View Full Version : iOS 7
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
^Robbie^
11-06-2013, 09:04
http://www.seablog.it/test/iOS7.jpg
http://images.apple.com/v/ios/ios7/a/images/overview_product.pnghttp://images.apple.com/it/ios/ios7/images/overview_hero_title.png
Annunciato alla WWDC 2013 del 10 giugno, la nuova incarnazione del sistema operativo mobile della Apple si presenta come una svolta netta rispetto al passato. Abbandonato le skeumorphismo (tanto caro a Forstall), ora iOS si presenta con una inerfaccia più piatta e pulita, con un uso abbondante di trasparenze e gradienti di colore.
L'elenco delle nuove feature è molto ricco.
http://images.apple.com/ios/ios7/features/images/controlcenter_icon.jpg
CENTRO DI CONTROLLO
Finalmente arriva su iOS il Control Center.
http://movies.apple.com/media/us/ios/ios7/f34c5445-5a9c-4b3a-9556-8efe89147559/shared_controlcenter/shared_controlcenter_lastframe_2x.jpg
Con uno swipe dal basso verso l'alto, anche dal blocco schermo, avremo accesso ad un pannello dal quale potremmo passare alla modalità aereo, attivare o disattivare il Wi-Fi, regolare la luminosità dello schermo, controllare la riproduzione musicale o usare il telefono come una torcia, tramite il flash della videocamera.
http://images.apple.com/ios/ios7/features/images/notificationcenter_icon.jpg
CENRO NOTIFICHE
Completamente rinnovato anche il Centro Notifiche. Con uno swipe dall'alto verso il basso, anche dal blocco schermo, si sarà sempre aggiornati su nuove mail o sms in arrivo, chiamate perse o altre notifiche.
http://movies.apple.com/media/us/ios/ios7/f34c5445-5a9c-4b3a-9556-8efe89147559/shared_notificationcenter/shared_notificationcenter_lastframe_2x.jpg
C'è anche una nuova vista "Today" nella quale si sarà informati sugli avvenimenti del giorno, quali appuntamenti o compleanni di contatti della nostra rubrica.
http://images.apple.com/ios/ios7/features/images/multitasking_icon.jpg
MULTITASKING
Arriva su iOS 7 un multitasking degno di tal nome.
http://movies.apple.com/media/us/ios/ios7/f34c5445-5a9c-4b3a-9556-8efe89147559/shared_multitasking/shared_multitasking_posterframe_2x.jpg
Attivato sempre dalla doppia pressione del tasto Home, si avrà accesso all'anteprima delle app aperte, le quali potranno eventualmente essere chiuse con un semplice swipe verso l'alto dell'app. Il multitasking sarà inoltre intelligente, imparerà cioè le abitudini dell'utente. Se ad esempio ogni giorno ad uno stesso orario usiamo una determinata app, iOS si preoccuperà di aggiornarla o di aggiornare i suoi contenuti in automatico, poco prima del suo utilizzo. Inoltre iOS pianificherà gli aggiornamenti in maniera che avvengano quando si è connessi ad una rete Wi-Fi ed il terminale non è in stand-by, così da non consumare eccessivamente la batteria.
http://images.apple.com/ios/ios7/features/images/airdrop_icon.jpg
AIRDROP
AirDrop è il nuovo modo di condividere contenuti in iOS con altri dispositivi Apple nelle vicinanze.
http://images.apple.com/ios/ios7/features/images/airdrop_send_screen.jpg http://images.apple.com/ios/ios7/features/images/airdrop_received_screen.jpg
Dal menù "Condividi" basta scegliere la persona vicino a noi con la quale vogliamo condividere una foto o un documento e AirDrop, tramite il Wi-Fi o il Bluetooth, la invierà alla persona desiderata. Il trasferimento sarà inoltre criptato per una maggiore sicurezza.
ELENCO COMPLETO NUOVE FUNZIONALITA' (http://www.apple.com/it/ios/ios7/features/)
IL NUOVO DESIGN (http://www.apple.com/it/ios/ios7/design/)
AGGIORNAMENTO 24 GIUGNO 2013: rilasciato iOS 7 beta 2
AGGIORNAMENTO 8 LUGLIO 2013: rilasciato iOS 7 beta 3
AGGIORNAMENTO 29 LUGLIO 2013: rilasciato iOS 7 beta 4
AGGIORNAMENTO 6 AGOSTO 2013: rilasciato iOS 7 beta 4
AGGIORNAMENTO 10 SETTEMBRE 2013: rilasciato iOS 7 Golden Master
iOS 7 disponibile dal 18 settembre 2013
22 OTTOBRE: rilasciato iOS 7.0.3
10 MARZO 2014: rilasciato iOS 7.1
Thread in continuo aggiornamento
Petrella
11-06-2013, 09:49
Io penso di installare la beta non appena su imzdl.com smaliscono il backlog :D
A proposito: qualcuno ha mai provato questo sito per registrare l'UDID?
Venendo al sistema operativo: a me piace molto, ultimamente apprezzavo la pulizia dei windows phone e il nuovo iOS mi aggrada veramente assai.
Mi sembra ben fatto, hanno messo finalmente il control center e le linee pulite senza fronzoli del design aiuteranno non poco la fruibilità secondo me.
Se vuoi metterla, questa dovrebbe essere la tabella delle funzioni e delle compatibilità per i vari device:
http://tctechcrunch2011.files.wordpress.com/2013/06/ios7-features-comparison1.png
speeed999
11-06-2013, 10:00
Siri su iPad2? :mbe:
Siri su iPad2? :mbe:
Che io sappia c'è sempre stato...
megamitch
11-06-2013, 10:38
Che io sappia c'è sempre stato...
No Siri non c'è mai stato su ipad2
M.
No Siri non c'è mai stato su ipad2
M.
Allora un mio amico deve averlo cambiato. So che aveva l'ipad 2 e l'ultima volta giocava con Siri. A questo punto ha cambiato ipad senza che sapessi.
^Robbie^
11-06-2013, 11:35
Grazie a DjLode per l'immagine, a breve aggiornerò il primo post con più info.
Comunque il non poter usare AirDrop sul mio iPad 3 mi sc@zz@ non poco!
Byez!
iscritto...
due novità passate in sordina:
- Blacklist pre telefonate e sms
- Non disturbare che funziona anche a schermo sbloccato
Petrella
11-06-2013, 17:37
iscritto...
due novità passate in sordina:
- Blacklist pre telefonate e sms
- Non disturbare che funziona anche a schermo sbloccato
Del non disturbare l'avevo vista, la blacklist non la vedo. Dov'è?
Petrella
11-06-2013, 18:29
Un'altra cosa non l'ho mai capita: non c'è modo di assegnare ai messaggi (sms, imessage, wa) un suono diverso dalle altre notifiche?
In wa puoi distinguere il suono per i messaggi di un determinato utente se non ricordo male.
Del non disturbare l'avevo vista, la blacklist non la vedo. Dov'è?
Vai in rubrica -> contatto che ti interessa -> blocca contatto
senza dubbio le funzioni sono molto interessanti, probabilmente quando aggiornerò il mio non sentirò più il bisogno del JB, ma per quanto riguarda la grafica la ritengo davvero troppo minimalista, anche il colore di base non mi piace molto, sembra troppo slavato.
certo bisogna provarlo con mano, ma personalmente avrei preferito l'aggiunta delle nuove funzioni mantenendo una grafica come la vecchia...
anche a vedere i vari menù ecc, ho paura che l'abbiano reso più "complicato"
staremo a vedere
trottolino1970
11-06-2013, 19:56
senza dubbio le funzioni sono molto interessanti, probabilmente quando aggiornerò il mio non sentirò più il bisogno del JB, ma per quanto riguarda la grafica la ritengo davvero troppo minimalista, anche il colore di base non mi piace molto, sembra troppo slavato.
certo bisogna provarlo con mano, ma personalmente avrei preferito l'aggiunta delle nuove funzioni mantenendo una grafica come la vecchia...
anche a vedere i vari menù ecc, ho paura che l'abbiano reso più "complicato"
staremo a vedere
Oggi ho avuto il piacere di provarlo nell'iPhone 5 di un amico. Onestamente? Sembra un android. Anche io avrei preferito tutte le nuove funzioni ma con la grafica del 6 con qualche piccola modifica. Non so perché ma le icone mi hanno ricordato subito Nokia asha
sent from myiPhone usingTapatalk 2
Oggi ho avuto il piacere di provarlo nell'iPhone 5 di un amico. Onestamente? Sembra un android. Anche io avrei preferito tutte le nuove funzioni ma con la grafica del 6 con qualche piccola modifica. Non so perché ma le icone mi hanno ricordato subito Nokia asha
bha...che sembri android, nokia o che altro detto sinceramente non mi interessa, la cosa importante è appunto come funziona!!!
visto così, sui video, la veste così chiara e il testo poco contrastato sembra di più difficile lettura, idem i tasti poco delineati e i menù che presantano sottomenù (che li rende più complicati).
sembra un po' tutto più confusionario....
se poi provandolo in mano dovessi ricredermi, allora credo che apple abbia creato un OS quasi perfetto, che unisce stabilità, reattività e semplicità di iOS con qualche funzionalità derivata da android o dal JB, che dir si voglia che lo rende quel tanto che basta più personalizzabile...
ma come detto, voglio provarlo prima di dare pareri definitivi!!!
trottolino1970
11-06-2013, 20:15
bha...che sembri android, nokia o che altro detto sinceramente non mi interessa, la cosa importante è appunto come funziona!!!
visto così, sui video, la veste così chiara e il testo poco contrastato sembra di più difficile lettura, idem i tasti poco delineati e i menù che presantano sottomenù (che li rende più complicati).
sembra un po' tutto più confusionario....
se poi provandolo in mano dovessi ricredermi, allora credo che apple abbia creato un OS quasi perfetto, che unisce stabilità, reattività e semplicità di iOS con qualche funzionalità derivata da android o dal JB, che dir si voglia che lo rende quel tanto che basta più personalizzabile...
ma come detto, voglio provarlo prima di dare pareri definitivi!!!
Le differenze ci sono eccome se ci sono. Sembra chiaro ma a provarlo dopo ti rendi conto che non è così.
Diciamo che mi ha colpito favorevolmente.
Le differenze ci sono eccome se ci sono. Sembra chiaro ma a provarlo dopo ti rendi conto che non è così.
Diciamo che mi ha colpito favorevolmente.
bho, guardando anche la prima foto postata in questa discussione, quella del control center, guarda come i testi si confondono con lo sfondo, quasi il titolo del brano in riproduzione non si riesce a leggere...
il bianco sul grigio scuro di iOS6 è nettamente più leggibile del bianco sul grigino del 7
patanfrana
11-06-2013, 20:55
Funzione MOOOOLTO utile: controllo dati 3G consumati dalle singole apps. :D
https://pbs.twimg.com/media/BMgI9BLCYAAEC9I.jpg
Ci sono studi interi di developer per iOS che stanno chiudendo baracca e cercando lavoro, visto che le loro app stanno diventando inutili... :sofico:
^Robbie^
11-06-2013, 21:00
Funzione MOOOOLTO utile: controllo dati 3G consumati dalle singole apps. :D
Ecco, questa è una di quelle funzioni che dovevano aggiungere da un bel po'.
Bellissimo l'indicatore del campo. Adesso la domanda non sarà più "quante tacche hai?" ma "quante p@lle hai?" :D :sofico:
Byez!
adesso le app di terzi adesso sono un pugno nell'occhio rispetto a tutto il resto :D
Ecco, questa è una di quelle funzioni che dovevano aggiungere da un bel po'.
Bellissimo l'indicatore del campo. Adesso la domanda non sarà più "quante tacche hai?" ma "quante p@lle hai?" :D :sofico:
Byez!
Io ho le p@lle piene, te? XD
^Robbie^
12-06-2013, 14:31
Io ho le p@lle piene, te? XD
Stracolme :asd:
Byez!
Mr_Paulus
12-06-2013, 17:06
iscritto.
l'unico problema che risconto è una lentezza nelle animazioni (leggera) e che quando uso il telefono si surriscalda un sacco, e di riflesso la batteria cala a vista d'occhio (di contro non mi lamento del consumo in standby).
iscritto.
l'unico problema che risconto è una lentezza nelle animazioni (leggera) e che quando uso il telefono si surriscalda un sacco, e di riflesso la batteria cala a vista d'occhio (di contro non mi lamento del consumo in standby).
bhe...da questo punto di vista, essendo la prima versione beta, mi sembra normale che sia piena di bug!!!
Ma della versione per ipad si sa ancora nulla sulla beta? Dubito che uscirà direttamente in autunno con la versione finale
Mr_Paulus
12-06-2013, 18:02
bhe...da questo punto di vista, essendo la prima versione beta, mi sembra normale che sia piena di bug!!!
sisi ma infatti ;) anzi a momenti c'erano più bug nelle beta di ios6 dove hanno modificato molto meno :asd:
patanfrana
12-06-2013, 18:34
Ma della versione per ipad si sa ancora nulla sulla beta? Dubito che uscirà direttamente in autunno con la versione finale
Esce in settimana, in tempo per i dev del WWDC: pare che il problema sia adattare la nuova GUI all'iPad. E immagino rendere i nuovi effetti digeribili all'iPad 3.
Io ho installato iOS 7 ieri sera, l'ho tenuto su il tempo necessario a farmi un'idea che è davvero, ma davvero, pessima.
Non mi trovo con il nuovo sistema, non mi piace. E' tutto troppo chiaro, non c'è quell'effetto minimal che può esserci con le tonalità di bianco scelte per i menu su WP8, c'è un effetto cheap, copia cinese. Una cosa allucinante e di così rara bruttezza che purtroppo, quando iOS 6 diventerà obsoleto, passerò ad Android e così si chiuderà la mia esperienza, e fedeltà, alla Mela che dura da illo tempore.
E' dal 2004 che ho computer Apple, e dal 2007 che ho un iPhone in tasca. Ma devo abbandonare, ahimè, la nave perchè -come dicono gli inglesi- non è più la mia tazza di tea.
Spero solo in un cambio di direzione nelle beta a venire. Dando a cesare quel che è di cesare la lockscreen è davvero, ma davvero, bellissima anche se l'ora non si vede bene confondendosi con gli sfondi del caso. Pollice verso per tutto il resto, dai nuovi messaggi alle cartelle. Non ci siamo.
patanfrana
13-06-2013, 08:48
Per fortuna Apple ha dichiarato che gli elementi grafici (credo soprattutto le icone) sono ancora in beta e potrebbero venire modificati prima dell'uscita definitiva.
Simonex84
13-06-2013, 09:45
Va a gusti, a me tutto quel bianco su iPhone bianco, come il mio, piace molto....
^Robbie^
13-06-2013, 09:47
Per fortuna Apple ha dichiarato che gli elementi grafici (credo soprattutto le icone) sono ancora in beta e potrebbero venire modificati prima dell'uscita definitiva.
Su questo credo inciderà molto anche il feedback dei developer, effettivamente ci sono delle cose della nuova GUI che andranno sistemate strada facendo.
Byez!
Va a gusti, a me tutto quel bianco su iPhone bianco, come il mio, piace molto....
Non è un problema di bianco ma di tonalità di bianco, di luminescenza e di pessima scelta dei colori.
Il bianco non dev'essere bianco puro ma un bianco "sporco" e le scritte non dovrebbero essere di quell'azzurrino acceso ma di una tonalità meno stabilo, per capirci.
Devono capire che non è un giocattolo e che certe scelte alla uniposca sarebbe meglio tenerle per il grillo parlante, io con quella cosa ci devo lavorare.. non usarlo sotto LSD.
Se devo vedere l'ora dal telefono perchè ho lasciato l'orologio sulla scrivania, cosa che faccio spessissimo, devo sperare di avere uno sfondo che mi renda chiara la visualizzazione altrimenti con quei numeri così sottili perdo più tempo lì, a capire che ore sono, che a recuperare il cimelio meccanico.
Nelle impostazioni quel flusso di bianco è davvero fastidiosissimo per non parlare dei messaggi dove non c'è un limite tra tastiera e campo di digitazione, basterebbe un'ombra. Per non parlare delle orrende freccine "avanti" e "indietro" di safari che sono scopiazzati da android. Erano così belli quelli prima, non capisco. Ci sono un sacco di cose che non capisco, in definitiva la mancaza di semplici quanto banalissime ombre e colori più sobri rende, a mio gusto, il tutto inutilizzabile. Per non parlare dell'effetto orrendo che si ha con uno sfondo scuro e le nuove cartelle dove, di nuovo, tutto quel biancume è un'offesa alla retina.
Ragazzi carina la nuova iradio.. Spotify è molto più potente, ma per essere gratis è una valida alternativa :)
Mr_Paulus
13-06-2013, 17:00
finalmente hanno risolto il bug del correttore a quanto pare :asd:
Petrella
13-06-2013, 17:02
Come hai fatto a provare iRadio tu?
patanfrana
13-06-2013, 17:06
Basta avere un account USA e iOs 7 ;)
In cosa sarebbe meglio Spotify? Chiedo, xk non uso alcuna di queste app di streaming musicale.
Ma ti permette di ascoltare TUTTA la musica dello store?
Mr_Paulus
13-06-2013, 17:19
Basta avere un account USA e iOs 7 ;)
In cosa sarebbe meglio Spotify? Chiedo, xk non uso alcuna di queste app di streaming musicale.
Ma ti permette di ascoltare TUTTA la musica dello store?
con spotify puoi scegliere le canzoni da ascoltare..
patanfrana
13-06-2013, 17:23
Ah, qui invece ti colleghi solo al "canale" e poi lui sceglie cosa farti ascoltare?
A quanto leggevo potevi aggiungere nuovi brani alle stazioni che ascolti o crearne di nuove.
Ah, qui invece ti colleghi solo al "canale" e poi lui sceglie cosa farti ascoltare?
A quanto leggevo potevi aggiungere nuovi brani alle stazioni che ascolti o crearne di nuove.
Da quello che ho visto puoi creare nuove radio in base ad artista / brano / genere.. Ti fa ascoltare tutta la musica dello store (infatti puoi anche comprarla) ma non ti fa scegliere quale canzone ascoltare.. Ergo, va bene per attivare uno sfondo sonoro mentre si lavora, che in definitiva è quello che già faccio con spotify, visto che il mio uso è essenzialmente selezionare un brano che mi piace e far partire la radio..
Spotify fa di più, ma ripeto, per le mie esigenze ho appena trovato il modo di risparmiare 9€ al mese e ascoltare musica di qualità..
I consumi sono 30 mb per 30 minuti
Io con concepisco anche questo genere di cose, Apple è sempre stata molto attenta a questi particolari!!
http://qph.is.quoracdn.net/main-qimg-bd3d058c15c5ea18258e9e75fe7ca814
Spero veramente che siano tutte cose che vangano corrette con le versioni successive...
Mr_Paulus
13-06-2013, 19:35
ma sicuramente dai...alla fine è una beta di uno stravolgimento grafico in corso...siate pazienti ;)
megamitch
13-06-2013, 20:32
Io piuttosto mi augurerei che funzioni, piuttosto che di queste minuzie...
Io piuttosto mi augurerei che funzioni, piuttosto che di queste minuzie...
ma funzionare funzionerà di certo!!!
se adesso c'è qualche bug lo risolveranno sicuramente entro il rilascio della versione finale
è la veste grafica che secondo me come è adesso rimarrà, e queste saranno anche minuzie, ma sono proprio il valore aggiunto che ha iOS rispetto ad altri SO!!!
Mr_Paulus
14-06-2013, 10:27
ma funzionare funzionerà di certo!!!
se adesso c'è qualche bug lo risolveranno sicuramente entro il rilascio della versione finale
è la veste grafica che secondo me come è adesso rimarrà, e queste saranno anche minuzie, ma sono proprio il valore aggiunto che ha iOS rispetto ad altri SO!!!
la veste grafica cambierà ancora un bel po' (nelle sue finezze intendo) prima della release finale.
megamitch
14-06-2013, 12:57
Il valore aggiunto di iOS sarebbero le icone ?
toni.bacan
14-06-2013, 13:57
Forse Zazzu intendeva dire che sta nella ricerca e nella cura dei dettagli.
Vero è che da parte mia non saprei che dire di questo iOS, almeno a livello estetico.
Carino è carino, ma.. non mi piace. Lo trovo pacchiano ed inadatto ad uno S.O. di facile utilizzo quale dovrebbe essere iOS.
Per certi aspetti ora ha alcune funzioni più comode da raggiungere ma...
Apple è sempre stata sinonimo di semplicità ed immediatezza, oltre che di eleganza. In queste schermate non c' praticamente nulla di elegante, semplice od immediato. Manca ordine, dove per ordine non intendo le cose messe tutte grandi uguali ed allineate o con gli stessi colori, ma il trovare le cose dove mi aspetterei di trovarle ed a portata di pollice.
Le icone, ok che ci si deve abituare, ma non è tanto la bellezza in sé ma quanto il messaggio che mandano. Non sono immediate. Per fare un esempio l'icona del calendario, più che un calendario sembra un datario ("oggi è il ... e sono le ore ...").
La vivacità dei colori, il troppo bianco e tutte le trasparenze che si trovano in giro, anziché attirare l'attenzione dell'utente, distraggono.
Ok togliere lo scheumorfismo. La vera-fintapelle sul taccuino delle note e del calendario era inguardabile e veramente esagerato. Però togliere il design da "calendario" dall'icona del calendario quella potevano tenerla, dava all'utente l'immediatezza di ciò che fa quell'app.
In breve, non mi attira ma me ne farò una ragione in quanto le alternative che ho sono:
1) non aggiornare l' iP5
2) vendere l' iP5 e passare ad Android (e dovermi riacquistare tutte le Apps)
Il valore aggiunto di iOS sarebbero le icone ?
No, il valore aggiunto è la ricerca della perfezione sin nei minimi particolari, menù tutti uguali e semplici, eleganza ecc
Mr_Paulus
14-06-2013, 18:57
comunque io sono tornato a ios6, aspetto la beta2..
intanto di sto periodo il poco tempo che ho per lavorare con xcode lo spendo sull'emulatore..
bigwillystyle
14-06-2013, 19:42
Installata da 12 ore e funziona perfettamente sul mio 5 nero da 16 gb
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
patanfrana
14-06-2013, 20:13
Come rende visivamente sul modello nero? Alla fine tutte le foto pubblicitarie sono state fatte sul modello bianco perchè fa più effetto... :stordita:
bigwillystyle
14-06-2013, 21:27
Come rende visivamente sul modello nero? Alla fine tutte le foto pubblicitarie sono state fatte sul modello bianco perchè fa più effetto... :stordita:
Come per il bianco io reputo una cosa molto soggettiva a me di 5 iphone tutti neri il bianco non lo digerisco , comunque la grafica aparte qualche bug si adatta bene e comunque mentre lo uso non ci faccio caso.
P.S. nn ti ho mai ringraziato per l'aiuto con il nas. :ave:
patanfrana
14-06-2013, 21:33
Figurati, siamo qui per questo ;)
^Robbie^
14-06-2013, 21:41
Installato stamattina sul mio iPhone4 16 Gb. Va bene a parte qualche rallentamento. Sul 4 mancano alcune trasparenze e le animazioni del meteo e dello sfondo, ma devo dire che mi trovo bene dopo averci smanettato un pò. L'unica cosa che per ora mi preoccupa è la durata della batteria, che devo monitorare un po'.
Byez!
SchedaVideo
15-06-2013, 01:01
Vorrei installarlo anch' io sul mio 4s ma ho letto di molti problemi, voi che ne dite? in caso per tornare al 6... dove trovo il download ???
bigwillystyle
15-06-2013, 13:01
Provarlo se ti piace e va bene lo tieni altrimenti metti il telefono in dfu lo colleghi ad iTunes e ripristi la 6.1.4.
Oggi mi è successa una cosa strana, stavo ascoltando musica in streaming tramite iradio e dopo 1 oretta è partita una telefona.. Il telefono era in tasca.. O.o
Comunque devono assolutamente migliorare la schermata di sblocco, perchè i tasti di controllo iPod sono inutilizzabili.. Inoltre il notification center si attiva molto spesso senza volerlo, ad esempio estraendo il telefono mentre si riceve una chiamata (era lo stesso problema che mi fece rimuovere sbsettings)
bigwillystyle
15-06-2013, 15:59
Prova con il blocco a 4 cifre
^Robbie^
15-06-2013, 16:17
Vorrei installarlo anch' io sul mio 4s ma ho letto di molti problemi, voi che ne dite? in caso per tornare al 6... dove trovo il download ???
Grossissimi problemi non ne da', contando tra l'altro che si tratta di una beta. E' tutta una questione di farci l'abitudine con il nuovo look, dopodichè alcune operazioni riescono anche più velocemente ;)
Byez!
Prova con il blocco a 4 cifre
si ok, ma la cosa è strana comunque.. non mi era mai successa la "pressione accidentale di un tasto".. Vabbè almeno mi son fatto 4 chiacchiere.. XD
Mr_Paulus
15-06-2013, 16:51
un po' lagga e ogni tanto capita qualche crash, ma ovviamente essendo una beta è pienamente comprensibile ;)
SchedaVideo
15-06-2013, 22:16
Ragazzi sono passato a ios 7 ma quando apro whatsapp o altre app mi esce sempre sta notifica... ho già fatto l'accesso a iTunes con la e-mail ma non capisco cosa sia questa notifica. le notifica per whatsapp o altro sono già attivate
http://img43.imageshack.us/img43/9190/wldt.png (http://imageshack.us/photo/my-images/43/wldt.png/)
e in più come si possono chiudere le App aperte? non appare la X per chiudere le app
Ragazzi sono passato a ios 7 ma quando apro whatsapp o altre app mi esce sempre sta notifica... ho già fatto l'accesso a iTunes con la e-mail ma non capisco cosa sia questa notifica. le notifica per whatsapp o altro sono già attivate
http://img43.imageshack.us/img43/9190/wldt.png (http://imageshack.us/photo/my-images/43/wldt.png/)
e in più come si possono chiudere le App aperte? non appare la X per chiudere le app
Per chiudere le app trascinale verso l'alto dal nuovo task manager
Tapatalkato con un telefono ve...
SchedaVideo
15-06-2013, 22:33
Per chiudere le app trascinale verso l'alto dal nuovo task manager
Perfetto un problema risolto.... Grazie
Speriamo che i colori e le icone siano provvisorie...
altro problemino iMessage non funziona non si attiva...
Tornato al 6..... consiglio evitate di provare il 7 non è per niente stabile, per lo più.... adesso manco è bello icone piatte senza nessun rilievo colori smorti... Spero sia solo per la beta altrimenti apple ha firmato la sua piccola condanna... ios 7 dovrebbe essere una rivoluzione per Apple introdurre innovazione e se fosse cosi come ho visto è peggiorato e non di poco... Ovviamente non parlo per la stabilità ma ben si per la scelta grafica ecc ecc... Ma quasi certamente è presto per dare giudizi ponderati, speriamo in bene...
Perfetto un problema risolto.... Grazie
Speriamo che i colori e le icone siano provvisorie...
altro problemino iMessage non funziona non si attiva...
Tornato al 6..... consiglio evitate di provare il 7 non è per niente stabile, per lo più.... adesso manco è bello icone piatte senza nessun rilievo colori smorti... Spero sia solo per la beta altrimenti apple ha firmato la sua piccola condanna... ios 7 dovrebbe essere una rivoluzione per Apple introdurre innovazione e se fosse cosi come ho visto è peggiorato e non di poco... Ovviamente non parlo per la stabilità ma ben si per la scelta grafica ecc ecc... Ma quasi certamente è presto per dare giudizi ponderati, speriamo in bene...
Mah io sto usando iOS 7 e mi piace... Anche nella nuova veste. Ci sono un po' di cose da sistemare, ma non mi dispiace proprio... De gustibus ;)
SchedaVideo
16-06-2013, 22:14
Mah io sto usando iOS 7 e mi piace... Anche nella nuova veste. Ci sono un po' di cose da sistemare, ma non mi dispiace proprio... De gustibus ;)
Certamente.....
Io sono stato (costretto) a tornare al 6 per via di problemi un po' più fastidiosi, esempio problemi con iMessage che non funzionando dava problemi anche su i sms normali, non ho potuto spiazzare più di tanto, l'ho tenuto circa 2 orette ė per quel poco che ho provato di nuovo ho solo trovato la grafica che onestamente non mi piace tanto, il menù per chiudere le App aperte e lo sblocco... Si vero ci sono parecchie cosa da sistemare non tutto funziona a dovere, ma è normale. Ma comunque spero ci siano chicche più evidenti all'uscita definitiva. Per adesso di nuovo ho solo notato la finestra per le scorciatoie per il resto è cambiato graficamente ma niente di nuovo, credo ci sia un po' poco di nuovo per un sistema che dovrebbe sostituire (definitivamente) il vecchio IOS.....
Ho notato una grossa (a mio avviso) lacuna di ios 7..
Guardate questa schermata
http://img.tapatalk.com/d/13/06/17/2a3a4u4e.jpg
Leggete le ultime righe.. Per avere la iradio su 3G dovete sorbirvi gli aggiornamenti automatici sulla stessa rete.. Non tanto bella come cosa..
Invece dovrei poter decidere che gli aggiornamenti avvengano solo in wifi
Simonex84
17-06-2013, 07:14
Ma con le tariffe che abbiamo in Italia usare iRadio in 3G è quasi impossibile, quasi tutti abbiamo 1 o 2 gb di traffico al mese e con lo streaming finiscono subito
avevo messo ios 7 sul mio iphone 4, avevo attivato icloud keychain, poi dovendo rifare tutto daccapo ho messo l'iphone 4 in dfu, ho messo ios 6.1.3 e ho rimesso ios 7.
il problema è che ora icloud keychain è "in sospeso" in attesa di approvazione.
mi viene richiesto un pin (che ricordo ed inserisco); appena messo mi dice che mi invieranno via sms un ulteriore pin da inserire per verificare che sia effettivamente la mia sim, non fa a tempo ad arrivare l'sms che crasha l'app!
riapro l'app, inserisco il pin che mi è arrivato via sms e mi dice "ok te ne inviamo uno via sms per verifica" e ritorno al punto di partenza visto che crasha di nuovo l'app prima che io possa inserire il pin (crasha esattamente nel momento in cui ricevo il pin, e non c'è possibilità di farlo inviare ad un altro numero, almeno io non sono riuscito a trovarla)
qualcuno di voi sa aiutarmi? grazie ancora!
Mr_Paulus
17-06-2013, 09:26
avevo messo ios 7 sul mio iphone 4, avevo attivato icloud keychain, poi dovendo rifare tutto daccapo ho messo l'iphone 4 in dfu, ho messo ios 6.1.3 e ho rimesso ios 7.
mi viene richiesto un pin (che ricordo ed inserisco); appena messo mi dice che mi invieranno via sms un ulteriore pin da inserire per verificare che sia effettivamente la mia sim, non fa a tempo ad arrivare l'sms che crasha l'app!
riapro l'app, inserisco il pin che mi è arrivato via sms e mi dice "ok te ne inviamo uno via sms per verifica" e ritorno al punto di partenza visto che crasha di nuovo l'app prima che io possa inserire il pin (crasha esattamente nel momento in cui ricevo il pin, e non c'è possibilità di farlo inviare ad un altro numero, almeno io non sono riuscito a trovarla)
si, aspetta la beta2 e spera che abbiano risolto il bug.
Ma con le tariffe che abbiamo in Italia usare iRadio in 3G è quasi impossibile, quasi tutti abbiamo 1 o 2 gb di traffico al mese e con lo streaming finiscono subito
Io ho 2 GB, mi scadono tra 3 giorni ed ho ancora 600mb.. tieni conto che la iRadio la uso essenzialmente per ascoltare qualcosa mentre vado a prendere il treno, quindi un 40 minuti al giorno di radio che equivalgono a circa 30-40 mb... Il discorso è che se mi attivano anche gli update automatici delle app sono messo male, in quanto inizia a scaricarmi anche 30-40 mb (max 50) di app quando potrebbe farlo in wifi visto che per quello non ho urgenza o necessità che lo faccia in 3g, per quello sostengo che dovrebbero essere separate le 2 cose..
è una beta di un servizio che forse non è ancora nemmeno attivo.. abbi fede...
si, aspetta la beta2 e spera che abbiano risolto il bug.
intendevo a parte questo :D
è una beta di un servizio che forse non è ancora nemmeno attivo.. abbi fede...
iCloud Keychain è attivo (l'avevo attivato la prima volta che avevo installato iOS 7) solo che ora che ho reinstallato iOS 7 non riesco a riattivarlo
Mr_Paulus
17-06-2013, 11:14
intendevo a parte questo :D
iCloud Keychain è attivo (l'avevo attivato la prima volta che avevo installato iOS 7) solo che ora che ho reinstallato iOS 7 non riesco a riattivarlo
ragazzi è una beta, se le cose non funzionano (o prima funzionano e poi non funzionano più) non resta che aspettare, una feature a te potrebbe non andare come ad un altro potrebbe non dare problemi.
Aspettiamo la versione finale per iPad, ma al limite su un iphone ci può anche stare, ma su iPad così com'è adesso no. Sinceramente sono molto perplesso :rolleyes:
Per esempio, a parte gli strani pulsanti in basso, ma perchè Safari si deve aprire necessariamente in full screen? Su iPad va benissimo così come sta adesso, funzionale e completo. Le nuove cartelle, pur necessariamente in stile col nuovo look, non mi piaccioni per nulla. Spero in molte correzioni almeno per iPad, perchè così com'è adesso non credo farò l'upgrade.
Per il resto hanno sicuramente fatto un buon lavoro, potenziando le funzionalità già presenti e introducendone altre molto valide. Ma restano molti ma.
andreFLEX
17-06-2013, 13:27
Appena installato sul mio iPhone 4S lo noto estremamente lento,da premettere che lo ho installato senza ripristino dalla 6.1.2 jb, anche la scrittura e di una lentezza inaudita...anche sui vostri 4s è così ?
patanfrana
17-06-2013, 13:51
Certo che ami complicarti la vita... :D
Già non consiglierei un aggiornamento "normale" senza prima aver tolto il JB, figuriamoci questo che passa ad una versione BETA di una MAJOR RELEASE... ;)
io ho trovato la falla piu grossa del mondo apple da una vita presumo (che torna a mio vantaggio decisamente), sono soddisfatto di iOS7 anche se ovviamente essendo una beta a volte si hanno riavvii della springboard (me lo faceva anche iOS 6.1.4), qualche leggero lag e ovviamente essendo che le app non sono ancora fatte apposta per questo nuovo sistema qualche bug con whatsapp e facebook. ma non mi lamento affatto.. anzi, gran bel sistema sta volta..
SchedaVideo
17-06-2013, 18:21
Secondo voi questa di IOS 7 sarà la grafica finale? voi che ne dite? solo a me non piace?
SchedaVideo
17-06-2013, 18:29
Mi sono risposto da solo....... a parte la grafica che non mi convince il resto non è male...
https://www.youtube.com/watch?v=TMXQhK3KJkU
SchedaVideo
18-06-2013, 08:10
Ragazzi ma a voi iMessage vi funziona con IOS 7 ? Perché in caso funzionasse provo a rimetterlo.
si a me imessage su iOS 7 funziona perfettamente
Secondo voi questa di IOS 7 sarà la grafica finale? voi che ne dite? solo a me non piace?
A me invece piace molto (a parte alcune icone come hanno detto un po' tutti).
L'uso del bianco abbinato ad elementi colorati non è affatto male, l'unica cosa è che gradirei che mantenessero una coerenza interna fra i colori usati. Ad esempio, applicazioni legate al web = blu (safari, mail, app store), telefonia=verde (messaggi, telefono, facetime), musica e media=viola ecc...
Anche se immagino che i colori usati siano quelli del prossimo iphone "colour" sui quali l'interfaccia potrebbe adattarsi automaticamente (nel qual caso...iphone azzurro mio subito :D)
considerando che è una BETA 1 come voto gli darei 9
se la versione FINALE fosse uguale a questa gli darei un 6- (9 per le nuove funzionalità e 3 per la coerenza della grafica e la qualità delle icone all'interno dell'intero sistema operatio)
altra cosa che vorrei segnalare... su iphone 4 va lento... come ios 4 su iphone 3g.... meditate gente, meditate (e salvate i certificati shsh :D )
Mr_Paulus
18-06-2013, 11:32
considerando che è una BETA 1 come voto gli darei 9
se la versione FINALE fosse uguale a questa gli darei un 6- (9 per le nuove funzionalità e 3 per la coerenza della grafica e la qualità delle icone all'interno dell'intero sistema operatio)
altra cosa che vorrei segnalare... su iphone 4 va lento... come ios 4 su iphone 3g.... meditate gente, meditate (e salvate i certificati shsh :D )
è una beta.
è una beta.
azz :D l'avevo scritto pure io, come prima riga :)
però col fatto che "è una beta" non è che non dobbiamo evidenziare eventuali problemi/bug/suggerimenti che speriamo vengano presi in considerazione ;)
Mr_Paulus
18-06-2013, 11:43
azz :D l'avevo scritto pure io, come prima riga :)
però col fatto che "è una beta" non è che non dobbiamo evidenziare eventuali problemi/bug/suggerimenti che speriamo vengano presi in considerazione ;)
si ma dato che è una beta è normale che sia lenta, anche su 4s lagga in una maniera paurosa.
sarebbe stato strano se fosse già stata reattiva come ios6.
patanfrana
18-06-2013, 11:44
Segnalarli qui serve a poco direi: di certo gli ingenieri Apple non leggono questo forum.
(e salvate i certificati shsh :D )
Ottimo consiglio per quelli che non lo sapessero :)
Su iphone 4 è veramente una chiavica e mancano pure tutti gli effetti di blur (figuriamoci con!).
IMHO anche la versione finale sarà ai limiti dell'usabilità.
SchedaVideo
18-06-2013, 17:56
Ho rimesso IOS 7 iMessage funziona :D
SchedaVideo
18-06-2013, 20:13
Allora.... Mi rimangio ciò che ho scritto precedentemente, non so se perché l'installazione sia andata a buon fine al confronto della volta precedente, e poi guardandolo bene graficamente inizia a piacermi, ma questo IOS 7 non è per niente male... Anzi IOS 7 pur essendo una bena in certi casi sembra più veloce del 6, correggetemi se sbaglio. Io sfondo effetto 3D con le icone sono belli.
SchedaVideo
18-06-2013, 20:27
L'icona dell'orologico è animata le lancette si muovono, ma l'icona ha l'ora sbagliata.
Peccato per l'opacità sulle icone veloci, primarie.
Non sempre lo schermo si spegne avvicinandolo all'orecchio per rispondere.
Petrella
19-06-2013, 08:32
Io ho il problema che mi mette le app in aggiornamento automatico ma poi non le aggiorna...
Eppure è attiva l'opzione di usare dati cellulare per gli aggiornamenti.
A qualcuno è capitata la stessa cosa e ha risolto?
Simonex84
19-06-2013, 08:39
Ma tra chi ha installato iOS 7 c'è qualche sviluppatore o l'avete installato di "straforo"?
Perché essendo una beta è normale che sia piena di bug, quando però vengono trovati dei problemi andrebbero segnalati ad Apple più qua ;)
SchedaVideo
19-06-2013, 09:30
Io ho il problema che mi mette le app in aggiornamento automatico ma poi non le aggiorna...
Eppure è attiva l'opzione di usare dati cellulare per gli aggiornamenti.
A qualcuno è capitata la stessa cosa e ha risolto?
Ieri è capitato anche a me. Ma adesso ho controllato e le cose che erano da agg. le ha agg.
Ma tra chi ha installato iOS 7 c'è qualche sviluppatore o l'avete installato di "straforo"?
Perché essendo una beta è normale che sia piena di bug, quando però vengono trovati dei problemi andrebbero segnalati ad Apple più qua ;)
Be quasi certamente qui di sviluppatori non ce ne sono. Noi elenchiamo i problemi x passione. E poi si sa mai se qualcuno li dovesse leggere gliggando saremo anche utili.
Petrella
19-06-2013, 09:32
Ho collegato il wifi ed è partito l'aggiornamento. L'app era sotto i 50mb, quindi nella soglia del 3G.
Boh, bug anche questo?
Mr_Paulus
19-06-2013, 09:36
mah sinceramente non spenderei mai 80€ solo per provare una roba instabile e piena di bug ;) (adesso non so qui, ma su telefonino.net ce ne sono un sacco :asd: )
Simonex84
19-06-2013, 10:22
mah sinceramente non spenderei mai 80€ solo per provare una roba instabile e piena di bug ;) (adesso non so qui, ma su telefonino.net ce ne sono un sacco :asd: )
Ma infatti chi non è uno sviluppatore di app non dovrebbe proprio avere la possibilità di usare le beta, non capisco perché Apple consenta ai non sviluppatori di installarla....
Mr_Paulus
19-06-2013, 10:36
mah a apple che glie ne frega scusa? :D loro hanno sto bug che in molti casi te la fa installare anche se non sei developer, poi c'è la solita compravendita di udid...e intanto loro si beccano i report di diagnosi (almeno un utente su 3 li lascerà attivi dai) da un sacco di gente in più rispetto ai soli developers..e quindi vanno di bugfix.
più che altro poi c'è la solita gente che si lamenta degli errori delle beta.
io in sto periodo sono sotto esami quindi non avendo tempo da dedicare ad altro sono tornato a ios6, se le prossime beta sono più stabili riprovo la 7, se no aspetto fine luglio..
Simonex84
19-06-2013, 10:55
A me quello che da fastidio è leggere centinaia e centinaia di commenti di gente inesperta che si lamenta dei bug di una versione beta che non dovrebbe neanche aver installato!
Mr_Paulus
19-06-2013, 11:41
A me quello che da fastidio è leggere centinaia e centinaia di commenti di gente inesperta che si lamenta dei bug di una versione beta che non dovrebbe neanche aver installato!
idem.
su telefonino.net c'è addirittura chi si lamenta che ha provato ios7, ha fatto backup, è tornata a ios6 per i bug...e adesso non gli ripristina (giustamente) il backup :asd:
SchedaVideo
19-06-2013, 20:06
Batteria sembrerebbe durare meno...
toni.bacan
19-06-2013, 20:52
Batteria sembrerebbe durare meno...
Non per fare la fiera dell'ovvio ma… c'era da aspettarselo. Gira a scatti sul 4, il che vuol dire che è un bel mattone di OS.
Che poi, dicendocela tutta,
- ma che me ne faccio dell'icona dinamica che indica l'ora esatta? ho mille altri posti in cui visualizzare l'ora
- ma che me faccio del parallasse? devo mettere il telefono in mostra in qualche galleria d'arte?
- ma che me faccio di tutte le trasparenze? se apro un menù mi interessa ciò che c'è dentro e non ciò che c'è sotto.
Spero vivamente che tolgano queste inutility sbrilluccicose che 1)sono da teenager con gli ormoni impazziti e 2)non oso immaginare quante risorse occupino.
A proposito, chi l'ha installato ha visto anche quanto spazio occupa in più rispetto al 6.x?
iOS 6 occupa circa 1,2Gb e su un 16Gb lascia disponibili circa 13,4Gb.
patanfrana
19-06-2013, 21:03
Mah, qui la fiera dell'ovvio mi sembra quella di dire in continuazione che è pesante e consuma batteria... Ma sapete cosa vuol dire beta? :doh:
Mah, qui la fiera dell'ovvio mi sembra quella di dire in continuazione che è pesante e consuma batteria... Ma sapete cosa vuol dire beta? :doh:
no mi sa proprio che la gente non lo sappia.. da qui alla release ufficiale ce caso che lo stravolgano completamente -.- quindi se non vi piace tornate ad ios6 per ora e la schiantate qui. poi alla release lo proverete tutti quanti.
se dovete segnalare qualcosa fatelo ad apple (ammesso che siate sviluppatori)
SchedaVideo
20-06-2013, 04:23
QUOTO
Io ho solo espresso una mia impressione, ma è ovvio che dare giudizi sul perché consuma più batteria è assurdo.
SchedaVideo
20-06-2013, 04:27
Poi sinceramente a me le trasparenze, lo sfondo che si muove ecc ecc mi piacciono, perché no!?? Calcolando che è una Beta gira meglio di tanti altri aggiornamenti che sono stati fatti nel tempo. Ben venga, abbellire un po' la grafica fa piacere. Facendo questo discorso, che me ne frega delle trasparenze ecc ecc allora nono aggiornare, tanto non si è obbligati a farlo!
bigwillystyle
20-06-2013, 08:15
Giusto per la cronaca io sono ritornato a iOS 6 per curiosità e devo dire che il telefono scalda lo stesso e la batteria va giù anche più veloce quindi se state li a smanettare alla grande e normale che scaldi e la batteria vada giù per me per essere una beta va molto meglio di rom stabilì di altre marche.
ragazzi ho un po di problemi con l'app store.. volevo riscaricare l'app della wind per vedere traffico internet ecc ecc ma affianco ho tipo una nuvoletta e quando la clikko non mi fa scaricare nulla.. soluzioni??
Mr_Paulus
21-06-2013, 07:20
ragazzi ho un po di problemi con l'app store.. volevo riscaricare l'app della wind per vedere traffico internet ecc ecc ma affianco ho tipo una nuvoletta e quando la clikko non mi fa scaricare nulla.. soluzioni??
torna a ios6 o aspetta un'altra beta.
Io usando la prima beta ho riscontrato che:
1. Trova il mio iphone non funge;
2. Quando mi suona il telefono in tasca e lo prendo per rispondere 9 volte su 10 rischio di far chiudere la chiamata;
3. Se uso mappe e mi arriva una telefonata non riesco a rispondere;
4. Ogni tanto si pianta;
5. Quando si devono aggiornare le applicazioni si blocca fino a quando non sono sotto wifi;
Tutto questo per mandare in fastidio quelli che si lamentano di chi si lamenta 😜
P.s. Da developer problemi segnalati anche ad apple
arenavsore
22-06-2013, 22:34
Io ho notato una cosa fastidiosa che non era presente prima, ovvero che le email in html in Mail non vengono visualizzate nella sua interezza nemmeno con un pinch out, risulta anche a voi questa cosa?
SchedaVideo
23-06-2013, 11:17
Io usando la prima beta ho riscontrato che:
1. Trova il mio iphone non funge;
2. Quando mi suona il telefono in tasca e lo prendo per rispondere 9 volte su 10 rischio di far chiudere la chiamata;
3. Se uso mappe e mi arriva una telefonata non riesco a rispondere;
4. Ogni tanto si pianta;
5. Quando si devono aggiornare le applicazioni si blocca fino a quando non sono sotto wifi;
Tutto questo per mandare in fastidio quelli che si lamentano di chi si lamenta 😜
P.s. Da developer problemi segnalati anche ad apple
Hotspot non funziona. I dispositivi non sono compatibili...
trottolino1970
23-06-2013, 11:20
Sto seguendo questo 3D da qualche giorno giusto per informami un pochino e riscontro parecchi pareri discordanti. Un mio amico lo ha installato , sarà fortunato ma non ha tutti questi problemi. Il suo unico problema è iMessage che non si autentica.
Sto seguendo questo 3D da qualche giorno giusto per informami un pochino e riscontro parecchi pareri discordanti. Un mio amico lo ha installato , sarà fortunato ma non ha tutti questi problemi. Il suo unico problema è iMessage che non si autentica.
Bha nemmeno io ho tutti sti problemi.. Qualche respring ogni tanto, qualche difficoltà nella pressione dei nuovi tasti a video dell'app musica, qualche lag, forse un eccessivo surriscaldamento e la batteria che dura poco.. Ma considerando che è una beta e che la batteria del mio iphone credo sua difettosa (appena ho 4 giorni liberi lo farò sostituire) di certo non mi lamento..
L'unico problema degno di nota è l'impostazione della itunes radio che non è distinta da quella degli aggiornamenti automatici in 3G.. La cosa può dare fastidio e spero la miglioreranno (un po' come la distinzione 3G ed LTE, solo che spero non attendano il rilascio ufficiale per cambiarla)..
Mr_Paulus
24-06-2013, 08:23
tutti pronti per la beta 2? :D :D
tutti pronti per la beta 2? :D :D
Si in effetti potrebbe uscire oggi qualcosa
kkmanuele
24-06-2013, 10:33
a me a dire il vero non ha dato tantissimi problemi...certo alcuni ce ne sono, a parte qualche respring mentre smanetto, tra l'altro velocissimo, icone che si spostano, problemi di visualizzazione....
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è condividere con lo streaming foto un serie di foto fatte sabato nella cartella che ho in condivisione con mia moglie...proprio non mi compare alcuna voce di spostamento...solo tramite messaggio o airdrop.
Per quanto riguarda airdrop, qualcuno ha potuto provarlo? volevo testarlo tra mac e iphone..ma credo sia legato all'account apple, ed essendo lo stesso, non mi rilevava il mac nella lista utenti....
vediamo se stasera ci deliziano con una versione piu stabile e con qualche novità da testare...
a me a dire il vero non ha dato tantissimi problemi...certo alcuni ce ne sono, a parte qualche respring mentre smanetto, tra l'altro velocissimo, icone che si spostano, problemi di visualizzazione....
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è condividere con lo streaming foto un serie di foto fatte sabato nella cartella che ho in condivisione con mia moglie...proprio non mi compare alcuna voce di spostamento...solo tramite messaggio o airdrop.
Per quanto riguarda airdrop, qualcuno ha potuto provarlo? volevo testarlo tra mac e iphone..ma credo sia legato all'account apple, ed essendo lo stesso, non mi rilevava il mac nella lista utenti....
vediamo se stasera ci deliziano con una versione piu stabile e con qualche novità da testare...
Sul Mac vai nella schermata "Air Drop" dal finder e poi avvia "air drop" su iphone... Io non lo posso provare ma credo funzioni così.. non è legato all'ID apple :)
kkmanuele
24-06-2013, 12:31
no,è ovviamente quello che ho fatto, ma nel sul mac ne sull'iphone trova qualcosa.
o è un limite di questa beta o è legato all'account..anche perché quando lo attivo su iphone mi dice se lo voglio attivare solo per i miei contatti o per tutti...
boh farò ulteriori prove, al massimo mi loggo sul'iphone con un altro account.
Mr_Paulus
24-06-2013, 12:37
no,è ovviamente quello che ho fatto, ma nel sul mac ne sull'iphone trova qualcosa.
o è un limite di questa beta o è legato all'account..anche perché quando lo attivo su iphone mi dice se lo voglio attivare solo per i miei contatti o per tutti...
boh farò ulteriori prove, al massimo mi loggo sul'iphone con un altro account.
potrebbe essere un problema della beta ;)
però se notate nella pagina di ios7 non dicono nulla su airdrop e osx, parlano solo di ios7.
oppure potrebbe essere necessario avere mavericks..
Be quasi certamente qui di sviluppatori non ce ne sono.
presente :fagiano:
ho un account perchè "giochicchio" con qualche app che sto sviluppando
Mr_Paulus
24-06-2013, 17:57
presente :fagiano:
ho un account perchè "giochicchio" con qualche app che sto sviluppando
idem ;)
Mr_Paulus
24-06-2013, 18:02
la beta 2 è tra noi ;)
SchedaVideo
24-06-2013, 18:52
Speriamo in bene ..... Procediamo con i download
Mr_Paulus
24-06-2013, 18:53
risolte alcune situazioni in cui crashava, velocità leggermente migliorata, migliorata la "compatibilità grafica" con le app terze..
per ora direi non male ;)
Hanno cambiato i tasti orribili sotto.. Ora più decenti.. Prima il tasto di condivisione era orribile
SchedaVideo
24-06-2013, 19:31
Fluidità migliorata :D
Sam Jones III
24-06-2013, 19:33
Fluidità migliorata :D
iphone4?
SchedaVideo
24-06-2013, 20:23
iphone4?
4s
trottolino1970
24-06-2013, 20:25
4s
Sarebbe interessante capire la durata della batteria. Onestamente sul mio 4s riesco tranquillamente a fare dalle otto di mattina alle 22 usando lo per lavoro con la versione 6.1.3
sent from my iPhone using Tapatalk 2
Mr_Paulus
24-06-2013, 20:28
Sarebbe interessante capire la durata della batteria. Onestamente sul mio 4s riesco tranquillamente a fare dalle otto di mattina alle 22 usando lo per lavoro con la versione 6.1.3
no che non sarebbe interessante, è una beta..
trottolino1970
24-06-2013, 20:28
no che non sarebbe interessante, è una beta..
Appunto, potrebbe solo migliorare ;) ma almeno già si avrebbe una idea
Petrella
24-06-2013, 20:32
Qualcuno posta qualche screen? Giusto per stare al passo ;)
patanfrana
24-06-2013, 20:46
Fai prima ad andare su iSpazio, c'è un articolo apposta con le novità ;)
Petrella
24-06-2013, 20:54
Fai prima ad andare su iSpazio, c'è un articolo apposta con le novità ;)
Grazie
trottolino1970
24-06-2013, 21:03
Grazie
Sembrerebbe che hanno sistemato parecchie cose dalle icone a dei bug assurdi anche se sembrerebbe che non è tutto in italiano ancora.
Hanno aggiunto la possibilità di rimuovere l'effetto 3D :-)
Jackhomo
24-06-2013, 21:33
Hanno aggiunto la possibilità di rimuovere l'effetto 3D :-)
non la trovo, dove?
non la trovo, dove?
Impostazioni > generali > accessibilità > parallax
Avrebbe avuto più senso metterlo sotto le impostazioni dello sfondo..
Jackhomo
24-06-2013, 21:52
Impostazioni > generali > accessibilità > parallax
Avrebbe avuto più senso metterlo sotto le impostazioni dello sfondo..
infatti, lo cercavo nelle impostazioni dello sfondo
patanfrana
24-06-2013, 21:54
Ecco come appare sui iPad: http://9to5mac.com/2013/06/24/ios-7-beta-2-includes-ipad-and-ipad-mini-support/
bigwillystyle
24-06-2013, 22:07
Installata via ota qualche miglioria , il tempo adesso e leggibile anche nei dettagli e lo trovo molto più fluido.
SchedaVideo
24-06-2013, 23:27
Comunque la fluidità è migliorata e non di poco, calcolando che siamo ancora in ambito BETA la cosa promette veramente bene.
Comunque la fluidità è migliorata e non di poco, calcolando che siamo ancora in ambito BETA la cosa promette veramente bene.
Ti/vi sembra più fluida della 6.1.3 ?
Qualcuno la sta testando su ipad?
il menne
25-06-2013, 09:27
Sapete se per caso con ios7 hanno risolto il problema della cattiva connessione in 3g che affliggeva alcuni fortunati possessori di iphone5 da qualche release di firmware???? ( tra cui ovviamente io ).
Mr_Paulus
25-06-2013, 11:01
Sapete se per caso con ios7 hanno risolto il problema della cattiva connessione in 3g che affliggeva alcuni fortunati possessori di iphone5 da qualche release di firmware???? ( tra cui ovviamente io ).
per ip5 non so, ma col 4s anch'io avevo problemi di segnale e con ios7 "sembra" che si siano risolti.
SchedaVideo
25-06-2013, 11:23
Ti/vi sembra più fluida della 6.1.3 ?
Qualcuno la sta testando su ipad?
No be' è tutta un altra cosa, qui la fluidità deve far i conti anche con l'effetto 3D e non solo. Inizialmente l'effetto 3D iniziava con qualche tentennamento, adesso è pressoché fluido. C'è ancora da fare! ma essendo ancora una beta c'è solo che da sperare.
^Robbie^
25-06-2013, 11:35
Installata stamattina sul mio iPhone4. Nettamente più veloce rispetto alla beta1, sembra essere migliorata anche la batteria. Aspetto stasera per un verdetto più approfondito ;)
Byez!
bigwillystyle
25-06-2013, 13:41
Batteria va benissimo molto più della 6.1.3/4 e della beta 1 , per il segnale dipende da gestore luogo dove vi trovate.
Sam Jones III
25-06-2013, 16:30
Installata stamattina sul mio iPhone4. Nettamente più veloce rispetto alla beta1, sembra essere migliorata anche la batteria. Aspetto stasera per un verdetto più approfondito ;)
Byez!
Oh bene!mi pareva strano che l'iPhone 4 facesse una brutta fine
@on the go
Installata ieri la beta 2, eccole prime impressioni:
1. Ancora problemi sulla grafica, con visualizzazioni errate;
2. La batteria dura MOLTO di più, tolto alle 10 dalla carica, ancora il 74% di batteria;
3. Eliminate alcune trasparenze fastidiose sui contatti, ma restano in altre schermate;
4. Migliorata tantissimo la stabilità;
5. Sistemate alcune icone;
Non ripeto le altre cose già segnalate qui
trottolino1970
25-06-2013, 22:03
Installata ieri la beta 2, eccole prime impressioni:
1. Ancora problemi sulla grafica, con visualizzazioni errate;
2. La batteria dura MOLTO di più, tolto alle 10 dalla carica, ancora il 74% di batteria;
3. Eliminate alcune trasparenze fastidiose sui contatti, ma restano in altre schermate;
4. Migliorata tantissimo la stabilità;
5. Sistemate alcune icone;
Non ripeto le altre cose già segnalate qui
Quanto lo hai usato?
^Robbie^
26-06-2013, 12:26
Byez!
Confermo la durata della batteria migliorata nella beta2. Tolto ieri mattina alla 8 dalla carica, utilizzato con uso normale (telefonate, sms, bluetooth in auto, whatsapp e similari) ora mi segna ancora il 62% di batteria.
Byez!
SchedaVideo
27-06-2013, 13:33
Con Safari non è c'è il metodo di lasciare aperto il menù per sfogliare le pagine… Per far apparire il menu devo per forza scorrere il sito fino in fondo…
Mr_Paulus
27-06-2013, 14:12
Confermo la durata della batteria migliorata nella beta2. Tolto ieri mattina alla 8 dalla carica, utilizzato con uso normale (telefonate, sms, bluetooth in auto, whatsapp e similari) ora mi segna ancora il 62% di batteria.
Byez!
scusa più di un giorno e ancora hai metà batteria? :mbe:
senza rete dati immagino
SchedaVideo
27-06-2013, 16:31
Trovato.. Per far apparire il menù delle pagine Basta toccare il fondo dello schermo.
SchedaVideo
28-06-2013, 05:41
Utilizzando i dati riportati nel grafico è stato possibile disegnare quello che è un calendario che ritrae le date dei rilasci delle prosssime beta:
Beta 1 – 14.5 giorni dall’uscita
Beta 2 – 15.4 giorni dalla beta 1
Beta 3 – 15 giorni dalla beta 2
Beta 4 – 18.6 giorni dalla beta 3
Beta 5 – 17.8 giorni dalla beta 5
Beta 6 – 11 giorni dall’ultima beta
Quindi, se Apple rispettera questo programma con iOS 7, ecco le date di rilascio iOS 7:
Beta 2 – 24 Giugno
Beta 3 – 10 Luglio
Beta 4 – 25 Luglio
Beta 5 – 12 Agosto
Beta 6 – 30 Agosto
Gold Master – 10 Settembre
iOS 7 Finale – 20 Settembre
Anthonylm
28-06-2013, 07:14
qualcuno di voi sta utilizzando la lista nera per filtrare le chiamate?
trottolino1970
28-06-2013, 07:39
riscontri sulla batteria?
SchedaVideo
28-06-2013, 10:14
Lista nera? no mai usata.
Batteria? Non ci trovo tutto sto miglioramento dal 6.
Fluidità? Sinceramente inizialmente sembrava più fluido in certi casi avrei pagato oro per poter avere magicamente installato il vecchio, ma stabile 6...
App? In molte occasioni o poche, si chiudono di colpo.
Safari? Quando scrivi nei forum o altro non mostra ciò che si sta per scrivere.
Sensore di prossimità? Non sempre si attiva, rischiando di chiudere la chiamata.
Conclusioni? Ottimo sistema, ma ha bisogno ancora di mooolte sistemazioni, certamente ci sarà tempo per poter ottimizzare il tutto, ma per adesso è più una impresa a tenere installato il 7, aspetterò la nuova Beta e se le cose non verranno rese più accettabili passero al vecchio ma stabile 6....
patanfrana
28-06-2013, 10:55
Ma se è un'impresa xk lo installate? Si sa che le beta sono così, specie se con tali cambiamenti...
SchedaVideo
28-06-2013, 11:24
Ma se è un'impresa xk lo installate? Si sa che le beta sono così, specie se con tali cambiamenti...
Be' lo si fa x lo stesso motivo di tutti, perché piace provare e testare, poi fa una buona parte anche la fretta e la curiosità. Ma con questo non vuol dire che se uno installa una beta, poi sia obbligato a assorbirsi tutti i problemi. Proprio adesso ho ripristinato, ma nessuno mi vieta di riprovare alla prossima beta 3 nessuno ha lamentato L assurdità dei problemi, ma certamente si spera che c'è ne siano il meno possibili. Quello più evidente e fastidioso, visto che lo uso è la mancata possibilità di fare hotspot.
Solo tu hai tutti sti problemi SchedaVideo.. Io l'unico problema che ho e che ogni tanto devo reimpostare iMessage (questione di 1 secondo) ma se vi dovete lamentare perché non segnalare ad apple e farla finita? Ah giusto. Chiamassi essere sviluppatori. E una beta, lasciatela testare a chi ne ha le competenze e chi REALMENTE segnala questi bug.
^Robbie^
28-06-2013, 12:21
scusa più di un giorno e ancora hai metà batteria? :mbe:
senza rete dati immagino
La rete dati è attiva, dove lavoro e a casa c'è il wifi, ma sul posto di lavoro la copertura del gestore non è il massimo, quindi ricerca spesso il segnale.
Byez!
Mr_Paulus
28-06-2013, 12:27
La rete dati è attiva, dove lavoro e a casa c'è il wifi, ma sul posto di lavoro la copertura del gestore non è il massimo, quindi ricerca spesso il segnale.
Byez!
appunto in ricerca segnale dovrebbe consumare lo stesso..
andreFLEX
28-06-2013, 13:05
Appena installata la beta 2 mi ha sorpreso...c'è l ho solo da un oretta però mi sembra che la batteria vada molto meglio...lo uso da un ora e la batteria è scesa di pochissimo ed è anche abbastanza veloce
SchedaVideo
28-06-2013, 13:47
Solo tu hai tutti sti problemi SchedaVideo.. Io l'unico problema che ho e che ogni tanto devo reimpostare iMessage (questione di 1 secondo) ma se vi dovete lamentare perché non segnalare ad apple e farla finita? Ah giusto. Chiamassi essere sviluppatori. E una beta, lasciatela testare a chi ne ha le competenze e chi REALMENTE segnala questi bug.
Ma sinceramente non mi sembra d'aver scritto che tutti debbano avere avuto questi problemi...
Se scrivere d'aver avuto o avere dei problemi per una Beta da fastidio a qualcuno, non so che dire... Ma il problema certamente non è il mio.
Tu esempio hai scritto che hai problemi con iMessage e non mi sembra d'aver letto nessuno che si è lamentato d'aver letto il tuo problema. Come tè hai scritto il problema riscontrato io ho scritto i problemi riscontrati da me... Tutto qui, non mi sembra d'esser stato ne polemico ne aver preteso che i problemi non ci debbano essere... che poi i problemi li abbia solo io non credo visto i post precedenti di altri utenti.
Come fa piacere leggere che IOS va bene e senza scatti, si deve leggere altrettanto bene senza polemizzare quando ci sono problemi e problematiche, visto che è una beta. Io non ho fatto polemica...
Questo è un forum e serve per postare PACIFICAMENTE problematiche e scambio di opinioni.
SchedaVideo
28-06-2013, 14:02
Aggiungo una mia impressione, adesso che sono tornato a IOS 6 accidenti è bruttino :D ormai visivamente mi ero abituato alla grafica del 7, questa pare vecchierella!!! ovviamente la reattività è sbalorditiva ma graficamente avendoci fatto l'occhio con la 7 ormai la 6... è passata :cool:
andreFLEX
28-06-2013, 14:07
C'è un impostazione che mi permetta di disattivare il centro di controllo in alcune app? Mi capita che si apre quando gioco a giochi come infinity blade
... Siri svela la data di uscita dell’iOS 7
-> http://www.jailbreak-iphone.it/siri-svela-la-data-di-uscita-dellios-7-9925/
Mr_Paulus
02-07-2013, 15:44
ho scoperto un'altra funzione di ios7...se la wifi blocca il traffico web il telefono passa automaticamente in 3G...ad esempio qui al politecnico non si può accedere al sito della tim via wifi (non si è ancora capito il perché, abbiamo mandato un sacco di email di protesta al dipartimento che gestisce la rete), quindi quando io provo ad aprire l'app 119 self service il telefono passa in 3G il tempo di scaricare i dati e poi torna subito in wifi..stesso comportamento da browser...
figo :O
SchedaVideo
02-07-2013, 17:44
ho scoperto un'altra funzione di ios7...se la wifi blocca il traffico web il telefono passa automaticamente in 3G...ad esempio qui al politecnico non si può accedere al sito della tim via wifi (non si è ancora capito il perché, abbiamo mandato un sacco di email di protesta al dipartimento che gestisce la rete), quindi quando io provo ad aprire l'app 119 self service il telefono passa in 3G il tempo di scaricare i dati e poi torna subito in wifi..stesso comportamento da browser...
figo :O
L'App self 190 anche a casa mia sotto copertura Wi-fi non funziona, non fa il Login devo passare x forza in 3G per accedervi. A questo punto con ios7 passa da solo. Provero
trottolino1970
08-07-2013, 18:11
Uscita beta 3... ;)
Che news ci sono?
Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4 Beta
SchedaVideo
08-07-2013, 18:30
Uscita beta 3... ;)
È dalle 18 che provo :D
sto aggiornando tramite OTA il mio iphone 4 che uso per test.
Questa volta 187mb ;) spero in qualcosa di sostanziale
Mr_Paulus
08-07-2013, 19:29
su iphone 5 migliorate nettamente le prestazioni (che già erano buone)..
trottolino1970
08-07-2013, 19:34
su iphone 5 migliorate nettamente le prestazioni (che già erano buone)..
Dei bug riscontrati nelle precedenti versioni, abbiamo qualche riscontro ???
nella beta2 avevo riscontrato un bug sulla parte della disattivazione pin, non lo consentiva e si impallava, non so se qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema.
Mi sta quasi terminando l'installazione e faccio la prova diretta :D
trottolino1970
08-07-2013, 19:40
nella beta2 avevo riscontrato un bug sulla parte della disattivazione pin, non lo consentiva e si impallava, non so se qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema.
Mi sta quasi terminando l'installazione e faccio la prova diretta :D
Bene! Attendiamo fiduciosi vostre news
Bene! Attendiamo fiduciosi vostre news
problema del pin sempre presente su iPhone 4...
trottolino1970
08-07-2013, 20:00
problema del pin sempre presente su iPhone 4...
Quello del pin secondo me è di poca importanza ( io non lo uso)
SchedaVideo
08-07-2013, 20:29
Safari sembrerebbe rinato...
Safari sembrerebbe rinato...
Quoto.. Ormai usavo solo mercury browser perchè safari era lentissimo..
Su 4s la beta 3 è una scheggia..
Spero abbiano la sensibilità dello sblocco.. Prima bastava avere il monitor versi la gamba e ricevere una notifica per sbloccarlo involontariamente..
trottolino1970
08-07-2013, 20:38
Spero abbiano la sensibilità dello sblocco.. Prima bastava avere il monitor versi la gamba e ricevere una notifica per sbloccarlo involontariamente..
Cioè??
SchedaVideo
08-07-2013, 20:52
Fantastico, in safari basta scorrere la pagine verso il basso in modo deciso e appare il menù per le finestre e riga di comando per la ricerca. Molto comodo.
Mr_Paulus
08-07-2013, 20:52
io per ora riscontro qualche crash nella schermata per impostare lo sfondo, e il bug che non posso assegnare una suoneria personalizzata per gli sms a un contatto..o meglio la avevo assegnata (non ricordo se con ios6 o già con la 7..ma non riesco più a cambiarla)..
per il testo per ora solo miglioramenti, sparito il bug grafico quando si cambiava sfondo, molto più stabile nel multitasking, telefono molto più reattivo nelle animazioni e in spootlight..
insomma per ora direi soddisfatto..
Nessuno l'ha provato su ipad 3? La 2 era inutilizzabile..
SchedaVideo
09-07-2013, 05:04
Mai impostato uno sfondo panoramico? Troppo bello. Scattate una foto panoramica e impostatela come sfondo.
^Robbie^
09-07-2013, 08:49
Nessuno l'ha provato su ipad 3? La 2 era inutilizzabile..
Appena installata su iPad3 ed iPhone4. Su iPad3 velocità generale migliorata, anche se devo dire che già con la beta2 andava bene tranne qualche piccolo lag di tanto in tanto. Con l'iPhone4 il discorso è completamente diverso, il cell sembra essere rinato :D . Ora la testo un po' tutta la giornata.
Byez!
SchedaVideo
09-07-2013, 16:57
Beta 3
Hanno fatto un buon lavoro, ma ce ancora tanto da fare, e tempo per farlo... Buon lavoro Apple e speriamo che sia come il solito, un sistema stabile veloce senza tentennamenti... :cool: che poi sarebbe uno dei motivi se non il principale, che iphone è tanto amato
Sam Jones III
09-07-2013, 21:45
Appena installata su iPad3 ed iPhone4. Su iPad3 velocità generale migliorata, anche se devo dire che già con la beta2 andava bene tranne qualche piccolo lag di tanto in tanto. Con l'iPhone4 il discorso è completamente diverso, il cell sembra essere rinato :D . Ora la testo un po' tutta la giornata.
Byez!
Dunque ti sembra migliorato l'iPhone 4 con la beta3?
@on the go
^Robbie^
10-07-2013, 11:44
Dunque ti sembra migliorato l'iPhone 4 con la beta3?
@on the go
Decisamente, un buon miglioramento c'era già stato con la beta2, ma con questa beta3 è ancora più definito.
Byez!
Fatemi capire una cosa. Secondo voi i vostri ipad/iPhone risultano più snelli con iOS 6.1.x o con la 7beta3 ?
SchedaVideo
10-07-2013, 14:25
Fatemi capire una cosa. Secondo voi i vostri ipad/iPhone risultano più snelli con iOS 6.1.x o con la 7beta3 ?
Ovviamente con il 6...
@ david-1
... per quello che mi riguarda:
# iphone4 più snello con 5.1.1 anche se ho dovuto mettere la 6.1.3 per motivi di app/giochi;
# ipad3 più snello con 6.1.3 rispetto alla 5.1.1;
# ipad4 più snello con 6.1.3 rispetto alla 5.1.1 e alla Beta2 di ios7.
SchedaVideo
12-07-2013, 17:52
Piccolo OT
Inoltre, una modifica alle leggi sul copyright degli Stati Uniti ha reso legale nel 2010 la pratica del jailbreak per iPhone o per dispositivi simili. Quella modifica invalidava una precedente decisione del Congresso del 1998 che invece vietava qualsiasi tipo di sblocco ai proprietari di telefoni cellulari. In Italia, invece, non esistendo sentenze in merito, il jailbreak è legale, visto che il consumatore possiede dei Diritti Reali sugli oggetti che possiede.
SchedaVideo
13-07-2013, 10:43
Ragazzi io precedentemente con IOS 6 avevo configurato la posta con Hotmail creando un account LIVE così facendo, ovviamente ricevevo l'email della mia posta @LIVE tutto semplicemente configurando l'email mediante la scelta delle possibilità. Con IOS 7 non so il motivo, fra le scelte possibili non appare più la scelta HOTMAIL costringendomi a scegliere ALTRO e configurare i parametri LIVE manualmente, ma senza riuscirci. Potreste aiutarmi a configurare l'email?
Grazie.
Un altra cosa, nel frattempo per non restare senza email ho configurato l'email di iCloud, per poter eliminare questa email e usare solo quella LIVE come devo fare? Devo andare in impostazioni /posta,contatti,calendari / ACCOUNT scegliere L'account iCloud e in fondo elimina account? Così facendo eliminerò solamente la ricezione della posta da questa email? O eliminerò FISICAMENTE L'account iCloud?
Hotmail non esiste più.. Al posto di altro scegli outlook..
SchedaVideo
13-07-2013, 10:55
Hotmail non esiste più.. Al posto di altro scegli outlook..
Perfetto fatto grazie grazie mille. Per la seconda domanda mi sapresti aiutare?
Perfetto fatto grazie grazie mille. Per la seconda domanda mi sapresti aiutare?
Se dai elimina account elimini l'account dal dispositivo.
Dato che non ti conviene farlo per ovvie ragioni di sincronizzazione su icloud, per togliere solo l'account di posta vai in impostazioni -> posta, etc -> account icloud -> e togli la spunta dalla posta (che poi è la stessa cosa del pannello icloud)
SchedaVideo
13-07-2013, 11:03
Se dai elimina account elimini l'account dal dispositivo.
Dato che non ti conviene farlo per ovvie ragioni di sincronizzazione su icloud, per togliere solo l'account di posta vai in impostazioni -> posta, etc -> account icloud -> e togli la spunta dalla posta (che poi è la stessa cosa del pannello icloud)
Non ci avevo pensato :doh: grazie
Ovviamente con il 6...
@ david-1
... per quello che mi riguarda:
# iphone4 più snello con 5.1.1 anche se ho dovuto mettere la 6.1.3 per motivi di app/giochi;
# ipad3 più snello con 6.1.3 rispetto alla 5.1.1;
# ipad4 più snello con 6.1.3 rispetto alla 5.1.1 e alla Beta2 di ios7.
grazie a tutti e due per i feedback :)
SchedaVideo
14-07-2013, 11:07
Problema non riscontrato nella beta 2, ma già DUE volte nella BETA 3 è che a volte l'iPhone non si sblocca costringendomi a premere HOME e START per resettare.
Problema non riscontrato nella beta 2, ma già DUE volte nella BETA 3 è che a volte l'iPhone non si sblocca costringendomi a premere HOME e START per resettare.
Confermo, e a volte devo riavviare perché diventa "muto" nei suoni di sistema, tipo lo sblocco o il blocco
^Robbie^
15-07-2013, 09:47
Confermo, e a volte devo riavviare perché diventa "muto" nei suoni di sistema, tipo lo sblocco o il blocco
A me succedeva con la beta2, con la beta3 finora non è mai successo. In compenso spesso e volentieri mi si impalla il multitaskin sull'iPad, se clicco 2 volte il tasto home non mi esce l'elenco delle applicazioni aperte ma solo lo sfondo, costringendomi a resettarlo per sistemare il tutto.
Byez!
^Robbie^
20-07-2013, 11:32
Non so se è una feature nuova inserita in iOS7 o non ci ho mai fatto caso nelle precedenti versioni di iOS, ma ho notato che digitando un SMS e scrivendo tipo "Ci vediamo domani mattina", la dicitura "domani mattina" diventa tappabile e apre il calendario per fissare un appuntamento.
Byez!
Petrella
20-07-2013, 11:48
Non so se è una feature nuova inserita in iOS7 o non ci ho mai fatto caso nelle precedenti versioni di iOS, ma ho notato che digitando un SMS e scrivendo tipo "Ci vediamo domani mattina", la dicitura "domani mattina" diventa tappabile e apre il calendario per fissare un appuntamento.
Byez!
Non c'è in iOS 6 se non sbaglio
Mr_Paulus
20-07-2013, 11:51
Byez!
sisi è una nuova feature ;)
trottolino1970
20-07-2013, 12:05
Ottimo. Ma a stabilità come siamo messi? Ovvio tenendo conto che è una beta
^Robbie^
20-07-2013, 12:06
Era strano che in 5 anni non me ne fossi mai accorto :D .
Cmq ottima feature.
Byez!
^Robbie^
20-07-2013, 21:54
Se mantengono sempre lo stesso ritmo di rilascio delle beta credo che lunedì potremmo già aspettarci la beta4. Speriamo bene :D
Byez!
SchedaVideo
21-07-2013, 17:34
Se mantengono sempre lo stesso ritmo di rilascio delle beta credo che lunedì potremmo già aspettarci la beta4. Speriamo bene :D
Byez!
Utilizzando i dati riportati nel grafico è stato possibile disegnare quello che è un calendario che ritrae le date dei rilasci delle prosssime beta:
Beta 1 – 14.5 giorni dall’uscita
Beta 2 – 15.4 giorni dalla beta 1
Beta 3 – 15 giorni dalla beta 2
Beta 4 – 18.6 giorni dalla beta 3
Beta 5 – 17.8 giorni dalla beta 5
Beta 6 – 11 giorni dall’ultima beta
Quindi, se Apple rispettera questo programma con iOS 7, ecco le date di rilascio iOS 7:
Beta 2 – 24 Giugno
Beta 3 – 10 Luglio
Beta 4 – 25 Luglio
Beta 5 – 12 Agosto
Beta 6 – 30 Agosto
Gold Master – 10 Settembre
iOS 7 Finale – 20 Settembre
trottolino1970
21-07-2013, 17:51
Era strano che in 5 anni non me ne fossi mai accorto :D .
Cmq ottima feature.
Byez!
Ma questa feauture non esiste in ios 6
SchedaVideo
21-07-2013, 23:11
Byez!
A me non succede niente...
Mr_Paulus
21-07-2013, 23:33
Ottimo. Ma a stabilità come siamo messi? Ovvio tenendo conto che è una beta
mah guarda, a me crasha quando cerco di impostare 2 volte di fila lo sfondo dal menù impostazioni, ogni tanto nel calendario e non riesco a cambiare le suonerie custom assegnate ai contatti.
poi con questa beta 3 ho notato un leggero peggioramento della batteria rispetto alla beta 2 (nella quale era veramente ottima).
per il resto è usabile.
iphone 5.
SchedaVideo
25-07-2013, 19:07
Dovrebbe essere oggi il giorno del rilascio noo?
Mr_Paulus
25-07-2013, 19:17
Dovrebbe essere oggi il giorno del rilascio noo?
lunedì prossimo probabilmente ;)
SchedaVideo
25-07-2013, 19:38
lunedì prossimo probabilmente ;)
Ma i pronostici lo davano per oggi o sbaglio?... Be aspetterò!!!
Grazie per l'info
Mr_Paulus
25-07-2013, 20:31
Grazie per l'info
guarda sinceramente in pochi lo hanno pronosticato...
secondo me fanno come per le altre 2 beta, ossia rilasciano la successiva un mese prima della scadenza dell'attuale..
e la beta 3 scade il 29 agosto ;)
^Robbie^
26-07-2013, 08:56
Grazie per l'info
Saranno ancora impegnati a tappare i buchi del portale Developer :asd:
Byez!
sul gamecenter che differenze ci sono? (hanno messo una messaggistica integrata o chat vocale?)
sul gamecenter che differenze ci sono? (hanno messo una messaggistica integrata o chat vocale?)
Che senso avrebbe? Se uno ha il game center per ovvi motivi ha imessage e facetime...
iK@rus
SchedaVideo
27-07-2013, 23:15
Ragazzi un mio amico mi ha detto che ios 7 ha anche lo ZOOM sui video, a voi risulta? a me non lo fa...
Ho trovato info su internet, dicono che lo zoom c'è ma a me non funziona ...!...!...
èèèèè allora doveva essere prevista per il 25 la beta..... ma forse arriverà questa sera...
http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-7-beta-4-previsto-per-oggi-in-ritardo-rispetto-al-ruolino-di-marcia_47965.html
^Robbie^
29-07-2013, 19:20
Rilasciata la beta 4
SchedaVideo
29-07-2013, 19:45
Zi Zi!!!
beta 4 :)
Rilasciata la beta 4
visto
trottolino1970
29-07-2013, 21:20
Impressioni ??
---------------------------------------------
www.routersitalia.it
^Robbie^
29-07-2013, 22:46
Su iPhone sembra tutto più fluido. Ad esempio con la beta 3 prima quando aprivo il telefono passava qualche istante affinché potessi tappare su un contatto. Ora invece è immediato. Comunque testo meglio domani, ora sto scaricando la beta 4su iPad?
Byez!
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Petrella
30-07-2013, 09:12
Come va questa beta 4 su iPhone 4s? Sarei tentato di fare il passaggio.
Come va questa beta 4 su iPhone 4s? Sarei tentato di fare il passaggio.
installata ieri sera, va molto bene, non ha rallentamenti ne strani crash al momento
Petrella
30-07-2013, 09:53
installata ieri sera, va molto bene, non ha rallentamenti ne strani crash al momento
Grazie :) Se non chiedo troppo, mi daresti le tue impressioni stasera o domani, insomma dopo un po' di utilizzo?
Comunque l'iPad mi sa tanto di tablet strafatto di funghetti allucinogeni...
Grazie :) Se non chiedo troppo, mi daresti le tue impressioni stasera o domani, insomma dopo un po' di utilizzo?
Comunque l'iPad mi sa tanto di tablet strafatto di funghetti allucinogeni...
nessun problema ;)
nessun problema ;)
quasi quasi ci facco un pensierino, anche se non sono mai stato un amante delle beta
quasi quasi ci facco un pensierino, anche se non sono mai stato un amante delle beta
Su iphone 4s è decisamente più usabile e fluida.. hanno risolto molti bug grafici delle carte.. ed il multitasking è diventato più reattivo (avete notato che ora carica le anteprime delle app aperte solo a mano a mano che le si scorrono?).. anche l'app musica è molto più veloce e reattiva..
Su ipad è ancora pachidermico, o meglio, a confronto con la fluidità del 4s sembra pachidermico... diciamo che sono indietro di una beta e lo si vede..
Ho installato itunes 11.1 su mac per provare la itunes radio lì, visto che lavoro tutto il giorno al pc e così non devo tenerla attiva su ipad o iphone e devo dire che è davvero molto buona.. più comoda rispetto a doverla usare sui dispostivi mobili.. Appena esce in Italia mi faccio itunes match, così tolgo la pubblicità e carico tutta la mia musica :)
Ho installato itunes 11.1 su mac per provare la itunes radio
anche questa e' in beta, o sbaglio?
SchedaVideo
30-07-2013, 12:08
Beta 4 su iPhone 4S fluidità e affidabilità soddisfacente.
Mr_Paulus
30-07-2013, 13:15
anche questa e' in beta, o sbaglio?
yes ;)
yes ;)
e verra' implementato nell'aggiornamento di ML, Mavericks o in un'aggiornamento a parte di iTunes?
Ma... se volessi installare la beta4? Posso anche se non sono developer? Se si, come?
Mr_Paulus
30-07-2013, 17:07
e verra' implementato nell'aggiornamento di ML, Mavericks o in un'aggiornamento a parte di iTunes?
mah sarà un aggiornamento di itunes, la 11.1 final ;)
mah sarà un aggiornamento di itunes, la 11.1 final
e non si sa quando rilasceranno la versione ufficiale? in autunno insieme a mavericks?
Mr_Paulus
30-07-2013, 17:32
e non si sa quando rilasceranno la versione ufficiale? in autunno insieme a mavericks?
può essere, ma intanto itunes radio è solo per gli US.
ok grazie, si avevo visto che era disponibile solo per stati uniti
si vabbè basta farsi un account usa...
installata la beta 4 stasera... devo dire che la vedo molto fluida (iPhone 4s) e stabile.
Unico appunto è che consuma un botto di RAM: almeno un 70 MB in più di iOS6 (ma sappiamo bene che questa è una beta... ;-) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.