PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SimCity (2013)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16

ch3ccho
20-05-2013, 10:36
Il problema di XL è che lagga da paura, è ingiocabile

già, col mio pc quando la città cominciava a ingrandirsi era diventato ingiocabile, per fare quelle robe li che ci vuole il pc dellla nasa? :D

wolf74
A parte questo quali sono i pregi e quali i difetti rispetto a SC?

Cifo
Mah, probabilmente come caratteristiche e solidità dei meccanismi di gameplay, la saga Maxis (fino a SC4) è superiore.
A me però ha sempre affascinato per la possibilità di creare città come queste, a mio avviso, può anche sopperire a dei difetti tecnici...
http://farm8.staticflickr.com/7141/6791648519_71224b940f_b.jpg

E altre spettacolarità del genere :)
http://xlnation.net/content/new-coast-city
http://xlnation.net/content/tayra
http://xlnation.net/content/seaside-city
http://xlnation.net/content/scalabis
http://xlnation.net/content/crystal-bay
Roba veramente da panico :)

E soprattutto una città da 13 milioni di abitanti
http://xlnation.net/content/empire-jet-city

PS: E poi ci sono GROSSISSIME possibilità di miglioramento con gli svariati Mod disponibili.

ecco a cosa mi riferivo nei post precedenti...se si potessero fare cose del genere sarebbe un gioco fantastico!

leolas
20-05-2013, 12:45
oddio ma è straipersuper stupendo!!!
Però l'ho provato una volta e non ci capivo nulla con le zone, bisognerebbe reimparare da capo, no?

edit: mi riferisco a XL

*Pegasus-DVD*
20-05-2013, 12:46
quando la gente se ne va per troppi infortuni cosa bisogna fare?

Giuss
20-05-2013, 13:07
Dopo 1 mese senza giocare, è già la seconda volta che riprovo e dopo qualche minuto esco, me annoia... è sempre la stessa cosa e dopo che arrivi a un certo punto non hai più nulla da fare! E si ricomincia... non mi va più per davvero.
Aspetto qualche mese e dopo vediamo.:(

Pure io condivido quello che hai scritto, anche se quando ho tempo una partitina la faccio volentieri.

L'altra cosa che lo rende un pò monotono secondo me è che è troppo facile espandere la città, ormai quando ne inizio una nuova cerco subito di piazzare una miniera o un pozzo petrolifero (per non parlare dei processori) e i problemi economici sono praticamente risolti.

Valex-Gt
20-05-2013, 13:44
Ciao a tutti,
in tarda serata creo una nuova regione da 16 slot, il mio nickname è Derapata.
In che server mi consigliate di crearla?
Siete interessati a partecipare?

Grazie
Valerio

Cifo
20-05-2013, 14:17
Ciao a tutti,
in tarda serata creo una nuova regione da 16 slot, il mio nickname è Derapata.
In che server mi consigliate di crearla?
Siete interessati a partecipare?

Grazie
Valerio

io sono sempre disponibile...ho lasciato un attimo l'altra perchè domani ho un esame ma da domani riprendo...il mio nick è Cifimodo

Sakurambo
20-05-2013, 14:24
quando la gente se ne va per troppi infortuni cosa bisogna fare?

Ospedale con pronto-soccorso ;)
Se non l'hai aumenta il numero di ambulanze :fagiano:

Horizont
20-05-2013, 14:34
Il problema di XL è che lagga da paura, è ingiocabile

Si avevo letto di questo problema, forse ti riferisci alla storia del "memory leak"... Ora non mi sono informato benissimo ma se questi giocatori hanno creato questi paradisi in qualche maniera avranno ovviato alla cosa :D
Probabilmente ci sarà qualche mod per risolvere.
Cmq quella contrassegnata fome Crystal Bay (http://www.youtube.com/watch?v=rj4Efd8kquU#!) è veramente una cosa incredibile...sicuramente poi ci saranno altri mod per migliorare la grafica perchè Cities XL non è di certo così "di serie"

http://imageshack.us/a/img19/5904/97586121.jpg

Detto questo chiudo l'OT perchè comunque siamo nel thread di Simcity, di certo però questo può aiutare chi, come me, è rimasto un po' deluso da SC13 e in attesa che vengano rimossi alcuni limiti veramente assurdi, vuole dirottare la sua attenzione su un altro city builder.

~Blissard~
20-05-2013, 15:27
Ai tempi avevo cercato un pò e non avevo trovato soluzioni al problema del lag, sul tubo ci sono diversi video che fanno vedere in cosa consiste, in pratica con qualunque pc il gioco espandendo la città inizia a laggare da paura.
Poi da lontano le città sono molto belle ma se ci si avvicina un pò non è più tutta sta meraviglia.

Sakurambo
20-05-2013, 16:12
Problema stazione ferroviaria:

Collego tramite una stazione altre mie città e magicamente risultano tutte connesse ma in una non vedo giungere treni, non vedo il viavai dei passeggeri né leggo i report di treni e pendolari; eppure ci dovrebbero essere perché i sim si spostano e ho anche un magazzino commerciale su ferrovia che però funziona male tanto da doverlo implementare con i camion.

Le altre città connesse invece risultano connesse funzionanti; ho provato a ripiazzare la stazione, lo scalo anche su altri rami ferroviari costruiti da me eppure resta 0 di 0 ....

Cifo
20-05-2013, 16:51
Problema stazione ferroviaria:

Collego tramite una stazione altre mie città e magicamente risultano tutte connesse ma in una non vedo giungere treni, non vedo il viavai dei passeggeri né leggo i report di treni e pendolari; eppure ci dovrebbero essere perché i sim si spostano e ho anche un magazzino commerciale su ferrovia che però funziona male tanto da doverlo implementare con i camion.

Le altre città connesse invece risultano connesse funzionanti; ho provato a ripiazzare la stazione, lo scalo anche su altri rami ferroviari costruiti da me eppure resta 0 di 0 ....

credo sia uno dei tanti bug...per nn parlare del mio magazzino commerciale che nn manda plastica e leghe alla fabbrica di processori...in un'altra città andava bene,in questa ho demolito la prima fabbrica e ne ho ricostruita un'altra ma niente da fare,rimane chiusa perchè nn arrivano materie...e questo è un bug risaputo!

caiuz
20-05-2013, 17:52
io devo segnalare un problema , avete notato che le case che distruggete come abbandonate non si ricreano ? a me fa cosi' cosi' devo levare la zona residenziale e poi rimettercela ! :mc:

Valex-Gt
20-05-2013, 20:53
In che server creo la regione?
Antartide?

Valex-Gt
20-05-2013, 20:58
Vabbe, server antartide, Regione Italia
Nickname Derapata ;)
Vi aspetto

wolly1979
20-05-2013, 21:31
domanda...

dai ieri sera m'è sparito il mare e i confini delle città piu altre cose...cosi' all'improvviso...ho disintallato e reinstallato 3 volte...ma sempre uguale...

cosa può essere?...sto per buttare il gioco dalla finestra..:D

Axios2006
20-05-2013, 21:44
io devo segnalare un problema , avete notato che le case che distruggete come abbandonate non si ricreano ? a me fa cosi' cosi' devo levare la zona residenziale e poi rimettercela ! :mc:

Io ne ho distrutte diverse decine, ma dopo 6 ore (in game) si sono ricreate normalmente. Sia con la 2.0, 3.0 e 3.1.

Cifo
20-05-2013, 21:44
domanda...

dai ieri sera m'è sparito il mare e i confini delle città piu altre cose...cosi' all'improvviso...ho disintallato e reinstallato 3 volte...ma sempre uguale...

cosa può essere?...sto per buttare il gioco dalla finestra..:D

io ti sono vicino di città e ti vedo ovviamente!:D

TheMonzOne
20-05-2013, 21:47

Io ne ho distrutte diverse decine, ma dopo 6 ore (in game) si sono ricreate normalmente. Sia con la 2.0, 3.0 e 3.1.
Dal changelog della Patch 3.0 (postato anche in prima pagina):
La demolizione degli edifici abbandonati o in macerie ora impedirà nuovi sviluppi per 6-12 ore.

Cifo
20-05-2013, 21:48
Vabbe, server antartide, Regione Italia
Nickname Derapata ;)
Vi aspetto

ti ho aggiunto su origin...ho scritto derapata e ne sono usciti due...spero di aver beccato quello giusto!:P...io sono sempre Cifimodo...

wolly1979
20-05-2013, 21:52
io ti sono vicino di città e ti vedo ovviamente!:D

ho abbandonato la regione...tanto è inutile...lascio spazio ad altri...

sto gioco m'ha veramente stufato....m'ha veramente sfrantumato le palle..

Cifo
20-05-2013, 21:53
ho abbandonato la regione...tanto è inutile...lascio spazio ad altri...

sto gioco m'ha veramente stufato....m'ha veramente sfrantumato le palle..

mi dispiace cmq ti faccio i complimenti per l'avatar...mi ero dimenticato di farteli precedentemente!:D

Sakurambo
21-05-2013, 11:59
Arrivato sulla soglia dei 480.000 ma a causa del problema dei traporti non riesco a guadagnare, son sul lastrico devo creare una città vicina e foraggiare.

gromano22
21-05-2013, 12:06
temo di dover dire la stessa cosa...
Putroppo il gioco annoia perchè ha un limite tecnico non sormontabile...
Anche senza bug sostanziali il gioco rimane castrato a monte...
Io spero facciano qualcosa in merito ai limiti della zona edificabile...si sono fatti passi avanti con dei primi mod ma è altrettanto ovvio che i mod non potranno mai offrirti una giocabilità completa (almeno non al momento)
Spesso riapro la mia città in Cities XL...Un gioco che malgrado i suoi difetti mi permette di giocare una mappa talmente enorme da avere la sensazione di non finire mai :)

Forse sarò in strangrande minoranza, ma tra Cities XL e Simcity 2013 preferisco di gran lunga quest'ultimo. Molti bug con le patch 2.0 e soprattutto 3.0 sono stati corretti, e francamente non mi pare proprio ingiocabile, tutt'altro.. Cities XL ha certamente delle mappe grandissime e spazio edificabile immenso, ma è decisamente più monotono e statico di Simcity. Inoltre Cities XL manca di profondità nella gestione dei servizi pubblici e del commercio. Cities XL punta sulla quantità, mentre Simcity punta molto di più sulla qualità. E sinceramente preferisco la seconda via.

Horizont
21-05-2013, 12:19
Forse sarò in strangrande minoranza, ma tra Cities XL e Simcity 2013 preferisco di gran lunga quest'ultimo. Molti bug con le patch 2.0 e soprattutto 3.0 sono stati corretti, e francamente non mi pare proprio ingiocabile, tutt'altro.. Cities XL ha certamente delle mappe grandissime e spazio edificabile immenso, ma è decisamente più monotono e statico di Simcity. Inoltre Cities XL manca di profondità nella gestione dei servizi pubblici e del commercio. Cities XL punta sulla quantità, mentre Simcity punta molto di più sulla qualità. E sinceramente preferisco la seconda via.

Sicuramente ti do ragione su questo, però è anche vero che Cities XL è di fine 2011 (l'ultima versione).
Hai ragione sul fatto qualità/quantità...ed è evidente che la cosa è molto soggettiva.
Io preferisco di gran lunga costruire metropoli piuttosto che avere un limite perchè a quel punto so che più di quello non posso fare.
In particolare quando questo limite si raggiunge in 1 settimana :/
Detto questo concordo che Simcity ha comunque un concept di base molto più forte di CXL, però uno è fatto da MAXIS/EA e uno da FOCUS HOME INTERACTIVE
Quindi vanno fatti anche i dovuti raffronti :)

gromano22
21-05-2013, 14:19
Sicuramente ti do ragione su questo, però è anche vero che Cities XL è di fine 2011 (l'ultima versione).
Hai ragione sul fatto qualità/quantità...ed è evidente che la cosa è molto soggettiva.
Io preferisco di gran lunga costruire metropoli piuttosto che avere un limite perchè a quel punto so che più di quello non posso fare.
In particolare quando questo limite si raggiunge in 1 settimana :/
Detto questo concordo che Simcity ha comunque un concept di base molto più forte di CXL, però uno è fatto da MAXIS/EA e uno da FOCUS HOME INTERACTIVE
Quindi vanno fatti anche i dovuti raffronti :)

Certo, è innegabile che, come dici tu, uno è stato sviluppato da due collossi dell'informatica e l'altro da un'azienda di minor rilievo ed esperienza.. però è anche vero che Cities XL ha subito tre processi di aggiornamento che potevano, stando alle buone premesse iniziali, migliorare drasticamente il prodotto. Da Cities XL siamo passati attraverso Cities XL 2011, 2012 e il recentissimo Platinum. E che cosa è cambiato? Praticamente nulla. Solo un centinaio di edifici in più e l'introduzione delle tasse (ques'ultima feauture in Cities XL 2011). Tutto il resto è rimasto praticamente immutato! E dire che i problemi c'erano già fin dall'inizio.. bug, frame-rate instabile, rallentamenti, gameplay statico e abbastanza ripetitivo... anche un'azienda superficiale dovrebbe capire, a questo punto, che non basta aggiungere edifici per rendere il gameplay interessante..e dire che effettivamente Cities XL era un progetto davvero ambizioso, che mirava ad unire il gameplay storico di Simcity 4 con elementi completamente nuovi....credo, invece, che l'attenzione che gli sviluppatori di Simcity stiano dedicando al gioco fa ben sperare circa i miglioramenti che si prospetteranno (tra i quali, forse sarò ottimista, ma ci sarà l'estensione delle famigerate mappe).

giopro
21-05-2013, 14:59
Basta che questa estensione delle mappe, con la scusa della richiesta da parte dei giocatori, non venga introdotta a pagamento...

Ciao. :)

mirkonorroz
21-05-2013, 19:13
Parli del "diavolo" Cities XL Platinum e il Gabe lo mette (per ora) a 10 Euro :asd:

TheMonzOne
21-05-2013, 19:30
Se posso dire la mia, come credo di aver già fatto tra l'altro, ma non ricordo se l'ho scritto qui o altrove, secondo me dovreste un po' "smetterla" (nel senso buono del termine) di farvi troppe pippe mentali sul dover per forza raggiungere il milione di abitanti.
Non è questo lo scopo del gioco per il quale è stato pensato, almeno vedendo come è strutturato.
Questo SimCity è stato creato con il chiaro intento di far collaborare uno o più utenti con una o più città inserite in una regione (tralasciamo il fatto che queste meccaniche, al momento, sono un po' deficitarie) distribuendo in esse i vari servizi.
Voi tutti giocate ancora con l'idea che la città che state gestendo sia sola ed abbandonata a sé stessa (cosa che già in SimCity 4 non era più così).
Ci sta, per l'amor del cielo, porsi l'obiettivo di costruire la megalopoli da n milioni di abitanti...ma dato che questo pare implicare molti problemi (alcuni causati da bug, altri dalla natura stessa della città), provate semplicemente a porvi altri obiettivi tipo il far crescere una cittadina tranquilla con tutte case di medio livello, tanto verde, bella da vedere sul piano dell'urbanistica, senza inquinamento, con il livello di approvazione degli abitanti sopra il 90%, ecc...per fare questo non serve chissà quale superficie edificabile...ok, i consiglieri continueranno a rompervi i cosiddetti per espandere le varie zone, ma non vi obbligano mica a farlo...una volta trovato l'equilibrio (e già raggiungerlo è una bella sfida) impegnatevi per mantenerlo e vedrete che non sarà così facile o scontato riuscirci.
Piazzare strade ad alta densità e far crescere grattacieli è semplicissimo, farlo con criterio è tutt'altra cosa.
Appare chiaro che se giocate da soli costruendo una sola città o non collaborate con eventuali vicini tutto questo non è possibile perchè dovrete per forza di cose buttare tutte le strutture nella stessa città, strutture che occupano spazio e risorse.
E' la vostra mentalità che deve cambiare, giusto o sbagliato che sia, il gioco è fatto così.
Tutto questo IMHO, ovviamente.

Axios2006
21-05-2013, 19:34
Parli del "diavolo" Cities XL Platinum e il Gabe lo mette (per ora) a 10 Euro :asd:

Gli affari sono affari.

Personalmente mi ritengo molto soddisfatto da Simcity 2013: solo solo le nuove mappe dei dati sono ottime.

Riguardo Cities XL... più edifici non implica (sempre) miglior gameplay.

Tornando a Simcity però trovo anch'io i "lotti" troppo piccoli. Si lo so che il punto focale dovrebbe essere la sinergia della regione, però non è mica strano che una città possa avere stadio/centro congressi/casinò/monumenti.

Di contro: se già il motore degli "agenti" arranca con 600k cittadini, mi pare inutile al momento avere lotti più grandi. Se in futuro risolvono, saranno bene accetti.

La principale cosa che mi turba sul futuro di Simcity è "The Sims 4": attira potenzialmente/sicuramente più pubblico, è più semplice (pur avendo la sua complessità) ed il pubblico meno "tecnico/esigente" e più facile da compiacere con dlc di oggetti.

Se la Maxis si concentra su Sims 4, non vedo un futuro roso per Simcity... :muro:

yuppol
22-05-2013, 07:08

Io preso 2 giorni fa al gamestop a 9,99 versione premium.

Veramente bello! Simcity sarà anche piu profondo, ma cities almeno per ora lo vedo difficile che ti stanchi come invece ha fatto subito simcity. Poi piu profondo nemmeno tanto...alla fine anche in cities c'è tutto, anzi forse ci sono le chicche dei mezzi di trasporto dove decidi tu il tragitto, mentre in simcity vediamo quanto possono essere stupidi i tram. E poi le mappe da giocare sono uno spettacolo. Naturalmente parlo da giocatore che lo ha da 2 giorni e su un pc molto potente. Poi ho notato che si possono mettere le strade a senso unico, chicca non da poco per chi è malato :)

Simcity invece ha il fascino di simcity ma permettetemi il termine "castrato". Non sono d'accordo con chi qualche post fa ha professato il non bisogno di fare la città da mille mila abitanti. E allora che giochiamo a fare simcity per farci un piccolo paesino?:D Non avrebbe senso.

Il bello di simcity è vedere crescere la tua città, aumentare la popolazione e se possibile avere un senso estetico della città. Tutto questo ora come ora è impossibile farlo. è totalmente castrato dalle mini mappe. Dovrebbe essere invece tutto la regione edificabile, cosi non saresti costretto a mettere per forza un aereoporto incriccato tra lo stadio, la ferrovia ed un motel. O un'università che ha una facoltà a nord e una a sud perchè non sai nemmeno dove mettere un albero. Questo è veramente odioso.

Anche per questo accantonato e per il momento stracontento di cities. Spero in una mod per poter rendere tutta edificabile la mappa

TheMonzOne
22-05-2013, 07:30
Premesso che ognuno gioca come vuole e si pone gli obiettivi che vuole, credo si possa provare soddisfazione anche dal gestire una città con 100k abitanti ma che funzioni come un orologio in ogni sua parte.
Tanto per dire, paradossalmente, prendere in riferimento il nostro paese: ci sono circa 8100 comuni in Italia, sapete quanti di questi superano il milione di abitanti? 2 (Roma e Milano); sapete quanti superano i 100k abitanti? Solo 46, e sono tutti capoluoghi di regione; prendiamo in considerazione anche solo quelli che superano i 50k, cifra che in SimCity viene considerata ridicola, ma vista al dimensione del terreno forse non lo è nemmeno tanto...sapete quanti sono? 143. (fonte wikipedia)
Questo per dire che anche una città di meno di 100.000 abitanti può avere tutto quello che ha una città da 10m di abitanti, ma sul piano del gameplay cosa cambia? Solo vedere il numerone alla voce popolazione...nient'altro...anche perchè quel numerone si trascina dietro solo problemi (traffico, costi dei servizi esorbitanti, coda agli uffici postali :D , ecc...) che se non gestiti correttamente (un po' per i problemi al motore del gioco, un po' per mal pianificazione nostra) portano al fallimento del progetto e alla frustrazione.
Credetemi, provate a cambiare i vostri obiettivi, fatevi una regione privata con 3 o 4 città e provate a gestire l'intera area facendo collaborare le città tra di loro per i fatti vostri (farlo con altri utenti richiede una maggiore coordinazione, un po' macchinosa da ottenere): gli interscambi funzionano, basta avere un po' di pazienza, la condivisione di risorse e servizi non è istantanea ma le città si devono "allineare", il che significa saltare da una città all'altra e restarci per un po' in modo da verificare che tutto sia partito.
Il bello di simcity è vedere crescere la tua città, aumentare la popolazione e se possibile avere un senso estetico della città. Tutto questo ora come ora è impossibile farlo. è totalmente castrato dalle mini mappe. Dovrebbe essere invece tutto la regione edificabile, cosi non saresti costretto a mettere per forza un aereoporto incriccato tra lo stadio, la ferrovia ed un motel. O un'università che ha una facoltà a nord e una a sud perchè non sai nemmeno dove mettere un albero. Questo è veramente odioso.
Far crescere la città non si limita al puro numero di abitanti.
Se poi si vogliono a tutti i costi milioni di abitanti allora è un conto, come premesso ognuno gioca come gli pare, ma forse il gioco non è tutto li. ;)

Axios2006
22-05-2013, 18:03
Patch 4.0 in arrivo domani: forum.ea.com/eaforum/posts/list/9437292.page#28136320

wolly1979
22-05-2013, 18:59
Hi Mayors – below you'll find the notes that will appear in Update 4.0 tomorrow.

Update 4.0 Notes

• New: SimCity Launch Park, an exclusive new park just for our dedicated fans who were early adopters.
• New: Region: Edgewater Bay. Seven city sites in one cluster around a beautiful bay with one great work site.
• New: Your current server will now be shown in the options menu.
• New: More detailed rollover information on buildings telling player’s if their Sims received happiness from a park or from shopping. Previous to this fix, this information was generic.
• Re-Enabled Feature: Global Market prices now dynamically change during gameplay.
• Re-Enabled Feature: Leaderboards are will be active on EU West 3, Pacific 1 and Pacific 2 at the release. We will enable them on additional servers throughout the day.
• Re-Enabled Feature: Region filters are now enabled on all SimCity servers. Players will be able to search for open games by Map Name, Sandbox Mode, and Abandoned Cities.
• Rain Clouds: Fixed an issue where some cities would not have rain clouds to replenish their water table. If you had a city with this issue, you will start seeing clouds again within a game day.
• Fire: Improved response time of fire trucks to fires. Improved the time it takes for a fire signal to reach a fire station.
• Mission updates: Tuned Metals HQ and Community College missions. These were appearing too early, making them difficult to complete. They now appear later in a city’s development.
• Solar Farm Great Work: Reduced fire risk at the Solar Farm Great work. Local fire engines were spending too much time at the Solar Farm.
• Messaging: Improved pre-requisite messaging for Trade Port, Casinos, Smelting Factory and Oil Refinery. It should be clearer on how to unlock these buildings.
• Graphics: Fix for flickering low wealth buildings on NVIDIA graphics cards.
• Education: Fix for an issue some cities experienced where commuting students did not return from a neighbor’s city. This was causing a problem where students would disappear from a city in some cases.
• Tuning: Sims will lose a small amount of happiness if they don’t have a place to shop. Cities without places to shop will see complaints and feel the effect of unhappy Sims. This will emphasize the importance of commercial zone

TheMonzOne
22-05-2013, 20:32
Sta diventando come Google Chrome, a breve avremo SimCity 18.0 :D

Axios2006
22-05-2013, 21:27
Sta diventando come Google Chrome, a breve avremo SimCity 18.0 :D

Se aggiungono funzioni utili come fa Chrome, ben venga.... o la chiamano 4 o 3.5 poco importa. Quello che conta è il changelog.

k0rn2012
22-05-2013, 21:41
Prima pagina aggiornata nella sezione

Patch/Stato dei server

leolas
22-05-2013, 22:34
Premesso che ognuno gioca come vuole e si pone gli obiettivi che vuole, credo si possa provare soddisfazione anche dal gestire una città con 100k abitanti ma che funzioni come un orologio in ogni sua parte.
Tanto per dire, paradossalmente, prendere in riferimento il nostro paese: ci sono circa 8100 comuni in Italia, sapete quanti di questi superano il milione di abitanti? 2 (Roma e Milano); sapete quanti superano i 100k abitanti? Solo 46, e sono tutti capoluoghi di regione; prendiamo in considerazione anche solo quelli che superano i 50k, cifra che in SimCity viene considerata ridicola, ma vista al dimensione del terreno forse non lo è nemmeno tanto...sapete quanti sono? 143. (fonte wikipedia)
Questo per dire che anche una città di meno di 100.000 abitanti può avere tutto quello che ha una città da 10m di abitanti, ma sul piano del gameplay cosa cambia? Solo vedere il numerone alla voce popolazione...nient'altro...anche perchè quel numerone si trascina dietro solo problemi (traffico, costi dei servizi esorbitanti, coda agli uffici postali :D , ecc...) che se non gestiti correttamente (un po' per i problemi al motore del gioco, un po' per mal pianificazione nostra) portano al fallimento del progetto e alla frustrazione.
Credetemi, provate a cambiare i vostri obiettivi, fatevi una regione privata con 3 o 4 città e provate a gestire l'intera area facendo collaborare le città tra di loro per i fatti vostri (farlo con altri utenti richiede una maggiore coordinazione, un po' macchinosa da ottenere): gli interscambi funzionano, basta avere un po' di pazienza, la condivisione di risorse e servizi non è istantanea ma le città si devono "allineare", il che significa saltare da una città all'altra e restarci per un po' in modo da verificare che tutto sia partito.

Far crescere la città non si limita al puro numero di abitanti.
Se poi si vogliono a tutti i costi milioni di abitanti allora è un conto, come premesso ognuno gioca come gli pare, ma forse il gioco non è tutto li. ;)

sì ma spiegami il divertimento se per costruire una città di media grandezza come la mia (modena, 180mila abitanti) ho a disposizione uno spazio virtuale pari a quello di forse neanche un quartiere di modena :rolleyes:

vadano i pochi abitanti, ma almeno lasciami lo spazio di mettere spazi verdi, parchi, monumenti, case a bassa densità eccetera senza dover guadagnare una miseriaccia! solo le specializzazioni mi occupano un quarto della mappa -.- vengono su delle città assurde, con palazzoni da 15 piani concentrati in uno spazio di un quartiere di qualunque città moderna, dei veri orrori architettonici.

Boh, a me proprio questa cosa delle mappe minuscole non va giù!

Horizont
22-05-2013, 23:14
sì ma spiegami il divertimento se per costruire una città di media grandezza come la mia (modena, 180mila abitanti) ho a disposizione uno spazio virtuale pari a quello di forse neanche un quartiere di modena :rolleyes:

vadano i pochi abitanti, ma almeno lasciami lo spazio di mettere spazi verdi, parchi, monumenti, case a bassa densità eccetera senza dover guadagnare una miseriaccia! solo le specializzazioni mi occupano un quarto della mappa -.- vengono su delle città assurde, con palazzoni da 15 piani concentrati in uno spazio di un quartiere di qualunque città moderna, dei veri orrori architettonici.

Boh, a me proprio questa cosa delle mappe minuscole non va giù!

Questo è anche il vero problema...

non solo la mappa è piccola di per sè...ma se ci aggiungi TUTTI gli edifici legati ai servizi veramente hai a disposizione un francobollo per la popolazione...basti vedere l'università...
Il che teoricamente potrebbe anche andare bene! L'università di una GRANDE città DEVE essere grande...il problema è che la sensazione che si ha è di creare un MEGA CAMPUS UNIVERSITARIO...di quartiere...

Maxen
23-05-2013, 21:57
C'è qualcuno che gioca sul server Europa Occidentale 6 e vuole invitarmi nella sua regione?Se si aggiungetemi su Origin, il mio nick lì è: MaxenViolent

misterpuccio
24-05-2013, 11:31
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato il nuovo simcity e devo dire che è davvero cambiato un bel po’ dalle precedenti versioni.
Ora, da quel poco che ho provato, mi sembra che l’interazione con le altre città e la loro specializzazione (es. punto sui centri commerciali, industria etc) sia necessaria per far funzionare la città vista l’estensione dei terreni abbastanza limitata (se si crea una città mista dopo un po’ non si ha più spazio).
Voi come vi comportate con le partite private? Costruite città complete e autosufficienti oppure ne costruite una più residenziale, una più commerciale etc.? Sarà poi automatica la migrazione degli abitanti nelle città vicine per raggiungere il lavoro, i centri commerciali etc. o bisogna impostare i flussi in qualche modo?
Per le partite online penso che a grandi linee sia un po’ la stessa cosa.
Come si può interagire con gli altri utenti per cooperare ed espandere le proprie città al massimo?
Ultima domanda per ora (ora direte quanto rompe questo J). Ho visto che qui sul forum organizzate partite online? Mi spiegate se posso accedere anch’io e nel caso come?
Scusate se le mie domande possono essere banali o scontate ma sono proprio all’inizio ed è la prima volta che utilizzo origin.

Ciao e buona gestione a tutti

ch3ccho
24-05-2013, 12:31
ho un problema con l'acqua, più volte si è detto che per evitare che finisca bisogna piazzare il depuratore e la pompa dell'acqua uno accanto all'altra. Ho fatto così, però mi compare spesso l'icona dell'acqua i rosso, dicendo che la falda si è seccata e alcune case, industrie e altro si lamentano per la mancanza di acqua. Effettivamente guardando la mappa delle acuque quella zona è diventata bianca, mentre prima era blu. Tuttavia cliccando sulla pompa dice che ho acqua per ancora 24 mesi e sulla mappa delle tubature si vede che scorre. Quindi alla fine che significa? Devo trovare un altro punto per la pompa, o l'acqua c'è e mi da gli allarmi per una specie di bug o altro?

Axios2006
24-05-2013, 12:36
ho un problema con l'acqua, più volte si è detto che per evitare che finisca bisogna piazzare il depuratore e la pompa dell'acqua uno accanto all'altra. Ho fatto così, però mi compare spesso l'icona dell'acqua i rosso, dicendo che la falda si è seccata e alcune case, industrie e altro si lamentano per la mancanza di acqua. Effettivamente guardando la mappa delle acuque quella zona è diventata bianca, mentre prima era blu. Tuttavia cliccando sulla pompa dice che ho acqua per ancora 24 mesi e sulla mappa delle tubature si vede che scorre. Quindi alla fine che significa? Devo trovare un altro punto per la pompa, o l'acqua c'è e mi da gli allarmi per una specie di bug o altro?

L'indicatore rosso verde che dice? Se puoi posta uno screen.

jotaro75
24-05-2013, 13:02
uff....mi piace proprio farmi del male...pur leggendo di tutti i problemi vari...mi state facendo proprio venire voglia di provarlo :D
qualcuno sa dirmi ad oggi dove lo trovo a minor prezzo(fisico o digital download o vendita della semplice key fa lo stesso :D escludendo siti russi o giri strani possibilmente )

permaloso
24-05-2013, 13:54
sulla pagina facebook del gioco utenti segnalano righe bianche, scatti, crash all'avvio dopo l'ultimo update
Ovviamente le critiche vengono poi cancellate dal gestore della pagina... :ciapet:

ch3ccho
24-05-2013, 14:01
L'indicatore rosso verde che dice? Se puoi posta uno screen.

si ecco qualche screen

http://imageshack.us/photo/my-images/90/spark20130524145033.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/545/spark20130524145017.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/827/spark20130524144957.png/

Axios2006
24-05-2013, 14:14
si ecco qualche screen

Non è che consumi più acqua di quanta ne produci?

Axios2006
24-05-2013, 14:16
Guardate qua i nomi dei file:
http://i.imgur.com/KzzffPX.jpg (http://imgur.com/KzzffPX.jpg)

Mi sa tanto di DLC metro...

ch3ccho
24-05-2013, 14:16
Non è che consumi più acqua di quanta ne produci?

no anzi, ho 109 kL/h in eccesso

~Blissard~
24-05-2013, 15:54
Primo DLC il parco giochi :doh:

http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/fun-times-in-the-simcity-amusement-park-it

Njk00
24-05-2013, 16:41
Be mi sembra giusto, chi è che non ha spazio per questo accrocchio... Lo comprerei a 0,10 cent, di più manco morto.

Sakurambo
24-05-2013, 17:30
si ecco qualche screen

Hai sbagliato a disporre le pompe e i depuratori; non devono stare in linea sulla strada ma uno davanti all altro. Il depuratore reinmette in falda e la pompa succhia, considera che ci deve essere equilibrio tra i due e che i depuratori devono essere sempre sul verde altrimenti cominci e reinmettere acqua puzzolente. Inserisci sempre le pompe con filtri non quelle standard.
http://img703.imageshack.us/img703/1493/provard.jpg
Inoltre non mettere industrie attorto alle pompe altrimenti inquini il suolo e la falda.

Bergum69
24-05-2013, 18:17
Ciao raga scusate la richiesta OT ma anche voi siete bloccati ora con la Origin?
Non riesco ad avviare il gioco, in quanto mi dice che sono off-line!!!!!
Grazie per un aiuto....

Risolto....probabilmente è stato un problema temporaneo....

Andrew46147
24-05-2013, 22:43
Raga, ho un bel problemino, stasera ho avviato il gioco ed ha fatto un aggiornamento di circa 100 MB, ora mi ritrovo nella seguente condizione

http://imageshack.us/a/img547/801/immagineda.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/547/immagineda.png/)

Praticamente mi chiede di selezionare un server ma la lista è vuota :help:

k0rn2012
24-05-2013, 22:46
Raga, ho un bel problemino, stasera ho avviato il gioco ed ha fatto un aggiornamento di circa 100 MB, ora mi ritrovo nella seguente condizione

http://imageshack.us/a/img547/801/immagineda.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/547/immagineda.png/)

Praticamente mi chiede di selezionare un server ma la lista è vuota :help:

successo anche a me ieri dopo aver aggiornato alla 4.0...ho risolto disinstallando e riscaricando il gioco :stordita:

Axios2006
24-05-2013, 23:15
successo anche a me ieri dopo aver aggiornato alla 4.0...ho risolto disinstallando e riscaricando il gioco :stordita:

Oppure si può seguire questa guida: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9520590.page;jsessionid=31DF42B416807D5D82AAEF126E73DD07

k0rn2012
24-05-2013, 23:18
Oppure si può seguire questa guida: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9520590.page;jsessionid=31DF42B416807D5D82AAEF126E73DD07

ah perfetto :)

*Pegasus-DVD*
24-05-2013, 23:24
ciao a tutti

ho un problema da qualche ora di gioco... i miei sim non vanno piu a scuola!
il livello di educazione è a meno di 1 quadretto verde ... alcuni non vanno a scuola nemmeno con la casa a 1 metro di distanza...

ho tutte le scuole con le fermate bus a posto ....

di solito era sempre a 5 su 5 il livello di educazione

:8

bo ... e sto anche finendo l'acqua ...

Andrew46147
24-05-2013, 23:52

:doh: Alla fino ho risolto come k0rn2012, fortuna che ho da parte una copia della cartella del gioco risalente a prima di pasqua così non ho riscaricato tutto :ciapet:

Axios2006
25-05-2013, 07:44
:doh: Alla fino ho risolto come k0rn2012, fortuna che ho da parte una copia della cartella del gioco risalente a prima di pasqua così non ho riscaricato tutto :ciapet:

in ogni caso, al massimo erano 3 gb di download. Pensa fossero stati 15+ gb... :asd:

Vuolter
25-05-2013, 11:47
Io sto maturando l'idea di acquistarlo da un bel po di tempo... con l'ultimo upgrade hanno risolto i millemila problemi segnalati dagli utenti? Inoltre quante cocuzze vogliono per i DLC?
Grazie. :)

leolas
25-05-2013, 14:37
Io sto maturando l'idea di acquistarlo da un bel po di tempo... con l'ultimo upgrade hanno risolto i millemila problemi segnalati dagli utenti? Inoltre quante cocuzze vogliono per i DLC?
Grazie. :)

per rispetto per chi ha dovuto sorbirsi questa situazione, non azzardarti a dar loro dei soldi per dei DLC inutili! :sofico:

Peraltro con le città così piccole mi sembra proprio un ottima idea quella di riempirle di luna park :O

wolly1979
25-05-2013, 16:50
io vorrei sapere perchè in continuazione mi dice i server sono disconnessi o linea internet assente quando sono perfettamente connesso..bah i misteri de sto gioco..

IronFly
25-05-2013, 16:50
fantastico!

aggiorno alla 4.0, si inchioda l'update al riavvio.
chiudo tutto, rilancio e ...........mancano dei file, prego reinstallare il gioco.

mi sa che invece faccio un bel uninstall e cordiali saluti.

permaloso
25-05-2013, 18:39
fantastico!

chiudo tutto, rilancio e ...........mancano dei file, prego reinstallare il gioco.

secondo me le patch sono una tattica di EA per far calare il numero di giocatori e risparmiare sui server :D :D :D

XxMarcusxX
25-05-2013, 23:38
fantastico!

Drastico !!!

E ti perderesti la 5.0 per così poco ?
Lol

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Axios2006
25-05-2013, 23:53
Giuro che non capisco: ho aggiornato alla 2.0, 2.1, 2.2, 3.0, 3.1, 4.0, 4.1... tutto ok al primo colpo.

Oltre 6 città, 40 ore di gioco, non un roll back.

Server sempre online.

Eccetto il bug delle ambulanze e qualcosina nel traffico, tutto il resto ok.

I Sim studenti tutti iscritti e tutti a scuola appena ho messo anche la scuola superiore.

Di contro, qui leggo di persone che ad ogni patch impazzisce tutto, sul forum ufficiale, una si lamenta che in una città creata da 7 min ha già 30 incendi...

O il generatore di numeri casuali fa questi scherzi o non lo so che succede...

Webflyer
26-05-2013, 14:45
Ho appena superato i 200k di abitanti con la città culturale :-)
La cosa che non mi piace è la chat... non facilita certo la comunicazione, non invoglia molto... ne avrei preferito una on screen alla guild wars...
Per la cronaca, mai avuto un problema di sorta...

majicoo
26-05-2013, 17:35
Ciao raga, chi mi invita in una regione? vorrei giocare seriamente, non sono di quelli che abbandonano la city dopo 2 gg..il mio nick su origin è majicoo

Alfatester
27-05-2013, 10:11
Nemmeno io ho avuto mai problemi di sorta, però in giro leggo che molta gente ne ha avuti parecchi... :(

Peccato, quando provai la closed beta sembrava ben fatto...

Mi piacerebbe tra l'altro qualche patch per avere le città + grandi, lo spazio si esaurisce abbastanza in fretta

Vuolter
27-05-2013, 14:33
per rispetto per chi ha dovuto sorbirsi questa situazione, non azzardarti a dar loro dei soldi per dei DLC inutili! :sofico:
OOK! :D
Qui (http://community.simtropolis.com/files/category/19-mods/) trovate le mod per il gioco. Ne eravate a conoscenza? ;)

Axios2006
27-05-2013, 14:54
OOK! :D
Qui (http://community.simtropolis.com/files/category/19-mods/) trovate le mod per il gioco. Ne eravate a conoscenza? ;)

Occhio a questo: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9368164.page

Potenzialmente le mod potrebbero non essere beneaccette...

Axios2006
27-05-2013, 14:55
Nel server test sono comparsi 2 achievement inerenti la religione...

majicoo
27-05-2013, 14:58
Raga qualcuno mi invita in qualche regione? il nick è majicoo

Bergum69
27-05-2013, 19:38
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema (e credo di si), il gioco utilizza appieno la banda adsl in up e download, abbattendo gli altri pc e PS3 in casa.
Possibile?, ed è possibile rimediare eventualmente.....
Grazie

Axios2006
27-05-2013, 20:12
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema (e credo di si), il gioco utilizza appieno la banda adsl in up e download, abbattendo gli altri pc e PS3 in casa.
Possibile?, ed è possibile rimediare eventualmente.....
Grazie

Mica tanta banda: sincronizza solo qualche dato numerico tra le città della regione e poi fa l'upload del save alla fine...

misterpuccio
27-05-2013, 23:24
Raga qualcuno mi invita in qualche regione? il nick è majicoo
Majico se qualcuno ti invita tu invita anche me :-) (che non ho ben capito come si faccia ad essere invitati :-/ ). Il mio Nick su origin è loziokingo

Reptile
28-05-2013, 09:44

che sfere... c'erano delle gran belle mod... tipo mi piacerebbero parecchio quelle dei bus..

Axios2006
28-05-2013, 10:02
che sfere... c'erano delle gran belle mod... tipo mi piacerebbero parecchio quelle dei bus..

ti capisco.

Finché la Ea non farà chiarezza, magari nel contratto di licenza, sarebbe opportuno segnalarlo nel post di apertura.

Vuolter
28-05-2013, 11:33

Se proprio le si vogliono provare in sicurezza, lo si fa in offline mode. Imho, EA non bloccherà le mod, altrimenti perché avrebbe permesso alla maxis di sviluppare un gioco che si può facilmente moddare (come fatto per SimCity 4)?!
La sandbox, in fondo, è origin... l'autenticazione e la gestione delle meccaniche di gioco intra-giocatori è tutta online. E' per questo (e per i numerosi bug) che una crack ancora non c'é e chissà se mai ci sarà. u.u

LupoFR
28-05-2013, 13:50
Majico se qualcuno ti invita tu invita anche me :-) (che non ho ben capito come si faccia ad essere invitati :-/ ). Il mio Nick su origin è loziokingo

Ragazzi, se qualcuno vi invita, chiamate anche me! :D nick: Lupo2k

Per quanto riguarda la situazione dei server, sbaglio o l'Europa Orientale 3 sta raggiungendo livelli di lentezza indecenti??? :mbe: 10 minuti per un caricamento...

Tra l'altro, è capitato anche a voi di avere due città nella stessa regione, di regalarvi del denaro dall'una all'altra ma di non riceverlo mai??? (nonostante il messaggio di conferma in alto)

misterpuccio
28-05-2013, 14:03
Ragazzi, se qualcuno vi invita, chiamate anche me! :D nick: Lupo2k

Per quanto riguarda la situazione dei server, sbaglio o l'Europa Orientale 3 sta raggiungendo livelli di lentezza indecenti??? :mbe: 10 minuti per un caricamento...

Tra l'altro, è capitato anche a voi di avere due città nella stessa regione, di regalarvi del denaro dall'una all'altra ma di non riceverlo mai??? (nonostante il messaggio di conferma in alto)

@Lupo cia stasera ti aggiungo ma dagli altri ragazzi del forum purtroppo non ho ancora avuto risposta. :(

Qualcuno sa per favore dirmi se nel caso formattassi il pc devo fare il backup di qualche file della cartella di simcity o se è sufficiente te installare tutto da zero e le partite salvate si recuperano facendo il login? Grazie

Axios2006
28-05-2013, 14:14
@Lupo cia stasera ti aggiungo ma dagli altri ragazzi del forum purtroppo non ho ancora avuto risposta. :(

Qualcuno sa per favore dirmi se nel caso formattassi il pc devo fare il backup di qualche file della cartella di simcity o se è sufficiente te installare tutto da zero e le partite salvate si recuperano facendo il login? Grazie

Nessun backup: è tutto nel cloud di Origin. In locale vi sono solo i save temporanei che non bisogna copiare tanto verrebbero sovrascritti da quelli cloud.

Diversamente conviene fare copia dell' intera cartella per evitare di riscaricarla in caso di formattazione. Per i dettagli, chiedi nel thread di Origin.

Alfatester
28-05-2013, 14:14

Teoricamente è tutto salvato nei server EA, ma in pratica è sempre meglio se controlli prima di formattare, sai com'è... :)

Axios2006
28-05-2013, 14:35
Teoricamente è tutto salvato nei server EA, ma in pratica è sempre meglio se controlli prima di formattare, sai com'è... :)

Nelle cartelle vi sono solo file temp dei salvataggi tant'è che puoi installare simcity in un altro pc o mac e riprendere da dove avevi lasciato. Non è come la Steam cloud che è opzionale, o la Origin cloud di altri giochi Ea.

Qui è il gioco stesso che ha (al momento) solo salvataggi online. (Eccettuati offline mod et similia).

Alfatester
28-05-2013, 15:38
Ottimo, grazie per averlo confermato! :) :)

misterpuccio
28-05-2013, 19:06
Ottimo ragazzi! Grazie per la conferma!! :)

misterpuccio
28-05-2013, 21:40
Ciao ragazzi. Io e majicoo abbiamo creato una regione su Europa occidentale. Chi vuole unirsi a noi? Potete contattarmi per pm così ci aggiungiamo su origin :) l'invito è aperto a tutti :)

leolas
28-05-2013, 22:30
Stasera ci ho rigiocato, dopo circa 2 mesi, e devo dire che ho apprezzato ^^

Però per come è fatto ora il gioco, mi sono divertito a fare città piccoline, fino a quando non ingrandiscono le mappe non so se mi verrà voglia di fare città piene di grattacieli :D
Però mi diverto anche così.. Alla fine è rilassante, soprattutto ora che sembra filare tutto liscio!

Axios2006
28-05-2013, 23:02
Io sono appena arrivato ad avere in una città 95k abitanti: Panico!!!! :eek:

Il traffico mi sta rovinando: le merci non si consegnano, VVFF e ambulanze imbottigliate nel traffico, scuolabus che non arrivano a destinazione... :muro:

3 Grandi stazioni degli autobus, 10 parcheggi di interscambio e l'attesa media è 47 minuti! :cry: :cry:

Urge corso di urbanistica.... :asd:

Fenisio
29-05-2013, 01:22
Ciao a tutti. Una simpatica lucertola gigante:D mi ha spianato mezza zona industriale e soprattutto due reattori termonucleari...per poi finire la scampagnata banchettando a piene mani con I rifiuti della discarica...
Ora ho quasi mezza mappa con il livello di radiazioni ESTREMO...vi é mai capitato? Cosa posso fare? Ho 135 000 abitanti sul punto di ammalarsi e rimanere dusoccupati...la vedo dura...
Che rabbia andava tutto a gonfie vele....:mad:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Fenisio
29-05-2013, 01:29
Io sono appena arrivato ad avere in una città 95k abitanti: Panico!!!! :eek:

Il traffico mi sta rovinando: le merci non si consegnano, VVFF e ambulanze imbottigliate nel traffico, scuolabus che non arrivano a destinazione... :muro:

3 Grandi stazioni degli autobus, 10 parcheggi di interscambio e l'attesa media è 47 minuti! :cry: :cry:

Urge corso di urbanistica.... :asd:

Cerca di evitare I colli di bottiglia creando strade alternative sul percorso casa lavoro...
Scusa ma che ci fai con tre stazioni grandi....ne basta una sola e poi aggiungi I garage che ti servono in più.
A far bene dovresti anche avere un viale grande su cui installare il tram poiché se viene usato da tutti I cittadini, mentre in autobus si spostano solamente I cittadini di reddito basso

wolf74
29-05-2013, 05:37
Qualcuno ha comprato l'espansione dei parchi? Cmq 9.90 per sta roba......:rolleyes: :mbe:

Axios2006
29-05-2013, 07:32
Cerca di evitare I colli di bottiglia creando strade alternative sul percorso casa lavoro...
Scusa ma che ci fai con tre stazioni grandi....ne basta una sola e poi aggiungi I garage che ti servono in più.
A far bene dovresti anche avere un viale grande su cui installare il tram poiché se viene usato da tutti I cittadini, mentre in autobus si spostano solamente I cittadini di reddito basso

le tre stazioni grandi sono tutte al massimo numero di garage.

Quello che mi ha fregato è il non aver fatto tram e soprattutto i viali: adesso è impossibile farli passare per l'intricato labirinto di vie ed edifici.

Grazie per i consigli. Vedo se riesco a salvare la città. Al limite ne inizio una nuova: è la prima che ho edificato. Ho fatto un patchwork di casinò, miniere, pozzi petroliferi...

Axios2006
29-05-2013, 07:35
Qualcuno ha comprato l'espansione dei parchi? Cmq 9.90 per sta roba......:rolleyes: :mbe:

io l'ho presa, ma solo perché ho acquistato il gioco base a 19,90€

Fatta bene è fatta bene, ma francamente sarebbe da dare free o <3€

E poi avevo vaga nostalgia di Rollercoaster. (Lo so che la differenza è abissale o quasi.)

Alfatester
29-05-2013, 09:16
le tre stazioni grandi sono tutte al massimo numero di garage.

Quello che mi ha fregato è il non aver fatto tram e soprattutto i viali: adesso è impossibile farli passare per l'intricato labirinto di vie ed edifici.

Grazie per i consigli. Vedo se riesco a salvare la città. Al limite ne inizio una nuova: è la prima che ho edificato. Ho fatto un patchwork di casinò, miniere, pozzi petroliferi...

Puoi sempre crearli i viali! Basta andare nella sezione Strade, premi R (o il tasto a sinistra) per migliorare le strade e (a caro prezzo) le migliori fino al livello viali ad alta densità con tram! :) Occhio quando lo fai che costano i miglioramenti... però il traffico migliora di molto! Se metti le mappe traffico, avrai le strade massimo di colore giallo, quasi mai rosse

raffome
29-05-2013, 09:35
Puoi sempre crearli i viali! Basta andare nella sezione Strade, premi R (o il tasto a sinistra) per migliorare le strade e (a caro prezzo) le migliori fino al livello viali ad alta densità con tram! :) Occhio quando lo fai che costano i miglioramenti... però il traffico migliora di molto! Se metti le mappe traffico, avrai le strade massimo di colore giallo, quasi mai rosse

il problema è che se lui ha usato le strade "piccole", non può trasformarle in viali tram. Dovrebbe quindi distruggere tutte le case adiacenti le strade per piazzare quelle ad alta percorrenza :eek:

majicoo
29-05-2013, 09:40
Raga una domanda da un milione di dollari, forse..mi è sorto il dubbio, e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato, secondo voi è possibile non mettere polizia ospedale e vigili del fuoco in una città, utilizzando solo quelli sharati dal vicino?

k0rn2012
29-05-2013, 09:46
Raga una domanda da un milione di dollari, forse..mi è sorto il dubbio, e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato, secondo voi è possibile non mettere polizia ospedale e vigili del fuoco in una città, utilizzando solo quelli sharati dal vicino?

Se le città fossero sincronizzate fra loro come si dovrebbe si potrebbe fare ma visto i problemi di sync e i bug di questo gioco risulta molto difficile andare avanti in quel modo...Questo fino a un mese fa non so se dopo le ultime patch è migliorato...non l'ho più giocato :stordita:

TheMonzOne
29-05-2013, 09:47
Potenzialmente si, il gioco è pensato proprio in questa direzione. Io l'ho fatto ad esempio per i camion NBCR dei VVF: la stazione VVF grande ce l'ho in una città che poi serve anche l'altra.
Non ho mai provato a non mettere proprio nulla nella singola città, ma in teoria è possibile, se l'altra città ha sufficienti mezzi per coprire tutte le altre (oltre a sè stessa) anche la popolazione non dovrebbe lamentarsi troppo.

EDIT per k0rn2012: io tutti questi problemi di sincronizzazione sinceramente non li ho e non li ho mai avuti; forse sono fortunato io ma nelle due o tre partite che ho fatto come prova, creando più di una città sono sempre riuscito a farle "collaborare"...anche l'invio del denaro, ad esempio, ha sempre funzionato.
Forse l'unica accortezza da tenere in considerazione è quella di non switchare immediatamente da una città all'altra ma restare su una per un po' di tempo, esempio:

sono nella città A e decido di inviare dei soldi alla città B
passo alla visualizzazione regione ed invio il denaro
vedo il camioncino che parte dalla città B, arriva alla città A, e torna alla città B
quando il camioncino torna alla città B, dopo qualche secondo appare il messaggio di conferma della transazione monetaria e posso verificarlo vedendo che il mio budget della città A è diminuito
resto ancora qualche minuto nella città A (1gg IGT per esempio)
passo alla città B, non vedrò subito il denaro ricevuto, ma se attendo un attimo (che le città si "sincronizzino") mi verrà notificata la transazione.
A me ha sempre funzionato; in linea generale direi di seguire questa procedura ogni volta che viene attivata una nuova "feature" (polizia, vvf, spazzatura): quando voglio collegare più città con qualche servizio lo attivo nella città di partenza, attendo un attimo, passo alla città di arrivo e attendo la conferma dell'attivazione del servizio.
Non so come funziona tra città di diversi utenti, pare vada peggio perchè manca il passaggio "cambio di città" che va a ricaricare le impostazioni della stessa...forse aiuterebbe uscire e rientrare.

Alfatester
29-05-2013, 10:07
il problema è che se lui ha usato le strade "piccole", non può trasformarle in viali tram. Dovrebbe quindi distruggere tutte le case adiacenti le strade per piazzare quelle ad alta percorrenza :eek:

Vero!! In quel caso è un casino, conviene creare altre vie...:(

Axios2006
29-05-2013, 10:27

Vero!! In quel caso è un casino, conviene creare altre vie...:(

Proprio così. E non solo edifici RCI, ma ploppabili: municipio, monumenti, stazioni polizia.... autentico macello.

majicoo
29-05-2013, 10:34
Potenzialmente si, il gioco è pensato proprio in questa direzione. Io l'ho fatto ad esempio per i camion NBCR dei VVF: la stazione VVF grande ce l'ho in una città che poi serve anche l'altra.
Non ho mai provato a non mettere proprio nulla nella singola città, ma in teoria è possibile, se l'altra città ha sufficienti mezzi per coprire tutte le altre (oltre a sè stessa) anche la popolazione non dovrebbe lamentarsi troppo.

Sarebbe da provare, cmq riguardo al numero di mezzi, io ho capito che per ogni mezzo aggiunto alla stazione se ne ha uno 'extra' da mandare a un vicino, questi mezzi inoltre sono appunto 'extra' e non vanno a incidere negativamente rispetto a quelli che si hanno nella propria città, diciamo che sono esclusivamente per i vicini..se questo è vero a questo punto mandandoli tutti in una città si avrebbe lo stesso quantitativo di mezzi della città con la stazione però senza avere i costi di gestione della stessa, se si può riprodurre questa cosa anche con ospedale e polizia il risparmio sarebbe notevolissimo

Axios2006
29-05-2013, 10:40
Sarebbe da provare, cmq riguardo al numero di mezzi, io ho capito che per ogni mezzo aggiunto alla stazione se ne ha uno 'extra' da mandare a un vicino, questi mezzi inoltre sono appunto 'extra' e non vanno a incidere negativamente rispetto a quelli che si hanno nella propria città, diciamo che sono esclusivamente per i vicini..se questo è vero a questo punto mandandoli tutti in una città si avrebbe lo stesso quantitativo di mezzi della città con la stazione però senza avere i costi di gestione della stessa, se si può riprodurre questa cosa anche con ospedale e polizia il risparmio sarebbe notevolissimo

La cosa funziona anche con polizia, ambulanze, camion rifiuti e riciclaggio.

Solo ricordate che il tempo di intervento aumenta e che i pazienti vengono portati nella città di origine ed idem i rifiuti ed i criminali. Quindi sovraccarico delle strutture.

Cambiando argomento: ieri sera piazzo il luna park... 30 sec dopo: tornado! Indovinate cosa punta? Il luna park! Per miracolo lo scansa per un soffio e si accontenta di abbattere 4 alberi. Fiuuuuuuuu.

Reptile
29-05-2013, 10:46
...ieri sera piazzo il luna park....

MA è un DLC a pagamento allora ? Non ho ancora guardato..

Era da un pò che non giocavo, causa lavoro etc, e in 3 giorni mi sono fatto una gran bella città, pulita, e scorrevole, dopo aver raggiunto i 150K abitanti il traffico ovviamente è diventato un serio problema, allora ho fatto una circonvalazione di tutta la città con i tram, (prima di fare sto casino e spendere quasi 1.000.000 [non sono in sand box]) avevo messo quasi 18 parcheggi di intersambio e 2 stazioni autobus con tutti gli autobus possibili, ma niente.. con i tram la situazione è migliorata di brutto, attesa media 18 minuti, 100.000 passeggeri.. sono proprio contento... anche perchè ora i rifiuti vengono raccolti e le ambulanze riescono ad andare. :)

ch3ccho
29-05-2013, 10:49
ma qualcuno ha provato le mod?
Se EA non accetta modifiche al gioco nel provare qualche mod che cosa potrei rischiare?

Alfatester
29-05-2013, 10:50
Un'altra cosa che un pò mi da fastidio di sto gioco è sempre riconducibile alle dimensioni della città: va bene che limiti lo spazio, ci posso pure stare, ma poi che una università o un semplice centro spettacoli devono occupare un terzo dello spazio disponibile, mi pare eccessivo!! A sto punto fai tutto in proporzione... :( :(

Il bello poi è che mi chiedono di piazzare un qualunque edificio grande, che so un QG del commercio; ma dove? Tolgo un quarto delle industrie? E se le levo che me ne faccio del QG del commercio?? MAH

E' un gran bel gioco, migliorato rispetto ai precedenti, ma alcune cose mi mandano in bestia! :doh:

k0rn2012
29-05-2013, 10:50

EDIT per k0rn2012: io tutti questi problemi di sincronizzazione sinceramente non li ho e non li ho mai avuti; forse sono fortunato io ma nelle due o tre partite che ho fatto come prova, creando più di una città sono sempre riuscito a farle "collaborare"...anche l'invio del denaro, ad esempio, ha sempre funzionato.
Forse l'unica accortezza da tenere in considerazione è quella di non switchare immediatamente da una città all'altra ma restare su una per un po' di tempo, esempio:

sono nella città A e decido di inviare dei soldi alla città B
passo alla visualizzazione regione ed invio il denaro
vedo il camioncino che parte dalla città B, arriva alla città A, e torna alla città B
quando il camioncino torna alla città B, dopo qualche secondo appare il messaggio di conferma della transazione monetaria e posso verificarlo vedendo che il mio budget della città A è diminuito
resto ancora qualche minuto nella città A (1gg IGT per esempio)
passo alla città B, non vedrò subito il denaro ricevuto, ma se attendo un attimo (che le città si "sincronizzino") mi verrà notificata la transazione.
A me ha sempre funzionato; in linea generale direi di seguire questa procedura ogni volta che viene attivata una nuova "feature" (polizia, vvf, spazzatura): quando voglio collegare più città con qualche servizio lo attivo nella città di partenza, attendo un attimo, passo alla città di arrivo e attendo la conferma dell'attivazione del servizio.
Non so come funziona tra città di diversi utenti, pare vada peggio perchè manca il passaggio "cambio di città" che va a ricaricare le impostazioni della stessa...forse aiuterebbe uscire e rientrare.

io l'ho giocato dal primo giorno e purtroppo i problemi di sync con altre città di altri giocatori li ho avuti :( ...è da circa un mese che non lo gioco magari con le nuove patch sono riusciti davvero a risolvere i vari problemi...in questi giorni vedo di farmi una full immersion :p

Alfatester
29-05-2013, 10:51
ma qualcuno ha provato le mod?
Se EA non accetta modifiche al gioco nel provare qualche mod che cosa potrei rischiare?

Il non accesso ai server forse; mi pare lo lessi in qualche forum esterno ad HWup, però non ci metto la mano sul fuoco...

Bisogna informarsi, anch'io vorrei provare qualche mod!

Axios2006
29-05-2013, 10:51
MA è un DLC a pagamento allora ? Non ho ancora guardato..

Era da un pò che non giocavo, causa lavoro etc, e in 3 giorni mi sono fatto una gran bella città, pulita, e scorrevole, dopo aver raggiunto i 150K abitanti il traffico ovviamente è diventato un serio problema, allora ho fatto una circonvalazione di tutta la città con i tram, (prima di fare sto casino e spendere quasi 1.000.000 [non sono in sand box]) avevo messo quasi 18 parcheggi di intersambio e 2 stazioni autobus con tutti gli autobus possibili, ma niente.. con i tram la situazione è migliorata di brutto, attesa media 18 minuti, 100.000 passeggeri.. sono proprio contento... anche perchè ora i rifiuti vengono raccolti e le ambulanze riescono ad andare. :)

Bene a sapersi.

Si, il luna park è uscito ieri: 9, 90 €

Neofreedom
29-05-2013, 11:05
Bene a sapersi.

Si, il luna park è uscito ieri: 9, 90 €

Avendo preso, a suo tempo, la Digital Deluxe, il luna park me l'hanno regalato

Axios2006
29-05-2013, 11:10
Avendo preso, a suo tempo, la Digital Deluxe, il luna park me l'hanno regalato

cioè ti hanno regalato il dlc uscito ieri?

majicoo
29-05-2013, 11:16
Un'altra cosa che un pò mi da fastidio di sto gioco è sempre riconducibile alle dimensioni della città: va bene che limiti lo spazio, ci posso pure stare, ma poi che una università o un semplice centro spettacoli devono occupare un terzo dello spazio disponibile, mi pare eccessivo!! A sto punto fai tutto in proporzione... :( :(
E' un gran bel gioco, migliorato rispetto ai precedenti, ma alcune cose mi mandano in bestia! :doh:

Si anche io penso che lo spazio sia troppo poco, all inizio è una bella sfida perchè ti costringe a pianificare perfettamente per usare ogni cm disponibile, però poi alla lunga diventa parecchio limitante

Alfatester
29-05-2013, 11:25
Si anche io penso che lo spazio sia troppo poco, all inizio è una bella sfida perchè ti costringe a pianificare perfettamente per usare ogni cm disponibile, però poi alla lunga diventa parecchio limitante

All'inizio pure a me piace, perchè veramente ti costringe ad organizzarti (anche per i venti!!!), però sarebbe bello dopo un pò ottenere, tramite magari il raggiungimento di obiettivi, un'espansione del territorio!

Poi il bello è che continuano a chiedermi zone residenziali... Cioè almeno smetti di chiedermele!! :mbe: :mbe:

misterpuccio
29-05-2013, 11:38
Ma per l'espansione verticale è sufficiente mettere le strade ad alta densità i servizi etc oppure prima bisogna esaurire praticamente tutto lo spazio costruttivo a disposizione?

Axios2006
29-05-2013, 11:49
Ma per l'espansione verticale è sufficiente mettere le strade ad alta densità i servizi etc oppure prima bisogna esaurire praticamente tutto lo spazio costruttivo a disposizione?

bastano le strade giuste.

C'e una mappa che ti mostra da rosso a verde la voglia di espandersi delle residenze. Dove vedi i picchi verdi, seleziona una cada e vedi se l'indicatore densità è saturo. Se si upgrade le strade.

Neofreedom
29-05-2013, 12:52
cioè ti hanno regalato il dlc uscito ieri?

Si con tanto di Pop Up la prima volta che ho fatto l'accesso dicendomi "per ringraziare del supporto che ha dato lo trova in ecc"

momo-racing
29-05-2013, 13:06
ero rimasto ai fattacci del lancio. Allo stato attuale con patch e tutto quanto il gioco è diventato giocabile o sono rimasti alcuni problemi cronici dovuti alla programmazione?

Alfatester
29-05-2013, 13:12
ero rimasto ai fattacci del lancio. Allo stato attuale con patch e tutto quanto il gioco è diventato giocabile o sono rimasti alcuni problemi cronici dovuti alla programmazione?

Mah, leggendo qualche post noterai che è un gioco apprezzato nelle dinamiche, ma restano ancora dei punti che fanno girare le scatole...

Prova a rifare una partita! Magari sorvoli sui difetti e ti diverti... :)

yume the ronin
29-05-2013, 13:15
Si con tanto di Pop Up la prima volta che ho fatto l'accesso dicendomi "per ringraziare del supporto che ha dato lo trova in ecc"
idem, anche se praticamente non ci sto piu giocando

Fenisio
29-05-2013, 16:01
Ciao a tutti. Una simpatica lucertola gigante:D mi ha spianato mezza zona industriale e soprattutto due reattori termonucleari...per poi finire la scampagnata banchettando a piene mani con I rifiuti della discarica...
Ora ho quasi mezza mappa con il livello di radiazioni ESTREMO...vi é mai capitato? Cosa posso fare? Ho 135 000 abitanti sul punto di ammalarsi e rimanere dusoccupati...la vedo dura...
Che rabbia andava tutto a gonfie vele....:mad:

Ciao...nessuno é invaso dalle radiazioni come me?
Mi toca rparyire da capo?

raffome
29-05-2013, 16:05
Ciao...nessuno é invaso dalle radiazioni come me?
Mi toca rparyire da capo?

ho visto diversi video su youtube anche in italiano, invasi di radiazioni in cui sono riusciti comunque a mandare avanti la città :D

Alfatester
29-05-2013, 16:59
Io pure per un pò di tempo ho portato avanti una città irradiata, ma poi è fallita per altri motivi! Basta non costruire in quella zona...

Oppure attrezzi tutti i tuoi cittadini stile Fallout!!! :D :D

k0rn2012
29-05-2013, 17:00
Da quando ho windows 8 noto un problema di lag quando ruoto la visuale col mouse...sapete per caso se c'è una soluzione?:(

Axios2006
29-05-2013, 17:17
Da quando ho windows 8 noto un problema di lag quando ruoto la visuale col mouse...sapete per caso se c'è una soluzione?:(

Sebbene win 8 è indicato nei requisiti, non troppi giorni fa ho letto sul forum Ea un post dove consigliano di settare la compatibilità a win7...

k0rn2012
29-05-2013, 17:24
Sebbene win 8 è indicato nei requisiti, non troppi giorni fa ho letto sul forum Ea un post dove consigliano di settare la compatibilità a win7...

ci provo..grazie :)

EDIT: Ottimo era proprio questo il problema :)

Grazie mille

Axios2006
29-05-2013, 18:35
ci provo..grazie :)

EDIT: Ottimo era proprio questo il problema :)

Grazie mille

Prego. :)

Io invece ho un problema di lag non risolvibile se non tramite patch: a parità di computer (quello in firma), una città con 95k di popolazione vola, una di 33k ma con 4k di turisti lagga. Della serie: clicco su una mapa dati? Il gioco freeza per 2 sec buoni. :muro:

andrealandia
29-05-2013, 21:01
Sono ben 6 città che arrivato alla soglia dei 80k abitanti, BOOM traffico congestionato e tutto va a rotoli..
MA possibile che per evitare il traffico l'unico modo sarebbe creare delle strade tutte dritte ( su youtube ci sono molti video che fanno capire come "combattare" questo problema, ma creano delel citte con delle strade con uno schema troppo fisso, pertanto irreale )

misterpuccio
29-05-2013, 22:39
Sono ben 6 città che arrivato alla soglia dei 80k abitanti, BOOM traffico congestionato e tutto va a rotoli..
MA possibile che per evitare il traffico l'unico modo sarebbe creare delle strade tutte dritte ( su youtube ci sono molti video che fanno capire come "combattare" questo problema, ma creano delel citte con delle strade con uno schema troppo fisso, pertanto irreale )

Con l'aiuto del tram e bus non riesci a gestire il traffico?

k0rn2012
30-05-2013, 05:45
Prego. :)

Io invece ho un problema di lag non risolvibile se non tramite patch: a parità di computer (quello in firma), una città con 95k di popolazione vola, una di 33k ma con 4k di turisti lagga. Della serie: clicco su una mapa dati? Il gioco freeza per 2 sec buoni. :muro:

come non detto...non si è risolto un cazz :cry:

Axios2006
30-05-2013, 08:09
come non detto...non si è risolto un cazz :cry:

immagino che tu abbia i driver video aggiornati...

Hai abilitato il v sync?

Se vuoi posta uno screen dei settaggi video.

k0rn2012
30-05-2013, 08:14
immagino che tu abbia i driver video aggiornati...

Hai abilitato il v sync?

Se vuoi posta uno screen dei settaggi video.

Sì ultima versione... Si abilitato... Ma a volte lo fa a volte no e solo quando sposto la visuale con il mouse per il resto il gioco è fluidissimo... Bho :(

settaggi tutto al massimo a 1920x1080...ho provato anche cambiando settaggi..lo fa lo stesso..

Tapatalk...

Axios2006
30-05-2013, 08:35
Sì ultima versione... Si abilitato... Ma a volte lo fa a volte no e solo quando sposto la visuale con il mouse per il resto il gioco è fluidissimo... Bho :(

settaggi tutto al massimo a 1920x1080...ho provato anche cambiando settaggi..lo fa lo stesso..

Tapatalk...

La gpu è overclockata? Da qualche tempo alcuni videogiochi hanno paradossalmente problemi con le nvidia di fascia alta (dalla 560 a salire) se overclockate anche di fabbrica.

Ti porto un esempio: Torchlight 2. Di certo non è un titolo pesante eppure gente con 560, 580, 680, ecc. ha problemi. Invece chi ha 460, 260, ed altro, nessun problema.

È successa una cosa similare anche con Just Cause 2.

Alfatester
30-05-2013, 09:56
La gpu è overclockata? Da qualche tempo alcuni videogiochi hanno paradossalmente problemi con le nvidia di fascia alta (dalla 560 a salire) se overclockate anche di fabbrica.

Ti porto un esempio: Torchlight 2. Di certo non è un titolo pesante eppure gente con 560, 580, 680, ecc. ha problemi. Invece chi ha 460, 260, ed altro, nessun problema.

È successa una cosa similare anche con Just Cause 2.

Anche la mia che è occata di serie mi ha dato problemi, ma mai con Simcity, anche con popolazioni elevate (150K), solo con Hitman Absolution, ed è bastato togliere la tessellatura mi pare... non ricordo, cmq era risolvibile.

Axios2006
30-05-2013, 10:15
Anche la mia che è occata di serie mi ha dato problemi, ma mai con Simcity, anche con popolazioni elevate (150K), solo con Hitman Absolution, ed è bastato togliere la tessellatura mi pare... non ricordo, cmq era risolvibile.

il problema anche dipende da: marca della gpu, eventuale divergenza dal modello base nvidia, driver, chipset, eventuale sw di controllo....

Sul forum di Torchlight i devs sono andati al "caso per caso".

Alfatester
30-05-2013, 10:42
il problema anche dipende da: marca della gpu, eventuale divergenza dal modello base nvidia, driver, chipset, eventuale sw di controllo....

Sul forum di Torchlight i devs sono andati al "caso per caso".

Sì, immagino... era tanto per riportare la mia esperienza!

Sta scheda è na bomba onestamente, però forse col senno del poi... Non so. Con quei soldi forse arrivavo a prendere una 680 però una marca inferiore e senza ventole custom... Almeno all'epoca in cui la presi io :)

Axios2006
30-05-2013, 10:55
Sì, immagino... era tanto per riportare la mia esperienza!

Sta scheda è na bomba onestamente, però forse col senno del poi... Non so. Con quei soldi forse arrivavo a prendere una 680 però una marca inferiore e senza ventole custom... Almeno all'epoca in cui la presi io :)

Certo che nvidia e i brand che la customizzano non ci stanno facendo una buona figura: capisco che non sono molti gli utenti che hanno questi problemi, ma dico: Torchlight 2 è dx9 ed è leggerissimo, Just cause 2 ha oramai 3 anni e passa, Simcity è di adesso ma mica pesa come Crysis 2...

Tu, come Korn, come altri comprate schede high end e poi dovete scendere a compromessi... tipo disattivare tasselation... mi sembra paradossale. In genere scendono a compromessi chi ha pc più modesti...

k0rn2012
30-05-2013, 11:38
Certo che nvidia e i brand che la customizzano non ci stanno facendo una buona figura: capisco che non sono molti gli utenti che hanno questi problemi, ma dico: Torchlight 2 è dx9 ed è leggerissimo, Just cause 2 ha oramai 3 anni e passa, Simcity è di adesso ma mica pesa come Crysis 2...

Tu, come Korn, come altri comprate schede high end e poi dovete scendere a compromessi... tipo disattivare tasselation... mi sembra paradossale. In genere scendono a compromessi chi ha pc più modesti...

A dire il vero questa 660 mi sta dando grandi soddisfazioni con tutti gli altri giochi :) ...simcity anche gira molto fluido solo quando muovo la visuale fa un po di lag ma solo da quando ho Windows 8...credo la colpa sia del gioco onestamente... Ormai bug più bug meno :p

Tapatalk...

Alfatester
30-05-2013, 13:07

Guarda tolto Hitman, non ho mai avuto altri problemi e la scheda fila che sembra 1 treno a levitazione magnetica! Un pò mi scoccia perchè il difetto deriva da un OC di serie! L'ho comprata per quello!!!

Non so dirti, sono più soddisfatto che deluso (anche perchè EVGA mi ha regalato una GTX660 che metterò in vendita qui appena mi arriva :) )...

Certo è che, se i titoli che mi fanno problema aumentano, mi rompo le palle alquanto!!! :doh:

Ale10
30-05-2013, 14:00
Korn hai provato con gli ultimi beta? Parlo dei 320.14

leolas
30-05-2013, 16:46
A dire il vero questa 660 mi sta dando grandi soddisfazioni con tutti gli altri giochi :) ...simcity anche gira molto fluido solo quando muovo la visuale fa un po di lag ma solo da quando ho Windows 8...credo la colpa sia del gioco onestamente... Ormai bug più bug meno :p

Tapatalk...

io ho la gtx 660m e non ho problemi di alcun tipo con simcity su windows8, ora :O
Driver 314.22

andrealandia
30-05-2013, 17:14
Con l'aiuto del tram e bus non riesci a gestire il traffico?

No :( (addirittura con una di 100k avevo 2 stazioni tram con tutti i tram possibili ) e non riuscivo a sbloccare il traffico, che almeno nel mio caso è presente generalmente SOLAMENTE sulla strada principale ovvero quella che collega le varie città

Axios2006
30-05-2013, 17:51
io ho la gtx 660m e non ho problemi di alcun tipo con simcity su windows8, ora :O
Driver 314.22

la tua è mobile e quindi non overclockata di fabbrica.

wolly1979
30-05-2013, 22:52
con questi ultimi update il traffico mi uccide ogni singola città....anche se piazzo una marea di navette tram ecc...appena arrivo a 75-100 mila...cominciano file lunghissime che impallano tutta la città..e buonanotte

k0rn2012
31-05-2013, 03:55
Il problema degli scatti quando ruotavo la visuale premendo il tasto centrale del mouse pare essersi risolto...ho impostato compatibilità windows 7 e "avvio come amministratore"...ho notato che per funzionare devo avviarlo sempre dall'icona e non da origin...per questo a volte funzionava a volte no :p

La cosa strana è che ruotando la visuale con Q ed E il problema non lo fa anche senza settare la compatibilità..bho

Reptile
31-05-2013, 08:08
Fortunatamente, come dicevo qualche post fa, con una circonvallazione attorno con i tram mi si è risolto completamente in problema del traffico, ho comunque anche i pullman e una decina di parcheggi di interscambio.. città da (in questo momento) 182K.

Il poblema ora è un'altro ! che sfere...

ho piazzato il centro di riciclaggio, ho tutti (no dico TUTTI) i camion disponibili per la raccolta e 3 stazioni di riciclaggio plastica, davanti ci ho piazzato un magazzino per i commerci, e faccio 100K di guadagno con la plastica.. voi direte BENE ! (è quello che dicevo anch'io) , ora il problema è che i camion, solo quelli del riciclaggio, sono COMPLETAMENTE IDIOTI, tipo ne ho due che usciti dal centro continuano a girare in tondo nell'incrocio appena fuori dal centro e altri due che sono in un'angolo della città e continuano a girare in tondo e non rientrano più.. si son persi ormai... :muro:

majicoo
31-05-2013, 11:05
Ma riusciamo a creare una nuova regione in 5-6 persone che vogliano sviluppare almeno la grande opera e vedere come và poi?

andrealandia
31-05-2013, 13:26
Ma riusciamo a creare una nuova regione in 5-6 persone che vogliano sviluppare almeno la grande opera e vedere come và poi?

Se volete io ci sono! :D
nick origin: andreoskit

leolas
31-05-2013, 15:31
la tua è mobile e quindi non overclockata di fabbrica.

aspetta, la lenovo credo che la overclocki, o quantomeno.. è possibile con un click overclockarla con un software preinstallato della Lenovo, non so se sia la stessa cosa..
Non me ne intendo troppo di hardware, io sapevo solo che era ottima per il prezzo che ho speso grazie ad un sito di benchmark :sofico:

Cifo
31-05-2013, 17:03
Se volete io ci sono! :D
nick origin: andreoskit

ti ho aggiunto fra gli amici di origin,appena accetti ti mando l'invito...siamo già in 3 nella regione...il mio nick è Cifimodo

Webflyer
31-05-2013, 17:44
Ci sto anche io! :-)
Nick: webflyer
su che server?

Cifo
31-05-2013, 18:31
Ci sto anche io! :-)
Nick: webflyer
su che server?

allora in questo momento ho creato io una regione in cui siamo io,loziokingo e majicoo, chi si vuole unire mi faccia sapere.il server è ANTARTIDE e il mio nick è Cifimodo

Alfatester
31-05-2013, 18:34
Aggiunto!

Ed ho anche mandato 1 mess privato a loziokingo;

mio nick Alfatester84, aggiungetemi pure!! :) :)

Aspetto l'invito nella Regione e gioco un pò pure io. E' da un sacco di tempo che non lo avvio...

Axios2006
31-05-2013, 19:34
Ho pubblicato qualche suggerimento per nuove feature o modifiche a quelle esistenti:

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9534513.page#28835689

Se vi piacciono, cortesemente supportatele con un post sul forum EA.

Grazie! :)

Attualmente i moderatori del forum ufficiale stanno spulciando la sezione "idee" per proporle agli sviluppatori: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9532646.page

Alfatester
31-05-2013, 23:19
Ho accettato l'invito e reclamato una zona!!

Grazie mille, ci vediamo nel gioco :D :D

Cifo
01-06-2013, 11:15
aggiunti Alfatester e Andrealandia :D

Webflyer
01-06-2013, 13:09
allora in questo momento ho creato io una regione in cui siamo io,loziokingo e majicoo, chi si vuole unire mi faccia sapere.il server è ANTARTIDE e il mio nick è Cifimodo

Please, aggiungi anche me! Se c'è ancora spazio...

majicoo
02-06-2013, 12:55
Bene ci siamo tutti! Io ho intenzione di fare una city basata sull istriùuzione e di sviluppare le ricerche della centrale nucleare, a quel punto la grande opera della centrale solare potrebbe essere esclusa in favore di un altra

Edit: ricordatevi di sharare i servizi con i vicini se potete..(polizia. VVFF, ambulanze ecc..)

k0rn2012
02-06-2013, 13:43
Finalmente lo hanno reso giocabile...sono arrivato a 250.000 abitanti senza problemi di traffico o altro...giusto qualche ingorgo :p

Ma soprattutto non ho più avuto problemi di rollback e perdita dei progressi...ottimo :)

Alfatester
02-06-2013, 13:49
Bene ci siamo tutti! Io ho intenzione di fare una city basata sull istriùuzione e di sviluppare le ricerche della centrale nucleare, a quel punto la grande opera della centrale solare potrebbe essere esclusa in favore di un altra

Edit: ricordatevi di sharare i servizi con i vicini se potete..(polizia. VVFF, ambulanze ecc..)

Come si sharano i servizi? Va impostata qualcosa? Io purtroppo in questi giorni non ho tempo, ma appena posso comincio subito. La mia zona è piena di risorse nel sottosuolo quindi proverò a fare soldi con le esportazioni

Axios2006
02-06-2013, 14:00
Finalmente lo hanno reso giocabile...sono arrivato a 250.000 abitanti senza problemi di traffico o altro...giusto qualche ingorgo :p

Ma soprattutto non ho più avuto problemi di rollback e perdita dei progressi...ottimo :)

Sono contento per te.

Io sto iniziando a mettere i tram e sto risolvendo il traffico. 101k di popolazione finora.

Invece il luna park pare che causi cali di turisti. Sul forum Ea se li stanno mangiando vivi i devs.

majicoo
02-06-2013, 14:00
Come si sharano i servizi? Va impostata qualcosa? Io purtroppo in questi giorni non ho tempo, ma appena posso comincio subito. La mia zona è piena di risorse nel sottosuolo quindi proverò a fare soldi con le esportazioni

Basta andare nella visuale regione, cliccare sulla città a cui sharare e poi selezionare il simbolino dei pompieri polizia ecc e scegliere quante unità mandare

Alfatester
02-06-2013, 15:13
Basta andare nella visuale regione, cliccare sulla città a cui sharare e poi selezionare il simbolino dei pompieri polizia ecc e scegliere quante unità mandare

grazie!!:)

erpedo91
02-06-2013, 18:02
ciao ragazzi, vorrei tornare a giocare dopo che hanno sistemato tutti i problemi che minavano il gioco... mi potreste segnalare partite attive in cui c'è spazio?

grazie!

p.s. nick: Royped

LupoFR
03-06-2013, 13:55

Non c'è un'altro posticino?... :stordita:

erpedo91
03-06-2013, 14:00
Non c'è un'altro posticino?... :stordita:

se sono tutti occupati in caso se ne crea un'altra da 5-6 posti.... :rolleyes:

LupoFR
03-06-2013, 14:21
se sono tutti occupati in caso se ne crea un'altra da 5-6 posti.... :rolleyes:

Ok! Eventualmente posso crearne una anch'io ed invitare un po' di gente. :) Per caso qualcuno sa come posso aumentare la densità dell'arcologia?

-Mariello-
03-06-2013, 14:45

Finalmente. Era ora! :D
Quindi appena costerà intorno alle 15€ lo prenderò. :)

C'è qualche news da parte dei modder?

erpedo91
03-06-2013, 15:13
Ok! Eventualmente posso crearne una anch'io ed invitare un po' di gente. :) Per caso qualcuno sa come posso aumentare la densità dell'arcologia?

ok fammi sapere!

leolas
03-06-2013, 15:41

Anche io mi unirei per una regione, mi sono finalmente drogato del nuovo SC, visto che ora funziona! :winner: :gluglu: :hic:

LupoFR
03-06-2013, 16:28
Ottimo! Nel caso il vostro nick fosse diverso da quello del forum, mandatemelo via PM! In alternativa aggiungetemi voi. :) (il mio l'ho messo nella firma)

server ANTARDIDE

leolas
03-06-2013, 16:32
Ieri sera stavo facedo una città casinò in cui guadagnavo tra i 17 e i 22mila l'ora..

Oggi la apro e sono in perdità di 8mila l'ora :mbe: C'è qualcosa che non mi torna :fagiano

Cioè in pratica.. Ero arrivato ad avere dei profitti netti dal gioco d'azzardo di 751mila, mentre oggi di 8mila! Possibile che basti chiudere il gioco per far scappare tutti i turisti/visitatori?!!?!

EDIT: AAAAAAAAAAAAAAH sto già ricominciando ad odiare questo gioco! -.-

RIEDIT: Dopo 3-4 giorni a velocità leopardo si è rimesso tutto a posto.. Che ansia però, ora ho paura pure a cambiare città -cosa che dovrei fare..

LupoFR
03-06-2013, 17:16
Ieri sera stavo facedo una città casinò in cui guadagnavo tra i 17 e i 22mila l'ora..

Oggi la apro e sono in perdità di 8mila l'ora :mbe: C'è qualcosa che non mi torna :fagiano

Cioè in pratica.. Ero arrivato ad avere dei profitti netti dal gioco d'azzardo di 751mila, mentre oggi di 8mila! Possibile che basti chiudere il gioco per far scappare tutti i turisti/visitatori?!!?!

EDIT: AAAAAAAAAAAAAAH sto già ricominciando ad odiare questo gioco! -.-

RIEDIT: Dopo 3-4 giorni a velocità leopardo si è rimesso tutto a posto.. Che ansia però, ora ho paura pure a cambiare città -cosa che dovrei fare..

Dipende dal flusso turistico presente nella città, non è costante e può avere dei picchi in positivo ed in negativo. ;)

Ho creato la regione su ATLANTIDE, 6 posti disponibili, 1 grande opera.

Chi vuole aggregarsi mi mandi il suo nick che lo invito. :)

Webflyer
03-06-2013, 18:47
Meltdown! Urrà! Qualcuno sa dirmi se conviene continuare la città?
Ci sto provando, per ora regge...

user69
03-06-2013, 19:09
Anche io gioco a SC 2013, se volete aggiungermi alla lista degli amici, il mio nick e': User69it

k0rn2012
03-06-2013, 19:14
Dipende dal flusso turistico presente nella città, non è costante e può avere dei picchi in positivo ed in negativo. ;)

Ho creato la regione su ATLANTIDE, 6 posti disponibili, 1 grande opera.

Chi vuole aggregarsi mi mandi il suo nick che lo invito. :)

Atlantide??:mbe:

LupoFR
03-06-2013, 20:06
Atlantide??:mbe:

Hehehe, ovviamente mi riferivo ad ANTARDITE... :asd:

La grappa fa brutti scherzi! :hic:

k0rn2012
03-06-2013, 20:11

:asd:

Axios2006
03-06-2013, 20:23
3 sondaggi ufficiali su nuove feature per il gioco:

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9539882.page

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9539855.page

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9539837.page

Rimpiazzato da mega sondaggio unico: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9532646.page

Termina Lunedì 10 Giugno 2013

leolas
03-06-2013, 20:41

Ma le aggiungono quindi, alcune? *-*

Forse ANTARTIDE? :asd:

Comuque il mio nick è LeonardBenny

Axios2006
03-06-2013, 21:10
Ma le aggiungono quindi, alcune? *-*

---

Non credo che chiedano tanto per chiedere... poi...

LupoFR
03-06-2013, 21:27
Forse ANTARTIDE? :asd:

Comuque il mio nick è LeonardBenny

Nooooo, non è possibile! Cannato due volte di fila, azzz!! :asd: Devo veramente smettere con la grappa! :asd:
Il bello è che un paio di post prima (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39548839&postcount=2189) l'avevo scritto correttamente... :D

Ti ho aggiunto agli amici. ;)

Per quanto riguarda le possibili aggiunte al gioco, perché non pensare anche ad una specializzazione "agricola" delle città? In fin dei conti persino il buon vecchio SimCity 4 prevedeva questa possibilità. :)

Axios2006
03-06-2013, 21:40
---

Per quanto riguarda le possibili aggiunte al gioco, perché non pensare anche ad una specializzazione "agricola" delle città? In fin dei conti persino il buon vecchio SimCity 4 prevedeva questa possibilità. :)

Forse andrebbe bene nei siti per le grandi opere.

Già le città sono piccole, metti 4 campi e fine...

Se trovano come gestirlo bene, ma ora come ora...

majicoo
03-06-2013, 21:53
Forse andrebbe bene nei siti per le grandi opere.

Già le città sono piccole, metti 4 campi e fine...

Se trovano come gestirlo bene, ma ora come ora...

Secondo me 2 cose devono fare subito! uno ampliare la dimensione della città. due rimettere tutte quelle possibilità che erano presenti nel vecchio sim city che sono, le barre per gestire al meglio i budget della polizia, sanità e istruzione, e poi rimettere le famose 'ordinanze' che tanto piacciono a noi sindaci virtuali..

Cmq nella mia city non so perchè ma mi dice sempre che non ci sono lavoratori, inoltre non riesco a far andare la gente nelle scuole elementari e superiori :muro:

Axios2006
03-06-2013, 23:13
Secondo me 2 cose devono fare subito! uno ampliare la dimensione della città. due rimettere tutte quelle possibilità che erano presenti nel vecchio sim city che sono, le barre per gestire al meglio i budget della polizia, sanità e istruzione, e poi rimettere le famose 'ordinanze' che tanto piacciono a noi sindaci virtuali..

Cmq nella mia city non so perchè ma mi dice sempre che non ci sono lavoratori, inoltre non riesco a far andare la gente nelle scuole elementari e superiori :muro:

Secondo me aumenteranno la mappa (forse) quando il sistema degli agenti reggerà senza intoppi.

Riguardo il budget dei servizi di emergenza puoi gestire già da ora: clinica con meno di 25 pazienti? spegni la seconda ala. Pochi incendi? disattiva il 2° garage...

Le ordinanze andrebbero riviste: andando all'osso, quasi tutte erano: "Vuoi meno problemi? Paga!"

Quando Simcity 5 funzionerà a dovere altro che "ordinanza riduci traffico"... sistema i parcheggi, gestisci le corsie....

Speriamo bene...

majicoo
04-06-2013, 09:50
Secondo me aumenteranno la mappa (forse) quando il sistema degli agenti reggerà senza intoppi.

Riguardo il budget dei servizi di emergenza puoi gestire già da ora: clinica con meno di 25 pazienti? spegni la seconda ala. Pochi incendi? disattiva il 2° garage...

Le ordinanze andrebbero riviste: andando all'osso, quasi tutte erano: "Vuoi meno problemi? Paga!"

Quando Simcity 5 funzionerà a dovere altro che "ordinanza riduci traffico"... sistema i parcheggi, gestisci le corsie....

Speriamo bene...

Mah speriamo davvero, anche come dici tu andrebbe bene, forse vedendo il gioco attuale non ho voluto sparare troppo in alto...cmq ora provo questa cosa del disattivare che non avevo mai notato

Axios2006
04-06-2013, 19:26

Rimpiazzato da mega sondaggio unico: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9532646.page

modificato post.
@Korn, se vuoi stickalo in prima pagina

leolas
04-06-2013, 19:57

modificato post.
@Korn, se vuoi stickalo in prima pagina

MIIIIIIIN......

Quante domande sono????? Vabbè, ci metterò parecchi, ma ne vale la pena!

edit: alcune sono un po' ripetitive :/

Comunque ci sono cose della serie "ingrandire le mappe" "togliere i bordi" ecc.. Speriamo che lo facciano, stanno tutti votando 3/3 in quelle :D

Vuolter
04-06-2013, 21:17
Se fanno sul serio col sondaggio, la maggior parte delle scelte premiate le vedremo in SimCity 2! :D

Axios2006
04-06-2013, 21:51
Se fanno sul serio col sondaggio, la maggior parte delle scelte premiate le vedremo in SimCity 2! :D

Vorrai dire Simcity 6... dato che questo attuale è il 5....

Io spero solo che o diano queste aggiunte gratis o al massimo in un solo expansion pack.

Vuolter
04-06-2013, 22:31
Ma non hanno ricominciato la numerazione?! Inoltre il secondo della serie precedente era SimCity 2000... :p

Axios2006
04-06-2013, 22:37
Ma non hanno ricominciato la numerazione?! Inoltre il secondo della serie precedente era SimCity 2000... :p

Boh... come lo chiamano chiamano basta che mi danno tutte quelle feature... :asd:

Vuolter
04-06-2013, 22:47
Se le svilupperanno, di sicuro se le faranno pagare... più dlc oppure un'espansione... la situazione non cambia. Se per un misero dlc, come quello del lunapark, chiedono 9 euro, allora il tutto costerà quanto un gioco completo! :(

leolas
04-06-2013, 22:50
Se le svilupperanno, di sicuro se le faranno pagare... più dlc oppure un'espansione... la situazione non cambia. Se per un misero dlc, come quello del lunapark, chiedono 9 euro, allora il tutto costerà quanto un gioco completo! :(

io penso che le modifiche maggiori che potrebbero inserire, come le città più grandi, non le faranno pagare.

O meglio, quelle che modificano il gameplay non credo che le faranno pagare, le altre sì.. Quindi alcune strade, monorotaia, subway ecc mi aspetto che le facciano pagare :cry:

Comunque c'è poco da dire, per ora i prezzi dei DLC sono ultragonfiati..

Vuolter
04-06-2013, 23:10
Io temo che SimCity possa diventare un giorno come WoW... :@
Notte. :)

Alfatester
05-06-2013, 01:00
@ Cifimodo e company: iniziata finalmente la mia città!! Sono stato 1 pò impegnato con RE6 in coop con il mio coinquilino in questi giorni ed ho trascurato il povero Simcity, ma adesso la mia città è partita, anche se sto a solo 33mila abitanti...

Ammazza quando ci sono altre città nella regione, è + semplice!!! Quando ho giocato da solo, non avevo alcun aiuto... le scuole me le chiedeva dopo 15min di gioco! Invece ora le ho messe quando mi diceva la testa (ed il portafoglio)

LupoFR
05-06-2013, 07:44
Ammazza quando ci sono altre città nella regione, è + semplice!!! Quando ho giocato da solo, non avevo alcun aiuto... le scuole me le chiedeva dopo 15min di gioco! Invece ora le ho messe quando mi diceva la testa (ed il portafoglio)

Concordo pienamente, possedendo più città è molto più semplice anche costruire una grande opera.

Se qualcuno vuole venire nella regione che ho appena creato, c'è ancora qualche posto.

La regione è su ANTARTIDE ed è privata. Aggiungetemi su Origin e vi manderò l'invito. :)

Cifo
05-06-2013, 08:52
@ Cifimodo e company: iniziata finalmente la mia città!! Sono stato 1 pò impegnato con RE6 in coop con il mio coinquilino in questi giorni ed ho trascurato il povero Simcity, ma adesso la mia città è partita, anche se sto a solo 33mila abitanti...

io ho sempre il solito problema...arrivo verso i 150k e iniziano a sorgere problemi incotrollabili che mi fanno andare in loop...mi richiedono dei servizi...io li metto ma abbandonano cmq le case quindi vado in rosso...alzo le tasse si ripopolano e dopo un poì abbandonano le case...entro in una spirale infinita e nn so come uscirne!

Alfatester
05-06-2013, 10:25
io ho sempre il solito problema...arrivo verso i 150k e iniziano a sorgere problemi incotrollabili che mi fanno andare in loop...mi richiedono dei servizi...io li metto ma abbandonano cmq le case quindi vado in rosso...alzo le tasse si ripopolano e dopo un poì abbandonano le case...entro in una spirale infinita e nn so come uscirne!

Benvenuto nel mio mondo! :(

Però fin quando dura la città è divertente...

k0rn2012
05-06-2013, 12:40
Ho un piccolissimo problema di traffico :(

https://i.minus.com/jdLfcgNpWoF0m.png (https://minus.com/ldLfcgNpWoF0m)

wolly1979
05-06-2013, 14:04
io ormai non posso piu superare i 30-40 mila abitanti x via del problema del traffico..appena arrivo a quella soglia s'impalla tutto...nonostante abbia tram bus ecc ecc..

k0rn2012
05-06-2013, 14:13
io ormai non posso piu superare i 30-40 mila abitanti x via del problema del traffico..appena arrivo a quella soglia s'impalla tutto...nonostante abbia tram bus ecc ecc..

è strano perchè l'altro giorno in una città ho raggiunto i 250.000 e non ho avuto problemi di traffico..bho :(

majicoo
05-06-2013, 14:50
Io non capisco perchè ma pur avendo scuole e pulmini, fermate sistemate bene ecc, i miei cittadini non vanno a scuola..e poi si lamentano che non sono potuti andarci..non so cosa fare

k0rn2012
05-06-2013, 14:57
Io non capisco perchè ma pur avendo scuole e pulmini, fermate sistemate bene ecc, i miei cittadini non vanno a scuola..e poi si lamentano che non sono potuti andarci..non so cosa fare

Hai abbastanza aule??

Tapatalk...

majicoo
05-06-2013, 15:18
Hai abbastanza aule??

Tapatalk...

A manetta.. ma credo che sia un altro bug, perchè se vado a vedere a scuola elementare e superiore a fine giornata ci vanno tipo 50 e 100 persone :muro: la cosa bella è che la città ha 350000 anime

Alfatester
05-06-2013, 15:23
Ho un piccolissimo problema di traffico :(

https://i.minus.com/jdLfcgNpWoF0m.png (https://minus.com/ldLfcgNpWoF0m)

Ammazza, e che c'è, un concerto dei muse?

ch3ccho
05-06-2013, 15:35
è strano perchè l'altro giorno in una città ho raggiunto i 250.000 e non ho avuto problemi di traffico..bho :(

ho notato che facendo l'incrocio come hai fatto tu in prossimità dell'autostrada si forma quella coda, non infinita come la tua :D
perchè praticamente è una specia di imbuto,

io ultimamente faccio il viale che parte dall'autostrada e si inserisce all'interno della città senza fare incroci, il primo incrocio lo faccia lontano, in questo modo non si crea molta fila all'ingresso ma il traffico scorre. Faccio anche qualche viale che passa in mezzo alla città ma senza che su di esso ci siano troppi incroci, solo qualcuno a parecchia distanza dall'altro in modo che le auto possano percorrere velocemente il viale e uscirne da uno degli incroci più vicini alla zone di destinazione. Insomma un pò come una specie di asse viario, o di autostrada che passa in mezzo alla città. Certo poi nelle strada piccole il traffico si crea lo stesso ma almeno attraverso questi grossi viali le auto si possono spostare velocemente e con più facilità da una zona all'altra e il traffico è molto più scorrevole rispetto ad altre città in cui ho fatto un mare di incroci in ogni strada.

secondo me anche il problema della scuola è dovuto a questo, se c'è troppo traffico i pulmini non riescono a prendere gli studenti in tempo, insomma se ci sono tutte le strade incasinate non va più niente, scuola, polizia, pompieri, commercio ecc...

Cifo
05-06-2013, 15:36
nn lo avevo mai detto ma adesso lo dico...questo gioco è un bug completo...nn si sa quante città ho fatto e ogni volta sui 150k di popolazione se ne inventano una nuova...questa volta ho roba come 20 camion della spazzatura e 4 inceneritori ma si lamentano sempre dei rifiutie i camion ne prendono solo 500 su 20000...ogni città nuova che faccio ha un problema diverso che nn dipende da ciò che faccio!!!

majicoo
05-06-2013, 17:12
Il traffico è ingestibile..e la mia city ha solo viali, 2 stazioni bus e 3 tram completamente upgradati

Edit: allora, ho scoperto che debellando completamente autobus e fermate varie il problema traffico migliora sensibilmente, mi ero accorto che alcuni autobus munincipali si mettono di traverso e bloccano 3, dico 3 corsie per svariato tempo (anche mezz ora), oltre al fatto che imboccano strade per poi fare inversione a U senza senso... inoltre c'è un bug nel servizio di raccolta dei rifiuti, i camion ogni tanto si flippano e non raccolgono più, ho risolto demolendo e ricostruendo la discarica..infine credo che le scuole elementari e superiori abbiano qualche problema, ho risolto il problema dell istruzione con scuole professionali e università..dopo svariati anni hanno incominciato ad istruirsi nonostante in queste scuole i cittadini vadano subito..i misteri di sim city 5..cmq se avete voglia di farvi 2 risate o 2 lacrime guardate come si comporta il traffico magari quando ci sono autobus munincipali

yume the ronin
06-06-2013, 08:08
ogni città nuova che faccio ha un problema diverso che nn dipende da ciò che faccio!!!
il problema sostanzialmente è sempre e solo uno: la gestione del traffico

questo a cascata si ripercuote su tutti i servizi/agenti che ci sono in città

la malagestione del traffico sommata all'idea di fondo per la distribuzione degli agenti fa si che il gioco sia sostanzialmente ingiocabile o con dei risvolti random non dipendenti dalla volontà del giocatore

certo, si può cercare di mitigare la questione non facendo incroci vicini all'autostrada, ecc.. ma sostanzialmente questo è il problema più grave di questo sim city e, purtroppo, anche il più complesso da risolvere

immaginate cosa succederebbe se aumentassero le dimensioni delle città come tutti noi chiediamo... :rolleyes:

leolas
06-06-2013, 08:51
il traffico è risolvibilissimo, basta organizzare la città bene!

Ad esempio, vade retro gli incroci a X con i viali :O

Se sono proprio necessari incroci a X, meglio usare e strade ad alta densità. Talvolta anche quelle a bassa densità perchè non hanno il semaforo, ma solo l'incrocio. L'unico modo per risolvere il problema è tentare soluzioni differenti..

Axios2006
06-06-2013, 09:13
Patch 5.0 in lavorazione.

Changelog: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9543476.page

majicoo
06-06-2013, 09:51
Patch 5.0 in lavorazione.

Changelog: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9543476.page

Niente sul traffico :(

Axios2006
06-06-2013, 12:30
Niente sul traffico :(

Il sondaggio in corso prevede opzioni sul traffico.

La 5.0 per aver pubblicato oggi il changelog provvisorio, era già in lavorazione da 2 settimane.

Mi sa che per il traffico dovremo aspettare la 6.0 presumibilmente per fine giugno.

paolob79
06-06-2013, 12:33
Dubbione... ammetto che sono mesi che non ci entro più nel gioco e che avevo inziato a comprare una sola citta anche per mia moglie ma l'avevo lasciata vuota... ieri sono provato a rientrare ma possibile che non trovi più nulla di quello che avevo creato ?

Vedo le zone ma sono tutte occupate e non trovo più la mia città... mmm

Reptile
06-06-2013, 12:44
Il sondaggio in corso prevede opzioni sul traffico.

La 5.0 per aver pubblicato oggi il changelog provvisorio, era già in lavorazione da 2 settimane.

Mi sa che per il traffico dovremo aspettare la 6.0 presumibilmente per fine giugno.

Ma dico io... quei 4 cogli*ni dei beta tester.. (4 per dire un'eufemismo) , non potevano provare meglio e provare veramente invece di fare i cazzoni su youtube?

Cosi molti dei problemi (vedi traffico) sarebbero già risolti,o quasi, e l'uscita del gioco poteva essere ritardata di un pò per dare un migliore gioco e soprattutto non tutto quel casino del DayOne :muro:

Io resto FERMAMENTE convinto che questo gioco abbia ENOOORMI possibilità, ma dovevano aspettare... si sono proprio giocati la reputazione sputtanando un nome che per me era sacro nelle simulazioni..

Attendo la patch 18.2...

Alfatester
06-06-2013, 13:18
Ma dico io... quei 4 cogli*ni dei beta tester.. (4 per dire un'eufemismo) , non potevano provare meglio e provare veramente invece di fare i cazzoni su youtube?

Cosi molti dei problemi (vedi traffico) sarebbero già risolti,o quasi, e l'uscita del gioco poteva essere ritardata di un pò per dare un migliore gioco e soprattutto non tutto quel casino del DayOne :muro:

Io resto FERMAMENTE convinto che questo gioco abbia ENOOORMI possibilità, ma dovevano aspettare... si sono proprio giocati la reputazione sputtanando un nome che per me era sacro nelle simulazioni..

Attendo la patch 18.2...

Io ho partecipato al beta test di Simcity, però era limitato a un'ora soltanto di gioco! Dopo si resettava tutto... Cioè potevi fare altre città, ma sempre ripartendo da zero. Quindi in un ora di gioco non spuntavano certo i problemi di traffico :(

leolas
06-06-2013, 13:32
A me il changelog della 5.0 piace tantissimo! Soprattutto le novità del commercio..

E ripeto, il traffico si può risolvere, bisogna costruire le città provando sempre nuove soluzioni.

Io adesso ho città turistiche/casinò con il traffico scorrevolissimo :)

k0rn2012
06-06-2013, 13:58
A me il changelog della 5.0 piace tantissimo! Soprattutto le novità del commercio..

E ripeto, il traffico si può risolvere, bisogna costruire le città provando sempre nuove soluzioni.

Quoto...sembra una gran bella patch

Riguardo al traffico eccessivo devo ancora trovare la configurazione ottimale per evitarlo...In alcune città va meglio in altre peggio ma non capisco di preciso il perchè...proverò ancora...per ora sono felice di non perdere più i progressi e di non avere più rollback...:)

majicoo
06-06-2013, 14:03

Ma quanti abitanti hai? io ne ho 400000..le file si formano per forza, credimi che sono attento ai dettagli, ma il problema non è quello, la cosa che fa ridere, per non piangere, è il comportamento delle vetture, fanno inversioni a u in curve a L, prendono strade per poi semplicemente tornare indietro, per cambiare corsia si bloccano per svariati minuti bloccando 2 carreggiate...per non parlare dei bus..non ha senso...provate a osservarlo con la velocità al massimo e poi ne riparliamo...

yume the ronin
06-06-2013, 14:08
il traffico è risolvibilissimo, basta organizzare la città bene!

Ad esempio, vade retro gli incroci a X con i viali :O

Se sono proprio necessari incroci a X, meglio usare e strade ad alta densità. Talvolta anche quelle a bassa densità perchè non hanno il semaforo, ma solo l'incrocio. L'unico modo per risolvere il problema è tentare soluzioni differenti..
no, questo significa tentare di aggirare il problema che cmq rimane e ti pone grossi limiti alla pianificazione urbanistica

il problema non è risolvibile lato giocatore, devono metterci le mani con delle patch e pure belle corpose

questo perchè l'intera struttura di sim city si fonda INTERAMENTE sulla gestione del traffico

la corrente elettrica, i servizi cittadini, i pompieri, la polizia, la popolazione, il commercio, gli studenti, l'acqua, ecc ecc.. è tutto completamente basato sulla viabilità

da un lato hanno offerto strumenti più "complessi" per creare delle piante cittadine piu varie, dall'altro, a causa dell'impostazione di base del gioco, hanno limitato più di prima la libertà costruttiva

e fidatevi, ampliassero le città il problema si riproporrebbe in modo esponenziale e credo, visti gli sbugiardamenti avvenuti dall'uscita ad oggi, sia il motivo principe per cui hanno deciso di limitare la superficie utilizzabile dal giocatore

sai qual'è il modo migliore per risolvere il problema del traffico? creare un'unica strada a serpentone che parta da u ingresso dell'autostrada e finisca in un altro, senza neanche un incrocio

è possibile? si, l'ho fatto

sai cosa succede? dopo un po il traffico, nonostante l'assoluta assenza di incroci, va cmq in pappa e blocca la città perchè il problema è il comportamento assurdo dei mezzi che veicolano sulle strade bloccando completamente il flusso degli agenti (cittadini, servizi, ecc..)

Reptile
06-06-2013, 14:13
Io ho partecipato al beta test di Simcity, però era limitato a un'ora soltanto di gioco! Dopo si resettava tutto... Cioè potevi fare altre città, ma sempre ripartendo da zero. Quindi in un ora di gioco non spuntavano certo i problemi di traffico :(

Ma quanti abitanti hai? io ne ho 400000..le file si formano per forza, credimi che sono attento ai dettagli, ma il problema non è quello, la cosa che fa ridere, per non piangere, è il comportamento delle vetture, fanno inversioni a u in curve a L, prendono strade per poi semplicemente tornare indietro, per cambiare corsia si bloccano per svariati minuti bloccando 2 carreggiate...per non parlare dei bus..non ha senso...provate a osservarlo con la velocità al massimo e poi ne riparliamo...

questo volevo dire, il problema del traffico è perchè sono idioti !

un pò di post fa dicevo che avevo risolto i problemi di "ingorgo" traffico mettendo i tram... ma il traffico , o automezzi se vogliamo parlar meglio sono IDIOTI !

Camion della spazzatura che girano 18 volte lo stesso isolato e lasciano perdere gli altri, autobus che partono in 15 e fanno lo stesso percorso, etc etc etc etc...

Serviva 30 minuti di gioco per accorgersi di ste cazzate , non un'ora... :mc:

Axios2006
06-06-2013, 14:20
Guardate questa guida per città con intersezioni a T e strade ad L: http://gaming.stackexchange.com/questions/110424/what-is-a-good-road-layout-when-starting-up-a-city

Alfatester
06-06-2013, 14:30
questo volevo dire, il problema del traffico è perchè sono idioti !

un pò di post fa dicevo che avevo risolto i problemi di "ingorgo" traffico mettendo i tram... ma il traffico , o automezzi se vogliamo parlar meglio sono IDIOTI !

Camion della spazzatura che girano 18 volte lo stesso isolato e lasciano perdere gli altri, autobus che partono in 15 e fanno lo stesso percorso, etc etc etc etc...

Serviva 30 minuti di gioco per accorgersi di ste cazzate , non un'ora... :mc:

Io nelle prime 2-3 ore di gioco con ancora la città con poche decine di migliaia di abitanti, non ho alcun problema di traffico!

Mi spuntano un pò dopo, quando la città sfiora i 150.000.

Io in quanto coglione beta tester, in 60minuti non ho notato alcun ingorgo, anche alla massima velocità, perchè le auto sono troppo poche per creare casini; idem con i camion, fanno i giri che devono fare da me e ritirano l'85-90% della monnezza. Le mie città falliscono anche per altri motivi, il traffico rasenta il 20% dei miei problemi, fortunatamente :)

leolas
06-06-2013, 14:38
sì però scusate eh!!!!

Pretendete che non ci sia traffico con 400mila abitanti in 4 chilometri quadrati?!?!?

C'è traffico in città reali da 400mila abitanti che sono grandi 30 volte tanto!!!

Semmai il problema è che dovrebbero fare mappe più grandi perchè 400mila abitanti tutti lì sono esagerati. Continuo a dire che queste aree sono virtualmente grandi come un quartiere della mia città che di abitanti ne ha 190mila, pensare di far stare 400mila persone in un quartiere di una città italiana mi sembra un po' un esagerazione xD

Il comportamento di certe vetture, sì, è stupido, e in effetti certe cose sono illogiche..

k0rn2012
06-06-2013, 14:42
Che il traffico ci sia è normale e anzi anche reale...il problema è appunto il comportamento strano delle vetture con le loro inversioni a U continue e i vari giri a vuoto :fagiano:

leolas
06-06-2013, 14:43
Che il traffico ci sia è normale e anzi anche reale...il problema è appunto il comportamento strano delle vetture con le loro inversioni a U continue e i vari giri a vuoto :fagiano:

Su questo non posso che essere d'accordo :O :stordita:

yume the ronin
06-06-2013, 14:45
tendete a associare il "traffico" alle sole vetture ed è questo l'errore di valutazione che fate

il traffico in sim city è la gestione per intero di qualsiasi cosa venga propagata per la pianta della città

se una macchina si pianta in un incrocio non ferma solo il traffico ma anche la distribuzione della sua "quota" di corrente, acqua, ecc..

i servizi cittadini come la polizia, i vigili del fuoco, ecc, vengo distribuiti allo stesso modo e la soddisfazione della popolazione ne risente

chiaro che all'aumentare del traffico stradale questi problemi vengono fuori in modo piu dirompente

la distribuzione di questi valori associata al fatto che le macchine, cosi come i cittadini, si infilano nel primo edificio libero a prescindere dal bisogno del cittadino, fa si che il "sistema traffico" semplicemente non possa funzionare

potete cercare di porci rimedio, ma inevitabilmente la città ad un certo punto scoppierà

forse non vedrete la fila di macchina, ma magari non vi raccoglieranno piu la spazzatura, i cittadini non andranno piu a scuola, ecc.. ma è tutto riconducibile al modo in cui maxis ha studiato le fondamenta di sim city: la viabilità

leolas
06-06-2013, 14:54
Ok in effetti è che in SC4 si potevano risolvere i problemi in base a scelte logiche ponderate, qui bisogna andare nel nonsense più puro :fagiano:

PS: per quanto riguarda le inversione a U tenete conto di una cosa.
Avvengono sui viali, il che è assolutamente normale e lecito.

Se io ho la casa da un lato del viale, e mettiamo che ci siano due corsie così:
CASA
-------------->
============
<--------------

Se voglio andare verso sinistra, non posso immettermi sulla corsia che va a sinistra, ma devo andare a destra e fare o inversione a U oppure andare a destra e fare un'altra strada.. Credo che questo delle inversioni a U sia il "problema" minore...

majicoo
06-06-2013, 17:50
Ok in effetti è che in SC4 si potevano risolvere i problemi in base a scelte logiche ponderate, qui bisogna andare nel nonsense più puro :fagiano:
PS: per quanto riguarda le inversione a U tenete conto di una cosa.
Avvengono sui viali, il che è assolutamente normale e lecito.
Se io ho la casa da un lato del viale, e mettiamo che ci siano due corsie così:
CASA
-------------->
============
<--------------
Se voglio andare verso sinistra, non posso immettermi sulla corsia che va a sinistra, ma devo andare a destra e fare o inversione a U oppure andare a destra e fare un'altra strada.. Credo che questo delle inversioni a U sia il "problema" minore...

A prescindere dal codice della strada, come dici tu è il problema minore..se non ci mettessero 10 minuti per una curva sarebbe già meglio

Edit..per quello che dice che 400000 sono tanti per una città...io dico che non sono niente...sono forse molti per stare in quel quadratino che ci hanno imposto

erpedo91
06-06-2013, 18:02
Ragazzi io (Royped), Lupo2k e User69it stiamo collaborando in una regione su Antartide per creare la stazione spaziale (oltre che divertirci insieme), se qualcuno è interessato ci contatti :rolleyes:

Webflyer
06-06-2013, 19:21
Ragazzi io (Royped), Lupo2k e User69it stiamo collaborando in una regione su Antartide per creare la stazione spaziale (oltre che divertirci insieme), se qualcuno è interessato ci contatti :rolleyes:

Ciao Erpedo io ci sto! Il mio nick è webflyer, mi puoi aggiungere? :)

k0rn2012
06-06-2013, 19:22

io si :) aggiungimi a origin...il nick è in firma

erpedo91
06-06-2013, 19:33
aggiunti su origin entrambi, appena accettate e siete su Antartide vi invito!

misterpuccio
06-06-2013, 19:35
Ciao erpedio. Sono interessato anch'io. Su origin sono loziokingo. Mi aggiungi? :)

Kaider
06-06-2013, 20:09
La versione di Sim City per MAC è stata spostata ad agosto

Vuolter
06-06-2013, 21:26
La versione di Sim City per MAC è stata spostata ad agosto
Ah, quindi la fase di beta-testing durerà per tutta l'estate?! XD

erpedo91
06-06-2013, 21:51
Ciao erpedio. Sono interessato anch'io. Su origin sono loziokingo. Mi aggiungi? :)

aggiunto!

erpedo91
06-06-2013, 22:02
Per quanto riguarda la regione su Antartide io dovrei garantire tutto il carburante richiesto per la grande opera.... bisogna organizzarci per 1.400 tonnellate di leghe e 40.000 casse di computer!

Cifo
06-06-2013, 22:32
ragazzi faccio un avviso per quelli della mia regione...proverò ancora un po' a far andare la mia città ma se non riesco a uscire dal loop di demolizioni penso che presto farò una nuova regione...fatemi sapere voi come state messi e se volete continuare l'attuale regione o unirvi a me in una nuova regione magari ripartendo meglio avendo (si spera) capito come far crescere bene una regione...accetto qualsiasi proposta e consiglio ovviamente!:D

k0rn2012
06-06-2013, 23:15
ragazzi faccio un avviso per quelli della mia regione...proverò ancora un po' a far andare la mia città ma se non riesco a uscire dal loop di demolizioni penso che presto farò una nuova regione...fatemi sapere voi come state messi e se volete continuare l'attuale regione o unirvi a me in una nuova regione magari ripartendo meglio avendo (si spera) capito come far crescere bene una regione...accetto qualsiasi proposta e consiglio ovviamente!:D

scusami..tu sei??:stordita:

Axios2006
06-06-2013, 23:28
scusami..tu sei??:stordita:

Non hai aggiornato la lista in prima pagina? Ahi ahi ahi.... :asd:

k0rn2012
07-06-2013, 00:50
Non hai aggiornato la lista in prima pagina? Ahi ahi ahi.... :asd:

qualcuno mi è sfuggito :stordita:

Anzi vorrei chiedere a quelli che non sono in lista in prima pagina di riscrivere qui il proprio nick e provvederò....ovviamente controllate prima se non ci siete se no è un bordello :p

Grazie

misterpuccio
07-06-2013, 07:32
Cifo ciao. Tu sei nella mia regione? Io sono lo ziokingo con majico.

@k0rn2012 ciao. Puoi aggiungere anche me in prima pagina per favore? :)
Qui sono misterpuccio ma su origin ho loziokingo come nick. Ora sono su server Antartide

LupoFR
07-06-2013, 07:57

Anzi vorrei chiedere a quelli che non sono in lista in prima pagina di riscrivere qui il proprio nick e provvederò....ovviamente controllate prima se non ci siete se no è un bordello :p

Grazie

Aggiungi pure anche me: Lupo2k

Grazie mille! ;)

k0rn2012
07-06-2013, 09:47
aggiunti :fagiano:

Cifo
07-06-2013, 10:26

Grazie

scusatemi nn credevo potessi io modificare la prima pagina!:D
cmq sono Cifimodo e con me ci sono loziokingo,majicoo,alfatester,weblyer,daemon83 e andreoskit.
la regione si chiama Cifimodo è su Antartide,non ha sandbox, è privata e tutti i 7 slot sono occupati.

k0rn2012
07-06-2013, 10:30
cmq sono Cifimodo e con me ci sono loziokingo,majicoo,alfatester,weblyer,daemon83 e andreoskit.
la regione si chiama Cifimodo è su Antartide,non ha sandbox, è privata e tutti i 7 slot sono occupati.

Infatti non puoi modificare la prima pagina :D

Daem0n83 sono io :stordita:

Ti aggiungo in prima :fagiano:

misterpuccio
07-06-2013, 10:44
la regione si chiama Cifimodo è su Antartide,non ha sandbox, è privata e tutti i 7 slot sono occupati. ciao cifo. Dopo aver risolto i problemi col pc ho ripreso in mano la città. Sono riuscito a espander la un po' anche se sono abbastanza tirato con il bilancio. Ho dovuto alzare inevitabilmente le tasse e i cittadini si lamentano. Oltretutto il traffico sta diventando un po' un problema. Come miglioriamo la regione? Sarebbe bello riuscire a costruire la grande opera