PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SimCity (2013)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

k0rn2012
20-03-2013, 18:47
eh cambia moltissimo in funzione della densità dei palazzi e della fascia di reddito dei cittadini

in quello screen, che non è mio, era sul forum ufficiale, son quasi tutti palazzi densità 3 e reddito 1

i grattacieli "fichi" si hanno a partire da densità 2 e per le fasce di reddito 2 e 3

ma io non ho capito come si fa a far aumentare la densità e non il reddito e viceversa?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Horizont
20-03-2013, 18:47
eh cambia moltissimo in funzione della densità dei palazzi e della fascia di reddito dei cittadini

in quello screen, che non è mio, era sul forum ufficiale, son quasi tutti palazzi densità 3 e reddito 1

i grattacieli "fichi" si hanno a partire da densità 2 e per le fasce di reddito 2 e 3

Si ma tu a prescindere, vista la grandezza, diresti che quel quadratone ha 800.000 persone?? Siamo in piena Cina :D

Nel primo screen di korn2012, quindi vorresti dirmi che quei grattacieli in realtà sono praticamente vuoti?

Ad ogni modo la sensazione è che è tutto un po' spoglio... Cioè in città come queste che senso hanno metropolitana, bus, ferrovie...pare che si può raggiungere tutto a piedi :D :D

Vi pongo un'altra domanda...il gusto del gioco dove sta se praticamente ci metti 1 giorno a riempire tutta la mappa zonabile? Sostanzialmente poi si gioca sull' aumentare reddito e densità??

daffy
20-03-2013, 18:48
sapete come posso aumentare gli introiti dal petrolio con le risorse che continuano a diminuire inesorabilmente per fare la raffineria???

Grazie mille! :D

yume the ronin
20-03-2013, 19:01
ma io non ho capito come si fa a far aumentare la densità e non il reddito e viceversa?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
la densità aumenta con la richiesta di case o esercizi commerciali o industria, passando dalle case ai condomini e poi ai grattacieli

il reddito aumenta con l'appetibilità del terreno, $, $$ o $$$, in base alla vicinanza di parchi, servizi, ecc..

Si ma tu a prescindere, vista la grandezza, diresti che quel quadratone ha 800.000 persone?? Siamo in piena Cina :D

Nel primo screen di korn2012, quindi vorresti dirmi che quei grattacieli in realtà sono praticamente vuoti?

Ad ogni modo la sensazione è che è tutto un po' spoglio... Cioè in città come queste che senso hanno metropolitana, bus, ferrovie...pare che si può raggiungere tutto a piedi :D :D

Vi pongo un'altra domanda...il gusto del gioco dove sta se praticamente ci metti 1 giorno a riempire tutta la mappa zonabile? Sostanzialmente poi si gioca sull' aumentare reddito e densità??
ah no sicuro, son d'accordo con te, vista cosi sembra un quadratino, un plastico quasi, ma zoomando dentro l'effetto cambia completamente e da l'idea di "metropoli"

nello screen di korn sono grattacieli di $$ o $$$, presumibilmente i grattacieli di $ contengono più persone (e sarebbe importante verificarlo anche per cercar di capire i meccanismi soddisfazione per industria e commerciale)

per i servizi chiaramente non è cosi eheh, nonostante la dimensione ridotta della zona, sono importantissimi anche se vedendo la città nell'insieme sembra più piccola di quanto poi si percepisca "standoci dentro"

Horizont
20-03-2013, 19:07
densità aumenta con la richiesta, passi da case a condomini a grattacieli

reddito aumenta con l'appetibilità del terreno, $, $$ o $$$, a seconda dei parchi, servizi, ecc..

ah no sicuro, son d'accordo con te, vista cosi sembra un quadratino, un plastico quasi, ma zoomando dentro l'effetto cambia completamente e da l'idea di "metropoli"

nello screen di korn sono grattacieli di $$ o $$$, presumibilmente i grattacieli di $ contengono più persone (e sarebbe importante verificarlo anche per cercar di capire i meccanismi soddisfazione per industria e commerciale)

per i servizi chiaramente non è cosi eheh, nonostante la dimensione ridotta della zona, sono importantissimi anche se vedendo la città nell'insieme sembra più piccola di quanto poi si percepisca "standoci dentro"

Qualcosina da CitiesXL potevano pure impararlo...considerato che CitiesXL ha imparato da SimCity...

http://farm8.staticflickr.com/7141/6791648519_71224b940f_z.jpg

Poi sono d'accordissimo che dipende a cosa il giocatore da più importanza. Io, ad esempio, ho mio fratello che su Simcity se ne fregava solitamente dell'aspetto "aerial view" e voleva ambire ad avere il maggior numero di residenti...io invece senza una bella e imponente vista dall'alto non saprei che farmene di un city builder.

Quindi il discorso è questo...o mi limiti lo zoom e in maniera traversa non mi fai accorgere di quanto sia piccolo in realtà il mio spazio...o altrimenti non posso zoomare e realizzare che la mia città è un francobollo :(

yume the ronin
20-03-2013, 19:08
Qualcosina da CitiesXL potevano pure impararlo...considerato che CitiesXL ha imparato da SimCity...

http://farm8.staticflickr.com/7141/6791648519_71224b940f_z.jpg
ah l'han imparato: problemi nella parte multiplayer online in primis :asd:

Horizont
20-03-2013, 19:11
ah l'han imparato: problemi nella parte multiplayer online in primis :asd:

oh beh anche qui degustibus...per me il multi è del tutto trascurabile in questi giochi...o, se non altro, molto secondario.
probabilmente qui la maxis (o dovrei dire la EA) ha curato molto più l'aspetto social/multi che l'aspetto tradizione e complessità.
Siccome devono ampliare il target dei giocatori (la piaga dei nostri tempi), un bimbetto di 13 anni o un matusa :D di 60 non si può permettere di dire"

"Oh, se mi ci metto, forse fra 2 mesi avrò la città nello screen" :D

yume the ronin
20-03-2013, 19:13
oh beh anche qui degustibus...per me il multi è del tutto trascurabile in questi giochi...o, se non altro, molto secondario.
ti dico la sincera verità, anche per me, ma..

..ma in questo sim city è invece il fulcro del gioco

la gestione della regione, l'interscambio di risorse, persone, beni e prodotti, la costruzione delle grandi opere e le leaderboards sono il cardine su cui han creato questo gioco

certo puoi farti la tua partita privata, gestirti 17 città e quindi una regione intera, però devi essere consapevole che perdi buona parte del divertimento

come giocare un mmorpg in solitaria.. puoi, però...

probabilmente qui la maxis (o dovrei dire la EA) ha curato molto più l'aspetto social/multi che l'aspetto tradizione e complessità.
Siccome devono ampliare il target dei giocatori (la piaga dei nostri tempi), un bimbetto di 13 anni o un matusa :D di 60 non si può permettere di dire"

"Oh, se mi ci metto, forse fra 2 mesi avrò la città nello screen" :D
non ti credere, iniziare è semplice, arrivare ad avere determinate città è tutto un altro paio di maniche

superati i 50/70k abitanti devi pianificare tutto con estrema attenzione e devi averlo fatto prima di iniziare la costruzione della prima strada

d'impatto è semplificato ma andando avanti "sò cazzi" :D

Horizont
20-03-2013, 19:14
ti dico la sincera verità, anche per me, ma..

..ma in questo sim city è invece il fulcro del gioco

la gestione della regione, l'interscambio di risorse, persone, beni e prodotti, la costruzione delle grandi opere e le leaderboards sono il cardine su cui han creato questo gioco

certo puoi farti la tua partita privata, gestirti 17 città e quindi una regione intera, però devi essere consapevole che perdi buona parte del divertimento

come giocare un mmorpg in solitaria.. puoi, però...

Yes abbiamo centrato il punto.
Benissimo, una scelta tecnica...ma discutibile quantomeno :)
E credo che la Maxis stia un po' piangendo, sotto sotto...

DRYKE69
20-03-2013, 19:19

che alla terza città ho capito che dopo un giorno (sto giocando dalle 13 ininterrotamente XD) ho solo 23k abitanti ma ho messo case su nemmeno 1/4 della mappa..
per capirci..

http://img856.imageshack.us/img856/7066/spark20130320201548.png

come potete vedere ancora non ho nessun grattecielo ma bensi tutti diversi palazzi di reddito 1 ma densità 3..
quello che posso capire con certezza di questo gioco è che bisogna avere CALMA.. non ok fatto questo faccio quell'altro ecco ora monto questo costruisco quest'altro.. NO facendo cosi arrivi a 100k abitanti in men che non si dica e poi ti ritrovi che qualcosa crolla e la città va a rotoli.. bisogna costruire e aspettare..
non puoi pensare che costrusici un palazzetto da reddito 1 e in 1 giorno di gioco ti si riempa.. ci vuole tempo.. ma ma man i cittadini lo riempiranno e quando lo faranno ta daaa si trasforemeranno :)

avin91
20-03-2013, 19:23
mi spiegate una cosa? da cosa dipende la quantità delle merci prodotte dalle specializzazioni, non quelle estrattive che dipendono dal suolo, ma di quelle si produzione come fonderia, processori, centrale di riciclaggio, etc?
la produzione all'inizio è massima (di solito 2400 casse per modulo) poi si dimezza inesorabilmente a 1200, nonostante ci siano quantita di materiali iniziali da trasformare e camion consegne/ magazzini abbondanti... e i guadagni scendono o si azzerano.

la mia teoria è che il calo di produzione sia impostato per non far guadagnare troppo... mi è sfiorata anche l'idea che ogni tanto devi abbattere moduli e ricostruirli per avere di nuovo la produzione massima, per ora nn ho testato sull'economia fragile delle mie citta.. ma vedro di farlo nella mia prossima città sandbox

mi piacerebbe sentire altri pareri o informazioni su questo argomento :)

k0rn2012
20-03-2013, 19:29
la densità aumenta con la richiesta di case o esercizi commerciali o industria, passando dalle case ai condomini e poi ai grattacieli

il reddito aumenta con l'appetibilità del terreno, $, $$ o $$$, in base alla vicinanza di parchi, servizi, ecc..

grazie :)

erpedo91
20-03-2013, 19:34
Nel server in europa orientale 3 (quello con dryke) ho provato a fare una città principalmente turistica e senza aspetto industriale, quindi solo commercio.

La situazione non è del tutto ingestibile, però ha dei limiti abbastanza importanti che bisogna accettare. La prima cosa che succede è che una volta eliminata tutta la parte industriale le conseguenze si ripercuotono presto su tutta la parte commerciale.... di fatto i vecchi negozi si trasformano in alberghi e i cittadini iniziano a richiedere posti dove fare shopping, creando infelicità e impedendo la creazione di palazzi!
I guadagni dei vari stadi e opere ti tengono a galla il budget certo, ma di fatto poi vai a scontrarti con lo sviluppo che si blocca.... aumentano i turisti ma diminuiscono i cittadini, la richiesta di lavoratori si impenna ed ecco fatto che dovrei ristrutturare tutto quanto...
Il consiglio quindi secondo me è che l'attività turistica serve, ma bisogna stare attenti e bilanciare molto bene il commerciale e l'industria, per continuare a dare servizi ai cittadini e per offrire alloggio ai turisti che si vengono a vedere lo spettacolo o la partita... sembra facile, ma se vi fate 2-3 ore di gioco un po troppo "avventate" si rischia di sbilanciare tutto!

Horizont
20-03-2013, 19:38
E poi un'altra domanda mi sorge spontanea...ma in una mappa così "piccola" se ci aggiungiamo anche tutte le strutture tipo scuole, polizia, pompieri, ospedali, centrali, strutture ...alle zone quanto rimane...i servizi non si cannibalizzano (:D) una bella fetta di spazio???

Kaider
20-03-2013, 19:47
quello che posso capire con certezza di questo gioco è che bisogna avere CALMA.. non ok fatto questo faccio quell'altro ecco ora monto questo costruisco quest'altro.. NO facendo cosi arrivi a 100k abitanti in men che non si dica e poi ti ritrovi che qualcosa crolla e la città va a rotoli.. bisogna costruire e aspettare..
non puoi pensare che costrusici un palazzetto da reddito 1 e in 1 giorno di gioco ti si riempa.. ci vuole tempo.. ma ma man i cittadini lo riempiranno e quando lo faranno ta daaa si trasforemeranno :)

Hai perfettamente ragione :/ .Ho iniziato a giocare alle 14 circa con pause nel mezzo fino ad ora 170k di abitanti, fallimento totale. Almeno per essere la prima volta in parte mi è andata bene 3 terremoti 1 attacco zombie. Mi son ritrovato per più volte con le industrie con seri problemi, quale logistica delle merci e mancanza di studenti preparati (alla fine ho scoperto l'uni e la scuola professionale) ho speso molti soldi per rifare tutte le strade. Praticamente dopo 4 ore di gioco ho rifatto da zero tutta la planimetria con viali + tram e rifare tutti i palazzi.. le altre 4 le ho passate alla mia lenta fine. Traffico in tilt ovunque, mi sono concentrato troppo sulla mia unica città tralasciando le due minori :(

MIRAGGIO
20-03-2013, 20:07
Direttamente qui.
https://www.facebook.com/SimCity?ref=stream
;)

khael
20-03-2013, 20:17
Vabbe....
lo compro in italia va...
Ma la limited edition cosa sarebbe? la deluxe?

qboy
20-03-2013, 20:28
Vabbe....

la limited ti da degli eroi in più, x la deluxe sbors atri 20€

khael
20-03-2013, 20:30
vabbe na cavolata insomma... :D
grazie della consulenza :P

Aurora2008
20-03-2013, 20:37
mi spiegate una cosa? da cosa dipende la quantità delle merci prodotte dalle specializzazioni, non quelle estrattive che dipendono dal suolo, ma di quelle si produzione come fonderia, processori, centrale di riciclaggio, etc?
la produzione all'inizio è massima (di solito 2400 casse per modulo) poi si dimezza inesorabilmente a 1200, nonostante ci siano quantita di materiali iniziali da trasformare e camion consegne/ magazzini abbondanti... e i guadagni scendono o si azzerano.

la mia teoria è che il calo di produzione sia impostato per non far guadagnare troppo... mi è sfiorata anche l'idea che ogni tanto devi abbattere moduli e ricostruirli per avere di nuovo la produzione massima, per ora nn ho testato sull'economia fragile delle mie citta.. ma vedro di farlo nella mia prossima città sandbox

mi piacerebbe sentire altri pareri o informazioni su questo argomento :)

La stessa cosa succede con le estrazioni. Indipendentemente dalla quantità di risorse residue, la produzione diminuisce. Credo anche io che che sia una cosa voluta

Sent from Sony Xperia P

k0rn2012
20-03-2013, 20:44
Vabbe....

Ma la prima pagina che l'ho fatta a fare? :sob:

skardokkia
20-03-2013, 20:45
Creatore - Skardo87
Altri partecipanti -
Nome regione - HW italiani
Server - Europa Occidentale 3
Slot regione - 16
Privato
No sandbox

Ciao a tutti cerco sindaci per creare una prospera regione ...... dove condividere a pieno risorse e soprattutto il piacere di giocare insieme :D vi aspetto numerosi

khael
20-03-2013, 20:46
e pensare che ho usato anche la funzione cerca :muro: :muro:
Chiedo scusa!
Una piccola domanda, se domani lo faccio comprare in negozio ad un mio amico (abita vicino ad un negozio che su ebay lo vende a 42€) e mi faccio dettare il seriale, posso scaricarlo tramite origin?
Poi quando lo vedo con calma mi faccio dare la confezione!

k0rn2012
20-03-2013, 20:49
Creatore - Skardo87
Altri partecipanti -
Slot regione - 16
Privato
No sandbox

Ciao a tutti cerco sindaci per creare una prospera regione ...... dove condividere a pieno risorse e soprattutto il piacere di giocare insieme :D vi aspetto numerosi

aggiunta in prima :)

DRYKE69
20-03-2013, 20:52
e pensare che ho usato anche la funzione cerca :muro: :muro:
Chiedo scusa!
Una piccola domanda, se domani lo faccio comprare in negozio ad un mio amico (abita vicino ad un negozio che su ebay lo vende a 42€) e mi faccio dettare il seriale, posso scaricarlo tramite origin?

tecnicamente dovresti avere il cd e origin installato.. ma "naturalmente" potresti procurarti un backup e installare il seriale.. si funzionerà :)

skardokkia
20-03-2013, 20:55

ti ringrazio

Maxen
20-03-2013, 20:55
Creatore - Skardo87
Altri partecipanti -
Slot regione - 16
Privato
No sandbox

Aggiungimi alla tua regione! il mio nick in origin è MaxenViolent

k0rn2012
20-03-2013, 21:01
Sapete qual'è il limite di amici su origin??Da quando ho simcity son passato da 4 amici a 90 :mc:

raffome
20-03-2013, 21:02
maledizione, stasera riscontro nuovamente problemi di sincronizzazione...nonostante passi 1giornata, è già la terza volta che mi disconnette e mi riporta alla mattina alle 9 perdendo tutto quello fatto :mad:

MIRAGGIO
20-03-2013, 21:04
LINK POST FOTO REGIONE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39216502&postcount=432)

Creatore - Daem0n09

Altri partecipanti - Daem0n09,MIRAGGIO, Wolf76-ITA, Elerko

Nome regione - HWUG01

Server - Europa Occidentale 1

Slot regione liberi - 9/16

Privato

No sandbox

Marmoraizers (nick Origin: Marmoroth) prenotato (bisogna mandargli l'invito ..server is Full)

k0rn2012
20-03-2013, 21:04
maledizione, stasera riscontro nuovamente problemi di sincronizzazione...nonostante passi 1giornata, è già la terza volta che mi disconnette e mi riporta alla mattina alle 9 perdendo tutto quello fatto :mad:

a me per fortuna da stanotte ad ora nemmeno un problema...spero continui così :mc:

k0rn2012
20-03-2013, 21:05
LINK POST FOTO REGIONE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39216502&postcount=432)

Creatore - Daem0n09

Altri partecipanti - Daem0n09,MIRAGGIO, Wolf76-ITA, Elerko, RareDante

Nome regione - HWUG01

Privato

No sandbox

Marmoroth (nick Origin) prenotato (bisogna mandargli l'invito ..server is Full)

anche elerko ha invitato un amico...credo i posti liberi siano 9 :)

MIRAGGIO
20-03-2013, 21:06
corretto.... :O

k0rn2012
20-03-2013, 21:07
corretto.... :O

pure io :cool:

k0rn2012
20-03-2013, 21:11
Un consiglio per tutti i sindaci :O

Comunicare ingame:

Il gioco ha una sua chat interna ma al momento pare non funzionare al meglio..è lenta e a volte non invia per niente e non ha un suono per avvisare che ci sono nuovi messaggi...Per ovviare a questo io uso la chat di origin ma anche questa ha il difetto di essere silenziosa o meglio un suono ce l'ha ma non si sente e il popup che esce in basso a destra è bianco e si confonde con l'interfaccia di gioco..quindi consiglio di aumentare da windows il volume di origin e abbassare il volume di simcity dalle opzioni ingame...in questo modo aumentando il volume di windows sentirete sia la chat di origin che l'audio del gioco...

Andrew46147
20-03-2013, 21:27

Si, da quello che so, basta che riscatti il codice su Origin e lo scarichi direttamente da li

DRYKE69
20-03-2013, 21:34
Un consiglio per tutti i sindaci :O

Comunicare ingame:

Il gioco ha una sua chat interna ma al momento pare non funzionare al meglio..è lenta e a volte non invia per niente e non ha un suono per avvisare che ci sono nuovi messaggi...Per ovviare a questo io uso la chat di origin ma anche questa ha il difetto di essere silenziosa o meglio un suono ce l'ha ma non si sente e il popup che esce in basso a destra è bianco e si confonde con l'interfaccia di gioco..quindi consiglio di aumentare da windows il volume di origin e abbassare il volume di simcity dalle opzioni ingame...in questo modo aumentando il volume di windows sentirete sia la chat di origin che l'audio del gioco...

consiglio piu che saggio.. in quanto verissimo >.>

cmq..

http://img837.imageshack.us/img837/7677/spark20130320222845.png

in due ore.. dalle 20:15 alle 22:30 sono passato da 23k a 72k abitanti..
e il tutto senza aggiungere una strada in più o meglio l'ho aggiunta ma sono casette nuove piccolissime.. in sostanza aspettare che aumenti la densità da enormi frutti :)
unico inconveniente di questa mappa è che con la strada in mezzo ho una valangata di gente che mi attraversa la città.. ho dai 1800 ai 2000 visitatori al mese XD cavolo!!!

raffilele
20-03-2013, 21:44
korn se prenoti anche me mi fai piacere, che il server è ancora full. uffa

Sciacallo79

The Doctor 77
20-03-2013, 22:13
Ottimo, stasera non riesce a caricare le mie due città, prima una e adesso, dopo essere uscito, l'altra...mi sa che sono "svampate" :rolleyes:

Comunque ci sono ancora troppi problemi...prima esaminavo nel dettaglio come funzionavano i pulmini scolastici, beh si muovono in modo assurdo, molti in fila indiana, passano e ripassano dalle stesse fermate e perdendo un sacco di tempo prima di raccogliere tutti gli studenti, col risultato che le scuole non si riempiono prima della fine delle lezioni, addirittura ad un certo punto un bus si è impallato davanti alla high school bloccando tutti gli altri, ho dovuto eliminare un deposito dei bus per permettergli di fare inversione e tornare sulla strada :doh:

Inoltre ho problemi con la plastica, che viene prodotta dal centro di riciclaggio, spostata nel magazzino commerciale, ma da qui non si muove, nè sul mercato globale, nè in direzione della grande stazione fotovoltaica, quindi mi si riempiono i depositi impallando tutto....non si può continuare in questo modo

Fedayn89
20-03-2013, 22:15
•Creatore - f3d4yn
•Altri partecipanti - Danko73
•Nome regione - Hill Valley
•Server - Europa Occidentale 2
•Slot regione liberi - 3/5
•Pubblica
•No sandbox

Se qualcuno vuole unirsi a noi è ben accetto. :D

cowboyit
20-03-2013, 22:15

Creatore - Daem0n09

Nome regione - HWUG01

Privato

No sandbox

Marmoraizers (nick Origin: Marmoroth) prenotato (bisogna mandargli l'invito ..server is Full)

Ci sono anch'io !!!! Da domani comincio con la costruzione !!! Ciao a tutti !! ;)

yume the ronin
20-03-2013, 22:29
direi che lo schema che mi ero preparato per la pianta della città funziona :) la menata è sto sistema di strade che anche con la griglia e lo snap non lascia spazio a sufficienza per la corretta evoluzione dei palazzi :(

bisogna fare dei tramezzi paurosi per riuscire a ricavare un'urbanistica che sfrutti decentemente lo spazio

secondo me sarebbe anche da rivedere il sistema dei parchi per determinare le zone di reddito, non si riesce mai a impostare correttamente una determinata zona, l'aura dei parchi si spande sempre un po come vuole lei condizionando edifici che magari invece avremmo voluto far evolvere diversamente

http://i.minus.com/jRgwzj69AwN4g.png (http://i.minus.com/iRgwzj69AwN4g.png)

http://i.minus.com/jbm8BgcXL3AFgj.png (http://i.minus.com/ibm8BgcXL3AFgj.png)

http://i.minus.com/jUtUNvbcMKH2P.png (http://i.minus.com/iUtUNvbcMKH2P.png)

http://i.minus.com/jA39tULOvjO7O.png (http://i.minus.com/iA39tULOvjO7O.png)

http://i.minus.com/j8XBA854m59v4.png (http://i.minus.com/i8XBA854m59v4.png)

http://i.minus.com/jbdVfPtd4wqjuI.png (http://i.minus.com/ibdVfPtd4wqjuI.png)

http://i.minus.com/jmrZrxYkTaIrS.png (http://i.minus.com/imrZrxYkTaIrS.png)

http://i.minus.com/jIBpqzbLiFCyi.png (http://i.minus.com/iIBpqzbLiFCyi.png)

http://i.minus.com/jbkNC6T6u7A2j2.png (http://i.minus.com/ibkNC6T6u7A2j2.png)

Arauto
20-03-2013, 22:31

Creatore - Daem0n09

Nome regione - HWUG01

Privato

No sandbox

Se c'è ancora posto, invitatemi please: AgenteH

:D

k0rn2012
20-03-2013, 22:47
Ma io mica l'ho capita sta storia della densità :(

Tipo come mai questa casetta ha densità così bassa mentre il palazzone di fianco ha densità massima?:confused: :confused: :confused:

http://i.imgur.com/INXsDCyl.jpg (http://imgur.com/INXsDCy)

raffome
20-03-2013, 22:49
...
Inoltre ho problemi con la plastica, che viene prodotta dal centro di riciclaggio, spostata nel magazzino commerciale, ma da qui non si muove, nè sul mercato globale, nè in direzione della grande stazione fotovoltaica, quindi mi si riempiono i depositi impallando tutto....non si può continuare in questo modo

Cioe vuoi dire che anche mettendo ESPORTA nel magazzino, rimane sempre li?

k0rn2012
20-03-2013, 22:53
Aggiornata prima pagina nella sezione:

"Regioni Utenti"

:fagiano:

zeus 77
20-03-2013, 22:56
Qualcuno sa se esistono altri modelli di ponti oltre a quello di default? Nelle anteprime si vedevano diversi tipi ma non capisco come si realizzano

The Doctor 77
20-03-2013, 23:06
Cioe vuoi dire che anche mettendo ESPORTA nel magazzino, rimane sempre li?

si, rimane li, non funziona l'esportazione, infatti ho aggiunto la fabbrica dei processori e succede la stessa cosa, non vengono esportati; nulla viene poi inviato alla grande opera, leghe, plastica e processori

Fedayn89
20-03-2013, 23:19
si, rimane li, non funziona l'esportazione, infatti ho aggiunto la fabbrica dei processori e succede la stessa cosa, non vengono esportati; nulla viene poi inviato alla grande opera, leghe, plastica e processori

Io se metto esporta funziona e ci guadagno pure bene .

Kaider
20-03-2013, 23:31

Non hai abbastanza camion per esportare tutto il materiale ? :/ magari sono bloccati, forse devi distruggere il centro commercio o come si chiama, sarà un bug forse

skardokkia
20-03-2013, 23:38
:rotfl: perchè pagare per andare sulle montagne russe quando ce le hai per le strade ?

http://25.media.tumblr.com/9cc5b770dc39112477a67a723510352f/tumblr_mjdusxVxEu1qkpgxpo1_r3_1280.png

come si fanno queste strade sopraelevate ????:eek: :eek: :eek:

k0rn2012
21-03-2013, 00:49
Cmq vi consiglio di usare al più presto il secondo deposito per esportare le vostre merci...è 10 volte più capiente di quello normale e si può collegare sia a una ferrovia che al mare (qui è collegato ai binari a destra con quel modulo) ed esporta le merci piu velocemente :)

Cmq a me funziona sia con il magazzino piccolo che con il deposito l'esportazione...

http://i.imgur.com/Alj8Kl9l.jpg (http://imgur.com/Alj8Kl9)

skardokkia
21-03-2013, 00:55
Originariamente inviato da skardokkia
Creatore - Skardo87
Altri partecipanti -MaxenViolent,avin91
Slot regione - 14/16
Privato
No sandbox

Ciao a tutti cerco sindaci per creare una prospera regione ...... dove condividere a pieno risorse e soprattutto il piacere di giocare insieme vi aspetto numerosi

k0rn2012
21-03-2013, 00:57
Originariamente inviato da skardokkia
Creatore - Skardo87
Altri partecipanti -MaxenViolent,avin91
Slot regione - 14/16
Privato
No sandbox

Ciao a tutti cerco sindaci per creare una prospera regione ...... dove condividere a pieno risorse e soprattutto il piacere di giocare insieme vi aspetto numerosi

Aggiornato in prima :)

leolas
21-03-2013, 06:20
non so se considerare questo gioco un po' razzista, ad uscire dagli uffici ci sono solo dei bianchi, mentre nelle miniere solo africani/gente di colore :mbe:

raffome
21-03-2013, 06:34
non so se considerare questo gioco un po' razzista, ad uscire dagli uffici ci sono solo dei bianchi, mentre nelle miniere solo africani/gente di colore :mbe:

O______O

paolob79
21-03-2013, 07:28

Ma va... forse sono solo sporchi di carbone :rolleyes:

leolas
21-03-2013, 07:42
Ma va... forse sono solo sporchi di carbone :rolleyes:

mmh sarà.. :O
più tardi guarderò come sono prima di entrare :D

yume the ronin
21-03-2013, 07:43
Ma io mica l'ho capita sta storia della densità :(

Tipo come mai questa casetta ha densità così bassa mentre il palazzone di fianco ha densità massima?:confused: :confused: :confused:

http://i.imgur.com/INXsDCyl.jpg (http://imgur.com/INXsDCy)
la faccina è felice, quindi non c'è bisogno di aggiungere parchi per attirare residenti, probabilmente aspettando un po di tempo crescerà anche lei oppure il palazzone di fianco ha saturato la domanda di residenti per quella categoria di reddito

Qualcuno sa se esistono altri modelli di ponti oltre a quello di default? Nelle anteprime si vedevano diversi tipi ma non capisco come si realizzano
a seconda della tipologia di strada, road o avenue, e della densità di traffico, cambia il modello di ponte che compare

gia questo è diverso, sarebbe quello delle "road" ad alta densità:

leolas
21-03-2013, 07:47
gia questo è diverso, sarebbe quello delle "road" ad alta densità:

che bella immagine, sembra una città vera :flower:

arvin78
21-03-2013, 08:17
Avete scelto il giochino gratis da prendere su Origin? :D

paolob79
21-03-2013, 08:28

Io quelli interessanti li ho gia tutti :(

~Blissard~
21-03-2013, 08:47

Io alla fine ho preso mass effect l'unico interessante che mi mancava...comunque avrei preferito la possibilità di avere una copia di sim city da regalare o un bonus per i futuri dlc e non vedere sim city 4 deluxe tra le scelte...ma dai ridicoli.

Reptile
21-03-2013, 08:50

Yes.. Dead Space... mi manca il 2, però vabbhe.. lo stesso..

.... o un bonus per i futuri dlc...

questo l'avrei preso in considerazione molto volentieri...

Aurora2008
21-03-2013, 09:07

ME3 :D

Mi accodo anche io alla domanda di qualche post fa, se sapete come fare per creare i ponti ad altezze arbitrarie (ho provato un po' tutti i comandi da tastiera ma non sono riuscito a trovare il modo).

yume the ronin
21-03-2013, 09:16
ME3 :D

Mi accodo anche io alla domanda di qualche post fa, se sapete come fare per creare i ponti ad altezze arbitrarie (ho provato un po' tutti i comandi da tastiera ma non sono riuscito a trovare il modo).
è tutto automatico, non c'è un tool per l'altezza, quelli che vedi nelle immagini sono il risultato di una "casualità" dettata dalla vicinanza col bordo esterno della zona cittadina :)

wolf74
21-03-2013, 09:59

Battlefield 3 ce l'avevo già...dead space non mi inspira, alla fine ho scelto need for speed most wanted per qualche minuto di sano relax e cazzeggio...

GIA131
21-03-2013, 10:19
Domanda: se in una regione ho solo industriale bassa e in un'altra solo residenziale.
Devo fare residenziale bassa per far in modo che questi vadano a lavorare là?

Dark Queen
21-03-2013, 10:20
Domanda: Come si purifica il terreno una volta che il suolo e' inquinato?

Ho messo centrali di depurazione per l'acqua e quello per le acque reflue ma nn sembra calare il livello di allarme. Come risolvo?

yume the ronin
21-03-2013, 10:24
Domanda: se in una regione ho solo industriale bassa e in un'altra solo residenziale.
Devo fare residenziale bassa per far in modo che questi vadano a lavorare là?
si, ma per la mia esperienza non coprirai mai tutta la domanda di lavoro solo con i pendolari, servono dei residenti

Domanda: Come si purifica il terreno una volta che il suolo e' inquinato?

Ho messo centrali di depurazione per l'acqua e quello per le acque reflue ma nn sembra calare il livello di allarme. Come risolvo?
pianta alberi, moriranno, ripianta alberi, ri moriranno

ripetere all'infinito finchè il terreno non sembra lavato da mastrolindo :D

Giuss
21-03-2013, 10:29

Io sono indeciso, pensavo a ME3 ma non so se mi piacerà e se è il mio genere, oppure BF3 o need for speed, ancora non so

Dark Queen
21-03-2013, 10:48
si, ma per la mia esperienza non coprirai mai tutta la domanda di lavoro solo con i pendolari, servono dei residenti

pianta alberi, moriranno, ripianta alberi, ri moriranno

ripetere all'infinito finchè il terreno non sembra lavato da mastrolindo :D

Alberi o parchi?

Il gioco cmq nn mi pare ti dica niente di simile...come si scoprono queste cose?

yume the ronin
21-03-2013, 10:49
Alberi o parchi?

Il gioco cmq nn mi pare ti dica niente di simile...come si scoprono queste cose?
alberi, quelli in "natura $$" in fondo a destra :)

eh leggiucchiando sulla grande rete e poi sperimentando :D

GIA131
21-03-2013, 10:50
Alberi o parchi?

Vai su parchi a $$ e vai fino in fondo alla lista.
Vedrai un albero con la freccia verde. Usa quelli.

Dark Queen
21-03-2013, 11:08
alberi, quelli in "natura $$" in fondo a destra :)

eh leggiucchiando sulla grande rete e poi sperimentando :D

Vai su parchi a $$ e vai fino in fondo alla lista.
Vedrai un albero con la freccia verde. Usa quelli.

Si ho capito di che alberi parlate :D

E' solo che nn sapevo servissero a purificare il suolo.

Per incrementare invece il numero di lavoratori come posso fare? Ho una citta' di circa 140.000 persone ma purtroppo le industrie il piu' delle volte espandendosi o modificandosi restano senza personale e chiudono!

Inoltre sbaglio o c'e' un bug nella creazione di Grandi Opere? Produco ed esporto materiali per costruirla ma mi dice sempre 0/60000. Come mai?

Kaider
21-03-2013, 11:11
Mi sa che ho appena buttato 111k + camion per il centro riciclaggio visto che mi dice nessun rifiuto da riciclare :/

yume the ronin
21-03-2013, 11:14
Per incrementare invece il numero di lavoratori come posso fare? Ho una citta' di circa 140.000 persone ma purtroppo le industrie il piu' delle volte espandendosi o modificandosi restano senza personale e chiudono!
aumenta la densità delle strade, piazza nuove zone residenziali, rendi più appetibile il terreno con parchi, abbassa le tasse sulle case, aumenta i servizi e la loro copertura, ecc.. :)

Mi sa che ho appena buttato 111k + camion per il centro riciclaggio visto che mi dice nessun rifiuto da riciclare :/
mi sembra che il riciclaggio funzioni in proporzione all'educazione scolastica, se i cittadini hanno una cultura sufficiente reciclano, diversamente nu :D

Kaider
21-03-2013, 11:18
mi sembra che il riciclaggio funzioni in proporzione all'educazione scolastica, se i cittadini hanno una cultura sufficiente reciclano, diversamente nu :D

Mh capito, vabbè e il secondo tentativo di città che faccio.

Ho messo la scuola professionale equivale all'università?

Dark Queen
21-03-2013, 11:21
aumenta la densità delle strade, piazza nuove zone residenziali, rendi più appetibile il terreno con parchi, abbassa le tasse sulle case, aumenta i servizi e la loro copertura, ecc.. :)

Ehm, veramente e' gia' tutto costruito. Non c'e' rimasto nemmeno un buco per edificare. Di parchi ne ho molti e cosi anche i servizi. Sinceramente nn so' cosa fare per ovviare al problema. Se abbasso le tasse inoltre andrei in perdita...

raffilele
21-03-2013, 11:21
Il problema delle industrie senza lavoratori temo sia di difficile soluzionein virtù del sistema utilizzato dal glassbox.
Considerando che i sims escono la mattina ed occupano il primo posto di lavoro disponibile ci sono troppe variazioni di flussi lavorativi per avere delle industrie costantemente full di lavoratori

yume the ronin
21-03-2013, 11:22
Mh capito, vabbè e il secondo tentativo di città che faccio.

Ho messo la scuola professionale equivale all'università?
piu o meno, la scuola professionale non ha rami diversificati di studio come l'università, ma giova molto alle industrie

diciamo che l'università è piu specialistica nel campo della scienza, commercio, ecc.. la scuola professionale sforna "studenti professionali generici", diciamo così

Giuss
21-03-2013, 11:34
Il problema delle industrie senza lavoratori temo sia di difficile soluzionein virtù del sistema utilizzato dal glassbox.
Considerando che i sims escono la mattina ed occupano il primo posto di lavoro disponibile ci sono troppe variazioni di flussi lavorativi per avere delle industrie costantemente full di lavoratori

Ho provato a fondare un'altra città vicino alla principale mettendoci solo residenziali e commerciali, effettivamente ci sono un pò di persone che vanno a lavorare nella città principale ma non mi sembra sia cambiato molto, almeno per ora.

yume the ronin
21-03-2013, 11:39
il gioco è strutturato per non raggiungere mai un equilibrio, ci saranno sempre scompensi che tenteranno di mettere in "difficolta" il giocatore, diversamente si arriverebbe ad un paradosso per cui una città vive di vita propria senza l'intervento del giocatore stesso

secondo me oltre una certa soglia di abitanti non è poi neanche indispensabile avere a 1:1 il rapporto tra lavoratori e posti disponibili

alla fine si gioca sempre con una mira espansionistica, che sia di superficie o numerica, lo scopo è quello di far crescere e tentare di bilanciare domanda e offerta, se togliessimo quello il gioco finirebbe

quindi per me mantenere in attivo la città, nel senso piu ampio del termine, di bilancio, di rapporto medio tra RCI, ecc. è lo scopo finale del gioco. sarà sempre un "più industrie-> espando/metto case", "più case -> espando/metto negozi", ecc.. nell'ottica di far prosperare, nel senso piu ampio del termine, la propria cittadina

raffome
21-03-2013, 11:41

è una domanda banale su cui però sono cascato nei primi giorni: hai costruito la discarica??? ;)

Horizont
21-03-2013, 11:43
Raga, voi che server utilizzate??

TheMonzOne
21-03-2013, 11:54
è una domanda banale su cui però sono cascato nei primi giorni: hai costruito la discarica??? ;)Non c'entra la discarica con il riciclaggio, come diceva giustamene Yume i Sims ricicleranno se saranno abbastanza istruiti per farlo (non so però quale sia il grado minimo di istruzione per iniziare a riciclare, forse il terzo livello), non basta piazzare un centro di riciclaggio perchè la cittadinanza faccia la differenziata. C'è un apposito grafico anche per questo comunque, controllate sempre la richiesta/disponibilità mediante i grafici prima di piazzare nuove strutture, altrimenti come in questo caso si rischia solo di sprecare denaro prezioso.
Detto ciò, Kaider, non distruggere il centro di riciclaggio, spegnilo fino a che i tuoi sim non saranno abbastanza istruiti.

Aurora2008
21-03-2013, 11:55
come si fanno queste strade sopraelevate ????:eek: :eek: :eek:

è tutto automatico, non c'è un tool per l'altezza, quelli che vedi nelle immagini sono il risultato di una "casualità" dettata dalla vicinanza col bordo esterno della zona cittadina :)

Mi riferivo a questo messaggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39204951#post39204951) :)

Non puoi dirmi che è casuale :D

Raga, voi che server utilizzate??

Europa Orientale 1. Mai avuto problemi di sincronizzazione nè di coda perchè full.

yume the ronin
21-03-2013, 11:57
Non c'entra la discarica con il riciclaggio, come diceva giustamene Yume i Sims ricicleranno se saranno abbastanza istruiti per farlo (non so però quale sia il grado minimo di istruzione per iniziare a riciclare, forse il terzo livello), non basta piazzare un centro di riciclaggio perchè la cittadinanza faccia la differenziata. C'è un apposito grafico anche per questo comunque, controllate sempre la richiesta/disponibilità mediante i grafici prima di piazzare nuove strutture, altrimenti come in questo caso si rischia solo di sprecare denaro prezioso.
in verità ci vogliono entrambi, sia discarica che centro di riciclaggio

la discarica si occupa dei rifiuti, il centro di riciclaggio ricicla alcuni materiali (leghe e plastica), ma non sostituisce la discarica

non so però se l'attività del centri di riciclaggio sia subordinata all'esistenza della discarica, ma non avere una discarica è un controsenso a meno di non affidarsi completamente al servizio regionale di qualche altra città

ma anche li, causa la sincronizzazione delle città, causa la variabilità dei servizi provenienti dalla regione, non so se sia saggio non averne cmq una, per piccola che sia, interna alla propria città

Mi riferivo a questo messaggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39204951#post39204951) :)

zizi, è casuale :D

probabilmente han disegnato la strada col tool "a mano libera" è la vicinanza col borde esterno della città + la costa col mare, han partorito quell'otto volante eheh

TheMonzOne
21-03-2013, 12:00
Certo, una non sostituisce l'altra, ma nessuna delle due è indispensabile per ottenere l'altra, questo intendevo.

Kaider
21-03-2013, 12:56
sisi ho la discarica, il centro ha iniziato a funzionare dopo un pò.. comunque devo capire come guadagnare bene.. sto spendendo soldi per i vari QG e son riuscito a tirare su una fabbrica di processori. Purtroppo ormai la mappa è piena zeppa, anche se sto a malapena a 50k di abitanti la domanda di abitazioni e (industria) è sempre alta nn posso farci nulla :/

Edit: Ho piazzato un università, bella spesa per ora inutile. Volevo sapere, la scuola professionale e l'uni si rubano gli studenti a vicenda ? Oppure bisogna averle entrambe ? Altrimenti distruggo la scuola professionale

k0rn2012
21-03-2013, 13:13
in verità ci vogliono entrambi, sia discarica che centro di riciclaggio

la discarica si occupa dei rifiuti, il centro di riciclaggio ricicla alcuni materiali (leghe e plastica), ma non sostituisce la discarica

non so però se l'attività del centri di riciclaggio sia subordinata all'esistenza della discarica, ma non avere una discarica è un controsenso a meno di non affidarsi completamente al servizio regionale di qualche altra città

ma anche li, causa la sincronizzazione delle città, causa la variabilità dei servizi provenienti dalla regione, non so se sia saggio non averne cmq una, per piccola che sia, interna alla propria città

ricicla anche metallo :)

caiuz
21-03-2013, 13:15
è possibile che la città "viva" nel server?
mi ritrovo sempre qualcosa in + di quando l ho lasciata...
+ soldi o + cittadini senza che io avessi fatto nulla

Dark Queen
21-03-2013, 13:17
Ma gli introidi di una citta', oltre che dalle esportazioni sono dati esclusivamente dalle tasse? Perche' io pur avendo grandi guadagni da leghe e metalli non riesco a decollare in base alla tassazione.

Una volta che la citta' si espande notevolmente (circa 145.000 abitanti) i servizi per mantenerla in modo dignitoso sono molti e necessitano di molti soldi. Di conseguenza e' dura avere un bilancio positivo se appena si aumentano le tasse sono tutti pronti a protestare.

Che consigli mi date?

yume the ronin
21-03-2013, 13:26
ricicla anche metallo :)
puntiglioso! :D :flower:

io questo non l'ho ancora capito, anche se ho avuto la tua stessa sensazione.. forse vengono conteggiati i movimenti nei confronti delle altre città della regione, diversamente non riesco a capire come potrebbe funzionare la condivisione di beni e persone tra le varie città quando il giocatore non è online

sicuramente non ha una vita vera e propria come se fossimo collegati, diversamente il 99% delle città che ho fatto finora le troverei rase al suolo :asd:

Ma gli introidi di una citta', oltre che dalle esportazioni sono dati esclusivamente dalle tasse? Perche' io pur avendo grandi guadagni da leghe e metalli non riesco a decollare in base alla tassazione.

Una volta che la citta' si espande notevolmente (circa 145.000 abitanti) i servizi per mantenerla in modo dignitoso sono molti e necessitano di molti soldi. Di conseguenza e' dura avere un bilancio positivo se appena si aumentano le tasse sono tutti pronti a protestare.

Che consigli mi date?
in questi casi dovrebbe entrare in gioco la regione che, con le altre città, dovrebbe fornirti pendolari, turisti, acquirenti per i tuoi negozi, acquistare beni e merci, ecc ecc

piazzare un monumento o un casinò poi, se si hanno le vie di comunicazione giuste, aiuta abbastanza

dipende un po da che indirizzo vuoi dare alla tua città :)

le città generaliste di sim city 4, quelle con un po di tutto per capirci, hanno cmq vita breve a causa dello spazio limitato che è possibile occupare con l'urbanizzazione, bisogna specializzarsi

Horizont
21-03-2013, 13:29

Che consigli mi date?

Come nel mondo reale :D

Cmq orientale 1 e 2 sono sempre full :fagiano:

Domanda: se un server ha quell'iconcina stile città affianco che significa?

k0rn2012
21-03-2013, 13:30
puntiglioso! :D :flower:

No è che tu essendo un pò nabbazzo pensavo non lo sapessi :O

:Prrr:

Mark75
21-03-2013, 13:36

Ecco il motivo per cui tutto viene mosso dal caso, pulmini scolastici che fanno comunella in vicoli ciechi, macchine che vagano per gli isolati senza una meta precisa, persone felici che diventano tristi perchè non riescono a fare la cacca ed il grattacielo diventa un casermone popolare... i server glassbox non sono altro che dei server cinesi di the sims! :D Ora si spiega tutto

raffome
21-03-2013, 13:36
Non c'entra la discarica con il riciclaggio, ....

a me senza discarica, il riciclaggio non funziona

k0rn2012
21-03-2013, 13:37
a me senza discarica, il riciclaggio non funziona

esatto ci vogliono entrambi :)

yume the ronin
21-03-2013, 13:37
Domanda: se un server ha quell'iconcina stile città affianco che significa?
che hai una città in quel server :D
No è che tu essendo un pò nabbazzo pensavo non lo sapessi :O

:Prrr:
ma infatti non lo sapevo :D le mie città sono all'insegna dell'inquinamento più sfrenato :asd:

..cmq oh... pensavo d'aver fatto una città fighissima e invece i miei screen non li ha cagati nessuno.. :cry:

stasera vado a casa e scateno godzilla http://i.imgur.com/d0Mx4ap.gif

Dark Queen
21-03-2013, 13:42

ma infatti non lo sapevo :D le mie città sono all'insegna dell'inquinamento più sfrenato :asd:

..cmq oh... pensavo d'aver fatto una città fighissima e invece i miei screen non li ha cagati nessuno.. :cry:

stasera vado a casa e scateno godzilla http://i.imgur.com/d0Mx4ap.gif

Se erano quelli postati ieri molto belli devo dire. Che filtro usi in gioco per i colori?

Io ho provato a forzare il downsampling ma nelle opzioni video non mi comprare la risoluzione creata. In tutti gli altri giochi si. :mbe:

yume the ronin
21-03-2013, 13:47
Se erano quelli postati ieri molto belli devo dire
no no ormai è tardi, i miei sims han le ore contate :asd:

Che filtro usi in gioco per i colori?
per quegli screen "sbiadito", ma normalmente gioco col "vintage"

Io ho provato a forzare il downsampling ma nelle opzioni video non mi comprare la risoluzione creata. In tutti gli altri giochi si. :mbe:
sinceramente non saprei, io ho provato a buttarci dentro sweetfx, ma mi crasha il gioco all'avvio :(

Dark Queen
21-03-2013, 13:53
no no ormai è tardi, i miei sims han le ore contate :asd:

per quegli screen "sbiadito", ma normalmente gioco col "vintage"

sinceramente non saprei, io ho provato a buttarci dentro sweetfx, ma mi crasha il gioco all'avvio :(

Se non fosse che l'AA del gioco faccia abbastanza pena mi potrebbe pure stare bene cosi come e'.

yume the ronin
21-03-2013, 13:54
Se non fosse che l'AA del gioco faccia abbastanza pena mi potrebbe pure stare bene cosi come e'.
anche perchè ON/OFF, bon, non ci sono altre opzioni.. :rolleyes:

Horizont
21-03-2013, 14:01
se vedete un certo "GoThatWay" che vi aggiunge ai friends sono io :D :D

A proposito, aggiungetemi pure in prima pagina :)

Horizont - GoThatWay

Dark Queen
21-03-2013, 14:05
anche perchè ON/OFF, bon, non ci sono altre opzioni.. :rolleyes:

Blurra troppo l'immagine, credo sia un banale FXAA.

Horizont
21-03-2013, 14:09

Ma io ho appena finito il tutorial....

O_O

yume the ronin
21-03-2013, 14:12
Ma io ho appena finito il tutorial....

O_O
e ti han gia caricato di responsabilità :D

strano cmq, a meno che non conteggi la città del tutorial come una città "attiva".. diversamente non saprei, uno dei numerosi bug presenti eheh

cmq fai la prova, logga su quel server e vedi se hai città attive :)

Horizont
21-03-2013, 14:16
e ti han gia caricato di responsabilità :D

strano cmq, a meno che non conteggi la città del tutorial come una città "attiva".. diversamente non saprei, uno dei numerosi bug presenti eheh

cmq fai la prova, logga su quel server e vedi se hai città attive :)

no, non ho nessuna partita iniziata apparentemente...bug :D

PS: Qualcuno vuole invitarmi in regione? :)

k0rn2012
21-03-2013, 14:49

Invece erano molto belli...stavo pensando di mettere in prima una sezione dedicata agli screen più belli ma peccato si possano mettere solo una 20ina di immagini nel post :(

Kaider
21-03-2013, 14:49
Credo 2 regione fallita. Ho un ingorgo stradale nel centro città pauroso e per rifare tutta la viabilità dovrei distruggere 1 milione $ di edifici e servizi :( ho un bilancio in passivo di -15k anche se guadagno bene col mercato dei processori e come contorno esporto minerali petrolio. Ho appena iniziato a creare un'altra seconda città, ma non so di quanto possa esser d'aiuto.

Una domanda, quando crei le residenze le industrie o i palazzi commerciali, quella seconda linea che si vede dove posizioni le infrastrutture, insomma quella che dovrebbe segnare il "retro" dell'edificio, è lo spazio vitale perchè la costruzione avvenga e poi aumenti la sua grandezza ?

skardokkia
21-03-2013, 14:54

Europa Orientale 1. Mai avuto problemi di sincronizzazione nè di coda perchè full.

grazie della risposta ........ peccato ero interessato a quello stile di urbanistica acrobatica :D

k0rn2012
21-03-2013, 14:58
Ragazzi vorrei invitarvi a partecipare a una specie di concorsino (:mbe: :confused: :mbe: )

Vorrei creare in prima una sezione dedicata agli screen più belli ma visto che in un post posso metterci massimo una 20ina di screen solo 20 fortunati saranno scelti dal sottoscritto :stordita:

Se volete partecipare mandatemi in PM un solo screen che ritenete meritevole della prima pagina e magari avrete l'onore di vederlo pubblicato li :O :ciapet:

Ovviamente i vincitori non vincono un ciufolo :p

Grazie :flower:

yume the ronin
21-03-2013, 15:05
Credo 2 regione fallita. Ho un ingorgo stradale nel centro città pauroso e per rifare tutta la viabilità dovrei distruggere 1 milione $ di edifici e servizi :( ho un bilancio in passivo di -15k anche se guadagno bene col mercato dei processori e come contorno esporto minerali petrolio. Ho appena iniziato a creare un'altra seconda città, ma non so di quanto possa esser d'aiuto.
disattiva tutti i servizi, demolisci qualche casa e aspetta che si riprendano un po, poi man mano riattivi tutto

è l'ultima speranza prima di un forzoso "abbandona la città" :(

Una domanda, quando crei le residenze le industrie o i palazzi commerciali, quella seconda linea che si vede dove posizioni le infrastrutture, insomma quella che dovrebbe segnare il "retro" dell'edificio, è lo spazio vitale perchè la costruzione avvenga e poi aumenti la sua grandezza ?
si, dovrebbe essere la dimensione occupata dall'edificio nella sua massima evoluzione

ocho che cambia a seconda che l'edificio sia affacciato su una strada a bassa o medio/alta densità perchè gli edifici a seconda della strada raggiungo un grado di sviluppo massimo

Horizont
21-03-2013, 15:18
Io intanto mi son creato una regione privata

Nome: LittleBigParadise
16 città
1 occupata (da me :D)
privata

k0rn2012
21-03-2013, 15:25
che entusiasmo :sob:

Horizont
21-03-2013, 15:45

io, quando avrò uno screen decente da poterti dare, non esiterò :D

Se non sbaglio hai una regione tua, invitami se vuoi!! :)

io adesso ho sloggato perchè devo scappare ma magari stanotte ci rifaccio un salto :)

loop585

e normale....devi mettere qualche premio:D :D

Dark Queen

:asd:

Mark75
21-03-2013, 15:48
Maxisman a voi funziona? A me si perde nel traffico e non riesce neanche a catturare i criminali che ha accanto.

k0rn2012
21-03-2013, 15:48
e normale....devi mettere qualche premio:D :D

non lo meritano :O

:p

:D

yume the ronin
21-03-2013, 15:58
ah bon, dopo che ha denigrato i miei screen io non lo cago più :asd:

Maxisman a voi funziona? A me si perde nel traffico e non riesce neanche a catturare i criminali che ha accanto.
si è certificato che maxisman sia un ritardato, ma mi è capitato raramente che si bloccasse, solo una volta c'ha messo tipo qualche settimana a portare un criminale in cella

ah, tra parentesi se fate uscire Maxisman in pattuglia quando c'è fuori Godzilla, lo vedrete prendere la tangeziale per la regione e tornare dopo un mesetto bello abbronzato e riposato :doh:

per il resto, almeno nei primi tre step, ti fa spendere l'inverosimile per mandarlo in giro al cazzeggio anzichè in missione

una volta fullata la reputazione invece è abbastanza utile, tanto che ciclicamente si possono disattivare alcuni servizi (pompieri, polizia e ospedale)

non ho mai provato a fare sia Maxisman che Dott.Vu nella stessa città quindi non so se ci sia qualche "scenetta" in stile Metroman VS Megamind

raffome
21-03-2013, 16:00

bella iniziativa korn...proverò ad essere onorato della prima pagina :oink:

k0rn2012
21-03-2013, 16:13
ah bon, dopo che ha denigrato i miei screen io non lo cago più :asd:

Chi li ha denigrati :eek:

k0rn2012
21-03-2013, 16:13
bella iniziativa korn...proverò ad essere onorato della prima pagina :oink:

Grazie :p

leolas
21-03-2013, 16:55
Bella l'idea del concorso!! :O :D

Blurra troppo l'immagine, credo sia un banale FXAA.

Per quello basta che metti il Tilt-Shift su "Meno" (se ho capito bene il problema..)

leolas
21-03-2013, 17:08
io comunque ho ricominciato ad avere gli errori della serie "La tua città non sta elaborando bene" :muro:

Non si può giocare così, mi ha davvero estenuato..

DRYKE69
21-03-2013, 17:26
eh si hanno proprio risolto i problemi del traffico.. ora è inteligentissimo.. e le macchine dei pompieri e via dicendo vanno prima si si...
ma daiiiiiiiiiiii :muro: :muro: :muro: :muro: con una casa incendiata se ne sono fatte fuori 3 !!!! MA CAXXOO!!!!!

http://img833.imageshack.us/img833/9177/spark20130321182436.png

Edit... Sono 9 palazzi in fiamme... ma dai.. con le strada piu evolute e tanto di tram e niente.. strade bloccate.. ho pure tolto gli unici due incroci a X e tanto niente.. ma daii...

Raul
21-03-2013, 17:40
domanda : i vigli continuano a dirmi che gli serve un mezzo nbcr... come posso ottenerlo ?

Grazie

raffome
21-03-2013, 17:41
domanda : i vigli continuano a dirmi che gli serve un mezzo nbcr... come posso ottenerlo ?

Grazie

quello si ottiene con la stazione dei pompieri avanzata da 85000 $

DRYKE69
21-03-2013, 17:49
con la velocità 2 ancora non sono riuscito a ricostruire i palazzi bruciati.. sono da piu 1000 di bilancio ora sono sotto di 1400.. e ho perso 30k simleo cosi.. e sto continuando a perdere... io bho... dai non si può...

altri 10 minuti passati in velocità 2 e ancora non sono riusciti a finire di ricostruire.. mi pare pazzesco... bho...

Mark75
21-03-2013, 18:01
si è certificato che maxisman sia un ritardato, ma mi è capitato raramente che si bloccasse, solo una volta c'ha messo tipo qualche settimana a portare un criminale in cella

ah, tra parentesi se fate uscire Maxisman in pattuglia quando c'è fuori Godzilla, lo vedrete prendere la tangeziale per la regione e tornare dopo un mesetto bello abbronzato e riposato :doh:

per il resto, almeno nei primi tre step, ti fa spendere l'inverosimile per mandarlo in giro al cazzeggio anzichè in missione

una volta fullata la reputazione invece è abbastanza utile, tanto che ciclicamente si possono disattivare alcuni servizi (pompieri, polizia e ospedale)

non ho mai provato a fare sia Maxisman che Dott.Vu nella stessa città quindi non so se ci sia qualche "scenetta" in stile Metroman VS Megamind

E' vero che è la mia prima città ma era un pò triste vedere che neanche un eroe come maxisman riusciva a sopravvivere nel traffico... il dubbio che fosse un pò ritardato mi era venuto.

Io li ho entrambi nella stessa città ed ho iniziato una missione cerca criminali dopo aver sguinzagliato i 50 seguaci dell dott. vu, si è perso come al solito. Un pò nel traffico, un pò girava a casaccio come la polizzia locale. Con i feriti invece mi sembra si comporti meglio, con gli incendi purtroppo non sono riuscito a testarlo. Per il momento nessun episodio alla megamind.

2lame_4fame
21-03-2013, 18:11
Bella idea quella del concorso:Dio ho fatto fallire la mia prima città arrivato a 100k di abitanti:(

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Raul
21-03-2013, 18:12
quello si ottiene con la stazione dei pompieri avanzata da 85000 $

grazie gentilissimo, altra domanda da niubbo, molte industrie mi dicono "vogliamo un posto dove consegnare le merci" ma il magazzino commerciale l'ho gia costruito, cosa posso fare ?

wolly1979
21-03-2013, 18:21
grazie gentilissimo, altra domanda da niubbo, molte industrie mi dicono "vogliamo un posto dove consegnare le merci" ma il magazzino commerciale l'ho gia costruito, cosa posso fare ?

c'è anche il deposito commerciale ma devi sbloccarlo

k0rn2012
21-03-2013, 19:25
ho creato una regione su europa occidentale 5 chi vuole partecipare mi contatti
Potete metterla in prima pagina?

Creatore - dextar79
Altri partecipanti -
Nome regione - italia HWUpgrade
Server - Europa Occidentale 5
Slot regione liberi - 15/16
Privato
No sandbox

Appena torno a casa la metto in prima :)

Tapatalk...

k0rn2012
21-03-2013, 19:40
Regioni Utenti

Contattate i creatori per essere invitati nella regione...Quando postate i dati della vostra regione se volete potete indicare anche altri nickname da poter contattare per essere invitati...quando create una regione anche se è privata il primo che invitate sarà abilitato a invitare altri a sua volta...Le regioni in verde sono pubbliche quelle blu sono private...

Creatore - Derfel Cadarn

Altri partecipanti - DRYKE69, dextar79

Nome regione - HwUpgrade World

Server - Europa Orientale 3

Slot regione liberi - 12/16

Privato

No sandbox

Creatore - Daem0n09

Altri partecipanti - MIRAGGIO, wolf74-ITA

Nome regione - HWUG01

Slot regione liberi - 13/16

Privato

No sandbox

Creatore - Wolf74-ITA

Altri partecipanti -

Nome regione - hwup ita

Privato

No sandbox

Creatore - Skardo87

Altri partecipanti - MaxenViolent,avin91

Privato

No sandbox

Creatore - f3d4yn

Altri partecipanti -

Nome regione - Hill Valley

Server - Europa Occidentale 2

Slot regione liberi - 3/5

Pubblica

No sandbox

Creatore - dextar79

Altri partecipanti -

Nome regione - italia HWUpgrade

Server - Europa Occidentale 5

Privato

No sandbox

raffome
21-03-2013, 19:52

assicurati che nel deposito che hai costruito, ci sia il "deposito" per quello che cercano... (riciclaggio servono depositi plastica,leghe,metalli - industrie deposito merci, e via dicendo)

Lord Nasher
21-03-2013, 20:34
Che bello perdere la tua città per colpa di questo drm che salva tutti i progressi fatti online con l' unica alternativa disponibiloe di abbandonare oppure ricominciare da zero :doh:

k0rn2012
21-03-2013, 20:34
Che bello perdere la tua città per colpa di questo drm che salva tutti i progressi fatti online con l' unica alternativa disponibiloe di abbandonare oppure ricominciare da zero :doh:

A me da ogni tanto l'errore che non sta processando correttamente e mi fa tornare a un save precedente...:(

Lord Nasher
21-03-2013, 20:37
A me da ogni tanto l'errore che non sta processando correttamente e mi fa tornare a un save precedente...:(

Stessa identica cosa...soltanto che il save precedente è ad inizio gioco :(

k0rn2012
21-03-2013, 20:45
Stessa identica cosa...soltanto che il save precedente è ad inizio gioco :(

addirittura??e io che pensavo di essere sfortunato :(

-Mariello-
21-03-2013, 21:16
Ma davvero non hanno ancora sistemato questo problema? Cioè, son passate due settimane...

The Doctor 77
21-03-2013, 21:24

una delle mie due città non mi si carica più, anche se è sempre presente in regione.

nell'altra invece ho il magazzino che funziona come vuole lui, impianto di riciclaggio che di punto in bianco smette di funzionare, pulmini scolastici che non raccolgono gli studenti, edifici commerciali che chiudono per mancanza di compratori mentre la popolazione invece cresce....basta, ho deciso di mollare fino a quando non sistemeranno tutte queste inefficienze, se mai accadrà.

samsung20
21-03-2013, 21:56
Ho fatto una nuova regione, attendo impaziente nuovi sindaci :)
Chi è interessato mi contatti per messaggio privato :)

Creatore - Samsung20
Altri partecipanti -
Nome regione - Hw1Up6
Server - Test
Privato
No sandbox

Avrei voluto aggiungermi ad una delle regioni già esistenti, ma avendo avviato una discreta città mi sarebbe piaciuto portarla avanti per vedere come va =)

skardokkia
21-03-2013, 22:08
Creatore - Skardo87
Altri partecipanti - MaxenViolent,avin91,joker1984
Privato
No sandbox

DRYKE69
21-03-2013, 22:19
Perche con la rivoluzionaria patch il sistema delle strade e del traffico sarà notevolmente migliorato.. e i mezzi di servizi passeranno avanti le altre per avere precedenza...

ahhhhhhhh....... non mi sembra..
http://img13.imageshack.us/img13/5350/spark20130321231748.png

skardokkia
21-03-2013, 22:20
scusate qualcuno puo spiegarmi come funzionano le grandi opere ......... le merci vengono fornite da un solo giocatore o vanno condivise ?? e solo un giocatore che da via ai lavori ???

k0rn2012
21-03-2013, 22:37
Ho fatto una nuova regione, attendo impaziente nuovi sindaci :)
Chi è interessato mi contatti per messaggio privato :)

Creatore - Samsung20
Altri partecipanti -
Nome regione - Hw1Up6
Server - Test
Privato
No sandbox

Avrei voluto aggiungermi ad una delle regioni già esistenti, ma avendo avviato una discreta città mi sarebbe piaciuto portarla avanti per vedere come va =)

Code-TR
21-03-2013, 23:05
Mi pare di capire che permangono ancora diversi problemi nonostante il gioco sia uscito da 2 settimane. Io avrei creato la mia prima città che sembra in costante crescita ma con tutti questi problemi mi sa che la elimino e ricomincio dall'inizio quando saranno risolti, sperando che risolvano.

Una cosa è certa e la lezione state certi che l'ho imparata, mai più giochi al dayone, specie se EA. Si compra come minimo a metà prezzo dopo qualche mese e con giochi che funzionano decentemente. Se non altro ci ho guadagnato un gioco gratis, unica cosa che mi fa sentire un po' meno pollo, anzi nemmeno quella perché il gioco gratis lo distribuiscono anche a chi compra tutt'ora simcity, per cui questa volta ci sono cascato in pieno, ma sbagliare è umano, perseverare non perseverò. ;)

avin91
21-03-2013, 23:46
La stessa cosa succede con le estrazioni. Indipendentemente dalla quantità di risorse residue, la produzione diminuisce. Credo anche io che che sia una cosa voluta

Sent from Sony Xperia P

ora sto facendo una citta generalista all in one, raffineria plastica e processori con estrazione di petrolio (finche ci sara), scuola piu universita
e popolazione 50k e commercio ora portati buona parte ad alto reddito
e 4 magazzini.
non so come la produzione dei moduli è rimasta e rimane da tempo miracolosamente stabile al massimo sia nelle 4 raffinerie e sia nei 3 processori, prima mi sbagliavo... c'è qualcosa che fa restare alta la produzione.. sarà l'istruzione, il fatto che la regione è nuova? boh!

2lame_4fame
21-03-2013, 23:48
io fino ad ora in 15ore non ho ancora avuto un problema con i caricamenti o i save della città...sarà:ciapet:

Njk00
21-03-2013, 23:56
Intendono che mancano i compratori, devi ampliare la zona commerciale.

Grazie
Lo puoi costruire con la stazione avanzata dei vigili del fuoco, ma prima devi sbloccarlo con un progetto di ricerca all'università se non ricordo male.

raffome
22-03-2013, 00:20
io fino ad ora in 15ore non ho ancora avuto un problema con i caricamenti o i save della città...sarà:ciapet:

io inizio a riscontrare i problemi di sincronizzazione superati gli 80mila abitanti...fino a prima di quella soglia posso anche tenerlo 24ore che non succede niente :confused:

raffome
22-03-2013, 00:34
...
Lo puoi costruire con la stazione avanzata dei vigili del fuoco, ma prima devi sbloccarlo con un progetto di ricerca all'università se non ricordo male.

o forse il dipartimento del municipio??? non ricordo bene :confused:

Dark Queen
22-03-2013, 00:59
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Ragazzi ho uno stramaledettissimo problema con la pompa idrica..è la terza volta che la sposto..ho tutti i moduli avanzati per il reciclaggio d'acqua ma adesso mi dice che le pompe sono secche. Che faccio per non spostare altrove, (anche perchè non saprei dove) la centrale idrica??
Grazie a chi occorrerà in mio soccorso....:D

skardokkia
22-03-2013, 01:08
o forse il dipartimento del municipio??? non ricordo bene :confused:
basta sbloccare il dipartimento di ingegneria nell'universita:O

raffome
22-03-2013, 06:36
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Ragazzi ho uno stramaledettissimo problema con la pompa idrica..è la terza volta che la sposto..ho tutti i moduli avanzati per il reciclaggio d'acqua ma adesso mi dice che le pompe sono secche. Che faccio per non spostare altrove, (anche perchè non saprei dove) la centrale idrica??
Grazie a chi occorrerà in mio soccorso....:D

assicurati che tu abbia tutte pompe avanzate (solitamente quando piazzi la centrale avanzata, te la da con 1pompa base e molti non ci fanno caso, quella crea problemi a livello)

dò per scontato che tu l'abbia piazzate sempre vicino una centrale avanzata per acque reflue ;)

raffome
22-03-2013, 06:37
basta sbloccare il dipartimento di ingegneria nell'universita:O

eccolo qual'era :D

Neofreedom
22-03-2013, 06:39

Grazie

Allora devi sbloccare il dipartimento della Sicurezza nel MUNICIPIO che è quello che ti permette di " droppare " la stazione dei VVFF avanzata il cui costo /h è 1700$ ( dove c'è sto cappero di mezzo NBCR ) , la Stazione di Polizia avanzata e l'Ospedale avanzato.

:)

Aurora2008
22-03-2013, 07:23

In 75 ore di gioco non ho avuto ancora alcun problema con i salvataggi... Ho giocato praticamente solo su un server, magari sono in uno fortunato :)

Sent from Sony Xperia P

leolas
22-03-2013, 07:33
io i problemi di save li ho sempre quando gioco coi miei amici, dopo MASSIMO una settimana qualcuno di noi ha dei problemi e dobbiamo lasciare la regione, uno SCHIFO.

Io non tocco più simcity per un po', e sinceramente se qualcuno vuole acquistarlo, il mio consiglio al momento è no :mad:

Mi sono veramente rotto-.. :fagiano:

Joker_joker
22-03-2013, 08:01
Buongiorno Sindaci, ieri dopo qualche prova nelle mie città ho trovato una maniera abbastanza efficace per sbloccare i QG, con un metodo abbastanza veloce. Basta bloccare la vendita nel mercato globale della merce, riempire i magazzini e vendere tutto allo scoccare della mezzanotte.
P.s. Certo dovete avere materiale in stoccaggio che arrivi all'80% del valore di sblocco del QG. Ma io in 7 giorni (tempo in game) ho sbloccato il QG commerciale, di elettronica e quello dei minerali...:D.

yume the ronin
22-03-2013, 08:02
a me neanche è successo, sono su europa occidentale 4 e non mi è mai capitato questo problema, fortunatamente.. :D

Giuss
22-03-2013, 08:13
Io sto pieno di processori, la fabbrica è ferma perchè il magazzino è pieno, ma non ho capito a chi e come dovrei venderli

Joker_joker
22-03-2013, 08:43
Io sto pieno di processori, la fabbrica è ferma perchè il magazzino è pieno, ma non ho capito a chi e come dovrei venderli

Quale magazzino? Quello della fabbrica? Perchè devi costruire i magazzini commerciali. Dove venderai i processori nel mercato globale e fare tanti soldini :D

Giuss
22-03-2013, 09:39
Quale magazzino? Quello della fabbrica? Perchè devi costruire i magazzini commerciali. Dove venderai i processori nel mercato globale e fare tanti soldini :D

Si in quello della fabbrica.
Ho anche il magazzino commerciale ma devo verificare se è tutto a posto. Grazie del suggerimento.

Joker_joker
22-03-2013, 09:55
Si in quello della fabbrica.
Ho anche il magazzino commerciale ma devo verificare se è tutto a posto. Grazie del suggerimento.

Te ne do subito un altro. Leggiti il mio commento sull'espandere al max i QG. Cosi da avere il magazzino commerciale grande(contieni 10 volte di più le merci) con i "reparti" per vendere Processori e Leghe. :O

gromano22
22-03-2013, 10:08
Mi sono appena iscritto al forum. Ho comprato da poco la nuova versione di Simcity, sto provando in uan mia regione privata ma devo dire che il gioco è davvero fantastico! :) E' molto più profondo di quanto immaginassi. Certo, forse la connessione online permanente, l'estensione ridotta delle mappe e la mancanza della metropolitana lasciano un pò l'amaro in bocca, ma complessivamente sono davvero soddisfatto di questo reboot della serie. Non ho ancora avuto problemi ai server, probabilmente perchè quando ho iniziato a giocare la Maxis aveva già proveduto a stabilizzarli. Qualcuno mi vuole aggiungere come amico su Origin? Il mio Origin ID è gromano22.

Risso
22-03-2013, 10:11
Buongiorno Sindaci, ieri dopo qualche prova nelle mie città ho trovato una maniera abbastanza efficace per sbloccare i QG, con un metodo abbastanza veloce. Basta bloccare la vendita nel mercato globale della merce, riempire i magazzini e vendere tutto allo scoccare della mezzanotte.
P.s. Certo dovete avere materiale in stoccaggio che arrivi all'80% del valore di sblocco del QG. Ma io in 7 giorni (tempo in game) ho sbloccato il QG commerciale, di elettronica e quello dei minerali...:D.

ahh infatti mi chiedevo come fare a sbloccare tutti gli step di questi benedetti qg
grazie della soffiata :D :cool:

Kaider
22-03-2013, 10:31
Sto mettendo autobus e tram a più non posso, è dispendioso ma almeno il traffico diminuisce

DRYKE69
22-03-2013, 10:43
Amici sindaci.. Come suona brutto... Dunque.. Visto che nella regione hanno sbloccato il ricoclaggio, e visto che i miei cittadini o gli fornisco il riciclaggio o mi mettono la immondizia fuori casa, quale sono le mosse migliori per far funzionare ció?!
So che se metto solo la centrale lei ricicla ma poi si ferma xke si blocca...
Che strutture di supporto posso mettere affinche ci sia sempre un ricircolo?!
Grazie mille!!!

Mark75
22-03-2013, 10:52
Mi sono appena iscritto al forum. Ho comprato da poco la nuova versione di Simcity, sto provando in uan mia regione privata ma devo dire che il gioco è davvero fantastico! :) E' molto più profondo di quanto immaginassi. Certo, forse la connessione online permanente, l'estensione ridotta delle mappe e la mancanza della metropolitana lasciano un pò l'amaro in bocca, ma complessivamente sono davvero soddisfatto di questo reboot della serie. Non ho ancora avuto problemi ai server, probabilmente perchè quando ho iniziato a giocare la Maxis aveva già proveduto a stabilizzarli. Qualcuno mi vuole aggiungere come amico su Origin? Il mio Origin ID è gromano22.

All'inizio noti solo le cose belle, come grafica ed infertfaccia. Quando più avanti entri nella profondità del gioco purtroppo noterai delle stranezze, imprecisioni ed anche bug.

Io non capisco perchè questo gioco non ha un "Undo"... ho sbagliato a piazzare uno stadio costosissimo e devo buttarlo via. Non si può salvare autonomamente almeno un undo quei provoloni della maxis potevano metterlo :rolleyes:

Joker_joker
22-03-2013, 10:54
Amici sindaci.. Come suona brutto... Dunque.. Visto che nella regione hanno sbloccato il ricoclaggio, e visto che i miei cittadini o gli fornisco il riciclaggio o mi mettono la immondizia fuori casa, quale sono le mosse migliori per far funzionare ció?!
So che se metto solo la centrale lei ricicla ma poi si ferma xke si blocca...
Che strutture di supporto posso mettere affinche ci sia sempre un ricircolo?!
Grazie mille!!!

Sicuramente un magazzino commerciale per contenere il materiale riciclato ;) . E se non lo consumi nelle fabbriche, magari venderlo e farci 2 soldi :cool:

DRYKE69
22-03-2013, 10:58
Sicuramente un magazzino commerciale per contenere il materiale riciclato ;) . E se non lo consumi nelle fabbriche, magari venderlo e farci 2 soldi :cool:

Ok quindi riciclaggio -> magazzino commerciale -> mercato globale

I soldi ricavati poi vanno sulle casse direttamente o vengono conteggiati sul bilancio quello tra i soldi e il numero dei cittadini?! Che tu sappia.. :)

Intanto grazie mille :D

arwar
22-03-2013, 10:59
Sto mettendo autobus e tram a più non posso, è dispendioso ma almeno il traffico diminuisce

Sicuro?

http://www.youtube.com/watch?v=WWW8b1W8sX8

Joker_joker
22-03-2013, 11:03

I soldi ricavati poi vanno sulle casse direttamente o vengono conteggiati sul bilancio quello tra i soldi e il numero dei cittadini?! Che tu sappia.. :)

Intanto grazie mille :D

Vengono messi nella cassa. Sotto "bilancio transizioni" o roba simile :mbe:

Roirei
22-03-2013, 11:05
Quanto male gira secondo voi sim city 2013 sul computer in firma a 1680x1050 senza aa e filtri vari?

k0rn2012
22-03-2013, 11:13
io i problemi di save li ho sempre quando gioco coi miei amici, dopo MASSIMO una settimana qualcuno di noi ha dei problemi e dobbiamo lasciare la regione, uno SCHIFO.
:

Quoto...io ho sempre sto problema della città che non processa i dati correttamente e ogni volta torna a un save precedente :(

Tapatalk...

Joker_joker
22-03-2013, 11:14
Qualche bravo Sindaco sa come eliminare il traffico fuori dalla città? Ho talmente tante macchine in coda che la fila arriva fino all'altra città :doh: appena posso vi mostro uno screenshot

k0rn2012
22-03-2013, 11:22
Qualche bravo Sindaco sa come eliminare il traffico fuori dalla città? Ho talmente tante macchine in coda che la fila arriva fino all'altra città :doh: appena posso vi mostro uno screenshot

Cerca di non mettere un incrocio appena all'entrata della città :)

Tapatalk...

avin91
22-03-2013, 11:50
volevo segnalare che quando un meteorite colpisce la terra il sottouolo non avra piu acqua... me lo confermate?

Horizont
22-03-2013, 12:18
ma è possibile che la copertura dei servizi come polizia, pompieri o sanità sia così limitata? anche se si aumentano i mezzi di trasporto a disposizione?? è stranissima come cosa...

ps: se ho una regione mia privata in cui ci sono solo io come faccio quando non ho carbone a sufficienza per alimentare la città?

Kaider
22-03-2013, 12:33
ma è possibile che la copertura dei servizi come polizia, pompieri o sanità sia così limitata? anche se si aumentano i mezzi di trasporto a disposizione?? è stranissima come cosa...

ps: se ho una regione mia privata in cui ci sono solo io come faccio quando non ho carbone a sufficienza per alimentare la città?

Credo che per il carbone se non ne hai pù o cambi industria per creare energia (naturale, petrolio ect ect) o la compri di importazione :|

Comunque sono riuscito a creare traffico assurdo con 8k di cittadini dopo 10 minuti di gioco e ho fatto i viali fin da subito

Edit: cmq il rapporto residenze industria non lo capirò mai.. accontento i medi e ricchi bam richiesta dei bassi dopo anni anni.. industrie prima le metto, poi si abbassa la richiesta allora distruggo poi si rialza . Alla fine le lascio al massimo le richieste e prego :asd: com'è possibile , se uno ha ormai il suo bel quadrato pieno e non ha spazio nemmeno per un bancarella di hot dog

ch3ccho
22-03-2013, 13:04
Quanto male gira secondo voi sim city 2013 sul computer in firma a 1680x1050 senza aa e filtri vari?

sul mio che ho in firma a quella risoluzione, con dettagli alti e aa gira piuttosto bene

TheMonzOne
22-03-2013, 13:14

Intanto grazie mille :DAl centro di riciclaggio conviene di più affiancare una fabbrica di processori, se la si ha disponibile, che da Plastica e Leghe tira fuori processori che si vendono molto meglio e a maggior prezzo rispetto ai materiali grezzi. Se non nono è ancora stata sbloccata la fabbrica di processori vale la pena sbloccarla e ci vuole poco, solo 5 industrie ad alta tecnologia (si devono avere sim istruiti e specializzati con la scuola professionale o l'uni per farle crescere).

leolas
22-03-2013, 13:15
Sicuro?

http://www.youtube.com/watch?v=WWW8b1W8sX8

ecco è vero, per non parlare di questa cosa! :stordita:

I tram creano ingorghi assurdi negli incroci, e non li prendo in considerazione nemmeno per errore.
Inoltre quando metto i bus ho quasi più traffico di prima perchè ci sono bus ingombranti ovunque, mentre le macchine non le vedo calare.

Cavolo, avevo 40mila abitanti, senza bus. C'era poco traffico, ma c'era.
Metto gli autobus, dopo poco tempo venivano utilizzati da 16.000 utenti.
Eppure, il traffico non è calato di niente, nonostante "in teoria" le macchine avrebbero dovuto dimezzarsi.

Beh alla fine ho preso battlefield, per un po' gioco a quello ed altro, e tra qualche settimana (e tra qualche patch..) torno su simcity, ora sono troppo irritato :fagiano:

yume the ronin
22-03-2013, 14:01
Io non capisco perchè questo gioco non ha un "Undo"... ho sbagliato a piazzare uno stadio costosissimo e devo buttarlo via. Non si può salvare autonomamente almeno un undo quei provoloni della maxis potevano metterlo :rolleyes:
completamente e assolutamente d'accordo

non dico tanto, ma almeno UN undo mettetelo per satana :muro:

Risso
22-03-2013, 14:04
completamente e assolutamente d'accordo

non dico tanto, ma almeno UN undo mettetelo per satana :muro:

sapete quante volte vado in automatico con ctrl-z??? e ogni volta ci rimango malissimo :asd:

leolas
22-03-2013, 14:07
L'undo non è mai esistito in simcity però eh.....

O almeno, di sicuro non c'era nemmeno in SC4, e in effetti ha senso..

wolf74
22-03-2013, 14:17
Ragazzi ho un problema con le risorse d'acqua...ho seguito i consigli di questo thread ed ho messo le pompe dell'acqua (quelle con filtraggio) vicino, anzi attaccate a quelle per le acque reflue (quelle più avanzate), eppure ora mi dice che la riserva si sta seccando...come devo posizionarle o come devo fare per avere st'acqua infinita?

yume the ronin
22-03-2013, 14:21
L'undo non è mai esistito in simcity però eh.....

O almeno, di sicuro non c'era nemmeno in SC4, e in effetti ha senso..
eh si ma nel 4 potevo salvare, provare una cosa ed eventualmente ricaricare un salvataggio, qui nu :(

ma non dico tanto, almeno tornare indietro di UNA azione

poi col fatto che il posizionamento delle strade è cosi "tortuoso", sarebbe non di poca utilità

Giuss
22-03-2013, 14:24

Sul mio in firma che ha una scheda video più anziana è tranquillamente utilizzabile a 1680x1050 anche con i dettagli impostati alti e con aa attivato

bantu86
22-03-2013, 14:25
Ciao ragazzi da stasera entro nel tunnel di Sim City!!! Sapete dove posso trovare una guida sul gioco nel mentre che lo scarico da Origin?

Grazie ciao

k0rn2012
22-03-2013, 14:29
eh si ma nel 4 potevo salvare, provare una cosa ed eventualmente ricaricare un salvataggio, qui nu :(

ma non dico tanto, almeno tornare indietro di UNA azione

poi col fatto che il posizionamento delle strade è cosi "tortuoso", sarebbe non di poca utilità

bho io proprio l'editor delle strade lo trovo ottimo :)

Cmq si...sta cosa dei savegame mi sta rovinando l'esperienza...Spesso mi da l'errore "la tua città non sta processando i dati correttamente" e perdo parecchi minuti di gameplay :cry:

2lame_4fame
22-03-2013, 14:35
sto cercando di salvare la città ma niente ormai è perduta guadagno troppo poco dal riciclaggio e da una fabbrica di processore sono sempre senza risorse...in più i servizi costano ho un ospedale maxato ma non basta per i germi e in più ho poca gente che va all'università e non capisco perchè le altre scuole sono al massimo..

yume the ronin
22-03-2013, 14:35
io pessimo eheh

non basarti sulla griglia automatica che viene fuori quando tracci le strade perchè quello NON è l'ingombro che occupa il palazzo alla massima densità

è un ingombro fallace, ancor piu fallace quando incroci viali e strade, allora li va proprio in pappa e non ci si può minimamente fidare

è semi funzionale quando si tracciano strade curve, allora la guida semi funziona, ma non indica cmq la massima densità possibile dell'edificio che vi verrà costruito, o meglio, lo fa solo a volte e chiaramente funziona solo perpendicolarmente alla strada, non in parallelo

se noti in qualsiasi città ci sono spazi vuoti che non sono riempibili, edifici che "non c'è lo spazio per evolvere", o casette di fianco a grattacieli

per me è pesantemente da rivedere, soprattutto dando la possibilità di attivare una griglia permanente per disegnare senza farsi prendere dallo sclero passando dalla modalità di costruzione strada a quella di posizionamento degli edifici per controllare costantemente di tracciare 2 cm di strada correttamente :(

Kaider
22-03-2013, 14:38
Comunque è strano questo gioco, la mia città primaria ormai di nuovo morta dal traffico.

Uso la mia tattica defcon :asd: demolisco tutto quanto ripartendo da zero un pò in passivo ma quasi con il doppio dei soldi. La città piena (precedentemente prima della demolizione totale) raggiungevo a malapena 60k di abitanti e avevo raffinerie e quant'altro.. riparto da zero posiziono meglio strutture e quant'altro 80k di abitanti in 15 minuti . C'è qualcosa che non mi quadra

k0rn2012
22-03-2013, 14:42
io pessimo eheh

non basarti sulla griglia automatica che viene fuori quando tracci le strade perchè quello NON è l'ingombro che occupa il palazzo alla massima densità

è un ingombro fallace, ancor piu fallace quando incroci viali e strade, allora li va proprio in pappa e non ci si può minimamente fidare

è semi funzionale quando si tracciano strade curve, allora la guida semi funziona, ma non indica cmq la massima densità possibile dell'edificio che vi verrà costruito

se noti in qualsiasi città ci sono spazi vuoti che non sono riempibili, edifici che "non c'è lo spazio per evolvere", o casette di fianco a grattacieli

per me è pesantemente da rivedere, soprattutto dando la possibilità di attivare una griglia permanente per disegnare senza farsi prendere dallo sclero passando dalla modalità di costruzione strada a quella di posizionamento degli edifici per controllare costantemente di tracciare 2 cm di strada correttamente :(

Mi piace perchè è molto versatile e permette di creare praticamente ogni tipo di forma...io le griglie le uso giusto quando voglio fare qualcosa di simmetrico ma in molti casi creo le strade senza seguirle appunto perchè non indicano la giusta distanza che serve per far evolvere i palazzi...sinceramente vado a occhio riguardo lo spazio necessario da lasciare dietro un edificio...:)

bantu86
22-03-2013, 15:06
Ragazzi sono nuovissimo in Sim city ma se volete aggiungetemi.

Nick HW : bantu86
Nick Origin: bantucci1986

ciao

Dark Queen
22-03-2013, 15:10
io pessimo eheh

è semi funzionale quando si tracciano strade curve, allora la guida semi funziona, ma non indica cmq la massima densità possibile dell'edificio che vi verrà costruito, o meglio, lo fa solo a volte e chiaramente funziona solo perpendicolarmente alla strada, non in parallelo

IperMegaSuperQuotone!

L'editor e' indecente e per di piu' non trovo una degna guida di come pianificare le aree e le strade durante la creazione della citta'. Chi mi da' una mano?

gromano22
22-03-2013, 15:29
Come si fa per giocare insieme ad altri? Su citylog trovo regioni tutte occupate :( come faccio a trovare regioni con slot liberi? Comunque, chi vuole cooperare con me mi trova sul server Europa orientale 1. Il mio Origin ID è gromano22. Ho due regioni: Vivilandia (privata) e Paradise (pubblica). Entrambe hanno molti posti disponibili. Chi vuole entrare e darmi una mano è ben accetto! :)

k0rn2012
22-03-2013, 15:30
ragazzi tanto per sapere...qui quanti di voi hanno l'errore

"la tua città non sta processando i dati correttamente...sarai riportato al menu principale"

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Dark Queen
22-03-2013, 15:34

"la tua città non sta processando i dati correttamente...sarai riportato al menu principale"

+1

Kaider
22-03-2013, 15:36

me l'ha fatto due volte stamattina (EU West 3)

k0rn2012
22-03-2013, 15:40
Mi sento meno solo :stordita:

Se non si sbrigano a risolvere questo problema prendo l'hard disk dov'è installato il gioco e lo butto dalla finestra :cry:

Joker_joker
22-03-2013, 15:45

Cmq si...sta cosa dei savegame mi sta rovinando l'esperienza...Spesso mi da l'errore "la tua città non sta processando i dati correttamente" e perdo parecchi minuti di gameplay :cry:

Non so dove ho letto che per risolvere i continui errori di savegame, bisogna pulire le cache di internet. Sarà un caso, ma è 2 giorni che non mi si presenta più l'errore.

k0rn2012
22-03-2013, 15:50
Non so dove ho letto che per risolvere i continui errori di savegame, bisogna pulire le cache di internet. Sarà un caso, ma è 2 giorni che non mi si presenta più l'errore.

io contattai il servizio clienti EA e mi disse di cancellare i file temporanei e la cache di internet e avviare il gioco da amministratore...quando lo feci il primo giorno nessun errore poi si è ripresentato...:cry:

Magari dopo ci riprovo :stordita:

Risso
22-03-2013, 15:56
in questa nuova cittá non ho problemi di traffico. come potete vedere in basso all'entrata ho lasciato un pezzo di strada non asfaltata, in questo modo non si é creato un incrocio e non si formano code in entrata. a volte ci sono code in uscita ma si svuota velocemente.
l'impianto di riciclaggio non si ferma piú.

http://i.imgur.com/ZXDMw1ql.jpg (http://imgur.com/ZXDMw1q)

Joker_joker
22-03-2013, 16:09
:help: :help: :help: :help:

Cosa è successo al mio reattore? E' franato? :confused:

http://img515.imageshack.us/img515/433/spark20130322165816.png

Risso
22-03-2013, 16:15
una foto aerea.

le due principali arterie ad arco sono messe alla distanza suggerita dalle guide. notate come con una strada centrale si hanno 4 file di edifici e si massimizza lo spazio. ovviamente gli incroci non perpendicolari generano spazi su cui conviene inserire edifici specialistici e parchi.

http://i.imgur.com/cVUynm0l.jpg (http://imgur.com/cVUynm0)

yume the ronin
22-03-2013, 16:15
:help: :help: :help: :help:

Cosa è successo al mio reattore? E' franato? :confused:

http://img515.imageshack.us/img515/433/spark20130322165816.png
ahah fantastico, avevo visto edifici rialzati, ma sprofondati mai :D

yume the ronin
22-03-2013, 16:18
una foto aerea.

le due principali arterie ad arco sono messe alla distanza suggerita dalle guide. notate come con una strada centrale si hanno 4 file di edifici e si massimizza lo spazio. ovviamente gli incroci non perpendicolari generano spazi su cui conviene inserire edifici specialistici e parchi.

http://i.imgur.com/cVUynm0l.jpg (http://imgur.com/cVUynm0)
aspetta che si evolvano.. aspetta, vedrai eheh :D

MIRAGGIO
22-03-2013, 16:18
Reputo questo gioco ancora più bello quando si iniziano a capire le varie dinamiche, proprio per questo mi son messo alla ricerca di qualche video che le spiega e li ho trovati.
I video sono in Americano , ma con un po di intuizione si riesce a capire bene " Il tipo spiega anche le varie statistiche e come vengono influenzate mettendo una casa a $ o a $$ ecc... mettendo il commercio i lavoratori ecc...
Il primo video lo potete anche saltare imho!

Ve li metto qui:
SimCity Tutorial: Episode 1 | Getting Started (http://www.youtube.com/watch?v=BLXZNAXgrns)

SimCity Tutorial: Episode 2 | Zoning and Managing Population (http://www.youtube.com/watch?v=owuJdCV3dFg)

SimCity Tutorial: Episode 3 | Mission Tricks and Service Buildings (http://www.youtube.com/watch?v=BtLfi1s0K_s)

Guardateli NON ve ne pentirete Sindaci.

Risso
22-03-2013, 16:31
aspetta che si evolvano.. aspetta, vedrai eheh :D

si. ma sto evitando di inserire zone troppo ricche perché non voglio riempirmi di edifici alla massima densitá e massima richezza. per gli edifici a basso/medio reddito e massima densitá, la distanza é giusta.

siete sicuri che l'obiettivo sia arrivare a millemila abitanti avendo cittá monotone fatte di quadrati e rettangoli?

leolas
22-03-2013, 16:33

+1000
sono le volte che mi deve essere successo.
E sì, ripulisco la cache e sì, eseguo SC come amministratore.

MIRAGGIO
22-03-2013, 16:38
Altri Video tutorial a tema:

Sim City (2013) Strategy & Tips - Electronics Tutorial (http://www.youtube.com/playlist?list=PL52nb8KiT9mZ2S2vuaLkKXgDyO_vYSrdV)

Sim City (2013) Strategy and Casino Gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=PLpfUbyBYXk&list=PL52nb8KiT9maqTl_snH5IF3aw87MLLFMs&index=1)

Andrew46147
22-03-2013, 16:50

Mi è successo un paio di volte a distanza di qualche giorno su EU occ. 2

MIRAGGIO
22-03-2013, 17:23
edit...avevo preso una cantonata.. su questa eheheh

http://www.reddit.com/r/SimCity/comments/1asxyl/everything_is_fixed_an_email_from_ea/

bantu86
22-03-2013, 17:24
Regioni Utenti

Creatore - Derfel Cadarn

Altri partecipanti - DRYKE69, dextar79

Nome regione - HwUpgrade World

Server - Europa Orientale 3

Privato

No sandbox

[/LIST][/SIZE][/B][/COLOR]

Ragazzi sono nuovissimo in Sim city ma se volete aggiungetemi.

Nick HW : bantu86
Nick Origin: bantucci1986

ciao

Potete mandarmi un invito per la regione e intanto aggiungermi in prima pagina? Grazie

skardokkia
22-03-2013, 17:43
Creatore - Skardo87
Altri partecipanti - MaxenViolent,avin91,joker1984
Slot regione liberi - 10/16
Privato
No sandbox

yume the ronin
22-03-2013, 17:45
siete sicuri che l'obiettivo sia arrivare a millemila abitanti avendo cittá monotone fatte di quadrati e rettangoli?
no no per carità, ma arrivare ad avere città uniformi, senza "buchi", o con edifici alti centinaia di metri con a fianco una baracca degna delle favelas brasiliane neanche dai :D

ma poi anche se uno volesse, mi sta bene, basta che ci sia la possibilità di scegliere pianificando e poi vedendo realizzato il proprio progetto invece che "vediamo cosa succede" sapendo gia che ci saranno buchi tra i palazzi o una marea di "non c'è spazio per far evolvere l'edificio"

leolas
22-03-2013, 17:52
il punto è che con delle mappe così piccole facevamo prima a droppare noi manualmente ogni singolo edificio, mentre così a volte si creano queste situazioni surreali in cui ad un grattacielo si affianca una casetta.

Però era così anche in SC4 se non c'era abbastanza spazio perchè si formasse un
grattacielo.. e poi al massimo distruggete la casetta e ci mettete degli alberi o un parco, che non fanno male v.v

wolf74
22-03-2013, 17:58
E' uscita una patch, qualcuno conosce il changelog?

DRYKE69
22-03-2013, 17:59
Raga ma a voi il riciclaggio funziona bene!?
io ho messo la centrale ed ho aggiunto 2 pulman.. ho un totale di 6 pulman per il riciclaggio ma mi dà sempre 1600 su 27000.. cioè un cazzo..
come posso fare per aumentarla!? devo continuare a mettere un casino di camion!?

leolas
22-03-2013, 18:00
EDIT: ehm changelog sbagliato :D

Neofreedom
22-03-2013, 18:02
E' uscita una patch, qualcuno conosce il changelog?

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9388489.page

Update 1.8

Road Improvements
• Improvements to cases when connecting a new road to an existing road that goes over uneven terrain.
• Tuned some of the road snapping priorities to address some edge cases where it wasn’t behaving as desired
• Fixed a case where a new road would sometimes cause an existing road to change its shape drastically.
• Made Upgrade Roads mini-tutorial appear at appropriate time.
• Fix to four lane bridge to improve divider line placement.

Text Improvements
• Clarified alerts about residents not moving in because of high taxes to state if it is residents, commercial businesses, or Industry that won't move in because of high taxes.
• Improved text and icons on cities in region view.
• Updated text for "Become a Suburban City" mission to improve clarity.
• Updated requirements text for HazMat garage for clarity.

General
• Police station can no longer hold more prisoners than the capacity.
• Added missing roof texture for certain commercial building.
• Added completion moment cinematic for Great Works.
• Visiting police cars have avatar of neighbor above them.
• Arcology Population reflects the population of the Arcology, not the city.
• Fixed a clog in the pipes where sewage would sometimes get backed up and act jittery.
• Region Wall will pop up when a new chat message has been received.

Risso
22-03-2013, 18:10
no no per carità, ma arrivare ad avere città uniformi, senza "buchi", o con edifici alti centinaia di metri con a fianco una baracca degna delle favelas brasiliane neanche dai :D

esatto, ma io parlo dello spazio antistante e retrostante. poi lateralmente man mano che si evolvono e cominciano ad unirsi si possono sostituire quei buchi con i parchi che partono dallo spessore di un quadratino. sono molto utili i viali alberati messi perpendicolarmente alle strade.
quelle baracche di fianco ai palazzoni sono da abbattere assolutamente :D :D

Risso
22-03-2013, 18:10
Raga ma a voi il riciclaggio funziona bene!?
io ho messo la centrale ed ho aggiunto 2 pulman.. ho un totale di 6 pulman per il riciclaggio ma mi dà sempre 1600 su 27000.. cioè un cazzo..
come posso fare per aumentarla!? devo continuare a mettere un casino di camion!?

si! io ho risolto con tutte e 3 le catene e tutti i camion

DRYKE69
22-03-2013, 18:12
si! io ho risolto con tutte e 3 le catene e tutti i camion

quindi con una centrale hai messo dietro tutte e tre le catene e poi hai fatto full camion.. ok perfetto.. VADO :D

Risso
22-03-2013, 18:14
ma questi stanno giá alla 1.8??
o avremo una serie di 1.99999 oppure il vero gioco parte con la 2.0 e gli stiamo facendo da betatester a pagamento :D :D

Neofreedom
22-03-2013, 18:18
ma questi stanno giá alla 1.8??
o avremo una serie di 1.99999 oppure il vero gioco parte con la 2.0 e gli stiamo facendo da betatester a pagamento :D :D

Per quanto mi riguarda non vedo l'ora che ri-abilitino la velocità Ghepardo ..... perchè vorrà dire che hanno risolto moltissime cose ;)

MIRAGGIO
22-03-2013, 18:25
ottimo sto aggiornando...
Traduzione con gTraslator :sofico:

Strada Miglioramenti
• Miglioramenti ai casi quando si collega una nuova strada di una strada esistente che va su terreni irregolari.
• Tuned alcuni della strada aggancio priorità per affrontare alcuni casi limite in cui non si stava comportando come desiderato
• Risolto un caso in cui una nuova strada a volte causare una strada esistente per cambiare la sua forma drasticamente.
• Realizzato Strade aggiornamento mini-tutorial appaiono al momento opportuno.
• Fissare a quattro corsie ponte per migliorare posizionamento della linea divisore.

Miglioramenti di testo
• Chiarito avvisi di residenti non si muove in a causa delle tasse elevate per indicare se si tratta di residenti, attività commerciali o industriali che non si muovono in causa delle tasse elevate.
• Miglioramento del testo e delle icone sul città in vista regione.
• Aggiornato il testo per "Diventa un Suburban città" missione per migliorare la chiarezza.
• Aggiornato il testo requisiti per garage materiali pericolosi per la chiarezza.

generale
• Stazione di polizia non può più contenere più detenuti rispetto alla capienza.
• Aggiunto struttura del tetto mancante per certo edificio commerciale.
• Aggiunto il completamento momento cinematografico per Grandi Opere.
• auto di polizia ospiti hanno avatar del prossimo sopra di loro.
• Popolazione Arcologia riflette la popolazione della Arcologia non, la città.
• Risolto un intasamento nei tubi quali il liquame a volte sottoposti a backup e di agire nervoso.
• Regione parete apparirà quando un nuovo messaggio di chat è stato ricevuto.

cathedral5
22-03-2013, 18:31
ciao bella gente! :D
invitatemi, se avete ancora spazio nella regione in cui giocate.
gioco su Origin con il nick DexterPirates

Aurora2008
22-03-2013, 18:31
IperMegaSuperQuotone!

L'editor e' indecente e per di piu' non trovo una degna guida di come pianificare le aree e le strade durante la creazione della citta'. Chi mi da' una mano?

L'unica guida che funziona è quella dei viali. Ogni quadrato ha un lato di 4x4 edifici a massima densità.
Nelle pagine precedenti avevo scritto qualche consiglio su come organizzare la strade... Sono sul cellulare e non riesco però a ritrovarlo :)

Sent from Sony Xperia P

bantu86
22-03-2013, 18:44
Ragazzi un aiuto, ma è normale che facendo unisciti alla partita non posso mettere nessun filtro? In sostanze mi trovo un pò di regioni, ma sono tutte piene.

leolas
22-03-2013, 18:58
Per quanto mi riguarda, questo aggiornamento mi ha dato buone notizie e mi ha tirato su il morale :D

Mi è riapparsa la regione sparita e la città funziona senza cacciarmi fuori!!! :vicini:

anche se è presto per cantare vittoria

bottyto
22-03-2013, 19:04
Ciao! Sono nuovo di SimCity... come tutti! :D
ma veterano dal primo, indimenticabile simcity originale!!!!
il mio nick origin è Bottyto

Sto cercando di partecipare a una regione, ma sono tutte piene, inoltre non mi da nessun tipo di filtro.... e mi visualizza solo un tipo di regione... succede anche a voi?

Susanoo78
22-03-2013, 19:14
era da un'po che non leggevo vostri commenti e vedo che finalmente qualcuno ha aperto il thread e che thread veramente curato.

io sto ancora in aspettando però :D

Risso
22-03-2013, 19:39
Potete mandarmi un invito per la regione e intanto aggiungermi in prima pagina? Grazie

arrivato l'invito?

Joker_joker
22-03-2013, 19:41
Sindaci di HW Italiani!!! E' giunta l'ora di riunirsi e decidere le sorti della nostra regione. Che grandi opere facciamo? Vi cerco sul Forum visto che online non trovo mai nessuno...:rolleyes:

k0rn2012
22-03-2013, 19:43
Prima pagina in aggiornamento :)

Dark Queen
22-03-2013, 19:52
Prima pagina in aggiornamento :)

leggi pvt..pleaseeeee :help:

k0rn2012
22-03-2013, 19:56
Prima pagina aggiornata nelle sezioni:

"Lista Nickname Origin"

"Patch / Aggiornamenti / Stato dei server"

k0rn2012
22-03-2013, 19:57
leggi pvt..pleaseeeee :help:

sisi ho letto stavo aggiornando il gioco e in prima :p

k0rn2012
22-03-2013, 20:18
ottimo sto aggiornando...
Traduzione con gTraslator :sofico:

Strada Miglioramenti
• Miglioramenti ai casi quando si collega una nuova strada di una strada esistente che va su terreni irregolari.
• Tuned alcuni della strada aggancio priorità per affrontare alcuni casi limite in cui non si stava comportando come desiderato
• Risolto un caso in cui una nuova strada a volte causare una strada esistente per cambiare la sua forma drasticamente.
• Realizzato Strade aggiornamento mini-tutorial appaiono al momento opportuno.
• Fissare a quattro corsie ponte per migliorare posizionamento della linea divisore.

Miglioramenti di testo
• Chiarito avvisi di residenti non si muove in a causa delle tasse elevate per indicare se si tratta di residenti, attività commerciali o industriali che non si muovono in causa delle tasse elevate.
• Miglioramento del testo e delle icone sul città in vista regione.
• Aggiornato il testo per "Diventa un Suburban città" missione per migliorare la chiarezza.
• Aggiornato il testo requisiti per garage materiali pericolosi per la chiarezza.

generale
• Stazione di polizia non può più contenere più detenuti rispetto alla capienza.
• Aggiunto struttura del tetto mancante per certo edificio commerciale.
• Aggiunto il completamento momento cinematografico per Grandi Opere.
• auto di polizia ospiti hanno avatar del prossimo sopra di loro.
• Popolazione Arcologia riflette la popolazione della Arcologia non, la città.
• Risolto un intasamento nei tubi quali il liquame a volte sottoposti a backup e di agire nervoso.
• Regione parete apparirà quando un nuovo messaggio di chat è stato ricevuto.

nemmeno in questa patch c'è una soluzione al problema :

:mad: :mad: :mad: :mad:

Mark75
22-03-2013, 20:19
Questo glassbox è una bella trovata, se funzionasse bene sarebbe un sim city perfetto, speriamo nei futuri aggiornamenti. L'aggiornamento di oggi in cosa consiste?

k0rn2012
22-03-2013, 20:20
Questo glassbox è una bella trovata, se funzionasse bene sarebbe un sim city perfetto, speriamo nei futuri aggiornamenti. L'aggiornamento di oggi in cosa consiste?

alza lo sguardo :D

Kaider
22-03-2013, 20:23
La città del peccato :asd:

http://i.imgur.com/PP7M5h9l.jpg (http://imgur.com/PP7M5h9)

skardokkia
22-03-2013, 20:43
Sindaci di HW Italiani!!! E' giunta l'ora di riunirsi e decidere le sorti della nostra regione. Che grandi opere facciamo? Vi cerco sul Forum visto che online non trovo mai nessuno...:rolleyes:

ciao joker una domanda visto che siamo nella stessa regione le opere valgono per tutta la mappa o solo per le 4 città collegate ?? se vale per tutta la mappa io opterei per un aeroporto int o per arcologia