View Full Version : [Thread Ufficiale] Guild Wars 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
-----
Mystic forge:
vi riporto quello che ho approfondito:
il mio consiglio e' quello di non demolire gli oggetti (armi/armatura ecc) con i salvage kit ma collezionarne 4 e forgiarli:
4 armi/armatura blu del pg = 1 arma/armatura blu/verde potenziata
4 armi/armatura blu miste (pg e non) = 1arma/armatura blu/verde potenziata random
4 tinture blu = 1 tintura verde
4 tinture verde = 1 tintura gialla
concludendo; gli oggetti bianchi li demolite gli altri li forgiate;) (ovviamente in base alle necessita')
Puoi approfondire 1 attimo questa parte? Ho giocato pochissimo nonostante lo abbia dal preorder (livello 10 col PG più alto, giornate parecchio incasinate) e di crafting ho fatto i primi passi, la cosa che notavo (come ho scritto prima) è la necessarietà spesso di oggetti blu da drop non proprio frequentissimi, e non in bassa quantità. Cercavo appunto di sapere se era possibile, "decraftando", ottenerne alcuni, ma anche con il salvage kit "avanzato" non ne ho mai trovati... cos'è questa storia della forgia dove metterle assieme? Scusa la rottura ma con tempi così stretti faccio prima a chiederlo qui che non a fare duemila ricerche... vado a mangiare ora, fate vobis :D
NighTGhosT
01-09-2012, 06:26
Per fortuna neanche troppo da scaricare allora :D Immagino che ovviamente sia totalmente sprovvista di manuale (cose d'altri tempi ormai...) o sbaglio? Mi sa che forse forse domani lo vado a prendere dal mio negozio di fiducia :rolleyes:
Esatto....manuali zero.....ma se hai gia' giocato a questo genere di giochi, non farai fatica a capirne le meccaniche ;) ....interessante il fatto che almeno tutte le quest iniziali (cuoricini) siano gestite come eventi ai quali possono partecipare tutti i giocatori che entrano in zona....e si puo' tranquillamente partecipare anche se l'evento (quest) e' gia' in corso :)
a me e' arrivata oggi, all'interno ci sono due dischi DVD che vanno usati entrambi per installare il gioco. alla fine scarica gli aggiornamenti, come tempistica ha impiegato moolto tempo ad installare dai due dischi e molto meno a scaricare ma non chiedetemi la quantita' di preciso...
come manuale vi e' il foglietto che dice come installare il gioco ed una guida rapida coi tasti e le varie professione e le armi che possono usare
Oggi ho iniziato anche io, se possibile vorrei aggregarmi alla Gilda del forum
Io sono Golan.1243
L'ho gia' detto io....lo ripeto se qualcuno fosse interessato....dopo l'installazione ci sono 2,688 gb da scaricare di aggiornamenti. :D
General Lee
01-09-2012, 07:44
sapete se e' possibile disattivare l'autenticazione via mail? se si come?
grazie
sapete se e' possibile disattivare l'autenticazione via mail? se si come?
grazie
mettendo la spunta su "Auto Play" l'autenticazione viene fatta in automatico
Se invece vuoi una versione Amica devi sperare che qualcuno metta sù dei server privati, ma la vedo moooolto difficile....
io ti consiglio Amazon
http://www.amazon.co.uk/Guild-Wars-Standard-Edition-DVD/dp/B007YZ5B0I/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1346484710&sr=8-1
spedizione gratuita in 3/4 giorni
nocturno90
01-09-2012, 09:17
a me e' arrivata oggi, all'interno ci sono due dischi DVD che vanno usati entrambi per installare il gioco. alla fine scarica gli aggiornamenti, come tempistica ha impiegato moolto tempo ad installare dai due dischi e molto meno a scaricare ma non chiedetemi la quantita' di preciso...
come manuale vi e' il foglietto che dice come installare il gioco ed una guida rapida coi tasti e le varie professione e le armi che possono usare
Oggi ho iniziato anche io, se possibile vorrei aggregarmi alla Gilda del forum
Io sono Golan.1243
Esatto....manuali zero.....ma se hai gia' giocato a questo genere di giochi, non farai fatica a capirne le meccaniche ;) ....interessante il fatto che almeno tutte le quest iniziali (cuoricini) siano gestite come eventi ai quali possono partecipare tutti i giocatori che entrano in zona....e si puo' tranquillamente partecipare anche se l'evento (quest) e' gia' in corso :)
Grazie delle infos ad entrambi :D eh immaginavo la quasi totale assenza di un manuale, amen.
Questo sistema di quest/eventi mi ispira un sacco: finalmente questo GW2 pare aver dato una buona innovazione al genere (e non solo dal lato delle quest)!
Inoltre la notizia dei BAN mi fa ben sperare sulla serietà di ArenaNet come anche la (difficile ma seria) decisione di chiudere le vendite DD!
Se oggi pomeriggio ho tempo mi aggiungerò alla già grossa utenza :cool:
Ciao ragazzi sto pensando di giocare anche anche io su GW2 dopo aver passato una vita su Daoc e Wow sperando di non restarne deluso...
Ho sentito che qualcuno dice che non ci sono più le digital download io però ho cercato su internet e le ho trovate...
Sono affidabili?
nocturno90
01-09-2012, 09:45
Ciao ragazzi sto pensando di giocare anche anche io su GW2 dopo aver passato una vita su Daoc e Wow sperando di non restarne deluso...
Ho sentito che qualcuno dice che non ci sono più le digital download io però ho cercato su internet e le ho trovate...
Sono affidabili?
Dipende da quali siti sono, ma come hai fatto a trovarle? Cioè io ne ho trovato solo uno di siti (che mi pare affidabile)
Comunque prima di fare acquisti su certi siti prova a cercare delle opinioni per esserne sicuro!
EDIT: se puoi io eviterei di acquistare in DD poichè dato che hanno chiuso la distribuzione se i siti son rimasti senza keys e non hanno aggiornato le disponibilità ci rimani fregato (nel senso che dovrai aspettare la riapertura della vendita digitale)
ok grazie mille :D
ma che differenza c'è tra la dital deluxe e la guild wars limited edition?
stavo pensando di rpendere quella da un game stop se lo trovo....
nocturno90
01-09-2012, 10:13
ok grazie mille :D
ma che differenza c'è tra la dital deluxe e la guild wars limited edition?
stavo pensando di rpendere quella da un game stop se lo trovo....
Se guardi nel primo post in Overview ti spiega le differenze tra le 3 versioni disponibili di GW2 :D
Puoi approfondire 1 attimo questa parte? Ho giocato pochissimo nonostante lo abbia dal preorder (livello 10 col PG più alto, giornate parecchio incasinate) e di crafting ho fatto i primi passi, la cosa che notavo (come ho scritto prima) è la necessarietà spesso di oggetti blu da drop non proprio frequentissimi, e non in bassa quantità. Cercavo appunto di sapere se era possibile, "decraftando", ottenerne alcuni, ma anche con il salvage kit "avanzato" non ne ho mai trovati... cos'è questa storia della forgia dove metterle assieme? Scusa la rottura ma con tempi così stretti faccio prima a chiederlo qui che non a fare duemila ricerche... vado a mangiare ora, fate vobis :D
allora:
la forgia e' simile alla funzione discovery del crafting. mettendo 4 oggetti ne ricavi 1 con caratteristiche superiori, ma non sempre. sul risultato sicuro ci sto lavorando, nel frattempo ti consiglio di fare delle prove;
cerca di accumulare 4 armi blu del tuo pg e prova a fonderli nella mystic forge. dovresti ottenere un arma blu del tuo pg con stats leggermente superiori, ma con un po di fortuna potresti ottenere un arma verde per il tuo pg.
ecco un video:
http://youtu.be/NFaUJ5hbf8s
@Golan.1243: invitato
NighTGhosT
01-09-2012, 10:38
Maaa....ha sbattuto fuori solo me e non mi fa rientrare.....o e' crashato tutto quanto? :asd:
Pardon ora fa riloggare :D ....stamattina mi ha cacciato fuori per un update al volo :D
anche a voi dice transaction in progress se provate a loggarvi?
Mercuri0
01-09-2012, 11:24
Ragassi, è un giocone.
Ci sono veramente delle novità fondamentali per il genere che non vengono pubblicizzate ma impattano pesantemente l'esperienza di gioco.
Si vede che è stato fatto con passione da gente competente, fino al management. La sensazione opposta a quella che ho avuto su diablo 3.
Niente, non si riesce a loggare
Niente, non si riesce a loggare
d'altronde è il primo weekend... speriamo che la gente vada a mangiare :D
cronos1990
01-09-2012, 11:51
Grazie delle infos ad entrambi :D eh immaginavo la quasi totale assenza di un manuale, amen.Quando avvii il client, nella schermata di login (una volta loggato e PRIMA di premere su "Play") c'è un evidente collegamento ad un manuale di gioco :read:
Preciso che non l'ho mai guardato.
[ EDIT ]
Già che c'ero: è un manuale online. Qui il link.
https://www.guildwars2.com/en/manual
Direi che è molto minimale.
d'altronde è il primo weekend... speriamo che la gente vada a mangiare :D
Eh lo so, però la scimmia è potente, ed oggi e domani sono gli ultimi giorni utili per nerdare :D
Geniale, hanno messo l'autenticazione dell'ip in fase di login e quando apro il link della mail mi da errore del loro server -.-
edit: dopo vari tentativi me l'ha accettata
ma tornando al discorso mystic forge... la moneta d'oro che si riceve in qualche quest o completamento mappa (non ricordo) con che tipo di item va forgiata? e cosa comporta il suo utilizzo?
Beralios
01-09-2012, 12:38
Seguendo la discussione fatta da Yume The Ronin sull'autenticazione oggi ho provato ad accedere a GW1 ma non riuscivo e ho scoperto che la password era stata cambiata con quella inserita in fase di iscrizione al sito di GW2.
Ho capito la possibilità di unire gli account ma fare il reset password di un altro account senza richiesta e senza segnalarlo all'utente mi sembra alquanto scorretto e soprattutto potrebbe creare non pochi problemi.:rolleyes:
Forse è meglio se cambio l'email.
ragazzi ma allora si puo o no giocare con gente di server diversi in pve?
lascio qui il nome per l'invito in gilda: aldamar.3726
la forgia e' simile alla funzione discovery del crafting. mettendo 4 oggetti ne ricavi 1 con caratteristiche superiori, ma non sempre. sul risultato sicuro ci sto lavorando, nel frattempo ti consiglio di fare delle prove;
cerca di accumulare 4 armi blu del tuo pg e prova a fonderli nella mystic forge. dovresti ottenere un arma blu del tuo pg con stats leggermente superiori, ma con un po di fortuna potresti ottenere un arma verde per il tuo pg.
ecco un video:
http://youtu.be/NFaUJ5hbf8s
Grazie, appena possibile provo :). Va anche con le armor che tu sappia?
Ma esiste un modo per provare sto gioco? a suo tempo provai World Of Warcraft e non mi piacque per nulla (trama pari a ZERO), credo sia una caratteristica comune a questo genere, ma il titolo mi incuriosisce non poco (ed il fatto che non ci sia canone è allettante), però non vorrei spendere 50€ per qualcosa con cui giocherei si e no 30' se non mi dovesse piacere (come successe con WoW)
ehm domanda niubbissima.. dove si trova la forgia ?? :fagiano: :fagiano:
cmq bello questo gioco, mi prende sempre di più.. avere più tempo :muro:
Ma cavolo. Questo e' l'unico week che saro' a casa ( pioggia ) fino ad ottobre, e non ne vuole sapere di loggare :muro:
Ieri sera tutto ok, oggi la novita' dell'ennesima verifica login via mail...che ho gia' attivato/verifica tramite la mail arrivata, ma nulla e' cambiato
EDIT:
entrato dopo 15 tentativi...saranno intasati i server...
DOMANDA:
si puo' cambiare l'aspetto di un pg dopo la creazione? ( mi ero dimenticato di scegliere il colore pelle e capelli :O )
Dipende da quali siti sono, ma come hai fatto a trovarle? Cioè io ne ho trovato solo uno di siti (che mi pare affidabile)
Comunque prima di fare acquisti su certi siti prova a cercare delle opinioni per esserne sicuro!
EDIT: se puoi io eviterei di acquistare in DD poichè dato che hanno chiuso la distribuzione se i siti son rimasti senza keys e non hanno aggiornato le disponibilità ci rimani fregato (nel senso che dovrai aspettare la riapertura della vendita digitale)
Ho trovato delle copie su Amazon.com quindi americane...
Immagino che possa giocare su server non europei. Esatto? Oppure si può fare?
SinapsiTXT
01-09-2012, 14:16
Ho trovato delle copie su Amazon.com quindi americane...
Immagino che possa giocare su server non europei. Esatto? Oppure si può fare?
Mi spieghi perchè dovresti comprare su amazon.com con tutto quello che ne comporta (attesa in primis e possibilità che ti facciano pure pagare le spese di spedizioni) e non compri da amazon.it che non ti fa pagare le spese di spedizioni, ha il prodotto immediatamente disponibile che ti arriva nel giro di 2-3 giorni e costa 47,50 €.
Mi ricordo di aver letto qualcuno che si lamentava del WvW in Ring of Fire, ieri ho provato la mia prima partita e mi sono reso conto di quanto manchi un'organizzazione seria rispetto agli altri 2 server (che stanno asfaltando il povero Ring of Fire).
Beralios
01-09-2012, 14:22
Non lo sapevo ma hanno sospeso la vendita online per evitare problemi ai giocatori già collegati e per potenziare le infrastrutture esistenti.
Cosa posso dire? Questa è gente seria; evito di commentare il comportamento con altri giochi recenti che hanno avuto lo stesso problema perché non è questa la sede giusta.
Allora aspetto prima di acquistarlo, nel frattempo leggo la guida strategica. Sono solo 500 pagine. :)
inizio OT
Dato che hanno già scritto dei libri in merito potrebbero farne anche un bel film. :sbav:
fine OT
Mi spieghi perchè dovresti comprare su amazon.com con tutto quello che ne comporta (attesa in primis e possibilità che ti facciano pure pagare le spese di spedizioni) e non compri da amazon.it che non ti fa pagare le spese di spedizioni, ha il prodotto immediatamente disponibile che ti arriva nel giro di 2-3 giorni e costa 47,50 €.
Mi ricordo di aver letto qualcuno che si lamentava del WvW in Ring of Fire, ieri ho provato la mia prima partita e mi sono reso conto di quanto manchi un'organizzazione seria rispetto agli altri 2 server (che stanno asfaltando il povero Ring of Fire).
Chi ha mai parlato di spedizoine? è la digital deluxe quindi scaricabile....
e quindi ripeto la domanda, da amazon.com la versione scaricabile è valida worldwide oppure solo Usa?
Non lo sapevo ma hanno sospeso la vendita online per evitare problemi ai giocatori già collegati e per potenziare le infrastrutture esistenti.
Sorry! Guild Wars 2 is currently soldout.
Tra i ban che fanno e i sold out non li vogliono proprio i soldi :asd:
Salve, ho già provato a cercare un pò ovunque ma senza grande risultato.
Oggi ho acquistato GW2 Scatolato, procedo all'installazione tutto perfetto.. starto il gioco creo il mio personaggio e come entro noto che c'è un bel di rallentamento, apro fraps e lì l'amara sorpresa, 20fps..
Smaneggio un pò con le opzioni, tutto al massimo faccio dai 6 ai 15 .. tutto su basso disattivando ogni cosa faccio dai 15 a 20 al max 25.
La mia configurazione HD 6950 1GB
Intel Core i5 650 (DUAL CORE) da 3.2Ghz
RAM 4GB DDR 3
Windows 7 64 Bit
Driver gli ultimi amd 12.8, nessun antivirus strano, il mio pc viene pulito e deframmentato spesso. Niente programmi strani in background.
Con la mia configurazione riesco a far girare molti altri giochi senza nessun tipo di problema.
Kinkajou
01-09-2012, 15:36
Ragazzi.. l'altra volta mi diceva che loggavo da Napoli, oggi mi dice che loggo da Cava de' Tirreni. Ma che!? Come funziona allora questa autenticazione?
EDIT: inoltre dice
This location is approximated based on information provided by your Internet Service Provider. If in doubt, deny the request and try again.
Lev1athan
01-09-2012, 15:38
Ragazzi.. l'altra volta mi diceva che loggavo da Napoli, oggi mi dice che loggo da Cava de' Tirreni. Ma che!? Come funziona allora questa autenticazione?
EDIT: inoltre dice
This location is approximated based on information provided by your Internet Service Provider. If in doubt, deny the request and try again.
Tranquillo. L'ip cambia così come la località. A volte (abito in campania), il mio ip (e non parlo di GW) lo rilevava in Sicilia.
Kinkajou
01-09-2012, 15:50
Tranquillo. L'ip cambia così come la località. A volte (abito in campania), il mio ip (e non parlo di GW) lo rilevava in Sicilia.
Ok grazie mille! :)
Salve, ho già provato a cercare un pò ovunque ma senza grande risultato.
Oggi ho acquistato GW2 Scatolato, procedo all'installazione tutto perfetto.. starto il gioco creo il mio personaggio e come entro noto che c'è un bel di rallentamento, apro fraps e lì l'amara sorpresa, 20fps..
Smaneggio un pò con le opzioni, tutto al massimo faccio dai 6 ai 15 .. tutto su basso disattivando ogni cosa faccio dai 15 a 20 al max 25.
La mia configurazione HD 6950 1GB
Intel Core i5 650 (DUAL CORE) da 3.2Ghz
RAM 4GB DDR 3
Windows 7 64 Bit
Driver gli ultimi amd 12.8, nessun antivirus strano, il mio pc viene pulito e deframmentato spesso. Niente programmi strani in background.
Con la mia configurazione riesco a far girare molti altri giochi senza nessun tipo di problema.
Io con una configurazione simile alla tua ma un i5 2500 sto fisso a 60 fps se non di più (ho messo il vsync) ;)
sephjrotmind
01-09-2012, 16:16
Io con una configurazione simile alla tua ma un i5 2500 sto fisso a 60 fps se non di più (ho messo il vsync) ;)
A 1080p in WvW ? Anche nelle città?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
*sephjrotmind* vedo dalla tua firma che hai una sapphire occata, a te ha dato qualche problema grafico gw2 ??
A me continuano i black screen, però almeno ora non sono più costretto a cambiare server perchè passa qualche minuto prima che accada e faccio ora a spostarmi in un'altra zona.
Provato a reinstallare su un'altra cartella il gioco, ha funzionato per un ora e poi di nuovo black screen, ho provato il downgrade dei driver a 12.6 niente da fare, ho provato a disabilitare antialiasing come consigliava Anet agli utenti che avevano questo problema, ho provato a mettere i dettagli tutti su default, poi su alti poi su bassi, niente da fare, ho provato a forzare le impostazioni da CCC e il problema si ripresenta
Mi stà venendo il dubbio che sia perchè sono collegato in HDMI (putroppo il mio adattatore vga/dvi si è rotto), devo procurarmente uno e fare la prova poi non so più che pensare
P.S. : Per chi non avesse letto i miei vecchi post, no tutti gli altri giochi vanno benissimo quindi non è la scheda video rotta
A 1080p in WvW ? Anche nelle città?
Ho fatto wvwvw solo oggi quindi non ho potuto vedere tutte le situazioni ma si a entrambe le domande. Una 6950 dovrebbe bastare e avanzare per questo gioco, se ti fa meno di 60 fps in quasi tutte le situazioni o il problema è la cpu oppure c'è qualcos'altro che non va.
cronos1990
01-09-2012, 19:23
ragazzi ma allora si puo o no giocare con gente di server diversi in pve?Si.
sephjrotmind
01-09-2012, 19:53
Ho fatto wvwvw solo oggi quindi non ho potuto vedere tutte le situazioni ma si a entrambe le domande. Una 6950 dovrebbe bastare e avanzare per questo gioco, se ti fa meno di 60 fps in quasi tutte le situazioni o il problema è la cpu oppure c'è qualcos'altro che non va.
Se per questo io faccio anche 120 alle volte, a lion's arch o in qualche città grande e sopratutto in wvw è impossibile penso stare sopra i 60 almeno di cross o sli, se la tua 6950 li fa complimenti:rolleyes:
sephjrotmind
01-09-2012, 19:55
*sephjrotmind* vedo dalla tua firma che hai una sapphire occata, a te ha dato qualche problema grafico gw2 ??
A me continuano i black screen, però almeno ora non sono più costretto a cambiare server perchè passa qualche minuto prima che accada e faccio ora a spostarmi in un'altra zona.
Provato a reinstallare su un'altra cartella il gioco, ha funzionato per un ora e poi di nuovo black screen, ho provato il downgrade dei driver a 12.6 niente da fare, ho provato a disabilitare antialiasing come consigliava Anet agli utenti che avevano questo problema, ho provato a mettere i dettagli tutti su default, poi su alti poi su bassi, niente da fare, ho provato a forzare le impostazioni da CCC e il problema si ripresenta
Mi stà venendo il dubbio che sia perchè sono collegato in HDMI (putroppo il mio adattatore vga/dvi si è rotto), devo procurarmente uno e fare la prova poi non so più che pensare
P.S. : Per chi non avesse letto i miei vecchi post, no tutti gli altri giochi vanno benissimo quindi non è la scheda video rotta
Nessun problema tranne qualche flash dello schermo, sporadico a dire il vero. Cmq volevo sapere con il cross di 7950 come va questo gioco, vorrei stare più vicino ai 120 il più possibile...
sarei molto tentato a comprarlo.
2 cose mi fermano:
- ho giocato per molti anni a wow, il cambiamento è drastico? qualcuno che ha giocato per lungo periodo a wow può fare qualche confronto?
- mi sa un pò troppo di asiatico , esagerando tipo metin (che odio) anche se so che sulla carta è nettamente superiore, smentitemi!
Legionarius
01-09-2012, 20:20
Oggi ho preso Guild Wars 2. Solo che credo di aver fatto un pò di macello con il codice. Non me lo prendeva non so se alla fine la cosa è andata a buon fine e sono riuscito a legarlo al mio account. Come faccio a vedere se il mio account ha un codice associato? Mi sta scaricando il gioco adesso ma ci vuole parecchio. C'è un modo per verificarlo subito?
Mi è arrivata una mail: "Congratulations on successfully completing the registration process for Guild Wars 2!"
Vuol dire che mi ha preso il codice oppure solo che ho registrato l'account? Se adesso provo ad inserire il codice a https://register.guildwars2.com/ mi dice che è già stato usato:/
Se per questo io faccio anche 120 alle volte, a lion's arch o in qualche città grande e sopratutto in wvw è impossibile penso stare sopra i 60 almeno di cross o sli, se la tua 6950 li fa complimenti:rolleyes:
Che ti devo dire, sei meglio te... :doh:
Immagino fosse difficile leggere quello che avevo scritto prima di rispondere con una cazzata. :asd:
Vale la pena prendere una dital deluxe oppure va bene anche prendere quella liscia?
sarei molto tentato a comprarlo.
2 cose mi fermano:
- ho giocato per molti anni a wow, il cambiamento è drastico? qualcuno che ha giocato per lungo periodo a wow può fare qualche confronto?
- mi sa un pò troppo di asiatico , esagerando tipo metin (che odio) anche se so che sulla carta è nettamente superiore, smentitemi!
Il cambiamento più drastico credo sia il fatto che non ci sono tank, dps e healer classici. E al primo dungeon sei un pò spaesato.
Asiatico non direi, forse è una impressione dovuto allo stile grafico, ma penso che questo gioco sia l'opposto.
maledizione alla convalida della mail!
service unavable...
an error occurred
ma dopo aver speso 55 euro si può pretendere un minimo di giocabilità??
si,anche armor, tinture e alcuni materiali da crafting.
per quanto riguarda i mistic coin, da come ho capito serviranno per livelli piu' alti. consevateli.
la mystic forge si trova a lion arch vicino i 5 portali asura, in mezzo alla piazza della zona crafting.
si,anche armor, tinture e alcuni materiali da crafting.
per quanto riguarda i mistic coin, da come ho capito serviranno per livelli piu' alti. consevateli.
Poi oggi c'ho messo 8 oggetti blu... e ho ricevuto sempre roba che non potevo utilizzare (anche usando 4 armi che potevo equipaggiare) :asd:
Però effettivamente come statistiche erano ben più avanti dei miei oggetti. Per i Mistic Coin per fortuna sempre tenuti da parte, quel giallo sul nome dell'oggetto ha dato i suoi frutti.
Certo che un po' più di stabilità per il login server non farebbe male, fra l'altro il supporto non legge le mail per davvero. Avevo scritto loro chiedendo se fosse possibile, in futuro, implementare le autorizzazioni come Steam (che valuta la macchina, non l'ip, visto che in Italia quasi tutte le connessioni hanno ip variabile) e mi hanno risposto di inserire il codice del gioco retail nell'account....
x.vegeth.x
01-09-2012, 20:43
Non riesco più a loggare nemmeno io, non mi arriva la authentication mail. My bad per non aver disabilitato prima la funzione :muro:
Vladimiro Bentovich
01-09-2012, 20:44
dipende sicuramente dalle situazioni, in wvw con 50 persone su schermo non sò cosa sia in grad di mandare il gioco a 60fps a massimi dettagli.
per discussione in merito c'è un ottima recensione qui:
http://www.tomshardware.com/reviews/guild-wars-2-performance-benchmark,3268-6.html
con processore i7 etc.
http://media.bestofmicro.com/J/D/348025/original/appearance%201920.png
c'è da considerare che la 6950 e solo un 20% più performante della 6870 presente nel grafico.
due fattori opposti influenzano la recensione però: il test non è stato fatto in wvw e il gioco è stato ottimizzato dalla data della recensione.
per la cronaca, io con una 260gtx e dettagli al massimo passo da 30-50 fps in pve a 10(slideshow praticamente)-30 in wvw.
Non riesco più a loggare nemmeno io, non mi arriva la authentication mail. My bas per non aver disabilitato prima la funzione :muro:
esattamente come a me...
la mia aggravante è che l'ip è lo stesso di prima, quindi stesso identico link.... ma non funziona il loro server del cavolo
Failure
An error occurred with your request.
Legionarius
01-09-2012, 21:18
Vale la pena prendere una dital deluxe oppure va bene anche prendere quella liscia?
Ho preso oggi la digital deluxe inscatolata (che in Italia credo venga chaimata Limited Edition), e mi hanno dato un cartone rettangolare con all'interno il codice, una maglietta e una penna usb. In più credo dovresti anche avere qualche oggettino/abilità nel gioco. La maglietta mi piace molto. Io prenderei la Limited.
Spero solo di non aver fatto pasticci a legare il codice al mio account perchè il sito stava dando qualche problemino:/ Ragazzi nessuno sa come faccio a verificare la cosa se il codice è stato legato al mio account o meno?
E su Twitter 25 minuti fa hanno scritto che dovrebbe funzionare... io non me ne sono accorto sinceramente. Ed ora la scusa del lancio inizia a non reggere più, perdono tutti i bug ingame possibili, ma non riuscire neanche a fare login quando il titolo è uscito da svariati giorni (una settimana in preorder) non è ammissibile sinceramente...
E su Twitter 25 minuti fa hanno scritto che dovrebbe funzionare... io non me ne sono accorto sinceramente. Ed ora la scusa del lancio inizia a non reggere più, perdono tutti i bug ingame possibili, ma non riuscire neanche a fare login quando il titolo è uscito da svariati giorni (una settimana in preorder) non è ammissibile sinceramente...
pienamente d'accordo...
su un social network un utente scriveva 1h fa:
"Email Authentication doesn't work, it seems? The client says i'll be sent an email, but I've received nothing so far".
Dopo loro rispondono:
"We're still looking into the email authentication system and will keep you updated of our progress ^SL "
Ho preso oggi la digital deluxe inscatolata (che in Italia credo venga chaimata Limited Edition), e mi hanno dato un cartone rettangolare con all'interno il codice, una maglietta e una penna usb. In più credo dovresti anche avere qualche oggettino/abilità nel gioco. La maglietta mi piace molto. Io prenderei la Limited.
Spero solo di non aver fatto pasticci a legare il codice al mio account perchè il sito stava dando qualche problemino:/ Ragazzi nessuno sa come faccio a verificare la cosa se il codice è stato legato al mio account o meno?
Posso chiederti dove la hai acquistata?
Se faccio il download digitale da un sito americano posso usare i server europei?
Legionarius
01-09-2012, 21:51
Posso chiederti dove la hai acquistata?
Se faccio il download digitale da un sito americano posso usare i server europei?
Per quanto riguarda i dowload digitali non saprei dirti:/ La ho presa oggi dal G*meSt*p della mia città. Era l'ultima Limited rimasta, ma avevano ancora 2 copie della versione base.
sono tutti oggetti aggiuntivi di cui volendo si può fare a meno...
- The Tome of Influence is a one-time use item that will add 1,000 Influence to the guild you are currently representing.
- The Chalice of Glory is a one-time use item that will add 5,000 glory to your account.
- The Golem Banker provides unlimited access to your account storage from anywhere in-game for five consecutive days.
- Miniature Rytlock is a miniature of Rytlock Brimstone.
- Summon a Mistfire Wolf to fight at your side.
Il lupo è un'elite skill. Il minipet non dà vantaggi. Il golem è solo per 5 giorni, il libro si usa sulla gilda. Se non ti interessano non farla.
I TRATTI si possono modificare?
Ne ho messo 1 per sbaglio nel posto sbagliato ma non capisco se è possibile toglierlo.
Kinkajou
01-09-2012, 22:54
Mi sa che per fare il reset devi ricomprare il libro
fbi.cola
01-09-2012, 22:58
anche a me da il problema della mancata mail di autenticazione.... :(
ecco qualche gigante e scusate le pessime inquadrature:
http://img580.imageshack.us/img580/37/gw003ok.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/gw003ok.jpg/) http://img196.imageshack.us/img196/5940/gw004knp.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/gw004knp.jpg/)
Che figata :asd:
http://i.imgur.com/93vGHl.jpg (http://imgur.com/93vGH)
cronos1990
02-09-2012, 08:08
I TRATTI si possono modificare?
Ne ho messo 1 per sbaglio nel posto sbagliato ma non capisco se è possibile toglierlo.Puoi resettarli (al costo di non so quante monete di gioco). Se ho visto bene basta andare dal proprio trainer ed anzichè chiedergli, nelle opzioni di dialogo, di acquistare il libro per i tratti, selezionare l'opzione di dialogo successiva per dirgli di resettare tutto.
Ancora 4 posti per le immagini in prima pagina, poi con più immagini postate inizieranno le cernite (partirò togliendo un paio delle mie, quindi diciamo ancora 6 posti disponibili).
Saturday, September 1, 2012
Account Security
Read this! If you don't want your account hacked, don't use the same email address and password for Guild Wars 2 that you've used for another game or web site. Hackers have big lists of email addresses and passwords that they've harvested from malware and from security vulnerabilities in other games and web sites, and they're systematically testing Guild Wars 2 looking for matching accounts.
We're doing everything we can to protect you. But to protect you in this case, we have to start with, "the hacker knows this person's account name and password; now how do we keep him from stealing the account?" That's hard to protect against. Don't let it get to that point. Please immediately change your password to a new, strong, unique password that you've never used anywhere else.
Hacked Accounts
Our customer support team is prioritizing tickets from customers with hacked accounts or who are otherwise blocked from logging into the game. If your account was hacked, please follow these instructions for submitting a ticket, to make sure that your ticket is correctly prioritized and to make sure you're submitting all the information we need to restore your access.
For hacked accounts, expect a response within 72 hours. As of this writing we're working on tickets submitted August 30. If you submitted a hacked account ticket on August 29 or earlier, and haven't received a response yet, your ticket may not be correctly prioritized. In that case, please submit a new ticket using the above instructions, and in the title write, "Hacked Account - Ticket submitted August 2x - Ticket number xxxxxx-xxxxxx" (fill in the date and ticket number), and we will prioritize your existing (August 29 or earlier) ticket.
Reset Password
We're leaving the "reset password" feature disabled for now. If you forgot your password, please contact the customer support team.
We're leaving this disabled for now because we believe that a significant number of customers are unaware that hackers have the passwords for their email accounts. If we enable "reset password", a hacker who can get into an email account can use that access to get into the associated Guild Wars 2 game account.
Email Authentication
Email authentication is a feature we use to prevent hackers from gaining access to an account even if they know the account name and password.
We suffered an outage of email authentication mails today, preventing players from authorizing logins from new locations. This is now resolved.
When you receive an email authentication message, or any other email from noreply@guildwars2.com, do not mark the email as spam! If you do, your email provider may prevent you from seeing any future email authentication messages.
Parties, Guilds, etc.
We've made significant fixes to parties and guilds. However, you may still see intermittent outages. These outages cause symptoms such as party members not appearing on the map, party members not staying in the same overflow servers as they travel between maps, party members not joining dungeons together, and guild invites not working.
Trading Post
We're periodically opening the Trading Post for testing. This morning it was open to all players for six hours. As of this writing, the Trading Post is offline so we can apply further bug fixes and performance improvements.
This morning during testing, some users purchased items and didn't immediately receive them, or sold items and didn't immediately receive the gold. We do have record of these transactions and are working on completing them. Check the "pick up" tab on your commerce panel to see if your transaction has completed.
PvP Tournaments
PvP tournaments were temporarily disabled today. We have now restored them.
World v. World
World v. World matches are now updating daily. We're running 24-hour matches to balance servers.
Worlds
We added three new worlds in Europe on Thursday, and three new worlds in America on Friday, and increased the population limits on all worlds.
Overflow
During this initial surge of high concurrency, and especially while most characters are low-level and thus playing in the same starting areas, it's common for players to be directed to overflow servers. If you want to play with a friend, but you're not on the same overflow servers, you can form a party together, then right-click on your friend's portrait in the party list and click "join".
We expect the use of overflow servers to naturally subside as players spread out more through the world.
Botting and exploits
It is our policy to permanently ban accounts engaged in botting and exploits, and we're ramping up to do that.
If you discover an exploit in the game, do not exploit it or publicize it, but instead please notify us immediately at this new email address: exploits (at) arena (dot) net. (This email address is for notifying us of emergency exploits. We cannot respond individually to questions sent to this address.)
Forums
Our most important priority at the moment is to ensure that the game runs stably and flawlessly. So as to not create additional demand on our infrastructure and on our programming team, we made the decision not to open the forums until the initial mass influx of players has calmed down a bit.
Next software updates
We're making non-disruptive changes throughout the day. We'll publish the next back-end server update tonight at midnight Seattle time. The game may be unavailable for approximately 20-60 minutes while we perform this update.
http://wiki.guildwars2.com/wiki/Game_status_updates
PROBLEMA LOGIN!
Già da ieri ogni volta che mi collego mi dice WAITING FOR AUTHENTICATION e mi arriva una mail con scritto:
A login attempt from the following location is currently awaiting your authorization.
Address: 87.14.171.100
City: (questa cambia a caso, non indica dove sono)
Region: 12
Country: IT
For security purposes, we alert you each time your account is accessed from an unrecognized location. To authenticate this login attempt, please click the link below:
e qui mette il link a cui collegarsi
Ovvio che l'IP cambia ogni volta, non l'ho mica fisso avendo Alice.
Come si può risolvere?
PROBLEMA LOGIN!
è da ieri che è così.. stanno sbloccando le mail a poco a poco..
a me stamane funziona
Ah bene, allora non succede solo a me.
Forse in America avranno l'IP fisso ma devo rendersi conto che in Europa non è sempre così.
Sti qua di Arenanet non mi sembrano dei mostri di intelligenza per quanto riguarda le impostazioni per il login!
Puoi resettarli (al costo di non so quante monete di gioco). Se ho visto bene basta andare dal proprio trainer ed anzichè chiedergli, nelle opzioni di dialogo, di acquistare il libro per i tratti, selezionare l'opzione di dialogo successiva per dirgli di resettare tutto.
Grazie.
Come mi hai detto tu sono andato dal Trainer e ho risposto alla domanda "I'd like to retrain my traits".
Il prezzo da pagare è in base allo Skill Level: mi è costato 90 monete di bronzo.
Melting Blaze
02-09-2012, 09:33
Che figata :asd:
http://i.imgur.com/93vGHl.jpg (http://imgur.com/93vGH)
ma cos'è? è il tuo pg?
DarkMage74
02-09-2012, 10:11
guardate il completino della baronessa :oink:
http://i.imgur.com/vvvjQ.jpg
yume the ronin
02-09-2012, 10:11
io purtroppo continuo ad avere il problema della gilda
sono nella gilda di hwupgrade, ma non posso vedere la chat ne utilizzarla :cry:
l'è una bella cinciallegra :asd:
some screenshots from GW2:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38033949&postcount=8944
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38015895&postcount=8914
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38010874&postcount=8909
cronos1990
02-09-2012, 10:56
Mi fate lavorare troppo :asd:
Ezechiele25,17
02-09-2012, 11:06
Le autoreggenti c'erano in abbondanza anche nel primo :D
Grazie.
Come mi hai detto tu sono andato dal Trainer e ho risposto alla domanda "I'd like to retrain my traits".
Il prezzo da pagare è in base allo Skill Level: mi è costato 90 monete di bronzo.
per 1 punto sbagliato non conviene fare il reset dei traits. vai avanti senza reset;)
NighTGhosT
02-09-2012, 11:32
Domanda semi-niubba:
ma come diavolo si fa a passare oggetti agli altri pg sul proprio account?
Dunque.....ho provato con la mail......ma dice che non puoi mandarle a te stesso..........ho cercato una specie di banca o baule comune.....e nelle zone dove son stato, manco l'ombra......
Come caspio si fa a passare oggetti fra i pg dell'account? :D
Qualcuno ha completato al 100% queensdale?
Mi manca un dannato punto di interesse ma non me lo segna nemmeno sulla mappa :muro: :muro:
Qualcuno ha completato al 100% queensdale?
Mi manca un dannato punto di interesse ma non me lo segna nemmeno sulla mappa :muro: :muro:
guarda se lo trovi qui:
http://gw2cartographers.com/
Domanda semi-niubba:
ma come diavolo si fa a passare oggetti agli altri pg sul proprio account?
Dunque.....ho provato con la mail......ma dice che non puoi mandarle a te stesso..........ho cercato una specie di banca o baule comune.....e nelle zone dove son stato, manco l'ombra......
Come caspio si fa a passare oggetti fra i pg dell'account? :D
l'npc della bank (in comune tra tutti i pg) si trova nelle citta'. ha un icona gialla con disegnato un fagotto.
oppure, utilizzando le stazioni di crafting per traferire gli oggetti dall'inventario alla banca.
DarkMage74
02-09-2012, 12:49
edit
TheUnforgiven
02-09-2012, 13:16
la guida di gw2 in versione limited non uscirà in italia?inoltre esiste solo in inglese?
a parte alcuni contenuti aggiuntivi ha le stesse cose della guida normale italiana?
RoUge.boh
02-09-2012, 13:38
la guida di gw2 in versione limited non uscirà in italia?inoltre esiste solo in inglese?
a parte alcuni contenuti aggiuntivi ha le stesse cose della guida normale italiana?
c'è scritto itaian coming soon :)
MikyThePain
02-09-2012, 13:42
Scusate ragazzi una domanda, sono un elementalista livello 16, il gioco ce l' ho dal 25 ma non posso dedicare troppo tempo ma cerco una gilda più da cazzeggio posso unirmi a quella del forum? Se si il mio nome è: Miky The Pain, comunque lasciando stare questo che non è il fulcro della mia domanda, vi volevo chiedere (ho paura della risposta) essendo elementalista posso usare come arma o lo scettro o il bastone o il focus o lo spadino, ognuno di queste mi da delle skill fisse (il bastone a due mani mi da 5 skill) detto ciò.....su gw1 io mi ricordo sbloccavo con i punti i nuovi attacchi (meteora, tempesta di fuoco etc), invece qua al 16 livello mi ritrovo a usare ancora e ancora i soliti 5 attacchi con il bastone in mano (o con lo scettro e il focus), ci sono anche altre skill che potrò comprare oppure resteranno quelle per tutto il gioco? Mi ricordo che le voci di molti giocatori prima dell' uscita del gioco adducevano, come suo punto di forza il grande numero di skill e personalizzazioni....mica saranno in tutto 20 skill messe in croce tra bastone focus e scettro?! Vero? (spero).
Grazie per la pazienza
sephjrotmind
02-09-2012, 14:30
io purtroppo continuo ad avere il problema della gilda
sono nella gilda di hwupgrade, ma non posso vedere la chat ne utilizzarla :cry:
Hai premuto rappresenta ?
sephjrotmind
02-09-2012, 14:32
Scusate ragazzi una domanda, sono un elementalista livello 16, il gioco ce l' ho dal 25 ma non posso dedicare troppo tempo ma cerco una gilda più da cazzeggio posso unirmi a quella del forum? Se si il mio nome è: Miky The Pain, comunque lasciando stare questo che non è il fulcro della mia domanda, vi volevo chiedere (ho paura della risposta) essendo elementalista posso usare come arma o lo scettro o il bastone o il focus o lo spadino, ognuno di queste mi da delle skill fisse (il bastone a due mani mi da 5 skill) detto ciò.....su gw1 io mi ricordo sbloccavo con i punti i nuovi attacchi (meteora, tempesta di fuoco etc), invece qua al 16 livello mi ritrovo a usare ancora e ancora i soliti 5 attacchi con il bastone in mano (o con lo scettro e il focus), ci sono anche altre skill che potrò comprare oppure resteranno quelle per tutto il gioco? Mi ricordo che le voci di molti giocatori prima dell' uscita del gioco adducevano, come suo punto di forza il grande numero di skill e personalizzazioni....mica saranno in tutto 20 skill messe in croce tra bastone focus e scettro?! Vero? (spero).
Grazie per la pazienza
A fianco hai altri slot da riempire con le skill che sblocchi con i punti presi ad ogni livello
Agaler Layenel
02-09-2012, 14:35
Anche io sono Whiteside Ridge, mi mettete in gilda? Agaler Layenel.2810
Il mio pc viaggia sui 45/50fps in pve, poi nel WvWvW scende a 8 :D
Salve a tutti, vorrei chiedervi se esiste una qualche demo di questo gioco per poterlo provare, dato che sarebbe il mio primo mmorpg. Dato che non si paga il canone lo vorrei prendere (non ho molto tempo per giocare) ma per ora il gameplay l'ho visto solo nei video, e vorrei provarlo prima di prenderlo.
c'è un sito dove posso comprare il gioco a prezzo inferiore??..anke solo la key :)
MikyThePain
02-09-2012, 18:51
Ma quali skill sblocchi con i punti successivi? Quelle che ad esempio ti permettono di evocare un worm? Boh....cioè....io volevo altre skill legate al fuoco....come in Gw1....
SinapsiTXT
02-09-2012, 19:09
Ma quali skill sblocchi con i punti successivi? Quelle che ad esempio ti permettono di evocare un worm? Boh....cioè....io volevo altre skill legate al fuoco....come in Gw1....
Le prime 5 skill sono legate all'arma (se a due mani mentre se è ad una mano + offhand che sia scudo/focus/torcia allora è un 3+2) la sesta è una spell curativa, la settima, ottava e nona spell invece la scegli tu dalla lista delle spell (dove spendi i skill points) e infine la decima spell la sblocchi dal livello 30 e puoi selezionarla dalle Elite spell (una sorta di ultimate).
Così è stato pensato il gioco, considera poi che c'è lo switch delle armi (puoi quindi avere in teoria 5+5 spell da cambiare senza entrare nei menù ma combattendo) questo non è valido però per l'elementalista e l'ingegnere, infatti hai la possibilità rispetto alle altre classi di cambiare l'elemento da usare con i tasti F1 etc.
In pratica puoi avere altre 4 spell offensive dalla settimana alla decima spell (prendilo con il beneficio del dubbio perchè non ho visto in dettaglio la classe elementalista).
yume the ronin
02-09-2012, 19:15
Hai premuto rappresenta ?
zi ma non funziona, solito errore che pensavo avessero fixato :(
MikyThePain
02-09-2012, 20:13
Grazie per la risposta...non mi piace molto in quanto questo vuol dire che dovrò sempre usare gli stessi 5 attacchi in croce....perchè per l' ele credo il migliore uso sia con il bastone....gli altri con le altre armi fanno schifo.....uffa devo dire che sta cosa mi fa dire: meglio il primo gw da questo punto di vista
JJ McTiss
02-09-2012, 22:17
Anche io mi sono lasciato rapire dal fascino che promette il game e dopo tanto, tantissimo tempo per il download degli aggiornamenti, stasera finalmente sono riuscito a loggare ed entrare in game...
Ho scelto come server Whiteside Ridge leggendo questo interessantissimo thread e se avete piacere di aggiungermi in gilda, sono LastBreath.8235 :)
Devo ancora capire praticamente tutto del game, ma per ora sembra davvero bello, nonostante il mio inglese un po' arrugginito :p
JJ
Arieccomi con le domande niubbe pro-craft :D
Dunque, ho iniziato ad andare avanti con il sistema di discoveries. A parte la solita mancanza di risorse congenita :asd: , e devo dire che a modo suo il sistema è "geniale", ma mi lascia perplesso in un paio di cose. Ad esempio, tier uno di crafting armature. Se voglio dare come bonus power allora crafterò una armatura di livello 10 (e relativa difesa), con precision (esempio) di livello 15 e relativa difesa. Non posso craftare una armatura di livello 15 con power o una delle altre caratteristiche di livello 10 T.T
Oltretutto ora ho fatto il mio bel set di livello 15 (appena raggiunto), e nonostante tutto sono a 40 di crafting e mi servirà il 50 per sbloccare il semi-tier successivo (armor di livello 20), e chi le ha le risorse da buttare proprio per sbloccarlo :asd:
Grazie per la risposta...non mi piace molto in quanto questo vuol dire che dovrò sempre usare gli stessi 5 attacchi in croce....perchè per l' ele credo il migliore uso sia con il bastone....gli altri con le altre armi fanno schifo.....uffa devo dire che sta cosa mi fa dire: meglio il primo gw da questo punto di vista
Praticamente hai bestemmiato:O
Miki, non hai capito come funziona l'elementalist.
L'elementalist e' una delle classi con maggior skill disponibili. e' vero, non ha lo switch d'arma ma ha gli attunament (tasti F1>F4). gli attunament sono gli elementi disponibili per la professione e sono:
fuoco- acqua- aria- terra
detto questo, considera che per ogni arma hai 5 skill x 4 attunament = 20 skill ogni arma. in totale le skills armi del elementalist sono piu di 60. piu ci sono le utility (30)...e tantissime altre ancora.;)
ti linko la pagina wiki per renderti l'idea:
http://wiki.guildwars2.com/wiki/List_of_elementalist_skills
da come ho capito tu hai utilizzato finora solo il primo attunament (fuoco)...considera che ne hai altri 3 a disposizione e cambiando attunament cambiano totalmente le skills arma.
considera che:
fuoco = danni
acqua= supporto e cura
aria= danni e controllo
Terra = danni e difesa
p.s: sei in gilda
SinapsiTXT
03-09-2012, 01:23
Con la fortuna che mi trovo ho beccato la quest personale buggata, speriamo che gli sviluppatori mettano una pezza il prima possibile :muro: la quest per chi se lo chiedesse è la Stealing Secrets (asura) e il percorso scelto è quello del servizio segreto (Order of Whispers).
NighTGhosT
03-09-2012, 07:09
Mi unisco a quelli a cui sta piacendo....uno dei pochi mmorpg (almeno finora) dove non e' noioso expare i pg (evviva gli eventi.......non fai in tempo a metterti a uccidere 4-5 mob di fila nella zona del tuo livello....che parte un evento....e vedi sto sciame di giocatori impazziti che a mo' di rullocompressore non cresce piu nemmeno l'erba dove passa :asd:)
Alla fine.....avevo intenzione di giocarmi una hunter e un ladro.....li ho creati eh....ma sono al 5 :asd: ........mi son ritrovato a giocare di piu' con una guardian norn (13 ora...nome Luna Blu).....un asura technician (8 ora...nome Tappo Fetente :asd:)......e una elementalista umana (Lylith Darkmoon...7 ora).
Per il momento mi prende molto la guardian.....con lo spadone a due mani il damage output e' notevole e come party utility l'assorbimento danni non e' male........come secondo set equipaggiato invece mazza + focus per quando c'e' piu bisogno di cure....fralaltro ho preso la skill avanzata dell'evocazione arco che spara frecce curative che e' utilizzima :D
Per ora approved a pieni voti (anche se devo ancora trovare sta ceppa di bank :asd:)
P.S.
Andare in una caverna....trovare uno stuolo di morti....gettarsi in mezzo a un gruppo di mob pari livello fra il sostegno morale dei morti.......eliminarli per poi ressare i caduti non ha prezzo.....con masterGuard :asd:
ma la vecchia, cara, gloriosa arena casuale 4vs.4 c'è ancora da qualche parte? E di mappe pvp ce n'è solo una? Fin'ora delle 10 partite di pvp che ho fatto tutte e 10 erano nella stessa mappa (capricorn qualcosa con la nave pirata) e mi è quindi sorto un piccolo dubbio:mbe: : non è che il pvp è ancora in beta?
Non so come la pensiate voi, ma il fatto di poter fare il respawn ha tolto quell'elemento di tattica minima che si doveva attuare nelle arene 4vs4 di GW1.
NighTGhosT
03-09-2012, 07:42
Non ti so dire.....devo ancora provare sia il pvp che il crafting.....questo w-e dopo averlo comprato Venerdi' sera, mi sono concentrato sulla creazione dei pg per provare le classi e vedere con quali mi trovavo meglio.
Per il crafting e il pvp c'e' sempre tempo. :D
Non si trova da nessuna parte :/
Sent from my iPhone using Tapatalk
NighTGhosT
03-09-2012, 07:57
Non si trova da nessuna parte :/
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il negozio del mio amico ne ha ancora diverse copie e lo vende online (ma a prezzo pieno).....se non riesci proprio a trovarlo guarda qua :
www.gamestart.it
E' di Modena e sono molto seri.....sono un cliente loro da piu' di 20 anni. :)
P.S.
Accettano anche spedizione in contrassegno :)
Ma un modo rapido per tirar su $$$? Sono disperatamente a corto.... :cry: :cry:
NighTGhosT
03-09-2012, 08:26
Ho notato che fino al 13 non e' che si guadagni chissacosa a fare solo le main quest e i vari tasks (cuori)....cioe' dopo aver speso per il primo manuale training del 10 avro' circa 25 argenti in tasca.....probabilmente col crafting si riesce a guadagnare qualcosa pero' devo ancora cimentarmi. :)
cronos1990
03-09-2012, 08:30
Commento sul gioco: è pazzesco ._. ieri sera mi so volate tre ore e non me ne sono accorto. sono un veterano di wow e davvero non mi aspettavo una gioco del genere. sembra un mondo vivo, come ti muovi devi fare qualcosa e non mi ha annoiato nemmeno un secondo. incredibile la varietà di skill e di effetti grafici, sia per i giocatori che per gli npc. bon, direi che per ora sono molto soddisfatto :O due domande: il gioco si aggiorna come contenuti solo con espansioni o anche con patch? e la famosa casa che ogni player dovrebbe avere, dove sta? un mio amico non la trovaIl gioco prevede espansioni sullo stile di altri MMO, quindi SIA espansioni gratuite SIA espansioni più corpose a pagamento (queste presumibilmente con cadenza annuale, ma è un'ipotesi).
La "casa" è un quartiere. La locazione dipende dalla razza (e quindi dalla città). La casa Norn si trova nella struttura principale della città (non ricordo il nome) appena entri sulla sinistra. Quella Asura si trova attraversando uno dei portali che si trovano a Rata Sum. Quella Sylvari se non erro è al livello più basso della città, quella Charr e degli Umani non ricordo.
Il PvP ha diverse mappe, ed ognuna ha diversi obiettivi da completare. Mi pare che alcune mappe devono essere ancora implementate. La sezione tornei al momento è bloccata (e dovrebbero essere arene 5vs5, ma non sono sicuro).
Non mi pronuncio sul PvP perchè ancora devo provarlo. Il fatto del respawn non è un bene od un male a prescindere, dipende come è implementato nella struttura regolamentare. Il GvG di GW1 aveva un respawn ogni 2 minuti di tutto il gruppo, ma non esiste PvP al mondo che sia mai stato più tattico.
Stasera passo la leadership di gilda ad uno a caso (maxsy :D ).
Con la fortuna che mi trovo ho beccato la quest personale buggata, speriamo che gli sviluppatori mettano una pezza il prima possibile :muro: la quest per chi se lo chiedesse è la Stealing Secrets (asura) e il percorso scelto è quello del servizio segreto (Order of Whispers).
Problema comune, siamo tutti nella stessa barca... speriamo si sbrighino con la patch.
Non che si rimanga bloccati, questo gioco è così pieno di roba da fare che tra crafting, completamento mappe e un po' di pvp, dal 30 sono arrivato al 38 quasi senza accorgermene... se la storyline personale continua a salti di una quest ogni 2 livelli, ora ne avrei da fare 5 di fila, sempre che sistemino la quest del 30...
RoUge.boh
03-09-2012, 08:33
idem quest baggata
cmq devono ancora mettere delle cose per esempio ring of fire non c'è mappa :)
cronos1990
03-09-2012, 08:37
Dimenticavo: stasera faccio anche un controllo per vedere se ho dimenticato qualcuno da invitare in gilda tra gli ultimi che han fatto richiesta (anche se mi fido ciecamente che l'abbia fatto il nostro futuro leader :D ).
Lista utenti in prima pagina aggiornata.
NighTGhosT
03-09-2012, 08:38
idem quest baggata
Tutti gremlin..ahem...asura qua? :asd:
Anche io non ho resistito nel fare un tecnico gremlins :D ...assieme alla guardian e alla classica elementalista sono le classi che piu' mi si addicono. ;)
yume the ronin
03-09-2012, 08:45
subito anche io la pensavo così ed è per questo che quasi arrivato al 30 non ho ancora fatto pvp, volevo capire bene il personaggio per evitare di finire in una bolgia premendo 1-2-3-4 a casaccio
l'elementalista non va, secondo me, giocato tenendo presente gli attunement fire, water, ecc uno per uno, ma vanno switchati durante il combattimento, proprio per questo c'è un cooldown per poter tornare all'attunement precedente
io normalmente uso il fuoco, ma passo all'acqua quando ho bisogno di cure o al fulmine in determinate situazioni, li dipende dallo stile di ognuno, ma limitarsi all'uso di un solo elemento durante il combattimento significa usare il 25% dell'elementalista
è un casino, almeno per me ci vuole pratica e conoscenza delle skill per sapere a quale passare in funzione della necessità, ma l'elementalista mi sta piacendo davvero tanto, molto piu del classico mago in altri mmo :)
è vero, soldi se ne vedono pochi, soprattutto se si cura anche il craft e si smontano gli item, ma alla fine non è che uno ci faccia granchè
a parte le riparazioni delle armature, fino ad ora, non ho speso praticamente nulla se non per teleport e i kit di recupero materiali per il craft
questo weekend alla fine ho giocato molto, come non mi capitava da tempo, venerdi e sabato ho fatto le 5:30 del mattino eheh, un vero tuffo nel passato
ho fatto al 100% Queensdale, Kessex Hill e Lion's Arch e tra eventi, punti d'interesse, cuori, skill point da prendere, ecc.. non mi sono neppure accorto di aver fatto l'alba per due giorni di seguito :D
ho avuto qualche difficoltà nel completare le mappe al 100% perchè sia per Kessex Hill che per Lion's Arch mi rimanevano alcuni punti che proprio non riuscivo a capire come raggiungere, c'avrò perso un paio d'ore eheh
alla fine del weekend mi trovo oltre il lv 25, primo gioco in cui non guardo neanche che livello sono, e armatura con svariati pezzi verdi mooolto interessanti
unico rammarico: non aver ancora trovato un boss di quelli veramente tosti a parte l'arpia campione nelle Kessex Hill che, non esagero, in una trentina di giocatori non siamo riusciti a piegare :D
Raggiunto livello 52 ieri sera e di zone per questare ce ne sono un'infinità. Finalmente sto alzando anche il crafting e le pelli le ho comprate in asta (funché ha funzionato).
Qualcuno ha qualche guida sugli items? Qualcosa dove si veda cosa si può comprare dai karma vendor (a livello di armi) e dove si rimediano le armi/armature migliori (dal giallo/esotico in sù).
Avendo un buono su amazon mi son preso per 12 euro la guida da 400+ pagine di GW2, sperando contenga qualche riferimento utile.
NighTGhosT
03-09-2012, 08:58
Cronos....se vuoi aggiungermi fa pure:
NighTGhosT --> NighTGhosT.1254
Server: Whiteside Ridge
Gilda: none
Personaggi:
1) Luna Blu - guardian norn
2) Tappo Fetente - engineer (dynamic) asura
3) Lylith Darkmoon - elementalist (fire) human
Tutti gremlin..ahem...asura qua? :asd:
Io sono silvary, la quest ha il bug a prescindere dalla razza, mi pare dipenda dall'ordine scelto.
unico rammarico: non aver ancora trovato un boss di quelli veramente tosti a parte l'arpia campione nelle Kessex Hill che, non esagero, in una trentina di giocatori non siamo riusciti a piegare :D
L'ho sventrata con altri 6-7 giocatori massimo... il che sarebbe un vanto se non fosse che gli eventi scalano col numero di player che vi partecipano, quindi più si è, più diventa forte.
Senza aspettare gli eventi coi relativi boss, in giro per certe mappe ci sono, oltre alla versione Veteran, anche le versioni Champion di certi mob, che sono davvero duri e impossibili da fare in singolo.
NighTGhosT
03-09-2012, 09:19
Io sono silvary, la quest ha il bug a prescindere dalla razza, mi pare dipenda dall'ordine scelto.
L'ho sventrata con altri 6-7 giocatori massimo... il che sarebbe un vanto se non fosse che gli eventi scalano col numero di player che vi partecipano, quindi più si è, più diventa forte.
Senza aspettare gli eventi coi relativi boss, in giro per certe mappe ci sono, oltre alla versione Veteran, anche le versioni Champion di certi mob, che sono davvero duri e impossibili da fare in singolo.
Ah...."buono" fra virgolette a sapersi....tanto per come sto procedendo ci mettero' un po' ad arrivare alla main quest di 30 :asd: ....lo sto giocando nella calma piu' assoluta (con la guardian sono alla main di 14). :)
Si ho notato le varie versioni girando un po......gia' quelli delle prove per gli skill points sono piu' acidi rispetto al livello che mostrano....ho tirato giu' un veteran di due livelli sotto la mia guardian, non senza imprecare. :D
cronos1990
03-09-2012, 09:30
Non voglio perchè è faticoso :asd:
Ora aggiorno :D
[ EDIT ]
I soldi, da quanto visto, sono fondamentali per prendere i libri per i Tratti; per il resto non è che accumulare ricchezze serva poi a tanto (al massimo per acquistare qualche materiale per il crafting o per acquistare gemme).
[ EDIT ]
I soldi, da quanto visto, sono fondamentali per prendere i libri per i Tratti; per il resto non è che accumulare ricchezze serva poi a tanto (al massimo per acquistare qualche materiale per il crafting o per acquistare gemme).
Si più che altro è se vuoi comprare roba in ah o i libri del trainer.
NighTGhosT
03-09-2012, 09:40
[ EDIT ]
Appunto.....e per le riparazioni e viaggi fra waypoints (spiccioli)......per ora, anche se non faccio testo al 13, ho la main vestita con ferro arrugginito che si spacca solo a guardarlo storto ma ancora riesco piu' che bene a togliermi da situazioni d'impiccio (tipo 2 mob addosso su pull voluto + qualche add indesiderato di passaggio).....non ho ancora sentito la necessita' di dover fare acquisti per riuscire a proseguire a parte l'avvicinarmi al livello delle quest task....quindi per ora va bene cosi'. ;)
yume the ronin
03-09-2012, 09:41
eh si, cmq a volte capita che gli eventi scalino correttamente in base al numero di giocatori mentre altre volte si facciano un po gli affari loro
alcuni mob champion semplicissimi anche in una decina di player, altri come st'arpia che scala in modo esagerato
tra l'altro l'arpia ha un tempo massimo in cui è possibile buttarla giu, poi scompare. peccato che riappaia una manciata di secondi dopo rendendo praticamente impossibile anche ressare i morti per tentare di riorganizzarsi :D
si esatto, forse l'unica spesa, anche se essendo a step preimpostati i soldi per acquistare i libri dovrebbero sempre esserci
salendo di livello gli eventi singoli danno come ricompensa anche diversi silver. per ora, pur avendo pochi soldi, non sono mai rimasto a secco
yume the ronin
03-09-2012, 09:44
Appunto.....e per le riparazioni e viaggi fra waypoints (spiccioli)......per ora, anche se non faccio testo al 13, ho la main vestita con ferro arrugginito che si spacca solo a guardarlo storto ma ancora riesco piu' che bene a togliermi da situazioni d'impiccio (tipo 2 mob addosso su pull voluto + qualche add indesiderato di passaggio).....non ho ancora sentito la necessita' di dover fare acquisti per riuscire a proseguire a parte l'avvicinarmi al livello delle quest task....quindi per ora va bene cosi'. ;)
per l'equip mi sembra di capire che sia importante, oltre all'eventuale craft che se studiato un minimo da oggetti di tutto rispetto, sapere bene quali sono le catene di eventi e come continuano
seguendo gli eventi e arrivando al boss "finale" ho messo insieme un discreto equip verde
per esempio una delle catene di eventi a Queensdale, alla fattoria dove prima bisogna impedire ai toponi di rubare gli item, poi distruggere la caverna, uccidere le vespe, uccidere la vespa champion e poi il cinghiale incazzoso, se ripetuta qualche volta porta ad un buon accumulo sia di materiali per il craft che di equip
NighTGhosT
03-09-2012, 09:48
per l'equip mi sembra di capire che sia importante, oltre all'eventuale craft che se studiato un minimo da oggetti di tutto rispetto, sapere bene quali sono le catene di eventi e come continuano
seguendo gli eventi e arrivando al boss "finale" ho messo insieme un discreto equip verde
per esempio una delle catene di eventi a Queensdale, alla fattoria dove prima bisogna impedire ai toponi di rubare gli item, poi distruggere la caverna, uccidere le vespe, uccidere la vespa champion e poi il cinghiale incazzoso, se ripetuta qualche volta porta ad un buon accumulo sia di materiali per il craft che di equip
Finora quando trovo eventi, alla conclusione aspetto sempre un paio di minuti in loco per vedere se c'e' uno step successivo ;) ...questo l'ho imparato ormai. :D
Pero' anche cosi' facendo ho rimediato qualche pezzo blu....MAI visto ancora qualcosa di colore diverso dal blu.....ma io coi drop generalmente sono sfigato come pochi.....sta pur tranquillo che se trovo un verde, non e' utilizzabile dalla mia classe. :asd:
P.S.
maaa....proprio un ascia doveva essere l'arma super forgiata per la main quest norn? In teoria, la mia guardian non poteva manco tenerla in mano :asd: ....e' l'unica porcatina che ho trovato finora....
yume the ronin
03-09-2012, 10:00
Finora quando trovo eventi, alla conclusione aspetto sempre un paio di minuti in loco per vedere se c'e' uno step successivo ;) ...questo l'ho imparato ormai. :D
Pero' anche cosi' facendo ho rimediato qualche pezzo blu....MAI visto ancora qualcosa di colore diverso dal blu.....ma io coi drop generalmente sono sfigato come pochi.....sta pur tranquillo che se trovo un verde, non e' utilizzabile dalla mia classe. :asd:
lo sai che per la sfiga nei drop ce la giochiamo eheh, eppure per ora non mi lamento dai
anzi, qualche verde l'ho pure distrutto per recuperare gli upgrade che aveva
la soluzione migliore è il craft: generalmente nei mmo il craft è peggiore dei drop che si possono trovare, invece in GW2 è paritario agli item che possono lasciare i mostri
sarebbe furbo mettersi d'accordo per vedere le professioni che ognuno fa e cosa può tirar su magari foraggiandolo di materiali anche se credo la maggior parte delle persone avrà scelto professioni che servano per la propria classe: io per esempio ho scelto tailor e artificier
NighTGhosT
03-09-2012, 10:08
lo sai che per la sfiga nei drop ce la giochiamo eheh, eppure per ora non mi lamento dai
anzi, qualche verde l'ho pure distrutto per recuperare gli upgrade che aveva
la soluzione migliore è il craft: generalmente nei mmo il craft è peggiore dei drop che si possono trovare, invece in GW2 è paritario agli item che possono lasciare i mostri
sarebbe furbo mettersi d'accordo per vedere le professioni che ognuno fa e cosa può tirar su magari foraggiandolo di materiali anche se credo la maggior parte delle persone avrà scelto professioni che servano per la propria classe: io per esempio ho scelto tailor e artificier
Sisi....ricordo....pero' devo dire che son piu' sfigato qua che su D3 :asd:
Dunque....la main guardian (come anche gli altri due) sono ancora liberissimi da professioni crafting.....poi ho visto che il gathering lo si puo' fare a prescindere, basta avere gli strumenti di raccolta corretti senza bisogno di nessuna professione.....quindi per foraggiare di materiali non c'e' problema. :)
Pensavo sulla guardian di procedere con armorsmith.....e sull' engineer asura weaponsmith......mentre per la elementalist pensavo a cook (stile alchemy suppongo per cibi/boon o pozze/boon)......ma posso poi sempre adeguarmi dato che il craft lo devo ancora prendere in considerazione. :D
Il craft può dare belle soddisfazioni, ho comprato una ricetta col karma e mi sono forgiato uno spadone giallo (meglio del verde) :D
Il problema è che o vai di auction house, o fai quel po' di grinding per recuperare i componenti, il crafting non è così veloce come sembra.
Dico solo che per recuperare i materiali per lo spadone ho dovuto farmare per un'oretta abbondante i destroyer a Kessex Hills... servivano TREDICI artigli :eek:
NighTGhosT
03-09-2012, 10:24
Il craft può dare belle soddisfazioni, ho comprato una ricetta col karma e mi sono forgiato uno spadone giallo (meglio del verde) :D
Il problema è che o vai di auction house, o fai quel po' di grinding per recuperare i componenti, il crafting non è così veloce come sembra.
Dico solo che per recuperare i materiali per lo spadone ho dovuto farmare per un'oretta abbondante i destroyer a Kessex Hills... servivano TREDICI artigli :eek:
Un oretta? :asd: Tanto? :asd::asd: Per un titolo NC Soft? :asd::asd::asd:
E che siam solo fortunati che si chiama Guild Wars.....perche' se si chiamasse Lineage staremmo freschi :asd:
Mi ricordo ancora quello che ho dovuto passare per ottenere prima il mio castello......e poi......IL DRAGO. Mi eran sbucati gli occhi a mandorla :asd:
yume the ronin
03-09-2012, 10:24
sai cosa? solitamente nei mmorpg il salire di livello è la cosa principale, lo scopo che ti prefiggi
in GW2 invece non me ne frega nulla, complice anche il fatto che livelli facendo davvero qualsiasi cosa, ma impiego il tempo in funzione di quello che voglio fare
ieri pomeriggio ho passato diverse ore nella caverna dei banditi subito sotto la capitale perchè mi servono lana e pelli per salire con tailor e, sinceramente, non mi è pesato
ho deciso di dedicare la giornata al craft, mi sono divertito, sperimento con i vari attunement dell'elementalista, ho recuperato un paio di item verdi e un botto di materiali
alla fine ho fatto una ventina di livelli di tailor e artificier e 4 livelli d'exp :eek:
E che siam solo fortunati che si chiama Guild Wars.....perche' se si chiamasse Lineage staremmo freschi :asd:
assolutamente eheh, infatti sarà per quello che non mi pesa più di tanto, basta trovare il posto giusto e sembra di stare nelle catacombe di L2, non un attimo di respiro per il respawn dei mob, in un certo senso diventa anche impegnativo reggere un loop ben impostato :D
guarda se lo trovi qui:
veramente ben fatta...
qcn conosce però qcs di più dettagliato? c'è una skill point in zona silvari: calderor forest vicino al punto di interesse Briarthorn Den....
yume the ronin
03-09-2012, 10:29
veramente ben fatta...
qcn conosce però qcs di più dettagliato? c'è una skill point in zona silvari: calderor forest vicino al punto di interesse Briarthorn Den....
magari può essere utile:
Briarthorn Den Skill Point:
In the Northern most end of Briarthorn Den you will find the marker for the Skill Point. You will find a Dark Thorn Patch that you have the option of interacting with and disturbing. Doing so reveals a trio of Thornwolves. One is the Thorn Wolf Scariel while the other 2 are just Thorn Wolves. They are harder to take down than most of their kin but it is possible. When you complete the battle is when you will receive the skill point.
magari può essere utile:
Briarthorn Den Skill Point:
In the Northern most end of Briarthorn Den you will find the marker for the Skill Point. You will find a Dark Thorn Patch that you have the option of interacting with and disturbing. Doing so reveals a trio of Thornwolves. One is the Thorn Wolf Scariel while the other 2 are just Thorn Wolves. They are harder to take down than most of their kin but it is possible. When you complete the battle is when you will receive the skill point.
grazie.. avevo appena trovato un sito che, per ogni punto utile della mappa, ti indica il "percorso" per come arrivarci..
molto gentile
yume the ronin
03-09-2012, 10:34
grazie.. avevo appena trovato un sito che, per ogni punto utile della mappa, ti indica il "percorso" per come arrivarci..
molto gentile
linkalo subitisssssimo :D
guarda se lo trovi qui:
bella anche questa:
http://gw2.mmorpg-life.com/interactive-maps/
NighTGhosT
03-09-2012, 10:37
linkalo subitisssssimo :D
Mah.....secondo me son poi tutte cose da strategy guide :) ....piuttosto che alt-tabbare o farmi millemila fotocopie/stampe, a sto giro appena esce la guida strategica la prendo e risolvo il problema :D
Piuttosto.....in inglese c'e' gia'? Ho letto stamattina da qualcuno che quella in italiano e' incoming......ma la madrelingua non mi spaventa per nulla ;)
yume the ronin
03-09-2012, 10:42
Mah.....secondo me son poi tutte cose da strategy guide :) ....piuttosto che alt-tabbare o farmi millemila fotocopie/stampe, a sto giro appena esce la guida strategica la prendo e risolvo il problema :D
Piuttosto.....in inglese c'e' gia'? Ho letto stamattina da qualcuno che quella in italiano e' incoming......ma la madrelingua non mi spaventa per nulla ;)
devo essere sincero, per ora è un divertimento trovare i punti d'interesse e gli skill point, giusto per un paio ho dovuto ricorrere a internet perchè ci stavo uscendo pazzo (uno a queensdale e uno in kessex hill in particolare)
NighTGhosT
03-09-2012, 10:47
devo essere sincero, per ora è un divertimento trovare i punti d'interesse e gli skill point, giusto per un paio ho dovuto ricorrere a internet perchè ci stavo uscendo pazzo (uno a queensdale e uno in kessex hill in particolare)
Quoto in tutto e per tutto Yume.
Pero', avere la strategy guide non vuol dire automaticamente tenerla aperta sotto gli occhi tutto il tempo che si gioca eh. :asd:
Al contrario, per non rovinarsi il divertimento, va usata quando non ci si salta fuori autonomamente ;) ....ed e' sicuramente piu' comoda di qualsiasi alt-tab.....sito....vai a cercare............invece....strategy guide, non esci dal gioco e provi in un millisecondo quello che hai appena letto. :D
Un oretta? :asd: Tanto? :asd::asd: Per un titolo NC Soft? :asd::asd::asd:
Mi ricordo ancora quello che ho dovuto passare per ottenere prima il mio castello......e poi......IL DRAGO. Mi eran sbucati gli occhi a mandorla :asd:
Nel contesto, si, il senso del discorso era: non pensate che il crafting sia una passeggiata. Guarda Yume sotto: ha detto che ha passato varie ore a recuperare ingredienti, ed ha fatto venti livelli nel crafting. Ora, venti livelli possono sembrare tanti, ma il crafting in GW2 va a "scaglioni" di 75 livelli per volta: per fare i primi 25 basta recuperare il materiale base, per fare dai 25 ai 50 servono drop dai mob in quantità non enorme ma solida, per fare gli ultimi 25 la quantità di quei drop va raddoppiata.
Certo, è un crafting molto più amichevole rispetto a molti altri mmog, ma da qui ad essere una passeggiata ce ne passa :asd:
Secondo me il vero problema è che quando hai ammazzato abbastanza mostri da collezionare gli item che ti servivano, sei già diventato di livello pericolosamente vicino al prossimo tier, per cui l'oggetto che creerai ti servirà per un dieci livelli al massimo... prevedo che i crafter delle varie gilde chiederanno ai compagni di portargli i drop se vogliono la roba :D
Si trova da qualche parte la lista dei vendor in base alla professione? Finora ho trovato solo venditori di cibo... :muro: :muro:
yume the ronin
03-09-2012, 11:19
Certo, è un crafting molto più amichevole rispetto a molti altri mmog, ma da qui ad essere una passeggiata ce ne passa :asd:
Secondo me il vero problema è che quando hai ammazzato abbastanza mostri da collezionare gli item che ti servivano, sei già diventato di livello pericolosamente vicino al prossimo tier, per cui l'oggetto che creerai ti servirà per un dieci livelli al massimo... prevedo che i crafter delle varie gilde chiederanno ai compagni di portargli i drop se vogliono la roba :D
sni, poi riporto solo la mia esigua esperienza quindi non è che faccia testo eh
sono quasi lv 30 e chiaramente i mob che uccido attualmente per passare lo scalino del lv 50-75 di crafting non mi danno praticamente exp, sono invece abbastanza generosi in termini di drop e, nonostante l'adeguamento automatico del lv, le utility skill rimangono ottime per fare stragi di mob nelle zone a respawn rapido come la grotta dei banditi a queensdale e recuperare un botto di materiali
per me è più proficuo uccidere mostri di lv 11 e farne stragi senza prendere exp, piuttosto che uccidere mob di livello adeguato facendo exp
quando ho voglia di "fare craft" mi dedico a quello, tanto non è una cosa che mi pesa sinceramente
chiaro che salendo diventa piu difficile e lungo, ma diversamente tutti farebbero craft e non esisterebbe il mercato
concordo anche con la visione di arenanet per quanto riguarda il foraggiare i crafter di gilda col materiale: tutti possono fare gathering e, in gruppi affiatati, mi sembra naturale che i responsabili di crafting vengano riforniti di materiali per le loro professioni
cut
cut
ti garantisco che il crafting di WOW è MOLTO + amichevole di questo.... :D
NighTGhosT
03-09-2012, 11:19
Si trova da qualche parte la lista dei vendor in base alla professione? Finora ho trovato solo venditori di cibo... :muro: :muro:
L'idolo di NC e' Bottura e la trasmissione piu' seguita dal team e' MasterChef.....non lo sapevi? :asd:
cronos1990
03-09-2012, 11:22
Beh, io sugli ingredienti che "droppano" i mostri devo dire che sto trovando un vantaggio nel portare avanti più o meno in parallelo più di un PG (droppo il doppio/triplo degli stessi oggetti senza star a farmare) :D
Ogni tanto poi evito di andare da un punto ad un altro sfruttando i waypoint, ma percorro la mappa uccidendo di tanto in tanto qualche nemico che incontro (isolato possibilmente), così accumulo qualche materiale extra.
Poi va bo, io riciclo tutto senza neanche guardare che cavolo sto riciclando :asd:
esiste una demo o comunque un modo per provarlo? non vorrei spendere 50€ per un gioco che sul mio portatile nemmeno gira
yume the ronin
03-09-2012, 11:28
Poi va bo, io riciclo tutto senza neanche guardare che cavolo sto riciclando :asd:
eheh anche io, vendo solo la spazzatura non riciclabile, però alcuni item vale la pena riciclarli con i salvage di grado più alto, a volte si ricavano degli upgrade niente male
p.s.
cronos mi inserisci anche il nick in prima pagina?
Yume.4290
così se e quando mi serve vengo li per ricordamelo :D
esiste una demo o comunque un modo per provarlo? non vorrei spendere 50€ per un gioco che sul mio portatile nemmeno gira
no, attualmente non è possibile e, come per tutti i mmorpg, credo proprio che non lo sarà nel breve/medio periodo
NighTGhosT
03-09-2012, 11:34
Penso che al massimo faranno tipo una trial essendo un mmorpg.....demo dei mmorpg non esistono a parte le trial a tempo determinato o a livello/zona determinati. ;)
Ora come ora ascaron/nc soft non ne hanno una gran necessita' visto che le copie fisiche di GW2 retail son finite quasi ovunque e c'e' appunto chi si lamenta perche' non riesce a trovarne una. :asd:
Auronzolo
03-09-2012, 11:42
Sapete mica da quanti slot si possono craftare le borse? E come si fa? Sono a livello 30 e mi sto portando dietro 4 sacche da 4 slot, non vi dico che menata ogni tot di esplorazione tornare in città e depositare / vendere / riciclare oggetti
NighTGhosT
03-09-2012, 11:44
Sapete mica da quanti slot si possono craftare le borse? E come si fa? Sono a livello 30 e mi sto portando dietro 4 sacche da 4 slot, non vi dico che menata ogni tot di esplorazione tornare in città e depositare / vendere / riciclare oggetti
Ecco....forse questo e' il difetto piu' fastidioso in assoluto di GW2.....lo spazio limitatissimo dell'inventario. ;)
yume the ronin
03-09-2012, 11:50
da buon tailor per ora viaggio con tutte borse da 8 slot di cui una "speciale" per il crafting :D
se volete ve ne faccio a strafottere, basta recuperare della:
http://wiki.guildwars2.com/images/thumb/f/f6/Jute_Scrap.png/40px-Jute_Scrap.png Jute Scrap
a breve passo alle borse da 10, se riesco a giocare probabilmente gia stasera, allora li serviranno:
10 Bolt of Wool
1 Minor Rune of Holding
Beseitfia
03-09-2012, 11:52
ragazzi penso di avere un bug..praticamente Ho il gioco sempre settato al massimo con FXAA attivo e ogni volta che accedo al gioco mi si annulla l'antialiasing..Praticamente devo rimettere FXAA su disattivo e poi attivo per riattivarlo..Avete notato questo bug?? O sono il solo?
Auronzolo
03-09-2012, 12:02
da buon tailor per ora viaggio con tutte borse da 8 slot di cui una "speciale" per il crafting :D
http://wiki.guildwars2.com/images/thumb/f/f6/Jute_Scrap.png/40px-Jute_Scrap.png Jute Scrap
a breve passo alle borse da 10, se riesco a giocare probabilmente gia stasera, allora li serviranno:
10 Bolt of Wool
1 Minor Rune of Holding
Ma per crearla che procedimento devo seguire?
elgraspa
03-09-2012, 12:07
Oltre allo spazio che non basta mai, avrete notato che il materiale da crafting si può comodamente spedire dall'inventario alla banca :)
Stasera inizio un'altro pg che mi faccia l'upgrade alle borse, del pg main ovviamente :D
per la sicurezza del proprio account c'è qualcosa cme l 'authenticator (alla diablo diciamo :asd: ) oppure se può stare tranquilli??..
Auronzolo
03-09-2012, 12:17
per la sicurezza del proprio account c'è qualcosa cme l 'authenticator (alla diablo diciamo :asd: ) oppure se può stare tranquilli??..
Per il momento ti arriva un'email nel momento in cui viene effettuato un accesso da una postazione PC che non sia la tua
cronos1990
03-09-2012, 12:26
p.s.
cronos mi inserisci anche il nick in prima pagina?
Yume.4290Aggiornato :)
[ EDIT ]
Sulla sicurezza, dovrebbe arrivare un authenticator (e no, non l'ha inventato Diablo :asd: ). Si può anche andare sul sito per la gestione dell'account, dove si tiene traccia degli ultimi log al gioco (quindi se vedete delle connessioni che non sono le vostre...).
NighTGhosT
03-09-2012, 12:38
Cominciamo col dire che Tranquillo e' RIP in guerra :asd:
Arena.net ha suggerito di crearsi un account mail appositamente per la registrazione (:asd:) e di utilizzare una nuova password ancora non utilizzata da noi in nessun'altro ambito (:asd:)
Stendiamo un velo pietoso su questi suggerimenti geniali :D
:asd::asd: come sicurezza a parte non si trova nemmeno sul sito ufficiale :(
cronos1990
03-09-2012, 13:00
Si, son suggerimenti abbastanza grotteschi...
...quel che però è più grottesco è che la maggior parte della gente usa sempre la stessa password di 4 lettere messe in croce (o la data di nascita) per tutti i servizi che la richiedono, non la cambiano mai e la tengono memorizzata in ogni dove del PC :asd:
Conosco gente che hanno come password la username (cioè username e password uguali) od addirittura come password mettono "password" :asd:
Poi si lamentano se gli scammano l'account :asd:
10 Bolt of Wool
1 Minor Rune of Holding
Ciao Yume mi spieghi meglio cos'è questa borsa speciale per il crafting ?
NighTGhosT
03-09-2012, 13:20
Si, son suggerimenti abbastanza grotteschi...
...quel che però è più grottesco è che la maggior parte della gente usa sempre la stessa password di 4 lettere messe in croce (o la data di nascita) per tutti i servizi che la richiedono, non la cambiano mai e la tengono memorizzata in ogni dove del PC :asd:
Conosco gente che hanno come password la username (cioè username e password uguali) od addirittura come password mettono "password" :asd:
Poi si lamentano se gli scammano l'account :asd:
Eh vabbuo'....pero' quello vuol dire esser fessi e cercarsela eh :asd:
Rimane il fatto che i "suggerimenti geniali" Arena.net poteva anche evitarli a pie' pari :D
Un po come "volete esser sicuri al 100% che non vi scammino l'account? Bene.....non compratelo e giocate ad altro." :asd::asd::asd: .....stessa genialita'. :stordita:
yume the ronin
03-09-2012, 13:26
Ma per crearla che procedimento devo seguire?
devi scegliere la professione di crafting, tra tailor e letherworking, farla crescere fino al livello minimo per poter fabbricare le borse e poi avendo i materiali puoi crearle
oppure se non hai voglia di spendere soldi, materiali e tempo, ci sentiamo in game, mi dai i materiali e te la faccio in 2 nanosecondi :)
Ciao Yume mi spieghi meglio cos'è questa borsa speciale per il crafting ?
praticamente ci sono diverse tipologie di borse, al di la dello spazio che offrono, tra cui una è quella "per il crafting" in cui automaticamente finiscono tutti i materiali raccolti che servono appunto per craftare
praticamente l'inventario si auto ordina in funzione dell'oggetto che raccogli, è abbastanza comoda, soprattutto se uno ha deciso di intraprendere la masochistica via del fabbricante di item :D
poi c'è quella invisibile, in cui gli oggetti che metti non vengono venduti al vendor, ecc ecc :)
Ma per craftare è necessario avere gli items nelle bag? Lo so che la risposta è si, ma magari mi è sfuggito qualcosa.... :sofico:
mi gildate? account nico.2368
devi scegliere la professione di crafting, tra tailor e letherworking, farla crescere fino al livello minimo per poter fabbricare le borse e poi avendo i materiali puoi crearle
oppure se non hai voglia di spendere soldi, materiali e tempo, ci sentiamo in game, mi dai i materiali e te la faccio in 2 nanosecondi :)
praticamente ci sono diverse tipologie di borse, al di la dello spazio che offrono, tra cui una è quella "per il crafting" in cui automaticamente finiscono tutti i materiali raccolti che servono appunto per craftare
praticamente l'inventario si auto ordina in funzione dell'oggetto che raccogli, è abbastanza comoda, soprattutto se uno ha deciso di intraprendere la masochistica via del fabbricante di item :D
poi c'è quella invisibile, in cui gli oggetti che metti non vengono venduti al vendor, ecc ecc :)
A che livello sei col crafting?
yume the ronin
03-09-2012, 13:34
Ma per craftare è necessario avere gli items nelle bag? Lo so che la risposta è si, ma magari mi è sfuggito qualcosa.... :sofico:
mi gildate? account nico.2368
si certo, materiali nell'inventario del personaggio e ricetta disponibile e non di livello troppo alto rispetto a quello raggiunto in quella data professione :)
yume the ronin
03-09-2012, 13:40
A che livello sei col crafting?
ah basso, niente di che: 72 tailor e 45 artificier
edit
scusate doppio post, pensavo di aver fatto edit invece ho cliccato reply :D
stica, io sono ancora a 23.... :muro:
Sbaglio o non è possibile craftare i verdi? Ho i materiali ma il tastino per farlo non è abilitato.....
domanda tecnica, stavo per cambiare scheda video (attualmente ho una gtx460) e puntavo a una HD7870, ma mi hanno detto che con questo gioco crasha e non è ottimizzato per lei... è vero?
cronos1990
03-09-2012, 13:54
Ho una HD7850 e non mi è mai crashato nulla.
[ EDIT ]
Non so per quali schede (se ATI o Nvidia) il gioco sia ottimizzato, ma il motore di GW1 era ottimizzato per le ATI, e quello di GW2 è un'evoluzione di quest'ultimo.
NighTGhosT
03-09-2012, 13:56
domanda tecnica, stavo per cambiare scheda video (attualmente ho una gtx460) e puntavo a una HD7870, ma mi hanno detto che con questo gioco crasha e non è ottimizzato per lei... è vero?
Da quel che so io, han problemi di performance entrambe....sia Nvidia che Ati.
Si stanno aspettando i drivers ufficiali che sistemino un pochino la situazione fps.......io con la gtx 560 TI DirectCU II non vado malissimo coi setting base del gioco (non li ho toccati), nemmeno nelle risse da parcheggio che si scaturiscono nei boss events :asd:
yume the ronin
03-09-2012, 14:05
stica, io sono ancora a 23.... :muro:
Sbaglio o non è possibile craftare i verdi? Ho i materiali ma il tastino per farlo non è abilitato.....
stasera con tailor dovrei sfondare il tetto dei 75 passando cosi al tier successivo, ho i materiali pronti da ieri sera :D, poi cominceranno i dolori seri eheh
per lo meno però dovrei fare anche boost negli item che posso creare
stasera con tailor dovrei sfondare il tetto dei 75 passando cosi al tier successivo, ho i materiali pronti da ieri sera :D, poi cominceranno i dolori seri eheh
per lo meno però dovrei fare anche boost negli item che posso creare
Ma ci sei arrivato scoprendo nuovi recipe o ne hai acquistati alcuni coi karma?
yume the ronin
03-09-2012, 14:37
Ma ci sei arrivato scoprendo nuovi recipe o ne hai acquistati alcuni coi karma?
recipe, perchè si può livellare la professione anche coi punti karma?
se si può sono a cavallo, ne ho migliaia :D
Qualcuno ha comprato le cultural armor e weapon tier 1? ne vale la pena?
recipe, perchè si può livellare la professione anche coi punti karma?
se si può sono a cavallo, ne ho migliaia :D
Azz, io non riesco a trovare combinazioni che me ne danno di nuovi.......
Comunque direi che coi karma i recipe ce li compri, almeno a leggere qui (vai a Karma Merchant Recipies) (http://wiki.guildwars2.com/wiki/Talk:Crafting)..... il problema è trovare i vendors....
yume the ronin
03-09-2012, 15:03
questo vuol dire farmare per tailoring lol :D
http://i.imgur.com/bl8P7.jpg
MikyThePain
03-09-2012, 15:06
Potete provare a reinvitarmi in gilda? Non so perchè ma non vedo l' invito..........
cronos1990
03-09-2012, 15:18
Il tempo di pathare e loggare; invito, controllo e poi definisco ufficiali e leadership :D
cronos1990
03-09-2012, 15:34
Ho invitato tutti gli ultimi che si sono segnalati, dovrei aver preso tutti quanti. Compreso MikyThePain.
Mi son creato (si, per me :asd: ) un rango ad hoc: Fondatore. Posso invitare nuovi membri ed ho poteri minori di Admin (posso "giocherellare" con chi ha un rank inferiore al mio). Posso anche gestire parte dei forzieri di gilda. Non posso fare altro.
Per la posizione di leader, ho scelto dittatorialmente :asd: tra Yume e Maxsy. Ero propenso più per il secondo, poi però quando mi sono cambiato rank il gioco ha fatto automaticamente leader il primo :D. Va bo, se ai due interessati va bene così lasciate inalterato, altrimenti scambiatevi di ruolo :asd:
L'attuale organigramma della gilda è:
Leader: Yume the Ronin
Fondatore: Cronos il Viandante
Ufficiali: trb, Tenebra, Maxsy, chil8
Membri: Tutti gli altri
Ultima cosa (ormai non posso più): Leader od ufficiali attivino le politiche di "Architecture", che son quelle che dovrebbero permettere di avere i forzieri di gilda. Anche se la gilda non avesse modo di progredire, può comunque sempre tornare utile per l'immagazzinamento di materiali vari utili.
ieri sera nella forgia mistica ho craftato a casaccio e mi è uscita una tunica verde con lo sfondo rosso ed un arco corto con lo sfondo blu. Qualcuno sa cosa significano gli sfondi ed i relativi colori?
yume the ronin
03-09-2012, 15:41
Ho invitato tutti gli ultimi che si sono segnalati, dovrei aver preso tutti quanti. Compreso MikyThePain.
Mi son creato (si, per me :asd: ) un rango ad hoc: Fondatore. Posso invitare nuovi membri ed ho poteri minori di Admin (posso "giocherellare" con chi ha un rank inferiore al mio). Posso anche gestire parte dei forzieri di gilda. Non posso fare altro.
Per la posizione di leader, ho scelto dittatorialmente :asd: tra Yume e Maxsy. Ero propenso più per il secondo, poi però quando mi sono cambiato rank il gioco ha fatto automaticamente leader il primo :D. Va bo, se ai due interessati va bene così lasciate inalterato, altrimenti scambiatevi di ruolo :asd:
L'attuale organigramma della gilda è:
Leader: Yume the Ronin
Fondatore: Cronos il Viandante
Ufficiali: trb, Tenebra, Maxsy, chil8
Membri: Tutti gli altri
Ultima cosa (ormai non posso più): Leader od ufficiali attivino le politiche di "Architecture", che son quelle che dovrebbero permettere di avere i forzieri di gilda. Anche se la gilda non avesse modo di progredire, può comunque sempre tornare utile per l'immagazzinamento di materiali vari utili.
io ho sempre il problema del non vedermi in gilda, o meglio in gilda mi vedo, ma poio non mi fa neppure chattare nella finestra di gilda e mi dice che non faccio parte di nessuna guild
stasera vedo se riesco a passare la leader a maxsy :)
ma soprattutto, come si fa a passare la leader? :asd:
io ho sempre il problema del non vedermi in gilda, o meglio in gilda mi vedo, ma poio non mi fa neppure chattare nella finestra di gilda e mi dice che non faccio parte di nessuna guild
Per risolvere quel problema noi Black Thunders abbiamo provato a sgidlare la gente che ne era afflitta ed a rigildarla successivamente. Nella maggior parte dei casi abbiamo risolto.
Domanda per chi ha fatto prove approfondite sull'esp:
L'esperienza guadagnata nelle zone dove ti cappa il livello (quindi quelle zone più basse del proprio livello attuale) è "esattamente la stessa" che si guadagnerebbe nelle zone adatte al proprio livello (considerati sia i mob che gli eventi)? Oppure esiste un minimo di malus che si avrebbe a giocare con i propri amici rimasti indietro?
Eidt@Yume: Per passare la leader basta semplicemente fare tasto destro, nella pagina del roster, sull'iconcina del grado e sceglietre il nuovo grado da assegnare. In ogni caso il gioco consente di avere più di un GM, non vedo perché non sfruttarlo nel vostro caso. ;)
Endy.
cronos1990
03-09-2012, 16:00
ma soprattutto, come si fa a passare la leader? :asd:A parte le battute, non sapevo cosa sarebbe successo quando avrei cambiato rank; sinceramente mi aspettavo una qualche tipo di conferma (essendo leader si presume che il gioco ponga un minimo di riguardo), o che mi dicesse a quel punto di scegliere qualcun'altro. Invece mi ha fatto tutto da solo senza dirmi nulla.
Non so neanche su che criteri il gioco ha deciso di fare a te come leader :asd:
MikyThePain
03-09-2012, 16:20
Mi è arrivato l' invito....i mantelli come in gw1 per la gilda non ci sono più?
cronos1990
03-09-2012, 16:38
Che io sappia no. D'altronde, quelli erano funzionali al GvG.
GvG che comunque, insieme alle sedi, dovrebbe tornare in futuro (le sedi sicuro, le GvG non proprio).
cronos1990
03-09-2012, 17:19
Ok Yume hai imparato a cambiare il rank... peccato che hai dato il rank sbagliato a Maxsy (gli hai dato quello MIO PRIVATO :asd: di Fondatore) ed il gioco ha passato la leadership a trb.
Fenomenale :asd:
Domanda per chi ha fatto prove approfondite sull'esp:
L'esperienza guadagnata nelle zone dove ti cappa il livello (quindi quelle zone più basse del proprio livello attuale) è "esattamente la stessa" che si guadagnerebbe nelle zone adatte al proprio livello (considerati sia i mob che gli eventi)? Oppure esiste un minimo di malus che si avrebbe a giocare con i propri amici rimasti indietro?
Stai chiedendo se giochi in una zona dove ti abbassano di livello perchè il tuo è più alto ottieni proporzionalmente exp o no?
Da quel che ho letto mi sa che non è proprio la medesima cosa del giocare nelle zone dove non ti "degradano" il livello.. ma cmq si guadagna sempre exp, probabilmente leggermente di meno, ma io chiuderei tranquillamente un occhio se è per giocare con qlc amico.
Vladimiro Bentovich
03-09-2012, 17:43
Cominciamo col dire che Tranquillo e' RIP in guerra :asd:
Arena.net ha suggerito di crearsi un account mail appositamente per la registrazione (:asd:) e di utilizzare una nuova password ancora non utilizzata da noi in nessun'altro ambito (:asd:)
Stendiamo un velo pietoso su questi suggerimenti geniali :D
non hai idea del livello medio dell'utilizzatore di videogiochi. sono persone che per la cronaca su un forum come hwupgrade non vengono e nemmeno sanno che esiste :D
tornano da lavoro, installano un gioco e nemmeno hanno idea del fatto che un tizio dall'altra parte del mondo possa volere il loro account.
insomma sono le stesse persone per causa delle quali devo autenticare la postepay con il cellulare quando faccio pagamenti via internet, solo perchè era pieno di polli che a un email sgrammaticata con richiesta dei dati della carta rispondeva prontamente...
yume the ronin
03-09-2012, 18:39
Ok Yume hai imparato a cambiare il rank... peccato che hai dato il rank sbagliato a Maxsy (gli hai dato quello MIO PRIVATO :asd: di Fondatore) ed il gioco ha passato la leadership a trb.
Fenomenale :asd:
ahah potevo fare di meglio?! :asd:
cronos1990
03-09-2012, 18:50
Speriamo rimanga almeno un ufficiale :asd:
ieri sera nella forgia mistica ho craftato a casaccio e mi è uscita una tunica verde con lo sfondo rosso ed un arco corto con lo sfondo blu. Qualcuno sa cosa significano gli sfondi ed i relativi colori?
la forgia mistica dove si trova?
ma quanto è bello il WvWvW:eek: :eek: :D :D ??
Legionarius
03-09-2012, 18:51
Mi stava funzionando tutto perfettamente, da 10 minuti quando provo a fare il log in mi dice:
"Guild wars 2 has encountered an error
The game client is unable to gain acces to the log-in server at this time. This is most commonly caused by firewall or router settings, security applications, or connecting trough a campus network. For additional support, please visit http://support.guildwars2.com."
Qualcun altro riscontra lo stesso problema? (ho fastweb, ma fino ad adesso non avevo avuto problemi)
yume the ronin
03-09-2012, 18:54
la forgia mistica dove si trova?
ma quanto è bello il WvWvW:eek: :eek: :D :D ??
Lion's Arch, ci arrivi con uno dei portali nella capitale della tua razza
Mi stava funzionando tutto perfettamente, da 10 minuti quando provo a fare il log in mi dice:
The game client is unable to gain acces to the log-in server at this time. This is most commonly caused by firewall or router settings, security applications, or connecting trough a campus network. For additional support, please visit http://support.guildwars2.com."
Qualcun altro riscontra lo stesso problema? (ho fastweb, ma fino ad adesso non avevo avuto problemi)
idem, mi sa che è esploso il server
nofear2002
03-09-2012, 18:55
Lo fa anche a me...
approposito sono arghen.3576, se mi volete invitare in gilda mi fate felice :D
cronos1990
03-09-2012, 18:55
Confermo, problemi anche per me ed un mio amico.
[ EDIT ]
Ora pare a posto.
yume the ronin
03-09-2012, 18:57
non esiste un sito con lo status dei server?
ho trovato questo http://gw2status.com/ ma fa vedere solo lo status del login server
Torno dal lavoro, ceno e mi metto davanti al pc finalmente per giocare a GW2 ma non posso perchè ArenaNet non è in grado di gestire il servizio come si deve :muro:.
Per me sapevano benissimo che ci sarebbero stati questi problemi per l'affollamento perchè hanno ricevuto oltre 1 milione di preorder ma, hanno preferito tenere il sistema sottodimensionato aspettando che il tutto si rilsovesse da solo con il fisiologico calo post-entusiasmo da lancio. In questo modo loro risparmiano e noi restiamo senza giocare.
cronos1990
03-09-2012, 19:00
non esiste un sito con lo status dei server?
ho trovato questo http://gw2status.com/ ma fa vedere solo lo status del login serverChe io sappia no; l'ho certato per mettere un link in prima pagina tempo fa, senza successo.
Vladimiro Bentovich
03-09-2012, 19:01
a me ha appena scaricato una patch ed è partito perfettamente.
yume the ronin
03-09-2012, 19:01
adesso mi è entrato, giusto in tempo per andare a far da mangiare :D
ne aprofitto e metto il primo screen della mia pupa :fagiano:
http://i.imgur.com/EnSGol.jpg (http://i.imgur.com/EnSGo.jpg)
Vladimiro Bentovich
03-09-2012, 19:05
http://i.imgur.com/1fgcel.jpg (http://i.imgur.com/1fgce.jpg)
Una curiosità: ma tutte le Norn hanno delle belle poppe? :asd: :asd:
Legionarius
03-09-2012, 19:22
Confermo è partito pure a me:) Ma alla fine su che server state? Io sto su Gandara EU, ho una guerriera livello 7 :P . Si può fare tipo un sondaggio per capire come siamo distribuiti?
EDIT: volevo provare il World vs World. C'è bisogno di un livello minimo per partecipare? Ci giocherei con il mio equipaggiamento attuale? (che fa pena:D)
cronos1990
03-09-2012, 19:49
Una curiosità: ma tutte le Norn hanno delle belle poppe? :asd: :asd:Pervertito :asd:
ho cercato di desistere dal registrare la "copia finale" di GW2 perché 1) pensavo fosse sufficiente il seriale della pre-purchase edition, 2) perché non volevo che mi venisse assegnato un account name diverso...
ma visto che mi è stato imposto, adesso il mio account name è wysiwyg.6237
DarkMage74
03-09-2012, 20:26
Anche io non sono ancora stato invitato in gilda :(
Darkmage.4361
La forgia mistica si vede sulla mappa? sono stato a lion's arch ma non l'ho trovata :stordita:
cronos1990
03-09-2012, 20:47
E' in una delle 2 piazze centrali (nell'altra c'è la statua del Leone).
Ottima vista, non c'è che dire :asd:
DarkMage74
03-09-2012, 21:25
E' in una delle 2 piazze centrali (nell'altra c'è la statua del Leone).
Ottima vista, non c'è che dire :asd:
ghghgh, mi sa che ci sono anche passato davanti :asd:
fantastico... son 2 ore che son dietro ad un jumping puzzle :D
non ne esco più :sofico:
EDIT: era meglio se lo facevo a livello 40
vabbè, posso andare a letto contento
http://i.imgur.com/oQwY0l.jpg (http://i.imgur.com/oQwY0.jpg)
:sofico:
fbi.cola
03-09-2012, 22:55
anche a me non partiva stasera ma poi dopo cena ho ripreso a giocare
Ho superato il livello 10 e continuo a scoprire cose nuove...
oggi ho iniziato la mia carriera col crafting, sport extremo moolto pericoloso (per via della necessita' di raccogliere materiali vari)
una cosa che non ho ancora capito di certi oggetti...parlate di riciclarli...come si fa? io posso mettere quelli da crafting in banca, gli altri posso solo venderli... cosa dimentico?
poi ho letto di un bug che incombe al livello 30... potreste essere piu' chiari? mi e' sembrato di capire che colpisca Asura e Sylvari...oppure e' un flagello divino?
fantastico... son 2 ore che son dietro ad un jumping puzzle :D
non ne esco più :sofico:
EDIT: era meglio se lo facevo a livello 40
vabbè, posso andare a letto contento
http://i.imgur.com/oQwY0l.jpg (http://i.imgur.com/oQwY0.jpg)
:sofico:
ti riferisci alla grotta segreta sotto? io ho dovuto alzare la gamma al massimo per uscirne vivo :asd:
piccola domanda riguardo alle gilde:
ne ho creata una con un gruppo di amici per prova, volevo sapere se si ha un qualche edificio o si deve fare tutto tramite i commercianti appositi? che vantaggi si hanno investendo in punti in economia per esempio invece che in politica?
yume the ronin
03-09-2012, 23:49
allura, causa upgrade di tailoring regalo 3 sacche da 8 slot ciascuna, o se avete i materiali vi posso fare quelle da 10 slot
mi servirebbe invece tutta la wool scrap (lana) che non vi serve :D
a chiunque serva poi roba craftabile, nel mio piccolo, sono ovviamente a disposizione
ti riferisci alla grotta segreta sotto? io ho dovuto alzare la gamma al massimo per uscirne vivo :asd:
esatto!
alla fine pure io ho alzato la gamma :stordita:
in quel punto eravamo una decina, tutti a saltare come degli idioti :D
piccola domanda riguardo alle gilde:
ne ho creata una con un gruppo di amici per prova, volevo sapere se si ha un qualche edificio o si deve fare tutto tramite i commercianti appositi?[...]
correggetemi se sbaglio... penso che le sedi delle gilde verranno introdotte prossimamente.
allura, causa upgrade di tailoring regalo 3 sacche da 8 slot ciascuna, o se avete i materiali vi posso fare quelle da 10 slot
a chiunque serva poi roba craftabile, nel mio piccolo, sono ovviamente a disposizione
mi prenoto per quelle da 10 slot. appena ci becchiamo in game ti passo i materiali ed anche la lana che a me al momento non serve.
NighTGhosT
04-09-2012, 07:35
non hai idea del livello medio dell'utilizzatore di videogiochi. sono persone che per la cronaca su un forum come hwupgrade non vengono e nemmeno sanno che esiste :D
tornano da lavoro, installano un gioco e nemmeno hanno idea del fatto che un tizio dall'altra parte del mondo possa volere il loro account.
insomma sono le stesse persone per causa delle quali devo autenticare la postepay con il cellulare quando faccio pagamenti via internet, solo perchè era pieno di polli che a un email sgrammaticata con richiesta dei dati della carta rispondeva prontamente...
A questo punto mi viene da dire.....e' la legge della natura....i piu' forti/furbi sopravvivono......e gli sprovveduti soccombono. :D
Al giorno d'oggi x informarsi ci vuole davvero poco....basta aprire la pagina di google e digitare l'argomento. ;)
NighTGhosT
04-09-2012, 07:41
Se proprio fanno schifo quelle da 8, a me servirebbero dato che son costantemente dal vendor a svuotarmi -.-
A me farebbero comodo.....ho joinato la gilda ieri sera, loggato un'oretta per fare un livellino sulla guardian :D
yume the ronin
04-09-2012, 07:43
mi prenoto per quelle da 10 slot. appena ci becchiamo in game ti passo i materiali ed anche la lana che a me al momento non serve.
perfetto, a disposizione :)
Se proprio fanno schifo quelle da 8, a me servirebbero dato che son costantemente dal vendor a svuotarmi -.-
A me farebbero comodo.....ho joinato la gilda ieri sera, loggato un'oretta per fare un livellino sulla guardian :D
appena riesco te le mando ;)
NighTGhosT
04-09-2012, 07:52
perfetto, a disposizione :)
appena riesco te le mando ;)
Mandamele su Luna Blu (la guardian di 14) ;)
E muchas Gracias :)
cronos1990
04-09-2012, 09:00
Non so se ci aveta mai fatto caso, io solo ieri, ma ogni tanto qualche NPC ci saluta o ci viene incontro. Pensavo fossero cose di mere ambientazione, ma in realtà parlandoci spesso ci danno informazioni sulla presenza di qualche evento dinamico nelle vicinanze.
Col crafting sono arrivato a 50 leather e 50 huntsman, ma per alzarlo ulteriormente servono le materie basiche che, paradossalmente, sono le più pallose da trovare. Per fare un esempio, ho 450 tronchi di soft wood e 220 di seasoned wood che si usano da 75 in su.... ma per arrivare a 75 servono i tiny items che droppano molto raramente dai mob di basso livello. Ho dedotto che La migliore soluzione, in termini di tempo/rompimento di balle, è comprarli in asta, se solo fosse attiva....
yume the ronin
04-09-2012, 09:13
Mandamele su Luna Blu (la guardian di 14) ;)
E muchas Gracias :)
borse mandate :)
mi sembra di aver capito che la posta è condivisa con tutti i pg perchè mi ha fatto inviare le borse al tuo nick e non al tuo pg
stessa cosa per una spada ieri sera che ho mandato, perdonatemi, non so a chi della gilda :D
cmq se giocate loggatevi con la chat della gilda che di roba interessante ne esce sempre e piuttosto che smantellarla è meglio che venga usata da chi ne ha bisogno ;)
io rinnovo sempre la necessità di wool scrap che per passare il secondo tier di tailoring, per arrivare quindi a fare le borse da 12/16/18/100.000 slot, è indispensabile :ciapet:
cronos1990
04-09-2012, 09:14
Col crafting sono arrivato a 50 leather e 50 huntsman, ma per alzarlo ulteriormente servono le materie basiche che, paradossalmente, sono le più pallose da trovare. Per fare un esempio, ho 450 tronchi di soft wood e 220 di seasoned wood che si usano da 75 in su.... ma per arrivare a 75 servono i tiny items che droppano molto raramente dai mob di basso livello. Ho dedotto che La migliore soluzione, in termini di tempo/rompimento di balle, è comprarli in asta, se solo fosse attiva....In parte il problema si aggira col crafting delle ricette sconosciute, che ti danno quasi 2 livelli di crafting a pezzo.
Le ricette più banali da inventare (e tra l'altro molto numerose) sono quelle che si hanno combinando le due parti craftabili di un oggetto (le 2 parti di un pugnale, le 2 parti di un pezzo d'armatura e così via) con una insegna.
cronos1990
04-09-2012, 09:16
Avete attivato le politiche per avere il forziere di gilda?
Lo sapevo che dovevo farlo io finchè ero leader :asd: ma mi son dimenticato :muro:
Confermo è partito pure a me:) Ma alla fine su che server state? Io sto su Gandara EU, ho una guerriera livello 7 :P . Si può fare tipo un sondaggio per capire come siamo distribuiti?
EDIT: volevo provare il World vs World. C'è bisogno di un livello minimo per partecipare? Ci giocherei con il mio equipaggiamento attuale? (che fa pena:D)
Senza fare troppi sondaggi, in linea di massima la situazione è questa:
-) La maggior parte degli italiani ha preso casa sul server Fissure of Woe.
-) La gilda "ufficiosa" di Hardware upgrade (creata da Cronos e gestita mi pare di capire da yume e/o maxsy :p) sta su Whiteside Ridge *(altresì noto come Whitecoso qualcos'altro)*
-) Su Gandara c'è qualche italiano sparso, compresa la mia gilda, ma principalmente è un server Nord Europeo (inglesi e danesi mi pare di capire)
-) Poi è possibile che ci siano altri server con comunità italiane di cui non sono a conoscenza :)
Edit@TuoEdit: Puoi partecipare a qualsiasi livello, in quanto il tuo livello effettivo viene alzato al cap (80). L'unica cosa è che, appunto, il tuo equip rimane lo stesso che hai indosso al momento e le skill che hai disponibili sono solo quelle che hai sbloccato. ;)
Endy.
NighTGhosT
04-09-2012, 09:35
Ehm....ma non si chiama Whiteside Ridge il nostro server? :asd::asd::asd:
Ehm....ma non si chiama Whiteside Ridge il nostro server? :asd::asd::asd:
Eeee quanta pignoleria Whitesomething something...
Endy.
Avete attivato le politiche per avere il forziere di gilda?
Lo sapevo che dovevo farlo io finchè ero leader :asd: ma mi son dimenticato :muro:
Ci ho dato un'occhiata io ma pare che per attivare la prima politica di architettura servano 500 punti-qualcosa, e fino a ieri sera ne avevamo giusto metà.
Se non ho capito male sono punti che si guadagnano giocando, facendo eventi etc, ma se la gente è nella gilda HU però gira con attiva un'altra gilda, questi punti non li recupereremo mai.
comprato ieri, installato e aggiornato, stasera inizio a giochicchiare.
avete consigli a riguardo sulle prime 2 o 3 ore di gioco? :D
yume the ronin
04-09-2012, 10:29
Rik`[;38046118']avete consigli a riguardo sulle prime 2 o 3 ore di gioco? :D
non avere fretta e giratelo come un turista in vacanza :D
Certo che sti idioti di Arenanet oltre a non essere in italiano potevano almeno farlo in inglese il gioco anziche in slang americano!
Secondo voi buff cosa significa?:
Double click to gain a buff that increases your magic find chance by 50% for 1 hour.
In inglese pelle scamosciata, in slang americano significa muscoloso, atletico, appassionato ma anche "forte" (usato nel gergo dei ragazzi, in pratica equivale all'inglese "very strong").
Posso interpretare che significa: ... per guadagnare un forte incremento del vostro ....?
Questo è solo 1 dei termini che ho trovato in AMERICANO!
Io aspetto una patch che lo converte in italiano..è scandaloso che manchi
Ps
buff è un termine usuale del genere, vuol dire " potenziare"
Ragnamar
04-09-2012, 10:41
Certo che sti idioti di Arenanet oltre a non essere in italiano potevano almeno farlo in inglese il gioco anziche in slang americano!
Double click to gain a buff that that increases your magic find chance by 50% for 1 hour.
In inglese pelle scamosciata, in slang americano significa muscoloso, atletico o appassionato.
Posso interpretare che significa: ... per guadagnare un "doping" che incremente il vostro ....?
Non è "slang" americano, è un termine di uso comune nel gergo dei MMORPG, un "buff" indica un'abilità che potenzia il tuo personaggio in maniera temporanea, mentre "debuff" è il termine contrario, indica un'abilità che comporta un'indebolimento temporaneo.
Rik`[;38046118']comprato ieri, installato e aggiornato, stasera inizio a giochicchiare.
avete consigli a riguardo sulle prime 2 o 3 ore di gioco? :D
non avere fretta e giratelo come un turista in vacanza :D
Quoto!
Da veterano decennale dei mmorpg trovo che la parte migliore sia sempre quella della scoperta iniziale! ;)
Trovati un gruppetto di amici e goditelo con calma.
Double click to gain a buff that that increases your magic find chance by 50% for 1 hour.
In inglese pelle scamosciata, in slang americano significa muscoloso o atletico.
Posso interpretare che significa: ... per guadagnare un "doping" che incremente il vostro ....?
Non è slang, ne tantomeno credo sia il caso di chiamare "idioti" gli sviluppatori del gioco per la semplice colpa di aver utilizzato un termine "tecnico" proprio dei videogames (principalmente dei mmo) nel proprio mmorpg.
Chiameresti idiota un meccanico della motogp che usa termini propri di quello sport, magari non facilmente traducibili? Io direi di no.
Per rispondere alla domanda: I buff, in questo gioco generalmente nominati "boons" sono effetti "positivi" sui personaggi/nemici. Un qualsiasi effetto che produca effetti positivi, in questo genere di giochi, viene classificato come buff (bonus ai danni, alla difesa o, come nel tuo caso bonus al ritrovamento degli oggetti magici).
In linea generale i buff si contrappongono ai "debuff", che ne sono chiaramente l'opposto (malus su di se o gli avversari). In questo gioco sono invece generamente classificati con il termine "conditions"
Endy.
IlGranTrebeobia
04-09-2012, 10:58
Gran bel thread :D
poi ho letto di un bug che incombe al livello 30... potreste essere piu' chiari? mi e' sembrato di capire che colpisca Asura e Sylvari...oppure e' un flagello divino?
L'hanno risolto con la patch di ieri, stranamente senza dirlo. Ho potuto completare la quest senza problemi (più altre tre... ormai ero dieci livelli più avanti)
A proposito, per chi ha già fatto alcune quest dell'Order of Whispers: non le trovate un po' troppo facili? Rispetto alle quest precedenti, alcune quest le ho finite in tre minuti massimo...
cronos1990
04-09-2012, 11:09
Ci ho dato un'occhiata io ma pare che per attivare la prima politica di architettura servano 500 punti-qualcosa, e fino a ieri sera ne avevamo giusto metà.
Se non ho capito male sono punti che si guadagnano giocando, facendo eventi etc, ma se la gente è nella gilda HU però gira con attiva un'altra gilda, questi punti non li recupereremo mai.Ieri pomeriggio verso le 16:00 circa avevamo più di mille punti, quindi la prima politica è stata attivata.
Avanzare al livello successivo costa 500 punti (e 16 ore di attesa), attivare il primo "forziere" altri 500 punti. Sotto quel punto di vista quindi dovremmo esserci.
Double click to gain a buff that increases your magic find chance by 50% for 1 hour.
[...]Come già detto da Ragnamar ed Essen non è slang americano, è un termine tecnico negli MMO.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37570660&postcount=9
Qui ho fatto un elenco dei termini più comuni in un MMO con relativo significato.
Ciao ragazzi, ho acquistato GW2 e vi chiedo gentilmente di suggerirmi a quale server connettermi.
Grazie
Max
Ciao ragazzi, ho acquistato GW2 e vi chiedo gentilmente di suggerirmi a quale server connettermi.
Grazie
Max
Dovrebbe essere tutto specificato in prima pagina del thread.
Inoltre ho fatto un recap (considerate le informazioni che ho io, quindi assolutamente non omnicomprensivo) dei vari servers con occupazione italiana pochi posts sopra al tuo.
La gilda di hwu sta su Whiteside Ridge (l'ho azzeccato stavolta? :D)
Endy.
ketersephirot
04-09-2012, 11:16
Grazie
Max
In linea di massima la situazione è quella espressa da Endy :
Senza fare troppi sondaggi, in linea di massima la situazione è questa:
-) La maggior parte degli italiani ha preso casa sul server Fissure of Woe.
-) La gilda "ufficiosa" di Hardware upgrade (creata da Cronos e gestita mi pare di capire da yume e/o maxsy :p) sta su Whiteside Ridge *(altresì noto come Whitecoso qualcos'altro)*
-) Su Gandara c'è qualche italiano sparso, compresa la mia gilda, ma principalmente è un server Nord Europeo (inglesi e danesi mi pare di capire)
-) Poi è possibile che ci siano altri server con comunità italiane di cui non sono a conoscenza :)
Edit@TuoEdit: Puoi partecipare a qualsiasi livello, in quanto il tuo livello effettivo viene alzato al cap (80). L'unica cosa è che, appunto, il tuo equip rimane lo stesso che hai indosso al momento e le skill che hai disponibili sono solo quelle che hai sbloccato. ;)
Endy.
In sintesi :
Se vuoi un'esperienza "full italian" con tutti i pro (?) e i contro vai su FoW,
Io, come mi pare di capire quasi tutti quelli del thread, sono su Whiteside Ridge e si gioca davvero bene.
Non so se ci aveta mai fatto caso, io solo ieri, ma ogni tanto qualche NPC ci saluta o ci viene incontro. Pensavo fossero cose di mere ambientazione, ma in realtà parlandoci spesso ci danno informazioni sulla presenza di qualche evento dinamico nelle vicinanze.
si, esatto. molti eventi partono in questo modo.;)
TheUnforgiven
04-09-2012, 11:52
ragazzi un consiglio sulle gemme...
sono al liv 39 ed ho quasi 4 ori, ho visto che il prezzo delle gemme sta salendo (all'inizio era tipo 18 silver ogni 100 ora sta a 30 circa)...considerando che possono essere utilizzate per cose utili (tipo upgrade banca, upgrade alla deluxe edition, upgrade inventario) dite che mi conviene investire 2 ori e 85 per prendere circa 1000 gemme ora per il futuro?
Io per ora sono su "Aurora Glade", e non mi dispiace come server...
Personalmente preferisco il gioco in inglese, perchè di solito quando traducono, fanno delle boiate pazzesche, basti vedere Diablo 3...
E meno italiani ci sono dove gioco, meglio è, perchè ci facciamo sempre riconoscere ;)
E' ora di impararlo come si deve, tutto il mondo lo conosce, solo noi rimaniamo ignoranti :D
parole sante..
In linea di massima la situazione è quella espressa da Endy :
In sintesi :
Se vuoi un'esperienza "full italian" con tutti i pro (?) e i contro vai su FoW,
Io, come mi pare di capire quasi tutti quelli del thread, sono su Whiteside Ridge e si gioca davvero bene.
Direi che Whiteside Ridge fa per me! Grazie mille per la dritta!
parole sante..
Sono quasi a metà d'accordo con voi due!... scherzi a parte, concordo!
ma quanto è fastidioso il respawn dei mostri nelle caverne?
entro in questa grotta, mi faccio strada tra i troll e come retrocedo un po' per evitare i colpi in arrivo mi trovo l'entrata sbarrata da altri troll. il top è stato quando un paio di troll mi sono respawnati davanti....
yume the ronin
04-09-2012, 13:11
entro in questa grotta, mi faccio strada tra i troll e come retrocedo un po' per evitare i colpi in arrivo mi trovo l'entrata sbarrata da altri troll. il top è stato quando un paio di troll mi sono respawnati davanti....
per me che faccio crafting è manna dal cielo :D
NighTGhosT
04-09-2012, 13:16
per me che faccio crafting è manna dal cielo :D
Anche per guardian/warriors che brandiscon spadoni, fidati :asd:
Negli eventi tipo "difendi la porta della locanda dall'assalto" mi piazzo IN MEZZO al respawn dei vermoni cominciando a roteare con lo spadone :asd: ....gold assicurato :asd:
NighTGhosT
04-09-2012, 13:17
parole sante..
Giusto per fare UN esempio.....i francesi sono MOLTO peggio di noi. :D
yume the ronin
04-09-2012, 13:18
maxsy ti ho mandato le quattro borse da 10 slot :)
per chi fosse interessato alle borse da 10 slot lascio qui gli ingredienti necessari, per il craft sono a disposizione:
http://i.imgur.com/dy6R4.jpg
1 Minor Rine of Holding (si compra dal trainer e costa 5 silver)
20 Wool Scrap
Melting Blaze
04-09-2012, 13:30
hey! l'ho ordinato ache io. dalla prox settimana inizio a gicarci ;)
voi siete su Whiteside Ridge? nome della gilda è HWUP? così mi unisco a voi... anche se non so con che pg ancora :P
Vladimiro Bentovich
04-09-2012, 14:21
qualcuno con una radeon Hd7850? stavo pensando di aggiornare la mia gtx260 e vorrei sapere se c'è qualche inconveniente visto che principalmente l'unico gioco che mi da rallentamenti al massimo è GW2 e la prenderei per ora per questo.
IlGranTrebeobia
04-09-2012, 14:25
E meno italiani ci sono dove gioco, meglio è, perchè ci facciamo sempre riconoscere ;)
E' ora di impararlo come si deve, tutto il mondo lo conosce, solo noi rimaniamo ignoranti :D
Questa è la solita moda, gli italiani non vogliono giocare con gli italiani e poi si ritrovano tutti a giocare in un altro server pieno di italiani che ragionano tutti così, abbastanza paradossale.
In warhammer è stato per colpa di questo vostro modo di pensare da "pro" sofisticati se hanno chiuso i server italiani e cancellato il supporto in ita prima del tempo. :doh: (poi ci si lamenta quando non c'è la localizzazione completa)
Vladimiro Bentovich
04-09-2012, 14:37
la verità secondo me è semplice, in europa l'inglese è lingua madre di pochissimi.
di conseguenza le conversazioni sono per forza di cose più moderate per mancanza di confidenza con la lingua e questo dà l'impressione di un clima più maturo.
sono certo che nei server americani il livello di demenza è uguale, anche perchè ho frequentato due mesi il forum americano di diablo 3 è ho visto il livello di stupidità diffuso nel modo di conversare, insulti gratuiti tra tutti compresi e trollate gratis.
Mayhem76
04-09-2012, 14:41
Il respawn dei mob è tarato sul numero di giocatori nell'area: più ce ne sono più in fretta respawnano.
Gli affollamenti delle mappe iniziali dei server nuovi portano quindi ad avere situazioni simili, a volte fastidiose.
NighTGhosT
04-09-2012, 15:00
Il respawn dei mob è tarato sul numero di giocatori nell'area: più ce ne sono più in fretta respawnano.
Gli affollamenti delle mappe iniziali dei server nuovi portano quindi ad avere situazioni simili, a volte fastidiose.
Dipende dai punti di vista :D
A te dan fastidio.....a me invece stimolano le situazioni di estremo pericolo.
Se vado avanti a pull del mob.....arriva....mena...kill......copia e incolla all'infinito...........dopo un po rischio l'assopimento totale :asd:
Invece....in condizioni "a rischio"....sono molto piu' stimolato e concentrato......anche perche' alla prima vaccata, e' morte assicurata. :)
cronos1990
04-09-2012, 15:13
qualcuno con una radeon Hd7850? stavo pensando di aggiornare la mia gtx260 e vorrei sapere se c'è qualche inconveniente visto che principalmente l'unico gioco che mi da rallentamenti al massimo è GW2 e la prenderei per ora per questo.Ho una HD7850 e mi fila tutto liscio. Tengo le impostazione a palla (tranne l'ubersampling) e tengo tra i 70 e gli 80 FPS. Con l'uber attivo il gioco mi segna tra i 40 ed i 50 FPS.
Finora nessun inconveniente tecnico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.