PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Pillars of Eternity

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15

Imp
17-04-2015, 15:17
la cartella temp di cui parli dove la trovo? ora ho un altro bug che mi rende quasi ingiocabile il tutto!!:cry:

da quando mi hanno lanciato addosso per una volta "sciame di insetti" o come cavolo si chiama mi è rimasto perenne ad ogni pg il malus di -20 alla concentrazione! non riesco a castare più nulla, vengo interrotto sempre!:(Per un effetto salvato nel salvataggio non credo possa servire rimuovere dei file temporanei.

Dovresti però poter aggirare il bug lanciando suppress affliction (prete, livello II) appena prima della fine di un combattimento.
Ho provato con il salvataggio di questo utente sul forum di Obsidian (http://forums.obsidian.net/topic/75788-active-effects-20-concentration/?hl=concentration):
Ho recuperato Durance, trovato un forest lurker in Northweald, lanciato l'incantesimo, quando è morto, con il party in fase di recupero, l'ho lanciato di nuovo. Salvato, Ricaricato. Il -20 è sparito.

Ezechiele25,17
17-04-2015, 15:34
... infatti è bilanciato col culo ancora oggi a 15 anni di distanza :asd:

Benvengano le novità positive dell'era moderna.

Si ben venga far uscire un prodotto e costringerti a star fermo perché "intanto lo sistemano"... a sto punto fatelo uscire più in la. Ormai sembra un crimine vergognoso chiedere un gioco quantomeno finito nel giorno dell'uscita... Vabbé prendiamolo come una open beta :asd:

gaxel
17-04-2015, 15:47
Si ben venga far uscire un prodotto e costringerti a star fermo perché "intanto lo sistemano"... a sto punto fatelo uscire più in la. Ormai sembra un crimine vergognoso chiedere un gioco quantomeno finito nel giorno dell'uscita... Vabbé prendiamolo come una open beta :asd:

Nessuno ti costringe a star fermo, abbiamo finito Arcanum, Bloodlines o anche Oblivion, PoE è mooolto più bilanciato e meno buggato già ora. Così come nessuno ti obbliga a comprarlo...

Ezechiele25,17
17-04-2015, 15:58
Nessuno ti costringe a star fermo, abbiamo finito Arcanum, Bloodlines o anche Oblivion, PoE è mooolto più bilanciato e meno buggato già ora. Così come nessuno ti obbliga a comprarlo...

Sì, diciamo che "costringere" è un termine un po' eccessivo. Diciamo che non ti invoglia a giocarlo, ecco.

Quello che voglio dire è che ormai sembra diventato uno sbaglio chiedere un gioco quantomeno completo al lancio.

gaxel
17-04-2015, 16:10
Sì, diciamo che "costringere" è un termine un po' eccessivo. Diciamo che non ti invoglia a giocarlo, ecco.

Quello che voglio dire è che ormai sembra diventato uno sbaglio chiedere un gioco quantomeno completo al lancio.

Ho spiegato il perché, Ubisoft ha 1000 persone a lavorare su un singolo AC, lo rilascia "finito"... sviluppatori senza publisher devono mettere in vendita prima che sia "perfetto".

La cosa surreale è leggere attacchi, a volte anche pesanti, verso chi non localizza un capolavoro e/o continua a migliorare il gioco anche dopo averlo messo in vendita... chi lo fa si merita 10, 100, 1000 Dragon Age.

Ezechiele25,17
17-04-2015, 16:14
Ho spiegato il perché, Ubisoft ha 1000 persone a lavorare su un singolo AC, lo rilascia "finito"... sviluppatori senza publisher devono mettere in vendita prima che sia "perfetto".

La cosa surreale è leggere attacchi, a volte anche pesanti, verso chi non localizza un capolavoro e/o continua a migliorare il gioco anche dopo averlo messo in vendita... chi lo fa si merita 10, 100, 1000 Dragon Age.

Basta parlare di traduzioni ti prego :D
Lo abbiamo detto mille miliardi di volte che basta un pizzico di buona volontà per quella.

Io continuo a chiedere giochi completi all'uscita. Che poi sistemano bug e problemi ben venga, ma sta storia di rifinirli cambiando tante cose proprio non mi va giù. Posso capire un mmo ma non un gioco single.

Bestio
17-04-2015, 16:16

E io che avevo elogiato Obsidian per avere fatto uscire direttamente il gioco completo e non in Early Access...
Come ho potuto essere così ingenuo!

E ci sono EA con molti meno problemi di PoE.

Ezechiele25,17
17-04-2015, 16:25
E io che avevo elogiato Obsidian per avere fatto uscire direttamente il gioco completo e non in Early Access...
Come ho potuto essere così ingenuo!

E ci sono EA con molti meno problemi di PoE.

Non parliamo degli EA poi.... che vergogna... proprio il concetto è da debellare. Bleah.

Darkless
17-04-2015, 16:40

Quella è solo una cosa che decidi tu. C'è una pletora di gente che PoE l'ha già bell'e che finito da un pezzo, ci si è divertito e gli è sembrato tutto fuorchè un gioco incompleto.
In passato sono uscite frotte di titoli molto più buggati e tutti li han giocati e finiti tranquillamente perchè non c'era la rete o era poco diffusa e le patch non si reperivano a prescindere o cmq ne uscivano poche in ogni caso. GRandi capolavori del passato sono zeppi di bug ancora oggi a anni di distanza. E la stessa cosa vale anche per i titoli futuri, tripla A o meno. credi forse che tutti quelli che han preordinato TW3 non lo giocheranno buggato all'uscita per aspettare patch se non la EE ? Il non giocarci è solo una tua paranoia.

fraussantin
17-04-2015, 17:00
Quella è solo una cosa che decidi tu. C'è una pletora di gente che PoE l'ha già bell'e che finito da un pezzo, ci si è divertito e gli è sembrato tutto fuorchè un gioco incompleto.
In passato sono uscite frotte di titoli molto più buggati e tutti li han giocati e finiti tranquillamente perchè non c'era la rete o era poco diffusa e le patch non si reperivano a prescindere o cmq ne uscivano poche in ogni caso. GRandi capolavori del passato sono zeppi di bug ancora oggi a anni di distanza. E la stessa cosa vale anche per i titoli futuri, tripla A o meno. credi forse che tutti quelli che han preordinato TW3 non lo giocheranno buggato all'uscita per aspettare patch se non la EE ? Il non giocarci è solo una tua paranoia.
Infatti , per come la vedo io le EE andrebbero abolite ( a meno che non si tratti di upgrade grafici gratuiti per rendere il game più attuale)

Tw2 io l'ho giocato al d1 , adesso se voglio fare il 3 devo rigiocarmi la EE..

Fate un game , e quello deve rimanere . Poi risolvere un bug , o al limite se un pg è troppo potente bilanciarlo ( ma solo in gravi casi) posso capirlo. Ma per il resto rompano solo le balle.

JuanCarlos
17-04-2015, 17:44
C'è una pletora di gente che PoE l'ha già bell'e che finito da un pezzo, ci si è divertito e gli è sembrato tutto fuorchè un gioco incompleto.

^ This. Poi magari col tempo sarà rifinito ancora di più, ma già adesso non è certo ingiocabile, né siamo nella condizione di dover restare fermi ad aspettare patch. Si gioca tranquillamente.

Bestio
17-04-2015, 17:48
Non parliamo degli EA poi.... che vergogna... proprio il concetto è da debellare. Bleah.

Però quelli almeno lo sai, e sono da prendere un po come KS, ti piace l'idea e lo compri perchè hai piacere di supportare un progetto che altrimenti non avrebbe mai visto la luce.
Ma quanto di vendono un gioco per "completo" e poi scopri che è un EA, quello proprio non lo accetto.

Darkless
17-04-2015, 17:52
Infatti , per come la vedo io le EE andrebbero abolite ( a meno che non si tratti di upgrade grafici gratuiti per rendere il game più attuale)

Tw2 io l'ho giocato al d1 , adesso se voglio fare il 3 devo rigiocarmi la EE..

Fate un game , e quello deve rimanere . Poi risolvere un bug , o al limite se un pg è troppo potente bilanciarlo ( ma solo in gravi casi) posso capirlo. Ma per il resto rompano solo le balle.

Ma voi state male :asd:

Darkless
17-04-2015, 17:52
^ This. Poi magari col tempo sarà rifinito ancora di più, ma già adesso non è certo ingiocabile, né siamo nella condizione di dover restare fermi ad aspettare patch. Si gioca tranquillamente.

Infatti. S'è giocato e finito al day1 ben di peggio in passato.

fraussantin
17-04-2015, 18:10
Ma voi state male :asd:
Puo' darsi , ma cambiare le regole a meta game non è cosa buona.

SinapsiTXT
17-04-2015, 18:40
io ho giocato e finito a d1 Vampire the masquerede (sia il primo che bloodlines) qualcuno mi da una pacca sulla spalla?

Tra l'altro bloodlines aveva una marea di bug all'epoca eppure io non ne trovai nessuno (a quanto mi ricordo), e persino la sw (troika games) fece uscire una patch "non ufficiale" dopo la chiusura dello studio per fixare parte dei bug :D

X360X
17-04-2015, 18:43
Il problema è il genere che si presta a miglioramenti, un conto è uno unity buggato, che se volevano potevano sistemarlo prima tanto la complessità è zero, un altro è un baldur's gate.

Potrebbero continuare a migliorarlo per un tempo indefinito volendo.

Non si può sentire che è meglio fregarsene di tutto e non supportare il proprio gioco... Piuttosto dite che dovrebbe esserci un metodo (a parte prenderlo su GOG) per continuare a giocare alla versione attuale senza obbligo di upgrade.

Poi certo, se il gioco è fatto proprio male è un altro discorso, non è accettabile qualsiasi cosa sennò lo lasciavi in early access

X360X
17-04-2015, 18:48
io ho giocato e finito a d1 Vampire the masquerede (sia il primo che bloodlines) qualcuno mi da una pacca sulla spalla?

Tra l'altro bloodlines aveva una marea di bug all'epoca eppure io non ne trovai nessuno (a quanto mi ricordo), e persino la sw (troika games) fece uscire una patch "non ufficiale" dopo la chiusura dello studio per fixare parte dei bug :D

Bloodlines ancora oggi lo aggiornano con patch amatoriali :asd:
Tutto è migliorabile, soprattutto se tanto complesso... Al di là dei bug di Bloodlines

JuanCarlos
17-04-2015, 22:21
Finito il secondo atto:

Alla fine mi sono alleato con i Dodici, i Crucible Knights mi stavano troppo antipatici, i Doemenel neanche a parlarne (oltre al fatto che mi detestano :asd:) senza contare che in questo modo ho potuto regolare i conti con gli avventurieri sboroni che si incontrano la prima volta che si entra nell'edificio delle spedizioni. C'è da dire che pure i Dodici non sono delle cime :asd:

Comunque quando Aloth sblocca la magia del muro di energia e Sagani l'abilità che ti blocca i nemici (per 55 secondi mi pare!) i combattimenti si fanno parecchio più facili. Senza contare Detonazione di Grieving Mother :asd:

Max_R
17-04-2015, 22:28
Io 90h di gioco nessun problema fin da subito praticamente e mio fratello altre 80h buone idem con patate (ma lui deve ancora finirlo). Poi patchano per fortuna dato che qualcuno ha problemi e ci mancherebbe altro: tanti i casi purtroppo dove gli acquirenti sono lasciati a se stessi ma non questo. Vogliamo lamentarci? E poi stanno anche bilanciando parecchie cosucce quindi altro valore aggiunto. Vogliamo davvero sputarci sopra?

Legolas84
17-04-2015, 22:35
Oggi ci ho giocato per tutto il pomeriggio senza fermarmi... Era da tempo che un gioco mi prendeva così, al punto di giocarci in modo continuativo per diverse ore senza annoiarmi mai....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max_R
17-04-2015, 23:10
Oggi ci ho giocato per tutto il pomeriggio senza fermarmi... Era da tempo che un gioco mi prendeva così, al punto di giocarci in modo continuativo per diverse ore senza annoiarmi mai....

Non posso che apprezzare :cincin:

Darkless
18-04-2015, 08:10
Io 90h di gioco nessun problema fin da subito praticamente e mio fratello altre 80h buone idem con patate (ma lui deve ancora finirlo). Poi patchano per fortuna dato che qualcuno ha problemi e ci mancherebbe altro: tanti i casi purtroppo dove gli acquirenti sono lasciati a se stessi ma non questo. Vogliamo lamentarci? E poi stanno anche bilanciando parecchie cosucce quindi altro valore aggiunto. Vogliamo davvero sputarci sopra?

Più che altro spesso e volentieri dei bug non te ne accorgi visto che gran parte sono errori di calcolo su skill, magie e bonus vari. Se sei preso dal gioco è facile non notarli.

Ma come, sei pazzo ? Ci stai giocando ???? Ma non aspetti le patch ? :asd:

Max_R
18-04-2015, 08:18
No no perchè mi avete messo in paranoia e sono stato a controllare sempre tutto :asd:

Darkless
18-04-2015, 09:08
No no perchè mi avete messo in paranoia e sono stato a controllare sempre tutto :asd:

Guarda, io all'epoca giocai ovviamente al da1 Baldur's Gate 2 e l'unico bug che notai fu quello famigerato sul cambio nome di Anomen.
Manco m'ero accorto ci fossero romance :asd: Poi vai a vedere la lista dei bug corretti dalle 2 patch ufficiali e tutti i fix postumi (anche di anni) e dici: 'sticazzi !

Fedozzo
18-04-2015, 09:33
Questo gioco è un gioiello.
E' esattamente ciò che desideravo e non avrei mai creduto sarebbe arrivato.
E' l'opposto di tutte le politiche commerciali, della sguaiata narrazione action dei DA e di tutti i finto-GDR usciti finora.
Finalmente fare COSE ha un senso, c'è una storia e dei dettagli interessanti da leggere.
Finalmente sento quella sensazione di immersione in un mondo complesso, pieno di dettagli e cose da scoprire.
DA:I aveva mappe enormi e bellissime ma mi sentivo come stessi giocando in un mondo vuoto, premendo sempre gli stessi tasti per compiere azioni senza contesto.

Spero che escano altri prodotti così, sono davver commosso.

Ma i dati di vendita? Come sta andando?

Max_R
18-04-2015, 09:49
E' l'opposto di tutte le politiche commerciali, della sguaiata narrazione action dei DA e di tutti i finto-GDR usciti finora.
Finalmente fare COSE ha un senso, c'è una storia e dei dettagli interessanti da leggere.
Finalmente sento quella sensazione di immersione in un mondo complesso, pieno di dettagli e cose da scoprire.
DA:I aveva mappe enormi e bellissime ma mi sentivo come stessi giocando in un mondo vuoto, premendo sempre gli stessi tasti per compiere azioni senza contesto.

Come sopra: felice di leggere commenti di questa risma :cincin:
Sappiamo dei 75.000 finanziatori e che su Steam è nella top 10
Penso che tra Numenera, Sword Cost Legend e i prossimi Divinity e simili, aggiungo lo spettacolare Shadowrun, prodotti di questo calibro ne vedremo diversi :oink:

duffyduck
18-04-2015, 11:06

quoto :)

Legolas84
18-04-2015, 11:28
Penso che tra Numenera, Sword Cost Legend e i prossimi Divinity e simili, aggiungo lo spettacolare Shadowrun, prodotti di questo calibro ne vedremo diversi :oink:

Sword Cost Legend immagino riprenderà i Forgotten Realms no? Altrimenti non avrebbe senso chiamare il gioco così....

Avrà anche le regole di D&D? Si sa che Edizione?

Max_R
18-04-2015, 11:35
Sword Cost Legend immagino riprenderà i Forgotten Realms no? Altrimenti non avrebbe senso chiamare il gioco così....

Avrà anche le regole di D&D? Si sa che Edizione?

https://swordcoast.com/about

About the Game

Set in the lush and vibrant world of the Forgotten Realms, Sword Coast Legends offers an all-new way to enjoy the time-tested magic of playing Dungeons & Dragons as a shared storytelling experience. With a deep narrative developed by a team of long-time industry veterans and a partnership with Wizards of the Coast, the single player campaign of Sword Coast Legends brings the world of Faerûn home like never before.

Sword Coast Legends also brings the roleplaying dynamic between players and Dungeon Masters to life with DM Mode, a first-of-its-kind real-time experience in which Dungeon Masters guide players through unique customizable adventures. In DM Mode, the Dungeon Master engages players and empowers them to have fun in a way that suits the party best while creating a tailored, non-adversarial 4 with 1 experience that any RPG or pen-and-paper fan will enjoy.
Game Features:

Single player campaign created by members of the leadership team that brought you Dragon Age™: Origins
Choose from five playable races and six unique character classes to build your own stalwart adventurer
A return to form, Sword Coast Legends is the compelling and complex RPG you've been waiting for and features pause time, party-based tactical combat and involving storylines
Dungeon Master Mode: Create your own epic adventure to share with your friends, or enhance their experience in real time as they traverse your dungeon
Set in the Dungeons & Dragons Forgotten Realms universe based on the fifth edition ruleset and populated with Dungeons & Dragons lore and legend

Darkless
18-04-2015, 11:45

Ma leva dalla lista l'hack 'n slash venduto tanto al chilo che mi vien male solo a leggerlo lì in mezzo :doh:

Max_R
18-04-2015, 11:48
Ma leva dalla lista l'hack 'n slash venduto tanto al chilo che mi vien male solo a leggerlo lì in mezzo :doh:

Ancora non sappiamo.

Imp
18-04-2015, 11:52
Ma i dati di vendita? Come sta andando?Dati ufficiali non ne ho trovati.
C'è questo: http://steamspy.com/app/291650
Steamspy indica 308.000 proprietari su Steam.

Mettiamo anche che tutti i 77.000 backer abbiano usato Steam.
308.000-77.000 = 231.000 copie vendute.
Steam si prende il 30%. Il gioco è venduto a vari prezzi...
Arbitrariamente diciamo che è venduto a 40€.
Ipotizziamo anche un minimo di 25€ (il minimo al momento è 26€ per l'edizione base).

a 25€
231.000/100*70*25 = 4.042.500€
a 40€
231.000/100*70*40 = 6.468.000€

GOG, ottimisticamente, vende 1/10 delle copie di Steam.
Come Steam, GOG prende il 30%.
Altre 23.100 copie a 40€, sottraendo il 30% = 646.800€

Tra i 4.7m e i 7.1m, e vanno sottratte tasse e altre spese.
Obsidian dovrebbe farcela tranquillamente a finire le due espansioni. Le espansioni e PoE 2? Forse no.

[Kommando]
18-04-2015, 11:55
Ma immagino facciano un altro kickstarter per PoE2

Legolas84
18-04-2015, 12:00
https://swordcoast.com/about

About the Game

Set in the lush and vibrant world of the Forgotten Realms, Sword Coast Legends offers an all-new way to enjoy the time-tested magic of playing Dungeons & Dragons as a shared storytelling experience. With a deep narrative developed by a team of long-time industry veterans and a partnership with Wizards of the Coast, the single player campaign of Sword Coast Legends brings the world of Faerûn home like never before.

Sword Coast Legends also brings the roleplaying dynamic between players and Dungeon Masters to life with DM Mode, a first-of-its-kind real-time experience in which Dungeon Masters guide players through unique customizable adventures. In DM Mode, the Dungeon Master engages players and empowers them to have fun in a way that suits the party best while creating a tailored, non-adversarial 4 with 1 experience that any RPG or pen-and-paper fan will enjoy.
Game Features:

Single player campaign created by members of the leadership team that brought you Dragon Age™: Origins
Choose from five playable races and six unique character classes to build your own stalwart adventurer
A return to form, Sword Coast Legends is the compelling and complex RPG you've been waiting for and features pause time, party-based tactical combat and involving storylines
Dungeon Master Mode: Create your own epic adventure to share with your friends, or enhance their experience in real time as they traverse your dungeon
Set in the Dungeons & Dragons Forgotten Realms universe based on the fifth edition ruleset and populated with Dungeons & Dragons lore and legend

Peccato per la 5° edizione di D&D.... la migliore imho rimane la seconda edizione di AD&D..... (ovviamente non considerando OD&D con il mio libro delle regole custom).

Darkless
18-04-2015, 12:40
Ancora non sappiamo.

Fidati che si sa :asd:
vuoi scommettere una ricarica postepay ? :D

Max_R
18-04-2015, 12:45
Fidati che si sa :asd:
vuoi scommettere una ricarica postepay ? :D

Io intendo aspettare: niente preorder (Numenera e Pillars ho partecipato al founding) e come sarà sarà. Se sarà un h'n's spero almeno non sarà ignorante: anche se con la quinta edizione semplificata non è detto che ne uscirà una porcheria. Anche io ho i miei dubbi possano rivaleggiare con Pillars e Divinity però spero nonostante questo ne esca un buon gioco di ruolo, anche se action, al quale non manchi la giusta profondità (primo aspetto che cerco in un videogioco).

fraussantin
18-04-2015, 13:07
;42385504']Ma immagino facciano un altro kickstarter per PoE2

poi le espansioni mica le regalano.

, poi ci sono in molti che aspettano gli sconti.

imho ce la fanno.

ps

Ma perche in ogni fottuto game dell'ultimo decennio ci devono essere gli zombi per forza?!?!

Max_R
18-04-2015, 13:50
poi le espansioni mica le regalano.

, poi ci sono in molti che aspettano gli sconti.

imho ce la fanno.

ps

Ma perche in ogni fottuto game dell'ultimo decennio ci devono essere gli zombi per forza?!?!

Cioè?

fraussantin
18-04-2015, 13:57
Cioè?
Mi riferivo al fatto che oltre agli incassi ad oggi , avranno quelli delle espansioni, che in genere tendono a lasciare più margini , oltretutto , il game ancora non è stato in saldo e in molti aspettano uno sconto a prenderlo.

Imho raddoppiano le copie vendute.

Ilverogatsu
18-04-2015, 14:03
Peccato per la 5° edizione di D&D.... la migliore imho rimane la seconda edizione di AD&D..... (ovviamente non considerando OD&D con il mio libro delle regole custom).
E mi pareva strano che in tutto il thread non fosse ancora saltato fuori una frase di questo tipo :rolleyes:

Ma ho superato il tiro salvezza contro "Grosso, lungo e inutile Off-Topic", quindi mi limito a sorridere :D

Però aggiungo una nota piacevole (per molti penso) su SCL: l'aspetto DM e avventure personalizzate sembrerebbe essere implementato in modo intelligente e divertente, io personalmente ci spero molto :)

Darkless
18-04-2015, 14:08
Mi riferivo al fatto che oltre agli incassi ad oggi , avranno quelli delle espansioni, che in genere tendono a lasciare più margini , oltretutto , il game ancora non è stato in saldo e in molti aspettano uno sconto a prenderlo.

il che lascia il tempo che trova. Non conta quanto vendi ma quanto guadagni.
Potrebbero anche metterlo su humble bundle a 1$ e decuplicherebbe le vendite ma sarebbero cmq in perdita.

Max_R
18-04-2015, 14:10

Scusami chiedevo in specifico in merito agli zombie.

fraussantin
18-04-2015, 14:13
Scusami chiedevo in specifico in merito agli zombie.
No niente sfogo personale , non li sopporto , e quando ho visto quella parte di città piena di senza anima non ho retto . Ma in realtà , le cose son fatte molto bene.

fraussantin
18-04-2015, 14:15
il che lascia il tempo che trova. Non conta quanto vendi ma quanto guadagni.
Potrebbero anche metterlo su humble bundle a 1$ e decuplicherebbe le vendite ma sarebbero cmq in perdita.
Calma , fra il prezzo pieno e l'Hb ci sono molte percentuali di sconto che danno profitti importanti , e accontentano i più tirchi.

Wasteland , a 19 euro ha venduto tanto. Idem per divinity a 25..

Darkless
18-04-2015, 14:20
Già le vendite dopo i primi 15-20 giorni che è fuori il gioco contano molto meno, se poi il prezzo è pure dimezzato buonanotte.

JuanCarlos
18-04-2015, 14:28
Già le vendite dopo i primi 15-20 giorni che è fuori il gioco contano molto meno, se poi il prezzo è pure dimezzato buonanotte.

Vabè, è comunque un'entrata, al 33-50% di sconto la soglia di guadagno dovrebbe essere ancora abbastanza remunerativa, almeno un minimo. E in ogni caso parliamo di un gioco che non deve coprire i costi di sviluppo, parte già in attivo.

Poi è logico che al 66-75% di sconto ci si va a guadagnare poco, ma è comunque gente che può essere fideizzata in vista di espansioni e seguiti.

fraussantin
18-04-2015, 14:30

come non contano , son soldi e fuori budget. ( quindi escluso tasse e steam vanno tutti in tasca), e specie su pc , fanno sempre numeri piu grandi.

vincenzomary
18-04-2015, 14:41
Come fanno a sapere quanto hanno venduto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fraussantin
18-04-2015, 14:47
Come fanno a sapere quanto hanno venduto?

Studi di settore :asd:

In realtà non si è ancora capito , perche hanno un grosso scarto di errore non chiaro.

T_zi
18-04-2015, 14:48
In che senso? Una volta coperti i costi (presumibilmente già dal ks, ma al limite al day1) al massimo ci guadagni anche di più perché non devi fare i 10 euro di sconto per il preorder. Quando hai venduto un po', magari in vista di un exp, fai un bello sconto o fai il free weekend (come è in free weekend aow3 in questo momento, visto che è uscita l'exp) e vendi gioco base e dlc insieme.
Se il prezzo rimane quello, e al limite è più alto, ci guadagni solo di più, a patto che siano già coperti i costi.

bASDardo
18-04-2015, 17:48
Per un effetto salvato nel salvataggio non credo possa servire rimuovere dei file temporanei.

Dovresti però poter aggirare il bug lanciando suppress affliction (prete, livello II) appena prima della fine di un combattimento.
Ho provato con il salvataggio di questo utente sul forum di Obsidian (http://forums.obsidian.net/topic/75788-active-effects-20-concentration/?hl=concentration):
Ho recuperato Durance, trovato un forest lurker in Northweald, lanciato l'incantesimo, quando è morto, con il party in fase di recupero, l'ho lanciato di nuovo. Salvato, Ricaricato. Il -20 è sparito.

avevo aggirato il problema notando che basta togliere e rimettere nel party i pg per togliere qualsiasi bug o cose similari rimaste...facendo così ho risolto tutto...tranne per il mio pg che non posso togliere dal party! :D infatti a lui è rimasto il -20 di concentrazione...poco male visto che ho un monachello, ma grazie a te ora potrò toglierlo! ;)

gaxel
19-04-2015, 08:46

Se non c'è un publisher contano come le prime (Amnesia lo abbiamo per un weekend deal dei Penumbra su Steam), se c'è un publisher non sempre, potrebbe aver già chiuso il team di sviluppo...

fraussantin
19-04-2015, 08:51
Se non c'è un publisher contano come le prime (Amnesia lo abbiamo per un weekend deal dei Penumbra su Steam), se c'è un publisher non sempre, potrebbe aver già chiuso il team di sviluppo...
In realtà dipende dal publisher.

Ormai anche i peggiori si son resi conto che su pc si attende lo sconto .

Il day one è importante , ma anche il primo saldo lo è! È come un day one secondo.

gaxel
19-04-2015, 08:54
In realtà dipende dal publisher.

Ormai anche i peggiori si son resi conto che su pc si attende lo sconto .

Il day one è importante , ma anche il primo saldo lo è! È come un day one secondo.

Ho usato il condizionale infatti...

Va da se che se non hai soldi, aspettare il primo sconto potrebbe non bastare, quindi i giochi che si vogliono supportare vanno sempre presi al dayone, se no inutile lamentarsi poi.

Darrosquall
19-04-2015, 09:15
Dati ufficiali non ne ho trovati.
C'è questo: http://steamspy.com/app/291650
Steamspy indica 308.000 proprietari su Steam.

Mettiamo anche che tutti i 77.000 backer abbiano usato Steam.
308.000-77.000 = 231.000 copie vendute.
Steam si prende il 30%. Il gioco è venduto a vari prezzi...
Arbitrariamente diciamo che è venduto a 40€.
Ipotizziamo anche un minimo di 25€ (il minimo al momento è 26€ per l'edizione base).

a 25€
231.000/100*70*25 = 4.042.500€
a 40€
231.000/100*70*40 = 6.468.000€

GOG, ottimisticamente, vende 1/10 delle copie di Steam.
Come Steam, GOG prende il 30%.
Altre 23.100 copie a 40€, sottraendo il 30% = 646.800€

Tra i 4.7m e i 7.1m, e vanno sottratte tasse e altre spese.
Obsidian dovrebbe farcela tranquillamente a finire le due espansioni. Le espansioni e PoE 2? Forse no.

ottima analisi, mi sembrano numeri realistici. Comunque non ha sfondato come ha sfondato Divinity:Original Sin ,questo è certo. Può essere dipeso da tanti fattori, comunque secondo me è più giusto che Divinity abbia venduto di più :D

fraussantin
19-04-2015, 09:27
ottima analisi, mi sembrano numeri realistici. Comunque non ha sfondato come ha sfondato Divinity:Original Sin ,questo è certo. Può essere dipeso da tanti fattori, comunque secondo me è più giusto che Divinity abbia venduto di più :D
È uscito prima. Poi gli obsidian (spesso ingiustamente) vengono ricordati come quelli che hanno rovinato i grandi game con seguiti pessimi , e questo non ha giovato.

Cmq sia ad ora segna 5000 copie in meno su steam .... Cosa hanno revocato key russe?

Darkless
19-04-2015, 09:27

Ti ricordo che il publisher C'E' eccome.
Vedo che continua l'hobby di fare i conti in tasca alle sw house, oramai è una mania.

Darkless
19-04-2015, 09:28
È uscito prima. Poi gli obsidian (spesso ingiustamente) vengono ricordati come quelli che hanno rovinato i grandi game con seguiti pessimi , e questo non ha giovato.

E da quanto ? Bug a parte di solito i loro seguiti stanno spanne sopra gli originali.

fraussantin
19-04-2015, 09:32
E da quanto ? Bug a parte di solito i loro seguiti stanno spanne sopra gli originali.
Io la penso come te ,ma se vai in rete è pieno di bimbiminkia cresciuti che vanno dicendo il contrario.
"Hanno rovinato kotor , hanno rovinato nwn , hanno rovinato fallout 3 :eek: :doh:..."( casomai hanno provato a recuperarlo e ci son pure riusciti)
Io l'unica schifezza che ricordo di loro è alpha protocol per il resto tutti capolavori.

Darrosquall
19-04-2015, 10:04
non è buono alpha protocol? lo devo ancora giocare, 11 giga di download da steam mi hanno sempre preoccupato :asd:

Imp
19-04-2015, 10:44

Cmq sia ad ora segna 5000 copie in meno su steam .... Cosa hanno revocato key russe?Fanno una stima estrapolando i dati da un campione di oltre 100.000 account al giorno. Suppongo non si tratti sempre degli stessi profili. I dati vengono rivisti frequentemente il che dovrebbe garantire il ritorno a valori corretti dopo un free weekend.

Ne parlano in questo articolo di polygon: http://www.polygon.com/2015/4/3/8340537/steam-spy-scrapes-steam-user-accounts-to-estimate-sales-data

Darkless
19-04-2015, 10:45
11Gb ad oggi son pochini. Alpha protocol è mhè. Un'accozzaglia di idee anche buone ma implementate maluccio con uno degli stealth più ridicoli di sempre e una trama da action/spy story b-movie (ma quello credo sia voluto).
Di certo è uno dei giochi meno lineari della storia.

Legolas84
19-04-2015, 10:51
Alpha Protocol non l'ho mai giocato ma non ne hanno mai parlato bene... Kotor 2 era un bel gioco sebbene il primo fosse meglio.

Nwn2 era meglio del primo nel single player (e anche di tanto), nel multi era meglio il primo (e anche di tanto).

In generale obsidian ha fatto dei lavori buoni nella sua carriera...

fraussantin
19-04-2015, 10:54
Alpha Protocol non l'ho mai giocato ma non ne hanno mai parlato bene... Kotor 2 era un bel gioco sebbene il primo fosse meglio.

Nwn2 era meglio del primo nel single player (e anche di tanto), nel multi era meglio il primo (e anche di tanto).

In generale obsidian ha fatto dei lavori buoni nella sua carriera...

Specialmente motb è uno dei migliori rpg usciti nel decennio scorso.

gaxel
19-04-2015, 11:01
Ti ricordo che il publisher C'E' eccome.
Vedo che continua l'hobby di fare i conti in tasca alle sw house, oramai è una mania.

I "publisher" sono EA, Ubisoft, 2K, ecc... gli altri sono indie publisher, figurarsi Paradox.

Io la penso come te ,ma se vai in rete è pieno di bimbiminkia cresciuti che vanno dicendo il contrario.
"Hanno rovinato kotor , hanno rovinato nwn , hanno rovinato fallout 3 :eek: :doh:..."( casomai hanno provato a recuperarlo e ci son pure riusciti)
Io l'unica schifezza che ricordo di loro è alpha protocol per il resto tutti capolavori.

Ne facessero di action rpg come Alpha Protocol...

dStefano93
19-04-2015, 11:04
Discreto gioco NWN2, ma per me è stato rovinato dal finale assolutamente imbarazzante e dalla gestione della telecamera allucinante. Diciamo che ho ricordi migliori del primo.

Imp
19-04-2015, 11:05
La parte RPG di Alpha Protocol è buona. Il gioco è un'inusuale spy story con personaggi eccessivi da spy story e boss fights. Facile o frustrante tutto dipende se hai sviluppato le abilità giuste. Hint: colpi a catena con la pistola.
L'intelligenza artificiale non è proprio una cima.
Un'accozzaglia di idee anche buone ma implementate maluccio con uno degli stealth più ridicoli di sempre e una trama da action/spy story b-movie (ma quello credo sia voluto).Oddio la posa in stealth... :rotfl:

gaxel
19-04-2015, 11:08
Per me i seguiti obsidian sono meglio degli originali, almeno NWN2 sicuramente (anche se non l'ho mai finito), per non parlare delle espansioni (NWN1+ esp li ho finiti), Kotor 2 mai giocato, se non poco, mentre il primo finito, ma ne parlano tutti bene. New Vegas sta a Fallout 3 come Megan Fox sta alla Pezzopane, e son stato buono. Alpha Protocvol tenta di fare qualcosa di diverso (in tutto, gameplay, settings, multiplot) e gli riesce benino, l'ho finito divorandolo in pochi giorni, a me è piaciuto un sacco.

fraussantin
19-04-2015, 11:24
Per me i seguiti obsidian sono meglio degli originali, almeno NWN2 sicuramente (anche se non l'ho mai finito), per non parlare delle espansioni (NWN1+ esp li ho finiti), Kotor 2 mai giocato, se non poco, mentre il primo finito, ma ne parlano tutti bene. New Vegas sta a Fallout 3 come Megan Fox sta alla Pezzopane, e son stato buono. Alpha Protocvol tenta di fare qualcosa di diverso (in tutto, gameplay, settings, multiplot) e gli riesce benino, l'ho finito divorandolo in pochi giorni, a me è piaciuto un sacco.
Alpha protocol tenta di fare troppe cose senza farne una buona.

In invece di un AP all'anno preferirei un PoE:asd:

Anche se imho ci sono dei difetti , specie nelle armi , troppo in stile h&s.

Avrei preferito dare piu importanza alle armi fatte da noi , e magari poter trovarne qualcuna rara.

Per adesso son tutte la solita zolfa.

Fatta la spada di fuoco , e quella elettrica , e da allora non ho motivo di cambiarle con niente.

gaxel
19-04-2015, 11:27
Alpha protocol tenta di fare troppe cose senza farne una buona.

In invece di un AP all'anno preferirei un PoE:asd:

Anche se imho ci sono dei difetti , specie nelle armi , troppo in stile h&s.

Avrei preferito dare piu importanza alle armi fatte da noi , e magari poter trovarne qualcuna rara.

Per adesso son tutte la solita zolfa.

Fatta la spada di fuoco , e quella elettrica , e da allora non ho motivo di cambiarle con niente.

Io voglio un Divinity l'anno, e quello me lo danno, il "ne facessero di più" non significa uno l'anno. PoE è un Icewind Dale moderno, con un pizzico di BG, fatto bene... ben venga, ma tra questo e Divinity c'è l'oceano Pacifico per me. Meglio dei PoE comunque che degli AP, se uno deve escludere l'altro.

Darrosquall
19-04-2015, 11:43
io vorrei una giornata di 48 ore per giocare tutto. Kotor 2 l'ho mollato a metà, ero uber hyppato dopo amato il kotor di bioware, mi ha fatto parecchio cagare. Lo devo rigiocare su PC con la community patch.

Alpha Protocol nonostante i vostri giudici tiepidi e quello positivo di Gaxel (che fa paura :asd: ) lo giocherò.

Mask of the betrayer l'ho lanciato qualche settimana senza sapere un acca del ruleset di D&D e la telecamera assassina me lo ha fatto mettere di nuovo in freeze in favore del bellissimo Shadowrun Returns.

I fallout3 e new vegas devo ancora giocarli invece :asd:

Forse dovrei smettere di giocare a Dota, dopo 2300 ore si potrebbe staccare :asd:

gaxel
19-04-2015, 11:49
io vorrei una giornata di 48 ore per giocare tutto. Kotor 2 l'ho mollato a metà, ero uber hyppato dopo amato il kotor di bioware, mi ha fatto parecchio cagare. Lo devo rigiocare su PC con la community patch.

Alpha Protocol nonostante i vostri giudici tiepidi e quello positivo di Gaxel (che fa paura :asd: ) lo giocherò.

Mask of the betrayer l'ho lanciato qualche settimana senza sapere un acca del ruleset di D&D e la telecamera assassina me lo ha fatto mettere di nuovo in freeze in favore del bellissimo Shadowrun Returns.

I fallout3 e new vegas devo ancora giocarli invece :asd:

Forse dovrei smettere di giocare a Dota, dopo 2300 ore si potrebbe staccare :asd:

Alpha Protocol, come Action RPG, è qualcosa di diverso... può piacere o meno, ha difetti grossi, ma per me erano irrilevanti.

Giocarw 2300 ore a dota (o a qualsiasi moba) è un po' come guardare 2300 ore di Amici per me :asd:

Darkless
19-04-2015, 12:03

Kotor 1 è per bambini, Kotor 2 è per adulti. Non mi stupisco non ti sia piaciuto :asd:

eh bhè vedi sopra :asd:

Darrosquall
19-04-2015, 12:05
Knight of the old Republic è un capolavoro, l'ultimo di Bioware, dopo hanno fatto Jade Empire che era divertente da giocare, lontano enne miglia dalle ultime cakate partorite sotto etichetta EA.

Il 2 giocato a poca distanza dal primo ti assicuro che ti da un senso di deja vu e di palle totale. :asd: però lo voglio rigiocare completo su PC, che lo giocai su Xbox.

Legolas84
19-04-2015, 12:14
Si motb è stato un grandissimo videogioco.... Ma davvero molto molto bello.

Che poi a livello di single player nwn 1 base e SOU sono stati entrambi molto brutti e sterili... Se invece prendiamo HOTU la qualità è tornata sopra la media.

A livello multiplayer invece, penso che NWN sia stato il gioco a cui ho giocato di più in vita mia... Grazie anche ad alcuni shard davvero benfatti e alla possibilità che ho avuto di fare il capo dei DM per diversi anni....

gaxel
19-04-2015, 12:15
Bioware non ha mai fatto un capolavoro... ha fatto un buon gioco, kotor, due action discreti (Jade Empire e i Mass Effect), 3 cazzate (NWN, DA2/Inquisition) e un'occasione persa (DAO).

I Baldur's Gate sono co-sviluppati con Black Isle, e si vede.

Donbabbeo
19-04-2015, 12:37
Bioware non ha mai fatto un capolavoro... ha fatto un buon gioco, kotor, due action discreti (Jade Empire e i Mass Effect), 3 cazzate (NWN, DA2/Inquisition) e un'occasione persa (DAO).

Due volte in una settimana che do ragione a Gaxel. :asd:

Anche se i BG li metterei tra i buoni e non di certo tra i capolavori.

Darkless
19-04-2015, 12:44
Visto che per quest'anno hai già dato ragione tu a gaxel io evito, sennò si monta la testa :asd:

gaxel
19-04-2015, 12:46
Due volte in una settimana che do ragione a Gaxel. :asd:

Stai migliorando :asd:

Anche se i BG li metterei tra i buoni e non di certo tra i capolavori.

Il primo per me è un mezzo-capolavoro, anche se chiaramente indirizzato alla massa e al casual player, il secondo no... tra le altre cose ha sdoganato le romance, che hanno poi rovinato molti rpg a seguire, però è comunque fatto bene, seppur ancor più casual del primo.

Throne of Bhaal male invece, la fiera del power-play e dell'hack'n slash... ho faticato non poco a finirlo a suo tempo.

Darrosquall
19-04-2015, 13:31
Knight of the old republic è il miglior gioco dedicato a Star Wars, ergo capolavoro :asd:

[Kommando]
19-04-2015, 13:55
A me i vari NWN sono piaciuti, come trama e lore intendo, le meccaniche sono quelle che sono

gaxel
19-04-2015, 14:01
Knight of the old republic è il miglior gioco dedicato a Star Wars, ergo capolavoro :asd:

Se è capolavoro kotor, non saprei quantificare... che so, Fallout, Arcanum o lo stesso Divinity :asd:

;42388621']A me i vari NWN sono piaciuti, come trama e lore intendo, le meccaniche sono quelle che sono

Infatti il lore è l'unica cosa che non è farina di Bioware, la trama è una trama normale, almeno nel primo...

gaxel
19-04-2015, 14:48
Kotor 1 è per bambini, Kotor 2 è per adulti. Non mi stupisco non ti sia piaciuto :asd:

Oltre al restored content mod e al M4-78 Enhancement Project, c'è altro da installare... tipo un widescreen mod?

Darkless
19-04-2015, 15:26
Lol il widescreen con i Kotor è un pain in the ass di solito :asd:
C'è a chi va, a chi non ne vuole sapere di andare, a chi crasha il gioco random... buona fortuna.

fraussantin
19-04-2015, 16:30

Ma tu non eri simpatizzante biowere? O mi sbaglio:asd:

Cmq biowere da quando è entrata in ea non è più biowere. Come crytec non è più crytec . Sono EA games ! Stop.

gaxel
19-04-2015, 16:45
Lol il widescreen con i Kotor è un pain in the ass di solito :asd:
C'è a chi va, a chi non ne vuole sapere di andare, a chi crasha il gioco random... buona fortuna.

Non lo metto...
Era per sapere se fosse fattibile.

Ma tu non eri simpatizzante biowere? O mi sbaglio:asd:

Cmq biowere da quando è entrata in ea non è più biowere. Come crytec non è più crytec . Sono EA games ! Stop.

Appunto, Bioware non esiste più dal 2008, di buono ha fatto roba antecedente a quel periodo, ma niente di stratosferico... è sempre stata una software house indirizzata al mondo console (Jade Empire, Kotor e Mass Effect) e casual più che hardcore (Baldur's Gate, NWN, DAO) anche prima dell'arrivo di EA... dopo è solo peggiorata (ME2/3, DA2/Inquisiton, SWtOR)

JuanCarlos
19-04-2015, 17:45
Scusate, se apro la scheda del mio personaggio vedo la dicitura "soppresso" su un sacco di modificatori derivanti dagli oggetti equipaggiati, come mai?

------

Che KoTOR sia meglio di KoTOR 2 però no, diamine :asd: KoTOR 2 è probabilmente la critica più profonda all'universo di Star Wars mai scritta (Avellone, manco a dirlo...). Io l'ho giocato "recentemente" e devo dire che con il Restored Content Mod + il pianeta dei droidi è qualcosa di pazzesco. KoTOR è forse "più Star Wars" ma nella peggiore accezione possibile :asd: KoTOR 2 prende l'universo di Star Wars e gli da una raddrizzata nei punti invecchiati peggio.

Imp
19-04-2015, 19:13
I bonus di norma non sono cumulativi.
Se indossi due oggetti con lo stesso bonus uno sarà soppresso. Due anelli, uno con riflessi +10 e l'altro + 5, non si sommano in +15, ma +10.
Il +5 avrà accanto la voce "soppresso".

cronos1990
19-04-2015, 19:16
Mi pare che quando ho rigiocato KOTOR con la mod per il widescreen non ho avuto problemi.

Sinceramente tra KOTOR e KOTOR 2, meglio il due. Le pecche principali del due a mio avviso sono uno spirito meno "attinente" all'universo SW ed il finale che di fatto non c'è. Ma per il resto supera su tutti gli aspetti il primo, che se si va a guardare si basa su un grandissimo colpo di scena e non tantissimo altro.
Poi certo, rimane un buonissimo gioco (io l'ho adorato).

fraussantin
19-04-2015, 19:21
Mi pare che quando ho rigiocato KOTOR con la mod per il widescreen non ho avuto problemi.

Sinceramente tra KOTOR e KOTOR 2, meglio il due. Le pecche principali del due a mio avviso sono uno spirito meno "attinente" all'universo SW ed il finale che di fatto non c'è. Ma per il resto supera su tutti gli aspetti il primo, che se si va a guardare si basa su un grandissimo colpo di scena e non tantissimo altro.
Poi certo, rimane un buonissimo gioco (io l'ho adorato).

è il punto forte.
IL colpo di scena in assoluto.che poi spiega tutto il resto. se fai una seconda run vedi tuttto con un altro occhio.

il due non l'ho mai finito , e mi è presa quasi voglia di reiniziarlo, a sentire i commenti sopra , ma dopo che mi dici che non c'è finale , che lo reinizio a fare :asd:. ma la patch amatoriale ce lo mette un finale oppure no?

Max_R
19-04-2015, 19:26
OT
Per KOTOR 2 ci sono ottime mod che dovrebbero ripristinare i contenuti tolti da Obsidian causa pressioni publisher
http://www.moddb.com/mods/the-sith-lords-restored-content-mod-tslrcm

JuanCarlos
19-04-2015, 19:35
il due non l'ho mai finito , e mi è presa quasi voglia di reiniziarlo, a sentire i commenti sopra , ma dopo che mi dici che non c'è finale , che lo reinizio a fare :asd:. ma la patch amatoriale ce lo mette un finale oppure no?

Diciamo che il finale in teoria sarebbe dovuto essere un "ponte" verso Kotor 3, ma anche così il gioco ha una sua completezza, proprio per quello che dicevo prima, Avellone ha usato questo capitolo per scrivere la sua critica al concetto di "Forza" e a come domina l'universo di Star Wars. Io però sono un amante dei finali aperti, non ho perennemente bisogno che sia spiegato tutto.

La patch amatoriale re-inserisce un sacco di contenuti tagliati che almeno a me sono piaciuti parecchio. In alcuni casi (come il pianeta dei droidi) si vede che manca un po' di collante, quella parte finisce per essere un continuo avanti e indietro, probabilmente Obsidian avrebbe studiato un modo per amalgamare un po' meglio quella quest, ma resta comunque notevole (e lungi da me criticare chi si è sobbarcato il lavoro, ha fatto qualcosa di straordinario).

fraussantin
19-04-2015, 19:45
OT
Per KOTOR 2 ci sono ottime mod che dovrebbero ripristinare i contenuti tolti da Obsidian causa pressioni publisher
http://www.moddb.com/mods/the-sith-lords-restored-content-mod-tslrcm

Diciamo che il finale in teoria sarebbe dovuto essere un "ponte" verso Kotor 3, ma anche così il gioco ha una sua completezza, proprio per quello che dicevo prima, Avellone ha usato questo capitolo per scrivere la sua critica al concetto di "Forza" e a come domina l'universo di Star Wars. Io però sono un amante dei finali aperti, non ho perennemente bisogno che sia spiegato tutto.

La patch amatoriale re-inserisce un sacco di contenuti tagliati che almeno a me sono piaciuti parecchio. In alcuni casi (come il pianeta dei droidi) si vede che manca un po' di collante, quella parte finisce per essere un continuo avanti e indietro, probabilmente Obsidian avrebbe studiato un modo per amalgamare un po' meglio quella quest, ma resta comunque notevole (e lungi da me criticare chi si è sobbarcato il lavoro, ha fatto qualcosa di straordinario).

l'ho installato , quasi quasi dopo pillars ci riprovo.

grazie
\ot

X360X
19-04-2015, 19:45
Non è un thread generico sugli rpg, citarne uno per discutere del gioco è diverso dal parlare di cose che non c'entrano nulla

WhiteBase
19-04-2015, 20:53
Domanda veloce sull' Eterno Cammino:
io sono arrivato con un party di 4 livello fino alla
porta per i piani inferiori, quella da aprire con le tre gemme, ma vista la fatica fatta sopratutto grazie ad un malefico pozzo che mi ha fatto saltare 3 livelli di sotterranei finendo dritto in bocca ad un drago che mi ha fatto sputare sangue per abbatterlo e poter tornare in superficie (avevo un party di 3°livello, al momento) sono tornato in superficie e mi sono dedicato a fare esperienza e a ristrutturare la fortezza. Ora ho un party di sesto livello: mi consigliate di proseguire nell'Eterno Cammino o meglio congelarlo per qualche livello ancora?

andry18
20-04-2015, 06:42
Puoi riprenderlo, io col party allo stesso lv sono arrivato al piano 8, ma si può scendere ancora un po' di certi

Imp
20-04-2015, 10:12
Ora ho un party di sesto livello: mi consigliate di proseguire nell'Eterno Cammino o meglio congelarlo per qualche livello ancora?Un unico suggerimento: completa l'esplorazione di Heritage Hill prima di scendere al livello 8.

fraussantin
20-04-2015, 10:42
Io quel doungeon me lo lascio per ultimo . .

JuanCarlos
20-04-2015, 12:26
Che gioco fantastico. (Spoiler Twin Elms)

Credo di essere relativamente vicino alla fine, ho completato i quattro incarichi richiesti dalle quattro divinità, anche se devo ancora scegliere chi appoggiare quando sarà il momento.

E in tutto questo devo ancora sbrogliare le quest personali dei companion e finire il dungeon sotto Caed Nua, sono arrivato a livello 7 (del dungeon, io sono livello 11), mi sembra. La roccaforte è completamente ristrutturata però.

A fine gioco si può tornare a finire le secondarie oppure finisce lì e stop?

Essen
20-04-2015, 13:19
Più o meno, giocando bene ed esplorando (quasi) tutto, a che livello si arriva a fine trama?
Giusto come indicazione. Purtroppo dato lo scarsissimo tempo a disposizione in questi giorni sono rimasto poco dopo la fine dell'atto 1.

Endy.

JuanCarlos
20-04-2015, 13:29
Il livello massimo mi pare sia 12, quindi direi che ci si arriva tranquillamente senza impegnarsi particolarmente :asd:

Essen
20-04-2015, 13:32
Il livello massimo mi pare sia 12, quindi direi che ci si arriva tranquillamente senza impegnarsi particolarmente :asd:

Direi proprio di si.. Considerato che sono già al 6 e non mi pare di essere particolarmente avanti con la trama :D

Endy.

fraussantin
20-04-2015, 13:40
Cmq con l'ultima patch mi pare che sia piu facile del solito . Non perdo mai un combat , ma mai 1 a difficile , e non uso praticamente mai pozioni o pergamene.

Ps esiste un trick per mettere path of damned a meta run?

HO FATTO un pastrocchio con le allenaze , mi hanno costretto a allearmi con i cavalieri del crogiolo perche ho fatto una missione per loro e i dodici non mi cagano più,ma in realta io volevo porre fine all'animanzia e ho buttato giû il macchinario in cima alla torre. Adesso mi tocca a mentire a loro perche vorrebbero che convincessi il re a praticarla . Ma che dite anche se litigo con tutti mica mi impedisco parti del game ( con la casata a borgofelice ci ho litigato subito per via del furto.)

Perche va sempre a finire che faccio incaxxare tutti alle prime run :doh: :asd:

JuanCarlos
20-04-2015, 13:58
@fraussantin:

Quella missione serve quasi solo per entrare all'udienza col duca, poi diciamo che puoi fare come ti pare. Io ero all'estremo opposto, mi sono alleato con i Dodici ma ho parlato in favore di una regolamentazione dell'animanzia, sì l'emissario dei Dodici si è un po' risentito ma niente di clamoroso, la missione va avanti lo stesso, al massimo perderai un po' di reputazione, ma non ne sono neanche sicuro. Con i Doemenel ho litigato anche io, è l'unica "entità" con cui sono in aperto conflitto, mi detestano :asd:

fraussantin
20-04-2015, 14:04
@fraussantin:

Quella missione serve quasi solo per entrare all'udienza col duca, poi diciamo che puoi fare come ti pare. Io ero all'estremo opposto, mi sono alleato con i Dodici ma ho parlato in favore di una regolamentazione dell'animanzia, sì l'emissario dei Dodici si è un po' risentito ma niente di clamoroso, la missione va avanti lo stesso, al massimo perderai un po' di reputazione, ma non ne sono neanche sicuro. Con i Doemenel ho litigato anche io, è l'unica "entità" con cui sono in aperto conflitto, mi detestano :asd:
Si grazie , ho finito adesso l'udienza e mi son reso conto .

Meno male.

cronos1990
20-04-2015, 14:28
Le alleanze sono tali che puoi farti amare da tutti. Io avevo rapporti buoni con le due fazioni che avete nominato, pur essendo in contrasto.

Fate vobis :asd:

polli079
20-04-2015, 14:40
Le alleanze sono tali che puoi farti amare da tutti. Io avevo rapporti buoni con le due fazioni che avete nominato, pur essendo in contrasto.

Bisogna dedurne che sono fatte alla carlona?

fraussantin
20-04-2015, 14:44

In realtà avendo fatto un piacere ad una l'altra si è offesa.

Cmq si alla fine ... Non cambia niente

JuanCarlos
20-04-2015, 15:07
Bisogna dedurne che sono fatte alla carlona?

Direi di no, è solo che non è importante neanche ai fini della vicenda. Le reputazioni, almeno per come le vedo io, servono a delineare il tuo impatto con il mondo di gioco, il che ha poco a vedere con la singola fazione.

I Dodici, i Crucible Knights e i Deomenel sono solo le entità più in vista di Defiance Bay, e te le inimichi se fai qualcosa che va a danneggiarli direttamente. Anche nella quest in cui serve essere affiliati con qualcuno non è che il personaggio si leghi così profondamente alla fazione scelta (e a questo c'è una spiegazione di trama che non sto a spoilerare). Senza contare che comunque per restare in buoni rapporti con tutte e tre bisogna tenere in diverse quest comportamenti antitetici (quindi essere una volta benevolo e una spietato, per capirci, che non è poi il massimo dell'interpretazione di ruolo :asd:)

fraussantin
20-04-2015, 15:14
Direi di no, è solo che non è importante neanche ai fini della vicenda. Le reputazioni, almeno per come le vedo io, servono a delineare il tuo impatto con il mondo di gioco, il che ha poco a vedere con la singola fazione.

I Dodici, i Crucible Knights e i Deomenel sono solo le entità più in vista di Defiance Bay, e te le inimichi se fai qualcosa che va a danneggiarli direttamente. Anche nella quest in cui serve essere affiliati con qualcuno non è che il personaggio si leghi così profondamente alla fazione scelta (e a questo c'è una spiegazione di trama che non sto a spoilerare). Senza contare che comunque per restare in buoni rapporti con tutte e tre bisogna tenere in diverse quest comportamenti antitetici (quindi essere una volta benevolo e una spietato, per capirci, che non è poi il massimo dell'interpretazione di ruolo :asd:)

Io non so perche la i 12 mi anno preso antipatia appena ho fatto la quest dei cavalieri dannati ne quartiere della torre.

cronos1990
20-04-2015, 21:59
Bisogna dedurne che sono fatte alla carlona?Dipende da quale punto di vista vuoi vedere la cosa. Ma se ci limitiamo all'aspetto meramente di gameplay, è semplicemente un discorso inutile, perchè influiscono zero sul gioco.

Più che mai la gestione della reputazione è gestita male perchè non si lega tanto alle scelte fatte, quanto al modo in cui rispondi su quella scelta fatta.
Poi nella versione in italiano alcuni livelli hanno un descrittore così ambiguo che non si capisce bene cosa voglia intendere, ma questo è un altro discorso :asd:

Legolas84
20-04-2015, 22:21

Ma c'è una schermata con il riassunto delle reputazioni?

cronos1990
21-04-2015, 07:43
Ma c'è una schermata con il riassunto delle reputazioni?Nella schermata del personaggio. Sulla parte destra c'è il resoconto statistico per il gruppo e per il personaggio, su quella per il gruppo vengono riportate anche il livello raggiunto con le varie fazioni.

Immagine esemplificativa:
http://i.imgur.com/FtiUePol.jpg (http://imgur.com/FtiUePo.jpg)

skadex
21-04-2015, 11:20
Appena iniziato (finalmente), che dire?
Uno: sono invecchiato c'è poco da dire, non riesco più a giocare come si deve a certi rpg...:stordita: ho aperto l'inventario per vedere come va gestito e ci sono troppe voci, io sono a livello decerebrato ormai e non riesco più a gestire più di due click con il mouse...
Due: livello difficile ma ho l'impressione che sia molto più semplice di come fossero ad esempio i BG, lì mi asfaltavano già dai primi livelli, qui pare un filo più semplice (ma sono solo all'inizio magari mi trovo in un pseudo tutorial).
Però finalmente si respira una certa aria in gioco, che bello!
Ok mi sono appena morti i compagni e mi trovo da solo nel bosco, spero di non incontrare il lupo cattivo.

cronos1990
21-04-2015, 11:27
Il lupo cattivo no. :)

L'orso affamato si :asd:

JuanCarlos
21-04-2015, 18:53
Per chi ha finito i sotterranei di Caed Nua:

Ma qualcuno è riuscito a non essere asfaltato dal drago di adra che c'è alla fine? Ho tutti i personaggi livello 12, ben equipaggiati, e al primo soffio Aloth, Kana e Durance sono andati KO :muro: se pure Thaos è a questi livelli sto fresco, devo andare a cercarmi altro equip/enchant

JuanCarlos
22-04-2015, 10:53
Finito. Notevole.

Imp
22-04-2015, 10:56
:cincin:
Ti stavo rispondendo adesso ...
Alla fine quale dei due hai trovato più ostico?

JuanCarlos
22-04-2015, 11:27
:cincin:
Ti stavo rispondendo adesso ...
Alla fine quale dei due hai trovato più ostico?

Spoiler fine Eterno Cammino e fine gioco:

Con il drago mi sono accordato, ieri ero entrato in modalità "devo vedere la fine" :asd: :asd: quindi alla sesta-settima volta che provavo ho mollato. Lo scontro finale sembra complicato, ma in realtà se capisci come affrontarli è più semplice di tanti altri. Prima di tutto bisogna affrontare subito Thaos, perché altrimenti inizia a curare le statue e non se ne esce più. Credo poi che con l'abilità bloccante di Sagani (le radici che ti fermano a terra) il tutto diventi ancora più semplice perché riesci a tenere un nemico lontano tutto il tempo (io purtroppo non avevo Sagani che come un cretino avevo mandato in missione a Caed Nua e per il ragionamento di prima non ho voluto aspettare :asd:) In compenso con 3 tank + Durance si tiene botta abbastanza tranquillamente.

Serve assolutamente una seconda partita. Non ora, ormai aspetterò tutte le patch e le espansioni, ma se ricominciassi oggi farei molte cose diversamente. Anche per influenzare quelle due o tre cose del finale che non mi sono piaciute :asd:

Spoiler Sidequest:

Ho finito le sidequest di Eder, Aloth, Palegina, Sagani e Durance, non chiedetemi perché ma pur avendo esplorato tutti i sotterranei con Kana non ho trovato la tavoletta, Grieving Mother e il druido li ho usati troppo poco. Ho completato 8 taglie trovandone solo un paio davvero complicate (non so quante siano in totale), ricostruito tutta Caed Nua, mi sono accordato col Drago di Adra, e sconfitto Raedric anche la seconda volta.

fraussantin
22-04-2015, 11:30
Spoiler fine Eterno Cammino e fine gioco:

Con il drago mi sono accordato, ieri ero entrato in modalità "devo vedere la fine" :asd: :asd: quindi alla sesta-settima volta che provavo ho mollato. Lo scontro finale sembra complicato, ma in realtà se capisci come affrontarli è più semplice di tanti altri. Prima di tutto bisogna affrontare subito Thaos, perché altrimenti inizia a curare le statue e non se ne esce più. Credo poi che con l'abilità bloccante di Sagani (le radici che ti fermano a terra) il tutto diventi ancora più semplice perché riesci a tenere un nemico lontano tutto il tempo (io purtroppo non avevo Sagani che come un cretino avevo mandato in missione a Caed Nua e per il ragionamento di prima non ho voluto aspettare :asd:) In compenso con 3 tank + Durance si tiene botta abbastanza tranquillamente.

Serve assolutamente una seconda partita. Non ora, ormai aspetterò tutte le patch e le espansioni, ma se ricominciassi oggi farei molte cose diversamente. Anche per influenzare quelle due o tre cose del finale che non mi sono piaciute :asd:

Spoiler Sidequest:

Ho finito le sidequest di Eder, Aloth, Palegina, Sagani e Durance, non chiedetemi perché ma pur avendo esplorato tutti i sotterranei con Kana non ho trovato la tavoletta, Grieving Mother e il druido li ho usati troppo poco. Ho completato 8 taglie trovandone solo un paio davvero complicate (non so quante siano in totale), ricostruito tutta Caed Nua, mi sono accordato col Drago di Adra, e sconfitto Raedric anche la seconda volta.
Prima di fare un eventuale espansione sicuro. A meno che non mettano un tool per ricrearsi le scelte. Ho fatto troppe cose che non mi vanno a genio.

fraussantin
22-04-2015, 13:45
+8 soglia di danno fino al danneggiamento , in pratica cosa significa( credo \spero sia un errore di traduzione)?

che al primo colpo antato a buon fine si annulla l'effetto , o dura finche' non "muoro"

Max_R
22-04-2015, 13:50
+8 soglia di danno fino al danneggiamento , in pratica cosa significa( credo \spero sia un errore di traduzione)?

che al primo colpo antato a buon fine si annulla l'effetto , o dura finche' non "muoro"

Fino a che un attacco non risulta efficace in teoria

fraussantin
22-04-2015, 13:54
Fino a che un attacco non risulta efficace in teoria

bah , allora non servono a molto queste pozioni.

boh quando trovo qualche nemico forte le provo.

JuanCarlos
22-04-2015, 14:12
Non fidatevi eccessivamente della traduzione italiana però, magari prova a sperimentare personalmente. Io ho visto la fine in italiano, rivista in inglese su youtube per vedere alcune conseguenze delle scelte, ed alcuni passi sono tradotti in modo da significare proprio una cosa diversa.

bASDardo
22-04-2015, 16:26
Finito ieri! Combattimento finale direi parecchio facile..ovviamente parlo giocando in modalità normale, molto easy...fatto al primo colpo...domanda per chi ha finito il gioco e non solo: purtroppo sono andato a fare il combattimento finale senza aver completato la quest
del regnante del sottosuolo..sono arrivato in fondo e ho visto il drago d'adra ma non ho effettuato il combattimento, anche se avevo intenzione di ammazzare lei e non portarle un corpo per farla scappare...chi mi dice cosa avrei ottenuto, magari in entrambi i casi?

fraussantin
22-04-2015, 16:36
Finito ieri! Combattimento finale direi parecchio facile..ovviamente parlo giocando in modalità normale, molto easy...fatto al primo colpo...domanda per chi ha finito il gioco e non solo: purtroppo sono andato a fare il combattimento finale senza aver completato la quest
del regnante del sottosuolo..sono arrivato in fondo e ho visto il drago d'adra ma non ho effettuato il combattimento, anche se avevo intenzione di ammazzare lei e non portarle un corpo per farla scappare...chi mi dice cosa avrei ottenuto, magari in entrambi i casi?
Dopo la fine ti permette di finire le quest?

E in caso contrario ti avvisa del punto di non ritorno . Perché mi sa che so da quella parti , ma ho ancora molta roba da fare , solo che volevo scorrere la trama prima di perdermi nelle subquest ( e il dougeon sotto la villa)

Darkless
22-04-2015, 16:51
Dopo la fine ti permette di finire le quest?

No

E in caso contrario ti avvisa del punto di non ritorno . Perché mi sa che so da quella parti , ma ho ancora molta roba da fare , solo che volevo scorrere la trama prima di perdermi nelle subquest ( e il dougeon sotto la villa)

Quando inizi l'ultimo dungeon non puoi tornare indietro. C'è l'autosave prima di entrare in ogni caso.

bASDardo
22-04-2015, 17:03
Quando inizi l'ultimo dungeon non puoi tornare indietro. C'è l'autosave prima di entrare in ogni caso.

a me l'ha sovrascritto con un altro :wtf:

per caso puoi rispondere alla domanda che ho fatto prima? :D

Darkless
22-04-2015, 17:10
Non avendolo finito la vedo dura risponderti :asd:
Ora non ho tempo da dedicarci quindi per il momento l'ho accantonato.

bASDardo
22-04-2015, 17:16
ah ok...scusa ma avendo risposto in quel modo pensavo che l'avessi finito! :D

fraussantin
22-04-2015, 17:54
No

Ok grazie!

JuanCarlos
22-04-2015, 18:26

Io mi ci sono accordato, e nel finale dice che adesso è libera nel corpo di una cacciatrice di draghi e se ne va in cerca di un'ultima avventura, mi pare.

Legolas84
22-04-2015, 18:40
Ma a baia degli insorti c'è un mercante di erbe e funghi? C'è un modo per ottenere uno di questi mercanti alla roccaforte?

Ho trovato mercanti di rarità e gemme... ma non di erbe e funghi :fagiano:

JuanCarlos
22-04-2015, 19:03
Ma a baia degli insorti c'è un mercante di erbe e funghi?

Davanti alla residenza dei Doemenel? Ma forse sbaglio, mi ricordo il banco :asd:

C'è un modo per ottenere uno di questi mercanti alla roccaforte?

Mi pare che se ricostruisci il giardino botanico hai tipo un'erba ogni tot, e forse ristrutturando i vari edifici puoi avere direttamente il venditore

Legolas84
22-04-2015, 19:05
C'è il banco ma non c'è nessuno che vende :mbe:

JuanCarlos
22-04-2015, 19:14
C'è il banco ma non c'è nessuno che vende :mbe:

Ah ok ipotizzavo che potesse essere così. Non so, se non hanno niente le locande non mi viene in mente altro...

cronos1990
23-04-2015, 08:46
Non c'è un mercante del genere nel primo quartiere della Baia degli Insorti (ovviamente non ricordo il nome della zona :asd: )?

Se poi non erro, il venditore di materiali rari che puoi avere alla fortezza dovrebbe vendere taluni di questi materiali, se non ricordo male.

Legolas84
23-04-2015, 10:43
Nella via Ramata ci sono 4 mercanti al mercato ma nessuno di questi vende erbe o funghi :( uff....

cronos1990
23-04-2015, 11:02
Bene, ricordavo male :asd:

cronos1990
23-04-2015, 13:25
Scusate, ci stavo pensando qualche giorno fa: non esiste un modo per dividere in due uno stack di oggetti?

fraussantin
23-04-2015, 13:32
Scusate, ci stavo pensando qualche giorno fa: non esiste un modo per dividere in due uno stack di oggetti?
Si , mi pare doppio click sull'oggetto . Oppure prova a riporlo e a riprenderlo . Cmq l'ho fatto un paio di volte.

fraussantin
23-04-2015, 13:35
Nella via Ramata ci sono 4 mercanti al mercato ma nessuno di questi vende erbe o funghi :( uff....
Ovviamete è stato fatto per evitare di farti fare 10 spade laser e 20scudi jedi . CMq le ritorse che raccatti per i boschi sono sufficiento per armare tutto il party a patto di non sprecarle. Piu avanti mi pare di averlo trovato un mercante del genere ma al cap 3.

cronos1990
23-04-2015, 13:44
Si , mi pare doppio click sull'oggetto . Oppure prova a riporlo e a riprenderlo . Cmq l'ho fatto un paio di volte.Riporlo e riprenderlo non mi pare funzioni (magari provo a riporlo nella scorta ed a riprenderlo). Di sicuro se ci fai doppio-click lo usi.

fraussantin
23-04-2015, 13:57
Riporlo e riprenderlo non mi pare funzioni (magari provo a riporlo nella scorta ed a riprenderlo). Di sicuro se ci fai doppio-click lo usi.
Non mi ricordo , adesso non solo al pc , cmq son sicuro di aver comprato 5 pozioni pelle di pietra ( quelle di cui parlavo ieri) ed averle spartite tra i 2 guerrieri.

JuanCarlos
23-04-2015, 14:04
Di sicuro se ci fai doppio-click lo usi.

Solo se è negli slot rapidi, ma non sono sicuro. Però anche io avrei detto doppio click come fraussantin.

Essen
23-04-2015, 14:17
Riporlo e riprenderlo non mi pare funzioni (magari provo a riporlo nella scorta ed a riprenderlo). Di sicuro se ci fai doppio-click lo usi.

Doppio click.
Per favoere radiate quest'uomo dall'albo dei videogiochi e degli rpg in genere.

Grazie.

Endy.

cronos1990
23-04-2015, 14:23
Doppio click.
Per favoere radiate quest'uomo dall'albo dei videogiochi e degli rpg in genere.

Grazie.

Endy.Grazie a Dio non sono un uomo :tie:

:asd:

fraussantin
23-04-2015, 14:23
Grazie a Dio non sono un uomo :tie:

Sei un gatto :asd:!

Essen
23-04-2015, 14:24
Radiate quel gatto!
Insomma radiate qualcuno.
(Col radio, mi raccomando..).

E comunque è doppio click.

Endy.

Legolas84
24-04-2015, 14:32
Belin comunque non c'è verso di trovare un mercante di erbe e funghi... Che palle... C'è solo il baule alla fortezza che ogni tanto viene riempito con qualche ingrediente di questo tipo....

alfri
25-04-2015, 07:04
Ragazzi come e l ordine delle tre campane?

Legolas84
25-04-2015, 07:21
Ora non mi ricordo, ma se trovi tutti i diari e le pergamene e le leggi lo capisci facilmente :)

alfri
25-04-2015, 07:23
Ora non mi ricordo, ma se trovi tutti i diari e le pergamene e le leggi lo capisci facilmente :)

Mmmmm.speriamo di non aver venduto tutto.

fraussantin
25-04-2015, 13:08
Mmmmm.speriamo di non aver venduto tutto.
Ti basta anche solo un indizio( io ne avevo uno solo) , poi fai un po di prove a caso e ci arrivi.

Imp
25-04-2015, 16:00
Uno degli indizi è in una visione:
Stai correndo, i tuoi passi riecheggiano nella pietra intorno. Hai scordato di legarti i sandali, e ti si stanno sfilando complicandoti la corsa. Sei in ritardo, un'altra volta. Il rito sta per iniziare senza di te.

Odi il rintocco di una campana. Ti galvanizza riconoscere il timbro familiare e distorto della Mano Destra, che rappresenta la prima delle Luci dell'alba ad apparire nel cielo notturno e l'ultima a spegnersi al sorgere del giorno. Preghi disperatamente che questo sia il primo rintocco e non l'ultimo...

dStefano93
25-04-2015, 16:05
Uno degli indizi è in una visione:
Stai correndo, i tuoi passi riecheggiano nella pietra intorno. Hai scordato di legarti i sandali, e ti si stanno sfilando complicandoti la corsa. Sei in ritardo, un'altra volta. Il rito sta per iniziare senza di te.

Odi il rintocco di una campana. Ti galvanizza riconoscere il timbro familiare e distorto della Mano Destra, che rappresenta la prima delle Luci dell'alba ad apparire nel cielo notturno e l'ultima a spegnersi al sorgere del giorno. Preghi disperatamente che questo sia il primo rintocco e non l'ultimo...

oltre a questo, c'è anche una nota scritta tagliata, suppongo sia quella a cui si riferisce fraussantin, che fa capire che la campana grande va suonata per seconda

Btw, sono praticamente alla fine. Ho finito tutte le quest del gioco escluse quelle relative a Od Nua (Master Below e Kana) e la quest di Hiravias. Per cui, mi manca solo la decisione finale quale dio favorire? e ovviamente il dungeon finale. Sono a poco più di 53 ore e devo dire che, nonostante ci sia stato un leggero calo nell'atto 3 in quanto a qualità (e quantità) di sidequest, mi sono veramente divertito.

Claus89
25-04-2015, 16:22
è uscito in retail quasi quasi...:oink:

michael1one
25-04-2015, 16:51
Da parecchio :asd:

Btw, sono praticamente alla fine. Ho finito tutte le quest del gioco escluse quelle relative a Od Nua (Master Below e Kana) e la quest di Hiravias. Per cui, mi manca solo la decisione finale quale dio favorire? e ovviamente il dungeon finale. Sono a poco più di 53 ore e devo dire che, nonostante ci sia stato un leggero calo nell'atto 3 in quanto a qualità (e quantità) di sidequest, mi sono veramente divertito.

Come gran parte dei giochi arrivati all'atto finale le quest diminuiscono, ma per la qualità secondo me si attestano come tutte le altre quest del gioco con alti e bassi.
Ma la cosa che non mi piaciuta e stata la difficoltà a livello normale, sono stati veramente pochi gli scontri "difficili" purtroppo, urge un bel bilanciamento.
Di bug ne ho visti un'po'...., ma quello più grave che mi e capitato verso meta gioco e stato un' incantesimo di Durance che mi segnava che era sempre attivo, ma non lo era.
Cmq gran gioco e mi sono divertito pure io, non vedo l'ora di rigiocarlo in modo completamente diverso quando uscirà l'espansione :)

Darkless
25-04-2015, 18:16
Anche ad hard non è difficilissimo, ma anche tu con tutte el preview fatte ad hard non t'è venuto in mente che fosse quello il riferimento ? :asd:

michael1one
25-04-2015, 18:56
Anche ad hard non è difficilissimo, ma anche tu con tutte el preview fatte ad hard non t'è venuto in mente che fosse quello il riferimento ? :asd:

il mio istinto e sempre meglio di qualsiasi preview :O

fraussantin
25-04-2015, 19:29
Confermo ad hard è godibilissimo. Anche i draghi VANNO giù, che un piacere , almeno per adesso, ho ucciso solo quelli piccoli e quello maxi in una caverna a sud.

Ed ho deciso di lasciare a casa aloth. Se mi portavo dietro lui al posto della madre , spaccavo il mondo.
Avevano bilanciato piu difficile con la seconda patch , ma poi con l'ultima sembra tornato normale.

alfri
26-04-2015, 07:03
grazie degli aiuti tagazzi,ho risolto con le campane.entrato e spazzolato tutto.

sto giocando a livello medio e per me va piu che bebe in quanto non voglio impazzire.
un unica delusione.il mio pg personale,è un arciere.ma è una delusione.

alfri
26-04-2015, 08:22
ragazzi ho notato che a differenza di original sin,indipendentemente dal pg usato,entra in gioco il pg con la skill adatta.ho visto giusto?
tipo se è selezionato il gruppo,e provo a scassinare una porta,entra in gioco il pg con la skill piu alta.

fraussantin
26-04-2015, 08:27
ragazzi ho notato che a differenza di original sin,indipendentemente dal pg usato,entra in gioco il pg con la skill adatta.ho visto giusto?
tipo se è selezionato il gruppo,e provo a scassinare una porta,entra in gioco il pg con la skill piu alta.
Si . È in effetti una comodità.

Solo se selezioni il gruppo cmq.

Invece nei dialoghi contano solo le skill del tuo pg ( per ovvi motivi)

andry18
26-04-2015, 08:28
ya

alfri
26-04-2015, 08:41
Si . È in effetti una comodità.

Solo se selezioni il gruppo cmq.

Invece nei dialoghi contano solo le skill del tuo pg ( per ovvi motivi)

sisi nel gruppo.

mmmm.eppure anche nei dialoghi ho avuto la stessa sensazione.
scusa se parto un dialogo col gruppo selezionato,chi prende a parlare?

andry18
26-04-2015, 08:47
sisi nel gruppo.

mmmm.eppure anche nei dialoghi ho avuto la stessa sensazione.
scusa se parto un dialogo col gruppo selezionato,chi prende a parlare?
il tuo pg

alfri
26-04-2015, 08:50
il tuo pg

ok grazie.anche se lho ripudiato.:D

vincenzomary
26-04-2015, 08:53
Dove trovo in italiano come "approcciare" i combattimenti, grazie.

fraussantin
26-04-2015, 08:59
Dove trovo in italiano come "approcciare" i combattimenti, grazie.

mandi avanti 2 guerrieri che tengono occupati tutti i nemici ( vedi i legacci verdi in pausa) e scagli addosso ai nemici ogni tipo di incantesimo possibile. ( i guerrieri devono essere corazzati bene perche il fuoco amico è presente)

Più semplice di così!

vincenzomary
26-04-2015, 09:39
Fuori tema, non troppo, ad esempio in fallout 2, all'inizio, perchè un semplice animale mi uccideva? Grazie

andry18
26-04-2015, 12:40
Fuori tema, non troppo, ad esempio in fallout 2, all'inizio, perchè un semplice animale mi uccideva? Grazie

non ti ho capito mai
nei gdr parti sempre da spompatello e diventi figo andando avanti, quini è normale che un nemico sia più ostico all'inizio che alla fine. ma è una cosa talmente scontata che non credo tu l'abbia chiesto davvero. che poi che c'entra fallout o.O

fraussantin
26-04-2015, 12:55
Infatti , i giochi che livellano con le subquest , sono tarati spesso per compiere una parte di subquest. ( o uccidere una parte di nemici se sono questi a livellare ).

Se livelli poco e vai sparato risulta difficile . Se livelli a paletta diventa facile.

Poi cosa centri fallout ( e a sto punto quale fallout) non l'ho capito manco io .

skadex
26-04-2015, 13:12
In effetti la prima impressione di facilità che ho avuto è stata subito spazzata via, anche se è in gran parte colpa mia. Mi trovo sotto
quella specie di monastero in rovina sotto la città di Valdoro mi pare dove cercare i resti dei monaci, quel dungeon dove ci sono le 3 campane e ho enormi problemi ad abbattere quei dannati 4 skrudl o come cavolo si chiamano: abbatto i 3 semplici ma il re sembra immortale. Il mio party è miserrimo ovviamente, siamo in 4: Aloth, Eder, io e un mercenario fatto guerriero preso alla locanda ma schiattiamo tutti.
Poi una cosa che non ho ancora ben capito: le aree di effetto della magia. Quando le lancio vengono evidenziate ma non mi è chiaro se il nemico ne è affetto al momento del lancio oppure nel momento in cui si sposta per venire a contrastarmi ed esce fuori dalla zona non ne risente. Ho provato con alcuni incantesimi di intralcio ma onestamente non ho ben capito come funzioni. Ovviamente mi son ben guardato dal leggere manuali e altro, non sia mai!

andry18
26-04-2015, 13:19
semplicemente ci sono magie che colpiscono direttamente un nemico, altre che hanno un'area d'effetto. nel primo caso colpisci il singolo nemico e gli fai danno (o gli dai un malus, dipende). nel secondo invece colpisci tutti i personaggi (tuoi o nemici) presenti in un'area, indicata dal cerchio rosso. quindi se non vuoi causare danno ai tuoi compagni (c'è il fuoco amico) evita di includerli nel cerchio rosso

alfri
26-04-2015, 13:32
In effetti la prima impressione di facilità che ho avuto è stata subito spazzata via, anche se è in gran parte colpa mia. Mi trovo sotto
quella specie di monastero in rovina sotto la città di Valdoro mi pare dove cercare i resti dei monaci, quel dungeon dove ci sono le 3 campane e ho enormi problemi ad abbattere quei dannati 4 skrudl o come cavolo si chiamano: abbatto i 3 semplici ma il re sembra immortale. Il mio party è miserrimo ovviamente, siamo in 4: Aloth, Eder, io e un mercenario fatto guerriero preso alla locanda ma schiattiamo tutti.
Poi una cosa che non ho ancora ben capito: le aree di effetto della magia. Quando le lancio vengono evidenziate ma non mi è chiaro se il nemico ne è affetto al momento del lancio oppure nel momento in cui si sposta per venire a contrastarmi ed esce fuori dalla zona non ne risente. Ho provato con alcuni incantesimi di intralcio ma onestamente non ho ben capito come funzioni. Ovviamente mi son ben guardato dal leggere manuali e altro, non sia mai!

guarda appena fatto ieri sera dove sei tu bloccato.ci sono tornato dopo essere andato un po in giro e salito un livello mi sembra.cambia zona,livella un po,e poi tornaci.(io ho il team da cinque oramai).

skadex
26-04-2015, 14:18
Ho assoldato un quinto avventuriero e via, area fatta e sono sceso al livello inferiore dove ovviamente mi sono bloccato ora
sulle 3 ombre insieme lì in una stanza vicino l'ingresso
ma devo affinare meglio le modalità di lotta.
Per le magie intendevo quelle d'area nel senso che: le lancio ma se il nemico nel frattempo si muove uscendone non ne resta affetto giusto? Non conta il momento del lancio ma solo quando diciamo la vediamo visivamente in opera è corretto?

fraussantin
26-04-2015, 20:02
nel cammino eterno , ho trovato un punto dove mi fa calare dalla fune , ma ho scelto le scale , mi son perso qualcosa?

michael1one
26-04-2015, 20:11
Se scendi da li con la corda ti porta direttamente al livello 5

fraussantin
26-04-2015, 20:15
Se scendi da li con la corda ti porta direttamente al livello 5
Capito , una scorciatoia, per eventuali ritorni.

skadex
26-04-2015, 22:47
Quest risolta anche se mi rimane una stanza da ripulire da altri 4 skrudl che mi faranno penare per fare le cose per benino. Noto però con dispiacere che alcuni nemici hanno una sorte di limite d'azione dopo il quale tornano indietro, troppo facile adescarli con 2 arcieri e fuggire e ricolpirli appena si rigirano. Così li tieni fuori e separati facendoli secchi senza rischi ma mi pare un sorta di glitch.

Legolas84
27-04-2015, 16:21
Ma è possibile che ho il chierico di livello 10 e non trovo un incantesimo che serva ad eliminare gli effetti negativi che affliggono i Pg del party? c'è uno spell che li rallenta ma nulla che li elimina.... mah.... :fagiano:

JuanCarlos
27-04-2015, 17:14
Ma è possibile che ho il chierico di livello 10 e non trovo un incantesimo che serva ad eliminare gli effetti negativi che affliggono i Pg del party? c'è uno spell che li rallenta ma nulla che li elimina.... mah.... :fagiano:

Io un incantesimo del genere ce l'avevo come abilità di Durance, mi pare... e su un oggetto. Annulla Alterazione, può essere?

fraussantin
27-04-2015, 17:18
Ma tanto io finisco gli spell talmente alla svelta che dormo prima :asd:

Legolas84
27-04-2015, 17:38
Si ma ad esempio, mentre cercavo di uccidere l'ogre della taglia mi sono imbattuto in un gruppo di ogre con due druidi.... inutile dire che lo scontro era molto duro perchè i due druidi lanciavano uno spell simile a sciame di insetti che causa danno prolungato nel tempo.... Ora eliminare un effetto del genere è fondamentale per riuscire a vincere uno scontro del genere, ma a differenza che in AD&D non ci sono spell clericali in grado di farlo....

Cioè insomma una bella noia, anche perchè dovrebbe essere una prerogativa dei chierici curare le alterazioni degli alleati....

cronos1990
28-04-2015, 08:17
Veramente mi pare ci siano abilità che riducono od annullano effetti negativi (anche se dovrei andare a rivedermi gli incantesimi nello specifico, è qualche giorno che non gioco a PoE).

JuanCarlos
28-04-2015, 08:22
Cioè insomma una bella noia, anche perchè dovrebbe essere una prerogativa dei chierici curare le alterazioni degli alleati....

Ma se non è AD&D scusa, perché dovrebbe essere una loro prerogativa? :asd: guardati bene le altre classi e guarda quale classe ha questo tipo di abilità in questo ruleset. Ripeto, per me è il priest ma l'ho finito giorni fa, non vorrei sbagliarmi.

andry18
28-04-2015, 08:43
Ma se non è AD&D scusa, perché dovrebbe essere una loro prerogativa? :asd: guardati bene le altre classi e guarda quale classe ha questo tipo di abilità in questo ruleset. Ripeto, per me è il priest ma l'ho finito giorni fa, non vorrei sbagliarmi.
non so se anche qualcun altro, ma confermo

cronos1990
28-04-2015, 08:55
Ma difatti il fatto che tali poteri siano una prerogativa del Chierico è priva di fondamento. E' vero che tendenzialmente in giochi di questo tipo è la classe curatrice/protettiva, ma non c'è scritto da nessuna parte che tali capacità non possano essere appannaggio di altri.

Questo non è il ruleset di D&D, anche se ci sono dei punti di contatto.

Legolas84
28-04-2015, 09:47
Si diciamo che se anche fosse un'altra classe ad avere il potere non avrei certo problemi eh... Il fatto è che non lo sto trovando... Bo oggi provo a cercarlo di nuovo.... (Comunque come spell ce ne sono un fottio del tutto simili a ded... Soprattutto negli arcani, ma va be questo è un altro discorso).....

cronos1990
28-04-2015, 11:43
Il sistema di gioco è originale, ma sono indubbi sia il richiamo ad alcuni aspetti di D&D che l'influenza da "assuefazione" che produce su tutti quanti. I talenti, diversi incantesimi, il sistema a 6 attributi: alcuni richiami sono evidenti.

TheDave
28-04-2015, 21:01
Il boss finale del dungeon sotto caed nua è una cosa assolutamente priva di alcun senso.

JuanCarlos
28-04-2015, 21:09
Il boss finale è una cosa assolutamente priva di alcun senso.

Troppo facile o difficile? Una volta capito come affrontarlo io l'ho trovato abbastanza scialbo come combattimento.

alfri
28-04-2015, 21:38
Il boss finale del dungeon sotto caed nua è una cosa assolutamente priva di alcun senso.

ma scusa parli del
ragnone?

perche se è quello a livello normal è una passeggiata.

TheDave
28-04-2015, 21:57
Troppo facile o difficile? Una volta capito come affrontarlo io l'ho trovato abbastanza scialbo come combattimento.

ma scusa parli del
ragnone?

perche se è quello a livello normal è una passeggiata.

A me a normal mi ara in 2 secondi (tutti al massimo livello).
Ho risolto in maniera alternativa.

Non ho provato a non "fregare" la cacciatrice di draghi e dirle la verità. ho letto che fornisce un bonus per combattere il drago. magari così forse è fattibile

Comunque ho letto il metodo per segarlo ma non è divertente.

JuanCarlos
28-04-2015, 22:01
Scusa avevo letto male, pensavo il boss di fine gioco.

skadex
28-04-2015, 22:40
Intanto ho abbattuto il mio primo drago a livello difficile e devo dire che è stato più "facile" di quanto mi aspettassi
quello di Caed nua
tuttavia trovo un filo banale l'ia che lascia isolare i nemici facendo mordi e fuggi; poi all'aperto un'altra cosa che non va e che basta mandare via uno dei tuoi quando il combattimento si mette male e quando gli altri muoiono tornano in vita ma nel frattempo hai liberato buona parte della zona.
Devo dire che mi pare che ci siano troppi combattimenti e un pò scassa, adesso sto esplorando la zona sotto il piano del drago ma sto affrontando maree di cosi scheletrici et similia, un pò noioso. Però mi diverto ad intavolare discorsi con il mio party almeno... e credo che tra un pò andrò in esplorazione presso altre zone.
Bella però la cosa delle roccaforti, non so se esisteva già in altri giochi simili ma è carina l'idea.

dStefano93
29-04-2015, 17:50
Intanto ho abbattuto il mio primo drago a livello difficile e devo dire che è stato più "facile" di quanto mi aspettassi
quello di Caed nua
tuttavia trovo un filo banale l'ia che lascia isolare i nemici facendo mordi e fuggi; poi all'aperto un'altra cosa che non va e che basta mandare via uno dei tuoi quando il combattimento si mette male e quando gli altri muoiono tornano in vita ma nel frattempo hai liberato buona parte della zona.
Devo dire che mi pare che ci siano troppi combattimenti e un pò scassa, adesso sto esplorando la zona sotto il piano del drago ma sto affrontando maree di cosi scheletrici et similia, un pò noioso. Però mi diverto ad intavolare discorsi con il mio party almeno... e credo che tra un pò andrò in esplorazione presso altre zone.
Bella però la cosa delle roccaforti, non so se esisteva già in altri giochi simili ma è carina l'idea.

Scusa eh, ma Od Nua è stato fatto apposta come mega dungeon per combattere, con una side-story dedicata. Nella storia principale, e nelle sidequest di Defiance Bay, Dyrford, Gilded Vale e Twin Elms (nonchè quelle dei companions), molti combattimenti sono assolutamente facoltativi (o bypassabili tramite skill check).

Legolas84
29-04-2015, 18:01
Ma il dungeon sotto la fortezza si può finire quando si vuole? E' completamente slegato dalla storia principale?

JuanCarlos
29-04-2015, 18:05
Ma il dungeon sotto la fortezza si può finire quando si vuole? E' completamente slegato dalla storia principale?

Esatto. Ha la sua storia (quella di Caed Nua) ed "ospita" la quest companion di Kana.

Legolas84
29-04-2015, 18:19
Allora lo faccio ora... altrimenti rischio di perderlo per strada.... :D

skadex
29-04-2015, 18:47
Allora meno male, io per una sorta di psicosi sto completando quella senza neanche aver esplorato oltre Caed nua e onestamente mi sto annoiando adesso. Giusto per evitarmi altra noia:
ho appena aperto il portone dove vanno infilati i 3 oggetti per raggiungere il settimo piano; l'ultimo oggetto l'ho raccolto al 4 livello che però non ho finito di ripulire e la domanda è: c'è qualche cosa che riguarda la storia lì ? Persona, spirito o libro che vale la pena di incontrare? Perchè oggettivamente tutto il livello è omcposto sempre dai soliti 2 scarabei 2 troll, blob arcobaleni messi sempre nella stessa configurazione e numero.
Se non c'è altro lì passo subito al settimo piano che dovrebbe essere l'ultimo a quanto ho capito.

dStefano93
29-04-2015, 18:54
Allora meno male, io per una sorta di psicosi sto completando quella senza neanche aver esplorato oltre Caed nua e onestamente mi sto annoiando adesso. Giusto per evitarmi altra noia:
ho appena aperto il portone dove vanno infilati i 3 oggetti per raggiungere il settimo piano; l'ultimo oggetto l'ho raccolto al 4 livello che però non ho finito di ripulire e la domanda è: c'è qualche cosa che riguarda la storia lì ? Persona, spirito o libro che vale la pena di incontrare? Perchè oggettivamente tutto il livello è omcposto sempre dai soliti 2 scarabei 2 troll, blob arcobaleni messi sempre nella stessa configurazione e numero.
Se non c'è altro lì passo subito al settimo piano che dovrebbe essere l'ultimo a quanto ho capito.

Ci sono 15 livelli :D il "boss" che hai affrontato non è il "Master Below" ;) Per la quest del companion il livello è il 7.

Dall'8 in poi troverai altri NPC relativi alla sidequest di Od Nua, ma ti consiglio vivamente di evitarlo fino a che non fai una certa quest del secondo atto.

michael1one
29-04-2015, 18:55
Edita non si deve sapere quanti piani ha XD

Non è l'ultimo piano.. e ci sono altri "signori del piano"

fraussantin
29-04-2015, 18:56
È come se fosse un dlc all'interno del gioco .

Inizia facile poi dal 10 in poi è un peletto più impegnativo.

Legolas84
29-04-2015, 19:02
Mi si è incasinata una quest secondaria... uff...

Sapete se c'è un modo per resettare una quest secondaria? (ovvero farla tornare allo status in cui devo ancora prenderla?

michael1one
29-04-2015, 19:07
Mi si è incasinata una quest secondaria... uff...

Sapete se c'è un modo per resettare una quest secondaria? (ovvero farla tornare allo status in cui devo ancora prenderla?

Cioè, un reset quest???? non credo.

Che quest?

Legolas84
29-04-2015, 19:10
Quella

A Olmi gemelli, dove devi decidere se uccidere gli esploratori mercenari infedeli o aiutare i nativi che li vogliono falciare. questa quest te la assegna la mercenaria che trovi in locanda a Olmi Gemelli. Io ovviamente ho parlato con tutti per vagliare tutte le possibilità. Poi ho deciso di farmi salire la reputazione a Olmi Gemelli così da dire ai nativi di lasciarli andare... Ora ho la reputazione giusta, dico ai nativi di lasciarli andare e loro acconsentono volendo solo il capo, io vado a parlare con il capo ma il capo nelle opzioni di dialogo ha solo "Potete scappare verso nord, vi ho liberato la strada" - "Vi uccidio" - "me ne vado".....

michael1one
29-04-2015, 19:27
Ho capito.

Hai provato a parlare con la mercenaria?
Cmq se facevo "Potete scappare verso nord, vi ho liberato la strada" andavano via tutti i mercenari e poi dovevo andare a parlare con la mercenaria, cmq l'unica e vedere cosa fa, al massimo ricarichi la partita con un save :boh:

skadex
29-04-2015, 20:31
Ok grazie a tutti, ci andrò piano con il piano ma preferivo i piani di torment...:stordita:

fraussantin
29-04-2015, 21:13
ma a caed nua non c'è nessuno che vende risorse da capo ( quelle per dormire?)

JuanCarlos
29-04-2015, 22:25
ma a caed nua non c'è nessuno che vende risorse da capo ( quelle per dormire?)

Le dovrebbe avere il venditore di oggetti vicino al forziere con le ricompense delle missioni (ma devi "sbloccarlo" ristrutturando qualcosa mi sa)

Imp
29-04-2015, 22:32
Il mercante nella sala del trono vende 1 kit da campeggio al giorno.

Imp
29-04-2015, 22:37
Quella

A Olmi gemelli, dove devi decidere se uccidere gli esploratori mercenari infedeli o aiutare i nativi che li vogliono falciare. questa quest te la assegna la mercenaria che trovi in locanda a Olmi Gemelli. Io ovviamente ho parlato con tutti per vagliare tutte le possibilità. Poi ho deciso di farmi salire la reputazione a Olmi Gemelli così da dire ai nativi di lasciarli andare... Ora ho la reputazione giusta, dico ai nativi di lasciarli andare e loro acconsentono volendo solo il capo, io vado a parlare con il capo ma il capo nelle opzioni di dialogo ha solo "Potete scappare verso nord, vi ho liberato la strada" - "Vi uccidio" - "me ne vado"..... ricordo solo di aver offerto al comandante una cella nel mio dungeon, e che lui ha accettato.

fraussantin
29-04-2015, 23:33
Le dovrebbe avere il venditore di oggetti vicino al forziere con le ricompense delle missioni (ma devi "sbloccarlo" ristrutturando qualcosa mi sa)

ok ho sbloccato tutto ( o meglio avevo , visto hce mi hanno sfacannato le mura e altre cose....) quindi dovrei averlo , ci do uno sguardo.

Legolas84
30-04-2015, 16:08
Domanda... Ma per posseduti si intendono i non morti?

Legolas84
30-04-2015, 18:31
E poi, per aumentare la manualità in modo temporaneo esiste una pozione o una pergamena?

fraussantin
30-04-2015, 18:39
E poi, per aumentare la manualità in modo temporaneo esiste una pozione o una pergamena?
Riposo in qualche taverna , ma non ricordo quale.

Legolas84
30-04-2015, 18:40
ah vero, non ci avevo pensato... però potevano mettere anche una pozione per aumentarla momentaneamente....

fraussantin
30-04-2015, 18:48
Non lo so magari c'è , ma non ci ho badato molto alle pozioni .

Ps sono arrivato al level cap ed ancora ho molte cose da fare ..

Che barba..

Legolas84
30-04-2015, 19:00
Si anche io... è un peccato che abbiano messo il cap... io non lo avrei fatto...

Il gioco è bellissimo ma sviscerandolo mi rendo conto che ci sono alcune cose che mi fanno un pò storcere il naso...

michael1one
30-04-2015, 19:09
Si anche io... è un peccato che abbiano messo il cap... io non lo avrei fatto...

Il gioco è bellissimo ma sviscerandolo mi rendo conto che ci sono alcune cose che mi fanno un pò storcere il naso...

Un cap ci vuole, anche se effettivamente e un po' passo, ma forse con l'espansione lo alzano...

Cmq non ci sono pozioni che aumentano le skill

fraussantin
30-04-2015, 19:11
Un cap ci vuole, anche se effettivamente e un po' passo, ma forse con l'espansione lo alzano...

Cmq non ci sono pozioni che aumentano le skill
Lo devono alzare altrimenti non ga senso fare l'espansione.

Il cap ha senso nei giochi da farming , ma qui il farming non serve quindi potevano equilibrarlo senza cap.

Legolas84
30-04-2015, 19:33
Lo devono alzare altrimenti non ga senso fare l'espansione.

Il cap ha senso nei giochi da farming , ma qui il farming non serve quindi potevano equilibrarlo senza cap.

Esatto è una questione di equilibrio.... io avrei organizzato anche un pò meglio i mercanti, le pozioni, le pergamene e gli spell....

Ma comunque sono dettagli anche se rendono un pò frustranti determinati passaggi....

Imp
30-04-2015, 20:12
E poi, per aumentare la manualità in modo temporaneo esiste una pozione o una pergamena?Le pergamene con il simbolo degli ingranaggi alzano la manualità di 3 punti per minimo 120 secondi.

Nome della pergamena: Rite of Hidden Wonders / Rito delle meraviglie nascoste.

Legolas84
30-04-2015, 21:40
Però non è presente tra le pergamene craftabili.... bisogna trovare qualcuno che le vende?

Imp
30-04-2015, 21:57
Io le ho trovate in giro, ma è possibile siano in vendita.

dStefano93
30-04-2015, 22:02
Patch notes 1.05 (http://forums.obsidian.net/blog/7/entry-183-patch-notes-105-in-progress/)

Sono commosso, hanno limato quelle cose per cui nel mio playthrough avevo storto un po' il naso, come il fatto che per riposare alla fortezza bisognava passare per ben 3 schermate di caricamento.

Imp
30-04-2015, 22:10
Beta Patch 1.05: 895MB :cry:

Attenzione:
Le beta patch di Steam possono essere disinstallate, ma la patch 1.05 converte i salvataggi in un nuovo formato non compatibile con le versioni precedenti del gioco.
Un backup dei salvataggi sarà creato nella cartella "1.05 Save Games Backup".

fraussantin
30-04-2015, 22:18
Patch notes 1.05 (http://forums.obsidian.net/blog/7/entry-183-patch-notes-105-in-progress/)

Sono commosso, hanno limato quelle cose per cui nel mio playthrough avevo storto un po' il naso, come il fatto che per riposare alla fortezza bisognava passare per ben 3 schermate di caricamento.
Ma ho capito male ho depotenziano il chipter , ma gli danno più vita assieme ai maghi ?

Imp
30-04-2015, 22:23
Sì, ma almeno non ti impedisce di andare avanti.
Solo non puoi usare i nuovi con la versione 1.04 del gioco nel caso tu voglia disinstallare la beta.

IMPORTANT: One thing to note is that there is a change to the saved game system. This means that once you load the new beta up, your saves will be converted to use this new system. This will prevent them from being loaded up in an older version of the build. Before the saved game conversation takes place we make copies of your older saves and place them in a folder named "1.05 Save Games Backup" in your saved game directory. If you need to access your older saves, this is where they are located.

Imp
30-04-2015, 22:32
Vabbè in soldoni...o lo continuo così com'è buggato impedendo gli aggiornamenti, o devo riniziarlo?

Bella storia...opzione 3: installi la patch e continui a giocare? :D

Se il problema è la beta, basta cancellare la sottoiscrizione.
Fra qualche giorno uscirà comunque la patch normale.

Imp
30-04-2015, 22:50
Ma ho capito male o depotenziano il chipter , ma gli danno più vita assieme ai maghi ?hai capito bene! Il cipher ora inizia i combattimenti con 1/4 di focus invece di 1/2 :P.

fraussantin
01-05-2015, 08:08
hai capito bene! Il cipher ora inizia i combattimenti con 1/4 di focus invece di 1/2 :P.
In effetti col cipher mother sconsolata a livello 11 e l'incantesimo "onda amplificata" adesso faccio 2 colpi a inizio combat e secco quasi ogni cosa .

Quel cipher mi è sempre servito poco perche non sapevo usarlo , ma da quando mi ha sbloccato il charme e questl incantesimo è diventato una bomba

Darkless
01-05-2015, 08:45
Madre sconsolata ? Ossignur sembra un personaggio di Zelig :asd: Fortuna che la traduzione era buona.

wolverine
01-05-2015, 09:31
Madre sconsolata ? Ossignur sembra un personaggio di Zelig :asd: Fortuna che la traduzione era buona.

La traduzione E' buona, come dovevano chiamarla 'povera stronza'? :mbe:

Estwald
01-05-2015, 10:03
La traduzione E' buona, come dovevano chiamarla 'povera stronza'? :mbe:

Madre'afflizione :p

JuanCarlos
01-05-2015, 10:03
Ma l'hanno cambiato con la patch? Non si chiamava Madre in Cordoglio? Cos'è, la gente non sapeva il significato di cordoglio? :asd: :asd: la traduzione è... abbastanza da riuscire a capire quello che succede, niente di più.

fraussantin
01-05-2015, 10:22
Si chiama madre del cordoglio , era per lollare , madooo! Non ne perdonate una :asd:

michael1one
01-05-2015, 11:15
madre in cordoglio :D

Io le ho trovate in giro, ma è possibile siano in vendita.

Giusto c'è la pergamena per la aumentare la manualità momentaneamente e quella non si può craftare e tra l'altro mi pare che non sia neanche acquistabile, l'avevo cercata in qualche negoziante, ma non ne ho trovata manco una :stordita:

fraussantin
01-05-2015, 12:02
madre in cordoglio :D

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

skadex
01-05-2015, 16:14
Finito il
livello 7 di Caed Nua era ora! Anche perchè non ho capito a cosa mi sia servito collocare i 4 prismi...
comunque è tempo di abbandonare Caed Nua ed esplorare un pò tutti gli ambienti che mancano e vediamo cosa diventa il gioco.

fraussantin
01-05-2015, 16:15
Finito il
livello 7 di Caed Nua era ora! Anche perchè non ho capito a cosa mi sia servito collocare i 4 prismi...
comunque è tempo di abbandonare Caed Nua ed esplorare un pò tutti gli ambienti che mancano e vediamo cosa diventa il gioco.
Aprono una porta.

Io sono al 14..

Negli ultimi gli scontri si fanno piu ragionati . Niente di impossibile , ma si deve prestare attenzione.

-Feanor-
02-05-2015, 10:57
Ciao ragazzi! Ho iniziato ieri ad immergermi in questo gioco bellissimo!
Ho voluto iniziare con un mago ma sono rimasto un po' spiazzato sulle razze..i bonus di un classico elfo non mi dicevano molto, così sono andato su un deiforme di fuoco.. Com'è secondo la vostra esperienza? Come caratteristiche ho cercato di maxare acume e vigore!

fraussantin
02-05-2015, 14:20
ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE DI OD NUAsono arrivatoal dragone bastardo , e fin da subito mi sono accorto che con 2 colpi spazzola tutto il party. allora mi son messo a dialogare , e ho risolto la quest salvandolo e sacrificando un cacciatore di draghi.

la cosa però non mi piace per niente , ma esiste un modo o un arma per trucidarlo quel fetentone , oppure è l'unico sistema?

Legolas84
02-05-2015, 14:31
ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE DI OD NUAsono arrivatoal dragone bastardo , e fin da subito mi sono accorto che con 2 colpi spazzola tutto il party. allora mi son messo a dialogare , e ho risolto la quest salvandolo e sacrificando un cacciatore di draghi.

la cosa però non mi piace per niente , ma esiste un modo o un arma per trucidarlo quel fetentone , oppure è l'unico sistema?

Se durante il dialogo con il cacciatore di draghi gli racconti la verità allora potrei ottenere un'abilità che indebolisce i draghi.... con quell'abilità si riesce a battere, però il suo soffio uccide sempre e comunque tutto il party quindi stai attento ;)

fraussantin
02-05-2015, 14:45
Se durante il dialogo con il cacciatore di draghi gli racconti la verità allora potrei ottenere un'abilità che indebolisce i draghi.... con quell'abilità si riesce a battere, però il suo soffio uccide sempre e comunque tutto il party quindi stai attento ;)
Ok stasera ci provo mi sono lasciato un save prima ..

Legolas84
02-05-2015, 14:51
Comunque a parte il boss finale penso che sia il mob più duro del gioco... il boss finale non so come sia visto che non l'ho ancora fatto ma penso sarà più forte.

ashan
02-05-2015, 15:15
Una domanda visto che mi sto avvicinando alla fine... sapete se sarà possibile importare il proprio personaggio nelle espansioni? e se si, basta conservare la cartella dei salvataggi?