View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Pillars of Eternity
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
Legolas84
02-05-2015, 15:40
Una info, le taglie della fortezza vengono generate all'infinito?
ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE DI OD NUAsono arrivatoal dragone bastardo , e fin da subito mi sono accorto che con 2 colpi spazzola tutto il party. allora mi son messo a dialogare , e ho risolto la quest salvandolo e sacrificando un cacciatore di draghi.
la cosa però non mi piace per niente , ma esiste un modo o un arma per trucidarlo quel fetentone , oppure è l'unico sistema?mi autoquoto
È morto molto in fretta grazie a un incantesimo di pietrificazione e a una fortunata catena di colpi critici.
Preparazione:
- incantesimo paralizzante (Gaze of the Adragan, mago livello 11+, c'è anche come trappola, ma non l'ha fatta scattare)
- cibo, pozioni
- pergamene di Maelstrom (ne ho usate un paio, ma ne avevo di più, divise fra gli unici 2 compagni in grado di leggerle)
- guerrieri con armi da taglio
- quest completata tradendo il drago (ottieni l'abilità skill Scale-Breaker)
Quando torni dalla quest non è ostile. Puoi aggirarlo, andare a est, posizionare il gruppo, uccidere le driadi/Adragan.
Usa il tuo tank per far girare il drago nella direzione opposta al gruppo, per guadagnare tempo mentre il mago lancia la paralisi.
Usa Scale-Breaker per abbassare le sue difese (io pensavo fosse un'abilità passiva e non l'ho usata...).
Vai di pergamene di Maelstrom e colpisci con tutto quello che hai.
Se appaiono gli Xurip, e hai un druido con firebug, usa quello.
Ho riprovato con questa strategia poco fa, se la pietrificazione va a segno muore facilmente.Aggiungo: Pietrificazione ha come effetto secondario l'aumento del danno sul mostro pietrificato. 4x se ricordo bene.
Ciao ragazzi! Ho iniziato ieri ad immergermi in questo gioco bellissimo!
Ho voluto iniziare con un mago ma sono rimasto un po' spiazzato sulle razze..i bonus di un classico elfo non mi dicevano molto, così sono andato su un deiforme di fuoco.. Com'è secondo la vostra esperienza? Come caratteristiche ho cercato di maxare acume e vigore!A me PoE è piaciuto molto.
Non è necessario creare un personaggio perfetto, ma attento con il min-max.
Il danno dei maghi è principalmente basato su might (potenza/forza, non so come l'abbiano tradotto), mentre il raggio degli incantesimi a area d'effetto e la durata dipendono dall'intelligenza.
Una domanda visto che mi sto avvicinando alla fine... sapete se sarà possibile importare il proprio personaggio nelle espansioni? e se si, basta conservare la cartella dei salvataggi?
Da quello che hanno detto finora l'espansione andrà a integrarsi con la campagna principale. Per giocarla bisognerà usare uno dei salvataggi precedenti all'area finale del gioco.
-Feanor-
02-05-2015, 21:34
A me PoE è piaciuto molto.
Non è necessario creare un personaggio perfetto, ma attento con il min-max.
Il danno dei maghi è principalmente basato su might (potenza/forza, non so come l'abbiano tradotto), mentre il raggio degli incantesimi a area d'effetto e la durata dipendono dall'intelligenza.
Ok quindi le sue caratteristiche che ho massimizzato! Grazie :)
Legolas84
02-05-2015, 21:55
Mi si è buggato il gioco.... :asd:
Eder è accecato in modo permanente, e ora tutti i seguaci che assoldo alla roccaforte sono ostili e mi tocca ammazzarli... fantastico no? :asd:
La versione 1.05 risolve il problema dei seguaci impazziti :D.
Per Edér è possibile che sia solo l'icona a essere rimasta incollata al ritratto. Controlla nella scheda del personaggio.
cronos1990
04-05-2015, 06:06
Togli Eder dal gruppo e poi rimettilo.
fraussantin
04-05-2015, 08:01
Esiste un qualche pozione che impedisce il charme?
Darkless
04-05-2015, 09:17
il charme ? :asd:
cronos1990
04-05-2015, 09:29
si, in italiano "Il ammaliamento". Capito ora?
:asd:
fraussantin
04-05-2015, 09:35
il charme ? :asd:
Lo charme va bene !?
Adesso esiste un sistema ?
cronos1990
04-05-2015, 09:47
Pozioni che annullano lo charme non mi pare esistano (anche perchè se sei charmato, difficilmente con quel PG ti metti a bere una pozione che ne annulli gli effetti).
C'è una spell del chierico che aumenta le difese all'ammaliamento e riduce la durata se qualche membro del party ne è affetto.
Legolas84
04-05-2015, 09:59
Si, è dell'ultimo livello dei chierici....
fraussantin
04-05-2015, 12:40
Ok quella l'avevo vista , cercavo qualcosa preventiva .
Giusto per impedire che mi spazzolino il chierico subito . C'è una subquest micidiale ...
In questo game si passa da scontri banali a poi trovarne uno o due massacranti. Uno ci arriva dopo ore di click e ammazza senza ragionare che poi si trova spiazzato :asd:..
per adesso gli unici davvevo tremendi sono il dragoncello a scaglie di adra e il re redric seconda parte ..
Domanda banale: per le quest degli npg è obbligatoiro avere il pg nel party attivo?
Ad esempio ho conosciuto Sagani e penso che debba giungere su un dirupo vicino all'oceano per la sua quest ma lei attualmente non è nel party attivo: se arrivassi nella zona per la quest immagino che non succeda niente vero? Oppure il gioco mi avverte della cosa?
fraussantin
04-05-2015, 17:30
Domanda banale: per le quest degli npg è obbligatoiro avere il pg nel party attivo?
Ad esempio ho conosciuto Sagani e penso che debba giungere su un dirupo vicino all'oceano per la sua quest ma lei attualmente non è nel party attivo: se arrivassi nella zona per la quest immagino che non succeda niente vero? Oppure il gioco mi avverte della cosa?
Io non avendo sagani non ho completato la quest.
michael1one
04-05-2015, 19:23
Niente, devi avere Sagani nel party per far continuare la sua quest.
Le quest dei compagni sono tra le cose che mi hanno deluso di più, le ho trovate veramente insulse. Molte non le ho nemmeno completate.
fraussantin
04-05-2015, 22:49
Completato , ci sono molte cose che non mi piacciono come sono finite , prima della espansione /i mi sa che lo rigioco.
Steam segna 65 ore , ma in realtà sono di piu perche ho giocato molto offline ..
E non ho completato tutte le subquest ( ero al cap e questo mi sfava)
A me per fortuna sta migliorando:
al guado di Dyr ho incontrato quella specie di altare con le rune e dopo diversi rigiramenti ho imparato a decifrarle grazie alla missione su colle eredità. Adesso credo che mi manchi un oggetto particolare da infilare lì in mezzo ma mi piace questa cosa.
Anche se c'è qualcosina che ancora non mi convince però adesso la componente scontri è meno invasiva come mi avevate preannunciato.
fraussantin
04-05-2015, 23:34
A me per fortuna sta migliorando:
al guado di Dyr ho incontrato quella specie di altare con le rune e dopo diversi rigiramenti ho imparato a decifrarle grazie alla missione su colle eredità. Adesso credo che mi manchi un oggetto particolare da infilare lì in mezzo ma mi piace questa cosa.
Anche se c'è qualcosina che ancora non mi convince però adesso la componente scontri è meno invasiva come mi avevate preannunciato.
Gli scontri eccetto qualche subquest non necessaria sono tutti facili . A patto ovviamente di avere un party adeguato.
Mediamente è vero, sono a livello difficile ma gli scontri complicati al momento sono stati 4 o 5; tuttavia è vero anche che molti scontri sono stati "diluiti" da tattiche spregevoli permesse dal gioco (tipo quelle che ricordavo qualche post addietro) altrimenti ci sarebbe stato da penare ben di più.
fraussantin
05-05-2015, 10:37
Mediamente è vero, sono a livello difficile ma gli scontri complicati al momento sono stati 4 o 5; tuttavia è vero anche che molti scontri sono stati "diluiti" da tattiche spregevoli permesse dal gioco (tipo quelle che ricordavo qualche post addietro) altrimenti ci sarebbe stato da penare ben di più.
Vero , pero io un game lo considero sempre con tutto cio che concede di fare.
Legolas84
05-05-2015, 19:48
Finito....
Lo scontro finale imho troppo facile... e comunque troppo più facile del drago di adra....
Nel complesso un ottimo gioco, sicuramente meglio dei titoli AAA di oggi....
JuanCarlos
05-05-2015, 20:05
Finito....
Lo scontro finale imho troppo facile... e comunque troppo più facile del drago di adra....
Vero, ma va detto che in generale il livello di sfida non è altissimo. Però anche io mi aspettavo di più almeno dall'ultimo scontro, che appena capisci come approcciare diventa abbastanza "automatico".
Però ecco, a livello narrativo per me è una vera perla. Mi piace il tema del gioco, mi piace come è affrontato, mi piace che nessuno degli sviluppatori abbia provato a forzare una lettura precisa. Ma dopo KotOR II per me sotto questo punto di vista Obsidian è semplicemente il top.
michael1one
05-05-2015, 20:09
Vero, ma va detto che in generale il livello di sfida non è altissimo. Però anche io mi aspettavo di più almeno dall'ultimo scontro, che appena capisci come approcciare diventa abbastanza "automatico".
Però ecco, a livello narrativo per me è una vera perla. Mi piace il tema del gioco, mi piace come è affrontato, mi piace che nessuno degli sviluppatori abbia provato a forzare una lettura precisa. Ma dopo KotOR II per me sotto questo punto di vista Obsidian è semplicemente il top.
Quoto :)
Ma dico, passi che si incazzino lì dove ho rubato come un eletto al parlamento italiano ma che gli ho fatto di male ai domenel o come cavolo si chiamano?
Entro nella stanza del vecchiardo loro (con reputazione di burlone o giù di lì) e s'incavolano come una iena ed è singolare perchè non so come si incavolino le iene.
E' normale? Devo ottenere l'invito dal duca ma iniziamo male...
:asd:
Fare incavolare tutti, iene e altro, è una strategia perfettamente accettabile.
Non so perché i Lannister ce l'abbiano con te, è possibile che tu abbia accettato troppe missioni da altre fazioni?
Potrebbe essere ma in effetti non è che abbia "sconfinato" così tanto. Per adesso ho completato la missione di uno di quella casa e poi completerò la missione dell'altro membro della famiglia e vediamo se alzando così la mia reputazione potrò parlarci. In effetti il portone della sala è chiuso all'inzio a la guardia fuori mi dice chiaro e tondo che se entro mi fa a fettine. Comunque devo giocare un pò più ordinato: sto visitando troppo ed accetto troppi incarichi senza concluderli ed adesso non ci sto capendo più niente.
Non so più neanche quale sia la missione principale...:stordita:
JuanCarlos
06-05-2015, 22:28
In effetti il portone della sala è chiuso all'inzio a la guardia fuori mi dice chiaro e tondo che se entro mi fa a fettine.
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che quello non dipenda dalla reputazione. In casa dei Doemenel non si sconfina, punto :asd: io una volta sbagliai stanza mentre andavo dalla contessa (o quello che è) per una missione di Dono di Ondra e mi ritrovai tutti i soldati di casa addosso :asd: :asd:
Beh io ci provo, completerò l'ultima richiesta di famiglia e se poi continua a negarmi udienza con molta pazienza e diplomazia li sterminerò tutti assicurandomi che ogni generazione passata e futura dei Doemenel cessi di esistere. Sono per le buone maniere io.
michael1one
07-05-2015, 13:47
Io li ho sterminati :asd:
fraussantin
07-05-2015, 14:01
Io li ho sterminati :asd:
pure io , e subito al primo incontro!!!
troppo antipatici
Credo che lo debba proprio fare: ho eseguito la missione di una di loro ma la seconda mi è sparita dalle note (anche se credo di averla fatta) ma se provo a entrare sono sempre guai. Il tempo di finire alcune quest e poi li affetto (giusto per non perdere reputazione). Piuttosto non riesco a fare ancora la subquest di Eder: il santone non mi parla perchè sono un bimbo cattivo e non ho abbstanza risolutezza o vigore per forzare le risposte. A risolutezza mi manca un solo punto, credo che mi toccherà andare a prostitute per alzare la caratteristica.
Ehi ho scritto la caratteristica! :asd:
dStefano93
07-05-2015, 16:47
Saranno anche antipatici e senza scrupoli, ma sono loro ad essere i migliori :rolleyes: Tra dei fanatici, dei buoni a nulla e dei senza scrupoli che vanno dove c'è il guadagno, molto meglio gli ultimi. Semplicemente non li capite :asd: , infatti io avevo parteggiato per loro :sofico:
Legolas84
07-05-2015, 17:31
Anche io ho appoggiato loro... mi ricordavano i Ladri dell'Ombra di Amn.... :D
Niente da fare, secondo me c'è stato qualche problema con il gioco: mi era sparita la missione di abracaer doemenel (mi pare si chiami così) e poi in una missione correlata un'emissaria di doemenel (che ho aiutato) mi dice di parlare con lui e che per riconoscenza avrà degli incarichi per me.
Io ci ho parlato, lui mi ha mandato all'altro paese, io l' ho mandato all'altro mondo... forse ho fatto qualche altra missione che mi ha precluso la loro alleanza (mi considerano ancora un mattachione nonostante li abbia sterminati).
In compenso la prostituta ha funzionato e finalmente Eder è completato.
Ora vedo se far diventare i dodici undici o crogiolarmi con i cavalieri ma alla fine David Bowie mi dovrà ricevere!
Comunque Durance e Eder che pigliano in giro Aloth per via della sua ospite sono uno spettacolo.
[Kommando]
08-05-2015, 01:57
1.6Gb di patch :muro:
Cosa aggiunge/sistema/cambia?
Endy.
sonmiananxa
08-05-2015, 10:07
Cosa aggiunge/sistema/cambia?
Endy.
Qui trovi la discussione ufficiale (http://forums.obsidian.net/blog/7/entry-183-patch-notes-105/)
New Features
You can now rename save games.
You can now change the portrait and sound set of characters from the character sheet. Click on the gear icon to open the customization window. You can only use this feature on player characters and hired (non-companion) characters.
New Stash sorting. You can now sort stash by item type, enchant score, and sell value.
Added a news feature on the main menu to keep you informed on patches and Kickstarter updates.
Added a new color for unique items in the inventory.
Added a new hotkey for switching weapon sets on selected characters.
You can now bind extra mouse buttons to Ability hotkeys.
There's a new option in the Difficulty settings to reset newly recruited companions to level 1 (without losing the experience) when they get added to the party for the first time. This will allow you to level up companions to your liking.
Balance
Reblanced XP rewards of some quests, particularly the bounty quests, to prevent parties from hitting max level before Twin Elms.
Ciphers now start with 1/4 max Focus instead of 1/2.
Wizard and Cipher's base endurance has been raised from 30 to 36, and per level from 10 to 12.
Wizard and Priests health multipliers were raised from 3 to 4.
Interdiction range has been reduced from 20 to 10.
Tuned down damage on the Retaliation mod.
Citzal's Spirit Lance will now do 50% more damage, is faster, and has an increased AoE.
Sanguine Plate's Retaliate mod has been replaced with Spell Holding: Frenzy.
Wind Blight's Returning Storm is now set to 1/encounter.
Earth Blight's Teleport ability is now set to 2/encounter.
Sturdy bonus is improved from +20 to +30 vs Prone.
Hand and Key's Preservation has been replaced with Loyal.
Aru Breaker's Preservation has been replaced with a +1 Speed.
Angio's Gambeson's Reflex bonus is replaced with 1/day Deleterious Alacrity of Motion.
Rebel's Call Preservation has been replaced with Wary.
Lightning Strikes damage is increased by 25%.
Fan of Flames damage is reduced by 25%.
Minor Arcane Reflection base duration is changed to 60 seconds.
Llengrath's Displaced Image gives 50% hit to graze conversion on Deflection and Reflex.
Wizard's Double now grants +40 Deflection against a single attack.
Mirrored Images now grants a base +30 Deflection. It decreases by 5 after each hit.
Ilengrath's Safeguard's bonuses are now unified.
Crucible of the Soul, Speaker to the Restless, and Steps to the Wheel ranges have been increased.
Arcane Veil now grants +50 Deflection, with Hardened Veil adding +25, for a total of +75 Deflection.
Scroll of Paralysis is now slightly weaker and has a higher skill requirement.
All Spell Holdings are 2/encounter.
Soul Shock radius reduced from 2.5 to 1.25.
Blizzard damage reduced significantly and attack speed increased to from 0.2 to 0.8.
Overwhelming Wave now uses a range of 30-40 and stun duration lowered from 10s to 8s.
Noxious Burst trap damage now is in line with other player trap damage.
Reduced the accuracy on higher level player traps.
Unbroken is now a per encounter ability.
Malignant Cloud damage increased.
Ghost Blades set to foe only.
Death Ring damage slightly raised, made foe only.
Ninagauth's Freezing Pillar switched over to foe only.
Concelhaut's Corrosive Siphon set to foe only.
Stag's Horn damaged lowered. Reflex and Deflection penalties cut in half, and reduced duration from 15 to 10.
Bracers of Spiritual Power and Archer's Gloves reduced damage from +20% to +10%.
Scroll of Revival AoE reduced, range slightly reduced, and restored endurance halved.
Marked Prey and Sworn Enemy have been set to 0 recovery actions, so they can be used and the Ranger/Paladin can immediately act again.
Winter Wind has had its damage, range, and push decreased. Base interrupt has been increased.
Vile Thorns has had its damage increased and range decreased.
Petrified damage bonus changed from x4 to x2.
Items, Spells, and Abilities
Many spells and abilities will have more accurate and updated stat blocks and improved output in the combat log, tooltips, and character sheet.
Modal abilities now have activation and deactivation timers.
Fixed an issue where some AOE attacks were not displaying the extra Intellect bonus properly.
Added new effect when petrified.
A character does not need to be in Stealth/Search mode to detect traps that are 4 Mechanics difficulties lower that the skill score. The detection will happen automatically now.
Added an animation to the Fox and the Hunter ability and removed the damage effect.
Second Chance will no longer trigger the defeat screen if the entire party goes down right before the effect fires.
Fixed display of the cast UI for Seven Nights She Waited While the White Winds Wept.
Tuning Wheel's effect is not hostile anymore.
Painful Interdiction is now correctly marked as hostile.
Escape should now always prevent disengagement attacks.
Seven Nights She Waited While the White Winds Wept will no longer attack allies.
Barbarian Threatening Presence will no longer spam the combat log when the Barbarian loses all endurance.
NPC Chanters will now resume chanting once they use their invocations.
Getting maimed will not clear fatigue.
All wall spells should now disappear when combat ends.
New Glossary entries for spellbind, spell holding, and spell striking.
Switched the ingredients for Freezing and Shocking lashes.
Druid's Wildstrike Belt is now working as intended.
Marked Prey is now working at intended.
Draining Whip is now working as intended.
One Stands Alone is now working as intended.
Interrupting Blows is now working as intended, and will correctly increase interrupt.
Mortification of the Soul is now working as intended, and should only award 1 wound.
Scion of Flame, Spirit of Decay, Secrets of the Rime and Heart of the Storm should now correctly increase damage of all abilities.
Driving Flight will now work properly with Blunderbuss type guns.
The Retaliate mod should not strike allies after using Field Triage.
Pet fatigue has been removed.
About 30 item icons have been updated, including some backer items, such as the Hermit's Hat.
Battle-forged status effect now ends when combat ends. This should prevent it from stacking because of save/load.
Fix for Elusive Quarry so its status effects now end when combat ends. This should prevent it from stacking because of save/load.
Wild Leech is now combat only and the Leech effect will last until combat ends. This fixes issues with it not working with save/load correctly.
Fix to Total Max Focus stat that would reset to the base value if you had the Greater Focus talent after a save/load. This is a retroactive fix that will restore your Cipher with an extra +10 focus if you have the talent.
More fixes to status effect suppression so it will be more foolproof.
Quests and Companions
Party member stats on the character sheet will now show properly if the companion is removed and re-added from the stronghold.
Fixed issues where companions could lose their items when assigned to the stronghold.
Grieving Mother's Perception and Intellect scores have been switched.
The Man Who Waits: The citizens of the Sanitarium will no longer become hostile if you kill and loot Azo after the Sanitarium riot and then fight flesh golems. Fix is retroactive.
Fixed issue with a reputation loss with Gilded Vale when entering Raedric's Hold.
Removed disposition exploit with the Records Keeper.
A few encounter placement changes.
Fixed issues with stronghold hirelings becoming hostile.
Retroactive fix to update Sanitarium quest stage to proper state if you already talked to Ethelmoer and then asked for Sanitarium directions from a city guard.
Added retroactive fix if you've advanced Heritage Hill quest to Icantha but then asked a city guard for directions to Heritage Hill.
Fixed a number of issues with the Winds of Steel quest. This should be a retroactive fix if the quest was already started before working on the second quest with the Dozens or Doemenels, or if the quest was acquired or completed in conjunction with Bronze Beneath the Lake or Changing of the Guard.
Attacking any of the main three Defiance Bay factions after having secured their invitation to the hearing will now make Lady Webb give you an invite in the name of Dunryd Row.
Fixed issues with the Hermit of Hadret House quest.
If Sul or Oernos were defeated before speaking to Desthwn for the first time then The Old Queen and the New King quest will not revert to an earlier quest stage
Hendyna's conversation is fixed up to be properly linked together.
Fixed a case where one of Clyver's responses would not appear in conversation if you ask him twice about the hearing.
Killing Alwah while she appears in Oldsong now prevents her from appearing alive in Galawain's Maw when you turn in the Prison of Ice quest
Fixed an issue where the Hall of Revealed Mysteries would turn hostile after opening the door to the Elder Archives and then re-loading into the scene (while not in stealth).
Rinatto will no longer appear in the Celestial Sapling if you convince him to leave Twin Elms as part of the Hard Bargain quest.)
Fixed the top floor of the Sanitarium so "The Man Who Waits" quest is now working for those that were having problems.
UI
Changed the display of most stat multipliers to be percentage based.
Added Shift as a default control for multi-selection, in addition to Ctrl.
Inverted the Stronghold log.
Improved the output in the Bestiary and added beast abilities.
Portraits now turn grey if Stamina is being capped by Health or Fatigue.
Improved multi-selection.
Stronghold adventures will now show the duration before you embark.
Added apply button to resolution options screen.
Default stealth key on Linux is now Ctrl.
Weapon set buttons are now disabled when Spirit Shifted.
Fixed several issues with containers and mouse cursor state on hover.
Fixed an issue where the Lore requirement on scrolls was always displaying as red text.
Fixed an issue where weapon sets were not visually unlocking.
HUD does not upscale until 1920x1200.
Adjusted position of the Concentration skill in the Character Sheet.
Cleaned up problems with improper ability icons showing if you switch party members with hotkeys.
Corrected a tooltip string on the voice volume slider.
Fixed issues with tooltips being obscured in the inventory screen.
Fixed a problem with Stronghold prisoners showing temp text at times.
Improved loading screen scaling for resolutions greater than 1920 x 1080
Tooltips now include sell price where appropriate.
Chanter inspection UI should now display the correct durations.
Armors should now correctly display DR in the inspection UI.
Fixed attack roll formula tooltips so they should now be readable in lower screen resolutions.
Weapon sets should now show the proper weapon rarity coloring.
Expert mode is now hidden on the main menu to avoid confusion about it not being selectable outside of a game.
Changed slider bars so that they can slide the entire length of the options menu.
Changed the order of the option buttons to make them more user-friendly.
General Fixes
Removed exploit of being able to transition into a new area with a dead player character. Sorry speed runners.
Spells and abilities stuck in 'Already Activated' state will be fixed whenever a game is loaded.
Now camping in a stronghold map when Brighthollow is unlocked uses Brighthollow instead.
Party members will no longer switch weapon sets when charmed.
Resolved a problem where misses on some secondary attacks were not being reported in the combat log.
Camera should center on party members faster.
Trial of Iron: Loading a game will now force a save to happen to prevent save scumming.
Fixed many issues related to auto pause.
Firearms will now reload when combat ends on alternate weapon sets.
Poison and interrupted VO now has a cooldown.
Allow quick-loading when UI windows, like dialogue, are up.
Fix to enemy encounters sometimes decreasing in difficulty without the player changing the option.
Fixed additional problems with prestigious visitors visiting the Stronghold after they had been killed.
Fixed issue where Guest Hirelings that were available at the Stronghold for hire were not being saved properly into the save games.
Removed unneeded navigation blockers in the Valewood that were causing animal companions to become stuck.
JuanCarlos
08-05-2015, 10:17
Saranno anche antipatici e senza scrupoli, ma sono loro ad essere i migliori :rolleyes: Tra dei fanatici, dei buoni a nulla e dei senza scrupoli che vanno dove c'è il guadagno, molto meglio gli ultimi. Semplicemente non li capite :asd: , infatti io avevo parteggiato per loro :sofico:
A me è piaciuto il finale per quanto riguarda Defiance Bay alleandosi con i Dodici :asd: :asd:
Alla fine sono stao con i dodici solo per motivi di tempisticail duca mi ha ricevuto e l'invito me l'hanno dato loro. Devo però segnalare che nel profilo sono considerato eroe- moderatamente buono anche dai cavalieri del crogiolo ma loro nisba. Il bello che alla riunione il duca ad un certo punto dice al rappresentatne dei dodici che la mia posizione è alquanto bizzarra visto che mi sono presentato con loro :asd:
Devo anche ammettere però che non sto giocando come si dovrebbe: solo adesso ho iniziato a capire bene di cosa si parli e la colpa è evidentemente mia e di una poca attenzione dedicata al gioco nelle sue cose importanti. Ma vedrò di rimediare.
Certo se gli sviluppatori avessero perso un pò più di tempo sui nomi invece di mettere consonanti alla rinfusa avrebbero aiutato...
New Features
You can now rename save games.
era l'ora :D
http://www.stateofmind.it/wp-content/uploads/2012/01/hindsight.jpg
dopo l'aggiornamento, a quanto pare non mi fa più selezionare l'icona del personaggio in basso..
devo andare a cercarlo in mezzo ad una miriade di nemici e alleati, e questo comporta uno sbattimento non da poco visto che a volte non si capisce dov'è, vista la confusione...
dopo l'aggiornamento, a quanto pare non mi fa più selezionare l'icona del personaggio in basso..
devo andare a cercarlo in mezzo ad una miriade di nemici e alleati, e questo comporta uno sbattimento non da poco visto che a volte non si capisce dov'è, vista la confusione...La selezione da ritratto nel mio gioco funziona ancora, anche se a guardare con attenzione c'è una specie di sfarfallio. mmh.
Se fai doppio click su un ritratto il gioco centra la visuale sul personaggio selezionato?
Usando la "modalità per daltonici" la selezione funziona?
provate col controllo della cache, da me nessun problema
La selezione da ritratto nel mio gioco funziona ancora, anche se a guardare con attenzione c'è una specie di sfarfallio. mmh.
Se fai doppio click su un ritratto il gioco centra la visuale sul personaggio selezionato?
Usando la "modalità per daltonici" la selezione funziona?
Allora, ho provato in queste ore e il problema (almeno per me) va e viene...nel senso che a volte mi centra il personaggio, altre no.
questo non dipende dal fatto che sia impossibilitato di muoversi per causa di un nemico...capita e basta..
lo sfarfallio l'ho notato in alcune zone, dove il cursore sembra non permetterti l'avanzamento ad un'area assolutamente calpestabile..devo muovermi di poco per permettere l'avanzamento del gruppo..
provate col controllo della cache, da me nessun problema
fatto, ma a quanto pare alcuni problemi restano..
Allora, ho provato in queste ore e il problema (almeno per me) va e viene...nel senso che a volte mi centra il personaggio, altre no.
questo non dipende dal fatto che sia impossibilitato di muoversi per causa di un nemico...capita e basta..
lo sfarfallio l'ho notato in alcune zone, dove il cursore sembra non permetterti l'avanzamento ad un'area assolutamente calpestabile..devo muovermi di poco per permettere l'avanzamento del gruppo..Il doppio click a volte non funzionante è stato il primo sintomo di malfunzionamento del mio vecchio mouse, mentre giocavo a Legend of Grimrock 2... se hai un altro mouse in giro prova a vedere se sostituendo mouse/porta i problemi spariscono.
Detto questo c'è chi ha avuto problemi di mouse con Ubunto, anche se non gli stessi.
Ti suggerisco di segnalare il bug sul forum di Obsidian (http://forums.obsidian.net/forum/104-pillars-of-eternity-technical-support-spoiler-warning/), visto che gli sviluppatori lo leggono e stanno lavorando sulla prossima patch, specificando il modello del mouse, i driver, e allegando il file output_log.txt che trovi nella cartella d'installazione sotto PillarsOfEternity_Data.
Per allegare il file puoi usare dropbox (se l'hai già) o tinyuploads.
Darkless
09-05-2015, 09:08
Per fine mese uscirà la patch 1.06 per la cronaca.
(e come già sapete a partire dalla 1.05 oltre ai bugfix tutte el prosisme patch conterranno ribilanciamenti ed eventualmente feature aggiuntive).
[Kommando]
09-05-2015, 16:30
"A volte mi sento un uomo a metà, ma la mia metà è pur sempre il doppio della maggior parte degli altri"
Che badass Durance :asd:
fraussantin
09-05-2015, 16:34
;42458732']"A volte mi sento un uomo a metà, ma la mia metà è pur sempre il doppio della maggior parte degli altri"
Che badass Durance :asd:
Non l'ho ucciso giusto perche non si puo!:asd:
Non l'ho ucciso giunto perche non si puo!:asd:
:asd: :asd: :asd:
E' un grande Durance, lui e la sua baldracca Magram! :asd:
improbabile
09-05-2015, 17:51
Se a qualcuno interessa ho pubblicato un piccolo fix per la localizzazione italiana.
Al momento sistema l'enciclopedia e la GUI dove mancavano diverse stringhe italiane oltre a pochi refusi segnalati da altri utenti sul forum Obsidian.
http://www.nexusmods.com/pillarsofeternity/mods/70/?
PS: devo ancora finire di tradurre tutte le stringhe dell'enciclopedia, ma almeno ora si legge tutto.
edit: aggiornato con traduzione enciclopedia completata e correzione errore nella GUI
[Kommando]
10-05-2015, 23:54
Ma le mascotte che roba sono? :stordita:
Non le avevo mai trovate in 40 ore di gioco :mbe:
SinapsiTXT
11-05-2015, 00:31
Se a qualcuno interessa ho pubblicato un piccolo fix per la localizzazione italiana.
Al momento sistema l'enciclopedia e la GUI dove mancavano diverse stringhe italiane oltre a pochi refusi segnalati da altri utenti sul forum Obsidian.
PS: devo ancora finire di tradurre tutte le stringhe dell'enciclopedia, ma almeno ora si legge tutto.
edit: aggiornato con traduzione enciclopedia completata e correzione errore nella GUI
è una bella idea, al momento non ho neppure il gioco acquistato quindi mi spiace non poterla provare e darti il mio contributo, comunque proverei ad aprire un t3d anche sul sito degli sviluppatori in questa maniera potrebbero prendere spunto da questo fix e magari integrarlo nelle prossime patch.
Darkless
11-05-2015, 07:30
;42458732']"A volte mi sento un uomo a metà, ma la mia metà è pur sempre il doppio della maggior parte degli altri"
Che badass Avellone :asd:
fixed
ma fatemi capire una cosa...
la mappa completa, è solo quella comprendente Baia degli Insorti, Guado di Dyr con relativi villaggi e zone? ..
no perchè avevo visto che era moooolto più grande in alcune immagini...:confused:
cronos1990
11-05-2015, 13:11
la mappa completa, è solo quella comprendente Baia degli Insorti, Guado di Dyr con relativi villaggi e zone? ..
no perchè avevo visto che era moooolto più grande in alcune immagini...:confused:Sei ad inizio gioco presumo.
All'inizio molte località sono "nascoste", vedi solamente le città principali (direi quelle conosciute a chiunque). La mappa è piena di zone delle quali ottieni visibilità sulla mappa generale una volta che ci entri per la prima volta.
Stiamo comunque parlando di un gioco suddiviso a locazioni singole di grandezze limitate e fortemente story-driven, non aspettarti certo estensioni del mondo come in giochi tipo i free-roaming della Bethesda o similari.
fraussantin
11-05-2015, 14:44
no perchè avevo visto che era moooolto più grande in alcune immagini...:confused:
LA mappa è quella che vedi , solamente che le aree visitabili compaiono solo quando ci arrivi la prima volta o se te le indica un npc .
Cmq il gioco non è corto , e a aree esplorabili siamo sui livelli dei titoli anni 90 a cui si ispira.
Sei ad inizio gioco presumo.
All'inizio molte località sono "nascoste", vedi solamente le città principali (direi quelle conosciute a chiunque). La mappa è piena di zone delle quali ottieni visibilità sulla mappa generale una volta che ci entri per la prima volta.
Stiamo comunque parlando di un gioco suddiviso a locazioni singole di grandezze limitate e fortemente story-driven, non aspettarti certo estensioni del mondo come in giochi tipo i free-roaming della Bethesda o similari.
LA mappa è quella che vedi , solamente che le aree visitabili compaiono solo quando ci arrivi la prima volta o se te le indica un npc .
Cmq il gioco non è corto , e a aree esplorabili siamo sui livelli dei titoli anni 90 a cui si ispira.
grazie:)
..sono a 50 ore e credo di avere visitato meno della metà, quello è sicuro..
avevo chiesto chiarimenti perchè in alcune mappe trovate in giro, ci sono molte locazioni che a quanto pare non rientrano nella mappa iniziale e sembrano essere molto distanti dai luoghi presenti fino a questo momento...
improbabile
11-05-2015, 17:09
è una bella idea, al momento non ho neppure il gioco acquistato quindi mi spiace non poterla provare e darti il mio contributo, comunque proverei ad aprire un t3d anche sul sito degli sviluppatori in questa maniera potrebbero prendere spunto da questo fix e magari integrarlo nelle prossime patch.
Si, già segnalato, ma temo che fino alla prima espansione (se ne uscirà una)
non provvederanno più ad aggiornare le varie traduzioni.
Al momento tutto il contenuto aggiunto o variato dalla patch 1.03 (nella GUI, nelle schermate di caricamento e nell'enciclopedia) non è stato più tradotto.
SinapsiTXT
11-05-2015, 17:59
Si, già segnalato, ma temo che fino alla prima espansione (se ne uscirà una)
non provvederanno più ad aggiornare le varie traduzioni.
Al momento tutto il contenuto aggiunto o variato dalla patch 1.03 (nella GUI, nelle schermate di caricamento e nell'enciclopedia) non è stato più tradotto.
ma siccome non è la prima volta che si parla della "futura espansione", si sa qualcosa a riguardo?
intendevo questa...
http://imgur.com/ZauNZjm
più in basso di Twin Elms, c'è ancora molto da visitare e la mappa che si vede in game, termina proprio lì..
però se dite che vengono scoperti dopo altri luoghi, mi metto l'anima in pace..
Darkless
11-05-2015, 19:08
ma siccome non è la prima volta che si parla della "future espansioni", si sa qualcosa a riguardo?
fixed
cronos1990
12-05-2015, 12:13
Recensione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2715218
Comunque la patch 1.05 a me ha portato un paio di bug: problemi ad uscire dal combat anche quando è finito, quando voglio salvare una partita mi chiede se voglio salvare le impostazioni di gioco (anche se non toccate) ed un'altra cosa che ora non mi sovviene. Particolari in ogni caso.
[Kommando]
12-05-2015, 12:35
Ma come mai dite che il CYpher sia sgravo? I personaggi piu forti nel mio party sono quelli a cui ho messo le armi da fuoco :asd:
Eder ed un barbaro li davanti a tankare :stordita:
Darkless
12-05-2015, 12:53
Il Cipher non è sgravo è DIO :asd:
fraussantin
12-05-2015, 13:02
Pre patch, a level cap, col cipher due pistoleri e due spadari e il mio mago che si sentiva inutile , buttavo giu i gruppi di nemici i 3 attacchi ....
Va detto che a livelli bassi mi è stato piu utile il mago , il cipher non lo sapevo usare finche non mi ha sbloccato gli ultimo attacchi.
Recensione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2715218
Comunque la patch 1.05 a me ha portato un paio di bug: problemi ad uscire dal combat anche quando è finito, quando voglio salvare una partita mi chiede se voglio salvare le impostazioni di gioco (anche se non toccate) ed un'altra cosa che ora non mi sovviene. Particolari in ogni caso.
Complimenti per la rece
cronos1990
12-05-2015, 13:16
;42467181']Ma come mai dite che il CYpher sia sgravo? I personaggi piu forti nel mio party sono quelli a cui ho messo le armi da fuoco :asd:
Eder ed un barbaro li davanti a tankare :stordita:Solo spammando QUESTA SKILL (http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Mental_Binding) (peraltro ancora fattibile dopo l'ultima patch) già ti faciliti di molto quasi tutti gli scontri. Poi da quando posso usare QUESTA (http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Amplified_Wave) praticamente è come usare un cheat legalizzato. Ed ho nominato solo due skill, tra le tantissime utili che ha la professione e considerato che non hanno limiti reali di utilizzo come gli incantesimi di un incantatore normale.
Avere 2 Cipher in gruppo poi è annientamento puro dei nemici.
Complimenti per la receGrazie.
dStefano93
12-05-2015, 14:09
;42467181']Ma come mai dite che il CYpher sia sgravo? I personaggi piu forti nel mio party sono quelli a cui ho messo le armi da fuoco :asd:
Eder ed un barbaro li davanti a tankare :stordita:
Basta che dai ad un cypher il blunderbuss e vedrai schizzare il focus che guadagni da ogni colpo :D Purtroppo con l'ultima patch lo hanno nerfato e quindi bisogna stare più attenti con la gestione del Focus.
[Kommando]
12-05-2015, 14:10
Allora sono io che non sono capace ad utilizzarlo :asd:
Sono ancora a livello 7 però, ma meglio corpo a corpo o da distanza?
EDIT: Ma... Ma... ho sacrificato uno dei compagni... davvero?! Credevo scherzassero... Perchè non salvo spesso :muro:
dStefano93
12-05-2015, 17:09
;42467559']Allora sono io che non sono capace ad utilizzarlo :asd:
EDIT: Ma... Ma... ho sacrificato uno dei compagni... davvero?! Credevo scherzassero... Perchè non salvo spesso :muro:
Dove lo hai sacrificato? Nelle rovine di Dyrford?
[Kommando]
12-05-2015, 17:13
Dove lo hai sacrificato? Nelle rovine di Dyrford?
Nel tempio di Skaen... che poi avevo iniziato a giocare con l'idea di "ma si, faccio quel pezzo di missione principale e stacco", ho staccato 3 ore dopo con la main quest intattat, un compagno in meno e svariate quest secondarie finite :asd: :muro:
fraussantin
12-05-2015, 17:27
;42467559']Allora sono io che non sono capace ad utilizzarlo :asd:
Manco io ero buono a usarlo , ma quando ti sblocca quei 2 incantesimi che ti ha detto chronos ( mi raccomando prendili ) diventa una bestia.
Ps io lo tenevo lontano con una pistola e gli facevo castare incantesimi al nemico principale ( perche a livelli bassi funge bene solo contro un singolo nemico).
Poi quei 2 incantesimi sono micidiali perche non fanno danno amico quindi li puoi usare sempre. A differenza di molte magie che fanno pii danni ai companion che ai nemici.
michael1one
12-05-2015, 17:28
;42468319']Nel tempio di Skaen... che poi avevo iniziato a giocare con l'idea di "ma si, faccio quel pezzo di missione principale e stacco", ho staccato 3 ore dopo con la main quest intattat, un compagno in meno e svariate quest secondarie finite :asd: :muro:
E non ti sei accorto che a fine partita ti mancava un pg :asd:
cronos1990
12-05-2015, 18:14
E non ti sei accorto che a fine partita ti mancava un pg :asd:Dimostrazione lampante che la gente neanche legge (in un gioco pieno di scritte). La quest in questione dice chiaramente che devi sacrificare un compagno.
EDIT: Ma... Ma... ho sacrificato uno dei compagni... davvero?! Credevo scherzassero... Perchè non salvo spesso :muro:La prima regola del buon giocatore: salva adesso, salva spesso :D
Io ho 6 salvataggi per la mia partita, e salvo dopo ogni scontro ed ogni singolo dialogo :asd:
Dimostrazione lampante che la gente neanche legge (in un gioco pieno di scritte). La quest in questione dice chiaramente che devi sacrificare un compagno.
aspè, ma cosa, dove? o.O
cronos1990
12-05-2015, 19:40
aspè, ma cosa, dove? o.OC'è una quest (ho presunto la stessa di cui si è parlato: e non chiedermi quale, la mia memoria fa schifo a riguardo :asd: ) dove sacrificando un compagno ottieni non ricordo quale tipo di vantaggio/ricompensa.
Ma il gioco è molto chiaro su quello che succede facendo quel tipo di scelta (non ricordo, ovviamente :asd: le parole precise), poi ognuno è libero di credere che in ogni caso non succeda nulla di male.
O, appunto, non leggere affatto :asd:
[Kommando]
12-05-2015, 20:19
Ma sapevo che lo sacrificavo però ho detto, "vabe ma la madre in cordoglio è importante non succederà mica che..." e... è successo :asd:
E ti trollano poi non dandoti un cazzo, "senti le anime nella pozza ridacchiare" :asd:
cronos1990
12-05-2015, 20:27
Non posso dirlo con certezza, ma credo che nessuno dei compagni è essenziale per finire il gioco (anzi, non influenzano affatto).
In linea teorica puoi fare un intero party di soli mercenari (senza usare mai i compagni presenti nel gioco), motivo in più per credere che la loro presenza non è fondamentale.
michael1one
12-05-2015, 20:32
;42468917']Ma sapevo che lo sacrificavo però ho detto, "vabe ma la madre in cordoglio è importante non succederà mica che..." e... è successo :asd:
E ti trollano poi non dandoti un cazzo, "senti le anime nella pozza ridacchiare" :asd:
In realtà ti dona un talento che varia in base al pg che dai in sacrificio
Mmh...forse ho capito a cosa vi riferite, però non è una vera e propria quest. Cmq io in quelle situazioni mi sono sempre tirato indietro
fraussantin
12-05-2015, 22:59
;42468917']Ma sapevo che lo sacrificavo però ho detto, "vabe ma la madre in cordoglio è importante non succederà mica che..." e... è successo :asd:
va beh , ma pure io ho provato a sacrificare , ma ho anche ricaricato tutto subito!
poi la madre, poveretta , casomai sacrificavo durance almeno si tappava la bocca :asd:!!
ps: cmq io mi sono fatto una run rapida rapida a torment , tanto per rinfrescarmi la memoria( son passati troppi anni) , in attesa del seguito !! e devo confermare che in alcuni aspetti c'è un richiamo a quello stile narrativo
[Kommando]
12-05-2015, 23:04
Ho ricaricato anche io e mi sono ri fatto tutto il pezzo :asd:
EDIT: ah ma quindi sei tu quello che è comparso poco fa *nonricordoilnome* sta giocando a Planescape: Torment, sono rimasto cosi :O
Lì ho ricaricato pure io... ho provato a discuterci, "dai, ho Durance al 50% di sconto", ma niente non ne ha voluto sapere.
Non avevo i tratti caratteriali adatti.
[Kommando]
13-05-2015, 00:51
Ma Tides Of Numenera quando dovrebbe uscire? E li non ci saranno i dialoghi di avellone vero? :(
cronos1990
13-05-2015, 06:13
poi la madre, poveretta , casomai sacrificavo durance almeno si tappava la bocca :asd:!!Vedi, qui sbagli.
Non hai idea della soddisfazione che ho provato quando ho zittito definitivamente Durance finendo la sua quest, semplicemente a dialoghi. In confronto sacrificarlo o vederlo morto non è nulla :asd:
;42469491']Ma Tides Of Numenera quando dovrebbe uscire? E li non ci saranno i dialoghi di avellone vero? :(
Ci sarà una collaborazione si
Mi sono ributtato sotto Caed Nua e sono al livello 9:
c'è una piccola stanzetta con un bel sarcofago da aprire che sicuramente conterrà l'oggetto più importante del gioco. Ne sono sicuro perchè NON riesco ad entra in quella stanzetta! In nessun modo. Ci deve essere qualche bottone nascosto da premere lì vicino ma non mi compare in modalità furtiva (ho 17 come caratteristica). E' normale? O mi tocca riandare a facili donnine ed usare tutto il possibile per rialzare il più possibile percezione? O bisogna sbloccare in qualche altro modo?
Ho rigirato in lungo e largo ma non trovo una via d'accesso plausibile.
michael1one
14-05-2015, 13:14
Mi sono ributtato sotto Caed Nua e sono al livello 9:
c'è una piccola stanzetta con un bel sarcofago da aprire che sicuramente conterrà l'oggetto più importante del gioco. Ne sono sicuro perchè NON riesco ad entra in quella stanzetta! In nessun modo. Ci deve essere qualche bottone nascosto da premere lì vicino ma non mi compare in modalità furtiva (ho 17 come caratteristica). E' normale? O mi tocca riandare a facili donnine ed usare tutto il possibile per rialzare il più possibile percezione? O bisogna sbloccare in qualche altro modo?
Ho rigirato in lungo e largo ma non trovo una via d'accesso plausibile.
Se ti riferisci al vaso gigante che c'è nelle stanzetta, l'interruttore secreto E proprio difronte alla stanza, e li mi sembra che trovi un pezzo della spada, ma non ne sono sicuro al 100%
Si in quella stanza c'è una specie di vaso enorme selezionabile ma l'interruttore non mi appare... ed ovviamente c'è un pezzo che mi serve :mad: .
Proverò ad aumentare percezione con ogni oggetto o mezzo disponibil e vedremo.
JuanCarlos
14-05-2015, 13:47
Potrei sbagliarmi, mi pareva fosse un altro piano ma per sicurezza... metti Kana in party. :asd:
michael1one
14-05-2015, 14:08
Potrei sbagliarmi, mi pareva fosse un altro piano ma per sicurezza... metti Kana in party. :asd:
Kana e sempre meglio averlo quando si fa Caed Nua sia per la quest sia per i dialoghi.
fraussantin
14-05-2015, 14:24
Kana e sempre meglio averlo quando si fa Caed Nua sia per la quest sia per i dialoghi.
Che poi livellato è utile .
Gli avevo dato un ferro in mano piu canticchiando upgrada tutti ( o almeno i caster che stanno dietro assieme a lui) e in piu negli scontri lungotti evoca un draghetto che tiene occupati i nemici ..
dStefano93
14-05-2015, 14:34
Si in quella stanza c'è una specie di vaso enorme selezionabile ma l'interruttore non mi appare... ed ovviamente c'è un pezzo che mi serve :mad: .
Proverò ad aumentare percezione con ogni oggetto o mezzo disponibil e vedremo.
le cose nascoste vengono rivelate tramite manualità (mechanics) e non tramite percezione se non sbaglio
[Kommando]
14-05-2015, 14:34
Ma se ho due cantori che cantano la canzone che dimunuisce i tempi di ricarica si sommano?
fraussantin
14-05-2015, 14:45
Boh , però non credo .
Perche ho letto da qualche parte che i + di una stats non si sommano , ma conta il maggiore , quindi credo sia uguale per quello.
Kana è con me, in effetti è molto powa con pistola e evocazioni varie.
Proverò ad aumentare manualità ed aggiungere eventualmente altri personaggi che abbiano stat migliori. A percezione ruotando oggetti e servendomi da gentil donzella in un bordello sono arrivato a 20-21 quindi credo proprio che non sia quello il punto.
AGGIORNAMENTO:
sono andato avanti, belli i livelli 10 e 11, pronti via e sei morto! Comunque capito l'andazzo sono andato agevolmente avanti e poi all'ultimo livello
ho incontrato Dio. Quello è Dio non è un Drago e che cavolo!
Comunque in questo modo tornando indietro mi si è sbloccato il passaggio per quella famosa stanzetta, ignoro se fosse dovuto ad un bug o semplicemente l'avanzamento di livello che ho abuto nel mezzo mi ha messo in condizione di andare.
improbabile
19-05-2015, 19:24
Nel forum di Obsidian mi è stato suggerito come creare una patch di traduzione più "amica " delle future patch del gioco.
Se vi interessa date un occhiata all'aggiornamento che sto caricando sul nexus (appena l'upload sarà finito)
22/05/2014: Grandi notizie.
Voglio segnalarvi che il team "Gli Allegri Buffoni" (coloro che hanno curato le ritraduzioni "ufficiali" di Baldur's Gate EE, Icewind Dale EE, ecc)
si sono fatti carico, con la mia collaborazione, della correzione e miglioramento della traduzione di POE.
Ecco il link Gli Allegri Buffoni (http://gliallegribuffoni.forumfree.it/)
Segnalate qui eventuali errori e refusi.
homoinformatico
26-05-2015, 21:21
Anche se penso che non gliene può fregare una cippa a nessuno, mi sono fatto prendere da questo gioco a malo modo
fraussantin
26-05-2015, 21:30
Nel forum di Obsidian mi è stato suggerito come creare una patch di traduzione più "amica " delle future patch del gioco.
Se vi interessa date un occhiata all'aggiornamento che sto caricando sul nexus (appena l'upload sarà finito)
22/05/2014: Grandi notizie.
Voglio segnalarvi che il team "Gli Allegri Buffoni" (coloro che hanno curato le ritraduzioni "ufficiali" di Baldur's Gate EE, Icewind Dale EE, ecc)
si sono fatti carico, con la mia collaborazione, della correzione e miglioramento della traduzione di POE.
Ecco il link Gli Allegri Buffoni (http://gliallegribuffoni.forumfree.it/)
Segnalate qui eventuali errori e refusi.
se non si smuovono a finire bg2 sono proprio dei "buffoni":asd:
ovviamente scherzo , e li ammiro per il lavoro fatto!
ovviamente scherzo , e li ammiro per il lavoro fatto!mica lo fanno loro
Dreammaker21
26-05-2015, 22:17
Ci sto giocando da un paio di settimane ed mi sta piacendo molto, veramente un bel gioco. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che il cambio di livello non permette di far crescere anche le caratteristiche del personaggio come vigore o costituzione.
improbabile
27-05-2015, 16:43
ovviamente scherzo , e li ammiro per il lavoro fatto!
Già, magari l'avessero fatta loro quella di BG2 (che sto aspettando anch'io con ansia).
Sarebbe già finita da un pezzo.
fireradeon
27-05-2015, 17:04
Ragazzuoli io ho iniziato a giocare da alcuni giorni, inutile aggiungere che è un Capolavoro d'altri tempi. Volevo chiedervi un consiglio, io ho creato come personaggio un Chierico, avete suggerimenti sullo sviluppo? Inoltre meglio vestirlo scudo e mazza/mazzotta o un bastone a due mani?
Altra domanda.... a me non sembra funzionare la formazione. Uso quella personalizzata (la prima), dove metto il mago indietro per evitare che venga attaccato, ma poi alla fine sta sempre vicino agli altri negli scontri e finisce per farsi arrivare sopra nemici e schiattare come un pirla! :D
Anche a voi non funzia (o sbaglio qualcosa io)?
Un'ultima cosa, il primo tank che si incontra ha la possibilità di attivare un simbolo (uno scudo giallo) però non capisco bene che cacchio fa. Si setta per caso come tank difensivo? Cioè prende botte e aggra più nemici così che gli altri menano? Perché la traduzione non è che sia poi sto granchè.
homoinformatico
27-05-2015, 21:57
Ragazzuoli io ho iniziato a giocare da alcuni giorni, inutile aggiungere che è un Capolavoro d'altri tempi. Volevo chiedervi un consiglio, io ho creato come personaggio un Chierico, avete suggerimenti sullo sviluppo? Inoltre meglio vestirlo scudo e mazza/mazzotta o un bastone a due mani?
Altra domanda.... a me non sembra funzionare la formazione. Uso quella personalizzata (la prima), dove metto il mago indietro per evitare che venga attaccato, ma poi alla fine sta sempre vicino agli altri negli scontri e finisce per farsi arrivare sopra nemici e schiattare come un pirla! :D
Un'ultima cosa, il primo tank che si incontra ha la possibilità di attivare un simbolo (uno scudo giallo) però non capisco bene che cacchio fa. Si setta per caso come tank difensivo? Cioè prende botte e aggra più nemici così che gli altri menano? Perché la traduzione non è che sia poi sto granchè.
1) Il chierico sta bene a armi da lancio. Se proprio vuoi equipaggiarlo con roba da mischia una armi con portata tipo il bastone o la picca. Tieni presente che è lui quello che cura e che andrebbe tenuto al sicuro.
2) se hai equipaggiato il mago ad armi da mischia è normale che provi a spuntare a testate le asce nemiche. Rende al meglio con una bacchetta (specie se gli hai dato scoppio e scoppio potenziato)
3) lo scudo giallo diminuisce la velocità di attacco in cambio di un po' di difesa e la possibilità di ingaggiare altri due nemici. In se e al livello in cui la prendi non è una grande abilità, ma c'è un talento che la migliora di parecchio e in più unitamente allo stile spada e scudo e a tanta risolutezza e percezione fa del guerriero un vero tank (esiste anche la possibilità di fare il guerriero picchiatore ma è più complicato da gestire e comunque va affiancato da un vero tank)
fraussantin
27-05-2015, 22:38
I compagni ma anche pg se usano una arma da lancio stanno dove li metti e sparano. Se gli metti una arma da corpo a corpo si avvicinano al nemico e mazzuolano.
Va da se che un Pg corazzsto sta bene con armi da corpo a corpo , e un mingherlino tipo il mago sta bene con armi da lancio.
Tieni presente che lo charme dei nemici quando colpisce la prima cosa che fa è invertire l'arma del tuo pg da corpo a corpo a lancio e viceversa. Quindi appena finisce l'effetto devi reimpostarla.
fireradeon
28-05-2015, 09:04
1) Il chierico sta bene a armi da lancio. Se proprio vuoi equipaggiarlo con roba da mischia una armi con portata tipo il bastone o la picca. Tieni presente che è lui quello che cura e che andrebbe tenuto al sicuro.
2) se hai equipaggiato il mago ad armi da mischia è normale che provi a spuntare a testate le asce nemiche. Rende al meglio con una bacchetta (specie se gli hai dato scoppio e scoppio potenziato)
3) lo scudo giallo diminuisce la velocità di attacco in cambio di un po' di difesa e la possibilità di ingaggiare altri due nemici. In se e al livello in cui la prendi non è una grande abilità, ma c'è un talento che la migliora di parecchio e in più unitamente allo stile spada e scudo e a tanta risolutezza e percezione fa del guerriero un vero tank (esiste anche la possibilità di fare il guerriero picchiatore ma è più complicato da gestire e comunque va affiancato da un vero tank)
I compagni ma anche pg se usano una arma da lancio stanno dove li metti e sparano. Se gli metti una arma da corpo a corpo si avvicinano al nemico e mazzuolano.
Va da se che un Pg corazzsto sta bene con armi da corpo a corpo , e un mingherlino tipo il mago sta bene con armi da lancio.
Tieni presente che lo charme dei nemici quando colpisce la prima cosa che fa è invertire l'arma del tuo pg da corpo a corpo a lancio e viceversa. Quindi appena finisce l'effetto devi reimpostarla.
Ok perfetto, ho capito. In effetti il chierico è con mazza e scudo, ma non capisco perché me lo ha creato così il gioco. Durante la creazione ho scelto chierico e lo ha messo standard con mazza e scudo e armatura media (ricordavo che in qualche mmorpg il chierico era così, cioè armatura media e mazza e scudo, quindi ho continuato su quella falsariga). A questo punto lo piazzo con Arco o Balestra e scudo? Armi da lancio per ora ho solo quelle.
Il mago sta più indietro rispetto agli altri, però non tantissimo. Nella formazione ci sono dei quadratini, il Tank l'ho messo davanti a tutti e poi 3 quadratini indietro il mago. Se lo sposto ancora e lo metto 5 quadratini indietro nel gioco poi lui starà ancora più indietro, oppure è solo indicativo?
Ok, ho capito bene allora, lo scudo è una modalità che crea difesa e aumenta i nemici che ingaggi, quindi (teoricamente) essendo un tank ne AGGRA di più ed evita che attacchino il mago o il chierico?
Più dettagli sulla prossima espansione in giugno.
Adam Brennecke, lead programmer di PoE, ha tacitamente confermato retwittando questo elenco ufficioso (http://m.uk.ign.com/wikis/e3/Games_at_E3_2015) che l'espansione sarà presentata all'E3.
L'Electronic Entertainment Expo, una convention dedicata ai videogiochi e indirizzata principalmente a giornalisti e esperti del settore, si terrà tra il 16-18 giugno a Los Angeles.
Nuovo kickstarter!
Pillars of Eternity: Lords of the Eastern Reach Card Game (https://www.kickstarter.com/projects/2081578473/pillars-of-eternity-lords-of-the-eastern-reach-car)
Un gioco di carte ambientato nell'universo di Pillars of Eternity, nato dalla collaborazione di Obsidian e Zero Radius Games LLC (fondata da Chris Taylor, Tom Decker e Scott Everts, sviluppatori di Fallout).
Hanno già stracciato il goal iniziale.
Ezechiele25,17
31-05-2015, 10:38
Più dettagli sulla prossima espansione in giugno.
Adam Brennecke, lead programmer di PoE, ha tacitamente confermato retwittando questo elenco ufficioso (http://m.uk.ign.com/wikis/e3/Games_at_E3_2015) che l'espansione sarà presentata all'E3.
L'Electronic Entertainment Expo, una convention dedicata ai videogiochi e indirizzata principalmente a giornalisti e esperti del settore, si terrà tra il 16-18 giugno a Los Angeles.
Nuovo kickstarter!
Pillars of Eternity: Lords of the Eastern Reach Card Game (https://www.kickstarter.com/projects/2081578473/pillars-of-eternity-lords-of-the-eastern-reach-car)
Un gioco di carte ambientato nell'universo di Pillars of Eternity, nato dalla collaborazione di Obsidian e Zero Radius Games LLC (fondata da Chris Taylor, Tom Decker e Scott Everts, sviluppatori di Fallout).
Hanno già stracciato il goal iniziale.
Ma possibile che con tutto il successo di Pillars devono ancora andare di kickstarter per uno spin-off? Mah
Evidentemente gli conviene ed immagino che abbiano più libertà d'azione senza qualcuno che dietro gli metta fretta per recuperare soldi. Visto il risultato raggiunto a me sta bene.
Il progetto è di Zero Radius Games, in collaborazione con Obsidian. Non è stato commissionato da Obsidian. Obsidian concede l'uso dell'ambientazione e degli assetti di gioco, cose come ritratti, concept art.
Per i produttori di giochi di carte/da tavolo Kickstarter è particolarmente allettante perché permette loro di stampare il giusto numero di copie necessarie, senza perderci perché ne hanno fatte troppe o troppo poche, e di creare dei set particolari troppo costosi per il mercato normale.
fraussantin
31-05-2015, 12:05
Ma sono sempre in voga sti gioco simil-magic o sperano solo nel mero collezionismo?
Non sono diffusi quanto i videogiochi, ma c'è ancora interesse.
Exploding Kittens ha raccolto 8m su kickstarter, ma è un fenomeno particolare:
https://www.kickstarter.com/projects/elanlee/exploding-kittens/description
Tabletop copre occasionalmente anche giochi di carte se ne vuoi vedere:
Gloom: https://www.youtube.com/watch?v=0artLwe87I4
Munchkin: https://www.youtube.com/watch?v=V6oMBSiL7Zs
Resistance: https://www.youtube.com/watch?v=g_QRczGzXqw
Darkless
31-05-2015, 12:36
Ma sono sempre in voga sti gioco simil-magic o sperano solo nel mero collezionismo?
Hai voja, sono diffusissimi e popolari più che mai.
fraussantin
31-05-2015, 12:40
Si vede che oramai son vecchio e fuori dal mondo :asd:!
-Feanor-
31-05-2015, 17:21
Una domanda veloce..
Quale è la migliore wand del gioco?
Darkless
31-05-2015, 18:20
Si vede che oramai son vecchio e fuori dal mondo :asd:!
Solo gli obsidian ne hanno appena fatti 2, vedi te
-Feanor-
02-06-2015, 08:22
Ragazzi ho letto un po di pagine indietro ma non sono riuscito a trovare una discussione sul FINALE del gioco! che ne pensate?
Personalmente
mi è piaciuta la storia finale degli dei che non esistono anche se mi ha lasciato un po l'amaro in bocca proprio l'ultimo intervento sul futuro del personaggio principale..completamente anonimo e slegato dalle decisioni fatte..Inoltre mi pare di capire che gli dei continuano ad esistere sempre..non esiste un modo per "smascherarli"?
volevo chiedere poi a chi ha tipo 80h di gioco cosa ha fatto, perchè io ho finito il gioco con 40 e penso di aver fatto il 99% delle subquest!
fraussantin
02-06-2015, 19:18
Ragazzi ho letto un po di pagine indietro ma non sono riuscito a trovare una discussione sul FINALE del gioco! che ne pensate?
Personalmente
mi è piaciuta la storia finale degli dei che non esistono anche se mi ha lasciato un po l'amaro in bocca proprio l'ultimo intervento sul futuro del personaggio principale..completamente anonimo e slegato dalle decisioni fatte..Inoltre mi pare di capire che gli dei continuano ad esistere sempre..non esiste un modo per "smascherarli"?
volevo chiedere poi a chi ha tipo 80h di gioco cosa ha fatto, perchè io ho finito il gioco con 40 e penso di aver fatto il 99% delle subquest!
In 40 ore con tutte le subquest o fai una speedrun a facile senza leggere nessun dialogo e senza perder tempo a creare il pg\modellare gli altri , o non hai fatto tutte le sub.
Hai fatto il dungeon sotto la villa?
Hai fatto tutte le quest dei compagni?
Quanti draghi hai ucciso?
-Feanor-
02-06-2015, 22:17
In 40 ore con tutte le subquest o fai una speedrun a facile senza leggere nessun dialogo e senza perder tempo a creare il pg\modellare gli altri , o non hai fatto tutte le sub.
Hai fatto il dungeon sotto la villa?
Hai fatto tutte le quest dei compagni?
Quanti draghi hai ucciso?
Non so che dire :fagiano:
tutte le quest dei compagni finiti, od nua finito, draghi mmm non saprei ma penso di aver esplorato tutte le aree che ci sono
sinceramente l unica cosa che non ho fatto è stare a leggere tutte le storie delle anime che incontri in giro e ho letto pochi libri, ma per il resto non ho skippano ne speedrunnato nulla! boh :fagiano:
Non ho ancora terminato il I Atto e Steam mi segna 61 ore :asd:
Solo che mi sto leggendo tutto, dialogando con tutti, esplorando tutto ecc ecc.
Comprare sti GDR e giocarli come fossero Doom 3 non ne vale la pena.
Tanto ad aspettarlo un gioco così che me lo sto giocando goccia dopo goccia per bene.
La miseria! :eek: boh sinceramente non saprei che altro fare per tutte le ore che ci separano! Sono perplesso :mc:
fraussantin
02-06-2015, 22:33
Non so che dire :fagiano:
tutte le quest dei compagni finiti, od nua finito, draghi mmm non saprei ma penso di aver esplorato tutte le aree che ci sono
sinceramente l unica cosa che non ho fatto è stare a leggere tutte le storie delle anime che incontri in giro e ho letto pochi libri, ma per il resto non ho skippano ne speedrunnato nulla! boh :fagiano:
La miseria! :eek: boh sinceramente non saprei che altro fare per tutte le ore che ci separano! Sono perplesso :mc:
Quelle storie non le ho lette manco io.
homoinformatico
05-06-2015, 17:07
Personalmente
non si limitano banalmente a non esistere...
sono stati inventati dagli uomini per controllare le masse
:D
io che mi ero pure portato dietro il porcellino...
a saperlo lasciavo il gatto nero non morto!
mi chiedo poi come hai fatto a finirlo in 40 ore...
-Feanor-
05-06-2015, 18:00
non si limitano banalmente a non esistere...
sono stati inventati dagli uomini per controllare le masse
:D
io che mi ero pure portato dietro il porcellino...
a saperlo lasciavo il gatto nero non morto!
mi chiedo poi come hai fatto a finirlo in 40 ore...
Si l'avevo fatta breve per intavolare un po'la discussione :)
Ahah cosa c'entra l'animale?
Tra l'altro ho visto che di pet ce ne sono tantissimi! Il più bello secondo me è il cucciolo di viverna tra quelli da me trovati! Anche se il mini animant fa morir dal ridere!
Comunque ragazzi, me lo chiedo anche io come ho fatto..ma soprattutto mi chiedo cosa mai avrò tralasciato perché secondo me ho fatto tutto il fattibile!
Si l'avevo fatta breve per intavolare un po'la discussione :)
Ahah cosa c'entra l'animale?
Tra l'altro ho visto che di pet ce ne sono tantissimi! Il più bello secondo me è il cucciolo di viverna tra quelli da me trovati! Anche se il mini animant fa morir dal ridere!
Comunque ragazzi, me lo chiedo anche io come ho fatto..ma soprattutto mi chiedo cosa mai avrò tralasciato perché secondo me ho fatto tutto il fattibile!
Ma hai letto i testi? :mbe: a me è durato 90h ed in che modalità l'hai giocato?
-Feanor-
05-06-2015, 19:34
Ma hai letto i testi? :mbe: a me è durato 90h ed in che modalità l'hai giocato?
Certo! Non ho letto solo i libri che si trovano in giro a le storie delle varie anime.. Difficoltà normale..
Comunque non è che mi stia lamentando della longevità eh! Solo mi chiedo da dove derivi questa disparità con voi!
Ezechiele25,17
06-06-2015, 12:27
Certo! Non ho letto solo i libri che si trovano in giro a le storie delle varie anime.. Difficoltà normale..
Comunque non è che mi stia lamentando della longevità eh! Solo mi chiedo da dove derivi questa disparità con voi!
un rpg dura quanto tu vuoi farlo durare... cmq 40 ore comprese subquest mi sembrano oggettivamente poche.
Darkless
06-06-2015, 12:32
un rpg dura quanto tu vuoi farlo durare...
come il sesso :asd:
fraussantin
06-06-2015, 12:59
Insomma ....:asd:
:rotfl:
Ezechiele25,17
06-06-2015, 13:05
A sensazione dico che per te il sesso non è esattamente Pillars :D :asd: :D
fireradeon
08-06-2015, 17:37
Ma hai fatto tutte le subquest e il dungeon di Cad Nua? Perché io sto ancora al primo atto (devo finire il primo atto tra poco credo) e fatto poco più di metà del dungeon di Cad Nua + tutte le subquest che mi capitano (e altre ne ho da finire e sono lì) e ho già 26 ore di gioco. Impossibile finirlo in altre 14 ore. Anche io non leggo i libri che trovo e non leggo le storie della anime che incontro (quelle non rilevanti in pratica) ma per il resto leggo tutto.
Ezechiele25,17
08-06-2015, 18:19
Ma hai fatto tutte le subquest e il dungeon di Cad Nua? Perché io sto ancora al primo atto (devo finire il primo atto tra poco credo) e fatto poco più di metà del dungeon di Cad Nua + tutte le subquest che mi capitano (e altre ne ho da finire e sono lì) e ho già 26 ore di gioco. Impossibile finirlo in altre 14 ore. Anche io non leggo i libri che trovo e non leggo le storie della anime che incontro (quelle non rilevanti in pratica) ma per il resto leggo tutto.
Fate venire l'ansia :asd:
Ma giocatevelo e godetevelo. Che ci vogliano 40, 400 o 4000 ore l'importante è divertirsi. Mica si deve giocare timer alla mano, e neanche vedere ogni momento a che punto si è del gioco.
fraussantin
08-06-2015, 18:21
Ma giocatevelo e godetevelo. Che ci vogliano 40, 400 o 4000 ore l'importante è divertirsi. Mica si deve giocare timer alla mano, e neanche vedere ogni momento a che punto si è del gioco.
Vero , ma anche screditare questo game per longevità , quando ad occhio é superiore a BG PS:T e affini , ...
Casomai guardiamo altre cose..
vincenzomary
08-06-2015, 18:32
Vero , ma anche screditare questo game per longevità , quando ad occhio é superiore a BG PS:T e affini , ...
Non capisco, colpa mia, c'è chi dice che il gioco non "vale" , e chi dice, è meglio di Torment e affini? Potreste spiegarmi, grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
08-06-2015, 18:35
Ma perché 40 ore a normale è "screditarlo"? :asd: :asd: io a normale ne ho impiegate circa 50, completando tutto il castello, senza 2 companion quest e facendo un buon numero di secondarie sparse, e solo le prime 6 o 8 taglie, non so neanche quante siano in totale. Sarei stato soddisfatto anche con 40, rendiamoci pure conto del budget che aveva questo gioco, e del livello altissimo di scrittura, dettaglio di storia e testi in generale... oltre una certa soglia la durata è solo un numero che indica più nulla.
Darkless
08-06-2015, 18:42
A sensazione dico che per te il sesso non è esattamente Pillars :D :asd: :D
Per far sesso uso il mio pillar però.
Ezechiele25,17
08-06-2015, 18:49
Per far sesso uso il mio pillar però.
Spe che stanno dicendo che è più breve di quel che sembra. Cambia tutto :D
fraussantin
08-06-2015, 18:50
:rotf:
Vi viene una battuta cattiva ma la evito!
Darkless
08-06-2015, 19:16
Spe che stanno dicendo che è più breve di quel che sembra. Cambia tutto :D
Guarda che ho abbreviato, intendevo il mio "pillar of eternity"
dStefano93
08-06-2015, 19:20
Non capisco, colpa mia, c'è chi dice che il gioco non "vale" , e chi dice, è meglio di Torment e affini? Potreste spiegarmi, grazie.
Il gioco è validissimo: bella trama e narrazione, tante quest, buoni compagni e meccaniche di gioco ben curate e, secondo me, abbastanza bilanciate da non costringere a fare troppa ottimizzazione, micromanaging obbligatorio vista l'assenza della IA alleata (per alcuni è un punto a sfavore, ma personalmente almeno non la ritengo una cosa pesante perché in tutti i cRPG che ho giocato, ho sempre fatto micromanaging). Come lore ed ambientazione poi è decisamente promettente vista l'enorme mole di libri e materiale ad arricchire l'universo, soprattutto in vista di espansioni e seguiti. Secondo me, si perde solo un pochetto nel terzo atto, in termini di qualità generale più che altro in fatto di ambientazione.
Se proprio vogliamo fare un confronto con i classici, per conto mio, visto che di quelli che hai menzionato ho solo giocato Planescape: Torment, PoE perde leggermente solo nella profondità della trama (intendo come profondità dei temi trattati) e dello sviluppo del personaggio (e dei suoi rapporti con i companions).
Per il resto, non ha nulla da invidiare ad altri capisaldi del genere imho.
vincenzomary
08-06-2015, 19:39
DStefano93
Ok, grazie.
fireradeon
09-06-2015, 11:17
Ma io ho risposto solo a lui, per capire come mai questa differenza. Io non sto assolutamente guardando il tempo impiagato (lo so perché quando entro in game su Steam me lo dice nella schermata principale, altrimenti me ne fregherei), anzi sto giocando proprio cercando di finire facendo il più possibile questo, subquest, incarichi etc. perché me lo voglio godere.
Se vi può interessare (e se non è già stato scritto) ho trovato un bug ad una quest che vi suggerisco di fare così altrimenti perdete exp inutilmente:
Parlo della quest che si prende dai Cavalieri del Crogiolo nella sala degli addestramenti. Quella in cui vi mandano nella zona infestata di zombie e scheletri per cercare degli uomini. Se la fate seguendo l'assegnazione della quest va tutto bene, ma se fate come me e cioè entrate nella zona infestata corrompendo uno degli uomini alla porta con 1000 monete e poi fate tutta la parte interna liberando anche gli uomini tenuti prigionieri dall'elfa nella casa a nord, quando prendete la quest non si auto completa ma resta sospesa come se doveste fare qualcosa che in realtà avete già fatto.
fraussantin
09-06-2015, 14:33
Ci sto impiegando molto perché leggo tutto (e con tutto intendo anche le lapidi con i messaggi degli utenti), esploro a caso, seguo le quest partendo dalle secondarie e poi procedendo per le principali, torno spesso "a casa" e cambio party, faccio vari screen e ammiro l'ambiente, muoio e ritento e cose del genere, rivisito i luoghi e riposo spesso alle locande usando al minimo i focolari e altre cosette.
Ah leggo anche spesso gli aggiornamenti del diario, dal bestiario al background e scrivo Appunti sulla locazione di cose che mi interessano.
Sicuramente sono molto lento, me ne rendo conto.
Non vedo il problema il gioco è nato per quello. Hanno messo storie e dettagli non a caso.
Uno fa un po come gli pare...
Dreammaker21
09-06-2015, 14:34
Chiedo un suggerimento per una quest nel villaggio di Dyir:
ma come si fa a convincere l'ogre della quest del fattore ad andare a Cad Nuà?
Chiedo un suggerimento per una quest nel villaggio di Dyir:
ma come si fa a convincere l'ogre della quest del fattore ad andare a Cad Nuà? Le solite cose la carverna è umida e piena di ragni, non è sicura, prima o poi anche altri avventurieri lo cercheranno qui, eccetera... I requisiti precisi non li so. Comunque non se ne va subito. Tu gli fai la proposta, lui fa il disinteressato e ti dice che ci penserà. Ma dopo aver finito la quest parlando col fattore dovresti trovarlo nella fortezza.
In altre notizie...
Chris Avellone lascia Obsidian per Hogwarts*.
Osservazione: Avellone non è stato licenziato. È uno dei soci fondatori di Obsidian.
Chris Avellone
@ChrisAvellone
I have officially left Obsidian Entertainment to accept a sudden opening as the Defence Against the Dark Arts Professor at HogwartsChris Avellone @ChrisAvellone
(The first part is serious, but much love and well wishes to my fellow devs, good folks one and all.).Vedremo mai la novella?
*realisticamente parlando, Hogwarts potrebbe essere InXile, che ha da poco acquisito i diritti di Van Buren, o anche Bioware, vista la sua amicizia con David Gaider.
Ezechiele25,17
10-06-2015, 10:21
In altre notizie...
Chris Avellone lascia Obsidian per Hogwarts*.
Osservazione: Avellone non è stato licenziato. È uno dei soci fondatori di Obsidian.
Vedremo mai la novella?
*realisticamente parlando, Hogwarts potrebbe essere InXile, che ha da poco acquisito i diritti di Van Buren, o anche Bioware, vista la sua amicizia con David Gaider.
Mi chiedo come mai questi sviluppatori importanti lasciano i loro team sempre all'apice del successo.
Stess. Stanchezza. Non volere vedere più le stesse facce.
Specialmente nella fase finale dello sviluppo gli sviluppatori si ritrovano a fare lunghe ore di straordinari, 7 giorni su 7. In alcuni studi non tornano neppure a casa.
Quando finalmente il gioco è finito e sono liberi vogliono un cambio di ambiente.
Anche quelli che vorrebbero lasciare prima difficilmente lo fanno. Chi assume qualcuno che abbandona a metà progetto? E che impressione darebbe della compagnia e del gioco?
Nel caso di Avellone credo si sia stancato delle sue mansioni di capo studio, e che Obsidian non possa offrirgli al momento il genere di giochi che a lui interessano.
[Kommando]
10-06-2015, 14:41
Se avellone sta con inXile ora c'è da sborrare arcobaleni :sofico:
JuanCarlos
10-06-2015, 14:44
Spero abbia mandato almeno un curriculum piccolo piccolo a Bethesda, lì qualcosa da fare all'altezza del suo nome ci sarebbe :asd:
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Dreammaker21
10-06-2015, 15:00
Le solite cose la carverna è umida e piena di ragni, non è sicura, prima o poi anche altri avventurieri lo cercheranno qui, eccetera... I requisiti precisi non li so. Comunque non se ne va subito. Tu gli fai la proposta, lui fa il disinteressato e ti dice che ci penserà. Ma dopo aver finito la quest parlando col fattore dovresti trovarlo nella fortezza.
Grazie!
Darkless
10-06-2015, 15:07
Spero abbia mandato almeno un curriculum piccolo piccolo a Bethesda, lì qualcosa da fare all'altezza del suo nome ci sarebbe :asd:
Con Van Buren all'orizzonte sarebbe un masochista.
Del racconto che doveva scrivere per Wasteland 2 se ne sa niente?
O è nel limbo come quello di Pillars of Eternity?
fraussantin
12-06-2015, 23:26
Ma le scorte per l'accampamento (massimo 4) sono acquistabili infinite volte nel corso del gioco oppure hanno un numero limitato in tutta l'avventura e quindi vanno usate con molta cautela e strategia?
le hanno aumentate? ( io ne avevo 2)
cmq le compri quanto vuoi . a volte rimangono sprovvisti , ma le compri altrove, e poi dopo un po le ri-anno.
le hanno aumentate? ( io ne avevo 2)
cmq le compri quanto vuoi . a volte rimangono sprovvisti , ma le compri altrove, e poi dopo un po le ri-anno.
Dipende dalla difficoltà di gioco
Murdock79
13-06-2015, 16:20
Il problema è che tutto il resto non sarebbe all'altezza del suo lavoro, bugthesda ai tempi bloccò anche l'ultima patch di new vegas per far uscire i dlc.
fireradeon
14-06-2015, 13:29
Ragazzi sono alla fine del secondo atto e ho già raggiunto il level cap dei personaggi (LVL 12), ma se voglio aumentare alcune stats dei personaggi? Tipo erudizione, manualità etc. come faccio?
Non avrò più la possibilità di aumentarle? :confused:
fraussantin
14-06-2015, 13:34
Ragazzi sono alla fine del secondo atto e ho già raggiunto il level cap dei personaggi (LVL 12), ma se voglio aumentare alcune stats dei personaggi? Tipo erudizione, manualità etc. come faccio?
Non avrò più la possibilità di aumentarle? :confused:
Il level cap è uno dei difetti di questo game.
fireradeon
14-06-2015, 14:12
Il level cap è uno dei difetti di questo game.
Ma porc!!! E ora come faccio, stavo alzando anche altre stats e non solo quella principale!! :eek:
Ora il mago non arriverà mai alle spell avanzate!! :(
Esiste qualche TRAINER che ti permette di modificare le stats, ovviamente non per cheat ma per "sistemare" le stats levandole da altri valori e mettendole dove dovrebbero stare?
fraussantin
14-06-2015, 14:13
Ma porc!!! E ora come faccio, stavo alzando anche altre stats e non solo quella principale!! :eek:
Ora il mago non arriverà mai alle spell avanzate!! :(
Esiste qualche TRAINER che ti permette di modificare le stats, ovviamente non per cheat ma per "sistemare" le stats levandole da altri valori e mettendole dove dovrebbero stare?
Esiste un editor di salvataggi .
Per questo game non l'ho usato quindi non so l'efficacia , ma in genere funzionano bene .
fireradeon
14-06-2015, 15:00
Esiste un editor di salvataggi .
Per questo game non l'ho usato quindi non so l'efficacia , ma in genere funzionano bene .
Ok vedo cosa trovo. Ma scusa, per accedere ai set di magia più alti per Chierici, Maghi etc. è l'erudizione che va aumentata giusto? Mentre per i Cipher cosa si deve alzare per prendere altre Spell? Per quanto riguarda le stats, se vado in una taverna e assoldo qualcuno non posso sistemarlo come voglio io con le stats? Fino ad ora non ne ho assoldato nessuno.
[Kommando]
14-06-2015, 15:13
Si se assoldi qualcuno lo puoi fare come vuoi tu
fireradeon
14-06-2015, 15:28
;42575331']Si se assoldi qualcuno lo puoi fare come vuoi tu
Ok bene. Lo farò. Cmq notavo che sono già al massimo livello di Spell del mago. È che nel grimorio vedevo le Spell di 8 - 9 e 10 livello vuote e pensavo di poterle imparare invece no. A questo punto faccio un personaggio per avere il massimo di manualità che mi serve ad Od Nua e stop poi vado avanti così come sono.
https://www.youtube.com/watch?v=4a05OrRrR2Q
non mi piace quel "part 1"
Ezechiele25,17
17-06-2015, 10:12
https://www.youtube.com/watch?v=4a05OrRrR2Q
Olé, si va sulla neve :D
fireradeon
17-06-2015, 11:03
Visto il trailer, molto bene!! Ieri ho finito il gioco e mi è durato 50 ore esatte!! Però arrivato agli Olmi Gemelli mi sono fatto prendere dalla curiosità e mi sono concentrato sulla trama principale e stop.
Oggi lo riprendo e completo le 3 side quest dei restanti companion, le taglie che mancano e le side quest che trovo in giro. Peccato che sarà tutta EXP buttata.
Alla fine penso che si assesterà sulle 60 ore per me come tempo di gioco. Non male. Attendo l'espansione, ma si sa più o meno quando dovrebbe uscire?
Ezechiele25,17
17-06-2015, 11:10
Visto il trailer, molto bene!! Ieri ho finito il gioco e mi è durato 50 ore esatte!! Però arrivato agli Olmi Gemelli mi sono fatto prendere dalla curiosità e mi sono concentrato sulla trama principale e stop.
Oggi lo riprendo e completo le 3 side quest dei restanti companion, le taglie che mancano e le side quest che trovo in giro. Peccato che sarà tutta EXP buttata.
Alla fine penso che si assesterà sulle 60 ore per me come tempo di gioco. Non male. Attendo l'espansione, ma si sa più o meno quando dovrebbe uscire?
Hai fatto pure l'eterno cammino?
dStefano93
17-06-2015, 11:16
non mi piace quel "part 1"
beh, sta a significare che ci sarà una parte 2
beh, sta a significare che ci sarà una parte 2
esatto
avrei preferito un'espansione unica senza spezzettamenti
Darkless
17-06-2015, 11:45
esatto
avrei preferito un'espansione unica senza spezzettamenti
Era stato già detto all'incirca una vita fa che l'espansione sarebbe stata divisa in 2 eh :asd:
Era stato già detto all'incirca una vita fa che l'espansione sarebbe stata divisa in 2 eh :asd:
che ne so, lo scopro ora
in ogni caso il parere rimane quello
JuanCarlos
17-06-2015, 12:01
Ma quindi, visto che se ben ricordo si era parlato di due espansioni, significa che saranno Part I e II di questa, o le due parti di questa comporranno solo la prima delle due espansioni?
fraussantin
17-06-2015, 12:04
Ma si puo comprare unita o no?
adoro le location innevate :D
Che delusione la gameplay di questo gioco :( , BG2, PST my ass !
Vorrei tuttavia dargli almeno qualche altra chance, d' altra parte sono ancora all' inizio e uno sforzo lo voglio fare.
Avrei bisogno di aiuto però :D
Qualcuno mi sa' dire, a livello di esplorazione, se il trovare trappole e oggetti nascosti in modalità furtiva dipende da qualche stat o è basta che un pg ci passi vicino ?
La skill furtività influenza solo il fattore tempo/distanza prima che il nemico ti scopra ? :rolleyes:
Ingaggiare più di un nemico (che idea di mxxxx), usando i talenti ad esempio, serve solo per garantirmi un attacco di disingaggio in più sui nemici, e un attacco in di disingaggio in meno da parte loro o ha anche altri effetti ?
Le armi da mischia semplici tipo il bastone, che hanno una portata, possono colpire più nemici contemporaneamente ? Aumentando l' ingaggio come detto sopra, cambia qualcosa ? In generale i danni Aoe in mischia hanno qualcosa che li lega al numero di nemici che è possibile ingaggiare ?
Il rapporto vita/resistenza mi sembra sbagliato. Anche con la resistenza ancora alta(mai finita in combat) la vita va via che è un piacere. A cosa diavolo mi dovrebbero servire tutti i potenziamenti alla resistenza ?
Ci sono dei talenti/skill inutili e mal implementati o che non danno i vantaggi che ci si aspetterebbe ? Sapreste dirmi quali sono ?
Come mai in molti casi uccidendo lupi spesso non guadagno esperienza ? Il re skuldr non mi ha fatto guadagnare nulla (lui e la maggior parte dei mob del livello "-1") e non è neanche apparso sul diario ! :muro:
E' normale che uccidendo un lupo a lvl 3 si guadagni solo 60xp ? (per l' intero gruppo) Non è una miseria ? Per capirci, siamo di fronte ad un hack&slash tipo IWD o incontri sono come nei BG dove ci sono pochi nemici,pochi per volta ?
grazie :)
[Kommando]
17-06-2015, 23:02
I mostri non danno exp in POE, ne prendi pochissima completando il bestiario ma si expa facendo le quest principalemente
fraussantin
17-06-2015, 23:14
esatto , e tanto non ti servirebbe visto il levelcap bassissimo
Thx ;)
Gli altri dubbi ? :fagiano:
E aggiungo:
il danno% in più dato da vigore vale anche per le magie ?
il discorso colpi a segno/striscio/critici vale anche per le magie ? Ad esempio, il talento massacro sanguinario aumenta la % delle magie "a segno" ?
Perché un chierico, che non ha un grimorio, dovrebbe necessitare di erudizione ? Per fare un ibrido chierico/mago ? Non è meglio venderle le pergamene ?
Iniziando il gioco con la 1.06 l' esperienza necessaria per raggiungere il level cap(12 ?) è rimasta sempre quella ? Raggiungere il level cap è un problema perché al max livello diventa troppo facile o perché non si hanno più motivazioni nello sviluppare il personaggio ?
Atletismo, dialoghi a parte, se tutti i pg(i maghi si affaticano di più) non ce l' hanno allo stesso valore a cosa serve se tanto sei comunque costretto a riposare ? Furtività non è meglio metterla su un unico pg ?
Twitch ha intervistato Josh Sawyer all'E3. Alcune informazioni sulla nuova espansione:
- party AI
- ispirato a Icewind Dale
- ancora più scarafaggi! Orchi! Troll del ghiaccio! una nuova razza di mostri acquatici dal nome impronunciabile con diversi attacchi!
- una dozzina di nuovi mostri (include nuove versioni di quelli già visti)
- avventura per un party di livello elevato
- accesso già da metà campagna
- livello dei mostri basato su quello del party all'ingresso dell'espansione. Mi è parso di capire che si potrà disabilitare.
- innalzato il level cap
- nuovi incantesimi, abilità, talenti di alto livello
- personaggi multiclasse. Sarà possibile imparare versioni deboli delle abilità delle altre classi.
- data di uscita: suuu-soon. Deduzione: puntano a questa estate (summer), comunque presto (soon).
Da un'intervista a Feargus Urquhart a E3:
- PoE è costato 5,5 milioni di dollari
Ritratti dei 2 nuovi compagni dalla campagna del gioco di carte!
Devil of Caroc e Zahua
https://www.kickstarter.com/projects/2081578473/pillars-of-eternity-lords-of-the-eastern-reach-car/posts/1266758
il discorso colpi a segno/striscio/critici vale anche per le magie ? nel caso di incantesimi tipo charm dovrebbe influenzare la durata dell'effetto. Perché un chierico, che non ha un grimorio, dovrebbe necessitare di erudizione ? Per fare un ibrido chierico/mago ? Non è meglio venderle le pergamene ?Per usare le pergamene serve erudizione. Vale per tutte le classi. Io le userei invece di venderle. Conserva quelle di manualità per lucchetti 10+, e per segreti da 8+. Iniziando il gioco con la 1.06 l' esperienza necessaria per raggiungere il level cap(12 ?) è rimasta sempre quella ? non avevano ribilanciato l'xp alcune patch fa?Raggiungere il level cap è un problema perché al max livello diventa troppo facile o perché non si hanno più motivazioni nello sviluppare il personaggio ?per certi tipi di personaggio il gioco diventa/diventava troppo facile. Non per me, ho raggiunto il level cap presto e gli orchi druidi mi davano comunque filo da torcere. Personalmente preferisco avere il tempo di usare estensivamente le abilità di livello 12 piuttosto di un bruttissimo level up - ultimo boss - fine gioco. Atletismo, dialoghi a parte, se tutti i pg(i maghi si affaticano di più) non ce l' hanno allo stesso valore a cosa serve se tanto sei comunque costretto a riposare ?Non sei obbligato a riposare subito. Ma tutti dovrebbero avere almeno un paio di punti in atletica. Furtività non è meglio metterla su un unico pg ?dipende dal perché ti serve. Se punti a evitare combattimenti, tutti i membri del tuo gruppo debbono averla per rimanere nascosti mentre passano vicino ai mostri. Se vuoi un esploratore, basta su uno. Per dare un colpo alle spalle e raggiungere il tuo gruppo prima di morire? Non so dirti.
fireradeon
18-06-2015, 07:55
Hai fatto pure l'eterno cammino?
Ovviamente!! :)
Quello l'ho finito prima di iniziare il secondo atto.
Ezechiele25,17
18-06-2015, 10:13
Twitch ha intervistato Josh Sawyer all'E3. Alcune informazioni sulla nuova espansione:
- party AI
- ispirato a Icewind Dale
- ancora più scarafaggi! Orchi! Troll del ghiaccio! una nuova razza di mostri acquatici dal nome impronunciabile con diversi attacchi!
- una dozzina di nuovi mostri (include nuove versioni di quelli già visti)
- avventura per un party di livello elevato
- accesso già da metà campagna
- livello dei mostri basato su quello del party all'ingresso dell'espansione. Mi è parso di capire che si potrà disabilitare.
- innalzato il level cap
- nuovi incantesimi, abilità, talenti di alto livello
- personaggi multiclasse. Sarà possibile imparare versioni deboli delle abilità delle altre classi.
- data di uscita: suuu-soon. Deduzione: puntano a questa estate (summer), comunque presto (soon).
Da un'intervista a Feargus Urquhart a E3:
- PoE è costato 5,5 milioni di dollari
Ritratti dei 2 nuovi compagni dalla campagna del gioco di carte!
Devil of Caroc e Zahua
https://www.kickstarter.com/projects/2081578473/pillars-of-eternity-lords-of-the-eastern-reach-car/posts/1266758
Quest'estate è adesso praticamente :p
Ovviamente!! :D
Quello l'ho finito prima di iniziare il secondo atto.
Ah ok, insomma non proprio lunghissimo in fondo.
Melting Blaze
18-06-2015, 10:26
Ciao a tutti,
sto finendo Divinity Original Sin :D
PoE com'è messo a bug? perchè tempo fa (poco) leggevo di svariati bug belli corposi..
se hanno patchato mi sa ceh un pensierino visti i saldi steam ce lo faccio.
non chiedo se è un bel gioco e se ne vale la pena perchè.. bè.. credo che non ci siano pareri discordati no? :p
Ciao a tutti,
sto finendo Divinity Original Sin :D
PoE com'è messo a bug? perchè tempo fa (poco) leggevo di svariati bug belli corposi..è messo meglio. Ogni tanto ne aggiungono uno nuovo.
fireradeon
19-06-2015, 21:39
Rifinito di nuovo il gioco. Ho fatto tutte le side quest dei companion e anche tutte le taglie e altre missioni secondarie.
Alla fine 54 ore di gioco e stavolta il boss l'ho piallato come niente!! :D
fraussantin
19-06-2015, 23:29
è messo meglio. Ogni tanto ne aggiungono uno nuovo.
:rotfl:
Darkless
20-06-2015, 07:18
Tranquillo, con l'espansione en arriveranno un centinaio nuovi
fireradeon
25-06-2015, 14:00
Pillars of Eternity: Update 2.0 New Features
https://www.youtube.com/watch?v=I0GvsA6exuY
Sono rari i giochi che una volta finiti mi stimolino a giocare i DLC, ma non vedo l'ora esca l'espansione perché davvero mi è piaciuto tantissimo!!
Qualcuno di voi ha giocato anche Divinity Original Sin? Rispetto a PoE come è? Perché se non erro entro fine anno esce la versione modificata del gioco e quasi quasi lo prendo.
Vastator
25-06-2015, 21:05
Pillars of Eternity: Update 2.0 New Features
https://www.youtube.com/watch?v=I0GvsA6exuY
E io che avevo intenzione di iniziare a giocarlo, dopo averlo preso ai saldi, proprio in questi giorni.
A questo punto penso che valga la pena aspettare l'uscita della patch; in particolare mi stupisce la mancanza di una party AI configurabile nell'attuale build del gioco, che potrebbe essere causa di bestemmie in aramaico antico:asd:.
Qualcuno sa se è questione di settimane o mesi?
Susanoo78
08-07-2015, 11:19
comprato ieri!
vediamo un'po come'è
improbabile
11-07-2015, 13:45
Spero una buona notizia
Vi annuncio che, dopo un lungo ed intenso lavoro, la versione 1.06 della patch creata dagli Allegri Buffoni con la mia collaborazione, è finalmente disponibile. :cincin:
Potete scaricare la patch qui
http://www.mediafire.com/download/560cefqc...ernity_Data.rar (http://www.mediafire.com/download/560cefqcbj1pldm/PillarsOfEternity_Data.rar)
e qui
Qui un po' di info.
http://gliallegribuffoni.forumfree.it/?t=70831786#lastpost
Il changelog completo (sono moooolte pagine) è all'interno della patch.
Ricordo anche che potete segnalarci qualsiasi errore in questo thread:
http://gliallegribuffoni.forumfree.it/?t=70828221
edit modificato link mediafire in seguito a pubblicazione hotfix
Buone notizie per i Cipher!
Josh Sawyer @jesawyer
*opens up the prefab for Mental Binding in unity* *looks at stats* *sprays beverage everywhere*Sembra che Josh Sawyer abbia appena scoperto qualche valore errato in Mental Binding.
Cazzarola, mi sono appena accorto di non aver finito il gioco, huhahahaha me ne sono completamente dimenticato dopo il formattone.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
L'espansione "The White March" uscirà il 25-agosto-2015! :D
http://www.gamershell.com/companies/paradox_interactive/1462933.html
IRVINE, Calif. — Aug. 5, 2015 — Obsidian Entertainment and Paradox Interactive announced today that “The White March – Part I,” the first expansion to Pillars of Eternity, will be released on August 25, 2015. “The White March – Part I,” revealed during E3 2015, adds a tremendous amount of new content to the Pillars of Eternity universe, and can be played alongside the original game whether players have completed the core game or not. The expansion offers a higher level cap, artifacts, new companions, new abilities, and a new realm to explore along with an expertly crafted story from Carrie Patel, author of the Recoletta series and writer on the original Pillars of Eternity, and Eric Fenstermaker, lead writer on Pillars of Eternity and one of the co-writers of South Park: The Stick of Truth alongside show creators Trey Parker and Matt Stone.
Pillars of Eternity is a role-playing game (RPG) inspired by classic titles such as Baldur’s Gate, Icewind Dale, and Planescape: Torment, backed by over 70,000 fans and released to critical acclaim in March, 2015. Featuring an original world and game system that evokes and improves upon the traditional computer RPG experience, Pillars of Eternity now ventures into new parts of Eora in its first expansion, “The White March – Part I,” including a selection of snow themed environments inspired by Icewind Dale. The White March - Part I offers new features for first-time players and veterans alike, including new rogue and monk companions, a party-based AI system, multi-class abilities, and many new challenges to conquer.
For more information on Pillars of Eternity, visit http://pillarsofeternity.com/
fireradeon
06-08-2015, 09:40
L'espansione "The White March" uscirà il 25-agosto-2015! :D
http://www.gamershell.com/companies/paradox_interactive/1462933.html
GRANDE!! Ma farò come per il gioco principale, aspetto un paio di mesi prima di prenderla così sistemano bug etc.
Anche perché fine agosto esce Until Dawn per PS4 e il 1 Settembre Metal Gear Solid V per PC e console.
Sarà un fine anno con il botto!! (Halo 5, Tomb Raider, Battlefront etc. etc.)
L'espansione uscirà il 25 agosto e inoltre è in arrivo una nuova patch da 2GB che apporterà cambiamenti importanti al gioco base.
Al momento è in beta.
Link: Patch Notes (http://forums.obsidian.net/blog/7/entry-186-update-notes-20-in-progress/")
Aggiunge:
-IA Compagni. Attivabile/Disattivabile. Profili personalizzati per classe, e ne aggiungeranno altri.
-IA Creature migliorata. Creature e NPC agiranno più intelligentemente e useranno meglio incantesimi e abilità.
-Retraining.
-Stealth individuale. Un compagno che inizia un combattimento non rivelerà più l'intero party, solo se stesso.
-Indicatori di Distanza. Per abilità e incantesimi. Permetterà di vedere se lanciare un incantesimo o usare un'abilità potrebbe far correre il personaggio in un'altra posizione.
-Indicatori Accuratezza. La probabilità di andare a segno con attacchi, abilità, incantesimi sarà mostrata al passaggio del mouse sul bersaglio.
-Immunità. Alcune creature, come blights e draghi, sono state aggiornate e ne faranno uso.
Ezechiele25,17
06-08-2015, 15:04
L'espansione uscirà il 25 agosto e inoltre è in arrivo una nuova patch da 2GB che apporterà cambiamenti importanti al gioco base.
Al momento è in beta.
Link: Patch Notes (http://forums.obsidian.net/blog/7/entry-186-update-notes-20-in-progress/")
Aggiunge:
-IA Compagni. Attivabile/Disattivabile. Profili personalizzati per classe, e ne aggiungeranno altri.
-IA Creature migliorata. Creature e NPC agiranno più intelligentemente e useranno meglio incantesimi e abilità.
-Retraining.
-Stealth individuale. Un compagno che inizia un combattimento non rivelerà più l'intero party, solo se stesso.
-Indicatori di Distanza. Per abilità e incantesimi. Permetterà di vedere se lanciare un incantesimo o usare un'abilità potrebbe far correre il personaggio in un'altra posizione.
-Indicatori Accuratezza. La probabilità di andare a segno con attacchi, abilità, incantesimi sarà mostrata al passaggio del mouse sul bersaglio.
-Immunità. Alcune creature, come blights e draghi, sono state aggiornate e ne faranno uso.
vecchi salvataggi compatibili vero?
Sì, e per chi è nella beta fa il solito backup.
Beh, niente male. Poi fate sapere le vostre considerazioni sull'espansione
Ezechiele25,17
06-08-2015, 17:05
Beh, niente male. Poi fate sapere le vostre considerazioni sull'espansione
se ne parlerà più avanti... non ho neanche finito il cap. 2. Ora sono in pausa-caldo :O
Pillars of Eternity: Live Game Design @ Comic-Con 2015 with Obsidian Entertainment & Genese Davis
http://www.vrideo.com/watch/EqAVviu
Video a 360° (va trascinata la visuale con il mouse) del pannello tenuto da Obsidian a Comic-Con 2015.
Gli Obsidian parlano di come si svolge il processo decisionale e di creazione di un'area di gioco, e creano le basi di un livello insieme alla platea. Il livello sarà incluso nella seconda parte dell'espansione, The White March part II.
Unfaithful
16-08-2015, 14:46
regà un consiglio sulla classe da scegliere.
Iniziai POE quando uscìpoi per mancanza di tempo ho preferito chiuderlo provvisoriamente fino al periodo di ferie, che veramente ti ci attaccavi ti fotteva le giornate :D.
Ora non mi ricordo piu' veramente una cippa e ho deciso di ricominciarlo. Avevo un mago ed ero nel dung cad nua... ma coddue è stato un trauma, due colpi e moriva all'inizio. Comunque volevo una bella classe picchiatrice!
Ezechiele25,17
16-08-2015, 15:06
Iniziai POE quando uscìpoi per mancanza di tempo ho preferito chiuderlo provvisoriamente fino al periodo di ferie, che veramente ti ci attaccavi ti fotteva le giornate :D.
Ora non mi ricordo piu' veramente una cippa e ho deciso di ricominciarlo. Avevo un mago ed ero nel dung cad nua... ma coddue è stato un trauma, due colpi e moriva all'inizio. Comunque volevo una bella classe picchiatrice!
Fatti un altro po' di ferie
Unfaithful
16-08-2015, 15:55
pagamele :asd:
Ora non mi ricordo piu' veramente una cippa e ho deciso di ricominciarlo. Avevo un mago ed ero nel dung cad nua... ma coddue è stato un trauma, due colpi e moriva all'inizio. Comunque volevo una bella classe picchiatrice!Druido. All'inzio puoi aiutarti con spiritshift, più avanti hai gli incantesimi.
Unfaithful
16-08-2015, 16:23
ma il ranger com'è? ero indeciso tra ladro e ranger... però bo D: capace che ricomincio col mago...
Preso 10 giorni fá lo devo ancora inziiare consigliate iniziarl oliscio o con la beta 2.0?
Strano che il thread sia praticamente morto o no?
buongiorno...ho un problema con OdNua, come si apre la porta del boss se i fantasmi non mi dicono nulla? so che loro ti devono dare la "password" per aprire la porta ma..........non mi dicono na ceppa!
Torna dopo aver completatoil quartiere-cimitero a Baia degli Insorti.
Il sito ufficiale riporta che la prima parte dell'espansione "The White March" dovrebbe uscire oggi, ma su Steam non ce n'è traccia. Qualcune ne sa qualcosa?
Suppongo sia semplicemente ancora presto.
Obsidian è in California, in Irvine, e 9 ore indietro rispetto a noi.
Per me l'espansione non sarà disponibile prima delle 19:00 italiane.
Darkless
25-08-2015, 10:20
Di norma in Italia tutti gli aggiornamenti di Steam (sconti, saldi, nuove release etc.) partono alle 19.
Steam mi sta scaricando 2,1 GB di roba. L'espansione è gratuita o questa è solo una patch "propedeutica" all'espansione?
fraussantin
25-08-2015, 14:31
Oppure semplicemente fanno installare l'esp a tutti?
Steam mi sta scaricando 2,1 GB di roba. L'espansione è gratuita o questa è solo una patch "propedeutica" all'espansione?È la patch 2.0 (http://forums.obsidian.net/blog/7/entry-186-update-notes-200/).
L'espansione è disponibile.
Per i backer il serial per attivare l'espansione si trova sul portale (https://eternity.obsidian.net/account).
Per chi usa GOG: aggiornate PoE alla versione 2.0 prima di installare l'espansione.
Avevo aggiornato pillars alla 2.0 beta é normale che rimanga sempre su beta nonostante sia uscita la versione definitiva.
Versione 2.00.0693
È normale, e devi uscire dalla beta per scaricare la versione definitiva.
Lasciata la beta ha iniziato a scaricare 1.3 GB di patch (non ho ancora attivato l'espansione).
fraussantin
25-08-2015, 22:25
Edit
fraussantin
26-08-2015, 08:12
ma che i save non sono compatibili?
non mi fa caricare la partita accidenti...
per iniziare white march devo ricompletare il game?
Edit pericolo passato li ha convertiti...
Ma per giocare a l'espansione come si deve fare?
Io ho preso il Pass e aspetto anche la seconda parte per giocare.
Forse mi rifaccio il gioco in speedrun e livello facile così mi creo un pg nuovo. Vediamo.
Il barbaro mi era piaciuto ma forse provo un paladino o un guerriero.
Ma per giocare a l'espansione come si deve fare?
Per iniziare l'espansione, passato un certo punto della main quest appare un messaggio al centro dello schermo:
STRONGHOLD
The Steward of Caed Nua has received a letter for you.
<Continue>
fraussantin
26-08-2015, 09:49
Per iniziare l'espansione, passato un certo punto della main quest appare un messaggio al centro dello schermo:
STRONGHOLD
The Steward of Caed Nua has received a letter for you.
<Continue>
Quindi dovrei caricare un save prima di inziare il doungeon finale giusto?
Sì, non c'è ritorno dal dungeon finale.
Il gioco crea automaticamente un salvataggio chiamato "... [PRE-ENDGAME]".
fraussantin
26-08-2015, 09:58
Ok grazie
Prego.
Io aspetterò la prossima settimana per iniziare l'espansione, dovrebbe uscire una patch che ridurrà la sfocatura del testo. Per me così com'è è ingiocabile.
fraussantin
27-08-2015, 13:09
scusate , domando a voi che siete esperti nella nobile lingua:
ma white march non significa" la marcia bianca"?.
perche' lo hanno tradotto biancamarca? cosa significa biancamarca?
ps cmq se potete giocatelo a meta storia , perche' fatto alla fine è un godmode ( lo dice anche il gioco appena lo inizi)
Essendo il nome con cui chiamano l'area nel trailer è probabile che "White March" in questo caso stia per marca/marchesato, un territorio di confine, bianco in quanto innevato.
Info su marchesati, baronie, contadi, ecc:
https://it.wikipedia.org/wiki/Feudalesimo#Tipologie_ed_estensioni_dei_feudi
fraussantin
27-08-2015, 14:11
Essendo il nome con cui chiamano l'area nel trailer è probabile che "White March" in questo caso stia per marca/marchesato, un territorio di confine, bianco in quanto innevato.
Info su marchesati, baronie, contadi, ecc:
https://it.wikipedia.org/wiki/Feudalesimo#Tipologie_ed_estensioni_dei_feudi
aaaah! capito..
Darkless
27-08-2015, 14:24
scusate , domando a voi che siete esperti nella nobile lingua:
ma white march non significa" la marcia bianca"?.
perche' lo hanno tradotto biancamarca? cosa significa biancamarca?
ps cmq se potete giocatelo a meta storia , perche' fatto alla fine è un godmode ( lo dice anche il gioco appena lo inizi)
C'è la possibilità di aumentare il livello di difficoltà degli scontri della sola area dell'espansione se si è già al level-cap.
fraussantin
27-08-2015, 14:29
Io sono a difficile .... Già da prima.. Non ho controllato se ti fa mettere quello superiore.
Cmq c'è un area prima di arrivare alla bianca marca piena zeppa di nemici ( con una quest che non so se l'hanno messa ora o se non l'avevo vista) veramente tosta.
Darkless
27-08-2015, 16:10
Non la difficoltà generica del gioco nelle opzioni ma proprio il livello dei mostri dell'espansione, e pare facciano un male del signore anche a un party liv. 12.
Almeno così ho letto.
Conferenza di Obsidian a Pax Prime - live streaming (iniziato a mezzanotte):
http://www.twitch.tv/pax2
fraussantin
29-08-2015, 23:07
Non la difficoltà generica del gioco nelle opzioni ma proprio il livello dei mostri dell'espansione, e pare facciano un male del signore anche a un party liv. 12.
Almeno così ho letto.
Quelli nella biancamarca per adesso ( 2 aree visitate ) vanno giu da soli .. Basta proprio cliccare sopra i nemici ...
Invece nel mondo "verde" prima dell'accesso alla biancamarca c'è una area facoltativa con una subquest dove se ne tocca come somari. Penso che vada fatta al nuovo levelcap.
Melting Blaze
30-08-2015, 11:27
allora appena comprato:
*Pillars of Eternity champion edition
*Pillars of eternity - The White March DLC.
così ho tutto?
chiedo perchè su:
steam--->giochi--->Pillars of Eternity--->proprietà--->dlc
mi dicePillars of eternity - The White March - Part 1.
il downlod totale ad ora mi dice 5.8Gb.
scusate per la domanda nubba :p
penso che magari poi mi scarica un sacco di Gb come patch ma meglio chiedere ed esserne sicuri e tranquilli :)
Non è una domanda nubba.
The White March part I è la prima espansione, e non termina in un cliffhanger, la puoi giocare subito.
The White March part II, la seconda espansione, uscirà fra qualche mese.
Melting Blaze
30-08-2015, 13:13
Non è una domanda nubba.
The White March part I è la prima espansione, e non termina in un cliffhanger, la puoi giocare subito.
The White March part II, la seconda espansione, uscirà fra qualche mese.
da quanto ho capito questa "part 1" è dunque integrata nella storia del gioco base offrendo un area di livello intermedio a se stante con la relativa quest che si può portare a compimento.
giusto?
porta con se qlc bug al gioco base come quasi tutti i dlc al mondo o posso iniziare a giocare tranquillo?
perchè la cosa che più mi interessava è che ho visto che con sta patch c'era la IA dei compagni molto migliorata :O
qualche sito valido con guide ai pg? :D
TNX
da quanto ho capito questa "part 1" è dunque integrata nella storia del gioco base offrendo un area di livello intermedio a se stante con la relativa quest che si può portare a compimento.
giusto?Yes.porta con se qlc bug al gioco base come quasi tutti i dlc al mondo o posso iniziare a giocare tranquillo?La prossima settimana dovrebbe uscire una patch per gioco base e espansione. :stordita: perchè la cosa che più mi interessava è che ho visto che con sta patch c'era la IA dei compagni molto migliorata :O Se vuoi usare l'IA ricordati di attivarla: https://youtu.be/F2UHPkuFCIM?t=22squalche sito valido con guide ai pg? :DNon saprei. Di guide strategiche ne trovi, ma buone e aggiornate agli ultimi ribilanciamenti?
Ti consiglio di non spoilerarti la tua storia e quelle dei tuoi compagni leggendo le guide.
Archivio dello streaming di Obsidian a Pax, inizia a 1:43:00
http://www.twitch.tv/pax2/v/13457385
Melting Blaze
30-08-2015, 17:01
Yes.
;)
La prossima settimana dovrebbe uscire una patch per gioco base e espansione. :stordita:
ottimo! grazie della news. almeno so come regolarmi
Se vuoi usare l'IA ricordati di attivarla: https://youtu.be/F2UHPkuFCIM?t=22s
tnx again. io vorrei attivarla perchè se no ho visto che i pg fanno cose assurde tipo non trovare la via per andare dove gli si dice o bloccarsi a vicenda contro porte e simili..
Non saprei. Di guide strategiche ne trovi, ma buone e aggiornate agli ultimi ribilanciamenti?
eh per questo chiedevo :D
sono un fan del min-max e volevo sapere un pò come approcciarmi al gioco.
ad esempio ho appena visto una video guida che spiega che i pg "menoni" sono molto più forti dei caster.. :eek:
e che ad esempio consiglia di fare un barbaro tutto puntato sul danno invece che sull'esser grosso :eek:
pensare che D&D ne so qlcs :O ma qui mi sembra di non averci capito granchè :cry:
Ti consiglio di non spoilerarti la tua storia e quelle dei tuoi compagni leggendo le guide.
ma non è single player? :stordita:
Darkless
30-08-2015, 17:18
;)
pensare che D&D ne so qlcs :O ma qui mi sembra di non averci capito granchè :cry:
perchè non c'azzecca nulla nemmeno lontanamente con D&D
fraussantin
30-08-2015, 17:39
Si ma dopo un po risulta anche più facile da capire rispetto a d&d.
O almeno a capirlo quanto basta per finire il game.
Cmq questa esp mi piace :
HANNO messo da addare al party un monaco che spacca di brutto , una spada maledetta da curare e un bel dragoncello .
Mi manca l'ultima area visibile da esplorare , ma per oggi basta , ( speriamo ci sia altro ... Perche sennò finisce subito davvero )
SinapsiTXT
30-08-2015, 17:41
;)
ma non è single player? :stordita:
certo ma i compagni che ti seguono ce l'hai e ovviamente hanno una loro quest personale :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.