Sky) e se il 2k15 potrà avere prima o poi la possibilità di "indossare" maglie e campi e palla moddati sarà anche superiore alle gare reali, anche solo per il fatto di non avere nelle orecchie quell'insopportabile gallina starnazzante che è diventato Flavio Tranquillo.

http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=159&t=97283

Si va avanti :D

albys
07-11-2014, 17:43
e del Monociglio cosa ne dici, a mio parere in un paio d'anni può diventare dominante!

A mio avviso è già dominante oggi.
Riesce a fare grandi cifre in attacco nonostante i Pelicans siano abbastanza scarsi come gioco (mamma mia come si è involuto Eric Gordon...)
Anthony Davis è un Kevin Garnett più atletico, e che in carriera probabilmente farà ancora meglio del bigliettone.
Fosse a San Antonio non ce ne sarebbe più per nessuno.

lelets
07-11-2014, 19:16
Mi pare che per giocare " tranquillo " dovresti essere almeno sotto i 30

io pingo sui 50-60 e online come detto zero problemi di lag o ritardo comandi

FabioS79
07-11-2014, 19:21
Oggi leggeri lag.
Pingo a 10 12 (ho adsl settata in fast) che va a 10 11 mb.
Credo spesso siano problemi del loro server.

nice_cool
07-11-2014, 20:13

A chi lo dici... :cry:

albys
07-11-2014, 21:37
Non ho capito se condividi o ti rammarichi di quel che penso di lui... :D

Io davvero lo odio... è insopportabile, pomposo con i suoi miliardi di avverbi e aggettivi, ripetitivo nei giudizi sui giocatori (il 99% dei giocatori nba secondo lui è definibile con "sì, ma, però, se...") , fa il figo senza avere la genialità di Federico Buffa e condisce il tutto con una voce stridula da checca isterica e quella cadenza ridicola da latte alle ginocchia...

Marv Albert tutta la vita; il giorno in cui dovessero mettere Tranquillo in un nba2K non solo smetto di comprarlo ma non gioco più a basket nemmeno al campetto.

Tornando al gioco, volevo chiedervi se qualcuno ha già finito la prima stagione della modalità MyGM o MyLeague e ha visto le caratteristiche della off season... com'è, fatta bene?

fede27
07-11-2014, 22:02
Oh chi si rivede ;)

Chi non muore...ogni tanto prova ancora a fare una partitina a NBA 2k :D
Come va mauroth? Sempre al passo con i nuovi NBA 2k?? A te come gira, trovi anche tu le differenze prestazionali tra x vs x e partita normale?

MWP
08-11-2014, 00:35
Spezzo una lancia a favore di Tranquillo, sebbene nemmeno io lo adori al commento, soprattutto ora che è con Pessina, mentre prima con Buffa era più "sotto controllo": è una persona disponibilissima, l'ho intervistato pochi giorni fa ed è meno saccente di quel che sembra in telecronaca :D

wolly1979
08-11-2014, 00:49
AD... 2019 viene a chicago..

Giangy11
08-11-2014, 01:09
Scusate la domande forse banale..dove vedo le mie statistiche delle partite giocate online a sfide veloci? Un Po come quelle dell avversario che compaiono al caricamento del match..

raffilele
08-11-2014, 01:52
qualcuno che gioca al mycareer ha capito cosa diavolo vuole l'allenatore quando chiede di "segnare quando sei in vantaggio, fai passare l'attacco da te", perchè al momento le sto provando tutte ma riesce sempre a massacrarmi la media voto.

ocio89
08-11-2014, 02:10
salve, è da poco che gioco quindi sono un po inesperto.
ho questo problema : nella mia carriera sono Playmaker ma se pigio lb molto spesso non viene fuori la tabella degli schemi, a volte invece magicamente compare. Sapete dirmi il motivo?

bantu86
08-11-2014, 07:04
Oggi leggeri lag.

Ma il V-SYNC a voi funziona online?
Oggi faccio una prova ad abbassare i dettagli quando sono online per vedere se migliora!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

pippandra
08-11-2014, 08:48
Oggi leggeri lag.

Ciao a tutti, sono indeciso se acquistarlo quest anno. Leggo pareri discordanti sull online, :mbe:
Mi sembra che ne parli bene Lelets, mentre altri cosa dicono dell online? Va bene oppure ha ancora problemi?
Grazie del suggerimento, che penso interessi a tanti altri oltre me :help:

albys
08-11-2014, 08:55
Spezzo una lancia a favore di Tranquillo, sebbene nemmeno io lo adori al commento, soprattutto ora che è con Pessina, mentre prima con Buffa era più "sotto controllo": è una persona disponibilissima, l'ho intervistato pochi giorni fa ed è meno saccente di quel che sembra in telecronaca :D

Meno male :)

Quel che non capisco è come mai, pur trattandosi di persona assai intelligente, si lasci così travolgere dall'autocelebrazione.
Passa il tempo delle telecronache a fare il Flavio Tranquillo gigione, con Pessina che fa lo sparring partner lecchino.
L'altro giorno su un replay per una chiamata arbitrale contestata da Asik (che diceva di non essere stato lui a toccare la palla per ultimo, e in effetti era proprio così) erano ridicoli: non solo Tranquillo affermava che l'arbitro aveva ragione e che Asik era assurdo nel protestare con quella faccia lì, ma neppure capiva il "senso di marcia" del replay: continuava ad affermare che il filmato stesse andando indietro mentre invece era palesemente in forward. Pessina sembrava aver capito ma se ne stava zitto.
Quando l'arbitro ha dato ragione ad Asik, Tranquillo come sempre ci ha messo sopra la solita sinfonia di battutine reiterate mille volte dalla notte dei tempi di Tele +.

Poi, per carità, lo so che la concorrenza dei telecronisti di basket di altre tv è veramente poca cosa, ma io davvero quando c'è Tranquillo devo sforzarmi di non girare canale o di vedere la gara senza audio.

albys
08-11-2014, 08:57
qualcuno che gioca al mycareer ha capito cosa diavolo vuole l'allenatore quando chiede di "segnare quando sei in vantaggio, fai passare l'attacco da te", perchè al momento le sto provando tutte ma riesce sempre a massacrarmi la media voto.

In teoria, significherebbe che devi fare il leader dell'attacco, ovvero prenderti ogni iniziativa possibile (tiri, ma anche attacchi con scarichi e ricerca di falli) utile a conservare il vantaggio.
In realtà, non è detto che sia proprio così, perchè a volte nel 2K le traduzioni sono fatte male.

Blascotarantino
08-11-2014, 10:28

Allora son 2 richieste differenti quando ti chiede di far passare l'attacco da te e come ha detto albys cioè devi essere il fulcro del gioco in attacco con tiri, assist, gestione palla etc. mentre quando ti chiede di segnare quando sei in vantaggio significa che devi tirare solo quando sei libero e/o smarcato (tradotto da bestia)

MWP
08-11-2014, 11:24
L'allenatore sta dicendo di mettere i menù in inglese perché sono tradotti con i piedi :D

FabioS79
08-11-2014, 13:13
Io ho trovato anche una traduzione errata mentre difendi.

Altra cosa. Solo a me quando avvii il gioco, nella prima schermata dove ci sono i cambiamenti fa vedere solo le immagini e non le scritte?

sixers
08-11-2014, 14:09
Meno male :)

Quel che non capisco è come mai, pur trattandosi di persona assai intelligente, si lasci così travolgere dall'autocelebrazione.
Passa il tempo delle telecronache a fare il Flavio Tranquillo gigione, con Pessina che fa lo sparring partner lecchino.
L'altro giorno su un replay per una chiamata arbitrale contestata da Asik (che diceva di non essere stato lui a toccare la palla per ultimo, e in effetti era proprio così) erano ridicoli: non solo Tranquillo affermava che l'arbitro aveva ragione e che Asik era assurdo nel protestare con quella faccia lì, ma neppure capiva il "senso di marcia" del replay: continuava ad affermare che il filmato stesse andando indietro mentre invece era palesemente in forward. Pessina sembrava aver capito ma se ne stava zitto.
Quando l'arbitro ha dato ragione ad Asik, Tranquillo come sempre ci ha messo sopra la solita sinfonia di battutine reiterate mille volte dalla notte dei tempi di Tele +.

Poi, per carità, lo so che la concorrenza dei telecronisti di basket di altre tv è veramente poca cosa, ma io davvero quando c'è Tranquillo devo sforzarmi di non girare canale o di vedere la gara senza audio.

concordo albys, notato anche io quella battutina su asik e non lo reggo piu da tanto.

sul gioco, pubblico sicuramente migliorato sia come texture che come scena, ma in questo 2k15 come gia nel 2k14 next gen...hanno levato quel poco che vi era di media box nei titoli precdenti, che invece di riempirlo di fotografi come nella realtà nba dove la gente si siede quasi in campo, qui praticamente li hanno levati.

nice_cool
08-11-2014, 14:10
Non ho capito se condividi o ti rammarichi di quel che penso di lui... :D

Io davvero lo odio... è insopportabile, pomposo con i suoi miliardi di avverbi e aggettivi, ripetitivo nei giudizi sui giocatori (il 99% dei giocatori nba secondo lui è definibile con "sì, ma, però, se...") , fa il figo senza avere la genialità di Federico Buffa e condisce il tutto con una voce stridula da checca isterica e quella cadenza ridicola da latte alle ginocchia...

Marv Albert tutta la vita; il giorno in cui dovessero mettere Tranquillo in un nba2K non solo smetto di comprarlo ma non gioco più a basket nemmeno al campetto.

Tornando al gioco, volevo chiedervi se qualcuno ha già finito la prima stagione della modalità MyGM o MyLeague e ha visto le caratteristiche della off season... com'è, fatta bene?

Condivido, eccome Albys. I n s o p p o r t a b i l e ! ! !

L'altra sera avrei sfondato il televisore! Si prodigato in una descrizione della prossima campagna acquisti degli spurs motivo del calo fisico di questa ultima partita persa contro Houston. No comment.

A me invece fa incazzare Buffa. I mondiali ormai sono finiti.

ps le telecronache di SportItalia durante i mondiali di settembre non erano affatto male. :O

THX 1138
08-11-2014, 15:19

Nba League pass tutta la vita, ho la fortuna di avere un lavoro per fare vita notturna, ma lo consiglio vivamente a tutti.

PS : DeMarcus ce l'ho al fantabasket, sta facendo bene ma può ancora migliorare, cmq lui è Davis, insieme a Noah ma per altri motivi, sono i miei centri preferiti Nba, Howard? Soft :)

THX 1138
08-11-2014, 15:21
io pingo sui 50-60 e online come detto zero problemi di lag o ritardo comandi

Ben per te, ma è un ping decisamente alto, mi pare che superiore ai 45 ms uno possa disdire il contratto con ragione senza pagare penale.

THX 1138
08-11-2014, 15:24

Se hai un missmatch od un open shot devi approfittarne, od altrimentri provare a fare un assist

mmazza
08-11-2014, 17:53
Io ho trovato anche una traduzione errata mentre difendi.

Altra cosa. Solo a me quando avvii il gioco, nella prima schermata dove ci sono i cambiamenti fa vedere solo le immagini e non le scritte?

Succede anche a me ma non capisco il motivo!

MWP
08-11-2014, 18:28
Condivido, eccome Albys. I n s o p p o r t a b i l e ! ! !

L'altra sera avrei sfondato il televisore! Si prodigato in una descrizione della prossima campagna acquisti degli spurs motivo del calo fisico di questa ultima partita persa contro Houston. No comment.

A me invece fa incazzare Buffa. I mondiali ormai sono finiti.

ps le telecronache di SportItalia durante i mondiali di settembre non erano affatto male. :O
Buffa ha finito con il basket, ora dovrebbe continuare con i "Buffa racconta", parlando di calcio e anche di altri sport.

raffilele
08-11-2014, 19:22
Se hai un missmatch od un open shot devi approfittarne, od altrimentri provare a fare un assist

ecco, immaginavo una cosa del genere. solo che mi sta accadendo che essendo diventato il miglior tiratore della squadra come percetuali (sono guardia) anche se faccio dei bei passaggi da assist mi ripassano la palla anche se sono marcatissimo.

praticamente se in una partita riesco a fare 5/6 assist è un miracolo, difatti non sono mai arrivato a 10 assist in una partita alla fine della seconda stagione.
risultato: l'allenatore mi abbassa la media quando mi chiede di far passare l'attacco da me, anche se io mi smazzo a cercare di liberare i compagni e a far girare la palla o a fare blocchi per il portatore

LeoVGki
08-11-2014, 19:49
Nba League pass tutta la vita, ho la fortuna di avere un lavoro per fare vita notturna, ma lo consiglio vivamente a tutti.

Concordo, sono al terzo anno di abbonamento ed è spettacolare :D

FabioS79
09-11-2014, 09:56
Re: [Tool] RED Modding Center (In Progress)

Postby Vl@d Zola Jr. on Sun Nov 09, 2014 8:17 am
GEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEET READY!!!!!!!!!! FOR THE UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUULLLTIMATE MODDING, folks! :!: :!: :!: :!: :!:

So, basically, the problem with textures is solved. hehehe
Monday is the D-Day. ;)
hehehe hehehehehe
hehe
my hands are itching :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si sta per avviare il modding selvaggio :sofico:

bantu86
09-11-2014, 09:58
Una piccola domanda per l'online

Avete attivato l'UPNP sul router?
Ci sono porte da aprire?

nice_cool
09-11-2014, 14:26
Buffa ha finito con il basket, ora dovrebbe continuare con i "Buffa racconta", parlando di calcio e anche di altri sport.

Che abbia finito lo so. E' la storiella raccontata dei Mondiali che è finita e ha svelato (al solito) l'arcano.

mauroth
09-11-2014, 15:33
Creato ieri il mio my player, oggi prima gara in park. Aiuto, non riesco a difendere!

MyCareer che non giocavo seriamente dalla prima edizione. Passi avanti da gigante, chapeau.

pippandra
09-11-2014, 19:04
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistarlo quest anno. Leggo pareri discordanti sull online, :mbe:
Mi sembra che ne parli bene Lelets, mentre altri cosa dicono dell online? Va bene oppure ha ancora problemi?
Grazie del suggerimento, che penso interessi a tanti altri oltre me :help:

Qualche buon anima mi darebbe un parere sull'online post patch quest'anno?
Grazie e buon 2k15 a tutti

TrapInsanity06ù
09-11-2014, 19:28
Qualcuno ha i problemi ai server 2K? Non mi fa continuare il MyCarrer perchè non si riesce a connettere!!

EDIT Dopo un po' di tentativi ho riprovato e sono riuscito a giocare, ma ancora disconnesso.

mmazza
09-11-2014, 21:08
Qualche buon anima mi darebbe un parere sull'online post patch quest'anno?
Grazie e buon 2k15 a tutti

A me non dispice affatto,anzi ho praticamente solo giocato online e quache partita veloce! in sostanza concordo con lelets.

-Mariello-
10-11-2014, 08:29
Ma l'opzione "scegli e vinci" nell'app, avete idea quando l'attiveranno? :muro:

mmazza
10-11-2014, 09:14
Ma qualcuno ha capito cosa devo fare nel mycareer per impressionare Nike, Adidas o Jordan e scegliere quindi lo sponsor delle scarpe?

Se qualcuno ha delle dritte, ve ne sarei grato!:D :D :D :D

THX 1138
10-11-2014, 13:38
ecco, immaginavo una cosa del genere. solo che mi sta accadendo che essendo diventato il miglior tiratore della squadra come percetuali (sono guardia) anche se faccio dei bei passaggi da assist mi ripassano la palla anche se sono marcatissimo.

praticamente se in una partita riesco a fare 5/6 assist è un miracolo, difatti non sono mai arrivato a 10 assist in una partita alla fine della seconda stagione.
risultato: l'allenatore mi abbassa la media quando mi chiede di far passare l'attacco da me, anche se io mi smazzo a cercare di liberare i compagni e a far girare la palla o a fare blocchi per il portatore

Io gioco Centro, e anch' io ho difficoltà con i punti d' enfasi richiesti dell' allenatore, infatti mi ritrovo sotto al 50% come sua soddisfazzione ( delle volte mi faccio i fatti miei :) ) , proseguendo nella carriera ti vengono mostrati i video e si capisce un pò meglio, per esempio nei rimbalzi difensivi è importante fare il tagliafuori, anche se in quei minuti subisci sempre canestri puliti ciò influisce in positivo sulla valutazione etc. Detto ciò rimane la parte più complessa da soddisfare.

FabioS79
10-11-2014, 15:14
Io gioco Centro, e anch' io ho difficoltà con i punti d' enfasi richiesti dell' allenatore, infatti mi ritrovo sotto al 50% come sua soddisfazzione ( delle volte mi faccio i fatti miei :) ) , proseguendo nella carriera ti vengono mostrati i video e si capisce un pò meglio, per esempio nei rimbalzi difensivi è importante fare il tagliafuori, anche se in quei minuti subisci sempre canestri puliti ciò influisce in positivo sulla valutazione etc. Detto ciò rimane la parte più complessa da soddisfare.
Io sono al 85% con popovic ma sono PM

wolly1979
10-11-2014, 20:57
Chris Manning 2K15 ‏@LD2K 4 min4 minuti fa
Lots of great improvements coming in the next #NBA2K15 patch. Lots of nice gameplay improvements as well. Will share when submitted.

DAJE!!!

albys
10-11-2014, 21:53
Molto bene.
In tempo per quando lo comprerò. :cool:
Curioso di vedere le note di rilascio...

Ora speriamo nello sblocco dei files grafici da parte dei modder.

SimoMj23
11-11-2014, 08:16
Si sa quando la faranno uscire?

MWP
11-11-2014, 10:36
Si sa quando la faranno uscire?

In teoria doveva uscire ieri.. :D

SimoMj23
11-11-2014, 11:29
In teoria doveva uscire ieri.. :D
Su one almeno sino a questa mattina nulla vedrò questa sera......

Fra l'altro ieri non è uscito l'aggiornamento del roster vedremo se esce tutto oggi.....

Sono curioso di sapere cosa hanno migliorato.....

Non è possibile che se lascio più di un metro a Jennings questo non provi a punirmi con una tripla o Curry per fare due esempi , infatti il punto enfasi limita i tiri da 3punti non lo uso mai altrimenti questi non ci provano mai a tirare

MWP
11-11-2014, 12:53
Perdonami Simo, avevo frainteso la domanda, stavo pensando al tool di Vlad..
La patch non so, dovrebbe essere in dirittura d'arrivo ma pare non sia ancora stata inviata a Sony e MS per l'approvazione.

SimoMj23
11-11-2014, 13:04
Perdonami Simo, avevo frainteso la domanda, stavo pensando al tool di Vlad..
La patch non so, dovrebbe essere in dirittura d'arrivo ma pare non sia ancora stata inviata a Sony e MS per l'approvazione.
È reditor?

MWP
11-11-2014, 13:40
È reditor?
Dovrebbe comprendere praticamente tutto il modding, textures comprese.

wolly1979
11-11-2014, 23:43
NBA 2K15 roster updates arrive every day and this year Mike Stauffer (bedwardsroy19) will provide us with the details. Check out what's new in today's roster update.

Hey Everybody!

Sorry for not being able to release an update yesterday, but right back to it with today’s notes! We have a new player to eclipse the 90 OVR mark…

Players Added
Drew Gordon (Height mistake, will address in next update)
Attribute Updates

Risers
Anthony Davis OVR 90 (+1)- Pass Perception +6, Post Defense IQ +5, Help Defense IQ +4, Offensive Consistency +5
Gordon Hayward OVR 82 (+2)- Offensive Consistency +15, Shot IQ +4, On Ball Defense IQ +5, Defensive Consistency +10, Help Defense IQ, Moving Mid Range +5
Dennis Schroeder OVR 71 (+1)- Driving Dunk +5

No Change in Overall
Dwyane Wade OVR 86 (0)- Pass Vision +2
Jabari Parker OVR 77 (0)- Driving Dunk +20
Rajon Rondo OVR 87 (0)- Defensive Rebound +13

Fallers
Norris Cole OVR 74 (-2)- Offensive consistency -10, Standing Shot Close -9, Moving Shot Close -7, Stand Still Three -5, Pass Vision -5
Eric Gordon OVR 76 (-1)- Offensive Consistency -15, Moving Three -6, Standing Three -4
Josh Smith OVR 79 (-1)- Shot IQ -15, Standing Three -10, Moving Three -7

Team Color Adjustments
76ers Away Arm Sleeves Red
76ers Alternate Black Socks/Shoes
Cavs Home Shoe Colors
Jazz Headband Colors adjusted
Kings Alternate Arm Sleeve black
Magic Headband Colors adjusted
Mavs Alternate Socks Black
Nuggets Alternate Colors Adjusted
Raptors Away Jersey Team Colors Adjusted

Accessory Adjustments
John Henson- Added Knee Sleeves
Rajon Rondo- Removed Headband
Kelly Olynyk- Removed Arm Sleeve
Glen Davis- Added Knee Sleeves
Chris Paul- Added Compression Pants, Low Socks
Paul Millsap- Removed Compression Pants
Jeff Teague- Added Handwrap
Kyle Korver- Added Knee Pads and High Socks
Luol Deng- Removed Arm Sleeve
Shabazz Napier- Removed Hex Pads, Medium Socks
Norris Cole- Removed Compression Pants, Rubberband
Michael Kidd Gilchrist- Added Wrist Wrap
DeMarcus Cousins- Added Knee Sleeves
Darren Collison- Removed Arm Sleeve
Quincy Acy- Added Protective Wristband
Cleanthony Early- Switched Arm Sleeve
Wesley Johnson- Removed Hex pads
Ronnie Price- Removed Arm Sleeve
Arron Afflalo- Removed Arm Sleeve, Added Rubberband
JJ Hickson- Arm Sleeve Padded, Double Socks
Andre Drummond- Added Compression Pants
DJ Augustin- Added Arm Sleeve
Dwight Howard- Knee Hex Pads
Marcus Morris- Double Medium Socks
Reggie Jackson- Added Padded Leg Sleeve
Jeremy Lamb- Removed Calf Sleeve
Zach LaVine- Added Mid Calf Sleeves
Shabazz Muhammed- Removed Left Arm Sleeve, Added Hex Pads
Festus Ezeli- Removed Hex Pads
Brandon Rush- Arm Band Color adjusted

-Mike Stauffer (@2Kstauff)

wolly1979
11-11-2014, 23:45
buoni gli upgrade a ADavis e Hayward

ottime anche le diminuzio a Cole - Gordon(tira col 18% da 3)e J.Smith che stanno facendo abbastanza ridere in quest'inizio...

purtroppo ancora niente adjustment sulle tendenze..

albys
12-11-2014, 11:44
Sulle tendenze e sui coach profiles serve il sottoscritto. :O

Comunque quest'anno il roster 2K, grazie a Mike Stauffer, è buono e permetterà miglioramenti rapidi nei (pochi) punti di critica.
Mi pare dai vostri commenti (e da quello che avevo visto io nei 3 giorni di prova) che la cosa più vistosa da migliorare sia la distribuzione dei tiri cpu, un po' scarsa da tre punti.

Sulle difese volevo invece chiedervi se notate differenze fra team come tattiche difensive, o se si assomigliano tutte.
Per esempio, ci sono team che pressano sulla palla sin dalla nostra metà campo? Attenzione... intendo dire se lo fanno ANCHE prima degli ultimissimi minuti di una gara che vede la cpu stare sotto, atteggiamento questo noto da sempre nella serie ma che altrettanto da sempre non fa il paio con il pressing sul portatore nelle altre fasi di gara...
E la zona?

SimoMj23
12-11-2014, 12:35
Sulle tendenze e sui coach profiles serve il sottoscritto. :O

Comunque quest'anno il roster 2K, grazie a Mike Stauffer, è buono e permetterà miglioramenti rapidi nei (pochi) punti di critica.
Mi pare dai vostri commenti (e da quello che avevo visto io nei 3 giorni di prova) che la cosa più vistosa da migliorare sia la distribuzione dei tiri cpu, un po' scarsa da tre punti.

Sulle difese volevo invece chiedervi se notate differenze fra team come tattiche difensive, o se si assomigliano tutte.
Per esempio, ci sono team che pressano sulla palla sin dalla nostra metà campo? Attenzione... intendo dire se lo fanno ANCHE prima degli ultimissimi minuti di una gara che vede la cpu stare sotto, atteggiamento questo noto da sempre nella serie ma che altrettanto da sempre non fa il paio con il pressing sul portatore nelle altre fasi di gara...
E la zona?
Sulla difesa ho notato che tipo con i Pistons è piu difficile segnare in area rispetto agli Heat per fare un esempio...

Sulla pressione che squadra atua questa pressione o che valore andrebbe usato per vedere questo effetto?

SimoMj23
12-11-2014, 12:41
Sulla zona non mi sembra che ne venga abusata dalla cpu dovrei vedere che valore hanno nei coach profiles.....

Sulle tedenze intendi le 4 opzioni per ogni giocatore?

TWolves
12-11-2014, 16:22
Un saluto a tutto il foro :Prrr:
Mi chiedevo se qualcuno potesse gentilmente rispondere a tre domande.

1-Dove vedo,nel gioco o su Steam,quale patch possiedo?So che le scarica in auto,ma potrò vedere la versione che possiedo da qualche parte......

2-Stessa cosa col roster ufficiale.....Ho letto che il gioco scarica l'ultima versione in automatico se connessi.....Comunque sia,provando a scaricarlo con crea roster-roster ufficiale,ho comunque dubbi che siano le ultime uscite perchè
ad esempio Ricky-sono il migliore a sfornare assist ma non azzecco un tiro-Rubio è spaccato da 3 giorni e li' è ancora integro,mi sembra strano....
Posso vedere da qualche parte quale roster ho?

3-My carrer:è normale che pur giocando bene(valutazioni buone-ottime,già titolare)la mia squadra,Sacramento(che non è di certo Philadelphia),perda 26 partite consecutive? 26 :muro: ho scritto bene,dai è esagerato!!!!!
Ed allora mi chiedo,dove prende questa modalità le opzioni attributi tendenze etc,visto che in my carrer sono assenti,si può modificare solo difficoltà ed altre poche cose. Da quelle messe nel menù principale o ne ha di sue e non modificabili?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)

SimoMj23
12-11-2014, 16:39

1-Dove vedo,nel gioco o su Steam,quale patch possiedo?So che le scarica in auto,ma potrò vedere la versione che possiedo da qualche parte......

2-Stessa cosa col roster ufficiale.....Ho letto che il gioco scarica l'ultima versione in automatico se connessi.....Comunque sia,provando a scaricarlo con crea roster-roster ufficiale,ho comunque dubbi che siano le ultime uscite perchè
ad esempio Ricky-sono il migliore a sfornare assist ma non azzecco un tiro-Rubio è spaccato da 3 giorni e li' è ancora integro,mi sembra strano....

3-My carrer:è normale che pur giocando bene(valutazioni buone-ottime,già titolare)la mia squadra,Sacramento(che non è di certo Philadelphia),perda 26 partite consecutive? 26 :muro: ho scritto bene,dai è esagerato!!!!!
Ed allora mi chiedo,dove prende questa modalità le opzioni attributi tendenze etc,visto che in my carrer sono assenti,si può modificare solo difficoltà ed altre poche cose. Da quelle messe nel menù principale o ne ha di sue e non modificabili?

Quando scarichi il roster attenzione che vi sono 2 versioni con e senza infortuni......

Bisy
12-11-2014, 18:51
Salve....
complimenti per la trasmissione....;)
Vado?? Lo compro?? Dove ?? :D

SimoMj23
12-11-2014, 18:59
Salve....

E mi domandavo dove eri finito.......

:D :D :D

Vai vai prendi pure.....

SimoMj23
12-11-2014, 19:36
Sto confrontando le tendenze fra il roster di Albys e quello della 2k rilasciato oggi ho trovato alcuni errori un pò grossolani tipo Dieng che ha 68 nel Hard Foul mentre in quello di albys è più alto cmq in un campione di 10 giocatori a casa ci sono 10 punti di media in meno nella voce Hard Foul rispetto a quello di Albys sicuramente un motivo dei pochi falli può essere anche questo.....

In più mi sembra anche nelle voci dei tiri da 3 punti che nel roster 2k siano inferiori a quello di Albys , non mi sembra che ci sia tanta differanza ma nel nuovo capitolo ci sono delle voci che nel 14 non ci sono....

Fra l'altro nelle voci tiri da 3 c'è uno da fermo e l'altra in movimento esempio Curry da Fermo ha 45 mentre in movimento 75 , nel roster di Albys invece c'è una sola voce ed è 78 che ne pensate??

albys
12-11-2014, 20:10
Sul tiro da tre, la doppia tendenza è un'ottima cosa perchè quella di tiro dal palleggio è in effetti una cosa diversa da quella di tiro spot up.

Nel 2k14 io avevo messo un valore tendenza di tiro da tre perfettamente proporzionale ai tiri presi in 36 minuti di media, con minimi aggiustamenti in base ad altre considerazioni che faccio sempre.

Col doppio valore tendenza tipico del 2k15, io conserverei il 78 a Curry per il tiro da tre dal palleggio (Curry è uno di quelli che più ne fa così) e però alzerei di molto anche quello da fremo, perchè se Curry riceve palla dietro la linea ed è libero tira di sicuro, cosa che non è certo automatica con un valore di 45.
Quindi, per dire di Curry, io metterei 78 dal palleggio (o almeno 75 come ha fatto 2K) e un valore da 65 a 70 da fermo.
:)

Ciao Bisy, mi sa che lo prendiamo insieme! ;)

talladega
12-11-2014, 20:32
Bentornato Bisy :) dai compralo che poi lo compra anche Albys :D

idargos
12-11-2014, 20:44
Oggi volevo comprarlo...ma mi è venuto un dubbio: è meglio graficamente del 2013 a cui sono rimasto ?
La giocabilità è, a quanto pare superiore.
LO COMPRO ?

SimoMj23
12-11-2014, 20:45
Sul tiro da tre, la doppia tendenza è un'ottima cosa perchè quella di tiro dal palleggio è in effetti una cosa diversa da quella di tiro spot up.

Nel 2k14 io avevo messo un valore tendenza di tiro da tre perfettamente proporzionale ai tiri presi in 36 minuti di media, con minimi aggiustamenti in base ad altre considerazioni che faccio sempre.

Col doppio valore tendenza tipico del 2k15, io conserverei il 78 a Curry per il tiro da tre dal palleggio (Curry è uno di quelli che più ne fa così) e però alzerei di molto anche quello da fremo, perchè se Curry riceve palla dietro la linea ed è libero tira di sicuro, cosa che non è certo automatica con un valore di 45.
Quindi, per dire di Curry, io metterei 78 dal palleggio (o almeno 75 come ha fatto 2K) e un valore da 65 a 70 da fermo.
:)

infatti ecco quello che volevo sentire ti faccio un esempio se lascio un metro e mezzo a Curry a Jennings a Korver per fare un esempio loro mi devono castigare da 3 giusto??

Cosi come è adesso invece non lo fanno ma la passano o tentano l'imbucata verso il centro del area....

Grazie per gli ottimi consigli che mi stai dando..... ^^

albys
12-11-2014, 21:03
Sì, è proprio così.
Curry, Jennings, Klay Thompson, per dirne tre, piuttosto forzano leggermente la conclusione invece che rifiutare il tiro come succede nel 2k15 con roster 2K.
Questo di norma.
Poi con le mie tendenze non tirerebbero SEMPRE, cosa che sarebbe sbagliata anch'essa.
Conta poi che anche i coach profiles possono influire leggermente su questa cosa, e anche un paio di altre tendenze del giocatore che adesso non spiego altrimenti mi passano venti minuti. :)

Le tendenze sono fondamentali per caratterizzare i giocatori, e l'attenzione alle tendenze (che nel RR 6 per 2k14 è davvero maniacale) è quello che caratterizza il mio roster.
Ora che la IA del 2k15 pare migliore dei precedenti, e che le movenze dei giocatori sono più belle, ovviamente avrà ancora più risalto un bel lavoro sulle tendenze, che mi pare non ottimale nel roster 2K (anche se comunque decisamente migliore rispetto al 2K13 e precedenti. Nel 2k14 era giù un po' meglio nei roster 2K rilasciati da gennaio 2014 in poi, durante l'anno si erano accorti di molte cazzate e avevano modificato, o forse copiato qualcosa)

LeoVGki
12-11-2014, 21:08
Ma qualcuno ha capito cosa devo fare nel mycareer per impressionare Nike, Adidas o Jordan e scegliere quindi lo sponsor delle scarpe?

Se qualcuno ha delle dritte, ve ne sarei grato!:D :D :D :D

Da quello che so la sponsorizzazzione si sblocca dal secondo anno di gioco, dopo aver giocato almeno 10 partite... io ci sono quasi, ti farò sapere :D

La versione non penso sia possibile vederla (nell'exe non c'è nulla a riguardo), ma con Steam hai la certezza di avere l'ultima patch installata se alla voce "proprietà -> aggiornamenti" hai selezionato "mantieni questo gioco sempre aggiornato".

La storia del roster non l'ho capita molto bene neppure io, a me non lo scarica in automatico ma devo farlo sempre io o dal menù partita veloce o dalle opzioni -> crea roster.

Nel MyCarrer pure io avevo questo problema nel primo anno, ora nel secondo le cose sono migliorate (sono rimasto sempre nella stessa squadra, i Twolves) e siamo a 6-5 per ora. Non so se dipenda anche dal fatto che ora gioco ad "All Star" come difficoltà, ma le cose sono molto più bilanciate ed i miei compagni di squadra giocano molto bene.

Salve....

Vada vada, e compri pure! :D

(assicurati che il tuo PC lo regga però)

SimoMj23
12-11-2014, 21:13
Sì, è proprio così.
Curry, Jennings, Klay Thompson, per dirne tre, piuttosto forzano leggermente la conclusione invece che rifiutare il tiro come succede nel 2k15 con roster 2K.
Questo di norma.
Poi con le mie tendenze non tirerebbero SEMPRE, cosa che sarebbe sbagliata anch'essa.
Conta poi che anche i coach profiles possono influire leggermente su questa cosa, e anche un paio di altre tendenze del giocatore che adesso non spiego altrimenti mi passano venti minuti. :)

Le tendenze sono fondamentali per caratterizzare i giocatori, e l'attenzione alle tendenze (che nel RR 6 per 2k14 è davvero maniacale) è quello che caratterizza il mio roster.
Ora che la IA del 2k15 pare migliore dei precedenti, e che le movenze dei giocatori sono più belle, ovviamente avrà ancora più risalto un bel lavoro sulle tendenze, che mi pare non ottimale nel roster 2K (anche se comunque decisamente migliore rispetto al 2K13 e precedenti. Nel 2k14 era giù un po' meglio nei roster 2K rilasciati da gennaio 2014 in poi, durante l'anno si erano accorti di molte cazzate e avevano modificato, o forse copiato qualcosa)

Assolutamente non devono sparare ogni tiro che gli capita in mano però non devono essere timidi......

Nel Week end se riesco faccio delle prove per vedere se faccio danni oppure se riesco a tirare fuori qualcosa di sensato.... ^^

idargos
12-11-2014, 21:26
ma allora graficamente è molto superiore del 2013 ?

SimoMj23
12-11-2014, 21:27
ma allora graficamente è molto superiore del 2013 ?

c'è un abisso

TWolves
12-11-2014, 22:09
:O Grazie per le delucidazioni SimoMj e LeoVGki.

Leo stai giocando con i miei TWolves :read: cerca di farci vincere almeno tu virtualmente,visto che mi sa che anche quest'anno saremo i soliti pesci lessi.

Comunque prima sono entrato e senza far niente mi sono trovato Rubio infortunato e LaVine titolare,segno che le dovrebbe scaricare da solo........quindi anche a te............la frequenza non l'ho capita,ma con il giusto senno direi ad ogni nuova release ufficiale.

Ciao!!!

Bisy
12-11-2014, 22:29
E mi domandavo dove eri finito.......

:D :D :D

Vai vai prendi pure.....

Bentornato Bisy :) dai compralo che poi lo compra anche Albys :D

Vada vada, e compri pure! :D

(assicurati che il tuo PC lo regga però)

Ciao belli , come ve la passate? a casa tutti bene? Ormai siamo una famigliola qui :D :D

Ma devo obbligatoriamente avere un account su steam ma lo posso comprare dove voglio?? e' cosi??
Anche in privato chi ha gia' fatto ricerche mi faccia sapere dove conviene ...Grazie a tutti ... ;)

SimoMj23
13-11-2014, 07:55
Fatto un quarto io Portland contro Houston di falli nemmeno l'ombra con due liberi solo per me ho modificato solo i coach profiles e Huston ha preso 4 tiri da 3punti :eek: :eek: Ariza per be 2 volte era solo e la prima cosa che ha fatto ha sparato da 3 punti , stasera faccio un altra prova aumento di 5 i tiri da fuori , da considerare che nelle sliders uso 100 i tiri da 3 68 dalla media e 10 sia i tiri da vicino che quelli dentro.

Se l'andamento del primo quarto si conferma per il resto della gara si avrebbero 16 tiri da 3 punti ancora pochi dato che Houston ne tenta una trentina.....

Però e solo un tentativo di usare solo i coach profiles...

Sui falli non riesco a capire.....

mmazza
13-11-2014, 10:19
Grazie Leo, io sono alla seconda stagione ma credo che il problema sia che ho simulato qualche partita, quindi adesso ho iniziato una bella striscia di partite giocate...vediamo un pò:) :) :) :)

Bentornato BISY!

Bisy
13-11-2014, 10:35
Bentornato BISY!

Grazie caro :D

Gensi2k
13-11-2014, 14:25
notebook vaio con i3 1,8 ghz, geforce gt740M e 4GB di RAM...faccio a meno di comprarlo??

gybbyr
13-11-2014, 14:32
notebook vaio con i3 1,8 ghz, geforce gt740M e 4GB di RAM...faccio a meno di comprarlo??

Giochi. A livello medio sui 50 fps fissi. Fossi in te un pensierino lo farei

albys
13-11-2014, 16:16

Uhm, non sono ottimista come Gybbyr.
Secondo me ti girerebbe male.

talladega
13-11-2014, 16:23
Ci sono novità dal mondo del modding? Mi sembrava di aver capito che avevano trovato la quadra....

albys
13-11-2014, 16:46
Fatto un quarto io Portland contro Houston di falli nemmeno l'ombra con due liberi solo per me ho modificato solo i coach profiles e Huston ha preso 4 tiri da 3punti :eek: :eek: Ariza per be 2 volte era solo e la prima cosa che ha fatto ha sparato da 3 punti , stasera faccio un altra prova aumento di 5 i tiri da fuori , da considerare che nelle sliders uso 100 i tiri da 3 68 dalla media e 10 sia i tiri da vicino che quelli dentro.

Se l'andamento del primo quarto si conferma per il resto della gara si avrebbero 16 tiri da 3 punti ancora pochi dato che Houston ne tenta una trentina.....

Però e solo un tentativo di usare solo i coach profiles...

Sui falli non riesco a capire.....

Equilibrare una squadra nella gestione dell'attacco è cosa complessa... io ti ho spiegato qualcosa, ma non tutto. Non per nulla ogni anno ci impiego mesi a rendere tutto al massimo possibile.
Nel 2k14, ad esempio, dal RR 5 in poi la distribuzione dei tiri era perfetta come da stats reali nba... molte gare finivano con lo stesso numero di tentativi della controparte reale, io stesso ne ero colpito. :D
Solo Houston non faceva i 40+ tiri da tre che fa in realtà... ma questo lo vedevo come un bene, quelli son pazzi. :D

Comunque la tendenza cpu a entrare troppo a canestro e tirare poco da tre è tipico difetto della serie nba2K.
Ogni anno è una delle cose che per prime affronto.
Quest'anno farò prima, dovendo lavorare meno sui valori che sono già buoni e potendomi quindi concentrare sulle tendenze.

Parere vostro: come vedete i sigshots del 2K15? Hanno fatto un buon lavoro sugli stili di tiro?
L'anno scorso non mi erano piaciuti e li avevo cambiati al 60-70%, quest'anno mi sembrano più accurati per quel poco che ho visto.

talladega
13-11-2014, 16:50
Mi pare siano parecchio vicino alla realtà i rilasci quest'anno.

kao
13-11-2014, 17:01
Visto che siamo in fase ritorni... eccomi anche per il 2K15 :D

Già acquistato anche se penso che quest'anno mi concentrerò molto sul player e poco sulla modalità GM (magari più in la... per evitare i problemi degli anni scorsi ho giocato al massimo 2/3 partite); magari se sale la voglia vi aggiornerò su tales.

Se qualcuno volesse aggiungermi su Steam (necrosodomdeath) per fare qualche partita ben volentieri.

Un saluto agli afescionado ed ai nuovi ;)

SimoMj23
13-11-2014, 19:05
Si mi sembrano migliori , oggi rilascio corposo del roster 2k......

Già Albys ora capisco il tuo immane lavoro che fai tutti gli anni , è che sono siamo sempre stati abituati bene con la giocabilita dei tuoi roster che fatichiamo ad usare un prodotto che non è tuo.....

FabioS79
13-11-2014, 19:14
Si mi sembrano migliori , oggi rilascio corposo del roster 2k......

Già Albys ora capisco il tuo immane lavoro che fai tutti gli anni , è che sono siamo sempre stati abituati bene con la giocabilita dei tuoi roster che fatichiamo ad usare un prodotto che non è tuo.....
Dove vedi il roster?
lo scorso anno c'erano le freccette verdi e rosse per indicare chi migliorava e chi no. Quest'anno solo freccia rossa per gli infortuni.
Vorrei capire che roster ho.
Oggi quando ho aperto ho visto delle scarpe ma non ci sono mai scritte

SimoMj23
13-11-2014, 19:19
Dove vedi il roster?
lo scorso anno c'erano le freccette verdi e rosse per indicare chi migliorava e chi no. Quest'anno solo freccia rossa per gli infortuni.
Vorrei capire che roster ho.
Oggi quando ho aperto ho visto delle scarpe ma non ci sono mai scritte

Su operation sport spiegano gli aggiornamenti......

FabioS79
13-11-2014, 19:30
Su operation sport spiegano gli aggiornamenti......

;)

THX 1138
13-11-2014, 20:56
My player, marzo del secondo anno, giocato tutte le partite ad alta e media riconpensa, sono anche secondo come classifica mvp, ma di sponsor scarpe ancora niente. Il mio morale risulta furioso, non ho ancora capito il motivo :)

FabioS79
13-11-2014, 21:47
My player, marzo del secondo anno, giocato tutte le partite ad alta e media riconpensa, sono anche secondo come classifica mvp, ma di sponsor scarpe ancora niente. Il mio morale risulta furioso, non ho ancora capito il motivo :)
Per le scarpe così come per il gatorade ecc dovete leggere negli sponsor cosa fare.

mmazza
14-11-2014, 09:45
Per le scarpe così come per il gatorade ecc dovete leggere negli sponsor cosa fare.

E' vero FAbios79, ma per le scarpe non c'è scritto precisamente cosa fare. Comunque, come diceva anche Leo, credo si debba fare una striscia con prestazioni molto positive di partite GIOCATE. Io sono arrivato a Marzo del secondo anno, fatto 7 partite consecutive sui 30 pti, eletto giocatore della settimana ma ancora niente. Vedremo...

Per le scritte nel menù io ho il tuo stesso problema, se trovo qualche soluzione la scrivo qui.

astro80
14-11-2014, 10:06
Secondo voi quando si potrà trovare a un buon prezzo?

Blascotarantino
14-11-2014, 10:25
bhè io ho fatto il contratto con jordan per le scarpe sono al secondo anno penso perchè ho infilato una striscia di partite ( 7-8 non ricordo con precisione) di triple doppie

albys
14-11-2014, 11:48
Lamadonna, dunque bisogna essere Michael Jordan per strappare un contratto di scarpe?
Mi pare che sia un pizzico esagerato, no?

Secondo voi quando si potrà trovare a un buon prezzo?
Io punto sul Black Friday americano (fine novembre) altrimenti si va a Natale, dove un 50% di sconto potrebbe arrivare, e magari anche un 66%.

Dexter Morgan
14-11-2014, 18:40
Lamadonna, dunque bisogna essere Michael Jordan per strappare un contratto di scarpe?
Mi pare che sia un pizzico esagerato, no?

Io punto sul Black Friday americano (fine novembre) altrimenti si va a Natale, dove un 50% di sconto potrebbe arrivare, e magari anche un 66%.
Nah, basta avere un mese di linsanity

THX 1138
14-11-2014, 21:14
bhè io ho fatto il contratto con jordan per le scarpe sono al secondo anno penso perchè ho infilato una striscia di partite ( 7-8 non ricordo con precisione) di triple doppie
Di triple doppie per me al momento non se ne parla, non la passo neanche morto :) , però secondo in ranking Mvp mi spetterebbero di diritto :sisi: .

A parte tutto ho natato che adesso che ho un giocatore con buone statistiche le marcature su di me son molto più fisiche e trovo molta più difficolta a fare prestazioni Monster, mi limitano a 20 rimbalzi 30 punti, ma troverò le contro misure.

Per il resto ho notato che si le squadre con un svantasggio in doppia cifra pressano già a tre quarti di campo

astro80
14-11-2014, 22:52

ho visto che è stato a 26 euro su gamesrocket, ma quando è successo????:cry:

talladega
15-11-2014, 00:05
Ho notato che nel 2K15 finalmente la cpu si prende qualche tiro dall'angolo, i giocatori quest'anno negli angoli ci vanno.

raffilele
15-11-2014, 01:25
nel my career mi stanno capitando cose alquanto strane.
innanzitutto mi pare sempre più che ci sia una sorta di momentum alla fifa, cioè raramente le partite si riescono a vincere in scioltezza, anche contro squadre mediocri, anche se ho 20 punti di vantaggio all'improvviso la squadra impazzisce e sbaglia tutto lo sbagliabile, mentre l'avversario comincia a mettere robe incredibili; non appena lo svantaggio si riduce la mia squadra ricomincia a segnare e (sopratutto ) a difendere.

in una partita avevo a un certo punto 25 punti di vantaggio, inizio terzo quarto parte questa specie di momentum e mi ritrovo a +5, mi avevano recuperato 20 punti in meno di 7 minuti di gioco. la mia squadra era diventata una comitiva di deficienti (gioco con indiana).
ultimo quarto ricominciamo a giocare con il solito finale testa a testa con vittoria di 5 punti sopra conquistata negli ultimi due minuti. copione quasi costante

altro problema: sono diventato una stella. perchè un problema? perchè praticamente non posso più giocare, come prendo palla vengo raddoppiato e finanche triplicato, indipendentemente dal periodo di gioco e dalla posizione in cui mi trovo, sono come un bersaglio per i difensori che si disinteressano di tutto il resto della squadra e vengono tutti ad impedirmi anche solo di respirare. allora penso di sfruttare la cosa per favorire i compagni liberi, peccato che dopo avergli passato la palla questi si fermano, aspettano che i miei marcatori tornino da loro e...e...e mi ripassano la palla (in una partita George ha fatto 5 tiri in tutto, tanto per far capire il problema). praticamente quando non ero una stella mettevo una media di 25/30 punti a partita, da quando sono una stella la mia media è scesa e le partite le perdiamo invece di vincerle.

gioco in all star, simulativa
nessuno altro riscontra questi problemi?

Blascotarantino
15-11-2014, 08:45
nel my career mi stanno capitando cose alquanto strane.
innanzitutto mi pare sempre più che ci sia una sorta di momentum alla fifa, cioè raramente le partite si riescono a vincere in scioltezza, anche contro squadre mediocri, anche se ho 20 punti di vantaggio all'improvviso la squadra impazzisce e sbaglia tutto lo sbagliabile, mentre l'avversario comincia a mettere robe incredibili; non appena lo svantaggio si riduce la mia squadra ricomincia a segnare e (sopratutto ) a difendere.

in una partita avevo a un certo punto 25 punti di vantaggio, inizio terzo quarto parte questa specie di momentum e mi ritrovo a +5, mi avevano recuperato 20 punti in meno di 7 minuti di gioco. la mia squadra era diventata una comitiva di deficienti (gioco con indiana).
ultimo quarto ricominciamo a giocare con il solito finale testa a testa con vittoria di 5 punti sopra conquistata negli ultimi due minuti. copione quasi costante

altro problema: sono diventato una stella. perchè un problema? perchè praticamente non posso più giocare, come prendo palla vengo raddoppiato e finanche triplicato, indipendentemente dal periodo di gioco e dalla posizione in cui mi trovo, sono come un bersaglio per i difensori che si disinteressano di tutto il resto della squadra e vengono tutti ad impedirmi anche solo di respirare. allora penso di sfruttare la cosa per favorire i compagni liberi, peccato che dopo avergli passato la palla questi si fermano, aspettano che i miei marcatori tornino da loro e...e...e mi ripassano la palla (in una partita George ha fatto 5 tiri in tutto, tanto per far capire il problema). praticamente quando non ero una stella mettevo una media di 25/30 punti a partita, da quando sono una stella la mia media è scesa e le partite le perdiamo invece di vincerle.

gioco in all star, simulativa
nessuno altro riscontra questi problemi?

la specie di "momentum" l'ho notato anch'io a un certo punto i miei compagni non ne mettono una manco a pagarli e anche il mio giocatore nonostante tiri smarcato la cpu non li fa entrare.
sono stella anch'io è non l'ho trovo un problema quello dei raddoppi anzi da quando giocano cosi riesco a fare molti più assist

mauroth
15-11-2014, 09:49
Ci sono novità dal mondo del modding? Mi sembrava di aver capito che avevano trovato la quadra....

Novità ce ne sono, ma non sono sicuro siano buone. Il vampiro è pronto al rilascio, ma è stato contattato da 2k e sta negoziando con loro. Ora, al di là di prendere sempre con le pinze affermazioni fatte da lui, non so dove porterà questo scenario onestamente.
Volendo essere pessimisti, potrebbe essere un duro colpo al modding, e di contro una scelta suicida da parte di 2k.

talladega
15-11-2014, 10:11
Ma c'è solo Vlad a fare questo lavoro, nessun altro modder ci riesce ?

albys
15-11-2014, 10:12
Figli di.
Entrambi.
2K e l'impalatore.

mauroth
15-11-2014, 10:16
Ma c'è solo Vlad a fare questo lavoro, nessun altro modder ci riesce ?

Negli ultimi 2 anni nessun altro è riuscito a fare altrettanto e tanto basta.

mauroth
15-11-2014, 10:17
Figli di.
Entrambi.
2K e l'impalatore.

Aspetto di capire come evolve la cosa. Sarebbe un tremendo autogol per 2k a mio parere. Di contro un tool del genere ufficiale e aperto a tutti, con Vlad giustamente pagato per il tempo e gli sforzi che ha fatto e farà sarebbe invece la cosa migliore per tutti.

goma76
15-11-2014, 10:24
Aspetto di capire come evolve la cosa. Sarebbe un tremendo autogol per 2k a mio parere. Di contro un tool del genere ufficiale e aperto a tutti, con Vlad giustamente pagato per il tempo e gli sforzi che ha fatto e farà sarebbe invece la cosa migliore per tutti.
Non può essere che 2k gli contesti il fatto che il tool sia a pagamento?

Dexter Morgan
15-11-2014, 10:30
Non può essere che 2k gli contesti il fatto che il tool sia a pagamento?
In tutta questa storia sarebbe l'unica cosa sensata

albys
15-11-2014, 10:48
Da che mondo è mondo, i tools amatoriali per i giochi sono free.
Solo quel cane di russo si è sempre fatto pagare carissimo.

E, per quel che conta il mio pensiero, o Vlad diventa un collaboratore o dipendente di 2ksport come Leftos o l'altro che che fa il roster ufficiale, oppure si presta a far guadagnare un furbacchione alla faccia di tutti quelli che invece continuano a fare cose free, ovvero il 99,99999% dei modder mondiali.

FabioS79
15-11-2014, 10:50
Per me vedremo il tool come dlc su steam............ :D

dam942
15-11-2014, 10:56
non capisco 2K
assume qualcuno per un'applicazione che, lavorando sui suoi files, sicuramente ha già in casa e quindi potrebbe renderla pubblica a prescindere da Vlad e al limite anche a pagamento?
se lo fa solo per toglierlo dal web, ne uscirà prima o poi senz'altro un altro (mi pare che già ci sia un tipo slavo che ci lavora sopra)

albys
15-11-2014, 11:23
Infatti, se fosse una software house seria con vero rispetto per i suoi clienti, farebbe lei un tool per gli appassionati, come fanno quelli di SI per Football Manager o anche quelli di Pro Cycling manager, per dire i primi che mi vengono in mente.

mauroth
15-11-2014, 11:26
Infatti, se fosse una software house seria con vero rispetto per i suoi clienti, farebbe lei un tool per gli appassionati, come fanno quelli di SI per Football Manager o anche quelli di Pro Cycling manager, per dire i primi che mi vengono in mente.

Parole sante. Peraltro il vero fattore di successo di questi gioco a dirla tutta.

albys
15-11-2014, 11:46
Infatti.
Solo i cretini non capiscono che, se supporti quelli che ti fanno vendere di più il prodotto e aumentano gli appassionati e creano sempre più hype, il primo a guadagnarci sei tu produttore.
:doh:

yaomingrotfl
15-11-2014, 11:53

Per la questione del momentum e il miracoloso ritorno degli avversari non c'è molto da fare, si può però limitare facendo più possesso palla, facendo scorrere il tempo, attacco paziente diciamo, qualche canestro lo riesci a mettere tu o un compagno di squadra anche se la cpu sta favorendo spudoratamente la squadra avversaria :D

Per il raddoppio sul giocatore capita spesso dopo che metti a segno ottimi parziali, cioé dimostri di avere la mano calda, e giustamente la difesa ti mette sotto pressione, però ti dà l'opportunità di guadagnare qualche assist facile se passi la palla nel momento in cui ti accorgi di essere vicino a subire un raddoppio :asd:

FabioS79
15-11-2014, 12:17
Il momentum mi è appena capitato.
Prestazione strepitosa fino al 3 quarto con ben 42 punti.
Ultimo quarto sbagliava anche le schiacciate in contropiede
ma

MWP
15-11-2014, 14:02
Se dico che sono tutte balle e quella di Vlad è una pura speculazione per poi alzare il prezzo del Reditor passando pure come il salvatore della patria sono troppo maligno?

La filosofia di modding nasce proprio quasi come "sfida" alla software house, per migliorare e personalizzare il prodotto, anche se fosse un prodotto ottimo.
Nella mia storia da videogiocatore non ricordo un altro modder che si facesse pagare, e di mod clamorose ne è piena la rete, dai vari TES ai giochi sportivi, dai GTA agli strategici. E sono tutte mod rigorosamente free, perché se ti fai pagare scendi al livello della software house.

gybbyr
15-11-2014, 14:54
Parole sante. Peraltro il vero fattore di successo di questi gioco a dirla tutta.

Dati alla mano nba 2k15 vende oltre il 75 % su consolle. Il successo del gioco non è dovuto al modding. Mettetevi che la massa su consolle gioca con il roster ufficiale 2k

mauroth
15-11-2014, 15:35
Dati alla mano nba 2k15 vende oltre il 75 % su consolle. Il successo del gioco non è dovuto al modding. Mettetevi che la massa su consolle gioca con il roster ufficiale 2k

Scritto male io...intendevo di questI giochI. Penso sia assodato che la vera forza di FM è il suo mostruoso editor accessibile a tutti, no?

raffilele
15-11-2014, 21:47
Il momentum mi è appena capitato.
Prestazione strepitosa fino al 3 quarto con ben 42 punti.
Ultimo quarto sbagliava anche le schiacciate in contropiede
ma

vabbè, questo poi è il caso clamoroso in cui la cpu ti dice chiaramente "ti sto perculando"

SimoMj23
16-11-2014, 00:29
Qualcuno mi sa indicare dove trovare la media dei giocatori usati da ogni coach?

@Albys per il 14 il tuo ultimo lavoro è l'RR6? O hai rilasciato una versione più aggiornata?

albys
16-11-2014, 10:30
Qualcuno mi sa indicare dove trovare la media dei giocatori usati da ogni coach?

@Albys per il 14 il tuo ultimo lavoro è l'RR6? O hai rilasciato una versione più aggiornata?

Sì, è quello.