View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Air 2012 (Ivy Bridge) e 2013 (Haswell)
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
http://youtu.be/sofPKV4G2_A
...!
La situazione è critica.. Il pc scatta paurosamente..
..eppure in monitoraggio attività c'è memoria libera e i processi sono tutti a bassissima percentuale..
Exposè è un pianto, praticamente non esiste più un'animazione fluida..
Aiuto..
La situazione è critica.. Il pc scatta paurosamente..
..eppure in monitoraggio attività c'è memoria libera e i processi sono tutti a bassissima percentuale..
Exposè è un pianto, praticamente non esiste più un'animazione fluida..
Aiuto..
guarda, le animazioni poco fluide le sopporto anche..
anche se, con un po di app aperte, sono davvero evidenti..
fortunatamente ho verificato che l'attesa che si vede nel video è solo con aperto safari nella "top sites" (che io uso... :muro: )
non capisco se è la cpu a non farcela, o la gpu..
fatto sta che ho altri mac con hd3000 che vanno perfettamente fluidi, ma nessuno ha una cpu low voltage..
cmq domani devo passare a ritirare al fiordaliso di rozzano un pro portato a riparare e se riesco chiedo o gli faccio vedere.. per lo meno son curioso di provare quelli esposti!!!
fortunatamente ho verificato che l'attesa che si vede nel video è solo con aperto safari nella "top sites" (che io uso... :muro: )
fatto sta che ho altri mac con hd3000 che vanno perfettamente fluidi, ma nessuno ha una cpu low voltage..
cmq domani devo passare a ritirare al fiordaliso di rozzano un pro portato a riparare e se riesco chiedo o gli faccio vedere.. per lo meno son curioso di provare quelli esposti!!!
Io son convinto che con una puliza di ONYX la cosa si risolverebbe, perchè a me tempo fa successe una cosa simile, e subito prima di piallare feci una pulizia e tutto tornò come era prima. è probabile che sia safari che ha qualcosa di corrotto.. Cmq se non vuoi farla perchè hai paura che corrompa qualcosa vai dal genius senti che ti dicono, ma se ti rispondono di piallare tutto io prima farei una pulizia, che magari risolve senza perdere mezza giornata a formattare :D
Fatta la pulizia con Onyx (automatizza e tutto selezionato) ma niente.. Sempre scattosissimo.. Quello che mi manda in bestia è che fino a stamattina andava senza problemi bello fluido..
Ora anche all'avvio basta aprire un programma per vedere la cosa..
Se apro anche vmware fusion full screen diventa ancora peggio.. :muro:
Io son convinto che con una puliza di ONYX la cosa si risolverebbe, perchè a me tempo fa successe una cosa simile, e subito prima di piallare feci una pulizia e tutto tornò come era prima. è probabile che sia safari che ha qualcosa di corrotto.. Cmq se non vuoi farla perchè hai paura che corrompa qualcosa vai dal genius senti che ti dicono, ma se ti rispondono di piallare tutto io prima farei una pulizia, che magari risolve senza perdere mezza giornata a formattare :D
Onix fa pulizia, non ripara contenuti corrotti
Uso sistemi unix da una decina d'anni, e faccio il programmatore, so bene cosa rende pesante un sistema unix..
E non ne ho mai visto uno andare cosi solo per cache o file temporanei vari.
Che tristezza, ieri allo store il genius ha consigliato di piallare a 2 persone consecutive.. Uno lamentava lentezza e surriscaldamento.. All'altro ha trovato un software di cleanup, e sconsigliava l'utilizzo..
Sembrava che trattasse con dei pc winzoz..
Comunque sto andando allo store :)
Gli air esposti non lamentano problemi, nemmeno con piu finestre safari con top sites aperti.. Certo è che le loro macchine sono fresche di reinstallazione (credo ripristino ogni giorno)
Comincio a dubitare dell'ssd, che tra l'altro con blackmagic disk test non mi ha mai dato ottimi valori, ma non mi sono mai preoccupato viste le performance ancora ottime (startup, avvio app ecc)
Comunque tenterò una installazione su disco esterno
Certo che all'apple store del fiordaliso sono belli incompetenti..
Ho portato un macbook pro i7 pompato a far vedere a seguito di errori i/o
Il giorno stesso abbiamo provato insieme un restore, ed al 98% della verifica ha dato errore.
Preventivano o disco o logica
Arrivo li e mi dicono che era il solo cavo che connette il disco alla mobo.
Lo accendiamo e si accende in 2 minuti abbondanti.
Concordi sul fatto che è troppo, mi dicono, be, al primo avvio fa l'indicizzazione, io gli dico che il processo di startup non è influenzato dall'indicizzazione, ma solo una volta avviato.
Attendiamo la fine, riproviamo ed idem..
Spulcio un po system info, e vedo che il disco ha negoziato una connessione sata1! (1.5Gb) Ed il tipo (tra l'altro uno adulto, non un ragazzino) mi guarda spaesato e mi chiede di lasciarlo ancora..
Fortuna che sono a pochi passi..
adapting
16-11-2012, 14:33
Non so che dirti, a quello di Carugate mi sono sempre trovato bene ma forse sono stato solo fortunato.
misconosciuto
16-11-2012, 16:19
Scusate, mi é arrivato oggi il Mac, e mi dice che é disponibile un' aggiornamento per iPhoto. Solo che quando clicco su aggiorna mi dice che necessito OSX 10.8.2 o versione successiva. Peró su AppStore non mi dice che sono presenti aggiornamenti!
Scusate, mi é arrivato oggi il Mac, e mi dice che é disponibile un' aggiornamento per iPhoto. Solo che quando clicco su aggiorna mi dice che necessito OSX 10.8.2 o versione successiva. Peró su AppStore non mi dice che sono presenti aggiornamenti!
http://support.apple.com/kb/DL1581?viewlocale=en_US&locale=en_US
scarica questo
pare che la 10.8 in effetti non identifichi correttamente gli upgrade
dopo aver installato questo mi pare che torni a posto
l'ho appena messo sul mio, e fatto pochi giorni fa su un altro mac.
per la cronaca, ho prima provato onix, ma senza successo
ora ho reinstallato ed aggiornato, ed il piccolo è tornato ad essere una furia! anche nel comparto grafico, ed anche con safari e top sites varie aperte..
devo ancora ripristinare dati e software, che reinstallo senza recuperare da time machine.
tengo d'occhio se degrada dopo installazione dei software
ciaoo
http://support.apple.com/kb/DL1581?viewlocale=en_US&locale=en_US
scarica questo
pare che la 10.8 in effetti non identifichi correttamente gli upgrade
dopo aver installato questo mi pare che torni a posto
l'ho appena messo sul mio, e fatto pochi giorni fa su un altro mac.
per la cronaca, ho prima provato onix, ma senza successo
ora ho reinstallato ed aggiornato, ed il piccolo è tornato ad essere una furia! anche nel comparto grafico, ed anche con safari e top sites varie aperte..
devo ancora ripristinare dati e software, che reinstallo senza recuperare da time machine.
tengo d'occhio se degrada dopo installazione dei software
ciaoo
allora può essere qualche kext che si era corrotta.. hai fatto bene e son contento che si sia risolto il tutto... :)
misconosciuto
16-11-2012, 21:03
Ok, scusate ma ho ancora una domanda.
Ho installato coconutBattery e dopo la prima ricarica fatta adesso mi dice ciò:
maximumCharge : 6582mAh 94%
http://img708.imageshack.us/img708/4619/schermata20121116alle21.png (http://imageshack.us/photo/my-images/708/schermata20121116alle21.png/)
É normale che sia già al 94%?
Drum_Teo
21-11-2012, 15:38
Lo scorso giovedì mi è arrivato l'Air i5, SSD 256GB e 8GB di ram... un gioiellino! Velocissimo e non scalda per niente (non ho ancora sentito le ventole).
Potreste darmi qualche consiglio per quanto riguarda il risparmio energia? Come lo avete settato voi? Conviene mettere in stop i dischi rigidi? E il power nap lo lasciate attivo?
Doctor_82
29-11-2012, 17:04
ciao a tutti in arrivo il bolide finalmente 13" i5 8gb...
Volevo qualche consiglio per delle cuffie da abbinare a questo gioello da nn spendere molto.
Sono orientato su delle Zx300 Sony vado bane??
asterikus
29-11-2012, 18:18
Volevo qualche consiglio per delle cuffie da abbinare a questo gioello da nn spendere molto.
Ciao, posso chiederti quanto hai speso?
Ho trovato l'Air 13' i5 con 4gb e ssd 256 gb da Saturn in offerta,fino a metà dicembre a 1.279,contro le 1.579 di listino.Mi sembra un buon prezzo e vorrei approfittarne.La mia idea sarebbe poi di aggiungere 4 gb di ram, ed infatti ho chiamato Saturn ed ho chiesto: 1) prezzo della Ram; 2) se possono fare l'upgrade come nell'Apple Store; 3) se la sostituzione a mio carico invalidasse la garanzia. Bene,i prezzi non li dicono a telefono (l'avevo dimenticato),ma penso che siano quelli di listino quindi 99 euro. L'upgrade non la fanno loro direttamente,vendono solo la Ram,e riguardo il punto 3), mi hanno risposto negativamente.Qualcuno conferma? Per aggiungere Ram è difficoltoso,ma soprattutto,invalida la garanzia? Scusate ma sono nuovo nel mondo Apple.Grazie in anticipo.
Ho trovato l'Air 13' i5 con 4gb e ssd 256 gb da Saturn in offerta,fino a metà dicembre a 1.279,contro le 1.579 di listino.Mi sembra un buon prezzo e vorrei approfittarne.La mia idea sarebbe poi di aggiungere 4 gb di ram, ed infatti ho chiamato Saturn ed ho chiesto: 1) prezzo della Ram; 2) se possono fare l'upgrade come nell'Apple Store; 3) se la sostituzione a mio carico invalidasse la garanzia. Bene,i prezzi non li dicono a telefono (l'avevo dimenticato),ma penso che siano quelli di listino quindi 99 euro. L'upgrade non la fanno loro direttamente,vendono solo la Ram,e riguardo il punto 3), mi hanno risposto negativamente.Qualcuno conferma? Per aggiungere Ram è difficoltoso,ma soprattutto,invalida la garanzia? Scusate ma sono nuovo nel mondo Apple.Grazie in anticipo.
la ram sugli air non puoi aggiungerla... 4gb sono e con 4gb morirà.. l'unica cosa che puoi cambiare è l'ssd ma costa talmente tanto l'ssd msata che va bene sugli air che conviene prenderlo direttamente più grosso se ti interessa...
asterikus
29-11-2012, 18:29
la ram sugli air non puoi aggiungerla... 4gb sono e con 4gb morirà.. l'unica cosa che puoi cambiare è l'ssd ma costa talmente tanto l'ssd msata che va bene sugli air che conviene prenderlo direttamente più grosso se ti interessa...
Quindi non ci sarebbe tutta sta convenienza in questa offerta,se non per la capienza dell'ssd.Ci penserò bene allora.
il mio consiglio e' quello di prenderlo con 8GB di ram e di valutare attentamente il discorso SSD
io ho preso il modello con 256 e in questo momento ho circa 30GB liberi devo decidermi a fare pulizia, con il modello da 128 mi sarei trovato perennemente in emergenza
sul Air non si cambia niente, l'upgrade della memoria flash e' possibile ma non economico, ho visto delle offerte e non c'era una grande convenienza... un conto e' montare un SSD comunissimo su un MBP vecchio tipo un altro e' andare su quelle soluzioni, io lascerei perdere...
consiglio di comprarlo da apple e fare la configurazione personalizzata in modo da aumentare la ram e scegliere il taglio di storage piu' adatto alle proprie esigenze
le offerte delle grandi catene vanno benissimo se ti piace proprio quel modello preciso
Doctor_82
30-11-2012, 14:20
Okkio amico sull'air l'up della ram nn si può fare visto ke è saldata sulla skeda madre..io l'ho fatto prima per questo
Doctor_82
30-11-2012, 14:22
A me nessuno risponde :confused: :confused: :confused: :confused:
asterikus
30-11-2012, 15:21
Okkio amico sull'air l'up della ram nn si può fare visto ke è saldata sulla skeda madre..io l'ho fatto prima per questo
Si grazie,mi hanno gia risposto poco sopra in merito a questo punto.
asterikus
30-11-2012, 15:22
il mio consiglio e' quello di prenderlo con 8GB di ram e di valutare attentamente il discorso SSD
io ho preso il modello con 256 e in questo momento ho circa 30GB liberi devo decidermi a fare pulizia, con il modello da 128 mi sarei trovato perennemente in emergenza
sul Air non si cambia niente, l'upgrade della memoria flash e' possibile ma non economico, ho visto delle offerte e non c'era una grande convenienza... un conto e' montare un SSD comunissimo su un MBP vecchio tipo un altro e' andare su quelle soluzioni, io lascerei perdere...
consiglio di comprarlo da apple e fare la configurazione personalizzata in modo da aumentare la ram e scegliere il taglio di storage piu' adatto alle proprie esigenze
le offerte delle grandi catene vanno benissimo se ti piace proprio quel modello preciso
Ragioni piu' che condivisibili, il problema che memoria ed ssd apple te la fa pagare di brutto, con la configurazione da 8gb ed ssd 256 gb sfioriamo i 1.700 €,e non esiste. Sinceramente non volevo allontanarmi da quella cifra (1.250-1.300), quindi a sto punto penso che abbandonerò l'idea di acquistarlo. Considerando pure che sarebbe stato utilizzato per un uso per lo piu' domestico,penso che opterò per il mini e la configurazione top,senza aver cosi' problemi di upgrade (magari ci aggiungo pure il fusion drive).
Ragioni piu' che condivisibili, il problema che memoria ed ssd apple te la fa pagare di brutto, con la configurazione da 8gb ed ssd 256 gb sfioriamo i 1.700 ,e non esiste. Sinceramente non volevo allontanarmi da quella cifra (1.250-1.300), quindi a sto punto penso che abbandonerò l'idea di acquistarlo. Considerando pure che sarebbe stato utilizzato per un uso per lo piu' domestico,penso che opterò per il mini e la configurazione top,senza aver cosi' problemi di upgrade (magari ci aggiungo pure il fusion drive).
La ram te la fa pagare, per l'ssd non sono d'accordo, in quanto l'aftermarket costa addirittura di più..
Poi ogniuno si fa i propri conti.. Ma se devi spendere 1700€ valuta il pro retina da 13".. Ci perdi in area di schermo, ma la qualità del monitor è pazzesca..
asterikus
30-11-2012, 15:29
La ram te la fa pagare, per l'ssd non sono d'accordo, in quanto l'aftermarket costa addirittura di più..
Poi ogniuno si fa i propri conti.. Ma se devi spendere 1700€ valuta il pro retina da 13".. Ci perdi in area di schermo, ma la qualità del monitor è pazzesca..
Il problema non sussiste in quanto come detto sopra,per me è una cifra improponibile. Chiaro che a parità di prezzo,avrei scelto qualcos'altro,forse proprio il retina.
il menne
30-11-2012, 16:04
Il tuo discorso non fa una piega.
Infatti io lo volevo con 8gn di ram, la ssd da 128 va bene per le mie attuali esigenze visto che ho 64gb di parking space sul vecchio 4s finche non lo vendo che per ora uso anche come storaggio dati del macbook, all'occorrenza ho spazio anche nel 5,dropbox, icloud e una unità esterna per le vm e backup e dati, usb3 da 1tb ....
Purtroppo ho dovuto prenderlo con 4gb di ram in quanto avevo una offerta del mw che mi ha permesso di prendere l'air da 13'' ma in configurazione standard a poco più di 600 neuri.... config standard 4gb ram e ssd da 128 ma penso che ci posso stare visto che da apple configurato si come volevo io l'avrei pagato oltre il doppio.... :(
Se in futuro le mie esigenze aumentassero e volessi metterci una ssd più capiente si sanno i prezzi?
super492
30-11-2012, 16:09
Io lo vorrei pure con 8gb di ram, ma poiché non mi va di pagarlo a prezzo intero da Apple, opto per una offerta di un qualsiasi centro commerciale e via così!!
A proposito, che ne dite di 1099 per il 13 base?
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Infatti io lo volevo con 8gn di ram, la ssd da 128 va bene per le mie attuali esigenze visto che ho 64gb di parking space sul vecchio 4s finche non lo vendo che per ora uso anche come storaggio dati del macbook, all'occorrenza ho spazio anche nel 5,dropbox, icloud e una unità esterna per le vm e backup e dati, usb3 da 1tb ....
Purtroppo ho dovuto prenderlo con 4gb di ram in quanto avevo una offerta del mw che mi ha permesso di prendere l'air da 13'' ma in configurazione standard a poco più di 600 neuri.... config standard 4gb ram e ssd da 128 ma penso che ci posso stare visto che da apple configurato si come volevo io l'avrei pagato oltre il doppio.... :(
Se in futuro le mie esigenze aumentassero e volessi metterci una ssd più capiente si sanno i prezzi?
sui 350€ per il 240gb e sui 600 per il 480gb mi pare.. comunque basta che guardi sul sito della OWC
i prezzi sono alti, secondo me tra qualche tempo se vedi che ti sta stretto fai prima a venderlo e puntare su un modello nuovo (o usato) con 8GB di ram e con piu' storage
purtroppo sui portatili ormai c'e' poco da intervenire, io avevo preso il MBP tempo fa poi avevo aggiunto ram, cambiato il disco... ormai non tornano piu' indietro anche i PRO retina sono diventati sottili, addio unita' ottica e addio espandibilita' come un tempo
i macbook sono macchine da comprare cosi come sono e bisogna sceglierli in modo che possano durare quei 2/3 anni senza sorprese
Drum_Teo
03-12-2012, 15:32
Secondo me invece l'offerta del Saturn che ha trovato non è da scartare. Mi sembra un buonissimo sconto e se, come ha detto lui, utilizzerà il mac solo per uso domestico credo che i 4GB di ram saranno sufficienti. Io l'ho preso con 8gb di ram ma ho utilizzato lo sconto studenti... quindi è come se non avessi pagato l'upgrade della ram.
DerRichter
03-12-2012, 22:09
Domandina da disinformato: è sensato comprare adesso un Air 13" oppure a breve (leggasi Gennaio-Febbraio) verrà aggiornato?
adapting
03-12-2012, 23:35
Domandina da disinformato: è sensato comprare adesso un Air 13" oppure a breve (leggasi Gennaio-Febbraio) verrà aggiornato?
Un nuovo Air 2013? Non prima che esca il nuovo chipset intel, Haswell: si parla di Q3 2013 quindi probabilmente tra luglio e settembre quindi se non vuoi aspettare un annetto vai tranquillo col modello 2012 :)
vai tranquillo li hanno aggiornati a giugno e non vedo cosa potrebbero mettere di nuovo tra un mese
cicciofilice
04-12-2012, 21:52
ciao a tutti una domanda/parere, com'è secondo voi lo stato della mia batteria=?
33 cicli di carica => 95% design capacity della mia batteria
e passata da 6700mAh a 6377mAh e ha 17 settimane di vita! però il massimo che carica è 99% non dovrebbe essere 95% :mc: :mc:
Mi è appena successa una cosa strana ed inizio a preoccuparmi.
Stavo navigando in internet ed a un certo punto è uscita la girandola (invece del mouse) e tutto il computer si è bloccato.
Ha iniziato a scaldare sotto a sinistra, e di colpo si è bloccato, senza più funzionare.
Dentro si sentiva che spingeva fuori aria, che usciva caldissima.
Ha fatto così per un paio di minuti, fino a diventare freddo ed è ripartito.
Non mi pare normale :cry:
Mi preoccupa il fatto che il computer ha meno di una settimana, e non stavo facendo nulla di pesante.
Consigli?
adapting
05-12-2012, 00:04
Mi è appena successa una cosa strana ed inizio a preoccuparmi.
Consigli?
Tranquillo, è andato in palla safari per un qualche script (forse jscript), è successo anche a me. Chiuso safari, tutto OK. L'hardware sta benissimo, solo Safari 6 è ancora un pò fragile.
ciao a tutti una domanda/parere, com'è secondo voi lo stato della mia batteria=?
33 cicli di carica => 95% design capacity della mia batteria
e passata da 6700mAh a 6377mAh e ha 17 settimane di vita! però il massimo che carica è 99% non dovrebbe essere 95% :mc: :mc:
io non mi farei troppe paranoie per la batteria se le cifre rimangono quelle
coconut un po' di tempo fa mi dava 95% poi ho fatto un ciclo completo di carica ed e' passato a 97%, poi e' tornato al 95...
holden27
06-12-2012, 22:43
Cmq amici ho provato di tutto ma nulla, il mio air ci mette sempre una 20ina di secondo a spegnersi
Qualcuno fa di meglio con mountain lion?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
DerRichter
07-12-2012, 16:15
Sono dei vostri! Ho appena bloccato il modello da 13" con 4 GB RAM e 128 GB di SSD, scontato del 10%... che bel regalo di Natale! :sofico:
willy_revenge
08-12-2012, 16:15
Tranquillo, è andato in palla safari per un qualche script (forse jscript), è successo anche a me. Chiuso safari, tutto OK. L'hardware sta benissimo, solo Safari 6 è ancora un pò fragile.
Quoto, anche a me ha freezato spesso con safari, pure stamattina.
Anthonylm
08-12-2012, 20:07
Eccomi, da oggi sono anche io dei vostri. 13" 256Gb :D
DerRichter
09-12-2012, 13:06
A breve farò la spesa per gli accessori dell'Air da 13" :D
A parte l'adattatore Ethernet che credo proprio di prendere USB (la Thunderbolt può sempre tornare utile per un video esterno in futuro, mentre di USB ce ne sono due), avete qualche custodia in neoprene da consigliare? Al punto Apple ho visto che ci sono delle Tucano ma hanno un prezzo assurdo, 40€!
A parte l'adattatore Ethernet che credo proprio di prendere USB (la Thunderbolt può sempre tornare utile per un video esterno in futuro, mentre di USB ce ne sono due), avete qualche custodia in neoprene da consigliare? Al punto Apple ho visto che ci sono delle Tucano ma hanno un prezzo assurdo, 40!
La tucano base per il pro viene sui 15 euro.. Se devi spendere qualcosa di più vai di L.A. Robe.. 29euro ma davvero ben spesi
A parte l'adattatore Ethernet che credo proprio di prendere USB (la Thunderbolt può sempre tornare utile per un video esterno in futuro, mentre di USB ce ne sono due), avete qualche custodia in neoprene da consigliare? Al punto Apple ho visto che ci sono delle Tucano ma hanno un prezzo assurdo, 40€!
consiglio assolutamente l'adattatore usb ethernet, prima di tutto perche' la thunberbolt ti puo' servire per il video, secondo perche' esistono gli hub usb che costano 2 soldi quindi nel dubbio si puo' sempre abbondare con gli accessori usb :)
io ho preso contestualmente all'acquisto dell'Air una custodia della incase nella quale volendo riesco a far stare Air e iPad retina assieme (strettini a dire il vero :D)
non ricordo quanto e' costata (tra l'altro era in dollari) ma credo non molto
super492
10-12-2012, 01:02
Ragazzi, a giorni comprerò un air 13 e quindi vorrei prendere una borsa per il trasporto NON di quelle in neoprene bensì di quelle normali con manici e tracolla!!me ne indicate qualcuna, magari da prendere online, che sia giusta per l'air da 13??quelle della tucano che vendono in giro nascono sia per l'air che per il pro ma, mentre nel secondo vanno perfettamente, per il primo sono fin troppo abbondanti!!grazie ;)
Ragazzi, a giorni comprerò un air 13 e quindi vorrei prendere una borsa per il trasporto NON di quelle in neoprene bensì di quelle normali con manici e tracolla!!me ne indicate qualcuna, magari da prendere online, che sia giusta per l'air da 13??quelle della tucano che vendono in giro nascono sia per l'air che per il pro ma, mentre nel secondo vanno perfettamente, per il primo sono fin troppo abbondanti!!grazie ;)
se vuoi ho la custodia incase in vendita sullo store apple. L'ho appena presa, è bellissima interno pellicciato ed aderente perfettamente al macbook air 13.
Se vuoi la vendo a 20€ .
Possiedo la confezione originale e tutto ;)
http://store.storeimages.cdn-apple.com/2764/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/HA189?wid=326&hei=326&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp
super492
10-12-2012, 11:31
se vuoi ho la custodia incase in vendita sullo store apple. L'ho appena presa, è bellissima interno pellicciato ed aderente perfettamente al macbook air 13.
Se vuoi la vendo a 20 .
Possiedo la confezione originale e tutto ;)
http://store.storeimages.cdn-apple.com/2764/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/HA189?wid=326&hei=326&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp
Mi dispiace ma a me serve una borsa non una custodia!grazie lo stesso ;)
DerRichter
11-12-2012, 16:50
La tucano base per il pro viene sui 15 euro.. Se devi spendere qualcosa di più vai di L.A. Robe.. 29euro ma davvero ben spesi
Ho preso una L.A. Robe, avevi proprio ragione: vale ogni centesimo speso! :D
Ho preso una L.A. Robe, avevi proprio ragione: vale ogni centesimo speso! :D
sono spettacolari e danno davvero un senso di protezione al portatile... :D
ragazzi vi dico una cosa...
sono già al secondo macbook air, rigato, il primo di fianco alla tastiera, il secondo sotto la mela.
Chiamo, abbastanza spazientito, il call center apple dove mi risponde una signorina chiedendomi delle foto che dimostrino l'accaduto :eek:
Dopo che per la seconda volta prendo ferie per aspettare il pacco, ho comprato praticamente circa 10 macbook in 2 anni, adesso mi chiedono anche le foto?
Le rispondo gentilmente, "signorina...mi mandi una mail dove chiede la foto!!"
Dopo due ore dalla telefonata ancora nulla....
Guardate io sono stufo di come lavorano, stanno superando davvero ogni limite!!!
Forse non capiscono che un macbook ti costa uno stipendio di un mese?!
Sto pendendo seriamente di prendere un macbook usato e ridare indietro il tutto. :doh: :mbe:
Ma perchè mi devo tenere i prodotti rovinati, pagati a peso d'oro?? Solo perchè lavorano male?:muro: :muro:
stormaker
14-12-2012, 11:42
ragazzi volevo chiedere una cosa, se comprassi l'air con lo sconto studenti (frequento il politecnico di milano) e lo "regalassi" al fidanzato di mia sorella, ci sarebbero problemi??
super492
14-12-2012, 11:53
ragazzi volevo chiedere una cosa, se comprassi l'air con lo sconto studenti (frequento il politecnico di milano) e lo "regalassi" al fidanzato di mia sorella, ci sarebbero problemi??
E quali problemi scusa??vai tranquillo!;)
stormaker
14-12-2012, 11:59
quindi anche se lui lo usa con il suo apple id non rompono le balle???
ottimo:D
super492
14-12-2012, 12:06
ragazzi vi dico una cosa...
sono già al secondo macbook air, rigato, il primo di fianco alla tastiera, il secondo sotto la mela.
Chiamo, abbastanza spazientito, il call center apple dove mi risponde una signorina chiedendomi delle foto che dimostrino l'accaduto :eek:
Dopo che per la seconda volta prendo ferie per aspettare il pacco, ho comprato praticamente circa 10 macbook in 2 anni, adesso mi chiedono anche le foto?
Le rispondo gentilmente, "signorina...mi mandi una mail dove chiede la foto!!"
Dopo due ore dalla telefonata ancora nulla....
Guardate io sono stufo di come lavorano, stanno superando davvero ogni limite!!!
Forse non capiscono che un macbook ti costa uno stipendio di un mese?!
Sto pendendo seriamente di prendere un macbook usato e ridare indietro il tutto. :doh: :mbe:
Ma perchè mi devo tenere i prodotti rovinati, pagati a peso d'oro?? Solo perchè lavorano male?:muro: :muro:
Ho avuto 5 MacBook Pro/Air in meno di due anni e non ho mai avuto di questi problemi!!mi sembra molto strana la cosa 10/10!!se i macbook non ti soddisfano, non buttare altri soldi e compra altro..
Goofy Goober
14-12-2012, 12:07
quindi anche se lui lo usa con il suo apple id non rompono le balle???
ottimo:D
no, non ci sarebbe motivo, anche perchè una singola persona può avere più di un ID apple da poter usare...
e comunque un dispositivo apple non è vincolato ad un ID, lo si può cambiare.
stormaker
14-12-2012, 13:45
Ok, grazie mille :)
Ho avuto 5 MacBook Pro/Air in meno di due anni e non ho mai avuto di questi problemi!!mi sembra molto strana la cosa 10/10!!se i macbook non ti soddisfano, non buttare altri soldi e compra altro..
ma cosa dici?
ho detto che gli ultimi due macbook air ho avuto problemi estetici!
Non preoccuparti che mi soddisfano abbastanza...la tua osservazione è fuori luogo.
Goofy Goober
14-12-2012, 14:46
cut
una cosa che dal post non ho capito
i macbook li hai comprati dall'apple store online e ti sono arrivati con delle righe?
si! ahimè...è così!
peccato perchè iil secondo mi è arrivato con pannello samsung :(
super492
14-12-2012, 14:53
ma cosa dici?
ho detto che gli ultimi due macbook air ho avuto problemi estetici!
Non preoccuparti che mi soddisfano abbastanza...la tua osservazione è fuori luogo.
Scusami, ho letto male..avevo capito che tutti i macbook ti avevano dato problemi!
Scusami, ho letto male..avevo capito che tutti i macbook ti avevano dato problemi!
tranquillo figurati!!
quello che mi interessava dire è che...la qualità degli standard apple sono calati, altri anni una cosa del genere non sarebbe mai successa. Senza contare il fatto che mi chiedono la foto!! ma che foto volete???
Se voglio torno indietro..mi faccio rimborsare e ne ordino un altro...
Mi pare che siano fuori strada questi...
super492
14-12-2012, 15:03
tranquillo figurati!!
quello che mi interessava dire è che...la qualità degli standard apple sono calati, altri anni una cosa del genere non sarebbe mai successa. Senza contare il fatto che mi chiedono la foto!! ma che foto volete???
Se voglio torno indietro..mi faccio rimborsare e ne ordino un altro...
Mi pare che siano fuori strada questi...
Beh quella della foto è una cosa ridicola!!mi sa che ti conviene fare il reso e amen, te ne compri un altro!!
Salve ho acquistato un Macbook Air 13" e ho un display Samsung (LSN133BT01A02)....
Per chi ha display Samsung, usate dei profili dversi rispetto a quello di default dell'Apple?
DerRichter
14-12-2012, 22:03
Ciao, anche io ho un display Samsung e devo dirti che mi trovo strabene con il profilo base :) però c'è da considerare che non ho esigenze di grafica, quindi non sono attendibilissimo!
The_Dave
15-12-2012, 11:11
Ho appena ordinato un Air 13" ricondizionato, i7 2,0Ghz 8GB ram 256 SSD. Qualcuno di voi ha il modello in questione? Come si comporta sotto sforzo? Mi interessa in particolare la questione del riscaldamento... Si avverte parecchio?
Inoltre, qualcuno di voi ha esperienza con i ricondizionati? Come vi siete trovati?
adapting
16-12-2012, 22:40
Ho appena ordinato un Air 13" ricondizionato, i7 2,0Ghz 8GB ram 256 SSD. Qualcuno di voi ha il modello in questione? Come si comporta sotto sforzo? Mi interessa in particolare la questione del riscaldamento... Si avverte parecchio?
Inoltre, qualcuno di voi ha esperienza con i ricondizionati? Come vi siete trovati?
Ho il modello da 11 e le ventole quasi non si attivano. Sotto sforzo va piuttosto bene. Quanto ai ricondizionati, sono così indistinguibili dal nuovo che ormai compro solo quelli :)
The_Dave
17-12-2012, 11:40
Ho il modello da 11 e le ventole quasi non si attivano. Sotto sforzo va piuttosto bene. Quanto ai ricondizionati, sono così indistinguibili dal nuovo che ormai compro solo quelli :)
Grazie mille per la risposta, è sempre buono sentire opinioni di persone che hanno visto le cose con i proprio occhi. Comunque, cosa intendi per "sotto sforzo"? Io di solito, per lavoro, ho necessità di usare VirtualBox con windows 7, e sul pro 13" va tutto perfetto. L'air che deve arrivarmi è un i7, quindi dovrebbe essere migliore del mio i5, ma non so poi se questa cosa è riscontrabile durante l'utilizzo quotidiano.
P.S. Tu l'hai anche provato con qualche gioco?
adapting
17-12-2012, 11:52
Grazie mille per la risposta, è sempre buono sentire opinioni di persone che hanno visto le cose con i proprio occhi. Comunque, cosa intendi per "sotto sforzo"? Io di solito, per lavoro, ho necessità di usare VirtualBox con windows 7, e sul pro 13" va tutto perfetto. L'air che deve arrivarmi è un i7, quindi dovrebbe essere migliore del mio i5, ma non so poi se questa cosa è riscontrabile durante l'utilizzo quotidiano.
P.S. Tu l'hai anche provato con qualche gioco?
i5 vs i7 non credo cambierà molto.
Per me sotto sforzo è usare final cut quindi qualcosa di decisamente pesante. Le ventole partono ma se la cava bene. Ti consiglio uno stand per tenere il mac ben aperto e refrigerato, come quello che vendono all'apple store. Giochi? No, per carità uso solo dosbox per i vecchi giochi dos ma sul pc con win7. Ormai è l'unica funzione che gli è rimasta :)
Ciao
Doctor_82
17-12-2012, 12:25
ciao a tutti finalmente è arrivato il girellino,premetto che è il mio primo Mac quindi sono molto "crudo" in tutto.
Volevo sapere come fare a configurare gtalk con imessage...io ho provato a inserire il mio contatto di gmail ma niente,ho provato con Bonjours jabber ma niente...ma come si fa !?!?!:muro: :muro: :muro:
Poi una cosa,e scusate ancora la domanda stupida,ma le ventole dove stanno? è tutto chiuso serve qualche cosa per raffredarlo??voi ke dite??
ciao a tutti finalmente è arrivato il girellino,premetto che è il mio primo Mac quindi sono molto "crudo" in tutto.
Volevo sapere come fare a configurare gtalk con imessage...io ho provato a inserire il mio contatto di gmail ma niente,ho provato con Bonjours jabber ma niente...ma come si fa !?!?!:muro: :muro: :muro:
Poi una cosa,e scusate ancora la domanda stupida,ma le ventole dove stanno? è tutto chiuso serve qualche cosa per raffredarlo??voi ke dite??
L'aria esce dalla feritoria sotto al monitor e dai tasti della tastiera..
Per gtalk a me si configura tranquillamente con "messaggi" anche perchè c'è l'opzione apposita sulle impostazioni account..
Comunque se vuoi puoi usare altri programmi come adium che è ben fatto e pulito.. Oppure l'ottimo IMO via browser, ti basta attivare le notifiche di safari :-)
Doctor_82
17-12-2012, 12:52
L'aria esce dalla feritoria sotto al monitor e dai tasti della tastiera..
Per gtalk a me si configura tranquillamente con "messaggi" anche perchè c'è l'opzione apposita sulle impostazioni account..
Comunque se vuoi puoi usare altri programmi come adium che è ben fatto e pulito.. Oppure l'ottimo IMO via browser, ti basta attivare le notifiche di safari :-)
Grazie per la riposta ..tu dici ke cè bisogno di qualcosa per raffreddarlo?
Vedo se riesco a configurarlo da messaggi perchè mi piaceva avere tutto in un posto
Grazie per la riposta ..tu dici ke cè bisogno di qualcosa per raffreddarlo?
Vedo se riesco a configurarlo da messaggi perchè mi piaceva avere tutto in un posto
nulla di particolare... d'estate metto un piccolo rialzo di 1-2 centimetri nella parte posteriore per lasciare la base alta, in modo da aumentare la dissipazione.. tieni conto che il case in alluminio serve apposta per aumentare la capacità di dissipare il calore
fucilator_3000
17-12-2012, 18:57
Ma i MacBook Air non usano le ventole? Perche dite "le ventole non si attivano"?
Ma i MacBook Air non usano le ventole? Perche dite "le ventole non si attivano"?
Certo, ha una ventola attiva a 2000rpm.. Quando va sotto sforzo aumenta.. Ma anche il chassis in alluminio aiuta la dissipazione
fucilator_3000
17-12-2012, 19:15
Certo, ha una ventola attiva a 2000rpm.. Quando va sotto sforzo aumenta.. Ma anche il chassis in alluminio aiuta la dissipazione
Ah, ma comunque ha una ventola che funziona, seppur a bassi regimi, ma fin dall'inizio giusto?
Perché lo chassis aumenta la dissipazione?
adapting
17-12-2012, 19:45
Ah, ma comunque ha una ventola che funziona, seppur a bassi regimi, ma fin dall'inizio giusto?
Perché lo chassis aumenta la dissipazione?
Per quanto mi riguarda, la ventola è quasi sempre spenta.
Se non vai con programmi CPU Intensive, non si accende manco per scherzo.
Per quanto mi riguarda, la ventola è quasi sempre spenta.
Se non vai con programmi CPU Intensive, non si accende manco per scherzo.
la ventola è accesa, ma è talmente silenziosa che non si sente... non è spenta... :)
Lo chassis funge da dissipatore per lo stesso principio dei dissipatori.. una superficie calda a contatto con un piano di alluminio distribuisce il suo calore anche su questo, poi essendo il macbook tutto in alluminio questo permette di aumentare notevolmente la superficie a contatto con l'aria, e quindi dissipare in modo migliore il calore..
è come quando hai il riso sul piatto che lo "apri" perchè si raffreddi prima, perchè aumenti la superficie del riso a contatto con l'aria. Poi se lo apri in tal modo ti butto fuori di casa perchè è come se stessi bestemmiando, ma quello è un altro paio di maniche :)
The_Dave
17-12-2012, 20:23
la ventola dell'air dovrebbe, se non erro, essere come quella dei nuovi retina: in pratica, anche quando aumentano i giri, hanno studiato un metodo per evitare che si "senta" troppo. Lo chassis in alluminio migliora la dissipazione del calore semplicemente per il materiale.
fucilator_3000
17-12-2012, 21:54
Quale sarebbe questo metodo?
Quale sarebbe questo metodo?
pale asimmetriche per evitare che la ventola produca una sola individuabile frequenza durante la rotazione...
le ventole non sono particolarmente rumorose e nel mio caso partono raramente
il problema e' che una volta partite poi non le fermi piu', ci vuole veramente tantissimo prima che smettano anche se non sto piu' facendo lavori pesanti
pensavo fosse dovuto al fatto che tengo sempre il portatile chiuso collegato a un monitor esterno, ma mi e' capitato di notarlo anche con il portatile aperto
comunque non e' un gran disturbo, proprio perche' sono abbastanza silenziose
The_Dave
19-12-2012, 19:59
macbook air arrivato :D
E' perfetto, sembra nuovo. Consiglio a tutti l'acquisto dei ricondizionati, si risparmia e si ha la stessa qualità del nuovo, incredibile!!
super492
19-12-2012, 22:09
macbook air arrivato :D
E' perfetto, sembra nuovo. Consiglio a tutti l'acquisto dei ricondizionati, si risparmia e si ha la stessa qualità del nuovo, incredibile!!
La scatola è quella orrenda?di che colore è?
The_Dave
20-12-2012, 00:39
si, la scatola è la triste bianca senza niente.
Comunque, ho un problema con l'air: in pratica, non riesco ad ottenere la stessa resa con il monitor esterno che ho fino ad ora utilizzato con il macbook pro. Si vede malissimo, non riesco a regolarlo... E non capisco cosa posso fare per migliorare la situazione. Sto impazzendo. E' possibile che abbia qualche difetto di gestione del monitor esterno?
adapting
20-12-2012, 00:57
si, la scatola è la triste bianca senza niente.
Comunque, ho un problema con l'air: in pratica, non riesco ad ottenere la stessa resa con il monitor esterno che ho fino ad ora utilizzato con il macbook pro. Si vede malissimo, non riesco a regolarlo... E non capisco cosa posso fare per migliorare la situazione. Sto impazzendo. E' possibile che abbia qualche difetto di gestione del monitor esterno?
Credo che sia un setting sw quando si usa l'HDMI con Mountain Lion: hai provato ad usare la VGA o DVI?
Io uso la DVI con profilo colori del mio ASUS VW246 e finora mi sono sempre trovato abbastanza bene.
Prova a giocare con le opzioni del monitor in Preferenze / Accessibilità / Display.
Alternativamente, dovrai spulciarti le info in questo thread per trovare come fare.
https://discussions.apple.com/thread/4080525?start=0&tstart=0
Ciao e stati tranquillo, al 99% è solo un problema sw di comunicazione tra air e video.
The_Dave
20-12-2012, 01:03
si ho visto quella discussione, ma non mi rende più tranquillo:
1. non ho altri adattatori, e il monitor mi serve per lavorare.
2. seppure si tratta di un problema software, non si sa quando e se sarà mai risolto.
3. ho un macbook pro che funziona benissimo, con stesso cavo, stesso adattatore, stesso monitor e stesso sistema operativo. Perchè??
adapting
20-12-2012, 01:12
si ho visto quella discussione, ma non mi rende più tranquillo:
1. non ho altri adattatori, e il monitor mi serve per lavorare.
2. seppure si tratta di un problema software, non si sa quando e se sarà mai risolto.
3. ho un macbook pro che funziona benissimo, con stesso cavo, stesso adattatore, stesso monitor e stesso sistema operativo. Perchè??
Posso solo dirti che usavo la DVI con il MBP 13": la resa col MBA 11" e lo stesso video esterno è sostanzialmente equivalente. Questo è quanto accade a me (ho usato la HDMI solo per un paio di presentazioni su proiettori). Se per te la questione è urgente ti consiglio di prenotarti ad una sessione di Geniusbar di un Apple Store vicino a dove abiti. Altro non posso consigliarti.
È un baco riconosciuto dei nuovi air con alcuni monitor connessi in hdmi.. Ma credevo fosse stato risolto con i recenti aggiornamenti.. Hai aggiornato tutto? Comunque dopo le feste arriverà (credo) la 10.8.3 con nuovi driver video e si spera risolva..
The_Dave
20-12-2012, 09:15
È un baco riconosciuto dei nuovi air con alcuni monitor connessi in hdmi.. Ma credevo fosse stato risolto con i recenti aggiornamenti.. Hai aggiornato tutto? Comunque dopo le feste arriverà (credo) la 10.8.3 con nuovi driver video e si spera risolva..
Si ho aggiornato tutto... Cacchio a saperlo non l'avrei preso ora però, dato che con le feste, di sicuro sarà più difficile fissare un appuntamento. Che poi, non so sinceramente nemmeno quanto sia utile un appuntamento con i genius, perchè se è un bug, dubito che loro possano risolverlo.
Nel caso, dove posso acquistare un altro adattatore? Tipo DVI?
Si ho aggiornato tutto... Cacchio a saperlo non l'avrei preso ora però, dato che con le feste, di sicuro sarà più difficile fissare un appuntamento. Che poi, non so sinceramente nemmeno quanto sia utile un appuntamento con i genius, perchè se è un bug, dubito che loro possano risolverlo.
Nel caso, dove posso acquistare un altro adattatore? Tipo DVI?
Amazon.. Viene 5 euro..
il problema c'e' da quando sono usciti gli Air a giugno...
io ho risolto con un adattatore DVI e quello HDMI lo uso con il vecchio MBP, pero' e' seccante! la cosa grave e' che sia passato cosi tanto tempo senza una soluzione
chi usa windows non nota nulla di strano quindi e' sicuramente un problema di driver e questo e' un bene perche' vuol dire che la soluzione arrivera', ma non capisco perche' ci mettono tutto questo tempo :rolleyes:
qualcuno sostiene che e' colpa di Intel visto che la scheda video e' loro, ma il cliente giustamente si deve incazzare con la Apple che deve pretendere una soluzione dal suo fornitore
The_Dave
20-12-2012, 09:42
il problema c'e' da quando sono usciti gli Air a giugno...
io ho risolto con un adattatore DVI e quello HDMI lo uso con il vecchio MBP, pero' e' seccante! la cosa grave e' che sia passato cosi tanto tempo senza una soluzione
chi usa windows non nota nulla di strano quindi e' sicuramente un problema di driver e questo e' un bene perche' vuol dire che la soluzione arrivera', ma non capisco perche' ci mettono tutto questo tempo :rolleyes:
qualcuno sostiene che e' colpa di Intel visto che la scheda video e' loro, ma il cliente giustamente si deve incazzare con la Apple che deve pretendere una soluzione dal suo fornitore
Io non so che fare, perchè pur avendo oramai capito che si tratta di un problema software, per me è comunque grave. Seppure posso risolvere con l'adattatore miniDP-DVI, il problema resta se ad esempio voglio collegare il pc ad un TV per vedere un film. A quel punto dovrò per forza collegarlo via HDMI, e quindi che faccio?
Qual'è l'adattatore su amazon da 5€?
pare che il problema non ci sia con tutti i monitor quindi puo' anche darsi che sul tuo televisore si veda bene, hai provato?
willy_revenge
20-12-2012, 11:02
io ho lo stesso problema sia su air sia su Mac mini (entrambi con hd4000) e mi sono fatto un profilo colore da solo per il monitor samsung copiando a occhio i colori del monitor integrato dell'air, se capisco come si fa ad esportarlo te lo passo :sofico:
The_Dave
20-12-2012, 11:03
pare che il problema non ci sia con tutti i monitor quindi puo' anche darsi che sul tuo televisore si veda bene, hai provato?
proverò sicuramente, ora non sono a casa... Comunque quale adattatore mi consigliate? Voglio spendere il meno possibile :D
adapting
20-12-2012, 11:31
Io non so che fare, perchè pur avendo oramai capito che si tratta di un problema software, per me è comunque grave. Seppure posso risolvere con l'adattatore miniDP-DVI, il problema resta se ad esempio voglio collegare il pc ad un TV per vedere un film. A quel punto dovrò per forza collegarlo via HDMI, e quindi che faccio?
Qual'è l'adattatore su amazon da 5€?
Sul forum di Apple c'è chi sostiene di aver risolto con un doppio adattatore: minidisplayport->DVI e DVI->HDMI cable e selezionando il profilo colore.
Probabilmente il driver di MacOS della 4000 riconosce in modo errato alcuni monitor/TV usando la HDMI. Comunque è grave che non lo abbiano ancora risolto (anche se si vocifera che il bugfix sia compreso nella 10.8.3 attualmente in beta per gli sviluppatori (http://www.macrumors.com/2012/12/18/apple-seeds-build-12d43-of-os-x-beta-10-8-3-to-developers/)).
proverò sicuramente, ora non sono a casa... Comunque quale adattatore mi consigliate? Voglio spendere il meno possibile :D
su amazon non c'è più quello a 5€.. qualche settimana fa c'era (quando presi il mio hdmi)... quindi ora non saprei consigliarti :(
Sul forum di Apple c'è chi sostiene di aver risolto con un doppio adattatore: minidisplayport->DVI e DVI->HDMI cable e selezionando il profilo colore.
Probabilmente il driver di MacOS della 4000 riconosce in modo errato alcuni monitor/TV usando la HDMI. Comunque è grave che non lo abbiano ancora risolto (anche se si vocifera che il bugfix sia compreso nella 10.8.3 attualmente in beta per gli sviluppatori (http://www.macrumors.com/2012/12/18/apple-seeds-build-12d43-of-os-x-beta-10-8-3-to-developers/)).
è grave punto e basta... non si può dopo 5-6 mesi avere ancora sto problema.. già è ridicola la gestione del full screen usando il doppio monitor, se poi ci si mette anche questa stiamo freschi... cos'è? devo prendermi solo l'apple cinema display perchè connettendolo in thunderbolt sono sicuro che funziona? :sofico:
adapting
20-12-2012, 11:42
FYI, sembra che Intel ci stia lavorando.
------------
In seguito all’uscita sul mercato dei nuovi modelli di Mac Mini e Macbook Pro, entrambi equipaggiati con il chip grafico Intel HD 4000, diversi utenti si sono lamentati dell’esistenza di problemi di visualizzazione con l’uscita video HDMI.
In dettaglio, pare che utilizzando l’uscita video HDMI alcuni caratteri siano sfocati, ci siano sfarfallii fastidiosi e una cattiva resa dei colori. Insomma, nulla di buono.
Fortunatamente pare che il problema sia essenzialmente di tipo software, e non hardware, e quindi non sarà necessario richiedere la sostituzione del prodotto. Direttamente dalla pagina ufficiale di supporto di Intel veniamo a conoscenza che l’azienda ha riconosciuto il bug (probabilmente legato ai driver dell’Intel HD 4000 su OS X 10.8) e ha promesso una patch a breve:
http://www.ipaddisti.it/mac-mini-i-problemi-delluscita-video-hdmi-verranno-presto-risolti.html
adapting
20-12-2012, 11:44
è grave punto e basta... non si può dopo 5-6 mesi avere ancora sto problema.. già è ridicola la gestione del full screen usando il doppio monitor, se poi ci si mette anche questa stiamo freschi... cos'è? devo prendermi solo l'apple cinema display perchè connettendolo in thunderbolt sono sicuro che funziona? :sofico:
Infatti ho scritto che è grave.
The_Dave
20-12-2012, 11:55
Ma perche si da la colpa ad Intel? Qui secondo me è Apple il problema... Almeno credo. Perchè al momento sto facendo girare Windows 7 con BootCamp, e funziona tutto ALLA PERFEZIONE!!
Ma perche si da la colpa ad Intel? Qui secondo me è Apple il problema... Almeno credo. Perchè al momento sto facendo girare Windows 7 con BootCamp, e funziona tutto ALLA PERFEZIONE!!
perche' se e' un problema di driver li deve fornire Intel
siccome i driver sono nascosti all'utente e fanno sempre parte degli aggiornamenti del sistema operativo l'utente Apple non sta a pensare che e' colpa di un fornitore, giustamente vuole un sistema funzionante e se la prende con la Apple che non e' esente da colpe perche' prima di uscire sul mercato con un prodotto devi fare un adeguato testing e se il tuo fornitore ha toppato gli stai addosso affinche' trovi una soluzione in tempi brevissimi, qui sono passati mesi...
adapting
20-12-2012, 12:11
Generalmente, anche in Windows i driver li rilascia il produttore della particolare periferica. Che poi per Apple siano veicolati tramite l'App Store è un altro paio di maniche.
L'ho notato quando ho cercato qualcosa di più aggiornato per i driver della mia stampante HP. Putroppo HP rilascia driver immondi.
The_Dave
20-12-2012, 12:15
Generalmente, anche in Windows i driver li rilascia il produttore della particolare periferica. Che poi per Apple siano veicolati tramite l'App Store è un altro paio di maniche.
L'ho notato quando ho cercato qualcosa di più aggiornato per i driver della mia stampante HP. Putroppo HP rilascia driver immondi.
Ma quindi se ho ben capito, finchè Intel non risolverà il problema, noi non possiamo fare niente?
adapting
20-12-2012, 12:17
Ma quindi se ho ben capito, finchè Intel non risolverà il problema, noi non possiamo fare niente?
Più che tempestare Apple perché si incavoli con Intel, temo proprio di no.
adapting
20-12-2012, 12:20
Più che tempestare Apple perché si incavoli con Intel, temo proprio di no.
O meglio, l'unica alternativa per ora per usare la HDMI con certi monitor che danno problemi sembrerebbe quella già sopra descritta. Passare da DVI e poi tornare in HDMI con un doppio adapter. Altro sui forum non ho trovato.
perchè per hp è la stessa cosa... hanno integrato i driver delle stampanti negli aggiornamenti ufficiali apple, quindi si aggiornano con il sistema.. se da un lato è un vantaggio (attacco la stampante e va subito) dall'altro è una rottura, perchè la mia vetusta hp 1022 fa davvero pena attaccata al mac e si blocca ogni 3x2
The_Dave
20-12-2012, 12:57
ho riscontrato un altro problema, ma questo non so da cosa dipende: ho provato ad installare i drivers aggiornati della HD4000, scaricati dal sito Intel, ma Windows mostra la schermata blu al riavvio. Per risolvere, ho dovuto cancellare i drivers installati, e reinstallare quelli forniti da bootcamp, che sono più vecchi di qualche mese.
willy_revenge
20-12-2012, 19:37
ho provato a passare tramite adattatore display port>dvi e poi dvi>hdmi con un cavo che ho trovato nel monitor samsung ed effettivamente i colori sono molto meglio
The_Dave
20-12-2012, 20:49
ho provato a passare tramite adattatore display port>dvi e poi dvi>hdmi con un cavo che ho trovato nel monitor samsung ed effettivamente i colori sono molto meglio
molto meglio nel senso di "come devono essere", oppure semplicemente sono meglio dello schifo che si ha con il solo hdmi? :)
willy_revenge
20-12-2012, 20:55
come devono essere ;)
The_Dave
20-12-2012, 21:00
come devono essere ;)
ah ottimo... Mi spieghi per bene i "pezzi" che hai usato?
willy_revenge
20-12-2012, 21:02
ah ottimo... Mi spieghi per bene i "pezzi" che hai usato?
adattatore mdp>dvi originale apple e un cavo samsung dvi>hdmi
l'unico motivo per cui credo in questo modo funzioni è perché utilizza il profilo colore riservato al DVI, che non vedi se usi direttamente la connessione hdmi.
fucilator_3000
20-12-2012, 22:01
Ma è vero che Mac OS X sfrutta molto meglio l'hardware rispetto ai computer con Windows? Come mai? Perche?
Ma è vero che Mac OS X sfrutta molto meglio l'hardware rispetto ai computer con Windows? Come mai? Perche?
È come prendere un vestito da un sarto o andare al centro commerciale.. Quello del sarto ti starà sempre meglio perchè fatto su misura..
The_Dave
21-12-2012, 00:33
adattatore mdp>dvi originale apple e un cavo samsung dvi>hdmi
l'unico motivo per cui credo in questo modo funzioni è perché utilizza il profilo colore riservato al DVI, che non vedi se usi direttamente la connessione hdmi.
Tu quindi pensi che si tratta solo di un profilo colore diverso? Se cosi fosse, nasterebbe copiare quel profilo ed usarlo con l'hdmi
adapting
21-12-2012, 09:17
Tu quindi pensi che si tratta solo di un profilo colore diverso? Se cosi fosse, nasterebbe copiare quel profilo ed usarlo con l'hdmi
A dire il vero, sembra che sia il driver HDMI ad avere problemi. Passando da DVI non viene utilizzato.
no io ho provato a giocare un po' con i profili colore ma ho risolto solo mettendo l'adattatore DVI
tieni duro che hanno appena distribuito una nuova beta della 10.8.3 agli sviluppatori e si parla tra le altre cose di parte grafica quindi penso che a giorni avremo l'aggiornamento sw che si spera risolvera' sto problema...
The_Dave
21-12-2012, 09:41
beh, a questo punto penso di aspettare, tanto comunque con le feste non lavorerò e quindi non avrò bisogno del monitor esterno. Certo che se non risolvono con questo update, penso proprio che acquisterò un adattatore miniDP->DVI e mi risolvo il problema, anche se è una soluzione che non mi piace.
super492
21-12-2012, 14:10
ragazzi...ieri ho provato a trasferire dei file sul mio HDD WD da 1TB con USB 3.0 ma mi sono subito accorto che la velocità non riusciva a superare quella di una normale 2.0, se non addirittura più lenta!!ma com'è? possibile?ho provato pure con un altro cavo sempre con usb 3.0 ma nulla velocità nell'ordine di 20-30 mb/s!!come mai?esiste per caso qualche incompatibilità con questi HDD con USB 3.0?
DerRichter
23-12-2012, 12:46
Tempo fa avevo sentito riguardo ad un progetto su Kickstarter per un adattatore SD che "calzasse" perfettamente lo slot dell'Air senza uscire fuori, in più dello stesso colore. Perfetto per aumentare la capacità senza intaccarne il design... ci sono novità a riguardo? :)
Anthonylm
23-12-2012, 16:36
È come prendere un vestito da un sarto o andare al centro commerciale.. Quello del sarto ti starà sempre meglio perchè fatto su misura..
quoto
Tempo fa avevo sentito riguardo ad un progetto su Kickstarter per un adattatore SD che "calzasse" perfettamente lo slot dell'Air senza uscire fuori, in più dello stesso colore. Perfetto per aumentare la capacità senza intaccarne il design... ci sono novità a riguardo? :)
...io l'ho autocostruito, guarda il mio video:
http://www.youtube.com/watch?v=jQQ1MbaNroU
willy_revenge
23-12-2012, 21:26
Io sono iscritto alla newsletter, mi dovrebbero avvisare quando sarà disponibile, parlavano di inizio 2013.
The_Dave
24-12-2012, 09:05
ma se non esce un po' dallo slot, non risulta difficile poi da rimuovere?
P.S. In questi giorni ho provato l'air con alcuni giochi in bootcamp. Incredibile il salto di prestazioni tra la HD3000 e la HD4000. Ci sono giochi che con la HD3000 non potevo nemmeno giocare, con questo invece sono giocabilissimi!!
willy_revenge
24-12-2012, 11:09
ma se non esce un po' dallo slot, non risulta difficile poi da rimuovere?
Quello su kickstarter ha anche un attrezzo per toglierlo, ma in pratica è pensato per essere rimosso con una graffetta aperta.
DerRichter
24-12-2012, 12:33
Io sono iscritto alla newsletter, mi dovrebbero avvisare quando sarà disponibile, parlavano di inizio 2013.
Spero proprio che lo rendano disponibile fra non molto! Così potrò ampliare lo spazio di storage senza ricorrere ad OWC ed ai suoi SSD iper-cari... :read:
Spero proprio che lo rendano disponibile fra non molto! Così potrò ampliare lo spazio di storage senza ricorrere ad OWC ed ai suoi SSD iper-cari... :read:
Si.. Anche io sto facendo un pensierino sul prendermi una sd per musica e foto.. Libererei sui 30-40gb.. La domanda è: il macbook air supporta le sdxc da 128gb? XD
iK@rus
ken the ghost
25-12-2012, 11:46
Al di là che costa poco, ha senso mettere 8gb di ram anzichè 4? Per un uso normale intendo, niente di troppo spinto
super492
25-12-2012, 12:29
Al di là che costa poco, ha senso mettere 8gb di ram anzichè 4? Per un uso normale intendo, niente di troppo spinto
Ti risponderanno che attualmente vanno bene e in futuro non si sa, perché ci sarà sempre maggiore bisogno di ram!la mia verità è che me ne sono fregato..os x gestisce la ram in maniera eccezionale e mettendomi di impegno aprendo tutti i tipi di programmi e facendoli lavorare non ho avuto nessunissimo problema!!però resta il fatto che se lo devi tenere 3-4 (io non penso lo terrò così tanto) e lo devi pagare 1279, allora aggiungi 100 euro e amen!!io l'ho preso fortemente scontato e non mi è importato dei 4gb!
The_Dave
25-12-2012, 19:02
Io te lo consiglio, anche perchè non potrai più cambiare la tua scelta.
ken the ghost
31-12-2012, 11:37
Ma per mettere 8gb di ram invece di 4, è necessario passare per lo store online o potrei trovarlo anche nell'apple store fisico? Perchè leggendo le specifiche dice:
Configura il tuo MacBook Air con queste opzioni, solo sull’Apple Online Store
Però mi pareva di aver letto che in negozio un po' di configurazioni pronte ce le hanno...
super492
31-12-2012, 12:35
mi sono accorto giusto adesso che il mio magsafe 2 ha un bel po' di graffi nella sua cover bianca dove c'è il simbolo della mela. Non che mi importi, alla fine prima o poi lo lascerò per terra tranquillamente, ma giusto per una questione di scrupolo. Il vostro è arrivato intatto?
The_Dave
31-12-2012, 16:27
A me è intatto, considera che l'ho anche preso ricondizionato. Ma poi scusa, non c'era la pellicola intorno?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ma per mettere 8gb di ram invece di 4, è necessario passare per lo store online o potrei trovarlo anche nell'apple store fisico? Perchè leggendo le specifiche dice:
Configura il tuo MacBook Air con queste opzioni, solo sull’Apple Online Store
Però mi pareva di aver letto che in negozio un po' di configurazioni pronte ce le hanno...
negli apple store fisici hanno solo 3 versioni del macbook air 2012, e solo la più pompata (con ssd da 512, i7, etc etc) ha gli 8gb di ram.
io ti consiglio di prenderlo con 8gb, per 100 euro secondo me ne vale la pena (e puoi virtualizzare windows senza farti tanti problemi)
super492
31-12-2012, 18:31
A me è intatto, considera che l'ho anche preso ricondizionato. Ma poi scusa, non c'era la pellicola intorno?
Si c'era la pellicola ma appena l'ho scartato non c'ho fatto caso!!non è nulla di ché, sarebbe più fastidioso qualche segno sul portatile stesso, ma cmq un po' più di attenzione da parte di Apple non guaterebbe!!
The_Dave
01-01-2013, 15:37
ho provato in questi giorni vari giochi in BootCamp: Legend of Grimrock, DOTA 2, Torchlight 2, Guild Wars 2, Splinter Cell, e vari altri che ora non ricordo. Incredibile davvero il salto di prestazioni tra la HD3000 e la HD4000. Davvero incredibile!
fucilator_3000
01-01-2013, 17:30
Qualcuno ha per caso provato Windows 8 (o Windows 7) sull'Air? Come va?
The_Dave
01-01-2013, 17:33
io ho Windows 7, sia in bootcamp, che virtualizzato. Funziona tutto perfettamente.
fucilator_3000
01-01-2013, 17:35
io ho Windows 7, sia in bootcamp, che virtualizzato. Funziona tutto perfettamente.
Di funzionare ok, ma COME funziona? Va veloce? Reattivo?
The_Dave
01-01-2013, 17:38
Di funzionare ok, ma COME funziona? Va veloce? Reattivo?
Ho scritto "Funziona tutto perfettamente" proprio per indicare che non ci sono problemi. Ma poi, di che sei preoccupato? Con un i5/i7, 4/8 GB RAM, e una scheda video integrata di tutto rispetto, perchè non dovrebbe girare per bene?
Ho scritto "Funziona tutto perfettamente" proprio per indicare che non ci sono problemi. Ma poi, di che sei preoccupato? Con un i5/i7, 4/8 GB RAM, e una scheda video integrata di tutto rispetto, perchè non dovrebbe girare per bene?
Win8 su parallels (ultima versione) mi si avvia in 15 secondi secchi... spettacolo! con macbook air 13" i5 mid 2011.. i programmi che ho provato io vanno alla perfezione ;)
The_Dave
03-01-2013, 10:48
Voi utilizzate borse/zaini? Me ne consigliate qualcuna? Al momento ho una Tucano WorkOut, ma non mi soddisfa particolarmente perche spesso risulta troppo piccola per portare tutto quello che mi serve. Vorrei qualcosa di leggermente piu capiente, possibilmente tracolla/zaino.
andrea@87
03-01-2013, 17:23
Saluto tutti gli utenti del Forum dal mio nuovissimo gioiellino :sofico:
E' il mio primo mac e devo ammettere che devo ancora trovarci un difetto...la reattività delle applicazioni (merito SSD ahimè 128GB), la comodità della tastiera, il design, la silenziosità pressoché assoluta ne fanno davvero un prodotto d'eccellenza.
Ho già provveduto ad installare Parallels 8 e virtualizzare Windows 8 con un risultato insperato: sembra di usare windows su macchina dedicata! (avvio in 15 sec circa).
Voi utilizzate borse/zaini? Me ne consigliate qualcuna? Al momento ho una Tucano WorkOut, ma non mi soddisfa particolarmente perche spesso risulta troppo piccola per portare tutto quello che mi serve. Vorrei qualcosa di leggermente piu capiente, possibilmente tracolla/zaino.
Ciao The_Dave, io ho acquistato questa (http://www.golla.com/images/sized/uploads/product-images/Golla_Mac_Sleeve_G1312-450x0.png) borsa della GOLLA; esteticamente piacevole, comoda da trasportare e con un ottimo tessuto all'interno che protegge anche dalla cerniera. Comoda anche la tasca anteriore giusta per un HDD portatile;)
Diablo1000
05-01-2013, 00:36
Il bello dell air è la comodita di portarselo dietro.
Secondo voi un air per uso principale di lightroom al volo con raw da 24-30mb e qualche slideshow , vale la pena comprarlo o mi trovo la rotellina che gira ad ogni ingrandimento di lightroom?
Pensavo 13 base con 8 gb di ram
inviato da Topolino
marcop85
05-01-2013, 00:44
Il bello dell air è la comodita di portarselo dietro.
Secondo voi un air per uso principale di lightroom al volo con raw da 24-30mb e qualche slideshow , vale la pena comprarlo o mi trovo la rotellina che gira ad ogni ingrandimento di lightroom?
Pensavo 13 base con 8 gb di ram
inviato da Topolino
vai più che tranquillo! :) Io lo uso senza nessun problema con i file raw della 5dmkII ( 25-30 mb) e non fa una piega! Più che soddisfatto :D :D Lo preferisco anche all'imac 24" che ho a casa :sofico:
Il mio è la versione mid 2012 con i5 e 8gb di ram ;)
Diablo1000
05-01-2013, 00:56
vai più che tranquillo! :) Io lo uso senza nessun problema con i file raw della 5dmkII ( 25-30 mb) e non fa una piega! Più che soddisfatto :D :D Lo preferisco anche all'imac 24" che ho a casa :sofico:
Il mio è la versione mid 2012 con i5 e 8gb di ram ;)
Invece proiettato magari con slideshow o comunque piccole cose fatte con imovie&simili , soffre tanto?
ken the ghost
05-01-2013, 18:09
Ma possibile che ordinandolo mi dice che la consegna sarà al 18 gennaio? Abito a torino...
Qualcuno che prima di questo air possedeva un pro mi sa dire se cambia qualcosa in termini di riflessi sullo schermo?
The_Dave
05-01-2013, 20:51
io avevo il pro, e in termini di riflessi non mi pare cambi molto... Solo che ho notato una differenza cromatica, e il pannello mi sembra comunque diverso dal pro. Non è solo una questione di risoluzione/resa cromatica, non so come spiegarlo ma si vede leggermente diverso. Forse dipende dal fatto che il Pro ha il vetro davanti mentre questo non ce l'ha. Comunque è solo questione di abitudine, dopo un paio di giorni sembra tutto come prima.
holden27
05-01-2013, 22:03
Io ho notato che per il risveglio dallo stop alle volte è immediato al 100% altre volte dopo essersi acceso si prende un 4 secondini buoni dove è bloccato pure il mouse e poi riprende. Succede anche a voi? Da cosa può dipendere?
Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
Io ho notato che per il risveglio dallo stop alle volte è immediato al 100% altre volte dopo essersi acceso si prende un 4 secondini buoni dove è bloccato pure il mouse e poi riprende. Succede anche a voi? Da cosa può dipendere?
Se te lo fa dopo 1 ora di stand by è normale, perchè è in deep sleep (ibernazione) e deve caricare il sistema dal ssd, specialmente se hai 8 gb di ram..
holden27
09-01-2013, 21:14
così per provare ho provato a disabilitare l'ibernazione e a cancellare il file sleepimage però noto che il file di 8 giga (quanto la mia RAM) si ricrea ancora ogni volta.
qual è il metodo giusto?
Qualcuno che prima di questo air possedeva un pro mi sa dire se cambia qualcosa in termini di riflessi sullo schermo?
Cambia molto.
Se metti un Air accanto un Pro (non retina) vedrai che sul Pro ti ci specchi mentre sull'Air nonostante la superficie lucida, non hai quell'effetto di specchio, esattamente come sui retina.
Sul fronte dei riflessi hanno fatto grossi passi in avanti e di fatto reso inutile la presenza a listino di modelli specifici antiriflesso.
The_Dave
09-01-2013, 23:41
AGGIORNAMENTO Macbook Air 2012 per il problema HDMI !!!!
Vi prego ditemi che hanno risolto il problema, io non posso provare ora.
willy_revenge
10-01-2013, 16:11
AGGIORNAMENTO Macbook Air 2012 per il problema HDMI !!!!
Vi prego ditemi che hanno risolto il problema, io non posso provare ora.
Nemmeno io posso provare ora ma si legge in giro che non abbia risolto nulla:muro:
The_Dave
10-01-2013, 16:16
ciao, sto seguendo con attenzione il thread sul forum di supporto Apple, ed effettivamente pare che questo update sia del tutto INUTILE :muro:
Davvero uno schifo il modo con cui è stata e stanno ancora affrontando il problema.
The_Dave
11-01-2013, 08:50
Ragazzi, qualcuno di voi è riuscito a verificare questo update dell'EFI?
marcop85
11-01-2013, 10:46
Invece proiettato magari con slideshow o comunque piccole cose fatte con imovie&simili , soffre tanto?
questo non ti so' dire...non ho pratica con i video... :(
il menne
11-01-2013, 17:24
Uh oh leggo ora di questo problema hdmi ... ma il problema qual è ? che non funziona nulla?
Io l'adattatore thunderbolt - hdmi ce l'ho ma per ora non l'ho mai utilizzato in quanto a casa l'ho usato sul tv ma essendoci collegata la apple tv il monitor secondario va attraverso questa in modalità wireless.
Sul pc nello studio avrei sul monitor il displayport ( possiedo un adattatore minidisplayport- displayport ma anche questo per ora non l'ho utilizzato ) ... il problema si verificherebbe anche con questo?
Mi avete messo una pulce nell'orecchio.... stasera voglio provare. :fagiano:
willy_revenge
11-01-2013, 21:13
No, con DP tutto bene, almeno per me.
Red_Star
11-01-2013, 21:48
Qualcuno utilizza per caso la custodia SeeThru ?
Farebbe al caso mio, ma non vorrei che facesse più danni che altro.....
misconosciuto
13-01-2013, 15:30
Ciao, secondo voi quale é la migliore custodia per qualità\prezzo per il Mac?
In 2 mesi ho fatto 49 cicli di carica/scarica. Coconut Battery mi dice che la mia capacità é 6478 mAh su 6700. Dite che ho rovinato la batteria? É una buona media?
Non ho mai fatto la calibrazione,in quanto sul sito Apple dice che le batterie dei nuovi Mac Book Air sono autocalibranti.
Annulli uno dei più grossi vantaggi dei Macbook: il loro form factor.
Mettere una custodia di plastica ad un Macbook lo trasforma immediatamente in un portatile "normale": più grosso, più pesante, plasticoso.
Per non parlare che non è più compatibile con le Second Skin né con le borse specifice come le Tucano.
Un totale controsenso, lascia stare, comprati una Second Skin e goditi il Macbook così come Mamma l'ha fatto!!;)
The_Dave
13-01-2013, 21:58
Io ti posso dire che ho avuto una hard cover sul mio macbook pro 13", precedente all'attuale air. Dopo qualche mese l'ho tolta, e ho utilizzato delle pellicole. Era davvero troppo fastidioso avere una cover di plastica che aumenta lo spessore di parecchio. Immagino che sull'air la differenza si noti ancora di piu dato che in proporzione una eventuale cover aumenta maggiormente lo spessore. Se ti preoccupano i graffi, usa la pellicola. Se ti preoccupano le botte... Beh, stai attento. :)
mantelvaviz
14-01-2013, 10:25
io per quanto riguarda i graffi ragiono in questo modo: un graffio quanto può diminuire il valore del macbook nel caso lo volessi rivendere come usato? massimo 50€... che è praticamente il costo di un buon set di pellicole, per cui tanto vale lasciarlo nudo come Apple l'ha fatto e risparmiare la spesa confidando nella buona sorte
The_Dave
14-01-2013, 11:11
Beh, forse un graffio si, ma tanti graffi? Io invece dopo aver acquistato le pellicole per il macbook, l'ho sempre portato in giro senza problemi, messo in borse e valigie, ci ho poggiato sopra qualsiasi cosa, l'ho poggiato su qualsiasi superficie (sempre ovviamente nei limiti della ragione), insomma me lo sono goduto di piu proprio perchè sapevo che non avrei avuto problemi.
mantelvaviz
14-01-2013, 14:24
Per il trasporto second skin morbida
misconosciuto
14-01-2013, 15:42
Ciao, secondo voi quale é la migliore custodia per qualità\prezzo per il Mac?
In 2 mesi ho fatto 49 cicli di carica/scarica. Coconut Battery mi dice che la mia capacità é 6478 mAh su 6700. Dite che ho rovinato la batteria? É una buona media?
Non ho mai fatto la calibrazione,in quanto sul sito Apple dice che le batterie dei nuovi Mac Book Air sono autocalibranti.
Quando dico custodia intendo quella per portarlo in giro, forse si chiama second skin.
il menne
14-01-2013, 16:08
Io sarò anche maniaco, ma il mio fido Air quando lo trasporto lo metto in una Be.ez LA Robe for Macbook Air 13''( praticamente è una specie di custodia morbida che gli sta a pennello e lo protegge ) e poi metto il tutto in una borsa per notebook da 15" dove ci sta anche tutto il resto ( mouse, alimentatore, hub usb 3.0, hdd esterno usb3, pendrive, cavetteria, ...). Perfetto e funzionale, in una unica valigetta ho tutto e il macbook sta al sicuro da ogni rischio. :D
Io sarò anche maniaco, ma il mio fido Air quando lo trasporto lo metto in una Be.ez LA Robe for Macbook Air 13''( praticamente è una specie di custodia morbida che gli sta a pennello e lo protegge ) e poi metto il tutto in una borsa per notebook da 15" dove ci sta anche tutto il resto ( mouse, alimentatore, hub usb 3.0, hdd esterno usb3, pendrive, cavetteria, ...). Perfetto e funzionale, in una unica valigetta ho tutto e il macbook sta al sicuro da ogni rischio. :D
il mio air lo metto in una second skin tucano (la be.ez è superiore ma troppo grande), e poi lo metto in una borsa della piquadro assieme ad ipad, alimentatore, e molto altro :sofico:
Questa (http://www.tucanousa.com/shop/neoprene-charge-up-folder-for-macbook-13-pro-20.html) la second skin
la borsa è questa (http://www.piquadro.com/it/shop/cartella-portacomputer-organizzata-a-due-soffietti_CA1045FR-M.html)
:sofico: :sofico:
Scusate si sa già quando è previsto il prossimo aggiornamento?
Pensavo di prendere il modello 13" 128gb per mia madre ma non vorrei che poi magari già a marzo annunciano i nuovi modelli (in quel caso posso anche aspettare).
Sui software aggiuntivi consigliate di mettere qualcosa? Io pensavo al limite pages se vale la pena per 18 euro in fondo anche per scrivere 2 stupidate ogni tanto a meno che non ci sia già un programma di scrittura anche base già compreso.
C'è qualcosa che eventualmente consigliereste di mettere rispetto al modello base?
L'utilizzo è web (mail, fb etc) video, foto etc. Un utilizzo abbastanza base.
Vuole un portatile ultra leggero per portarselo in giro per la casa secondo le necessità.
grazie :)
mantelvaviz
14-01-2013, 18:48
Pensavo di prendere il modello 13" 128gb per mia madre ma non vorrei che poi magari già a marzo annunciano i nuovi modelli (in quel caso posso anche aspettare).
Buyersguide (http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Air) è sempre stato abbastanza efficace nel prevedere i cicli di aggiornamento grazie ai suoi dati storici. E' probabile un aggiornamento nel giro di 3 mesi da oggi, molto probabile entro 4 mesi, praticamente certo entro 5 mesi...
Sui software aggiuntivi consigliate di mettere qualcosa? Io pensavo al limite pages se vale la pena per 18 euro in fondo anche per scrivere 2 stupidate ogni tanto a meno che non ci sia già un programma di scrittura anche base già compreso.
C'è qualcosa che eventualmente consigliereste di mettere rispetto al modello base?
L'utilizzo è web (mail, fb etc) video, foto etc. Un utilizzo abbastanza base.
Vuole un portatile ultra leggero per portarselo in giro per la casa secondo le necessità.
grazie :)
Per l'uso da te descritto valuta un ipad :D
Cmq per la video scrittura, piuttosto di pages, valuta libreoffice o openoffice.. tanto se come dici te "deve scrivere 2 stupidate ogni tanto" sono molto validi.. Diciamo che in una ipotetica scala gerarchica:
1. Office di MS
2. Libreoffice
3. OpenOffice
4. Pages
Ovvio che è opinione personale, poi pages scala parecchio in classifica se hai anche un ipad con cui condividere i dati, grazie ad icloud, e se l'uso principale che ne farai non è scrivere lettere e documenti, ma fare volantini e depliant, in quel caso pages è molto valido, ma solo se rimani in ambiente mac, appena esporti a word iniziano serie difficoltà..
Per altri SW base, hai già incluso iPhoto per le foto e iMovie per editing video.. FB lo usi da browser e il software di gestione delle mail è molto valido.. Per la musica itunes (già incluso).
Poi di software addizionali se vuoi te ne faccio un elenco molto fitto, ma dipende dalle esigenze XD
Diablo1000
14-01-2013, 19:01
Per l'uso da te descritto valuta un ipad :D
Cmq per la video scrittura, piuttosto di pages, valuta libreoffice o openoffice.. tanto se come dici te "deve scrivere 2 stupidate ogni tanto" sono molto validi.. Diciamo che in una ipotetica scala gerarchica:
1. Office di MS
2. Libreoffice
3. OpenOffice
4. Pages
Ovvio che è opinione personale, poi pages scala parecchio in classifica se hai anche un ipad con cui condividere i dati, grazie ad icloud, e se l'uso principale che ne farai non è scrivere lettere e documenti, ma fare volantini e depliant, in quel caso pages è molto valido, ma solo se rimani in ambiente mac, appena esporti a word iniziano serie difficoltà..
Per altri SW base, hai già incluso iPhoto per le foto e iMovie per editing video.. FB lo usi da browser e il software di gestione delle mail è molto valido.. Per la musica itunes (già incluso).
Poi di software addizionali se vuoi te ne faccio un elenco molto fitto, ma dipende dalle esigenze XD
Libre office e molto valido,se non fosse per macro ed altre incompatibilita, lo avrei fisso .
Comunque io aspetterei nel comprare licenze di office o pages perché a breve esce office 360 che con 100 eurini o meno alla anno , lo metti su 5 macchine
Libre office e molto valido,se non fosse per macro ed altre incompatibilita, lo avrei fisso .
Comunque io aspetterei nel comprare licenze di office o pages perché a breve esce office 360 che con 100 eurini o meno alla anno , lo metti su 5 macchine
Si si la licenza di office in questo momento non va presa, si parla di troppe movimentazioni a livello SW.. Lo stesso pages pare verrà aggiornato al prossimo keynote.. ma son solo voci, lo si diceva anche l'anno scorso..
il menne
14-01-2013, 19:24
Io mi trovo molto bene con ms office 2011 for mac, ma c'era una offertona a un megastore tempo fa e l'ho pagato 29 neuri invece che 100 e rotti.... :fagiano: ... prima usavo OpenOffice. ;)
Buyersguide (http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Air) è sempre stato abbastanza efficace nel prevedere i cicli di aggiornamento grazie ai suoi dati storici. E' probabile un aggiornamento nel giro di 3 mesi da oggi, molto probabile entro 4 mesi, praticamente certo entro 5 mesi...
Ok allora la faccio aspettare che comunque il mio vecchio pc fisso va ancora bene. Appena esce il nuovo modello le faccio fare l'acquisto.
Grazie infinite a tutti :)
willy_revenge
15-01-2013, 10:36
Lo aggiorneranno con l'uscita di haswell, quindi circa verso giugno, il salto in avanti soprattutto per le prestazioni video della scheda integrata dovrebbe essere notevole, quindi se non hai necessità potresti aspettare.
The_Dave
15-01-2013, 15:08
Ragazzi, confermo quanto purtroppo già detto nel thread dedicato sul forum di supporto Apple: l'aggiornamento EFI non serve a risolvere il collegamento su HDMI. Probabilmente, ma questa è una mia ipotesi, questo aggiornamento sarà forse utile insieme all'aggiornamento a OSX 10.8.3, che dovrebbe portare dei nuovi drivers della HD 4000. Ad ogni modo, io sono stanco di aspettare, ho già ordinato su amazon un adattatore miniDP-DVI e un cavo su ebay.
Diablo1000
15-01-2013, 15:24
Ragazzi, confermo quanto purtroppo già detto nel thread dedicato sul forum di supporto Apple: l'aggiornamento EFI non serve a risolvere il collegamento su HDMI. Probabilmente, ma questa è una mia ipotesi, questo aggiornamento sarà forse utile insieme all'aggiornamento a OSX 10.8.3, che dovrebbe portare dei nuovi drivers della HD 4000. Ad ogni modo, io sono stanco di aspettare, ho già ordinato su amazon un adattatore miniDP-DVI e un cavo su ebay.
Ma quindi ci sarebbe il problema che se collego l'air ad un hdmi mi continuero , fino al 10.0.3 , a vedere lo schermo con problemi di vario tipo ?
Spero che facciano uscire il fix presto senno puo restare all'applestore :muro:
The_Dave
15-01-2013, 16:55
Ma quindi ci sarebbe il problema che se collego l'air ad un hdmi mi continuero , fino al 10.0.3 , a vedere lo schermo con problemi di vario tipo ?
Il fatto che con la 10.8.3 escano dei driver aggiornati è una cosa che si dice in giro, ma non è confermata. Il fatto che con questi driver si risolva il problema, è una cosa ancora meno sicura.
Per il resto, l'aggiornamento EFI già disponibile risolve anche altri problemi, almeno da quanto ho letto nel changelog: freeze al risveglio dallo sleep, alcuni problemi con bootcamp... Direi comunque che farlo non può far male.
The_Dave
17-01-2013, 11:35
scusate, ho attivato Power Nap perchè troverei comodo che il pc facesse il backup di Time Machine di notte. Vorrei però sapere alcune cose:
1- se disattivo la funzionalità automatica di time machine, con power nap funziona o no?
2- sarebbe possibile far funzionare time machine SOLO tramite power nap?
io uso una custodia della speck fatta apposta per il mac bookair è uno spettacolo non influisce sulle dimensioni ed è iperprotettiva.
Il vecchio mac book air che avevo lo ho urtato per sbaglio molto delicatamente alla porta della mia camera, si è subito deformato.
io uso una custodia della speck fatta apposta per il mac bookair è uno spettacolo non influisce sulle dimensioni ed è iperprotettiva.
Il vecchio mac book air che avevo lo ho urtato per sbaglio molto delicatamente alla porta della mia camera, si è subito deformato.
mi manderesti in pm info sulla custodia? grazie ;)
E' esattamente quella che volevi comprare, se cerchi sul sito apple questa keyworld la vedi: seethru-satin-case-for-macbook-air
La mia è nera e anche l'effetto estetico del nero opaco leggermente trasparente, con la mela accesa sul dorso lo trovo bello.
L'unica accortezza che dovrai avere con questa custodia e toglierla e pulire il mac dalla polvere accumulata (e magari lavare la custodia) ogni 2 mesi, altrimenti a lungo andare la polvere accumulata tra custodia e mac, ti riga il mac.
Io la uso da giugno e ho il mac ancora immacolato.
Per gli altri, questi macbook air sono bellissimi, ma non sono resistenti agli urti come i pro, vi assicuro che un leggero colpetto su una superficie a spigolo già deforma l'alluminio del case e rimane il bozzo..
un utente sul thread del forum ufficiale ha provato l'ultima beta del 10.8.3 e dice che sul suo mac il problema e' risolto, speriamo...
credo che manchi davvero poco all'uscita dell'aggiornamento
The_Dave
18-01-2013, 09:26
un utente sul thread del forum ufficiale ha provato l'ultima beta del 10.8.3 e dice che sul suo mac il problema e' risolto, speriamo...
credo che manchi davvero poco all'uscita dell'aggiornamento
ho letto anche io... A questo punto non so se crederci o no, speriamo bene. Ad ogni modo, io comunque ho comprato adattatore e cavo DVI, dovrebbero arrivarmi a giorni.
The_Dave
21-01-2013, 23:27
Ho finalmente provato il cavo miniDP -> DVI, e confermo che funziona senza problemi. La cosa assurda, e qui davvero abbiamo raggiunto il ridicolo, è che lo stesso adattatore/cavo, con bootcamp e windows 7, non funziona. Pare che non venga proprio rilevato, ora non capisco se la colpa è dell'adattatore, del cavo o del monitor. Quindi, sono costretto a cambiare cavo quando cambio sistema operativo: osx/cavo dvi, windows/cavo hdmi. Che bello.
Io uso tranquillamente mini dp-dvi anche ij bootcamp con win8.
Confermo la calibrazione di colori in hdmi (ma non ho provato dopo l'agg del fw).
Il prox air uscirà almeno a giugno con l'introduzione di haswell.
mi iscrivo alla discussione dopo aver appena scambiato alla pari(anzi, con mio guadagno) un 13" late 2010, 128 gb, core2duo, 2 gb di ram, con un air di dicembre 2012 da 11", modello base ;)
super492
24-01-2013, 11:56
mi iscrivo alla discussione dopo aver appena scambiato alla pari(anzi, con mio guadagno) un 13" late 2010, 128 gb, core2duo, 2 gb di ram, con un air di dicembre 2012 da 11", modello base ;)
Alla pari?beh, penso proprio che c'hai guadagnato!!
non alla pari, ho guadagnato 30 euro, e il mio non aveva scatola ne altro, questo è in garanzia 2 anni, ha una cover rigida e una custodia La Robe :D
super492
24-01-2013, 12:33
non alla pari, ho guadagnato 30 euro, e il mio non aveva scatola ne altro, questo è in garanzia 2 anni, ha una cover rigida e una custodia La Robe :D
Beh, ottimo affare allora!;)
willy_revenge
24-01-2013, 19:24
Con retina?
non credo proprio, altrimenti con il MBP non esisterebbero più differenze.
Red_Star
24-01-2013, 20:43
non credo proprio, altrimenti con il MBP non esisterebbero più differenze.
Invece da quel che si vocifera saranno tutti retina.......
Solo che il PRO sarà effettivamente PRO, quindi con dotazione maggiore.
Diciamo che ora come ora il mbp retina da 13 lo trovo meno appetibile di un air da 13.. E comunque dobbiamo tenere conto che il pro da 13 comunque fa 1280x800 mentre l'air fa 1440x900 ed alla lunga si vede la differenza a favore del l'air che pure non ha il retina..
I fattori che mi farebbero prendere un futuro retina sono:
- scheda video che supporti pienamente la risoluzione
- una risoluzione reale di 1440x900
Solo a questo punto riterrò giustificato il maggior prezzo..
Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda relativa alla protezione del Mac, dopo essermi documentato abbastanza mi sono rimaste due opzioni:
a: cover Iglaze, è il top delle cover, è sottile, leggera, anti graffio e avvolge nella quasi totalità il mac
b: pellicola wraposl, è il top tra le pellicole , ha il vantaggio di essere praticamente invisibile e sembra inesistente
poichè gia da dopo due settimane dall uso è apparso il primo graffietto sul back ero indeciso sul da farsi...
amando la portabilità e il design del mac avrei optato per la seconda soluzione , tuttavia poichè la pellicola non protegge i bordi e spigoli vorrei capire secondo la vostra esperienze se questi ultimi sono a rischio usura o graffi!
grazie!
Goofy Goober
25-01-2013, 13:45
io sul mio ho messo una gelaskin
http://www.gelaskins.com/
sul lato sotto, che è senza cover, non ho ancora nessun graffio, anche se lo sto usando da settembre...
io sul mio ho messo una gelaskin
http://www.gelaskins.com/
sul lato sotto, che è senza cover, non ho ancora nessun graffio, anche se lo sto usando da settembre...
Bha.. Io uso una second skin tucano per quando lo porto in giro.. Dopo 1 anno e mezzo non ho alcun graffio.. E se lo devo posare in qualche luogo strano lo appoggio sopra la second skin..
Bha.. Io uso una second skin tucano per quando lo porto in giro.. Dopo 1 anno e mezzo non ho alcun graffio.. E se lo devo posare in qualche luogo strano lo appoggio sopra la second skin..
io al 90 percento lo sfrutto outdoor , in piu ho necessità di aprirlo nei luoghi piu disparati e avere una second skin mi sarebbe d'intralcio anche perchè ho gia la tasca dedicata nello zaino ;)
Goofy Goober
25-01-2013, 14:50
bha? :stordita:
io al 90 percento lo sfrutto outdoor , in piu ho necessità di aprirlo nei luoghi piu disparati e avere una second skin mi sarebbe d'intralcio anche perchè ho gia la tasca dedicata nello zaino ;)
allora valuta un qualcosa di adesivo, come le gelaskin appunto, sopra e anche sotto.
i bordi però restano "scoperti" a eventuali urti/graffi.
è un'onomatopea XD
Cmq a me di avvolgente piace moltissimo la bookbook... a molti non piace ma io l'adoro... è che 79€ li impiego prima in altre maniere e poi nell'acquisto di una custodia :D
allora valuta un qualcosa di adesivo, come le gelaskin appunto, sopra e anche sotto.
i bordi però restano "scoperti" a eventuali urti/graffi.
qualcosa di adesivo l'avevo valutato, la wrapsol ;) il punto è capire se i bordi si danneggiano facilmente o meno ;)
Doctor_82
27-01-2013, 20:19
Ciao a tutti ho un mac air 13 configurazione base ma con 8 gb :)
Qualcosina di carino per raffreddarlo un pò,ma nn di ingombrante...tempo fa ho visto delle ventose ke si mettono sotto,ma nn riesco a trovarle...
Nn mi piacciono i soliti sistemi per raffreffare..
Ciao a tutti ho un mac air 13 configurazione base ma con 8 gb :)
Qualcosina di carino per raffreddarlo un pò,ma nn di ingombrante...tempo fa ho visto delle ventose ke si mettono sotto,ma nn riesco a trovarle...
Nn mi piacciono i soliti sistemi per raffreffare..
sono le tucano... te le sconsiglio.
Puoi mettere un libro sotto.. dai un occhio al notepal U1 :)
Doctor_82
28-01-2013, 01:17
sono le tucano... te le sconsiglio.
Puoi mettere un libro sotto.. dai un occhio al notepal U1 :)
ciao,grazie ...perchè me le sconsigli? io comunque nn dicevo quelle ma altre che non riesco a trovare...
The_Dave
28-01-2013, 09:40
Ma questo notepal U1 viene fornito anche di ventole? O bisogna comprarle a parte?
Ma questo notepal U1 viene fornito anche di ventole? O bisogna comprarle a parte?
se non sbaglio, la versione U2 ha le ventole magnetiche vendute assieme che puoi togliere e rimettere come vuoi. è bello perchè quando finisci di usarlo ci infili il portatile per dietro e fa da protezione quando è in borsa.
Sconsigliavo le tucano perchè le ho, dopo un po' iniziano a seccarsi, rompersi, e riempirsi di polvere...
Ciao a tutti, vi scrivo dal mio prima Mac, un air late 2011 preso scorsa settimana "a km zero" :D
Domandina da niubbo che non ha trovato risposta su google: come imposto osx che mi avvisi ad una determinata percentuale di batteria?
Arrivo anche al 5% ma nessun avviso, rischio che mi si spenga il mac senza poter mettere un paio di avvisi ad esempio al 20 e 10%? Su pc si poteva, nelle impostazioni di risparmio energia non trovo nulla..grazie!
Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda relativa alla protezione del Mac, dopo essermi documentato abbastanza mi sono rimaste due opzioni:
a: cover Iglaze, è il top delle cover, è sottile, leggera, anti graffio e avvolge nella quasi totalità il mac
b: pellicola wraposl, è il top tra le pellicole , ha il vantaggio di essere praticamente invisibile e sembra inesistente
poichè gia da dopo due settimane dall uso è apparso il primo graffietto sul back ero indeciso sul da farsi...
amando la portabilità e il design del mac avrei optato per la seconda soluzione , tuttavia poichè la pellicola non protegge i bordi e spigoli vorrei capire secondo la vostra esperienze se questi ultimi sono a rischio usura o graffi!
grazie!
io ho una cover in 2 pezzi di plastica semi rigida ma gommosa al tatto, colore grigio/trasparente, della Xtreme Mac, 50 euro in negozio. Ottima come protezione, molto sottile, consigliata, ma se dovessi ricomprarla la prenderei nera. Infatti le ditate si vedono contro luce facendo sembrare sporco il tutto..meglio nera penso, anche se l'avevo presa "trasparente/opaca" proprio per non farla vedere!
è un'onomatopea XD
Cmq a me di avvolgente piace moltissimo la bookbook... a molti non piace ma io l'adoro... è che 79€ li impiego prima in altre maniere e poi nell'acquisto di una custodia :D
Vero effetto libro antico a me piace molto! Ma 80 euro...:muro:
Ciao a tutti, vi scrivo dal mio prima Mac, un air late 2011 preso scorsa settimana "a km zero" :D
Domandina da niubbo che non ha trovato risposta su google: come imposto osx che mi avvisi ad una determinata percentuale di batteria?
Arrivo anche al 5% ma nessun avviso, rischio che mi si spenga il mac senza poter mettere un paio di avvisi ad esempio al 20 e 10%? Su pc si poteva, nelle impostazioni di risparmio energia non trovo nulla..grazie!
Installa watts.. Ti ricorda anche quando fare le calibrazioni e ti segue passo passo..
Installa watts.. Ti ricorda anche quando fare le calibrazioni e ti segue passo passo..
grazie, ma osx non prevede nulla "di serie" ?! :mc:
Per la calibrazione della batteria ho letto sul sito Apple che quelle non cambiabili dall'utente tipo air o retina non hanno bisogno della calibrazione..è falso?
Ho un widget che si chiama istat pro e mi dice battery healt 94%, tutto nella media? Grazie :)
grazie, ma osx non prevede nulla "di serie" ?! :mc:
Per la calibrazione della batteria ho letto sul sito Apple che quelle non cambiabili dall'utente tipo air o retina non hanno bisogno della calibrazione..è falso?
Ho un widget che si chiama istat pro e mi dice battery healt 94%, tutto nella media? Grazie :)
la frase in quel testo è interpretabile in vario modo.. Una calibrazione una volta al mese non fa mai male :)
94% dipende.. è nuovo? quanti cicli ha? Installa CoconutBattery e controlla..
Non mi son mai posto il problema se OSX abbia qualcosa di serie.. ho watts dal primo giorno in cui sono su Mac OS e mi ero addirittura dimenticato di averlo XD
la frase in quel testo è interpretabile in vario modo.. Una calibrazione una volta al mese non fa mai male :)
94% dipende.. è nuovo? quanti cicli ha? Installa CoconutBattery e controlla..
Non mi son mai posto il problema se OSX abbia qualcosa di serie.. ho watts dal primo giorno in cui sono su Mac OS e mi ero addirittura dimenticato di averlo XD
è stato comprato a marzo 2012, preso 10gg fa con 13 cicli di ricarica.
Ma coconut battery mi aiuta con l'avviso della batteria del primo post o è come istat pro solo riferito alla batteria? Quindi devo fare la procedura di calibrazione? Per Ora ho fato 6 cicli di ricarica, quando arrivo sotto al 10% lo metto in carica..
PS:ho visto battery healt gratis su appstore, quello che dici te è l'app da 6 euro?! :(
PS2: ho provato battery healt che è gratis, per la calibrazione dice di caricare al 100%, lasciare ancora in carica 2 ore, staccare, usare fino al 5% e poi ricaricare al 100%. In pratica quello che ho fatto l'altra notte senza saperlo..è giusto?
è stato comprato a marzo 2012, preso 10gg fa con 13 cicli di ricarica.
Ma coconut battery mi aiuta con l'avviso della batteria del primo post o è come istat pro solo riferito alla batteria? Quindi devo fare la procedura di calibrazione? Per Ora ho fato 6 cicli di ricarica, quando arrivo sotto al 10% lo metto in carica..
PS:ho visto battery healt gratis su appstore, quello che dici te è l'app da 6 euro?! :(
PS2: ho provato battery healt che è gratis, per la calibrazione dice di caricare al 100%, lasciare ancora in carica 2 ore, staccare, usare fino al 5% e poi ricaricare al 100%. In pratica quello che ho fatto l'altra notte senza saperlo..è giusto?
la calibrazione vera e propria non ti fa arrivare al 5% ma ti fa arrivare fino allo spegnimento del portatile, e poi lasciarlo spento per 7-8 ore per poi ricaricarlo fino al 100% e lasciarlo li altre 2 ore.
Coconut ti dice solo lo stato della salute della batteria.
Non mi ricordavo fosse a pagamento.. cmq leggi qui, è una guida per un altro programma che fa la stessa cosa. LINK (http://www.saggiamente.com/2012/08/27/tips-tenere-sottocchio-lo-stato-della-batteria-tramite-centro-notifiche-e-non-solo/)
P.S.: evita di scaricarlo fino al 5% se non ne hai reale necessità.. caricalo quando è al 50-60%... stressi meno la batteria e vive di più.. una volta al mese fai una calibrazione.
la calibrazione vera e propria non ti fa arrivare al 5% ma ti fa arrivare fino allo spegnimento del portatile, e poi lasciarlo spento per 7-8 ore per poi ricaricarlo fino al 100% e lasciarlo li altre 2 ore.
Coconut ti dice solo lo stato della salute della batteria.
Non mi ricordavo fosse a pagamento.. cmq leggi qui, è una guida per un altro programma che fa la stessa cosa. LINK (http://www.saggiamente.com/2012/08/27/tips-tenere-sottocchio-lo-stato-della-batteria-tramite-centro-notifiche-e-non-solo/)
P.S.: evita di scaricarlo fino al 5% se non ne hai reale necessità.. caricalo quando è al 50-60%... stressi meno la batteria e vive di più.. una volta al mese fai una calibrazione.
ah...se devo lasciarlo spegnere, bello il TIP dell'app "battery health"..sbagliata!
davvero ricaricarlo al 50%?! io pensavo che, come l'iphone, non dovesse mai esser ricaricato se non scarico!:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Ora guardo il link grazie!:read:
edit:visto il link..il programma a pagamento sembra indicare la percentuale rimanente! MA niente di gratis per questa piccola cosa? :)
holden27
28-01-2013, 21:56
Va bene che così stressi meno la batteria però in questo modo la tua autonomia reale si riduce alla metà.... Che senso ha avere un portatile che ti fa 5/6 ore se dopo 2 ore e mezza lo devo mettere a caricare?
Va bene che così stressi meno la batteria però in questo modo la tua autonomia reale si riduce alla metà.... Che senso ha avere un portatile che ti fa 5/6 ore se dopo 2 ore e mezza lo devo mettere a caricare?
Io ho detto "se non ne hai reale necessità" io ero il primo quando andavo in università a lasciarlo su batteria dalla mattina alle 9 alla sera alle 6..
Quando sono a casa faccio la mattina su batteria e poi il pomeriggio su alimentazione..
Comunque l'importante è fregarsene.. Usala come meglio credi.. Senza alcun particolare accorgimento
davvero ricaricarlo al 50%?! io pensavo che, come l'iphone, non dovesse mai esser ricaricato se non scarico!:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Guarda che per l'iphone è esattamente la stessa cosa, caricalo quando sei comodo, non aspettare sempre che sia scarico del tutto
più è scarico e più corrente assorbe ad inizio carica e ciò deteriora maggiormente la batteria al litio
Guarda che per l'iphone è esattamente la stessa cosa, caricalo quando sei comodo, non aspettare sempre che sia scarico del tutto
più è scarico e più corrente assorbe ad inizio carica e ciò deteriora maggiormente la batteria al litio
io l'ho sempre ricaricato attorno al 10%, ovviamente esigenze del momento permettendo, ho sempre pensato che le cariche "a metà" fossero il vero problema per la batteria....:stordita:
E lasciarlo sempre attaccato alla corrente se lo uso come mac fisso visto che ho tastiera e trackpad wireless, stressa la batteria?
PS:qualcuno mi consiglia un accessorio per "unire tastiera e trackpad" per poi usarli dal divano? Avevo letto tempo fa che serve una base di appoggio rigida altrimenti niente tasto destro per il trackpad, quindi non va bene quello che vendono sul sito apple dove c'e' una barra di collegamento solamente all'altezza delle batterie :rolleyes:
io l'ho sempre ricaricato attorno al 10%, ovviamente esigenze del momento permettendo, ho sempre pensato che le cariche "a metà" fossero il vero problema per la batteria....:stordita:
E lasciarlo sempre attaccato alla corrente se lo uso come mac fisso visto che ho tastiera e trackpad wireless, stressa la batteria?
PS:qualcuno mi consiglia un accessorio per "unire tastiera e trackpad" per poi usarli dal divano? Avevo letto tempo fa che serve una base di appoggio rigida altrimenti niente tasto destro per il trackpad, quindi non va bene quello che vendono sul sito apple dove c'e' una barra di collegamento solamente all'altezza delle batterie :rolleyes:
Cerca: Henge Docks Clique
Cerca: Henge Docks Clique
sembra proprio quello che sto cercando, una figata super elegante, non copre i tasti on off e posso usarlo anche appoggiato sulle gambe senza perdere la funzionalità del clic (fisico) destro! 29,90 euro + sp! Grazie, appena possibile leggo le recensioni e me lo compro online! :)
PS:azz 45,50 con spedizione..ladri! :)
A qualcun'altro succede questa cosa?
http://i46.tinypic.com/vhf7k4.jpg
super492
31-01-2013, 00:18
A qualcun'altro succede questa cosa?
http://i46.tinypic.com/vhf7k4.jpg
No, il mio ha tutto perfettamente allineato. Ha preso qualche botta?
No, il mio ha tutto perfettamente allineato. Ha preso qualche botta?
No assolutamente, diventa cosi scaldandosi con l'uso intenso
controllate però perché nella foto è molto più accentuato, in realtà è appena visibile
credete che con la garanzia mi cambino la plastica?
No assolutamente, diventa cosi scaldandosi con l'uso intenso
controllate però perché nella foto è molto più accentuato, in realtà è appena visibile
credete che con la garanzia mi cambino la plastica?
scusa non si capisce se ti diventa cosi dopo un uso molto intenso e poi tende a scomparire o se ormai e' in questo stato e tu hai dedotto che e' stato il calore a provocare il distaccamento
stasera guardo bene il mio
scusa non si capisce se ti diventa cosi dopo un uso molto intenso e poi tende a scomparire o se ormai e' in questo stato e tu hai dedotto che e' stato il calore a provocare il distaccamento
stasera guardo bene il mio
Hai ragione,
la seconda che hai detto, rimane così, e appena comprato era perfettamente allineato.
in realtà non è distaccato perché quella plastica ruota all'interno quando apri il display, è solo deformata
The_Dave
31-01-2013, 11:16
Ma a me non è alluminio quella parte, è nera... Com'è possibile?
Ma a me non è alluminio quella parte, è nera... Com'è possibile?
è plastica nera, solo che nella foto riflette
willy_revenge
31-01-2013, 11:59
A me era successo sul vecchio macbook e mi hanno sostituito la scocca in garanzia all'apple store.
A me era successo sul vecchio macbook e mi hanno sostituito la scocca in garanzia all'apple store.
ottimo, grazie
se però succede a molti aspetterò a farlo sostituire, perché probabilmente succederà di nuovo, e anche perché per adesso è molto difficile da notare:
http://i50.tinypic.com/zx42mf.jpg
la cause credo siano stati virtual city playground, che quando si spegne lo schermo manda al massimo le ventole, probabilmente per un bug, e the walking dead (gioco bellissimo, con la traduzione in italiano)
willy_revenge
31-01-2013, 14:49
Vedo anche che hai l'i7 che immagino scalderà di più rispetto al 99% di air con i5.
The_Dave
31-01-2013, 15:10
anche a me l'i7 scalda parecchio... Però forse sarebbe anche meglio evitare di chiudere il coperchio, conta che i macbook buttano l'aria calda anche dalla tastiera.
anche a me l'i7 scalda parecchio... Però forse sarebbe anche meglio evitare di chiudere il coperchio, conta che i macbook buttano l'aria calda anche dalla tastiera.
confermo
io lo tengo spesso in modalita' clamshell e a volte partono le ventole proprio perche' da chiuso dissipa meno calore
chi lo deve usare per lavori pesanti secondo me fa meglio a tenerlo aperto
Si lo sapevo anche io, ma io lo uso sempre con il suo monitor interno e perciò sempre aperto, altrimenti va in standby (prima intendevo schermo spento per timeout)
una domanda: ma per usare l'air in modalità desktop, ovvero chiuso a libro ma attaccato a tv/monitor, è necessario che sia collegato alla presa di corrente?:)
una domanda: ma per usare l'air in modalità desktop, ovvero chiuso a libro ma attaccato a tv/monitor, è necessario che sia collegato alla presa di corrente?:)
Si.. Oppure installa insomniaX
Comunque si dice Clamshell :-)
cippa lippa
05-02-2013, 14:33
Buongiorno atutti.
Volevo domandarvi, secondo voi vale la pena cambiare dal 2011 al 2012? Ho trovato un 2012 base e non ci metterei nulla in cambio vendendo il mio 2011 base. Però questo 2012 è a siracusa, c'è di mezzo la spedizione...mi preoccupo un pò sinceramente anche se su ebay ha feedback tutti positivi...
Forse più furbo è aggiungere 70 euro e prendere un air 2011 modello top (già trovato pari al nuovo a mano da uno tra l'altro molto disponibile e gentile). Sarebbe il modello con core i7 e 256gb di hard disk samsung. Che ne pensate?
super492
05-02-2013, 16:08
Buongiorno atutti.
Volevo domandarvi, secondo voi vale la pena cambiare dal 2011 al 2012? Ho trovato un 2012 base e non ci metterei nulla in cambio vendendo il mio 2011 base. Però questo 2012 è a siracusa, c'è di mezzo la spedizione...mi preoccupo un pò sinceramente anche se su ebay ha feedback tutti positivi...
Forse più furbo è aggiungere 70 euro e prendere un air 2011 modello top (già trovato pari al nuovo a mano da uno tra l'altro molto disponibile e gentile). Sarebbe il modello con core i7 e 256gb di hard disk samsung. Che ne pensate?
Scusa se mi permetto, il problema è che non ti fidi del siciliano o hai paura dei problemi legati alla spedizione?
cippa lippa
05-02-2013, 16:41
figurati.
In realtà entrambe le cose sinceramente (lasciando perdere i discorsi nord sud eh....:). Sembra affidabile il venditore in realtà, però se poi nn arriva oppure problemi di poste ecc...cioè casino per poi avere un mac sostanzialmnte uguale al mio...non saprei sinceramente, forse è un pelo difficoltosa come cosa... mentre aggiungendo 70 euro prenderei un top 2011. 970 per voi è corretto come prezzo per un top 2011 con i7 e 256 samsung?
The_Dave
05-02-2013, 16:48
io per acquisti del genere non utilizzerei mai le spedizioni, vorrei sempre vedere da vicino il prodotto... A meno che non acquisto da store largamente conosciuti, e solo roba nuova. L'unica eccezione l'ho fatta proprio per l'air, ma giusto perchè l'ho preso ricondizionato dall'apple store online, quindi comunque ero sicuro diciamo al 99% che tutto sarebbe andato bene (ed infatti così è stato).
cippa lippa
05-02-2013, 17:04
alla fine d'accordo cn te.
secomdo voi allora?un i7 vale quella cifra?differenze prestazionali o di altro tra un i7 vecchi e un i5 nuovo x es?
The_Dave
05-02-2013, 17:59
io venivo da un macbook pro 13 2011, con i5 e hd3000. La differenza con l'air che ho adesso, i7 e hd4000, la noto solo nelle prestazioni grafiche. Ma se non giochi, e non utilizzi programmi di modellazione 3D, secondo me è inutile.
cippa lippa
05-02-2013, 18:04
no a me serve più hard disk soprattutto.
ps a favore dell'air giusto?
no a me serve più hard disk soprattutto.
ps a favore dell'air giusto?
se ti serve più spazio, credo che ti sei già risposto da solo o sbaglio?! :stordita:
se ti serve più spazio, credo che ti sei già risposto da solo o sbaglio?! :stordita:
che poi tutta sta esigenza di hd non la capisco più di tanto.. 128gb basta e avanzano per l'uso che un portatile deve fare, e poi con 100€ si porta a casa un hd portatile da 1tb usb 3 che è talmente veloce da sembrare l'hd interno..
Se poi mi dici che ci fai editing video e ti serve tanto spazio è un conto.. ma se mi rispondi che "ci devi tenere la musica" ti consiglio di prendere una bella sd da 64gb e la lasci attaccata :)
cippa lippa
05-02-2013, 21:22
Mah, a me interessa che la musica oppure le foto stiano nell ostesso hard disk e che non siano fuori da esso. Ha meno senso per me avere un portatile e portarsi in giro un hard disk esterno francamente. Soprattutto per chi come me usa l'air come unico compouter e mac principale ora che con i sandybridge si può fare vista la loro potenza.
Anche avere una sd da 64 gb..costsa 50 euro...francamente preferisco spenderne 20 in più e avere un 256 interno..
tutto IMHO ovvio
Quindi tra i nuovi e il sandy di prima confermate che non ci sono differenze (soprattutto tra un i7 vecchio e un i5 nuovo)
L'hdd? so che è più veloce ma non vorrei lo fosse solo nei numeri in se (e credo di si alla fine)
Mah, a me interessa che la musica oppure le foto stiano nell ostesso hard disk e che non siano fuori da esso. Ha meno senso per me avere un portatile e portarsi in giro un hard disk esterno francamente. Soprattutto per chi come me usa l'air come unico compouter e mac principale ora che con i sandybridge si può fare vista la loro potenza.
Anche avere una sd da 64 gb..costsa 50 euro...francamente preferisco spenderne 20 in più e avere un 256 interno..
tutto IMHO ovvio
Quindi tra i nuovi e il sandy di prima confermate che non ci sono differenze (soprattutto tra un i7 vecchio e un i5 nuovo)
L'hdd? so che è più veloce ma non vorrei lo fosse solo nei numeri in se (e credo di si alla fine)
per me continui a farti le domande ed a darti le risposte..è evidente che hai già deciso perchè tra le due scelte, una sola fa al caso tuo :)
The_Dave
06-02-2013, 10:31
Potrei dare molte spiegazioni sul fatto che secondo me non ha senso invece avere i dati (musica/foto/film) su supporti esterni, o ancora meglio di rete, ma è una mia opinione, ed evidentemente nn è condivisa da tutti. Ad ogni modo, se hai necessità di maggiore spazio, c'è poco da fare, devi prendere un altro pc perchè l'air non puoi espanderlo, a meno di non comprare dei costosissimi dischi ssd senza case, da agganciare direttamente sulla scheda madre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.