PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Guild Wars 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20

maxsy
20-09-2012, 11:49
Voi riuscite con il livello del pg ad essere in pari rispetto al livello delle main quest e dei "cuoricini" (avendo completato tutto il fattibile nelle varie zone di livello precedente)?

Io con l'engineer umano mi trovo sempre 2-3 livelli più in basso della main e quest di zona, il che mi costringe quasi a grindare perchè già contro 2 mob di livello superiore (ma non solo) mi trovo a terra...
Con il guerriero asura invece, oltre ad andare avanti più velocemente e senza problemi anche con mob più grossi, almeno per ora, mi trovo appaiato al livello delle zone. :rolleyes:

io al contrario mi ritrovo con il livello piu' alto. il mio consiglio e' di non seguire la strada dei cuori; cioe' finito un cuore non andare subito all'altro, ma cerca di esplorare, raccogliere,... torna in citta' per fare crafting, nel frattempo potrebbero iniziare nuovi eventi nella tua zona, oppure prova ad avviarli tu. se vedi npc che ti chiamano, ti inseguono e chiedono il tuo aiuto, potrebbe essere il preludio ad un nuovo evento;) o addirittura una chain di eventi;).
un altra cosa: ci sono mob che possono dare esperienza x3 rispetto ad altri mob solo per il fatto di non essere stati uccisi ultimamente. quindi esplorando nelle zone poco frequentate potresti trovare mob che danno il triplo di exp. sali sopra le colline, entra nelle caverne, scendi nei canaloni e di tanot in tanto uccidi qualche mob;)

Non lasciarti guidare dal gioco, ma al contrario trasformalo nel tuo parco giochi personale;)

Raccogli sempre tutto (legna-erbe-metalli) perche' quello che non utilizzi col crafting puo essere rivenduto all'asta a buon prezzo

yume the ronin
20-09-2012, 11:51
Voi riuscite con il livello del pg ad essere in pari rispetto al livello delle main quest e dei "cuoricini" (avendo completato tutto il fattibile nelle varie zone di livello precedente)?

Io con l'engineer umano mi trovo sempre 2-3 livelli più in basso della main e quest di zona, il che mi costringe quasi a grindare perchè già contro 2 mob di livello superiore (ma non solo) mi trovo a terra...
Con il guerriero asura invece, oltre ad andare avanti più velocemente e senza problemi anche con mob più grossi, almeno per ora, mi trovo appaiato al livello delle zone. :rolleyes:

Figurati che io mi sono sempre ritrovato minimo 3 livelli sopra alla zona in cui mi trovavo... altro che grind, si sale troppo velocemente se ti metti a fare un po' di crafting, storia personale, esplorazione, tutto insieme sali in maniera vertiginosa.
non racconto balle io sono mediamente 10 e piu livelli sopra la main quest, tant'è vero che a volte dedico serate solo a quello per cercare di portarmi in pari :D

Hulk9103
20-09-2012, 11:52
GamesVillage
Più che altro c'è sempre gente che paragona Gw2 a WoW generando flame su flame. Alcuni si lamentano che arrivato all'80 non c'è più niente da fare, che il farm è monotono e altri si lamentano delle super code per il WvW
Nonostante ciò il pallino di spendere 30€ ce l'ho ancora in testa, però non vorrei prenderlo ora e fra una settimana buttarlo via per noia...
C'è da dire che giocai al primo e mi piacque molto.

Come si può paragonare Wow a Gw2? ho giocato 5 anni a wow e non ha nulla a che vedere con gw2 il quale è 2 spanne sopra a wow.

Gw2 non è un gioco per "chi ce l'ha più lungo" o per "miglior farmer del mese" è un gioco skill based dove anche tu che compri il gioco in questo momento potresti essere più forte di uno che gioco da 2 anni.

Ancora è uscito da meno di un mese e Arenanet sta già sviluppando espansioni, eventi, e quant'altro, arrivati all'80 esiste il WvWvW a mio avviso divertentissimo, il PvP fatto come dio comanda, lato dungeon invece ammetto che Wow mi piaceva molto di più, insomma mi manca un pò la struttura Tank, Healer, DPS, ma ancora siamo agli albori ed è presto per giudicare.

Per il momento il mio Voto per Guild wars 2 e Arenanet è di 10, nessun commento a sfavore apparte qualche bug normale (su wow si misero ANNI per correggere il cheat death del rogue, il che era un cheat vero e proprio).

Poi ovviamente bisogna essere muniti di una buona gilda :D fondamentale in questo gioco. Ed ora scrivo:

La gilda di Hardware Upgrade è stata trasferita per formare un gruppo di maggior player in un'altra gilda, una fusione, ormai credo manchino pochi player da spostare nell'altra gilda.

In ogni caso per chi fosse interessato mi mandi un pm, o quoti il messaggio, oppure mi contatti in-game.

Crizia ---> Banana.7852

SinapsiTXT
20-09-2012, 11:59
Ho anche completato il monthly achievement, ma è una mezza fregatura, se non ricordo male qualche silver e 10 mystic coin.

Mi sapresti dire quante kill bisogna fare per completarlo? E' l'unica cosa che mi manca e il pensiero di dover giocare giornate a WvsW (senza un equip adeguato) mi preoccupa :D

Comunque anch'io ho ricevuto un'arma esotica completando la zona a nord di livello 70-80 (quella degli Orsi Polari), secondo voi faccio bene a venderle all'asta tutti gli oggetti esotici che trovo e che non servono per la mia classe? :stordita:

@ TheEnigmist

Io gioco con diversi amici (tutti ex appassionati di WoW) che si stanno divertendo molto. Io invece ho sempre rifiutato di giocare ai MMO perchè lo stile di WOW mi sembrava stupido e frustante (il farming selvaggio e farsi i raid a ripetizione per far droppare un pezzo non mi ha mai conquistato :asd:), quello che mi ha preso di questo gioco (oltre al pvp e il WvsW che sarebbe troppo lunga da spiegare) sono gli Eventi, ad esempio ho visto dei nemici che trasportavano una bomba e volevano farla scoppiare su un ponte di metallo, l'obiettivo era di sconfiggerli e disinnescare la bomba, se le cose non vanno come previsto tu quel ponte lo vedrai distrutto (magari dopo ore che è successo questo evento) però nelle vicinanze vedrai degli NPG che vorranno aggiustare il ponte e tu avrai come nuovo evento quello di difendere gli ingegnieri (se accetterai di aiutarli ovviamente), in pratica gli eventi a catena che modificano il mondo di gioco sono una delle cose più divertenti che ho trovato in questo gioco, ci sono eventi che possono durare anche un'ora (soprattutto se sono complessi e si è in pochi pg a farli), ogni evento è collegato al precedente dando un senso di continuità, inoltre le missioni da fare (i cuori da completare) non sono del tipo "uccidi A e torna al punto B" ma danno una varietà di approcci tali per cui sei libero di completarlo come preferisci.

A mio avviso GW2 si discosta molto dal genere di WOW, l'unica pecca rimane il mancato supporto dei sottotitoli in italiano, ho letto nella storia personale in uno dei dialoghi la parola VIP! Vi rendete conto di quanto possa stonare in un discorso epico/medievaleggiante tale parola? Trovo che l'italiano (se antico ancora meglio) sia molto più immersivo e intonato in un contesto fantasy/storico.

EDIT

Per la questione del gioco a 30 € potresti per caso linkare o inviarmi un mp? Ho ancora diversi amici che devono fare l'acquisto e credo che al momento sia il prezzo più basso disponibile (44 € viene la versione digitale su GMG).

maxsy
20-09-2012, 12:08
GamesVillage
Più che altro c'è sempre gente che paragona Gw2 a WoW generando flame su flame. Alcuni si lamentano che arrivato all'80 non c'è più niente da fare, che il farm è monotono e altri si lamentano delle super code per il WvW
Nonostante ciò il pallino di spendere 30€ ce l'ho ancora in testa, però non vorrei prenderlo ora e fra una settimana buttarlo via per noia...

Nessuno potra' mai dirti ''si prendilo ti divertirà sicuramente'' perche' la cosa e' troppo soggettiva.
il fatto che tu abbia provato il primo può incentivare la tua scelta.
in alcuni server ( quelli affollati) esistono le code, ma nei server con popolazione media non ci sono code al momento (per il WvW ovviamente) per il PvE ce' e funziona l'overflow.
Gamesvillage?...hmm...frequentato pochissimo e per sbaglio, ma mi par di aver capito che la maggior parte che vi scrive ha ancora la bocca sporca di latte.

Se decidi di non prenderlo, significa che hai altre alternative...e' una tua decisione.
30€ e' un prezzo davvero interessante, quasi sospettoso.

Gw2 non ha canone mensile

bagy
20-09-2012, 12:09
Sarei interessato ad acquistarlo, ho trovato un sito che lo vende a 30€, però su un altro forum è iniziata una shitstorm allucinante e non avendolo provato non so se sono vere le varie critiche al gioco. Secondo voi, non avendo amici in real con cui giocarci (c'è chi ama WoW :S, chi non ama i MMORPG) è un azzardo prenderlo oppure è facile trovare gilde con italiani seri con cui divertirsi o sarò costretto a vagare da solo come un cane? :asd:

30euro dove ? Troppo basso per fidarsi a occhi chiusi.

Hulk9103
20-09-2012, 12:18
30euro dove ? Troppo basso per fidarsi a occhi chiusi.

Tutto è possibile :D io ho comprato la deluxe edition a 40€ percui e ci gioco tuttora per cui funziona, ormai non mi meraviglio più di niente.

TheEnigmist
20-09-2012, 13:20
Non so se posso postare il sito dove ho visto Gw2 (essendo un sito che vende key) però qualcuno su GV lo ha acquistato ed è andata bene, quindi non credo sia fraudolento.
Comunque lo prendo dai, l'unico problema è che non so dove giocare, vorrei trovare un server dove ci siano si abbastanza italiani, ma preferirei non troppi (sapete com'è, di italiani buoni ce ne sono pochi). Voi dove consigliereste di giocare?

Tenebra
20-09-2012, 13:20
GamesVillage

Esperienza personale: sono arrivato all'80 quando avevo esplorato il 35% del mondo, non avevo finito la storia personale, avevo fatto solo 3 dungeon, il mio equip era tutto verde con un solo giallo, avevo portato al massimo solo una skill di crafting, avevo segato solo 50 nemici in PvP quindi avevo solo sfiorato il WvWvW (per SinapsiTXT: 50 nemici sono il numero da raggiungere, se non ricordo male, per il monthly achievement e ci ho messo una domenica pomeriggio...).
Ti pare che mi rimanga poca roba da fare? :D
Le code per il WvWvW ci sono se scegli server strafrequentati, ma mi pare le stiano riducendo man mano che perfezionano il gioco - d'altronde è un mese che è fuori... nel mio server si aspetta zero per andare nel WvWvW.
Infine, "il farm è monotono" è un'ovvietà, è insito nel termine e solo un ex giocatore di WoW (o roba tipo Lineage) può uscirsene con una frase del genere. Perchè in WoW il farm non era monotono? :rolleyes:
Inoltre di farm ce n'è zero nel corso naturale del gioco, se compri i materiali o l'equip alla trading house il farm è nullo. Certo, se vuoi l'armor set del dungeon X ti dovrai fare un bel po' di run, ma è una tua scelta.

Però ci sono anche alcuni lati negativi, anche se mi sembra di fare la parte del detrattore a tutti i costi dato che il gioco è appena uscito: alcuni bug permangono, soprattutto per due/tre zone dell'endgame.
Alcune scelte di Anet nelle ultime patch per rendere più difficile la vita ai giocatori che avevano trovato scorciatoie per guadagnare miliardi sputtanando l'economia, a voler essere cattivi sembrano messe lì apposta anche per favorire il negozio di gemme interno (personalmente credo sia solo complottismo, alcune speed run e sistemi per recuperare le legendary precursor erano sotto molti aspetti degli exploit).
Toh, se vuoi il livellamento è troppo veloce, e c'è qualche problemino minore di bilanciamento classi (e qui sto rasentando il ridicolo nel cercare il pelo nell'uovo) e poi cosa? Ah sì, con il pg Sylvari non riesco a trovare una combinazione di colori che mi soddisfi :stordita:

yume the ronin
20-09-2012, 13:24
...l'unico problema è che non so dove giocare, vorrei trovare un server dove ci siano si abbastanza italiani, ma preferirei non troppi (sapete com'è, di italiani buoni ce ne sono pochi). Voi dove consigliereste di giocare?

Whiteside Ridge :read:

TheEnigmist
20-09-2012, 13:29
Perfetto, grazie delle spiegazioni, alla fine provvederò a procurarmi Gw2 e valutare con i miei occhi se vale o meno giocarlo :asd:
Come classe, amando i ranged (arcieri in primis) e il dual-weap (doppia spada), esiste qualcosa del genere in Gw2?

Dantor
20-09-2012, 13:32
Figurati che io mi sono sempre ritrovato minimo 3 livelli sopra alla zona in cui mi trovavo... altro che grind, si sale troppo velocemente se ti metti a fare un po' di crafting, storia personale, esplorazione, tutto insieme sali in maniera vertiginosa.

Si anche io mi son trovato nella stessa situazione nelle zone precedenti, solo che avevo anche fatto un po di crafting (non tantissimo, nelle prime 2/3 zone avevo fatto una ventina di livelli nelle due discipline scelte).

Trovo che si riesca a livellare facilmente senza dover ripetere troppo le stesse cose, poi a me è capitato di partecipare più volte allo stesso evento, ma perchè mi piaceva rifarlo non perchè ne avevo bisogno.

Cmq se trovate di essere rimasti indietro con il livello rispetto alla zona in cui siete vi posso consigliare o di fare un po di crafting o (all'inizio) di eplorare zone di livello più basso compreso le città

IlGranTrebeobia
20-09-2012, 13:40
Ho capito ma boh, io esploro sempre tutto l'esplorabile nelle le zone precedenti, non è che "seguo i cuori" per forza, anche perchè vorrei arrivarci almeno a livelli pari...
E' che andare a raccogliere più e più volte mi sembra sempre grindare, anche perchè le risorse sono spesso in mezzo a mob che io devo fare massimo 2 alla volta, quindi non vedo la differenza.
Stessa cosa per gli eventi, uno non dovrebbe essere costretto a farsi più volte gli stessi. Se poi mi ci trovo in mezzo non è che me ne vado.
Nelle lavorative sono in quel limbo in cui dovrei craftare pezzi inutili con materiali lavorati che non mi danno più exp. (ovvero grindare anche nel crafting)
Cioè, inizio a non vedere più tutta quella differenza sbandierata tra gw2 e gli altri mmorpg che ho giocato.

Poi ripeto, forse è una classe che non riesco ad usare a dovere, con il warrior che ho provato trincio tutto e il livellagio non mi pesa nello stesso modo, non devo preoccuparmi di usare tutte le abgilità in un determinato modo per non morire... Unico neo è che il warrior non mi piace. :asd:

Poi va be', vedo gente messa peggio di me in giro per la mappa :D
Proverò ad impegnarmi di più nel contorno, tipo le quest giornaliere o il pvp...

Kinkajou
20-09-2012, 13:41
Qualcuno mi sa dire perchè al mio amico il server Seafarer's Rest lagga mostruosamente mentre a me e a 3 miei amici per nulla? Ci siamo allontanati da FoW per la gentaccia che c'era.. Seafarer's mi sembrava ottimo però al mio amico da problemi, soprattutto dopo le 11 di sera.. Ci sono altri server che consigliate? Gandara? Ring of Fire? Whiteside Ridge?

yume the ronin
20-09-2012, 13:47
Ho capito ma boh, io esploro sempre tutto l'esplorabile nelle le zone precedenti, non è che "seguo i cuori" per forza, anche perchè vorrei arrivarci almeno a livelli pari...
E' che andare a raccogliere più e più volte mi sembra sempre grindare, anche perchè le risorse sono spesso in mezzo a mob che io devo fare massimo 2 alla volta, quindi non vedo la differenza.
Stessa cosa per gli eventi, uno non dovrebbe essere costretto a farsi più volte gli stessi. Se poi mi ci trovo in mezzo non è che me ne vado.
Nelle lavorative sono in quel limbo in cui dovrei craftare pezzi inutili con materiali lavorati che non mi danno più exp. (ovvero grindare anche nel crafting)
Cioè, inizio a non vedere più tutta quella differenza sbandierata tra gw2 e gli altri mmorpg che ho giocato.

Poi ripeto, forse è una classe che non riesco ad usare a dovere, con il warrior che ho provato trincio tutto e il livellagio non mi pesa nello stesso modo, non devo preoccuparmi di usare tutte le abgilità in un determinato modo per non morire... Unico neo è che il warrior non mi ispira come classe. :asd:

Proverò ad impegnarmi di più nel contorno, tipo le quest giornaliere o il pvp...
guarda per fortuna io ho un'esperienza diametralmente opposta alla tua :D

giro le mappe, esploro l'esplorabile facendo gli eventi che mi capitano a tiro senza ripeterli più di una volta (a meno che non siano chain, allora le seguo fino alla fine visti i premi), raccolgo la roba che trovo sul cammino, tutta, anche quella che non uso e poi vendo all'asta

completo i cuori per "principio", per i premi che consegui (soldi, karma point, item) e perchè cmq mi diverte

craftare è vero, crafto parecchio, porto su due professioni avendo ricominciato una lavorativa che avevo portato sopra i 150

facendo tutto questo ho davvero difficoltà a NON livellare, nel senso che una serata in cui attacco alle 21 ed esco intorno alle 23:30 faccio MINIMO due/tre livelli

la progressione dell'exp in questo gioco è devastante, expi facendo qualsiasi cosa ed expi sempre uguale, sia che tu sia lv 1 o lv 60

senza aver mai fatto WvWvWvW, ma solo con le attività sopra, scoprendo i vista point e i luoghi di interesse, problemi d'exp proprio nulli, anzi, esattamente l'opposto, mi trovo con la main story sotto di svariati lv

tanto che alcune serate faccio solo quello per "recuperare", ma anche li, si livella :asd:

se proprio devo trovare una pecca nel mio gameplay è la cronica mancanza di denaro, ma quello è inutile mi succede in ogni mmorpg :asd:

Dantor
20-09-2012, 13:50

Poi ripeto, forse è una classe che non riesco ad usare a dovere, con il warrior che ho provato trincio tutto e il livellagio non mi pesa nello stesso modo, non devo preoccuparmi di usare tutte le abgilità in un determinato modo per non morire... Unico neo è che il warrior non mi ispira come classe. :asd:

Se proprio trovi difficile essere in linea con il livello prova a esplorare le città (tutte raggiungibili facilmente da arco del leone).

Per quanto riguarda il crafting, sei sicuro di aver scoperto tutte le ricette disponibili? Craftare 1 armatura nuova (scoperta mischiando i materiali) da più benefici di craftare 20/30 volte la stessa armatura conosciuta. Magari ti viene fuori un'armatura inutile per il tuo livello, che quindi dovrai decidere se vendere o distruggere nuovamente per recuperare qualche materiale, però intanto aumentano sia il livello di crafting che ti permette di costruire oggetti di livello più alto, sia il livello del pg che ti permette di avvicinarti al livello di cui necessiti.

Infine hai seguito la storia personale del tuo pg fino al tuo livello attuale?

IlGranTrebeobia
20-09-2012, 13:52
guarda per fortuna io ho un'esperienza diametralmente opposta alla tua :D

giro le mappe, esploro l'esplorabile facendo gli eventi che mi capitano a tiro senza ripeterli più di una volta (a meno che non siano chain, allora le seguo fino alla fine visti i premi), raccolgo la roba che trovo sul cammino, tutta, anche quella che non uso e poi vendo all'asta

completo i cuori per "principio", per i premi che consegui (soldi, karma point, item) e perchè cmq mi diverte

craftare è vero, crafto parecchio, porto su due professioni avendo ricominciato una lavorativa che avevo portato sopra i 150

facendo tutto questo ho davvero difficoltà a NON livellare, nel senso che una serata in cui attacco alle 21 ed esco intorno alle 23:30 faccio MINIMO due/tre livelli

la progressione dell'exp in questo gioco è devastante, expi facendo qualsiasi cosa ed expi sempre uguale, sia che tu sia lv 1 o lv 60

senza aver mai fatto WvWvWvW, ma solo con le attività sopra, scoprendo i vista point e i luoghi di interesse, problemi d'exp proprio nulli, anzi, esattamente l'opposto, mi trovo con la main story sotto di svariati lv

tanto che alcune serate faccio solo quello per "recuperare", ma anche li, si livella :asd:

se proprio devo trovare una pecca nel mio gameplay è la cronica mancanza di denaro, ma quello è inutile mi succede in ogni mmorpg :asd:

L'unica differenza dalle tue attività è il crafting a manetta. Vedrò di impegnarmi :D Certo che mi pare strano.

yume the ronin
20-09-2012, 13:54
L'unica differenza dalle tue attività è il crafting a manetta. Vedrò di impegnarmi :D Certo che mi pare strano.
ma infatti c'è qualcosa che non va, il crafting fa salire di livello certo, ma non è quello la chiave di volta

se mi dici che esplori tutto, prendi tutti i poi, le vistas, i cuori, fai gli eventi dinamici, raccogli, consegui gli obbiettivi giornalieri che aiutano non poco,ecc.. per me è impossibile restare sottolivellati per la main quest

e conta che ho completato tipo solo 3 o 4 regioni su tutte quelle disponibili

SinapsiTXT
20-09-2012, 13:54
Ci sono altri server che consigliate? Gandara? Ring of Fire? Whiteside Ridge?

Mi trovo su Ring of Fire, di italiani non siamo in molti (almeno girando per la mappa e leggendo i nomi delle gilde) però non è un problema perchè la gente è davvero disponibile (e poi vabbè ho una gilda italiana di una decina di persone :) ), siamo un server europeo nel vero senso del termine, ci sono tedeschi, francesi, inglesi e persino russi (che scrivono in inglese in chat! :eek: sono sconvolto :stordita: ) la cosa piacevole è che quando si scrive in chat generale qualcuno disponibile ad aiutare lo trovi sempre. All'inizio nel WvsW il server era un po' scarsetto ma lentamente sta risalendo la china.

Secondo me è un ottimo server, tutte le zone sono frequentate e si finisce sempre a fare gli eventi anche nelle zone meno accessibili con qualcuno.

@ Tenebra

Hai adottato qualche tecnica particolare per fare 50 kill in un solo pomeriggio nel WvsW? Con l'equip hai speso i karma point per vestirti, hai craftato o cosa? Io finora mi sono vestito solo con gli oggetti droppati in game (e sono arrivato ieri all'80).

EDIT

Riguardo al livellamento, sono arrivato al 80 con il 65% del mondo esplorato, livelli infimi di crafting (30 mi sembra o giù di lì) ma molti territori esplorati e completati al 100% :) il prossimo pg lo chiamerò Marco Polo :asd: inoltre raccolgo tutto (gathering compreso) e per fare l'achievement mensile mi sono metto a distruggere oggetti a ritmo industriale :asd:

TheEnigmist
20-09-2012, 14:06
Voi in che gilda siete? Giusto per farmi un'idea :D

Dantor
20-09-2012, 14:10
Un consiglio. (per chi ha già fatto AC)
Io ancora non ho avuto "il piacere", ma secondo voi ha senso per in ingegnere portarsi in istanza skill di tipo torrette, che vengono posizionate ma richiedono molto tempo per essere riutilizzate (ovvero spostate) ?
Oppure è meglio procedere speditamente ed evitare per cui cose del genere?

Inoltre una volta in istanza si possono modificare le skill come in pve (lontano dai combattimenti), oppure bisogna scegliere il set di skill prima di cominciare e non è possibile modificarlo?

Tenebra
20-09-2012, 14:59
@ Tenebra

Hai adottato qualche tecnica particolare per fare 50 kill in un solo pomeriggio nel WvsW? Con l'equip hai speso i karma point per vestirti, hai craftato o cosa? Io finora mi sono vestito solo con gli oggetti droppati in game (e sono arrivato ieri all'80).

Se ti dicessi che ho fatto i kill quando ero a livello 45 e usando equipaggiamento droppato?
Per accreditarsi un kill in WvWvW basta fare abbastanza danno, non devi materialmente finire 50 persone... se fai un assedio, da difensore o attaccante, una ventina di kill li recuperi.
Certo, dipende molto da come giochi. Io li ho fatti metà in assedi e metà girando per la mappa, di solito vicino ai punti da conquistare. A volte ammazzando gente che mi inseguiva credendo di trovare un bersaglio facile :D
Il mesmer è un pessimo cliente da affrontare in pvp: facile farmi danni, ho poca vita, ma tanti auguri per capire chi è il vero pg tra i mille cloni che appaiono e scompaiono e tanti auguri nel seguirmi se decido di scappare.
Il problema è che ad un ranger o warrior gli errori vengono perdonati, se faccio un errore io, di solito mi ritrovo con metà vita e in knockdown :muro:

cronos1990
20-09-2012, 15:04
Mah, da quel che ho visto, facendo "di tutto un pò" si sale di livello rispettando più o meno il livello di zona.

Io durante il mio girovagare per la mappa punto a vedere ogni zona, cercare i vari Jumping Puzzle (alcuni davvero divertenti), completare cuoricini/punti d'interesse/waypoint/viste, fare gathering di quello che incontro passando, fare ogni tanto gli eventi che spuntano fuori, tornare ogni tanto per craftare. Non faccio nessuna di queste attività in maniera specifica, e mai per tempi prolungati.

In questo modo mi godo tutta la sezione PvE senza concentrarmi su aree specifiche (e di conseguenza senza andare di grinding e farming). Solo un paio di volte mi sono fermato a "farmare" alcuni NPC (per un totale di.... 1-1,5 ore sul mio totale di ore di gioco, più o meno) per il semplice fatto che portando su tutte e 8 le professioni di crafting, con 4 diversi PG, qualche materiale in comune può scarseggiarmi. Ma niente che complichi la vita.

Poi, se proprio uno ha problemi a livellare (tutto può essere) basta che si butta un poco in WvWvW, si fa qualche conquista, si mette a malmenare qualche giocatore ed in pochissimo tempo si fa un paio di livelli e si rimette al paro; livellare in WvWvW è estremamente rapido.
Ad ogni modo, nessuna di queste attività è richiesta obbligatoriamente per raggiungere determinati traguardi: forse il pregio maggiore di GW2 è proprio quello di non porti alcun tipo di vincolo, velati o meno che siano.

@Dantor: Ho fatto AC con l'ingegnere settandolo Full-Support. Questa la build in questione:

http://en.gw2codex.com/build/15097-ingegnere-supporto

Ti posso dire che è stata inutile. Primo perchè il supporto di cure (almeno 4 skill curano ad area) è abbastanza inefficiente... curi 10 e ricevi un danno di 1000 :D Poi perchè settato così faccio meno del solletico. Inoltre vengo spesso interrotto ed ho avuto il sospetto che mi prendessero di mira.
Può essere utile per fare delle Combo che rimuovano condizioni e cose del genere, ma per questo non serve un setting così "estremo".

Ora ho settato l'ingegnere per usare le torrette:

http://en.gw2codex.com/build/16247-ingegnere-torrette

Sinceramente devo ancora provarlo in AC, ma posso subito dirti che le torrette conviene piazzarle PRIMA degli scontri, possibilmente non tutte vicino tra loro. Il problema delle torrette è che i mob le tirano giù abbastanza velocemente, e per ovviare alla cosa conviene settarsi i tratti proprio per renderle più "resistenti" (ce ne stanno alcuni).
Finora in PvE mi hanno soddisfatto, anche perchè fatto da una parte il loro danno e dall'altro attirano l'attenzione dei mob ogni tanto (il che non guarda mai). Tra l'altro, c'è come skill un Kit che permette di riparare le torrette stesse se danneggiate (la skill si chiama "Tool-kit"). Skill questa, tra l'altro, interessante per i diversi effetti che produce sui nemici (anche se non fa quasi per nulla danno).

Poi in realtà l'ingegnere non è facile da settare, ma al tempo stesso per le sue caratteristiche può avere parecchi settaggi (build) con cui può essere caratterizzato. Solo io, tanto per creare alcune configurazioni di base, mi son creato almeno 7 build per l'ingegnere, ognuna diversa dall'altra.
E' una classe particolare ed al tempo stesso non facile da gestire, ma questo unito appunto alla sua "poliedricità" la rendono molto interessante... almeno per me.

Ad ogni buon conto, in AC serve soprattutto un buon output di danno ed effetti con cui colpire i mob quali: Crippling, Knockout, Blindness, Chillness e skill che interrompano.

Dantor
20-09-2012, 15:28
@Dantor: Ho fatto AC con l'ingegnere settandolo Full-Support. Questa la build in questione:

http://en.gw2codex.com/build/15097-ingegnere-supporto

Ti posso dire che è stata inutile. Primo perchè il supporto di cure (almeno 4 skill curano ad area) è abbastanza inefficiente... curi 10 e ricevi un danno di 1000 :D Poi perchè settato così faccio meno del solletico. Inoltre vengo spesso interrotto ed ho avuto il sospetto che mi prendessero di mira.
Può essere utile per fare delle Combo che rimuovano condizioni e cose del genere, ma per questo non serve un setting così "estremo".

Ora ho settato l'ingegnere per usare le torrette:

http://en.gw2codex.com/build/16247-ingegnere-torrette

Sinceramente devo ancora provarlo in AC, ma posso subito dirti che le torrette conviene piazzarle PRIMA degli scontri, possibilmente non tutte vicino tra loro. Il problema delle torrette è che i mob le tirano giù abbastanza velocemente, e per ovviare alla cosa conviene settarsi i tratti proprio per renderle più "resistenti" (ce ne stanno alcuni).
Finora in PvE mi hanno soddisfatto, anche perchè fatto da una parte il loro danno e dall'altro attirano l'attenzione dei mob ogni tanto (il che non guarda mai). Tra l'altro, c'è come skill un Kit che permette di riparare le torrette stesse se danneggiate (la skill si chiama "Tool-kit"). Skill questa, tra l'altro, interessante per i diversi effetti che produce sui nemici (anche se non fa quasi per nulla danno).

Ad ogni buon conto, in AC serve soprattutto un buon output di danno ed effetti con cui colpire i mob quali: Crippling, Knockout, Blindness, Chillness e skill che interrompano.

No come settaggi in pve devo ammettere che mi diverto a cambiare spesso senza però ottimizzare le configurazioni (non mi metto a cambiare i punti tratti). Sempre in Pve mi piace molto utilizzare le torrette soprattutto negli eventi di difesa.

La cosa brutta delle torrette e che se devi avanzare, queste sono un po scomode perchè dovresti riprenderle (o farle esplodere) e devi aspettare un bel po di tempo per poterle riposizionare. Mi chiedevo quanto fosse scomoda questa cosa nelle istanze....

Una delle skill che preferisco dell'ing. è un elisir (non ricordo adesso il nome forse il B) che ti permette di toglierti quasi tutte le condizioni di dosso e come effetto secondario (della cintura F1-F4) quello di toglierti una condizione per darla ad un nemico.

SinapsiTXT
20-09-2012, 15:32
Se ti dicessi che ho fatto i kill quando ero a livello 45 e usando equipaggiamento droppato?
Per accreditarsi un kill in WvWvW basta fare abbastanza danno, non devi materialmente finire 50 persone... se fai un assedio, da difensore o attaccante, una ventina di kill li recuperi.
Certo, dipende molto da come giochi. Io li ho fatti metà in assedi e metà girando per la mappa, di solito vicino ai punti da conquistare. A volte ammazzando gente che mi inseguiva credendo di trovare un bersaglio facile :D
Il mesmer è un pessimo cliente da affrontare in pvp: facile farmi danni, ho poca vita, ma tanti auguri per capire chi è il vero pg tra i mille cloni che appaiono e scompaiono e tanti auguri nel seguirmi se decido di scappare.
Il problema è che ad un ranger o warrior gli errori vengono perdonati, se faccio un errore io, di solito mi ritrovo con metà vita e in knockdown :muro:

Sarò stato sfortunato io ma quando ho provato a fare del WvsW mi sono trovato sempre con poche persone organizzate e tanti nemici che venivano in gruppo per massacrare, con il guardian può diventare difficile un 2vs1 proverò nei prossimi giorni.
Devo dire che il mesmer è una delle classi più "odiose" nel pvp :asd:

Forging the pact è stato finalmente fixato :)

cronos1990
20-09-2012, 15:41
Nelle istanze la rottura del ripiazzare le torrette è decisamente minore. Gli scontro sono di meno, alcuni sono intervallati da sequenze di dialoghi e trappole e comunque serve sempre un pò di tempo per recuperare o lootare i forzieri.

Nella mappa PvE si va più spediti e puoi avere scontri a raffica.

yume the ronin
20-09-2012, 16:02
pomeriggio ho provato il WvWvWvWvWvWVWvWVWv di straforo dal lavoro..... non dico niente perchè poi so che mi pento.....

no lo dico... non lo dico.... che faccio lo dico... non dirlo.... ma su dillo...... mmmh.. uffa ora lo dico...

mi è quasi scesa una lacrimuccia.. sarà stata la frontiera con la neve che scendeve debole, l'ambiente spoglio e le fortificazioni sullo sfondo.. il girovagare liberi in cerca di maledetti albioghe.. ehm.. midg... ops.. avversari..

maronna che nostalgia!! :cry:

carmine19
20-09-2012, 16:02
Come si può paragonare Wow a Gw2? ho giocato 5 anni a wow e non ha nulla a che vedere con gw2 il quale è 2 spanne sopra a wow.

Gw2 non è un gioco per "chi ce l'ha più lungo" o per "miglior farmer del mese" è un gioco skill based dove anche tu che compri il gioco in questo momento potresti essere più forte di uno che gioco da 2 anni.

Ancora è uscito da meno di un mese e Arenanet sta già sviluppando espansioni, eventi, e quant'altro, arrivati all'80 esiste il WvWvW a mio avviso divertentissimo, il PvP fatto come dio comanda, lato dungeon invece ammetto che Wow mi piaceva molto di più, insomma mi manca un pò la struttura Tank, Healer, DPS, ma ancora siamo agli albori ed è presto per giudicare.

Per il momento il mio Voto per Guild wars 2 e Arenanet è di 10, nessun commento a sfavore apparte qualche bug normale (su wow si misero ANNI per correggere il cheat death del rogue, il che era un cheat vero e proprio).

Poi ovviamente bisogna essere muniti di una buona gilda :D fondamentale in questo gioco. Ed ora scrivo:

La gilda di Hardware Upgrade è stata trasferita per formare un gruppo di maggior player in un'altra gilda, una fusione, ormai credo manchino pochi player da spostare nell'altra gilda.

In ogni caso per chi fosse interessato mi mandi un pm, o quoti il messaggio, oppure mi contatti in-game.

Crizia ---> Banana.7852

Ciao sarei interessato ad entrare nella gilda xD

Nome :carmine.6074
Server Whiteside ridge

XD

TheEnigmist
20-09-2012, 18:40
Ripropongo la mia domanda:
Come classe, amando i ranged (arcieri in primis) e il dual-weap (doppia spada), esiste qualcosa del genere in Gw2? :D

Lev1athan
20-09-2012, 18:42
Come classe, amando i ranged (arcieri in primis) e il dual-weap (doppia spada), esiste qualcosa del genere in Gw2? :D

Un ranger con set di armi Axe - Axe

ShadowMan
20-09-2012, 18:56

Una classe può usare uno specifico insieme di armi, a meno di skill\tratti inutili, non ha un qualcosa di preferito.
Hai due set disponibile per il cambio veloce, quindi sì puoi passare da ranged->melee.

Un ranger con set di armi Axe - Axe

No, l'ascia per il ranger è a un arma a distanza.
Esempio: ranger con arco o ascia - spadone oppure spada\pugnale.

TheEnigmist
20-09-2012, 19:08
Una classe può usare uno specifico insieme di armi, a meno di skill\tratti inutili, non ha un qualcosa di preferito.
Hai due set disponibile per il cambio veloce, quindi sì puoi passare da ranged->melee.

No, l'ascia per il ranger è a un arma a distanza.
Esempio: ranger con arco o ascia - spadone oppure spada\pugnale.

Quindi niente spada/spada? :(
Mi accontenterò...

Hulk9103
20-09-2012, 19:11
Ciao sarei interessato ad entrare nella gilda xD

Nome :carmine.6074
Server Whiteside ridge

XD

Invitato :D

Klawd3
20-09-2012, 19:51

thief: dagger/dagger sword/sword dagger/pistol pistol/pistol dagger/sword + gli shortbows :D :D :D

maxsy
20-09-2012, 22:44
thief: dagger/dagger sword/sword dagger/pistol pistol/pistol dagger/sword + gli shortbows :D :D :D

sword/sword per il thief mi sembra di no.

comunque, rispondendo alla domanda di theEnigmist, si puo dire che:
-il ranger usa gli archi in maniera ottima e in meleè puo usare sword/dagger.
- il thief usa shortbow e in meleè puo usare dagger/dagger oppure sword/dagger
-il warrior usa longbow e mi sembra che lui puo usare Sword/sword

pero' , in gw2 il concetto delle armi e' complicato. una volta scelta la professione le armi vanno provate tutte, almeno per conoscere le capacita' del pg;).

ecco le skills del warrior:
http://wiki.guildwars2.com/wiki/List_of_warrior_skills

tra le dual-wield troviamo: axe, mace e sword
e se non sbaglio, solo con queste 3 armi si puo' creare 9 set di armi:

axe/axe
mace/mace
sword/sword
axe/mace
axe/sword
mace/axe
mace/sword
sword/axe
sword/mace

potrei essere smentito da qulacuno che ne sa piu' di me sul warrior (l'ho giocato pochissimo durante un BWE), pero' se la logica della wiki non mi inganna, dovrebbe essere cosi'.

maxsy
20-09-2012, 23:03
EDIT
doppio post

CoreEssence
20-09-2012, 23:38

sword e sword no, perchè la sword è main hand.
Il thief è particolare, ha diverse combo e ogni combinazione la 3 abilità cambia e a in certe anche la 5.
In questo fighissimo video si capisce il tutto.
http://www.youtube.com/watch?v=gF3ZSJ6-rOU&feature=player_embedded

TheEnigmist
21-09-2012, 00:37
Ho visto le skill del ranger... è fighissimo... credo che appena avrò tra le mani GW2 mi farò ranger shortbow + sword/dagger :D
Caso mai poi provvederò a provare anche il warrior longbow + sword/sword

Kinkajou
21-09-2012, 00:59
Qualcuno ha più ricevuto la colonna sonora firmata da Jeremy Soule?

Tenebra
21-09-2012, 08:12
Anche il mesmer può usare sword/sword e andare in melee. Ma non credo sia quello che cerchi :asd:

Qualcuno ha più ricevuto la colonna sonora firmata da Jeremy Soule?

Mi è arrivata la mail con link per tracciare la spedizione a inizio settembre. Peccato che abbiano usato l'equivalente della posta celere americana, che traccia fino a quando spediscono il pacco fuori dagli USA e dopo ciccia. Infatti l'ultimo movimento visibile è la spedizione dagli USA il 5 settembre :rolleyes:
Io ci ho già messo una pietra sopra, inoltre il servizio clienti di Directsong è scandaloso a dir poco, ho un thread di supporto lungo come la transiberiana in cui io chiedo lucciole e loro rispondono lanterne (e il mio inglese è ottimo, stavano semplicemente evitando domande scomode) ed a cui alla fine hanno del tutto smesso di rispondere.
Spero che il pacco gli torni indietro ed aprendolo per recuperare i cd, vengano dissanguati tagliandosi con la carta.

The_Dave
21-09-2012, 09:11
ho visto che è uscita la beta del client per Mac, per caso qualcuno l'ha provata su un pro 13 o un air 13 ?

Klawd3
21-09-2012, 10:06
sword e sword no, perchè la sword è main hand.
Il thief è particolare, ha diverse combo e ogni combinazione la 3 abilità cambia e a in certe anche la 5.
In questo fighissimo video si capisce il tutto.
http://www.youtube.com/watch?v=gF3ZSJ6-rOU&feature=player_embedded

Si ho sbagliato, è sword/dagger e ho saltato anche pistol/dagger che al contrario di dagger/pistol ha una skill "centrale" differente.
Ah e sott'acqua può usare harpoon gun e spears :)

TheEnigmist
21-09-2012, 10:15
Anche il mesmer può usare sword/sword e andare in melee. Ma non credo sia quello che cerchi :asd:

Nono ormai è deciso... ranger!
Ora scendo a comprare la key a 30€ :yeah:

The_Dave
21-09-2012, 10:39
Nono ormai è deciso... ranger!
Ora scendo a comprare la key a 30€ :yeah:

Dove si compra la key a 30€?

Kinkajou
21-09-2012, 10:44
Mi è arrivata la mail con link per tracciare la spedizione a inizio settembre. Peccato che abbiano usato l'equivalente della posta celere americana, che traccia fino a quando spediscono il pacco fuori dagli USA e dopo ciccia. Infatti l'ultimo movimento visibile è la spedizione dagli USA il 5 settembre :rolleyes:
Io ci ho già messo una pietra sopra, inoltre il servizio clienti di Directsong è scandaloso a dir poco, ho un thread di supporto lungo come la transiberiana in cui io chiedo lucciole e loro rispondono lanterne (e il mio inglese è ottimo, stavano semplicemente evitando domande scomode) ed a cui alla fine hanno del tutto smesso di rispondere.
Spero che il pacco gli torni indietro ed aprendolo per recuperare i cd, vengano dissanguati tagliandosi con la carta.

Azz.. allora evito se è così complicato! Peccato però >__<

TheEnigmist
21-09-2012, 10:48
Dove si compra la key a 30€?

29,59€ per la precisione. Il link non so se posso postarlo... Si possono postare link a negozi che vendono key?

The_Dave
21-09-2012, 10:52
29,59€ per la precisione. Il link non so se posso postarlo... Si possono postare link a negozi che vendono key?

anche un pm va bene :)

JamesTrab
21-09-2012, 11:01
Per caso mi potete linkare una qualche lista che indichi la popolazione dei server? Per ora ho trovato solo quella del rating WvW https://forum-en.guildwars2.com/forum/pvp/wuvwuv/Current-world-rankings.

A me ancora deve arrivare il gioco, ma ho degli amici su fow e altri su Gunnar's Hold e cercherò di far migrare i primi nel secondo server, ma voglio sperare che GH non sia così affollato da non riuscire a fare WvW, sento di code di 3,5h sul forum ufficiale di gw2 in alcuni server..

Beralios
21-09-2012, 11:02
Uhm 29,59€, perché a me 31,24€? Maledetto Paypal.:D

Una 41€ e l'altra 31€, alla fine ho risparmiato quasi 40€ rispetto al sito ufficiale.
Mi sembra un po' strana una tale differenza dal sito ufficiale ma l'importante è risparmiare e soprattutto GIOCARE.:)

TheEnigmist
21-09-2012, 11:10

Hai cambiato la valuta nel sito? Da US a Eur?

Beralios
21-09-2012, 11:12
Hai cambiato la valuta nel sito? Da US a Eur?

Non ricordo, forse no. Pazienza, 2 caffè in meno:) . In ogni caso il prezzo è ottimo.

Ilpolitico
21-09-2012, 11:13
anche un pm va bene :)

mi segnali il sito via pm anche a me una volta che te l'hanno comunicato? :P

TheEnigmist
21-09-2012, 11:14
Non ricordo, forse no. Pazienza, 2 caffè in meno:) . In ogni caso il prezzo è ottimo.

In quanto tempo è arrivata la mail a te? :O

Ilpolitico
21-09-2012, 11:26
In quanto tempo è arrivata la mail a te? :O
cosa importante da sapere

bagy
21-09-2012, 11:26

Una 41€ e l'altra 31€, alla fine ho risparmiato quasi 40€ rispetto al sito ufficiale.
Mi sembra un po' strana una tale differenza dal sito ufficiale ma l'importante è risparmiare e soprattutto GIOCARE.:)

Ma non c'è una limitazione region ? Girovagando su internet si legge che con le key usa, usi il database usa. Mentre con quelle EU usi quello europeo.

Puoi giocare lo stesso in tutto il mondo, ma il database è diverso. Almeno così ho capito. http://www.facebook.com/GuildWars2/posts/425415807474699

TheEnigmist
21-09-2012, 11:39
Per ora mi è arrivata solo l'email di benvenuto :|
È già passata la mezz'ora... spero di non dover attendere 3h come dice il sito :S

SinapsiTXT
21-09-2012, 11:41
Ma non c'è una limitazione region ? Girovagando su internet si legge che con le key usa, usi il database usa. Mentre con quelle EU usi quello europeo.

Puoi giocare lo stesso in tutto il mondo, ma il database è diverso. Almeno così ho capito. http://www.facebook.com/GuildWars2/posts/425415807474699

Correggetemi se sbaglio ma l'utente IlGranTrebeobia ha comprato il gioco in USA e gioca sui server europei, questo mi sembra di aver letto nel t3d quindi non saprei se le key americane stanno su database separati :confused:

TheEnigmist
21-09-2012, 12:20
Lo sapevo che non dovevo fidarmi ç_ç 1 ora e mezza e ancora niente key!
Ora li bombardo di mail!

EDIT: Avendo pagato con paypal e qualora entro stasera non mi mandano la key, posso farmi ridare i soldi indietro da paypal stessa?

bagy
21-09-2012, 12:44
Lo sapevo che non dovevo fidarmi ç_ç 1 ora e mezza e ancora niente key!
Ora li bombardo di mail!

EDIT: Avendo pagato con paypal e qualora entro stasera non mi mandano la key, posso farmi ridare i soldi indietro da paypal stessa?

Dagli tempo pure te. Se sul sito dicono 6 ore, calcola che come minimo ci vorranno 12 ore.

Correggetemi se sbaglio ma l'utente IlGranTrebeobia ha comprato il gioco in USA e gioca sui server europei, questo mi sembra di aver letto nel t3d quindi non saprei se le key americane stanno su database separati :confused:

Se ho capito bene ci sono 2 tipologie di codice, quelle USA che dovrebbero essere illegali se acquistate fuori dagli USA (CD-key), e quelle "internazionali" (codice digital download) che vanno attivate sul sito di GW2. Come quelle che vende gmg.

cronos1990
21-09-2012, 13:07
Segnalo questo build calculator:

http://gw2skills.net/editor/en/

segnalatomi da un amico e linkato in prima pagina. E davvero ben fatto e molto chiaro.

Beralios
21-09-2012, 13:08
Se fossero illegali il gioco dovrebbe impedirmi di collegarmi, o no?

Il sito dice che le chiavi sono internazionali. Speriamo bene.

Se avete un'email @gmail.com provate a guardare nello spam, le mie email di risposta erano finite lì.:rolleyes:

ketersephirot
21-09-2012, 13:09
GW2 è region lock :

Se comprate una key USA dovete giocare dagli USA (parlo a livello IP) ma potete giocare anche sui servers europei.
Idem come sopra se comprate una key Europea.

Sinceramente consiglio di comprare il gioco da store affidabili come GreenManGaming (che fino a settimana scorsa aveva unos conto del 25%) piuttosto che dai soliti vendichiave.

Il motivo è ovvio: supportare ArenaNet!

TheEnigmist
21-09-2012, 14:06
Dagli tempo pure te. Se sul sito dicono 6 ore, calcola che come minimo ci vorranno 12 ore.

No, c'è stato un problema con il loro sistema. Praticamente si so presi i soldi e stranamente non è stato aperto l'ordine per il mio account, infatti dove dovrebbe uscire lo status del mio ordine, non c'è nulla. Però i soldi se li sono presi lo stesso!
Ora mando un mail a loro mostrando la e-mail di PayPal e l'account mostrando che appunto non c'è alcun ordine pendente e per questo non mi arriva l'e-mail!
Sperando che abbiano un servizio clienti svelto ed aperto...

Klawd3
21-09-2012, 14:19
Sperando che abbiano un servizio clienti svelto ed aperto...

..e che non si sia stata una fregatura :O

TheEnigmist
21-09-2012, 14:22
..e che non si sia stata una fregatura :O

Cacchio 3 persone hanno acquistato e mi hanno mandato un PM dicendo che avevano ricevuto la key... non posso essere così sfigato...
Ora mettiamo anche questa variabile in mezzo... qualora sia una fregatura ed avendo pagato tramite paypal, ho diritto ad essere risarcito da paypal stesso in quanto frode? Mi pare che paypal dia molto più importanza all'acquirente ceh al venditore se non erro!

Klawd3
21-09-2012, 14:24
Cacchio 3 persone hanno acquistato e mi hanno mandato un PM dicendo che avevano ricevuto la key... non posso essere così sfigato...
Ora mettiamo anche questa variabile in mezzo... qualora sia una fregatura ed avendo pagato tramite paypal, ho diritto ad essere risarcito da paypal stesso in quanto frode? Mi pare che paypal dia molto più importanza all'acquirente ceh al venditore se non erro!

Si se non sbaglio puoi aprire una controversia, quelli di paypal si prenderanno tipo un mese per verificare le cose e poi decideranno l'esito.

TheEnigmist
21-09-2012, 14:27
Si se non sbaglio puoi aprire una controversia, quelli di paypal si prenderanno tipo un mese per verificare le cose e poi decideranno l'esito.

Perfetto... fa nulla che ci mettano 1 mese, basta che mi ascoltino... certo dopo la fine di questa cosa, qualunque sia l'esito, manderò a fanculo quel sito apertamente! Non possono mandare un sito up con questi errori madornali nel sistema...

ketersephirot
21-09-2012, 14:42
Perfetto... fa nulla che ci mettano 1 mese, basta che mi ascoltino... certo dopo la fine di questa cosa, qualunque sia l'esito, manderò a fanculo quel sito apertamente! Non possono mandare un sito up con questi errori madornali nel sistema...

Vedi cosa succede a non comprare dagli store autorizzati?
Comunque può benissimo essere che PayPal dia ragione a loro...

Beralios
21-09-2012, 14:59
Certo che siete tutti ottimisti.:)

@TheEnigmist
Stai tranquillo e aspetta.
Il sito è in America e devi tenere conto del fuso orario.
Io lavoro con Boston e non posso chiamarli prima delle 15,30 (8,30 per loro) quindi probabilmente non l'hai ancora ricevuta perché stavano dormendo. :ronf:
Anche io ne ho prese di fregature ma cerco sempre di dare il benficio del dubbio altrimenti non vivi sereno.
Aspetta qualche ora e al massimo dopo contattali in chat.

TheEnigmist
21-09-2012, 15:04
Certo che siete tutti ottimisti.:)

@TheEnigmist
Stai tranquillo e aspetta.
Il sito è in America e devi tenere conto del fuso orario.
Io lavoro con Boston e non posso chiamarli prima delle 15,30 (8,30 per loro) quindi probabilmente non l'hai ancora ricevuta perché stavano dormendo. :ronf:
Anche io ne ho prese di fregature ma cerco sempre di dare il benficio del dubbio altrimenti non vivi sereno.
Aspetta qualche ora e al massimo dopo contattali in chat.

Hanno la chat disattiva :O Aspetterò massimo stasera. Ho anche capito il problema. Da buon coglione non mi sono registrato prima e fatto il login, ma fatto contemporaneamente al checkout, creando così una falla. in pratica i soldi se li so presi e il sito non ha saputo dare l'ordine all'account in quanto in creazione... ma tu vedi un po' sta gente che fa i siti di merda!

elgraspa
21-09-2012, 15:11
Mi sembrava di averlo già letto ma con il cerca non ho trovato, è possibile disattivare l'autenticazione via email al login?

SinapsiTXT
21-09-2012, 15:23
Hanno la chat disattiva :O Aspetterò massimo stasera. Ho anche capito il problema. Da buon coglione non mi sono registrato prima e fatto il login, ma fatto contemporaneamente al checkout, creando così una falla. in pratica i soldi se li so presi e il sito non ha saputo dare l'ordine all'account in quanto in creazione... ma tu vedi un po' sta gente che fa i siti di merda!

Resta il fatto che la transazione sicuramente la vedono ma non sanno a chi associarla, una volta mandata una mail non dovrebbero essere delle teste di legno per non capire che ti spetta una chiave.
In questi casi è meglio partire in maniera "soft" come dice Beralios, se poi le cose non si aggiustano allora ti fai sentire con quelli di Paypal e chiedi il risarcimento.

Klawd3
21-09-2012, 15:24

Sarà sicuramente risolvibile allora, devi solo contattarli e avere un po' di pazienza :D

edit: so che è difficile avere pazienza ma pensa a quei poveracci (come me) a cui il gioco funziona perfettamente ma non possono giocarci xkè sono ancora in ufficio :(

TheEnigmist
21-09-2012, 17:07
Sarà sicuramente risolvibile allora, devi solo contattarli e avere un po' di pazienza :D

edit: so che è difficile avere pazienza ma pensa a quei poveracci (come me) a cui il gioco funziona perfettamente ma non possono giocarci xkè sono ancora in ufficio :(

Lo so, ma solo l'idea di un'ipotetica perdita di 30€ mi sta facendo impazzire :S E ancora a quest'ora non rispondono e per non farmi prendere ancora di più dal panico mi sa che vado in palestra a distrarmi... forse tornando dopo le 20 il sito sarà più "attivo" :muro:

TheEnigmist
21-09-2012, 19:14
Stavano dormendo... panico per senza nulla... a quanto pare la mia supposizione era sbagliata.
Potrei dire sito affidabile, però meglio comprare la sera (essendo in america dovrebbero essere più veloci a spedire)
Sperando che ora la key funzioni :asd:

EDIT: Registrato un account e linkato al mio vecchio GW1 :yeah:
Ora, ditemi tutto, consigli, siti di aiuto con le build ecc
Ovviamente ripetetemi quale è il server consigliato per iniziare?

lelepanz
21-09-2012, 19:58
per essere invitati nella nuova gilda occorre lasciare quella vecchia?

TheEnigmist
21-09-2012, 22:32
Ancora 134.000 file :yeah: non giocherò mai xD

Manux
21-09-2012, 22:47
salve raga ma è normale che col thief faccio un po di fatica? sto al 20 è bella come classe ma un po troppo morbida..

yume the ronin
22-09-2012, 00:26
ora si che crafto armour serie :oink: :vicini:

http://i.imgur.com/PodQdl.jpg (http://i.imgur.com/PodQd.jpg)

http://i.imgur.com/QWUp7l.jpg (http://i.imgur.com/QWUp7.jpg)

cronos1990
22-09-2012, 08:34
Pervertito :asd:

ShadowMan
22-09-2012, 09:05
salve raga ma è normale che col thief faccio un po di fatica? sto al 20 è bella come classe ma un po troppo morbida..

Come lo giochi? Non intendo la build ma il tuo modo di giocare.
"Aggiornati" l'armor al tuo livello [vai di black lion trande e prendi quella che costa meno].

Il thief non è la classe regina del pve\wvw [in genere di qualsiasi situazione dove ci sono tante persone a combattere]. è decisamente più utile nel pvp.

DFGemini
22-09-2012, 09:34
Altri livelli ieri con il guardian in 2 orette scarse:ora sono ad un passo dal livello 15.
Prima di staccare ho anche provato il Black Lion,fini ad ora offline:quanto ben di dio c'è lì dentro!sembra quasi un "cheat" per come puoi vestire il pg,con 2 monete,facendo un salto di qualità evidente,soprattutto a livelli bassi.
Ho preso prima di staccare un intero set di lv 14,vediamo se oggi riesco a provarlo :)

Un appunto:la modalità di exp,combinata alla numerose quest dinamica che "vengono a cercarti" rende veramente piacevole far salire il pg!mai mi era successo in un gioco di questo genere di avere piacere ad expare,eppure in GW2 sto rivalutando il PvE.non è più un mezzo forzato,e palloso,per arrivare preparati al PvP,come ho potuto tristemente sperimentare in 6 anni di lineage 2,ma anzi un mezzo dinamico che diverte,non è banale,mai noioso....insomma piacevole!
Ora magari parlo così perché sono di livello basso,e può darsi che a livelli alti la situazione cambi,ma è veramente incredibile come questo gioco sia vasto,dinamico e ti spinga ad esplorare,fare quest,cercare ogni punto d'interesse etc etc.

Altro appunto:il guardian più lo gioco più mi sembra un warrior con meno forza d'attacco e più difesa.avevo letto dell'abbandono della "Santa Trinità" in questo gioco,ma mi aspettavo un classe,il guardian,comunque più propensa a difendere il team,tirarsi addosso i nemici,curare se serve e tante altre cose del classico schema da "tank".
Non che come lo presenti GW2 mi faccia schifo,avrei cambiato classe,ma nonostante lo avessi già letto testandolo con mano in game un pò sono rimasto sorpreso,in un certo senso.
Vediamo come procede,magari più avanti,con altre skill o build,il mio parere cambia :D

TheEnigmist
22-09-2012, 09:52
Ho iniziato... sono su Underworld, però si son rubati il mio nome The Enigmist :( Dovrò o usare The Enigmist I, oppure qualcosa di più consono alla razza (sylvari)
EDIT: Alaraan Biriviel su underworld... sperando che underworld sia abbastanza decente... quando finiscono i free transfer?

Dylan il drago
22-09-2012, 11:23
Su che server mi consigliate di giocare?

se ora ne scelgo uno poi quanto costa cmabiarlo?

Hulk9103
22-09-2012, 11:44
Ho iniziato... sono su Underworld, però si son rubati il mio nome The Enigmist :( Dovrò o usare The Enigmist I, oppure qualcosa di più consono alla razza (sylvari)
EDIT: Alaraan Biriviel su underworld... sperando che underworld sia abbastanza decente... quando finiscono i free transfer?

Son già finiti da un pezzo quelli "free" adesso se vuoi paghi.

Ps. Siamo il 97% su Whiteside ridge...

Manux
22-09-2012, 12:10
Come lo giochi? Non intendo la build ma il tuo modo di giocare.
"Aggiornati" l'armor al tuo livello [vai di black lion trande e prendi quella che costa meno].

Il thief non è la classe regina del pve\wvw [in genere di qualsiasi situazione dove ci sono tante persone a combattere]. è decisamente più utile nel pvp.

cerco sempre di fare critico da dietro ma l'invisibilità dura veramente poco...ho sempre armor aggiornate prese dall'asta infatti contro un nemico vado benissimo ma quando sono molti crepo quasi sempre...

Dylan il drago
22-09-2012, 12:11
ho creato il mio primo pg su whiteside

Posso unirmi alla vostra gilda?

sono Logan WhiteWolf.6981

;)

Hulk9103
22-09-2012, 12:24
ho creato il mio primo pg su whiteside

Posso unirmi alla vostra gilda?

sono Logan WhiteWolf.6981

;)

Ti mando l'invito :D

Gli altri che volessero entrare, mandatemi PM o scrivete il vostro nick su un quote oppure contattatemi in game:

Crizia - Banana.7852

EDIT: mi dice che il tuo nick non esiste, controlla :)

JamesTrab
22-09-2012, 12:39
Son già finiti da un pezzo quelli "free" adesso se vuoi paghi.

Ma veramente?
Ma io sapevo che ancora erano free.. :confused:
State parlando dei transfer da server a server, no?

Hulk9103
22-09-2012, 12:45
Ma veramente?
Ma io sapevo che ancora erano free.. :confused:
State parlando dei transfer da server a server, no?

Da quello che ho letto erano free in tutti i sensi fino a 1 o 2 lunedi fà, adesso a seconda di quale server vuoi essere trasferito devi pagare, ipotesi:

800 gemme per un low popolation. 1200 per un medium, e 1800 per un high.

Le gemme posso essere acquistare sia per soldi veri (euro) sia per soldi digitale (gold in game) 800 gemme al momento costano circa 3 gold...

manuelevlr
22-09-2012, 12:58
Ciao a tutti, io ho notebook con i7, 8 GB RAM , GT540M ma con guild wars avendo le impostazione a minimo ho solo un 25 fps con picchi di 30. Ho installato gli ultimi driver nvidia. E' così vecchia la mia scheda video ?

Hulk9103
22-09-2012, 13:01
Ciao a tutti, io ho notebook con i7, 8 GB RAM , GT540M ma con guild wars avendo le impostazione a minimo ho solo un 25 fps con picchi di 30. Ho installato gli ultimi driver nvidia. E' così vecchia la mia scheda video ?

più che vecchia è di un notebook, il che significa depotenziata.

Sicuro di avviare gw2 con la gt540m anzichè l'HD intel integrata? fai questa verifica perchè capita che switcha male.

Per essere sicuro: Tasto destro sul gw2.exe e fai avvia con processo grafico---> e scegli nvidia.

fafathebest
22-09-2012, 13:23
Io anche ho una 540m accoppiata ad un i3 2330m..il gioco va più che bene a settaggio medio e qualcosina su alto.. Ovviamente senza filtri.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

manuelevlr
22-09-2012, 13:24
Già provato in quel modo. Ma nada.

vinck05
22-09-2012, 13:54
mi iscrivo al 3d perché sono prossimo all'acquisto.
premetto che ho giocato a guild wars 1 sin dall' uscita del gioco con tutte le relative campagne: prophecies, faction, nightfall ed eye of the north.

Mi chiedo se con la configurazione hardware del mio pc posso giocare tranquillamente almeno con dettagli medi

Inoltre dove mi consigliate comprarlo?

Cronos1990 complimenti, hai fatto un ottimo lavoro mai visto in altri thread ufficiali :sofico:

DJnat
22-09-2012, 14:30
premetto che ho giocato a guild wars 1 sin dall' uscita del gioco con tutte le relative campagne: prophecies, faction, nightfall ed eye of the north.

Mi chiedo se con la configurazione hardware del mio pc posso giocare tranquillamente almeno con dettagli medi

Cronos1990 complimenti, hai fatto un ottimo lavoro mai visto in altri thread ufficiali :sofico:

si ci giochi tranquillamente:)

prova amazon o multiplayer.it

TheEnigmist
22-09-2012, 14:35
A me fa ancora fare il server transfer gratuito... però underworld sembra messo bene... voi che dite?

Hulk9103
22-09-2012, 14:42
A me fa ancora fare il server transfer gratuito... però underworld sembra messo bene... voi che dite?

Siamo tutti su Whiteside Ridge e/o se non tutti un 98%.

TheEnigmist
22-09-2012, 14:52
Siamo tutti su Whiteside Ridge e/o se non tutti un 98%.

Cavol oho appena fatto un evento di un albero infestato dalle termiti lol, non c'ho capito un cazzo, ho visto solo mazzate a volontà :asd:
Però underworld sembra essere nè pieno nè vuoto :D Che mi dici di white?

Hulk9103
22-09-2012, 15:10
Cavol oho appena fatto un evento di un albero infestato dalle termiti lol, non c'ho capito un cazzo, ho visto solo mazzate a volontà :asd:
Però underworld sembra essere nè pieno nè vuoto :D Che mi dici di white?

Che al momento è uno dei miglior server. Abbastanza pieno, gente seria e via dicendo....

Nei posti iniziali è normale trovare un sacco di gente vedrai che salendo di livello le cose cambiano non poco.
E dove all'inizio toccava essere in 20 per fare un evento al 75 bastano 2 player in alcuni casi 3; per gli eventi "mappa" tipo draghi o megadestroyer servono 50-100 persone.

TheEnigmist
22-09-2012, 15:17
Ma si veniamo su white...

ShadowMan
22-09-2012, 18:02
cerco sempre di fare critico da dietro ma l'invisibilità dura veramente poco...ho sempre armor aggiornate prese dall'asta infatti contro un nemico vado benissimo ma quando sono molti crepo quasi sempre...

Direi che è normalissimo, soprattutto se i nemici sono del tuo stesso livello o superiore. GW2 non è assolutamente pensato per il "single"-player.
E scontri 1 contro più di 2 nemici dovresti evitarli con qualsiasi pg tankoso, figurati con un thief.

Tenebra
22-09-2012, 18:13
Direi che è normalissimo, soprattutto se i nemici sono del tuo stesso livello o superiore. GW2 non è assolutamente pensato per il "single"-player.
E scontri 1 contro più di 2 nemici dovresti evitarli con qualsiasi pg tankoso, figurati con un thief.

Ehm... no.
Io mi faccio senza problemi 4 mob alla volta del mio stesso livello (80) col mesmer, che ha armor di carta. E un paio d'ore fa mi son fatto un Champion in solitaria, gestendomi anche gli add. Ci ho messo dieci minuti filati, ma ce l'ho fatta :p

GW2 è gestibilissimo anche in single player (certo... con un po' di tecnica), solo gli eventi marchiati come "group" e i dungeon richiedono necessariamente più persone.

mcilix
22-09-2012, 18:45
Ieri mentre giocavo PVE sulla mappa è apparsa un'icona strana e la scritta "commander" (mi sembra) e poi il nome del giocatore...
Qualcuno sa che vuol dire?

ShadowMan
22-09-2012, 19:59
Ehm... no.
Io mi faccio senza problemi 4 mob alla volta del mio stesso livello (80) col mesmer, che ha armor di carta. E un paio d'ore fa mi son fatto un Champion in solitaria, gestendomi anche gli add. Ci ho messo dieci minuti filati, ma ce l'ho fatta :p

GW2 è gestibilissimo anche in single player (certo... con un po' di tecnica), solo gli eventi marchiati come "group" e i dungeon richiedono necessariamente più persone.

Il mesmer è diverso dal thief.

Lui non è mica al liv80 :read: Arrivato a quel punto dovresti anche capire come "fregare" il gioco e uccidere un champion in solo in svariati minuti [poi mi direi che divertimento ci trovate].

Non è che non si può fare, ho detto che è ovviamente difficile perché non è stato pensato per quello, anzi il gioco stesso fa di tutto per farti affrontare le cose in cooperativa [poi mi direte anche che divertimento trovate nel giocare un MMO in single, cosa che io reputo tra le più noiose].

Tenebra
22-09-2012, 20:04
Il mesmer è diverso dal thief.

Lui non è mica al liv80 :read: Arrivato a quel punto dovresti anche capire come "fregare" il gioco e uccidere un champion in solo in svariati minuti [poi mi direi che divertimento ci trovate].

Non è che non si può fare, ho detto che è ovviamente difficile perché è stato pensato per quello, anzi il gioco stesso fa di tutto per farti affrontare le cose in cooperativa [poi mi direte anche che divertimento trovate nel giocare un MMO in single, cosa che io reputo tra le più noiose].

Il divertimento è la sfida, perchè all'80 dell'exp non te ne frega (quasi) più nulla. E' vedere cosa sei in grado di fare, il loot non vale mai la pena.
Riguardo al giocare da soli, non ho fatto neanche mezzo dungeon senza persone con cui gioco abitualmente, ma proprio per il meccanismo insito in GW girare da soli non è più essere isolati, mi aggiungo ai gruppi che passano, agli eventi che vedo in giro, mi fermo ad aiutare chi vedo in difficoltà... hai voglia.

Riguardo al mesmer diverso dal thief, è vero, il mesmer ha cento e uno trucchi per restare vivo. In compenso farò la metà del danno che fa un thief... mi vien da piangere quando vedo che se io ci metto toh, venti secondi ad ammazzare un mob normale, passa un guardian roteando senza manco fermarsi e lo sega in tre secondi netti :mbe:

ShadowMan
22-09-2012, 20:14
Il divertimento è la sfida, perchè all'80 dell'exp non te ne frega (quasi) più nulla. E' vedere cosa sei in grado di fare, il loot non vale mai la pena.

WTB endgame :sofico:
Non lo so, io lo vedo solo noioso e non divertente per quanto sfidante che sia [sfida non implica divertimento]. Se a te piace, bhe buon per te :)

Spero solo che il pvp ora con più gente sia diverso del "prima" ma è una delle poche volte in cui la vedo grigia.

Tenebra
23-09-2012, 06:31
WTB endgame :sofico:
Non lo so, io lo vedo solo noioso e non divertente per quanto sfidante che sia [sfida non implica divertimento]. Se a te piace, bhe buon per te :)

Spero solo che il pvp ora con più gente sia diverso del "prima" ma è una delle poche volte in cui la vedo grigia.

No, intendiamoci. Non vado a cercarmi il champion, ma passo perchè ho altro da fare, lo trovo, vedo che non c'è in giro nessuno e ci provo.
L'endgame per me è WvWvW e altro, potrà sembrare strano ma finchè non esploro il 100%, faccio tutti i dungeon e finisco la storia non mi considererò in endgame.
L'essere capace di farmi in solitaria quasi tutto è un altro discorso.

maxninni
23-09-2012, 08:44
come faccio a sapere quali gilde italiane sono presenti sul server white.....?

Hulk9103
23-09-2012, 09:14
Riguardo al giocare da soli, non ho fatto neanche mezzo dungeon senza persone con cui gioco abitualmente, ma proprio per il meccanismo insito in GW girare da soli non è più essere isolati, mi aggiungo ai gruppi che passano, agli eventi che vedo in giro, mi fermo ad aiutare chi vedo in difficoltà... hai voglia.

Riguardo al mesmer diverso dal thief, è vero, il mesmer ha cento e uno trucchi per restare vivo. In compenso farò la metà del danno che fa un thief... mi vien da piangere quando vedo che se io ci metto toh, venti secondi ad ammazzare un mob normale, passa un guardian roteando senza manco fermarsi e lo sega in tre secondi netti :mbe:

QUOTISSIMO, la penso esattamente come te. Sono mesmer pure io, al 79 e mezzo xD stamattina farò l'80 e uccidere champion, veteran, boss, skill point da solo dove gli altri da soli non riesco è un soddisfazione, ti rendi più consono delle tue capacità e detto tra noi anche meglio voluto in pve da tutti.

PS. ti ho già gildato negli Evil Cookies??

Tenebra
23-09-2012, 09:25
QUOTISSIMO, la penso esattamente come te. Sono mesmer pure io, al 79 e mezzo xD stamattina farò l'80 e uccidere champion, veteran, boss, skill point da solo dove gli altri da soli non riesco è un soddisfazione, ti rendi più consono delle tue capacità e detto tra noi anche meglio voluto in pve da tutti.

PS. ti ho già gildato negli Evil Cookies??

No, non mi hai invitato - ma non è importante perchè io sono su Piken Square, e mi ci trovo benissimo, ho zero code per entrare nel WvWvW e non fa neanche così schifo.
Ho appena ammazzato 47 persone in due ore, in scontri fra gruppi equilibrati, crepando una sola volta: scappando, ho sbagliato strada e mi sono lanciato nel vuoto :D

Tra l'altro, se io volessi vedere la chat della gilda di Hwu e ignorare quella della mia gilda attuale, qualcuno conosce il sistema? O funziona solo se sei sullo stesso server?

TheEnigmist
23-09-2012, 10:17
Aggiungetemi agli amici su Whiteside Ridge:
Alaraan Biriviel

Malus
23-09-2012, 10:20
Anche per me 80 :)

è stato abbastanza triste perchè sono passato dal 76 al 80 alla stazione di tailoring :p era un po' che non ci andavo e avevo accumulato materiali

faccio qualche considerazione personale:

confermo quanto detto per il pve..
con un necro riesco tranquillamente uccidere tanti mob alla volta.. sono arrivato al punto che quando incontro un gruppo di nemici li "raccatto" tutti e quando mi hanno circondato parto con i vari "well of qualcosa" e li sconfiggo in massa. così non devo aspettare che si ricarichino le skill tra un mob e l'altro..

come detto dagli altri, la vera difficoltà sono i group event. più che altro il boss finale, visto che quelli "prima" mi è capitato di farli in solo. i boss invece sono ostici.. ne ho affrontati spesso in solo, ma il meglio che sono riuscito a fare è stato portarne uno al 10/20%. Più che altro col necro posso infliggere molte condizioni negative che mi permettono di fare molti danni, ma dopo aver usato tutte le skill possibili ed essermi giocato fino all'ultima carta, resto a fare danni con la sola arma e a quel punto il boss mi distrugge allegramente.
questo quando mi va bene ovviamente... sono capitate volte in cui mi hanno ucciso con due colpi e lì penso che ci sia poco da fare con qualsiasi razza\professione\skill..

comunque, a me piace giocare in solo e come è stato detto si può "sfruttare" sempre qualche giocatore di passaggio.. però devo dire che nelle map sopra il 60 mi sono spesso trovato a giocare certe aree della mappa in solo, senza altre possibilità perchè non passa mai un giocatore... risultato: trovo il boss alla fine dell'area... ci provo.. muoio.. e non ci sono possibilità che arrivi qualcuno a ridarmi vita, quindi mi tocca tornare al waypoint e rifarmi tutta l'area da capo (perchè magari dopo il boss c'era un punto di interesse).
quindi giocare in solo a volte ha i suoi problemi non risolvibili sperando che passi qualcuno.

in definitiva devo dire che il necro è ottimo per il pve sotto ogni aspetto.. il WvWvW l'ho solo provato per ottenere le 50 uccisioni per la sfida mensile.. ma per ora non ho trovato ancora una configurazione efficace.

Hulk9103
23-09-2012, 10:57
No, non mi hai invitato - ma non è importante perchè io sono su Piken Square, e mi ci trovo benissimo, ho zero code per entrare nel WvWvW e non fa neanche così schifo.
Ho appena ammazzato 47 persone in due ore, in scontri fra gruppi equilibrati, crepando una sola volta: scappando, ho sbagliato strada e mi sono lanciato nel vuoto :D

Tra l'altro, se io volessi vedere la chat della gilda di Hwu e ignorare quella della mia gilda attuale, qualcuno conosce il sistema? O funziona solo se sei sullo stesso server?

Devi fare il represent, puoi rappresentare UNA sola gilda per volta e puoi cambiarla quando vuoi, percui se rappresenti una gilda puoi: accedere alla chat e usufruire dei bonus.

Facile ed indolore.

Hulk9103
23-09-2012, 10:59
Aggiungetemi agli amici su Whiteside Ridge:
Alaraan Biriviel

Per essere invitato devi dare il nome quello fatto così ---> esempio.5748

TheEnigmist
23-09-2012, 11:51
TheEnigmist.6329

Hulk9103
23-09-2012, 12:18
TheEnigmist.6329

Non me lo trova, è corretto?

TheEnigmist
23-09-2012, 14:55
Non me lo trova, è corretto?

Si :O

Hulk9103
23-09-2012, 15:58
Si :O

Boh non riesco ad invitarti...

vinck05
24-09-2012, 08:59

si ci giochi tranquillamente:)

prova amazon o multiplayer.it
ho prenotato il gioco su play com a 47€ però se vedo lo stato dell'ordine, mi dice che è in attesa di magazzino, mentre prima di acquistarlo non riuscivo a vedere la disponibilità :rolleyes:

Klawd3
24-09-2012, 10:53

Bah, il thief è molto 'squishy' di per sè. E' la classica professione con alto dps e bassa sorpavvivenza. Quando riesci a padroneggiarlo come si deve ti permette di fare da solo praticamente di tutto, o almeno per me è così. Ti consiglio di imparare a kitare e sfruttare lo stealth il piu possibile, quindi doppio set: arco e daggers o arco e sword/dagger ;)

Ezechiele25,17
24-09-2012, 11:12
Se a qualcuno interessa ho un codice Collector's Edition di Guild Wars 2 da vendere causa doppio regalo. C'è il post sul mercatino

Contatti in pm

elgraspa
24-09-2012, 12:47
Bah, il thief è molto 'squishy' di per sè. E' la classica professione con alto dps e bassa sorpavvivenza. Quando riesci a padroneggiarlo come si deve ti permette di fare da solo praticamente di tutto, o almeno per me è così. Ti consiglio di imparare a kitare e sfruttare lo stealth il piu possibile, quindi doppio set: arco e daggers o arco e sword/dagger ;)

Arco corto e daggers và che è una meraviglia, ovvio che se lo usi mordi e fuggi sopravvivi altrimenti schiatti, come modo di giocare assomiglia all'assa del primo gw, pg che ho adorato nonstante non fosse una passeggiata completare le missioni più toste ma era divertente, molto divertente :D

Aproposito di thief, sono appena arrivato al 30ismo con la mia "ladra di biciclette" :) per l'armor vado dai vendor e pago in money o è meglio prenderle con i karma points?

ketersephirot
24-09-2012, 12:54
Arco corto e daggers và che è una meraviglia, ovvio che se lo usi mordi e fuggi sopravvivi altrimenti schiatti, come modo di giocare assomiglia all'assa del primo gw, pg che ho adorato nonstante non fosse una passeggiata completare le missioni più toste ma era divertente, molto divertente :D

Aproposito di thief, sono appena arrivato al 30ismo con la mia "ladra di biciclette" :) per l'armor vado dai vendor e pago in money o è meglio prenderle con i karma points?

Le armor dei karma vendor sono Blu o Verdi per cui a pari livello decisamente migliori.
Inoltre sono esteticamente migliori e col Karma non ci fai nient'altro per cui Karma Vendor tutta la vita!

LkMsWb
24-09-2012, 13:00
Inoltre sono esteticamente migliori e col Karma non ci fai nient'altro per cui Karma Vendor tutta la vita!

Se crafti ci fai, ci sono tante cosine da sbloccare con i Karma points, e neanche poco costano (vedi le "ricette" per le insegne gialle, che già per 125 di crafting vengono 350 l'una e sono 6 o 7) :). Certo poi per craftarle costano un rene in risorse, ma vabbé :asd:

Klawd3
24-09-2012, 13:05
Le armor dei karma vendor sono Blu o Verdi per cui a pari livello decisamente migliori.

Durante i primi 20lv ho acquistato ogni upgrade disponibile con i karma-punti.. solo che così facendo finiscono che neanche te ne accorgi...
Ora li spendo solo quando la diff con l'equip che ho addosso è veramente tanta.

ketersephirot
24-09-2012, 13:10
Durante i primi 20lv ho acquistato ogni upgrade disponibile con i karma-punti.. solo che così facendo finiscono che neanche te ne accorgi...
Ora li spendo solo quando la diff con l'equip che ho addosso è veramente tanta.

Dipende sempre da quanti eventi fate...
Sinceramente integro con i pezzi da Karma Vendor solo quello che non droppo.

yume the ronin
24-09-2012, 13:25
mai speso un punto karma in 75 livelli, non ce n'è la necessità

che poi sti punti servano tanto o poco, preferisco investirli a partire dal livello 80 :)

Gatering
24-09-2012, 13:29
conviene tenerli e spenderli all'80 appunto. C'e' il set pvp (wvwvw) da comprare, il set pve e' piu' vantaggioso craftarlo

Tenebra
24-09-2012, 13:47
Teneteli da parte i punti karma!!!
Casomai vi venisse la malsana idea di farvi l'arma leggendaria, sono minimo 525.000 (cinquecentoventicinquemila!!! :eek: ) punti di karma che partono!!!
Ma anche se decidete di farvi il set di armi della vostra razza, che si compra nella città d'origine, sono 62.000 punti karma ogni singola arma.
Intorno ai 42.000 punti karma ogni singolo pezzo vengono i set d'armatura delle zone di livello 80, tipo quelle di Melandru, Grenth etc.

Tutto questo senza contare che per arrivare a 400 con una disciplina di crafting, almeno un paio di ricette a karma le dovete acquistare, ma non costano tanto...

shez
24-09-2012, 13:58
Qualcuno sa dirmi se è possibile cambiare l'email con cui ci si è registrata la copia di gw2?
Grazie

ketersephirot
24-09-2012, 14:01
Qualcuno sa dirmi se è possibile cambiare l'email con cui ci si è registrata la copia di gw2?
Grazie

Assolutamente si : devi loggare sul sito e da li puoi cambiarla!

tribalspirit
24-09-2012, 14:02
ci sono anch'io
più tardi posto nick e server

Ezechiele25,17
24-09-2012, 14:04
Casomai vi venisse la malsana idea di farvi l'arma leggendaria, sono minimo 525.000 (cinquecentoventicinquemila!!! :eek: ) punti di karma che partono!!!
Ma anche se decidete di farvi il set di armi della vostra razza, che si compra nella città d'origine, sono 62.000 punti karma ogni singola arma.
Intorno ai 42.000 punti karma ogni singolo pezzo vengono i set d'armatura delle zone di livello 80, tipo quelle di Melandru, Grenth etc.

Tutto questo senza contare che per arrivare a 400 con una disciplina di crafting, almeno un paio di ricette a karma le dovete acquistare, ma non costano tanto...

Eh, ma che ansia.

ketersephirot
24-09-2012, 14:10

Ho speso si e no 10.000 punti Krama per farmi tutto l'equip lvl30/40 : rispetto ai 500.000 necessari non mi sembra tantissimo...
Considerando poi che gli eventi danno 100/200 karma point...

Lev1athan
24-09-2012, 14:11

Ma per l'armor leggendaria dove/come si fa?

shez
24-09-2012, 14:14
Assolutamente si : devi loggare sul sito e da li puoi cambiarla!

[editato]

cerbert
24-09-2012, 14:20
[editato]

Cedere account è normalmente vietato da qualunque User Agreement e potrebbe portare al ban dell'account.
Di fatto quindi stai cedendo una bomba ad orologeria.

Sono 3 giorni di sospensione per proposta irregolare e cessione fuori mercatino.

Inoltre mettere in chiaro la propria mail è sempre sconsigliato.

toto76
24-09-2012, 14:45
ieri sera ho per la prima volta provato il WvWvW... è stata una bella emozione.
c'erano quasi tutta la mia gilda e siamo stati su whiteside...
sono crashato quasi subito (vedi pc in firma) ma poi ho settato "best performance" e non ho avuto più problemi...
certo nelle zone di confuzione ci sono stati gli inevitabili rallentamenti
molto carino anche l'aspetto delle armi di assedio/difesa...
confermo anche che è molto zerg questa modalità
per adesso avevo fatto esclusivamente pve..

Tenebra
24-09-2012, 14:49
Eh, ma che ansia.

Considerando che parliamo solo di skin, si vive benissimo senza.

Ho speso si e no 10.000 punti Krama per farmi tutto l'equip lvl30/40 : rispetto ai 500.000 necessari non mi sembra tantissimo...
Considerando poi che gli eventi danno 100/200 karma point...

A livello 80 gli eventi danno 300 e rotti karma point se li completi con successo, la metà se falliti (parlo di gold, se non raggiungi il gold è ancora meno).
Solo per la leggendaria, 525.000/350= 1500 eventi completati con successo e con il gold :mbe:
Solo io ho la leggerissima impressione che abbiano esagerato?

Ma per l'armor leggendaria dove/come si fa?

Mai vista, non credo nemmeno esista. Le ricette per le leggendarie ci sono già, nel compenso, e sono allucinanti, per chi volesse decidere di non tentarci nemmeno (che è più o meno quello che ho pensato io dopo aver letto cosa serve) ecco un LINK (http://www.guildwars2guru.com/topic/64363-legendary-weapons-guide/)

ketersephirot
24-09-2012, 15:01
Considerando che parliamo solo di skin, si vive benissimo senza.

A livello 80 gli eventi danno 300 e rotti karma point se li completi con successo, la metà se falliti (parlo di gold, se non raggiungi il gold è ancora meno).
Solo per la leggendaria, 525.000/350= 1500 eventi completati con successo e con il gold :mbe:
Solo io ho la leggerissima impressione che abbiano esagerato?

Mai vista, non credo nemmeno esista. Le ricette per le leggendarie ci sono già, nel compenso, e sono allucinanti, per chi volesse decidere di non tentarci nemmeno (che è più o meno quello che ho pensato io dopo aver letto cosa serve) ecco un LINK (http://www.guildwars2guru.com/topic/64363-legendary-weapons-guide/)

Considera che ieri in 4 ore di giocosi e no ho fatto 10 eventi,senza nemmeno andarmeli a cercare, per cui direi che 1500 eventi per completare una armor dell'endgamenon sono poi così tanti.

Stiamo pursempre parlando dell'armor dell'endgame di gioco e la si prende tranquilla tranquilla con 5 mesi di gioco sostenuto.

Prova a vedere in altri MMO come funzionano gli item dell'endgame...

Io mi ricordo vagamente le percentuali di drop di artefatti dei mostri del DooM Dungeon di UO : dovevi ripetere per ore e ore e ore le stesse 5 stanzette sperando di troppare l'anellino o il cappellino figo e magari dopo una settimana di gioco col pg rinchiuso nel dungeon droppavi il braccialetto per il ladro :P.

yume the ronin
24-09-2012, 15:04
ma la staffa fa cagare :cry:

http://i.imgur.com/kXiTRl.jpg (http://imgur.com/kXiTR)

Gatering
24-09-2012, 15:30
Il gioco si basa quasi completamente sul "giocare tutti a pari armi". Per cui la differenza la fa la skin di armi/armor.

Trovare le stats massime ottenibili su un oggetto e' relativamente semplice, si compra a un paio di gold. Poi con i Fine Trasmutation gli date la skin che volete, anche di items liv basso.

Ha poco senso perdere al vita a farmare montagne di items per armi leggendarie .. imo eh

Tenebra
24-09-2012, 15:46
Prova a vedere in altri MMO come funzionano gli item dell'endgame...

Io mi ricordo vagamente le percentuali di drop di artefatti dei mostri del DooM Dungeon di UO : dovevi ripetere per ore e ore e ore le stesse 5 stanzette sperando di troppare l'anellino o il cappellino figo e magari dopo una settimana di gioco col pg rinchiuso nel dungeon droppavi il braccialetto per il ladro :P.

Aspetta, mi sa che non hai guardato il link che ho postato :D
525mila di karma è solo il costo di uno degli ingredienti per ottenere uno dei quattro componenti per l'arma... praticamente un sedicesimo dei requisiti.
Dagli un'occhiata, è interessante.
Riguardo al discorso "senso della skin" sono d'accordo, certe esagerazioni lasciano il tempo che trovano, personalmente sono indeciso se prendere le skin da armor esotiche di liv 80 droppate (costano ma vai di auction house e via) oppure armor da dungeon, ho appena letto che incrementeranno il drop dei token diminuendo quindi la necessità di farming, inoltre i dungeon li trovo divertenti.

TheEnigmist
24-09-2012, 15:53
Le armi da endgame fanno letteralmente cagare, qualcosa di brutto veramente!

Gatering
24-09-2012, 15:55
i dungeon sono simpatici, anche perche' con il fatto che ti porta al livello giusto anche se sei 80, c'e' sempre quel minimo di sfida. E' notevole il sistema di abbassamento livelli, veramente notevole.

al momento sto farmando quello di liv 40, perche' da il set piu' carino. Ovviamente preso cosi' e' liv 60 o 65, pero' mi interessa la skin. Da 30 badge 1 volta al giorno, le altre run da 20. Gli items mi pare costino circa 180.

Tenebra
24-09-2012, 16:31
Le armi da endgame fanno letteralmente cagare, qualcosa di brutto veramente!

Quello che appare nelle screen non è quello che appare in game, le armi leggendarie o esotiche (non tutte) hanno effetti particellari. Esempio, le armi Tier 3 culturali dei Sylvari: dal vendor sembrano dei pezzi di legno marcio, anche facendo la preview, quando le usi scaturisce un altro pezzo (tipo la lama) di energia blu.

Edit: c'è anche un altro modo, meno dispendioso, per ottenere armi con effetti particellari e/o skin particolari.
Andate alla Mystic Forge, e a seconda di quello che vi serve procuratevi i componenti dell'arma esotica... per esempio per una greatsword sono 5 else di orichalcum e 5 lame di orichalcum.
Aggiungete 30 mystic coin e 1 eldritch scroll (costa 50 skill point dal vendor della mystic forge).
Vado a memoria, ma con questa ricetta dovrebbe apparirvi l'arma Mystic: come per molta della roba craftata, le stat non sono importanti, a voi interessa la skin da trasmutare con un'esotica che vi sarete fatti fare prima con stat a vostra scelta.

CoreEssence
24-09-2012, 17:31
edit

chil8
24-09-2012, 17:56
ma la staffa fa cagare :cry:

http://imgur.com/kXiTR

l'hai visto l'arco corto???
direttamente da my mni pony :asd:
http://i.imgur.com/ZH9kf.jpg

Dantor
24-09-2012, 18:28

Ma loool è inguardabile!!! XD

Cmq parlando di karma point, da quel poco che ho visto in WvW mi è sembrato che se ne guadagnino un bel po.

tribalspirit
24-09-2012, 18:38

gesù...
kill it with fire!!!!

Ma loool è inguardabile!!! XD

Cmq parlando di karma point, da quel poco che ho visto in WvW mi è sembrato che se ne guadagnino un bel po.

a patto che va in giro con gente coordinata, che spacca tutto easy e fast e ci dai dentro con i punti di controllo e le supply, per i keep ci vuole troppo tempo
tieni anche conto che sei sei supporto fai la metà dei punti di un close ranged

inoltre le ricompense per gli eventi diminuiscono man mano che ne fai, quindi meglio che livelli equamente tra wvwvw e istanze

parere mio 1000 volte più remunerativo andare in istanze, almeno finchè non arrivi al 60-70

Vincent28
24-09-2012, 20:55
Ciao a tutti, fantastico gioco :)
non so se qualcuno può aiutarmi ma ogni tanto quando gioco ho dei cali di fps (arrivo anche a 15), dei rallentamenti abbastanza fastidiosi, non capisco da cosa può dipendere...il pc che uso è quello in firma :(

tribalspirit
24-09-2012, 21:56
trovato tutto
il mio nick è aUnluckyEvent.2135, sono in gunnar's holds
milito nella gilda chaos angels, se volete aggiungervi siete i benvenuti

SinapsiTXT
24-09-2012, 23:59
Il cambio gold ---> gemme è deciso per server oppure è globale? Potreste gentilmente controllare? Al momento attuale ci vuole 1 gold e circa 90 argenti per 400 gemme e questo almeno per Ring of Fire.

Vincent28
25-09-2012, 00:02
Il cambio gold ---> gemme è deciso per server oppure è globale? Potreste gentilmente controllare? Al momento attuale ci vuole 1 gold e circa 90 argenti per 400 gemme e questo almeno per Ring of Fire.

Io l'altro giorno con 1 gold e 70 argenti ho preso 450 gemme

maxsy
25-09-2012, 01:06

credo che sia globale come tutta l'AH. (a meno che non ci siano bonus legati al WvW)
comunque oggi il cambio su WR era a 37 (37s= 100gemme)

purtroppo ultimamente il cambio e' salito di molto, mi ricordo che si riuscivano a prendere 100gemme con 24s. speriamo scenda un pò.

Tenebra
25-09-2012, 06:56
Più prendono piede i gold seller e bot affini, più il cambio salirà per ovvie meccaniche di mercato: se aumenta il "capitale" circolante, ma la percentuale di persone che comprano gemme con la carta di credito rimane la stessa, per forza di cose questi ultimi tenderanno a chiedere di più per vendere le loro gemme.
E' un fenomeno che si verificherebbe anche con il semplice progredire del tempo (uno che gioca da due mesi avrà più soldi di uno che gioca da un mese) ma l'inflazione così rapida è principalmente colpa dei dannatissimi bot e gold seller.

Klawd3
25-09-2012, 09:31
Ieri il cambio era 27s per 100 gemme su whiteside ridge

SinapsiTXT
25-09-2012, 09:49
Mi vien da piangere se penso che ho comprato 400 gemme (per aumentarmi di una stack la borsa) e le ho pagate solo 1 gold e 7 argenti :cry: mi sa che è inutile aspettarsi un freno all'inflazione dei gold e mi metto ad investire in gemme ora se no quando vorrò comprarmi lo spazio per altri pg o per qualche item cosmetico dovrò sborsare qualche decina di gold :doh:

Grazie a tutti per aver controllato :)

Klawd3
25-09-2012, 10:51

mmmm ....bello :wtf: :wtf: :wtf:

Capozz
25-09-2012, 11:08
Ma perchè ora mi chiede l'autorizzazxione al login via email ? Non l'aveva mai fatto prima. Che puttanata colossale.

yume the ronin
25-09-2012, 11:23
Ma perchè ora mi chiede l'autorizzazxione al login via email ? Non l'aveva mai fatto prima. Che puttanata colossale.
dovrebbe chiedertelo una volta sola quando accedi al gioco da una locazione da cui non l'avevi mai lanciato

Ezechiele25,17
25-09-2012, 11:25

Fanno un controllo IP perché lo hai dinamico e non statico. Non ci vedo niente di strano, anzi, è per la sicurezza dell'account. Fai "memorizza ip" così te lo chiederà sempre meno volte

maxsy
25-09-2012, 11:50
Ieri il cambio era 27s per 100 gemme su whiteside ridge

sicuro? io ho controllato, se ricordo bene nel pomeriggio, ed era 37s. 27s mi sembrano strani, oltre al fatto che e' un ottimo cambio, dato che nell'ultima settimana è stato sempre sopra i 35s.

per togliere ogni dubbio ho fatto uno screen:
http://i.imgur.com/VBUcq.jpg
oggi, ore 1.00, il cambio e' 41s= 100gemme
mentre il cambio gemme-->gold e' 29s. probabilmente ieri avrai visto questo.

Klawd3
25-09-2012, 13:23
sicuro? io ho controllato, se ricordo bene nel pomeriggio, ed era 37s. 27s mi sembrano strani, oltre al fatto che e' un ottimo cambio, dato che nell'ultima settimana è stato sempre sopra i 35s.

per togliere ogni dubbio ho fatto uno screen:
oggi, ore 1.00, il cambio e' 41s= 100gemme
mentre il cambio gemme-->gold e' 29s. probabilmente ieri avrai visto questo.

Avrò letto male..

cronos1990
25-09-2012, 13:29
Comunque da quel che ho visto il prezzo delle gemme cambia di continuo, il mercato mi sembra molto "attivo" :D

yume the ronin
25-09-2012, 13:32
faccio una domanda dovuta alla mia solita confusione mentale :D

visto che sono prossimo a cappare sia tailoring che jeweler, volevo sapere se esistono ricette di item, non insigna proprio item, che non si scoprono facendo gli esperimenti o livellando la professione

ci sono ricette (questo anche per le insigna) vendute da karma vendor al di la di quelli a Lion's Arch vicino alle stazioni di crafting?

ci sono ricette droppabili da mob/dungeon/quest?

insomma, volevo cominciare a pensare di dare un senso a ste due professioni maxate, visto anche che sono ad un passo dal lv 80 :D

cronos1990
25-09-2012, 13:35
Che io sappia, dai Dungeon si possono avere come ricompense delle ricette. Sinceramente però non conosco bene tutti i meccanismi del crafting, che io sappia tutte le ricette che non conosci puoi scoprire "provando"; il problema semmai e che per alcune ricette di livello 400 richiedano (presumo) materiali particolari ritrovabili solo in determinate zone del gioco, e che quindi anche per "scoprirle" è necessario andarseli a cercare specificatamente tali materiali.

Sono tutte ipotesi però :D

SinapsiTXT
25-09-2012, 13:39
Comunque da quel che ho visto il prezzo delle gemme cambia di continuo, il mercato mi sembra molto "attivo" :D

A me sembra che il mercato tenda solo a salire (inflazionando l'oro), poi può darsi che in futuro verrò smentito (ben venga).

Dantor
25-09-2012, 13:39

E' successo anche a me ma mi sono accorto che quel giorno ero "collegato" a un'altra centralina adsl.

Magari è successo anche a te la stessa cosa. Cmq è una sicurezza in più per evitare furti di account.

cronos1990
25-09-2012, 13:50
A me sembra che il mercato tenda solo a salire (inflazionando l'oro), poi può darsi che in futuro verrò smentito (ben venga).Credo che prima o poi si stabilizzerà, e vedremo oscillare il prezzo tra un minimo ed un massimo.

Su EVE Online è quel che succede con i Plex (che funzionano sullo stesso identico meccanismo... tant'è che ArenaNet ha proprio copiato questo sistema). Certo, il sistema economico di EVE è qualcosa di infinitamente più complesso e profondo.

noblex
25-09-2012, 14:28
ciao ho un mesmer
faticosamente salito al 30... ma mi sto accorgendo che non è la classe che fa per me... vorrei qualcosa meno supporto e più legnate nude e crude che sia forte in pvp e non disabile in pve... praticamente o War o Guardian o range thief.... quali sono le più divertenti?

Ezechiele25,17
25-09-2012, 14:36
ciao ho un mesmer
faticosamente salito al 30... ma mi sto accorgendo che non è la classe che fa per me... vorrei qualcosa meno supporto e più legnate nude e crude che sia forte in pvp e non disabile in pve... praticamente o War o Guardian o range thief.... quali sono le più divertenti?

Il mesmer è tra le classi più divertenti... imho... in pve e in pvp può essere devastante... Secondo me un'idea potevi fartela ben prima del livello 30... ne bastano una decina e un po' di armi sbloccati per "capire" il personaggio

Tenebra
25-09-2012, 14:43
ciao ho un mesmer

Il mesmer è supporto solo se lo vuoi, se giocato bene è una belva in pvp e puoi farci di tutto in PvE. Certo, se cerchi il danno puro e ammazzare mob in fretta, oppure farming, cestinalo.
Magari si può salvare, che armi usi? Per far danno, prova greatsword e spada+spada, o spada+pistola, e come stat per l'armor ed i gioielli punta a power e precision. Segui una phantasm build o una glass cannon build, e avrai una potenza offensiva più che buona.
Però dev'essere chiaro da subito che il mesmer è complesso, e la sua vera forza sta nella gestione dei cloni e confusione (letterale, non come effetto) dei nemici... se vuoi qualcosa di più facile e con forza bruta, vai di guardian, il thief come sopravvivenza stimata in PvE è quasi come il mesmer e non ti piacerebbe.

noblex
25-09-2012, 15:01
Il mesmer è supporto solo se lo vuoi, se giocato bene è una belva in pvp e puoi farci di tutto in PvE. Certo, se cerchi il danno puro e ammazzare mob in fretta, oppure farming, cestinalo.
Magari si può salvare, che armi usi? Per far danno, prova greatsword e spada+spada, o spada+pistola, e come stat per l'armor ed i gioielli punta a power e precision. Segui una phantasm build o una glass cannon build, e avrai una potenza offensiva più che buona.
Però dev'essere chiaro da subito che il mesmer è complesso, e la sua vera forza sta nella gestione dei cloni e confusione (letterale, non come effetto) dei nemici... se vuoi qualcosa di più facile e con forza bruta, vai di guardian, il thief come sopravvivenza stimata in PvE è quasi come il mesmer e non ti piacerebbe.
io uso il mesmer con spadone e spada+pistola, ho aumentato coi gioielli e gli stat power, precision e vita (il 3° ramo da scegliere) ma a parte il fattore confusione non fa una mazza... pochissimi danni, muore al volo e sale si livello lentissimamente...in più a quanto mi hanno detto in pve è una sega e nei dungeon non se lo fila nessuno (in effetti ho notato già che nel pve normale posso creare tutti i cloni che voglio ma i mob non se li filano e puntano dritti a me, e se creo un fantasma, tipo quello con la pistola, per qualche strana ragione quello appare davanti a me e non di fronte a me, così il mob lo saccagna al volo prima che possa rendersi utile)... in pvp non ho ancora deciso che build usare, mi piacerebbe una che mi renda competitivo anche nell'1vs1 e non solo in gruppo

se mi aiutate a migliorarlo potrei tenerlo... ho ben poca voglia di farmi lo sbattone di nuovo

ketersephirot
25-09-2012, 15:09
io uso il mesmer con spadone e spada+pistola, ho aumentato coi gioielli e gli stat power, precision e vita (il 3° ramo da scegliere) ma a parte il fattore confusione non fa una mazza... pochissimi danni, muore al volo e sale si livello lentissimamente...in più a quanto mi hanno detto in pve è una sega e nei dungeon non se lo fila nessuno (in effetti ho notato già che nel pve normale posso creare tutti i cloni che voglio ma i mob non se li filano e puntano dritti a me, e se creo un fantasma, tipo quello con la pistola, per qualche strana ragione quello appare davanti a me e non di fronte a me, così il mob lo saccagna al volo prima che possa rendersi utile)... in pvp non ho ancora deciso che build usare, mi piacerebbe una che mi renda competitivo anche nell'1vs1 e non solo in gruppo

se mi aiutate a migliorarlo potrei tenerlo... ho ben poca voglia di farmi lo sbattone di nuovo

In realtà per livellare bene devi andare a trovarti mob che nessuno ammazza da un pò e vedrai che botte di esperienza.

Per quanto riguarda la mia personalisisma esperienza il Guardian in dungeon è snervante : attacchi ranged che sono carezze e in corpo a corpo se a terra in 3 o 4 colpi...
Passi l'intera istanza a buffare gli ally e ad attirare i mob verso i ranged appostati...
Certo, in pve normale assorbi quintalate di danno, ma per farti i champion ti tocca avere comunque il supporto di un ranged (sempre per il solito discorso che lo scettro i mob li accarezza e basta).

Manux
25-09-2012, 15:47
io ho un problema con una main quest....praticamente mi dice di prendere un martello dimensionale e tornare per infrangere uno specchio, ma se tengo l'arma crepo perchè non leva niente o mi sparisce dalla mano quando la uso, se la poso a terra uccido i nemici e torno non c'è piu credo sia un bug qualcuno ha una soluzione?

Lev1athan
25-09-2012, 16:02
Qualcuno ha completato la mappa al 100%? Ho un dubbio da levarmi.

ciocia
25-09-2012, 18:25

Tra 18/24 mesi forse potrei averla completata anche io... :O

SinapsiTXT
25-09-2012, 18:40

Sono al 65% forse tra 6 mesi l'avrò completata :sofico:

Tenebra
25-09-2012, 19:34

Io lascerei perdere vitality e prenderei toughness, se usi spada vuol dire che vai in melee e ti servirà più toughness, altrimenti è ovvio che ti segano velocemente. In linea di massima tenta di stare lontano dal melee a meno di casi particolari, prima devi prendere la mano con le meccaniche.
E' assolutamente necessario tenersi sempre in movimento, SEMPRE. Prendi il tratto Deceptive Evasion e Desperate Decoy, nella linea Dueling, ti aiuteranno a sopravvivere e generare cloni, inoltre nella stessa linea avrai Sharper Images che è il tratto migliore se usi greatsword.
Ma build a parte, impara a posizionarti: tieni Blink sulla barra, è un salvavita, ti teletrasporti lontano dal pericolo anche se sei bloccato. Decoy, altro salvavita.
Per quel che riguarda i dungeon i gruppi che ho trovato io sono sempre stati contenti di avere un mesmer, soprattutto per via di Null field e Time warp (portateli sempre).
Per il danno... è vero, ne fai poco. Ma se sai giocartela bene, crepi anche poco. Non ho MAI dovuto chiedere aiuto per una skill challenge o un veteran, ci metto magari il doppio di un'altra classe ad abbatterli ma sopravvivo il triplo, il punto col mesmer è capire che la sopravvivenza non è avere più vita o più armor, ma il non trovarsi mai dove arriva il colpo, ancora meglio avere un clone al posto tuo. Ci sono molti tratti che si attivano alla morte o sostituzione di un clone, e causano condizioni negative al bersaglio. Quelli che giocano con me mi dicono che non riescono mai a capire quale sia io e quali siano i miei cloni, e che a fine scontro quando scoppiano le illusioni, avrebbero giurato che una di quelle fosse il vero me :D Figurati i nemici...

Ma questo è solo un modo di giocare, devi trovare il tuo. Ribadisco, se non ti piace il gioco un po' cerebrale, il movimento continuo e vuoi il danno, tanto e subito, cambia classe e fatti un guardian o elementalista. Se invece ti sai ingegnare, il mesmer ti darà tante soddisfazioni.

Lev1athan
25-09-2012, 20:12
Tra 18/24 mesi forse potrei averla completata anche io... :O

Sono al 65% forse tra 6 mesi l'avrò completata :sofico:

:muro: :muro: :muro: Ho completato la mappa pve al 100 e mi manca solo parte di quella wvwvw. E mi mancano 6 waypoint che non so minimamente dove cavolo siano.

gatsu76
26-09-2012, 09:04
Ieri ho fatto un paio d'ore (abbondanti)di WvW. E' bello, mi piace un sacco, mi diverte ma.. è troppo random. Mi spiego. Il WvW dovrebbe essere organizzato in gruppo, meglio ancora in gilda.

Andare a zergare in giro è divertente, ma se nn si trova il gruppo giusto a volte è frustrante. Ieri siamo stati oltre 30 minuti a cercare di conquistare un castello.. peccato che nessuno avesse catapulte o risorse per costruirle.. per cui ci si trovava a scontrarsi contro un muro per un sacco.. mi sono divertito in quanto gli occupanti uscivano spesso e si faceva un bel pò di PvP, ma manca quel qualcosa. Ripeto, sono niubbissimo sull'argomento, ma al momento il WvW potrebbe dare un pò di più.. spero sia solo questione di tempo.. certo che quando si becca il treno giusto ci si diverte un sacco :)

Ieri poi ho fatto anche un pò di sPvP.. le prime volte non mi era piaciuto.. ma ieri mi sono ricreduto :) Sarà che sono un pò meno impedito con i comandi, che la build che uso ha un senso logico e che conosco meglio le skill.. ma mi sono proprio divertito! il necro in PvP ha il suo senso :D

Gatering
26-09-2012, 09:08
:muro: :muro: :muro: Ho completato la mappa pve al 100 e mi manca solo parte di quella wvwvw. E mi mancano 6 waypoint che non so minimamente dove cavolo siano.

dentro i keep quando li uppano :D

toto76
26-09-2012, 09:36
Ieri ho fatto un paio d'ore (abbondanti)di WvW. E' bello, mi piace un sacco, mi diverte ma.. è troppo random. Mi spiego. Il WvW dovrebbe essere organizzato in gruppo, meglio ancora in gilda.

Andare a zergare in giro è divertente, ma se nn si trova il gruppo giusto a volte è frustrante. Ieri siamo stati oltre 30 minuti a cercare di conquistare un castello.. peccato che nessuno avesse catapulte o risorse per costruirle.. per cui ci si trovava a scontrarsi contro un muro per un sacco.. mi sono divertito in quanto gli occupanti uscivano spesso e si faceva un bel pò di PvP, ma manca quel qualcosa. Ripeto, sono niubbissimo sull'argomento, ma al momento il WvW potrebbe dare un pò di più.. spero sia solo questione di tempo.. certo che quando si becca il treno giusto ci si diverte un sacco :)

Ieri poi ho fatto anche un pò di sPvP.. le prime volte non mi era piaciuto.. ma ieri mi sono ricreduto :) Sarà che sono un pò meno impedito con i comandi, che la build che uso ha un senso logico e che conosco meglio le skill.. ma mi sono proprio divertito! il necro in PvP ha il suo senso :D

quoto pienamente. anche gli item fanno la loro parte... è vero che vieni livellato automaticamente a 80 (io sto poco sopra il 50) ma equipaggiamento (e skill) sono quelle del pve

Lev1athan
26-09-2012, 09:57
dentro i keep quando li uppano :D

Bene. Come sono contento :asd: Settimana nera per Seafarer's Rest questa. :wall:

Grazie della dritta comunque.

mcilix
26-09-2012, 10:12
Qualche consiglio sulla build e le skill per elementalista sia pve che pvp?
Grazie :D

Klawd3
26-09-2012, 10:36

Con la mia gilda infatti abbiamo le serate wvwvw sabato e domenica in cui andiamo tutti insieme (una 40ina circa) ed è divertentissimo :D

Dantor
26-09-2012, 10:58

Purtroppo è vero dipende molto da chi trovi, è per questo che le gilde dovrebbero essere fondamentali nel WvW, i server più forti sono tali perchè hanno gilde che giocano quasi esclusivamente in WvW e quindi si organizzano e si muovono in gruppo, magari poii singoli si aggregano a loro per aumentare il numero.

Una delle ultime volte (ero da solo e mi sono unito a un grosso gruppo di passaggio), abbiamo assaltato un castello senza macchine d'assedio, dopo una ventina di minuti di assalto non avevamo ancora concluso nulla, anche perchè i difensori riparavano continuamente il muro. Dal nulla è saltato fuori uno che chiedeva assistenza per tornare velocemente in città a comprare macchine d'assedio, io mi sono unito a lui insieme ad altre 4/5 persone siamo andati a fare acquisti, a recuperare i supply siamo tornati all'assedio e ancora erano in stallo. Tornati abbiamo costruito 2 arieti, 10 minuti e abbiamo risolto, conquistando il castello..

Quella volta mi sono propio divertito, ma il più delle volte in effetti si tratta di assalti zerg :(

yume the ronin
26-09-2012, 11:12
yeeeee raggiunto LV 80 e tailor a 400 :D

ho ancora a mezzo jeweler a 382 :fagiano:

gatsu76
26-09-2012, 11:14
congratz :D :D :D

JJ McTiss
26-09-2012, 11:18
Ciao a tutti, ho un paio di domandine nabbissime da fare come la solito :rolleyes:

1) devo mandare in RMA la mobo del pc principale, posso copiare la cartella di GW2 sul muletto e giocarci da quello (con ovvio abbassamento delle pretese prestazionali) o avrò problemi di autenticazione e simili?

2) mi potreste consigliare una buona guida o cmq qualche build valida per la mia piccola mesmerina? Al momento prediligo spadone e bastone, ma sono aperto ad altre possibilità :D

Grazie anticipatamente

cronos1990
26-09-2012, 11:21
Non dovresti avere alcun problema, puoi copiare tranquillamente il gioco da un PC all'altro. Come per tutti gli MMO, l'autentificazione viene fatta sull'account, non sul client in se e per se.

Per la mesmerina, chiedi agli esperti del settore, io non ho mai neanche approcciato questa classe.

yume the ronin
26-09-2012, 11:35
yeeeee raggiunto LV 80 e tailor a 400 :D

ho ancora a mezzo jeweler a 382 :fagiano:
e primi pezzi "celebrativi" per il raggiungimento del cap:

http://i.imgur.com/WJTzgl.jpg (http://i.imgur.com/WJTzg.jpg)

adesso si comincia a cercar le ricette serie :)

vinck05
26-09-2012, 11:46
in attesa che mi arrivi il gioco mi sto chiedendo se l'account di GW2 va collegato a quello di GW1. se si come? cosa verrà riportato nel nuovo capitolo?
Prima si parlava della Hall of Monuments che verrà condivisa con il nuovo capitolo. è vero?

gatsu76
26-09-2012, 11:49
e primi pezzi "celebrativi" per il raggiungimento del cap:

adesso si comincia a cercar le ricette serie :)

gnam gnam.. tanta roba.. io sono rimasto un pò indietro col craft :stordita: :stordita: e pure con i livelli :stordita: :stordita:

gatsu76
26-09-2012, 11:50
Ciao a tutti, ho un paio di domandine nabbissime da fare come la solito :rolleyes:

1) devo mandare in RMA la mobo del pc principale, posso copiare la cartella di GW2 sul muletto e giocarci da quello (con ovvio abbassamento delle pretese prestazionali) o avrò problemi di autenticazione e simili?

Grazie anticipatamente

assolutamente, io lo gioco su 3 pc diversi regolarmente (il mio e a casa di due amici), e nn ho alcun problema :)

yume the ronin
26-09-2012, 11:53
gnam gnam.. tanta roba.. io sono rimasto un pò indietro col craft :stordita: :stordita: e pure con i livelli :stordita: :stordita:
il problema è che craftar sta roba costa uno sprofondo, gia solo trovare i globi è un delirio, in più ci sono tutti gli altri componenti

adesso mi son fatto quei tre pezzi proprio per festeggiare, ma devo mettermi sotto a cercar materiali perchè se no è un suicidio economico

non oso pensare a far gli ultimi 40 livelli di jeweler e poi craftare la roba "giusta"....

Hulk9103
26-09-2012, 12:14
Con la mia gilda infatti abbiamo le serate wvwvw sabato e domenica in cui andiamo tutti insieme (una 40ina circa) ed è divertentissimo :D

Si ma gli unici 2 giorni di svago, penso che moltissima gente non si metterebbe mai a giocare sabato e domenica sera :(

Ho capito male?

DragonSoul
26-09-2012, 12:28
Qual'è la build migliore per un ranger per il pve?
Si ma gli unici 2 giorni di svago, penso che moltissima gente non si metterebbe mai a giocare sabato e domenica sera :(

Ho capito male?

ciao Hulk, di dove sei di preciso?

Beralios
26-09-2012, 12:54
in attesa che mi arrivi il gioco mi sto chiedendo se l'account di GW2 va collegato a quello di GW1. se si come? cosa verrà riportato nel nuovo capitolo?
Prima si parlava della Hall of Monuments che verrà condivisa con il nuovo capitolo. è vero?

Per collegarli devono avere lo stesso account/email.
Quando hai creato l'account per GW2 c'è un'opzione del menu che li collega e dal quel momento quando entri in GW2 ogni personaggio che crei conterrà nell'inventario un oggetto che ti porta alla Hall of Monuments per ottenere i vari "gadgets".

Puoi andare qui (http://hom.guildwars2.com/en/#page=welcome) e inserendo il nome di uno dei tuo personaggi potrai vedere cosa è già disponibile o cosa devi fare per ottenere altri punti.

gatsu76
26-09-2012, 12:55
il problema è che craftar sta roba costa uno sprofondo, gia solo trovare i globi è un delirio, in più ci sono tutti gli altri componenti
e viste le mie RICCHISSIME finanze è ancora peggio :stordita: :fagiano:

Già.. io almeno potrei si e no un paio di sere all'anno.. molesterò qualcuno in gilda per unirmi ad un party XD

Hulk9103
26-09-2012, 13:09
ciao Hulk, di dove sei di preciso?

Mhhh vicino Urbino perchè? Oppure intendi su gw2? xD Whiteside ridge

e viste le mie RICCHISSIME finanze è ancora peggio :stordita: :fagiano:

Già.. io almeno potrei si e no un paio di sere all'anno.. molesterò qualcuno in gilda per unirmi ad un party XD

Considera che rivendi TUTTO del craft quindi in un qual modo recuperi le finanze spese, anzi sento in gilda che molti ci guadagnano a skillare i lavori.

Eh aimè del WvW ti dò ragione, lo stiamo tralasciando un pò tutti, primo perchè ancora siamo in fase di equip/levelling e oltre tutto bisogna prima sviluppare anche i poteri di gilda, farsi build adatte, essere organizzati insomma.

Noi negli Evil Cookies ci stiamo attrezzando, presto credo saremo in grado di affrontare un buon WvW, chi lo sa?

Stay tuned.

Al momento in gilda abbiamo sviluppato solo il 10% di influence e magic find, presto avremo anche il 15% di karma :Q__ e il 10 o 20% di gathering non ricordo, percui fatevi gildare :D
Se qualcun altro volesse essere gildato mi contatti.

Klawd3
26-09-2012, 13:09

Ho capito male?

Non so in che universo vivi tu ma nel mio i nerd online si moltiplicano nei weekend... e poi che significa che sono gli unici 2 giorni di svago? Io lavoro tutta la settimana e ho ogni sera libera, genericamente esco (irl) durante la settimana o il weekend sul tardi quindi ben oltre il wvwvw di gilda :\

Melting Blaze
26-09-2012, 13:12
finalmente anche io su gw2!

qualche buon sito su dove mettere i punti spendibili tramite skill point azzurri?
e anche i punti tratto?

:stordita: :fagiano:

DragonSoul
26-09-2012, 13:24
Mhhh vicino Urbino perchè? Oppure intendi su gw2? xD Whiteside ridge

così, sono anch'io di PU, io sto a Osteria Nuova

vinck05
26-09-2012, 13:42
Per collegarli devono avere lo stesso account/email.
Quando hai creato l'account per GW2 c'è un'opzione del menu che li collega e dal quel momento quando entri in GW2 ogni personaggio che crei conterrà nell'inventario un oggetto che ti porta alla Hall of Monuments per ottenere i vari "gadgets".

Puoi andare qui (http://hom.guildwars2.com/en/#page=welcome) e inserendo il nome di uno dei tuo personaggi potrai vedere cosa è già disponibile o cosa devi fare per ottenere altri punti.

:eek: :D bella sta cosa :cool:

Edit:
ecco il mio stato
http://i.imgur.com/2o23g.jpg
:)

Tenebra
26-09-2012, 14:35
2) mi potreste consigliare una buona guida o cmq qualche build valida per la mia piccola mesmerina? Al momento prediligo spadone e bastone, ma sono aperto ad altre possibilità :D

Grazie anticipatamente

Per quel che vale, posto la mia (ci sono solo i tratti e le skill che uso in PvE, l'equip te lo fai prediligendo power, precision e toughness):
http://gw2skills.net/editor/en/?fgAQNAR8dlwzip3UzoGaNJipCBHqCYHJFlWqV6BvNbXIA

A livello 80 con gioielli ed armor adeguati ho il 51% di probabilità di critico, che si applica anche alle illusioni. Il tratto Sharper Images per le illusioni attua bleeding per ogni critico che fanno, e se usi greatsword la velocità d'attacco delle illusioni è abbastanza alta da tenere costantemente almeno 5-6 stack di bleeding sul bersaglio.
Il senso della build è: creare cloni a raffica ed usarli per generare condizioni nel nemico, senza perdere di vista il danno puro dato da Greatsword.
E' una build facile da giocare, bilanciata tra danno e condizioni, non ti devi preoccupare di gestire gli shatter - meglio se non li usi proprio - perchè ogni volta che il nemico distrugge uno dei tuoi cloni, oppure tu lo rimpiazzi generandone un'altro, se il nemico è vicino al clone si becca 2-3 condizioni minimo. Il che non funziona se fai shatter.
Non devi nemmeno preoccuparti di distinguere tra fantasmi e cloni, devi solo stare attento a lasciar fare ai fantasmi almeno un attacco prima di sovrascriverli (sostituirli)
E' una build che funziona meglio in melee, perchè i cloni che esplodono hanno una portata abbastanza bassa, se ne crepa/viene sovrascritto uno che è lontano dal nemico non succede nulla. Ma funziona anche a distanza, con un po' di accortezza, ed è così che la uso io principalmente.
Di solito apro con greatsword 2-4 e proseguo a piacere, con quest'apertura hai due cloni di fianco al mob che spesso se la prenderà con loro prima di venire a cercarti. E quando verrà a cercarti, sarà crippled perchè o ne ha ammazzato uno o ne hai generati altri tu, sovrascrivendo i primi.
Oltre alla generazione di cloni via weapon skill, hai anche Mirror Images e Decoy (ottimi per scappare da stun e simili) inoltre hai il tratto Deceptive evasion, che accoppiato al tratto che genera vigore in un'altra linea, ti permetterà di fare dodge roll più spesso del normale e generare un clone ogni volta che lo fai.

yume the ronin
26-09-2012, 15:07
domanda: ma i vari effetti dati dalle rune, per esempio:

http://i.imgur.com/dLyfg.jpg

si applicano se in tutto l'equip ci sono quel dato numero di rune o devo applicare la stessa runa piu volte sullo stesso oggetto

sembra una domanda idiota e probabilmente lo è :D

Klawd3
26-09-2012, 15:18
domanda: ma i vari effetti dati dalle rune, per esempio:

si applicano se in tutto l'equip ci sono quel dato numero di rune o devo applicare la stessa runa piu volte sullo stesso oggetto

sembra una domanda idiota e probabilmente lo è :D

più rune dello stesso tipo su tutto l'equip

gatsu76
26-09-2012, 15:28
Considera che rivendi TUTTO del craft quindi in un qual modo recuperi le finanze spese, anzi sento in gilda che molti ci guadagnano a skillare i lavori.

e infatti per i miei standard (odio di solito il craft:D ) sto pure andando spedito.. è che tra killare i mostri e killare gli altri pg, mi diverto di più che a stare fermo a un banchetto :stordita: :stordita:

Eh aimè del WvW ti dò ragione, lo stiamo tralasciando un pò tutti, primo perchè ancora siamo in fase di equip/levelling e oltre tutto bisogna prima sviluppare anche i poteri di gilda, farsi build adatte, essere organizzati insomma.
Noi negli Evil Cookies ci stiamo attrezzando, presto credo saremo in grado di affrontare un buon WvW, chi lo sa?
Stay tuned.

Infatti anche secondo me è questione di tempo e di organizzazione. Se già affrontato in modo random è solitamente divertente, nn vedo l'ora di fare un pò di WvW di gilda :D :D

yume the ronin
26-09-2012, 15:48
più rune dello stesso tipo su tutto l'equip
mmh.. ho messo due di ste rune sull'equip (incredibilmente avevo i materiali :mbe:) però ora mi segna così:

http://i.imgur.com/Ef8ac.jpg

eppure di rune di sto tipo ne ho messe solo due, una sulla giacca e una sui pantaloni :help:

mhò ho il terrore di aver sprecato (nel senso di non incassato) svariati gold visto il valore di sta runa :D

ketersephirot
26-09-2012, 16:19
mmh.. ho messo due di ste rune sull'equip (incredibilmente avevo i materiali :mbe:) però ora mi segna così:

http://i.imgur.com/Ef8ac.jpg

eppure di rune di sto tipo ne ho messe solo due, una sulla giacca e una sui pantaloni :help:

mhò ho il terrore di aver sprecato (nel senso di non incassato) svariati gold visto il valore di sta runa :D

Secondo me è un bug del gioco.

in ogni caso al limite c'è il salvage kit che distrugge l'oggetto e recupera la runa al 100%

yume the ronin
26-09-2012, 16:50
in ogni caso al limite c'è il salvage kit che distrugge l'oggetto e recupera la runa al 100%
distrugge l' oggetto?!?! :eek:

nu nu manco morto, craftarlo m'è costato l' ira di apollo :D

tra l'altro essendo soulbound non posso neanche eventualmente rivenderlo

Hulk9103
26-09-2012, 18:48
Non so in che universo vivi tu ma nel mio i nerd online si moltiplicano nei weekend... e poi che significa che sono gli unici 2 giorni di svago? Io lavoro tutta la settimana e ho ogni sera libera, genericamente esco (irl) durante la settimana o il weekend sul tardi quindi ben oltre il wvwvw di gilda :\

Non so in che universo vivi tu ma vedo molta più gente connessa durante la settimana che alla sera, soprattutto venerdi, sabato e domenica.
Anche io ho praticamente tutte le sere libere e mi connetto 2-3 sere a settimana.
Considerando che se inizi a lavorare alle 8 e vai a letto alle 2 tutte le sere dopo 1-2 settimane che lo fai esplodi come è successo a me che ho dovuto tagliare drasticamente il tempo di gioco alla sera.
Certo il WvWvW non è questione di 10 minuti, ma di ore e ore di assedio (poi dipende anche da quanti si è), quindi non capisco, a che ora esci? alle 2.00? solitamente, nella mia zona si esce verso le 10 10.30....

Percui la migliore delle ipotesi è pur sempre far eventi (generalizzando) durante la settimana, di nerd estremi ne conosco pochi :)

Hulk9103
26-09-2012, 18:49

Certo che esiste :D è il Black lion salvage kit, è di colore arancione quindi exotic e si droppa (credo) esclusivamente nelle black lion chest.

Il recupero della runa è del 100%. Ne vanto ben 45 di questi kit :D

Klawd3
27-09-2012, 08:49

E' un bug sicuramente, ma prima di mettere la seconda non hai controllato se diceva 1/8 o 7/8 ??

Klawd3
27-09-2012, 08:55
Non so in che universo vivi tu ma vedo molta più gente connessa durante la settimana che alla sera, soprattutto venerdi, sabato e domenica.
Anche io ho praticamente tutte le sere libere e mi connetto 2-3 sere a settimana.
Considerando che se inizi a lavorare alle 8 e vai a letto alle 2 tutte le sere dopo 1-2 settimane che lo fai esplodi come è successo a me che ho dovuto tagliare drasticamente il tempo di gioco alla sera.
Certo il WvWvW non è questione di 10 minuti, ma di ore e ore di assedio (poi dipende anche da quanti si è), quindi non capisco, a che ora esci? alle 2.00? solitamente, nella mia zona si esce verso le 10 10.30....

Percui la migliore delle ipotesi è pur sempre far eventi (generalizzando) durante la settimana, di nerd estremi ne conosco pochi :)

Inizi alle 18-19 e verso le 21-22 puoi uscire.

Cmq cambiando argomento ieri ho scoperto lo structured pvp, sono già rank4 è divertentissimo:eek: . Peccato solo che è completamente separato dal pg pve/wvwvw e che quindi facendolo non prendi neanche 1exp

Gatering
27-09-2012, 08:59
E' un bug sicuramente, ma prima di mettere la seconda non hai controllato se diceva 1/8 o 7/8 ??

piu' che altro, ti da le stats di tutti e 7 i bonus? :D

Klawd3
27-09-2012, 09:13
piu' che altro, ti da le stats di tutti e 7 i bonus? :D

Quelle si fermano a 6 purtroppo :D

cronos1990
27-09-2012, 09:14
http://www.gamemag.it/news/rumor-nexon-e-ncsoft-verso-acquisizione-valve_43947.html

Tradotto: potenzialmente il nuovo finanziatore di ArenaNet potrebbe diventare (direttamente od indirettamente) Valve/Nexon.

tribalspirit
27-09-2012, 09:47
sempre più epic il wvwvw anche se è vergognoso di come si comportano certe gilde

questa modalità di gioco è strutturata in maniera che lo scontro sia bilanciato, ma cosa succede quando due server si alleano contro uno?
noi su gunnar's hold, siamo stati biscottati da desolation e augury, che sulla carta sono pure più forti di noi

entrambi i server non si combattono (almeno le gilde principali), ma concentrano tutte le loro forze contro di noi
ormai su un paio di mappe ci hanno lasciato solo il respawn e riprendiamo qualcosa solo alla sera quando ci siamo tutti in gilda (alla sera arriviamo ad essere in 30 in ts)

fra l'altro non riesce a fare cap su punti in giro per la mappa perchè hanno sentinelle sparse in giro 24 ore su 24

cronos1990
27-09-2012, 10:06
Il problema del WvWvW (cosa che facevo notare anche ieri) è che ancora i giocatori si muovono su vecchi schemi di gioco ed in maniera molto confusionaria.

Primo, se vedi le mappe di gioco, ti accorgi che la conquista dei vari punti non segue una logica, ma semplicemente ci si sposta da uno a quello immediatamente successivo, col risultato che le conquiste sono da una parte a macchia di leopardo, dall'altra con continui capovolgimenti (perchè nessuno sta dietro al discorso della difesa, gli basta dire di aver fatto la conquista).

Secondo, c'è una quasi completa assenza d'utilizzo dei rifornimenti e delle strutture d'assedio, laddove già diversi video girati fin dalla beta mostravano come gruppi piccoli contro gruppi anche 10/20 volte superiori in numero riuscivano ad avere la meglio perchè sfruttavano proprio queste meccaniche. Ieri, per fare l'esempio banale, uno zerg di 100 e passa personaggi cui ho preso parte è stato letteralmente distrutto alle porte di un castello difeso da una manciata di 4-5 NPC ed un paio di armi da difesa, solo perchè pensava di andare li di forza bruta ed aprire i cancelli. Tutto questo con una stazione si Supply a Nord ed un Castello ad Ovest che si potevano sfruttare.

Terzo, c'è ancora un notevole livello di disorganizzazione, sia nell'organizzare gruppi d'attacco, sia nell'organizzare le difese, sia nel gestire accordi con una delle due parti "nemiche".

A tutto questo aggiungici l'ancora elevato numero di giocatori casuali che infestano le mappe di gioco.
E' una questione di mentalità di gioco; quando inizieranno a sorgere vasti gruppi organizzati che sfruttano le meccaniche di gioco a dovere, da li anche gli altri poi inizieranno a seguire questa politica perchè costretti per poter primeggiare in gioco. E' però un processo che ritengo lungo e che dovrà essere supportato in qualche modo da ArenaNet.

Ora come ora, il WvWvW è solo un'ammasso confusionario di grossi gruppi che si muovono a caso, con qualche raro piccolo gruppo che effettua sortite più ragionate e logiche sfruttando le meccaniche di gioco.

tribalspirit
27-09-2012, 10:22
Il problema del WvWvW (cosa che facevo notare anche ieri) è che ancora i giocatori si muovono su vecchi schemi di gioco ed in maniera molto confusionaria.

Primo, se vedi le mappe di gioco, ti accorgi che la conquista dei vari punti non segue una logica, ma semplicemente ci si sposta da uno a quello immediatamente successivo, col risultato che le conquiste sono da una parte a macchia di leopardo, dall'altra con continui capovolgimenti (perchè nessuno sta dietro al discorso della difesa, gli basta dire di aver fatto la conquista).

Secondo, c'è una quasi completa assenza d'utilizzo dei rifornimenti e delle strutture d'assedio, laddove già diversi video girati fin dalla beta mostravano come gruppi piccoli contro gruppi anche 10/20 volte superiori in numero riuscivano ad avere la meglio perchè sfruttavano proprio queste meccaniche. Ieri, per fare l'esempio banale, uno zerg di 100 e passa personaggi cui ho preso parte è stato letteralmente distrutto alle porte di un castello difeso da una manciata di 4-5 NPC ed un paio di armi da difesa, solo perchè pensava di andare li di forza bruta ed aprire i cancelli. Tutto questo con una stazione si Supply a Nord ed un Castello ad Ovest che si potevano sfruttare.

Terzo, c'è ancora un notevole livello di disorganizzazione, sia nell'organizzare gruppi d'attacco, sia nell'organizzare le difese, sia nel gestire accordi con una delle due parti "nemiche".

A tutto questo aggiungici l'ancora elevato numero di giocatori casuali che infestano le mappe di gioco.
E' una questione di mentalità di gioco; quando inizieranno a sorgere vasti gruppi organizzati che sfruttano le meccaniche di gioco a dovere, da li anche gli altri poi inizieranno a seguire questa politica perchè costretti per poter primeggiare in gioco. E' però un processo che ritengo lungo e che dovrà essere supportato in qualche modo da ArenaNet.

Ora come ora, il WvWvW è solo un'ammasso confusionario di grossi gruppi che si muovono a caso, con qualche raro piccolo gruppo che effettua sortite più ragionate e logiche sfruttando le meccaniche di gioco.

il punto è che qua siamo già arrivati al punto che dici tu, la fase confusionaria non esiste più

nel nostro caso tutti e 3 i server sono guidati da gilde competenti roba da un centinaio di persone organizzate in vari canali ts per parte, i casual sono pochi da entrambe le parti e sembrano abbastanza intelligenti da stare dietro ai vari party di gilda.. si parla comunque dei server rankati tra il terzo e il sesto posto

l'annoso problema di cui parlo è il fatto che il wvwvw come è concepito va benissimo se tutti si tirano mazzate, ma se due server si alleano insieme non c'è organizzazione o macchina da assedio che tenga, soprattutto se sti due hanno gilde ben messe a guidare

cronos1990
27-09-2012, 11:02
Io tutta questa organizzazione ancora non la vedo, se non quella per dire: "Famo un gruppo di millemila ed andiamo a zergare". Questo è l'attuale livello d'organizzazione, se poi è composto da raidate a caso o più specifiche poco cambia perchè si sfrutta malissimo le meccaniche.

Il discorso delle 2 gilde alleate... beh, è proprio questo il meccanismo di base sul quale si poggia l'idea dei 3 server che si scontrano. Certo, se si alleano i 2 server più forti, uno dei due (quello più debole) dimostra stupidità abbastanza elevata, perchè alla fin fine solo un server su 3 vince arrivati in fondo alle 2 settimane.

E quindi torniamo al punto sopra: ancora siamo ben lontani dall'organizzazione e logica di gioco che si può raggiungere, mancanza che dipende in gran parte dai giocatori stessi.

Il "dare mazzate" tra tutti quanti tanto per darle è quanto di più farlocco possa concepire in un gioco. Andare in giro insieme a 200 persone senza capire cosa si sta facendo nè per quale motivo, sentendosi poi grandi perchè lo si fa, la trovo solo una perdita di tempo. A questo punto, si poteva fare una semplice mappa con una piana sterminata dove i gruppi più grossi malmenano direttamente quelli più piccoli e via.

Il bello del WvWvW sarebbe pianificare, difendere ed attaccare con logica sfruttando i grossi numeri di giocatori in maniera intelligente, al fine di conquistare e manterene le varie posizioni; vuole essere una rappresentazione (in un gioco, beninteso) di una guerra tra tre nazioni. Ovvio che un'organizzazione su tale scala (che NON si può certo limitare alle singole gilde organizzate) richiede tempo ed impegno e probabilmente la formazione di poche ma importanti figure di riferimento che coordinano e decidono i da farsi, ma una volta raggiunta tale situazione (se mai si raggiungerà) il gioco acquisterà un senso vero e proprio, oltre che una profondità ed un divertimento che ora come ora non esistono.

Se poi in gioco invece prevarrà lo stile di gioco attuale (non posso certo cambiare il modo di divertirsi degli altri giocatori) per me il WvWvW rimarrà solo una cosa sciatta.

gatsu76
27-09-2012, 11:58
Se poi in gioco invece prevarrà lo stile di gioco attuale (non posso certo cambiare il modo di divertirsi degli altri giocatori) per me il WvWvW rimarrà solo una cosa sciatta.

Quoto tutto quello che hai detto.

l'unico altro gioco a cui ho preso parte con Pvp di massa era Ragnarok Online. Ma li era diverso. Il Pvp di massa nn era continuo. Durava 4 ore la settimana, diviso in due turni. In quelle 4 ore si concentrava tutta l'organizzazione del lavoro degli altri giorni, si faceva economia, ogni gilda doveva coordinare i suoi party in attacco e in difesa.

Al momento il WvW, pur essendo abbastanza divertente, forse è la cosa che è implementata peggio.. in parte per il necessario tempo di adattamento a meccaniche più raffinate e di gruppo, dall'altra perchè avere accesso al wvw a tutte le ore, vanifica magari la possibilità di deffare decentemente (mica tutti possono essere collegati tutti i giorni per N ore).. rendendo la meccanica sicuramente meno organizzata di suo.

Vedremo se la riorganizzazione dei player e l'approfondimento del WvW saranno sufficienti a dare profondità a questa modalità, al momento divertente ma molto random

55AMG
27-09-2012, 12:20
Continuo a seguire la discussione in quanto trovo molto interessante il gioco.
Volevo prenderlo (come dissi), ma il tempo da dedicargli sarebbe stato poco.
Poi i vostri suggerimenti mi avevano quasi convinto, visto che anche con pochissime ore la settimana in qualche modo si riuscirebbe a gustarlo.
Poi è uscito F1 2012 (adoro le auto e la guida, anche per lavoro).
Quindi il mio poco tempo sta andando a F1 2012 ed a iRacing ed ora sta uscendo anche U.F.O. enemy unknow :muro: :muro: :muro: che per me è irrinunciabile! :rolleyes:
Quindi purtroppo (nonostrante il forte pressing della sorellina di mia amica che gioca, a proposito c'è qualcuno che gioca col nick Crizia?) devo soprassedere, anche perchè se poi un gioco online del genere mi prende male (in senso positivo) sono finito....
Quindi meglio che evito :stordita:

Divertitevi anche per me e grazie per i consigli, continuerò a seguirvi, sperando un giorno di unirmi a voi...
Ottima discussione comunque ;)
Grazie ancora :)

Hulk9103
27-09-2012, 12:49
Continuo a seguire la discussione in quanto trovo molto interessante il gioco.
Volevo prenderlo (come dissi), ma il tempo da dedicargli sarebbe stato poco.
Poi i vostri suggerimenti mi avevano quasi convinto, visto che anche con pochissime ore la settimana in qualche modo si riuscirebbe a gustarlo.
Poi è uscito F1 2012 (adoro le auto e la guida, anche per lavoro).
Quindi il mio poco tempo sta andando a F1 2012 ed a iRacing ed ora sta uscendo anche U.F.O. enemy unknow :muro: :muro: :muro: che per me è irrinunciabile! :rolleyes:
Quindi purtroppo (nonostrante il forte pressing della sorellina di mia amica che gioca, a proposito c'è qualcuno che gioca col nick Crizia?) devo soprassedere, anche perchè se poi un gioco online del genere mi prende male (in senso positivo) sono finito....
Quindi meglio che evito :stordita:

Divertitevi anche per me e grazie per i consigli, continuerò a seguirvi, sperando un giorno di unirmi a voi...
Ottima discussione comunque ;)
Grazie ancora :)

My name is Crizia xD

Gatering
27-09-2012, 13:15
Io tutta questa organizzazione ancora non la vedo, se non quella per dire: "Famo un gruppo di millemila ed andiamo a zergare". Questo è l'attuale livello d'organizzazione, se poi è composto da raidate a caso o più specifiche poco cambia perchè si sfrutta malissimo le meccaniche.

Il discorso delle 2 gilde alleate... beh, è proprio questo il meccanismo di base sul quale si poggia l'idea dei 3 server che si scontrano. Certo, se si alleano i 2 server più forti, uno dei due (quello più debole) dimostra stupidità abbastanza elevata, perchè alla fin fine solo un server su 3 vince arrivati in fondo alle 2 settimane.

E quindi torniamo al punto sopra: ancora siamo ben lontani dall'organizzazione e logica di gioco che si può raggiungere, mancanza che dipende in gran parte dai giocatori stessi.

Il "dare mazzate" tra tutti quanti tanto per darle è quanto di più farlocco possa concepire in un gioco. Andare in giro insieme a 200 persone senza capire cosa si sta facendo nè per quale motivo, sentendosi poi grandi perchè lo si fa, la trovo solo una perdita di tempo. A questo punto, si poteva fare una semplice mappa con una piana sterminata dove i gruppi più grossi malmenano direttamente quelli più piccoli e via.

Il bello del WvWvW sarebbe pianificare, difendere ed attaccare con logica sfruttando i grossi numeri di giocatori in maniera intelligente, al fine di conquistare e manterene le varie posizioni; vuole essere una rappresentazione (in un gioco, beninteso) di una guerra tra tre nazioni. Ovvio che un'organizzazione su tale scala (che NON si può certo limitare alle singole gilde organizzate) richiede tempo ed impegno e probabilmente la formazione di poche ma importanti figure di riferimento che coordinano e decidono i da farsi, ma una volta raggiunta tale situazione (se mai si raggiungerà) il gioco acquisterà un senso vero e proprio, oltre che una profondità ed un divertimento che ora come ora non esistono.

Io credo invece sia proprio il punto di forza che ha fatto la fortuna di daoc. Non e' un 1v1 ma e' un 1v1v1 che aggiunge proprio la possibilita' di resistere se ti attaccano in due. Soprattutto perche' gli accoppiamenti dei server cambieranno e ci sara' l'equivalente di una ladder del server. Dovrebbe essere un modo di giocare piuttosto vario e divertente. Ricordo che lo spirito di gw2 e' molto piu' competitivo dei daoc o wow o simili.

cronos1990
27-09-2012, 13:26
Io credo invece sia proprio il punto di forza che ha fatto la fortuna di daoc. Non e' un 1v1 ma e' un 1v1v1 che aggiunge proprio la possibilita' di resistere se ti attaccano in due. Soprattutto perche' gli accoppiamenti dei server cambieranno e ci sara' l'equivalente di una ladder del server. Dovrebbe essere un modo di giocare piuttosto vario e divertente. Ricordo che lo spirito di gw2 e' molto piu' competitivo dei daoc o wow o simili.Questo messaggio mi fa capire che ho scritto in maniera incomprensibile, dato che ho detto anche io che la presenza di 3 fazioni, e non 2, è un bene per il gioco e le sue meccaniche :D

Il problema per me, lo ripeto, è attualmente dato dai giocatori che ancora si ostinano a giocare in un modo adatto ad altre tipologie di giochi, vanificando al momento molto del lavoro di ArenaNet.

Gatering
27-09-2012, 13:33
Questo messaggio mi fa capire che ho scritto in maniera incomprensibile, dato che ho detto anche io che la presenza di 3 fazioni, e non 2, è un bene per il gioco e le sue meccaniche :D

Il problema per me, lo ripeto, è attualmente dato dai giocatori che ancora si ostinano a giocare in un modo adatto ad altre tipologie di giochi, vanificando al momento molto del lavoro di ArenaNet.

sorry, letto in velocita' mentre lavoro :D
ci sara' sempre cmq chi si diverte a fare avanti e indietro dal keep al tp o cmq una massa non organizzata :P basta girarci attorno. C'e' un sacco di spazio e di altri obiettivi :D

mcilix
27-09-2012, 13:36
Sapete per cortesia indicarmi una guida che spieghi le dinamiche del WWW (rifornimenti, strategie, ecc.) onde evitare di girare a vuoto e magari in maniera negativa per il proprio server? Grazie.

cronos1990
27-09-2012, 13:39
Sinceramente mi è nota solo la guida strategica, che però devi comprare (c'è anche in italiano).

tribalspirit
27-09-2012, 13:55

beh allora se vuoi l'organizzazione vera vieni su gunnar's hold e fatti una serata con la mia gilda, a quanto pare nel server dove sei non ci sono ancora gilde predominanti che orchestrano un attimo gli attacchi e le zerg ball

vedessi che manovre ieri sera per assediare un keep tenendo a bada due server in contemporanea
una guerra di posizione in trincea che naenche la prima guerra mondiale

l'unico problema è che siccome siamo tutti lavoratori durante il giorno ci riprendono tutto e alla sera dobbiamo riguadagnare ogni centimetro col sangue

Sapete per cortesia indicarmi una guida che spieghi le dinamiche del WWW (rifornimenti, strategie, ecc.) onde evitare di girare a vuoto e magari in maniera negativa per il proprio server? Grazie.
trovati una gilda e fa quello che ti dicono

cronos1990
27-09-2012, 14:03
Il mio vero interesse è rivolto allo strutturato, il WvWvW mi interessa meno.
trovati una gilda e fa quello che ti dicono:asd:

JJ McTiss
27-09-2012, 14:11
Per quel che vale, posto la mia (ci sono solo i tratti e le skill che uso in PvE, l'equip te lo fai prediligendo power, precision e toughness):
http://gw2skills.net/editor/en/?fgAQNAR8dlwzip3UzoGaNJipCBHqCYHJFlWqV6BvNbXIA

A livello 80 con gioielli ed armor adeguati ho il 51% di probabilità di critico, che si applica anche alle illusioni. Il tratto Sharper Images per le illusioni attua bleeding per ogni critico che fanno, e se usi greatsword la velocità d'attacco delle illusioni è abbastanza alta da tenere costantemente almeno 5-6 stack di bleeding sul bersaglio.
Il senso della build è: creare cloni a raffica ed usarli per generare condizioni nel nemico, senza perdere di vista il danno puro dato da Greatsword.
E' una build facile da giocare, bilanciata tra danno e condizioni, non ti devi preoccupare di gestire gli shatter - meglio se non li usi proprio - perchè ogni volta che il nemico distrugge uno dei tuoi cloni, oppure tu lo rimpiazzi generandone un'altro, se il nemico è vicino al clone si becca 2-3 condizioni minimo. Il che non funziona se fai shatter.
Non devi nemmeno preoccuparti di distinguere tra fantasmi e cloni, devi solo stare attento a lasciar fare ai fantasmi almeno un attacco prima di sovrascriverli (sostituirli)
E' una build che funziona meglio in melee, perchè i cloni che esplodono hanno una portata abbastanza bassa, se ne crepa/viene sovrascritto uno che è lontano dal nemico non succede nulla. Ma funziona anche a distanza, con un po' di accortezza, ed è così che la uso io principalmente.
Di solito apro con greatsword 2-4 e proseguo a piacere, con quest'apertura hai due cloni di fianco al mob che spesso se la prenderà con loro prima di venire a cercarti. E quando verrà a cercarti, sarà crippled perchè o ne ha ammazzato uno o ne hai generati altri tu, sovrascrivendo i primi.
Oltre alla generazione di cloni via weapon skill, hai anche Mirror Images e Decoy (ottimi per scappare da stun e simili) inoltre hai il tratto Deceptive evasion, che accoppiato al tratto che genera vigore in un'altra linea, ti permetterà di fare dodge roll più spesso del normale e generare un clone ogni volta che lo fai.

Ti ringrazio moltissimo Tenebra, spiegazione molto completa e spunti davvero interessanti :)
In effetti nel mio stile di gioco (per quel che vale, essendo solo lvl 19 :rolleyes: ) stavo sottovalutando le condizioni e puntavo maggiormanete al danno, ma stavo anche iniziando ad avere un po' di problemi nell'affrontare certi nemici e situazioni. Prendendo spunto dalla tua risposta, ieri sera ho provato il concetto, sostituendo al greatsword lo staff per avere più condizioni possibili vista la carenza di tratti al mio livello e devo dire che mi ha dato ottimi risultati per non parlare del Decoy che mi ha salvato al vita parecchie volte :D
La cosa che non mi è ben chiara è se, a mio lvl e con lo staff, le illusioni/fantasmi applicano condizioni anche loro oppure no.

Se mi posso permettere, volevo chiederti che tipo di concetto/build utilizzi per il pvp/wvwvw, io non mi ci sono ancora dedicato, ma di base questa build mi da l'idea di essere efficace anche in quei frangenti :)

Grazie ancora

JJ

yume the ronin
27-09-2012, 15:08
...Ricordo che lo spirito di gw2 e' molto piu' competitivo dei daoc...
a scanso di essere indicato come il solito nostalgico rompipalle, guarda.. è impossibile :D

l'agonismo e lo spirito di reame, persino l'ODIO vero nei confronti degli altri reami in Daoc è stato qualcosa di mai raggiunto ne prima ne dopo il titolo Mythic

per quanto GW2 sia fatto bene ed offra strumenti per misurare chi ce l'ha più lungo non raggiungerà mai lo spirito quasi deleterio, per tanti molto deleterio, che aleggiava ai tempi di Hybernia, Midgard e Albion

è una questione di meccaniche di gioco diverse, epoche videoludiche differenti, player anagraficamente e dai gusti differenti e un dozziliardo di altri motivi

Gatering
27-09-2012, 16:17
a scanso di essere indicato come il solito nostalgico rompipalle, guarda.. è impossibile :D

l'agonismo e lo spirito di reame, persino l'ODIO vero nei confronti degli altri reami in Daoc è stato qualcosa di mai raggiunto ne prima ne dopo il titolo Mythic

per quanto GW2 sia fatto bene ed offra strumenti per misurare chi ce l'ha più lungo non raggiungerà mai lo spirito quasi deleterio, per tanti molto deleterio, che aleggiava ai tempi di Hybernia, Midgard e Albion

è una questione di meccaniche di gioco diverse, epoche videoludiche differenti, player anagraficamente e dai gusti differenti e un dozziliardo di altri motivi

verso la fine di daoc ok, c'era lo scopo di fare rp e questo ha portato a un livello di competitivita' nel gioco molto alto. All'inizio era vista come una delle possibilita' remota di gioco forse non capita appieno, mentre su gw2 si parte gia' sparati :D

Tenebra
27-09-2012, 16:28
Ti ringrazio moltissimo Tenebra, spiegazione molto completa e spunti davvero interessanti :)
In effetti nel mio stile di gioco (per quel che vale, essendo solo lvl 19 :rolleyes: ) stavo sottovalutando le condizioni e puntavo maggiormanete al danno, ma stavo anche iniziando ad avere un po' di problemi nell'affrontare certi nemici e situazioni. Prendendo spunto dalla tua risposta, ieri sera ho provato il concetto, sostituendo al greatsword lo staff per avere più condizioni possibili vista la carenza di tratti al mio livello e devo dire che mi ha dato ottimi risultati per non parlare del Decoy che mi ha salvato al vita parecchie volte :D
La cosa che non mi è ben chiara è se, a mio lvl e con lo staff, le illusioni/fantasmi applicano condizioni anche loro oppure no.

Se mi posso permettere, volevo chiederti che tipo di concetto/build utilizzi per il pvp/wvwvw, io non mi ci sono ancora dedicato, ma di base questa build mi da l'idea di essere efficace anche in quei frangenti :)

Grazie ancora

JJ

Confusing Combatant e Debilitating Dissipation sono il "cardine" di questa build (secondario, ma nemmeno troppo, Crippling Dissipation). Il problema è che al tuo livello non credo tu possa averne nemmeno uno.
Quando hai uno di quei due tratti le tue illusioni, quando distrutte o sovrascritte da te, non svaniranno più in una nuvola di farfalle: esploderanno letteralmente con tanto di effetto :D quindi prendi almeno Debilitating Dissipation, il più vicino per il tuo livello, e vedrai che le cose cominceranno a farsi diverse.
Lo staff ha il pregio di applicare condizioni velocemente, di avere Chaos Storm che è spettacolare sia in pve che pvp (consiglio: Chaos Storm ai tuoi piedi + Phase Retreat, fai combo e ottieni Chaos Armor) e di avere un fantasma che si integra perfettamente con le condizioni.
Ha però lo svantaggio di non fare molto danno e perde molta della sua efficacia contro qualcuno in grado di levarsi le condizioni. Contro alcuni boss in PvE o molti giocatori (decenti) in PvP lo staff ti relega a ruoli di supporto.

Diciamo che la mia build ti permette di sfruttare al meglio Sharper Images (i cloni creati da Greatsword attaccano velocemente e creano più stack, è ottimo anche il fantasma che crei con pistola secondaria) ma non è una build basata essenzialmente sulle condizioni, in realtà è un mix tra una power build ed una build di condizioni. Non perdi troppa efficacia contro chi sa gestire le condizioni, e mantieni un certo controllo contro chi non le sa gestire, ma non raggiungerai il danno puro di una glass cannon build nè il numero di condizioni che dà una condition build pura. Il senso qui è proprio generare cloni a tutta birra e farli esplodere, ricorda però che solo i cloni esplodono, i fantasmi fanno molto danno ma i tratti sopra citati non funzionano alla loro scomparsa.
Ricorda anche che l'esplosione dei cloni è efficace solo se il nemico è a brevissima distanza da loro, quindi i cloni creati con lo staff (che non appaiono in range melee) non sono indicatissimi. L'opzione migliore sarebbe andare di melee con sword+altro, ma ci devi prendere la mano e rischi di più.

Nel PvP è una build che ha un senso proprio per via dell'alto numero di cloni che generi: non è tanto il danno che fai o le condizioni che crei, è il fatto che farai incazzare tutti i giocatori medio/scarsi (la maggior parte) perchè non sapranno identificarti. Un giocatore serio ti sa trovare, per quello in PvP spesso levo Mirror Images (che crea due cloni ma non spezza il targeting, quindi se ti avevano già individuato è inutile) in favore dell'ottimo Feedback contro i ranged, o di altre skill.

A) Sei un nostalgico rompiballe
B) Hai ragione. C'era fortissima antipatia tra le fazioni in DAOC, il motivo principale è che gli antagonisti erano FISSI. Col sistema di GW2 cambi nemici ogni due settimane e questo non aiuta a creare legami, nel bene o nel male.

tribalspirit
27-09-2012, 17:17
tranquilli ormai appena sento di parlare di francesi mi viene vogli di spezzare il primo osso che mi capita sottomano :asd:

alla fine la classifica si assesterà quindi prevedo che sorgeranno delle rivalità non da poco

cmq ribadisco per chi vuole gioco organizzato in una gilda parecchio popolata e organizzata, ma senza una vera e propria cooptazione (certe gilde impogno gli orari di collegamento e pesanti tasse per foraggiare la guerra) mi faccia sapere

Dantor
28-09-2012, 09:57
cmq ribadisco per chi vuole gioco organizzato in una gilda parecchio popolata e organizzata, ma senza una vera e propria cooptazione (certe gilde impogno gli orari di collegamento e pesanti tasse per foraggiare la guerra) mi faccia sapere

Ma in che server siete? No perchè si potrebbe cominciare a parlare di alleanze di grosse gilde per il wvwvw, naturalmente se sullo stesso server.

Klawd3
28-09-2012, 10:20
Ma in che server siete? No perchè si potrebbe cominciare a parlare di alleanze di grosse gilde per il wvwvw, naturalmente se sullo stesso server.

Una cosa che odio su whiteside ridge è che ogni 2 minuti leggi in /map che una nuova gilda ita sta reclutando italiani. Ci saranno 30 gilde con 20-30 persone massimo, quando invece potrebbero fondersi e crearne una o piu veramente forti

SinapsiTXT
28-09-2012, 10:45
Una cosa che odio su whiteside ridge è che ogni 2 minuti leggi in /map che una nuova gilda ita sta reclutando italiani. Ci saranno 30 gilde con 20-30 persone massimo, quando invece potrebbero fondersi e crearne una o piu veramente forti

Considera che Whiteside probabilmente ha sostuito FOW come "unofficial italian server" questo per evitare tutta la marea di italiani che volevano farsi un server a se stante :D (lo dico dopo esser finito per caso su un forum di mmo e nel sondaggio votato figurava il server con più voti).
Comunque meglio 20 gilde da 20 persona l'una che 1 gilda con 400 persone, avrebbe una pessima organizzazione e la vedrei più "come grossa azienda che un posto dove divertirsi e farsi due risate tra persone che ci si conosce", 20 persone sono più che sufficienti per organizzarsi bene nel WvsW (imho).

Dantor
28-09-2012, 11:22

Io in realtà è un bel po di tempo che non vedo richieste di gilde italiane (urlate al mondo XD), inoltre, all'inizio quando ne vedevo, mi faceva comunque piacere vedere che erano scritte in inglese.

Ci sta che ci siano più gilde, ma bisognerebbe trovare il modo di comunicare tra esse, i capi dovrebbero trovarsi e lasciarsi i contatti, in modo da riuscire ad organizzare eventi in WvW insieme. Tanto alla fine avendo la limitazione di formare gruppi di massimo 5 persone che si faccia parte della stessa gilda o meno, il risultato non cambia, basta trovare un modo per comunicare (vedi ts).

tribalspirit
28-09-2012, 13:34

noi siamo i chaos angels, attivi su gunnar's hold, contiamo circa un'ottantina di membri attivi e ogni sera in ts arriviamo ad essere una 40ina, un po meno nei fine settimana
qui reclutamento
http://forum.gamesource.it/mmorpg-gamesource/gilde/chaos-angels/reclutamento/
http://www.chaos-angels.it/reclutamento/

siamo la gilda più grossa del server ma cmq siamo in amicizia con le altre gilde più piccole e ci coordiniamo abbastanza bene

al momento in wvwvw giochiamo di difesa perchè gli altri server si sono alleati contro di noi

ciò ha l'aspetto positivo che le code per entrare sono veloci
Alla sera quando ci siamo tutti vengono fuori delle belle azioni, il problema è che ci riprendono tutto alla notte e al pomeriggio, perchè siamo tutti lavoratori.
Siamo una gilda per chi vuole giocare per passatempo e in compagnia, non per fare campionati mondiali di nerdaggio.
Si chiede solo di essere qualche sera online partecipare in wvwvw tra una livellata e l'altra (non ci sono requisiti di livello), l'importante è seguire gli ordini del comandante e minimizzare le comunicazioni in ts.
:read:

Melting Blaze
28-09-2012, 13:48
ciao, che ne pensate del server seafarer's rest? qualcuno lo conosce? è un unofficial o official ita?

tribalspirit
28-09-2012, 14:10
ciao, che ne pensate del server seafarer's rest? qualcuno lo conosce? è un unofficial o official ita?

non c'è nessun server ufficiale italiano
conosco italiani che girano per gandara (gilda di NGI), whiteside ridge (gilda HWU) e gunnar's hold

un po di gilde italiane le puoi rintracciare con questo sito
http://www.gw2guilds.org/guilds/eu?search_id=kbVI4k2GmFQgh8Hh

Gatering
28-09-2012, 14:23
io gioco su seafarer's rest, ci sono due o tre grosse gilde ira (noentry, fremen tipo .. )

Melting Blaze
28-09-2012, 18:09
io gioco su seafarer's rest, ci sono due o tre grosse gilde ira (noentry, fremen tipo .. )
ira=? frmen=?

si! son nubbo in MMO et simila :fagiano:

grazie per i chiarimenti tribalspirit

MikyThePain
28-09-2012, 20:21
Ragazzi ma voi come fate a permettervi le borse da 20 slot? Cioè all'asta costano un botto....mi sembra a volte che anet incoraggi troppo il comprare le sue gemme....tant'è che oggi preso un secondo dal nervoso (a livello 40 ho 2 ori) volevo comprare su siti come pvpbank qualche oro ma per paura del ban sono stato fermo.....uff