View Full Version : iOS 7
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
bella migliore delle ipotesi inizi marzo, ma fossi in voi non ci spererei troppo :)
penso anch'io
Il fatto è che apple sta tardando un po' troppo con questa 7.1
Capisco che è meglio ci lavorino sopra un po' al fine di renderla il più possibile ottimizzata. Ma non devono metterci troppo. Altrimenti la gente inizia sul serio a stancarsi.
Comunque il lancio della 7.1 dovrebbe esser imminente ormai :-)
iK@rus
Si ok, staranno tardando un po' ma.... Anche nel caso volessi cambiare terminale, dove hai quello che apple offre? Android? Windows mobile? Non credo!! Quindi meglio stare tranquilli ad aspettare!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matte_487
17-02-2014, 11:53
Grazie, per i pareri, ero preoccupato perché facendo il confronto con il vetusto 3G all'inizio era molto più stabile e dal nuovo allora mi aspettavo non ci fossero questi problemi, anche se minimi e di poco conto!
Ma se non è solo il mio terminale ad averli sono già più tranquillo :D
Aspetteremo iOS 7.1!!
Gladiator92
17-02-2014, 13:30
Speriamo che IOS 7.1 migliori la durata della batteria!!!
Simonex84
17-02-2014, 14:13
Speriamo che IOS 7.1 migliori la durata della batteria!!!
Ma di quale dispositivo? Perché sul mio 5 rispetto ad iOS 6 la batteria dura di più con iOS 7
Gladiator92
17-02-2014, 14:39
Io possiedo un Iphone 5,ha 1 anno di vita,la batteria da quando ho installato IOS 7 non mi dura come con IOS 6!!!
Simonex84
17-02-2014, 14:49
Io possiedo un Iphone 5,ha 1 anno di vita,la batteria da quando ho installato IOS 7 non mi dura come con IOS 6!!!
Hai aggiornato o ripristinato?
Ho fatto in ripristino delle impostazioni?
Controllato i servizi di localizzazione e il background delle app?
Gladiator92
17-02-2014, 14:55
Hai aggiornato o ripristinato?
Ho fatto in ripristino delle impostazioni?
Controllato i servizi di localizzazione e il background delle app?
Ho ripristinato già 2 volte,ma non è cambiato niente,i servizi di localizzazione ho lasciato attivi solo quelli delle app che uso ogni giorno, (ogni volta che uso un app dopo aver finito di usarla entro nel multitasking e la chiudo completamente).
Aspetterò che Apple rilasci IOS 7.1 e dopo proverò a vedere se ci saranno dei miglioramenti,se non cambia niente ricorrerò alla garanzia!!!
Simonex84
17-02-2014, 15:53
Si ok, staranno tardando un po' ma.... Anche nel caso volessi cambiare terminale, dove hai quello che apple offre? Android? Windows mobile? Non credo!! Quindi meglio stare tranquilli ad aspettare!!
Potresti provare un ripristino impostazioni perché quando rimetti il backup ti porti dietro le vecchie impostazioni e a ma all'inizio avevano dato qualche problema
Gladiator92
17-02-2014, 18:28
Potresti provare un ripristino impostazioni perché quando rimetti il backup ti porti dietro le vecchie impostazioni e a ma all'inizio avevano dato qualche problema
Appena ho tempo provo a fare la cosa che mi ha suggerito. Grazie
perdegola
17-02-2014, 20:16
Cosa cambia ripristinando le impostazioni?
tecno789
17-02-2014, 22:23
ragazzi che voi sappiate cambiano l'iPhone per la batteria ? il mio ultimamente sta diventando una cosa oscena
@ perdegola
... si dovrebbe sempre fare un update così importante con un cell resettato... solo uno stolto continua ad aggiornare senza resettare :D
@ tecno789
... la grammatica... questa sconosciuta :asd:
...ragazzi che voi sappiate cambiato l'iPhone per la batteria...
shoxblackify
18-02-2014, 00:32
Ma di quale dispositivo? Perché sul mio 5 rispetto ad iOS 6 la batteria dura di più con iOS 7
Mah mah ... Punti d vista diversi e ognuno trae delle conclusioni , io posso anche dire che per la batteria e' l inverso , cioè che fosse più duratura con iOS6 , ma una certezza più attendibile non ce la darà nessuno..
Inviato da iPhone5 con Tapatalk 2.5.2 (New vers)
Simonex84
18-02-2014, 07:09
Mah mah ... Punti d vista diversi e ognuno trae delle conclusioni , io posso anche dire che per la batteria e' l inverso , cioè che fosse più duratura con iOS6 , ma una certezza più attendibile non ce la darà nessuno..
Inviato da iPhone5 con Tapatalk 2.5.2 (New vers)
Posso aggiungere che io si iOS 7 ho disattivato tutti gli effetti di trasparenze e parallasse che non mi piacciono, e tengo sempre uno sfondo nero (cosa che avevo anche su iOS 6)
Per quanto riguarda il reset delle impostazioni io lo faccio sempre dopo aver ripristinato un backup, per esempio nel passaggio da iOS 6 al 7 corregge il problema della tastiera lenta su iPad.
tecno789
18-02-2014, 07:12
@ tecno789
... la grammatica... questa sconosciuta :asd:
al correttore a quanto pare si :D
lo cambiano quindi?
Simonex84
18-02-2014, 07:16
al correttore a quanto pare si :D
lo cambiano quindi?
Di solito no, te lo cambiano solo se la batteria è davvero messa malissimo.
Quando vai in un Apple store ti eseguono un test diagnostico per capire lo stato della batteria.
Mr_Paulus
18-02-2014, 10:27
ragazzi che voi sappiate cambiano l'iPhone per la batteria ? il mio ultimamente sta diventando una cosa oscena
fanno un test, se la batteria ha problemi te la cambiano.
tecno789
18-02-2014, 11:06
Di solito no, te lo cambiano solo se la batteria è davvero messa malissimo.
Quando vai in un Apple store ti eseguono un test diagnostico per capire lo stato della batteria.
ho capito ragazzi.. che genere di test e'?
Simonex84
18-02-2014, 11:18
ho capito ragazzi.. che genere di test e'?
Si collegano ad una pagina web della loro wifi che fa un test di diagnostica, poi il risultato viene visualizzato sull'iphone del Genius
perdegola
18-02-2014, 12:58
@ perdegola
... si dovrebbe sempre fare un update così importante con un cell resettato... solo uno stolto continua ad aggiornare senza resettare :D
Quindi la sequenza giusta sarebbe:
1. ripristino dfu
2. ripristino back up
3. ripristino impostazioni
oppure:
1. ripristino dfu
2. ripristino impostazioni
3. ripristino back up
??
Poi vorrei chiedere un'altra cosa.... per disattivare le notifiche di una qualsiasi app è sufficiente andare in "centro notifiche" e spostarle verso "NON INCLUDERE" oppure c'è qualche altra procedura??
patanfrana
18-02-2014, 13:19
La prima sequenza è quella corretta ;)
perdegola
18-02-2014, 17:54
Poi vorrei chiedere un'altra cosa.... per disattivare le notifiche di una qualsiasi app è sufficiente andare in "centro notifiche" e spostarle verso "NON INCLUDERE" oppure c'è qualche altra procedura??
Up
tecno789
18-02-2014, 18:46
Si collegano ad una pagina web della loro wifi che fa un test di diagnostica, poi il risultato viene visualizzato sull'iphone del Genius
ok interessante, quindi dev'essere di solito proprio messa malissimo?
Mr_Paulus
18-02-2014, 19:20
Up
yes ;)
Simonex84
18-02-2014, 20:12
ok interessante, quindi dev'essere di solito proprio messa malissimo?
Si deve essere messa malissimo, diciamo comportamenti anomali tipo spegnimento dell'iPhone quando segna ancora 30/40% di carica
tecno789
18-02-2014, 21:24
Si deve essere messa malissimo, diciamo comportamenti anomali tipo spegnimento dell'iPhone quando segna ancora 30/40% di carica
ah capito, questo non mi succede, però ora a stento arriva alle 5 ore di utilizzo!
shoxblackify
18-02-2014, 21:44
ragà ho scritto anche nel 3d dell' iPhone5 ,, non ho più la Bussola sul mio terminale ,,questa è una mia piccola gaffe perchè l'ho scoperto solo oggi o forse avevo fatto caso tempo fa della sparizione ma incredibilmente non ho segnalato nulla qui .... come si spiega sta cosa:( , succede solo a me??? a me serve la Bussola ,, come diamine faccio adesso ??:eek:
Simonex84
19-02-2014, 06:02
ragà ho scritto anche nel 3d dell' iPhone5 ,, non ho più la Bussola sul mio terminale ,,questa è una mia piccola gaffe perchè l'ho scoperto solo oggi o forse avevo fatto caso tempo fa della sparizione ma incredibilmente non ho segnalato nulla qui .... come si spiega sta cosa:( , succede solo a me??? a me serve la Bussola ,, come diamine faccio adesso ??:eek:
Ripristina ;)
Ripristina ;)
Ella madonna...
Fa prima a scaricarsi un'app equivalente... Ripristinare per un'app di sistema sparita mi sembra un po' eccessivo :mbe:
Simonex84
19-02-2014, 09:58
Ella madonna...
Fa prima a scaricarsi un'app equivalente... Ripristinare per un'app di sistema sparita mi sembra un po' eccessivo :mbe:
A me invece sembra l'unica soluzione, ci vogliono in tutto un paio di ore e una volta rimessa il backup sarà tutto come prima ma con la bussola funzionante
A me invece sembra l'unica soluzione, ci vogliono in tutto un paio di ore e una volta rimessa il backup sarà tutto come prima ma con la bussola funzionante
E' come se formattassi un pc Windows solo perche' Internet Explorer (o un altro software integrato secondario) non funziona piu'.
Dovrebbe salvarsi i dati (iCloud o iTunes), ripristinare tutto, rimettere i dati, riscaricare le app (in caso di iCloud)...
Due ore (come dici tu, io non l'ho mai fatto, sono un po' nuovo nel mondo Apple) per rimettere a posto un'app di sistema secondaria di cui esistono mille varianti e in 10 minuti scarsi ne trovi una giusta e la installi...
A me sembra una cavolata, poi sono punti di vista...
Simonex84
19-02-2014, 10:08
E' come se formattassi un pc Windows solo perche' Internet Explorer (o un altro software integrato secondario) non funziona piu'.
Dovrebbe salvarsi i dati (iCloud o iTunes), ripristinare tutto, rimettere i dati, riscaricare le app (in caso di iCloud)...
Due ore (come dici tu, io non l'ho mai fatto, sono un po' nuovo nel mondo Apple) per rimettere a posto un'app di sistema secondaria di cui esistono mille varianti e in 10 minuti scarsi ne trovi una giusta e la installi...
A me sembra una cavolata, poi sono punti di vista...
L'esempio di Windows non calza bene perché nel caso del ripristino di iOS avviene tutto in modo automatico, appena attacchi l'iPhone al pc/mac viene fatto in automatico il backup di tutto, poi per reinstallare iOS su iPhone 5 ci vogliono neanche 15 minuti, poi c'è il ripristino di backup, anche questo fatto in modo automatico, qui a seconda del numero di app, foto, mp3 e video il tempo è variabile ma sul mio dove ho 20 gb di roba ci mette un'oretta
L'esempio di Windows non calza bene perché nel caso del ripristino di iOS avviene tutto in modo automatico, appena attacchi l'iPhone al pc/mac viene fatto in automatico il backup di tutto, poi per reinstallare iOS su iPhone 5 ci vogliono neanche 15 minuti, poi c'è il ripristino di backup, anche questo fatto in modo automatico, qui a seconda del numero di app, foto, mp3 e video il tempo è variabile ma sul mio dove ho 20 gb di roba ci mette un'oretta
Appunto, il confronto non era per quello che devi fare, ma per il tempo perso in rapporto al problema.
Poi da ex-tecnico di pc ho sempre odiato le situazioni "non mi funziona piu' il mouse" "eh, formatta"... :D
E' pero' anche vero che su iOS non ci puoi smanettare e non c'e' molto da fare...
Mr_Paulus
19-02-2014, 17:51
roba da matti sono dovuto tornare a iOS 7.0.4
ho ripristinato con la beta 5 perché avevo qualche problema con la wifi dell'università, ora non riesco più ad attivare l'iphone con la 7.1 beta 5, mi dice che "il server di attivazione non è al momento disponibile".
boh con la versione ufficiale va.
mi sono perso il backup che non è più compatibile ormai :cry: se non riesco a risolvere devo aspettare che esca la 7.1 ufficiale e poi eseguire un ripristino.
Simonex84
19-02-2014, 18:09
roba da matti sono dovuto tornare a iOS 7.0.4
ho ripristinato con la beta 5 perché avevo qualche problema con la wifi dell'università, ora non riesco più ad attivare l'iphone con la 7.1 beta 5, mi dice che "il server di attivazione non è al momento disponibile".
boh con la versione ufficiale va.
mi sono perso il backup che non è più compatibile ormai :cry: se non riesco a risolvere devo aspettare che esca la 7.1 ufficiale e poi eseguire un ripristino.
Ma sei registrato come sviluppatore oppure avevi messo la beta anche se in realtà non avresti dovuto?
Mr_Paulus
19-02-2014, 18:47
sono sviluppatore ;)
Gylgalad
19-02-2014, 23:36
OT: whatsapp è di proprietà di Facebook ;)
Simonex84
20-02-2014, 07:05
OT: whatsapp è di proprietà di Facebook ;)
Brutta notizia, non voglio avere nulla a che fare con faccialibro!!!
Se cambieranno qualche cosa nell'app o mi "obbligheranno" ad iscrivermi al loro maledetto social smetterò di usarla...
perdegola
20-02-2014, 07:21
Se cambieranno qualche cosa nell'app o mi "obbligheranno" ad iscrivermi al loro maledetto social smetterò di usarla...
straquoto
tecno789
20-02-2014, 07:45
lo collegheranno sicuramente al profilo di faccialibro....
tecno789
20-02-2014, 07:46
e poi soprattutto se acquistano facebook, che si tengono a fare messenger? lo chiuderanno a favore del primo?
Mr_Paulus
20-02-2014, 07:52
no rimarranno tutti e due imho.
più che altro ora è alta la possibilità che whatsapp diventi gratis, vista la politica di Facebook.
Simonex84
20-02-2014, 07:59
no rimarranno tutti e due imho.
più che altro ora è alta la possibilità che whatsapp diventi gratis, vista la politica di Facebook.
Va beh ma chi è che non lo compra perché costa troppo?? 89 cents non penso che tolgano il pane di bocca a nessuno...
Wuillyc2
20-02-2014, 08:04
Va beh ma chi è che non lo compra perché costa troppo?? 89 cents non penso che tolgano il pane di bocca a nessuno...
Stra quoto.
Mr_Paulus
20-02-2014, 09:19
mica ho detto che costa troppo.
ho solo detto che è contrario alla politica di Facebook far pagare i propri servizi.
mica ho detto che costa troppo.
ho solo detto che è contrario alla politica di Facebook far pagare i propri servizi.
Quindi uno che lo ha pagato per due anni ha preso la fregatura? Continueranno a farlo pagare, a meno che non inseriscano pubblicità a tutto spiano! Fin ora è una delle poche app senza pubblicità, se costa 89cen amen!
Mr_Paulus
20-02-2014, 10:12
Quindi uno che lo ha pagato per due anni ha preso la fregatura? Continueranno a farlo pagare, a meno che non inseriscano pubblicità a tutto spiano! Fin ora è una delle poche app senza pubblicità, se costa 89cen amen!
boh non so come gestiranno la cosa sinceramente.
di sicuro non diventerà gratis dall'oggi al domani, nel caso ;)
patanfrana
20-02-2014, 11:01
Il problema vero è un altro: adesso hanno i numeri di telefono di quasi tutti. Whatsapp rovista necessariamente nella rubrica, Facebook no se non vuoi, ed io il mio numero ho sempre evitato di darglielo.
Da adesso hanno anche i nostri numeri di telefono, anche se non siamo iscritti a Whatsapp (basta essere nella rubrica telefonica di qualcuno che lo usa).
tecno789
20-02-2014, 11:12
Il problema vero è un altro: adesso hanno i numeri di telefono di quasi tutti. Whatsapp rovista necessariamente nella rubrica, Facebook no se non vuoi, ed io il mio numero ho sempre evitato di darglielo.
Da adesso hanno anche i nostri numeri di telefono, anche se non siamo iscritti a Whatsapp (basta essere nella rubrica telefonica di qualcuno che lo usa).
già , sarà stata una mossa per averli tutti
Gylgalad
20-02-2014, 11:19
sicuro faranno in modo di far sì che quelli non ancora su FB ci entrino presto.
mi è dispiaciuta la cosa :(
Simonex84
20-02-2014, 11:22
sicuro faranno in modo di far sì che quelli non ancora su FB ci entrino presto.
mi è dispiaciuta la cosa :(
Per quanto mi riguarda otterranno solo che smetterò di usare whatsapp
Comunque siamo leggermente OT 😄
tecno789
20-02-2014, 12:04
Per quanto mi riguarda otterranno solo che smetterò di usare whatsapp
Comunque siamo leggermente OT 😄
dai stiamo calmi e vediamo come si evolve il tutto , sperando in qualcosa di positivo.
patanfrana
20-02-2014, 12:28
Non credo obbligheranno ad iscriversi a FB per usare Whatsapp: hanno comprato Instagram circa un anno fa, e a tutt'ora non ti forza ad usare Facebook.
Gylgalad
20-02-2014, 12:51
Non credo obbligheranno ad iscriversi a FB per usare Whatsapp: hanno comprato Instagram circa un anno fa, e a tutt'ora non ti forza ad usare Facebook.
anche skype per MS.. speriamo quindi
perdegola
20-02-2014, 13:55
Da quello che ho sentito Whatsapp resterà "indipendente" da Facebook!! Lo spero!
Moronveller
20-02-2014, 15:41
Condivido. Anch'io fin'ora non ho mai registrato su facebook il mio numero, nemmeno nel nuovo messenger, ma ora che si son presi whatsapp può darsi che non sia servito a niente. Comunque anche secondo me Messenger ha i giorni contati...
tecno789
20-02-2014, 16:55
Condivido. Anch'io fin'ora non ho mai registrato su facebook il mio numero, nemmeno nel nuovo messenger, ma ora che si son presi whatsapp può darsi che non sia servito a niente. Comunque anche secondo me Messenger ha i giorni contati...
potrebbero aprirsi due strade : 1. le due app diventano un tutt'uno .
2. le due app rimangono staccate
però siccome sono entrambe sotto lo stesso "tetto" a mio parere e meglio tenerne una che due, altrimenti si farebbero concorrenza
Mr_Paulus
21-02-2014, 06:51
comunque tornando a noi..da quando sono tornato alla 7.0.4 ho notato che la batteria va giù che è una meraviglia..
tecno789
21-02-2014, 07:57
comunque tornando a noi..da quando sono tornato alla 7.0.4 ho notato che la batteria va giù che è una meraviglia..
tornato dalla 7.1?
Mr_Paulus
21-02-2014, 08:01
tornato dalla 7.1?
yes ;)
tecno789
21-02-2014, 08:28
yes ;)
con la 7.0.4 dura di più la batteria? siamo a posto allora :)
Wuillyc2
21-02-2014, 08:33
con la 7.0.4 dura di più la batteria? siamo a posto allora :)
dura di meno da quanto ho capito con la 7.0.4
Per la duecentocinquantanovemilionesima volta la durata della batteria è puramente indicativa!!!! Inutile stare a fare paragoni!
Se vi trovate bene o meglio di prima buon per voi, altrimenti controllate ogni singola impostazione del terminale.
Esempio stupidissimo: basta che un giorno stai in un posto dove la rete prende male o poco che la batteria collassa col cambio 2g/3g!
Basta che un giorno si aggiornino 4 app e la durata varia, anche se fai le stesse chiamate, lo utilizzi allo stesso modo di un altro giorno.
Ripeto che è inutile fare pagaroni!
Mr_Paulus
21-02-2014, 09:55
dura di meno da quanto ho capito con la 7.0.4
;)
Per la duecentocinquantanovemilionesima volta la durata della batteria è puramente indicativa!!!! Inutile stare a fare paragoni!
Se vi trovate bene o meglio di prima buon per voi, altrimenti controllate ogni singola impostazione del terminale.
Esempio stupidissimo: basta che un giorno stai in un posto dove la rete prende male o poco che la batteria collassa col cambio 2g/3g!
Basta che un giorno si aggiornino 4 app e la durata varia, anche se fai le stesse chiamate, lo utilizzi allo stesso modo di un altro giorno.
Ripeto che è inutile fare pagaroni!
mica sto facendo paragoni tra te e me o lui (con tutte le differenze di impostazioni, rete, operatore eccetera che ci possono essere), sto facendo paragoni tra la MIA situazione 3 giorni fa con la 7.1 e ora con la 7.0.4.
;)
;)
mica sto facendo paragoni tra te e me o lui (con tutte le differenze di impostazioni, rete, operatore eccetera che ci possono essere), sto facendo paragoni tra la MIA situazione 3 giorni fa con la 7.1 e ora con la 7.0.4.
;)
E' cmq un paragone insesistente! Ti sembra, sono solo sensazioni!
Mr_Paulus
21-02-2014, 12:33
E' cmq un paragone insesistente! Ti sembra, sono solo sensazioni!
no, mi sembra se lo dico 3 ore dopo averla messa.
dopo 3 giorni di utilizzo ho un po' di cicli su cui ragionare e trarre le mie conclusioni ;)
tecno789
21-02-2014, 19:10
no, mi sembra se lo dico 3 ore dopo averla messa.
dopo 3 giorni di utilizzo ho un po' di cicli su cui ragionare e trarre le mie conclusioni ;)
non può essere migliorata troppo la batteria :) e un paradosso ormai
Mr_Paulus
21-02-2014, 20:22
non può essere migliorata troppo la batteria :) e un paradosso ormai
mah infatti io non me n'ero accorto col passaggio dal 7.0.4 alla 7.1, solo al passaggio inverso..
probabilmente c'è qualche bug nella 7.0.4 che accentua il consumo in certe situazioni.
giusto per fare un esempio, il viaggio in treno mi ha sempre tirato giù il 30% circa della batteria (faccio hotspot), da quando sono tornato alla 7.0.4 la batteria mi scende quasi del 50%, secondo me perché c'è una gestione peggiore della rete dati (infatti spesso faccio molta più fatica a navigare, specie nelle zone dove il segnale non è ottimo).
voi siete troppo legati al concetto "migliora la batteria in generale".
tecno789
21-02-2014, 20:43
mah infatti io non me n'ero accorto col passaggio dal 7.0.4 alla 7.1, solo al passaggio inverso..
probabilmente c'è qualche bug nella 7.0.4 che accentua il consumo in certe situazioni.
giusto per fare un esempio, il viaggio in treno mi ha sempre tirato giù il 30% circa della batteria (faccio hotspot), da quando sono tornato alla 7.0.4 la batteria mi scende quasi del 50%, secondo me perché c'è una gestione peggiore della rete dati (infatti spesso faccio molta più fatica a navigare, specie nelle zone dove il segnale non è ottimo).
voi siete troppo legati al concetto "migliora la batteria in generale".
boh speriamo che tu abbia ragione sinceramente
SchedaVideo
22-02-2014, 00:31
IOS 7.0.6
shoxblackify
22-02-2014, 01:29
A ridaje ... ci risiamoo ,, whathsapp è out ,.. problemi di rete nel collegamento .. inutilizzabile !!! :mc: :mc: :muro:
Sta succedendo anche a Voi ??:O
shoxblackify
22-02-2014, 01:30
IOS 7.0.6
Grazie della segnalazione Scheda!:)
passo ad aggiornare......
tecno789
22-02-2014, 07:15
IOS 7.0.6
mhm inaspettato no?
Si, confermo, 13 mb, sto scaricando ora!
Appena installato sia su iphone che iPad, ho notato che nel l'ipad ha impiegato circa un minuto in meno per installare, chissà perché?
Ci sono notizie riguardanti questo aggiornamento?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mr_Paulus
22-02-2014, 08:18
si corregge un bug con le connessioni ssl, nulla di altro.
SchedaVideo
22-02-2014, 09:13
si corregge un bug con le connessioni ssl, nulla di altro.
Si vero, il motivo principale sembrerebbe quello, poi se apporta altre piccole perfezioni non si sa di preciso.
SchedaVideo
22-02-2014, 09:15
Grazie della segnalazione Scheda!:)
passo ad aggiornare......
Ho provato così per caso.... :D alla sorpresa ho detto! Adaaa?
Si anche io giravo x impostazioni, poi ho visto l'aggiornamento per sbaglio:cool:
SchedaVideo
22-02-2014, 09:21
A ridaje ... ci risiamoo ,, whathsapp è out ,.. problemi di rete nel collegamento .. inutilizzabile !!! :mc: :mc: :muro:
Sta succedendo anche a Voi ??:O
Whatsapp sinceramente è penoso, (capisco) che è un app molto diffusa e gestire tutte quelle connessioni potrebbe essere stipendioso, ma ormai è da parecchio che fa pena, io riscontro ormai da tempo difficoltà nel ricevere video e foto, a volte rimane anche per svariati minuti a scaricare una foto. Questo per lo più sotto WIFI
tecno789
22-02-2014, 09:34
Si vero, il motivo principale sembrerebbe quello, poi se apporta altre piccole perfezioni non si sa di preciso.
gli aggiornamenti minori non li dicono mai.. Apple agisce in silenzio :)
Wuillyc2
22-02-2014, 10:43
Whatsapp sinceramente è penoso, (capisco) che è un app molto diffusa e gestire tutte quelle connessioni potrebbe essere stipendioso, ma ormai è da parecchio che fa pena, io riscontro ormai da tempo difficoltà nel ricevere video e foto, a volte rimane anche per svariati minuti a scaricare una foto. Questo per lo più sotto WIFI
a me onestamente funziona bene, ho anche 4 gruppi con molti utenti dove ci si scambia parecchie foto e non mi da problemi.
tecno789
22-02-2014, 13:07
a me onestamente funziona bene, ho anche 4 gruppi con molti utenti dove ci si scambia parecchie foto e non mi da problemi.
a me invece dipende dai giorni, delle volte fa proprio fatica a scaricare i dati, ma sarà sicuramente dovuto al sovraccarico dei server
Non vorrei sbagliarmi ma c'e qualche improvement delle prestazioni ,anche se molto lieve, su ipad mini retina. Ad esempio lo swipe a 4 dita per scorrere tra un app e un altrw in bground fino alla 7.0.5 andava a scatti... Adesso no!! Qualcuno l'ha notato?
Non vorrei sbagliarmi ma c'e qualche improvement delle prestazioni ,anche se molto lieve, su ipad mini retina. Ad esempio lo swipe a 4 dita per scorrere tra un app e un altrw in bground fino alla 7.0.5 andava a scatti... Adesso no!! Qualcuno l'ha notato?
No, ma può anche essere un minimo di velocità in più dovuta ad un riavvio del sistema
Io invece ho notato una cosa strana.... ho fatto l'update del mio 5s con la batteria all' 88% e dopo l'update era a 90%
:eek:
patanfrana
22-02-2014, 17:28
Capita a volte anche solo riavviandolo forzatamente: la batteria probabilmente non è ben calibrata ;)
shoxblackify
22-02-2014, 17:30
Si .. di una piccola correzzione si è trattata .. ;)
cmq dopo aver aggiornato a iOS7.0.6 , wahttsapp si è ripristinato immediatamente !:rolleyes:
No, ma può anche essere un minimo di velocità in più dovuta ad un riavvio del sistema
Non credo.. Anche perchè avevo riavviato più volte l'iPad e alcune animazioni erano sempre scattose... Bah comunque aspetto impaziente la 7.1 perchè su iPad ios7 è abbastanza buggato!!! 😀😀😀
tecno789
22-02-2014, 18:36
io su iphone non ho notato nessun cambiamento, spero che si vedrà qualcosa in termini di prestazioni nella 7.1
shoxblackify
22-02-2014, 18:51
ma come fate a dire che wahtsapp funziona beneeeee ???????????????
di nuovo problemiiiiiiiiii cazzzzz.......... aaaffannc..... a lmlorrr:mad: :mad: :mad:
Mr.AudioIsIviItumIre
22-02-2014, 18:54
Confermo i problemi con whatsapp dopo aver aggiornato al nuovo firmware. :doh:
shoxblackify
22-02-2014, 18:55
Confermo i problemi con whatsapp dopo aver aggiornato al nuovo firmware. :doh:
no c'erano problemi anche ieri .. prima dell'aggiornamento , sicuro !! avevo già segnalato la cosa ..... :O
Cmq non per criticare Apple .. ma diamine con iOS 6 tutti sti problemi non esistevano .. e che cassooo ,, siamo sicuri che dipenda dalle App ???
Mr.AudioIsIviItumIre
22-02-2014, 19:07
no c'erano problemi anche ieri .. prima dell'aggiornamento , sicuro !! avevo già segnalato la cosa ..... :O
Cmq non per criticare Apple .. ma diamine con iOS 6 tutti sti problemi non esistevano .. e che cassooo ,, siamo sicuri che dipenda dalle App ???
Strano, io ho usato whatsapp fino ad oggi pomeriggio poi dopo l'aggiornamento, sono andato in palestra, ho riacceso il cell e non va l'App. Allora sarà stato un caso il fatto che non mi funziona dopo l'aggiornamento, se a te già da ieri non andava. Speriamo risolvano quanto prima!
Ho usato Whatsapp fino a 5 minuti fa senza problemi.
Messo 7.0.6 e.... Whatsapp non si connette.
Brava Apple. Ricordo i tempi in cui non sapevo bene chi fosse Apple e pareva infallibile, mentre pareva che Microsoft fosse una azienda di foche.
Sono entrato in Apple un anno fa con ipad 3, ora Air, con 5s e con un macbook AIR. Casini su casini. Bug su bug :muro: :muro: :muro: :muro:
EDIT: dopo qualche ricerca incrociata quasi sicuramente la mia è stata una coincidenza sfortunata. Whatsapp non va nemmeno a mia moglie con Samsung (siamo in Brasile) ne ad amici e parenti (in Italia)
shoxblackify
22-02-2014, 19:21
Ripeto.... questi con iOS7 ... si taglieranno mani e piedi da soli ... può anche essere un sistema molto prematuro e vergine.... ma diciamolcelo francamente fino adesso stanno facendo solo danni e casini !!!!
I problemi ce li avevo già da ieri con Wathsapp e si stanno susseguendo anche oggi .. non credo che l'aggiornamento stia influendo sul problema.... non vorrei che quei figl di putt..... di fb abbiano già iniziato a mettere mani .
shoxblackify
22-02-2014, 19:24
Strano, io ho usato whatsapp fino ad oggi pomeriggio poi dopo l'aggiornamento, sono andato in palestra, ho riacceso il cell e non va l'App. Allora sarà stato un caso il fatto che non mi funziona dopo l'aggiornamento, se a te già da ieri non andava. Speriamo risolvano quanto prima!
no ti ho citato il caso di ieri perchè prima di aggiornare già non stava funzionando ,, coincidenza ha voluto che dopo aver aggiornato ,, l'app si è ripristinata velocemente ... ma ora il problema è ricomparso ... un po a tutti credo ...
patanfrana
22-02-2014, 19:37
Il problema è nei server di Whatsapp, non c'entra nulla iOS 7 ;)
Il problema è nei server di Whatsapp, non c'entra nulla iOS 7 ;)
Confermo
shoxblackify
22-02-2014, 20:10
Confermo
Dopo un paio di chiamate e messaggi ad amici Androiani .. confermo anche io:D
perdegola
22-02-2014, 20:13
Confermo anche io che nn dipende da iOS 7.0.6... io nn ho ancora aggiornato eppure whatsapp nn va!
shoxblackify
22-02-2014, 20:20
Quel vigliacco è ..... ne sono sicuro ...:rolleyes: rovineranno in tutti i modi quest'app....
Wuillyc2
23-02-2014, 00:20
ma come fate a dire che wahtsapp funziona beneeeee ???????????????
di nuovo problemiiiiiiiiii cazzzzz.......... aaaffannc..... a lmlorrr:mad: :mad: :mad:
Oggi c'è stato un problema su tutte le piattaforme
Qua da me (Brasile) è risolto
Wuillyc2
23-02-2014, 00:56
Qua da me (Brasile) è risolto
Idem in Italia
tecno789
23-02-2014, 08:09
Ripeto.... questi con iOS7 ... si taglieranno mani e piedi da soli ... può anche essere un sistema molto prematuro e vergine.... ma diciamolcelo francamente fino adesso stanno facendo solo danni e casini !!!!
I problemi ce li avevo già da ieri con Wathsapp e si stanno susseguendo anche oggi .. non credo che l'aggiornamento stia influendo sul problema.... non vorrei che quei figl di putt..... di fb abbiano già iniziato a mettere mani .
e può essere che stiamo provando a fare qualcosa :)
Wuillyc2
23-02-2014, 09:33
http://img.tapatalk.com/d/14/02/23/4uju8yte.jpg
patanfrana
23-02-2014, 10:04
E intanto un recente concorrente come Telegram www.telegram.org hanno fatto il boom, con oltre cento nuove utenze al secondo, tanto da mandare in crisi i server di attivazione. :D
A me non dispiace devo dire, e ha funzioni che Whatsapp non permetterebbe mai.
tecno789
23-02-2014, 11:16
E intanto un recente concorrente come Telegram www.telegram.org hanno fatto il boom, con oltre cento nuove utenze al secondo, tanto da mandare in crisi i server di attivazione. :D
si stanno moltiplicando sempre di più questo servizi , io ho già provato line e simili , ma mi sono trovato sempre meglio con whatsapp , ora c'è pure questa, ormai sta diventando sempre di più una realtà frammentata quella del instant messaging.
quali funzioni ha in più?
patanfrana
23-02-2014, 11:51
Intanto le API sono pubbliche, quindi esistono client anche per desktop e potranno apparirne grosso modo per qualunque dispositivo.
Secondariamente, i messaggi sono criptati (in modo piuttosto importante), supporta trasferimento di file quasi di qualunque dimensione, se si elimina un account, tutti i dati vengono completamente cancellati, e soprattutto, non è di Zuckerberg :D
Intanto le API sono pubbliche, quindi esistono client anche per desktop e potranno apparirne grosso modo per qualunque dispositivo.
Secondariamente, i messaggi sono criptati (in modo piuttosto importante), supporta trasferimento di file quasi di qualunque dimensione, se si elimina un account, tutti i dati vengono completamente cancellati, e soprattutto, non è di Zuckerberg :D
Sinceramente conviver mi trovo benissimo, l'unico peccato ė che ė poco diffuso e che le chiamate hanno un differimento del l'audio di qualche secondo, altrimenti era perfetto x tutto!! Skype oppure va benissimo
perdegola
23-02-2014, 13:05
Io mi trovo bene anche con Viber
patanfrana
23-02-2014, 13:50
Viber è quella che giusto a luglio è stata hackerata per dimostrare che tracciano i loro utenti, giusto? http://www.melablog.it/post/108999/viber-sotto-attacco-gli-hacker-riescono-a-raggiungere-perfino-lapp-store
L'ho provata una volta e lanciata nell'iperspazio. :stordita:
Viber è quella che giusto a luglio è stata hackerata per dimostrare che tracciano i loro utenti, giusto? http://www.melablog.it/post/108999/viber-sotto-attacco-gli-hacker-riescono-a-raggiungere-perfino-lapp-store
L'ho provata una volta e lanciata nell'iperspazio. :stordita:
Perfetto, un'app in meno!!!
Gylgalad
23-02-2014, 16:17
telegram `e la vera alternativa a WA e l`unica ad offire leggerezza e sicurezza. speriamo crescano e si diffondano presto i suoi utenti senno` siamo punto e a capo
telegram `e la vera alternativa a WA e l`unica ad offire leggerezza e sicurezza. speriamo crescano e si diffondano presto i suoi utenti senno` siamo punto e a capo
Nhe da qualche parte si dovrà pur iniziare, sta a noi utenti finali di far crescere o meno un prodotto, secondo me i presupposti ci sono x il largo utilizzo...
Wuillyc2
23-02-2014, 17:13
Comunque state sputando a whatsapp come chissà cosa fosse successo, ha milioni e milioni di utenti, in genere funziona sempre bene, per una volta che va in crisi solo per un breve lasso di tempo non penso sia un problema grave. Anche del fatto di facebook, io personalmente lo odio ed infatti non ho facebook, ma di fatto che si sia comprato whatsapp poco mi importa se continuerà a funzionare come ha sempre funzionato.
patanfrana
23-02-2014, 17:27
Sul funzionare avrei qualcosina da ridire, visto che non è la prima volta che whatsapp va giù per ore. Aggiungiamo i noti buchi di sicurezza (fino a poco tempo fa la password per accedere alle conversazioni era ricavabile col numero di cellulare, e le conversazioni erano mandate in chiaro), la scarsa attenzione per la privacy (la rubrica degli utenti viene mandata ai loro server ad intervalli regolari), la pessima grafica, il fatto che ci abbiano messo mesi per aggiornarsi per ios7 e prima agli schermi da 4".
Whatsapp ha avuto successo perché era il primo multi piattaforma, non il migliore.
Ora, con i dati che hanno su di noi che vanno ad aggiungersi a quelli che già ha FB (vi ricordo che sono i numeri DEGLI ALTRI ad essere nella vostra rubrica), sinceramente non mi dispiacerebbe staccarmi da tale servizio, ma ovviamente il problema è la massa critica: fin quando tutti useranno whatsapp (e la gente è MOLTO pigra in merito a cambiamenti), cambiare singolarmente servizio non servirà a molto.
Ah, ricordiamo sempre che il CEO di whatsapp aveva affermato che non avrebbero mai ceduto a terzi, per questioni etiche...
tecno789
23-02-2014, 18:33
beh far fronte ad una carico elevatissimo di dati non è facilissimo , ci sta qualche volta che vada down, gli altri servizi hanno molti meno utenti e questi problemi ancora non li hanno! Comunque io la vedo in questo modo : non serve averne 4-5 uguali , meglio averne 1 stabile che usano tutti perché alla fine e quello lo scopo.. cioè per intenderci io ho line e wechat anche ma non li uso mai, ma mai proprio
Uscita la 7.0.6, che dovrebbe risolvere una falla di sicurezza con le connessioni SSL....13 Mb di pacchetto.
proprio ieri ho installato Telegram. Mi sembra un'ottima app, veloce e soprattutto non ha nulla da invidiare a Uozzappp (inferfaccia anche quasi identica :asd: )
La vedo dura però concorrere con WhatsApp, ormai ce l'hanno tutti (su tutte le piattaforme) e forse è la prima cosa che gli utenti installano sul loro smartphone.
patanfrana
24-02-2014, 09:28
La cosa comoda di Telegram è che funziona su dispositivi diversi con lo stesso account, anche su Mac e Win, quindi ha le comodità di iMessage con la possibile diffusione di Whatsapp.
citizen93
24-02-2014, 09:50
CUT[...]Ah, ricordiamo sempre che il CEO di whatsapp aveva affermato che non avrebbero mai ceduto a terzi, per questioni etiche...
Beh, sappi che il denaro è una delle poche cose al mondo che non solo si colloca dalla parte opposta dell'etica, ma anche una delle cose in grado di disintegrarla LOL
Inviato da iPhone 5s con Tapatalk
Gylgalad
24-02-2014, 10:38
La cosa comoda di Telegram è che funziona su dispositivi diversi con lo stesso account, anche su Mac e Win, quindi ha le comodità di iMessage con la possibile diffusione di Whatsapp.
sarebbe un connubio perfetto.. io l`ho installata, speriamo si diffonda!
tecno789
24-02-2014, 11:00
proprio ieri ho installato Telegram. Mi sembra un'ottima app, veloce e soprattutto non ha nulla da invidiare a Uozzappp (inferfaccia anche quasi identica :asd: )
La vedo dura però concorrere con WhatsApp, ormai ce l'hanno tutti (su tutte le piattaforme) e forse è la prima cosa che gli utenti installano sul loro smartphone.
eh infatti ho visto dalle immagini che sembra uguale, io aspetto un attimo a metterla perché ne ho già altre e non le uso mai, quindi aspetto che almeno qualcuno ce l'abbia altrimenti non avrebbe alcun fine
Una domanda: qual è il modo più semplice per vedere le foto dell'iPhone sulla mia tv (Samsung Smart TV Es8000) ?
Il telefono e la tv sono connessi alla stessa rete.
bio.hazard
24-02-2014, 18:12
se milioni di utenti (mi verrebbe da dire "babbei", ma vabbè...) cominceranno ad usarla, Facebook se la comprerà e allora si, che sarete di nuovo punto e a capo...
;)
tecno789
24-02-2014, 18:17
se milioni di utenti (mi verrebbe da dire "babbei", ma vabbè...) cominceranno ad usarla, Facebook se la comprerà e allora si, che sarete di nuovo punto e a capo...
;)
ahaah e' vero potrebbe accadere proprio così ;)
patanfrana
24-02-2014, 18:33
;)
E perché saremmo babbei scusa?
Gylgalad
24-02-2014, 19:28
E perché saremmo babbei scusa?
perché usiamo mezzi di comunicazione con backdoor della massoneria sionista internazionale
patanfrana
24-02-2014, 20:00
Ma non era marziana, la massoneria sionista? :D
Ginopilot
25-02-2014, 14:56
ma come si fa a sincronizzare con google? Ho messo l'account ma se attivo "contatti", mi avvisa che ci sono dati locali su iphone e mi chiede se mantenerli o eliminarli. Se gli dico di eliminarli, la rubrica google resta vuota. Devo dirgli di eliminarli?
tecno789
25-02-2014, 20:23
da stasera sto provando anche io telegram, wow e fantastica , oltre ad essere velocissima, offre anche l'opzione secret chat che può essere utile, bella..
Gylgalad
25-02-2014, 23:52
da stasera sto provando anche io telegram, wow e fantastica , oltre ad essere velocissima, offre anche l'opzione secret chat che può essere utile, bella..
se mi tolgono anche il last enter e lo status online diventa perfetta
tecno789
26-02-2014, 08:19
se mi tolgono anche il last enter e lo status online diventa perfetta
si è vero , l'ora dell'ultima visita non e' ancora presente, strano non ci abbiamo pensato.. speriamo in un aggiornamento che la completi, io comunque la trovo velocissima sul mio catorcio :)
iNovecento
26-02-2014, 11:35
si è vero , l'ora dell'ultima visita e ancora presente, strano non ci abbiamo pensato.. speriamo in un aggiornamento che la completi, io comunque la trovo velocissima sul mio catorcio :)
Ho letto un po' le FAQ ed altre informazioni in giro, pare che implementeranno sia questa funzione che i messaggi vocali, che altre cose interessanti.
Generalmente sono scettico sui prodotti alternativi a whatsapp (non perché sia il migliore, tutt'altro, quanto perché purtroppo in questo settorei generalmente il più diffuso comanda), ma questa app è davvero ben fatta e "simpatica la società che gli sta dietro.
Qunato consuma come risorse? whatsapp non è certo leggerino....
iNovecento
26-02-2014, 12:02
Qunato consuma come risorse? whatsapp non è certo leggerino....
A me sembra più parco di risorse.
Però la certezza assoluta non ce l'ho giacché, avendolo solo 4-5 miei contatti, l'ho usato pochino.
tecno789
26-02-2014, 12:25
A me sembra più parco di risorse.
Però la certezza assoluta non ce l'ho giacché, avendolo solo 4-5 miei contatti, l'ho usato pochino.
anche io non l'ho usato tanto da fare un confronto significativo, unica cosa che posso dire e' che l'app e più leggera e sto parlando del tempo di avvio
sono conscio del mio ot, ma lasciatemi un post... last enter e online status non le sopporto, sono di una invasività eccessiva. con chi ha imessage io comunico con quello, che ha una cosa piu utile della conferma di consegna, la conferma di lettura. quella al contrario l'ho espressamente abilitata perchè voglio che l'altro sia sicuro che l'ho letto, mentre non mi interessa sapere se è arrivato o meno nel telefono dell'altro, non me ne faccio niente di quella info. può anche arrivare all'altro, ma se non lo legge... invece quando so che dal mio telefono è stato preso in carico da server io sono a posto, se vuoi darmi qualcosa di piu appunto dammi la conferma di lettura piuttosto.
E allo stesso tempo non voglio far sapere quando sono davanti allo schermo del telefono se permettete!
E allo stesso tempo non voglio far sapere quando sono davanti allo schermo del telefono se permettete!
Qui sono d'accordo, ma viviamo in una società in cui tutti sanno dove siamo e cosa facciamo. "Si trova presso" "Si trova con" "Ultimo accesso alle", insomma..siamo un po' stalkerati :asd:
Simonex84
26-02-2014, 13:45
Qui sono d'accordo, ma viviamo in una società in cui tutti sanno dove siamo e cosa facciamo. "Si trova presso" "Si trova con" "Ultimo accesso alle", insomma..siamo un po' stalkerati :asd:
Lo sanno perché sei te e dirlo tramite FB
I miei amici per esempio non sanno dove sono o cosa faccio visto che non ho FB.
L'unica persona che sa dove sono è mio papà perché ho attivato l'opzione "trova amici" solo con lui 😄
Lo sanno perché sei te e dirlo tramite FB
I miei amici per esempio non sanno dove sono o cosa faccio visto che non ho FB.
L'unica persona che sa dove sono è mio papà perché ho attivato l'opzione "trova amici" solo con lui 😄
Io neanche aggiungo cose del genere su fb..ma ci sono persone che lo fanno sempre. Non so quale sia il perchè del far sapere con chi si è in quel momento, non lo so proprio :fagiano:
Simonex84
26-02-2014, 14:00
Io neanche aggiungo cose del genere su fb..ma ci sono persone che lo fanno sempre. Non so quale sia il perchè del far sapere con chi si è in quel momento, non lo so proprio :fagiano:
Boh, a questo mondo ci sono dei misteri che rimarranno tali per sempre..... 😄😄
Resta il fatto che comunque è l'utente che decide se vuole mettere tutta la sua vita in rete oppure no.
Ps, prima parlavo in termini generici il "te" non era riferito a te 😉
citizen93
27-02-2014, 09:14
Concordo, sanno dove sei perchè tu hai espresso il tuo consenso al momento dell'attivazione del servizio. Per mio conto, ho disattivato tutti i servizi di localizzazione, tranne per quanto riguarda le app per cercare le auto disponibili per il car sharing a Milano. Di conseguenza chi vuole sapere dove mi trovo è libero di chiamare il mio numero o inviarmi un messaggio
tecno789
27-02-2014, 10:08
Concordo, sanno dove sei perchè tu hai espresso il tuo consenso al momento dell'attivazione del servizio. Per mio conto, ho disattivato tutti i servizi di localizzazione, tranne per quanto riguarda le app per cercare le auto disponibili per il car sharing a Milano. Di conseguenza chi vuole sapere dove mi trovo è libero di chiamare il mio numero o inviarmi un messaggio
anche io odio moltissimo i servizi di geo localizzazione, io lo utilizzo esclusivamente quando uso google maps oppure qualche altro software per la navigazione. Comunque spesso le persone non sanno che questi servizi si possono disabilitare e allora li tengono
citizen93
27-02-2014, 14:40
anche io odio moltissimo i servizi di geo localizzazione, io lo utilizzo esclusivamente quando uso google maps oppure qualche altro software per la navigazione. Comunque spesso le persone non sanno che questi servizi si possono disabilitare e allora li tengono
Si esatto, è più una questione di ignoranza che altro, quindi tutto deriva dal fatto che molti non conoscono tutto ció che il loro terminale puó fare, e di conseguenza questo fa si che spesso e volentieri si trovino condivisi dati che non si vorrebbero condividere.
tecno789
27-02-2014, 15:03
Si esatto, è più una questione di ignoranza che altro, quindi tutto deriva dal fatto che molti non conoscono tutto ció che il loro terminale puó fare, e di conseguenza questo fa si che spesso e volentieri si trovino condivisi dati che non si vorrebbero condividere.
esatto e proprio così!
Gylgalad
28-02-2014, 17:04
sto usando telegram da un paio di giorni e devo dire che è più leggere di whatsapp ma quello che secondo me per ora fa davvero la differenza è la possibilità di avere il client anche per mac e pc ed anche per browser volendo!
tecno789
28-02-2014, 17:18
sto usando telegram da un paio di giorni e devo dire che è più leggere di whatsapp ma quello che secondo me per ora fa davvero la differenza è la possibilità di avere il client anche per mac e pc ed anche per browser volendo!
io avendo il dispositivo vecchio mi accorgo della grossa differenza, cioè telegram si avvia velocemente e whatsapp per avviarsi ci mette mezz'ora , si è carino avere l'app per tutti i dispositivi cosa che wa non ha mai fatto
perdegola
28-02-2014, 21:18
io avendo il dispositivo vecchio mi accorgo della grossa differenza, cioè telegram si avvia velocemente e whatsapp per avviarsi ci mette mezz'ora , si è carino avere l'app per tutti i dispositivi cosa che wa non ha mai fatto
Peccato che io nn abbia nessun contatto con sto telegram
tecno789
28-02-2014, 21:23
Peccato che io nn abbia nessun contatto con sto telegram
io ho una decina di amici, se si diffonde potrebbe arrivare ai livelli di wa ma non saprei proprio
patanfrana
28-02-2014, 22:08
Dovete diffondere la voce, altrimenti la gente mica sposta il c*lo da Whatsapp... ;)
tecno789
28-02-2014, 22:30
Dovete diffondere la voce, altrimenti la gente mica sposta il c*lo da Whatsapp... ;)
ahahah ma non è' facile , la gente di norma e tradizionalista
patanfrana
28-02-2014, 22:54
Basta spiegare i vantaggi di Telegram, e vedi che la rubrica inizia a popolarsi ;)
Basta spiegare i vantaggi di Telegram, e vedi che la rubrica inizia a popolarsi ;)
Magari se puoi illustraci anche i vantaggi.. L'ho usato poco, sinceramente non ho provato a fondo tutte le caratteristiche, ma posso dire che sicuramente è più veloce come interfaccia, ma manca dei messaggi vocali, anche se personalmente non mi interessano, ma conosco gente che va avanti di messaggi vocali, d'altronde gli androidiani non hanno siri per dettare
Gylgalad
01-03-2014, 01:19
una mia amica con iphone 4 la differenza la vede eccome! non ho più il mio 3GS ma mi sarebbe piaciuto fare un confronto.
speriamo si diffonda presto non c'è altro da chiedere :)
tecno789
01-03-2014, 07:30
una mia amica con iphone 4 la differenza la vede eccome! non ho più il mio 3GS ma mi sarebbe piaciuto fare un confronto.
speriamo si diffonda presto non c'è altro da chiedere :)
si è come ti dicevo , sui dispositivi vecchi si vede un enorme differenza, a favore di telegram, più scattante e più fluido, io sinceramente non uso messaggi vocali, quindi mi trovo benissimo con quest'ultimo , l'unica cosa che vorrei e' poter nascondere l'ora dell'ultima visita, ma dovrebbero farlo a breve con un aggiornamento
tecno789
02-03-2014, 19:29
ma invece nessuna novità per iOS 7.1?
Mr_Paulus
02-03-2014, 20:34
ma invece nessuna novità per iOS 7.1?
settimana prossima dovrebbero presentare ios in the car al salone di ginevra....quindi dovremmo esserci ormai ;)
tecno789
02-03-2014, 20:36
settimana prossima dovrebbero presentare ios in the car al salone di ginevra....quindi dovremmo esserci ormai ;)
il rilascio avviene in contemporanea?
iNovecento
02-03-2014, 20:52
il rilascio avviene in contemporanea?
Secondo me no... vedo bene presentazione il 6 marzo al salone di Ginevra, uscita contemporanea della Golden e poi settimana dopo il definitivo
Gylgalad
03-03-2014, 00:08
Secondo me no... vedo bene presentazione il 6 marzo al salone di Ginevra, uscita contemporanea della Golden e poi settimana dopo il definitivo
concordo
ci sarà ancora un pochino da aspettare anche se con 7.0.6 mi trovo benone!
Io prego quotidianamente perchè sistemino la falla del microfono sul 5s.... non se ne può più di girare col pezzetto di scotch dietro, che tra l'altro mi tocca cambiare ogni 3 gg
tecno789
03-03-2014, 07:59
Io prego quotidianamente perchè sistemino la falla del microfono sul 5s.... non se ne può più di girare col pezzetto di scotch dietro, che tra l'altro mi tocca cambiare ogni 3 gg
cos'è sta storia ? :)
Mr_Paulus
03-03-2014, 08:29
si è probabile.
citizen93
03-03-2014, 16:31
Scusate, ma nessuno si è accorto che fino ad ora (almeno su iphone 5s) quando si chiude il task manager o si torna alla home dalle app, la finestra si allarga, poi si ferma per una frazione di secondo qualche pixel prima dell'estensione a schermo intero, e si estende completamente solo allora, con una sorta di micro lag?
Gylgalad
03-03-2014, 16:34
Scusate, ma nessuno si è accorto che fino ad ora (almeno su iphone 5s) quando si chiude il task manager o si torna alla home dalle app, la finestra si allarga, poi si ferma per una frazione di secondo qualche pixel prima dell'estensione a schermo intero, e si estende completamente solo allora, con una sorta di micro lag?
sì sì me ne sono accordo fin da subito pure io! ho sempre pensato ad della micro lag pure io
citizen93
03-03-2014, 16:48
sì sì me ne sono accordo fin da subito pure io! ho sempre pensato ad della micro lag pure io
Si anche io pensavo a dei lag, invece ho notato che è presente su tutti i 5s in circolazione. È sicuramente un problema derivante dal software, ora come ora mi pare un problema legato alla velocità di animazione. È come se la finestra in estensione iniziasse a rallentare per poi bloccarsi prima dell'estensione a tutto schermo. Chissà, magari con iOS 7.1 risolveranno, qualcuno che ha installata sul terminale la beta 5 ha notato se effettivamente c'è il cambiamento?
Per dirla tutta c'è un micro lag anche quando si utilizza la funzione di ricerca, scorrendo in basso la schermata principale, ci fa la prima volta che lo utilizzi, la seconda volta no! Ma questi sono piccolissimi difetti correggibili che non compromettono niente in termini di funzionamento e di giudizio finale del prodotto!!
tecno789
03-03-2014, 17:43
Per dirla tutta c'è un micro lag anche quando si utilizza la funzione di ricerca, scorrendo in basso la schermata principale, ci fa la prima volta che lo utilizzi, la seconda volta no! Ma questi sono piccolissimi difetti correggibili che non compromettono niente in termini di funzionamento e di giudizio finale del prodotto!!
scusate ma come fanno ad esserci lag anche su iphone 5s?? cioè già i dispositivi vecchi laggano di loro, ma l'ultimo che lagga mi sembra davvero strano
Ok! Abbiamo capito!!!!
:asd:
:) :)
tecno789
03-03-2014, 20:13
Ok! Abbiamo capito!!!!
:) :)
abbiamo capito perfettamente :)
cos'è sta storia ? :)
Storia complicata!
Domani col pc tra le mani ti spiegherò!
Mr_Paulus
04-03-2014, 19:29
http://www.macrumors.com/2014/03/04/ios-7-1-update-imminent/
probabilmente 7.1 entro l'11 ;)
tecno789
04-03-2014, 19:35
uh allora manca davvero poco :)
Simonex84
05-03-2014, 07:46
Quindi si riuscirà a scaricare in modo decente solo dopo il 15 :D
Mr_Paulus
05-03-2014, 09:16
perdegola
05-03-2014, 09:29
È uscito un aggiornamento di iTunes... quindi credo che la 7.1 sia imminente.
tecno789
05-03-2014, 09:51
questo e' sicuro :)
Moronveller
07-03-2014, 13:50
Ragazzi devo formattare il pc.. come faccio a salvare i backup di iphone e ipad visto che io non li salvo su icloud ma sul pc stesso? (spero di essere stato chiaro).
Simonex84
07-03-2014, 13:51
Ragazzi devo formattare il pc.. come faccio a salvare i backup di iphone e ipad visto che io non li salvo su icloud ma sul pc stesso? (spero di essere stato chiaro).
Salvati tutta la cartella iTunes in documenti->musica
Dopo aver formattato la ripristini e ti ritrovi iTunes esattamente come prima del format
Moronveller
07-03-2014, 14:18
Salvati tutta la cartella iTunes in documenti->musica
Dopo aver formattato la ripristini e ti ritrovi iTunes esattamente come prima del format
Grande!
Grazie 1000
Moronveller
09-03-2014, 22:45
Qualcuno usa File Transfer per scambiare file da pc a Iphone o Ipad?
SchedaVideo
09-03-2014, 22:58
Qualcuno usa File Transfer per scambiare file da pc a Iphone o Ipad?
Io ho usato iFunBox
Moronveller
09-03-2014, 23:15
Io ho usato iFunBox
No. Sto parlando di File Transfer :read:
tecno789
10-03-2014, 08:55
Io ho usato iFunBox
io pure :)
Moronveller
10-03-2014, 10:46
io pure :)
Io ho usato iFunBox
non mi va neanche questo :confused: sarà il firewall?
Edit: ci credo che non mi andava.. presuppone che il device sia colegato a pc tramite cavo usb. Io però cercavo un prog che mi permettesse di scambiare documenti tramite wifi.
Moronveller
10-03-2014, 13:27
Ho installato ifunbox e ifile express il problema è che pc e iphone con cavo usb comunicano mentre via wifi no, ifunbox non vede il device. Ho seguito la procedura per connettere via wifi itunes e iphone ma anche itunes non vede il device se scolleggo il cavo usb :muro: cioè via wifi pc e device non comunicano! E secondo me è la stessa causa che impedisce il corretto funzionamento di AirPrint, ma cosa diavolo devo fare???:help:
Gylgalad
10-03-2014, 17:13
IOS 7.1 Released!!!
Ecco il changelog completo:
CarPlay
L’esperienza iOS è ora pensata per essere vissuta in auto.
Ti basta collegare l’iPhone a un veicolo con CarPlay integrato.
CarPlay supporta le app Telefono, Musica, Mappe, Messaggi e applicazioni audio di terze parti.
Controllo mediante Siri, touchscreen, manopole di regolazione e pulsanti dell’auto.
Siri
Controlla manualmente quando Siri ti ascolta tenendo premuto il pulsante Home mentre parli e rilasciandolo quando hai finito. In alternativa, lascia che Siri riconosca automaticamente quando hai finito di parlare.
Voci maschili e femminili nuove e più naturali per cinese mandarino, inglese (Gran Bretagna, Australia) e giapponese.
iTunes Radio
Crea stazioni in base all’artista o al brano che preferisci con facilità grazie al campo di ricerca posizionato al di sopra delle stazioni in primo piano.
Acquista album semplicemente premendo un pulsante nella sezione “In riproduzione”.
Iscriviti a iTunes Match su iPhone, iPad o iPod touch per ascoltare iTunes Radio senza contenuti pubblicitari.
Calendario
Opzione per la visualizzazione degli eventi nella vista mese.
Festività specifiche in base al Paese aggiunte automaticamente per numerose nazioni.
Accessibilità
L’opzione font in grassetto può essere applicata alla tastiera, alla calcolatrice e a diversi glifi icone.
L’opzione “Riduci movimento” può essere applicata a Meteo, Messaggi e ad animazioni interfaccia utente multitasking.
Nuove opzioni per visualizzare la forma dei pulsanti, scurire i colori delle app e ridurre il punto di bianco.
Fotocamera presenta una nuova configurazione per l’abilitazione automatica dell’HDR con iPhone 5s.
Portachiavi iCloud supportato in ulteriori paesi.
Cancellazione automatica delle notifiche di chiamate FaceTime quando rispondi su un altro dispositivo.
Risoluzione di un errore che in alcuni casi poteva provocare il blocco della schermata Home.
Miglioramento del riconoscimento di impronte digitali di Touch ID.
Miglioramento delle prestazioni di iPhone 4.
Risoluzione di un errore di visualizzazione dell’identificatore dei messaggi non letti di Mail per numeri superiori a 10.000.
Ottimizzazione dell’interfaccia utente.
tecno789
10-03-2014, 17:18
IOS 7.1 Released!!!
ma davvero?? me lo aspettavo per la settimana prossima!
tecno789
10-03-2014, 17:23
bella la dicitura, miglioramento delle prestazioni su iphone 4, non vedo l'ora di aggiornare :) speriamo
Immagino adesso sia tutto intasato!! :)
tecno789
10-03-2014, 18:09
Immagino adesso sia tutto intasato!! :)
avete già provato? non si riesce vero?
214 mb su iphone 5
iNovecento
10-03-2014, 18:13
avete già provato? non si riesce vero?
Io sto aggiornando OTA (pigrizia :p ) e sta scaricando senza problemi!
tecno789
10-03-2014, 18:14
214 mb su iphone 5
152 su iphone 4
Gylgalad
10-03-2014, 18:25
tutti via OTA?^^
Wuillyc2
10-03-2014, 18:25
io aspetterò che i server si liberino un po' prima di aggiornare.
SchedaVideo
10-03-2014, 18:35
Sembra che abbiano aggiunto iTunes Radio vi risulta x chi ha già aggiornato?
tecno789
10-03-2014, 18:40
io aspetterò che i server si liberino un po' prima di aggiornare.
sinceramente non sono tanto intasati, non so come mai, a me l'ha già scaricato e si sta preparando all'aggiornamento
iNovecento
10-03-2014, 18:54
Sembra che abbiano aggiunto iTunes Radio vi risulta x chi ha già aggiornato?
Da noi ancora non c'è purtroppo. La vedo solo se faccio lo switch all'account americano.
Ci ha messo una vita ad aggiornare, oltre lo scaricamento intendo: aggiornamento bello corposo!
Le modifiche sono quelle elencate nei vari blog, di mio posso solo aggiungere due cose velocissime:
- la tastiera con molto più "contrasto" al momento mi piace meno, ma credo sia solo questione di farci l'occhio;
- su 5S mi sembra ben ottimizzato, nessuna lag nell'aprire la spotlight.
paolox86
10-03-2014, 18:56
Mi sembra ottimo questo 7.1 come primo feeling...
Si, aggiornato via ota, nessun problema e aggiornamento conpletato in 10 minuti. Vediamo come va!
Come letto in precedenza su vari blog noto che cambia la tastiera numerica x comporre i numeri da chiamare e cambia anche l'interfaccia x spegnere il terminale
In download x ip4
Consigliato un
Backup
Aggiornamento
Backup
Ripristino
Recupero backup?
deggungombo
10-03-2014, 19:25
la prima cosa che ho notato: mentre si è in conversazione e si minimizza la chiamata (facendo altre cose al telefono), la barra orizzontale in alto di ritorno alla chiamata, è passata da verde speranza a verde pastello :asd:
installato sul 4, a prima vista non noto grandissime differenze, leggermente più veloce nelle animazioni, per il resto mi pare abbastanza simile :fagiano:
ah, hanno eliminato il fastidiosissimo ritardo quando si sbloccava il telefono :D
Su iPad air ė di 265 mb
Wuillyc2
10-03-2014, 19:45
sinceramente non sono tanto intasati, non so come mai, a me l'ha già scaricato e si sta preparando all'aggiornamento
Avevano detto che li potenziavano, magari hanno fatto qualcosa per migliorare in tal senso.
Avevano detto che li potenziavano, magari hanno fatto qualcosa per migliorare in tal senso.
Aggiornato prima l'iPhone ora ci sta mettendo un botto con l'ipad, sempre tramite ota
Simonex84
10-03-2014, 20:10
io aspetterò il weekend e farò il solito giro:
- backup
- rispristino da DFU
- ripristino backup
- ripristino impostazioni
questa volta magari aggiorno anche l'iPad 3, prima però voglio leggere un po' di commenti
tecno789
10-03-2014, 20:15
su iphone 4 va una meraviglia, consigliatissimo :)
SullTerro
10-03-2014, 20:57
Il calendario lo trovo pessimo....
Evidentemente non lo trovavo pessimo solo io...
Saluto con estrema gioia il piccolo passo indietro (o avanti?) di Apple con il nuovo ios 7.1!!!
Edit: ma la tastiera è più scura o è una impressione mia?
tecno789
10-03-2014, 21:05
Evidentemente non lo trovavo pessimo solo io...
Saluto con estrema gioia il piccolo passo indietro (o avanti?) di Apple con il nuovo ios 7.1!!!
Edit: ma la tastiera è più scura o è una impressione mia?
per il calendario non ho visto molta differenza, cos'ha no cambiato? la tastiera si, hanno cambiato un po' il colore , me ne sono accorto anche io!
SullTerro
10-03-2014, 21:07
per il calendario non ho visto molta differenza, cos'ha no cambiato? la tastiera si, hanno cambiato un po' il colore , me ne sono accorto anche io!
Premi il tasto in alto, accanto alla lente, nella visualizzazione mese...
tecno789
10-03-2014, 21:10
Premi il tasto in alto, accanto alla lente, nella visualizzazione mese...
appaiono gli eventi del giorno.. e questa la novità?
SullTerro
10-03-2014, 21:12
appaiono gli eventi del giorno.. e questa la novità?
Si si, come in ios6, alleluja!!
-> http://www.macworld.com/article/2105786/ios-7-1-the-changes-we-love-and-the-ones-we-don-t.html
-> http://www.macworld.com/article/2105988/ios-7-1-adds-carplay-interface-tweaks-accessibility-enhancements.html
mirco2034
10-03-2014, 21:20
su iphone 4 va una meraviglia, consigliatissimo :)
Anche su 4s ho notato un miglioramento in velocità!
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
tecno789
10-03-2014, 21:22
anche il colore delle vignette dei messaggi e' cambiato, o sbaglio?
Apple mi ha fatto il regalo di compleanno :sofico:
Wuillyc2
10-03-2014, 23:01
Si si, come in ios6, alleluja!!
Bene!
AlexSwitch
10-03-2014, 23:08
iPad Mini 4G: 217 Mb... Nessun rallentamento dei server ( OTA ). :)
Qualcuno mi spiega perchè hanno cambiato il colore dello shift sulla tastiera?! Potevano mica lasciarlo come era prima? Ora mi tocca abituarmi al bianco..
Mio Dio, io sono impressionato per la fluidità su iPad Air e iPhone 5s..... Una scheggia, nessun lag, per me come iOS 6 o addirittura meglio!!!!!!!!
Fantastico
Per ora voto 10
Installato ora su iPhone 4. Per ora senza ripristino, semplice aggiornamento da iTunes.
Sembra piú fluido, per ora niente impuntamenti. Ho riattivato anche qualche effetto che avevo tolto in precedenza.
Batteria ovviamente da verificare, ma a me andava bene anche prima.
Per ora direi un buon aggiornamento che ridà un po' vita al vecchio 4. :D
AlexSwitch
11-03-2014, 00:05
Mio Dio, io sono impressionato per la fluidità su iPad Air e iPhone 5s..... Una scheggia, nessun lag, per me come iOS 6 o addirittura meglio!!!!!!!!
Fantastico
Per ora voto 10
Idem su iPhone5 e iPad Mini... :)
Moronveller
11-03-2014, 00:57
Per aggiornare con ripristino i passaggi sono: backup-scaricamento IOS-ripristino-installazione-backup giusto?
tecno789
11-03-2014, 06:10
Per ora direi un buon aggiornamento che ridà un po' vita al vecchio 4. :D
un altro annetto si può fare benissimo.. brava Apple :)
finalmente si torna a una esperienza d'uso impeccabile, dopo quasi 6 mesi di "buio"
tutto questo non fa che confermare che iOS7 era immaturo quando è uscito e che avrebbero dovuto pianificare meglio la release
iPad 3 finalmente torna usabile e anche iPhone 4, se iOS7 fosse stato così dall'inizio probabilmente lo avrei tenuto un altro anno... sul mio iPhone 5 non ho notato grandissimi miglioramenti perché era già veloce ma sono spariti i lag durante lo scrolling di alcune tableview (tra le quali le impostazioni) quindi bene così
AlexSwitch
11-03-2014, 08:34
E con questo aggiornamento Apple, per la prima volta mi pare, ha pubblicato una pagina dedicata sul suo sito ( USA ):
http://www.apple.com/ios/ios7-update/
Mr_Paulus
11-03-2014, 08:49
E con questo aggiornamento Apple, per la prima volta mi pare, ha pubblicato una pagina dedicata sul suo sito ( USA ):
http://www.apple.com/ios/ios7-update/
si, perché in effetti è la prima volta che rilasciano un aggiornamento (ios7) che in realtà è solo una beta in stato avanzato di lavori.
tecno789
11-03-2014, 08:58
si, perché in effetti è la prima volta che rilasciano un aggiornamento (ios7) che in realtà è solo una beta in stato avanzato di lavori.
il vero iOS 7 e' questa versione :)
prima era come avere una beta
concordo
Gylgalad
11-03-2014, 09:08
mi trovo benissimo anch'io su 5S
complimenti apple
stasera lo installo ad un amico che ha un iphone4 che è piantato praticamente^^
Moronveller
11-03-2014, 09:11
Ho installato ifunbox e ifile express il problema è che pc e iphone con cavo usb comunicano mentre via wifi no, ifunbox non vede il device. Ho seguito la procedura per connettere via wifi itunes e iphone ma anche itunes non vede il device se scolleggo il cavo usb :muro: cioè via wifi pc e device non comunicano! E secondo me è la stessa causa che impedisce il corretto funzionamento di AirPrint, ma cosa diavolo devo fare???:help:
up!
Simonex84
11-03-2014, 09:17
up!
Ci sarà qualche settaggio "sbagliato" nel router che magari impedisce la comunicazione tra dispositivi nella stessa rete.
Sono tutti in wifi oppure il pc è su cavo LAN?
Moronveller
11-03-2014, 09:36
Ci sarà qualche settaggio "sbagliato" nel router che magari impedisce la comunicazione tra dispositivi nella stessa rete.
Sono tutti in wifi oppure il pc è su cavo LAN?
Effettivamente il pc è collegato al router tramite cavo ethernet
SchedaVideo
11-03-2014, 09:53
Allora su iPhone 4s prime impressioni velocità reattività nel complesso aumentata del 30% circa ottimo lavoro.
Con mia sorpresa e gran dispiacere ho notato che gli sfondi panoramici ancora non funzionano, vero peccato era un effetto molto ben fatto, e ormai dalla seconda beta di IOS 7 che non funziona più. Altro dispiacere è la mancanza di iTunes Radio lette le specifiche dell'aggiornamento credevo che avessero inserito questa App invece niente.
Allora su iPhone 4s prime impressioni velocità reattività nel complesso aumentata del 30% circa ottimo lavoro.
Con mia sorpresa e gran dispiacere ho notato che gli sfondi panoramici ancora non funzionano, vero peccato era un effetto molto ben fatto, e ormai dalla seconda beta di IOS 7 che non funziona più. Altro dispiacere è la mancanza di iTunes Radio lette le specifiche dell'aggiornamento credevo che avessero inserito questa App invece niente.
Itunes radio non e' ancora attivo in Italia (qualcuno ha detto SIAE???)
Dexter_morgan1995
11-03-2014, 10:32
Prime impressioni sul 5...
Le animazioni sono piu' fluide,e c'è un senso di maggiore reattività generale,più impostazioni per impostare la grafica,moltoo gradite.
Da ieri non si è mai piantato,ma è ancora presto,fin'ora ottimo update.
A breve aggiorno il 4 del babbo :stordita:
Mr_Paulus
11-03-2014, 10:32
Itunes radio non e' ancora attivo in Italia (qualcuno ha detto SIAE???)
.
Matte_487
11-03-2014, 11:07
Solo per semplice paranoia, su iPhone 5S l'aggiornamento via OTA può andare? O dite che è già il caso di fare ripristino in DFU senza poi ripristinare il backup? :) tutto questo perché ne vengo da un 3G è :D
tecno789
11-03-2014, 11:09
Solo per semplice paranoia, su iPhone 5S l'aggiornamento via OTA può andare? O dite che è già il caso di fare ripristino in DFU senza poi ripristinare il backup? :) tutto questo perché ne vengo da un 3G è :D
non credo che noteresti differenza, vai pure tranquillo con l'ota
mistergks
11-03-2014, 12:10
Ma è vero che aggiornando non si puo piu fare downgrade?
SteFerrari
11-03-2014, 12:34
Scusate ragazzi, ma da quando ho aggiornato a 7.1 (iPhone 5) la freccetta di localizzazione rimane sempre attiva, anche quando non ho nessuna app aperta in background.
E' normale sta cosa ? La conseguenza negativa è che la batteria si scarica più velocemente... :(
Simonex84
11-03-2014, 12:35
Ma è vero che aggiornando non si puo piu fare downgrade?
Esatto, e vale per ogni versione di iOS
SteFerrari
11-03-2014, 12:48
Scusate ragazzi, ma da quando ho aggiornato a 7.1 (iPhone 5) la freccetta di localizzazione rimane sempre attiva, anche quando non ho nessuna app aperta in background.
E' normale sta cosa ? La conseguenza negativa è che la batteria si scarica più velocemente... :(
Mi cito da solo per dire che ho risolto, ho disabilitato i servizi di localizzazione per l'app GAME TIME (è l'applicazione ufficiale dell'NBA) e la freccetta non appare più.
Evidentemente son piccoli bug che verranno senz'altro risolti con aggiornamenti delle app stesse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.