PDA

View Full Version : iOS 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14

tecno789
25-05-2014, 07:23
su iphone 4 è migliorato il lag della tastiera seppur esistente in minima parte

teo180
25-05-2014, 08:08
Su iPhone 5 invece a volte presenta il lag tastiera su safari, quasi impercettibile, ma solo quando è quasi esaurita la RAM (molte app in background)

SchedaVideo
25-05-2014, 08:58
Secondo me il lag tastiera si presenta anche per colpa di una connessione titubante, scarsa.

teo180
25-05-2014, 12:54
Questo non lo so, ma sicuramente dipende anche da quante app girano in background

tecno789
25-05-2014, 17:17
Questo non lo so, ma sicuramente dipende anche da quante app girano in background

si quoto, se ne hai poche , difficilmente si presenta il bug

FedeTT
28-05-2014, 17:44
Su ipad Retina ero restio ad aggiornare ad ios 7 (sempre avuto ios 6.1.3)

Ma devo dire che con ios 7.1.1 non rimpiango nulla ... la durata della batteria è rimasta pressoche invariata e quasi mai un impuntamento !
Solo un po' con imdb, ma magari è l'applicazione che non è ben ottimizzata.

Wuillyc2
28-05-2014, 18:00
Su ipad Retina ero restio ad aggiornare ad ios 7 (sempre avuto ios 6.1.3)

Ma devo dire che con ios 7.1.1 non rimpiango nulla ... la durata della batteria è rimasta pressoche invariata e quasi mai un impuntamento !
Solo un po' con imdb, ma magari è l'applicazione che non è ben ottimizzata.

ipad retina non è uscito direttamente con IOS7?

^Robbie^
28-05-2014, 19:09

No no, il retina (3a generazione) partiva con iOS 5.1

Byez!

SchedaVideo
28-05-2014, 19:30
Non esiste la possibilità di poter unificare dei dispositivi? Mi spiego meglio mi è già capitato di copiare una parola e voler cercare la stessa su internet, ma con il tablet sarebbe bello poter ritrovare la parola copiata, esempio da un iphone, poi aprire l'ipad e incollarla su safari. Trovare la parola già copiata e pronta per la ricerca. Non esiste un opzione simile? Copio con l'iPhone un nome di un film, poi prendo l'ipad apro youtube faccio incolla e si incolla il titolo copiato dal iPhone.

david-1
28-05-2014, 22:19
Ho un propblema e volevo capire se é colpa di iOS 7.1.1 oppure se é il mio 5s che stá avendo problemi.....
Praticamente da alcuni gioni mi perde la connessione 3G e A VOLTE ritorna da sola dopo minuti o ore e a volte mi tocca spegnere e accendere la connessione dati per sistemare il problema, ma solo per poco.... mezz'ora e si disconnette :muro:

Problema noto o é un problema del mio iPhone?

ais001
28-05-2014, 22:20
Trovare la parola già copiata e pronta per la ricerca. Non esiste un opzione simile?
... sono 2 device diversi... ovviamente non puoi.

Rbx88
28-05-2014, 23:21
Scusate la domanda, non so se centri molto qua ma cercavo un programma tipo l'app di youtube che riproducesse anche in background, mentre si sta utilizzando un altra app... Scegli il titolo della canzone e la ascolti online... Mentre hai una altra app aperta su cui lavorare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SchedaVideo
28-05-2014, 23:34
... sono 2 device diversi... ovviamente non puoi.

Perché ovviamente? Come si possono condividere le App è i preferiti non sarebbe proprio una cosa impossibile.

Simonex84
29-05-2014, 07:58
Perché ovviamente? Come si possono condividere le App è i preferiti non sarebbe proprio una cosa impossibile.

Puoi aggirare il problema usando le note, copi e incolli su note su iPhone poi da iPad apri note copia e incolla dove vuoi, quello che vorresti fare te iCloud non lo permette

FedeTT
29-05-2014, 08:33

No il retina è uscito con ios 6

No no, il retina (3a generazione) partiva con iOS 5.1

Byez!

Il retina è quello di 4a generazione :p

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Wuillyc2
29-05-2014, 08:49
No il retina è uscito con ios 6

Chiedo scusa, avevo per sbaglio letto Ipad mini retina, ecco perché chiedevo.

david-1
29-05-2014, 21:20
Ho un propblema e volevo capire se é colpa di iOS 7.1.1 oppure se é il mio 5s che stá avendo problemi.....
Praticamente da alcuni gioni mi perde la connessione 3G e A VOLTE ritorna da sola dopo minuti o ore e a volte mi tocca spegnere e accendere la connessione dati per sistemare il problema, ma solo per poco.... mezz'ora e si disconnette :muro:

Problema noto o é un problema del mio iPhone?

Nessuno sa di un problema noto?

ais001
29-05-2014, 21:30
... se lasci il cell in zone/vicino a fonti magnetiche è normale.... capita anche a me in ufficio se lo lascio vicino al macchinario per l'imballo. Devo metterlo offline e rimetterlo online per riprendere il segnale.

... il "ritorna dopo tot tempo" è normale, dipende dalla frequenza con cui interroga la cella e quando questo riesce a riprendere il segnale.

Rbx88
29-05-2014, 23:25
Scusate la domanda, non so se centri molto qua ma cercavo un programma tipo l'app di youtube che riproducesse anche in background, mentre si sta utilizzando un altra app... Scegli il titolo della canzone e la ascolti online... Mentre hai una altra app aperta su cui lavorare

Su questa domanda qualcuno mi sa dare qualche risposta? Grazie anticipatamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gylgalad
29-05-2014, 23:47

foxtube

tecno789
30-05-2014, 06:38

non ti conviene usare qualche app per lo streaming musicale, ad esempio spotify?

^Robbie^
30-05-2014, 09:08

Il primo iPad retina è stato quello di 3a gen (che possiedo tuttora, preso negli States a giugno 2012 ;) ), in pratica quello con l'LTE non compatibile con le bande ITA e processore A5X. Quello di 4a gen ha l'A6X e le bande LTE funzionanti in ITA.

Byez!

Simonex84
30-05-2014, 09:38
Il primo iPad retina è stato quello di 3a gen (che possiedo tuttora, preso negli States a giugno 2012 ;) ), in pratica quello con l'LTE non compatibile con le bande ITA e processore A5X. Quello di 4a gen ha l'A6X e le bande LTE funzionanti in ITA.

Byez!

L'iPad 3 (che ho anche io) al lancio l'hanno chiamato new iPad, il nome retina è stato associato all'iPad 4, ciò non toglie che anche l'iPad 3 sia retina.

In Apple hanno fatto un po' di confusione con i nomi 😄

Rbx88
31-05-2014, 12:12
non ti conviene usare qualche app per lo streaming musicale, ad esempio spotify?

Grazie ora provo!

iK@rus
31-05-2014, 14:54

Anche MC Tube mi sembra lo facesse...

Però quoto quanto sopra... spotify?

Rbx88
31-05-2014, 18:58
Anche MC Tube mi sembra lo facesse...

Però quoto quanto sopra... spotify?

Ho visto che c'è la versione a pagamento, conviene acquistarla dopo il mese di prova?

tecno789
31-05-2014, 20:37
Grazie ora provo!

ti conviene , almeno sentì quello che vuoi e puoi lasciare anche l'app in background e tra l'altro consumi meno dati perché da youtube scarica anche il video mentre su questi servizi solo l'audio!

Rbx88
31-05-2014, 21:03
ti conviene , almeno sentì quello che vuoi e puoi lasciare anche l'app in background e tra l'altro consumi meno dati perché da youtube scarica anche il video mentre su questi servizi solo l'audio!

Grazie ancora, ultima domanda: mi sembra che dia anche la possibilità di scaricare quello che sento, è possibile passarle poi nel pc?

tecno789
01-06-2014, 06:50
Grazie ancora, ultima domanda: mi sembra che dia anche la possibilità di scaricare quello che sento, è possibile passarle poi nel pc?

questo non credo almeno che non compri la canzone

^Robbie^
01-06-2014, 18:43
L'iPad 3 (che ho anche io) al lancio l'hanno chiamato new iPad, il nome retina è stato associato all'iPad 4, ciò non toglie che anche l'iPad 3 sia retina.

In Apple hanno fatto un po' di confusione con i nomi 😄

Si infatti, hanno fatto un casotto :p

Rbx88
01-06-2014, 23:18
questo non credo almeno che non compri la canzone

Già... Anche se comprando l'app si pagano 10 euro al mese... Un po' tantino....pensavo bastasse farlo solo una volta, invece è come un abbonamento, secondo me non conviene x nulla!!!

tecno789
02-06-2014, 07:11
Già... Anche se comprando l'app si pagano 10 euro al mese... Un po' tantino....pensavo bastasse farlo solo una volta, invece è come un abbonamento, secondo me non conviene x nulla!!!

io avevo capito che tu volevi solo ascoltare delle canzoni in background e fino a qua ci sta, ovvio che sei vuoi le canzoni sul tuo pc da scaricare devi pagare!!

Rbx88
02-06-2014, 07:18
io avevo capito che tu volevi solo ascoltare delle canzoni in background e fino a qua ci sta, ovvio che sei vuoi le canzoni sul tuo pc da scaricare devi pagare!!

No aspetta, per ascoltare le canzoni di fila in background devi cmq acquistare l'app! Altrimenti tra una canzone e l'altra due se non tre pubblicità. Però ripeto, se il costo e MENSILE non conviene per niente! Se invece il costo lo paghi solo una volta (10 euro tra l'altro) si può anche fare!

tecno789
02-06-2014, 08:37
No aspetta, per ascoltare le canzoni di fila in background devi cmq acquistare l'app! Altrimenti tra una canzone e l'altra due se non tre pubblicità. Però ripeto, se il costo e MENSILE non conviene per niente! Se invece il costo lo paghi solo una volta (10 euro tra l'altro) si può anche fare!

ah allora probabilmente hanno cambiato, io l'avevo installato e usato per qualche settimana e non avevo pubblicità tra una canzone e l'altra

Rbx88
02-06-2014, 08:53
ah allora probabilmente hanno cambiato, io l'avevo installato e usato per qualche settimana e non avevo pubblicità tra una canzone e l'altra

purtroppo ho ricontrollato anche dal sito web e confermo che l'app è gratuita ma c'è la pubblicità ogni canzone, e la cosa è un po "frustrante" volendo si può acquistare l'abbonamento di 9€ al mese (sticassi) e si può anche scaricare la musica per scaricarla offline oltre che a poter sentire un album intero senza pubblicità. https://www.spotify.com/it/#features

La cosa che interessa a me è ascoltare un album intero senza pubblicità, non mi interessa scaricarla. oppure se esiste un altra app che fa la stessa funzione... ovviamente stando collegati ad internet.

Grazie!

Mandopa
02-06-2014, 09:41
Domanda del giorno (in parte OT): che vi aspettate da iOS 8 stasera ? :D

patanfrana
02-06-2014, 09:43
Che ne rilascino la beta... :D

Gylgalad
02-06-2014, 10:49
Domanda del giorno (in parte OT): che vi aspettate da iOS 8 stasera ? :D

che ne guadagni l'autonomia^^

Gylgalad
02-06-2014, 11:02
ho aperto una discussione su iOS 8:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652381

tecno789
02-06-2014, 20:04
che ne guadagni l'autonomia^^

eh magari, quello lo dovranno fare con una batteria migliore che speriamo faranno molto presto :)

teo180
02-06-2014, 20:21
L'autonomia è al pari di altri smartphone così come lo sono adesso, con la differenza che dura come gli altri sebbene abbia una batteria di capacità dimezzata. Ciò a favore di dimensioni contenute

tecno789
02-06-2014, 21:13
L'autonomia è al pari di altri smartphone così come lo sono adesso, con la differenza che dura come gli altri sebbene abbia una batteria di capacità dimezzata. Ciò a favore di dimensioni contenute

si certo non volevo riaprire questo argomento tanto e un argomento trito e ritrito, voglio solo sperare che il futuro modello avrà una batteria migliore.

teo180
02-06-2014, 21:39
si certo non volevo riaprire questo argomento tanto e un argomento trito e ritrito, voglio solo sperare che il futuro modello avrà una batteria migliore.

Ma la batteria migliore non esiste, saranno per ancora molti anni comuni batterie agli ioni di litio o polimeri di litio e la capacità/spazio sarà la medesima.
Per cui o ci montano una batteria di maggiori dimensioni facendo un iPhone più grande oppure come è ora

tecno789
03-06-2014, 16:50
Ma la batteria migliore non esiste, saranno per ancora molti anni comuni batterie agli ioni di litio o polimeri di litio e la capacità/spazio sarà la medesima.
Per cui o ci montano una batteria di maggiori dimensioni facendo un iPhone più grande oppure come è ora

dici? io non mi aspetto quest'anno ma già già dall'anno prossimo pensavo che facessero batterie "migliori"

DjLode
03-06-2014, 17:49
dici? io non mi aspetto quest'anno ma già già dall'anno prossimo pensavo che facessero batterie "migliori"

Le faranno più grosse. Già Apple usa batterie garantite per molti più cicli di carica degli altri produttori (almeno fino a qualche tempo fa). Utilizzando sempre la stessa tecnologia agli ioni di Litio, c'è poco da migliorare se non fare hardware che consuma di meno o consuma uguale ma con prestazioni nettamente superiori. Il 5S rispetto al 5 è nettamente più veloce, ma a parità di utilizzo dura uguale (o di più, non ho mai avuto il 5 quindi mi baso su quanto letto in giro), ad esempio.

Coyote74
04-06-2014, 13:11
Ragazzi, ho un problema che non riesco a comprendere. Da un paio di giorni iPohe 5s, iPad Air e iPhone 4, tutti con ios 7, stentano a collegarsi all'app store attraverso il wifi di casa. Navigano tranquillamente sul web e le varie app si collegano senza problemi, ma non riesco più a caricare l'App Store. Tramite 3g o su rete wifi diversa invece è tutto OK. Avete idea di cosa possa essere? Il problema è sorto di colpo, senza che sia cambiato nulla nella mia rete domestica.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Simonex84
04-06-2014, 13:20
Ragazzi, ho un problema che non riesco a comprendere. Da un paio di giorni iPohe 5s, iPad Air e iPhone 4, tutti con ios 7, stentano a collegarsi all'app store attraverso il wifi di casa. Navigano tranquillamente sul web e le varie app si collegano senza problemi, ma non riesco più a caricare l'App Store. Tramite 3g o su rete wifi diversa invece è tutto OK. Avete idea di cosa possa essere? Il problema è sorto di colpo, senza che sia cambiato nulla nella mia rete domestica.

Per caso hai impostato a mano i DNS di google sul router o sui iDevice?

DjLode
04-06-2014, 13:20
E' un problema che sto avendo pure io ed un mio collega.
Su Mac, per scaricare le app e gli aggiornamenti da iTunes, ho modificato il dns originale con quello di google 8.8.8.8 e mi ha scaricato tutte le app senza problemi. Direttamente dal cellulare non ho provato, ma se hai tempo e possibilità potresti provare, così da vedere se è effettivamente una soluzione.

Coyote74
04-06-2014, 14:09
Per caso hai impostato a mano i DNS di google sul router o sui iDevice?

Mi pare di si, ma avevo impostato i dns di google molto tempo fa e il problema è sorto solo da un paio di giorni. Comunque appena posso provo a fare qualche test modificando i dns nel router e vedo cosa succede.

Coyote74
04-06-2014, 14:12
E' un problema che sto avendo pure io ed un mio collega.
Su Mac, per scaricare le app e gli aggiornamenti da iTunes, ho modificato il dns originale con quello di google 8.8.8.8 e mi ha scaricato tutte le app senza problemi. Direttamente dal cellulare non ho provato, ma se hai tempo e possibilità potresti provare, così da vedere se è effettivamente una soluzione.

In realtà come ho scritto pocanzi dovrei già avere i dns di google impostati sul router, mentre sugli iDevice sono in dhcp.

Simonex84
04-06-2014, 14:15
In realtà come ho scritto pocanzi dovrei già avere i dns di google impostati sul router, mentre sugli iDevice sono in dhcp.

Prova a lasciare quelli di default del provider perché anche a me a volte capitano questo problemi con i DNS di google, con quelli di Alice invece funziona tutto

DjLode
04-06-2014, 14:41

Non avevo visto, stavo scrivendo probabilmente.
Leggendo Simone, lui non ha problemi con quelli di default, potresti provare a "scambiare" comunque i dns.

Prova a lasciare quelli di default del provider perché anche a me a volte capitano questo problemi con i DNS di google, con quelli di Alice invece funziona tutto

A me l'esatto contrario, con quelli di Alice dava problemi, con quelli di Google invece sembra ok.

Di fatto quindi non si capisce che problema sia.

Simonex84
04-06-2014, 14:44

Leggendo Simone, lui non ha problemi con quelli di default, potresti provare a "scambiare" comunque i dns.

A me l'esatto contrario, con quelli di Alice dava problemi, con quelli di Google invece sembra ok.

Ma dipende, a volte mi funziona meglio con quelli di Alice, altre volte con quelli di Google.

Io lascio quelli di default sul router perché altrimenti Sky On Demand che mi va lento e poi setto quelli di google sui vari dispositivi. In caso di problemi tolgo google e metto alice o viceversa 😄

Coyote74
04-06-2014, 18:17

Ma LOL... in pratica questi DNS fanno un po' come gli pare:D

Coyote74
04-06-2014, 18:18
Ma dipende, a volte mi funziona meglio con quelli di Alice, altre volte con quelli di Google.

Io lascio quelli di default sul router perché altrimenti Sky On Demand che mi va lento e poi setto quelli di google sui vari dispositivi. In caso di problemi tolgo google e metto alice o viceversa 😄

Comunque se dipende dai dns non è un grosso problema, imposto quelli di default sul router e poi metto quelli google solo sui dispositivi che mi interessano. Poco male... sperando che sia questo il problema.

tecno789
05-06-2014, 08:39
Comunque se dipende dai dns non è un grosso problema, imposto quelli di default sul router e poi metto quelli google solo sui dispositivi che mi interessano. Poco male... sperando che sia questo il problema.

ma con quali provider da questo errore?

Coyote74
05-06-2014, 09:52
ma con quali provider da questo errore?

Io ho Fastweb.

tecno789
07-06-2014, 08:14
Io ho Fastweb.

perché io non ho mai avuto nessun problema!

david-1
17-06-2014, 04:13
Comunque è VERGOGNOSO..... son 4 gg che mi crasha in continuazione safari.
Possibile?... Sento che in molti hanno questo problema.

Simonex84
17-06-2014, 07:06
Comunque è VERGOGNOSO..... son 4 gg che mi crasha in continuazione safari.

Possibile?... Sento che in molti hanno questo problema.

Prova a ripristinare, a me non è mai successo, da quando ho messo iOS 7 avrò avuto un paio di crash della springboard in fase di sblocco e basta.

tecno789
17-06-2014, 20:31
Prova a ripristinare, a me non è mai successo, da quando ho messo iOS 7 avrò avuto un paio di crash della springboard in fase di sblocco e basta.

nemmeno a me.. prova altrimenti a svuotare la cache di safari

SchedaVideo
18-06-2014, 21:08
Ma chi sono io...............
Giorni fa feci questa domanda qui nel forum...

Non esiste la possibilità di poter unificare dei dispositivi? Mi spiego meglio mi è già capitato di copiare una parola e voler cercare la stessa su internet, ma con il tablet sarebbe bello poter ritrovare la parola copiata, esempio da un iphone, poi aprire l'ipad e incollarla su safari. Trovare la parola già copiata e pronta per la ricerca. Non esiste un opzione simile? Copio con l'iPhone un nome di un film, poi prendo l'ipad apro youtube faccio incolla e si incolla il titolo copiato dal iPhone.

E adesso guardate qui che vado a leggere!!!

Cos'è Handoff?
Si tratta di una funzionalità proprietaria che consente di proseguire l'uso di un'applicazione su qualsiasi dispositivo Apple, se aggiornato alla versione più recente (Yosemite o iOS 8). Sarà possibile continuare la stesura di un documento, un messaggio di testo o un'email sul Mac, anche se è stato iniziato su iPhone o iPad, o navigare su una pagina web o consultare le mappe su più dispositivi quasi in simultanea. In più, Handoff consente di rispondere dal Mac a una telefonata in ricezione su iPhone.

Che ne dite devo chiedere i diritti d'autore?

shoxblackify
18-06-2014, 22:56
nemmeno a me.. prova altrimenti a svuotare la cache di safari

da dove va svuotata la cache in Safari ?A ecco anche a me crashava di brutto l'altro giorno.... quindi è un problema a tutti.. o quasi .. che iOS di mierda ... è scandaloso quanti problemi che sta sfornando .. ma che vadino al diavolo ..

Simonex84
19-06-2014, 06:01
da dove va svuotata la cache in Safari ?A ecco anche a me crashava di brutto l'altro giorno.... quindi è un problema a tutti.. o quasi .. che iOS di mierda ... è scandaloso quanti problemi che sta sfornando .. ma che vadino al diavolo ..

http://img.tapatalk.com/d/14/06/19/egy8agyr.jpg

Comunque inizio a pensare che il tuo iPhone abbia qualche problema hw perché io se sommo i crash che ho avuto su iPhone e su iPad da quando ho messo iOS 7 non riempio una mano...

tecno789
20-06-2014, 06:43

Comunque inizio a pensare che il tuo iPhone abbia qualche problema hw perché io se sommo i crash che ho avuto su iPhone e su iPad da quando ho messo iOS 7 non riempio una mano...

infatti nemmeno io ne ho avuti così tanti sul 4, o che magari va ripristinato completamente

andreFLEX
23-06-2014, 09:13
Salve ragazzi sono in cerca di un ipad mini usato ma sono preoccupato per l'activation lock cioè l'attivazione necessaria dopo aver ripristinato il dispositivo.
Sapreste indicarmi una procedura per disabilitarlo? Ovviamente conoscendo l'email e la password. Intendo una procedura per far si che ad acquisto fatto non mi chieda più i dati del precedente proprietario o al limite cambiarli ed inserire i miei.

Mr_Paulus
23-06-2014, 09:29
Salve ragazzi sono in cerca di un ipad mini usato ma sono preoccupato per l'activation lock cioè l'attivazione necessaria dopo aver ripristinato il dispositivo.
Sapreste indicarmi una procedura per disabilitarlo? Ovviamente conoscendo l'email e la password. Intendo una procedura per far si che ad acquisto fatto non mi chieda più i dati del precedente proprietario o al limite cambiarli ed inserire i miei.

tu non devi fare niente, deve fare tutto lui.

cmq basta andare in impostazioni -> icloud e disattivare find my iphone, poi ripristino e il dispositivo è pronto per essere venduto.

Mandopa
23-06-2014, 09:30

Chi te lo vende deve disabilitare "trova iPhone/ipad" da Impostazioni/iCloud.
Arriva immediatamente una mail che ti dice che il dispositivo è stato scollegato dalla tua lista de "trova il mio iPhone" e dopo un ripristino non è più necessario fornire mail e password del proprietario precedente ;)
Fatto questo non devi preoccuparti di nulla :)

andreFLEX
23-06-2014, 11:44
OK grazie mille :D

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

totoro1822
23-06-2014, 11:51
Ho notato che il mio calendario consuma una quantità di traffico 3g che mi sembra assolutamente esagerata, nell'ultimo mese addirittura 267 MB su 536 totali.

Ho solo 2 calendari iCloud e 3 iscrizioni che si aggiornano una volta al giorno, è normale che generino un traffico simile?

Mr_Paulus
23-06-2014, 12:34
Ho notato che il mio calendario consuma una quantità di traffico 3g che mi sembra assolutamente esagerata, nell'ultimo mese addirittura 267 MB su 536 totali.

Ho solo 2 calendari iCloud e 3 iscrizioni che si aggiornano una volta al giorno, è normale che generino un traffico simile?

la miseria :eek: no, sinceramente non credo.
a meno che le iscrizioni che hai hanno un numero esagerato di eventi.

Wuillyc2
23-06-2014, 12:52

se sul calendario condividi documenti diciamo che ci sta, altrimenti è troppo.

Mandopa
23-06-2014, 13:39

Io un account hotmail + iCloud 326kb :mbe:

totoro1822
23-06-2014, 15:58
la miseria :eek: no, sinceramente non credo.
a meno che le iscrizioni che hai hanno un numero esagerato di eventi.

se sul calendario condividi documenti diciamo che ci sta, altrimenti è troppo.

non ci sono ne documenti allegati ne migliaia di eventi, ho anche provato a far sincronizzare solo gli ultimi 3 mesi ma non mi sembra sia cambiato nulla.

:muro:

Wuillyc2
23-06-2014, 19:46
non ci sono ne documenti allegati ne migliaia di eventi, ho anche provato a far sincronizzare solo gli ultimi 3 mesi ma non mi sembra sia cambiato nulla.

:muro:

Caso mai togli la sincronizzazione dicendo di cancellare i dati da iPhone e risincronizza. Io ho sincronizzato tutta l'agenda di molti anni indietro e con diversi documenti allegati, ma ho comunque pochissimi dati sfruttati.

shoxblackify
25-06-2014, 03:49

No, vado a precisare da quel mio messaggio che- da li fino ad ora successo più nulla sul Safari, si è verificato una sola volta e guarda caso in concomitanza quasi con la segnalazione di altri utenti sul crash di Safari avvenuto in quei giorni . Anche perché la cache non l ho neanche svuotata , causa dimenticanza di farlo .

dvbman
26-06-2014, 12:58
Ciao, vi chiedo alcune info visto che mi è capitato in mano un iphone4 da aggiornare a 7.1.1 e configurare:

-l'ultima volta che ho configurato un account gmail, non era possibile avere le notifiche push con il client di default ma bisognava usare l'app gmail (dato che google aveva disattivato il supporto exchange). E' cambiato qualcosa? Eventualmente esiste qualche workaround?

-di preciso, a cosa serve "aggiornamento app in background"? Perchè è disattivato ma le notifiche (ad esempio) di wa/appgratis etc funzionano correttamente.

-che notifiche possono arrivare dal Rullino? E' una semplice curiosità..visto che le ho disattivate praticamente tutte (gamecenter/passbook etc)

Grazie :)

Mr_Paulus
26-06-2014, 13:23
Ciao, vi chiedo alcune info visto che mi è capitato in mano un iphone4 da aggiornare a 7.1.1 e configurare:

-l'ultima volta che ho configurato un account gmail, non era possibile avere le notifiche push con il client di default ma bisognava usare l'app gmail (dato che google aveva disattivato il supporto exchange). E' cambiato qualcosa? Eventualmente esiste qualche workaround?

che io sappia è rimasto tutto così, io ormai uso l'app.

-di preciso, a cosa serve "aggiornamento app in background"? Perchè è disattivato ma le notifiche (ad esempio) di wa/appgratis etc funzionano correttamente.

serve per far si che le app possano eseguire dei task in background (ad esempio un app di meteo aggiornare le previsioni quando non è aperta), le notifiche push arrivano indipendentemente dall'abilitazione di questa opzione.

-che notifiche possono arrivare dal Rullino? E' una semplice curiosità..visto che le ho disattivate praticamente tutte (gamecenter/passbook etc)

Grazie :)
possono arrivare le notifiche da foto icloud, se si condivide qualche album con qualcuno.

SchedaVideo
29-06-2014, 14:43
Ragazzi anche voi capita? Avendo aperto whatsapp con la tastiera aperta come se si volesse scrivere qualcosa se sbaciocchi l'iPhone appare la scritta inserimento fallito

david-1
29-06-2014, 15:48
Ragazzi anche voi capita? Avendo aperto whatsapp con la tastiera aperta come se si volesse scrivere qualcosa se sbaciocchi l'iPhone appare la scritta inserimento fallito

A me dice se voglio cancellare quello che ho scritto.....

SchedaVideo
29-06-2014, 16:21
A me dice se voglio cancellare quello che ho scritto.....

Giusto.. Ma se non hai scritto niente? E perché fa quella domanda?

Mandopa
29-06-2014, 18:02
Giusto.. Ma se non hai scritto niente? E perché fa quella domanda?

Penso lo faccia di default..anche se non hai digitato niente, se lo scuoti ti chiede comunque di cancellare tutto.
Ho provato ora con altre app in cui c'è il campo per inserire il testo e non succede. Un bug di Whatsapp :asd:

SchedaVideo
29-06-2014, 19:00
Penso lo faccia di default..anche se non hai digitato niente, se lo scuoti ti chiede comunque di cancellare tutto.
Ho provato ora con altre app in cui c'è il campo per inserire il testo e non succede. Un bug di Whatsapp :asd:

Penso anche io... Non è la prima vota che mi capitava, sai camminando muovo il braccio e appare la scritta.... :eek: una due tre volte e allora ho chiesto...

SchedaVideo
30-06-2014, 19:28
iOS 7.1.2

Mandopa
30-06-2014, 19:31
iOS 7.1.2

Info per gli addetti ai lavori: è jailbreakabile :fagiano:

SchedaVideo
30-06-2014, 19:48
Info per gli addetti ai lavori: è jailbreakabile :fagiano:

Strano. Io ho sempre pensato che tutti questi agg venissero fatti anche per bloccare questo tipo di manovre.

Mandopa
30-06-2014, 20:58
L'ultimo tool per il jb è uscito quando ormai la 7.1.2 era in procinto di essere rilasciata..tool a sorpresa e fra una settimana uscirà una 7.1.3 che tapperà le falle che permettono il JB e nel changelog ci sarà un simpatico "miglioramenti e bug fix" :asd: :asd:

david-1
01-07-2014, 00:12
iPhone 5s mi ha fatto l'aggiornamento al volo mentre iPad Air mi dice "Richiesto Aggiornamento..." e mi avvisa che sarò avvisato quando sarà pronto.... ma è già passato un'ora :muro:
1 minuto per iphone :muro:

EDIT: ho riavviato ma nulla

Rbx88
01-07-2014, 06:34
iPhone 5s mi ha fatto l'aggiornamento al volo mentre iPad Air mi dice "Richiesto Aggiornamento..." e mi avvisa che sarò avvisato quando sarà pronto.... ma è già passato un'ora :muro:
1 minuto per iphone :muro:

EDIT: ho riavviato ma nulla

Fatto ora su iPhone 5 ma non me lo aveva segnalato!! Neanche su iPad Air! Ho dovuto fare il controllo io!!

Mr_Paulus
01-07-2014, 06:38
Fatto ora su iPhone 5 ma non me lo aveva segnalato!! Neanche su iPad Air! Ho dovuto fare il controllo io!!

non lo segna subito, arriva la notifica dopo un po'.

tecno789
01-07-2014, 09:02
ho rischiato facendo l'ultimo aggiornamento, si era impallata la barra sotto il logo Apple.. ma per fortuna riavviando poi è stato capace di continuare il processo, altrimenti avrei dovuto ripristinare tutto! :s

shoxblackify
01-07-2014, 14:44
ma alla fine sono dei FIX piccoli di correzioni varie....

IO voglio iOS 8 !:mc:

patanfrana
01-07-2014, 15:20
E io voglio Megan Fox nuda dentro una Audi R8 :asd:

Simonex84
01-07-2014, 15:38

A me andrebbe bene anche vestita, poi ci penso io.... 😄😄😄

Gylgalad
01-07-2014, 18:58
mi consigliate un gestore di password per iphone?

Simonex84
01-07-2014, 20:31
mi consigliate un gestore di password per iphone?

Io uso keeper, ho comprato 3 licenze per iPhone, iPad e MacBook, altrimenti c'è anche 1Password

DjLode
01-07-2014, 21:22
MiniKeePass, è gratis e supporta i file della versione 2 di KeePass.

patanfrana
01-07-2014, 21:36
Sempre e per sempre 1Password... Vale ogni centesimo, specie con iOS 8 dove sarà integrato con Safari ed il TouchID.

iNovecento
02-07-2014, 06:59
Sempre e per sempre 1Password... Vale ogni centesimo, specie con iOS 8 dove sarà integrato con Safari ed il TouchID.

Quoto! Prima avevo mSecure, discreto, ma 1password rimane incontrastato e non tornerei mai indietro

Grave pecca che non mi spiego però è il non poter modificare i modelli di inserimento dei dati, se non singolarmente uno per uno

alexx88
02-07-2014, 08:46
Quoto! Prima avevo mSecure, discreto, ma 1password rimane incontrastato e non tornerei mai indietro

Grave pecca che non mi spiego però è il non poter modificare i modelli di inserimento dei dati, se non singolarmente uno per uno

vero per il resto rimane la app numero uno :)

totoro1822
02-07-2014, 09:41
Caso mai togli la sincronizzazione dicendo di cancellare i dati da iPhone e risincronizza. Io ho sincronizzato tutta l'agenda di molti anni indietro e con diversi documenti allegati, ma ho comunque pochissimi dati sfruttati.

provato, ha funzionato per qualche giorno poi tutto è tornato all'anormalità :muro:

altri suggerimenti?

Wuillyc2
02-07-2014, 10:46
provato, ha funzionato per qualche giorno poi tutto è tornato all'anormalità :muro:

altri suggerimenti?

fare un bel ripristino del telefono a questo punto.

tecno789
02-07-2014, 11:44

ahahaha , beh chi non la vorrebbe :D

ragazzi ma chi ha aggiornato via ota l'iPhone ha avuto dei problemi?

david-1
02-07-2014, 12:51
Io uso keeper, ho comprato 3 licenze per iPhone, iPad e MacBook, altrimenti c'è anche 1Password
Stessa cosa ma per 1Password

Simonex84
02-07-2014, 13:16
Stessa cosa ma per 1Password

Ma quindi anche con 1Password si deve comprare una licenza per ogni dispositivo? Allora Keeper costa meno

patanfrana
02-07-2014, 13:56
No, su 1 password c'è una licenza in base al SO: una per OsX, una per iOs, eventualmente una per Windows e a breve ci sarà anche per Android.

Simonex84
02-07-2014, 13:59
No, su 1 password c'è una licenza in base al SO: una per OsX, una per iOs, eventualmente una per Windows e a breve ci sarà anche per Android.

Capito quindi dovrei comprare quella di OSX e poi quella di iOS che però andrebbe sia su iPad che su iPhone.

Quando mi scade Keeper ci penso

Mr_Paulus
02-07-2014, 15:22
ma 1password cosa fa in più di icloud?

abbiate pazienza non ho sbatti di cercare sono in uni :O

patanfrana
02-07-2014, 16:21
1password può salvare qualunque tipo di dato: password, carte di credito, note sicure, identità online, login WiFi, seriali di software, ecc.

Ha una sicurezza a 256bit, tale da permettere di lasciare tranquillamente il database su Dropbox perché rimanga sincronizzato tra i vari dispositivi.

Io lo giudico l'unico software immancabile per me (motivo per cui non posso usare Windows Phone 8 per esempio).

Mr_Paulus
02-07-2014, 18:00
1password può salvare qualunque tipo di dato: password, carte di credito, note sicure, identità online, login WiFi, seriali di software, ecc.

Ha una sicurezza a 256bit, tale da permettere di lasciare tranquillamente il database su Dropbox perché rimanga sincronizzato tra i vari dispositivi.

Io lo giudico l'unico software immancabile per me (motivo per cui non posso usare Windows Phone 8 per esempio).

ok grazie ;) in effetti iCloud per ora si ferma a wifi carte di credito e password

patanfrana
02-07-2014, 18:58
In più 1password ti suggerisce password casuali con qualunque caratteristica tu voglia: lunghe, brevi, con/senza maiuscole, numeri, simboli...

Io ormai le password le faccio sempre creare a lui, tanto non me le devo ricordare.

Mr_Paulus
02-07-2014, 19:08
si anche iCloud lo fa, solo che le genera solo di lunghezza fissa mi sa.

Gylgalad
02-07-2014, 19:16
penso che prenderò 1password!
grazie a tutti :)

patanfrana
02-07-2014, 20:06
si anche iCloud lo fa, solo che le genera solo di lunghezza fissa mi sa.
Sì, lunghezza fissa (che spesso è troppo, per servizi come il sito delle Poste), e senza caratteri speciali...

david-1
03-07-2014, 03:54

Per Android al momento c'é 1Password Reader, meglio che niente. Gratuito e con tutto il database disponibile al volo.

1Password sincronizza anche su iCloud ma purtroppo per chi come usa pure Windows è un problema. Quindi via di Dropbox

bio.hazard
03-07-2014, 06:52
ragazzi ma chi ha aggiornato via ota l'iPhone ha avuto dei problemi?

ho aggiornato ieri sera un iPhone 4s alla 7.1.2 via OTA.
per ora nessun problema.

Simonex84
03-07-2014, 07:16
Con 1Password si può consultare le password on-line attraverso il loro sito?

Perché con keeper posso accedere al database dal loro sito così se sono in giro nudo (cosa che mi capita molto spesso :D) e trovo un accesso ad internet su un pc qualunque posso vedere tutte le mie pass

patanfrana
03-07-2014, 07:20
Altro vantaggio di 1password: non sono sul loro sito le password (non si sa mai), ma puoi pubblicare il DB su un qualunque strorage online e aprirlo come fosse una pagina web.

Simonex84
03-07-2014, 07:58
Altro vantaggio di 1password: non sono sul loro sito le password (non si sa mai), ma puoi pubblicare il DB su un qualunque strorage online e aprirlo come fosse una pagina web.

e la licenza è annuale o per sempre?

iNovecento
03-07-2014, 08:01

Bella funzione, mi era sfuggita. La proverò, anche se per ora non ne ho avuto necessità.
Parlando invece della generazione della password, Keychain o 1password che sia, per ora non la uso ancora giacché ci sono diverse situazioni in cui devo ancora mettere la password a mano senza possibilità di incollarla dalla clipboard... ed in quei casi diventano drammatiche quelle password :p

patanfrana
03-07-2014, 09:00
e la licenza è annuale o per sempre?
La licenza è in base alla versione del sw. Ogni tanto (un paio di anni diciamo) esce una major release, che a quel punto va comprata nuovamente (scontata per i vecchi clienti), nonostante le vecchie versioni continuino a funzionare tranquillamente :)

Gylgalad
03-07-2014, 11:27
La licenza è in base alla versione del sw. Ogni tanto (un paio di anni diciamo) esce una major release, che a quel punto va comprata nuovamente (scontata per i vecchi clienti), nonostante le vecchie versioni continuino a funzionare tranquillamente :)

per ios invece la versione è sempre quella giusto?

Anthonylm
03-07-2014, 11:51

quoto, lo trovo il miglior programma della categoria ;)

patanfrana
03-07-2014, 11:59
per ios invece la versione è sempre quella giusto?
Ho comprato la prima versione nel 2009, poi hanno aggiornato nel 2012 e per ora è sempre quella. Lo trovo un investimento sensato con queste tempistiche...

shoxblackify
03-07-2014, 13:52
Ho comprato la prima versione nel 2009, poi hanno aggiornato nel 2012 e per ora è sempre quella. Lo trovo un investimento sensato con queste tempistiche...

Ammazza a 1Passw quanto cavolo costa

david-1
04-07-2014, 01:37

Ti devo contraddire, almeno che io non ti abbia franteso, perchè ho parlato con il servizio clienti americano di 1Password poche settimane fa: 1Password è compatibile solo con Dropbox e iCloud.

patanfrana
04-07-2014, 07:48
Ti devo contraddire, almeno che io non ti abbia franteso, perchè ho parlato con il servizio clienti americano di 1Password poche settimane fa: 1Password è compatibile solo con Dropbox e iCloud.
Per la Sync sì, perché sono i sistemi che il programma usa di base, ma se tu metti il database su un altro tipo di server, anche web, si apre da browser.

Con Dropbox è più semplice perché ovviamente tiene tutto in sync.

Altra cosa, puoi mettere il DB su una chiavetta o un SD da avere sempre dietro, e ugualmente verrà aperto, senza avere il programma installato, tramite il browser.

Anthonylm
04-07-2014, 11:09
Ammazza a 1Passw quanto cavolo costa

si costa effettivamente un po' troppo..però ne vale la pena fare uno sforzo.

patanfrana
04-07-2014, 12:48
Ogni tanto va in offerta in tutte le versioni... Oggi è il 4 luglio magari arriva qualcosa... ;)

Moronveller
04-07-2014, 16:49
Nuovo agg IOS... si fa via OTA?

Wuillyc2
04-07-2014, 17:20
Nuovo agg IOS... si fa via OTA?

sì, non ci sono problemi :)

tecno789
04-07-2014, 19:05
sì, non ci sono problemi :)

a me si è bloccato nell'ultimo aggiornamento ed è ripartito per :ciapet: , però di solito non ci sono problemi :)

david-1
04-07-2014, 22:06
Per la Sync sì, perché sono i sistemi che il programma usa di base, ma se tu metti il database su un altro tipo di server, anche web, si apre da browser.

Con Dropbox è più semplice perché ovviamente tiene tutto in sync.

Altra cosa, puoi mettere il DB su una chiavetta o un SD da avere sempre dietro, e ugualmente verrà aperto, senza avere il programma installato, tramite il browser.

Certo, adesso ho capito cosa intendevi

david-1
29-07-2014, 14:50
Qualcuno mi spiega perché SPESSO quando mando un messaggio a uno che ha iPhone parte in verde (sms) mentre quando lui mi risponde si genera un altro messaggio perché arriva come iMessage?
Difatti se rispondo al suo mi parte in azzurro (iMessage) ma se tentò mandare un NUOVO messaggio parte sempre in verde (sms)
Che diavolo?!?!?!?

Simonex84
29-07-2014, 15:00
Qualcuno mi spiega perché SPESSO quando mando un messaggio a uno che ha iPhone parte in verde (sms) mentre quando lui mi risponde si genera un altro messaggio perché arriva come iMessage?

Difatti se rispondo al suo mi parte in azzurro (iMessage) ma se tentò mandare un NUOVO messaggio parte sempre in verde (sms)

Che diavolo?!?!?!?

Probabilmente il tuo destinatario ha attivato iMessage usando solo l'indirizzo mail e non ha associato anche il numero di cell

david-1
29-07-2014, 17:43
Probabilmente il tuo destinatario ha attivato iMessage usando solo l'indirizzo mail e non ha associato anche il numero di cell

ALtro problema, forse legato.....
Sul mio MacBook Air ci sono i contatti che ho su ipad e iphone, tutti sincronizzati via gmail (tutto funziona ok a riguardo) ma quando mi arrivano i messaggi su ipad e iphone vedo il nome del contatto (perchè è registrato) mentre su OSX vedo il numero!!!!
Vedi qua:
https://www.dropbox.com/s/t0bnbmtmm2rzd73/imessage%20macbook.png

Simonex84
29-07-2014, 19:44
Sul mio MacBook Air ci sono i contatti che ho su ipad e iphone, tutti sincronizzati via gmail (tutto funziona ok a riguardo) ma quando mi arrivano i messaggi su ipad e iphone vedo il nome del contatto (perchè è registrato) mentre su OSX vedo il numero!!!!
Vedi qua:

Non saprei, perché io uso iCloud per sincronizzare tutto e sul Mac vedo il nome esattamente come su iPhone e iPad

david-1
29-07-2014, 19:59
Non saprei, perché io uso iCloud per sincronizzare tutto e sul Mac vedo il nome esattamente come su iPhone e iPad

Ma infatti.... le impostazioni sembrano ok e sono le stesse sui 3 dispositivi:
- posso ricevere come numero di cell e con 2 mail (di cui una è @icloud.com)
- tutti e 3 i dispositivi inviano usando la mail dell'account Apple (@tiscali.it)

Non c'è altro da settare :mc:

Wuillyc2
30-07-2014, 10:56

quoto, con un aggiornamento precedente di IOS7 c'era stato il problema che ad alcuni gli si era disattivato l'associazione di iMessage sul numero telefonico, basta disattivare la funzione e riattivarla.

Wuillyc2
30-07-2014, 10:57
Vedi qua:

Visto che hai tutto integrato ti consiglio di usare Icloud, funziona molto bene e rende tutto più facile.

tecno789
30-07-2014, 18:57
ragazzi ma su iphone 5/5s c'è modo di andare sotto rete EDGE in ios 7? o si è vincolati per forza di cose al 3g?

Simonex84
30-07-2014, 21:16
Purtroppo no, hanno tolto questa opzione si può solo scegliere se usare o no LTE, la scelta 3G o EDGE è a discrezione dell'iPhone e spesso sceglie quello sbagliato 😄

teo180
30-07-2014, 21:24
Dipende dell'operatore, con Wind ad esempio ti da la possibilità di farlo dato che non ha il toggle lte ma edge e 3g

tecno789
30-07-2014, 22:09
Purtroppo no, hanno tolto questa opzione si può solo scegliere se usare o no LTE, la scelta 3G o EDGE è a discrezione dell'iPhone e spesso sceglie quello sbagliato 😄

ho letto che se si vuole fare bisogna avere il jailbreak :muro:

incredibile....

david-1
01-08-2014, 02:10
Visto che hai tutto integrato ti consiglio di usare Icloud, funziona molto bene e rende tutto più facile.

Mah, io non sono un patito apple, anche se lo sembro tra iPhone, iPad e mac, ma è una delle mie tante fasi. Dicevo che non son patito di nessuno, quindi magari tra qualche mese ri-passo ad Android e allora avere la rubrica sincronizzata con gmail é fondamentale..... passare da iCloud a Gmail é dura......

david-1
01-08-2014, 02:11

Davvero sceglie sbagliato???

shoxblackify
01-08-2014, 06:01
Per rimanere in argomento ,, m inserisco dicendo che con iOS mi trovo troppo bene ,, semplice , intuitivo e alla portata di un utente medio come me . A discapito di Android,, molto invasivo , smanettabile etcc. Per adesso credo che rimarrò x parecchio tempo con iOS ! E mai più robot

Sefzzz

tecno789
05-08-2014, 09:04
Davvero sceglie sbagliato???

Beh a volte mi capita di vedere l'iPhone con il 3G ed una tacca., sarebbe meglio switchare in EDGE e averne 5 .. A volte sbaglia eccome.

Simonex84
05-08-2014, 09:35
Beh a volte mi capita di vedere l'iPhone con il 3G ed una tacca., sarebbe meglio switchare in EDGE e averne 5 .. A volte sbaglia eccome.

A casa mia per esempio il 3G è debolissimo, invece in EDGE ha segnale pieno, visto che tanto sono in wifi non mi interessa il 3G, però lui continua a switchare da 3G ad EDGE appena lo prendo in mano per poi tornare in 3G quando lo appoggio da qualche parte, questo continui switch non fanno benissimo alla batteria.

Rbx88
05-08-2014, 09:57
A casa mia per esempio il 3G è debolissimo, invece in EDGE ha segnale pieno, visto che tanto sono in wifi non mi interessa il 3G, però lui continua a switchare da 3G ad EDGE appena lo prendo in mano per poi tornare in 3G quando lo appoggio da qualche parte, questo continui switch non fanno benissimo alla batteria.

Disattiva il 3G quando stai a casa, risparmi molta batteria!!!! L'unica cosa Pallosa e di ricordarsi ogni volta che si esce a riaccenderlo!!!!

patanfrana
05-08-2014, 10:07
Ma infatti: io quando sono in casa tengo solo il WiFi, è inutile sprecare batteria con i continui cambi di rete a causa della copertura difficoltosa al chiuso...

Simonex84
05-08-2014, 10:10
Disattiva il 3G quando stai a casa, risparmi molta batteria!!!! L'unica cosa Pallosa e di ricordarsi ogni volta che si esce a riaccenderlo!!!!

Non posso disattivare il 3G, al limite potrei disattivare la linea dati, ma non ho voglia di farlo ogni volta che entro in casa e riattivarla quando esco, se solo ci fosse un bel toggle.... :D

Rbx88
05-08-2014, 10:22
Non posso disattivare il 3G, al limite potrei disattivare la linea dati, ma non ho voglia di farlo ogni volta che entro in casa e riattivarla quando esco, se solo ci fosse un bel toggle.... :D

Infatti era quello che volevo dire anche io ma.... Quando si parla male di palló qua, a volte ti fustigano!! Il toggle come su android si può benissimo inserire nel menù a comparsa sotto, anche perché c'è per disattivare il wifi, magari può essere più comodo poter personalizzare quel menù in modo che ognuno mette quello che realmente gli serve! Tipo invece di spostare il selettore del silenzioso, tasto fisico che dopo svariati cambi può dare problemi, bastare ne un tasto rapido nel menù a comparsa!!!

Simonex84
05-08-2014, 11:30
Infatti era quello che volevo dire anche io ma.... Quando si parla male di palló qua, a volte ti fustigano!!

Non fustigo nessuno, però l'opzione "3G" e "Linea Dati" sono due cose diverse, visto che se ne parlava prima è meglio non creare confusione e usare i nomi giusti ;)

tecno789
05-08-2014, 12:20
Non fustigo nessuno, però l'opzione "3G" e "Linea Dati" sono due cose diverse, visto che se ne parlava prima è meglio non creare confusione e usare i nomi giusti ;)

basterebbe il toogle dei "dati"

shoxblackify
06-08-2014, 00:19

Me lo spiegó un tecnico di Tim quando avviene lo swicth di segnale basso ad alto e viceversa e passa da E al 3G ,, ma é un po complesso spiegarlo .. Anche perché mi sono già dimenticato tutto! :((

Mr_Paulus
06-08-2014, 08:30

mah, con una tacca di 3G si naviga meglio che con 5 tacche di edge (nel 90% dei casi).

Simonex84
06-08-2014, 08:38
mah, con una tacca di 3G si naviga meglio che con 5 tacche di edge (nel 90% dei casi).

Si se la tacca di 3G è stabile, ma se è molto debole e continua a switchare tra EDGE e 3G è un casino e la batteria scende che è un piacere

david-1
06-08-2014, 09:34
Ma tempo fa non si diceva che le tacche del segnale non hanno nulla a che vedere con l'intensità del segnale dati?
Ricordo che si diceva che non c'é modo di sapere "quanto prende il 3G o l'Edge" perché le 5 tacche dell'iPhone sono solo per il segnale telefonico.
Giusto???

shoxblackify
06-08-2014, 10:00
Si se la tacca di 3G è stabile, ma se è molto debole e continua a switchare tra EDGE e 3G è un casino e la batteria scende che è un piacere

Impossibile che ciò nn accada cmq ,, un segnale non può mai essere sempre stabile e costante su certi valori .

Simonex84
06-08-2014, 10:19
Impossibile che ciò nn accada cmq ,, un segnale non può mai essere sempre stabile e costante su certi valori .

Ma infatti in caso del genere dovrebbe stare fisso su EDGE invece che insistere col 3G

tecno789
06-08-2014, 13:24
Il problema del 3G con 1 tacca sola e' che fa "fatica" ad agganciare il segnale e quindi la batteria scende che è un piacere. Per questo e meglio segnale pieno in EDGE che poco 3G anche se con quest'ultimo anche con una tacca sola va meglio del primo.

shoxblackify
06-08-2014, 15:44
Ma perché ogni volta che apro il calendario mi da sempre sta cavolo di notifica : rete dati cellulare non attiva ??? Ma che stupidaggine ,, dai su.,, una delle tante di iOS 7 farloccoo

Simonex84
06-08-2014, 15:50
Ma perché ogni volta che apro il calendario mi da sempre sta cavolo di notifica : rete dati cellulare non attiva ??? Ma che stupidaggine ,, dai su.,, una delle tante di iOS 7 farloccoo

Mai successa una cosa del genere anche se lo apro in modalità aereo

shoxblackify
06-08-2014, 15:53
Mai successa una cosa del genere anche se lo apro in modalità aereo

Mo la colpa è dell iphone ?? Non credi ai Bug belli quanto delle voragini che ha iOS ?

Simonex84
06-08-2014, 16:18
Mo la colpa è dell iphone ?? Non credi ai Bug belli quanto delle voragini che ha iOS ?

Mi evidenzi dove ho scritto che è colpa dell'iPhone....

Potrebbe essersi corrotto qualche file dell'os, hai mai fatto un ripristino?

shoxblackify
06-08-2014, 16:20
Si anche sono passati già diversi mesi ...
In tal caso dovrei rifare un backup da iTunes e dopodichè un ripristino iphone?

Si sa qualcosa su quando passeremo all 8?

Rbx88
06-08-2014, 19:28

Quando verrà presentato ufficialmente, settembre o forse qualche periodo dopo! Speriamo entro ottobre!!!

Simonex84
06-08-2014, 20:01

Esatto fai un bel backup, poi un ripristino da DFU, poi ripristini il backup e poi ripristini anche le impostazioni, così è quasi come configurare un nuovo iphone mantenendo però i tuoi dati.

se anche dopo tutto questo continui ad avere problemi e malfunzionamenti rimane l'opzione danno hw, iOS7 ha alcuni bug ma non è così instabile come dici te, specialmente dopo la versione 7.1 hanno sistemato parecchie cose.

tecno789
06-08-2014, 20:44
Quando verrà presentato ufficialmente, settembre o forse qualche periodo dopo! Speriamo entro ottobre!!!

Dalle aspettative sembra essere un ottimo so , vedremo !! A me sinceramente iOS 7 non dispiace

shoxblackify
06-08-2014, 21:52
Esatto fai un bel backup, poi un ripristino da DFU, poi ripristini il backup e poi ripristini anche le impostazioni, così è quasi come configurare un nuovo iphone mantenendo però i tuoi dati.

se anche dopo tutto questo continui ad avere problemi e malfunzionamenti rimane l'opzione danno hw, iOS7 ha alcuni bug ma non è così instabile come dici te, specialmente dopo la versione 7.1 hanno sistemato parecchie cose.

Danno HW ?? Ma de che ? Dai su ragazzi ,, per una notifica del genere , cosa può c'entrare l HW?
Io questo ce l ho da un anno e qualcs in più ,, importazione tedesca , mai dato nessun problema ne a livello HW e ne per dire e parlare dei tasti fisici del dispositivo ,, vedasi invece di tanti iphone 5 difettati( garanzia Italia !) e di lamentele varie appena che uscirono ma anche susseguentemente ,, specie sui tasti home e power che scricchiolavano dopo un tot di uso ,questo invece é peggio de na roccia !

Simonex84
07-08-2014, 07:12
Danno HW ?? Ma de che ? Dai su ragazzi ,, per una notifica del genere , cosa può c'entrare l HW?
Io questo ce l ho da un anno e qualcs in più ,, importazione tedesca , mai dato nessun problema ne a livello HW e ne per dire e parlare dei tasti fisici del dispositivo ,, vedasi invece di tanti iphone 5 difettati( garanzia Italia !) e di lamentele varie appena che uscirono ma anche susseguentemente ,, specie sui tasti home e power che scricchiolavano dopo un tot di uso ,questo invece é peggio de na roccia !

Cosa c'entra da dove l'hai importato o quando l'hai preso.

Te hai un malfunzionamento, i casi sono 3
- corruzione SW
- bug SW
- danno HW

Il primo lo sistemi con un ripristino, il secondo essendo un bug comune a tutte le versioni dovrebbe capitare anche ad altri, ma io non lo mai sentito da nessuna parte ne ho trovato segnalazioni simili, rimane l'unica opzione il danno HW

Poi te puoi pensarla come ti pare ma i dispositivi elettronici si possono danneggiare non sono mica indistruttibili anche se li tratti con tutti i riguardi del caso

tecno789
07-08-2014, 12:02
una notifica errata non penso sia proprio un danno hardware sinceramente. Ripristinando dovresti risolvere tutto. :)

shoxblackify
07-08-2014, 17:54
Cosa c'entra da dove l'hai importato o quando l'hai preso.

Te hai un malfunzionamento, i casi sono 3
- corruzione SW
- bug SW
- danno HW

Il primo lo sistemi con un ripristino, il secondo essendo un bug comune a tutte le versioni dovrebbe capitare anche ad altri, ma io non lo mai sentito da nessuna parte ne ho trovato segnalazioni simili, rimane l'unica opzione il danno HW

Poi te puoi pensarla come ti pare ma i dispositivi elettronici si possono danneggiare non sono mica indistruttibili anche se li tratti con tutti i riguardi del caso

A ridaje ,, scusa ma insisto a dirti che ti stai buttando su un percorso sbagliato ,, danni HW per queste notifiche sono emerite cazzate ,, corruzione di file e Bug del os sei già più credibile ,, e se leggi sotto al tuo commento qualcuno già ti ha smentito per questa tesi sull HW ,, che non c' entra nulla ,, poi se vuoi insistere ,, fallo pure .
Poi mi dovrai dire dove ci sono tutte ste migliorie che tu noti di iOS 7 .

Ginopilot
07-08-2014, 18:12
Ios7 è ottimo, mai un problema dalliphone 5 e 5s

Simonex84
07-08-2014, 19:47
A ridaje ,, scusa ma insisto a dirti che ti stai buttando su un percorso sbagliato ,, danni HW per queste notifiche sono emerite cazzate ,, corruzione di file e Bug del os sei già più credibile ,, e se leggi sotto al tuo commento qualcuno già ti ha smentito per questa tesi sull HW ,, che non c' entra nulla ,, poi se vuoi insistere ,, fallo pure .
Poi mi dovrai dire dove ci sono tutte ste migliorie che tu noti di iOS 7 .

quindi secondo te iOS 7 è un fiasco sotto tutti i punti di vista? io personalmente non tornerei mai ad iOS 6, il 7 è decisamente meglio, a parte un rallentamento generale dell'iPad 3 (da questo punto di vista iOS 7 mi ha deluso) su iPhone 5 è una scheggia, ho avuto giusto qualche riavvio di Springboard (per qualche intendo meno di 10 da quando l'ho installato) e un consumo anomalo di batteria (problema risolto con un ripristino) per il resto tutto ok.

Ti do un ultimo suggerimento prendi il tuo bel iPhone con iOS 7 e vendilo se ti fa così tanto schifo il nuovo OS.

ma le virgole te non le sai proprio usare :muro:

shoxblackify
07-08-2014, 20:23
quindi secondo te iOS 7 è un fiasco sotto tutti i punti di vista? io personalmente non tornerei mai ad iOS 6, il 7 è decisamente meglio, a parte un rallentamento generale dell'iPad 3 (da questo punto di vista iOS 7 mi ha deluso) su iPhone 5 è una scheggia, ho avuto giusto qualche riavvio di Springboard (per qualche intendo meno di 10 da quando l'ho installato) e un consumo anomalo di batteria (problema risolto con un ripristino) per il resto tutto ok.

Ti do un ultimo suggerimento prendi il tuo bel iPhone con iOS 7 e vendilo se ti fa così tanto schifo il nuovo OS.

ma le virgole te non le sai proprio usare :muro:

Senti , mi stai dando un po fastidio (...e senza accorgetene stai mettendo gli ingredienti giusti per un FLAME !!) anche perchè da cose oggettive di cui si sta discutendo (ci provo a discuterne con te.. visto che sei un pochino de coccio) te ne vai su altre cazzate ( le virgole, gli apostrofi e accenti ..) pure il professore mi stai a fare ???:mbe: :eek:
Ti ripeto per ennesima volta che, il discorso lo imbattuto solo sulla questione di queste notifiche che arrivano senza una logica !!E NIENT'ALTRO !!! ma chi ti ha detto o dove hai letto che il mio iphone5 con iOS7 è una lumaca , funziona male , mille problemi o è un relitto di smartphone ?? ma te stai sognando ?? ma risvegliati su..... ;)
Vabbè con te chiudo qui il discorso (anche se non è mai cominciato!) ma a me sembri uin pelino fan boys Apple e iOS7 ,, ma ti do dei consigli ,, non andare a rompere i cogl*** agli altri e scrivere eresie.:muro:

shoxblackify
07-08-2014, 20:29
una notifica errata non penso sia proprio un danno hardware sinceramente. Ripristinando dovresti risolvere tutto. :)

...Diglielo al professore !!!!:muro: :doh:

tecno789
07-08-2014, 22:53

Non voglio mettermi dalla parte di nessuno, però mi sembra altamente improbabile un danno hardware. A me succedeva con le notifiche Facebook che non arrivavano più, ripristinando tutte è tornato alla normalità e penso proprio che questo esempio sia molto vicino a quello che è capitato a te. Purtroppo anche iOS secondo me ogni tanto si bugga in qualche modo e questo l'ho notato con l'esperienza.

shoxblackify
07-08-2014, 23:15
Ora ho scoperto che anche quando vado ad aprire il rullino delle foto e/o dei video mi appare stessa notifica . Ma che pall però fare sto ripristino . Io cerco sempre di non fare nessuna polemica ,, ma se poi si insiste su certe caxxate e che non corrispondono alla realtà ,, certe cose non le sopporto , magari si fa prima ad affermare e poi confermare che iOS 7 qualche falle belle e buone ne ha ancora , giusto per essere più coerenti!

young
07-08-2014, 23:22
a me è capitato tempo fa un malfunzionamento dell'iphone 5: dopo aver messo il silenzioso ogni tanto partiva la segnalazione di attivazione della modalità silenzioso (la piccola vibrazione che parte quando si mette lo switch su silenzioso). Ho temuto che fosse un problema hardware. Si verificava infatti quando spostavo lo switch e la cosa era alquanto fastidiosa. Con un ripristino però per fortuna ho risolto tutto.

Simonex84
08-08-2014, 07:11

Ma ti sei offeso? non è questione di fare il professore, è questione di usare le regole sintattiche della nostra lingua, "spazio-virgola-virgola-spazio" ma che senso ha?? si fa pure fatica a leggerlo

tornando IT, hai fatto sto benedetto ripristino o no? è inutile continuare a lamentarsi dei malfunzionamenti se poi non fai nulla per provare a risolverli

magari si fa prima ad affermare e poi confermare che iOS 7 qualche falle belle e buone ne ha ancora , giusto per essere più coerenti!

E chi lo nega? tutti i SW al mondo hanno dei bug, e iOS non ne è certo esente, però il tuo problema non mi sembra un bug perchè è la prima volta che lo sento (e seguo anche altri forum) sembra più un tuo problema isolato

teo180
08-08-2014, 10:57
Vi lamentate per fare un ripristino? Ci vogliono 30 secondi per inserire una mail e fa tutto da solo.
Vi vorrei vedere fare un ripristino su android allora 😄
E poi bug di iOS7 è da vedere... è molto più probabile che sia qualche altra applicazione che dia fastidio.

tecno789
08-08-2014, 11:03
Un altro piccolo bug che ho riscontrato e quando si va ad aggiornare qualche app.. Delle volte rimane il disegnino che gira all'infinito anche se ha finito di scaricare , non capisco proprio perché! L'avete notato anche voi?

patanfrana
08-08-2014, 11:34
Sí, ma è un glitch grafico, se riavvii smette.

tecno789
08-08-2014, 12:22
Sí, ma è un glitch grafico, se riavvii smette.

E ma devo per forza riavviare? :(

teo180
08-08-2014, 12:38
Si, se hai il jailbreak si può risolvere con un restart della springboard, non in tutti i casi prro

patanfrana
08-08-2014, 12:40
No, puoi fregartene come faccio io, tanto non sta realmente usando la rete. ;)

Simonex84
08-08-2014, 12:42

Si è l'unica, un semplice riavvio niente soft reset.

Ho notato che capita sempre quando lancio l'update delle app e poi chiudo l'app store e faccio altro.

Se invece lascio App Store aperto e non faccio nulla finché non ha finito di scaricare non presenta il problema

tecno789
08-08-2014, 13:15
Si è l'unica, un semplice riavvio niente soft reset.

Ho notato che capita sempre quando lancio l'update delle app e poi chiudo l'app store e faccio altro.

Se invece lascio App Store aperto e non faccio nulla finché non ha finito di scaricare non presenta il problema

Ah bravo allora c'è il modo di evitarlo!!! Grazie proverò :)

Non che mi dia tanto fastidio ma meglio evitarlo :)

tecno789
09-08-2014, 12:48
Si possono trasferire i dati da un app base all'app pro dello stesso tipo? Nel mio caso vorrei passare le attività di runtastic all'app pro.. Grazie per l'aiuto

joakim1
10-08-2014, 19:58
raga oggi stavo facendo il ripristino totale del mio 4s da itunes, ma mi ha obbligato a fare l'aggiornamento a 7.1.2 ... ho letto che ha un sacco di problemi.. ho fatto un casino?? :muro: :muro:

Mr_Paulus
10-08-2014, 20:17
che versione avevi prima?
e dove hai letto che da problemi?

david-1
10-08-2014, 20:39
raga oggi stavo facendo il ripristino totale del mio 4s da itunes, ma mi ha obbligato a fare l'aggiornamento a 7.1.2 ... ho letto che ha un sacco di problemi.. ho fatto un casino?? :muro: :muro:

A me non sembra proprio!

ais001
10-08-2014, 21:46
... ho letto che ha un sacco di problemi.. ho fatto un casino??
... letto dove? Rileggi le ultime 2-3 pagine di questo forum.... e solo DOPO parla.

Che sia "particolare" sì, ma che crei problemi no di certo. Io sicuramente non lo aggiorno al 7 perchè non mi interessa e non voglio rallentarlo.

Simonex84
10-08-2014, 21:49

Sul 4s la 7.1 gira bene, ce l'ha la mia ragazza e va benone, al limite se ti sembra lento puoi disattivare le trasparenze

tecno789
11-08-2014, 12:22
Sul 4s la 7.1 gira bene, ce l'ha la mia ragazza e va benone, al limite se ti sembra lento puoi disattivare le trasparenze

Si non gira malissimo , il vero problema si presenta quando si aprono un po' di app, li diventa laggoso e scattante

Rbx88
11-08-2014, 12:42
Si non gira malissimo , il vero problema si presenta quando si aprono un po' di app, li diventa laggoso e scattante

Stavo pensando di prendere un 4s come muretto ma... Se mi dite così ci rinuncio in partenza!!!

tecno789
11-08-2014, 13:06
Stavo pensando di prendere un 4s come muretto ma... Se mi dite così ci rinuncio in partenza!!!

Ma è accettabile.. Però non ti aspettare le performance di un 5/5s

paolox86
11-08-2014, 13:27

Come muletto secondo me va benissimo, poi dipende dalle esigenze

shoxblackify
12-08-2014, 17:17
E che caizerrr proprio ,, mi da sempre quella notifica sul calendario ,, è uno schifo davvero sta situazione :O

young
12-08-2014, 17:41
forse potrà sembrare un consiglio banale ma hai provato con il solo ripristino delle impostazioni di rete? Non so se un ripristino con un backup lascia le impostazioni di rete di fatto immutate.

shoxblackify
12-08-2014, 18:03
come dovrei procedere ??

cmq ke anddassero affnculo loro l'iphone ,, apple e sto ios farcito di melma

ho esguito un altro ripristino ... niente da fare mi da sempre solita notifica ,, che schifo !!!!:doh: :doh:

poi vabbèè qua si narra la solita filastrocca : aah a me è tutto okk , il tuo iphone è difettoso/ rotto/ chinesato / tarocco e bla bllaa;)

tecno789
12-08-2014, 19:33
come dovrei procedere ??

ho esguito un altro ripristino ... niente da fare mi da sempre solita notifica ,, che schifo !!!!:doh: :doh:

poi vabbèè qua si narra la solita filastrocca : aah a me è tutto okk , il tuo iphone è difettoso/ rotto/ chinesato / tarocco e bla bllaa;)

Ma ripristini ogni volta da backup?

teo180
12-08-2014, 19:36
Nessuna polemica se non che il problema dipende da ciò che tu hai inserito nel tuo calendario, dato che non si tratta di un bug e nessuno in rete ha un problema simile... Ciò significa che il problema è soltanto tuo.
Sicuramente risolvi cancellando il tuo calendario e ricrearlo da capo se non sai dov'è lerrore

shoxblackify
12-08-2014, 19:40
@tecno

Si , perchè ? non mi va di perdere tutti i dati , app , foto ,etc .

@teo

nel calendario non ho inserito proprio nulla , mai toccato ,posso ricontrollare magari ci fosse qualcosa ..
detto questo il problema si presenta aprendo anche la galleria delle foto e video ,, con wifi e rete dati staccati e anche in modalità aereo.

tecno789
12-08-2014, 19:54
@tecno

Purtroppo se ripristini da backup ti rimette esattamente le impostazioni del calendario di prima , quindi quello che stai facendo e' totalmente inutile. Dovresti ripristinare e rimettere le cose manualmente per eludere completamente il problema. Lo so che è una cosa molto odiosa ma ti dico la verità su ciò che in teoria dovresti fare.

shoxblackify
12-08-2014, 20:01
tu intendi tutto manulamente ?? e come ? non ho capito tanto ... :muro:

Rbx88
12-08-2014, 21:05
@tecno

@teo

nel calendario non ho inserito proprio nulla , mai toccato ,posso ricontrollare magari ci fosse qualcosa ..
detto questo il problema si presenta aprendo anche la galleria delle foto e video ,, con wifi e rete dati staccati e anche in modalità aereo.

Sentire il servizio assistenza Apple facendo una telefonata? troppo difficile?

shoxblackify
13-08-2014, 04:11
Sentire il servizio assistenza Apple facendo una telefonata? troppo difficile?

I modi arroganti con cui intervenite non mi piacciono ,, se volete dare dei consigli , fatelo in maniera distensiva e senza aggettivi vari , che tu mi dici di chiamare l assistenza aggiungendo il troppo difficile (??) mi garba poco ,, o li fai in maniera più naturale oppure non intervenire proprio , che tanto si vive lo stesso , senza tali commenti .

Rbx88
13-08-2014, 06:57
I modi arroganti con cui intervenite non mi piacciono ,, se volete dare dei consigli , fatelo in maniera distensiva e senza aggettivi vari , che tu mi dici di chiamare l assistenza aggiungendo il troppo difficile (??) mi garba poco ,, o li fai in maniera più naturale oppure non intervenire proprio , che tanto si vive lo stesso , senza tali commenti .

Era un consiglio detto in maniera ironica visto che ho letto un tuo messaggio:

come dovrei procedere ??

Cmq tranquillo, la prossima volta evito!! Buona giornata!

teo180
13-08-2014, 10:37
Non è affatto una cattiva idea invece sentire il supporto apple.
Non penso ci siano ulteriori consigli oltre quelli che ti abbiamo dato.
Quindi puoi evitare di scrivere anche tu, segui invece ciò che ti è stato detto se hai voglia di risolvere il problema

tecno789
13-08-2014, 11:06
Si alla fine sono le ultime cose da fare. altrimenti se abiti vicino a qualche apple store ti conviene direttamente fare un salto li, così te lo vedono direttamente, se per telefono non ti riesce facile spiegare la situazione..

Wuillyc2
13-08-2014, 14:54
@tecno

@teo

Prova a fare un backup con itunes, poi ripristini il telefono come nuovo iphone e vedi cosa succede, se il problema non si ripresenta provi a loggare con icloud e vedi come va. Poi infine se tutto va ancora bene ricarichi il backup. Se a quel punto avrai problemi sta in qualcosa di storto nel backup.

Simonex84
13-08-2014, 15:43
come dovrei procedere ??

Ma perché non provi a fare come ti ho scritto un milione di volte

1) backup
2) ripristino firmware da DFU (se non sai così basta scrivere su google "DFU")
3) ripristino backup
4) ripristino delle impostazioni

in questo modo hai un iphone con le impostazioni di default ma con dentro tutti i tuoi dati.

se non dovesse ancora andare fermati al punto 2 e lo configuri come nuovo iPhone, usalo così un paio di giorni e poi vedi se il problema c'è ancora oppure no.

Se il problema c'è ancora, non dico nulla, chiama Apple e senti cosa ti dicono

teo180
13-08-2014, 17:04
È di fatto la procedura che ti farebbe fare apple al telefono

tecno789
16-08-2014, 08:33
Facci sapere se è come hai risolto alla fine

david-1
16-08-2014, 13:45
Come mai tra iphone e ipad la sincronizzazione dei messaggi iMessage a volte è istantanea, a volte lenta, a volte non avviene??

ais001
16-08-2014, 15:48
... guarda se online il server é "up" o se é sotto manutenzione. C'é scritto sul sito Apple come e perché....

Se sei sotto Wifi dovrebbe essere quasi istantaneo.... Tempo 1-2sec e a me si sincronizza sempre. Se sei sotto 3G e magari con gestori diversi, il problema si complica ovviamente.

david-1
16-08-2014, 16:57
... guarda se online il server é "up" o se é sotto manutenzione. C'é scritto sul sito Apple come e perché....

Se sei sotto Wifi dovrebbe essere quasi istantaneo.... Tempo 1-2sec e a me si sincronizza sempre. Se sei sotto 3G e magari con gestori diversi, il problema si complica ovviamente.

oggi per esempio sono sotto wifi...

ais001
16-08-2014, 18:39
Avrai qualche bug nella connessione wifi..... il sistema se é tutto "up" sincronizza quasi istantaneamente. Se hai dei bug nelle connessioni ci puó mettere anche 2 min. Ad un mio amico che ha voluto fare di testa sua e farsi una wifi con prodotti di dubbia qualitá, ci impiega 2-3min per sincronizzare ipad e mac :D :D :D

david-1
16-08-2014, 20:26
In realtà adesso sincronizza bene, c'é solo un buco di 10-15 ore di ieri che ero in 3G col cell e ho le conversazioni tagliate....

Cosa intendi per sistema UP?
Dove si vedono si è cose?

teo180
17-08-2014, 17:06
Sul sito apple stato servizi

tecno789
19-08-2014, 16:13
Ragazzi qualcuno di voi utilizza battery doctor? Come mai ci sono nell'app store 2 app identiche? Una con icona arancione e una con icona verde? Qual'e il fake tra le due ? :)

Baboo85
19-08-2014, 17:09
Ragazzi qualcuno di voi utilizza battery doctor? Come mai ci sono nell'app store 2 app identiche? Una con icona arancione e una con icona verde? Qual'e il fake tra le due ? :)

Ahah bella domanda :) ora che ho guardato sembrano identiche.
Io ho sempre usato quella Arancione (o almeno ora e' di quel colore).
Sembrano identiche spiccicate.

Comunque credo che non facciano nulla di che. Io la uso solo per svuotare la RAM senza dover usare i devastatori presenti su Cydia. Per il resto, credo solo che si limiti a visualizzare lo stato della carica della batteria, della fase di ricarica (non credo sia l'app ad effettuare le 3 fasi).

Personalmente il resto mi risulta fuffa.

tecno789
19-08-2014, 17:12
Ahah bella domanda :) ora che ho guardato sembrano identiche.
Io ho sempre usato quella Arancione (o almeno ora e' di quel colore).
Sembrano identiche spiccicate.

Comunque credo che non facciano nulla di che. Io la uso solo per svuotare la RAM senza dover usare i devastatori presenti su Cydia. Per il resto, credo solo che si limiti a visualizzare lo stato della carica della batteria, della fase di ricarica (non credo sia l'app ad effettuare le 3 fasi).

Personalmente il resto mi risulta fuffa.

io avevo quella in verde, e quando mi sincronizzava l'app era tutta scritta in cinese per quello ho chiesto se fosse un fake.. ora ho installato quella che hai anche tu.. Non saprei in effetti anche a me risulta un pò fuffa , però ho notato che se lascio l'iphone a caricare ancora un pò dopo il 100 % la batteria tiene un pochino di più, non so se sia una bufala, ma io appartenevo a quella fascia di utenti che quando vedeva quella percentuale staccava subito il cellulare, forse sbagliavo.. tu che dici?

Rbx88
19-08-2014, 17:38
L'ho utilizzata tempo fa, non ricordo se verde o arancione ma.... Come sempre, non fanno miracoli queste app!

tecno789
21-08-2014, 10:29
L'ho utilizzata tempo fa, non ricordo se verde o arancione ma.... Come sempre, non fanno miracoli queste app!

si in effetti non li fa. Ho già spiegato sopra perchè la uso, se stacco il cellulare quando me lo dice lui, la batteria va giù meno rapidamente. Non penso sia solo un'impressione.

Baboo85
21-08-2014, 10:39
io avevo quella in verde, e quando mi sincronizzava l'app era tutta scritta in cinese per quello ho chiesto se fosse un fake.. ora ho installato quella che hai anche tu.. Non saprei in effetti anche a me risulta un pò fuffa , però ho notato che se lascio l'iphone a caricare ancora un pò dopo il 100 % la batteria tiene un pochino di più, non so se sia una bufala, ma io appartenevo a quella fascia di utenti che quando vedeva quella percentuale staccava subito il cellulare, forse sbagliavo.. tu che dici?

Beh io lo carico di notte quindi comunque mi rimaneva collegato al 100% per un bel po'.

Secondo me non e' proprio fuffa, semplicemente ti assiste nel processo di carica. Ovvero, anche senza l'app la batteria andrebbe tenuta in carica dopo il 100% per qualche minuto (10-15 non ricordo quanti ne dice l'app).
Questa semplicemente te lo dice.

Anche perche' non credo che l'app stessa continui a scollegare e ricollegare il caricabatterie (intendo internamente), non credo si possa fare e comunque parliamo di iPhone, un sistema bello chiuso :)

galaga
21-08-2014, 10:51
Io ho la versione verde dell'app :O ma avevo provato anche l'altra, incuriosito....stesse funzioni.
La carica dura di più perchè se ho capito bene l'ultima fase (che parte dal 100% di carica indicata dal cell) è "di mantenimento"; anche secondo me comunque l'app ti assiste nella carica, anche se avverte di mantenerla attiva (non in background) per migliorare l'efficienza della batteria, come se effettivamente fosse l'app a gestire tutto il processo di carica.

Baboo85
21-08-2014, 11:18
Io ho la versione verde dell'app :O ma avevo provato anche l'altra, incuriosito....stesse funzioni.
La carica dura di più perchè se ho capito bene l'ultima fase (che parte dal 100% di carica indicata dal cell) è "di mantenimento"; anche secondo me comunque l'app ti assiste nella carica, anche se avverte di mantenerla attiva (non in background) per migliorare l'efficienza della batteria, come se effettivamente fosse l'app a gestire tutto il processo di carica.

Esatto, da' l'illusione di fare miracoli, ma in realta' non e' cosi' :)

Cercando su internet (commento vecchio):

Immagine Avatar
Marco • 4 anni fa

ragazzi sveglia! non so come abbia fatto a passare su appstore un'applicazione completamente inutile.

la carica della batteria è gestita a LIVELLO HARDWARE, ovvero non è NEMMENO L'IPHONE OS a decidere COME caricare la batteria, è un circuito interno al cellulare, che poi fornisce al sistema operativo un valore che rappresenta la carica della batteria.
la carica della batteria è una cosa delicata, se caricata male prende fuoco..
se fosse gestita dal sistema operativo stesso, vi immaginate cosa potrebbe succedere se il sistema andasse in crash? carica infinita? esplosione? fuoco e fiamme?

questo programma è una BUFALA, non fa altro che leggere il valore di carica della batteria, nient'altro.
le applicazioni pubblicabili su appstore hanno accesso limitatissimo all'hardware del telefono, figuriamoci se possono accedere al sistema di ricarica del telefono.

conclusione.. solita baggianata all'italiana.. perchè l'avete messa?

ciao a tutti!

Con questo, direi che e' stato detto tutto :)

L'app e' comunque utile: come detto da tecno789 lui scollegava la batteria una volta raggiunto il 100%. In teoria e' giusto.
Il "trickle" e' semplicemente un metodo di ricarica lentissimo, per il quale si puo' anche tenere il caricabatterie collegato a tempo indeterminato.

Le batterie al litio, tutte, ormai si ricaricano in poco tempo fino all'80% circa, poi rallentano fino al 100%.

https://www.apple.com/it/batteries/

Ricarica standard

La maggior parte delle batterie ai polimeri di litio si ricarica velocemente fino all’80% della capacità, quindi passa a una carica di mantenimento. Nel caso di iPod, occorrono circa due ore per ricaricare la batteria per l’80% della capacità e altre due ore per caricare completamente il lettore, a patto che non venga utilizzato durante il processo.

L'app in se' non fa nulla. Ma e' utile perche' fa da assistente per una ricarica completa corretta, in modo da mantenere al massimo la sua capacita' nel tempo.

Io la uso solo per la funzione di liberare la ram, soprattutto dopo tante schede in Safari aperte o dopo l'utilizzo di Facebook (l'unica app che crasha, causa programmazione fatta con le chiappe di un macaco). Anche li' credo utilizzi una API di ottimizzazione della ram (che credo utilizzino parecchie app del genere).

tecno789
21-08-2014, 11:38
L'app in se' non fa nulla. Ma e' utile perche' fa da assistente per una ricarica completa corretta, in modo da mantenere al massimo la sua capacita' nel tempo.

Io la uso solo per la funzione di liberare la ram, soprattutto dopo tante schede in Safari aperte o dopo l'utilizzo di Facebook (l'unica app che crasha, causa programmazione fatta con le chiappe di un macaco). Anche li' credo utilizzi una API di ottimizzazione della ram (che credo utilizzino parecchie app del genere).

esatto... :)

ma siamo sicuri che la funzioni della ram sia effettivamente veritiera? perchè sinceramente ho dubbi anche su questa.. cioè che vada a interferire con il sistema operativo liberando la memoria su ios mi sembra un pò eccessivo.

Baboo85
21-08-2014, 11:53
esatto... :)

ma siamo sicuri che la funzioni della ram sia effettivamente veritiera? perchè sinceramente ho dubbi anche su questa.. cioè che vada a interferire con il sistema operativo liberando la memoria su ios mi sembra un pò eccessivo.

Appunto per questo dico che usa una API di iOS. La stessa che magari lui fa in automatico ogni TOT.

Per funzionare funziona, quando Safari o Facebook iniziano ad intasarsi pesantemente (piu' facile il secondo, il primo mi sara' capitato una decina di volte), anche a chiuderle non fa nulla.
O spengo o uso questa funzione. Riapro ed e' tutto bello veloce e scattante.

Ci sarebbe anche un'altra funzione, dei junk files, ma mi libera pochi MB. Sarebbe bello avere una funzione reale di pulizia, magari compresa in iOS. Cancella log vecchi, libera la cache delle app (sempre che queste non memorizzino li' impostazioni e dati), ecc.

Magari con una preanalisi, che Battery Doctor ranza via senza dirti cosa trova (ma libera nulla).

shoxblackify
21-08-2014, 13:37
Oggi è accaduto un altro Bug o simili sul mio iphone5.

Il telefono stava in stand by , non mi dava più possibilità di sbloccare tramite la freccetta scorrevole , telefono inutilizzabile e inaccessibile , ho dovuto spegnerlo e riaccendere per risolvere il tutto e riutilizzare il telefono .

Bahh , ditemi voi , se si può andare avanti con questo iOS 7...

Ma quando verrà sotterrato dall ' 8??? E che nn perdano tempo pure..

patanfrana
21-08-2014, 14:19
L'8 sarà peggio, passa ad Android o a Windows Phone. ;)

Baboo85
21-08-2014, 14:38
Oggi è accaduto un altro Bug o simili sul mio iphone5.

Il telefono stava in stand by , non mi dava più possibilità di sbloccare tramite la freccetta scorrevole , telefono inutilizzabile e inaccessibile , ho dovuto spegnerlo e riaccendere per risolvere il tutto e riutilizzare il telefono .

Bahh , ditemi voi , se si può andare avanti con questo iOS 7...

Ma quando verrà sotterrato dall ' 8??? E che nn perdano tempo pure..

:confused:

A me funziona sempre tutto......escluso facebook che crasha perche' programmata malissimo.

L'8 sarà peggio, passa ad Android o a Windows Phone. ;)

Si', dalla padella alla brace quasi. Col primo guadagna personalizzazione e versatilita' a scapito delle prestazioni (e degli aggiornamenti). Col secondo ci perde solo, in termini di app e di velocita' (non tanto perche' scatta come Android, ma perche' spesso si ferma con "Sto riprendendo" e ci mette ogni volta quel secondo di troppo).

Ovviamente personalmente parlando (arrivo da qualche anno di Android e per un po' ho usato WP come cell secondario, si salva solo per i prezzi, per la fotocamera in quelli di fascia alta e per il brand Nokia), tutte opinioni personali cosi' come la tua sul futuro iOS 8 di cui c'e' solo la beta.

Pourparler proprio.

Al di la' delle app acquistate (tipo TomTom che mi ero rotto di non avere un navigatore che mi andasse bene, escluso GMaps quando si puo' usare), io personalmente non tornerei mai indietro per nessun motivo. Android non mi manca e WP non mi piace ne' mi soddisfa.

Finche' non vado in overdose di Mele e non divento come tanti altri (e adesso sto rischiando causa 4G della Wind incompatibile con iPhone 5 e altre sbirluccicherie del 5S, a mo' di gazza ladra mi sento), sto bene cosi' coi miei iDevice.

http://i.imgur.com/Jv700wQ.gif

Wuillyc2
21-08-2014, 15:07
:confused:

A me funziona sempre tutto......escluso facebook che crasha perche' programmata malissimo.

Si', dalla padella alla brace quasi. Col primo guadagna personalizzazione e versatilita' a scapito delle prestazioni (e degli aggiornamenti). Col secondo ci perde solo, in termini di app e di velocita' (non tanto perche' scatta come Android, ma perche' spesso si ferma con "Sto riprendendo" e ci mette ogni volta quel secondo di troppo).

Ovviamente personalmente parlando (arrivo da qualche anno di Android e per un po' ho usato WP come cell secondario, si salva solo per i prezzi, per la fotocamera in quelli di fascia alta e per il brand Nokia), tutte opinioni personali cosi' come la tua sul futuro iOS 8 di cui c'e' solo la beta.

Pourparler proprio.

Al di la' delle app acquistate (tipo TomTom che mi ero rotto di non avere un navigatore che mi andasse bene, escluso GMaps quando si puo' usare), io personalmente non tornerei mai indietro per nessun motivo. Android non mi manca e WP non mi piace ne' mi soddisfa.

Finche' non vado in overdose di Mele e non divento come tanti altri (e adesso sto rischiando causa 4G della Wind incompatibile con iPhone 5 e altre sbirluccicherie del 5S, a mo' di gazza ladra mi sento), sto bene cosi' coi miei iDevice.

http://i.imgur.com/Jv700wQ.gif

4G di Wind purtroppo è messa male a copertura, poi se non erro usa molti ponti radio a 800mhz che Iphone 5 non ha come antenna interna.

Baboo85
21-08-2014, 15:16
4G di Wind purtroppo è messa male a copertura, poi se non erro usa molti ponti radio a 800mhz che Iphone 5 non ha come antenna interna.

Per quello mi sto impecorendo, desiderando il 5S.
TIM, Vodafone e 3 usano la banda 1600 (o quella che e') che e' supportata dal 5/5C, la 800 no e la usa solo Wind. E io in teoria ho la copertura qui dove sono :muro:
Inoltre la Wind non ha preso accordi con la Apple quindi anche il 5S dovrebbe mostrare ancora il tasto "Abilita 3G" (salvo Jailbreak).
Con 5GB al mese che ho, il 4G gratis e disponibile faceva un po' gola...

Vabbe', torniamo al topic :)

galaga
21-08-2014, 15:20
Anche io non riscontro grossi problemi con iOS 7...giusto ogni tanto (ma davvero tanto) whatsapp fa crashare l'iphone, ma nient'altro :confused:
Davvero la beta di iOS8 ingolfa l'iphone così tanto? :doh:
Se c'è una cosa che ho sempre amato dei prodotti apple è la fluidità del sistema che non ho riscontrato in passato su sistemi android o windows (imho ovviamente ;) )

Baboo85
21-08-2014, 15:36
Anche io non riscontro grossi problemi con iOS 7...giusto ogni tanto (ma davvero tanto) whatsapp fa crashare l'iphone, ma nient'altro :confused:
Se c'è una cosa che ho sempre amato dei prodotti apple è la fluidità del sistema che non ho riscontrato in passato su sistemi android o windows (imho ovviamente ;) )

Windows Phone per essere fluido e' fluido, ma sul Nokia Lumia 920 di mio padre spesso nelle app quando passi da una funzione ad un altra compare "Sto riprendendo" stile clessidra di Windows (come idea) e ci sta anche 1 secondo.

Android e' fluido solo perche' ci piazzano un 12 cilindri turbo sotto. Se non fosse per le ROM custom e per i Nexus (che per entrambi hai anche gli aggiornamenti), Android avrebbe gia' perso un casino di terreno a favore di WP, IMHO. E non e' nemmeno colpa di Android in se', e' colpa dei produttori che non hanno voglia di fare uno sputo di ottimizzazione (e di tenere aggiornati i dispositivi). Usando le rom stock hai problemi su un dodeca core e 1TB di ram usando Android 2.2, con le rom custom ti gira il 4.4 anche su telefoni con un dito medio di cpu/ram.

iOS 8 e' una beta e come tale puo' dare problemi. E non a tutti, come per il tuo whatsapp. Sempre avuto da 1 anno e mai 1 problema (esclusi i disservizi propri di facesapp/whatbook).

galaga
21-08-2014, 15:49
Android e' fluido solo perche' ci piazzano un 12 cilindri turbo sotto. Se non fosse per le ROM custom e per i Nexus (che per entrambi hai anche gli aggiornamenti), Android avrebbe gia' perso un casino di terreno a favore di WP, IMHO. E non e' nemmeno colpa di Android in se', e' colpa dei produttori che non hanno voglia di fare uno sputo di ottimizzazione (e di tenere aggiornati i dispositivi). Usando le rom stock hai problemi su un dodeca core e 1TB di ram usando Android 2.2, con le rom custom ti gira il 4.4 anche su telefoni con un dito medio di cpu/ram.

il problema su android è proprio quello, devi sbatterti per trovare e installare la rom giusta e tenerla "pulita"...io mi sono stufato e ho preferito passare (completamente, visto che avevo già un mac ed un ipad) ad un sistema più chiuso ma sicuramente più immediato ed a manutenzione zero.
Adesso guardo se trovo qualche filmato sulle funzioni di ios8, in ogni caso valuterò bene prima di fare il salto...non vorrei trovarmi con un SO poco ottimizzato che mi cannibalizza la batteria, che attualmente mi dura una giornata intera.

Mr_Paulus
21-08-2014, 15:52

imho era ironico, comunque ios8 non appesantisce per nulla l'iphone 5.
il 4s sinceramente non so.

anzi posso dire che ios8 corregge molti bug che riscontravo in ios7, specie con lettore musicale ;)

patanfrana
21-08-2014, 16:23
Infatti, ero ironico, anzi sarcastico ;)

Sono un sacco di post che l'utente continua a dare la colpa ad iOs 7 anche della fame nel mondo, quindi tanto vale provare altro...

galaga
21-08-2014, 16:48

Sono un sacco di post che l'utente continua a dare la colpa ad iOs 7 anche della fame nel mondo, quindi tanto vale provare altro...

scusa, non avevo colto il sarcasmo.... :doh: :D

Baboo85
21-08-2014, 16:48

Ah sorry, non seguendo non avevo capito :)

Comunque la colpa e' del maggiordomo, altro che iOS 7 :O

P.S.: io ho iniziato coi problemi giusto l'altro giorno che ho deciso di fare il JB. Non mi stupisce che anche lui potrebbe essere in una mia stessa situazione.

il problema su android è proprio quello, devi sbatterti per trovare e installare la rom giusta e tenerla "pulita"...io mi sono stufato e ho preferito passare (completamente, visto che avevo già un mac ed un ipad) ad un sistema più chiuso ma sicuramente più immediato ed a manutenzione zero.

Idem con patate. La bestemmia finale e' partita negli USA. Padfone 2 mentre facevo un video di uno spettacolino che fanno a giro (con dei robot) al Ceasar Palace, in una delle tante fontane. Gia' bestemmiante causa problemi, mi ha dato il colpo di grazia dopo 2.30 di video, crasha l'app di sistema e mi perde tutto lo spettacolo.

Sono andato all'Apple Store a vedere se l'iPod 5 aveva il GPS. No.
Allora iPhone 5, sfiga volle che poi a Settembre usci' di produzione perche' divenne 5c. Ma non mi sono mai trovato cosi' bene.

Nel frattempo il Padfone 2 e' saltato del tutto (causa inutilizzo forse) e a breve dovro' contattare per la garanzia. Quad Core con 2GB di ram e mi crasha l'app video integrata. Scattava. Rallentava. Rom stock sempre aggiornata. Valeva la pena solo per la funzione tablet infilandolo nella docking station e per Dropbox che edita i file txt direttamente nell'app (cosa che su iPad mini non posso fare e nelle sessioni di D&D devo portarmi il PC :asd:).

ais001
21-08-2014, 18:12
@ Baboo85
... ma sull' Asus che problemi hai scusa??? (a parte la fotocamera che si riempie sempre di polvere perchè è un difetto di costruzione :D )

Wuillyc2
21-08-2014, 18:58
Per quello mi sto impecorendo, desiderando il 5S.

TIM, Vodafone e 3 usano la banda 1600 (o quella che e') che e' supportata dal 5/5C, la 800 no e la usa solo Wind. E io in teoria ho la copertura qui dove sono :muro:

Inoltre la Wind non ha preso accordi con la Apple quindi anche il 5S dovrebbe mostrare ancora il tasto "Abilita 3G" (salvo Jailbreak).

Con 5GB al mese che ho, il 4G gratis e disponibile faceva un po' gola...

Vabbe', torniamo al topic :)

No, la Tim usa molto la 800, per quello sta molto avanti come copertura, e le centrali sono quasi tutte in fibra, la Vodafone ha iniziato con la 1800. Tim e Vodafone sono quelle che hanno maggiore appalto con la banda 800. La 3 è quella che ha vinto poco niente sulla gara di appalto per quanto riguarda la banda 800.
Ps: il 5c ha la banda 800mhz, è la banda 20.
http://img.tapatalk.com/d/14/08/22/nenuzy5u.jpg

shoxblackify
21-08-2014, 20:28

Ti da fastidio la realtà dei fatti ehh.. Quindi secondo la tua scienza informatica , di chi sarebbe la colpa?? iOS 7 é fluidissimo , vero?? Ah no è colpa delle App..

patanfrana
21-08-2014, 21:22
Ti da fastidio la realtà dei fatti ehh.. Quindi secondo la tua scienza informatica , di chi sarebbe la colpa?? iOS 7 é fluidissimo , vero?? Ah no è colpa delle App..
Io non voglio mica spiegarti nulla, ma se iOS7 è un tale schifo, meglio passare ad altro no? ;)

Ginopilot
21-08-2014, 21:25
Ma che problemi vi da ios7? Sul mio 5s è perfetto