View Full Version : [Thread Ufficiale] SimCity (2013)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
dancexfectmusic
12-04-2018, 10:39
Io lo ho su Steam, e non ho avuto nessun problema qualche anno fa (non ricordo esattamente quando l'ho preso). Un mio amico volle giocarci e fece il tutorial prima per capire come muoversi, il tutto davanti a me, e mi ricordo benissimo che il tutorial finí senza problemi.
Prova magari a cambiare la compatibilitá dell'eseguibile a WinXP. Inoltre, hai su Origin la possibilitá di aggiungere parametri da linea di comando? Tipo "-windowed" etc.. quelle cose lí.
a prescindere da dove lo si acquisti, ritengo sia un FURTO pagare per un gioco non funzionante. Purtroppo mi sono accorto solo dopo di questo 'problema' altrimenti non l'avrei mai acquistato. Uno non si può 'sbattere' sui parametri da linea di comando, su scrivere 'a manina' un file.prop o tirare a sorte su quale server lanciare il gioco affinchè non si blocchi. E' semplicemente ridicolo. Sono, ovviamente in contatto con l'EA, credo chiederò un refund. Peccato perchè (credo) sia davvero un bel gioco
PS LEGGO POST DEL 2013 CON QUESTO IDENTICO PROBLEMA ... 4/5 Anni di bug!!!
Non so se già lo conosci, ma esiste anche Cities Skylines che è un'ottima alternativa a Sim City e lo trovi spesso scontato, tipo qui ora:
https://www.wingamestore.com/product/4198/Cities-Skylines/
djmatrix619
12-04-2018, 11:47
a prescindere da dove lo si acquisti, ritengo sia un FURTO pagare per un gioco non funzionante. Purtroppo mi sono accorto solo dopo di questo 'problema' altrimenti non l'avrei mai acquistato. Uno non si può 'sbattere' sui parametri da linea di comando, su scrivere 'a manina' un file.prop o tirare a sorte su quale server lanciare il gioco affinchè non si blocchi. E' semplicemente ridicolo. Sono, ovviamente in contatto con l'EA, credo chiederò un refund. Peccato perchè (credo) sia davvero un bel gioco
PS LEGGO POST DEL 2013 CON QUESTO IDENTICO PROBLEMA ... 4/5 Anni di bug!!!
Mah, your loss! :asd:
A questo punto segui il consiglio di "il Mulo" sopra e via...
Non so se già lo conosci, ma esiste anche Cities Skylines che è un'ottima alternativa a Sim City e lo trovi spesso scontato, tipo qui ora:
dancexfectmusic
12-04-2018, 11:52
PECCATO PER L'ITALIANO ....
Non mi sembra un gioco che richieda una capacità di comprensione della lingua inglese approfondita.
djmatrix619
12-04-2018, 14:00
Credo ci sia una traduzione da qualche parte, hai provato a cercare su Google?
il menne
12-04-2018, 15:26
Allora, ho preso il gioco da origin. Praticamente quando lo lanci la prima volta ti da la possibilità di scegliere su quale server collegarti.
Ho preso il primo suggerito, e quando lanciavo il tutorial di benevenuto (diciamo) mi si bloccava il processo.
A questo punto se vai nella cartella simcityuserdata e cancelli il file .prop, quando rilanci il gioco ti fa ri-scegliere il server
LI HO PROVATI TUTTI, MA IL GIOCO PUNTUALMENTE SI PUNTA quando va a carica il tutorial. Ho speso dei soldi, e non ho ottenuto nulla... e frustrante come cosa.
A qualcun altro è successo? se si come avete risolto?
Mah... ascolta, io ho il gioco presi la versione fisica in un cestone anni fa a 5 euro, è una chiave origin, ovvio. L'ho riscaricato ora, sono solo 2 giga e rotti di roba, ho win10 pro x64 e il gioco parte perfettamente. Sia in multi che single col server europeo che seleziona in auto. Carica lo scenario tutorial e il gioco funziona perfettamente.
Win10 prox64 aggiornato a oggi
Ultimi driver video nvidia
Ultimo aggiornamento app origin
Prova a piallare tutto e riscaricare il gioco
Eventualmente aggiorna driver video o windows o origin, e con le impostazioni di compatibilità
Hai provato anche l'opzione "ripara" che c'è nei menu di origin?
Non è che ti manca qualche vecchia libreria c++ richiesta dal gioco o similare?
Guarda tra i vari log se riesci a capire perchè l'app si blocca, dal tipo di errore che restituisce... :fagiano:
zerothehero
13-04-2018, 12:12
sim city 5 passerà alla storia per come sono riusciti a distruggere un brand consolidato con un gioco fallato e limitato fin dall'inizio.
arciere91
13-04-2018, 19:40
PECCATO PER L'ITALIANO ....
Si trova tranquillamente la traduzione online, ma ora non ricordo precisamente su quale sito
diomarco
30-06-2018, 13:47
So che i requisiti consigliati in giochi del genere contano poco, soprattutto quando la città è grande e piena di roba.
Secondo voi con il mio PC sono tranquillo?
https://image.ibb.co/m7H3Wd/PC.jpg
La scheda video è una ATI 6870.
MrBattiloca
30-06-2018, 14:46
So che i requisiti consigliati in giochi del genere contano poco, soprattutto quando la città è grande e piena di roba.
Secondo voi con il mio PC sono tranquillo?
https://image.ibb.co/m7H3Wd/PC.jpg
La scheda video è una ATI 6870.
Io lo giocavo con un pc molto simile al tuo quindi direi che potresti starci. :)
Avevo un fx 6300 (che è sempre un 6core), 8gb ddr3 e una 6870 da 1gb, proprio come la tua. ;)
Italia 1
30-06-2018, 16:36
Io giocavo con un 8150 mi pare... Considera che se ingrandisci la città, serve tanta cpu e ram. Mi pare sia ottimizzato solo per dual core se non ricordo male
diomarco
30-06-2018, 16:54
Io lo giocavo con un pc molto simile al tuo quindi direi che potresti starci. :)
Avevo un fx 6300 (che è sempre un 6core), 8gb ddr3 e una 6870 da 1gb, proprio come la tua. ;) E giocavi a settaggi alti senza problemi?
Se no rinvio l'acquisto verso fine anno, visto che ho in mente di rinnovare il pc.
Non esiste un demo o trial, giusto?
diomarco
30-06-2018, 17:04
Io giocavo con un 8150 mi pare... Considera che se ingrandisci la città, serve tanta cpu e ram. Mi pare sia ottimizzato solo per dual core se non ricordo male Infatti ho chiesto per quello.
Il problema si pone proprio quando la città è grande e li dipende anche dal motore di gioco, non solo dal PC.
Direi che il caso più recente di gesionali che richiede un PC della Nasa quando il parco diventa pieno di gente e di attrazioni, sia Planet Coaster.
MrBattiloca
30-06-2018, 17:21
E giocavi a settaggi alti senza problemi?
Se no rinvio l'acquisto verso fine anno, visto che ho in mente di rinnovare il pc.
Non esiste un demo o trial, giusto?
Guarda, non lo gioco da parecchio, ma mi pare proprio di si...non avevo problemi a farlo girare, non ricordo se fosse proprio al massimo dei dettagli ma sicuramente non al minimo. Poi dipende anche a che risoluzione giochi eh, se vuoi giocarlo in 4k è un conto ma in 1080p secondo me non hai grossi problemi a farlo girare come si deve. Però sta a te rischiare. :D
Demo non mi pare ce ne siano, non lo vedo neanche fra i giochi del vault altrimenti ti avrei consigliato di farti 1 mese di origin access, mal che andava ti giocavi altra roba. :D
Di più non saprei dirti. :)
diomarco
30-06-2018, 17:27
Guarda, non lo gioco da parecchio, ma mi pare proprio di si...non avevo problemi a farlo girare, non ricordo se fosse proprio al massimo dei dettagli ma sicuramente non al minimo. Poi dipende anche a che risoluzione giochi eh, se vuoi giocarlo in 4k è un conto ma in 1080p secondo me non hai grossi problemi a farlo girare come si deve. Però sta a te rischiare. :D
Demo non mi pare ce ne siano, non lo vedo neanche fra i giochi del vault altrimenti ti avrei consigliato di farti 1 mese di origin access, mal che andava ti giocavi altra roba. :D
Di più non saprei dirti. :)
Non è scontato, ma la complete edtion la segna nei giochi access
https://image.ibb.co/gSDGHJ/Cattura.jpg
MrBattiloca
30-06-2018, 17:29
Ah bene, allora vedi tu che fare. Te la senti di spendere soldi per l'access solo per provare sim city? :)
diomarco
30-06-2018, 17:32
Ah bene, allora vedi tu che fare. Te la senti di spendere soldi per l'access solo per provare sim city? :)
La spesa sarebbe irrisoria, però preferirei spenderli piuttosto per una key cosi il gioco rimane a me.
Sti noleggi a me piacciono poco.
Se avete consigli sugli aquisti anche in pvt sono ben accetti, se no penso di andare di niente riferimenti a siti dubbi, grazie o di attendere i prossimi saldi Origin.
Ma che stai facendo? non buttare i soldi in un gioco nato storpio e morto nel dimenticatoio:muro: Vai di Cities: Skyline (il seguito spirituale e il vero successore di simcity) e sei a posto;)
Italia 1
30-06-2018, 20:44
Ma che stai facendo? non buttare i soldi in un gioco nato storpio e morto nel dimenticatoio:muro: Vai di Cities: Skyline (il seguito spirituale e il vero successore di simcity) e sei a posto;)
Sinceramente parlando, per dare retta ad altri utenti di questo forum ho comprato cities skyline, l'ho giocato tipo 10 minuti e disinstallato. La meccanica di sim city a me piace di piu
djmatrix619
30-06-2018, 21:09
Quotissimo.
Occhio marco che SimCity 2013 é brutto come pochi altri giochi.. la versione completa é una demo di Cities Skylines. Valuta tu.
Sinceramente parlando, per dare retta ad altri utenti di questo forum ho comprato cities skyline, l'ho giocato tipo 10 minuti e disinstallato. La meccanica di sim city a me piace di piu
Gusti, purtroppo la maggioranza (la quasi totalitá dei fan anzi) ha massacrato Simcity 2013, segno che non é piaciuto quasi a nessuno. Quindi non ti abbiamo detto proprio una balla.
Per Cities Skylines, neanche a me é piaciuto tantissimo, c'é da dirlo, ma dire che Simcity 2013 é meglio di Cities Skylines.. beh, é un commento ASSAI forzato. :D
Per me il migliore rimane ancora "Simcity 4: Deluxe Edition". Perfetto.. purtroppo ha tanti anni.. sigh!
Ziosilvio
30-06-2018, 22:50
La spesa sarebbe irrisoria, però preferirei spenderli piuttosto per una key cosi il gioco rimane a me.
Sti noleggi a me piacciono poco.
Se avete consigli sugli aquisti anche in pvt sono ben accetti, se no penso di andare di niente riferimenti a siti dubbi, grazie o di attendere i prossimi saldi Origin.
Il sito che hai menzionato non compare nella lista al primo post del thread L'angolo del risparmio in digital download, e va pertanto considerato come non legittimo.
Da regolamento, non se ne può dunque parlare.
MrBattiloca
30-06-2018, 23:03
A me è piaciuto molto sim city, onestamente.
Sicuramente è bello anche cities skylines, devo ancora giocarlo però.
Italia 1
01-07-2018, 07:26
A me è piaciuto molto sim city, onestamente.
Sicuramente è bello anche cities skylines, devo ancora giocarlo però.
Un consiglio ? Guardati prima qualcosa su youtube
Ti rispondo con la citta' che ho creato con City Skyline in 300 ore e non mi sono ancora stufato:
https://preview.ibb.co/nypR4y/Untitled.png (https://ibb.co/kQEtjy)
https://preview.ibb.co/hM6EPy/Untitled2.png (https://ibb.co/h6fKrd)
Non ho altre foto sotto mano purtroppo, se vuoi te le posto nel weekend :)
Ti dico solo che il livello di profondita' e' tale che puoi anche settare il prezzo del biglietto degli autobus...
E' quasi il gioco perfetto se hai amato SimCity. Con tutti i mod che ci sono in giro puoi creare qualsiasi cosa.
Questo e' uno streamer (https://www.youtube.com/watch?v=CWwJSmzPJOo&list=PLYTjyn6fVp5jSqXeDQCmWfNDQGAZ3lK3D) famoso che costruisce gioielli con CitySkyline
Italia 1
02-07-2018, 17:56
Ho visto dei video ieri, effettivamente CS sembra avere una marcia in piu. Probabilmente non me lo sono gustato per niente (Steam dice che c'ho giocato per 93 minuti... a me manco sembra). Peraltro Sim city sembra ottimizzato per usare 2 core, CS in certi casa ne usa anche 8, quindi a me dovrebbe girare bene in entrambi i pc. Non ricordo se ho giocato a risoluzione UHD
Ho visto dei video ieri, effettivamente CS sembra avere una marcia in piu. Probabilmente non me lo sono gustato per niente (Steam dice che c'ho giocato per 93 minuti... a me manco sembra). Peraltro Sim city sembra ottimizzato per usare 2 core, CS in certi casa ne usa anche 8, quindi a me dovrebbe girare bene in entrambi i pc. Non ricordo se ho giocato a risoluzione UHD
Con la citta' in alto e la configurazione in firma mi va a stento sui 30FPS quando ingrandisco vicino a zone particolarmente dense. In termini di RAM me la consuma tutta tanto che swappa su HD...
C'e' da dire che io ho qualcosa come 500 custom asset e una 20ina di mod installate tra cui quella che aumenta sensibilmente il numero di abitanti per casa. Quest ultimo mod e' molto pesante come puoi immaginare.
Italia 1
03-07-2018, 12:21
Ma giochi con un portatile ?
quella che aumenta sensibilmente il numero di abitanti per casa. Quest ultimo mod e' molto pesante come puoi immaginare.Come si chiama?
Ma giochi con un portatile ?
Aime' si' ed e' anche molto vecchio: ha 4 anni. All'epoca era quasi il top di gamma. Pero' si difende ancora bene con gli altri giochi. Per quanto riguarda la RAM e' l'unico gioco che mi consuma tutti e 16 i giga...
Come si chiama?
Questo qui (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=426163185)
Funziona molto bene, l'unica cosa e' che se lo attivi a citta' in corso devi ribilanciare tutto sopratutto i trasporti.
Italia 1
04-07-2018, 11:57
Aime' si' ed e' anche molto vecchio: ha 4 anni. All'epoca era quasi il top di gamma. Pero' si difende ancora bene con gli altri giochi. Per quanto riguarda la RAM e' l'unico gioco che mi consuma tutti e 16 i giga...
Ah beh, mi stavo preoccupando. Spero che coi miei sistemi giri bene, una sera voglio provare a fare qualcosa. Come meccaniche di funzionamento é tipo SC ?
Questo qui (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=426163185)
Funziona molto bene, l'unica cosa e' che se lo attivi a citta' in corso devi ribilanciare tutto sopratutto i trasporti.Grande! grazie mille:)
Ah beh, mi stavo preoccupando. Spero che coi miei sistemi giri bene, una sera voglio provare a fare qualcosa. Come meccaniche di funzionamento é tipo SC ?
Si' in linea di massima: ci sono le varie zone RCIU (Residenziale, Comm, Ind, Uffici) da allocare e la loro richiesta cambia in base a difersi fattori. In generale pero' come dicevo Cities skyline e' piu' profondo poiche' ogni zona RCIU puo' essere specializzata tramite i distretti: per esempio puoi avere una zona commerciale specializzata in turismo e una invece in vendita solo di prodotti bio o locali.
Se inizi a giocare ora ti raccomando di dare un'occhiata prima ai DLC: secondo me AfterDark e ParkLife sono un must have. Gli altri aggiungono cosette qua e la', ma nulla di fondamentale. Forse anche Mass transit puo' avere un senso...
Grande! grazie mille:)
Prego :)
Ciao a tutti :)
Ho creato 2 città, ma ora voglio ingrandirle, cioè voglio espandere i confini oltre la linea bianca tratteggiata... si può?
Grazie
Ho creato 2 città, ma ora voglio ingrandirle, cioè voglio espandere i confini oltre la linea bianca tratteggiata... si può?
Grazie
Certo che sì, basta cambiare gioco, si chiama Cities: Skylines
Italia 1
06-09-2018, 19:45
Grazie
Io ho giocato un pò e non ricordo nulla...
No, scherzi a parte, non si può.
E' una delle maggiori critiche rivolte al gioco, le città grandi quanto un fazzoletto.
Allora lo disinstallo subito :(
A Cities Skylines ci ho giocato tantissimo (Snowfall) ma ha anche i suoi problemucci, comunque bellissimo, prenderò l'espansione PARKLIFE ;)
Non reputo SimCity 2013 un brutto gioco, però è davvero troppo limitato.:(
Italia 1
04-11-2018, 16:01
L'ho reinstallato un paio di giorni fa, ma anche se non mi dà problemi grafici, non mi riconosce la scheda video in entrambi i pc. Però mi dà un'altro problema: dopo un'oretta di gioco crasha a desktop senza preavviso
djmatrix619
04-11-2018, 16:45
L'ho reinstallato un paio di giorni fa, ma anche se non mi dà problemi grafici, non mi riconosce la scheda video in entrambi i pc. Però mi dà un'altro problema: dopo un'oretta di gioco crasha a desktop senza preavviso
Non sono problemi, sono features EA. Tutto okay.
Italia 1
04-11-2018, 18:08
Fortuna il salvataggio cloud di Origin...
MrBattiloca
02-01-2019, 11:44
Pensavo di reinstallarlo e magari prendermi il dlc città del futuro...conviene ancora comprare il dlc per questo gioco?
Se non sbaglio è possibile giocare offline, ma mi pare che le città siano grandi sempre come al d1 giusto?
A me era comunque piaciuto molto ai tempi quando lo comprai. :)
Possiedo anche cities skylines che ho preso da poco, ma proprio questo mi ha fatto tornare in mente Simcity e mi è venuta voglia di reinstallarlo. Il dlc costa sui 5 euro ora su origin...qualcuno ci gioca ancora qui? :stordita:
Italia 1
02-01-2019, 15:16
Io gioco ogni 10-15 giorni, ultimamente mi ha segnalato un'aggiornamento dicendomi poi che "Sim city edizione completa é aggiornato"
MrBattiloca
02-01-2019, 16:15
Io gioco ogni 10-15 giorni, ultimamente mi ha segnalato un'aggiornamento dicendomi poi che "Sim city edizione completa é aggiornato"
Ma hai anche il dlc? Comunque dubito che riceva ancora degli update sto gioco...o sbaglio? :stordita:
Italia 1
02-01-2019, 16:23
A vedere su Origin, ce l'ho completo di tutti i dlc. L'ho ripreso giusto perchè ogni tanto ho un nipote che vuole giocare al pc e si diverte con questo (Cities skyline non lo gradisce molto)
MrBattiloca
02-01-2019, 16:30
Ok. Vabè al limite vedo, per ora mi butto su cities skylines dato che l'ho appena preso, poi vedrò che fare… grazie!
Mr.Ripley
15-11-2021, 08:20
Io ci sto giocando in questi giorni ma non capisco una cosa le richieste di RCI ho sempre la. Richiesta di zone residenziali alta nonostante abbia piazzato molte case come mai?
Altra cosa ma per far si che case/negozi e fabbriche si espandano di quanto spazio hanno bisogno?
Axios2006
15-11-2021, 11:17
Io ci sto giocando in questi giorni ma non capisco una cosa le richieste di RCI ho sempre la. Richiesta di zone residenziali alta nonostante abbia piazzato molte case come mai?
Altra cosa ma per far si che case/negozi e fabbriche si espandano di quanto spazio hanno bisogno?
Ciao a tutti!
E' un grosso smacco per me chiedere aiuto, volevo farcela da solo ma non ne esco :D
I grandi centri commerciali mi continuano a chiedere merci.
Io ho magazzini e centri commerciali, ma vedo che le casse di merci restano sempre a 0... che devo fare?
Disinstalla il gioco :D
Non riesci a risolvere perché il gioco è buggatissimo all'inverosimile. Non funziona bene. Disinstallalo e rinunciaci.. fai prima credimi. E ricorda: mai più EA. :nonsifa:
Risposta breve: no.
Risposta lunga: il gioco è seriamente carente sia come programmazione (javascript e mono core) che come concetti di gameplay. Nessun modder può salvarlo. Andrebbe riscritto da zero in un altro linguaggio di programmazione.
Ad imperitura memoria di un impareggiabile scempio videoludico. :read:
:read:
Sakurambo
15-11-2021, 11:26
L'espansione è a bordo strada per un perimetro, se tu indichi le aree ma non fornisci servizi quali polizia vigili scuole e mezzi restano catapecchie.
Ti ho risposto o intendevi altro?
Mr.Ripley
15-11-2021, 13:02
L'espansione è a bordo strada per un perimetro, se tu indichi le aree ma non fornisci servizi quali polizia vigili scuole e mezzi restano catapecchie.
Ti ho risposto o intendevi altro?
Quindi per fare salire il reddito delle case devono esserci servizi il più vicino ad esse giusto?
A questo meglio avere più caserme e polizia dislocate nella città anche se più piccole?
Discorso scuole anche qui bisogna averle di tutti i gradi di istruzione da elementare a salire?
Sakurambo
15-11-2021, 14:56
dipende da che volto vuoi dare alla tua città...
Cmq studiati le aree di influenza dei servizi ed i loro costi; all'inizio può essere utile tante piccole poi magari diventa utile una centrale importante qualche periferica sempre che le strade permettano un buon traffico.
Stiamo parlando comunque delle basi del gioco
Mr.Ripley
15-11-2021, 15:06
dipende da che volto vuoi dare alla tua città...
Cmq studiati le aree di influenza dei servizi ed i loro costi; all'inizio può essere utile tante piccole poi magari diventa utile una centrale importante qualche periferica sempre che le strade permettano un buon traffico.
Stiamo parlando comunque delle basi del gioco
Graziee provo a cercare qualche info e guida sui servizi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.