View Full Version : [Thread Ufficiale] SimCity (2013)
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
k0rn2012
17-03-2013, 19:26
http://img163.imageshack.us/img163/3209/finalekb.png
Titolo: SimCity
Genere: Gestionale, Manageriale, Simulazione
Sviluppatore: Maxis
SoftwareDistributore: EA
Motore Grafico: GlassBox Engine
Piattaforme: PC (Mac in primavera)
PEGI: 7
Data uscita: 7 marzo 2013
Sito Ufficiale (http://www.simcity.com/it_IT)
Forum Ufficiale (http://forum.ea.com/eaforum/categories/show/232.page)
Requisiti Minimi
Sistema Operativo: Windows XP
Processore: Intel Core 2 Duo @ 2.0 Ghz / AMD Athlon 64 X2 4200+
RAM: 2 Gb
Spazio su disco: 10 Gb free
Scheda grafica RAM: 256 Mb
Scheda grafica: nVidia GeForce 7800 / ATI Radeon X1800
Scheda audio: DirectX Compatible
Rete: Broadband Internet Connection
Direct X: 9.0c
Requisiti Consigliati
Sistema Operativo: Windows Vista/7
Processore: Intel Core 2 Quad @ 2.5 GHz / AMD Phenom II X4 @ 2.6 GHz
RAM: 4 Gb
Spazio su disco: 10 Gb free
Scheda grafica RAM: 1 Gb
Scheda grafica: nVidia GeForce GTX 275 / ATI Radeon HD 4890
Scheda audio: DirectX Compatible
Rete: Broadband Internet Connection
Direct X: 10
Caratteristiche
Mondi costruibili: un mondo creativo e personalizzabile che offre benefici di gameplay unici, con una divertente interfaccia tattile
I Sims contano: i Sims della tua città ti parlano direttamente e sta a te soddisfare i loro bisogni. Li ascolterai e sarai l'idolo della città? O abuserai del tuo potere per avere fama e fortuna?
Specializzati in ciò che ami: fai della tua città un enorme casinò, un centro manifatturiero, un'enclave della cultura o molto altro, e guarda mentre il suo look e feeling unico si diffonde tra le sue strade.
Multiplayer: costruisci per la prima volta una regione con gli amici! Collabora o competi con loro in sfide globali e prendi decisioni che hanno un impatto su tutto il mondo di SimCity.
GlassBox Engine: SimCity introduce GlassBox, la rivoluzionaria tecnologia di simulazione che ti dà il potere di agire sulle vite dei singoli Sim, gestire la simulazione dell'intera città e anche di più città contemporaneamente.
Edizioni
LIMITED EDITION
Nuovi personaggi: MaxisMan, il protettore di SimCity, contro il malvagio Dr. Vu e i suoi scagnozzi.
Ondate criminali: il malvagio Dr. Vu è libero di creare disordine nella tua città. La normale polizia non può fare granché contro questo supercriminale che incita i Sims a diventare suoi scagnozzi e aiutarlo nei suoi malefici crimini.
QG del supereroe: piazza il quartier generale di MaxisMan nella tua città per combattere il crimine e tenere i tuoi Sims al sicuro. Potenzialo con il garage della Turbo Machine e la piattaforma d'atterraggio Reticulator.
Nascondiglio del supercriminale: piazza il nascondiglio del Dr. Vu nella tua città per scatenare un'ondata criminale. Man mano che il malvagio Dr. Vu commette altri crimini, potenzia la sua tana con un laboratorio speciale e con la malvagia VuMobile.
DELUXE EDITION
Tutti i contenuti della Limited con l'aggiunta di:
City Set Francia: Include la Torre Eiffel, i palazzi a tema parigino, la sede della polizia di Parigi e le classiche auto della polizia francese
City Set Germania: Include la Porta di Brandeburgo, i palazzi a tema Tedesco, la stazione dei treni e i tipici treni tedeschi
City Set Regno Unito: Include la torre del Big Ben, i palazzi in stile londinese, la stazione dei bus di Londra e i tipici bus rossi a due piani
Screenshots
http://eaassets-a.akamaihd.net/www.simcity.com/sites/default/files/HeavyTraffic_1.png http://eaassets-a.akamaihd.net/www.simcity.com/sites/default/files/UniversityCity_2.png
http://eaassets-a.akamaihd.net/www.simcity.com/sites/default/files/IndustrialCity.png http://eaassets-a.akamaihd.net/www.simcity.com/sites/default/files/SmeltingPlant_1.png
Video
Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=glee62dKv0c)
Trailer 2 (https://www.youtube.com/watch?v=UVCBubnSNSE)
Trailer Digital Deluxe (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eMnYH49DSIk)
Grandi Opere
http://img194.imageshack.us/img194/2381/grandiopere.png
Disastri
Attacco Alieno
http://i.imgur.com/UqNh2dS.jpg
Pioggia di meteoriti
http://i.imgur.com/QskmKeI.jpg
Attacco del mostro
http://i.imgur.com/3ARsxHz.png
Terremoto
http://i.imgur.com/bbGdTRb.jpg
Tornado
http://i.imgur.com/bSOODW8.jpg
Attacco Zombie
http://i.imgur.com/c3acLGh.jpg
Recensioni
Eurogamer Sweden 100
PolygonMar 95
AusGamersMar 94
Eurogamer Italy 90
Gamereactor SwedenMar 90
GamesBeatMar 90
XGNMar 88
Vandal Online 86
LazygamerMar 83
3DJuegosMar 83
SpazioGames 80
games(TM) 80
GameTrailers 80
Cheat Code Central 80
JeuxActu 80
Gamereactor Denmark 80
Gamer 80
Hooked Gamers 75
BigPond GameArena 75
InsideGamer.nl 70
IGN 70
Gamer.nl 70
AtomicGamer 70
******** Gamer Magazine 70
Game Revolution 70
PC Gamer 69
Game Informer 65
IGN Italia 65
GamesRadar 60
Impulsegamer 60
Giant Bomb Man 60
EGM 50
Joystiq 50
Games.cz 50
4Players.de 50
Gameblog.fr 50
GameSpot 50
Lista Nickname Origin
Hwug - Origin
K0rn2012 :cool: Daem0n83
GogetaSSJ - Gogeta360
riki82 - Riks_ITA
Aurora2008 - Frengo85
Goofy Goober - Merluz
Caiuz - Caiuz
leolas - LeonardBenny
Praetorian - PraetoriaN87
Dorim - Belzebu
Dextar - Dextar79
hermebru - Hermesfabio
Maddens23 - Maddens23
CoStA! - activejzzz
xandet - vawapud
ziomik - ZiomikEXqwertyna
Maxen - MaxenViolent
Andrew46147 - Andrew46147
cowboyit - Machete2
paolob79 - paolob79
spakkiuso - Sparkio79
wolf74 - wolf74-ITA
Unfaithful - ValHero
ch3ccho - Axim85
Yume - Yumex
kirk0101 - kirkboss
Paperluca - Paperluca
Elerko - Elerko
garbage91 - BIOH4Z4RD91
landero - landerover
romeosa84 - Romari8494
Rezael87 - rezael1987
MIRAGGIO - MIRAGGIO
Risso - giannipi75
erpedo91 - Royped
an0r3x1a - Pierp4olo
allaon - allaon
wrathchild - grigliaman1980
snake0 - iamsn4k3
Arauto - AgenteH
TheMonzOne - iMonz
The Doctor 77 - LucaBazuka
Melkor - Melkor_Origin
skardokkia - skardo87
senefa2000 - Cjonsky
Xser - Theo810
Kheidhen - Kheidhen
Liquid.Tension - Liquid1Tension
DRYKE69 - DRYKE69
Reptile - fotoeffetto_com
IronFly - IronFly
Derfel Cadarn - Owains
zeus 77 - gengis77
Giuss - Giuss75
~Blissard~ - Blissard79
wolly1979 - 1979wolly
qboy - dumyspeed
Derfel Cadarn - Owains
samsung20 - Yoshimitsu696
123456789 - TigrePesce
2lame_4fame - 2lame_4fame
Joker_joker - Joker1984
johndoe87 - Vitaminico2
GIA131 - GianBon87
avin91 - avin91
bottyto - Bottyto
cathedral5 - DexterPirates
bantu86 - bantucci1986
Lord Nasher - Radish81
Novus88 - Novus88
XxMarcusxX - icnivadodranoel
Bruce Deluxe - BruceDeluxe89
Jockettino - Jockettino690
Horizont - GoThatWay
Palmer Eldritch - Bato_ita
gromano22 - gromano22
Ale10 - ITA-Ale10
Magister89 - Magister8923
Ambro23 - faracleo
tripsy - tripsy84
Ganja - Rum4ck
Ghildor - Ghildor
serpe87 - serpe87
LucaBD - LucaBD00
neongio - neongio
Lag - SiggiLag
Dj-Wood - rigoz84
edolinohw - Edolinohw
jinkky - jinkky
pakal77 - pakal77
Fabiorayden - Fabiorayden
arvin78 - arvin3
fafathebest - fafadabest
Cioppet - Cioppet
misterpuccio - loziokingo
LupoFR - Lupo2k
Cifo - Cifimodo
peppe84 - peps984
SuperTux - supertux02
Storia di simcity
MICROPOLIS - 1985
Il progettista di videogame Will Wright inizia a lavorare sul progetto precursore di SimCity: Micropolis
MAXIS - 1987
Maxis prende vita in seguito all'incontro tra Jeff Braun e Will Wright. Braun decide di finanziare lo sviluppo del simulatore di città di Wright.
SIMCITY - ATARI - 1989
SimCity viene pubblicato in Nord America per Amiga, Macintosh, PC IBM e Commodore 64. Più tardi nello stesso anno, SimCity è pubblicato per Atari ST.
SIMCITY - SNES - 1991
SimCity esce per la piattaforma Super Nintendo Entertainment System in Nord America e in Giappone. La versione per SNES comprende nuove caratteristiche grafiche stagionali, scenari bonus e uno strambo consulente cittadino chiamato Dr. Wright.
SIMCITY 2000 - MACINTOSH - 1993
SimCity 2000, il seguito di SimCity, è realizzato per il sistema operativo Macintosh. Il gioco presenta svariati rilievi topografici, livelli sotterranei, nuove strutture, diverse centrali elettriche, città confinanti, un budget e metodi per controllare le finanze più elaborati ed eventi calamitosi.
SIMCITY 2000 - PIATTAFORME MULTIPLE - 1995
SimCity esce per Super NES, Saturn e Windows. Successivamente viene prodotto per PlayStation, N64 e Game Boy Advance.
ACQUISITO DA ELECTRONIC ARTS - 1997
Maxis Studio viene acquisito da Electronic Arts.
SIMCITY 3000 - 1999
SimCity 3000, il terzo episodio della serie SimCity, esce per Windows, Macintosh e Linux. Ed è il primo gioco della serie SimCity pubblicato da Electronic Arts. SimCity si espande dal punto di vista della gestione della città e degli accordi commerciali, con nuovi consulenti e firmatari, nuovi ticker, pietre miliari del mondo reale e una colonna sonora orchestrata.
SIMCITY 4 - 2003
SimCity 4, la quarta generazione, per Windows e Mac OS X. Caratterizzato da un motore grafico in 3D, cicli diurni e notturni e tre modalità: Dio, Sindaco e Mio Sim. Nello stesso anno, Maxis rilascia SimCity 4: Rush Hour, un'espansione con una rete di trasporti migliorata e assetti architettonici elaborati.
SIMCITY SOCIETIES - 2007
SimCity Societies è sviluppato da Tilted Mill Entertainment e pubblicato da Electronic Arts per Windows. Il gioco è basato soprattutto sui valori sociali e cittadini rispetto alla pianificazione della città. È incentrato su un alto livello di personalizzazione, dagli edifici alle regole di gioco fino al comportamento dei cittadini.
SIMCITY CREATOR - 2008
SimCity Creator è sviluppato da Hudson Soft e realizzato per Wii e Nintendo DS. Il gioco offre zone avanzate, una rete di trasporti sofisticata, edifici personalizzabili su diversi aspetti e l'opzione di esplorare la città in 3D guidando un elicottero o un aereo.
SIMCITY DELUXE - 2011
SimCity Deluxe è uscito come applicazione per iPad e Android.
SIMCITY - 2012
Maxis annuncia il ritorno di SimCity dando la possibilità ai giocatori di cambiare il mondo, ancora una volta.
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
http://eaassets-a.akamaihd.net/www.simcity.com/sites/default/files/glassbox_logo_stroke_0.pnghttp://eaassets-a.akamaihd.net/www.simcity.com/sites/default/files/MaxisLogo_FinalTreatment_120911%20copy_0.pnghttp://eaassets-a.akamaihd.net/www.simcity.com/sites/default/files/Orange%20logo%20copy_0.png
k0rn2012
17-03-2013, 19:31
Work in progress...
k0rn2012
17-03-2013, 19:32
Link Utili
Community Italiana SimCity : (http://simcity2013.jimdo.com/)Questa community crea regioni Italiane per riunire i sindaci in progetti comuni...
News
Il Sistema del Traffico in SimCity (http://www.simcity.com/de_DE/node/5881)
Per i Nostri Fantastici e Pazienti Sindaci - Un Gioco per PC Gratuito da Origin (http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-thank-you2-it)
Aggiornamento sul Traffico in SimCity (http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-traffic-update-it)
SimCity e il problema del traffico: Labrande annuncia miglioramenti sul path-finding (http://www.gamesblog.it/post/106911/simcity-e-il-problema-del-traffico-labrande-annuncia-miglioramenti-sul-path-finding)
Un modder rivela una versione di SimCity giocabile offline (http://www.gamemag.it/news/un-modder-rivela-una-versione-di-simcity-giocabile-offline_46233.html)
SimCity, smentito il general manager di Maxis: il gioco può funzionare offline (http://www.gamesblog.it/post/106099/simcity-smentito-il-general-manager-di-maxis-il-gioco-puo-funzionare-offline?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gamesblog%2Fit+(gamesblog))
Patch
Update 22/08/2013 - Patch 7.0
Novità:
Lo strumento per creare ponti, cavalcavia e tunnel quando disegni le tue strade.
Mentre costruisci la tua strada, premendo il tasto N o il tasto M abbasserai o alzerai la strada, creando cavalcavia, ponti e tunnel.
Attenzione: la collocazione di strade esistenti non può essere abbassata o alzata.
Migliorato il comportamento del traffico, ora più intelligente. Questo dovrebbe ridurre il numero di code formate da tutti i veicoli disponibili che convergono in un singolo punto. Questo influenza tutti i veicoli, includendo la polizia, i camion dei pompieri, i camion dei traslochi, i camion della spazzatura, i camion del riciclaggio, i camion delle risorse, autobus, ambulanze e veicoli civili.
Strumenti per gli alberi. Colloca singoli alberi lungo le strade della tua città. Questo strumento si trova in fondo al menu Parchi naturali
I veicoli ora accelerano e decelerano più velocemente, in modo da lasciare edifici e attraversare incroci in maniera più efficiente.
I parchi sportivi ora accettano Sim 24 ore al giorno.
Il numero di viaggi con passeggeri del dirigibile nell'arco di più giorni ora dovrebbe essere corretto.
I camion merci ora lasciano le fabbriche solo se hanno una destinazione valida per la consegna.
Soluzione al problema dei camion merci che lasciano la città invece di tornare alle fabbriche in certe situazioni.
Migliorati casi in cui il terreno copre sezioni di strada sotto certi scenari mentre la visuale è lontana.
Update 30/07/2013 - Patch 6.0
Novità:
Regione Granite Lake - Nuova regione sul lago con 10 città
Mentre stavamo creando Granite Lake, abbiamo tenuto in mente alcuni aspetti chiave:
Offrire una regione con un nuovo stile visivo, messo in risalto dal panorama di ogni città.Due conglomerati di cinque città collegate all'altra sponda del lago tramite delle navi.
Creare uno splendido lago centrale attorno al quale fondare aree cittadine. Includere rotte di navigazione per mantenere quell'opzione di gioco per le città sulla costa.
Una regione con un terreno unico ed impegnativo per offrire un'esperienza di gioco diversa rispetto a Edgewater Bay, rilasciata in precedenza.
Miglioramento RCI - Aggiornamento eseguito per far sì che la zona Industriale abbia bisogno di più risorse. Gli edifici commerciali non perderanno il loro guadagno se non riceveranno abbastanza merci dall'industria. La barra della richiesta indicherà in maniera più accurata quali sono le zone più necessitate. Questo cambio avrà ripercussioni sulle città esistenti.
Cambi di altezza RCI per gli edifici di densità 3. In questo modo, ci sarà una maggiore varietà nell'aspetto delle tue città.
Impostazione della modalità a finestra senza limiti.
Risolti alcuni problemi relativi al fatto di "restare al verde" o all'abbandono inspiegabile che alcuni giocatori sperimentavano.
Chiarezza riguardo ai posti di lavoro vacanti e ai lavoratori per assicurare che i giocatori vengano avvisati in caso di problemi con i lavoratori che non riescono a ottenere i lavori disponibili.
Gli edifici residenziali e commerciali ora sono caratterizzati da una maggiore consistenza: se collocati in un'area con un certo valore del terreno, avranno lo stesso reddito di quella zona. Migliorata la consistenza visiva.
Gli avvisi "Offresi lavoro", "Nessun compratore" e "Nessuna offerta di lavoro" sono stati aggiunti al pannello della creazione delle zone sotto forma di avvisi.
Strato dei dati: Una maggiore precisione delle mappe sulla mappa del valore del terreno. Aggiunti i colori che indicano il reddito residenziale e commerciale. Gli edifici abbandonati saranno di colore rosso.
Strato dei dati: La mappa del valore del terreno mostra quando vengono piazzati i parchi.
Risolti i problemi relativi alle RCI che a volte costruivano sulle strade.
Risolto il problema del rallentamento delle prestazioni in quelle città con più di un milione di turisti.
Chiarezza dell'IU: Mostra quali moduli del municipio sono già stati collocati nella regione sulla tavolozza IU.
IU spazzatura: risolto il problema che si verificava quando l'IU della spazzatura a volte mostrava le pattumiere che erano già state raccolte.
Update 18/06/2013 - Patch 5.0
Novità:
I grafici degli Historic Price per il Global Market sono disponibili dal pulsante SimCity World sul menu principale.
Il Region Wall è stato completamente aggiornato con un nuovo look e nuove funzionalità! La funzione chat è stat resa più efficiente ed è quindi molto più facile comunicare con gli altri giocatori. La funzione Time Stamps mostra i messaggi di chat su rollover. Gli eventi regionali sono più facili da leggere e possono essere attivati o disattivati.
Aggiunta di un filtro per le regioni degli amici nella sezione regioni.
Controllo del Trading: Aggiunta funzione per dare ai giocatori un maggiore controllo sulle loro utilità. I giocatori possono ora scegliere se mantenere o meno la loro energia, acqua, fognature, locale o no. Questa impostazione può essere trovata sul pannello informativo accessibile cliccando sulla centrale elettrica, sull’aquesdotto o su un tubo dell’impianto di depurazione. La condivisione con la regione è attiva per impostazione predefinita.
Miglioramenti della Funzione “Regali”: I regali in denaro sono ora consegnati in formato elettronico, non più da camion. Questo dovrebbe migliorare l'efficienza della funzione “Regali”.
Regali di Risorse: Migliorata l’affidabilità della fuznioane “Regala una Risorsa”. Molteplici camion possono fare consegne in una sola volta se sono disponibili nella città di invio e le capacità dei camion sono state aumentate.
Miglioramenti delle Grandi Opere: I camion delle consegne segneranno le loro risorse come consegnate appena raggiungono le Grandi Opere, anziché quando tornano di nuovo in città. Questo renderà il tempo di monitoraggio più preciso.
Tutte le risorse delle Grandi Opere saranno gestite a livello regionale.
Corretto un problema per il quale un’Arcologia utilizzava tutta l’energia della regione dalla regione. Risolto un problema per il quale gli acquirenti non crescevano anche se l’Arcologia aumentava di livello. Questi aggiornamenti valgono sia per le Arcologie già esistenti che per quelle nuove.
Sistemata la Fattoria Solare
Sblocchi Regionali: Sbloccata la miniera di carbone avanzata. Risolto il problema per il quale il Quartier Generale del Commercio (Trade HQ) a volte non si sbloccava.
Miglioramenti della Funzione “Aiuto Fuoco”: Sistemato l’avviso in caso di incensio in modo che non vi venga segnalato che i vicini stanno inviando camion dei pompieri quando questi non possiedono stazioni dei vigili del fuoco.
Trading: Gli Scuolabus che arrivano dalla città di un vicino mostreranno un avatar di quella città.
Pendolarismo Regionale: Risolto un problema per cui Sims non erano in grado di uscire dalla città anche in presenza di numerosi tram, autobus e navette. Questo poteva causare l’abbandono delle case di questi Sims pendolari che, in alcuni casi, non riuscivano più a tornare a casa.
Camion della Nettezza Urbana e Camion del Riciclaggio: Corretto un problema per cui, in alcune città, i camion dell’immondizia e del riciclaggio non lasciavano i loro edifici o scomparivano quando il veniva attivano il servizio di trading con i vicini. Le città che hanno, ad oggi, camion che sono scomparsi, dovranno demolire i garage dei loro camion mancanti e “ploppare” nuovi garage.
Chiarimento di un Testo: Il messaggio che recita "Senza soldi", è stato ora cambiato in "Non trovo lavoro", quando opportuno in rollover e nell'interfaccia utente dell’indice di gradimento. Questo per chiarire l’effettiva necessità dei tuoi Sims.
Update 05/23/2013 - Patch 4.0
Novità:
New: SimCity Launch Park, an exclusive new park just for our dedicated fans who were early adopters.
New: Region: Edgewater Bay. Seven city sites in one cluster around a beautiful bay with one great work site.
New: Your current server will now be shown in the options menu.
New: More detailed rollover information on buildings telling player’s if their Sims received happiness from a park or from shopping. Previous to this fix, this information was generic.
Re-Enabled Feature: Global Market prices now dynamically change during gameplay.
Re-Enabled Feature: Leaderboards are will be active on EU West 3, Pacific 1 and Pacific 2 at the release. We will enable them on additional servers throughout the day.
Re-Enabled Feature: Region filters are now enabled on all SimCity servers. Players will be able to search for open games by Map Name, Sandbox Mode, and Abandoned Cities.
Rain Clouds: Fixed an issue where some cities would not have rain clouds to replenish their water table. If you had a city with this issue, you will start seeing clouds again within a game day.
Fire: Improved response time of fire trucks to fires. Improved the time it takes for a fire signal to reach a fire station.
Mission updates: Tuned Metals HQ and Community College missions. These were appearing too early, making them difficult to complete. They now appear later in a city’s development.
Solar Farm Great Work: Reduced fire risk at the Solar Farm Great work. Local fire engines were spending too much time at the Solar Farm.
Messaging: Improved pre-requisite messaging for Trade Port, Casinos, Smelting Factory and Oil Refinery. It should be clearer on how to unlock these buildings.
Graphics: Fix for flickering low wealth buildings on NVIDIA graphics cards.
Education: Fix for an issue some cities experienced where commuting students did not return from a neighbor’s city. This was causing a problem where students would disappear from a city in some cases.
Tuning: Sims will lose a small amount of happiness if they don’t have a place to shop. Cities without places to shop will see complaints and feel the effect of unhappy Sims. This will emphasize the importance of commercial zones.
Update 08/05/2013 - Patch 3.0
Novità:
Aggiunti 24 nuovi modelli di hotel per aumentarne la varietà.
Risoluzione crash: Risolti i problemi di crash nel gioco.
Traffico: Aggiornato il sistema di instradamento per snellire il traffico. Diminuiti i problemi relativi alle inversioni di marcia, ai veicoli che devono fermarsi e al movimento dei veicoli in certi tipi di strade. Questo dovrebbe migliorare il traffico.
Gli edifici commerciali e industriali inizieranno la loro attività durante le ore di spostamento e non durante quelle di punta. Questo dovrebbe facilitare lo scorrimento del traffico.
Risolti i problemi che impedivano a un'auto di muoversi, causando code interminabili.
I veicoli ora potranno svoltare a destra con semaforo rosso. Questo dovrebbe risolvere alcuni problemi di traffico.
Perfezionamento del commercio che migliorerà il traffico regionale nei casi in cui una città ha molti posti di lavoro da offrire e la città vicina ha molti lavoratori disponibili.
Inquinamento atmosferico: Risolti ulteriori problemi in quelle città che piazzavano edifici inquinanti e ricevevano enormi quantità di inquinamento atmosferico da fonti sconosciute.
Audio: Attivato l'audio nella stazione di polizia francese.
Commercio: Risolti i problemi che impedivano ai server degli incendi di funzionare correttamente tra Brakeman's Folly e Twain nella Whitewater Valley.
Scorrimento delle acque reflue: Ora le acque reflue andranno direttamente nell'impianto per le acque di scolo, invece di attraversare tutta la città.
Ora sarà possibile fare regali senza problemi.
Aggiornata la tavolozza dell'educazione per mostrare quando i bambini arrivano nella tua città o quando l'abbandonano per andare nelle città vicine.
Terminal traghetti: Il terminal traghetti ora potrà inviare le sue acque di scolo direttamente al tubo di scarico e all'impianto di depurazione.
Potenziamento RCI: Risolto il problema per cui i Sim che andavano al parco con i mezzi di trasporto, a volte perdevano soldi e felicità quando tornavano a casa.
La demolizione degli edifici abbandonati o in macerie ora impedirà nuovi sviluppi per 6-12 ore.
Meno felicità sottratta agli edifici a reddito 2 e 3 quando è necessario pagare l'affitto e non ci sono soldi. Questo bilancia l'abbandono degli edifici.
Risolto il problema riscontrato da alcuni utenti per cui gli edifici rimanevano abbandonati perché i camion dei traslochi non funzionavano.
Alberi: Ora gli alberi dureranno di più, ma non verranno eliminati quando ci sarà un maggiore inquinamento del suolo.
Radiazioni: Le radiazioni causano meno inquinamento del suolo.
Transito: Modifica delle nuvolette di pensiero che consigliavano di aggiungere più treni per ospitare più passeggeri. Ora consigliano di aggiungere più stazioni ferroviarie.
Miglioramenti dell'illuminazione: ora la ferrovia ha un aspetto migliore di notte.
Le fermate dei tram ora potranno essere piazzate direttamente su rotaie autonome e i passeggeri potranno raggiungere le fermate camminando lungo le rotaie.
Lieve miglioramento del traffico: ora gli autobus e i tram si dirigono prima verso le fermate con traffico intenso.
Strade: I viali pedonali universitari ora potranno attraversare le strade.
Camion manifatturieri: Risolti i problemi riscontrati da alcuni utenti quando i camion manifatturieri lasciavano la città e scomparivano nel nulla.
Camion per le consegne: Risolto il problema che causava una perdita di risorse se i camion per le consegne tornavano nei garage senza dei depositi adatti.
Parchi sportivi: Aumentato il numero di skateboarder e di atleti nei parchi.
Strati dei dati: Ora le zone sono visibili negli strati dei dati più intensi.
Modalità modifica: Aggiunti ulteriori punti di collegamento in modalità modifica. Questo miglioramento è più evidente nei parchi.
Edifici: Risolti alcuni problemi che causavano l'ammassamento degli edifici uno sull'altro.
Update 22/04/2013 - Patch 2.0
Novità:
Villa del Sindaco: Il sindaco ora guiderà i suoi bellissimi veicoli per andare al lavoro. Il sindaco prenderà il suo elicottero, la limousine o l'auto sportiva se ne dispone.
HUD: Correzione dei colori quando il gioco è in modalità daltonici.
Mappe dei dati: Ora vengono visualizzate con il loro colore originario, se il filtro colore è stato abilitato (non in modalità daltonici).
Correzioni e Aggiornamenti:
Corretti alcuni degli errori che causavano il non-caricamento delle città. Stiamo continuando a lavorare su questo problema.
Filtri Regionali: Ora ordina le regioni in modo tale da visualizzare quelle con città disponibili in cima.
Inviti: Gli inviti ad unirsi a una regione saranno inviati e ricevuti molto più velocemente.
Turismo: Correzioni per controllare il flusso irregolare dei turisti. I turisti in transito ora si spostano con maggior regolarità.
Le navi da crociera sono ora più efficaci nel trasportare turisti di media e alta ricchezza nelle città costiere.
I nuovi turisti potranno ora decidere in che modo arrivare in un'altra città prima di uscire dalla regione.
Questo cambiamento ridurrà il tempo di inattività degli edifici per i turisti.
Casinò: I casinò sono stati aggiornati per rendere il Gioco d'Azzardo una specializzazione più redditizia. I giocatori potranno demolire e rimpiazzare casinò esistenti per vedere gli effetti del potenziamento.
I casinò più grandi richiameranno ora un numero maggiore di turisti in città.
Notate che i casinò esistenti dovranno essere sostituiti per rendere attive le nuove caratteristiche.
Più Casinò: Aumentato il limite di moduli per i casinò raffinati e di fantascienza fino a 6 moduli.
Gioco Regionale: Una città in bancarotta ora potrà ricevere contanti in regalo.
Educazione: Risolti i problemi relativi agli autobus scolastici che interrompevano il servizio nelle scuole superiori. Le scuole esistenti risolveranno i problemi direttamente.
Educazione: Perfezionato il conteggio della popolazione studentesca regionale.
Educazione: Risolto il problema relativo agli studenti che ora dalla fermata dell'autobus andranno direttamente a scuola a piedi, invece di essere trasportati nella via pedonale più vicina.
Educazione: I moduli universitari ora offrono il bonus adeguato.
Riciclaggio: Risolti i problemi relativi all'interruzione del servizio della centrale di riciclaggio. I servizi di riciclaggio saranno disponibili per altre città.
Inquinamento atmosferico: Risolto il problema dell'inquinamento atmosferico che veniva prodotto dal nulla. Risolti i problemi dell'inquinamento atmosferico regionale che si ripercuoteva sul giocatore con una doppia penale.
Servizio Antincendio: I camion dei pompieri si muovono con facilità e prestano servizio con una maggiore efficienza.
Acqua: Le pompe per l'acqua ora possono pompare una maggior quantità d'acqua dai fiumi e possono sfruttare al meglio la falda freatica in una città.
Disastri: Diminuita la frequenza dei disastri casuali. Alcuni giocatori venivano colpiti troppo frequentemente dai disastri casuali. Ora con questa modifica i disastri sono diminuiti notevolmente.
Commercio: Risolto il problema del mal funzionamento dei depositi commerciali.
Transito: Gli autobus si dirigono prima verso le fermate più affollate.
Transito: Una città con residenti e trasporto pubblico ora offrirà un adeguato numero di lavoratori e compratori alle città vicine.
Transito: Un veicolo in transito bloccato che non riesce più a far salire passeggeri tornerà nel garage, invece di cercare di far salire più persone.
I veicoli di transito verranno recuperati automaticamente dopo l'aggiornamento. Se volete forzare il recupero, disattivate le fermate che stanno riscontrando problemi di "loop", aspettate qualche ora e riattivatele.
Transito: Gli autobus del vicinato arriveranno in città in numero minore e caricheranno per primi i passeggeri locali.
Messa a Punto delle Città: Sono le città totalmente Residenziali potranno dichiarare fallimento.
Gli edifici non possono aumentare in densità quando non hanno elettricità o soldi.
Il livello di felicità che si raggiunge con una bassa pressione fiscale, servizi di polizia e salute è stato diminuito.
Sono stati corretti quei casi in cui alcuni edifici non vengono abbandonati quando dovrebbero.
Gli edifici residenziali ad alta densità possono ora essere abbandonati anche se si dispone di poco denaro.
La felicità data da una bassa pressione fiscale non raddoppia più ogni volta.
Reso più impattante l''abbassamento della felicità dovuto alla perdita del lavoro.
Budget: Corretto il bug che impediva l'attivamento di sistemi come i vigili del fuoco e il servizio delle fognature.
Audio: Corretto il problema del funzionamento dell'audio mentre viene costruita una grande città e in altri casi.
Demolizioni: Corretto il problema che si verificava quando i giocatori demolivano un edificio e avevano veicoli, servizi di consegne o agenti in giro per la città o per la regione. Prima, gli agenti sarebbero rimasti in uno stato di limbo e non sarebbero stati recuperati durante il posizionamento dei nuovi edifici. Questo non accadrà più.
Update 3/22/2013 - Patch 1.8
General:
Police station can no longer hold more prisoners than the capacity.
Added missing roof texture for certain commercial building.
Added completion moment cinematic for Great Works.
Visiting police cars have avatar of neighbor above them.
Arcology Population reflects the population of the Arcology, not the city.
Fixed a clog in the pipes where sewage would sometimes get backed up and act jittery.
Region Wall will pop up when a new chat message has been received.
Road Improvements:
Improvements to cases when connecting a new road to an existing road that goes over uneven terrain.
Tuned some of the road snapping priorities to address some edge cases where it wasn’t behaving as desired Fixed a case where a new road would sometimes cause an existing road to change its shape drastically.
Made Upgrade Roads mini-tutorial appear at appropriate time.
Fix to four lane bridge to improve divider line placement.
Text Improvements:
Clarified alerts about residents not moving in because of high taxes to state if it is residents, commercial businesses, or Industry that won't move in because of high taxes.
Improved text and icons on cities in region view.
Updated text for "Become a Suburban City" mission to improve clarity.
Updated requirements text for HazMat garage for clarity.
Update 3/19/2013 - Patch 1.7
General:
Traffic Improvements: Tuned traffic congestion and fixed some intersection traffic issues.
Traffic improvements: Emergency Vehicles will drive in empty lanes to get around traffic at intersections.
Traffic improvements: Emergency and Delivery vehicles get priority over regular traffic when leaving garage.
All units and buildings can now be demolished using the bulldoze tool.
Performance improvements for low spec systems.
Servers:
New Server: Asia 2 will be released Tuesday afternoon (PDT)!
Update 3/16/2013 - Patch 1.6
General:
Turned regional Achievements back on!
Update so new players will go through the Getting Started Scenario only once. Those playing before the update must go through the Getting Starting Scenario once before they will see the Play menus when switching servers.
Fix for a gameplay crash
UI improvement: We increased the length of time that system alerts are displayed to enhance readability
Graphics: shader change to improve look of walls and parking lots
It’s now easier to place airport runways
Budget transaction optimization to increase performance
Update of buffers on buildings to save memory
Performance improvement for lower end machines
Servers:
Database performance upgrades to improve response times
Update 3/12/2013 - Patch 1.5
General:
This patch fixes an issue that was causing the game to crash.
Servers:
Optimizations to improve latency. The Region wall and city to city trading will be more responsive.
Database optimizations that will improve the success rate for connections.
Fixed an issue with rollbacks. Higher chance of success and less chance of getting in a rollback loop.
Update 3/10/2013 - Patch 1.4
General:
Update to the “Select a Server” dialog in the game launcher. This will now indicate which servers you have active cities on
Fix for an issue where selection shard did not display when the previously selected server is down
We've fixed a problem where some players were getting stuck when switching shards in the server select menu
We've opened 1 new server: Antarctica
Update: 03/09/2013 - Patch 1.3
General:
Fix for a crash related to the highway interchanges and vehicles.
Traffic was optimized for complex road sections.
Fix for a specific case of city processing that forced players to rollback their cities to a previous state.
Fix for a crash some players saw when exiting their city.
Rapidly clicking or accidently double clicking the Claim city button will no longer create multiple regions.
We temporarily removed filtering by friends and maps on the Join Game screen to better support database
performance. Players can still find friends' regions by going to their friends' profile pages.
Servers:
Various database optimization to address issues with connecting to our servers
We added 8 additional servers!
Update: 03/07/2013 - Patch 1.2
Fix for a crash that occurred when claiming a city in a new region on a server that was experiencing lag
Fix for an issue where server select would not display the last server played on if that server was currently unavailable
Cheetah speed has been disabled, selecting it will not cause your SimCity to run any faster than at Llama speed.
Implemented a fix for crashes related to the road system finding the closest point on a road
Fixed crashes caused by transport and pedestrian code
Identified and resolved a processing problem for cities with helicopters
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
k0rn2012
17-03-2013, 19:33
DLC
Dirigibili
http://i.imgur.com/Uz0dNNd.jpg
Fai fluttuare i turisti fino alla tua città con l'Hangar per dirigibili o aggiungi l'Ormeggio dirigibili per pendolari per facilitare la vita ai pendolari mattinieri. La tua città toccherà vette altissime con i giganteschi dirigibili che galleggiano in aria. Sono inclusi anche due parchi Mongolfiera che tireranno su il morale dei tuoi Sim e aumenteranno il valore del terreno del tuo quartiere. Resterai a bocca aperta alla vista di un dirigibile floscio che sorvolerà il tuo stadio durante gli eventi. Con il Set Dirigibili la tua città si riempirà di dirigibili e prenderà letteralmente il volo.
CARATTERISTICHE DEL GIOCO:
• NUOVI MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO: I DIRIGIBILI!
Gli stadi non fanno il tutto esaurito? Allora un Hangar per dirigibili è quello che ti serve. Piazza l'hangar per dirigibili nella tua città e potrai accogliere i turisti della regione che arrivano a bordo di dirigibili. Così non avrai mai più problemi a vendere tutti i biglietti per un evento o a riempire i casinò di giocatori… vedrai che anche i negozi locali ti ringrazieranno!
• LA TUA CITTA' NON HA SOLO BISOGNO DI TURISTI:
Aggiungi un Ormeggio dirigibili per pendolari al tuo hangar per dirigibili per far arrivare i pendolari che lavorano nella tua città o per trasportare i tuoi Sim nelle città vicine.
• NUOVI PARCHI: I PARCHI MONGOLFIERA
Queste meraviglie sono più leggere dell'aria e non servono solo per viaggiare. Il Set Dirigibili include anche due parchi Mongolfiera. Il Parco Mongolfiera è un piacevole parco che permette ai Sim di svagarsi e vedere le cose da una prospettiva diversa. Il Parco Mongolfiera urbano è un parco più pretenzioso che permette ai tuoi Sim danarosi di stare al di sopra di tutto e di sentirsi meglio con se stessi.
• DIRIGIBILE PER EVENTI
Non appena aprirai le porte della tua città ai dirigibili, vedrai i dirigibili flosci accorrere per assistere agli eventi speciali, come incontri sportivi o concerti negli stadi. Nel Set Dirigibili troverai anche due nuovi obiettivi. Te la senti di accettare la sfida?
Parco delle meraviglie
http://i.imgur.com/REKP6vW.jpg
Crea il tuo divertentissimo parco delle Meraviglie personalizzato! Costruisci il tuo parco intorno alla tua città, servendoti dei vialetti del parco delle Meraviglie. Il tuo parco farà la felicità dei tuoi residenti e dei turisti che non vedranno l’ora di trascorrere un po’ di tempo in questo luogo fantastico, divertendosi un mondo sulle giostre e gustandosi le prelibatezze degli stand gastronomici. Scegli uno dei tre ingressi a tema per accogliere i tuoi Sim nel tuo parco delle Meraviglie. Con il tuo parco tematico invoglierai i turisti a visitare la tua città, a pernottare nei tuoi alberghi e a spendere soldi nei tuoi negozi!
CARATTERISTICHE DEL GIOCO:
• Ingressi del parco:Potrai scegliere fra tre entrate disponibili: Ingresso Divertimento Sfavillante, Ingresso Giostre delle Meraviglie e Ingresso Da Brivido.
• Giostre classiche:Giostre per grandi e piccini! I Sim se la spasseranno alla grande con dei classici della loro infanzia: la Ruota Panoramica, la Giostra dei cavalli e la Giostra con i seggiolini volanti.
• Giostre con veicoli:Gli amanti della velocità e i futuri astronauti toccheranno il cielo con un dito nella Piccola stazione ferroviaria, sulla Pista dei Go-Kart e sul Razzo Pazzo.
• Giostre da brivido:Sentirai un brivido lungo la schiena non appena salirai sulle Montagne russe di Bigfoot, sulla Torre vertiginosa e sul Galeone dei pirati di Barbablù.
Stazione di Ricarica Nissan Leaf
http://images.eurogamer.net/2013/articles/1/5/6/8/9/7/9/136498192158.gif/EG11/resize/597x-1/quality/91
Il primo DLC successivo all'uscita di SimCity è la Stazione di Ricarica Nissan Leaf, già disponibile.
Il DLC è gratuito e consiste in una stazione di ricarica ecologica per le auto, che non produce rifiuti di alcun tipo e fornisce un bonus di felicità ai Sims che la utilizzano.
La stazione non consuma elettricità o acqua e non richiede lavoratori.
Andate qui (http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/html/pbPage.SimcityDLCIT) per scaricarlo
FAQ
1. Che cos’è l'elemento Nissan LEAF®?
L'elemento Nissan LEAF® è una stazione di ricarica. I Sims possono dirigere le proprie auto verso la stazione di ricarica. Una volta ricaricata l’auto, i Sims lasceranno la stazione più felici.
2. Come faccio ad ottenere il contenuto Nissan LEAF®?
Ci sono tre modi per ottenere il contenuto di Nissan LEAF® all’interno del gioco:
• SimCity Launcher: I giocatori possono cliccare il banner che li porterà alla pagina DLC Origin di SimCity
• Billboard In-Game: I giocatori possono fare clic sul cartellone nella schermata del menu di SimCity che li porterà alla pagina DLC Origin di SimCity utilizzando il browser in-game online
• Store Pagina Origin Online: I giocatori possono trovare la voce Nissan LEAF® cliccando questo link
Una volta riscattato, sarà necessario riavviare il gioco affinchè la la stazione di ricarica venga visualizzata all’interno del vostro gioco. Ciò include la chiusura del launcher SimCity se è ancora aperto.
3. È stato aggiunto del Gameplay?
“Ploppando” giù la stazione di ricarica Nissan Leaf aggiungerà felicità agli edifici vicini. Aggiungendo la stazione di ricarica non implica che avrai bisogno di energia, acqua o lavoratori provenienti da fuori la tua città. Fai uno zoom sulle strade della città e comincerai a vedere Sims di tutte le classi di ricchezza alla guida di veicoli elettrici. La stazione di ricarica non produce rifiuti o acque reflue, e chiaramente non produce alcun genere di inquinamento.
4. Una volta che ho effettuato il download, dove posso trovare il mio oggetto?
Troverete la stazione di ricarica Nissan nella palette dell’alimentazione.
5. L’elemento è disponibile in tutto il mondo?
Sì.
6. Quanto costa?
Questo pacchetto è gratuito.
7. Quanto dura il contenuto?
L’elemento Nissan LEAF® sarà disponibile per il download per sei mesi a partire dal 2 di Aprile. Una volta scaricato sul tuo account Origin, sarete in grado di accedervi in qualsiasi momento.
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
k0rn2012
17-03-2013, 19:33
Problemi & Soluzioni
Carenza di acqua:
Per risolvere il problema bisogna costruire un impianto di pompaggio con i filtri per depurare l'acqua accanto a un impianto di depurazione acque reflue..in questo modo si genererà una nuova falda acquifera e potrete avere acqua praticamente infinita...tutto circondato da piu alberi possibili, da rinnovare ciclicamente quando muoiono a causa dell'inquinamento del suolo.
Esempio:
http://i.imgur.com/1fQJ0KXs.jpg (http://imgur.com/1fQJ0KX)
Ovviamente si può fare come volete basta che stiano vicine le due strutture..
Comunicare ingame:
Il gioco ha una sua chat interna ma al momento pare non funzionare al meglio..è lenta e a volte non invia per niente e non ha un suono per avvisare che ci sono nuovi messaggi...Per ovviare a questo io uso la chat di origin ma anche questa ha il difetto di essere silenziosa o meglio un suono ce l'ha ma non si sente e il popup che esce in basso a destra è bianco e si confonde con l'interfaccia di gioco..quindi consiglio di aumentare da windows il volume di origin e abbassare il volume di simcity dalle opzioni ingame...in questo modo aumentando il volume di windows sentirete sia la chat di origin che l'audio del gioco...
Shortcut & Hotkeys
http://i.imgur.com/LWdytc3l.png (http://imgur.com/LWdytc3)
Guide & Consigli
Wiki Guide (http://www.ign.com/wikis/simcity)
Tipi di Città - Autore: Yume The Ronin
CITTA GENERALISTA
Strutture necessarie:
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
Industrie
questo è, forse, il modello piu semplice di città, comprendendo un po di tutto, ed è il "modello base" d'urbe, l'unica difficoltà in pratica dovrebbe essere lo spazio a disposizione che costringe a far evolvere in verticale le costruzioni
il guadagno deriva principalmente delle imposte sulle fabbriche, sui negozi, sulle case, ma non è possible sviluppare piu di tanto la città a causa dello spazio limitato e del miscuglio di tipologie di edifici che è necessario costruire per poterla rendere "completa"
CITTA COMMERCIALE
Strutture necessarie:
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
In questo caso vengono sacrificate le industrie per favorire l'insediamento di una città prettamente commerciale. si avrà una forte domanda di prodotti industriali che verrà soddisfatta dalle altre città della regione.
il guadagno deriva dalle imposte sui negozi e sulle case e lo sviluppo dovrebbe essere favorito dai turisti e visitatori che arrivano per comprare
di fatto con questa città non riesco ad andare oltre i 50/60k abitanti circa, poi tutto diventa troppo instabile, i servizi costano un botto e i palazzi smettono di evolvere nonostante milioni di parchi e felicità a paletta. Ne consegue che arrivo di nuovo a saturare lo spazio disponibile senza riuscire a dare un senso alla città.
CITTA INDUSTRIALE
Strutture necessarie:
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Industrie
Diametralmente opposta alla città commerciale, qui viene privilegiata l'industria. Ho cercato di farla evolvere fino all'industria tecnologica, che permette poi di avere la fabbrica di processori, ma come nel caso precedente, arrivati alla soglia dei 50/60k abitanti circa, tutto va a quel paese e i costi superano i benefici, le abitazioni non evolvono più e per star dietro alla domanda residenziale arrivo a saturare lo spazio disponibile
In più c'è la difficoltà dell'inquinamento che, nonostante i parchi e gli alberi, fa ammalare i cittadini e complica decisamente le cose
CITTA TURISTICA
Strutture necessarie:
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
Strutture di trasporto (ferrovia, porto, aereoporto, ecc..)
Attrazioni
Qui, pur essendo una specializzazione prevista da Maxis, le cose si fanno complicate perchè le attrazioni sono decisamente costose, soprattutto in termini di richieste di energia, e rubano parecchio spazio all'urbanizzazione sottraendo zone agli edifici ed ai negozi. Un po complicato anche rendersi conto se si è in attivo perchè gli introiti delle attrazioni sono variabili e non conteggiate direttamente nel budget orario. In più sono necessarie anche tutte le strutture per far affluire i visitatori, costose e, siamo sempre li, occupano spazio, oltre a dove essere piazzate in modo strategico all'interno dell'area cittadina.
Ho trovato un senso a questo tipo di città solo se nella regione ci sono gia altre città con molti abitanti che possono venire a visitare e quindi portare soldi
CITTA EDUCATIVA
Strutture necessarie:
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Edifici culturali (scuole, università, biblioteca)
Anche in questo caso ho avuto notevoli difficoltà nel coniugare tutte le strutture educative con il budget e lo spazio disponibile. Le strutture educative non rendono denaro quindi non so davvero su cosa basare la pianificazione del budget per restare in attivo e poter costruire e mantenere tutto quello che è necessario per far girare la città
CITTA GIOCO D'AZZARDO
Strutture necessarie:
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
Casinò
Strutture di trasporto (ferrovia, porto, aereoporto, ecc..)
Questa secondo me è la tipologia di città paradossalmente più semplice e quella sulla cui Maxis ha speso piu tempo di sviluppo e bilanciamento. Le difficoltà maggiori sono due: la criminalità e la richiesta energetica. Al contempo però i casinò forniscono ottimi introiti per poter supportare tutta la struttura necessaria a far girare la città.
Necessarie anche qui tutte le strutture che permettono di far affluire sims ai casinò e agli edifici commerciali, quindi grande richiesta di energia, molte spese per piazzare queste strutture e molto spazio occupato
CITTA ESTRATTIVA
Strutture necessarie:
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Struttre estrattive
Industrie
Centri di commercio
La tipologia di città che per me ha meno senso di tutte, nonostante sia estremamente remunerativa, in quanto le risorse sono limitate e non rinnovabili. Non sono mai riuscito ad andare oltre al QG di primo livello perchè non commercializzavo a sufficienza in materie nonostante sfruttassi al massimo i vari giacimenti.
C'è da dire che sono città praticamente indispensabili per poter costruire le grandi opere che, però, attualmente non ho ancora capito quanto significato abbiano in termini di ricavi monetari o indirettamente di affluenza di persone per i negozi.
Una buona porzione di spazio va quindi a farsi benedire per i centri di commercio e per i giacimenti, tutto sempre a discapito delle abitazioni.
Densità Edifici
http://i.imgur.com/BPYzUa6l.jpg (http://imgur.com/BPYzUa6)
http://i.imgur.com/5QVFLZIl.jpg (http://imgur.com/5QVFLZI)
http://i.imgur.com/YDM3WRbl.jpg (http://imgur.com/YDM3WRb)
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
Bella li ' Korn! Ottimo
Vorrei sapere come portare le merci alla grande opera ?!
The Doctor 77
17-03-2013, 20:04
A chi parava di casual game dico che il gioco, al momento, per me non è affatto semplice, molte dinamiche non mi sono del tutto chiare, forse anche perchè non sono sempre molto logiche.
Ad esempio ho avuto un incremento della criminalità, probabilmente come effetto dovuto al fatto che avevo eliminato scuole elementari e superiori, ho piazzato la centrale di polizia avanzata per ridurla (molto costosa tra l'altro), e ho ripristinato le scuole, come conseguenza ho avuto una diminuzione dei crimini, ma non dei criminali, anche perchè, nonostante 2-3 scuole in più, il totale degli iscritti rimaneva sempre più o meno costante, e avevo sempre molti palazzi $$ che richiedevano istruzione....:mbe: ovviamente questo ha portato un aumento consistente di spesa che ho potuto coprire soltanto con l'aggiunta di un impianto di estrazione e del centro espositivo.
Ora ho invertito la tendenza aggiungendo nelle mie due città i pullman regionali, che ha contribuito ad un incremento sostanziale del turismo e delle entrate dalle visite ai monumenti, e aumentando il valore dei terreni tramite parchi $$$, assecondando così la richiesta di residenti ad alto reddito ed eliminando in questo modo contemporaneamente i palazzi a reddito medio in cui si annidavano molti criminali.
Parimenti, per risolvere il fastidioso abbandono di fabbriche per mancanza di laureati, ho ridotto le zone industriali a favore di quelle commerciali; in questo momento mi sembra di aver aggiunto un buon equilibrio, ma basta poco per renderlo instabile e se si va in rosso si deve procedere per tentativi prima di ritrovare la giusta direzione, soprattutto quando hai sfruttato tutto lo spazio a disposizione.
spostati di qua almeno un 3d decente;) io sono dumyspeed, se non vi crea disturbo gradirei giochicchiare con voi :D
domanda domanda, come creare le case ad alta densità con reddito basso?
Consiglio a chi è indeciso se comprare o meno il gioco, di fare un giro su reddit e leggersi solo la prima pagina.
Si possono leggere delle cose davvero agghiaccianti.
http://www.reddit.com/r/SimCity/
k0rn2012
17-03-2013, 20:14
Se avete suggerimenti su cosa aggiungere in prima scrivete pure...non sono esperto a creare thread :stordita:
Ciao a tutti ho appena comprato questo gioco volevo sapere su che server giocate e se c'è spazio in qualche ragione gia creata da voi in modo da giocare insieme.
Grazie e buona serata
Aurora2008
17-03-2013, 20:57
A chi parava di casual game dico che il gioco, al momento, per me non è affatto semplice, molte dinamiche non mi sono del tutto chiare, forse anche perchè non sono sempre molto logiche.
Ad esempio ho avuto un incremento della criminalità, probabilmente come effetto dovuto al fatto che avevo eliminato scuole elementari e superiori, ho piazzato la centrale di polizia avanzata per ridurla (molto costosa tra l'altro), e ho ripristinato le scuole, come conseguenza ho avuto una diminuzione dei crimini, ma non dei criminali, anche perchè, nonostante 2-3 scuole in più, il totale degli iscritti rimaneva sempre più o meno costante, e avevo sempre molti palazzi $$ che richiedevano istruzione....:mbe: ovviamente questo ha portato un aumento consistente di spesa che ho potuto coprire soltanto con l'aggiunta di un impianto di estrazione e del centro espositivo.
Ora ho invertito la tendenza aggiungendo nelle mie due città i pullman regionali, che ha contribuito ad un incremento sostanziale del turismo e delle entrate dalle visite ai monumenti, e aumentando il valore dei terreni tramite parchi $$$, assecondando così la richiesta di residenti ad alto reddito ed eliminando in questo modo contemporaneamente i palazzi a reddito medio in cui si annidavano molti criminali.
Parimenti, per risolvere il fastidioso abbandono di fabbriche per mancanza di laureati, ho ridotto le zone industriali a favore di quelle commerciali; in questo momento mi sembra di aver aggiunto un buon equilibrio, ma basta poco per renderlo instabile e se si va in rosso si deve procedere per tentativi prima di ritrovare la giusta direzione, soprattutto quando hai sfruttato tutto lo spazio a disposizione.
Ho avuto anche io gli stessi problemi. Non riuscendo però a creare miniere non ho avuto modo di contrastare la criminalità ed ho praticamente perso la città.
Ne ho quindi iniziata una nuova dove ho fornito da subito istruzione e la situazione è nettamente migliore. Senza alcuna specializzazione riesco comunque ad avere il budget attivo di circa 3000£/h con circa 60000 abitanti.
Il problema che ho riscontrato in questa città è l'errata disposizione delle strade: seguendo la griglia automatica lo spazio tra due strade parallele è troppo poco per garantire l'espansione alla massima densità degli edifici su ambo i lati; mi ritrovo quindiv con grattacieli misti a roulottes...
Suono più o meno alla sesta città e ancora non sono riuscito a creare la città perfetta, arrivo sempre ad un punto in cui, a causa di cattive scelte iniziali, la città risulta difficilmente governabile o quantomeno senza ulteriori possibilità di crescita.
Sono d'accordo con chi dice che il gioco alla lunga non è indicato ad un casual gamer. Per quest'ultimo immagino che dopo una partita sia probabile il passaggio alla modalità sandbox :D
Sent from Sony Xperia P
-Mariello-
17-03-2013, 21:02
Iscritto, anche se per me vale ancora "aspettando Sim City" :D
complimenti per l'ottima impaginazione del thread...spettacolare, grazie per l'impegno ;)
k0rn2012
17-03-2013, 21:05
complimenti per l'ottima impaginazione del thread...spettacolare, grazie per l'impegno ;)
Addirittura :p???
Grazie :flower:
djmatrix619
17-03-2013, 21:09
Iscritto, anche se per me vale ancora "aspettando Sim City" :D
Uguale, mi iscrivo anche io... un giorno, magari.. :asd:
TheMonzOne
17-03-2013, 21:25
Rieccoci, sono stato via per il weekend e mi ritrovo con il thread ufficiale...molto bene.
Per chi si lamentava della "lentezza" dei centri di riciclaggio non ho capito a cosa si riferiva...ho letto che ne ha ben 5 con un solo camioncino a testa ma non riesce a produrre plastica perchè si riempie sempre il deposito...io ho 2 centri di riciclaggio con 16 camioncini l'uno e le cose funzionano benissimo, entrambi i centri riciclano tutti i materiali in gran quantità tant'è che ho dovuto creare anche 3 centri di stoccaggio per contenere le "risorse" prodotte in più ho la fabbrica di processori che usa un sacco di plastica e non ne è mai a corto...quindi non ho capito dove sta il suo problema, se mi leggi prova a rispiegarti.
Liquid.Tension
17-03-2013, 21:31
Raga scusate ma voi riuscite a trovare una sola regione con uno slot mai usato? Io per giocare con altri player ho dovuto sempre mettermi a recuperare città abbandonate (in modi assurdi tra l'altro).
Intanto lascio il mio nick ingame: Liquid1Tension
TheMonzOne
17-03-2013, 21:37
Sembrerebbe che ci sia stata una "corsa" al posto in regioni già create da altri utenti.
Se hai un gruppo di amici con cui vorresti giocare restando tutti nella stessa regione puoi anche crearne una tu eh...non costa niente creare regioni.
k0rn2012
17-03-2013, 21:41
Raga scusate ma voi riuscite a trovare una sola regione con uno slot mai usato? Io per giocare con altri player ho dovuto sempre mettermi a recuperare città abbandonate (in modi assurdi tra l'altro).
Intanto lascio il mio nick ingame: Liquid1Tension
Ti conviene creare tu una regione e invitare amici...è pure più divertente giocare con chi conosci..si collabora di più :)
Io infatti sto cercando una regione fatta da Italiani ma purtroppo non ho trovato niente o poco più.. ho fatto una regione da per me ma piccola da 3 città cosi per giocare un pò ma farla da solo forse è impossibile.
Purtroppo non ho amici su origin l'ho creato apposta per giocare a simcity quindi giocando da solo sono arrivato a 90k abitandi e poi ho fallito...
il mio nick su origin è DRYKE69 pronto se qualcuno vuole giocare insieme anche a partire da zero..
Grazie mille.
TheMonzOne
17-03-2013, 21:43
k0rn2012 tu dove stai? Ti ho appena inviato una richiesta di amicizia su Origin
k0rn2012
17-03-2013, 22:02
k0rn2012 tu dove stai? Ti ho appena inviato una richiesta di amicizia su Origin
al momento sto sul server occidentale 1 nella regione HWUG2...
cmq aggiungi quelli nella lista in prima pagina e qualcuno con cui giocare lo trovi sicuramente :)
Oppure se crei una regione tua posta qui lo screen così la posto in prima e chi vuole si aggiunge
io adesso sto finendo di aggiornare il thread :stordita:
Raga ma perche non decidiamo un server dove giocare (intendo magari quelli che non trovano un buco) e ci creiamo una regione nostra ad invito!? cosi siamo tutti ita e chiunque viene qui a leggere sa che può raggiungerci finche non siamo full.. prendiamo una regione con diverse città.. che ne dite?
TheMonzOne
17-03-2013, 22:14
Ci sono già alcuni server con alcune regioni nelle quali alcuni di noi giocano già insieme...il problema è che siamo tanti, la regione più grande ha 16 città disponibili e ciascuno ha già una o più città. Aspetta che qualcuno di noi che sta in una regione con qualche posto libero legga e avvisi. Nella mia purtroppo non c'è più posto.
ok perfetto ti ringrazio.. allo aspetterò di giocare..
Sto SimCity più che un gestionale è un pazientare.. pare la sala d'attesa per l'Usl vicino casa.. porca miseria..
k0rn2012
17-03-2013, 22:18
Per le regioni possiamo fare tipo :
creatore - Daem0n09
Nome - HWUG2
server - occidentale1
slot regione - 16
domanda da noob.. il server lo facciamo privato!? stavo pensando di crearlo cosi intanto mi avvantaggio.. però stavo pensando che se si fa pubblico poi si riempe subito.. ma farlo privato non dovrebbe creare casino no!?
k0rn2012
17-03-2013, 22:36
domanda da noob.. il server lo facciamo privato!? stavo pensando di crearlo cosi intanto mi avvantaggio.. però stavo pensando che se si fa pubblico poi si riempe subito.. ma farlo privato non dovrebbe creare casino no!?
Se lo fai privato ogni persona che inviti potrà a sua volta invitare altri...in pratica solo il primo devi invitarlo tu...pubblica nn te lo consiglio perchè appunto si riempie subito di gente che nn conosci :)
Per le regioni possiamo fare tipo :
creatore - Daem0n09
Nome - HWUG2
server - occidentale1
slot regione - 16
Creatore - DRYKE69
Nome regione - Stile Italiano
Server - europa Est 3
Slot regione - 16 (ultima mappa per capirci)
Privato - contattatemi se vi volete aggiungere
No sandbox
Spero vada tutto bene! :D
TheMonzOne
17-03-2013, 22:43
Creatore - Non so chi sia
Nome - Lechistan
Server - Europa Orientale 2
Slot - 16 (nessuno libero)
k0rn2012
17-03-2013, 22:45
Creatore - Non so chi sia
Nome - Lechistan
Server - Europa Orientale 2
Slot - 16 (nessuno libero)
Se non ci sono slot liberi è inutile postarli ;)
TheMonzOne
17-03-2013, 22:47
Ma allora, deciditi :D
~Blissard~
17-03-2013, 22:57
Risultato di una dura giornata da sindaco :D
Di giorno
http://imageshack.us/a/img687/7882/spark20130317233522.png
Di notte
http://imageshack.us/a/img195/5938/spark20130317225345.png
E un incrocio trafficato
http://imageshack.us/a/img28/6633/spark20130317221128.png
k0rn2012
17-03-2013, 22:59
Ma allora, deciditi :D
Allora...L'idea è di postare le vostre regioni in modo che altri possano vederle per potersi unire...nel caso una regione postata in prima si riempie l'autore lo scrive qui e io aggiorno il post in prima pagina scrivendo "Pieno" oppure eliminandola del tutto...è inutile postare regioni già piene...Chiaro? :)
Raga ma infatti come mai non si trova una città libera disponibile in nessuna regione?!!? Possibile che sono tutte piene!?
Io ho provato a crearne una nel server Europa Occidentale 1, si chiama Liberty City, ma non entra nessun altro e mi ritrovo a giocare da solo. Possibile che è così difficile trovare altri utenti?! :D
k0rn2012
17-03-2013, 23:14
Raga ma infatti come mai non si trova una città libera disponibile in nessuna regione?!!? Possibile che sono tutte piene!?
Io ho provato a crearne una nel server Europa Occidentale 1, si chiama Liberty City, ma non entra nessun altro e mi ritrovo a giocare da solo. Possibile che è così difficile trovare altri utenti?! :D
In prima c'è una bella lista... Aggiungi qualcuno o posta i dati della tua regione così la aggiungo in prima :)
Neofreedom
17-03-2013, 23:29
Bel lavoro k0rn2012 ! Grazie ! :)
k0rn2012
17-03-2013, 23:29
Bel lavoro k0rn2012 ! Grazie ! :)
Grazie :)
k0rn2012
17-03-2013, 23:47
Quando postate i dati della vostra regione se volete potete indicare anche altri nickname da poter contattare per essere invitati...in pratica quando create una regione anche se è privata il primo che invitate sarà abilitato a invitare altri a sua volta...
In prima c'è una bella lista... Aggiungi qualcuno o posta i dati della tua regione così la aggiungo in prima :)
Il mio nick di origin: andrjjj46
Server: Europa Occidentale 1
Regione: Liberty City
Serve altro?
http://uppix.net/4/0/9/88f4383ea6291ee455effac632cd5tt.jpg (http://uppix.net/4/0/9/88f4383ea6291ee455effac632cd5.html)
il dinosauro che mi mangiava i rifiuti , bah casualità !
http://uppix.net/4/6/7/7549f043533e6cbc597ec9238a356tt.jpg (http://uppix.net/4/6/7/7549f043533e6cbc597ec9238a356.html)
beh leggere il fumetto :) :O
ultima cosa , chi ha la città in elaborazione e pensa di averla persa andare sui salvataggi e puo' essere ripristinata a un save precedente , io ho fatto cosi' i ho perso poco ... :O :read:
garbage91
18-03-2013, 00:13
ora 1.08.... server saranno meno usati a quest'ora...
esco dalla mia città per andare a controllare quella del mio amico... ritorno sulla mia e tadadadammmm!!! 5minuti almeno indietro....
mezzoretta dopo, completo lo sviluppo dentro l'università per fare la centrale solare come super opera regionale.... torno nella città del mio amico per curiosare....
ritorno sulla mia... torna indietro di 10-15 min....ricerca al 96%....
il bello deve ancora arrivare... :help:
piogga di meteoriti... colpita l'università distrutta e da rifare tutto da capo, provo a tornare dal mio amico, finora è sempre tornato indietro nel tempo, magari mi salvo :D... niente da fare naturalmente ora ha salvato... peccato che ora con le altre citta in regione, la mia università arriva si e no a 400 utenti al giorno, quindi ore e ore di attesa per la riprogettazione da 0
che dire... si funziona molto bene :)
Anche se ci son 300 problemi da whinare duro non c'è la faccio più a resistere. Domani lo compro
do un consiglio... se potete mettete gli edifici piu costosi, vedi fabbriche di tv processori e quant'altro diametralmente opposti alla discarica e MAI e poi mai vicino perche se vi arriva la lucertola non sapete le madonne che tirerete giu!
parlo per esperienza personale.... purtroppo :( :( :(
Avete notato, a proposito di disastri alcune coincidenze? Cerco di spiegarmi meglio, ho come l'impressione che i disastri avvengano in determinate circostanze e sempre per "punire" delle scelte nostre sbagliate.
Tanti germi = zombi
Tanta munnezza = godzilla
Rischio incendi alto= meteoriti
Dite che è una sciocchezza?
k0rn2012
18-03-2013, 00:51
Avete notato, a proposito di disastri alcune coincidenze? Cerco di spiegarmi meglio, ho come l'impressione che i disastri avvengano in determinate circostanze e sempre per "punire" delle scelte nostre sbagliate.
Tanti germi = zombi
Tanta munnezza = godzilla
Rischio incendi alto= meteoriti
Dite che è una sciocchezza?
sui primi 2 concordo...l'altro non saprei :p
A me è capitato anche un tornado...secondo te da che dipende? :confused:
anche io concordo con i primi due successi entrambi..
a me è successo pure che arrivassero gli alieni :help: XD
k0rn2012
18-03-2013, 01:02
anche io concordo con i primi due successi entrambi..
a me è successo pure che arrivassero gli alieni :help: XD
ah già pure a me gli alieni...:p
Per caso avete uno screen con il menù dei disastri tutti sbloccati??
mi serve per aggiungerli in prima...grazie
purtroppo no.. ho solo quelli elencati...
ah una cosa.. ma a voi non capita mai che i sims si lamentino di questi dannati germi!? insomma.. ho costruito le fabbriche dall'altra parte della mappa.. l'acqua presa dai pozzi è totalmente pulita.. le acqua sporche sono oltremodo abbondanti e non sono mai ferme.. come cavolo si può fare!? sono una vera e proprio tassa sti schifosi :p
purtroppo no.. ho solo quelli elencati...
ah una cosa.. ma a voi non capita mai che i sims si lamentino di questi dannati germi!? insomma.. ho costruito le fabbriche dall'altra parte della mappa.. l'acqua presa dai pozzi è totalmente pulita.. le acqua sporche sono oltremodo abbondanti e non sono mai ferme.. come cavolo si può fare!? sono una vera e proprio tassa sti schifosi :p
devi mettere l'ospedale e potenziarlo con centri di salute
purtroppo no.. ho solo quelli elencati...
ah una cosa.. ma a voi non capita mai che i sims si lamentino di questi dannati germi!? insomma.. ho costruito le fabbriche dall'altra parte della mappa.. l'acqua presa dai pozzi è totalmente pulita.. le acqua sporche sono oltremodo abbondanti e non sono mai ferme.. come cavolo si può fare!? sono una vera e proprio tassa sti schifosi :p
Credo contribuisca anche l'immondizia, assicurati di avere un servizio regolare di nettezza urbana
Mi unisco ai complimenti a k0rn2012 per l'ottimo lavoro.
devi mettere l'ospedale e potenziarlo con centri di salute
grazie mille.. purtroppo ancora non l'ho sbloccato... allora si dovranno tenere i germi fino a quel giorno XD XD XD
k0rn2012
18-03-2013, 01:33
Oggi 18 marzo la EA dovrebbe regalare un gioco gratis a tutti quelli che hanno comprato simcity per scusarsi dei problemi ai server...
Stiamo a vedere :)
Mi unisco ai complimenti a k0rn2012 per l'ottimo lavoro.
Grazie :)
Oggi 18 marzo la EA dovrebbe regalare un gioco gratis a tutti quelli che hanno comprato simcity per scusarsi dei problemi ai server...
Stiamo a vedere :)
io ci credo veramente pochissimo.. dubito che aprendo la mia email ci troverò un regalino da parte loro.. cmq da gran maleducato anche io mi ero scordato di farti i ringraziamenti :muro: grazie mille :D
k0rn2012
18-03-2013, 01:57
io ci credo veramente pochissimo.. dubito che aprendo la mia email ci troverò un regalino da parte loro.. cmq da gran maleducato anche io mi ero scordato di farti i ringraziamenti :muro: grazie mille :D
Grazie :)
Mi fa piacere che il thread vi piaccia..essendo il mio primo temevo venisse fuori una cagata :p
Cmq io credo che qualcosa lo regaleranno...magari non sarà un giocone ma farebbero una figura pessima a non dare proprio nulla :)
chissà :fagiano:
Complimenti korn/daemon!!!!!!! :) bel thread!
Comunque...
http://imgur.com/BDUPG5n
questo fa capire la logica di questo gioco :O
uno diceva che con uan città simile ha l'approvazione oltre l'85% ._.
..Qualcuno ha provato Simcity4 su windows8? Tempo 6 mesi e ho paura che sarò di nuovo lì, se non sistemano certe cose..
garbage91
18-03-2013, 07:56
Complimenti korn/daemon!!!!!!! :) bel thread!
Comunque...
http://imgur.com/BDUPG5n
questo fa capire la logica di questo gioco :O
uno diceva che con uan città simile ha l'approvazione oltre l'85% ._.
..Qualcuno ha provato Simcity4 su windows8? Tempo 6 mesi e ho paura che sarò di nuovo lì, se non sistemano certe cose..
simcity 4 su w8 funziona al 100% :)
yume the ronin
18-03-2013, 08:24
ah già pure a me gli alieni...:p
Per caso avete uno screen con il menù dei disastri tutti sbloccati??
mi serve per aggiungerli in prima...grazie
ieri a me per la prima volta pure il terremoto.. :cry:
guarda se questi possono andare:
http://i.minus.com/jRBJZeKwq2Peq.jpg (http://minus.com/lRBJZeKwq2Peq)
http://i.minus.com/jb0uDgDVrmbpy7.jpg (http://minus.com/lb0uDgDVrmbpy7)
yume the ronin
18-03-2013, 08:35
Coder Discovers Mandatory 20-Minute Offline Timeout in SimCity
http://kotaku.com/5990997/coders-discover-20+minute-offline-timeout-in-simcity
SimCity Modder Tells Us Offline Regional Play Easily Done
http://www.rockpapershotgun.com/2013/03/16/simcity-modder-tells-us-offline-regional-play-easily-done/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+RockPaperShotgun+%28Rock%2C+Paper%2C+Shotgun%29
prima città da 130mila abitanti...persa nei giorni scorsi dall'oggi al domani
seconda città da 110mila abitanti...impossibile caricare la città, riprova più tardi (messaggio da 2 giorni)
ok...passiamo a creare una terza città... :rolleyes: :mbe:
Aurora2008
18-03-2013, 09:30
Avete notato, a proposito di disastri alcune coincidenze? Cerco di spiegarmi meglio, ho come l'impressione che i disastri avvengano in determinate circostanze e sempre per "punire" delle scelte nostre sbagliate.
Tanti germi = zombi
Tanta munnezza = godzilla
Rischio incendi alto= meteoriti
Dite che è una sciocchezza?
A me gli zombie sono venuti , penso, perchè non avevo polizia (il centro di cura invece funzionava regolarmente e non avevo sims malati). Se fate caso infatti gli zombies sono combattuti dalla polizia :)
yume the ronin
18-03-2013, 09:40
scusate ragazzi, vorrei condividere con voi alcune considerazioni sul tipo di città che è possibile costruire
dopo i primi giorni in cui sono andato benino (città sui 200/250k abitanti), ora sto trovando grosse difficoltà nel coniugare una città "tematica" con un bilancio in attivo e una piacevolezza estetica
CITTA GENERALISTA
strutture necessarie:
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
Industrie
questo è, forse, il modello piu semplice di città, comprendendo un po di tutto, ed è il "modello base" d'urbe, l'unica difficoltà in pratica dovrebbe essere lo spazio a disposizione che costringe a far evolvere in verticale le costruzioni
il guadagno deriva principalmente delle imposte sulle fabbriche, sui negozi, sulle case, ma non è possible sviluppare piu di tanto la città a causa dello spazio limitato e del miscuglio di tipologie di edifici che è necessario costruire per poterla rendere "completa"
CITTA COMMERCIALE
strutture necessarie:
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
In questo caso vengono sacrificate le industrie per favorire l'insediamento di una città prettamente commerciale. si avrà una forte domanda di prodotti industriali che verrà soddisfatta dalle altre città della regione.
il guadagno deriva dalle imposte sui negozi e sulle case e lo sviluppo dovrebbe essere favorito dai turisti e visitatori che arrivano per comprare
di fatto con questa città non riesco ad andare oltre i 50/60k abitanti circa, poi tutto diventa troppo instabile, i servizi costano un botto e i palazzi smettono di evolvere nonostante milioni di parchi e felicità a paletta. Ne consegue che arrivo di nuovo a saturare lo spazio disponibile senza riuscire a dare un senso alla città.
CITTA INDUSTRIALE
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Industrie
Diametralmente opposta alla città commerciale, qui viene privilegiata l'industria. Ho cercato di farla evolvere fino all'industria tecnologica, che permette poi di avere la fabbrica di processori, ma come nel caso precedente, arrivati alla soglia dei 50/60k abitanti circa, tutto va a quel paese e i costi superano i benefici, le abitazioni non evolvono più e per star dietro alla domanda residenziale arrivo a saturare lo spazio disponibile
In più c'è la difficoltà dell'inquinamento che, nonostante i parchi e gli alberi, fa ammalare i cittadini e complica decisamente le cose
CITTA TURISTICA
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
Strutture di trasporto (ferrovia, porto, aereoporto, ecc..)
Attrazioni
Qui, pur essendo una specializzazione prevista da Maxis, le cose si fanno complicate perchè le attrazioni sono decisamente costose, soprattutto in termini di richieste di energia, e rubano parecchio spazio all'urbanizzazione sottraendo zone agli edifici ed ai negozi. Un po complicato anche rendersi conto se si è in attivo perchè gli introiti delle attrazioni sono variabili e non conteggiate direttamente nel budget orario. In più sono necessarie anche tutte le strutture per far affluire i visitatori, costose e, siamo sempre li, occupano spazio, oltre a dove essere piazzate in modo strategico all'interno dell'area cittadina.
Ho trovato un senso a questo tipo di città solo se nella regione ci sono gia altre città con molti abitanti che possono venire a visitare e quindi portare soldi
CITTA EDUCATIVA
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Edifici culturali (scuole, università, biblioteca)
Anche in questo caso ho avuto notevoli difficoltà nel coniugare tutte le strutture educative con il budget e lo spazio disponibile. Le strutture educative non rendono denaro quindi non so davvero su cosa basare la pianificazione del budget per restare in attivo e poter costruire e mantenere tutto quello che è necessario per far girare la città
CITTA GIOCO D'AZZARDO
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
Casinò
Strutture di trasporto (ferrovia, porto, aereoporto, ecc..)
Questa secondo me è la tipologia di città paradossalmente più semplice e quella sulla cui Maxis ha speso piu tempo di sviluppo e bilanciamento. Le difficoltà maggiori sono due: la criminalità e la richiesta energetica. Al contempo però i casinò forniscono ottimi introiti per poter supportare tutta la struttura necessaria a far girare la città.
Necessarie anche qui tutte le strutture che permettono di far affluire sims ai casinò e agli edifici commerciali, quindi grande richiesta di energia, molte spese per piazzare queste strutture e molto spazio occupato
CITTA ESTRATTIVA
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Struttre estrattive
Industrie
Centri di commercio
La tipologia di città che per me ha meno senso di tutte, nonostante sia estremamente remunerativa, in quanto le risorse sono limitate e non rinnovabili. Non sono mai riuscito ad andare oltre al QG di primo livello perchè non commercializzavo a sufficienza in materie nonostante sfruttassi al massimo i vari giacimenti.
C'è da dire che sono città praticamente indispensabili per poter costruire le grandi opere che, però, attualmente non ho ancora capito quanto significato abbiano in termini di ricavi monetari o indirettamente di affluenza di persone per i negozi.
Una buona porzione di spazio va quindi a farsi benedire per i centri di commercio e per i giacimenti, tutto sempre a discapito delle abitazioni.
SE SEI ARRIVATO FIN QUI
Se sei arrivati a leggere fino a qui per prima cosa ti stimo :D, come seconda cosa gradirei dei suggerimenti per poter sviluppare decentemente la mia città tenendo conto che fino a qualche giorno fa riuscivo a gestire la tipologia commerciale ed industriale arrivando ad una quota di popolazione di 200/250k abitanti e avendo il budget fortemente positivo.
Da qualche giorno, forse proprio cercando una soddisfazione estetica, non riesco più a mantenere una città oltre la soglia dei 50/60 abitanti e mi trovo a rifare continuamente la regione dopo aver abbozzato un paio di città soltanto
In più sono costantemente alla ricerca di una pianificazione urbanistica che riesca a sfruttare al meglio lo spazio disponibile, ma sia anche gratificante e un po diversa dalla solita pianta a quadratoni tutti uguali tipica delle città americane
bella yume...se solo riuscissi a giocarci invece di ricevere i più disparati messaggi di errore dai server.... :rolleyes:
scusate ragazzi, vorrei condividere con voi alcune considerazioni sul tipo di città che è possibile costruire
dopo i primi giorni in cui sono andato benino (città sui 200/250k abitanti), ora sto trovando grosse difficoltà nel coniugare una città "tematica" con un bilancio in attivo e una piacevolezza estetica
CITTA GENERALISTA
strutture necessarie:
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
Industrie
questo è, forse, il modello piu semplice di città, comprendendo un po di tutto, ed è il "modello base" d'urbe, l'unica difficoltà in pratica dovrebbe essere lo spazio a disposizione che costringe a far evolvere in verticale le costruzioni
il guadagno deriva principalmente delle imposte sulle fabbriche, sui negozi, sulle case, ma non è possible sviluppare piu di tanto la città a causa dello spazio limitato e del miscuglio di tipologie di edifici che è necessario costruire per poterla rendere "completa"
CITTA COMMERCIALE
strutture necessarie:
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
In questo caso vengono sacrificate le industrie per favorire l'insediamento di una città prettamente commerciale. si avrà una forte domanda di prodotti industriali che verrà soddisfatta dalle altre città della regione.
il guadagno deriva dalle imposte sui negozi e sulle case e lo sviluppo dovrebbe essere favorito dai turisti e visitatori che arrivano per comprare
di fatto con questa città non riesco ad andare oltre i 50/60k abitanti circa, poi tutto diventa troppo instabile, i servizi costano un botto e i palazzi smettono di evolvere nonostante milioni di parchi e felicità a paletta. Ne consegue che arrivo di nuovo a saturare lo spazio disponibile senza riuscire a dare un senso alla città.
CITTA INDUSTRIALE
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Industrie
Diametralmente opposta alla città commerciale, qui viene privilegiata l'industria. Ho cercato di farla evolvere fino all'industria tecnologica, che permette poi di avere la fabbrica di processori, ma come nel caso precedente, arrivati alla soglia dei 50/60k abitanti circa, tutto va a quel paese e i costi superano i benefici, le abitazioni non evolvono più e per star dietro alla domanda residenziale arrivo a saturare lo spazio disponibile
In più c'è la difficoltà dell'inquinamento che, nonostante i parchi e gli alberi, fa ammalare i cittadini e complica decisamente le cose
CITTA TURISTICA
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
Strutture di trasporto (ferrovia, porto, aereoporto, ecc..)
Attrazioni
Qui, pur essendo una specializzazione prevista da Maxis, le cose si fanno complicate perchè le attrazioni sono decisamente costose, soprattutto in termini di richieste di energia, e rubano parecchio spazio all'urbanizzazione sottraendo zone agli edifici ed ai negozi. Un po complicato anche rendersi conto se si è in attivo perchè gli introiti delle attrazioni sono variabili e non conteggiate direttamente nel budget orario. In più sono necessarie anche tutte le strutture per far affluire i visitatori, costose e, siamo sempre li, occupano spazio, oltre a dove essere piazzate in modo strategico all'interno dell'area cittadina.
Ho trovato un senso a questo tipo di città solo se nella regione ci sono gia altre città con molti abitanti che possono venire a visitare e quindi portare soldi
CITTA EDUCATIVA
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Edifici culturali (scuole, università, biblioteca)
Anche in questo caso ho avuto notevoli difficoltà nel coniugare tutte le strutture educative con il budget e lo spazio disponibile. Le strutture educative non rendono denaro quindi non so davvero su cosa basare la pianificazione del budget per restare in attivo e poter costruire e mantenere tutto quello che è necessario per far girare la città
CITTA GIOCO D'AZZARDO
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
Casinò
Strutture di trasporto (ferrovia, porto, aereoporto, ecc..)
Questa secondo me è la tipologia di città paradossalmente più semplice e quella sulla cui Maxis ha speso piu tempo di sviluppo e bilanciamento. Le difficoltà maggiori sono due: la criminalità e la richiesta energetica. Al contempo però i casinò forniscono ottimi introiti per poter supportare tutta la struttura necessaria a far girare la città.
Necessarie anche qui tutte le strutture che permettono di far affluire sims ai casinò e agli edifici commerciali, quindi grande richiesta di energia, molte spese per piazzare queste strutture e molto spazio occupato
CITTA ESTRATTIVA
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Struttre estrattive
Industrie
Centri di commercio
La tipologia di città che per me ha meno senso di tutte, nonostante sia estremamente remunerativa, in quanto le risorse sono limitate e non rinnovabili. Non sono mai riuscito ad andare oltre al QG di primo livello perchè non commercializzavo a sufficienza in materie nonostante sfruttassi al massimo i vari giacimenti.
C'è da dire che sono città praticamente indispensabili per poter costruire le grandi opere che, però, attualmente non ho ancora capito quanto significato abbiano in termini di ricavi monetari o indirettamente di affluenza di persone per i negozi.
Una buona porzione di spazio va quindi a farsi benedire per i centri di commercio e per i giacimenti, tutto sempre a discapito delle abitazioni.
SE SEI ARRIVATO FIN QUI
Se sei arrivati a leggere fino a qui per prima cosa ti stimo :D, come seconda cosa gradirei dei suggerimenti per poter sviluppare decentemente la mia città tenendo conto che fino a qualche giorno fa riuscivo a gestire la tipologia commerciale ed industriale arrivando ad una quota di popolazione di 200/250k abitanti e avendo il budget fortemente positivo.
Da qualche giorno, forse proprio cercando una soddisfazione estetica, non riesco più a mantenere una città oltre la soglia dei 50/60 abitanti e mi trovo a rifare continuamente la regione dopo aver abbozzato un paio di città soltanto
In più sono costantemente alla ricerca di una pianificazione urbanistica che riesca a sfruttare al meglio lo spazio disponibile, ma sia anche gratificante e un po diversa dalla solita pianta a quadratoni tutti uguali tipica delle città americane
Io da quando gioco, sto cercando di sviluppare solo città culturali turistiche, le altre ancora non ho provato a farle. ma riscotro gli stessi tuoi problemi:
I servizi sono molto costosi e i guadagni molto altalenanti e difficili da monitorare, a volte passo da 6000h a -1000 in pochi minuti, avendo il rischio di bancarotta, già avvenuta un paio di volte in realtà.
Devo dire che anche il traffico contribuisce molto al declino della city.
Però nonostante tutto ho deciso che fin quando non sviluppo una città turistico/culturale come dio comanda, le altre specialità non le guardo nemmeno.
Comunque confermo, sviluppo lento, servizi costosi e traffico ingestibile!
Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2
CITTA EDUCATIVA
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Edifici culturali (scuole, università, biblioteca)
Anche in questo caso ho avuto notevoli difficoltà nel coniugare tutte le strutture educative con il budget e lo spazio disponibile. Le strutture educative non rendono denaro quindi non so davvero su cosa basare la pianificazione del budget per restare in attivo e poter costruire e mantenere tutto quello che è necessario per far girare la città
tu hai studenti della regione che usano l'universitá?
In più sono costantemente alla ricerca di una pianificazione urbanistica che riesca a sfruttare al meglio lo spazio disponibile, ma sia anche gratificante e un po diversa dalla solita pianta a quadratoni tutti uguali tipica delle città americane
quotissimo :cool:
ragazzi, un po' di fantasia. basta con le solite scacchiere :D
The Doctor 77
18-03-2013, 10:52
tu hai studenti della regione che usano l'universitá?
Io ho 2 città, una sviluppata con 110k abitanti e l'altra in via di sviluppo con 38k, dalla seconda ho "flussi" di ben 2 studenti verso la prima, dove ho tutte le scuole :D
Le dinamiche dell'educazione devono decisamente rivederle....
MIRAGGIO
18-03-2013, 11:05
Simcity Nuovi aggiornamenti su SimCity
Parla il LEADER
"Ciao, sono Stone Librande, il Lead Designer di SimCity, e volevo prendermi un momento per rispondere ad alcune delle domande che ho sentito riguardo al nostro gioco. Ora che ci stiamo avvicinando alla risoluzione dei problemi del server, abbiamo deciso di porre la nostra attenzione sul miglioramento della simulazione sulla base dei feedback della community.
SimCity è costruito su GLASSBOX, che è un motore di simulazione. A livello di superficie, Glassbox è progettato intorno alla premessa che gli "agenti" sono creati per trasportare dati a vari "contenitori" in giro per la città. In SimCity, si può pensare ad "agenti" come a Sims e veicoli. I "contenitori" sono gli edifici che ricevono il denaro, la felicità ed altre risorse da questi agenti. Durante lo sviluppo abbiamo testato molte città in una varietà di scenari, ma ci sono possibilità quasi illimitate. Ora che il gioco è nelle vostre mani, stiamo assistendo alla nascita di molte città, che stanno testando i nostri sistemi in modo unico. Per noi è molto interessante osservare queste dinamiche poichè SimCity è un gioco di sperimentazione e di esplorazione.
Stiamo costantemente agendo sulla messa a punto del gioco anche attraverso la telemetria dei nostri giocatori che giocano in continua evoluzione garantendo l'esperienza di vedere molti stili di gioco differenti. Quando vengono scoperti nuovi bug vi preghiamo di rivolgervi a noi il prima possibile, cosicchè possiamo sistemarli con gli aggiornamenti, come quelli che abbiamo messo in atto durante la scorsa settimana. Il nostro obiettivo principale in questo momento è quello di aggiornare il sistema “pathing” (di percorso) che gli agenti utilizzano per raggiungere i loro contenitori. Far funzionare una città di successo significa mantenere il flusso del traffico costante e fluido e stiamo quindi attivamente lavorando per rendere questo sistema migliore.
Sappiamo che scegliendo tutte le auto la via più breve tra il punto A e il punto B ci saranno inevitabili (e illogici) ingorghi, quindi siamo dovuti ripartire da questi valori per creare un flusso di traffico in modo più realistico. Guillaume Pierre (il nostro lead scripter) ha parlato un pò dei miglioramenti che stiamo facendo al sistema di traffico qui. Andando un pò più a fondo sul sistema di traffico stradale, le nostre strade hanno un sistema di ponderazione sulla base del 25%, 50% e 75% della capacità. Quando una strada arriva a quei determinati livelli di densità diventerà sempre meno attraente per le altre auto, aumentando la probabilità delle sltre auto di prendere un percorso alternativo, se ne esiste uno.
Stiamo lavorando su ulteriori correzioni con il pathing dei nostri agenti e questi cambiamenti snelliranno il modo in cui la simulazione si svolge nella tua città. Per esempio, i veicoli di emergenza non verranno mai bloccati in garage e si sposteranno in corsie vuote per aggirare gli ingorghi. Stiamo lavorando anche per evitare che i veicoli di servizio vengano bloccati in un ingorgo (per esempio, una sola autopompa risponderà al fuoco invece di due) e per migliorare il modo in cui i mezzi di trasporto pubblici sono in città. Al momento stiamo testando internamente una patch e spero che riusciremo a mandarla live al più presto.
SimCity è una simulazione ma è anche un gioco. Abbiamo voluto rendere la gestione della città giorno per giorno soprattutto un'esperienza divertente. Volevamo giocatori che investissero nella vita dei loro Sims individuali, ed è per questo che è possibile fare clic su uno di loro e vedere un nome e una piccola storia su ciò che sta accadendo a lui o lei in quel momento.
In tal senso ho voluto prendere un momento per affrontare una questione: la persistenza dei nostri Sims. I Sims nel gioco sono persistenti per molti aspetti. Si va da una casa ad un posto di lavoro o in un negozio ed effettuare il backup ogni giorno. La loro felicità, i soldi, la malattia, livello di istruzione, ecc, sono pure persistenti e sono portati in giro per la città da ogni Sim. Ma molti aspetti dei Sims non sono persistenti. Essi non possiedono una casa particolare o hanno un lavoro a tempo indeterminato. Inoltre, non si tiene traccia i loro nomi, del loro abbigliamento, sesso o colore della pelle. Lo abbiamo fatto nel tentativo di aumentare le prestazioni in modo da poter avere più Sims nella città. In definitiva non abbiamo fatto sentire il costo di aggiungere un ulteriore livello di micro-dettaglio per rendere il gioco più ricco. Il Game design è pieno di compromessi e siamo quindi costantemente dentro la valutazione di queste (e molte altre) decisioni.
Voglio concludere con una buona notizia. Stiamo lentamente riattivando alcune delle funzioni non essenziali che avevamo spento durante la settimana di lancio. Gli obiettivi regionali sono in diretta su un numero selezionato di server e abbiamo riattivato le classifiche sul server di prova. Abbiamo bisogno del vostro aiuto in modo da testare le classifiche e vi incoraggio quindi ad andare nel server di test in modo da poter accelerare i tempi per rimettere live questa funzione sul resto dei nostri server.
Continueremo a fornire aggiornamenti sul gioco e su come apporteremo queste modifiche. Apprezziamo tutti i commenti che hai ci state dando e voglio assicurarvi che stiamo ascoltando. È affascinante per noi vedere tutti i diversi modi in cui i giocatori stanno testando i nostri sistemi e siamo entusiasti di migliorare SimCity con il vostro aiuto."
Fonte (http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-update-8-it)
bene bene, buone notizie...
MIRAGGIO
18-03-2013, 11:19
scusate ragazzi, vorrei condividere con voi alcune considerazioni sul tipo di città che è possibile costruire
dopo i primi giorni in cui sono andato benino (città sui 200/250k abitanti), ora sto trovando grosse difficoltà nel coniugare una città "tematica" con un bilancio in attivo e una piacevolezza estetica
Ecc....
.
.
.
.
.
Ottimo GRAZIE
Da mettere nel primo post. :O
MIRAGGIO
18-03-2013, 11:28
Ieri mi son fermato con la crescita oscillo dai 100K - 120K
città industriale che fornisce energia a ben 2 città amiche più qualche sevizio pompieri.ospedale,rifiuti e reflue.
Il problema è la crescita ( a parte il traffico) non riesco a sviluppare per bene la zona..i palazzi e o case/ville non hanno spazio, Ho provato a mettere anche in una via parecchia trafficata "IL vialone con il tram " ma dopo aver abbattuto mezza città per via che il vialone è più largo " cosa alquanto noiosa distruggere tutto con palazzone di alta densità per riposizionare la nuova via...mha!!" la crescità è sempre ferma....
Il titolo è bellissimo quanto difficile sviluppare e mantenendo un equilibrio perfetto nel poco spazio che si ha...
Consigli su come posizionare al meglio le varie zone RCI per fare in modo che lo sviluppo continui?
Si ok ci metti la piazzetta ma levi spazio per la crescita e allora come caspita gfgqgfwefe :muro:
Compratelo!!
Io ho 2 città, una sviluppata con 110k abitanti e l'altra in via di sviluppo con 38k, dalla seconda ho "flussi" di ben 2 studenti verso la prima, dove ho tutte le scuole :D
Le dinamiche dell'educazione devono decisamente rivederle....
se hai una universitá vuoi dare un'occhiata se aumenta il numero di studenti regionali?
http://i.imgur.com/zmXBmjU.png
scusate, non so voi, ma quando invio dei soldi ad una mia citta, me li scala dalla citta da cui li invio e in quella a cui li ho inviati non risulta nessun invio...:confused: . succede anche ad altri? o c'è un motivo particolare perche non risulta la transazione?
Visto che si parlava di città turistiche, questo è il mio ultimo esperimento in sandbox, dopo poche ore guadagno poco meno di 500mila al giorno (in teoria anche di più, perchè quello screenshot è preso a inizio giornata, e quindi mi manca tutto il guadagno delle tasse); tuttavia dubito che potrò mai superare il milione, mentre ho un amico che fa 1.7milioni con la città industriale (microprocessori in particolare).
http://img854.imageshack.us/img854/7416/spark20130316005259.th.png (http://img854.imageshack.us/i/spark20130316005259.png/)
http://img27.imageshack.us/img27/6364/spark20130316005352.th.png (http://img27.imageshack.us/i/spark20130316005352.png/)
per chi fa i milioni con i processori, plastica e leghe le importate?
quella che viene fuori dagli impianti di riciclo si esaurisce in fretta...
scusate, non so voi, ma quando invio dei soldi ad una mia citta, me li scala dalla citta da cui li invio e in quella a cui li ho inviati non risulta nessun invio...:confused: . succede anche ad altri? o c'è un motivo particolare perche non risulta la transazione?
non avviene in modo immediato ma bisogna aspettare un po di tempo, a me sono sempre arrivati ma ho letto anche di casi in cui sono andati perduti misteriosamente. La regola è spedirli e pregare che arrivino, si vede che il glass box è cosi avanti che simula le rapine ai portavalori anche
k0rn2012
18-03-2013, 12:11
scusate ragazzi, vorrei condividere con voi alcune considerazioni sul tipo di città che è possibile costruire
Cut...
Ottima guida appena ho un PC sottomano aggiungo in prima :)
maddens23
18-03-2013, 12:16
CITTA ESTRATTIVA
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Struttre estrattive
Industrie
Centri di commercio
La tipologia di città che per me ha meno senso di tutte, nonostante sia estremamente remunerativa, in quanto le risorse sono limitate e non rinnovabili. Non sono mai riuscito ad andare oltre al QG di primo livello perchè non commercializzavo a sufficienza in materie nonostante sfruttassi al massimo i vari giacimenti.
C'è da dire che sono città praticamente indispensabili per poter costruire le grandi opere che, però, attualmente non ho ancora capito quanto significato abbiano in termini di ricavi monetari o indirettamente di affluenza di persone per i negozi.
Una buona porzione di spazio va quindi a farsi benedire per i centri di commercio e per i giacimenti, tutto sempre a discapito delle abitazioni
Guarda questa è la mia città estrattiva...
Sono partito con l'estrazione dei minerali, ho fatto un po di soldi, dopo di che ho fatto la fonderia per fare le leghe (no metalli), anche qui molti dindi, dopo di che son partito con gli obbiettivi di fare il GQ commercio GQ metalli GQ elettronica...Qui arriva la parte tosta, per fare le richieste di 2.000.000$ in un giorno tocca accumulare, praticamente facendoti due conti, i materiali sufficienti per arrivare a quella cifra, per fare quell'obbiettivo mi son venduto microchip e leghe, devi accumulare i materiali e aprire i magazzini a mezzanotte e un minuto ovviamente con il magazzino grande con treno merci e nave merci...
Fatto l'obbiettivo ti permette di arrivare a fare il GQ elettronica di 2° livello e li ho scelto ovviamente di produrre televisori dato che nella zona ci sto facendo il progetto per il centro spaziale...
Questo è il risultato :D
La città più redditizia della regione :D ora sto parecchio sopra questa cifra dello screen, praticamente guadagna all'infinito e oltre :D
http://img839.imageshack.us/img839/6814/spark20130318113243.png
Fedayn89
18-03-2013, 12:20
Perche non riesco a risolvere il problema dei germi? Anche se non ce nessun inquinamento??!
***
CITTA GENERALISTA
strutture necessarie:
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
Industrie
CITTA COMMERCIALE
strutture necessarie:
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
CITTA INDUSTRIALE
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Industrie
CITTA TURISTICA
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
Strutture di trasporto (ferrovia, porto, aereoporto, ecc..)
Attrazioni
CITTA EDUCATIVA
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Edifici culturali (scuole, università, biblioteca)
CITTA GIOCO D'AZZARDO
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Negozi
Casinò
Strutture di trasporto (ferrovia, porto, aereoporto, ecc..)
o
CITTA ESTRATTIVA
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
Struttre estrattive
Industrie
Centri di commercio
***
Buon resoconto, ma potevi mettere solo quello che differenziava... ora della fine gran poco.. perchè
Ospedale
Scuole
Polizia
Pompieri
Smaltimento rifiuti/acque reflue
Abitazioni
è su tutte... :fagiano:
MIRAGGIO
18-03-2013, 12:25
non avviene in modo immediato ma bisogna aspettare un po di tempo, a me sono sempre arrivati ma ho letto anche di casi in cui sono andati perduti misteriosamente. La regola è spedirli e pregare che arrivino, si vede che il glass box è cosi avanti che simula le rapine ai portavalori anche
ahahahahahahahha
é un mistero.. anche io ho mandato dei soldi un 50K a k0rn2012 che stava nella stessa mia regione...non sono mai arrivati a destinazione nonostante li abbia scalati.
Poi ho riprovato mandandomeli all'altra mia città (gestita da mè) ci ha messo quasi 30minuti :mad: ma sono arrivati. :mbe:
maddens23
18-03-2013, 12:35
ahahahahahahahha
é un mistero.. anche io ho mandato dei soldi un 50K a k0rn2012 che stava nella stessa mia regione...non sono mai arrivati a destinazione nonostante li abbia scalati.
Poi ho riprovato mandandomeli all'altra mia città (gestita da mè) ci ha messo quasi 30minuti :mad: ma sono arrivati. :mbe:
Non è un mistero, ci sta un camioncino che parte dalla casa del sindaco che vuol donare alla casa dell'altro sindaco che riceve il prestito, il tragitto e la distanza allungano i tempi poi se c'è traffico ancora di più...
Ovviamente se nn avete la casa del sindaco nn arriveranno mai :D
k0rn2012
18-03-2013, 12:35
ieri a me per la prima volta pure il terremoto.. :cry:
guarda se questi possono andare:
http://i.minus.com/jRBJZeKwq2Peq.jpg (http://minus.com/lRBJZeKwq2Peq)
perfetti grazie...dopo metto tutto in prima :) (per caso riesci a farla a una risouzione maggiore?)
Cmq ho aggiornato il primo post con la tua guida..;)
k0rn2012
18-03-2013, 12:36
ahahahahahahahha
é un mistero.. anche io ho mandato dei soldi un 50K a k0rn2012 che stava nella stessa mia regione...non sono mai arrivati a destinazione nonostante li abbia scalati.
Poi ho riprovato mandandomeli all'altra mia città (gestita da mè) ci ha messo quasi 30minuti :mad: ma sono arrivati. :mbe:
da me non sono mai arrivati :(
raffilele
18-03-2013, 12:37
butto giù un pò di riflessioni dopo esperimenti vari.
per tenere il costo dei servizi più basso possibile ho fatto un pò di prove e rilevato che al momento conviene mettere più stazioni di primo livello che pompare la megastazione (sia essa pompieri, ospedale, o altro).
i servizi, come il resto, sono agenti che si muovono lungo le strade e il loro effetto si propaga lungo queste. quando si clicca sulla sezione della polizia (esempio) mostra le strade e le zone influenzate.
allo stato mettere l'enorme stazione può essere utile solo per sbloccare mezzi particolari (l'anticrimine, o il centro salute per l'ospedale, o i mezzi per gli incendi tossici dei pompieri). potenziare al massimo una stazione di secondo livello non mi sembra portare particolari benefici (sopratutto fin quando non fixeranno le strade).
sto espandendo queste prove ai servizi di trasporto, perchè osservando graficamente il comportamento delle navette sospetto che anche in questo caso convenga mettere più stazioni, piuttosto che continuare ad aggiungere navette alla stessa stazione.
non riesco a smuovermi dall'utilizzo dei quadratoni per fare le zone residenziali. il sistema di crescita verticale prevede che le zone abbiano quello spazio predefinito davanti per crescere in altezza, cosa che però è possibile dando ai sims un mix di servizi e parchi. proprio il dover piazzare parchi a profusione ti costringe spesso all'utilizzo dei quadrati in modo da ottimizzare la messa a terra delle strutture ricreative (spesso devi metterne più di uno per pompare una zona e con strade curve non riesco ad ottimizzare la cosa).
fin quando non fixeranno le strade, se ci riusciranno, bisogna evitare assolutamente di costruire vicino all'ingresso dell'autostrada. l'ingorgo all'ingresso della città equivale ad una sua certa fine e quindi la dove possibile vicino all'autostrada mi sembra conveniente mettere unicamente strutture di servizi (centrali, governo, etc. )che comportano uno spostamento minimo di auto
MIRAGGIO
18-03-2013, 12:59
interessante osservazione :O seguirò anche questo consiglio
cronos1990
18-03-2013, 13:04
Solo per dire: ottimo lavoro k0rn2012 :)
k0rn2012
18-03-2013, 13:06
Solo per dire: ottimo lavoro k0rn2012 :)
Grazie :)
Creatore - DRYKE69
Nome regione - Stile Italiano
Server - europa Est 3
Slot regione - 16 (ultima mappa per capirci)
Privato - contattatemi se vi volete aggiungere
No sandbox
Spero vada tutto bene! :D
Korn se puoi metti dopo europa est 3 tra parentisi (europa orientale 3)
in più alla regione si è aggiunto Moro45 (nick origin) cosi se qualcuno vuole fare inviti può farli anche tramite lui.. posti ancora liberi 14 :)
Grazie mille.
erpedo91
18-03-2013, 13:14
Korn se puoi metti dopo europa est 3 tra parentisi (europa orientale 3)
in più alla regione si è aggiunto Moro45 (nick origin) cosi se qualcuno vuole fare inviti può farli anche tramite lui.. posti ancora liberi 14 :)
Grazie mille.
Bene, se riusciamo a fare un server con tutti noi attivi può diventare una figata!
mi aggiungo oggi, sarebbe la mia seconda città :D
Grazie :)
già , mi aggiungo pure io, ben fatto ! ;)
magari ti è sfuggito il mio nick origin, te lo rinnovo : fotoeffetto_com , mi aggiungi por favor ? :fagiano:
maddens23
18-03-2013, 13:20
fin quando non fixeranno le strade, se ci riusciranno, bisogna evitare assolutamente di costruire vicino all'ingresso dell'autostrada. l'ingorgo all'ingresso della città equivale ad una sua certa fine e quindi la dove possibile vicino all'autostrada mi sembra conveniente mettere unicamente strutture di servizi (centrali, governo, etc. )che comportano uno spostamento minimo di auto
Io per il traffico in questa città ho risolto così :D
http://img854.imageshack.us/img854/7807/spark20130318141116.png
yume the ronin
18-03-2013, 13:22
Guarda questa è la mia città estrattiva...
Sono partito con l'estrazione dei minerali, ho fatto un po di soldi, dopo di che ho fatto la fonderia per fare le leghe (no metalli), anche qui molti dindi, dopo di che son partito con gli obbiettivi di fare il GQ commercio GQ metalli GQ elettronica...Qui arriva la parte tosta, per fare le richieste di 2.000.000$ in un giorno tocca accumulare, praticamente facendoti due conti, i materiali sufficienti per arrivare a quella cifra, per fare quell'obbiettivo mi son venduto microchip e leghe, devi accumulare i materiali e aprire i magazzini a mezzanotte e un minuto ovviamente con il magazzino grande con treno merci e nave merci...
Fatto l'obbiettivo ti permette di arrivare a fare il GQ elettronica di 2° livello e li ho scelto ovviamente di produrre televisori dato che nella zona ci sto facendo il progetto per il centro spaziale...
Questo è il risultato :D
La città più redditizia della regione :D ora sto parecchio sopra questa cifra dello screen, praticamente guadagna all'infinito e oltre :D
http://img839.imageshack.us/img839/6814/spark20130318113243.png
però scusa, una volta finiti i giacimenti minerari? abbandoni la città? o importi quello che ti serve trasformandola di fatto in una città di produzione anzichè di estrazione?
hai tenuto sotto controllo il numero delle industrie facendogli aumentare il levello tecnologico mantenendo bassa la produttività? perchè diversamente io arrivo a coprire tutto lo spazio disponibile per far aumentare i profitti :(
Ragazzi ma perchè nella mia regione pubblica non entra nessuno?! Quando invece vedo che in giro son tutte piene e non riesco a unirmi a nessun'altra regione! In questo modo è praticamente impossibile giocare con altra gente, a meno che non inviti amici.
k0rn2012
18-03-2013, 13:24
Quando postate le vostre regioni scrivete questi dati:
Esempio
Creatore - DRYKE69
Altri partecipanti - Moro45
Nome regione - Stile Italiano
Server - Europa Orientale 3
Slot regione - 16
Privato
No sandbox
"Altri partecipanti" sarebbero altri che possono essere contattati per essere invitati nella regione
Grazie :)
zzo... vedo di quei screen da paura però, ovvero.. guadagno in rosso di oltre 10K, ma casse da far paura... 9M, 20M... io manco lo vedo con il binocolo il milione.. ma come cavolo fate ?
k0rn2012
18-03-2013, 13:30
già , mi aggiungo pure io, ben fatto ! ;)
magari ti è sfuggito il mio nick origin, te lo rinnovo : fotoeffetto_com , mi aggiungi por favor ? :fagiano:
aggiunto :)
erpedo91
18-03-2013, 13:34
non trovando la regione sul server, potreste invitarmi alla partita sul server in europa orientale 3?
il mio nick su origin è: Royped (già in lista in prima pagina)
maddens23
18-03-2013, 13:34
però scusa, una volta finiti i giacimenti minerari? abbandoni la città? o importi quello che ti serve trasformandola di fatto in una città di produzione anzichè di estrazione?
hai tenuto sotto controllo il numero delle industrie facendogli aumentare il levello tecnologico mantenendo bassa la produttività? perchè diversamente io arrivo a coprire tutto lo spazio disponibile per far aumentare i profitti :(
Allora... i menerali costano pochissimo da imprtare tipo 5k è nulla in confronto al ricavato delle leghe che sono mi pare sui 50k... quindi diciamo che le fabbriche che estraggono minerali io ne ho fatto 2 all'inizio quando poi ho fatto vari obbiettivi e costruito la fonderia le ho abbattute, averle attive sporcano cmq conviene importare minerale per quel che costano...
Il resto è tutto produzione, plastica la fai con il riciclaggio, i chip con tubi e plastia e i televisori con tubi plastica e chip :D
Per le industrie inq uesta città nn ne ho, mi levano solo lavoratori e inquinano...Ne ho fatte 5 per fare il GQ elettronica quando avevo l'istruzione alta per farle upgradare a tecnologiche poi però le ho abbattute...
La città è prevalentemente popolazione più qualche zona commerciale, poi ha 3 monumenti (empire, statua della libertà e l'arco di trionfo) che mi fanno scendere dipende dagli orari il -15.000$ a 7-8.000$ ma tanto cambia poco, il ricavato dei televisori supera il debito orario che mi ritrovo...
k0rn2012
18-03-2013, 13:36
non trovando la regione sul server, potreste invitarmi alla partita sul server in europa orientale 3?
il mio nick su origin è: Royped (già in lista in prima pagina)
aggiungi e contatta i partecipanti su origin per essere invitato...è scritto in prima :)
Ragazzi domanda: un mio amico si è fatto uan città e poi lo ha abbandonata.
C'è la possibilità di riprendere in mano quell a città ma da zero?
yume the ronin
18-03-2013, 13:41
Ragazzi domanda: un mio amico si è fatto uan città e poi lo ha abbandonata.
C'è la possibilità di riprendere in mano quell a città ma da zero?
nu :( puoi reclamarla ma ti ritrovi nella situazione che lui ha lasciato
per questo per ora non sto praticamente giocando multiplayer.. finchè non so bene cosa fare non voglio rovinare la regione ad altri
MIRAGGIO
18-03-2013, 13:53
Io per il traffico in questa città ho risolto così :D
http://img854.imageshack.us/img854/7807/spark20130318141116.png
complimenti....
Mi dici in che server sei voglio entrare a sbirciare un po la tua città....voglio capire lo spazio che hai dato per far sviluppare cos' bene ogni abitazione.
;)
~Blissard~
18-03-2013, 14:03
La mia città è praticamente priva di industrie, solo servizi + residenziali + commerciali, sono a 150k abitanti con un bilancio molto positivo, la cosa che ho fatto da subito è partire con almeno quattro arterie principali al grado minimo di viale ( che ho poi upgradato fino a quello con i tram ) una cosa che secondo me non va fatta è mantenere tutta la catena delle scuole, a me pare che funzionino un pò come altri servizi, una volta ampliato al massimo la scuola elementare la si demolisce e al suo posto si fa la superiore e così anche per ospedali pompieri e polizia, io nella mia città ho solo un ospedale una centrale della polizia e una dei vigili e una scuola e nessuno si lamenta, il problema che ho è quello dell'acqua che spero di risolvere con il trucchetto trattamento reflue + filtri certo che potevano pensarci a sta cosa dell'acqua cioè cosa hanno fatto con la beta città che duravano 3 ore? :confused:
k0rn2012
18-03-2013, 14:09
complimenti....
Mi dici in che server sei voglio entrare a sbirciare un po la tua città....voglio capire lo spazio che hai dato per far sviluppare cos' bene ogni abitazione.
;)
Miraaaa...nella regione HWUG2 non riesco assolutamente a far crescere la popolazione..son fermo a 5300 abitanti :eek: ...dopo se entri vedi un pò che sbaglio :(
maddens23
18-03-2013, 14:15
complimenti....
Mi dici in che server sei voglio entrare a sbirciare un po la tua città....voglio capire lo spazio che hai dato per far sviluppare cos' bene ogni abitazione.
;)
Sto su antartide..
...una cosa che secondo me non va fatta è mantenere tutta la catena delle scuole, a me pare che funzionino un pò come altri servizi, una volta ampliato al massimo la scuola elementare la si demolisce e al suo posto si fa la superiore ...
Se demolisci la scuola elementare ti downgrada tutta l'istruzione creata, mi è successo su una vecchia città, le scuole funzionano a catena l'unica cosa che si può fare è scelgliere quanta istruzione fare e se mettere l'università o la scuola professionale...
Giacomov
18-03-2013, 14:24
Salve ragazzi.
Oggi sono entrato nel gioco e dopo aver fatto un upgrade non ho più trovato la mia città. Come mai? E' possibile ritrovarla?
yume the ronin
18-03-2013, 14:33
avreste anche voglia di convidiere le vostre pianificazioni urbanistiche preferite per massimizzare lo spazio disponibile?
avete uno schema predeterminato (griglie di quadrati, di che dimensione, curve, archi, ecc..) o andate "alla bisogna"?
http://imageshack.us/a/img842/2571/spark20130317202050.png
C'era una volta la caserma dei pompieri
@Korn.. per la regione "Stile Italiano"
si sono aggiunti "Bugball, gargabig, dumyspeed, royped.." mi pare che siano scritti cosi su origin..
quind ora siamo 6/16 ancora 10 posti liberi.
Grazie.
k0rn2012
18-03-2013, 14:42
Questa città si affida completamente alle città vicine per energia,acqua,reflue...(Grazie Miraggio :p )
http://i.imgur.com/XpfF5jjl.jpg (http://imgur.com/XpfF5jj)
il sistema funziona anche se non capisco perchè in basso da un pò il sitema idrico è segnato in giallo anche se non ho problemi di acqua...forse perchè Miraggio ha poca acqua in esubero? :confused:
io inizio con un basso profilo per aumentare la densita dei reddito basso :D gli do solo acqua , parchi,pompieri, qualche centro commerciale e 2/3 industrie
Questa città si affida completamente alle città vicine per energia,acqua,reflue...(Grazie Miraggio :p )
http://i.imgur.com/XpfF5jjl.jpg (http://imgur.com/XpfF5jj)
il sistema funziona anche se non capisco perchè in basso da un pò il sitema idrico è segnato in giallo anche se non ho problemi di acqua...forse perchè Miraggio ha poca acqua in esubero? :confused:
Perchè prendi dall'altra città solo la quantità di risorsa che ti serve, non puoi prenderne più di quanto realmente te ne occorre.
MIRAGGIO
18-03-2013, 15:06
avreste anche voglia di convidiere le vostre pianificazioni urbanistiche preferite per massimizzare lo spazio disponibile?
avete uno schema predeterminato (griglie di quadrati, di che dimensione, curve, archi, ecc..) o andate "alla bisogna"?
Mi son permesso di condividere con voi la
Città di Madden23 per studiarla e capire meglio lo sviluppo urbanistico.
Click sul link per ingrandirla
Questi sono i giusti spazi per lo sviluppo :O
http://www.imagebam.com/image/0ffe61243966407
http://thumbnails106.imagebam.com/24397/0ffe61243966407.jpg (http://www.imagebam.com/image/0ffe61243966407)
http://www.imagebam.com/image/11fd9c243967137
http://thumbnails108.imagebam.com/24397/11fd9c243967137.jpg (http://www.imagebam.com/image/11fd9c243967137)
http://www.imagebam.com/image/5823e5243967259
http://thumbnails101.imagebam.com/24397/5823e5243967259.jpg (http://www.imagebam.com/image/5823e5243967259)
nu :( puoi reclamarla ma ti ritrovi nella situazione che lui ha lasciato
per questo per ora non sto praticamente giocando multiplayer.. finchè non so bene cosa fare non voglio rovinare la regione ad altri
Ma che boiata è???
Cioè ora lui ha lasciato tutto in rosso e tutto in negativo con tutti i prestiti.
Dovrei far soldi su un'altra città per poi darli a questa per un pò??
k0rn2012
18-03-2013, 15:23
Perchè prendi dall'altra città solo la quantità di risorsa che ti serve, non puoi prenderne più di quanto realmente te ne occorre.
Ah ecco quindi il realtà il sistema sta funzionando e il problema non c'è :)
Cmq prima pagina aggiornata...ditemi se manca qualcosa :)
yume the ronin
18-03-2013, 15:25
Cioè ora lui ha lasciato tutto in rosso e tutto in negativo con tutti i prestiti.
Dovrei far soldi su un'altra città per poi darli a questa per un pò??
exactly :D
Ma che boiata è???
eh gia gia gia :(
Mi son permesso di condividere con voi la
Città di Madden23 per studiarla e capire meglio lo sviluppo urbanistico.
Click sul link per ingrandirla
Questi sono i giusti spazi per lo sviluppo :O
http://www.imagebam.com/image/0ffe61243966407
http://thumbnails106.imagebam.com/24397/0ffe61243966407.jpg (http://www.imagebam.com/image/0ffe61243966407)
http://www.imagebam.com/image/11fd9c243967137
http://thumbnails108.imagebam.com/24397/11fd9c243967137.jpg (http://www.imagebam.com/image/11fd9c243967137)
http://www.imagebam.com/image/5823e5243967259
http://thumbnails101.imagebam.com/24397/5823e5243967259.jpg (http://www.imagebam.com/image/5823e5243967259)
cioè fatemi capire.. con le strade normali si gestisce meglio il traffico che con le avenue? :doh:
yume the ronin
18-03-2013, 15:29
cioè fatemi capire.. con le strade normali si gestisce meglio il traffico che con le avenue? :doh:
ci sono entrambe ad alta densità, credo che l' unica differenza sia che con i viali è possibile upgradarli per farci girare anche i tram
MIRAGGIO
18-03-2013, 15:29
Aggiornamento traffico
Link (http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-traffic-update-it) spiegazione e video dimostrativo
Non capisco cioè quando ha costruito il vialone sulla sx non dovrebbero già tutti i veicoli prendere il vialone e non aspettare l'altro vialone sulla dx? :confused:
aiutatemi a capire non ci arrivo.
k0rn2012
18-03-2013, 15:29
cioè fatemi capire.. con le strade normali si gestisce meglio il traffico che con le avenue? :doh:
credo dipenda sempre da come sono disposte....
k0rn2012
18-03-2013, 15:32
Aggiornamento traffico
Link (http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-traffic-update-it) spiegazione e video dimostrativo
Non capisco cioè quando ha costruito il vialone sulla sx non dovrebbero già tutti i veicoli prendere il vialone e non aspettare l'altro vialone sulla dx? :confused:
aiutatemi a capire non ci arrivo.
credo sia stato fatto così per impedire l'affollamento del vialone sulla sinistra..alcune auto proseguiranno dritte e altre andranno nella nuova strada...così si evitano le code...credo :stordita:
Appena preso da amazzonia con poster in regalo :D
complimenti Korn per l'impaginazione del thread
yume the ronin
18-03-2013, 15:36
Aggiornamento traffico
Link (http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-traffic-update-it) spiegazione e video dimostrativo
Non capisco cioè quando ha costruito il vialone sulla sx non dovrebbero già tutti i veicoli prendere il vialone e non aspettare l'altro vialone sulla dx? :confused:
aiutatemi a capire non ci arrivo.
no perchè cambiano strada a seconda del livello di congestione
man mano che le macchine lasciano libera la strada intasata, altre macchine imboccano la stessa via, nel frattempo se quelle che seguono la trovano congestionata oltre un certo livello cambiano percorso, diversamente si accodano
sulla carta è un sistema che funziona, bisogna vedere a che livello viene tarato, se un'auto aspetta di trovare la strada occupata al 90% prima di cambiare via, quel dato percorso sarà praticamente sempre full al 90%, se questo limite viene abbassato c'è la possibilità che un altro percorso venga scelto prima di raggiungere la saturazione della strada
conta il rapporto con cui le macchine entrano ed escono da un certo percorso e fino a che grado quel percorso può essere affollato prima di far scegliere una via alternativa
paradossalmente se questo limite di congestione venisse fissato al 50%, avremmo il percorso precedentemente congestionato che non potrà mai avere occupato piu del 50% della sua capienza massima
evidentemente per ora è tarato ad un livello troppo alto
MIRAGGIO
18-03-2013, 15:36
credo sia stato fatto così per impedire l'affollamento del vialone sulla sinistra..alcune auto proseguiranno dritte e altre andranno nella nuova strada...così si evitano le code...credo :stordita:
si ma...i veicoli iniziano a svoltare Tutti a sx appena viene costruita un piccola parte di vialone sulla dx.
Cmq stanno ancora testando la cosa ...
Edit..
sono convinto anche io Yume sulla taratura troppo alta.
k0rn2012
18-03-2013, 15:36
Appena preso da amazzonia con poster in regalo :D
complimenti Korn per l'impaginazione del thread
Grazie :)
ci sono entrambe ad alta densità, credo che l' unica differenza sia che con i viali è possibile upgradarli per farci girare anche i tram
:muro: forse ho capito perchè intaso le città, su simcity4 non è così! E anche nella realtà, delle città con dei grattacieli non so come possano funzionare bene con stradine e basta.. Va bene che sono ad alta densità, ma non sono grandi strade!
yume the ronin
18-03-2013, 15:39
si ma...i veicoli iniziano a svoltare Tutti a sx appena viene costruita un piccola parte di vialone sulla dx.
Cmq stanno ancora testando la cosa ...
non tutti, solo alcuni
man mano che il vialone dritto viene svuotato dalle macchine in uscita, altre macchine si accodano sulla stessa strada, questo fino al raggiungimento di una certa percentuale di congestione della strada
quando questa percentuale viene raggiunta, le macchine "decidono" di svoltare a sinistra
è un sistema elementare ma funzionante, tutto dipende da che percentuale di congestione massima viene impostata prima che le macchine "decidano" di cambiare percorso
~Blissard~
18-03-2013, 15:53
Sto su antartide..
Se demolisci la scuola elementare ti downgrada tutta l'istruzione creata, mi è successo su una vecchia città, le scuole funzionano a catena l'unica cosa che si può fare è scelgliere quanta istruzione fare e se mettere l'università o la scuola professionale...
Mmmm interessante non ci avevo fatto caso e in effetti mi pareva non avere molto senso, stasera dovrò fixare ricostruendo la scuola elementare, suggerisci di metterle vicine o in zone diverse della città?
yume the ronin
18-03-2013, 15:58
mi son guardato un po di città in giro per il web... bon, è ora di darsi da fare seriamente, basta cazzeggio :D
ci sono alcuni scorci metropolitani da paura :eek:
MIRAGGIO
18-03-2013, 16:04
mi son guardato un po di città in giro per il web... bon, è ora di darsi da fare seriamente, basta cazzeggio :D
ci sono alcuni scorci metropolitani da paura :eek:
Link please :O
ti ho mandata la richiesta di amizia su origin
Thanks
:rotfl: perchè pagare per andare sulle montagne russe quando ce le hai per le strade ?
http://25.media.tumblr.com/9cc5b770dc39112477a67a723510352f/tumblr_mjdusxVxEu1qkpgxpo1_r3_1280.png
2lame_4fame
18-03-2013, 16:15
http://i752.photobucket.com/albums/xx167/elektrixx/Spark_2013-03-16_17-08-55_zpsf762dcbc.png
http://i752.photobucket.com/albums/xx167/elektrixx/Spark_2013-03-17_18-12-20_zpsda154871.png
http://i.imgur.com/i2bFpl5.jpg
soluzioni per il traffico su neogaf:D
http://i.imgur.com/3wXRNqs.jpg
http://i.imgur.com/evqYGbkh.jpg
650k di sims!!
http://i.minus.com/ilPrUhB9dfjvn.gif
http://i.imgur.com/IqXkq7Z.gif
spettacolari hahahaahahahha :sofico:
pop-up mentre giocavo, la tua città ha problemi di sync....
abbandona - ritorna all'ultimo salvataggio
città persa :mad:
per chi volesse il mio nick origin è uguale a quello di HWU
IronFly - IronFly
Ragazzi ho un paio di domande:
1- gli studenti delle altre città collegate non vengono a studiare da me anche se ho l'unica uni-scuola e così via. Why?
2- Ho il gioco d'azzardo in negativo e non so come fare :cry:
3- In un'altra città ho fatto solo industriale. Ma il livello tecnologico dipende dalla città o da chi va a lavorarci?
Approfittatene:
http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-thank-you2-it
Dead space 3 gratis per tutti!!!
Ragazzi ho un paio di domande:
1- gli studenti delle altre città collegate non vengono a studiare da me anche se ho l'unica uni-scuola e così via. Why?
2- Ho il gioco d'azzardo in negativo e non so come fare :cry:
3- In un'altra città ho fatto solo industriale. Ma il livello tecnologico dipende dalla città o da chi va a lavorarci?
1 assicurati di avere posti extra nelle scuole
2 devi aumentare il turismo in città, aeroporti, stazioni, pullman e traghetti aiutano in questo
3 la risposta a questa interessa anche a me
1 assicurati di avere posti extra nelle scuole
2 devi aumentare il turismo in città, aeroporti, stazioni, pullman e traghetti aiutano in questo
3 la risposta a questa interessa anche a me
L'università è piena di posti ma nessuno delle altre città ci va.
Derfel Cadarn
18-03-2013, 17:17
Korn mi aggiungi alla lista?
Derfel Cadarn
Nick ingame : Owains
Credo che presto mi unirò ad una delle vostre regioni :D
MIRAGGIO
18-03-2013, 17:40
Simcity Server status
http://101.imagebam.com/download/jq_S0IH4bX4iBEPIa0zPSw/24400/243993375/serverstatus.JPG
(http://www.simcity.com/it_IT/server-status)
Ma che palle! Torno a casa, apro Origin, clicco Simcity e non parte! Lo rifaccio e niente. Riavvio il PC e nulla! Che è successo? Fa un "ding" di errore e poi rimane lì come se nulla fosse! Ma che cavolo!!! E adesso? Devo reinstallare tutto? E le mie città?? Ma io non ci credo....
Ragazzi il Dottor Vu a che serve?
a me aumenta solo il crimine è la città diventa ingestibile...
Ma che palle! Torno a casa, apro Origin, clicco Simcity e non parte! Lo rifaccio e niente. Riavvio il PC e nulla! Che è successo? Fa un "ding" di errore e poi rimane lì come se nulla fosse! Ma che cavolo!!! E adesso? Devo reinstallare tutto? E le mie città?? Ma io non ci credo....
prova ad aggiornare il client origin, a me l'ha appena aggiornato in automatico
prova ad aggiornare il client origin, a me l'ha appena aggiornato in automatico
Eh infatti anche a me. Magari è per quello!! Ma daiii!!
TheMonzOne
18-03-2013, 17:57
Approfittatene:
http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-thank-you2-it
Dead space 3 gratis per tutti!!!I giochi saranno disponibili, per l'Europa, a partire dalla 01.00 del 22 Marzo e saranno scaricaribili solo fino 08.59 del 26...voi che consigliate? Mass Effect o Dead Space?
I giochi saranno disponibili, per l'Europa, a partire dalla 01.00 del 22 Marzo e saranno scaricaribili solo fino 08.59 del 26...voi che consigliate? Mass Effect o Dead Space?
io sceglierò tra questi 2 e battlefield
Fedayn89
18-03-2013, 18:11
come posso risolvere il problema dei germi? Ho tutta una foresta ma persistono nella protesta...
nick origin: f3d4yn
come posso risolvere il problema dei germi? Ho tutta una foresta ma persistono nella protesta...
nick origin: f3d4yn
per i germi io ho risolto con l'ospedale di livello 2 e le modifiche con le.. non mi ricordo il nome XD ma qualcosa con l'igene appunto..
quello che non capisco è l'acqua.. come cavolo si fà!? si prosciuga e non si rifocilla con le pioggia.. non posso mica ogni volta abbattere e ricostruire altrove, e se anche facessi cosi!? quando l'ho finita che faccio!?
k0rn2012
18-03-2013, 18:50
Approfittatene:
http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-thank-you2-it
Dead space 3 gratis per tutti!!!
Ottimo lo sapevo che lo davano davvero :)
Sto riscaricando e reinstallando tutto. Le città me le ritrovo sul server?
TheMonzOne
18-03-2013, 19:03
io sceglierò tra questi 2 e battlefieldBattlefield già ce l'ho :sofico:
Ma la mail per il gioco free la mandano il 22 marzo? Io non ho ancora ricevuto nessuna mail!
Andrew46147
18-03-2013, 19:18
per i germi io ho risolto con l'ospedale di livello 2 e le modifiche con le.. non mi ricordo il nome XD ma qualcosa con l'igene appunto..
quello che non capisco è l'acqua.. come cavolo si fà!? si prosciuga e non si rifocilla con le pioggia.. non posso mica ogni volta abbattere e ricostruire altrove, e se anche facessi cosi!? quando l'ho finita che faccio!?
Per l'acqua prova a seguire l'escamotage postato di seguito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39199460&postcount=2627
k0rn2012
18-03-2013, 19:26
Prima pagina aggiornata :)
Per l'acqua prova a seguire l'escamotage postato di seguito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39199460&postcount=2627
ok provo.. Grazie mille.. che bisogna inventarsi XD
cmq per quanto riguarda il gioco allora in pratica ti scrivono loro.. noi non bisogna fare niente giusto!?
Blasco80
18-03-2013, 19:48
Ma questo contenuto bonus lo daranno a chi ha il gioco dal day one? Perchè ho letto nel sito ufficiale che basterebbe registrare la vostra copia di SimCity prima del 26 marzo 2013 alle 08:59 e di richiedere il gioco gratuito entro il 31 marzo 2013 alle 08:59
ps. Mi confermo da solo :)
VALIDA PER NUOVI ACQUISTI DI SIMCITY ("PRODOTTO") CHE SIANO STATI REGISTRATI SUL TUO ACCOUNT ORIGIN ENTRO IL 26 MARZO 2013 ALLE 08:59.
erpedo91
18-03-2013, 19:58
Per quanto riguarda l'acqua.... può darsi che in zone dove c'è un fiume/mare se ci metto la pompa dell'acqua dura di più o non si prosciuga la zona? :rolleyes:
Ok ora funziona!! :D :cool:
k0rn2012
18-03-2013, 20:02
Per quanto riguarda l'acqua.... può darsi che in zone dove c'è un fiume/mare se ci metto la pompa dell'acqua dura di più o non si prosciuga la zona? :rolleyes:
no dove ci sono fiumi o mari l'acqua è inesauribile...
Joker_joker
18-03-2013, 20:02
Buonasera a tutti i Sindaci. Volevo sapere se qualcuno di Voi è sul server Europa Occidentale 3. Cercavo nuovi vicini che giocassero con regolarità per creare una Regione. Il mio Nickname su Origin è Joker1984. Aggiungetemi.
P.s.
Ottimo Thread, complimenti per l'iniziativa :D
k0rn2012
18-03-2013, 20:02
Ma questo contenuto bonus lo daranno a chi ha il gioco dal day one? Perchè ho letto nel sito ufficiale che basterebbe
ps. Mi confermo da solo :)
ma registrato su origin o bisogna inserire la chiave del gioco da qualche parte? :stordita:
k0rn2012
18-03-2013, 20:03
Buonasera a tutti i Sindaci. Volevo sapere se qualcuno di Voi è sul server Europa Occidentale 3. Cercavo nuovi vicini che giocassero con regolarità per creare una Regione. Il mio Nickname su Origin è Joker1984. Aggiungetemi.
P.s.
Ottimo Thread, complimenti per l'iniziativa :D
grazie :)....aggiunto
k0rn2012
18-03-2013, 20:17
Stasera non mi salva i progressi :cry:
Blasco80
18-03-2013, 20:19
ma registrato su origin o bisogna inserire la chiave del gioco da qualche parte? :stordita:
Questa (http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-thank-you2-it) è la pagina ufficiale, io ho inteso registrazione su origin.
Qui invece le FAQ (https://help.ea.com/it/article/simcity-something-extra)
Come segno di ringraziamento per tutto il supporto che abbiamo ricevuto dai fan di SimCity nell'ultima settimana, EA vuole offrire un gioco per PC gratuito in versione download digitale a tutti coloro che acquisteranno e procederanno all'autenticazione di SimCity entro il 26 marzo 2013 alle ore 08.59.
Quando posso iniziare a ricevere il mio gioco gratuito?
Il portale dei giochi gratuiti sarà online nelle seguenti regioni entro queste date:
America settentrionale, entro le ore 01.00 di giovedì 21 marzo.
Europa, entro le ore 01.00 di venerdì 22 marzo.
Asia e America meridionale, entro le ore 01.00 di sabato 23 marzo.
Durante la fase di pubblicazione, è possibile che i singoli utenti abbiano accesso al gioco gratuito poco prima o poco dopo altri utenti della stessa regione. In tutto il mondo gli utenti avranno accesso non più tardi delle ore 01.00 del 23 marzo e potranno riscattare il gioco entro il 31 marzo alle ore 08:59.
garbage91
18-03-2013, 20:25
no dove ci sono fiumi o mari l'acqua è inesauribile...
non e mica vero... io sono su una zona costiera e l'acqua lho finita... è propio questa la cosa triste !
Buonasera a tutti i Sindaci. Volevo sapere se qualcuno di Voi è sul server Europa Occidentale 3. Cercavo nuovi vicini che giocassero con regolarità per creare una Regione. Il mio Nickname su Origin è Joker1984. Aggiungetemi.
P.s.
Ottimo Thread, complimenti per l'iniziativa :D
Ciao, io oggi l'ho comprato entro fine settimana dovrebbe arrivarmi.
Non sono una spada a sim city, poichè non ci ho mai giocato. Ho giocato ad altri gestionali tipo tropico e anno 2070.
Comunque se ti va, da quel che ho letto la collaborazione è molto useful, quindi se mi lasci una città e il tempo di apprendere di qualche ora e ci sono :D Tanto gioco spesso quindi l'assenza non sarà un problema
Non è male l'idea del cloud però funziona molto male, non è concepibile che si perda continuamente i progressi
k0rn2012
18-03-2013, 20:45
non e mica vero... io sono su una zona costiera e l'acqua lho finita... è propio questa la cosa triste !
strano io avevo una città vicino al mare e mettendo una pompa dell'acqua vicino alla costa non è mai finita l'acqua :confused:
Arrivato oggi, la prima impressione è positiva, mi sta piacendo ma devo ancora capire bene come funziona.
O almeno vorrei visto che ora non riesco a connettermi ai server, cominciamo bene :(
Comunque il mio nick Origin è Giuss75 potete aggiungermi.
k0rn2012
18-03-2013, 20:46
Non è male l'idea del cloud però funziona molto male, non è concepibile che si perda continuamente i progressi
è capitato anche a te?:(
erpedo91
18-03-2013, 20:55
no dove ci sono fiumi o mari l'acqua è inesauribile...
allora se uno fa una regione con altra gente quello che ha mari o fiumi da sfruttare potrebbe accumulare tanta acqua in eccesso e offrirla a chi ne ha bisogno in cambio di altri beni o servizi che possono servire....
cmq provato a fare il trucco di mettere la pompa vicino il riciclo.. all'inizio ha funzionato.. ora invece si è inquinata l'acqua.. quindi.. l'acqua c'è ma si inquina.. e tra poco andrò con il culo per terra gia me lo sento XD
~Blissard~
18-03-2013, 21:32
Mi è Appena Arrivata L'email di EA per il Riscatto del Gioco Omaggio, Ma Quindi Lo Danno a Chiunque Compri E attivi il Gioco Entro Il 26 Marzo? La lista Titoli Non Mi è Sembrata Granchè Forse Prenderó L'upgrade alla Deluxe
cmq provato a fare il trucco di mettere la pompa vicino il riciclo.. all'inizio ha funzionato.. ora invece si è inquinata l'acqua.. quindi.. l'acqua c'è ma si inquina.. e tra poco andrò con il culo per terra gia me lo sento XD
Ok sono riuscito a capire come mai non funzionava..
Il Trucchetto funziona alla perfezione, mettere un sistema di depurazione acque vicino ad una pompa dell'acqua è perfetto MA e c'è un MA, quando costruite la poma dell'acqua dovete farla con tutti i filtri.. io infatti avevo costruito la pompa e messo i due filtri aggiuntivi.. MA (ecco la fregatura) quando costruisci la poma di base ti da una cisterna non filtrata.. bene.. quella li va TOLTA, eliminata con il buldozer ( NATURALMENTE solo la cisterna, non vi sbagliate a distruggere anche la pompa XD ) e poi va sostiuti con i sistemi di filtraggio.. ora mi da l'acqua per molti mesi.. e non scende mai sotto i 35 mesi.. si alza e si abbassa ma non cala mai sotto i 35..
Grazie ancora a chi mi aveva fatto vedere lo screen che non avevo compreso a pieno :muro: :muro: :muro:
2lame_4fame
18-03-2013, 22:20
si è dimesso John Riccitiello, il CEO di EA :eek: :eek: :eek: :eek: !!!!!!
Mi è Appena Arrivata L'email di EA per il Riscatto del Gioco Omaggio, Ma Quindi Lo Danno a Chiunque Compri E attivi il Gioco Entro Il 26 Marzo? La lista Titoli Non Mi è Sembrata Granchè Forse Prenderó L'upgrade alla Deluxe
ehm.......è simcity 4 deluxe :D
Comunque io sono indeciso tra battlefied3 e mass effect3, dead space non mi ispira tanto, anche perchè ho giocato ai resident evil che mi sembrano molto simili..
E per battlefield, mi sa che tra poco esce il 4 :O
Che dura decisione :O
ma sono l'unico che ogni volta che fà una città ed arriva sui 90k abitanti automanticamente la città inizia ad andare a puttane!? mi sarei rotto di riniziarne un'altra.. >.>
EDIT: voi le tasse a quanto le avete messe!?!?
Goofy Goober
18-03-2013, 22:27
argh
mi ero perso questo STREPITOSO topic ufficiale (vabbè che è aperto da ieri sera, me lo sono perso di poco :D ), bravissimo korn :sofico:
belin mi è arrivata pure la mail del gioco regalo, non male davvero sta storia... non so che prendere però, BF3 già ce l'ho, Dead Space 3 evito che mi caco addosso, non so se Mass Effect 3, ma non ho giocato all'uno e al due, oppure Most Wanted :fagiano:
Fedayn89
18-03-2013, 22:53
ma sono l'unico che ogni volta che fà una città ed arriva sui 90k abitanti automanticamente la città inizia ad andare a puttane!? mi sarei rotto di riniziarne un'altra.. >.>
EDIT: voi le tasse a quanto le avete messe!?!?
Non sei l unico io non arrivo manco a 30k di abitanti e n riesco a gestirla, forse perche solo industriale? Bhoo!
P.s come aumento la densita delle abitazoni? Anche se la domanda e alta rimane sempre uguale..
Non sei l unico io non arrivo manco a 30k di abitanti e n riesco a gestirla, forse perche solo industriale? Bhoo!
P.s come aumento la densita delle abitazoni? Anche se la domanda e alta rimane sempre uguale..
ci vuole pazienza, ci ho messo 3 ore ad avere le residenze a basso livello sviluppate
k0rn2012
18-03-2013, 23:08
Non so se lo sapete (io l'ho scoperto adesso):mbe: in opzioni "gioco" c'è un settaggio che permette di zoomare più lontano...
Visuale modalità pianificazione
http://i.imgur.com/PiplHq6l.png (http://imgur.com/PiplHq6)
spuntando quest'opzione ecco che succede
ON
http://i.imgur.com/n6gqC0Yl.jpg (http://imgur.com/n6gqC0Y)
OFF
http://i.imgur.com/yl9eHdjl.jpg (http://imgur.com/yl9eHdj)
k0rn2012
18-03-2013, 23:18
argh
mi ero perso questo STREPITOSO topic ufficiale (vabbè che è aperto da ieri sera, me lo sono perso di poco :D ), bravissimo korn :sofico:
Grazie :)
Non sei l unico io non arrivo manco a 30k di abitanti e n riesco a gestirla, forse perche solo industriale? Bhoo!
P.s come aumento la densita delle abitazoni? Anche se la domanda e alta rimane sempre uguale..
ma infatti io bho.. io ho riempito la mappa ma miente.. poi se non puoi aumentare le tasse non puoi dare servizi e se non dai servizi la città crolla uguale..
ci vuole pazienza, ci ho messo 3 ore ad avere le residenze a basso livello sviluppate
io ci ho giocato 10 ore in questa città e niente.. >.>
TheMonzOne
18-03-2013, 23:37
Come è già stato detto, e come è sempre stato, la zona deve essere appetibile perchè i Sims ci si trasferiscano.
Controllate tramite l'apposito grafico il valore del terreno e se necessario aumentatelo con parchi e strutture cittadine (scuole, cliniche, stazioni di polizia e vigili del fuoco, ecc..) che aumentano la felicità della zona circostante, aggiornate le strade per aumentarne la dimensione e la "densità" del traffico che possono sopportare (dal menù strade c'è un bottone per "aggiornare" la strada portandola allo step superiore: se è una strada a bassa densità potrà essere trasformata in una a media densità e poi ad alta, senza distruggerla e rifarla da capo), la densità abitativa andrà di conseguenza: non si possono avere grattacieli ad alta densità se sono posizionati su una strada sterrata.
Deve poi esserci lavoro per i Sims altrimenti non si trasferiranno, viceversa con pochi lavoratori le aziende e i negozi chiuderanno.
Procedete come sempre con calma, non riempite la città con tutto e subito (le scuole non sono essenziali da subito, per esempio), fornite il minimo indispensabile di acqua ed energia con le cisterne e le pale eoliche, mettete una clinica piccola quando viene richiesta, poi la polizia e i vigili del fuoco...se fate tutto per tempo è praticamente impossibile andare in banca rotta, è potenzialmente più facile fallire quando si hanno 150k abitanti e la città specializzata rispetto a quando se ne hanno 30k.
sinceramente ho fatto tutto questo.. andando per gradi.. con calma.. con le zone che mi si sono aumentate tutte da sole.. sarò io che non son capace :D
sinceramente ho fatto tutto questo.. andando per gradi.. con calma.. con le zone che mi si sono aumentate tutte da sole.. sarò io che non son capace :D
se vuoi l'alta densità dei cittadini a basso reddito, occhio quando metti i parchi che DEVONO ESSERE QUELLI BASE e nessun'altro, altrimenti divento medio reddito o più alto. inoltre non mettere le case o ville del sindaco vicine e neanche servizi pubblici tipo polizia o altro. su 4 quadrati x es metti 3 di case e uno di commeriali
k0rn2012
19-03-2013, 00:07
se vuoi l'alta densità dei cittadini a basso reddito, occhio quando metti i parchi che DEVONO ESSERE QUELLI BASE e nessun'altro, altrimenti divento medio reddito o più alto. inoltre non mettere le case o ville del sindaco vicine e neanche servizi pubblici tipo polizia o altro. su 4 quadrati x es metti 3 di case e uno di commeriali
ecco dove sbaglio mi sa...io i parchi di solito metto o quelli naturali o quelli per alto reddito o quelli sportivi...proverò :stordita:
impossibile caricare la cittá riprova piú tardi :cry:
p.s. mitico korn per il thread :D
k0rn2012
19-03-2013, 00:27
impossibile caricare la cittá riprova piú tardi :cry:
Sta cosa di avere i savegame sui server è il peggior difetto del gioco ...pure io sto avendo problemi di rollback e spesso quando esco dal gioco al rientro ho perso minuti di gioco :(
Spero risolvano in fretta
Grazie :)
se vuoi l'alta densità dei cittadini a basso reddito, occhio quando metti i parchi che DEVONO ESSERE QUELLI BASE e nessun'altro, altrimenti divento medio reddito o più alto. inoltre non mettere le case o ville del sindaco vicine e neanche servizi pubblici tipo polizia o altro. su 4 quadrati x es metti 3 di case e uno di commeriali
ok qui sinceramente ho sempre messo un pò di tutto.. e forse mi sono sbagliato qui..
quindi tu mi consigli di fare dei veri e proprio quartieri.. tipo il quartiere a bassa densità,quello a medio e quelli alti tutti differenziati.. lasciandoli cosi!? sensa farli poi diventare che ne so.. tutti ad alto reddito!?
impossibile caricare la cittá riprova piú tardi :cry:
p.s. mitico korn per il thread :D
io dopo 3 giorni di questo messaggio ci ho perso le speranze su un server...non me l'ha mai più ricaricata (o a volte rimane in caricamento continuo in "greggificazione lama & Co.")
invece ora su un server diverso mi da errore di sincronizzazione e mi riporta indietro -.-
vediamo quando diavolo finiranno queste noie... :stordita:
io oggi per curiosità mi sono messo a seguire le macchine, visto che Quigley afferma che sono agenti "intelligenti".
Ebbene, c'erano macchine con una scritta tipo "bella vacanza, sta tornando a casa" che entravano in città, facevano 50metri di viale, facevano inversione a U e tornavano fuori :mbe:
Questo è il massimo che sto riuscendo a spremere dalla mia ultima città turistica (questa volta non sono in sandbox, quindi valida a tutti gli effetti).
Sto facendo quasi 900mila al giorno, e adesso un mio amico sta finendo di sviluppare i pannelli piccoli, quindi risparmierò in energia e spazio; inoltre ho ancora uno spazio enorme in cui sono indeciso se fare altri stadi, o se farci dei casinò.
http://imageshack.us/scaled/medium/822/spark20130319022341.png (http://imageshack.us/photo/my-images/822/spark20130319022341.png/)
http://imageshack.us/scaled/medium/404/spark20130319015753.png (http://imageshack.us/photo/my-images/404/spark20130319015753.png/)
http://imageshack.us/scaled/medium/9/spark20130319015701.png (http://imageshack.us/photo/my-images/9/spark20130319015701.png/)
Un po' mi tira fare i casinò perchè significherebbe spedere il triplo in polizia.
Al momento il traffico regge solo grazie alla mancanza dei tram, che nelle mie città ho scoperto fare più danni che altro :fagiano:
Comunque graficamente è davvero gratificante, hanno fatto bene ogni particolare!
http://imageshack.us/scaled/medium/28/spark20130319020825.png (http://imageshack.us/photo/my-images/28/spark20130319020825.png/)
http://imageshack.us/scaled/medium/43/spark20130319020328.png (http://imageshack.us/photo/my-images/43/spark20130319020328.png/)
Quest'ultima mi ricorda un sacco le capitali europee in generale..
ok qui sinceramente ho sempre messo un pò di tutto.. e forse mi sono sbagliato qui..
quindi tu mi consigli di fare dei veri e proprio quartieri.. tipo il quartiere a bassa densità,quello a medio e quelli alti tutti differenziati.. lasciandoli cosi!? sensa farli poi diventare che ne so.. tutti ad alto reddito!?
si, devi proprio fare dei quartieri, altrimenti li avrai tutti ad alto reddito e nell'industria non ci andrà più nessuno a lavorare
~Blissard~
19-03-2013, 06:57
ehm.......è simcity 4 deluxe :D
Comunque io sono indeciso tra battlefied3 e mass effect3, dead space non mi ispira tanto, anche perchè ho giocato ai resident evil che mi sembrano molto simili..
E per battlefield, mi sa che tra poco esce il 4 :O
Che dura decisione :O
Nuuuu come sim city 4 ???? ma scherzano!?!?!?! :muro:
Joker_joker
19-03-2013, 07:11
cmq provato a fare il trucco di mettere la pompa vicino il riciclo.. all'inizio ha funzionato.. ora invece si è inquinata l'acqua.. quindi.. l'acqua c'è ma si inquina.. e tra poco andrò con il culo per terra gia me lo sento XD
Il "trucco" funziona e l'acqua inquinata è evitabile. Basta creare la pompa e poi aprire il tool di modifica per distruggere la pompa normale e cambiarla con quella con filtro. La spesa è immensa, ma a costo di un prestito vi conviene. :D
yume the ronin
19-03-2013, 07:43
Il "trucco" funziona e l'acqua inquinata è evitabile. Basta creare la pompa e poi aprire il tool di modifica per distruggere la pompa normale e cambiarla con quella con filtro. La spesa è immensa, ma a costo di un prestito vi conviene. :D
non è necessario, basta dare il tempo al depuratore di acque reflue di pulire il terreno circostante prima di mettere la pompa dell'acqua normale
al limite per velocizzare la depurazione del terreno si possono piantare alberi a manetta, quando muoiono (perchè muoiono per l'inquinamento), ripiantarli e così via, ad un certo punto vi troverete il terreno depurato e potrete mettere la pompa dell'acqua senza problemi
ovviamente poi bisogna stare attenti che il depuratore di acque reflue riesca a smaltire tutto quello che la città gli manda ed eventualmente upgradarlo
Cosa ne pensate di questo simcity?
Non ho giocato i vecchi capitoli ma ho
Visto che una delle critiche che gli viene mossa di più è quella di discostarsi troppo dai precedenti. Boh... A me a pelle sinceramente attizza non poco...
Ho sentito parlare anche di una serie di problemi, primo fra tutti i server. Consigliate l'acquisto ora o meglio attendere una patch??
yume the ronin
19-03-2013, 08:27
Cosa ne pensate di questo simcity?
Non ho giocato i vecchi capitoli ma ho
Visto che una delle critiche che gli viene mossa di più è quella di discostarsi troppo dai precedenti. Boh... A me a pelle sinceramente attizza non poco...
Ho sentito parlare anche di una serie di problemi, primo fra tutti i server. Consigliate l'acquisto ora o meglio attendere una patch??
per me il gioco è gia molto divertente e "addictive", ha tutta una serie di problematiche di sicura risoluzione, con che tempi è un altro paio di maniche, ma sicuramente è fruibile
il potenziale è enorme nonostante alcune limitazioni, in primis la dimensione delle città, che fa storcere non poco il naso ai fan piu storici della serie
hermebru
19-03-2013, 09:04
Nuuuu come sim city 4 ???? ma scherzano!?!?!?! :muro:
Chissà,
forse si rendono finalmente conto anche loro che Questo gioco e SimCity 4 sono due cose ben DISTINTE e separate, e che vale davvero la pena prenderlo in considerazione per molti che stanno assaporando certe dinamiche di pianificazione anche in questo "SimCity" qua...
Appena ho visto la versione DeLuxe del 4 nell'elenco dei giochi in regalo pensavo appunto di consigliarlo a chi se ne può far regalare uno da EA, intendo i "fortunati" (ehm... :confused: ) che hanno comprato la versione oggetto di questo thread (diciamo così...). Anche se io ultimamente il 4 l'ho ricomprato (per regalarlo) a soli 10 euro...
Pensateci!
E' vero che per averlo qualcuno ha speso 80 euro, però almeno vi consolate con la versione 4: si gioca OFFLINE, niente casini coi server, vi conservate le vostre città anche per 10 anni (io le ho :cool: ), non dovete litigare con nessuno per farvi trovare uno spazio dove costruire, potete fare città in giro per i monti, per le valli o dove piace a voi, piccoline o immense, incasinate o esteticamente curatissime, lo scambio di risorse tra città c'è comunque e funziona, ecc... L'elenco delle differenze è enorme, inutile ripetersi.
Tutto il rispetto, in ogni caso, per chi ha scoperto che si diverte a rompersi la testa con gli strani enigmi di questo gioco: ognuno ha i suoi gusti.
Innegabilmente c'è la bella grafica, ci sono le belle chiacchiere tra utenti tipo Facebook, ci sono i mostri che mangiano la spazzatura...
A proposito non c'è Cicciolina che appare nuda davanti al casino (sorry, Casinò) quando si riduce la criminalità o si occupa per benino tutto il quadratino-città senza lasciare nemmeno una villetta unifamiliare, che so?... In The Sims queste cose ironiche ci sono...
Però, PERO', tornando seri... non sarebbe il caso di RIAPRIRE un thread con il vecchio titolo <ASPETTANDO SIMCITY 5>?? Spero che qualcuno lo faccia.
Senò dovrò rivolgermi ad altri portali, e mi spiace perchè questo è simpatico.
C'è qualcuno che se ne vuole occupare? Io seguirei quello, senza annoiare più i presenti in questo qui con miei commenti di non-giocatore convinto.
C'è ancora qualcuno degli speranzosi in un VERO SIMCITY5 o sono già tutti fuggiti, prima di me?
...Altrimenti ci si ritroverà altrove, in qualche altro forum di altri portali.
Agli estimatori del SimCity "attuale" auguro BUON GIOCO :)
TheMonzOne
19-03-2013, 09:10
Lascia pure questo thread e riapri tu quello dal titolo <Aspettando SimCity 5> se i moderatori te lo lasceranno fare. Come hai ben detto: ci hai annoiato con tuoi commenti di non-giocatore convinto.
Chi ce l'ha ci gioca: vuoi perchè ci ha speso 80 euro (io ne ho spesi 45 spedito), vuoi perchè comunque gli piace, vuoi perchè è sadico...resta il fatto che qualcuno ci gioca, di problemi ce ne sono e questo nessuno l'ha mai nascosto ma vige sempre la sacra regola che nessuno ti obbliga a comprarlo.
Certo, quando qualcuno viene a chiedere se "conviene" comprare il gioco forse vale di più il parere di chi il gioco ce l'ha piuttosto di quello di chi il gioco lo denigra e basta.
Detto ciò, questo è il mio consiglio: se siete appassionati sfegatati di SimCity 4 NON COMPRATE questo almeno fino a quando la parte server non verrà sistemata (parlo delle sincronizzazioni, non dell'always on line) e uscirà qualche bug fix sostanzioso; seguite il thread e aspettate pazientemente rigiocandovi il 4. Se siete appassionati della serie ma volete provare qualcosa di diverso aspettate magari che cali un po' il prezzo o cercate qualche offerta (se il "regalo" del secondo gioco da parte di EA per voi vale la pena) allora COMPRATELO. Chi non ha mai giocato a SimCity, se è disposto a spendere X allora LO PRENDA e si diverta, pur consapevole dei problemi che ci sono.
Agli estimatori del SimCity "attuale" auguro BUON GIOCO :)
Grazie.. Ciao ! :ciapet:
andry0390
19-03-2013, 09:26
per chi mi vuole aggiungere il nick su origin è lo stesso di sto forum andry0390
-Mariello-
19-03-2013, 09:37
Chissà,
forse si rendono finalmente conto anche loro che Questo gioco e SimCity 4 sono due cose ben DISTINTE e separate, e che vale davvero la pena prenderlo in considerazione per molti che stanno assaporando certe dinamiche di pianificazione anche in questo "SimCity" qua...
Appena ho visto la versione DeLuxe del 4 nell'elenco dei giochi in regalo pensavo appunto di consigliarlo a chi se ne può far regalare uno da EA, intendo i "fortunati" (ehm... :confused: ) che hanno comprato la versione oggetto di questo thread (diciamo così...). Anche se io ultimamente il 4 l'ho ricomprato (per regalarlo) a soli 10 euro...
Pensateci!
E' vero che per averlo qualcuno ha speso 80 euro, però almeno vi consolate con la versione 4: si gioca OFFLINE, niente casini coi server, vi conservate le vostre città anche per 10 anni (io le ho :cool: ), non dovete litigare con nessuno per farvi trovare uno spazio dove costruire, potete fare città in giro per i monti, per le valli o dove piace a voi, piccoline o immense, incasinate o esteticamente curatissime, lo scambio di risorse tra città c'è comunque e funziona, ecc... L'elenco delle differenze è enorme, inutile ripetersi.
Tutto il rispetto, in ogni caso, per chi ha scoperto che si diverte a rompersi la testa con gli strani enigmi di questo gioco: ognuno ha i suoi gusti.
Innegabilmente c'è la bella grafica, ci sono le belle chiacchiere tra utenti tipo Facebook, ci sono i mostri che mangiano la spazzatura...
A proposito non c'è Cicciolina che appare nuda davanti al casino (sorry, Casinò) quando si riduce la criminalità o si occupa per benino tutto il quadratino-città senza lasciare nemmeno una villetta unifamiliare, che so?... In The Sims queste cose ironiche ci sono...
Però, PERO', tornando seri... non sarebbe il caso di RIAPRIRE un thread con il vecchio titolo <ASPETTANDO SIMCITY 5>?? Spero che qualcuno lo faccia.
Senò dovrò rivolgermi ad altri portali, e mi spiace perchè questo è simpatico.
C'è qualcuno che se ne vuole occupare? Io seguirei quello, senza annoiare più i presenti in questo qui con miei commenti di non-giocatore convinto.
C'è ancora qualcuno degli speranzosi in un VERO SIMCITY5 o sono già tutti fuggiti, prima di me?
...Altrimenti ci si ritroverà altrove, in qualche altro forum di altri portali.
Agli estimatori del SimCity "attuale" auguro BUON GIOCO :)
Scusami eh! Ma mi sembra un tantino fuori luogo questo discorso.
Cioè può non piacerti il gioco e puoi avere tutte le ragioni di questo mondo, sia chiaro; ma scrivere in maniera cosi polemica nel forum del nuovo Sim City, non lo trovo di buon gusto.
Io ancora neanche ho il gioco ma non mi sento di criticare il gameplay solo per le cose che ho visto (ed ho visto diversi let's play per farmi un'idea).
Di certo c'è che fino ad adesso mi sono lamentato dei problemi oggettivi, quali server che ti mandano in vacca la città, la pseudosimulazione del glassbox engine con i sims che si comportano come le acque reflue :asd:.
Comunque tanti saluti, se hai deciso di abbandonare questo forum :D
Per chi ci volesse aggiungere, ci sono anche io con mio fratello.
I nostri nickname sono:
sed8086
cujoo80
Il deposito commerciale sostituisce il magazzino commerciale?
In pratica, se ho il primo, che è più grande e costoso, posso fare a meno del secondo?
O hanno due funzioni diverse?
TheMonzOne
19-03-2013, 10:14
Fornisce gli stessi depositi con più spazio e più opzioni di spedizione, quindi si, sono intercambiabili. Occhio però che per il deposito alcune aree di stoccaggio vanno sbloccate mediante l'upgrade dei vari QG.
Dark Queen
19-03-2013, 10:23
Scusate se suonera' una domanda idiota ma perche' nel mio sottosuolo nn sono presenti minerali o materie prime???
Difatti se costruisco una miniera (di un qualsiasi tipo) resta inutilizzata per la scarsita' di materie da estrarre.
Inoltre chi mi da' qualche dritta su come funziona il ciclo del commercio, dalla produzione alla vendita per fare soldi a palate?
Grazie :D
TheMonzOne
19-03-2013, 10:25
Quando hai scelto la città da gestire all'interno della regione c'erano degli indicatori di disponibilità delle risorse, li hai guardati?
Le risorse non sono disponibili in tutto il territorio cittadino, ma ci sono giacimenti (minerali, carbone e petrolio) e falde acquifere ben localizzate; usa i relativi grafici per vedere dove sono posizionati e piazza le miniere/pompe di conseguenza.
Ciclo commerciale: estrai => deposita => vendi :D
Lothianis
19-03-2013, 10:31
Chissà,
forse si rendono finalmente conto anche loro che Questo gioco e SimCity 4 sono due cose ben DISTINTE e separate, e che vale davvero la pena prenderlo in considerazione per molti che stanno assaporando certe dinamiche di pianificazione anche in questo "SimCity" qua...
Appena ho visto la versione DeLuxe del 4 nell'elenco dei giochi in regalo pensavo appunto di consigliarlo a chi se ne può far regalare uno da EA, intendo i "fortunati" (ehm... :confused: ) che hanno comprato la versione oggetto di questo thread (diciamo così...). Anche se io ultimamente il 4 l'ho ricomprato (per regalarlo) a soli 10 euro...
Pensateci!
E' vero che per averlo qualcuno ha speso 80 euro, però almeno vi consolate con la versione 4: si gioca OFFLINE, niente casini coi server, vi conservate le vostre città anche per 10 anni (io le ho :cool: ), non dovete litigare con nessuno per farvi trovare uno spazio dove costruire, potete fare città in giro per i monti, per le valli o dove piace a voi, piccoline o immense, incasinate o esteticamente curatissime, lo scambio di risorse tra città c'è comunque e funziona, ecc... L'elenco delle differenze è enorme, inutile ripetersi.
Tutto il rispetto, in ogni caso, per chi ha scoperto che si diverte a rompersi la testa con gli strani enigmi di questo gioco: ognuno ha i suoi gusti.
Innegabilmente c'è la bella grafica, ci sono le belle chiacchiere tra utenti tipo Facebook, ci sono i mostri che mangiano la spazzatura...
A proposito non c'è Cicciolina che appare nuda davanti al casino (sorry, Casinò) quando si riduce la criminalità o si occupa per benino tutto il quadratino-città senza lasciare nemmeno una villetta unifamiliare, che so?... In The Sims queste cose ironiche ci sono...
Però, PERO', tornando seri... non sarebbe il caso di RIAPRIRE un thread con il vecchio titolo <ASPETTANDO SIMCITY 5>?? Spero che qualcuno lo faccia.
Senò dovrò rivolgermi ad altri portali, e mi spiace perchè questo è simpatico.
C'è qualcuno che se ne vuole occupare? Io seguirei quello, senza annoiare più i presenti in questo qui con miei commenti di non-giocatore convinto.
C'è ancora qualcuno degli speranzosi in un VERO SIMCITY5 o sono già tutti fuggiti, prima di me?
...Altrimenti ci si ritroverà altrove, in qualche altro forum di altri portali.
Agli estimatori del SimCity "attuale" auguro BUON GIOCO :)
Quoto in toto.
Però qui su una cosa hanno ragione: tu parli di un'altro gioco ed inquini il topic di questo, che non è sim city bensì uno spin off.
Apri un altro topic, se vuoi parlare del sim city che dovrà venire ;)
maddens23
19-03-2013, 10:31
Chissà,
forse si rendono finalmente conto anche loro che Questo gioco e SimCity 4 sono due cose ben DISTINTE e separate, e che vale davvero la pena prenderlo in considerazione per molti che stanno assaporando certe dinamiche di pianificazione anche in questo "SimCity" qua...
Appena ho visto la versione DeLuxe del 4 nell'elenco dei giochi in regalo pensavo appunto di consigliarlo a chi se ne può far regalare uno da EA, intendo i "fortunati" (ehm... :confused: ) che hanno comprato la versione oggetto di questo thread (diciamo così...). Anche se io ultimamente il 4 l'ho ricomprato (per regalarlo) a soli 10 euro...
Pensateci!
E' vero che per averlo qualcuno ha speso 80 euro, però almeno vi consolate con la versione 4: si gioca OFFLINE, niente casini coi server, vi conservate le vostre città anche per 10 anni (io le ho :cool: ), non dovete litigare con nessuno per farvi trovare uno spazio dove costruire, potete fare città in giro per i monti, per le valli o dove piace a voi, piccoline o immense, incasinate o esteticamente curatissime, lo scambio di risorse tra città c'è comunque e funziona, ecc... L'elenco delle differenze è enorme, inutile ripetersi.
Tutto il rispetto, in ogni caso, per chi ha scoperto che si diverte a rompersi la testa con gli strani enigmi di questo gioco: ognuno ha i suoi gusti.
Innegabilmente c'è la bella grafica, ci sono le belle chiacchiere tra utenti tipo Facebook, ci sono i mostri che mangiano la spazzatura...
A proposito non c'è Cicciolina che appare nuda davanti al casino (sorry, Casinò) quando si riduce la criminalità o si occupa per benino tutto il quadratino-città senza lasciare nemmeno una villetta unifamiliare, che so?... In The Sims queste cose ironiche ci sono...
Però, PERO', tornando seri... non sarebbe il caso di RIAPRIRE un thread con il vecchio titolo <ASPETTANDO SIMCITY 5>?? Spero che qualcuno lo faccia.
Senò dovrò rivolgermi ad altri portali, e mi spiace perchè questo è simpatico.
C'è qualcuno che se ne vuole occupare? Io seguirei quello, senza annoiare più i presenti in questo qui con miei commenti di non-giocatore convinto.
C'è ancora qualcuno degli speranzosi in un VERO SIMCITY5 o sono già tutti fuggiti, prima di me?
...Altrimenti ci si ritroverà altrove, in qualche altro forum di altri portali.
Agli estimatori del SimCity "attuale" auguro BUON GIOCO :)
Addio :D una grande perdita....
:doh:
Dark Queen
19-03-2013, 10:33
Quando hai scelto la città da gestire all'interno della regione c'erano degli indicatori di disponibilità delle risorse, li hai guardati?
Le risorse non sono disponibili in tutto il territorio cittadino, ma ci sono giacimenti (minerali, carbone e petrolio) e falde acquifere ben localizzate; usa i relativi grafici per vedere dove sono posizionati e piazza le miniere/pompe di conseguenza.
Ciclo commerciale: estrai => deposita => vendi :D
Ok, grazie.
Per ora mi sto dedicando alla produzione di CPU, visto che nn ho minerali in zona. Purtroppo la fabbrica dopo poco si ferma perche' mi restano tutti sul groppone e nn riesco a venderli... Cosa sbaglio? :muro:
TheMonzOne
19-03-2013, 10:37
Devi creare un deposito o un magazzino commerciale con l'area di stoccaggio per i processori (la trovi nel menù di modifica dei magazzini), metti a disposizione qualche camioncino/treno/nave per le consegne e cliccando sul pulsante "Gestisci le consegne nel mercato globale" seleziona di esportare le merci.
Ok, grazie.
Per ora mi sto dedicando alla produzione di CPU, visto che nn ho minerali in zona. Purtroppo la fabbrica dopo poco si ferma perche' mi restano tutti sul groppone e nn riesco a venderli... Cosa sbaglio? :muro:
Sul deposito fai esporta i materiali e selezioni i componenti.
Così li vendi e prendi tanti soldoni :D
maddens23
19-03-2013, 10:42
Quoto in toto.
Però qui su una cosa hanno ragione: tu parli di un'altro gioco ed inquini il topic di questo, che non è sim city ma bensì uno spin off..
Apri un'altro topic, se vuoi parlare del sim city che dovrà venire ;)
Ma quoti cosa?!
A me fate ridere...tutti questi pseudo critici di videogame senza neanche un briciolo di esperienza...
Io mi posso permettere di criticare un prodotto dopo averlo provato, visto, testato...qua voi vi fate il bel giretto su Youtube la mattina scrivendo "SIMCITY BUG" e vi fate le vostre grosse grasse risate sperando che poi qui sul forum qualcuno vi dia ragione...
Chi ci sta giocando in linea di massima gli piace, può criticare qualche aspetto ma continua a giocarci, conosco poca gente che ha preso SimCity5 e buttato nel cesso dopo averlo provato anzi...
Quindi queste pippe mentali che vi fate e che volete per forza fare anche nel THREAD UFFICIALE dove si parla del gioco e non se comprarlo o meno perchè a voi nn piace, è assurdo...
Io accetto critiche da chi il prodotto lo ha provato ma non da gente che viene qua solamente per una causa...tanto cari miei qua nessuno vi crede, non si spiega il perchè vi piace tanto stare qua a parlare male di un prodotto che neanche giocate... ma tanto è inutile, non volete capire...Io non vado nel Thread di Pro Evolution Soccer a dire che mi fa schifo e che preferisco Fifa13 (che è anche sensata come cosa), non lo faccio perchè non ho Pro Evolution Soccer...
Fate i bravi su...
paolob79
19-03-2013, 10:46
Ma qualcuno ha le città straniere ?
TheMonzOne
19-03-2013, 10:48
Intendi i pack che danno gli stili di costruzione delle città? Io no, ho la versione standard.
Dark Queen
19-03-2013, 10:55
Sul deposito fai esporta i materiali e selezioni i componenti.
Così li vendi e prendi tanti soldoni :D
Gia' ma a chi li vendo?
Finora nn mi pare che ci sia domanda alcuna, visto che restano tutti in magazzino. :cry:
yume the ronin
19-03-2013, 10:55
http://1.bp.blogspot.com/-_yDOm6G1Rs0/UBAWHarnZNI/AAAAAAAAAGo/mPqEqaYAYDg/s1600/Non_nutrire_i_troll_2.jpg
Lothianis
19-03-2013, 11:01
Ma quoti cosa?!
A me fate ridere...tutti questi pseudo critici di videogame senza neanche un briciolo di esperienza...
Io mi posso permettere di criticare un prodotto dopo averlo provato, visto, testato...qua voi vi fate il bel giretto su Youtube la mattina scrivendo "SIMCITY BUG" e vi fate le vostre grosse grasse risate sperando che poi qui sul forum qualcuno vi dia ragione...
Chi ci sta giocando in linea di massima gli piace, può criticare qualche aspetto ma continua a giocarci, conosco poca gente che ha preso SimCity5 e buttato nel cesso dopo averlo provato anzi...
Quindi queste pippe mentali che vi fate e che volete per forza fare anche nel THREAD UFFICIALE dove si parla del gioco e non se comprarlo o meno perchè a voi nn piace, è assurdo...
Io accetto critiche da chi il prodotto lo ha provato ma non da gente che viene qua solamente per una causa...tanto cari miei qua nessuno vi crede, non si spiega il perchè vi piace tanto stare qua a parlare male di un prodotto che neanche giocate... ma tanto è inutile, non volete capire...Io non vado nel Thread di Pro Evolution Soccer a dire che mi fa schifo e che preferisco Fifa13 (che è anche sensata come cosa), non lo faccio perchè non ho Pro Evolution Soccer...
Fate i bravi su...
Qui si e scritto in italiano e nessuno ha parlato e addirittura "criticato" TE.
Parli di esperienza e il tuo modo avventato di rispondere dimostra quanto invece tu sia quello che ne abbia poca, aldilà del gioco.
Il calcio non centra nulla.
Meno paranoie e vivi sereno.
Si e' consigliato ad un utente che si lamenta (giustamente) di aprire un topic DEDICATO A CHI VUOLE PARLARE DEL VERO SIM CITY, in quanto non è possibile se non qui per il momento, inquinando appunto il vostro.
TheMonzOne
19-03-2013, 11:07
Gia' ma a chi li vendo?
Finora nn mi pare che ci sia domanda alcuna, visto che restano tutti in magazzino. :cry:
Ci sono altre città nella tua regione? Sei sicura che i tuoi camion vadano in giro? Dovresti vedere nella schermata del bilancio l'intero riepilogo delle ultime vendite fatte, dai un occhio.
Dark Queen
19-03-2013, 11:25
Ci sono altre città nella tua regione? Sei sicura che i tuoi camion vadano in giro? Dovresti vedere nella schermata del bilancio l'intero riepilogo delle ultime vendite fatte, dai un occhio.
Si c'e' un altra citta'...siamo in 2 per ora. Cmq i camion mi pare che girino...
Nessun altro ha problemi con i pullman, sono ingestibili cosi come sono, non servono a nulla, anzi congestionano le strade. Come si fa a creare un abominio del genere su una cosa tanto semplice, non era meglio scegliere i percorsi dei pullman (anche più realistico). Speriamo risolvano questo aspetto al più presto
...
...qua voi vi fate il bel giretto su Youtube la mattina scrivendo "SIMCITY BUG" e vi fate le vostre grosse grasse risate sperando che poi qui sul forum qualcuno vi dia ragione...
Chi ci sta giocando in linea di massima gli piace, può criticare qualche aspetto ma continua a giocarci, conosco poca gente che ha preso SimCity5 e buttato nel cesso dopo averlo provato anzi...
...
rinnovo il tuo pensiero! Per ora ce lo teniamo con i bug che sta dimostrando, in attesa di risoluzione che dovrebbe arrivare tra non molto...
senza togliere che, secondo me, con le difficoltà che stiamo incontrando e cercando di risolverle, ci troveremo meglio sapendo affrontare i futuri problemi cittadini! :) (in parole povere, adesso ci stiamo facendo le ossa con questi bug!) :D
Derfel Cadarn
19-03-2013, 12:03
Ho creato una regione chiamata
HWUpgrade World
Dimensione : 16 persone
Server : Europa occidentale 3
Possibilmente cerco persone attive in gioco, per poter partecipare ogni mese alle classifiche e alle sfide che verranno proposte.
Se qualcuno è interessato mi contatti tramite messaggio privato che lo aggiungo oppure direttamente nel gioco il mio nick è Owains
The Doctor 77
19-03-2013, 12:11
Per chi mi chiedeva dell'università e degli studenti regionali, confermo che io non ne ho, e sinceramente non capisco perché dall'altra città non vadano.
Un'altra cosa che non capisco è la scarsa affluenza di abitanti e turisti $$$ nel centro espositivo, nel teatro e nei monumenti; ho voluto provare ad alzare il livello del terreno per far crescere la popolazione ricca, ma ho forse esagerato perché ho avuto ripercussioni sull'industria e appunto sugli introiti dal turismo...quindi è fondamentale mantenere un buon bacino di residenti $.
Aurora2008
19-03-2013, 12:16
http://img543.imageshack.us/img543/9250/spark20130319020104.png (http://imageshack.us/photo/my-images/543/spark20130319020104.png/)
La prima volta che mi è capitato è sbucato da vicino la discarica e non ha praticamente fatto danni... questa volta invece era dalla parte opposta della mappa :doh:
Una curiosità: se eliminate uno dei miglioramenti del municipio non avrete la possibiltà di sceglierne uno diverso. Potrete solo ricostruire quello distrutto in precedenza (a meno di avere ulteriori miglioramenti disponibili)
resitor83
19-03-2013, 12:31
scusate ragazzi ma è normale che non si vedano le classifiche globali?
Per chi mi chiedeva dell'università e degli studenti regionali, confermo che io non ne ho, e sinceramente non capisco perché dall'altra città non vadano.
Un'altra cosa che non capisco è la scarsa affluenza di abitanti e turisti $$$ nel centro espositivo, nel teatro e nei monumenti; ho voluto provare ad alzare il livello del terreno per far crescere la popolazione ricca, ma ho forse esagerato perché ho avuto ripercussioni sull'industria e appunto sugli introiti dal turismo...quindi è fondamentale mantenere un buon bacino di residenti $.
ah ok, confermato che le universitá non si riempiono di studenti regionali.
per quanto riguarda l'afflusso di gente, io ho il problema opposto! :eek:
volevo farmi una cittá tranquilla sui 35mila abitanti, e mi ritrovo giornalmente con 120mila visitatori...
wrathchild
19-03-2013, 12:51
Qualcuno conosce una motivazione ufficiale per cui il famigerato gioco gratis non possa essere semplicemente l'upgrade alla Deluxe?
Ho visto i giochi, bellini, ma uno che ha comprato un gestionale magari avrà altri gusti?
Fedayn89
19-03-2013, 12:57
Per chi mi chiedeva dell'università e degli studenti regionali, confermo che io non ne ho, e sinceramente non capisco perché dall'altra città non vadano.
Un'altra cosa che non capisco è la scarsa affluenza di abitanti e turisti $$$ nel centro espositivo, nel teatro e nei monumenti; ho voluto provare ad alzare il livello del terreno per far crescere la popolazione ricca, ma ho forse esagerato perché ho avuto ripercussioni sull'industria e appunto sugli introiti dal turismo...quindi è fondamentale mantenere un buon bacino di residenti $.
Io ho messo una scuola specialistica ed al mio amico ho fatto mettere le sole fermate del bus scolastico e puff arrivano anche studenti regionali, poi non so ancora se senza fermate sarebbero arrivati.
I
2lame_4fame
19-03-2013, 13:00
per chi volesse aggiungermi su origin:2lame_4fame
per ricevere il gioco gratis sono ancora in tempo?:D devo solo installare il gioco?
k0rn2012
19-03-2013, 13:03
per chi volesse aggiungermi su origin:2lame_4fame
per ricevere il gioco gratis sono ancora in tempo?:D devo solo installare il gioco?
Il 22 sarà possibile scegliere il gioco gratis...:)
Fra poco aggiorno in prima la lista nickname...
2lame_4fame
19-03-2013, 13:05
Il 22 sarà possibile scegliere il gioco gratis...:)
Fra poco aggiorno in prima la lista nickname...
grazie:) ma mi devono mandare la mail giusto?:)
k0rn2012
19-03-2013, 13:07
grazie:) ma mi devono mandare la mail giusto?:)
Leggi in prima alla sezione news :)
Consigliate la deluxe o la standard??
2lame_4fame
19-03-2013, 13:21
Leggi in prima alla sezione news :)
non la avevo notata bel lavoro con la prima pagina:cincin:
Joker_joker
19-03-2013, 13:21
Ho creato una regione chiamata
HWUpgrade World
Dimensione : 16 persone
Server : Europa occidentale 3
Possibilmente cerco persone attive in gioco, per poter partecipare ogni mese alle classifiche e alle sfide che verranno proposte.
Se qualcuno è interessato mi contatti tramite messaggio privato che lo aggiungo oppure direttamente nel gioco il mio nick è Owains
OTTIMO!!! ti aggiungo subito su Origin.
yume the ronin
19-03-2013, 13:22
non sono mie bensì trovate in giro, però.. che belle :)
http://i.imgur.com/Dnq6nOTl.png
http://i49.tinypic.com/2r61pfl.jpg
http://i48.tinypic.com/bhkoi1.jpg
http://imageshack.us/a/img822/6994/spark20130312023647.png
http://imageshack.us/a/img15/1815/spark20130312025520.png
k0rn2012
19-03-2013, 13:24
Ho creato una regione chiamata
HWUpgrade World
Dimensione : 16 persone
Server : Europa occidentale 3
Possibilmente cerco persone attive in gioco, per poter partecipare ogni mese alle classifiche e alle sfide che verranno proposte.
Se qualcuno è interessato mi contatti tramite messaggio privato che lo aggiungo oppure direttamente nel gioco il mio nick è Owains
Se mi scrivi i dati della tua regione come è scritto in prima la posto li :)
grazie
MIRAGGIO
19-03-2013, 13:25
Consigliate la deluxe o la standard??
sono di parte la DD
è un gran giocone ...diverso da tutti gli altri Simcity citiesXl ecc...
Con una curva di difficoltà verso l'alto mai frustrante.
Le uniche frustrazioni sono la gestione del traffico e qualche bug qui e là..ma sono in fase di BugFix quelli della EA.
PS
Con la gestione degli spazi cos' piccoli sapete quanti abitanti si possono raggiungere?
Io ho messo una scuola specialistica ed al mio amico ho fatto mettere le sole fermate del bus scolastico e puff arrivano anche studenti regionali, poi non so ancora se senza fermate sarebbero arrivati.
I
gli studenti regionali che viaggiano in scuolabus si spostano.
sono gli studenti universitari che non lo fanno... :(
se clicchi sull'universitá agli orari delle lezioni 9.00, 12.00, 15.00, 18.00 vedrai che aumenta solo il numero di studenti in cittá e non quelli dalla regione. in questo modo non c'é quello sviluppo normale del campus, costringendo a mettere subito 3 dormitori per aumentare l'affluenza.
k0rn2012
19-03-2013, 13:27
Lista nick aggiornata...ditemi se manca qualcuno :)
MIRAGGIO
19-03-2013, 13:31
Ok ...i disatri me li son fatti tutti manca solo l'attacco Zombie è poi sono apposto, per fortuna fanno pochi danni e devo dire che una parte aiutano a far spazio perchè se fosse stato per me Mai avrei distrutto edifici per modificare zone RCI che servivano per far spazio e migliorare il tutto.
sono di parte la DD
è un gran giocone ...diverso da tutti gli altri Simcity citiesXl ecc...
Con una curva di difficoltà verso l'alto mai frustrante.
Le uniche frustrazioni sono la gestione del traffico e qualche bug qui e là..ma sono in fase di BugFix quelli della EA.
PS
Con la gestione degli spazi cos' piccoli sapete quanti abitanti si possono raggiungere?
La deluxe vedo che in più da gli edifici delle principali citta europee, ma sono solo skin che danno alla città l'aspetto di
una particolare città o sono veri e propri edifici inediti?? Il sito non lo dice...
è capitato anche a te?:(
Io gioco con mio fratello ad un partita privata per cui purtroppo ho potuto testare tutti i problemi sulla desincronizzazione. Oltre questo, mi continua a capitare regolarmente il problema sopra. A mio avviso è un problema al limite della giocabilità, uno di quelli che ti impediscono di andare avanti perchè quando accade non mi viene notificato quale stato viene ripristinato, in sostanza di cosa hai perso. Solo il messaggio di errore che mi fa scegliere se abbandonare la città (opzione che si potevano risparmiare) o ripristinare uno stato precedente.
Ieri sera addirittura mi è capitato due volte di fila:
1. Errore durante una grossa modifica alla viabilità con conseguente ricollocazione delle fermate dei bus
2. Individuato + o - il punto di salvataggio le rieseguo
3. Altro errore dello stesso tipo con fine della pazienza ed email ad EA (guarda te se devo pagare per arrabbiarmi), scelgo ovviamente di ripristinare lo stato
4. Fortunatamente molte modifiche le ritrovo ma qualcosa non mi torna... erano le prime che pensavo di avere perso, risultato: confusione e disallineamento pazzesco, per me è un game over fin quando non risolvono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.