View Full Version : [Thread Ufficiale] SimCity (2013)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
stefano192
17-05-2014, 15:55
Se non ti pare un problema piazzare le infrastrutture a caso e non dover ragionare su dove piazzare stazioni e fermate autobus allora puoi acquistare tranquillamente.
Come ti ha detto giustamente Axios, è fatto talmente male che non puoi pianificar la città dato che è tutto a caso, e in un gioco che deve simulare una città (in questo caso solo un quartiere dato la ristrettezza delle mappe) se ti par poco..
Ah scusate, spiegato così ho già capito meglio cosa intendete. Quindi secondo voi non lo merita neanche 10euro :D
djmatrix619
17-05-2014, 16:13
Ah scusate, spiegato così ho già capito meglio cosa intendete. Quindi secondo voi non lo merita neanche 10euro :D
Consiglio di comprarlo a non più di 4,99€, ma solo per assicurarsi di capire perché EA é la peggiore software house del mondo! Sai.. per affinare le proprie conoscenze nel mondo videoludico.. non per il gioco in sé.. quello non va oltre l'euro.. come valore. :)
La EA non merita neanche 10 cent. Piuttosto piratalo così almeno ti fai una risata invece di incazzarti.
per quanto mi riguarda ho iniziato a fare una città varie volte, dopo l'uscita delle varie patch. Ma riscontro sempre gli stessi problemi; appena la città si fa abbastanza grande, circa 70000 abitanti, e ho quasi riempito la (piccolissima) mappa, cioè dopo qualche ora, il tutto diventa ingestibile, scompaiono i lavoratori, problemi con gli studenti e molte altre cose. Che poi succedono di punto in bianco senza un particolare motivo. E ci credo che succedono leggendo quello che dicono gli altri utenti sul comportamento dei sim. Morale della favola, dopo qualche ora l'ho sempre abbandonato, l'ultima volta definitavemente. In un gioco di strategia dovresti poter pianificare, vedere le necessità dei cittadini e comportarti di conseguenza, ma dato che il tutto è frutto del caso risulta impossibile. Quindi fai due conti tu. Per come la vedo se hai 10€ da buttare puoi pure prenderlo, ma non aspettarti niente di che :)
Axios2006
17-05-2014, 17:45
Considera invece simcity 4 deluxe + i mod, tropico 4 / 5, banished. Ognuno ha le sue peculiarità.
stefano192
17-05-2014, 19:08
Considera invece simcity 4 deluxe + i mod, tropico 4 / 5, banished. Ognuno ha le sue peculiarità.
Non insultatemi ma mi ero avvicinato a questo capitolo anche per il glassbox che ho visto e mi ha lasciato colpito dalla grafica. Non solo la riproduzione dei modelli ma anche le varie mappe che segnano le diverse aree, i grafici ecc :D
Simcity 4 è parecchio indietro da questo punto di vista dato gli anni che ha sulle spalle :) comunque ora vedrò un po' cosa recuperare, grazie a tutti per i feedback
Axios2006
17-05-2014, 19:12
Non insultatemi ma mi ero avvicinato a questo capitolo anche per il glassbox che ho visto e mi ha lasciato colpito dalla grafica. Non solo la riproduzione dei modelli ma anche le varie mappe che segnano le diverse aree, i grafici ecc :D
Simcity 4 è parecchio indietro da questo punto di vista dato gli anni che ha sulle spalle :) comunque ora vedrò un po' cosa recuperare, grazie a tutti per i feedback
Lo so, la grafica di Simcity 4 è quella che è, ma il gameplay è solido.
se vi dico che da qualche parte in italia questo gioco viene usato come simulatore per un esame di ingegneria (precisamente di urbanistica) vi scandalizzate?
ci fanno anche grafici ecc... sulle statitiche :eek:
:asd:
stefano192
17-05-2014, 19:33
Lo so, la grafica di Simcity 4 è quella che è, ma il gameplay è solido.
Nel frattempo stavo leggendo un po' delle ultime pagine, beh che dire, punterò sicuramente su simcity 4 per il momento. Grazie per avermi fatto risparmiare soldi :D
Axios2006
17-05-2014, 19:35
Nel frattempo stavo leggendo un po' delle ultime pagine, beh che dire, punterò sicuramente su simcity 4 per il momento. Grazie per avermi fatto risparmiare soldi :D
Prego. :)
Bruce Deluxe
17-05-2014, 22:50
se vi dico che da qualche parte in italia questo gioco viene usato come simulatore per un esame di ingegneria (precisamente di urbanistica) vi scandalizzate?
Ti prego dimmi che stai scherzando xD
Axios2006
17-05-2014, 22:56
Ti prego dimmi che stai scherzando xD
Mi aggiungo alla richiesta.... :eek:
djmatrix619
17-05-2014, 23:04
IO MI RIFIUTO. :Puke:
La EA non merita neanche 10 cent. Piuttosto piratalo così almeno ti fai una risata invece di incazzarti.
questo nel modo più assoluto in questo forum non puoi consigliarlo, nemmeno per scherzo.
10 giorni
Buongiorno ragazzi,
Volevo porvi la seguente domanda, vorrei comprare Simcity 5 ma non ho la più pallida idea se la scheda grafica del Pavillon dv6 3114 sl (acquistato nel 2010) supporta il gioco. Tra i requisiti tecnici si legge che la scheda grafica minima richiesta è la seguente: INTEL HD 3000, NVIDIA® GeForce® 9600M o ATI™ Radeon™ HD 2600 Pro o superiore.
Secondo me dovrebbe funzionare, ma data la mia profonda ignoranza in materia informatica, vorrei avere un parere da chi ne sa più di me.
Grazie in anticipo.
Bruce Deluxe
19-05-2014, 16:09
Buongiorno ragazzi,
Volevo porvi la seguente domanda, vorrei comprare Simcity 5 ma non ho la più pallida idea se la scheda grafica del Pavillon dv6 3114 sl (acquistato nel 2010) supporta il gioco. Tra i requisiti tecnici si legge che la scheda grafica minima richiesta è la seguente: INTEL HD 3000, NVIDIA® GeForce® 9600M o ATI™ Radeon™ HD 2600 Pro o superiore.
Secondo me dovrebbe funzionare, ma data la mia profonda ignoranza in materia informatica, vorrei avere un parere da chi ne sa più di me.
Grazie in anticipo.
Accetta un consiglio, non comprare questo gioco è veramente fatto male, leggi le ultime pagine del thread :)
Quel portatile monta una ATI Mobility Radeon HD 5470 (bastava una banale ricerca su google se non sapevi come fare) e si basta per far girare simcity :)
IO MI RIFIUTO. :Puke:
purtroppo è reale, non cito l'ateneo per non avere ritorsioni :stordita:
ce da dire che negli anni precedenti usavano il vecchio sim city :D
Bruce Deluxe
19-05-2014, 19:29
purtroppo è reale, non cito l'ateneo per non avere ritorsioni :stordita:
ce da dire che negli anni precedenti usavano il vecchio sim city :D
quello vecchio ancora ancora... ma questo proprio è da folli
Susanoo78
21-05-2014, 11:34
Ehm.. stavo per farvi una domanda, ma.... leggendo gli ultimi post credo che mi avete già risposto. :D
cmq per chi non avesse intuito.
ho trovato il gioco a 15€ chiaramente la key, in italiano, che faccio? vale spendere 15€?
grazie
Bruce Deluxe
21-05-2014, 11:36
Ehm.. stavo per farvi una domanda, ma.... leggendo gli ultimi post credo che mi avete già risposto. :D
ho trovato il gioco a 15€ chiaramente la key, in italiano, che faccio? vale spendere 15€?
grazie
Leggi un po' il thread e fatti un'idea c'è già scritto tutto il necessario
Susanoo78
21-05-2014, 11:43
Leggi un po' il thread e fatti un'idea c'è già scritto tutto il necessario
se ho capito bene si costruisce alla come mi pare.
Axios2006
21-05-2014, 11:45
grazie
se ho capito bene si costruisce alla come mi pare.
Consiglio di comprarlo a non più di 4,99€, ma solo per assicurarsi di capire perché EA é la peggiore software house del mondo! Sai.. per affinare le proprie conoscenze nel mondo videoludico.. non per il gioco in sé.. quello non va oltre l'euro.. come valore. :)
Come ti ha detto giustamente Axios, è fatto talmente male che non puoi pianificar la città dato che è tutto a caso, e in un gioco che deve simulare una città (in questo caso solo un quartiere dato la ristrettezza delle mappe) se ti par poco..
Con me la EA ha chiuso.
Non meritano di veder finanziato un simile aborto.
grazie
Non vale nemmeno lo spazio sull'hard disk, figuramioci se vale qualche centesimo di euro.
Susanoo78
21-05-2014, 11:55
ho capito. ero indeciso tra questo ed Europa Universalis 4 che non so assolutamente com'è.
questo di sicuro no.
grazie
Axios2006
21-05-2014, 12:01
ho capito. ero indeciso tra questo ed Europa Universalis 4 che non so assolutamente com'è.
questo di sicuro no.
grazie
Prego.
Europa Unversalis IV è uno strategico a turni, più simile ad un Civilization che ad un Simcity.
Non lo possiedo ma ne ho scaricato il manuale da Steam: pare sulla carta di una profondità strategica non comune. Poi se nella pratica mantiene le premesse.... dovresti informarti con chi l'ha provato.
Sul genere Simcity, ma non propriamente uguali, Simcity 4 deluxe + i mod, Tropico 4 / 5, Banished. Ognuno ha le sue peculiarità.
djmatrix619
21-05-2014, 12:19
questo di sicuro no.
grazie
Ti consiglio di buttarti sulla serie TROPICO, se giocare a Simcity 4 non ti aggrada. E' una serie molto ben realizzata! A breve esce l'ultimo capitolo, il 5.
Susanoo78
21-05-2014, 12:21
Prego.
Europa Unversalis IV è uno strategico a turni, più simile ad un Civilization che ad un Simcity.
Non lo possiedo ma ne ho scaricato il manuale da Steam: pare sulla carta di una profondità strategica non comune. Poi se nella pratica mantiene le premesse.... dovresti informarti con chi l'ha provato.
Sul genere Simcity, ma non propriamente uguali, Simcity 4 deluxe + i mod, Tropico 4 / 5, Banished. Ognuno ha le sue peculiarità.
Banished lo tengo d'occhio da un'po ma non lo trovo in italiano.
cmq hai centrato il punto, vorrei un gioco alla Banished più che Simcity.
Ti consiglio di buttarti sulla serie TROPICO, se giocare a Simcity 4 non ti aggrada. E' una serie molto ben realizzata! A breve esce l'ultimo capitolo, il 5.
vedrò com'è il 5
Axios2006
21-05-2014, 13:06
Banished lo tengo d'occhio da un'po ma non lo trovo in italiano.
cmq hai centrato il punto, vorrei un gioco alla Banished più che Simcity.
vedrò com'è il 5
Riguardo Banished, l'inglese non è poi così complicato: ogni oggetto ha la sua icona, e poi sono tutti numeri.
Le scritte, eccetto le descrizioni della guida, sono tutte del tipo: "Tizio è nato", "Caio è diventato adulto", "Sempronio è morto di vecchiaia", "E' arrivato il mercante".
Poi rimane sempre il fattore soggettivo. Se desideri altre info, chiedi pure sul thread ufficiale. :)
Susanoo78
21-05-2014, 15:36
Riguardo Banished, l'inglese non è poi così complicato: ogni oggetto ha la sua icona, e poi sono tutti numeri.
Le scritte, eccetto le descrizioni della guida, sono tutte del tipo: "Tizio è nato", "Caio è diventato adulto", "Sempronio è morto di vecchiaia", "E' arrivato il mercante".
Poi rimane sempre il fattore soggettivo. Se desideri altre info, chiedi pure sul thread ufficiale. :)
ok grazie, non sapevo nemmeno ci fosse il thread
Horizont
26-05-2014, 22:19
Insomma, dopo circa un anno lontano, rinizio a buttare un occhio su Simcity, comprato a suo tempo con tante aspettative, solo per notare che le boundary delle città sono ancora lì...pronte a limitarti nella più triste delle maniere.
Ma cosa hanno fatto tutto questo tempo a parte l'offline?
Axios2006
26-05-2014, 22:55
Insomma, dopo circa un anno lontano, rinizio a buttare un occhio su Simcity, comprato a suo tempo con tante aspettative, solo per notare che le boundary delle città sono ancora lì...pronte a limitarti nella più triste delle maniere.
Ma cosa hanno fatto tutto questo tempo a parte l'offline?
Niente. I difetti congeniti di design e delle meccaniche sono sempre lì. :muro:
Se non ce l'hai già, valuta Simcity 4 Deluxe a 4,99€ su Steam per tutta la settimana.
Indiano81
02-06-2014, 18:57
Scusate, ma i droni (quelli che servono alla polizia, ospedali,ecc)n possono essere commercializzati da una città all'altra?
Se ho due città vicine, ed in una produco Omega e Droni, posso inviarli all'altra che non li produce?
Per i droni Personal Shopping non ho avuto problema, ma gli altri non so come commercializzarli....
MrManson
03-06-2014, 10:17
Ma non c'è un modo per fare delle ricerche mirate delle regioni vero? Comunque se qualcuno vuole giocare un po' sono MrManson1985 su origin :)
Ciao ragazzi, ho installato SimCity sul pc nuovo, l'ho avviato ma mi dà il seguente messaggio:
Impossibile creare la Graphics Device. Direct X non è disponibile. [1002]
Allora ho scaricato tre volte direct 9 e 10, aggiornato i driver della scheda video, ma tutte le volte dà lo stesso errore.
Non solo! Ho appena installato the sims 3, e nell'avviarlo me lo blocca con il seguente messaggio, non so se può essere utile a capire il problema:
Impossibile avviare il gioco
Il dispositivo 0 non può eseguire questo titolo. Non è stata rilevata alcuna scheda video supportata. Controlla l'hardware del tuo sistema.
Tommaso88
12-08-2014, 09:44
ciao a tutti volevo sapere se in questi mesi sono state apportate modifiche al gioco o se qualcuno sapesse di qualche mod che possa giovare ad un'eventuale rigiocata.
ciao e grazie
Axios2006
12-08-2014, 10:29
ciao a tutti volevo sapere se in questi mesi sono state apportate modifiche al gioco o se qualcuno sapesse di qualche mod che possa giovare ad un'eventuale rigiocata.
ciao e grazie
Risposta breve: no.
Risposta lunga: il gioco è seriamente carente sia come programmazione (javascript e mono core) che come concetti di gameplay. Nessun modder può salvarlo. Andrebbe riscritto da zero in un altro linguaggio di programmazione.
Ad imperitura memoria di un impareggiabile scempio videoludico. :read:
Possiamo anche chiudere il topic con quest'ultimo post :D :D
zerothehero
12-08-2014, 11:50
Ma qualcuno ha pagato in solido per la distruzione di una delle migliori serie videoludiche? :stordita:
Tutto ciò che hanno saputo fare è la modalità offline. Ma il gioco fa così cagare che è inutile..
Axios2006
12-08-2014, 18:24
Tutto ciò che hanno saputo fare è la modalità offline. Ma il gioco fa così cagare che è inutile..
Offline viene simulato a malapena il commercio....
A proposito di commercio: Train Fever (http://store.steampowered.com/app/304730). Sviluppatori indie svizzeri con budget infinitesimale rispetto alla EA hanno realizzato un gioco sui trasporti migliore di Simcity.
Tommaso88
13-08-2014, 07:48
grazie delle risposte
ciao e grazie
Ho trovato molto interessante il mod che permette di costruire sensi unici, superstrade e svincoli. Ciao
jotaro75
13-08-2014, 08:14
Ciao ragazzi, ho installato SimCity sul pc nuovo, l'ho avviato ma mi dà il seguente messaggio:
Impossibile creare la Graphics Device. Direct X non è disponibile. [1002]
Allora ho scaricato tre volte direct 9 e 10, aggiornato i driver della scheda video, ma tutte le volte dà lo stesso errore.
Non solo! Ho appena installato the sims 3, e nell'avviarlo me lo blocca con il seguente messaggio, non so se può essere utile a capire il problema:
Impossibile avviare il gioco
Il dispositivo 0 non può eseguire questo titolo. Non è stata rilevata alcuna scheda video supportata. Controlla l'hardware del tuo sistema.
scusa ma che scheda video hai?sicuro che le specifiche del tuo pc soddisfino i requisiti minimi dei 2 giochi?
yume the ronin
15-08-2014, 09:12
e questo?
https://www.paradoxplaza.com/cities-skylines?___store=eu&utm_source=Cities_Skylines_announcement_trailer&utm_medium=trailer&utm_campaign=Cities_Skylines_announcement_trailer
Neofreedom
15-08-2014, 09:30
Anche Cities in Motion mi pare carino ( trasporti ) sempre su steam :)
Goofy Goober
15-08-2014, 09:35
e questo?
https://www.paradoxplaza.com/cities-skylines?___store=eu&utm_source=Cities_Skylines_announcement_trailer&utm_medium=trailer&utm_campaign=Cities_Skylines_announcement_trailer
figo!
trailer fatto apposta per sputare, giustamente, in faccia a sto schifo di Sim City che ci ritroviamo... mi piace il "play offline", oggigiorno sta diventano una "feature" :asd: grande EA la tua ridicolaggine sta raggiungendo livelli di apoteosi mai visti.
a sto punto ci vorrebbe il topic "Aspettando Cities Skyline" :D
e questo?
Fantastici! sinceramente SPERO che l'abbiano messo apposta quel "Play Offline" che sia una sberla a quegli altri:ciapet:
Axios2006
15-08-2014, 10:41
e questo?
Pare promettere bene.
Sono solo perplesso sulla Paradox.... ti sfornano capolavori come la serie Europa Universalis ma anche bidoni come Leviathan Warships......
graficamente è identico a SC2013 :mbe:
giulio...
15-08-2014, 14:57
Ciao a tutti!
E' un grosso smacco per me chiedere aiuto, volevo farcela da solo ma non ne esco :D
I grandi centri commerciali mi continuano a chiedere merci.
Io ho magazzini e centri commerciali, ma vedo che le casse di merci restano sempre a 0... che devo fare?
Neofreedom
15-08-2014, 15:15
Ciao a tutti!
E' un grosso smacco per me chiedere aiuto, volevo farcela da solo ma non ne esco :D
Io ho magazzini e centri commerciali, ma vedo che le casse di merci restano sempre a 0... che devo fare?
Disinstalla il gioco :D
djmatrix619
15-08-2014, 15:20
Ciao a tutti!
Non riesci a risolvere perché il gioco è buggatissimo all'inverosimile. Non funziona bene. Disinstallalo e rinunciaci.. fai prima credimi. E ricorda: mai più EA. :nonsifa:
Axios2006
15-08-2014, 15:40
Ciao a tutti!
Disinstalla il gioco :D
Non riesci a risolvere perché il gioco è buggatissimo all'inverosimile. Non funziona bene. Disinstallalo e rinunciaci.. fai prima credimi. E ricorda: mai più EA. :nonsifa:
Risposta breve: no.
Risposta lunga: il gioco è seriamente carente sia come programmazione (javascript e mono core) che come concetti di gameplay. Nessun modder può salvarlo. Andrebbe riscritto da zero in un altro linguaggio di programmazione.
Ad imperitura memoria di un impareggiabile scempio videoludico. :read:
Quoto. Nulla da aggiungere.
giulio...
15-08-2014, 22:27
Infatti mi erano venuti i dubbi... Che tristezza... :cry:
Giochi sullo stesso tipo? Anche di anni passati?
(Ps: NON ditemi Rising Cities che è ancora più baggato)
Oh bhe c'è ne... a partire dal precedente SC4 che rimane tutt'oggi un capolavoro, il nuovo indie Banished, CitiesXl (che non è hai livelli di SC4 ma si difende bene), Tropico e Anno 2070... per ora non mi viene in mente altro
Axios2006
15-08-2014, 23:26
Infatti mi erano venuti i dubbi... Che tristezza... :cry:
Giochi sullo stesso tipo? Anche di anni passati?
(Ps: NON ditemi Rising Cities che è ancora più baggato)
Simcity 4 Deluxe, Tropico 4 o 5, Banished....
giulio...
16-08-2014, 06:49
Grazie ragazzi. Avete riacceso una piccola speranza in me :D
Axios2006
16-08-2014, 07:31
Grazie ragazzi. Avete riacceso una piccola speranza in me :D
Prego.
Meno male che il panorama videoludico è ben variegato...
Pensare che l'ho comprato al day1 a prezzo pieno :cry:
Vabbè almeno il poster è bellino
djmatrix619
16-08-2014, 09:00
Oh bhe c'è ne... a partire dal precedente SC4 che rimane tutt'oggi un capolavoro, il nuovo indie Banished, CitiesXl (che non è hai livelli di SC4 ma si difende bene), Tropico e Anno 2070... per ora non mi viene in mente altro
Perché solo il 2070? C'è anche Anno 1404 che lo reputo un capolavoro.. molto molto meglio del 2070 per me.. non è da scartare! ;)
yume the ronin
16-08-2014, 09:13
Perché solo il 2070? C'è anche Anno 1404 che lo reputo un capolavoro.. molto molto meglio del 2070 per me.. non è da scartare! ;)
anche a me è piaciuto di più 1404 che 2070 :)
Semplicemente perchè non ci ho mai giocato:D i giochi ambientati dalla seconda guerra mondiale al medioevo mi hanno un pò stufato... bhe se dite che è un capolavoro allora ci farò un pensierino e lo proverò
giulio...
16-08-2014, 22:07
Qualche differenza di bug o altro tra simcity 4 e il deluxe?
Axios2006
16-08-2014, 22:41
Qualche differenza di bug o altro tra simcity 4 e il deluxe?
Simcity 4 Deluxe include l'espansione Rush Hour. Obbligatoria per la mobilità e presupposto indispensabile per la marea di mods utilissimi per il gioco.
giulio...
16-08-2014, 23:06
Simcity 4 Deluxe include l'espansione Rush Hour. Obbligatoria per la mobilità e presupposto indispensabile per la marea di mods utilissimi per il gioco.
Quindi è un miglioramento...? Non come fanno di solito che più mettono mano al codice più sfasciano... ormai ho paura di tutto. Se rifacessero campo minato ogni casella salterebbe in aria...
No no vai tranquillo anzi... se vuoi goderti SC4 appieno della sua profondità è obbligatorio
Axios2006
16-08-2014, 23:51
Quindi è un miglioramento...? Non come fanno di solito che più mettono mano al codice più sfasciano... ormai ho paura di tutto. Se rifacessero campo minato ogni casella salterebbe in aria...
Ehm... Simcity 4 Deluxe è stato patchato ufficialmente per l'ultima volta nel 2005. Da allora una folta community di modder ha migliorato quello che era già un buon gioco. Se cerchi il thread ufficiale trovi tutte le info del caso.
No no vai tranquillo anzi... se vuoi goderti SC4 appieno della sua profondità è obbligatorio
Esattemente! :)
Axios2006
19-08-2014, 20:25
e questo?
Prime info dai devs: niente ciclo giorno / notte.
http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?795940-Vehicles-headlights&p=17902361&viewfull=1#post17902361
Bruce Deluxe
19-08-2014, 20:41
Prime info dai devs: niente ciclo giorno / notte.
http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?795940-Vehicles-headlights&p=17902361&viewfull=1#post17902361
:(
k0rn2012
09-09-2014, 22:07
Ho visto che c'è questa mod per espandere la mappa...qualcuno l'ha provata?
http://community.simtropolis.com/files/file/29650-project-orion-3k-extended-boundary/
zerothehero
21-09-2014, 13:01
thread cannato :asd:
Axios2006
21-09-2014, 13:03
Mentre uberavo con gente della comunità :O
http://s11.postimg.org/8kct1q6qn/Screenshot452.jpg (http://postimg.org/image/8kct1q6qn/)
130 milioni di gold a T6.
Sbagliato thread? :stordita:
O mi sono perso qualche update? :asd:
zerothehero
21-09-2014, 13:07
devo cambiare collegamneot :asd:
Sbagliato thread? :stordita:
O mi sono perso qualche update? :asd:
ahahahaha
Sim che muoiono per mancanza di posti di lavoro.
zerothehero
15-10-2014, 16:10
Gioco e thread da rispolverare.
Spiego perchè:
1) Modalità offline (eliminati i problemi di sinc con le città e la scocciatura di dover interagire con delle persone online)
2) MOD!
http://community.simtropolis.com/files/category/17-simcity-2013/?dosort=1&sort_key=file_downloads&sort_order=desc
L'ho iniziato a provare da qualche giorno con l'espansione e ora come ora è quantomeno alla pari se non superiore rispetto al vecchio sim city 2003. Con le mod della comunità (c'è una mod che rende possibile finalmente simulare una città di agenti e non un quartiere di paesino come nel vanila) direi che ci siamo. :fagiano:
Forza che stanno sistemando l'immane porcata dell'originale. :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=m6aHLnRVSsY
djmatrix619
15-10-2014, 16:24
Se fossi moderatore del forum, ti beccheresti un ban a vita! :fagiano:
Gioco e thread da rispolverare.
Spiego perchè:
1) Modalità offline (eliminati i problemi di sinc con le città e la scocciatura di dover interagire con delle persone online)
2) MOD!
http://community.simtropolis.com/files/category/17-simcity-2013/?dosort=1&sort_key=file_downloads&sort_order=desc
L'ho iniziato a provare da qualche giorno con l'espansione e ora come ora è quantomeno alla pari se non superiore rispetto al vecchio sim city 2003. Con le mod della comunità (c'è una mod che rende possibile finalmente simulare una città di agenti e non un quartiere di paesino come nel vanila) direi che ci siamo. :fagiano:
Forza che stanno sistemando l'immane porcata dell'originale. :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=m6aHLnRVSsY
Ho una città con 1500 disoccupati$$.
Di fianco ho una città con 1500 posti di lavoro$$.
autobus, tram, ferrovia, navi.
sai in quanti dei 1500 vanno nell'altra città? Una media di 27 :)
Risultato? Una città con mille disoccupati e quella di fianco con aziende ecc che chiudono perchè non ci sono lavoratori.
E tu mi dirai "eh, ma fai tutto insieme".
Certo, se trovi il modo di far stare 3 pozzi petr., 2 raffinerie, produzione processori e produzione pc e balle varie, e 80mila abitanti senza dover avere un francobollo senza un cm quadrato, traffico ovunque, servizi ecc, ti faccio i complimenti :muro:
Io la pensavo come te, ci ho riprovato 2 settimane fa, per avere conferma che il motore fa assolutamente cagare.
E scusate il francesismo :)
*Pegasus-DVD*
05-11-2014, 14:04
salve, forse è gia stato chiesto ma ci sono 190 pagine..................
mi abbandonano i negozi con motivazione "consegne di merci insufficienti"
cosa devo fare?
Axios2006
05-11-2014, 14:36
Disinstallare il gioco.
Quoto e straquoto. :asd:
*Pegasus-DVD*
05-11-2014, 14:38
:huh:
Axios2006
05-11-2014, 15:03
Il gioco è totalmente buggato a causa del Glass engine programmato con i piedi. Per non dire di peggio.
I sim abitano in una casa diversa ogni giorno e vanno al lavoro in un posto diverso. I mezzi pubblici caricano i sim e li scaricano alla prima fermata che capita.
Il gioco simila max 50000 sim e gli altri sono fasulli.
Leggi le ultime 10 pagine e scoprirai che il gioco non merita neanche gli elettroni che lo tengono installato sull'hdd.
djmatrix619
05-11-2014, 15:50
Simcity è un simulatore di gioco non funzionante, che contiene un achievement segreto:"Scopri che hai fatto un grosso errore acquistando il gioco.".
Questo rarissimo achievement, può essere sbloccato solo in un modo:
..disinstallandolo. :fagiano:
Ciao a tutti...
Domandina: c'è la possibilità di sbloccare, per una partita ad minchiam, tutti gli edifici senza che vi siano requisiti tipo popolazione, energie, et similia?
Grazie.
*Pegasus-DVD*
05-11-2014, 15:57
Ciao a tutti...
Domandina: c'è la possibilità di sbloccare, per una partita ad minchiam, tutti gli edifici senza che vi siano requisiti tipo popolazione, energie, et similia?
Grazie.
sandbox
ed è quello che ho trovato in rete...
ma se avvio una partita in sandbox ho sempre le scritte "non approvato", che sia corrotto qualche file con le mod che ho provato in passato?
EDIT: risolto :)
come già detto. l'ho comprato appena uscito e dopo due settimane archiviato come cosa inutile, ogni tanto lo riprendo ma dopo un'ora mi ricordo perchè non lo usavo
Axios2006
05-11-2014, 23:47
come già detto. l'ho comprato appena uscito e dopo due settimane archiviato come cosa inutile, ogni tanto lo riprendo ma dopo un'ora mi ricordo perchè non lo usavo
Perchè continui a farti del male? :asd:
:asd: stessa storia qui
Perchè continui a farti del male? :asd:
hai raggione :mc:
k0rn2012
10-11-2014, 15:17
Disinstallare il gioco.
thegamba
02-12-2014, 19:23
Volevo prendere questo gioco, non sono un grande appassionato del genere ma tanto per cambiare...:)
Ho visto che c'è su origin una "edizione completa", che dovrebbe comprendere tutti i dlc, e sulle amazzoni inglesi una "lited edition", che contiene invece questo:
"
Nuovi personaggi: MaxisMan, il protettore di SimCity, contro il malvagio Dr. Vu e i suoi scagnozzi.
Ondate criminali: il malvagio Dr. Vu è libero di creare disordine nella tua città. La normale polizia non può fare granché contro questo supercriminale che incita i Sim a diventare suoi scagnozzi e aiutarlo nei suoi malefici crimini.
QG del supereroe: piazza il quartier generale di MaxisMan nella tua città per combattere il crimine e tenere i tuoi Sim al sicuro. Potenzialo con il garage della Turbo Machine e la piattaforma d'atterraggio Reticulator.
Nascondiglio del supercriminale: piazza il nascondiglio del Dr. Vu nella tua città per scatenare un'ondata criminale. Man mano che il malvagio Dr. Vu commette altri crimini, potenzia la sua tana con un laboratorio speciale e con la malvagia VuMobile. "
Non esiste un'edizione con tutti i dlc e anche i contenuti bonus?
Altra cosa, decisamente non meno importante, è un bel gioco? O da profano rischio di prendere una bidonata?
-Mariello-
02-12-2014, 19:40
Volevo prendere questo gioco, non sono un grande appassionato del genere ma tanto per cambiare...:)
Ho visto che c'è su origin una "edizione completa", che dovrebbe comprendere tutti i dlc, e sulle amazzoni inglesi una "lited edition", che contiene invece questo:
"
Nuovi personaggi: MaxisMan, il protettore di SimCity, contro il malvagio Dr. Vu e i suoi scagnozzi.
Ondate criminali: il malvagio Dr. Vu è libero di creare disordine nella tua città. La normale polizia non può fare granché contro questo supercriminale che incita i Sim a diventare suoi scagnozzi e aiutarlo nei suoi malefici crimini.
QG del supereroe: piazza il quartier generale di MaxisMan nella tua città per combattere il crimine e tenere i tuoi Sim al sicuro. Potenzialo con il garage della Turbo Machine e la piattaforma d'atterraggio Reticulator.
Nascondiglio del supercriminale: piazza il nascondiglio del Dr. Vu nella tua città per scatenare un'ondata criminale. Man mano che il malvagio Dr. Vu commette altri crimini, potenzia la sua tana con un laboratorio speciale e con la malvagia VuMobile. "
Altra cosa, decisamente non meno importante, è un bel gioco? O da profano rischio di prendere una bidonata?
Risparmia i soldi.
djmatrix619
02-12-2014, 19:45
Tranquillo proprio, non rischi!! E' una bidonata! :asd:
Axios2006
02-12-2014, 19:56
"
Il gioco è totalmente buggato a causa del Glass engine programmato con i piedi. Per non dire di peggio.
I sim abitano in una casa diversa ogni giorno e vanno al lavoro in un posto diverso. I mezzi pubblici caricano i sim e li scaricano alla prima fermata che capita.
Il gioco simila max 50000 sim e gli altri sono fasulli.
Leggi le ultime 10 pagine e scoprirai che il gioco non merita neanche gli elettroni che lo tengono installato sull'hdd.
Il gioco, pensa, è programmato in javascript. :doh:
Se ti va di farti del male, leggiti le ultime 10 pagine del thread.
Se vuoi un city builder: Simcity 4 Deluxe più i mods.
Se vuoi un simulatore di villaggi medievali: Banished.
Se vuoi un simulatore di città con elementi politici: Tropico 4 o 5.
Non sprecare tempo, soldi o anche solo elettroni per installare un simile aborto. Fidati. ;)
Confermo quanto detto sopra, ho preso Sim City al day1 e pure l'espansione ho comprato (in sale), sperando che la cosa si risollevava con quei cheat aggiunti con i palazzoni nel futuro, fa schifo comunque :asd:
Confermo quanto detto sopra, ho preso Sim City al day1 e pure l'espansione ho comprato (in sale), sperando che la cosa si risollevava con quei cheat aggiunti con i palazzoni nel futuro, fa schifo comunque :asd:
quoto
anzi con l'espansione secondo me peggiora ancor di più :D
thegamba
04-12-2014, 16:02
Tranquillo proprio, non rischi!! E' una bidonata! :asd:
Il gioco, pensa, è programmato in javascript. :doh:
Se ti va di farti del male, leggiti le ultime 10 pagine del thread.
Se vuoi un city builder: Simcity 4 Deluxe più i mods.
Se vuoi un simulatore di villaggi medievali: Banished.
Se vuoi un simulatore di città con elementi politici: Tropico 4 o 5.
Non sprecare tempo, soldi o anche solo elettroni per installare un simile aborto. Fidati. ;)
Grazie 1000:)
Mi avete fermato prima di fare una cavolata... Solo che ci giravo attorno quando era uscito, adesso i prezzi son più bassi e mi faceva gola:boh: Simcity 4 magari lo provo, mi incuriosisce:)
Io qualche anno fa avevo preso SimCity Societies e devo dire che mi ci ero divertito... Certo, non era proprio il massimo (non si organizzavano le zone, non si mettevano i cavi dell'alta tensione e i tubi idraulici) però mi era piaciuto abbastanza:)
Axios2006
04-12-2014, 16:21
Mi avete fermato prima di fare una cavolata... Solo che ci giravo attorno quando era uscito, adesso i prezzi son più bassi e mi faceva gola:boh: Simcity 4 magari lo provo, mi incuriosisce:)
Io qualche anno fa avevo preso SimCity Societies e devo dire che mi ci ero divertito... Certo, non era proprio il massimo (non si organizzavano le zone, non si mettevano i cavi dell'alta tensione e i tubi idraulici) però mi era piaciuto abbastanza:)
Prego, figurati. :)
Simcity Societies era già una versione casual della saga di Simcity.
Con Simcity 4 deluxe vai sul sicuro. Ti consiglio di prenderlo su gog.com niente drm e compatibilità con i sistemi operativi attuali. Proprio oggi sono iniziati su gog i saldi invernali.
7,99 € e te lo prendi: http://www.gog.com/game/simcity_4_deluxe_edition
djmatrix619
04-12-2014, 16:51
Oddio c'è anche la remota possibilità che effettivamente tu sia un appassionato di giochi casual (che non è una cosa brutta, sottolineo) e che quindi giochi come Simcity 4 alla fine non ti piacciano, però tutto quello che possiamo dirti è che i già sopracitati (da axios) giochi, sono fatti benissimo.. e che quindi se ti arriva a piacere come genere.. difficilmente tornerai qui a dire: cavoli se son fatti male.. e no!
Purtroppo la serie Simcity è andata scemando.. e sono ormai anni che non c'è niente di "concreto" alle porte nel campo dei gestionali di ambienti urbani.
zerothehero
04-12-2014, 20:10
città con 1500 disoccupati$$.
di fianco città città con 1500 posti di lavoro$$.
autobus, tram, ferrovia, navi.
sai in quanti dei 1500 vanno nell'altra città? Una media di 27 :)
Risultato? Una città con mille disoccupati e quella di fianco con aziende ecc che chiudono perchè non ci sono lavoratori.
E tu mi dirai "eh, ma fai tutto insieme".
Certo, se trovi il modo di far stare 3 pozzi petr., 2 raffinerie, produzione processori e produzione pc e balle varie, e 80mila abitanti senza dover avere un francobollo senza un cm quadrato traffico ovunque, servizi ecc, ti faccio i complimenti :muro:
Io la pensavo come te, ci ho riprovato 2 settimane fa, per avere conferma che il motore fa assolutamente cagare.
E scusate il francesismo :)
Ho fatto una città di megatower con 400k abitanti (omegacorp), una fighettina con 230k di elitetower e una tipo lasvegas con 200k abitanti che dà un macello di utili...devo ancora provare le mod per espandere le città..
Axios2006
07-12-2014, 20:14
EA presenta "Simcity BuiltIt"
http://youtu.be/pZTS47Z81pE
no, non è uno scherzo, purtroppo. :muro:
Pare sarà collegabile alla versione PC. Da qui si spiega lo schifo della release pc. :muro:
djmatrix619
07-12-2014, 21:30
EA presenta "Simcity BuiltIt"
http://youtu.be/pZTS47Z81pE
no, non è uno scherzo, purtroppo. :muro:
Pare sarà collegabile alla versione PC. Da qui si spiega lo schifo della release pc. :muro:
Lo schifo al quadrato di quanto non lo sia già la versione PC.
TERRRRRRRRIFICANTE. :fagiano:
Axios2006
07-12-2014, 22:24
Lo schifo al quadrato di quanto non lo sia già la versione PC.
TERRRRRRRRIFICANTE. :fagiano:
E le risorse per costruire gli edifici (legno, chiodi, ecc. ) si comprano con valuta in game. Ma se non si vuole aspettare, magnanimamente ti consentono di acquistarle con soldi reali... :asd:
Ciao a tutti
mai comprato il gioco per fortuna, già avevo capito l'andazzo dalla beta giocabile.
Ho visto tuttavia che ci sono mod su Simtropolis, EA ha aperto le porte ai modders?
Il gioco è ancora un insulto ai vecchi SimCity o con le mod ha una speranza di diventare quantomeno accettabile?
E le risorse per costruire gli edifici (legno, chiodi, ecc. ) si comprano con valuta in game. Ma se non si vuole aspettare, magnanimamente ti consentono di acquistarle con soldi reali... :asd:
La maggioranza dei giochi per dispositivi mobili sono così purtroppo
Axios2006
08-12-2014, 21:00
Ciao a tutti
mai comprato il gioco per fortuna, già avevo capito l'andazzo dalla beta giocabile.
Ho visto tuttavia che ci sono mod su Simtropolis, EA ha aperto le porte ai modders?
Il gioco è ancora un insulto ai vecchi SimCity o con le mod ha una speranza di diventare quantomeno accettabile?
Il motore del gioco, in javascript, fa sì che oltre i 48000 sim, gli altri sono solo numeri.
Ogni giorno vanno a lavorare in un posto diverso e alla sera tornano in una casa diversa.
I mezzi pubblici caricano i sim e li scaricano alla prima fermata a caso.
Non ci sono mods che tengano.
Bisogna riscrivere il gioco da zero. E vista la deriva mobile di Ea, dubito seriamente che ciò avvenga.
SIMCITY2000 gratis su origin per gli amanti del retrogaming :D
http://multiplayer.it/notizie/142028-simcity-2000-origin-regala-simcity-2000.html
Ciao a tutti
Giusto per farti capire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41655788&postcount=3595
Il motore di gioco non funziona, molto semplicemente.
SIMCITY2000 gratis su origin per gli amanti del retrogaming :D
[url]http://multiplayer.it/notizie/142028-simcity-2000-origin-regala-simcity-2000.html
Molto ma molto meglio sicuramente rispetto a quest'ultimo simcity
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
diamondhead
21-12-2014, 11:25
Ho aspettato più di un anno prima di prenderlo, anche grazie ai consigli quì sul forum... poi spinto da un amico e dal prezzaccio origin l'ho preso, e devo dire che mi diverto da più di una settimana!
Boh doveva essere una roba mostruosa piena di bug e problemi insormontabili, ma dopo una settimana 0 d tutto questo.
sono alla mia quinta città, l'ultima completamente ludica, vive di casinò, parchi divertimento, attrazioni varie e va alla grande, una goduria!
La prossima volta farò bene a provarli i giochi e a fidarmi meno dei pareri, forse siete un po troppo pro per i miei gusti, non è una critica a voi ma a me ... :D
cmq io nel mio piccolo mi sento di consigliarlo ;)
zerothehero
21-12-2014, 13:06
Infatti adesso con l'offline è accettabile, deve vedere di moddarlo e dovremmo quasi esserci, a due anni dall'uscita.
djmatrix619
21-12-2014, 13:11
Ho aspettato più di un anno prima di prenderlo, anche grazie ai consigli quì sul forum... poi spinto da un amico e dal prezzaccio origin l'ho preso, e devo dire che mi diverto da più di una settimana!
Boh doveva essere una roba mostruosa piena di bug e problemi insormontabili, ma dopo una settimana 0 d tutto questo.
sono alla mia quinta città, l'ultima completamente ludica, vive di casinò, parchi divertimento, attrazioni varie e va alla grande, una goduria!
La prossima volta farò bene a provarli i giochi e a fidarmi meno dei pareri, forse siete un po troppo pro per i miei gusti, non è una critica a voi ma a me ... :D
Se una cosa non funziona come dovrebbe, non è un parere, è un dato di fatto. :stordita:
In ogni caso, contento per voi che in qualche modo riusciate ad apprezzare il titolo. :)
Axios2006
21-12-2014, 13:20
Quindi i sims vanno al lavoro ogni giorno allo stesso posto e non in uno a caso?
Gli autobus non scaricano i passeggeri a fermate a caso?
Gli studenti non sono ancora per strada alle 11 del mattino per giungere a scuola?
I pendolari tra le città funzionano?
I sim oltre i 48000 non sono più meri numeri ma veri agenti?
Se è così lo reinstallo subito. :eek:
Tra parentesi, in un videogame che si prefigge di essere un simulatore / gestionale aspettarsi che la simulazione funzioni con regole logiche e non a caso non mi pare sia essere pro.
In ogni caso, il gioco non ha mantenuto le promesse fatte prima del rilascio. Avessero detto che era casual come Simcity Societies e non ci sarebbe stato nulla da dire.
Susanoo78
26-12-2014, 18:07
lo sto acquistando proprio ora, vediamo se è veramente penoso
che dite li vale €6.63 :D
Axios2006
26-12-2014, 18:22
Per 6$ si può preordinare la alpha di Citybound, un simulatore di città sviluppato da una sola persona.
Non ha la grafica di simcity, ma ogni singolo abitante, veicolo e stock di merce è simulato realisticamente.
http://cityboundsim.com/
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCMXHiBigfRbunsGLOm0Cpsw
che voi sappiate ci sono mod interessanti da provare che rendono il gioco più giocabile o godibile? Ho visto sul sito simtropolis che ce ne sono tante, ma prima di andarmele a guardare ad una ad una vorrei sapere se qualcuno le ha provate, se ce ne è qualcuna interessante :)
Nessuno segue lo sviluppo di Cities: Skylines?
Non dovrebbe mancare molto all'uscita, hanno rilasciato questo video da poco
www.youtube.com/watch?v=sJpmee4N-xg
si potrebbe aprire un thread, però prima di vedere un video gamplay non so cosa aspettarmi.
a parole mi ispira!
Axios2006
16-01-2015, 18:46
si potrebbe aprire un thread, però prima di vedere un video gamplay non so cosa aspettarmi.
a parole mi ispira!
Promette bene: engine multi core, abitanti simulati uno ad uno, police cittadine e di quartiere, trasporti configurabili nelle linee, metropolitana, parcheggi, terraferma, dimensione mappa decente....
Cercate i developer diaries sul forum ufficiale paradox. ;)
E moddabile fin dall'uscita se ho capito bene.
Dettaglio importante.
Axios2006
16-01-2015, 19:57
E moddabile fin dall'uscita se ho capito bene.
Dettaglio importante.
Giusto, l'avevo dimenticato. :)
djmatrix619
16-01-2015, 20:57
Giusto, l'avevo dimenticato. :)
Vogliamo il thread "powered by Axios!" :O
ahahahaha :D
comunque amo la tua firma :sofico:
Axios2006
16-01-2015, 22:16
Ok, domani lo apro. :)
djmatrix619
16-01-2015, 23:11
ahahahaha :D
comunque amo la tua firma :sofico:
Eheh grazie!! :D
Axios2006
16-01-2015, 23:39
Ok, domani lo apro. :)
Aperto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42028535 :read:
Susanoo78
01-02-2015, 22:08
sera a tutti! ho un problema con questo gioco.
dopo aver formattato il pc ho installato origin e simcity, ma al primo avvio mi da questo messaggio di errore.
CODICE ERRORE SMCY-19: Impossibile comunicare con il server di aggiornamento di SimCity. Consulta il link del servizio clienti per assistenza.
qualcuno sa aiutarmi?
nella pagine di supporto mi dice che devo telefonare.
djmatrix619
01-02-2015, 22:19
sera a tutti! ho un problema con questo gioco.
dopo aver formattato il pc ho installato origin e simcity, ma al primo avvio mi da questo messaggio di errore.
CODICE ERRORE SMCY-19: Impossibile comunicare con il server di aggiornamento di SimCity. Consulta il link del servizio clienti per assistenza.
qualcuno sa aiutarmi?
Magari qualche antivirus/firewall blocca la connessione? Se li hai, prova a disabilitarli...
sera a tutti! ho un problema con questo gioco.:asd::asd:
djmatrix619
01-02-2015, 22:32
:asd::asd:
Quell'un mi ha fatto capire che non c'era niente da fare.... :asd:
Occhio che solo il prefisso funziona. Per le altre cifre c'è l'apposito dlc.
Occhio che solo il prefisso funziona. Per le altre cifre c'è l'apposito dlc.Ammetto di non averla capita subito:D :asd:
Ps: credo che Axios sarebbe fiero di noi:D
Axios2006
01-02-2015, 23:14
Occhio che solo il prefisso funziona. Per le altre cifre c'è l'apposito dlc.
Ammetto di non averla capita subito:D :asd:
Ps: credo che Axios sarebbe fiero di noi:D
Pure il gioco lo vuole salvare dal gioco stesso... :asd:
Quell'un mi ha fatto capire che non c'era niente da fare.... :asd:
Mi sa anche a me.... :asd:
Susanoo78
02-02-2015, 18:07
vedo che vi ha fatto una buona impressione sto gioco :D
Magari qualche antivirus/firewall blocca la connessione? Se li hai, prova a disabilitarli...
nessun antivirus/firewall
come posso risolvere?
djmatrix619
02-02-2015, 18:51
Ottima! Anzi no, superlativa guarda!! :D
nessun antivirus/firewall
come posso risolvere?
Origin dovrebbe avere una funzione per verificare i file installati.. una sorta di "Convalida Cache" di Steam.. l'hai provata? Altrimenti non saprei... supporto EA?
L'unico altro aiuto che ti posso dare, che sicuramente funziona, e di prendere la tua copia del gioco (se fisica), uscire fuori al balcone/terrazzo (o semplicemente andare alla finestra)... e fiuuuuuu..... lanciarlo veloce come un freesbieee!!! :D Ma assicurati che nessuno possa utilizzare quella copia.. non vorremmo far incazzare altre persone involontariamente.
Se invece hai una copia digitale. La soluzione è ancora più veloce. "FORMAT C:\"... mi raccomando.. un format basso livello.. non deve rimanere NESSUNA TRACCIA, è importante.
Dopo che hai seguito uno dei 2 step, compra e installa "SimCity 4: Deluxe Edition" e comincia a giocare ad un gioco "serio". ;)
E' tutto.
Axios2006
02-02-2015, 19:52
Ottima! Anzi no, superlativa guarda!! :D
Origin dovrebbe avere una funzione per verificare i file installati.. una sorta di "Convalida Cache" di Steam.. l'hai provata? Altrimenti non saprei... supporto EA?
L'unico altro aiuto che ti posso dare, che sicuramente funziona, e di prendere la tua copia del gioco (se fisica), uscire fuori al balcone/terrazzo (o semplicemente andare alla finestra)... e fiuuuuuu..... lanciarlo veloce come un freesbieee!!! :D Ma assicurati che nessuno possa utilizzare quella copia.. non vorremmo far incazzare altre persone involontariamente.
Se invece hai una copia digitale. La soluzione è ancora più veloce. "FORMAT C:\"... mi raccomando.. un format basso livello.. non deve rimanere NESSUNA TRACCIA, è importante.
Dopo che hai seguito uno dei 2 step, compra e installa "SimCity 4: Deluxe Edition" e comincia a giocare ad un gioco "serio". ;)
E' tutto.
O da un occhiata a Cities Skylines. ;)
I dvd non si lanciano dalla finestra. Si fondono e se ne fanno ciotole per animali. :read:
L'hdd, dopo averci installato Simcity 2013, va portato in un centro di demagnetizzazione. Meglio se il Monte Fato. :read:
-Mariello-
02-02-2015, 20:27
Ma tu riesci ancora a giocarci? :eek:
Susanoo78
03-02-2015, 14:53
non ho trovato niente di simile.
per il supporto devo telefonare.
Ma tu riesci ancora a giocarci? :eek:
l'ho comprato 1 mesetto fa mi pare.
alla fine è come se avessi pagato per un trial.
Axios2006
03-02-2015, 15:10
non ho trovato niente di simile.
per il supporto devo telefonare.
l'ho comprato 1 mesetto fa mi pare.
alla fine è come se avessi pagato per un trial.
http://help.ea.com/it/contact-us/new/?product=simcity&platform=pc&subject=non+si+avvia&category=download-installation-issues
Susanoo78
04-02-2015, 18:42
http://help.ea.com/it/contact-us/new/?product=simcity&platform=pc&subject=non+si+avvia&category=download-installation-issues
grazie per il link. anche se non hanno risolto
djmatrix619
04-02-2015, 18:57
Magari se sei fortunato a breve EA rilascerà un nuovo dlc:"Fix The Game DLC".
Descrizione: "Hai un problema con un gioco EA? Non ti parte dopo che hai speso 60€ in pre-order? NO PROBLEMA! Acquista il nuovo contenuto esclusivo "Fix The Code", e riceverai immediatamente il pezzo di codice mancante per far si che il tuo eseguibile possa di nuovo funzionare correttamente!!
Cosa aspetti? Acquista subito il nuovissimo contenuto esclusivo "Fix The Code", in offerta SOLO PER TE, per un periodo SUPER limitato, a 0.99€ !!
N.B. #1 = 99.99€ di spese di spedizioni digitali escluse.
N.B. #2 = Il seguente DLC non contiene alcun contenuto aggiuntivo per far si che il gioco, una volta partito, funzioni correttamente come un qualsiasi altro gioco dovrebbe fare.
Susanoo78
04-02-2015, 19:35
Magari se sei fortunato a breve EA rilascerà un nuovo dlc:"Fix The Game DLC".
Descrizione: "Hai un problema con un gioco EA? Non ti parte dopo che hai speso 60€ in pre-order? NO PROBLEMA! Acquista il nuovo contenuto esclusivo "Fix The Code", e riceverai immediatamente il pezzo di codice mancante per far si che il tuo eseguibile possa di nuovo funzionare correttamente!!
Cosa aspetti? Acquista subito il nuovissimo contenuto esclusivo "Fix The Code", in offerta SOLO PER TE, per un periodo SUPER limitato, a 0.99€ !!
N.B. #1 = 99.99€ di spese di spedizioni digitali escluse.
N.B. #2 = Il seguente DLC non contiene alcun contenuto aggiuntivo per far si che il gioco, una volta partito, funzioni correttamente come un qualsiasi altro gioco dovrebbe fare.
fortunatamente l'ho pagato solo 9 euro
djmatrix619
04-02-2015, 20:08
fortunatamente l'ho pagato solo 9 euro
Solo? E' assai relativo.. per me è davvero tanto.
Axios2006
04-02-2015, 20:12
grazie per il link. anche se non hanno risolto
Non è che ti hanno detto la mitica frase "prova a formattare"?
Susanoo78
05-02-2015, 17:08
Non è che ti hanno detto la mitica frase "prova a formattare"?
no mi hanno detto che è il proxy la causa
Axios2006
05-02-2015, 17:14
no mi hanno detto che è il proxy la causa
Ah. E possibili soluzioni, visto che non credo tu possa eliminare / aggirare il proxy?
Susanoo78
05-02-2015, 17:26
Ah. E possibili soluzioni, visto che non credo tu possa eliminare / aggirare il proxy?
nessuna soluzione, rimane così.
non capisco però, c'ho giocato per 1 mese e più poi nada
Axios2006
05-02-2015, 17:29
Avranno cambiato qualcosa nel client di gioco oppure in origin.... :muro:
djmatrix619
05-02-2015, 17:35
Scusa ma hai già provato a cancellare ogni traccia del gioco e a reinstallarlo completamente? E' assurda questa cosa..
Susanoo78
05-02-2015, 17:45
Scusa ma hai già provato a cancellare ogni traccia del gioco e a reinstallarlo completamente? E' assurda questa cosa..
si tre volte, ho anche disinstallato origin e riscaricato ma niente
Premetto che al momento non ne so niente di simcity, un mio amico mi ha proposto di comprarlo, ma prendere anche il DLC città del futuro, conviene prendere solo gioco+DLC o la complete edition spendendo qualcosa in più? Mi perderei molto prendendo solo quel DLC?
Se vuoi far giocare tuo figlio/a di 2 anni prendi solo il gioco. Se vuoi giocarci tu per divertirti prendi SimCity4 e stai quanto più puoi alla larga da quest'ultima edizione.
Te lo dico da amico;) e vedrai quanti altri risponderanno lo stesso qui sotto.
SimCity4 ha più di 10 anni ma tutt'oggi è ancora il capostipite tra tutti i simulativi di città ad oggi fatti;)
Axios2006
26-02-2015, 15:35
Premetto che al momento non ne so niente di simcity, un mio amico mi ha proposto di comprarlo, ma prendere anche il DLC città del futuro, conviene prendere solo gioco+DLC o la complete edition spendendo qualcosa in più? Mi perderei molto prendendo solo quel DLC?
Sì vede che questo tuo amico non ti vuole tanto bene.....
È un aborto di gioco: programmato in javascript, sfrutta un solo core, mappe che sembrano quartieri, abitanti oltre i 40 simulati come meri numeri.
Ogni sim va a lavoro in un posto diverso ogni giorno e torna in una casa diversa. I bambini non crescono mai, nessuno muore.
I mezzi pubblici caricano i sim ad una fermata e li scaricano alla successiva a caso. Nessuna logica.
Non vale neanche la corrente elettrica per scriverne i bit sull'hdd.
Te lo sconsiglio anche se dovessero pagarti per giocarlo. Esistono n mila modi migliori di impiegare il tempo.
Seriamente: leggiti le ultime 15 pagine del thread e poi fila via.
Simcity 4 + mods è anni luce meglio.
Oppure aspetta i primi pareri su Cities Skylines.
Non farti del male con Simcity 2013.
piuttosto compra simcity4 o aspetta il 10 marzo che esce Cities: Skylines, che probabilmente sarà mooooolto meglio di SC2013!
Dovremo aspettare qualche review e non consiglio di fare il prepurchase perchè non fidarsi è bene, ma per quel poco che si è visto nei video di gameplay rilasciati, sembra superare di misura SC2013.
Cities Skylines - simulatore di città (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2695063)
djmatrix619
04-03-2015, 22:10
La Electronic Arts ha chiuso lo studio di MAXIS a Emeryville. (http://www.pcgamer.com/electronic-arts-closes-simcity-studio-maxis-emeryville/) Lo studio di Simcity2013, per intenderci.
Mi chiedo perché. :O
UnicoPCMaster
04-03-2015, 22:17
Ma hanno chiuso tutta Maxis o solo uno dei suoi studi?
La Electronic Arts ha chiuso lo studio di MAXIS a Emeryville. (http://www.pcgamer.com/electronic-arts-closes-simcity-studio-maxis-emeryville/) Lo studio di Simcity2013, per intenderci.
Perché tanto non falliranno mai che di pirla a comprare la loro merda ce ne saranno sempre, specialmente grazie agli ebeti con le scatolette (e, ultimamente, con gli smartphone).
Forse perchè hanno provato cities skylines e hanno visto che un team di 9 persone con un budget minimo ha creato un gioco migliore del loro.
E non vogliono ammettere che la colpa è EA, non maxis :D
~Blissard~
05-03-2015, 11:55
Dopo aver rovinato il nome di SimCity se lo sono anche meritato ma che tristezza :cry:
djmatrix619
05-03-2015, 12:42
Perché tanto non falliranno mai che di pirla a comprare la loro merda ce ne saranno sempre, specialmente grazie agli ebeti con le scatolette (e, ultimamente, con gli smartphone).
EA fa valanghe di soldi anche su PC se è per questo. Ahimé è l'utenza ad essere il problema.. non il tipo di dispositivo che usa.
Forse perchè hanno provato cities skylines e hanno visto che un team di 9 persone con un budget minimo ha creato un gioco migliore del loro.
E non vogliono ammettere che la colpa è EA, non maxis :D
Che sia un gioco migliore di Simcity è ancora da vedere... :asd: aspettiamo che esca! ;) Anche se poco ci vuole per esserlo! :asd:
PS = MAXIS o EA è la stessa cosa. E' colpa di tutti e due. L'avevano semplicemente detto in anticipo che se Simcity non avesse portato un buon riscontro con il pubblico, non ci sarebbe stato nessun sequel, e questa mi sa che non è altro che la prova che Simcity come progetto ha fallito.
Non essendo disposti neanche a sviluppare un gioco più "profondo" e più "ottimizzato" in generale per venire incontro agli utenti.. hanno chiuso baracca e burattini. Tanto guadagnano in ogni caso a frotte altrove..
EA fa valanghe di soldi anche su PC se è per questo. Ahimé è l'utenza ad essere il problema.. non il tipo di dispositivo che usa.
Eh, avevo però letto che la Ea ha incassato molto di più dagli acquisti in-app del Simcity per cellulare che dalla vendita di quello pc. L'utenza media ormai è fatta da 12enni imbecilli che comprano le gemme/cristalli/dildi dorati.
A 12 anni io giocavo a Baldur's Gate in inglese con dizionario sulla scrivania come, penso, 3/4 delle persone su 'sto forum.
Eh, avevo però letto che la Ea ha incassato molto di più dagli acquisti in-app del Simcity per cellulare che dalla vendita di quello pc. L'utenza media ormai è fatta da 12enni imbecilli che comprano le gemme/cristalli/dildi dorati.
A 12 anni io giocavo a Baldur's Gate in inglese con dizionario sulla scrivania come, penso, 3/4 delle persone su 'sto forum.
hai perfettamente ragione, e tutti sti nuovi giochi free to play sono fatti apposta per spollare i bimbiminkia
Axios2006
05-03-2015, 21:55
hai perfettamente ragione, e tutti sti nuovi giochi free to play sono fatti apposta per spollare i bimbiminkia
Pregasi non confondere i "free to play" veri con i "pay to win" mascherati.
Dove per accelerare la raccolta delle risorse si deve pagare, è "pay to win".
Veri "free to play" sono Dota 2 e Team Fortress 2.
Veri "free to play" sono Dota 2 e Team Fortress 2.
ignoravo questa differenza grazie per la precisazione :)
Axios2006
05-03-2015, 22:22
ignoravo questa differenza grazie per la precisazione :)
In generale "free to play" è dove puoi portare a termine qualsiasi cosa del gameplay senza dover pagare, neanche in via opzionale.
lucasantu
01-05-2015, 20:50
Domandona :
Ho appena preso l'exp , ma quando gioco in multiplayer nn vedo le costruzioni nuove , com'è possibile ? me le da disponibili solo in single player
Axios2006
01-05-2015, 21:31
Domandona :
Ho appena preso l'exp , ma quando gioco in multiplayer nn vedo le costruzioni nuove , com'è possibile ? me le da disponibili solo in single player
Probabilmente si dovranno pagare a parte... :asd:
Seriamente: boh? In ogni caso la massa si è spostata sui city builder seri. Cities Skylines per dirne uno.
MannaggialaPupazza
27-07-2015, 18:47
ormai (quasi) tutti i giochi per tablet sono così purtroppo. finchè ci saranno bimbimikia da spennare :rolleyes: è un peccato, ci sono tanti giochini validi rovinati da questa politica mangiasoldi. a proposito: cercavo delle discussioni dei giochi su android, sono io che non le ho trovate o non se ne parla proprio?
tornando in tema, il gioco mi ispira molto e il genere mi piace. peccato per i requisiti consigliati, un po' alti per il mio pc. e non capisco il fatto di avere sempre la connessione attiva, non ne capisco proprio il senso. anche se leggendo un po' di messaggi non mi sembra che vi abbia colpito positivamente questo gioco :stordita:
Axios2006
27-07-2015, 20:09
ormai (quasi) tutti i giochi per tablet sono così purtroppo. finchè ci saranno bimbimikia da spennare :rolleyes: è un peccato, ci sono tanti giochini validi rovinati da questa politica mangiasoldi. a proposito: cercavo delle discussioni dei giochi su android, sono io che non le ho trovate o non se ne parla proprio?
tornando in tema, il gioco mi ispira molto e il genere mi piace. peccato per i requisiti consigliati, un po' alti per il mio pc. e non capisco il fatto di avere sempre la connessione attiva, non ne capisco proprio il senso. anche se leggendo un po' di messaggi non mi sembra che vi abbia colpito positivamente questo gioco :stordita:
Se vuoi in city builder serio, Cities Skylines. ;)
Cerca il thread ufficiale.
Di simcity 2013 scordati pure il nome.
Thread di giochi android su questo forum non ne ho mai visti....
MannaggialaPupazza
27-07-2015, 20:19
Thread di giochi android su questo forum non ne ho mai visti
ah ecco, mi pareva :D
Cities Skylines bello, stavo guardando la discussione ufficiale ma è ancora più pesante di questo. mi sa che ci giocherò quando cambierò pc :asd:
ah ecco, mi pareva :D
Cities Skylines bello, stavo guardando la discussione ufficiale ma è ancora più pesante di questo. mi sa che ci giocherò quando cambierò pc :asd:
Se azzeri i filtri Sim2013 non è pesantissimo. Gli altri ciucciano molta più ram avendo mappe serie.
CERCO giocatori x fare una regione italiana aggiungetemi su origin il mio nick è Afrotrip
Susanoo78
09-09-2015, 22:17
non capisco perche quando avvio il gioco mi da errore dicendo che il programma ha smesso di funzionare
djmatrix619
09-09-2015, 22:21
non capisco perche quando avvio il gioco mi da errore dicendo che il programma ha smesso di funzionare
É una recente funzionalitá aggiunta da Microsoft (ma anche da altri) sul sistema operativo. Ti blocca automaticamente tutti i giochi che non meritano di esistere.
A quanto vedo funziona bene! ;)
Goofy Goober
09-09-2015, 22:39
É una recente funzionalitá aggiunta da Microsoft (ma anche da altri) sul sistema operativo. Ti blocca automaticamente tutti i giochi che non meritano di esistere.
quoto.
ne avevo sentito parlare anche io.
per fortuna che funziona bene.
-Mariello-
10-09-2015, 09:33
Susano, fatti un favore; cestina sta merda e compra Cities Skylines.
quoto.
ne avevo sentito parlare anche io.
per fortuna che funziona bene.
Susano, fatti un favore; cestina sta merda e compra Cities Skylines.
Concordo: costa poco (23€), è leggero, supporta tonnellate di mod (facilmente installabili dal workshop) ed ha infinite features in più che quell'aborto di Sim City.
Susanoo78
10-09-2015, 11:58
ok ok! ma lo chiedevo perche volevo comprare the sims 4 a mia sorella e visto che è una chiave origin non vorrei che poi non funziona neanche quello
djmatrix619
10-09-2015, 12:05
ok ok! ma lo chiedevo perche volevo comprare the sims 4 a mia sorella e visto che è una chiave origin non vorrei che poi non funziona neanche quello
The Sims 4 con molta probabilitá é l'unico gioco ancora piú brutto di SimCity.
Ma ti posso dare un consiglio proprio dal cuore? DISINSTALLA ORIGIN, e installati Steam. Ci sono una marea di bei giochi che potrai fare, tra cui Cities Skylines.
Perché spendere 40, 50 o 60euro per un gioco ORIGIN che ne vale non piú di 5? Dai...:fagiano:
Goofy Goober
10-09-2015, 12:16
comprale sims 3
su steam
MannaggialaPupazza
14-09-2015, 10:40
@Susanoo78: the sims 4 non ha senso di esistere. sarà che non ha ancora delle espansioni che aumentano seriamente la longevità, ma per adesso rispetto al 3 fa schifo (per schifo intendo che non puoi personalizzare gli oggetti, arredi, ecc come nel 3, i sims sono meno realistici, non è open world e ogni volta che ti sposti di isolato ti fa un mini caricamento, non esistono i toddler e il neonato diventa subito da scuola elementare stile the sims 1 e 2).
il vantaggio è che è veramente molto più veloce, ma per forza: è stitico, se preferisci è castrato.
@tutti quelli che consigliavano cities skyline: ragazzi l'ho provato, senza accorgermi ci ho giocato tutta la sera fino all'una e mezza di notte :asd:
ho dovuto ricominciare la città due volte, all'inizio rimanevo nel circolo vizioso niente soldi - niente miglioramenti - niente popolazione - niente soldi.
pensavo che il mio pc non reggesse, invece sto nei requisiti minimi ed è fluido.
il difficile è mantenere gli equilibri della città. non molto realistico che ho cimiteri e crematori ogni 3x2 e la gente si lamenta che i morti puzzano. lo stesso per gli incendi e rifiuti, ci sono autopompe/furgoni disponibili ma non non bastano.
per il resto, bello.
bello anche fare evolvere la città, mettere una diga, usare il letto del fiume per strade e case e poi mettere gli scarichi della acque dietro la diga :asd:
**edit: è bastato modificare una piccola cosa (non ricordo se avevo alzato le tasse di un punto, ma una cosa simile) e non prestare attenzione per qualche minuto che tutto è andato a donnine, da un profitto di circa 20mila a settimana a un debito settimanale :eek: buona parte del bilancio cittadino sfumato in tre minuti :doh:
Goofy Goober
14-09-2015, 10:48
pensavo che il mio pc non reggesse, invece sto nei requisiti minimi ed è fluido.
il difficile è mantenere gli equilibri della città. non molto realistico che ho cimiteri e crematori ogni 3x2 e la gente si lamenta che i morti puzzano. lo stesso per gli incendi e rifiuti, ci sono autopompe/furgoni disponibili ma non non bastano.
anche se qui è OT, occhio perchè c'è una sorta di bug nel gioco che causa le "Death Waves", ossia in tali momenti iniziano a morire mezza città, quindi avrai per forza tutta la mappa piena di icone teschio rosse.
in quei casi è inutile costruire mille crematori/cimiteri, perchè tanto il problema è che c'è il picco di morti in quel momento, ingestibile.
inoltre non dare tanto peso ai messaggi che passano per il finto twitter del gioco (chirper), perchè spesso parlano di problemi che non ci sono, dato che il gioco sembra voler per forza far scrivere qualcosa alla gente, e pesca a caso tra le frasi per segnalare problemi, anche se non ce ne sono.
per dire, bastano 2 abitazioni in tutta la mappa con l'icona del teschio, magari per un ritardo temporaneo causa traffico della zona, che partono i messaggi di come puzzano i morti etc.
idem per la spazzatura.
ci rivediamo sul topic di Cities Skylines :D
MannaggialaPupazza
14-09-2015, 10:50
ok :D
salve ragazzi, mi sono appassionato a simcity buildit per iphone e presto vorrei acquistare un notebook per giocare anche a questo. Si può giocare anche offline o richiede connessione permanente ?
-Mariello-
11-11-2015, 09:01
salve ragazzi, mi sono appassionato a simcity buildit per iphone e presto vorrei acquistare un notebook per giocare anche a questo. Si può giocare anche offline o richiede connessione permanente ?
Lascia stare.
Compra Cities: Skylines. Qui, il thread. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2695063
Goofy Goober
11-11-2015, 09:26
Lascia stare.
Compra Cities: Skylines. Qui, il thread. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2695063
Quoto
Sim City 2013 è uno dei giochi più brutti mai fatti e il PEGGIOR Sim City in assoluto di sempre.
Joshmights
09-02-2016, 10:54
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e vorrei chiedere aiuto per Simcity... è giusto postare qui? oppure dove?
avrei bisogno di sapere: perchè leghe e metalli (ho i magazzini pieni) non vanno all'arcologia
grazie
Italia 1
10-02-2016, 11:46
Ragazzi, per 14.95 euro pure io ho preso SC 2013 semiquasi completo giusto 2 giorni fa. Scrivo qui perchè non riesco a capire come si accettano le offerte dei "vicini" di regione: in particolare uno mi offriva di smaltirmi l'immondizia ed a me faceva comodo, ma non ho capito come si accetta
Axios2006
10-02-2016, 12:31
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e vorrei chiedere aiuto per Simcity... è giusto postare qui? oppure dove?
avrei bisogno di sapere: perchè leghe e metalli (ho i magazzini pieni) non vanno all'arcologia
grazie
Ragazzi, per 14.95 euro pure io ho preso SC 2013 semiquasi completo giusto 2 giorni fa. Scrivo qui perchè non riesco a capire come si accettano le offerte dei "vicini" di regione: in particolare uno mi offriva di smaltirmi l'immondizia ed a me faceva comodo, ma non ho capito come si accetta
Temo che la maggioranza di chi aveva preso questo gioco, l'abbia disinstallato dopo essersi accorto che pacco che era e sia passato all'ottimo Cities Skylines. E magari si e' pure disiscritto dal thread.
Forse qualcuno e' ancora rimasto... Ma da Nov 2015 non c'e' attivita'. E le ultime attivita' erano per dissuadere altre persone dall'acquistarlo.
Italia 1
10-02-2016, 22:44
25% di cpu (FX 9590) con 245mila abitanti. Chissà se salendo, sfrutta piu core
djmatrix619
10-02-2016, 23:29
25% di cpu (FX 9590) con 245mila abitanti. Chissà se salendo, sfrutta piu core
Se... certo! :asd:
Italia 1
11-02-2016, 06:42
Che io sappia, il 4 usava solo 1 core, questo non lo so. Credo si fermi a 2
Axios2006
11-02-2016, 08:24
Che io sappia, il 4 usava solo 1 core, questo non lo so. Credo si fermi a 2
1 core. E' scritto in javascript. Non hai 245k abitanti. Ne hai al max 30.000. Gli altri sono fittizi.
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9362976.page
Inoltre se ne segui uno noterai che ogni giorno andra' a lavorare in un posto diverso e tornera' in una casa diversa. https://steamcommunity.com/app/255710/discussions/0/610574827757778516/
Non potrai manco progettare reti di trasporti pubblici efficienti in quanto i Sims vengono caricati a scaricati a fermate a caso.
Mono core: http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2298708
Dal twitter ufficiale di Dan Moskowitz (ex) Lead gameplay engineer della Maxis:
@moskow23 The main sim + game loop is on a single thread, so extra cores don't help. We do make use of extra CPU for audio/rendering
In futuro si consiglia di informarsi prima di acquistare. Certo che non aver notato le migliaia di recensioni negative....
Goofy Goober
11-02-2016, 09:29
In futuro si consiglia di informarsi prima di acquistare. Certo che non aver notato le migliaia di recensioni negative....
il peggior sim city mai visto.
incredibile siano riusciti a fare un lavoro così pessimo con un brand che "parlava" già da solo.
a confronto Sim City 4 Deluxe sembra fatto da entità superiori.
hanno preso il nome di Maxis e hanno defenestrato la loro reputazione in un attimo.
Italia 1
11-02-2016, 11:48
Beh, io ho provato le "4 ore" di anteprima (poi risultate solo 2) ed ho notato una certa differenza con il 4. Peccato che il 4 deluxe ce l'ho e con win7 64 non parte
Axios2006
11-02-2016, 12:13
Beh, io ho provato le "4 ore" di anteprima (poi risultate solo 2) ed ho notato una certa differenza con il 4. Peccato che il 4 deluxe ce l'ho e con win7 64 non parte
Fix per il 4 Deluxe su W7 64: http://community.simtropolis.com/forums/topic/48863-guaranteed-simcity-4-on-windows-7-fix-1-step/
In Simcity 4 puoi creare reti coerenti di trasporti pubblici. Nel 2013 no.
djmatrix619
11-02-2016, 12:17
No ma hai ragione.
C'é una differenza abissale con Simcity 4, il problema é che quest'ultimo vince sotto tutti i fronti... a parte la resa grafica, forse?
Io comincerei a farmi qualche domanda a questo punto. Giochi ai videogiochi perché ti piace quello che vedi, o quello che provi giocandoli? Perché a quel punto consiglierei qualche buon film se del gameplay non te ne frega niente.
Guarda Cities: Skylines.
Batte Simcity2013 sotto TUTTI i fronti. Trovami un solo aspetto dove Simcity 2013 é migliore di Cities Skylines... e quest'ultimo costa pure meno.
Nonostante tutto la gente preferisce Simcity 2013 perché, si sa, EA é maestra nell'advertising purtroppo.. su questo nessuno puó dir niente!
PS = Che poi a me Simcity4 parte anche con Windows 10 x64, per dirti. Per tutto il resto ci sono anche fix.. ;)
Il nome Simcity attrae sempre, anche tanti di noi ci sono cascati a suo tempo.... confermo che skylines è molto meglio sotto tutti gli aspetti.
-Mariello-
11-02-2016, 13:21
SimCity è monnezza. Hanno rovinato un brand storico.
Batte Simcity2013 sotto TUTTI i fronti. Trovami un solo aspetto dove Simcity 2013 é migliore di Cities Skylines... e quest'ultimo costa pure meno.
Nonostante tutto la gente preferisce Simcity 2013 perché, si sa, EA é maestra nell'advertising purtroppo.. su questo nessuno puó dir niente!
Obiettivamente?
La grafica (a me piace di più SC che CS su questo aspetto), la varietà degli edifici (anche se su CS basta mettere delle mod e il problema si risolve), e se non l'avessero fatto così buggato, il multiplayer!
Col senno di poi ammetto che mi era piaciuto tantissimo giocare a SC2013 con i miei amici fan della serie.. Peccato solo che le risorse scambiate e i mezzi non arrivavano mai!
Se l'avessero fatto con delle città più grosse e senza questi orribili bug nello scambio di risorse e mezzi ci avrei giocato tanssimo!
Goofy Goober
11-02-2016, 14:22
SimCity è monnezza. Hanno rovinato un brand storico.
Si dovrebbe cambiare il titolo di questo topic con questa frase riepilogativa.
Si dovrebbe cambiare il titolo di questo topic con questa frase riepilogativa.
effettivamente... così evitiamo che altri sprechino dei soldi come noi! :cry:
Italia 1
11-02-2016, 18:36
No ma hai ragione.
C'é una differenza abissale con Simcity 4, il problema é che quest'ultimo vince sotto tutti i fronti... a parte la resa grafica, forse?
Io comincerei a farmi qualche domanda a questo punto. Giochi ai videogiochi perché ti piace quello che vedi, o quello che provi giocandoli? Perché a quel punto consiglierei qualche buon film se del gameplay non te ne frega niente.
PS = Che poi a me Simcity4 parte anche con Windows 10 x64, per dirti. Per tutto il resto ci sono anche fix.. ;)
Ormai l'ho preso e pazienza... ho pure preso F1 2010 appena uscito, sarà bello, ma dopo 3 giri a Monaco l'ho disinstallato e l'ho lasciato sulla scaffalatura. Mi interessa il fix per win7 64, perchè ho cercato qualcosa prima di prenderlo ma non ho trovato nulla
PS: Sim City 14,95€; Cities Skylines 27,99
https://www.paradoxplaza.com/cities-skylines?___store=eu
Axios2006
11-02-2016, 18:51
Ormai l'ho preso e pazienza... ho pure preso F1 2010 appena uscito, sarà bello, ma dopo 3 giri a Monaco l'ho disinstallato e l'ho lasciato sulla scaffalatura. Mi interessa il fix per win7 64, perchè ho cercato qualcosa prima di prenderlo ma non ho trovato nulla
PS: Sim City 14,95€; Cities Skylines 27,99
https://www.paradoxplaza.com/cities-skylines?___store=eu
PS: Cities Skylines era a 11,19€ fino a 6 gg fa su Steam.
https://isthereanydeal.com/#/page:game/price?plain=citiesskylines
Il fix per Win 7 64 te l'ho linkato qualche post sopra.
-Mariello-
11-02-2016, 22:32
PS: Cities Skylines era a 11,19€ fino a 6 gg fa su Steam.
https://isthereanydeal.com/#/page:game/price?plain=citiesskylines
Il fix per Win 7 64 te l'ho linkato qualche post sopra.
Pure adesso Cities Skylines sta 1 € 11,89 su Steam.
Italia 1
12-02-2016, 06:41
Ieri l'ho installato pure su windows 10, nonostante la cpu meno performante viaggia uguale all'altro pc su win 7. Semmai domani provo pure Cities Skyline... per 12 euro non mi cambia la vita. C'è gia un thread pure per quello ?
TheMonzOne
12-02-2016, 07:22
Altro che! Lo trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2695063)
Ad onor di cronaca c'è da dire che anche Cities: Skyline rallenta pesantemente una volta raggiunti certi numeri.
Usa anche lui il sistema ad "agenti", anche se decisamente meglio strutturato e molto più completo e coerente.
MannaggialaPupazza
12-02-2016, 09:15
Ieri l'ho installato pure su windows 10, nonostante la cpu meno performante viaggia uguale all'altro pc su win 7. Semmai domani provo pure Cities Skyline... per 12 euro non mi cambia la vita. C'è gia un thread pure per quello ?
Se vuoi comprarlo a 12, sta in offerta fino a poche ore
Italia 1
13-02-2016, 00:30
Altro che! Lo trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2695063)
Ad onor di cronaca c'è da dire che anche Cities: Skyline rallenta pesantemente una volta raggiunti certi numeri.
Usa anche lui il sistema ad "agenti", anche se decisamente meglio strutturato e molto più completo e coerente.
Oggi sono stato male e non sono potuto stare al pc, ho guardato su Steam e CS costa leggermente piu di 11 euro
http://digilander.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/Cities%20skyline.png
Goofy Goober
13-02-2016, 07:57
Oggi sono stato male e non sono potuto stare al pc, ho guardato su Steam e CS costa leggermente piu di 11 euro
come si diceva, il gioco era in offerta per poche ore.
Blasco80
13-02-2016, 09:08
Non disperare! E' in offerta anche altrove :D
Su Funstock Digital a 9,99€
Su Gamebillet a 10€
Su Ingiegala e Humble Store a 11,19€
Tutti store autorizzati che trovi nel thread delle offerte ;)
Italia 1
13-02-2016, 12:37
Ma... vale la pena ? Leggevo nell'altra discussione che si parla di caricamenti da 5 a 20 minuti, di pesantezza eccezionale.... Comunque appena lo trovo a poco lo provo
Goofy Goober
13-02-2016, 12:43
Ma... vale la pena ? Leggevo nell'altra discussione che si parla di caricamenti da 5 a 20 minuti, di pesantezza eccezionale.... Comunque appena lo trovo a poco lo provo
certo che vale la pena.
la pesantezza del gioco e i caricamenti lunghi li hai quando lo riempi di mod e assets scaricati dallo steam workshop.
il gioco "vanilla" è molto leggero per la quantità di roba che muove e gestisce.
e se si vuole mantenerlo "soft" basta non esagerare con le modifiche, soprattutto quelle che permettono di avere città gigantesche (infatti i lunghissimi tempi di caricamento si hanno sopra i 100k-150k abitanti e oltre).
no aspetta, sono io la persona che si lamenta dei caricamenti, ma considera che il mio pc ha un hard disk che dev'essere il peggior modello mai fatto per notebook perchè è in grado di farmi laggare il pc anche quando non sto facendo nulla! Per fortuna ho cpu e gpu che vanno bene per i videogiochi che mi piacciono.
E poi ho circa 300 asset/mod, quindi se uno evita di riempire il gioco di mod come ho fatto io la situazione migliora molto!
Cities Skylines lo consiglio tantissimo!
Italia 1
13-02-2016, 12:56
Allora lo provo
Italia 1
21-02-2016, 12:57
Provato, ma non mi convince molto. Sembra una versione migliorata del Sim city 4, dove bisognava portare acqua e corrente dappertutto. Sim city 2013 a confronto è meno realistico, ma piu immediato.... Se voglio solo divertirmi un pò e passare qualche ora credo sia meglio SC, al contrario se dovessi giocarci per bene e fare qualcosa di piu "serio", serve CS per forza
TheMonzOne
21-02-2016, 17:15
Quella è, effettivamente, l'unica vera "features" intelligente dell'ultimo SC...
Ad ogni modo mi pare di aver visto una mod che rimuove la richiesta di acqua e smaltimento liquami, quindi se l'unica cosa che ti da noia è tirare quattro tubi, con quella mod risolvi. Chiaro, non è la stessa cosa ma ci si può accontentare.
Si potrebbe richiedere a qualche modder la creazione di un assett delle strade che contengono anche tubature e fogne.
La corrente viene già prepagata di casa in casa senza la necessità di costruire i piloni, se non all'inizio quando si decide di tenere le centrali lontane dalla città.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Italia 1
21-02-2016, 21:46
Ma per carità, se voglio fare qualcosa di "fatto bene" uso Cities skyline. Ormai l'ho preso e me lo gioco ogni tanto, cosi come SC 2013.
PS: Cities skyline non ha multiplayer ?
TheMonzOne
21-02-2016, 21:53
No...ma nemmeno SimCity... È talmente ingiocabile che è come se non ci fosse.
Italia 1
03-03-2016, 21:29
A me il multiplayer ogni tanto sbatte fuori... è normale ? Lo uso giusto per avere la stessa città disponibile sui due miei pc
TheMonzOne
03-03-2016, 22:30
Chi lo sa...credo tu sia l'unico qui dentro ad usarlo....
Goofy Goober
04-03-2016, 07:56
Chi lo sa...credo tu sia l'unico qui dentro ad usarlo....
:O
:read:
:stordita:
Spider-Mans
31-03-2016, 12:06
scusate ho attivato il vault origin a 4 euro
ho scaricato simcity...mi carica il gioco...ma dal menu del gioco
quando provo a iniziare una partita...resta sulla immagine caricamento della citta....e non si schioda da li
qualche giorno fa avevo provato l'anteprima...e non mi aveva fatto problemi
Avantarno
03-06-2016, 17:46
Ragazzi ho un sacco di edifici bloccati perchè mi serve l'approvazione del dipartimento della regione.. cosa devo fare per avere questa approvazione?
*Pegasus-DVD*
03-06-2016, 17:47
Ragazzi ho un sacco di edifici bloccati perchè mi serve l'approvazione del dipartimento della regione.. come faccio per avere questa approvazione?
devi costruire il dipartimento richiesto penso...
che trovi nel comune o in quelle strutture comunali
chitarra81
17-10-2016, 11:59
ciao a tutti volevo chiedervi se econdo voi il mio vecchio pc riesce a far girare bene simcity 2013,ovviamente ho gia provato su ca you run it ma non lo trovo affidabile,se qualcuno di voi puo aiutarmi ne sarei grato..non vorrei buttare via soldi!!
queste sono le specifiche del mio pc
Processor Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T7100 @ 1.80GHz
Manufacturer Intel
Speed 1.8 GHz
Number of Cores 2
CPU ID BFEBFBFF000006FD
Family 06
Model 0F
Stepping D
Revision
Memory
RAM 2.0 GB
Video Card
Video Card Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family (Microsoft Corporation - WDDM 1.1)
Manufacturer Intel
Chipset Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family (Microsoft Corporation - WDDM 1.1)
Dedicated Memory 64 MB
Total Memory 359.0 MB
Pixel Shader Version 4.0
Vertex Shader Version 4.0
Hardware T & L Yes
Vendor ID 8086
Device 2A03
Plug and Play ID VEN_8086&DEV_2A03&SUBSYS_9015104D&REV_0C
Driver Version 8.15.10.2697
Video Card #2
Video Card Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family (Microsoft Corporation - WDDM 1.1)
Manufacturer Intel
Chipset Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family (Microsoft Corporation - WDDM 1.1)
Dedicated Memory 64 MB
Total Memory 359.0 MB
Pixel Shader Version 4.0
Vertex Shader Version 4.0
Hardware T & L Yes
Vendor ID 8086
Device 2A02
Plug and Play ID VEN_8086&DEV_2A02&SUBSYS_9015104D&REV_0C
Driver Version 8.15.10.2697
Operating System
Operating System Microsoft Windows 10 (build 14393), 64-bit
Service Pack 0
Size 64-bit
Edition
Version 10.0.14393
Locale 0410
BIOS
BIOS
Version Phoenix Technologies LTD R0220Q0
Manufacturer
Date 05/25/07
Sound
Audio 1
Sound Device Logitech BT Adapter Stereo
Driver 10.0.14393.0
Audio 2
Sound Device High Definition Audio Device
Driver 10.0.14393.0
Drives
DVD MATSHITA DVD-RAM UJ-850S ATA Device
CD MATSHITA DVD-RAM UJ-850S ATA Device
Drive 1
Size 156.2 GB
Free Memory 122.0 GB
Drive 2
Size 76.0 GB
Free Memory 14.9 GB
Operating System Microsoft Windows 10 (build 14393), 64-bit
Service Pack 0
Size 64-bit
Edition
Version 10.0.14393
Locale 0410
-Mariello-
17-10-2016, 12:15
Compra Cities Skylines. Non buttare soldi su Simcity.
chitarra81
17-10-2016, 13:34
grazie del consiglio,ma girera bene sul mio vecchio pc??le caratteristiche le puoi leggere nel mio post precedente:)
Axios2006
17-10-2016, 14:57
Intel 965? Del 2007? Dubito seriamente che un gioco più recente del 2010 possa girare su quel pc...
In ogni caso, i siti dei giochi riportano chiaramente i requisiti minimi richiesti....
Quoto vai su Cities Skyline.
Comunque il tuo pc sembra molto molto vecchio e con quelle componenti SE partirà sarà lentissimo e ingiocabile:
Video Card
In più leggo 2GB di ram: ma è della scheda video vero? non si riferisce alla ram di sistema giusto?
Axios2006
17-10-2016, 15:57
Quoto vai su Cities Skyline.
Comunque il tuo pc sembra molto molto vecchio e con quelle componenti SE partirà sarà lentissimo e ingiocabile:
Video Card
In più leggo 2GB di ram: ma è della scheda video vero? non si riferisce alla ram di sistema giusto?
Se leggi meglio, ha solo 64 mb di video ram e 359 mb condivisi da quelli di sistema.
Il pc è del 2007, CS manco si installa.
C'è scritto espressamente che le schede video integrate non sono supportate:
nVIDIA GeForce GTX 260, 512 MB or ATI Radeon HD 5670, 512 MB (Does not support Intel Integrated Graphics Cards)
È come sperare di tenere testa ad una Ferrari con una bicicletta...
chitarra81
18-10-2016, 00:15
ok grazie a tutti per le risposte,mi rendo conto che con il mio pc posso pretendere poco,infatti vorrei chiedervi se conoscete un gioco di city building o cmq di strategia senza troppa guerra che possa girare bene sul mio vecchio pc.
mi rendo conto che dovrei solo cambiare pc ma al momento proprio non posso:help: :help: grazie cmq a tutti!!
Italia 1
18-10-2016, 06:43
Personalmente preferisco Sim City, ho scaricato cities skyline e non m'è piaciuto. (=soldi buttati)
Anche io dico che cities skylines è decisamente meglio di simcity 2013 (ci vuole poco) ma è anche piuttosto pesante e ci vuole un buon PC
Per un PC così datato valuterei magari Simcity 4 che è ancora un gran bel gioco ed è molto più leggero
Axios2006
18-10-2016, 16:38
ok grazie a tutti per le risposte,mi rendo conto che con il mio pc posso pretendere poco,infatti vorrei chiedervi se conoscete un gioco di city building o cmq di strategia senza troppa guerra che possa girare bene sul mio vecchio pc.
mi rendo conto che dovrei solo cambiare pc ma al momento proprio non posso:help: :help: grazie cmq a tutti!!
https://www.gog.com/game/simcity_4_deluxe_edition
E sulla community Simtropolis trovi i mods per strade e traffico.
chitarra81
18-10-2016, 18:46
grazie mille per il consiglio,ho visto che su steam lo vendono a 9.99,che dite conviene??
Axios2006
18-10-2016, 20:55
grazie mille per il consiglio,ho visto che su steam lo vendono a 9.99,che dite conviene??
La versione Gog contiene i fix per renderlo compatibile con i Windows moderni...
I saldi natalizi arriveranno presto...
chitarra81
18-10-2016, 21:04
cioe se lo compro da steam non gira su win 10??perche mi consigli di prenderlo su quel sito che per ora costa di piu??
Axios2006
18-10-2016, 23:20
cioe se lo compro da steam non gira su win 10??perche mi consigli di prenderlo su quel sito che per ora costa di piu??
Non ho detto che non gira su W10. Solo che su Gog ne curano meglio la compatibilita' come con tutti gli altri giochi vecchi. Fai un giro sulla steam community per simcity 4 e tra recensioni e discussioni, molta gente ha problemi a farlo girare su W8 e W10.
chitarra81
19-10-2016, 10:00
ok grazie mille per il consiglio,un ultima domanda ma anche su gog si compra e si scarica nell immediato??
Axios2006
19-10-2016, 10:10
ok grazie mille per il consiglio,un ultima domanda ma anche su gog si compra e si scarica nell immediato??
Prego.
Paghi e scarichi l'installer exe. Altrimenti installi il client Gog Galaxy e fa tutto lui.
L'installer comunque è di una semplicità disarmante.
chitarra81
19-10-2016, 13:01
scusami se ti rompo ancora ma tra i commenti sul sito gog ci sta questo messaggio
1) To get widescreen support, add -CustomResolution:enabled -r1920x1080x32 to the command line. GOG, this really should be done automagically...
2) If the game appears unplayable due to graphical corruption at first, alt-tab out and then back in. That fixes it for me. Weird.
sembra dire che non è proprio fixato bene per i sistemi operativi moderni
Axios2006
19-10-2016, 14:20
scusami se ti rompo ancora ma tra i commenti sul sito gog ci sta questo messaggio
1) To get widescreen support, add -CustomResolution:enabled -r1920x1080x32 to the command line. GOG, this really should be done automagically...
2) If the game appears unplayable due to graphical corruption at first, alt-tab out and then back in. That fixes it for me. Weird.
sembra dire che non è proprio fixato bene per i sistemi operativi moderni
Bisogna vedere che pc avevano le persone in questione...
Comunque qui la guida ufficiale di Gog, se non l'hai gia' letta.
https://www.gog.com/support/simcity_4_deluxe_edition/bgeneral_troubleshooting_guide_pc_windows_gamesb
chitarra81
19-10-2016, 15:45
non lo so non sono sicuro di spendere 20 euro e poi magari dover impazzire per farlo partire..cmq grazie del supporto!!
dancexfectmusic
12-04-2018, 09:20
Salve,
nel gioco in questione quando lo lancio mi si blocca il tutorial rendendo impossibile, veramente, giocarci. Il servizio si blocca dandomi nessuna risposta. Ho provato vari server ma tutti manifestano lo stesso, fot***o problema.
Qualcuno è risucito a risolvere?
pc in firma, W10 pro
Grazie mille per le eventuali risposte
djmatrix619
12-04-2018, 09:35
Salve,
nel gioco in questione quando lo lancio mi si blocca il tutorial rendendo impossibile, veramente, giocarci. Il servizio si blocca dandomi nessuna risposta. Ho provato vari server ma tutti manifestano lo stesso, fot***o problema.
Qualcuno è risucito a risolvere?
pc in firma, W10 pro
Grazie mille per le eventuali risposte
In che senso hai provato vari server? :stordita: Cosa hai cambiato?
dancexfectmusic
12-04-2018, 09:43
In che senso hai provato vari server? :stordita: Cosa hai cambiato?
Allora, ho preso il gioco da origin. Praticamente quando lo lanci la prima volta ti da la possibilità di scegliere su quale server collegarti.
Ho preso il primo suggerito, e quando lanciavo il tutorial di benevenuto (diciamo) mi si bloccava il processo.
A questo punto se vai nella cartella simcityuserdata e cancelli il file .prop, quando rilanci il gioco ti fa ri-scegliere il server
LI HO PROVATI TUTTI, MA IL GIOCO PUNTUALMENTE SI PUNTA quando va a carica il tutorial. Ho speso dei soldi, e non ho ottenuto nulla... e frustrante come cosa.
A qualcun altro è successo? se si come avete risolto?
djmatrix619
12-04-2018, 10:12
Allora, ho preso il gioco da origin. Praticamente quando lo lanci la prima volta ti da la possibilità di scegliere su quale server collegarti.
Ho preso il primo suggerito, e quando lanciavo il tutorial di benevenuto (diciamo) mi si bloccava il processo.
A questo punto se vai nella cartella simcityuserdata e cancelli il file .prop, quando rilanci il gioco ti fa ri-scegliere il server
LI HO PROVATI TUTTI, MA IL GIOCO PUNTUALMENTE SI PUNTA quando va a carica il tutorial. Ho speso dei soldi, e non ho ottenuto nulla... e frustrante come cosa.
A qualcun altro è successo? se si come avete risolto?
Io lo ho su Steam, e non ho avuto nessun problema qualche anno fa (non ricordo esattamente quando l'ho preso). Un mio amico volle giocarci e fece il tutorial prima per capire come muoversi, il tutto davanti a me, e mi ricordo benissimo che il tutorial finí senza problemi.
Prova magari a cambiare la compatibilitá dell'eseguibile a WinXP. Inoltre, hai su Origin la possibilitá di aggiungere parametri da linea di comando? Tipo "-windowed" etc.. quelle cose lí.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.