PDA

View Full Version : iOS 7

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

rollo89
20-09-2013, 13:11
che ipad hai?
io ho il 3, l'ho messo ma sono abbastanza pentito
l'animazione per tornare alla springboard è scattosa, si tratta proprio di frame persi, chissà quanti FPS fa in quel momento
un po' lenta anche la tastiera e safari non eccezionale

tieni presente che il 3 è quasi sottodimensionato, non a caso dopo 6 mesi hanno messo in commercio il 4 (per il connettore ma anche per le prestazioni che sono nettamente superiori)
non è inutilizzabile e confido in un miglioramento con una prossima release di 7, ma rimane un ipad un po' più lento degli altri
credo che il comparto grafico non sia abbastanza potente per la gestione retina, bisogna ricordare che la risoluzione del ipad è molto più elevata di quella degli iphone

recoil ma l'ipad mini ha prestazioni simili al 3 o più potenti? nel senso se passo a ios7 con il mini potrei avere problemi analoghi?

cuoresportivo86
20-09-2013, 13:17
Comunque consiglio di fare un reset della batteria, perché almeno a me oggi è passato in un'oretta dal 40% al 9%, ed ora sono almeno 2h che è ferma sempre a quel valore ;)

In che senso reset di batteria ?

135tpi
20-09-2013, 13:21
Non so se non ho capito bene come funziona o se proprio si sono "dimenticati" di progettarla ma la funzione che permetteva attraverso un messaggio che conteneva un contatto (per esempio un numero di telefono) e ti permetteva di registrarlo facendo tap sulla freccia a destra del messaggio...dove è finita ????:mbe:

insane74
20-09-2013, 13:47
recoil ma l'ipad mini ha prestazioni simili al 3 o più potenti? nel senso se passo a ios7 con il mini potrei avere problemi analoghi?

il mini è praticamente un ipad 2 con lo schermo più piccolo.

in pratica, la versione di iOS per i tablet è ancora acerba.
si legge in giro da più parti (ho postato un link diverse pagine fa) che per ora sconsigliano l'aggiornamento sui tablet perché presenta ancora problemi di performance e bug.
personalmente sul mio 3 ho notato solo qualche lag, ma niente di stravolgente.
certo, su iOS non siamo abituati ai lag dell'interfaccia, ma visto quanto è cambiata direi che ci può stare. :fagiano:

Ludus
20-09-2013, 14:12
iPad 3 e ios7.. Bella la grafica ma pentito per tutto il resto.
Lag a manetta e anche qualche bug (provate ad inserire uno sfondo dalla galleria immagini, a me va in crash o si blocca se provo a spostare l'immagine o zoomarla per scegliere il posizionamento della schermata di sfondo/blocco).

thegiox
20-09-2013, 14:24
se provo a condividere un contatto mi si blocca l'app.. devo uscire tramite pulsante home.

paolox86
20-09-2013, 14:35
Praticamente, ditemi se sbaglio, disabilitando l'aggiornamento in background per le app si ottiene lo stesso multitasking di ios6 (grafica di visualizzazione apparte) giusto?

recoil
20-09-2013, 14:40

sulla carta il mini è più scarso (processore più vecchio parte grafica meno potente), nella pratica mini e ipad 2 se la cavano leggermente meglio in certe situazioni proprio perché il display retina è molto pesante da gestire

sto parlando di differenze non marcate ma che in qualche caso si vedono
noi ora abbiamo 7 su un ipad 2 che è tipo il mini e sul 3, devo dire che sembra un po' più fluido sul 2 comunque la situazione qui in ufficio è meno disperata di quella che vedo a casa quindi mi sa proprio che il mio ipad3 necessita di un bel ripristino

recoil
20-09-2013, 14:49
Praticamente, ditemi se sbaglio, disabilitando l'aggiornamento in background per le app si ottiene lo stesso multitasking di ios6 (grafica di visualizzazione apparte) giusto?

direi di sì perché se disabiliti l'aggiornamento in background escludi la possibilità per l'app che ne fa richiesta di poter essere risvegliata per il fetch di nuovi dati

il nuovo multitasking è questo, da solamente la possibilità di essere richiamati mentre si è in background per un tempo limitato allo scopo di recuperare nuovi dati, oppure c'è la possibilità di ricevere una notifica push proprio per venire risvegliati e recuperare qualcosa dal server

per il resto il multitasking funziona come in 6, le app hanno un tempo limitato per girare in background salvo siano legate ad una funzionalità particolare come ad esempio la riproduzione di audio o la comunicazione con accessori

tecno789
20-09-2013, 14:54
direi di sì perché se disabiliti l'aggiornamento in background escludi la possibilità per l'app che ne fa richiesta di poter essere risvegliata per il fetch di nuovi dati

il nuovo multitasking è questo, da solamente la possibilità di essere richiamati mentre si è in background per un tempo limitato allo scopo di recuperare nuovi dati, oppure c'è la possibilità di ricevere una notifica push proprio per venire risvegliati e recuperare qualcosa dal server

per il resto il multitasking funziona come in 6, le app hanno un tempo limitato per girare in background salvo siano legate ad una funzionalità particolare come ad esempio la riproduzione di audio o la comunicazione con accessori

quindi disabilitando si hanno prestazioni inferiori?

tecno789
20-09-2013, 14:55
ragazzi ho icloud che sincronizza da due giorni, come posso verificare lo stato di completamento?

thegiox
20-09-2013, 15:02
se provo a condividere un contatto mi si blocca l'app.. devo uscire tramite pulsante home.

risolto con un riavvio.
ora il telefono è molto più reattivo...

hellkitchen
20-09-2013, 15:08
io mi trovo bene, se non ci fossero rallentamenti sul mio sarebbe davvero un ottimo sistema operativo

Che iPhone hai?

iPad 3 e ios7.. Bella la grafica ma pentito per tutto il resto.
Lag a manetta e anche qualche bug (provate ad inserire uno sfondo dalla galleria immagini, a me va in crash o si blocca se provo a spostare l'immagine o zoomarla per scegliere il posizionamento della schermata di sfondo/blocco).

Vuoi dire che su iPad 3 non gira alla massima fluidità???:eek:

Comunque unica cosa che sto odiando (per ora):

usando safari ho notato che sono più le volte che torno alla pagina precedente con lo swipe da sinistra verso destra che altro. In landscape invece finisco sempre con l'aprire il control center :mad:

tecno789
20-09-2013, 15:09
Che iPhone hai?

iphone 4

insane74
20-09-2013, 15:11
io ho notato un problema con le mail.
da quando gmail ha disabilitato il "push" via exchange (teoricamente per le "nuove" attivazioni, ma a me a smesso di funzionare il giorno esatto in cui hanno disabilitato 'sta cosa, pure se ovviamente l'account ce l'avevo già su iOS5) uso il forward delle mail all'account @icloud, e quest'ultimo è appunto in "push".

nessun problema con iOS 6, ma col 7 sto notando che spesso le mail non arrivano fino a quando non apro manualmente l'app.
tutto risulta configurato come prima ma... boh?

poi dopo che l'ho "svegliata" se mando qualche altra mail le notifiche sembrano "riprendersi"... :confused:

megamitch
20-09-2013, 15:16
Vuoi dire che su iPad 3 non gira alla massima fluidità???:eek:

Anche su iPad 4 ci sono dei problemi.

Ho notato che se si chiude una APP usando le gesture a 5 dita, il sistema lagga. Se si usa il tasto no.

Qualcun'altro con iPad 4 ha notato sta cosa ?

il menne
20-09-2013, 15:17
Ma a voi non è migliorata la ricezione della linea con ios7 ??

Io dall'update del fw a lte ho avuto gravi problemi in situazioni con poco segnale qui per la linea dati - talmente gravi che ho dovuto farmi sotituire il primo iphone5 all'apple store, quello che ho ora andava meglio ma non bene.

Ora magicamante con ios7 HO RECUPERATO una tacca di segnale e il 3g va benone, in situazioni dove prima avevo nessun servizio ora ho una tacca o due ( i meglio un pallino o due ).

Per dire, dove sta il telefono vicino alla mia scrivania ora e dove è sempre stato ho sempre avuto due-tre tacche di segnale ( e dove col primo iphone5 ne avevo una/due e stava in gprs dopo quel nefato fw update ). Ora ne ho QUATTRO e a volte campo pieno, ovviamente in 3g.

Ma recuperare una o addirittura due tacche e il 3g dove avevo nessun servizio con lo stesso telefono è qualcosa che mi rende estremamente soddisfatto di ios7.

A detta di apple tutti sti problemi nascevano per colpa del mio gestore (vodafone) il quale aveva già iniziato a modificare i profili operatore verso ios7 già sei mesi fa e la rete di conseguenza non andava bene.

Evidentemente era vero. Ma chi può spiegare meglio questa cosa, perchè io credevo che mi dicesse castronerie.

megamitch
20-09-2013, 15:17
io ho notato un problema con le mail.
da quando gmail ha disabilitato il "push" via exchange (teoricamente per le "nuove" attivazioni, ma a me a smesso di funzionare il giorno esatto in cui hanno disabilitato 'sta cosa, pure se ovviamente l'account ce l'avevo già su iOS5) uso il forward delle mail all'account @icloud, e quest'ultimo è appunto in "push".

nessun problema con iOS 6, ma col 7 sto notando che spesso le mail non arrivano fino a quando non apro manualmente l'app.
tutto risulta configurato come prima ma... boh?

poi dopo che l'ho "svegliata" se mando qualche altra mail le notifiche sembrano "riprendersi"... :confused:

Ciao,
io ho sempre configurato gmail usando la apposita voce del menu (e non come exchange) e non ho mai notato particolari ritardi nella ricezione della posta...

megamitch
20-09-2013, 15:20

Io dall'update del fw a lte ho avuto gravi problemi in situazioni con poco segnale qui per la linea dati - talmente gravi che ho dovuto farmi sotituire il primo iphone5 all'apple store, quello che ho ora andava meglio ma non bene.

Ora magicamante con ios7 HO RECUPERATO una tacca di segnale e il 3g va benone, in situazioni dove prima avevo nessun servizio ora ho una tacca o due ( i meglio un pallino o due ).

Per dire, dove sta il telefono vicino alla mia scrivania ora e dove è sempre stato ho sempre avuto due-tre tacche di segnale ( e dove col primo iphone5 ne avevo una/due e stava in gprs dopo quel nefato fw update ). Ora ne ho QUATTRO e a volte campo pieno, ovviamente in 3g.

Ma recuperare una o addirittura due tacche e il 3g dove avevo nessun servizio con lo stesso telefono è qualcosa che mi rende estremamente soddisfatto di ios7.

A detta di apple tutti sti problemi nascevano per colpa del mio gestore (vodafone) il quale aveva già iniziato a modificare i profili operatore verso ios7 già sei mesi fa e la rete di conseguenza non andava bene.

Evidentemente era vero. Ma chi può spiegare meglio questa cosa, perchè io credevo che mi dicesse castronerie.

Distinguerei il numero di "pallini", che non è altro che un espediente grafico, dalla reale ricezione del terminale. Dovresti fare dei test sul campo, non vorrei che avessero semplicemente cambiato l'algoritmo con cui calcolano quanti pallini mostrare :)

insane74
20-09-2013, 15:28
Ciao,
io ho sempre configurato gmail usando la apposita voce del menu (e non come exchange) e non ho mai notato particolari ritardi nella ricezione della posta...

si, ma con quel metodo puoi solo fare lo "scarica", mentre io voglio il "push".

cuoresportivo86
20-09-2013, 15:32
Fantastico la apple per rimandarmi il telefono ha scelto un servizio scandaloso: partito ieri e arriva martedi :( :(

young
20-09-2013, 15:33
vi funziona l'aggiornamento automatico delle applicazioni di App Store?

Baboo85
20-09-2013, 15:33
Aggiornato ieri mattina il mio iPhone 5 ad iOS 7:

Quello dei servizi di sistema non lo conoscevo proprio.

Io arrivo a fine giornata tranquillo e non ho l'ossessione della batteria perche' in america, insieme al 5, ho preso anche la cover con batteria integrata della mophie.
E ora ne ho ordinata un'altra con batteria piu' capiente e cover flip.

Quindi in ogni caso sposto lo switch e ricarico. Oppure lo uso dalla mattina quando stacco il telefono, cosi' da consumare prima la batteria esterna (che mi conviene e dura di piu').

In ogni caso, nel mio iPhone 5 non ho rilevato alcun aumento di consumo della batteria rispetto ad iOS 6.1.4. Volevo aspettare a fare l'aggiornamento ma ho detto "tanto se c'e' un problema serio esce la patch", invece...

Cosa non mi piace di iOS 7: grafica minimale stile WP e assenza di personalizzazione del Control Center (che minchia me ne faccio del timer, piuttosto ci avrei messo il tasto per Mappe o altro. Inoltre non c'e' il tasto per disattivare la connessione dati, ne' quello per la vibrazione).

Per il resto, dovrebbero sistemare l'app di facebook che consuma una quantita' di ram indecente, sia prima che ora.

Una chicca, che ho notato oggi, e' l'icona dell'orologio: e' animata ahhaah non so se quella vecchia di iOS 6.1.4 lo era, ma questa del 7.0 si muove come un orologio classico :D

P.S.: ma fare questo thread come "ufficiale" no? :)

il menne
20-09-2013, 15:34
Distinguerei il numero di "pallini", che non è altro che un espediente grafico, dalla reale ricezione del terminale. Dovresti fare dei test sul campo, non vorrei che avessero semplicemente cambiato l'algoritmo con cui calcolano quanti pallini mostrare :)

Penso che dove avevo nessun servizio ( e ovviamente non andava nulla ) e ora ricevo due pallini in 3g ( e telefono, ricevo e navigo in 3g) sia già una certa prova sul campo che qualcosa è migliorato. Se poi quella che ora mi fa vedere come due pallini prima era una tacca e non due poco mi cale. :D

Però capire se le tacche equivalevano ai pallini o no e se no quale è il fattore di differenza sarebbe interessante.... si sa questo dato?

david-1
20-09-2013, 15:35
cut
.
certo, su iOS non siamo abituati ai lag dell'interfaccia, ma visto quanto è cambiata direi che ci può stare. :fagiano:

IMHO, ci può stare un gran cavolo!
Hanno 2, dico 2 hardware in croce da gestire e non riescono ad ottimizzare un nuovo sistema operativo???? Che tra l'altro come spina dorsale è molto simile ad iOS 6.

Io la vedo una cosa GRAVISSIMA.

È sempre stato il vanto di Jobs dire che il sistema chiuso e pochi HW permetteva di avere sempre tutto perfetto e performance e invece ogni volta è un caos.

Cazzate

insane74
20-09-2013, 15:41
Hanno 2, dico 2 hardware in croce da gestire e non riescono ad ottimizzare un nuovo sistema operativo???? Che tra l'altro come spina dorsale è molto simile ad iOS 6.

È sempre stato il vanto di Jobs dire che il sistema chiuso e pochi HW permetteva di avere sempre tutto perfetto e performance e invece ogni volta è un caos.

Cazzate

beh, cosa dovevano fare secondo te?
rimandare l'uscita di iOS 7 perché lagga sui tablet della precedente generazione? perché a volte lagga sui telefoni delle precedenti generazioni? rimandare anche l'uscita di iphone 5s perché iOS7 non è al 100% anche sui terminali vecchi?

sarò strano io, ma rispetto ad un device di altri OS (senza fare nomi) che viene "abbandonato a se stesso" dal produttore e ti tocca andare di rom cucinate da chissà chi per aggiornare, io apprezzo invece gli "sforzi" di Apple per rilasciare un iOS profondamente rivisto nella parte grafica (e un po' anche nei contenuti) anche su device non recenti.
ci può stare che la prima release pubblica non sia ottimizzata al 100%, esattamente come capita con OSX o con Windows 8.
:)

megamitch
20-09-2013, 15:41
si, ma con quel metodo puoi solo fare lo "scarica", mentre io voglio il "push".

Certo, hai ragione, solo che all'atto pratico io non ho mai capito la differenza...

Baboo85
20-09-2013, 15:43

Cazzate

Ti quoterei se fosse un chissa' che problema... Ti ricordo che iOS 7 e' appena uscito l'altro ieri... Nessun software e' perfetto al day-one e senza patch.

Lo erano una volta i vecchi videogiochi degli anni 2000 (e prima) e i Nokia Symbian (prima dell'avvento del touch). Ora hanno bisogno di qualche aggiustatina.

Ti ricordo il problema del 4 o del 4S che, fatto l'aggiornamento al nuovo iOS (non ricordo se era il 6), la batteria non ce la faceva a dare piu' di mezza giornata di autonomia. Poi hanno sistemato.

sarò strano io, ma rispetto ad un device di altri OS (senza fare nomi) che viene "abbandonato a se stesso" dal produttore e ti tocca andare di rom cucinate da chissà chi per aggiornare, io apprezzo invece gli "sforzi" di Apple per rilasciare un iOS profondamente rivisto nella parte grafica (e un po' anche nei contenuti) anche su device non recenti.
ci può stare che la prima release pubblica non sia ottimizzata al 100%, esattamente come capita con OSX o con Windows 8.

Quoto al 100%

insane74
20-09-2013, 15:44
Certo, hai ragione, solo che all'atto pratico io non ho mai capito la differenza...

beh, se imposti "scarica" (per esempio ogni 15 minuti) significa che ogni tot il cel si collega al server e controlla se c'è posta (e lo fa comunque, che ci siano nuove mail o meno).
con "push", funziona come le notifiche di Facebook o simili: è il server che ti manda un "messaggio" per notificare la nuova mail.

vantaggi: consumo minore della batteria e notifica di una nuova mail invece che ogni tot.
ovvio che se uno riceve 1 mail al giorno non fa differenza, ma se si usa parecchio la mail il "push" è "obbligatorio". :)

Duncan
20-09-2013, 15:50

Il mio 4s qui a lavoro perdeva continuamente la linea Tre ed andava in roming, adesso con iOS7 è migliorato in modo clamoroso, linea Tre stabile, si connette senza problemi, un gioiello, telefono anche, prima dovevo aprire la finestra e sta li davanti, ora faccio tutto dalla scrivania... poi in ascensore perde sempre il segnale, ma riaggancia la linea in un lampo e senza andare prima in roming su TIM... per me hann fatto un miglioramento clamoroso.

Duncan
20-09-2013, 15:57
vi funziona l'aggiornamento automatico delle applicazioni di App Store?

Perfettamente

young
20-09-2013, 15:59
per scaricare gli aggiornamenti in automatico l'iphone deve essere connesso alla rete elettrica?

il menne
20-09-2013, 15:59
Il mio 4s qui a lavoro perdeva continuamente la linea Tre ed andava in roming, adesso con iOS7 è migliorato in modo clamoroso, linea Tre stabile, si connette senza problemi, un gioiello, telefono anche, prima dovevo aprire la finestra e sta li davanti, ora faccio tutto dalla scrivania... poi in ascensore perde sempre il segnale, ma riaggancia la linea in un lampo e senza andare prima in roming su TIM... per me hann fatto un miglioramento clamoroso.

Che poi questa cosa imho fa passare in secondo piano tutte le piccolezze, e i minibug che possono esserci in ios7 o le scelte grafiche ( alla fine basterà farci l'occhio ).

Ios7 ha risolto i miei problemi di segnale!!!!! :D :winner: ( facendo gli scongiuri )

tecno789
20-09-2013, 16:04
Ciao,

io non ricevo le notifiche push con gmail ma avevo lo stesso problema con iOS 6

Wuillyc2
20-09-2013, 16:07
è già uscita la versione 7.1 per il 5s, qualcuno sa cosa contenga?

megamitch
20-09-2013, 16:08
rimandare l'uscita di iOS 7 perché lagga sui tablet della precedente generazione? perché a volte lagga sui telefoni delle precedenti generazioni? rimandare anche l'uscita di iphone 5s perché iOS7 non è al 100% anche sui terminali vecchi?

lagga anche su iPad4, ultimissimo modello. Banale errore in fase di QA, impossibile non accorgersene.

Duncan
20-09-2013, 16:09
7.0.1 pare solo qualche correzione minore per i nuovi terminali, non si sa nulla di specifico ancora

insane74
20-09-2013, 16:12
lagga anche su iPad4, ultimissimo modello. Banale errore in fase di QA, impossibile non accorgersene.

ultimissimo modello di ottobre 2012...
mi aspetto che su ipad5 e ipad mini 2, del prossimo ottobre, così come su iphone 5C/5S, non si noteranno lag.
sui device del 2012 (o precedenti) qualche problema era, imho, inevitabile.
non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena. :sofico:

ripeto: una volta preso nota del problema coi device "vecchi", cosa dovevano fare? rimandare tutto? o far uscire "in tempo" l'iOS sapendo poi che potevano sistemare i dettagli in seguito? è prassi piuttosto "standard" nel mondo del sw. capitò con iOS5->6, non vedo perché a questo giro dovrebbe essere diverso.

Duncan
20-09-2013, 16:14
Che poi questa cosa imho fa passare in secondo piano tutte le piccolezze, e i minibug che possono esserci in ios7 o le scelte grafiche ( alla fine basterà farci l'occhio ).

Ios7 ha risolto i miei problemi di segnale!!!!! :D :winner: ( facendo gli scongiuri )

Prima quando andavo via facevo in tempo ad entrare in macchina che forse era andato in roming su TIM quando uscivo dall'ascensore, ora non faccio più di 10 passi che ha già riagganciato Tre :eek:

megamitch
20-09-2013, 16:19
mi aspetto che su ipad5 e ipad mini 2, del prossimo ottobre, così come su iphone 5C/5S, non si noteranno lag.

ripeto: una volta preso nota del problema coi device "vecchi", cosa dovevano fare? rimandare tutto? o far uscire "in tempo" l'iOS sapendo poi che potevano sistemare i dettagli in seguito? è prassi piuttosto "standard" nel mondo del sw. capitò con iOS5->6, non vedo perché a questo giro dovrebbe essere diverso.

Vecchio l'iPad 4 ??? Ma se è l'ultimo modello ???? Stai scherzando spero...

Usare gli utenti come beta tester sarà standard come dici ma non è piacevole.

insane74
20-09-2013, 16:23
Vecchio l'iPad 4 ??? Ma se è l'ultimo modello ???? Stai scherzando spero...

Usare gli utenti come beta tester sarà standard come dici ma non è piacevole.

scusa, ma l'ipad 4 è uscito a ottobre 2012, con hw praticamente identico all'iphone 5 (che pure lui con iOS7 ha qualche problema).
puoi pure dire che è il modello "più recente" di tablet Apple, ma perdincibacco, l'hw è del 2012.
ergo, con un OS uscito a settembre 2013 e "pensato" per sfruttare al meglio la nuova infornata di prodotti 2013, come si può pretendere che funzioni esattamente allo stesso modo su hw del 2012?
vista l'evoluzione hw di anno in anno in questo settore, è inevitabile che ci siano differenze di prestazioni (anche sostanziali).
poco importa se l'ipad 4 è "l'ultimo modello" di tablet Apple! è comunque hw del 2012.:rolleyes:

Wuillyc2
20-09-2013, 16:29
7.0.1 pare solo qualche correzione minore per i nuovi terminali, non si sa nulla di specifico ancora

Grazie mille della rispsota :)

megamitch
20-09-2013, 16:31
scusa, ma l'ipad 4 è uscito a ottobre 2012, con hw praticamente identico all'iphone 5 (che pure lui con iOS7 ha qualche problema).
puoi pure dire che è il modello "più recente" di tablet Apple, ma perdincibacco, l'hw è del 2012.
ergo, con un OS uscito a settembre 2013 e "pensato" per sfruttare al meglio la nuova infornata di prodotti 2013, come si può pretendere che funzioni esattamente allo stesso modo su hw del 2012?
vista l'evoluzione hw di anno in anno in questo settore, è inevitabile che ci siano differenze di prestazioni (anche sostanziali).
poco importa se l'ipad 4 è "l'ultimo modello" di tablet Apple! è comunque hw del 2012.:rolleyes:

Quindi Apple ci piglia per il **** ?

Cioè non ho capito, fai uscire un S.O. che non supporta nemmeno quello che hai in campo al momento dell'uscita???? (non mi risulta si possano acquistare ipad diversi dal 4 e dal mini oggi).

Il tuo ragionamento non sta in piedi.....

insane74
20-09-2013, 16:38
Quindi Apple ci piglia per il **** ?

Cioè non ho capito, fai uscire un S.O. che non supporta nemmeno quello che hai in campo al momento dell'uscita???? (non mi risulta si possano acquistare ipad diversi dal 4 e dal mini oggi).

Il tuo ragionamento non sta in piedi.....

boh, non so come altro spiegare un fatto piuttosto scontato, se non riscrivendo in modo diverso quello che ho già scritto.:rolleyes:

non mi sembra poi così "strano": iOS 7, sistema operativo uscito a settembre 2013, pronto per la nuova stagione (Q3 e Q4 2013) di prodotti, retrocompatibile con determinate generazioni precedenti di prodotti che sono usciti sul mercato con una versione precedente di iOS.
sfiga vuole che questa retrocompatibilità si "paga", in termini di performance sui modelli più vecchi (2010-2011) e qualche baco "di gioventù" (come qualsiasi altro sw, soprattutto quelli "con tante novità").

poi probabilmente che sono io che sragiono, ma è venerdì e tra 20 minuti la settimana lavorativa è finita. :sofico:

tecno789
20-09-2013, 16:51
ragazzi forse sono diventato pazzo io, ma quando vado su e giù con il dito sullo schermo touch, mi si illuminano i layout, prima con iOS 6 non mi sembrava che lo facesse, anche voi avete riscontrato una cosa simile?

Campioni del Mondo 2006!!
20-09-2013, 17:19

Semplicemente rendere possibile installare di nuovo il vecchio so

shoxblackify
20-09-2013, 17:29
I vecchi nokia... i nuovi nokia hanno lo stesso problema.. così come samsung, htc, etc etc... e comunque... spegnete ancora il telefono? :sofico:

nono ... macchè , so finiti quei tempi ! :D

però volevo capirci , mettendo in modalità Aereo , la sveglia suona lo stesso :confused:

il menne
20-09-2013, 17:31
nono ... macchè , so finiti quei tempi ! :D

però volevo capirci , mettendo in modalità Aereo , la sveglia suona lo stesso :confused:

Certo, la uso così da eoni ! :D

Darksaw88
20-09-2013, 17:49
Ho installato iOS7 ieri sera su iPhone 4S 16GB e non ho riscontrato ancora nessun tipo di problema tranne due piccole cose che ho notato: 1) L'applicazione della fotocamera è uno schifo 1/3 dello schermo è coperto da funzioni e riesci a vedere a malapena cosa stai fotografando. 2) Dopo una telefonata ricevuta con il telefono in stand by il telefono non torna in stand by ma rimane sulla schermata (scorri per sbloccare). Se noterò altre cose che per me andrebbero cambiate vi farò sapere :).

hellkitchen
20-09-2013, 17:52
Dai ragazzi qualche piccolo bug può anche averlo, poi sistemeranno :D

Darksaw88
20-09-2013, 17:59
Dai ragazzi qualche piccolo bug può anche averlo, poi sistemeranno :D

Spero che il giorno dell'aggiornamento avvenga il prima possibile ahahah :D :D :D

shoxblackify
20-09-2013, 18:00
Certo, la uso così da eoni ! :D

Grazie :D

il menne
20-09-2013, 18:01
Ho installato iOS7 ieri sera su iPhone 4S 16GB e non ho riscontrato ancora nessun tipo di problema tranne due piccole cose che ho notato: 1) L'applicazione della fotocamera è uno schifo 1/3 dello schermo è coperto da funzioni e riesci a vedere a malapena cosa stai fotografando. 2) Dopo una telefonata ricevuta con il telefono in stand by il telefono non torna in stand by ma rimane sulla schermata (scorri per sbloccare). Se noterò altre cose che per me andrebbero cambiate vi farò sapere :).

Per quanto riguarda il punto 1) con iphone 5 non è così, i comandi sono fuori dall'immagine per quanto riguarda le foto....

shoxblackify
20-09-2013, 18:02
Per quanto riguarda il punto 1) con iphone 5 non è così, i comandi sono fuori dall'immagine per quanto riguarda le foto....

confermo fratè ! :cool:

PS : cmq il suono di sblocco era tanto carino...:(

Darksaw88
20-09-2013, 18:08
confermo fratè ! :cool:

PS : cmq il suono di sblocco era tanto carino...:(

ahahah anche la mia ragazza che ogni tanto usa il mio iphone per instagram la prima cosa che mi ha detto:" Era carino lo slide con il suono".

PS: Ho notato anche un'altro problema riguardante la Fotocamera. Se si lanciava la fotocamera da iPhone bloccato bastava fare uno slide dall'alto verso il basso e il telefono riandava in blocco con l'aggiornamnto non va più in blocco bisogna premere per forza il tasto home e rimettere in stand by il telefono manualmente.

shoxblackify
20-09-2013, 18:19
ahahah anche la mia ragazza che ogni tanto usa il mio iphone per instagram la prima cosa che mi ha detto:" Era carino lo slide con il suono".

PS: Ho notato anche un'altro problema riguardante la Fotocamera. Se si lanciava la fotocamera da iPhone bloccato bastava fare uno slide dall'alto verso il basso e il telefono riandava in blocco con l'aggiornamnto non va più in blocco bisogna premere per forza il tasto home e rimettere in stand by il telefono manualmente.

ehh già :cry: :cry:

hellkitchen
20-09-2013, 18:31
Cmq è vero manca il suono dell'unlock! Io pensavo fosse un bug all'inizio!

Avete notato che poi è cambiato il suono dei messAggi standard?

Sent from my iPhone using Tapatalk

il menne
20-09-2013, 18:37

Si era forte il suono dello slide ... eh vabbè, ma me ne farò una ragione. :D

Per le foto non importa premere il tasto home, basta premere quello di accensione direttamente e torna subito in blocco+stand by...

hellkitchen
20-09-2013, 18:39
Ps: ho scoperto solo ora in cosa consiste la funzione di orientamento dell'iphone in base al parallasse...sono allibito, che figata!!!!!

insane74
20-09-2013, 18:39
Semplicemente rendere possibile installare di nuovo il vecchio so

sarebbe preferibile, ma è una scelta di Apple indipendente da iOS7. è sempre stato così, anche se concordo che sarebbe preferibile il contrario.
ma che io sappia, anche sugli OS per smartphone è così (almeno senza root).

Darksaw88
20-09-2013, 18:42
Si era forte il suono dello slide ... eh vabbè, ma me ne farò una ragione. :D

Per le foto non importa premere il tasto home, basta premere quello di accensione direttamente e torna subito in blocco+stand by...

Hai ragione non avevo fatto quella prova :) Grazie. Così un problema è stato risolto senza aggiornamenti ahahahaha :D :D

shoxblackify
20-09-2013, 18:47
Ps: ho scoperto solo ora in cosa consiste la funzione di orientamento dell'iphone in base al parallasse...sono allibito, che figata!!!!!

e spiegaci un po :D

SchedaVideo
20-09-2013, 18:49

Ovviamente avendo aggiunto la tendina a comparsa se si fa scorrere il dito per chiudere nuovamente la fotocamera appare la tendina a comparsa per le notifiche, per ovviare questo per chiudere la fotocamera e bloccare nuovamente l'iPhone basta premere il tasto OFF-ON

hellkitchen
20-09-2013, 18:52
e spiegaci un po :D

eheheh in pratica l'iphone regola la visualizzazione in funzione dell'orientamento spaziane del telefono.

Es: se orienti lo schermo mentre visualizzi la home page, vedrai come lo sfondo si muove e come le icone modificano la loro disposizione, ombre ecc

se apri più schede in safari e passi alla visualizzazione delle schede aperte, vedrai come inclinando lo schermo in verticale riesci a sbirciare cosa c'è nell'altra scheda.

E così via!:D

SchedaVideo
20-09-2013, 19:03
eheheh in pratica l'iphone regola la visualizzazione in funzione dell'orientamento spaziane del telefono.

Es: se orienti lo schermo mentre visualizzi la home page, vedrai come lo sfondo si muove e come le icone modificano la loro disposizione, ombre ecc

se apri più schede in safari e passi alla visualizzazione delle schede aperte, vedrai come inclinando lo schermo in verticale riesci a sbirciare cosa c'è nell'altra scheda.

E così via!:D

Che poi sarebbe l'effetto 3D giusto? Ma comunque l'effetto più bello è quello che non funziona. Sfondo con foto panoramica. Accidenti :doh:

SchedaVideo
20-09-2013, 19:12
Non per polemizzare ci mancherebbe si fa solo per cambiare qualche opinione, ma solo io penso che sia un po' inaccettabile mandare in circolazione una versione definitiva al pubblico dopo aver fatto 4 Beta e aver messo in circolazione la versione definitiva circa una settimana in anticipo solo per gli sviluppatori e ritrovarsi ancora con questi piccoli fastidi? Poi specialmente da una azienda che vanta così tanto di stabilità e precisione nel software? Non credere sia un po' anche colpa all'uscita dei nuovi iphone che hanno creato in qualche modo scompiglio e problematiche? Ripeto hanno sfornato ben 4 beta e ci sono mediamente gli stessi problemi riscontrati nella Beta 2. Voi che ne dite?

hellkitchen
20-09-2013, 19:38
Che poi sarebbe l'effetto 3D giusto? Ma comunque l'effetto più bello è quello che non funziona. Sfondo con foto panoramica. Accidenti :doh:

Si in teoria capisce in qualsiasi momento la sua disposizione spaziale (approssimata con un sistema di assi per simulare lo spazio tridimensionale presumo) e adatta la visualizzazione in funzione di quello.

Secondo me qualche sviluppatore troverà il modo di farne funzioni utili e divertenti :D

SchedaVideo
20-09-2013, 19:51
Si in teoria capisce in qualsiasi momento la sua disposizione spaziale (approssimata con un sistema di assi per simulare lo spazio tridimensionale presumo) e adatta la visualizzazione in funzione di quello.

Secondo me qualche sviluppatore troverà il modo di farne funzioni utili e divertenti :D

Speriamo. Anche se già qualcosa del genere già esisteva precedentemente, tempo fa scaricai un app con effetto 3D, di poco conto ma muovendo l'iPhone si poteva avere un effetto come se si stesse guardando in un tubo con tridimensionalità pieno di cerchi, muovendo l'iPhone questi cerchi si comportavano in modo tridimensionale dandoti un effetto ben curato, ma poi più di questo non dava, e a lungo andare finita la novità diventava subito noioso. Speriamo questa nuova funzionalità delle foto e icone risvegli un po' di quella fantasia che non guasta mai. :D

hellkitchen
20-09-2013, 20:03
Speriamo. Anche se già qualcosa del genere già esisteva precedentemente, tempo fa scaricai un app con effetto 3D, di poco conto ma muovendo l'iPhone si poteva avere un effetto come se si stesse guardando in un tubo con tridimensionalità pieno di cerchi, muovendo l'iPhone questi cerchi si comportavano in modo tridimensionale dandoti un effetto ben curato, ma poi più di questo non dava, e a lungo andare finita la novità diventava subito noioso. Speriamo questa nuova funzionalità delle foto e icone risvegli un po' di quella fantasia che non guasta mai. :D

Speriamo! In effetti per ora è solo carina da vedere ma di certo non ha una vera e propria "funzione" in senso stretto :D

david-1
20-09-2013, 20:30
Ti quoterei se fosse un chissa' che problema... Ti ricordo che iOS 7 e' appena uscito l'altro ieri... Nessun software e' perfetto al day-one e senza patch.

Lo erano una volta i vecchi videogiochi degli anni 2000 (e prima) e i Nokia Symbian (prima dell'avvento del touch). Ora hanno bisogno di qualche aggiustatina.

Ti ricordo il problema del 4 o del 4S che, fatto l'aggiornamento al nuovo iOS (non ricordo se era il 6), la batteria non ce la faceva a dare piu' di mezza giornata di autonomia. Poi hanno sistemato.

Quoto al 100%

Io spero che non stiate parlando seriamente.

Si critica Microsoft che 100.000 hardware con 10 driver cadauno con 1 trilione di combinazioni possibili di pastrocchi, utonti, ecc... E Apple che 3 apparecchi CHIUSI, CHIUSISSIMI, che tanto si vanta della performance di utilizzo e della sua fruizione e accade che io ADESSo io sto scrivendo con ipad 3 e ho ritardi nella selezione delle lettere nella tastiera, lag nel browser, i puntamenti, crash di Safari, ecc....

Insomma. Non da Apple, almeno per quello che dicono LORO di essere.

Potevano abilitare l'update solo per 5s e forse 5 ????

Di sicuro vedo questo update come un lavoro nel PEGGIORE stile Microsoft.

david-1
20-09-2013, 20:34
Quello che sostengo e che invece tu sei contrario è una cosa che Apple ha sempre sostenuto. Non a caso decidono loro quando terminare il supporto ad un prodotto.
I lag su iPhone 5 o ipad 3 non sono dovuti a insufficienza HW ma a problemi di iOS.
Quindi?? Devo proseguire o è chiaro??? :mbe:

patanfrana
20-09-2013, 20:36
Siamo pratici (e lo dico con molto rammarico, visto che ce l'ho): l'iPad 3 è stato un errore di percorso.

Semplicemente la Vga è sottodimensionata per quello schermo, e già che iOS6 la differenza prestazionale con il 4 si vedeva in giochi e altro.

Ora che iOS7 sfrutta di più tale risorsa, anche nell'interfaccia si nota la scarsa potenza.

Comunque, ripeto, non vedo nulla di tragico: qualche incertezza, non è un razzo, ma non mi pare sia inutilizzabile o da gettare dalla finestra per il nervoso...

david-1
20-09-2013, 20:39
Non per polemizzare ci mancherebbe si fa solo per cambiare qualche opinione, ma solo io penso che sia un po' inaccettabile mandare in circolazione una versione definitiva al pubblico dopo aver fatto 4 Beta e aver messo in circolazione la versione definitiva circa una settimana in anticipo solo per gli sviluppatori e ritrovarsi ancora con questi piccoli fastidi? Poi specialmente da una azienda che vanta così tanto di stabilità e precisione nel software? Non credere sia un po' anche colpa all'uscita dei nuovi iphone che hanno creato in qualche modo scompiglio e problematiche? Ripeto hanno sfornato ben 4 beta e ci sono mediamente gli stessi problemi riscontrati nella Beta 2. Voi che ne dite?
Spiegazione ineccepibile

Siamo pratici (e lo dico con molto rammarico, visto che ce l'ho): l'iPad 3 è stato un errore di percorso.

Semplicemente la Vga è sottodimensionata per quello schermo, e già che iOS6 la differenza prestazionale con il 4 si vedeva in giochi e altro.

Ora che iOS7 sfrutta di più tale risorsa, anche nell'interfaccia si nota la scarsa potenza.

Comunque, ripeto, non vedo nulla di tragico: qualche incertezza, non è un razzo, ma non mi pare sia inutilizzabile o da gettare dalla finestra per il nervoso...
Ci sono lag anche su ipad 4

insane74
20-09-2013, 20:41
Io spero che non stiate parlando seriamente.

Si critica Microsoft che 100.000 hardware con 10 driver cadauno con 1 trilione di combinazioni possibili di pastrocchi, utonti, ecc... E Apple che 3 apparecchi CHIUSI, CHIUSISSIMI, che tanto si vanta della performance di utilizzo e della sua fruizione e accade che io ADESSo io sto scrivendo con ipad 3 e ho ritardi nella selezione delle lettere nella tastiera, lag nel browser, i puntamenti, crash di Safari, ecc....

Insomma. Non da Apple, almeno per quello che dicono LORO di essere.

Potevano abilitare l'update solo per 5s e forse 5 ????

Di sicuro vedo questo update come un lavoro nel PEGGIORE stile Microsoft.

Quello che sostengo e che invece tu sei contrario è una cosa che Apple ha sempre sostenuto. Non a caso decidono loro quando terminare il supporto ad un prodotto.
I lag su iPhone 5 o ipad 3 non sono dovuti a insufficienza HW ma a problemi di iOS.
Quindi?? Devo proseguire o è chiaro??? :mbe:

Chiarissimo. Io la mia l'ho già detta, ma mica devo convincere qualcuno, o vendere azioni Apple.:)

iK@rus
20-09-2013, 20:41

Quoto, l'ipad 3 non è stato un prodotto riuscitissimo.. Però IMHO, lo uso quotidianamente ed ora con ios7 non è di certo inutilizzabile, anzi.. All'interno delle app è rimasto veloce.. Noteshelf, iAnnotate e le altre che uso ogni giorno funzionano bene.

D'altro canto, se su iphone 5s non mi interessa più di tanto un procio a 64bit, devo dire che su ipad la cosa mi attira notevolmente tanto da pensare già a fare l'upgrade sin da subito.. Ma proprio perchè è il tipo di utilizzo che se ne fa dell'ipad che richiede maggiore potenza di calcolo rispetto all'iphone..

^Robbie^
20-09-2013, 20:46
A quanto pare per iPhone 5s e 5c è già stato rilasciato iOS 7.0.1.

Byez!

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

patanfrana
20-09-2013, 20:51
Già dal 18 era online (risolve un problema del Touch ID), solo che nessuno poteva servirsene... ;)

liverpaol
20-09-2013, 21:34
Non ho mai avuto prodotti apple ma iniziero' fra poco con 5s.
Io ascolto molti podcast, e' cambiato qualcosa con ios7 nell'app podcast?

SullTerro
20-09-2013, 21:38

OOOOOOOOOHHHHH finalmente!!!
Vaglielo a spiegare a tutti quelli che, quando uscì, crocifiggevano chi muoveva anche solo MINIME critiche...
Il tablet perfetto adesso è (ma forse lo è sempre stato) un "errore di percorso"....

patanfrana
20-09-2013, 21:43
Non ho mai avuto prodotti apple ma iniziero' fra poco con 5s.
Io ascolto molti podcast, e' cambiato qualcosa con ios7 nell'app podcast?
Non è la migliore del mondo, ma è buonina per cominciare.

Poi, quando vuoi iniziare a fare sul serio, guarda Instacast e Pocketcast ;)
OOOOOOOOOHHHHH finalmente!!!
Vaglielo a spiegare a tutti quelli che, quando uscì, crocifiggevano chi muoveva anche solo MINIME critiche...
Il tablet perfetto adesso è (ma forse lo è sempre stato) un "errore di percorso"....
Diciamo che all'epoca la differenza si vedeva poco, ora con l'appesantirsi delle richieste hw di tutto l'ecosistema, è evidente che l'iPad 3 ha una vita più breve del previsto

Para Noir
20-09-2013, 21:55
Ragazzi, iOS7 fantastico su 4S.

Il wifi funziona benone, dal router, ho però un problema a collegarmi sulle reti wifi ad-hoc, come ad esempio quando voglio collegarmi alla rete wifi creata dal macbook e condivisa. La vede ma non si aggancia e mi da errore generico. Succede anche a voi? Potreste fare una prova? Grazie mille

SullTerro
20-09-2013, 22:08
Non mi funziona più l'hot spot tramite USB (ma via BT si!!!)
che è successo??:cry:

21-09-2013, 00:00
Non è la migliore del mondo, ma è buonina per cominciare.

Poi, quando vuoi iniziare a fare sul serio, guarda Instacast e Pocketcast ;)

Diciamo che all'epoca la differenza si vedeva poco, ora con l'appesantirsi delle richieste hw di tutto l'ecosistema, è evidente che l'iPad 3 ha una vita più breve del previsto

Ma allora perchè ci sono lag sul 4?

E poi non credo che non abbia le risorse hw per fare 2 transizioni. Se parlassimo di giochi pesanti ok. ma 2 dissolvenze...

E poi finora mai avuto lag con ios 6, insomma aspettiamo versioni prox del sw e speriamo. Certo è che avrei gradito la possibillita di rimettere il 6.

hellkitchen
21-09-2013, 01:09
In effetti l'ipad 3 è stato un modello sfortunato! Io dopo l'uscita del 4 lo avevo venduto e poi non ho più preso tablet

shoxblackify
21-09-2013, 05:08
Cieco credo di non esserlo o soffro di strabismo acuto... ma avete notato che i contatti delle rubrica telefono possono essere solo bloccati.. ma non eliminati ?? 😜

Inviato dal mio iPhone5 con Tapatalk 2

SchedaVideo
21-09-2013, 05:43
Cieco credo di non esserlo o soffro di strabismo acuto... ma avete notato che i contatti delle rubrica telefono possono essere solo bloccati.. ma non eliminati ?? ��

Inviato dal mio iPhone5 con Tapatalk 2

Mi spiace ma forse un pochetto lo sei.... :cool:

ovviamente mi sono permesso di scherzare con te... tra amici...

comunque
fai modifica e poi scorri fino in fondo e appare la scritta in rosso ELIMINA CONTATTO ;)

perdegola
21-09-2013, 06:52
Ma se io faccio l'aggiornamento in ota e poi faccio ripristino da itunes, mi rimette ios6?

pagghi
21-09-2013, 07:35
Ma se io faccio l'aggiornamento in ota e poi faccio ripristino da itunes, mi rimette ios6?

no, ufficialmente puoi caricare sempre solo l'ultima versione disponibile di ios per il tuo cellulare

patanfrana
21-09-2013, 07:41
Il problema di Apple sarà sempre che ci abitua troppo bene... :stordita:

Ogni release x.0 ha problemi, bug, incertezze, qualunque sia la compagnia che rilascia il software.

Personalmente ho iPhone dalla prima versione, e l'unica release che non ho visto avere problemi all'inizio è la 1.0, semplicemente perché non ho avuto modo di provarla (credo mi sia arrivato con la 1.3) :Prrr:

È che poi Apple recupera con gli aggiornamenti minori e la gente di fatto si abitua alla stabilità e fluidità delle versioni "intermedie".

Lo si sapeva sin dall'uscita della GM che su iphone 4, ipad 2 e 3 la fluidità di questa versione non era il massimo, è stato scritto un po' da tutti online. Sapendolo, se tanto vi dà fastidio la cosa, potevate aspettare, come d'altronde è consigliato a chiunque preferisca non avere problemi con i propri dispositivi: mai aggiornare per primi.

E comunque, ripeto: non si sono crash continui o bug impressionanti, c'è solo qualche incertezza grafica. Se avete usato Android per un po' potreste esserci anche abituati. Nulla che infici l'utilizzo del dispositivo. Mentre qui c'è gente con il forcone in mano, scandalizzata neanche il telefono gli fosse stato riempito di di sabbia per gatti.

Calcolando quanto è stato riscritto il SO dalle fondamenta e quanto poco tempo hanno avuto (circa 8 mesi), non mi pare ci sia da strapparsi i capelli o intentare class-action. ;)

Ah, e per quanto riguarda il downgrade, Apple non l'ha mai permesso (anche solo per semplici motivi di stabilità, e di incompatibilità), ma neanche Android mi risulta lo permetta (senza aver fatto il root), WP8 neppure.

perdegola
21-09-2013, 07:48
no, ufficialmente puoi caricare sempre solo l'ultima versione disponibile di ios per il tuo cellulare

Ok grazie! Chiedevo perchè di queste cose sono completamente ignorante!
Comunque lo devo ancora installare ios7!

Insomma anche ai precedenti iOS ci sono stati bug ecc?!

insane74
21-09-2013, 08:21

Ogni release x.0 ha problemi, bug, incertezze, qualunque sia la compagnia che rilascia il software.

Personalmente ho iPhone dalla prima versione, e l'unica release che non ho visto avere problemi all'inizio è la 1.0, semplicemente perché non ho avuto modo di provarla (credo mi sia arrivato con la 1.3) :Prrr:

È che poi Apple recupera con gli aggiornamenti minori e la gente di fatto si abitua alla stabilità e fluidità delle versioni "intermedie".

Lo si sapeva sin dall'uscita della GM che su iphone 4, ipad 2 e 3 la fluidità di questa versione non era il massimo, è stato scritto un po' da tutti online. Sapendolo, se tanto vi dà fastidio la cosa, potevate aspettare, come d'altronde è consigliato a chiunque preferisca non avere problemi con i propri dispositivi: mai aggiornare per primi.

E comunque, ripeto: non si sono crash continui o bug impressionanti, c'è solo qualche incertezza grafica. Se avete usato Android per un po' potreste esserci anche abituati. Nulla che infici l'utilizzo del dispositivo. Mentre qui c'è gente con il forcone in mano, scandalizzata neanche il telefono gli fosse stato riempito di di sabbia per gatti.

Calcolando quanto è stato riscritto il SO dalle fondamenta e quanto poco tempo hanno avuto (circa 8 mesi), non mi pare ci sia da strapparsi i capelli o intentare class-action. ;)

Ah, e per quanto riguarda il downgrade, Apple non l'ha mai permesso (anche solo per semplici motivi di stabilità, e di incompatibilità), ma neanche Android mi risulta lo permetta (senza aver fatto il root), WP8 neppure.

Concordo, confermo e sottoscrivo.
In più, anche sull'ipad 3, come sull'iphone 4s, noto un miglioramento generale dopo qualche giorno di utilizzo (e qualche riavvio manuale per "dare una bella pulita").
Per me, tranne che per le orride nuove icone/cartelle sulla home, l'aggiornamento è stato più che positivo, molto meglio del passaggio dal 5 al 6.

pagghi
21-09-2013, 08:22
Ok grazie! Chiedevo perchè di queste cose sono completamente ignorante!
Comunque lo devo ancora installare ios7!

Insomma anche ai precedenti iOS ci sono stati bug ecc?!

si, qualche bug c'è sempre... ma tutto sommato con le major release di ios non si vive male fin da subito. Il problema casomai sono le app non sempre solertemente aggiornate.

L'unico vero scivolone non da poco di apple con ios che ricordi fu voler aggiornare il 3g a ios4.3 (Se non ricordo male) che rese veramente inutilizzabile il terminale.

walter89
21-09-2013, 08:30
ho il seguent bug

quando ruoto l'ipad nella schermata home le cartelle diventano nere e poi tornano azzurre. anche a voi?:)

patanfrana
21-09-2013, 08:42
Se è per quello, prova a ruotare l'iPad mentre hai il multitasking attivo... ;)

tecno789
21-09-2013, 08:43

si hai perfettamente ragione. Comunque vorrei dare un consiglio per chi "sfortunatamente" ha l'iphone come me :D
riavviate il dispositivo dopo aver fatto il ripristino. Al successivo riavvio noterete un dispositivo molto più fluido, ora mi sembra molto accettabile.
poi beh a me piace questo ios 7 e credo di tenermelo.

_Fenice_
21-09-2013, 09:07
io su ipad 3 sono subito ritornato ad ios6, zero lag e rallentaqmenti, ios 7 su ipad 3 ha troppo impuntamenti... e io sinceramente non son molto ottimista per il futuro :muro:

Ah epr la cronaca, io no navevo salvato i certificati, e non ho avuto nessun problema a tornare da ios 7 ad ios 6, non avevo fatto jailbreak per la cronaca...
Se non erro leggevo da qualche parte che per tornare dal 7 ad ios 6.1.3 non servono i certificati, versioni ancor più precedenti invece si :D

pagghi
21-09-2013, 09:08
io su ipad 3 sono subito ritornato ad ios6, zero lag e rallentaqmenti, ios 7 su ipad 3 ha troppo impuntamenti... e io sinceramente non son molto ottimista per il futuro :muro:

quanto tempo lo ha tenuto installato ios7?

Aut0maN
21-09-2013, 09:54
installato su tutti e tre i dispositivi ios di casa e cioè iphone 4s, iphone 5 e ipad mini, le novità ci sono e sono anche molto apprezzate, graficamente me lo stò facendo piacere, trovo alcune scelte dei colori a volte troppo minimaliste (tipo le cartelle proprio una "poccia" di colore e senza contorni...
il multitasking ora è più efficiente e senza dubbio moderno, l'airdrop l'ho provato solo tra iphone 5 e ipad mini con qualche difficoltà a far vedere i due dispositivi, sul 4s non è supportato.
Questa volta ho notato che mi ha mantenuto tutte le app installate dopo il completamento dell'aggiornamento, dal 5 al 6 mi ricordo che mi aveva segato tutto
per ora direi soddisfatto

megamitch
21-09-2013, 10:17
Su ipad 4 ci sono vistosi bug a livello di interfaccia.

Sono piuttosto deluso non tanto dai bug in se (son brutti da vedere e su ipad non te li aspetti) quanto dal fatto che essendo così evidenti è impossibile che Apple non li abbia rilevati in fase di QA testing. Per cui è stata fatta una scelta consapevole di farlo uscire così.

Visto che sulla esperienza utente fanno il loro business, è un comportamento piuttosto seccante.

patanfrana
21-09-2013, 10:34
Su iPad 2 qualcuno l'ha testato?

pagghi
21-09-2013, 10:37
Visto che sulla esperienza utente fanno il loro business, è un comportamento piuttosto seccante.

ma proprio sul mini mi ci sto trovando benissimo, qualche bug c'è ma comunque calcola che siamo alla prima release di un sistema praticamente riscritto anche nell'aspetto grafico (da ios1 a ios6 si trattava di miglioramenti anche pesanti, ma non era stravolto a livello grafico).

comunque fin che non ne inficia la usabilità, non me ne preoccuperei

pagghi
21-09-2013, 10:39
Su iPad 2 qualcuno l'ha testato?

lo ha aggiornato l'altra notte la mia compagna e la mattina l'unica cosa che ha detto è stato "..azz che brutto", ma poi non ho sentito altro genere di lamentele. appena arrivo a casa do un occhio

Ludus
21-09-2013, 10:41

Se apple che tanto si vanta dei suoi SO e mi fa pagare un cospicuo surplus di prezzo per averlo, mi sembra doveroso che se voleva uscire con il nuovo iOS doveva testarlo decisamente meglio o ritardare l'uscita sui dispositivi iPad in modo da metterci una pezza.
Ho un iPad che è un lag continuato e no, non ci ero abituato e non mi ci voglio abituare, altrimenti mi compravo un galaxy tab e risparmiavo.
Android lo si può sempre downgradare, almeno con tutti i samsung che ho avuto.

megamitch
21-09-2013, 10:42
ma proprio sul mini mi ci sto trovando benissimo, qualche bug c'è ma comunque calcola che siamo alla prima release di un sistema praticamente riscritto anche nell'aspetto grafico (da ios1 a ios6 si trattava di miglioramenti anche pesanti, ma non era stravolto a livello grafico).

comunque fin che non ne inficia la usabilità, non me ne preoccuperei

Visto cosa costa un iPad, secondo me noi clienti dovremmo attenderci un test più completo.

walter89
21-09-2013, 10:49
io su ipad 3 sono subito ritornato ad ios6,

come si fa?:confused:

così? http://www.techgenius.it/93594/ios-7-come-tornare-ios-6/

se faccio il backup prima poi le applicazioni me le lascia?

hellkitchen
21-09-2013, 10:53
Comunque la possibilità di aggiornare lo stato facebook e di twittare dall'os rimane tramite SIRI

DVD2005
21-09-2013, 10:54
dopo qualche giorno di utilizzo (Iphone5) devo dire che il nuovo OS mi piace e non sento la necessità di fare un ipotetico ritorno al 6.

axelv
21-09-2013, 11:02
Trovato un bug allucinante sul 4s: per un paio di volte mentre ero al telefono non ha funzionato il sensore di prossimità e quindi con il viso ho attivato il vivavoce. Mai MAI successo.....solo adesso con ios7! Allucinante.

hellkitchen
21-09-2013, 11:07
Io per ora su iPhone 5 mi sto trovando da dio! A sentire i commenti di chi ha altri terminali mi viene da pensare che Apple abbia trascurato un po' gli altri terminali per via dei nuovi 5c e 5s..

A parte qualche crash ogni tanto e qualche bug su iphone 5 sembra andate tutto per il meglio!

rollo89
21-09-2013, 11:09
sull'ipad mini come va ios7?

SullTerro
21-09-2013, 11:10
L'unico terminale,per ora, in cui ios7 va DAVVERO bene è iphone5.
Fatevene una ragione

hellkitchen
21-09-2013, 11:12
http://img.tapatalk.com/d/13/09/21/yha4u8u2.jpg

ragazzi sono due volte che in verticale mi esce questa visualizzazione, peccato che non so come farla uscire fuori!

hellkitchen
21-09-2013, 11:16
Ok ho capito, basta ruotare in orizzontale e poi girare subito in verticale! Unica pecca per tornare alla schermata di riproduzione bisogna premere il tasto home

edit: per tornare indietro bisogna ruotare di nuovo in orizzontale e poi in verticale.. Un po' incasinato.
Tra l'altro c'è un bug se provi a zoomare in verticale.

walter89
21-09-2013, 11:19
sull'ipad mini come va ios7?
na schifezza rimane col 6. io ora il prima possibile cerco di tornare al 6 in qualche modo

ora non mi trova neanche le reti wifi:muro:

hellkitchen
21-09-2013, 11:20
Ecco il bug

http://img.tapatalk.com/d/13/09/21/6a9uhemy.jpg

rollo89
21-09-2013, 12:00
na schifezza rimane col 6. io ora il prima possibile cerco di tornare al 6 in qualche modo

ora non mi trova neanche le reti wifi:muro:

mmm sarei messo bene se avessi ios7 visto che è solo wifi

axelv
21-09-2013, 12:11
Trovato un bug allucinante sul 4s: per un paio di volte mentre ero al telefono non ha funzionato il sensore di prossimità e quindi con il viso ho attivato il vivavoce. Mai MAI successo.....solo adesso con ios7! Allucinante.
Altra cosa la batteria! Va giù che è una bellezza anche senza fare niente con l'iphone. Eppure ho fatto anche un ripristino impostazioni e disabilitato varie cose come da guide. mamma mia!:cry:

SchedaVideo
21-09-2013, 12:14
Se apple che tanto si vanta dei suoi SO e mi fa pagare un cospicuo surplus di prezzo per averlo, mi sembra doveroso che se voleva uscire con il nuovo iOS doveva testarlo decisamente meglio o ritardare l'uscita sui dispositivi iPad in modo da metterci una pezza.
Ho un iPad che è un lag continuato e no, non ci ero abituato e non mi ci voglio abituare, altrimenti mi compravo un galaxy tab e risparmiavo.

Sai che sinceramente ios7 mi gira meglio su ipad2 che su iPhone 4S ???

tecno789
21-09-2013, 12:21
Altra cosa la batteria! Va giù che è una bellezza anche senza fare niente con l'iphone. Eppure ho fatto anche un ripristino impostazioni e disabilitato varie cose come da guide. mamma mia!:cry:

mamma mia quello è vero.. ho pranzato e dopo quando sono tornato sul cell, la batteria era scesa del 5% senza fare nulla!!!! incredibile

_Fenice_
21-09-2013, 12:28
quanto tempo lo ha tenuto installato ios7?
per due giorni è ti giuro che mi è bastato, lag a non finire :asd:
Su ipad 4 ci sono vistosi bug a livello di interfaccia.

Sono piuttosto deluso non tanto dai bug in se (son brutti da vedere e su ipad non te li aspetti) quanto dal fatto che essendo così evidenti è impossibile che Apple non li abbia rilevati in fase di QA testing. Per cui è stata fatta una scelta consapevole di farlo uscire così.

I bug grafici che ci sono rasentano il ridicolo, inutile girarci intorno, ios 7 è uscito testato in maniera poco accurata, per me è ancora un sistema operativo poco maturo e incompleto.
Visto cosa costa un iPad, secondo me noi clienti dovremmo attenderci un test più completo.
Quoto:)
come si fa?:confused:

così? http://www.techgenius.it/93594/ios-7-come-tornare-ios-6/

se faccio il backup prima poi le applicazioni me le lascia?
Si esattamente, non servono certificati di nessun tipo per tornare ad ios 6.1.3...
Uhm non so se ci sono problemi ripristinando un backup fatto su ios 7, su ios 6... :confused:

axelv
21-09-2013, 12:30
mamma mia quello è vero.. ho pranzato e dopo quando sono tornato sul cell, la batteria era scesa del 5% senza fare nulla!!!! incredibile
Si verissimo! :doh: :cry:

paolox86
21-09-2013, 12:39

Sembrava anche a me ma dalla seconda ricarica mi è tornato tutto alla normalità... Anzi forse un pelino è migliorata. Parlo con l'iPhone 5. Voi che dispositivo avete?

diafino
21-09-2013, 13:02
Ciao a tutti. Ho installato subito ios7 appena uscito (iphone 4s) Segnalo questo:

1) perchè hanno tolto il suono di sblocco? Era cosi bello...
2) appena installato ovviamente era carico al 100%. Staccato dalla presa ho iniziato a spulciarlo ma vedevo che la percentuale di caica scendeva a vista d'occhio come se ci fosse una applicazione pesantissima in background. E' arrivato al 30% in un oretta e mezza praticamente. Ho fatto un reset, l'ho messo in carica, arrivato al 100% altro reset, ora mi sembra andare benone.
3) ma perchè hanno tolto il simbolo della presa di corrente a fine carica. Mettere almeno una scritta "carica completa" :D in pratica adesso quando scatta il 100% è finita mentre prima al 100% stava ancora caricando.

megamitch
21-09-2013, 13:10
Ipad 4 con ios7.

In 3g, solo navigazione internet con safari, scalda abbastanza, più che con iOS 6.

Io lo uso solo in 3G perché non ho la linea fissa e la differenza si sente notevolmente .

Sulla batteria ancora non mi pronuncio, ma immagino che scaldando di più si consumerà più in fretta.

Sistema da sistemare assolutamente, mi viene davvero da pensare che abbiano sottovalutato i clienti di ipad con questo rilascio.

megamitch
21-09-2013, 13:24
Una buona notizia (almeno per me).

Hanno aumentato il limite di dimensioni delle app/aggiornamenti che si possono scaricare sotto rete 3G portandolo a 100mb.

Anche se purtroppo è una buona notizia a metà, avrebbero potuto togliere il limite o permettere all'utente di farlo.

Ho un piano dati da 1gb al giorno e non ho la linea fissa, possibile che per certe cose devo per forza andare a a casa dei miei? Lo trovo assurdo.

Wuillyc2
21-09-2013, 13:25
Una buona notizia (almeno per me).

Hanno aumentato il limite di dimensioni delle app/aggiornamenti che si possono scaricare sotto rete 3G portandolo a 100mb.

Anche se purtroppo è una buona notizia a metà, avrebbero potuto togliere il limite o permettere all'utente di farlo.

Ho un piano dati da 1gb al giorno e non ho la linea fissa, possibile che per certe cose devo per forza andare a a casa dei miei? Lo trovo assurdo.

condivido al 100%, bisogna quanto meno permettere all'utente di poter scegliere.

hellkitchen
21-09-2013, 13:31

SI anche a me ieri si è annullata da sola :confused:

Però nel primo giorno di utilizzo sono arrivato a sera tranquillamente.

Ci sarà qualcosa che si impunta col 3G e che fa andare giù la batteria

david-1
21-09-2013, 13:37

Senza polemica, ma questo è il concetto che volevo passasse. Senza polemica, ma realtà dei fatti storici

Moronveller
21-09-2013, 13:39
Io su Ipad3, dopo aver effettuato un riavvio, devo dire che noto pochissimo lag, giusto un pelo nella tastiera di chrome ma per il resto anche quando esco da una app con la gesture va bene.
Dopo due giorni di utilizzo sia su Iphone che su Ipad una cosa posso dire: non mi piace il nuovo sistema di chiusura del multitasking, trovavo molto più veloce e comodo il vecchio, magari mi abituerò però per me qui si è fatto un passo indietro.

patanfrana
21-09-2013, 13:40
Ma senza dubbio uscirà una patch, ma ripeto, non è nè meglio nè peggio delle versioni x.0 precedenti, ve l'assicuro ;)

Anzi, calcolando che è stato rivoltato come un calzino, han già fatto un gran lavoro in 8/9 mesi.

E no, non potevano ritardare il rilascio, visto che dovevano rilasciare i nuovi modelli.

SullTerro
21-09-2013, 13:43
E no, non potevano ritardare il rilascio, visto che dovevano rilasciare i nuovi modelli.

dovevano? Avevano la pistola puntata?
Apple è Apple, dovrebbe far uscire un prodotto solo se perfetto (o quasi), non stiamo parlando di LG Samsung o altro.
Sono finiti i bei tempi per la casa della mela mi sa..

shoxblackify
21-09-2013, 13:47
Mi spiace ma forse un pochetto lo sei.... :cool:

ovviamente mi sono permesso di scherzare con te... tra amici...

comunque
fai modifica e poi scorri fino in fondo e appare la scritta in rosso ELIMINA CONTATTO ;)

vai tranquillo.. :D

cmq ora che sto più lecit... :fagiano: ho rivisto meglio :mbe: ma è proprio na bella cagat.... d'impostazione ,, cioè devi scorrere tutto verso il basso per trovare una scritta "elimina" che tra l'altro sembra pure in miniatura ,,,,:eek: cmq vanno riviste un po di cosette !!!:mc:

pierodj
21-09-2013, 13:51
scusate ma a voi funzionano gli updates automatici?
poco fa ho aperto l'app store e solo cliccando su "Aggiornamenti" mi ha aggiunto diverse app sotto "Aggiornamenti in sospeso", ma non ha fatto nulla finché non ho cliccato manualmente "Aggiorna tutto" :mbe:

perdegola
21-09-2013, 13:51
mi sa che sono l'unico a non aver ancora aggiornato!!

shoxblackify
21-09-2013, 13:54

l'unico non credo :D

(io cmq ho il 7 ):cool:

insane74
21-09-2013, 13:58
Io su Ipad3, dopo aver effettuato un riavvio, devo dire che noto pochissimo lag, giusto un pelo nella tastiera di chrome ma per il resto anche quando esco da una app con la gesture va bene.
Dopo due giorni di utilizzo sia su Iphone che su Ipad una cosa posso dire: non mi piace il nuovo sistema di chiusura del multitasking, trovavo molto più veloce e comodo il vecchio, magari mi abituerò però per me qui si è fatto un passo indietro.

Anche io ho notato un miglioramento sull'ipad 3 dopo qualche giorno di utilizzo.
In più, noto un notevole miglioramento di Safari. Molto più veloce del precedente che per esempio mi si "impuntava" spesso durante la digitazione in questo forum, mentre ora va una favola.
Anche la batteria sembra comportarsi meglio dopo qualche giorno.

thegiox
21-09-2013, 14:40

successo mille volte, sia con iphone 2g che con il 4 con tutti i firmware :D

rollo89
21-09-2013, 14:51

no no tranquillo io non l'ho ancora fatto

patanfrana
21-09-2013, 14:52
Apple è Apple, dovrebbe far uscire un prodotto solo se perfetto (o quasi), non stiamo parlando di LG Samsung o altro.
Sì, quella pistola puntata si chiama "Mercato", che ora è tutto puntato alle vendite natalizie: fino ad ottobre (almeno) la disponibilità degli iPhone non sarà stabilizzata, poi avranno anche gli iPad da rilasciare e anche lì una domanda da accontentare. Devono arrivare a Natale con la produzione al massimo, e l'unico modo è uscire adesso.

Ah, comunque non ci sono più neanche le belle stagioni... :asd:

SimoGE
21-09-2013, 15:04
a mio avviso è un bug

faccine totalmente nere
quando il font diventa nero nella home

http://i41.tinypic.com/2rm2qvp.png

SullTerro
21-09-2013, 15:06

Ti senti simpatico lasciando intendere, nemmeno sotto traccia, che io scriva banalità? Oppure ti senti semplicemente forte del l'anonimato che credi di avere scrivendo su internet?
Ti ho mai offeso?
Ma la moderazione in questo forum esiste? Io non tollero ghigni e risatine varie, non tollero che qualcuno mi offenda alludendo alla asserita banalità di quanto scrivo.
Se pensi che io ti abbia offeso dimmi dove così mi scuserò.
Diversamente sei pregato di non farlo nei miei confronti.
Sufficientemente chiaro?

21-09-2013, 15:33
Nn è possibile installare di nuovo il 6. La guida descritta qualche pagina fa mi da errore

pierodj
21-09-2013, 15:36

oddio, da quando sono utente Apple (2008) non mi pare che i precedenti rilasci hardware e software siano stati perfetti, anzi...
per iOS7 mi pare che tutto sommato se la siano cavata discretamente, bachi colossali da rendere il software inutilizzabile non ce ne sono, per il resto miglioreranno con i prossimi aggiornamenti, come fa qualunque azienda che sviluppi software...
ritardare il rilascio di un hardware o di un software potrebbe forse essere positivo per l'utente finale, ma sicuramente non lo è per l'azienda, anche a livello economico e di immagine ;)

Robius
21-09-2013, 15:46
Ho ios7 da 2 giorni su iphone4s, non ho notato problemi di alcun tipo ad eccezione della ricezione di mail in push, non sembra più andare. Nonostante il push sia attivo mi scarica le mail solo quando premo home e quindi esco dallo standby. Sono il solo ad avere questo problema?

Ripeto, non ho riscontrato nessun altro problema, tranne un consumo della batteria spropositato il giorno stesso dell'installazione, risolto semplicemente facendo scaricare completamente fino allo spegnimento e lasciando in carica tutta la notte.

young
21-09-2013, 16:10
scusate ma a voi funzionano gli updates automatici?
poco fa ho aperto l'app store e solo cliccando su "Aggiornamenti" mi ha aggiunto diverse app sotto "Aggiornamenti in sospeso", ma non ha fatto nulla finché non ho cliccato manualmente "Aggiorna tutto" :mbe:
nun funziona neanche a me nonostante abbia attivo l'aggiornamento automatico delle applicazioni. Ho scoperto di avere molti aggiornamenti da Itunes sul mac mentre sull'Iphone non era presente alcuna notifica. Ho dovuto aprire App store e visualizzare la scheda aggiornamenti.

insane74
21-09-2013, 16:23
Ho ios7 da 2 giorni su iphone4s, non ho notato problemi di alcun tipo ad eccezione della ricezione di mail in push, non sembra più andare. Nonostante il push sia attivo mi scarica le mail solo quando premo home e quindi esco dallo standby. Sono il solo ad avere questo problema?

Ripeto, non ho riscontrato nessun altro problema, tranne un consumo della batteria spropositato il giorno stesso dell'installazione, risolto semplicemente facendo scaricare completamente fino allo spegnimento e lasciando in carica tutta la notte.

non sei il solo. anche a me, su 4S, le mail in push non sempre arrivano. mi tocca aprire l'app Mail e per magia arrivano. poi una volta "sbloccata" sembra che per un po' continuino ad arrivare regolarmente e poi di nuovo si blocca.
dato che l'unico account in push che ho è quello di icloud, non vorrei che avessero problemi suoi loro server, anche se temo sia un qualche baco. :(

[edit]
A dire il vero, non mi vanno nemmeno sull'ipad. Quindi o sono sfigatissimo, oppure c'è davvero qualche problema coi server di apple.

SullTerro
21-09-2013, 17:59
oddio, da quando sono utente Apple (2008) non mi pare che i precedenti rilasci hardware e software siano stati perfetti, anzi...
per iOS7 mi pare che tutto sommato se la siano cavata discretamente, bachi colossali da rendere il software inutilizzabile non ce ne sono, per il resto miglioreranno con i prossimi aggiornamenti, come fa qualunque azienda che sviluppi software...
ritardare il rilascio di un hardware o di un software potrebbe forse essere positivo per l'utente finale, ma sicuramente non lo è per l'azienda, anche a livello economico e di immagine ;)

ezio
21-09-2013, 18:04
Ti senti simpatico lasciando intendere, nemmeno sotto traccia, che io scriva banalità? Oppure ti senti semplicemente forte del l'anonimato che credi di avere scrivendo su internet?
Ti ho mai offeso?
Calma ragazzi, mantenete il rispetto reciproco e non vi scaldate per nulla...
Tornate in topic.

Robius
21-09-2013, 18:05
non sei il solo. anche a me, su 4S, le mail in push non sempre arrivano. mi tocca aprire l'app Mail e per magia arrivano. poi una volta "sbloccata" sembra che per un po' continuino ad arrivare regolarmente e poi di nuovo si blocca.
dato che l'unico account in push che ho è quello di icloud, non vorrei che avessero problemi suoi loro server, anche se temo sia un qualche baco. :(

[edit]
A dire il vero, non mi vanno nemmeno sull'ipad. Quindi o sono sfigatissimo, oppure c'è davvero qualche problema coi server di apple.

Oltre alla mail di icloud ho anche outlook e neanche quelle me le scarica in push... Se mi dite che non sono un caso isolato a questo punto potrebbe trattarsi di un bug di ios7.

Ad ogni modo per adesso è l'unico "problemino" che ho riscontrato, nel complesso sono molto soddisfatto.

toni.bacan
21-09-2013, 18:50
iP5 con iOS7:
è il 3° giorno che lo utilizzo e nell'utilizzo solito che ne faccio, finora ho riscontrato un solo problema.

Non mi funziona più l'hotspot personale :stordita:

o meglio, funziona, ma solo se collego l'iPhone via USB.
Se provo a connetermi via Wi-Fi o BlueTooth non c'è verso di farlo vedere dal Mac (e nemmeno dal PC e dal portatile) :muro:

Girovagando tra le impostazioni ho notato allora che c'è una differenza, forse significativa:
In IMPOSTAZIONI -> CELLULARE -> RETE DATI CELLULARE sono presenti le voci "Dati Cellulare" ed "MMS", mentre non è più disponibile la voce "Tethering Internet" :stordita:

Succede anche a voi?

patanfrana
21-09-2013, 18:51
Provato un reset delle impostazioni di rete?

SullTerro
21-09-2013, 18:52
iP5 con iOS7:
è il 3° giorno che lo utilizzo e nell'utilizzo solito che ne faccio, finora ho riscontrato un solo problema.

Non mi funziona più l'hotspot personale :stordita:

o meglio, funziona, ma solo se collego l'iPhone via USB.
Se provo a connetermi via Wi-Fi o BlueTooth non c'è verso di farlo vedere dal Mac (e nemmeno dal PC e dal portatile) :muro:

Girovagando tra le impostazioni ho notato allora che c'è una differenza, forse significativa:
In IMPOSTAZIONI -> CELLULARE -> RETE DATI CELLULARE sono presenti le voci "Dati Cellulare" ed "MMS", mentre non è più disponibile la voce "Tethering Internet" :stordita:

Succede anche a voi?

A me l'hotspot funziona...ma solo BT se lo collego via usb il Mac non lo vede!!!
Mah!!

toni.bacan
21-09-2013, 18:53
Provato un reset delle impostazioni di rete?
SI.
Se può essere utile la info, l'operatore è TRE.

SullTerro
21-09-2013, 18:55
SI.
Se può essere utile la info, l'operatore è TRE.

Anche il mio...è proprio curioso che il problema sia "inverso"

megamitch
21-09-2013, 18:57
Ipad 4 con operatore Tre, hot spot funziona

patanfrana
21-09-2013, 19:02
Prova stupida.

Spegnete l'iPad, togliete la sim, riaccendete, resettare le impostazioni di rete, spegnete, rimettete la sim e vedete se cambia qualcosa. :)

toni.bacan
21-09-2013, 20:16
Prova stupida.

Spegnete l'iPad, togliete la sim, riaccendete, resettare le impostazioni di rete, spegnete, rimettete la sim e vedete se cambia qualcosa. :)
Fatto.
Ora funziona :)

patanfrana
21-09-2013, 20:37
Meno male :)

pagghi
21-09-2013, 20:39
lo ha aggiornato l'altra notte la mia compagna e la mattina l'unica cosa che ha detto è stato "..azz che brutto", ma poi non ho sentito altro genere di lamentele. appena arrivo a casa do un occhio

Provato su ipad2, fluido come e più di ios6, batteria senza tangibili variazioni. Parallasse attivo, come già iOS 6 attiva la navigazione passo passo.

patanfrana
21-09-2013, 20:45
Provato su ipad2, fluido come e più di ios6, batteria senza tangibili variazioni. Parallasse attivo, come già iOS 6 attiva la navigazione passo passo.
Ottimo, allora farò l'aggiornamento anche a mia madre :)

Grazie mille ;)

SchedaVideo
21-09-2013, 21:17
Ragazzi come mai nel suono di BLOCCO ho l'eco? In suoni non ho nessun effetto attivato.

patanfrana
21-09-2013, 21:19
Anche alcuni suoni ce l'hanno: li hanno rimasterizzati. :)

SchedaVideo
21-09-2013, 21:24
Anche alcuni suoni ce l'hanno: li hanno rimasterizzati. :)

A ok, infatti anche la suoneria telefono vecchio è cambiata

patanfrana
21-09-2013, 21:32
Come immaginavo la batteria è ancora imprecisa: ho fatto morire l'iPad, ho aspettato un po', ho provato a riaccenderlo ed è ripartito col 2% di batteria...

SchedaVideo
22-09-2013, 03:40
Come immaginavo la batteria è ancora imprecisa: ho fatto morire l'iPad, ho aspettato un po', ho provato a riaccenderlo ed è ripartito col 2% di batteria...

Ma perdonami, ma solitamente se un dispositivo che consuma determinata tensione si spegne per la mancanza di quest'ultima, e poco dopo lo si riaccende, non può essere normale che la batteria riposando abbia leggermente riacquistato quel tantino per apparire ancora sufficientemente carica dandoti una % del 2% ? So anche io che ormai i dispositivi del giorno d'oggi quando si spengono teoricamente poi NON si accendono più, a meno che li s ricarica. Ma non potrebbe essere stato per questo motivo? Chiedo solo per curiosità. Io sinceramente su iPad2 l'aggiornamento al IOS 7 l'ho trovato a unir poco fenomenale perfetto senza nessun problema, tutto liscio come l'olio. Nessun rallentamento nessun problema riscontrato.
Comunque anche su iPhone 4S problemi di batteria inesistenti. Gli unici problemi che riscontro su iPhone 4S sono un ritardo nella tastiera, e altre stupidate che non funzionano.p, tipo gli sfondi panoramici ma per il resto nessun problema. Ammetto che l'iPhone è carico di poche pochissime App, ma comunque non è malaccio, anche se non è ancora perfetto ovviamente. Problemini ci sono tipo la tastiera su whansaap che appare stranamente, ma ripeto sono problemini forse legati alle App ancora da aggiornare.

david-1
22-09-2013, 05:03

come si attiva parallasse??
ipad 3

tecno789
22-09-2013, 07:24
Ma perdonami, ma solitamente se un dispositivo che consuma determinata tensione si spegne per la mancanza di quest'ultima, e poco dopo lo si riaccende, non può essere normale che la batteria riposando abbia leggermente riacquistato quel tantino per apparire ancora sufficientemente carica dandoti una % del 2% ? So anche io che ormai i dispositivi del giorno d'oggi quando si spengono teoricamente poi NON si accendono più, a meno che li s ricarica. Ma non potrebbe essere stato per questo motivo? Chiedo solo per curiosità. Io sinceramente su iPad2 l'aggiornamento al IOS 7 l'ho trovato a unir poco fenomenale perfetto senza nessun problema, tutto liscio come l'olio. Nessun rallentamento nessun problema riscontrato.
Comunque anche su iPhone 4S problemi di batteria inesistenti. Gli unici problemi che riscontro su iPhone 4S sono un ritardo nella tastiera, e altre stupidate che non funzionano.p, tipo gli sfondi panoramici ma per il resto nessun problema. Ammetto che l'iPhone è carico di poche pochissime App, ma comunque non è malaccio, anche se non è ancora perfetto ovviamente. Problemini ci sono tipo la tastiera su whansaap che appare stranamente, ma ripeto sono problemini forse legati alle App ancora da aggiornare.

si penso anche io che oltre al sistema un po' immaturo ci siano ancora molte app che devono essere aggiornate.

Ritornando alla batteria, l'ho notata scendere molto in fretta negli ultimi giorni ma ho visto che l'ultimo 10 % tiene un bel po', forse mi sbaglio ma mi sembra più robusto rispetto ad iOS 6.

Per whatsapp mi lagga tantissimo e ho la tastiera che compare come vuole, speriamo aggiornino presto :)

SchedaVideo
22-09-2013, 07:48
ipad 3

Se per effetto parallasse intendi l'effetto 3D sullo sfondo con le icone sul mio ipad 2 è già attivo di default, ho dato una veloce occhiata e non ho trovato dove poter gestire questa funzione, comunque io l'ho già attiva di base.

SchedaVideo
22-09-2013, 08:02
http://s14.postimg.org/o8fqr4khp/image.jpg (http://postimg.org/image/o8fqr4khp/)

Interessante, anche se caro non credete?

patanfrana
22-09-2013, 08:26
Caro è fargli un complimento... :asd:

Chiedere 4€ per un manuale del genere è ridicolo dai, cosa vuoi che ti spieghi di particolare? Apple ha già rilasciato i manuali (per ora in inglese) sull'iBookStore.

Per quanto riguarda la batteria la cosa che mi dà fastidio è che adesso consuma anche in modalità aereo, e questo mi infastidisce non poco: con iOS6 andavo a dormire e lo trovavo esattamente alla stessa percentuale, mentre ora almeno un paio di punti li perde. Ho notato inoltre che in modalità aereo funziona ancora il GPS, ma non mi ricordo se accadesse anche con iOS6.

Per il resto, nessun problema di sorta, quasi quasi aggiorno anche l'iPad 2 di mia madre, di nascosto, e domani mattina mi faccio due risate... :asd:

SchedaVideo
22-09-2013, 08:34

Chiedere 4€ per un manuale del genere è ridicolo dai, cosa vuoi che ti spieghi di particolare? Apple ha già rilasciato i manuali (per ora in inglese) sull'iBookStore.

Per quanto riguarda la batteria la cosa che mi dà fastidio è che adesso consuma anche in modalità aereo, e questo mi infastidisce non poco: con iOS6 andavo a dormire e lo trovavo esattamente alla stessa percentuale, mentre ora almeno un paio di punti li perde. Ho notato inoltre che in modalità aereo funziona ancora il GPS, ma non mi ricordo se accadesse anche con iOS6.

Per il resto, nessun problema di sorta, quasi quasi aggiorno anche l'iPad 2 di mia madre, di nascosto, e domani mattina mi faccio due risate... :asd:

Ma hai disattivato gli aggiornamenti delle app in background ? Accidenti è molto strano.
iPad 2 con ios 7 fantastico nessun problema riscontrato.

perdegola
22-09-2013, 08:42
Ma alla fine hanno tolto il suono di blocco/sblocco?!

david-1
22-09-2013, 08:43
ipad 3

Se per effetto parallasse intendi l'effetto 3D sullo sfondo con le icone sul mio ipad 2 è già attivo di default, ho dato una veloce occhiata e non ho trovato dove poter gestire questa funzione, comunque io l'ho già attiva di base.

Esatto!
Con ipad 3 io non lo trovo!!

SchedaVideo
22-09-2013, 08:45
Ma alla fine hanno tolto il suono di blocco/sblocco?!

Hanno tolto solo quello di sblocco e hanno aggiunto l'opzione di decidere su quello di blocco

AlexSwitch
22-09-2013, 08:47
L'effetto parallasse non può essere eliminato.... Viene attivato di default sui terminali supportati e stop.

SchedaVideo
22-09-2013, 08:52
L'effetto parallasse non può essere eliminato.... Viene attivato di default sui terminali supportati e stop.

Su iPhone c'è l'opzione RIDUCI VELOCITÀ che se attivato l'effetto parallasse praticamente si annulla.

^[H3ad-Tr1p]^
22-09-2013, 08:53
anche safari ha qualche difetto che spero lo risolvano

trovo un po' snervante la navigazione

tecno789
22-09-2013, 09:21

si ho notato anche io che in modalità aereo perde qualcosa :( managgia ma possibile che consumi così tanto?!

patanfrana
22-09-2013, 09:33
Io credo debba un attimo assestarsi la batteria, comunque gli aggiornamenti arriveranno a breve: hanno rilevato terminali con la 7.0.2 già la settimana scorsa (e addirittura alcuni con la 8.0).

SimoGE
22-09-2013, 09:37
su iphone 5 ios 6.1 JB batte io7 di brutto e vi dico il perchè

allora in casa nonostante spengo i dati cellulari e uso solo il wifi il tipo di connessione con la quale prende segnale è per forza 3g e prendendo poco va giu la batteria anche in wifi.
fuori casa non ne parliamo

con ios 6.1 e un metodo potevo ancora spegnere il 3g senza contare la comodità di activator per non usare i tasti e fare scorciatoie e molteplici pulsanti da azionare dal centro notifiche non solo quei 5 del control center di ios 7

poi boh provo fruit ninja e mi pare rallentato laggoso su ios 7 forse centra il fatto che ho premuto dal menu riduci velocità

comunque voto estetico ios 7 8 voto di poter spegnere il 3g e autonomia 4
e comunque lo sto caricando attaccato alla presa elettrica ed è molto piu lento che prima a ricaricare

anche a voi ?

HUbnormal
22-09-2013, 09:56
Qui iPad 2 aggiornato questa mattina in modalità ripristino, nessun problema di fluidità.
Di tutto quello che è stato già detto, i miei
PRO
- finalmente sono tornati i testi delle canzoni salvati nei TAG degli MP3
- nessun problema con le mie applicazioni installate ad esclusione di Televideo HD (va in crash se cerchi di salvare una pagina)

e CONTRO
- troppi spazi vuoti nella nuova grafica di Musica
- con le cartelle suddivise in più pagine si perde la visione d'insieme, avrei preferito una soluzione rettangolare in modo da ospitare più di 9 applicazioni per pagina
- non trovo utile la divisione dei Video in due pagine separate (Film, Home Video)

In generale trovo la nuova grafica moderna e piacevole (fatta eccezione per gli sfondi animati, davvero fastidiosi :rolleyes: )

patanfrana
22-09-2013, 10:11
Concordo, la grafica per iPad sembra meno "ottimizzata": le cartelle 3x3 sono già riduttive su iPhone, su iPad sono un vero spreco. A quel punto avere spazio "infinito" è solo dispersivo.

Posso solo ipotizzare che volessero spingerci ad usare Spotlight, ora che è più ottimizzato.

^[H3ad-Tr1p]^
22-09-2013, 10:22
Io volevo chiedervi dove poter trovare degli sfondi per ios 7 sia per ipad che per iphone ottimizzati per ios 7

Cioe' che siccome c'e' quell effetto di trasparenza mi renda i colori un po' piu' amabili che con i miei viene tutto sul grigio

Dove li scaricate?

patanfrana
22-09-2013, 10:28
Ci vuole un po' di pazienza: i designer devono capire che gradazioni usare... Prima o poi capiranno anche come riprodurre gli sfondi dinamici :)

SchedaVideo
22-09-2013, 10:29
^;40001675']Io volevo chiedervi dove poter trovare degli sfondi per ios 7 sia per ipad che per iphone ottimizzati per ios 7

Cioe' che siccome c'e' quell effetto di trasparenza mi renda i colori un po' piu' amabili che con i miei viene tutto sul grigio

Dove li scaricate?

Se vuoi c'è DYNORAMIC molto bello ha foto panoramiche

HUbnormal
22-09-2013, 10:42
Posso solo ipotizzare che volessero spingerci ad usare Spotlight, ora che è più ottimizzato.

Ottimo suggerimento ma io non riuscirei ad usare con profitto Spotlight come launcher come sto facendo sul Mac.
La routine: (A) installo nuova applicazione > la provo > non mi piace > la elimino > (A)
fa si che un buon 70/80% non so neanche come si chiamano :D

E.M.
22-09-2013, 11:36
comunque dal punto di vista della facilità di utilizzo è un enorme passo indietro..l ho installato a mia mamma che con la tecnologia ha un brutto rapporto, pero ha imparato ad usare ipad e iphone senza problemi..ora con iOS 7 si trova malissimo e e devo essere sincero le do ragione...1. non funziona piu la luminostià automatica, 2. l applicazione telefono è pessima, i tasti son piu piccoli e quello per cancellare minuscolo e in posizione scomoda, multitasking osceno, preferivo quello vecchio, molto piu funzionale e tante altre cose...per me iOS7 :banned: :banned: :banned:

tecno789
22-09-2013, 11:41
terminali con 8? non ci credo :D

SullTerro
22-09-2013, 13:18
Consiglio la lettura:

http://www.webnews.it/2013/09/19/ios-7-le-migliori-funzioni-nascoste/

hellkitchen
22-09-2013, 13:30
comunque dal punto di vista della facilità di utilizzo è un enorme passo indietro..l ho installato a mia mamma che con la tecnologia ha un brutto rapporto, pero ha imparato ad usare ipad e iphone senza problemi..ora con iOS 7 si trova malissimo e e devo essere sincero le do ragione...1. non funziona piu la luminostià automatica, 2. l applicazione telefono è pessima, i tasti son piu piccoli e quello per cancellare minuscolo e in posizione scomoda, multitasking osceno, preferivo quello vecchio, molto piu funzionale e tante altre cose...per me iOS7 :banned: :banned: :banned:

Meglio il multitasking prima???

O_O

SimoGE
22-09-2013, 13:39
qualcuno sa come si fa a mettere uno sfondo panoramico di quelli che inclinando il dispositivo lo scorre tutto ? lo avevo visto in un video

patanfrana
22-09-2013, 13:39
terminali con 8? non ci credo :D
Sì, è una notizia uscita mi pare già il 18, ma non trovo più il feed. È normale lo stiano già testando, è stato fatto anche con iOS7, di cui si trovavano i log da mesi. ;)

andreFLEX
22-09-2013, 14:33
Anche io mi trovo molto male con questo multitasking perché odio il fatto che se qualcuno sta usando il mio iphone può benissimo vedere tutto ciò che ho fatto e mi tocca star sempre lì a chiudere le app 😠

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

SchedaVideo
22-09-2013, 14:54
qualcuno sa come si fa a mettere uno sfondo panoramico di quelli che inclinando il dispositivo lo scorre tutto ? lo avevo visto in un video

Si, ma per adesso sembra non funzionare più, dovranno riparare il problema. Comunque o scarichi una foto panoramica o ne scatti una tu. Una volta fatto questo vaia mettere lo sfondo panoramico appena fatto. La devi scegliere nella sezione foto panoramiche. Una volta impostata la foto fumo vendo l'iPhone vedrai scorrere fisicamente la foto dietro le icone, ma per adesso ripeto la cosa non funziona p, o per lo meno a molti o quasi tutti non funziona. A me con le beta funzionava egregiamente, adesso non più.

HUbnormal
22-09-2013, 15:05
...1. non funziona piu la luminosità automatica,...

a me su iPad 2 funziona

tecno789
22-09-2013, 15:16
Sì, è una notizia uscita mi pare già il 18, ma non trovo più il feed. È normale lo stiano già testando, è stato fatto anche con iOS7, di cui si trovavano i log da mesi. ;)

mhm capito.. ma mi sembra strano che ios 7 e immaturo ancora è stiano facendo già un ipotetico 8

patanfrana
22-09-2013, 15:40
Un'azienda come Apple deve programmare almeno un paio di anni di sviluppo, non possono pensare solo al breve periodo. ;)

Mr_Paulus
22-09-2013, 15:46
mhm capito.. ma mi sembra strano che ios 7 e immaturo ancora è stiano facendo già un ipotetico 8

è assolutamente normale invece..

E.M.
22-09-2013, 15:55
Meglio il multitasking prima???

O_O

secondo me si..non vedo l utilità di vedere l anteprima delle finestre aperte e tutte le animazioni di contorno che non fanno altro che rallentare..con ios6 il tutto era molto piu usabile e meno invasivo(ora sembra windows phone) e poi bastava una semplice tweak di cidia per renderlo comodo e veloce(killbackgorund)

SchedaVideo
22-09-2013, 16:07
secondo me si..non vedo l utilità di vedere l anteprima delle finestre aperte e tutte le animazioni di contorno che non fanno altro che rallentare..con ios6 il tutto era molto piu usabile e meno invasivo(ora sembra windows phone) e poi bastava una semplice tweak di cidia per renderlo comodo e veloce(killbackgorund)

Io la penso in modo contrario vedere l'anteprima delle finestre mi da la possibilità di leggere o visionare quello che mi serve senza dover riaprire la pagina e in più avendo l'anteprima serve per ricordare che pagina è aperta, l'anteprima dal mio punto di vista è molto più comodo... E credo di non dover pensare alla pesantezza per della grafica in più altrimenti vuol dir che siamo messi parecchio male ragazzi se un terminale come si deve si dovrebbe preoccupare per queste piccole cose per essere più fluido vuol dir che non ci siamo.... allora con questo vogliamo dire che ANDROID è poi scattoso e rallentato perché ha tutte le animazioni? non credo proprio che un smartphone che ha al suo interno CPU e GPU alla avanguardia si debba preoccupare di due finestrelle in più. Altrimenti allora IOS non è veloce pratico liscio perché ha un ottimizzazione ben fatta solo perché non ha niente? spero proprio non sia cosi. spero che dietro al prezzo ci sia anche un OTTIMO sistema che possa dare con ((POCA)) potenza un OTTIMA fluidità altrimenti se non fosse cosi veramente passerei a WINDOWS PHONE o ANDROID... Se si pensa che la fluidità di un iphone è racchiusa solo perché il sistema IOS è povero siamo messi male....................

22-09-2013, 16:14
Pur con parecchie funzioni disattivate il consumo sotto wi a dir poco scandaloso. Tantopiú quello in standby! Cala anche di 5% ogni 30 minuti!

mind12
22-09-2013, 17:40
serviva ios7 per l'app di facebook finalmente veloce!!!

SchedaVideo
22-09-2013, 17:52

Vero...

shoxblackify
22-09-2013, 18:53

ma... io posso anche rispondere dicendoti ... che me frega a me dell'app fb ??? un os fresco fresco non certo bisogna recensirlo solo per un app , le cose che contano sono altre....

san80d
22-09-2013, 19:11
primi, inevitabili, problemi di iOS7 http://www.corrierecomunicazioni.it/it-world/23247_apple-ios7-e-fallato.htm

SchedaVideo
22-09-2013, 19:30
ma... io posso anche rispondere dicendoti ... che me frega a me dell'app fb ??? un os fresco fresco non certo bisogna recensirlo solo per un app , le cose che contano sono altre....

Si bè non per difendere chi non ne ha bisogno, ma quello che hai scritto tu già lo sappiamo tutti, non ha scritto ciò che ha scritto per dire che iOS 7 gira bene perché va bene l'App di Facebook ha solo detto che cosa aspettavano a sistemare l'App di Facebook, aspettavano l'uscita di iOS 7 ? Tutto qui. Sappiamo bene tutti che ios 7 sarà da sistemare, lo sistemeranno, sinceramente non so voi ma io non mi trovo così male con l'agg di IOS 7 si da sistemare ma dal canto mio posso dire (non esageriamo) visto che non ho problemi di batteria.

SchedaVideo
22-09-2013, 19:35
Io il problema che ho riscontrato e avevo riscontrato in TUTTE le beta è che il sensore di prossimità nelle telefonate non sempre funziona adeguatamente e a volte con la guancia si rischia di far casino, o chiudere la chiamata. Trovo strano averlo riscontrato in tutte le beta. E pur avendo cambiato iphone il problema è ancora presente, cioè non potrei manco ipotizzare che il problema fosse legato all'iphone.

hellkitchen
22-09-2013, 19:35
Bè capisco i vostri punti di vista ma personalmente trovo molto valido il nuovo multitasking. L'unica cosa che manca è un dannato pulsantino per chiudere tutte le app aperte, anche se se ne possono chiudere fino a tre per volta.

Trovo il fatto di vedere l'anteprima delle altre app aperte molto comodo!

SchedaVideo
22-09-2013, 19:42
primi, inevitabili, problemi di iOS7 http://www.corrierecomunicazioni.it/it-world/23247_apple-ios7-e-fallato.htm

Bè leggendo l'articolo sembrerebbe che i problemi siano solo di sicurezza, che fra l'altro sono quelli che dal mio punto di vista non me ne frega assolutamente niente p, visto che non ho nessuna pass sul dispositivo.

SchedaVideo
22-09-2013, 19:44
Bè capisco i vostri punti di vista ma personalmente trovo molto valido il nuovo multitasking. L'unica cosa che manca è un dannato pulsantino per chiudere tutte le app aperte, anche se se ne possono chiudere fino a tre per volta.

:sofico: quoto :sofico:

22-09-2013, 19:44

come si fa a chiuderle 3 alla volta?

hellkitchen
22-09-2013, 19:45
come si fa a chiuderle 3 alla volta?

Semplice, usi tre dita :D

san80d
22-09-2013, 19:48

:D

tecno789
22-09-2013, 20:17
è assolutamente normale invece..

scusami non lo sapevo.. beh allora tanto meglio, vuol dire che lo restano per bene prima.. comunque stasera ho avuto modo i provare direttamente un iphone 5 con iOS 7 e va a tuono davvero altro che il mio, e proprio fatto per gli ultimi dispositiv e sopra di essi gira davvero bene!

22-09-2013, 20:30

e che siete dei polipi? :D Tenerlo in mano e usare tre dita con una mano è impossibile!

Prima era piu comodo..

hellkitchen
22-09-2013, 20:39
e che siete dei polipi? :D Tenerlo in mano e usare tre dita con una mano è impossibile!

Prima era piu comodo..

ahah si non è molto comodo ma si può fare :D

SchedaVideo
22-09-2013, 20:40

Prima era piu comodo..

:D

Bè certamente prima era più comodo ma anche molto meno pratico, si vedevano solo le icone in pratica oltre a richiamare l'App aperta o chiudere la stessa non serviva a nient'altro. Adesso così si possono visionare le pagine, a me è già capitato di si uscire a visionare un qualcosa scritto nell'App aperta, tanto il fatto di dover chiudere le app aperte capita di raro, si vero se ci fosse la possibilità di chiudere tutte le app in un colpo solo non sarebbe male, ma certamente dal mio punto di vista così con l'anteprima è molto più comodo e pratico, sia per quello che ho detto prima, ma anche per estetica così è molto più carino, della semplice icona da cliccare per chiudere l'App.

ais001
22-09-2013, 22:21
@ Campioni del Mondo 2006
... anche con IOS6 puoi usare 3 dita... non è difficile basta usare le 3 dita centrali... niente di così impossibile :rolleyes:

ais001
22-09-2013, 23:21
Sblocca iPhone 5S tramite il riconoscimento di un capezzolo [VIDEO]

-> http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4bG6cjaMZx0

... almeno fosse una così: http://25.media.tumblr.com/1be59f4e57fa73c6c1bd7a6750f42cab/tumblr_mhnp1chWHv1qii112o1_500.jpg

... :asd:

Mandopa
23-09-2013, 00:17
Ho installato iOS 7 sul mio iPad mini e devo dire che va benissimo!
Solo una cosa da lamentare, a voi capita che passando su safari da una scheda all'altra quest'ultima eseguabub recessi ogni volta che la si apre ? :(

AlexSwitch
23-09-2013, 00:25
Pur con parecchie funzioni disattivate il consumo sotto wi a dir poco scandaloso. Tantopiú quello in standby! Cala anche di 5% ogni 30 minuti!

Purtroppo è vero... sul mio iPad Mini con connessioni wireless disattivate e aggiornamento app in background disattivate, in poco più di 9 ore di standby, ho perso il 6% di batteria!!

mind12
23-09-2013, 07:00
(c@zzata): il clic del blocco ora ha una sorta di eco :fagiano:

SchedaVideo
23-09-2013, 07:28
(c@zzata): il clic del blocco ora ha una sorta di eco :fagiano:

Si ho notato, ma non è sgradevole dai......

tecno789
23-09-2013, 07:31

Prima era piu comodo..

con una mano lo tieni e con l'altra scorri con le tre dita

mind12
23-09-2013, 09:25
Si ho notato, ma non è sgradevole dai......

No no non intendevo dire sgradevole...era solo per riportare ;-)
Comunque hai interpretato giustamente il mio intervento sull'app di Facebook..la bontà di un sistema mica dipende da quanto fa andare bene UNA app...anche se Facebook prima faceva così pena ma così pena che chi usa quasi solo quell'app spesso come (oltre a mail,ebay e poco altro tutte le altre app le apro una volta a settimana se esagero)me fa valere ios7 che per me personalmente poi non ha dato differenze di consumi..,
Al di la di ciò comunque io su 4s mi trovo molto bene,decisamente meglio che ios6

Sent from my Motorola 8700 using Tapatalk

Eress
23-09-2013, 09:26
Quoto e aggiungo che senso ha avere il display retina e poi ritrovarsi con sfondi e immagini sfocate, boh! E che senso ha prendere un device Apple, per poi ritrovarsi una specie di Samsung :D iOS 7 sembra troppo android JB.
Per ora mi tengo stretto iOS 6 che per me rimane il migliore di tutti per device mobili.

Simonex84
23-09-2013, 09:31
Ho letto che proprio oggi Apple ha bloccato le firme per 6.1.3 e 6.1.4 quindi non si può più tornare indietro a meno di aver salvato la firma con tinyumbrella.

Duncan
23-09-2013, 09:43
Purtroppo è vero... sul mio iPad Mini con connessioni wireless disattivate e aggiornamento app in background disattivate, in poco più di 9 ore di standby, ho perso il 6% di batteria!!

A me a casa invece va alla grande, potrebbe essere che ho una Airport Extreme per il wifi?

san80d
23-09-2013, 09:54

:doh:

Duncan
23-09-2013, 10:12
Beh se ci salvano quelli impronte normale che si sblocchi...

SchedaVideo
23-09-2013, 10:20

-> http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4bG6cjaMZx0

... almeno fosse una così: http://25.media.tumblr.com/1be59f4e57fa73c6c1bd7a6750f42cab/tumblr_mhnp1chWHv1qii112o1_500.jpg

... :asd:

Questo video non fa altro che far capire che la tecnologia di iPhone è perfetta e funziona veramente bene.
Prima ha fatto riconoscere su cosa l'utente vuole far riconoscere l'impronta di cosa, poi l'iPhone e l'ha registrata e l'ha utilizzata benissimo al primo tocco ;) grande Apple così che si fa.
La cosa sarebbe stata ben diversa se avesse fatto riconoscere l'impronta del dito e poi l'avesse sbloccato con il capezzolo. In questo caso visto nel video è più che perfetta la tecnologia. :)

insane74
23-09-2013, 10:24

[edit]

forse ho risolto.
per "risparmiare" batteria avevo disabilitato "aggiornamento app in backgroud", pensando (sbaglio?) che servisse solo per le applicazioni elencate sotto quella voce (e che si possono disattivare singolarmente).
ora l'ho riabilitato (lasciandolo però disattivato per tutte le applicazioni elencate sotto, tra cui cmq non figura Mail) e a quanto pare funziona.

mi sono mandato un paio di mail di prova e il "push" sembra andare.

tecno789
23-09-2013, 12:12
Questo video non fa altro che far capire che la tecnologia di iPhone è perfetta e funziona veramente bene.
Prima ha fatto riconoscere su cosa l'utente vuole far riconoscere l'impronta di cosa, poi l'iPhone e l'ha registrata e l'ha utilizzata benissimo al primo tocco ;) grande Apple così che si fa.
La cosa sarebbe stata ben diversa se avesse fatto riconoscere l'impronta del dito e poi l'avesse sbloccato con il capezzolo. In questo caso visto nel video è più che perfetta la tecnologia. :)

è peccato che oggi hanno postato un video che riesce comunque eludere la protezione dell'impronta

Duncan
23-09-2013, 12:17
è peccato che oggi hanno postato un video che riesce comunque eludere la protezione dell'impronta

Come qualsiasi lettore di impronte, è un metodo già usato con altri dispositivi.

OvErClOck82
23-09-2013, 12:21
Sull'ipad 3, a parte qualche lag mostruoso e un po' di bug grafici qua è lá, devo dire che l'autonomia mi sembra aumentata, o se non altro è rimasta invariata..da questo punto di vista sono soddisfatto

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

tecno789
23-09-2013, 12:23
Come qualsiasi lettore di impronte, è un metodo già usato con altri dispositivi.

si è vero alla fine..

patanfrana
23-09-2013, 12:52
Bisogna anche valutare la probabilità di un tale "attacco": questo sistema è stato creato per proteggere in maniera più semplice coloro che non bloccano nemmeno il dispositivo con un codice di 4 cifre, per non avere seccature, non certo per chi deve difendere dati molto sensibili.

Per una persona normale è ben oltre la sufficienza come protezione: se mai avessi un amico che mi fotografa le impronte, ne fa un calco, ecc. dovrei rivedere un po' le mie conoscenze...

Mandopa
23-09-2013, 12:59
Bisogna anche valutare la probabilità di un tale "attacco": questo sistema è stato creato per proteggere in maniera più semplice coloro che non bloccano nemmeno il dispositivo con un codice di 4 cifre, per non avere seccature, non certo per chi deve difendere dati molto sensibili.

Per una persona normale è ben oltre la sufficienza come protezione: se mai avessi un amico che mi fotografa le impronte, ne fa un calco, ecc. dovrei rivedere un po' le mie conoscenze...

Qui entriamo nel campo di Mission impossible o Splinter Cell :asd:
Il ladro di turno, viste le novità introdotte per la protezione dei propri dati, farà prima a buttare il telefono chissà dove..

patanfrana
23-09-2013, 13:24
Ma sì: già fare una scansione dell'impronta a 2400dpi non è proprio facilissimo... ;)

Diciamo che hanno dimostrato che si può superare, ma lo si sapeva già.

Quello che più mi importa è che testino la sicurezza delle mie impronte una volta memorizzate nel dispositivo: Apple dice che ne viene fatto un hash salvato nella CPU, quindi teoricamente molto difficile da attaccare (ricordo che un hash è un codice numerico, ricavato da una serie di calcoli matematici, che può essere usato solo in una direzione: dall'impronta ricavi l'hash, ma dall'hash non ricavi l'impronta).

Per il resto, è solo una sicurezza ulteriore: a me piace soprattutto per la semplicità. Un tocco ed il telefono è sbloccato o la app viene acquistata :)

deggungombo
23-09-2013, 13:33
nel caso in cui per qualche motivo non dovesse riconoscere l'impronta, sapete se c'è un modo alternativo per accedere?

Moronveller
23-09-2013, 13:36
Ragazzi ditemi una cosa, se uno non usa il codice di sblocco a 4 cifre ogni volta che usa il device, la nuova funzionalità di Trova il mio Iphone viene meno? :mbe:

patanfrana
23-09-2013, 13:38
nel caso in cui per qualche motivo non dovesse riconoscere l'impronta, sapete se c'è un modo alternativo per accedere?
Certo, c'è sempre un codice di sicurezza, che verrà richiesto anche se il dispositivo non viene usato per più di 48h. ;)

Intanto i dispositivi con iOS7 hanno già superato quelli con iOS6 al momento, passando i 200 milioni di dispositivi attivi col nuovo SO.
Ragazzi ditemi una cosa, se uno non usa il codice di sblocco a 4 cifre ogni volta che usa il device, la nuova funzionalità di Trova il mio Iphone viene meno? :mbe:
No, ma per bloccare il telefono dovrai necessariamente accedere ad iCloud, altrimenti i tuoi dati saranno disponibili a tutti.

Mettete sto codice, su ;)

Moronveller
23-09-2013, 15:20
No, ma per bloccare il telefono dovrai necessariamente accedere ad iCloud, altrimenti i tuoi dati saranno disponibili a tutti.

Mettete sto codice, su ;)

Sì solo che trovo un po' stressante, almeno per me, dover inserire un codice ogni volta che sblocco il terminale.. a proposito certe volte vedo gente che inserisce il codice trascinando il dito in modo da formare una sequenza di numeri, non so se mi spiego, è possibile farlo anche con Iphone?

Mandopa
23-09-2013, 15:51
Sì solo che trovo un po' stressante, almeno per me, dover inserire un codice ogni volta che sblocco il terminale.. a proposito certe volte vedo gente che inserisce il codice trascinando il dito in modo da formare una sequenza di numeri, non so se mi spiego, è possibile farlo anche con Iphone?

Penso ti stia riferendo al classico sblocco di un telefono Android..su iPhone si può mettere ma solo se jailbreakato

ais001
23-09-2013, 16:06
@ bdeggungombo
... prova così :D :asd:

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40004423&postcount=1219

tecno789
23-09-2013, 19:31

beh oddio lo davano come sistema più sicuro addirittura del codice stesso.. non mi aspettavo fosse così "facile" eluderlo

Eress
23-09-2013, 19:53
Ho letto che proprio oggi Apple ha bloccato le firme per 6.1.3 e 6.1.4 quindi non si può più tornare indietro a meno di aver salvato la firma con tinyumbrella.
Normale. Per firma intendi l'shsh blob? anche se per ora resto a ios 6.1.3, l'ho salvata con iFaith.

deggungombo
23-09-2013, 19:55
@ bdeggungombo
... prova così :D :asd:

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40004423&postcount=1219:D
la peluria ne impedirebbe il corretto funzionamento.

SchedaVideo
23-09-2013, 19:56

Be questa è una cosa ben diversa, conoscendo apple ripareranno il problema via software... Speriamo, ma conoscendo il sistema IOS e la sua potenzialità per quanto riguarda l'invulnerabilità, credo sia solo da ottimizzare tutto qui.

mind12
23-09-2013, 19:57
Si spera anche nello spegnimento tramite impronta...cose che un povero Pirla come me,se lavorasse in apple,lo farebbe presente hihi

Sent from my Motorola 8700 using Tapatalk