PDA

View Full Version : iOS 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14

Mr_Paulus
15-11-2013, 20:31
per ibooks sarebbe stato un obbrobrio lasciare quella vecchia che non c'entra niente con la nuova interfaccia.

tecno789
15-11-2013, 20:33
Ottimo intervento, davvero!
Quindi se non mi piace la nuova release di una app devo cambiare sistema? Caspita non ci avevo proprio pensato:D :D

Se gli utenti apple, quelli che amano davvero la mela, come me, non avessero espresso il proprio pensiero critico su talune scelte saremo ancora allo sfondo nero non modificabile del primo iPhone..altro che centro di controllo..altro che filtro nei messaggi..

Comunque, a voi piace sta cosa? Sob contento di avere trovato qualcuno! Però devo ammettere che la giustificazione sui cicli macchina è la migliore: abbiamo telefoni migliori di desktop di qualche anno fa e cosa facciamo? Togliamo l'interfaccia dalle app per alleggerire il carico di lavoro!! Povero scaffale di iBooks, non ti credevo tanto insidioso!!:D :D

scusami mi sono espresso davvero male, intendevo dire che comunque lo stile minimale e' entrato nella logica di iOS 7 e purtroppo se non piace bisognerebbe passare ad altri dispositivi come ho visto fare già da qualche mio amico.

La logica dei cicli macchina potrebbe essere giusta anche se credo che non sia poi così tanto vera in pratica, in quanto un iphone 4 già fa molto fatica a far girare iOS 7 rispetto al 6.. però sicuramente rendere più minimali le app vuol dire incrementare le loro prestazioni quasi sempre

SullTerro
15-11-2013, 20:35
scusami mi sono espresso davvero male, intendevo dire che comunque lo stile minimale e' entrato nella logica di iOS 7 e purtroppo se non piace bisognerebbe passare ad altri dispositivi come ho visto fare già da qualche mio amico.

La logica dei cicli macchina potrebbe essere giusta anche se credo che non sia poi così tanto vera in pratica, in quanto un iphone 4 già fa molto fatica a far girare iOS 7 rispetto al 6.. però sicuramente rendere più minimali le app vuol dire incrementare le loro prestazioni quasi sempre

Si, dai, scherzo anche io np :)

Boh, a me piaceva lo scaffale, che ci posso fare?

Pazienza!!

;)

tecno789
15-11-2013, 21:55
Si, dai, scherzo anche io np :)

Boh, a me piaceva lo scaffale, che ci posso fare?

Pazienza!!

;)

:)

eh lo so mi dispiace per lo scaffale :D

citizen93
15-11-2013, 23:40
Ma questo cosa c'entra con iBooks? Mica ho parlato di ios7..
La "splendida interfaccia stile ios7" è in realtà uno sfondo bianco.
E stica :D :D

Come hai detto tu, è questione di gusti, windows phone è un SO estremamente piatto, praticamente non sono presenti elementi grafici più elaborati delle tile, eppure a me piace tanto. Così è con iOS7, è graficamente più "piano" di iOS6, d'altro canto il design scheumorfico che contraddistingueva il precedente sistema apple non si prestava certamente a una grafica piatta. A me come a tanti piace un design "minimal", semplice, che richieda poche azioni per compiere tutto.
Non disprezzavo il design grafico di iOS6, ma vi erano diverse applicazioni che richiedevano lo spostamento di leve, la rotazione di manopole per attivare comandi ecc... Il che sinceramente alla lunga stanca, almeno per quanto mi riguarda. E' comunque palese che rimanga la questione del: son gusti.

citizen93
15-11-2013, 23:45
Ma questo cosa c'entra con iBooks? Mica ho parlato di ios7..
La "splendida interfaccia stile ios7" è in realtà uno sfondo bianco.
E stica :D :D

Come hai detto tu, è questione di gusti, windows phone è un SO estremamente piatto, praticamente non sono presenti elementi grafici più elaborati delle tile, eppure a me piace tanto. Così è con iOS7, è graficamente più "piano" di iOS6, d'altro canto il design scheumorfico che contraddistingueva il precedente sistema apple non si prestava certamente a una grafica piatta. A me come a tanti piace un design "minimal", semplice, che richieda poche azioni per compiere tutto.
Non disprezzavo il design grafico di iOS6, ma vi erano diverse applicazioni che richiedevano lo spostamento di leve, la rotazione di manopole per attivare comandi ecc... Il che sinceramente alla lunga stanca, almeno per quanto mi riguarda. E' comunque palese che rimanga la questione del: son gusti.

^[H3ad-Tr1p]^
16-11-2013, 06:22
Su iPhone non l'ho mai usato, ma se è come per Mac, basta che trascini gli estremi della clip. In pratica se vuoi togliere una parte iniziale trascini l'estremità sinistranverso destra, se vuoi tagliare via la parte finale devi trascinare l'estremità destra verso sinistra.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Il video se lo tocco e lo trascino via viene l icona della nuvoletta e me lo toglie

Pero' l audio di quei secondi non lo toglie,sposta il video rimanente all inizio dell audio come se rimanesse fuori sincrono

Per esempio se il taglio i primi 10 sec di video all inizio , quei 10 sec di audio non vengono tagliati ed il video rimanente viene spostato in dietro di 10 sec

Risulta che il video all inizio ha l audio dei 10 sec che sarebbero dovuti essere eliminati che non centrano niente

Max(IT)
16-11-2013, 20:48
Sembrerebbe più reattivo su Iphone 5

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk

Ogni volta che leggo queste cose mi viene da ridere :D
Ma non per prenderti in giro, eh, solo,che ad ogni aggiornamento puntualmente qualcuno scrive "é più reattivo" quando nel 99% dei casi non é cambiato assolutamente nulla (se non un riavvio dopo l'aggiornamento che per forza di cose ha cancellato la cache e liberato temporaneamente RAM)

Aggiornato ora su iPhone 4, vediamo come va ;)

Su iPhone 4, un telefono che ha oltre tre anni e mezzo di vita, diciamo che puoi ringraziare che gira :fagiano:

Piccola curiosità: ho aggiornato AIR a iOS 7.0.4 e mi ha scaricato l'update di 34 MB.... adesso sto aggiornando ipad 3 e mi sta scaricando 16,9 MB :confused:
Qualcuno sa perché?

Dispositivi diversi .... Librerie diverse .... Dimensioni diverse

non ho capito: dunque?
Non ne ho fatto una questione teleologica ma prettamente ed esclusivamente estetica. Fa schifo. E da Apple non me lo aspettavo.
A te piace? I gusti sono sempre gusti, questo è indubbio, ma francamente non riesco a capire a chi possa piacere di più del vecchio.

Fa schifo é soggettivo.
A me lo scheumorfismo non é mai piaciuto molto: libreria di legno, agenda di finta carta e tavoli verdi da gioco su iPhone non li ho mai apprezzati.
A me ios 7 piace molto esteticamente ...

Io letteralmente ADORO l'interfaccia minimale di iOS 7! Non solo più pratica, ma elegantissima sul mini retina!

Idem :fagiano:

tecno789
16-11-2013, 21:05
Su iPhone 4, un telefono che ha oltre tre anni e mezzo di vita, diciamo che puoi ringraziare che gira :fagiano:

esagggggeerato.. direi più una mossa commerciale per mandarlo fuori uso il prima possibile piuttosto

Max(IT)
16-11-2013, 21:11
esagggggeerato.. direi più una mossa commerciale per mandarlo fuori uso il prima possibile piuttosto

Prova ad installare Android 4.2 su un cellulare di 3,5 anni fa, se riesci :stordita:
Ti precedo: non riuscirai ...
Oppure Windows Phone 8 su un terminale Windows Phone 7: anche qui non potrai.

In realtà questa é la dimostrazione della bontà del supporto Apple, che mantiene il supporto più a lungo di chiunque altro.

tecno789
16-11-2013, 21:53
Prova ad installare Android 4.2 su un cellulare di 3,5 anni fa, se riesci :stordita:
Ti precedo: non riuscirai ...
Oppure Windows Phone 8 su un terminale Windows Phone 7: anche qui non potrai.

In realtà questa é la dimostrazione della bontà del supporto Apple, che mantiene il supporto più a lungo di chiunque altro.

certo infatti lo apprezzo molto, ma il fatto e' che se supporti un cellulare dovrebbe girare perlomeno bene e invece è diventato scattoso e anche giochi come temple run sono diventati scattosi, questo non è proprio il massimo.. ahimè non si può aver tutto dalla vita

DjLode
16-11-2013, 23:22
Ogni volta che leggo queste cose mi viene da ridere :D
Ma non per prenderti in giro, eh, solo,che ad ogni aggiornamento puntualmente qualcuno scrive "é più reattivo" quando nel 99% dei casi non é cambiato assolutamente nulla (se non un riavvio dopo l'aggiornamento che per forza di cose ha cancellato la cache e liberato temporaneamente RAM)

Quanto dura la batteria? ;)
Altra domanda. Se non è indicato nel change log, fluidità e batteria non cambiano. Altrimenti lo sbandierano ai 4 venti. Al 100% è effetto placebo.

Rbx88
17-11-2013, 08:48
certo infatti lo apprezzo molto, ma il fatto e' che se supporti un cellulare dovrebbe girare perlomeno bene e invece è diventato scattoso e anche giochi come temple run sono diventati scattosi, questo non è proprio il massimo.. ahimè non si può aver tutto dalla vita

E se ti gira perfetto su un terminale ormai vecchio di 3/4 anni loro i nuovi quando li vendono? É la solita politica!

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

tecno789
17-11-2013, 10:12
E se ti gira perfetto su un terminale ormai vecchio di 3/4 anni loro i nuovi quando li vendono? É la solita politica!

beh si certo :)

shoxblackify
18-11-2013, 23:43
Appena scaricato e installato via OTA iOS 7.0.4 :D

^Robbie^
19-11-2013, 06:35
Rilasciato iOS 7.1 beta 1 sul canale developer

Byez!

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

tecno789
19-11-2013, 06:53
Rilasciato iOS 7.1 beta 1 sul canale developer

Byez!

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

già, però non ho trovato nessun changelog in giro, voi sapete in linea di massima quali sono le migliorie

Mr_Paulus
19-11-2013, 07:06
già, però non ho trovato nessun changelog in giro, voi sapete in linea di massima quali sono le migliorie

su iphoneitalia e ispazio si trovano le novità ;)

tecno789
19-11-2013, 07:58
su iphoneitalia e ispazio si trovano le novità ;)

ok ho già letto qualcosa!! e io che mi aspettavo il tanto agognato shortcut per la trasmissione
dati :)

Mr_Paulus
19-11-2013, 09:25
ok ho già letto qualcosa!! e io che mi aspettavo il tanto agognato shortcut per la trasmissione
dati :)

quello non arriverà mai rassegnatevi ;)

tecno789
19-11-2013, 09:31
quello non arriverà mai rassegnatevi ;)

uff :( ma perché?!!

Mr_Paulus
19-11-2013, 11:44
uff :( ma perché?!!

perché secondo apple non è indispensabile, e parliamoci chiaro neanche a me viene in mente una situazione in cui mi farebbe comodo averlo lì, i dati non li stacco mai (come il 90% della gente che usa telefoni del genere) e nel caso è solo quando ho la batteria quasi a terra e non ho la possibilità di caricarlo (occasione che capita una volta ogni morto di papa, ma anche nella peggiore delle ipotesi capiterà una volta al giorno).

DjLode
19-11-2013, 11:53
perché secondo apple non è indispensabile, e parliamoci chiaro neanche a me viene in mente una situazione in cui mi farebbe comodo averlo lì, i dati non li stacco mai (come il 90% della gente che usa telefoni del genere) e nel caso è solo quando ho la batteria quasi a terra e non ho la possibilità di caricarlo (occasione che capita una volta ogni morto di papa, ma anche nella peggiore delle ipotesi capiterà una volta al giorno).

Io di notte li stacco, pur lasciando acceso il cellulare in modalità Non Disturbare. Così non mi arrivano notifiche minchia, ma sono a disposizione per la lista dei miei preferiti in caso di disastri. A me sarebbe utilissima :)

Mr_Paulus
19-11-2013, 12:07
Io di notte li stacco, pur lasciando acceso il cellulare in modalità Non Disturbare. Così non mi arrivano notifiche minchia, ma sono a disposizione per la lista dei miei preferiti in caso di disastri. A me sarebbe utilissima :)

siamo d'accordo che c'è a chi può risultare utile (tu in questo caso) :) ma d'altra parte conosciamo la politica apple per queste cose: all'utente offro ciò che io penso sia meglio per lui, quindi c'è poco da fare (a meno di cambi di idea, ma nel caso secondo me bisogna attendere iOS 8).

comunque scusa se hai già una lista di preferiti perché stacchi anche i dati? intanto le notifiche comunque non le senti (non disturbare) e le chiamate dei non-preferiti vengono filtrate (non disturbare), al limite togliere i dati ti fa risparmiare solo batteria se non lo lasci attaccato no?

tecno789
19-11-2013, 12:07

ah perché non switchi mai dal 2g al 3G?

Mr_Paulus
19-11-2013, 12:16
ah perché non switchi mai dal 2g al 3G?

no, a parte che su iphone 5 non si può..ma anche quando avevo il 4s non l'ho mai fatto.

tecno789
19-11-2013, 12:22
no, a parte che su iphone 5 non si può..ma anche quando avevo il 4s non l'ho mai fatto.

rimani sempre con la rete più veloce? a me non durerebbe niente la batteria

DjLode
19-11-2013, 12:23
comunque scusa se hai già una lista di preferiti perché stacchi anche i dati? intanto le notifiche comunque non le senti (non disturbare) e le chiamate dei non-preferiti vengono filtrate (non disturbare), al limite togliere i dati ti fa risparmiare solo batteria se non lo lasci attaccato no?

E' un rimasuglio delle abitudini prese con l'S3, effettivamente potrei anche avanzare di farlo :)

Mr_Paulus
19-11-2013, 12:35
rimani sempre con la rete più veloce? a me non durerebbe niente la batteria

mah io sinceramente non ho mai sentito l'esigenza di passare in edge..anche perché parliamoci chiaro in 2g non si può fare nulla.

Mr_Paulus
19-11-2013, 12:36
E' un rimasuglio delle abitudini prese con l'S3, effettivamente potrei anche avanzare di farlo :)

ok capito :)

Simonex84
19-11-2013, 12:40
mah io sinceramente non ho mai sentito l'esigenza di passare in edge..anche perché parliamoci chiaro in 2g non si può fare nulla.

In 2G è un dramma, whatsapp funziona ma navigare e scaricare la posta è quasi impossibile!

Però il toggle della linea dati piacerebbe anche a me, magari al posto della calcolatrice che non uso mai.

tecno789
19-11-2013, 12:41
In 2G è un dramma, whatsapp funziona ma navigare e scaricare la posta è quasi impossibile!

Però il toggle della linea dati piacerebbe anche a me, magari al posto della calcolatrice che non uso mai.

sarebbe proprio ottimo se Apple permettesse di mettere il toogle di ciò che si vuole in quella schermata e regolabile nelle impostazioni

SchedaVideo
20-11-2013, 01:06
Ragazzi una domanda semplice semplicissima... Perché non ho iTunes Radio? Ho cercato un po' su internet e pare che per averlo si debba creare un ID Apple Usa ma c'è gente che iTunes Radio l'ha sul dispositivo senza aver creato nessun ID usa e dopo l'aggiornamento a IOS 7 se le ritrovato nelle App. Mi è venuto anche il dubbio che su iPhone 4S non fosse prevista questa App. Mi sapreste dire qualcosa in merito? Ovviamente qualcosa di diversi dal dover creare un ID USA perché se così fosse (che mi sembra strano visto che c'è gente che ha questa App senza avere nessun ID USA), altrimenti se così fosse seguo qualche spiegazione su google. Ma ripeto è moooolto strano.

Mr_Paulus
20-11-2013, 06:25
Ragazzi una domanda semplice semplicissima... Perché non ho iTunes Radio? Ho cercato un po' su internet e pare che per averlo si debba creare un ID Apple Usa ma c'è gente che iTunes Radio l'ha sul dispositivo senza aver creato nessun ID usa e dopo l'aggiornamento a IOS 7 se le ritrovato nelle App. Mi è venuto anche il dubbio che su iPhone 4S non fosse prevista questa App. Mi sapreste dire qualcosa in merito? Ovviamente qualcosa di diversi dal dover creare un ID USA perché se così fosse (che mi sembra strano visto che c'è gente che ha questa App senza avere nessun ID USA), altrimenti se così fosse seguo qualche spiegazione su google. Ma ripeto è moooolto strano.

bisogna avere l'ID USA ;)

ad alcuni (compreso me) era apparso nell'app musica dopo l'aggiornamento alla 7.0.3 ma non andava ed è scomparso di nuovo poco dopo.

Collision
20-11-2013, 09:37
Ciao a tutti, io sono sempre lì lì per aggiornare il mio iPad 4 (retina) a ios 7, ma ogni volta invece di premere su "installa" mi fermo preso dal terrore!! :stordita:

Ahah, a parte le esagerazioni.. in giro leggo pareri contrastanti ma in maggioranza negativi su questo sistema operativo su iPad, confermate anche voi?

Io poi non ho tantissime applicazioni in quanto viene usato principalmente come pc da divano per navigare con Safari da mia moglie, mentre io lo uso pesantemente in ambito "musica" con GarageBand, iMpc e altre app di questo tipo..

Che mi consigliate voi? E inoltre, nel caso di aggiornamento è meglio procedere con aggiornamento per l'appunto, oppure con un ripristino?

Derfel
20-11-2013, 09:40
Ciao a tutti, io sono sempre lì lì per aggiornare il mio iPad 4 (retina) a ios 7, ma ogni volta invece di premere su "installa" mi fermo preso dal terrore!! :stordita:

Ahah, a parte le esagerazioni.. in giro leggo pareri contrastanti ma in maggioranza negativi su questo sistema operativo su iPad, confermate anche voi?

Io poi non ho tantissime applicazioni in quanto viene usato principalmente come pc da divano per navigare con Safari da mia moglie, mentre io lo uso pesantemente in ambito "musica" con GarageBand, iMpc e altre app di questo tipo..

Che mi consigliate voi? E inoltre, nel caso di aggiornamento è meglio procedere con aggiornamento per l'appunto, oppure con un ripristino?

Invece di aggiornare via OTA fai un'installazione pulita con iTunes. Backup, ripristino, carica il backup.

Io ho il 4 e ti posso dire che tutti sti problemi non li vedo. Va liscio come l'olio e la batteria dura come prima, se non di più. Ora poi che hanno cambiato le transizioni non c'è nessun 'lag'.

patanfrana
20-11-2013, 09:42
Concordo: per una major release come questa è meglio fare via iTunes, con ripristino (magari in DFU) del firmware e poi recupero del backup. Almeno il sistema è "pulito" e non si rischia di portarsi dietro malfunzionamenti dall'installazione precedente ;)

Mr_Paulus
20-11-2013, 09:54

a sto punto fai 31 e aspetta la 7.1 ;)

(che fa anche rima :D)

la 7.1 dovrebbe sistemare tutti i problemi di prestazioni che si trovano (va beh non farà miracoli su iphone 4).

M@n
20-11-2013, 11:03

ecco una cosa che per me sarebbe comodissima tipo fare lo switch automatico da 3/4 G a 2G quando la batteria arriva al 20% (o anche al 10%). Cosi' almeno il telefono resta acceso piu' a lungo di quanto non farebbe in 3G.
O almeno come con i vecchi Nokia un allarme sonoro di batteria al limite.
... ma non lo faranno mai.. :rolleyes:

david-1
20-11-2013, 11:49
a sto punto fai 31 e aspetta la 7.1 ;)

(che fa anche rima :D)

la 7.1 dovrebbe sistemare tutti i problemi di prestazioni che si trovano (va beh non farà miracoli su iphone 4).

Concordo (anche sulla rima :sofico: )

Moronveller
20-11-2013, 13:33
Vadiamo se qualcuno sa rispondermi o ha avuto il mio stesso problema.. da quando c'è stato il passaggio da hotmail.com a outlook.com ebbene mi spariscono le mail che ricevo su questo account dall'app Mail e questo succede sia su Iphone5 che su Ipad. Non dico che non le ricevo anzi, ma senza che io faccia niente o le cancelli dopo un po' spariscono dall'app mentre sul server continuano a essere presenti.
Non so che fare, potete aiutarmi?

tecno789
20-11-2013, 16:44
Vadiamo se qualcuno sa rispondermi o ha avuto il mio stesso problema.. da quando c'è stato il passaggio da hotmail.com a outlook.com ebbene mi spariscono le mail che ricevo su questo account dall'app Mail e questo succede sia su Iphone5 che su Ipad. Non dico che non le ricevo anzi, ma senza che io faccia niente o le cancelli dopo un po' spariscono dall'app mentre sul server continuano a essere presenti.
Non so che fare, potete aiutarmi?

perché dopo tot giorni si auto cancellano( non dal server ) ma dall'app stessa per fare un po' di pulizia, se non ricordo male puoi impostare questa cosa nelle impostazioni della posta

Mr_Paulus
20-11-2013, 17:10
ecco una cosa che per me sarebbe comodissima tipo fare lo switch automatico da 3/4 G a 2G quando la batteria arriva al 20% (o anche al 10%). Cosi' almeno il telefono resta acceso piu' a lungo di quanto non farebbe in 3G.
O almeno come con i vecchi Nokia un allarme sonoro di batteria al limite.
... ma non lo faranno mai.. :rolleyes:

paradossalmente imho è più probabile che implementino una funzione del genere che aggiungere lo switch ;)

poi oh mica sono federighi, sto solo dicendo ciò che (non) mi aspetto da apple conoscendo il mio pollo ;)

tecno789
20-11-2013, 17:16
paradossalmente imho è più probabile che implementino una funzione del genere che aggiungere lo switch ;)

poi oh mica sono federighi, sto solo dicendo ciò che mi (non) aspetto da apple conoscendo il mio pollo ;)

android switcha alla rete minore quando è scarico?

Mr_Paulus
20-11-2013, 17:17
android switcha alla rete minore quando è scarico?

non lo so sinceramente, i nokia con symbian^3 sono sicuro di si.

tecno789
20-11-2013, 17:26
non lo so sinceramente, i nokia con symbian^3 sono sicuro di si.

ah pensa un po' :)

ais001
21-11-2013, 10:07
... raga qualé il miglior navigatore sullo store che funziona meglio? Con mappe europa offline intendo.

Tempo fa se ne discuteva ma alla fin fine non sé arrivato ad un vincitore :)

DjLode
21-11-2013, 10:39
... raga qualé il miglior navigatore sullo store che funziona meglio? Con mappe europa offline intendo.

Tempo fa se ne discuteva ma alla fin fine non sé arrivato ad un vincitore :)

Il migliore non esiste. Come in tutte le cose.
Io presi tempo fa (ai tempi dell'iPhone 4) il Sygic Italia a 9,99€. A quel prezzo non c'era nulla e va benissimo così. L'ho usato una decina di volta e fa il suo dovere.
Personalmente mi trovo bene con il TomTom da una vita, quindi se non costasse così tanto lo avrei già comprato. Non che gli altri navigatori siano più economici sia ben chiaro (o almeno non di molto).

Mr_Paulus
21-11-2013, 11:10
Io presi tempo fa (ai tempi dell'iPhone 4) il Sygic Italia a 9,99€. A quel prezzo non c'era nulla e va benissimo così. L'ho usato una decina di volta e fa il suo dovere.
Personalmente mi trovo bene con il TomTom da una vita, quindi se non costasse così tanto lo avrei già comprato. Non che gli altri navigatori siano più economici sia ben chiaro (o almeno non di molto).

idem avevo preso anch'io sygic italia con quell'offerta e qualche volta l'ho usato.

ora le poche volte che mi sevi o uso apple maps oppure waze.

ais001
21-11-2013, 11:22
... ovvio, era da intendersi "miglior compromesso tra velocità, facilità, prezzo e aggiornamenti vari"

DjLode
21-11-2013, 11:47
... ovvio, era da intendersi "miglior compromesso tra velocità, facilità, prezzo e aggiornamenti vari"

Eh ma così cambia parecchio :)
Il Sygic ogni tanto lo mettono in offerta, anche a 19.99€ (Italia, non è male come prezzo), mentre l'Europa non so cosa costi.
C'è Copilot, lo usava un mio amico ai tempi del 4 ed era molto contento.
TomTom (sono abituato ad usarlo dal 2005) è quello con cui mi trovo meglio, ma costava troppo.
Se aspetti Natale di solito li mettono in offerta tutti con più o meno riduzione di prezzo.
Secondo me con questi 3 caschi in piedi.

Moronveller
21-11-2013, 12:10
perché dopo tot giorni si auto cancellano( non dal server ) ma dall'app stessa per fare un po' di pulizia, se non ricordo male puoi impostare questa cosa nelle impostazioni della posta

non la sapevo sta cosa e non mi sembra valga per gli altri client, solo outlook mi sparisce, in ogni caso ho cancellato l'account hotmail da Mail e ricreato con outlook per ora sembra sia ok, starò a vedere ><

Mandopa
21-11-2013, 12:20
non la sapevo sta cosa e non mi sembra valga per gli altri client, solo outlook mi sparisce, in ogni caso ho cancellato l'account hotmail da Mail e ricreato con outlook per ora sembra sia ok, starò a vedere ><

Anche io ho un account Hotmail che poi è stato aggiornato ad Outlook ma non ho mai avuto di questi problemi :mbe:

efewfew
21-11-2013, 16:53
Volevo chiedere a chi ha ios 7 e usa il calendario di google se oltre a sincronizzare il proprio calendario la nuova versione ora sincronizza anche i calendari in sola visualizzazione di altre persone a cui si ha accesso. Lo chiedo perchè devo ancora aggiornare ad ios 7, e ios 6 non sincronizza anche i calendari condivisi, almeno a me non li sincronizza, solo il principale

tecno789
21-11-2013, 17:57

a me sinceramente lo fa con tutti gli account connessi, dev'essere proprio un'impostazione

Moronveller
22-11-2013, 09:07
Toglietemi una curiosità, ma la connessione bluetooth tra un pc e un device con Ios (Iphone\Ipad) è possibile? :mbe:

Simonex84
22-11-2013, 09:12
Toglietemi una curiosità, ma la connessione bluetooth tra un pc e un device con Ios (Iphone\Ipad) è possibile? :mbe:

Si ma non ci puoi fare molto, una volta connessi cosa ci vorresti fare?

Moronveller
22-11-2013, 10:53
Si ma non ci puoi fare molto, una volta connessi cosa ci vorresti fare?

Tipo scambiare una foto o un file.. il punto è che nemmeno mi si connette :stordita:

Simonex84
22-11-2013, 10:56
Tipo scambiare una foto o un file.. il punto è che nemmeno mi si connette :stordita:

Non so se qualche app lo permette, ma temo proprio che non si possa fare, con Mac c'è AirDrop ma su pc Windows temo che il BT si possa usare solo per condividere la connessione dell'iPhone.

patanfrana
22-11-2013, 11:13
Per lo scambio file purtroppo non c'è compatibilità: ci voglio programmi tipo Instashare. Apple con Airdrop usa due connessioni diverse: Bluetooth per gli iDevice e WiFi per i Mac. Speriamo che con iOS8 e/o OsX 10.10/11.0 li rendano compatibili.

Simonex84
22-11-2013, 11:17
Per lo scambio file purtroppo non c'è compatibilità: ci voglio programmi tipo Instashare. Apple con Airdrop usa due connessioni diverse: Bluetooth per gli iDevice e WiFi per i Mac. Speriamo che con iOS8 e/o OsX 10.10/11.0 li rendano compatibili.

Ammetto di non aver mai provato ma quindi non posso passare in file da Mac ad iPhone usando AirDrop?

ais001
22-11-2013, 11:45
Tipo scambiare una foto o un file.. il punto è che nemmeno mi si connette
... se colleghi pc e ipad/ipod/iphone via WIFI puoi fare quello che fai se lo colleghi col cavo (photo, video, itunes, etc...)

... il BT da Apple è bloccato solo all'utilizzo di addon (macchinine radiocomandate, elicotteri, robot, auricolari, accessori dello shop, tastiere, gamepad, etc...)

recoil
22-11-2013, 12:01

io la trovo una mancanza abbastanza grave, cosa gli costava renderli compatibili almeno per le immagini?
bastava implementare la cosa su iphoto e aperture in uscita verso iOS e consentire di ricevere qualsiasi cosa nel senso opposto

patanfrana
22-11-2013, 12:18
Quello c'è già, ma via Streaming Photo ;)

Simonex84
22-11-2013, 12:33
Quello c'è già, ma via Streaming Photo ;)

Non è proprio la stessa cosa, inoltre per streaming photo si deve passare da iCloud e quindi serve una connessione internet

patanfrana
22-11-2013, 12:43
Io intendo che quello è il modo che prevede Apple ;)

david-1
22-11-2013, 14:57
Volevo chiedere a chi ha ios 7 e usa il calendario di google se oltre a sincronizzare il proprio calendario la nuova versione ora sincronizza anche i calendari in sola visualizzazione di altre persone a cui si ha accesso. Lo chiedo perchè devo ancora aggiornare ad ios 7, e ios 6 non sincronizza anche i calendari condivisi, almeno a me non li sincronizza, solo il principale

Se ho ben capito (c'ho fretta :D ) la risposta è si!
Io ho 2 account Gmail, X e Y
Uso X e il suo calendario per lavoro e Y e il suo calendario per le cose personali

Per vedere tutto in una pagina su Gmail ho messo il calendario dell'account Y condiviso col X

Su iPhone/iPad quando ho inserito i 2 account mi è uscito tutto doppio, sinonimo che ogni account caricava anche il calendario condiviso

efewfew
22-11-2013, 20:26
Se ho ben capito (c'ho fretta :D ) la risposta è si!
Io ho 2 account Gmail, X e Y
Uso X e il suo calendario per lavoro e Y e il suo calendario per le cose personali

Per vedere tutto in una pagina su Gmail ho messo il calendario dell'account Y condiviso col X

Su iPhone/iPad quando ho inserito i 2 account mi è uscito tutto doppio, sinonimo che ogni account caricava anche il calendario condiviso

Grazie mille, hai fatto centro, mi serve proprio questa cosa, grazie del feedback ;)

david-1
23-11-2013, 00:53
Grazie mille, hai fatto centro, mi serve proprio questa cosa, grazie del feedback ;)

:)

E.M.
27-11-2013, 12:14
domandina..quando vado per fare un backup delle chat di wathapp mi dice spazio insufficiente sul telefono per fare il backup..come mai?come risolvo?
tenendo presente che il backup pesa 270mb e ho liberi 870mb sul telefono e icoloud vuoto:confused: :confused: :confused:

tecno789
27-11-2013, 12:17
raga che voi sappiate c'è un modo con iOS 7 di vedere la capacità della batteria?

Simonex84
27-11-2013, 12:29
raga che voi sappiate c'è un modo con iOS 7 di vedere la capacità della batteria?

Cosa intendi per capacità??

tecno789
27-11-2013, 12:52
Cosa intendi per capacità??

i mAh disponibili

paolox86
27-11-2013, 13:14
i mAh disponibili

Ci sono delle app specializzate come system status

tecno789
27-11-2013, 13:23

disponibile nell'app store?

recoil
27-11-2013, 14:22

io ho system status versione a pagamento che uso quando sviluppo e ho tantissime info però mi manca la batteria
mi fa vedere la % di carica e se vado nel menù batteria mi fa impostare il suo stato di salute per farmi vedere quanti minuti ho a disposizione per chiamare, navigazione ecc. però è sempre al 100% ed è impostabile quindi non penso sia il valore reale come invece ti fanno vedere programmi tipo coconut battery

tecno789
27-11-2013, 14:40
io ho system status versione a pagamento che uso quando sviluppo e ho tantissime info però mi manca la batteria
mi fa vedere la % di carica e se vado nel menù batteria mi fa impostare il suo stato di salute per farmi vedere quanti minuti ho a disposizione per chiamare, navigazione ecc. però è sempre al 100% ed è impostabile quindi non penso sia il valore reale come invece ti fanno vedere programmi tipo coconut battery

ho provato la versione lite, ma mi dice solo la percentuale di scaricamento della batteria e basta, quindi mi è risultato abbastanza inutile.. cioè da dele belle info ma a quanto pare non quella che mi serve a me che mi sa che è possibile vedere solo avendo il jailbreak

SchedaVideo
27-11-2013, 16:43
Ragazzi ma safari non salva più le pass dei siti internet

galaga
27-11-2013, 17:06
Io ho Battery Doctor per la gestione della batteria (app ovviamente gratuita :read: ) e c'è una sezione specifica che fornisce informazioni molto approfondite sul dispositivo (ipad, iphone che sia), tra cui anche la capienza della batteria ;)

tecno789
27-11-2013, 17:11
Io ho Battery Doctor per la gestione della batteria (app ovviamente gratuita :read: ) e c'è una sezione specifica che fornisce informazioni molto approfondite sul dispositivo (ipad, iphone che sia), tra cui anche la capienza della batteria ;)

ah davvero? ma quella effettiva o quella nominale ?

galaga
27-11-2013, 17:14
ah davvero? ma quella effettiva o quella nominale ?

solo nominale (1424 mAh per il mio iphone 5)

tecno789
27-11-2013, 17:17
solo nominale (1424 mAh per il mio iphone 5)

ah eh allora non mi interessa :) i dati si conoscono già

galaga
27-11-2013, 17:20
ah eh allora non mi interessa :) i dati si conoscono già

sorry, allora avevo capito male.... :doh:

tecno789
27-11-2013, 17:27
sorry, allora avevo capito male.... :doh:

tranquillo, comunque io intendevo tipo batterydetective che la puoi installare solo con il jail praticamente ti mostra la batteria quanta capacità ha in ogni istante , pensavo ci fosse un alternativa sull'app store ma a quanto pare no

paolox86
27-11-2013, 17:58

Come? Se vai nel menù details, puoi vedere molte cose tra cui la capacità in mah della batteria

tecno789
27-11-2013, 18:00
Come? Se vai nel menù details, puoi vedere molte cose tra cui la capacità in mah della batteria

ma solamente di quella a pagamento?

recoil
28-11-2013, 08:02

sì c'è scritto battery capacity e mi dice 1440 ma penso sia un valore messo a mano perché è in una tabella insieme alla densità pixel, la risoluzione, la presenza di giroscopio, accelerometro ecc.
il fatto che mi dica ancora 1440 mi fa capire che è il valore di default, va bene che il mio iphone è giovane ma che sia ancora al 100% mi pare strano

Rbx88
28-11-2013, 08:27
Scarica su pc ibackupobot e collega la periferica. Ti dice tutte le info sulla batteria, mha originali, mha attuali, cicli di carica.

recoil
28-11-2013, 10:50
Scarica su pc ibackupobot e collega la periferica. Ti dice tutte le info sulla batteria, mha originali, mha attuali, cicli di carica.

sì quello funziona mentre le app sullo store mi pare di no, probabilmente con JB ti dicono tutto
mi da il 90% circa come full capacity che è abbastanza credibile come valore

paolox86
28-11-2013, 12:39
sì c'è scritto battery capacity e mi dice 1440 ma penso sia un valore messo a mano perché è in una tabella insieme alla densità pixel, la risoluzione, la presenza di giroscopio, accelerometro ecc.
il fatto che mi dica ancora 1440 mi fa capire che è il valore di default, va bene che il mio iphone è giovane ma che sia ancora al 100% mi pare strano

Si certo, dice la capacità della batteria alla nascita. Non ne conosco nessuno che calcoli la capacità residua della batteria in mah... :(

tecno789
29-11-2013, 07:50

ah buono ora lo provo.. grazie

tecno789
29-11-2013, 14:35
ragazzi ho dovuto fare un ripristino da icloud ma è un giorno che va avanti e ancora non ha finito, è normale? come faccio a vedere quanto manca?

Simonex84
29-11-2013, 14:41
ragazzi ho dovuto fare un ripristino da icloud ma è un giorno che va avanti e ancora non ha finito, è normale? come faccio a vedere quanto manca?

Quante app avevi installate?? Quanto tempo hai passato sotto wifi e che velocità ha la linea??

Per esempio se esci di casa e passi in 3G il download delle app si ferma.

tecno789
29-11-2013, 14:50
Quante app avevi installate?? Quanto tempo hai passato sotto wifi e che velocità ha la linea??

Per esempio se esci di casa e passi in 3G il download delle app si ferma.

le app hanno finito, le foto pure.. non capisco come mai mi da che non ha finito, lo spazio rimanente è sempre il medesimo indice che non sta scaricando niente..
:(

SchedaVideo
29-11-2013, 17:29
Ragazzi ma safari non salva più le pass dei siti internet anche a voi?

UP

tecno789
29-11-2013, 20:06
il backup di icloud ancora non finisce, che devo fare? a voi è successa mai una cosa simile?

Simonex84
29-11-2013, 20:40
il backup di icloud ancora non finisce, che devo fare? a voi è successa mai una cosa simile?

io non ho mai ripristinato da iCloud, ho sempre usato il backup di iTunes

tecno789
29-11-2013, 20:48
io non ho mai ripristinato da iCloud, ho sempre usato il backup di iTunes

mi sa che tornerò a fare così anche io da adesso in poi, perché ogni volta ho questo problema, non so se ho qualche file corrotto , speriamo solo che fermandolo non comprometto nulla..

Joker84
30-11-2013, 13:11
Ragazzi sto avendo problemi con app store. Quando provo a scaricare/aggiornare un app mi dice che ce stat un problem di fatturazione con l'acquisto precedente. Quando provo a ricompilare il metodo di pagamento dice
Che il metodo di pagamento non e supportato! Come e possibile io ho sempre usato questo(carta ricaricabile visa electron).

Dite che mi conviene contattare l'assistenza apple??

Grazie

SchedaVideo
30-11-2013, 22:52
Ringrazio tutti per la risposta :mc: :mbe: :muro: :rolleyes: :doh: :oink:

19Cesco81
30-11-2013, 23:17
iscritto

tecno789
01-12-2013, 00:59
Ringrazio tutti per la risposta :mc: :mbe: :muro: :rolleyes: :doh: :oink:

a me le salva ma tu di quali siti intendi?

SchedaVideo
01-12-2013, 01:10
a me le salva ma tu di quali siti intendi? grazie per l'attenzione...

Esempio questo, hardware upgrade devo sempre impostare la pass non le salva poi anche su altri forum devo sempre reimpostare la pass tutte le volte, anche andando nelle imp del iphone safari su pass dei siti salvate la lista è vuota. Questo è capitato se non sbaglio da quando ho messo IOS 7.0.4 prima funzionava tutto bene. Se non erro...

tecno789
01-12-2013, 09:09
grazie per l'attenzione...

Esempio questo, hardware upgrade devo sempre impostare la pass non le salva poi anche su altri forum devo sempre reimpostare la pass tutte le volte, anche andando nelle imp del iphone safari su pass dei siti salvate la lista è vuota. Questo è capitato se non sbaglio da quando ho messo IOS 7.0.4 prima funzionava tutto bene. Se non erro...

per hardware upgrade ti consiglio di utilizzare tapatalk, e un app che permette di interfacciarsi con o forum, e molto funzionale.. pe le altre mi sembra strano, prova a cancellare tuti i cookie e vedere se dopo te le prende

shoxblackify
02-12-2013, 00:10
Trovo semplicemente scandalosa sta storia sui consumi della batteria .... Si e ' arrivati a iOS7.04
e .. Al posto di migliorare i consumi sembra che si e' peggiorati a vista d'occhio !!! Altro che calibratore e filastrocche varie..., che calibrassero i loro cerv... In Apple.

Inviato dal mio iPhone5 con Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) 2

tecno789
02-12-2013, 00:46
Trovo semplicemente scandalosa sta storia sui consumi della batteria .... Si e ' arrivati a iOS7.04
e .. Al posto di migliorare i consumi sembra che si e' peggiorati a vista d'occhio !!! Altro che calibratore e filastrocche varie..., che calibrassero i loro cerv... In Apple.

per quanto si possa fare a livello software la batteria non è il massimo dal punto di vista fisico , secondo me finché non si avranno nuove soluzioni le durare della batterie saranno sempre pessime

SchedaVideo
02-12-2013, 05:20
per hardware upgrade ti consiglio di utilizzare tapatalk, e un app che permette di interfacciarsi con o forum, e molto funzionale.. pe le altre mi sembra strano, prova a cancellare tuti i cookie e vedere se dopo te le prende

Adesso provo a cancellare i cookie e riavvio, speriamo in bene. Per quanto riguarda tapatalk l'avevo provato tempo in dietro, non mi era piaciuto. Comunque lo riprovo, comunque è impossibile non conoscerlo, tutte le volte che accedi a qualche FORUM appare sempre l'avviso, vuoi scaricare ....... tapatalk ...... E che palle :D
Speriamo che il problema pass sia risolto, grazie ancora.

Rbx88
02-12-2013, 07:27
Adesso provo a cancellare i cookie e riavvio, speriamo in bene. Per quanto riguarda tapatalk l'avevo provato tempo in dietro, non mi era piaciuto. Comunque lo riprovo, comunque è impossibile non conoscerlo, tutte le volte che accedi a qualche FORUM appare sempre l'avviso, vuoi scaricare ....... tapatalk ...... E che palle :D
Speriamo che il problema pass sia risolto, grazie ancora.

All'inizio tapatalk anche a me non piaceva ma come ci prendi in attimo mano non riesci a fare a mano dallo smartphone!

SchedaVideo
02-12-2013, 07:45
All'inizio tapatalk anche a me non piaceva ma come ci prendi in attimo mano non riesci a fare a mano dallo smartphone!

Allora per questione PASS niente da fare non le memorizza.
Per quanto riguarda tapatalk non mi trovo, primo perché da come ho capito tu avvisa ad ogni risposta delle discussioni dove sei iscritto, così facendo ti elimina la sorpresa e il piacere di guardare sui forum, secondo odio in modo esponenziale i programmi come espio tapatalk che ti devasta di reclam affinché tu lo installi, e poi non ha una minima traduzione in lingua italiana. Trovo veramente assurdo. Comunque l'ho provato a installare tempo fa e adesso l'ho provato a rimettere, tempo di capire come funziona e poi si vedrà.
Per la questione PASS non salvate vedrò di provare con un ripristino, perché così è veramente fastidioso.

Rbx88
02-12-2013, 08:29
Allora per questione PASS niente da fare non le memorizza.
Per quanto riguarda tapatalk non mi trovo, primo perché da come ho capito tu avvisa ad ogni risposta delle discussioni dove sei iscritto, così facendo ti elimina la sorpresa e il piacere di guardare sui forum, secondo odio in modo esponenziale i programmi come espio tapatalk che ti devasta di reclam affinché tu lo installi, e poi non ha una minima traduzione in lingua italiana. Trovo veramente assurdo. Comunque l'ho provato a installare tempo fa e adesso l'ho provato a rimettere, tempo di capire come funziona e poi si vedrà.
Per la questione PASS non salvate vedrò di provare con un ripristino, perché così è veramente fastidioso.

Scusa, non vorrei contraddirti ma le notifiche puoi tranquillamente toglierle..... la lingua italiana c'è perfettamente.... non trovo nessuna difficoltà io che sono un imbranato numero 1 quindi credo siano capaci tutti! :D

tecno789
02-12-2013, 10:23
Scusa, non vorrei contraddirti ma le notifiche puoi tranquillamente toglierle..... la lingua italiana c'è perfettamente.... non trovo nessuna difficoltà io che sono un imbranato numero 1 quindi credo siano capaci tutti! :D

le notifiche infatti le puoi tranquillamente disattivare.. io lo consiglio vivamente per i forum, e poi ti risparmia la schermata di login tutte le volte ed è molto più funzionale e organizzato bene, basta usarli un paio di volte per imparare e poi sei a posto

SchedaVideo
02-12-2013, 11:09

No no figurati, allora guarderò con più attenzione, sia per le notifiche e per la lingua in italiano. Grazie per la precisazione.

tecno789
02-12-2013, 11:14
No no figurati, allora guarderò con più attenzione, sia per le notifiche e per la lingua in italiano. Grazie per la precisazione.

per quanto riguarda la lingua , io non l'ho nemmena cambiata, una volta installata mi sono ritrovato con l'italiano!

SchedaVideo
02-12-2013, 15:07
per quanto riguarda la lingua , io non l'ho nemmena cambiata, una volta installata mi sono ritrovato con l'italiano!

Si hai ragione… Sono io che sono svarionato.

SchedaVideo
02-12-2013, 15:08
Per caso si sa l'uscita della versione IOS 7.1

tecno789
02-12-2013, 16:21
Per caso si sa l'uscita della versione IOS 7.1

non è ancora uscita, forse questo mese ma non si sa bene quando

SchedaVideo
02-12-2013, 16:40
non è ancora uscita, forse questo mese ma non si sa bene quando

allora aspetto a fare il ripristino, in caso farò un aggiornamento tramite itunes per la 7.1 e speriamo che vada apposto in modo decente, anche se già non è male. Ma essere abituati alla fluidità di IOS non è facile sopportare certi scatti. Anche se certamente è colpa un po' del terminale, un po' (datato) 4s ;) comunque certamente gestibile.

tecno789
02-12-2013, 17:17
allora aspetto a fare il ripristino, in caso farò un aggiornamento tramite itunes per la 7.1 e speriamo che vada apposto in modo decente, anche se già non è male. Ma essere abituati alla fluidità di IOS non è facile sopportare certi scatti. Anche se certamente è colpa un po' del terminale, un po' (datato) 4s ;) comunque certamente gestibile.

dai non ti lamentare io ho il 4, e a parte certe app che sono inutilizzabili perché scattosissime, il resto e abbastanza accettabile :)
comunque il ripristino aiuta molto , l'ho notato quando ho fatto l'aggiornamento io

kernelex
02-12-2013, 18:23
raga, ios 7 mi ha ucciso il mio iphone4! la tastiera lagga da paura, wazapp non ne parliamo...

domanda: su iphone 4 si può installare qualche altro SO?

iK@rus
02-12-2013, 18:54
raga, ios 7 mi ha ucciso il mio iphone4! la tastiera lagga da paura, wazapp non ne parliamo...

Hai già provato a disabilitare le trasparenze e l'effetto 3D? Comunque tra un po' esce la 7.1 che migliora notevolmente

No, su iphone solo ios

tecno789
02-12-2013, 18:56

prova a ripristinarlo da dfu, invece che aggiornare semplicemente , a me la situazione e
migliorata notevolmente

kernelex
02-12-2013, 19:31
Hai già provato a disabilitare le trasparenze e l'effetto 3D? Comunque tra un po' esce la 7.1 che migliora notevolmente

sul mio 4 neanche me le ha abilitate.

prova a ripristinarlo da dfu, invece che aggiornare semplicemente , a me la situazione e
migliorata notevolmente

avevo aggiornato in recovery mode per avere un terminale pulito.

patanfrana
02-12-2013, 19:44
Per Whatsapp il problema è l'app stessa, che è scritta con i piedi e non ancora aggiornata... ;)

tecno789
02-12-2013, 20:40
sul mio 4 neanche me le ha abilitate.

avevo aggiornato in recovery mode per avere un terminale pulito.

boh strano allora.. il mio funziona non dico benissimo ma non male come dici tu :)

per whatsapp aspettiamo e speriamo ancora l'aggiornamento

SchedaVideo
03-12-2013, 04:32
sinceramente whatsapp è vergognosa, considerando la diffusione di questa App è assurdo che funzioni cosi. la mia sotto WiFi a volte per scaricare 1mb ci mette 10 minuti metto in 3G e vola. ho anche provato a cambiare DNS dell'iphone e del PC ma niente, a volte funziona bene a volte è di un lento assurdo :doh:

tecno789
03-12-2013, 07:17
sinceramente whatsapp è vergognosa, considerando la diffusione di questa App è assurdo che funzioni cosi. la mia sotto WiFi a volte per scaricare 1mb ci mette 10 minuti metto in 3G e vola. ho anche provato a cambiare DNS dell'iphone e del PC ma niente, a volte funziona bene a volte è di un lento assurdo :doh:

di questo ne abbiamo già parlato e non ne troviamo ragioni.. e tra l'altro l'aggiornamento non si sa ancora quando arrivi, speriamo per natale :)

tecno789
03-12-2013, 07:28
ops e appena uscito ragazzi!! che fail ahahaha

scaricatelo, a me sembra uguale a facebook messenger :)

Gemini77
03-12-2013, 08:06

l'unica cosa "uguale" è la scelta delle icone rotonde; per il resto sono componenti standard dello uikit Apple ;)

Rbx88
03-12-2013, 08:08
l'unica cosa "uguale" è la scelta delle icone rotonde; per il resto sono componenti standard dello uikit Apple ;)

Si ma oramai fanno tutte app uguali? Cmq speriamo funzioni x bene

Gemini77
03-12-2013, 09:17

ios7 è uscito relativamente da poco, quindi è normale che, per sicurezza, molti si affidino più agli UIKIT senza troppi interventi, piuttosto che creare style personalizzati; considera poi che lo sviluppatore in questo caso deve garantire il risultato su ios7 ed ios6 ... e non sempre tutto fila per il verso giusto, specie quando poi devi spiegare ad un designer che il risultato non sarà esattamente come vuole lui :p

tecno789
03-12-2013, 10:39

sarà come dici, a me sembrano quasi identiche, ma non voglio iniziare una polemica visto che lo utilizzo puntualmente

shoxblackify
03-12-2013, 13:58
Beh con tutte le bestemmie che si sono presi in tutto questo periodo , forse ci hanno ascoltato ... E si sono dati una mossa....

Detto cio' , come vi sembra la nuova versione??? Mmm .. Le icone rotonde .. Bahh

SchedaVideo
03-12-2013, 15:44

Adaaaa!!! coincidenza :eek: speriamo migliori...

tecno789
03-12-2013, 16:22
Adaaaa!!! coincidenza :eek: speriamo migliori...

già ehehe.. beh se migliora non lo fa nel breve periodo :) :)

efewfew
03-12-2013, 17:43

A me piace invece quando l'app usa la grafica del sistema, mi dà un senso di integrazione e pulizia maggiore, non mi piaccino le app che usano una grafica proprietaria, spesso senza senso rispetto a quella del telefono... bè su android poi è peggio la situazione, bottoni dalle forme piu disparate, notifiche in sovraimpressione a forma di pergamena... :rolleyes:

perdegola
03-12-2013, 19:14
Anche a voi va un pó a scatti whatsapp aggiornato a io7? Parlo di iphone5

Rbx88
03-12-2013, 19:16

No, c'è qualche azione particolare mentre ti scatta?

perdegola
03-12-2013, 20:18
No, c'è qualche azione particolare mentre ti scatta?

Quando torno indietro sulle chatt!!

tecno789
03-12-2013, 20:24
Quando torno indietro sulle chatt!!

per la schermata principale?

Gemini77
03-12-2013, 20:37
sarà come dici, a me sembrano quasi identiche, ma non voglio iniziare una polemica visto che lo utilizzo puntualmente

Sono molto simili, non c'é da fare polemica; il motivo é che entrambe usano componenti di standard apple ;) ... Non é mica peccato, anzi per certi versi sono anche meglio

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

tecno789
03-12-2013, 21:02
Sono molto simili, non c'é da fare polemica; il motivo é che entrambe usano componenti di standard apple ;) ... Non é mica peccato, anzi per certi versi sono anche meglio

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

ah capisco... beh l'importante che funzioni bene soprattutto :)

Simonex84
04-12-2013, 07:27

L'ho notato anche io, scatti quando si entra nella chat, oppure quando invio un messaggio il movimento di vecchi messaggi verso l'alto scatta un po'

Che M____A di applicazione!!!

tecno789
04-12-2013, 07:35
L'ho notato anche io, scatti quando si entra nella chat, oppure quando invio un messaggio il movimento di vecchi messaggi verso l'alto scatta un po'

pensavo fosse solo su iphone 4 ma a quanto pare...

Simonex84
04-12-2013, 07:38
pensavo fosse solo su iphone 4 ma a quanto pare...

Adesso sono in 3G e mi rimangono pochi mb, ma stasera in wifi provo a cancellare l'app e a reinstallarla per vedere se cambia qualcosa.

Anthonylm
04-12-2013, 09:47
Adesso sono in 3G e mi rimangono pochi mb, ma stasera in wifi provo a cancellare l'app e a reinstallarla per vedere se cambia qualcosa.

Già fatto e non è cambiato nulla :(

Mandopa
04-12-2013, 09:56

usandolo ieri per tutta la giornata ho notato che c'è un lag quando si torna da una chat alla schermata principale..3 mesi per avere questa app ? :eek:

DjLode
04-12-2013, 10:46
Su 5S di lag non ne noto neanche entrando nelle chat ed uscendo ripetutamente.
A me piace molto, si integra con lo stile dell'OS. La versione precedente era un pugno nell'occhio anche a confronto di quella per Android.

Jaffa
04-12-2013, 10:58

A me sì (iphone 5), quando torno indietro da una chat alla lista delle conversazioni e quando in quest'ultima clicco su modifica e appaiono i cerchi rossi per eliminare le conversazioni. Ho provato a reinstallarla ma niente, se però disabilito le trasparenze di ios7 diventa fluida. Prova così anche se perdi nell'estetica purtroppo.

tecno789
04-12-2013, 11:15
Su 5S di lag non ne noto neanche entrando nelle chat ed uscendo ripetutamente.
A me piace molto, si integra con lo stile dell'OS. La versione precedente era un pugno nell'occhio anche a confronto di quella per Android.

bisogna avere il 5s per non avere lag???!

DjLode
04-12-2013, 11:17

Cosa c'entra?
Vi lamentate per un lag a tornare indietro di una videata criticando l'applicazione. Ho semplicemente detto che su 5S di lag non ce ne sono.

iK@rus
04-12-2013, 11:17
usandolo ieri per tutta la giornata ho notato che c'è un lag quando si torna da una chat alla schermata principale..3 mesi per avere questa app ? :eek:

concordo.. aggiornamento pessimo..

tecno789
04-12-2013, 12:10
Cosa c'entra?
Vi lamentate per un lag a tornare indietro di una videata criticando l'applicazione. Ho semplicemente detto che su 5S di lag non ce ne sono.

non volevo polemizzare con te . era per dire.. a quanto pare sembra proprio così se fino al 5 lagga

Jaffa
04-12-2013, 12:21

Temo che un po' sia così :mad:

DjLode
04-12-2013, 12:27
non volevo polemizzare con te . era per dire.. a quanto pare sembra proprio così se fino al 5 lagga

Infatti era quello il mio intento. Cioè capire se è su 5 e precedenti che ha questi rallentamenti oppure no.
C'è anche da dire che un rallentamento di questo tipo è ampiamente sopportabile (vengo da un S3 che è la fiera dei rallentamenti, quindi sono di bocca buona!).
Per ora problemi di blocchi o malfunzionamenti non ne ho avuti.

Joker84
04-12-2013, 12:30
Temo che un po' sia così :mad:

Perchè per avere la nuova grafica minimal bisogna avere il procio a 64 bit! sapevatelo!! :D

Simonex84
04-12-2013, 12:50
Ho scritto una mail al supporto tecnico di whatsapp per segnalare i lag, vi faccio sapere se mi rispondono....

tecno789
04-12-2013, 12:55
Perchè per avere la nuova grafica minimal bisogna avere il procio a 64 bit! sapevatelo!! :D

eheheh a quanto pare e' così.. a me sinceramente va leggermente meglio di prima ma neanche più di tanto!

Joker84
04-12-2013, 13:31
Ho scritto una mail al supporto tecnico di whatsapp per segnalare i lag, vi faccio sapere se mi rispondono....

ok grazie :)

SchedaVideo
04-12-2013, 16:39
Io sinceramente considerando che ho un iphone 4s e forse, non so se sarà da ripristinare da itunes per via di piccoli problemini, tutto sommato non funziona poi cosi male, si vero qualche lag ma manco cosi eccessivo, stessi lag che incontro con ios 7 niente di più niente di meno. Ma la mia prima, primissima impressione è che si sia velocizzato e non poco, adesso appena invii un messaggio le ,,,,,, appaiono immediatamente senza tentennamenti. Certamente sarà ancora da testare, ma la mia prima impressione è stata buona. A parte un po' la grafica che è tutta bianca, ma ovviamente richiama la grafica di IOS 7.

shoxblackify
04-12-2013, 17:39

ho il 5 anche io ... ma non sto notando nulla di questo scatto ...

puoi spiegare meglio ?

Intanto sto notando che mi è sparito l'audio ( beep) quando si inviano messaggi o si deve accedere per leggere quelli non letti ... booohhhh

perdegola
04-12-2013, 17:49
ho il 5 anche io ... ma non sto notando nulla di questo scatto ...

puoi spiegare meglio ?

Intanto sto notando che mi è sparito l'audio ( beep) quando si inviano messaggi o si deve accedere per leggere quelli non letti ... booohhhh

nella passare da una videata all'altra delll'amico/a alla lista delle chat!!

Non so voi ma io incomincio a rimpiangere iOS 6!! :rolleyes: Alla lunga questo iOS 7 incominia ad essere troppo piatto, poco personale!!

shoxblackify
04-12-2013, 17:55
nella passare da una videata all'altra delll'amico/a alla lista delle chat!!

Non so voi ma io incomincio a rimpiangere iOS 6!! :rolleyes: Alla lunga questo iOS 7 incominia ad essere troppo piatto, poco personale!!

ahh.. ho capito ,, è un effetto quasi simile ad un rallenty?? ;) probabile che sia una scelta degli scenziati... di wathsap :O

mentre invece Io inzio a rimpiangere Android.... :D

tecno789
04-12-2013, 19:39
ahh.. ho capito ,, è un effetto quasi simile ad un rallenty?? ;) probabile che sia una scelta degli scenziati... di wathsap :O

mentre invece Io inzio a rimpiangere Android.... :D

praticamente si vede proprio il lag quando passi da una ah ah schermata ad un'altra.. non penso sia un effetto voluto :D

shoxblackify
04-12-2013, 19:53
fatemi capire :eek: ........ ma con la nuova vers di wahtsapp hanno eliminato il classico "toc" che si sentiva ad ogni invio messaggiio ????? io non sento più nulllaaaa........... :mad: :mad: neanche appena accedo per leggere messaggi non letti :O Ma che azzzzz hanno combinato !!!!!!

tecno789
04-12-2013, 21:26
tornando al discorso della somiglianza tra facebook messenger e whatsapp, e' vero non sono uguali!! Il primo gira molto meglio , il secondo lagga di brutto :)

ISOLA
04-12-2013, 22:03
concordo.. aggiornamento pessimo..

uno schifo sto whatsupp....lagga nel passaggio dalla conversazione alla home,incredibile....che vadano a spalare sterco.

Rbx88
04-12-2013, 22:37
uno schifo sto whatsupp....lagga nel passaggio dalla conversazione alla home,incredibile....che vadano a spalare sterco.

A me non lagga........ Che terminali avete?

ISOLA
04-12-2013, 23:06

iphone5

shoxblackify
05-12-2013, 01:13

o forse non ci fai caso / non ti accorgi ??

Simonex84
05-12-2013, 07:15

iPhone 5 e noto moltissimi lag

Rbx88
05-12-2013, 07:20
o forse non ci fai caso / non ti accorgi ??

Forse....

david-1
05-12-2013, 07:35
Solo x statistica io con 5s non ho lag su whatsapp

recoil
05-12-2013, 07:47
Solo x statistica io con 5s non ho lag su whatsapp

e ci mancherebbe!!
nemmeno io noto lag particolari con un 5, ma un programma come quello dovrebbe girare fluido anche su un iphone 4...

tecno789
05-12-2013, 08:34
e ci mancherebbe!!
nemmeno io noto lag particolari con un 5, ma un programma come quello dovrebbe girare fluido anche su un iphone 4...

eh magari, ormai anche le app che richiedono poco le stanno facendo diventare dei macigni.. ripeto funziona meglio fb messenger che whatsapp su un iphone vecchio

SchedaVideo
08-12-2013, 18:00
Ragazzi un mio amico con iPhone 5 e IOS 7.0.4 ha provato il ripristino. Ma adesso le da questo avviso.
INSERIRE IL CODICE PER LE RESTRIZIONI mi ha chiesto il motivo, le ho detto che molto probabilmente era attivo TROVA IL MIO IPHONE ho detto giusto? Se si! Il problema è che non ricorda più la pass. Soluzioni? Ovviamente non vi chiedo di trovarmi il modo per passare la protezione, perché a vostra insaputa l'iPhone potrebbe essere anche rubato, (ovviamente non è rubato) ma voi giustamente non vi fidate. Chiedo solamente, se fosse così, cioè che fosse colpa del TROVA IL MIO IPHONE è spacciato vero? Se andasse all'apple store con scontrino ecc ecc avrebbe delle possibilità?

hellkitchen
08-12-2013, 18:04
Ragazzi qualcun altro sta incontrando problemi con la batteria sotto iOs7?
Mi è capitato già due o tre volte che quando il telefono arriva al 20% si spenga automaticamente per poi riaccendersi subito dopo e ripetermi che la batteria è al 20%. A volte mi sembra invece che dal 20% allo 0% si scarichi troppo velocemente.
Una volta addirittura era scarico e quando l'ho collegato alla corrente mi ha riportato un livello di batteria del 40%... insomma sta un po' andando a male mi sembra :D

Non ho riscontrato comunque cali di durata della batteria rispetto al normale. Mi sembra proprio un problema software, anche considerando che succede anche alla mia ragazza con un 4S..

SchedaVideo
08-12-2013, 18:14
Mi è capitato già due o tre volte che quando il telefono arriva al 20% si spenga automaticamente per poi riaccendersi subito dopo e ripetermi che la batteria è al 20%. A volte mi sembra invece che dal 20% allo 0% si scarichi troppo velocemente.
Una volta addirittura era scarico e quando l'ho collegato alla corrente mi ha riportato un livello di batteria del 40%... insomma sta un po' andando a male mi sembra :D

Non ho riscontrato comunque cali di durata della batteria rispetto al normale. Mi sembra proprio un problema software, anche considerando che succede anche alla mia ragazza con un 4S..
Provato un reset batteria? Se non hai provato fai una ricerca su google, come fare reset batteria su iPhone. È una operazione abbastanza semplice, ci sono 2 o 3 metodi abbastanza simili, vedi tu quale eseguire. Fai una ricerca e poi prova quello che ti possa sembrare più sbrigativo, a limite se non hai un risultato favorevole, prova gli altri metodi.

hellkitchen
08-12-2013, 18:31
Provato un reset batteria? Se non hai provato fai una ricerca su google, come fare reset batteria su iPhone. È una operazione abbastanza semplice, ci sono 2 o 3 metodi abbastanza simili, vedi tu quale eseguire. Fai una ricerca e poi prova quello che ti possa sembrare più sbrigativo, a limite se non hai un risultato favorevole, prova gli altri metodi.

Ah no non ho provato!

Ci do un occhio!

Simonex84
09-12-2013, 08:18

Mi hanno risposto dal supporto tecnico di whatsapp anche se non sono stato molto utili....

Salve!

Ci scusiamo per non averti ancora risposto.

Se hai ancora domande relativamente all'uso di WhatsApp, verifica che la tua domanda non abbia già una risposta nelle nostre FAQ:
http://www.whatsapp.com/faq/it/iphone

SchedaVideo
09-12-2013, 09:42
Mi hanno risposto dal supporto tecnico di whatsapp anche se non sono stato molto utili....

Salve!

Se hai ancora domande relativamente all'uso di WhatsApp, verifica che la tua domanda non abbia già una risposta nelle nostre FAQ:

Quelle non sono risposte, sono risposte automatiche dal loro server, io giorni fa ho scritto per il problema della lentezza nel ricevere i file tramite WiFi e ho avuto la tua identica risposta, per poi non sentirli più.

whatsapp è gestito da persone incompetenti che non sanno cosa vuol dire lavorare e creare App che possano rendere l'utente soddisfatto. hanno avuto una grande fortuna che whatsapp è stato uno dei primi se non il primo a uscire e allora ha fatto molto più successo di quello che in realtà si merita. Sinceramente ho avuto modo di provare winchat e sotto molte caratteristiche è moooolto meglio di whatsapp, il problema è che winchat non è abbastanza diffuso e allora alla fine si torna a usare whatsapp ma che sinceramente non si merita tutto questo successo, per via dei problemi che ha e gli aggiornamenti che sono praticamente inesistenti.

deggungombo
09-12-2013, 10:15

Non ho riscontrato comunque cali di durata della batteria rispetto al normale. Mi sembra proprio un problema software, anche considerando che succede anche alla mia ragazza con un 4S..tiro ad indovinare, quando si è spento eri all'aperto e faceva freddo? poi magari si è riacceso al calduccio di casa?

la temperatura incide molto sulla durata della batteria.

Simonex84
09-12-2013, 10:19
tiro ad indovinare, quando si è spento eri all'aperto e faceva freddo? poi magari si è riacceso al calduccio di casa?

la temperatura incide molto sulla durata della batteria.

A me è già successo un paio di volte ma con temperature sui -5 gradi, da me la mattina fa freddino :D

tecno789
09-12-2013, 10:58
A me è già successo un paio di volte ma con temperature sui -5 gradi, da me la mattina fa freddino :D

cioè sui -5 gradi si spegne il cell?

Simonex84
09-12-2013, 11:11
cioè sui -5 gradi si spegne il cell?

Si, la batteria al litio non va d'accordo con le basse temperature e la scocca in alluminio non aiuta

tecno789
09-12-2013, 12:19
Si, la batteria al litio non va d'accordo con le basse temperature e la scocca in alluminio non aiuta

oddio, quindi niente viaggetti in Alaska :D
non la sapevo questa..

Simonex84
09-12-2013, 20:14

Salve!

Adesso almeno mi hanno dato una risposta:

Questo problema viene causato dal nuovo effetto di trasparenza-sfuocata di iOS 7. In questo momento per migliorare la velocità dell'animazione raccomandiamo di abilitare le impostazioni iPhone per aumentare il contrasto in Impostazioni > Generali > Accessibilità. Queste impostazioni disabiliteranno la trasparenza per tutte le app nel telefono inclusa WhatsApp.

Buon WhatsApp!!!

Jaffa
09-12-2013, 22:16
Inaspettatamente è già uscito un nuovo aggiornamento di Whatsapp (2.11.6) che elimina qualsiasi tipo di ritardo e rende finalmente l'applicazione fluida come prima, almeno sul mio Iphone 5. Provate anche voi e fate sapere :)
Bisogna dire che ci hanno fatto penare ma si sono riscattati.

SchedaVideo
10-12-2013, 01:47
Adesso almeno mi hanno dato una risposta:

Questo problema viene causato dal nuovo effetto di trasparenza-sfuocata di iOS 7. In questo momento per migliorare la velocità dell'animazione raccomandiamo di abilitare le impostazioni iPhone per aumentare il contrasto in Impostazioni > Generali > Accessibilità. Queste impostazioni disabiliteranno la trasparenza per tutte le app nel telefono inclusa WhatsApp.

Buon WhatsApp!!!

Trasparenze? In whantsapp? Ma dove?

tecno789
10-12-2013, 08:00
Inaspettatamente è già uscito un nuovo aggiornamento di Whatsapp (2.11.6) che elimina qualsiasi tipo di ritardo e rende finalmente l'applicazione fluida come prima, almeno sul mio Iphone 5. Provate anche voi e fate sapere :)

veloci ad aggiornare questa volta :)
i problemi sono stati risolti?

recoil
10-12-2013, 08:11

si è migliorata, ma aspetto di sentire feedback da chi ha 4 e 4S che nota rallentamenti molto più pesanti

tecno789
10-12-2013, 09:05
si è migliorata, ma aspetto di sentire feedback da chi ha 4 e 4S che nota rallentamenti molto più pesanti

appena sono in wifi la scarico e ti faccio subito sapere :)

perdegola
10-12-2013, 09:21
Adesso si che è fluido!! Mi si in punta leggermente nello scorrere la lista dei preferiti anche a voi?

Simonex84
10-12-2013, 09:56
Adesso si che è fluido!! Mi si in punta leggermente nello scorrere la lista dei preferiti anche a voi?

A me è fluido anche li, però ho fatto un'installazione pulita cancellando la vecchia app

tecno789
10-12-2013, 10:35
a me non è cambiato nulla su iphone 4 :'( sempre laggoso

SchedaVideo
11-12-2013, 01:38
Fare il download dei file tramite WiFi è un dramma ragazzi. Ho scaricato un file di circa 12MB un video che mi hanno inviato, ci ho messo circa 30min senza considerare il fatto che ha dato più volte errore del server, in più se l'iPhone entra in blocco schermo il download si interrompe. Assurdo!!!

Simonex84
11-12-2013, 07:17
Fare il download dei file tramite WiFi è un dramma ragazzi. Ho scaricato un file di circa 12MB un video che mi hanno inviato, ci ho messo circa 30min senza considerare il fatto che ha dato più volte errore del server, in più se l'iPhone entra in blocco schermo il download si interrompe. Assurdo!!!

Ma download da dove, usando che app? A me qualche volta è capitato di avere la connessione via wifi un po' lenta, ho fatto un ripristino delle impostazioni di rete e tutto è tornato alla normalità.

tecno789
11-12-2013, 07:25
Ma download da dove, usando che app? A me qualche volta è capitato di avere la connessione via wifi un po' lenta, ho fatto un ripristino delle impostazioni di rete e tutto è tornato alla normalità.

penso si stia riferendo sempre a whatsapp

Simonex84
11-12-2013, 07:30

Ma nel caso di WhatsApp è l'app che fa cacare!! Non è colpa ne di iOS 7 ne dell'iPhone ne della wifi :D

Vexo
11-12-2013, 07:35
Ma nel caso di WhatsApp è l'app che fa cacare!! Non è colpa ne di iOS 7 ne dell'iPhone ne della wifi :D

E poi se mi pare bene.. ieri era abbastanza in over load quel povero whatsapp :|

tecno789
11-12-2013, 11:07

già è proprio così :D

SchedaVideo
11-12-2013, 11:17

E poi se mi pare bene.. ieri era abbastanza in over load quel povero whatsapp :|

già è proprio così :D

Si si intendevo whatsapp, assurda questa App :doh:

Collision
11-12-2013, 15:01
Scusate provo a chiedere anche qui, non si sa mai che il problema sia stato accusato da qualcun'altro..

Ipad 4 (retina) In pratica da qualche giorno dall'uscita delle cuffie sento altissimo, distorto e irregolare con qualsiasi accessorio gli inserisca, cuffie, auricolari o anche un semplice cavo collegato a casse esterne.

Le cassettine incorporate funzionano perfettamente, l'uscita jack no!

L'unica cosa che ho notato è che usando le mie app (GarageBand, impc ecc..) se alzo e abbasso velocemente il volume, qualcosa cambia, tipo sento bene ma solo da una parte, oppure distorce dall'altra, oppure sparisce del tutto da una parte..

Ho provato a soffiarci dentro ma niente, ho fatto un ripristino semplice e niente, ho fatto un ripristino completo e niente..

Qualche consiglio?

SchedaVideo
12-12-2013, 03:32
Whantsapp dopo l'ultimissimo agg è diventato inutilizzabile anche sotto 3G per scaricare un file da 1,2MB ci ho messo 20min capita anche a voi? Ho provato a eliminare l'app per poi fare una installazione pulita, ma niente da fare. Ho provato a scrivere a whantsapp e vediamo che mi rispondono.

Simonex84
12-12-2013, 07:06
Whantsapp dopo l'ultimissimo agg è diventato inutilizzabile anche sotto 3G per scaricare un file da 1,2MB ci ho messo 20min capita anche a voi? Ho provato a eliminare l'app per poi fare una installazione pulita, ma niente da fare. Ho provato a scrivere a whantsapp e vediamo che mi rispondono.

Ma visto che si sa che whatsapp è lentissimo nello scambio di file non ti conviene farti mandare i video via mail?? Finché sono foto può anche andare bene ma per i video io non lo uso mai

shoxblackify
12-12-2013, 14:52
Successo una cosa strana poco fa, mentre stavo per sbloccarlo per leggere una mail, ad un tratto ,attimi di secondi e apparsa la mela bianca sulla home e dopo un po si è ripreso ,, cosa sarà stato ??? tipo un crash di sistema?? :D

Altra cosa, sto provando a cambiare le suonerie sulle notifiche,, se metto una diversa e come se non le memorizza ... infatti ad ogni notifica cambiata rimane sempre l'ultima suoneria impostata .... :muro:

SchedaVideo
12-12-2013, 16:13
Ragazzi non è la prima volta che capita, quando faccio una telefonata e rispondono il TUU TUU TUU della telefonata continua come se non mi avesse risposto. Praticamente mentre parlo in sotto fondo ho sempre sto rumore che ROMPEEEE capitato anche a voi?

shoxblackify
12-12-2013, 16:40
Ragazzi non è la prima volta che capita, quando faccio una telefonata e rispondono il TUU TUU TUU della telefonata continua come se non mi avesse risposto. Praticamente mentre parlo in sotto fondo ho tempre sto rumore che ROMPEEEE capitato anche a voi?

A me (iPh 5) non mi risulta il TUUu.....

Segnala ancora se te lo fa o prova di nuovo se si verifica di continuo.....

Inviato dal mio iPhone5 con Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) 2.4.0

SchedaVideo
12-12-2013, 16:51
A me (iPh 5) non mi risulta il TUUu.....

Segnala ancora se te lo fa o prova di nuovo se si verifica di continuo.....

Inviato dal mio iPhone5 con Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) 2.4.0

Non mi capita sempre, ma è capitato già 3... 4... volte nell'arco di circa 2 mesi più o meno.

shoxblackify
12-12-2013, 17:07
Non mi capita sempre, ma è capitato già 3... 4... volte nell'arco di circa 2 mesi più o meno.

Beh ma è anomalo direi.....
a me mai successo !

tecno789
12-12-2013, 17:09
Beh ma è anomalo direi.....

a me mai successo !

a me nemmeno su iphone 4

david-1
13-12-2013, 00:03
Oggi è uscito un nuovo update per Whatsapp!

K-Line
13-12-2013, 08:41
oggi = 12 dicembre

Mr_Paulus
13-12-2013, 18:34
7.1 beta 2 ;)

Rbx88
13-12-2013, 18:39
7.1 beta 2 ;)

La state provando? Come è?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Mr_Paulus
13-12-2013, 18:46
io personalmente no, sotto le feste non voglio avere problemi col telefono ;)

se i pareri su questa sono buoni magari la metto.

intanto di novità a livello di api mi pare che si scarseggi.

SchedaVideo
18-12-2013, 21:54
Ragazzi qualche giorno fa ho ripristinato l'iphone 4s configurarlo come iphone nuovo, ma a questo punto non riesco più a condividere i preferiti di Explorer con iphone. Teoricamente ho fatto tutto giusto, aprendo iCloud ho settato preferiti come nella foto postata... Mi sapreste indicare qualche soluzione? ho già cercato su Google ma senza risultato.

http://s22.postimg.org/8jwwi8341/Immagine.png (http://postimage.org/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

In caso volessi sincronizzare nuovamente i miei preferiti di Explorer come potrei fare? Le cose sono due. O non riesco più a attivare la sincronizzazione tramite Explorer e iPhone, o c'è qualcosa che non va.
ho provato a sbaffare su preferiti. Poi fare salva, poi ho rimesso il baffo, facendo salva mi avverte dicendo che i preferiti verranno sincronizzati....... Ma niente i preferiti su safari sono anfora a default

Mr_Paulus
19-12-2013, 07:13
sto provando la 7.1

finalmente si ritorna alla qualità alla quale apple ci ha sempre abituato.
in questi giorni non un crash, safari molto migliorato in velocità, telefono scattante come ai tempi di iOS 6, animazioni nettamente più veloci e batteria sicuramente non peggiorata, per me leggermente meglio in standby..

pienamente soddisfatto
iPhone 5

tecno789
19-12-2013, 09:09
sto provando la 7.1

in questi giorni non un crash, safari molto migliorato in velocità, telefono scattante come ai tempi di iOS 6, animazioni nettamente più veloci e batteria sicuramente non peggiorata, per me leggermente meglio in standby..

pienamente soddisfatto
iPhone 5

non avevi detto che sotto le feste non aggiornavi? :)

SchedaVideo
19-12-2013, 09:38
sto provando la 7.1

pienamente soddisfatto
iPhone 5

Ma è vero del blocco all'attivazione della Beta per i non sviluppatori?

Mr_Paulus
19-12-2013, 09:41

si ma avevo anche scritto che se i pareri erano buoni magari la mettevo :D (la scimmia è sempre dietro l'angolo :asd:)

e non posso che confermarli ;)

Mr_Paulus
19-12-2013, 09:41
Ma è vero del blocco all'attivazione della Beta per i non sviluppatori?

mah leggendo nei forum pare proprio di si.

SchedaVideo
19-12-2013, 09:44
mah leggendo nei forum pare proprio di si.

Peccato... A registrare il dispositivo, per accedere a questi download non si acquisisce altro? solo la possibilità di aggiornare con le beta? diventando sviluppatori? la spesa è di 90 euro? solo per info...

Mr_Paulus
19-12-2013, 09:50
Peccato... A registrare il dispositivo, per accedere a questi download non si acquisisce altro? solo la possibilità di aggiornare con le beta? diventando sviluppatori? la spesa è di 90 euro? solo per info...

80€
si alla fine il vantaggio per chi non intende sviluppare è solo la possibilità di provare le beta.

tecno789
19-12-2013, 10:15
si ma avevo anche scritto che se i pareri erano buoni magari la mettevo :D (la scimmia è sempre dietro l'angolo :asd:)

e non posso che confermarli ;)

eh eh la scimmia c'è sempre.. quindi ci aspettiamo un 7.1 scattante e senza crash?

Mr_Paulus
19-12-2013, 10:52
mah questo è quello che appare nella beta 2 su iphone 5.
ovviamente ci sono ancora problemi, tipo alcuni lamentano problemi con la beta 2 e wind, e poi c'è da vedere come aumentano le prestazioni nei modelli inferiori.

cmq la versione definitiva ormai uscirà nel 2014, guardacaso con iOS in the car ;)

tecno789
19-12-2013, 16:57
mah questo è quello che appare nella beta 2 su iphone 5.

ovviamente ci sono ancora problemi, tipo alcuni lamentano problemi con la beta 2 e wind, e poi c'è da vedere come aumentano le prestazioni nei modelli inferiori.

cmq la versione definitiva ormai uscirà nel 2014, guardacaso con iOS in the car ;)

qualcuno l'ha provata sui dispositivi più datati?

SchedaVideo
19-12-2013, 22:24
Confermo dell'errore di attivazione dell'iphone dopo l'installazione di IOS 7.1 Beta 2 senza essere sviluppatori. Capisco il motivo, e ritengo che sia giusto, anche se mi spiace, poter testare provare mi piaceva.

tecno789
20-12-2013, 08:26
Confermo dell'errore di attivazione dell'iphone dopo l'installazione di IOS 7.1 Beta 2 senza essere sviluppatori. Capisco il motivo, e ritengo che sia giusto, anche se mi spiace, poter testare provare mi piaceva.

peccato.. dai aspettiamo la release

SchedaVideo
20-12-2013, 20:46
peccato.. dai aspettiamo la release

Vero...
Sono stato costretto a resettare l'iPhone con il tasto OFF e HOME così facendo mi è uscita la foto del USB da connettere al pc, e con iTunes ho ripristinato e aggiornato.

tecno789
20-12-2013, 21:02
Vero...

Sono stato costretto a resettare l'iPhone con il tasto OFF e HOME così facendo mi è uscita la foto del USB da connettere al pc, e con iTunes ho ripristinato e aggiornato.

anche noto come ripristino da DFU :)

Mr_Paulus
20-12-2013, 21:50
anche noto come ripristino da DFU :)

no, nel dfu viene lo schermo nero e non l'icona come dice lui ;)

quello è il ripristino classico.

tecno789
20-12-2013, 22:26
nel dfu viene l'immagine con il cavetto e iTunes..

patanfrana
20-12-2013, 22:34
No, nel DFU lo schermo è spento ;)

Quello col cavetto è un ripristino "normale" ;)

SchedaVideo
20-12-2013, 23:00

Parche il ripristino DFU a cosa consisterebbe?

ais001
20-12-2013, 23:16
@ SchedaVideo

1) Power the device down
2) Start holding Power button for 3 seconds
3) Hold Home button but don't let go of the Power button, 10 seconds
4) Keep holding Home and let go of Power. About 15 seconds just to be sure

... oppure: http://www.ioslifeita.com/2012/01/mettere-un-idevice-un-modalita-dfu.html

Moronveller
21-12-2013, 09:58
Stranezze: mi succede che alcuni contatti in rubrica Iphone non riesco ad inviargli Imessage in pratica rimangono verdi anzichè essere blu e sono possessori di Iphone. Però loro vedono me in blu.
Come è possibile? E come posso risolvere?

SchedaVideo
21-12-2013, 10:31
Stranezze: mi succede che alcuni contatti in rubrica Iphone non riesco ad inviargli Imessage in pratica rimangono verdi anzichè essere blu e sono possessori di Iphone. Però loro vedono me in blu.
Come è possibile? E come posso risolvere?

Io ho risolto a eliminare e ricreare il contatto questo a volte capita quando succede che il messaggio non viene recapitato gratuitamente ma a pagamento per mancanza di connessione... Poi i successivi messaggi, anche se la connessione è esistente li manda ancora allo stesso metodo, senza ricontrollare la disponibilità del 3G... o elimina il contatto per ricrearlo o elimina la conversazione vecchia e crea un nuovo messaggio. in uno dei 2 modi dovrebbe funzionare.

ais001
21-12-2013, 11:32
... le cause possono essere tante e varie:

- cambio numero
- aggiunta email
- copertura 3G
- contatto memorizzato "buggato"
- task app impallata
- ...

Banalmente: chiudi l'app dei messaggi, metti offline il tel, aspetta che sparisca il "Gestore" e poi rimetti online. Se riprovi dovrebbe andare.

Moronveller
21-12-2013, 13:03
... le cause possono essere tante e varie:

- cambio numero

- aggiunta email

- copertura 3G

- contatto memorizzato "buggato"

- task app impallata

- ...

Banalmente: chiudi l'app dei messaggi, metti offline il tel, aspetta che sparisca il "Gestore" e poi rimetti online. Se riprovi dovrebbe andare.

Con questo sistema non ho risolto... dovrei provare a cancellare il contatto e ricrearlo ma ora non mi va...

tecno789
21-12-2013, 21:51

ops hai ragione tu, errore mio scusate..

SchedaVideo
25-12-2013, 22:21
Io da quando ho installato IOS 7 appena inizia la telefonata mi sono accorto che al primo secondo di chiamata chi mi ascolta non mi sente. Vi è capitato anche a voi? A me con un 4s e un mio amico con un 5 abbiano lo stesso problema.

super492
26-12-2013, 04:05
Io da quando ho installato IOS 7 appena inizia la telefonata mi sono accorto che al primo secondo di chiamata chi mi ascolta non mi sente. Vi è capitato anche a voi? A me con un 4s e un mio amico con un 5 abbiano lo stesso problema.

Già, allora non è un problema solo mio!!per risolvere mi sono preso il "vizio" di aspettare un attimo prima di dire pronto!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

deggungombo
26-12-2013, 04:12
Già, allora non è un problema solo mio!!per risolvere mi sono preso il "vizio" di aspettare un attimo prima di dire pronto!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Non si sente il bip di inizio chiamata che indica quando si può iniziare a parlare?

SchedaVideo
26-12-2013, 07:55
Non si sente il bip di inizio chiamata che indica quando si può iniziare a parlare?

Bip inizio chiamata? Mai sentito con nessun cellulare ne telefono. Comunque appena si risponde si deve aspettare circa un secondo prima di parlare altrimenti ti toccherà ripetere ciò che hai detto. Ma tu senti chi t'ha chiamato.

tecno789
26-12-2013, 21:50

anche a me succede con il 4..ma io ho invece notato che una volta risposto i secondi della chiamata sono circa 00:03, cioè un ritardo nella risposta, l'hai notato anche tu?

SchedaVideo
27-12-2013, 08:37
anche a me succede con il 4..ma io ho invece notato che una volta risposto i secondi della chiamata sono circa 00:03, cioè un ritardo nella risposta, l'hai notato anche tu?

Cioè mi stai dicendo che appena rispondi il contatore mostra già 0,03 di chiamata? No non ci ho fatto caso. Un mio amico con l'iPhone 5 dice che a volte non squilla il telefono, vi sembra possibile?
Comunque si spera che con l'agg 7.1 si faccia una svolta decisiva, e tutti questi piccoli problemi spariscano. Io è da quando avevo testato la prima beta che aspetto lo sfondo panoramico, con la prima beta funzionava per poi cessare e non riprendere più ad andare.

tecno789
27-12-2013, 09:31
Cioè mi stai dicendo che appena rispondi il contatore mostra già 0,03 di chiamata? No non ci ho fatto caso. Un mio amico con l'iPhone 5 dice che a volte non squilla il telefono, vi sembra .

si esatto.. forse è un problema solo del 4

SchedaVideo
27-12-2013, 15:03
si esatto.. forse è un problema solo del 4

Non saprei appena mi capita ti farò sapere... Io ho un 4s

ais001
27-12-2013, 16:00
... a me lo faceva sia col 4 (ios5.1 e poi 6.1) che col 4s (ios7) che col 5 (ios7), quindi il problema c'é da sempre per quello che ho riscontratto io. Non lo fa sempre, ma 1 volta su 5 capita.

Secondo me é uno di quei bug "storici", come lo é quello del calendario e le date dei compleanni :D

ISOLA
27-12-2013, 18:30
anche a me lo fa col 5 ma sinceramente non me ne ero mai accorto quando avevo il 4