PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus UX32VD Ultrabook

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

giusemanuel
02-03-2013, 19:05
ciao a tutti! Ho un problema con il mio ux32vd...

all'avvio dopo aver caricato tutto, dopo 2 /3 secondi compare una patina sul giallo che altera i colori originali (e giusti) di windows

è capitato a qlc?

scusate se nn leggo tutta la discussione...

È possibile che sia un problema di driver, all'inizio quando lo accendi hai lo Stesso problema?

Invece ragazzi una cosa, il computer mi si disconnette sempre dal Wi-Fi, Anche a voi capita? Ho istallati i driver originali della cartella esupport!

ZioMatt
02-03-2013, 20:03
ciao a tutti! Ho un problema con il mio ux32vd...

all'avvio dopo aver caricato tutto, dopo 2 /3 secondi compare una patina sul giallo che altera i colori originali (e giusti) di windows

è capitato a qlc?

scusate se nn leggo tutta la discussione...

Controlla il bilanciamento colore di windows, cerca profili colore nel pannello di controllo (mi pare si chiami così...) forse hai caricato un profilo sbagliato.

robgeb
03-03-2013, 15:34
Raga qualcuno ha provato a leggere l'hard disk originale del nostro ux32vd tramite un box esterno ?

A me windows 8 non lo legge e da gestione disco vedo "partizione di sistema gpt" quindi non riesco a leggere niente.

Non vorrei formattarlo prima volevo clonare la partizione di ripristino...

fabisnow
04-03-2013, 11:00
Controlla il bilanciamento colore di windows, cerca profili colore nel pannello di controllo (mi pare si chiami così...) forse hai caricato un profilo sbagliato.

Grazie delle risposte! Appena si avvia Windows quando appare il desktop e sta caricando le icone in basso a destra si vede chiaramente che subentra una pagina gialla sui colori giusti di Windows..in pratica si vedo i colori giusti x 5 secondi poi si vede che carica un profilo colori sbagliato

I driver video sono i più aggiornati (scaricati una settimana fa)..

Ho seguito questa procedura per cercare di risolvere:
http://www.megalab.it/3890/monitor-lcd-windows-vista-7-e-schermo-giallognolo

Sono riuscito a ripristinare i colori giusti ma ad ogni riavvio, disconnessione, sospensione si ripresenta il problema che carica un profilo sbagliato

Andando a logica ho paura che siano delle altre impostazioni o programmi o driver della scheda che bypassano la gestione dei colori di windows e caricano questo profilo giallognolo ma nn saprei dove intervenire..

X questo chiedo aiuto a voi che avete il mio stesso notebook..

Ah se può servire ho praticamente quasi tutti i programmi precaricati di default (magari ce n'è uno che rompe le scatole)

Grazie mille!

BingoX
04-03-2013, 21:06
Chiedo subito perdono ai moderatori e a tutti gli utenti presenti nel forum per quello che sto per scrivere. Mi trovo in una brutta situazione. A causa di un nuovo posto di lavoro (studio in cui il Mac regna sovrano) sono costretto a vendere il mio UX32VD-R4002X. So perfettamente che questo non è il settore adatto del forum ma vista la tempestività degli eventi non avrei mai potuto raggiungere i requisiti per postare nella sezione mercatino. Se qualcuno è interessato mi contatti via mail o messaggio privato. Vi prego non cancellate immediatamente tale messaggio

giusemanuel
07-03-2013, 18:28
È possibile che sia un problema di driver, all'inizio quando lo accendi hai lo Stesso problema?

Invece ragazzi una cosa, il computer mi si disconnette sempre dal Wi-Fi, Anche a voi capita? Ho istallati i driver originali della cartella esupport!

Ragazzi, per quanto riguarda la connessione Wi-Fi, nessuno ha il mio problema?

Kri
08-03-2013, 11:14
Ragazzi, per quanto riguarda la connessione Wi-Fi, nessuno ha il mio problema?

Io ho risolto installando questi driver:

http://downloadmirror.intel.com/22497/eng/Wireless_15.6_64.exe

In ogni caso è possibile effettuare un test generale per la ricerca automatica di tutti i driver Intel:

http://www.intel.com/p/en_US/support/detect

Trish
08-03-2013, 11:45
Ragazzi qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema dello schermo nero a random?

Altra cosa, c'è modo di vedere quali sono i programmi che usano la express cache?

Grazie^^

ErodeGrigo
08-03-2013, 15:04
Scusate se mi intrometto... :(

Ho appena scartato uno Zenbook UX32A-R3028H e nella scatola sigillata ho trovato solo i seguenti accessori: alimentatore e dongle vga, niente usb2lan e niente borsette.

Manca qualcosa o è colpa mia che ho preso il modello povero dello zen?

Bye.

Klomar
08-03-2013, 15:38
ciao a tutti,
qualcuno conosce un modo per far tornare a funzionare in modo corretto l'instant on dopo un'installazione pulita di windows 7?

Aenil
08-03-2013, 15:55

Ho appena scartato uno Zenbook UX32A-R3028H e nella scatola sigillata ho trovato solo i seguenti accessori: alimentatore e dongle vga, niente usb2lan e niente borsette.

Bye.

cerca un unboxing sul tubo del tuo modello (quindi ux32a e non ux32vd) :)

signo3d
08-03-2013, 16:47
Nono tranquillo che è sicuramente più veloce dell'iSSD della sandisk che è preinstallato :sofico:

Da me sono entrambi sopra i 500mb/s, per cui non direi....

E che ti devo dire, da me va un bel po' più veloce dei 300 e rotti mega...

https://docs.google.com/file/d/0BxOF1kBhoy_ZUkplWTFlbmt0RzQ/edit?usp=sharing

Appunto ;)

Raga qualcuno ha provato a leggere l'hard disk originale del nostro ux32vd tramite un box esterno ?

A me windows 8 non lo legge e da gestione disco vedo "partizione di sistema gpt" quindi non riesco a leggere niente.

Non vorrei formattarlo prima volevo clonare la partizione di ripristino...

Primo sopra non c'è nessuna partizione di ripristino se non erro, e cmq anche se fosse se intendi qella originale a che ti serve? La garanzie c'è comunque, e tra ripristino e tutto a reinstallare win con una penna usb ci vogliono 2 minuti. Fai una copia dell'os a driver installati con un programma apposito e sei a posto.
Invede per quanto riguarda il disco e la partizione gpt, usa il cerca nel thread, se ne è parlato 200 volte, Non serve nessun box esterno (anche xke non cambierebbe niente se è sempre in gpt).
Tutte cose gia dette e ridette comunque

Aenil
08-03-2013, 17:46
Da me sono entrambi sopra i 500mb/s, per cui non direi....

sì ma non prendeteva con me, la stessa sandisk e i bench degli utenti li dichiarano meno performanti: http://www.sandisk.com/products/embedded/issd/ :stordita: Pardon :)

malaccio
09-03-2013, 01:38
ciao a tutti.. mi è tornato il mio asus a cui hanno cambiato lo schermo causa pixel bruciato.

Ho il R4010p e ho provato a montargli la Kingston KVR16S11/8 ma il laptop va in crash e poi non parte.. come è possibile? Tutti quelli che l'hanno montata non hanno avuto problemi.. c'è qualche procedura da seguire?
io l'ho semplicemente spento e smontato.
Ora gli ho rimesso la ram originale e funziona perfettamente?
potrebbe essere che i 2 ssd in raid 0 diano dei problemi con l'upgrade della ram?

o la ram potrebbe essere difettosa?

blindevil
09-03-2013, 11:21
ciao a tutti.. mi è tornato il mio asus a cui hanno cambiato lo schermo causa pixel bruciato.

Ho il R4010p e ho provato a montargli la Kingston KVR16S11/8 ma il laptop va in crash e poi non parte.. come è possibile? Tutti quelli che l'hanno montata non hanno avuto problemi.. c'è qualche procedura da seguire?
potrebbe essere che i 2 ssd in raid 0 diano dei problemi con l'upgrade della ram?

Ciao, guarda ho appena messo la kingston ed è partito tutto normalemente.

ErodeGrigo
09-03-2013, 11:24
Ma è normale che ti diano un notebook completamente scarico? Io tutti quelli che ho avuto avevano un minimo di carica all'inizio per il setup del sistema operativo.

Cosa mi conviene fare? sotto carica per mezza giornata, uso fino ad esaurimento batteria, nuova carica da mezza giornata e poi uso normale? oppure attacco l'ali e comincio a lavorare normalmente?

Bye.

Klomar
10-03-2013, 11:10
ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo favore da parte di uno con un ux32vd-r4002v..
mi servirebbe sapere tramite diskpart la uniqueid dell'intero disco hdd (non della partizione)..

basta avviare la cmd e scrivere questi comandi:

diskpart
list disk
select disk # (al posto di # bisogna mettere il numero dell'hdd da 500gb che compare dopo aver fatto list disk)
uniqueid disk

dopo questi comandi comparirà l'id di cui ho bisogno, in seguito basta chiudere senza fare altro :)

malaccio
10-03-2013, 13:42
Ciao, guarda ho appena messo la kingston ed è partito tutto normalemente.

tu hai staccato i connettori della batteria? tu non hai un r4010p vero?
non vorrei che il problema fossero i due ssd in raid 0...

blindevil
10-03-2013, 15:58
tu hai staccato i connettori della batteria? tu non hai un r4010p vero?
non vorrei che il problema fossero i due ssd in raid 0...

No, non ho staccato i connettori...ho il R4030P e dopo ho sostituito il disco con un ssd.

malaccio
10-03-2013, 17:25
provo a sentire Kingston... magari il modello è difettoso

giusemanuel
11-03-2013, 02:55
Io ho risolto installando questi driver:

http://downloadmirror.intel.com/22497/eng/Wireless_15.6_64.exe

In ogni caso è possibile effettuare un test generale per la ricerca automatica di tutti i driver Intel:

http://www.intel.com/p/en_US/support/detect

Ok,appena posso provo a cambiarli e a vedere cosa succede! Non è possibile Che si disconnette si riconnette continuamente.
Comunque avevo fatto il test dal sito della intel ed era tt ok... proveró nuovamente.
A te nn si disconnette più?
Grz della risposta

giusemanuel
11-03-2013, 03:03

Io ho l'r4002p con due px neri su sfondo verde, nn gliel'ho inviato in garanzia perchè praticamente nn si vedono avendo la risoluz full hd,ed in più perchè ho paura che facciano più danno. Ho paura che m cambiano il display e combinano qualche altra cosa,visto quello che si è letto nelle pag precedenti. Tu hai pure risoluz fullhd?
Avevi un solo px completamente nero cn qualsiasi sfondo?
Per il Discorso della RAM, è molto strano, perché a molti utenti ha funzionato questo modulo.
Poi quando hai un po' di tempo fai un benchmark con crystaldiskmark per vedere a quanto vanno gli sss in raid.

malaccio
11-03-2013, 11:31
Un pixel verde su schermo nero.
Ci han messo veramente poco..
Anche a me sembra strano che la ram non funzioni..
Cioè la prima volta è partito ma mi sembrava alquanto instabile ed ad un certo punto si è bloccato su chrome e ho dovuto riavviare.. ma da quel momento non faceva più il boot..

Tra l altro ho dovuto reinstallare i driver nvidia dopo aver rimesso la ram da 4..

Il mio dubbio è che il mio modello proprio non supporti il banco da 8 giga..
Ma è possibile che la ram influenzi il raid0? Potrei provare a cambiare qualcosa dal bios? Io ho il 203

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

malaccio
11-03-2013, 11:37
Se voglio fare un ripristino pulito di windows quali programmi tra questi asus e intel devo poi reinstallare?
http://img.tapatalk.com/d/13/03/11/sehybury.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/03/11/pe6ahene.jpg

fabisnow
11-03-2013, 13:04
È ancora possibile acquistare la licenza di Windows 8 al prezzo agevolato? Ho comprato il note con Windows 7 pro e mi son fatto scadere il periodo della promozione...si può fare qualcosa?

centaurus333
11-03-2013, 19:04
cerca un unboxing sul tubo del tuo modello (quindi ux32a e non ux32vd) :)

ho aperto anche io ieri la confezione dell' UX32A (che avevo comprato per mio figlio, avendo io già l' UX32VD) e ho trovato gli stessi accessori. E' vero che il costo è medio basso... ma l'Asus poteva almeno inserire il connettore usb-lan!!!
O presume che occorra utilizzare necessariamente la rete wi-fi? Assurdo!

centaurus333
11-03-2013, 19:11

Bye.
volevo risponderti ma ho quotato erroneamente la risposta che ti aveva dato Aenil. vedi sopra, quindi... e scusate l'inesperienza.

malaccio
11-03-2013, 19:32
Se voglio fare un ripristino pulito di windows quali programmi tra questi asus e intel devo poi reinstallare?
http://img.tapatalk.com/d/13/03/11/sehybury.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/03/11/pe6ahene.jpg

Io piallerei tutto a parte

Asus
.smart gesture
.atk package

power4gear power hybrid?

Intel
.grafica hd intel
.intel wireless/bluetooth

Sdk di intel serve?
Centro di controllo intel?
Intel rapid storage?
Thermal Framework?

Inviato dal mio Galaxy Note II con l'aiuto di un piccione viaggiatore

giusemanuel
11-03-2013, 19:38
Un pixel verde su schermo nero.
Ci han messo veramente poco..
Anche a me sembra strano che la ram non funzioni..
Cioè la prima volta è partito ma mi sembrava alquanto instabile ed ad un certo punto si è bloccato su chrome e ho dovuto riavviare.. ma da quel momento non faceva più il boot..

Tra l altro ho dovuto reinstallare i driver nvidia dopo aver rimesso la ram da 4..

Il mio dubbio è che il mio modello proprio non supporti il banco da 8 giga..
Ma è possibile che la ram influenzi il raid0? Potrei provare a cambiare qualcosa dal bios? Io ho il 203

Credo che non c'entra nulla il discorso raid con il fatto della ram!
Comunque ti hanno ti hanno chiesto le foto del pixel?
Io avevo provato a mandarflielo in garanzia e m avevano chiesto le foto!solo che è impossibile fare le foto ai due px,sn tpp piccoli!

loacker88
11-03-2013, 20:26
la ram è coperta da garanzia? quella non saldata non mi viene piu rilevata...suggerimenti?

malaccio
11-03-2013, 21:44
Credo che non c'entra nulla il discorso raid con il fatto della ram!
Comunque ti hanno ti hanno chiesto le foto del pixel?
Io avevo provato a mandarflielo in garanzia e m avevano chiesto le foto!solo che è impossibile fare le foto ai due px,sn tpp piccoli!

Ma allora cosa può essere? Banco difettoso?
Si ho fatto le foto con il telefono da vicino su sfondo nero si vedeva il pixel luminoso e poi una dello schermo intero ma il pixel non si vedeva

la ram è coperta da garanzia? quella non saldata non mi viene piu rilevata...suggerimenti?

Penso proprio di si.. ma non è che si è solo sganciata? Però mi sa che ti conviene prenderne una da 8 o 4 gb.. costano 40 euro e 20 euro.. e eviti di confezionare il pc...

loacker88
11-03-2013, 22:11
Penso proprio di si.. ma non è che si è solo sganciata? Però mi sa che ti conviene prenderne una da 8 o 4 gb.. costano 40 euro e 20 euro.. e eviti di confezionare il pc...

purtroppo sganciata no, perchè ho provato a toglierla e metterla e il risultato non cambia, io avrei intenzione di prendere una da 8gb mi sapete consigliare cosa e dove prenderla, qualcosa di gia testato da qualche utente, anche in mp

gianlucab81
11-03-2013, 23:21
Qualcuno ha provato il 4010p?

http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=2217034

i due ssd sono sostituibili entrambi? che modelli ci sono di serie?
Si puo sostituire uno dei 2 banchi?

ZioMatt
11-03-2013, 23:37

Se è quella montata di fabbrica ovviamente si. Ma è difficile che un banco di RAM "sparisca"... non vorrei fossero altri i problemi.. prova a farti prestare se ti è possibile un altro banco DDR3 e vedi se quello te lo vede. In caso negativo, tocca far un giretto in assistenza per cambiare scheda madre :(

ottone100
12-03-2013, 08:01
Se a qualcuno capita (come me) di formattare il disco originale dello zenbook, oppure di sostituire l'hard disk con uno nuovo senza clonare il vecchio ... insomma se volete ricreare la partizione di ripristino dello zenbook (!) cosicchè tra l'altro vi rifunziona il benedetto tasto F9 ...
bene seguite questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2336766

Ha solo qualche piccolo errorino, ma si trova facilmente. E funziona. Io l'ho seguita alla lettera e funziona.

Spero di essere stato utile alla comunità.

Un saluto a tutti.

malaccio
13-03-2013, 02:13
Ben fatto

Klomar
14-03-2013, 19:12
domanda veloce veloce: anche il disco ssd è partizionato in gpt o solo l'hdd?

robgeb
14-03-2013, 20:49
carissimi poichè probabilmente formatto il disco originale del nostro notebook senza recuperare i dati, c'è qualche anima pia che può mandarmi i wallpaper originali asus zenbook che sono nell'immagine originale ???

ho trovato i wallpaper in formato 1680x1050 sul web, ma a me servirebbero full hd 1920x1080...

se qualcuno di buon cuore può mandarmeli... mandatemi un pvt e vi giro la mia mail... grazie!!!

computer69
15-03-2013, 00:06
Ciao a tutti, io proprio non riesco a risolvere il problema della ventola, parte a modo di phon! Che posso fare? Ho anche installato speed fan ma niente :(

toxicity967
15-03-2013, 13:27
Salve ragazzuoli, ho il seguente problema: da un pò di tempo a questa parte quando apro il monitor del mio asus ux32vd questo fa un scricchiolio davvero inquietante, come se dovesse rimanermi in mano da un momento all'altro..
Inoltre dai 90 gradi in poi perde totalmente rigidezza, cadendo "a peso morto" per circa una ventina di gradi... ho cercato una guida per vedere come si smonta il monitor, giusto per vedere se magari qualche guarnizione si è allentata, ma niente... qualcuno può aiutarmi??

Grazie a tutti in anticipo

giusemanuel
15-03-2013, 17:15
Salve ragazzuoli, ho il seguente problema: da un pò di tempo a questa parte quando apro il monitor del mio asus ux32vd questo fa un scricchiolio davvero inquietante, come se dovesse rimanermi in mano da un momento all'altro..
Inoltre dai 90 gradi in poi perde totalmente rigidezza, cadendo "a peso morto" per circa una ventina di gradi... ho cercato una guida per vedere come si smonta il monitor, giusto per vedere se magari qualche guarnizione si è allentata, ma niente... qualcuno può aiutarmi??

Magari si sono allentate delle viti delle cerniere, lo dovresti aprire...
vedi su ifixit c'è il teardown dell'ux32vd

Klomar
15-03-2013, 20:36
Ciao a tutti,
per caso qualcuno ha ancora nel sistema la partizione EFI System originale dell'UX32VD (con windows 7)?

Ne ho veramente bisogno.. sono alquanto disperato :muro:
Mi serve per reinserire la partizione di recovery (che avevo gia salvato su un altro hard disk ma senza l'efi system non funziona)

Vi prego :cry:

malaccio
17-03-2013, 02:33
sul mio con win8 non c erano sfondi asus
carissimi poichè probabilmente formatto il disco originale del nostro notebook senza recuperare i dati, c'è qualche anima pia che può mandarmi i wallpaper originali asus zenbook che sono nell'immagine originale ???

ho trovato i wallpaper in formato 1680x1050 sul web, ma a me servirebbero full hd 1920x1080...

se qualcuno di buon cuore può mandarmeli... mandatemi un pvt e vi giro la mia mail... grazie!!!

ma come mai ci sono due tipi di versione del Bios?? a questa pagina c'è la versione ux32vd e ux32vda
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=UX32VD&p=3&s=411

ad esempio ci sono due versioni del bios 203.. ma rilasciate a quasi un anno di distanza...
cosa cambia fra le 2?
io ad esempio ho la 203.. suppongo sia la prima versione anche se l'ho comprato 1 mese fa già con win8 ma come faccio ad averne l certezza?
ma almeno i numeri diversi potevano usarli zio bonino

ZioMatt
17-03-2013, 11:58
ma come mai ci sono due tipi di versione del Bios?? a questa pagina c'è la versione ux32vd e ux32vda
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=UX32VD&p=3&s=411

ad esempio ci sono due versioni del bios 203.. ma rilasciate a quasi un anno di distanza...
cosa cambia fra le 2?
io ad esempio ho la 203.. suppongo sia la prima versione anche se l'ho comprato 1 mese fa già con win8 ma come faccio ad averne l certezza?
ma almeno i numeri diversi potevano usarli zio bonino

Perché l'UX32VDA è un modello diverso... hanno cannato quando hanno assegnato i file al modello in questione... Tanto se provi a flashare il bios dell'UX32VDA non te lo lascia fare perché lo riconosce come diverso.

Ciò detto, se monti ancora il 203 ti converrebbe aggiornare...

malaccio
17-03-2013, 18:25
edit sotto

malaccio
17-03-2013, 18:33
Se vuoi l'avvio normale, devi entrare nel bios premendo "canc" all'avvio, e poi disabilitare "fast boot" ed abilitare il "launch csm". Però così facendo l'avvio è più lento.
Io credo prorpio che tornerò con "fast boot" abilitato e "launch csm" disabilitato, per avere l'avvio più veloce. Tanto ormai ho capito come fare per risolvere.
Ovviamente se metti queste ultime impostazioni, NON entra più nel bios se pressi "canc", per entrare nel bios bisogna accedere in modalità avanzata a windows 8, per poi selezionare "avvia settaggi uefi" o una cosa del genere insomma..
sono riuscito ad entrare nel boot passando da windows 8 facendo modifica impostazioni uefi.
ho distattivato il secure boot e il fastboot e attivato il launch csm.
Adesso l'avvio è diverso cioè con logo asus e poi logo windows ma ad entrare nel Bios non riesco comunque.
Qual'è la procedura corretta? ho letto di mille tasti.. chi dice canc, chi f2, chi del, chi esc... io li ho provati tutti ma non riesco.. mi dite come fate voi?

tra l'altro ho scoperto di avere la versione del Bios 203 che è l'ultima. quindi il bios della versione R4010p (con i due ssd da 256mb) è l'UX32VDA..

Può essere questo il motivo per cui non mi funziona la memoria ram da 8 gb della kingston? Quando avevo provato a metterla non partiva il boot... può essere causa del fastboot che era attivo? ora vorrei provare a rimetterla prima di spedirla alla kingston ma vorrei poter entrare nel bios per vedere se da li la memoria la riconosce nel caso non partisse nuovamente il boot.

grazie per l'aiuto

rosso87
19-03-2013, 14:13
Salve a tutti,

ho acquistato lo zenbook in oggetto 5 mesi fa, e da ieri ho il problema "ventola impazzita": di punto in bianco, la ventola sinistra ha iniziato a lavorare in modo on-off. Ho aggiornato il bios alla versione 214, ma non ho risolto nulla. Ho controllato le temperature con speedfan, ma non sembrano anomale (GPU 40-45°C, i due Core 45-50°C, Temp1 sui 50°C). Anche la soluzione di ZioMatt (attivare e disattivare "automatic fan speed") non ha funzionato. Qualcuno ha altri suggerimenti?

Grazie!

EDIT: Ho in parte risolto, installando Notebook Fan Control. Qui ci sono le istruzioni: http://forum.hardware.fr/hfr/OrdinateursPortables/Ultraportable/unique-zenbook-update-sujet_66586_1.htm.
Ora la velocità delle ventole è sotto controllo, tranne nelle fasi di avvio/arresto del sistema.
Ho anche contattato il supporto asus, ma secondo loro si tratta di un problema hardware...

gibba
21-03-2013, 19:13
volevo sapere, ma montando un hardisk ssd nuovo a posto di quello meccanico e installando windows8 da zero... l'issd da 24 gb serve piu come cache? oppure posso formattarlo ed usarlo come spazio libero?

supermario
22-03-2013, 15:00
Ho scoperto solo recentemente che una volta fatto l'upgrade della RAM, va anche rifatta la partizione cache sull'SSD, sto provando quindi, come indicato su alcune guide, a far partire un live linux(per ora solo ubuntu 64) per cancellare l'ssd e ripartizionarlo da windows, ma niente, non c'è verso, schermo nero, sicuramente è per via della doppia scheda video un po' come succede con il mio macbook pro.

Qualcuno è mai riuscito a farlo partire? Pare che ci riescano tutti tranne me (ho già provato tutte le tecniche che funzionavano col macbook ma niente):stordita:

Multyluke
22-03-2013, 15:20
Ho scoperto solo recentemente che una volta fatto l'upgrade della RAM, va anche rifatta la partizione cache sull'SSD, sto provando quindi, come indicato su alcune guide, a far partire un live linux(per ora solo ubuntu 64) per cancellare l'ssd e ripartizionarlo da windows, ma niente, non c'è verso, schermo nero, sicuramente è per via della doppia scheda video un po' come succede con il mio macbook pro.

Qualcuno è mai riuscito a farlo partire? Pare che ci riescano tutti tranne me (ho già provato tutte le tecniche che funzionavano col macbook ma niente):stordita:

Io uo fatto l'upgrade a 10 Gb di RAM ma non ho rifatto nessuna partizione cache sull'ssd (ho una ssd premontata da 32 Gb).
Tutto funziona più che bene.

ZioMatt
22-03-2013, 15:34

Non so che problemi ti dia linux dato che a me è partito tutto al primo colpo, tanto che è il mio sistema operativo principale. L'unico problema che ti può dare la doppia scheda video è il calore e il consumo, non lo schermo nero, te l'assicuro.

Per la cache, è necessario per utilizzare intel instant-on (che non ho mai capito cosa faccia, mai usato)...

supermario
22-03-2013, 17:18
Io uo fatto l'upgrade a 10 Gb di RAM ma non ho rifatto nessuna partizione cache sull'ssd (ho una ssd premontata da 32 Gb).
Tutto funziona più che bene.

nel mio caso, l'ssd di cache non viene mai utilizzato, 0% fisso!

Non so che problemi ti dia linux dato che a me è partito tutto al primo colpo, tanto che è il mio sistema operativo principale. L'unico problema che ti può dare la doppia scheda video è il calore e il consumo, non lo schermo nero, te l'assicuro.

Per la cache, è necessario per utilizzare intel instant-on (che non ho mai capito cosa faccia, mai usato)...

sì, la doppia scheda video è un problema nel momento in cui si cerca di far partire una distribuzione linux che non è al corrente del fatto che nel sistema ci sono due schede video e quindi sbaglia sistematicamente la selezione di quella attiva, succedeva col macbook, i sintomi sono precisi identici anche qui. Ovviamente poi, configurando le schede correttamente, il problema scompare!
Ho provato a far partire da usb UEFI sia ubuntu 12.04 che ubuntu 12.10.

ZioMatt
22-03-2013, 17:23
sì, la doppia scheda video è un problema nel momento in cui si cerca di far partire una distribuzione linux che non è al corrente del fatto che nel sistema ci sono due schede video e quindi sbaglia sistematicamente la selezione di quella attiva, succedeva col macbook, i sintomi sono precisi identici anche qui. Ovviamente poi, configurando le schede correttamente, il problema scompare!
Ho provato a far partire da usb UEFI sia ubuntu 12.04 che ubuntu 12.10.

E io ti ripeto che non è così. L'unico schermo che vede connesso è collegato alla Intel. Stai sbagliando qualcos'altro. :rolleyes:

supermario
22-03-2013, 18:44
si trattava di disattivare la protezione del boot del BIOS!:doh:

ZioMatt
22-03-2013, 18:52
si trattava di disattivare la protezione del boot del BIOS!:doh:

Visto? Te lo dicevo che non poteva essere quello il problema :) Anche fosse stato le scritte di diagnostica del kernel prima di arrivare all'interfaccia grafica le avresti dovute vedere lo stesso!

supermario
22-03-2013, 18:58
Visto? Te lo dicevo che non poteva essere quello il problema :) Anche fosse stato le scritte di diagnostica del kernel prima di arrivare all'interfaccia grafica le avresti dovute vedere lo stesso!

sì, hai ragione ma considera anche che, come ho detto, mi era successa una cosa simile col macbook pro, lo schermo era nero fin da subito a causa di vari bug e/o limitazione dell'EFI apple e, tra le varie guide trovate in rete, molti parlavano di "nomodeset" "i915.modeset=0" ecc. ecc., tutta roba che dovevo obbligatoriamente fare per ottenere qualcosa si funzionante sul mac, ci ho messo poco a fare 2+2 :D

andream87
23-03-2013, 12:41
vi volevo chiedere: ma quando si installla Windows pulito su un nuovo ssd si deve cambiare qualcosa?? io l'ho installato così com era partizionato (penso mbr) o dovevo trasformarlo in gpt??
non capisco che significa e che cambia, so solo che non mi funziona Fast Boot neanche ora e devo fare per forza Secure Boot: Disabled e Launch CSM nel bios per poterlo avviare!

Aenil
23-03-2013, 13:06
vi volevo chiedere: ma quando si installla Windows pulito su un nuovo ssd si deve cambiare qualcosa?? io l'ho installato così com era partizionato (penso mbr) o dovevo trasformarlo in gpt??
non capisco che significa e che cambia, so solo che non mi funziona Fast Boot neanche ora e devo fare per forza Secure Boot: Disabled e Launch CSM nel bios per poterlo avviare!

Se lo partizionavi in Gpt riuscivi a sfruttare il boot in modalità uefi e win 8 riconosceva in automatico la licenza presente

andream87
23-03-2013, 13:10
Se lo partizionavi in Gpt riuscivi a sfruttare il boot in modalità uefi e win 8 riconosceva in automatico la licenza presente

quindi prima di fare il tutto dovevo partizionarlo in gpt, capito.. solo che ora non ho voglia di reinstallare tutto, la prossima volta lo farò.. grazie!
per la licenza però me l'ha riconosciuta lo stesso

balnazzar
23-03-2013, 14:29
Salve ragazzi, ho scorso abbastanza attentamente le (molte) pagine del thread, ma siccome sono in procinto di acquistare l'ultrabook (R3001V), vorrei comunque essere sicuro al 100%. Permettetemi dunque qualche domanda:

- E' vero che il display HD *non* e' IPS? Come si comporta in termini di angoli di visione?

- E' vero che il display HD e' comunque matte come il FullHD?

- E' vero che la batteria del r3001v dura abbastanza di piu' rispetto al modello con schermo FullHD?

- Quali sono i lati negativi piu' evidenti di questo ultrabook? Vorrei le vostre impressioni.

Grazie mille! ;)

Aenil
23-03-2013, 17:15
Salve ragazzi, ho scorso abbastanza attentamente le (molte) pagine del thread, ma siccome sono in procinto di acquistare l'ultrabook (R3001V), vorrei comunque essere sicuro al 100%. Permettetemi dunque qualche domanda:

- E' vero che il display HD *non* e' IPS? Come si comporta in termini di angoli di visione?

- E' vero che il display HD e' comunque matte come il FullHD?

non è ips quindi gli angoli di visione di conseguenza sono come in tutti gli altri notebook :) sì è sempre con finitura opaca

Bepozero
23-03-2013, 19:49
Scusate, qualche giorno fa mi è comparso il problema delle ventole. Cercando in rete ho visto che si tratta di un problema comune di questo modello. Qualcuno qui sa come risolverlo?

balnazzar
24-03-2013, 17:30
non è ips quindi gli angoli di visione di conseguenza sono come in tutti gli altri notebook :) sì è sempre con finitura opaca

Grazie. ;) Puoi dirmi qualcosa sulla batteria?

Inoltre, vedo che hai un vaio con pannello ips. Presumo sia il modello da 15" attualmente in vendita sul vaio store, no? Posso chiederti come ti ci trovi?
Mi tenta soprattutto per la possibilita' di avere la batteria slim aggiuntiva che conferisce un'autonomia enorme!

balnazzar
24-03-2013, 17:31
Scusate, qualche giorno fa mi è comparso il problema delle ventole. Cercando in rete ho visto che si tratta di un problema comune di questo modello. Qualcuno qui sa come risolverlo?

Non ne ero al corrente... Di che problema si tratta, esattamente?? :muro:

vinko90
24-03-2013, 20:11
Scusate se posto quì, domani mi arriva il modello UX32A, con i3 e solo vga integrata intel. Volevo sapere come si comporta con linux, in particolare lubuntu 12.10. Compatibilità hardware e come fare partizioni visto che avevo in mente di fare
/ tutto sull'ssd da 24
/swap da 1GB
e /home tutta sull hd meccanico.

malaccio
24-03-2013, 21:38
disinstallando asus istant-on succede anche a voi che quando si riattiva lo zen dallo stand-by o sospensione non funzionino più le smart gesture del touchpad?

ma anche a voi la webcam fa pena? la mia non è per niente fluida.. sembra registri a 10 fps..
ma c'è un modo per impostarla? perché ha i driver di microsoft aggiornati nel 2006 e non quelli di asus.. che tra l'altro dove si trovano?

Bepozero
25-03-2013, 10:22
Non ne ero al corrente... Di che problema si tratta, esattamente?? :muro:
Praticamente le ventole di raffreddamento girano ad alta velocità, facendo molto rumore, anche quando l'utilizzo e le temperature del pc non giustificano tale utilizzo...

rosso87
26-03-2013, 11:04

Io ho risolto così:
1. Installa NoteBook Fan Control
2. Aprilo ed entra nella configurazione (clicca sulla rotellina in alto a dx)
3. Seleziona il tuo pc
4. Nella schermata principale controlla che ci sia la spunta su Auto fan control.

zazza79
26-03-2013, 13:30
Buongiorno a tutti, credo che nel mio zenbook si sia rotto l'ssd integrato, nel dettaglio da qualche giorno notavo un calo di prestazioni sopratutto all'avvio del sistema, dopo vari tentativi di ripristino alle opzioni di fabbrica del s.o. e del bios, tuttavia, mi sono accorto che nè nell'elenco degli hardare nè dal bios mi risulta presente l'ssd, il modello che ho è l'ux32 i5 prima versione quindi, sarei molto lieto se qualcuno di Voi potrebbe essermi di aiuto nell'appurare ciò, grazie. (non sono un grande esperto)

malaccio
26-03-2013, 14:54
Io non ti posso aiutare perché ho il modello con 2 ssd da 256 gb a testa...
Se me ne se rompesse uno non partirebbe proprio il pc...

malaccio
26-03-2013, 15:01
Problema sfarfallio schermo in modalità batteria.

Anche a voi settando queste impostazioni dal pannello della scheda grafica intel(foto) lo schermo inizia a sfarfallare? Lo si vede nelle immagini con sfumature tra gradazioni dello stesso colore..http://img.tapatalk.com/d/13/03/26/na6epuhu.jpg
A me sfarfalla anche togliendo la spunta a commutazione aggiornamento schermo..

È normale o è il mio schermo che ha dei problemi?
Lo faceva sia con i driver presi dal sito asus sia con gli ultimi aggiornati dal sito della intel..

Fate una piccola prova perfavore

malaccio
26-03-2013, 17:38
Provate con queste immagini qui per lo sfarfallio..
Praticamente appena sulla foto (schermo intero) si vede uno sfarfallio tra le sfumature dei toni per 1 o 2 secondi e poi si stabilizza.. volevo solo sapere se è normale..
Scheda intel hd4000 e risoluzione full hd..
Su questa sotto si vedono tantissime righe orizzontali che van su è giù.
http://img.tapatalk.com/d/13/03/27/9apa2uda.jpg

Su quest altra a fianco della faccia sulla destra delle righe viola in diagonale che si muovono..
http://img.tapatalk.com/d/13/03/27/ydytaje7.jpg

Mentre su quest ultima delle linee che seguono le sfumature di blu a lati dell immagine. Si nota bene in basso a sinistra
http://img.tapatalk.com/d/13/03/27/u4e6a7yq.jpg

Vi prego fate qualche prova così capisco se il mio monitor può avere dei problemi..

Ripeto.
1 settare le impostazioni della scheda grafica intel come sull immagine precedente dopo aver selezionato il campo 'batteria'
2 scollegare l alimentatore
3 scorrere nelle foto a schermo intero dopo averle salvate in immagini..

Se siete nella mia stessa condizione una volta aperta un immagine per 1 o 2 secondi dovreste visualizzare questo sfarfallio.
Grazie

giusemanuel
28-03-2013, 00:29
sono riuscito ad entrare nel boot passando da windows 8 facendo modifica impostazioni uefi.
ho distattivato il secure boot e il fastboot e attivato il launch csm.
Adesso l'avvio è diverso cioè con logo asus e poi logo windows ma ad entrare nel Bios non riesco comunque.
Qual'è la procedura corretta? ho letto di mille tasti.. chi dice canc, chi f2, chi del, chi esc... io li ho provati tutti ma non riesco.. mi dite come fate voi?

tra l'altro ho scoperto di avere la versione del Bios 203 che è l'ultima. quindi il bios della versione R4010p (con i due ssd da 256mb) è l'UX32VDA..

Può essere questo il motivo per cui non mi funziona la memoria ram da 8 gb della kingston? Quando avevo provato a metterla non partiva il boot... può essere causa del fastboot che era attivo? ora vorrei provare a rimetterla prima di spedirla alla kingston ma vorrei poter entrare nel bios per vedere se da li la memoria la riconosce nel caso non partisse nuovamente il boot.

grazie per l'aiuto

quando ti appare il logo, se pressi ripetutamente "canc", non ti ci entra?
con i settaggi che hai messo dovrebbe entrare.
Esc serve per avviare da pendrive

malaccio
02-04-2013, 23:56
Si ma non sempre... a volte si avvia comunque...

Multyluke
03-04-2013, 10:46
Ciao ragazzi, purtroppo ieri mi è caduto lo zen dalla scrivania:muro:
Lo schermo per fortuna è integro e il problema che ho dovrebbe essere dell'HD...
Quando lo accendo mi da la prima schermata con il logo Asus e poi entra nel bios e non carica Win 8.
Nel bios non da errori e nella pagina del boot mi vede anche l'HD, quello originale è Hitachi...
Come potrei risolvere?
L'HD si potrà recuperare?
magari facendo partire l'OS da una chiavetta usb, ma non conosco la procedura....

Psycalamaro
03-04-2013, 18:51
Ciao a tutti, sapete dirmi qual'è il driver da scaricare per la retroilluminazione della tastiera?

Ne ho provati un pò e non si illumina XD

malaccio
04-04-2013, 21:09
Ciao a tutti, sapete dirmi qual'è il driver da scaricare per la retroilluminazione della tastiera?

Ne ho provati un pò e non si illumina XD

Hai provato quelli del sito asus?

Multyluke
05-04-2013, 09:30
Ciao ragazzi, purtroppo ieri mi è caduto lo zen dalla scrivania:muro:
Lo schermo per fortuna è integro e il problema che ho dovrebbe essere dell'HD...
Quando lo accendo mi da la prima schermata con il logo Asus e poi entra nel bios e non carica Win 8.
Nel bios non da errori e nella pagina del boot mi vede anche l'HD, quello originale è Hitachi...
Come potrei risolvere?
L'HD si potrà recuperare?
magari facendo partire l'OS da una chiavetta usb, ma non conosco la procedura....

L'HD è andato, per vederla pisitiva, questo ha velocizzato l'up grade ad un HD SSD... Penso di prendere il classico samsung 840 pro da 256 Gb.
Prossima settimana mi metto in cerca sul web...

Beren-jrr
05-04-2013, 12:13
nella versione con disco ibrido 500+24 gb (ux32a) come è possibile verificare il funzionamento della partizione di cache?
viene vista dal software intel, ma non c'è nessuna impostazione e nessun parametro che permetta di capire in che modo influisce sulle prestazioni del pc...

robgeb
05-04-2013, 13:21
nella versione con disco ibrido 500+24 gb (ux32a) come è possibile verificare il funzionamento della partizione di cache?
viene vista dal software intel, ma non c'è nessuna impostazione e nessun parametro che permetta di capire in che modo influisce sulle prestazioni del pc...
leggi qui

http://forum.notebookreview.com/asus/675553-ux32vd-restoring-expresscache.html

For information, I succeeded in restoring expresscache using this guide for the samsung Guide On ExpressCache: "I Want My ExpressCache Back!" Edition . It works perfectly even for the ux32vd. I checked expresscache worked using command "eccmd -info" from the expresscache driver folder.

Si fa da riga di comando con diritti di amministrazione, eseguendo dalla cartella di installazione di expresscache il comando eccmd con attributo -info

la cartella di installazione è:

C:\Program Files\Diskeeper Corporation\ExpressCache

ciaooo

Beren-jrr
05-04-2013, 14:12
grazie mille, stasera provo...:D

signo3d
05-04-2013, 15:39

Ho aperto nuovamente il notebook settimana scorsa per una pulizia, e controllato la rigidezza del monitor perchè come a te il mio cadeva a peso morto negli ultimi "gradi".
Ci sono 2 viti ai lati, una era serrata, l'altra lenta, stretta quella tutto ok! Se non fosse che ora me lo fa di nuovo asd.
Ma è in conseguenza a una caduta (porcbastardbipbipbiiiiip). Computer sul divano, mi cade di spigolo, per fortna il divano era basso, ma l'angola in basso a dx è ammaccato (entrambi, sia monitor che base, essendo il pc chiuso al momento del danno.).
L'alluminio sarà figo etc etc, ma si ammacca che è una bellezza. E pensre che 2 giorni prima l'avevo aperto pulito e risistemato la scocca sotto che scricchiolava (e stretto il touchpad, per quel pcoo possibile). Ora essendosi ammaccato mi scricchiola nuovamente la base, anche se poco. Per fortuna che l'ammaccattura è una roba di 2 mm...però che palle!!!!

Beren-jrr
08-04-2013, 14:45
leggi qui

Si fa da riga di comando con diritti di amministrazione, eseguendo dalla cartella di installazione di expresscache il comando eccmd con attributo -info

ciaooo

ho verificato ed effettivamente i valori di utilizzo incrementano col passare del tempo/utilizzo del pc.
quello che non mi è chiaro è perchè il disco ssd è partizionato in 20 + 4 gb (più o meno), credo i 4gb siano per il resume dall'ibernazione mentre i 20 per le operazioni di caching;
se facessi un upgrade della ram a 8gb? dovrei incrementare manualmente la partizione da 4gb o avviene automaticamente?

robgeb
08-04-2013, 16:27
ho verificato ed effettivamente i valori di utilizzo incrementano col passare del tempo/utilizzo del pc.
quello che non mi è chiaro è perchè il disco ssd è partizionato in 20 + 4 gb (più o meno), credo i 4gb siano per il resume dall'ibernazione mentre i 20 per le operazioni di caching;
se facessi un upgrade della ram a 8gb? dovrei incrementare manualmente la partizione da 4gb o avviene automaticamente?

la partizione di 4gb è dedicata all'ibernazione di windows
se fai l'upgrade non si aggiorna manualmente, ma comunque non avrai problemi... a meno di non mandare in ibernazione il notebook con più di 4gb caricati in memoria...cosa abbastanza improbabile...

cmq l'upgrade devi farlo a 10gb aggiungendo un unico modulo da 8, poiché solo uno dei due banchi da 2gb è removibile, mentre l'altro è saldato.

ZioMatt
08-04-2013, 17:42
la partizione di 4gb è dedicata all'ibernazione di windows
se fai l'upgrade non si aggiorna manualmente, ma comunque non avrai problemi... a meno di non mandare in ibernazione il notebook con più di 4gb caricati in memoria...cosa abbastanza improbabile...

cmq l'upgrade devi farlo a 10gb aggiungendo un unico modulo da 8, poiché solo uno dei due banchi da 2gb è removibile, mentre l'altro è saldato.

No la 4GB è per l'intel instant on. L'ibernazione vuole comunque tanto spazio quanta RAM installata, e per Windows è obbligatorio che il file hiberfil.sys sia nella partizione di boot.

Beren-jrr
09-04-2013, 08:52

grazie del suggerimento, è invece possibile sostituire il banco da 2gb con uno da 4 portandolo a 6gb totali?

No la 4GB è per l'intel instant on. L'ibernazione vuole comunque tanto spazio quanta RAM installata, e per Windows è obbligatorio che il file hiberfil.sys sia nella partizione di boot.

quindi l'immagine della ram risiede cmq su disco meccanico con l'ibernazione?
se faccio l'upgrade della ram la partizione da 4gb basta all'instant on per lavorare correttamente?

Psycalamaro
09-04-2013, 23:21
Hai provato quelli del sito asus?

Certo che ho provato, sto cercando il problema ma non riesco a capire...dovrebbe essere l'akt package il driver necessario...

Ho provato anche keyboard filter utility ma nulla...

Le hotkeys vanno tutte tranne quella (f3 e f4 ) della retroilluminazione .

giusemanuel
10-04-2013, 01:01
leggi qui

ciaooo

Io questa cartella non l'ho, devo installare Diskeeper?

Beren-jrr
10-04-2013, 09:01
devi installare expresscache, lo trovi nella sezione utility della pagina di supporto del tuo modello di zenbook

giusemanuel
10-04-2013, 12:33
devi installare expresscache, lo trovi nella sezione utility della pagina di supporto del tuo modello di zenbook

Grazie dell'info. Mi dice "express driver is not installed". Presumo che devo quindi installarli....
Ho formattato il pc ed ho installato tutto tramite la cartella eSupport. E' mai possibile che non ci sia? Quale driver devo installare in particolare?Nel sito della Asus, non c'è nulla oltre l'expresscache

Beren-jrr
10-04-2013, 15:51
hai installato "Intel Rapid Storage Technology driver"?
così ad occhio mi pare l'unico che potrebbe essere correlato, non ho formattato quindi non ho esperienza diretta.

giusemanuel
10-04-2013, 19:28
hai installato "Intel Rapid Storage Technology driver"?
così ad occhio mi pare l'unico che potrebbe essere correlato, non ho formattato quindi non ho esperienza diretta.

Giù in basso ho "intel rapid storage technology", senza "driver", dovrebbe essere lo stesso, no?

Beren-jrr
11-04-2013, 09:48
in gestione computer--> gestione disco, vedi il disco ssd? come è partizionato?

giusemanuel
11-04-2013, 11:03
in gestione computer--> gestione disco, vedi il disco ssd? come è partizionato?

Si, lo vedo, è partizionato in 4 + 18gb. Quando ho reinstallato win, non ho toccato le partizioni dell'ssd...

edit
tutto ok, rifacendolo mi ha dato tutte le info!
thanks

mandarino_
11-04-2013, 16:58
Scusate ragazzi come sono le vostre temperature dell' UX32VD-3001V (versione con core i5) sia a "riposo" che sotto sforzo?

robgeb
11-04-2013, 20:10

non si finisce mai di imparare :)

favaroooo
11-04-2013, 22:45
Ciao a tutti, posseggo anch'io un UX32VD, l'R3001X nello specifico, sarei interessato a fare sia l'upgrade di RAM che HD -> SSD.
Se lo modifico io la garanzia Asus come si comporta in questi casi?
E se lo modificasse invece un Asus Point autorizzato?

Grazie a tutti :D

giusemanuel
12-04-2013, 03:17
Ciao a tutti, posseggo anch'io un UX32VD, l'R3001X nello specifico, sarei interessato a fare sia l'upgrade di RAM che HD -> SSD.
Se lo modifico io la garanzia Asus come si comporta in questi casi?
E se lo modificasse invece un Asus Point autorizzato?

Grazie a tutti :D

LA garanzia non dovresti perderla, a meno che nel modo di aprirlo non rompi qualcosa, ma se stai attento il problema non si pone!

INvece ragazzi, una domanda per quanto riguarda la ram. Anche io volevo effettuare l'upgrade poichè 4gb non mi bastano quasi mai. Volevo chiedervi, per chi la ha già montata, avete preso la Crucial a 1.35v oppure la Kingston a 1.5v?Avete avuto problemi? Avvii strani, spegnimenti improvvisi o cose del genere?

Grazie

loacker88
13-04-2013, 22:16
qualcuno di voi lo usa con un secondo schermo e con win8??

vorrei collegare il notebook ad un secondo schermo(come estensione del desktop), e fin qui non ci sono problemi, ma vorrei che quando chiudo il coperchio del notebook non mi vada in standby ma che imposti il secondo schermo come primario

si può fare o come posso fare?

io per il momento sono riuscito, modificando le impostazioni avanzate del risparmio energetico, di disabilitare lo standby alla chiusura dello schermo, ma poi se lo chiudo le impostazioni degli schermi restano uguali, cioè lo schermo primario resta il notebook(che non vedo essendo chiuso) e l'estensione il monitor esterno

sotto linux invece funziona come vorrei

Beren-jrr
15-04-2013, 10:37
bella domanda...
io non ci sono riuscito ed ho ovviato utilizzando Fn+tasto funzione (3 pressioni mi pare) per impostare la sola uscita su schermo esterno.

mandarino_
16-04-2013, 09:25
Scusate ragazzi come sono le vostre temperature dell' UX32VD-3001V (versione con core i5) sia a "riposo" che sotto sforzo?

UP

malaccio
19-04-2013, 05:15
LA garanzia non dovresti perderla, a meno che nel modo di aprirlo non rompi qualcosa, ma se stai attento il problema non si pone!

INvece ragazzi, una domanda per quanto riguarda la ram. Anche io volevo effettuare l'upgrade poichè 4gb non mi bastano quasi mai. Volevo chiedervi, per chi la ha già montata, avete preso la Crucial a 1.35v oppure la Kingston a 1.5v?Avete avuto problemi? Avvii strani, spegnimenti improvvisi o cose del genere?

Grazie

io ho una kingston che purtroppo con il mio UX32VDA (modello con 2 ssd in raid0 e bios diverso non è compatibile)
La prima mi è stata sostituita dalla kingston ma non cambia.
Ho proprio scoperto che sul mio non posso fare nessun upgrade di ram.
se ti interessa te la vendo a 40 euro spedita. ovviamente ho lo scontrino e ti allego tutte le mail e la richiesta di rma con kingston

kaligola
20-04-2013, 23:32
quindi prima di fare il tutto dovevo partizionarlo in gpt, capito.. solo che ora non ho voglia di reinstallare tutto, la prossima volta lo farò.. grazie!
per la licenza però me l'ha riconosciuta lo stesso

scusate ho formattato l'ssd e messo il s.o. in ntfs, adesso ho c: nell'ssd e mi e' rimasta sul 500 l'efi e la partizione OS (D:) e la partizione recovery da 25 giga e non mi parte il recovery da f9, volessi mettere di nuovo meglio e non a cane il sistema (windows 8)tipo come era in origine seven, ossia nel disco da 500 come formatto l'ssd? e come potrei procedere? sob :muro:

giusemanuel
22-04-2013, 02:14
Hai pm malaccio.

malaccio
22-04-2013, 12:01
Hai pm malaccio.

ti rispondo qui perché hai la casella piena.
Ciao,
potrei essere interessato alla ram, ma fammi capire un po' di cose.
1:Scrivimi il modello preciso.
2:Già ti è stata sostituita una volta dalla kingston?
3:Dove è stata acquistata?
4:Sei sicuro che è un problema di compatibilità con il tuo portatile?Io ho ux32vd-r4002p, tu hai il 4010p?è sempre un ux32vd, non ux32vda, o sbaglio?!
5:nuova mi viene 50€ spedita su Redcon, l'hanno disponibile. Se mi togli qualcosa eventualmente possiamo concludere.

1. KVR16S11/8
2. Si esatto. ho il numero di RMA per la pratica e il numero per il reso fornito da IT distribuzione che è il centro in italia che si occupa delle sostituzioni kingston in quanto loro si trovano in UK. Ora in realtà ho già rispedito il modulo a Kingston e sto aspettando che mi arrivi il terzo modulo, in quanto hanno voluto provare ad inviarmi un modulo con i chip più nuovi e quindi con un numero di revisione del modulo appena prodotto. Infatti questa volta me lo spedisce direttamente Kingston da Uk e non IT distribuzione da Bologna.
3. Roma
4. Sulla scatola del laptop c'è scritto comunque UX32vd ma il bios è VDA.. quindi non posso metterci i bios classici. infatti sono fermo al 203 vda.
5. io l'ho pagata 50 euro più spedizione, 40 euro spedita mi sembra un buon prezzo..

Comunque si tratta di aspettare una settimana che arrivi il terzo modulo..
fammi sapere

p.s.
volevo chiederti prima di spedire il modulo, perché magari ti andava bene anche il precedente numero di revisione ma ho telefonato a mio fratello e mi ha detto che l'ha spedita mercoledì scorso...

Beren-jrr
22-04-2013, 12:35
nel tentativo di far funzionare il widi sulla mia tv, ho aggiornato i driver della scheda wifi all'ultima versione disponibile sul sito intel, però capita che la connessione wifi cessi di funzionare di colpo e pur risultando ancora connesso con la rete non riesco nemmeno a pingare il rotuer, se disconnetto e riconnetto riparte subito.
qualcuno ha quel driver installato? prima non mi era mai successo ma non avevo nemmeno utilizzato molto il portatile da accorgermene, visto che capita dopo almeno 25-30 minuti di utilizzo.

Multyluke
23-04-2013, 00:04
Ragazzi vi aggiorno... due settimane fa mi è caduto lo "Zen", a cui avevo già fatto l'upgrade ram con la famosa "crucial" da 8Gb e 1,35 v (35,00€ spedita).
Nella caduta per fortuna si è rotto solo l'hard disk e questo ha anticipato l'up grade SSD con un bel "Samsung 840 PRO da 256 Gb" preso a 180,00 direttamente all'e-commerce :D :) :) :cool:

Sono impazzito un pò per entrare nel bios... alla fine smanettando su internet ho scoperto come fare.
ho dovuto caricare prima win 7 e poi win 8 dato che di quest'ultimo avevo preso l'offerta con l'aggiornamento da win 7 a 15,00€ a gennaio.
Ho caricati i driver da asus che mi interessavano, ho fatto aggiornamenti anche dal sito intel e nVidia.

Con questo upgrade, ragazzi, è diventato una vera bomba:yeah: :yeah: :yeah:
si accende in 5 secondi, oggi ho utilizzato photoshop per sistemare alcune foto anche molto pesanti... che ve lo dico a fare, velocissimo a gestire ogni caricamento dei filtri.:cool: :cool: :cool:

giusemanuel
23-04-2013, 01:46
ti rispondo qui perché hai la casella piena.

1. KVR16S11/8
2. Si esatto. ho il numero di RMA per la pratica e il numero per il reso fornito da IT distribuzione che è il centro in italia che si occupa delle sostituzioni kingston in quanto loro si trovano in UK. Ora in realtà ho già rispedito il modulo a Kingston e sto aspettando che mi arrivi il terzo modulo, in quanto hanno voluto provare ad inviarmi un modulo con i chip più nuovi e quindi con un numero di revisione del modulo appena prodotto. Infatti questa volta me lo spedisce direttamente Kingston da Uk e non IT distribuzione da Bologna.
3. Roma
4. Sulla scatola del laptop c'è scritto comunque UX32vd ma il bios è VDA.. quindi non posso metterci i bios classici. infatti sono fermo al 203 vda.
5. io l'ho pagata 50 euro più spedizione, 40 euro spedita mi sembra un buon prezzo..

Comunque si tratta di aspettare una settimana che arrivi il terzo modulo..
fammi sapere

p.s.
volevo chiederti prima di spedire il modulo, perché magari ti andava bene anche il precedente numero di revisione ma ho telefonato a mio fratello e mi ha detto che l'ha spedita mercoledì scorso...

OK malaccio, ma è sicuro che il problema è il tuo pc?!non vorrei avere problemi!

giusemanuel
23-04-2013, 01:47
Ragazzi vi aggiorno... due settimane fa mi è caduto lo "Zen", a cui avevo già fatto l'upgrade ram con la famosa "crucial" da 8Gb e 1,35 v (35,00€ spedita).
Nella caduta per fortuna si è rotto solo l'hard disk e questo ha anticipato l'up grade SSD con un bel "Samsung 840 PRO da 256 Gb" preso a 180,00 direttamente all'e-commerce :D :) :) :cool:

Sono impazzito un pò per entrare nel bios... alla fine smanettando su internet ho scoperto come fare.
ho dovuto caricare prima win 7 e poi win 8 dato che di quest'ultimo avevo preso l'offerta con l'aggiornamento da win 7 a 15,00€ a gennaio.
Ho caricati i driver da asus che mi interessavano, ho fatto aggiornamenti anche dal sito intel e nVidia.

si accende in 5 secondi, oggi ho utilizzato photoshop per sistemare alcune foto anche molto pesanti... che ve lo dico a fare, velocissimo a gestire ogni caricamento dei filtri.:cool: :cool: :cool:

Complimenti per l'upgrade, ma dove hai preso la ram a quel prezzo?

aldema
23-04-2013, 20:28
Ciao a tutti,
dopo aver curiosato tra i vostri messaggi, senza riuscire a trovare qualcuno che condividesse il mio problema, ho deciso di scrivervi.
Da poco ho acquistato un Asus Zenbook UX32VD, riscontrandone un problema piuttosto grave: la connessione wi-fi continua ad andare e venire, cadendo ripetutamente (dispongo di altri 2 portatili in casa che non hanno e non hanno mai avuto problemi di questo tipo >> in particolare con questa continuità tra un'ora e l'altra).
Cercando sul web, precisamente su alcuni forum esteri, ho trovato utenti che condividono lo stesso mio problema e che suggeriscono di seguire una procedura per sostituire la "difeettosa" scheda di rete interna montata sull'Ultrabook. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha questo problema e puo' in qualche modo indicarmi una soluzione meno invasiva... grazie!
Un saluto,
Mario

vitomega
23-04-2013, 20:36

Wow ma dove hai trovato l'ssd a quel prezzo??

kaligola
23-04-2013, 22:14
sull'amazzone si trovano gli 840, io ho preso un 840 da 120 giga a 88 euro

Multyluke
23-04-2013, 23:18
Complimenti per l'upgrade, ma dove hai preso la ram a quel prezzo?

Wow ma dove hai trovato l'ssd a quel prezzo??

La RAM crucial l'ho presa a metà febbraio su questo sito:
http://www.primashopping.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=4471&idC=38&idA=7

il prezzo è cmq lievitato, ma se hai pazienza si trova, bisogna solo monitorare i prezzi su internet.

e la SSD su questo:
http://www.prokoo.com/samsung-serie-256gb-sata-p-60520.html
l'ho presa da poco ed è ancora allo stesso prezzo, io l'ho ritirata in sede...

malaccio
24-04-2013, 00:38
Si.. se leggi sul forum sono molti qielli che hanno installato questo modello di kingston.. che è compatibile con l ux32vd..
Peccato che il mio si chiami così ma in realtà sia l ix32vda perché monta di fabbrica i due ssd in raid0..

Asus mi sta proprio deludendo.. telefoni e non uno che sappia che modello sia il mio.. ho acquistato l estensione della garanzia e registrato sul sito la chiave di attivazione e risulta che ho sempre e solo 2 anni...

Tornando alla ram è ok!
Nel caso puoi sempre rispedirmela e la rispedisco io alla kingston per trovare una soluzione per farmi rimborsare in qualche modo..

supermario
24-04-2013, 10:59
qualcuno, nel passaggio da HDD a SSD ha provato a clonare(ridimensionando eventualmente) il disco meccanico nell'SSD? Come? Problemi?

signo3d
25-04-2013, 10:12
Ciao a tutti,
dopo aver curiosato tra i vostri messaggi, senza riuscire a trovare qualcuno che condividesse il mio problema, ho deciso di scrivervi.
Da poco ho acquistato un Asus Zenbook UX32VD, riscontrandone un problema piuttosto grave: la connessione wi-fi continua ad andare e venire, cadendo ripetutamente (dispongo di altri 2 portatili in casa che non hanno e non hanno mai avuto problemi di questo tipo >> in particolare con questa continuità tra un'ora e l'altra).
Cercando sul web, precisamente su alcuni forum esteri, ho trovato utenti che condividono lo stesso mio problema e che suggeriscono di seguire una procedura per sostituire la "difeettosa" scheda di rete interna montata sull'Ultrabook. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha questo problema e puo' in qualche modo indicarmi una soluzione meno invasiva... grazie!
Un saluto,
Mario

Non ho problemi gravi come i tuoi, per lo meno adesso, ma anch a me mi sembra che il modulo wifi intel di questo modello sia una mezza ciofeca. Inizialmente mi sembrava facesse piu bizze con le varie wifi..ho cercato e c'è un po di gente (come dici te infatti) che si lamenta.

L'unica cosa che posso dirti è di controllare in risparmio energitico di windows che non ci sia qualcosa attivato legato al wifi (ad esempio se in "asus battery saving" con batteria ne limita la "potenza"), e poi da "device manager" in proprieta della scheda alla voce advances controllare che sia tutto impostato bene (tipo potenza trasmissione al max etc etc).

a prescindere da questo, ribadisco che il l'intel 6235 che controlla il wifi fa ca@are :stordita:

filippoxxx
25-04-2013, 11:05
Ragazzi ho letto tutte e due le discussioni e sono indecisissimo se prendere questo o il Samsung NP900X3D.

Accetto consiglio :help:

yashi79
26-04-2013, 01:45
Ciao...vorrei comprare il modello 4030p ed installare Ubuntu, possibilmente nell'SSD (24 GB)e partizionare l'HDD (500 GB) fra dati e win 8. Volevo sapere se Win8 è di default su ssd o hdd e se potrei avere problemi nello spostare win8...
Inoltre vi volevo chiedere se per il modello r4010p potrebbe valere la pena spendere quasi 400 euro in più a fronte di prestazioni e durata della batteria, visto che ha due SSD da 256 giga in raid0. Io lo userei principalmente, o meglio esclusivamente, con Ubuntu

aggiungo: qual è la vostra esperienza col touchpad?

ZioMatt
26-04-2013, 11:11
Ciao...vorrei comprare il modello 4030p ed installare Ubuntu, possibilmente nell'SSD (24 GB)e partizionare l'HDD (500 GB) fra dati e win 8. Volevo sapere se Win8 è di default su ssd o hdd e se potrei avere problemi nello spostare win8...
Inoltre vi volevo chiedere se per il modello r4010p potrebbe valere la pena spendere quasi 400 euro in più a fronte di prestazioni e durata della batteria, visto che ha due SSD da 256 giga in raid0. Io lo userei principalmente, o meglio esclusivamente, con Ubuntu

aggiungo: qual è la vostra esperienza col touchpad?

Io ho la versione dell'estate scorsa, e Win7 era sull'hard disk, mentre l'SSD è usato solo come cache. Al 99.9999% è così anche sul 4030p.

Per installare ubuntu sull'SSD non ci sono problemi particolari, va che è una scheggia e se lo devi usare solo col pinguino la versione con doppio SSD è sprecata IMHO... Consiglio: metti la home su hard disk meccanico, altrimenti l'iSSD si riempie in fretta.

Potresti sempre pensare di investire in un futuro un terzo della differenza di prezzo e acquistare un SSD da 256GB per sostituire il disco meccanico, tanto 20GB per un installazione tipica di linux bastano!

Col touchpad sinceramente mi trovo benissimo... nel mio unica pecca è di un mezzo mm (anche meno) più basso nel lato destro, senti il bordo dell'alluminio passandoci col dito ma è veramente una roba da niente!

Però gran parte delle tue domande trovava risposta già nel thread...

yashi79
26-04-2013, 11:36
grazie ziomatt...è che il mio dubbio principale riguarda quale dei due modelli, anche se in cuor mio la risposta la conoscevo già!

ZioMatt
26-04-2013, 11:46
grazie ziomatt...è che il mio dubbio principale riguarda quale dei due modelli, anche se in cuor mio la risposta la conoscevo già!

Posto che in un portatile raramente servono 500GB di roba, per di più su veloce (e costosa) memoria flash, io non ci penserei due secondi, puntando verso il più economico drive meccanico, eventualmente rimpiazzato in un secondo momento, che mi farebbe comunque fedele compagnia in un box esterno qualora mi servissero tutti i dati :D

yashi79
26-04-2013, 14:40
Ragazzi ho letto tutte e due le discussioni e sono indecisissimo se prendere questo o il Samsung NP900X3D.

Accetto consiglio :help:

http://www.samsung.com/it/promo/ultratablet/

se questo ti potesse interessare...

io ho comunque investito del denaro sullo zenbook, questione di "pelle"

yashi79
26-04-2013, 14:43
Posto che in un portatile raramente servono 500GB di roba, per di più su veloce (e costosa) memoria flash, io non ci penserei due secondi, puntando verso il più economico drive meccanico, eventualmente rimpiazzato in un secondo momento, che mi farebbe comunque fedele compagnia in un box esterno qualora mi servissero tutti i dati :D

preso il più economico r4030p, che ha il processore un pelino superiore! ora attendo conansia che mi arrivi! GRAZIE :cincin:

ZioMatt
26-04-2013, 14:45
preso il più economico r4030p, che ha il processore un pelino superiore! ora attendo conansia che mi arrivi! GRAZIE :cincin:

Hai visto la promozione attuale, dove regalano un tablet 7" con uno Zenbook? Non so se vale anche per gli UX32...

yashi79
26-04-2013, 15:05
Hai visto la promozione attuale, dove regalano un tablet 7" con uno Zenbook? Non so se vale anche per gli UX32...

noooo
dove?
aggiungo: ho scritto all'azienda, spero mi rispondano affermativamente!

ZioMatt
26-04-2013, 15:07
noooo
dove?

http://notebookitalia.it/asus-memo-pad-regalo-acquisto-asus-zenbook-17228

loacker88
26-04-2013, 15:17
sapete dove posso acquistare un secondo adattatore per il vga?

supermario
28-04-2013, 12:49
chi ricondivide la cartella eSupport di Windows 8 please? :D :D

AYAMY
28-04-2013, 15:05
ciao a tutti... vi seguo da un pò.... volevo chiedervi cosa ne pensate del modello entry level ASUS UX32A-R3028H ????
L'ho trovato a 599€ .. servirebbe alla mia ragazza che ne fa il seguente uso:
50% internet %30 film HD 20% office ... volevo sapere se aveva qualche problema o pecca grave ... grazie

giusemanuel
29-04-2013, 01:59
Non ho problemi gravi come i tuoi, per lo meno adesso, ma anch a me mi sembra che il modulo wifi intel di questo modello sia una mezza ciofeca. Inizialmente mi sembrava facesse piu bizze con le varie wifi..ho cercato e c'è un po di gente (come dici te infatti) che si lamenta.

L'unica cosa che posso dirti è di controllare in risparmio energitico di windows che non ci sia qualcosa attivato legato al wifi (ad esempio se in "asus battery saving" con batteria ne limita la "potenza"), e poi da "device manager" in proprieta della scheda alla voce advances controllare che sia tutto impostato bene (tipo potenza trasmissione al max etc etc).

a prescindere da questo, ribadisco che il l'intel 6235 che controlla il wifi fa ca@are :stordita:

Anche io ho problemi con il wifi, certe volte si disconnette...credevo fosse un problema di driver, li ho sostituiti e la cosa avviene più raramente, ma avviene comunque. E' quindi un problema hardware?

@MAlaccio
Non ho capito, alla fine nn l'hai più spedita per la sostituzione?mi avevi detto che tuo fratello l'aveva spedita...

@Multiluke
grazie dell'info

kaligola
30-04-2013, 09:07
chi ricondivide la cartella eSupport di Windows 8 please? :D :D

mi associo al coro..

Aenil
30-04-2013, 09:28
mi associo al coro..

avete cercato nel topic? mi sembrava che l'avessero già postato :)

..:griso:..
30-04-2013, 10:43
Salve a tutti, ho comprato ieri un ASUS UX32VD-R3001V da unieu**, era in offerta a 639€ l'ultimo pezzo in esposizione con l'aggiunta di un tablet memopad da 7".
Ho però ora dei dubbi:
- questo modello dovrebbe supportare le gesture multitouch o no? perchè il mio non ne vuole sapere.
- inoltre è normale che la RAM sia occupata per 1,7Gb da acceso e senza nulla di aperto?

Aenil
30-04-2013, 11:27
Salve a tutti, ho comprato ieri un ASUS UX32VD-R3001V da unieu**, era in offerta a 639€ l'ultimo pezzo in esposizione con l'aggiunta di un tablet memopad da 7".
Ho però ora dei dubbi:
- questo modello dovrebbe supportare le gesture multitouch o no? perchè il mio non ne vuole sapere.
- inoltre è normale che la RAM sia occupata per 1,7Gb da acceso e senza nulla di aperto?

per le gesture prova a guardare nelle impostazioni, comunque sì nel 2013 è normale che la ram sia "occupata" in quel modo, in verità una buona parte viene allocata per l'avvio veloce di applicazioni e servizi, se mai ti serve più ram per un'applicazione specifica il sistema la rende disponibile quindi non ti preoccupare.

..:griso:..
30-04-2013, 12:38
Nelle impostazioni ho già guardato ma non c'è nulla... qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Prandtl
30-04-2013, 14:28
noooo
dove?
aggiungo: ho scritto all'azienda, spero mi rispondano affermativamente!

Ciao anche io sono molto interessato all'offerta "dovendo" comprare uno UX32VD-R4010P proprio in questi giorni.
Ho telefonato ad Amazon dove vorrei fare l'acquisto e mi hanno risposto che a loro non risulta niente, ma di sentire in ogni caso Asus.
Al numero che ho trovato sullo shop di Asus mi hanno detto in sostanza di essere un franchise, mentre dal sito asus.it non trovo un contatto.

Ci aggiorni quando sai qualcosa?

Grazie :)

edit: ho contattato asus tramite il loro numero a pagamento, che mi ha inoltrato ad un ufficio di milano, dove mi hanno detto di scrivere ad [email protected]. Se mi rispondono vi aggiorno...

malaccio
30-04-2013, 21:59
Ti sconsiglio 4010p.
Io ce l ho e non si può aumentare la ram a meno di mandarlo in assistenza.
Ho provato crucial e kingston compatibili con tutti gli ux32vd e non vanno.
Proprio perché sto cacchio di un 4010p è un ux32vda con un bios apposito.
La velocità dei due ssd in raid 0 non mi sembra nulla di eccezionale.. anche nell apertura dei programmi.. tornassi indietro prenderei un 4030p risparmiando 300 euro.

Comunque mi è arrivato il terzo modulo spedito dalla kingston.. mai visto un assistenza così disponibile.
Quindi chi lo vuole lo vendo a 40 euro spedito.
Produzione 15 settimana del 2013.
Lo scontrino del modulo originario è del 22 febbraio ma ormai la garanzia va con il numero di serie quindi alla fine non serve.. ma comunque c è:)

http://img.tapatalk.com/d/13/05/01/gapusa6y.jpg

Prandtl
01-05-2013, 14:54
Ti sconsiglio 4010p.
Io ce l ho e non si può aumentare la ram a meno di mandarlo in assistenza.
Ho provato crucial e kingston compatibili con tutti gli ux32vd e non vanno.
Proprio perché sto cacchio di un 4010p è un ux32vda con un bios apposito.
La velocità dei due ssd in raid 0 non mi sembra nulla di eccezionale.. anche nell apertura dei programmi.. tornassi indietro prenderei un 4030p risparmiando 300 euro.

Ti ringrazio per il consiglio, ma non ho tutta questa voglia e tempo per farmi l'upgrade del 4030p a 4010p comprandomi i pezzi, installandoli da solo e reinstallare il SO, tanto più che a quel punto i 300€ di differenza diventano nella migliore delle ipotesi 100€, e considerando che lo prendo per lavoro scaricando il costo dall'imponibile e rimborsando l'IVA il margine diventa quasi irrisorio.
Piuttosto, mi sai dire quanto ti è stato chiesto per l'upgrade della RAM dall'assistenza? Non penso di farlo nell'immediato, ma potrebbe essere una opzione nel futuro... grazie!

malaccio
01-05-2013, 20:28
No. Il preventivo non me l hanno ancora fatto.. ma cmq sempre che si possa aumentare...
Fidati compra qualsiasi altro ultrabook..
Io non se sia per i solo 4gb di ram ma photoshop per quello che serve a me (ingrandimento e stampa di foto) è inutilizzabile.. ci mette veramente troppo tempo.. e questo mi da alquanto sui nervi perché l acer aspire 9600 di quasi 5 anni fa è più veloce nonostante i 32 bit e quindi 3 giga di ram perché uno non lo vede..
Guarda quasi quasi ti vendo il mio... è di fine febbraio!

Aenil
01-05-2013, 21:00
No. Il preventivo non me l hanno ancora fatto.. ma cmq sempre che si possa aumentare...
Fidati compra qualsiasi altro ultrabook..
Io non se sia per i solo 4gb di ram ma photoshop per quello che serve a me (ingrandimento e stampa di foto) è inutilizzabile.. ci mette veramente troppo tempo.. e questo mi da alquanto sui nervi perché l acer aspire 9600 di quasi 5 anni fa è più veloce nonostante i 32 bit e quindi 3 giga di ram perché uno non lo vede..
Guarda quasi quasi ti vendo il mio... è di fine febbraio!

forse ha qualcosa impostato male, cioè mi sembra strano O.o tieni comunque presente che l'SSD è molto veloce ma in alcuni casi tipo l'apertura di alcune app servono sempre quei tot secondi a prescindere ;) per la ram sicuro che non esista un modello compatibile? io ho un vaio che in pieno stile sony è blindato (a partire dal bios) ma per le ram non ha problemi :confused:

malaccio
01-05-2013, 22:16
Io questo non lo so.. so che di base monta la asint da 2giga come tutti gli ux32vd..
Ma ne le crucial ne le kingston vanno bene..
Quindi voglio vedere dall assistenza cosa mi montano.. non escludo che mi dicano che va sostituita tutta la scheda madre con un preventivo da 500 euro

yashi79
02-05-2013, 00:05
Io questo non lo so.. so che di base monta la asint da 2giga come tutti gli ux32vd..
Ma ne le crucial ne le kingston vanno bene..
Quindi voglio vedere dall assistenza cosa mi montano.. non escludo che mi dicano che va sostituita tutta la scheda madre con un preventivo da 500 euro

Ciao. .. io ho preso il 4030p ma ancora non mi è arrivato. .penso che per la ram potrei avere lo stesso problema. Quando ti risponderanno ci aggiorni? Anche se alls fine penso che il problema maggiore della lentezza potrebbe essere di win8

Aenil
02-05-2013, 00:12
Ciao. .. io ho preso il 4030p ma ancora non mi è arrivato. .penso che per la ram potrei avere lo stesso problema. Quando ti risponderanno ci aggiorni? Anche se alls fine penso che il problema maggiore della lentezza potrebbe essere di win8

Questa mi mancava :D come mai sarebbe windows 8? Tecnicamente (ed anche nell'atto pratico) è più performante dei precedenti OS.

malaccio
02-05-2013, 08:28
No ma il 4030p non ha il bios ux32vda..
Quindi problemi non ce ne dovrebbero essere per sostituire la ram

yashi79
02-05-2013, 23:58
Questa mi mancava :D come mai sarebbe windows 8? Tecnicamente (ed anche nell'atto pratico) è più performante dei precedenti OS.
Sai a Windows sono allergica in forma grave. Metti caso che photoshop non è ottimizzato per la il modo di gestione dei processi di Windows 8 ed ecco che cade tutto... ma sto supponendo visto che non li uso.

yashi79
03-05-2013, 00:00
No ma il 4030p non ha il bios ux32vda..
Quindi problemi non ce ne dovrebbero essere per sostituire la ram
Perché lo dici? È pur sempre un ux32vd

Aenil
03-05-2013, 00:06
Sai a Windows sono allergica in forma grave. Metti caso che photoshop non è ottimizzato per la il modo di gestione dei processi di Windows 8 ed ecco che cade tutto... ma sto supponendo visto che non li uso.

Ah okok, beh se la metti su quel piano allora ci può star di tutto ma non discuto sulle preferenze personali :) /OT

Prandtl
03-05-2013, 15:50
Gentile cliente,

in merito alla sua richiesta la informiamo che i punti vendita aderenti alla campagna promozionale sono solo le grosse catene di distribuzione come Trony, mediaworld, saturn, unieuro etc.
non sono compresi gli e-commerce.

Cogliamo l'occasione per porgere,

cordiali saluti.

Asus Help Desk

Risposta di Asus... controllando i siti citati solo unieuro ha effettivamente l'offerta presente, ma solo per il modello R3008H che comunque non è disponibile.
Alla fine sta promozione è una mezza ciofeca (anche intera) visto che Asus stessa sembra non avere idea di dove venga applicata esattamente e che comunque la scelta non è affatto tra tutti gli "Zenbook da 11.6" o 13.3" ad esclusione del modello UX32A-R302BH".

Insomma... campagna promozionale escogitata da dei geni del male :muro: .

yashi79
03-05-2013, 23:58
Risposta di Asus... controllando i siti citati solo unieuro ha effettivamente l'offerta presente, ma solo per il modello R3008H che comunque non è disponibile.
Alla fine sta promozione è una mezza ciofeca (anche intera) visto che Asus stessa sembra non avere idea di dove venga applicata esattamente e che comunque la scelta non è affatto tra tutti gli "Zenbook da 11.6" o 13.3" ad esclusione del modello UX32A-R302BH".

Insomma... campagna promozionale escogitata da dei geni del male :muro: .

dov'è il tasto " mi piace"?

loacker88
04-05-2013, 00:00
edit

malaccio
04-05-2013, 02:37
Perché lo dici? È pur sempre un ux32vd

Appunto.. sui ux32vd la ram si può sostituire..
È sul ux32vdA che nascono i casini

yashi79
04-05-2013, 14:27
Appunto.. sui ux32vd la ram si può sostituire..
È sul ux32vdA che nascono i casini

tu mi devi perdonare, non voglio insistere ma è solo un mio dubbio da risolvere: ma tu hai il 4010p? perchè sul listino asus lo porta come ux32vd e non ux32vda, ecco percè pensavo fosse sempre un ux32vd.... :muro:

mmm... che ne pensate della custodia regalata da asus? urge comprare una soft-shell?

Aenil
04-05-2013, 15:05
tu mi devi perdonare, non voglio insistere ma è solo un mio dubbio da risolvere: ma tu hai il 4010p? perchè sul listino asus lo porta come ux32vd e non ux32vda, ecco percè pensavo fosse sempre un ux32vd.... :muro:

sì lui diceva appunto che il modello è quello ma dentro ha lo stesso bios del vda. la cosa non sarebbe così strana visto che anch'io nel mio sony ho un bios completamente diverso con win8 (cambia proprio fisicamente il chip) rispetto ai modelli identici di poco tempo fa.

Eranox
05-05-2013, 14:43
Ciao a tutti,

Ho fatto due giorni fa l'upgrade del mio ux32vd con un ssd samsung 840 da 500gb e una Corsair da 8gb ddr3 1600..

il problema è che adesso non posso più utilizzare la ssd da 24gb (quella saldata sulla scheda madre..):doh:

tramite acronis ho provato a formattarla ma il programma si blocca.. ho provato in GPT, MBR..ma niente da fare.. nell'unico caso in cui sono riuscito a formattarla (solo per metà) il computer non si avviava più!!:muro:
ho provato anche con Low Level Format ma stesso discorso mi si blocca tutto.

mi secca un pò perdere 24gb..:doh:

So chi questa ssd viene usata dall'utility Intel Rapid Storage per l'avvio rapido e per la cache senza intaccare l'altro disco..ma adesso il disco mi risulta non allocato e non so se rapid storage riesca ad avere l'accesso..

Prima funzionava tutto benissimo!!!!!

Aiuto:help: :help: :help:

supermario
05-05-2013, 15:18
se aumenti la RAM devi ripartizionare l'iSSD.

Qui è spiegato come fare http://forum.hardware.fr/hfr/OrdinateursPortables/Ultraportable/unique-zenbook-update-sujet_66586_1.htm

Vai a dove dice (anche se non mastichi francese si capisce benissimo)

Réactiver ExpressCache et Intel Instant Start après ajout de RAM par M0WGLI

p.s. se usi un SSD anche come storage principale, dell'iSSD partizionato e utilizzato per quelle 2 funzioni non te ne fai nulla, il mio consiglio è di utilizzarlo per altro!

Eranox
06-05-2013, 01:30
se aumenti la RAM devi ripartizionare l'iSSD.

Qui è spiegato come fare http://forum.hardware.fr/hfr/OrdinateursPortables/Ultraportable/unique-zenbook-update-sujet_66586_1.htm

Vai a dove dice (anche se non mastichi francese si capisce benissimo)

Réactiver ExpressCache et Intel Instant Start après ajout de RAM par M0WGLI

p.s. se usi un SSD anche come storage principale, dell'iSSD partizionato e utilizzato per quelle 2 funzioni non te ne fai nulla, il mio consiglio è di utilizzarlo per altro!

Grazie per la tua utilissima risposta.. :thumbup::beer:

Pero comunque anche seguendo questa guida quando formatto la partizione per l'expresscache il computer si blocca.. :banghead:

Alla fine ho lasciato come da guida solo la partizione primaria sulla issd (solo che la mia prende tutta la issd). Da quello che ho capito questa partizione serve per la sospensione e l'istant on.. :confused:

A sto punto lascio cosi.. Sempre meglio di niente :thumbup:

P. S.
Non posso seguire il tuo consiglio di usare la issd per altro proprio perche non riesco a formattarla come unità di archiviazione.. :banghead:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

supermario
06-05-2013, 10:29
Si blocca anche se usi un cd live di ubuntu o simili per cancellare l'iSSD da lì col programma parted?

Eranox
06-05-2013, 14:35
Si blocca anche se usi un cd live di ubuntu o simili per cancellare l'iSSD da lì col programma parted?

non ho usato live di linux ma Acronis Disk Director 11 avviato da chiaveta usb al boot di windows..

anche dal prompt comandi mi si blocca lo stesso..

Non vorrei che windows 8 non riuscisse a gestire due SSD.. con l'altro HD non avevo nessun problema...:mc:

supermario
06-05-2013, 20:06
Se dicono di usare Linux forse c'è un motivo! :D

Eranox
06-05-2013, 20:28
Se dicono di usare Linux forse c'è un motivo! :D

Si ma dicono di usare linux per cancellare il disco ssd con tutte le partizioni ma questo non mi crea problemi con acronis.. Poi ho seguito la guida per intero..

lupo lucio
09-05-2013, 01:24
Sto provando skype, e l'audio registrato dal microfono fa al quanto schifo :eek:
Succede anche a voi?

giusemanuel
09-05-2013, 20:26
RAgazzi leggevo che cambiando la ram bisogna ridistribuire in modo diverso lo spazio dell'issd, mi confermate?

yashi79
09-05-2013, 23:28
ciao....
mi è arrivato il pupo (r4030p) ma noto che l'hd gracchia quasi continuamente! è normale? problema di win8? purtroppo non ho ancora avuto tempo per installare ubuntu, lo uso da live ma la versione 13.04 con gnome non è ancora molto stable e vorrei evitare di incasinarmi per ora, visto che il tempo mi manca...

supermario
10-05-2013, 10:25
RAgazzi leggevo che cambiando la ram bisogna ridistribuire in modo diverso lo spazio dell'issd, mi confermate?

ho anche postato la guida, fai te :mc:

ciao....
mi è arrivato il pupo (r4030p) ma noto che l'hd gracchia quasi continuamente! è normale? problema di win8? purtroppo non ho ancora avuto tempo per installare ubuntu, lo uso da live ma la versione 13.04 con gnome non è ancora molto stable e vorrei evitare di incasinarmi per ora, visto che il tempo mi manca...

un insulso disco da 5400rpm non potrà mai darti soddisfazioni :D

mandarino_
15-05-2013, 17:26
Ragazzi qualcuno ha provato Asus Usb Charger plus? A me funziona solo con iPhone con altri dispositivi tipo un HTC Sensation non funziona, deve essere compatibile anche il telefono?

Un altra cosa, c'è qualcuno che posta le temperature del pc sia a riposo che sotto sforzo?

Grazie mille!! :)

vitomega
16-05-2013, 12:44
Raga avete provato il nuovo smart gesture v2.0.1? è spettacolare! solo che mi da dei problemi quando faccio le gesture con tre dita su per visualizzare tutti i programmi aperti

signo3d
19-05-2013, 11:53
Raga avete provato il nuovo smart gesture v2.0.1? è spettacolare! solo che mi da dei problemi quando faccio le gesture con tre dita su per visualizzare tutti i programmi aperti

Spettacolare in che senso?? Che novità avrebbe??

Anche io ho problemi con il wifi, certe volte si disconnette...credevo fosse un problema di driver, li ho sostituiti e la cosa avviene più raramente, ma avviene comunque. E' quindi un problema hardware?

Da quello che ho dedotto io si...un po di problemi hw questo chip sembra averle.
Cmq dopo quasi 2 mesi che non andavo on line ieri ho controllato sul sito intel e c'era un aggiornamento del driver del wifi...io l'ho messo ma collegandomi a internet con il cellulare via cavo non so come vada, se non l'hai gia messo provalo!!

A proposito di driver (come lo smart gesture di cui sopra) di nuovo cosa c'è??

vitomega
19-05-2013, 17:02

Da quello che ho dedotto io si...un po di problemi hw questo chip sembra averle.
Cmq dopo quasi 2 mesi che non andavo on line ieri ho controllato sul sito intel e c'era un aggiornamento del driver del wifi...io l'ho messo ma collegandomi a internet con il cellulare via cavo non so come vada, se non l'hai gia messo provalo!!

In pratica l'asus ha implementato una funzione simile al mission control del mac, Con una schermata molto bella esteticamente ma sopratutto funzionale (solo che a me funziona in parte...)

giusemanuel
21-05-2013, 16:31

Ho aggiornato i driver wireless mettendo gli ultimi proposti dalla intel, ti faccio sapere come vanno!

Eranox
21-05-2013, 16:39
raga per favore aiutatemi..:cry:

ho installato una ssd samsung 840 da 500gb e portato la ram a 10gb..

ho fatto un'istallazione pulita di windows 8 ma prima ho cancellato le partizioni sulla ssd da 24gb (quella saldata sula scheda madre)..

Il problema è che non riesco più a creare partizioni sulla ssd da 24gb.. ne con windows, ne con diskpart, ne con acronis, ne con la live di linux ne con acronis da chiavetta usb..:muro: :muro: :muro:

quando provo a cancellare il disco o a partizionarlo mi si blocca tutto e mi da errore di I/O

Aiutooooooo

ho provato diversi software per verificare lo stato della ssd e mi dicono che è 100% funzionante e stato ottimo!!!!

Cosa faccio?

bruuuno
22-05-2013, 10:58
raga per favore aiutatemi..:cry:

ho installato una ssd samsung 840 da 500gb e portato la ram a 10gb..

ho fatto un'istallazione pulita di windows 8 ma prima ho cancellato le partizioni sulla ssd da 24gb (quella saldata sula scheda madre)..

Il problema è che non riesco più a creare partizioni sulla ssd da 24gb.. ne con windows, ne con diskpart, ne con acronis, ne con la live di linux ne con acronis da chiavetta usb..:muro: :muro: :muro:

quando provo a cancellare il disco o a partizionarlo mi si blocca tutto e mi da errore di I/O

Aiutooooooo

ho provato diversi software per verificare lo stato della ssd e mi dicono che è 100% funzionante e stato ottimo!!!!

Cosa faccio?

Anch'io avevo avuto dei problemi con le partizioni dell'SSD interno tempo fa..
mi pare di aver seguito questa guida (http://hodgin.ca/2012/10/02/creating-a-uefibios-windows-7-usb-and-installing-to-gpt-partitions/)

Non so se è il tuo caso

Eranox
22-05-2013, 14:31
Anch'io avevo avuto dei problemi con le partizioni dell'SSD interno tempo fa..
mi pare di aver seguito questa guida (http://hodgin.ca/2012/10/02/creating-a-uefibios-windows-7-usb-and-installing-to-gpt-partitions/)

Non so se è il tuo caso

Grazie per aver risposto ma non funziona. alla riga 6 della guida che mi hai dato si pianta tutto!!!

Ho appena riprovato anche con la live di GParted ma il risultato è identico: il pc si pianta lì e non da segni di vita..:cry:

Ricapitolando il problema: il la ssd la vedo ma non riesco a compiere su di essa nessuna operazione di formattazione o creazione di partizioni, ecc..

forse il disco è stato modificato dall'ultima formattazione e servirebbe ripristinarlo..
Mi pare Acronis Disk Director 11 possa riuscire a portarlo allo stato iniziale con la funzione "modifica disco" ma mi servono i dati originali di qualcuno di voi che me li posta:muro: :muro: :ave: :ave: :ave:

mandarino_
23-05-2013, 14:33
Ragazzi qualcuno ha provato Asus Usb Charger plus? A me funziona solo con iPhone con altri dispositivi tipo un HTC Sensation non funziona, deve essere compatibile anche il telefono?

Un altra cosa, c'è qualcuno che posta le temperature del pc sia a riposo che sotto sforzo?

Grazie mille!! :)

UP

mandarino_
23-05-2013, 14:34
Grazie per aver risposto ma non funziona. alla riga 6 della guida che mi hai dato si pianta tutto!!!

Ho appena riprovato anche con la live di GParted ma il risultato è identico: il pc si pianta lì e non da segni di vita..:cry:

Ricapitolando il problema: il la ssd la vedo ma non riesco a compiere su di essa nessuna operazione di formattazione o creazione di partizioni, ecc..

forse il disco è stato modificato dall'ultima formattazione e servirebbe ripristinarlo..
Mi pare Acronis Disk Director 11 possa riuscire a portarlo allo stato iniziale con la funzione "modifica disco" ma mi servono i dati originali di qualcuno di voi che me li posta:muro: :muro: :ave: :ave: :ave:

Ho avuto un problema simile, ho risolto ricostruendo la tabella di partizione GUI tramite G-Parted.

yashi79
23-05-2013, 15:32

se mi fai capire cosa ti servirebbe te li posto io... che intendi per dati originali?
ragazzi mi sto accingendo ad installare ubuntu sull'SSD da 24 G ma tutti questi problemi mi frenano non poco!

yashi79
23-05-2013, 16:00
qualcuno mi spiega a cosa servono le due partizioni di ripristino sull'hd?https://www.dropbox.com/s/sfpya0jfir85djl/partizioni.JPG
e perchè è partizionato in questo modo l'ssd? la II partizione soprattutto mi sembra alquanto inutile...serve per l'instant on?
so che c'è all'inizio una guida su come installare linux sull'ux32vd, ma non vorrei che con windows 8 avessero creato qualche nuova "porcheria"...
mi conferma, chi ha seguito la guida, che aveva le stesse partizioni?
io mi vorrei buttare subito sull'installazione, ma non so le la OEM ha il certificato di winzozz...ops! windows!

Eranox
23-05-2013, 17:42
Ho avuto un problema simile, ho risolto ricostruendo la tabella di partizione GUI tramite G-Parted.

ho provato anche con G-Parted mano non mi ricordo di aver provato a ricostruire la partizione GUI:mc:

Provo..

Eranox
23-05-2013, 18:02

Mi spieghi come hai fatto? Sono su gparted ma non trovo i comandi di cui parli
.

mandarino_
24-05-2013, 11:27
Mi spieghi come hai fatto? Sono su gparted ma non trovo i comandi di cui parli
.

Guarda ora non ricordo precisamente tutti i passaggi, comunque una volta selezionato il disco tra le opzioni di g-parted ce ne dovrebbe essere una chiamata, schema partizioni gui/gbr o qualcosa del genere, e da li selezionato gui la ricostruiva.

yashi79
24-05-2013, 15:08
Il sistema operativo è pessimo...quasi ad ogni riavvio mi fa il controllo disco e certe volte il ripristino, altre si perde sull'installazione degli aggiornamenti.
Volevo mettere una distribuzione linux ma vorrei sapere come comportarmi per la garanzia, ed avere notizie sul partizionamento dell'iSSD, non capisco se il seriale è lì, se posso ricavarlo e creare, tramite masterizzatore esterno, un disco di ripristino per reinstallare win 8 in caso non dovesse più funzionare, ed inoltre vorrei riprendermi i 20 GB di spazio occupato sul MIO HD, ed i 4 sull'SSD.
Mi potreste dare maggiori informazioni al riguardo? grazie
questa la richiesta info che ho inviato ad asus

Eranox
24-05-2013, 17:09
Guarda ora non ricordo precisamente tutti i passaggi, comunque una volta selezionato il disco tra le opzioni di g-parted ce ne dovrebbe essere una chiamata, schema partizioni gui/gbr o qualcosa del genere, e da li selezionato gui la ricostruiva.

Si ma non funziona.. Ho provato anche con parted magic ma nulla da fare..

Ho notato che esiate una opzione anche in acronis di poter importare le impostazioni da un file.. Qialcuno potrebbe crearmi questo file per favore.. La ssd è quella da 24g

Vorrei inoltre sapere dove posso recuperare il firmware di questa ssd.. Sul sito della Sandisk dicono di chiedere ad Asud e il call center di asus di dice di chiedere a Sandisk... :mad::mad:

signo3d
25-05-2013, 08:19
In pratica l'asus ha implementato una funzione simile al mission control del mac, Con una schermata molto bella esteticamente ma sopratutto funzionale (solo che a me funziona in parte...)

Ciao, ho installato l'ultimo smart gesture, a me la funzione che dici (suppogno sia lo swipe a tre dita verso l'alto) funziona. Si carino, ma non mi sembra anche tutta sta gran fluidità. Si potesse mettere in un angolo del desk come nei mac sarebbe meglio :D
Cmq ripeto, a me a parte questo va. Te che dici che ti funziona in parte che intendi??

PS. Era un po che non controllavo gli aggiornamenti sul sito come dicevo qualche gg fa, oggi ho visto anche che a marzo è uscito il bios 214. Qualcuno l'ha messo....novità di rilievo??

vitomega
25-05-2013, 09:34
Ciao, ho installato l'ultimo smart gesture, a me la funzione che dici (suppogno sia lo swipe a tre dita verso l'alto) funziona. Si carino, ma non mi sembra anche tutta sta gran fluidità. Si potesse mettere in un angolo del desk come nei mac sarebbe meglio :D
Cmq ripeto, a me a parte questo va. Te che dici che ti funziona in parte che intendi??

PS. Era un po che non controllavo gli aggiornamenti sul sito come dicevo qualche gg fa, oggi ho visto anche che a marzo è uscito il bios 214. Qualcuno l'ha messo....novità di rilievo??

Ok, era quello che volevo sentire. A me non funziona bene tipo le windows 8 app non me le riconosce e altri problemi ancora. Cmq avevo intuito che era un problema del mio pc perche lavorandoci molto lo incasinato discretamente XD, per questo avevo deciso di formattarlo a breve.

giusemanuel
25-05-2013, 12:36
Anche con gli ultimi driver il wireless si disconnette...
Qualche soluzione?Qualcuno lo ha mandato in garanzia per questo problema?

ZioMatt
25-05-2013, 15:10

Ti posso dire che col mio, usandolo per diverse ore all'Università con linux non si è mai disconnesso...

Se vuoi fare una prova... tanto per renderti conto se è un qualcosa di legato al software o all'hardware.

yashi79
25-05-2013, 23:16
ha provato a fare
start-->esegu-->msconfig
spunta su "nascondi tutti i servizi microsoft"
disabilita tutto quello che è relativo al wireless ed al bt.

io con linux in live mi connetto stabilmente dall'uni, ma con win8 non ci entro proprio...solo che finora non avevo disattivato tutte le porcherie di fabbrica, appena ci provo ti faccio sapere

ZioMatt
25-05-2013, 23:21
io con linux in live mi connetto stabilmente dall'uni, ma con win8 non ci entro proprio...solo che finora non avevo disattivato tutte le porcherie di fabbrica, appena ci provo ti faccio sapere

Win8 ha diverse difficoltà anche sul mio; fortunatamente non lo uso quasi mai... Per farlo collegare devo attivare e disattivare il wifi una decina di volte, con relativi reinserimenti di password ogni volta... sta lì a pensare per qualche minuto e poi nega la connessione... su rete WPA/WPA2 Enterprise (con autenticazione username+password).

yashi79
25-05-2013, 23:41
Win8 ha diverse difficoltà anche sul mio; fortunatamente non lo uso quasi mai... Per farlo collegare devo attivare e disattivare il wifi una decina di volte, con relativi reinserimenti di password ogni volta... sta lì a pensare per qualche minuto e poi nega la connessione... su rete WPA/WPA2 Enterprise (con autenticazione username+password).
identico problema! IO UNIME
purtroppo non ho ancora avuto modo di formattare, per qualche oscura ragione mi ero fissata sul fatto che sull'ssd ci fosse una partizione OEM con chiave che veniva letta ad ogni avvio per testare la genuinità di win8zzoz

ora se inserisco il pendrive da live e parto con uefi, al posto di avviare l'installazione mi pate quell'orrenda finestra turchese :cry:

ma ce la farò entro stanotte!:ciapet:

ZioMatt
26-05-2013, 00:43
identico problema! IO UNIME
purtroppo non ho ancora avuto modo di formattare, per qualche oscura ragione mi ero fissata sul fatto che sull'ssd ci fosse una partizione OEM con chiave che veniva letta ad ogni avvio per testare la genuinità di win8zzoz

ora se inserisco il pendrive da live e parto con uefi, al posto di avviare l'installazione mi pate quell'orrenda finestra turchese :cry:

ma ce la farò entro stanotte!:ciapet:

Io UniPD, ma credo sia standard... tutte le aziende o comunque aree con decine di postazioni WiFi è molto più comodo far connettere gli utenti con le loro credenziali piuttosto di avere chiavi condivise come le reti casalinghe...

Cosa usi per creare le chiavette avviabili? Io ci son sempre riuscito al primo colpo con unetbootin, se ti può essere d'aiuto.

signo3d
26-05-2013, 05:50

Mi spiace...e mi fa innevorsire perchp ti capisco :muro:

ha provato a fare
start-->esegu-->msconfig
spunta su "nascondi tutti i servizi microsoft"
disabilita tutto quello che è relativo al wireless ed al bt.

Proviamo anche questa grazie. Io cmq avevo gia modificato un po di impostazioni da gestgione risorse relative al modulo wifi. Sinceramente non ricordo neanche bene cosa, avevo trovato qualcuno che diceva di smanettare qui proprio cercando info al problema del wifi su (credo) sulla discussione del nostro portatile su notebook review
Non che cmq fosse cambiato molto...

http://s2.postimg.org/4deo6g1et/wifi.jpg (http://postimg.org/image/4deo6g1et/)

EDIT
yashi79 ho guardato da msconfig i servizi che usano il wifi/bt e non sono pochi, e sinceramente non so quali disattivare (te dici tutti...ma non poi non è che non funziona qualcosa?). Sai quali sono da disattivare l'hai gia fatto....o hai il link da dove hai preso la guida??
grazie ;)

Eranox
26-05-2013, 12:18
Si ma non funziona.. Ho provato anche con parted magic ma nulla da fare..

Ho notato che esiate una opzione anche in acronis di poter importare le impostazioni da un file.. Qialcuno potrebbe crearmi questo file per favore.. La ssd è quella da 24g

Vorrei inoltre sapere dove posso recuperare il firmware di questa ssd.. Sul sito della Sandisk dicono di chiedere ad Asud e il call center di asus di dice di chiedere a Sandisk... :mad::mad:

Up

pleeeseee..

ZioMatt
26-05-2013, 15:54
Up

pleeeseee..

Se non riesci ad accedere all'iSSD hai un danno fisico o al chip o al controller, in ogni caso niente che si possa risolvere autonomamente... temo ti tocchi un giretto in assistenza... :(

Se win non riesce, linux da live non riesce, acronis nemmeno vuol dire che hai un guasto hardware...

Eranox
26-05-2013, 21:17
Se non riesci ad accedere all'iSSD hai un danno fisico o al chip o al controller, in ogni caso niente che si possa risolvere autonomamente... temo ti tocchi un giretto in assistenza... :(

Se win non riesce, linux da live non riesce, acronis nemmeno vuol dire che hai un guasto hardware...

Ma come può essere che una semplice formattazione e un istallazione pulita di Windows su un altro disco possa aver causato un danno ddl genere? Da una prima telefonata all'asus ho capito che forse il guasto non è coperto da garanzia!! :eek::eek::mad:

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

ZioMatt
26-05-2013, 22:45
Ma come può essere che una semplice formattazione e un istallazione pulita di Windows su un altro disco possa aver causato un danno ddl genere? Da una prima telefonata all'asus ho capito che forse il guasto non è coperto da garanzia!! :eek::eek::mad:

Non è stata la formattazione, ma semplicemente coincidenza!

Già altri utenti hanno avuto un problema simile, solo che a loro proprio scompariva il disco... Resta il fatto che se non riesci ad accedervi è un problema del firmware del chip disco... e non vedo come possa essere escluso da garanzia...

Eranox
26-05-2013, 23:50
Non è stata la formattazione, ma semplicemente coincidenza!

Già altri utenti hanno avuto un problema simile, solo che a loro proprio scompariva il disco... Resta il fatto che se non riesci ad accedervi è un problema del firmware del chip disco... e non vedo come possa essere escluso da garanzia...

Boh, questo mi ha detto l'assistenza. :confused:

yashi79
27-05-2013, 02:30
Mi spiace...e mi fa innevorsire perchp ti capisco :muro:

Proviamo anche questa grazie. Io cmq avevo gia modificato un po di impostazioni da gestgione risorse relative al modulo wifi. Sinceramente non ricordo neanche bene cosa, avevo trovato qualcuno che diceva di smanettare qui proprio cercando info al problema del wifi su (credo) sulla discussione del nostro portatile su notebook review
Non che cmq fosse cambiato molto...

http://s2.postimg.org/4deo6g1et/wifi.jpg (http://postimg.org/image/4deo6g1et/)

EDIT
yashi79 ho guardato da msconfig i servizi che usano il wifi/bt e non sono pochi, e sinceramente non so quali disattivare (te dici tutti...ma non poi non è che non funziona qualcosa?). Sai quali sono da disattivare l'hai gia fatto....o hai il link da dove hai preso la guida??
grazie ;)
Guida? che guida? non l'ho usata, e sinceramente non noto rallentamenti o altro...se vuoi poi ti posto uno screenshot, ma ho disabilitato quasi tutto. però ancora non sono stata all'uni per dirti che poi funziona sso alla rete...
tu al limite prova, se nn ti va bene riabiliti tutto e non se ne parla più...

signo3d
27-05-2013, 15:51
Guida? che guida? non l'ho usata, e sinceramente non noto rallentamenti o altro...se vuoi poi ti posto uno screenshot, ma ho disabilitato quasi tutto. però ancora non sono stata all'uni per dirti che poi funziona sso alla rete...
tu al limite prova, se nn ti va bene riabiliti tutto e non se ne parla più...

Non sapevo fosse farina del tuo sacco....posta uno screen se non ti disturba ;)

Eranox
27-05-2013, 16:59
Boh, questo mi ha detto l'assistenza. :confused:

Alla fine mando tutto all'assistenza.. Ma perche mi fanno rimontare il vecchio HDD e la vecchia RAM? :confused:

Overpaul
29-05-2013, 12:02
ciao a tutti, scusate ma vorrei chiarire un dubbio...

sono molto interessato a comprare questo Ultra, ho fatto un giro su internet e ho visto che, a differenza di quanto scritto sul sito Asus, è presente una versione con schermo da 1600x900 px, che sarebbe veramente l'ideale per me.

vi risulta? oppure c'è solo la versione standard da 768 e la full hd?

Aenil
29-05-2013, 12:18
ciao a tutti, scusate ma vorrei chiarire un dubbio...

sono molto interessato a comprare questo Ultra, ho fatto un giro su internet e ho visto che, a differenza di quanto scritto sul sito Asus, è presente una versione con schermo da 1600x900 px, che sarebbe veramente l'ideale per me.

vi risulta? oppure c'è solo la versione standard da 768 e la full hd?

salvo versioni dell'ultimo minuto ho visto solo quello con schermo HD e quello fullHD

Overpaul
29-05-2013, 12:23
qui ad esempio c'è scritto 1600x900:

http://www.notebookcheck.net/Asus-UX32VD-R3001V.79321.0.html

zipula
29-05-2013, 12:31
Da quando ho installato win7 sull' hd SSD ho due problemi:
ogni tanto mi sparisce l'ssd interno che adesso viene visto come disco D;
non viene riconosciuta la presa HDMI, nel senso che se inserisco il cavo collegandolo a qualsiasi periferica (monitor o proiettore) il segnale non viene inviato.
Qualcuno sa se ci sono drivers specifici da installare per l'HDMI?
Grazie

Eranox
29-05-2013, 17:29
Vorrei fare un piccolo sondaggio:
quanti di voi hanno fatto un upgrade con un ssd e aumentato la ram? Avete avuto problemi? Con quale sistema operativo?

Io per esempio da quando ho sostituito l'hdd con un ssd samsung 840 su cui ho installato il sistema operativo e portato la ram a 10gb ho cominciato ad avere problemi con la ssd interna..:confused:
Adesso l'ho mandato in assistenza ma vorrei sapere se magari due ssd su questa macchina sono incompatibili..

Grazie per la collaborazione :thumbup:

Aenil
29-05-2013, 17:36
qui ad esempio c'è scritto 1600x900:

http://www.notebookcheck.net/Asus-UX32VD-R3001V.79321.0.html

è un refuso la risoluzione in quel modello è di 1366*768

http://www.notebookcheck.net/Review-Asus-UX32A-R3001V-Ultrabook.82014.0.html

per le specifiche corrette fai riferimento al sito asusworld

yashi79
30-05-2013, 01:03
Non sapevo fosse farina del tuo sacco....posta uno screen se non ti disturba ;)
purtroppo il wifi all'uni non si collega neanche così...se vuoi lo screenshot te lo posso fare, ma a sto punto non ti serve a molto! ora sono su ssd da linux, la cui installazione mi ha portata ad avere 2 boot loader selezionabili da bios, con grub purtroppo windows non parte e mi dà errore...
comunque ho disabilitato tutto tranne le voci relative all'antivirus, che lascerò fin quando non scade il periodo di prova, vale a dire pochi giorni, e alcune voci asus, visto che altrimenti non funzionano alcuni tasti fn

ZioMatt
30-05-2013, 01:10
con grub purtroppo windows non parte e mi dà errore...

Se lasci fare alla configurazione automatica si, basta fare una voce a mano con questo codice per farlo andare:

https://help.ubuntu.com/community/UEFIBooting#Chainloading_Windows_x86_64_UEFI-GPT

Nella precedente installazione l'avevo fatto e funzionava, da quando ho piallato tutto per passare ad Ubuntu 13.04 non l'ho più fatto... :fagiano:

signo3d
30-05-2013, 06:44
Questa è nuova!! Mi si è rovinato il pannello posteriore dell'ultrabook!! :muro:
Ma non si è strisciato, che potrebbe starci, bensì l'alluminio ha dei buchi, nn da parte a parte ma sono buchi ben visibili alla vista e soprattutto al tatto(mi sono accorto infatti ieri notte tenendo il portatile con una mano sotto la scocca).
È come se uno avesse preso un chiodino e ci avesse fatto delle "incisioni", cosa che ovviamente ho evitato di fare :rolleyes:
Ho pensato un po' di cose anche se sono ignorante in materia di alluminio...prima ho pensato "abbiamo appoggiato il portatile sul tavolo e magari c'era del sale e l'ha corroso (la salsedine è corrosiva, ma cmq alla lunga). Ma sinceramente mi sembra una ca@@ata se nn altro perché il portatile ha i piedini sotto e quindi la scocca non tocca la superficie.
L'altra alternativa (trovata on line) è che di notte nelle ultime settimane stiamo appoggiando il portatile sul pavimento, un parquet di non so quanti anni fa (sono con mia morosa un Australia in un appartamento di un paesino in mezzo al nulla), e ho letto che il legno vecchio può sprigionare un acido corrosivo per l'alluminio (è un problema comune alla finestre di casa...).
Risultato sono in alto mare con le idee e ovviamente incavolato nero perché non so come possa esser successo sto danno, anche xke fino a pochi giorni fa sono molto sicuro che nn ci fosse niente, sicuramente nn 2 settimane fa xke avevo aperto il portatile per stringere le viti del monitor. Insomma come se fosse successo dal giorno alla notte. Come se fosse stato "mangiato", tant'è che i buchi paiono proprio come i buchi nel legno fatti dai tarli. Ma di tarli o altri insetti che si cibassero di alluminio nn l'avevo ancora sentita....
In soldoni, a qualcuno è capitato e/o sa che diavolo possa essere? :muro:
Appena posso se si vede provo a fare una foto...

supermario
30-05-2013, 07:46
Putt@n@ la miseria! :eek:

Anche io lo poggio spesso sul parquet, anche se sotto ci metto sempre il raccoglitore ad anelli che uso per distanziarlo dal piumino quando lo uso a letto, ma devo anche dire che il parquet è di quelli nuovi, incollati, non più di 15 anni d'età. In ogni caso mi hai messo la paranoia e non lo poggio più per terra! :D

Cmq se hai fatto la casco direi che è arrivato il momento di usarla!

yashi79
30-05-2013, 23:52
Se lasci fare alla configurazione automatica si, basta fare una voce a mano con questo codice per farlo andare:

https://help.ubuntu.com/community/UEFIBooting#Chainloading_Windows_x86_64_UEFI-GPT

Nella precedente installazione l'avevo fatto e funzionava, da quando ho piallato tutto per passare ad Ubuntu 13.04 non l'ho più fatto... :fagiano:
purtroppo nemeno così ha funzionato, ma tramite il programma boot-repair si...

signo3d
31-05-2013, 07:57
Putt@n@ la miseria! :eek:

Anche io lo poggio spesso sul parquet, anche se sotto ci metto sempre il raccoglitore ad anelli che uso per distanziarlo dal piumino quando lo uso a letto, ma devo anche dire che il parquet è di quelli nuovi, incollati, non più di 15 anni d'età. In ogni caso mi hai messo la paranoia e non lo poggio più per terra! :D

Cmq se hai fatto la casco direi che è arrivato il momento di usarla!

Eh se fossi a casa ci penserei anche alla casco il fatto è che sono in Australia e la casco credo che sia solo per l'Italia (controllerò cmq) quindi dovrei prima spedirlo a casa, farlo mandare dai miei e poi farmelo rispedire. A prescindere che almeno altri problemi non ne ha perché a leggere qui nel forum c'è chi è stato più sfortunato di me tra bleeding pixel morti etc direttamente dalla fabbrica. Per cui mi tocca tenerlo così, sperando solo che non peggiori. Ora cmq lo metto sempre nella custodia, però che nervoso. Già una volta mi è caduto (dal divano, 40cm) e mi si ammaccato un angolo ma pace cioè il danno l'ho fatto io, questo in pratica è successo da solo durante la notte...
E non so ancora bene quale sia stata la causa, quella del sale o del legno sono supposizioni. Anche xke non so se l'ho già scritto ma un'eventuale ossidazione di alluminio produce una polvere bianca, da me ci sono "solo" questi bucherelli tipo tarli come già detto :muro:

yashi79
31-05-2013, 11:24
Eh se fossi a casa ci penserei anche alla casco il fatto è che sono in Australia e la casco credo che sia solo per l'Italia (controllerò cmq) quindi dovrei prima spedirlo a casa, farlo mandare dai miei e poi farmelo rispedire. A prescindere che almeno altri problemi non ne ha perché a leggere qui nel forum c'è chi è stato più sfortunato di me tra bleeding pixel morti etc direttamente dalla fabbrica. Per cui mi tocca tenerlo così, sperando solo che non peggiori. Ora cmq lo metto sempre nella custodia, però che nervoso. Già una volta mi è caduto (dal divano, 40cm) e mi si ammaccato un angolo ma pace cioè il danno l'ho fatto io, questo in pratica è successo da solo durante la notte...
E non so ancora bene quale sia stata la causa, quella del sale o del legno sono supposizioni. Anche xke non so se l'ho già scritto ma un'eventuale ossidazione di alluminio produce una polvere bianca, da me ci sono "solo" questi bucherelli tipo tarli come già detto :muro:
stranissimo... se venissero dall'interno potrei pensare ad una qualche forma di ossidazione della batteria con riversamento di sostanze aggressive sulla scocca, ma così...
non è che hai litigato con la fidanzata????

signo3d
03-06-2013, 06:42
stranissimo... se venissero dall'interno potrei pensare ad una qualche forma di ossidazione della batteria con riversamento di sostanze aggressive sulla scocca, ma così...
non è che hai litigato con la fidanzata????

No nessuna delle 2, anche xke se la batteria avesse riversato acidi sarebbero cmq finiti sui componenti per cui avrei avuto prima problemi di hw.

Comunque queste sono le foto, scusate la qualita pessima ma sono fatte col cel. Il danno si capisce anche se la qualitò non è da pulitzer

http://s24.postimg.org/53oyzwr29/IMG_0311.jpg (http://postimg.org/image/53oyzwr29/)

http://s23.postimg.org/5ndte9qt3/IMG_0312.jpg (http://postimg.org/image/5ndte9qt3/)

http://s7.postimg.org/c5u68wx87/IMG_0316.jpg (http://postimg.org/image/c5u68wx87/)

http://s3.postimg.org/e3rowxbcf/IMG_0317.jpg (http://postimg.org/image/e3rowxbcf/)

Eranox
03-06-2013, 14:46
Vorrei fare un piccolo sondaggio:
quanti di voi hanno fatto un upgrade con un ssd e aumentato la ram? Avete avuto problemi? Con quale sistema operativo?

Io per esempio da quando ho sostituito l'hdd con un ssd samsung 840 su cui ho installato il sistema operativo e portato la ram a 10gb ho cominciato ad avere problemi con la ssd interna..:confused:
Adesso l'ho mandato in assistenza ma vorrei sapere se magari due ssd su questa macchina sono incompatibili..

Grazie per la collaborazione :thumbup:

Up

bruuuno
03-06-2013, 15:12
Up

Fatto entrambi..zero problemi..windows 8

signo3d
04-06-2013, 01:19
Io un Samsung 830 da 256, nessun problema (ho formattato l'ssd interna che uso per i file temp di win di chrome/ie e di torrent/jdownloader

Eranox
05-06-2013, 01:01
Fatto entrambi..zero problemi..windows 8

Io un Samsung 830 da 256, nessun problema (ho formattato l'ssd interna che uso per i file temp di win di chrome/ie e di torrent/jdownloader

Grazie ad entrambi per la risposta mi è tornato oggi il pc dall'assistenza.. Ho rimesso la ssd e formattato la ssd interna per il backup del sistema operativo.. Fa sempre comodo tenerlo dietro per esperienza.. ;)

Eranox
05-06-2013, 01:04
Però mi chiedo.. Se una volta montato una ssd da 500gb e la ssd interna la uso come un hard disk per i dati o backup.. L'utility Intel Rapid Storage e ExpressCache posso disistallarli? E se li disistallo la funzione Instant On funziona lo stesso?

loacker88
06-06-2013, 23:12
Ragazzi mi serve un aiuto...il mio zenbook non si accende più sia con alimentatore che a batteria...suggerimenti??? Sapete come si deve contattare l assistenza e come mi devo comportare? Non ho mai mandato nessun pc in assistenza grazie

Eranox
07-06-2013, 12:11
Ragazzi mi serve un aiuto...il mio zenbook non si accende più sia con alimentatore che a batteria...suggerimenti??? Sapete come si deve contattare l assistenza e come mi devo comportare? Non ho mai mandato nessun pc in assistenza grazie

Questo è il numero dell'assistenza : 199 400 089

Ti spiegano tutto loro cosa devi fare..
Io ho dovuto mandare in assistenza il mio la settimana scorsa e anche per me era la prima volta..

Gli ho spedito il pc venerdi e martedì mattina mi era gia ritornato a casa ;-)

loacker88
07-06-2013, 13:09

Io ho dovuto mandare in assistenza il mio la settimana scorsa e anche per me era la prima volta..

lo,hai spedito nella,sua confezione originale?? E solo,il notebook o anche il carica batterie e accessori?

Eranox
07-06-2013, 17:21
lo,hai spedito nella,sua confezione originale?? E solo,il notebook o anche il carica batterie e accessori?

Confezione originale con caricabatterie originale.. To dicono tutto loro! :thumbup:

signo3d
10-06-2013, 06:58

Beh se nn altro ottimo servizio!! Che problema avevi se posso?
E hai la versione con la casco o quella senza? Hai pagato qualcosa?

Eranox
11-06-2013, 02:17
Beh se nn altro ottimo servizio!! Che problema avevi se posso?
E hai la versione con la casco o quella senza? Hai pagato qualcosa?

Ssd interna non funzionante.. Niente casko. Mi hanno cambiato la scheda madre. Tutto in garanzia! :D

Eranox
11-06-2013, 02:17
:thumbup:

loacker88
11-06-2013, 10:02
Dopo la richiesta online quanto tempo é passato per arrivare il corriere o cmq un mail di conferma?

Eranox
11-06-2013, 19:58
Dopo la richiesta online quanto tempo é passato per arrivare il corriere o cmq un mail di conferma?

Avevo fatto la richiesta mercoledì pomeriggio e venerdì mattina è passato il corriere.. Ho fatto appena in tempo a preparare l'imballaggio..

Diels-Alder
13-06-2013, 18:25
Salve, sarei interessato ad acquistare questo ultrabook. in particolare sono indeciso tra i nuovi modelli R4010P ed R4045P. La differenza sta nel fatto che:

- uno ha 2 ssd da 256 raid0 ma il processore da 1,9ghz (i7-3517u)
- l'altro ha 2 ssd da 128 raid0 ed il processore da 2.0ghz (i7/3537u)

Cosa scegliereste???

Io pensavo di scegliere il modello con ssd maggiore 100mhz incideranno ma non penso sia uno stravolgimento. Qualcuno ha notizie sulle prestazione di questi modelli con ssd nativi? o conviene prendere il modello normale e fare upgrade di ssd con un samnsung 840pro e ram 8gb? e poi ma la ram lavora bene se i banchetti sono di diversa dimensione? spero possiate darmi delle delucidazioni punto per punto per aver un quadro completo ed un acquisto tranquillo. grazie

p.s.

i prezzi che ho trovato in giro sono:

R4010P --> 1429,17 euro
R4045P --> 1257,80 euro

sono buoni??? sapete di posti dove si compra meglio??? sempre affidabili

Aenil
13-06-2013, 18:55
Salve, sarei interessato ad acquistare questo ultrabook. in particolare sono indeciso tra i nuovi modelli R4010P ed R4045P. La differenza sta nel fatto che:

- uno ha 2 ssd da 256 raid0 ma il processore da 1,9ghz (i7-3517u)
- l'altro ha 2 ssd da 128 raid0 ed il processore da 2.0ghz (i7/3537u)

Cosa scegliereste???

Io pensavo di scegliere il modello con ssd maggiore 100mhz incideranno ma non penso sia uno stravolgimento. Qualcuno ha notizie sulle prestazione di questi modelli con ssd nativi? o conviene prendere il modello normale e fare upgrade di ssd con un samnsung 840pro e ram 8gb? e poi ma la ram lavora bene se i banchetti sono di diversa dimensione? spero possiate darmi delle delucidazioni punto per punto per aver un quadro completo ed un acquisto tranquillo. grazie

p.s.

i prezzi che ho trovato in giro sono:

R4010P --> 1429,17 euro
R4045P --> 1257,80 euro

sono buoni??? sapete di posti dove si compra meglio??? sempre affidabili

tieni sempre presente che stanno uscendo in queste settimane gli ultrabook con haswell e le differenze sono tangibili su queste piattaforme ULV :)

Diels-Alder
16-06-2013, 16:43
tieni sempre presente che stanno uscendo in queste settimane gli ultrabook con haswell e le differenze sono tangibili su queste piattaforme ULV :)

Quindi consigli di aspettare? Magari settembre/ottobre che si assestano anche i prezzi? ad ogni modo se mi dovesse servire urgente rispondendo alle domande di prima cosa mi consiglieresti? GRAZIE

Aenil
16-06-2013, 19:56
Quindi consigli di aspettare? Magari settembre/ottobre che si assestano anche i prezzi? ad ogni modo se mi dovesse servire urgente rispondendo alle domande di prima cosa mi consiglieresti? GRAZIE

prendi quello che costa meno, le differenze da te riportate è praticamente impossibile notarle nell'uso quotidiano, esperienza personale.

supermario
16-06-2013, 20:27
prendi quello che costa meno, le differenze da te riportate è praticamente impossibile notarle nell'uso quotidiano, esperienza personale.

Questo contraddice quello che gli hai detto riguardo la nuova piattaforma Haswell, non capisco dove tu abbia letto dove, su piattaforma ULV(quindi castrata a GOGO) un Ivy Bridge sia tangibilmente inferiore a un Haswell, la grafica forse? Non credo.

Le differenze tangibili si hanno se a queste piattaforme si associa un SSD e un upgrade della RAM, secondo me!

Ciao.

Diels-Alder
16-06-2013, 22:11
Questo contraddice quello che gli hai detto riguardo la nuova piattaforma Haswell, non capisco dove tu abbia letto dove, su piattaforma ULV(quindi castrata a GOGO) un Ivy Bridge sia tangibilmente inferiore a un Haswell, la grafica forse? Non credo.

Le differenze tangibili si hanno se a queste piattaforme si associa un SSD e un upgrade della RAM, secondo me!

Ciao.

La cosa che mi piacerebbe sapere è: avere 2 banchi di ram di diverse dimensioni dovrebbe far perdere il dualchannel e quindi le prestazioni dovrebbero degradare... conviene fare l'upfrade a 10gb per avere più ram e più lenta??? Io alla fine con arch saturo difficilmente la ram sul mio fisso e quelle poche volte ho cmq la swap che su un buon ssd dovrebbe rendere. .. mi piacerebbe avere un vostro parere in merito a questo... grazie

Aenil
16-06-2013, 23:52

Ciao.

Guarda che hai capito male, mi riferivo ai 2 modelli di cui parlava prima, dove la differenza era un raid di ssd e 100mhz in più sulla cpu... Per il resto appunto concordo con te, per la ram dipende, 4gb vanno già bene, non è che se ne metti di più il pc va più veloce, dipende da che programmi uno usa.

Per ivy bridge e haswell le differenze maggiori sono sull'autonomia.. Cosa non da poco per un ultrabook. Guarda qualche confronto e poi ne parliamo con più calma :)

Aenil
16-06-2013, 23:56
La cosa che mi piacerebbe sapere è: avere 2 banchi di ram di diverse dimensioni dovrebbe far perdere il dualchannel e quindi le prestazioni dovrebbero degradare... conviene fare l'upfrade a 10gb per avere più ram e più lenta??? Io alla fine con arch saturo difficilmente la ram sul mio fisso e quelle poche volte ho cmq la swap che su un buon ssd dovrebbe rendere. .. mi piacerebbe avere un vostro parere in merito a questo... grazie

Si di solito in quel caso si perde il dual channel, tuttavia la differenza è davvero impercettibile e se hai bisogno di più memoria non farti fermare da questa cosa che non avrebbe senso, l'ssd non considerarlo una buona alternativa per lo swap visto che comunque rallenti il sistema ed inoltre essendo un ssd accorci la sua durata.

Diels-Alder
16-06-2013, 23:59
Guarda che hai capito male, mi riferivo ai 2 modelli di cui parlava prima, dove la differenza era un raid di ssd e 100mhz in più sulla cpu... Per il resto appunto concordo con te, per la ram dipende, 4gb vanno già bene, non è che se ne metti di più il pc va più veloce, dipende da che programmi uno usa.

Per ivy bridge e haswell le differenze maggiori sono sull'autonomia.. Cosa non da poco per un ultrabook. Guarda qualche confronto e poi ne parliamo con più calma :)

Ok. Domani mi documento meglio... ma sicuramente preferiró in ogni caso la capienza dell'ssd... non comprendo il raid 0. Che senso ha? Ormai ne metti 1 mettilo da 512... perché il raid in entrambe???

Trish
18-06-2013, 13:56
Qualcuno di voi riesce ad entrare dentro l'ssd e vedere i programmi precaricati?
Io provo a fare doppio clk su ExpressCache.exe ma non succede nulla... è normale?

lupo lucio
24-06-2013, 05:02
Ragazzi sto senza parole O.O
Proprio adesso ho aperto lo schermo del mio ux32vd, non capisco il motivo non è andato in sospensione, è caldissimo, ma soprattutto mi sono accorto che sono comparsi infiniti pixel bruciati!!! Infiniti, del tipo che, a schermo nero sembra di avere un cielo stellato di puntini. Non sto scherzando, sono preoccupatissimo. Cosa dovrei fare????
Ho riavviato, spento svariate volte...ma il risultato non cambia! Che devo fare? Aiutatemi x favore sono disperato

signo3d
24-06-2013, 08:48
Sono l'unico che una tantum deve levare la cover posteriore e stringere un po le viti del monitor? Si allentano, molto poco ma si allentano, e il monitor dopo na certa gradazione mi "crolla"

Detto questo, a livello di driver touchpad, fino a 1 mese tutto bene, li ho installato l'ultimo smart gesture (di maggio 2103) e il touchpad ha cominciato ad andare "cosi cosi".
Per cui torno indietro. Con quello e gli ultimi elantech non ho mai avuto problemi.

Ragazzi sto senza parole O.O
Proprio adesso ho aperto lo schermo del mio ux32vd, non capisco il motivo non è andato in sospensione, è caldissimo, ma soprattutto mi sono accorto che sono comparsi infiniti pixel bruciati!!! Infiniti, del tipo che, a schermo nero sembra di avere un cielo stellato di puntini. Non sto scherzando, sono preoccupatissimo. Cosa dovrei fare????
Ho riavviato, spento svariate volte...ma il risultato non cambia! Che devo fare? Aiutatemi x favore sono disperato
Non so cosa sia successo, ma mi sembra ovvio di usare la garanzia!

johnnyfass
26-06-2013, 23:01
ero indeciso tra il toshiba kira prossimo venturo e l'asus ux32vd.
non ho saputo aspettare e ho comprato l'r4045 con ssd da 256gb.
quasi 1400 euro buttati.
l'unica performance notevole è l'avvio in meno di 6 sec, per il resto non regge il confronto con il mio tecra s10 di 4 anni fa.
l'wifi prende quando vuole, messo a fianco al toshiba d'annata non regge il confronto.

il monitor è soddisfacente, per avere prestazioni generali simili al mio fedele toshiba ho dovuto mettere tutto al max con buona pace della batteria che è passata da 6 a 3 ore.

mi chiedo, a cosa serve un core i 7 se va come un centrino 2 con 4 gb di ram?

anzi il toshiba sui giochi on line non si pianta mai, il magico asus se prende più di 6 o 7 comandi java ingrana la retromarcia.
vergogna! ora capisco perché quando ho interpellato l'assistenza asus mi hanno detto che non c'era nulla di anormale, è proprio la macchina che è una chiavica.
sono pentitissimo dell'acquisto, sto meditando di tirare il pacco a qualcun altro su ebay, ancora non ho trasferito i dati perché è già pessimo nella navigazione internet.
avete qualche idea per renderlo quello che dovrebbe essere, un missile in elaborazione?
è vero che si può upgradare l'wifi? anche se mi sembra ridicolo comprare un top di gamma e pensare a come renderlo simile al mio vecchio mulo.
anche la tastiera la trovo inadeguata, devo fare una pressione esagerata per digitare, cosa a cui non sono abituato, tanto è vero che continuo ad usare il vecchio toshiba.

la mia impressione è che questo asus sia tutto design e chiacchiere, manca la sostanza.
pensate che aumentando la ram cambi qualcosa?

sono veramente sconfortato, e non riesco a credere che lo standard sia questo, spero che sia guasto anche se all'assistenza mi hanno detto che funziona proprio così.
se meditate l'acquisto, lasciate stare, l'unica cosa bella è il design, per il resto sono fermi a qualche anno fa.
penso che lo venderò, sono 10 giorni che cerco di farlo di farlo andare, ma non c'è storia.

giusemanuel
27-06-2013, 23:35
quasi 1400 euro buttati.
l'unica performance notevole è l'avvio in meno di 6 sec, per il resto non regge il confronto con il mio tecra s10 di 4 anni fa.
l'wifi prende quando vuole, messo a fianco al toshiba d'annata non regge il confronto.

il monitor è soddisfacente, per avere prestazioni generali simili al mio fedele toshiba ho dovuto mettere tutto al max con buona pace della batteria che è passata da 6 a 3 ore.

anzi il toshiba sui giochi on line non si pianta mai, il magico asus se prende più di 6 o 7 comandi java ingrana la retromarcia.
vergogna! ora capisco perché quando ho interpellato l'assistenza asus mi hanno detto che non c'era nulla di anormale, è proprio la macchina che è una chiavica.
sono pentitissimo dell'acquisto, sto meditando di tirare il pacco a qualcun altro su ebay, ancora non ho trasferito i dati perché è già pessimo nella navigazione internet.
avete qualche idea per renderlo quello che dovrebbe essere, un missile in elaborazione?
è vero che si può upgradare l'wifi? anche se mi sembra ridicolo comprare un top di gamma e pensare a come renderlo simile al mio vecchio mulo.
anche la tastiera la trovo inadeguata, devo fare una pressione esagerata per digitare, cosa a cui non sono abituato, tanto è vero che continuo ad usare il vecchio toshiba.

la mia impressione è che questo asus sia tutto design e chiacchiere, manca la sostanza.

sono veramente sconfortato, e non riesco a credere che lo standard sia questo, spero che sia guasto anche se all'assistenza mi hanno detto che funziona proprio così.
se meditate l'acquisto, lasciate stare, l'unica cosa bella è il design, per il resto sono fermi a qualche anno fa.
penso che lo venderò, sono 10 giorni che cerco di farlo di farlo andare, ma non c'è storia.

Tienei presente che se hai l'installazione dell'os originale è normale che ti vada una ciofeca....ci sono installate una marea di cose inutili...
Metti su un os pulito e installa solo ciò che ti serve...
Ho personalemente fatto solo l'upgrade della ram, e il miglioramento è stato notevole, pensa che nel normale utilizzo, avendo disabilitato il file di paging, arrivo quasi sempre a 5-6gb di ram occupata....è normale che con i soli 4gb ti vada malino a causa dello swap che è costretto a fare su disco meccanico...(non so se lo swap viene fatto anche sull'ssd)
Ci lavoro pensantemente, e attaccato alla corrente elettrica oppure messo in modalità "massime prestazioni" mi va bene...non so i tuoi standard, cenrto non va come va il ppc che ho in firma, però va comunque benone

johnnyfass
28-06-2013, 10:50
Tienei presente che se hai l'installazione dell'os originale è normale che ti vada una ciofeca....ci sono installate una marea di cose inutili...
Metti su un os pulito e installa solo ciò che ti serve...
Ho personalemente fatto solo l'upgrade della ram, e il miglioramento è stato notevole, pensa che nel normale utilizzo, avendo disabilitato il file di paging, arrivo quasi sempre a 5-6gb di ram occupata....è normale che con i soli 4gb ti vada malino a causa dello swap che è costretto a fare su disco meccanico...(non so se lo swap viene fatto anche sull'ssd)
Ci lavoro pensantemente, e attaccato alla corrente elettrica oppure messo in modalità "massime prestazioni" mi va bene...non so i tuoi standard, cenrto non va come va il ppc che ho in firma, però va comunque benone

preciso che ho solo 2 ssd da 128, uno con il sistema operativo e le altre ciofeche di asus e l'altro vuoto pronto per archiviazione dati(soluzione nativa)

non mi va tanto di disinstallare l'os originale e perdere tempo a rimettere tutto a posto, se è possibile preferirei togliere quanto non è utile e se è necessario aggiungere un po' di ram,
per quest'ultimo punto sono perplesso perché ho letto che alcuni hanno avuto problemi e nella scheda tecnica di asus dice che il max installabile è 4 gb.

altra cosa che francamente non comprendo è perché abbaino montato una scheda video dedicata se poi questa non viene usata se non con i programmi che devono essere appositamente selezionati

grazie mille della risposta,
sono nuovo, ma mastico notebook da 20 anni.

Aenil
28-06-2013, 11:38
quasi 1400 euro buttati.

leggendo le tue lamentele problabilmente con il Kira ti saresti trovato nella stessa situazione.

al di là di questo hai comprato un ultrabook con processore ULV, se mastichi notebook da vent'anni non capisco di cosa ti sorprendi, tra l'altro tutto sommato gli ultimi ULV prestazionalmente non sono poi tanto più lenti di un dual core della stessa generazione non ULV, che prestazioni cercavi scusa :confused:

questo ultrabook mi interessava ma sapevo che mi sarebbe stato stretto, quindi ho scelto il vaio che ho in firma che è tutt'altra cosa..

ErodeGrigo
29-06-2013, 18:35
Vi sono mai capitati schermi della morte dopo la sospensione? a me ormai accade quasi sempre....con seguente auto-riavvio.

Capita anche che si chianta distorcendo l'immagine del bsod sullo schermo, non si legge niente ma si vede l'inequivocabile sfondo blu.

A parte questo il wi-fi del portatile è veramente una ciofeca....lento a collegarsi, di bassa portata...a volte si collega dicendomi "rete non identificata..accesso limitato"; quelle rare volte che dallo standbye non si chianta non ne vuole sapere di ricollegarsi alla rete manco con "risoluzione problemi".

Non so se è colpa di quel cesso di Win 8 o dell' hardware Asus ma sicuramente il connubio tra i due non ha prodotto niente di buono.

Bye.

johnnyfass
29-06-2013, 22:08
Vi sono mai capitati schermi della morte dopo la sospensione? a me ormai accade quasi sempre....con seguente auto-riavvio.

Capita anche che si chianta distorcendo l'immagine del bsod sullo schermo, non si legge niente ma si vede l'inequivocabile sfondo blu.

A parte questo il wi-fi del portatile è veramente una ciofeca....lento a collegarsi, di bassa portata...a volte si collega dicendomi "rete non identificata..accesso limitato"; quelle rare volte che dallo standbye non si chianta non ne vuole sapere di ricollegarsi alla rete manco con "risoluzione problemi".

Non so se è colpa di quel cesso di Win 8 o dell' hardware Asus ma sicuramente il connubio tra i due non ha prodotto niente di buono.

Bye.

sottoscrivo, l'wi-fi è una vera chiavica, si può fare qualcosa per migliorare?
sto seriamente pensando di metterlo su ebay e sperare che qualcuno abbocchi.
non mi sarei mai aspettato di comprare un cesso spendendo quasi 1400 euro.
dopo una serie di accorgimenti la macchina va quasi bene(vergognoso che ci si debba sbattere per farlo andare) ma per l'wi-fi non so che fare...
ho letto di qualcuno che ha cambiato la scheda, ma vorrei evitare

e intanto continuo ad usare il mio vecchio tecra s10, una bomba al confronto!

signo3d
30-06-2013, 12:10
A livello di hw/velocità io ho il 3001 della discussione, e non ho da lamentarmi. A prestazioni massima va veloce, lo uso con photoshop e non mi lamento appunto.
Capisco che sia una rogna formattare per togliere tutta la mondezza preinstallata, ma questo accade con qualsiasi marca. E ci vuole 1 ore non una vita.

Per il wifi sono invece d'accordo con voi. UN cesso proprio.

johnnyfass
02-07-2013, 10:58
A livello di hw/velocità io ho il 3001 della discussione, e non ho da lamentarmi. A prestazioni massima va veloce, lo uso con photoshop e non mi lamento appunto.
Capisco che sia una rogna formattare per togliere tutta la mondezza preinstallata, ma questo accade con qualsiasi marca. E ci vuole 1 ore non una vita.

Per il wifi sono invece d'accordo con voi. UN cesso proprio.

ok, assodato che l'wifi è un cesso, lo considero comunque secondario e sto pensando a come potenziare il segnale in casa per avere migliore connettività.

il vero problema che non riesco a risolvere è il seguente:

premetto che l'uso tipico del pc è lavoro, documenti, fogli di calcolo, posta etc., guardo qualche foto e fino a qui tutto bene.

la questione è questa:
sul tecra se apro un gioco on line(la sera cerco di svagarmi un po') tipo grepolis, va come un missile, cambia pagina veloce, prende tutti i comandi e non si pianta mai. Il pc ha una scheda grafica da 256 mb, un processore centrino duo, a 2,5mhz , win 7 e 3 gb di ram.
sull'asus se apro il gioco on line, non prende + di un comando per volta, è lento a cambiare pagina e in generale naviga più lentamente.

ho provato a trovare delle differenze di rilievo e sembrerebbe che l'asus sia nettamente superiore (anche nell'indice prestazioni di windows), non riesco a capire dove stia il problema,
avete qualche idea???:rolleyes:

giusemanuel
03-07-2013, 02:50
preciso che ho solo 2 ssd da 128, uno con il sistema operativo e le altre ciofeche di asus e l'altro vuoto pronto per archiviazione dati(soluzione nativa)

non mi va tanto di disinstallare l'os originale e perdere tempo a rimettere tutto a posto, se è possibile preferirei togliere quanto non è utile e se è necessario aggiungere un po' di ram,
per quest'ultimo punto sono perplesso perché ho letto che alcuni hanno avuto problemi e nella scheda tecnica di asus dice che il max installabile è 4 gb.

altra cosa che francamente non comprendo è perché abbaino montato una scheda video dedicata se poi questa non viene usata se non con i programmi che devono essere appositamente selezionati

grazie mille della risposta,
sono nuovo, ma mastico notebook da 20 anni.

Sono abbastanza contro l'utilizzo dei due ssd in questo modo. Dato che hanno messo su i due ssd da 128GB tanto vale che li mettevano in raid 0, almeno il sistema era più veloce! Non si può proprio sentire che un ssd venga utilizzato per l'archiviazione...!Per quanto riguarda la ram dipende dal modello che hai, infatti io ho preso la ram dell'utente malaccio. Sul suo notebook non ne voleva sapere di funzionare bene, gli dava bluescreen e problemi vari. Me l'ha venduta e sul mio r4002p funziona perfettamente.
La scheda video dedicata è normale che venga inutilizzata nel normale utilizzo, se la usassi anche quando non risulta necessario ti consumerebbe inutilmente la batteria!Viene solo utilizzata per i giochi o per le applicazioni che necessitano abbastanza risorse di calcolo. Normalmente invece utilizza il processore grafico interno al processore. In ogni caso puoi selezionare tu con quale applicazioni utilizzarla.

giusemanuel
03-07-2013, 03:03
leggendo le tue lamentele problabilmente con il Kira ti saresti trovato nella stessa situazione.

al di là di questo hai comprato un ultrabook con processore ULV, se mastichi notebook da vent'anni non capisco di cosa ti sorprendi, tra l'altro tutto sommato gli ultimi ULV prestazionalmente non sono poi tanto più lenti di un dual core della stessa generazione non ULV, che prestazioni cercavi scusa :confused:

questo ultrabook mi interessava ma sapevo che mi sarebbe stato stretto, quindi ho scelto il vaio che ho in firma che è tutt'altra cosa..

Come dice Aenil, anche se il processore è un ULV, in ogni caso le prestazioni sono abbastanza buone e non sembrano essere, almeno personalmente, così scadenti come affermi.

Bye.

Anche io ho sempre prblemi con il wifi, è assurdo che abbiano messo una scheda così schifosa!Anche se ricordo che gli utenti che lo utilizzavano su linux non hanno avuto problemi di wifi.

sottoscrivo, l'wi-fi è una vera chiavica, si può fare qualcosa per migliorare?
sto seriamente pensando di metterlo su ebay e sperare che qualcuno abbocchi.
non mi sarei mai aspettato di comprare un cesso spendendo quasi 1400 euro.
dopo una serie di accorgimenti la macchina va quasi bene(vergognoso che ci si debba sbattere per farlo andare) ma per l'wi-fi non so che fare...
ho letto di qualcuno che ha cambiato la scheda, ma vorrei evitare

e intanto continuo ad usare il mio vecchio tecra s10, una bomba al confronto!

Non so proprio come mai vi va così male, io sono con 30 schede di chrome aperte, 10 documenti pdf, photoshop con due immagini e un documento word, il portatile va abbastanza bene e non sembra accusare alcun problema.
Sai qualche dettaglio in più in merito al cambio della scheda wireless?

ok, assodato che l'wifi è un cesso, lo considero comunque secondario e sto pensando a come potenziare il segnale in casa per avere migliore connettività.

il vero problema che non riesco a risolvere è il seguente:

premetto che l'uso tipico del pc è lavoro, documenti, fogli di calcolo, posta etc., guardo qualche foto e fino a qui tutto bene.

la questione è questa:
sul tecra se apro un gioco on line(la sera cerco di svagarmi un po') tipo grepolis, va come un missile, cambia pagina veloce, prende tutti i comandi e non si pianta mai. Il pc ha una scheda grafica da 256 mb, un processore centrino duo, a 2,5mhz , win 7 e 3 gb di ram.
sull'asus se apro il gioco on line, non prende + di un comando per volta, è lento a cambiare pagina e in generale naviga più lentamente.

ho provato a trovare delle differenze di rilievo e sembrerebbe che l'asus sia nettamente superiore (anche nell'indice prestazioni di windows), non riesco a capire dove stia il problema,
avete qualche idea???:rolleyes:

Non credo che potenziando il segnale risolvi il problema. Io sono a neanche un metro dal router e ho lo stesso problemi. Il problema risiede, a quanto pare, nella scheda wireless installata nel pc.
Da ciò che hai scritto mi sta venendo un dubbio. Siccome anche a me va più lento quando sono scollegato dalla presa di corrente perchè il notebook si mette automaticamente in modalità "risparmio energia", non vorrei che le prove che hai condotto siano state effettuate tutte a computer staccato dalla presa di corrente e in "risparmio energia". Prova a mettere dall'utility Power4gear il profilo "massime prestazioni" e vedi se migliora!

johnnyfass
03-07-2013, 20:49
Come dice Aenil, anche se il processore è un ULV, in ogni caso le prestazioni sono abbastanza buone e non sembrano essere, almeno personalmente, così scadenti come affermi.

Anche io ho sempre prblemi con il wifi, è assurdo che abbiano messo una scheda così schifosa!Anche se ricordo che gli utenti che lo utilizzavano su linux non hanno avuto problemi di wifi.

Non so proprio come mai vi va così male, io sono con 30 schede di chrome aperte, 10 documenti pdf, photoshop con due immagini e un documento word, il portatile va abbastanza bene e non sembra accusare alcun problema.
Sai qualche dettaglio in più in merito al cambio della scheda wireless?

RISP: purtroppo non ci capisco granché e comunque avrei il terrore a farlo

Non credo che potenziando il segnale risolvi il problema. Io sono a neanche un metro dal router e ho lo stesso problemi. Il problema risiede, a quanto pare, nella scheda wireless installata nel pc.
Da ciò che hai scritto mi sta venendo un dubbio. Siccome anche a me va più lento quando sono scollegato dalla presa di corrente perchè il notebook si mette automaticamente in modalità "risparmio energia", non vorrei che le prove che hai condotto siano state effettuate tutte a computer staccato dalla presa di corrente e in "risparmio energia". Prova a mettere dall'utility Power4gear il profilo "massime prestazioni" e vedi se migliora!

zero risp energia, fatto subito dopo l'acquisto, appena ho visto che cominciava ad annaspare con chrome. tutto a stecca ma la navigazione è una chiavica lo stesso, anche via rete fisica utilizzando l'adattatore usb.

stavo pensando di tentare l'acquisto di una mega scheda wifi su usb, ho visto un modello di belkin che promette grandi prestazioni, costa un po'... circa 80 euro
potrebbe servire per il segnale ma dubito che influisca sulla navigazione dato che via rete fisica è bello uguale

un vero mal di cuore, io con i miei notebook ho sempre avuto un rapporto carnale :muro:

giusemanuel
07-07-2013, 20:50
zero risp energia, fatto subito dopo l'acquisto, appena ho visto che cominciava ad annaspare con chrome. tutto a stecca ma la navigazione è una chiavica lo stesso, anche via rete fisica utilizzando l'adattatore usb.

stavo pensando di tentare l'acquisto di una mega scheda wifi su usb, ho visto un modello di belkin che promette grandi prestazioni, costa un po'... circa 80 euro
potrebbe servire per il segnale ma dubito che influisca sulla navigazione dato che via rete fisica è bello uguale

un vero mal di cuore, io con i miei notebook ho sempre avuto un rapporto carnale :muro:

Allora forse sei tu che pretendi un po' troppo... Non so che dirti a questo punto...!