Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nuovo Samsung Serie 7 Chronos / ATIV Book 8 (770Z5E/870Z5E - 15")

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

giulianone
09-05-2013, 12:41
Nel negozio in cui l'ho comprato io ne avevano 2 esemplari ed entrambi avevano la "gobba", come anche il mio, tanto che sono ripassato a controllare che anche gli altri ce l'avessero. Non so se sia un difetto.

Mmm... dici che sia un "difetto generico" per tutta la serie?
Io l'avevo visto dal vivo da Mediaworld ed alla Comet, però non ricordo se lo schermo era imbarcato o meno...

Provo a sentire dall'assistenza Samsung allora.

Frick10
09-05-2013, 13:05
su notebookreview utilizza un metodo diverso per reinstallare windows su ssd. Prima dice di fare il backup leggero da 16gb e non l altro da 23+gb(non ho capito cosa cambia) e poi dice di installare con una copia di windows da penna usb su ssd. Ma sarebbe la copia che ho fatto prima da 16 giusto? Cosa cambia da quella da 23? Come mai nella guida di questo forum va fatto prima il rispristino a impostazioni di fabbrica? Scusate ma voglio essere sicuro..

alfling
09-05-2013, 16:08
su notebookreview utilizza un metodo diverso per reinstallare windows su ssd. Prima dice di fare il backup leggero da 16gb e non l altro da 23+gb(non ho capito cosa cambia) e poi dice di installare con una copia di windows da penna usb su ssd. Ma sarebbe la copia che ho fatto prima da 16 giusto? Cosa cambia da quella da 23? Come mai nella guida di questo forum va fatto prima il rispristino a impostazioni di fabbrica? Scusate ma voglio essere sicuro..

Il punto è che se formatti tutto l'HDD da 1TB poi non hai più modo di ripristinare come da fabbrica se dovessi aver bisogno di assistenza da Samsung. Quindi, per chi vuole fare installazione pulita sul HDD, oppure per chi vuole fare installazione pulita su SSD formattando anche l'HDD, conviene prima farsi una copia della recovery in una chiavetta da 32GB, in modo da poter sempre tornarte indietro alla configurazione di fabbrica se necessario. Anche perché a quanto ho capito arriva con 5-6 partizioni diverse, quindi non è semplice capire quali si possono eliminare senza danneggiare la recovery.

Valen12
09-05-2013, 20:28
Il punto è che se formatti tutto l'HDD da 1TB poi non hai più modo di ripristinare come da fabbrica se dovessi aver bisogno di assistenza da Samsung. Quindi, per chi vuole fare installazione pulita sul HDD, oppure per chi vuole fare installazione pulita su SSD formattando anche l'HDD, conviene prima farsi una copia della recovery in una chiavetta da 32GB, in modo da poter sempre tornarte indietro alla configurazione di fabbrica se necessario. Anche perché a quanto ho capito arriva con 5-6 partizioni diverse, quindi non è semplice capire quali si possono eliminare senza danneggiare la recovery.

Ma se si formatta soltanto la partizione in cui è installato Windows e si lasciano quelle nascoste in cui c'è la recovery non credo ci sia il rischio di sputtanarsi la partizione di recupero.

Piuttosto mi chiedo se attraverso il software Samsung Recovery sia possibile fare il backup della partizione di recovery dal disco tradizionale ad una partizione del SSD (nel mio caso un 840 liscio da 500 GB). E in un altra partizione installare Windows.

Che ne pensate ?

alfling
09-05-2013, 22:05
Ma se si formatta soltanto la partizione in cui è installato Windows e si lasciano quelle nascoste in cui c'è la recovery non credo ci sia il rischio di sputtanarsi la partizione di recupero.
Penso anch'io, infatti credo che farò così
Piuttosto mi chiedo se attraverso il software Samsung Recovery sia possibile fare il backup della partizione di recovery dal disco tradizionale ad una partizione del SSD (nel mio caso un 840 liscio da 500 GB). E in un altra partizione installare Windows.

Che ne pensate ?
Sì sì può certamente fare! Puoi fare una copia esatta dell'hdd originale nell'ssd

Sent from HTC HD2 with Tapatalk

Lib86
10-05-2013, 09:08
I miei 2 cents sul discorso partizioni: ho fatto lo swap con un SSD Samsung 840 Pro da 256 GB tramite adattatore e seguendo la guida dei primi post (quindi quella da 23 GB se non sbaglio...); una volta tolto l'HDD l'ho messo in un case da 2,5" con USB 3.0 e, tramite Gestione Partizioni di Windows 8, ho semplicemente piallato la Partizione dell'OS lasciando intatte tutte le altre.

Risultato: un HDD da 940 GB tranquillamente utilizzabile (piccola parentesi: mio primo HDD con USB 3.0... va a sparo!!! :sofico: ) e, in caso di necessità, pronto per essere rimesso dentro il Notebook per effettuare un ripristino di fabbrica! :read:

Credo sia la cosa più rapida e indolore...

Valen12
10-05-2013, 10:24
I miei 2 cents sul discorso partizioni: ho fatto lo swap con un SSD Samsung 840 Pro da 256 GB tramite adattatore e seguendo la guida dei primi post (quindi quella da 23 GB se non sbaglio...); una volta tolto l'HDD l'ho messo in un case da 2,5" con USB 3.0 e, tramite Gestione Partizioni di Windows 8, ho semplicemente piallato la Partizione dell'OS lasciando intatte tutte le altre.

Risultato: un HDD da 940 GB tranquillamente utilizzabile (piccola parentesi: mio primo HDD con USB 3.0... va a sparo!!! :sofico: ) e, in caso di necessità, pronto per essere rimesso dentro il Notebook per effettuare un ripristino di fabbrica! :read:

Credo sia la cosa più rapida e indolore...

Si, credo anch'io sia la cosa più rapida e indolore, però avendo preso un SSD da 500 GB (Samsung 840 liscio) se riuscissi a mettere in una partizione anche la recovery sarebbe il top :) Il disco tradizionale su un case esterno senza toccare la recovery di fabbrica senza la necessità di doverlo eventualmente cambiare un'altra volta :)

Badruk
10-05-2013, 10:32
Adesso a quanto sta di prezzo ( da negozi attendibili e non il primo su trovaprices senza garanzie ) ?

Valen12
11-05-2013, 12:13
@badruk : amazzone ce l'ha da 1272€.

Update : SSD installato, va alla grande. Ho notato che facendo la recovery su SSD si prende già 20 GB di partizione di ripristino, creando la stessa struttura che c'era nel disco di base. Quindi credo che sia già lì e si possa fare il ripristino di fabbrica in qualsiasi momento.

Lib86
12-05-2013, 15:30
Sul Forum di Notebook Review dicono che è ora possibile installare i Catalyst 13.5 Beta 3 sul Chronos 7: c'è qualcuno che ha già provato?

Lib86
13-05-2013, 09:18
Ciao ragazzi, sono riuscito ad installare i Catalyst 13.5 Beta 3 sul Chronos 7 mantenendo le funzionalità di Switch, Controllo Luminosità e Funzione di Sospensione!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Di seguito i passaggi che ho seguito, se princeofalberta vuole metterli in prima pagina sulla guida credo possa essere utile a tutti:

1) Pannello di Controllo > Programmi e funzionalità;
2) Fare doppio-click su "AMD Catalyst Install Manager" e lanciare "Express Uninstall all AMD software" --> Reboot;
3) A questo punto noterete che il Controllo Luminosità non funzionerà più... ma nessun problema!!! Andare su "Gestione Dispositivi" e disinstallare i driver della HD4000 --> Reboot;
4) Avviare SW Update e scaricare i driver della HD4000 --> Reboot.
5) Al riavvio si avranno i Catalyst 13.5 e il Controllo Luminosità!!!

A questo punto credo che sarà possibile aggiornare direttamente i nuovi driver una volta disponibili dal sito AMD, evitando di dover attendere che la Samsung rilasci i suoi driver dedicati!!!

Badruk
13-05-2013, 11:19
Performance migliorate?

Sent from my iPhone 4S with tapatalk

Lib86
13-05-2013, 11:57
Performance migliorate?

Al momento ho testato solo Tomb Raider e le cose sembrano migliorate... da quello che scrivono sull'altro Forum le cose dovrebbero migliorare decisamente di almeno un 20% :read:

Badruk
13-05-2013, 14:50
Al momento ho testato solo Tomb Raider e le cose sembrano migliorate... da quello che scrivono sull'altro Forum le cose dovrebbero migliorare decisamente di almeno un 20% :read:

:eek: Pensate se avesse dei driver stile nvidia ahah

princeofalberta
13-05-2013, 15:22
Ciao ragazzi, sono riuscito ad installare i Catalyst 13.5 Beta 3 sul Chronos 7 mantenendo le funzionalità di Switch, Controllo Luminosità e Funzione di Sospensione!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Di seguito i passaggi che ho seguito, se princeofalberta vuole metterli in prima pagina sulla guida credo possa essere utile a tutti:

2) Fare doppio-click su "AMD Catalyst Install Manager" e lanciare "Express Uninstall all AMD software" --> Reboot;
3) A questo punto noterete che il Controllo Luminosità non funzionerà più... ma nessun problema!!! Andare su "Gestione Dispositivi" e disinstallare i driver della HD4000 --> Reboot;

A questo punto credo che sarà possibile aggiornare direttamente i nuovi driver una volta disponibili dal sito AMD, evitando di dover attendere che la Samsung rilasci i suoi driver dedicati!!!

Fantastico!

Aggiungo la guida al primo post ;D

alfling
13-05-2013, 17:23
:eek: Pensate se avesse dei driver stile nvidia ahah
Mai visti driver nvidia che aumentino le prestazioni del 20%... :D su alcuni giochi hanno guadagnato anche 15-20 fps... A proposito, con i nuovi Catalyst non c'è nemmeno più throttling, si riesce anche a overcloccare un po' la GPU senza throttling e rimanendo sotto gli 80 gradi... Ma che volete di più! :D

Badruk
13-05-2013, 19:06
Mai visti driver nvidia che aumentino le prestazioni del 20%... :D su alcuni giochi hanno guadagnato anche 15-20 fps... A proposito, con i nuovi Catalyst non c'è nemmeno più throttling, si riesce anche a overcloccare un po' la GPU senza throttling e rimanendo sotto gli 80 gradi... Ma che volete di più! :D

Evito di rispondere per non scatenare flame ù.ù ( in compenso se avesse una scheda nvidia, anche meno performante, avrebbe molto piu' commercio anche in ambito unix :) )

princeofalberta
13-05-2013, 19:14

Ragazzi scusate se non ho ancora messo la guida nel primo post ma sono parecchio indaffarato col lavoro, lo farò il prima possibile ;)

Mi linkate la discussione dove parlano degli fps guadagnati che non la trovo? Così aggiorno i dati nella prima pagina che sono un po' vecchiotti :D
EDIT: trovato ;)

PS: "Di la" consigliano tutti l'installazione dei nuovi driver perché oltre all'incremento delle prestazioni di un buon 20%, sistema il problema della retroilluminazione "ballerina" della tastiera!

MrFlo
13-05-2013, 21:43

cioè non ho capito, scaricando i driver dell'HD4000 si hanno anche i catalyst 13.5 in omaggio? :asd:

Lib86
13-05-2013, 22:01
No, con i driver della HD4000 si risolve il problema del Controllo Luminosità con Fn + F2/F3 che l'installazione dei Catalyst 13.5 manda a quel paese :D

alfling
13-05-2013, 22:06
Ragazzi scusate se non ho ancora messo la guida nel primo post ma sono parecchio indaffarato col lavoro, lo farò il prima possibile ;)

Mi linkate la discussione dove parlano degli fps guadagnati che non la trovo? Così aggiorno i dati nella prima pagina che sono un po' vecchiotti :D
EDIT: trovato ;)

PS: "Di la" consigliano tutti l'installazione dei nuovi driver perché oltre all'incremento delle prestazioni di un buon 20%, sistema il problema della retroilluminazione "ballerina" della tastiera!
Dovrebbe essere pranktank nella "Owner's lounge"...
QUI (http://forum.notebookreview.com/samsung/713184-2013-series-7-chronos-ativ-book-8-15-owners-lounge-np770z5e-np780z5e-np870z5e-np880z5e-68.html#post9193401) alcuni benchmark con e senza overclock, con alimentatore da 90W e alimentatore da 120W
Questo per avere un'idea delle temperature:
I'm getting around 67° for both gpu and cpu when heavy gaming and with a 900/1300 overclock and 120W PSU I hit 78°. Pretty impressive for such a thin laptop I'd say.
cioè non ho capito, scaricando i driver dell'HD4000 si hanno anche i catalyst 13.5 in omaggio? :asd:
No, mancava un passaggio :D Nel caso qualcuno avesse già provato ad installare i precedenti beta con il relativo fix per l'illuminazione, questa è la guida completa postata da pranktank per installare i nuovi Catalyst 13.5 beta 3, che include entrambe le casistiche:
A. First time upgrading to 13.5 beta 3
1. Go to programs and features and run AMD Catalyst install manager. Check "Express Uninstall all AMD software" and run it.

2. Update your intel HD4000 drivers through SW update if they are not up-to-date.

3. Download the AMD drivers from here: Download AMD Mobility Catalyst Graphics Driver 13.5 Beta 3 Driver for Windows Vista / Windows Vista64 / Windows 7 / Windows 7 x64 / Windows 8 / Windows 8 x64 - Softpedia (http://drivers.softpedia.com/get/GRAPHICS-BOARD/AMD/AMD-Mobility-Catalyst-Graphics-Driver-135-Beta-3.shtml)

4. Install them.

5. Reboot.

B. Trying to fix the issues with a previous install 13.5 beta 3

1. If you did the brightness fix: recover the backup of your registry through the brightness resolver. (If not, skip to step 3).

2. Reboot.

3. Go to programs and features and run AMD Catalyst install manager. Check "Express Uninstall all AMD software" and run it.

4. Go to Device Manager and uninstall the intel HD Graphics 4000 driver.

5. Download and install the latest HD4000 driver through SW update.

6. Reboot.

7. Download the AMD drivers from here: Download AMD Mobility Catalyst Graphics Driver 13.5 Beta 3 Driver for Windows Vista / Windows Vista64 / Windows 7 / Windows 7 x64 / Windows 8 / Windows 8 x64 - Softpedia (http://drivers.softpedia.com/get/GRAPHICS-BOARD/AMD/AMD-Mobility-Catalyst-Graphics-Driver-135-Beta-3.shtml)

8. Install them.

9. Reboot
QUI (http://forum.notebookreview.com/samsung/713184-2013-series-7-chronos-ativ-book-8-15-owners-lounge-np770z5e-np780z5e-np870z5e-np880z5e-61.html#post9190780) il post in cui parlava di un enorme aumento di fps in BF3 (con anche un po' di overclock, non ricordavo, ma qui si parla di un aumento del 50-100% :eek: ).
QUI (http://forum.notebookreview.com/samsung/713079-new-samsung-series-7-8870m-review-test-21.html#post9186298) altro sull'alimentatore da 120W e sui nuovi driver

Credo di aver messo più o meno tutto quello che potrebbe interessare

alfling
14-05-2013, 09:03
apmshop dà DISPONIBILI 5 PEZZI!!
Modello 870Z5E a 1448€. Lo trovate su Trovaprezzi :sofico:

Edit: altri 5 su eprice!! A 1550€

Lib86
14-05-2013, 09:10

Perchè questa differenza di prezzo rispetto al Chronos? :eek:

alfling
14-05-2013, 09:18
Perchè questa differenza di prezzo rispetto al Chronos? :eek:
Marketing suppongo... :cry: a me nero piace molto di più, ma molte persone la pensano diversamente in realtà..non so

Lib86
14-05-2013, 09:24
Marketing suppongo... :cry: a me nero piace molto di più, ma molte persone la pensano diversamente in realtà..non so

Onestamente l'unico appunto che ho da fare sul Chronos è la tastiera argento che, nel caso di poca luce e con la retroilluminazione attiva non evidenzia bene le lettere dei tasti (che si vedono maluccio...), se no dico argento tutta la vita :D

aktis
14-05-2013, 12:55
cioe' l'ativ nero a 1448 euro, il chronos a 1150 euro..... praticamente 300 euro solo per il colore?? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

remoflash
14-05-2013, 13:09

a questo prezzo si compra Chronos 7 +ssd 256 gb Samsung 840 pro... altro che sto ativ... solo per prendere in giro la gente... cosa costava a mantenere lo stesso prezzo, essendo lo stesso prodotto?

alfling
14-05-2013, 13:22
a questo prezzo si compra Chronos 7 +ssd 256 gb Samsung 840 pro... altro che sto ativ... solo per prendere in giro la gente... cosa costava a mantenere lo stesso prezzo, essendo lo stesso prodotto?
Secondo me si abbassa presto...il Prezzo di listino del Chronos era 1400, e i primi prezzi erano proprio in quel range. Poi si è abbassato a 1200, poi di nuovo a 1300-1400 e adesso è sceso di nuovo..questo nel giro di 1-2 mesi..

Borbone
14-05-2013, 13:53
Non compratelo sto ativ, fanno pagare 300 per il solo colore... Sono completamente identici. Ignorate totalmente i listini dei vari store, come se non fosse mai uscito. Lasciateglielo pure sui loro scaffali finché non pareggia il prezzo del chronos O non upgradano la config.
E poi per me è più bello il colore alluminio (gusto personale), quindi pagare di più per un qualcosa che è meno è da idioti.

alfling
14-05-2013, 14:06
Non compratelo sto ativ, fanno pagare 300 per il solo colore... Sono completamente identici. Ignorate totalmente i listini dei vari store, come se non fosse mai uscito. Lasciateglielo pure sui loro scaffali finché non pareggia il prezzo del chronos O non upgradano la config.
E poi per me è più bello il colore alluminio (gusto personale), quindi pagare di più per un qualcosa che è meno è da idioti.
Vorrei risponderti che idiota sarai te, ma non sarebbe educato.
Ognuno è libero di comprare ciò che gli pare, se ti piace quello grigio compratelo, è fuori da due mesi, altrimenti risparmia il fiato se devi insultare. Io PERSONALMENTE lo preferisco nero (oltre al fatto che OGGETTIVAMENTE i tasti neri sono molto più visibili), ed ho aspettato fino ad ora proprio per il colore, altrimenti avrei già il mio Chronos fra le mani. C'è chi spende 20000 € per comprarsi un'automobile color ocra o verde pistacchio, non per questo vanno offesi.
Inoltre ribadisco, l'ativ è a 1450, il Chronos era a 1400 di listino, e appena uscito era quello il suo prezzo; inoltre al momento ci sono solo due store che lo hanno in magazzino, sono sicuro che appena aumenterà la concorrenza il prezzo scenderà di almeno 100€

remoflash
14-05-2013, 14:12

anche a me piace di più quello color alluminio, è più "elegante" :D spero solo che a luglio riesca ancora a trovarlo... oppure se uscirà un ativ nero ma con upgrade di configurazione... altrimenti prendo quello di alluminio.

Borbone
14-05-2013, 15:14
I E Vorrei risponderti che idiota sarai te, ma non sarebbe educato.
Ognuno è libero di comprare ciò che gli pare, se ti piace quello grigio compratelo, è fuori da due mesi, altrimenti risparmia il fiato se devi insultare. Io PERSONALMENTE lo preferisco nero (oltre al fatto che OGGETTIVAMENTE i tasti neri sono molto più visibili), ed ho aspettato fino ad ora proprio per il colore, altrimenti avrei già il mio Chronos fra le mani. C'è chi spende 20000 € per comprarsi un'automobile color ocra o verde pistacchio, non per questo vanno offesi.
Inoltre ribadisco, l'ativ è a 1450, il Chronos era a 1400 di listino, e appena uscito era quello il suo prezzo; inoltre al momento ci sono solo due store che lo hanno in magazzino, sono sicuro che appena aumenterà la concorrenza il prezzo scenderà di almeno 100€

Forse mi sono espresso male, eppure avevo premesso che per me (gusto personale) è meglio alluminio. Intendevo che per chi come me preferisce color alluminio o quantomeno è alla pari col nero, non ha senso andare a spendere 300 euro per un PC identico che non ha nessun plus.
Io il chronos c'è l'ho già, alluminio. Non ho aspettato il nero perché avrei appunto dovuto aspettare solo per un colore, e a mio giudizio l'alluminio è più esclusivo. Il nero se non ti avvicini rischia di sembrare (da lontano) il classico notebook di plastica, e per tutti quei soldi sarebbe stato un vero peccato. L'alluminio si vede da un miglio che è particolare, anche per i tanto vituperati (non da me) tasti in tinta.
Diverso il discorso se avessero quantomeno messo 16gb di ram oppure Haswell...
La mia opinione è che un semplice colore, a parità di materiali e di tutto, non può costare 1 centesimo in più. Le specifiche tecniche sì.
Quindi ribadisco il mio consiglio: lasciate marcire l'ativ book 8 sugli scaffali finché non pareggia esattamente il prezzo del chronos o non upgradano le specifiche.

Jeeg126
14-05-2013, 15:30
Ma scusate io pensavo che lo schermo dell'ativ fosse migliore, avesse una densità di pixel superiore...

remoflash
14-05-2013, 16:09
I E

Forse mi sono espresso male, eppure avevo premesso che per me (gusto personale) è meglio alluminio. Intendevo che per chi come me preferisce color alluminio o quantomeno è alla pari col nero, non ha senso andare a spendere 300 euro per un PC identico che non ha nessun plus.
Io il chronos c'è l'ho già, alluminio. Non ho aspettato il nero perché avrei appunto dovuto aspettare solo per un colore, e a mio giudizio l'alluminio è più esclusivo. Il nero se non ti avvicini rischia di sembrare (da lontano) il classico notebook di plastica, e per tutti quei soldi sarebbe stato un vero peccato. L'alluminio si vede da un miglio che è particolare, anche per i tanto vituperati (non da me) tasti in tinta.
Diverso il discorso se avessero quantomeno messo 16gb di ram oppure Haswell...
La mia opinione è che un semplice colore, a parità di materiali e di tutto, non può costare 1 centesimo in più. Le specifiche tecniche sì.
Quindi ribadisco il mio consiglio: lasciate marcire l'ativ book 8 sugli scaffali finché non pareggia esattamente il prezzo del chronos o non upgradano le specifiche.

credo che ce li sogneremo solo.... primo: gli haswell inizieranno ad uscire sui portatili a fine estate ,inizi autunno. Con altri 8gb avrebbero fatto schizzare prezzo alle stelle, lo sai quanti , sarebbero corsi dietro solo sapendo che ha 16gb di Ram?? :D

alfling
14-05-2013, 16:10
Ma scusate io pensavo che lo schermo dell'ativ fosse migliore, avesse una densità di pixel superiore...
Dove l'avevi letto?

Jeeg126
14-05-2013, 16:37
scusate, avrò fatto confusione, in realtà guardando le immagini in rete e il prezzo, pensavo fosse una delle differenze...

Borbone
14-05-2013, 17:23
credo che ce li sogneremo solo.... primo: gli haswell inizieranno ad uscire sui portatili a fine estate ,inizi autunno. Con altri 8gb avrebbero fatto schizzare prezzo alle stelle, lo sai quanti , sarebbero corsi dietro solo sapendo che ha 16gb di Ram?? :D

Mah non me sarei certo, in Canada è già in vendita il chronos con 16gb e il prezzo è molto vicino a quello da 8gb...

Borbone
14-05-2013, 17:35
Il notebook è fantastico. Tuttavia, anche se sembra una bestemmia (e forse lo è), credo che, non essendoci fine al meglio, esteticamente potrebbe essere ulteriormente migliorato (ma già è migliore del mbp) togliendo tutta quella cornice inutile attorno allo schermo. Intanto potrebbero portare la risoluzione a 1920x1200, che per lavorarci è più indicata. Mica lo si usa principalmente per vedere film, e quand'anche due piccole bande sopra e sotto non disturbano nessuno. Ma così avrebbero migliorato l'uso produttività e la cornice sopra e sotto sarebbe stata uguale a quella laterale, anche se secondo me andrebbe ridotta tutta, sullo stile del vecchio chronos.
Poi le lettere sui tasti non sono molto contrastate, e se si è obliqui si rischia di non distinguerle bene. La cosa è una inezia, ma sarebbe bastato un sottile contorno (nero o bianco) per evidenziarle meglio.
Detto questo, 770Z5E tutta la vita!

remoflash
14-05-2013, 17:42
Mah non me sarei certo, in Canada è già in vendita il chronos con 16gb e il prezzo è molto vicino a quello da 8gb...

O_O se arriva in Italia, prendo quello allora... 16gb e così posso sfruttare il notebook per mooolto tempo :)

Grillo.M
14-05-2013, 19:11
Io PERSONALMENTE lo preferisco nero (oltre al fatto che OGGETTIVAMENTE i

E' veramente nero? In uno dei link riportati un paio di pagine fa c'era un video con un ativ 8 e la scocca era di un blu scuro. Si notava chiaramente la differenza tra la tastiera nera e la scocca.
Spero di essermi sbagliato.
L'ideale per me sarebbe un stile come lo Zenbook. Tastiera nera, coperchio nero o comunque molto scuro e il resto grigio alluminio cosi' che si veda bene la satinatura.

malmo
14-05-2013, 20:40
Il notebook è fantastico. Tuttavia, anche se sembra una bestemmia (e forse lo è), credo che, non essendoci fine al meglio, esteticamente potrebbe essere ulteriormente migliorato (ma già è migliore del mbp) togliendo tutta quella cornice inutile attorno allo schermo. Intanto potrebbero portare la risoluzione a 1920x1200, che per lavorarci è più indicata. Mica lo si usa principalmente per vedere film, e quand'anche due piccole bande sopra e sotto non disturbano nessuno. Ma così avrebbero migliorato l'uso produttività e la cornice sopra e sotto sarebbe stata uguale a quella laterale, anche se secondo me andrebbe ridotta tutta, sullo stile del vecchio chronos.
Poi le lettere sui tasti non sono molto contrastate, e se si è obliqui si rischia di non distinguerle bene. La cosa è una inezia, ma sarebbe bastato un sottile contorno (nero o bianco) per evidenziarle meglio.
Detto questo, 770Z5E tutta la vita!

sono d'accordo nel richiedere cornici più sottili (ma non si trova di meglio nei concorrenti) e per la risoluzione 16:10 (che dovremo dimenticarsi ormai)

topolins
14-05-2013, 22:22
Ho il portatile Np730u3e con 6 giga di RAM vorrei sostituire la RAM portandola a 10 giga , dovrei acquistare un banco da 8 giga mi sapete dire il tipo di RAM modello che devo acquistare ? Se sapete il prezzo ?e se avete un sito di fiducia ?

Grazie ciao

Fabio

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

alfling
15-05-2013, 00:28
E' veramente nero? In uno dei link riportati un paio di pagine fa c'era un video con un ativ 8 e la scocca era di un blu scuro. Si notava chiaramente la differenza tra la tastiera nera e la scocca.
Spero di essermi sbagliato.
L'ideale per me sarebbe un stile come lo Zenbook. Tastiera nera, coperchio nero o comunque molto scuro e il resto grigio alluminio cosi' che si veda bene la satinatura.
Mah, ovunque scrivono "ash black"... Poi in quel video aveva anche un i5, non sono del tutto sicuro che fosse un Ativ 8, magari era un 6 (anche se dovrebbe avere lo stesso colore).
Comunque è scandaloso che dopo quasi due mesi il Chronos non si trovi nei negozi fisici, mi sarebbe piaciuto esaminarlo da vicino prima di scegliere

malmo
15-05-2013, 10:34
Mah, ovunque scrivono "ash black"... Poi in quel video aveva anche un i5, non sono del tutto sicuro che fosse un Ativ 8, magari era un 6 (anche se dovrebbe avere lo stesso colore).
Comunque è scandaloso che dopo quasi due mesi il Chronos non si trovi nei negozi fisici, mi sarebbe piaciuto esaminarlo da vicino prima di scegliere

nei mediamondo c'è.

alfling
15-05-2013, 11:21
nei mediamondo c'è.
Quanti Mediaworld? Io ne ho passati due e non l'ho visto :(

B3LL4MY_85
15-05-2013, 12:24
nei mediamondo c'è.

Anche no! :mad: Purtroppo per noi in QUALCHE mediamondo c'è, io in vari negozi della zona non sono riuscito a vederlo dal vivo perché ho trovato solo la versione 2012. (a 1299€ tra l'altro) :muro:

Ho un problema: impostando il battery life extender su on ho delle continue scariche di batteria nel range 76% - 80%. A naso questo non mi sembra buono per la vita della batteria... che dite? :confused:

alfling
15-05-2013, 14:20
Anche no! :mad: Purtroppo per noi in QUALCHE mediamondo c'è, io in vari negozi della zona non sono riuscito a vederlo dal vivo perché ho trovato solo la versione 2012. (a 1299€ tra l'altro) :muro:

Ho un problema: impostando il battery life extender su on ho delle continue scariche di batteria nel range 76% - 80%. A naso questo non mi sembra buono per la vita della batteria... che dite? :confused:
Cioè, tu sei collegato al l'alimentatore ma ti scarica lo stesso la batteria?

Frick10
17-05-2013, 16:13
nel forum inglese un utente ha ricevuto l ativ8 spero posti qualche info! Inoltre qualcuno puo tradurre i vari consigli sui settaggi ecc qui? Potrebbero essere utili!

danieleg.dg
17-05-2013, 17:30
nel forum inglese un utente ha ricevuto l ativ8 spero posti qualche info! Inoltre qualcuno puo tradurre i vari consigli sui settaggi ecc qui? Potrebbero essere utili!

Ha anche messo qualche foto!
http://forum.notebookreview.com/samsung/702308-introducing-2013-series-7-chronos-amd-hd8870m-556.html#post9200815

Badruk
17-05-2013, 19:14
Il top sarebbe stato Chronos con tastiera nera ( mac like )... L'avrei goduto un sacco.. Sapete se saranno intercambiabili le varie lettere?

alfling
18-05-2013, 00:14
Il top sarebbe stato Chronos con tastiera nera ( mac like )... L'avrei goduto un sacco.. Sapete se saranno intercambiabili le varie lettere?
Mi verrebbe da dire che in teoria potresti comprare una tastiera per l'Ativ 8 e montarla sul Chronos, ma non è scritto da nessuna parte...Bisognerebbe provare

Borbone
18-05-2013, 18:11
Attenzione, oggi ho visto l'ativ 8 al mediaworld e ho notato, a parte che secondo il mio gusto è più bello ed esclusivo il grigio del nero che è troppo corvino e usuale, che i tasti neri hanno le lettere pitturate bianche e non come nel chronos trasparenti per la retroilluminazione, la quale a questo punto serve solo al contorno dei tasti.... Maahhh, per sta roba 1600 Euro...

remoflash
18-05-2013, 19:40
Attenzione, oggi ho visto l'ativ 8 al mediaworld e ho notato, a parte che secondo il mio gusto è più bello ed esclusivo il grigio del nero che è troppo corvino e usuale, che i tasti neri hanno le lettere pitturate bianche e non come nel chronos trasparenti per la retroilluminazione, la quale a questo punto serve solo al contorno dei tasti.... Maahhh, per sta roba 1600 Euro...

Può stare li a prender polvere a parere mio... E anche a me piace il grigio... Più elegante...

atariboy
19-05-2013, 09:04
Ma lo schermo era touch?

Borbone
19-05-2013, 09:27
Ma lo schermo era touch?

Quello che ho visto io sì, era l'880z5e. Ma c'era anche il 770z5e sul ripiano dedicato samsung e devo dire che stagliava nettamente come eleganza e colore. L'ativ manco si notava, anzi accanto ad uno della serie 3 sembrava molto simile. Tant'è che non me ne ero proprio accorto che c'era e l'ho visto solo perché un prezzo da 1600 e passa aveva attirato la mia attenzione. Altrimenti mi sarebbe passato completamente inosservato.

atariboy
19-05-2013, 13:07
In quale mediaworld sei andato? Roma?

Vorrei provare il touch che se è poco reattivo come certi acer potrebbero seppellire il prodotto. Ho atteso un anno a prendere il portatile e m'aspettavo qualcosa di meglio da quello che dovrebbe essere il top gamma ,hd5400 ok si cambia ma ...la ram sarà estendibile a 16? O è un 4+4...

Borbone
19-05-2013, 14:27
In quale mediaworld sei andato? Roma?

Vorrei provare il touch che se è poco reattivo come certi acer potrebbero seppellire il prodotto. Ho atteso un anno a prendere il portatile e m'aspettavo qualcosa di meglio da quello che dovrebbe essere il top gamma ,hd5400 ok si cambia ma ...la ram sarà estendibile a 16? O è un 4+4...

No, non a Roma. Il portatile (chronos) è eccezionale per quel prezzo. Non esiste di meglio sul mercato mondiale (a parte lo schermo dei MBPr) . La ram è 4+4 quindi la puoi portare max a 12. Non so se 12gb, soddisfazioni personali a parte, possano essere mai insufficienti o tali da fare perdere 1 fps o una manciata di punti in 3dmark, io non credo...
Ma se proprio vuoi il max del max full optional, prenditi la versione da 16gb e metti un ssd.
Per quanto riguarda il touch screen lo sconsiglio. A meno che non rientri nella personale bramosia del max full optional, probabilmente non ti servirà... Anzi aggiunge (sebbene di molto poco) peso, spessore, un po' di ulteriore "grana" allo schermo, i riflessi e peggiora la batteria, oltre a costare inutilmente di piu. In più calcola che serve solo per la metro ui che probabilmente non utilizzerai mai (scommetto che, se non subito, nel giro di pochissimi giorni installerai start8 ). Inoltre considera che, semmai ti vorrai convincere ad usare il touch su un laptop, ti renderai conto che è stancante e fastidioso, dal momento che, a differenza dei tablet, per toccare lo schermo devi alzare il braccio, e alla lunga farai continui esercizi per i deltoidi (anzi solo 1, il dx o il sx a seconda di quale mano usi). Infatti per me i touch su un computer hanno senso solo se diventa un tablet convertibile, con lo schermo che si riposiziona sopra la tastiera. Averlo lì solo per avere tutto secondo me non ha senso.

remoflash
19-05-2013, 15:34
No, non a Roma. Il portatile (chronos) è eccezionale per quel prezzo. Non esiste di meglio sul mercato mondiale (a parte lo schermo dei MBPr) . La ram è 4+4 quindi la puoi portare max a 12. Non so se 12gb, soddisfazioni personali a parte, possano essere mai insufficienti o tali da fare perdere 1 fps o una manciata di punti in 3dmark, io non credo...
Ma se proprio vuoi il max del max full optional, prenditi la versione da 16gb e metti un ssd.
Per quanto riguarda il touch screen lo sconsiglio. A meno che non rientri nella personale bramosia del max full optional, probabilmente non ti servirà... Anzi aggiunge (sebbene di molto poco) peso, spessore, un po' di ulteriore "grana" allo schermo, i riflessi e peggiora la batteria, oltre a costare inutilmente di piu. In più calcola che serve solo per la metro ui che probabilmente non utilizzerai mai (scommetto che, se non subito, nel giro di pochissimi giorni installerai start8 ). Inoltre considera che, semmai ti vorrai convincere ad usare il touch su un laptop, ti renderai conto che è stancante e fastidioso, dal momento che, a differenza dei tablet, per toccare lo schermo devi alzare il braccio, e alla lunga farai continui esercizi per i deltoidi (anzi solo 1, il dx o il sx a seconda di quale mano usi). Infatti per me i touch su un computer hanno senso solo se diventa un tablet convertibile, con lo schermo che si riposiziona sopra la tastiera. Averlo lì solo per avere tutto secondo me non ha senso.
da quando esiste versione del chronos 7 15.'' con la possibilità di mettere 16gb? non ci sono già 4gb saldati?

Borbone
19-05-2013, 16:01
da quando esiste versione del chronos 7 15.'' con la possibilità di mettere 16gb? non ci sono già 4gb saldati?

Ci sono 2 versioni di chronos, una da 8gb (4 saldati + 4 su slot) e una da 16gb (8 saldati + 8 su slot). Chi compra la versione da 8 può portarla a 12, se a qualcuno non dovessero bastare 12gb (e secondo me avanzano) c'è la versione da 16gb.

remoflash
19-05-2013, 17:13
Ci sono 2 versioni di chronos, una da 8gb (4 saldati + 4 su slot) e una da 16gb (8 saldati + 8 su slot). Chi compra la versione da 8 può portarla a 12, se a qualcuno non dovessero bastare 12gb (e secondo me avanzano) c'è la versione da 16gb.

mi sapresti dire la sigla esatta di quella da 8 saldati?

Borbone
19-05-2013, 17:29
Non ne ho idea. In alcuni paesi è già uscita la versione da 16, in Italia non so. Non mi sono interessato. Ma è certo che sia stata già commercializzata dalla Samsung.

princeofalberta
19-05-2013, 18:10
Non ne ho idea. In alcuni paesi è già uscita la versione da 16, in Italia non so. Non mi sono interessato. Ma è certo che sia stata già commercializzata dalla Samsung.

La versione da 16GB è stata commercializzata solo nel mercato di Hong Kong..

Domani vedrò di fare un giro in qualche centro commerciale in zona per vedere se ce l'hanno.. Speriamo bene :stordita:

remoflash
19-05-2013, 18:14

Domani vedrò di fare un giro in qualche centro commerciale in zona per vedere se ce l'hanno.. Speriamo bene :stordita:

perchè solo Hong Kong?? cos'à di così speciale rispetto a noi???:cry:

danieleg.dg
19-05-2013, 18:21
Anche in Canada c'è la versione da 16gb.

princeofalberta
19-05-2013, 18:25
perchè solo Hong Kong?? cos'à di così speciale rispetto a noi???:cry:

'Solo Hong Kong?' E' già tanto se Samsung ha messo in commercio in Italia il Chronos.. Altre marche (es: Lenovo) certi top di gamma, in Italia non li hanno mai commercializzati o, se l'hanno fatto, l'hanno fatto mesi e mesi in ritardo (es: Asus Zenbook).

Comunque 16GB di RAM non servono a niente, sono tanti anche se fai Virtual Machine.. :rolleyes:

Anche in Canada c'è la versione da 16gb.

Vero, grazie per avermelo ricordato ;)

remoflash
19-05-2013, 18:26
'Solo Hong Kong?' E' già tanto se Samsung ha messo in commercio in Italia il Chronos.. Altre marche (es: Lenovo) certi top di gamma, in Italia non li hanno mai commercializzati o, se l'hanno fatto, l'hanno fatto mesi e mesi in ritardo (es: Asus Zenbook).

Comunque 16GB di RAM non servono a niente, sono tanti anche se fai Virtual Machine.. :rolleyes:

lo sò che 16gb sono tanti...era solo per info...non mi interessa granchè...

princeofalberta
19-05-2013, 18:43
Ragazzi volevo inserire la guida per l'installazione dei Catalyst 13.5 sul Chronos per il primo post, ho ripreso la guida di Lib (che ringrazio), ma non dice come avviene l'installazione dei driver, descrive solo come correggere il bug del Controllo Luminosità.

Ho provato quindi a modificarla ma non sono sicuro se sia giusta come guida, ditemi casomai dove sono gli errori che così la modifico e la inserisco:

1) "Pannello di Controllo" > "Programmi e funzionalità"
2) Fate doppio-click su "AMD Catalyst Install Manager" e lanciare "Express Uninstall all AMD software"
3) Scaricate ed installate gli ultimi driver Catalyst dal sito AMD: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/amdcatalyst13-5winbetadriver.aspx
4) Riavviate
5) A questo punto noterete che il Controllo Luminosità non funzionerà più. Per correggerlo dovete andare in "Gestione Dispositivi" e disinstallate i driver della scheda video integrata HD4000
6) Riavviate
7) Avviate SW Update e scaricate i driver della HD4000
8) Riavviate
9) Al riavvio si avranno i Catalyst 13.5 e il Controllo Luminosità ;)

alfling
19-05-2013, 18:53
In quale mediaworld li hai trovati?? Mi piacerebbe molto fare un confronto dal vivo!
Comunque i tasti si illuminano anche sulla lettera (per fortuna):
http://i40.tinypic.com/90n5ox.jpg
Ragazzi volevo inserire la guida per l'installazione dei Catalyst 13.5 sul Chronos per il primo post, ho ripreso la guida di Lib (che ringrazio), ma non dice come avviene l'installazione dei driver, descrive solo come correggere il bug del Controllo Luminosità.

Ho provato quindi a modificarla ma non sono sicuro se sia giusta come guida, ditemi casomai dove sono gli errori che così la modifico e la inserisco:
Hai visto questo mio post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39457571&postcount=521

Edit: scusate per la dimensione dell'immagine, ma non l'ho caricata io..

princeofalberta
19-05-2013, 19:10

Modifica l'URL della foto inserendo questo link (ho ridimensionato l'immagine):

Così dovrebbe essere corretto, giusto?

1) Andate in "Pannello di Controllo" > "Programmi e funzionalità"
2) Avviate l'"AMD Catalyst Install Manager" e lanciate successivamente "Express Unistall all AMD software"
3) Controllare attraverso SW Update se avete i driver della HD4000 aggiornati
4) Scaricate i driver AMD dal sito ufficiale: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/amdcatalyst13-5winbetadriver.aspx
5) Installateli e successivamente riavviate
Al riavvio noterete problemi con il Controllo Luminosià, quindi:
6) Andate in "Pannello di Controllo" > "Programmi e funzionalità"
7) Avviate l'"AMD Catalyst Install Manager" e lanciate successivamente "Express Unistall all AMD software"
8) Andate in "Gestione Dispositivi" e disinstallate i driver della scheda video integrata HD4000
9) Aprite il programma SW Update e scaricate gli ultimi driver della HD4000 e installateli
10) Riavviate
11) Reinstallate i driver AMD scaricati precedentemente dal sito ufficiale
12) Riavviate

alfling
19-05-2013, 21:59
Così dovrebbe essere corretto, giusto?

2) Avviate l'"AMD Catalyst Install Manager" e lanciate successivamente "Express Unistall all AMD software"
4) Scaricate i driver AMD dal sito ufficiale: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/amdcatalyst13-5winbetadriver.aspx
Al riavvio noterete problemi con il Controllo Luminosià, quindi:
6) Andate in "Pannello di Controllo" > "Programmi e funzionalità"
7) Avviate l'"AMD Catalyst Install Manager" e lanciate successivamente "Express Unistall all AMD software"
8) Andate in "Gestione Dispositivi" e disinstallate i driver della scheda video integrata HD4000
9) Aprite il programma SW Update e scaricate gli ultimi driver della HD4000 e installateli
10) Riavviate
11) Reinstallate i driver AMD scaricati precedentemente dal sito ufficiale
12) Riavviate
Credo di sì, comunque mi pareva che la parte sul controllo luminosità servisse solo se si aveva provato ad installare i precedenti driver beta, che causavano problemi appunto con la luminosità

princeofalberta
19-05-2013, 22:13
Credo di sì, comunque mi pareva che la parte sul controllo luminosità servisse solo se si aveva provato ad installare i precedenti driver beta, che causavano problemi appunto con la luminosità

Scrivo la guida così e via:

Se al riavvio noterete problemi con il Controllo Luminosià, seguite questa procedura:
3) Andate in "Gestione Dispositivi" e disinstallate i driver della scheda video integrata HD4000
4) Aprite il programma SW Update e scaricate gli ultimi driver della HD4000 e installateli
5) Riavviate
6) Reinstallate i driver AMD scaricati precedentemente dal sito ufficiale
7) Riavviate

Truelies
19-05-2013, 22:43
grazie...sei l'unico che mi ha risposto.

Ti confermo che il touchpad fà veramente schifo... che peccato!
Vero è che vengo da un MacBook Pro (2008) ma qualsiasi altro touchpad è migliore di quello installato sul Chronos... la cosa fastidiosa è che si "incanta" ciò è come se andasse in "freeze"... mai vista una cosa del genere.

Provato con tutti i driver disponibili (Elan).
Attualmente comunque ho fatto il restore a Win 8 (aggiornato a Pro) e tutti gli aggiornamenti a SWUpdate, domani contatto la Samsung... :doh:

Truelies
19-05-2013, 22:45
naturalmente so benissimo quali sono i limiti di un touch pad, non è il primo portatile che acquisto, ne cambio uno ogni 3-4 mesi.

Con gli asus riuscivo tranquillamente a fare tutto anche piccole cose su photoshop al volo o giocare a crysis con il touchpad, questo ti assicuro che è inutilizzabile, non so come si possa mettere una cosa simile nel 2013 su un portatile da 1200euro.

I tasti touch sono una gran cavolata, non moriva nessuno se avessero fatto il touch con 1 cm in meno di superficie sensibile e si fermavano prima dei tasti.

Sono stupidaggini che ti portano a far odiare un pc quasi perfetto.

Ciao, scusa a parte la scarsa precisione/sensibilità potresti farmi sapere se anche a te il touchpad si "incanta" nel senso che il puntatore a schermo non risponde per qualche secondo... grazie!

Truelies
19-05-2013, 22:48
Io francamente godo il completo touch su macbook, penso lo godrei pure sul chronos :)

Sono modi diversi di approcciarsi, son talmente svogliato che premere mi affatica :P

Il touchpad del MacBook/Pro non è assolutamente superiore a quello del Chronos. Anche il touchpad dei vecchi MacBook bianchi è superiore a quello del Chronos... :muro:

Truelies
19-05-2013, 22:51
Un sacco di gente ha detto che è ai livelli del touchpad Apple!

Solo il "form factor" è pari a quello dei touchpad Apple, nella sostanza il touchpad del Chronos fà pena...

princeofalberta
19-05-2013, 22:52
Ti confermo che il touchpad fà veramente schifo... che peccato!
Vero è che vengo da un MacBook Pro (2008) ma qualsiasi altro touchpad è migliore di quello installato sul Chronos... la cosa fastidiosa è che si "incanta" ciò è come se andasse in "freeze"... mai vista una cosa del genere.

Provato con tutti i driver disponibili (Elan).
Attualmente comunque ho fatto il restore a Win 8 (aggiornato a Pro) e tutti gli aggiornamenti a SWUpdate, domani contatto la Samsung... :doh:

Il bello è che ci sono persone che adorano il touchpad del Chronos, lo paragonavano perfino a quello dei MacBook..

Secondo me se aumentate la sensibilità del cursore migliorate la situazione..

Il touchpad del MacBook/Pro non è assolutamente superiore a quello del Chronos. Anche il touchpad dei vecchi MacBook bianchi è superiore a quello del Chronos... :muro:

Comunque non generalizzare, ci sono utenti che hanno il tuo stesso problema, ma anche molti altri utenti che non ne hanno. Se il tuo touchpad è malfunzionante chiami Samsung e te lo fai sostituire.

PS: Ti sei reso conto di aver fatto 4 post quando potevi editarne semplicemente uno, evitando di creare 3 post inutili in più?

Truelies
19-05-2013, 23:00
La sensibilità l'ho già impostata al massimo, il problema più grosso è che và in "freeze" - ho scritto 4 post ma evidentemente non sono stato abbastanza chiaro!:doh:
Non generalizzare?!? Ci sono 30 (trenta) pagine di thread su notebookreview.com - ma come la fai facile "chiami Samsung e te lo fai sostituire"!

princeofalberta
19-05-2013, 23:09
La sensibilità l'ho già impostata al massimo, il problema più grosso è che và in "freeze" - ho scritto 4 post ma evidentemente non sono stato abbastanza chiaro!:doh:

E' già stato detto più volte che non ci sono soluzioni.. Hai testato anche con mano che, provando ad installare tutti i driver disponibili, non hai risolto la situazione; se hai problemi chiama Samsung e fattelo sostituire.. :rolleyes:

Truelies
19-05-2013, 23:15
Bello ma stai scherzando o dici sul serio, ma ti rendi conto di che rogna è?
Ci parli tu con il supporto tecnico, lo spedisci tu per me? Facile fare le cose a chiacchiere con la pelle degli altri!!!
Portatile nuovo TOP di GAMMA e non funziona il trackpad (IL TRACKPAD!!!), ma il controllo qualità alla Samsung chi lo fà Pippo, Pluto e Paperino?!?

Occhio ragazzi sappiate a cosa potete andate incontro acquistando questo notebook.

Truelies
19-05-2013, 23:30

Non è vero 16Gb di RAM servono tutti se usi il portatile come laboratorio per le virtual machine. In particolare se vuoi studiare VMware vSphere 5 e virtualizzare 2 server ESXi con un paio di VM per ciascuno e un VCSA...
Pazienza mi farò bastare 12Gb, comunque su un portatile del 2013 i 16Gb erano d'obbligo...

alfling
19-05-2013, 23:44
Ci parli tu con il supporto tecnico, lo spedisci tu per me? Facile fare le cose a chiacchiere con la pelle degli altri!!!
Portatile nuovo TOP di GAMMA e non funziona il trackpad (IL TRACKPAD!!!), ma il controllo qualità alla Samsung chi lo fà Pippo, Pluto e Paperino?!?

Occhio ragazzi sappiate a cosa potete andate incontro acquistando questo notebook.
Camomilla!
Comunque sia, onestamente non mi sembra così strampalato il consiglio di princeofalberta: tu compri un notebook, e per quello hai una garanzia. La garanzia esiste proprio perché, come in tutte le cose prodotte dall'uomo, ci possono essere dei difetti di fabbricazione. Certo che è una rogna se proprio a te capita quello difettoso, ma come si suol dire: "shit happens". Il chronos sta andando sold-out in tutti gli store in cui esce, e tuttavia su notebook review ci sono solo pochi utenti che lamentano problemi con il touchpad, mentre ce ne sono altrettanti che ne decantano la precisione e comodità pari a quella dei mac book. Ora, ci sono vari fattori da considerare:
- non tutti quelli che hanno problemi con un notebook vanno a lamentarsi su un forum
- non tutti quelli che si trovano bene con un notebook vanno a scriverlo su un forum
- se hai problemi con il notebook, lamentarti su un forum non serve a nulla: l'unica cosa sensata che puoi fare è contattare Samsung e fartelo sostituire, funziona così con tutti i produttori: Dell, Asus, anche Apple. Finché non lo fai, non puoi sapere se il touchpad del Chronos fa schifo in generale o se semplicemente te ne è capitato uno difettoso; tanto più che ci sono molti utenti che invece dicono che è favoloso; tra l'altro quel thread di 30 pagine a cui ti riferisci riguarda il modello NP700Z50 (quello vecchio). Quindi o hanno avuto culo loro o hai avuto sfiga tu..dubito che i giudizi altrimenti potrebbero essere così differenti. Non so chi faccia il controllo qualità alla Samsung, ma qualche decina di lamentele su un notebook venduto in quasi tutto il mondo non è statisticamente rilevante..

Truelies
19-05-2013, 23:53
:eek:

princeofalberta
20-05-2013, 06:21

Non è continuando a lamentarti in questa discussione che risolvi di sicuro la situazione. Soprattutto vorrei correggere la tua frase: acquistando questo notebook andate in contro probabilmente al miglior notebook windows 8 del momento; questa affermazione è supportata dall'opinione di moltissimi utenti. Non si può decretare la morte di un portatile se un lotto ha problemi col touchpad..

Gli utenti che hanno avuto problemi col portatile se lo sono fatti sostituire senza problemi, non vedo perchè tu non possa fare la stessa cosa.

MrFlo
20-05-2013, 06:31
Non generalizzare?!? Ci sono 30 (trenta) pagine di thread su notebookreview.com - ma come la fai facile "chiami Samsung e te lo fai sostituire"!

truelies guarda, io son nella tua stesa situazione. Ho il touch che va in freeze ogni 3x2, solo che sono in USA fino a natale e farmelo cambiare qui e stare settimane senza PC è impensabile.

Spero davvero sia un qualche problema software ma ormai inizio a crederci poco...se nel frattempo dei nuovi driver non risolvono la cosa, una volta che torno a casa vedo se riesco a farmelo cambiare, altre soluzioni non credo ce ne siano...

Son daccordo con te che certe cose non dovrebbero capitare, pero' sh*t happens, che vuoi farci...

Truelies
20-05-2013, 08:54
Non è continuando a lamentarti in questa discussione che risolvi di sicuro la situazione. Soprattutto vorrei correggere la tua frase: acquistando questo notebook andate in contro probabilmente al miglior notebook windows 8 del momento; questa affermazione è supportata dall'opinione di moltissimi utenti. Non si può decretare la morte di un portatile se un lotto ha problemi col touchpad..

Gli utenti che hanno avuto problemi col portatile se lo sono fatti sostituire senza problemi, non vedo perchè tu non possa fare la stessa cosa.

Ma lavori per Samsung? :doh:

Truelies
20-05-2013, 09:00
truelies guarda, io son nella tua stesa situazione. Ho il touch che va in freeze ogni 3x2, solo che sono in USA fino a natale e farmelo cambiare qui e stare settimane senza PC è impensabile.

Spero davvero sia un qualche problema software ma ormai inizio a crederci poco...se nel frattempo dei nuovi driver non risolvono la cosa, una volta che torno a casa vedo se riesco a farmelo cambiare, altre soluzioni non credo ce ne siano...

Son daccordo con te che certe cose non dovrebbero capitare, pero' sh*t happens, che vuoi farci...

Credimi, purtroppo non è un problema software... :cry:

Ho contattato l'assistenza Samsung, ecco la trafila:
- Iscriversi al club Exclusive per velocizzare l'attesa al call center (dovrete comunque ridare al tecnico tutti i vostri dati se è la prima volta che chiamate)
- Chiamare il numero verde
- Registrazione
- Diagnostica con il tecnico (molto gentile)
- Il portatile viene ritirato ma anche se ha 1 mese di vita dovrete PRIMA mandargli per FAX copia della ricevuta d'acquisto con il codice di chiamata che rilasceranno (giusto per non farci mancare niente)
- Attendere l'arrivo del corriere

Vediamo quanto ci mettono dall'invio del FAX alla riconsegna del portatile... :muro:

Borbone
20-05-2013, 09:10
In quale mediaworld li hai trovati?? Mi piacerebbe molto fare un confronto dal vivo!
Comunque i tasti si illuminano anche sulla lettera (per fortuna):

Reggio Calabria.

Quanto alla retroilluminazione dietro le lettere, dal vivo non si notava proprio. Se quella foto è relativa all'ativ 8 allora le lettere non sono completamente opache, ma di sicuro la retroilluminazione è attenuata rispetto al chrons, evidentemente per rendere il bianco dei caratteri più marcato.
Cmq prima di comprare il nero vi consiglio vivamente di guardarlo dal vivo, vicino al grigio. Dalle foto anche a me sembrava più interessante il nero, dal vivo mi sono ricreduto completamente. Non che sia brutto, intendiamoci, ma a parere personale il grigio rende molto molto di più.

Frick10
20-05-2013, 09:21
eh si probabilmemte il grigio é piu elegante e particolare ma per me la cornice nera dello scher o é imprtante... Riguard al touchpad magari nell ativ 8 avranno risolto il problema? Inoltre lo schermo dell ativ 8 si sa se é lo stesso del chronos???

alfling
20-05-2013, 09:58

- Iscriversi al club Exclusive per velocizzare l'attesa al call center (dovrete comunque ridare al tecnico tutti i vostri dati se è la prima volta che chiamate)
- Registrazione
- Il portatile viene ritirato ma anche se ha 1 mese di vita dovrete PRIMA mandargli per FAX copia della ricevuta d'acquisto con il codice di chiamata che rilasceranno (giusto per non farci mancare niente)

Vediamo quanto ci mettono dall'invio del FAX alla riconsegna del portatile... :muro:
Ma scusa, ma il negozio (o l'e-shop) da cui l'hai comprato non prevede una procedura di RMA senza passare per Samsung??
eh si probabilmemte il grigio é piu elegante e particolare ma per me la cornice nera dello scher o é imprtante... Riguard al touchpad magari nell ativ 8 avranno risolto il problema? Inoltre lo schermo dell ativ 8 si sa se é lo stesso del chronos???
Sì, il display è lo stesso. Per il touchpad non saprei, ma credo sia lo stesso

Lib86
20-05-2013, 10:17
Scrivo la guida così e via:

Se al riavvio noterete problemi con il Controllo Luminosià, seguite questa procedura:
3) Andate in "Gestione Dispositivi" e disinstallate i driver della scheda video integrata HD4000
4) Aprite il programma SW Update e scaricate gli ultimi driver della HD4000 e installateli
5) Riavviate
6) Reinstallate i driver AMD scaricati precedentemente dal sito ufficiale
7) Riavviate

Scusate ragazzi ma sono stato fuori e ho visto solo ora... io scriverei così:

3) Riavviate
5) Installateli e successivamente riavviate.

Se al riavvio notate problemi con il Controllo Luminosità, seguite questa procedura:

6) Andate in "Gestione Dispositivi" e disinstallate i driver della scheda video integrata HD4000
7) Aprite il programma SW Update e scaricate gli ultimi driver della HD4000 e installateli
8) Riavviate

Secondo me è sicuro al 100% che dopo aver installato i Catalyst 13.5 si perde il controllo luminosità, quindi i punti dal 6 all'8 andranno fatti al 99,99%

remoflash
20-05-2013, 11:51
ragazzi, le altre marche stanno inziando a proporre già le nuove schede video nvidia serie 700, per quanto riguarda la samsung, non hanno in programma qualche upgrade?

Badruk
20-05-2013, 12:01
ragazzi, le altre marche stanno inziando a proporre già le nuove schede video nvidia serie 700, per quanto riguarda la samsung, non hanno in programma qualche upgrade?

Posso chiederti quali modelli stanno uscendo con nvidia 700? E se, tra questi, ci sono ultrabook :)

remoflash
20-05-2013, 12:06
Posso chiederti quali modelli stanno uscendo con nvidia 700? E se, tra questi, ci sono ultrabook :)

apparte la Santech che ha aggiornato tutto il catalogo con i pezzi nuovi ed inserito un nuovo pc sottile( tuttavia l'autonomia non è granchè e l'estetica lascia a desiderare) c'è la ASUS che sta pian piano facendo uscire nuove schede video, per ora solo N76VZ con GTZ 740M, per il resto ancora nulla, ma usciranno man mano.

Badruk
20-05-2013, 13:04
apparte la Santech che ha aggiornato tutto il catalogo con i pezzi nuovi ed inserito un nuovo pc sottile( tuttavia l'autonomia non è granchè e l'estetica lascia a desiderare) c'è la ASUS che sta pian piano facendo uscire nuove schede video, per ora solo N76VZ con GTZ 740M, per il resto ancora nulla, ma usciranno man mano.

Capito grazie :)

Il fatto che non ci sia una fascia intermedia tra top e low end è devastante
( top intendo per esempio anche il chronos ed escludo gli alienware con doppio sli xD )

danieleg.dg
20-05-2013, 13:12
Se facessero un'aggiornamento con nvidia come avevano fatto per il vecchio chronos non sarebbe male...

princeofalberta
20-05-2013, 14:21
Ma lavori per Samsung? :doh:

Figurati.. :D

Se credi io sia dichiaratamente PRO Samsung ti sbagli di grosso: per me Samsung ha completamente rovinato interi mercati costruiti con fatica da altri grandi marchi (Sony, Panasonic, ecc..), mercato delle televisioni in primis. Ha introdotto nei vari magazzini dei grandi centri commerciali vagonate e vagonate di prodotti di fascia medio-bassa, obbligando i magazzini a disfarsene e a pubblicizzare i prodotti Samsung nei vari volantini sottocosto, in televisione, ecc.. per poterli appunto vendere.
Niente di male eh, peccato che questi prodotti venivano catalogati come prodotti di qualità e duraturi, in realtà avevano colori completamente sfalsati, qualità pessima, plastiche decisamente scadenti e, da recenti indagini e studi, si è scoperto che molti di questi prodotti sono costruiti appositamente per durare poco più di due anni (c'era una notizia in merito qualche settimana fa). E tra la gente si è creato il mito "Samsung = qualità", in realtà solo i prodotti top di gamma sono di qualità, gli altri di qualità non hanno niente.. Poi vedendosi sulla cresta dell'onda hanno cominciato a bombardare i mezzi di comunicazione con pubblicità su pubblicità ed ora piano piano avrà il monopolio nel 90% dell'elettronica, producendo tutto in casa per altro. Eppure la fuori solo in pochi se ne stanno accorgendo..
Purtroppo nella categoria di portatili sottili e potenti il Samsung Chronos è l'unico che unisce la potenza di una GTX 670m ad un chassis da poco più di 2cm.. Poi essendo un top di gamma sembra essere qualitativamente all'altezza, come appunto molti utenti confermano.. Purtoppo come in tutte le cose, qualche lotto ha problemi..

- Registrazione

Ottimo, inserisco la guida nel primo post che può essere d'aiuto ad altre persone, poi facci sapere bene i tempi per avere un'idea approssimativa. Comunque come dice Alfling ti consiglio di sentire il negozio dove l'hai comprato perchè probabilmente eviti tutta quella trafila e ci pensano loro..

Scusate ragazzi ma sono stato fuori e ho visto solo ora... io scriverei così:

3) Riavviate

Se al riavvio notate problemi con il Controllo Luminosità, seguite questa procedura:

6) Andate in "Gestione Dispositivi" e disinstallate i driver della scheda video integrata HD4000
7) Aprite il programma SW Update e scaricate gli ultimi driver della HD4000 e installateli
8) Riavviate

Secondo me è sicuro al 100% che dopo aver installato i Catalyst 13.5 si perde il controllo luminosità, quindi i punti dal 6 all'8 andranno fatti al 99,99%
Ok, la inserisco nel primo post, grazie ;)

Se facessero un'aggiornamento con nvidia come avevano fatto per il vecchio chronos non sarebbe male...
Mah, detto sinceramente preferisco la 8870m ad una 750m, le prestazioni sono nettamente superiori con la 8870m. Se la 750m la si può paragonare più o meno alla 660m mentre la 8870m la si può benissimo paragonare alla 670m..

Lib86
20-05-2013, 15:36
Per chi dice che le prestazioni del Chronos non sono buone: ci sto giocando ora a Metro Last Light in Full HD, 16xAF e dettagli su "Alto" (il penultimo) e va che è una bellezza e la qualità grafica è da "sbav"!!! Non capisco cosa si possa volere di più da un notebook spesso 2 cm...

Lib86
20-05-2013, 15:37
Ok, la inserisco nel primo post, grazie ;)

Non mettere il mio primo post però che mancava un pezzo di guida :D

remoflash
20-05-2013, 15:39
Mah, detto sinceramente preferisco la 8870m ad una 750m, le prestazioni sono nettamente superiori con la 8870m. Se la 750m la si può paragonare più o meno alla 660m mentre la 8870m la si può benissimo paragonare alla 670m..

dimentichi tutti i problemi e gli aggiornamenti della 8870m che la Nvidia non ha, alla fine devo prenderlo anche io questo portatile, ma non prendiamoci in giro, la Nvidia è nettamente migliore come driver e aggiornamenti.(non ho detto come prestazioni, è ovviamente nettamente superiore un 8870m rispetto ad una 750m)
Per quanto riguarda i problemi, io infatti ho deciso di acquistarlo in un negozio fisico sotto casa mia, che mi ha assicurato un prodotto senza nessun difetto, e se dovesse esserci, me lo cambierebbe senza problemi, per il prezzo diciamo che è abbordabile:1320 euro..

Badruk
20-05-2013, 18:23
Io preferirei Nvidia solo perche' lato Linux e' supportata ufficialmente ( e bene ) mentre con le schede ATI ho sempre avuto incompatibilita' o prestazioni pesantemente recriminabili... :)

Badruk
20-05-2013, 19:01
Piccolo OT. Sapete se posso comprare da store italiano ( amazzone ) e far spedire in francia o devo per forza far spedire ad i miei in italia e procedere con una seconda spedizione a carico nostro?

Quello che mi lascia dubbioso e' la questione dogana :)

sublfdtalfg
20-05-2013, 19:12
Piccolo OT. Sapete se posso comprare da store italiano ( amazzone ) e far spedire in francia o devo per forza far spedire ad i miei in italia e procedere con una seconda spedizione a carico nostro?

Quello che mi lascia dubbioso e' la questione dogana :)

Niente dogana. Acquistando da paesi dell'UE non paghi dogane (se no che unione europea è? :D).
Per quanto riguarda la tua richiesta, so che generalmente i prodotti di elettronica non si riescono a comprare da amazzoni di altri paesi (ma non sempre, alcune categorie).
Credo che, molto semplicemente, puoi provare a fare una simulazione d'acquisto sull'amazzone italiano e vedere se ti accetta l'indirizzo francese in fase di conclusione dell'acquisto.

princeofalberta
20-05-2013, 20:06
Non mettere il mio primo post però che mancava un pezzo di guida :D
Metto questo:

3) Riavviate
4) Scaricate i driver AMD dal sito ufficiale: http://support.amd.com/us/kbarticles...etadriver.aspx

8) Riavviate

dimentichi tutti i problemi e gli aggiornamenti della 8870m che la Nvidia non ha, alla fine devo prenderlo anche io questo portatile, ma non prendiamoci in giro, la Nvidia è nettamente migliore come driver e aggiornamenti.(non ho detto come prestazioni, è ovviamente nettamente superiore un 8870m rispetto ad una 750m)
Per quanto riguarda i problemi, io infatti ho deciso di acquistarlo in un negozio fisico sotto casa mia, che mi ha assicurato un prodotto senza nessun difetto, e se dovesse esserci, me lo cambierebbe senza problemi, per il prezzo diciamo che è abbordabile:1320 euro..
Va beh insomma, alla fine per la 8870m AMD ha prodotto i Catalyst 15.3 che sono pienamente compatibili, hanno risolto diversi problemi del portatile e hanno aumentato le prestazioni di un buon 20%, rendendo anche possibile l'overclock (anche con adattatore AC base da 90w) rimanendo su temperature che non superano gli 85°C.. :rolleyes:

Poi per carità, il supporto nVidia lato driver è su un altro mondo, ma di certo non vado a comprare un portatile meno potente perché i supporti driver sono migliori e vedo che anche tu sei della stessa mia idea :D

remoflash
20-05-2013, 20:37
Sì, sono anche io della stessa idea... Preferisco avere qualche rogna in più ma avere una video molto più performante, che non driver perfetti ma meno performante... Io ormai ho deciso prendo questo a meno di sorprese a luglio...

Badruk
20-05-2013, 23:43
Qualcuno ha provato se funziona il programma per usare il sixaxis ( controller p3 ) con l'adattatore Bluetooth integrato e win 8?

THE LINK
21-05-2013, 10:20
Avrei intenzione di prendere il chronos 7 e montarci fin da subito un ssd samsung 840, ora il mio dubbio è il seguente, vorrei fare l'estensione della garanzia a 3 anni però se sostituisco il disco rigido con l'ssd anche se non ci sono sigilli e quant'altro che verificano che ho aperto il computer come faccio in caso di problemi a usufruire della garanzia? posso rimettere il vecchio hard disk e mandarlo in assistenza senza che nessuno si accorga che è stato aperto?

Borbone
21-05-2013, 10:42
Avrei intenzione di prendere il chronos 7 e montarci fin da subito un ssd samsung 840, ora il mio dubbio è il seguente, vorrei fare l'estensione della garanzia a 3 anni però se sostituisco il disco rigido con l'ssd anche se non ci sono sigilli e quant'altro che verificano che ho aperto il computer come faccio in caso di problemi a usufruire della garanzia? posso rimettere il vecchio hard disk e mandarlo in assistenza senza che nessuno si accorga che è stato aperto?

Nessuno ha certezze assolute a riguardo, tuttavia, non essendoci stick salva garanzia sulle viti (void warranty etc...), la garanzia "dovrebbe" essere salva, dal momento che se rimetti l'hard disk non vi sarebbe alcuna prova certa dell'apertura del computer. Ma prendilo col condizionale.

alfling
21-05-2013, 10:59
Nessuno ha certezze assolute a riguardo, tuttavia, non essendoci stick salva garanzia sulle viti (void warranty etc...), la garanzia "dovrebbe" essere salva, dal momento che se rimetti l'hard disk non vi sarebbe alcuna prova certa dell'apertura del computer. Ma prendilo col condizionale.
Credo sia abbastanza sicuro in realtà: la policy di Samsung per la garanzia è sempre la stessa, e facendo così nessuno ha mai avuto problemi. Chiaro, se aprendolo danneggi qualcosa la situazione cambia

Visto che siamo in argomento, come funziona questa estensione di garanzia? E' data da Samsung? O dal venditore? Quanto costa?

THE LINK
21-05-2013, 11:05
Credo sia abbastanza sicuro in realtà: la policy di Samsung per la garanzia è sempre la stessa, e facendo così nessuno ha mai avuto problemi. Chiaro, se aprendolo danneggi qualcosa la situazione cambia

Visto che siamo in argomento, come funziona questa estensione di garanzia? E' data da Samsung? O dal venditore? Quanto costa?

l'estensione a 3 anni la farei sul sito dove ho intenzione di prenderlo... costa circa 60€ in più ma penso ne valga la pena

B3LL4MY_85
22-05-2013, 11:30
l'estensione a 3 anni la farei sul sito dove ho intenzione di prenderlo... costa circa 60€ in più ma penso ne valga la pena

Mi puoi segnalare il venditore?

Notizia forse inutile per chi segue sia qua che là... pare ci siano alcuni problemi nella Metro con i nuovi Catalyst Beta3. Qualcuno che ha aggiornato può fornire testimonianze? :)

Gheppo
22-05-2013, 19:12
Ciao a tutti, dovendo cambiare portatile è da molto che sto seguendo questo forum e devo dire che questo notebook mi piace molto. Sono molto indeciso tra questo e il MacBook Pro retina, voi esperti cosa consigliereste? (Non ho particolari problemi di budget).

Grazie a chi avrà voglia di rispondermi :)

atariboy
22-05-2013, 22:37
Forse il mese prossimo la apple presenterà i nuovi macbook pro con un nuovo processore...e chissà cos'altro.
per prima cosa devi considerare i sistemi operativi e cosa dovrai fare col portatile.
io mi occupo di audio e grafica, il macbook pro retina l'ho scartato per il prezzo e per aver letto di alcuni problemi che ora credo siano stati risolti (shading,scrolling pagine,surriscaldamento) o che cmnq saranno sicuramente assenti da una nuova versione.
l'ativ book mi garba per miglior dotazione hardware (presunta visto che ufficialmente non c'e l'ha nessuno) e lo schermo touch che può essere comodo in alcune situazioni e come mi piace immaginare su software audio tipo ableton live.
Il chronos è una bella macchina ma non proprio economica ...il suo limite era sulla ram saldata e sull'hd che prontamente tutti sostituiscono appena preso.
Vorrei toccarlome soprattuttomvederlo.. Reggerà il confronto col monitor retina?
Secondo me perciò l'unica è aspettare, abbiamo atteso tanto non sarà un mese a crear problemi!

princeofalberta
22-05-2013, 23:11
Forse il mese prossimo la apple presenterà i nuovi macbook pro con un nuovo processore...e chissà cos'altro.
per prima cosa devi considerare i sistemi operativi e cosa dovrai fare col portatile.
io mi occupo di audio e grafica, il macbook pro retina l'ho scartato per il prezzo e per aver letto di alcuni problemi che ora credo siano stati risolti (shading,scrolling pagine,surriscaldamento) o che cmnq saranno sicuramente assenti da una nuova versione.
l'ativ book mi garba per miglior dotazione hardware (presunta visto che ufficialmente non c'e l'ha nessuno) e lo schermo touch che può essere comodo in alcune situazioni e come mi piace immaginare su software audio tipo ableton live.
Il chronos è una bella macchina ma non proprio economica ...il suo limite era sulla ram saldata e sull'hd che prontamente tutti sostituiscono appena preso.
Vorrei toccarlome soprattuttomvederlo.. Reggerà il confronto col monitor retina?
Secondo me perciò l'unica è aspettare, abbiamo atteso tanto non sarà un mese a crear problemi

Probabilmente a fine anno vedremo un ATIV Book 8 con display Retina da 3200X1800 pixel. Samsung infatti si è recentemente assicurata un 3% delle quote Sharp, e Sharp stessa sembra stia riservando la produzione di display IGZO proprio per Samsung.. Ciliegina sulla torta il fatto che Sharp abbia presentato appunto un 15,3" con la risoluzione di 3200x1800 pixel.

A questo punto ho aspettato tanto e potrei aspettare tranquillamente fino a settembre/ottobre per avere il display Retina.. Chi vivrà vedrà :D

Gheppo
22-05-2013, 23:20
Secondo me perciò l'unica è aspettare, abbiamo atteso tanto non sarà un mese a crear problemi!

Be' io ho visto il chronos da mediaworld e ha un ottimo schermo..anche se non colpisce come il retina del macbook, forse perché è opaco non saprei. Ha anche ottime caratteristiche hardware e mettendo gli un SSD sarebbe davvero un signor notebook. Ad ogni modo mi hanno detto che era rimasto solo quello in esposizione e controllando sul pc mi hanno detto che per il momento non sono previsti riassortimenti (non so se sia perchè ora producono l'ativ book 8).

Il problema è quello non so con quale dei 2 sistemi operativi potrei trovarmi meglio. Non faccio un uso professionale del pc, ma mi piace smanettare con molti programmi e vorrei un pc scattante e in grado di reggere bene per i prossimi 4-5 anni. La cosa che non mi convince molto di osx è che non ha piena compatibilità con molti programmi Windows..
Be' a questo punto conviene aspettare la conferenza Apple e poi vedere cosa avranno in più i nuovi MacBook (sempre se li presenteranno..)

andrea9000
23-05-2013, 17:14
edit: sbagliato thread scusate

atariboy
23-05-2013, 17:51
Infatti per far durare un pc 4 o 5 anni serve la buona qualità costruttiva e di progettazione. Se un difetto non lo consideriamo trascurabile per il nostro utilizzo ,vedi touch pad del chronos.. Nel giro di qualche anno sicuramente ci farà maledire la macchina.

Truelies
23-05-2013, 21:21

Ti conviene prendere la garanzia di Samsung si chiama FastGuard, le tipologie di contratto sono varie e si distinguono sia per durata che per l'assistenza "on site" o "pick-up and return". Attenzione questo tipo di contratto è attivabile solo entro 60 giorni dall'acquisto.

Per il cambio dell'HD preinstallato con un SSD la cosa migliore sarebbe quella di portare il laptop in un centro assistenza autorizzato Samsung e farselo cambiare da loro pagando l'intervento...

remoflash
23-05-2013, 22:05
Non so quando convenga fare cambiare l'ssd da centro samsung... Conviene se proprio uno ha paura di mettere mani di andare da un semplice tecnico, con 5/10 euro penso che te lo sostituisce...

lucacox
24-05-2013, 09:32
Ciao a tutti,

dopo aver letto tutti i post mi avete convinto e sarei intenzionato a prendere l'ATIV book 8, ma ho una domanda: la ram saldata è di 4G o 8G?

per chi fosse interessato Informatica 2008 lo ha messo a 1399€

alfling
24-05-2013, 10:48
Ciao a tutti,

dopo aver letto tutti i post mi avete convinto e sarei intenzionato a prendere l'ATIV book 8, ma ho una domanda: la ram saldata è di 4G o 8G?

per chi fosse interessato Informatica 2008 lo ha messo a 1399€
A gennaio avevano annunciato anche modelli da 16 GB di ram, che avevano 8 GB saldati, ma si sono visti solo in Canada e Hong Kong. Tutti gli altri hanno 4 GB saldati

lucacox
24-05-2013, 11:19
A gennaio avevano annunciato anche modelli da 16 GB di ram, che avevano 8 GB saldati, ma si sono visti solo in Canada e Hong Kong. Tu ti gli altri hanno 4 GB saldati

Quindi neanche gli NP870Z5E-X01IT (o gli NP880) hanno 8Gb saldati? Strano samsung (anche se via facebook) mi aveva detto che era possibile montare 16Gb di ram...

Riporto i messaggi:
[IO]: vi chiedo nuovamente e gentilmente se e quando i nuovi portatili della serie 7 chronos (o ATIV 8) equipaggiati con 16GB di RAM saranno disponibili in Italia.
grazie

22 aprile 09:45
[Samsung Italia]: ciao il prodotto è disponibile presso MediaWorld: ti consigliamo di verificare, ciao a presto!

Frick10
24-05-2013, 12:27
ma piuttosto. Quando é uscito il chrnos era gia disponibile in tt i negozi online.. Ora l ativ 8 lo troviamo in soli 3 negozi cercando su trovaprezzi. Come mai? Forse x finire d vendere i chronos?

alfling
24-05-2013, 12:56
ma piuttosto. Quando é uscito il chrnos era gia disponibile in tt i negozi online.. Ora l ativ 8 lo troviamo in soli 3 negozi cercando su trovaprezzi. Come mai? Forse x finire d vendere i chronos?
Non saprei...però se penso che negli USA devono ancora vedere il Chronos con la 8870 mi consolo :D :sofico:
Più che altro mi infastidisce non riuscire a trovarli in nessun negozio fisico: vorrei vederli dal vivo (il Chronos e l'ATIV) prima di scegliere quale dei due.. :( dicono che è da mediaworld, ma saranno 2-3 centri in tutta Italia che ce l'hanno...

lucacox
24-05-2013, 13:53
Non saprei...però se penso che negli USA devono ancora vedere il Chronos con la 8870 mi consolo :D :sofico:
Più che altro mi infastidisce non riuscire a trovarli in nessun negozio fisico: vorrei vederli dal vivo (il Chronos e l'ATIV) prima di scegliere quale dei due.. :( dicono che è da mediaworld, ma saranno 2-3 centri in tutta Italia che ce l'hanno...

Io il chronos l'ho visto dal vivo da mediaworld ed è proprio un bel portatile, però mi interessava la possibilità di montare 16Gb dir ram e quindi ero curioso di sapere se negli ATIV 8 è possibile... ma non esiste una scheda tecnica di questo pc?!

remoflash
24-05-2013, 15:46
Io il chronos l'ho visto dal vivo da mediaworld ed è proprio un bel portatile, però mi interessava la possibilità di montare 16Gb dir ram e quindi ero curioso di sapere se negli ATIV 8 è possibile... ma non esiste una scheda tecnica di questo pc?!

con il cronos puoi arrivare a 12, che sono già moltissimi, non vedo tutta questa utilità di 16 gb a meno che non fai partire molte macchine virtuali, allora in questo caso foorse, potrebbero essere utili, ma per il resto imho 8 bastano e avanzano.

lucacox
24-05-2013, 16:15
con il cronos puoi arrivare a 12, che sono già moltissimi, non vedo tutta questa utilità di 16 gb a meno che non fai partire molte macchine virtuali, allora in questo caso foorse, potrebbero essere utili, ma per il resto imho 8 bastano e avanzano.

E' esattamente questo lo scenario diverse macchine virtuali usate come ambienti di sviluppo diversi, quindi che compilano in continuazione. Anche se non vitali i 16Gb sarebbero comodi...

remoflash
24-05-2013, 16:23
E' esattamente questo lo scenario diverse macchine virtuali usate come ambienti di sviluppo diversi, quindi che compilano in continuazione. Anche se non vitali i 16Gb sarebbero comodi...

mmm.,.. se questo è il tuo utilizzo, secondo me dovresti andare a questo punto su altri notebook, visto che da come si vede in giro in Italia la versione da 8gb saldati non c'è... e non si sa se arriverà...

lucacox
24-05-2013, 16:45
mmm.,.. se questo è il tuo utilizzo, secondo me dovresti andare a questo punto su altri notebook, visto che da come si vede in giro in Italia la versione da 8gb saldati non c'è... e non si sa se arriverà...

Quindi secondo te non ci sono speranze che arrivi un modello chronos o ativ che possa montare 16Gb... peccato... peccato... :(

Allora devo vedere se posso convivere con 'solo' 12Gb... :)

remoflash
24-05-2013, 16:49
Quindi secondo te non ci sono speranze che arrivi un modello chronos o ativ che possa montare 16Gb... peccato... peccato... :(

Allora devo vedere se posso convivere con 'solo' 12Gb... :)

bha...io lo spero ( comprerò il portatile più avanti e risparmierò un bel po di soldi...ho scoperto che l'amico di mio padre è un rivenditore all'ingrosso che fornisce i notebook samsung ai negozi perciò mi farebbe prezzo senza passare dal negoziante, perciò pagherei relativamente poco 16 gb) però la samsung per quanto riguarda notizie, non è mai stata precisa e sicura.

alfling
24-05-2013, 16:52
bha...io lo spero ( comprerò il portatile più avanti e risparmierò un bel po di soldi...ho scoperto che l'amico di mio padre è un rivenditore all'ingrosso che fornisce i notebook samsung ai negozi perciò mi farebbe prezzo senza passare dal negoziante, perciò pagherei relativamente poco 16 gb) però la samsung per quanto riguarda notizie, non è mai stata precisa e sicura.
Digli di rifornire il Veneto, che non riesco a trovarlo da nessuna parte! :D

remoflash
24-05-2013, 16:59
Digli di rifornire il Veneto, che non riesco a trovarlo da nessuna parte! :D

ahahaha veramente io sono in Puglia e non li trovi neanche qui, questo tizio fa rivenditore di tutti i notebook e pezzi vari, e in Puglia il chronos 7 non si trova da nessuna parte, perchè nessuno lo richiede: i negozietti non prendono mai certi notebook così costosi, ma li puoi solo ordinare da loro. io lo acquisterò a scatola chiusa, nel senso che mi devo fidare di quello che si scrive qui e delle foto che ci sono sempre qui :) altrimenti direi addio a questo notebook. poi qui mediaword nella mia provincia non esiste, euronics fa pietà... ha a 1300 euro notebook usciti 2 anni fa, prezzi altissimi, pezzi di antiquariato, insomma, meglio lasciar perdere... :D

lucacox
24-05-2013, 17:24
Mi ha appena risposto l'e-shop Informatica 2008 dicendomi che il modello NP870Z5E-X01IT che hanno a catalogo monta 8Gb on board...

Borbone
24-05-2013, 17:35
Raga squietatevi, secondo me il 16gb arriverà in Italia solo con la nuova versione aggiornata ad haswell.
Non abbiate paura di non essere sufficientemente future proof con l'8gb (che poi è un 12 volendo), piuttosto abbiate paura di spendere 200 euro in più per un 870 che è identico in tutto e per tutto al 770 (anzi il 770 ha una piccola scritta chronos in più :-) )!

princeofalberta
25-05-2013, 13:14
Raga squietatevi, secondo me il 16gb arriverà in Italia solo con la nuova versione aggiornata ad haswell.
Non abbiate paura di non essere sufficientemente future proof con l'8gb (che poi è un 12 volendo), piuttosto abbiate paura di spendere 200 euro in più per un 870 che è identico in tutto e per tutto al 770 (anzi il 770 ha una piccola scritta chronos in più :-) )!

Non esiste una "nuova versione aggiornata ad Haswell"... :rolleyes:

Secondo andrà così: a inizio Giugno riforniranno nuovamente i magazzini di ATIV Book 8 e qualche Chronos; a fine Agosto/inizio Settembre annuncieranno un nuovo ATIV Book 8 con Haswell, 16GB di RAM, display 15,6" Retina 3200x1800 con 8870M e versione 750M per mercati americani..

Borbone
25-05-2013, 13:56

Secondo andrà così: a inizio Giugno riforniranno nuovamente i magazzini di ATIV Book 8 e qualche Chronos; a fine Agosto/inizio Settembre annuncieranno un nuovo ATIV Book 8 con Haswell, 16GB di RAM, display 15,6" Retina 3200x1800 con 8870M e versione 750M per mercati americani..

Infatti è proprio quello che ho detto, non esiste ancora, quando uscirà il nuovo chronos/ativ aggiornato ad haswell allora avremo i tanto agognati e inutili 16gb.

remoflash
25-05-2013, 13:56

perchè solo nei mercati americani la nvidia?

princeofalberta
25-05-2013, 14:43
perchè solo nei mercati americani la nvidia?

Perché il Chronos in America è da Marzo che è disponibile solo con la 8770M, e di solito in America Samsung vende versioni alternative..

Vedremo..

novembre
25-05-2013, 14:57
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un'opinione, secondo voi il prezzo del Chronos potrebbe scendere a giugno con la presentazione di Haswell? Avrei uno sconto del 10% per il mese di maggio da mediamondo, dove il prezzo del Chronos la settimana scorsa era 1400 €, quindi lo pagherei 1260, che al momento sembra il prezzo migliore anche online (anche se online un mese fa si è visto anche a 100€ meno). Approfitto prima che sparisca dalla circolazione?

remoflash
25-05-2013, 15:09
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un'opinione, secondo voi il prezzo del Chronos potrebbe scendere a giugno con la presentazione di Haswell? Avrei uno sconto del 10% per il mese di maggio da mediamondo, dove il prezzo del Chronos la settimana scorsa era 1400 €, quindi lo pagherei 1260, che al momento sembra il prezzo migliore anche online (anche se online un mese fa si è visto anche a 100€ meno). Approfitto prima che sparisca dalla circolazione?

certo che devi approfittare, è ottimo come prezzo :)

alfling
25-05-2013, 15:46
Scusate, ma se il Chronos lo hanno presentato a gennaio ed è uscito a fine aprile (in pochi paesi, mentre in molti deve ancora uscire), come pensate che possa uscire l'Ativ con Haswell a settembre?? Secondo me lo annunciano e lo fanno uscire a primavera 2014

Lawliet_L
26-05-2013, 10:41
Scusate, ma se il Chronos lo hanno presentato a gennaio ed è uscito a fine aprile (in pochi paesi, mentre in molti deve ancora uscire), come pensate che possa uscire l'Ativ con Haswell a settembre?? Secondo me lo annunciano e lo fanno uscire a primavera 2014

Infatti.. per l'Haswell ci sarà da aspettare molto tempo secondo me.

remoflash
26-05-2013, 10:41

anche secondo me lo faranno uscire nel 2014....

Frick10
26-05-2013, 14:30
ma è normale che ancora l'ativ 8 non è nemmeno presente nel sito americano e c'è chi gia ce l'ha?si vedono infatti solo l'ativ 5 e 6 dei nuovi...
comunque si trova in un altro paio di negozi online adesso..

princeofalberta
26-05-2013, 20:59

Lo presenteranno a Settembre e lo faranno uscire verso fine anno..
Nel frattempo usciranno parecchi portatili con caratteristiche simili a quelle del Chronos, non credo che Samsung possa permettersi a livello di marketing (perché sappiamo tutti che tra Haswell e Ivy Bridge non ci sono salti prestazionali, vengono ridotti solo i consumi) di star lì a guardare, soprattutto se vuole diventare un pezzo grosso nel mercato PC come si è prefissata. Tra l'altro credo che l'aggiornamento sia facilmente attuabile perché la piattaforma del Chronos non ha bisogno di particolari modifiche per supportare Haswell e un display Retina..

alfling
26-05-2013, 23:04
Lo presenteranno a Settembre e lo faranno uscire verso fine anno..
Nel frattempo usciranno parecchi portatili con caratteristiche simili a quelle del Chronos, non credo che Samsung possa permettersi a livello di marketing (perché sappiamo tutti che tra Haswell e Ivy Bridge non ci sono salti prestazionali, vengono ridotti solo i consumi) di star lì a guardare, soprattutto se vuole diventare un pezzo grosso nel mercato PC come si è prefissata. Tra l'altro credo che l'aggiornamento sia facilmente attuabile perché la piattaforma del Chronos non ha bisogno di particolari modifiche per supportare Haswell e un display Retina..
Ma siamo proprio sicuri che Apple sia disposta a vendere il suo cavallo di battaglia al loro principale avversario?? :rolleyes: Apple è sempre stata estremamente possessiva riguardo alla sua proprietà intellettuale, non ce la vedo molto propensa a vendere il proprio display ai concorrenti..Tuttavia, se anche lo facesse, mi sa che sarebbe a caro prezzo, e non sarebbe difficile trovare il Chronos a 1800€ :eek:

princeofalberta
26-05-2013, 23:33
Ma siamo proprio sicuri che Apple sia disposta a vendere il suo cavallo di battaglia al loro principale avversario?? :rolleyes: Apple è sempre stata estremamente possessiva riguardo alla sua proprietà intellettuale, non ce la vedo molto propensa a vendere il proprio display ai concorrenti..Tuttavia, se anche lo facesse, mi sa che sarebbe a caro prezzo, e non sarebbe difficile trovare il Chronos a 1800€ :eek:

Per "Retina" intendevo un display con risoluzione oltre il FullHD, in questo caso 3200x1800px..

In ogni caso sicuramente aumenteranno i prezzi se adotteranno la soluzione Haswell + Display Retina.. :rolleyes:

sublfdtalfg
27-05-2013, 08:45
inoltre mi pare che il display del MacBook Pro Retina sia prodotto proprio da Samsung (se non sbaglio, forse è LG). Di sicuro non da Apple visto che non produce componenti hardware se non processori (SoC), ma solo quelli dell'Iphone/Ipad

alfling
27-05-2013, 11:00
Qualcuno ha comprato un 870Z5E da apmshop perché adesso ne hanno solo 4 disponibili...speriamo che quel qualcuno si faccia vivo qui! :sofico:

Borbone
27-05-2013, 11:53
Qualcuno ha comprato un 870Z5E da apmshop perché adesso ne hanno solo 4 disponibili...speriamo che quel qualcuno si faccia vivo qui! :sofico:

Perché si dovrebbe fare vivo? Per aggiungere cosa che già non sappiamo?

Frick10
27-05-2013, 13:34
magari per sapere se il problema del touchpad é ancora presente?

Borbone
27-05-2013, 13:49
Ma non avete ancora capito che sono identici al 100% con il 770Z5E? Cambiano solo 3 cose: il colore, l'assenza della minuscola ma elegante scritta chronos, e il model number.
Certo che la Samsung sta proprio riuscendo (finanche in questo forum) nell'intento di gabbare gli utonti facendo passare l'ativ 8 come un modello nuovo, ma non vi è alcuna differenza neanche parziale al di fuori delle tre sopra menzionate.
Invece di continuare ad aspettare il modello vecchio 880Z5E (sì è vecchio, io non lo comprerei), sperate in un vero modello nuovo con haswell e 16gb.

alfling
27-05-2013, 13:52
Perché si dovrebbe fare vivo? Per aggiungere cosa che già non sappiamo?
Magari per farci un bel video del Ativ 8. So che a te non interessa perché preferisci il grigio, ma a molti di noi si, e fin'ora io ho sentito solo un utente australiano su NBR con l'ATIV. Questa discussione è piena zeppa di cose ripetute identiche a sé stesse migliaia di volte, un contributo in più non farà certo male

alfling
27-05-2013, 13:57
Ma non avete ancora capito che sono identici al 100% con il 770Z5E? Cambiano solo 3 cose: il colore, l'assenza della minuscola ma elegante scritta chronos, e il model number.
Certo che la Samsung sta proprio riuscendo (finanche in questo forum) nell'intento di gabbare gli utonti facendo passare l'ativ 8 come un modello nuovo, ma non vi è alcuna differenza neanche parziale al di fuori delle tre sopra menzionate.
Invece di continuare ad aspettare il modello vecchio 880Z5E (sì è vecchio, io non lo comprerei), sperate in un vero modello nuovo con haswell e 16gb.
Ma se a te proprio non importa più nulla, che diavolo ci fai ancora qui? spam? flame? Se cerchi alternative, QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2498190&page=119) è il thread adatto.
Utonti qui non ce ne sono, c'è solo gente che cerca altre opinioni. Non so te, ma se io devo comprare un notebook da 1400€, prima di comprarlo mi fa piacere sentire chi lo ha già. Anche solo per sapere com'è la visibilità in diverse condizioni di luce o quanto soggetta è a sporcarsi la finitura nera. Questa per esempio è una cosa che ti può dire con certezza solo chi ha la versione nera, quindi fin'ora solo un tizio australiano. Ti pregherei ancora una volta di non lasciarti andare a simili irrisioni altrui ogni volta che prendi in mano la tastiera..

P.s: i 16 GB qui servono solo a una manciata di utenti, di certo non valgono un anno di attesa in più. Sì ho scritto un anno, visti i tempi e le modalità di lancio nel mercato che sta adottando Samsung...

Edit: scusate il doppio post

princeofalberta
27-05-2013, 14:01
inoltre mi pare che il display del MacBook Pro Retina sia prodotto proprio da Samsung (se non sbaglio, forse è LG). Di sicuro non da Apple visto che non produce componenti hardware se non processori (SoC), ma solo quelli dell'Iphone/Ipad

Apple progetta processori ma non li produce ;)
I processori Apple li produce totalmente Samsung, in futuro probabilmente solo TSMC e, in un futuro un po' più remoto, Intel, con processo produttivo a 10nm..

Un eventuale display da 3200x1800 verrà prodotto quasi sicuramente da Sharp, perché è l'unica che al momento ha il know-how necessario per poter raggiungere tale risoluzione, grazie al substrato IGZO..

Tra l'altro i display con substrato IGZO hanno un contrasto pauroso, consumano il 50% in meno di batteria a parità di diagonale e hanno una copertura cromatica molto ma molto più ampia.

PS: Il Retina display è prodotto sia da Samsung che da LG ;)

Frick10
27-05-2013, 15:21
qualche pag fa non era stato dettp che il problema al touchpad era solo in alcuni chronos?

alfling
27-05-2013, 15:32
qualche pag fa non era stato dettp che il problema al touchpad era solo in alcuni chronos?
Infatti, ma come sempre è facile generalizzare..

sublfdtalfg
27-05-2013, 15:50
Apple progetta processori ma non li produce ;)
I processori Apple li produce totalmente Samsung, in futuro probabilmente solo TSMC e, in un futuro un po' più remoto, Intel, con processo produttivo a 10nm..

Un eventuale display da 3200x1800 verrà prodotto quasi sicuramente da Sharp, perché è l'unica che al momento ha il know-how necessario per poter raggiungere tale risoluzione, grazie al substrato IGZO..

Tra l'altro i display con substrato IGZO hanno un contrasto pauroso, consumano il 50% in meno di batteria a parità di diagonale e hanno una copertura cromatica molto ma molto più ampia.

PS: Il Retina display è prodotto sia da Samsung che da LG ;)

Avevo risposto alla discussione velocemente, hai confermato quello che avevo detto. Volendo essere precisi del tutto, Apple progetta SoC (http://it.wikipedia.org/wiki/System-on-a-chip) e non processori.

L'unico dubbio riguardava la produzione dei display a 2880x1800.

THE LINK
27-05-2013, 15:57
Mi è arrivato oggi il pc, vorrei sapere come si fa a regolare mnualmente l'illuminazione dei tasti? ho letto nel manuale di fare così:
"In condizioni di buona illuminazione o quando il sensore di luminosità è
attivato, selezionare Settings > General (Generale) > Keyboard Backlight
(Retroilluminazione tastiera) per regolare la retroilluminazione."

ma io non trovo quest opzione, mi dite come si chima in italiano?

Frick10
27-05-2013, 15:57
Infatti, ma come sempre è facile generalizzare..
Bene. Quindi possiamo sperare che gli ativ non abbiano questo prpblema. Chi ha avuto il touchpad difettoso dove ha acquistato? Inoltre o letto che il chronos non é ergonomco per il fatto che il bordo da fastidio al polso quando si scrive. É vero?

Lawliet_L
27-05-2013, 16:35
Dopo un pò di tempo che non mi faccio vivo, sarò fortunato o boh.. comunque dei problemi vari che hanno avuto con il touchpad gli altri utenti.. non li ho trovati o sarà che abbiamo un diverso modo di usare!

LA GRANDE fregatura per me è che la vernice del coperchio di sotto si rovina facilmente!!!!! Che nervoso quando ho visto che già comincia a cedere pezzi di vernice (soprattutto agli angoli), sul coperchio inferiore del cacchio. :muro: :muro: :muro:

alfling
27-05-2013, 16:36
Bene. Quindi possiamo sperare che gli ativ non abbiano questo prpblema. Chi ha avuto il touchpad difettoso dove ha acquistato? Inoltre o letto che il chronos non é ergonomco per il fatto che il bordo da fastidio al polso quando si scrive. É vero?
Questo non lo so. Potrebbe essere dovuto allo spessore sottile, ma francamente ci sono in giro notebook anche molto più sottili di questo. Sentiamo che dicono i possessori :)
Dopo un pò di tempo che non mi faccio vivo, sarò fortunato o boh.. comunque dei problemi vari che hanno avuto con il touchpad gli altri utenti.. non li ho trovati o sarà che abbiamo un diverso modo di usare!

LA GRANDE fregatura per me è che la vernice del coperchio di sotto si rovina facilmente!!!!! Che nervoso quando ho visto che già comincia a cedere pezzi di vernice (soprattutto agli angoli), sul coperchio inferiore del cacchio. :muro: :muro: :muro:
Questo sì che è strano! Perde vernice la plastica e non l'alluminio?? :confused:

THE LINK
27-05-2013, 16:47
ragazzi ho notato di avere il problem del wifi che dop un pò mi fa "connessione limitata" e si disconnette, ho provato a disinstallare i driver e reinstllarli ma nada.. ho già fatto tutti gli aggiornamenti di windows e cmq ho notato che prima di fare gli aggiornamenti samsung il wifi andava bene... aiutatemi pls :(

edit: disinstallati tutti i driver, riavviato pc e riavviato router, installati driver dal sito ufficile e magicamente funziona... direi che si pò aggiornare la guida al primo post, se non si riavvia il router e non si scaricano i driver dal sito (invece che dal sw update samsung) continua a non funzionare...

danieleg.dg
27-05-2013, 17:02
L'abbiamo capito che a te piace il grigio non serve scriverlo in ogni post...
Appena calerà di prezzo prenderò l'870z5e, ma penso proprio che riuscirò a vivere lo stesso anche senza l'elegante (ma minuscola) scritta chronos...
Comunque se l'ativ 8 è vecchio lo è anche il chronos visto che sono uguali...

Samsung premiere 2013 Galaxy & Ativ (http://www.samsungmobilepress.com/2013/05/27/SAMSUNG-PREMIERE-2013-GALAXY--ATIV-1)
Immagino che verranno presentati anche i nuovi portatili con haswell.

sublfdtalfg
27-05-2013, 17:45
Piccolo OT:
Samsung 840 250GB vs 840 Pro 256GB (http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/3641/samsung-ssd-840-250gb-vs-840-pro-256gb-quale-acquistare_index.html)

Borbone
27-05-2013, 18:06
Ma se a te proprio non importa più nulla, che diavolo ci fai ancora qui? spam? flame? Se cerchi alternative, QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2498190&page=119) è il thread adatto.
Utonti qui non ce ne sono, c'è solo gente che cerca altre opinioni. Non so te, ma se io devo comprare un notebook da 1400€, prima di comprarlo mi fa piacere sentire chi lo ha già. Anche solo per sapere com'è la visibilità in diverse condizioni di luce o quanto soggetta è a sporcarsi la finitura nera. Questa per esempio è una cosa che ti può dire con certezza solo chi ha la versione nera, quindi fin'ora solo un tizio australiano. Ti pregherei ancora una volta di non lasciarti andare a simili irrisioni altrui ogni volta che prendi in mano la tastiera..

P.s: i 16 GB qui servono solo a una manciata di utenti, di certo non valgono un anno di attesa in più. Sì ho scritto un anno, visti i tempi e le modalità di lancio nel mercato che sta adottando Samsung...

Edit: scusate il doppio post
I
La messianica attesa per il nuovo 870 non ha senso. Cambia solo e unicamente il colore, le cui impressioni sotto luce o al buio possono essere chiarite solo vedendolo dal vivo. Chiedere ad altri dettagli sul 870, come quello relativo al touchpad che qualcuno ha sopra citato, non ha senso perché non c'è differenza... Bisogna solo andare al mediaworld e vederlo dal vivo.
L'attesa ha senso solo per upgrade hw (personalmente e soggettivamente utili o meno).
Se ti senti irriso sono problemi tuoi. Ho la libertà e il diritto di esprimere ciò che mi pare nei limiti della liceità. E ciò che ho espresso è lecito e lo ripeterò ancora che ti piaccia o no. A fronte delle tue preghiere verso ciò che io scrivo prego anche io te di evitare di scrivere cose insensate.
Detto questo ribadisco quanto detto nel mio precedente post.

remoflash
27-05-2013, 18:08
ragazzi ho notato di avere il problem del wifi che dop un pò mi fa "connessione limitata" e si disconnette, ho provato a disinstallare i driver e reinstllarli ma nada.. ho già fatto tutti gli aggiornamenti di windows e cmq ho notato che prima di fare gli aggiornamenti samsung il wifi andava bene... aiutatemi pls :(

edit: disinstallati tutti i driver, riavviato pc e riavviato router, installati driver dal sito ufficile e magicamente funziona... direi che si pò aggiornare la guida al primo post, se non si riavvia il router e non si scaricano i driver dal sito (invece che dal sw update samsung) continua a non funzionare...

Da che sito hai scaricato? così se se legge, princeofalberta, aggiorna bene.

Borbone
27-05-2013, 18:10
L'abbiamo capito che a te piace il grigio non serve scriverlo in ogni post...
Appena calerà di prezzo prenderò l'870z5e, ma penso proprio che riuscirò a vivere lo stesso anche senza l'elegante (ma minuscola) scritta chronos...
Comunque se l'ativ 8 è vecchio lo è anche il chronos visto che sono uguali...

Samsung premiere 2013 Galaxy & Ativ (http://www.samsungmobilepress.com/2013/05/27/SAMSUNG-PREMIERE-2013-GALAXY--ATIV-1)
Immagino che verranno presentati anche i nuovi portatili con haswell.

Quella è la parte più facile. Il difficile è fare a meno del model number diverso lol.
Ma sì il chronos è vecchissimo, lo si vede dal model number :-D

alfling
27-05-2013, 20:28
I
La messianica attesa per il nuovo 870 non ha senso. Cambia solo e unicamente il colore, le cui impressioni sotto luce o al buio possono essere chiarite solo vedendolo dal vivo. Chiedere ad altri dettagli sul 870, come quello relativo al touchpad che qualcuno ha sopra citato, non ha senso perché non c'è differenza... Bisogna solo andare al mediaworld e vederlo dal vivo.
L'attesa ha senso solo per upgrade hw (personalmente e soggettivamente utili o meno).
Se ti senti irriso sono problemi tuoi. Ho la libertà e il diritto di esprimere ciò che mi pare nei limiti della liceità. E ciò che ho espresso è lecito e lo ripeterò ancora che ti piaccia o no. A fronte delle tue preghiere verso ciò che io scrivo prego anche io te di evitare di scrivere cose insensate.
Detto questo ribadisco quanto detto nel mio precedente post.
Peccato che io vivo in Veneto e fin'ora ho sentito solo del Mediaworld di Reggio Calabria che lo abbia...se chiedo ad altri è perché non ho trovato il modo di vederlo dal vivo, sennò stai sicuro che mi arrangio. In ogni caso, l'Ativ (che è quello che a me interessa) c'è solo online, quindi chiedo a chi lo compra. Inoltre ti faccio notare che la libertà di ciascuno finisce dove inizia quella degli altri. Se non ti piace quello che chiedo, ignora il mio post e passa oltre. Tu invece hai espressamente chiamato "utonti" coloro che, a differenza tua, sono ancora attratti dall'Ativ Book 8 e vogliono sapere qualcosa in più, e questo non è affatto lecito. Io ritengo che Haswell non sia per niente un passo avanti per notebook con scheda grafica discreta, visto che le prestazioni generali sono leggermente inferiori e i consumi addirittura leggermente inferiori; la differenza si nota se hai un notebook con solo scheda grafica integrata. Non per questo però insulto chi vuole aspettare Haswell.

Non capisco perché ti roda così tanto che qualcuno voglia comprare l'Ativ...compra quello che ti pare meglio e lascia che gli altri faccia no alrettanto..

THE LINK
27-05-2013, 20:33
Da che sito hai scaricato? così se se legge, princeofalberta, aggiorna bene.

Il sito ufficiale Intel, ho preso il link dei driver a pagina 18 di questo topic

Borbone
27-05-2013, 21:10
Peccato che io vivo in Veneto e fin'ora ho sentito solo del Mediaworld di Reggio Calabria che lo abbia...se chiedo ad altri è perché non ho trovato il modo di vederlo dal vivo, sennò stai sicuro che mi arrangio. In ogni caso, l'Ativ (che è quello che a me interessa) c'è solo online, quindi chiedo a chi lo compra. Inoltre ti faccio notare che la libertà di ciascuno finisce dove inizia quella degli altri. Se non ti piace quello che chiedo, ignora il mio post e passa oltre. Tu invece hai espressamente chiamato "utonti" coloro che, a differenza tua, sono ancora attratti dall'Ativ Book 8 e vogliono sapere qualcosa in più, e questo non è affatto lecito. Io ritengo che Haswell non sia per niente un passo avanti per notebook con scheda grafica discreta, visto che le prestazioni generali sono leggermente inferiori e i consumi addirittura leggermente inferiori; la differenza si nota se hai un notebook con solo scheda grafica integrata. Non per questo però insulto chi vuole aspettare Haswell.

Non capisco perché ti roda così tanto che qualcuno voglia comprare l'Ativ...

Mi sa che la tua libertà l'hai allargata un po' troppo allora. Se solo avessi letto meglio avresti facilmente inteso che la mia citazione degli utonti non era relativa a coloro che bramano il chronos nero, bensì a coloro (semmai ce ne fossero) che pensano di comprare un notebook nuovo e/o diverso (aspettandosi migliorie in display, touchpad o altro) solo sulla base di un model number e colore diverso, facendo così esattamente il gioco della Samsung. Quindi non si capisce perché ti sei sentito chiamato in causa...
Gli utonti ci sono e ci saranno sempre, anche in questo forum pensa tu, e nessuno si è sognato mai di offendersi per tale termine o tantomeno di renderlo non lecito. Quindi sì, parlare di utonti è lecito e lo ripeterò se necessario, fattene una ragione. Altrimenti puoi sempre ignorare il mio post.
Quanto al resto, la vera possibile novità può solo essere un refresh hw, cpu ram e quant'altro. Ognuno faccia le sue valutazioni in base alle sue necessità, ma è ovvio che un colore o un model number scelto ai dadi non costituisca alcuna novità.
Forse rode a te che il chronos nero non ha nulla di diverso dal grigio (pur costando di più) e che l'unica novità può essere rappresentata solo dal nuovo chronos refresh che quasi certamente verrà svelato il 20 giugno a Londra.
Capisco che non hai questo il portatile e che il tuo contributo al topic può essere limitato, ma tutta sta polemica è proprio fuor di luogo.

alfling
27-05-2013, 21:28
Mi sa che la tua libertà l'hai allargata un po' troppo allora. Se solo avessi letto meglio avresti facilmente inteso che la mia citazione degli utonti non era relativa a coloro che bramano il chronos nero, bensì a coloro (semmai ce ne fossero) che pensano di comprare un notebook nuovo e/o diverso (aspettandosi migliorie in display, touchpad o altro) solo sulla base di un model number e colore diverso, facendo così esattamente il gioco della Samsung. Quindi non si capisce perché ti sei sentito chiamato in causa...
Gli utonti ci sono e ci saranno sempre, anche in questo forum pensa tu, e nessuno si è sognato mai di offendersi per tale termine o tantomeno di renderlo non lecito. Quindi sì, parlare di utonti è lecito e lo ripeterò se necessario, fattene una ragione. Altrimenti puoi sempre ignorare il mio post.
Quanto al resto, la vera possibile novità può solo essere un refresh hw, cpu ram e quant'altro. Ognuno faccia le sue valutazioni in base alle sue necessità, ma è ovvio che un colore o un model number scelto ai dadi non costituisca alcuna novità.
Forse rode a te che il chronos nero non ha nulla di diverso dal grigio (pur costando di più) e che l'unica novità può essere rappresentata solo dal nuovo chronos refresh che quasi certamente verrà svelato il 20 giugno a Londra.
Capisco che non hai questo il portatile e che il tuo contributo al topic può essere limitato, ma tutta sta polemica è proprio fuor di luogo.
A me non rode proprio nulla, è da gennaio che seguo il Chronos e si sapeva fin dall'inizio che l'Ativ era lo stesso portatile solo che nero, e i miei post passati lo dimostrano ampiamente. La polemica guardacaso salta fuori solo quando scrivi tu, e non solo da parte mia, quindi forse il problema sei tu. Ribadisco, visto che Samsung ci ha messo 6 mesi a mettere sul mercato un notebook che aveva già pronto a gennaio, non capisco da dove arrivino tutte queste certezze di un refresh fra meno di un mese
Tra parentesi, rileggiti tutte le 34 pagine e vedrai che il mio contributo alla discussione è stato sostanziale, al contrario del tuo che è consistito solo di una decina di post polemici

princeofalberta
27-05-2013, 21:48

Un utente estero di Notebookreview ha fatto alcuni test e pare che il touchpad "freeza" quando c'è un'importante uso di banda dati internet. Ha provato a scaricare un gioco da Steam e magicamente è comparso il problema.

Provate a fare test in merito anche voi, se è così vuol dire che il problema è solo software ;)

Credo sia soggettiva la cosa, c'è chi risolve in un modo e chi nell'altro..

Grazie lo stesso per la segnalazione, aggiungo al primo post ;)

Vorrei sottolinearti che nelle prime 4 righe del topic c'è scritto chiaramente "..errà aggiornato periodicamente e verranno inserite via via tutte le guide, i benchmark, i suggerimenti e le nuove configurazioni del Chronos (770Z5E) e della sua variante nera: l'ATIV Book 8 (870Z5E).", inoltre: "2) VERSIONI COMMERCIALIZZATE IN ITALIA AL 19/05:
- NP770Z5E-S01IT: Serie 7 Chronos, Argento, non touchscreen (opaco)
- NP870Z5E-X01IT: ATIV Book 8, Ardesia, non touchscreen (opaco)
- NP880Z5E-X01IT: ATIV Book 8, Ardesia, touchscreen (lucido)".

Per migliorare l'informazione ho inserito il punto 0 nella F.A.Q. che spiega la differenza tra Ativ Book e Chronos..

Comunque l'utonto medio dubito compri un Chronos/ATIV Book, non saprebbe nemmeno la differenza tra i7 e i5..

Borbone
27-05-2013, 22:27
A me non rode proprio nulla, è da gennaio che seguo il Chronos e si sapeva fin dall'inizio che l'Ativ era lo stesso portatile solo che nero, e i miei post passati lo dimostrano ampiamente. La polemica guardacaso salta fuori solo quando scrivi tu, e non solo da parte mia, quindi forse il problema sei tu. Ribadisco, visto che Samsung ci ha messo 6 mesi a mettere sul mercato un notebook che aveva già pronto a gennaio, non capisco da dove arrivino tutte queste certezze di un refresh fra meno di un mese
Tra parentesi, rileggiti tutte le 34 pagine e vedrai che il mio contributo alla discussione è stato sostanziale, al contrario del tuo che è consistito solo di una decina di post polemici

Se lo sapevi fin dall'inizio allora non c'è motivo di prendersela tanto se qualcuno mette in guardia chi non l'ha ancora comprato dicendogli che il chronos nero = ativ grigio. Ora anche princeofalberta ha aggiornato il primo post a scanso di utonti (i quali comprano di tutto, basta che è ultimo modello/più potente/figo, ivi compreso il chronos). Dopotutto questo topic è fatto anche per gente che, come te, non ha ancora comprato il computer e magari ha necessità di delucidazioni. Io l'ho comprato e posso sapere qualcosa, anzi avendo visto il nero dal vivo posso dire (come l'ho detto) qualcosa anche su quel colore.
Posto che certa è solo la morte, il refresh di giugno è probabile, tutti i produttori stanno presentando i nuovi modelli con haswell e la stessa locandina dell'evento Samsung mostra il bordo di un monitor nonché altri particolari di un laptop, dagli un'occhiata.
Giusto per rispondere all'ennesimo post polemico di un non possessore del portatile, ti invito a non polemizzare più altrimenti rischi di continuare a intasare il topic con post inutili e anche perché in quel caso le mie repliche continueranno ad esserci. Fai un po' tu.

B3LL4MY_85
28-05-2013, 06:00
Va a finire che avevano ragione gli ammericani a fare due discussioni, una per chi possiede il pc e l'altra per chi lo vuole comprare. Apriamo un nuovo topic?
Suggerirei al preciso principe di aggiungere l'info sul touchpad in prima pagina (altri utenti possono testare la cosa, io non posso) dato che è un aspetto molto importante. In fase di valutazione pre acquisto l'inesattezza mi aveva messo molti dubbi e anche altri utenti hanno avuto la stessa FALSA percezione che il touchpad fosse una chiavica. Cosa non vera, se non in alcuni esemplari fallati, dato che in molti ci troviamo benissimo.

PS. Il marketing dei coreani ha raggiunto livelli esagerati, una volta certe querelle per un semplice colore erano esclusiva della mela... Sto proprio invecchiando!

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

MrFlo
28-05-2013, 06:45
Un utente estero di Notebookreview ha fatto alcuni test e pare che il touchpad "freeza" quando c'è un'importante uso di banda dati internet. Ha provato a scaricare un gioco da Steam e magicamente è comparso il problema.

Provate a fare test in merito anche voi, se è così vuol dire che il problema è solo software ;)

A me freeza anche da offline, non credo sia quello il motivo (o forse non l'unico)

Frick10
28-05-2013, 07:45
Va a finire che avevano ragione gli ammericani a fare due discussioni, una per chi possiede il pc e l'altra per chi lo vuole comprare. Apriamo un nuovo topic?
Suggerirei al preciso principe di aggiungere l'info sul touchpad in prima pagina (altri utenti possono testare la cosa, io non posso) dato che è un aspetto molto importante. In fase di valutazione pre acquisto l'inesattezza mi aveva messo molti dubbi e anche altri utenti hanno avuto la stessa FALSA percezione che il touchpad fosse una chiavica. Cosa non vera, se non in alcuni esemplari fallati, dato che in molti ci troviamo benissimo.

PS. Il marketing dei coreani ha raggiunto livelli esagerati, una volta certe querelle per un semplice colore erano esclusiva della mela... Sto proprio invecchiando!

É quello che volevo dire io. L abbiam capito tutti che l ativ 8 p uguale al chronos. Ma é bene precisare la questione touchpad dal momento che se il problema é software o hardware la questione é completamemte diversa. Se fosse stato un problema in alcuni lotti del chronos inoltre credo sia piu facile non ritrovarlo nell ativ..

Borbone
28-05-2013, 10:32
É quello che volevo dire io. L abbiam capito tutti che l ativ 8 p uguale al chronos. Ma é bene precisare la questione touchpad dal momento che se il problema é software o hardware la questione é completamemte diversa. Se fosse stato un problema in alcuni lotti del chronos inoltre credo sia piu facile non ritrovarlo nell ativ..

Anche questo dipende, perché, posto che ad es. io non ho riscontrato alcun freeze al touchpad, potrebbe pure darsi che il presunto problema sia presente solo negli ultimi lotti di touchpad piuttosto che nei primi, i quali sono uguali per tutta la serie compresa la versione nera.

Frick10
28-05-2013, 12:28
si infatti per questo é bene saperlo. La tua esperienza mi fa pensare quindi ad un problema hardware ma il discorso va apprfondito con ke esperienze di altri utenti magari

B3LL4MY_85
28-05-2013, 13:10
Mi pare quindi d'obbligo uno stress test come suggerito da Prince of Alberta e un feedback da parte di tutti i possessori.
Ci state?
Possiamo poi fare una lista in prima pagina con questa piccola irrilevante statistica, non sarà molto ma... ;)

alfling
28-05-2013, 13:44
Per chi è interessato, su Trovaprezzi ogni giorno esce un altro negozio che vende l?Ativ Book 8 a 1310-1320 €

Frick10
28-05-2013, 15:28
Mi pare quindi d'obbligo uno stress test come suggerito da Prince of Alberta e un feedback da parte di tutti i possessori.
Ci state?
Possiamo poi fare una lista in prima pagina con questa piccola irrilevante statistica, non sarà molto ma... ;)

Si sarebbe utile sapere inoltre dove hanno acquistato e se é possibile risalire al lotto o a qualsiasi cosa che riesca a identificare i touchpad difettosi. (sempre se il prpblema é hardware)

remoflash
28-05-2013, 16:32
Si sarebbe utile sapere inoltre dove hanno acquistato e se é possibile risalire al lotto o a qualsiasi cosa che riesca a identificare i touchpad difettosi. (sempre se il prpblema é hardware)

anche secondo me sarebbe molto utile mettere in prima pagina i possessori e soprattutto il sito dove l'hanno comprato, così sappiamo quali sono i siti sicuri,ecc se hanno avuto problemi,ecc. Ci sono moltissime persone tra cui io che hanno intenzione di prendere questo notebook perciò stiamo aspettando e valutare tutto, e aspettare pareri soprattutto da chi ha già comprato...

Lawliet_L
28-05-2013, 17:10
[QUOTE=alfling;39518458Questo sì che è strano! Perde vernice la plastica e non l'alluminio?? :confused:[/QUOTE]

Purtroppo si, è come se fosse verniciato sopra la plastica. Come nei vecchi telefonini che ai bordi dopo un pò tende a consumarsi venendo via la vernice.. ecco così è.

Per il touchpad provo a fare un uso intensivo mentre scarico al massimo qualcosa e vediamo se mi appare questo errore.

Io l'ho comprato a diwo.it molto affidabile, non so se ha anche l'ativ.

remoflash
28-05-2013, 17:15
Purtroppo si, è come se fosse verniciato sopra la plastica. Come nei vecchi telefonini che ai bordi dopo un pò tende a consumarsi venendo via la vernice.. ecco così è.

Per il touchpad provo a fare un uso intensivo mentre scarico al massimo qualcosa e vediamo se mi appare questo errore.

Io l'ho comprato a diwo.it molto affidabile, non so se ha anche l'ativ.

quindi sta succedendo a tutti,il problema della vernice che viene via? ma è visibile ? nel senso è solo nella parte interiore oppure anche lateralmente e quindi s vede se è sopra un tavolo..

Igor M.
28-05-2013, 18:50

mi accodo alla richiesta...sopratutto perchè avevo ormai scartato questo notebook proprio per il fatto del touchpad...mentre ora vedo che è un problema solo di alcuni notebook.

princeofalberta
28-05-2013, 22:10

C'è già il topic di discussione per chi lo vuole comprare ;)

Prima di inserire qualcosa in merito al touchpad in prima pagina preferirei che qualcuno eseguisse qualche stress test..

A me freeza anche da offline, non credo sia quello il motivo (o forse non l'unico)

Avete provato ad installare i driver Catalyst Beta? Risolvono molti problemi, magari risolve anche il problema del touchpad.. (dubito)

anche secondo me sarebbe molto utile mettere in prima pagina i possessori e soprattutto il sito dove l'hanno comprato, così sappiamo quali sono i siti sicuri,ecc se hanno avuto problemi,ecc. Ci sono moltissime persone tra cui io che hanno intenzione di prendere questo notebook perciò stiamo aspettando e valutare tutto, e aspettare pareri soprattutto da chi ha già comprato...

Era una cosa che avevo in programma di fare ma che mi son perso per strada, grazie per averlo ricordato ;)

###A TUTTI I POSSESSORI DEL CHRONOS/ATIV BOOK 8###

Potreste cortesemente compilare queso form che andrà a finire nel primo post?

Modello:
Negozio:
Problema touchpad:
Problema vernice:
Sostituzioni/Garanzia:

- In modello segnalate la sigla, quindi o 770Z5E, o 870Z5E, o 880Z5E.

- In negozio segnalate il negozio fisico/online dove l'avete comprato.

- In problema touchpad scrivete solo SI o NO: SI se avete il problema, NO se non avete problemi.

- In problema vernice scrivete NO se non avete problemi, altrimenti indicate dopo quanto tempo si è verificato (es: 3 mesi).

- In sostituzioni/garanzia segnalate quante volte vi hanno sostituito o avete mandato in garanzia il computer, se non l'avete mai mandato scrivere NO.

Il form dovrà essere inviato tramite un post PULITO, SENZA QUOTAZIONI o ALTRE SCRITTE. Deve contenere SOLO le 5 voci indicate sopra. Questo perchè ogni form verrà inserito in prima pagina.

Grazie per l'attenzione :D

gokuraku74
29-05-2013, 01:08
io ho le licenze dreamspark e funziona. Installi prima windows normalmente (oppure usi quello preinstallato) e poi da pannello di controllo -> sistema -> aggiungi funzionalità inserisci il codice e comincia l'installazione.

Ciao, posso quindi stare tranquillo che con regolare licenza di win 8 pro posso fare un upgrade del sistema oppure drasticamente anche reinstallare da zero?
Nessuna incompatibilità con i driver già difficili da trovare per la versione basd di win 8?

So che esiste la versione 770Z5E S02 che dovrebbe essere differente dall'S01 solo per il sistema che è win 8 pro pre-installato giusto?
Inoltre non la trovo in Italia se non di importazione.

Grazie

MrFlo
29-05-2013, 06:32
Ciao, posso quindi stare tranquillo che con regolare licenza di win 8 pro posso fare un upgrade del sistema oppure drasticamente anche reinstallare da zero?
Nessuna incompatibilità con i driver già difficili da trovare per la versione basd di win 8?

So che esiste la versione 770Z5E S02 che dovrebbe essere differente dall'S01 solo per il sistema che è win 8 pro pre-installato giusto?

Grazie

Nono, non c'è nessun problema di incompatibilità! praticamente è sempre lo stesso OS, quindi a livello software non cambia niente.

quindi sta succedendo a tutti,il problema della vernice che viene via? ma è visibile ? nel senso è solo nella parte interiore oppure anche lateralmente e quindi s vede se è sopra un tavolo..

A me la vernice non sta venendo via, pero' noto che il retro inizia a graffiarsi (lo scarozzo tutti i giorni a lavoro, in borsa imbottita apposita ma senza sleeve). Alla fine non è che mi freghi piu' di tanto, anche perchè appena torno in italì vedo di farmelo cambiare per sto maledetto touch :asd:

Avete provato ad installare i driver Catalyst Beta? Risolvono molti problemi, magari risolve anche il problema del touchpad.. (dubito)

Ma figurati... :asd:

Tra l'altro, a proposito di driver, qualcuno ha gia' provato i 13.6 beta? nessun miglioramento performance ma dal changelog dicono che migliori l'autonomia e il sistema Enduro...domani li carico e provo

MrFlo
29-05-2013, 06:41
Modello: 770Z5E
Negozio: APMShop.it
Problema touchpad: SI
Problema vernice: SI (graffi) 2 mesi
Sostituzioni/Garanzia: NO

giulianone
29-05-2013, 10:35
Negozio: Quarty.it
Problema touchpad: SI (ma piuttorsto raro)
Problema vernice: NO
Sostituzioni/Garanzia: SI (in attesa di sostituzione causa schermo imbarcato)

giulianone
29-05-2013, 10:44
Riguardo al trackpad: ogni tanto sembra che vada in una sorta di stand-by e devo ripetere il movimento per farglielo prendere, soprattutto dopo che non lo uso per un po' di tempo.
Altre volte sembra che abbia poca sensibilità, ma per questo la colpa probabilmente è mia: vengo da MacBook Pro dove il trackpad era ipersensibile e magari sono troppo "delicato", infatti quando premo un po' di più funziona bene.

Lo schermo imbarcato, invece, è un difetto di produzione e lo shop online sta gestendo (un po' lentamente ad essere onesti) la procedura di sostituzione con la casa madre.
Tuttavia lo schermo influisce solo sull'estetica ed il notebook si usa alla grande lo stesso.

Io personalmente non ho il problema delle disconnessioni WI-FI, ma diciamo che non prende granché il segnale, a volte ho l'indicatore di rete più basso di altri computer accanto.
Devo però ancora provare ad aggiornare i driver dal sito Intel.

princeofalberta
29-05-2013, 11:46
Negozio: APMShop.it
Problema vernice: SI (graffi) 2 mesi
Negozio: Quarty.it
Problema touchpad: SI (ma piuttorsto raro)
Sostituzioni/Garanzia: SI (in attesa di sostituzione causa schermo imbarcato)

Perfetto ;)

B3LL4MY_85
29-05-2013, 14:25
Modello: 770Z5E (+SSD Samsung 840 250GB)
Negozio: Mediaworld Genova
Problema touchpad: NO
Fabbricato: Marzo 2013

remoflash
29-05-2013, 16:21
Modello: 770Z5E (+SSD Samsung 840 250GB)
Negozio: Mediaworld Genova
Problema touchpad: NO

chissà perchè non ha nessun problema questo qui... e poi dicono che i portatili sono uguali su internet e nei negozi...qualcosa di diverso ci sarà pure no? ecco uno di questi... non presenta questo portatile nessun problema. Comunque stasera vado a farmi giro nei negozi qui nel mio paese e vedo un po' i prezzi, stasera vi scrivo tutti i prezzi e cosa mi offrono e mi consigliate voi :)

giulianone
29-05-2013, 17:48
chissà perchè non ha nessun problema questo qui... e poi dicono che i portatili sono uguali su internet e nei negozi...qualcosa di diverso ci sarà pure no? ecco uno di questi... non presenta questo portatile nessun problema. Comunque stasera vado a farmi giro nei negozi qui nel mio paese e vedo un po' i prezzi, stasera vi scrivo tutti i prezzi e cosa mi offrono e mi consigliate voi :)

Mah, in realtà appena mi era arrivato il portatile avevo chiesto se altri avevano lo stesso problema e mi era stato risposto così:

Nel negozio in cui l'ho comprato io ne avevano 2 esemplari ed entrambi avevano la "gobba", come anche il mio, tanto che sono ripassato a controllare che anche gli altri ce l'avessero. Non so se sia un difetto.

e se li ha visti vuol dire che questo è un negozio fisico.
Forse è un problema di alcuni lotti e non di altri...
Diciamo che se un negozio fisico vuole mettere in esposizione un portatile e si trova un modello difettato, se ne ha altri a disposizione cerca il modello integro. A scatola chiusa i casi sono due: o si conoscono le partite difettate, oppure è sfortuna.

Intendiamoci, il portatile funziona perfettamente, ma dato che costa parecchio avere lo schermo che fa un arco di quasi mezzo centimetro (misurato a metà) mi rompe parecchio!

ricky94.v
29-05-2013, 19:29
Scusate ma quali di questi modelli ha il touchscreen? chiedo xk online ho visto che più versioni hanno il touchscreen! e poi non c'è la versione NP880Z5E di colore silver? su alcuni siti l'ho trovato in colorazione silver con cornice dello schermo all'interno nera...grazie

Truelies
29-05-2013, 21:31
Negozio: Esprinet SpA (B2B)
Problema vernice: NO (l'ho usato scarso 1 settimana)
Sostituzioni/Garanzia: SI (è ancora in assistenza)
Note: l'assistenza Samsung mi ha detto che il mio computer è stato prodotto a Febbraio 2013

Truelies
29-05-2013, 21:37

Grazie

Ciao, dal Pannello di Controllo (o tramite Cerca) di Win8 puoi fare l'aggiornamento a Win8 Pro semplicemente inserendo il numero di serie tramite in "Aggiungi funzionalità". Non occorre reinstallare Win8.
Tra l'altro se reinstallerai occhio perchè SWUpdate non mi sembra che integri il driver per abilitare i tasti funzione...

Truelies
29-05-2013, 21:44

Se fosse solo un problema software il test definitivo sarebbe quello di provare un OS diverso da Windows 7-8 tipo Linux...

Io l'ho fatto con Ubuntu 13.04 ed il problema si presentava ugualmente, quindi nel mio caso il problema del touchpad è hardware :cry:

remoflash
29-05-2013, 22:01
Negozio: Esprinet SpA (B2B)
Problema vernice: NO (l'ho usato scarso 1 settimana)
Sostituzioni/Garanzia: SI (è ancora in assistenza)
Note: l'assistenza Samsung mi ha detto che il mio computer è stato prodotto a Febbraio 2013

che problema aveva? sono il problema touchpad o l'hai mandato per altro=?

Truelies
29-05-2013, 22:16
che problema aveva? sono il problema touchpad o l'hai mandato per altro=?

Solo il touchpad, per me è un problema molto importante è la periferica di input principale :cry:

Borbone
29-05-2013, 22:19
Negozio: apmshop
Problema touchpad: No fino ad ora
Problema vernice: no
Sostituzioni/Garanzia: no
Fabbricato: marzo 2013

Ho aggiunto anche la data di produzione perché penso sia la cosa più importante, tutti la potete facilmente controllare, e vi invito a farlo, leggendola sul bordo del coperchio inferiore, dove si trova insieme a tante altre scritte piccole.

alfling
30-05-2013, 08:14
Scusate ma quali di questi modelli ha il touchscreen? chiedo xk online ho visto che più versioni hanno il touchscreen! e poi non c'è la versione NP880Z5E di colore silver? su alcuni siti l'ho trovato in colorazione silver con cornice dello schermo all'interno nera...grazie

Le denominazioni seguono questo schema:
NP7XXXXX --> Chronos Serie 7
NP8XXXXX --> ATIV BOOK 8
NPX7XXXX --> Non-touch
NPX8XXXX --> Touchscreen
NPXXXX5E --> 15 pollici
NPXXXX7E --> 17 pollici

Il Chronos esiste SOLO grigio
L'ATIV BOOK esiste SOLO nero
(Tra l'altro il colore è l'unica differenza fra chronos e ATIV, quindi non avrebbe senso mischiare anche quelli, tanto varrebbe eliminare direttamente uno dei due nomi)

Se hai visto altre combinazioni significa che erano versioni diverse o ridotte, tipo il Chronos Serie 7 Ultra, oppure L'ATIV BOOK 6 (spesso i siti sbagliano alla grande le schede tecniche, l'unica cosa che fa fede è il codice modello)
Se fosse solo un problema software il test definitivo sarebbe quello di provare un OS diverso da Windows 7-8 tipo Linux...

Io l'ho fatto con Ubuntu 13.04 ed il problema si presentava ugualmente, quindi nel mio caso il problema del touchpad è hardware :cry:
Più che dal sistema operativo, la risposta dipende dal driver. Hai provato versioni diverse?

lucacox
30-05-2013, 09:02
Nuova comunicazione da Samsung (via facebook):

ciao, il modello NP870Z5E-X01IT ha 8GB sulla MB e uno slot libero per ulteriori 8GB per cui il totale supportato è 16GB: anche il modello touch NP880Z5E-X01IT ha la stessa configurazione.

quindi mi pare di capire che una differenza c'è tra Ativ book 8 e Chronos...

lucacox
30-05-2013, 09:09

ciao, il modello NP870Z5E-X01IT ha 8GB sulla MB e uno slot libero per ulteriori 8GB per cui il totale supportato è 16GB: anche il modello touch NP880Z5E-X01IT ha la stessa configurazione.

e questa è la mail di risposta del servizio clienti samsung:

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che il notebook np870z5e-x01it supporta un massimo di 16 GB.

Il dispositivo ha di fabbrica 8 GB on board. Il prodotto ha un solo modulo SODIMM raggiungibile dal cliente finale che supporta moduli da 2, 4 o 8 GB.

Frick10
30-05-2013, 10:29
se cosi fosse meglio ancora. Intanto chi ha postato le varie infp sul notebook puo aggiingere la data di fabbricazione? Come é stato detto credo sia la piu importante per avere maggiori info sul problema al touchpad...

alfling
30-05-2013, 10:38

In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che il notebook np870z5e-x01it supporta un massimo di 16 GB.

Il dispositivo ha di fabbrica 8 GB on board. Il prodotto ha un solo modulo SODIMM raggiungibile dal cliente finale che supporta moduli da 2, 4 o 8 GB.

Ottimo!!

Frick10
30-05-2013, 11:26
ormai penso aspettero il 20 giugno per vedere le nuove proposte di apple e samsung. Inoltre ancora sono combattuto con il mac 13 retina potenziato ma a quanto sembra a parte lo schermo a lv hardware é meglio lativ 8(o chronos) sbaglio? Mi verrebbero a costare quasi uguali cnsiderando éupgrade a ssd del samsung..

alfling
30-05-2013, 13:14
ormai penso aspettero il 20 giugno per vedere le nuove proposte di apple e samsung. Inoltre ancora sono combattuto con il mac 13 retina potenziato ma a quanto sembra a parte lo schermo a lv hardware é meglio lativ 8(o chronos) sbaglio? Mi verrebbero a costare quasi uguali cnsiderando éupgrade a ssd del samsung..
che ssd monta il mac? giusto per confrontare le stesse cose..Non ti cambia che sia da 13" invece che 15"?

princeofalberta
30-05-2013, 14:40
Nel frattempo si trova già l'ATIV Book 8 a 1270€ (puntoinformat***)

^Coman
30-05-2013, 14:55
Negozio: Negozio fisico http://www.matrixtechnologyspa.it/default.asp
Problema touchpad: No
Problema vernice: No
Sostituzioni/Garanzia: No
Fabbricato: marzo 2013

Frick10
30-05-2013, 15:14
che ssd monta il mac? giusto per confrontare le stesse cose..Non ti cambia che sia da 13" invece che 15"?

Non so che ssd monti il mac di serie ma comunque anche se preferirei i 15'' possono andar bene anche i 13'' di un mac dato che per i 15" del mac andrei a spendere decisamemte troppo. NB Per mac potenziato nn intendevo la sostituzione dell ssd ma il processore di seri piu potente

alfling
30-05-2013, 15:16
Nel frattempo si trova già l'ATIV Book 8 a 1270€ (puntoinformat***)
Tutto come da mie previsioni :D quindi adesso siamo a 60€ di differenza dal chronos, per una tastiera più leggibile e 8 GB di ram saldati invece che 4 :D

Frick10
30-05-2013, 16:13
finalmente hanno messo l ativ 8 nel sito ufficiale samsung! Confermati gli 8gb on board..

remoflash
30-05-2013, 17:57
Ragazzi ho chiesto in negozio, mi fanno l'ativ 8 a 1300 è buono????

princeofalberta
30-05-2013, 18:05
Ragazzi ho chiesto in negozio, mi fanno l'ativ 8 a 1300 è buono????
Su Pun******rmatico.it è in vendita a 1260, direi che è un ottimo prezzo! ;)

http://www.puntoinformat**.it/it/product/47707

Borbone
30-05-2013, 18:19
Tutto come da mie previsioni :D quindi adesso siamo a 60€ di differenza dal chronos, per una tastiera più leggibile e 8 GB di ram saldati invece che 4 :D

Non ti fidare della risposta Samsung. Credo abbiano giocato sull'equivoco, quando parlavano di onboard credo proprio intendessero di fabbrica. Sarebbe stato più specifico parlare di "soldered".
D'altronde l'ativ8 che ho visto aveva sempre 8gb e che io sappia non vendono modelli single channel (nè avrebbe senso).

princeofalberta
30-05-2013, 18:24
Non ti fidare della risposta Samsung. Credo abbiano giocato sull'equivoco, quando parlavano di onboard credo proprio intendessero di fabbrica. Sarebbe stato più specifico parlare di "soldered".
D'altronde l'ativ8 che ho visto aveva sempre 8gb e che io sappia non vendono modelli single channel (nè avrebbe senso).

Ineffetti su più di un e-shop ho letto questo:

RAM Installata: 8 GB
Banchi RAM Liberi: 0
Tecnologia: DDR 3

alfling
30-05-2013, 18:35
Sì ma allora perché dure che uno slot è libero e che ci si può mettere una scheda da 2 4 o 8?

remoflash
30-05-2013, 18:38
Prossima settimana vado a prenotalo

princeofalberta
30-05-2013, 19:00
Sì ma allora perché dure che uno slot è libero e che ci si può mettere una scheda da 2 4 o 8?

Dunque, ho controllato sul sito Samsung:

- su "specifiche" dell'ATIV Book 8 dice questo:
Memoria
Memoria di sistema DDR3 da 8 GB a 1600 MHz (8 GB on board)
1 SODIMM

- del Chronos dice questo:
Memoria
Memoria di sistema DDR3 da 8 GB a 1600 MHz (onboard 4 GB + 4 GB x 1)
1 SODIMM

A questo punto suppongo siano 8GB di RAM saldata e uno slot libero..

remoflash
30-05-2013, 19:04
Ho chiesto al negoziante e ha detto che ci sono 8gb saldati e uno slot libero accessibile da sotto con lo sportellino

alfling
30-05-2013, 19:35

Stavo proprio per scriverlo :)
Tra l'altro, per chi è interessato al Chronos, adesso sul sito samsung scrivono
Disco rigido S-ATAII da 750 GB (7200 giri/min)

Ma poi perché sul Chronos scrivono 2,96 Kg e sull'ATIV 2,4 Kg??

Edit: com'è puntoinformatico.it?

princeofalberta
30-05-2013, 19:43
Tra l'altro, per chi è interessato al Chronos, adesso sul sito samsung scrivono

Ma poi perché sul Chronos scrivono 2,96 Kg e sull'ATIV 2,4 Kg??

Mi sa che stai guardando il Chronos 2012, non il 2013 ;)

Appena preso dal sito ufficiale Samsung:
Hard Drive
Disco rigido S-ATA II da 1 TB (5400 giri/min)

Peso
2,35 kg

alfling
30-05-2013, 19:47
Mi sa che stai guardando il Chronos 2012, non il 2013 ;)

Appena preso dal sito ufficiale Samsung:
Risolto il mistero, ero sulla pagina del 770Z7E :D :doh:

Truelies
30-05-2013, 20:19

SAMSUNG TI ODIO!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Borbone
30-05-2013, 23:57

Cioè mi vuoi dire che la Samsung vende un prodotto di questa categoria e fascia di prezzo con una configurazione in single channel?! Sul serio??

Truelies
31-05-2013, 00:45
Dov'è il problema? Se è per questo hanno montato anche un HD a 5400RPM dentro questi computer... Fossi in te non mi preoccuperei troppo della RAM single channel, il collo di bottiglia vero è l'HD!

remoflash
31-05-2013, 06:53
Una singola scheda da 8gb non da nessun problema, l'ho al pc fisso e va tranquillamente, il mio amico invece stessa configurazione ha dual Chanel non cambia nulla

alfling
31-05-2013, 10:15
Cioè mi vuoi dire che la Samsung vende un prodotto di questa categoria e fascia di prezzo con una configurazione in single channel?! Sul serio??
E' proprio quello che tutti speravamo fin dall'inizio!
La differenza non è molta, e se proprio serve con 30 € passi a 16 GB dual channel

Appena letta su NBR:
i have ativ book 8 (880z5e). yes it has 8gb soldered so I have a slot free still.

Borbone
31-05-2013, 13:25
E' proprio quello che tutti speravamo fin dall'inizio!
La differenza non è molta, e se proprio serve con 30 € passi a 16 GB dual channel

Sperare per motivi soggettivi una cosa è un conto, che sia invece una cosa normale e da aspettarsi da un portatile di questa fascia è un'altra.
Cmq, se anche gli Ativ8 venduti in Italia hanno uno slot libero, allora ben venga per i fortunati estimatori del nero corvino...! :-)

alfling
31-05-2013, 13:45
volevo sapere 2 cose riguardo questo notebook:
-il disco ssd da prendere è quello con altezza standard 9,5 mm o quello da 7 mm? Sono intenzionato a prendere un samsung 840 pro da 256 gb, il modello giusto per questo portatile qual è? (citatemi pure il codice del modello)
-estensione garanzia ufficiale samsung fastguard: come funziona e se qualcuno sa dove acquistarla (e se posso acquistarla dopo qualche settimana dall'acquisto del notebook)

grazie
Riprendo questo post perché ho iniziato a interessarmi sull'estensione di garanzia Samsung. Per ora ho trovato questa pagina (http://www.samsung.com/it/support/warranty/warrantyInformation.do?page=IT.EXTENDED.WARRANTY.INFORMATION) sul sito ufficiale, vi faccio sapere se scopro altro

remoflash
31-05-2013, 14:00
ragazzi, io il portatile lo prendo con la partita iva, poichè il negoziante fa sconto, ho scoperto che la garanzia è di un anno invece di due, non è possibile in qualche modo estenderla? oppure dite che un anno di garanzia è sufficiente?

Lawliet_L
31-05-2013, 15:23
ragazzi, io il portatile lo prendo con la partita iva, poichè il negoziante fa sconto, ho scoperto che la garanzia è di un anno invece di due, non è possibile in qualche modo estenderla? oppure dite che un anno di garanzia è sufficiente?

No non è possibile. Boh, forse un anno è sufficiente comunque almeno per errori evidenti immediati. Mentre a lunga durata.. la vedo difficile che appaiono malfunzionamenti.

B3LL4MY_85
31-05-2013, 15:41
No non è possibile. Boh, forse un anno è sufficiente comunque almeno per errori evidenti immediati. Mentre a lunga durata.. la vedo difficile che appaiono malfunzionamenti.

Stai dicendo che non si possono fare estensioni neanche a pagamento per acquisti con fattura?

Lawliet_L
31-05-2013, 16:01
Stai dicendo che non si possono fare estensioni neanche a pagamento per acquisti con fattura?

Credo che sia proprio così. Per chi acquista con partita IVA ha diritto SOLO a 1 anno di garanzia. Mentre se vuoi estendere la garanzia, è a discrezione del venditore e dovrai tenere conto del venditore e non della casa Samsung.
Non so se è cambiato qualcosa, ma che io sappia è sempre stato così.

alfling
31-05-2013, 16:07
Io per sicurezza chiederei conferma al supporto clienti Samsung

Lib86
31-05-2013, 16:38

Anche io ho acquistato il Chronos con Partita IVA e avrei, quindi, 1 solo anno di garanzia: sono però stato fortunato e ho trovato l'Estensione di Garanzia FastGuard fino a 3 anni totali ad un prezzaccio... per me il gioco vale la candela!!!

Se sei interessato mandami un PM che ti dico da dove l'ho presa!!!

remoflash
31-05-2013, 17:46
Non so perché non riesco a inviarti pm mi invieresti un pm con come prolungare garanzia a 3 anni con partita Iva??

alfling
31-05-2013, 17:46
Anche io ho acquistato il Chronos con Partita IVA e avrei, quindi, 1 solo anno di garanzia: sono però stato fortunato e ho trovato l'Estensione di Garanzia FastGuard fino a 3 anni totali ad un prezzaccio... per me il gioco vale la candela!!!

Ma bisogna comprarla contestualmente al notebook o c'è tempo dopo? Ho letto che va comprata dal venditore del pc, ma se il pc lo compro online??

remoflash
31-05-2013, 18:10
Ma bisogna comprarla contestualmente al notebook o c'è tempo dopo? Ho letto che va comprata dal venditore del pc, ma se il pc lo compro online??

anche io vorrei sapere, ma in questo caso comprando il notebook in un negozio fisico, sicuramente ha l'estensione di garanzia ma me la farà pagare carissima, chissà se si può acquistare su internet e attivarla entro 60 giorni dall'acquisto del portatile

alfling
31-05-2013, 22:27
anche io vorrei sapere, ma in questo caso comprando il notebook in un negozio fisico, sicuramente ha l'estensione di garanzia ma me la farà pagare carissima, chissà se si può acquistare su internet e attivarla entro 60 giorni dall'acquisto del portatile
Io volevo proprio evitare le garanzie dei venditori, nascondono sempre qualche fregatura. Se ne trovo una ufficiale bene, sennò pazienza

Lawliet_L
31-05-2013, 23:37

Ma sei sicuro che hai fatto la garanzia con la samsung?? Cioè quella a 60 euro?

princeofalberta
01-06-2013, 06:17

La garanzia FastGuard fino a 3 anni di cui parla è quella Samsung..

remoflash
01-06-2013, 06:45

60 euro costa?? 3 anni solo??? Dove la si può comprare??

Lawliet_L
01-06-2013, 10:07
La garanzia FastGuard fino a 3 anni di cui parla è quella Samsung..
Mi sembra strano che lo possa fare anche chi acquista con partita IVA.
Se fosse così che fortuna per loro! Già scaricano tutta l'iva, e poi pure la garanzia prolungata, cosa vuoi di più? :D

princeofalberta
01-06-2013, 11:47
60 euro costa?? 3 anni solo??? Dove la si può comprare??

Io l'ho trovata su Amazon a 110€:
http://www.amaz***/.../=B000NDO226 (http://www.amazon.it/dp/B000NDO226/ref=asc_df_B000NDO22613454855?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B000NDO226)

EDIT: Non si capisce niente.. Ci sono 3'000 garanzie aggiuntive per ogni tipo di prodotto, sottocategoria, un casino!

Allora, da quanto ho capito la Garanzia FastGuard per Notebook non è generica ma specifica per i singoli modelli, adesso faccio un po' di ricerche approfondite..

princeofalberta
01-06-2013, 12:21
Scusate il doppio post, ma credo di aver capito quali siano le garanzie FastGuard compatibili con il Chronos e, di conseguenza, l'ATIV Book 8.

La garanzia FastGuard non è generica, ma specifica per ogni categoria di prodotto. Nel nostro caso la garanzia è la FastGuard per Notebook.

Le garanzie vendute possono essere da:
- 36 o 48 mesi

e variano in base alla modalità di intervento, e quindi:
- PickUp & Return oppure On Site.

La riparazione On Site consiste nella riparazione del prodotto non funzionante presso il domicilio del cliente.

La riparazione Pick Up & Return consiste nel ritiro del prodotto non funzionante, riparazione e riconsegna dello stesso presso il domicilio del cliente.

http://itpartner.samsung.it/GeneralSupport/Warranty.aspx

La garanzia FastGuard da 36 mesi, in modalità PickUp & Return, ha la sigla P-NP-2P5XH00: Google Shopping: FastGuard 36m - P&R (https://www.google.it/search?hl=it&tbm=shop&q=P-NP-2P5XH00&oq=P-NP-2P5XH00&gs_l=products-cc.12...477841.477841.0.478428.1.1.0.0.0.0.152.152.0j1.1.0...0.0...1ac.2.yYJiDM8zsFs)

La garanzia FastGuard da 36 mesi, in modalità On Site, ha la sigla P-NP-BN1XH00: Google Shopping: FastGuard 36m - OnSite (https://www.google.it/search?hl=it&tbm=shop&q=P-NP-2P5XH00&oq=P-NP-2P5XH00&gs_l=products-cc.12...477841.477841.0.478428.1.1.0.0.0.0.152.152.0j1.1.0...0.0...1ac.2.yYJiDM8zsFs#safe=off&hl=it&tbm=shop&sclient=psy-ab&q=P-NP-BN1XH00&oq=P-NP-BN1XH00&gs_l=serp.12...109680.109680.1.110650.1.1.0.0.0.0.265.265.2-1.1.0...0.0...1c..15.serp.xLe3J36IKKw&psj=1&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.47244034,d.ZG4&fp=136d4c420be9a93&biw=1280&bih=962)

La garanzia FastGuard da 48 mesi, in modalità PickUp & Return, ha la sigla P-NP-3P5XH00: Google Shopping: FastGuard 48m - P&R (https://www.google.it/search?hl=it&tbm=shop&q=P-NP-2P5XH00&oq=P-NP-2P5XH00&gs_l=products-cc.12...477841.477841.0.478428.1.1.0.0.0.0.152.152.0j1.1.0...0.0...1ac.2.yYJiDM8zsFs#safe=off&hl=it&tbm=shop&sclient=psy-ab&q=P-NP-3P5XH00&oq=P-NP-3P5XH00&gs_l=serp.12...125001.125001.2.125908.1.1.0.0.0.0.142.142.0j1.1.0...0.0...1c..15.serp.wQ9y-D-I45w&psj=1&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.47244034,d.ZG4&fp=a1d9a8296cff9dbd&biw=1280&bih=962)

La garanzia FastGuard da 48 mesi, in modalità On Site, ha la sigla P-NP-CN1XH00: Google Shopping: FastGuard 48m - OnSite (https://www.google.it/search?hl=it&tbm=shop&q=P-NP-2P5XH00&oq=P-NP-2P5XH00&gs_l=products-cc.12...477841.477841.0.478428.1.1.0.0.0.0.152.152.0j1.1.0...0.0...1ac.2.yYJiDM8zsFs#safe=off&hl=it&tbm=shop&sclient=psy-ab&q=P-NP-CN1XH00&oq=P-NP-CN1XH00&gs_l=serp.12...16764.16764.4.17679.1.1.0.0.0.0.138.138.0j1.1.0...0.0...1c..15.serp.CB1e67yg5pI&psj=1&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.47244034,d.ZG4&fp=a1d9a8296cff9dbd&biw=1280&bih=962)

Quì dice qualcosa in più: http://itpartner.samsung.it/GeneralSupport/WarrantyExtension.aspx

remoflash
01-06-2013, 12:35
Sì può acquistarla quindi online senza prenderla dal negoziante fisico??? Su quali siti conviene comprarla?

princeofalberta
01-06-2013, 12:43
Sì può acquistarla quindi online senza prenderla dal negoziante fisico??? Su quali siti conviene comprarla?

A questo punto credo di si..

Io comunque prima di acquistarla chiamerei il centro assistenza Samsung..