View Full Version : [Thread Ufficiale] SimCity (2013)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
Sono ricaduto nella trappola di questo giochino... Ogni volta mi ripeto di non spenderci un cent e puntualmente mi ritrovo ad acquistare l'espansione (fortunatamente pagata la metà).
E' carina, in fondo, se non fosse per il fatto che le zone e gli indicatori RCI funzionino come c***o pare a loro.
Megatorri: diversi piani di appartamenti basso reddito, lascio andare la torre per un po' e tutto va bene... Ad un certo punto, in un piano, i sim si lamentano che non c'è lavoro e se ne vanno. Di conseguenza nel piano con i centri commerciali vado in perdita, perchè c'è poca gente che acquista i prodotti. C'è una richiesta industriale che è al massimo, ma ci sono migliaia di posti vacanti nel pannello della popolazione. Allora mi spiegate che c***o vogliono?
Costruisco le fabbriche, e dicono che non ci sono lavoratori, costruisco piani di appartamenti e dicono che non c'è lavoro.. :muro:
Misà che ritornerà nel cassetto a aspetterò altri 6 mesi prima di rimetterci mano...
Axios2006
14-11-2013, 22:33
Sono ricaduto nella trappola di questo giochino... Ogni volta mi ripeto di non spenderci un cent e puntualmente mi ritrovo ad acquistare l'espansione (fortunatamente pagata la metà).
E' carina, in fondo, se non fosse per il fatto che le zone e gli indicatori RCI funzionino come c***o pare a loro.
Megatorri: diversi piani di appartamenti basso reddito, lascio andare la torre per un po' e tutto va bene... Ad un certo punto, in un piano, i sim si lamentano che non c'è lavoro e se ne vanno. Di conseguenza nel piano con i centri commerciali vado in perdita, perchè c'è poca gente che acquista i prodotti. C'è una richiesta industriale che è al massimo, ma ci sono migliaia di posti vacanti nel pannello della popolazione. Allora mi spiegate che c***o vogliono?
Costruisco le fabbriche, e dicono che non ci sono lavoratori, costruisco piani di appartamenti e dicono che non c'è lavoro.. :muro:
Misà che ritornerà nel cassetto a aspetterò altri 6 mesi prima di rimetterci mano...
Non mi dici niente di nuovo. E' nato male e resterà tale. L'espansione manco gratis la voglio.
Nel gioco base hanno introdotto nel bilancio le megatorri e l'omega corp. Bella idea per incentivare l'acquisto del dlc. :muro:
paolob79
15-11-2013, 08:03
Stavo guardando giusto ora la nuova espansione... ma 30 euri mica ce li rispendo.. gia ho preso il gioco quasi al d1 e mi hanno inchiappettato..
Axios2006
15-11-2013, 08:25
Ot
City building serio medievale? Banished, su Steam.
/Ot
Ciao raga sapete se si può giocare con 3 monitor ?
ma i grattacieli come si sbloccano?
Axios2006
16-11-2013, 12:41
ma i grattacieli come si sbloccano?
Hai già comprato il dlc?
Hai già comprato il dlc?
no,perche ci vogliono i dlc?
no,perche ci vogliono i dlc?
Già :D
DLC Città del Futuro. Se vuoi spendere soldi si trova la key a circa 20€ online...
arciere91
16-11-2013, 14:45
DLC Città del Futuro. Se vuoi spendere soldi si trova la key a circa 20€ online...
Che io mi terrei o spenderei un po' di meno per giochi fatti molti meglio :D
XxMarcusxX
16-11-2013, 18:04
Che io mi terrei o spenderei un po' di meno per giochi fatti molti meglio :D
:D
MIRAGGIO
16-11-2013, 19:59
Ot
City building serio medievale? Banished, su Steam.
/Ot
Apro OT
anche il glorioso Stronghold "il primo ovviamente" la versione HD edition supporta anche la risoluzione 2560*1440 ;)
@Axios2006
Tempo permettendo potresti aprire il Thread di Banished ? l'avrei aperto io ma essendo completamente in Inglese......ho prefertio lasciare il compito a chi è meglio di me capace di dire " the pen is on the table" :Prrr:
Chiudo OT
che inchiappettata:D uno quando compra un gioco deve essere completo,non spendere altri soldi per dei pezzi che manca nel gioco
Axios2006
16-11-2013, 20:36
che inchiappettata:D uno quando compra un gioco deve essere completo,non spendere altri soldi per dei pezzi che manca nel gioco
È un'espansione con un ambientazione diversa. Niente di strano. Queste megatorri non sono grattacieli standard: hanno scuole, parchi e centrali elettriche integrate.
FA.Picard
21-11-2013, 08:56
Preso a 18€, sono ottimista :asd: inizio a giocarci stasera
Nickname: picard16
Riprovato, si hanno migliorato parecchio soprattutto il traffico. Ma dopo 3 orette la mia mappa era già tutta piena! Soldi a quantità industriali...che ci faccio....
Lo accantono definitivamente che mi ha proprio rotto. Lo scopo del gioco è farsi altre città con le specializzazioni???? Allora dovevano chiamarlo SIMREGION e non simcity. Continuerò a seguire l'evolvere del gioco ma fino a quando non metteranno mappe grandi per me rimarrà li sul desktop. Delusione massima e soldi buttati. :sofico:
djmatrix619
21-11-2013, 10:45
Delusione massima e soldi buttati. :sofico:
Eppure vedo che continuate e continuate ad acquistarlo.... :rotfl:
E' questa la vera delusione direi... :stordita:
Ci sono CENTINAIA e CENTINAIA di giochi STUPENDI su kickstarter e greenlight.. spesso fatti da 2 o 3 persone.. che hanno ZERO SOLDI, e TANTA passione.. che fanno giochi mille volte migliori.. e noi i soldi li spendiamo per.. lol... per SIMCITY... va beh. :asd:
Ci sono CENTINAIA e CENTINAIA di giochi STUPENDI su kickstarter e greenlight.. spesso fatti da 2 o 3 persone.. che hanno ZERO SOLDI, e TANTA passione.. che fanno giochi mille volte migliori.. e noi i soldi li spendiamo per.. lol... per SIMCITY... va beh. :asd:
Leggere meglio?? Ho detto riprovato. Perchè dire cavolate senza sapere le cose??? L'ho comprato al dayone e quindi ho RIPROVATO. Ora va meglio? madò la gente....
djmatrix619
21-11-2013, 10:58
Leggere meglio?? Ho detto riprovato. Perchè dire cavolate senza sapere le cose??? L'ho comprato al dayone e quindi ho RIPROVATO. Ora va meglio? madò la gente....
Calmati amico, CALMATI. :stordita:
Ce l'avevo con "FA.Picard", ed il mio era comunque un discorso in generale, e non ce l'avevo quindi nemmeno in particolare con lui. Ho quotato te, come avrei potuto quotare ogni altro utente rimasto deluso dal gioco perché nonostante qui c'è sempre qualcuno che sottolinea quanto il gioco sia una delusione.. arriva sempre qualcuno un po' troppo fiducioso delle capacità di EA.
Certo, loro possono fare quel che vogliono, ma il discorso non è questo, non me ne fregherebbe nulla se non fosse per il fatto che alimentiamo sempre e sempre di più, acquisto dopo acquisto, allo schifo che sta diventando EA, e che sta condizionando tante altre SH.
Ce l'avevo con "FA.Picard", ed il mio era comunque un discorso in generale, e non ce l'avevo quindi nemmeno in particolare con lui. Ho quotato te, come avrei potuto quotare ogni altro utente rimasto deluso dal gioco perché nonostante qui c'è sempre qualcuno che sottolinea quanto il gioco sia una delusione.. arriva sempre qualcuno un po' troppo fiducioso delle capacità di EA.
Certo, loro possono fare quel che vogliono, ma il discorso non è questo, non me ne fregherebbe nulla se non fosse per il fatto che alimentiamo sempre e sempre di più, acquisto dopo acquisto, allo schifo che sta diventando EA, e che sta condizionando tante altre SH.
Tranquillo :D :D :D
Scusa sono sotto effetto uscita Xbox One e non sto piu nella pelle :sofico:
zerothehero
21-11-2013, 11:13
Io sono fiducioso, aspetto di prendere il gioco con l'exp a 9,99 neuri :asd: ...è il prezzo massimo per poter giocare ad una simulazione di quartiere always online.
djmatrix619
21-11-2013, 11:34
Io sono fiducioso, aspetto di prendere il gioco con l'exp a 9,99 neuri :asd: ...è il prezzo massimo per poter giocare ad una simulazione di quartiere always online.
Oddio 10 euro per un pacchetto completo e (si spera) privo di bugs.. il pensierino (almeno quello) ci sta pure eh.. ma ai prezzi di adesso.. vuoi mettere? Manco per sogno.. :asd:
FA.Picard
21-11-2013, 12:17
Ce l'avevo con "FA.Picard", ed il mio era comunque un discorso in generale, e non ce l'avevo quindi nemmeno in particolare con lui
L'ho preso perchè l'ho trovato a 18€... 50€ non li avrei mai spesi :asd:
djmatrix619
21-11-2013, 12:43
L'ho preso perchè l'ho trovato a 18€... 50€ non li avrei mai spesi :asd:
Figurati, come ho detto si diceva per dire. Non devi giustificarti! ;)
Pure io sono deluso di questo gioco, preso al dayone ma non spenderò neanche 5 euro in più... fregatura :mad:
FA.Picard
22-11-2013, 12:37
giocato ieri 2/3 ora...costruita la prima cittadina di 20000 abitanti, mi sono divertito e non ho visto tutti questi bug :asd:
Su che server giocate?
Axios2006
22-11-2013, 13:14
giocato ieri 2/3 ora...costruita la prima cittadina di 20000 abitanti, mi sono divertito e non ho visto tutti questi bug :asd:
Su che server giocate?
Ai bug vanno sommate soprattutto tutte le promesse fatte e non mantenute.
Se si parla di un gioco che fa x, y, z e poi fa p,q, r......
Bruce Deluxe
22-11-2013, 15:31
e poi 20k abitanti son pochissimi :)
-Mariello-
22-11-2013, 16:05
18 € per me sono ancora tanti, a 5/10 € un pensierino potrei farlo! :D
18 € per me sono ancora tanti, a 5/10 € un pensierino potrei farlo! :D
consolatevi sapendo che c'è chi (come me) ha speso circa 50€ :doh: :D :D :D
FA.Picard
22-11-2013, 16:44
Quali sono queste promesse? :asd:
e poi 20k abitanti son pochissimi :)
In effetti...e ho riempito la zona...
MIRAGGIO
22-11-2013, 17:59
a me continua a piacermi specialemte e con questa exp ha preso parecchi punti...trovo le megatorri un ottimo modo per aumentare le varie richieste RCI.
Traffico....nella norma, non so ma secondo me dovete un po lasciarvi alle spalle le meccaniche di gioco del vecchio SC4 :O
Rimane una sfida affascinante lo sviluppo delle varie unità nel poco spazio....e salendo in altezza fa molto burj khalifa :sofico:
djmatrix619
22-11-2013, 19:37
Nooo Miraggiooooo cosa ti hanno faaaattoooo!!!!!!! :asd: :asd:
zerothehero
23-11-2013, 01:09
a me continua a piacermi specialemte e con questa exp ha preso parecchi punti...trovo le megatorri un ottimo modo per aumentare le varie richieste RCI.
Traffico....nella norma, non so ma secondo me dovete un po lasciarvi alle spalle le meccaniche di gioco del vecchio SC4 :O
Rimane una sfida affascinante lo sviluppo delle varie unità nel poco spazio....e salendo in altezza fa molto burj khalifa :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=yDkV9URManA
:O
Dite che i mod mi danno il permesso di aprire il thread "aspettando sim city 6?" :asd:
djmatrix619
23-11-2013, 07:55
http://www.youtube.com/watch?v=yDkV9URManA
:O
Dite che i mod mi danno il permesso di aprire il thread "aspettando sim city 6?" :asd:
:asd:
QUESTO NON E' SIMCITY 5!!! Non fatemi arrabbiare!!!! :O
Ci tengo a questa cosa.. non voglio ripeterlo più!!!! :O :asd: :asd:
k0rn2012
23-11-2013, 09:01
QUESTO NON E' SIMCITY 5!!! Non fatemi arrabbiare!!!! :O
Ci tengo a questa cosa.. non voglio ripeterlo più!!!! :O :asd: :asd:
Dai almeno hanno evitato di mettere il 5 di fianco al nome...:D
FA.Picard
03-12-2013, 09:51
Ma su che server siete? (sempre se ci giocate ancora :asd:)
FA.Picard
04-12-2013, 10:44
ok stasera vi cerco, la zona si chiama hwupgrade? :asd:
Preso con gli sconti del black friday, non è così male se lo si gioca lento. Non fate sempre gli hard core gamers :P
FA.Picard
08-12-2013, 08:21
Ma infatti...certe critiche mi sembrano esagerate :asd:
Axios2006
08-12-2013, 08:36
Ma infatti...certe critiche mi sembrano esagerate :asd:
avevano promesso realismo e non c'é.... un ospedale è pieno? i sims non vanno all'altro.... in 2h reali si riempe la mappa e si ha pure una riserva di 10 milioni.... non si può commerciare tra vicini ma solo regalare....
10 raccolte ufficiali di suggerimenti e neanche uno dei 1000 suggerimenti implementato...
Bastava che dicessero prima che era fantasy e chi si aspettava un city builder serio manco lo comprava. Ergo non ci sarebbero state critiche.
avevano promesso realismo e non c'é.... un ospedale è pieno? i sims non vanno all'altro.... in 2h reali si riempe la mappa e si ha pure una riserva di 10 milioni.... non si può commerciare tra vicini ma solo regalare....
10 raccolte ufficiali di suggerimenti e neanche uno dei 1000 suggerimenti implementato...
Bastava che dicessero prima che era fantasy e chi si aspettava un city builder serio manco lo comprava. Ergo non ci sarebbero state critiche.
di serio non ha nulla, la mia copia è buttata lì in un angolo dell'hard disk, qualche giorno lo disinstallo tanto mi fa venire i nervi a giocarci, e l'ho scaricata appena uscito, soldi spesi ad mink.......
Io ho rigiocato ieri dopo mesi di stop e devo dire che è migliorato moltissimo, l'unica pecca è purtroppo e' la grandezza della mappa........qualcuno mi fa uno screenshot della del trucco dell'acqua che non riesco a trovare nulla su google grazie
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Preso con gli sconti del black friday, non è così male se lo si gioca lento. Non fate sempre gli hard core gamers :P
Forse non ci hai giocato abbastanza... Quando arriverai ad un certo punto noterai le millemila inconsistenze che minano l'esperienza di gioco lasciandoti incazzato e confuso.
Bruce Deluxe
09-12-2013, 11:30
Io ho rigiocato ieri dopo mesi di stop e devo dire che è migliorato moltissimo, l'unica pecca è purtroppo e' la grandezza della mappa........qualcuno mi fa uno screenshot della del trucco dell'acqua che non riesco a trovare nulla su google grazie
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
per l'acqua metti la pompa delle acque reflue e il depuratore vicini oppure sposta la pompa dell'acqua vicino al fiume/mare
Grazie caro ;) invece hai qualche dritta per risolvere al meglio il problema traffico? Costruire strade in un certo modo ecc ecc
Pako
mah city builder? dimmeno un paio che mi informo, ho zero tempo per sperimentare...
Axios2006
09-12-2013, 19:27
mah city builder? dimmeno un paio che mi informo, ho zero tempo per sperimentare...
In uscita entro feb 2014 Banished, city building medievale. Se mastichi l'inglese il devlog del sito del gioco è un piacere da leggere. E l'ha realizzato una sola persona, risolvendo problemi di pathfinding, gestione risorse.... Ok che ci saranno max 400 abitanti, ma una certa ditta con 300 ingegneri, e milioni a disposizione..... avrebbe potuto fare qulacosa di pari livello in larga scala..... non faccio nomi..... :asd:
Ma qualcuno che gioca senza impegno ed ha posto in mappa?
pashark80 su Origin :sofico:
Axios2006
20-12-2013, 18:08
Installata la 9.0.... :muro:
Di male in peggio: a parità di pc e di opzioni grafiche sul mio desktop (in firma) simcity non raggiunge più i 60 fps ma solo 20.... :muro:
Reinstallato ma niente.
Gli scuolabus portano i bambini a scuola sempre in ritardo, se chiudi un ospedale i pazienti vengono buttati in mezzo alla strada come sempre anche se c'è un altro ospedale con posti liberi, idem i detenuti e i turisti hanno cali improvvisi nei casinò.
Basta tentativi: disinstallato e fine.
Bruce Deluxe
20-12-2013, 18:29
Installata la 9.0.... :muro:
Di male in peggio: a parità di pc e di opzioni grafiche sul mio desktop (in firma) simcity non raggiunge più i 60 fps ma solo 20.... :muro:
Reinstallato ma niente.
Gli scuolabus portano i bambini a scuola sempre in ritardo, se chiudi un ospedale i pazienti vengono buttati in mezzo alla strada come sempre anche se c'è un altro ospedale con posti liberi, idem i detenuti e i turisti hanno cali improvvisi nei casinò.
Basta tentativi: disinstallato e fine.
Purtroppo questo simcity è una causa persa :cry: :muro:
xX>BePPe<Xx
22-12-2013, 17:17
Ciao a tutti e scusate se non mi presento ma non ho trovato dove farlo.
Consigli su come migliorare le prestazione grafiche? Ho un portatile samsung R610 con schda video nVidia GeForce 9200M GS, magari qualche overclock può aiutare? Lo so che non è un granchè come portatile ma ho questo per adesso.
Duncandg
28-12-2013, 09:19
E' migliorato con le patch? è finalmente giocabile o è meglio lasciar perdere?
Axios2006
28-12-2013, 10:04
E' migliorato con le patch? è finalmente giocabile o è meglio lasciar perdere?
Per me è da lasciare perdere. Altri, pare, lo trovino migliorato.
Bruce Deluxe
28-12-2013, 10:48
Per me è da lasciare perdere. Altri, pare, lo trovino migliorato.
Concordo, se lo provi il primo impatto (2 ore) è positivo poi vai avanti e ti rendi conto di quanto sia buggato e di tutti i limiti e ti arrabbi :(
Più che altro ti rendi conto che manca spazio vitale per continuare a costruire e ti deprimi...
Pako
Io ho preso il pacchetto megatorri in offerta e devo dire che non è affatto male. Amplia il ventaglio di cose che si possono fare ed è veramente molto ricco. Gioco a sim City dal day one e francamente non mi sembra sia così buggato come dite, anzi.
Axios2006
30-12-2013, 08:21
Io ho preso il pacchetto megatorri in offerta e devo dire che non è affatto male. Amplia il ventaglio di cose che si possono fare ed è veramente molto ricco. Gioco a sim City dal day one e francamente non mi sembra sia così buggato come dite, anzi.
Dipende anche da quali erano le tue aspettative e se avevi letto i proclami della Ea prima della release.
Il gioco è talmenfe sofisticato che se arresti un criminale ma il commissariato più vicino è pieno lo rilasciano anziché portarlo a quello più distante.
Se aumenti la capacità di una centrale elettrica non puoi aumentare lo stoccaggio di carbone o petrolio perché non è previsto. Non è previsto neanche di regolare l'output delle centrali stesse.
I cittadini non crescono mai, non invecchiano, gli studenti aumentano sempre.... quindi mai una variazione demografica con conseguente ripercusssione sulle infrastrutture come scuole e sanità.
La mappa si riempe in 40 minuti.
Le megatorri sono poi il colpo finale: da peseudo realismo a fantasia totale. Se avessero detto che era fantasy stile Anno 2070 niente da ridire, ma hanno spremuto la community ed i dev tester per fornire centinaia di idee sul miglioramento della simulazione e poi hanno detto "non riusciamo a implementarle, beccatevi le megatorri".
Niente rotonde, niente strade a senso unico.
Gli autobus ed i tram caricano i passeggeri e li scaricano a caso alla prima fermata. Non si creano dei flussi di percorso da cui il giocatore può partire per ottimizzare la rete di trasporti.
Ogni sim ogni sera rincasa in una casa diversa dopo aver lavorato in un posto diverso dal giorno prima.
Gli scuolabus delle scuole elementari sono da 40 posti. Ma secondo la descrizione dovrebbero essere da 50. Seganlato 3 volte, picche.
I flussi turistici crollano all'improvviso appena metti un monumento nuovo.
Le merci generiche non vengono esportate.
Le risorse non puoi venderle ad altre giocatori ma solo regalarle o venderle al mercato.
I luoghi di culto non accettano sim ricchi.
Hai perfettamente ragione. Io ho preso il DLC consapevole che avrebbe snaturato l’impostazione “psudo-simulativa” del gioco. Mi incuriosiva la possibilità di costruire anche città di questo tipo all’interno della regione. Considera comunque che alcune cose presenti nel pack megatorri, come i maglev o le centrali ad onde, sono tutt’altro che fantascienza.
Per quanto riguarda il resto, spero che, continuando a martellare i maroni ad EA, prima o poi implementino anche le rotonde, le strade a senso unico, la metro, gli svincoli a livelli falsati e, perché no, gli stabilimenti balneari…tutte cose “di serie” in un Sim City di 10 anni fa. Il bug turistico mi risulta che sia stato risolto da un pezzo. Te lo dico perché amo creare città con questa impostazione e non ho più notato cali di flussi, anzi.
Ciao
Axios2006
30-12-2013, 10:15
Hai perfettamente ragione. Io ho preso il DLC consapevole che avrebbe snaturato l’impostazione “psudo-simulativa” del gioco. Mi incuriosiva la possibilità di costruire anche città di questo tipo all’interno della regione. Considera comunque che alcune cose presenti nel pack megatorri, come i maglev o le centrali ad onde, sono tutt’altro che fantascienza.
Per quanto riguarda il resto, spero che, continuando a martellare i maroni ad EA, prima o poi implementino anche le rotonde, le strade a senso unico, la metro, gli svincoli a livelli falsati e, perché no, gli stabilimenti balneari…tutte cose “di serie” in un Sim City di 10 anni fa. Il bug turistico mi risulta che sia stato risolto da un pezzo. Te lo dico perché amo creare città con questa impostazione e non ho più notato cali di flussi, anzi.
Ciao
Se uno è consapevole, tutto ok, ma se uno si basa sulla campagna pubblicitaria e lecitamente si aspetta un simulativo pseudo realistico e non casual allora non va.
Buona partita! :)
Per correttezza la EA doveva cambiare il nome: da "SimCity" a "SimCity Fantasy". :cool:, oppure "SimCity for Kids".
Ciao ragazzi.
Sono una new entry.
Ho comprato il gioco in offerta a 15 € e purtroppo sto riscontrando tutte le problematiche da voi elencate.
Una volta che le città crescono un po' diventano praticamente ingestibili....
Ora vorrei passare al multiplayer.
Mi spiegate come si fa ?
Dove vi trovo ?
Posso aggregarmi a voi in qualche regione ?
Ciauz®;)
Ciao ragazzi.
Sono una new entry.
Ho comprato il gioco in offerta a 15 € e purtroppo sto riscontrando tutte le problematiche da voi elencate.
Una volta che le città crescono un po' diventano praticamente ingestibili....
Ora vorrei passare al multiplayer.
Mi spiegate come si fa ?
Dove vi trovo ?
Posso aggregarmi a voi in qualche regione ?
Ciauz®;)
io pultroppo per tutti questi bug ho smesso da mesi.
Mi spiace. Anche se fai multiplayer il risultato non cambia.
Ciao.
In multi un po' migliora e se giochi una mappa organizzata ci si diverte un pomeriggio, ma poco più di così..
Dipende anche da quali erano le tue aspettative e se avevi letto i proclami della Ea prima della release.
Il gioco è talmenfe sofisticato che se arresti un criminale ma il commissariato più vicino è pieno lo rilasciano anziché portarlo a quello più distante.
Se aumenti la capacità di una centrale elettrica non puoi aumentare lo stoccaggio di carbone o petrolio perché non è previsto. Non è previsto neanche di regolare l'output delle centrali stesse.
I cittadini non crescono mai, non invecchiano, gli studenti aumentano sempre.... quindi mai una variazione demografica con conseguente ripercusssione sulle infrastrutture come scuole e sanità.
Le megatorri sono poi il colpo finale: da peseudo realismo a fantasia totale. Se avessero detto che era fantasy stile Anno 2070 niente da ridire, ma hanno spremuto la community ed i dev tester per fornire centinaia di idee sul miglioramento della simulazione e poi hanno detto "non riusciamo a implementarle, beccatevi le megatorri".
Gli autobus ed i tram caricano i passeggeri e li scaricano a caso alla prima fermata. Non si creano dei flussi di percorso da cui il giocatore può partire per ottimizzare la rete di trasporti.
Ogni sim ogni sera rincasa in una casa diversa dopo aver lavorato in un posto diverso dal giorno prima.
Gli scuolabus delle scuole elementari sono da 40 posti. Ma secondo la descrizione dovrebbero essere da 50. Seganlato 3 volte, picche.
Le risorse non puoi venderle ad altre giocatori ma solo regalarle o venderle al mercato.
Ah bene, vedo che in quasi un anno ci hanno lavorato parecchio per risolvere i problemi :asd:
Ho seguito questo 3d da pochi mesi prima dell'uscita fino a circa 20 giorni dopo l'uscita. A quanto vedo la maxis non ha voglia di lavorare. Bene, mi sono risparmiato questi soldi.
Axios2006
06-01-2014, 22:48
Ah bene, vedo che in quasi un anno ci hanno lavorato parecchio per risolvere i problemi :asd:
Ho seguito questo 3d da pochi mesi prima dell'uscita fino a circa 20 giorni dopo l'uscita. A quanto vedo la maxis non ha voglia di lavorare. Bene, mi sono risparmiato questi soldi.
Beato te. Io ci sono cascato. :cry:
Se cerchi un city building, guarda il link al thread di Banished nella mia firma ;)
E' diverso da simcity ma promette bene. ;)
CptAwesome
07-01-2014, 23:43
Ho preso anche io da poco il gioco (solo perchè ho trovato il prezzaccio 13€, non vale 50€ IMHO) e pur sapendo di andare contro corrente devo dire che lo trovo molto stimolante. Premetto che ho giocato tutte le versioni per pc e sicuramente non ha nulla a che vedere con SC4 però se lo si gioca per quello che è secondo me ha una sua ragione di esistere. Con questo non dico che non abbia difetti, anzi, e concordo appieno con tutti quelli elencati aggiungendo che se si vuole un gioco più gestionale oramai non vedo alternativa a CityXL. Ammetto però che l'idea della "co-op" mi intriga quindi cerco qualche giocatore attivo (anche solo un paio d'ore alla settimana) per provare questo multiplayer.. Mi trovate su Origin come Simo3189, se interessati aggiungetemi. CIAO
mirco2034
08-01-2014, 00:11
Scusate ma a che prezzo si trova ora?
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Troppo...
Axios2006
09-01-2014, 19:22
Troppo...
Dovrebbero pagarti loro per giocarci..... :rolleyes:
In questo momento a € 16,84
Ciauz®;)
mirco2034
09-01-2014, 22:49
Dove? A questo prezzo si può anche prendere
Dove? A questo prezzo si può anche prendere
EDIT
djmatrix619
10-01-2014, 08:20
Cerca .......è un motore comparativo....
Edita che è un attimo che ti sospendono.. non si può parlare di questi siti su questo forum...
Simcity ha i giorni contati...il 18 Febraio per l'esattezza :)
Pako
djmatrix619
10-01-2014, 08:59
Pako
No, ora mi devi spiegare che c'entra Banished con Simcity.. questa la voglio sentire.. :stordita:
Pako
Esce Banished il 18 febbraio ??
(scusate l' OT )
(scusate l' OT )
Si
FA.Picard
10-01-2014, 11:59
(scusate l' OT )
Mi sembra stronghold :asd: (:ave:)
Wizental
10-01-2014, 16:10
Qualcuno che gioca in multy?
il mio nick Origin : Wizzental
Edita che è un attimo che ti sospendono.. non si può parlare di questi siti su questo forum...
Perchè scusa ?
Mi sono perso qualcosa ?
Non è materiale pirata...o sbaglio ? :fagiano:
Perchè scusa ?
Mi sono perso qualcosa ?
Non è materiale pirata...o sbaglio ? :fagiano:
pare che in realtà sì, siano illegali, perchè vendono in tutto il mondo prodotti che sono destinati a determinati paesi, quindi non tassati.
O qualcosa del genere.. Che poi in realtà a questo punto non capisco perchè quei siti siano illegali, mentre la google tax no, ma vabbè. :stordita:
Pako
Peccato sia full english ed in un gioco del genere penso sia importante avere l' interfaccia nella propria lingua....
Ciauz®;)
wrathchild
13-01-2014, 14:41
Per la serie mastigrancazziormai, in arrivo la modalità offline:
http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-in-arrivo-offline-it
~Blissard~
13-01-2014, 14:49
Ottima notizia speriamo escano mod interessanti, certo che con ste minimappe non si potrà andare molto distante :muro: :cry:
Axios2006
13-01-2014, 15:02
Disperati........
sonmiananxa
13-01-2014, 15:03
Sempre per la serie: non possiamo farvi giocare in offline perchè è il DESIGN del gioco stesso che ce lo impedisce. :rolleyes:
Balle. Pure e semplici.
Bruce Deluxe
13-01-2014, 15:12
Speriamo nei mod per aumentare lo spazio delle città e risolvere almeno qualche problema....
~Blissard~
13-01-2014, 15:20
Speriamo nei mod per aumentare lo spazio delle città e risolvere almeno qualche problema....
Qualcosa si era già visto, un mod che univa le strade esterne ai limiti della città mi pare, ma aspettarsi da un mod di "aprire" tutta la mappa mi sa che è troppo però ci spero tanto anche io
secondo me anno capito che o facevano l offline mode oppure il gioco sarebbe morto. Simcity4 è durato più di 10 anni per i la comunità di modders che ci hanno lavorato.
senza la capacità di sviluppare e migliorare il gioco simcity2013 morirebbe
già assai che l'hanno capito.:D
Sbaglio o le mod accettate saranno solo quelle estetiche?
zerothehero
13-01-2014, 16:59
Bene, ma restano i problemi di un progetto ambizioso (la simulazione degli agenti) che è peggiore di un sistema vecchio di più di 10 anni (sim city 2003) che però consentiva di simulare in modo più organico delle città e non dei quartieri. :stordita:
Forse con l'offline potremo avere mappe più grandi o devo perdere ogni speranza? :confused:
E per cortesia..dessero anche un minimo di libertà ai modders, che forse potrebbero essere in grado di smussare gli aspetti più deleteri del gioco.
zerothehero
13-01-2014, 17:08
Le modifiche saranno limitate a cambiamenti solamente estetici. "Le mod non devono compromettere l'integrità del gameplay o danneggiare l'esperienza degli altri giocatori", si legge fra le regole in questione. "Le mod che influenzano l'esperienza multiplayer, che ad esempio agiscono sulle classifiche o negli scambi fra i giocatori, non saranno permesse".
:doh:
Modifiche limitate a cambiamenti estetici..scambi tra giocatori? :doh:
Il multiplayer per come è concepito da alcuni produttori sta diventando peggio della peste bubbonica. :stordita:
Possono creare tutte le mod che vogliono, ma finchè resterà il sistema ad agenti, sarà comunque impossibile utilizzare mappe più grandi di quelle già presenti.
Ma ve lo immaginate il traffico che ci sarà se sarà possibile ampliare i confini?!?!!?
SHAME
Schellaccio
13-01-2014, 23:50
Dopo quasi un anno e tutte le varie patch me lo consigliate o lascio sullo scaffale? Grazie
sono scioccato ma stasera ci ho giocato e mi è piaciuto!
wrathchild
14-01-2014, 16:30
Dopo quasi un anno e tutte le varie patch me lo consigliate o lascio sullo scaffale? Grazie
Se lo compri a poco alla fine non è tanto male. Mi pare che ci fosse da qualche parte un'offerta sotto i 20 euro.
djmatrix619
14-01-2014, 16:49
Tu che sei ancora in tempo, salvati ed evita questa sciagura videoludica. Non diamo corda ad EA!!!!
Tu che sei ancora in tempo, salvati ed evita questa sciagura videoludica. Non diamo corda ad EA!!!!
Diamo UNA CORDA alla EA.
(sperando che la utilizzi nella giusta maniera,ovvero con un albero)
Bruce Deluxe
14-01-2014, 16:51
Infatti, non è che diciamo che è un gioco pessimo per sport, lo è davvero! Leggete il thread ci sono una sacco di utenti che hanno deciso di rischiare e che poi son tornati qui a scrivere che avevamo ragione :fagiano:
Axios2006
14-01-2014, 16:56
Infatti, non è che diciamo che è un gioco pessimo per sport, lo è davvero! Leggete il thread ci sono una sacco di utenti che hanno deciso di rischiare e che poi son tornati qui a scrivere che avevamo ragione :fagiano:
Quoto e straquoto! :read:
Guardate che ora che funziona è carino, peccato per le mappe che lo castrano
Schellaccio
14-01-2014, 18:12
Grazie, 16€ risparmiati
Axios2006
14-01-2014, 18:36
Guardate che ora che funziona è carino, peccato per le mappe che lo castrano
Nel senso che hanno risolto tutti questi bug???
E che i sim oltre i 20000 non sono più fittizi? Che sfrutta più di un core?
sì aspetta, ho detto "carino".
E' piacevole da giocare per me, se si vuole maggiore profondità però SC4 non ha ancora rivali
Axios2006
14-01-2014, 20:44
sì aspetta, ho detto "carino".
E' piacevole da giocare per me, se si vuole maggiore profondità però SC4 non ha ancora rivali
Ah, ecco. Tutto chiaro! :)
Bruce Deluxe
15-01-2014, 12:44
http://multiplayer.it/notizie/127448-simcity-simcity-la-modalita-single-player-ha-richiesto-sei-mesi-di-lavoro.html
Ecco perché il netcode fa pena e gli scambi di soldi e altro fra le città sono così lenti :asd:
Axios2006
15-01-2014, 13:00
http://multiplayer.it/notizie/127448-simcity-simcity-la-modalita-single-player-ha-richiesto-sei-mesi-di-lavoro.html
Ecco perché il netcode fa pena e gli scambi di soldi e altro fra le città sono così lenti :asd:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40566374&postcount=18 :read: :read: :read:
Bruce Deluxe
15-01-2014, 14:47
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40566374&postcount=18 :read: :read: :read:
Mi ricordo, l'ho postato perché c'è pure "l'aggravante" di aver scritto un sistema del genere in java ;)
Axios2006
15-01-2014, 15:29
Mi ricordo, l'ho postato perché c'è pure "l'aggravante" di aver scritto un sistema del genere in java ;)
Non ci potetti credere quando scoprii che era in java.... :eek:
djmatrix619
15-01-2014, 17:50
Non ci potetti credere quando scoprii che era in java.... :eek:
Ecco perché ci son voluti sei mesi per fare la modalità offline.. hanno dovuto imparare il c++.... mai usato finora! :rotfl:
Axios2006
15-01-2014, 19:26
http://imgur.com/Bh0uC43.png
Viste le facce ogni commento è superfluo.... :asd:
Secondo voi è possibile che ora le prestazioni del gioco migliorino?
Axios2006
16-01-2014, 08:32
Secondo voi è possibile che ora le prestazioni del gioco migliorino?
il motore glassbox sempre quello è.
djmatrix619
16-01-2014, 11:54
Compra il nostro gioco, dire che è una rapina è poco!! :D
Blasco80
27-01-2014, 12:53
Ho riscontrato un bug che mi fa scomparire il cursore del mouse quando apro alcune schede, non capita sempre ma è piuttosto fastidioso: perchè mi costringe ad uscire e rientrare dal gioco. Ne sapete nulla? :)
~Blissard~
27-01-2014, 13:43
Sulla copertina del gioco dovevano metterla sta foto :muro:
Axios2006
27-01-2014, 14:54
Ho riscontrato un bug che mi fa scomparire il cursore del mouse quando apro alcune schede, non capita sempre ma è piuttosto fastidioso: perchè mi costringe ad uscire e rientrare dal gioco. Ne sapete nulla? :)
Casuale, introdotto dalla patch 3.0, segnalato allo sfinimento, nessun risultato.
Blasco80
27-01-2014, 17:13
C'è qualcosa che non va, ho costruito una città che arrivata a 5.000 abitanti ha cominciato a spopolarsi. Ho costruito sempre più case, ho potenziato strade e piazze, gli edifici si sono evoluti, ho tantissimi cittadini di alto reddito (e medio) ma la popolazione è sempre sotto i 2.000. Eppure la città sarà almeno cinque volte più grande rispetto a quando ne avevo 5.000, con edifici grandi ad alto reddito.
Poi, ovviamente, con l'aumentare del reddito le persone non vanno più a lavorare nelle fabbriche (che stanno chiudendo). Ho aperto un Casinò, ho collegato la stazione ferroviaria, pulmini e negozi. Son tutti contentissimi ma la popolazione non cresce. Che dovrei fare? :wtf:
Aurora2008
27-01-2014, 23:17
Alto reddito e crescita di popolazione non vanno d'accordo. Ovviamente bisogna sempre cercare di avere il giusto rapporto di abitanti in funzione delle richieste commerciali e industriali, tenendo conto che in edifici commerciali ad alto reddito è comunque richiesta mano d'opera sia a basso che medio reddito.
Inviato con Topatouch
la cosa migliore di questo gioco era il poster con la versione Amazzone preorder.
~Blissard~
28-01-2014, 11:58
la cosa migliore di questo gioco era il poster con la versione Amazzone preorder.
:D confermo
djmatrix619
28-01-2014, 12:00
Infatti era quasi riuscito a fregarmi.. stavo per preordinarla, poi ho visto il prezzo, ed avevo deciso di aspettare.... GRANDE DECISIONE! :D (sto ancora aspettando :asd:)
Infatti era quasi riuscito a fregarmi.. stavo per preordinarla, poi ho visto il prezzo, ed avevo deciso di aspettare.... GRANDE DECISIONE! :D (sto ancora aspettando :asd:)Siamo in 2:asd:
Siamo in 2:asd:
E allora continuiamo ad infierire sui disgraziati che come me l'hanno comprato :muro:
zerothehero
28-01-2014, 18:33
A questo punto aspetto l'offline. :fagiano:
Ci mettono pure la faccia con i livestream...fossi in loro, eviterei...non c'è nulla di cui andare fieri.
Il mio poster da allora è ancora nel suo tubo di cartone :-)
djmatrix619
29-01-2014, 08:28
A questo punto aspetto l'offline. :fagiano:
Ci mettono pure la faccia con i livestream...fossi in loro, eviterei...non c'è nulla di cui andare fieri.
Sai com'è.. continuano a farli per dar l'impressione agli altri che ci sia effettivamente qualcosa di cui andar fieri. Del resto suppongo evitino di inceppare nei loro stessi bug.. e fanno sembrare il gioco tutto bello perfettino, e cercando di non zoommare troppo in alto per far vedere i limiti della città come nei trailer hahah :asd:
momo-racing
29-01-2014, 14:09
Sei mesi di lavoro di un intero studio? Forse forse gli conveniva assumere a progetto il tizio che da solo ha creato la crack per emulare il server e fare giocare la gente offline con la versione pirata :doh:
djmatrix619
29-01-2014, 14:44
Sei mesi di lavoro di un intero studio? Forse forse gli conveniva assumere a progetto il tizio che da solo ha creato la crack per emulare il server e fare giocare la gente offline con la versione pirata :doh:
Ma ricordatevi che loro possono dire pure 2 anni di lavoro. Ma chissà quanti ne sono realmente di mesi.. magari l'han sempre saputo dall'inizio come fare e lo potrebbero effettivamente realizzare in manco un mese... solo loro sanno in che modo dirla una notizia al pubblico.. ricordiamoci che stiamo parlando di EA, maestri dell'ingannare.
momo-racing
29-01-2014, 14:53
Ma ricordatevi che loro possono dire pure 2 anni di lavoro. Ma chissà quanti ne sono realmente di mesi.. magari l'han sempre saputo dall'inizio come fare e lo potrebbero effettivamente realizzare in manco un mese... solo loro sanno in che modo dirla una notizia al pubblico.. ricordiamoci che stiamo parlando di EA, maestri dell'ingannare.
appunto, loro sono liberi di dire quello che vogliono. Ma siccome tra i tanti acquirenti zombie ci sono anche molte persone informate, davanti a loro con certe dichiarazioni fanno o la figura dei bugiardi o la figura degli incompetenti.
Se un tizio che probabilmente non lo fa manco di professione senza neanche il codice sorgente per le mani è riuscito ad emulare il loro server e far girare Simcity offline e loro mi dicono che ci han messo 6 mesi, su un prodotto loro, a ottenere questa modifica, io due domande me le faccio anche.
Blasco80
30-01-2014, 14:06
Eccolo lì, sono incappato in un bug! :doh:
Sono due giorni che non riesco più ad entrare direttamente* in una mia città (A), causa caricamento infinito.
Premessa n°1: riesco ad entrare nell'altra mia città (B) in una diversa regione
Premessa n°2: riesco ad entrare come visitatore in tutte le città nella regione di A.
* Il termine direttamente è riferito al tasto 'Gioca', in quanto l'unico modo per entrare nella mia città (A) è quello di entrare come spettatore in una città vicina (C), uscire e poi entrare nella mia città (A).
A questo punto riesco a gestire le varie attività ma c'è comunque qualcosa che non va: il nome della città risulta lo stesso di quella cui sono entrato in precedenza come spettatore (C) ed io ho lo stesso avatar di quel giocatore.
Credo sia un problema di server, perchè accade solo in quella città e regione! :doh:
Eccolo lì, sono incappato in un bug! :doh:
Sono due giorni che non riesco più ad entrare direttamente* in una mia città (A), causa caricamento infinito.
Premessa n°1: riesco ad entrare nell'altra mia città (B) in una diversa regione
Premessa n°2: riesco ad entrare come visitatore in tutte le città nella regione di A.
* Il termine direttamente è riferito al tasto 'Gioca', in quanto l'unico modo per entrare nella mia città (A) è quello di entrare come spettatore in una città vicina (C), uscire e poi entrare nella mia città (A).
A questo punto riesco a gestire le varie attività ma c'è comunque qualcosa che non va: il nome della città risulta lo stesso di quella cui sono entrato in precedenza come spettatore (C) ed io ho lo stesso avatar di quel giocatore.
Credo sia un problema di server, perchè accade solo in quella città e regione! :doh:
Già è tanto se riesci a entrarci, io ho perso il conto di quante "città" ho perso in questo modo...
zerothehero
30-01-2014, 15:41
Sai com'è.. continuano a farli per dar l'impressione agli altri che ci sia effettivamente qualcosa di cui andar fieri. Del resto suppongo evitino di inceppare nei loro stessi bug.. e fanno sembrare il gioco tutto bello perfettino, e cercando di non zoommare troppo in alto per far vedere i limiti della città come nei trailer hahah :asd:
vedo che ne mettono sempre 3 nell'orizzonte per dare l'impressione che non siano dei quartieri :asd:
Ho abbandonato questo gioco da un pò, con tutte queste patch il gioco è giocabile o ancora è strabuggato? L'ultima partita da me effettuata è novembre 2013...
Aurora2008
06-02-2014, 15:37
Ho abbandonato questo gioco da un pò, con tutte queste patch il gioco è giocabile o ancora è strabuggato? L'ultima partita da me effettuata è novembre 2013...
Io ho provato una partita ma l'ho subito disinstallato...
Inviato con Topatouch
Axios2006
06-02-2014, 16:06
Preso a Maggio 2013, aspettato fino alla patch 9, disinstallato di volata. Per me ingiocabile.
alex_gio1983
06-02-2014, 17:59
ero indeciso se prendere questo o andare indietro al simcity4.
Ho visto dal thread ufficiale del 4, che i vari NAM e CAM sembrano ancora aggiornati e gruppi di "volontari" continuano a rilasciare packs che aggiungono migliorano nuovi edifici/texture etc.
Contando che simcity4 delux si trova a 2.5€ su steam in offerta, conviene prendere questa versione 2013?
Perchè leggendo i Vs commenti mi avete fatto venire dei dubbi.
Axios2006
06-02-2014, 18:24
ero indeciso se prendere questo o andare indietro al simcity4.
Ho visto dal thread ufficiale del 4, che i vari NAM e CAM sembrano ancora aggiornati e gruppi di "volontari" continuano a rilasciare packs che aggiungono migliorano nuovi edifici/texture etc.
Contando che simcity4 delux si trova a 2.5€ su steam in offerta, conviene prendere questa versione 2013?
Perchè leggendo i Vs commenti mi avete fatto venire dei dubbi.
Simcity 4 deluxe + mod a vita! Non cadere nella trappola di EA. Se vuoi farti un'idea, leggi le ultime 10 pagine di codesto thread.
:rolleyes: :confused: ciao a tutti.
per 15,99 € mi consigliate l'acquisto oppure dite di lasciar perdere del tutto !!!!
ciao
Axios2006
13-02-2014, 18:47
per 15,99 € mi consigliate l'acquisto oppure dite di lasciar perdere del tutto !!!!
ciao
Per me, anche a 1€ è troppo.
Aurora2008
13-02-2014, 20:31
Io non pagherei più di 3€
Inviato con Topatouch
djmatrix619
13-02-2014, 20:37
Per me, anche a 1€ è troppo.
Quoto. Rinnovo il mio consiglio a non finanziare le truffe.
-Mariello-
13-02-2014, 20:39
Quoto. Rinnovo il mio consiglio a non finanziare le truffe.
Io infatti resisto senza problemi. :D
Passata la scimmia da D1 e vedendo il risultato si questo nuovo Sim c.....vabè, non riesco neanche a dire il nome :D, continuo col mio bel Sim City 4 e via! :)
ciao
lascia stare va
:D ho capito ho capito
il fatto che ho fatto l'abitudine ai giochi di nuova generazione ( parlo della
grafica ) e giocare a simcity 4 mi sembra di tornare al mesozoico... (sembra dal punto grafico). ovviamente niente da dire x il gameplay :sofico:
se ho ben capito anche il rilascio della prossima patch x rendere il gioco !!:mad: offline non cambia il vs giudizio. giusto ? quindi è programmato :cry:
in modo orribile........:muro:
grafica ) e giocare a simcity 4 mi sembra di tornare al mesozoico... (sembra dal punto grafico). ovviamente niente da dire x il gameplay :sofico:
se ho ben capito anche il rilascio della prossima patch x rendere il gioco !!:mad: offline non cambia il vs giudizio. giusto ? quindi è programmato :cry:
E' proprio il design del gioco che è sbagliato, quindi a meno di stravolgimenti epocali rimarrà un fiasco. Prima era anche infarcito di bug megagalattici ora sono rimasti solo quelli galattici.
Concordo con tutti, al massimo 3€...
Axios2006
13-02-2014, 23:33
So che è diverso da Simcity, ma ti suggerisco di dare un'occhiata a Banished: costruire da zero un villaggio medievale, gestire le risorse, ecc.. esce tra 4 gg. Link al thread nella mia firma. ;)
Goofy Goober
14-02-2014, 05:37
So che è diverso da Simcity, ma ti suggerisco di dare un'occhiata a Banished: costruire da zero un villaggio medievale, gestire le risorse, ecc.. esce tra 4 gg. Link al thread nella mia firma. ;)
Quoto!!!!
lo sto aspettando con trepidazione.
Concordo. Ho visto molti video e sembra molto ben fatto.
Simcity non vale neanche lo spazio usato sull'hard disk, figuriamoci se vale del denaro.
Dovrebbe uscire anche il nuovo tropico a breve!
Io non ne ho mai provato uno, come sono??
Axios2006
15-02-2014, 10:40
Dovrebbe uscire anche il nuovo tropico a breve!
Io non ne ho mai provato uno, come sono??
Ho provato il 4 base.
Sono rimasto scontento dell'interfaccia: non puoi avere molte info senza dover vagare per vari menù e se ne tieni uno aperto occupa gran parte dello schermo, quindi il dover mettere in pausa è d'obbligo o quasi.
Alcune meccaniche, come il dover pagare sempre di più per avere un laureato estero e la costruzione immediata degli edifici previo esborso di pecunia mi sono sembrate leggermente stonate nel contesto generale.
Per il resto ha molte opzioni, solo solo tutti i tratti del presidente tra cui scegliere.
Se per te l'interfaccia non è un problema, guarda qualche video e penso tu possa acquistare senza patemi.
Sul 5, in uscita non ho info.
crazy4play
17-03-2014, 10:32
Ciao ragazzi,
ho cercato nel forum e in generale su internet, ma non ho trovato nulla riguardo al traffico nelle città... mi spiego meglio: costruisco una città e dopo un paio d'ore di gioco, quando arrivo ad avere 100.000 abitanti mi si presenta sempre il solito problema del traffico. Ovvero strade completamente bloccate, con la conseguenza che la polizia e i pompieri non riescono a fare il loro dovere.
Ho provato diverse soluzioni, da una citta fatta tutta con vialoni con i tram, ad una con solo il "contorno" più una via centrale con i tram, ma inevitabilmente mi si presenta sempre lo stesso problema.
Ho provato anche a costruire una città senza mezzi pubblici, poi quando le strade erano bloccate ho aggiunto 3 stazioni dei tram con tutti i tram + diverse stazioni dei pullman con i relativi autobus, ma nulla cambia.
Avete qualche suggerimento?
Bruce Deluxe
17-03-2014, 10:39
Ciao ragazzi,
ho cercato nel forum e in generale su internet, ma non ho trovato nulla riguardo al traffico nelle città... mi spiego meglio: costruisco una città e dopo un paio d'ore di gioco, quando arrivo ad avere 100.000 abitanti mi si presenta sempre il solito problema del traffico. Ovvero strade completamente bloccate, con la conseguenza che la polizia e i pompieri non riescono a fare il loro dovere.
Ho provato diverse soluzioni, da una citta fatta tutta con vialoni con i tram, ad una con solo il "contorno" più una via centrale con i tram, ma inevitabilmente mi si presenta sempre lo stesso problema.
Ho provato anche a costruire una città senza mezzi pubblici, poi quando le strade erano bloccate ho aggiunto 3 stazioni dei tram con tutti i tram + diverse stazioni dei pullman con i relativi autobus, ma nulla cambia.
E' fatto male il gioco non c'è una soluzione purtroppo :(
Axios2006
17-03-2014, 10:59
E' fatto male il gioco non c'è una soluzione purtroppo :(
Quoto e straquoto.....
teoricamente come letto su reddit o altri forum , molti si aspettavano, come dove succedere, che facessero un sim city 4 con grafica migliorata e nuove opzioni, bastava quello.
jotaro75
17-03-2014, 13:19
Ciao ragazzi,
purtroppo ne ho uno solo:
...disinstallalo...re-inscatola il gioco...piangici un po' sopra per i soldi presi per acquistarlo...e comprati Banished :D
Axios2006
17-03-2014, 14:23
...disinstallalo...re-inscatola il gioco...piangici un po' sopra per i soldi presi per acquistarlo...e comprati Banished :D
This. :read:
djmatrix619
17-03-2014, 15:00
Ciao ragazzi, [..]
Io invece non sono assolutamente d'accordo con jotaro, sconsiglio Banished, e consiglio Simcity 4: Deluxe Edition. Your choice.. ;) Magari prova a vedere qualche video su youtube! ;)
wrathchild
17-03-2014, 17:29
Io invece non sono assolutamente d'accordo con jotaro, sconsiglio Banished, e consiglio Simcity 4: Deluxe Edition. Your choice.. ;) Magari prova a vedere qualche video su youtube! ;)
"Sconsiglio Banished" è una bestemmia :stordita:
djmatrix619
17-03-2014, 19:24
"Sconsiglio Banished" è una bestemmia :stordita:
Ahimè, ognuno ha le sue opinioni.
Per me consigliare Banished ad uno che ha giocato Simcity è come consigliare Assetto Corsa ad uno che ha giocato Grand Theft Auto.. è una cosa imbarazzante. :stordita:
this
jotaro75
18-03-2014, 08:49
facciamo così...per mettere d'accordo tutti, cambio la mia frase:
"...disinstallalo...re-inscatola il gioco...piangici un po' sopra per i soldi presi per acquistarlo...e comprati un city builder serio :D"
djmatrix619
18-03-2014, 18:34
facciamo così...per mettere d'accordo tutti, cambio la mia frase:
"...disinstallalo...re-inscatola il gioco...piangici un po' sopra per i soldi presi per acquistarlo...e comprati un city builder serio :D"
Molto meglio! :O :D
Update 10.
Offline mode.
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/10023471.page
Aurora2008
18-03-2014, 23:23
Update 10.
Offline mode.
Mi sa che qua in molti usano una modalità ancora più evoluta: la off mode.
Inviato con Topatouch
Axios2006
19-03-2014, 00:37
Mi sa che qua in molti usano una modalità ancora più evoluta: la off mode.
Inviato con Topatouch
Esatto: disinstallato e messo in un cassetto. :asd:
Bruce Deluxe
19-03-2014, 16:26
Esatto: disinstallato e messo in un cassonetto. :asd:
Fixed :sofico:
djmatrix619
19-03-2014, 18:14
Fixed :sofico:
Anche questo è più che giusto! haha :D
Axios2006
19-03-2014, 18:36
No, no.... cassetto! Ad imperitura memoria di riflettere millemila volte prima di pensare, anche solo di striscio, di acquistare un gioco EA. :read:
momo-racing
22-03-2014, 14:30
Update 10.
Offline mode.
cos'è, un tentativo maldestro per rilanciare il gioco con la pirateria? dov'è finito quel server complessissimo che era impossibile emulare in offline su un pc di casa?
Lord Nasher
22-03-2014, 14:40
Semplicemente riscrivendo il codice
Bruce Deluxe
22-03-2014, 15:09
Che poi ho appena ripensato ad una cosa, il giorno che hanno rilasciato la patch per giocare offline non si poteva perché i server erano in manutenzione :sofico:
djmatrix619
22-03-2014, 15:36
Che poi ho appena ripensato ad una cosa, il giorno che hanno rilasciato la patch per giocare offline non si poteva perché i server erano in manutenzione :sofico:
Stessa cosa successe a me con Settlers VII (Ubisoft) quando ancora aveva il DRM (simile a questo di Simcity).. nonostante tutti i giochi che richiedono la connessione permanente falliscono disperatamente, saltan fuori sempre nuovi geni che vogliono riprovarci.. :asd:
Ciao ragazzi, ho provato l'update 10 l'altro giorno e mi sembra che le prestazioni "in game" siano peggiorate, probabilmente perché alcuni processi, prima gestiti dai server EA, ora sono a carico della cpu. Tuttavia nel sito ufficiale ho letto che con l'aggiornamento offline Maxis vuole anche aprire la strada ai modders, dando la possibilità personalizzare il gioco com'è stato fatto con Sim City 4. Questa sarebbe la cosa più interessante sentita fin'ora... (della serie, meglio tardi che mai)
Axios2006
24-03-2014, 08:47
Ciao ragazzi, ho provato l'update 10 l'altro giorno e mi sembra che le prestazioni "in game" siano peggiorate, probabilmente perché alcuni processi, prima gestiti dai server EA, ora sono a carico della cpu. Tuttavia nel sito ufficiale ho letto che con l'aggiornamento offline Maxis vuole anche aprire la strada ai modders, dando la possibilità personalizzare il gioco com'è stato fatto con Sim City 4. Questa sarebbe la cosa più interessante sentita fin'ora... (della serie, meglio tardi che mai)
Le prestazioni a me sono peggiorate sin dalla 9. Da 60 fps a 30.
I server ea non facevano nulla se non ricevere la città in upload ogni 5 min per gestire il market e gli scambi e questo causava i ritardi di sync tra le città. Il tutto era un file temp da 2 mb.
A dimostrazione ulteriore, se si perdeva la connessione si poteva giocare 30 min senza problemi salvo poi non poter salvare.
djmatrix619
24-03-2014, 08:49
E' solo un modo carino per dire:"Noi gettiamo la spugna, proprio non vi piace il gioco? Moddatelo e sistematevelo da soli..."
Goofy Goober
24-03-2014, 08:57
E' solo un modo carino per dire:"Noi gettiamo la spugna, proprio non vi piace il gioco? Moddatelo e sistematevelo da soli..."
tra l'altro non credo ci sia molto da moddare, se le città restano delle dimensioni che sono adesso per limiti del motore del gioco.
o sbaglio?
Mi hanno mandato una mail dicendo che ora si può giocare offline.
Questa volta l'ho segnalata direttamente come phishing.
Axios2006
24-03-2014, 13:40
Mi hanno mandato una mail dicendo che ora si può giocare offline.
Questa volta l'ho segnalata direttamente come phishing.
:asd: ghghgh.......
Già fatto.....
Beh, offline+mod=mappe più grandi, no?
Axios2006
24-03-2014, 17:47
No. Il motore glassbox è sempre quello. Nessun calcolo avveniva online eccetto il mercato e lo scambio delle risorse.
Inoltre nell'offline non si sono manco degnati di mettere una funzione matematica per simulare l'oscillazione dei prezzi nel mercato, roba da 5 minuti o meno di progettazione. Ma d'altronde cosa si può chiedere ad un uomo solo che sviluppa il gioco senza fondi.... ah! No! Aspetta! Il gioco è della EA! Centinaia di ingegneri / programmatori / matematici con decine e decine di milioni di dollari.... :muro:
djmatrix619
24-03-2014, 18:38
Eh no.
Per avere le mappe più grandi su questo Simcity, bisognerebbe quasi rifare da zero il gioco, forse bisogna pure levare il "quasi". Non credo che un modder possa spingersi a tanto, ormai parecchie cose del gioco sono state scritte secondo un progetto preciso.. tu cambia o leva un mattoncino e crolla tutta la costruzione.. c'è poco da fare.. :stordita:
No. Il motore glassbox è sempre quello. Nessun calcolo avveniva online eccetto il mercato e lo scambio delle risorse.
Inoltre nell'offline non si sono manco degnati di mettere una funzione matematica per simulare l'oscillazione dei prezzi nel mercato, roba da 5 minuti o meno di progettazione. Ma d'altronde cosa si può chiedere ad un uomo solo che sviluppa il gioco senza fondi.... ah! No! Aspetta! Il gioco è della EA! Centinaia di ingegneri / programmatori / matematici con decine e decine di milioni di dollari.... :muro:
EA Bannished. :ciapet:
:mad: che schifo....
2 giochi molto attesi nell'ultimo anno ( Simcity e Rome total war 2), una delusione. uno peggio dell'altro.
Ma che cavolo di programmatori ci sono in giro !!!
Ma andate a lavorare con il Vic 20 della Commodore !!:muro:
Axios2006
24-03-2014, 22:03
2 giochi molto attesi nell'ultimo anno ( Simcity e Rome total war 2), una delusione. uno peggio dell'altro.
L'importante è che sono AAA, il brand, il marketing..... il gameplay è un dettaglio.... :asd:
Vedi gli indie che sanno benissimo che se il gioco non è quantomeno decente capiscono che sono spacciati....
E poi di Simcity non scordiamoci tutti i DLC a pagamento.....
Ah.... dal thread si DonBabbeo: Universim. Non ancora beta ma pare già meglio di Simcity (mica difficile esserlo! :asd: )
L'importante è che sono AAA, il brand, il marketing..... il gameplay è un dettaglio.... :asd:
Vedi gli indie che sanno benissimo che se il gioco non è quantomeno decente capiscono che sono spacciati....
E poi di Simcity non scordiamoci tutti i DLC a pagamento.....
Ah.... dal thread si DonBabbeo: Universim. Non ancora beta ma pare già meglio di Simcity (mica difficile esserlo! :asd: )
:D anche qui è colpa dello spread quindi!!!
Come disse qualcuno "Simcity 2013....città grandi come un post it ":ciapet:
Non potete aggiornare il primo topic e mettere sotto i "Disastri" come foto anche la copertina del gioco?:D
yume the ronin
25-03-2014, 18:20
si perchè invece x-rebirth?
volendo a memoria ne cito almeno altri 5 di disastri del genere :muro:
si perchè invece x-rebirth?Dopo TC non ho più seguito... cos'hanno combinato?
Beh, c'è da dire che SimCity 4 ha dato il meglio quando hanno iniziato a moddarlo con i NAM e compagnia bella. Chissà che anche qui si cominci a vedere qualcosa di interessante, teniamo d'occhio simtropolis.com (http://www.simtropolis.com/) ! :D Peccato per le mappe fazzoletto! :(
djmatrix619
27-03-2014, 08:13
Beh, c'è da dire che SimCity 4 ha dato il meglio quando hanno iniziato a moddarlo con i NAM e compagnia bella. Chissà che anche qui si cominci a vedere qualcosa di interessante, teniamo d'occhio simtropolis.com (http://www.simtropolis.com/) ! :D Peccato per le mappe fazzoletto! :(
Guarda non per tutti è stato così.
Ti stupirà (forse) sta cosa, ma io senza mod c'avrò fatto MIGLIAIA di ore a quel gioco (dal dayone che ci gioco, perché giocavo già ai precedenti), ma con le mod non sono mai stato fortunato.. crash a manetta, e di installare una mod alla volta non ne ho mai avuto la pazienza, li istallavo a pacchi e non mi andava mai bene.
Per dire che comunque non ho mai rinunciato a giocarlo liscio lo stesso (forse perché ancora tutt'ora non mi rendo conto bene di cosa mi sto perdendo con le mod), e continuo ancora a giocarci! :)
Goofy Goober
27-03-2014, 08:33
Ti stupirà (forse) sta cosa, ma io senza mod c'avrò fatto MIGLIAIA di ore a quel gioco (dal dayone che ci gioco, perché giocavo già ai precedenti), ma con le mod non sono mai stato fortunato.. crash a manetta, e di installare una mod alla volta non ne ho mai avuto la pazienza, li istallavo a pacchi e non mi andava mai bene.
Per dire che comunque non ho mai rinunciato a giocarlo liscio lo stesso (forse perché ancora tutt'ora non mi rendo conto bene di cosa mi sto perdendo con le mod), e continuo ancora a giocarci! :)
la NAM era/è praticamente fondamentale una volta provata.
piuttosto installa quella da sola e stop.
cmq su questo SimCity dati i limiti tecnici del glass/schifo/box non ci sarà NAM che tenga....
la NAM era/è praticamente fondamentale una volta provata.
piuttosto installa quella da sola e stop.
cmq su questo SimCity dati i limiti tecnici del glass/schifo/box non ci sarà NAM che tenga....
Quoto pienamente! C'erano molte mod buggate o che creavano instabilità, ma NAM, cioè il pacchetto di implementazione delle infrastrutture, è praticamente fondamentale! Molto interessante anche il plugin con le centrali geotermiche.
-Mariello-
30-03-2014, 16:21
Anche io ho avuto un sacco di problemi con dipendenze e quant'altro e, come te, all'inizio ho giocato tantissimo con la versione liscia. Solo dopo aver scoperto i gigapack, ho optato per un pò di varietà con le mod e devo dire che non ho mai avuto problemi di crash o altro con questi gigapack.
djmatrix619
30-03-2014, 16:28
Anche io ho avuto un sacco di problemi con dipendenze e quant'altro e, come te, all'inizio ho giocato tantissimo con la versione liscia. Solo dopo aver scoperto i gigapack, ho optato per un pò di varietà con le mod e devo dire che non ho mai avuto problemi di crash o altro con questi gigapack.
No figurati, a me crashava raramente col "famoso" gigapack che postai io stesso nell'altro thread, però beh, un conto è sceglierti le mod che vuoi, un conto è usare gigapack di roba che neanche volevi.. :) Poi non è che se ne trovano chissà quanti di questi pack online.. sono sempre quasi singole mod ovunque.
-Mariello-
30-03-2014, 17:06
No figurati, a me crashava raramente col "famoso" gigapack che postai io stesso nell'altro thread, però beh, un conto è sceglierti le mod che vuoi, un conto è usare gigapack di roba che neanche volevi.. :) Poi non è che se ne trovano chissà quanti di questi pack online.. sono sempre quasi singole mod ovunque.
Si ricordo che l'avevi postato tu quel gigapack. :)
Comunque trovo molto lolloso che nel thread del nuovo """"""Sim City""""" si parli ancora di SimCity 4 :sofico:
Ma voi sapevate che le città mostrano il decuplo degli abitanti che in realtà hanno?
Ma voi sapevate che le città mostrano il decuplo degli abitanti che in realtà hanno?
ce lo si immaginava :D dato che il mtore riesce a malapena gestire una piccola città
Axios2006
05-04-2014, 17:35
ce lo si immaginava :D dato che il mtore riesce a malapena gestire una piccola città
Informazione ciclica, detto e stradetto...... con tanto di numeri a conforto. :muro:
Fakecity TM.
Ieri ho dato un'occhiata a simtropolis.com (http://community.simtropolis.com/files/category/17-simcity-2013/) e finalmente hanno cominciato a fioccare i primi mod. :D Ce ne sono alcuni molto interessanti, ad esempio le linee metro sotterranee maglev o la possibilità di costruire megatorri fuori dai confini...testerò i più interessanti al più presto. :fagiano:
http://community.simtropolis.com/files/category/17-simcity-2013/
necterium
17-04-2014, 14:22
ciao a tutti
nonostante sia passato più di 1 anno, sconsigliereste ancora l'acquisto del gioco?
io e altri 2 amici eravamo eccitati all'idea di un gestionale online (se devo giocare da solo c'è simcity4), e saremmo in procinto di comprare i 3 giochi (ora la scatola si trova anche a 30 euro)
ho avuto l'occasione di provare il gioco in modalità offline per un po di giorni, e, premettendo di essere arrivato a malapena a una pop di 120k unità, non ho mai avuto problemi di traffico e anzi, il gioco mi è piaciuto e non poco!
in questi giorni ho letto le prime 60 pagine, più o meno, di questo thread per farmi un idea e anche per cogliere qualche consiglio o vostre esperienze, e mi sembra di capire che i problemi di traffico iniziano quando il numero della popolazione diventa più importante. dato che la data dell'acquisto si sta avvicinando e che non ho il tempo di leggere le pagine mancanti, chiedo a chi ci sta ancora giocando online, se ci sono ancora problemi? e quali?
vi ringrazio in anticipo per i consigli :)
Bruce Deluxe
17-04-2014, 14:27
ciao a tutti
nonostante sia passato più di 1 anno, sconsigliereste ancora l'acquisto del gioco?
io e altri 2 amici eravamo eccitati all'idea di un gestionale online (se devo giocare da solo c'è simcity4), e saremmo in procinto di comprare i 3 giochi (ora la scatola si trova anche a 30 euro)
ho avuto l'occasione di provare il gioco in modalità offline per un po di giorni, e, premettendo di essere arrivato a malapena a una pop di 120k unità, non ho mai avuto problemi di traffico e anzi, il gioco mi è piaciuto e non poco!
in questi giorni ho letto le prime 60 pagine, più o meno, di questo thread per farmi un idea e anche per cogliere qualche consiglio o vostre esperienze, e mi sembra di capire che i problemi di traffico iniziano quando il numero della popolazione diventa più importante. dato che la data dell'acquisto si sta avvicinando e che non ho il tempo di leggere le pagine mancanti, chiedo a chi ci sta ancora giocando online, se ci sono ancora problemi? e quali?
ACQUISTO FORTEMENTE SCONSIGLIATO
necterium
17-04-2014, 14:40
grazie per la risposta, ma i motivi scusa?
solito traffico? domanda rci non equilibrata? comunicazione tra le citta lente?
nelle prime pagine del thread si parlavano di questi problemi, ma è passato più di un anno, possibile che non abbiano risolto questi problemi, o ne sono nati di nuovi con le ultime patch?
Bruce Deluxe
17-04-2014, 14:45
nelle prime pagine del thread si parlavano di questi problemi, ma è passato più di un anno, possibile che non abbiano risolto questi problemi, o ne sono nati di nuovi con le ultime patch?
Esattamente quello che hai letto, niente è cambiato
Axios2006
17-04-2014, 14:54
Esattamente quello che hai letto, niente è cambiato
Quoto e straquoto. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
necterium
17-04-2014, 16:33
non ci sono soluzioni per il traffico che, suppongo, diventa un problema oltre una certa soglia di popolazione? la domanda di rci rende il gioco davvero così ingestibile? e per lo scambio di dati tra citta va tutto ancora a rilento come un anno fa o le cose stanno migliorando?
scusate, sembra quasi che voglia a forza farmi piacere questo gioco, ma giocare online a un gioco gestionale del genere, era un'idea affascinante!
io e i miei amici siam stufi di giocare a age of empire :rolleyes:
non ci sono soluzioni per il traffico che, suppongo, diventa un problema oltre una certa soglia di popolazione? la domanda di rci rende il gioco davvero così ingestibile? e per lo scambio di dati tra citta va tutto ancora a rilento come un anno fa o le cose stanno migliorando?
scusate, sembra quasi che voglia a forza farmi piacere questo gioco, ma giocare online a un gioco gestionale del genere, era un'idea affascinante!
io e i miei amici siam stufi di giocare a age of empire :rolleyes:
Non è migliorato nulla e mai migliorerà. Il problema sta nel glass box engine e non possono fare nulla per risolverlo.
Butteresti solo soldi comprandolo.
Meglio age of empire.
Blasco80
17-04-2014, 17:31
ciao a tutti
Attualmente è scontato su Origin:
20€ l'edizione normale (https://www.origin.com/it-it/store/buy/simcity-2013-/mac-pc-download/base-game/standard-edition-ANW.html)
25€ gioco base e l'espansione Città del futuro (https://www.origin.com/it-it/store/buy/simcity-cities-of-tomorrow-ep1-/mac-pc-download/base-game/plus-edition-ANW.html)
necterium
17-04-2014, 17:44
ho capito...valuterò a modo l'acquisto
un dubbio solamente...se io creo una regione con "citta del futuro" posso giocare con chi ha la versione base? o si creano divergenze?
Blasco80
17-04-2014, 17:55
un dubbio solamente...se io creo una regione con "citta del futuro" posso giocare con chi ha la versione base? o si creano divergenze?
Si, puoi giocare anche con chi non ha l'espansione.
Mi è capitato di essere inserito in una regione con giocatori che possedevano l'espasione: la regione viene 'aggiornata' e si continua.
necterium
17-04-2014, 18:03
non ho capito però...io, che sono in possesso dell'espasione, ed invito o vado a giocare in una regione con player con gioco base, io la citta la costruisco con le novità che ha l'espansione mentre gli altri player hanno il base?
Blasco80
17-04-2014, 18:11
non ho capito però...io, che sono in possesso dell'espasione, ed invito o vado a giocare in una regione con player con gioco base, io la citta la costruisco con le novità che ha l'espansione mentre gli altri player hanno il base?
Esattamente, ora non ricordo se gli altri ottengono qualche (minimo) beneficio, ma ne dubito.
xX>BePPe<Xx
18-04-2014, 00:32
Io non so di miglioramenti anche perche sono mesi che ho smesso di giocarci ma di problemi ne aveva (dubito che siano stati risolti) e questo utente li ha elencati alla perfezione secondo me almeno una buona parte http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40494084&postcount=3327 (spero che il link sia giusto) Poi vedi tu, dipende anche da cosa ti aspetti nel gioco ma se come dici lo hai gia provato allora non capisco il perche di tutte ste domande :confused: Da online a off line penso cambia ben poco ad esclusione del mercato globale... Dal mio punto di vista mi sarebbe bastato avere mappe piu grandi per le città ( e non per le regioni ) strade a senso unico e metropolitana. Non so se i mod sono riusciti a fare qualcosa, ma tanto se lo hanno fatto è solo per l'offline
xX>BePPe<Xx
18-04-2014, 00:38
Prima l'unico problema era che se tu con l'espansione decidi di abbandonare la città chi non ha tale espansione non puo reclamarla, adesso non so ma non penso sia cambiato nulla...
xX>BePPe<Xx
18-04-2014, 00:43
Esattamente, ora non ricordo se gli altri ottengono qualche (minimo) beneficio, ma ne dubito.
Nessun beneficio... Anzi... le volte che ci sono capitato io avevvo una miriade di criminali che mi entravano (forse un bug) e venivano tutti dalla città che aveva l'espansione e non da altre con il gioco base, forse una conincidenza, non so... Comunque non potevo comprare il megalev o come cavolo si dice ne usufruire delle onde per alimentare i miei normali e comunissimi edifici :D . L'unico beneficio che ho avuto è stato quello di ritrovarmi solo in una regione con tre città abbandonate da chi aveva l'espansione e non poterle nemmeno reclamare per tirarle su... vabbe
A 20€ prendilo, qualche decina di ore te la fai anche divertendoti. Poi la fase avanzata è da buttare.
necterium
18-04-2014, 07:44
grazie
si infatti, credo che comprerò la versione da 20 euro
a sto punto vi chiederei un'altra cosa, abbiamo appurato che di giochi gestionali migliori di simcity 2013 ce ne sono a palate, ma ci sono dei gestionali online?
xX>BePPe<Xx
18-04-2014, 22:18
A 20€ prendilo, qualche decina di ore te la fai anche divertendoti. Poi la fase avanzata è da buttare.
Ma siete sicuri che non si trova a meno? Il gioco base in versione digitale io l'avevo pagato 25 euro e parlo di un bel po di mesi fa, quando su origin costava ancora 49 euro. Mi embra strano che costi ancora cosi tanto :confused: (Almeno li valesse :( )
Io lo prenderò solo quando costerà 9,99:muro:sinceramente non credo ne valga di più
djmatrix619
19-04-2014, 00:42
Io lo prenderò solo quando costerà 9,99:muro:sinceramente non credo ne valga di più
Io ne spenderei massimo 5. E' potenzialmente un gioco "passatempo". Non c'è nulla di simulativo, perché quel che è stato fatto è semplice, e soprattutto fallato e irreale, nonché limitato.
Se questo titolo valesse 10 euro.. Cities XL che è 10 volte meglio di questo, varrebbe ancora il prezzo pieno.
Blasco80
19-04-2014, 09:37
Nessun beneficio... Anzi... le volte che ci sono capitato io avevvo una miriade di criminali che mi entravano (forse un bug) e venivano tutti dalla città che aveva l'espansione e non da altre con il gioco base, forse una conincidenza, non so... Comunque non potevo comprare il megalev o come cavolo si dice ne usufruire delle onde per alimentare i miei normali e comunissimi edifici :D . L'unico beneficio che ho avuto è stato quello di ritrovarmi solo in una regione con tre città abbandonate da chi aveva l'espansione e non poterle nemmeno reclamare per tirarle su... vabbe
Anche io l'ho notata questa impennata di criminali provenienti da tali città :stordita:
Bruce Deluxe
19-04-2014, 13:15
Ragazzi ve lo ripeto non buttate soldi in questo gioco, mangiate una pizza in più piuttosto ;)
Axios2006
19-04-2014, 13:19
Ragazzi ve lo ripeto non buttate soldi in questo gioco, mangiate una pizza in più piuttosto ;)
Noi il parere lo abbiamo scritto, poi ognuno è libero di spendere come desidera.
Oggi ho riniziato a giocarci con l'espansione del Futuro, pensavano di risolvere bug creando dei mega palazzoni con tutto dentro :asd: ?
Persiste sempre il problema del traffico o arriva presto o tardi ma sempre arriva e per quanto mi sprechi a cambiare planimetrie delle strade ed aggiungere mezzi pubblici, rimane sempre
Hudso 3870x2
20-04-2014, 19:32
Io alla fine ho approfittato e l'ho preso a 20 euro però boh...l'interazione oltre ad essere molto indiretta non l'ho ancora ben capita, ho creato una nuova regione in europa occidentale 5 e qualcuno è arrivato però l'unico vantaggio riscontrato è quando costruiscono loro altri dipartimenti del municipio che io non ho e ne posso beneficiare; per il resto non so, il sistema di comunicazione interno della regione oltretutto lascia abbastanza a desiderare :mc:
Axios2006
20-04-2014, 19:41
Io alla fine ho approfittato e l'ho preso a 20 euro però boh...l'interazione oltre ad essere molto indiretta non l'ho ancora ben capita, ho creato una nuova regione in europa occidentale 5 e qualcuno è arrivato però l'unico vantaggio riscontrato è quando costruiscono loro altri dipartimenti del municipio che io non ho e ne posso beneficiare; per il resto non so, il sistema di comunicazione interno della regione oltretutto lascia abbastanza a desiderare :mc:
Come tutto il gioco del resto.... :asd:
xX>BePPe<Xx
21-04-2014, 01:44
Comunicazione? Quale comunicazione??? Mai comunicato online in una regione, anche perche ci trovavo un russo, due cinesi, tre probabili italiani che probabilmente parlavo solo se interrogati dalla polizia :D e in presenza di un avvocato... ahahahah... Che io sappia la chat del gioco è piena di bug infatti ho letto che molti utilizzavano quella di origin (anche se credevo fosse la stessa cosa... Bho?! )
Hudso 3870x2
21-04-2014, 10:59
Se fosse la stessa cosa funzionerebbe decisamente meglio XD Nella regione "Italia" creata da me in quel server uno ha iniziato a scrivere inglese, altri due-tre sono entrati senza spiccicare parola mentre un italiano è entrato, ha chiesto se c'era qualche italiano, non ha fatto altro infatti ha 0 cittadini e 50k § ma non essendoci alcuna notifica ho visto il messaggio 20 minuti dopo. La chat di Origin funzionerebbe anche bene ma devi prima aggiungere la persona agli amici, il "wall" della regione invece è approssimativo a dire poco :doh:
Bruce Deluxe
21-04-2014, 11:11
Se fosse la stessa cosa funzionerebbe decisamente meglio XD Nella regione "Italia" creata da me in quel server uno ha iniziato a scrivere inglese, altri due-tre sono entrati senza spiccicare parola mentre un italiano è entrato, ha chiesto se c'era qualche italiano, non ha fatto altro infatti ha 0 cittadini e 50k § ma non essendoci alcuna notifica ho visto il messaggio 20 minuti dopo. La chat di Origin funzionerebbe anche bene ma devi prima aggiungere la persona agli amici, il "wall" della regione invece è approssimativo a dire poco :doh:
I problemi che ha riscontrato sono solo la punta dell' iceberg...
Susanoo78
21-04-2014, 17:46
scusate raga è da un'po che non ho news del gioco.
l'offline è possibile o ancora no?
Hudso 3870x2
21-04-2014, 17:48
Sì, da pochi giorni hanno messo la modalità giocatore singolo
Susanoo78
21-04-2014, 17:49
Sì, da pochi giorni hanno messo la modalità giocatore singolo
ah! ok grazie
xX>BePPe<Xx
22-04-2014, 00:52
Infatti. So che molti si sono organizzati per giocarein una regione ma essendo tutti amici comunicavano appunto attraverso la chat di origin. Quella del gioco piu che una chat credo che sia stato creato per notificare quello che fanno nelle altre città, certo che se lo sai 20/30 minuti dopo è molto utile la cosa :D Comunque sia io sono fuori da troppo tempo e molte novità (se ci sono) non le conosco quindi aggiornatemi se esiste qualcosa di buono in questo gioco ( il prezzo è ancora alto, ho speso io 24 euro per la versione digitale a inizio anno, invece di abbassare il prezzo dovrebbero darlo in omaggio e fare anche le scuse per le castronerie dette prima durante e dopo l'uscita ;) )
Lasciate perdere l'online. Giocate offline ed installatevi i mod di simtropolis che più vi garbano! ;)
Goofy Goober
22-04-2014, 10:19
Lasciate perdere l'online. Giocate offline ed installatevi i mod di simtropolis che più vi garbano! ;)
si ma la dimensione della città resta sempre quella....
ciao rqagazzi o appena aperto una regione sul server europa occidentale 6
la regione si chiama
La nuova Italia
se volete unirvi e una regione privata di soli italiani
Il mio nick e Naxos85
necterium
02-05-2014, 13:54
ciao a tutti
è da un po che sto giocando, ho una citta da 150k e una da 50k (ancora poco)
in effetti, ho riscontrato diversi problemi, lacune nell'IA dei singoli sim, e anche bug (cosi sembrano) che causano tipo un blocco totale dei bus all'interno della stazione nonostante all'esterno non ci sia traffico (forse la causa risiede sempre nel comportamento illogico dei cittadini, bho!)
inoltre ho problemi a far interagire le 2 citta, ad esempio solo pochi studenti e lavoratori della citta piccola vanno in quella grande nonostante l'elevato numero di bus.
ed infine, nella citta da 150k, inizio, nelle ore di punta, a riscontrare leggeri problemi di traffico (immagino che a 1M la cosa sarà ingestibile)
però, benchè questi errori che dovrei riuscire a risolvere (tralasciando la piaga del traffico) il gioco è abbastanza motivante e divertente...per ora
zerothehero
15-05-2014, 21:33
come offline il gioco?
stefano192
17-05-2014, 13:33
Ciao ragazzi, ho trovato simcity a 9 euro, però considerando che è il mio primo capitolo della serie, non so bene cosa aspettarmi. L'idea mi piace, ho visto qualche video di gameplay e mi interessa, non son sicuro che mi piacerà tra 1 mese però per ora sono quasi convinto di prenderlo. Ho letto che ci son stati un po' di problemi, che ora dovrebbero essere risolti. Confermate? Altra info, i DLC delle varie città (francesi tedesche e inglesi) sono fondamentali per il gioco oppure sono un extra di cui se ne può fare a meno?
Bruce Deluxe
17-05-2014, 13:50
Ciao ragazzi, ho trovato simcity a 9 euro, però considerando che è il mio primo capitolo della serie, non so bene cosa aspettarmi. L'idea mi piace, ho visto qualche video di gameplay e mi interessa, non son sicuro che mi piacerà tra 1 mese però per ora sono quasi convinto di prenderlo. Ho letto che ci son stati un po' di problemi, che ora dovrebbero essere risolti. Confermate? Altra info, i DLC delle varie città (francesi tedesche e inglesi) sono fondamentali per il gioco oppure sono un extra di cui se ne può fare a meno?
Leggi le ultime pagine del thread e decidi che fare :)
Axios2006
17-05-2014, 13:51
No, i problemi persistono tutti. Non sono bug sono errate scelte di progettazione.
I dlc delle città europee sono solo estetici eccetto 2-3 edifici che sono versioni migliorate di quelli base.
Dico solo: ti pare sensato che ogni giorno i sim vanno a lavorare in un posto diverso, tornano in una casa diversa e i mezzi pubblici caricano e scaricano le persone a fermate casuali non come i precedenti simcity dove vedevi i flussi di movimento dei cittadini e dei mezzi pubblici e potevi quindi pianificare le infrastrutture?
stefano192
17-05-2014, 14:48
Leggi le ultime pagine del thread e decidi che fare :)
Ora gli darò un'occhiata ;)
No, i problemi persistono tutti. Non sono bug sono errate scelte di progettazione.
I dlc delle città europee sono solo estetici eccetto 2-3 edifici che sono versioni migliorate di quelli base.
Dico solo: ti pare sensato che ogni giorno i sim vanno a lavorare in un posto diverso, tornano in una casa diversa e i mezzi pubblici caricano e scaricano le persone a fermate casuali non come i precedenti simcity dove vedevi i flussi di movimento dei cittadini e dei mezzi pubblici e potevi quindi pianificare le infrastrutture?
:asd: non mi pare sensato, però vabbè non mi pare che influenzi il gioco il fatto che vedi omini che vanno in posti diversi :confused:
Per i dlc quindi "ottimo", almeno se prendo la versione base risparmiando qualcosa non ho nessuna vera perdita.
Comunque ho letto diversi pareri, soprattutto negativi da parte dei veterani della serie. Io non avendo giocato gli altri capitoli non ho questa "conoscenza pregressa", quindi molte cose non le vedo come le vedono i "veterani" :)
Axios2006
17-05-2014, 15:29
:asd: non mi pare sensato, però vabbè non mi pare che influenzi il gioco il fatto che vedi omini che vanno in posti diversi :confused:
Per i dlc quindi "ottimo", almeno se prendo la versione base risparmiando qualcosa non ho nessuna vera perdita.
Comunque ho letto diversi pareri, soprattutto negativi da parte dei veterani della serie. Io non avendo giocato gli altri capitoli non ho questa "conoscenza pregressa", quindi molte cose non le vedo come le vedono i "veterani" :)
Se non ti pare un problema piazzare le infrastrutture a caso e non dover ragionare su dove piazzare stazioni e fermate autobus allora puoi acquistare tranquillamente.
Bruce Deluxe
17-05-2014, 15:41
Come ti ha detto giustamente Axios, è fatto talmente male che non puoi pianificar la città dato che è tutto a caso, e in un gioco che deve simulare una città (in questo caso solo un quartiere dato la ristrettezza delle mappe) se ti par poco..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.