View Full Version : [Thread Ufficiale] SimCity (2013)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
Axios2006
07-06-2013, 11:10
Domanda: a chi ha la digital deluxe danno i dlc gratis? Perché qualche pagina fa un utente ha detto che gli hanno dato il luna park gratis. Solo che sul sito Ea non se ne fa menzione.
Se è così, allora approfitto dello sconto sull'upgrade alla digital deluxe....
Grazie.
ciao cifo. Dopo aver risolto i problemi col pc ho ripreso in mano la città. Sono riuscito a espander la un po' anche se sono abbastanza tirato con il bilancio. Ho dovuto alzare inevitabilmente le tasse e i cittadini si lamentano. Oltretutto il traffico sta diventando un po' un problema. Come miglioriamo la regione? Sarebbe bello riuscire a costruire la grande opera
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
dopo circa sei città che ho fatto la vorrei proprio costruire sta grande opera...sto cercando di uscire dal loop di demolizioni...per la grande opera fate voi a me va bene qualsiasi visto che già farla per me è un traguardo!:D
yume the ronin
07-06-2013, 11:18
Domanda: a chi ha la digital deluxe danno i dlc gratis? Perché qualche pagina fa un utente ha detto che gli hanno dato il luna park gratis. Solo che sul sito Ea non se ne fa menzione.
Se è così, allora approfitto dello sconto sull'upgrade alla digital deluxe....
Grazie.
a me l'han dato gratis, ma credo dipenda piu dal fatto che avevo fatto il preorder
il messaggio recitava qualcosa tipo "grazie di sostenerci fin da subito, ti vogliamo premiare con il bonus, ecc..."
Axios2006
07-06-2013, 11:20
a me l'han dato gratis, ma credo dipenda piu dal fatto che avevo fatto il preorder
il messaggio recitava qualcosa tipo "grazie di sostenerci fin da subito, ti vogliamo premiare con il bonus, ecc..."
Grazie per il chiarimento.
Allora non vale la pena di fare l'upgrade.
k0rn2012
07-06-2013, 11:23
Grazie per il chiarimento.
Allora non vale la pena di fare l'upgrade.
Quanto verrebbe con lo sconto?? Non posso controllare adesso... Grazie
Tapatalk...
Axios2006
07-06-2013, 11:37
Quanto verrebbe con lo sconto?? Non posso controllare adesso... Grazie
Tapatalk...
9,95 € (50% di sconto)
misterpuccio
07-06-2013, 13:34
dopo circa sei città che ho fatto la vorrei proprio costruire sta grande opera...sto cercando di uscire dal loop di demolizioni...per la grande opera fate voi a me va bene qualsiasi visto che già farla per me è un traguardo!:D
Cifo come mai stai demolendo? Che problemi hai? Purtroppo mi sa che toccherà anche a me. Spazio non ne ho più e o massimizzo le residenze che ho oppure la città è destinata a morire. È ho le richieste di case industrie e centri commerciali al massimo :(
wolly1979
07-06-2013, 16:59
ho acquistato l'upgrade alla deluxe scontato..come faccio a fare l'upgrade?
k0rn2012
07-06-2013, 17:02
9,95 € (50% di sconto)
ancora troppo per quello che offre..imho :stordita:
ma ti han dato un parco o il luna park intero?? Perchè a me han dato un parco con le mongolfiere per il preorder, mica il luna park intero!
edit: ah giusto io ho la limited.. Quindi per il preorder alla limited hanno dato un parco e alla digital il dlc..
Infatti non puoi modificare la prima pagina :D
Daem0n83 sono io :stordita:
Ti aggiungo in prima :fagiano:
lo sapevo che eri tu ma ti ho scritto cmq per completezza!:fagiano:
Cifo come mai stai demolendo? Che problemi hai? Purtroppo mi sa che toccherà anche a me. Spazio non ne ho più e o massimizzo le residenze che ho oppure la città è destinata a morire. È ho le richieste di case industrie e centri commerciali al massimo :(
qua si inizia a rasentare il ridicolo...allora io nn ho traffico (in alcune strade nn lo segna proprio mentre in altre arriva al giallo) ma i miei 16 camion dell'immondizia nn vanno a prelevare i bidoni (3000 su 20000).continua a chiedermi di ampliare la zona residenziale perchè l'industria mi richiede lavoratori ma la gente abbandona le case per mancanza di soldi e a tratti sono pieno di vagabondi...adesso nn vanno nemmeno a scuola e si lamentano che nn ci sono potuti andare,per nn parlare del fatto che si lamentano costantemente della criminalità (0 crimini commessi al giorno) e delle malattie (pazienti in attesa 0 e mai pazienti nn curati)...a me sta storia sta iniziando a esse incredibile!...mi sto iniziando ad alterare sul serio!...
qua si inizia a rasentare il ridicolo...allora io nn ho traffico (in alcune strade nn lo segna proprio mentre in altre arriva al giallo) ma i miei 16 camion dell'immondizia nn vanno a prelevare i bidoni (3000 su 20000).continua a chiedermi di ampliare la zona residenziale perchè l'industria mi richiede lavoratori ma la gente abbandona le case per mancanza di soldi e a tratti sono pieno di vagabondi...adesso nn vanno nemmeno a scuola e si lamentano che nn ci sono potuti andare,per nn parlare del fatto che si lamentano costantemente della criminalità (0 crimini commessi al giorno) e delle malattie (pazienti in attesa 0 e mai pazienti nn curati)...a me sta storia sta iniziando a esse incredibile!...mi sto iniziando ad alterare sul serio!...
sono apparsi improvvisamente questi problemi anche a me evviva! Da quando ho l'arcologia in particolare..
solo quello dell'immondizia non ho, peccato che in compenso l'elettronica mi sta andando malissimo perchè importo carbone e petrolio per produrre leghe e plastica, ma i camion aspettano che raffineria e fonderia siano in carenza totale di materie prime e poi aspettano qualche altra ora, giusto per essere gentili! E mi bloccano tutto il processo leghe+plastica -> processori -> pc/tv :cry:
k0rn2012
07-06-2013, 18:14
Bug così esagerati non li ho mai avuti... Per fortuna... :fagiano:
Tapatalk...
sono apparsi improvvisamente questi problemi anche a me evviva! Da quando ho l'arcologia in particolare..
solo quello dell'immondizia non ho, peccato che in compenso l'elettronica mi sta andando malissimo perchè importo carbone e petrolio per produrre leghe e plastica, ma i camion aspettano che raffineria e fonderia siano in carenza totale di materie prime e poi aspettano qualche altra ora, giusto per essere gentili! E mi bloccano tutto il processo leghe+plastica -> processori -> pc/tv :cry:
a va bè per nn parlare del fatto che ho il magazzino per importare petrolio per darlo al generatore di elettricità a petrolio ma attende sempre che il petrolio finisca per poi aspettare e importare petrolio così che gli abitanti si lamentino e lascino le case...perfetto direi!
Fedayn89
07-06-2013, 18:38
a va bè per nn parlare del fatto che ho il magazzino per importare petrolio per darlo al generatore di elettricità a petrolio ma attende sempre che il petrolio finisca per poi aspettare e importare petrolio così che gli abitanti si lamentino e lascino le case...perfetto direi!
A questo punto ti conviene importare plastica e leghe e faarai procio tv e pc a palla.. Io cosi faccio ;)
misterpuccio
07-06-2013, 21:02
qua si inizia a rasentare il ridicolo...allora io nn ho traffico (in alcune strade nn lo segna proprio mentre in altre arriva al giallo) ma i miei 16 camion dell'immondizia nn vanno a prelevare i bidoni (3000 su 20000).continua a chiedermi di ampliare la zona residenziale perchè l'industria mi richiede lavoratori ma la gente abbandona le case per mancanza di soldi e a tratti sono pieno di vagabondi...adesso nn vanno nemmeno a scuola e si lamentano che nn ci sono potuti andare,per nn parlare del fatto che si lamentano costantemente della criminalità (0 crimini commessi al giorno) e delle malattie (pazienti in attesa 0 e mai pazienti nn curati)...a me sta storia sta iniziando a esse incredibile!...mi sto iniziando ad alterare sul serio!... il problema dell'immondizia ce l'ho anch'io. Sarà anche vero che ho molto più traffico però fanno dei giri un po' del cavolo quei maledetti automezzi. Ho notato anch'io che la gestione materie prime da magazzini a centri di utilizzo o da centri produttivi a magazzino non è il massimo. Mah.
allora ragazzi io penso di iniziare una nuova regione...la mia città è insostenibile...fatemi sapere chi si vuole aggiungere e che regione vogliamo fare...
misterpuccio
08-06-2013, 16:04
allora ragazzi io penso di iniziare una nuova regione...la mia città è insostenibile...fatemi sapere chi si vuole aggiungere e che regione vogliamo fare...
Cifo ciao. Ti ho aggiunto nella nuova regione.
Cifo ciao. Ti ho aggiunto nella nuova regione.
denghiu!:fagiano:
crazy999
08-06-2013, 19:20
vedo che tutti avete molta immondinzia... perchè non vi fate un bel centro per il riciclaggio? con quello, ho abbattuto di molto il problema rifiuti e si guadagna abbastanza esportanto i materiali venduti (nel mio piccolo, con 120.000 abitanti, ho un "fondo cassa" di circa 16.000.000$)
erpedo91
09-06-2013, 08:52
vedo che tutti avete molta immondinzia... perchè non vi fate un bel centro per il riciclaggio? con quello, ho abbattuto di molto il problema rifiuti e si guadagna abbastanza esportanto i materiali venduti (nel mio piccolo, con 120.000 abitanti, ho un "fondo cassa" di circa 16.000.000$)
il centro di riciclaggio non ritira l'immondizia ;)
k0rn2012
09-06-2013, 08:54
il centro di riciclaggio non ritira l'immondizia ;)
certo che è strano..a me questo bug non è mai successo...nella mia città attuale sto producendo processori solo con la plastica e le leghe che produce il centro riciclaggio :p
erpedo91
09-06-2013, 09:06
certo che è strano..a me questo bug non è mai successo...nella mia città attuale sto producendo processori solo con la plastica e le leghe che produce il centro riciclaggio :p
no, non è un bug.... il centro di riciclaggio non sostituisce la discarica, uno ritira l'immondizia e l'altro la "roba" riciclata! (se era ironico il discorso del bug chiedo venia :P)
k0rn2012
09-06-2013, 09:12
no, non è un bug.... il centro di riciclaggio non sostituisce la discarica, uno ritira l'immondizia e l'altro la "roba" riciclata! (se era ironico il discorso del bug chiedo venia :P)
ah ho capito...pensavo ti riferissi al fatto che molti dicono che il centro riciclaggio a volte smette di funzionare...:fagiano:
crazy999
09-06-2013, 09:47
non ritira la spazzatura ma se lo avete, vedrete il numero di bidoni di spazzattura calare notevolmente. (come avviene nella realtà del resto)
era questo ciò che intendevo.
giusto per farvi capire questo bug sull'immondizia...ieri ho iniziato una nuova città nella regione di mister puccio e ho messo una discarica con 3 o 4 camion mi sembra che mi ritirano 3100ca bidoni che sono il totale...nell'altra città con due discariche e 16 camion ne ritiravano al massimo 3000 su 20000...ho detto tutto!!!
qualcuno mi è sfuggito :stordita:
Anzi vorrei chiedere a quelli che non sono in lista in prima pagina di riscrivere qui il proprio nick e provvederò....ovviamente controllate prima se non ci siete se no è un bordello :p
Grazie
Ciao, puoi aggiungere anche me per favore?
ID Origin: peps984
Grazie :D
k0rn2012
09-06-2013, 11:18
Ciao, puoi aggiungere anche me per favore?
ID Origin: peps984
Grazie :D
fatto :)
erpedo91
09-06-2013, 11:31
comunque io controllando, mi dice che ritira tipo 6.000 bidoni su 20.000 ma in realtà non è così, se metto la visione "immondizia" vedo che la città viene ripulita totalmente quindi... :rolleyes:
k0rn2012
09-06-2013, 11:50
comunque io controllando, mi dice che ritira tipo 6.000 bidoni su 20.000 ma in realtà non è così, se metto la visione "immondizia" vedo che la città viene ripulita totalmente quindi... :rolleyes:
Forse vuol dire che ci sono 20.000 bidoni in totale ma in quel momento 6000 sono pieni e vengono ritirati...forse :stordita:
Axios2006
09-06-2013, 12:20
La visuale immondizia va controllata all'orario in cui i camion la raccolgono.
Se anche a quell'ora le barre sono scomparse ma segnala anche bidoni da recuperare vi sono 2 ipotesi: mandi gli autocompattatori nelle città vicine? La città l'hai creata prima della patch 4.0?
Neofreedom
09-06-2013, 13:02
La visuale immondizia va controllata all'orario in cui i camion la raccolgono.
Se anche a quell'ora le barre sono scomparse ma segnala anche bidoni da recuperare vi sono 2 ipotesi: mandi gli autocompattatori nelle città vicine? La città l'hai creata prima della patch 4.0?
A me facevano scherzi i camion immondizia e riciclaggio e dopo la patch ho abbattuto le rispettive costruzioni e ri messe. Qualcosa è cambiato. :)
k0rn2012 che cavolo scrivi che hai la lista quasi piena su Origin quando mi hai tolto dalle amicizie per far posto ad altri :D :rotfl: Vai a chiamare i Tuoi Genitori che dico loro tutto :D
k0rn2012
09-06-2013, 13:09
A me facevano scherzi i camion immondizia e riciclaggio e dopo la patch ho abbattuto le rispettive costruzioni e ri messe. Qualcosa è cambiato. :)
k0rn2012 che cavolo scrivi che hai la lista quasi piena su Origin quando mi hai tolto dalle amicizie per far posto ad altri :D :rotfl: Vai a chiamare i Tuoi Genitori che dico loro tutto :D
perdonami ti riaggiungo subito :stordita: ...ti avrò eliminato per sbaglio quando feci pulizia nella lista amici :p
Non sei in lista in prima...come ti chiami su origin O.o???
Neofreedom
09-06-2013, 13:29
perdonami ti riaggiungo subito :stordita: ...ti avrò eliminato per sbaglio quando feci pulizia nella lista amici :p
Non sei in lista in prima...come ti chiami su origin O.o???
Inviata richiesta ora su Origin. :)
erpedo91
09-06-2013, 14:11
Nella regione su Antartide con Korn, lupo e altri mi sta andando benone, con 130.000 abitanti nessun problema di traffico, tutto funziona alla perfezione e la base spaziale da i suoi frutti garantendomi più turisti e un livello di tecnologia al massimo! :)
soluzione per il bug dell'immondizia...dopo un po' che tutto funzionava la mia discarica nn raccoglieva più i rifiuti...ho risolto demolendo tutta la discarica e rimettendola...spero vi aiuti!
Axios2006
10-06-2013, 07:41
soluzione per il bug dell'immondizia...dopo un po' che tutto funzionava la mia discarica nn raccoglieva più i rifiuti...ho risolto demolendo tutta la discarica e rimettendola...spero vi aiuti!
Fortuna che la discarica ha prezzi abbordabili..... figurati un ospedale...
Teoricamente i Maxis devs hanno detto a denti stretti che si dovrebbe iniziare una regione da zero dopo ogni patch..... :muro:
uscito update 5.0...guarda caso hanno fixato proprio il mio problema di immondizia!...per quanto riguarda il traffico nessuna novità...anche se in qualche maniera ho risolto...
k0rn2012
10-06-2013, 10:57
uscito update 5.0...guarda caso hanno fixato proprio il mio problema di immondizia!...per quanto riguarda il traffico nessuna novità...anche se in qualche maniera ho risolto...
A me ancora non aggiorna :(
Tapatalk...
Tapatalk...
neanche a me...lo faranno nelle prossime ore...
k0rn2012
10-06-2013, 11:16
Aggiornato in prima nella sezione :
Bollettino di guer :stordita: ....Patch
erpedo91
10-06-2013, 11:36
Ragazzi, da ieri ho un problema.... in sostanza il gioco mi andava perfetto a frame rate alto... dal nulla ha iniziato a scattare di brutto e non so come risolvere... sapete nulla a riguardo?
grazie
k0rn2012
10-06-2013, 11:37
Ripulita la sezione Regioni utenti...
Sto pensando di metterci qualche altra cosa al suo posto...se avete consigli scrivete pure :)
djmatrix619
10-06-2013, 11:48
Sembra abbiano bucato il DRM.. hanno fatto qualche patch inerente a quest'ultima per caso? :mbe:
Axios2006
10-06-2013, 12:07
neanche a me...lo faranno nelle prossime ore...
Tapatalk...
Per oggi di sicuro non se ne parla: devono dare 24 ore di preavviso per lo shutdown dei server.
Webflyer
10-06-2013, 13:11
Ragazzi, da ieri ho un problema.... in sostanza il gioco mi andava perfetto a frame rate alto... dal nulla ha iniziato a scattare di brutto e non so come risolvere... sapete nulla a riguardo?
grazie
Ciao Erpedo, sono con tre nella stessa regione, ho avuto lo stesso problema. Ho provato a ridurre tutti i dettagli grafici ma non risolve il problema.
Altre stranezze: traffco impazzito a 80k abitanti, e incendi a grappoolo improvvisi, almeno una quindicina. Mah... è la prima volta...
erpedo91
10-06-2013, 13:24
Ciao Erpedo, sono con tre nella stessa regione, ho avuto lo stesso problema. Ho provato a ridurre tutti i dettagli grafici ma non risolve il problema.
Altre stranezze: traffco impazzito a 80k abitanti, e incendi a grappoolo improvvisi, almeno una quindicina. Mah... è la prima volta...
èh a questo punto non saprei... bug sconosciuto? :doh:
Webflyer
10-06-2013, 13:37
So solo che mi è andata a monte una città costruita con molta attenzione...
La fila dell'autostrada è chilometrica poi... ci sono più persona in coda che nella città, dai... :-) La cosa che comunque mi fa incavolare è che come al solito tu progetti al millimetro strade e spazi, viali vialetti vialucci e poi se devi mettere una stazione del treno e ferrovia ti manda a bagasce tutto perché non hanno progettato bene tutti i raccordi e le compatibilità di vicinanza. Questo è più assurdo dei bug, perché è un problema vecchio come simcity. Resta un bel gioco divertente, ma certi dettagli sono proprio di ideazione alla base. Speriamo negli aggiornamenti... :D
Webflyer
10-06-2013, 19:24
Ho controllato e è l'unica città che mi scatta così, oggi è peggiorata e non riesco neanche a giocarci. Sono costretto a abbandonarla, temo. Mi dispiace... se volete fare una nuova regione... well... :D
k0rn2012
10-06-2013, 19:30
Ho controllato e è l'unica città che mi scatta così, oggi è peggiorata e non riesco neanche a giocarci. Sono costretto a abbandonarla, temo. Mi dispiace... se volete fare una nuova regione... well... :D
che cosa assurda :doh:
Axios2006
10-06-2013, 19:34
@Korn
piccola precisazione per la prima pagina: la 5.0 non esce oggi.
Salve a tutti.
Ho comprato ieri sera il gioco.
Gioco principalmente a SWTOR, ma mi piacerebbe un paio di ore al giorno dedicarle a simcity.
Giocavo ai tempi del 386 etc...ai primi simcity XD
Adesso la grafica mi ha attirato ed ho deciso di provare il gioco.
Ho costruito la prima città in una regione privata...per non fare puttanate XD
Ho un problema però...Mi è venuto un tutorial sulle barre della densità degli edifici.
Ho un Crossfire di hd 6870 ( ultimi driver ) e directx 11.
Le barre le vedo sfocate e bianche e non capisco una pippa.
Da cosa dipende secondo voi e c'è maniera di risolvere ?
Perchè credo che questo sia un problema non da poco per sviluppare la città.
Grazie per l'eventuale risposta.
P.s.
frtommy qua su HWupgrade e frtommy su origin.
Edit= ho risolto il problema...Era le impostazioni della scheda video XD
Mi stò dando da fare per portare avanti la città...appena sarò un sindaco decente magari inizio a giocare con qualcuno :)
Nella regione su Antartide con Korn, lupo e altri mi sta andando benone, con 130.000 abitanti nessun problema di traffico, tutto funziona alla perfezione e la base spaziale da i suoi frutti garantendomi più turisti e un livello di tecnologia al massimo! :)
Già, la regione sta andando alla grande! (per chi volesse aggregarsi, c'è una città abbandonata da ricostruire :) )
Ma i benefici della base spaziale sul turismo li hanno solo le città adiacenti? Per caso sapere quale può essere la causa di una scarsa frequentazione delle scuole? :stordita:
Per caso sapere quale può essere la causa di una scarsa frequentazione delle scuole? :stordita:
Vorrei saperlo anche io..mi sa tanto di bug
Vorrei saperlo anche io..mi sa tanto di bug
traffico...pulmini,carenza di aule e fermate per i pulmini...
ma il parco da 9,90 non ne parla nessuno?:mc: :muro:
Già, la regione sta andando alla grande! (per chi volesse aggregarsi, c'è una città abbandonata da ricostruire :) )
Ho reclamato la city, siccome è piuttosto disastrata e ha avuto un melt down, se qualcuno può dare un aiutino economico mi aiuterebbe non poco, visto che ci sono, serve qualcosa in particolare nella regione? tipo univerità? altrimenti vado per il gioco d'azzardo/turismo
erpedo91
11-06-2013, 13:38
io continuo ad avere problemi di frame rate, anche in altre regioni, è assurdo considerando che fino a poco fa andava tutto bene :mc:
Ho reclamato la city, siccome è piuttosto disastrata e ha avuto un melt down, se qualcuno può dare un aiutino economico mi aiuterebbe non poco, visto che ci sono, serve qualcosa in particolare nella regione? tipo univerità? altrimenti vado per il gioco d'azzardo/turismo
Se non sbaglio nessuno ha sviluppato il gioco d'azzardo nella regione, puoi pensarci tu! Per quanto riguarda l'università e l'istruzione, ci ha già pensato user69it, tra l'altro portando a termine uno sterminio di ricerche! :D (ovviamente nulla ti vieta ti seguire questo percorso, ma nessuno ha ancora pensato a gioco d'azzardo ;) )
A proposito, come caspita si fa a riempire il casinò strafigo? in un'altra città ho l'aeroporto con più piste ed area passeggeri più due moli per crociere e terreni di altissimo livello, ma non viene nessuno... solo clienti di fascia medio-bassa... :stordita:
io continuo ad avere problemi di frame rate, anche in altre regioni, è assurdo considerando che fino a poco fa andava tutto bene :mc:
Azz, da un'oretta ho notato anch'io lo stesso problema. Città ingiocabile per i cali di framerate paurosi! Anche riducendo al minimo i dettagli grafici non cambia nulla...forse parte qualche processo del gioco che va ad intasare la cpu. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Webflyer
11-06-2013, 15:03
Ho fatto un esperimento: ho raso al suolo tutta la città: scatta ancora!
Ho notato che ha iniziato a impallarsi quando abbiamo inaugurato il centro spaziale. Comunque, anche con pochissime costruzioni rimane ingiocabile. Invece nelle altre regioni non ho problemi.
Altra osservazione: hanno curato a tal punto le dinamiche del traffico che hanno tolto la possibilità di mettere e gestire i sensi unici... bah... :confused:
Ho fatto un esperimento: ho raso al suolo tutta la città: scatta ancora!
Ho notato che ha iniziato a impallarsi quando abbiamo inaugurato il centro spaziale. Comunque, anche con pochissime costruzioni rimane ingiocabile. Invece nelle altre regioni non ho problemi.
Altra osservazione: hanno curato a tal punto le dinamiche del traffico che hanno tolto la possibilità di mettere e gestire i sensi unici... bah... :confused:
Vero!
Se anche per gli altri giocatori le città sono ingestibili per i cali di framerate posso creare un'altra regione... (oppure, se la create voi, mi aggrego volentieri :stordita: )
misterpuccio
11-06-2013, 15:34
Qualcuno che non ha trovato spazio nelle altre regioni vuole aggregar si alla regione che abbiamo iniziato con cifo e un altro utente di cui non ricordo il nome?
crazy999
11-06-2013, 16:24
Stefano_Alba
questo è il mio nick... non capisco nulla di regioni però, avrei bisogno di suggerimenti; per ora facevo tutto da solo.
erpedo91
11-06-2013, 17:26
Qualcuno che non ha trovato spazio nelle altre regioni vuole aggregar si alla regione che abbiamo iniziato con cifo e un altro utente di cui non ricordo il nome?
Visto che la "nostra" regione è andata a farsi benedire io vengo volentieri, il mio nick è: Royped su che server siete?
Inviata l'amicizia per LANDOFQUATTRO :)
misterpuccio
11-06-2013, 18:57
@crazy @erpedo @frtommy dopo vi aggiungo su origin. Noi siamo su Antartide. Il mio nick è loziokingo. Aggiungetemi anche voi. Appena mi collego vi aggiungo
Visto che la "nostra" regione è andata a farsi benedire io vengo volentieri, il mio nick è: Royped su che server siete?
Ci sono anch'io! ;) Purtroppo l'altra regione da 7 è diventata ingiocabile per il problema del frame rate, uff... Proprio poco dopo aver costruito la base spaziale azz!
Cerco una regione attiva anche io, nick Allaon
Grazie :)
misterpuccio
12-06-2013, 12:01
Ciao. Aggiungetemi su origin. Sono loziokingo. Così velocizziamo l'invito alla partita. Già stasera dovrei riuscire a mandartelo. Ah server Antartide
Cerco una regione attiva anche io, nick Allaon
Grazie :)
Vieni vieni...che c'è un mucchio di posto.
Cmq io sono un nabbo, nonostante io sono connesso all'autostrada, non sono connesso alle altre 4 città perchè c'è una città vuota di mezzo.
Tra parentesi se pigio RECLAMA mi mette in modalità visitatore e non posso fare la seconda città insomma.
Problemi della mia città:
Nonostante abbia 2 stazioni navette e 1 autobus, Con esauriti i garage autobus e navette, Ho attese di 25 minuti minimo.
Due stazioni ferroviarie e anche li 25 minuti.
Smaltimento rifiuti, Centrale riciclaggio, 1 centrale rifiuti full coi camion e 1 centrale mezza piena di camion. I rifiuti li incenerisco. Però i rifiuti raccolti al giorno mi restano tipo 3400 di 4500. Il numero è in rosso.
Allora che senso ha tenere un milione di camion ?
Il tutto mi stà portando alla bancarotta.
Infine, nonostante abbia scuola elementare, Biblioteca, Scuola superiore ed università con una specializzazione in ( non ricordo :P ). Le fabbriche continuano a fallirmi causa lavoratori poco specializzati. Parlo di 20 fabbriche ogni 5 minuti a velocità massima del tempo.
Help me ^^
k0rn2012
12-06-2013, 19:38
@Korn
piccola precisazione per la prima pagina: la 5.0 non esce oggi.
hai ragione appena so la data precisa correggo :stordita:
Axios2006
12-06-2013, 20:06
hai ragione appena so la data precisa correggo :stordita:
Gli ultimi rumor parlano di 1-2 settimane....
k0rn2012
12-06-2013, 20:07
Gli ultimi rumor parlano di 1-2 settimane....
addirittura??e pensare che molti siti la davano per già uscita :doh:
Correggo in prima :)
Axios2006
12-06-2013, 20:09
addirittura??e pensare che molti siti la davano per già uscita :doh:
Correggo in prima :)
La mia fonte è il blog ufficiale:
http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-mac-update-and-beyond-it
Jun 10, 2013 Kip Katsarelis, Senior Producer
Ciao, Sindaci - Oggi annunciamo che la data di uscita della versione per Mac di SimCity è stata spostata ad agosto. Abbiamo preso questa difficile decisione perché pensiamo che il gioco non sia ancora pronto per il grande debutto su Mac. Vogliamo assicurarci che giocare SimCity su Mac sia per voi un’esperienza fantastica ed è per questo che ci siamo presi più tempo.
Nel frattempo, lato PC, stiamo lavorando su una serie di correzioni per il multiplayer e il multicity e ad alcuni miglioramenti che saranno disponibili nell’Update 5. Per darvi un anteprima di quello che arriverà, date un’occhiata qui sotto.
L’Update 5 uscirà in un paio di settimane, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori. Oltre all’Update 5, stiamo già cominciando a lavorare sull’Update 6, che si concentrerà su miglioramenti dell’RCI, per i quali abbiamo raccolto numerosi feedback dei fan sul nostro forum.
Una nota finale per i nostri Mac-Sindaci: un sincero grazie per la pazienza che state manifestando in attesa di giocare; abbiamo intenzione di estendere la disponibilità del SimCity Launch Park (uscito nell’Update 4) a tutti i giocatori che hanno acquistato la versione per Mac. Ora anche tu puoi lanciare una mongolfiera a forma di lama. D'altronde chi non vorrebbe farlo? Grazie ancora per la vostra pazienza e comprensione. Ci vediamo ad agosto!
Axios2006
12-06-2013, 22:45
Certo che basta poco per mandare in rovina una città: un problema di traffico mal gestito ha paralizzato le consegne merci: niente export di carbone = meno soldi, pozzi petroliferi con magazzini pieni = petrolio non consegnato, centrale a petrolio non rifornita = niente energia... Collasso totale. Se poi ci sommiamo che la città era stata creata con la patch 2.0 e quindi si era beccata tutte le patch successive... :muro: :muro:
Pur nondimeno sono molto speranzoso sul futuro di Simcity: qualche altra (dozzina :stordita: ) patch e ci siamo!
sono qui per dirvi che io e frtommy siamo in teamspeak nella regione con loziokingo...mi rivolgo a chi si vuole aggregare in questa regione e nelle prossime di nn unirsi tanto per farlo per poi abbandonare dopo 1 ora di gioco...nn dico di dover essere sempre connessi perchè noi nn lo siamo vista anche la natura del gioco però nn mi piace nemmeno che mi ritrovo circondato da città fantasma dopo poco...quindi avviso tutti quelli che si vogliono unire a noi in questa regione e in futuro nelle prossime regioni di nn farlo tanto per fare...grazie...
Webflyer
13-06-2013, 14:09
anche io cerco una nuova regione con persone che giochino, su antartide, mio nick: webflyer - aggiungetemi please :)
Webflyer
15-06-2013, 13:49
Nessuno? Eddai raga che sono in astinenza! Invitatemi :-)
max serietà ;-)
Axios2006
15-06-2013, 14:30
La patch 6.0 è gia in mano ai dev tester: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/15/9557712.page#29030205
Post di Jpinard del 06/14/2013 23:35:11
Ovviamente nessuna info su contenuti e data di rilascio.
Nessuno? Eddai raga che sono in astinenza! Invitatemi :-)
max serietà ;-)
Ciao. Guarda io ho provato a cercarti su origin, e come nick WEBFLYER ho trovato un WEBFLYER0412
Credo che non sei te. Quindi inviami te la richiesta a FRTOMMY
Se invece quel nick sei tu, bhè ...accettala XD
E poi proviamo ad invitarti nella regione.
Webflyer
15-06-2013, 17:55
Ciao. Guarda io ho provato a cercarti su origin, e come nick WEBFLYER ho trovato un WEBFLYER0412
Credo che non sei te. Quindi inviami te la richiesta a FRTOMMY
Se invece quel nick sei tu, bhè ...accettala XD
E poi proviamo ad invitarti nella regione.
no, il primo e vero webflyer sono io ;-)
ho richiesto la tua amicizia :-)
no, il primo e vero webflyer sono io ;-)
ho richiesto la tua amicizia :-)
Accettata.
Cmq sei veramente un mito.
Scrivi WEBFLYER e il tuo Nick è WEBLYER.
E ci credo che non ti trovavo......
:mc:
Dite di aspettare ancora per prendere questo gioco?:rolleyes:
Axios2006
16-06-2013, 12:38
Dite di aspettare ancora per prendere questo gioco?:rolleyes:
Dipende che aspettative hai: se vuoi che funzioni tutto ad orologio svizzero, aspetta ancora qualche patch.
Se invece accetti qualche bug, ma nel frattempo fai esperienza (e credimi, ne serve tanta) e ti diverti, allora prendilo.
Webflyer
16-06-2013, 14:33
Accettata.
Cmq sei veramente un mito.
Scrivi WEBFLYER e il tuo Nick è WEBLYER.
E ci credo che non ti trovavo......
:mc:
ahahah non me n'ero mica accorto! devo arrendermi agli occhiali mi sa! mannaggia....
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9557828.page
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Prevedo disastri nelle future città americane!
Dipende che aspettative hai: se vuoi che funzioni tutto ad orologio svizzero, aspetta ancora qualche patch.
Se invece accetti qualche bug, ma nel frattempo fai esperienza (e credimi, ne serve tanta) e ti diverti, allora prendilo.
Io ci giocherei semi-seriamente.. nel senso che non ho molto tempo da dedicarci però quando mi ci metto cerco di farlo bene.. certo è che mi scoccierebbe alquanto dover tutte le volte ricominciare da 0 perchè non si carica più la città o perchè sbuca fuori un bug ingestibile o altre cose che leggevo nel thread..
Io ci giocherei semi-seriamente.. nel senso che non ho molto tempo da dedicarci però quando mi ci metto cerco di farlo bene.. certo è che mi scoccierebbe alquanto dover tutte le volte ricominciare da 0 perchè non si carica più la città o perchè sbuca fuori un bug ingestibile o altre cose che leggevo nel thread..
Allora se parti con questi presupposti ti consiglio di non giocare.
Senza offesa XD
Axios2006
16-06-2013, 20:56
Per la mia personale esperienza, nessun rollback, ma giusto ieri nella mia prima città sono spariti tutti i camion delle consegne.
Sebbene non ufficiale, sarebbe opportuno, dopo le major patch iniziare una nuova regione.
Se preferisci andare sul sicuro, aspetta l'autunno, tipo patch 7.0 o 8.0.
Magari lo trovi pure in offerta.
@frtommy
Perchè?
@Axios2006
Forse hai ragione.. ci ripenserò dopo l'astate..
Per la mia personale esperienza, nessun rollback, ma giusto ieri nella mia prima città sono spariti tutti i camion delle consegne.
Sebbene non ufficiale, sarebbe opportuno, dopo le major patch iniziare una nuova regione.
Se preferisci andare sul sicuro, aspetta l'autunno, tipo patch 7.0 o 8.0.
Magari lo trovi pure in offerta.
Per il problema dei camion...Avevo letto da qualche parte, che se i camion dei rifiuti / riciclaggio sparivano. Bastava abbattere i loro Garage e rimetterli. Senza abbattere la Discarica / centrale riciclaggio.
Puoi provare se per i tuoi camion consegne ( presumo quelli del deposito commerciale ) funziona uguale.
@frtommy
Perchè?
Perchè.......
Per quello che hai scritto. Non sei deciso sul giocarlo.
Per come mi sembra il gioco adesso ( e io giocavo ai vecchissimi simcity, ma veramente casual ) duri una settimana e poi troverai un mucchio di punti negativi e smetterai.
Per quanto mi riguarda io lo gioco come secondo gioco. il 90% del tempo è SWTOR. Però ti posso dire che da 1 anno e mezzo a questa parte ho visto il 99% degli italiani, fra quelli incontrati , è una manica di cretini , che compra un gioco o prova un gioco; lo gioca per un mese se và bene e poi inizia a sparare merda come dei giocatori Hard Core pagati ( se esistono XD ) farebbero. E chiaramente cambia gioco. Al gioco successivo lo osannano per una settimana e poi ancora merda e si ricambia...E via così.
Quindi io non dico che tu sia uno fra quel 99% . Però per i crash , per i bug che ancora ci sono, e per la tua indecisione....nonostante tu possa leggere i commenti qua sopra, o sulle varie recensioni/video. Deduco che non dureresti molto a giocarlo e quindi ti consiglio di non giocarlo. Almeno per ora.
Poi questa è una mia personale opinione / consiglio.
Ognuno deve fare quel che vuole.
Tu hai fatto una domanda e mi son permesso di risponderti XD
Ciao ciao.
Axios2006
17-06-2013, 07:18
Per il problema dei camion...Avevo letto da qualche parte, che se i camion dei rifiuti / riciclaggio sparivano. Bastava abbattere i loro Garage e rimetterli. Senza abbattere la Discarica / centrale riciclaggio.
Puoi provare se per i tuoi camion consegne ( presumo quelli del deposito commerciale ) funziona uguale.
Grazie del suggerimento. Comunque lo avevo già fatto, solo che é durato poco: alla prima volta che ho ricaricato, tutti i camion delle consegne sono diventati adibiti al carbone, al secondo ricaricamento, spariti tutti.
Sul forum ufficiale ho scoperto che sono gestiti da un altro tipo di agente rispetto a quelli dei rifiuti, ed è un nuovo bug segnalato da solo 3 gg.
Quindi io non dico che tu sia uno fra quel 99%Difatto non lo sono! Io sono cresciuto con Sim City.. ricordo tutt'oggi il primo milione di abitanti raggiunti con Sim City 3000.. quasi mi scese una lacrima per esserci riuscito:O (avevo si e no 12 anni).. Diverso il 4 che non riuscii mai a capirne le maccaniche.. l'ho ripreso in mano questi ultimi mesi e stò cominciando a fare una regione che lavoricchia.. niente di eccezionale ma in fondo non sono un hardcore gamer:p
Quando gioco a qualcosa cerco di godermelo più che posso (storyline, giocabilità, grafica e sonoro).. a maggior ragione se fa parte di una serie con cui sono cresciuto.. ma leggere così tanti punti negativi mi fa un pò desistere.. io ho voglia di comprarlo perchè ho sempre amato Sim City ma prima di spendere 50 euro volevo essere sicuro di cosa prendevo..
Un conto è dover ricominciare la città perchè faccio esperimenti strambi o sbaglio in toto qualcosa.. un'altro è dover ricominciare perchè qualcun'altro lavora con i piedi:muro: proprio per questo (come dici) non sono deciso nel giocarlo, quindi ho chiesto.. e difatto ho scelto di aspettare dopo l'estate;)
Axios2006
17-06-2013, 12:07
La patch 5.0 sarà rilasciata il 18 Giugno (domani)
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/7865_10151685242064866_1587519921_n.png
Presumibilmente sarà seguito lo schema di rilascio solito: shutdown dei server alle 18 ora italiana e 2-4 ore per applicare la patch sui server.
Ancora non è noto se uno o più server avranno uno shutdown più prolungato per manutenzione specifica.
La patch 5.0 sarà rilasciata il 18 Giugno (domani)
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/7865_10151685242064866_1587519921_n.png
Presumibilmente sarà seguito lo schema di rilascio solito: shutdown dei server alle 18 ora italiana e 2-4 ore per applicare la patch sui server.
Ancora non è noto se uno o più server avranno uno shutdown più prolungato per manutenzione specifica.
Ottimo.
Domandone da nabbo....Come si costruiscono i ponti stile brooklin come vedo nell'immagine ?
Altra cosa.
Premesso che sò che si devono fare solo incroci a T e non a + ....Ma come mai se metto autobus navette e relative fermate il traffico non mi cambia una pippa ? Buggato ? Oppure voi avete benefici e quindi son io nabbo a posizionare le cose ?
Fanno uscire la patch il giorno del mio compleanno, deve essere un uber patch :sborone:
k0rn2012
17-06-2013, 16:22
prima pagina aggiornata nella sezione :
Patch
erpedo91
18-06-2013, 12:17
ragazzi nella regione in antartide che intenzioni si hanno? è stato avviato il progetto per l'opera archeologica ma nessuno lo porta avanti... in più ci sono almeno un paio di giocatori inattivi, dai cerchiamo di collaborare, e chi non vuole portare avanti la città la abbandoni facendo spazio! :rolleyes:
ragazzi frtommy vi può dire che fino a venerdì sono stato abbastanza online...poi sono dovuto partire e purtroppo la mia ragazza ha fatto incidente con la moto quindi in questi giorni nn sarò molto online...cercherò di entrare quando posso!...
Ciao.
Allora, io volevo provare il brivido di una seconda città con acqua XD
Mi son fatto i ponti stile brooklyn :sofico:
Al momento sono quasi apposto con la seconda città e proprio in questo momento che scrivo stavo pensando di tornare sulla prima.
Cari ragazzi...Cifo è l'unico che è venuto su Team Speak con me.
Dove ci siamo confrontati ed aiutati per migliorare...non ho visto nessuno oltre a lui. Il gioco pultroppo ha ancora problemi, e un po' per niubbaggine mia, un po' per il gioco, io non riesco a progredire nella mia città MAIN.Quella della grande opera.
Tra l'altro Cifo mi aveva avvisato che per il weekend non c'era.
Tra parentesi la grande opera 1/4 l'ho avviata io. Mi mancano le TV.
Cosa non facile da produrre. Appunto per i limiti che stò incontrando con la mia città MAIN.
Stò cercando di documentarmi costantemente, ma devo imparare ancora tanto e il gioco deve migliorare certi bug. Quindi è inutile che sputtani la mia città MAIN andando a fare cose a caso. Stavo sperimentando sulla mia seconda. Per esempio ho capito che con un paio di monumenti si può guadagnare discretamente.
Quando siete Online, iniziate a rispondere in chat e venire su team speak...magari si migliora tutti. Nessuno vi morde.
Comunque è vero che ci sono un paio di fantasmi nella regione. Non è il caso di Cifo XD
ciao ciao.
Webflyer
18-06-2013, 13:41
Se volete provare l''arcologia io ci sono, basta che siamo tutti convinti :)
Se volete provare l''arcologia io ci sono, basta che siamo tutti convinti :)
La zona dove hai le città te è ancora vuota , se non erro.
Possiamo fare quello che volete lì.
Webflyer
18-06-2013, 18:24
ragazzi frtommy vi può dire che fino a venerdì sono stato abbastanza online...poi sono dovuto partire e purtroppo la mia ragazza ha fatto incidente con la moto quindi in questi giorni nn sarò molto online...cercherò di entrare quando posso!...
spero niente di grave, auguri di pronta guarigione ;)
erpedo91
18-06-2013, 18:37
quoto... comunque io per skype ci sarei.... per quanto riguarda l'opera... dalla parte dove sono io è stata iniziata, andrebbe continuata... quelli dalla parte opposta possono mandare merci via mare?
p.s. senza quei 3-4 utenti attivi in ogni caso muore mezza parte di mappa... per fare le cose bene servirebbe che tutti o quasi fossero partecipanti... motivo per cui mappe così grandi sono un problema!
quoto... comunque io per skype ci sarei.... per quanto riguarda l'opera... dalla parte dove sono io è stata iniziata, andrebbe continuata... quelli dalla parte opposta possono mandare merci via mare?
p.s. senza quei 3-4 utenti attivi in ogni caso muore mezza parte di mappa... per fare le cose bene servirebbe che tutti o quasi fossero partecipanti... motivo per cui mappe così grandi sono un problema!
niente di grave ma praticamente nn può camminare quindi le devo fare da maggiordomo (cosa che cmq faccio abitualmente!:D )...io cmq ragazzi penso che in tarda serata mi connetto...ho lasciato un messaggio a frtommy...in caso ci si organizza su skype o su teamspeak e si fa finalmente una bella regione anche perchè molti dicono che bisognerebbe riniziare la città dopo un aggiornamento...cmq in caso ci si sente dopo!:fagiano:
erpedo91
18-06-2013, 19:00
niente di grave ma praticamente nn può camminare quindi le devo fare da maggiordomo (cosa che cmq faccio abitualmente!:D )...io cmq ragazzi penso che in tarda serata mi connetto...ho lasciato un messaggio a frtommy...in caso ci si organizza su skype o su teamspeak e si fa finalmente una bella regione anche perchè molti dicono che bisognerebbe riniziare la città dopo un aggiornamento...cmq in caso ci si sente dopo!:fagiano:
Secondo me fare una regione dove si riesca ad avere continuità mette in risalto tutte le qualità del gioco... poi se uno decide di abbandonare lascia la città a qualcun altro... il succo della questione è, da quanti player fare la regione? farla grande permette più giocatori ma con più rischio di abbandoni e le collaborazioni risultano più difficili... organizziamoci dai ;)
Axios2006
18-06-2013, 19:27
Qualche info dal developer MaxisBazajaytee sulle future patch:
"RCI is the main focus of Update 6.0 as mentioned above.
Trade should be one of the things improved in Update 5.0 as that is part of the multi city focus."
"Traffic is the focus of one of the up coming Updates. More information on that will be coming in the near future.
We have Update 5.0 going out in 5 minutes so the focus currently is on that, then 6.0 which has been in development for a couple of weeks alongside finishing off Update 5.0."
"We are aware of those issues and are all part of the traffic update focus. Traffic is a complex system which needs time to work and confirm the changes work for the better which is why it isn't out yet.
Regarding illegal u-turns, the fact it is a game means it doesn't need to follow the rules of the road of any particular country. Yes some things are taken from the USA rules like turning on a red light but the aim is to allow traffic to flow correctly whilst not making it too sparse. A major city will have traffic, just like the real world so planning the layout of the city and balancing with mass transit will ease that but if you have a large population and a lot of tourists you should expect traffic.
Some of the reasons for traffic are of course issues but we are looking into those as mentioned above."
Axios2006
18-06-2013, 19:51
Per lo status dei server andate dalla pagina USA: http://www.simcity.com/en_US/server-status
quella italiana è lenta ad aggiornare (in b4: "il tizio che cambia le img gif si è addormentato" :asd: )
Buonasera a tutti! :D
Allora... MOLTO NIUBBO in questo gioco, ci ho giocato per qualche ora oggi, ma ancora ho diversi (tanti) problemi... Premetto che ho letto l'OP, ho guardato le tre immagini su case/edifici commerciali/industriali, ma i miei dubbi permangono.
- il gioco è stato aggiornato alla 5.0? Perchè nel launcher vedo che c'è la news dell'aggiornamento alla 4.0, e non riesco a trovare nè ingame nè su origin il numero di versione del gioco...
Veniamo al sodo, tra i primi problemi che noto, e non capisco come risolverli, vi dico:
1) Quando vado nella sezione per la costruzione delle aree (case, commerciali, industriali), c'è l'omino che mi consiglia di incrementare gli edifici commerciali, ed effettivamente la richiesta commerciale per il livello terreno 1 è a metà barra.. Però mi chiedo: perchè non aumenta la densità dei negozi già esistenti? Ci ho costruito vicino parchi, barbecue ecc.., ma in realtà non incrementano di densità... Boh
2) Anche la richiesta di case (per ora livello 1), è a metà barra... Però sinceramente se aumento il numero di aree edificabili, ovviamente i sims cercano più centri commerciali, e la barra blu aumenta... Ma ripeto, non capisco perchè debba costruire nuovi centri commerciali quando quelli esistenti non sono in crescita di densità, nonostante dicano che gli affari vanno a gonfie vele.
3) le industrie: costruite in una zona remota della mappa, alcune effettivamente funzionano, ma anche qui ho un problema di personale e di densità, nonostante dicano che gli affari vanno bene, la densità non cresce.
Ora, in una precedente partita oggi, in maniera DECISAMENTE casuale, ero arrivato ad avere torri enormi di centri commerciali, case anch'esse enormi (rendita terreno 1 e 2), ma c'erano diversi problemi, in primis la richiesta di case livello 1 e 2 al massimo, barre completamente verdi, ma la mappa era finita, dunque credo ci fosse qualche problema :D
Ho fatto una bella pappardella, per questa sera i miei dubbi sono finiti, spero intanto qualcuno riesca a rispondermi, ringrazio anticipatamente :)
P.S: anche io volendo, tempo permettendo, sono disponibile per Team Speak, magari per avere consigli in tempo reale e non stressare qui a scrivere dei papiri, eventualmente ci si mette d'accordo.
P.P.S: Se serve, il mio nick di Origin è lmalignol
Nuovamente, grazie a tutti :)
Axios2006
18-06-2013, 22:33
Buonasera a tutti! :D
Allora... MOLTO NIUBBO in questo gioco, ci ho giocato per qualche ora oggi, ma ancora ho diversi (tanti) problemi... Premetto che ho letto l'OP, ho guardato le tre immagini su case/edifici commerciali/industriali, ma i miei dubbi permangono.
- il gioco è stato aggiornato alla 5.0? Perchè nel launcher vedo che c'è la news dell'aggiornamento alla 4.0, e non riesco a trovare nè ingame nè su origin il numero di versione del gioco...
Veniamo al sodo, tra i primi problemi che noto, e non capisco come risolverli, vi dico:
1) Quando vado nella sezione per la costruzione delle aree (case, commerciali, industriali), c'è l'omino che mi consiglia di incrementare gli edifici commerciali, ed effettivamente la richiesta commerciale per il livello terreno 1 è a metà barra.. Però mi chiedo: perchè non aumenta la densità dei negozi già esistenti? Ci ho costruito vicino parchi, barbecue ecc.., ma in realtà non incrementano di densità... Boh
2) Anche la richiesta di case (per ora livello 1), è a metà barra... Però sinceramente se aumento il numero di aree edificabili, ovviamente i sims cercano più centri commerciali, e la barra blu aumenta... Ma ripeto, non capisco perchè debba costruire nuovi centri commerciali quando quelli esistenti non sono in crescita di densità, nonostante dicano che gli affari vanno a gonfie vele.
3) le industrie: costruite in una zona remota della mappa, alcune effettivamente funzionano, ma anche qui ho un problema di personale e di densità, nonostante dicano che gli affari vanno bene, la densità non cresce.
Ora, in una precedente partita oggi, in maniera DECISAMENTE casuale, ero arrivato ad avere torri enormi di centri commerciali, case anch'esse enormi (rendita terreno 1 e 2), ma c'erano diversi problemi, in primis la richiesta di case livello 1 e 2 al massimo, barre completamente verdi, ma la mappa era finita, dunque credo ci fosse qualche problema :D
Ho fatto una bella pappardella, per questa sera i miei dubbi sono finiti, spero intanto qualcuno riesca a rispondermi, ringrazio anticipatamente :)
P.S: anche io volendo, tempo permettendo, sono disponibile per Team Speak, magari per avere consigli in tempo reale e non stressare qui a scrivere dei papiri, eventualmente ci si mette d'accordo.
P.P.S: Se serve, il mio nick di Origin è lmalignol
Nuovamente, grazie a tutti :)
- Essendo "always online" è sicuro che hai l'ultima versione.
- Se aspetti che appaia la news nel launcher... aspetta e spera!
1) Se aggiungi parchi, piazze NON aumenti la densità, ma solo il valore: $ -> $$ -> $$$. La densità si aumenta upgradando le strade!
2) Vedi 1. Inoltre tieni presente: 1 zona commerciale ogni 3 zone residenziali. Controlla inoltre le mappe della densità (case marcate in blu e barre rosse verdi verticali)
3) Vedi 1.
Inoltre: l'indicatore RCI (le tre barre verde, blu, giallo) è parzialmente bacato. La patch 6.0 sarà incentrata su questo.
Tornando al punto 1) ti suggerirei di ridare una scorsa al manuale ed al tutorial. Prendi anche in considerazione la Prima Games guide. (a pagamento a parte.)
Ti ringrazio per la risposta.
Però allora, la densità degli edifici di aumenta solo upgradando le strade? Ma io li ho ancora a densità uno con viali a media densità.. Ma la densità non aumenta praticamente di niente.. L'unico modo per aumentare la densità è questo? Si è vero che parchi ecc aumentano solo il valore del terreno.. Ma pensavo fossero utili anche per la felicità dei sims e, di conseguenza, aiutassero ad aumentare la densità..
Per le fabbriche che sono chiuse invece? E inoltre, anche per edifici commerciali e fabbriche la densità aumenta solo con le strade? Mi pare strano :confused:
Infine, c'è un qualche rapporto tra case/fabbriche? Del tipo, ti mi hai detto che una zona commerciale per ogni 3 residenziali, c'è una cosa del genere pure per le fabbriche? Credo comunque cercherò qualche tutorial su YouTube, sperando che ci siano..
Grazie ancora :)
Axios2006
19-06-2013, 08:34
Però allora, la densità degli edifici di aumenta solo upgradando le strade? Ma io li ho ancora a densità uno con viali a media densità.. Ma la densità non aumenta praticamente di niente.. L'unico modo per aumentare la densità è questo? Si è vero che parchi ecc aumentano solo il valore del terreno.. Ma pensavo fossero utili anche per la felicità dei sims e, di conseguenza, aiutassero ad aumentare la densità..
Per le fabbriche che sono chiuse invece? E inoltre, anche per edifici commerciali e fabbriche la densità aumenta solo con le strade? Mi pare strano :confused:
Infine, c'è un qualche rapporto tra case/fabbriche? Del tipo, ti mi hai detto che una zona commerciale per ogni 3 residenziali, c'è una cosa del genere pure per le fabbriche? Credo comunque cercherò qualche tutorial su YouTube, sperando che ci siano..
Densità = strade più grandi. Anche se hai la massima felicità, se non hai le strade upgradate non spuntano i palazzi.
Riguardo le fabbriche, io seguo il tip di 1 zona industriale ogni 5 residenziali.
Altro metodo è il pannello popolazione: se hai disoccupati, aumenta i negozi e/o le fabbriche.
Se vi sono compratori insoddisfatti aumenta i negozi.
L'importante è andare piano: arrivare subito all'alta densità non è il massimo. Meglio una città a crescita lenta ma che funziona che una grande che all'improvviso diventa ingestibile.
Ciao.
Per quanto riguarda l'upgrade delle strade...Nonostante io abbia Vie e Viali ad alta densità, nonostante ci sia spazio e nonostante ci sia valore del terreno, La densità non mi sale lo stesso....in certi punti.
La storia di 3 zone residenziali e 1 commerciale è verà. Però io ho trovato un video di un folle che aveva 400k di abitanti, dove diceva che era meglio:
Esempio;
Nel solito quadrato rettangolo contornato dalla strada, fare 3 lati residenziali ed un lato commerciale. Mixare proprio la zona. Non fare 3 rettangoli interi residenziali e 1 intero commerciale. Effettivamente con questo io riesco ad avere per la maggior parte del tempo COMPRATORI INSODDISFATTI a Zero.
Per quelli della regione dello ZioKigo ( sarà il caso di andarlo a cercare visto da quanto non logga ? ) io ogni volta che loggo simcity accenderò skype. Così ci possiamo parlare. Invece di spammare qua sopra.
Ciao ciao.
Quindi ogni Densità = strade più grandi. Anche se hai la massima felicità, se non hai le strade upgradate non spuntano i palazzi.
Riguardo le fabbriche, io seguo il tip di 1 zona industriale ogni 5 residenziali.
Altro metodo è il pannello popolazione: se hai disoccupati, aumenta i negozi e/o le fabbriche.
Se vi sono compratori insoddisfatti aumenta i negozi.
L'importante è andare piano: arrivare subito all'alta densità non è il massimo. Meglio una città a crescita lenta ma che funziona che una grande che all'improvviso diventa ingestibile.
Ok, però avendo strade giuste, se costruisco parchi teoricamente le case aumentano prima di densità no?
Quindi ogni cinque residenziali una fabbrica + 1 commerciale, commerciale che aumenta a 2
non appena arrivo a 6 residenziali, ho capito bene?
Per il resto ti ringrazio, come ringrazio l'utente che ha scritto qui sopra che ora non riesco a quotare, vi farò sapere, intanto ricomincio così a fare una città, vediamo se va meglio ;)
Raga che ne dite di provare la nuova patch su una nuova regione? io sono disponibile, il mio nick è majicoo aggiungetemi e scrivetimi in chat o qui cosi la creiamo, se possibile in server europa occ
Buonasera ragazzi.
Questa sera ho provato a fare come mi avete detto... Ho fatto poche case alla volta, ed effettivamente funziona decisamente meglio delle altre volte. Per ora mi sono fermato al livello 1 di terreno, ma ho ancora dei dubbi:
1) possibile che la domanda industriale abbia la barra quasi al massimo, eppure a volte alcune aziende siano abbandonate per mancanza lavoratori? (:confused: )
Che mi consigliate di fare, continuare a costruire fabbriche per far diminuire la domanda industriale?
2) la domanda residenziale, ovviamente sempre livello 1 del terreno, è schizzata in poco tempo al massimo... A cosa può essere dovuto? Devo mettermi a costruire case a più non posso? Mi sto confondendo :muro:
ho capito che sono un po' buggate quelle barre, ma mi pare completamente fuori da ogni logica! Ogni tanto vanno da sè pare... Boh
Axios2006
19-06-2013, 22:45
Buonasera ragazzi.
Questa sera ho provato a fare come mi avete detto... Ho fatto poche case alla volta, ed effettivamente funziona decisamente meglio delle altre volte. Per ora mi sono fermato al livello 1 di terreno, ma ho ancora dei dubbi:
1) possibile che la domanda industriale abbia la barra quasi al massimo, eppure a volte alcune aziende siano abbandonate per mancanza lavoratori? (:confused: )
Che mi consigliate di fare, continuare a costruire fabbriche per far diminuire la domanda industriale?
2) la domanda residenziale, ovviamente sempre livello 1 del terreno, è schizzata in poco tempo al massimo... A cosa può essere dovuto? Devo mettermi a costruire case a più non posso? Mi sto confondendo :muro:
ho capito che sono un po' buggate quelle barre, ma mi pare completamente fuori da ogni logica! Ogni tanto vanno da sè pare... Boh
1) Molto probabilmente non hai lavoratori a medio reddito $$ o educati.
2) Controlla il pannello popolazione: disoccupati e lavori disponibili.
Bisogna tenere sott'occhio decine e decine di fattori: è un simulatore molto ma molto complesso.
k0rn2012
19-06-2013, 23:43
Volevo informarvi che lascio le mie città perchè in questo periodo non giocherò a simcity...chi è nella regione con me può prenderle se vuole perchè cmq andavano abbastanza bene :)
Grazie :fagiano:
1) Molto probabilmente non hai lavoratori a medio reddito $$ o educati.
2) Controlla il pannello popolazione: disoccupati e lavori disponibili.
Bisogna tenere sott'occhio decine e decine di fattori: è un simulatore molto ma molto complesso.
Si sull'ultimo punto mi sono accorto, a occhio pare una passeggiata, ma in realtà mi sto rendendo conto che è decisamente tosto :D
1) effettivamente sto aspettando i soldi (ne ho sempre abbastanza pochi) per costruire quantomeno una scuola elementare. Per il reddito: Ho diverse fabbriche con densità media e una con densità alta, effettivamente mi pare di aver visto l'omino che dà i consigli che lamentava l'assenza di residenti a medio reddito. Proverò con parchi per aumentare il reddito del terreno.
2) ieri sono stato un quarto d'ora a cercarlo, non l'ho trovato :D Ora cerco meglio, grazie delle dritte :)
Axios2006
20-06-2013, 11:54
Si sull'ultimo punto mi sono accorto, a occhio pare una passeggiata, ma in realtà mi sto rendendo conto che è decisamente tosto :D
1) effettivamente sto aspettando i soldi (ne ho sempre abbastanza pochi) per costruire quantomeno una scuola elementare. Per il reddito: Ho diverse fabbriche con densità media e una con densità alta, effettivamente mi pare di aver visto l'omino che dà i consigli che lamentava l'assenza di residenti a medio reddito. Proverò con parchi per aumentare il reddito del terreno.
2) ieri sono stato un quarto d'ora a cercarlo, non l'ho trovato :D Ora cerco meglio, grazie delle dritte :)
Il pannello popolazione: lo vedi il numero degli abitanti? Cliccaci sopra e vai nella seconda scheda.
ragazzi nella regione in antartide che intenzioni si hanno? è stato avviato il progetto per l'opera archeologica ma nessuno lo porta avanti... in più ci sono almeno un paio di giocatori inattivi, dai cerchiamo di collaborare, e chi non vuole portare avanti la città la abbandoni facendo spazio! :rolleyes:
Parli della regione di ziokingo? nella mia vicinanza non è ancora stata avviata l'arcologia. Se volete posso lanciarla anch'io, ha da poco passato il milione e posso fornire leghe e metalli in abbondanza!
Nel caso invece vi servisse supporto per una grande opera in qualche altra regione, anche per costruire elettronica, tv e computer, fatemi un fischio!!! :)
Genocide85
21-06-2013, 00:00
scusate ragazzi una domanda: io possiedo due città in un server, quando dico di prestare dei mezzi come i camion del riciclaggio dovrei ritrovarmelo nell'altra città??perchè i ricavi sono sempre pari a 0??
k0rn2012
21-06-2013, 03:56
scusate ragazzi una domanda: io possiedo due città in un server, quando dico di prestare dei mezzi come i camion del riciclaggio dovrei ritrovarmelo nell'altra città??perchè i ricavi sono sempre pari a 0??
i servizi come i camion dell'immondizia le ambulanze e i camion dei pompieri li offri gratuitamente...l'acqua e l'elettricità ti pagano per averla un tot all'ora :)
Axios2006
21-06-2013, 06:56
i servizi come i camion dell'immondizia le ambulanze e i camion dei pompieri li offri gratuitamente...l'acqua e l'elettricità ti pagano per averla un tot all'ora :)
Il sistema dei pagamenti per i servizi alle altre città è bacato. Io a volte ho ricevuto soldi per polizia, ambulanze e riciclaggio ma non per acqua ed elettricità. Altre volte il contrario.
Cambiando argomento: dopo la patch 5 i ricavi dall'export arrivano nell'istante stesso che il camion proveniente dalla regione carica la merce, quindi se poi resta imbottigliato per uscire dalla città poco importa.
Ps: si consiglia vivamente di ripartire da zero dopo la patch 5.0. Lo so, è una rottura, ma si risparmiano decine di problemi.
erpedo91
21-06-2013, 10:15
Dopo qualche città fatta comunque mi sento di consigliare un approccio al gioco abbastanza lento.... riempire la mappa di zone residenziali, industriali e commerciali porta velocemente a problematiche che già conosciamo, oltretutto nel momento in cui la densità e la popolazione schizzano alle stelle non si riesce più a gestire il traffico in quanto la mappa non ci lascia spazio a modifiche importanti.
La miglior partita fino ad adesso la sto portando avanti nella mappa su Antartide con Lupo e gli altri.... le zone RCI sono concentrate in 1/4 circa di mappa. Inizialmente crescere è complicato, ma poi la città inizia a stabilizzarsi e quando hai scuole e tutti i servizi necessari la densità migliora e la popolazione aumenta in fretta... adesso ne ho 90K tutte in quello spicchio, con il tram nella via principale e i pullman che limitano il traffico!
Uno dei vantaggi di sviluppare in questo modo è che i servizi, essendo tutti vicini alle tue zone RCI, coprono molto bene e arrivano (quasi) sempre a risolvere i problemi... appena entro dal fisso vedo se riesco a fare uno screen e lo metto!
Dopo qualche città fatta comunque mi sento di consigliare un approccio al gioco abbastanza lento.... riempire la mappa di zone residenziali, industriali e commerciali porta velocemente a problematiche che già conosciamo, oltretutto nel momento in cui la densità e la popolazione schizzano alle stelle non si riesce più a gestire il traffico in quanto la mappa non ci lascia spazio a modifiche importanti.
La miglior partita fino ad adesso la sto portando avanti nella mappa su Antartide con Lupo e gli altri.... le zone RCI sono concentrate in 1/4 circa di mappa. Inizialmente crescere è complicato, ma poi la città inizia a stabilizzarsi e quando hai scuole e tutti i servizi necessari la densità migliora e la popolazione aumenta in fretta... adesso ne ho 90K tutte in quello spicchio, con il tram nella via principale e i pullman che limitano il traffico!
Uno dei vantaggi di sviluppare in questo modo è che i servizi, essendo tutti vicini alle tue zone RCI, coprono molto bene e arrivano (quasi) sempre a risolvere i problemi... appena entro dal fisso vedo se riesco a fare uno screen e lo metto!
Sarebbe bello!
Comuqnue: io sto imprecando perchè i valori di di richiesta industriale e residenziale sono alle stelle, ma ho un botto di posti vacanti! (0 disoccupati su 4600 circa, 8500 posti vacanti O_O). Se riesco metto uno screen.. Qualcuno può aiutarmi? Provo ad aumentare le zone residenziali ma i posti vacanti aumentano (???). Cioè, io aumento le zone residenziali perchè c'è altissima richiesta, NON aumento le fabbriche perchè ci sono già migliaia di posti vacanti, eppure i posti vacanti aumentano?? :mbe:
EDIT:
Allora, posto tre screen:
Situazione iniziale
http://i39.tinypic.com/6fy4ow.jpg
Dopo la distruzione di diverse fabbriche di media/alta densità
http://i43.tinypic.com/s412ts.jpg
Overview delle fabbriche rimaste (quelle con 300 lavoratori sono di densità alta, le altre di densità media con circa 50 lavoratori)
http://i40.tinypic.com/5dtljn.jpg
Qualcuno può spiegarmi cosa posso fare?
I posti vacanti effettivamente sono diminuiti, i lavoratori sono aumentati (ma è aumentata anche la popolazione totale), ma il guadagno orario si è praticamente dimezzato... E la richiesta residenziale e industriale è sempre al massimo... Mi sembra stupido riempire la mappa di case, quindi credo ci sia qualche cosa che non va..
Ringrazio chiunque voglia darmi qualche dritta :)
erpedo91
21-06-2013, 13:00
Sarebbe bello!
Comuqnue: io sto imprecando perchè i valori di di richiesta industriale e residenziale sono alle stelle, ma ho un botto di posti vacanti! (0 disoccupati su 4600 circa, 8500 posti vacanti O_O). Se riesco metto uno screen.. Qualcuno può aiutarmi? Provo ad aumentare le zone residenziali ma i posti vacanti aumentano (???). Cioè, io aumento le zone residenziali perchè c'è altissima richiesta, NON aumento le fabbriche perchè ci sono già migliaia di posti vacanti, eppure i posti vacanti aumentano?? :mbe:
guarda, io ho trovato un problema simile in quanto nonostante avessi abbastanza abitanti rispetto alle industrie... questi andavano a lavorare in altre città (o alla grande opera) nella regione invece che nella mia città.... il problema si è preticamente risolto quando la densità delle zone residenziali ha iniziato ad aumentare e piano piano i posti di lavoro si sono occupati.... il grafico RCI comunque lo seguo molto poco, secondo me non è veritiero e la dimostrazione è che lo aggiorneranno nella patch 6.0, oltre al fatto che la città va benissimo :rolleyes:
guarda, io ho trovato un problema simile in quanto nonostante avessi abbastanza abitanti rispetto alle industrie... questi andavano a lavorare in altre città (o alla grande opera) nella regione invece che nella mia città.... il problema si è preticamente risolto quando la densità delle zone residenziali ha iniziato ad aumentare e piano piano i posti di lavoro si sono occupati.... il grafico RCI comunque lo seguo molto poco, secondo me non è veritiero e la dimostrazione è che lo aggiorneranno nella patch 6.0, oltre al fatto che la città va benissimo :rolleyes:
Ho aggiornato con i link agli screenshots.
Si, sono buggate, però boh, considera che nella regione sono da solo (l'ho resa privata in quanto vorrei prima imparare a giocare decentemente, altrimenti sarebbe anche peggio). Quindi i lavoratori sono o nei centri commerciali oppure nelle fabbriche... Eppure ci sono un botto di posti vacanti ancora, boh :muro:
P.S: ho capito quello che vuoi dire tu, però conta che comunque io prima della distruzione delle fabbriche ne avevo diverse con alta densità che erano perennemente chiuse perchè mancava personale... Ora funzionano (ce ne sono rimaste poche), ma i simoleon/ora sono diminuiti. E comunque c'è sempre l'omino che mi dice che le zone residenziali non sono abbastanza, come mostrano gli screenshot...
Hannibaleu
21-06-2013, 19:36
Tra poco sono dei vostri (tempo di scaricare gli aggiornamenti)!
P.S: gioco comprato a 19€ :D
Axios2006
21-06-2013, 20:15
Anch'io! 19,99€ il 6 Maggio. Grazie ancora a Maggot che segnalò l'offerta! :)
Porca puttana....comprato poche settimane fa a 55€...:muro: :muro:
Ma chissene...Io faccio girare l'economia :mbe:
Porca puttana....comprato poche settimane fa a 55€...:muro: :muro:
Ma chissene...Io faccio girare l'economia :mbe:
:D
Beh 55€ sono tantini.. Io ormai quei pochi giochi che compro li prendo solo con le key originali per spendere meno... Simcity infatti l'ho preso una settimanella fa a circa 26€. La versione boxata o quella su origin è da suicidio come prezzo, purtroppo
Io se lo trovo a 10€ lo prendo, quello secondo me è il valore giusto per questo casual game.
Per ora aspetto, non ho fretta :D
Io se lo trovo a 10€ lo prendo, quello secondo me è il valore giusto per questo casual game.
Per ora aspetto, non ho fretta :D
Beh devo dire che quei 26€ mi sono andati giù un po' maluccio effettivamente. Ma credo perchè in realtà ci sono bug e problemi vari ancora adesso... Posso solo immaginare cosa fosse qualche mese fa quando è uscito :D
Hannibaleu
22-06-2013, 15:55
:D
Beh 55€ sono tantini.. Io ormai quei pochi giochi che compro li prendo solo con le key originali per spendere meno... Simcity infatti l'ho preso una settimanella fa a circa 26€. La versione boxata o quella su origin è da suicidio come prezzo, purtroppo
Io l'ho preso da Euronics (si può dire? :eek: ) a 19€ scatolato! :)
P.S: Se volete aggiungermi su Origin mi chiamo TheGame89! :)
Io l'ho preso da Euronics (si può dire? :eek: ) a 19€ scatolato! :)
P.S: Se volete aggiungermi su Origin mi chiamo TheGame89! :)
OMMIODDIO :cry:
Vabbè, ti aggiungo, lmalignol ;)
Ragazzi. Ecco la bomba.
Con questo credo che si dovrebbe risolvere i problemi di traffico causa incroci a + o T che sia...
http://www.youtube.com/watch?v=CgHe3FLnqsc
Non ci stò capendo una pippa su come fare...ma proverò.
Se funziona è la svolta.
Cmq ribadisco il concetto di Erpedo.
La città và creata piccolissima, 1/4 1/2 di mappa al massimo.
Con il passare degli anni aumenta il guadagno e aumenta la densità / popolazione. Pochi edifici insomma. Ma con paziensa cresceranno. In parole povere ci si gratta le palle per un mucchio di tempo.
erpedo91
22-06-2013, 18:16
Ragazzi. Ecco la bomba.
Con questo credo che si dovrebbe risolvere i problemi di traffico causa incroci a + o T che sia...
http://www.youtube.com/watch?v=CgHe3FLnqsc
Non ci stò capendo una pippa su come fare...ma proverò.
Se funziona è la svolta.
Cmq ribadisco il concetto di Erpedo.
La città và creata piccolissima, 1/4 1/2 di mappa al massimo.
Con il passare degli anni aumenta il guadagno e aumenta la densità / popolazione. Pochi edifici insomma. Ma con paziensa cresceranno. In parole povere ci si gratta le palle per un mucchio di tempo.
tendenzialmente.... una volta che hai trovato stabilità, lasci il gioco per i cavoli suoi un po' di tempo, poi torni e demolisci edifici abbandonati vari, sistemi qualcosina e rilasci il gioco per i cavoli suoi... dopo che la situazione si è sviluppata allora puoi iniziare a lavoricchiare con le specializzazioni e le modifiche varie :rolleyes:
Video molto migliore.
Direi definitivo XD
http://www.youtube.com/watch?v=nWYIVxaTD4U
Porca puttana è impossibile. Non riesco ad alzare la strada come nel video.
Provate voi e fatemi sapere.
Io tengo premuto lo shift mentre tiro la linea dritta ma riesco ad alzarla di pochissimo. Non è sufficiente per fare poi un ponte.
Come mouse ho anche un Razer Naga che si può super regolare per la sensibilità...ma non riesco ugualmente XD
Spero che qualcuno ce la faccia...Traffico a 0 con questo metodo....Penso :)
Video molto migliore.
Direi definitivo XD
Io tengo premuto lo shift mentre tiro la linea dritta ma riesco ad alzarla di pochissimo. Non è sufficiente per fare poi un ponte.
Come mouse ho anche un Razer Naga che si può super regolare per la sensibilità...ma non riesco ugualmente XD
Hahahhaha devo dire che è semplicemente geniale questo video :D
Personalmente non ho provato, ma io credo possa anche essere legato alla modalità SANDBOX che sceglie all'inizio... Infatti nella descrizione iniziale quando si seleziona tale modalità viene scritto che c'è qualche trucchetto attivato ecc... Potrebbe essere quella la causa?
Hahahhaha devo dire che è semplicemente geniale questo video :D
Personalmente non ho provato, ma io credo possa anche essere legato alla modalità SANDBOX che sceglie all'inizio... Infatti nella descrizione iniziale quando si seleziona tale modalità viene scritto che c'è qualche trucchetto attivato ecc... Potrebbe essere quella la causa?
Non credo. Credo che sono io impedito.
Axios2006
22-06-2013, 23:21
Patch 6.0 in testing. Data stimata di arrivo: 2 settimane.
Focalizzata su RCI.
Nessun changelog fornito finora.
Ho una prima città con 150.000 abitanti e il guadagno è molto salterino da - 100 a +8000. Mi sn specializzato sul turismo, quindi ho 3 opere turistiche che fruttato abbastanza. Dove consigliate di collocare ste benedette opere? Se facessi l'aeroporto internazionale come grande opera, cambierebbe molto l'affluenza di turisti?
Come aumentare ancora gli abitanti?
Altra cosa se facessi la 2 città che ci dovrei fare?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Video molto migliore.
Direi definitivo XD
Caspita, veramente geniale! Grazie per la dritta! Mi metto all'opera e provo anch'io! :D Per quanto riguarda la regione su Antartide, qualcuno mi da una mano a fornire l'arcologia con le TV. L'ho caricata di leghe e ora ho quasi finito anche con i metalli. :)
Tornando al video, sarebbe figo se con una futura patch si potesse cominciare ad utilizzare il terraformer.
Ho una prima città con 150.000 abitanti e il guadagno è molto salterino da - 100 a +8000. Mi sn specializzato sul turismo, quindi ho 3 opere turistiche che fruttato abbastanza. Dove consigliate di collocare ste benedette opere? Se facessi l'aeroporto internazionale come grande opera, cambierebbe molto l'affluenza di turisti?
Come aumentare ancora gli abitanti?
Altra cosa se facessi la 2 città che ci dovrei fare?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Ti posso rispondere solo su due cose.
Le Attrazioni turistiche ho visto un video che consiglia di metterle all'uscita o dei traghetti o delle stazioni dei treni / autobus....
Non sò quanto sia veritiero, anche se nel video si vedeva tantissimi sim a piedi che uscivano dalla stazione treni ed entravano direttamente nel monumento...
Ti dico questo perchè io ho 2 monumenti a media distanza dalle due stazioni dei treni eppure il guadagno è in verde ogni giorno.
Per il cosa fare con una seconda città.... quello che non hai fatto nella prima :P
Falla Casinò, falla estrazioni minerali, etc.... Have fun
Caspita, veramente geniale! Grazie per la dritta! Mi metto all'opera e provo anch'io! :D Per quanto riguarda la regione su Antartide, qualcuno mi da una mano a fornire l'arcologia con le TV. L'ho caricata di leghe e ora ho quasi finito anche con i metalli. :)
Tornando al video, sarebbe figo se con una futura patch si potesse cominciare ad utilizzare il terraformer.
Con calma stò arrivando per le TV. In entrambe le città. Ma mi devo mettere apposto. La Main stà venendo su bene adesso. Presto tornerò in funzione alla grande con la fabbrica per processori e spero stavolta di arrivare alle TV.
Nella seconda città faccio già i processori ma la città è un pò incasinata...dovrei raderla al suolo e ripartire da capo con le conoscenze nuove acquisite.
Però volevo prima imparare a fare i ponti XD
PS: Merda...ho fatto casino con i quote ed ho fatto post doppio. Chiedo scusa.
k0rn2012
23-06-2013, 10:34
Video molto migliore.
Direi definitivo XD
Certo che potevano metterla una funzione come si deve per alzare e abbassare le strade..così è una palla assurda...:mc:
Hannibaleu
23-06-2013, 15:12
Bel Gioco, ma il traffico è devastante, fa funzionare male tutti i servizi cittadini <.<
rudy1989
23-06-2013, 15:46
è prevista una edizione che comprenda tutte le patch uscite sino ad ora e quelle future? non vorrei accadesse come con battlefield 3...
Axios2006
23-06-2013, 15:53
è prevista una edizione che comprenda tutte le patch uscite sino ad ora e quelle future? non vorrei accadesse come con battlefield 3...
Le patch sono di circa 25-30 mb. Tutto il gioco è 2,36 Gb. In caso di reinstallazione senza dvd, origin scarica un file zip da 1, 7 Gb e poi lo scompatta.
A mio parere questo gioco è la più grande BETA mai messa sul mercato! ;(
Axios2006
23-06-2013, 17:17
A mio parere questo gioco è la più grande BETA mai messa sul mercato! ;(
Dopo la 5.0 ho creato una regione da zero e devo dire che la maggioranza dei problemi, specie con i camion delle merci, è scomparsa. Anche le "carovane" di mezzi di servizio si sono ridotte: in 6 sim giorni, solo in uno i camion della spazzatura si sono mossi in colonna.
Hannibaleu
23-06-2013, 17:28
Io fino a questo momento devo dire di non aver riscontrato nessun problema, ma è presto per parlare, ci gioco da un paio di giorni!
Jammed_Death
23-06-2013, 20:05
ciao, l'ho comprato poco fa, messo in download, ha scaricato 260 mega e ora ho il launcher con la scritta "elaborazione file di grosse dimensioni in corso"...c'è già 40 minuti ed è al 25% è normale? Ho pure un ssd :/
Axios2006
23-06-2013, 20:48
ciao, l'ho comprato poco fa, messo in download, ha scaricato 260 mega e ora ho il launcher con la scritta "elaborazione file di grosse dimensioni in corso"...c'è già 40 minuti ed è al 25% è normale? Ho pure un ssd :/
Si, normalissimo. Il gioco scaricherà ora un file zip da 1,73 Gb e poi lo scompatterà in 2,36 Gb. Avrai il gioco patchato direttamente alla 5.0.
Ovviamente essendo che sta scaricando il file, l'SSD non influisce. Influirà e non poco allo scompattamento.
Axios2006
23-06-2013, 20:56
Certo che fondare una città con un budget da 1 Milione di Simoleon è uno scherzo....
In meno di un'ora reale: College, Scuola professionale, Università, 18k di abitanti, un casinò e... 2 fabrichette di processori ognuna con 4 moduli tanto per tirar su un altro pò di soldini... :asd:
Ah, dimenticavo... 0 crimine (grazie all'educazione), servizi di emergenza e utilità forniti dalla prima città (quella che ha donato il milione...)
Certo che fondare una città con un budget da 1 Milione di Simoleon è uno scherzo....
In meno di un'ora reale: College, Scuola professionale, Università, 18k di abitanti, un casinò e... 2 fabrichette di processori ognuna con 4 moduli tanto per tirar su un altro pò di soldini... :asd:
Ah, dimenticavo... 0 crimine (grazie all'educazione), servizi di emergenza e utilità forniti dalla prima città (quella che ha donato il milione...)
Ponti Ponti ?? hai provato ?
Jammed_Death
23-06-2013, 21:22
ma il petrolio come si vende?
Axios2006
23-06-2013, 22:15
Ponti Ponti ?? hai provato ?
Si si... :asd:
ma il petrolio come si vende?
Pozzo petrolifero -> deposito con modulo per petrolio -> esporta petrolio.
ho capito ma ti vengono ?
Se si , per favore insegnami XD
Axios2006
24-06-2013, 08:13
ho capito ma ti vengono ?
Se si , per favore insegnami XD
Credo di non aver capito bene la tua domanda. :) Chiedevi dei ponti stradali?
Comunque la mia seconda città, in sole 2 h reali alla massima velocità, con 2 fabbriche di processori ha macinato 800k di $....
Altra cosa: col la 5.0 i pendolari (lavoratori e studenti) funzionano. Anche le donazioni di soldi, basta aspettare 10 minuti reali e non chiudere la città che lo jnvia prima che sia spuntata la conferma a video.
Con calma stò arrivando per le TV. In entrambe le città. Ma mi devo mettere apposto. La Main stà venendo su bene adesso. Presto tornerò in funzione alla grande con la fabbrica per processori e spero stavolta di arrivare alle TV.
Nella seconda città faccio già i processori ma la città è un pò incasinata...dovrei raderla al suolo e ripartire da capo con le conoscenze nuove acquisite.
PS: Merda...ho fatto casino con i quote ed ho fatto post doppio. Chiedo scusa.
Ok! Io ci ho dato abbastanza dentro con la mia modesta cittadina da 30K abitanti e ho quasi finito di riempire l'arcologia di materie prime. Con le leghe l'ho portata al 100%, con i metalli sono arrivato all'80% e con le TV al 30%, ma in crescita. :) Bisognerà unire le forze per la costruzione, perchè da solo non ce la farò a fornire la manodopera necessaria...
Comunque per le TV ben venga una mano! Purtroppo non ho molto spazio e mi devo arrangiare solo con una fabbrica, che tra l'altro ha due linee produttive dedicate alla costruzione di PC per mantenere il bilancio in attivo.
Ps. appena posso voglio provare anch'io la costruzione dei ponti e dei tunnel! Costruita la grande opera metto via qualche miglioncino, abbatto tutto e rispecializzo! :D
jotaro75
24-06-2013, 08:31
Scusa..potrei sapere dove lo hai trovato a quel prezzo???per ora al max l'ho trovato a 36 e stavo giusto aspettando che scendesse sotto la soglia psicologica dei 20 per acquistarlo :D
Credo di non aver capito bene la tua domanda. :) Chiedevi dei ponti stradali?
Comunque la mia seconda città, in sole 2 h reali alla massima velocità, con 2 fabbriche di processori ha macinato 800k di $....
Altra cosa: col la 5.0 i pendolari (lavoratori e studenti) funzionano. Anche le donazioni di soldi, basta aspettare 10 minuti reali e non chiudere la città che lo jnvia prima che sia spuntata la conferma a video.
Si, la mia domanda era:
ti riesce fare i ponti allora ?
Sì ? ( Insegnami XD )
No ( azzo )
Axios2006
24-06-2013, 09:42
Si, la mia domanda era:
ti riesce fare i ponti allora ?
Sì ? ( Insegnami XD )
No ( azzo )
francamente non ho provato. In totale ho giocato solo 4 città e nessuna necessitava di ponti.
Hannibaleu
24-06-2013, 10:16
Scusa..potrei sapere dove lo hai trovato a quel prezzo???per ora al max l'ho trovato a 36 e stavo giusto aspettando che scendesse sotto la soglia psicologica dei 20 per acquistarlo :D
Preso da Euronics nella mia città, era in promozione (senza promozione veniva 24,99€) :cool:
L'euronics qui lo fa pagare 55:eek:
Hannibaleu
24-06-2013, 11:04
L'euronics qui lo fa pagare 55:eek:
Come mai sta differenza di prezzi nella stessa catena di negozi:confused:
Axios2006
24-06-2013, 11:56
Come mai sta differenza di prezzi nella stessa catena di negozi:confused:
Bella domanda:muro:
Euronics è in franchising. Ogni punto vendita ha margini di manovra su offerte ed altro. Almeno così mi hanno detto quando l'ho acquistato io.
Da quel che sò io proprio perchè è un franchising che NON si hanno spazi di manovra.. tu devi mettere il prezzo che il franchisor t'impone.. forse loro fanno qualcosa di diverso..
Fatto stà che è una bella fregatura:muro:
Axios2006
24-06-2013, 12:42
Da quel che sò io proprio perchè è un franchising che NON si hanno spazi di manovra.. tu devi mettere il prezzo che il franchisor t'impone.. forse loro fanno qualcosa di diverso..
Fatto stà che è una bella fregatura:muro:
È tipo Expert o Auchan o McDonald: mai notate le offerte con indicato "solo nei punti vendita aderenti"?
Azz.. ora che mi ci fai pensare... hai ragione:muro:
Piccole dettagli che fanno grandi differenze:fagiano:
Certo che potevano metterla una funzione come si deve per alzare e abbassare le strade..così è una palla assurda...:mc:
Si infatti è allucinante, diciamo che non ne vale la pena, per pianificare una cosa del genere su tutta la città ci metti un mese prima di riuscire a collegare bene tutti gli incroci..è assurdo che manchino tutte le cose che in sim city 4 erano basilari
Continuo ad avere problemi di traffico... città fatta da zero post patch 5.0...
http://img51.imageshack.us/img51/2373/wmn.png non riesco a far diminuire macchine e taxi...
Anche io ho di questi problemi, purtroppo. Non sono ancora molto esperto, ma una città di circa 76.000 abitanti l'ho dovuta lasciar stare perchè tutto d'un tratto (senza costruire alcunchè) il traffico si è congestionato completamente. Tutti viali da tram ad alta densità intasati, nonostante circa 8 tram + circa 10 navette. Che siano pochi? Rimane comunque il fatto che il problema del traffico ancora non sono riuscito a risolverlo
Jammed_Death
24-06-2013, 15:56
Si si... :asd:
Pozzo petrolifero -> deposito con modulo per petrolio -> esporta petrolio.
grazie, ma l'esportazione è automatica o devo impostarla da qualche parametro? Ho già tutti gli edifici del "petrolio"
Axios2006
24-06-2013, 16:04
grazie, ma l'esportazione è automatica o devo impostarla da qualche parametro? Ho già tutti gli edifici del "petrolio"
seleziona il magazzino con il modulo petrolio e usa il tasto gestisce consegne.
Anche io ho di questi problemi, purtroppo. Non sono ancora molto esperto, ma una città di circa 76.000 abitanti l'ho dovuta lasciar stare perchè tutto d'un tratto (senza costruire alcunchè) il traffico si è congestionato completamente. Tutti viali da tram ad alta densità intasati, nonostante circa 8 tram + circa 10 navette. Che siano pochi? Rimane comunque il fatto che il problema del traffico ancora non sono riuscito a risolverlo
Io ho tutto intorno alla città viale con tram collegato, stazione ferroviaria, porto, due stazioni complete di bus municipale, 10 e oltre interscambi... oltre 15.000 turisti al giorno ma non riesco a togliere il traffico... all'ingresso della città è sempre tutto intasato! Anche quando faccio spettacoli con lo stadio si è no vado in pareggio o guadagno solo 120.000 simelon... Che palle però!!!
Continuo ad avere problemi di traffico... città fatta da zero post patch 5.0...
http://img51.imageshack.us/img51/2373/wmn.png non riesco a far diminuire macchine e taxi...
La città è immensa.
Come abbiamo scritto pochi post fa....conviene partire con un quarto o un terzo di mappa. ed aspettare un paio di anni prima di riempirla.
Io sinceramente dopo l'ennesimmo reset, ho tenuto la città ad un quarto di mappa. Solo case e commerci per 3 anni.
Al momento sono passati dai 5-6 anni e nonostante abbia metà mappa ho 80k persone. Al momento sono con una fabbrica processori e specializzato in cultura diciamo.
Altra cosa che ho notato...Incroci a 4.
Farli solo a Ti .
E poi il traffico era tanto anche per me all'inizio ed avevo 30k. Poi con il crescere della popolazione è migliorato da solo O_O
Ciao,
Nota informativa: pare che il gioco sia stato craccato. O.O
erpedo91
25-06-2013, 09:07
La città è immensa.
Come abbiamo scritto pochi post fa....conviene partire con un quarto o un terzo di mappa. ed aspettare un paio di anni prima di riempirla.
Io sinceramente dopo l'ennesimmo reset, ho tenuto la città ad un quarto di mappa. Solo case e commerci per 3 anni.
Al momento sono passati dai 5-6 anni e nonostante abbia metà mappa ho 80k persone. Al momento sono con una fabbrica processori e specializzato in cultura diciamo.
Altra cosa che ho notato...Incroci a 4.
Farli solo a Ti .
E poi il traffico era tanto anche per me all'inizio ed avevo 30k. Poi con il crescere della popolazione è migliorato da solo O_O
Ciao,
Consigli da seguire... posso aggiungere un'altra cosa, secondo me uno stadio (che genera molto traffico) va messo direttamente sulla via principale (dove hai il comune per intenderci) altrimenti tendi ad intasare tutte le "viette"... chiaramente davanti allo stadio fermate del tram e pullman.... e... all'ingresso della città metti la struttura per i pullman regionali (non ricordo il nome) di modo che quando arrivano i pullman regionali si fermano subito e i passeggeri vanno a piedi o aspettano il tuo tram/pullman... imho chiaramente :rolleyes:
Consigli da seguire... posso aggiungere un'altra cosa, secondo me uno stadio (che genera molto traffico) va messo direttamente sulla via principale (dove hai il comune per intenderci) altrimenti tendi ad intasare tutte le "viette"... chiaramente davanti allo stadio fermate del tram e pullman.... e... all'ingresso della città metti la struttura per i pullman regionali (non ricordo il nome) di modo che quando arrivano i pullman regionali si fermano subito e i passeggeri vanno a piedi o aspettano il tuo tram/pullman... imho chiaramente :rolleyes:
Mmm... Io non metterei mai uno stadio sulla via principale con tanto di fermate dell'autobus. In questo modo bloccherei il traffico su tutta la via, perchè ogni autobus che arriva si ferma, rallentando la corsa a tutti quelli che gli stan dietro
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ammetto che la progettazione della città è stata fatta un pò male ma del resto se tutti i spostamenti sono consentiti solo su gomma... e poi una sola entrata autostradale? Dovrebbero permetterne almeno 2 tipo entrata sud e nord... ma si sa nulla se verrà implementata o meno la metro? Con la metro risolvevano almeno 3/4 del codice del traffico...
Ammetto che la progettazione della città è stata fatta un pò male ma del resto se tutti i spostamenti sono consentiti solo su gomma... e poi una sola entrata autostradale? Dovrebbero permetterne almeno 2 tipo entrata sud e nord...
Son d'accordo, ma alcune mappe vengono attraversate per lungo dall'autostrada, quindi puoi decidere come posizionare gli ingressi.
ma si sa nulla se verrà implementata o meno la metro? Con la metro risolvevano almeno 3/4 del codice del traffico...
Io ci credo. Mi sembra un aggiunta plausibile in futuro (DLC?), anche se dovranno implementare da zero la visuale sotterranea... o magari utilizzeranno le strade come rete sotterranea, un pò come fanno per il trasporto della corrente e dell'acqua? :confused:
Si, avevo letto anche io.
Stento a capire in ogni caso come si possa giocare in maniera stabile offline (con un server emulato immagino), un gioco che si aggiorna e si mantiene "vivo" così spesso.
Per quello che costa adesso poi....
Si, non voglio parlare di warez qui sul forum, anche perchè è vietato, ma sono riusciti ad emulare completamente un server locale per far girare il gioco e farlo connettere lì...
Ma appunto si può giocare offline quindi non è molto bello secondo me... Cioè è molto più divertente giocare insieme ad altri, costruire grandi opere insieme ecc... Giocare solo offline annoia dopo un po'.
Si, avevo letto anche io.
Stento a capire in ogni caso come si possa giocare in maniera stabile offline (con un server emulato immagino), un gioco che si aggiorna e si mantiene "vivo" così spesso.
Per quello che costa adesso poi....
Quoto, ormai si trova a prezzi decisamente umani :)
Ma appunto si può giocare offline quindi non è molto bello secondo me... Cioè è molto più divertente giocare insieme ad altri, costruire grandi opere insieme ecc... Giocare solo offline annoia dopo un po'.
D'accordissimo. :)
Aspetto qualche altra patch e la versione per mac per unirmi a voi! :D
Salve a tutti ho appena acquistato il gioco ed ma ho vari problemi:
1:non riesco a scaricare Origin dal sito ufficiale https://www.origin.com/it/download mi da errore
https://eaassets-a.akamaihd.net/Origin-Client-Download/origin/live/OriginThinSetup.exe La pagina web non è disponibile
2: ho scaricato Origin da FileHippo ma quando vado su i miei giochi la pagina resta bianca e sembra caricare all'infinito :fagiano:
3:neanche https://help.ea.com/ mi apre
Axios2006
25-06-2013, 14:29
1:non riesco a scaricare Origin dal sito ufficiale https://www.origin.com/it/download mi da errore
https://eaassets-a.akamaihd.net/Origin-Client-Download/origin/live/OriginThinSetup.exe La pagina web non è disponibile
2: ho scaricato Origin da FileHippo ma quando vado su i miei giochi la pagina resta bianca e sembra caricare all'infinito :fagiano:
Browser? OS?
A me apre tutto, quindi avrai qualche problema relativa alla tua connessione...
Browser? OS?
Chrome,opera,IE
OS W7
Ho aperto le porte di Origin ma non cambia nulla T_T
Axios2006
25-06-2013, 14:41
Chrome,opera,IE
OS W7
Io al momento sono su W7, Chrome 27/Opera 12.15 ed Origin funge. Anche il sito EA.
Pur nondimeno, giusto in questo momento, sul forum EA, alcuni utenti stanno avendo il tuo stesso problema.
L'assistenza Origin suggerisce questo link: http://download.dm.origin.com/origin/beta/OriginSetup.exe
Io al momento sono su W7, Chrome 27/Opera 12.15 ed Origin funge. Anche il sito EA.
Pur nondimeno, giusto in questo momento, sul forum EA, alcuni utenti stanno avendo il tuo stesso problema.
L'assistenza Origin suggerisce questo link: http://download.dm.origin.com/origin/beta/OriginSetup.exe
Risolto era il file Hosts di windows danneggiato
Axios2006
25-06-2013, 15:01
Risolto era il file Hosts di windows danneggiato
Meglio così.
Avviso anche per te: Origin scaricherà solo 236 Mb di Simcity. Quando finisce, avvia Simcity: inizierà una barra verde "Elaborazione di un file di grandi dimesioni" ed un indicatore percentuale. Scaricherà un file da 1,73 Gb e poi lo espanderà. Gioco già patchato. Non interrompere lo scaricamento, altrimenti lo ricomincerà daccapo.
Meglio così.
Avviso anche per te: Origin scaricherà solo 236 Mb di Simcity. Quando finisce, avvia Simcity: inizierà una barra verde "Elaborazione di un file di grandi dimesioni" ed un indicatore percentuale. Scaricherà un file da 1,73 Gb e poi lo espanderà. Gioco già patchato. Non interrompere lo scaricamento, altrimenti lo ricomincerà daccapo.
okkk perfetto grazie :)
Axios2006
25-06-2013, 15:06
okkk perfetto grazie :)
Prego. :)
Ho preferito precisare perchè non ti puoi immaginare sul forum Ea quante persone hanno sclerato di brutto quando hanno visto Origin scaricare solo 236 Mb... :rolleyes: Chi ha disinstallato Origin, chi stava per formattare, chi ha scritto alla Ea maledizioni senza pari... :rolleyes:
Dimenticavo nickname Origin: Gix1990
a me non va il suono , 10 minuti si suono e poi solo musica.anche a voi ?
Axios2006
25-06-2013, 15:19
a me non va il suono , 10 minuti si suono e poi solo musica.anche a voi ?
No, da me tutto ok.
Comunque non sei il solo ad avere il problema. Sul forum Ea diversi si lamentano.
Specifiche pc?
2lame_4fame
25-06-2013, 15:25
ragazzi dopo 2 mesetti ho deciso di tornare a giocare è migliorata la situazione?:ciapet:
Axios2006
25-06-2013, 15:31
ragazzi dopo 2 mesetti ho deciso di tornare a giocare è migliorata la situazione?:ciapet:
Dopo la 5.0, almeno per me, si: niente camion consegne che scompaiono, ridotte quasi a zero le "colonne" di veicoli di servizio. Al momento ho 2 città post 5.0 ed entrambe vanno come un orologio svizzero.
Ovviamente iniziare una regione da zero è il minimo.
La patch 6.0 (fra 2 settimane circa) si occuperà della mappa RCI.
No, da me tutto ok.
Comunque non sei il solo ad avere il problema. Sul forum Ea diversi si lamentano.
Specifiche pc?
classico i5 8gb 570gfx
Axios2006
25-06-2013, 17:15
classico i5 8gb 570gfx
scheda audio? Driver nvidia audio installati?
scheda audio? Driver nvidia audio installati?
ma non credo sia un mio difetto altrimenti lo farebbe anche negli altri gioco no?
Axios2006
25-06-2013, 18:02
ma non credo sia un mio difetto altrimenti lo farebbe anche negli altri gioco no?
Se partiamo dal presupposto che solo alcuni utenti hanno questo problema, si deduce che sono alcune specifiche configurazioni a dare il problema.
Può essere la scheda audio, i suoi driver o i driver Nvidia audio.
Dimenticavo nickname Origin: Gix1990
Ti aggiungo, lmalignol ;)
EDIT: comunque: città con 40k abitanti, 50 navette, 11 tram, possibile che il traffico sia sempre più intasato?? Le navette porca miseria sono tutte in fila l'una all'altra... Fanno il trenino.. Boh :mc:
EDIT: Sbagliato bottone...
Axios2006
25-06-2013, 19:03
Ti aggiungo, lmalignol ;)
EDIT: comunque: città con 40k abitanti, 50 navette, 11 tram, possibile che il traffico sia sempre più intasato?? Le navette porca miseria sono tutte in fila l'una all'altra... Fanno il trenino.. Boh :mc:
Troppe navette e troppi tram.
Io: 30k abitanti, 9 autobus da 40 sim e 3 tram.
erpedo91
25-06-2013, 19:26
io sono stabile con 90 k di abitanti e i tuoi stessi servizi... forse addirittura meno autobus... bisogna cercare di contenere la città... questo secondo me è il trucco imho
Axios2006
25-06-2013, 19:32
io sono stabile con 90 k di abitanti e i tuoi stessi servizi... forse addirittura meno autobus... bisogna cercare di contenere la città... questo secondo me è il trucco imho
9 autobus intendo proprio i singoli mazzi, non 9 garage.
Io aumento solo quando l'attesa media supera i 18 min.
Invece nelle prime città commettevo l'errore di mettere autobus a iosa e peggioravano solamente le cose.
Al momento limito tutto.
Sempre nella città con 30k di abitanti: 2 caserme small dei VVF (una con due autobotti, una con una sola), 2 commissariati small (con solo 1 dock aggintivo l'uno) e 2 cliniche con 3 ambulanze complessive.
Nella scuola elementare solo 6 pulmini (3 garages)
Jammed_Death
25-06-2013, 19:36
sono noti bug con la raffineria di petrolio e l'acqua? Nonostante l'acqua scorra perfettamente e ci sia tutto rimane chiusa per mancanza d'acqua
andrealandia
25-06-2013, 19:36
Ma quindi nella 6.0 non si occuperanno interamente del traffico e di quei veicoli che fanno sempre inversioni ad U inutili?
erpedo91
25-06-2013, 19:40
9 autobus intendo proprio i singoli mazzi, non 9 garage.
Io aumento solo quando l'attesa media supera i 18 min.
Invece nelle prime città commettevo l'errore di mettere autobus a iosa e peggioravano solamente le cose.
Al momento limito tutto.
Sempre nella città con 30k di abitanti: 2 caserme small dei VVF (una con due autobotti, una con una sola), 2 commissariati small (con solo 1 dock aggintivo l'uno) e 2 cliniche con 3 ambulanze complessive.
Nella scuola elementare solo 6 pulmini (3 garages)
Stasera prometto uno screen + numero di servizi, che anticipo, sono inferiori ai tuoi per ogni categoria se non vado errato
Axios2006
25-06-2013, 19:47
sono noti bug con la raffineria di petrolio e l'acqua? Nonostante l'acqua scorra perfettamente e ci sia tutto rimane chiusa per mancanza d'acqua
Che si sappia no. Hai aperto la mappa acqua? A volte, specie dopo un upgrade dell'acquedotto, gli agenti "acqua" impiegano un pò ad arrivare in ogni edificio.
Nell'ultima partita ho avuto il problema, ma è sparito in 6 "sim-ore"
Ma quindi nella 6.0 non si occuperanno interamente del traffico e di quei veicoli che fanno sempre inversioni ad U inutili?
Sarà focalizzata sull'indicatore RCI, ma non è escluso che si occupino di altri settori, sebbene auspicavano una 7.0 incentrata sul traffico.
Stasera prometto uno screen + numero di servizi, che anticipo, sono inferiori ai tuoi per ogni categoria se non vado errato
Ok, sfida aperta a chi offre meno ai propri Sim! :asd:
-------
NUOVO DLC a 8,99€: le MONGOLFIERE !!!! :sofico:
no, non è uno scherzo.. :rolleyes:
http://store2.origin.com/store/eaemea/it_IT/html/pbPage.SimcityDLCIT :read:
Ecco ma allora c'è un motivo logico per il quale il traffico è completamente intasato? Il tempo di attesa medio è di circa 7-8 minuti in effetti, ma il traffico è sempre peggio...
P.S: sono su circa metà mappa con gli edifici, boh
Axios2006
25-06-2013, 20:10
Ecco ma allora c'è un motivo logico per il quale il traffico è completamente intasato? Il tempo di attesa medio è di circa 7-8 minuti in effetti, ma il traffico è sempre peggio...
Prova a disattivare qualche garage.
Ah, alla fine è così che hanno risolto il problema del traffico... :rolleyes:
Ma cos'è simcity socities?
Axios2006
25-06-2013, 21:36
Ma cos'è simcity socities?
Un simcity del 2008 basato su "energie sociali", e per questo non considerato nella saga di Simcity. Tanto più che non lo ha sviluppato la Maxis.
http://it.wikipedia.org/wiki/SimCity_Societies
Guarda considera che, bug o non bug, bisogna avere un certo senso di organizzazione durante la costruzione delle strade.
Voglio dire, l'abilità del giocatore sta anche del gestire il traffico, non solo nel costruire i palazzi.
Se guardi su youtube ci sono decine di video di gente (un pò esaurita secondo me :oink: ) che sta tipo i primi 40 minuti di gioco a progettare soltanto le strade e a fare sottopassaggi.... roba da delirio, però il succo è che la progettazione delle strade è uno degli aspetti gestionali che richiedono abilità del giocatore.
Quante volte ho abbattuto strade (e palazzi annessi) per ridisegnare quei dannati incroci....
Bidduzzo
25-06-2013, 21:40
Ciao a tutti, sono tornato a giocare dopo mesi ormai (ci giocavo al day one) e la mia prima città era andata piuttosto bene c'è uno screen nelle pagine precedenti.. poi ho smesso per i troppi bug e ora ho voluto riprovare visto le numerose patch..
Devo dire che va molto meglio o comunque mi sto divertendo abbastanza solo che ho un quesito che mi attanaglia :
quando tutta la zona è riempita se il gioco continua a chiedermi case o negozi o industrie, io dove me le metto? Poi un'altra cosa, io ho tutte strade ad alta densità, ma non è possibile upgradarle a viale tram, quindi come faccio? c'è un sistema? grazie
Axios2006
25-06-2013, 21:46
Ciao a tutti, sono tornato a giocare dopo mesi ormai (ci giocavo al day one) e la mia prima città era andata piuttosto bene c'è uno screen nelle pagine precedenti.. poi ho smesso per i troppi bug e ora ho voluto riprovare visto le numerose patch..
Devo dire che va molto meglio o comunque mi sto divertendo abbastanza solo che ho un quesito che mi attanaglia :
quando tutta la zona è riempita se il gioco continua a chiedermi case o negozi o industrie, io dove me le metto? Poi un'altra cosa, io ho tutte strade ad alta densità, ma non è possibile upgradarle a viale tram, quindi come faccio? c'è un sistema? grazie
Demolisci le strade e piazza i viali. Occhio agli edifici tipo scuole, caserme e raffinerie ed in generale qualunque ploppabile.
Pianificazione, pianificazione, pianificazione.... Io faccio così: devo mettere un ploppable costoso? Costruisco un pezzo di viale dove lo posizionerò a meno che non sappia già che non metterò viali lì...
quando tutta la zona è riempita se il gioco continua a chiedermi case o negozi o industrie, io dove me le metto? grazie
Se n'è parlato parecchio nel thread.
Parte della difficoltà sta nel gestire nella giusta proporzione i vari livelli di reddito degli abitanti o saper gestire i valori di densità delle abitazioni.
Se per esempio le miniere o le fabbriche inquinanti chiedono lavoratori, prova a soddisfare le zone a bassa densità residenziali in modo che si "evolvano" in zone a media o alta densità, in modo tale che ogni palazzo contenga un maggior numero di lavoratori e sviluppando l'edificio in altezza.
Ricordati che per aumentare la densità devi aumentare la densità delle strade adiacenti del corrispettivo valore e rendere gli abitanti felici, per esempio con delle zone commerciali del reddito corrispondente.
Spero di essermi spiegato più o meno. :fagiano:
erpedo91
25-06-2013, 22:01
Ok, sfida aperta a chi offre meno ai propri Sim! :asd:
:asd:
Axios2006
25-06-2013, 22:04
Però devi anche garantire 0 morti, 0 incendi fuori controllo... :asd:
k0rn2012
25-06-2013, 23:28
-------
Che prezzi :doh: ...questi so pazzi
k0rn2012
25-06-2013, 23:41
Prima pagina aggiornata nella sezione:
DLC
wolly1979
26-06-2013, 00:11
ma fate le metropolitane cristo di un dio....ma guarda te che robba!
Città ormai intasata, non credo di poterla recuperare. Oltre i consigli citati su non è possibile nessuna soluzione? Potreste postarmi città con oltre 150.000 abitanti che hanno poco traffico?
Fatta adesso...
http://img17.imageshack.us/img17/5199/9dou.png
http://img823.imageshack.us/img823/3223/2hy.png
Città ormai intasata, non credo di poterla recuperare. Oltre i consigli citati su non è possibile nessuna soluzione? Potreste postarmi città con oltre 150.000 abitanti che hanno poco traffico?
Fatta adesso...
Hai troppi (cioè tutti ) incroci a 4. devi avere solo incroci a 3 cioè a t di torino.
Prova a mettere le strade verticali guardando il primo screen, come viali e non come vie. Aspetta con calma. un paio di anni e se i servizi sono giusti inizi a smaltire il traffico.Oppure resetta e armati di calma. Però elimina gli incroci a 4.
Popolosi piccoli quadratini di terra... XD
Come valutereste il multiplayer? Merita?
Axios2006
26-06-2013, 09:56
Come valutereste il multiplayer? Merita?
Dipende da chi trovi online. Se abbandonano le città poco dopo va male. Ma se invece ci si mette d'accordo (vedi qui sul forum) va alla grande.
Ragazzi ieri ho provato ad aumentare il valore del terreno da medio ad alto, di conseguenza i palazzoni con densità 3 di medio reddito sono stati ricostruiti in grattacieli con reddito alto.. Avendo università e scuola professionale (praticamente tutti gli studenti iscritti e livello tecnologico al livello massimo) mi aspettavo che la maggior parte delle fabbriche (anche queste con densità alta e livello tecnologico massimo) richiedessero un elevato numero di lavoratori di alto reddito e specializzati. E invece, dopo aver aspettato la ricostruzione di praticamente tutti gli edifici (ero a circa 75k abitanti) da medio reddito ad alto reddito, si è creato un buco immenso di 6000 posti vacanti medio reddito, la popolazione totale è scesa da 75k a 30k abitanti e di conseguenza la maggior parte delle industrie stava chiudendo perchè mancavano lavoratori.
Ora, capisco che ci deve essere equilibrio tra le varie fasce di reddito, tanto che la mia voleva essere solo una prova, però:
1- possibile che i sim ad alto reddito non facciano praticamente niente? Cioè, dove lavorano se le fabbriche ad alto livello tecnologico non richiedono sim ad alto reddito?
2- possibile che i grattacieli alta densità-alto reddito abbiano molti meno sims rispetto a quelli alta densità-medio reddito? La popolazione appunto è crollata da 75k abitanti a 30k abitanti...
Sinceramente sono rimasto molto perplesso.
E infine, aumentare la densità degli edifici con alta densità? Cioè, non ci sono grossi problemi a far aumentare la densità degli edifici da media ad alta, ma poi da alta a riempirla tutta non ci riesco. :muro:
ma fate le metropolitane cristo di un dio....ma guarda te che robba!
Si aspetta il prossimo DLC..per me dopo questa cosa delle mongolfiere EA ha chiuso definitivamente..è una vergogna, spero nessuno li compri
Si aspetta il prossimo DLC..per me dopo questa cosa delle mongolfiere EA ha chiuso definitivamente..è una vergogna, spero nessuno li compriMa dove? chi? sei fuori? i DLC continuano a farli perchè c'è un oceano di cretini che continua a comprarli:muro: :muro:
Ma dove? chi? sei fuori? i DLC continuano a farli perchè c'è un oceano di cretini che continua a comprarli:muro: :muro:
Purtroppo è così... Se li fanno vuol dire che li comprano...
Jammed_Death
26-06-2013, 20:05
ho ancora sto problema dell'acqua che non arriva :/
e il centro di riciclaggio non funziona anche se il modulo del comune è a posto :/
Axios2006
26-06-2013, 20:13
ho ancora sto problema dell'acqua che non arriva :/
e il centro di riciclaggio non funziona anche se il modulo del comune è a posto :/
La città con quale patch l'hai creata? Pre 5.0 o dopo?
Puoi cortesemente postare uno screen della mappa dell'acqua?
Axios2006
27-06-2013, 06:58
Prime conferme ufficiali: niente correzioni al traffico nella 6.0. Solo RCI.
La change list attesa tra qualche giorno.
Jammed_Death
27-06-2013, 09:15
La città con quale patch l'hai creata? Pre 5.0 o dopo?
Puoi cortesemente postare uno screen della mappa dell'acqua?
il gioco l'ho comprato circa 2 giorni fa quindi immagino sia tutto apposto giusto?
Appena rientro a casa posto uno screen
Axios2006
27-06-2013, 09:42
il gioco l'ho comprato circa 2 giorni fa quindi immagino sia tutto apposto giusto?
Appena rientro a casa posto uno screen
Allora hai creato con già la 5.0
Jammed_Death
27-06-2013, 12:31
http://i.imgur.com/kCAM3BH.jpg
ecco lo screen...come vedete l'acqua arriva li davanti ma la fabbrica resta chiusa con mancanza d'acqua...non ci sono tubi intasati, il depuratore sta lavorando bene
ps: e per il centro di riciclaggio?
k0rn2012
27-06-2013, 12:37
http://i.imgur.com/kCAM3BH.jpg
ecco lo screen...come vedete l'acqua arriva li davanti ma la fabbrica resta chiusa con mancanza d'acqua...non ci sono tubi intasati, il depuratore sta lavorando bene
ps: e per il centro di riciclaggio?
prova ad aggiungere un'altra pompa dell'acqua
Jammed_Death
27-06-2013, 12:39
prova ad aggiungere un'altra pompa dell'acqua
insieme a quella ce ne sono altre 2 nella mappa...è una città di neanche 25000 abitanti, quanta richiesta ha la fabbrica di minerali? :/
k0rn2012
27-06-2013, 12:41
insieme a quella ce ne sono altre 2 nella mappa...è una città di neanche 25000 abitanti, quanta richiesta ha la fabbrica di minerali? :/
quella di carbone richiede tanta acqua..quella di minerali non ricordo sinceramente...cmq prova ad aggiungerne altre fino ad arrivare al verde nell'indicatore dell'acqua in basso a destra :)
Jammed_Death
27-06-2013, 12:42
ah ecco non avevo notato fosse sul giallo...però la cosa è preoccupante perchè appunto dovrei avere 3 o 4 torri...il consumo della fabbrica non c'è scritto vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.