PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus UX32VD Ultrabook

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11

ZioMatt
23-10-2012, 19:11
Sono confuso!
Ho dato un'occhiata agli ultimi aggiornamenti del BIOS... c'è la versione 212 (del 2012.10.11) e la 202 (del 2012.10.16)
Qual'è la più recente?? :S

La 202 è per il modello UX32VDA ;)

danieledsx
23-10-2012, 19:55
La 202 è per il modello UX32VDA ;)Ah... me l'ero perso :) Grazie!

giusemanuel
23-10-2012, 21:39
Salve ragazzi, ho appena ritirato il computer, in negozio l'ho provato, lho inizializzato, tutto a posto, arrivo a casa e mi accorgo di questo:

http://imageshack.us/a/img844/5306/img0861kg.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/img0861kg.jpg/)

http://imageshack.us/a/img526/8152/img0858mq.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/526/img0858mq.jpg/)

http://imageshack.us/a/img203/5616/img0855n.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/203/img0855n.jpg/)

http://imageshack.us/a/img163/240/img0859xp.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/img0859xp.jpg/)

il notebook funziona perfettamente, ho provato un pò tutto...
Sono stato culoso che in sostituzione mi hanno dato un modello con issd da 32gb.
Non so se riandarci per farmelo ricambiare o se mandarlo alla Asus...

Che mi consigliate?

grimafil
23-10-2012, 21:47
@ giusemanuel
... come acciderbolina hai fatto a non accorgertene??? Fattelo cambiare subito!

giusemanuel
23-10-2012, 21:54
@ giusemanuel
... come acciderbolina hai fatto a non accorgertene??? Fattelo cambiare subito!

Perchè l'ho preso e l'ho acceso lì stesso, non l'ho guardato di sotto, e il satinato superiore si vede che è danneggiato solo con la luce orientata in un certo modo!

Ma dico io, 2 su 2 problemi?!

ZioMatt
23-10-2012, 23:01
Salve ragazzi, ho appena ritirato il computer, in negozio l'ho provato, lho inizializzato, tutto a posto, arrivo a casa e mi accorgo di questo:

il notebook funziona perfettamente, ho provato un pò tutto...
Sono stato culoso che in sostituzione mi hanno dato un modello con issd da 32gb.
Non so se riandarci per farmelo ricambiare o se mandarlo alla Asus...

Che mi consigliate?

'rcatrota che mina che ha preso!! Come azz fa a funzionare perfettamente? Di sicuro una SD card lì dentro non c'entrerà mai... (almeno a giudicare dalle foto, il supporto interno saldato alla scheda è deformato mica poco)... EDIT: Nemmeno una comunissima USB, l'angolo inferiore destro è troppo rientrato...

La scatola era chiusa? Monumento alla sfixa cacchio! :(

giusemanuel
23-10-2012, 23:22
'rcatrota che mina che ha preso!! Come azz fa a funzionare perfettamente? Di sicuro una SD card lì dentro non c'entrerà mai... (almeno a giudicare dalle foto, il supporto interno saldato alla scheda è deformato mica poco)... EDIT: Nemmeno una comunissima USB, l'angolo inferiore destro è troppo rientrato...

La scatola era chiusa? Monumento alla sfixa cacchio! :(

Sia la usb che la sd funzionano, ma ciò non significa che all'interno non sia danneggiato...La scatola era chiusa imballata, sono io che l'ho aperta con le mie mani dal negoziante, e una volta acceso e testato che funzionasse, me ne sono andato. Non mi sono messo là a guardare di sotto al Pc, non ci ho minimamente pensato ad una cosa del genere. Arrivo a casa, lo prendo, e nel modo di girarlo per posarlo sul tavolo mi accorgo che è ammaccato!
Si proprio una sfiga assurda io eh?!

Sono stradeluso da Asus, perkè qui non è colpa del corriere, ma è colpa di Asus, la scatola esternamente era in ottime condizioni, non un'ammaccatura!

mcpalls
23-10-2012, 23:39
giusto per curiosità manda una mail all'asus e scrivi anche che è il secondo note difettoso non contando quelli acquistati dagli utenti di un famoso forum, sono curioso di sapere cosa risponderanno

Sempre più convinto che questo ultrabook è stato concepito male, e per risparmiare e diminuire i prezzi (visto che parecchi produttori di computer sono entrati in crisi, sia per la crisi economica sia per la diffusione massiccia di tablet) hanno saltato qualche fase nella catena di costruzione, oppure questo notebook è assemblato da maiali (senza offessa per la squisita razza), ed inizio a pensare che il modello ux32vdA stia nascendo per risolvere tutti questi problemi...ed io che ho sempre snobbato acer

giusemanuel
23-10-2012, 23:48
Gliela mando se non me lo vogliono cambiare al negozio, potrebbero dirmi che sono stato io a danneggiarlo, al che non so domani come andrà a finire!
Ho preso il primo, la sera lo apro e ho il problema, l'indomani lo riporto, aspetto 10gg per il secondo, arriva lo porto a casa e domani glielo riporto!
Per non contare il tempo perso e la benzina spesa, visto che euro**** più vicino è a circa 20km da casa mia, fatto finora per 6 volte...!

ziraf77
24-10-2012, 08:33
Fattelo cambiare in negozio se riescono (l'importante e' che segnali il problema subito) e manda una mail anche alla Asus.

Eranox
24-10-2012, 10:03
Ero intenzionato a prendere il modell r4002 ma a vedere dai commenti mi pare di aver capito che è quello che ha più difetti.. Quindi mi prendo il r3001v

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

signo3d
24-10-2012, 13:43
Ero intenzionato a prendere il modell r4002 ma a vedere dai commenti mi pare di aver capito che è quello che ha più difetti.. Quindi mi prendo il r3001v

Consiglio spassionato. Cerca il 3001x. Potrebbe costarti un pelo di piu ma con il rimbroso licenza win (se mai avessi una tua copia di win 7 originale) ti rimbrosano 65€ contro i 43 della serie V (win 7 pro invece di win 7 HP).
In piu il guadango maggiore è che la serie X ha un anno di garanzia kasko (con franchigia 50€), assente invece sulla serie V.

La serie X ha poi garanzia internazionale, e la V mi sembra di no (la kasko però è solo italiana)

silver18
24-10-2012, 14:18
Sinceramente la mia idea di prendere il 4002 sta un po' passando visti tutti i problemi (sembra un terno al lotto trovarne uno sano).
Peccato perchè ha tutte le caratteristiche che cerco....alternative?:confused:

Il Castiglio
24-10-2012, 14:43
Sinceramente la mia idea di prendere il 4002 sta un po' passando visti tutti i problemi (sembra un terno al lotto trovarne uno sano).
Peccato perchè ha tutte le caratteristiche che cerco....alternative?:confused:
Cerca qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38352609#post38352609

toxicity967
24-10-2012, 15:40
Ragazzi, qualcuno ha installato windows su iSSD seguendo questa guida:
http://forum.notebookreview.com/asus/672616-guide-ux32vd-how-install-windows-7-integrated-32gb-ssd.html
e usando la versione con issd da 24 GB e la pendrive? funziona?

giusemanuel
24-10-2012, 18:25
Ultime news, me lo stanno ricambiando per un'altro. Quindi aspetto ufficialmente il terzo notebook che arrivi da un'altra filiale!se ne parla tra un'altra settimana!
Per fortuna non mi hanno fatto storie....!E per fortuna l'ho preso in negozio nella mia città, altrimenti erano ca*** se lo prendevo online! Vaglielo a spiegare per mail questo discorso!

giusemanuel
24-10-2012, 18:35
Fattelo cambiare in negozio se riescono (l'importante e' che segnali il problema subito) e manda una mail anche alla Asus.

Visto che il negozio me lo sta ricambiando cosa devo dire alla Asus? In questi casi è il negozio che risponde, che per mia fortuna è una grossa catena!

grimafil
24-10-2012, 18:56
Visto che il negozio me lo sta ricambiando cosa devo dire alla Asus? In questi casi è il negozio che risponde, che per mia fortuna è una grossa catena!
Guarda che io l'ho preso on line e per il graffietto che ho trovato sotto il pad mi hanno mandato subito un prodotto nuovo!
Alla fine ho preferito un rimborso parziale, rispedendogli il prodotto sostitutivo ;)

The_Heisenberg
24-10-2012, 19:25
Sera a tutti

Volevo segnalare che il sito dell'Asus ha aggiornato la pagina del portatile, hanno aggiunto una sezione Windows 8 e messo un nuovo bios

bisca88
24-10-2012, 19:50
qualche anima pia mi passa la cartella esupport....non vi posso racontare l'epopea con ssd perchè ci sarebbe da ridere. Cmq ssd montato va benissimo, W8 montato ora però l'HDD con adattatore viene riconosciuto dal bios e dal sistema ma mi dice non allocato, quindi al momento nn riesco ad entrarci e quindi niente cartella esupport...BELLA STORIA:

giusemanuel
24-10-2012, 20:10
Guarda che io l'ho preso on line e per il graffietto che ho trovato sotto il pad mi hanno mandato subito un prodotto nuovo!
Alla fine ho preferito un rimborso parziale, rispedendogli il prodotto sostitutivo ;)

non ho capito, ti hanno dato un nuovo pc o un rimborso? che negozio è questo? buono a saperlo...
metti magari le prime e le ultime 2 lettere.

Xeno665
24-10-2012, 20:37
Per chi ha installato Win7 su iSSD senza effettuare alcun backup segnalo che è impossibile ritornare all'installazione OEM di Asus, ciao tasto F9 di ripristino... Ci sto provando in tutti i modi, tutti i tool, riesco a far partire la partizione al boot ma poi da errori... secondo voi dovrei rivolgermi all'assistenza Asus per chiedere lumi e supporto?
PS.: non è che la cartella eSupport contiene qualcosa del genere? E poi il software AI crea il backup a partire dalla partizione di ripristino?

toxicity967
24-10-2012, 20:47
Raga scusate l'ignoranza, ma qualche anima pia mi spiega come si aggiorna il bios per il mio asus ux32VD?

Tnx

bisca_88
24-10-2012, 20:47
non se può esserti utile, e magari poi aiuterai me....io quando ho instiallato win8 sull'ssd ho lasciato intatto le partizioni su HDD. QUalche giorno fa ho fatto danno con l'ssd e dal bios con esc ho messo boot primari l'HDD ed è ripartito il w7.

signo3d
24-10-2012, 20:49
Per chi ha installato Win7 su iSSD senza effettuare alcun backup segnalo che è impossibile ritornare all'installazione OEM di Asus, ciao tasto F9 di ripristino... Ci sto provando in tutti i modi, tutti i tool, riesco a far partire la partizione al boot ma poi da errori... secondo voi dovrei rivolgermi all'assistenza Asus per chiedere lumi e supporto?
PS.: non è che la cartella eSupport contiene qualcosa del genere? E poi il software AI crea il backup a partire dalla partizione di ripristino?

Io mi sono creato le iso di ripristino, parli di quelle o del solo F9?

comunque nel mio caso è anche inutile, avesso chiesto il rimborso sono obbligato a piallare tutto, partizioni e ripristini inclusi ovviamente

Ragazzi, qualcuno ha installato windows su iSSD seguendo questa guida:
http://forum.notebookreview.com/asus/672616-guide-ux32vd-how-install-windows-7-integrated-32gb-ssd.html
e usando la versione con issd da 24 GB e la pendrive? funziona?

Io. Funzionare funziona, boot in 19 secondi etc etc.
Ma la memoria volente o nolente la finisci subito. Io installando poche cose su c: e il resto su d sono a 2 gb liberi.
Ma venerdi mi arriva il samsung 830 da 256 ;)

Dimmi cmq cosa ti serve sapere. In ogni caso molto facilmente formatti le partizioni da gestione disco (potresti non poter formattare l'ssd e le sue 2 partizioni, in quel caso vai da promp dei comandi come amministratore e diskpart come comando. Googla se hai bisogno di aiuto).

Sera a tutti

Volevo segnalare che il sito dell'Asus ha aggiornato la pagina del portatile, hanno aggiunto una sezione Windows 8 e messo un nuovo bios

Confermo, ma attenzione, il bios non è per noi. A dir la verità il testo è confusionario. Parla di un modello di ux32vd senza ssd on board (mai sentito, ma esiste? :confused: ), e di un modello ux32vda (che suppongo quindi sia questo ux32vd senza ssd on board)
Quel bios 202 è per questi/o modelli/o. ;)

A proposito di ssd on board, come deto venerdi dovrebbe arrivarmi il samsung 830. Vorrei riutilizzare l'ssd on board come cache.

Che dovrei fare per far si che win me la riconosca usi cosi? :confused:
La userei come cache vera e propria se possibile (come uscito di fabbrica) piu file swap, cache browser internet, temp torrent etc etc).
C'è una guida o qualcosa del genere? Grazie

bisca_88
24-10-2012, 20:51
Io mi sono creato le iso di ripristino, parli di quelle o del solo F9?

comunque nel mio caso è anche inutile, avesso chiesto il rimborso sono obbligato a piallare tutto, partizioni e ripristini inclusi ovviamente

Io. Funzionare funziona, boot in 19 secondi etc etc.
Ma la memoria volente o nolente la finisci subito. Io installando poche cose su c: e il resto su d sono a 2 gb liberi.
Ma venerdi mi arriva il samsung 830 da 256 ;)

Dimmi cmq cosa ti serve sapere. In ogni caso molto facilmente formatti le partizioni da gestione disco (potresti non poter formattare l'ssd e le sue 2 partizioni, in quel caso vai da promp dei comandi come amministratore e diskpart come comando. Googla se hai bisogno di aiuto).

Confermo, ma attenzione, il bios non è per noi. A dir la verità il testo è confusionario. Parla di un modello di ux32vd senza ssd on board (mai sentito, ma esiste? :confused: ), e di un modello ux32vda (che suppongo quindi sia questo ux32vd senza ssd on board)
Quel bios 202 è per questi/o modelli/o. ;)

A proposito di ssd on board, come deto venerdi dovrebbe arrivarmi il samsung 830. Vorrei riutilizzare l'ssd on board come cache.

La userei come cache vera e propria se possibile (come uscito di fabbrica) piu file swap, cache browser internet, temp torrent etc etc).

Montato oggi l'830....e installto w8 così uscito di fabbrica...ho sbagliato?

sapresti aiutarmi con la cartella esupport?

Xeno665
24-10-2012, 20:59
non se può esserti utile, e magari poi aiuterai me....io quando ho instiallato win8 sull'ssd ho lasciato intatto le partizioni su HDD. QUalche giorno fa ho fatto danno con l'ssd e dal bios con esc ho messo boot primari l'HDD ed è ripartito il w7.

Grazie dell'info bisca, io ho formattato la partizione già esistente e quindi mi son giocato l'avvio di Windows, avendo toccato poi uefi/mbr mi son giocato pure il tasto F9!
C'è qualcuno che ha usato il pc senza metter mano alle partizioni e all'iSSD?
Nel caso potrebbe passarmi un backup della tabella delle partizioni fatta con disk genius? Dovrebbe occupare poco e se sono fortunato riesco a ripristinare lo stato originale

grimafil
24-10-2012, 21:06
non ho capito, ti hanno dato un nuovo pc o un rimborso? che negozio è questo? buono a saperlo...
metti magari le prime e le ultime 2 lettere.
Mi hanno subito spedito il pc nuovo in sostituzione, poi in alternativa mi hanno offerto un rimborso parziale.
Io ho potuto scegliere il rimborso e rispedire indietro la sostituzione senza toccare la confezione; il tutto inviandogli solo una foto del difetto riscontrato.
Il negozio in questione è Marcopolo Shop ;)

ZioMatt
24-10-2012, 22:11

Lascia perdere. Sarebbe più lento di quel che monti. Puoi usarlo come deposito per il file di swap se ti fa piacere, basta che lo formatti come unità disco normale, e dalle impostazioni dello swap (cerca su google, non mi ricordo il percorso esatto) lo fai andare su quella partizione. Idem con patate per i temp dei programmi, apparirà come un ulteriore unità disco.

Comunque il nostro iSSD fa 495MB/s in read (blocchi da 10MiB, media) :eek: te credo che linux mi parte in 5 secondi!!!

signo3d
24-10-2012, 22:40
Lascia perdere. Sarebbe più lento di quel che monti. Puoi usarlo come deposito per il file di swap se ti fa piacere, basta che lo formatti come unità disco normale, e dalle impostazioni dello swap (cerca su google, non mi ricordo il percorso esatto) lo fai andare su quella partizione. Idem con patate per i temp dei programmi, apparirà come un ulteriore unità disco.

Comunque il nostro iSSD fa 495MB/s in read (blocchi da 10MiB, media) :eek: te credo che linux mi parte in 5 secondi!!!

Beh allora cosi lento non mi sembra proprio :D
Scherzi a parte, sicuramente lo uso per le classiche cache browser swap temp programmi etc come hai detto (quindi ovviamente appare come unita disco), per la cache dei programmi come era in origine pensavo che una parte di cache win la creasse\usasse lo stesso, per cui avrei delegato quella all'issd.
Ma se questa cache avendo win su ssd diventa inutile ovviamente nn la creo. Forse in questo caso me lo confondo con lo swap non so, mi sto un attimo perdendo sarà che sono in piedi d amolto presto oggi :stordita:
Intendevi questo??

ZioMatt
24-10-2012, 22:46
Beh allora cosi lento non mi sembra proprio :D
Scherzi a parte, sicuramente lo uso per le classiche cache browser swap temp programmi etc come hai detto (quindi ovviamente appare come unita disco), per la cache dei programmi come era in origine pensavo che una parte di cache win la creasse\usasse lo stesso, per cui avrei delegato quella all'issd.
Ma se questa cache avendo win su ssd diventa inutile ovviamente nn la creo. Forse in questo caso me lo confondo con lo swap non so, mi sto un attimo perdendo sarà che sono in piedi d amolto presto oggi :stordita:
Intendevi questo??

Windows non crea una "cache" (= metodo più rapido per caricare certi file), se intendevi l'area di swap (dove scarica le pagine che non ci stanno in RAM) ti dico ok. Di installare il programma ExpressCache per mettere un ulteriore SSD "sopra" un altro SSD non ha senso! :)

Al massimo windows usa il "prefetch", cioè all'avvio legge i programmi che vede tu usi più spesso e li precarica in RAM (finché ce n'è di libera), così se tu dovessi avviarli l'immagine eseguibile è già pronta. Non so se ha veramente impatti prestazionali, ma questa cosa è indipendente dai dischi.

giusemanuel
25-10-2012, 01:08
Mi hanno subito spedito il pc nuovo in sostituzione, poi in alternativa mi hanno offerto un rimborso parziale.
Io ho potuto scegliere il rimborso e rispedire indietro la sostituzione senza toccare la confezione; il tutto inviandogli solo una foto del difetto riscontrato.
Il negozio in questione è Marcopolo Shop ;)

ah ok, buono a sapersi, se il graffietto è di piccola entità hai fatto proprio bene!
io spero che il terzo che mi mandano non abbia problemi, se no questa volto pretenderò i soldi e non mi comprerò più un notebook/ultrabook Asus in vita mia!

mcpalls
25-10-2012, 01:40
Sera a tutti

gia', per giunta ha cambiato la serie agli ultrabook
UX32VD-R4002H win 8
UX32VD-R4002P win 8 pro

p.s.
ux32vd senza ssd onboard? vuoi vedere che sfornano qlc di meglio del nostro modello (di notebook), sicurooooo

signo3d
25-10-2012, 02:10
Windows non crea una "cache" (= metodo più rapido per caricare certi file), se intendevi l'area di swap (dove scarica le pagine che non ci stanno in RAM) ti dico ok. Di installare il programma ExpressCache per mettere un ulteriore SSD "sopra" un altro SSD non ha senso! :)

Al massimo windows usa il "prefetch", cioè all'avvio legge i programmi che vede tu usi più spesso e li precarica in RAM (finché ce n'è di libera), così se tu dovessi avviarli l'immagine eseguibile è già pronta. Non so se ha veramente impatti prestazionali, ma questa cosa è indipendente dai dischi.

Ok ci siamo! So come procedere adesso. In effetti confondevo in parte il caching con lo swap!

Montato oggi l'830....e installto w8 così uscito di fabbrica...ho sbagliato?

sapresti aiutarmi con la cartella esupport?

Sbagliato cosa scusa? X la cartella esupport fino a domani pom nn riesco a far caso, potrei metterla forse da qualche parte on line, ma a che tu serve? Se in disco nn te lo vede credo tu lo debba inizializzare, hai cercato on line?

Sent from my iPhone using Tapatalk

toxicity967
25-10-2012, 09:33
Raga, ma a voi il sensore di luminosità ambientale funziona? Come si regola?

ziraf77
25-10-2012, 10:55
Io sinceramente non ho capito se regola la tastiera, lo schermo o tutti e due...
La tastiera sembra di si, si nota mi pare.

toxicity967
25-10-2012, 11:20
Io sinceramente non ho capito se regola la tastiera, lo schermo o tutti e due...
La tastiera sembra di si, si nota mi pare.

Boh a me lasciando invariate le condizioni di luminosità dell'ambiente, quella dello schermo cambia in modo random...

ZioMatt
25-10-2012, 11:23
Boh a me lasciando invariate le condizioni di luminosità dell'ambiente, quella dello schermo cambia in modo random...

Controlla nel pannello di configurazione della scheda intel. Nota: il sensore di luminosità deve essere abilitato nel pannello di controllo. Confermo che anche a me regola solo la tastiera, pur avendo spuntato la voce della regolazione luminosità nella scheda intel... mah...

Barbaresco
25-10-2012, 14:19
Avete provato a collegare un monitor esterno (o la TV) tramite VGA e adattatore mini USB o HDMI (penso sia la stessa cosa) ???
La macchina fa un segnale acustico e nel pannello di controllo del monitor da le opzioni "Schermo + monitor esterno".
Nessun segnale però perviene alla TV, infatti questa ultima non rileva la VGA.
Il collegamento funziona, ho collegato un altro portatile ed è OK ???
Cosa sbaglio ????
Inoltre.....qualcuno ha provato ad installare XP (home o Pro) in alternativa a 7 ???
Secondo me, con XP dovrebbe letteralmente volare......è reattivo, ma non un missile il mio con 7.....

signo3d
25-10-2012, 14:34
Avete provato a collegare un monitor esterno (o la TV) tramite VGA e adattatore mini USB o HDMI (penso sia la stessa cosa) ???
La macchina fa un segnale acustico e nel pannello di controllo del monitor da le opzioni "Schermo + monitor esterno".
Nessun segnale però perviene alla TV, infatti questa ultima non rileva la VGA.
Il collegamento funziona, ho collegato un altro portatile ed è OK ???
Cosa sbaglio ????
Inoltre.....qualcuno ha provato ad installare XP (home o Pro) in alternativa a 7 ???
Secondo me, con XP dovrebbe letteralmente volare......è reattivo, ma non un missile il mio con 7.....

Io ho collegato il televisore con l'hdmi-hdmi e nessun problema. Nessuna prova con altri cavi.

Per xp, spero solo tu stia scherzando. Primo vola anche con seven, con un hw del genere se non vola è xke ho hai win un casino causa tua o causa installazione di serie (che è piena di roba inutile).
Secondarimanete xp rispetto a seven è un cesso, dalla sicurezza alla stabilità alla velocità stessa :)

Barbaresco
25-10-2012, 14:56
Io ho collegato il televisore con l'hdmi-hdmi e nessun problema. Nessuna prova con altri cavi.

Per xp, spero solo tu stia scherzando. Primo vola anche con seven, con un hw del genere se non vola è xke ho hai win un casino causa tua o causa installazione di serie (che è piena di roba inutile).
Secondarimanete xp rispetto a seven è un cesso, dalla sicurezza alla stabilità alla velocità stessa :)

Infatti mi sono meravigliato della poca reattività della macchina nei primi due giorni di utilizzo.....fai conto che no ho ancora creato i dischi di ripristino......
L'ho acquistato sabato e, a parte alcuni software come VLC, Winamp e Avast, e una cartella da 5 gb di musica non ho ancora installato alcunchè......hai ragione, la SSD è piena di roba inutile.
In merito a XP......
...il pc che sto usando adesso in ufficio (un Acer da 300 euro per intenderci) con XP Pro è un missile a confronto, così anche il mio Vaio FE31M di 6 anni fa dopo una formattazione.....
Spero che con seven "pulito" le cose migliorino........cliccare su un file musicale di 8 mega ed aspettare 5 secondi (cronometrati) prima che si apra winamp ed inizi la lettura, è, per una macchina con queste credenziali un po' imbarazzante.....

signo3d
25-10-2012, 14:59
Infatti mi sono meravigliato della poca reattività della macchina nei primi due giorni di utilizzo.....fai conto che no ho ancora creato i dischi di ripristino......
L'ho acquistato sabato e, a parte alcuni software come VLC, Winamp e Avast, e una cartella da 5 gb di musica non ho ancora installato alcunchè......hai ragione, la SSD è piena di roba inutile.
In merito a XP......
...il pc che sto usando adesso in ufficio (un Acer da 300 euro per intenderci) con XP Pro è un missile a confronto, così anche il mio Vaio FE31M di 6 anni fa dopo una formattazione.....
Spero che con seven "pulito" le cose migliorino........cliccare su un file musicale di 8 mega ed aspettare 5 secondi (cronometrati) prima che si apra winamp ed inizi la lettura, è, per una macchina con queste credenziali un po' imbarazzante.....

Seven è piu veloce di xp dopo che si è sistemato, fidati
Deduco tu non l'abbia mai usato.

Poi ripeto, a sicurezza è giorno/notte :)

Barbaresco
25-10-2012, 15:14
Seven è piu veloce di xp dopo che si è sistemato, fidati
Deduco tu non l'abbia mai usato.

Poi ripeto, a sicurezza è giorno/notte :)

Su macchine così no.....ce l'ho installato su un EEE (vers. Ultimate) ma non fa testo.
Nel fine settimana vedrò di ripulirlo per bene dalla feccia preinstallata.....

signo3d
25-10-2012, 15:50
Su macchine così no.....ce l'ho installato su un EEE (vers. Ultimate) ma non fa testo.
Nel fine settimana vedrò di ripulirlo per bene dalla feccia preinstallata.....

Formatta pure la partizione di sistema se non hai intenzione di modifiche radicali, poi installi solo il necessario.
Disinstallare la mondezza pre-caricata rimane abb. inutile.

Poi vedrai le differenze ;)

ZioMatt
25-10-2012, 16:53
Io ho collegato il mio monitor con l'adattatore VGA... funzionava senza problemi... Non ho capito che intendi con adattatore MiniUSB-VGA?? :confused:

grimafil
25-10-2012, 17:16
Io ho collegato il mio monitor con l'adattatore VGA... funzionava senza problemi... Non ho capito che intendi con adattatore MiniUSB-VGA?? :confused:
Ha semplicemente confuso il termine, non siamo così fiscali, si è capito cosa intendeva :)
Personalmente non riscontro alcun problema con nessuna uscita video, le uso tutte con soddisfazione.

ZioMatt
25-10-2012, 17:18
Ha semplicemente confuso il termine, non siamo così fiscali, si è capito cosa intendeva :)
Personalmente non riscontro alcun problema con nessuna uscita video, le uso tutte con soddisfazione.

Ah ok... no perché non capivo :D si vede che son le sei di sera...

Il Castiglio
25-10-2012, 19:25
... cliccare su un file musicale di 8 mega ed aspettare 5 secondi (cronometrati) prima che si apra winamp ed inizi la lettura, è, per una macchina con queste credenziali un po' imbarazzante.....
OT:
Butta Winamp e metti Foobar :D

giusemanuel
25-10-2012, 20:55
gia', per giunta ha cambiato la serie agli ultrabook
UX32VD-R4002P win 8
UX32VD-R4002H win 8 pro

p.s.
ux32vd senza ssd onboard? vuoi vedere che sfornano qlc di meglio del nostro modello (di notebook), sicurooooo

Dove hai visto questi due modelli?

mcpalls
25-10-2012, 21:23
sul web prova a cercare su google i modelli
comunque questo dovrebbe essere qualcosa di più ufficiale
http://www.asus.ee/en/product/100618

ma mi sono accorto di un errore, ho invertito i modelli in base al S.O.
correggo

ziraf77
25-10-2012, 21:55
Controlla nel pannello di configurazione della scheda intel. Nota: il sensore di luminosità deve essere abilitato nel pannello di controllo. Confermo che anche a me regola solo la tastiera, pur avendo spuntato la voce della regolazione luminosità nella scheda intel... mah...

Intendi il pannello di controllo della scheda video Intel? Non trovo l'opzione per abilitare il sensore :p

Sent from my MB525 using Tapatalk 2

ZioMatt
25-10-2012, 22:09
Intendi il pannello di controllo della scheda video Intel? Non trovo l'opzione per abilitare il sensore :p

Pannello intel > laterale Risparmio energia > scegli dal menu a tendina alim. a batteria > riquadro in basso luminosità automatica... se attivi i commenti con il pulsante in basso a forma di punto interrogativo te li spiega.

giusemanuel
25-10-2012, 22:14
sul web prova a cercare su google i modelli
comunque questo dovrebbe essere qualcosa di più ufficiale
http://www.asus.ee/en/product/100618

ma mi sono accorto di un errore, ho invertito i modelli in base al S.O.
correggo

Ho visto, ma se cambia solo per il fatto di avere win 8 per me va più che bene! anzi sono felice di averlo preso con il 7!

mcpalls
25-10-2012, 22:14

premetto che parlo in linea teorica perchè non uso molto win, ma avete provato ad aggiornare i driver?
http://www.hwfiles.it/news/intel-aggiorna-i-driver-windows-8-per-le-proprie-gpu_44377.html
versione: 15.28.7.2867

anche se conoscendovi penso proprio di si, allora il motivo potrebbe essere il bios leggendo il changelog

BIOS 211
2.Support ambient light sensor on Win8 OS

avrà qualche problema con win7, booh

Simone.bb2003
25-10-2012, 22:54
Salve a tutti,
Ho appena ricevuto questo bellissimo portatile con l'i7 e il monito fullHD.
Volevo farvi un paio di domande perchè dopo aver passato il pomeriggio a leggere tutte le pagine di questo forum cercavo qualcuno possa riassumermi le cose più importanti da fare.
Ci sono un paio di considerazioni di primo impatto che ho constatato, ho notato anche io il discorso della ventola che ogni tanto parte per i fatti suoi ma poi si calma da sola e non lo fa più.
Ecco vi chiedo ce qualcuno che ha trovato la soluzione a questo problema sicuro e testato?
Ho notato pure che utilizzando il portatile a batteria il tempo residuo cambia spesso ma avendo utilizzato il portatile solo con WiFi acceso e navigando in internet, ce qualcuno può spiegarmi come mai?
Ce qualcuno che può consigliarmi come posso fare una installazione pulita sulla SSD dell'HD in modo tale da aumentare la velocità e la durata della batteria?
Fatemi sapere, spero siano tutti problemi risolvibile.
Vi ringrazio in anticipo

Barbaresco
26-10-2012, 08:46

Ovvero all'atto dell'inserimento del cavo VGA nell'adattatore il segnale perviene immediatamente al monitor esterno senza che vengano richieste impostazioni aggiuntive ???
Infatti è così che avviene con le altre due macchine (entrambe portatili) che posseggo.......bah....
Stasera ricontrollo il tutto.
Grazie delle info.

signo3d
26-10-2012, 10:22
Disinstallato il thermal framework un paio di giorni fa e le ventole sembrano essersi stabilizzate. Vediamo
La temp è sotto controllo ovviamente uso real temp in avvio automatico.

In ogni caso entro pranzo dovrebbe arrivarmi il samsung 830 da 256gb, salvo le ultime cose, piallo tutto e metto l'hd meccanico interno nel box usb 3.0 comprato appositamente.
Poi swap temp e cache dei browser tutto sull'issd e vediamo come si comporta il signorino :stordita:

Dovendo per forza rimuovere la batteria do anche un occhio al touchpad che vi avevo detto ha un leggero gioco. Spero di risolvere, vi farò sapere! ;)

Ps. A proposito del montaggio dell'ssd, in questo video http://www.youtube.com/watch?v=cqe1-X_klr4 che poi è quello in prima pagina, il tipo smonta proprio l'ssd per inserirla. (OCZ Agility III, minuto del video 4.40 circa)
Con il samsung 830 dato che qualcuno di voi l'ha già montato è necessario??

Eranox
26-10-2012, 10:27
Qualcuno può darmi dei chiarimenti? Ho appena acquistato un ux32vd r3001v e vorrei sapere se mi conviene di più fare un'installazione pulita di windows seven oppure togliere solo le c@g@te asus. Il vantaggio di quest'ultima è che non mi tocca riscaricare dal sito tutti i driver uno per volta e reinstallarli tutti con decine di riavvii del sistema.. Mi ci vorrebbe una giornata solo per quello.. :banghead:

Inoltre qualcuno ha gia provato windows 8?

signo3d
26-10-2012, 10:37
Qualcuno può darmi dei chiarimenti? Ho appena acquistato un ux32vd r3001v e vorrei sapere se mi conviene di più fare un'installazione pulita di windows seven oppure togliere solo le c@g@te asus. Il vantaggio di quest'ultima è che non mi tocca riscaricare dal sito tutti i driver uno per volta e reinstallarli tutti con decine di riavvii del sistema.. Mi ci vorrebbe una giornata solo per quello.. :banghead:

Inoltre qualcuno ha gia provato windows 8?

Windows 8 non l'ho provato ma ce chi l'ha montato, eventualmente usa il cerca. Mi sembra di ricordare cmq che andasse bene, qualcuno disse "meglio di 7".

Per i driver, disinstallare tutto imho non vale come un sistema impostato ad hoc con solo le cose necessarie e le impostazioni giuste.
A win nuovo con i driver etc poi si può sempre fare un immagine di quel sistema, per non perdere tempo le volte successive.

Eranox
26-10-2012, 11:03
Windows 8 non l'ho provato ma ce chi l'ha montato, eventualmente usa il cerca. Mi sembra di ricordare cmq che andasse bene, qualcuno disse "meglio di 7".

Per i driver, disinstallare tutto imho non vale come un sistema impostato ad hoc con solo le cose necessarie e le impostazioni giuste.
A win nuovo con i driver etc poi si può sempre fare un immagine di quel sistema, per non perdere tempo le volte successive.

Esiste un pacchetto di istallazione per i driver senza che me li scarico uno per uno dal sito?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Xunil
26-10-2012, 11:25
Ps. A proposito del montaggio dell'ssd, in questo video http://www.youtube.com/watch?v=cqe1-X_klr4 che poi è quello in prima pagina, il tipo smonta proprio l'ssd per inserirla. (OCZ Agility III, minuto del video 4.40 circa)
Con il samsung 830 dato che qualcuno di voi l'ha già montato è necessario??

Vai tranquillo, non devi smontare niente, è dello stesso formato dell'hard disk di serie :)

Esiste un pacchetto di istallazione per i driver senza che me li scarico uno per uno dal sito?

I driver preinstallati sono tutti nella cartella C:\eSupport :)

Mnka
26-10-2012, 12:05
Tanto per chiedere... dopo aver eliminato tutte le partizioni ed installato win solo sull'SSD sarebbe in qualche modo possibile, avendo i dischi di ripristino, riportare il portatile allo stato di fabbrica?
Thx;)

giusemanuel
26-10-2012, 12:41

Con quale prog la fai la copia del disco?

Simone.bb2003
26-10-2012, 13:19
Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno potrebbe suggerirmi una qualche guida da seguire per effettuare una installazione pulita di window 7 su SSD di base?
Prima però di formattare tutto vorrei fare un backup in modo tale che riesco a ripristinarlo da fabbrica in caso di qualche malfunzionamento.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come è organizzato l'intero hard disck di base ( HD + SSD )?

Qualcuno di voi ha notato una particolare poca durata della batteria in modalità Battery Saving? L'ho usato ieri per la prima volta e penso di essere arrivato sulle 3 ore, adesso dopo averlo lasciato tutta la notte in carica e usato dalle 12:00 fino a circa le 14:00 sono rimasto con un 30% di batteria.
Magari sono io che non lo conosco ancora bene e che magari ci sono delle impostazioni da sistemare, boh!

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità

:)

signo3d
26-10-2012, 15:19
Vai tranquillo, non devi smontare niente, è dello stesso formato dell'hard disk di serie :)

Si avevo trovato poi anche un altro video! Fatto tutto, sto copiando l'iso di win in una penna usb poi vado di format! :O

Con quale prog la fai la copia del disco?

ci son i soliti 2-3, ma credo che anche win stesso abbia utility che faccia il caso. Sinc non so i nomi ora come ora perchè non mi capita di usarlo

Tanto per chiedere... dopo aver eliminato tutte le partizioni ed installato win solo sull'SSD sarebbe in qualche modo possibile, avendo i dischi di ripristino, riportare il portatile allo stato di fabbrica?
Thx;)

Credo proprio di si. Il ripristino con i dischi ricrea anche le partizioni se non erro.
Ovviamente se parli di ssd interna e non di un altro ssd (insomma se cambia il disco all'intenro ovvio che non è possibile non essendo riconosciuto nel disco di ripristino)

grimafil
26-10-2012, 18:48
Sto scaricando l'aggiornamento a W8 Pro con l'offerta a 14,99; confermate compatibilità parziali o nulle come da screen sotto?

http://imageshack.us/a/img801/7232/22981926.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/801/22981926.png/)

bisca_88
26-10-2012, 21:23
ragazzi chiedo nuovamente aiuto per la cartella esupport...potete aiutarmi per favore?

Hal2001
26-10-2012, 23:06
Ciao :)

E' possibile disabilitare del tutto NVIDIA e iSSD? Magari da bios.

ZioMatt
26-10-2012, 23:24
ragazzi chiedo nuovamente aiuto per la cartella esupport...potete aiutarmi per favore?

A parte che abbi pazienza ma ho dovuto cercare indietro di due o tre pagine per trovare il tuo post:

qualche anima pia mi passa la cartella esupport....non vi posso racontare l'epopea con ssd perchè ci sarebbe da ridere. Cmq ssd montato va benissimo, W8 montato ora però l'HDD con adattatore viene riconosciuto dal bios e dal sistema ma mi dice non allocato, quindi al momento nn riesco ad entrarci e quindi niente cartella esupport...BELLA STORIA:

Non posso caricartela, pesa 3.6GB, e tutto quello che c'è al suo interno lo puoi trovare sul sito Asus. Specifica più precisamente per cosa ne hai bisogno per favore.

Ciao :)

E' possibile disabilitare del tutto NVIDIA e iSSD? Magari da bios.

No non mi risulta sia fattibile. Per la nVidia te lo confermo di sicuro. Se i driver son installati (e ci son sia per windows che per linux, quindi il problema non si pone) la scheda se ne sta buona buona e spenta. In Linux impostato come suggerito nelle varie guide stima 6 ore e mezza con uso ufficio (non l'ho usato così tanto)...

signo3d
27-10-2012, 00:32
Arrivata l'ssd e montata. A parte che per un errore mio sono stato costretto a 2 format consecutivi, alla fine ho fatto per prova del 9 anche un terzo :mc:
In sostante aperto il portatile, rimosso la batteria con relativi cavi, cambiato disco e rimontato il tutto.
In pratica dopo l'errore con installazioni al primo format, mi accorgo al secondo che all'avvio di win tra l'animazione di win (le 4 luci) e la schermata del desktop si crea per mezzo secondo come un "lampo", un rettangolo di tipo 2cm * 5 che in sostanza è un artefatto (ma invece di una linea come quando parte la ram nei giochi questo è appunto un rettangolo).
Ora prima non me l'aveva mai fatto, adesso non so se possa dipendere dall'ssd (non credo) o dal fatto che smontando ho toccato qualcosa. Ma anche questa mi sembra strana come cosa, ho smontato e rimontato iphone piu volte che sono 1/100 piu piccoli, qua erano 3 cavetti e le viti, non capisco cosa possa aver toccato.

Cmq me lo fa solo in quel momento. Non so cosa provare, forse un gioco, o cmq uno stress test, che dite?

giusemanuel
27-10-2012, 01:20
Arrivata l'ssd e montata. A parte che per un errore mio sono stato costretto a 2 format consecutivi, alla fine ho fatto per prova del 9 anche un terzo :mc:
In sostante aperto il portatile, rimosso la batteria con relativi cavi, cambiato disco e rimontato il tutto.
In pratica dopo l'errore con installazioni al primo format, mi accorgo al secondo che all'avvio di win tra l'animazione di win (le 4 luci) e la schermata del desktop si crea per mezzo secondo come un "lampo", un rettangolo di tipo 2cm * 5 che in sostanza è un artefatto (ma invece di una linea come quando parte la ram nei giochi questo è appunto un rettangolo).
Ora prima non me l'aveva mai fatto, adesso non so se possa dipendere dall'ssd (non credo) o dal fatto che smontando ho toccato qualcosa. Ma anche questa mi sembra strana come cosa, ho smontato e rimontato iphone piu volte che sono 1/100 piu piccoli, qua erano 3 cavetti e le viti, non capisco cosa possa aver toccato.

Cmq me lo fa solo in quel momento. Non so cosa provare, forse un gioco, o cmq uno stress test, che dite?

Secondo me non è niente di che ed è dovuto soltanto al caricamento dei driver delle vga...

Eranox
27-10-2012, 01:34

I driver preinstallati sono tutti nella cartella C:\eSupport :)

Grazie mille ;-) Un altra domanda : se volessi re-istallare windows 7 dove lo trovo il product id abbinato al mio zenbook?

The_Heisenberg
27-10-2012, 05:23

Lo fa anche a me, non credo sia nulla di cui preoccuparsi.

Che box hai preso per l'ssd? pensavo di prendere anche io un 830

bisca_88
27-10-2012, 08:07
A parte che abbi pazienza ma ho dovuto cercare indietro di due o tre pagine per trovare il tuo post:

Non posso caricartela, pesa 3.6GB, e tutto quello che c'è al suo interno lo puoi trovare sul sito Asus. Specifica più precisamente per cosa ne hai bisogno per favore.

No non mi risulta sia fattibile. Per la nVidia te lo confermo di sicuro. Se i driver son installati (e ci son sia per windows che per linux, quindi il problema non si pone) la scheda se ne sta buona buona e spenta. In Linux impostato come suggerito nelle varie guide stima 6 ore e mezza con uso ufficio (non l'ho usato così tanto)...

Zio ti spiego, io ho installato i driver dal sito asus, ora però il w8 mi si avvia in 5 minuti abbondanti e quando spengo diventa nero ma nn si spegne...tutto questo nn mi era successo quando avevo installato tutto da instALL :muro: :muro: :muro:

mcpalls
27-10-2012, 09:51
in prima pagina dovrebbe esserci una guida per installare win 7 su issd, ma dovrebbe essere la stessa cosa se si installa su hd, dove viene riportato l'ordine di installazione dei driver :
http://i.minus.com/ibfkbnxuDREBs2.png

seguite la numerazione e riavviate per ogni driver installato da 1-12.
(controllate eventuali ultimi rilasci).
Ho seguito l'ordine di installazione anche per win8 e non ho avuto nessun problema, tutto riconosciuto e tutto funzionante.

DocMax
27-10-2012, 10:03
Veramente ottimo ultrabook, come consigliato ho installato un SSD 830 256Gb e altri 8 Gb di RAM, veramente una bomba....
Ho comprato Windows 8 con la promozione dell'upgrade a 16 euro, l'ho installato e va tutto bene, tranne che nel Device Manager mi rimane una voce con il punto interrogativo giallo.

Unknow device, dice.

on Microsoft ACPI-Compliant System

ho installato tutti i driver che ho trovato dal sito Asus, quello sotto Windows 7 perché ancora sotto la voce Window 8 64 bit non c'è molto.

Capita anche a voi ?
Avete risolto?

Grazie

Massimo

signo3d
27-10-2012, 10:58
Secondo me non è niente di che ed è dovuto soltanto al caricamento dei driver delle vga...

Lo fa anche a me, non credo sia nulla di cui preoccuparsi.

Che box hai preso per l'ssd? pensavo di prendere anche io un 830

Gia la cosa mi solleva, strano solo che prima non mi abbia mai fatto, insomma non me ne sono MAI accorto.

Per il box volevo ordinare un enermax brick 3.0, che anche graficamente era in linea con il portatile. Per motivi che non sto a dirti invece ho ripiegato su in icy box IB 223....evitalo come la peste :rolleyes:
Viti da 4 soldi e supporto anche, in pratica l'hd che ci ho messo è gia incastrato li dentro.
Avevo adocchiato l'enermax xke ne ho uno da 3.5 che va una bombna da anni. Su amazon cmq c'è (quando l'ho preso io non l'avevano piu :cry: ).

Veramente ottimo ultrabook, come consigliato ho installato un SSD 830 256Gb e altri 8 Gb di RAM, veramente una bomba....
Ho comprato Windows 8 con la promozione dell'upgrade a 16 euro, l'ho installato e va tutto bene, tranne che nel Device Manager mi rimane una voce con il punto interrogativo giallo.

Unknow device, dice.

on Microsoft ACPI-Compliant System

ho installato tutti i driver che ho trovato dal sito Asus, quello sotto Windows 7 perché ancora sotto la voce Window 8 64 bit non c'è molto.

Capita anche a voi ?
Avete risolto?

Grazie

Massimo

ti manca se nn erro l'ATKPackage

bisca_88
27-10-2012, 11:10
Gia la cosa mi solleva, strano solo che prima non mi abbia mai fatto, insomma non me ne sono MAI accorto.

Per il box volevo ordinare un enermax brick 3.0, che anche graficamente era in linea con il portatile. Per motivi che non sto a dirti invece ho ripiegato su in icy box IB 223....evitalo come la peste :rolleyes:
Viti da 4 soldi e supporto anche, in pratica l'hd che ci ho messo è gia incastrato li dentro.
Avevo adocchiato l'enermax xke ne ho uno da 3.5 che va una bombna da anni. Su amazon cmq c'è (quando l'ho preso io non l'avevano piu :cry: ).

ti manca se nn erro l'ATKPackage

signo mp

giusemanuel
27-10-2012, 11:25
Qualcuno che ha montato l'ssd potrebbe fare una prova con crystaldiskmark per vedere a quanto legge e scrive?

Grazie

signo3d
27-10-2012, 11:32
Qualcuno che ha montato l'ssd potrebbe fare una prova con crystaldiskmark per vedere a quanto legge e scrive?

Grazie

Lo stavo per fare :D
Un paio di minuti e posto lo screen.

Per bisca. La cartella e-support è grossa come ti avevano detto, e io cmq l'ho cancellata avendo piallato tutto (ti dicono proprio di non salvare niente se chiedi il rimborso per la licenza), per cui non ce l'ho.

Ma non ho capito a che ti serve? Io mi sono scaricatot utti i driver dal centro download fin da subito :confused:

bisca_88
27-10-2012, 11:41
dopo aver installato tutti i driver l'accesione di w8 avveniva in 5 minuti (incrediibile) oltre che non potevo installare il intel rapid start techonlogy (mi dice requisiti minimi di sistema non sufiicienti).....nn capisco dove stava il problema che cmq nn avevo avuto nella release precedente di w8 installando i driver con esupport.

signo3d
27-10-2012, 12:00

Grazie

La novità adesso è che scaricavo CDM dal portatile, e velocitò assurdamente lente. (sono appoggiato sul fisso dove c'è il router).
Dal fisso velocita lampo come al solito.

Insomma il wifi mi andava a 2-3 k/s e via cavo i classici 7-800 di alice.
Problema di driver? :mbe:

In ogni caso questo è il test di CMD, che mi dici?

http://s17.postimage.org/rqbh13wh9/CDM.jpg

http://s12.postimage.org/8annjsbbf/as_ssd_bench_SAMSUNG_SSD_830_27_10_2012_13_07_4.png
dopo aver installato tutti i driver l'accesione di w8 avveniva in 5 minuti (incrediibile) oltre che non potevo installare il intel rapid start techonlogy (mi dice requisiti minimi di sistema non sufiicienti).....nn capisco dove stava il problema che cmq nn avevo avuto nella release precedente di w8 installando i driver con esupport.

Mah sinceramente non so dirti da cosa dipende, il fatto che da esupport non ti faceva è un caso, io ho installato gia win 3 volte e sempre "a mano", per cui c'è qualch confilitto da qualche parte.

in ogni caso la cartella non ce l'ho piu mi spiace :(

giusemanuel
27-10-2012, 12:19
La novità adesso è che scaricavo CDM dal portatile, e velocitò assurdamente lente. (sono appoggiato sul fisso dove c'è il router).
Dal fisso velocita lampo come al solito.

Insomma il wifi mi andava a 2-3 k/s e via cavo i classici 7-800 di alice.
Problema di driver? :mbe:

In ogni caso questo è il test di CMD, che mi dici?

http://s17.postimage.org/rqbh13wh9/CDM.jpg

http://s12.postimage.org/8annjsbbf/as_ssd_bench_SAMSUNG_SSD_830_27_10_2012_13_07_4.png

Mah sinceramente non so dirti da cosa dipende, il fatto che da esupport non ti faceva è un caso, io ho installato gia win 3 volte e sempre "a mano", per cui c'è qualch confilitto da qualche parte.

in ogni caso la cartella non ce l'ho piu mi spiace :(

Dico che le immagini non si vedono!:D

signo3d
27-10-2012, 12:44
lol

Ma io le vedo, sia dal fisso che dall'asus :confused:

ZioMatt
27-10-2012, 12:53
Zio ti spiego, io ho installato i driver dal sito asus, ora però il w8 mi si avvia in 5 minuti abbondanti e quando spengo diventa nero ma nn si spegne...tutto questo nn mi era successo quando avevo installato tutto da instALL :muro: :muro: :muro:

Controlla di avere tutti i driver installati correttamente... mi fa stranissimo come cosa... neanche windows 7 senza uno straccio di driver si comportava così.

Guarda i log di windows, se c'è un driver che non reagisce correttamente all'accensione o allo spegnimento lo scrive. Non mi chiedere però dove sono in windows 8 che non lo posso proprio vedere :D

@signo3d: io le vedo ;) lettura è in linea con l'iSSD... la scrittura non ho provato :)

Apple_81
27-10-2012, 13:50
stò formattando lo zenbook di mio cugino perchè pieno di programmi inutili ... stò facendo una instalalzione pulita ... ma una volta installata il win sull'ssd , all'avvio tutto risulta lento ... cioè mi spiego : all'avvio dove dice starting windows impiega alcuni secondi ... è lento ! devo impostare qualcosa nel bios ?

non cè un modo adesso di mettere tutte le cartelle immagini ... e altro ... tutte sull'hd ??? altrimenti riempirà subito l'ssd !

danieledsx
27-10-2012, 14:44
Grazie mille ;-) Un altra domanda : se volessi re-istallare windows 7 dove lo trovo il product id abbinato al mio zenbook?

se intendi il product key, è incollato sull'alimentatore

Apple_81
27-10-2012, 15:39
devo instalalre il win sull'ssd ? :confused:

da bios cosa devo settare ? :confused:

potete aiutarmi ?!?!?! :cry:

grazie

giusemanuel
27-10-2012, 15:50
Bo, cmq io per vederle ho dovuto fare il quote e prendermi i link a mano.
Le ho appena viste, sei ok e dai valori ottenuti si capisce che la connessione interna è sata 6gb/s!

DocMax
27-10-2012, 16:07
ti manca se nn erro l'ATKPackage[/QUOTE]

No, purtroppo l'ho già installato quello!

Altre idee???
Grazie

Apple_81
27-10-2012, 16:46
raga stò impazzendo ......

ho installato il sistema operativo sul disco ssd ... e tolte tutte le partizioni ... all'avvio è lentissimo !!!!!!!!!

all'apertura mi trovo un ssd e hd ...

cosa devo settare ?

dove sbaglio ??????

mi aiutate ?!?!?!?! grazie

grimafil
27-10-2012, 16:53
raga stò impazzendo ......

ho installato il sistema operativo sul disco ssd ... e tolte tutte le partizioni ... all'avvio è lentissimo !!!!!!!!!

all'apertura mi trovo un ssd e hd ...

cosa devo settare ?

dove sbaglio ??????

mi aiutate ?!?!?!?! grazie
Dovresti essere un po' piú chiaro...
Hai installato il sistema sull'ssd integrato o su uno che hai messo al posto dell'hdd?
Cosa significa "all'apertura"?

Apple_81
27-10-2012, 17:06
Dovresti essere un po' piú chiaro...
Hai installato il sistema sull'ssd integrato o su uno che hai messo al posto dell'hdd?
Cosa significa "all'apertura"?

ho installato tutto sull'ssd integrato ...

alla schermata STARTING WINDOWS (dove c'è la schermata nera con lo stemma di windows) si blocca ...e impiega molto per avviarsi il sistema !

Apple_81
27-10-2012, 17:21
ho anche un altro problema ... l'ssd è pieno ... come faccio a far installare da adesso in poi ogni programma sull'hd ???

MA LA MIA PROCEDURA è GIUSTA ???? INSTALLATO TUTTO SUL SSD ...

adesso in computer/mi vede due dischi ... ssd (dove ho installato il win) pieno e hd da 500 vuoto ...

ZioMatt
27-10-2012, 17:29
Bisognerebbe anche fare i lavori sapendo quel che si fa, specie quando i pc non sono i propri...

Si sapeva che l'SSD era da 24/32GB... ora, dato che solo win ne usa 10 appena installato... :muro:

E poi, continui a scrivere 2000 mila post, ma non dai informazioni. Cosa vuol dire che windows è lento? Riferimenti cronometrici please, altrimenti stiamo parlando di aria fritta... :muro: :muro:

E la perla finale... "Ora il computer mi vede due dischi..." ma va? :D

Apple_81
27-10-2012, 17:40
Bisognerebbe anche fare i lavori sapendo quel che si fa, specie quando i pc non sono i propri...

Si sapeva che l'SSD era da 24/32GB... ora, dato che solo win ne usa 10 appena installato... :muro:

E poi, continui a scrivere 2000 mila post, ma non dai informazioni. Cosa vuol dire che windows è lento? Riferimenti cronometrici please, altrimenti stiamo parlando di aria fritta... :muro: :muro:

E la perla finale... "Ora il computer mi vede due dischi..." ma va? :D

mi dici allora per favore come fare ? devo installare tutto sull'ssd ... o sull'hd ... !!!???

ZioMatt
27-10-2012, 17:42
mi dici allora per favore come fare ? devo installare tutto sull'ssd ... o sull'hd ... !!!???

Come reinstallare windows (QUALE? SESTO!! post in fila e non dai dati :muro: :muro: :muro: ) c'è scritto in questa e in tante altre discussioni. Se non sai come fare, un thread ufficiale di un portatile NON è il posto giusto per chiedere spiegazioni passo passo.

Apri un altro thread, perché qui sei off-topic. :banned:

mcpalls
27-10-2012, 17:43
prima di installare un S.O su di un ssd e nel particolare su di uno da 24 gb dovete leggere qualche guida, perchè un ssd pieno perde in prestazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427352
e come dice ZioMatt siete O.T.
Solamente in seguito può dipendere dall'asus ux32vd e venire qui per cercare di capire e scambiare info e parere con gli altri possessori

Apple_81
27-10-2012, 17:50
ok ... chiedo scusa ! e ringrazio tutti per l'aiuto !

bisca_88
27-10-2012, 17:58
il problema che riscontravo con la lentezza di apertura di Windows era dovuto all'installazione del rapid storage technology..ho risolto non installandolo, ora si accende in 25 s

ZioMatt
27-10-2012, 18:21
il problema che riscontravo con la lentezza di apertura di Windows era dovuto all'installazione del rapid storage technology..ho risolto non installandolo, ora si accende in 25 s

Ottimo!
Ma una cosa... l'Intel RST non dovrebbe essere affatto compatibile con i nostri chipset... sbaglio? Te lo ha lasciato installare lo stesso?

bisca_88
27-10-2012, 18:44
Ottimo!
Ma una cosa... l'Intel RST non dovrebbe essere affatto compatibile con i nostri chipset... sbaglio? Te lo ha lasciato installare lo stesso?

sulla compatibilità non saprei anche perchè è sulla lista dei driver ux32vd, per l'installazione si è andata a buon fine ma una volta acceso il pc praticmanete ci stava 4-5 minuti contro i 25s.....ora l'unico problema è con P4G che nn vuole installarlo e quindi mi manca i ltasto rapido fn-barra spaziatrice

ZioMatt
27-10-2012, 18:49
sulla compatibilità non saprei anche perchè è sulla lista dei driver ux32vd, per l'installazione si è andata a buon fine ma una volta acceso il pc praticmanete ci stava 4-5 minuti contro i 25s.....ora l'unico problema è con P4G che nn vuole installarlo e quindi mi manca i ltasto rapido fn-barra spaziatrice

in effetti c'è un warning per windows 8 sul sito ASUS... con tutti sti acronimi non si capisce più niente...
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=UX32VD&p=3&s=411

Tu avevi installato l'ultima versione?

Come mai non ti lascia installare P4G? :mbe:

bisca_88
27-10-2012, 19:00
ecco ad esempio questa nota è stata messa oggi...si ultima versione, ma anche di nvidia e nn mi ha detto niente...per P4G un mistero nonsvelato

DocMax
27-10-2012, 21:50
Si, sul sito Asus potrebbero anche muoversi a mettere dei driver aggiornati o comunque testati!! Ci sono solo file BIOS e certificazioni EMI !!!:eek: :eek:

Avete messo tutti i driver Windows 7???

signo3d
28-10-2012, 16:57
Io il rapid storage non l'ho installato. Nel fisso lo tengo, ma li oltre al crucial m4 ho un raid 1 HD di meccanici, sinceramente credo serva a poco qua!

Simone.bb2003
28-10-2012, 18:14
Salve a tutti,
ho acquistato da poco questo asus ux32vd con processore i7, ho notato pure io il problema delle ventole che partono appena riattivato il pc dalla sospensione. Ce qualcuno che è riuscito a risolvere il problema? Centra il fatto di aggiornate il bios? Se si, come?
Vi prego di rispondermi....

ferrarif1
29-10-2012, 08:44
L'aggiornamento è stato un disastro, alla fine utilizzando le funzioni native di win8 ho ricominciato dall'inizio anche se alla fine mi ha detto che il mio codice di registrazione è usato su di un altro pc ???!!! alla fine ho dovuto attivarlo al numero 800 con la lista di codici numerici......
Concludendo: a parte il driver ATKP che rimane con il ? giallo non funziona il tasto Fn in combinazione con Wireless/bluetooth e illluminazione tastiera.
Avete soluzioni note ?

mcpalls
29-10-2012, 11:26
L'aggiornamento è stato un disastro, alla fine utilizzando le funzioni native di win8 ho ricominciato dall'inizio anche se alla fine mi ha detto che il mio codice di registrazione è usato su di un altro pc ???!!! alla fine ho dovuto attivarlo al numero 800 con la lista di codici numerici......
Concludendo: a parte il driver ATKP che rimane con il ? giallo non funziona il tasto Fn in combinazione con Wireless/bluetooth e illluminazione tastiera.
Avete soluzioni note ?

ripeto che l'installazione di win8 che ho fatto, non aggiornamento, ma ex novo funziona alla grande nessun problema riscontrato, sempre installato ultimi driver disponibili e seguendo l'ordine di installazione come da guida.
Per l'aggiornamento forse ti sei perso la note di asus sulla pagina dei driver relativa agli atkp senza i quali non funzionano le hotkeys

Shiva9
29-10-2012, 12:33
Ciao a tutti,

Sono un possessore di un asus ux32vd-r4002v...
Tutto filava liscio...nessun graffio, nessun pixel bruciato insomma zero problemi.
Ho cambiato il banco di ram e ho messo una CRUCIAL 8GB, 204-pin SODIMM, DDR3 PC3-12800. Perfetta... il pc era una bomba.
Ma ecco il problema dietro l'angolo...
Questa mattina ho fatto l'aggiornamento driver della scheda video intel e proprio durante l'installazione lo schermo si è spento... dopo un'ora di attesa ho deciso di fare il riavvio forzato. All'accensione non si vede il logo asus ma il pc sembra funzionare in tutto e per tutto (compresi i tasti funzione) l'unico problema è che non si vede nulla sullo schermo.

Quindi il mio consiglio è: non fate l'aggiornamento dei driver della scheda video intel! :D

A parte questo... qualcuno ha qualche consiglio da dare per riportare il vita questo pc??

Grazie a tutti in anticipo!
E scusate se ho sbagliato sezione.

ZioMatt
29-10-2012, 12:36
Ciao a tutti,

Sono un possessore di un asus ux32vd-r4002v...
Tutto filava liscio...nessun graffio, nessun pixel bruciato insomma zero problemi.
Ho cambiato il banco di ram e ho messo una CRUCIAL 8GB, 204-pin SODIMM, DDR3 PC3-12800. Perfetta... il pc era una bomba.
Ma ecco il problema dietro l'angolo...
Questa mattina ho fatto l'aggiornamento driver della scheda video intel e proprio durante l'installazione lo schermo si è spento... dopo un'ora di attesa ho deciso di fare il riavvio forzato. All'accensione non si vede il logo asus ma il pc sembra funzionare in tutto e per tutto (compresi i tasti funzione) l'unico problema è che non si vede nulla sullo schermo.

Quindi il mio consiglio è: non fate l'aggiornamento dei driver della scheda video intel! :D

A parte questo... qualcuno ha qualche consiglio da dare per riportare il vita questo pc??

Grazie a tutti in anticipo!
E scusate se ho sbagliato sezione.

Era successo anche a me, durante l'aggiornamento lo schermo si è spento... dopo 10 minuti l'ho spento di brutto. Ma al riavvio lo schermo si è riacceso normalmente. Prova a collegare un monitor esterno VGA... :confused:

EDIT: Provato a premere Fn+F7 (spegni schermo)? Anche solo nel bios. Fai così: premi ESC più volte all'avvio, in modo da aprire il menù di scelta del dispositivo di boot. Da lì premi Fn+F7 o (se non funziona) Fn+F6 (luminosità +)... così, a pelle...

ferrarif1
29-10-2012, 13:54
ripeto che l'installazione di win8 che ho fatto, non aggiornamento, ma ex novo funziona alla grande nessun problema riscontrato, sempre installato ultimi driver disponibili e seguendo l'ordine di installazione come da guida.
Per l'aggiornamento forse ti sei perso la note di asus sulla pagina dei driver relativa agli atkp senza i quali non funzionano le hotkeys

Scusa dove la trovo la guida ?

Simone.bb2003
29-10-2012, 14:11
Anche il mio ogni tanto partiva a soffiare a manetta, anche durante la navigazione web... pensavo fosse un comportamento "normale"... però mi pareva un tantino troppo rumoroso...

installo così SpeedFan... legge 4294967296RPM :confused: bho... anche quando soffia a manetta... strano... attivo e disattivo un paio di volte la "Automatic fan speed"... ma non cambia niente (alla fine resta disattivata)... a-ri booh... spengo perché dovevo sbrigare una commissione, lo riaccendo... MUTOO!! Non si sente più! Stranissimo... incredulo lo uso fino a sera (4 ore abbondanti, attaccato alla corrente, dapprima in Quet Office, poi in Performance)... niente, sempre muto!!! :cool:
Ora speedfan riesce a leggere la velocità della ventola (3400 RPM circa lasciandolo senza far praticamente niente), poi torna a 4294967296RPM secondo me quando il bios la spegne...

Non so da cosa possa dipendere... o quello o il farsi 50 km in macchina + mezz'ora di camminate varie "a spalla" ha mosso qualcosa dentro...

Se qualcuno accusa il soffiare ogni tanto, potrebbe provare? :D

Ciao, ho lo stesso laptop e mi sono accorto dello stesso problema. Dopo aver chiuso il coperchio dello schermo entra in sospensione e al ritorno la ventola parte a razzo per 1 o 2 minuti, poi ritorna silenziosa. Ho seguito alla lettera quando tu hai scritto ma ho notato che appena dopo aver installato SpeedFan sembrava si fosse sistemato ma poi dopo un paio di tantativi lo ha rifatto di nuovo. Dopo quel episodio ti è ritornato il problema oppure hai risolto? Hai per caso aggiornato il bios all'ultima versione?
Ti ringrazio per la eventuale risposta

signo3d
29-10-2012, 14:25
Ciao, ho lo stesso laptop e mi sono accorto dello stesso problema. Dopo aver chiuso il coperchio dello schermo entra in sospensione e al ritorno la ventola parte a razzo per 1 o 2 minuti, poi ritorna silenziosa. Ho seguito alla lettera quando tu hai scritto ma ho notato che appena dopo aver installato SpeedFan sembrava si fosse sistemato ma poi dopo un paio di tantativi lo ha rifatto di nuovo. Dopo quel episodio ti è ritornato il problema oppure hai risolto? Hai per caso aggiornato il bios all'ultima versione?

Io ho tolto 3-4 giorni fa l'hd meccanico e messo un samsung 830 da 256.
Installato tutto, thermal framework compreso, e vi dirò questo post sopsensione (ma neanche sempre) è l'unico problema rimasto.
Prima disinstallando il TF avevo parzialmente risolto (il difetto maggiore era la ventola che partiva a scatti on-off ogni 1-2 secondi a random), insomma imho è quasi piu la presenza dell'hd meccanico che influisce :asd:
Anche xke sembra uno scherzo ma l'ho messo in un box usb3.0, e scotta parecchio, ma tanto tanto!

ziraf77
29-10-2012, 16:23
Domenica ho installato Win8 sull'iSSD con Win7 gia' installato sull'SSD.
Riassunto e link utili.
Tutti e due i SO sono installati in modalita' UEFI, quindi entrambi i disk hanno tabella partizioni GPT e non MBR (come e' poi di default da fabbrica) e sono installazioni PULITE, puro SO, non sono upgrade.

Win8
All'iSSD ho rimosso tutte le partizioni, lasciato tutto lo spazio non allocato e creata/ricreata la GPT, il tutto dal Disk Manager di Win7. Poi ho proceduto all'installazione.
Ho seguito questa guida per poter installare Win8 in UEFI da pen USB:
http://blog.dabasinskas.net/installing-windows-8-in-uefi-mode-from-usb/
Nulla di particolare da segnalare, tutto corretto.
Spazio occupato a fine installazione (senza drivers, file paging e hibernation) 13,5GB su 29,6GB
Come immagine di setup di Win8 ho usato la iso en_windows_8_pro_vl_x64_dvd_917699.iso scaricata da MSDN.
Questa versione installa un suo Product Key da attivare. Io pero' ho cambiato il PK con quello fornitomi tramite la promozione upragde a Win8 per 15euro, lanciando il comando "slui 3" da console Admin, procedendo poi con successo all'attivazione.

Win7
Per l'installazione di Win7 avevo seguito questa procedura:
http://hodgin.ca/2012/10/02/creating-a-uefibios-windows-7-usb-and-installing-to-gpt-partitions/
Rispetto alla guida ho eliminato tutte le partizioni direttamente dal setup di installazione di Win7. Diciamo che la guida mi e' stata utile dal punto 13 in poi.
Iso usata: en_windows_7_home_premium_with_sp1_x64_dvd_u_676549.iso.
Nota sul PK Win7: il PK della installazione di fabbrica risultava diverso da quello stampato sull'alimentatore! Non chiedetemi perche', ma era diverso, magari qualcuno che ha ancora l'installazione di fabbrica puo' riverificarlo. Forse era un PK di Asus autorizzato e usato per installazioni in serie.
Io all'atto dell'installazione ho inserito quello "di fabbrica" (non trovavo quello stampato... :p), poi in seguito (senza ancora aver attivato windows) l'ho cambiato con quello presente sull'alimentatore e Win7 si e' attivato correttamente.

Ad un primo utilizzo tutto sembra andare alla grande. Vediamo dopo l'installazione dei driver su Win8.
Unica perlessita', la strana gestione del dual boot: in pratica, se si spegne/riavvia il PC da Win8 al successivo avvio parte il dual boot di Win8 (interfaccia grafica) mentre se lo si spegne/riavvia da Win7 parte il dual boot di Win7 (testo). Se si seleziona Win7 dal dual boot di Win8, il PC in pratica si riavvia di nuovo (BIOS compreso) e fa partire Win7.
Niente di che, ma decisamente un po' strana come gestione.

Simone.bb2003
29-10-2012, 16:45
Io ho tolto 3-4 giorni fa l'hd meccanico e messo un samsung 830 da 256.
Installato tutto, thermal framework compreso, e vi dirò questo post sopsensione (ma neanche sempre) è l'unico problema rimasto.
Prima disinstallando il TF avevo parzialmente risolto (il difetto maggiore era la ventola che partiva a scatti on-off ogni 1-2 secondi a random), insomma imho è quasi piu la presenza dell'hd meccanico che influisce :asd:
Anche xke sembra uno scherzo ma l'ho messo in un box usb3.0, e scotta parecchio, ma tanto tanto!

Ciao, ho appena provato con un amico che se ne intende a aggiornare il bios alla versione 212 scaricata dal sito dell'asus.
Sembrerebbe che sia andato a buon fine. Quando chiudo il coperchio dello schermo il pc si spegne ed effettuata la sospensione, quando riapro il pc le ventole non partono più a razzo come prima. Per ora ho fatto un paio di tentativi e sembra non lo faccia più. Spero che non ritorni più il problema e di aver aiutato qualcuno.

ZioMatt
30-10-2012, 00:00

No non l'ha più fatto. Ogni tanto partono le ventole alla velocità media, a volte anche a intervalli brevi, ma in ambienti normali sono assolutamente inudibili, si sentono solo in camera di notte, quando tutto attorno tace; l'hard disk però fa più rumore :asd:.
Questo sia con windows che con Linux.

EDIT: me n'ero dimenticato, bios 212.

Eranox
30-10-2012, 00:46
Ragazzi ho un problema : ho provato ad installare la mia vacchia stampante lexmark x1150 che funziona benissimo su un altro pirtatile asus con Windows 7 ma quando la collego al mio ux32vd il touchpad comincia a muoversi a scatti e diventa inutilizzabile! :banghead:

Potete darmi qualche dritta? :confused:

cifa
30-10-2012, 07:59
Volevo chiedervi un consiglio: sto valutando da un po' un acquisto di un ultrabook (che sia sottile e leggero per davvero), ma dato che devo lavorare un po' anche fuori casa con webGL e OpenGL una scheda grafica dedicata non è che mi fa schifo, anzi.
Io stavo aspettando l'uscita di UX42 e UX52 solo che data la presenza di slot CD/DVD penso siano più spessi dell'UX32VD (sembrerò "choosy" -parola che va molto di moda ora-, ma una volta che spendo tutti quei soldi per me l'estetica conta) o sbaglio ?

Comunque la mia domanda è: secondo voi, dato che vorrei il modello con i7 etc e che l'unico posto dove si trova online è fnac, mi conviene acchiapparlo il prima possibile o aspettare e vedere i nuovi sperando che tornino in stock anche gli UX32VD ? Perchè ho notato la brutta tendenza degli UX32VD-R4002P (dovrebbero essere con W8) messi a 1100€+
Inoltre qualcuno sa se si trova pure in negozi fisici o è del tutto sparito questo modello ?

Inoltre, se provo ad aprire il tutto per metterci RAM aggiuntiva, annullo la garanzia ?

Vi ringrazio!

ferrarif1
30-10-2012, 08:21
Nessuno mi sa dare indicazioni su dove trovare la guida passo per passo per installare Win 8 e tutti i driver specifici per il nostro "mostriciattolo" ? quella citata qualche post più su da un nostro compagno di forum (mcpalls) ?

Shiva9
30-10-2012, 09:50
Era successo anche a me, durante l'aggiornamento lo schermo si è spento... dopo 10 minuti l'ho spento di brutto. Ma al riavvio lo schermo si è riacceso normalmente. Prova a collegare un monitor esterno VGA... :confused:

EDIT: Provato a premere Fn+F7 (spegni schermo)? Anche solo nel bios. Fai così: premi ESC più volte all'avvio, in modo da aprire il menù di scelta del dispositivo di boot. Da lì premi Fn+F7 o (se non funziona) Fn+F6 (luminosità +)... così, a pelle...

Probabilmente entra nel bios ma lo schermo è nero quindi è inutilizzabile anche il bios.

Dopo ho collegato un monitor vga e si vede tutto. Ho fatto il ripristino di sistema ma niente... schermo incorporato sempre nero.
Con l opzione schermo multiplo (clona schermo) il monitor esterno si vede ma quello incorporato no.
Possibile che si sia rotto lo schermo incorporato?
L'illuminazione dello schermo funziona...ma sembra proprio che non arrivi il segnale.

Non so che fare? assistenza?

ZioMatt
30-10-2012, 10:12
Probabilmente entra nel bios ma lo schermo è nero quindi è inutilizzabile anche il bios.

Dopo ho collegato un monitor vga e si vede tutto. Ho fatto il ripristino di sistema ma niente... schermo incorporato sempre nero.
Con l opzione schermo multiplo (clona schermo) il monitor esterno si vede ma quello incorporato no.
Possibile che si sia rotto lo schermo incorporato?
L'illuminazione dello schermo funziona...ma sembra proprio che non arrivi il segnale.

Non so che fare? assistenza?

Se vai nel pannello di controllo nVidia vedi lo schermo interno collegato?

mcpalls
30-10-2012, 10:48
Comunque la mia domanda è: secondo voi, dato che vorrei il modello con i7 etc e che l'unico posto dove si trova online è fnac,
Inoltre, se provo ad aprire il tutto per metterci RAM aggiuntiva, annullo la garanzia ?

Vi ringrazio!

hai letto la mia esperianza con fn@ac ? devi essere ben sicuro e preparato in caso di problemi :). anche se alla fine hanno risolto, ma i tempi sono stati lunghissimi.
Non perdi garanzia per cambio ram e hardisk.

mcpalls
30-10-2012, 10:54
Nessuno mi sa dare indicazioni su dove trovare la guida passo per passo per installare Win 8 e tutti i driver specifici per il nostro "mostriciattolo" ? quella citata qualche post più su da un nostro compagno di forum (mcpalls) ?

devi leggere i post precedenti, torna indietro di qualche pagina e trovi il link alla guida in inglese ed un'immagine...

grimafil
30-10-2012, 11:08
Mi sembra che la sezione download drivers per W8 si stia aggiornando :)

Shiva9
30-10-2012, 18:43
Se vai nel pannello di controllo nVidia vedi lo schermo interno collegato?

Vedo il modello del monitor vga e schermo laptop (scritto proprio cosi).

Se lo devo mandare in assistenza mi conviene togliere la ram nuova che ho aggiunto e rimettere quella di fabbrica?

Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando...molto gentile

ZioMatt
30-10-2012, 18:53
Vedo il modello del monitor vga e schermo laptop (scritto proprio cosi).

Se lo devo mandare in assistenza mi conviene togliere la ram nuova che ho aggiunto e rimettere quella di fabbrica?

Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando...molto gentile

Ok quindi allora lo schermo lo rileva... potresti provare dal pannello di controllo di windows, nella sezione risparmio energetico ad alzare la luminosità dello schermo... oppure se te la senti provare a farlo partire con una live di linux, sempre per provare ad alzare la luminosità (per un bug di solito con linux la luminosità parte al massimo la maggior parte delle volte)...
Altro al momento non mi viene in mente... Stranissima sta cosa...

EDIT: Oppure prova da gestione periferiche a eliminare il monitor interno e premere il pulsante per la scansione delle periferiche... Oppure far lo stesso con la scheda intel...

Figurati! Se ci si può dare una mano... ;)

Shiva9
30-10-2012, 19:14
Ok quindi allora lo schermo lo rileva... potresti provare dal pannello di controllo di windows, nella sezione risparmio energetico ad alzare la luminosità dello schermo... oppure se te la senti provare a farlo partire con una live di linux, sempre per provare ad alzare la luminosità (per un bug di solito con linux la luminosità parte al massimo la maggior parte delle volte)...
Altro al momento non mi viene in mente... Stranissima sta cosa...

EDIT: Oppure prova da gestione periferiche a eliminare il monitor interno e premere il pulsante per la scansione delle periferiche... Oppure far lo stesso con la scheda intel...

Figurati! Se ci si può dare una mano... ;)

La luminosità cambia... se faccio fn+f7 lo schermo si spegne. Se faccio fn+f5 la luminosità diminuisce. Sembra proprio che non arrivi il segnale...
Domani lo riporto dagli amici della catena arancione... o conviene andare in un asus point? Per la ram rimetto quella di fabbrica?

ZioMatt
30-10-2012, 19:20
La luminosità cambia... se faccio fn+f7 lo schermo si spegne. Se faccio fn+f5 la luminosità diminuisce. Sembra proprio che non arrivi il segnale...
Domani lo riporto dagli amici della catena arancione... o conviene andare in un asus point? Per la ram rimetto quella di fabbrica?

Se hai provato a cancellare i dispositivi e non noti miglioramenti, temo che l'unica sia l'RMA... consiglio sì di mettere la ram di fabbrica se ce l'hai ancora, e per prima cosa prova a sentire il negozio dove l'hai comprato, ma temo di diranno di chiedere l'RMA all'Asus.

Dovrebbe bastare fare una procedura online per far venire il corriere a casa tua e ritirare il pc... Prova a leggere nelle prime pagine, mi pare fosse già stato scritto (non me lo ricordo neppure io...)

cifa
30-10-2012, 21:12
Fino ad un minuto fa ero orientato verso il 4002, però ora mi rendo conto che
1) Del Full HD frega poco dato che non ci devo giocare e se voglio vedere un film in HD non lo faccio su un 13"
2) Sono spaventato dai difetti che c'hanno un sacco di persone.

Il mio quesito è:

Dovendoci io solamente programmare (OpenGL e WebGL nel prossimo futuro principalmente, ma sono a livelli scarsi ancora quindi non penso che entro 1 o 2 arriverò a livello >GT620), uso generico e un giochillo indie ogni tanto (nulla di esoso però), un i5 mi basta e ci sto largo ? Nel senso che non vorrei neanche un po' sentrirmi castrato dato che ci spendo tanti soldi, però se un i7 è eccessivo questi 250€ me li risparmio volentieri

Grazie :D

ziraf77
30-10-2012, 21:12

Oddio, esattamente 6 post prima del tuo ho messo la mia esperienza con i link per l'installazione uefi. Devo ancora installare i driver su win 8 ma più di scaricarli dal sito Asus e installarli non penso ci siano molte altre complesse cose da fare...

Sent from my MB525 using Tapatalk

Eranox
31-10-2012, 09:42
Oddio, esattamente 6 post prima del tuo ho messo la mia esperienza con i link per l'installazione uefi. Devo ancora installare i driver su win 8 ma più di scaricarli dal sito Asus e installarli non penso ci siano molte altre complesse cose da fare...

Sent from my MB525 using Tapatalk

Ho visto la guida che hai postato ma ti chiedo: windows 8 che hai installato è in inglese o italiano?

ziraf77
31-10-2012, 10:32
Inglese, ma non vedo la differenza con l'italiano...il PK va bene per tutte le lingue (o almeno sicurmente per ITA e ENG)

serp46
31-10-2012, 11:15
Ciao, ho letto la tua guida per installare win 8, tutto ok win 8 installato senza problemi. Il mio problema invece riguarda il bios uefi, nonostante abbia fatto il boot da una usb uefi una volta finita l' installazione il mio bios è rimasto il classico megatrends ect. Perché?

Eranox
31-10-2012, 13:19
http://img.tapatalk.com/d/12/10/31/ysepu6yq.jpg

Ragazzi, qualcuno potrebbe spiegarmi quali di queste partizioni (a parte C e I) posso eliminare per guadagnare spazio? Mi servirebbe piu spazio sulla partizione I e pensavodi unirla a quella più vicina (quella di ripristino). Inoltre, se eliminassi le partizioni dalla issd come potrei riutilizzare lo spazio libero?

signo3d
31-10-2012, 13:26
Inglese, ma non vedo la differenza con l'italiano...il PK va bene per tutte le lingue (o almeno sicurmente per ITA e ENG)

Assolutamente, io ho messo win 7 pro in eng e ovviamente tutto ok.
Al limite qualcosa non è compatibile per la versioen italiana di 8, non inglese :D

Hal2001
01-11-2012, 18:15
Scusate, ma il seriale di Windows dove lo trovo?

ZioMatt
01-11-2012, 18:19
Scusate, ma il seriale di Windows dove lo trovo?

Sull'alimentatore!

Hal2001
01-11-2012, 18:59
Sull'alimentatore!
Grazie, stavo per smontarlo! :D

Ottimi materiali, ottimo schermo, ottimo sound, ottima configurazione.. solo che questa risoluzione 1920x1080 credo che sia eccessiva. Avevo avuto paura, e i dubbi sono stati confermati. Ci vorrebbe una via di mezzo fra la scarsa 1366x768 e questa.
Per ora ho alzato i dpi di Windows, ma tanti software non si affidano alle impostazioni di Windows.
A proposito, qualcuno sa come ingrandire il login? Se esco dall'account o lo cambio si rimpicciolisce tutto, se blocco invece le impostazioni 150% rimangono.

grimafil
01-11-2012, 19:28
... cut Ci vorrebbe una via di mezzo fra la scarsa 1366x768 e questa.
...
Scarsa? E perché sarebbe scarsa su un 13'' che deve far girare un os per pc?

Hal2001
01-11-2012, 20:03
Scarsa e vetusta. Il portatile che ho di 5 anni fa, aveva risoluzione più alta in verticale. Con un 768 occorre fare scrolling continuo.

grimafil
01-11-2012, 20:21
Scarsa e vetusta. Il portatile che ho di 5 anni fa, aveva risoluzione più alta in verticale. Con un 768 occorre fare scrolling continuo.
Ah, ho capito, tu preferisci scrollare poco o niente anche se non riuscirai a leggere le minuterie che il tuo full hd ti mostrerá; de gustibus :)

Hal2001
01-11-2012, 21:21
Eppure penso di parlare in italiano. La risoluzione che va tanto in voga in questo periodo è alquanto obsoleta.
Così come penso che un full hd su un 13" siano eccessivi, ma il portatile ormai l'ho preso e non penso di cambiarlo.
L'ideale sarebbe una risoluzione del tipo 1600x900 o 1440x900 in dotazione in alcuni portatili.

Detto questo qualcuno sa aiutarmi sull'ingrandimento del login?

ZioMatt
01-11-2012, 21:51

Ti quoto sul x768, ma ognuno ha le sue necessità. Pensa che dopo un po' che uso l'Asus (DPI @100%, fortunatamente da vicino ci vedo bene :D) ho usato un HP per sistemargli un settaggio, 15.6" a 1366x768! La prima impressione è stata tipo leggere un manifesto :Puke: con pixel grandi quanto finestre di una casa :D

Tornando alla tua domanda, ho cercato, ma nessun sito parla di dpi scaling per il login. Ho paura che quella fase non possa essere modificata.
In ogni caso è solo questione di abitudine! Primi giorni ti si incrociano gli occhi, poi ti sembrerà normale! Quando torno ad un fisso mi trovo spaesato infatti :cool:

EDIT: Se vorrai passare a Windows 8, dicono gestisca molto meglio gli schermi molto risoluti. Io l'ho provato 10 minuti in una macchina virtuale, abbastanza per apprezzarne gli enormi sforzi fatti per la reattività, ma ahimè sufficienti per farmi odiare quelle maledette live tile e bordi delle finestre uguali al vecchio Windows 3.11 for Workgroup... :(

signo3d
01-11-2012, 23:42
Eppure penso di parlare in italiano. La risoluzione che va tanto in voga in questo periodo è alquanto obsoleta.
Così come penso che un full hd su un 13" siano eccessivi, ma il portatile ormai l'ho preso e non penso di cambiarlo.
L'ideale sarebbe una risoluzione del tipo 1600x900 o 1440x900 in dotazione in alcuni portatili.

Concordo, ho cercato per alcuni mesi un portatile che avesse la 1600x900 ma nada.
Anche se a dirla tutta per me il top sarebbe stato un 16:10 1600x1000 :(

Eranox
02-11-2012, 02:03
ragazzi sono nella c@cc@!! ho eliminato tutte le partizioni e istallato windows 8 originale sulla ssd... quando inserisco il product key (acquistato con la promozione) mi dice che non è valido!!:muro:
Aiutatemi non so cosa fare..

altre informazioni:
Negli ultimi 5 giorni ho reistallato windows 8 dopo una formattazione tre volte in totale e sempre sullo stesso pc. La prima su HDD come aggiornamento da Seven, la seconda su ISSD ma siccome avevo per errore cancellando dei file ho reistallato e questa sarebbe appunto la terza sempre su ISSD.. non è che Microsoft mi ha bloccato il product key?:confused:

un'altra informazione: Si possono usare i Junction Point su windows 8? mi servirebbero per spostare la cartella programmi e la cartella Utente sull'altro disco..
in alternativa posso usare il "pool di archiviazione"?

super.mucca
02-11-2012, 11:21
ragazzi.. mi sono accorto di aver perso il disco ssd :-)
mi spiego meglio. dopo aver sostituito l'hard disk da 500gb con uno ssd samsung 830 256gb ed aver istallato windows 8 sul disco da 256mb non c'è più traccia del 32gb ssd.
Per caso è capitato anche a qualcuno di voi?
avete qualche spiegazione o suggerimento?
Premetto che ho istallato parecchi driver della versione windows7 (tipo istant on) , potrebbe esserci una relazione?
help.

signo3d
02-11-2012, 11:35
mi spiego meglio. dopo aver sostituito l'hard disk da 500gb con uno ssd samsung 830 256gb ed aver istallato windows 8 sul disco da 256mb non c'è più traccia del 32gb ssd.
Premetto che ho istallato parecchi driver della versione windows7 (tipo istant on) , potrebbe esserci una relazione?
help.

lol che vuol dire perso? :D
Il bios te lo vede? gestine disco te lo vede? Diskpart te lo vede?

Dacci piu info

super.mucca
02-11-2012, 11:57
lol che vuol dire perso? :D
Il bios te lo vede? gestine disco te lo vede? Diskpart te lo vede?

Dacci piu info

Giusto! :-)
Perso del tutto.. ne bios ne gestione disco ne DiskPart.. Ho anche lanciato una live di ubuntu per verificare ma vedo solo l'ssd da 256mb dell'altro iSSD più nessuna traccia, eppure ricordo che in fase di istallazione di win8 mi chiese se istallarlo su disco 1 o su disco 2, quindi era ancora visibile. Ho provato a passare l'aggiornamento bios 212 e non la 202 che se anche più aggiornata non avrebbe il supporto per l'issd..
Non so più che pesci prendere. :-(

Il Castiglio
02-11-2012, 12:50
Perso del tutto.. ne bios ne gestione disco ne DiskPart.. Ho anche lanciato una live di ubuntu per verificare ma vedo solo l'ssd da 256mb dell'altro iSSD più nessuna traccia, eppure ricordo che in fase di istallazione di win8 mi chiese se istallarlo su disco 1 o su disco 2, quindi era ancora visibile. Ho provato a passare l'aggiornamento bios 212 e non la 202 che se anche più aggiornata non avrebbe il supporto per l'issd..
Io ho sempre pensato che Hard Disk ibrido vuol dire che nello stesso disco sono presenti 500 Gb disco meccanico + 32 Gb di SSD, quindi togliendo l'hard disk ovviamente non vedi più nemmeno i 32 Gb, ho sempre sbagliato ragionamento ? :muro:
Questi 32 Gb fisicamente dove si trovano ? :confused:

ZioMatt
02-11-2012, 13:14

E' un dispositivo completamente indipendente, sottoforma di chip saldato sulla scheda madre. Guarda lo smontaggio di ifixit.

grimafil
02-11-2012, 13:41
Occhio prima di flashare un bios, leggete le note del fornitore, mi sembra che il 202 sia per i prodotti senza issd...

Io ho sempre pensato che Hard Disk ibrido vuol dire che nello stesso disco sono presenti 500 Gb disco meccanico + 32 Gb di SSD, quindi togliendo l'hard disk ovviamente non vedi più nemmeno i 32 Gb, ho sempre sbagliato ragionamento ? :muro:
Ci sono dischi hybrid come li hai immaginati tu, ma nell'ux32vd l'ssd è saldato alla MB, come gpu, chipset e cosí via...

signo3d
02-11-2012, 14:40

Si o0cchio che il bios 202 è per i modelli senza issd.
Se non te lo vede nemmeno il bios sinceramente non so che dirti è molto strano :confused:

Eranox
02-11-2012, 18:31

Infatti è proprio cosi..

Mirko1024
02-11-2012, 18:46
help.

E' successo a me su uno degli UX32VD-R4002X che ho avuto per le mani (in complesso 4, tutti con iSSD Sandisk nella versione da 32 GB).
Dato che non mi capacitavo della cosa ho tentato un semplice "reimposta tutte le opzioni del BIOS".
E magicamente mi è ricomparso. A me è capitato soltanto una volta. Per la precisione dopo aver installato un SSD (non ricordo se su quel modello avevo il 512 GB o il 256 GB, Samsung serie 830).
Prova, al massimo sarà un tentativo infruttuoso.
Ciao.
Mirko.

ZioMatt
02-11-2012, 18:52
E' successo a me su uno degli UX32VD-R4002X che ho avuto per le mani (in complesso 4, tutti con iSSD Sandisk nella versione da 32 GB).
Dato che non mi capacitavo della cosa ho tentato un semplice "reimposta tutte le opzioni del BIOS".
E magicamente mi è ricomparso. A me è capitato soltanto una volta. Per la precisione dopo aver installato un SSD (non ricordo se su quel modello avevo il 512 GB o il 256 GB, Samsung serie 830).
Prova, al massimo sarà un tentativo infruttuoso.
Ciao.
Mirko.

Baco nel BIOS? Buono a sapersi!
Andrebbe riportato in prima pagina!

misconosciuto
02-11-2012, 20:36
Sono interessato all'acquisto online si trova a 750€ vale la pena?
Qualcuno lo ha provato con Ubuntu e Windows 8?

rsuper
03-11-2012, 09:37
Saluti a tutti, volevo raccontarvi i miei problemi con win 8. Effettuo l'aggiornamento (quello da 14,90) e tutto sembra funzionare. Vado sul sito Asus e trovo i nuovi driver win8 ma non mi è chiara la faccenda di disinstallare i vecchi di win7:confused: . Ne installo qualcuno e qui cominciano i problemi. Non si spegne più e le palline(anche le mie) girano in continuazione. Ok non mi arrabbio tanto ho creato un backup su dvd e credo :cry: :cry: di essere in una botte di ferro. A questo punto dopo aver letto molte pagine su come installare win 8 da zero, mi accingo a farlo con una chiavetta usb e mi trovo davanti il problema della partizione GPT (sconosciuta al sottoscritto) e qui scatta l'errore :muro: :muro: di formattare c. Naturalmente lo fa ma non mi permette di installare win 8. Mi sono detto che problema c'è faccio f9 e reinstallo tutto. F9 non funziona. Carico il set dei miei dvd di backup e alla fine parte il programma che mi informa con un bell'ERRORE grande come lo schermo che non può fare il backup perchè mancano alcuni file sul disco c. Come diavolo si fa a mettere dei file di ripristino sul disco che devi cancellare:doh: :doh: Ma alla Asus hanno deciso di farmele girare. Ormai disperato provo a leggere tutto su come caricare win 8 con efi da chiavetta. Per farla breve l'operazione riesce ma alla fine mi avvisa che il mio seriale è per una versione di aggiornamento:cry: :cry: .Disperato non sapendo che pesci pigliare e già pronto per mandare il pc in assistenza mi dico e se provo a reinstallare win8 su win8 ebbene lo fa perfettamente riconoscendomi il seriale, unica cosa adesso ho un win 8 installato da zero senza i programmi asus e il wallpaper standard. Ho installato tutti i nuovi driver Asus di win 8 e sembra andare senza problemi Solo che a questo punto chiedo a qualcuno di voi come faccio a sapere se issd funziona come con win7 o è diventato solo un hd di 32 gb.
Scusate il lungo post ma sono diventato matto a installare sto win8 e poi che cavolo ma come si fa a mettere un sistema di ripristino così assurdo al primo errore inutilizzabile.

giap parini
03-11-2012, 11:08
Salve, sono al mio primo post. Sono anche io un relativamente felice acquirente dell'ux32vd. Macchina velocissima e molto bella. Piccoli problemi di bleeding ma trascurabilissimi. Da qualche giorno, purtroppo, è appararsa una linea appena percettibile, se non con poca luce e con schermo nero, alla metà del pannello (somigliano a delle nuvolette sfumate per una lunghezza orizzontale di 3 o 4 centimetri). Mi pare anche che il primo giorno fosse più evidente (si vedeva distintamente anche con lo schermo blu e ora devo farci una particolare attenzione sapendo dove sta il problema, altrimenti non mi accorgerei di nulla, con il blu: con il nero sembra attenuata ma comunque visibile). Non capisco cosa possa essere. Stavo pensando di aspettare qualche giorno prima di rassegnarmi a portarlo in assistenza. Ora non sono in grado di postare una foto ma penso di poterlo fare domani. Suggerimenti? Grazie in anticipo.

mcpalls
03-11-2012, 12:25
Sono interessato all'acquisto online si trova a 750€ vale la pena?
Qualcuno lo ha provato con Ubuntu e Windows 8?

come gia' detto in passato se le caratteristiche hardware più che altro processore e pannello soddisfano le tue aspettative vale la pena altrimenti prendi l'i7.
i due sistemi vanno alla grande: io ho archlinux + win8.

Per gli altri problemi su win8 questo non il topic adatto, sono problemi software con una googlata si risolvono, ci sono modifiche al registro di sistema che fanno installare l'aggiornamento di win8 come se fosse installato formattando l'hd.
Ci sono trucchetti per acquistare l'aggiornamento di win8 (15 euro, ma dall'india anch a 12 euro)anche se non si possiede un computer con win7 etc.
Per usare l'issd bisogna installare express cache o come si chiama oppure trovare guide per farlo diventare cache .
Per il problema di bleeding che io sappia si presenta ai lati del monitor non linea centrale, contatta l'assistenza.

rsuper
03-11-2012, 13:49
Se ti riferisci a me, per i trucchetti con win8, trovo assurdo che debba ricorrere a dei trucchi o a sistemi non leciti quando ho pagato le licenze originali e per la scelta di Asus di usare un sistema assurdo di recupero del proprio sistema quando basta creare una partitizione, come c'è, ma che parta senza andare a fare i controlli su c.

Mirko1024
04-11-2012, 12:55
grazie infinite.. la tua soluzione di reimpostazione del bios ha funzionato magnificamente! :-)
[snip]

Sono contento che questa anomalia, invero sperimentata da molti, e che sicuramente ha provocato un numero significativo di ricorsi inutili all'assistenza, sia invece dovuta a qualche meccanismo di disabilitazione intrinseco.
A questo punto sarebbe bello scoprire come disabilitarlo intenzionalmente, per risparmiare forse in autonomia qualora non si usi l'iSSD.
Ho qualche Ux32vd che ne gioverebbe.
Ciao.
Mirko.

Ps: ho reputato opportuno rispondere sul forum in modo che altri eventualmente possano avere un feedback relativo al suggerimento.

mcpalls
04-11-2012, 14:47
ma vi capita che la batteria si carichi fino al 99% oppure 98% con la scritta cavo di alimentazione inserito ?(la scritta è quella di linux)

Il Castiglio
04-11-2012, 15:41
L'ideale sarebbe una risoluzione del tipo 1600x900 o 1440x900 in dotazione in alcuni portatili...
Premesso che per mia opinione personale, dovuta anche alle mie diottrie, su un 13" la 1366x768 è perfetta, vorrei però segnalare che l'UX31A è arrivato in 2 versioni:

UX31A-R4003P col Full HD

UX31A-R5006X con 1600x900 che potrebbe interessare a chi pensa che il Full HD sia eccessivo e il 1366x768 troppo limitato ;)

Chiedo scusa se non sono del tutto On Topic ...

jeromet
04-11-2012, 18:15
Ciao a tutti,
sono molto tentanto di prendere questo portatile per avere un prodotto potente e molto "portatile".
Mi interesserebbe la versione UX32VD-R4002 con i7, scheda vide dedicata e pannello fullHD. Ho trovato solo un prezzo interessante alla fn@c a 999.
Come vi sembra come prezzo? Mi conviene prendere qualcos'altro o aspettare un nuovo modello ?

Grazie a tutti per l'aiuto ;)
luca

signo3d
04-11-2012, 18:17
Ciao a tutti,
sono molto tentanto di prendere questo portatile per avere un prodotto potente e molto "portatile".
Mi interesserebbe la versione UX32VD-R4002 con i7, scheda vide dedicata e pannello fullHD. Ho trovato solo un prezzo interessante alla fn@c a 999.
Come vi sembra come prezzo? Mi conviene prendere qualcos'altro o aspettare un nuovo modello ?

Grazie a tutti per l'aiuto ;)
luca

Se non sbaglio a breve usciranno aggiornamenti degli ultrabook asus ora a listino. Se non hai necessità immediate aspetta.

Ps. Quell' R5006X niente male!! Pecca in alcune cose imho ma la res è ottima, finalmente!

jeromet
04-11-2012, 18:27
Se non sbaglio a breve usciranno aggiornamenti degli ultrabook asus ora a listino. Se non hai necessità immediate aspetta.

Ps. Quell' R5006X niente male!! Pecca in alcune cose imho ma la res è ottima, finalmente!

Beh, entro una 15ina di giorni lo devo prendere per forza e non vorrei superare i 1000€ mantendendo le stesse caratteristiche. che mi dici? ;)

toxicity967
04-11-2012, 18:59
Ragazzi come giudichereste un comportamento del genere?

http://www.youtube.com/watch?v=mG0MbG9m4rY&feature=youtu.be

Come potrete notare il bleeding in basso è tollerabile, ma quello in alto a destra è davvero eccessivo...

Come consigliate di muovermi?

ZioMatt
05-11-2012, 00:32
ma vi capita che la batteria si carichi fino al 99% oppure 98% con la scritta cavo di alimentazione inserito ?(la scritta è quella di linux)

Sì, prima si carica al 100%, poi finché non si scarica sotto al 95% (es. tenendolo in standby) non riattiva la carica. Comodissimo per chi lo usa praticamente sempre attaccato alla corrente. ;)

giogovick
05-11-2012, 10:35
Ciao a tutti!
Qualcuno ha installato ubuntu su questo portatile? Se sì, sapete dirmi se funziona bene?

Grazie,

G

mcpalls
05-11-2012, 10:55
Ciao a tutti!
Qualcuno ha installato ubuntu su questo portatile? Se sì, sapete dirmi se funziona bene?

Grazie,

G

si funziona bene ed in più devi seguire la guida per l'ux31 sul twiki di ubuntu per sistemare delle cosette.

Ckhristian
05-11-2012, 11:30
Salve a tutto qualcuno possiede un notebook Asus con SO Windows 8 nativo?
URGENTEEEEE!!!!

cifa
05-11-2012, 20:46
Scusate a giorni mi arriva un UX32VD-R3001X, vorrei chiedere al volo il rimborso licenza ed installare W8 che ho gratuito in quanto studente di informatica.
Ora io in queste cose sono un nubbio astrale, volevo chiedervi conferma se i procedimenti che farò andranno bene:

0) Upgrado i driver nvidia come scritto sul sito asus
1) Lancio la iso (magari con daemon tools) e seleziono una installazione di W8 che non preservi nessun dato (così facendo un'installazione pulita, giusto ?)
2) Disinstallo i driver vecchi (o lo devo fare prima dell'upgrade ?)
3) Installo i driver nuovi.

È procedimento corretto ? Devo forse prima aggiornare il BIOS ? Non so come fare, ma penso si risolva tutto con una googlata :D

EDIT2: Per uno senza esperienza è difficile aggiungere RAM ?

ziraf77
05-11-2012, 21:40
A parte sconsigliare qualunque upgrade di qualunque sistema Windows...in questo caso se è consigliato disinstallare i driver di Win7 (perché probabilmente non compatibili al 100% con Win8) io lo farei prima di fare l'upgrade. E ovviamente installarei quelli per Win8 dopo.
Per la 620m puoi installare i driver della nvidia che fra l'altro sono compatibili sia con Win7 che Win8.

Se non erro alcuni aggiornamenti del bios riguardano proprio la compatibilità con Win8...quindi consigliato mettere la 212.

ZioMatt
05-11-2012, 23:25
@cifa: se chiedi il rimborso della licenza (preparati ad attendere un mese e mezzo) *NON PUOI* aggiornare l'installazione di fabbrica, devi piallare il disco rigido, cancellando almeno l'installazione di windows e relativa partizione di recovery (grande 25GB mi pare, alla fine del disco).

Fatto ciò puoi procedere tranquillamente ad un'installazione pulita da zero di windows 8, che non costituirà un problema (fatta personalmente l'altro giorno... senza uno straccio di driver funziona abbastanza da poterlo usare, W7 non riconosceva nemmeno la risoluzione dello schermo).

Per dettagli su come procedere al rimborso leggi le prime 10 pagine, troverai i miei post (perdonate ma di ste cose si è parlato N volte). Per la RAM, sai svitare 12 viti? :D

cifa
05-11-2012, 23:29
Grazie ZioMatt!
Non ho mai installato un sistema operativo NON da CD, quindi suppongo che ci sia qualcosa per bootare da USB, giusto ? :)
Mi spulcerò le pagine prima!
EDIT: Non mi va di far tutti quei giri, mi serve subito il pc e parzialmente con windows, pace mi perdo 'sti 60 euro :(
Ho visto che hai ubuntu sopra, la sospensione funziona ?

A parte sconsigliare qualunque upgrade di qualunque sistema Windows...in questo caso se è consigliato disinstallare i driver di Win7 (perché probabilmente non compatibili al 100% con Win8) io lo farei prima di fare l'upgrade. E ovviamente installarei quelli per Win8 dopo.
Per la 620m puoi installare i driver della nvidia che fra l'altro sono compatibili sia con Win7 che Win8.

Se non erro alcuni aggiornamenti del bios riguardano proprio la compatibilità con Win8...quindi consigliato mettere la 212.

Se dreamspark mi da anche la licenza W7, dici che conviene rimanere a W7 ? La reattività del portatile è buona ? Ho letto che upgradando la RAM a 10gb il reboot è decisamente più lento con W7, è vero ?

ZioMatt
06-11-2012, 00:17
Grazie ZioMatt!
Non ho mai installato un sistema operativo NON da CD, quindi suppongo che ci sia qualcosa per bootare da USB, giusto ? :)
Mi spulcerò le pagine prima!
EDIT: Non mi va di far tutti quei giri, mi serve subito il pc e parzialmente con windows, pace mi perdo 'sti 60 euro :(
Ho visto che hai ubuntu sopra, la sospensione funziona ?

Ci sono dei programmi che preparano una chiavetta USB. La inserisci, premi ESC al boot e scegli di partire da lì. 5 minuti netti.
Non devi fare nessuna traversia, win puoi reinstallarlo da subito, in un fine settimana (anche meno) la macchina la prepari. Poi invii i moduli con calma, entro 15gg dall'acquisto devi fare la richiesta on line.

Sospensione funziona perfettamente, devi avere una partizione di swap e abilitarla manualmente (ubuntu si ostina a non volerla dare disponibile di default). Se non c'è la voce sul menù, basta dare da terminale s2disk e via.

cifa
06-11-2012, 09:46
Grazie ancora!
Ultima (spero :fagiano: ) cosa, ho notato che invece mettere un SSD al posto dell'HDD è leggermente più complesso rispetto alla RAM. Posto che proverò in caso ad essere il più delicato possibile, nel caso dovessi far danni la Kasko copre i danni ? (chiedo perchè ancora non ho la macchina sotto mano e prima di ordinare l'SSD vorrei avere tutto "noto")

Grazie ancora :D

Ckhristian
06-11-2012, 10:33
Salve a tutto qualcuno possiede un notebook Asus con SO Windows 8 nativo?
URGENTEEEEE!!!!

Magari si potrebbe avere una risposta per piacere

ZioMatt
06-11-2012, 11:05
Magari si potrebbe avere una risposta per piacere

Magari non ce l'ha nessuno? :rolleyes:

@cifa: non credo... ma non saprei per certo non avendo la kasko...

Ckhristian
06-11-2012, 11:13
Magari non ce l'ha nessuno? :rolleyes:

@cifa: non credo... ma non saprei per certo non avendo la kasko...

Adesso nessuno ha fatto i cd di ripristino di Windows 8 preinstallato ??

ziraf77
06-11-2012, 11:57
No perché preinstallato c'è Windows 7...basta leggere la prima pagina...

Eranox
06-11-2012, 15:05
per l'istallazione di windows 8 forse a qualcuno sarà andata diversamente ma quando io avevo piallato tutto e istallato windows 8 da zero mi diceva che il product key datomi da microsoft non era valido perche corrispondeva ad un aggiornamento ..:mbe: come mai a voi ha funzionato? dove ho sbagliato?
Io ho dovuto reistallare una copia di windows 7 e procedere all'aggiornamento di windows 8 però quando mi veniva chiesto cosa conservare io ho messo "niente":D

Eranox
06-11-2012, 15:12
Una domanda. quando ho piallato il pc ho reistallato windows sul disco da 500gb ma questo usa la tabella di partizione MBR. Origiariamente qualcuno saprebbe dirmi se era in GPT o MBR?
Se volessi trasformarlo in GPT (con Acronis Disk Director) so che devo cancellare tutto (prima faccio un back up con True Image) ma una volta convertito in GPT cosa devo fare prima di ripristinare il backup, ci sono delle operazioni da fare se provengo da un MBR?:muro: Devo ricreare le partizioni che ho attualmente (sistema operativo più una partizione dati..) oppure lascio il disco senza formattare e Acronis True Image si arrangia?

ottone100
06-11-2012, 16:07
Scusate, ma avrei una domandina spero non troppo stupida.
Vorrei comprare l'ux32vd in versione full hd, mi reco in 2 e dico 2 famose catene di informatica e mi propongono questo portatile con il codice: A3UX32-R4002 a 999 euro.
Premetto nessuno degli operatori ha saputo rispondere a questa stupida domanda: il modello in questione e' il full HD? Prima di spendere quei soldi vorrei essere sicuro, e dopo la loro risposta "boh", ho provato a googlare, ma le sigle sui vari siti non sono queste, per intenderci sono quelle del primo post di questo thread. Addirittura dopo la sigla 4002 vari siti online riportano le lettere V oppure P. Questo non ha lettere dopo la sigla 4002.
Vado sul sicuro a comprarlo?

grimafil
06-11-2012, 16:08
Per l'ultima volta... e per piacere, le discussioni su come installare os, piallare os, partizionare hdd, ottenere rimborsi os inutilizzati etc. etc. qui sono OT! E' chiaro?
Questa è la discussione ufficiale dell'UX32VD e chi sottoscrive questa discussione vorrebbe trovare post inerenti il suo oggetto... troppo difficile?

Eranox
06-11-2012, 16:52
Per l'ultima volta... e per piacere, le discussioni su come installare os, piallare os, partizionare hdd, ottenere rimborsi os inutilizzati etc. etc. qui sono OT! E' chiaro?
Questa è la discussione ufficiale dell'UX32VD e chi sottoscrive questa discussione vorrebbe trovare post inerenti il suo oggetto... troppo difficile?

Non ho capito perché ti scoccia se chiedo informazioni sull'istallazione di Windows.. Dopo tutto si sta parlando proprio del ux32vd e non del macbook!

ZioMatt
06-11-2012, 18:15
per l'istallazione di windows 8 forse a qualcuno sarà andata diversamente ma quando io avevo piallato tutto e istallato windows 8 da zero mi diceva che il product key datomi da microsoft non era valido perche corrispondeva ad un aggiornamento ..:mbe: come mai a voi ha funzionato? dove ho sbagliato?
Io ho dovuto reistallare una copia di windows 7 e procedere all'aggiornamento di windows 8 però quando mi veniva chiesto cosa conservare io ho messo "niente":D

Perché (almeno io) ho avuto un seriale MSDNAA, che è corrispondente ad una copia retail, quindi non richiede la presenza di un installazione precedente.

Non ho capito perché ti scoccia se chiedo informazioni sull'istallazione di Windows.. Dopo tutto si sta parlando proprio del ux32vd e non del macbook!

Perché se si parla di driver specifici è un conto, l'installazione generica di un OS non è dipendente da un modello in particolare, quindi sarebbe giusto trovasse posto nelle sezioni appropriate.

giusemanuel
06-11-2012, 20:44
Scusate, ma avrei una domandina spero non troppo stupida.
Vorrei comprare l'ux32vd in versione full hd, mi reco in 2 e dico 2 famose catene di informatica e mi propongono questo portatile con il codice: A3UX32-R4002 a 999 euro.
Premetto nessuno degli operatori ha saputo rispondere a questa stupida domanda: il modello in questione e' il full HD? Prima di spendere quei soldi vorrei essere sicuro, e dopo la loro risposta "boh", ho provato a googlare, ma le sigle sui vari siti non sono queste, per intenderci sono quelle del primo post di questo thread. Addirittura dopo la sigla 4002 vari siti online riportano le lettere V oppure P. Questo non ha lettere dopo la sigla 4002.
Vado sul sicuro a comprarlo?

Allora sì, vai sul sicuro. E' quello con il pannello fullhd. La lettera dopo il "4002" sta ad indicare il tipo di sistema operativo installato e se ha o meno l'assicurazione casko!
Ti faccio un resoconto dei modelli, così non puoi sbagliarti:
UX32VD-R4002v win 7 home
UX32VD-R4002x win 7 prof + ass casko
UX32VD-R4002h win 8
UX32VD-R4002p win 8 prof + ass casko

Presso quale catena lo hai acquistato perkè non ne riesco a trovare più in nessun posto!

A che sto scrivendo nel thread, vi comunico come mi è andata a finire:
mi hanno cambiato il secondo r4002v, che come potete ricordare il primo aveva il problema al display e il secondo, uscito dalla scatola era ammaccato, arrivato il terzo mi reco in negozio. Siccome era in esposizione in un altro punto vendita, prima di portarmelo, lo abbiamo aperto al negozio stesso, e mi sono accorto che nel display era presente un graffietto che normalmente non si vede, ma si vede soltanto in controluce. Inoltre nella cover posteriore è anche presente un altro graffietto.
Dopo 1 ora di discussione, non mi hanno voluto dare nulla in omaggio, se non una borsa di 15€, non mi hanno voluto fare nessuno sconto sul prodotto (visto il fatto che era in esposizione e i difetti, che benchè piccoli sono presenti!), non mi hanno OVVIAMENTE vouto dare i soldi indietro, NON hanno un altro uguale in nessun altra filiale, e per lo stesso modello con windows 8 non me lo possono cambiare perchè costa 1289€ contro i 1000€ che ho pagato. Non c'è da impazzire?!
Ho pagato 1000€ 25gg fa e ancora sono senza computer!
Mi hanno detto che mi possono fare un buono, ma io che diamine me ne faccio di un buono se mi serve il computer?
Gli ho detto che ci avrei pensato, però non mi sembra corretto pagare una cifra del genere ed avere un prodotto aperto e imperfetto!
Voi che fareste al mio posto?

ZioMatt
06-11-2012, 20:54
Mi hanno detto che mi possono fare un buono, ma io che diamine me ne faccio di un buono se mi serve il computer?
Gli ho detto che ci avrei pensato, però non mi sembra corretto pagare una cifra del genere ed avere un prodotto aperto e imperfetto!

Ehm... boh. Premesso che io non avrei mai preso niente ex-expo (ma perché è una mia fissa), prova a fartelo ordinare. Per il fatto dei buoni, non vorrei fosse considerata pratica commerciale scorretta, se loro non sono in grado di fornirti il prodotto devono rimborsarti i soldi. :confused:

giusemanuel
06-11-2012, 21:13
Ehm... boh. Premesso che io non avrei mai preso niente ex-expo (ma perché è una mia fissa), prova a fartelo ordinare. Per il fatto dei buoni, non vorrei fosse considerata pratica commerciale scorretta, se loro non sono in grado di fornirti il prodotto devono rimborsarti i soldi. :confused:

Allora, precisiamo un pò le cose:
Prendo il primo computer non in esposizione, nuovo imballato e ha questo difetto:
http://imageshack.us/a/img6/9993/fotohm.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/fotohm.jpg/)

lo porto indietro e me lo cambiano per un altro uguale nuovo imballato, aspetto 10gg perchè siponibile non lo hanno e lo ordinano da un'altra filiale. Lo esco dalla scatola è ha questo:
http://imageshack.us/a/img163/240/img0859xp.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/img0859xp.jpg/)
http://imageshack.us/a/img844/5306/img0861kg.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/img0861kg.jpg/)
http://imageshack.us/a/img203/5616/img0855n.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/203/img0855n.jpg/)

lo porto indietro e me lo ricambiano nuovamente, però questa volta per uno esposto mai acceso, aspetto altri 10gg che arrivi da un'altra filiale. Lo apro al negozio e mi accorgo dei due micrograffi di cui parlavo nel post precedente.
Ho fatto presente la situazione, ho chiesto un rimborso parziale, ho chiesto qualcosa in omaggio, ho chiesto la sostituzione con uno nuovo imballato (a cui m hanno risposto che non ce ne sn più disponibili), ho chiesto di sostituirmelo con uno con windows 8(a cui m hanno risposto che c vogliono altri 289€). In sostanza m hanno detto, "o il buono o il computer che ti abbiamo cambiato già per due volte"; come se m avesso fatto il favore! E' legge!!!. In pratica non possono più vedermi perchè c sono andato 7 volte in 25gg, ma io risulto danneggiato da questa situzione!
I soldi indietro non me li danno perchè non rientra nelle loro politiche commerciali. Assurdo!
Stiamo parlando di Euro***s gruppo Br***o di Palermo!

FreeMan
06-11-2012, 22:17

Perché se si parla di driver specifici è un conto, l'installazione generica di un OS non è dipendente da un modello in particolare, quindi sarebbe giusto trovasse posto nelle sezioni appropriate.

precisamente, quoto in toto.

quindi, stop OT

>bYeZ<

Eranox
06-11-2012, 22:28
Pensavo che ci sarebbero state delle differenze considerando che ul disco è hibrid.. 25gb issd 500gb meccanico.. Pensavo che magari ci fosse una configurazione particolare che sfruttasse la capinza dell'uno e la velocità dell'altro.. Comunque ok.. :beer:

FreeMan
06-11-2012, 22:58
Pensavo che ci sarebbero state delle differenze considerando che ul disco è hibrid.. 25gb issd 500gb meccanico..

Non è una caratteristica che ha solo questo portatile ed esistono anche per desktop.. la sezione PERIFERICHE DI MEMORIZZAZIONE sta li apposta e l'argomento è anche già ampiamente trattato

>bYeZ<

toxicity967
07-11-2012, 09:40
Allora sì, vai sul sicuro. E' quello con il pannello fullhd. La lettera dopo il "4002" sta ad indicare il tipo di sistema operativo installato e se ha o meno l'assicurazione casko!
Ti faccio un resoconto dei modelli, così non puoi sbagliarti:
UX32VD-R4002v win 7 home
UX32VD-R4002x win 7 prof + ass casko
UX32VD-R4002h win 8
UX32VD-R4002p win 8 prof + ass casko

Presso quale catena lo hai acquistato perkè non ne riesco a trovare più in nessun posto!

A che sto scrivendo nel thread, vi comunico come mi è andata a finire:
mi hanno cambiato il secondo r4002v, che come potete ricordare il primo aveva il problema al display e il secondo, uscito dalla scatola era ammaccato, arrivato il terzo mi reco in negozio. Siccome era in esposizione in un altro punto vendita, prima di portarmelo, lo abbiamo aperto al negozio stesso, e mi sono accorto che nel display era presente un graffietto che normalmente non si vede, ma si vede soltanto in controluce. Inoltre nella cover posteriore è anche presente un altro graffietto.
Dopo 1 ora di discussione, non mi hanno voluto dare nulla in omaggio, se non una borsa di 15€, non mi hanno voluto fare nessuno sconto sul prodotto (visto il fatto che era in esposizione e i difetti, che benchè piccoli sono presenti!), non mi hanno OVVIAMENTE vouto dare i soldi indietro, NON hanno un altro uguale in nessun altra filiale, e per lo stesso modello con windows 8 non me lo possono cambiare perchè costa 1289€ contro i 1000€ che ho pagato. Non c'è da impazzire?!
Ho pagato 1000€ 25gg fa e ancora sono senza computer!

Io ho avuto un problema analogo per la questione di un eccessivo bleeding sullo schermo; per il momento ho deciso di mandarlo in garanzia anche se la pratica è per ora affidata con riserva al laboratorio. Qualora non volessero riconoscermi il diritto alla garanzia mi rivolgerò ai Condacons per avere assistenza legale.

toxicity967
07-11-2012, 09:41
Io ho avuto un problema analogo per la questione di un eccessivo bleeding sullo schermo; per il momento ho deciso di mandarlo in garanzia anche se la pratica è per ora affidata con riserva al laboratorio. Qualora non volessero riconoscermi il diritto alla garanzia mi rivolgerò ai Condacons per avere assistenza legale.

Pardon: Codacons

Il Castiglio
07-11-2012, 09:43
Pardon: Codacons
Non siamo in Chat :D
qui invece di postare un nuovo messaggio puoi editare quello precedente :cool:

ottone100
07-11-2012, 09:47
Nella catena MarcoPolo expert ne ho trovato uno (ma di esposizione) e come catena mi dicono che non sono piu' in ordine, invece alla catena Unieuro ce ne sono ancora ma non so quanti, sicuramente adesso vado a chiedere se ne hanno uno imballato. Quello in esposizione e' stato troppo maltrattato.
Prezzo 999€ iva compresa.

toxicity967
07-11-2012, 11:01
Non siamo in Chat :D
qui invece di postare un nuovo messaggio puoi editare quello precedente :cool:

Mi cospargo il capo di cenere!

mcpalls
07-11-2012, 11:39
ieri ho acquistato lg m2382d un monitor tv 23" fullhd collegato all'ux32vd tramite hdmi tutto perfetto, sia windows 8 che archlinux (solo piccola regola in udev per switchare l'audio sulle casse del monitor)

@ottone100
1149€ la versione UX32VD-R4002P quindi, win8 pro, con kasko
spedizione inclusa disponibile 8 giorni, googla che ti spunta fuori.
La versione H non si trova, mi sa tanto che in Italia vogliono vendere solo la versione P, visto i reclami che hanno ricevuto per il modello V. (vedi post ZioMatt muhahuaahu grande)

giusemanuel
07-11-2012, 12:41
Nella catena MarcoPolo expert ne ho trovato uno (ma di esposizione) e come catena mi dicono che non sono piu' in ordine, invece alla catena Unieuro ce ne sono ancora ma non so quanti, sicuramente adesso vado a chiedere se ne hanno uno imballato. Quello in esposizione e' stato troppo maltrattato.
Prezzo 999€ iva compresa.

Per esperienza ti consiglio di non prenderti nessun prodotto che sia in esposizione, fidati, risparmi rogne!
Anche qui a palermo non lo ha più nessuno! E' assurdo che sia uscito fuori produzione. Secondo me la causa di ciò è dovuta all'uscita di windows 8, perchè la Asus aveva iniziato la commercializzazione con quelli che avevano installato w7, poi l'hanno interrotta perchè aspettavano l'uscita di windows 8, e ora stanno ricominciando la commercializzazione con quelli con installato w8.
Solo che inveec di mantenere il prezzo inalterato, in verità lo hanno aumentato!
Dicevano che questi modelli sarebbero costati meno perchè senza ssd, ed invece continuano a costare più di 1100€!

giusemanuel
07-11-2012, 12:44

tu ti stai rivalendo con Asus, e forse hai fatto la scelta che anche io avrei dovuto fare..
Nel mio caso lo ritirai la sera e l'indomani glielo riportai, in entrambi i casi...!
Spero per te che ti sostituiscano il display....!

giusemanuel
07-11-2012, 12:46
ieri ho acquistato lg m2382d un monitor tv 23" fullhd collegato all'ux32vd tramite hdmi tutto perfetto, sia windows 8 che archlinux (solo piccola regola in udev per switchare l'audio sulle casse del monitor)

@ottone100
1149€ la versione UX32VD-R4002P quindi, win8 pro, con kasko
spedizione inclusa disponibile 8 giorni, googla che ti spunta fuori.
La versione H non si trova, mi sa tanto che in Italia vogliono vendere solo la versione P, visto i reclami che hanno ricevuto per il modello V. (vedi post ZioMatt muhahuaahu grande)

Si, hanno ricevuto diversi reclami, ma dato che tra V o X e da H o P cambia solo il software, che c'entrano i reclami con la versione di windows e l'assicurazione casko?
E' uguale il pc...!scusami ma non ho afferrato!

mcpalls
07-11-2012, 14:14
premetto che il mio ovviamente è un ragionamento teorico.
Visto che con la versione V hanno avuto reclami per il fatto della kasko forse e dico forse hanno deciso di non commercializzare in Italia la versione corrispettiva e cioè la H (per evitare ulteriori reclami) e lasciare solo la P che come la versione X costava di più ed è presente la kasko.
Come da listino asusworld.it dove è presente sia la R3...x e sia la r4...P

giusemanuel
07-11-2012, 23:43
Oggi ho chiamato da Unieuro e da Expert e non ne hanno.
Tra gli ordini in corso di Mediaworld non esiste tale pc, gli stanno arrivato gli ux31e e ux31a con w8, mentre la versione ux32vd hanno solo il modello con i5 con w7!
Non so come devo fare per comprare questo pc!sono con un eeepc di 10" e non ne posso davvero +! (dopo 4 anni)!

Se avete qualche notizia, in merito a qualche catena che lo ha, scrivetelo pure!
Grazie

mcpalls
08-11-2012, 00:14
Tra gli ordini in corso di Mediaworld non esiste tale pc, gli stanno arrivato gli ux31e e ux31a con w8, mentre la versione ux32vd hanno solo il modello con i5 con w7!
Non so come devo fare per comprare questo pc!sono con un eeepc di 10" e non ne posso davvero +! (dopo 4 anni)!

Se avete qualche notizia, in merito a qualche catena che lo ha, scrivetelo pure!
Grazie

Hai visto da trony? un mesetto fa l'ho visto esposto e costava 1099€
acquistarlo sul web non ti va?oppure bisogna aspettare che scenda di prezzo il modello P

giusemanuel
08-11-2012, 00:33
Hai visto da trony? un mesetto fa l'ho visto esposto e costava 1099€
acquistarlo sul web non ti va?oppure bisogna aspettare che scenda di prezzo il modello P

da trony nn ho visto, dmn faccio qualche chiamata...
Acquistarlo su internet non mi va tanto, perchè se ci dovesse essere qualche problema, come c'è stato con i primi due che ho avuto, mi scoccia combattere con spedizioni e cose varie...
A meno che non sia una grossa catena!

Si, la versione P è praticamente un furto, considerando che da Expert lo hanno dato a 899€! E' assurdo che sol perchè ha w8pro e la casco costa così tanto in più! avrebbero potuto commercializzare la versione H a prezzo inferiore!

zipula
09-11-2012, 16:48
Scusate ma qualcuno di voi sa dove si trova il product key di windows 7 di questo Ultrabook? Ho cambiato l'hard disk mettendo un SSD quindi ho dovuto reinstallare Windows 7. Adesso mi dice che windows non è originale e che lo devo attivare: una parola!
Non c'è la solita etichetta con il codice di windows attaccata da qualche parte e non l'ho trovato neanche nella scatola. Non vorrei doverlo 'craccare' visto che la licenza l'ho pagata.
Qualcuno mi sa aiutare?

Xeno665
09-11-2012, 17:06
Scusate ma qualcuno di voi sa dove si trova il product key di windows 7 di questo Ultrabook? Ho cambiato l'hard disk mettendo un SSD quindi ho dovuto reinstallare Windows 7. Adesso mi dice che windows non è originale e che lo devo attivare: una parola!
Non c'è la solita etichetta con il codice di windows attaccata da qualche parte e non l'ho trovato neanche nella scatola. Non vorrei doverlo 'craccare' visto che la licenza l'ho pagata.
Qualcuno mi sa aiutare?

Non hai cercato sull'alimentatore!! :boxe:
:asd:

ZioMatt
09-11-2012, 18:20
Qualcuno mi sa aiutare?

Sì però ragazzi almeno la penultima e l'ultima pagina leggetele cavolo! :muro:

zipula
09-11-2012, 19:13
Non hai cercato sull'alimentatore!! :boxe:
:asd:

Grazie, non ci avevo minimamente pensato. (complimenti ad Asus per la fantasia)

Sì però ragazzi almeno la penultima e l'ultima pagina leggetele cavolo! :muro:
Veramente ho letto le prime 20 pagine ed anche le ultime ma non ho trovato nulla dopodichè ho provato a chiedere e qualcuno molto gentilmente mi ha risposto.
Scusa se la mia domanda ti ha annoiato.

grimafil
09-11-2012, 19:19
Grazie, non ci avevo minimamente pensato. (complimenti ad Asus per la fantasia)

Veramente ho letto le prime 20 pagine ed anche le ultime ma non ho trovato nulla dopodichè ho provato a chiedere e qualcuno molto gentilmente mi ha risposto.
La discussione integra una funzione di ricerca, grazie alla quale avresti trovato quello che cercavi in un secondo, senza generare post inutili ;)

The_Heisenberg
09-11-2012, 21:20
Ultimamente mi è capitato più di una volta di aver ritrovato il pc acceso dopo aver sospeso la sessione, è successo solo a me?

ZioMatt
09-11-2012, 22:24

Se avessi veramente letto le prime 20 pagine avresti trovato i miei post sul rimborso di windows, che includono la rimozione dello sticker... indi avevo scritto dov'era... :read:

Fine OT.

angelo025
11-11-2012, 18:05
[CENTER][I][COLOR="Red"][SIZE="6"]

[B]Asus UX32VD-R3001

Prezzo intorno agli 850€
Schermo 13" con risoluzione 1366x768
Processore Intel i5 3317U @ 1,60 GHz
Ram 4gb DDR3 1600mhz
VGA Intel HD4000 + Nvidia GT620M
HD 500gb + SSD 24gb

In commercio si trova il modello UX32VD-R3001V con Windows 7 Home Premium 64bit e il UX32VD-R3001X con Windows 7 Professional 64bit.

Asus UX32VD-R4002

Prezzo intorno ai 980€
Schermo 13" IPS con risoluzione 1920x1080
Processore Intel i7 3517U @ 1,90ghz
Ram 4gb DDR3 1600mhz
VGA Intel HD4000 + Nvidia GT620M
HD 500gb + SSD 24gb

Anche questo si trova nelle varianti UX32VD-R4002V con Windows 7 Home Premium 64bit e UX32VD-R4002X con Windows 7 Professional 64bit.

Salve a tutti, ho letto le prime pagine del 3d ma mi sono fermato dopo un pò, dovrei prendere qst ultrabook nella versione UX32VD-R3001V e volevo essere sicuro che rispetto alla versione X cambiasse SOLO ed esclusivamente il so...la scheda grafica è sempre la stessa vero?? perchè trai i2 modelli ci sono comunque minimo 60,00€ di differenza....grazie mille

cifa
11-11-2012, 19:56
Salve a tutti, ho letto le prime pagine del 3d ma mi sono fermato dopo un pò, dovrei prendere qst ultrabook nella versione UX32VD-R3001V e volevo essere sicuro che rispetto alla versione X cambiasse SOLO ed esclusivamente il so...la scheda grafica è sempre la stessa vero?? perchè trai i2 modelli ci sono comunque minimo 60,00€ di differenza....grazie mille

A livello hardware sono identici, cambia SO e non hai l'assicurazione Kasko con il R3001V

angelo025
12-11-2012, 10:03
A livello hardware sono identici, cambia SO e non hai l'assicurazione Kasko con il R3001V

Perfetto, grazie mille per la conferma allora :D :D

BJAS32UX
12-11-2012, 10:26
Ciao a tutti vi annuncio che è tornato oggi il mio 4002v. L'avevo mandato in assistenza per un pixel verde bloccato che restava sempre acceso. Ho constatato con mia sorpresa che hanno messo uno schermo nuovo di zecca, pensavo che avrebbero sostituito solo l'LCD all'interno del case per capirsi. Il bleeding c'è ancora purtroppo anche in questo nuovo schermo ma sono contento lo stesso (per ora) visto le brutte esperienze che ho letto riguardanti la SIRPEL.
Totale giorni dalla spedizione: 15

Adesso però ho l'hard disk che fa un casino bestiale, anche quando il led è spento e apparentemente non ci sono processi attivi non la smette di far rumore. qualcun altro ha riscontrato sto problema?

ZioMatt
12-11-2012, 14:02
Adesso però ho l'hard disk che fa un casino bestiale, anche quando il led è spento e apparentemente non ci sono processi attivi non la smette di far rumore. qualcun altro ha riscontrato sto problema?

Bene così! Per l'hard disk, non è il mio caso... forse hai una vite non serrata, che amplifica le vibrazioni dei piatti rotanti...

lupo lucio
12-11-2012, 15:34
salve a tutti, purtroppo ho un gravissimo problema. Lo schermo del mio asus zenbook ux32vd-4002 sembra essere morto di colpo. Ho provato a spegnere il notebook brutalmente tenendo premuto il pulsante di accensione ma non è cambiato niente alla riaccensione rimane spento. Fin dall'accensione non vedo niente, difatti tutto il processo di boot rimane oscurato. Tutto ciò è accaduto mentre installavo i driver su win. Nel pc ho un dualboot con kubuntu e win7. Sto provando in qst momento ad utilizzarlo con uno schermo collegato alla porta vga e il pc funziona regolarmente ma non appena stacco il cavo il display rimane cmq oscurato. Non so proprio che fare spero sappiate trovare una soluzione. grazie in anticipo

Hal2001
12-11-2012, 16:12
La scritta Asus all'avvio non la vedi più?

lupo lucio
12-11-2012, 16:21
No, nessuna scritta asus, non la vedo nemmeno se sto collegato con l'altro schermo. E la cosa mi preoccupa...

Hal2001
13-11-2012, 08:32
Mi sembra strano che si guasti giusto giusto quando installi il driver video.
Magari è qualche combinazione di tasti per abilitare la vga discreta o la modalità di visualizzazione su schermo esterno.

lupo lucio
13-11-2012, 11:48
Magari è qualche combinazione di tasti per abilitare la vga discreta o la modalità di visualizzazione su schermo esterno.
Può anche darsi, però rimane il problema che all'avvio non vedo la scritta "asus" perciò mi fa pensare ad un problema hardware, non facendomi trovare vie di risoluzione. C'è se no modo di riattivare la vga discreta?

lupo lucio
13-11-2012, 12:09
C'è qualche modalità per riattivare la scheda discreta? O qualche altra prova che potrei fare? Adesso volevo provare ad aggiornare il bios (sempre se riesco a farlo visto che è già aggiornato se non sbaglio).

P.S.: Scusate il doppio post ho avuto problemi di connessione
P.S.2: Ho provato ad aggiornare il bios ma non ci sono riuscito, visto che appunto era già all'ultima versione.

Barbaresco
14-11-2012, 09:12
Dove trovo il codice seriale di windows 7 home che ho comprato e profumatamente pagato assieme alla macchina ???
sicuramente sarà una domanda banale, ma di solito lo sticker è sul sottoscoccha... il mio non ce l'ha. E' normale ???
Meglio win 7 home o prof ??
Li ho a disposizione entrambe, con la vers. home utilizzerei il mio seriale.
Spero che con il S.O. "pulito" la reattività migliori un pochetto.

lupo lucio
14-11-2012, 09:26
Dove trovo il codice seriale di windows 7 home che ho comprato e profumatamente pagato assieme alla macchina ???
sicuramente sarà una domanda banale, ma di solito lo sticker è sul sottoscoccha... il mio non ce l'ha. E' normale ???
Meglio win 7 home o prof ??
Li ho a disposizione entrambe, con la vers. home utilizzerei il mio seriale.
Spero che con il S.O. "pulito" la reattività migliori un pochetto.
lo sticker è attaccato al caricabatteria. ;)

Barbaresco
14-11-2012, 09:36

Grazie della info ma......attaccato al carica batteria c'era solo la plastica adesiva di protezione dello stesso......stasera guardo meglio ma uno sticker colorato con il seriale lo avrei notato.

mcpalls
14-11-2012, 16:04
P.S.2: Ho provato ad aggiornare il bios ma non ci sono riuscito, visto che appunto era già all'ultima versione.

alcuni tools di aggiornamento prevedono la riscrittura della stessa versione di bios spuntando l'opzione nei settaggi, e sempre in alcuni vecchi tools era suff aggiungere la giusta opzione nel file .ini per ritrovarsi la possibilità di effettuare questa operazione, controlla un po nelle impostazioni. Oppure se non l'hai gia' fatto prova a ripristinare il bios alle opzioni di fabrica.

danilos2k
14-11-2012, 16:29
ragazzi piccolo consiglio

sto per cambiare il mio ultrabook toshiba con un nuovo UX32VD con display da 1080, ma il dubbio che la risoluzione sia "troppa" per un display da 13 rimane

volevo vederlo acceso in qualche negozio ma a Milano non riesco a trovarlo

l'unico che ho trovato acceso con il quale ho smanettato per qualche minuto è il Samsung serie 9 con risoluzione da 1600x900 ed effettivamente i caratteri impostati di default (al minimo) con WIN8 erano un pò piccolini per i miei gusti. Probabilmente ci si abitua con l'utilizzo... non lo so...

Impostandoli a medio nettamente meglio.

Voi con il FullHD come vi trovate? con quale impostazione vi trovate meglio?

grazie, Danilo

Simone.bb2003
14-11-2012, 17:43
Salve a tutti,
volevo chiedere a chi ha avuto il problema delle ventole impazzite al ritorno dalla sospensione chiudendo il coperchio del pc come a fatto a sistemare il problema. Avevo già chiesto per questo problema ma pensavo avendo aggiornato la versione del bios di aver risolto. Ma ora che ho reinstallato Windows 7 Professional con tutti i suoi driver dopo un pò di tempo è ritornato e questa volta non ho la minima idea di come posso fare. Secondo voi è un problema per cui dovrei richiedere la assistenza di Asus? Ora come ora non succede sempre, ma solo dopo un paio di volte che chiudo e riapro il pc. Adesso ho provato a disinstallare il driver "Intel Dynamic Platform and Thermal Framework Drive" per vedere come va, voi cosa consigliate di fare?

piscignattola
14-11-2012, 20:52

Grazie

Ciao siamo in due a cercare lo stesso pc a palermo :D
hai qualche news? Io pure ho fatto qualche telefonata e sono andato in vari negozi e mi hanno detto che l'hanno avuto ma ormai è finito. Ma che cavolata è questa di windows 8 :(
sono tentato dal 3001 però boh :(

giusemanuel
14-11-2012, 22:43
Ciao siamo in due a cercare lo stesso pc a palermo :D
hai qualche news? Io pure ho fatto qualche telefonata e sono andato in vari negozi e mi hanno detto che l'hanno avuto ma ormai è finito. Ma che cavolata è questa di windows 8 :(
sono tentato dal 3001 però boh :(

Eheheheh bel problema questo! pensa che io ho 1000€ bloccati da Euronics come buono e sono senza pc!
Cmq, da Euro**cs Bruno, dovrebbero avere il 3001 a 799, mentre da Mediaworld lo avevano la scorsa settimana a 899 (magari lo hanno sceso di prezzo).
Ti consiglio vivamente da Mediaworld perchè da euronics ho avuto un pò di magagne!
In ogni caso da euronics, dovrebbero avere, se non l'hanno ancora venduto, il 4002 con w7, a 999€. E' quello che avrebbero voluto dare a me, solo che è stato esposto in vetrina, e pur non essendo mai acceso, ha tre graffietti sul display e uno sotto nel cover inferiore.
Se per caso sei intenzionato a prenderti il 3001 da Euronics bruno a 799€, ed intendi pagarlo in contanti, ti sarei grato se ci vedessimo lì e pagherei io con il mio buono in modo che mi faresti recuperare 799€....:D così mi resterebbe da recuperare soltanto 300€...!
se per te va bene ti invio il mio num di cell e la mia mail in pvt!

Barbaresco
15-11-2012, 09:23

Avevi ragione.
Stiker presente.
Grazie.

Aenil
15-11-2012, 09:25
ragazzi vorrei prendere questo ultrabook per lavoro, uso in modo abbastanza intensivo Autocad (2D), pdf vettoriali, modifica di foto, suite office e e altri programmi leggeri, non disprezzerei anche una sufficiente performance multimediale per quando lo uso a casa la sera.

il collegamento ad un monitor esterno è abbastanza pratico e veloce? in generale lo consigliate?

Grazie e spero di essere dei vostri il più presto possibile :)

The_Heisenberg
15-11-2012, 12:09
ragazzi vorrei prendere questo ultrabook per lavoro, uso in modo abbastanza intensivo Autocad (2D), pdf vettoriali, modifica di foto, suite office e e altri programmi leggeri, non disprezzerei anche una sufficiente performance multimediale per quando lo uso a casa la sera.

il collegamento ad un monitor esterno è abbastanza pratico e veloce? in generale lo consigliate?

Grazie e spero di essere dei vostri il più presto possibile :)

Bè, basta un cavo HDMI ed è fatta, non è che ci voglia molto :)

EDIT: Segnalo inoltre che chi vuole può acquistare una licenza di W8 a 15€ usando il seriale disponibile col portatile

Aenil
15-11-2012, 12:43
Ma è vero che usciranno dei modelli nuovi entrò la fine dell'anno? Io per ora vedo i UX32VD R4002 con Windows 8 o Pro

The_Heisenberg
15-11-2012, 12:45
Ma è vero che usciranno dei modelli nuovi entrò la fine dell'anno? Io per ora vedo i UX32VD R4002 con Windows 8 o Pro

Credo proprio di si, e (presumibilmente) con touch screen e W8. La mia sfera di cristallo prevede anche prezzi elevati.

Aenil
16-11-2012, 08:47
Credo proprio di si, e (presumibilmente) con touch screen e W8. La mia sfera di cristallo prevede anche prezzi elevati.

detto fatto :D

http://www.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/ASUS_ZENBOOK_Touch_U500VZ

PS: 2000 dollari per la versione più accesoriata.. vabbè come non detto :asd:

giusemanuel
16-11-2012, 11:53
Eheheheh bel problema questo! pensa che io ho 1000€ bloccati da Euronics come buono e sono senza pc!
Cmq, da Euro**cs Bruno, dovrebbero avere il 3001 a 799, mentre da Mediaworld lo avevano la scorsa settimana a 899 (magari lo hanno sceso di prezzo).
Ti consiglio vivamente da Mediaworld perchè da euronics ho avuto un pò di magagne!
In ogni caso da euronics, dovrebbero avere, se non l'hanno ancora venduto, il 4002 con w7, a 999€. E' quello che avrebbero voluto dare a me, solo che è stato esposto in vetrina, e pur non essendo mai acceso, ha tre graffietti sul display e uno sotto nel cover inferiore.
Se per caso sei intenzionato a prenderti il 3001 da Euronics bruno a 799€, ed intendi pagarlo in contanti, ti sarei grato se ci vedessimo lì e pagherei io con il mio buono in modo che mi faresti recuperare 799€....:D così mi resterebbe da recuperare soltanto 300€...!
se per te va bene ti invio il mio num di cell e la mia mail in pvt!

Mi sono informato in qualche rivenditore asus per avere l'r4002, ad oggni non è più disponibile la versione con windows 7, ma risulta disponibile solo la versione r4002p, ossia quella con windows 8. Qui a Palermo, il prezzo minore richiesto è di 1259€:eek: !
E' assurdo che hanno dato l'r4002v a 899 da Expe** e questo che è praticamente lo stesso modellone vogliono 360€ in più!
Vedi l'uscita di win 8 che cosa ha provocato!

Aenil
16-11-2012, 12:08
Mi sono informato in qualche rivenditore asus per avere l'r4002, ad oggni non è più disponibile la versione con windows 7, ma risulta disponibile solo la versione r4002p, ossia quella con windows 8. Qui a Palermo, il prezzo minore richiesto è di 1259€:eek: !
E' assurdo che hanno dato l'r4002v a 899 da Expe** e questo che è praticamente lo stesso modellone vogliono 360€ in più!
Vedi l'uscita di win 8 che cosa ha provocato!

online la versione R4002P si trova a 1050/1060 spedita ed ha windows 8 PRO con la kasco della asus in caso di danni.

la R4002V ha windows home premium (non pro) e non ha la copertura kasco.

ecco spiegata la differenza :)

giusemanuel
16-11-2012, 12:31
online la versione R4002P si trova a 1050/1060 spedita ed ha windows 8 PRO con la kasco della asus in caso di danni.

la R4002V ha windows home premium (non pro) e non ha la copertura kasco.

ecco spiegata la differenza :)

sisi, va bene per la casko che possa costare un pò in +, tiè anche per il sistema operativo, ma non + di 100€...l'aumento di prezzo è improponibile!
Ho visto online che i prezzi sono sulle 1050, però preferirei comprarlo in una catena +ttosto che online perchè in caso di problemi (visto che ne ho avuti non pochi, se vedi qualche pag indietro) glielo riporterei indietro, invece di avere a che fare con spedizioni ecc ecc...!

Aenil
16-11-2012, 12:45
sisi, va bene per la casko che possa costare un pò in +, tiè anche per il sistema operativo, ma non + di 100€...l'aumento di prezzo è improponibile!
Ho visto online che i prezzi sono sulle 1050, però preferirei comprarlo in una catena +ttosto che online perchè in caso di problemi (visto che ne ho avuti non pochi, se vedi qualche pag indietro) glielo riporterei indietro, invece di avere a che fare con spedizioni ecc ecc...!

È allora come si è aspettato per trovare nelle catene il 4002V ora devi aspettare per il 4002H o 4002P :D la versione con Windows 8 è ancora "nuova" ma penso e spero che non serva molto per far allineare i prezzi alle versioni con 7 :)

giusemanuel
16-11-2012, 12:50
È allora come si è aspettato per trovare nelle catene il 4002V ora devi aspettare per il 4002H o 4002P :D la versione con Windows 8 è ancora "nuova" ma penso e spero che non serva molto per far allineare i prezzi alle versioni con 7 :)

Infatti sono in attesa, spero che come dici tu, arrivino il prima possibile..:!

lupo lucio
16-11-2012, 15:28
Avevi ragione.
Stiker presente.
Grazie.

Prego ;)

lupo lucio
16-11-2012, 15:40
Comunque per il mio zenbook il cui schermo è morto, ho contattato l'assistenza, anche loro mi hanno confermato che è un problema hardware perciò ho aperto una procedura RMA. Però vorrei una dritta sulla cosa perchè non l'ho mai fatto e non vorrei sbagliare. Non mi è chiaro dove devo mettere i documenti da stampare se dentro o fuori la scatola, oppure darli direttamente al corriere (nella mail c'è scritto che passa DHL entro 2 giorni dal rilascio dell'rma)

7. In caso di privato:
E' necessaria solamente una lettera accompagnatoria con i dati anagrafici e un recapito telefonico

8. Insieme al bene è necessario inviare la seguente documentazione:

1 copia del modulo RMA stampato
1 copia della dichiarazione beni in riparazione stampata
1 copia della fattura di acquisto o dello scontrino fiscale: i beni privi del documento di acquisto verranno trattati come non in garanzia

9. Una copia del documento di trasporto andrà al corriere e l'altra copia dovrà essere allegata alla "dichiarazione consegna beni in riparazione" assieme modulo di RMA.

...
12. Il bene deve pervenire al seguente indirizzo:
S.I.R.P.EL. Srl
Via Cuneo, 30/32
10015 S. Bernardo d'Ivrea TO
Fax +39 0125 632086
[etichetta] http://notebook.asus.it/rma/ticket/etichette/sirpel.pdf

Ora io stampo l'etichetta del destinatario, la attacco alla scatola. Poi la lettera accompagnatoria dove va? E i restanti documenti dove vanno dentro o fuori la scatola (mod. rma, dichiarazione beni, copia fattura)?
Devo anche scrivere il mittente nella scatola? (come accade nel semplici lettere).

Grazie in anticipo, e scusate x il messaggio lungo

Xeno665
16-11-2012, 17:57
Ora io stampo l'etichetta del destinatario, la attacco alla scatola. Poi la lettera accompagnatoria dove va? E i restanti documenti dove vanno dentro o fuori la scatola (mod. rma, dichiarazione beni, copia fattura)?
Devo anche scrivere il mittente nella scatola? (come accade nel semplici lettere).

Grazie in anticipo, e scusate x il messaggio lungo

Segui questi passi:
- all'imballo da spedire attacchi la lettera di vettura che ti manda il corriere in una e-mail a parte, qui ci sarà stampato l'indirizzo del destinatario e del mittente (il corriere lo traccerà tramite codice a barre), poi potresti anche attaccarci l'etichetta del destinatario che ti ha mandato l'Asus (ma è ridondante)

- all'interno della scatola, vicino al pc, metti insieme il modulo RMA, la dichiarazione dei beni, la copia della fattura e la lettera accompagnatoria dove specifichi i tuoi recapiti e gli elementi che stai inviando (es. notebook, alimentatore, scatola originale, etc.), spillali tutti insieme

1974benny
17-11-2012, 10:59
Ragazzi, tenevo d'occhio questo Pc da diverso tempo, questa mattina ho fatto un giro per centri commerciali e secondo mè adesso è proprio il momento giusto per fare l'affare dato che è uscito W8, e quindi i nuovi modelli Asus usciranno a fine anno con il touch display ma con un prezzo sicuramente più alto.

Be, questa mattina come vi dicevo il modello UX32VD-R3001V

CPU Intel Core i5 (terza generazione) 3317U 64bit
RAM 4GB
HDD 500 GB + 24GB SSD

da S@turno 850€ ma ti danno 150€ di in buoni benzina...e chi non la usa la benzina? quindi alla fine lo si paga 700€ solito agg a w8 per 15€

Mentre al MW 849€ sconto subito di ... hem non mi ricordo più
perchè era in percentuale, comunque prezzo finale sul cartellino 769 €
Sul display c'era l'etichetta che office 2010 in più gratuito
e solito agg a w8 per 15€

Ho guardato anche i negozi online ma hanno prezzi in linea o più alti..

giusemanuel
17-11-2012, 11:08
Ragazzi, tenevo d'occhio questo Pc da diverso tempo, questa mattina ho fatto un giro per centri commerciali e secondo mè adesso è proprio il momento giusto per fare l'affare dato che è uscito W8, e quindi i nuovi modelli Asus usciranno a fine anno con il touch display ma con un prezzo sicuramente più alto.

Be, questa mattina come vi dicevo il modello UX32VD-R3001V

CPU Intel Core i5 (terza generazione) 3317U 64bit
RAM 4GB
HDD 500 GB + 24GB SSD

da S@turno 850€ ma ti danno 150€ di in buoni benzina...e chi non la usa la benzina? quindi alla fine lo si paga 700€ solito agg a w8 per 15€

Mentre al MW 849€ sconto subito di ... hem non mi ricordo più
perchè era in percentuale, comunque prezzo finale sul cartellino 769 €
Sul display c'era l'etichetta che office 2010 in più gratuito
e solito agg a w8 per 15€

Ho guardato anche i negozi online ma hanno prezzi in linea o più alti..

Si, r3001 lo stanno regalando, invece il 4002 non c'è più e si aspetta che arrivi quello con win 8. Se sei propenso all'acquisto, ti consiglio di prendere a volo quello da saturn!

1974benny
17-11-2012, 14:45
Si, r3001 lo stanno regalando, invece il 4002 non c'è più e si aspetta che arrivi quello con win 8. Se sei propenso all'acquisto, ti consiglio di prendere a volo quello da saturn!

Devo per forza aspettare lunedi per andare a prendere €... spero ci sia ancora, anche perchè non ho chiesto quanti ne hanno,ma solitamente con le offerte
i prodotti di qualità vanno a ruba, nel frattempo stò googlando un pò
e non vedo alternativa migliore a questo prezzo...