PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Pillars of Eternity

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Essen
12-03-2015, 08:46
Son le regole che son fatte ad minkiam :asd:

In pratica l'universo è un immenso Minecraft, "qualcuno" ha scritto le regole fisiche e non, ha compilato e poi ha fatto Esegui (Big Bang) :asd:

Ed il risultato è avere Giuliano Ferrara, Enrico Papi ed il Kinect?
C'è un tasto reset?

Endy.

gaxel
12-03-2015, 08:48
Ed il risultato è avere Giuliano Ferrara, Enrico Papi ed il Kinect?
C'è un tasto reset?

Endy.

No, ma ti puoi suicidare :asd: o provare a passare agli infiniti universi paralleli (basati su seed diverso) :asd:

Darrosquall
12-03-2015, 08:50
ma queste due settimane a che servono, non possono già rilasciarlo in preday1, qualcosa di simile?

Essen
12-03-2015, 08:57
ma queste due settimane a che servono, non possono già rilasciarlo in preday1, qualcosa di simile?

Il gioco è distribuito anche fisicamente? (chiedo perché non so)·
Nel qual caso è probabile che non facciano uscire le copie digitali prima di quelle fisiche per un discorso di accordi commerciali con i retailers (lobby), è una pratica molto comune (ed obsoleta).

Endy.

fraussantin
12-03-2015, 09:03
Non in italia

cronos1990
12-03-2015, 09:19
gaxel io ti adoro: Non conosco nessuno altro al mondo con il quale non sono MAI d'accordo :DMi sento abbandonato :cry:

Essen
12-03-2015, 09:54
Mi sento abbandonato :cry:

Il fatto è che ultimamente sono sempre d'accordo con quello che scrivi, principalmente riguardo quel noiosissimo genere (cit.) degli RPG.
Probabilmente, in gran segreto, hai seguito i corsi telematici sull'argomento che pubblico ogni venerdì. :D

Endy.

fraussantin
14-03-2015, 11:16
Ammettiamo che faccio il preorder a 30 euro circa du GMG; non avendo mai comprato da questo sito chiedo a voi più esperti: come funziona poi per lo sblocco del gioco del 26?
ti mandano la key il giorno dello sblocco qualche ora dopo, o cmq la vedi nel tuo profilo.

Li ho contattati per chiedere appunto se permettono il preload , ma mi hanno detto che le key le avranno solamente a gioco sbloccato e non possono darle via prima.

fraussantin
14-03-2015, 14:32
La key viene inviata per mail?

Comunque se lo prendo penso di farlo intorno ai 20 del mese.

si , come quando compri un game.

Ci sto ancora riflettendo su, tra l'altro non sapevo avessero già programmato un'espansione.
neppure io!

sapevo della triologia in programma....

Darrosquall
14-03-2015, 15:58
dove c'è scritto dell'espansione? Comunque ho sempre più hype.

Darkless
14-03-2015, 16:54
Espansione e 2 seguiti invero (probabilmente ciascuno con relativa espansione) :asd:

Intanto mi sto studiando il lore. Interessante a patto di digerire nomi improponibili :asd:
Spero di incontrare i paladini Picozzi ingame :asd:

fraussantin
14-03-2015, 19:40
Espansione e 2 seguiti invero (probabilmente ciascuno con relativa espansione) :asd:

Intanto mi sto studiando il lore. Interessante a patto di digerire nomi improponibili :asd:
Spero di incontrare i paladini Picozzi ingame :asd:

va beh , se è una espansione vera è ben accetta.

magari tipo the mask of the betrayer...

wrathchild
15-03-2015, 22:24
Finalmente ho visto lo screenshot in prima pagina e il mio cervello ha capito cos'è Pillars of Eternity.:eek:

Quando esce?

fraussantin
15-03-2015, 22:31
Il 26

shaka444
16-03-2015, 14:59
Una domanda al volo , ma uscirà in versione "definitiva" o i soliti "early access" che vanno tanto di moda?

fraussantin
16-03-2015, 15:09
Io spero sia definitiva , anche perche all'estero lo vendono nei negozi fisici boxato.

Poi se sara poco più di una beta chi lo sa?

gaxel
16-03-2015, 15:09
Una domanda al volo , ma uscirà in versione "definitiva" o i soliti "early access" che vanno tanto di moda?

Non esistono versioni definitive, ma non uscirà in early access... però, dato che sarà un ID@Xbox su Windows 10 (http://news.xbox.com/2015/03/games-idxbox-windows-10), come Divinity poi, facile quindi anche il porting su X1 (sulla scia di Wasteland 2)... ho come il presentimento che rilasceranno valanghe di aggiornamenti da qui a 1-2 anni :asd:

fraussantin
16-03-2015, 15:20
Cosa lo faranno uscire a fare per console...

Tanto su console si gioca di merd..

Ai consololari non piace il genere, ma che si divertono a prendere offese sul web?

gaxel
16-03-2015, 15:28
Cosa lo faranno uscire a fare per console...

Tanto su console si gioca di merd..

Ai consololari non piace il genere, ma che si divertono a prendere offese sul web?

Non esce per console, a differenza di Wasteland 2, l'ho ipotizzato io... però, dato che Obsidian non credo abbia mai fatto un gioco PC Only da NWN2, non si sa mai.

ID@Xbox significa semplicemente che sarà venduto anche nel Windows Store e supporterà Xbox Live, quindi achievements, ecc... tecnicamente anche il cross-platform multiplayer, e sarà disponibile su qualsiasi dispositivo Windows 10 (se supporterà il touch ed eventualmente il pad).

Sul fatto che ai consolari non piaccia il genere, non saprei... i commenti a Wasteland 2 sono generalmente entusiasti e molti già sperano in PoE (e Torment e a questo punto Divinity) dopo la news che diventa un ID@Xbox. Certo, non venderà quanto CoD, come non vende su PC quanto CoD...

fraussantin
16-03-2015, 15:30
Non esce per console, a differenza di Wasteland 2, l'ho ipotizzato io... però, dato che Obsidian non credo abbia mai fatto un gioco PC Only da NWN2, non si sa mai.

ID@Xbox significa semplicemente che sarà venduto anche nel Windows Store e supporterà Xbox Live, quindi achievements, ecc... tecnicamente anche il cross-platform multiplayer, e sarà disponibile su qualsiasi dispositivo Windows 10 (se supporterà il touch ed eventualmente il pad).

Sul fatto che ai consolari non piaccia il genere, non saprei... i commenti a Wasteland 2 sono generalmente entusiasti e molti già sperano in PoE (e Torment e a questo punto Divinity) dopo la news che diventa un ID@Xbox. Certo, non venderà quanto CoD, come non vende su PC quanto CoD...
Gia wasteland ,imho è da martellata sui OO giocarlo col pad , il real time come poe...

gaxel
16-03-2015, 15:35
Gia wasteland ,imho è da martellata sui OO giocarlo col pad , il real time come poe...

Wasteland 2 è a turni, come 800 altri giochi (soprattuto giapponesi) per console... PoE è in realtime con pausa, come i Dragon Age... non vedo dove sia il problema.

Però bisogna vedere come implementeranno la cosa, W2 è studiato per il mouse, click sul terreno, interfaccia, ecc... a trasportarlo su pad bisogna cambiare qualcosa.

Resta che la news era che PoE sarà disponibile anche su piattaforma Windows 10, con tutto quello che ne consegue...

Darrosquall
16-03-2015, 15:42
mi ero preoccupato, invece è solo una gaxelata :asd: dopo la tremenda notizia di mount and blade 2 su console, non avrei retto pure questo :asd:

gaxel
16-03-2015, 15:45
mi ero preoccupato, invece è solo una gaxelata :asd: dopo la tremenda notizia di mount and blade 2 su console, non avrei retto pure questo :asd:

Ci portano il tuo avatar... più preoccupante di così :asd:

Darrosquall
16-03-2015, 15:48
Elite sono contento che vada su console, perché ho pagato in anticipo tutte le future espansioni, 40 pounds :asd: e soprattutto non influisce sulla versione PC, visto che il miglior sistema di controllo è l'hotas, a seguire mouse e tastiera,e poi il pad, non c'è nessuna false parity :asd:

gaxel
16-03-2015, 15:49
Elite sono contento che vada su console, perché ho pagato in anticipo tutte le future espansioni, 40 sterline :asd: e soprattutto non influisce sulla versione PC, visto che il miglior sistema di controllo è l'hotas, a seguire mouse e tastiera,e poi il pad, non c'è nessuna false parity :asd:

Ho capito sterline :asd:

Darrosquall
16-03-2015, 15:53
allora metto pounds :asd:

gaxel
18-03-2015, 09:18
Sapete se sono stati annunciati achievements per il gioco?

No, però se esce anche per piattaforma Windows 10, li ha per forza quelli Xbox Live... presumo quindi li avrà anche Steamworks.

fraussantin
18-03-2015, 22:52
Peccato solo 8 compagni potranno aggiungersi al party.
Tenendo conto che questo è formato da 6 personaggi, mi sembrano un po' pochi; potevano sforzarsi di più.

idem , e poi non me ne piace uno ....

manca la GNOCCA!

gaxel
18-03-2015, 22:54
Cosa vuol dire manca la gnocca ?
Comunque più si è meglio è...

polli079
19-03-2015, 09:53
Peccato solo 8 compagni potranno aggiungersi al party.
Tenendo conto che questo è formato da 6 personaggi, mi sembrano un po' pochi; potevano sforzarsi di più.

Già, rimpiango ancora i party che potevi creare in Bg, li avevi una scelta molto più ampia.

TheDave
19-03-2015, 11:47
Meglio 8 ben caratterizzati che 20 senza spessore.

Secondo me la qualità vince sempre. Che poi 8 non son mica pochi.

fraussantin
19-03-2015, 11:50

No infatti , considerato il budget poi...

polli079
20-03-2015, 10:30

Bhè, considerando un party da 6 a me sembrano pochi eccome, lo stesso numero lo trovi (o quasi) in altri giochi con il party ben più piccolo.
Certo poi meglio pochi fatti bene che tanti a casaccio però non vedo perchè una cosa debba escludere l'altra.

AuxPlinsky
20-03-2015, 10:32
da quello che ho capito puoi assoldare un mercenario e creartelo come vuoi a tutti gli effetti come se fosse il tuo personaggio iniziale
è corretto?

fraussantin
20-03-2015, 10:34
da quello che ho capito puoi assoldare un mercenario e creartelo come vuoi a tutti gli effetti come se fosse il tuo personaggio iniziale
è corretto?
Sarebbe troppo forte!

Essen
20-03-2015, 10:43
I pochi fatti male di Divinity erano il minimo storico ottenibile, quindi direi che non siamo messi poi male :D
In Bg quanti erano scusate? Non ricordo.

Endy.

fraussantin
20-03-2015, 10:45
Il mio unico timore è che sia troppo più Icewind Dale che Baldur's Gate.
Va beh che questi escamotage siano messi li per semplificare la creazione e la calibrazione del game è scontato ..

A quel modo anche se padellano qualcosa , ti crei un pg a necessità e vai avanti.

Va visto poi nell'insieme cosa ne esce fuori.

Io sono ottimista ..

polli079
20-03-2015, 10:57
I pochi fatti male di Divinity erano il minimo storico ottenibile, quindi direi che non siamo messi poi male :D
In Bg quanti erano scusate? Non ricordo.

Endy.

Se non ricordo male erano più di una ventina. Naturalmente non mi aspetto su un titolo attuale un numero così elevato solo che considerando che dalla wiki, le classi risultano essere 10, avere 8 pg significa non avere neanche tutte le classi coperte.
Concordo poi che meglio 8 fatti bene che 15 robottini senza personalità, apprezzo anche il progetto e quello che sembrano aver fatto con il loro budget, ma al tempo stesso non posso non pensare che per un gioco con un party da 6, 8 pg reclutabili siano pochi (a parere mio).
Detto questo, sono comunque contento del progetto, andrebbero bene anche solo 5 pg più quello crei :)

AuxPlinsky
20-03-2015, 11:01
https://www.youtube.com/watch?v=aFOvxM5OEGU

attorno al minuto 19
il video è vecchio quindi non so se è confermata la cosa

fraussantin
20-03-2015, 11:13
Manca anche il ladro.

Che non serva per disattivare trappole o scassinare bauli?

cronos1990
20-03-2015, 11:31
Se non ricordo male erano più di una ventina. Naturalmente non mi aspetto su un titolo attuale un numero così elevato solo che considerando che dalla wiki, le classi risultano essere 10, avere 8 pg significa non avere neanche tutte le classi coperte.Il gioco prevede un party di 6, quindi in ogni caso non avresti tutte le classi coperte quando gioco. Considerato che normalmente in questi giochi una volta ottenuto il gruppo desiderato si tiene quello e bon, non è che si cambiano i membri a piacimento. Anche per un semplice discorso di livellamento ed equipaggiamento di ognuno di loro.

cronos1990
20-03-2015, 11:34
Manca anche il ladro.

Che non serva per disattivare trappole o scassinare bauli?Premesso che SE manca il ladro non necessariamente deve mancare la possibilità di rimuovere trappole (ci sono mille modi per introdurre certe meccaniche, non è che il "ladro" è l'unico per scelta divina a poter rimuovere trappole e disattivare congegni).

Premesso questo: http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Rogue
che come classe ci va vicino.

fraussantin
20-03-2015, 11:44
Premesso che SE manca il ladro non necessariamente deve mancare la possibilità di rimuovere trappole (ci sono mille modi per introdurre certe meccaniche, non è che il "ladro" è l'unico per scelta divina a poter rimuovere trappole e disattivare congegni).

Premesso questo: http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Rogue
che come classe ci va vicino.
Si ma tra i pg che ti danno non c'è un ladro , eccetto uno "provvisorio" che non si è capito a cosa serve.

Quindi spero, come dici tu , che tutti possano scassinare serrature con la dovuta skill , perche non ho voglia di farmi il mio pg ladro.

cronos1990
20-03-2015, 11:54
Sinceramente finora non ho perso tempo dietro alle classi e le capacità disponibili in gioco. Quando uscirà e lo giocherò vedrò cosa sarà possibile fare.

Se poi non sarà possibile rimuovere trappole e scassinare congegni, molto probabilmente è perchè sarà una meccanica che non hanno voluto inserire (e nel caso, capire il perchè di tale scelta).

Trovo invece interessante la presenza di alcune classi meno comuni, sperando che introducano un qualche cosa di nuovo rispetto al solito.

polli079
20-03-2015, 12:44
Il gioco prevede un party di 6, quindi in ogni caso non avresti tutte le classi coperte quando gioco. Considerato che normalmente in questi giochi una volta ottenuto il gruppo desiderato si tiene quello e bon, non è che si cambiano i membri a piacimento. Anche per un semplice discorso di livellamento ed equipaggiamento di ognuno di loro.

Hai ragione che non si possono avere tutte le classi coperte e penso che sia anche giusto così ma non capisco il senso, seguendo quello che dici potevano metterne 5 che non sarebbe cambiato nulla, 5 più il personaggio principale e il party è completo.
Il punto non è avere tutti i pg in un party, altrimenti in Bg avresti avuto una squadra di calcio con tanto di riserve. Più pg metti più scelta dai al player, dal punto di vista tattico, dal punto di vista "morale".
Per farci capire, in BG potevi fare un party di cattivi, uno di buoni, uno solo maghi, uno solo guerrieri, dava più scelta sotto questo punto di vista.
Poi condivido che se dovevano mettere il doppio dei pg ma fatti male, inutili e tutti uguali, meglio solo 8 fatti come si deve, ciò non toglie che se fossero riusciti a mettere più pg, fatti tutti bene, penso sarebbe stato apprezzato da tutti.
Certo visto il budget che avevano e visto le notizie che girano su questo titolo, va benissimo così.

fraussantin
20-03-2015, 12:50
Hai ragione che non si possono avere tutte le classi coperte e penso che sia anche giusto così ma non capisco il senso, seguendo quello che dici potevano metterne 5 che non sarebbe cambiato nulla, 5 più il personaggio principale e il party è completo.
Il punto non è avere tutti i pg in un party, altrimenti in Bg avresti avuto una squadra di calcio con tanto di riserve. Più pg metti più scelta dai al player, dal punto di vista tattico, dal punto di vista "morale".
Per farci capire, in BG potevi fare un party di cattivi, uno di buoni, uno solo maghi, uno solo guerrieri, dava più scelta sotto questo punto di vista.
Poi condivido che se dovevano mettere il doppio dei pg ma fatti male, inutili e tutti uguali, meglio solo 8 fatti come si deve, ciò non toglie che se fossero riusciti a mettere più pg, fatti tutti bene, penso sarebbe stato apprezzato da tutti.
Certo visto il budget che avevano e visto le notizie che girano su questo titolo, va benissimo così.
Se è vero che hanno messo il mercenario su misura , hanno risolto tutti i problemi con un botto!.

Cmq non mi interessa avere tutti i pg in un botto , ma magari cambiarli nel corso della trama, o anche riempire lacune del mio pg.

Se ho un guerriero a 2 mani come mio pg , non mi servono altri guerrieri , ma magari una bella maga ..

Il mago tra i pg c'è , ma mi resta antipatico solo a guardarlo ...

Cmq non guardatevi la.wiki perche spoilera troppe cose

polli079
20-03-2015, 12:53
Se è vero che hanno messo il mercenario su misura , hanno risolto tutti i problemi con un botto!.

Cmq non mi interessa avere tutti i pg in un botto , ma magari cambiarli nel corso della trama, o anche riempire lacune del mio pg.

Se ho un guerriero a 2 mani come mio pg , non mi servono altri guerrieri , ma magari una bella maga ..

Il mago tra i pg c'è , ma mi resta antipatico solo a guardarlo ...

Cmq non guardatevi la.wiki perche spoilera troppe cose

Hai capito il senso, il punto è che con 8 pg, alla seconda partita avrai metà party riciclato.

cronos1990
21-03-2015, 08:26
Certo visto il budget che avevano e visto le notizie che girano su questo titolo, va benissimo così.Si, indubbiamente a livello di creazione di party in questo modo impediscono diversi tipi di combinazioni, in particolare quelle che prevedono più PG della stessa classe.

Magari hanno inserito un sistema tipo quello di DOS: li hai solo 4 compagni aggiuntivi (ed inizialmente erano 2), ma potevi evocare altri compagni, senza trama o storia o alcunchè a riguardo, ma potendo aggiungere un qualunque tipo di personaggio al party.

Staremo a vedere, oramai manca molto poco.

fraussantin
21-03-2015, 08:35
Si, indubbiamente a livello di creazione di party in questo modo impediscono diversi tipi di combinazioni, in particolare quelle che prevedono più PG della stessa classe.

Magari hanno inserito un sistema tipo quello di DOS: li hai solo 4 compagni aggiuntivi (ed inizialmente erano 2), ma potevi evocare altri compagni, senza trama o storia o alcunchè a riguardo, ma potendo aggiungere un qualunque tipo di personaggio al party.

Staremo a vedere, oramai manca molto poco.
Quello che preferisco come sistema "semplifica la vita a tutti" è quello di wasteland 2.

Ti fai un parti di 4 pg tuoi , e poi ne addi altri 3 tra quelli che trovi in giro.

Ti permette di avere un party tuo , ma anche di inserire protagonisti con storia a presso..

cronos1990
21-03-2015, 08:41
Si, ma Wasteland 2 è poco paragonabile. In quel gioco non hai un sistema articolati di vari tipi di abilità e poteri, alla fine della fiera hai alcune abilità che usi fuori dal combattimento e poi nei combattimento spari e basta. In altre parole hai molte meno scelte in fase di formazione del party, e per di più in quel gioco puoi arrivare ad avere sette PG in gruppo. Se misceli bene i quattro personaggi che crei ad inizio partita hai di fatto accesso a tutte le possibilità di gioco in un'unica partita.

fraussantin
21-03-2015, 08:50
Si, ma Wasteland 2 è poco paragonabile. In quel gioco non hai un sistema articolati di vari tipi di abilità e poteri, alla fine della fiera hai alcune abilità che usi fuori dal combattimento e poi nei combattimento spari e basta. In altre parole hai molte meno scelte in fase di formazione del party, e per di più in quel gioco puoi arrivare ad avere sette PG in gruppo. Se misceli bene i quattro personaggi che crei ad inizio partita hai di fatto accesso a tutte le possibilità di gioco in un'unica partita.
Esatto , quello intendevo.

Alla fine i giochi da 100 ore li rigiochi?

Edit , anche se le classi son tante , con 4 pg almeno quelle che piû ti interessano le copri.

Con un pg e quelli che trovi in giro copri quelle che interessano al developer.

cronos1990
21-03-2015, 09:33
Io non rigioco quelli che ne durano 20-30, figuriamoci quelli da 100 ore e passa. Rifare le stesse cose, anche se in modo diverso cambiando qualcosa nell'impostazione del mio gioco, o solo per andare a completare alcune cose che mi sono perso, mi ha sempre attirato molto poco.

Dal mio punto di vista sarebbe comunque ripetere un qualcosa di già fatto. E' un discorso emotivo più che razionale: mi annoio a rifare lo stesso gioco una seconda volta. Ci sono delle eccezioni (Dark Souls per dirne uno), ma sono appunto eccezioni, e pressochè mai si tratta di RPG di questo tipo.

Ashgan83
21-03-2015, 13:08
Io non rigioco quelli che ne durano 20-30, figuriamoci quelli da 100 ore e passa. Rifare le stesse cose, anche se in modo diverso cambiando qualcosa nell'impostazione del mio gioco, o solo per andare a completare alcune cose che mi sono perso, mi ha sempre attirato molto poco.

Dal mio punto di vista sarebbe comunque ripetere un qualcosa di già fatto. E' un discorso emotivo più che razionale: mi annoio a rifare lo stesso gioco una seconda volta. Ci sono delle eccezioni (Dark Souls per dirne uno), ma sono appunto eccezioni, e pressochè mai si tratta di RPG di questo tipo.

Quoto tutto. L'unico gioco che ho rigiocato è Half Life (il primo, e l'ho rigiocato pure un paio di volte), e so che farò lo stesso con dark souls appena lo terminerò. Gli altri giochi mi annoia rifarli, compresi i witcher che in teoria sarebbero i più adatti. Penso che la rigiocabilità per me dipenda principalmente da due fattori: 1) gameplay solido e divertente 2) poche chiacchiere e molta azione.

fraussantin
21-03-2015, 14:00
E' la prima volta che acquisto da GMG, dove dice:

Name
[form vuoto]
Enter name as it appears on the credit/debit card

Che tocca mettere?
Sulla carta non trovo alcun nome.
:asd:

Il tuo nome . Identico a come lo hai registrato in banca.

Idem per l'indirizzo.

fraussantin
21-03-2015, 14:08

E dici che non m'ha segnalato nulla ed è tornato alla home per sto motivo?

Ho sbagliato il Name?

Certo un messaggio d'errore per non impanicare la gente potrebbero anche metterlo :asd:
Sinceramente non so , io mi son registrato molti anni fa , ma cmq in genere non torna alla home.

Pero mi ricordo che volevano il nome per fare un controllo sulla card ( onde fosse rubata o clonata).
Magari è solo impallato il sito.

fraussantin
21-03-2015, 14:43
No la key hanno detto la inviano il giorno dello sblocco.

E la puoi vedere anche in profilo.

Darkless
21-03-2015, 20:43
E' sempre bello leggere discussioni ed ipotesi su cose già ampiamente spiegate e mostrate nella loro totalità. Basterebbe un giro in rete per sapere tutto. Ah beata pigrizia.

Ricapitolando per chi s'è perso mesi di updates, interviste, wikia, alpha, beta, twitch e post nei forum:

- I compagni sono 8, e si incontreranno tutti nella prima parte del gioco. coprono ovviamente 8 delle 11 classi del gioco.

- A parte i companion ci saranno alcuni npc che si uniranno di volta in volta al party per quest o passaggi particolari.

- Oltre agli 8 companion si possono creare da zero fino a 8 mercenari arruolabili. La suddivisione dei 16 (soldi permettendo) personaggi fra party e stronghold è totalmente libera. Si puo' anche giocare in solitario volendo.

- Quali e quanti companion e mercenari sono nella stronghold è fondamentale tanto quanto la composizione del party dato che servono per gestire eventi vari (alcuni legati a companion specifici), visite, missioni secondarie ed attacchi alla fortezza stessa.

- Le abilità di classe riguardano solo il combattimento. Le azioni fuori dal combat dipendono dalle 5 skill non combattive accessibili a tutti e chiunque abbia alzato la skill in questione puo' utilizzarla indipendentemente da razza e classe.
Leggasi: se ho alzato mechanic al guerriero disattiva senza problemi le trappole e scassina le serrature. Puo' benissimo anche essere un mago dello stealth ma ovviamente sarà il caso di levargli la ferraglia di dosso quando ci prova.

- Alcune classi possono dare bonus alle skill di cui sopra ma sono appunto solo bonus e non pregiudicano l'azione di per sè. Ad ogni modo visto che c'è sì tanta preoccupazione se vi puo' tranquillizzare sappiate che il chanter ha un bonus a mechanic.

- Non ci sono particolari vincoli all'equipaggiamento delle varie classi. tutti possono indossare qualsiasi tipo di armatura e impugnare qualsiasi arma (fermorestando che soddisfino eventuali requisiti dell'oggetto). Al massimo non potranno sfruttare al meglio certe skill o mettere a frutto determinati bonus. Le limitazioni vere e proprie sono poche (l'elmo dei godlike tanto per fare un esempio)

- Il check di norma è fatto su abilità e attributi del personaggio principale essendo lui il leader di norma al centro della situazione. In alcuni casi però quando la logica lo permette è possibile che siano i compagni ad intervenire.

- I companion sono creati per essere fortemente reattivi alle azioni e agli atteggiamenti del personaggio principale. Non c'è però alcun tipo di sistema di allineamento (i paladini hanno una particolare gestione dei comportamenti ma non è strettamente vincolante) e limitazioni in tal senso ai personaggi che ti tiri dietro.
Ovviamente ciascun compagno ha una sua storia e una o più quest personali.

- Avere un particolare companion con sè in determinate situazioni triggera dialoghi particolari e puo' fornire possibilità aggiuntive, lo stesso dicasi se è nella stronghold al verificarsi di un particolare evento. In partite diverse si possono venire a creare situazioni diverse.

- Chi non si porta dietro la Grieving Mother è una brutta persona.

fraussantin
21-03-2015, 20:57
Ciao darkless , lo scasso come funziona?

Tutti possono farlo o serve il ladro?

fraussantin
22-03-2015, 08:36
Hanno cambiato i requisiti ....

Meno hd , e piu grafica
MINIMUM:
Processor: Intel Core i3-2100T @ 2.50 GHz / AMD Phenom II X3 B73
Memory: 4 GB RAM
Graphics: ATI Radeon HD 4850 or NVIDIA GeForce 9600 GT
Hard Drive: 14 GB available space
Sound Card: DirectX Compatible Sound Card
RECOMMENDED:
Processor: Intel Core i5-2400 @ 3.10 GHz / AMD Phenom II X6 1100T
Memory: 8 GB RAM
Graphics: Radeon HD 7700 or NVIDIA GeForce GTX 570
Hard Drive: 14 GB available space
Sound Card: DirectX Compatible Sound Card
Mostra tutte e
Altri come questo
http://store.steampowered.com/app/291650/

Prima erano questi ..

Operating system: Windows XP or greater / Mac OSX 10.5 (Leopard) / Linux Ubuntu 10.10 or greater
Video Card: Model Shader 3 Compatible Video Card, 512 MB or better
Processor: 2.6 GHz Pentium IV or equivalent AMD Athlon processor
RAM: 4GB RAM
Hard Drive: 25 GB Hard Drive Space

Darkless
22-03-2015, 14:57
Il 26 lo provo sul mio dual core e vedrò come gira.

fraussantin
22-03-2015, 15:08
Spero che i consigliati siano sparati per vendere ..

Perche una 570 per questo game mi pare eccessivo...

Cmq son felice per i 14 giga , son meglio di 25

cronos1990
23-03-2015, 06:09
Il 26 lo provo sul mio dual core e vedrò come gira.Facci un resoconto del livello dei bug :D

AuxPlinsky
23-03-2015, 08:41
la coop è prevista?
in quanti eventualmente ?

Darrosquall
23-03-2015, 09:00
no, non è prevista.

Darkless
23-03-2015, 09:19
La mod per dell'esselunga è già in lavorazione però.

Duncandg
23-03-2015, 10:21
Quali sono le differenze tra le varie versioni? Abbiate pazienza devo essermi perso quel post

Essen
23-03-2015, 11:36
Considerando che l'ho preso in tasta su due giochi su due stavolta mi sa che questo gioco lo inizio fra qualche mese quando, forse, saranno già uscite le millemila patch non retrocompatibili :D

Endy.

shaka444
23-03-2015, 14:46
Se a qualcuno interessa e non ha paura di prendersi corposi spoilers :asd:
su twitch c'è parecchia gente che sta stremmando una versione "Press access"

http://www.twitch.tv/directory/game/Pillars%20of%20Eternity

Darkless
23-03-2015, 15:33
Vabbè si saran già viste 4 ore buone di gioco sinora, non è che ci sia gran che da mostrare.

fraussantin
23-03-2015, 15:48
Se a qualcuno interessa e non ha paura di prendersi corposi spoilers :asd:
su twitch c'è parecchia gente che sta stremmando una versione "Press access"

http://www.twitch.tv/directory/game/Pillars%20of%20Eternity
Se per quello sul tubo c'era anche la crack edition , ma sono stati ovviamente rimossi

Darkless
23-03-2015, 16:18
Locanda di GameBanshee, idoli :asd:

https://www.facebook.com/obsidian/posts/10152775454061593

fraussantin
24-03-2015, 07:01
Editato
Video del game completo.

SPOILER SPOILER SPOILER

A parte i commenti idioti di greco ( specie sulla mancanza di autolevel dei companion , che proprio non si può sentire), il video mostra come è il gioco e alcune caratteristiche del gameplay.

Interessante come hanno limitato l'uso del rest , anche in base alla difficoltà!

Essen
24-03-2015, 10:28
Quali sono le differenze fra le varie versioni?
(Si, oggi sono prigro)

Endy.

fraussantin
24-03-2015, 10:39
Quali sono le differenze fra le varie versioni?
(Si, oggi sono prigro)

Endy.
Sulla digitale non ne vale la pena..

Ezechiele25,17
24-03-2015, 10:49
Ma retail esiste? Ricordo di una collector da prenotare ai tempi del kick...

Essen
24-03-2015, 11:02
Dalla pagina del negozio Steam scendendo le vedi, sono comunque vari materiali come OST, manuali .pdf e .jpeg.

Ok, allora gli do un'occhiata domani da casa.
Da qui non posso accedere :)
Thanks!

Endy.

fraussantin
24-03-2015, 11:03
Ma retail esiste? Ricordo di una collector da prenotare ai tempi del kick...
Esiste , ma non si sapeva se era steammabile .

Su multiplayer mi pare la vendono.

Edit , solo la base.

Ezechiele25,17
24-03-2015, 11:25
Esiste , ma non si sapeva se era steammabile .

Su multiplayer mi pare la vendono.

Edit , solo la base.

Grazie. Sì la collector mi pare fosse solo su pre-order ma ancora in fase di kickstarter a quanto mi ricordo

Essen
24-03-2015, 11:44
Magari ti è utile sto riassunto in immagini ;)

http://i62.tinypic.com/3ah37.png
http://i62.tinypic.com/2vwu6j8.jpg
http://i58.tinypic.com/28b8r5c.jpg
Perfetto, grazie. Concordo con chi dice che, per la versione digitale, non ha senso sta roba.

Ezechiele25,17
24-03-2015, 11:48
Che senso ha fare sta roba con dei banali files... se avessero venduto la collector normalmente penso avrebbe venduto. Boh contenti loro

Darkless
24-03-2015, 12:45
http://multiplayer.it/video/project-eternity-per-pc/pillars-of-eternity-sala-giochi_a.hi/

Video del game completo.

SPOILER SPOILER SPOILER

A parte i commenti idioti di greco ( specie sulla mancanza di autolevel dei companion , che proprio non si può sentire), il video mostra come è il gioco e alcune caratteristiche del gameplay.

Interessante come hanno limitato l'uso del rest , anche in base alla difficoltà!

Bello scoprire a 2 giorni dall'uscita cose dette un anno prima :asd: E chissà quando scoprirai i limiti dell'inventario e lo slow-mo :asd:

Perfetto, grazie. Concordo con chi dice che, per la versione digitale, non ha senso sta roba.

Che senso ha fare sta roba con dei banali files... se avessero venduto la collector normalmente penso avrebbe venduto. Boh contenti loro

E' prassi comune. Io 15$ per l'almanacco glieli ho dati.

Ezechiele25,17
24-03-2015, 13:02
Bello scoprire a 2 giorni dall'uscita cose dette un anno prima :asd: E chissà quando scoprirai i limiti dell'inventario e lo slow-mo :asd:

Si lo so. A me non piace. "Collector edition" e poi ti danno dei pdf è triste assai :O

Darrosquall
24-03-2015, 13:08
oddio, è di greco? ora lo sento, ancora ricordo quanto rosikava per the witcher 2 e la sua review su 360, per le mie stoccate :asd: :asd:

fraussantin
24-03-2015, 13:12

Un anno fa manco seguivo il progetto !

Anzi manco ne ero a conoscenza ,

L'inventario mi par bello ognuno il suo e poi la saccoccia "condominiale " !

Lo sl.mo intendi lo stealth?

Che limiti ha?

Cmq spendere 15 dollari per un almanacco digitale e da pazzi .... Senza se senza ma.

Con 15 dollari si comprano libri stampati , col guadagno della stampa , del corriere , del negoziante e pure dell'ente vampiro.

Poi se mi dici hai voluto supportare il progetti con un 15ino sto zitto ...

Darkless
24-03-2015, 13:13
Si lo so. A me non piace. "Collector edition" e poi ti danno dei pdf è triste assai :O

Le collector son quelle fisiche, queste sono solo edizioni con fuffa.
Se come me il pdf ti interessa leggerlo (o guardarlo) e non hai il feticismo del cartaceo sono molto comodi. Credo che l'almanacco in versione cartacea me lo ritroverei consumato dopo una settimana, avrei dovuto comprarne 2 di collector :asd:
Se poi ti riferisci alla Royal edition hai anche del materiale cartaceo in più rispetto all'edizione base.
Ad ogni modo sia su amazon italiana che negli shop online ita ho visto solo la versione base. La Hero e la Royal le ho viste solo su zavvi.

Darkless
24-03-2015, 13:15
Un anno fa manco seguivo il progetto !

Anzi manco ne ero a conoscenza ,

L'inventario mi par bello ognuno il suo e poi la saccoccia "condominiale " !

Lo sl.mo intendi lo stealth?

Che limiti ha?

Cmq spendere 15 dollari per un almanacco digitale e da pazzi .... Senza se senza ma.

Con 15 dollari si comprano libri stampati , col guadagno della stampa , del corriere , del negoziante e pure dell'ente vampiro.

Poi se mi dici hai voluto supportare il progetti con un 15ino sto zitto ...

Guarda che l'almanacco cartaceo non esiste :asd: E si risparmiano pure le piante.
e no, lo slow-mo è proprio lo slow-mo non c'entra nulla con lo stealth.

Darkless
24-03-2015, 13:17
oddio, è di greco? ora lo sento, ancora ricordo quanto rosikava per the witcher 2 e la sua review su 360, per le mie stoccate :asd: :asd:

Mi dicono sia un gran esperto storico di fps, io ho visto solo 2 sue sala giochi su degli rpg e non m'ha fatto una bella impressione.
Ma soprattutto, si puo' linkare quel sito ?

Darrosquall
24-03-2015, 13:30
Mi dicono sia un gran esperto storico di fps, io ho visto solo 2 sue sala giochi su degli rpg e non m'ha fatto una bella impressione.
Ma soprattutto, si puo' linkare quel sito ?

sì, se scoprono però che scrivi per multiplayer sei bello che bannato. Puoi linkare siti ma se linki siti per cui scrivi sei morto. E' il bellissimo regolamento di hwupgrade che io rispetto con grande cura perché è giusto fare così.

cronos1990
24-03-2015, 13:33
Ok, parliamo di cose serie: lo store online che fornisce il gioco steammabile al prezzo più basso?

Susu forza :D

fraussantin
24-03-2015, 13:35
sì, se scoprono però che scrivi per multiplayer sei bello che bannato. Puoi linkare siti ma se linki siti per cui scrivi sei morto. E' il bellissimo regolamento di hwupgrade che io rispetto con grande cura perché è giusto fare così.
Ed è giusto così .

Altrimenti il forum sarebbe pieno di gente a spammare i loro lavori per guadagnarci.

cronos1990
24-03-2015, 13:39
molto bene :D

Darrosquall
24-03-2015, 13:42
Ed è giusto così .

Altrimenti il forum sarebbe pieno di gente a spammare i loro lavori per guadagnarci.

sono d'accordo, e onde evitare problemi è anche importante non essere elastici e comprendere quando un determinato link viene messo perché viene richiesta un'opinione sul gioco e tu hai scritto molto più di un'opinione. Onde evitare problemi è meglio editare i post e sospendere, per non dare adito ad eventuali polemiche.

fraussantin
24-03-2015, 13:49
sono d'accordo, e onde evitare problemi è anche importante non essere elastici e comprendere quando un determinato link viene messo perché viene richiesta un'opinione sul gioco e tu hai scritto molto più di un'opinione. Onde evitare problemi è meglio editare i post e sospendere, per non dare adito ad eventuali polemiche.
Ho editato , ma di certo non ci guadagno con loro , altrimenti non citavo commenti idioti.

Anche perche il forum è pieno di link di altri siti che danno info che hwupgrade e affini non danno.

Poi quel sito è uno shop regolare , non ho linkato ne il forum ne l'articolo in concorrenza con gamemag ( che vengono linkati ovunque), ma solo un video di playing, cosa che qui non si fanno.

Bah , ci vuole un avvocato ...

Darrosquall
24-03-2015, 13:55
ma perchè hai editato?non lavori per multiplayer, ergo è "clean". Anyway, sto vedendo il video di multi, ma non c'è una coda delle azioni? Azzo.

fraussantin
24-03-2015, 14:00
ma perchè hai editato?non lavori per multiplayer, ergo è "clean". Anyway, sto vedendo il video di multi, ma non c'è una coda delle azioni? Azzo.
Infatti è una cosa apparentemente disastrosa.

Cioè , vada bene per il fatto che i compagni non siano indipendenti, ma dover dargli 1 azione alla volta mi par un po una palla.

Non so se la slow motion citata da darkless sia per tamponare sta cosa rallentando il real time ed evitanto di andare in pausa ogni 3x2 ( ancora non ho capito cosa sia di preciso)

Darrosquall
24-03-2015, 14:02
dipende anche dal numero dei combattimenti, se sono tanti e tutti uguali come in dragon age origins sinceramente mi passa anche un po' la voglia :asd: tra l'altro sembra ci siano dei seri problemi di leggibilità della scena, una tonnara.

unkle
24-03-2015, 14:31
:( mi sa che il mio Mac mini non ha i requisiti (Intel HD 4000), vero?

Ezechiele25,17
24-03-2015, 14:40
La Hero e la Royal le ho viste solo su zavvi.

A me sembrano siano digitali... non è spiegato nulla lì.

Darkless
24-03-2015, 15:26
A me sembrano siano digitali... non è spiegato nulla lì.

No, è retail. Le trovi anche (e a molto meno) su base.com:

http://www.base.com/buy/product/pillars-of-eternity-champion-edition-pc-dvd/dgc-piletchampc.htm

http://www.base.com/buy/product/pillars-of-eternity-hero-edition-pc-dvd/dgc-piletheropc.htm

A scanso di equivoci ho mandato una mail per chiedere conferma del fatto che sia retail, vediamo che mi rispondono. Provando a fare l'ordine però ti addebitano le spese di spedizione quindi...

Ezechiele25,17
24-03-2015, 15:41
No, è retail. Le trovi anche (e a molto meno) su base.com:

http://www.base.com/buy/product/pillars-of-eternity-champion-edition-pc-dvd/dgc-piletchampc.htm

http://www.base.com/buy/product/pillars-of-eternity-hero-edition-pc-dvd/dgc-piletheropc.htm

A scanso di equivoci ho mandato una mail per chiedere conferma del fatto che sia retail, vediamo che mi rispondono. Provando a fare l'ordine però ti addebitano le spese di spedizione quindi...

Ah ottimo... grazie. Su l'amazzone ita c'è la base retail e costicchia in effetti.

Chissà se la champions o la hero hanno una scatola diversa dal solito dvd-case di plastica...

Darkless
24-03-2015, 15:46
Infatti è una cosa apparentemente disastrosa.

Cioè , vada bene per il fatto che i compagni non siano indipendenti, ma dover dargli 1 azione alla volta mi par un po una palla.

L'intera community è insorta con torce e forconi appena si è solo accennato alla queue. Han voluto il management totale duro e puro azione per azione :asd:

Non so se la slow motion citata da darkless sia per tamponare sta cosa rallentando il real time ed evitanto di andare in pausa ogni 3x2 ( ancora non ho capito cosa sia di preciso)

Non è Dragon Age, il ruleset non è quello di un mmorpg (non sono scemi) e gli scontri non sono frenetici. Ci sono precisi quanti di tempo a delimitare i frame delle animazioni e di conseguenza l'attack rate e il casting.
Finchè non arrivi a livelli molto alti non hai skill da spammare (e anche lì non è che le spammi). Tutte le abilità sono limitate (molto limitate all'inizio) per encounter o per rest, e lo slow-mo aiuta parecchio. Le classi che necessitano di management elevato sono giusto un paio. Nulla di ingestibile. Certo ci vuole più controllo rispetto a Baldur's Gate dove a parte i caster gli altri facevan tutto da soli.
Sarò strano io ma in 3-4 ore di video di gameplay che mi son sparato di situazioni troppo caotiche o confuse proprio non ne ho viste. Sarà che conoscendo già il ruleset riuscivo a leggere meglio la situazione su schermo.
Certo avessero vinto i turni nel sondaggio sarebbe stato stato ancora meglio.

X360X
24-03-2015, 16:14
Ho editato , ma di certo non ci guadagno con loro , altrimenti non citavo commenti idioti.

Anche perche il forum è pieno di link di altri siti che danno info che hwupgrade e affini non danno.

Poi quel sito è uno shop regolare , non ho linkato ne il forum ne l'articolo in concorrenza con gamemag ( che vengono linkati ovunque), ma solo un video di playing, cosa che qui non si fanno.

Bah , ci vuole un avvocato ...

puoi linkare quello che vuoi di per se, non sono mai stati vietati link a siti concorrenti qui.
Quello che non puoi fare è come ovvio che sia spammare tuoi lavori (o siti con cui collabori) come fatto più volte da Darrosquall, inizialmente pure graziato, che a quanto pare ora è alla ricerca del ban diretto per l'ennesima polemica sulla questione.

10 giorni, sei adulto comportati da persona adulta.
Se non ti sta bene non poter spammare le tue rece è un problema tuo, chiedi agli amministratori. Se devi insistere a fare il simpatico prova su altri forum, la pazienza ha un limite.

fraussantin
24-03-2015, 16:41
L'intera community è insorta con torce e forconi appena si è solo accennato alla queue. Han voluto il management totale duro e puro azione per azione :asd:

Assolutamente niente pg automatici , son daccordissimo .

Le code non mi spiacerebbero .

Ma il rallentatore a cui accennavi è relativo a questo?

puoi linkare quello che vuoi di per se, non sono mai stati vietati link a siti concorrenti qui.
Quello che non puoi fare è come ovvio che sia spammare tuoi lavori (o siti con cui collabori) come fatto più volte da Darrosquall, inizialmente pure graziato, che a quanto pare ora è alla ricerca del ban diretto per l'ennesima polemica sulla questione.

10 giorni, sei adulto comportati da persona adulta.
Se non ti sta bene non poter spammare le tue rece è un problema tuo, chiedi agli amministratori. Se devi insistere a fare il simpatico prova su altri forum, la pazienza ha un limite.

Ok , non sapevo della questione di darrow e dei suoi ban , quindi avevo interpretato male le sue parole.

Darkless
24-03-2015, 17:19
Ma il rallentatore a cui accennavi è relativo a questo?

Questo cosa ? :mbe:
E' semplicemente un rallenty dell'azione per permetterti di dare comandi e capire cosa sta succedendo senza mettere in pausa e bloccare tutto. Trovi anche i video.

P.S. Darro scrive recensioni ? Ossignur :asd:

fraussantin
24-03-2015, 17:38
Questo cosa ? :mbe:
E' semplicemente un rallenty dell'azione per permetterti di dare comandi e capire cosa sta succedendo senza mettere in pausa e bloccare tutto.

Appunto .
Avevo inteso bene!
Na porcheria .

Cmq non mi importa bindo la barra spaziatrice su mouse 3 e saluti!

Darkless
24-03-2015, 17:39
Ah ottimo... grazie. Su l'amazzone ita c'è la base retail e costicchia in effetti.

Chissà se la champions o la hero hanno una scatola diversa dal solito dvd-case di plastica...

Arrivata la risposta dello shop: confermato che si tratta della versione retail, loro non vendono nulla in DD.
Spedita la champion viene 40€ e qualche cent, la versione base 32€ circa.

Tieni presente però che pur riportando lo shop 26 marzo come data d'uscita era già stato detto sul forum che la versione retail sarebbe stata dispolibile sono un paio di settimane dopo l'uscita in DD.

Ad ogni modo oltre al copia da backer mi son comprato pure la Champion retail :D

Darkless
24-03-2015, 17:39
Appunto .
Avevo inteso bene!
Na porcheria .

Cmq non mi importa bindo la barra spaziatrice su mouse 3 e saluti!

Macche porcheria, è comodissima.

nocturno90
24-03-2015, 18:52
Non avevo idea che facessero le retail del gioco e la cosa potrebbe sembrarmi mooooolto interessante :D il problema è: ne vale la pena? Cioè non è che nella confezione mi ritrovo il classico DVD con un foglietto dove scaricare manuale e altri bonus che sarebbero dovuti essere cartacei? :confused:
Non ho mai comprato una retail di un gioco pubblicato da paradox ma se devo spendere circa uguale e aspettare due settimane per farmi arrivare il gioco allora piuttosto vado di digital :sofico:

cronos1990
24-03-2015, 19:52
Ok , non sapevo della questione di darrow e dei suoi ban , quindi avevo interpretato male le sue parole.A questo punto però sono curioso di quale recensione si parla :asd:

Darkless
24-03-2015, 20:14
A questo punto però sono curioso di quale recensione si parla :asd:

probabilmente un action dove ha usato un volante come controller :asd:

Karnak
25-03-2015, 06:44
Per chi ha già una key, è possibile fare il precaricamento da Steam :D

Kaider
25-03-2015, 09:27
pubblicato manuale in pdf (http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/291650/manuals/pe-game-manual.pdf?t=1427236869)

fraussantin
25-03-2015, 10:12
Per chi ha già una key, è possibile fare il precaricamento da Steam :D
Ma GMG non la manda :cry:

Darkless
25-03-2015, 10:15
pubblicato manuale in pdf (http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/291650/manuals/pe-game-manual.pdf?t=1427236869)

Veramente brutto. Scarno, coinciso non molto esplicito e senza fronzoli. Solo una quarantina di pagine. Trattandosi di materiale digitale senza le menate del cartaceo mi aspettavo molto di più. Per lo meno qualcosa a livello del manuale di Baldur's Gate (quello originale inglese con illustrazioni, storielle e fuffa, non lo scempio italiano) o di quello crucco/eng di Drakensang.

P.S. Il preload su Steam sono solo 6Gb. Speravo di più. Se gli altri 8 devo iniziare a scaricarli domani (fra l'altro con lavori annunciati e niente corrente nel pomeriggio in tutto il quartiere) fino a venerdì sera non potrò giocarci.

fraussantin
25-03-2015, 10:25
Veramente brutto. Scarno, coinciso non molto esplicito e senza fronzoli. Solo una quarantina di pagine. Trattandosi di materiale digitale senza le menate del cartaceo mi aspettavo molto di più. Per lo meno qualcosa a livello del manuale di Baldur's Gate (quello originale inglese con illustrazioni, storielle e fuffa, non lo scempio italiano) o di quello crucco/eng di Drakensang.

P.S. Il preload su Steam sono solo 6Gb. Speravo di più. Se gli altri 8 devo iniziare a scaricarli domani (fra l'altro con lavori annunciati e niente corrente nel pomeriggio in tutto il quartiere) fino a venerdì sera non potrò giocarci.
Soprattutto potevano tradurlo in italiano .....

Ezechiele25,17
25-03-2015, 10:29
Arrivata la risposta dello shop: confermato che si tratta della versione retail, loro non vendono nulla in DD.
Spedita la champion viene 40€ e qualche cent, la versione base 32€ circa.

Tieni presente però che pur riportando lo shop 26 marzo come data d'uscita era già stato detto sul forum che la versione retail sarebbe stata dispolibile sono un paio di settimane dopo l'uscita in DD.

Ad ogni modo oltre al copia da backer mi son comprato pure la Champion retail :D

Ottime info... ti ringrazio per l'interessamento...

Io preferisco la retail per una serie di motivi.... ma se parliamo del squallido dvd-box in plastica col disco schiaffato dentro e un manualetto anche no... tenevo ad avere almeno un package un po' più curato. Cartoncino etc... in ogni caso le versioni digitali si fanno preferire, come prezzo e comodità...

dStefano93
25-03-2015, 10:33

Quel manuale dovrebbe essere una versione vecchia, a quanto leggo in giro (su reddit, soprattutto), probabilmente risalente al prima beta per i Backers. Il nuovo manuale dovrebbe essere grosso modo il doppio in termini di pagine...

Darkless
25-03-2015, 10:43
Quel manuale dovrebbe essere una versione vecchia, a quanto leggo in giro (su reddit, soprattutto), probabilmente risalente al prima beta per i Backers. Il nuovo manuale dovrebbe essere grosso modo il doppio in termini di pagine...

Speriamo

Soprattutto potevano tradurlo in italiano .....

Oh no :muro:

Ottime info... ti ringrazio per l'interessamento...

Io preferisco la retail per una serie di motivi.... ma se parliamo del squallido dvd-box in plastica col disco schiaffato dentro e un manualetto anche no... tenevo ad avere almeno un package un po' più curato. Cartoncino etc... in ogni caso le versioni digitali si fanno preferire, come prezzo e comodità...

Moltissima roba resta in digitale ma alcune cose cartacee ci sono nella Champion e nella Royal. Ora non ricordo più cosa fossero però.

Ezechiele25,17
25-03-2015, 10:56
manuale ovviamente e mappa nella hero, forse un'altra cosina ma non ricordo... mappa in cartone, non in stoffa. A me interessa più il package. Se non è almeno cartonato per me non vale la pena. Vabbé si doveva bloccare la collector all'epoca... ma non mi va eoni prima quando su questo gioco c'erano più dubbi che certezze.

Max_R
25-03-2015, 11:00
Key arrivata ma niente predownload su Steam
Rettifico: il predownload ora mi funziona

ashan
25-03-2015, 11:09

Dove l'hai presa? perché a me GMG ancora non l'ha mandata, e mi pare di capire che un po' tutti quelli che l'hanno presa da GMG ancora non l'hanno ricevuta

Essen
25-03-2015, 11:13
Ma il gioco è tradotto anche in italiano?

Endy.

fraussantin
25-03-2015, 11:20
Ma dove l'hai preso?

dStefano93
25-03-2015, 11:34
Ma dove l'hai preso?

Probabilmente si tratta della key data ai Backer, anch'io l'ho ricevuta (però ho scelto quella di GOG), basta andare nella sezione Account-Products del sito di PoE :)

vittorio130881
25-03-2015, 11:36
ragazzi secondo voi quando scrivono i requisiti raccomandati, si riferiscono ad un profilo di gioco alto? ovvero full hd antialiasing etc???
mi spiego per giocare a pillars (e magari anche a divinity) a 1366 un core i3 di quinta generazione a 2 gbz potrebbe andare bene?
e cosi la ram 4 gbyte?

TheDave
25-03-2015, 11:40
Scusate per chi ha backerato il progetto la chiave steam dove la si recupera? È già possibile averla?

Letto ora 2 post prima. Scusate.

dStefano93
25-03-2015, 11:42
Scusate per chi ha backerato il progetto la chiave steam dove la si recupera? È già possibile averla?

http://eternity.obsidian.net/account#products e puoi scegliere se avere la key di steam o di GOG

cronos1990
25-03-2015, 12:15
Rettifico: il predownload ora mi funzionaEccellente. Torno a casa, recupero la key da GMG e metto in scarico su Steam.

Darkless
25-03-2015, 12:20
Finito il preload e arrivata notifica della spedizione della retail. Meglio di così... :asd:

Darkless
25-03-2015, 12:22
ragazzi secondo voi quando scrivono i requisiti raccomandati, si riferiscono ad un profilo di gioco alto? ovvero full hd antialiasing etc???
mi spiego per giocare a pillars (e magari anche a divinity) a 1366 un core i3 di quinta generazione a 2 gbz potrebbe andare bene?
e cosi la ram 4 gbyte?

Pillars non lo so. Ma a Divinity non avevo problemi con un vecchio dual core a 3.6 Ghz. Poi dipende dalla scheda video.

Max_R
25-03-2015, 12:25
Dove l'hai presa? perché a me GMG ancora non l'ha mandata, e mi pare di capire che un po' tutti quelli che l'hanno presa da GMG ancora non l'hanno ricevuta

Ma dove l'hai preso?

Probabilmente si tratta della key data ai Backer, anch'io l'ho ricevuta (però ho scelto quella di GOG), basta andare nella sezione Account-Products del sito di PoE :)

Letto ora 2 post prima. Scusate.Scusate ero a mangiare: confermo che sono un backer.

Ezechiele25,17
25-03-2015, 12:29
Finito il preload e arrivata notifica della spedizione della retail. Meglio di così... :asd:

Quale hai preso alla fine?

Digitale e retail?

fraussantin
25-03-2015, 12:33
Eccellente. Torno a casa, recupero la key da GMG e metto in scarico su Steam.

illuso.......

:cry::cry:

cronos1990
25-03-2015, 12:39
illuso.......

:cry::cry:rosicone....... :tie:

:asd: :asd:

Darkless
25-03-2015, 12:57
Quale hai preso alla fine?

Digitale e retail?

In DD ce l'ho come backer. La retail l'ho presa su base, Champion Edition.

fraussantin
25-03-2015, 13:02
rosicone....... :tie:

:asd: :asd:

non ho voglia di iniziare un altro game per 2 gg.. quindi sono fermo.

Essen
25-03-2015, 13:08
Che palle mi sono reso conto di aver azzerato la carta acquistando l'omnibus di Invincible...
Cronos me lo regali?

Endy.

cronos1990
25-03-2015, 13:18
Che palle mi sono reso conto di aver azzerato la carta acquistando l'omnibus di Invincible...
Cronos me lo regali?

Endy.Vorrei tantissimo, ma oramai ho legato la key al mio account Steam :O

T_zi
25-03-2015, 13:19
Il prezzo più basso qual è?

fraussantin
25-03-2015, 13:26
è arrivata la key da gmg!!!!

6 giga !!! , lo dicevo che avevano sparato con i req su hhd

ashan
25-03-2015, 13:29

A me ancora no :cry:

Max_R
25-03-2015, 13:41

A me ne ha dichiarati 18 ma poi il predownload è stato di 6. I requisiti dicono 14.

ashan
25-03-2015, 13:50
Key arrivata da GMG :D

Binomag
25-03-2015, 13:52
Mi metto a seguire sto gioco in ritardo, sperando sia bello, sono reduce da una mezza delusione con divinity OS, vorrei una bella avventurona stile Bladurs gate :cry:

Darkless
25-03-2015, 13:53

Mah, non so, forse sarò io poco tollerante, ma all'alba del 2015 mi chiedo come ancora si possa non capire la differenza fra l'indicazione dello spazio su disco richiesto dal gioco una volta installato e la dimensione dell'installer che scarichi.
Secondo te, The Witcher 2 erano 5 DVD perchè richiedeva 20 GB di spazio su disco ? E se anche fosse stata corretta la prima indicazione dei 25Gb per PoE, credi forse che la retail te l'avrebbero spedita dentro un jukebox ? (anzi scusa, un ballascatola) :asd:
Mica son tutti cretini come square che ti fan scaricare giga e giga di filmati nudi e crudi.

Darkless
25-03-2015, 13:54
Mi metto a seguire sto gioco in ritardo, sperando sia bello, sono reduce da una mezza delusione con divinity OS, vorrei una bella avventurona stile Bladurs gate :cry:

Doh :doh:

fraussantin
25-03-2015, 13:57
Dove ti è arrivata?

A me ancora nada :cry:

EDIT:

In Orders su GMG ora mi da Completed ma della key nulla.
Mail , controlla lo spam

fraussantin
25-03-2015, 13:59
Mah, non so, forse sarò io poco tollerante, ma all'alba del 2015 mi chiedo come ancora si possa non capire la differenza fra l'indicazione dello spazio su disco richiesto dal gioco una volta installato e la dimensione dell'installer che scarichi.
Secondo te, The Witcher 2 erano 5 DVD perchè richiedeva 20 GB di spazio su disco ? E se anche fosse stata corretta la prima indicazione dei 25Gb per PoE, credi forse che la retail te l'avrebbero spedita dentro un jukebox ? (anzi scusa, un ballascatola) :asd:
Mica son tutti cretini come square che ti fan scaricare giga e giga di filmati nudi e crudi.
Ti sei risposto da solo , oramai tutti i game next sono 20-25 minimo di dwl!

Ma grazie a dio non pillars .

Adesso un altro problema devo fare il preload a lavoro , e poi metterlo sul pc di casa , e azz non mi fa fare il backup ... Provero a trasferire i file e a pregare!

Essen
25-03-2015, 14:04
Mah, l'unica "pecca" (se così vogliamo chiamarla) di Divinity OS secondo me è lo stile scanzonato e semicomico della narrazione, per il resto mi pare quasi un capolavoro del genere (al di la delle fottutissime patch non retroattive).
Pillars, mi pare di capire, avrà uno stile più sobrio.

Endy.
P.S. Cronos sei un tirchio!

fraussantin
25-03-2015, 14:09
Mah, l'unica "pecca" (se così vogliamo chiamarla) di Divinity OS secondo me è lo stile scanzonato e semicomico della narrazione, per il resto mi pare quasi un capolavoro del genere (al di la delle fottutissime patch non retroattive).
Pillars, mi pare di capire, avrà uno stile più sobrio.

Endy.
Ma non è il problema deil lato comico, che mi piace ( non è comico idiota o almeno da quel poco che ho visto non mi pare) , e' proprio lo stile grafico che non mi va giù!

Lo vedo bene in monkey island 748, ma non in un rpg con trama matura!

Binomag
25-03-2015, 14:15
Ma non è il problema deil lato comico, che mi piace ( non è comico idiota o almeno da quel poco che ho visto non mi pare) , e' proprio lo stile grafico che non mi va giù!

A me non mi ha acchiappato, perdevo il filo dell'avventura e dopo tot volte che mi ritrovavo a drimi " e adesso che cosa dovrei fare??" gliel'ho data a mucchio :(

Essen
25-03-2015, 14:27

Mi sa che l'hai letto poco: E' proprio comico idiota.
Difatti è uno dei motivi perchè, a me, non va proprio a genio.
Ma tecnicamente (come ruleset e come implementazione del gioco) fa le scarpe a quasi tutti.

Endy.

Ezechiele25,17
25-03-2015, 14:39
In DD ce l'ho come backer. La retail l'ho presa su base, Champion Edition.

lo hai comprato due volte?

fraussantin
25-03-2015, 14:44
Mi sa che l'hai letto poco: E' proprio comico idiota.
Difatti è uno dei motivi perchè, a me, non va proprio a genio.
Ma tecnicamente (come ruleset e come implementazione del gioco) fa le scarpe a quasi tutti.

Endy.
Me lo fai cadere di collo , mi sa che finché non va a 10 euro non lo piglio ...

Binomag
25-03-2015, 14:51
Me lo fai cadere di collo , mi sa che finché non va a 10 euro non lo piglio ...

Beh però la scena dove sei vicino a un ponte è c'è il papà troll col figlioletto troll a me è piaciuta troppo :D

Gianluca99
25-03-2015, 14:59
non ho resistito e l'ho comprato cercando di spendere il meno possibile :D
leggendo su kickstarter vedo che è prevista anche un espansione in futuro, ottimo!

T_zi
25-03-2015, 15:08
Il prezzo più basso qual è?
Up!

fraussantin
25-03-2015, 15:12
Up!
Era gmg vip 31 euro . Non so se c'è sempre.

T_zi
25-03-2015, 15:17
Era gmg vip 31 euro . Non so se c'è sempre.
Grazie. Adesso vedo se riesco a resistere dal comprarlo, anche perché mi gira spendere soldi quando ho lí Divinity e Lords of xulima da giocare, che come combat system mi ispirano anche di più :asd:

Binomag
25-03-2015, 15:24
Grazie. Adesso vedo se riesco a resistere dal comprarlo, anche perché mi gira spendere soldi quando ho lí Divinity e Lords of xulima da giocare, che come combat system mi ispirano anche di più :asd:

Lords of Xulima consigliatissimo se ti sono piaciuti M&MX legacy e grimrock. L'ho finito qualche settimana fa e vale ogni euro!

Jon Irenicus
25-03-2015, 16:21
Grazie. Adesso vedo se riesco a resistere dal comprarlo, anche perché mi gira spendere soldi quando ho lí Divinity e Lords of xulima da giocare, che come combat system mi ispirano anche di più :asd:Se proprio devi prendi Blackguards 2 e dimmi com'è. Ma mi sa che devi ancora finire l'1 ora che mi vien in mente.:asd:
Cmq vedo che ci stai giocando a Xulima (dopo 2 anni ho capito che non è Xultima :asd:), impressioni (anche sul thread ufficiale magari...)?
E io mi sto giocando Arx Fatalis alla faccia di tutti.:sborone:

T_zi
25-03-2015, 16:39
Se proprio devi prendi Blackguards 2 e dimmi com'è. Ma mi sa che devi ancora finire l'1 ora che mi vien in mente.:asd:
Cmq vedo che ci stai giocando a Xulima (dopo 2 anni ho capito che non è Xultima :asd:), impressioni (anche sul thread ufficiale magari...)?
E io mi sto giocando Arx Fatalis alla faccia di tutti.:sborone:

Eh, il primo blackguards è lì da finire; il secondo da comprare, ma a prezzo pieno non se ne parla. Xulima è tostissimo ma come rpg mi sa che è molto meglio pillars coso, ma anche divinity. E io volevo appunto un rgp.

fraussantin
25-03-2015, 16:42
Ma per xulita esiste una trad amatoriale?

Jon Irenicus
25-03-2015, 16:55
Non credo proprio, tra che è di nicchia e relativamente non troppo noto mi sa che non ci sta pensando nessuno.
Cmq non c'è tanto da leggere mi pare.

Eh, il primo blackguards è lì da finire; il secondo da comprare, ma a prezzo pieno non se ne parla. Xulima è tostissimo ma come rpg mi sa che è molto meglio pillars coso, ma anche divinity. E io volevo appunto un rgp.Peccato ci voglia ancora un po' sennò coso :asd: decadence sarebbe quello che ci vuole.

Essen
25-03-2015, 17:26
Preso.
Vi odio tutti.
Cronos più di tutti.

Endy.

T_zi
25-03-2015, 18:25
Ma gira con una hd4870?

fraussantin
25-03-2015, 18:28
Boh , richiede 500 mega , per il resto spero di si

Gianluca99
25-03-2015, 18:43
arrivata la key anche a me, 6gb in download :)

cronos1990
25-03-2015, 19:09
Endy.
Preso.
Vi odio tutti.
Cronos più di tutti.

Endy.

http://i.imgur.com/dUeTn7N.jpg

Mi crogiolo a queste parole di amore :asd:

Psycho77
25-03-2015, 20:13
Preso anche io su steam a prezzo pieno.
Speriamo bene visto che non sono riuscito a trovare uno straccio di recensione in tutto il web.:fagiano:

fraussantin
25-03-2015, 20:17
Speriamo bene visto che non sono riuscito a trovare uno straccio di recensione in tutto il web.:fagiano:
Asd!

Recensioni vere e proprie no , ma praticamente son 6 mesi che sul tubo uppano video di gameplay , e siti specializzati scrivono articoli di preview.

iNovecento
25-03-2015, 20:24
Ha detto bene fraussantin, in ogni caso domani, nel primo pomeriggio, scade l'embargo e quindi usciranno presumibilmente recensioni a pioggia.

* * *

Chi l'ha preso in Brasile... niente chiave ancora.

Psycho77
25-03-2015, 20:26
Asd!

Recensioni vere e proprie no , ma praticamente son 6 mesi che sul tubo uppano video di gameplay , e siti specializzati scrivono articoli di preview.

Compro pochi giochi all'anno e per i giochi che mi interessano non bado a spese.
Ho voluto dare il massimo supporto a obsidian,credo che se lo meritino proprio.:)

Ha detto bene fraussantin, in ogni caso domani, nel primo pomeriggio, scade l'embargo e quindi usciranno presumibilmente recensioni a pioggia.

* * *

Chi l'ha preso in Brasile... niente chiave ancora.

Sti cornutazzi lo potevano sbloccare a mezzanotte però,non vedo l'ora di metterci su le mani.:cry:

Spider-Mans
25-03-2015, 21:15
per chi lo cerca a ottimo prezzo su gmg (sito stra sicuro e affidabile e ufficiale)
nella sezione vip è in offerta a 31 euro la versione base:
http://www.greenmangaming.com/vip/
non so se per accedere agli sconti vip occcorre essere utenti gmg da tanto o aver comprato in passato...
vabbe io ho comprato da loro almeno una 40ina di giochi steam in 3 anni xD

fraussantin
25-03-2015, 21:18
Compro pochi giochi all'anno e per i giochi che mi interessano non bado a spese.
Ho voluto dare il massimo supporto a obsidian,credo che se lo meritino proprio.:)

Sti cornutazzi lo potevano sbloccare a mezzanotte però,non vedo l'ora di metterci su le mani.:cry:
Guarda. Nel rispetto delle tue libere azioni , mi sa che comprandolo a prezzo pieno su steam , hai supportato principalmente gabe , perche non credo che agli obsedian vadano più soldi rispetto a gmg.

Cmq gesto di tutto rispetto!

T_zi
25-03-2015, 21:44
Comprato su gmg per 29 euro, con 2 euro di credito. Devo dire che conviene parecchio quel sito.

cronos1990
25-03-2015, 22:36
Speriamo bene visto che non sono riuscito a trovare uno straccio di recensione in tutto il web.:fagiano:Io l'ho preso su GMG, che fornisce la chiave per Steam.

Essen
26-03-2015, 08:08
A che ore viene sbloccato?
Vabbeh, tanto oggi lavoro e poi gioco a d&d Next (alla faccia di Cronos!)

Endy.

cronos1990
26-03-2015, 08:13

Endy.Boh, io intanto gioco a Divinity Original Sin e tra qualche mese ad un GDR che te lo sogni la notte :p

fraussantin
26-03-2015, 08:16

Endy.
Alle 18 secondo steam , ma imho alle 19...

Ps birrone in fresco e stasera non mi disturba ne moglie ne gatto !
Boh, io intanto gioco a Divinity Original Sin e tra qualche mese ad un GDR che te lo sogni la notte :p
Che gioco , mica bloodconsole?

Cmq cmq firmate la petizione anche se non serve per BB almeno li farà riflettere per i seguiti( tipo demon ->dark)

T_zi
26-03-2015, 08:24
Ma si è capito quanti gb ci sono ancora da scaricare oltre ai 6 del preload?

cronos1990
26-03-2015, 08:29
Ma si è capito quanti gb ci sono ancora da scaricare oltre ai 6 del preload?Di norma un preload scarica tutto il gioco tranne una manciata di MB (spesso si tratta l'eseguibile).

Anche perchè non avrebbe senso un preload se poi ti fanno scaricare altri GB di roba alla data di sblocco.
Che gioco , mica bloodconsole?

Cmq cmq firmate la petizione anche se non serve per BB almeno li farà riflettere per i seguiti( tipo demon ->dark)Rispondevo alla dichiarazione su D&D Next, quindi gioco da tavolo.

Ad ogni caso Bloodbourne te lo sogni la notte su PC: come già spiegato altrove, a differenza di DS è distribuito direttamente da Sony che per ovvi motivi vuole tenerlo come esclusiva per la PS4.

Karnak
26-03-2015, 08:31
[QUOTE=T_zi;42301155]Ma si è capito quanti gb ci sono ancora da scaricare oltre ai 6 del preload?[/QUOTE

In totale sono 14 GB, facendo un complicato calcolo dovrebbero essere altri.... 8 GB, se non vado errando :D

Max_R
26-03-2015, 08:47
[QUOTE=T_zi;42301155]Ma si è capito quanti gb ci sono ancora da scaricare oltre ai 6 del preload?[/QUOTE

In totale sono 14 GB, facendo un complicato calcolo dovrebbero essere altri.... 8 GB, se non vado errando :D

Avranno tenuto un po' di margine per i sav e le decompressioni ingame quindi secondo me non si va oltre agli altri 6 ma mi sembrano comunque tantini. Di norma un preload permette il download pressochè completo ma criptato che una volta sbloccato procede con l'installazione. Poi boh! Steam funziona già un pizzico diversamente da altri client.

fraussantin
26-03-2015, 08:52

Se guardi i file sono archivi compressi e criptati.

Speriamo di no.

Karnak
26-03-2015, 08:54
[QUOTE=Karnak;42301179]
Se guardi i file sono archivi compressi e criptati.

Speriamo di no.

si in effetti può darsi che decriptandoli e decomprimendoli, diventino 14 gb.

cronos1990
In totale sono 14 GB, facendo un complicato calcolo dovrebbero essere altri.... 8 GB, se non vado errando :DEd hai sbagliato il complicatissimo calcolo :asd:
Come già detto più volte quelli sono roba compressa, non è che hai scaricato 6 GB e sull'HD ti ritrovi con 6 GB di spazio occupato. Pratica che, a parte rarissimi casi, è applicata da chiunque per quel che riguarda la distribuzione digitale.

Poi ripeto: il preload serve per scaricare il gioco senza avere la possibilità di avviarlo (quindi semplicemente privato di quel tanto che basta per non farlo partire) per evitare intasamento dei server alla release e per rendere il prodotto subito giocabile.
Anche perchè, che senso ha farmi il preload di 6 GB quando ancora ne devo scaricare 8?

T_zi
Appunto perché dice 14 in fase di installazione. Ma ci sono giochi per i quali i gb da scaricare sono la metà rispetto a quelli che dice quando installi.

MrBrillio
26-03-2015, 09:01
Scusate la domanda...ma non sarà lcoalizzato in ITA giusto?

cronos1990
26-03-2015, 09:24
Non sarà localizzato in italiano :O

Perchè è già localizzato in italiano :D

ashan
26-03-2015, 09:24
Scusate la domanda...ma non sarà lcoalizzato in ITA giusto?

Sarà in italiano, e pare che a parte qualche piccolo errore, la traduzione sia stata fatta bene ( questo è quello che hanno detto alcune preview )

MrBrillio
26-03-2015, 09:30
Non sarà localizzato in italiano :O

Perchè è già localizzato in italiano :D

Ok entro anche io nel club di quelli che ti odiano ufficialmente...acquisto anche io :D

cronos1990
26-03-2015, 09:56
Ok entro anche io nel club di quelli che ti odiano ufficialmente...acquisto anche io :DOdiami nel momento in cui riceverò dei dividendi dalla Obsidian, finora qui non ho visto l'ombra di un soldo :asd:

T_zi
26-03-2015, 09:59
È qui che si fa la fila per odiare cronos? :asd:

Ezechiele25,17
26-03-2015, 10:02
Qualcuno ha sensazioni sulla colonna sonora? A che livelli siamo?

I vari BG e soci erano al top. Speriamo bene :D

T_zi
26-03-2015, 10:09
Qualcuno ha sensazioni sulla colonna sonora? A che livelli siamo?

I vari BG e soci erano al top. Speriamo bene :D
This. Interessa molto anche me.

TheDave
26-03-2015, 10:10
Ma recensioni ancora nulla? A che ora viene sbloccato?

cronos1990
26-03-2015, 10:11
È qui che si fa la fila per odiare cronos? :asd:E' una fila estremamente lunga :asd:

argent1981
26-03-2015, 10:37
Preso! :)

Essen
26-03-2015, 10:38
E' una fila estremamente lunga :asd:

E' una soddisfazione: Se hai conquistato qualcosa nella vita è l'odio di tutta una serie di utenti di Hwup!

Endy.

Ezechiele25,17
26-03-2015, 11:08
Il main theme.

http://media.obsidian.net/eternity/media/audio/pe-main-theme.mp3

Oh grazie. Bella dai ma niente di sconvolgente. Aspetto le altre.

Giusto per info, le colonne sonore dei due BG, IWD e the Witcher sono il top. E anche quelle degli ES

iNovecento
26-03-2015, 13:30
Stanno uscendo le prime recensioni... mamma mia, lo dipingono come un capolavoro.
Datemi un gioco di questo tipo e livello ogni anno e avrete la mia anima incondizionatamente! :D

PCGamer (http://www.pcgamer.com/pillars-of-eternity-review/)
"A deep, rich, and wonderfully written RPG that lives up to the towering legacy of the games that inspired it" (92/100)
Rock, Paper, Shotgun (http://www.rockpapershotgun.com/2015/03/26/pillars-of-eternity-review/2/)
"It’s a triumph. A wonderful, enormous and spellbinding RPG, gloriously created in the image of BioWare’s Infinity classics, but distinctly its own. A classic in every sense"
Eurogame.net (http://www.eurogamer.net/articles/2015-03-26-pillars-of-eternity-review)
"Pillars of Eternity is the Baldur's Gate 3 we never got, returning to the Infinity Engine style of role-playing with flair"

Disclaimer: non scrivo per nessuno dei summenzionati siti :p

Spider-Mans
26-03-2015, 13:34
fioccano i 9,4 e i 9.3
http://www.everyeye.it/pc/articoli/pillars-of-eternity_recensione_25373
http://it.ign.com/project-eternity-pc/94963/review/pillars-of-eternity-la-recensione
http://www.pcgamer.com/pillars-of-eternity-review/

sembra un CAPOLAVORO
finalmente sono tornati in auge i crpg di una volta

cronos1990
26-03-2015, 13:36
Dannate recensioni, mi tocca lavorare pure su questo titolo :asd:

La mia però esce tra due mesi :asd:

MrBrillio
26-03-2015, 13:37
Speriamo speriamo..che è anni che non mi sfondo con un bel GDR :)

Psycho77
26-03-2015, 13:38
fioccano i 9,4 e i 9.3
http://www.everyeye.it/pc/articoli/pillars-of-eternity_recensione_25373
http://it.ign.com/project-eternity-pc/94963/review/pillars-of-eternity-la-recensione
http://www.pcgamer.com/pillars-of-eternity-review/

sembra un CAPOLAVORO
finalmente sono tornati in auge i crpg di una volta

Che spettacolo,sono commosso.:cry:

zeus 77
26-03-2015, 13:42
Raga se lo acquisto su gmg mi viene fornita una chiave per scaricarlo su steam? Non ho mai fatto acquisti su questo sito.

fraussantin
26-03-2015, 13:43
Che spettacolo,sono commosso.:cry:
Idem , grandi obsedian !

E tra espansioni e seguiti , si va avanti per almeno tre o 4 anni!

T_zi
26-03-2015, 13:47
Raga se lo acquisto su gmg mi viene fornita una chiave per scaricarlo su steam? Non ho mai fatto acquisti su questo sito.
Sì, assicurati di comprarlo dall'area vip che costa meno. Comunque ti danno una key via mail, che dopo devi attivare su steam.

Psycho77
26-03-2015, 13:49
Idem , grandi obsedian !

E tra espansioni e seguiti , si va avanti per almeno tre o 4 anni!

Obsidian,non obsedian.:read: ;)
Troppo contento di averli supportati.:D

iNovecento
26-03-2015, 13:51
No ma ripeto: "It’s a triumph. A wonderful, enormous and spellbinding RPG, gloriously created in the image of BioWare’s Infinity classics, but distinctly its own. A classic in every sense."
Se non si mostreranno parole buttate a caso, mi sto esaltando :D
E alla mia età, con già un 3 davanti, non fa bene :asd:

Come personaggio credo abbandonerò dopo decadi il mago puro, per fare un bel Cipher (caster molto votato al control a quanto ho capito) Death Godlike con armi da lontano tipo archibugi e compagnia bella (oltre che affascinanti, ottime per ripristinare il focus, ossia il mana del cipher)

Psycho77
26-03-2015, 13:58
Io partirò con il barbaro in stile conan.:ciapet:

Spider-Mans
26-03-2015, 14:00

se è un gioco steam..e pillar lo è ..ovviamente
hai la key sia sul sito che via email
su gmg vip sta a 31 euro in offerta pillar
non so quanto durera ancora l'offerta...

Spider-Mans
26-03-2015, 14:01
chi far ail thread ufficiale?
sto gioco si merita un thread ufficiale coi fiocchi.. :D
credo che sara un gioco di cui parleremo per anni...come i mitici titoli black isle

Karnak
26-03-2015, 14:03
Mi stavo quasi pentendo di averlo acquistato a prezzo pieno, ora ne sono contento! :O

zeus 77
26-03-2015, 14:04
Sì, assicurati di comprarlo dall'area vip che costa meno. Comunque ti danno una key via mail, che dopo devi attivare su steam.

Acquisto effettuato, grazie mille.

T_zi
26-03-2015, 14:24
Acquisto effettuato, grazie mille.
Figurati :D

Binomag
26-03-2015, 14:27
Mi sa che lo prenderò anche io, ma le recensioni strafavorevoli a poche ore dall'uscita non sarebbero da prendere un attimino con le pinze?

fraussantin
26-03-2015, 14:30
Mi sa che lo prenderò anche io, ma le recensioni strafavorevoli a poche ore dall'uscita non sarebbero da prendere un attimino con le pinze?
Ma che ti sei bevuto?

iNovecento
26-03-2015, 14:46
Posto che le recensioni sono sempre da prendere con le pinze, ovvio che il "a poche ore dall'uscita" non vale quando si tratta di siti e/o testate riconosciute a livello internazionale, e che quindi ricevono la copia da recensire con ampio anticipo.

Poi ovviamente si può questionare sul concetto di "ampio" in relazione a un titolo di questa portata e complessità, gioco destinato peraltro a maturare nei prossimi mesi, ma di certo non sono poche ore :)

Essen
26-03-2015, 14:48
Tutte le recensioni, della prima ora e non, vanno prese con le pinze.
Ma sopratutto vanno "lette", ignorando le frasette da marketing e l'eventuale (inutilissimo) voto.
Vanno lette per capire "cosa" è piaciuto al recensore e perché.

Endy.

Ezechiele25,17
26-03-2015, 14:57
Tutte le recensioni, della prima ora e non, vanno prese con le pinze.
Ma sopratutto vanno "lette", ignorando le frasette da marketing e l'eventuale (inutilissimo) voto.
Vanno lette per capire "cosa" è piaciuto al recensore e perché.

Endy.

Il gioco viene fornito in press edition ai redattori per tempo. Di certo non lo recensiscono con i filmati e le foto. Se vogliono possono recensirlo seriamente. Poi a ognuno il suo.

Binomag
26-03-2015, 15:02
Il gioco viene fornito in press edition ai redattori per tempo. Di certo non lo recensiscono con i filmati e le foto. Se vogliono possono recensirlo seriamente. Poi a ognuno il suo.

Ok, se la recensione è di un gioco che loro hanno provato per giorni ok.

Essen
26-03-2015, 15:05

Non stavo affatto contestando questo.
Stavo semplicemente dicendo che una qualsiasi recensione va letta e presa con le pinze perché quanto viene scritto è, ovviamente e giustamente, un'opinione del recensore.
La maggior parte della gente guarda i voti, le frasette e le pessime ed inutili user review di metacritic (che tra l'altro ci sono già con il gioco che ancora deve uscire...) per farsi un'idea. Senza leggere.

Endy.

fraussantin
26-03-2015, 15:32
Fermo restando che ogni recensione va presa con le pinze , ma vi pare che obsedian abbia il potenziale sia economico che "politico" per corrompere i redattori di mezzo mondo?

Essen
26-03-2015, 15:36
Fermo restando che ogni recensione va presa con le pinze , ma vi pare che obsedian abbia il potenziale sia economico che "politico" per corrompere i redattori di mezzo mondo?

Vabbeh, ma lo fai apposta da fraus.... O-B-S-I-D-I-A-N

E' un nuovo combaCtgate!

Endy.
P.S. Ste storie delle corruzioni delle sh sono da cappellino di carta stagnola eh...
Le recensioni vanno prese con le pinze perché scritte da esseri umani, a volte manco in grado di scrivere (a volte) e quindi non portatrici della verità assoluta. Si leggono, si capiscono e se ne trae le proprie considerazioni.

len
26-03-2015, 15:56
se è un gioco steam..e pillar lo è ..ovviamente
hai la key sia sul sito che via email
su gmg vip sta a 31 euro in offerta pillar
non so quanto durera ancora l'offerta...

C'è qualche voucher da poter applicare per prenderlo su gmg?

fraussantin
26-03-2015, 16:00
C'è qualche voucher da poter applicare per prenderlo su gmg?
Gmg vip è netto , ma conviene piu dei voucher.

dStefano93
26-03-2015, 16:17
In download da gog in questo momento :D

Psycho77
26-03-2015, 16:26
Aprite steam.
Pillars of eternity in aggiornamento,mancano 2 minuti.:sofico:

Xilema
26-03-2015, 16:29
Sono abbastanza esaltato, finalmente il vero erede di Baldur's gate 2!!!
Ma non ci giocherò prima di quest'estate, voglio aspettare che ogni bug venga sistemato e l'esperienza sia la più perfetta possibile.

len
26-03-2015, 16:39
Gmg vip è netto , ma conviene piu dei voucher.

in dava la possibilità di inserirlo un codice ma purtroppo adesso sono finite le chiavi :(

chil8
26-03-2015, 16:42
le prossime 2 ore verranno impiegate alla creazione del pg :sofico:

Psycho77
26-03-2015, 16:43
le prossime 2 ore verranno impiegate alla creazione del pg :sofico:

Ma anche 4 o 5,me lo voglio godere proprio alla grande.
Sto costruendo il mio pg.:Prrr: :sofico:

Max_R
26-03-2015, 17:03
Sto nel gioco ma ho notato alcuni errori in Steam.
Non me lo somma nel conto totale dei giochi, se provo a visualizzare gli achievements mi da la pagina del mio profilo e non mi mette nei giocati recenti l'icona di Pillars che, di fatto, è inesistente.

Chi di voi l'ha scaricato e ci sta giocando può confermare?

Evabbè vedrai che sistemeranno.. Io risulto in gioco ma le modifiche al profilo non sono istantanee..

fraussantin
26-03-2015, 17:07
Raga c'è chi ha completato l'achiv completato atto III :eek:

Psycho77
26-03-2015, 17:28
Raga c'è chi ha completato l'achiv completato atto III :eek:

Non è assolutamente saggio fare speed run in un titolo di tale spessore.
Io devo annusarlo pixel per pixel e godermelo con calma,moolta calma.:D

fraussantin
26-03-2015, 17:43
Non è assolutamente saggio fare speed run in un titolo di tale spessore.
Io devo annusarlo pixel per pixel e godermelo con calma,moolta calma.:D
Ma che. Cacchio di speedrun è in un ora scarsa....

Max_R
26-03-2015, 18:01
Dov'è Darkless quando serve??
( :asd: )

Max_R
26-03-2015, 18:14
Beh lo spero, ma anche tu hai sti problemi?

Per dirti, oltre a quanto elencato prima non mi ha dato la notizia dell'achievement relativo alla creazione del personaggio e non mi mostra nelle attività lo screen che ho uppato.

Effettivamente ci sono alcune cose che devono sistemare: appaio in gioco ma nella libreria non sembrerebbe. Non viene conteggiato nemmeno a me (già ieri non lo era) ne tra gli ultimi giocati.

fraussantin
26-03-2015, 18:14
Dov'è Darkless quando serve??
( :asd: )
Chiuso in una stanza al buio senza adsl a giocare a POE :asd:

mirkonorroz
26-03-2015, 18:21
Chiuso in una stanza al buio senza adsl a giocare a POE :asd:

A Path Of Exile? :D

PS: Preso solo per la grafica :sofico:

fraussantin
26-03-2015, 18:26
A Path Of Exile? :D

PS: Preso solo per la grafica :sofico:
Che palle ste sigle :asd:

Max_R
26-03-2015, 18:28
Forse ZioSilvio lo sa dove è finito :asd:
Mi sa che ora POE può benissimo andare a Pillars of Eternity ed a Path of Exile può andare poe, senza nulla togliere agli h'n's eh :O

len
26-03-2015, 18:55
Ma adesso il prezzo più basso che si trova in rete qual'è?

che incazzatura non poterlo prendere più su gmg a 31 euro :(

michael1one
26-03-2015, 18:59
Curioso di sentire qualche opinione a freddo :D

a me lo fa ancora prendere :stordita:

len
26-03-2015, 19:02
Curioso di sentire qualche opinione a freddo :D

a me lo fa ancora prendere :stordita:

hai ragione

sono con il cell da lavoro e prima non me lo visualizzava più

che faccio lo prendo?

Jeetkundo
26-03-2015, 19:27

Boxed > 24.15£ da base.com, spedizione inclusa. Ovviamente non arriva in 1 giorno :D

City Hunter '91
26-03-2015, 19:36
Ho messo il gioco al ciuccio, fra poco finirà. ^^

Kaider
26-03-2015, 20:11
Secondo me Darkless si è veramente chiuso in una stanza buia con tutti i mezzi di comunicazione scollegati :asd: