PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SimCity (2013)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16

Jammed_Death
15-09-2013, 17:45
e quando saranno disponibili le patch per questa espansione?

Axios2006
15-09-2013, 18:05
Segnalo che, secondo i primi rumors, a novembre sarà il turno di una prima espansione ufficiale di SimCity: "Cities of Tomorrow". Sarà incentrata sulla costruzione di città futuristiche.
http://simscommunity.net/simcitys-new-ep-cities-of-tomorrow/

http://simcitydaily.com/2013/09/15/cities-of-tomorrow-expansion-pack-announced/

:eek:

Parlo per opinione personale, non da dev tester: vuoi vedere che tra condomini di 1000+ piani, navicelle e teletrasporto "risolvono" tutti i problemi?

Armin
15-09-2013, 18:26
Bello, bello, però spero che le cose si facciano un po' più profonde e difficili.

Sim city allo stato attuale è un "game for kids", buggato tra l'altro.

Arauto
16-09-2013, 20:22
Avete mai sentito quando si seleziona il casinò di fantascienza una voce femminile che ogni tanto ripete(se non mi sbaglio) "heil hitler" !!!! ma che roba è??

ManueleCT
16-09-2013, 22:03
scusate la domanda idiotissima, ma il dipartimento regionale dei servizi (mi sa che non si chiama così....) che ti permette di sbloccare i servizi più upgradati (vedi clinica più grande, pompa dell'acqua più grande etc etc) come si ottiene?
Mi dice sempre che se non ce l'ho non posso averli, ma non lo trovo da nessuna parte...

Axios2006
16-09-2013, 22:37
scusate la domanda idiotissima, ma il dipartimento regionale dei servizi (mi sa che non si chiama così....) che ti permette di sbloccare i servizi più upgradati (vedi clinica più grande, pompa dell'acqua più grande etc etc) come si ottiene?
Mi dice sempre che se non ce l'ho non posso averli, ma non lo trovo da nessuna parte...

Selezionando il municipio, vi è una barra blu che indica i cittadini residenti. Riempendosi tutta ti sblocca la possibilità di acquistare per 15k $ un dipartmento del municipio.

Sh8K
17-09-2013, 22:11
Ciao a tutti,
ho un problema con le grandi opere.
Sto giocando sul server: Europa occidentale 3; ho 3 città di cui io sono sindaco vicino ad una grande opera. Qualche giorno fa ho provato a crearne una ed effettivamente se entro nella città dalla quale l'ho creata inizialmente vedo la struttura base, ma se entro in un'altra città vedo lo spazio della grande opera disponibile. Ho provato anche a "ricrearla" da un'altra città ma rimane la richiesta di autorizzazione in pending ...

E' un bug? se sono sindaco più città nello spazio vicino alla grande opera, la vedo solo da quella con cui ho fatto richiesta di creazione?
Se è così, non è possibile annullare la grande opera? anche perché fornire materiali diventa impossibile (a parte che spesso se li sposto da una citta all'altra con i regali, si perdono ...)

Grazie

STESSO PROBLEMA

simone89
18-09-2013, 09:01
Ragazzi sto giocando a SimSity 4 Deluxe.
Diciamo pure che sono nuovo a questo genere ;)
Da almeno 5 anni un gioco non mi prendeva così! è veramente incredibile quanto bene è gestita la simulazione delle ciittà e della regione!

Ho letto che il 5 ha molti problemi.
Permangono? Pare di si ma per il resto hanno semplificato il 5 per renderlo più semplice o hanno mantenuto la stessa linea del 4 puntando tutto sulla simulazione?
Insomma mi consigliate di prenderlo?
Grazie:D

ManueleCT
18-09-2013, 09:42
Ari-buongiorno,
grazie per la risposta sul dipartimento...
non vorrei approfittare della vostra pazienza, ma ho un altro dubbio.
Sono entrato in una regione dove sto "brillantemente" portando avanti una di quelle che voi chiamate città, nonostante assominglino più a dei paesini....
Siccome ho realizzato già un milione circa di simoleon ma ho esaurito lo spazio, ho pensato di reclamare una città abbandonata vicina alla mia, ma nonostante numerosi tentativi, non riesco mai. Al momento del reclamo, mi fa visualizzare la città solo come ospite, quindi senza poter effettuare variazioni, ma di reclamo non se ne parla, è capitato a qualcuno di voi?

blak24
18-09-2013, 14:11

Parlo per opinione personale, non da dev tester: vuoi vedere che tra condomini di 1000+ piani, navicelle e teletrasporto "risolvono" tutti i problemi?
Si, ma ne spunteranno altri mille :D

Apparte gli scherzi, mi piacerebbe una cosa del genere, ma è inutile che andiamo per "alto" e non per "largo": le mappe sono comunque troppo piccole. Per quanto la città possa sembrare bella e futuristica rimarrà sempre ristretta ad una piccola zona, e non darà mai l'impressione di essere davvero grande :O

Axios2006
19-09-2013, 23:31
SimCity™ Cities of Tomorrow Expansion Pack Releasing November 12, 2013

The future is nigh, Mayors. Today we are announcing the SimCity Cities of Tomorrow expansion pack. On November 12, 2013, you will be able to take your current cities and transform them into future cities of tomorrow.

But what will cities look like 50 years from now? Better yet – how will they be constructed? Do you want to build a beautiful, clean technology-driven city that relies on the knowledge of the all-knowing Academy? Or maybe a city consumed by the gluttony and consumerism of the OmegaCo? Or maybe a little of both? How you decide to transform your tomorrow is all up to you.

Over the coming weeks we’ll be exploring what the future entails, covering everything from multi-level MegaTowers that will allow you build into the sky, additional sources of power to all-new forms of transportation. You’ll soon see how working with new technology will create new challenges for both your cities and your regions. Until then, check out our announce trailer to get taste of what’s to come. And then tell us: What you think your cities of tomorrow will look like?

http://www.simcity.com/en_US/blog/article/simcity-cities-of-tomorrow

k0rn2012
19-09-2013, 23:45
Scusate ma negli ultimi tempi non mi sono più informato al riguardo..ma gli sviluppatori hanno detto qualcosa riguardo a mappe più grandi?le implementeranno mai?:stordita:

Axios2006
20-09-2013, 00:13
Scusate ma negli ultimi tempi non mi sono più informato al riguardo..ma gli sviluppatori hanno detto qualcosa riguardo a mappe più grandi?le implementeranno mai?:stordita:

due mesi fa giurarono che le stavano tenendo in seria considerazione...

Axios2006
20-09-2013, 12:57
L'espansion pack costerà 39,90 € :eek: Facevano prima a venderlo come gioco completo... :muro:

"Costruisci nel cielo—Crea delle altissime mega torri multi-zone che permetteranno ai tuoi Sim di vivere, lavorare e giocare senza mettere mai i piedi per terra." :muro: Risolti tutti i problemi... :muro:

MrXaros
20-09-2013, 13:20
due mesi fa giurarono che le stavano tenendo in seria considerazione...
... e poi hanno deciso di metterle in un DLC che tanto verrà comprato anche dagli haters più veraci.

k0rn2012
20-09-2013, 13:25
Senza ritegno proprio...un dlc che costerà 39.99 € :eek: Con tutti i casini che hanno combinato con sto gioco dovrebbero regalarlo o almeno farlo pagare un prezzo decente..

Questi sono veramente impazziti...Mi sto quasi pentendo di aver fatto sto thread ufficiale :mad:

Riguardo le mappe più grandi non capisco perchè la tirano tanto per le lunghe...se il problema sono le prestazioni potrebbero almeno permettere a chi ha un pc potente di utilizzarle :stordita:

Senza parole...anzi ne ho 4...NON COMPRATE QUESTO GIOCO

jotaro75
20-09-2013, 13:27
L'espansion pack costerà 39,90 € :eek: Facevano prima a venderlo come gioco completo... :muro:

"Costruisci nel cielo—Crea delle altissime mega torri multi-zone che permetteranno ai tuoi Sim di vivere, lavorare e giocare senza mettere mai i piedi per terra." :muro: Risolti tutti i problemi... :muro:

ragazzi...io vi seguivo pur non avendo il gioco nella speranza che la situazione del gioco migliorasse per poi prenderlo(chiamatami pure avvoltoio :D )

questa notizia di Axios mi fa però cadere le braccia....come risolvono il problema delle mappe piccole?alzando l'altezza degli edifici(forse la mia spiegazione è un po semplicistica...correggetemi se sbaglio...)...e dopo tutti i casini di questi mesi che fanno???vendono l'espansion pack a 39.90???scusate...ma mi sembra una gran presa in giro(per non dire che conferma che ci considerano dei caproni da spremere fino all'osso...)...che coraggio che hanno...

-Mariello-
20-09-2013, 14:10
Se prima avevo un'idea di comprare il gioco, adesso non ne ho neanche mezza.

Kaider
20-09-2013, 14:38
No vabbè è troppo, tanto vale mi faccio rimborsare

jotaro75
20-09-2013, 14:51
guardate vi dirò di più...a me che fa imbestialire in questa cosa è l'atteggiamento quasi da presa in giro sul discorso dell'allargamento delle mappe ancora più del prezzo(che è tutto dire)...visto che non ci riusciamo in orizzontale...le alziamo in verticale...ma dai....

Axios2006
20-09-2013, 15:05
Decine di sondaggi sulle feature per aumentare il livello di simulazione, il realismo ed impacchettano invece questo DLC futuristico che snatura l'essenza del gioco... :muro:

Seriamente sto valutando di mollare Simcity...

Mi dedico a Prison Architect. E a GTA V :asd: non appena esce per PC o PS4 :asd:

Il punto delle mappe grandi non sono le prestazioni del pc ma l'architettura del glassbox stesso.

Onestamente, vi pare normale che le acque reflue, l'acqua e l'elettricità usino le stesse strade delle macchine e delle persone, quando un gioco indie come Prison Architect ha condutture e cavi elettrici? E' normale che i servizi abbiano necessità differenti rispetto alle macchine. Poi, mai un guasto, mai un costo di manutenzione? Altra cosa: il luna park di notte sosta solo la manutenzione. Le scuole no, costano uguale ad ogni ora. Se l'hanno implementato per il luna park, perchè non pure nelle scuole?

Che non si possa regolare l'output delle centrali elettriche e degli acquedotti?

2lame_4fame
20-09-2013, 15:34
vabbè l'ea sto rovinando tutto quello che tocca..

Bruce Deluxe
20-09-2013, 15:40
Decine di sondaggi sulle feature per aumentare il livello di simulazione, il realismo ed impacchettano invece questo DLC futuristico che snatura l'essenza del gioco... :muro:

Seriamente sto valutando di mollare Simcity...

Mi dedico a Prison Architect. E a GTA V :asd: non appena esce per PC o PS4 :asd:

Il punto delle mappe grandi non sono le prestazioni del pc ma l'architettura del glassbox stesso.

Onestamente, vi pare normale che le acque reflue, l'acqua e l'elettricità usino le stesse strade delle macchine e delle persone, quando un gioco indie come Prison Architect ha condutture e cavi elettrici? E' normale che i servizi abbiano necessità differenti rispetto alle macchine. Poi, mai un guasto, mai un costo di manutenzione? Altra cosa: il luna park di notte sosta solo la manutenzione. Le scuole no, costano uguale ad ogni ora. Se l'hanno implementato per il luna park, perchè non pure nelle scuole?

Che non si possa regolare l'output delle centrali elettriche e degli acquedotti?

C'è poco da commentare, son tutte cose, verissime, che si ripetono da mesi nel thread.
Ci hanno fregato per bene :muro:
Di sicuro i miei soldi non li vedono più :read:

EDIT: Mi sono autoconvinto di aver comprato most wanted per pc e che mi abbiano regalato Simcity :asd:

leolas
20-09-2013, 17:39
Ma non avevano detto che non potevano ingrandire le mappe perchè il gioco non riesce a gestire troppi abitanti!??!?!?!

Perchè, se metti 4milioni di abitanti in verticale che cambia???? :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma andate a ...

ps: scusate la mia più totale ignoranza in materia, ma è possibile vendere un gioco preso in digital download?

k0rn2012
20-09-2013, 17:42
Ma non avevano detto che non potevano ingrandire le mappe perchè il gioco non riesce a gestire troppi abitanti!??!?!?!

Perchè, se metti 4milioni di abitanti in verticale che cambia???? :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma andate a ...

ps: scusate la mia più totale ignoranza in materia, ma è possibile vendere un gioco preso in digital download?

No è legato al tuo account :)

Se poi hai la key ancora non attivata puoi farlo :p

Axios2006
20-09-2013, 17:52

Ma andate a ...

Cambia che non devi fare alcuno spostamento ergo da "agenti" diventano meri numeri.

Gnaffer
20-09-2013, 18:05
Si ma se già il gioco fatica a gestire questi "pochi" agenti figuriamoci se c'è ne sono di più.. non ho ancora il gioco quindi liberissimi di smentirmi (anzi spero):muro:

Axios2006
20-09-2013, 18:09
Si ma se già il gioco fatica a gestire questi "pochi" agenti figuriamoci se c'è ne sono di più.. non ho ancora il gioco quindi liberissimi di smentirmi (anzi spero):muro:

Come ho detto nel post sopra ci saranno meno agenti. Se non escono in strada, sono solo numeri.

leolas
20-09-2013, 18:17
...allora non potevano ingrandire le mappe e far uscire meno agenti per edificio??
Non era la stessa cosa? :mbe:

PS: grazie per la risposta sulla key.
Giusto per cultura personale, questa cosa vale anche per Steam, o solo Origin è così?

Axios2006
20-09-2013, 18:22
...allora non potevano ingrandire le mappe e far uscire meno agenti per edificio??
Non era la stessa cosa? :mbe:

PS: grazie per la risposta sulla key.
Giusto per cultura personale, questa cosa vale anche per Steam, o solo Origin è così?

Se il sim esce deve compiere un tragitto e quindi serve un agente. Essendo poi un dlc a tema futuristico, realismo e logica possono venir meno.

Ad esempio: per ora gli scuolabus partono alle 06:00 ma portano gli ultimi studenti a scuola alle 14:00 un'ora prima della campanella di uscita....

rudy1989
20-09-2013, 20:59
Sono definitivamente riusciti a farmi perdere l'interesse e la speranza per questo gioco. Questi non riescono a gestire gli agenti quindi che fanno? li tolgono creando degli edifici dove i sim compiono tutte le loro attività senza bisogno di mettere piede per strada e creare caos per le strade. Il tutto per 40€... La soluzione è una presa in giro... Proporlo a 40 € è non avere rispetto per gli acquirenti.

Axios2006
20-09-2013, 21:28
Sono definitivamente riusciti a farmi perdere l'interesse e la speranza per questo gioco. Questi non riescono a gestire gli agenti quindi che fanno? li tolgono creando degli edifici dove i sim compiono tutte le loro attività senza bisogno di mettere piede per strada e creare caos per le strade. Il tutto per 40€... La soluzione è una presa in giro... Proporlo a 40 € è non avere rispetto per gli acquirenti.

Viste le meccaniche che introduce, manco gratis lo vorrei.

Code-TR
20-09-2013, 22:09
Vi dico una cosa, ho disinstallato il gioco qualche mese fa, da quando l'ho fatto sto tanto bene, finite tutte le ansie nel sperare di trovare prima o poi un gioco decente che non arriverà mai. Ormai i soldi me li hanno fregati, pazienza, ma una volta ci casco, la seconda no.

Questa edizione di Simcity è nata male e morirà ancora peggio. Per fortuna, ringrazio il cielo, che i prossimi giochi che sto attendendo con ansia non hanno il marchio EA.

Vuolter
21-09-2013, 12:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39555101&postcount=2207
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39555508&postcount=2211

Non so... ma un "lo avevo detto" non sento che mi possa ripagare abbastanza per il tempo dedicato a seguire l'andamento dello sviluppo di un gioco che ora so che non comprerò mai. :(

Detto ciò, un caldo saluto a tutti gli utenti del thread. Io passo. Bye. ;)

dibiz
21-09-2013, 14:35
ma muoverci tutti per il rimborso del gioco visto che una volta attivato non è nemmeno rivendibile???

SinapsiTXT
21-09-2013, 18:56
Se prima avevo un'idea di comprare il gioco, adesso non ne ho neanche mezza.

+1 :( :(

blak24
23-09-2013, 20:30
Io purtroppo i soldi li ho già spesi, davvero, non pensavo fosse un tale disastro. E poi 40€ per l'espansione? Ma stiamo scherzando? Boh :mc:

raffilele
23-09-2013, 20:55
axios sai darmi un link dove possa insultare la maxis e la EA con la certezza che loro leggano?

Axios2006
23-09-2013, 21:34
axios sai darmi un link dove possa insultare la maxis e la EA con la certezza che loro leggano?

Il loro forum ufficiale, sperando di incocciare MaxisMd o MaxisBaza o altri col suffisso Maxis. Lascia stare il moderatore Everson che è un volontario non stipendiato.

Tornando al DLC... Questi "palazzi" multi zona mi ricordano uno dei primi giochi della Maxis, SimTower.

Axios2006
25-09-2013, 08:38
http://www.simcity.com/en_US/blog/article/simcity-cities-of-tomorrow-megatowers

Nelle mega torri, oltre a case, uffici e fabbriche, pure scuole, stoccaggio rifiuti, acque reflue e centrale elettrica , parchi e "corone" con bonus per turismo, energia, inquinamento aria.... :eek: :muro:

zeus 77
25-09-2013, 10:01

Nelle mega torri, oltre a case, uffici e fabbriche, pure scuole, stoccaggio rifiuti, acque reflue e centrale elettrica , parchi e "corone" con bonus per turismo, energia, inquinamento aria.... :eek: :muro:

Dopo questa notizia, e 8 mesi d'attesa si può definitivamente accantonare il gioco.
Questo dlc è l'unico modo per sistemare i bug, il sistema degli agenti originario è fallato, il modo in cui è stato concepito tutto il gioco è sballato e se avessero potuto rimediare l'avrebbero già fatto.
Sono curioso di saper quante persone acquisteranno questo pacchetto, considerando il prezzo anche.

jotaro75
25-09-2013, 10:55
Questo dlc è l'unico modo per sistemare i bug

forse sarò pignolo io ma farei una modifica a questa frase in "questo dlc è l'unico modo per aggirare i bug"...

Axios2006
25-09-2013, 11:13
forse sarò pignolo io ma farei una modifica a questa frase in "questo dlc è l'unico modo per aggirare i bug"...

Esatto. :asd:

zeus 77
25-09-2013, 15:20

Direi che il termine "aggirare" sia più corretto, hai ragione.

blak24
25-09-2013, 17:05

Della serie: "non sappiamo come risolvere i bug, quindi facciamo un mischietto di tutte le strutture possibili e le mettiamo nelle MegaTorri, così i Sim non escono con la macchina" :D

Mio dio si sono ridotti male, spero non lo compri nessuno, nè il gioco nè l'espansione.

Nhirlathothep
25-09-2013, 19:11
gente ho aspettato molto per prenderlo, devo metterlo tanto bene in un pc che non sarà mai collegato con internet. esistono modi per farlo funzionare offline ?

se si riesce sono disposto a prenderlo nonostante i mille bug e la semplificazione che hanno fatto.

Lo devo regalare a un vecchio fan della saga che ancora gioca a sc3000 e che usa il pc non collegato a internet. Devo poter installarglielo a casa sua e farlo funzionare senza nessun bisogno di internet

sono disposto a prendermi anche l' espansione se può migliorare il gioco. (già non sarà molto contento delle semplificazioni... il 4 non gli era piaciuto perchè era "troppo facile " ha detto)

edit: io il gioco nn lo conosco bene

cioppet
25-09-2013, 19:24
Il gioco funziona solo collegato a internet in quanto salva i dati nei server EA non é prevista nessuna modalità offline. Strano che al tuo amico non gli sia piaciuto "Simcity 4" che é ritenuto da molti il migliore della serie.

Axios2006
25-09-2013, 22:08
Della serie: "non sappiamo come risolvere i bug, quindi facciamo un mischietto di tutte le strutture possibili e le mettiamo nelle MegaTorri, così i Sim non escono con la macchina" :D

Mio dio si sono ridotti male, spero non lo compri nessuno, nè il gioco nè l'espansione.

Con me hanno chiuso. Migro su State of Decay (TPS Survival) e Prison Architect (Builder/Gestionale)

2lame_4fame
25-09-2013, 22:28

post dell'anno:D :D :asd: :asd: :asd:

Nhirlathothep
25-09-2013, 23:01
post dell'anno:D :D :asd: :asd: :asd:

oh sei quello del forum multiplayer??

k0rn2012
26-09-2013, 00:45
Con me hanno chiuso. Migro su State of Decay (TPS Survival) e Prison Architect (Builder/Gestionale)

Davvero un bel gioco prison architect :sbavvv:

Axios2006
26-09-2013, 06:16
Davvero un bel gioco prison architect :sbavvv:

Già visto il thread ufficiale?

Vuolter
26-09-2013, 07:17
Già visto il thread ufficiale?
Io no. XD
Cmq davvero un bel gioco! :)

Tommaso88
30-09-2013, 11:07
è possibile trovare una guida per l'arcologia. sto avendo problemi a far arrivare le risorse all'opera e poi le città limitrofe a quella che ha avviato la costruzione non mi vedono la grande opera.

Axios2006
30-09-2013, 11:16
è possibile trovare una guida per l'arcologia. sto avendo problemi a far arrivare le risorse all'opera e poi le città limitrofe a quella che ha avviato la costruzione non mi vedono la grande opera.

E' buggata.

Tommaso88
30-09-2013, 12:45
perfetto :muro: . sapete dirmi se è l'unica oppure anche le altre opere sono buggate?

Axios2006
30-09-2013, 12:47
perfetto :muro: . sapete dirmi se è l'unica oppure anche le altre opere sono buggate?

Potenzialmente tutte, in quanto il bug è nel sistema che gestisce l'invio delle risorse.

maverickpkr
30-09-2013, 14:44
vale la pena comprare questo gioco o é troppo buggato?

Axios2006
30-09-2013, 14:50
vale la pena comprare questo gioco o é troppo buggato?

Toglici mano. Se vuoi un secondo parere, rileggiti le ultime 4 - 5 pagine di questo thread. :)

Se vuoi un city builder, Simcity 4 Deluxe + i 100 e passa mod.

Se vuoi un gestionale con elementi builder a tema, Prison Architect.

2lame_4fame
01-10-2013, 14:07
oh sei quello del forum multiplayer??
Credo di si:-D:-D:-D

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 4

momo-racing
01-10-2013, 15:57
ogni tanto lo chiedo per tenermi informato: a che punto stiamo con le patch? son riusciti a tirar fuori un gioco decente o stiamo ancora in alto marE?

Axios2006
01-10-2013, 17:08
ogni tanto lo chiedo per tenermi informato: a che punto stiamo con le patch? son riusciti a tirar fuori un gioco decente o stiamo ancora in alto marE?

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40015275#post40015275 :read:

filippo4825
01-10-2013, 18:25
ragazzi ho un problema...ho acquistato una key di simcity...l'ho attivato...ma non riesco a scaricarlo,o meglio mi scarica solamente 268.32 mb invece dei 12gb che mi dice all'inizio...di conseguenza una volta finiti di scaricare questi pochi mb il gioco non parte....c'è qualcuno che ha avuto questo problema?come si risolve?

ho gia disinstallato e reinstallato origin ma niente....

Axios2006
01-10-2013, 19:28
ragazzi ho un problema...ho acquistato una key di simcity...l'ho attivato...ma non riesco a scaricarlo,o meglio mi scarica solamente 268.32 mb invece dei 12gb che mi dice all'inizio...di conseguenza una volta finiti di scaricare questi pochi mb il gioco non parte....c'è qualcuno che ha avuto questo problema?come si risolve?

ho gia disinstallato e reinstallato origin ma niente....

Il gioco è solo 2 gb. Non 12.

Origin ne scarica 236 mb, poi esegui il gioco e spunterà una barra verde "eleborazione di un file di grandi dimensioni" lascialo fare e avrai il gioco funzionante.

Se non funziona, cerca nella cartella di simcity, simcityrecovery.exe ed eseguilo.

filippo4825
01-10-2013, 19:54
Il gioco è solo 2 gb. Non 12.

Origin ne scarica 236 mb, poi esegui il gioco e spunterà una barra verde "eleborazione di un file di grandi dimensioni" lascialo fare e avrai il gioco funzionante.

Se non funziona, cerca nella cartella di simcity, simcityrecovery.exe ed eseguilo.

ok grazie ;)

yume the ronin
02-10-2013, 07:32
SimCity Is Trying To Ruin Its Mods, Too

http://kotaku.com/simcity-is-ruining-its-mods-too-1437491634

The good news is that SimCity will soon be allowing user-generated content. The bad news is that EA is looking to place so many restrictions on what you can actually mod that it seems almost pointless.P

In reaching out to the game's community with its initial plans, EA has already put its foot down on mods that change the way the game plays. Here are the two key points from its "first draft":P

UGC that effects the simulation for multiplay games and features are not allowed.

Examples of acceptable UGC include swapping art assets, like buildings and vehicles.

So you can...reskin objects. Because of the game's insistence on linking everyone's cities together, you basically can't do anything else. No tweaks to rules, to gameplay, to map sizes, anything.

Axios2006
02-10-2013, 08:09
SimCity Is Trying To Ruin Its Mods, Too

http://kotaku.com/simcity-is-ruining-its-mods-too-1437491634

The good news is that SimCity will soon be allowing user-generated content. The bad news is that EA is looking to place so many restrictions on what you can actually mod that it seems almost pointless.P

In reaching out to the game's community with its initial plans, EA has already put its foot down on mods that change the way the game plays. Here are the two key points from its "first draft":P

UGC that effects the simulation for multiplay games and features are not allowed.

Examples of acceptable UGC include swapping art assets, like buildings and vehicles.

So you can...reskin objects. Because of the game's insistence on linking everyone's cities together, you basically can't do anything else. No tweaks to rules, to gameplay, to map sizes, anything.

Aggiungo il Dlc Croce Rossa: 9,99 €, di cui l'85% in beneficenza ma solo se raggiungono i 100000 € in un anno.

ManueleCT
02-10-2013, 08:50
secondo me alcuni commenti sono esageratamente apocalittici. capisco che molti di voi hanno avuto la tragica esperienza del day one e dei giorni successivi (io sono utente mac quindi ho avuto il prodotto finito con tutti i miglioramenti del caso...), ma per quanto mi riguarda il gioco è godevolissimo e pieno di spunti. Ok le mappe sono piccole, ma ci si può specializzare creando tante città diverse in un'unica regione. Gli obiettivi da raggiungere non sono così banali e facilmente raggiungibili e il gameplay è potenzialmente infinito se si ha l'aspirazione di creare una città-regione praticamente perfetta.
Io ieri ho reclamato una città con 30.000 $ e 10.000 sims. In 4 ore sono riuscito (sono modesto giuro...) a farla diventare un polo dell'estrazione, con 70.000 abitanti e 250.000 $ di introiti circa al giorno. é vero che ho esaurito la mappa, ma i milgioramenti da realizzare sono continui e in più' devo realizzare i collegamenti con le città vicine per usufruire dei vantaggi che queste possono determinare. e poi volete mettere che i soldini in più li posso utilizzare per far sviluppare le altre....:D

il mio nick su origin è snake82ct...

Axios2006
02-10-2013, 09:18
secondo me alcuni commenti sono esageratamente apocalittici. capisco che molti di voi hanno avuto la tragica esperienza del day one e dei giorni successivi (io sono utente mac quindi ho avuto il prodotto finito con tutti i miglioramenti del caso...), ma per quanto mi riguarda il gioco è godevolissimo e pieno di spunti. Ok le mappe sono piccole, ma ci si può specializzare creando tante città diverse in un'unica regione. Gli obiettivi da raggiungere non sono così banali e facilmente raggiungibili e il gameplay è potenzialmente infinito se si ha l'aspirazione di creare una città-regione praticamente perfetta.
Io ieri ho reclamato una città con 30.000 $ e 10.000 sims. In 4 ore sono riuscito (sono modesto giuro...) a farla diventare un polo dell'estrazione, con 70.000 abitanti e 250.000 $ di introiti circa al giorno. é vero che ho esaurito la mappa, ma i milgioramenti da realizzare sono continui e in più' devo realizzare i collegamenti con le città vicine per usufruire dei vantaggi che queste possono determinare. e poi volete mettere che i soldini in più li posso utilizzare per far sviluppare le altre....:D

il mio nick su origin è snake82ct...

Soldi tra città che non arrivano, acqua, luce e fogne che usano strade per le auto, edifici che consumano soldi anche di notte, sims che vanno al lavoro ogni giorno in un posto diverso, regali che non arrivano, scuolabus che portano i bambini a scuola alle 13, impossibilità di regolare la produzione di luce e acqua, grandi opere bacate, furgoni della salute idem...

e poi mettono un dlc che riporta il gioco all'epoca di simtower dopo aver chiesto agli utenti 1000+ idee di come migliorare il realismo....

Arriva a 250000 abitanti e vedrai.

Io non parlo di dayone ma di oggi. Ed ho pure la devtest edition e so che deriva sta prendendo il gioco.

ManueleCT
02-10-2013, 10:36
ok mi hai azzittito...
ma io voglio solo dire che fermo restando i tanti problemi che affliggono questo gioco, ci sono anche tanti altri aspetti da considerare.
Io vengo da simcity 4 ed ammetto che le potenzialità di mappe enormi erano un'altra cosa, ma già solo i milgioramenti di grafica pagano lo scotto di alcune limitazioni di quello attuale. Aspetti quali la gestione dell'acqua e della luce erano a mio parere noiosissimi e comunque sostenere che sia un bug che non permette di giocare il fatto che un pulmino esca alle 13 piuttosto che alle 8 del mattino mi sembra un pò fuori luogo. In quale gioco gli agenti si comportano al 100% come dovrebbero o comunque con la razionalità di un vero essere umano? In simcity 4 le auto scomparivano dall'autostrada mentre erano in coda....

ManueleCT
02-10-2013, 10:40
ps: ho dimenticato qualche virgola nel messaggio precedente..
NESSUNO è perfetto, figuratevi un gioco...:mc:

Njk00
02-10-2013, 11:00
Soldi tra città che non arrivano, acqua, luce e fogne che usano strade per le auto, edifici che consumano soldi anche di notte, sims che vanno al lavoro ogni giorno in un posto diverso, regali che non arrivano, scuolabus che portano i bambini a scuola alle 13, impossibilità di regolare la produzione di luce e acqua, grandi opere bacate, furgoni della salute idem...

e poi mettono un dlc che riporta il gioco all'epoca di simtower dopo aver chiesto agli utenti 1000+ idee di come migliorare il realismo....

Arriva a 250000 abitanti e vedrai.

Io non parlo di dayone ma di oggi. Ed ho pure la devtest edition e so che deriva sta prendendo il gioco.
Quoto in toto

momo-racing
02-10-2013, 11:09
suppongo quindi anche che mappe più grandi in un futuro dlc siano da scordare visto che non riescono nemmeno a far funzionare quelle piccole.
Peccato, tra questo e Rome total war sono due titoli che avrei preso volentieri ma che grazie a dio ho aspettato, e a questo punto rinunciato, ad acquistare.

Axios2006
02-10-2013, 11:22
ok mi hai azzittito...
ma io voglio solo dire che fermo restando i tanti problemi che affliggono questo gioco, ci sono anche tanti altri aspetti da considerare.
Io vengo da simcity 4 ed ammetto che le potenzialità di mappe enormi erano un'altra cosa, ma già solo i milgioramenti di grafica pagano lo scotto di alcune limitazioni di quello attuale. Aspetti quali la gestione dell'acqua e della luce erano a mio parere noiosissimi e comunque sostenere che sia un bug che non permette di giocare il fatto che un pulmino esca alle 13 piuttosto che alle 8 del mattino mi sembra un pò fuori luogo. In quale gioco gli agenti si comportano al 100% come dovrebbero o comunque con la razionalità di un vero essere umano? In simcity 4 le auto scomparivano dall'autostrada mentre erano in coda....

ps: ho dimenticato qualche virgola nel messaggio precedente..
NESSUNO è perfetto, figuratevi un gioco...:mc:

Sottolineo innanzitutto che lo sfogo di prima è esclusivamente verso la Ea. :)

In simcity 4, le auto erano solo numeri e le animazioni una mera rappresenzazione.

In simcity 2013 la Ea ha fatto proclami sul concetto di "agente" a mai finire: "basta con mere simulazioni statistiche, basta con approssimazioni: ogni sim è un agente con la propria ia!" Filmati e filmati di simulazione realistica andati in fumo...

Ora se la scuola inizia alle 8 e finisce alle 15 che senso ha che l'agente scuolabus porti i bambini a scuola alle 13? E li riporta a casa alle 19?

Che senso ha che la scuola consumi soldi anche di notte se invece il luna park invece è programmato per non farlo? Che ci voleva a inserire la modalità "notte" anche negli altri edifici?

Che senso ha che i sim scelgano la clinica più vicina e se piena si limitano a scoppare nel parcheggio anziché andare all'altra? Idem per i detenuti.

Mettiamo poi caso che hai la stazione piccola della polizia, crei quella grande e vuoi chiudera la piccola: i detenuti vengono rilasciati!

Invece dovevano mettere un semplice controllo che consentisse al giocatore di dire"non accettare nuovi pazienti o detenuti, curo o faccio scontare la pena ai presenti e gli altri vanno nel nuovo ospedale o stazione di polizia.

Se crei invece due centrali acque reflue, se non crei un percorso di uguale distanza, le acque reflue intasano la più vicina lasciando l'altra quasi ininutilizzata.

Cioè gli agenti di qualsiasi tipo cercano sempre e solo la destinazione più vicina non considerando alcun altro parametro. Alla faccia della ia. Tanto valeva dire: rimaniamo ai sim simulati.

In simcity 4 potevi vedere le rotte che si creavano con i mezzi pubblici, qui invece autobus e tram caricano e scaricano i passeggeri a casaccio. Quindi non sai come potenziare i flussi di traffico.

Passeggeri che scendono dal treno, difronte a loro 2 casinò, 3 monumenti e dicono "non c'è nulla da vedere".

Hai bisogno di un megawatt solo in più? Devi creare un intero modulo nuovo senza poter scegliere quanta corrente produrre. In simcity 4 potevi regolare l'output.

Poi hanno pregato di fornire idee su meccaniche ed altro, sondaggi su feature, tutte "realistiche" ed invece partoriscono la "città del futuro"????

In parole povere hanni disatteso tutte le promesse fatte prima della release e nei mesi successivi.

Se avessero detto "è un gioco stile simcity societes, non gestionale nel senso stretto del termine e con un target di casual gamer" andava tutto bene. Ma così no.

In un gestionale serio la grafica non è la priorità. Ripeto, se non fossero stati loro a promettere realismo non mi lamenterei.

Poi tu dici: "In quale gioco gli agenti si comportano al 100% come dovrebbero?" Prison architect per dirne uno. Se la mensa per i detenuti è alle 13 massimo alle 13 e 10 sono tutti lì. E se ci riesce uno sviluppatore indie non vedo perché la Ea non possa fare altrettanto.

Ecco il link di tutte le proposte votate dalla comunità nel mese di giugno: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9541342.page di città future manco l'ombra, di ciò che vi è scritto invece non hanno realizzato nulla. Allora non dite: "Compilate questo questionario a 200 voci" e poi "Spiacenti ma il motore del gioco non consente di implementare queste logiche di controllo sofisticate"

ManueleCT
02-10-2013, 11:54
questa discussione è potenzialmente infinita....
Non mi fraintendere, io non dico che la grafica è tutto e che della strategia non mi frega nulla; non sarò un fanatico come te, ma ho determinate "fissazioni" che fanno sì che anche io cerchi la perfezione in alcuni aspetti (il miglioramento delle strade per far defluire il traffico ad esempio). Sto solo affermando (e non mi ripeterò più), che la sua componente di divertimento ce l'ha, che al momento non vi è un'alternativa valida (prison architect a ME non piace, ma sono gusti) e che comunque tra il multiplayer e la possibilità di specializzare diverse città in un'unica regione facendole interscambiare tra loro, può essere un'ulteriore fonte di divertimento.
Facciamo così, giochiamo in una stessa regione e poi ne riparliamo... :cool:
(è una battuta, non voglio sfidare chi fissa gli orari degli scuolabus per un intero pomeriggio...:muro: )

ManueleCT
02-10-2013, 12:09
e cmq a me mancano un casino le strade a senso unico....;)

Axios2006
02-10-2013, 12:43
questa discussione è potenzialmente infinita....
Non mi fraintendere, io non dico che la grafica è tutto e che della strategia non mi frega nulla; non sarò un fanatico come te, ma ho determinate "fissazioni" che fanno sì che anche io cerchi la perfezione in alcuni aspetti (il miglioramento delle strade per far defluire il traffico ad esempio). Sto solo affermando (e non mi ripeterò più), che la sua componente di divertimento ce l'ha, che al momento non vi è un'alternativa valida (prison architect a ME non piace, ma sono gusti) e che comunque tra il multiplayer e la possibilità di specializzare diverse città in un'unica regione facendole interscambiare tra loro, può essere un'ulteriore fonte di divertimento.
Facciamo così, giochiamo in una stessa regione e poi ne riparliamo... :cool:
(è una battuta, non voglio sfidare chi fissa gli orari degli scuolabus per un intero pomeriggio...:muro: )

e cmq a me mancano un casino le strade a senso unico....;)

Le strade a senso unico non si possono avere perché se no anche gli agenti luce, acqua e fogne, dovrebbero utilizzarli a senso unico.

Riguardo il fanatismo, non è tale. Se la Ea promette un gioco condeterminate caratteristiche e poi le cambia, uno ci resta male. Teoricamente è "falsa promessa" e/o "informazioni commerciali non veritiere"

È come se ti propongono un viaggio a Parigi e poi ti portano a Londra. Pure Londra è bellissima, ma ditelo prima.

Per tornare in ambito videoludico, è come Fifa e Football manager: giochi rivolti ad un pubblico diverso tra loro.

Il genere dei gestionali impone regole precise, tabelle e statistiche. Simcity 2013 non lo è. E' rivolto ad altro pubblico e ben venga, ma che lo dicessero.

filippo4825
03-10-2013, 21:28
Sottolineo innanzitutto che lo sfogo di prima è esclusivamente verso la Ea. :)

In simcity 4, le auto erano solo numeri e le animazioni una mera rappresenzazione.

In simcity 2013 la Ea ha fatto proclami sul concetto di "agente" a mai finire: "basta con mere simulazioni statistiche, basta con approssimazioni: ogni sim è un agente con la propria ia!" Filmati e filmati di simulazione realistica andati in fumo...

Ora se la scuola inizia alle 8 e finisce alle 15 che senso ha che l'agente scuolabus porti i bambini a scuola alle 13? E li riporta a casa alle 19?

Che senso ha che la scuola consumi soldi anche di notte se invece il luna park invece è programmato per non farlo? Che ci voleva a inserire la modalità "notte" anche negli altri edifici?

Che senso ha che i sim scelgano la clinica più vicina e se piena si limitano a scoppare nel parcheggio anziché andare all'altra? Idem per i detenuti.

Mettiamo poi caso che hai la stazione piccola della polizia, crei quella grande e vuoi chiudera la piccola: i detenuti vengono rilasciati!

Invece dovevano mettere un semplice controllo che consentisse al giocatore di dire"non accettare nuovi pazienti o detenuti, curo o faccio scontare la pena ai presenti e gli altri vanno nel nuovo ospedale o stazione di polizia.

Se crei invece due centrali acque reflue, se non crei un percorso di uguale distanza, le acque reflue intasano la più vicina lasciando l'altra quasi ininutilizzata.

Cioè gli agenti di qualsiasi tipo cercano sempre e solo la destinazione più vicina non considerando alcun altro parametro. Alla faccia della ia. Tanto valeva dire: rimaniamo ai sim simulati.

In simcity 4 potevi vedere le rotte che si creavano con i mezzi pubblici, qui invece autobus e tram caricano e scaricano i passeggeri a casaccio. Quindi non sai come potenziare i flussi di traffico.

Passeggeri che scendono dal treno, difronte a loro 2 casinò, 3 monumenti e dicono "non c'è nulla da vedere".

Hai bisogno di un megawatt solo in più? Devi creare un intero modulo nuovo senza poter scegliere quanta corrente produrre. In simcity 4 potevi regolare l'output.

Poi hanno pregato di fornire idee su meccaniche ed altro, sondaggi su feature, tutte "realistiche" ed invece partoriscono la "città del futuro"????

In parole povere hanni disatteso tutte le promesse fatte prima della release e nei mesi successivi.

Se avessero detto "è un gioco stile simcity societes, non gestionale nel senso stretto del termine e con un target di casual gamer" andava tutto bene. Ma così no.

In un gestionale serio la grafica non è la priorità. Ripeto, se non fossero stati loro a promettere realismo non mi lamenterei.

Poi tu dici: "In quale gioco gli agenti si comportano al 100% come dovrebbero?" Prison architect per dirne uno. Se la mensa per i detenuti è alle 13 massimo alle 13 e 10 sono tutti lì. E se ci riesce uno sviluppatore indie non vedo perché la Ea non possa fare altrettanto.

Ecco il link di tutte le proposte votate dalla comunità nel mese di giugno: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9541342.page di città future manco l'ombra, di ciò che vi è scritto invece non hanno realizzato nulla. Allora non dite: "Compilate questo questionario a 200 voci" e poi "Spiacenti ma il motore del gioco non consente di implementare queste logiche di controllo sofisticate"

quoto in pieno...ho aspettato per acquistare il gioco a 16 euro...e secondo me vale questo prezzo, niente di piu...non è un gestionale...è un casual game su cui passare qualche ora,per avvicinare alla serie, chi non apprezza o non ha mai toccato un gestionale ;)
lasciando stare i molti bug,dal punto di vista gestionale non c'è nulla da amministrare,solo diciamo qualcosa in superficialità (come ad esempio piazzo una centrale e tutta la zona è apposto,ma la corrente dove passa nell'aria???consumo di piu?ne aggiungo un'altra e sono apposto idem per acqua ecc) da simcity 3000 e 4 hanno fatto passi enormi indietro...è come se avessero tolto 3/4 delle cose da fare e a cui stare attenti....
sulla dimensione delle mappe,è vero che hai un intera regione quindi si possono fare tante città,ma ad ogni città devi ricominciare tutto d'accapo e dopo poco ci si stufa,quando in un'unica città amplieresti di tanto intanto le zone commerciali,abitative ecc e aggiungeresti i vari edifici quando ad esempio completi progetti all'università ecc, ma in ogni caso con un po' di fatica e dando la colpa al gradevole motore grafico ci si passa sopra...ma la parte gestionale per chi viene dai vecchi simcity è fondamentale e sembra quasi un gioco lasciato a metà....le tubature da passare,i cavi ad alta tensione a cui collegare ogni edificio,regolazione del budget separato per ogni servizio pubblico,e chi più ne ha piu ne metta...era tutto più reale....
bho io non sono un programmatore ma mi chiedo : cambiare tutte le texture e intrudurre qualche novità invece di ricominciare da 0, era tanto più difficile??:rolleyes: mi piacerebbe avere una risposta da qualcuno che ne capisce di programmazione,giusto per curiosità personale :)

ps alcuni obbiettivi sono difficili sopratutto perchè non c'è lo spazio per mettere alcuni edifici...lo stadio in acqua non me lo fa mettere :D

Axios2006
03-10-2013, 21:44
Io sono programmatore c++/java.

Realizzare quello che dici tu era semplice.

Il problema è il marketing. Se punti ad un pubblico di nicchia, esigente devi fare un gioco perfetto, bilanciato, curato.

La Ea ha puntato invece al casual gamer. Se noti bastano un paio d'ore per tirar su una città. In Simcity 4 per avere soldi seri dovevi aspettare giorni e giorni.

Loro fanno il conto che o la gente ha poco tempo o vogliono far si che dopo poco passino ad altro, magari un Sims 4.

Ma bastava che lo dicevano chiaramente. Io ed altri presumo, non lo avremmo comprato, i casual gamer erano contenti e punto.

Loro invece lo hanno fatto passare per un gestionale vecchia scuola.

Vedi battlefield 2 rispetto al 3. Civilization IV ed il V.

filippo4825
03-10-2013, 23:13
Io sono programmatore c++/java.

Realizzare quello che dici tu era semplice.

Il problema è il marketing. Se punti ad un pubblico di nicchia, esigente devi fare un gioco perfetto, bilanciato, curato.

La Ea ha puntato invece al casual gamer. Se noti bastano un paio d'ore per tirar su una città. In Simcity 4 per avere soldi seri dovevi aspettare giorni e giorni.

Loro fanno il conto che o la gente ha poco tempo o vogliono far si che dopo poco passino ad altro, magari un Sims 4.

Ma bastava che lo dicevano chiaramente. Io ed altri presumo, non lo avremmo comprato, i casual gamer erano contenti e punto.

Loro invece lo hanno fatto passare per un gestionale vecchia scuola.

Vedi battlefield 2 rispetto al 3. Civilization IV ed il V.

ok perfetto,era una curiosità che avevo da tempo,nonostante la mia ignoranza in programmazione, apparte qualcosa in pascal che ho fatto a scuola,pensavo bene.....sopratutto viste le varie mod grafiche che escono per vari giochi dopo lo sviluppo..vedere un simcity 3000 o anche il 4 con la grafica dell'attuale simcity sarebbe stato a mio modo di vedere le cose un capolavoro...

comunque hai ragione in tutto....l'ho trovato veramente troppo semplice e veloce io mi ricordo, non so di preciso se il 4 o il 3000 perchè è tanto che non li tocco, ma il tempo di sistemare tutto passavano mesi per avere una situazione discretamente stabile e una città discreta ma non ti potevi distrarre un attimo...andavo avanti con un quadratino minuscolo rispettoa alla mappa con 4 case,qualche mulino a vento ecc appena ero stabile aggiungevo qualcosa...appena mezza mappa era piena e la situazione stabile era una soddisfazione immensa :p

ora mi capita che sono in rosso e si sistema da solo bho :rolleyes: oltretutto non ho praticamente nessuno stimolo per creare un'altra città perchè so che in 5/6 ore tornerò ad annoiarmi...dopo delle quali arrivi al punto che l'unica cosa che puoi fare è cercare di migliorare la qualità del terreno per avere la massima densità demografica per centimetro cubo e accrescere il più possibile la quantita degli abitanti e stop..

ormai pensano tutti al marketing rovinando mezzo mondo....il vero problema è che vendono un botto lo stesso...

Axios2006
03-10-2013, 23:37
ok perfetto,era una curiosità che avevo da tempo,nonostante la mia ignoranza in programmazione, apparte qualcosa in pascal che ho fatto a scuola,pensavo bene.....sopratutto viste le varie mod grafiche che escono per vari giochi dopo lo sviluppo..vedere un simcity 3000 o anche il 4 con la grafica dell'attuale simcity sarebbe stato a mio modo di vedere le cose un capolavoro...

comunque hai ragione in tutto....l'ho trovato veramente troppo semplice e veloce io mi ricordo, non so di preciso se il 4 o il 3000 perchè è tanto che non li tocco, ma il tempo di sistemare tutto passavano mesi per avere una situazione discretamente stabile e una città discreta ma non ti potevi distrarre un attimo...andavo avanti con un quadratino minuscolo rispettoa alla mappa con 4 case,qualche mulino a vento ecc appena ero stabile aggiungevo qualcosa...appena mezza mappa era piena e la situazione stabile era una soddisfazione immensa :p

ora mi capita che sono in rosso e si sistema da solo bho :rolleyes: oltretutto non ho praticamente nessuno stimolo per creare un'altra città perchè so che in 5/6 ore tornerò ad annoiarmi...dopo delle quali arrivi al punto che l'unica cosa che puoi fare è cercare di migliorare la qualità del terreno per avere la massima densità demografica per centimetro cubo e accrescere il più possibile la quantita degli abitanti e stop..

ormai pensano tutti al marketing rovinando mezzo mondo....il vero problema è che vendono un botto lo stesso...

Guardati Prison Architect. Lo so, non è Simcity, non vorrei esagerare, ma penso sia uno dei migliori gestionali degli ultimi anni.

Non volendo andare troppo OT: sto provando pure State of Decay, un Third Person Shooter, open world, gdr. C'è gente sul forum ufficiale che pretende mega semplificazioni del gioco. :muro: Ma se nasce per un determinato pubblico, non ha senso generalizzarlo. Di fatti il team di sviluppo ha risposto picche.

Per chi vuole uno zombie shooter ci sono altri titoli. Non c'è niente di peggio di voler attirare tutti i generi di utenti in un colpo solo.

Aggiungo pure che io ho gusti trasversali in fatto di videogame: ho giocato molto tempo a Sims 2, GTA San Andreas ma anche Angry Birds in tutte le sue declinazioni. Ma in ogni caso sapevo chiaramente che tipo di giochi fossero. Questo per precisare che non sono fissato con i gestionali. Basta leggere la mia firma per vedere che sono di gusti variegati. Ho passato centinaia di ore su Battlefield 2, non ho gradito il 3° e sono passato a Team Fortress 2, molto meno realistico, ma ben variegato bilanciato (381 patch!).
[/fine OT]

Volevo poter gestire nei minimi dettagli ogni aspetto di Simcity :cry: Traffico, manutenzione, auspicavo intere schermate di controllo degli edifici, a Giugno avevano fatto balenare l'idea di una gestione capillare dei servizi di soccorso...

filippo4825
04-10-2013, 01:03
Volevo poter gestire nei minimi dettagli ogni aspetto di Simcity :cry: Traffico, manutenzione, auspicavo intere schermate di controllo degli edifici, a Giugno avevano fatto balenare l'idea di una gestione capillare dei servizi di soccorso...

quoto è esattamente quello che speravo io...e ti dirò di più, penso anche che se uscisse una mod che levasse i limiti della mappa parlo ovviamente per me,non mi risolverebbe granchè le cose...prolungherebbe sicuramente di qualche ora ma niente di piu ha comunque una fine vicina,perchè manca praticamente tutta la parte gestionale...qua parliamo di "vogliamo farla larga" 8/9 ore di gamplay contro 1 mese (o per me che gioco poco al giorno mesi e mesi)...ma cmq evidentemente avevamo le aspettative alle stelle,mettiamola cosi.......................................

prison architect ho visto qualche video e lo prenderò al piu presto.

State of Decay mi attira il fatto dell'open world + zombie e adoro i tps,ma non amo i gdr... se lo trovo in sconto lo potrei prendere giusto per curiosità.

Axios2006
04-10-2013, 07:58
quoto è esattamente quello che speravo io...e ti dirò di più, penso anche che se uscisse una mod che levasse i limiti della mappa parlo ovviamente per me,non mi risolverebbe granchè le cose...prolungherebbe sicuramente di qualche ora ma niente di piu ha comunque una fine vicina,perchè manca praticamente tutta la parte gestionale...qua parliamo di "vogliamo farla larga" 8/9 ore di gamplay contro 1 mese (o per me che gioco poco al giorno mesi e mesi)...ma cmq evidentemente avevamo le aspettative alle stelle,mettiamola cosi.......................................

prison architect ho visto qualche video e lo prenderò al piu presto.

State of Decay mi attira il fatto dell'open world + zombie e adoro i tps,ma non amo i gdr... se lo trovo in sconto lo potrei prendere giusto per curiosità.

la parte gdr si limita a fare amicizia con il gruppo x o quello y oppure scegliere di accogliere in casa tizio o caio. C'é su youtube una serie di video pure in ita con tutto il gameplay.

Tornando a simcity, il glassbox fa si che non puoi gestire acqua luce e fogne al di là delle strade. È irrecuperabile. Si dovrebbe riscrivere da zero.

Neofreedom
04-10-2013, 08:06
OT. Axios2006 scusami ma i giochi che hai segnalato sono in beta o definitivi ( PA e SOD ) ?

Il negativo ulteriore di sto gioco è che a ogni patch bisogna re iniziare una città da zero affinchè le modifiche abbiano effetto... ho detto tutto :D

Axios2006
04-10-2013, 08:34
OT. Axios2006 scusami ma i giochi che hai segnalato sono in beta o definitivi ( PA e SOD ) ?

Il negativo ulteriore di sto gioco è che a ogni patch bisogna re iniziare una città da zero affinchè le modifiche abbiano effetto... ho detto tutto :D

Visto che una città la si fa diventare milionaria in max 3 ore... :asd: :muro:

Ot: PA è in alpha, la n. 14. Sod è completo come contenuti (è uscito per xbox mesi fa, su pc lo stanno ottimizzando, qualche crash)
Suggerirei di continuare su questi 2 giochi nei rispettivi thread. Su PA ho scritto info e recensioni sin da alpha 11.

filippo4825
04-10-2013, 09:32
Tornando a simcity, il glassbox fa si che non puoi gestire acqua luce e fogne al di là delle strade. È irrecuperabile. Si dovrebbe riscrivere da zero.

mha...

questa non la sapevo :mbe:

caiuz
04-10-2013, 16:33
ma questo non l ha letto nessuno ?
http://www.simcity.com/en_US/blog/article/state-of-simcity
ci sono grandi novità , per mia opinione se mettono l offline mode e i mod sono apposto !

§l4§h
04-10-2013, 16:50
ci sono grandi novità , per mia opinione se mettono l offline mode e i mod sono apposto !

Ma scherzi??

Fin quando useranno il GlassBox engine non c'è nulla da fare! E' la radice che è malata...

Non me ne faccio niente di un gioco iperbuggato anche se ci gioco offline.

Axios2006
04-10-2013, 16:51

fino a ieri i mod consistevano nel reskin delle texture.

Le grandi aggiunte delle patch: 21 reskin di alberghi e lo strumento già presente nella beta per livellare le strade, disattivato al lancio causa bug.

Poi giusto giusto, dopo mesi di meri consigli su come giocare, spiattellano quest'articolo poco prima di spillare 39,90€ di dlc.... :asd:

filippo4825
04-10-2013, 18:44
Ma scherzi??

Fin quando useranno il GlassBox engine non c'è nulla da fare! E' la radice che è malata...

Non me ne faccio niente di un gioco iperbuggato anche se ci gioco offline.

quoto gia il gioco è misero...lo giochi offline pure peggio....almeno giochi con amici e ti fai una ragione,comunicando sulle specializzaione ecc e qualche ora te la puoi passare...

cmq fra l'altro non posso neanche ben sperare in modifiche per un futuro simcity 2,perchè il motore grafico è recente e dubito che lo sostituiscano presto...se non è modificabile il problema spazio ci sarà per parecchi anni....

zerothehero
04-10-2013, 19:13
Sembra il classico gioco in cui la megalomania dei programmatori (la simulazione degli agenti) unita a scelte discutibili (sempre connessi) hanno letteralmente distrutto il gioco, tanto che io da grande appassionato di sim city 2003 non ho potuto spendere ancora 50 euro per comprarmelo visto l'indecenza dell'ultima simulazione di quartiere (manco si possono definire città gli sputi che ho visto in screenshoot) targata maxis.
Davvero peccato, era un gioco che aspettavo tantissimo e che avrei desiderato moltissimo giocarlo per un bel po' di ore. :stordita:
L'unica imho è aspettare un sim city 6, sto gioco sembra irrecuperabile, fallato nelle fondamenta.

zerothehero
04-10-2013, 19:16
ok mi hai azzittito...

In un gioco del genere la grafica conta molto poco. Non fai simulazione di agenti se poi devi continuamente trovare scorciatoie (cittadini che tornano in case sempre diverse :asd:) oltre ad avere mappe minuscole sempre perché gli agenti sono ingestibili..visto che il sistema degli agenti è fallato, il gioco stesso è purtroppo irrimediabilmente bacato nelle fondamenta, il massimo che vedrete sarà qualche lieve correzione di bug e qualche aggiustamento cosmetico.

k0rn2012
07-10-2013, 15:46
In un gioco del genere la grafica conta molto poco. Non fai simulazione di agenti se poi devi continuamente trovare scorciatoie (cittadini che tornano in case sempre diverse :asd:) oltre ad avere mappe minuscole sempre perché gli agenti sono ingestibili..visto che il sistema degli agenti è fallato, il gioco stesso è purtroppo irrimediabilmente bacato nelle fondamenta, il massimo che vedrete sarà qualche lieve correzione di bug e qualche aggiustamento cosmetico.

Soprattutto se pubblicizzano il gioco dicendo che ogni cittadino ha la propria vita...lavoro, casa ecc ecc :doh:

SinapsiTXT
07-10-2013, 16:03
Giusto per rimanere nel campo dell'ipotetico e per sentire la vostra idea secondo voi se le attuali configurazioni pc quanti "agenti" reali si potevano gestire? Cioè una cittadina da 20.000 abitanti, specializzati nei vari lavori (studente, insegnante, panettiere, ladro, poliziotto, disoccupato, ecc.) sarebbe gestibile:
1. dal motore glassbox
2. dalle configurazioni hardare attuali
E soprattutto l'IA del singolo agente correttamente impostato (lavoro + tempo libero) con una basilare capacità di problem-solving (es. ospedale più vicino tutto pieno, capace di andare partire per arrivare all'ospedale più lontano).

E' solo una mia curiosità, mi sono letto le ultime pagine del t3d sperando di vedere un po' di ottimismo ma dopo aver letto quanto scritto da Axios2006 credo che comprerò SimCity 4 solo se lo troverò super-scontato e lo giocherò come gioco "casual game" senza aspettarmi un vero gestionale.

Bruce Deluxe
07-10-2013, 16:47
Giusto per rimanere nel campo dell'ipotetico e per sentire la vostra idea secondo voi se le attuali configurazioni pc quanti "agenti" reali si potevano gestire? Cioè una cittadina da 20.000 abitanti, specializzati nei vari lavori (studente, insegnante, panettiere, ladro, poliziotto, disoccupato, ecc.) sarebbe gestibile:
1. dal motore glassbox
E soprattutto l'IA del singolo agente correttamente impostato (lavoro + tempo libero) con una basilare capacità di problem-solving (es. ospedale più vicino tutto pieno, capace di andare partire per arrivare all'ospedale più lontano).

E' solo una mia curiosità, mi sono letto le ultime pagine del t3d sperando di vedere un po' di ottimismo ma dopo aver letto quanto scritto da Axios2006 credo che comprerò SimCity 4 solo se lo troverò super-scontato e lo giocherò come gioco "casual game" senza aspettarmi un vero gestionale.

Simcity 4 è un capolavoro, è il nuovo simcity che fa pena :read:

Per quanto riguarda gli agenti come intendi te non credo sia possibile fare una previsione, penso che nessuno qui nel thread abbia delle conoscenze tali da poterti dare una stima attendibile, l'unica cosa che si può dedurre è che se maxis ha deciso per agenti così stupidi vuol dire che la potenza di calcolo richiesta sarebbe stata alta, ma è anche vero che hanno cercato di rendere il gioco accessibile proprio a tutti quindi boh...

Axios2006
07-10-2013, 18:58
1. dal motore glassbox

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9362976.page :read:

Fake Population // Real Population(Agents)

751 // 600
2,233 //1,000
............
6,976 // 2,000
................
24,702 // 5,000
59,829 // 10,000
141,118 // 20,000
231,593 // 30,000
..............
577,500 // 70,000
742,500 // 90,000
1,237,500 // 150,000

Il punto è che database (o altra struttura di immagazzinamento dati) serve per tenere traccia di n sims che popolano una città con x edifici che possono mutare in ogni istante, sia per eventi che per scelta del giocatore?

E da qui si potrebbe dipanare un filo conduttore immenso su tutte le considerazioni del caso.

Tra le tante: la Maxis e la Ea sostengono che intendono garantire la performance con i computer datati. Ma ne 2013 chi è che per giocare non ha minimo un dual core? Simcity ne sfrutta uno solo.

Tanto per girare il coltello nella piaga: in simcity 4 la popolazione invecchiava, qui no. Regressione. Gli studenti diventavano lavoratori. Qui no. Regressione.

SinapsiTXT
07-10-2013, 20:23
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9362976.page :read:

Fake Population // Real Population(Agents)

751 // 600
2,233 //1,000
............
6,976 // 2,000
................
24,702 // 5,000
59,829 // 10,000
141,118 // 20,000
231,593 // 30,000
..............
577,500 // 70,000
742,500 // 90,000
1,237,500 // 150,000

Il punto è che database (o altra struttura di immagazzinamento dati) serve per tenere traccia di n sims che popolano una città con x edifici che possono mutare in ogni istante, sia per eventi che per scelta del giocatore?

E da qui si potrebbe dipanare un filo conduttore immenso su tutte le considerazioni del caso.

Tra le tante: la Maxis e la Ea sostengono che intendono garantire la performance con i computer datati. Ma ne 2013 chi è che per giocare non ha minimo un dual core? Simcity ne sfrutta uno solo.

Tanto per girare il coltello nella piaga: in simcity 4 la popolazione invecchiava, qui no. Regressione. Gli studenti diventavano lavoratori. Qui no. Regressione.

Interessante sicuramente, ma secondo te tenendo ferma la struttura è possibile ribaltare completamente il funzionamento di questo GlassBox? E' possibile se lo aprissero alle mod (più estreme magari solo per l'offline) trasformare questo "mezzo simulatore" in un "simulatore a 360°"?

Questa regressione dimostra che hanno sbagliato completamente rotta a mio avviso.

Io l'idea degli "agenti" non la trovo così malvagia, trovo sbagliato il modo in cui è stato implementato, avere una popolazione "attiva" mi stuzzica non poco, mi rendo però conto che gestire una mole di dati così complessa potrebbe piegare persino i processori attuali (e allora a sto punto mi piacerebbe pure essere il sindaco di un paese piccolo italiano ma che almeno i cittadini sono agenti con una buona IA).

Axios2006
07-10-2013, 21:50
Interessante sicuramente, ma secondo te tenendo ferma la struttura è possibile ribaltare completamente il funzionamento di questo GlassBox? E' possibile se lo aprissero alle mod (più estreme magari solo per l'offline) trasformare questo "mezzo simulatore" in un "simulatore a 360°"?

Questa regressione dimostra che hanno sbagliato completamente rotta a mio avviso.

Io l'idea degli "agenti" non la trovo così malvagia, trovo sbagliato il modo in cui è stato implementato, avere una popolazione "attiva" mi stuzzica non poco, mi rendo però conto che gestire una mole di dati così complessa potrebbe piegare persino i processori attuali (e allora a sto punto mi piacerebbe pure essere il sindaco di un paese piccolo italiano ma che almeno i cittadini sono agenti con una buona IA).

Non ho la più pallida idea di come sia la struttura interna del glass box ma mi sa che è essa stessa il problema.

Bisognerebbe riscrivere da zero il motore grafico e dopo aver ridotto il carico sulla gpu, avvantaggiarsi di tecnologie come la cuda di Nvidia per sgravare parte dei calcoli della simulazione dalla cpu.

I sims hanno relativamente poche variabili: lavoro si/no, soldi, casa, ambiente, salute, felicità. Unendo programmazione in c cuda, dual o quad cpu.... ma sarebbe un altro gioco.

http://it.m.wikipedia.org/wiki/CUDA

Ps: lo dico pure a te: già visto prison architect? Di ogni prigioniero vengono simulati carattere, reazione agli eventi, bisogni come fame, igiene, ambiente, necessità fisiologiche (solide e liquide :asd: ) , libertà, sicurezza, svago, famiglia, vestiario....

SinapsiTXT
08-10-2013, 00:08
Non ho la più pallida idea di come sia la struttura interna del glass box ma mi sa che è essa stessa il problema.

Bisognerebbe riscrivere da zero il motore grafico e dopo aver ridotto il carico sulla gpu, avvantaggiarsi di tecnologie come la cuda di Nvidia per sgravare parte dei calcoli della simulazione dalla cpu.

I sims hanno relativamente poche variabili: lavoro si/no, soldi, casa, ambiente, salute, felicità. Unendo programmazione in c cuda, dual o quad cpu.... ma sarebbe un altro gioco.

http://it.m.wikipedia.org/wiki/CUDA

Ps: lo dico pure a te: già visto prison architect? Di ogni prigioniero vengono simulati carattere, reazione agli eventi, bisogni come fame, igiene, ambiente, necessità fisiologiche (solide e liquide :asd: ) , libertà, sicurezza, svago, famiglia, vestiario....

Non ancora però è sicuramente un titolo intrigante però finalmente dopo averlo acquistati secoli fa (a prezzo quasi pieno :asd:) voglio cimentarmi seriamente a X2 e X3, avevo rimandato tutto per motivi di tempo/voglia/ispirazione/prestazioni del computer, ora ho voglia di provarlo come simulatore/gestionale nello spazio, poi appena troverò un'offerta buona ho voglia di provare anche State of Decay.

Sono davvero amareggiato per questa occasione perduta per SimCity4 (non costa poco e spendere tutti quei soldi per un gioco che mi potrebbe annoiare in breve tempo non mi va molto), credo anche che rendere i giochi più casual sia un grosso sbaglio di valutazione, sarebbe bastato mettere una modalità "arcade" per chi aveva poca voglia di sbattersi a controllare n-mila variabili e lasciare la "simuzione pura" agli h@rdcore gamer, io probabilmente sarei partito "casual" e una volta ripresa la mano con il simulatore mi sarei buttato sulla modalità difficile, invece appiattire tutto il gioco per renderlo appetibile ad un vasto pubblico lo ha portato ad essere criticato un po' da tutti i fronti.

*
perchè censurare la parola h@rdcore? non ne vedo proprio il motivo :fagiano:

yume the ronin
08-10-2013, 08:26
sono tutte buffonate di EA e Maxis che si sono volute semplificare la vita per questioni di costo di sviluppo, niente altro

non centrano niente le prestazioni, i pc datati, il carico di lavoro, ecc...

un gioco come Tropico 4, che è del 2011, riesce a simulare perfettamente ogni aspetto degli "agenti" utilizzati in simcity, ma con la coerenza che è richiesta ad un.. simulatore.

i cittadini hanno nome, cognome, casa, vanno a scuola, crescono, hanno delle tendenze (lealista, religioso, militare, ecc.. che si sviluppano in funzione degli eventi), possono essere licenziati dal proprio lavoro, promossi a generali, ministri, ecc.. fanno figli e vivono una vita coerente di cui è possibile avere un riassunto istantaneo cliccando su ogni cittadino presente.

e per fortuna che Tropico è un "giochetto divertente" e non viene neppure spacciato come simulatore alla stregua del gioco Maxis...

la sostanza è che EA ha distrutto l'ennesimo gioco in nome del profitto. l'avevo scritto mesi fa quando ancora mi si diceva che era solo questione di patch, che le cose sarebbero cambiate, ecc...

SimCity come lo conoscevamo noi è purtroppo morto

Non ancora però è sicuramente un titolo intrigante però finalmente dopo averlo acquistati secoli fa (a prezzo quasi pieno :asd:) voglio cimentarmi seriamente a X2 e X3, avevo rimandato tutto per motivi di tempo/voglia/ispirazione/prestazioni del computer, ora ho voglia di provarlo come simulatore/gestionale nello spazio
http://i.imgur.com/wXffag5.jpg (http://imgur.com/wXffag5)

:sofico:

Axios2006
08-10-2013, 08:42
@yume the ronin: ma questo Tropico 4 com'è messo a crash ed invasivita' del kalypso launcher? Lo volevo prendere mesi fa, ma lessi (superficialmente) di svariati crash appunto e di drm di terze parti...

yume the ronin
08-10-2013, 08:46
@yume the ronin: ma questo Tropico 4 com'è messo a crash ed invasivita' del kalypso launcher? Lo volevo prendere mesi fa, ma lessi (superficialmente) di svariati crash appunto e di drm di terze parti...
sinceramente io l'ho rigiocato non tanto tempo fa e non ho avuto alcun problema

però non aspettarti un simulatore alla SimCity, è un gioco "diverso", molto più leggero ed improntato alla vita caraibica con tutto quello che ne consegue

http://i.imgur.com/gnvxM2kl.jpg (http://imgur.com/gnvxM2k)

a me cmq piace molto e non vedo l'ora che esca il 5 :)

djmatrix619
08-10-2013, 08:47

Non so perché circolano storie infamanti sul drm kalypso, ma in decine e decine di ore di gioco, non mi è mai crashato. Praticamente metti username e password e ti lancia il gioco.. fossero tutti così i DRM.. :asd:

A chi lo dici!! :)

Axios2006
08-10-2013, 08:56
sinceramente io l'ho rigiocato non tanto tempo fa e non ho avuto alcun problema

però non aspettarti un simulatore alla SimCity, è un gioco "diverso", molto più leggero ed improntato alla vita caraibica con tutto quello che ne consegue

http://i.imgur.com/gnvxM2kl.jpg (http://imgur.com/gnvxM2k)

Non so perché circolano storie infamanti sul drm kalypso, ma in decine e decine di ore di gioco, non mi è mai crashato. Praticamente metti username e password e ti lancia il gioco.. fossero tutti così i DRM.. :asd:

A chi lo dici!! :)

Grazie per le info. :)

Un ultima domandina: a rigiocabilita', cioè facendo scelte diverse si apprezza una sostanziale differenza, o gira e rigira è sempre la solita salsa?

Ps: è diventato "Thread Ufficiale scontenti di Simcity e cerchiamo alternative!" :asd:

djmatrix619
08-10-2013, 09:01
Grazie per le info. :)

Un ultima domandina: a rigiocabilita', cioè facendo scelte diverse si apprezza una sostanziale differenza, o gira e rigira è sempre la solita salsa?

Ps: è diventato "Thread Ufficiale scontenti di Simcity e cerchiamo alternative!" :asd:

Beh, le missioni quelle sono, e quelle rimangono. Per il resto c'è la modalità diciamo "libera", che ti permette di creare una città a tuo piacimento. Non è un Mass Effect dove ci sono finali diversi eh.. non è che può esserci tutta questa diversità se rigiochi la campagna 2 volte.. :asd:

Però ti dico che solo le campagne del gioco base + espansione ti portano tipo 40 ore di gioco (e passa) via. Non male direi! :D

Axios2006
08-10-2013, 09:09
Beh, le missioni quelle sono, e quelle rimangono. Per il resto c'è la modalità diciamo "libera", che ti permette di creare una città a tuo piacimento. Non è un Mass Effect dove ci sono finali diversi eh.. non è che può esserci tutta questa diversità se rigiochi la campagna 2 volte.. :asd:

Però ti dico che solo le campagne del gioco base + espansione ti portano tipo 40 ore di gioco (e passa) via. Non male direi! :D

Non ho posto bene la domanda: se non ricordo male, nella modalità free si possono scegliere vari parametri, http://forum.kalypsomedia.com/showthread.php?tid=15156 Influiscono realmente?

djmatrix619
08-10-2013, 09:18
Non ho posto bene la domanda: se non ricordo male, nella modalità free si possono scegliere vari parametri, http://forum.kalypsomedia.com/showthread.php?tid=15156 Influiscono realmente?

Ah ecco, beh si i parametri sono tanti e tutti modificabili a proprio piacimento, e puoi fare la partita più facile o più difficile, come preferisci. :)
Puoi addirittura generare una mappa casuale (con vegetazione e livellamento scelto da te, abbondanza di risorse... etc..). A differenza del 3, sul 4 puoi anche aumentare la frequenza dei disastri naturali, che ti possono mettere anche alla prova.

Le opzioni sono tante, fidati. :)

Axios2006
08-10-2013, 09:37
Ah ecco, beh si i parametri sono tanti e tutti modificabili a proprio piacimento, e puoi fare la partita più facile o più difficile, come preferisci. :)
Puoi addirittura generare una mappa casuale (con vegetazione e livellamento scelto da te, abbondanza di risorse... etc..). A differenza del 3, sul 4 puoi anche aumentare la frequenza dei disastri naturali, che ti possono mettere anche alla prova.

Le opzioni sono tante, fidati. :)

Grazie nuovamente. Ai primi saldi Steam ci faccio un pensierino. :)

UnicoPCMaster
08-10-2013, 10:57
C'è anche la versione Fx dei tropico (io ho quella, anche se versione dello store) e li problemi del drm non ce ne dovrebbero essere.

leolas
08-10-2013, 11:02
ma non deve uscire un tropico 5? edit: ok sì nel 2014

e xrebirth che è?

Axios2006
08-10-2013, 11:32
C'è anche la versione Fx dei tropico (io ho quella, anche se versione dello store) e li problemi del drm non ce ne dovrebbero essere.

Thanks for the info. Anche se mi sa che aspettero' il 5 tanto per ora non avrei tempo da dedicargli.

filippo4825
08-10-2013, 12:16
scusate l'OT ma fra gli indie, come gestionali c'è solo prison architect?o c'è qualcos'altro che degna attenzione?

consiglio anch'io la serie tropico,il 4 soprattutto ;)

Gnaffer
08-10-2013, 12:19
e xrebirth che è?
E' un simulatore spaziale. Combatti, commerci, costruisci. Parti dall'avere una navicella infima e scassata e puoi arrivare ad avere un vero impero finanziario con decine di basi spazi, flotte e quant'altro. Graficamente è da libidine pura, ma pure technicamente. E' molto complicato come gioco infatti non è adatto "alla massa" ma ti da delle belle soddisfazioni se ti ci metti. Non dimentichiamoci della trama! pure quella non scherza..

blak24
08-10-2013, 12:59
E' un simulatore spaziale. Combatti, commerci, costruisci. Parti dall'avere una navicella infima e scassata e puoi arrivare ad avere un vero impero finanziario con decine di basi spazi, flotte e quant'altro. Graficamente è da libidine pura, ma pure technicamente. E' molto complicato come gioco infatti non è adatto "alla massa" ma ti da delle belle soddisfazioni se ti ci metti. Non dimentichiamoci della trama! pure quella non scherza..
Ok mi aggiungo a voi ragazzi :D Già preordinato Rebirth, giocato ad X a partire da X3:Reunion. Rebirth secondo me sarà un capolavoro...

Ho l'acquolina in bocca, davvero :D

Ok ora torniamo a cercare alternative a SimCity va :D

§l4§h
08-10-2013, 13:34
Cavolo mi avete fatto venir voglia di giocare a Tropico!
:asd:

djmatrix619
08-10-2013, 13:36

Axios2006
08-10-2013, 14:01
scusate l'OT ma fra gli indie, come gestionali c'è solo prison architect?o c'è qualcos'altro che degna attenzione?

consiglio anch'io la serie tropico,il 4 soprattutto ;)

Oramai il thread è "cerchiamo alternative a simcity".

Come gestionali con parte di costruire, non ne conosco altri oltre Prison Architect, almeno di recenti.

Poi c'é questa saga x3 ma è più commerce/combat oriented se non ho capito male.

mikman
08-10-2013, 14:25
A me è piaciuto molto Anno 1404 e la sua espansione di Venezia, c'è abbastanza da costruire: oltre alla città si devono gestire rotte commerciali, organizzazione dei magazzini e delle materie prime.

Ai prossimi saldi vedrò di prendere anche Anno 2070.

Ps. anche io possessore di SimCity :)

blak24
08-10-2013, 14:35

Come gestionali con parte di costruire, non ne conosco altri oltre Prison Architect, almeno di recenti.

Beh non so cosa intendete voi con gestionale, ma in certo senso anche la saga X, se ci penso, può essere considerata tale. Per il semplice fatto che, come detto da un utente in una pagina precedente a questa, parti con una navicella stupida e poi, piano piano, cominci a costruirti il tuo impero.. Puoi fregartene o meno della trama, disponibile in ogni momento, e vagare liberamente nello spazio a bordo della tua nave.

Il motto è "Trade, Fight, Build, Think", dovrebbe rendere abbastanza bene :D

Parlandoti di X:Rebirth, dovrai gestire il tuo impero commerciale/navale mentre cresce, ma ovviamente non bisognerà fare tutto da soli, verrà introdotto un sistema di "manager" che, con opportuni ordini gestiranno più o meno bene la tua stazione (per fare un esempio), e ti forniranno resoconti/attività in modo da poter modificare parametri ecc...

Insomma, non è un gestionale puro, è un universo a sè stante dove si può fare di tutto, e sì, in un certo senso ha delle spiccate componenti gestionali. Simcity si avvicina molto di più ad un Anno 2070 o Tropico 4 (tra l'altro proprio ieri ho visto un video di Cities XL Platinum, mai sentito fino a quel momento, ma pare una copia spudorata di Simcity esente da difetti e problemi, mappe enormi ecc...), ma può comunque piacere. Personalmente non me lo perderò sicuro, già preordinato, gli sviluppatori se lo meritano secondo me, è ormai in sviluppo da 6/7 anni, molto aperto al modding e ad ascoltare le lamentele/consigli degli utenti. Insomma, il gioco esce quando è pronto, non c'è la EA di turno che preme e fa uscire cagate come Simcity, tanto per dire.

Totale assenza di DLC, update tutti gratuiti (non sono esclusi per Rebirth delle vere e proprie espansioni, ma espansioni proprio, non 5 navi in più a 10€), con nuove missioni/trame secondarie ecc... Pensa che diverse trame secondarie/missioni dei precedenti capitoli (X3 Reunion, Terran Conflict, Albion Prelude) sono state sviluppate dalla community stessa :)

[/FINE OT]

EDIT:
A me è piaciuto molto Anno 1404 e la sua espansione di Venezia, c'è abbastanza da costruire: oltre alla città si devono gestire rotte commerciali, organizzazione dei magazzini e delle materie prime.

Ai prossimi saldi vedrò di prendere anche Anno 2070.

Ps. anche io possessore di SimCity :)
In fondo Anno 2070 non è altro che un 1404 con un motore grafico leggermente migliorato (è già molto bello di suo IMHO) e un'ambientazione un po' fantascientifica, con alcune migliorie lato gameplay. IMHO da prendere, con espansione Deep Ocean inclusa, che aggiunge un livello aggiuntivo per la fazione "Tech" ;)

SinapsiTXT
08-10-2013, 15:06

Se si parla di Tropico non ci si può dimenticare della serie Patrician (oggi arrivata al quarto capitolo), è un gestionale più improntato al commercio, ma rimane comunque divertente e complesso.

Ricomincio da X2 proprio perchè sta per arrivare il Rebirth, all'epoca X2 non mi girava in maniera adeguata sul mio vetusto pc e decisi quindi di aspettare l'aggiornamento dell'hardware (e poi ovviamente lo lascia a prendere la polvere virtuale nella libreria di steam).

Chiuso OT.

filippo4825
08-10-2013, 21:11

si infatti me ne sono accorto :D ma comunque è anche vero che un thread specializzato nei gestionali e/o strategici e/o simulatori non c'è....e appassionati a quanto vedo siamo un bel po' :) inoltre su simcity purtroppo non c'è granchè da aggiungere :(

comunque ho appena scoperto 1404....non lo conoscevo proprio...per non parlare del seguito 2070...il futuristico non mi attira molto ma se li trovo in offerta li prendo entrambi al volo...

sempre in ambiente gestionali,sto giocando a cities in motion...niente di speciale...ma comunque un ottimo passatempo devo dire, per un appassionato di gestionali.

k0rn2012
08-10-2013, 22:51

è un ottimo gioco...altro che simcity :fagiano:

yume the ronin
09-10-2013, 08:20
Anno 1404 con l'espansione Venice garantisce ore di divertimento assicurato, anche se non è proprio accostabile ad un gioco in stile SimCity come lo intendiamo noi

c'ho giocato veramente tanto e realizzare alcune grandi opere richiede uno sforzo notevole

non mi ha invece fatto impazzire 2070, sarà per l'ambientazione futuristica, sarà perchè sostanzialmente il gioco è rimasto immutato, ma non mi ha preso granchè

1404 lo consiglio moltissimo, pur essendo diverso, al pari di Tropico 4

§l4§h
09-10-2013, 10:51
Ma qualcuno si ricorda Anno 1602 su windows 95??

Quanto era bello? :cry:

djmatrix619
09-10-2013, 10:56
Anno 1404 con l'espansione Venice garantisce ore di divertimento assicurato, anche se non è proprio accostabile ad un gioco in stile SimCity come lo intendiamo noi

c'ho giocato veramente tanto e realizzare alcune grandi opere richiede uno sforzo notevole

non mi ha invece fatto impazzire 2070, sarà per l'ambientazione futuristica, sarà perchè sostanzialmente il gioco è rimasto immutato, ma non mi ha preso granchè

1404 lo consiglio moltissimo, pur essendo diverso, al pari di Tropico 4

Quotissimo tutto.
Per Anno 2070 mi ritrovo d'accordo. A me non ha preso in primis per la mancanza del doppiaggio italiano che, seppur il fatto che l'inglese non mi da tanti problemi, a mio parere toglie TANTA immedesimazione al gioco, ed è un vero peccato.
Per Anno 1404 invece è stato il miglior Anno mai giocato, l'ho veramente adorato (compresa espansione sia chiaro :) ). Però va detto che è un gioco di nicchia, e difficilmente può arrivare a piacere ai nuovi del genere, mentre Tropico 4 è molto più facile che piaccia, perché molto più immediato/intuitivo. :)

Certo che qua oramai si parla di tutto tranne che di Simcity.. hahaha :asd:

PS = Non dimenticate che per chi si vuole buttare in un genere leggermente diverso, può provare gli strategici a turni CIVILIZATION V / ENDLESS SPACE!
Io per esempio mi sono buttato su CIV V dopo essermi stufato di SimCity 4 per la milionesima volta in attesa che mi rivenga la voglia di giocarci! :asd:

Goofy Goober
09-10-2013, 10:59
Ma qualcuno si ricorda Anno 1602 su windows 95??

Quanto era bello? :cry:

stupendo

io ho anche consumato Patrician 2 all'epoca, penso davvero di averci giocato una quantità ridicola di ore, un amore a prima vista.

§l4§h
09-10-2013, 11:10
Quotissimo tutto.
Per Anno 2070 mi ritrovo d'accordo. A me non ha preso in primis per la mancanza del doppiaggio italiano che, seppur il fatto che l'inglese non mi da tanti problemi, a mio parere toglie TANTA immedesimazione al gioco, ed è un vero peccato.
Per Anno 1404 invece è stato il miglior Anno mai giocato, l'ho veramente adorato (compresa espansione sia chiaro :) ). Però va detto che è un gioco di nicchia, e difficilmente può arrivare a piacere ai nuovi del genere, mentre Tropico 4 è molto più facile che piaccia, perché molto più immediato/intuitivo. :)

Certo che qua oramai si parla di tutto tranne che di Simcity.. hahaha :asd:

PS = Non dimenticate che per chi si vuole buttare in un genere leggermente diverso, può provare gli strategici a turni CIVILIZATION V / ENDLESS SPACE!
Io per esempio mi sono buttato su CIV V dopo essermi stufato di SimCity 4 per la milionesima volta in attesa che mi rivenga la voglia di giocarci! :asd:

Civilization giocati alla morte dal 2 su PSX fino al 5 con relative espansioni!

EPICO!

Endless space cos'è?

(SUPER MEGA OT ULTRA POWER)

djmatrix619
09-10-2013, 11:13
Civilization giocati alla morte dal 2 su PSX fino al 5 con relative espansioni!

EPICO!

Endless space cos'è?

(SUPER MEGA OT ULTRA POWER)

Endless Space è un INDIE, ma è fatto molto bene! Praticamente è un CIVILIZATION ambientato nello spazio! Stesse meccaniche, un centinaio e più di ricerche da poter sviluppare... fazioni.. colonie.. pianeti.. c'è di tutto!

Dacci un'occhiata: http://store.steampowered.com/app/208140/

§l4§h
09-10-2013, 11:21
Endless Space è un INDIE, ma è fatto molto bene! Praticamente è un CIVILIZATION ambientato nello spazio! Stesse meccaniche, un centinaio e più di ricerche da poter sviluppare... fazioni.. colonie.. pianeti.. c'è di tutto!

Dacci un'occhiata: http://store.steampowered.com/app/208140/

Ma....io....lo.....voglio.....

jotaro75
10-10-2013, 16:12
non mi pare sia propriamente lo stesso genere...ma visto che parliamo di alternative...qualcuno sta provando/giocando a planet annihilation?sembra una gran bella alternativa anche se non esattamente lo stesso genere, ma visto il prezzo che ha l'alpha access preferisco interessarmi prima... :D

§l4§h
10-10-2013, 19:46
Visto che ormai l'argomento è sempre e solo questo (giustamente), vi segnalo che con il nuovo humble weekly sale, è incluso Cities XL Platinum, per chi ne fosse interessato.

Voi lo avete mai provato?

djmatrix619
10-10-2013, 20:06
Visto che ormai l'argomento è sempre e solo questo (giustamente), vi segnalo che con il nuovo humble weekly sale, è incluso Cities XL Platinum, per chi ne fosse interessato.

Voi lo avete mai provato?

Io si, provato Cities XL 2011, 2012 e Platinum. Il gioco graficamente è veramente non dico eccezionale (perché non lo è) ma bello da vedere veramente!!
Il problema è che tecnicamente è mediocre, mentre la giocabilità e meno che mediocre.. ma per 1 euro il bundle lo si prende anche solo per quello.. giusto per vedere qualcosa di diverso ve lo consiglio.. ma assolutamente peggio di Simcity 4.. forse meglio del 2013 haha :asd:

zerothehero
10-10-2013, 22:13
Devo confessare che vi lurko non più nella speranza di avere un gioco quantomeno dello stesso livello qualitativo del predecessore (cosa impossibile dopo la dichiarazione che non aumenteranno la grandezza delle mappe), ma solo per vedere, tipo film degli orrori, una panoramica sempre più grottesca sul gioco.
Hanno cannato proprio tutto, si devono vergognare di aver fatto uscire una roba de genere.

Axios2006
10-10-2013, 22:55
Devo confessare che vi lurko non più nella speranza di avere un gioco quantomeno dello stesso livello qualitativo del predecessore (cosa impossibile dopo la dichiarazione che non aumenteranno la grandezza delle mappe), ma solo per vedere, tipo film degli orrori, una panoramica sempre più grottesca sul gioco.
Hanno cannato proprio tutto, si devono vergognare di aver fatto uscire una roba de genere.

Hanno raggiunto il loro obiettivo: accontentare i casual gamer e spillare i soldi agli H*ardcore gamer. :read:

Fortuna che non posso dirvi cosa ci voleva da parte mia e degli altri dev tester per testare Cities of future. Se però indovinate....

Neofreedom
11-10-2013, 06:43
Hanno raggiunto il loro obiettivo: accontentare i casual gamer e spillare i soldi agli H*ardcore gamer. :read:

Fortuna che non posso dirvi cosa ci voleva da parte mia e degli altri dev tester per testare Cities of future. Se però indovinate....

Dovevate comprarlo ... 39,99€ ! :D

Axios2006
11-10-2013, 08:01
Dovevate comprarlo ... 39,99€ ! :D

Non posso né confermare né smentire. ;) :asd:

blak24
11-10-2013, 11:42
Non ci credo! :asd:
Si sono ridotti a questo punto? :stordita:

Axios2006
11-10-2013, 11:51

Idem. :asd:

filippo4825
11-10-2013, 14:43
Idem. :asd:

no comment veramente....

immagino la vostra risposta...........

Axios2006
11-10-2013, 14:52
no comment veramente....

immagino la vostra risposta...........

La mia la puoi immaginare... :asd:

Di contro...

k0rn2012
12-10-2013, 09:45

:doh:

Tommaso88
17-10-2013, 11:51
ciao a tutti, volevo sapere se sono stati risolti i problemi con le grandi opere. in particolare quel "problemino" per cui se cominci una grande opera in una città non la si vede con le altre e non puoi nemmeno mandare le risorse. grazie!

Axios2006
17-10-2013, 14:30
No, e se ti leggi le ultime 5 pagine, vedi che risate....

-Mariello-
17-10-2013, 19:53
Suggerisco anche Faraon a sto punto. Bellissimo! :fagiano:

Gnaffer
18-10-2013, 12:01
Ahahah +1:sofico:

Axios2006
19-10-2013, 12:46
Della serie: "non cambiate canale, la lollata continua!".... :asd:

Drones follow existing roads in your city, but fly above the car and pedestrian traffic and are not impeded by stop signs or lights.

Traduzione: il sistema degli agenti è sempre lo stesso, altrimenti cercherebbero una rotta slegata dalle strade.

The next time the Sims in that building want to leave to go shopping, a BuyDrone will shop for them instead. This effectively lowers the amount of shopping pedestrians and cars travelling on roads in your city, while also growing your OmegaCo subscriber base (and hourly profits).

Drone per gli acquisti, meno pedoni ed auto: perchè non direttamente il teletrasporto?

OmegaCo also produces a line of utilitarian OmegaCo Drone Hangers that can be attached to Large Fire Stations, Hospitals, and Police Precincts. Depending on which hanger an OmegaCo drone enters, the drone will be reprogrammed into either a FireDrone (responds to fires), MediDrone (heals injuries), or LawDrones (catches criminals).

Niente più pazienti o detenuti.

Che dire? :asd:

mikman
19-10-2013, 18:27
Se tolgono/semplificano ancora qualcosa tanto vale giocarsi i vari FarmVille e simili.

Axios2006
19-10-2013, 18:45
Se tolgono/semplificano ancora qualcosa tanto vale giocarsi i vari FarmVille e simili.

Se è per questo, con la prossima patch i camion della spazzatura non hanno più i turni ma sono 24h su 24h.

Ah, il drone poliziotto mica arresta... ha il raggio "riabilitatore"..... di sto passo faranno il drone insegnante..... :asd:

momo-racing
19-10-2013, 18:45

è una cosa che mi manda in bestia, più diventano grossi e più in teoria potrebbero offrire più qualità a minor costo e invece fanno spendono barcate di soldi in pubblicità e poi fanno i barboni coi consumatori. Grazie a dio il mondo indie non è mai stato così florido.

Tommaso88
19-10-2013, 20:52
è una cosa che mi manda in bestia, più diventano grossi e più in teoria potrebbero offrire più qualità a minor costo e invece fanno spendono barcate di soldi in pubblicità e poi fanno i barboni coi consumatori. Grazie a dio il mondo indie non è mai stato così florido.

sapresti consigliare un gestionale indie?

Axios2006
19-10-2013, 21:09
sapresti consigliare un gestionale indie?

Prison Architect. Vedi il thread ufficiale e youtube.

Ufficialmente è in alpha, ma è stabile. Ogni mese aggiungono feature.

djmatrix619
19-10-2013, 22:45

Ce l'ho.. l'ho rifatto da cima a fondo mille volte.!! :sofico:
Come vorrei una versione aggiornata in full HD.. :oink:

MIRAGGIO
20-10-2013, 18:15
ho visto che hanno abbassato il prezzo a 29.90€ città del futuro :O Vendite in calo?

Axios2006
20-10-2013, 18:32
ho visto che hanno abbassato il prezzo a 29.90€ città del futuro :O Vendite in calo?

Chissà come mai.... :muro:

Axios2006
20-10-2013, 18:40
Non datemi del complottista, ma qualcosa di strano è successo alla Ea/Maxis.....

Dicono che siccome il loro moderatore Everson ha avuto un grave incidente, hanno deciso di cancellare il suo account e tutti i suoi post....

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9756350.page

Ed è sparita l'intera sezione dei bugs dal forum ufficiale......

MIRAGGIO
20-10-2013, 19:13
anche qui le grandi alleanze?

zerothehero
20-10-2013, 20:03
Guardate le immagini :asd:
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9360829.page

http://cdn4.benzinga.com/files/images/2013/March/11/nature1.jpg

What SimCity needs?

God's miracle 53% [ 149 ]
Developpers 47% [ 130 ]

Un po' di vergogna la provano o non gliene frega niente?

Goofy Goober
20-10-2013, 20:05
è la prima volta da quando è uscito Sim City che rido nel vedere una sua immagine invece che piangere :stordita:

blak24
20-10-2013, 20:11
Non datemi del complottista, ma qualcosa di strano è successo alla Ea/Maxis.....

Dicono che siccome il loro moderatore Everson ha avuto un grave incidente, hanno deciso di cancellare il suo account e tutti i suoi post....

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9756350.page

Ed è sparita l'intera sezione dei bugs dal forum ufficiale......
C'è scritto che ha avuto un incidente sul forum. Ovvero, in inglese, che rende meglio l'idea, come sta scritto: "he was a victim of an extremely serious forum incident and took the decision to step down"
Non ho idea di che cosa voglia dire però. E' ovvio, secondo me, che c'è qualcosa sotto...

Goofy Goober
20-10-2013, 20:13
per quanto possa essere extremely serious, non riesco ad immaginare che tipo di incidente riguardante un forum possa avere conseguenze tali da nuclearizzare sezioni e account di moderatori di un sito.

Axios2006
20-10-2013, 21:05
per quanto possa essere extremely serious, non riesco ad immaginare che tipo di incidente riguardante un forum possa avere conseguenze tali da nuclearizzare sezioni e account di moderatori di un sito.

E l'intero registro bugs....

blak24
20-10-2013, 21:05
Si, infatti, per questo secondo me è probabile che ci sia qualcosa sotto.. Su quella discussione dicono che fosse molto molto critico nei confronti di EA e Maxis proprio nello sviluppo del gioco e per come è stato realizzato...

Goofy Goober
20-10-2013, 21:35
Si, infatti, per questo secondo me è probabile che ci sia qualcosa sotto.. Su quella discussione dicono che fosse molto molto critico nei confronti di EA e Maxis proprio nello sviluppo del gioco e per come è stato realizzato...

eh beh, ottimo motivo per nuclearizzare una persona e una sezione...

maledetti

Axios2006
20-10-2013, 22:32
Ma volete mettere l'aver fatto sparire la lista bug giusto poco prima dell'uscita dell'espansione? :asd:

Una coincidenza? Non credo proprio! :O (cit.)

Bucale
21-10-2013, 13:34
ma quanti bug a questo gioco ? :mad:
arrivato ad oltre un 1.000.000 di residenti in regione e nessun obiettivo(trofeo) sbloccato...con la stazione tedesca trasportati oltre 60.000 passeggeri e anche qui nessun obiettivo sbloccato...stesso problema con gli obiettivi delle acque ruflue e l'acqua!!! studenti dell'università che non vanno a studiare nelle città vicine della stessa regione...stazioni dei treni in alcune regioni nonostante siano presenti risultano non collegate tra loro....mah!!!
quante patch dovranno ancora fare per risolvere questo?????? :rolleyes:

Axios2006
21-10-2013, 14:07
ma quanti bug a questo gioco ? :mad:
arrivato ad oltre un 1.000.000 di residenti in regione e nessun obiettivo(trofeo) sbloccato...con la stazione tedesca trasportati oltre 60.000 passeggeri e anche qui nessun obiettivo sbloccato...stesso problema con gli obiettivi delle acque ruflue e l'acqua!!! studenti dell'università che non vanno a studiare nelle città vicine della stessa regione...stazioni dei treni in alcune regioni nonostante siano presenti risultano non collegate tra loro....mah!!!
quante patch dovranno ancora fare per risolvere questo?????? :rolleyes:

Leggi le ultime 5 pagine e capirai da solo quante patch ci vorranno.... :asd:

(Mai!)

zerothehero
21-10-2013, 15:53

Il gioco stesso è un incidente di percorso. :asd:
Beninteso..lo comprerò, ma solo quando costerà 9,99 euro..tanto prima ho sim city 4.

Bruce Deluxe
21-10-2013, 15:56
Il gioco stesso è un incidente di percorso. :asd:
Beninteso..lo comprerò, ma solo quando costerà 9,99 euro..tanto prima ho sim city 4.

Perché vuoi farti male :sofico:

zerothehero
21-10-2013, 15:58
Video dell'espansione o come si chiama oggi DLC.

http://www.youtube.com/watch?v=wbtQdilLcNE&feature=player_embedded

Non sarebbe neanche male (è cmq una pezza parziale all'impossibilità di avere uno sviluppo orizzontale di vere città estese e un alleggerimento dei problemi degli agenti) se quantomeno si dessero una mossa a sistemare i bachi ancora presenti.

Perché vuoi farti male :sofico:

Tra un annetto forse sistemeranno le cose e poi per 10 euro almeno mi diverto a distruggere le città. :asd:
Più soldi al momento non ne meritano.

Bruce Deluxe
21-10-2013, 18:41

Non sarebbe neanche male (è cmq una pezza parziale all'impossibilità di avere uno sviluppo orizzontale di vere città estese e un alleggerimento dei problemi degli agenti) se quantomeno si dessero una mossa a sistemare i bachi ancora presenti.

Tra un annetto forse sistemeranno le cose e poi per 10 euro almeno mi diverto a distruggere le città. :asd:
Più soldi al momento non ne meritano.

Non dire che non sei stato avvertito poi eh :D

zeus 77
21-10-2013, 23:48
Per me questo gioco rappresenta la delusione più grossa, come prendere un brand di successo, un caposaldo del settore e buttarlo nel cesso.
Chi ha partorito quest'idea andrebbe preso a calci nel c... da qui a al polo nord.
Spero fallisca l'EA insieme alla Maxis, solo questo mi ripagherebbe della delusione provato per questo abominio che chiamano "gestionale".

Axios2006
22-10-2013, 00:01
Per me questo gioco rappresenta la delusione più grossa, come prendere un brand di successo, un caposaldo del settore e buttarlo nel cesso.
Chi ha partorito quest'idea andrebbe preso a calci nel c... da qui a al polo nord.
Spero fallisca l'EA insieme alla Maxis, solo questo mi ripagherebbe della delusione provato per questo abominio che chiamano "gestionale".

Basterebbe mandarli a vivere in una città creata e gestita dal loro sw..... :asd:

zeus 77
22-10-2013, 09:27
E' mai possibile che nessuno sviluppi un gestionale cittadino coi controc.....,da anni ormai manca un titolo del genere.
Potenzialmente è un prodotto di gran successo mi meraviglio che nessuno sviluppatore indipendente ci abbia pensato.

Axios2006
22-10-2013, 09:41
E' mai possibile che nessuno sviluppi un gestionale cittadino coi controc.....,da anni ormai manca un titolo del genere.
Potenzialmente è un prodotto di gran successo mi meraviglio che nessuno sviluppatore indipendente ci abbia pensato.

Servono idee per simulare e gestire migliaia e migliaia di cittadini a meno che non si voglia tornare a mere statistiche come simcity 4.

In prison architect già ci sono problemi a gestire 200 persone con solo 10 necessità a testa, in uno spazio ridotto e senza veicoli.

Democracy 3 simula 200.000 elettori con 8 ideologie l'uno ma è a turni.

Bruce Deluxe
22-10-2013, 15:30
Servono idee per simulare e gestire migliaia e migliaia di cittadini a meno che non si voglia tornare a mere statistiche come simcity 4.

In prison architect già ci sono problemi a gestire 200 persone con solo 10 necessità a testa, in uno spazio ridotto e senza veicoli.

Democracy 3 simula 200.000 elettori con 8 ideologie l'uno ma è a turni.

Nelle gestione tramite statistiche non ci vedo nulla di male, funziona ed'è relativamente semplice da aggiustare in caso di problemi :)

Axios2006
22-10-2013, 15:52
Nelle gestione tramite statistiche non ci vedo nulla di male, funziona ed'è relativamente semplice da aggiustare in caso di problemi :)

Il punto è rendere "vivi" i cittadini ergo devi ricalcolare i numeri centinaia e centinaia di volte....

Bruce Deluxe
22-10-2013, 16:07
Il punto è rendere "vivi" i cittadini ergo devi ricalcolare i numeri centinaia e centinaia di volte....

Se si vuole avere grandi numeri di popolazione e riuscire a far girare il tutto anche su pc vecchiotti non c'è modo di fare una simulazione dei singoli cittadini come il fallimento del glassbox ha dimostrato, il modo più semplice per salvare "capra e cavoli" resta quello delle statistiche c'è poco da fare

-Mariello-
22-10-2013, 16:14
Ce l'ho.. l'ho rifatto da cima a fondo mille volte.!! :sofico:
Come vorrei una versione aggiornata in full HD.. :oink:

Io di tanto in tanto mi ci rifaccio una partita. :D

-Mariello-
22-10-2013, 16:16
Guardate le immagini :asd:
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9360829.page

http://cdn4.benzinga.com/files/images/2013/March/11/nature1.jpg

What SimCity needs?

God's miracle 53% [ 149 ]
Developpers 47% [ 130 ]

Un po' di vergogna la provano o non gliene frega niente?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Giuro, mi son fatto 10 minuti a ridere. Il sondaggio è un epic win...:asd:

-Mariello-
22-10-2013, 16:20

Il rapporto mi piace vs non mi piace la dice lunga! :D

MIRAGGIO
25-10-2013, 21:31
In arrivo un Aggiornamento bello corposo

Translate con google.

Aggiornamento 8.0 sarà disponibile durante la settimana a partire dal 28 ott 2013 . Faremo annunciare il giorno di uscita esatta e la tempistica prossima settimana .

Novità: 4 Nuovi Regioni
Ci sono quattro nuove regioni di essere rilasciato per celebrare città di domani pacchetto di espansione . Due di esse sono in deserto a tema con Saguaro cactus , pennello asciutto , e un minor numero di risorse idriche. Gli altri due usano le nuove texture tropicali a tema completo di palme e lunghe coste . Per i giocatori che vogliono sperimentare le città con più ingressi Freeway , sia la giungla verde e regioni Desolation offrono questo layout città . Queste regioni sono a disposizione di tutti i giocatori . "

Serenity chiave - 6 città regione insulare
Una regione isola tropicale incentrata su un lungo vulcano dormiente . Ognuna delle tre isole ha due città su di esso , in modo da barche saranno di vitale importanza alla negoziazione con i vostri vicini . I siti della città sono state fatte pianeggiante e facile per i giocatori di sperimentare MegaTowers , OmegaCo , e l'Accademia .

Badlands Rambling - 14 città regione del deserto
Questa regione desertica valle è stato creato per fornire opportunità per i nostri giocatori competitivi . Ci sono due gruppi di sette città di questa regione separate da una barriera naturale . Ogni cluster ha una grande opera che l'altro cluster può vedere . Gara per completare il grande lavoro e mostrare ai propri vicini di casa .

Verdant Giungla - 8 città regione giungla :
La giungla incontra il mare in questa regione otto città . Un gruppo di quattro città in montagna guarda dall'alto in basso un altro gruppo di quattro città lungo la costa. I siti della città in questa regione offrono più di una sfida per i costruttori di città che cercano di cancellare tornare nella giungla .

Desolation - 7 città regione del lago :
Desolazione è una regione desertica riprendendo da un disastro nucleare . La maggior parte delle città potranno approfittare del naturale canyon del deserto terra di bellezza. Solo un sindaco esperto deve raccogliere la sfida sul fondo del cratere nel sito della città Epicenter Fallout . Nuovi edifici dalle città di domani dovrebbero aiutare con questa sfida.

Nuovo : Casino romana
Questo tema casinò di medie ricchezza romano è dotato di opzioni di espansione aggiuntive, tra cui :

Baccarat camera - The Luck Casino romana dispone di un modulo Room Baccarat , che permette di aumentare la capacità del vostro casinò .

Concert Hall - Aumentare attrazione turistica della vostra città ulteriormente con un emozionante Concert Hall !

Nuovo : Aggiunta l' opzione per disabilitare Disastri casuali in modalità di gioco normale .
Nota : Incidenti casuali sono attivati ​​per impostazione predefinita e può essere disattivata tramite le opzioni di gioco in . Giocatori invalidanti disastri casuali in città pre -esistenti possono sperimentare un disastro supplementare dopo aver effettuato la modifica. Ciò è dovuto al modo catastrofi vengono accodate all'interno del sistema . Nuove città creati dopo aver disabilitato disastri casuali e le città che hanno sperimentato il disastro supplementare non dovrebbero più verificarsi ulteriori incidenti .
Grandi Opere : Ora la sincronizzazione tra tutte le città della regione
Alberghi : ora sviluppare solo in zone commerciali accanto ai monumenti , stadi e casinò.
Nuovo : 3D Zonizzazione , RCI può ora costruire sotto i ponti , i palazzi RCI saranno stimare l' edificio altezza adeguata e svilupparsi secondo lo spazio consentito .
Media Wealth Happiness : Media felicità ricchezza varia passato un punteggio di 330 a seconda di come Sims si sentono sulla città
Riciclaggio e Rifiuti : Trucks ora funzionano 24 ore al giorno
Centro di riciclaggio : la capacità di stoccaggio delle risorse è stata aumentata .
Servizi di emergenza : gli elicotteri dei Vigili del Fuoco sarà più efficacemente rispondere agli incendi , se disponibile
Istruzione: Miglioramenti e modifiche equilibrio per assicurare che gli edifici non andranno abbandonati in fretta a causa della mancanza di lavoratori tecnologia o non qualificati .
RCI Zonizzazione : RCI effetti di rollover non saranno più persistere sulle strade quando le zone non sono messi in quella posizione. L'effetto ghosting zona viene anche risolto.
Turismo : specializzati turistico città ora sarà più efficace se usato in combinazione con il trasporto pubblico .
UI : requisiti di sblocco moduli HQ ' ora visualizzare con maggiore precisione .
Tutorial : Mini - tutorial sulla radiazione aggiunto per aiutare i giocatori nella nuova città ; Fallout Epicentro nella nuova regione ; Desolation
UI : Aggiornata la leggenda sulla mappa radiazione
UI : Olio sotto costruire calcoli mensili è ora più precisa
Audio : Edifici residenziali saranno ora giocare l' audio corretto quando selezionato.
Trinity Point : Gli alberi non saranno più colpiti da lievi problemi grafici vicino la costa .
Vari miglioramenti delle prestazioni
Fonte (http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9768286.page)

Siete pronti a Riprovarlo?
Son sicuro che migliorerà sempre esponenzialmente... :sofico:

Ale10
25-10-2013, 21:46
Per tradurlo così potevi lasciarlo originale..

Axios2006
25-10-2013, 22:13
Dico solo che sono sorpreso che annuncino oggi per il 28 4 nuove regioni.... ;)

Axios2006
27-10-2013, 18:54
/OT (si fa per dire... :asd: )

Se cercate un gestionale puro, solo numeri e decisioni, Democracy 3 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2605617

PS: per chi mi ha suggerito Tropico 4: niente male davvero. Ai prossimi saldi Steam ci faccio un pensierino. Solo mi frena la prossima uscita del 5° capitolo.

~Blissard~
28-10-2013, 07:24
/OT (si fa per dire... :asd: )

Se cercate un gestionale puro, solo numeri e decisioni, Democracy 3 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2605617

PS: per chi mi ha suggerito Tropico 4: niente male davvero. Ai prossimi saldi Steam ci faccio un pensierino. Solo mi frena la prossima uscita del 5° capitolo.

Tropico è uno spettacolo ;)

Giuss
28-10-2013, 09:33
Tropico l'ho preso a poco con uno degli ultimi humble bundle ma ancora non mi sono messo a giocarci

Non sembra male ed è anche piuttosto complesso

Njk00
28-10-2013, 12:42
Io ho giocato circa 70 ore a tropico 4 e gli dò un 6. E' troppo facile, non c'è sfida: fare soldi è facilissimo.

Axios2006
28-10-2013, 14:57
Io ho giocato circa 70 ore a tropico 4 e gli dò un 6. E' troppo facile, non c'è sfida: fare soldi è facilissimo.

Dai un'occhiata a democracy 3.... è diverso ma più complicato.

Njk00
28-10-2013, 17:28
Dai un'occhiata a democracy 3.... è diverso ma più complicato.

Si ho visto il tuo topic dedicato, però il prezzo è troppo alto; se nei saldi natalizi dovesse scendere, lo acquisterei volentieri ;)

.:Sephiroth:.
28-10-2013, 20:01
ragazzi a ho un problema

nella mia regione (pubblica) si sono insediati altri giocatori creando la loro città. Queste città sono state abbandonate e cercano un nuovo sindaco, quando le selezione c'è scritto reclama o invita amici, io clicco su reclama e mi fa entrare nella città...ma non succede nulla! non posso fare assolutamente nulla ma solo muovermi ed esplorare la città e cosa contiene, ma non posso ne creare ne distruggere...come faccio a diventare il sindaco? non mi dà nessun messaggio, solo in basso a sinistra di uscire dalla modalità spettatore...

come faccio a reclamarla??

Alfatester
28-10-2013, 20:09
Io ho scoperto che se non ci gioco per un bel po' di settimane, dopo quando lo riprendo mi ci fisso per ore! Purtroppo giocandoci troppo spesso, evidenzia i suoi grossi bug, ma a piccole dosi è godurioso! :-D

Sent from my HTC

dibiz
29-10-2013, 14:55
provato ora niente 8.0 per ora

zeus 77
29-10-2013, 20:32
Qualcuno sa se è uscita la patch 8?

Axios2006
29-10-2013, 21:39
No, nessuna patch.

Vuolter
29-10-2013, 22:07
Vedo che il topic è degenerato... per una volta non mi lamento (dato il gioco :Prrr:).
A tal proposito, nessuno ha mai provato Emperor: Rise of the Middle Kingdom? Io l'ho trovato davvero carino, le musiche poi sono cinesissime! :D
Certo per chi ha provato zeus o faraon è sempre la stessa minestra... ;)

LupoFR
31-10-2013, 20:17
Ho creato una nuova regione con territorio "giungla". Chi vuole aggregarsi mi faccia un fischio! :D (Europa Occidentale 1)

parolotto
02-11-2013, 14:30
Ciao a tutti ragazzi. Ho dato uno sguardo al alcune pagine del topic ma non le ho lette tutte, portate pazienza.
MI interessava comprare la versione per Mac ma ho letto in alcune pagine che non siete soddisfatti (di quella per Windows).
Quella per Mac che voi sappiate funziona bene? Sono soldi buttati?

Mi piacevano i vecchi Simcity e ci ho giocato parecchio. Attendo una vostra gentile risposta/consiglio. Grazie.

Axios2006
02-11-2013, 15:00
Ciao a tutti ragazzi. Ho dato uno sguardo al alcune pagine del topic ma non le ho lette tutte, portate pazienza.
MI interessava comprare la versione per Mac ma ho letto in alcune pagine che non siete soddisfatti (di quella per Windows).
Quella per Mac che voi sappiate funziona bene? Sono soldi buttati?

Mi piacevano i vecchi Simcity e ci ho giocato parecchio. Attendo una vostra gentile risposta/consiglio. Grazie.

I problemi non sono tecnici. È il gameplay, le meccaniche che sono buggate per non dire nate male. Pc o mac non cambia nulla. Il gioco è sempre quello.

parolotto
02-11-2013, 20:25
Alla fine ho deciso di provare ad acquistarlo. In realtà cominciamo già bene perché il download pare non funzionare, o meglio il download è stato completato ma quando si avvia mi dice che deve ancora scaricare delle patch, mi chiede di riavviare e poi riparte dal download… cominciamo bene.

djmatrix619
02-11-2013, 21:12
Alla fine ho deciso di provare ad acquistarlo. In realtà cominciamo già bene perché il download pare non funzionare, o meglio il download è stato completato ma quando si avvia mi dice che deve ancora scaricare delle patch, mi chiede di riavviare e poi riparte dal download… cominciamo bene.

Questo si che è andare contro corrente.. :asd:
Per forza quelli di EA continuano a sviluppare porcate.. vendono lo stesso! :rolleyes:

-Mariello-
02-11-2013, 21:33
Per forza quelli di EA continuano a sviluppare porcate.. vendono lo stesso! :rolleyes:

Quoto. :doh:

Axios2006
02-11-2013, 21:40

Quoto. :doh:

Straquoto... :rolleyes: :doh: :muro: :mbe: Specie dopo le ultime 5 pagine.... :asd:

parolotto
02-11-2013, 21:41
L'ho pagato 20 euro. Ho pensato di poterli investire. Alla fine non sono un giocatore accanito quindi una qualche ora di svago (se parte) penso il gioco la conceda... Ahahah

Axios2006
02-11-2013, 21:55
L'ho pagato 20 euro. Ho pensato di poterli investire. Alla fine non sono un giocatore accanito quindi una qualche ora di svago (se parte) penso il gioco la conceda... Ahahah

Per 20€ potevi scegliere: State of Decay o Prison Architect o Torchlight II e cito questi solo perchè li garantisco personalmente.

Se chiedevi sul forum: "Ho 20€ da spendere, che mi consigliate?" Ottenevi 1000 idee migliori.

Comunque, buona partita! :)

parolotto
02-11-2013, 23:43
Beh, mi è sempre piaciuto simcity. Domani lo provo... Vi faccio sapere. Gli altri titoli non so cosa sono XD

§l4§h
03-11-2013, 12:05
Beh, mi è sempre piaciuto simcity. Domani lo provo... Vi faccio sapere. Gli altri titoli non so cosa sono XD

Appunto, il problema è che praticamente non ha nulla a che vedere con gli altri, GLORIOSI, simcity...

parolotto
03-11-2013, 13:41
Ci ho giocato un pochino questa mattina. Purtroppo non ho molto tempo da dedicarci. Per il momento non sembra malaccio. Effettivamente scelte diverse rispetto agli altri simcity. Comunque non male per ora.
Ho creato una nuova regione. Magari aggiungo qualcuno di voi per gestirla insieme.

Bruce Deluxe
03-11-2013, 14:06
Ci ho giocato un pochino questa mattina. Purtroppo non ho molto tempo da dedicarci. Per il momento non sembra malaccio. Effettivamente scelte diverse rispetto agli altri simcity. Comunque non male per ora.
Ho creato una nuova regione. Magari aggiungo qualcuno di voi per gestirla insieme.

La prima impressione inganna fidati :fagiano:

leolas
03-11-2013, 19:23
@parolotto
quando dopo mezz'ora di gioco avrai già riempito la mappa ne riparleremo :stordita:

ho visto che questo SC mi portava a costruire ovunque molto più in fretta di SC4, e a riempirla in un attimo anche perchè le mappe sono piccole..

E poi a me sembrava che le città in SC4 comunicassero molto meglio di qui :cry:

Axios2006
03-11-2013, 19:26
@parolotto
quando dopo mezz'ora di gioco avrai già riempito la mappa ne riparleremo :stordita:

ho visto che questo SC mi portava a costruire ovunque molto più in fretta di SC4, e a riempirla in un attimo anche perchè le mappe sono piccole..

E poi a me sembrava che le città in SC4 comunicassero molto meglio di qui :cry:

Qualora non gli dovesse più piacere abbiamo decine di safe quote.... :asd:

arciere91
04-11-2013, 01:08
Uno dei giochi più deludenti, non c'è niente da dire

LupoFR
04-11-2013, 08:37
In questo weekend lungo, complice anche il tempo mediocre, ne ho approfittato per testare il nuovo aggiornamento e devo dire che il gioco è migliorato molto.
Ho realizzato 2 città in una nuova regione immersa nella giungla e non ho trovato bugs di rilievo. I trasporti funzionano correttamente, idem il turismo ed i vari servizi. Ora i trasferimenti tra città sono immediati (finalmente) e tutti vedono simultaneamente l’evolversi delle grandi opere. Una cosa che è sempre stata bugguatissima e che ora funziona egregiamente è il servizio di raccolta dell’immondizia e del riciclato.

Nella regione (Jungle Bubj – Server Europa Occidentale 1) restano 3 zone libere. Chiunque volesse aggregarsi, basta che mi mandi un messaggio e lo invito!

Ciao!

Arauto
04-11-2013, 08:51
Nella regione (Jungle Bubj – Server Europa Occidentale 1) restano 3 zone libere. Chiunque volesse aggregarsi, basta che mi mandi un messaggio e lo invito!

Ciao!

nick simcity: AgenteH

grazie:)

MIRAGGIO
04-11-2013, 09:55
In questo weekend lungo, complice anche il tempo mediocre, ne ho approfittato per testare il nuovo aggiornamento e devo dire che il gioco è migliorato molto.
Ho realizzato 2 città in una nuova regione immersa nella giungla e non ho trovato bugs di rilievo. I trasporti funzionano correttamente, idem il turismo ed i vari servizi. Ora i trasferimenti tra città sono immediati (finalmente) e tutti vedono simultaneamente l’evolversi delle grandi opere. Una cosa che è sempre stata bugguatissima e che ora funziona egregiamente è il servizio di raccolta dell’immondizia e del riciclato.

Ciao!

Stavo per scrivere la stessa cosa...

Anche io ieri dopo tanto..ma tantissimo tempo l'ho riprovato, queste le mie conclusioni.
1) Traffico sistemato
2) Riciclaggio e trasporti funzionano a dovere.
3) Ho portato alla conclusione la mappa con specializzazione petrolio, tutto è filato liscio e non ho trovato nessu bug stranissimo

Certo le mappe son quel che sono , ma avere la possibilità di costruire su una superficie più grande, secondo me ne limità la giocabilità, lo sopo e quello di riuscire a sviluppare ogni palazzo non tralasciando nessun particolare.
Una volta portato al massimo lo sviluppo o quesi, si passa ad un altra mappa per iniziare la collaborazione tra regioni.
Un approccio che secondo mè rimane migliore e più giocabile e anche molto meno noioso rispetto a SC4.
Trovo un netto miglioramento e ora sembra che l'illogicità di alcune azioni che prima mi chiedevo " come è possibile e pure ora dovrei farcela visto che ho sviluppato quella tecnologia" sono parte del PASSATO.

Ho acquistato città del futuro...trovo che il lavoro svolto fino adesso per far fronte a tutti i bug, sia stato impeccabile.
:O

andry0390
04-11-2013, 11:04
Stavo per scrivere la stessa cosa...

Anche io ieri dopo tanto..ma tantissimo tempo l'ho riprovato, queste le mie conclusioni.
1) Traffico sistemato
2) Riciclaggio e trasporti funzionano a dovere.
3) Ho portato alla conclusione la mappa con specializzazione petrolio, tutto è filato liscio e non ho trovato nessu bug stranissimo

appena è uscito sto aggiornamento ho proprio provato a fare una città con specializzazione petrolio/carburante, beh quando il carburante veniva consegnato era come se finiva in un buco nero con ovvia perdita di denaro

MIRAGGIO
04-11-2013, 12:40
non ho capito cosa intentdi, ma io non ho avuto nessunissimo bug.
Non voglio difendere il gioco, ma con tutto onestà lo trovo quasi perfetto e giocabilissimo. :O

LupoFR
04-11-2013, 12:50
Ciao ragazzi, ho aggiunto alcuni di voi su Origin ma non li vedo nella lista degli invitabili quando sono nella regione. Come mai?

andry0390
04-11-2013, 12:54
non ho capito cosa intentdi, ma io non ho avuto nessunissimo bug.
Non voglio difendere il gioco, ma con tutto onestà lo trovo quasi perfetto e giocabilissimo. :O

i camioncini di carburante partono dalla raffineria per andare al deposito commerciale ma quando arrivano è come se scomparissero, nello stoccaggio non compaiono e quindi il carburante non viene venduto-->perdita di soldi

giopro
04-11-2013, 13:24
i camioncini di carburante partono dalla raffineria per andare al deposito commerciale ma quando arrivano è come se scomparissero, nello stoccaggio non compaiono e quindi il carburante non viene venduto-->perdita di soldi

Scusa la domanda, ma hai continuato una città oppure hai iniziato da capo dopo che è uscita la patch?

Ciao. :)

Kaider
04-11-2013, 13:33
Ah io l'espansione la prendo al 75% soldi al day1 proprio no :stordita:

Bruce Deluxe
04-11-2013, 13:36
Ah io l'espansione la prendo al 75% soldi al day1 proprio no :stordita:

Uno che ragiona, non si può premiare certa gente dopo lo schifo di gioco che ci hanno rifilato :fagiano:

andry0390
04-11-2013, 13:44
Scusa la domanda, ma hai continuato una città oppure hai iniziato da capo dopo che è uscita la patch?

una nuova in una regione aggiunta con questa patch

giopro
04-11-2013, 15:24
una nuova in una regione aggiunta con questa patch

Boh, probabilmente randomizza ancora i bugs.

LupoFR
04-11-2013, 18:50

Nella regione (-----) restano 3 zone libere. Chiunque volesse aggregarsi, basta che mi mandi un messaggio e lo invito!

Ciao!

Ragazzi purtroppo, essendo Europa Occidentale pieno, ho ricreato la regione su Antartide. Si chiama Sleeping Bear Valley.

Chiunque volesse aggregarsi, basta che mi mandi la richiesta di amicizia su Origin. ;) (nel frattempo inviterò chi l'ha già fatto) :)

Ps. prima di occupare più aree concentratevi su una sola città, così ci sarà più posto per tutti. :)

zerothehero
04-11-2013, 19:23
Uno dei giochi più deludenti, non c'è niente da dire

Però il thread del gioco è divertente...in 10 anni non mi era mai capitato che praticamente tutti quelli che hanno scritto nel thread sconsiglino caldamente di acquistare il gioco.
Sarò dei vostri cmq per solidarietà (sento di dovervelo), ma aspetto di prenderlo a non più di 9,99 euro :rotfl:

Andrew46147
05-11-2013, 09:27
Da un paio di giorni ho ripreso sottomano il gioco, stamattina lo apro e mi fa un un aggiornamento, ed ecco un bel problema, prima dell'aggiornamento il server era disponibile ora non più, mi dice che è pieno; ma controllando lo status dovrebbe essere disponibile per chi ha la regione su quel server (EU occidentale 2) :muro: Che sia sparita la regione? :stordita:

EDIT: ora ha ripreso a funzionare bene...

cioppet
05-11-2013, 19:51
Mi è arrivata un'email da electronic arts:

Miglioramenti di SimCity

Dal lancio di SimCity a marzo, Maxis si è impegnata a migliorare il gioco, a ristabilire le funzionalità disattivate precedentemente, ad aggiungere nuove funzionalità e a offrire contenuti gratuiti. Abbiamo completato otto grandi aggiornamenti del gioco e siamo qui per condividere con te quello che siamo riusciti a raggiungere e quello che stiamo continuando a fare per rendere SimCity ogni giorno migliore.

Miglioramenti
- Migliorata la stabilità del gioco - Sono stati apportati miglioramenti considerevoli relativi alla stabilità del gioco, sono stati ridotti i casi in cui le città smettono di funzionare o non possono essere trovate.
- Reintrodotte le funzionalità disattivate - La velocità ghepardo, gli obiettivi, i mercati globali, i filtri regionali e le classifiche ora sono disponibili.
- Miglioramento del traffico - Ora il traffico funziona in maniera più intelligente. I veicoli adesso possono svoltare a destra con il semaforo rosso, oltre ad accelerare e rallentare più velocemente. In questo modo possono lasciare gli edifici e attraversare gli incroci più efficientemente. Il numero di linee formate da tutti i veicoli disponibili che confluiscono in un unico punto è stato ridotto. Inoltre, i tempi di spostamento ora sono scaglionati per garantire un flusso del traffico più realistico.
- Server potenziati - Tutti i server sono stati migliorati per assicurare un funzionamento e una velocità migliori.
- Zonizzazione RCI migliorata - Il gioco è stato messo a punto per rendere le zone industriali una parte più importante della tua città. Esiste ora una dipendenza tra il profitto e le consegne di merci fondamentale per mantenere i tuoi edifici commerciali felici. Inoltre, le barre della domanda indicano in maniera più accurata quali zone sono maggiormente necessarie nella tua città. Tutto ciò rende il gioco molto più stimolante, le città industriali assumono un'importanza maggiore dal punto di vista regionale e le barre RCI indicano in maniera più chiara ai giocatori le decisioni da prendere.
- Terreni fissi - Sono stati applicati miglioramenti nei casi in cui il terreno copre parti della strada quando la visuale viene ampliata.

Nuove aggiunte
- Alza e abbassa le strade - Un nuovo strumento permette ai giocatori di alzare le strade nuove, trasformarle in ponti o abbassarle per creare gallerie e sottopassaggi.
- Mappe a entrate multiple - Sono state create sei mappe regionali, due delle quali con entrate multiple progettate in onore dell'uscita del nuovo SimCity: Città del futuro Expansion Pack. Queste mappe gratuite includono Edgewater Bay, Desolation, Granite Lakes, Serenity Key, Rambling Badlands e Verdant Jungle.
- Nuovi edifici: Più di 80 nuove varianti di edifici già esistenti e 20 nuovi alberghi arricchiranno la tua città con un maggiore assortimento.
- Nuovo contenuto gratuito: Fai rivivere la gloria di Roma con il nuovo casinò romano della fortuna o mantieni i tuoi residenti felici e devoti con quattro diversi Luoghi di culto. Ora disponibili in gioco. Se hai acquistato il gioco prima del 12 settembre, hai anche ricevuto il Parco di lancio gratuito come ricompensa per essere stato uno dei primi a giocare.
- Strumenti degli alberi: Colloca singoli alberi lungo le strade della città. Puoi trovare questo strumento in fondo al menu dei Parchi naturali.

Se non giochi a SimCity da un po', ti consigliamo di provare questi miglioramenti e queste nuove funzionalità. Facci sapere cosa ne pensi - Maxis non desidera altro che continuare a migliorare SimCity!

dibiz
05-11-2013, 20:21
mi aggiungete? id:darkimagesimcity

leolas
05-11-2013, 22:40
Ragazzi purtroppo, essendo Europa Occidentale pieno, ho ricreato la regione su Antartide. Si chiama Sleeping Bear Valley.

Chiunque volesse aggregarsi, basta che mi mandi la richiesta di amicizia su Origin. ;) (nel frattempo inviterò chi l'ha già fatto) :)

Ps. prima di occupare più aree concentratevi su una sola città, così ci sarà più posto per tutti. :)

dai accettami agli amici e mandami l'invito che riprovo a giocarci, anche se son scettico

parolotto
05-11-2013, 23:03
Ciao a tutti. Come forse saprete ho acquistato Simcity per Mac da pochi giorni. Ora, io non voglio fare quello che elogia il gioco e va contro corrente, ma tutti questi bug di cui si parlava tanto non mi pare di averli riscontrati. Anzi, posso dire che mi sto anche divertendo con alcuni di voi sto creando una città ed espandendo una regione. Forse che abbiano corretto in questi mesi buona parte dei bug che affliggevano le prime release del gioco?

MrXaros
05-11-2013, 23:23
Mi è arrivata un'email da electronic arts:

Anche a me e l'ho segnalata come spam :asd:

Che vadano a cagare

Njk00
06-11-2013, 01:24

Che vadano a cagare

Hahaha grande anche io :D..
Sono patetici...

~Blissard~
06-11-2013, 08:43

Che vadano a cagare

:D :D :D

andry0390
06-11-2013, 09:36
http://i.imgur.com/clm6DVH.jpg

appena messo il deposito commerciale il carbone ha cominciato ad arrivare all'infinito perché finisce in un buco nero, oltre ai -60000 quando prima ero in positivo di 100k la centrale tra poco non produrrà più energia e si fermerà tutto.

Adesso provo ad eliminare il singolo deposito di carburante o riattivo quello piccolo

LupoFR
06-11-2013, 18:18
dai accettami agli amici e mandami l'invito che riprovo a giocarci, anche se son scettico

Ti ho accettato su Origin ma non ti vedo invitabile nella regione... :confused:

LupoFR
07-11-2013, 08:16
Ciao a tutti. Come forse saprete ho acquistato Simcity per Mac da pochi giorni. Ora, io non voglio fare quello che elogia il gioco e va contro corrente, ma tutti questi bug di cui si parlava tanto non mi pare di averli riscontrati. Anzi, posso dire che mi sto anche divertendo con alcuni di voi sto creando una città ed espandendo una regione. Forse che abbiano corretto in questi mesi buona parte dei bug che affliggevano le prime release del gioco?

Beh, al di là delle critiche sul fatto che abbia perso inspiegabilmente molte caratteristiche interessanti di SC4 e che abbiamo messo in vendita un prodotto ancora in fase di sviluppo, io lo gioco praticamente dal D1 e devo dire che i miglioramenti apportati sono stati enormi! Ora finalmente il titolo inizia ad essere un gran gioco!

Nella regione che stiamo popolando non ho trovato problemi di sorta, ad eccezione dell’intasamento di una stazione dell’alta velocità ferroviaria e di un aeroporto. (sto comunque ancora cercando di capire se sia per qualche mancanza mia) Finalmente funzionano anche le strutture turistiche, sempre perennemente in perdita fino al recente aggiornamento. Un’ulteriore chicca potrebbe essere l’introduzione, all’epoca presente, degli stabilimenti balneari e della metro.

Comunque nella nuova regione, grazie anche alla stabilità che ha raggiunto il titolo, ce la stiamo veramente spassando! :D

Ps. Ci tengo a precisare che fino a qualche mese fa, per tutti i bug che aveva il gioco, lo avrei incenerito dalla rabbia!

Ale10
07-11-2013, 16:42
Il 5 novembre è uscito il Set Assicurazioni Progressive

wolly1979
10-11-2013, 23:28
mi dite una cosa ...c'è una regione con fallout radioattivo che dice si può rigenerare con una macchina lava terreno costruita da un accademia....

come si fa questa cosa?:D

LupoFR
11-11-2013, 07:28
mi dite una cosa ...c'è una regione con fallout radioattivo che dice si può rigenerare con una macchina lava terreno costruita da un accademia....

come si fa questa cosa?:D

Ah si? io ci ho costruito comunque concentrando le strutture estrattive all’interno. Sono a 70k abitanti con l’economia a gonfie vele! :D

blak24
11-11-2013, 10:23
Ragazzi domanda stupida (che per me non lo è): se io sto in una regione, creo una città per l'estrazione di risorse (petrolio, minerali, carbone), come faccio a regalarle periodicamente ad un'altra mia città che necessità di queste risorse? Si può fare?

Inoltre, come si possono rimpinguare le riserve idriche in una città? Cioè l'acqua estratta dal sottosuolo. Se finisco l'acqua in un determinato punto devo distruggere l'estrattore e piazzarlo da un'altra parte?

Axios2006
11-11-2013, 12:21
Ragazzi domanda stupida (che per me non lo è): se io sto in una regione, creo una città per l'estrazione di risorse (petrolio, minerali, carbone), come faccio a regalarle periodicamente ad un'altra mia città che necessità di queste risorse? Si può fare?

Inoltre, come si possono rimpinguare le riserve idriche in una città? Cioè l'acqua estratta dal sottosuolo. Se finisco l'acqua in un determinato punto devo distruggere l'estrattore e piazzarlo da un'altra parte?

1) regalarle solo manualmente.

2) teoricamente la pioggia dovrebbe rinfondere l'acqua. Piazza la poma accanto alla centrale acque reflue con depuratore ed avrai acqua infinita.

blak24
11-11-2013, 20:10
1) regalarle solo manualmente.

2) teoricamente la pioggia dovrebbe rinfondere l'acqua. Piazza la poma accanto alla centrale acque reflue con depuratore ed avrai acqua infinita.
1) Comodo insomma :doh:

2) Oh ecco, mi pareva ci fosse il "trucco" :D Era da un po' che non giocavo, ma mi ricordavo di una cosa simile, grazie :)

cathedral5
12-11-2013, 18:59
maaaa.... sto DLC non doveva uscire il 14? ...io ci sto già giocando :doh:

XxMarcusxX
13-11-2013, 08:58
maaaa.... sto DLC non doveva uscire il 14? ...io ci sto già giocando :doh:

Posta qualcosa

cathedral5
13-11-2013, 09:30
Posta qualcosa

ok, stasera faccio qualche screen

XxMarcusxX
13-11-2013, 09:57
Qualcuno è riuscito a raggiungere 1 milione di abitanti in 1 città ?

MIRAGGIO
13-11-2013, 10:26
Lo sto rivalutando e la giocabiltà è altissima con l'ultima patch :O
Mi son creato una regione e al momento ho tirato su 3 città che macinano a rotta di collo soldi a più non posso. Questa sera svilupperò un altra città basata solo sul turismo visto che le altre 3 sono tutte di trivellazione e estrazione quindi ora serve una città per il divertimento.
Al momento trovo la sfida di sviluppo/densità più affascinanti ed è molto difficile la pianificazione delle verie zone RCI rispetto ad avere spazi più ampi per edificare.
Ripeto (che forse per alcuni non è ancora chiaro) lo scopo di questo SC2013 e riuscire a sviluppare tutte le città nella regione per farle collaborare tra di loro, non importa se ad esempio nella città di estrazione di carbone ci sono 20k abitanti ma riesce a soddisfare pienamente la produzione e la commercializzazione della materia prima...l'importante e che contribuisca nello sviluppo delle altre. ;)

XxMarcusxX
13-11-2013, 19:50
Quello nessuno lo mette in dubbio ma esistono anche obiettivi riguardo il numero di abitanti ergo se interessa e' 1 dei traguardi da poter raggiungere

Kaider
13-11-2013, 20:46
Lo sto rivalutando e la giocabiltà è altissima con l'ultima patch :O
Mi son creato una regione e al momento ho tirato su 3 città che macinano a rotta di collo soldi a più non posso. Questa sera svilupperò un altra città basata solo sul turismo visto che le altre 3 sono tutte di trivellazione e estrazione quindi ora serve una città per il divertimento.
Al momento trovo la sfida di sviluppo/densità più affascinanti ed è molto difficile la pianificazione delle verie zone RCI rispetto ad avere spazi più ampi per edificare.
Ripeto (che forse per alcuni non è ancora chiaro) lo scopo di questo SC2013 e riuscire a sviluppare tutte le città nella regione per farle collaborare tra di loro, non importa se ad esempio nella città di estrazione di carbone ci sono 20k abitanti ma riesce a soddisfare pienamente la produzione e la commercializzazione della materia prima...l'importante e che contribuisca nello sviluppo delle altre. ;)

Stai parlando sempre del gioco base o con l'ultima espansione ?

cathedral5
13-11-2013, 22:06
ok, stasera faccio qualche screen

http://sdrv.ms/HRHqpd