PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Pillars of Eternity

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Max_R
26-03-2015, 20:23
Secondo me Darkless si è veramente chiuso in una stanza buia con tutti i mezzi di comunicazione scollegati :asd:

E' stato sospeso quindi si immagino sia così :asd:

[Kommando]
26-03-2015, 20:31
Ha preso 9.4 su IGN :eek:

JuanCarlos
26-03-2015, 20:36
;42304425']Ha preso 9.4 su IGN :eek:

Vabbè ma allora ditelo che volete farmelo comprare stasera a tutti i costi :asd: :asd: sono indeciso...

cronos1990
26-03-2015, 20:39
Vabbè ma allora ditelo che volete farmelo comprare stasera a tutti i costi :asd: :asd: sono indeciso...Pensa con la testa tua, non farti influenzare dagli altri e compra questo fottutissimo gioco.

:asd:

[Kommando]
26-03-2015, 20:39
Vabbè ma allora ditelo che volete farmelo comprare stasera a tutti i costi :asd: :asd: sono indeciso...

Io vorrei quantomeno finire Divinity prima :muro:
E ci sarebbe anche Wasteland 2 poi... :muro:

JuanCarlos
26-03-2015, 20:54
Pensa con la testa tua, non farti influenzare dagli altri e compra questo fottutissimo gioco.

Vi odio tutti profondamente :asd: In download, 18Gb, neanche ci riesco a giocare stasera :muro: :muro: :muro:

cronos1990
26-03-2015, 20:56
La lista si allunga, eccellente :asd:

fraussantin
26-03-2015, 20:59
che faccio lo prendo?

Chiedi a chronos , ! :asd:
E' stato sospeso quindi si immagino sia così :asd:
Ma come fa a farsi bannare ogni settimana :asd:

len
26-03-2015, 21:09
Domanda retorica? :D

Curioso di sentire qualche opinione a freddo :D

a me lo fa ancora prendere :stordita:

Chiedi a chronos , ! :asd:

Ma come fa a farsi bannare ogni settimana :asd:

Alla fine l'ho preso su gmg a 29.17 euro sfruttando il credito playfire che avevo

quando ho attivato la chiave su steam mi ha scritto pillars of eternity - hero post release

perché quel post release?

c'erano contenuti extra per chi acquistava il gioco prima della release?

p.s. comunque vi odio :asd:

Kaider
26-03-2015, 21:11
Domani lo prendo pure io, odio a tutti.

Ho appena iniziato Divinity da due giorni

JuanCarlos
26-03-2015, 21:15
Sì anche io ho notato la dicitura post-release, evidentemente preso qualche ora fa ci sarebbe stato qualche bonus preorder. Pazienza, qualche ora fa non avevo idea che avrei preso un gioco dayone, se escludiamo gli indie da 10-15€ l'ultimo credo sia Mass Effect 3, 2012, ci può stare :asd: :asd:

Ah, e anche se la finestra in fase di installazione segnava 18GB sono solo 6GB di installazione, i soliti misteri di Steam :asd:

len
26-03-2015, 21:17
Sì anche io ho notato la dicitura post-release, evidentemente preso qualche ora fa ci sarebbe stato qualche bonus preorder. Pazienza, qualche ora fa non avevo idea che avrei preso un gioco dayone, se escludiamo gli indie da 10-15€ l'ultimo credo sia Mass Effect 3, 2012, ci può stare :asd: :asd:

Ah, e anche se la finestra in fase di installazione segnava 18GB sono solo 6GB di installazione, i soliti misteri di Steam :asd:

Stessa situazione mia :asd:

da quello che ho letto ci dovevano essere due mini DLC per chi preordinato

tu quanto lo hai pagato?

JuanCarlos
26-03-2015, 21:18
Anche io avevo del credito playfire, alla fine mi è venuto 30€

fraussantin
26-03-2015, 21:19
Andiamo bene , al primo avvio è crashato il driver video e mi appare tutto windows squadrettato....

Adesso faccio un backup del game ( non sia mai che steam me lo cancella e poi riavvio)

Binomag
26-03-2015, 21:21
Boh mi sa che lo prendo anche io, si sa quanto dura lo sconto area vip su gmg?

len
26-03-2015, 21:23
Anche io avevo del credito playfire, alla fine mi è venuto 30€

la versione hero?

comunque speriamo che scarichi veloce perché adesso sono curioso :D

iNovecento
26-03-2015, 21:24
Preordinando si hanno due oggettini aggiuntivi:

- Gaun's Pledge: un indossabile che cura due volte ogni riposo
- Giant Miniature Space Piglet: un maialino come companion, sulla falsariga del criceto Boo di BG. Non combattendo è solo per... compagnia appunto :)

http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0CAcQjRw&url=http%3A%2F%2Fsteamcommunity.com%2Fgames%2F291650%2Fannouncements%2Fdetail%2F204115362624205025&ei=BHkUVYHQIYjyPO3SgJgP&bvm=bv.89381419,d.bGQ&psig=AFQjCNG4GTPqY0-KGOvihP3AMUBvor3XvA&ust=1427491458548841

Il maialino è bellissimo éh :D

len
26-03-2015, 21:28
Preordinando si hanno due oggettivi aggiuntivi:

- Gaun's Pledge: un indossabile che cura due volte ogni riposo
- Giant Miniature Space Piglet: un maialino come companion, sulla falsariga del criceto Boo di BG. Non combattendo è solo per... compagnia appunto :)

http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0CAcQjRw&url=http%3A%2F%2Fsteamcommunity.com%2Fgames%2F291650%2Fannouncements%2Fdetail%2F204115362624205025&ei=BHkUVYHQIYjyPO3SgJgP&bvm=bv.89381419,d.bGQ&psig=AFQjCNG4GTPqY0-KGOvihP3AMUBvor3XvA&ust=1427491458548841

Il maialino è bellissimo éh :D

fortunatamente tutta roba trascurabile :asd:

Comunque è la prima volta che compro un gioco a scatola chiusa senza informarmi prima almeno un pò :D

ma il gioco supporterà anche mod amatoriali?

fraussantin
26-03-2015, 21:40
Finalmente. Ce l l'ho fatta .

Gli obsIdian :tie: sono dei geni , hanno capito che in questi giochi serve ingrandire i caratteri e hanno messo l'opzione'

duffyduck
26-03-2015, 21:47
sto leggendo un po' di recensioni in giro e sembra veramente un Capolavoro:sbavvv: , purtroppo ho un pc che non mi permette di godermelo appieno a meno di non giocare con i dettagli al minimo penso...

comunque vi seguo rosicando come un matto :D

JuanCarlos
26-03-2015, 22:01
Aspettare che finisca il download è sempre la parte più dura.

http://media2.giphy.com/media/xA1PKCt00IDew/giphy.gif

len
26-03-2015, 22:13
Aspettare che finisca il download è sempre la parte più dura.

http://media2.giphy.com/media/xA1PKCt00IDew/giphy.gif

a me ha finito poco fa quindi vi saluto per il momento :D

City Hunter '91
26-03-2015, 22:34
Mi sto facendo un Umano Monaco, figata. Mi piace sta classe, molto al di fuori dell'ordinario, almeno per me.

fraussantin
26-03-2015, 23:03
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/709655291416693171/7E84416AE9E9D5EDFB6B5A79862B20B4F54D98A8/1024x576.resizedimage

primo tentativo , vediamo come mi trovo , ma tanto già so che lo devo rifare....

Rainy nights
26-03-2015, 23:22
:D Iscrittissima, appena ho un attimo inizio.

JuanCarlos
26-03-2015, 23:33
Gioco all'86%

http://i.ytimg.com/vi/raTts-iGixU/hqdefault.jpg

fraussantin
26-03-2015, 23:42
primo tentativo , vediamo come mi trovo , ma tanto già so che lo devo rifare....
infatti , ho appena capito che la risolutezza , non mi serve a un mazzo ( almeno per adesso)

ps cmq provo ad andare avanti , ma se mi accorgo che non mi fa niente , la scambio per un po di costituzione..
Questo è il mio ranger simil Lerciolas :D

bello !!

City Hunter '91
26-03-2015, 23:49
Come non serve la risolutezza, praticamente è il carisma.
Cmq anche io cambio pg, il monaco mi intriga molto, ma come prima partita mi faccio un assassino, altrimenti il 90% dell'equipaggiamento del gioco sarà inutile, col monaco.
Lo stile narrativo è coinvolegente, si sente la penna di Cris Avellone. Ho fatto bene ad accantonare divinity, mi sparo prima questo, che a livello di storia pare meritare molto.

fraussantin
27-03-2015, 00:00

vero ,ma credevo avesse un impatto piu forte nei dialoghi , alla fine almeno per adesso , non è stata sufficiente. ho usato l'intelligenza , o come la chiamano loro !

cmq si per adesso la lascio , alla fine un leader deve essere carismatico!

City Hunter '91
27-03-2015, 00:06
http://i.imgur.com/xS2ARO2.jpg

Ecco il mio Elfo-Assassino. :)

iNovecento
27-03-2015, 00:20
Io invece già nei primi minuti non ho avuto feeling con il mio semidio cipher e, cercando di resistere a non fare il solito mago, ho fatto un druido.

Dunque... il druido in genere fa il paio con il bardo in fondo alla mia classifica personale di gusti, ma qui debbo dire che è proprio carino:
- metamorfosi (bellissimo il lupo in stile lupo mannaro su due zampe) ogni combattimento e ancora puoi castare. E migliora con il passare dei livelli a quanto mi è parso di capire, quindi non è il solito animaletto che serve giusto i primi passi di gioco.
- Casta incantesimi AOE (con doppia area, quella esterna gallina che non colpisce gli alleati, quella interna rossa sì) niente male. Quindi anche lato caster è divertente.

Come Stat, ogni caster secondo me dovrà avere Vigore (o come hanno tradotto might) e Acume (int) al massimo. Come secondaria destrezza e dump stat costituzione.

Razza io ho scelto un elfo dei boschi, ma anche un orlean del focolare mi sembra ottimo: entrambi giusti lato coerenza in gdr, entrambi con bonus interessanti.

Lato "background" ho scelto nobile (artista sarebbe stato uguale) per il +2 in erudizione... ma sono stato indeciso sino all'ultimo con mercante che invece dà +1 erudizione e +1 abilità per scassinare o scovare trappole.

fraussantin
27-03-2015, 00:26
non ho capito una cosa , ma l'utilizzo delle armi , da cosa è limitato ?

come faccio a sapere se un pg è piu bravo con l'ascia o se con la mazza a due mani?
Ps ma 2 coltelli son più forti di una alabarda ?:eek:

Pps per adesso il mio mago non è buono ad un mazzo , meglio la biondina spaccaculi e il mercante.

Vediamo come procede , ma per adesso il mago è penalizzato dal fatto di non poter attaccare con le magie perche:
1 fanno danno amico ( come è giusto che sia )
2 di obbligano ad esporti ( poca gittata ) con 3 bricci di salute
3 fanno cagare proprio ...

E me ne sto lontano a sparare palline dalla bacchetta .

Ma son fiducioso per gli upgrade di livello.

Pppps : sono a difficile senza attivare le complicanze sotto .

[Kommando]
27-03-2015, 01:18
No vabe... basta screenshot vi prego :cry:

Psycho77
27-03-2015, 01:29
Ragazzi non comprate sto gioco se temete per la vostra salute.:D
Ho creato un barbaro ignorante come una capra ma potente e ignorante come un carro armato.
Sto procedendo alla grande,anche se bisogna stare attenti ad alcune aree dove si viene arati senza pietà se ci si arriva con pg non all'altezza.......
Il gameplay e le possibilità che offrono le varie combinazioni di pg ed abilità creano il connubio più perfetto che si possa chiedere ad un gioco di ruolo,dove bisogna studiare ed affinare tutte le abilità e variabili possibili per proseguire nella storia.Attaccare sempre allo stesso modo,nemici diversi porta inevitabilmente alla morte e molti nemici devono essere studiati nei punti deboli per essere sconfitti.........
Senza paura e remore affermo che mi trovo davanti a qualcosa di mastodontico .Uno dei migliori giochi che ho giocato negli ultimi 15 anni.
Per adesso dopo 8 ore di gioco di fila do un momentaneo 9.7 su 10.:sofico:

MrBrillio
27-03-2015, 06:23
Bello, bello, bello...:ieri sera L ho giocato e mi sono anche fatto un po di streaming per farlo conoscere. L'incrocio tra gdr e racconto fantasy poi è una cosa che inizialmente mi aveva fatto storcere un pochino il naso, ma che pian piano mi ha catturato sempre di più. Per ora mi sono fatto il classico ranger elfo (preso dall entusiasmo del corso di arco che sto facendo :asd: ), ma ho visto ch comunque ci sono almeno altri 3/4 pg che vorrei farmi. I combattimenti poi sono bello da affrontare, ci puoi ragionare e scegliere le mosse più adatte alla situazione. Ma poi quanto è figo andare in stealth con il ladro e individuare le trappole? Personalmente sono davvero soddisfatto...non so voi.

alfri
27-03-2015, 06:24
mi aggiungerò dopo original sin che ho cominciato da poco.intanto vi seguo.

T_zi
27-03-2015, 06:50
Confermo le ottime impressioni. Molto belle le illustrazioni modello libro illustrato. Ovviamente ranger umano con un orso come companion ☺

sonmiananxa
27-03-2015, 07:36
Mi ero imposto di non comprarlo fino al mese prossimo.

Poi ho continuato a leggervi e non ho resistito. :D

fraussantin
27-03-2015, 07:41
Compratelo , sta gente va supportata !

È veramente stupendo .

Quelle musiche , quei dialoghi , l'atmosfera , mi ha ringiovanito di 20'anni!

Max_R
27-03-2015, 08:55
L'incrocio tra gdr e racconto fantasy poi è una cosa che inizialmente mi aveva fatto storcere un pochino il naso, ma che pian piano mi ha catturato sempre di più.

Cioè? Non sei abituato ai classici?

DarkMage74
27-03-2015, 09:02

È veramente stupendo .

quoto, preso anche io ;)

nickdc
27-03-2015, 09:08
PoE Portraits, bellissimi :D
http://imgur.com/a/eOhqV
http://forums.obsidian.net/topic/66894-how-to-make-custom-portraits/

fraussantin
27-03-2015, 09:12
PoE Portraits, bellissimi :D
http://imgur.com/a/eOhqV
http://forums.obsidian.net/topic/66894-how-to-make-custom-portraits/
Ma come si scaricano?

nickdc
27-03-2015, 09:13
Ma come si scaricano?

Su imgur, a destra c'è la scritta blu "download" e scarichi l'intero pacchetto.

cronos1990
27-03-2015, 09:19
Bellissimi.

duffyduck
27-03-2015, 09:37

È veramente stupendo .

assolutamente d'accordo, ci lamentiamo della scarsità di titoli di questo spessore e poi quando ne esce uno non lo si prende???

http://i59.tinypic.com/344bo09.jpg

Psycho77
27-03-2015, 09:44

È veramente stupendo .

Parole sante,non venivo rapito da un gioco in questo modo da tempo immemore.:ciapet:

cronos1990
27-03-2015, 09:45
Beh, bisogna ammettere che da un anno a questa parte di RPG "vecchio stampo" e fatti bene ne sono usciti diversi, e molti sono in procinto di arrivare.

Per chi è appassionato di questo genere, è un periodo d'oro :D

Psycho77
27-03-2015, 09:48
Beh, bisogna ammettere che da un anno a questa parte di RPG "vecchio stampo" e fatti bene ne sono usciti diversi, e molti sono in procinto di arrivare.

Per chi è appassionato di questo genere, è un periodo d'oro :D

Pillars è UNICO,dovete giocarlo per apprezzarlo veramente.
Non c'è divinity che tenga,poco ma sicuro.:D

iNovecento
27-03-2015, 09:56
Lato atmosfera sono d'accordo, una spanna sopra.
Poi nasciamo su BG e l'infinite engine, molto faranno anche la nostalgia e i ricordi da ragazzino :P

Però lato meccaniche di gioco invece Divinity mi sembra più innovativo.

In ogni caso è un gioco lunghissimo, sono giusto le prime impressioni, vedremo quando avremo finito anche questo!

Ezechiele25,17
27-03-2015, 10:00
Sono abbastanza esaltato, finalmente il vero erede di Baldur's gate 2!!!
Ma non ci giocherò prima di quest'estate, voglio aspettare che ogni bug venga sistemato e l'esperienza sia la più perfetta possibile.

E chi te lo dice che ogni bug sarà sistemato per l'estate :asd:

Noir79
27-03-2015, 10:02
Iscritto - ho una backlog molto lunga e probabilmente non lo giocheró prima di qualche mese, ma non posso perdermi questo capolavoro.

Ezechiele25,17
27-03-2015, 10:03

Arrivano le prime sentenze :D

cronos1990
27-03-2015, 10:05
Non c'è divinity che tenga,poco ma sicuro.:DLo giocherò, devo solo finire DOS prima.

Io però credo che pesi molto anche il discorso "nostalgia". Parliamoci chiaro, molti di noi sono nati "ruolisticamente" nel mondo dei videogiochi con Baldur's Gate e giochi analoghi, plasmando anche i nostri gusti in una certa direzione.
Basta vedere quando è stato annunciato PoE la prima volta (sotto altro nome tra l'altro): tutti con la bava alla bocca, anche fosse uscito un gioco pietoso sarebbe stato idolatrato.

Per dire: ancora devo giocarlo e voglio farlo a fondo PRIMA di giudicare, ma se lato narrativo mi aspetto qualcosa di ottimo, così come mi aspetto buona resa complessiva in tutti i reparti, non di meno l'Obsidian ha giocato molto sull'aspetto "retrò", e come giustamente fatto notare da iNovecento, DOS a livello di meccaniche (soprattutto lato combattimenti) è superiore, oltre che moderno pur mantenendo una filosofia classica.

Poi chiaro, ognuno ha i suoi gusti. Ma ripeto, nessuno nasce già formato, gusti e desideri si creano soprattutto con le esperienze e su questo i vecchi giochi Bioware hanno un peso determinante a mio avviso.
Voglio dire, io stesso appena ho sentito del gioco mi sono eccitato alla sola idea di fondo.

Binomag
27-03-2015, 10:51
Lo giocherò, devo solo finire DOS prima.

Io però credo che pesi molto anche il discorso "nostalgia". Parliamoci chiaro, molti di noi sono nati "ruolisticamente" nel mondo dei videogiochi con Baldur's Gate e giochi analoghi, plasmando anche i nostri gusti in una certa direzione.
Basta vedere quando è stato annunciato PoE la prima volta (sotto altro nome tra l'altro): tutti con la bava alla bocca, anche fosse uscito un gioco pietoso sarebbe stato idolatrato.

Piccolo OT, io nacqui con le golden box, da Pool Of Radiance in avanti, bisogna seguire bene anche Seven Dragon Saga imho :sofico:

IT, stasera lo compero anche io, tanto da mercoledi sono in cassa integrazione e avrò tempo di giocarci :rolleyes:

yume the ronin
27-03-2015, 10:52
scusate ma quando si raccolgono oggetti con gli slot dell'inventario pieno questi spariscono irrimediabilmente o finiscono da qualche parte?

come non detto, c'è la "scorta" :D

Ezechiele25,17
27-03-2015, 11:04
Lo giocherò, devo solo finire DOS prima.

Per dire: ancora devo giocarlo e voglio farlo a fondo PRIMA di giudicare, ma se lato narrativo mi aspetto qualcosa di ottimo, così come mi aspetto buona resa complessiva in tutti i reparti, non di meno l'Obsidian ha giocato molto sull'aspetto "retrò", e come giustamente fatto notare da iNovecento, DOS a livello di meccaniche (soprattutto lato combattimenti) è superiore, oltre che moderno pur mantenendo una filosofia classica.

Poi chiaro, ognuno ha i suoi gusti. Ma ripeto, nessuno nasce già formato, gusti e desideri si creano soprattutto con le esperienze e su questo i vecchi giochi Bioware hanno un peso determinante a mio avviso.
Voglio dire, io stesso appena ho sentito del gioco mi sono eccitato alla sola idea di fondo.

Quanto sbagli :D

Ne sono usciti diversi di giochi "alla baldur's gate" che nessuno si è cagato nonostante un hype di un certo livello. Penso a Inquisitor, tanto per fare un esempio. Se un titolo vale tiene nel tempo al di là dell'hype. Non è che uno si fa abbindolare da una grafica in 2D su

Non entro nel paragone con DoS perché non l'ho giocato ancora, ma sono due titoli diversissimi. L'unica sfiga è che per noi italiani è come se fossero usciti adesso in contemporanea :muro:

fraussantin
27-03-2015, 11:13

Ne sono usciti diversi di giochi "alla baldur's gate" che nessuno si è cagato nonostante un hype di un certo livello. Penso a Inquisitor, tanto per fare un esempio. Se un titolo vale tiene nel tempo al di là dell'hype. Non è che uno si fa abbindolare da una grafica in 2D su

Non entro nel paragone con DoS perché non l'ho giocato ancora, ma sono due titoli diversissimi. L'unica sfiga è che per noi italiani è come se fossero usciti adesso in contemporanea :muro:
Il fatto è che anche dos ( non lo giudico perche non l'ho giocato) non è BG.

E in questi ultimi anni se ne sentiva la mancanza.

In pillars ho notato dei difetti ,ma sono completamente occultati dalla magia che crea questo titolo .

Quindi si : effetto nostalgia , ma anche necessità di un game del genere.

Spider-Mans
27-03-2015, 11:20
http://i.imgur.com/xS2ARO2.jpg

Ecco il mio Elfo-Assassino. :)

sembra una illustrazione di un libro fantasy
bellissima ui curata nei minimi dettagli :eek:

Ezechiele25,17
27-03-2015, 11:25
Il fatto è che anche dos ( non lo giudico perche non l'ho giocato) non è BG.

E in questi ultimi anni se ne sentiva la mancanza.

In pillars ho notato dei difetti ,ma sono completamente occultati dalla magia che crea questo titolo .

Quindi si : effetto nostalgia , ma anche necessità di un game del genere.

Se preferisci DoS bontà tua, sono due giochi diversi e molto belli. Sono opinioni.

Però se cerchi di dire che Pillars piace perché è retrò sbagli parecchio, fidati.

nickdc
27-03-2015, 11:26
sembra una illustrazione di un libro fantasy
bellissima ui curata nei minimi dettagli :eek:

UI e menu sono bellissimi, così come le musiche.
E' il mio primo gioco del genere che fino a ieri avevo sempre ignorato, questo l'ho preso per l'hype che si è creato in forum e siti vari, ho deciso di dargli una chance e per ora non me ne sto affatto pentendo. All'inizio ho fatto un po' di fatica a capirne le meccaniche, ma dopo un'oretta di gioco è già tutto molto chiaro.
Ho iniziato col monaco, ma mi sa che li ricomincio col barbaro che è più nel mio stile, dovrebbe anche essere più facile per chi come me è alle prime armi.

cronos1990
27-03-2015, 11:27

Non entro nel paragone con DoS perché non l'ho giocato ancora, ma sono due titoli diversissimi. L'unica sfiga è che per noi italiani è come se fossero usciti adesso in contemporanea :muro:Inquisitor non ha neanche lontanamente avuto la visibilità di PoE del quale se ne è parlato ovunque, ha un'interfaccia completamente diversa, non ha lo stesso stile dei fondali, il party è formato da personaggi autolivellanti (equipaggiamento compreso) e non sono veri compagni, lo stile di gioco ricorda per alcuni aspetti diablo e non ha un ruleset prettamente classico.

Oltre al discorso pubblicità, ed il fatto che è stata l'Obsidian a tirare fuori questo titolo, il gioco richiama a BG appena guardi uno screenshot.

Ora tu guarda questo qua sotto, e dimmi se la gente pensa a BG:
http://i.imgur.com/OoPMCnC.jpg (http://imgur.com/OoPMCnC)

Non basta dire di avere un gioco che si "ispira"; anche DOS per molti versi si ispira ai vecchi RPG. Se tu prendi uno screenshot di PoE:

http://i.imgur.com/PAxtkal.jpg (http://imgur.com/PAxtkal)

L'associazione a BG è immediata. Non basta visuale isometrica e etichetta RPG sulla scatola: l'Obsidian ha fatto letteralmente un copia/incolla di TUTTO quello che caratterizza BG.

fraussantin
27-03-2015, 11:27
Se preferisci DoS bontà tua, sono due giochi diversi e molto belli. Sono opinioni.

Però se cerchi di dire che Pillars piace perché è retrò sbagli parecchio, fidati.

Veramente cercavo di dire il contrario !

Dos non mi ispira moltissimo( dopo aver approfondito il tutto party , comicità banale ecc ), ma lo giocherò cmq.

PoE deve il suo fascino soprattutto al retrò , ma resta cmq un ottimo titolo !

Ezechiele25,17
27-03-2015, 11:35
Inquisitor non ha neanche lontanamente avuto la visibilità di PoE del quale se ne è parlato ovunque, ha un'interfaccia completamente diversa, non ha lo stesso stile dei fondali, il party è formato da personaggi autolivellanti (equipaggiamento compreso) e non sono veri compagni, lo stile di gioco ricorda per alcuni aspetti diablo e non ha un ruleset prettamente classico.

Oltre al discorso pubblicità, ed il fatto che è stata l'Obsidian a tirare fuori questo titolo, il gioco richiama a BG appena guardi uno screenshot.

Non basta dire di avere un gioco che si "ispira"; anche DOS per molti versi si ispira ai vecchi RPG. Se tu prendi uno screenshot di PoE:

L'associazione a BG è immediata. Non basta visuale isometrica e etichetta RPG sulla scatola: l'Obsidian ha fatto letteralmente un copia/incolla di TUTTO quello che caratterizza BG.

Uh dai, ora non fare le pulci... era il primo esempio che mi è venuto in mente senza consultare nulla. Te ne posso fare altri il succo è quello.

Veramente cercavo di dire il contrario !

Dos non mi ispira moltissimo( dopo aver approfondito il tutto party , comicità banale ecc ), ma lo giocherò cmq.

PoE deve il suo fascino soprattutto al retrò , ma resta cmq un ottimo titolo !

allora ho capito io male :)

cronos1990
27-03-2015, 11:55
Uh dai, ora non fare le pulci... era il primo esempio che mi è venuto in mente senza consultare nulla. Te ne posso fare altri il succo è quello.Fai pure tutti gli esempi che vuoi, ma il succo non cambia.

Fin dall'inizio PoE è stato visto come BG3 stesso, neanche come un emulatore. Un gioco che di fatto è BG, le uniche differenze sono nell'ambientazione (ma li c'è anche un discorso di licenze) e di ruleset, che comunque si basa sulla classica impostazioni a 6 Attributi e classi di personaggio di D&D.

E' talmente legato al gioco Bioware che hanno addirittura ripreso paro paro il discorso delle portraits; cribbio sono addirittura uguali le icone sotto i personaggi ed il cursore del mouse, lo stile delle animazioni, la cura spasmodica per i fondali disegnati a mano, la pausa tattica, le schermate dei dialoghi, pure le scritte mi sembrano avere lo stesso font di BG. In pratica è lo stesso identico gioco fatto 15 anni dopo.

JuanCarlos
27-03-2015, 12:01

D'accordo al 101%, fermo restando che per me è una cosa positiva, significa che avevano le idee chiarissime già al pitch per Kickstarter. È una sensazione quasi strana :asd:

http://i62.tinypic.com/1583vxc.jpg

:cool: :cool: :cool:

beatl
27-03-2015, 12:09
Vabbè .. preso anche io .. ed adesso cosa faccio? Gioco DoS in italiano o questo? maledetti... quando niente e quando troppo!

City Hunter '91
27-03-2015, 12:15

Concordo.

Fai pure tutti gli esempi che vuoi, ma il succo non cambia.

Fin dall'inizio PoE è stato visto come BG3 stesso, neanche come un emulatore. Un gioco che di fatto è BG, le uniche differenze sono nell'ambientazione (ma li c'è anche un discorso di licenze) e di ruleset, che comunque si basa sulla classica impostazioni a 6 Attributi e classi di personaggio di D&D.

E' talmente legato al gioco Bioware che hanno addirittura ripreso paro paro il discorso delle portraits; cribbio sono addirittura uguali le icone sotto i personaggi ed il cursore del mouse, lo stile delle animazioni, la cura spasmodica per i fondali disegnati a mano, la pausa tattica, le schermate dei dialoghi, pure le scritte mi sembrano avere lo stesso font di BG. In pratica è lo stesso identico gioco fatto 15 anni dopo.

Vero in parte, cioè non mi sarei aspettato nulla di diverso da parte del team che in passato ha contribuito significativamente a creare BG, è sbagliato?
Fra l'altro Cris Avellone sta alle trame, nei videogiochi, quanto Lovecraft sta alla qualità di un libro horror, un elemento questo che DOS se lo sogna anche fra 10 anni, ma anche bg2 non era granché come trama e narrazione se confrotato a Pillars.
Poi saranno gusti, per come la vedo io, se il gameplay ha dei difetti, ma tutto il resto mi spinge ad andare avanti, allora il giudizio finale sul titolo sarà ugualmente molto positivo. Se al contrario il gameplay è buono ma tutto il resto è sul mediocre, è difficile che riesca a finire quel gioco, a meno che il gameplay non sia talmente coinvolgente da diventare un elemento trainante, ma questa ipotesi è molto rara.

Rainy nights
27-03-2015, 12:16
Ecco la mia principessa

http://i.imgur.com/t6OfCix.png

Ci ho potuto giocare solo mezz'ora, adesso devo andare a lavoro :(

yume the ronin
27-03-2015, 12:19
io sono andato sul classico :)

http://i.imgur.com/DgAUUiQl.jpg (http://i.imgur.com/DgAUUiQ.jpg)

Ezechiele25,17
27-03-2015, 12:19
Fai pure tutti gli esempi che vuoi, ma il succo non cambia.

Hai detto niente :asd:

Non ha NULLA a che vedere con BG in quanto trama, personaggi, ambientazione, regole etc. Nulla. E' semplicemente una doverosa e appassionata citazione, ma non è un seguito assolutamente. Non è nessun seguito "ufficioso". Si rifà a quello stile, ma è un omaggio niente di più.

len
27-03-2015, 12:23
Ho giocato per un paio d'ore e per poco non facevo tardi a lavoro :D

capolavoro e per adesso non ho riscontrato bug o crash e la traduzione mi sembra fatta benissimo

ci sarà la possibilità in futuro di vedere mod dalla community?

Già soffro al pensiero che finirà

JuanCarlos
27-03-2015, 12:29
capolavoro e per adesso non ho riscontrato bug o crash e la traduzione mi sembra fatta benissimo

Io ho messo tutto in inglese appena ho visto che nelle opzioni "Risoluzione" (quella video) è tradotta con "Ardimento" e altre amenità generali :asd: :asd: se ingame è fatta bene meglio così.

Nessun bug o crash ingame neanche per me, ma Steam non mi riconosce il gioco, praticamente. Non carica gli screenshot (o meglio, li carica ma non li mostra in "Attività") e non lo segna nel profilo tra i giochi avviati. Poco male, sistemeranno, è più importante che in gioco vada tutto liscio.

Psycho77
27-03-2015, 12:29
Premetto che non sono un fanboy di Obsidian e baldur's gate,ma stanotte non c'ho dormito.:eek:
Non sono qui a mitizzare,qualcosa non sono il tipo.
Ma posso dirvi tranquillamente che erano anni che un gioco non mi prendeva così,immergendomi nel suo mondo.
L'unica esperienza simile l'ho avuta con shenmue e poco altro e a dirla tutta neanche lo aspettavo questo titolo.Avevo in mente di tenere spento il pc fino al 14 aprile per gta 5.......Ed invece l'illuminazione.
Ieri dopo 8 ore di fila che ci giocavo ho fatto fatica a scollarmi dal pc,ormai ero dentro.......
Chi ha cuore per queste esperienze e ama i videogiochi come li amo io,mi capirà sicuramente.;)

City Hunter '91
27-03-2015, 12:30
Ecco la mia principessa

Ci ho potuto giocare solo mezz'ora, adesso devo andare a lavoro :(

Secondo me, costituzione 15 per un mago e acume e risolutezza bassa non è un grande affare.

Ho giocato per un paio d'ore e per poco non facevo tardi a lavoro :D

ci sarà la possibilità in futuro di vedere mod dalla community?

Già soffro al pensiero che finirà

Stanotte stavo giocando e non riuscivo quasi a staccarmi!
Per le mod, mi sembra che metteranno a disposizione un tool per avventure e altro. :oink:

cronos1990
27-03-2015, 12:33
Hai detto niente :asd:

Non ha NULLA a che vedere con BG in quanto trama, personaggi, ambientazione, regole etc. Nulla. E' semplicemente una doverosa e appassionata citazione, ma non è un seguito assolutamente. Non è nessun seguito "ufficioso". Si rifà a quello stile, ma è un omaggio niente di più.:mc:

Eh, dai. Praticamente chiunque ti dice che è un copia/incolla di BG, è palese, evidente. Poi pensala come vuoi: il gioco non lo fa l'ambientazione, se DOS avesse avuto ruleset ed ambientazione di D&D nessuno si sarebbe sognato di chiamarlo BG.
Per rimanere su un esempio pratico, Neverwinter 1&2 ha ruleset ed ambientazione di D&D, ma nessuno neanche lontanamente te lo associerà mai a BG.
D'accordo al 101%, fermo restando che per me è una cosa positiva, significa che avevano le idee chiarissime già al pitch per Kickstarter. È una sensazione quasi strana :asd:Concordo perfettamente. Copiare un gioco non necessariamente è un male, soprattutto in un GDR dove elementi come la narrativa e la caratterizzazione dei personaggi hanno un loro peso non da poco; e quelli non li puoi copiare di certo.

City Hunter '91
27-03-2015, 12:34
Io ho messo tutto in inglese appena ho visto che nelle opzioni "Risoluzione" (quella video) è tradotta con "Ardimento" e altre amenità generali :asd: :asd: se ingame è fatta bene meglio così.

Ma... diciamo che la traduzione è accettabile, non ci sono grossi scivoloni, e si vede che la componente descrittiva è stata curata da un traduttore più bravo degli altri. Ci sono alcune costruzioni prese paro paro dall'inglese, che in italiano suonano un po' strane, ma nel complesso la traduzione non è scadente.

Binomag
27-03-2015, 12:35

Nessun bug o crash ingame neanche per me, ma Steam non mi riconosce il gioco, praticamente. Non carica gli screenshot (o meglio, li carica ma non li mostra in "Attività") e non lo segna nel profilo tra i giochi avviati. Poco male, sistemeranno, è più importante che in gioco vada tutto liscio.

Meno male che si può giocarlo in inglese...nei primi screenshot leggevo la parola "mortafiamma"...brrr...nessuno si ricorda del silvantropo radice di ferro? :cry:

E ancora poche ore e lo compero anche io, sebbene non mi piaccia la cosa tipo DOS del mago in armatura :mad:

City Hunter '91
27-03-2015, 12:41
Concordo perfettamente. Copiare un gioco non necessariamente è un male, soprattutto in un GDR dove elementi come la narrativa e la caratterizzazione dei personaggi hanno un loro peso non da poco; e quelli non li puoi copiare di certo.

I Romani hanno costruito un impero millenario sul concetto di "copiare". Poi se la qualità c'è, non dipende dal fatto che hai copiato qualcosa.
Copiare è cosa buona e giusta, in tutti i campi.

fraussantin
27-03-2015, 12:42
I Romani hanno costruito un impero millenario sul concetto di "copiare". Poi se la qualità c'è, non dipende dal fatto che hai copiato qualcosa.
Copiare è cosa buona e giusta, in tutti i campi.
Avessero copiato un po di più , alla biowere !

JuanCarlos
27-03-2015, 12:48
Concordo perfettamente. Copiare un gioco non necessariamente è un male, soprattutto in un GDR dove elementi come la narrativa e la caratterizzazione dei personaggi hanno un loro peso non da poco; e quelli non li puoi copiare di certo.

Anche perché in questo caso "copiare" non ha un'accezione negativa, per quanto mi riguarda significa soltanto che hanno riproposto alla lettera una struttura di gioco che non si vedeva da parecchio e per cui molti provavano nostalgia. Il contenuto è un'altra cosa.

Per capirci, senza andare troppo OT, la cosa mi colpisce particolarmente perché ai tempi del Kickstarter ho dovuto scegliere tra questo e Broken Age, che partiva da presupposti simili con le avventure grafiche. Rispetto molto di più Obsidian che molto lucidamente ha ragionato dicendo "non facciamo i fenomeni, non ci inventiamo niente, facciamo quello che abbiamo pubblicizzato" ossia un'operazione nostalgia ma con una struttura un minimo articolata/professionale/non indie alle spalle. In Double Fine invece hanno giocato un po' troppo a fare i fenomeni sull'onda di un Kickstarter clamoroso, hanno voluto reinventare l'acqua calda e quello che ne è uscito è un prodotto annacquato. Magari avessero ragionato come Obsidian riproponendo un'avventura grafica oldschool. Che, spero vivamente, è quello che farà Ron Gilbert con Thimbleweed Park.

charliesmith
27-03-2015, 12:54
...., sebbene non mi piaccia la cosa tipo DOS del mago in armatura :mad:

quotone!:ave:

Ezechiele25,17
27-03-2015, 12:55
:mc:

Eh, dai. Praticamente chiunque ti dice che è un copia/incolla di BG, è palese, evidente. Poi pensala come vuoi: il gioco non lo fa l'ambientazione, se DOS avesse avuto ruleset ed ambientazione di D&D nessuno si sarebbe sognato di chiamarlo BG.
Per rimanere su un esempio pratico, Neverwinter 1&2 ha ruleset ed ambientazione di D&D, ma nessuno neanche lontanamente te lo associerà mai a BG.

Io penso che chi dice che è un copia/incolla del gioco non solo gli dà un'accentuazione fortemente negativa, ma svilisce questo lavoro ai limiti dell'insulto!

iNovecento
27-03-2015, 13:00
Secondo me, costituzione 15 per un mago e acume e risolutezza bassa non è un grande affare.
Magari ha fatto una scelta badando al ruolare il pg.
Se invece guardiamo all'efficacia, il caster deve portare più alti possibili:

Acume
Vigore
Destrezza

in quest'ordine di importanza.

Quant'era che non mi capitava la mattina di soffermarmi a pensare: "però cavolo, il pg lo avrei potuto far così..." "e se invece..." (alle quest ancora non posso pensare per ovvi motivi :p ). E in un periodo in cui davvero pochi giochi riescono ad appassionarmi (colpa mia ovviamente), per me è davvero un'epifania!

EDIT: per me la dump stat del caster è la Costituzione. Ma immagino molto dipenda dallo stile di gioco. Le restanti due, PER e RIS non me la sento di tenerle basse.

T_zi
27-03-2015, 13:01
PoE mantiene la formula di bg svecchiando un po'. Poi se tra i creatori c'è chi ha lavorato sui titoli infinity engine, e i backers volevano quello, è ovvio che il gioco sia graficamente che a livello di gameplay somigli a bg. Ma le copie sono altre.

Essen
27-03-2015, 13:09
OMG.
Come mai ho il gioco in italiano e come faccio a rimetterlo in inglese? :eek:

Endy.

cronos1990
27-03-2015, 13:10
Io penso che chi dice che è un copia/incolla del gioco non solo gli dà un'accentuazione fortemente negativa, ma svilisce questo lavoro ai limiti dell'insulto!E questo pensiero, spesso generalizzato, si basa su un presupposto sbagliato; e parlo in generale, non solo in ambito videoludico. Tutto dipende dal contesto, ogni caso va valutato a se stante, e ritengo in linea generale che se una cosa funziona non vedo perchè non emularla.

Un videogioco come questo si differenzia principalmente per come vengono miscelati i vari elementi (quest, ramificazioni, caratterizzazioni, conseguenze, narrazione, trama), non tanto per la presenza di quegli elementi ripresi. E molti di questi devono per forza di cose svilupparsi attraverso un processo creativo autonomo.

BG, Torment e Icewind's Dale sono tre giochi pressochè identici, ma sappiamo tutti quanti che sono completamente diversi tra loro. Torment per me è 3 spanne sopra gli altri due, ha uno stile molto più narrativo ed è ambientato in un altro mondo di gioco; ma ciò che li differenzia non sono le componenti del gioco, dato che sono identiche perchè tutti sfruttano lo stesso identico motore di gioco con personalizzazioni di piccola entità. E' il modo in cui le hanno usate.
Il problema non è semplicemente copiare: il problema è farlo ottenendo un prodotto che poi abbia una propria personalità.

Concordo a tal riguardo ancora con JuanCarlos: Obsidian ha avuto bene in mente cosa ottenere; da un lato ha sfruttato l'effetto nostalgia, dall'altro ha sviluppato un gioco con idee chiare e usufruendo di tutte le sue conoscenze. Si è mossa all'interno di uno schema lavorativo che conosce molto bene, ed anzi ritengo che potenzialmente è il loro lavoro migliore; quando hanno tirato fuori i seguiti dei titoli Bioware (BG2, NWN 2, KOTOR 2) hanno sempre dovuto partire da una base di lavoro che non era la loro.
Qui invece è tutto farina del loro sacco, e più di una volta hanno dimostrato di saper tirare fuori ottimi prodotti se consideriamo la parte RPG nuda e cruda dei loro prodotti. Sono riusciti anche a rendere un buon gioco Fallout 3 (con New Vegas), il che è tutto dire.

Come già detto, prima di valutare voglio giocarlo, ma sono decisamente ottimista a riguardo: raramente acquisto a scatola chiusa un gioco, e questo è uno di quei casi.

Psycho77
27-03-2015, 13:15
Io penso che chi dice che è un copia/incolla del gioco non solo gli dà un'accentuazione fortemente negativa, ma svilisce questo lavoro ai limiti dell'insulto!

Concordo con te.
Qualsiasi gioco esistente allora è un copia e incolla di un altro,pensate agli fps tutti uguali che ci sono in commercio.Che sono tutti copia e incolla di doom e wolfstein?
Pillars è pillars,ha una sua identità e non è giusto etichettarlo con il clone di BG,solo per la similitudine con l'interfaccia grafica e visuale.

momo80
27-03-2015, 13:17
preso, in download :)

Essen
27-03-2015, 13:18
Qualcuno di voi lo sta giocando o riesce a farlo in inglese?
Non capisco: Ho steam impostato in inglese, il gioco impostato in inglese, l'os impostato in inglese e, tuttavia, il gioco mi si è installato in italiano e non vedo alcun modo per cambiare la lingua.
Ottimo, visto che ero a casa e potevo giocarmelo :/

Endy.

gospel
27-03-2015, 13:18
OMG.
Come mai ho il gioco in italiano e come faccio a rimetterlo in inglese? :eek:

Endy.

vai nelle opzioni e cambi la lingua :)

comunque a mio avviso è un capolavoro..era da tantissimo tempo che non ritrovavo in un gioco lo stimolo di non smettere di giocarci che mi sta dando pillars of eternity..

Essen
27-03-2015, 13:20

comunque a mio avviso è un capolavoro..era da tantissimo tempo che non ritrovavo in un gioco lo stimolo di non smettere di giocarci che mi sta dando pillars of eternity..

Lassamo perde.. sono un cretino va :D
Grazie.
Mi inabisso!

Endy.

Rainy nights
27-03-2015, 13:22

Per le mod, mi sembra che metteranno a disposizione un tool per avventure e altro. :oink:
Purtroppo deve esser cosi, la farò crescere piano. I miei maghi sono sempre rocce diesel. :P

Sent from Magrathea using a SuperComputer

Psycho77
27-03-2015, 13:37

Io ho paura ad accendere il desktop e giocarci proprio per l'effetto."tra mezz'ora stacco,detto 5 ore fa":help:

Ezechiele25,17
27-03-2015, 13:47
E questo pensiero, spesso generalizzato, si basa su un presupposto sbagliato; e parlo in generale, non solo in ambito videoludico. Tutto dipende dal contesto, ogni caso va valutato a se stante, e ritengo in linea generale che se una cosa funziona non vedo perchè non emularla.

Un videogioco come questo si differenzia principalmente per come vengono miscelati i vari elementi (quest, ramificazioni, caratterizzazioni, conseguenze, narrazione, trama), non tanto per la presenza di quegli elementi ripresi. E molti di questi devono per forza di cose svilupparsi attraverso un processo creativo autonomo.

BG, Torment e Icewind's Dale sono tre giochi pressochè identici, ma sappiamo tutti quanti che sono completamente diversi tra loro. Torment per me è 3 spanne sopra gli altri due, ha uno stile molto più narrativo ed è ambientato in un altro mondo di gioco; ma ciò che li differenzia non sono le componenti del gioco, dato che sono identiche perchè tutti sfruttano lo stesso identico motore di gioco con personalizzazioni di piccola entità. E' il modo in cui le hanno usate.
Il problema non è semplicemente copiare: il problema è farlo ottenendo un prodotto che poi abbia una propria personalità.

Concordo a tal riguardo ancora con JuanCarlos: Obsidian ha avuto bene in mente cosa ottenere; da un lato ha sfruttato l'effetto nostalgia, dall'altro ha sviluppato un gioco con idee chiare e usufruendo di tutte le sue conoscenze. Si è mossa all'interno di uno schema lavorativo che conosce molto bene, ed anzi ritengo che potenzialmente è il loro lavoro migliore; quando hanno tirato fuori i seguiti dei titoli Bioware (BG2, NWN 2, KOTOR 2) hanno sempre dovuto partire da una base di lavoro che non era la loro.
Qui invece è tutto farina del loro sacco, e più di una volta hanno dimostrato di saper tirare fuori ottimi prodotti se consideriamo la parte RPG nuda e cruda dei loro prodotti. Sono riusciti anche a rendere un buon gioco Fallout 3 (con New Vegas), il che è tutto dire.

Come già detto, prima di valutare voglio giocarlo, ma sono decisamente ottimista a riguardo: raramente acquisto a scatola chiusa un gioco, e questo è uno di quei casi.

:mc:
Ma quale copia e copia

E meno male che ci sarebbero questi grandi appassionati :asd: Parole di stima tipo copia/incolla fanno sempre piacere. Sarebbero contenti i programmatori

fraussantin
27-03-2015, 13:52
Purtroppo deve esser cosi, la farò crescere piano. I miei maghi sono sempre rocce diesel. :P

Cmq ti fa comodo perche nei primi scontri pesa troppo avere cost a 10

Certo un mago tutto muscoli e niente cervello .....

len
27-03-2015, 13:57

ottima la notizia del tool

adesso sono più tranquillo :D

[Kommando]
27-03-2015, 13:58

Il classico warlock da battaglia :sofico:
Io non sò che classe fare, come al solito sono indeciso :muro:

fraussantin
27-03-2015, 14:05
Cmq per certi aspetti ricorda anche nwn2 motb..

fraussantin
27-03-2015, 14:36
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/709655291419189949/B7865E3567EB21083DA3C0BF11B1077C79D449D7/1024x576.resizedimage

primo mercenario , decisamente comodo , almeno per adesso che sono un mago schiappa!

solo che non ho capito ancora quanto posso tenerlo con me..

City Hunter '91
27-03-2015, 14:39

Ah se è una scelta voluta allora è un'altra cosa.

Cmq per certi aspetti ricorda anche nwn2 motb..

Giustamente lo ricorda, in masked of the betrayer la direzione ara stata affidata ad Avellone.

City Hunter '91
27-03-2015, 14:41
primo mercenario , decisamente comodo , almeno per adesso che sono un mago schiappa!

solo che non ho capito ancora quanto posso tenerlo con me..

Non spoilerare i companion! Suino! :oink:
;)

dStefano93
27-03-2015, 14:50
;)

Non ha spoilerato niente, se è quello che penso. Ad un certo punto del gioco si arriva a una taverna dove puoi assoldare dei mercernari come companions, questi mercanari, rispetto ai companions del gioco non hanno nessuna storia e te li crei tu partendo da zero :D

BTW ho iniziato come Death Godlike Rogue e al momento sono a Guilded Vale, insieme all'elfo che devi difendere da quei villagers ubriaconi.

Inutile dire che mi sta piacendo veramente tanto :D ed è solo l'inizio, non vedo l'ora di rigiocarci stasera, appena posso :D

fraussantin
27-03-2015, 14:53
;)

Non ha spoilerato niente, se è quello che penso. Ad un certo punto del gioco si arriva a una taverna dove puoi assoldare dei mercernari come companions, questi mercanari, rispetto ai companions del gioco non hanno nessuna storia e te li crei tu partendo da zero :D

BTW ho iniziato come Death Godlike Rogue e al momento sono a Guilded Vale, insieme all'elfo che devi difendere da quei villagers ubriaconi.

Inutile dire che mi sta piacendo veramente tanto :D ed è solo l'inizio, non vedo l'ora di rigiocarci stasera, appena posso :D

esatto , me la sono fatta a puntino!

Rainy nights
27-03-2015, 15:50

Il top la maga scema e forte!

michael1one
27-03-2015, 16:08
Mi son lasciato andare e ho fatto l'ordine, non vedo l'ora che arrivi.

City Hunter '91
27-03-2015, 16:20
Tranquillo, non te ne pentirai.

Sto gioco mi piace, era dai tempi di bloodlines che un gioco che non mi prendeva così. Ovvio, ora siamo solo agli inizi, ma se si mantengono i ritmi che ho visto finora è goty.

[Kommando]
27-03-2015, 16:45
Preso anche io, in download :muro:

TheInvoker
27-03-2015, 16:49
e lo dicevo io che ha un grafica vecchia..hanno usato il motore grafico Infinity che più di tanto non ce la fa (a detta di chi ha rifatto BG)

Cmq ok la grafica è giocabile. Per lo meno hanno un po' modernizzato i contenuti?
Tattiche?? Combo? Parlo di cose oggettive,non della storia o dei dialoghi o dei personaggi che sono cose che possono piacere o no.

len
27-03-2015, 16:53
Sono curioso di sapere quante copie sono state vendute al dayone

se onda me è stato un enorme successo

non mi è mai capitato in passato di vedere tanto hype per un gioco nel giorno del lancio ed infatti l'ho comprato anche io a scatola chiusa cosa che non ho mai fatto in passato per nessun titoli

e non me ne sono pentito :D

Binomag
27-03-2015, 17:00
Lo sto downloadando anche io, spero di poter fare un guerrierone no barbaro però.

nickdc
27-03-2015, 17:56
In "modalità esperto" quali sarebbero gli aiuti che vengono disattivati?

fraussantin
27-03-2015, 17:58
In "modalità esperto" quali sarebbero gli aiuti che vengono disattivati?
Credo tutte le descrizioni delle abilità , e le stelline nella creazione dei pg.

Ma visto che è un ruleset nuovo e diverso dal solito , per la prima partita ho messo hard e basta.

Quella roba casomai la metto per le espansioni.

mirkonorroz
27-03-2015, 18:00
Per gli utenti esperti o puristi:
come va settata la pausa tattica?
E' "giusta" quella a default o ad esempio "bisogna" spuntare tutto?
Io lo preferirei meno arcade=realtime possibile, ma senza dover fare duemila click inutili, ma se dite che "va giocato" come a default faccio uno sforzo :)

iNovecento
27-03-2015, 18:04
Per gli utenti esperti o puristi:
come va settata la pausa tattica?
E' "giusta" quella a default o ad esempio "bisogna" spuntare tutto?
Io lo preferirei meno arcade=realtime possibile, ma senza dover fare duemila click inutili, ma se dite "che va" giocato come a default faccio uno sforzo :)
Non ci sono delle impostazioni standard.
Io, da sempre, con tutti i giochi infinite engine, mi trovo bene con:

- nemico avvistato;
- trappola individuata;
- compagno morto/gravemente ferito

Per il resto faccio tutto con la pausa.
Ah, novità di Pillars, ho attivato lo slo-mo... in sostanza rallenta l'azione in proporzione al numero dei nemici. Devo testarlo meglio, ma non pare brutto... anche se poi sono un malato da barra spazio e microgestione e quindi mi cambia poco :D

fraussantin
27-03-2015, 18:06

- nemico avvistato;
- trappola individuata;

Ah, novità di Pillars, ho attivato lo slo-mo... in sostanza rallenta l'azione in proporzione al numero dei nemici. Devo testarlo meglio, ma non pare brutto... anche se poi sono un malato da barra spazio e microgestione e quindi mi cambia poco :D
Soprattutto comodo il fast-mo per tornare indietro nei vari level

mirkonorroz
27-03-2015, 18:07

- nemico avvistato;
- trappola individuata;

Grazie mille!
Provo a fare anche io cosi' :)

JuanCarlos
27-03-2015, 18:11
È abbastanza impegnativo comunque, sto notando... anche a Normal se non usi la pausa tattica e fai bene il tuo micromanaging ti asfalta quasi qualsiasi cosa :asd: sono arrivato (spoiler terza-quarta location sulla mappa più o meno)

sotto Giled Vale, a fare la missione per la sorella della tizia che muore nel prologo, party di 4 persone

e nonostante ciò un paio di volte ho dovuto ricaricare dopo essere stato calpestato da lupi o cinghiali.

Estwald
27-03-2015, 18:20
e lo dicevo io che ha un grafica vecchia..hanno usato il motore grafico Infinity che più di tanto non ce la fa (a detta di chi ha rifatto BG)

Cmq ok la grafica è giocabile. Per lo meno hanno un po' modernizzato i contenuti?
Tattiche?? Combo? Parlo di cose oggettive,non della storia o dei dialoghi o dei personaggi che sono cose che possono piacere o no.

Hanno usato Unity, non l'IE ...

fraussantin
27-03-2015, 18:21
È abbastanza impegnativo comunque, sto notando... anche a Normal se non usi la pausa tattica e fai bene il tuo micromanaging ti asfalta quasi qualsiasi cosa :asd: sono arrivato (spoiler terza-quarta location sulla mappa più o meno)

sotto Giled Vale, a fare la missione per la sorella della tizia che muore nel prologo, party di 4 persone

e nonostante ciò un paio di volte ho dovuto ricaricare dopo essere stato calpestato da lupi o cinghiali.
I lupi maxi sono bastardi . Io ancora non sono li ma a difficile puoi rest-are poco e diventa impegnativo.

nickdc
27-03-2015, 18:23
Soprattutto comodo il fast-mo per tornare indietro nei vari level

Ho googlato e scoperto che con la mod esperto non puoi attivare tutte quelle opzioni che vedi qui in grigio http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/31863547500403528/BAC48C6659800499749E187180D79AD209F50A36/, se invece la si disabilita tutte quelle opzioni le puoi gestire a piacimento.

City Hunter '91
27-03-2015, 18:34
Io sto su normale ed esperto, alla fine mi piace l'opzione che non vedi l'area d'effetto degli incantesimi del mago, aggiunge tatticismo al combattimento.

Rinz
27-03-2015, 18:51
A me non piace il genere (esplora col gruppo, gestisci il gruppo, avvista i nemici, pausa, attacca, pausa,attacca,pausa) però mi state facendo incuriosire... :)

Binomag
27-03-2015, 18:53
Ci ho giocato per ora un'oretta ed è bello. La musica del combattimento sicuramente mi ricorda BG, gioco a normal e con due guerrieri i primi combattimenti li ho vinti in scioltezza, conto di giocarlo ben bene questo titolo :)

[Kommando]
27-03-2015, 18:54
Mi sono fatto un elfo Cypher, vediamo come và :asd:
Volevo fare monaco ma di sicuro avrei ragequittato perchè non potevo usare i loot :sofico:

JuanCarlos
27-03-2015, 19:20
Per adesso notevolissimo, un po' complicato ma gratificante da giocare. Non rifarei il barbaro però, adesso vedo di aggiustarlo ma non è il dual wielder che mi aspettavo, cerchiamo almeno di farlo tankare, tutte le descrizioni dicono che il barbaro è fatto per tenere anche diversi nemici insieme, a me va giù un po' troppo facilmente, mi pare.

Però bello bello. Mi manca Darkless :asd:

City Hunter '91
27-03-2015, 20:02
A me non piace il genere (esplora col gruppo, gestisci il gruppo, avvista i nemici, pausa, attacca, pausa,attacca,pausa) però mi state facendo incuriosire... :)
Beh, quelli sono gusti, a me per esempio non piace chi dice che non gli piace il genere. :asd:

;42308042']Mi sono fatto un elfo Cypher, vediamo come và :asd:
Volevo fare monaco ma di sicuro avrei ragequittato perchè non potevo usare i loot :sofico:

Anche io avevo preso il monaco ma poi ho reiniziato, però alla fine anche lui avrà loot da monaco, bracciali, tirapugni ecc. Forse mi sono un po' pentito di aver scartato il monaco... però anche il ladro con doppia arma mi piace parecchio.

[Kommando]
27-03-2015, 20:15
Beh, quelli sono gusti, a me per esempio non piace chi dice che non gli piace il genere. :asd:

Anche io avevo preso il monaco ma poi ho reiniziato, però alla fine anche lui avrà loot da monaco, bracciali, tirapugni ecc. Forse mi sono un po' pentito di aver scartato il monaco... però anche il ladro con doppia arma mi piace parecchio.
Sei come me che rinizi in continuazione? :asd: :muro:
L'ho riniziato a difficile dai

fraussantin
27-03-2015, 20:19
Per adesso notevolissimo, un po' complicato ma gratificante da giocare. Non rifarei il barbaro però, adesso vedo di aggiustarlo ma non è il dual wielder che mi aspettavo, cerchiamo almeno di farlo tankare, tutte le descrizioni dicono che il barbaro è fatto per tenere anche diversi nemici insieme, a me va giù un po' troppo facilmente, mi pare.

Però bello bello. Mi manca Darkless :asd:
Imho quando gli finisce in ban fa un quotone gigante e ci manda tutti a quel paese!

nickdc
27-03-2015, 20:23
;42308359']Sei come me che rinizi in continuazione? :asd: :muro:
Io stasera lo ricomincio per la terza volta, butto 3-4 ore ma pazienza :asd:

mirkonorroz
27-03-2015, 20:34
Io cerco di tirare su un il classico nano guerriero come in Sacred :)
Durante il combattimento devo dire che non capisco moltissimo: ho provato ad alternare un po' i target o ad attaccare in due sullo stesso: per fortuna mi e' andata bene :)
Non ho capito se ad ogni colpo devo dargli l'input per il prossimo, per "ottimizzare", o si arrangia lui e devo solo decidere l'eventuale colpo speciale e il target (oltre che la fuga). Cioe' raggiunge da solo la massima frequenza di colpi in base alle stats oppure devo farlo=aiutarlo io con i click?

JuanCarlos
27-03-2015, 20:46
Durante il combattimento devo dire che non capisco moltissimo: ho provato ad alternare un po' i target o ad attaccare in due sullo stesso: per fortuna mi e' andata bene :)
Non ho capito se ad ogni colpo devo dargli l'input per il prossimo, per "ottimizzare", o si arrangia lui e devo solo decidere l'eventuale colpo speciale e il target (oltre che la fuga). Cioe' raggiunge da solo la massima frequenza di colpi in base alle stats oppure devo farlo=aiutarlo io con i click?

Devo dire di essere ancora incerto anche io, mi spiego: a me pare che *di norma* ognuno usi l'attacco base sul nemico più vicino (o su quello che lo aggra) e ci sia bisogno di selezionare singolarmente l'utilizzo di una skill particolare. Però a volte la mia impressione è che qualcuno resti fermo ad essere arato senza reagire, ho provato anche a fare una ricerca sui forum di Steam ma anche in questo caso c'è gente che dice entrambe le cose. Io ho *risolto* usando quasi ad ogni attacco la pausa tattica, almeno negli scontri importanti, eliminando il problema alla radice.

Psycho77
27-03-2015, 20:55
Vi presento Rastan!:D

http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/27359947873468198/688BAF0E1C8B56CDBDC38D34FA6B360F17379447/

http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/27359947873467772/D632E8BDD6BCCDE0E30616FBA6224235730FE0F6/

Ancora è un nabbo consolaro,ma conto di farlo divenire un buon combattente.:ciapet:

Qui qualche screen(qualità steam) per chi avesse avuto la malsana idea di non prenderlo.

http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/27359947870430526/69205CAE3BA251DF5945D10F6FA294883AD02582/

http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/27359947870430906/BDBD5E4D9F3C7D85623C345436D50D46AADA68B9/

http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/27359947870429093/CACE480C25E773926CD84349A44E6000A3433069/

Max_R
27-03-2015, 20:55
Io cerco di tirare su un il classico nano guerriero come in Sacred :)

Devo dire di essere ancora incerto anche io, mi spiego: a me pare che *di norma* ognuno usi l'attacco base sul nemico più vicino (o su quello che lo aggra) e ci sia bisogno di selezionare singolarmente l'utilizzo di una skill particolare. Però a volte la mia impressione è che qualcuno resti fermo ad essere arato senza reagire, ho provato anche a fare una ricerca sui forum di Steam ma anche in questo caso c'è gente che dice entrambe le cose. Io ho *risolto* usando quasi ad ogni attacco la pausa tattica, almeno negli scontri importanti, eliminando il problema alla radice.

Fa da se a seconda delle statistiche ;)

fraussantin
27-03-2015, 20:56
Il sistema è quello di usare la pausa tattica.

A livelli difficili non si deve lasciare nulla al caso .

Si sente la mancanza della coda tattica .. Peccato.

TheDave
27-03-2015, 21:15

Quando selezioni un'abilità speciale che deve essere usata su un target devi, dopo averla selezionata, indicare anche il target su cui usarla (se noti il cursore diventa una spada con bordo azzurrino) se selezioni solo l'abilità il pg rimane fermo come un ebete.
L'ho capito dopo aver rosicato un po' :D

TheInvoker
27-03-2015, 21:24
Il sistema è quello di usare la pausa tattica.

A livelli difficili non si deve lasciare nulla al caso .

Si sente la mancanza della coda tattica .. Peccato.

quindi non esiste che si possa fare tutto in automatico eh?
inoltre non vedo la barra delle abilità,dov'è?

Max_R
27-03-2015, 21:38
Io ho come il sospetto che non mi venga conteggiato il gioco nel numero totale del mio profilo, inoltre non mi ha sbloccato l'achievement da backer (nessuno achievement in realtà).
Successo a qualcun'altro?

JuanCarlos
27-03-2015, 21:46
Io ho come il sospetto che non mi venga conteggiato il gioco nel numero totale del mio profilo, inoltre non mi ha sbloccato l'achievement da backer (nessuno achievement in realtà).
Successo a qualcun'altro?

A me ha iniziato tipo mezz'ora fa a farmi vedere il gioco nel profilo e a visualizzare gli screen in Attività. Presumo piano piano sistemeranno queste cose secondarie

Max_R
27-03-2015, 21:49
L'achievement me l'ha dato facendo ripartire il gioco da zero ma anche a voi non lo conta nel totale dei giochi in libreria?

Raven90
27-03-2015, 21:51
Ciao!

Cosa ne pensate del gioco? =).

Io trovo sia stupendo, sia a livello di gameplay che a livello narrativo. :D Lo sto giocando in HARD con un umano chierico. Bella classe, il chierico.

fraussantin
27-03-2015, 22:14
quindi non esiste che si possa fare tutto in automatico eh?
inoltre non vedo la barra delle abilità,dov'è?

non c'è , e sopra ogni personaggio se ci clicchi appare quello che serve.

molto meglio della barra imho.

ps , automatico non lo voglio , la coda personalizzabile è un'altra cosa.

TheInvoker
27-03-2015, 22:15
non c'è , e sopra ogni personaggio se ci clicchi appare quello che serve.

molto meglio della barra imho.

Come fai a dire molto meglio della barra?? così non puoi nemmeno usare le hotkeys
mi sa che lo salto proprio...avrà altre qualità ma se per giocare si devono fare troppi sbattimenti,non fa per me

[Kommando]
27-03-2015, 22:19
Come fai a dire molto meglio della barra?? così non puoi nemmeno usare le hotkeys
mi sa che lo salto proprio...avrà altre qualità ma se per giocare si devono fare troppi sbattimenti,non fa per me

Non è un gioco action perdio, hai tutto il tempo del mondo per decidere cosa fare e cliccare.
Seriamente, non compratelo se non avete almeno giocato ad un BG
E gli hotkeys ci sono, o almeno il Druido li ha

C'è una cosa riguardo le armature che non ho capito, la % di recupero cosa influisce? Forse me lo spiega più avanti ma avendo una classe mezza caster e mezza combattente non capisco cosa dovre indossare

JuanCarlos
27-03-2015, 22:37
;42308812']C'è una cosa riguardo le armature che non ho capito, la % di recupero cosa influisce? Forse me lo spiega più avanti ma avendo una classe mezza caster e mezza combattente non capisco cosa dovre indossare

Se ho ben capito, il tempo che passa tra un'azione e l'altra.

TheInvoker
27-03-2015, 22:53
;42308812']Non è un gioco action perdio, hai tutto il tempo del mondo per decidere cosa fare e cliccare.
Seriamente, non compratelo se non avete almeno giocato ad un BG
E gli hotkeys ci sono, o almeno il Druido li ha

C'è una cosa riguardo le armature che non ho capito, la % di recupero cosa influisce? Forse me lo spiega più avanti ma avendo una classe mezza caster e mezza combattente non capisco cosa dovre indossare

ma certo che li ho giocati,...ho giocato solo a BG2 dal 2000 al 2008 (beh BG2 e Settlers + un GTA).
Ma ora non mi va + di fermarmi ogni 2 secondi nei combattimenti. Tra l'ltro poi ho guardato un video di creazione del personaggio è ci sarebbe anche da studiare tutto le nuove caratteristiche "vigore" "resistenza" "manualità" e via via ce ne sono tantissime.

Max_R
27-03-2015, 23:07
Massì sembrava una delle tipiche uscite "li ho giocati solo io voi non meritate" certo però che se già conoscevi Baldur's Gate 2.. Mica lo avrai trovato facile e fattibile senza pausa :asd:

TheInvoker
27-03-2015, 23:30
Massì sembrava una delle tipiche uscite "li ho giocati solo io voi non meritate" certo però che se già conoscevi Baldur's Gate 2.. Mica lo avrai trovato facile e fattibile senza pausa :asd:

non so ma da ragazzo evidentemente avevo più pazienza

TheDave
27-03-2015, 23:48

Quello può essere. Anche per me è un po' così però onestamente in questo gioco i combattimenti sono così (e per fortuna dico io...) ma se a te così non piacciono c'è poco da fare mi sa, il gioco non fa per te.

Max_R
28-03-2015, 00:01

Più che pazienza si tratta di godersi il gioco: fa parte del bello. Comunque dai magari solo non è periodo e tra qualche tempo ti viene voglia e lo fai tutto d'un fiato. A me è sempre capitato così: alcuni giochi richiedono attenzione e quando non c'è meglio dedicarsi ad altro, in attesa di tempi migliori. E poi infondo provandolo non è nemmeno eccessivamente ostico come altri titoli che ho giocato (alcuni anche fine '80): certo, sarà impegnativo e richiederà tattica ma pare davvero ben fatto. Se proprio devi, come ultima spiaggia, abbassa la difficoltà.

Psycho77
28-03-2015, 00:05
16 ore di gioco in due giorni e ancora non mi fermo,mandatemi un analista.:sofico:

Ezechiele25,17
28-03-2015, 00:08

Fallo a facile. E in ogni caso mica devi giocarlo a forza.

fraussantin
28-03-2015, 01:02
cosa devi sbattere , mica sei in dragon age che ti arrivano orde infinite di nemici che devi abbattere . qui ( almeno per adesso hai i gruppetti da pianificare e ammazzare)
se non ti piace il combat lo metti a facile e ti godi la trama , dettagliata e profonda( addirittura ti spiega LA storia di molte persone a giro per il mondo apparentemente inutili)

se poi non ti piace leggere i dialoghi e la storia, beh , lascia stare e prendi DAI , che è piu action , e automatico :asd:

shaka444
28-03-2015, 01:06
Domandina al volo, ma i nemici non hanno alcun livello? tanto per capire dove avventurarmi :asd:

il menne
28-03-2015, 01:15
Preso il gioco, però ho un problema, se setto la risoluzione a 4k me lo scrive ma resta in full hd.... lo fa anche a voi? soluzioni? (gioco a 4k nativo ma il desktop temporaneo sta a 1080 ).

Geforce experience vede il gioco ma .... "impossibile applcare impostazioni ottimali"

Si comincia bene direi!

Mi fa esattamente come shadow of murder, e the evil within.... parte a 1080 e non si schioda di lì per farlo partire in 4k ho usato il solito escamotage: settare il desktop a 4k e poi lanciare il gioco, allora parte a 4k..... soluzione brutale ma funge.... solo che mi piacerebbe capire perché faccia così qualche gioco....

[Kommando]
28-03-2015, 02:15
6 ore di gioco :asd:
Sono a livello 3 con 4 seguaci (uno creato in locanda) e non sò minimamente dove andare, direi che per oggi basta così :asd:

fraussantin
28-03-2015, 07:26
Domandina al volo, ma i nemici non hanno alcun livello? tanto per capire dove avventurarmi :asd:
Sinceramente non so , ma se un nemico è alla tua portata te ne accorgi subito .....

Per dire ero solo , ho trovato 2 orsi che con mezzo colpo mi hanno ammazzato.

Inutile insistere.

Ci torno in compagnia e si lasciano uccidere "facilmente".

Cmq a difficile è un po come m & m X , cioè , tocca tornare al "paese" a far scorte e a dormire , spesso anche a meta doungeon.

Con 2 provviste non si fa niente( o almeno io col mio pg con 11 cost , ti trovi a metà salute in men che non si dica)

E le provviste finiscono pure al "supermarket"...

Bella sfida .. Mi piace!

Imp
28-03-2015, 07:58
( addirittura ti spiega LA storia di molte persone a giro per il mondo apparentemente inutili)quelli sono i personaggi creati per i backer... :D

fraussantin
28-03-2015, 08:02
quelli sono i personaggi creati per i backer... :D
Ma io non sono backer. ? Questa non l'ho capita.

Sir Alamon
28-03-2015, 08:04
a che livello di difficoltà giocate?

Io per la prima run volevo partire con hard ma expert mode disattivato.

Cioè l'idea di non avere cose tipo l'AOE delle magie mi devasta dentro :asd:

Comunque a chi interessa, su mac os gira da dio :asd:

fraussantin
28-03-2015, 08:08

Comunque a chi interessa, su mac os gira da dio :asd:
Idem , hard con aiuti.

La expert è (imho) per chi ha studiato a memorianil ruleset

mirkonorroz
28-03-2015, 08:23
Preso il gioco, però ho un problema, se setto la risoluzione a 4k me lo scrive ma resta in full hd.... lo fa anche a voi? soluzioni? (gioco a 4k nativo ma il desktop temporaneo sta a 1080 ).

Geforce experience vede il gioco ma .... "impossibile applcare impostazioni ottimali"

Si comincia bene direi!

Mi fa esattamente come shadow of murder, e the evil within.... parte a 1080 e non si schioda di lì per farlo partire in 4k ho usato il solito escamotage: settare il desktop a 4k e poi lanciare il gioco, allora parte a 4k..... soluzione brutale ma funge.... solo che mi piacerebbe capire perché faccia così qualche gioco....

Ciao, mi chiedevo anche io come funzionasse.

Cioe' se il fondale fosse in pratica una bitmap 2D (non vettoriale) diversa per ogni livello di zoom, non si perderebbe dettaglio perche' ognuna sarebbe fissa=ottimizzata per quel livello.
Ma aumentando la risoluzione aumenterebbe il campo visivo, come con i mod della risoluzione di torment &C.
Io ho provato il downsampling e a parte la scalabilita' non perfetta da 1080 a 1440 si vedeva sfocatissimo. Sembrava che addirittura fosse stato renderizzato a risoluzione inferiore o uguale e poi smoothizzato.

In pratica mi sa che la bitmap viene solo upscalata (e non renderizzata) alla risoluzione superiore ai 1080p che settiamo, poi viene downscalata, applicando quindi le medie del caso, e da qui il blur: i samples rimangono gli stessi, in pratica si ingrandiscono i pixel e poi si rimpiccioliscono ma facendo le medie si blurrano.

Se invece il rendering dello scenario fosse vettoriale dovrebbe essere pesantissimo data la quantita' di dettagli e a questo punto avrebbero potuto fare uno zoom continuo, non discreto.

fraussantin
28-03-2015, 08:40
Ciao, mi chiedevo anche io come funzionasse.

Cioe' se il fondale fosse in pratica una bitmap 2D (non vettoriale) diversa per ogni livello di zoom, non si perderebbe dettaglio perche' ognuna sarebbe fissa=ottimizzata per quel livello.
Ma aumentando la risoluzione aumenterebbe il campo visivo, come con i mod della risoluzione di torment &C.
Io ho provato il downsampling e a parte la scalabilita' non perfetta da 1080 a 1440 si vedeva sfocatissimo. Sembrava che addirittura fosse stato renderizzato a risoluzione inferiore o uguale e poi smoothizzato.

In pratica mi sa che la bitmap viene solo upscalata (e non renderizzata) alla risoluzione superiore ai 1080p che settiamo, poi viene downscalata, applicando quindi le medie del caso, e da qui il blur: i samples rimangono gli stessi, in pratica si ingrandiscono i pixel e poi si rimpiccioliscono ma facendo le medie si blurrano.

Se invece il rendering dello scenario fosse vettoriale dovrebbe essere pesantissimo data la quantita' di dettagli e a questo punto avrebbero potuto fare uno zoom continuo, non discreto.
Il fondale imho è uno per tutte le risoluzione. Al massimo viene scalato.

Certamente se è nato per il 1080P metterlo in 4 k non giova a niente un po come anche era infinity .

Un po come se guardi una immagine full screen su uno schemo 4k se è 1080 la vedi 1080.

Infatti come per bgee se zoommi vedi tutto peggio sembra leggermente offuscato .

E io sono con il portatile 15" 1080p.

Quando mi farò il fisso non so che monitor prendere perche hanno una densità pixel a cui non sono abituato .

Unfaithful
28-03-2015, 08:53
Help me :mbe:

Come al solito ci metto un anno e mezzo solo per la creazione del personaggio ... :doh: Sto facendo il mago, ma quali sono le stats migliori per questa classe? oO io ho sparato vigore e acume a 18 e destrezza a 11 o_O

fraussantin
28-03-2015, 09:04
Help me :mbe:

Come al solito ci metto un anno e mezzo solo per la creazione del personaggio ... :doh: Sto facendo il mago, ma quali sono le stats migliori per questa classe? oO io ho sparato vigore e acume a 18 e destrezza a 11 o_O
Vigore ( ex forza ) acume ( ex intelligenza) e poi vai a gusto.

Cmq sono un po tutte utili , non è come in d&d che c'erano stat inutili.

Max_R
28-03-2015, 09:06
Ma io non sono backer. ? Questa non l'ho capita.

Alcuni hanno pagato una certa cifra per avere un png

Unfaithful
28-03-2015, 09:28
no ma appunto, vigore e' la piu consigliata per il mago ma... la forza nn era abbastanza inutile? oO ok che non segue d&d però...

fraussantin
28-03-2015, 09:35
no ma appunto, vigore e' la piu consigliata per il mago ma... la forza nn era abbastanza inutile? oO ok che non segue d&d però...
Da "forza " alle magie:asd: . Aumenta il danno

Acume aumenta l'area.

Unfaithful
28-03-2015, 09:41
e quindi che stats consigli?:D

fraussantin
28-03-2015, 09:45
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/709655291416693171/7E84416AE9E9D5EDFB6B5A79862B20B4F54D98A8/1024x576.resizedimage

Questo è il mio mago , ma ti consiglio di mettere piu cost perche è poca a 11 si muore subito.

E se fai il mago , ti consiglio appena puoi di comprarti un guerriero al bar del paese .

Magari un AVATAR ( ditemi che non assomigliano a quelli del film :asd:) di 2.5 mt forzuto , da mandare in avanscoperta.

nickdc
28-03-2015, 09:46
Ma dovrebbero comparirti le stelline di fianco al nome della stat in base alla classe, che ti suggeriscono quale potenziare.

Imp
28-03-2015, 10:40
Ma io non sono backer. ? Questa non l'ho capita. è una delle ricompense per chi ha donato 1000$ o più. :)

$1,000 reward

114 backers Limited (86 left of 200)

NAME AND DESIGN AN NPC (Non-Player Character). Help us design PROJECT ETERNITY! We will send you a PROJECT ETERNITY NPC character sheet for you to fill out for our design team. We will turn your personalized character design, with your name, class, and race into an NPC in the shipped game (within reason of course). You will also receive The Complete Kickstarter Obsidian Pack ($500 reward tier) + 5 EXTRA DIGITAL DOWNLOADABLE COPIES OF PROJECT ETERNITY to gift your friends and family.

Ezechiele25,17
28-03-2015, 10:52
lol

Forse troppa poca COS... ma non mi piace spalmare le stats preferisco alzare quelle "giuste"...

http://i.imgur.com/jUfDuYS.jpg

Imp
28-03-2015, 11:03

Comunque a chi interessa, su mac os gira da dio :asd:Livello Expert, Normal.

L'assenza di indicazioni visive sul raggio d'azione degli incantesimi si sente. Ho fatto il party arrosto almeno un paio di volte...

duffyduck
28-03-2015, 11:07
sono tentatissimo di prenderlo nonostante abbia un pc del 1.800, è scalabile graficamente oppure le opzioni grafiche sono ridotte all'osso?

nickdc
28-03-2015, 11:49
sono tentatissimo di prenderlo nonostante abbia un pc del 1.800, è scalabile graficamente oppure le opzioni grafiche sono ridotte all'osso?

L'unica opzione grafica è quella per togliere e mettere il vsync :asd:

Unfaithful
28-03-2015, 11:54
Come immaginavo il mago all'inizio è un parto...
Certo che potevano ottimizzare la creazione del personaggio a livello di estetica eh :D , mi sono fatto l'elfo ma fa veramente cagare :doh:

-Feanor-
28-03-2015, 11:56
Ecco parliamo di tecnica.. Visivamente pare superbo, ovviamente considerando l'impostazione..
Ma è leggero e fluido come ci si può aspettare da un gioco praticamente 2D?

Max_R
28-03-2015, 12:11
Ecco parliamo di tecnica.. Visivamente pare superbo, ovviamente considerando l'impostazione..
Ma è leggero e fluido come ci si può aspettare da un gioco praticamente 2D?

Magari dovranno ottimizzarlo ma non l'ho trovato fluidissimo con APU A10-7800 e grafica integrata R7 (uso 16GB di memorie 2133MHz che dovrebbero aiutare molto delle quali 2GB di memoria riservate)

Imp
28-03-2015, 12:16
Ma è leggero e fluido come ci si può aspettare da un gioco praticamente 2D?Assolutamente no.
Non fraintedermi, non dovresti avere problemi se hai una scheda video dedicata (non integrata).

Ma c'è gente che va a 8 fotogrammi per secondo.

Da quello che ho letto sul forum di Obsidian la causa è da ricercarsi in parte nel modo in cui sono fatti personaggi e mostri - 3D, composti da pezzi separati, pensa ai Lego - e in parte l'AA toglie una decina di FPS.
Poi ci sono effetti di luce vari... insomma, non è leggero tanto quanto ci si aspetterebbe.

L'opzione per disabilitare l'MSAA arriverà con la prossima patch.
Per ora si può scrivere nella console:
MSAA 0
ma va ripetuto ogni volta che si cambia area

fraussantin
28-03-2015, 12:38
Il note che vedete in firma lo fa girare bene in 1080p ma con cali continui a 25 fps o meno e la gpu sta fissa al 99%

duffyduck
28-03-2015, 13:20
L'unica opzione grafica è quella per togliere e mettere il vsync :asd:

eh che cazzus :doh:

magari riesco a farlo girare con qualche scatto nello scrolling...

Xilema
28-03-2015, 13:23
Vabè, altro che estate, non ce l'ho fatta e l'ho comprato....
Ci metterò giorni solo per capire come costruire il mio PG, soprattutto perchè non riesco bene a capire perchè un classico guerriero non abbia come opzione preferenziale indicata il vigore, che dovrebbe essere una caratteristica fondamentale per quanto riguarda i danni.

il menne
28-03-2015, 13:24
Il fondale imho è uno per tutte le risoluzione. Al massimo viene scalato.

Certamente se è nato per il 1080P metterlo in 4 k non giova a niente un po come anche era infinity .

Un po come se guardi una immagine full screen su uno schemo 4k se è 1080 la vedi 1080.

Infatti come per bgee se zoommi vedi tutto peggio sembra leggermente offuscato .

E io sono con il portatile 15" 1080p.

Quando mi farò il fisso non so che monitor prendere perche hanno una densità pixel a cui non sono abituato .

Non nel mio caso se non setto il 4 x 1 pixeling ( o 1080 native ) il Tv up scala egregiamente a 4k.... Con bloodborne fa un lavoro davvero egregio. Alla fine ho speso per questo panasonic ma mi rendo conto che sono stati soldi spesi bene.

FxTheMad
28-03-2015, 13:25
Sapete vero che per colpa vostra ho istant-comprato questo titolo che volevo prendere più avanti? :D

-Feanor-
28-03-2015, 13:31
Magari dovranno ottimizzarlo ma non l'ho trovato fluidissimo con APU A10-7800 e grafica integrata R7 (uso 16GB di memorie 2133MHz che dovrebbero aiutare molto delle quali 2GB di memoria riservate)

Assolutamente no.
Non fraintedermi, non dovresti avere problemi se hai una scheda video dedicata (non integrata).

Ma c'è gente che va a 8 fotogrammi per secondo.

Da quello che ho letto sul forum di Obsidian la causa è da ricercarsi in parte nel modo in cui sono fatti personaggi e mostri - 3D, composti da pezzi separati, pensa ai Lego - e in parte l'AA toglie una decina di FPS.
Poi ci sono effetti di luce vari... insomma, non è leggero tanto quanto ci si aspetterebbe.

L'opzione per disabilitare l'MSAA arriverà con la prossima patch.
Per ora si può scrivere nella console:
MSAA 0
ma va ripetuto ogni volta che si cambia area

:eek: cavolo non mi aspettavo una situazione così pessima sinceramente!

fraussantin
28-03-2015, 13:32
eh che cazzus :doh:

magari riesco a farlo girare con qualche scatto nello scrolling...
Quello scatta pure a me :asd:

Cmq prova a scalarlo da driver

Ezechiele25,17
28-03-2015, 13:48
:eek: cavolo non mi aspettavo una situazione così pessima sinceramente!

Quello scatta pure a me :asd:

Cmq prova a scalarlo da driver

Non sta scritto da nessuna parte che il gioco è leggerissimo. Le richieste hardware sono di un certo tipo. Non fatevi ingannare dalla visuale isometrica.

T_zi
28-03-2015, 13:57
Essendo i fondali praticamente statici, non si capisce come faccia ad essere così pesante. Anche perché a livello di effetti di luce non è certo un granché.

-Feanor-
28-03-2015, 14:13
Non sta scritto da nessuna parte che il gioco è leggerissimo. Le richieste hardware sono di un certo tipo. Non fatevi ingannare dalla visuale isometrica.

Beh parliamone, lo davo un po per scontato..
I requisiti di BGII:EE sono: 1 GHZ di processore, 512 MB RAM, GPU OpenGL 2.0 compatible..e io non noto visivamente una differenza tale da giustificare requisiti drasticamente maggiori..

Imp
28-03-2015, 14:19
Quello che probabilmente lo rende più pesante:
Pillars of Eternity Update 79: Graphics and Rendering
https://www.youtube.com/watch?v=ak52BLOFyuo

Sempre nello stesso update, parlano della creazione degli sfondi:
https://eternity.obsidian.net/news/update--79-graphics-and-rendering-

Essen
28-03-2015, 14:24
Voi come lo state giocando?
Con l'Expert mode attivato o meno?
A che difficoltà di partenza?

Endy.

[Kommando]
28-03-2015, 14:33
Difficile senza expert mode, sarò fuori allenamento ma devo rifare tutti gli scontri almeno due volte :asd:

Cmq Kana è Supersloth
https://pbs.twimg.com/media/BrAgZDGCIAAHTqe.jpg:large

Ezechiele25,17
28-03-2015, 14:35
Beh parliamone, lo davo un po per scontato..
I requisiti di BGII:EE sono: 1 GHZ di processore, 512 MB RAM, GPU OpenGL 2.0 compatible..e io non noto visivamente una differenza tale da giustificare requisiti drasticamente maggiori..

Io ho solo detto che non è stato mai dichiarato che il gioco avesse requisiti di 15 anni fa. Quelli che ho letto erano in linea con macchine di medio livello attuali.

I requisiti di BG non c'entrano nulla dai, il gioco tecnicamente ci somiglia ma il motore è diverso.

-Feanor-
28-03-2015, 14:39
Io ho solo detto che non è stato mai dichiarato che il gioco avesse requisiti di 15 anni fa. Quelli che ho letto erano in linea con macchine di medio livello attuali.

I requisiti di BG non c'entrano nulla dai, il gioco tecnicamente ci somiglia ma il motore è diverso.

Assolutamente, unity è un motore moderno..ma mi chiedo quali features siano state sfruttate per renderlo un po' appesantito..e lo chiedo sinceramente dal momento che non possiedo il gioco e valuto solo da ciò che vedo su Internet!

Imp
28-03-2015, 14:43
;42310556']Difficile senza expert mode, sarò fuori allenamento ma devo rifare tutti gli scontri almeno due volte :asd:

Cmq Kana è Supersloth
https://pbs.twimg.com/media/BrAgZDGCIAAHTqe.jpgnoooo can't unsee it... :cry:

Per sopravvivere, la cosa più importante è non far lanciare a Aloth una palla di fuoco rimbalzante in una stanza 2mx2m. :O
O non far lanciare a Aloth del gas letale.
O un ventaglio di fiamme.
O anche solo mettergli in mano dei fiammiferi.
Giuro, tutti i migliori colpi critici li fa su di me.

duffyduck
28-03-2015, 14:48
L'ho provato 30 minuti a casa di un amico e credo che lo comprerò, dovrei riuscire a farlo girare dignitosamente anche perchè ho un 19" con risoluzione massima 1440x900...

Non ho capito un paio di cose, ci sono due valori salute e resistenza, immagino che terminando la prima si muoia e la seconda quando va a zero che succede? come la si ripristina?

altra cosa mi è sembrato di capire qualsiasi personaggio indipendentemente dalla classe possa essere equipaggiato con qualsiasi armatura e/o arma, non è come in bg che dovevi avere la skill per poterle usare, mi sbaglio?

City Hunter '91
28-03-2015, 15:02
Secondo voi qual'è l'attributo più influente sui dialoghi? Intendo fra vigore, acume, ecc... Secondo me percezione, ma è solo un'ipotesi.

[Kommando]
28-03-2015, 15:02
noooo can't unsee it... :cry:

Per sopravvivere, la cosa più importante è non far lanciare a Aloth una palla di fuoco rimbalzante in una stanza 2mx2m. :O
O non far lanciare a Aloth del gas letale.
O un ventaglio di fiamme.
O anche solo mettergli in mano dei fiammiferi.
Giuro, tutti i migliori colpi critici li fa su di me.

E pensa che io ho pure fatto un pg mago, sto facendo una strage di compagni :sofico:

Sir Alamon
28-03-2015, 15:09
ma..ma..ma.. gira meglio su macos che sul pc in firma :rotfl:

patch dai.

fraussantin
28-03-2015, 15:16

In realtà il gioco è stato venduto in preorder con requisiti da BG 2 ( o poco di più ) , del tipo p4 e vga da 500mega.

Poi pochi giorni prima dell'uscita cambiano i req e se ne escono fuori con una 570 ( si consigliata , vero ma chi se l'aspettava.)

Cmq lasciate stare gli scatti e pensate al gioco che è stupendo.

fraussantin
28-03-2015, 15:20
L'ho provato 30 minuti a casa di un amico e credo che lo comprerò, dovrei riuscire a farlo girare dignitosamente anche perchè ho un 19" con risoluzione massima 1440x900...

Non ho capito un paio di cose, ci sono due valori salute e resistenza, immagino che terminando la prima si muoia e la seconda quando va a zero che succede? come la si ripristina?

altra cosa mi è sembrato di capire qualsiasi personaggio indipendentemente dalla classe possa essere equipaggiato con qualsiasi armatura e/o arma, non è come in bg che dovevi avere la skill per poterle usare, mi sbaglio?
La resistenza è una barra di vita che si rigenera con pozioni , magie , ecc.

E si rigenera dopo ogni combattimento.

Se va a zero il pg sviene e può essere risvegliato ( anche se non ho capito come)

La salute è un altra barra di vita e cala sempre non si rigenera con niente se non dormendo .

E puoi dormire solo in locanda o usando le preziose e contatissime risorse da campo.

Se finisci la salute muori per sempre.

Se ho capito bene :
Per le armi e le armature , tutti possono usare tutto , ma a livello base , le.classi più adatte possono apprendere delle skill col tempo che aumentano la capacità di usare un tipo piuttosto cje un altro di arma e idem per l'armatura.

Tipo se metti l'armatura 7 al mago lancia magie lente. Immagino che un barbaro abbia una lentezza minore.

Ma non son sicuro.

michael1one
28-03-2015, 15:27
Vabè, altro che estate, non ce l'ho fatta e l'ho comprato....
Ci metterò giorni solo per capire come costruire il mio PG, soprattutto perchè non riesco bene a capire perchè un classico guerriero non abbia come opzione preferenziale indicata il vigore, che dovrebbe essere una caratteristica fondamentale per quanto riguarda i danni.

Hai ceduto pure te :asd:

Più leggo e più sto soffrendo.....

Ezechiele25,17
28-03-2015, 15:44
In realtà il gioco è stato venduto in preorder con requisiti da BG 2 ( o poco di più ) , del tipo p4 e vga da 500mega.

Poi pochi giorni prima dell'uscita cambiano i req e se ne escono fuori con una 570 ( si consigliata , vero ma chi se l'aspettava.)
.

È vero, ma avevamo subito detto che era una trollata

T_zi
28-03-2015, 16:11
Voi come lo state giocando?
Con l'Expert mode attivato o meno?
A che difficoltà di partenza?

Endy.
Ovviamente al livello massimo più expert mode :asd:

[Kommando]
28-03-2015, 16:47
Cmq pare che uscirà una patch già il 30 Marzo anche se io non ho incontrato ne bug ne rallentamenti per ora.

GvN82^^
28-03-2015, 16:57
Mi iscrivo anche io alla discussione, avendolo appena comprato.

Per ora ho speso più di un'ora solo per farmi il pg, c'è un sacco di testo da leggere riguardo le razze, classi, lore, bellissimo!

Alla fine ho scelto il chierico che mi sembrava il più versatile (magari mi facilita le cose all'inizio), volevo anche provare il bardo, ma sono andato più sul sicuro XD.

Sono solo alla prima missione è già c'è stato un bel colpo di scena, molto bello.

Belle anche le musiche, la grafica, vedendola in game l'ho rivalutata, dettagliatissima con dei bei effetti di luce, le musiche, l'atmosfera cupa.

Promosso a pieni voti, per ora! :)

JuanCarlos
28-03-2015, 17:03
Io sto soffrendo pure a Normale :asd: :asd: però bellissimo.

Spoiler solo per chi è arrivato a Defiance Bay (la città con i 5 distretti):

Presi i primi 5 companion (spero di non averne mancato nessuno), stronghold sbloccato (e già iniziate le riparazioni, so già che ci vorrà un pozzo di soldi :asd: ) a Defiance Bay le cose si fanno decisamente complicate, almeno per me. Un paio di combattimenti sono stati snervanti, tipo quello nella casa dello spacciatore. Bellissimi nelle catacombe i messaggi dei backer (credo che siano quelli, gli epitaffi), qualcuno è stupendo.

City Hunter '91
28-03-2015, 17:04
Tipo se metti l'armatura 7 al mago lancia magie lente. Immagino che un barbaro abbia una lentezza minore.

Ma non son sicuro.

Ci mette anche più tempo a ricaricare, ad esempio abilità che non siano magie.
Insomma, il ruleset non mi pare stupido. Vuoi fare un mago guerriero? Puoi farlo, ma con tutte le giuste limitazioni. In BG il mago con la corazza non poteva lanciare magie.

WhiteBase
28-03-2015, 17:26
Confermo le ottime impressioni. Molto belle le illustrazioni modello libro illustrato. Ovviamente ranger umano con un orso come companion ☺

Tu quoque?

Binomag
28-03-2015, 17:44
Sto avanzando con calma e sono credo molto all'inizio, appena arrivato a Gilded Vale. Sono il classico guerrierone spada e scudo e giocando normal ho già piallato 3 nemici in solitaria due volte, lo sto giocando troppo facile? :confused:

WhiteBase
28-03-2015, 17:51
Una domanda: avendo comprato la versione drm free e indipendente da internet da GOG come funzioneranno le patch? Verrano rilasciati degli eseguibili standalone sul sito di Obsidian? Se le scarica il gioco in automatico in presenza di connessione?

fraussantin
28-03-2015, 17:57
Una domanda: avendo comprato la versione drm free e indipendente da internet da GOG come funzioneranno le patch? Verrano rilasciati degli eseguibili standalone sul sito di Obsidian? Se le scarica il gioco in automatico in presenza di connessione?
Dovrebbe rilasciarle gog.

[Kommando]
28-03-2015, 18:00
Cmq se mentre avete evidenziata una skill premete un bottone qualsiasi le assegnate una shortcut, certo che potevano dirlo da qualche parte :asd:

WhiteBase
28-03-2015, 18:02
Dovrebbe rilasciarle gog.

Buono a sapersi. Da loro avevo preso solo The Witcher 2 EE ma era già aggiornato all'ultima patch e non mi sono posto il problema

shaka444
28-03-2015, 18:19
Ma le spell del mago ogni quanto si ricaricano? cioè non funzionano come gli attacchi delle altre classi che funzionano "un tot numero per combattimento"...non ditemi che devo riposare al focolare ogni volta per ricaricarle? :asd:

[Kommando]
28-03-2015, 18:25
Ma le spell del mago ogni quanto si ricaricano? cioè non funzionano come gli attacchi delle altre classi che funzionano "un tot numero per combattimento"...non ditemi che devo riposare al focolare ogni volta per ricaricarle? :asd:

All'inizio sono tot volte per giorno e quindi si devi riposare, livellando quelle di livello inferiore diventano per combattimento

shaka444
28-03-2015, 18:29
;42311162']All'inizio sono tot volte per giorno e quindi si devi riposare, livellando quelle di livello inferiore diventano per combattimento

in che senso livellando? cioè le spell oltre ad appartenere ad un determinato "rank" (dato che partono da spell livello 1 fino ad arrivare all'8 se non erro) hanno anche un livello interno? :mbe:

[Kommando]
28-03-2015, 18:36
Livellando il pg

vincenzomary
28-03-2015, 18:36
Nell'ordine posso giocare così, parlare, cercare, scappare e poi, se proprio non è possibile... combattere.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

shaka444
28-03-2015, 18:39
;42311182']Livellando il pg

ah quindi semplicemente andando avanti di livello con il mago si trasformano da "un tot volte al giorno" a "un tot per combattimento"?

Altra domandina, c'è il friendly fire? nel senso se ad esempio col mago uso una spell con un bel range aoe a forma di cono come ad esempio una fiammata...farò danno anche ai miei amici di party se questi si trovano nell'arco della spell?

Una cosa che non mi piace per nulla è la barra hp a pallini, bho è veramente bruttissima :doh:

[Kommando]
28-03-2015, 18:45
ah quindi semplicemente andando avanti di livello con il mago si trasformano da "un tot volte al giorno" a "un tot per combattimento"?

Altra domandina, c'è il friendly fire? nel senso se ad esempio col mago uso una spell con un bel range aoe a forma di cono come ad esempio una fiammata...farò danno anche ai miei amici di party se questi si trovano nell'arco della spell?

Una cosa che non mi piace per nulla è la barra hp a pallini, bho è veramente bruttissima :doh:

Si, c'è il friendly fire sempre attivo :asd:
Ho fatto e sto facendo stragi di compagni col mago :sofico:

shaka444
28-03-2015, 18:50
;42311202']Si, c'è il friendly fire sempre attivo :asd:

ah gg allora :asd:

City Hunter '91
28-03-2015, 19:06
http://i.imgur.com/eBausYT.jpg

Sto ricominciando con il mago a livello difficile e senza attivare esperto, notare anche il nome. :asd:

Edit: si scrive con due h il nome, mo lo correggo.

Jon Irenicus
28-03-2015, 19:13
Buttaci in mezzo una g e metti questo come avatar:
http://www.famousbirthdays.com/faces/azagthoth-trey-image.jpg

[Kommando]
28-03-2015, 19:20
http://i.imgur.com/eBausYT.jpg

Sto ricominciando con il mago a livello difficile e senza attivare esperto, notare anche il nome. :asd:

Edit: si scrive con due h il nome, mo lo correggo.

Auguri :asd:

City Hunter '91
28-03-2015, 19:34
Buttaci in mezzo una g e metti questo come avatar:
http://www.famousbirthdays.com/faces/azagthoth-trey-image.jpg

;42311292']Auguri :asd:

Asds.

Grazie, mi serviranno! Vabbò se suco troppo abbasso a normale. Cmq la scelta di alcune magie, all'inizio, può fare la differenza fra vivere o morire.

fraussantin
28-03-2015, 19:50
si ricaricano col rest.

però ci sono le abilita che i ricaricano ogni combat.

e col progredire del pg le classi basse diventano infinite.

cmq il mago a livelli bassi è un coglione , poi son certo che pompato bene spacchera il mondo
Asds.

Grazie, mi serviranno! Vabbò se suco troppo abbasso a normale. Cmq la scelta di alcune magie, all'inizio, può fare la differenza fra vivere o morire.

COS 8 , :asd:

dai retta recluta 3 mercenari e tieni nascosto il tuo pg ..

iNovecento
28-03-2015, 20:35
Secondo me il caster COS 10 o 8 cambia poco. Se te lo puntano, è morto... quindi a quel punto è intelligente mettere 8 per massimizzare Acume e Vigore, con quel 13-14 di destrezza che è la ciliegina! Io addirittura ho 7 :D
Un po' come avere glass cannon per chi ha giocato a DOS ;)

Per chi lo chiedeva, quando lanciate una magia, se non avete expert attivato, vedrete due cerchi concentrici, uno rosso, uno giallo.
ROSSO = C'è il fuoco amico
GIALLO = no fuoco amico.
Aumentando acume, dovrebbe aumentare (oltre che l'estensione totale dell'area) il rapporto tra rosso e giallo, a favore del giallo.

In ogni caso se un PG è "targettato", il cerchietto sotto di esso dovrebbe cambiare forma in 4 freccette che puntano verso il centro.

SinapsiTXT
28-03-2015, 21:13
iscritto al t3d :O

iNovecento
28-03-2015, 21:42
BUG. Non fate doppio click per equipaggiare un oggetto, pena la perdita delle abilità passive, razziali ecc del vostro pg.

Bug in azione: file:///Users/Tiziano/Downloads/vid-2.webm
Fonte: http://www.reddit.com/r/projecteternity/comments/30lmx2/psa_doubleclicking_equipment_bug/

Questo è pesante.

fraussantin
28-03-2015, 21:45
BUG. Non fate doppio click per equipaggiare un oggetto, pena la perdita delle abilità passive, razziali ecc del vostro pg.

Fonte: http://www.reddit.com/r/projecteternity/comments/30lmx2/psa_doubleclicking_equipment_bug/

Questo è pesante.
Io l'ho fatto , come faccio ad accorgermene se il danno c'è?

iNovecento
28-03-2015, 22:06
Io l'ho fatto , come faccio ad accorgermene se il danno c'è?

Devi vedere, conoscendole, se ti mancano delle abilità dalla lista.
Comunque in giro ne parleranno... butta un occhio :(

Psycho77
28-03-2015, 22:19
;42311202']Si, c'è il friendly fire sempre attivo :asd:

Perchè non schierate bene la vostra squadra.

Io ho posizionato la mia squadra da 7 così.

.......
Ho messo il mago e il druido ai lati e sono quelli che attaccano per primi con le magie sgrave,poi attaccano il barbaro e i guerrieri dal centro,ma solo dopo che fiamme e fulmini hanno colpito il nemico.:)

fraussantin
28-03-2015, 22:27
Devi vedere, conoscendole, se ti mancano delle abilità dalla lista.
Comunque in giro ne parleranno... butta un occhio :(

http://i.imgur.com/Y2wJr9K.jpg

ma intendi queste .?

le ho tutte

[Kommando]
28-03-2015, 22:27
Perchè non schierate bene la vostra squadra.

Io ho posizionato la mia squadra da 7 così.

.......
Ho messo il mago e il druido ai lati e sono quelli che attaccano per primi con le magie sgrave,poi attaccano il barbaro e i guerrieri dal centro,ma solo dopo che fiamme e fulmini hanno colpito il nemico.:)

Eh si, il problema sono quando si combatte in corridoi e simili, io pensavo di metterla a "cuneo" in campo aperto

JuanCarlos
28-03-2015, 22:45
Io non sto avendo troppe difficoltà con i maghi, ma spesso combattere negli spazi stretti è complicato, soprattutto se ci sono porte o altre cose che possono impedire il movimento del party. Però a volte puoi usarlo a tuo vantaggio, in un paio di occasioni ho messo il mago davanti alla porta e da solo ha tenuto botta finché non ho ripulito i nemici già dentro la stanza, mentre lui bloccava le guardie. Certo poi è andato, ma a quel punto ormai ormai è stato semplice finire :asd:

In generale però negli spazi stretti si poteva fare di meglio, magari pensare a qualche tipo di trasparenza, perché diventa più caotico del necessario.

iNovecento
28-03-2015, 23:19
ma intendi queste .?
le ho tutte
Il link che ho messo porta a reddit... lì trovi a sua volta un link a un video (lo apri nel browser) e più chiaro di così si muore.

A quanto ho capito spariscono le passive, quelle date dagli oggetti, le razziali ecc.
Scovato altro bug, nemmeno un rabdomante :D
Leggendo un libro, stavo scorrendo in giù (sono lunghi, ben scritti/tradotti e interessanti) e mi si è spostato per metà fuori dallo schermo in basso. Ecco... ora anche se apro gli inventari e altre finestre, le ho tutte che mi escono in basso. Ricaricando l'ho sempre.
Dopo provo a vedere se staccando il gioco passa... spero (e credo) di sì :eek:

[Kommando]
28-03-2015, 23:22
Le finestre sono tutte trascinabili dove vuoi.
Cmq 17 ore di gioco in due giorni... mi vergogno...

iNovecento
28-03-2015, 23:25
;42311720']Le finestre sono tutte trascinabili dove vuoi.
Cmq 17 ore di gioco in due giorni... mi vergogno...

Beh le mie no (post bug) :p
Comunque staccato, riattaccato, ora va tutto! Fiuuuuuu

[Kommando]
28-03-2015, 23:32
Ora steam segna 14 ore... wat :eek: :mbe:

fraussantin
29-03-2015, 00:25
APPENA COMPLETATO IL DOUGEON in mezzo al paese . Minchia se è stato duro !

Bella trama

[Kommando]
29-03-2015, 00:55

Bella trama

Cazzo io ci sono dentro ora :asd:

City Hunter '91
29-03-2015, 01:10
Secondo me il caster COS 10 o 8 cambia poco. Se te lo puntano, è morto... quindi a quel punto è intelligente mettere 8 per massimizzare Acume e Vigore, con quel 13-14 di destrezza che è la ciliegina! Io addirittura ho 7 :D
Un po' come avere glass cannon per chi ha giocato a DOS ;)

Per chi lo chiedeva, quando lanciate una magia, se non avete expert attivato, vedrete due cerchi concentrici, uno rosso, uno giallo.
ROSSO = C'è il fuoco amico
GIALLO = no fuoco amico.
Aumentando acume, dovrebbe aumentare (oltre che l'estensione totale dell'area) il rapporto tra rosso e giallo, a favore del giallo.

In ogni caso se un PG è "targettato", il cerchietto sotto di esso dovrebbe cambiare forma in 4 freccette che puntano verso il centro.

Esatto 8 o 10 di COS poco cambia, sempre un mago è, e se lo si vuole usare al massimo lo si fa andare in giro con la tunichetta e il mantello. Con vigore a 18 si infliggono bei danni magici, e con intelligenza a 18 non solo hai magie ad area più grandi e con più spazio giallo, ma durano anche di più gli effetti negativi sui nemici, oltre ad avere le migliori linee di dialogo sbloccate nelle conversazioni. Ho creato un mago puro, e non credo che il cs del gioco mi deluderà, un mago del genere se si gestisce bene può dare belle soddisfazioni, ed il gameplay ne guadagna in tatticismo e gestione del party.

fraussantin
29-03-2015, 07:43
Esatto 8 o 10 di COS poco cambia, sempre un mago è, e se lo si vuole usare al massimo lo si fa andare in giro con la tunichetta e il mantello. Con vigore a 18 si infliggono bei danni magici, e con intelligenza a 18 non solo hai magie ad area più grandi e con più spazio giallo, ma durano anche di più gli effetti negativi sui nemici, oltre ad avere le migliori linee di dialogo sbloccate nelle conversazioni. Ho creato un mago puro, e non credo che il cs del gioco mi deluderà, un mago del genere se si gestisce bene può dare belle soddisfazioni, ed il gameplay ne guadagna in tatticismo e gestione del party.
No , anzi , anche io ho fatto il mago perche questo ruleset è impostato alla d&d e come mago dovrebbe dare molte soddisfazioni.

Resta il fatto che il mago conviene tenerlo a cuccia finche non sale di livello e non escono fuori magie a lunga gittata.

Per adesso quelle che ho mi costringono a scoprirmi e lo sacrifico ogni volta.

Poi va detto che spesso si puo sfruttare l'ambiente e le strettoie per bloccare i nemici piazzando i guerrieri in posti strategici , ma molte magie non le puoi usare altrimenti li fai arrosto.

Unfaithful
29-03-2015, 08:17
io quel dung lo sto odiando, mi scoppiano il mago co due colpi considerando che 1 sono io l'altro il minchia di elfo e il war coso li che è una checca... :D cazzo di spettri -_-;

Unfaithful
29-03-2015, 09:48
mm che magie consigliate per i primi 3 liv?

iNovecento
29-03-2015, 09:49
Stavolta ho iniziato con un mago, un cipher e un druido

L'impressione è che il cipher con arma da fuoco, da come ne parlano in giro, sia il più efficace (controllo e maggior danno da magia su singolo bersaglio), ma... non mi prende. E quindi bocciato. Per ora almeno.

Il mago è il mago. Per chi come me lo ha sempre giocato (mai un pg melee) è un ritorno a casa. Poi con il suo grimorio in mano è una bellezza. Certo, inizia piano e, da come ne parlano in giro, è anche il caster più debole perché generalista.

Il druido. Mai lo avevo scelto, ma mi sta dando soddisfazioni... come magie (che sblocca tutte, nessuna scelta) c'è molto AOE elementale e, se in giro non mentono, saranno gli AOE più efficaci. Carina la cosa di mutar forma (io ho scelto il lupo... mannaro), utilissimo all'inizio, meno con l'andare avanti pare, tant'è da considerarla una debolezza della classe. Carino anche da un punto di vista ruolistico.

Insomma... contando che non farò altre run dato il poco tempo e che è un pg che porterò avanti per almeno altri tre titoli, espansioni comprese (se scopiazzeranno BG anche in questo :p ) voglio essere sicuro :D

Ciò di cui sono certo è che un mago con alta costituzione, basso vigore ecc, da un punto di vista puramente min/max, non è il modo giusto di giocarlo. Questo non è più D&D, è un ruleset diverso :P

duffyduck
29-03-2015, 10:20

Bella trama

intendi il tempio distrutto? io ho fatto solo il primo livello, poi ho mollato il colpo per andare in altre zone.

sono troppo debole e mi fanno secco in tempo zero a meno di non riposare dopo aver ucciso ogni singolo nemico

non fregherà a nessuno ma io gioco come paladino :)

Ezechiele25,17
29-03-2015, 11:35

Questo è pesante.

bug sporadico, non capita a tutti. Calma prima di lanciare allarmismi.