View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Pillars of Eternity
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
tnx again. io vorrei attivarla perchè se no ho visto che i pg fanno cose assurde tipo non trovare la via per andare dove gli si dice o bloccarsi a vicenda contro porte e simili..:yw. Ah. Nel contesto di PoE quello è il pathfinding, come il gioco calcola il percorso da far fare alle creature. È stato migliorato rispetto a com'era inizialmente ma non è influenzato dall'attivazione dell'IA.
L'IA in PoE è l'uso automatico di abilità e incantesimi durante il combattimento, che in precedente era assente.
Melting Blaze
30-08-2015, 22:14
certo ma i compagni che ti seguono ce l'hai e ovviamente hanno una loro quest personale :stordita:
ah si bè. come su baldurs ;)
yw. Ah. Nel contesto di PoE quello è il pathfinding, come il gioco calcola il percorso da far fare alle creature. È stato migliorato rispetto a com'era inizialmente ma non è influenzato dall'attivazione dell'IA.
L'IA in PoE è l'uso automatico di abilità e incantesimi durante il combattimento, che in precedente era assente.
sempre molto preciso. ottimo! :)
il gioco su normal è "tipo divinity" che si può tranquillamente fare senza min-max o facendo il pg che si vuole anche se è un ibrido un pò senza senso?
ho trovato questa guida che mi sembra valida.. guida alla creazione del pg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=416939844). voi che avete più esperienza che ne dite?
ps: il pg che creo è uno o posso crearmi un party come voglio io? chiedo perchè il gioco è passato a 8gb e io sono a 4Gb e son ansioso :p
Kain_Stark
31-08-2015, 14:55
salve,
ma anche a voi con la nuova patch vi esce l'errore di traduzione nella descrizione degli oggetti riguardo lo SLOT???
ad esempio.... DITA è scritto DIT
TESTA è scritto TEST
ARMA A UNA MANO è scritto ARMA A UNA MAN
insomma si sono mangiati l'ultima lettera o sbaglio?
fraussantin
31-08-2015, 15:01
salve,
ma anche a voi con la nuova patch vi esce l'errore di traduzione nella descrizione degli oggetti riguardo lo SLOT???
ad esempio.... DITA è scritto DIT
TESTA è scritto TEST
ARMA A UNA MANO è scritto ARMA A UNA MAN
insomma si sono mangiati l'ultima lettera o sbaglio?
Prova a stringere i caratteri..
Cmq ci sono dei bug in combat , cioè a volte i nemici muoiono , ma non risultano morti , altre entrano in charme e ci rimamgono fino a fine combat .
Kain_Stark
31-08-2015, 15:26
Prova a stringere i caratteri..
Cmq ci sono dei bug in combat , cioè a volte i nemici muoiono , ma non risultano morti , altre entrano in charme e ci rimamgono fino a fine combat .
ho stretto i caratteri e provato in questo senso ma nulla.... scompare l'ultima lettera nella descrizione dello slot... a te succede lo stesso?
il gioco su normal è "tipo divinity" che si può tranquillamente fare senza min-max o facendo il pg che si vuole anche se è un ibrido un pò senza senso?Puoi giocare tranquillamente senza min-max. Considera che i nemici puntano i personaggi più fragili prima, quindi si può dire sia controproducente.
Se ti da fastidio vedere che non hai passato un check in conversazione nelle opzioni di Difficoltà disabilita "mostra requisiti di sblocco".ho trovato questa guida che mi sembra valida.. guida alla creazione del pg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=416939844). voi che avete più esperienza che ne dite?è obsoleta. il pg che creo è uno o posso crearmi un party come voglio io? chiedo perchè il gioco è passato a 8gb e io sono a 4Gb e son ansioso :pIl personaggio che crei all'inzio del gioco è fisso nel party. Nel gruppo puoi usare i compagni che incontri durante la storia o crearne di nuovi nella taverna.
fraussantin
31-08-2015, 17:18
ho stretto i caratteri e provato in questo senso ma nulla.... scompare l'ultima lettera nella descrizione dello slot... a te succede lo stesso?
Mi pare di si , ma non sono sicuro.
Stasera controllo
fraussantin
31-08-2015, 17:22
ah si bè. come su baldurs ;)
sempre molto preciso. ottimo! :)
il gioco su normal è "tipo divinity" che si può tranquillamente fare senza min-max o facendo il pg che si vuole anche se è un ibrido un pò senza senso?
ho trovato questa guida che mi sembra valida.. guida alla creazione del pg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=416939844). voi che avete più esperienza che ne dite?
ps: il pg che creo è uno o posso crearmi un party come voglio io? chiedo perchè il gioco è passato a 8gb e io sono a 4Gb e son ansioso :p
Ti crei 1 pg
Poi trovi dei pg con la loro storia e le loro quest .
Se non te ne piace nessuno puoi andare alla taverna e comprarti degli schiavi( visto che i soldi li dai al mercante e loro non vogliono stipendio:asd:) creati su misura in base alle tue esigenze.
Quindi in teoria puoi giocarlo o alla BG con party creato dai developer , oppure alla IWD creandoti 5 pg alla taverna come ti pare.
Superata la prima parte del gioco ( breve) puoi
Melting Blaze
31-08-2015, 19:20
Puoi giocare tranquillamente senza min-max. Considera che i nemici puntano i personaggi più fragili prima, quindi si può dire sia controproducente.
buono a sapersi. così tra quelli del parti uno sarà probabilmente un pò "strano/ibrido" :cool:
Se ti da fastidio vedere che non hai passato un check in conversazione nelle opzioni di Difficoltà disabilita "mostra requisiti di sblocco"
mi sa che ho bisogno di una spiegazione :D
è obsoleta.
:(
Il personaggio che crei all'inzio del gioco è fisso nel party. Nel gruppo puoi usare i compagni che incontri durante la storia o crearne di nuovi nella taverna.
rispondo insieme a fraussantin
Ti crei 1 pg
Poi trovi dei pg con la loro storia e le loro quest .
Se non te ne piace nessuno puoi andare alla taverna e comprarti degli schiavi( visto che i soldi li dai al mercante e loro non vogliono stipendio:asd:) creati su misura in base alle tue esigenze.
Quindi in teoria puoi giocarlo o alla BG con party creato dai developer , oppure alla IWD creandoti 5 pg alla taverna come ti pare.
Superata la prima parte del gioco ( breve) puoi
ottimo!
mi sa che un try glielo do a quelli creati dagli sviluppatori a meno che non mi dite che gli hanno fatti piatti noiosi e pure disutili in combattimento :fagiano:
poi credo che andrò di formazione "classica":
*2 caster, un god/controller e un blaster
*1 ranged damage dealer
*1 tank che non va più giù
*elemento x da decidere come jolly che può spaziare dal support buffer o healer, all'assassin, al menone, al bocca larga in base a come mi reagisce il party.
giusto per il gusto di fare i pg io, per vedere come riescono :)
quelli che creo raggiungono in automatico il livello a cui sono io come su Divinity o se li creo al lvl 10 me li trovo di primo?:mbe:
fraussantin
31-08-2015, 20:02
buono a sapersi. così tra quelli del parti uno sarà probabilmente un pò "strano/ibrido" :cool:
mi sa che ho bisogno di una spiegazione :D
:(
rispondo insieme a fraussantin
ottimo!
mi sa che un try glielo do a quelli creati dagli sviluppatori a meno che non mi dite che gli hanno fatti piatti noiosi e pure disutili in combattimento :fagiano:
poi credo che andrò di formazione "classica":
*2 caster, un god/controller e un blaster
*1 ranged damage dealer
*1 tank che non va più giù
*elemento x da decidere come jolly che può spaziare dal support buffer o healer, all'assassin, al menone, al bocca larga in base a come mi reagisce il party.
giusto per il gusto di fare i pg io, per vedere come riescono :)
quelli che creo raggiungono in automatico il livello a cui sono io come su Divinity o se li creo al lvl 10 me li trovo di primo?:mbe:
Non sottovalutare il chiper , perche al principio sembrano schiappe , ma a livello 12 spaccano tutto!
Darkless
31-08-2015, 20:38
A parte che è cipher, è la classe più sgrava del gioco e fa la differenza sin dai primi 5 minuti eh :asd:
fraussantin
31-08-2015, 20:49
A parte che è cipher, è la classe più sgrava del gioco e fa la differenza sin dai primi 5 minuti eh :asd:
si vede che non sono capace a usarla:asd:
cmq nonostante l'abbiano castrata , con la patch , spacca sempre di brutto!
fraussantin
31-08-2015, 21:00
quoto , lo fa anche a me bug "poetico" !:asd:
fraussantin
31-08-2015, 22:47
ci sono dei nemici che vanno uccisi , ma danno 0% di possibilità con ogni attacco disponibile...
speriamo sia un bug...
http://i.imgur.com/vzDphcm.jpg
clessidra4000
31-08-2015, 23:03
Scusate ma l espansione ha numero 2.0.0.9 mentre la patch ha 2.4.0.9. Significa che la patch è successiva all espansione?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ci sono dei nemici che vanno uccisi , ma danno 0% di possibilità con ogni attacco disponibile...
speriamo sia un bug...
http://i.imgur.com/vzDphcm.jpgÈ possibile si tratti di questo bug:
http://forums.obsidian.net/topic/81374-damaged-enemies-have-absurd-stats/
Ogni volta che rientri in quell'area aumentano di 100 punti tutte le difese dei nemici.
La soluzione temporanea è fare tutto in una volta sola.
Scusate ma l espansione ha numero 2.0.0.9 mentre la patch ha 2.4.0.9. Significa che la patch è successiva all espansione?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando TapatalkPenso che la patch sia universale per espansione e gioco, quindi sempre successiva all'espansione.
Almeno su Steam.
fraussantin
31-08-2015, 23:17
È possibile si tratti di questo bug:
http://forums.obsidian.net/topic/81374-damaged-enemies-have-absurd-stats/
Ogni volta che rientri in quell'area aumentano di 100 punti tutte le difese dei nemici.
La soluzione temporanea è fare tutto in una volta sola.
ho fatto delle prove , ed ogni volta che salvi raddoppia circa la difesa , e dimezza la vitalità di alcuni nemici.( ma non va mai a 0 , .. ci ho speratoXD)
il problema è che ho il save pulito un poi indietro , perche nel frattempo ( credendo che fosse un punto aggirabile) ho fatto altre cole.
se è vero che a giorni esce la patch aspetto.
cmq grazie.
Melting Blaze
31-08-2015, 23:17
ok. a leggere di tutti sti bug.. e bug mica da poco mi sta passando la voglia di iniziare a giocarlo..
mi sa che son stato troppo precipitoso nell'acquisto..
fraussantin
31-08-2015, 23:18
ok. a leggere di tutti sti bug.. e bug mica da poco mi sta passando la voglia di iniziare a giocarlo..
mi sa che son stato troppo precipitoso nell'acquisto..
il gioco base non ha piu bug. ( li ha avuti , ma adesso non ci sono)
mi sa che ho bisogno di una spiegazione :D Mettiamo tu abbia bisogno di 15 in Percezione per poter notare un dettaglio durante una conversazione. Se il tuo personaggio ha 10 in Percezione vedrai invece la linea "requirements not met".
Se disabiliti "Mostra requisiti" quelle linee dovrebbero sparire.
È nel menu opzioni di difficoltà dopo che hai caricato un salvataggio.
Melting Blaze
01-09-2015, 01:11
il gioco base non ha piu bug. ( li ha avuti , ma adesso non ci sono)
ah...sollievo
Mettiamo tu abbia bisogno di 15 in Percezione per poter notare un dettaglio durante una conversazione. Se il tuo personaggio ha 10 in Percezione vedrai invece la linea "requirements not met".
Se disabiliti "Mostra requisiti" quelle linee dovrebbero sparire.
È nel menu opzioni di difficoltà dopo che hai caricato un salvataggio.
un altro utile altarino svelato :)
ripropongo la domanda riguardo i compagni creabili in taverna
quelli che creo raggiungono in automatico il livello a cui sono io come su Divinity o se li creo al lvl 10 me li trovo di primo?
La voce di cui parlavo è l'ultima, non la penultima del menu. È "mostra interazioni inaccessibili". :doh: quelli che creo raggiungono in automatico il livello a cui sono io come su Divinity o se li creo al lvl 10 me li trovo di primo?In taverna puoi assumere avventurieri di minimo livello 1 e massimo il tuo livello meno 1.
Melting Blaze
01-09-2015, 14:20
La voce di cui parlavo è l'ultima, non la penultima del menu. È "mostra interazioni inaccessibili". :doh:
si si trovata.
peccato che ho un problema al pc che qualunque cosa lancio un minimo pesante mi si spegne. credo sia l'alimentatore..
ci mancava solo questa :mad:
In taverna puoi assumere avventurieri di minimo livello 1 e massimo il tuo livello meno 1.
eh peccato che non ci siano dello stesso livello..
c'è comunque il modo di fargli fare abbastanza exp da capparli?
Guadagnano xp come te mentre sono in party.
fraussantin
01-09-2015, 15:28
si si trovata.
peccato che ho un problema al pc che qualunque cosa lancio un minimo pesante mi si spegne. credo sia l'alimentatore..
ci mancava solo questa :mad:
eh peccato che non ci siano dello stesso livello..
c'è comunque il modo di fargli fare abbastanza exp da capparli?
Guadagnano livello con te solo se li porti appresso .
In pratica se non ho capito male ( i conti non li mai fatti) i punti xp che guadagni li divide in parti uguali fra tutto il party.
Cmq al cap 12 ci arrivi molto prima di finire il gioco.
In altre taverne puoi reclutare pg a livelli superiori , ma sempre a livello più basso del tuo.
Peccato , imho alla fortezza dovevano mettere quest gestionali in modi da livellare tutti i pg.
Melting Blaze
01-09-2015, 16:18
Guadagnano xp come te mentre sono in party.
ok ma è sicuro che riesco a finire quindi col party al completo di livello max? che se non sbaglio è il 14?
Guadagnano livello con te solo se li porti appresso .
In pratica se non ho capito male ( i conti non li mai fatti) i punti xp che guadagni li divide in parti uguali fra tutto il party.
Cmq al cap 12 ci arrivi molto prima di finire il gioco.
In altre taverne puoi reclutare pg a livelli superiori , ma sempre a livello più basso del tuo.
Peccato , imho alla fortezza dovevano mettere quest gestionali in modi da livellare tutti i pg.
non ho capito.. se io sono "alla fine del gioco" e decido che cambio un pg non posso fargli fare second random quest fino ad arrivare al max? cioè fino a compensare il livello di differenza tra me e lui in caso io fossi già al max?
fraussantin
01-09-2015, 17:13
ok ma è sicuro che riesco a finire quindi col party al completo di livello max? che se non sbaglio è il 14?
non ho capito.. se io sono "alla fine del gioco" e decido che cambio un pg non posso fargli fare second random quest fino ad arrivare al max? cioè fino a compensare il livello di differenza tra me e lui in caso io fossi già al max?
Non ho provato , non ti so dire se i punti bastano per livellare tutti i pg.
Cmq è sicuro che usando un party di 6 arrivi a cap 12 ( o almeno era cosí all'uscita) molto prima della fine.
Adesso hanno alzato il cap , ma ci sono le espansioni.
Ps a pensarci hai ragione alla fortezza ci sono delle quest secondarie forse con quelle puoi livellare ( ma non so quanto ci possa volere..)
Melting Blaze
01-09-2015, 17:29
Non ho provato , non ti so dire se i punti bastano per livellare tutti i pg.
Cmq è sicuro che usando un party di 6 arrivi a cap 12 ( o almeno era cosí all'uscita) molto prima della fine.
Adesso hanno alzato il cap , ma ci sono le espansioni.
Ps a pensarci hai ragione alla fortezza ci sono delle quest secondarie forse con quelle puoi livellare ( ma non so quanto ci possa volere..)
si bè.. se uno "finisce il gioco" e vuole provare a vedere a rotazione tutti i membri del party di ogni classe al max livello penso ci sia il modo no?
tra l'altro..se ne ingaggio uno e poi lo caccio epr un altro..se poi cambio idea e lo rivoglio posso tranquillamente riprenderlo e lui mi arriverà di 1 lvl più basso di me? o rimane al lvl a cui l'ho lasciato?
fraussantin
01-09-2015, 17:32
si bè.. se uno "finisce il gioco" e vuole provare a vedere a rotazione tutti i membri del party di ogni classe al max livello penso ci sia il modo no?
tra l'altro..se ne ingaggio uno e poi lo caccio epr un altro..se poi cambio idea e lo rivoglio posso tranquillamente riprenderlo e lui mi arriverà di 1 lvl più basso di me? o rimane al lvl a cui l'ho lasciato?
Quando il game finisce finisce.
Lasciati i save prima..
fraussantin
03-09-2015, 08:00
Li ho beccati gli obsidian , ... Sono stati in vacanza in toscana ...:asd:
Terme di san filippo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/02/7b125d6dee369b0197dc8730e8cb7063.jpg
Melting Blaze
03-09-2015, 10:07
ripropongo la mia domanda:
e aggiungo:
ma sta patch di 1.7Gb di oggi?:stordita:
EDIT: è forse questa (https://www.youtube.com/watch?v=I0GvsA6exuY) ?
non trovo il changelog ancora..
cmq se metto la grafica al minimo per ora delle volte mi tiene un pò nella crezione del pg senza spegnersi il pc.. l'ali nuovo arriva tra un 10gg.. :(
fraussantin
03-09-2015, 10:22
ripropongo la mia domanda:
e aggiungo:
Speriamo sia la patch che leva i bug
tra l'altro..se ne ingaggio uno e poi lo caccio epr un altro..Li puoi sostituire tramite il menu del party in taverna/fortezza/all'uscita di determinate aree. Non puoi riprendere un compagno che hai cacciato attraverso una conversazione. O che hai assassinato.se poi cambio idea e lo rivoglio posso tranquillamente riprenderlo e lui mi arriverà di 1 lvl più basso di me? o rimane al lvl a cui l'ho lasciato?Lo sto rigiocando, i compagni e gli avventurieri non in gruppo dopo alcune ore avevano guadagnato 1003xp.
EDIT: è forse questa (https://www.youtube.com/watch?v=I0GvsA6exuY) ?
non trovo il changelog ancora...è la successiva, la 2.01.
Trovi i changelog nel blog ufficiale: http://forums.obsidian.net/blog/7-pillars-of-eternity-support-blog/
stefano76
04-09-2015, 09:55
L'ho appena finito, molto bello, un tuffo nel passato degli rpg vecchia scuola, ma sicuramente ben lontano dai fasti di quei giochi a cui si ispira. Luci e ombre.
L'atmosfera c'è tutta, la narrazione della trama principale è ricca, dettagliata, offre interessanti letture in chiave contemporanea. Ma... in un gioco di questo genere e giocando alla modalità difficile, non è concepibile non aver mai dovuto usare pozioni e pergamene. Mai. In Baldur's Gate avere determinate pozioni o pergamene in alcuni scontri costituiva la differenza tra vittoria e sconfitta. In Pillars of Eternity non ho mai dovuto farne uso. Per me è uno sbilanciamento di gameplay piuttosto grave e grossolano in un rpg tattico. Inoltre è del tutto assente l'interazione con i membri del party, se non per righe di dialogo che non portano ad esiti di alcun genere.
A me è piaciuto molto, ben vengano giochi di ruolo di questo tipo, ma se lo paragoniamo a Baldur's Gate, Planescape eccetera, ne sembra una versione ridotta e semplificata. Forse in questo senso somiglia più alla saga di Icewind Dale, che però a mio avviso resta ben più articolata e profonda.
Melting Blaze
04-09-2015, 10:04
Li puoi sostituire tramite il menu del party in taverna/fortezza/all'uscita di determinate aree. Non puoi riprendere un compagno che hai cacciato attraverso una conversazione.O che hai assassinato
io alla fine ho visto che se tengo tutto su low il pc mi si spegne molto meno.. non è che non si spenga :p
quindi sto un pò pacciocando in giro.
ho creato già due personaggi in taverna ma ho visto che creandoli li mi da qualche punto in meno da spendere nelle abilità rispetto a quando ho creato il mio pg principale :eek:
Lo sto rigiocando, i compagni e gli avventurieri non in gruppo dopo alcune ore avevano guadagnato 1003xp.
eh ho visto che si può splittare il party anche se io ancora non l'ho fatto. è questo che intendi? o con la fortezza li puoi "lasciare al forte" e riprendere quando vuoi?
io son all'inizio comunque e ora provo a vedere se posso fare il respec dei compagni proposti dal gioco.. perchè sembrano molto fighi..almeno io ho conosciuto fino ad ora solo il mago e il prete e mi piacciono molto come caratterizzazione.
ma molto meno come distribuzione stat o come spell imparate.
sai se si può fare?
è la successiva, la 2.01.
Trovi i changelog nel blog ufficiale: http://forums.obsidian.net/blog/7-pillars-of-eternity-support-blog/[/QUOTE]
tnx :)
nota a parte: quando salgo di livello devo scegliere se mettere i punti in:
furtività
atletismo
erudizione
manualità
sopravvivenza
io giuro che non so dove metterli! :eek:
io ho un druido e come detto prima ho incontrato gli altri due e visto le loro tipologie ho messo tutto il possibile in erudizione e un punto in atletismo visto che abbassa il rating di stanchezza per fight di tantissimo ma il resto boh..
tutti scassinatori/sminatori? :fagiano:
eh ho visto che si può splittare il party anche se io ancora non l'ho fatto. è questo che intendi? o con la fortezza li puoi "lasciare al forte" e riprendere quando vuoi?Il party non può essere di più di 6, i compagni extra li lasci al forte a abbronzarsi.
io son all'inizio comunque e ora provo a vedere se posso fare il respec dei compagni proposti dal gioco.. perchè sembrano molto fighi..almeno io ho conosciuto fino ad ora solo il mago e il prete e mi piacciono molto come caratterizzazione.Ne hai mancato uno... :D aValdoro/Gilded Valema molto meno come distribuzione stat o come spell imparate. sai se si può fare?Non ho provato, ma dovrebbe essere possibile ripetere il level up in taverna.io ho un druido e come detto prima ho incontrato gli altri due e visto le loro tipologie ho messo tutto il possibile in erudizione e un punto in atletismo visto che abbassa il rating di stanchezza per fight di tantissimo ma il resto boh..
tutti scassinatori/sminatori? :fagiano:Druido scassinatore e guastatore a rapporto :O.
Un paio di punti di atletismo vanno benissimo per tutti, erudizione serve per le pergamene di alto livello. Ma sul main preferisco manualità, per non dipendere da altri per scassinare e disarmare le trappole (+xp e meno morti).
Ma... in un gioco di questo genere e giocando alla modalità difficile, non è concepibile non aver mai dovuto usare pozioni e pergamene. Mai. In Baldur's Gate avere determinate pozioni o pergamene in alcuni scontri costituiva la differenza tra vittoria e sconfitta.Sono in parte d'accordo. Ho trovato i livelli 1-4, quelli precedenti a Baia degli Insorti, piuttosto ostici (a difficoltà path of the damned, ma non ironman). A quel punto puoi esplorare solo un numero limitato di aree e se non riesci a superare il "boss" sei bloccato lì.
A partire dal livello 5 è diventato tutto molto più semplice.
Le pozioni a volte le uso, ma se una pozione è necessaria è probabile che il gruppo sia già in una posizione troppo precaria perché facciano differenza.
Ezechiele25,17
04-09-2015, 11:04
Sempre le solite lamentele sulla difficoltà... tutti fenomeni :asd:
Giocate con mezzo party nudo e risolvete il problema
fraussantin
04-09-2015, 11:28
Sempre le solite lamentele sulla difficoltà... tutti fenomeni :asd:
Giocate con mezzo party nudo e risolvete il problema
No pero una espansione che aumenta il level cap si presumeva che fosse tarata per quei livelli , non per essere giocata a livello 8.
Cmq è bella , e i bug sono risolti.
Ezechiele25,17
04-09-2015, 11:29
No pero una espansione che aumenta il level cap si presumeva che fosse tarata per quei livelli , non per essere giocata a livello 8.
Cmq è bella , e i bug sono risolti.
questo è vero... evidentemente è un pezzo di gioco che hanno rimosso e riciclato come expa ;)
fraussantin
04-09-2015, 12:27
questo è vero... evidentemente è un pezzo di gioco che hanno rimosso e riciclato come expa ;)
Scherzaci....
stefano76
04-09-2015, 13:01
Sono in parte d'accordo. Ho trovato i livelli 1-4, quelli precedenti a Baia degli Insorti, piuttosto ostici (a difficoltà path of the damned, ma non ironman). A quel punto puoi esplorare solo un numero limitato di aree e se non riesci a superare il "boss" sei bloccato lì.
A partire dal livello 5 è diventato tutto molto più semplice.
Le pozioni a volte le uso, ma se una pozione è necessaria è probabile che il gruppo sia già in una posizione troppo precaria perché facciano differenza.
Esattamente, stessa cosa anche per me riguardo la primissima parte del gioco. Il problema è che bastava livellare uno step in più o usare il trucchetto della toccata e fuga per risolvere le situazioni. Pozioni e pergamene io non le ho mai, e ripeto mai, usate. Anche gli incantamenti delle armi e delle armature, avrò giusto provato qualche combinazione e basta. Per me è un vero peccato vanificare tutta quella parte di gioco con un bilanciamento evidentemente sbagliato in un titolo che in teoria vuole essere tattico.
In ogni caso mi è piaciuto molto, ce ne fossero di giochi così.
Melting Blaze
05-09-2015, 13:55
Il party non può essere di più di 6, i compagni extra li lasci al forte a abbronzarsi.
si, se il forte ce l'hai.
ora che siamo in 6 non si sale più di livello mi sa che l'exp è divisa tra i membri del gruppo..
cmq si sono ancora a valdoro a causa dei frequenti spegnimenti del pc :cry: e mi manca il tipo che mi hai suggerito:
Ne hai mancato uno... :D aValdoro/Gilded Vale
perchè volevo creare io i pg per vedere già da subito come sono.
domande:
*se ne mollo uno in giro, essendo senza forte, non lo ritrovo più come "ingaggiabile" da qualche parte giusto?
*se ne mollo uno di quelli creati da me se HO il forte rimane li ed è reingaggiabile? o vale solo per i pg creati dagli sviluppatori?
Non ho provato, ma dovrebbe essere possibile ripetere il level up in taverna.
si è possibile. è caro. e il costo va in base al personaggio.
il respec sui personaggi creati dagli sviluppatori mi ha permesso solo di modificarli da quando li ho incontrati in poi.
mi spiego ne ho incontratouno subito a valmoro davanti alla taverna, il mago elfo e siamo giunti a lvl 3.. mi ha permesso di rifare il respec delle abilities e dei talents che gli ho messo io.
non so perchè ma i punti in skills son rimasti quelli anche se li ho messi io e quelli non spesi son rimasti disponibili..
gli attributes assolutamente intoccabili! :eek:
su quelli creati da me non ho ancora provato.
Druido scassinatore e guastatore a rapporto :O.
Un paio di punti di atletismo vanno benissimo per tutti, erudizione serve per le pergamene di alto livello. Ma sul main preferisco manualità, per non dipendere da altri per scassinare e disarmare le trappole (+xp e meno morti).
eh essendo il mio druido main speaker mi sa che erudizione/lore mi serve troppo per i dialoghi.. anche se da quanto ho capito basta averne uno in party che faccia da "face" ma non so se relegare il ruolo..
cmq per quanto riguarda le skills (http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Skill) ho visto che:
*Atletismo/Athletics come 3 punti, se non sbalgio, si riduce ben del 90% la fatica guadagnata e si aumenta del 30% la fatica massima.
all'aumentare dei punti spesi aumenta solo la fatica massima.
quindi 3 su tutti ovviamente e da li in poi si vede caso per caso.
*Manualità/Mechanics è molto più utile che su Divinity dove le trappole le potevi sempre far esplodere e per rubare rubavi tutto quello che volevi o quasi comunque.
e come giustamente dici tu da anche exp! e più è alta meno grimaldelli servono.
e all'inizio spendendo quasi tutto in manualità si riesce easy ad aprire qualunque cosa senza grimaldelli perchè a valmoro la porta più alta è difficoltà 10 ;) senza contare le trappole che si evitano, che sono una seccatura :O
*Erudizione/Lore serve per le pergamene ed è quella che influisce maggiormente -tra le skills- nei dialoghi.
pergamene si o no?
ho letto che giustamente c'è chi dice servono sul mago se sei out of spells, servono sul tank per castare sempre qualcosa di utile.. oppure c'è chi dice che come le pozioni e il cibo non servono :p
*furtività/stealth parrebbe inutile su tutti tranne che sul rougue melee per far i backstab.. poi epr carità il rogue -da quanto ne so- è il single target damage dealer per eccellenza, batte pure il cipher però imho..bah.
sbaglio?
Esattamente, stessa cosa anche per me riguardo la primissima parte del gioco. Il problema è che bastava livellare uno step in più o usare il trucchetto della toccata e fuga per risolvere le situazioni. Pozioni e pergamene io non le ho mai, e ripeto mai, usate. Anche gli incantamenti delle armi e delle armature, avrò giusto provato qualche combinazione e basta. Per me è un vero peccato vanificare tutta quella parte di gioco con un bilanciamento evidentemente sbagliato in un titolo che in teoria vuole essere tattico.
In ogni caso mi è piaciuto molto, ce ne fossero di giochi così.
online ho letto molti commenti simili al tuo mentre cercavo qualche dritta su dove mettere i punti delle skill.. in questo caso sopravvivenza/survival
sei uno a cui piace l'alchemia o cucinare sopravvivenza torni utile. certo non serve - almeno a normal sicuramente, più in la vedete voi :D - ma volendo è utilizzabile, carino da fare se rispecchia i prorpio gusti.
fraussantin
05-09-2015, 14:09
finita l'esp..
quando esce la seconda?
( scontro finale imbarazzante... )
si, se il forte ce l'hai.Le taverne svolgono la stessa funzione. Tramite "Gestione gruppo" puoi congedare e reclutare sia i personaggi creati dagli sviluppatori che gli avventurieri creati da te.
[ ]Stanze
[ ]Recluta avventurieri
[ ]Negozio
[ ]Riaddestra personaggio
[ ]Gestione Gruppo
eh essendo il mio druido main speaker mi sa che erudizione/lore mi serve troppo per i dialoghi.. anche se da quanto ho capito basta averne uno in party che faccia da "face" ma non so se relegare il ruolo..Nei dialoghi contano solo le abilità del protagonista. Occasionalmente un dialogo ha delle linee specifiche per Erudizione, Sopravvivenza, Risolutezza, Vigore, eccetera.
Furtività: bisognerebbe chiedere a chi ha giocato il rogue in maniera approfondita. Per me ha poche applicazioni a parte svaligiare scaffali e librerie. Riesco a piazzare una trappola anche con stealth 0.
Sopravvivenza: il cibo ha degli ottimi bonus di lunga durata. E vedere l'iconcina di un uovo all'occhio di bue o di un pollo arrosto accanto alla faccia di un paladino non ha prezzo.
finita l'esp..
quando esce la seconda?la prima è uscita dopo 6 mesi, sarà lo stesso per la seconda? :boh:
Melting Blaze
08-09-2015, 00:13
rieccomi :)
viste le recenti info/help letti online in un ottica min-max in cui le mie preferenze sono:
*piacciono i crowd control (stun, blind, charm etc..)
*piace il damage dealer (a tutti piace tirare una palla di fuoco in testa ai nemici no?)
*non fanno impazzire i buff e i debuff (perchè perdere una mossa ad aumentare il danno di terzi quando posso già io fare danno o diminuire il danno dei nemici quando posso ucciderli?)
credo che - se ho capito bene e rispettando l'ottica introdotta poco sopra - la classifica sia più o meno così:
TANK - il muro umano
tier 1: Fighter, Paladin, Monk
tier 2: Barbarian, Chanter
PRIMA LINEA - fare danno senza crollare
tier 1: Fighter, Monk
tier 2: Barbarian, Paladin
SECONDA LINEA - fare un sacco di danno da melee senza esser sfiorati
tier 1: Rogue, Barbarian, Fighter
tier 2: Paladin, Monk
TERZA LINEA - danno dalla distanza
tier 1: Cipher, Rogue
tier 2: Ranger
CASTER - magia prevaricante
tier 1: Wizard, Druid
tier 2: Chanter, Priest
credo di orientarmi su un party di 6 elementi così composto 2-1-3 oppure 2-4:
*Main Tank: paladin - moon godlike - prima linea - manualità (apre tutto e se non ci riesce prob sopravvive)
tanka davvero tanto, cura sia con le spell sia di passiva, casta sempre
*Second Tank: fighter - fire godlike - prima linea - atletismo (prove di scalare, nuotare e simili)
tanka di meno ma fa danno sia di autoattack che di passiva, cerco di buildarlo "spinoso che riflette parte del danno" e con armi con lifesteal
*Main Caster: wizard - wood elf - terza linea - boh
controller, damage dealer
*Second Caster: druid - wood elf - terza linea - sopravvivenza (tipo cuoco buffa tutti)
supporter! cura, usa crowd control, fa danno se serve.. un tutto fare
*Ranged 1: cipher - wood elf - terza linea - boh
damage dealer, usa anche le sue spell
*Main: NON LO SO ma visto che deve essere il face le stat prob saranno tipo
Might 17 - Con 4 - Dex 3 - Perception 18 - Int 18 - Resolve 18
e quindi o uno da seconda linea o un caster.
forse chanter - human? o priest? o XYZ? :confused:
ovviamente essendo il face investo tutto in lore tranne 3 punti di atletismo obbligatori. mi spiace delegare manualità ma avere le opzioni nei dialoghi è figo! :)
tra l'altro ho visto che se uno appartiene ad un ordine come un paladino o un prete ce ne sono di più.. o sbaglio?
manualità la do al main tank che se per caso non disinnesca non ci crepa comunque :D
Un unico suggerimento: dai furtività alla cipher per posizionarla sul campo di battaglia.
Per tutto il resto ti conviene sperimentare in gioco.
Darkless
08-09-2015, 18:17
rieccomi :)
viste le recenti info/help letti online in un ottica min-max in cui le mie preferenze sono:
*piacciono i crowd control (stun, blind, charm etc..)
*piace il damage dealer (a tutti piace tirare una palla di fuoco in testa ai nemici no?)
*non fanno impazzire i buff e i debuff (perchè perdere una mossa ad aumentare il danno di terzi quando posso già io fare danno o diminuire il danno dei nemici quando posso ucciderli?)
credo che - se ho capito bene e rispettando l'ottica introdotta poco sopra - la classifica sia più o meno così:
TANK - il muro umano
credo di orientarmi su un party di 6 elementi così composto 2-1-3 oppure 2-4:
*Main Tank: paladin - moon godlike - prima linea - manualità (apre tutto e se non ci riesce prob sopravvive)
tanka davvero tanto, cura sia con le spell sia di passiva, casta sempre
*Second Tank: fighter - fire godlike - prima linea - atletismo (prove di scalare, nuotare e simili)
tanka di meno ma fa danno sia di autoattack che di passiva, cerco di buildarlo "spinoso che riflette parte del danno" e con armi con lifesteal
*Main Caster: wizard - wood elf - terza linea - boh
controller, damage dealer
*Second Caster: druid - wood elf - terza linea - sopravvivenza (tipo cuoco buffa tutti)
supporter! cura, usa crowd control, fa danno se serve.. un tutto fare
*Ranged 1: cipher - wood elf - terza linea - boh
damage dealer, usa anche le sue spell
*Main: NON LO SO ma visto che deve essere il face le stat prob saranno tipo
Might 17 - Con 4 - Dex 3 - Perception 18 - Int 18 - Resolve 18
e quindi o uno da seconda linea o un caster.
forse chanter - human? o priest? o XYZ? :confused:
ovviamente essendo il face investo tutto in lore tranne 3 punti di atletismo obbligatori. mi spiace delegare manualità ma avere le opzioni nei dialoghi è figo! :)
tra l'altro ho visto che se uno appartiene ad un ordine come un paladino o un prete ce ne sono di più.. o sbaglio?
manualità la do al main tank che se per caso non disinnesca non ci crepa comunque :D
Hai un po' di confusione in testa mi sa.
1- Il monk DEVE subire colpi per essere efficace, basa tutte le sue skill sulle ferite.
2- Il crowd control migliore è il Cipher, ed è anche un ottimo damage dealer, funziona meglio nel corpo a corpo con armi rapide.
3- Il Chanter non è da front line
4- Con la build opportuna e determinate tattiche il damage dealer in assoluto migliore è il rogue (magari un aumaua con 4 armi da fuoco, ma è un caso limite) che è pensato più per il melee sempre in stealth. La classe ranged è il ranger.
5- Non ci sono vere e proprie dump-stat, non è D&D, ti conviene fare un personaggio più equilibrato.
Ciò detto innanzitutto fai tabula rasa di tutto quello che hai in testa su D&D, qua le cose funzionano in maniera molto diversa e le stesse classi possono differire radicalmente, leggiti con calma tutto il ruleset e poi sperimenta ingame.
fraussantin
08-09-2015, 18:34
1- Il monk DEVE subire colpi per essere efficace, basa tutte le sue skill sulle ferite.
2- Il crowd control migliore è il Cipher, ed è anche un ottimo damage dealer, funziona meglio nel corpo a corpo con armi rapide.
4- Con la build opportuna e determinate tattiche il damage dealer in assoluto migliore è il rogue (magari un aumaua con 4 armi da fuoco, ma è un caso limite) che è pensato più per il melee sempre in stealth. La classe ranged è il ranger.
5- Non ci sono vere e proprie dump-stat, non è D&D, ti conviene fare un personaggio più equilibrato.
Ciò detto innanzitutto fai tabula rasa di tutto quello che hai in testa su D&D, qua le cose funzionano in maniera molto diversa e le stesse classi possono differire radicalmente, leggiti con calma tutto il ruleset e poi sperimenta ingame.
Ma poi lo hai giocato ? O aspetti la complete?
Darkless
08-09-2015, 19:07
Giocato un po', poi accantonato a malincuore aspettando le 2 espansioni mentre smaltisco un lista d'arretrati chilometrica. Solo il mese scorso sono riuscito a finire quella perla di Dragonfall.
5- Non ci sono vere e proprie dump-stat, non è D&D, ti conviene fare un personaggio più equilibrato.Sta giocando a livello normale, se vuole min-maxare può farlo, come anche avere un chanter tank, eccetera eccetera. Dipende da come si gioca. Fa prima a testare sul campo.
Se ti stai trattenendo per la seconda espansione, considera che uscirà fra chissà quanto e sarà temporalmente successiva alla prima. Per me non hai bisogno di aspettare - ti becchi qualche bug qua e là, ma sta sicuro che la seconda ne introdurrà altri. :fagiano:
Melting Blaze
08-09-2015, 19:54
mi sa che mi sono spiegato male io :mbe:
perchè a leggere la tua risposta o sono io che non mi sono spiegato o sei tu che non hai capito. e la cosa strana è che non ci siam capiti quasi in toto!:eek:
infatti è nel tier 1 dei tank e nel tier 1 prima linea..
è anche nei seconda linea ma nel tier 2 e con una build particolare del mordi e fuggi con mezza vita è una build che ho letto online che non mi entusiasma..monk armato..bah ma si può fare parrebbe.
su questo non ti so dire.
nel senso so che usa spell con cc, ce l'ho in party, ma è di livello basso..
e a leggere in giro ne ha anche salendo. se sono i migliori però non saprei. a leggere il chanter e il monk ne hanno di decisamente validi! idem il mago.
come damage dealer si è davvero forte e si nota fin da subito!
se poi surclassa tutti anche nei cc WOW :O
è nei tier 2 caster.. ma ho visto che volendo lo si può piazzare anche come tank. non è il top ma non è così scarso da essere escluso come capita a molte altre classi. e per questo è nel tier 2 anche li.
questo l'ho letto su un sacco di lidi. che il rogue è il miglior dd a single target. da melee fa molto più danno che da ranged ma anche da ranged batte tutti sul singolo bersaglio.
il suo problema è la fragilità. quindi o lo metti in seconda linea con un arma con portata (si funziona) o lo fai arrivare dopo che hai crowd controllato i nemici o con i tank o con i caster (o il cipher)
i pg all around van benissimo. infatti il gioco ne propone di all around come compagni! e credo che abbiano delle belle storie e delle belle caratteristiche peculiari interessanti. e funzionano!
forse la prima run conviene farla con quelli..
però crearne di all around alla taverna imho non ha senso. si è in 6! 6 specialisti è più figo/vario di 6 all arounder se posso scegliere.. e fino a che non ho l'alimentatore nuovo più che creare pg fino a Valmoro e dintorni non posso andare..quindi W la sperimentazione! :)
Ciò detto innanzitutto fai tabula rasa di tutto quello che hai in testa su D&D, qua le cose funzionano in maniera molto diversa e le stesse classi possono differire radicalmente, leggiti con calma tutto il ruleset e poi sperimenta ingame
sul leggere ci siamo già e ho capito che non è D&D. se no party di druidi e maghi e gg da lvl 1 a lvl infinito senza menare un fendente :D
Un unico suggerimento: dai furtività alla cipher per posizionarla sul campo di battaglia.
Per tutto il resto ti conviene sperimentare in gioco.
ok. finalmente abbaimo trovato qualcuno a cui può servire furtività oltre al rougue! :D
per il main "chiacchierone" che mi consigliate? i tank possono essere ottimi face qua su pillars ma sinceramente non so quanto mi vada di fare il tank :p
Darkless
08-09-2015, 20:24
Abbi pazienza ma se mi scrivi :rolleyes: :
TANK - il muro umano
Per quanto riguarda il rogue come avrai letto è meglio in melee da usare in stealth o a corto raggio, tutto toccata e fuga. Un'ottima build è farlo Aumaua in modo da avere 4 slot armi, poi prendere il talento per il quick-switch ed usare 4 armi da fuoco per sparare a raffica da distanza ravvicinata evitando il problema del reload lento.
La prima run va fatta TASSATIVAMENTE con gli npc, sono la cosa migliore del gioco. Non è nemmeno giusto definirli all around per come funziona. Poi sperimenta pure.
Darkless
08-09-2015, 20:26
Sta giocando a livello normale, se vuole min-maxare può farlo, come anche avere un chanter tank, eccetera eccetera. Dipende da come si gioca. Fa prima a testare sul campo.
Se ti stai trattenendo per la seconda espansione, considera che uscirà fra chissà quanto e sarà temporalmente successiva alla prima. Per me non hai bisogno di aspettare - ti becchi qualche bug qua e là, ma sta sicuro che la seconda ne introdurrà altri. :fagiano:
Con tutti gli arretrati che ho, posso aspettare anche da qui al 2020. Hanno loro la precedenza.
Melting Blaze
09-09-2015, 01:29
Abbi pazienza ma se mi scrivi :rolleyes: :
eh infatti poco sopra te l'ho motivato visto che risultava poco chiaro ;)
Per quanto riguarda il rogue come avrai letto è meglio in melee da usare in stealth o a corto raggio, tutto toccata e fuga. Un'ottima build è farlo Aumaua in modo da avere 4 slot armi, poi prendere il talento per il quick-switch ed usare 4 armi da fuoco per sparare a raffica da distanza ravvicinata evitando il problema del reload lento.
a dire il vero ho letto di questa build che consigli e sinceramente mi ispira davvero un sacco ma sui ranger.. sul rogue che si basa più sui critici invece:
Previously, there were two gun builds here. Unfortunately, they have absolutely lost their meaning with the introduction of the White March and 2.0. Now that the attack speed tactics work and there is a great amplification to the critical hits. Guns almost don't benefit from the attack speed and their critical damage is horrible. Apart from the earliest moments of the game, the War Bow will always outdamage any sort of gun for the rogue. The Lead Spitter will compete for a bit longer than the rest, but even it will falter eventually. So there's just no reason to stick to your guns anymore.
La prima run va fatta TASSATIVAMENTE con gli npc, sono la cosa migliore del gioco. Non è nemmeno giusto definirli all around per come funziona. Poi sperimenta pure.
si mi sa che la prima run la farò così :D
Ho terminato il gioco senza problemi, ora con l'espansione mi macinano letteralmente. Possibile? :eek:
Dipende :D.
Quale area stai esplorando? Che livello di difficoltà?
fraussantin
14-09-2015, 07:13
Ho terminato il gioco senza problemi, ora con l'espansione mi macinano letteralmente. Possibile? :eek:
No ...
Ti macinano in una area prima della espansione ...
Ma se sei a livello 12 con un party decente l'esp la fai anche senza mettere la pausa . Eccetto qualche boss.
Ed una area buggata ( ma ora hannl risolto)
Dipende :D.
Quale area stai esplorando? Che livello di difficoltà?
Cragholdt a normale :fagiano: Il party era cappato prima di installare l'espansione. Dovrò usare un po più di tattica ma sinceramente non me l'aspettavo e l'impatto è stato duro!
No ...
Ti macinano in una area prima della espansione ...
Ma se sei a livello 12 con un party decente l'esp la fai anche senza mettere la pausa . Eccetto qualche boss.
Ed una area buggata ( ma ora hannl risolto)
Il gioco base l'ho già finito in toto senza problemi a parte un po d'impegno in più alla fine del "percorso".
Cragholdt a normale :fagiano: Il party era cappato prima di installare l'espansione. Dovrò usare un po più di tattica ma sinceramente non me l'aspettavo e l'impatto è stato duro!
Il gioco base l'ho già finito in toto senza problemi a parte un po d'impegno in più alla fine del "percorso".Lo sospettavo, è normale per quell'area. :D
La difficoltà del resto dell'espansione è più allineata con la campagna principale.
Lo sospettavo, è normale per quell'area. :D
La difficoltà del resto dell'espansione è più allineata con la campagna principale.
Nel frattempo ho ripreso le taglie così da riprendere confidenza con le meccaniche ed accumulare esperienza. Queste missioni sono infinite e casuali?
Un numero finito.
Ce ne sono almeno un paio anche nella White March.
Riguarda gli incantesimi del prete, soprattutto quelli contro paralisi/confusione.
Un numero finito.
Ce ne sono almeno un paio anche nella White March.
Riguarda gli incantesimi del prete, soprattutto quelli contro paralisi/confusione.
Finisce che addormento / paralizzo tutti come sempre :fagiano: Grazie!
fraussantin
14-09-2015, 09:09
Finisce che addormento / paralizzo tutti come sempre :fagiano: Grazie!
L'unico nemico temibile è il caster che ti charma il party...
Secca quello e vai libero.
Per me i peggiori sono quei mezzi pesci, una noia... paralisi 1 secondo, paralisi 3 secondi, paralisi 5 secondi - oh, paralisi 12 secondi.
fraussantin
14-09-2015, 14:33
Per me i peggiori sono quei mezzi pesci, una noia... paralisi 1 secondo, paralisi 3 secondi, paralisi 5 secondi - oh, paralisi 12 secondi.
Si mi sa che intendevo quelli , lanciano paralisi non charme ...
Gli va lanciato tutto quello che si ha contro subito altrimenti ti neutralizzano il party.
Ed il dragoncello invincibile , ma quello non l'ho fatto , aspetto la seconda parte almeno livello e ci riprovo.
Vi segnalo la traduzione ITA (http://www.nexusmods.com/pillarsofeternity/mods/70/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fpillarsofeternity%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D70%26preview%3D&pUp=1) riveduta e corretta nel caso non la conosceste.
Viene ancora aggiornata perciò se trovate errori segnalateli che verranno corretti ;).
Si mi sa che intendevo quelli , lanciano paralisi non charme ...
Gli va lanciato tutto quello che si ha contro subito altrimenti ti neutralizzano il party.
Ed il dragoncello invincibile , ma quello non l'ho fatto , aspetto la seconda parte almeno livello e ci riprovo.Ci sono anche parecchi mostri con confusione e charme... non si sono fatti mancare niente nell'espansione.
Per il draghetto sto rimandando anche io, il primo incontro è stato traumatico.
iNovecento
15-09-2015, 09:20
Vi segnalo la traduzione ITA (http://www.nexusmods.com/pillarsofeternity/mods/70/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fpillarsofeternity%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D70%26preview%3D&pUp=1) riveduta e corretta nel caso non la conosceste.
Viene ancora aggiornata perciò se trovate errori segnalateli che verranno corretti ;).
Gli Allegri Buffoni! Nemmeno sapevo che stessero lavorando anche su Pillars, grazie :)
Ciao a tutti,
sapreste dirmi con quale magia/abilità Pallegina usa queste parole?
https://www.youtube.com/watch?v=DNUVd_odElE
Grazie
:help:
Non so dirti per Pallegina, ma è la frase che pronunciano i maghi quando lanciano dei buff personali, solo su se stessi.
Incantesimi tipo Bulwark Against the Elements, Infuse With Vital Essence, Firebrand.
Nella descrizione sotto Effects trovi "Caster" - in italiano, Lanciatore.
Non so dirti per Pallegina, ma è la frase che pronunciano i maghi quando lanciano dei buff personali, solo su se stessi.
Incantesimi tipo Bulwark Against the Elements, Infuse With Vital Essence, Firebrand.
Nella descrizione sotto Effects trovi "Caster" - in italiano, Lanciatore.
ok grazie, proverò tutte le magie
ho notato che lo fanno anche quando evocano un'arma
fraussantin
16-09-2015, 11:26
Se non sbaglio , c'ë una frase per ogni gruppo di magie , come era nei vecchi giochi BioWare.
Se non sbaglio , c'ë una frase per ogni gruppo di magie , come era nei vecchi giochi BioWare.
anche secondo me, però non capisco quale magia possa avere Pallegina di quel gruppo...o magari hanno fatto la voce, però non la usa nel gioco, però mi sembra strano
Avranno registrato dei set vocali standard per tutti i compagni.
Anche Eder e Sagani hanno parecchie linee dedicate agli incantesimi.
Ciao a tutti,
sapreste dirmi con quale magia/abilità Pallegina usa queste parole?
https://www.youtube.com/watch?v=DNUVd_odElE
Grazie
:help:
Prova a scrivere ad obsidian chiedendo del voice set 78
Avranno registrato dei set vocali standard per tutti i compagni.
Anche Eder e Sagani hanno parecchie linee dedicate agli incantesimi.
eh immagino anch'io
ok grazie
mi hanno risposto così:
Thanks for reaching out to us! I reached out to our narrative team and I got this back from Carrie Patel:
I see this vocalization assigned to:
• Concelhaut's Parasitic Staff
• Eldritch Aim
• Fleet Feet
• Spirit Shield
• Wizard's Double
There are others, but I don't think there's a clear "type" that it's assigned to.
però non mi pare che Pallegina possa lanciare queste magie no? :confused:
Sono tutti gli incantesimi di primo livello del mago che sotto "Effetti" hanno "Caster".
Considera che i narrative designer non si occupano tanto degli effetti audio, che sono di competenza del compositore e dei game designer. E dei programmatori.
Potresti provare a chiedere a Justin Bell (compositore) tramite twitter (https://twitter.com/sonic_presence), o Josh Sawyer (game designer, ha scritto Pallegina) tramite il suo "Ask me anything" (http://jesawyer.tumblr.com/) su tumblr.
O meglio, chiedi sul forum ufficiale (http://forums.obsidian.net/forum/88-pillars-of-eternity-general-discussion-no-spoilers/): se non qualcuno di Obsidian sicuramente qualche fan che ha scartabellato fra i file lo saprà.
Sono tutti gli incantesimi di primo livello del mago che sotto "Effetti" hanno "Caster".
Considera che i narrative designer non si occupano tanto degli effetti audio, che sono di competenza del compositore e dei game designer. E dei programmatori.
Potresti provare a chiedere a Justin Bell (compositore) tramite twitter (https://twitter.com/sonic_presence), o Josh Sawyer (game designer, ha scritto Pallegina) tramite il suo "Ask me anything" (http://jesawyer.tumblr.com/) su tumblr.
O meglio, chiedi sul forum ufficiale (http://forums.obsidian.net/forum/88-pillars-of-eternity-general-discussion-no-spoilers/): se non qualcuno di Obsidian sicuramente qualche fan che ha scartabellato fra i file lo saprà.
ok grazie, provo :D
Patch 2.02 in arrivo. Al momento è in beta.
Hanno corretto vari problemi introdotti con la precedente patch.
Patch Notes: http://forums.obsidian.net/blog/7/entry-188-update-notes-202-beta/
Ezechiele25,17
23-09-2015, 14:42
Ma l'IA introdotta con la patch 2.0 come si abilita?
1. Prima devi impostare un profilo. Apri la scheda del personaggio, guarda il ritratto, clicca l'icona nell'angolo in basso a destra e seleziona il profilo dell'IA di quel personaggio.
2. Per attivare/disattivare l'IA clicca la seconda icona sulla barra delle azioni/incantesimi.
Ezechiele25,17
23-09-2015, 15:11
1. Prima devi impostare un profilo. Apri la scheda del personaggio, guarda il ritratto, clicca l'icona nell'angolo in basso a destra e seleziona il profilo dell'IA di quel personaggio.
2. Per attivare/disattivare l'IA clicca la seconda icona sulla barra delle azioni/incantesimi.
Grazie, proverò. Ovviamente funziona anche a partita già avviata.
Sì, non fa differenza se la partita è stata creata prima della patch 2.0.
Potresti voler aspettare la patch 2.02. Nella versione 2.01 gli incantesimi con al centro il mago funzionano solo quando l'IA è impostata su aggressive.
Ezechiele25,17
23-09-2015, 20:28
Ma che differenza c'è tra missioni secondarie e incarichi?
Gli incarichi sono... mini-missioni? :stordita:
fraussantin
24-09-2015, 04:04
Ma che differenza c'è tra missioni secondarie e incarichi?
Missioni principali =trama principale
Missioni secondarie =trame correlate o distaccate dalla principale ,
Incarichi ( ne ho fatti pochi) = senza trama o quasi , e generati mi pare a caso .
Ezechiele25,17
24-09-2015, 09:37
Missioni principali =trama principale
Missioni secondarie =trame correlate o distaccate dalla principale ,
Incarichi ( ne ho fatti pochi) = senza trama o quasi , e generati mi pare a caso .
Perfetto, grazie. Avevo intuito che fossero generati a caso anche se alcuni sono ben fatti.
fraussantin
24-09-2015, 10:33
Perfetto, grazie. Avevo intuito che fossero generati a caso anche se alcuni sono ben fatti.
Aspee !ho detto mi pare , ma non ne sono sicuro .
Avendone fatti 2 o 3 soli , non se sono sicuro .
Ma cosa, le taglie? Non credo siano generate a caso, tanto che ce ne sono un numero limitato, altrimenti avrebbero potuto metterle infinite e la sfida sarebbe potuta continuare.
Ezechiele25,17
06-10-2015, 13:06
Voi come fareste il respec di un ladro votandolo esclusivamente al combattimento?
Altra cosa, ma nell'exp è possibile fare nuovo pg? Se non si è capito non mi sto trovando bene col ladro :D
Sto trovando enormi difficoltà con alcuni gruppi di nemici (specialmente gruppi di piromanti e il gruppo nella grotta) alle Scogliere di Cragholdt, zona del dlc.
A difficoltà normale mi ha sorpreso poiché finora co nqualche accortezza andavo abbastanza bene.
Anche a voi ha dato difficoltà la zona?
Decisamente si
Avete consigli utili? :asd:
Volpe che attiri l'attenzione e scappi via veloce portandosi dietro alcuni ma non tutti i nemici e party sufficientemente distante. Pericolosi sono i cantori ed i monaci.
Avete consigli utili? :asd:Tornaci dopo The White March? :Dhttps://forums.obsidian.net/topic/81446-i-think-mercenary-brawlers-need-to-be-looked-at/?p=1724414
Matt Sheets (Systems Designer) Posted
"Cragholdt is the high level area (level 14) for the expansion.
The starting areas for the new expansion content is in The White March, which you can access through the World Map if you have already spoken to the Steward about the message."Le scogliere sono l'area di livello più elevato dell'intero gioco. Conviene avere gli incantesimi/equipaggiamento/livelli che guadagni nell'altra sezione dell'espansione prima di affrontarle.
fraussantin
08-10-2015, 07:51
Sto trovando enormi difficoltà con alcuni gruppi di nemici (specialmente gruppi di piromanti e il gruppo nella grotta) alle Scogliere di Cragholdt, zona del dlc.
A difficoltà normale mi ha sorpreso poiché finora co nqualche accortezza andavo abbastanza bene.
Anche a voi ha dato difficoltà la zona?
MA PARLI DELLA GROTTA DEL DRAGO
perche quello non l'ho fatto fuori manco io , deve esserci qualche trucchetto per indebolirlo , ma se ne riparla alla fine...
Ezechiele25,17
08-10-2015, 09:41
Avete consigli utili? :asd:
metti a facile :D
fraussantin
08-10-2015, 13:44
Non lo so, non ho superato il primo gruppo, mi fa danni ad area e mi tira giù in dieci secondi tutto il party :asd:
si hai ragione , avevo capito un altra zona. adesso ho guardato in game , e quel level è impossibile . sono quasi arrivato in cima , ho ripulito anche la grotta( non c'è nessun drago ,prima intendevo un altra area ), consumando tutto quello che avevo in inventario ,e tornando in paese ogni volta a far scorta di cibo , ma oltre non ce l'ho fatta. aspetto di finire il game e al cap ci riprovo
metti a facile :D non serve , a niente .... o facile o difficile , quel level è un casino.
Ezechiele25,17
08-10-2015, 14:43
Voi come fareste il respec di un ladro votandolo esclusivamente al combattimento?
Altra cosa, ma nell'exp è possibile fare nuovo pg? Se non si è capito non mi sto trovando bene col ladro :D
Intanto mi riquoto...
fraussantin
08-10-2015, 14:46
Intanto mi riquoto...
l'espansione è integrata completamente nel gioco .
quindi il pg resta quello ( ed anche il party eccetto i pg nuovi che trovi).
Ezechiele25,17
08-10-2015, 14:48
l'espansione è integrata completamente nel gioco .
quindi il pg resta quello ( ed anche il party eccetto i pg nuovi che trovi).
ma quando va giocata? Io ora sono alla fine del cap 2 quindi grossomodo metà gioco
fraussantin
08-10-2015, 15:30
ma quando va giocata? Io ora sono alla fine del cap 2 quindi grossomodo metà gioco
Quando puoi giocarla ti appare sulla mappa.( dopo un certo numero di quest ma non so quali)
Loro consigliano a level 8 mi pare . A level 12 come l'ho fatta io è troppo facile ( almeno la main quest poi alcune location sono cmq impossibili)
Ezechiele25,17
08-10-2015, 15:36
Quando puoi giocarla ti appare sulla mappa.( dopo un certo numero di quest ma non so quali)
Loro consigliano a level 8 mi pare . A level 12 come l'ho fatta io è troppo facile ( almeno la main quest poi alcune location sono cmq impossibili)
Il 12 è il level cap giusto? Strano che non l'abbiano bilanciata però... credo di prenderla dopo averlo finito.
ma quando va giocata? Io ora sono alla fine del cap 2 quindi grossomodo metà giocoAlmeno livello 9 se vuoi avere l'incantesimo di resistenza alla paralisi del prete.
Se la fai a fine gioco potrebbe risultare un po' facile, ma puoi optare per una difficoltà più elevata se al primo accesso sei vicino al level cap.
Se scegli di giocare l'espansione prima è il resto della campagna principale che risulterà più facile.
Attento che alla fine della campagna principale c'è un punto di non ritorno, passato quello non puoi visitare altre aree.
Appena prima il gioco crea un salvataggio dal nome particolare, qualcosa come "nome dell'area [NO RETURN]". Da lì puoi ancora accedere alla mappa e all'espansione.
Ezechiele25,17
08-10-2015, 16:18
Almeno livello 9 se vuoi avere l'incantesimo di resistenza alla paralisi del prete.
Se la fai a fine gioco potrebbe risultare un po' facile, ma puoi optare per una difficoltà più elevata se al primo accesso sei vicino al level cap.
Se scegli di giocare l'espansione prima è il resto della campagna principale che risulterà più facile.
Attento che alla fine della campagna principale c'è un punto di non ritorno, passato quello non puoi visitare altre aree.
Appena prima il gioco crea un salvataggio dal nome particolare, qualcosa come "nome dell'area [NO RETURN]". Da lì puoi ancora accedere alla mappa e all'espansione.
Grazie! La farò a fine gioco...
Una cosa di cui tenere conto è che in The White Marsh troverai delle armi speciali, le soulbound, che possono crescere di livello svolgendo certe task.
La maggior parte delle volte è "ammazza x mostri di tipo y o ammazza 5x mostri".
E se sei a fine gioco potresti trovarti a corto di creature.
Alcuni dei requisiti:
Usa l'arma per uccidere:
5 Blight o 25 nemici
5 Animat o 25 nemici
10 Vessel o 50 nemici
5 Druidi (kith) o 25 nemici
Usa l'arma per causare :
125 di danno a insetti o 625 di danno a nemici vari
200 di danno a Spiriti o 1000 di danno a nemici vari
250 di danno elettrico
l'accecamento di x nemici
Melting Blaze
19-10-2015, 17:10
Fianalmente ho potuto rimettere mano a Pillars :)
visto che i personaggi reclutabili sono fatti veramente bene :eek: :O :oink: ho deciso di rusharli subito tutti e creare il team che mi va in termini di (nell'ordine) funzionalità e simpatia..
in 7 ore circa li ho presi tutti.. non pensavo fosse così facile a dire il vero :mbe:
credo che uno esperto in 5 e rotti ce le fa sicuro a normal..
cmq ora li ho nella roccaforte a far nulla..come si fa a dargli da fare qualcosa come dice il tutorial?:D
Fianalmente ho potuto rimettere mano a Pillars :)
visto che i personaggi reclutabili sono fatti veramente bene :eek: :O :oink: ho deciso di rusharli subito tutti e creare il team che mi va in termini di (nell'ordine) funzionalità e simpatia..
in 7 ore circa li ho presi tutti.. non pensavo fosse così facile a dire il vero :mbe:
credo che uno esperto in 5 e rotti ce le fa sicuro a normal..
cmq ora li ho nella roccaforte a far nulla..come si fa a dargli da fare qualcosa come dice il tutorial?:D
se non ricordo male, possono essere impegnati contro i nemici che assalgono la fortezza oppure per scortare personaggi che ti vengono a far visita o ancora in fasi di mediazione con alcuni baroni.
è da mesi che non ci gioco perchè aspettavo la patch, dlc, ecc quindi potrei anche sbagliarmi..
Melting Blaze
21-10-2015, 01:36
se non ricordo male, possono essere impegnati contro i nemici che assalgono la fortezza oppure per scortare personaggi che ti vengono a far visita o ancora in fasi di mediazione con alcuni baroni.
è da mesi che non ci gioco perchè aspettavo la patch, dlc, ecc quindi potrei anche sbagliarmi..
si si. arrivano le missioni e assegni chi vuoi..
poi c'è il tasto ricorda che gli toglie l'incarico.. che scelta pessima!:O
cmq sto tirando su sia prestigio che difese nel castello più o meno di pari passo 12 prestigio e 14 difesa..ma su circa 500 monete raccolte 450 me le fregano i banditi.. quasi sempre così..
consigli?
Ezechiele25,17
21-10-2015, 10:29
Non trovate anche voi piuttosto pesanti le continue schermate di caricamento per ogni area... sarà il mio hd ma ci mette un po' a caricare. Sommando all'obbligo di spostarsi in lungo e in largo per le location (in vecchio stile) rende il tutto un po' pesantino
fraussantin
21-10-2015, 10:32
Non trovate anche voi piuttosto pesanti le continue schermate di caricamento per ogni area... sarà il mio hd ma ci mette un po' a caricare. Sommando all'obbligo di spostarsi in lungo e in largo per le location (in vecchio stile) rende il tutto un po' pesantino
È lento anche da ssd.
Non so cosa debba fare ,ma cmq l o erano anche i vecchi bg.. Deve essere un problema legato agli engine fatti così
Ezechiele25,17
21-10-2015, 10:53
È lento anche da ssd.
Non so cosa debba fare ,ma cmq l o erano anche i vecchi bg.. Deve essere un problema legato agli engine fatti così
è quello che ho pensato anche io... la combinazione con la moltitudine di testi (bellissimi ci mancherebbe, ma lunghi) rende l'esperienza di gioco un tantino pesantella... o meglio "slow". Non che sia un difetto, ma credo che la lunga longevità dipende in gran parte anche da questo. Bello l'old style, ma i mille caricamenti stile anni '90 forse sarebbe stato un bene evitarli.
Melting Blaze
21-10-2015, 12:28
si, anche a me rognano i caricamenti. e son su ssd!
per andare a dormire "a casa propria" devi farne uno per andarci, uno per entrare in casa, uno per salire le scale.. dormi e per uscire uguale.
assurdo! :eek:
idem se "gironzoli per casa" per andare ai vari livelli del re del sottosuolo è tremendo!
i dialoghi si son molto lunghi dei giri e leggo parole qui e li ma se vedo che mi paicciono li leggo volentieri in quasi :asd: la loro interezza.
per ora le quest e i pg con cui si può davvero interagire - compresi i membri arruolabili- sono veramente veramente molto belli! :O
Ezechiele25,17
21-10-2015, 12:32
si, anche a me rognano i caricamenti. e son su ssd!
per andare a dormire "a casa propria" devi farne uno per andarci, uno per entrare in casa, uno per salire le scale.. dormi e per uscire uguale.
assurdo! :eek:
idem se "gironzoli per casa" per andare ai vari livelli del re del sottosuolo è tremendo!
i dialoghi si son molto lunghi dei giri e leggo parole qui e li ma se vedo che mi paicciono li leggo volentieri in quasi :asd: la loro interezza.
per ora le quest e i pg con cui si può davvero interagire - compresi i membri arruolabili- sono veramente veramente molto belli! :O
Si infatti. Dicevo che il lungo tempo che ci vuole a finirlo è dovuto in buona parte ai caricamenti :sofico:
va che per dormire alla fortezza non importa salire fino in camera.
comunque si, i caricamenti son belli lenti e mettendo il gioco su ssd non cambia poi molto.
Melting Blaze
21-10-2015, 14:32
va che per dormire alla fortezza non importa salire fino in camera.
comunque si, i caricamenti son belli lenti e mettendo il gioco su ssd non cambia poi molto.
spiegami please. così evito caricamenti!:D
spiegami please. così evito caricamenti!:D
vai alla fortezza e guarda come per magia l'icona del fuoco da campo si trasforma in un comodo letto :eek: :sofico:
semplicemente puoi dormire ovunque all'interno di quella mappa.
Melting Blaze
21-10-2015, 15:31
ah ottimo!
ah ho visto che si possono ingaggiare mercenari per proteggere la base.. a 10 monete al giorno l'uno + 50 subito.
come si fa a vedere se la fortezza genera abbastanza da coprire i costi?
ora son passato a 25 di fortificazione..come si può tirare su l'oro incassato? solo aumentando il prestigio?
Melting Blaze
24-10-2015, 13:48
c'è un modo per viaggiare nella mappa del mondo senza dover correre fino alla "bussola" ai lati della mappa ogni volta?
c'è un modo perchè il gioco non pausi quaso si ALT+TAB? ho cercato nelle opzioni ma non ho trovato nulla..
fraussantin
24-10-2015, 14:18
c'è un modo per viaggiare nella mappa del mondo senza dover correre fino alla "bussola" ai lati della mappa ogni volta?
c'è un modo perchè il gioco non pausi quaso si ALT+TAB? ho cercato nelle opzioni ma non ho trovato nulla..
no , l'unica cosa che puoi fare è guardare la mappa e vedere che si muovono , oppure come me usare il cellulare per sparare cacchiate sul foro:asd:
cmq si è una rottura.
ps
ho visto oggi a casa di un amico sword coast legend .
provatelo e tutti i difetti di questo gioco vi sembreranno pregi:asd:
Ezechiele25,17
25-10-2015, 10:27
no , l'unica cosa che puoi fare è guardare la mappa e vedere che si muovono , oppure come me usare il cellulare per sparare cacchiate sul foro:asd:
cmq si è una rottura.
ps
ho visto oggi a casa di un amico sword coast legend .
provatelo e tutti i difetti di questo gioco vi sembreranno pregi:asd:
Lol ci volevano 122 pagine di thread per parlare di qualche difetto di questo gioco... appena i fanboy si distraggono :D :D
Cmq non è tanto l'assenza di fast travel (non è roba da puristi) ma i caricamenti così lunghi per ogni minima area (anche una stanza) sono davvero ridicoli. Peccato perché una lunga sessione di gioco si "mangia" molto tempo solo in camminate e "loading, please wait". E poi dicono che ci vogliono 600 ore per finirlo. Ci credo :asd:
Melting Blaze
25-10-2015, 11:08
omg super bug!
alla fortezza avevo già costruito varie cose da in fondo la listacapanno del cacciatore, muraglia meridionale ora che ho costruito la cinta muraria che uno dei prerequisiti di altre cose mi ha tolto quasi tutto quello che ho costruito più in basso nella lista! :eek:
c'è un fix please?
devo ricostruire quasi tutto! :cry:
Non è che sei stato attaccato? Se non risolvi manualmente c'è sempre la possibilità che gli assalitori ti distruggano qualcosa.
Se è una cosa recente dovrebbe essere nella lista degli eventi della fortezza.
fraussantin
25-10-2015, 16:17
omg super bug!
alla fortezza avevo già costruito varie cose da in fondo la listacapanno del cacciatore, muraglia meridionale ora che ho costruito la cinta muraria che uno dei prerequisiti di altre cose mi ha tolto quasi tutto quello che ho costruito più in basso nella lista! :eek:
c'è un fix please?
devo ricostruire quasi tutto! :cry:
Se vieni attaccato quella roba si distrugge regolarmente.
Per fortuna ai fini del gioco serve a poco o niente , e con i tanti soldi che fai , le ricostruisci quante volte vuoi.
Melting Blaze
25-10-2015, 16:40
Non è che sei stato attaccato? Se non risolvi manualmente c'è sempre la possibilità che gli assalitori ti distruggano qualcosa.
Se è una cosa recente dovrebbe essere nella lista degli eventi della fortezza.
&
Se vieni attaccato quella roba si distrugge regolarmente.
Per fortuna ai fini del gioco serve a poco o niente , e con i tanti soldi che fai , le ricostruisci quante volte vuoi.
oh bene che non è un bug!
ma cacchio ho una difesa altissima (il doppio del prestigio) ho 3 membri del "party" fissi li più il num massimo di seguaci scelti in base alla difesa..
e con un attacco mi tirano giù mezza base?:mbe:
quando vado di "manuale" in 1 min li faccio fuori.. in auto distruggono tutto così?:confused:
altro argomento
io faccio più o meno sempre le stesse "mosse di apertura" durante la normale esplorazione..c'è un modo di settare l'AI in modo che faccia la tal sequenza "classica"?
esempio. pugno che fa cadere del guerriero su nemico più vicino + paralisi del chiper su area con più nemici
Darkless
25-10-2015, 16:51
C'è la coda d'azioni, ma devi riempirla a mano ogni scontro.
Se ti riferisci ad un gestione delle tattiche come in DAO non c'è. Non so però se a livello di modding si possano creare e importare script custom per l'IA dei compagni.
oh bene che non è un bug!
ma cacchio ho una difesa altissima (il doppio del prestigio) ho 3 membri del "party" fissi li più il num massimo di seguaci scelti in base alla difesa..
e con un attacco mi tirano giù mezza base?:mbe:
quando vado di "manuale" in 1 min li faccio fuori.. in auto distruggono tutto così?:confused:La mia impressione è che la difesa e certi edifici riducano la probabilità di essere attaccati. Il risultato delle battaglie invece mi sembra molto casuale.
Lo stesso attacco può risultare in una tassa di 200 monete come in 3 edifici distrutti (fonte: ho ricaricato).
Melting Blaze
25-10-2015, 19:15
C'è la coda d'azioni, ma devi riempirla a mano ogni scontro.
Se ti riferisci ad un gestione delle tattiche come in DAO non c'è. Non so però se a livello di modding si possano creare e importare script custom per l'IA dei compagni.
peccato! :(
l'apertura molte molte volte è quella.. era un bello snellimento!
speriamo che la introducano più in la.
non sapevo ci fosse il modding per Pillars :stordita:
qualche mod valida?
magari una che toglie i caricamenti se non si esce dalla "zona" e non per ogni abitazione :oink:
La mia impressione è che la difesa e certi edifici riducano la probabilità di essere attaccati. Il risultato delle battaglie invece mi sembra molto casuale.
Lo stesso attacco può risultare in una tassa di 200 monete come in 3 edifici distrutti (fonte: ho ricaricato).
LOL!
da pazzi.. :asd:
con los contro manuale in 30 secondi hai fatto..con le difese sopra i 35 la tipa del trono mi dice "neanche un topolino potrebbe passare tra queste difese".. e mi tirano giù mezza casa manco fossero gli unni e mi tocca aspettare altri 6-8 giorni per ricostruire più i cash.. dei quali ovviamente sarei sempre a corto se comprassi una qualunque cosa che mi tenta da qualche mercante..
in compenso le quest fino ad ora son molto belle ed avere i pg nel party creati dagli sviluppatori invece che crearli io da un sacco in tantissimi frangenti!
Darkless
25-10-2015, 20:13
peccato! :(
l'apertura molte molte volte è quella.. era un bello snellimento!
speriamo che la introducano più in la.
non sapevo ci fosse il modding per Pillars :stordita:
qualche mod valida?
magari una che toglie i caricamenti se non si esce dalla "zona" e non per ogni abitazione :oink:
Sono mod, non miracoli :asd:
Ezechiele25,17
25-10-2015, 20:37
Sono mod, non miracoli :asd:
:D :D
Melting Blaze
26-10-2015, 12:24
ultimamente ho problemi con le stat nei dialoghi.. soprattutto con la sopravvivenza..
ho messo già 11 punti in erudizione.. pensavo di metteli in sopravvivenza ora. o ne servono d più in erudizione in certi dialoghi?
c'è qualche cibo/pozione o oggetto che aumenta temporaneamente/se indossato sopravvivenza?
cercando online non ho trovato granchè se non un cappello e degli stivali che ovviamente non ho :D
carmine19
26-10-2015, 15:53
Iscritto ..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Darkless
27-10-2015, 15:15
The white march part 2 uscirà nel 2016, non so perchè perchè mi viene in mente a primavera ma probabilmente è uno scherzo dell'età, date precise non ne han dichiarate mi pare. Sarà l'ultima espansione. Prima che esca però è già prevista almeno un'altra patch corposa, la 3.0
Ezechiele25,17
27-10-2015, 15:29
Ammazza 2016 :eek:
In pratica resterà freezato sul mio hd per un bel po' :asd:
Tra due mesi e qualche giorno è il 2016
Kain_Stark
27-10-2015, 21:00
Tra due mesi e qualche giorno è il 2016
parlavano fra Natale e Febbraio per la seconda parte...
BIlanciamento combattimenti specialmente ai livelli alti in lavorazione.
Pillars 2 è già n lavorazione
Sul sito ufficiale è stata aggiunta una pagina dedicata a delle storie brevi, gratuite, ambientate nel mondo di PoE, scritte dagli autori del gioco. Formato: pdf, epub, mobi.
Al momento è disponibile Ratcatcher, con protagonista Sagani. Sono previste storie sul passato di Eder, Aloth, e di un certo Neolas.
https://eternity.obsidian.net/media/stories
Pillars of Eternity - per Halloweeen attivando il Big Head Mode la testa dei personaggi diventerà una zucca.
È stata aggiunta al sito una pagina sulla festa Eothosiana "The Small Harvest" (http://eternity.obsidian.net/events/small-harvest-2015).
OT: sempre in tema di zucche, il team di Obsidian che lavora a Armored Warfare (multiplayer, carri armati, pve-pvp) ha messo online questo video per Halloween: https://www.youtube.com/watch?v=Fc1BKsTCV_A
Change Log patch 2.03
Update 2.03
The team has been hard at work continuing to fix bugs and add polish to Pillars of Eternity and The White March.
Our latest update has many fixes, some cool new changes to the fighter, and we have even added some new key bindings to help support the Steam controller.
Here are some of the changes:
Steam Controller
Pillars of Eternity now has support for the Steam controller. The default template will be set once the update is live.
There is a suggested configuration that can be found on the templates that are accessed in Steam's big screen mode.
New key bindings have been added to support additional actions needed for the Steam controller control schemes.
Fighter Changes
Base Deflection raised up by 5.
Knockdown gets a 1.20 damage multiplier (no longer gets bonus Crush damage).
Disciplined Barrage raised from +10 to +15 Accuracy.
Armored Grace has been scaled from -15% to -20% Armor Recovery Penalty
Clear Out base Crush damage increased from 10-16 to 15-22. Scales every 3 levels after 7 by 15%.
Into the Fray's damage scales every 3 levels after 5 by 15%.
Major Fixes
Fixed an issue that was causing certain quests to take experience instead of granting it.
Fixed a problem with chanters not being able to set their chants properly after they have retrained.
Fixed an issue where retraining was allowing characters to obtain unlimited skill points.
Using store filters now only shows the appropriate items instead of graying out other items in the store panel.
Fixed multiple issues with the stronghold and how it interacted with DLC content.
Fixed an issue that caused the main character to lose his or her background shortly after character creation.
Party/Companion AI
Can now enable/disable AI on multiple non-pet characters at the same time.
Fixed issues where AI would not automatically attack enemies.
Fixed issues where AI would engage enemies that were hidden by fog of war.
Fixed an issue where AI casters would cast per-rest abilities despite the option being turned off.
Fixed an issue that caused AI controlled party members to attack other party members that were charmed or confused.
Reviewed and updated what spells/abilities are cast in AI profiles for multiple classes.
Monsters/Enemies/NPCs
Multiple enemy types have been given immunities to certain afflictions.
These enemy types have had their bestiary updated to reflect these immunities.
Fixed multiple issues regarding NPC reactivity after completing certain quests.
Fixed multiple bugs regarding Enemies/NPCs detecting stealthed characters and how they react to stealthed characters that they detect.
Rebalanced requirements for full bestiary unlocks for certain enemies that were not unlocking on easy difficulty.
Added additional bestiary information for multiple enemy types.
Abilities/Talents
Minor Grimoire Imprint has had multiple fixes and now works as intended.
Fixed an issue with the Ranger's Stalker's Link ability adding too much accuracy in some situations.
Fixed an issue that caused certain buffs and abilities to persist after combat ended.
St. Ydwen's Redeemer's Revive the Fallen ability now works correctly.
Fixed an issue that allowed Chanters to choose an extra talent.
Fixed an issue where the debuff "Bonded Grief" would not be removed after reviving animal companions.
Quests
Fixed an issue with The Siege of Cragholdt that kept the quest from progressing.
Fixed an issue with the Grey Sleeper questline that would cause it fail after completing it.
Fixed multiple issues with the "Sacrificial Bloodlines" quest.
Fixed an issue that would break game progression after talking to Maerwald.
Fixed an issue that didn't allow the player to complete the game after killing Thaos.
Achievement
Fixed an issue with the Herald of the Old Flame achievement being awarded prematurely.
Fixed an issue that kept players from receiving White March Part 1 achievements.
Items
Fixed an issue that caused enchants to be removed when a character retrained.
Fixed an issue that allowed Sentinel's Girdle to be equipped in a ring slot.
Fixed enchantment issues with Badgradr's Barricade.
Fixed an issue where the draining modification on weapons would disappear.
Fixed an issue that caused Sabra Marie to be mis-categorized.
Localization
Fixed multiple issues with Korean text.
That's it for now and have a great Halloween from the Eternity team!
fraussantin
30-10-2015, 18:32
A era per le teste a zucca i 2 giga di patch :asd:
In My Humble Opinion
ma son zucche di qualità, mica modelli a bassa risoluzione...
fraussantin
30-10-2015, 20:34
ma son zucche di qualità, mica modelli a bassa risoluzione...
:asd:
Melting Blaze
01-11-2015, 13:02
ma c'è un modo per andare dritti al labirinto infinito senza dover ogni volta rifarsi tutta la strada a piedi all'interno del palazzo?
Sì.
La prima scorciatoia la trovi esplorando il livello...
3
Melting Blaze
04-11-2015, 09:45
Sì.
La prima scorciatoia la trovi esplorando il livello...
3
ma guarda io sono al livello 10.
e ogni volta devo entrare a caed nua, poi entrare nella fortezza, poi andare nelle segrete e da li andare in basso a dx nella scala, andare dove c'è il bagno di sangue degli xaurip e non mi calo più giù nel buco ma prendo la scala del livello 3. poi li vado dall'altra parte della mappa del livello epr prendere la stella che mi fa scegliere il livello più vicino al mio. che ad ora è l'8. e poi me la fò a piedi fin li. il tutto coi dovuti caricamenti :eek:
non c'è un modo più facile?:confused:
tutto questo perchè ogni tanto mi rompo e torno a fare cose in giro :D
solo che la biancamarca a lvl 9 non sto riuscendo a farla.. ho il party troppo squilibrato. 4 ranged e non c'è "il prete" ;)
che a quanto pare dalla mia esperienza fino ad ora è la seconda classe più forte dopo il cipher.
il mio chanter invece va alla grande nei dialoghi ha un sacco di opzioni ma in fight non è il top. tra evocazioni assurde e cc ad area non è mica male eh. ma altri li trovo decisamente più solidi visto che lui deve aspettare un sacco di tempo prima di poter fare cose serie.
tra l'altro per i dialoghi ho notato che - per ora- avere erudizione a 11 e tirare su sopravvivenza sta tornando utile :O
Ogni circa 5 livelli c'e una "scala principale" che una volta sbloccata cliccandoci una volta, ti permetterà di passare direttamente ai livelli inferiori.
ma guarda io sono al livello 10.
e ogni volta devo entrare a caed nua, poi entrare nella fortezza, poi andare nelle segrete e da li andare in basso a dx nella scala, andare dove c'è il bagno di sangue degli xaurip e non mi calo più giù nel buco ma prendo la scala del livello 3. poi li vado dall'altra parte della mappa del livello epr prendere la stella che mi fa scegliere il livello più vicino al mio. che ad ora è l'8. e poi me la fò a piedi fin li. il tutto coi dovuti caricamenti :eek:
non c'è un modo più facile?:confused:
tutto questo perchè ogni tanto mi rompo e torno a fare cose in giro :D
Edit: aspetta un attimo, se puoi trasportarti al livello 8 la scorciatoia l'hai già trovata. Clicca e trascina la mappa. Guarda in alto.
Melting Blaze
04-11-2015, 11:29
Ogni circa 5 livelli c'e una "scala principale" che una volta sbloccata cliccandoci una volta, ti permetterà di passare direttamente ai livelli inferiori.
si è quella verticale col bel disegnone centrale coi quadrati clickabili dei livelli a dx e a sx dopo l'8 mi pare.
ma come ci arrivo a clickare li velocemente?
Edit: aspetta un attimo, se puoi trasportarti al livello 8 la scorciatoia l'hai già trovata. Clicca e trascina la mappa. Guarda in alto.
se vado in alto alto c'è il nome della base.
e per uscire uso quella che come per ogni spostamento ti dice che ci metterai tot ore a completare il viaggio.
ma per entrare?
tra l'altro ho finito la fortezza con tutte le build, delle volte ho anche 3 nobili in visita e arrivo a più di 50 di prestigio e più di 50 di difesa come picco massimo. e i banditi mi rubano sempre i soldi delle tasse (in parte) e se non gestisco gli scontri in manuale mi distruggono le cose?:confused:
senza contare che a parte l'achievment di steam non mi ha dato nulla.. che brutto :fagiano:
ma come ci arrivo a clickare li velocemente?[...]
se ho capito bene cosa intendi, c'è una botola sul fianco della cappella che ti porta direttamente alla mappona del dungeon.
Melting Blaze
04-11-2015, 12:29
se ho capito bene cosa intendi, c'è una botola sul fianco della cappella che ti porta direttamente alla mappona del dungeon.
oh bene!
te si che conosci bene la fortezza!
su su insegnami ancora come evitare altri caricamenti e spostamenti per mappe. per ora siamo 2 su 2 di consigli super utili :)
visto che sul nexus ci sono le mod.. non ce ne è una che permette di alt tabbare senza pausare automaticamente o che permetta di aprire dei menù senza pausa automatica?
è una palla nella missioni vai di qui e di li e non puoi leggere nulla da nessuna tab o andare su internet..
fraussantin
04-11-2015, 13:18
oh bene!
su su insegnami ancora come evitare altri caricamenti e spostamenti per mappe. per ora siamo 2 su 2 di consigli super utili :)
visto che sul nexus ci sono le mod.. non ce ne è una che permette di alt tabbare senza pausare automaticamente o che permetta di aprire dei menù senza pausa automatica?
è una palla nella missioni vai di qui e di li e non puoi leggere nulla da nessuna tab o andare su internet..
Io usavo lo smartphone. ..
Cmq si è una palla.
oh bene!
mi sa che ho raschiato il fondo del barile :D i caricamenti sono e rimarranno lunghi... per gli spostamenti all'interno di una mappa spero che tu conosca il tasto "D"; in modalità accelerata l'attesa non è poi così tremenda a passare da un estremità all'altra della mappa.
ad ogni modo, per ingannare il tempo quoto fraussantin, tieni a portata di mano tablet o cellulare :asd:
Ezechiele25,17
04-11-2015, 14:56
mi sa che ho raschiato il fondo del barile :D i caricamenti sono e rimarranno lunghi... per gli spostamenti all'interno di una mappa spero che tu conosca il tasto "D"; in modalità accelerata l'attesa non è poi così tremenda a passare da un estremità all'altra della mappa.
ad ogni modo, per ingannare il tempo quoto fraussantin, tieni a portata di mano tablet o cellulare :asd:
I caricamenti si prendono un bel 30% della longevità totale del gioco. Mortacci loro! Per impiegare il tempo durante questi ci sono macchinette del caffé, tostiere, notebook etc. Tutto da poter mettere di fianco al pc :sofico:
Melting Blaze
04-11-2015, 15:08
Io usavo lo smartphone. ..
Cmq si è una palla.
bè si ma non è una soluzione :D
no dai non dire così :p
no non conosco il tasto D è quello epr la modalità benny hill dove la gente corre velocissima? :D
I caricamenti si prendono un bel 30% della longevità totale del gioco. Mortacci loro! Per impiegare il tempo durante questi ci sono macchinette del caffé, tostiere, notebook etc. Tutto da poter mettere di fianco al pc :sofico:
si si d'accordissimo. ma anche gli spostamenti sono interminabili in aree già esplorate.. soprattutto in città
no non conosco il tasto D è quello epr la modalità benny hill dove la gente corre velocissima? :D [...]
si esatto :asd:
Ezechiele25,17
04-11-2015, 15:24
si si d'accordissimo. ma anche gli spostamenti sono interminabili in aree già esplorate.. soprattutto in città
Per molti versi Pillars è un copia-incolla di BG e soci... con pregi e difetti. Se ci metti che molte missioni sono il solito (vai da quello e torna da me) si capisce che alla lunga pesa. Però almeno i caricamenti avrei fatto qualcosa. Evidentemente quel motore funziona così e amen.
fraussantin
04-11-2015, 15:49
Per molti versi Pillars è un copia-incolla di BG e soci... con pregi e difetti. Se ci metti che molte missioni sono il solito (vai da quello e torna da me) si capisce che alla lunga pesa. Però almeno i caricamenti avrei fatto qualcosa. Evidentemente quel motore funziona così e amen.
Sarebbe bastato anche il click sulla mappa per uscire da un area invece di farsela a piedi . Non credo che sarebbe una cosa impossibile da implementare.
Melting Blaze
04-11-2015, 15:52
bè fino ad ora le quest di pillars sono quelle che mi sono piaciute di più. molto più belle di quelle di divinity original sin per citarne uno. o di skyrim :asd:
le trovo davvero belle molte. pure i pg!
Ezechiele25,17
04-11-2015, 15:52
Sarebbe bastato anche il click sulla mappa per uscire da un area invece di farsela a piedi . Non credo che sarebbe una cosa impossibile da implementare.
E no, poi il "Darkless" di turno veniva a dire che era per bimbiminkia etc :O
Ezechiele25,17
04-11-2015, 15:54
bè fino ad ora le quest di pillars sono quelle che mi sono piaciute di più. molto più belle di quelle di divinity original sin per citarne uno. o di skyrim :asd:
Intendevo gli incarichi e una buona parte di quest secondarie. Quelle dei pg, e una parte di quest secondarie (quelle che sviluppano la trama principale) sono molto belle, sì.
Darkless
04-11-2015, 15:54
concettualmente è un'aberrazione. Senza contare tutti gli eventi che si triggerano al passaggio in una zona che così facendo potrebbero saltare, con conseguenti bug critici.
Questa è l'old school, ed è anche così che piace. Le mappe te le scarpini tutte.
Il lavoro da fare è piuttosto sul design delle location per far evitare giri inutilmente lunghi fornendo scorciatoie ed escamotage vari (vedi il ragazzino in IWD2) e nel quest design per eliminare la spora fra luoghi anche distanti.
fraussantin
04-11-2015, 15:56
Quoto.
Per adesso divinity ( sono all'inizi)è superiore in grafica e in combat
( anche se il il sistema di crescita e combattimento migliore , fra i tre lo ha imho wasteland 2),
ma come storia non mi ha preso per niente e le battute si sono belle , ma alla fine "stuccano" .
Vedremo col andare avanti.
Ezechiele25,17
04-11-2015, 15:56
concettualmente è un'aberrazione. Senza contare tutti gli eventi che si triggerano al passaggio in una zona che così facendo potrebbero saltare, con conseguenti bug critici.
Questa è l'old school, ed è anche così che piace. Le mappe te le scarpini tutte.
Il lavoro da fare è piuttosto sul design delle location per far evitare giri inutilmente lunghi fornendo scorciatoie ed escamotage vari (vedi il ragazzino in IWD2) e nel quest design per eliminare la spora fra luoghi anche distanti.
Visto? ;)
fraussantin
04-11-2015, 16:27
Ti posso dare ragione che le mappe le scarpini ed è il fascino di questo game , perché è sempre stato così .
Ma come si sono modernizzati mettendo il tasto che evidenzia gli oggetti da prendere , non vedo perche non possono farlo su questo .
Che poi bastava metterlo come un ritorno al punto di entrata , mica era chiesto altro .
Forse lo han fatto per ostacolare chi andava spesso a far shopping di pozioni e cibo , ma anche li si poteva limitare in altro modo.
Ezechiele25,17
04-11-2015, 16:38
Ma come si sono modernizzati mettendo il tasto che evidenzia gli oggetti da prendere , non vedo perche non possono farlo su questo .
Quello c'era pure in BG ;)
fraussantin
04-11-2015, 16:44
Quello c'era pure in BG ;)
Sicuro?
In nwn si ma in bg mi pareva di no.
Ezechiele25,17
04-11-2015, 16:46
Sicuro?
In nwn si ma in bg mi pareva di no.
si si, sicuro gli oggetti da aprire. Sul loot a terra non sono sicurissimo ora che ci penso, ma mi pare di si
Darkless
04-11-2015, 17:15
Ti posso dare ragione che le mappe le scarpini ed è il fascino di questo game , perché è sempre stato così .
Che poi bastava metterlo come un ritorno al punto di entrata , mica era chiesto altro .
Forse lo han fatto per ostacolare chi andava spesso a far shopping di pozioni e cibo , ma anche li si poteva limitare in altro modo.
Come ti ho già detto il punto non è lo scarpinare ma il perchè e il come.
Il tasto per evidenziare le cose c'era già dai tempi del primo icewind dale. In un gioco dove non devi cercare nulla perchè viene tutto rilevato in automatico dalle stat del pg ci sta benone ed evita di perdersi del loot dimenticato a terra o una cassa che si vede poco a causa dell'inquadratura.
Fosse per me ci avrei messo anche il sistema di quickloot delle EE.
Ezechiele25,17
04-11-2015, 17:22
Come ti ho già detto il punto non è lo scarpinare ma il perchè e il come.
Il tasto per evidenziare le cose c'era già dai tempi del primo icewind dale. In un gioco dove non devi cercare nulla perchè viene tutto rilevato in automatico dalle stat del pg ci sta benone ed evita di perdersi del loot dimenticato a terra o una cassa che si vede poco a causa dell'inquadratura.
Fosse per me ci avrei messo anche il sistema di quickloot delle EE.
Il camminare in fondo è immersivo. Io uso la mappa punto l'obiettivo e aspetto :D
Quello che trovo grave, tra gli altri difetti, sono i caricamenti. Inaccettabili nel 2015, soprattutto negli interni tra uno sgabuzzino e l'altro.
Darkless
04-11-2015, 18:15
Wait, stai forse dicendo che ti aspettavi un gioco obsidian ottimizzato e ben programmato ?
Ma soprattutto con la patch corposa già annunciata ci stai già giocando ????? :asd:
Ezechiele25,17
04-11-2015, 18:34
Wait, stai forse dicendo che ti aspettavi un gioco obsidian ottimizzato e ben programmato ?
Ma soprattutto con la patch corposa già annunciata ci stai già giocando ????? :asd:
Beh, per essere Obsidian mi aspettavo peggio.
Gioco tranquillamente nonostante le immense patch perché a differenza di altri non rompono le palle coi salvataggi.
Il camminare in fondo è immersivo. Io uso la mappa punto l'obiettivo e aspetto :D
Quello che trovo grave, tra gli altri difetti, sono i caricamenti. Inaccettabili nel 2015, soprattutto negli interni tra uno sgabuzzino e l'altro.
ssd e risolvi :D
è inaccettabile non averlo ancora nel 2015
ovviamente scherzo, ma io con un ssd non ci faccio nemmeno più caso ai caricamenti
Ezechiele25,17
04-11-2015, 18:50
ovviamente scherzo, ma io con un ssd non ci faccio nemmeno più caso ai caricamenti
Veramente leggo in giro che anche con SSD i caricamenti restano lunghi. E cmq il problema è la loro frequenza.
Sull'utilità dell'SSD non c'è dubbio, ma lo uso sulla macchina che uso per lavoro, non su quella per giocare. Al prossimo upgrade ci penserò.
Ma ripeto, il problema non è la durata ma la frequenza.
Darkless
04-11-2015, 18:50
Per quel che costano ora è imprescindibile oramai.
Ezechiele25,17
04-11-2015, 18:51
Per quel che costano ora è imprescindibile oramai.
Per lavoro l'ho messo, ma è un altro os dove la parola backup non nasconde insidie.
Riguardo Windows la vera verità è che mi rompo di formattare :asd:
Per lavoro l'ho messo, ma è un altro os dove la parola backup non nasconde insidie.
ti capisco, ma volendo potresti anche evitare di formattare clonando il tuo attuale HDD
ovviamente non sarebbe una cosa pulita da fare, ma per tamponare nell'attesa che ti venga la voglia di formattare sarebbe una possibilità
a me l'ssd mi ha cambiato la vita quando sono al pc :D
fraussantin
04-11-2015, 19:09
Lento pure su ssd.
Va meglio , ma è sempre lento.
fraussantin
04-11-2015, 19:11
Ti devi prendere un pomeriggio , e farti coraggio . È una rottura ma ogni 3,4 anni va fatto.
Ezechiele25,17
04-11-2015, 19:11
ti capisco, ma volendo potresti anche evitare di formattare clonando il tuo attuale HDD
ovviamente non sarebbe una cosa pulita da fare, ma per tamponare nell'attesa che ti venga la voglia di formattare sarebbe una possibilità
a me l'ssd mi ha cambiato la vita quando sono al pc :D
Si clonare è un'idea, ma avendo ancora W7 ormai da anni non sarebbe una gran cosa.
Darkless
04-11-2015, 19:57
Contando che passando a 8 o a 10 ti faresti del male Win 7 non è un problema :asd:
Ad ogni modo sarà che invecchio e la memoria fa cilecca ma quando lo giocai appena uscito non ricordo questi caricamenti immani.
fraussantin
04-11-2015, 20:06
Contando che passando a 8 o a 10 ti faresti del male Win 7 non è un problema :asd:
Ad ogni modo sarà che invecchio e la memoria fa cilecca ma quando lo giocai appena uscito non ricordo questi caricamenti immani.
Si ma imho non sono neanche lunghi perché carica da disco, perche alla fine cosa deve caricare ... Un fondale e poco più.. Penso invece che elabori un non so che e li ci sta un po.
Cmq non è che ci mette un ora , si parla di 30 , 60 secondi . Ma siccome ci sono ogni 3x2 allora si sentono ...
Ma alla fine non è old school pure questo :asd:
Melting Blaze
04-11-2015, 20:34
serve un bel ram disk altrochè :asd:
tanto è meno di 20Gb..quindi se uno ne ha 32gb di ram è ok :O
chissà di quanto si accorciano i save..
e se ha impatto sulla vram della vga..
Darkless
04-11-2015, 20:57
Si ma imho non sono neanche lunghi perché carica da disco, perche alla fine cosa deve caricare ... Un fondale e poco più.. Penso invece che elabori un non so che e li ci sta un po.
Cmq non è che ci mette un ora , si parla di 30 , 60 secondi . Ma siccome ci sono ogni 3x2 allora si sentono ...
Ma alla fine non è old school pure questo :asd:
E' una parte di old school che eliminerei volentieri :asd:
Mi pareva di aver letto fosse dovuto alla gestione degli asset
Ma alla fine non è old school pure questo :asd:A me sembrano andare dai 10 ai 30 secondi (escluso quello iniziale), ma è un po' che non lo gioco. 60 secondi mi fa pensare a un bug. Ricordi qualche area con caricamenti particolarmente lunghi?
fraussantin
05-11-2015, 06:03
Sinceramente no.
Magari han risolto con le ultime patch io l'ho giocato al d1 su hdd e al d1 della esp su ssd.
mah, pure a me una 20ina di secondi massimo...
Sinceramente no.
Magari han risolto con le ultime patch io l'ho giocato al d1 su hdd e al d1 della esp su ssd.Sì, una delle patch ha ottimizzato i tempi di caricamento che la patch immediatamente successiva all'uscita dell'espansione aveva allungato :O.
Non escluderei neppure qualche bug nascosto che progressivamente degrada le prestazioni. Al D1 ce n'era uno causato da certi oggetti temporanei che non venivano cancellati.
Ezechiele25,17
05-11-2015, 09:46
Sì, una delle patch ha ottimizzato i tempi di caricamento che la patch immediatamente successiva all'uscita dell'espansione aveva allungato :O.
Non escluderei neppure qualche bug nascosto che progressivamente degrada le prestazioni. Al D1 ce n'era uno causato da certi oggetti temporanei che non venivano cancellati.
Cmq il problema è la frequenza dei caricamenti. Assurdo far uscire la schermata splash per caricare da una stanzina di 10 metri quadri all'altra dove non c'è praticamente nulla
Credo sia dovuto all'autosave che scatta sempre con le transizioni. L'IE mod dovrebbe rimuoverlo.
Quello che è veramente assurdo è che se i salvataggi sono corrotti il gioco non avverte il giocatore.
Darkless
05-11-2015, 13:57
L'autosave se non ricordo male si poteva disabilitare. SArà per quello che li ricordo più brevi i caricamenti.
fraussantin
05-11-2015, 14:25
L'autosave se non ricordo male si poteva disabilitare. SArà per quello che li ricordo più brevi i caricamenti.
adesso che mi ci fai riflettere forse è proprio quello che rallenta di brutto. perche anche quando si salva normalmente ci metteva un bel po.
Non so che dire, quell'opzione io non la vedo. :uh:
Darkless
05-11-2015, 17:12
Non so che dire, quell'opzione io non la vedo. :uh:
Magari mi confondo con qualche altro gioco eh
Ezechiele25,17
06-11-2015, 11:36
Magari mi confondo con qualche altro gioco eh
l'auto save si elimina con una mod che personalmente eviterei di usare.
Ezechiele25,17
10-11-2015, 08:06
Terminato Pillars of Eternity + Part I dell'espansione a difficoltà Normale con 202h di gioco segnate da Steam :asd:
Completate tutte le quest, taglie, missioni dei seguaci, i livelli di Caed Nua, Cragholdt, ecc..
L'unico mio rimpianto (e unica quest rimasta irrisolta) è non aver ancora ucciso il dragone della Biancamarca, ma più in là facile che ritorno: è tostissimo tirarlo giù.
Giudizio sul gioco totalmente positivo: mi sono trovato davanti tutto quanto mi aspettavo e una trama degna del genere.
Voto 9- :D
E se mettiamo uno [SPOILER] è anche meglio
Melting Blaze
12-11-2015, 17:11
sono a livello 11.
mi sta deludendo un pò la classe del mago..
*è fortissimo quando mena dopo al combo dei buff
*ha qualche cc ma sono troppo pochi
*nuke inesistenti.. cioè ci sono ma non fanno danno
le stat sono quelle di aloth con la greenstaff soulbounded quindi niente build strane.
sbaglio io?
credo che a sto livello la biancamarca dovrei essere in grado di farla e invece :rolleyes:
sono a livello 11.
mi sta deludendo un pò la classe del mago..
*è fortissimo quando mena dopo al combo dei buff
*ha qualche cc ma sono troppo pochi
*nuke inesistenti.. cioè ci sono ma non fanno danno
le stat sono quelle di aloth con la greenstaff soulbounded quindi niente build strane.
sbaglio io?
credo che a sto livello la biancamarca dovrei essere in grado di farla e invece :rolleyes:
Aloth nel mio party lanciava soprattutto incantesimi a aoe, corrosivi, paralizzanti, scivolosi, alcuni neanche di alto livello, ma una recente patch ha dato resistenze e immunità ai mostri, e quelli di the white march partivano già un po' più forti del normale.
Assicurati di non star usando incantesimi poco adatti, confrontali con le informazioni nel bestiario.
fraussantin
12-11-2015, 18:27
Il mago spacca , ma devi tenere il party lontano altrimenti li massacri tutti.
In genere lo usavo in apertura e poi lo mettevo a riposo.
Melting Blaze
12-11-2015, 20:51
Aloth nel mio party lanciava soprattutto incantesimi a aoe, corrosivi, paralizzanti, scivolosi, alcuni neanche di alto livello, ma una recente patch ha dato resistenze e immunità ai mostri, e quelli di the white march partivano già un po' più forti del normale.
Assicurati di non star usando incantesimi poco adatti, confrontali con le informazioni nel bestiario.
qui c'è l'elenco spell del mago (http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Wizard_spell).
qui c'è l'elenco delle spell del druido (http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Druid_spell)
Crowd Control
il mago, per come la vedo io, ha si dei cc ma non sono minimamente comparabili con quelli del druido.. il druido ha Returning Storm - lvl3, Overwhelming Wave - lvl 4 , Relentless Storm - lvl 5 nelle spell fino al livello 5.
3 stun aoe che sono micidiali. il mago per ora il più forte è Confusion - lvl 4. Poi si da blind..come il druido lvl1.. abbassa le difese. ha un paralize che quello del cipher è molto meglio! e ne tira 3 pre fight (il cipher)..
sinceramente sti cc non li vedo. gli slow manco li calcolo. perchè se no il druido lvl1 e 2 ne ha a pacchi.
Nuke
Fireball. Crackling Bolt? davvero? ne tiro 5 e sinceramente si con 5 qlc effetto lo vedo..altrimenti..
Autoattacking
io uso la combo Deleterious Alacrity of Motion (lvl3) + Kalakoth's Minor Blights (lvl3) + Citzal's Spirit Lance (lvl5) ora ci aggiungerò alla fine Citzal's Martial Power (lvl6)
così attacca aoe, velocissimo e fa davvero del danno. è una combo lunga e le spell sono tutte fast cast ma insomma..è cmq lunga.
poi il danno però c'è eccome.
sinceramente però non saprei fino a che punto è così tanto valido..
SBAGLIO?
Il mago spacca , ma devi tenere il party lontano altrimenti li massacri tutti.
In genere lo usavo in apertura e poi lo mettevo a riposo.
grazie per il commento ma non è che aggiunga qualcosa di specifico :stordita:
Non posso che darti ragioni sul confronto con il druido :O.
<- druido
Aloth lo uso per disabilitare gli avversari, questo è il suo grimorio principale:
http://imgur.com/O4nJdfS.jpg
Melting Blaze
13-11-2015, 00:03
ora che ho accesso alle spell di sesto livello il pretryfing gaze è davvero davvero forte!
finalmente un cc buono anche per lui poveretto :p
certo in compenso il druido ora ha le spell che fanno più male di tutti. W i nuke anzi i DoT (damage over time) sul druido!
cmq aloth con la combo fa malissimo. solo con quella eh. per il resto è come ho detto prima IMHO.
però la differenza tra lvl 9 e lvl 11 la si vede tutta! bello vedere la progressione.
ho visto tra la'ltro che i membri alla fortezza rimangono indietro ma on so quantificare quanto.. 1 o 2 livelli..
Melting Blaze
13-11-2015, 17:52
ho visto che a lvl12 si sblocca il crafting più alto del gioco.
visto che io l'ho appena fatto vorrei beneficiarne :D ma non so da dove partire.
ho visto che c'è un elenco (http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Crafting). ma secondo me alla voce materiale gli manca il materiale migliore del gioco, quello della forgia nella bianca marca (che io sto iniziando ora).
nel compenso però volevo iniziare a migliorare le armi soulbounded anche se maxate ne ho solo 2.
che devo fare? serve "l'acciaio speciale" anche per loro?
da dove si inizia? :stordita:
Non mi pare le soulbound abbiano spazi liberi per il crafting.
Melting Blaze
14-11-2015, 11:56
si ho visto.
e per il resto?
ad esempio mi servirebbe una pistola davvero forte!
o è meglio altro per superare la resistenza?
mi serve l'acciaio speciale?
Melting Blaze
15-11-2015, 22:08
ok. finita la bianca marca ho avuto molte risposte che cercavo :D
ora sto girando per i mercati comprando tutto ciò che è giallo prima di incantare quello che più mi aggarada. il problema sono i soldi.
ho speso 80000 gold in 2 venditori :cry:
modi per far soldi? :O
se no se li uccido sti venditori? non mi andrebbe eh.. però magari non se ne rende conto nessuno.. :fagiano:
Melting Blaze
16-11-2015, 11:46
Hai sconfitto anche il Drago bianco?
no.
sono di livello 12, quasi 13. quello è il boss dei boss bisogna andare maxati!
non per niente sto facendo sto shopping :D anche per "la torre" che credo stai facendo tu serve mica poco.
per questo sto seguendo queste "indicazioni":
*crafting (http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Crafting)
*unique wepons list (http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Unique_Weapons)
*shield: small (http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Small_shield), medium (http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Medium_shield), large (http://pillarsofeternity.gamepedia.com/Large_shield).
*armor (http://segmentnext.com/2015/04/05/pillars-of-eternity-armor-armor-sets-and-protective-gear-guide/) (questo non so quanto sia affidabile)
volevo comprare tutti gli oggetti unici, per poi scegliere cosa incantare e su chi :D
da qui il problema dei cash :p
qualche soluzione?:help:
iNovecento
16-11-2015, 12:56
da qui il problema dei cash :p
qualche soluzione?:help:
Nessuna soluzione purtroppo, però ti seguo con estremo interesse per quando reinizierò il gioco.
Io avevo lasciato a Caed Nua suppergiù, dopo aver provato un po' di build con le varie classi.
Nonostante il mio amore pluridecennale per i maghi, in Pillars il vero mago, quello tradizionale, penso anch'io sia il druido. Bello anche il Cypher, ma è qualcosa di un po' diverso.
Certo, io ero arrivato verso il livello 6, non abbastanza, come dimostrano anche i tuoi post, per conoscere davvero una classe.
Melting Blaze
16-11-2015, 15:53
Nessuna soluzione purtroppo, però ti seguo con estremo interesse per quando reinizierò il gioco.
Io avevo lasciato a Caed Nua suppergiù, dopo aver provato un po' di build con le varie classi.
Nonostante il mio amore pluridecennale per i maghi, in Pillars il vero mago, quello tradizionale, penso anch'io sia il druido. Bello anche il Cypher, ma è qualcosa di un po' diverso.
Certo, io ero arrivato verso il livello 6, non abbastanza, come dimostrano anche i tuoi post, per conoscere davvero una classe.
:flower:
se devi reiniziare conta che solo il pg che crei tu parla nei dialoghi.
nei dialoghi da quanto ho visto fino ad ora (quasi tutto su quel fronte :p):
ATTRIBUTES
*might è la più usata
*intellect è la seconda e c'è quasi quanto might
*perrception e resolve a pari merito, ci sono praticamente sempre anche loro
*dexterity quasi mai
*constitution mai
le prime 3 le ritrovi circa nel 99,9% delle scelte. che mi ricordi fino ad ora solo 2 era dex only.
quindi -se ti piace avere tante opzioni nei dialoghi- ti serve un pg con cons e dex basse e il resto alte.
avere più opzioni spesso aiuta a tagliare un sacco di battute verbose :p
e fa scoprire dettagli sugosi e utili che snelliscono molto all'atto pratico e danno una bella profondità nel dialogo stesso.
inoltre nelle sequenze con le scelte, tipo scalare, tuffarsi, aprire portoni strani avere quelle caratterisctiche alte aiuta a decifrare i puzzle (che tra l'altro sono molto belli!)
SKILLS
*Lore
è la più usata copre il 95% dei dialoghi almeno.
nota interessante con 10 punti copri quasi ogni dialogo. per forse un paio di dialoghi decisamente in la nella storia ne servono 12.
*Survival
la trovi nei dialoghi dove lore non funziona.
con 7 punti accedi praticamente a tutto ciò che ho visto fino ad ora
*Mechanics
è UTILISSIMA. ma non serve averla sul main. l'exp che da disarmare le trappole o aprire i lucchetti è condivisa!
assolutamente da maxare su qualcuno già predisposto tramite classe o background appena possibile.
*athletics
3 punti su ognuno è un must.
su un personaggio grosso e predisposto del party è da maxare, molto utile nelle sequenze a scelta multipla.
OPZIONI AGGIUNTIVE
*nei dialoghi spesso ci sono opzioni riguardanti i "fedeli" di un certo credo.
in termini pratici non so dire quanto influenzino (credo per nulla all'atto pratico) ma sono senza dubbio un aspetto inerente ai dialoghi molto interessante!
quindi chierici e paladini hanno anche queste possibilità.
*un paio di volte mi è capitato dii vedere opzioni razziali sinceramente non ricordo quali, forse una era se eri orlan ma sinceramente credo sia trascurabile.
*altre volte invece il deiforme del fuoco offre la gratuitamente la "funzione torcia" che è senza dubbio sfiziosa
quindi mettendo tutto assieme la prima cosa che mi viene in mente è un prete parolaio (http://steamcommunity.com/profiles/76561198016435820/screenshot/402305544745460132)
la fede è a scelta ovviamente come altri fattori.
ad esempio io ho preferito l'umano al deiforme del fuoco perchè ho scelto di avere le 4 stat chiave a 18, anche se potevo avere di più in una e meno nell'altra, e le altre al minimo.
povero durance!
io ora NON ho questo pg. ho un chanter fatto esattamente uguale.
perchè avevo scelto il chanter?
perchè tanto i canti non richiedono nè dex nè cons. sinceramente non fa un gran danno fino a quando non evoca qualcosa di grosso o paralizza il team nemico per intero... ma quando lo fa cambia il fight :D
come si fa a metter l'immagine piccola che clickando diventa grande?:confused:
Melting Blaze
16-11-2015, 15:57
Forse spammando le dormite nella fortezza e aumentando di conseguenza le entrate del gruppo?
Roba che ti metti lì solo a farli dormire per n-mila ore? :D
eh ci avevo pensato. ma più o meno incasso 1000, di cui 450 quasi vanno alle guardie. i banditi mi rubano sempre quasi un 200 gold. non so che le pago a afre ste guardie :D
alla fine il guadagno è sui 300 gold.. ne ho da spammare :eek:
sinceramente se è così non fa per me. mi sa che l'unica è cercare le migliori tra le uniche e rivendere il resto? anche se 11 pg con 2 set ognuno servono tutte praticamente..
Forse spammando le dormite nella fortezza e aumentando di conseguenza le entrate del gruppo?
Roba che ti metti lì solo a farli dormire per n-mila ore? :DIl tempo della fortezza è misurato in turni, e ricevi i proventi delle tasse ogni tot turni.
1 turno scatta quando completi una missione o quando ne completi un passaggio importante. Il numero delle missioni è finito.
Se non erro gli hirelings non vengono pagati ogni X turni, ma ogni settimana.
Temo che spammare dormite potrebbe essere controproducente anche se alcune missioni lo richiedono.
iNovecento
16-11-2015, 20:18
@Melting Blaze ottimi consigli, anche io in genere costruisco i personaggi cercando un compromesso tra efficacia, coerenza e capacità di aprire le possibilità più interessanti nei dialoghi.
Io ricordo, con i caster, avevo:
- massimizzato MIG, DEX (poco utile lato conversazione ma che comunque terrei), INT.
- messo a 3 CON, scelta estrema che non so se sia ancora percorribile dopo tutte le mille mila patch intercorse nel frattempo, ma che permetteva di avere un personaggio sbilanciato ma molto efficace;
- PER mi pare l'avessi alzata a discapito della RES.
Sorprendentemente avevo alzato più Mechanics di Lore... mi piaceva, per la prima volta, poter scassinare e fare anche le cose tipiche da ladro con il mio main
L'idea era comunque portare MEC a 11 (che mi pare fosse il limite delle casse più difficili, skill comunque alzabile via pozione) e poi continuare con Lore.
Non so se ripeterei questa scelta però, lato coerenza gdr, fosse non era il massimo :p
Melting Blaze
16-11-2015, 20:56
Il tempo della fortezza è misurato in turni, e ricevi i proventi delle tasse ogni tot turni.
1 turno scatta quando completi una missione o quando ne completi un passaggio importante. Il numero delle missioni è finito.
Se non erro gli hirelings non vengono pagati ogni X turni, ma ogni settimana.
Temo che spammare dormite potrebbe essere controproducente anche se alcune missioni lo richiedono.
:cry:
come facciamo?
scelgo le più forti e bom? :mbe:
intanto finisco il "labirinto infinito" che droppa bene ;)
@Melting Blaze ottimi consigli, anche io in genere costruisco i personaggi cercando un compromesso tra efficacia, coerenza e capacità di aprire le possibilità più interessanti nei dialoghi.
Io ricordo, con i caster, avevo:
- massimizzato MIG, DEX (poco utile lato conversazione ma che comunque terrei), INT.
- messo a 3 CON, scelta estrema che non so se sia ancora percorribile dopo tutte le mille mila patch intercorse nel frattempo, ma che permetteva di avere un personaggio sbilanciato ma molto efficace;
- PER mi pare l'avessi alzata a discapito della RES.
Sorprendentemente avevo alzato più Mechanics di Lore... mi piaceva, per la prima volta, poter scassinare e fare anche le cose tipiche da ladro con il mio main
L'idea era comunque portare MEC a 11 (che mi pare fosse il limite delle casse più difficili, skill comunque alzabile via pozione) e poi continuare con Lore.
Non so se ripeterei questa scelta però, lato coerenza gdr, fosse non era il massimo :p
il problema è che rimani "indietro" sui gradi richiesti.
sai quante volte capita che con 9 punti non apri nulla e con 10 (magari fai il livelloverso la fine della location) apri tutto? :D
Melting Blaze
17-11-2015, 11:58
IMP
vedendo l'immagine del tuo grimorio di prima mi mancavano delle spell..
allora ho cercato tra i grimori che ho e credo di aver capito..
hai trovato le "Pagine nere di Ninagauth" nella bianca marcia giusto?
ora le inserisco anche io fino a dove posso.
Aloth migliora ;)
tra l'altro io uso solo un grimorio..meglio averne due? ad esempio uno coi crow control per iniziare e uno coi nuke.. ma non si perde troppo tempo?
(secondo me si ma chiedo che magari mi sbaglio eh)
inoltre usando la spell di lvl 3 del morbo minore di kalakoth mi switcha in automatico alla bacchetta - credo a quella che uso nel secondo set di armi- ma se poi evoco il bastone con la spell di 5° livello lo applica uguale credo. se switcho io alla green staff lo mantiene?
vedendo l'immagine del tuo grimorio di prima mi mancavano delle spell..
allora ho cercato tra i grimori che ho e credo di aver capito..
hai trovato le "Pagine nere di Ninagauth" nella bianca marcia giusto?
ora le inserisco anche io fino a dove posso.
Aloth migliora ;)
tra l'altro io uso solo un grimorio..meglio averne due? ad esempio uno coi crow control per iniziare e uno coi nuke.. ma non si perde troppo tempo?
(secondo me si ma chiedo che magari mi sbaglio eh)Sì, alcuni incantesimi vengono da lì :). Ci potrebbero essere anche altri tomi, ma non ho finito di esplorare l'area dell'assedio.
Per i grimori: ne ho un secondo negli slot veloci per variare gli incantesimi, ma cerco di evitare di scambiarli in combattimento - come hai notato si perde troppo tempo. inoltre usando la spell di lvl 3 del morbo minore di kalakoth mi switcha in automatico alla bacchetta - credo a quella che uso nel secondo set di armi- ma se poi evoco il bastone con la spell di 5° livello lo applica uguale credo. se switcho io alla green staff lo mantiene?Se dai 2 balestre a Aloth e lanci Kalakoth's Minor Blight vedrai che invece di una balestra avrà in mano una bacchetta.
È un'arma evocata come la lancia spirituale di Citzal e il bastone di Concelhaut ma sembra ci sia un bug nell'incantesimo, o la descrizione non è aggiornata, perché a differenza delle altre una volta usata non se ne va anche se evochi un'arma diversa.
"The White March Part II" uscirà a fine Gennaio 2016.
press release: link (https://eternity.obsidian.net/news/pillars-of-eternity-the-white-march-part-2-release-announcement-and-update-103)
nuove missioni.
nuove abilità.
un nuovo compagno.
level cap più elevato.
modalità "Story Time" più facile dell'attuale livello facile.
È prevista anche una patch di ribilanciamento, la 3.0, che uscirà insieme all'espansione.
dal thread di PoE su Something Awful (http://forums.somethingawful.com/showthread.php?threadid=3706905&userid=0&perpage=40&pagenumber=667) e dall'account twitter di Sawyer (https://twitter.com/jesawyer)
gli area designer sono stati incaricati di rimuovere gli incontri ridondanti e migliorare i rimanenti, soprattutto nelle aree a fine gioco e negli ultimi livelli di Od Nua.
è prevista una revisione della fortezza.
immunità e resistenze saranno visibili nei tooltip.
al quarto livello i chanters otterranno l'abilità passiva "brisk recitation" che velocizza le frasi e migliora salendo di livello.
acolyte's radiance, prestidigitator's missiles, aspirant's mark potranno essere usati 1 volta per combattimento.
è stato potenziato il knock down dei guerrieri.
Segnalo inoltre questa intervista (http://www.ragequit.gr/specials/item/josh-sawyer-obsidian-interview-ragequit) a Josh Sawyer di Ragequit.
Oltre a parlare di PoE e delle fonti di ispirazioni del mondo di gioco, Sawyer accenna alla possibilità di un gioco a turni nell'universo di PoE che possa funzionare anche su sistemi non PC.
"Bobby Null and I have also talked to Feargus about the possibility of making a separate game in the Pillars of Eternity setting focused on turn-based combat. Pillars of Eternity's area sizes and input systems don't translate well to non-PC formats, but I think a turn-based game could be very cool."
Ezechiele25,17
20-11-2015, 10:17
press release: link (https://eternity.obsidian.net/news/pillars-of-eternity-the-white-march-part-2-release-announcement-and-update-103)
nuove missioni.
nuove abilità.
un nuovo compagno.
level cap più elevato.
È prevista anche una patch di ribilanciamento, la 3.0, che uscirà insieme all'espansione.
dal thread di PoE su Something Awful (http://forums.somethingawful.com/showthread.php?threadid=3706905&userid=0&perpage=40&pagenumber=667) e dall'account twitter di Sawyer (https://twitter.com/jesawyer)
gli area designer sono stati incaricati di rimuovere gli incontri ridondanti e migliorare i rimanenti, soprattutto nelle aree a fine gioco e negli ultimi livelli di Od Nua.
al quarto livello i chanters otterranno l'abilità passiva "brisk recitation" che velocizza le frasi e migliora salendo di livello.
acolyte's radiance, prestidigitator's missiles, aspirant's mark potranno essere usati 1 volta per combattimento.
Segnalo inoltre questa intervista (http://www.ragequit.gr/specials/item/josh-sawyer-obsidian-interview-ragequit) a Josh Sawyer di Ragequit.
Oltre a parlare di PoE e delle fonti di ispirazioni del mondo di gioco, Sawyer accenna alla possibilità di un gioco a turni nell'universo di PoE che possa funzionare anche su sistemi non PC.
"Bobby Null and I have also talked to Feargus about the possibility of making a separate game in the Pillars of Eternity setting focused on turn-based combat. Pillars of Eternity's area sizes and input systems don't translate well to non-PC formats, but I think a turn-based game could be very cool."
Prepariamoci a una bella saga... e se poi oltre a mille patch riuscissero nei prossimi capitoli a rivedere anche i caricamenti e i tempi morti non ci dispiace :asd:
Melting Blaze
20-11-2015, 18:26
nuove missioni.
nuove abilità.
un nuovo compagno.
level cap più elevato.
il nuovo compagno sarà un barbaro? è l'unico che manca no?:stordita:
a parte che a me l'assassina è in assoluto il pg che mi è piaciuto di meno!
non come abilità..con lo spadone a due mani fa un danno esageratissimo!:eek:
ma come personaggio in se..
il cap come è stato da base a biancamarca? da 11 a 14?
la modalità ultrafacile non so proprio a che serva..:rolleyes:
per il resto sembra un gran bel lavoro!davvero!
speriamo che per chi ha già tutti i contenuti costi sotto i 10€ :D
Ezechiele25,17
20-11-2015, 18:31
la modalità ultrafacile non so proprio a che serva..:rolleyes:
Per chi vuole andare avanti velocemente e godersi la storia senza mille interruzioni, poi magari fa una seconda rush più tattica. O per chi si è rotto le palle dei combattimenti ma non vuole lasciare il gioco a metà.
Per chi lo ha finito,senza espansioni quante ore è il gioco?
Sono a 40 ore circa all atto III,non penso di arrivare a 100 ore come avevo letto in piu parti giusto?
A voi quanto è durato?
fraussantin
20-11-2015, 22:43
Per chi lo ha finito,senza espansioni quante ore è il gioco?
Sono a 40 ore circa all atto III,non penso di arrivare a 100 ore come avevo letto in piu parti giusto?
A voi quanto è durato?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/20/06b04527598edfe9b48fa46aa8eebdd1.jpg
Darkless
21-11-2015, 07:20
Tenendo conto che Dark souls l'ho finito in 100 e passa ore, direi che tu vai decisamente troppo veloce :asd:
fraussantin
21-11-2015, 07:29
Tenendo conto che Dark souls l'ho finito in 100 e passa ore, direi che tu vai decisamente troppo veloce :asd:
Per dark souls , mi sono aiutato in alcune aree con il teletrasporto ( noncome cheat , ma Per non rifare 1000 volte il solito livello)
Per pillars , sinceramente ho fatto quasi tutto quello che c'era da fare. Poi dipende dal party che uno ha . Io avevo un bel party e gli scontri li finivo alla svelta e facilmente pure a difficile.
Ps ovviamente io gli achiv non li guardo neppure. Se uno dice di "platinare" quelli serve molto piu tempo.
Cmq usate howlongbeat è abbastanza veritiero.
http://howlongtobeat.com/game.php?id=13434
Darkless
21-11-2015, 08:45
io leggo sempre TUTTO con calma (anche perchè gioco in inglese e spesso rileggo le frasi). Per darti un'idea una partita completa alla EE di Icewind Dale m'è durata sulle 120-140 ore (anche perchè facendo i dungeon in stealth ci si mette di più)
fraussantin
21-11-2015, 08:46
io leggo sempre TUTTO con calma (anche perchè gioco in inglese e spesso rileggo le frasi). Per darti un'idea una partita completa alla EE di Icewind Dale m'è durata sulle 120-140 ore (anche perchè facendo i dungeon in stealth ci si mette di più)
Beh è normale allora.
Cmq adesso che mi ci fai pensare per pillars ci ho giocato diverse ore offline perche avevo problemi con l'adsl.
Ezechiele25,17
21-11-2015, 10:05
Ma che è una gara?
Melting Blaze
21-11-2015, 13:00
Per chi vuole andare avanti velocemente e godersi la storia senza mille interruzioni, poi magari fa una seconda rush più tattica. O per chi si è rotto le palle dei combattimenti ma non vuole lasciare il gioco a metà.
bè coi caricamenti e tutto andare in giro di qui e di li senza fare nulla di più che "parlare" con png deve essere tremendamente noioso!
al posto del giochino android facessero tutta la storia coi pg giocabili! ovviamente si può sempre scegliere chi tenere e chi no e in base all'equip cambiano le possibilità di interazione. come in quelle sequenze durante i puzzle.
se poi gli avanzano un 100 milioni anche tutta in cinematic :asd:
senza dubbio meglioche caricamento, click, avanti veloce, click, caricamento, click, leggi e ripeti fino alla nausea!
Ezechiele25,17
21-11-2015, 14:08
bè coi caricamenti e tutto andare in giro di qui e di li senza fare nulla di più che "parlare" con png deve essere tremendamente noioso!
al posto del giochino android facessero tutta la storia coi pg giocabili! ovviamente si può sempre scegliere chi tenere e chi no e in base all'equip cambiano le possibilità di interazione. come in quelle sequenze durante i puzzle.
se poi gli avanzano un 100 milioni anche tutta in cinematic :asd:
senza dubbio meglioche caricamento, click, avanti veloce, click, caricamento, click, leggi e ripeti fino alla nausea!
Non tutti si divertono come intendi tu. Offrono tutte le possibilità, anche quelle di rendere i combattimenti molto facili per andare avanti spediti. Non penso che possa essere un fastidio, ma un'opzione che a qualcuno può far piacere.
Darkless
21-11-2015, 14:20
E chi l'ha detto. In BG e IWD passavo anche un'ora filata a leggere le storielle nelle descrizioni delle armi nei negozi.
Melting Blaze
25-11-2015, 12:58
evvai!
ottenuto achievment dalle nubi agli abissi :D
ora ho il gruppo di livello 14 :)
e visto mi manca tutto l'atto finale più diverse taglie mi sa che metto dentro tutti i "panchinari" per vedere come girano :p
per riprendere il discorso precedente su aloth devo dire che contro i suddetti besti è impagabile. una volta capito cosa funziona è un crowd controller imbarazzante.. credo sia voluto perchè nè il chiper nè il druido funzionano..
e riprendendo quello sugli oggetti ne ho trovati davvero tanti ma di soldi manco 30000 e ho venduto già quasi tutto.
quindi non so se c'è un modo per averli tutti..
pur avendo reputazione strafiga ovunque i prezzi non cambiano :confused:
aggiunta: c'è un modo di fare il retrain in fortezza?
Darkless
25-11-2015, 13:52
per riprendere il discorso precedente su aloth devo dire che contro i suddetti besti è impagabile. una volta capito cosa funziona è un crowd controller imbarazzante.. credo sia voluto perchè nè il chiper nè il druido funzionano..
Mi sa che ti perso qualcosa :asd: Il druido mai provato ma il cipher anche dopo che l'hanno nerfato resta una cosa overpowa micidiale.
Melting Blaze
25-11-2015, 14:05
Mi sa che ti perso qualcosa :asd: Il druido mai provato ma il cipher anche dopo che l'hanno nerfato resta una cosa overpowa micidiale.
non intendevo in generale eh. lo so bene com'è..usato fino ad ora :D
intendevo nel caso specifico per fare l'achievment di steam :O
Darkless
25-11-2015, 14:38
Ah ok.
Mai capita sta mania degli achievement in ogni caso.
Melting Blaze
25-11-2015, 15:21
Ah ok.
Mai capita sta mania degli achievement in ogni caso.
io non li faccio MAI!
è che è capitato :D e così evito di dover mettere il tutto sotto spoiler che mi sta sulle balle :asd:
tra l'altro vendendo tutto ciò che è denominato come "di qualità" sono riuscito a tirar su dei cash coi quali ho già comprato una decina di pezzi si equip unico ma son già finiti di nuovo..
inoltre ho notato che alcuni dei panchinari sono di lvl 12 mentre altri di 13.. non credo che riuscirò a portarli al 14 anche se sono ancora all'atto 3 prima di "saltare giù" ma le quest le ho già fatte tutte anche se non le ho ancora "riscosse" in termini di exp e forse anche qualche gold ma gold dubito..
qualcuno di voi li ha portati tutti al 14? qualche dritta? fare la "torre" al lvl12/13 è consigliabile?
cosa avete incantato con l'acciaio durgan voi?
Melting Blaze
30-11-2015, 23:52
domanda:
qualcuno ha fatto l'alpine dragon (con fatto intendo combattutto e ucciso)?
ho portato ormai tutti i personaggi giocabili a lvl14 e le taglie mi hanno piacevolmente colpito per drop, diversità di tipologie di fight ed exp.
ma non so chi mettere in party o se - grazie ai suddetti drop- lasciare stare la collezione di item unici (non me ne mancano troppi e molti di questi non sono nulla di che) e creare un nuovo sestetto ad hoc :D
essendo ancora all'atto 3 (agli ultimi sgoccioli) ed avendo ancora buona parte della "torre" da fare credo che forse dovrei riuscire a livellarli al 14 a patto di avere davvero abbastanza gold per crearli tutti (devo ancora vedere bene i prezzi).
tra l'altro portando al 14 gli altri devo dire che il monaco è davvero una bestia! carismatico e davvero fortissimo (contro tutti tranne i bestioni purtroppo :p )
Comprato ai saldi!
Da amante degli RPG vecchia scuola, non potevo lasciarmi sfuggire questo canto del cigno della categoria. Ora ho paura di lanciarlo... perché probabilmente saró completamente consumato da questo gioco.
Probabilmente lo cominceró nel weekend (o in quello dopo). A presto!
Darkless
01-12-2015, 10:13
Seee canto del cigno :asd:
Ezechiele25,17
01-12-2015, 10:29
Comprato ai saldi!
Da amante degli RPG vecchia scuola, non potevo lasciarmi sfuggire questo canto del cigno della categoria. Ora ho paura di lanciarlo... perché probabilmente saró completamente consumato da questo gioco.
Probabilmente lo cominceró nel weekend (o in quello dopo). A presto!
ma infatti, perché canto del cigno? :asd:
Se non sbaglio è anche ufficiosamente in sviluppo PoE 2.
Darkless
01-12-2015, 22:24
Se non sbaglio è anche ufficiosamente in sviluppo PoE 2.
Se è per quello era stata annunciata come trilogia, e fra quest'anno ed i prossimi sono usciti ed usciranno parecchi titoli del genere.
Nel caso specifico di Obsidian una volta uscita la seconda parte dell'espansione han già detto che lanceranno il KS per il loro progetto successivo (che doveva già essere uscito ma han preferito posticiparlo dopo aver "completato" PoE). Nel frattempo s'è parlato anche di spin-off a turni full combat based.
Melting Blaze
13-12-2015, 19:03
erm.. ho fatto una ca**ata pazzesca.
sono "saltato giù nel pozzo" perchè mi mancavano 2000exp per portare anche tutto il nuovo party a livello 14.
(si volendo avrei potuto giocarmela meglio ed averli già tutti al 14 e provare a fare "l'ultimo drago")
ma non avevo pensato -visto che l'ho appreso solo ora- che non si "torna su dal pozzo" ???:confused: :mbe: :eek:
ho ancora un save precedente (il mio rapporto di simpatia/antipatia) per durance è servito a qualcosa..
ma domanda: manco dopo i titoli di coda si può tornare su? o se non sono sufficientemente equipaggiato etc?
Non si torna indietro. Salvo bugs quando interagisci con il pozzo dovrebbe apparire un messaggio d'avviso, e al salto il gioco dovrebbe creare un salvataggio precedente all'azione.
Melting Blaze
13-12-2015, 20:27
ma poi non esce un espansione?
cosa è successo per chi aveva finito il gioco quando è uscita white march?
cmq il messagio è uscito ma mica l'ho letto bene :D cmq non ho quel save ma uno di poco precedente quindi cambia poco..
sinceramente ero curioso più di uccidere il dragone alpino piuttosto che finire il gioco..anche se la storia è bella eh! mica scontata e banale.
non so cmq se a sto punto lo finirò.. passata un pò la voglia..:fagiano:
Ezechiele25,17
13-12-2015, 23:17
Ma quindi non c'è modo di cominciare l'expa con un personaggio nuovo? Bisogna ricominciare anche il gioco?
Sì, non è come quelle espansioni che sono completamente separate, qui puoi muoverti liberamente fra le due mappe portandoti dietro equipaggiamento e compagni.
La buona notizia è che l'unico requisito per accedere alla White March è di avere la fortezza.
La cattiva notizia è che non puoi saltare il tutorial.
Ho provato a tornare da li anche con i cheat ma poi perdo i controlli della fortezza ed anche il viaggio rapido mi pare perchè il gioco ritiene che io sia in una posizione che non lo permette. Per quella ragione prima di quel punto c'è un auto save.
Melting Blaze
14-12-2015, 12:06
allora
CONCETTUALMENTE
è giusto. se no dovrebbere farti vedere un mondo completamente diverso in base a cosa hai scelto di fare con le anime
PRATICAMENTE
è una boiata atroce. bastava che dopo i titoli di coda mettevano una schermatina che diceva una cosa tipo "le conseguenze delle tue scelte avranno luogo dal prossimo capitolo del gioco, divertiti ad esplorare ciò che ancora non hai visto"
anche perchè "giù dal pozzo" si trova anche qualche oggettino mica male ;)
inoltre ho trovato il fatto di avere per forza (altrimenti ci si perde davvero non poco della trama) durance nel party una palla.
il gioco infatti fin dall'inizio fa di tutto per convincerti ad averlo. storia interessante e oscura, pg ben fatto e carismatico. il prete poi è davvero moooolto forte. non dico che sia essenziale. non lo è. ma è davvero forte.
io per curiosità ho provato anche a far un party senza magia, un altro solo melee, un altro solo danno fisico misto etc.. insomma.. non per nulla ho più di 100 ore e manco l'ho finito.
fatto sta che prete e druido son molto forti. e che gli scudi a normal non servono a nulla :p
Melting Blaze
15-12-2015, 08:53
ok. fatto che finirlo per curiosità tanto mancava davvero pochissimo.
devo dire che la storia è davvero bella e vedere "messe in atto" le proprie scelte ed azioni da soddisfazione anche con le loro conseguenze positive o meno.
peccato per il mancato ritorno al mondo di gioco.
certo è che ne avranno di lavoro se il 2 sarà un continuo :D
cmq visto che il prossimo dlc uscirà nel primo trimestre del prossimo anno (non ricordo la data esatta) e come mi avete detto ci sarà l'impossibilità di continuare se non da un save precedente.. pensavo di mettermi giù qlc build per i pg. per non scordarmi tutto :fagiano:
vale anche in caso di seconda run per me e per scambiarci consigli sulle build o sui party composition ovviamente.
rimane cmq vero che a fino a normal si può giocare come si vuole eh.
qualcuno mi potrebbe dire come si fanno a mettere le immgini in piccolo sul forum che quando le apri diventano grosse?
c'è un modo epr farlo senza passare da imgur o similari? tnx
Ezechiele25,17
15-12-2015, 10:06
Quindi se la classe scelta non piace non c'è modo di fare almeno l'expa con un nuovo pg. Speriamo almeno nel seguito!
Darkless
15-12-2015, 11:56
Nel seguito, che è da vedere quando uscirà visto che con il nuovo progetto avviato slitterà tutto (soprattutto se l'indizio è quel che sembra e ci sarà da affilare i canini), metteranno pure il multiclasse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.