View Full Version : iOS 7
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
deggungombo
21-03-2014, 07:51
ma nessuno che pensa che il tethering (come altro della parte telefonica) è impostato dal profilo che gli operatori rilasciano, mandandolo direttamente al telefono o facendolo caricare da iTunes.
Tim, Tre e Vodafone l'hanno aggiornato appena rilasciato iOs 7.1, mentre Wind semplicemente ancora non l'ha fatto.
È una scelta dell'operatore, Apple non c'entra nulla. Wind ha sempre creato problemi con gli iDevice, proprio per uno scarso supporto a livello di profilo operatore.
Ammetto la mia ignoranza in materia, potresti spiegare meglio a livello tecnico cosa significa "il tethering (come altro della parte telefonica) è impostato dal profilo che gli operatori rilasciano, mandandolo direttamente al telefono o facendolo caricare da iTunes"
Cosa sarebbe cambiato in iOS 7.1 in modo da far sì che Wind non rispettasse più le specifiche?
Mr_Paulus
21-03-2014, 07:57
Ammetto la mia ignoranza in materia, potresti spiegare meglio a livello tecnico cosa significa "il tethering (come altro della parte telefonica) è impostato dal profilo che gli operatori rilasciano, mandandolo direttamente al telefono o facendolo caricare da iTunes"
Cosa sarebbe cambiato in iOS 7.1 in modo da far sì che Wind non rispettasse più le specifiche?
questo non lo sappiamo, ma se tutti gli operatori hanno aggiornato i loro profili dopo il rilascio dell'update evidentemente qualcosa di nuovo c'è :)
deggungombo
21-03-2014, 08:20
questo non lo sappiamo, ma se tutti gli operatori hanno aggiornato i loro profili dopo il rilascio dell'update evidentemente qualcosa di nuovo c'è :)ignoravo esistesse qualcosa chiamato "profilo" che un operatore fosse chiamato ad aggiornare in alcune specifiche situazioni.
Mr_Paulus
21-03-2014, 08:22
è normale, alla fine è capitato poche volte che un aggiornamento del so richiedesse l'update a mano del profilo operatore.
a mia memoria in questo caso e con la 6.1 quando hanno introdotto in italia il supporto LTE.
patanfrana
21-03-2014, 08:28
Quasi ogni aggiornamento di iOS contiene un profilo operatore aggiornato, a volte, per quelli più "grossi", rilasciano un profilo aggiornato da installare col consenso dell'utente (c'è un pop-up sul telefono o su iTunes).
Questo profilo controlla molte impostazioni specifiche dell'operatore, dal tethering, all'indirizzo a cui connettersi per gli MMS, ecc.
La parte telefonica del SO è la più delicata, ed Apple lascia che gli operatori gestiscano indipendentemente le loro impostazioni, così da avere la resa migliore.
Evidentemente qualcosa è cambiato nell'uso del tethering in iOS 7.1 e Wind non si è ancora presa la briga di creare un nuovo profilo funzionante.
tecno789
21-03-2014, 10:38
e alla fine e' colpa di Wind , Apple c'entra poco o nulla
citizen93
21-03-2014, 12:39
Si infatti non volevo creare un polverone su apple con il mio commento :D non l'ho neanche specificato, comunque è l'operatore che deve rilasciare l'aggiornamento del proprio profilo, di conseguenza è wind che si deve dare una mossa, ci mancherebbe che Apple controlli anche gli aggiornamenti di rete dell'operatore :) in questo caso semplicemente Apple rilascia l'aggiornamento, e wind non si adegua, tutto qua
Inviato da iPhone 5s con Tapatalk
deggungombo
21-03-2014, 13:46
è normale, alla fine è capitato poche volte che un aggiornamento del so richiedesse l'update a mano del profilo operatore.
a mia memoria in questo caso e con la 6.1 quando hanno introdotto in italia il supporto LTE.
Quasi ogni aggiornamento di iOS contiene un profilo operatore aggiornato, a volte, per quelli più "grossi", rilasciano un profilo aggiornato da installare col consenso dell'utente (c'è un pop-up sul telefono o su iTunes).
Questo profilo controlla molte impostazioni specifiche dell'operatore, dal tethering, all'indirizzo a cui connettersi per gli MMS, ecc.
La parte telefonica del SO è la più delicata, ed Apple lascia che gli operatori gestiscano indipendentemente le loro impostazioni, così da avere la resa migliore.
Evidentemente qualcosa è cambiato nell'uso del tethering in iOS 7.1 e Wind non si è ancora presa la briga di creare un nuovo profilo funzionante.
grazie, ora è chiaro ;)
Si infatti non volevo creare un polverone su apple con il mio commento :Dnono, ero io quello incazzato che ha mosso le acque... è che sul lato apple sono un po' stressato, sono possessore di uno dei migliaia di MacBook Pro 2011 che stanno cadendo come mosche (GPU che si dissalda), ed apple si rifiuta di riconoscere si tratti di un problema diffuso. Diciamo che sono maldisposto.
tecno789
21-03-2014, 14:38
grazie, ora è chiaro ;)
nono, ero io quello incazzato che ha mosso le acque... è che sul lato apple sono un po' stressato, sono possessore di uno dei migliaia di MacBook Pro 2011 che stanno cadendo come mosche (GPU che si dissalda), ed apple si rifiuta di riconoscere si tratti di un problema diffuso. Diciamo che sono maldisposto.
addirittura si dissalda? urca
perdegola
21-03-2014, 14:42
Avete notato che con 7.1 ora gli aggiornamenti delle app nn si notano piu con quella specie di caricamento? Restava anche un puntino vicino all'app aggiornata per indicarne l'aggiornamento, ora nn piu presente! Niente di grave pero nn mi dispiaceva!
tecno789
21-03-2014, 14:43
Avete notato che con 7.1 ora gli aggiornamenti delle app nn si notano piu con quella specie di caricamento? Restava anche un puntino vicino all'app aggiornata per indicarne l'aggiornamento, ora nn piu presente! Niente di grave pero nn mi dispiaceva!
a me sinceramente il puntino azzurro ancora è presente
Simonex84
21-03-2014, 14:48
Anch'io ho ancora il puntino azzurro
tecno789
21-03-2014, 16:08
prova a fare un riavvio magari torna come prima. Per esempio a me si è impallato una volta l'app store e ho dovuto riavviare, ogni tanto qualche errore ce l'ha
citizen93
21-03-2014, 16:08
Anche io lo vedo con le app aggiornate, provato un soft reset? (Home+tasto sleep fino alla mela)
anche sul mio
deggungombo
21-03-2014, 16:36
addirittura si dissalda? urca
In sostanza dovrebbero essere le saldature della GPU che, con i cicli riscaldamento/raffreddamento, letteralmente si fratturano creando gravi artefatti grafici o spesso computer che non fanno più il boot. Basta scrivere "MacBook Pro 2011" su google per incappare su molti articoli che trattano il problema. (Sullo stesso forum apple c'è una discussione che conta migliaia di risposte e centinaia di migliaia di visualizzazioni).
Scusate OT
tecno789
21-03-2014, 17:44
ragazzi io non ho più il jailbreak dai tempi di iOS 6, ma mi è rimasta la visualizzazione del wi fi in caratteri numerici, non che mi dia fastidio perché è molto utile, ma dite che mi porto dietro nel backup anche qualche altro file corrotto? ah per curiosità, si può modificare qualche stringa per far ritornare il simbolismo di default del wi fi?
oggi ho voluto provare un bel ripristino completo, iphone 4s in dfu, riportato come nuovo dispositivo -quindi senza alcuna eventuale porcheria che possa inficiarne il funzionamento - rimesso account icloud ecc ecc..
speravo che questa manovra, sempre abbastanza seccante per il dover ripristinare impostazioni varie - oltre a dover recuperare con un doppio passaggio di backup sms e quant'altro - potesse almeno riportare il telefono a funzionare decentemente, e cioé a far sì che quando si riceve una chiamata si senta "qualcosa" che te ne faccia accorgere in un normale ambiente, insomma una normale suoneria come ce l'hanno tutti i telefoni...
invece, anche dopo questa operazione, l'audio delle suonerie è sempre ridicolmente basso - addirittura mi pare più flebile di prima se fosse possibile, in molti casi ormai è praticamente impossibile accorgersi delle chiamate...io non riesco a comprendere come si possa tollerare una situazione del genere, Apple con un aggiornamento sw ha reso inservibile un prodotto che ha venduto - e a che prezzo, fra l'altro - e non fa nulla per risolvere il problema :muro:
credo che questa storia meriti una class action, o perlomeno una azione legale..
SchedaVideo
22-03-2014, 08:32
oggi ho voluto provare un bel ripristino completo, iphone 4s in dfu, riportato come nuovo dispositivo -quindi senza alcuna eventuale porcheria che possa inficiarne il funzionamento - rimesso account icloud ecc ecc..
speravo che questa manovra, sempre abbastanza seccante per il dover ripristinare impostazioni varie - oltre a dover recuperare con un doppio passaggio di backup sms e quant'altro - potesse almeno riportare il telefono a funzionare decentemente, e cioé a far sì che quando si riceve una chiamata si senta "qualcosa" che te ne faccia accorgere in un normale ambiente, insomma una normale suoneria come ce l'hanno tutti i telefoni...
invece, anche dopo questa operazione, l'audio delle suonerie è sempre ridicolmente basso - addirittura mi pare più flebile di prima se fosse possibile, in molti casi ormai è praticamente impossibile accorgersi delle chiamate...io non riesco a comprendere come si possa tollerare una situazione del genere, Apple con un aggiornamento sw ha reso inservibile un prodotto che ha venduto - e a che prezzo, fra l'altro - e non fa nulla per risolvere il problema :muro:
credo che questa storia meriti una class action, o perlomeno una azione legale..
Ma perdonami un attimo, perché se la cosa fosse così evidente come la descrivi tu non ti fai sostituire il dispositivo? Descritto così fai capire che il volume della suoneria è moooolto più basso del normale, quindi se vai in un centro Apple ti sostituiscono immediatamente il dispositivo. Certamente è un problema che riguarda te, perché la mia suoneria se fosse diminuita è diminuita di poco.
Non hai uno store li dalle tue parti? Prenditi un appuntamento con l'App e certamente lo sostituiranno.
tecno789
22-03-2014, 08:43
Ma perdonami un attimo, perché se la cosa fosse così evidente come la descrivi tu non ti fai sostituire il dispositivo? Descritto così fai capire che il volume della suoneria è moooolto più basso del normale, quindi se vai in un centro Apple ti sostituiscono immediatamente il dispositivo. Certamente è un problema che riguarda te, perché la mia suoneria se fosse diminuita è diminuita di poco.
Non hai uno store li dalle tue parti? Prenditi un appuntamento con l'App e certamente lo sostituiranno.
Mah un po devo dire che è simulato anche sul mio 4, ma non così drasticamente come dice lui, non saprei..
Mah a parte che se fari il ripristino mettendolo in DFU poi ci rimetti sopra il backup il ripristino non serve a nulla... Ipotizzando ci sia qualcosa che non va nel sistema, tu prima hai salvato la situazione "non funzionante" con un backup, poi hai fatto il ripristino "azzerando tutto" quindi gli hai rimesso sopra il backup contenente "il problema"
Forse ho capito male io ma fai un ripristino mettendolo in DFU, provalo senza ripristinarci alcun backup; se il problema è rientrato allora era un problema software, altrimenti è un problema hardware e se l'iPhone è ancora in garanzia puoi farlo riparare (o meglio te ne daranno uno "rigenerato")
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
perdegola
22-03-2014, 09:09
Mah a parte che se fari il ripristino mettendolo in DFU poi ci rimetti sopra il backup il ripristino non serve a nulla... Ipotizzando ci sia qualcosa che non va nel sistema, tu prima hai salvato la situazione "non funzionante" con un backup, poi hai fatto il ripristino "azzerando tutto" quindi gli hai rimesso sopra il backup contenente "il problema"
Forse ho capito male io ma fai un ripristino mettendolo in DFU, provalo senza ripristinarci alcun backup; se il problema è rientrato allora era un problema software, altrimenti è un problema hardware e se l'iPhone è ancora in garanzia puoi farlo riparare (o meglio te ne daranno uno "rigenerato")
Quindi ad essere pignoli uno dovrebbe rinstallarsi tutte le app una per una?
tecno789
22-03-2014, 12:06
e se vuoi fare un ripristino completo pulito si..
Wuillyc2
22-03-2014, 12:56
eh sì, ripristino pulito pulito è così.
tecno789
22-03-2014, 13:12
eh sì, ripristino pulito pulito è così.
tra l'altro ti porta via un sacco di tempo, ma di sicuro e' la miglior cosa per avere un dispositivo fresco
andiamo per ordine...
@schedavideo riguardo il volume basso delle suonerie non si tratta di un mio problema soltanto, se fai una ricerca su google vedrai che la rete è strapiena di utenti che si lamentano di questa situazione..se qualcuno non riscontra la cosa buon per lui, vuol dire che questo bug colpisce in modo randomico - o, più banalmente, che le orecchie e le esigenze non sono tutte uguali...
peraltro nel thread se ne era già parlato, non è che adesso uno si inventa una storia del genere...e ovviamente mi riesce abbastanza difficile immaginare la sostituzione, peraltro non vedo con cosa visto che il difetto è decisamente "trasversale" e non legato all'hardware - anche perché l'iphone per il resto funziona perfettamente, anche dal punto di vista audio generale...
@k-line ti ringrazio per il riscontro ma a quanto pare non hai letto bene... ho scritto chiaramente di aver ripristinato il device come "nuovo dispositivo" proprio per escludere qualsiasi causa dovuta ai files utente, dunque senza rimettere il backup precedente...e quindi dovendo poi eseguire esattamente tutte le noiose operazioni di cui parlate - che cmq non ho nemmeno completato prima di verificare la situazione dell'audio...
il mio iphone è bello "fresco", ma se non ce l'ho proprio sotto mano o se il rumore ambiente è un po' più forte non riesco proprio a sentire le chiamate - prima con ios 6 lo squillo si avvertiva anche andando in scooter..:rolleyes:
SchedaVideo
22-03-2014, 16:03
andiamo per ordine...
@schedavideo riguardo il volume basso delle suonerie non si tratta di un mio problema soltanto, se fai una ricerca su google vedrai che la rete è strapiena di utenti che si lamentano di questa situazione..se qualcuno non riscontra la cosa buon per lui, vuol dire che questo bug colpisce in modo randomico - o, più banalmente, che le orecchie e le esigenze non sono tutte uguali...
peraltro nel thread se ne era già parlato, non è che adesso uno si inventa una storia del genere...e ovviamente mi riesce abbastanza difficile immaginare la sostituzione, peraltro non vedo con cosa visto che il difetto è decisamente "trasversale" e non legato all'hardware - anche perché l'iphone per il resto funziona perfettamente, anche dal punto di vista audio generale...
@k-line ti ringrazio per il riscontro ma a quanto pare non hai letto bene... ho scritto chiaramente di aver ripristinato il device come "nuovo dispositivo" proprio per escludere qualsiasi causa dovuta ai files utente, dunque senza rimettere il backup precedente...e quindi dovendo poi eseguire esattamente tutte le noiose operazioni di cui parlate - che cmq non ho nemmeno completato prima di verificare la situazione dell'audio...
il mio iphone è bello "fresco", ma se non ce l'ho proprio sotto mano o se il rumore ambiente è un po' più forte non riesco proprio a sentire le chiamate - prima con ios 6 lo squillo si avvertiva anche andando in scooter..:rolleyes:
No no guarda che forse hai capito male, io ho scritto cosi non perché credo che tu stia dicendo cose non vere, dico solo che se il volume è diminuito, e in certi casi l'ho avvertito pure io un calo di volume ma non cosi marcato come descritto da te. Le cose sono 2 o il tuo dispositivo ha qualche problema o la tua percezione del suono è diversa da altri. Anche io dico che se il volume della suoneria sia più potente non farebbe per niente male, anzi... Anche l'audio esterno è parecchio basso, ma questo lo noto anche su ipad quando ci vedo i film, volume generale un po' scarso, ma da li a dire che il volume delle suonerie è basso come descritto da te, mi pare stranissimo.
Ripeto se fosse più forte non sarebbe male ma.........
^[H3ad-Tr1p]^
22-03-2014, 16:09
ciao a tutti
volevo sapere una cosa
ho osx 10.9.2 e iphone con ios 7.1 appena aggiornato
ho messo in mail una nuova mail e ricordo che una volta in itunes andavo a spuntare una casella dove c'erano una lista di tutte le caelle mail che volevo sincronizzare con il mio iphone...cie' inserivo automaticamente le credenziali e le impostazioni dal mio computer al mio iphone
ora ho aggiunto una nuova casella email e volevo impostarla anche sul mio iphone tramite itunes, solo che non trovo piu' quel menu
da dove la devo sincronizzare adesso?
perdegola
22-03-2014, 16:15
Non so dove chiedere ... ma lipad mini retina fa i video in slow motion come il 5S?
iNovecento
22-03-2014, 16:36
Non so dove chiedere ... ma lipad mini retina fa i video in slow motion come il 5S?
Nessuno degli iPad attualmente in commercio fa video in slow motion che io sappia, solo il 5s.
[QUOTE=parjbas;40891949mi riesce abbastanza difficile immaginare la sostituzione, peraltro non vedo con cosa visto che il difetto è decisamente "trasversale" e non legato all'hardware - anche perché l'iphone per il resto funziona perfettamente, anche dal punto di vista audio generale...
[/QUOTE]
Ok quindi iOS 7.1 fresco da DFU.
Se è in garanzia, chiama apple (o fatti chiamare seguendo le istruzioni nel sito di supporto/garanzia) ed esponi il tuo problema. Secondo me al 90% ti invitano ad andare in un apple store ( non so se ne hai vicino ) per far vedere l'iPhone ad un genius che confermerá o meno la presenza del malfunzionamento. Se così fosse ti cambierebbero l'iPhone con uno uguale rigenerato a tempo zero e tu potresti provarlo di fronte a loro per verificare l'effettiva soluzione del problema.
c'è la possibilità di spegnere il LTE? come?
iNovecento
22-03-2014, 19:09
c'è la possibilità di spegnere il LTE? come?
Certo, sotto impostazioni - cellulare.
deggungombo
24-03-2014, 19:24
Si infatti non volevo creare un polverone su apple con il mio commento :D non l'ho neanche specificato, comunque è l'operatore che deve rilasciare l'aggiornamento del proprio profilo, di conseguenza è wind che si deve dare una mossa, ci mancherebbe che Apple controlli anche gli aggiornamenti di rete dell'operatore :) in questo caso semplicemente Apple rilascia l'aggiornamento, e wind non si adegua, tutto qua
Ad ogni modo anche su MacRumors non sembra chiarissimo di chi sia la colpa per il problema tethering.
Gli operatori sostengono il problema sia di apple, in quanto iOS 7.1 non salva i dati per alcuni carriers.
Articolo di alcuni giorni fa:
iOS 7.1 Causing Issues With Personal Hotspots
Introduced earlier this month, iOS 7.1 appears to be causing issues with personal hotspots for quite a few iPhone users around the world. Following the update, some users appear to be unable to save APN settings for personal hotspots, which have vanished following the update from iOS 7.0.6 to iOS 7.1.
While information can be entered into the APN fields of the Cellular Data Settings menu, the values do not save, and attempting to establish a tethered connection results in an error message. Apple's Support Communities currently features a 15-page thread on the issue that was started shortly after iOS 7.1 was released, with many users reporting the same problems with tethering.
http://cdn.macrumors.com/article-new/2014/03/cellularapn.jpg
Apple's support staff appears to be confused by the root cause of the issue, with several customer service representatives suggesting the problem lies with carriers. Carriers that have been contacted have indicated that it is an issue with Apple, however.
Same here. Hotspot not working since I upgraded to 7.1. Such an annoying issue. I phoned my carrier this morning and they didn’t want to get involved since “it's a device issue since settings can’t be saved". No carrier updates either when I installed 7.1. So right now, no hotspot and no one wants to get involved.
Other users have heard that it is a problem limited to carriers that do not currently have a contract with Apple. The iPhone 4, 4s, 5, and 5s all appear to be affected by the issue, and there is currently no available fix. Users in Germany, India, Austria, Spain, Serbia, Thailand, Estonia, Hungary, Belgium, Italy, Brazil, and more have reported issues with hotspots.
http://www.macrumors.com/2014/03/19/ios-7-1-personal-hotspot-issues/
Mr_Paulus
25-03-2014, 06:18
^;40892188']ciao a tutti
volevo sapere una cosa
ho osx 10.9.2 e iphone con ios 7.1 appena aggiornato
ho messo in mail una nuova mail e ricordo che una volta in itunes andavo a spuntare una casella dove c'erano una lista di tutte le caelle mail che volevo sincronizzare con il mio iphone...cie' inserivo automaticamente le credenziali e le impostazioni dal mio computer al mio iphone
ora ho aggiunto una nuova casella email e volevo impostarla anche sul mio iphone tramite itunes, solo che non trovo piu' quel menu
da dove la devo sincronizzare adesso?
quella funzione è stata rimossa non si sa per quale motivo (se non per spingere su iCloud) verrà reintrodotta con la prossima versione di iTunes.
tecno789
25-03-2014, 06:44
ragazzi conoscete qualche programma che permette di uppare direttamente su dropbox le memo vocali?
Mr_Paulus
25-03-2014, 07:33
ragazzi conoscete qualche programma che permette di uppare direttamente su dropbox le memo vocali?
http://www.nerdvana.it/2011/03/17/dropvox-vostri-memo-vocali-direttamente-dropbox/
tecno789
25-03-2014, 09:02
http://www.nerdvana.it/2011/03/17/dropvox-vostri-memo-vocali-direttamente-dropbox/
e' sicuro?
Mr_Paulus
25-03-2014, 10:42
boh non lo so sinceramente, prova a leggere le recensioni.
tecno789
25-03-2014, 12:04
boh non lo so sinceramente, prova a leggere le recensioni.
ok grazie peccato sia a pagamento
Stamattina ho avuto, e ho tutt'ora, gravi problemi di lag della tastiera con iPad Air e iOS 7.1.
Ho 7.1 dal 10 marzo, ma solo oggi ho riscontrato questo problema.
Mentre scrivo ora, per esempio, tutto ok.....
Simonex84
26-03-2014, 10:48
Stamattina ho avuto, e ho tutt'ora, gravi problemi di lag della tastiera con iPad Air e iOS 7.1.
Prova a fare un ripristino delle impostazioni
Prova a fare un ripristino delle impostazioni
Si ma caxxo.... sono stato "attratto" dai prodotti Apple perchè sembravano leggendari, ma miseria ho più rogne con loro (MacBook, iPad e iPhone) che con altri prodotti Microsoft, Samsung e Asus tutti messi insieme!!! :muro:
Simonex84
26-03-2014, 13:04
Si ma caxxo.... sono stato "attratto" dai prodotti Apple perchè sembravano leggendari, ma miseria ho più rogne con loro (MacBook, iPad e iPhone) che con altri prodotti Microsoft, Samsung e Asus tutti messi insieme!!! :muro:
Ma perché che problemi ti hanno dato?
Al limite per la tastiera dell'iPad se non vuoi ripristinare le impostazioni prova un soft-reset
tecno789
26-03-2014, 13:25
un Air che soffre di lag sulla tastiera non l'ho mai sentito
citizen93
26-03-2014, 15:15
Dici che mentre scrivevi il post andava tutto bene. Non è che ci sono dei lag in alcune applicazioni che usi perchè non ottimizzate per ios7?
All'inizio sperimentavo questa cosa anche io su 5s (vedi youtube che aveva ancora la vecchia tastiera di ios6 e laggava), a seguito dell'ottimizzazione delle applicazioni va tutto liscio. In quel caso la colpa è da imputare all'app più che al dispositivo
tecno789
26-03-2014, 17:44
beh ma allora avevi qualche applicazioni in background pesante, come ad esempio facebook :)
Mr_Paulus
26-03-2014, 18:10
beh ma allora avevi qualche applicazioni in background pesante, come ad esempio facebook :)
le app in background non svolgono lavoro cpu-intensive.
tecno789
26-03-2014, 18:19
le app in background non svolgono lavoro cpu-intensive.
prova ad aprire facebook e un'altra app più i messaggi su un iphone 4 , poi ne riparliamo :)
citizen93
26-03-2014, 18:30
prova ad aprire facebook e un'altra app più i messaggi su un iphone 4 , poi ne riparliamo :)
Li si parla di limite hardware. Qui si parla di iPad air che limiti hardware ne ha ben pochi. Il mio iPad4 va benissimo, complice il più che valido a6.
Prova a aprire un app, piu altre 3-4 app pesanti su 5s e vedrai che non cambia molto.
Mr_Paulus
26-03-2014, 18:34
va beh ma quello che ho detto non cambia ;) più che altro può essere qualche incertezza a liberare RAM in quel telefono che ne ha poca, ma appunto si parlava di un iPad Air.
tecno789
26-03-2014, 20:12
va beh ma quello che ho detto non cambia ;) più che altro può essere qualche incertezza a liberare RAM in quel telefono che ne ha poca, ma appunto si parlava di un iPad Air.
nella forma più generale l'affermazione era sbagliata :p
comunque beh di certo non è il caso dell'ipad air
Dopo le ultime ottimizzazioni direi che non succede nulla.
Sent from my iPhone using Tapatalk
tecno789
26-03-2014, 21:30
Dopo le ultime ottimizzazioni direi che non succede nulla.
Sent from my iPhone using Tapatalk
un po' succede ancora fidati :)
anche se è migliorato parecchio
Nessuna app in background (men che meno facebook)
Air acceso da 30 minuti.
Stavo scrivendo con Safari.....
SchedaVideo
27-03-2014, 03:44
Hooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Era ora ho risolto il problema del salvataggio delle pass in safari. Ero in modalità PRIVATE MODE. :rolleyes:
tecno789
27-03-2014, 06:02
Hooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Era ora ho risolto il problema del salvataggio delle pass in safari. Ero in modalità PRIVATE MODE. :rolleyes:
ahah allora la colpa era la tua :)
Mr_Paulus
27-03-2014, 07:57
nella forma più generale l'affermazione era sbagliata :p
comunque beh di certo non è il caso dell'ipad air
no ;)
le app in background occupano per una minima parte la cpu, questo è più che sicuro.
poi che su iphone 4 rallenti lo stesso può essere legato ad altri motivi.
;)
tecno789
27-03-2014, 08:11
no ;)
le app in background occupano per una minima parte la cpu, questo è più che sicuro.
poi che su iphone 4 rallenti lo stesso può essere legato ad altri motivi.
;)
secondo me non ce la fa più il processore , un single core del 2010 :)
con un 4s già la situazione migliore quindi deduco sia quello
shoxblackify
28-03-2014, 08:48
L altro giorno mi è capitato che stavo nella rubrica dei miei contatti ad un certo punto e' avvenuto tipo un Lag o simile , cioè il telefono non mi faceva scorrere ne avanti ne indietro , rubrica bloccata ,, me lo ha fatto anche nella lista chiamate stessa identica cosa . A qualcuno e ' capitato ?
Di cosa si tratta ?
Inviato tramite iPhone
tecno789
28-03-2014, 11:01
L altro giorno mi è capitato che stavo nella rubrica dei miei contatti ad un certo punto e' avvenuto tipo un Lag o simile , cioè il telefono non mi faceva scorrere ne avanti ne indietro , rubrica bloccata ,, me lo ha fatto anche nella lista chiamate stessa identica cosa . A qualcuno e ' capitato ?
Di cosa si tratta ?
Inviato tramite iPhone
a me mai.. non saprei.. avevi sovraccaricato il cell di cose da fare?
Gladiator92
28-03-2014, 14:44
Di cosa si tratta ?
Inviato tramite iPhone
Succede anche a me su Iphone 5,da quando l'ho aggiornato ad Ios 7.0.6 ho iniziato ad avere questi problemi,con ios 7.1 continua ogni tanto a farmi lo scherzetto,non ho ancora capito di cosa si tratta.
a me succede che, dalle note, se provo a creare un contatto da un numero annotato o anche facendo copia e incolla, quando si apre la rubrica indirizzi mi trovo un altro numero :mc:
generalmente si tratta di un numero precedentemente copiato per altri scopi, che sembra rimanga in memoria appunti anche se ricopio un altro numero...
trovo la cosa abbastanza seccante...:muro:
shoxblackify
28-03-2014, 16:07
a me mai.. non saprei.. avevi sovraccaricato il cell di cose da fare?
Sovraccaricato ? In che senso ? Non stavo facendo nulla di esorbitante .
Il problema avviene di botto !
E dipende da iOS7 , ancora acerbo...
Inviato tramite iPhone
tecno789
28-03-2014, 19:49
Sovraccaricato ? In che senso ? Non stavo facendo nulla di esorbitante .
Il problema avviene di botto !
E dipende da iOS7 , ancora acerbo...
Inviato tramite iPhone
anche su 7.1?
shoxblackify
28-03-2014, 23:19
anche su 7.1?
Si , ma su 7.06 e precedenti ,mai successo .
Inviato tramite iPhone
Simonex84
29-03-2014, 06:58
Si , ma su 7.06 e precedenti ,mai successo .
Inviato tramite iPhone
Puoi tentare la via del ripristino da DFU magari c'è stato qualche problema durante l'aggiornamento
tecno789
29-03-2014, 07:44
Puoi tentare la via del ripristino da DFU magari c'è stato qualche problema durante l'aggiornamento
e ma in teoria non si può più tornare indietro no?
Simonex84
29-03-2014, 07:48
e ma in teoria non si può più tornare indietro no?
Infatti non intendevo di tornare alla 7.0.6 (anche perché non si può) ma di rimettere la 7.1 facendo un ripristino
tecno789
29-03-2014, 08:00
Infatti non intendevo di tornare alla 7.0.6 (anche perché non si può) ma di rimettere la 7.1 facendo un ripristino
ah ok ho capito male.. L'utente ha detto che con la 7.0.6 non gli era mai successo e quando gli hai consigliato il ripristino pensavo verso quella versione!
Non so se vi è mai successo.....
stamattina iPad (Air con 7.1 senza nessun JB) mi ha proposto un update di Penultimate. Aggiorno e vedo che, come successo l'altro giorno per Keynote, sembrerebbe che l'aggiornamento sia stato eseguito ma nella lista dell'App Store non ci sono.
Ci sono altri update di oggi è dell'altro giorno, ma non questi due.
Le due app avevano il classico puntino azzurro a fianco dell'icona.
.????
shoxblackify
04-04-2014, 16:28
A ridaje ancora... Poco fa stavo aprendo WA ma con il blocco schermo attivo , ad un tratto per pochi secondi e ' comparsa la mela bianca come se si stesse riavviando e poco dopo si è ripristinato , questa non è prima volta che mi accade su iOS7, sinceramente ha rotto le pall...
Lo chiedo ancora , ma di cosa si tratta ??
Ho l iPhone 5
Inviato tramite iPhone
tecno789
04-04-2014, 16:46
A ridaje ancora... Poco fa stavo aprendo WA ma con il blocco schermo attivo , ad un tratto per pochi secondi e ' comparsa la mela bianca come se si stesse riavviando e poco dopo si è ripristinato , questa non è prima volta che mi accade su iOS7, sinceramente ha rotto le pall...
Lo chiedo ancora , ma di cosa si tratta ??
Ho l iPhone 5
Inviato tramite iPhone
anche a me crasha spesso con wa con l'iPhone 4 però!! Ho risolto non utilizzando più wa :)
shoxblackify
04-04-2014, 17:44
anche a me crasha spesso con wa con l'iPhone 4 però!! Ho risolto non utilizzando più wa :)
Non è così che si risolvono i problemi .
Non dipende dalle app ma dal sistema ..mio modesto parere
Inviato tramite iPhone
tecno789
04-04-2014, 17:52
Non è così che si risolvono i problemi .
Non dipende dalle app ma dal sistema ..mio modesto parere
Inviato tramite iPhone
può essere non saprei..
@ shoxblackify
Come detto in passato miliardi di volte: le app in background "ciucciano" ram. Facebook, Skype e soci, anche SE chiusi, avviano dei task per le notifiche/update e restano residenti in memoria (lo noti se tieni controllato il cell con "ActMonitor" ed abiliti la visuali dei servizi singoli).
Non è un problema di IOS, sono le app fatte male: saturano e crashano, quindi il cell si riavvia.
perdegola
04-04-2014, 19:13
@ shoxblackify
Come detto in passato miliardi di volte: le app in background "ciucciano" ram. Facebook, Skype e soci, anche SE chiusi, avviano dei task per le notifiche/update e restano residenti in memoria (lo noti se tieni controllato il cell con "ActMonitor" ed abiliti la visuali dei servizi singoli).
Non è un problema di IOS, sono le app fatte male: saturano e crashano, quindi il cell si riavvia.
Ma una volta che sai quali app girano in background cosa puoi fare?
tecno789
04-04-2014, 19:20
Ma una volta che sai quali app girano in background cosa puoi fare?
riavviare e non aprirle più :)
@ perdegola
... puoi vedere quali app si attivano e chiuderle.
Skype spesso e volentieri devi disinstallarlo fisicamente e reinstallarlo da zero per scoprire che i 54MB di ram in background poi tornano a 2-3MB ;)
FB poi é pure peggio. Ci sono casi che arriva anche a piu di 100MB (da me arrivava a 67MB). Io ho risolto semplicemente usando il link alla pagina web invece dell'app. Recupero spazio e ram inutilmente occupata.
Piu roba hai attiva (e che occupa ram) e piu ti staranno stretti i GB di ram. Hai 3GB di ram del Samsung? Per adesso sarai tranquillo poi quando anche quelli verranno usati vedrai che anche lí ci saranno gli stessi problemi.
Nulla di nuovo, é la stessa cosa che succede da 30anni coi pc... sempre quella é la cosa :D
tecno789
04-04-2014, 21:31
quindi dici che è un problema di RAM?
La gestione ram di iOS e ben diversa da android, per questo iOS A parità di prestazioni ha può girare anche con 1/3 di RAM del suo concorrente.
I crash che dite di avere dipendono unicamente da quanto è fatta male una app, ad ogni aggiornamento di iOS, soprattutto di una 7.1 dove hanno introdotto diverse migliorie, ogni app avrebbe bisogno di essere aggiornata o comunque ottimizzata
tecno789
04-04-2014, 22:25
La gestione ram di iOS e ben diversa da android, per questo iOS A parità di prestazioni ha può girare anche con 1/3 di RAM del suo concorrente.
I crash che dite di avere dipendono unicamente da quanto è fatta male una app, ad ogni aggiornamento di iOS, soprattutto di una 7.1 dove hanno introdotto diverse migliorie, ogni app avrebbe bisogno di essere aggiornata o comunque ottimizzata
beh a me sembra che whatsapp sia stata aggiornata con 7.1!!
Vabbe ma whatsapp non fa testo, sono app fatte con il culo, ancor peggio l'app di Facebook.
Sono app che avranno sempre problemi, perché la loro programmazione e molto blanda e tirata via.
Non ne hanno interesse a correggerle, tanto gli utenti la utilizzeranno lo stesso
@ tecno789
... RILEGGI BENE il mio post #2826... non fermarti alla prima parola :rolleyes:
tecno789
05-04-2014, 07:37
Vabbe ma whatsapp non fa testo, sono app fatte con il culo, ancor peggio l'app di Facebook.
Sono app che avranno sempre problemi, perché la loro programmazione e molto blanda e tirata via.
Non ne hanno interesse a correggerle, tanto gli utenti la utilizzeranno lo stesso
facebook e ancora peggio, una delle app più pesanti di tutto lo store, a me impalla 2/3 tutto il cellulare, roba da non credere
SchedaVideo
11-04-2014, 05:18
Ragazzi ho installato questa App
ActMonitor
Ho letto qui sopra che serve x monitorare le App.
Abbassando la tendina della App da 2 modalità di visualizzazione.
Programs running - 3
All processes - 58
Ma il 58 su cosa è riferito? Sulle App installare?
tecno789
11-04-2014, 06:04
Ragazzi ho installato questa App
ActMonitor
Ho letto qui sopra che serve x monitorare le App.
Abbassando la tendina della App da 2 modalità di visualizzazione.
Programs running - 3
All processes - 58
Ma il 58 su cosa è riferito? Sulle App installare?
i processi in esecuzione in quel determinati momento
SchedaVideo
11-04-2014, 07:38
i processi in esecuzione in quel determinati momento
E il 3?
Non ho aperto niente come fanno a essere 58 le App aperte?
tecno789
11-04-2014, 11:21
E il 3?
Non ho aperto niente come fanno a essere 58 le App aperte?
3 sono i programmi che stanno girando in quel momento.
58 i processi in esecuzione in quel momento.
SchedaVideo
11-04-2014, 15:43
3 sono i programmi che stanno girando in quel momento.
58 i processi in esecuzione in quel momento.
Na marea...... :eek:
grazie per la delucidazione ;)
tecno789
11-04-2014, 15:53
Na marea...... :eek:
grazie per la delucidazione ;)
eh si tra quelli di sistema e quelli dei programmi stessi si ragfgiunge più o meno quel numero..
shoxblackify
12-04-2014, 09:49
Sto notando continui Lag pazzeschi su WA ,, anche a voi succede ??
Che cagat allucinante quest app ,, eppure ....
Inviato tramite iPhone
Wuillyc2
12-04-2014, 09:54
Inviato tramite iPhone
a me va a cannone come sempre...
tecno789
12-04-2014, 10:02
Inviato tramite iPhone
io l'ho disinstallata ed eliminato tutte le conversazioni, ora va meglio, ma mai quanto telegram che ormai è diventato il mio programma principale di messaggistica
citizen93
12-04-2014, 11:23
io l'ho disinstallata ed eliminato tutte le conversazioni, ora va meglio, ma mai quanto telegram che ormai è diventato il mio programma principale di messaggistica
Quoto, ho fatto lasciare WA al 60% degli amici, molto più scorrevole telegram, più veloce anche in avvio. L'unica pecca è che c'è ancora quel 40% che tiene Whatsapp. Speriamo in un futuro dominio di Telegram (la vedo dura, troppi utent su WA, senza contare che esiste da molto prima, di conseguenza mezzo mondo non saprà nemmeno cosa sia Telegram)
Gylgalad
12-04-2014, 12:04
Quoto, ho fatto lasciare WA al 60% degli amici, molto più scorrevole telegram, più veloce anche in avvio. L'unica pecca è che c'è ancora quel 40% che tiene Whatsapp. Speriamo in un futuro dominio di Telegram (la vedo dura, troppi utent su WA, senza contare che esiste da molto prima, di conseguenza mezzo mondo non saprà nemmeno cosa sia Telegram)
tristemente vero :(
perdegola
12-04-2014, 12:58
ho preso un iPad Mini per i miei e poichè non hanno una email, cosa metto come ID Apple? me lo invento se libero, tiscali ecc..?
patanfrana
12-04-2014, 13:45
Crea loro un nuovo Apple ID, così avranno una mail e tutto il resto dei servizi ;)
Lo puoi creare anche dal wizard di configurazione dell'iPad :)
perdegola
12-04-2014, 14:11
Si ma come provider cosa metto?
patanfrana
12-04-2014, 14:35
Ah già, dimentico sempre la follia per cui non si può usare un indirizzo iCloud nuovo come Apple ID...
Sinceramente, la cosa più comoda è creare un nuovo indirizzo di qualunque tipo (va bene anche un alias di un tuo indirizzo, così risparmi tempo).
perdegola
12-04-2014, 15:25
Ah già, dimentico sempre la follia per cui non si può usare un indirizzo iCloud nuovo come Apple ID...
Sinceramente, la cosa più comoda è creare un nuovo indirizzo di qualunque tipo (va bene anche un alias di un tuo indirizzo, così risparmi tempo).
Quindi volendo posso anche inventarmelo anche se nn esiste?
Edit: alla fine ne ho creato uno nuovo
kerunera
12-04-2014, 19:55
Ho un problemino: sul mio iPhone 5s 16gb iOS 7 schizza, è vero. Ma c'è un problema, quando seleziono delle foto da "Immagini" e provo a condividerle, c'è un lag assurdo anche di 2-3 secondi (anche se devo mandarle per mail)...
Solo io?
perdegola
13-04-2014, 07:05
avete notato anche voi come la capacità di ricezione del wifi del iPad (mini) sia molto superiore all'iPhone??
tecno789
13-04-2014, 08:24
avete notato anche voi come la capacità di ricezione del wifi del iPad (mini) sia molto superiore all'iPhone??
beh si è fatta molto meglio anche perché c'è un po di spazio in più nell'ipad
perdegola
13-04-2014, 10:36
Scusate per la domanda un pò da faggiano... ma per la prima ricarica di un ipad devo seguire qualche precauzione? Tipo lasciato in carica per x ore? O semplicemente una volta arrivato a 100% stacco!
Li ho entrambi, ma non ho mai notato questa differenza...
Anzi, sono proprio sicuro che nel mio caso la differenza non c'è, se li metto in un punto limite di wifi, si scollega prima l'ipad dell'iPhone
bio.hazard
13-04-2014, 12:09
Speriamo in un futuro dominio di Telegram (la vedo dura, troppi utent su WA, senza contare che esiste da molto prima, di conseguenza mezzo mondo non saprà nemmeno cosa sia Telegram)
è una buona cosa, visto che WA è diventato una croce da quando milioni di mentecatti hanno iniziato a usarlo.
Gylgalad
13-04-2014, 12:52
è una buona cosa, visto che WA è diventato una croce da quando milioni di mentecatti hanno iniziato a usarlo.
perché mentecatti scusa?
tecno789
13-04-2014, 13:41
più che mentecatti e stato un fenomeno di tendenza e quindi tutti lo installarano sui loro dispositivi, attualmente direi che la concorrenza va molto meglio!
signdudy
13-04-2014, 14:38
Non lo conoscevo..ora lo provo ...;)
signdudy
13-04-2014, 14:39
Ma eventuali alternative?
shoxblackify
13-04-2014, 15:28
Mo va a finire che coloro che usano quella merd di FB sono più dritti e intelligenti , vero ???
Inviato tramite iPhone
tecno789
13-04-2014, 18:48
Ma eventuali alternative?
telegram
SchedaVideo
13-04-2014, 19:10
Salve ragazzi è capitato anche a voi questo problema fastidioso?
rispondendo a una telefonata si continua a sentire il suono TUU TUU TUU :D pure avendo risposto?
Mo va a finire che coloro che usano quella merd di FB sono più dritti e intelligenti , vero ???
Inviato tramite iPhone
Se posso dire due cose.. Da venerdì sono rimasto senza iPhone per un incidente sul dispositivo.. Sono in attesa di ricevere il telefono nuovo e nel mentre cerco di rattoppare la situazione tramite un iphone 3g che mio padre ha dismesso il mese scorso (il mio primo iphone che tra l'altro dopo 5 anni funziona ancora) facendo hotspot con un ipad. Considerato che sul 3g non si installano più applicazioni perchè è fermo alla 4.2.1 ( aggiungi che ho messo whited00r cioè iOS 3.1.3) posso dire:
1. Telegram riesco ad usarlo dal mac e dall'ipad in mobilità.
2. WA fa pena. Sul 3g non si installa perchè le versioni vecchie sono bloccate. Non ha un client per ipad e mac/pc. L'unica possibilità è quella di installare bluestring sul mac (emulatore android) e mettere whatsapp. Da considerare inoltre che non gestisce il multi client.
3. Skype ha l'app che fa decisamente pena (alto consumo di batteria), però su iphone 3g posso installare l'app vecchia ed usarla e su ipad ho il client dedicato.
Il problema è che su whatsapp ho 2 conversazioni che mi serve tenere costantemente monitorate.
iK@rus
Gylgalad
13-04-2014, 22:57
Se posso dire due cose.. Da venerdì sono rimasto senza iPhone per un incidente sul dispositivo.. Sono in attesa di ricevere il telefono nuovo e nel mentre cerco di rattoppare la situazione tramite un iphone 3g che mio padre ha dismesso il mese scorso (il mio primo iphone che tra l'altro dopo 5 anni funziona ancora) facendo hotspot con un ipad. Considerato che sul 3g non si installano più applicazioni perchè è fermo alla 4.2.1 ( aggiungi che ho messo whited00r cioè iOS 3.1.3) posso dire:
1. Telegram riesco ad usarlo dal mac e dall'ipad in mobilità.
2. WA fa pena. Sul 3g non si installa perchè le versioni vecchie sono bloccate. Non ha un client per ipad e mac/pc. L'unica possibilità è quella di installare bluestring sul mac (emulatore android) e mettere whatsapp. Da considerare inoltre che non gestisce il multi client.
3. Skype ha l'app che fa decisamente pena (alto consumo di batteria), però su iphone 3g posso installare l'app vecchia ed usarla e su ipad ho il client dedicato.
Il problema è che su whatsapp ho 2 conversazioni che mi serve tenere costantemente monitorate.
iK@rus
installa un simulatore android sul pc/mac ed usa whatsapp da lì nel frattempo
deggungombo
14-04-2014, 08:14
una domanda noob, è normale che durante le chiamate (iphone 5s) non sia possibile usare la connessione dati? (scompare proprio il simbolino 3g, operatore wind)
Gylgalad
14-04-2014, 08:38
una domanda noob, è normale che durante le chiamate (iphone 5s) non sia possibile usare la connessione dati? (scompare proprio il simbolino 3g, operatore wind)
sì è normale
tecno789
14-04-2014, 09:19
sì è normale
anche io mi sono sempre posto quella domanda.. perché a volte mi rimane e a volte no.. per me se hai qualche app in background che trasmette in 3G potrebbe rimanere , provare per credere..
deggungombo
14-04-2014, 09:35
sì è normale
anche io mi sono sempre posto quella domanda.. perché a volte mi rimane e a volte no.. per me se hai qualche app in background che trasmette in 3G potrebbe rimanere , provare per credere..ma che voi sappiate è una limitazione prettamente legata a limiti fisici delle connessioni mobili, oppure legata all'hardware dell'iphone (cioè,ci sono altri telefoni che non hanno questa limitazione), oppure legata ad ios7?
installa un simulatore android sul pc/mac ed usa whatsapp da lì nel frattempo
Si infatti.. ho installato bluestacks
ma che voi sappiate è una limitazione prettamente legata a limiti fisici delle connessioni mobili, oppure legata all'hardware dell'iphone (cioè,ci sono altri telefoni che non hanno questa limitazione), oppure legata ad ios7?
Non lo so... perchè non sempre la toglie.. ad esempio se ho l'ipad in hot spot mi rimane connesso...
Wuillyc2
14-04-2014, 11:17
Salve ragazzi è capitato anche a voi questo problema fastidioso?
rispondendo a una telefonata si continua a sentire il suono TUU TUU TUU :D pure avendo risposto?
è successo a mia madre con il 4s quando però c'era ancora Ios6, lo ha fatto soltanto una volta e poi non più.
Wuillyc2
14-04-2014, 11:22
ma che voi sappiate è una limitazione prettamente legata a limiti fisici delle connessioni mobili, oppure legata all'hardware dell'iphone (cioè,ci sono altri telefoni che non hanno questa limitazione), oppure legata ad ios7?
no, non è un impostato da Wind che in determinati casi switcha la chiamata in 2G, io con Tim ho sempre e comunque 3G in chiamata, mentre quando sono sotto copertura 4G, essendo che ancora TIM non fa passare il traffico voce in 4G la switcha in 2G o in 3G a seconda dei casi.
tecno789
14-04-2014, 11:59
secondo me dipende dalle policy della rete del provider in questione.. Non penso sia una limitazione di iOS 7 altrimenti lo farebbe sempre
Wuillyc2
14-04-2014, 12:35
secondo me dipende dalle policy della rete del provider in questione.. Non penso sia una limitazione di iOS 7 altrimenti lo farebbe sempre
dipende da wind, con altri gestori come già detto non lo fa.
citizen93
14-04-2014, 12:58
dipende da wind, con altri gestori come già detto non lo fa.
Quoto, con Tim rimane la connessione 3g attiva
Mr_Paulus
14-04-2014, 14:48
no, non è un impostato da Wind che in determinati casi switcha la chiamata in 2G, io con Tim ho sempre e comunque 3G in chiamata, mentre quando sono sotto copertura 4G, essendo che ancora TIM non fa passare il traffico voce in 4G la switcha in 2G o in 3G a seconda dei casi.
non è che tim non faccia passare, è che l'LTE non prevede traffico voce per ora.
Wuillyc2
14-04-2014, 16:03
non è che tim non faccia passare, è che l'LTE non prevede traffico voce per ora.
certo, è quello che ho detto, al momento le chiamate in LTE non ci sono, come lo è stato all'inizio con il 3G.
deggungombo
14-04-2014, 16:12
certo, è quello che ho detto, al momento le chiamate in LTE non ci sono, come lo è stato all'inizio con il 3G.quindi, in riferimento al problema che avevo posto, possiamo dire che al momento sia wind a non fare chiamate 3g, ma solo in 2g.
Per quanto riguarda nuovi aggiornamenti al sistema tutto tace? Chiedo a chi se ne intende di più....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mr_Paulus
15-04-2014, 18:01
Per quanto riguarda nuovi aggiornamenti al sistema tutto tace? Chiedo a chi se ne intende di più....
eh boh :D alla fine si sa quello che si legge su internet ;)
presumibilmente ci sarà solo qualche ultimo bugfix, per il resto saranno già ben concentrati su iOS 8 ;)
tecno789
15-04-2014, 20:31
eh boh :D alla fine si sa quello che si legge su internet ;)
presumibilmente ci sarà solo qualche ultimo bugfix, per il resto saranno già ben concentrati su iOS 8 ;)
io sinceramente non ne ho sentito parlare di aggiornamenti imminenti!!
Mr_Paulus
16-04-2014, 05:54
io sinceramente non ne ho sentito parlare di aggiornamenti imminenti!!
appunto non si sa ancora nulla.
tecno789
16-04-2014, 12:38
appunto non si sa ancora nulla.
di solito un aggiornamento piccolino avveniva sempre, questa volta no.. bene così dai
patanfrana
16-04-2014, 13:11
Non ci sono problemi gravi noti (a parte uno, su iPad 3G, aperto da tempo, ma che Apple si ostina a negare), quindi dubito usciranno aggiornamenti a breve.
Potremmo arrivare con questa 7.1 fino alla 8.0 direttamente :)
Mr_Paulus
16-04-2014, 14:25
di solito un aggiornamento piccolino avveniva sempre, questa volta no.. bene così dai
bene così dipende, perché comunque di piccoli fastidi in questo iOS 7 ce ne sono ancora, e chi non potrà ricevere iOS 8 vorrebbe averceli risolti.
Stavo anche notando che su iPhone 5 l'app di Facebook occupa la bellezza di 670 mb nel mio caso! Una cosa assurda!!!!!
@ Rbx88
... non è assurdo , è normale. Chat e post aumentano lo spazio esponenzialmente.
Soluzione: disinstalla l'app e creati un link alla pagina tramite il browser. Sarà più lento all'avvio ma non hai problemi di spazio occupato.
tecno789
16-04-2014, 19:21
@ Rbx88
... non è assurdo , è normale. Chat e post aumentano lo spazio esponenzialmente.
Soluzione: disinstalla l'app e creati un link alla pagina tramite il browser. Sarà più lento all'avvio ma non hai problemi di spazio occupato.
basta pulire la cache in teoria
... la cache la devi pulire ogni tot giorni (o ti torna facilmente a tali dimensioni), col link non devi fare nulla ;)
... la cache la devi pulire ogni tot giorni (o ti torna facilmente a tali dimensioni), col link non devi fare nulla ;)
Per pulire la cache? Dalle impostazioni della app?
tecno789
16-04-2014, 21:18
Per pulire la cache? Dalle impostazioni della app?
no, ti serve un app di terze parti per farlo
no, ti serve un app di terze parti per farlo
Qualche consiglio di qualche app che funge bene e magari free?
tecno789
16-04-2014, 21:59
Qualche consiglio di qualche app che funge bene e magari free?
battery doctor ha una sezione nell'app chiamata "junk", essa dovrebbe ripulire un po di file inutili, provala a me ha lavato un po di roba
battery doctor ha una sezione nell'app chiamata "junk", essa dovrebbe ripulire un po di file inutili, provala a me ha lavato un po di roba
La sto provando e non mi sembra affatto male, sto anche facendo una ricarica della batteria con l'appunto in esecuzione.... Esperienze personali degli utenti con questa app??
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
tecno789
17-04-2014, 07:31
La sto provando e non mi sembra affatto male, sto anche facendo una ricarica della batteria con l'appunto in esecuzione.... Esperienze personali degli utenti con questa app??
io la sto usando da un mesetto e sinceramente mi trovo bene.. mi segna i cicli, libera la memoria ed elimina il garbage che si forma..
SchedaVideo
17-04-2014, 15:08
io la sto usando da un mesetto e sinceramente mi trovo bene.. mi segna i cicli, libera la memoria ed elimina il garbage che si forma..
Battery DoctorPower? potreste specificare quale delle app è quella giusta? vorrei provarla..
Battery DoctorPower? potreste specificare quale delle app è quella giusta? vorrei provarla..
Questa qui sotto! cerca app per iPhone!
http://img.tapatalk.com/d/14/04/17/ejedytup.jpg
patanfrana
17-04-2014, 17:11
Visto che si parla di batteria, trovo decisamente più utile questo software per Win e Mac: http://softorino.com/ibettercharge/
Quando siete al computer e l'iPhone e/o l'iPad sono connessi alla stessa rete locale, controlla lo stato della loro batteria e invia una notifica quando dovremmo ricaricarli (a scelta tra 5/10/20/50%).
tecno789
17-04-2014, 17:14
esattamente questa
SchedaVideo
17-04-2014, 18:46
esattamente questa
Grazie!
tecno789
18-04-2014, 17:57
si può togliere la vibrazione quando si mette il cell sotto carica?
patanfrana
18-04-2014, 18:31
No, la vibrazione si può impostare solo con o senza suoneria.
tecno789
18-04-2014, 20:24
No, la vibrazione si può impostare solo con o senza suoneria.
ok graIe
Mr_Paulus
18-04-2014, 20:58
avvistata una 7.1.1 ;)
http://www.saggiamente.com/2014/04/17/in-preparazione-ios-7-1-1-e-la-prima-beta-di-os-x-10-10-syrah/
avvistata una 7.1.1 ;)
http://www.saggiamente.com/2014/04/17/in-preparazione-ios-7-1-1-e-la-prima-beta-di-os-x-10-10-syrah/
Manco a farlo apposta!
tecno789
18-04-2014, 22:20
già, a quanto pare la rilasceranno a breve
SchedaVideo
18-04-2014, 22:29
E io che pensavo .... Con l'introduzione del 7.1 va tutto apposto e invece...... :rolleyes: ci sono ancora piccoli problemi che fanno ancora aspettare. Diciamo pure che siamo ormai a un buon livello di fluidità, ma ci sono ancora piccoli problemi che differenziano da dispositivo a dispositivo, ma messi insieme ci sono ancora parecchi problemi. Arriveremo al IOS 8 prima che sistemino il 7 :D
tecno789
19-04-2014, 20:21
E io che pensavo .... Con l'introduzione del 7.1 va tutto apposto e invece...... :rolleyes: ci sono ancora piccoli problemi che fanno ancora aspettare. Diciamo pure che siamo ormai a un buon livello di fluidità, ma ci sono ancora piccoli problemi che differenziano da dispositivo a dispositivo, ma messi insieme ci sono ancora parecchi problemi. Arriveremo al IOS 8 prima che sistemino il 7 :D
io sinceramente ios 7.1 lo vedo una bomba su iphone 5 e 5s, su 4 e 4s non al 100 % fluido ma ci si deve anche accontentare visto che abbiamo un dispositivo "vecchio"
io sinceramente ios 7.1 lo vedo una bomba su iphone 5 e 5s, su 4 e 4s non al 100 % fluido ma ci si deve anche accontentare visto che abbiamo un dispositivo "vecchio"
È normale penso, oramai il 4 inizia ad avere un hardware datato, per il 5 a me va da dio con ios7, spero che supporti bene anche il prossimo ios8.... Intanto aspettiamo le prossime migliorie per il 7, anche se devo dire che non ho mai riscontrato grossi problemi da sistemare ne su iPhone 5 ne iPad Air.... Parlo per la mia personale e limitata esperienza, posso anche sbagliarmi! Intanto avevo letto in giro che stanno di progettando iTunes e penso che sia anche ora, inizia ad avere il suo tempo, magari togliessero anche le "limitazioni" ma dubito!!!
tecno789
19-04-2014, 21:28
È normale penso, oramai il 4 inizia ad avere un hardware datato, per il 5 a me va da dio con ios7, spero che supporti bene anche il prossimo ios8.... Intanto aspettiamo le prossime migliorie per il 7, anche se devo dire che non ho mai riscontrato grossi problemi da sistemare ne su iPhone 5 ne iPad Air.... Parlo per la mia personale e limitata esperienza, posso anche sbagliarmi! Intanto avevo letto in giro che stanno di progettando iTunes e penso che sia anche ora, inizia ad avere il suo tempo, magari togliessero anche le "limitazioni" ma dubito!!!
sisi certo non mi sto lamentando, ho solo constato una cosa ovvia diciamo.. io tutto sommato sono contento di come vadano le cose con iOS 7.1
shoxblackify
20-04-2014, 19:46
non e da poco che lo dico ... ma sto iOS 7 sta facendo cagar.... e non poco!! i problemi ci sono , non di una certa importanza .. ma ci sono .. la durata della batteria tra tutto , che cade a picchi in una maniera incredibile :O e adesso che ho impostato la vibrazione .. (la suoneria delle chiamate in arrivo è uno SCANDALO !!veramente una porc..... di apple ) campa cavallo che l'erba cresce... poi è inutile che disattiviamo quello , questo e quell'altro .... non serve a una mazza !! , non so come fate a dire che va una bomba ??? ... :mbe:
Qui dentro noto un certo gruppetto di fan-boy;)
VirusITA
20-04-2014, 21:52
non e da poco che lo dico ... ma sto iOS 7 sta facendo cagar.... e non poco!! i problemi ci sono , non di una certa importanza .. ma ci sono .. la durata della batteria tra tutto , che cade a picchi in una maniera incredibile :O e adesso che ho impostato la vibrazione .. (la suoneria delle chiamate in arrivo è uno SCANDALO !!veramente una porc..... di apple ) campa cavallo che l'erba cresce... poi è inutile che disattiviamo quello , questo e quell'altro .... non serve a una mazza !! , non so come fate a dire che va una bomba ??? ... :mbe:
Io con il 7.0.4 jb mi trovo una meraviglia: in una giornata-tipo lavorativa lo spengo che ha il 30% di batteria, mai morto prima. Poi mai un crash, super fluido e personalizzabile (jailbreak permettendo ho tutto quello che mi serve ;)).
tecno789
20-04-2014, 22:08
beh va una bomba intendo dire come operazioni che si effettuano con il telefono, ovviamente la batteria è stata sempre una cosa negativa sin da quando è nato il primo iphone.. Poi è normale che se sei arrivato ad un tot di cicli la batteria va cambiata
perdegola
20-04-2014, 22:32
Pare che con la 7.1.1 ci saranno migliorie alla batteria
Non ci saranno mai migliorie alla batteria, iOS 7 consuma già il minimo possibile rispetto a tutti gli altri smartphone, io ci arrivo a sera sempre, a volte anche con oltre il 50% di carica.
Basti pensare che è lo stesso di un comune altro smartphone android con la differenza che questo ultimi hanno una batteria con capacità doppia per ovvie ragioni di spazio, quindi in confronto consumano molto di più.
La batteria di iPhone è piccola, perché le dimensioni sono piccole e sottili, è inevitabile quindi che duri meno di quanto ci si aspetti
SchedaVideo
21-04-2014, 08:39
Diciamo che dal mio ounto di vista e dalla mia esperienza d'uso non è così male IOS 7.1 certamente leggendo qui e la si notano ancora piccoli problemi. Non credo che si debba essere dei fanboy se il proprio terminale giri meglio di un altro. Certamente te avrai pure le tue ragioni, ma sinceramente io non mi trovo proprio così male.
Ho un 4s certe volte ha qualche lag ma credo sia normale. Che IOS 7 sia più pesante e che possa consumare più batteria penso sia ovvio, basta confrontare IOS 6 è il 7 che subito si nota una grafica completamente diversa e più complessa. Per questo il terminale consuma di più.
Dal canto mio si mi è capitato di dover caricare il terminale a metà giornata, ma mi è anche capitato di arrivare a fine giornata con il 70% ancora da utilizzare.
Ribadisco ios7 è ancora da sistemale se si raggruppano tutti i problemi riscontrati sui terminale.
Dalla mia esperienza d'uso posso dire che ( lasciando perdere il consumo della batteria )
Devono ancora sistemare lo sfondo panoramico che non funziona più dalla prima beta.
Io sinceramente ho riscontrato una ricezione del WiFi PENOSA il mio vecchio N8 riceveva il WiFi con una sensibilità di ricezione almeno del 50% in più.
Con questo terminale iPhone 4s posso dire che fa veramente pena.
Potenziare il volume in generale del 30% ma poi sempre tenendo in considerazione l'uso che possa farci io per il resto non è male. Certamente i problemi ci sono ancora, visto la tua uscita! Ma fortunatamente io non ne soffro così tanto.
Per fine anno con l'uscita del 6 credo si vedrà che IOS 8 voi che ne pensate?
Diciamo che dal mio ounto di vista e dalla mia esperienza d'uso non è così male IOS 7.1 certamente leggendo qui e la si notano ancora piccoli problemi. Non credo che si debba essere dei fanboy se il proprio terminale giri meglio di un altro. Certamente te avrai pure le tue ragioni, ma sinceramente io non mi trovo proprio così male.
Ho un 4s certe volte ha qualche lag ma credo sia normale. Che IOS 7 sia più pesante e che possa consumare più batteria penso sia ovvio, basta confrontare IOS 6 è il 7 che subito si nota una grafica completamente diversa e più complessa. Per questo il terminale consuma di più.
Dal canto mio si mi è capitato di dover caricare il terminale a metà giornata, ma mi è anche capitato di arrivare a fine giornata con il 70% ancora da utilizzare.
Ribadisco ios7 è ancora da sistemale se si raggruppano tutti i problemi riscontrati sui terminale.
Dalla mia esperienza d'uso posso dire che ( lasciando perdere il consumo della batteria )
Devono ancora sistemare lo sfondo panoramico che non funziona più dalla prima beta.
Io sinceramente ho riscontrato una ricezione del WiFi PENOSA il mio vecchio N8 riceveva il WiFi con una sensibilità di ricezione almeno del 50% in più.
Con questo terminale iPhone 4s posso dire che fa veramente pena.
Potenziare il volume in generale del 30% ma poi sempre tenendo in considerazione l'uso che possa farci io per il resto non è male. Certamente i problemi ci sono ancora, visto la tua uscita! Ma fortunatamente io non ne soffro così tanto.
Per fine anno con l'uscita del 6 credo si vedrà che IOS 8 voi che ne pensate?
Mha sul l'uscita dell 8 non ne sono troppo sicuro, è passato appena un anno dall'uscita del 7, penso e spero che lo facciano durare almeno un altro anno intero!
E poi x tutti quelli che si lamentano di apple, di iOS che non va bene, vi dico solo di andare a prendere un terminale simile con android, poi venitemi a dire se vi trovate meglio o peggio! Tra lag, impalli, riavvii, blocchi, problemi vari io non credo che tornerò indietro!
tecno789
21-04-2014, 10:06
Mha sul l'uscita dell 8 non ne sono troppo sicuro, è passato appena un anno dall'uscita del 7, penso e spero che lo facciano durare almeno un altro anno intero!
E poi x tutti quelli che si lamentano di apple, di iOS che non va bene, vi dico solo di andare a prendere un terminale simile con android, poi venitemi a dire se vi trovate meglio o peggio! Tra lag, impalli, riavvii, blocchi, problemi vari io non credo che tornerò indietro!
beh ogni anno viene presentato un nuovo iOS , quindi è più che lecito aspettarsi iOS 8..
Wuillyc2
21-04-2014, 10:31
Io ho sottomano Ios7.1 su 5s e va che è un spettacolo, con il mio uso carico 2 volte a giorno, purtroppo non posso pretendere la luna, con una batteria cosi piccola e sottile è il massimo che possa fare.
Anche su Iphone 5 e 4s non va affatto male, certo quando prendo in mano un 4s si nota il peso dei suoi "anni", nel senso che non è fluido come Iphone 5s, però il suo lavoro lo fa. Piccoli problemini ci sono ancora, come ci sono in tutti i sistemi operativi di qualcosa di elettronico, però diciamo che ci si può ritenere soddisfatti.
Non ci saranno mai migliorie alla batteria, iOS 7 consuma già il minimo possibile rispetto a tutti gli altri smartphone, io ci arrivo a sera sempre, a volte anche con oltre il 50% di carica.
Basti pensare che è lo stesso di un comune altro smartphone android con la differenza che questo ultimi hanno una batteria con capacità doppia per ovvie ragioni di spazio, quindi in confronto consumano molto di più.
La batteria di iPhone è piccola, perché le dimensioni sono piccole e sottili, è inevitabile quindi che duri meno di quanto ci si aspetti
Concordo, però smettetela di dire i arrivo a ser con X%.... sabato e domenica arrivo a sera con il 60/70%, ma durante la settimana a mezzogiorno sono al 15/30%.... dipende da cosa si fa col cell.....
bio.hazard
21-04-2014, 15:45
Concordo, però smettetela di dire i arrivo a ser con X%.... sabato e domenica arrivo a sera con il 60/70%, ma durante la settimana a mezzogiorno sono al 15/30%.... dipende da cosa si fa col cell.....
esatto, le discussioni su quanto dura la batteria sono abbastanza futili, tenuto conto che, probabilmente, non ci sono due persone al mondo che utilizzano lo smartphone nello stesso modo.
Wuillyc2
21-04-2014, 16:04
esatto, le discussioni su quanto dura la batteria sono abbastanza futili, tenuto conto che, probabilmente, non ci sono due persone al mondo che utilizzano lo smartphone nello stesso modo.
Anche una sola persona è impossibile fare la statistica, le variabili in gioco sono molte durante la giornata.
patanfrana
22-04-2014, 17:55
Rilasciato iOS 7.1.1
Rilasciato iOS 7.1.1
Si sto scaricando ma non credo in niente di particolare!!
http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/8usajevy.jpg
tecno789
23-04-2014, 13:14
wow quindi hanno migliorato la risposta della tastiera, meno male :)
Ehm... A me sembra peggiorata su iPhone 5!
tecno789
23-04-2014, 21:29
Ehm... A me sembra peggiorata su iPhone 5!
io non ho notato nessun particolare cambiamento a dir la verità
Simonex84
23-04-2014, 21:29
Ho appena aggiornato i miei dispositivi, sull'iPad 3 e la tastiera è nettamente più veloce, specialmente quando la uso in safari, anche sull'iPhone 4S della mia ragazza si nota il miglioramento, invece sul mio iPhone 5 non noto alcuna differenza, forse perché era già rapida anche prima dell'aggiornamento.
Salve, ho caricato l'aggiornamento apparentemente senza problemi, e da subito il 3G del mio iphone 4s ha solo problemi.
Non riceve il segnale 3G anche se apparentemente lo dichiara come attivo.
Riaccendendo a volte funziona per qualche minuto per poi riscomparire, altre non funziona neanche per quei pochi minuti.
Non so che fare, se avventurarmi nel ripristino o meno.
Nessun altro ha questo problema ?
Simonex84
25-04-2014, 07:26
Salve, ho caricato l'aggiornamento apparentemente senza problemi, e da subito il 3G del mio iphone 4s ha solo problemi.
Non riceve il segnale 3G anche se apparentemente lo dichiara come attivo.
Riaccendendo a volte funziona per qualche minuto per poi riscomparire, altre non funziona neanche per quei pochi minuti.
Non so che fare, se avventurarmi nel ripristino o meno.
Nessun altro ha questo problema ?
Prova a fare un reset delle impostazioni di rete
perdegola
26-04-2014, 01:23
Oggi per la prima volta mi si è riavviato!! :(
Qualche bug c'è ancora
tecno789
27-04-2014, 09:44
Oggi per la prima volta mi si è riavviato!! :(
Qualche bug c'è ancora
a me mai, a volte mi crashano le app, ma riavvi forzati del sistema operativo non è mai successo
patanfrana
27-04-2014, 10:08
Io su iPad Air ho alcune volte in cui si freeza per svariati secondi, senza rispondere ai comandi. Con la 7.0.x mi si riavviava l'iPad, ora invece dopo un po' torna a rispondere: evidentemente hanno integrato un sistema di kill delle app bloccate o che saturano la memoria, ma non hanno risolto del tutto.
tecno789
27-04-2014, 11:55
Io su iPad Air ho alcune volte in cui si freeza per svariati secondi, senza rispondere ai comandi. Con la 7.0.x mi si riavviava l'iPad, ora invece dopo un po' torna a rispondere: evidentemente hanno integrato un sistema di kill delle app bloccate o che saturano la memoria, ma non hanno risolto del tutto.
io ti dirò dalla 7.1.1 anche tenendo molte app in memoria( in background ) non ho particolari rallentatamenti, e ti sto parlando di un iphone 4, il problema sorge quando si fanno girare app più pesanti es: giochi o facebook , li si che rallenta parecchio e addirittura crashano le app, ma il riavvio del sistema non l'ho ancora visto dalla 7.1.1
Curiosità:
Ho letto alcune notizie sul miglioramento del consumo della batteria con l'aggiornato al 7.1.1 ...Confermate?
Curiosità:
Ho letto alcune notizie sul miglioramento del consumo della batteria con l'aggiornato al 7.1.1 ...Confermate?
Dove le hai lette? Belle info prima di fare l'aggiornamento, tra l'altro postato qualche periodo fa proprio da qui sulla discussione, la batteria non viene per niente nominata. Trovalo e leggilo!
Eccola
tecno789
28-04-2014, 11:14
Eccola
ma no infatti sarà il solito articolo per fare views, anche perché a me non è cambiato assolutamente niente!
Dove le hai lette? Belle info prima di fare l'aggiornamento, tra l'altro postato qualche periodo fa proprio da qui sulla discussione, la batteria non viene per niente nominata. Trovalo e leggilo!
Ecco:
http://www.macitynet.it/durata-batteria-ios-7-1-1-migliorata-alcuni-utenti/
Nel mio iPad non ho il problema della autonomia (ricarico una volta alla settimana) ma se migliora tanto meglio! ;)
Confermo, la durata della batteria aumenta di 1 ora circa con lo stesso utilizzo sia su iPhone 5 che su 5s
deggungombo
28-04-2014, 13:08
sembra che la 7.1.1 risolva il problema del tethering impossibile con gli operatori non affiliati (wind). Quindi mi pare di capire fosse un bug di ios 7.1, e non di wind che non aggiornava le proprie configurazioni.
Non me ne vogliate male, ma sia quà, sia sulla discussione di Iphone5 Tutti che parlano di miglioramenti, peggioramenti di batteria, basta, finiamola con questa assurda storia! Bastano 2 app installate in piu e cambia il discorso....
La durata della batteria è relativa per ogni giorno, ogni telefono, ogni utilizzo, ogni persona, ogni ricarica!
tecno789
28-04-2014, 16:54
Non me ne vogliate male, ma sia quà, sia sulla discussione di Iphone5 Tutti che parlano di miglioramenti, peggioramenti di batteria, basta, finiamola con questa assurda storia! Bastano 2 app installate in piu e cambia il discorso....
La durata della batteria è relativa per ogni giorno, ogni telefono, ogni utilizzo, ogni persona, ogni ricarica!
anche secondo me è così.. purtroppo la batteria non aumenta da un aggiornamento all'altro
anche secondo me è così.. purtroppo la batteria non aumenta da un aggiornamento all'altro
Dipende. Se viene corretto qualche bug che porta a qualche malfunzionamento (servizi che rimangono attivi quando non dovrebbero ad esempio), la durata può aumentare.
Non aumenta di sicuro chiudendo le falle che permettono il jailbreak :)
tecno789
28-04-2014, 20:03
Dipende. Se viene corretto qualche bug che porta a qualche malfunzionamento (servizi che rimangono attivi quando non dovrebbero ad esempio), la durata può aumentare.
Non aumenta di sicuro chiudendo le falle che permettono il jailbreak :)
beh la cosa sul jailbreak ovvio :D
però bug così importanti da far cambiare di un'ora intera la durata della batteria non penso ci fossero. E poi la cosa più eclatante e che l'avrebbero scritto nel changelog no?
Non scrivono mai se la durata della batteria aumenta
Gylgalad
28-04-2014, 21:15
infatti sarebbe più giusto confrontare le nostre esperienze con i vari firmware!
Confermo, la durata della batteria aumenta di 1 ora circa con lo stesso utilizzo sia su iPhone 5 che su 5s
Io dico.... impossibile!
Significa il 15-20%, figurati! Impossibile
EDIT: difatti io non noto differenze che, ricordo ancora una volta, non sono verificabile per una INFINITA' di fattori (ambientali interni ed esterni, compreso il psicologico....)
tecno789
28-04-2014, 22:32
per me è troppo un incremento del genere.. comunque mi informo meglio anche se a me non è cambiato nulla , proprio niente
perdegola
28-04-2014, 22:42
Anche a me nn è cambiato nulla
shoxblackify
28-04-2014, 22:47
io noto un po di utenti che -davvero scrivono post tanto per .. pigiare qualcosa da tastiera ..:doh:
come si fa a capire che la durata di una batteria è aumentata di 1h circa .. tondi tondi .. o qualcosina scarsa ..scarsa .. ?? ci vuole un Timer di quelli attendibili .. ehh bohh :mbe:
non è cambiato proprio nulla ,,aivoglia st'Apple a farne di fix e prendere in giro un po a tutti ,, secondo me si sogna un po troppo..... (la notte ):D
Cmq è ufficiale ,, iOS 7 mi sta proprio sul C****.
io noto un po di utenti che -davvero scrivono post tanto per .. pigiare qualcosa da tastiera ..:doh:
come si fa a capire che la durata di una batteria è aumentata di 1h circa .. tondi tondi .. o qualcosina scarsa ..scarsa .. ?? ci vuole un Timer di quelli attendibili .. ehh bohh :mbe:
non è cambiato proprio nulla ,,aivoglia st'Apple a farne di fix e prendere in giro un po a tutti ,, secondo me si sogna un po troppo..... (la notte ):D
Cmq è ufficiale ,, iOS 7 mi sta proprio sul C****.
Volete vedere se effettivamente migliora o peggiora la batteria?
Togliete la scheda, staccate wifi e tutti i servizi che crucciano batteria, formattate, senza installare nulla lasciate acceso e vedete quanto vi dura!
Dopo il nuovo aggiornamento riformattate è rifate di nuovo la prova....
Altrimenti basta una sola app che chieda un po' di dati ed il risultato sarebbe falsato! Sfatiamo questo mito una volta per tutte!!!!!
Volete vedere se effettivamente migliora o peggiora la batteria?
Togliete la scheda, staccate wifi e tutti i servizi che crucciano batteria, formattate, senza installare nulla lasciate acceso e vedete quanto vi dura!
Dopo il nuovo aggiornamento riformattate è rifate di nuovo la prova....
Altrimenti basta una sola app che chieda un po' di dati ed il risultato sarebbe falsato! Sfatiamo questo mito una volta per tutte!!!!!
Anche così non è un calcolo reale. Dopotutto l'utente parlava di 1 ora in più e ovviamente intendeva NON in standby.
Non sto parlando di uno o 2 utenti? Ce ne sono tantissimi che hanno notato la cosa passando dal 7.1 al 7.1.1, quindi credo che non sia solo un caso.
Io parlo per sentito dire e seguendo forum relativi ad iOS, personalmente sono alla 7.0.6 per cui non l'ho provato sulla mia pelle
Va bene, allora lasciamo in piedi il mito della durata della batteria...
shoxblackify
29-04-2014, 07:03
Non sto parlando di uno o 2 utenti? Ce ne sono tantissimi che hanno notato la cosa passando dal 7.1 al 7.1.1, quindi credo che non sia solo un caso.
Io parlo per sentito dire e seguendo forum relativi ad iOS, personalmente sono alla 7.0.6 per cui non l'ho provato sulla mia pelle
Ce ne sono tantissimi ?? Ma dove ? Se torni indietro ma neanche tanto , ti stanno tutti smentendo , me compreso , su questa presunta miglioria sulla durata della batteria ,, non è difficile a notare eh che non è cambiato assolutamente nulla , poi stiamo parlando di un FIX misero da 18 Mb che -mai e poi mai potrebbe cambiare o portare degli stravolgimenti su certi tipi di problemi .
E cmq che pensassero già in avanti perché sto iOS 7 mi pare baggato prima ancora che venisse implementato .
tecno789
29-04-2014, 07:23
devi capire che alcuni articoli sono stati scritti, come al solito, per fare views e che quindi di vero c'è poco o nulla.. io sinceramente gente che ha notato questa miglioria non ne conosco nel mondo reale :)
In effetti il problema risiede nella capacità (troppo poca) della batteria e non credo esista update che la migliori le prestazioni.
L'iphone è uno smartphone d'élite, un ottimo design ma con dei limiti.
Esistono guide come questa ma sono palliativi: http://www.dday.it/redazione/13026/come-migliorare-la-batteria-delliphone-tutti-i-trucchi
Viceversa l'iPad air dura una vita!
tecno789
01-05-2014, 10:15
In effetti il problema risiede nella capacità (troppo poca) della batteria e non credo esista update che la migliori le prestazioni.
L'iphone è uno smartphone d'élite, un ottimo design ma con dei limiti.
Esistono guide come questa ma sono palliativi: http://www.dday.it/redazione/13026/come-migliorare-la-batteria-delliphone-tutti-i-trucchi
Viceversa l'iPad air dura una vita!
si esatto, purtroppo la batteria non è all'altezza delle capacità dello smartphone e ormai questo e' un problema a cui siamo a conoscenza tutti, quindi è inutile ripetersi. Gli unici modi per far durare il cell e disattivare la connessione dati e non giocarci e usare poco le app, praticamente perdendo il significato di quello che oggi è diventato il telefono!
si esatto, purtroppo la batteria non è all'altezza delle capacità dello smartphone e ormai questo e' un problema a cui siamo a conoscenza tutti, quindi è inutile ripetersi. Gli unici modi per far durare il cell e disattivare la connessione dati e non giocarci e usare poco le app, praticamente perdendo il significato di quello che oggi è diventato il telefono!
La mia alternativa è una batteria portatile.. IMHO non mi metto a diventare paranoico per chiudere wifi, bluetooth e company ogni volta che non li uso.
Se sono in giro tutto il giorno ho una batteria esterna e finita li. Quando ne ho necessità attacco l'iphone che si ricarichi... :)
... infatti. Stai in ufficio 8 ore? Bene per 8 ore lo tieni attaccato alla carica... non credo che sia "uno scandalo" attaccarlo quando non lo si usa.
Sei in giro e lo usi per giocare? Una batteria extra e passa la paura... serve SOLO per casi di emergenza e non per "uscire di casa col cavo prolunga" :D
tecno789
02-05-2014, 08:10
La mia alternativa è una batteria portatile.. IMHO non mi metto a diventare paranoico per chiudere wifi, bluetooth e company ogni volta che non li uso.
Se sono in giro tutto il giorno ho una batteria esterna e finita li. Quando ne ho necessità attacco l'iphone che si ricarichi... :)
sisi infatti ne sono già in possesso, inutile farsi paranoie varie, portarsi dietro una batteria esterna e' la soluzione per stare tranquilli :) anche se spero che un giorno non ne avremo più bisogno perché riusciranno a produrre batteria all'altezza, almeno spero ;)
sisi infatti ne sono già in possesso, inutile farsi paranoie varie, portarsi dietro una batteria esterna e' la soluzione per stare tranquilli :) anche se spero che un giorno non ne avremo più bisogno perché riusciranno a produrre batteria all'altezza, almeno spero ;)
Certo, la speranza è quella.
Però ad oggi la batteria della Sony che ho io viene 15€ al MW.. Pesa pochissimo ed è sufficientemente piccola..
Poi a 13€ trovi su Amazon il cavo con adattatore lightening/micro usb e ti porti dietro sempre quello :-)
Considera poi che io ho ipad solo wifi e quando sono in treno uso parecchio l'hot spot.. Quindi se devo caricare l'iphone lo lascio direttamente in borsa ed uso l'ipad :-)
Wuillyc2
02-05-2014, 09:47
io il mal di pancia per la batteria non me lo faccio venire, anche durasse di più sempre che a sera non ci arrivo, ho la batteria portatile e dove mi trovo lo carico senza paranoie.
Ginopilot
02-05-2014, 10:04
Boh, a me la batteria del 5 prima e del 5s dopo dura una vita. Se lo uso pochissimo, anche 3 giorni o piu', se lo massacro, a fine giornata mi arriva senza problemi. Ma lo uso solo in wifi.
Gladiator92
02-05-2014, 10:17
Speriamo che con ios 8 la durata della batteria aumenti ancora!!
Wuillyc2
02-05-2014, 10:27
Boh, a me la batteria del 5 prima e del 5s dopo dura una vita. Se lo uso pochissimo, anche 3 giorni o piu', se lo massacro, a fine giornata mi arriva senza problemi. Ma lo uso solo in wifi.
il discorso è molto vario sull'uso, dipende da troppi mila fattori, il massacro che intende uno può essere un relax per un altro.
Io direi di stare tranquilli, con un telefono cosi sottile e processori sempre più potenti ci vuole una nuova tecnologia di batteria, finche non arriverà ci sono altre tecnologie per arrivare a sera comunque, inutile farsi troppe fisse.
patanfrana
02-05-2014, 10:36
Speriamo che con ios 8 la durata della batteria aumenti ancora!!
Il problema della batteria non è tanto iOS (che ormai è decisamente ottimizzato), ma le dimensioni della batteria stessa: più di tanti mAh in quello spazio non ci entrano, ed è uno dei motivi per cui gli altri produttori spingono tanto per dispositivi con schermi oltre i 4".
Per capirci, iPhone 5s ha una batteria da 1560mAh, mentre i telefoni di fascia alta Android hanno quasi il doppio di capacità (Galaxy S4 2600mAh, S5 2800mAh, HTC One 2300mAh, OnePlus One 3100mAh, ecc.), quindi il lavoro di ottimizzazione è già ottimo sul sw, visto che ci fa arrivare fino a sera. Ora sarà il caso che Apple smetta di miniaturizzare e pensi ad una batteria da almeno 2000mAh.
tecno789
02-05-2014, 11:17
Il problema della batteria non è tanto iOS (che ormai è decisamente ottimizzato), ma le dimensioni della batteria stessa: più di tanti mAh in quello spazio non ci entrano, ed è uno dei motivi per cui gli altri produttori spingono tanto per dispositivi con schermi oltre i 4".
Per capirci, iPhone 5s ha una batteria da 1560mAh, mentre i telefoni di fascia alta Android hanno quasi il doppio di capacità (Galaxy S4 2600mAh, S5 2800mAh, HTC One 2300mAh, OnePlus One 3100mAh, ecc.), quindi il lavoro di ottimizzazione è già ottimo sul sw, visto che ci fa arrivare fino a sera. Ora sarà il caso che Apple smetta di miniaturizzare e pensi ad una batteria da almeno 2000mAh.
si quoto, non è certo colpa del software, come ho detto qualche post precedente ci vorrebbe solo una batteria migliore, prima o poi la faranno! E comunque a settembre l'iPhone 6 dicono che sarà più grande e quindi questo si traduce per forza in dimensione maggiori della batteria.. staremo a vedere...
Gladiator92
02-05-2014, 12:58
Sono d'accordo con te,staremmo a vedere cosa cambiera con Iphone 6!!
Gladiator92
02-05-2014, 13:05
Secondo me apple nel ios 8 dovrebbe implementare una funzione tipo risparmio di energia,cosi che quando la batteria arriva al 20 %,la funzione si attiva e gestisce da sola tutti i processi in tal modo da aumentare ancora per un paio d'ore la durata della batteria!
tecno789
02-05-2014, 14:18
Secondo me apple nel ios 8 dovrebbe implementare una funzione tipo risparmio di energia,cosi che quando la batteria arriva al 20 %,la funzione si attiva e gestisce da sola tutti i processi in tal modo da aumentare ancora per un paio d'ore la durata della batteria!
lo puoi fare tu manualmente spegnendo la connessione dati e riducend la luminosità del display e disabilitare tutto il resto
Gladiator92
02-05-2014, 15:04
lo puoi fare tu manualmente spegnendo la connessione dati e riducend la luminosità del display e disabilitare tutto il resto
Lo so che lo posso fare io,ma sarebbe più comodo avere una funziona che gestisce tutto da sola senza l'intervento del utente
tecno789
02-05-2014, 15:50
Lo so che lo posso fare io,ma sarebbe più comodo avere una funziona che gestisce tutto da sola senza l'intervento del utente
beh penso che non l'abbiano implementata perché se uno ha bisogno della connessione fino alla fine, così facendo, gli si toglie la comodità di averla
toni.bacan
05-05-2014, 14:33
il discorso è molto vario sull'uso, dipende da troppi mila fattori, il massacro che intende uno può essere un relax per un altro..
..ed aggiungo che uno dei primi fattori sono le Apps in background e/o le relative funzioni di notifica.
Prendendo a modello QUIZDUELLO, quando l'ho installata ho riscontrato un abbassamento della durata della batteria di circa 20-25%. Spegnendo poi l'app dal background e disattivando le notifiche, la durata della batteria era tornata ai livelli abituali.
Gladiator92
05-05-2014, 16:15
io non ho notato nessun miglioramento di batteria con Ios 7.1.1,ho fatto il ripristino con itunes ma non è cambiato niente rispetto ad ios 7.1!!!
tecno789
05-05-2014, 21:04
io non ho notato nessun miglioramento di batteria con Ios 7.1.1,ho fatto il ripristino con itunes ma non è cambiato niente rispetto ad ios 7.1!!!
ma nemmeno io!!
Gladiator92
05-05-2014, 21:24
Ho solo notato miglioramenti su Iphone 4 e molto piu veloce e la batteria dura molto di piu rispetto ios 7
tecno789
05-05-2014, 21:40
Ho solo notato miglioramenti su Iphone 4 e molto piu veloce e la batteria dura molto di piu rispetto ios 7
si su iphone 4 è migliorato molto, ma in batteria mi sembro identico
Gladiator92
05-05-2014, 21:51
si su iphone 4 è migliorato molto, ma in batteria mi sembro identico
Se potessi tornare ad Ios 6 tornerei subito!!
... batteria a parte, ricordatevi che IOS7 su iphone4 toglie un pò di funzioni... non è sempre indolore l'upgrade.
... cronologia IOS: http://it.wikipedia.org/wiki/Cronologia_delle_versioni_di_iOS
... compatibilità IOS7: http://gizmodo.com/all-the-new-ios-features-your-old-iphone-wont-get-512359950
... IOS7 changelog: http://en.wikipedia.org/wiki/IOS_7
... IOS7 vs IOS7.1: http://www.pocket-lint.com/news/127119-ios-7-vs-ios-7-1-what-s-new
Gladiator92
05-05-2014, 23:44
... batteria a parte, ricordatevi che IOS7 su iphone4 toglie un pò di funzioni... non è sempre indolore l'upgrade.
... cronologia IOS: http://it.wikipedia.org/wiki/Cronologia_delle_versioni_di_iOS
... compatibilità IOS7: http://gizmodo.com/all-the-new-ios-features-your-old-iphone-wont-get-512359950
... IOS7 vs IOS7.1: http://www.pocket-lint.com/news/127119-ios-7-vs-ios-7-1-what-s-new
Toglie un po di funzioni solo per via del processore che non è in grado di gestirle!!
tecno789
06-05-2014, 07:03
sinceramente preferisco l' ultima versione del sistema operativo che offre maggior sicurezza e qualche funzione innotiva piuttosto che restare con quella precedente!
sinceramente preferisco l' ultima versione del sistema operativo che offre maggior sicurezza e qualche funzione innotiva piuttosto che restare con quella precedente!
quoto.... comprare tecnologia e vederla crescere è la cosa più bella che c'è
@ Gladiator92
... col vecchio software li gestisci, col nuovo software le nuove versioni delle varie funzioni vengono tolte/disabilitate.... è diverso.
A me le vecchie funzioni servono, specie con l' AppleTv... con IOS7 invece non funzionano... ergo non me ne faccio nulla di IOS7 (a parte compatibilità con le nuove app, ma per quelle ho l' altro iphone 5s e ho gli ipad).
tecno789
06-05-2014, 19:52
@ Gladiator92
... col vecchio software li gestisci, col nuovo software le nuove versioni delle varie funzioni vengono tolte/disabilitate.... è diverso.
A me le vecchie funzioni servono, specie con l' AppleTv... con IOS7 invece non funzionano... ergo non me ne faccio nulla di IOS7 (a parte compatibilità con le nuove app, ma per quelle ho l' altro iphone 5s e ho gli ipad).
e ma scusa non esiste una funzione che nel 7 e' stata disabilitata e che è presente con il 6! o sbaglio?
tecno789
17-05-2014, 23:18
ragazzi sapete come si fanno ad eliminare le persone nell'app di facebook nei preferiti? perché del sito non si possono più rimuovere...
Gylgalad
18-05-2014, 19:57
come mai lo streaming foto mi occupa ancora 120mb anche se è disattivato?
tecno789
18-05-2014, 20:50
come mai lo streaming foto mi occupa ancora 120mb anche se è disattivato?
saranno rimaste delle foto caricate in iCloud
Gylgalad
18-05-2014, 22:49
saranno rimaste delle foto caricate in iCloud
non ho mai caricato foto in icloud
tecno789
22-05-2014, 18:49
dovrebbe uscire a breve il 7.1.2
perdegola
23-05-2014, 09:36
dovrebbe uscire a breve il 7.1.2
Lo immaginavo.. Ogni volta che c'é un aggiornamento di iTunes segue quello di iOS
tecno789
23-05-2014, 14:36
Lo immaginavo.. Ogni volta che c'é un aggiornamento di iTunes segue quello di iOS
più che altro per risolvere il bug della mail mi sembra di aver capito
SchedaVideo
24-05-2014, 10:47
È incredibile, fortunatamente che il lag della tastiera sarebbe dovuto sparire. A volte capita che scrivo 2... 3... parole e non scrive niente, la tastiera sembrerebbe impallata. Per poi scrivere tutto di colpo. iPhone 4s...
Wuillyc2
24-05-2014, 10:54
È incredibile, fortunatamente che il lag della tastiera sarebbe dovuto sparire. A volte capita che scrivo 2... 3... parole e non scrive niente, la tastiera sembrerebbe impallata. Per poi scrivere tutto di colpo. iPhone 4s...
La Apple dopo 2/3 generazioni lancia messaggi subliminali come questo, per farti capire che è ora di cambiarlo. Per me è voluto... io con 5s nessun lag, ma non credo sia dovuta al fatto che sia più potente, penso sia voluto per spingere chi ha vecchi iphone a cambiarli.
La Apple dopo 2/3 generazioni lancia messaggi subliminali come questo, per farti capire che è ora di cambiarlo. Per me è voluto... io con 5s nessun lag, ma non credo sia dovuta al fatto che sia più potente, penso sia voluto per spingere chi ha vecchi iphone a cambiarli.
Strategia di mercato più che collaudata da parecchi marchi. Anche formattando il vostro iPhone 4 o 4s notereste comunque il lag.
SchedaVideo
24-05-2014, 12:21
Credo pure io sia una cosa simile o quasi. Certamente il mio dispositivo ha parecchi anni ormai, infatti non mi sto lamentando, posso ben capire che possa esserci un qualcosa di diverso, che siano gli anni passati o voluto. Ma certamente ormai é arrivato il tempo per cambiare. Sto aspettando l'uscita del 6 è se non mi aggrada prenderò il 5s contentissimo di quest'ultimo terminale. Aspetto l'uscita del 6 giusto giusto per verde cosa ci sarà di nuovo, ma sinceramente ritengo che il 5s sia un otto terminale. Al mio gusto e parere ritengo sia il migliore in assoluto, sia x linea e aspetto. Per il resto si sa è un iPhone.
Io su 4s non noto il lag tastiera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.