View Full Version : [Thread Ufficiale] Guild Wars 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
yume the ronin
28-09-2012, 22:45
Ragazzi ma voi come fate a permettervi le borse da 20 slot? Cioè all'asta costano un botto....mi sembra a volte che anet incoraggi troppo il comprare le sue gemme....tant'è che oggi preso un secondo dal nervoso (a livello 40 ho 2 ori) volevo comprare su siti come pvpbank qualche oro ma per paura del ban sono stato fermo.....uff
me le crafto :D
tribalspirit
28-09-2012, 22:50
ira=? frmen=?
si! son nubbo in MMO et simila :fagiano:
grazie per i chiarimenti tribalspirit
tranquillo è anche per me il mio primo mmorpg e ci gioco da due settimane
non ti dico che razza di prese per il c... mi sono preso in gilda dopo alcune mie domande :doh:
si impara a forza di fdm
Ragazzi ma voi come fate a permettervi le borse da 20 slot? Cioè all'asta costano un botto....mi sembra a volte che anet incoraggi troppo il comprare le sue gemme....tant'è che oggi preso un secondo dal nervoso (a livello 40 ho 2 ori) volevo comprare su siti come pvpbank qualche oro ma per paura del ban sono stato fermo.....uff
beh le borse da 20 slot costano uno sproposito perchè il crafting per farle è molto esoso
le borse da 20 slot non servono, basta quella di default e altre 4 da 8-10 slot, al massimo piglia quelle da 15-18 che costano molto meno.
Personalmente non ho ancora sentito il bisogno a passare a quelle superiori alle 8 e ho sempre dietro 3 ki per sharding e tutti i kit per la raccolta di risore fino al grado steel
se hai troppa roba sta avvenendo uno dei seguenti fatti
-non spedisci le risorse che raccogli nel raccoglitore (tasto dx su una risorsa ->send to bank). Se hai troppe risorse, vendile in asta o tranati in un paio di professioni che ti fai 20 livelli quasi gratis
-non shardi/vendi/metti in banca l'equipaggiamento che non usi. Puoi tranquillamente shardare l'equipaggiamento che non rende in asta e che vale <25 oro... il resto dallo ai vendor
-non distruggi gli oggetti delle quest che hai terminato e che quindi sono inuliti
RoUge.boh
28-09-2012, 23:54
me le crafto :D
si ma come dire
15 slot la runa costa 50 silver
18 slot la runa costa 2 gold
20 slot la runa costa 10 gold....
con 2 gold mi compro 500 gemme circa... e mi apro uno slot cosi da potermi mettere una borsa da 15....
per ora ho sempre fatto cosi... 10 gold è troppo..
yume the ronin
29-09-2012, 08:41
Personalmente non ho ancora sentito il bisogno a passare a quelle superiori alle 8
sinceramente non so come tu faccia :D
avendo maxato due professioni e mezzo, senza avere l'upgrade delle borse non sarei mai stato in grado di raccogliere i materiali o i drop senza dover fare viaggi allucinanti (spendendo silver su silver) per posare la roba che mi trovavo nello zaino
si ma come dire
15 slot la runa costa 50 silver
18 slot la runa costa 2 gold
20 slot la runa costa 10 gold....
con 2 gold mi compro 500 gemme circa... e mi apro uno slot cosi da potermi mettere una borsa da 15....
per ora ho sempre fatto cosi... 10 gold è troppo..
bho, stili di gioco, io i gold finora li ho spesi solo per aumentare l'inventario del pg e della banca
ora mi trovo con 3 slot banca e 3 borse da 20 che sono praticamente sempre piene pur smontando ogni item bianco e blu e buttando in forgia tutti i verdi
cronos1990
29-09-2012, 08:58
Mah, per me c'è anche il solito discorso di quanto uno ha fretta. Io le cose preferisco craftarmele, e se poi non ho ancora soldi/materiali... beh, me li faccio con calma mentre gioco, prima o poi ci arrivo.
Chiaro, non è che aspetto 3 anni per farmi delle bose da 20 slot, ma se ci metto 2 settimane anzichè 1 settimana (o 5 minuti comprandole all'asta dopo aver venduto gemme acquistate per 10 euro) vivo sereno e continuo a divertirmi giocando.
SinapsiTXT
29-09-2012, 12:00
ora mi trovo con 3 slot banca
come hai fatto ad aumentarti la tua banca personale? non ho trovato da nessuna parte la possibilità di fare upgrade :confused:
come hai fatto ad aumentarti la tua banca personale? non ho trovato da nessuna parte la possibilità di fare upgrade :confused:
si la banca si puo aumentare al costo di 600gemme. basta andare in banca e cliccare sul piccolo lucchetto appena sotto gli slot disponibili (angolo in basso a destra).
http://i269.photobucket.com/albums/jj58/XenoKhane/bank.jpg
SinapsiTXT
29-09-2012, 13:17
si la banca si puo aumentare al costo di 600gemme. basta andare in banca e cliccare sul piccolo lucchetto appena sotto gli slot disponibili (angolo in basso a destra).
http://i269.photobucket.com/albums/jj58/XenoKhane/bank.jpg
Incredibile ma quel lucchetto non lo avevo mai notato :fagiano:
E' un upgrade del singolo PG o dell'intero account? :) Giusto per capire se è meglio spendere le gemme per aumentarmi gli slot PG (da 5 li porto ad 8) oppure mi aumento la banca di tutti i PG.
Incredibile ma quel lucchetto non lo avevo mai notato :fagiano:
E' un upgrade del singolo PG o dell'intero account? :) Giusto per capire se è meglio spendere le gemme per aumentarmi gli slot PG (da 5 li porto ad 8) oppure mi aumento la banca di tutti i PG.
Visto che la banca è condivisa fra i personaggi direi che è dell'account, non avrebbe senso altrimenti, ma non avendo ancora acquistato l'upgrade non posso mettertici la mano sul fuoco :)
elgraspa
29-09-2012, 14:27
Le skin per le armor acquistabili nello shop si possono riutilizzare anche crescendo col pg e cambiando armor o si usano una volta sola?
Ho capito che non danno bonus o altri vantaggi ma esteticamente ce nè una che mi piace parecchio :) maledetto shop :D
Mi sembra di capire che la skin può essere applicata una volta sola per pezzo di armatura, se è corretto 6 euro per una volta sono troppi, ammenochè non si applichi sulla definitiva al cap.
sinceramente non so come tu faccia :D
avendo maxato due professioni e mezzo, senza avere l'upgrade delle borse non sarei mai stato in grado di raccogliere i materiali o i drop senza dover fare viaggi allucinanti (spendendo silver su silver) per posare la roba che mi trovavo nello zaino
bho, stili di gioco, io i gold finora li ho spesi solo per aumentare l'inventario del pg e della banca
ora mi trovo con 3 slot banca e 3 borse da 20 che sono praticamente sempre piene pur smontando ogni item bianco e blu e buttando in forgia tutti i verdi
Ecco perche' hai problemi di spazio!
In qualunque momento puoi trasferire tutta la merce utile per il crafting direttamente nel tuo inventario "fittizio" dedicato al crafting.
Apri inventario, premi tasto ingranaggio ( opzioni ) e seleziona deposit all collectible.
In questa maniera, il tuo inventario rimane sempre leggero anche con borse da 8.
Oltretutto i materiali in questo inventario, quando dovrai usarli per il crafting, sara' come se li avessi gia' in borsa.
Semplice e veloce ( anche troppo )
elgraspa
29-09-2012, 19:03
Ok mi rispondo da solo, si usa una volta sola, per recuperare la skin si và di transmutation stone come per il resto. :O
tribalspirit
29-09-2012, 20:53
In qualunque momento puoi trasferire tutta la merce utile per il crafting direttamente nel tuo inventario "fittizio" dedicato al crafting.
Apri inventario, premi tasto ingranaggio ( opzioni ) e seleziona deposit all collectible.
In questa maniera, il tuo inventario rimane sempre leggero anche con borse da 8.
Oltretutto i materiali in questo inventario, quando dovrai usarli per il crafting, sara' come se li avessi gia' in borsa.
eh questo non è del tutto vero perchè ci sono un botto di materiali x crafting che però non possono andare nel raccoglitore materie della banca, tipo i dobloni
per il momento non ne ho trovati così tanti personalmente, non so quanti se ne trovano a liv 40
fbi.cola
29-09-2012, 21:14
sarei interessato anch'io ad approfondire il discorso dell'aumento degli slot banca... anch'io presumo sia sull'account, visto che la banca non e' del singolo giocatore.
Chi ha gia' questo upgrade puo' confermarlo?
Grazie in anticipo
CoreEssence
29-09-2012, 21:29
Su gw2 la banca è condivisa con tutti i pg quindi anche l'upgrade della banca è su tutti i pg.
Come
Aurora2008
30-09-2012, 00:34
Presente su Whiteside Ridge :D
Il mio nik è Frengo.1852
Ho iniziato da qualche giorno con una Norn Thief (attualmente liv.25) chiamata Aru Odaya.
E' la mia prima volta nel mondo di GW. A livello di MMO ho giocato per alcuni mesi WoW e sto valutando l'eventuale ingresso in una gilda visto che mi ispira il WvWvW.
L'unico requisito è che non ci siano obblighi di presenza online (tra lavoro e famiglia il tempo per giocare mi tocca ritagliarlo in tarda serata quando moglie e figlia già dormono :D )
Hulk9103
30-09-2012, 00:35
Presente su Whiteside Ridge :D
Il mio nik è Frengo.1852
Ho iniziato da qualche giorno con una Norn Thief (attualmente liv.25) chiamata Aru Odaya.
E' la mia prima volta nel mondo di GW. A livello di MMO ho giocato per alcuni mesi WoW e sto valutando l'eventuale ingresso in una gilda visto che mi ispira il WvWvW.
L'unico requisito è che non ci siano obblighi di presenza online (tra lavoro e famiglia il tempo per giocare mi tocca ritagliarlo in tarda serata quando moglie e figlia già dormono :D )
Stando alle tue dichiarazioni, posso invitarti in gilda xD
Il tempo di entrare in gw2 e t'invito :D
sarei interessato anch'io ad approfondire il discorso dell'aumento degli slot banca... anch'io presumo sia sull'account, visto che la banca non e' del singolo giocatore.
Grazie in anticipo
si, confermo. la banca e' condivisa tra tutti i pg. l mio consiglio e' quello di fare almeno un upgrade in modo da avere il doppio degli slot. vi servirà di sicuro.
Anche il magazzino dei materiali da crafting e' condiviso tra tutti i pg.
Aurora2008
30-09-2012, 02:24
Stando alle tue dichiarazioni, posso invitarti in gilda xD
Il tempo di entrare in gw2 e t'invito :D
Che gilda è? :)
Edit: Ma non esiste una gilda di HWUP?
yume the ronin
30-09-2012, 09:06
eh questo non è del tutto vero perchè ci sono un botto di materiali x crafting che però non possono andare nel raccoglitore materie della banca, tipo i dobloni
per il momento non ne ho trovati così tanti personalmente, non so quanti se ne trovano a liv 40
esatto e soprattutto per jeweler non sono pochi
ma la mia non era una difesa a spada tratta dell'aumento degli slot banca e delle borse del pg eh, nel senso, son stili di gioco differenti
pur girando con 50 salvage kit fissi, dovessi rientrare in città ogni volta che ho le borse da 8 piene, morirei di teletrasporto compulsivo :D
il mio equip nelle borse normalmente è composto da 50/75 salvage kit, una riserva per ognuno degli strumenti di raccolta risorse e un'intera borsa dedicata agli item verdi per poterli poi buttare nella forgia
alla fine cosi ho trovato il mio equilibrio, considerando che la banca ce l'ho così:
http://i.imgur.com/umKqBl.jpg (http://imgur.com/umKqB)
dopo aver ripulito a dovere :D
pur girando con 50 salvage kit fissi, dovessi rientrare in città ogni volta che ho le borse da 8 piene, morirei di teletrasporto compulsivo :D
il mio equip nelle borse normalmente è composto da 50/75 salvage kit, una riserva per ognuno degli strumenti di raccolta risorse e un'intera borsa dedicata agli item verdi per poterli poi buttare nella forgia
Con uno per tipo dei salvage kit (fine, journeyman, master) e 3 mystic forge stone, fai un kit con le stesse caratteristiche del master ma con 250 usi...
Non ho capito però perchè sbatti i verdi nella forgia anzichè venderli, ti esce spesso il giallo?
yume the ronin
30-09-2012, 11:26
Non ho capito però perchè sbatti i verdi nella forgia anzichè venderli, ti esce spesso il giallo?
i verdi li vendi a prezzi risibili, tanto vale giocarsi la sorte e veder se esce il giallo, soprattutto con item lv 75/80
Con uno per tipo dei salvage kit (fine, journeyman, master) e 3 mystic forge stone, fai un kit con le stesse caratteristiche del master ma con 250 usi...
ne abuserò :D
MikyThePain
30-09-2012, 13:05
Mi potete spiegare questo discorso della forgia? A che serve?
i verdi li vendi a prezzi risibili, tanto vale giocarsi la sorte e veder se esce il giallo, soprattutto con item lv 75/80
Dopo aver messo 16 item verdi nella forgia, vendibili per minimo 1,5 silver l'uno, ed essermi ritrovato con un solo item verde in mano, posso dire con cognizione di causa che questo sistema non fa per me :muro: :D
fbi.cola
30-09-2012, 18:52
e' scientificamente dimostrato che la Dea Sballata ( O Dea Bendata come la chiamano alcuni) non vuole avere nulla a che fare col sottoscritto... quindi credo che nella forgia malefica non buttero' mai nulla :read:
fbi.cola
30-09-2012, 18:56
Mi potete spiegare questo discorso della forgia? A che serve?
e' un ingegnoso sistema ideato dai creatori del gioco per far provare ai giocatori che hanno scarsa fortuna una sensazione di rabbia e frustazione (tipo buttare molti oggetti verdi nella fornace per ottenerne uno solo ma con la nuova scintillante skin che riporta la frase "Ritenta: Sarai piu' fortunato!!! "
:D
tribalspirit
30-09-2012, 20:04
ok ho abbandonato d3 proprio per il fottuto enalotto del crafting e company
la cosa della forgia la salto a piedi pari e i venrdi li do al vendor
MikyThePain
30-09-2012, 20:45
Lol e dove si trova questa incazzatura?
quale ê il miglior prezzo in rete attualmente?anche versione non fisica
Hulk9103
30-09-2012, 22:51
quale ê il miglior prezzo in rete attualmente?anche versione non fisica
40-45 euro se cerchi meno, di meno non credo.
fbi.cola
30-09-2012, 23:33
io ho una 670 e presento dei problemini... calo fps in certe are e tearing pronunciato.... V-sync disabilitato e A-sync dal pannello nvidia attivato...
dobbiamo aspettare driver ottimizzati non c'è nulla da fare....ok gioco con tutti i dettagli al massimo xo la scheda sta sempre in full...;) temperature che si aggirano fino 75 gradi adesso con 25 gradi in camera...e ventola al 60% (la ventola delle 670 si ferma massimo all'80% non mi chiedete il motivo XD)
non ricordavo piu' dove l'avevo letto... cercando si trova!!!
Finalmente ho anche io tra le mani una Asus GTX670 e scopro che ha problemi di temperature!!!
Stasera in uscita mi segnalava 73 gradi... qualcuno sa se hanno intenzione di rilasciare patch o se sono usciti nuovi drivers che correggono un po il tiro?
non mi ricordo se avevo letto qua o da qualche altra parte che tali temperature vengono generate da un uso sbagliato della scheda video che viene usata al massimo anche quando non serve... voi che informazioni avete in merito?
SinapsiTXT
01-10-2012, 01:14
Mi è arrivata da pochi giorni la GTX670 e oggi ho dovuto mettere le impostazioni al minimo (dettagli la risoluzione è rimasta full hd) perchè nel WorldVsWorld c'era da piangere :cry: fortuna vuole che in una serata sono riuscito a fare ste benedette 50 kill e ho preso l'achievement mensile :sofico: tra l'altro abbiamo partecipato alla cattura di un castello :D Arenasoft deve assolutamente ottimizzare la gestione del WvsW perchè non si può giocare a 7-8 fps nelle situazioni più caotiche (che sono le più importanti perchè si tratta di conquistare punti chiave).
Mi è arrivata da pochi giorni la GTX670 e oggi ho dovuto mettere le impostazioni al minimo (dettagli la risoluzione è rimasta full hd) perchè nel WorldVsWorld c'era da piangere :cry: fortuna vuole che in una serata sono riuscito a fare ste benedette 50 kill e ho preso l'achievement mensile :sofico: tra l'altro abbiamo partecipato alla cattura di un castello :D Arenasoft deve assolutamente ottimizzare la gestione del WvsW perchè non si può giocare a 7-8 fps nelle situazioni più caotiche (che sono le più importanti perchè si tratta di conquistare punti chiave).
Personalmente con le mie 4850 in crossfire non scendo sotto i 20fps in WvsW...sempre più convinto a non cambiare VGA :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Grazie in anticipo
Si è dell'account ma il problema è che 600 gemme (almeno da noi) costano la bellezza di 2g 30s :mad:
cronos1990
01-10-2012, 09:26
Si è dell'account ma il problema è che 600 gemme (almeno da noi) costano la bellezza di 2g 30s :mad:L'asta e tutto il sistema di scambi è comune a tutti i server. Il costo delle gemme quindi non è specifico per un server, è uguale per tutti (ed al tempo stesso gli scambi avvengono con tutti i giocatori di tutti i server).
2g 30s comunque non sono una cifra astronomica, anzi.
Gatering
01-10-2012, 10:02
il cambio oro/gemme e' uguale per tutti i server credo.
io l'ho sempre visto a 37 silver per 100 gemme :(
tribalspirit
01-10-2012, 10:07
infatti quando gioco in single sparo i dettagli al max, quando vado in wvwvw tutto al minimo perchè la 6950 non ce la fa
Si è dell'account ma il problema è che 600 gemme (almeno da noi) costano la bellezza di 2g 30s :mad:
ho fatto anche io questo passo... i risparmi del pg si sono quasi azzerati!
cronos1990
01-10-2012, 10:39
il cambio oro/gemme e' uguale per tutti i server credo.
io l'ho sempre visto a 37 silver per 100 gemme :(Ovviamente è uguale per tutti i server, dato che l'asta è condivisa tra i server.
I primi giorni acquistavi 100 gemme per 24 silver.
I prezzi poi sono lievitati, ora da qualche giorno sono stabili. A mio avviso prima o poi si giungerà ad un prezzo attorno al quale ci saranno oscillazioni nel tempo.
ho fatto anche io questo passo... i risparmi del pg si sono quasi azzerati!
2g e 30 si fanno abbastanza easy anche per chi come me gioca poco poco :)
ho comprato l'altro giorno i libro dei tratti da 2g.. ero rimasto con 20s.. ieri sera, nonostante i vari acquisti per craftare e salire di livello, avevo quasi 2g.. e ne avrò speso uno tra equip lvl 60 e materiali da craft..
il prossimo acquisto sarà proprio uno slot della banca :)
ho comprato l'altro giorno i libro dei tratti da 2g.. ero rimasto con 20s.. ieri sera, nonostante i vari acquisti per craftare e salire di livello, avevo quasi 2g.. e ne avrò speso uno tra equip lvl 60 e materiali da craft..
si, considera che ho 4 pg dal 36 al 65 circa...
fbi.cola
01-10-2012, 11:13
anch'io investiro' in slot banca... per la mia domanda precedente relativa ai problemi con schede video Nvidia nessuno ( a parte condividere i problemi comuni) ha info piu' dettagliate? Pare che siano le schede piu' performanti quelle piu' colpite...
cronos1990
01-10-2012, 11:19
Io al momento porto su 4 PG; Ingegnere (41imo) con il secondo libro dei tratti comprato ed ha 21 silver, Ranger (45imo) con il secondo libro dei tratti comprato ha sugli 80 silver, Elementalista (39imo) ho 1 gold e 35 silver, Guerriero (16imo) credo una ventina di Silver.
Questo tenuto conto del fatto che tutti gli oggetti che trovo li riciclo e faccio crafting per tutte le professioni; finora ho solo venduto, al mercante, gli oggetti che non hanno alcuna utilità di gioco, ed ho speso diversi soldi di gioco SIA per l'acquisto di materiali per il crafting che si possono solo comprare, SIA per l'acquisto di materiali che si trovano all'asta.
quesito per i GUARDIAN:
che armi usate?
e per quanto riguarda le skill (6-7-8-9-0)?
e per finire come avete distribuito i punti skill fra i vari tratti?
tribalspirit
01-10-2012, 11:58
ho diverse domande per i più stagionati
-vale la pena utilizzare il kit di salvaging più costoso per shardare i verdi/masterwork e ottenere i materiali per crafting gialli? anche se i verdi sono livello 30-40?
-vale la pena runnare il dungeon che si trova nelle ascalon plains? (il primo che si becca perchè ci si passa per un ramo secondario della storia)
-c'è qualcuno che sta tirando su professioni su altri pg di basso livello? è possibile arrivare con questi a liv 400 facendo comprare i recipe che servono al pg main di livello 80 per poi passarli agli alts?
ma a che livello sei?
al momento essendo liv 40 faccio solo 30-40 silver a sera, se ottimizzo al massimo
occhio che è più conveniente comprare un altro slot pg piuttosto che un blocco della banca
quesito per i GUARDIAN:
che armi usate?
e per quanto riguarda le skill (6-7-8-9-0)?
e per finire come avete distribuito i punti skill fra i vari tratti?
armi: per me l'arma per eccellenza e' la greatsword. poi, in pve, il secondo set puoi metter quello che vuoi, sono tutte ottime. io uso spesso sword/ torch. in WvW invece ti serve un set ranged quindi ho messo scepter/ focus.
la skill healing ho messo la seconda che recupera piu' hp. la terza skill recupera meno hp ma cura anche gli alleati.
le altre utility sto ancora decidendo, comunque metto bolle scudi ecc.
per i tratti ho provato a fare una build tutta toughness e vitality pero' e' ancora in stato embrionale:)
Bhe si, io faccio 1-2g al giorno +o- e sono ancora al 70. Però ho visto i prezzi delle cultural armors tier3 e delle armi exotic su TP; si parla di 5-10g e passa a pezzo. Ci sono troppe cose che hanno priorità maggiore della bank ed è per questo che secondo me quei 2.30g per qualche slot sono uno sproposito.
armi: per me l'arma per eccellenza e' la greatsword. poi, in pve, il secondo set puoi metter quello che vuoi, sono tutte ottime. io uso spesso sword/ torch. in WvW invece ti serve un set ranged quindi ho messo scepter/ focus.
la skill healing ho messo la seconda che recupera piu' hp. la terza skill recupera meno hp ma cura anche gli alleati.
grazie mille molto gentile. la great sword già la uso normalmente (le skill n.4 del salto lungo e n.5 che cattura e attrae l'avversario sono ottime). utilizzo spesso asta oppure martello come secondo set, non mi hanno molto appassionato focus e torcia... dovranno visto che anche il mio guardian dovrà fare wvwvw
per i tratti ho provato a fare una build tutta toughness e vitality pero' e' ancora in stato embrionale:)
una specie di tank
yume the ronin
01-10-2012, 14:09
ma ragazzi dipende ognuno cosa vuole dal gioco, tutti possono riportare le proprie esperienze ma vedrete che soprattutto la gestione dei soldi sarà totalmente personale
la cosa che, dalla mia vaaaaaaaaastisssssima :D esperienza, posso consigliare è di non spendere niente, siano soldi, karma o cazzabubbole, prima del lv 80
in un gioco in cui l'equip conta poco o cmq fino ad un certo punto, economizzare fino ad arrivare al cap di lv è vitale
la mia esperienza personale è diametralmente contraria al consiglio che ho appena dato :Prrr:
ho cominciato e cappato due professioni, una l'ho cambiata arrivato a circa 200 pt, e già è un "suicidio economico" fare una cosa del genere
non ho mai speso gold e karma fino al lv 80, ma da li ad andare avanti mi sto divertendo a cambiare skin all'arma, a fare gioielli e armature, ecc..
giro costantemente con meno di 5 gold in tutto, non sono proprio un economizzatore, ma me ne frego ;)
ora che sono 80, e probabilmente non farò altri personaggi per lungo tempo, mi godo il gioco come preferisco
dal lv 80 gli eventi danno circa 3/4/5 silver a botta, i materiali si vendono bene all'asta e gli item "inutili" venduti al vendor fanno cmq brodo. in più ci sono i dungeon fatti con la gilda, un po di WvW (poco per me per ora a dire il vero), qualche drago generoso che spawna di continuo, aggiungeteci qualche giallo che magari se siete sculati vi regala qualche soddisfazione economica e il vostro bel gruzzoletto comincerete a tirarlo su
contate che io gioco davvero poco, qualche sera a settimana e anche nel weekend purtroppo ho molto meno tempo di quanto vorrei
certo se uno mi dice "punto agli item end game", allora il mio consiglio è: non spendete mai niente per comprare nulla, che sia slot banca, karma, item per il crafting, ecc.. perchè se il vostro obbiettivo è arrivare li il più presto possibile, avrete bisogno di qualsiasi cosa possiate raccattare in 80 lv e molto più ;)
SinapsiTXT
01-10-2012, 14:33
infatti quando gioco in single sparo i dettagli al max, quando vado in wvwvw tutto al minimo perchè la 6950 non ce la fa
Non è colpa della scheda video è colpa della pessima ottimizzazione fatta dalla software house, ho notato che anche con i dettagli al minimo i fps guadagnati sono infimi (rispetto alla differenza notevole di dettaglio perso) sembra che il server inizi a laggare per calcolare tutte le spell lanciate (ieri per catturare sto castello saremmo stati un centinaio contando assalitori e difensori), giocare a 3-4 fps è inutile ma anche giocare a 15 fps diventa caotico e poco divertente, come guardian ho potuto solo attaccare ranged (e utilizzare spell ad aria che non mi costringevano ad entrare nella rissa) perchè appena provavo ad avvicinarmi alla rissa venivo one-shottato da qualche decina di spell AOE che non avevo neanche visto partire.
Devono studiarsi un sistema per reggere la mole enorme in quei frangenti, se no il divertimento rimarrà nel preparare l'assalto, nel tirare su i trabucchi e le armi da assedio e quando si sarà dentro ai castelli si potrà giocare a solitario e premere ciclicamente 3-4 tasti perchè ogni movimento sarà in slow motion e l'azione sarà fluida come una melassa.
@ DJnat
Non hai mai provato a prendere un castello (interno mura non attacchi esterni) se dici così, non credere che lo SLI/CF ti tenga al di fuori da questi problemi, non è questione di scheda video e neppure di configurazione HW, è un problema SW.
secondo me puntare all'endgame e giocare con quest'ottica non è il massimo.
esempio stupido: mi conviene risparmiare qualche centinaio di karma point e non comprare un respiratore con il triplo delle stat rispetto a quello base?
per me assolutamente no, sto spesso in acqua e triplicare il defense mi conviene in modo assoluto..
oppure farsi una camminata di 20 minuti per non spendere un silver e poco più utilizzando un waypoint
sento spesso i miei amici di gilda (siamo su ts) che parlando di item leggendarie elencando tutto quello che serve per fullare il pg... è da matti
!!
pure io mi trovo sul server whiteside e su whiteside mi trasferisco quando voglio fare "world"
la gilda di HU opera su quel mondo?
se si quali sono gli orari in cui vi date da fare??
sapete, unirmi per fare un pò di azioni coordinate invece del solito zerg style mi piacerebbe...
ieri per esempio sembra ci fosse un balletto a sudovest della garrison: si arrivava alle loro mura, nessuno costruiva armi di assedio, attacco respinto e si arrivava alle nostre di mura...
SinapsiTXT
01-10-2012, 14:42
oppure farsi una camminata di 20 minuti per non spendere un silver e poco più utilizzando un waypoint
Vantaggi di camminare:
1. ti godi il panorama
2. riconosci e memorizzi meglio la mappa
3. immersione del gioco più profonda
4. ti rilassi sulla sedia
5. può capitare di trovare sempre qualche evento camminando per la mappa o di ressare qualche sventurato morto in qualche anfratto
6. risparmi qualche silver (e arrivi come il sottoscritto ad avere più di 10 gold nel giro di 3 settimane di gioco)
Soprattutto il punto 6 :asd:
Sulla possibilità di resistere meglio in acqua concordo con te, anch'io da guardian ho sofferto molto la modalità in acqua, dove sulla terraferma potevo affrontare 4 nemici in scioltezza in acqua se mi prendevano in 3 rischiavo spesso di finire lo scontro mezzo moribondo.
yume the ronin
01-10-2012, 14:43
esempio stupido: mi conviene risparmiare qualche centinaio di karma point e non comprare un respiratore con il triplo delle stat rispetto a quello base?
per me assolutamente no, sto spesso in acqua e triplicare il defense mi conviene in modo assoluto..
sento spesso i miei amici di gilda (siamo su ts) che parlando di item leggendarie elencando tutto quello che serve per fullare il pg... è da matti
!!
dipende, stili di gioco diversi, rispettabilissimi
col respiratore non triplichi le stat, ma triplichi le stat del respiratore, è una cosa diversa
cmq non ti credere che ste stat siano cosi fondamentali: io son passato da equip verde a quasi tutto il set di:
http://i.imgur.com/MB82v.jpg
e da una staffa da 550 di danno ad una da 1100 e fischia con rune e carburatore dellorto del 24 (paragonata alla best of del gioco):
http://i.imgur.com/qemHE.jpg http://i.imgur.com/ZbVwJ.jpg
e, la differenza c'è sicuramente, ma non è un salto dalla notte al giorno, non è world of wacraft questo mmo
Vantaggi di camminare:
1. ti godi il panorama
2. riconosci e memorizzi meglio la mappa
3. immersione del gioco più profonda
4. ti rilassi sulla sedia
5. può capitare di trovare sempre qualche evento camminando per la mappa o di ressare qualche sventurato morto in qualche anfratto
6. risparmi qualche silver (e arrivi come il sottoscritto ad avere più di 10 gold nel giro di 3 settimane di gioco)
sempre parlando di soldi io sinceramente come bonus ci metto anche uno che non hai citato ed è quello della raccolta materiali per il craft, faccio piu soldi con quelli all'asta di quanti non ne faccia con gli item droppati da draghi vari o dungeon
!!
Quelle stat in più fanno la differenza fra crepare in loop in una zona (di livello adeguato ovviamente) o meno? Se la risposta è no, non spendere niente, tanto in 3-4 livelli lo vorrai ricambiare ancora!
e da una staffa da 550 di danno ad una da 1100 e fischia con rune e carburatore dellorto del 24
:asd: :asd: :asd:
yume the ronin
01-10-2012, 16:01
la voglio! :nera:
http://i.imgur.com/LovHNl.jpg (http://imgur.com/LovHN) http://i.imgur.com/G0VC3.jpg
si narra si trovi in qualche forziere dato da un boss.. quale boss? niente di confermato, nessuna notizia certa :help: :help: :help:
Ognuno spende come vuole, ma bisogna anche dare un peso logico alle cose... io mi son preso la ricetta per fare la Corrupted Greatsword, ho visto che serve un'esotica di base che potrei sperare di trovare in qualche cesta o loot oppure comprare al TP per un 4/5 gold, più 20 Corrupted Lodestone.
Ho dato un'occhiata alla skin della Corrupted Greatsword (stat identiche al mio spadone esotico craftato) e ho pensato "carina" poi ho visto che avevo già 5 Corrupted Lodestone in banca, è un drop raro.
Vado al TP e vedo che le Corrupted Lodestone vanno via a 99 silver l'una.
Metto immediatamente in vendita le mie e mi dimentico allegramente la Corrupted Greatsword :D
Col ricavato mi ci compro almeno un paio di pezzi d'armor esotica, che mi serviranno molto di più di un cambio di skin alla greatsword...
tribalspirit
01-10-2012, 17:19
bah qualche silver lo butto anche per aggiornare le armi (ogni 4 livelli) e l'armor (ogni 10 livelli)
bisogna anche contare l'efficienza in fondo, più killi veloce più fastlivelli
e la stessa cosa vale per il teleport
utilizzando i portali e il teleport saggiamente ti risparmi delle camminate assurde in zone che danno un quarto dell'exp e denaro/mats
essi non buttate soldi per comprare mats, soprattutto quelli di basso livello
ripropongo una domanda
è possibile con un pg liv 80 comprare tutti i progetti necessari per fare livellare le altre discipline crafting sugli altri 4 paeronaggi che non sono liv 80?
yume the ronin
01-10-2012, 17:27
bah qualche silver lo butto anche per aggiornare le armi (ogni 4 livelli) e l'armor (ogni 10 livelli)
bisogna anche contare l'efficienza in fondo, più killi veloce più fastlivelli
secondo me non ha molto senso perchè fino al lv 75+ l'armor la cambi serenamente con quella data dalla main quest, dagli eventi, dai dungeon e dai drop, il "problema" si pone dal lv 80
poi concordo che "sprecare" qualche silver non è la rovina di nessuno :)
è possibile con un pg liv 80 comprare tutti i progetti necessari per fare livellare le altre discipline crafting sugli altri 4 paeronaggi che non sono liv 80?
non ha senso perchè le professioni non le livelli con i "progetti", ma facendo le scoperte delle ricette direttamente craftando, molto meglio comprare i materiali
al limite dei limiti, se non arrivi a 400 pt, ti serviranno massimo 1 o 2 ricette del lv 375 che puoi comprare con il karma dal vendor della professione scelta
tribalspirit
01-10-2012, 19:09
secondo me non ha molto senso perchè fino al lv 75+ l'armor la cambi serenamente con quella data dalla main quest, dagli eventi, dai dungeon e dai drop, il "problema" si pone dal lv 80
poi concordo che "sprecare" qualche silver non è la rovina di nessuno :)
non ha senso perchè le professioni non le livelli con i "progetti", ma facendo le scoperte delle ricette direttamente craftando, molto meglio comprare i materiali
al limite dei limiti, se non arrivi a 400 pt, ti serviranno massimo 1 o 2 ricette del lv 375 che puoi comprare con il karma dal vendor della professione scelta
ecco il punto è che siccome le altre discipline le livellerò su pg bassi, sarà abbastanza improbabile che avrò abbastanza karma da permettermi le ricette per arrivare al 400, quindi intendevo usare il karma del main pg e poi spedire i progetti via posta ai pg inferiori
insomma i progetti del karma vendor sono soulbound o no?
yume the ronin
01-10-2012, 20:12
ecco il punto è che siccome le altre discipline le livellerò su pg bassi, sarà abbastanza improbabile che avrò abbastanza karma da permettermi le ricette per arrivare al 400, quindi intendevo usare il karma del main pg e poi spedire i progetti via posta ai pg inferiori
insomma i progetti del karma vendor sono soulbound o no?
non lo so :D a senso ti direi quasi di si
cmq se riescia comprare i mats ci arrivi anche senza le ricette da 375, sicuramente è piu oneroso, ma cmq se giochi col main pg ci arrivi ad avare i materiali per cappare le professioni
tribalspirit
01-10-2012, 20:29
si ma non ci voglio spendere 40 silver per ogni switch
non ha proprio senso
e i mats costano un occhio della testa tipo i tessuti
yume the ronin
02-10-2012, 07:38
si ma non ci voglio spendere 40 silver per ogni switch
non ha proprio senso
e i mats costano un occhio della testa tipo i tessuti
e vedrai i globi :D
però non ho capito cosa intendi per switch: compri i materiali col main pg, li butti in banca e li usi col secondo pg per cappare le altre professioni
tailoring l'ho cappato senza ricette da 375 perchè avevo raffinato una marea di materiali salendo di parecchi punti e poi con le scoperte sono arrivato a 400
previo che anche questo abbia un senso perchè cmq ora come ora economicamente conviene comprare all'asta la roba gia fatta e non craftarsela
un conto è se uno lo fa "per sfizio", allora certamente, ma se uno lo fa per una qualsivoglia convenienza, ha sbagliato strada nonostante i materiali siano scesi drasticamente di prezzo
scesi talmente tanto che quasi non ha piu senso fare raccolta in giro per poi vendere all'asta: moltissimi materiali di basso/medio livello si trovano ad un copper al di sopra del prezzo del vendor, alcuni addirittura non arrivano neanche a quello risultando di fatto invendibili alla black lion trading
i materiali di alto livello per ora resistono, ma tanti di quelli necessari per tailoring e jeweler, gli unici di cui ho esperienza diretta per ora, sono strapiombati come prezzo rispetto a quando sono arrivato a 400 pt
cronos1990
02-10-2012, 08:16
A questo punto... mi spiegate per bene come funziona livellare gli ultimi 25 punti di crafting? Qui leggo di ricette, punti karma, spese superiori per craftare rispetto all'acquisto quant'altro. C'è qualcosa che non mi torna.
Per lo switch, credo intenda il cambio di una professione con un'altra. Come scrissi già tempo fa, cambiare professione costa 10 silver per ogni grado raggiunto nella professione che si vuole "prendere". Quindi se prendi una professione nuova (mai presa) parti da zero e non spendi nulla. Se riprendi una professione che hai avanzato, diciamo per esempio, fino al cap di 400, spendi 10 gold.
spakkiuso
02-10-2012, 08:23
Scusate, magari è già stato detto, ma 155 pag. da scorrersi sono tantine :-D
Ieri ho acquistato il suddetto gioco e stamattina ho lasciato il pc di casa a fare il download di GW2 su pc, ora però vorrei anche scaricarlo sempre tramite lo stesso account sul mac dell'ufficio. Secondo voi mi fa fare il download in contemporanea senza che mi disconnetta quello di casa?
Scusate l'ingarbugliamento :-D
Gatering
02-10-2012, 08:38
A questo punto... mi spiegate per bene come funziona livellare gli ultimi 25 punti di crafting? Qui leggo di ricette, punti karma, spese superiori per craftare rispetto all'acquisto quant'altro. C'è qualcosa che non mi torna.
Per lo switch, credo intenda il cambio di una professione con un'altra. Come scrissi già tempo fa, cambiare professione costa 10 silver per ogni grado raggiunto nella professione che si vuole "prendere". Quindi se prendi una professione nuova (mai presa) parti da zero e non spendi nulla. Se riprendi una professione che hai avanzato, diciamo per esempio, fino al cap di 400, spendi 10 gold.
puoi farlo anche discoverando le nuove combinazioni, se hai i materiali (a parte che ricette da 600 karma non sono inaccessibili)
fai 6 insigna (o equivalente) per tipo, poi fai 6 componenti base per tipo e fai la discovery di tutte le combinazioni.
Teoricamente dovresti poter fare i punti necessari. Altrimenti prendi una ricetta per l'insigna exotic e finisci cosi'. Io ci sono arrivato senza cmq
Scusate, magari è già stato detto, ma 155 pag. da scorrersi sono tantine :-D
Ieri ho acquistato il suddetto gioco e stamattina ho lasciato il pc di casa a fare il download di GW2 su pc, ora però vorrei anche scaricarlo sempre tramite lo stesso account sul mac dell'ufficio. Secondo voi mi fa fare il download in contemporanea senza che mi disconnetta quello di casa?
Scusate l'ingarbugliamento :-D
in contemporanea la vedo dura.... dato che il grosso è un file .dat di svariati GB
spakkiuso
02-10-2012, 09:04
in contemporanea la vedo dura.... dato che il grosso è un file .dat di svariati GB
Su due linee diverse. 1 a casa su un pc e 1 in ufficio su mac....che dici?
yume the ronin
02-10-2012, 09:11
gli ultimi 25 (o più) punti di crafting dipendono da come hai livellato fino a li. se hai per lo più livellato facendo scoperte, arriverai ad un punto per cui non avrai più scoperte da fare e sarà necessario acquistare delle insigna da 375 coi punti karma e craftare i nuovi item relativi per arrivare a 400, questo perchè le ricette che hai gia imparato sono diventate bianche e non danno più exp
se uno ha livellato raffinando tanti materiali e quindi arriva agli ultimi 25 punti mancandogli ancora parecchie scoperte, può fare gli ultimi punti con queste scoperte che danno cmq esperienza
io tailoring e jeweler le ho maxate una in un modo e una nell'altro
attualmente costa più caro craftarsi gli item che comprarli all'asta per una semplice causa inflazionistica.
se nel primissimo periodo c'erano pochi crafter era normale gli item costassero un botto, ora che molti sono arrivati a maxare le professioni c'è un quantitativo di item in vendita che implica per forza un drastico abbassamento dei prezzi
costa più caro craftarsele perchè, o ti recuperi tutti i materiali, e ci metti una vita (lecito eh) non tanto per gli item di basso/medio livello quanto per i reagenti dal 350 in su, o devi comprarli
per quanto poco costi comprarli, rispetto a prima, gia i globi fluttuano tra i 18 e i 30 silver l'uno, per fare un'insigna da 375 ne servono 5, più tutti gli altri materiali. questo solo per avere un item, immaginati maxare la professione da 0 a 400 pt quanto ti può costare. poi devi farti l'item che vuoi tu, non quello per livellare, quindi altri globi, altri reagenti, ecc..
all'asta si trovano item droppati, con praticamente le stesse stat di quelli craftati, spesso per pochi silver
questo in puro termine di convenienza, capisco perfettamente chi vuole farsi le professioni per il solo gusto di averle
non serve cambiare professione se io uso un altro personaggio, avrò sempre due professioni per personaggio sharando i materiali per il craft da uno all'altro tramite la banca condivisa.
mi serve tailoring loggherò con il personaggio "Pippo", mi serve armorsmith e loggherò con il personaggio "Caio"
lo switch si paga solo in caso di cambio di professione sullo stesso personaggio
sicuramente si, non c'è alcun problema, vai tranquillo
spakkiuso
02-10-2012, 09:13
gli ultimi 25 (o più) punti di crafting dipendono da come hai livellato fino a li. se hai per lo più livellato facendo scoperte, arriverai ad un punto per cui non avrai più scoperte da fare e sarà necessario acquistare delle insigna da 375 coi punti karma e craftare i nuovi item relativi per arrivare a 400 perchè le ricette che hai gia imparato sono diventate bianche e non danno più exp
se uno ha livellato raffinando tanti materiali e quindi arriva agli ultimi 25 punti mancandogli ancora parecchie scoperte, può fare gli ultimi punti con queste scoperte che danno cmq esperienza
attualmente costa più caro craftarsi gli item che comprarli all'asta per una semplice causa inflazionistica.
se nel primissimo periodo c'erano pochi crafter era normale gli item costassero un botto, ora che molti sono arrivati a maxare le professioni c'è un quantitativo di item in vendita che implica per forza un drastico abbassamento dei prezzi
costa più caro craftarsele perchè, o ti recuperi tutti i materiali, e ci metti una vita (lecito eh) non tanto per gli item di basso/medio livello quanto per i reagenti dal 350 in su, o devi comprarli
per quanto poco costi comprarli gia i globi fluttuano tra i 18 e i 30 silver l'uno, per fare un'insigna ne servono 5, più tutti gli altri materiali. questo solo per avere un item, immaginati maxare la professione da 0 a 400 pt quanto ti può costare. poi devi farti l'item che vuoi tu, non quello per livellare, quindi altri globi, altri reagenti, ecc..
questo in puro termine di convenienza, capisco perfettamente chi vuole farsi le professioni per il solo gusto di averle
non serve cambiare professione se io uso un altro personaggio, avrò sempre due professioni per personaggio sharando i materiali per il craft da uno all'altro tramite la banca condivisa.
mi serve tailoring loggherò con il personaggio "Pippo", mi serve armorsmith e loggherò con il personaggio "Caio"
lo switch si paga solo in caso di cambio di professione sullo stesso personaggio
Grazie mille ;-)
per il discorso soldi credo che sia tutto molto soggettivo. Diaciamo che le uniche spese imprescindibili sono secondo me i libri dei tratti (3g 10s)
In secondo luogo diventa fondamentale risparmiare per l'equip endgame, che a quanto leggo, sono abbastanza esosi (parlo di exotic, non di leggendari al momento fuori portata per me).
La comodità dello slot in banca, dello slot pg è invece relativa.. si può giocare tranquillamente senza. Come tutte le comodità si paga. Idem il teleport. Si può entrare nel pvp e uscire subito per teletrasportarsi gratis a lion's arch e da li muoversi a piedi o usando gli asura gate oppure direttamente usando qualche silver.
Per il crafting lo ritengo utile solo per fare qualche livello velocemente, usando i materiali che trovo o comprandoli in asta quando serve (tanto rivendendo gli oggetti si va quasi in pari)
faccio una semplice ipotesi. l'account è lo stesso e le linee diverse.
anche supponendo che il server smisti correttamente i dati un pò sul pc e un pò sul mac (evitando duplicazioni)..
come si fa poi ad unire due file dat di quella portata?
se dico il giusto cade il discorso della contemporaneità..
yume the ronin
02-10-2012, 09:49
anche supponendo che il server smisti correttamente i dati un pò sul pc e un pò sul mac (evitando duplicazioni)..
non centra niente :)
lui sta chiedendo se puo fare il download del client simultaneamente da più computer con linee differenti
non c'è un limite a questo "problema", è come scaricare un qualsiasi file con connessioni diverse
cronos1990
02-10-2012, 09:56
gli ultimi 25 (o più) punti di crafting dipendono da come hai livellato fino a li. se hai per lo più livellato [...]A questo punto però mi sorge una domanda: le ricette che prendi con i punti Karma, non possono anch'esse essere scoperte dal giocatore?
A parte questo, quando arrivi al livello 80, non credo sia un problema foraggiarsi un pò di punti Karma per comprare le varie ricette.
I Globi se ho ben capito si possono recuperare dal riciclaggio di alcuni tipi di oggetti... mi sbaglio?
lo switch si paga solo in caso di cambio di professione sullo stesso personaggioSi, quello lo so, era solo per rispondere al discorso di non ricordo chi :D
Io ho 4 PG con 2 professioni l'uno, e così le ho tutte ed 8 (in realtà i PG sono 5 :asd: ). Tra l'altro col discorso della banca condivisa, del fatto che è accessibile dalle stazioni di crafting e con la possibilità di depositare i "collezionabili" in banca ovunque ti trovi, non esiste alcun paletto o problema logistico nel passare da un PG all'altro per craftare oggetti di professioni diverse.
Io l'unica cosa è che non mi son posto alcun tipo di fretta. Stò livellando con 3 PG contemporaneamente (non ho PG di livello 80, ma ne ho 3 di livello poco sopra il 40) e lo stesso sto facendo col crafting, dove ho le varie professioni tutte intorno ai 130-180 punti. Arrivare al cap del PG o delle professioni non voglio sia una corsa, con calma otterrò tutto.
tribalspirit
02-10-2012, 09:58
ieri sera ho fatto un prova con un party random per le ascalonian catacombs
come si può spiegare il livello richiesto al 30 quando andando in 5 di livello 40 si veniva piallati da un paio di fantasmi formaggini senza alcun perchè? :mad:
gli ultimi 25 (o più) punti di crafting dipendono da come hai livellato fino a li. se hai per lo più livellato facendo scoperte, arriverai ad un punto per cui non avrai più scoperte da fare e sarà necessario acquistare delle insigna da 375 coi punti karma e craftare i nuovi item relativi per arrivare a 400, questo perchè le ricette che hai gia imparato sono diventate bianche e non danno più exp
per quanto poco costi comprarli, rispetto a prima, gia i globi fluttuano tra i 18 e i 30 silver l'uno, per fare un'insigna da 375 ne servono 5, più tutti gli altri materiali. questo solo per avere un item, immaginati maxare la professione da 0 a 400 pt quanto ti può costare. poi devi farti l'item che vuoi tu, non quello per livellare, quindi altri globi, altri reagenti, ecc..
all'asta si trovano item droppati, con praticamente le stesse stat di quelli craftati, spesso per pochi silver
sei stato chiarissimo
in parole povere ha senso livellare il tutto fino al 375 poi è meglio valutare bene se cappare o no, per il costo degli ingredienti necessari, più che per il costo delle ricette in karma
però volevo fare notare che i materiali che vedo in giro non costano esattamente poco, tipo i metalli e le tele
il ferro e il rame oscillano tra i 17 e i 10 copper al pezzo
la juta e la lana oscillnao tra 20 e 30 al pezzo
i fine materials arrivano anche a 70 copper
in pratica solo per i primi due tier di una professione (livello 1-100) ti giochi un gold che non è poco per un livello 40
le uniche prof che voglio cappare sono il jeweler e il cooking, il jeweler per il discorso che posso creare le gemme di alto livello che si vendono bene e il cooking per buffarmi senza ritegno (oltre al fatto che è una delle discipline più facili da cappare)
qualcuno ha fatto l'artificing? ha dei buff interessanti o è ridondante se si ha già il cooking?
yume the ronin
02-10-2012, 10:11
A questo punto però mi sorge una domanda: le ricette che prendi con i punti Karma, non possono anch'esse essere scoperte dal giocatore?
A parte questo, quando arrivi al livello 80, non credo sia un problema foraggiarsi un pò di punti Karma per comprare le varie ricette.
I Globi se ho ben capito si possono recuperare dal riciclaggio di alcuni tipi di oggetti... mi sbaglio?
Si, quello lo so, era solo per rispondere al discorso di non ricordo chi :D
Io ho 4 PG con 2 professioni l'uno, e così le ho tutte ed 8 (in realtà i PG sono 5 :asd: ). Tra l'altro col discorso della banca condivisa, del fatto che è accessibile dalle stazioni di crafting e con la possibilità di depositare i "collezionabili" in banca ovunque ti trovi, non esiste alcun paletto o problema logistico nel passare da un PG all'altro per craftare oggetti di professioni diverse.
Io l'unica cosa è che non mi son posto alcun tipo di fretta. Stò livellando con 3 PG contemporaneamente (non ho PG di livello 80, ma ne ho 3 di livello poco sopra il 40) e lo stesso sto facendo col crafting, dove ho le varie professioni tutte intorno ai 130-180 punti. Arrivare al cap del PG o delle professioni non voglio sia una corsa, con calma otterrò tutto.
le ricette che prendi col karma non possono essere scoperte dal giocatore andando a caso. ogni volta che inserisci un item nella stazione di craft ti dice quante ricette puoi ancora scoprire con quell'item e, solitamente, arrivando intorno al 375 o non ne hai piu o sono di livello basso, bianche quindi, e non danno più exp
non è spendere i punti karma il problema, almeno per le ricette, il problema è il costo degli ingredienti rapportato al quantitativo che ne serve per arrivare prima al 400 e poi per craftarsi l'item "giusto"
ma è tutto un discorso di convenienza, senza avere fretta e con molta pazienza si arriva a fare anche tutto da soli
i globi si possono trovare riciclando altri oggetti, non sempre vengono fuori però, la palla è che per avere i globi devi fare salvaging su item gialli :eek:
ieri sera ho fatto un prova con un party random per le ascalonian catacombs
come si può spiegare il livello richiesto al 30 quando andando in 5 di livello 40 si veniva piallati da un paio di fantasmi formaggini senza alcun perchè? :mad:
le ascalonian sono il dungeon più ignorante che ci sia nel gioco :D
complice anche un po di inesperienza si viene piallati continuativamente e diventa, secondo me, frustrante più che divertente, soprattutto per i costi di repair
gli altri dungeon sono decisamente meglio
sei stato chiarissimo
in parole povere ha senso livellare il tutto fino al 375 poi è meglio valutare bene se cappare o no, per il costo degli ingredienti necessari, più che per il costo delle ricette in karma
eh ma quando sei a lv 80 e con la professione di crafting a 375 la scimmia ti percuote finchè non la porti a 400 :D sei li li dal poterti fare gli item che ti servono, resistere è dura eheh
anche perchè essendo di lv alto i soldi cominciano a fluire nelle tasche un po più regolarmente e alla fine della fiera non è che servano per molto altro
però volevo fare notare che i materiali che vedo in giro non costano esattamente poco, tipo i metalli e le tele
il ferro e il rame oscillano tra i 17 e i 10 copper al pezzo
la juta e la lana oscillnao tra 20 e 30 al pezzo
i fine materials arrivano anche a 70 copper
in pratica solo per i primi due tier di una professione (livello 1-100) ti giochi un gold che non è poco per un livello 40
e conta che sono gia scesi moltissimo di prezzo, ma vedrai quando i materiali costeranno tra i 17 e i 10 silver al pezzo o magari anche di più :D
per quello dicevo che economicamente non è conveniente: con quello che pago i materiali mi compro all'asta degli item exotic droppati con 5 punti in meno di stat rispetto a quelli craftati..
le uniche prof che voglio cappare sono il jeweler e il cooking, il jeweler per il discorso che posso creare le gemme di alto livello che si vendono bene e il cooking per buffarmi senza ritegno (oltre al fatto che è una delle discipline più facili da cappare)
qualcuno ha fatto l'artificing? ha dei buff interessanti o è ridondante se si ha già il cooking?
jeweler è ottima, io ce l'ho a 400 e fai delle cose veramente carine che sinceramente non ho mai trovato in giro da mob, boss o dungeon
diventa dispendiosissima quando superi i 300 pt e un po menosa perchè cmq devi trovarti le gemme minando i vari nodi
questa è la professione che ho maxato senza dover ricorrere alle insigna exotic comprate col karma
artificing l'ho portata circa a 200 pt prima di abbandonarla col main pg (lo so sono un pirla perchè potevo farla con un altro personaggio); l'avevo presa piu che altro per farmi le armi per l'elementalista che ho preferito comprarmela all'asta, non so i bonus che da in termini di buff
cooking mi acchiappa parecchio, anche per i tortini +magic find, e conto di tirarla su come terza professione con il primo personaggio secondario :D
cronos1990
02-10-2012, 10:19
Il cooking è fondamentale per le tinture :D
I materiali base di Tier 1/2 (ed anche 3, a dire il vero) tipo il Copper, l'Iron ed i vari tipi di legno sinceramente non credo sia una cosa logica comprarseli. Sono relativamente facili da andare a reperire per le mappe, basta solo "giocare" alla fin fine.
Io finora i soldi per il crafting li ho spesi (pochi, in ogni caso) per quei materiali che possono solo essere droppati dai mob generalmente, tipo i vari tipi di fiale di sangue o le cataratte velenose :D
non centra niente :)
lui sta chiedendo se puo fare il download del client simultaneamente da più computer con linee differenti
non c'è un limite a questo "problema", è come scaricare un qualsiasi file con connessioni diverse
va beh, messa così la questione va bene...
ma a che pro scaricare in contemporanea due mattoni quando non puoi unirli e quando basta fare un copia incolla da un pc all'altro?:mbe:
stavo valutando di switchare tailor con cooking, in effetti la svalutazione delle armor secondo me rende inutile tailor.. mentre i buff del cooking sono moooolto interessanti :)
ciao,
ho comprato il gioco da poco...
non ho ancora capito bene come funziona ma credo sia normale...
cmq sia 3 cose non mi sono chiare...
- alcuni slot si sbloccano con gemme (che leggendo il primo post si comprano con soldi reali) la domanda è solo con soldi o si trovano gemme più avanti?
- nella sezione crafting non mi è chiaro cosa serve la sezione "collections"????
- sono solo all 8 livello... c'è un momento in cui sarà necessario entrare in una gilda? fare party? insomma usare quello che può offrire un MMO perchè attualmente mi pare un gioco single player. Il gioco non mi dispiace ma non riesco ancora ad inquadrarlo bene..
Ah ultima cosa sia andrà sempre a fette o ci sono delle cavalcature?
grazie
yume the ronin
02-10-2012, 10:26
ma a che pro scaricare in contemporanea due mattoni quando non puoi unirli e quando basta fare un copia incolla da un pc all'altro?:mbe:
che uno lo fa sul pc di casa e uno dal lavoro, in contemporanea :) avrà il gioco pronto e disponibile da due postazioni differenti nello stesso tempo
stavo valutando di switchare tailor con cooking, in effetti la svalutazione delle armor secondo me rende inutile tailor.. mentre i buff del cooking sono moooolto interessanti :)
ma si, se ti serve tailor cmq dimmelo che te le faccio io, basta recuperare/comprare gli ingredienti e tiriamo fuori cose veramente carine, fidati :)
io son masochista e ho voluto maxarla per vestirmi da solo, ma non è necessario, basta mettersi un minimo d'accordo e si recuperano gli item e il craft si fa in 12 picosecondi ;)
ciao,
ho comprato il gioco da poco...
non ho ancora capito bene come funziona ma credo sia normale...
cmq sia 3 cose non mi sono chiare...
- alcuni slot si sbloccano con gemme (che leggendo il primo post si comprano con soldi reali) la domanda è solo con soldi o si trovano gemme più avanti?
- nella sezione crafting non mi è chiaro cosa serve la sezione "collections"????
- sono solo all 8 livello... c'è un momento in cui sarà necessario entrare in una gilda? fare party? insomma usare quello che può offrire un MMO perchè attualmente mi pare un gioco single player. Il gioco non mi dispiace ma non riesco ancora ad inquadrarlo bene..
Ah ultima cosa sia andrà sempre a fette o ci sono delle cavalcature?
grazie
con soldi reali o convertendo i gold del gioco in gemme (il tasso di scambio varia di giorno in giorno)
serve per depositare (quasi) tutti gli ingredienti che servono per craftare senza stare ad occupare lo spazio in banca. piazzi la roba li e diventa automaticamente disponibile per il craft senza bisogno di averla nell'inventario
essendo un mmo è meglio avere una gilda, ti diverti sicuramente di più, ma per come è improntato GW2 praticamente non sarebbe necessario se non per i dungeon. con gli eventi e i group boss anche se non fai parte di un gruppo partecipi attivamente all'evento e prendi le tue reward. chiaro che per il pvp o per godersi meglio i contenuti di alto livello una gilda è il must
non esistono cavalcature :(
ma si, se ti serve tailor cmq dimmelo che te le faccio io, basta recuperare/comprare gli ingredienti e tiriamo fuori cose veramente carine, fidati :)
io son masochista e ho voluto maxarla per vestirmi da solo, ma non è necessario, basta mettersi un minimo d'accordo e si recuperano gli item e il craft si fa in 12 picosecondi ;)
ottimo ;)
stasera faccio il cambio :) Anche perchè nn sono mai stato un fanatico di crafting, anzi :D
e alla fine mi piace il mio pg ignorante che mena e basta :D :D non ce lo vedo dopo aver massacrato un drago gigante a mettersi a fare un corso di taglio e cucito... piuttosto una bella bistecca :sofico:
quanti di voi sono riusciti a fare experience survivor (100k senza morire) del monthly achievement?
qualche consiglio? ormai si è resettata ed era l'unica che mi mancava...
pensavo di fare un istance di gruppo, poi qlc personale, poi qlc mappa semplice, infine una professioni di crafting da zero con tanto materiale di base....
vi sembra una buona strategia?
Hulk9103
02-10-2012, 14:42
quanti di voi sono riusciti a fare experience survivor (100k senza morire) del monthly achievement?
qualche consiglio? ormai si è resettata ed era l'unica che mi mancava...
pensavo di fare un istance di gruppo, poi qlc personale, poi qlc mappa semplice, infine una professioni di crafting da zero con tanto materiale di base....
vi sembra una buona strategia?
La fine di una explorable (parlando all'80) dà 177000 exp percui quando ne hai fatta una sei già apposto xD.
Altrimenti consiglio di fare eventi e cuori cercando di non morire.
cronos1990
02-10-2012, 15:14
Guarda, io stavo andando spedito (senza neanche stare a guardare se lo facevo) nel farlo, avevo raggiunto circa 73k di PE consecutivi, e sono morto solo perchè nel punto in cui mi trovavo un player deficiente ha aggrato tipo 4 nemici (mentre ne stavo già menando 2 per i fatti miei) e mi si sono attaccati come delle mollette mentre quell'idiota se ne andava :ncomment:
Io credo che se uno pone un minimo d'attenzione mentre gioca e cerca di imparare a non crepare mai (laddove molti se ne fregano, che tanto crepare non comporta chissà quali penalità, e di conseguenza si lamentano se poi non imparano a giocare :asd: ) quel titolo si fa senza grossi patemi.
La difficoltà reale di uno scontro è in realtà molto legata alle capacità di saper sfruttare la barra (usare le skill giuste al momento giusto), nel sapersi muovere e nel capire le mosse avversarie. Se si prova ad imparare a giocare bene, allora molti scontri diventano fattibili senza grossi problemi. Prendendoci mano non si crepa: risultato, si fa il titolo in questione.
L'unica cosa che mi sento di consigliare è di evitare alcune tipologie d'eventi (tipo quelle in cui ci sono Champion che fanno danni assurdi) ed i Dungeon, dove le propabilità di crepare sono comunque più alte.
annullata la prenotazione su pl@y com ed ordinato sull'amazonia, perchè da una settimana dall'ordine è ancora in attesa di magazzino :eek: :rolleyes:
una domanda: le skin delle armi che prenderò nella HoM le potrò mettere su tutte le armi (ovviamente dello stesso tipo)?
tribalspirit
02-10-2012, 15:27
piccola domanda
quando si sceglie un server d'appartenenza, questo vale solo per il wvwvw?
ho scoperto che alcuni amici in real giocano a gw2, ma sono su un altro server... nel caso volessimo fare party insieme possono fare party con me nella mia istanza e viceversa?
in ogni caso se qualcuno di livello 40-44 sta questando in giro per Blazerige Steppes e vuole fare party mi addi aUnluckyEvent.2135
L'unica cosa che mi sento di consigliare è di evitare alcune tipologie d'eventi (tipo quelle in cui ci sono Champion che fanno danni assurdi) ed i Dungeon, dove le propabilità di crepare sono comunque più alte.
ed evitare il wvw... dove basta distrarsi un attimo, e se presi di mira difficilmente se ne esce fuori integri.
magari si può fare tutto a difficoltà decrescente...
si comincia da una istanza di gruppo oppure da un wvwvwv giocato "safe"
poi cuori ed eventi magari non da soli
infine craftare con una professione partendo da zero...
personalmente sono arrivato a 85k
ovviamente dopo tutta la fatica si dropperà bianco
tornando al discorso professioni...
io ho ottenuto il 400 di jeweler comprando tipo 2 ricettine perchè ero in scimmia per finirla.. in tailor me la sto prendendo comoda e sono fermo al 350 tipo, perchè sto esplorando zone di livello inferiore quindi zero materiali..
però non sono d'accordo con yume riguardo alla sconvenienza nel craftare roba di livello alto.. penso dipenda dalle professioni. Ieri sera ad esempio ho comprato la ricetta per un jewel livello 400 e ho comprato tutti i singoli materiali al trading perchè ero pieno di gold e me ne sono fregato.. completato il jewel e successivamente l'anello, mi sono accorto che questo valeva più di 2 gold (era in ordine per circa 2 g 10 s) mentre io avevo speso circa 1 g 80 s per i materiali.. volendo potevo rivenderlo subito e farci 40 s sicuri, ma l'ho tenuto perchè mi piaceva.
sicuramente si possono trovare exotic droppati a meno (o spesso quelli che si ottengono a fine missione o mappa completata), ma per il momento creare item exotic può essere una buona forma di speculazione :D
SinapsiTXT
02-10-2012, 18:05
ma per il momento creare item exotic può essere una buona forma di speculazione :D
non è speculazione perchè di tuo ci hai messo il lavoro per craftare (raccogliere i materiali e avere il lvl adeguato per farlo), piuttosto si può usare la parola "lavoro". Avresti speculato se acquistavi l'anello a 1g e 80s e lo rivendevi un secondo dopo a 2g e 20s, senza metterci nulla di tuo.
Piccola precisazione sulla parola speculazione (mi sembra giusto che ti venga riconosciuto un 40s di guadagno per il tempo che hai perso a portare la professione al massimo e per aver avuto la voglia di craftare quell'anello).
fbi.cola
02-10-2012, 22:19
concordo con Sinapsi, 40 silver e' il minimo sindacale per un 'ora di crafting (vedi il contratto Nazionale del Crafting , articolo 8, sezione 2, comma 1 )
non è speculazione perchè di tuo ci hai messo il lavoro per craftare (raccogliere i materiali e avere il lvl adeguato per farlo), piuttosto si può usare la parola "lavoro". Avresti speculato se acquistavi l'anello a 1g e 80s e lo rivendevi un secondo dopo a 2g e 20s, senza metterci nulla di tuo.
Piccola precisazione sulla parola speculazione (mi sembra giusto che ti venga riconosciuto un 40s di guadagno per il tempo che hai perso a portare la professione al massimo e per aver avuto la voglia di craftare quell'anello).
si hai ragione.. anche se personalmente ho tirato su la professione per me stesso.. poi dopo comprare 1 g 50 s di materiali, premere il bottone craft e rivendere a 2 g e rotti non mi sembra un gran lavoro :D però ho capito il tuo discorso e lo condivido :D
yume the ronin
03-10-2012, 08:12
però non sono d'accordo con yume riguardo alla sconvenienza nel craftare roba di livello alto.. penso dipenda dalle professioni. Ieri sera ad esempio ho comprato la ricetta per un jewel livello 400 e ho comprato tutti i singoli materiali al trading perchè ero pieno di gold e me ne sono fregato.. completato il jewel e successivamente l'anello, mi sono accorto che questo valeva più di 2 gold (era in ordine per circa 2 g 10 s) mentre io avevo speso circa 1 g 80 s per i materiali.. volendo potevo rivenderlo subito e farci 40 s sicuri, ma l'ho tenuto perchè mi piaceva.
sicuramente si possono trovare exotic droppati a meno (o spesso quelli che si ottengono a fine missione o mappa completata), ma per il momento creare item exotic può essere una buona forma di speculazione :D
non so, resto dubbioso, io anche ho jeweler e tailoring, entrambe maxate e sinceramente tutto sto guadagno non lo trovo
per tailoring addirittura ho convenienza a comprare la roba exotic droppata alla black lion piuttosto che craftarmela per me stesso
per jeweler potrebbe essere un po piu conveniente perchè in effetti si trova meno roba droppata, ma ogni tanto do uno sguardo ai prezzi degli ordini e a quelli minimi in vendita e sinceramente sto ricarico non lo vedo
parlo di pezzi exotic praticamente da end game eh :(
spakkiuso
03-10-2012, 10:54
Provato ieri e da casa scaricava su un pc e in ufficio da un'altra linea su mac, senza nessun problema!!! ;-)
spakkiuso
03-10-2012, 10:56
Semplice, uno è un pc e l'altro un MAC! :rolleyes:
cronos1990
03-10-2012, 11:12
Si, c'è anche la versione per Mac; però è in beta attualmente. Ed è confermato il cross-platform.
spakkiuso
03-10-2012, 11:16
Si, c'è anche la versione per Mac; però è in beta attualmente. Ed è confermato il cross-platform.
Sì, infatti ho creato il personaggio in ufficio dal mac e me lo sono ritrovato sul pc a casa ;-)
ok ok..... la velocità di download è più veloce del copia incolla...
me lo devo ricordare quando cambio pc
SinapsiTXT
03-10-2012, 12:55
Anche a voi l'achievement mensile (mese di ottobre) è buggato? Nell'ultima parte c'è ?? / ?? quando in realtà doveva esserci experience survivor :confused: tra l'altro avevo notato che il primo di ottobre avevo già la parte completata (100.000/100.000) e il giorno dopo invece è sparito tutto :stordita:
TheUnforgiven
03-10-2012, 13:22
Anche a voi l'achievement mensile (mese di ottobre) è buggato? Nell'ultima parte c'è ?? / ?? quando in realtà doveva esserci experience survivor :confused: tra l'altro avevo notato che il primo di ottobre avevo già la parte completata (100.000/100.000) e il giorno dopo invece è sparito tutto :stordita:
Si anche a me
idem.. speravo che apparisse la cifra una volta raggiunto uno step intermedio...
molto preoccupante visto che mi stavo mettendo di impegno per raggiungere quell'obiettivo.... grrrrrr :mad:
Si è successo anche a me nello stesso modo
cmq... sono 80! \o/
Se non ti dispiace ti correggo sul costo del cambio professione, non costa 10 silver per grado ma 10 copper per grado, per cui se si vuole ritornare ad una professione maxata (lv 400) si spendono 40 silver.
Tutto sommato il cambio professione non è poi così costoso!
idem.. speravo che apparisse la cifra una volta raggiunto uno step intermedio...
molto preoccupante visto che mi stavo mettendo di impegno per raggiungere quell'obiettivo.... grrrrrr :mad:
Non è un bug, è un achievement nascosto che verrà svelato ad Halloween, per la classica festa che c'era anche in GW1 con il re folle.
cronos1990
04-10-2012, 07:39
Se non ti dispiace ti correggo sul costo del cambio professione, non costa 10 silver per grado ma 10 copper per grado, per cui se si vuole ritornare ad una professione maxata (lv 400) si spendono 40 silver.
Tutto sommato il cambio professione non è poi così costoso!Ah, ecco.
ciaoa tutti
vorrei condividere con voi le mie impressioni sul gioco.
ho un necro liv 80 e un ladro liv 20,maxxato jeweler e (quasi) tailor.sono un hardcore PvE.
perchè diavolo la casa produttrice abbia dedicato ANNI a produrre un gioco che di innovativo ha ben poco invece di sfornare un altro paio di espansioni per gw1 che sono certo avrebbero reso di più e mantenuto i players interessati e fidelizzati è davvero oltre la mia comprensione.Non so voi ma quando ho letto che non ci sarebbe stata la seconda professione e gli eroi(le due cose che a mio avviso rendevano gw1 il miglior gioco in circolazione) insieme all'assunto che non sarebbe stato un clone di wow mi sono chiesto come sarebbe stato possibile...ed infatti non lo trovo così differente.
meccanica di gioco ripetitva e movimento del pg farraginoso (cosa c'era di complesso nel mantenete il click to go o di sbagliato nel girasi con un pulsante solo?), trading post irrealistico ( ma in quale posto del mondo i prodotti finti costano meno delle materie prime??? ) e decisamente caro (15% di IVA rende fare soldi col tp un'utopia- per un pò ho usato la calcolatrice per capire quanto guadagnavo a craftare e vendere,poi ho capito che era una perdita di tempo: i dev non vogliono che si facciano soldi in quel modo ma,indovinate un pò! facendo grinding con le materie prime.Si aggiunga un ben strano comportamento dei valori di mercato delle materie prime non direttamente farmabili -i nugget- che da un giorno con l'altro perdono il 50% del loro valore facendo diventare illusorio qualunque tentativo di guadagnare coi gioielli che puzza un pò troppo di intervento calmierante dei prezzi da parte dei dev....)
ammetto che la grafica sia carina ma sinceramente quanti di noi si soffermano sul paesaggio la terza volta che visitano un posto?
Nemici- ce ne sono di 3 tipi facili,difficili (i veterani ma basta muoversi che anche due o tre vanno giù) impossibili,e questo non dovrebbe essere. sisi, capisco che un gioco che si chiama GUILD wars presuppone che si sia in una gilda per tirare giù questi ma....volete mettere col gusto che dava gw1 nel CREARE una build apposta per tirare giù un nemico apparentemente imbattibile? Non è nostalgia- quello si che dava tridimensionalità al gioco: l'atto della CREAZIONE della build,la sperimentazione delle combinazioni,le skill bar degli eroi customizzabili,in una parola:PENSARE a cosa può funzionare-cosa non permessa in gw2.
200 ore di gioco e la mia esperienza con gw2 è terminata causa noia.
oltre 2000 ore su gw1 e se facessero un'espansione la comprerei domani-per quanto improbabile la cosa possa essere...e da quello che sento in giro non sono l'unico che lo rimpiange- i server non sono quasi deserti per mancanza di interesse ma per mancanza di cose da fare!
ragazzi qualcuno di voi ha notato temp anomale con gw2... a me stanno 10 gradi sopra a skyrim
cronos1990
04-10-2012, 09:59
Mah, io nella stanza ho 24 gradi, siamo a metà Ottobre e mi aspettavo anche io qualche grado in meno. Si vede che non esistono più le mezze stagioni :asd:
Se magari ci dici delle temperature di "quale" componente stai parlando, si riesce anche a rispondere :D La domanda d'obbligo però è: da quanto tempo non pulisci dalla polvere il PC?
Mah, io nella stanza ho 24 gradi, siamo a metà Ottobre e mi aspettavo anche io qualche grado in meno. Si vede che non esistono più le mezze stagioni :asd:
Se magari ci dici delle temperature di "quale" componente stai parlando, si riesce anche a rispondere :D La domanda d'obbligo però è: da quanto tempo non pulisci dalla polvere il PC?
il pc è perfetto.. la vga è una 7950 twin frozr e arriva a 74 gradi.... 71se metto il frame limiter a 30
yume the ronin
04-10-2012, 10:14
ciaoa tutti
ho un necro liv 80 e un ladro liv 20,maxxato jeweler e (quasi) tailor.sono un hardcore PvE.
perchè diavolo la casa produttrice abbia dedicato ANNI a produrre un gioco che di innovativo ha ben poco invece di sfornare un altro paio di espansioni per gw1 che sono certo avrebbero reso di più e mantenuto i players interessati e fidelizzati è davvero oltre la mia comprensione.Non so voi ma quando ho letto che non ci sarebbe stata la seconda professione e gli eroi(le due cose che a mio avviso rendevano gw1 il miglior gioco in circolazione) insieme all'assunto che non sarebbe stato un clone di wow mi sono chiesto come sarebbe stato possibile...ed infatti non lo trovo così differente.
meccanica di gioco ripetitva e movimento del pg farraginoso (cosa c'era di complesso nel mantenete il click to go o di sbagliato nel girasi con un pulsante solo?), trading post irrealistico ( ma in quale posto del mondo i prodotti finti costano meno delle materie prime??? ) e decisamente caro (15% di IVA rende fare soldi col tp un'utopia- per un pò ho usato la calcolatrice per capire quanto guadagnavo a craftare e vendere,poi ho capito che era una perdita di tempo: i dev non vogliono che si facciano soldi in quel modo ma,indovinate un pò! facendo grinding con le materie prime.Si aggiunga un ben strano comportamento dei valori di mercato delle materie prime non direttamente farmabili -i nugget- che da un giorno con l'altro perdono il 50% del loro valore facendo diventare illusorio qualunque tentativo di guadagnare coi gioielli che puzza un pò troppo di intervento calmierante dei prezzi da parte dei dev....)
ammetto che la grafica sia carina ma sinceramente quanti di noi si soffermano sul paesaggio la terza volta che visitano un posto?
Nemici- ce ne sono di 3 tipi facili,difficili (i veterani ma basta muoversi che anche due o tre vanno giù) impossibili,e questo non dovrebbe essere. sisi, capisco che un gioco che si chiama GUILD wars presuppone che si sia in una gilda per tirare giù questi ma....volete mettere col gusto che dava gw1 nel CREARE una build apposta per tirare giù un nemico apparentemente imbattibile? Non è nostalgia- quello si che dava tridimensionalità al gioco: l'atto della CREAZIONE della build,la sperimentazione delle combinazioni,le skill bar degli eroi customizzabili,in una parola:PENSARE a cosa può funzionare-cosa non permessa in gw2.
oltre 2000 ore su gw1 e se facessero un'espansione la comprerei domani-per quanto improbabile la cosa possa essere...e da quello che sento in giro non sono l'unico che lo rimpiange- i server non sono quasi deserti per mancanza di interesse ma per mancanza di cose da fare!
non so, pur condividendo alcune delle cose che hai esplicitato, a me GW2 per ora diverte come non faceva nessun altro mmo da molto tempo
la scimmia di entrare in gioco e fare di tutto è tanta e spesso ho fin troppe cose da fare per il tempo che ho
a volte mi rendo conto che faccio poco o nulla proprio a causa delle troppe cose che vorrei fare :D
l'unica cosa che per ora mi lascia perplesso è la gestione del WvW e del reset di tutto quanto.. non mi piace la netta separazione tra pg pve e pvp e, pur non avendolo provato ancora a fondo, avrei preferito che la situazione restasse invariata finchè non erano i player a mutarla
insomma, per dirla tutta, come spesso si sente ripetere, alla DAOC
invece odio con tutto me stesso il spvp.. mi fa veramente ma veramente schifo
Beralios
04-10-2012, 10:33
il pc è perfetto.. la vga è una 7950 twin frozr e arriva a 74 gradi.... 71se metto il frame limiter a 30
Inizio OT
Io ogni volta che cambio la scheda video sostituisco le ventole con un bel sistema Artic Cooling per abbassare le temperature e soprattutto per diminuire il rumore delle ventole.
Ho una 6950 e prima avevo la tua stessa temperatura e un rumore fastidiosissimo adesso non supero mai i 45/48 gradi e le ventole non si sentono.
Non ho mai capito perché i produttori devono far lavorare le schede a quelle temperature e con ventole davvero fastidiose considerando il fatto che le ventole Artic Cooling costano davvero poco rispetto al costo delle schede.
Fine OT
invece odio con tutto me stesso il spvp.. mi fa veramente ma veramente schifo
IMO l'unica cosa brutta dello sPvP è che è completamente staccato dal pg principale, sarebbe bello se fosse tutt'uno, o che almeno ci fosse anche per il pg reale, magari accedibile solo al livello 80 chessò.. Cmq a parte questo è molto divertente e ben fatto!
cronos1990
04-10-2012, 10:59
Che io sappia GW2 lavora molto sulla CPU che sulla GPU.
Temperatura intorno ai 70°C comunque non sono ancora preoccupanti per una GPU (e rispondo anche a Beralios).
E' vero che più la temperatura è bassa, meglio è. E sinceramente non mi stupirei se i produttori di schede video risparmiassero sul sistema di raffreddamento, quale che sia, proprio perchè una GPU lavora tranquillamente a temperature più elevate rispetto ad una CPU (una CPU sui 60-70°C soffre, a 90°-100° te la sei giocata. Una GPU sopporta fino a 120°C. Valori stimati e generici ovviamente, ogni singola GPU avrà i suoi valori di riferimento, ovviamente).
D'altro canto da una 7950 mi aspetterei temperature un poco inferiori (a meno che non sia OC), sia per tecnologie impiegate, sia in riferimento al gioco in questione.
Stasera se mi ricordo controllo la mia 7850 (che è OC di fabbrica) quali temperature segnala. Non è la stessa identica GPU, ma è la stessa generazione ed il modello appena sotto.
Non vi venisse in mente di tenere le GPU a 100-120 °C; quelli sono comunque parametri limiti di lavoro che NON si dovrebbero mai avere o toccare. Non vorrei che poi passate sotto casa mia a lapidarmi perchè vi ho fatto bruciare le vostre schede :asd:
la mia 7850
io ho una 6850 e mi preoccupo di non poter giocare con dettagli alti (domani mi arriva :) )
Tu con la 7850 come tieni settata la grafica?
Beralios
04-10-2012, 11:14
Temperatura intorno ai 70°C comunque non sono ancora preoccupanti per una GPU (e rispondo anche a Beralios).
Certo con altre schede sono arrivato anche a 90°.
Per me il problema principale è il rumore e considerando il costo delle schede top di gamma se con poco più di 20€ elimino il rumore e abbasso la temperatura di 20° in full e di più in idle meglio per la scheda e per quello che c'è intorno.;)
cronos1990
04-10-2012, 12:15
Si, il rumore è un altro problema; e sinceramente anche io non lo sopporto più di tanto.
Fortunatamente, quando son stato costretto a sostituire alcune parti del PC di recente ritornando alle odiate ventole, sono riuscito ad ottenere un sistema che rumoreggia molto poco (credo anche dovuto a come sia fatto il case).
io ho una 6850 e mi preoccupo di non poter giocare con dettagli alti (domani mi arriva :) )
Tu con la 7850 come tieni settata la grafica?Io tengo tutto a palla. Solo nelle città (e quando c'è un pacco di gente; di norma quindi solo all'Arco del Leone) ho un calo di FPS intorno a 20-30, altrimenti stò sui 60 (V-sync attivo) con cali che al massimo raggiungono i 40 FPS. Quindi tutto rimane fluido e godibile, almeno per quanto mi riguarda. Anche in WvWvW, quando c'è un fracco di gente, non ho crolli assurdi di FPS ma il tutto rimane giocabile.
RoUge.boh
04-10-2012, 13:15
Io con la 670 reference faccio anche 80 gradi con la ventola 70 %.. scalda tanto tanto tanto.... :(
cronos1990
04-10-2012, 13:17
Dovrei ritrovare dove ho letto di quel tizio che ha provato ad usare una CPU per riuscire a far bollire l'acqua :asd:
ciaoa tutti
Ci sono parecchie cose che mi mancano del primo gw, ma ci sono altrettant e cose che mi piaciono più in gw2.
Per prima cosa, questo è un vero mmorpg a differenza del primo che invece era tutto istanziato, e quindi già per questo i due titoli sono difficilmente paragonabili.
Del primo GW mi manca molto la doppia classe, questa è stata bene o male sostituita dal fatto che in GW2 ogni classe può avere diversi tipi di armi che influiscono sulle abilità.
Il pvp (pvp strutturato) mi piaceva molto più quello di gw1, lo trovavo più tattico e meno confusionario.
La guerra tra gilde non è stata ancora implementata in gw2, se lo faranno vedremo che idee tireranno fuori (spero non si tratti di un semplice pvp con le mura di mezzo).
Per quanto riguarda il trading, il problema del basso prezzo degli oggetti craftati è colpa dei player e non degli sviluppatori (o almeno cosi mi pare),
Se ci sono migliaia di giocatori che vendono "sottocosto" è normale che il crafting non conviene più. Il mercato funziona cosi purtroppo, e la "facilità" di avanzare nel crafting (metto tra virgolette perchè io giocando poco non riesco ad alzare il crafting cosi facilmente) e contemporaneamente la possibilità di avere fino a 5 pg che si possono specializzare in diverse, discipline, non aiuta a valorizzare i prodotti finiti.
Ad ogni modo, a me questo GW2 piace, spero venga supportato come accadeva per il primo GW, con eventi e implementazioni successive (a breve dovrebbero integrare il contest di halloween), sono curioso di vedere se tra qui ad un anno sarà ancora un titolo molto seguito o meno.
Certo con altre schede sono arrivato anche a 90°.
Per me il problema principale è il rumore e considerando il costo delle schede top di gamma se con poco più di 20€ elimino il rumore e abbasso la temperatura di 20° in full e di più in idle meglio per la scheda e per quello che c'è intorno.;)
Sono d'accordo, io uso una collaudatissima 5850 overcloccata alla quale ho messo il top del raffreddamento: Thermalright Shaman + VRM4, ed ho prestazioni più che buone con temperature basse e rumorosità bassissima. Se c'è una cosa che odio è il rumore delle ventole stock quando la scheda spinge, fanno più casino di tutto il resto.
Parlando del trading: la fluttuazione dei prezzi è data sia dalle meccaniche di gioco che da un manipolo di giocatori che attua strategie di trading molto avanzate...
Le meccaniche normali di gioco hanno imposto un prezzo dei materiali per il crafting alto per i primi tempi, quando tutti stavano tirando su le discipline per i propri pg, e basso ultimamente, perchè la richiesta di materiali è crollata. Normale legge della domanda e dell'offerta.
Certi movimenti strani invece sono frutto di vere e proprie operazioni di speculazione da parte di alcuni giocatori che conoscono bene il mondo economico e pongono in essere operazioni mirate a manipolare il mercato. Per esempio, fare incetta di materiali che al momento sono valutati poco, svuotare il mercato e far salire artificiosamente la domanda (anche con buy order fittizi), per poi rivenderli a prezzo molto superiore. Oppure, sfruttare l'hype da forum: i mystic coin venivano scambiati per pochi copper finchè non è stato postato il reddit che spiegava come si fanno le leggendarie e le esotiche mystic. Da lì in poi in un paio di giorni la quotazione è schizzata a 1 silver e rotti se non di più. Molta gente ha "nasato" il trend e si è portata a casa centinaia di mystic coin per poi rivenderli una settimana dopo, facendo svariati gold.
Ci sono veri e propri trader in GW2, non a caso chiunque posti sui vari forum il metodo che usa per fare soldi comprando l'oggetto X per riciclarlo o rivenderlo o altro, viene regolarmente insultato da chi ha tutto l'interesse a mantenere segreto il metodo (perchè nel momento in cui la cosa diventa di pubblico dominio, il giochetto crolla)
ciaoa tutti
beh visto che è stata lanciata la prima pietra nello stagno ora non posso fare a meno che dire anche il mio punto di vista, per quel poco che conta. Purtroppo sono al 99% daccordo con Paster, condivido ogni suo punto. ricordo che nel lontano 2005 quando lessi la recensione su TGM di GW1 e spiegavano il meccanismo delle classi (potevi fare un guerriero-necro o un necro-guerriero ed erano due personaggi completamente diversi) la mia prima reazione fu di estrema sorpresa: questo sì che era qualcosa di diverso. ma dov'è finita questa innovazione? In un mare di skill che sono SEMPRE disponibili, basta semplicemente uscire dal combat e cambiare armi, quindi siamo tornati al più classico dei meccanismi di un mmo standard. per non parlare del pvp: il tatticismo e lo studio della build da protarsi dietro, unito al fatto che quando ti segano è finita, non respawni (al max ti ressavano) è sparito ed ora mi sono ritrovato a spingere i bottoni non dico a caso, ma poco ci manca. Non mi inoltrlo nel crafting, pianeta ancora sconosciuto, ma mi pare questo abbia introdotto nel mondo di GW una nuova parola che una volta non esisteva: grinding.
cronos1990
04-10-2012, 14:29
Premesso che il "grinding" qui è puramente opzionale (laddove su tutti gli altri è quasi obbligatorio) e che gli eroi introdotti su GW1 è stata, e per me rimangono, una delle più grosse porcate che abbia mai fatto ArenaNet (sia lato PvE, sia lato PvP), quel che mi domando è: se volete giocare a GW1, ha senso migrare su GW2?
In questo caso, come per tutti i casi, non ho mai trovato il senso logico di riproporre un nuovo gioco che sia la fotocopia di uno precedente. GW1 ha delle meccaniche che ho sempre apprezzato ed ho adorato il GvG. Ma che senso avrebbe far uscire un gioco che riproponga paro paro quello proposto nel precedente?
Questo al di là che ad uno possa piacere, o meno, GW2, ci mancherebbe. Ma credo sia più che giusto che abbia meccaniche che si discostino dal precedente, altrimenti la cosa non avrebbe senso.
Premesso che il "grinding" qui è puramente opzionalevero,non è necessario craftare ma fa parte dell' esperienza di gioco oltre ad aiutare a livellare gli eroi introdotti su GW1 è stata, e per me rimangono, una delle più grosse porcate che abbia mai fatto ArenaNetconosco tanta gente che la pensa come te ma lo vedo come il craftare:si poteva giocare anche senza.e per un casual anche se hardcore Pve sono stati manna dal cielose volete giocare a GW1, ha senso migrare su GW2?
adesso che so come è gw2 sono d'accordo con tema come ho detto per quanto puoi fare le stesse cose prima di essere nauseato?anet avrebbe dovuto ricordare la prima regola del mercato DAI ALLA GENTE QUELLO CHE VUOLE
e quello che volevamo noi players di gw1 era un'altra espansione....
se avesser avuto il coraggio di non speculare sul successo di guild wars come titolo e chiamare il gioco in altro modo non avrebbero generato confusione e inutili (dici bene!) comparazioni- post come il mio non avrebbero avuto ragione di esistere
yume the ronin
04-10-2012, 15:10
per quanto puoi fare le stesse cose prima di essere nauseato?
mbho, io non ho serate in cui faccio la stessa cosa della precedente a meno di non volerlo
crafting, raccolta materiali, cuori, eventi pubblici, vistas, punti di interesse, skill point, completamento mappe, mercato e speculazioni, dungeon, spvp, WvW, ecc ecc..
dal punto di vista contenutistico non ho davvero idea di cosa avreste potuto volere di più
Sono d'accordo, io uso una collaudatissima 5850 overcloccata alla quale ho messo il top del raffreddamento: Thermalright Shaman + VRM4, ed ho prestazioni più che buone con temperature basse e rumorosità bassissima. Se c'è una cosa che odio è il rumore delle ventole stock quando la scheda spinge, fanno più casino di tutto il resto.
Parlando del trading: la fluttuazione dei prezzi è data sia dalle meccaniche di gioco che da un manipolo di giocatori che attua strategie di trading molto avanzate...
Le meccaniche normali di gioco hanno imposto un prezzo dei materiali per il crafting alto per i primi tempi, quando tutti stavano tirando su le discipline per i propri pg, e basso ultimamente, perchè la richiesta di materiali è crollata. Normale legge della domanda e dell'offerta.
Certi movimenti strani invece sono frutto di vere e proprie operazioni di speculazione da parte di alcuni giocatori che conoscono bene il mondo economico e pongono in essere operazioni mirate a manipolare il mercato. Per esempio, fare incetta di materiali che al momento sono valutati poco, svuotare il mercato e far salire artificiosamente la domanda (anche con buy order fittizi), per poi rivenderli a prezzo molto superiore. Oppure, sfruttare l'hype da forum: i mystic coin venivano scambiati per pochi copper finchè non è stato postato il reddit che spiegava come si fanno le leggendarie e le esotiche mystic. Da lì in poi in un paio di giorni la quotazione è schizzata a 1 silver e rotti se non di più. Molta gente ha "nasato" il trend e si è portata a casa centinaia di mystic coin per poi rivenderli una settimana dopo, facendo svariati gold.
Ci sono veri e propri trader in GW2, non a caso chiunque posti sui vari forum il metodo che usa per fare soldi comprando l'oggetto X per riciclarlo o rivenderlo o altro, viene regolarmente insultato da chi ha tutto l'interesse a mantenere segreto il metodo (perchè nel momento in cui la cosa diventa di pubblico dominio, il giochetto crolla)
ho cercato anche io di fare soldi con quelle meccaniche,cosa lecita,non è un exploit.
compri basso materiali non craftabili il mercoledì(io lo facevo coi peeble)e li rivendi al sabato ma i soldini li anticipi all'ordine,non puoi fare ordini fittizi o ordinare senza soldi:) mi è andata bene un paio di volte,sempre restando a secco fino al giorno della vendita.diciamo che anticipando 1g facevo 50s netti ma quando ho avuto il sentore che i prezzi fossero anche manipolati dai dev ho smesso immediatamente.
mbho, io non ho serate in cui faccio la stessa cosa della precedente a meno di non volerlo
crafting, raccolta materiali, cuori, eventi pubblici, vistas, punti di interesse, skill point, completamento mappe, mercato e speculazioni, dungeon, spvp, WvW, ecc ecc..
dal punto di vista contenutistico non ho davvero idea di cosa avreste potuto volere di piùmi sono espresso male,intendevo su gw1:) dopo 5 anni se non ti danno qualcosa d afare un gioco lo molli:)
e quello che volevamo noi players di gw1 era un'altra espansione....
se avesser avuto il coraggio di non speculare sul successo di guild wars come titolo e chiamare il gioco in altro modo non avrebbero generato confusione e inutili (dici bene!) comparazioni- post come il mio non avrebbero avuto ragione di esistere
Beh! non puoi parlare per tutti i giocatori di GW, anche perchè su 6 milioni di copie vendute di GW ed espansioni, i giocatori attivi erano rimasti meno di 1 milione, e ogni espansione vendeva sempre meno, in molti avevano cominciato a chiedere un mondo persistente.
Inoltre non hanno speculato sul nome del titolo, a mio avviso il primo gw è servito prima per farsi conoscere e secondo per creare un ambientazione, un background, da poter riprendere, dal capitolo successivo.
WoW ha avuto un grosso successo iniziale soprattutto per il backgroud che offriva (grazie ai vari warcraft che l'hanno preceduto), e ci ha marciato sopra per ancora molto tempo.
Beh! non puoi parlare per tutti i giocatori di GW, anche perchè su 6 milioni di copie vendute di GW ed espansioni, i giocatori attivi erano rimasti meno di 1 milione, e ogni espansione vendeva sempre meno, in molti avevano cominciato a chiedere un mondo persistente.
Inoltre non hanno speculato sul nome del titolo, a mio avviso il primo gw è servito prima per farsi conoscere e secondo per creare un ambientazione, un background, da poter riprendere, dal capitolo successivo.
WoW ha avuto un grosso successo iniziale soprattutto per il backgroud che offriva (grazie ai vari warcraft che l'hanno preceduto), e ci ha marciato sopra per ancora molto tempo.
naturalmente non sono portavoce di sei milioni di persone o fonderei un partito:)
prendo per buone le tue cifre con un bel quesito:quando conti quel milione?al rilascio di EOTN o diciamo a gennaio 2012?perchè sono passati anni da EOTN e se non fai espansioni dopo un pò la gente si stufa;se erano ancora un milione a gennaio 2012 senza novità è un miracolo. (comunque, non so te ma io per un milione di copie vendute a 50 euri la farei eccome un'espansione!)
tribalspirit
04-10-2012, 15:46
beh se per voi gw2 è ripetitivo avreste dovuto vedere d3...
è il mio primo mmorpg ma in confronto a d3 mi intrippa pesante
certo, 200 ore le devo ancora fare ma per il momento lo ritengo un ottimo acquisto che vale tutti i soldi spesi (40€ :asd:)...
tenete poi conto che altri giochi con contenuti peggiori bisogna pagare soldi mensilmente, cosa per me ai limiti del criminale :p
ho cercato anche io di fare soldi con quelle meccaniche,cosa lecita,non è un exploit.
compri basso materiali non craftabili il mercoledì(io lo facevo coi peeble)e li rivendi al sabato ma i soldini li anticipi all'ordine,non puoi fare ordini fittizi o ordinare senza soldi:) mi è andata bene un paio di volte,sempre restando a secco fino al giorno della vendita.diciamo che anticipando 1g facevo 50s netti ma quando ho avuto il sentore che i prezzi fossero anche manipolati dai dev ho smesso immediatamente.
Se fai flipping non è un exploit, ci mancherebbe. Sono altre le tattiche che sono quanto meno eticamente condannabili, ma per attuarle serve un buon capitale di partenza (c'è gente che si è fatta centinaia di gold)
Comunque puoi fare ordini fittizi, nel senso che li fai non per acquistare ma per manipolare il mercato, gli ordini sono cancellabili. Certo serve il capitale, e di sicuro non mi metto a spiegarli - per quanto ormai ci siano grossi player e la tattica non è più redditizia (io l'ho saputo dopo :muro: e rimango spiantato :stordita: )
E comunque gira voce che A.net abbia dei bot che servono a mantenere il mercato entro certi parametri (evitando speculazioni assurde) il che è anche giusto IMHO, purtroppo i gold farmer pare abbiano carpito un paio di segreti e abbiano messo bot a fare trading, non so in che modo e con quale risultato. C'è di sicuro che il down recente alla trading house è dovuto anche all'implementazione di sistemi per fermare sul nascere certe pratiche scorrette.
Edit: tra l'altro, voi vi lamentate della mancanza di contenuti, quando solo l'auction house permette azioni di tale complessità e profondità da vedere alcuni giocatori dedicarsi solo ad essa :asd:
yume the ronin
04-10-2012, 16:00
solo l'auction house permette azioni di tale complessità e profondità da vedere alcuni giocatori dedicarsi solo ad essa :asd:
ed è anche uno dei pochissimi mmo dove una persona può interamente dedicarsi al crafting e vendite senza dover per forza giocare il resto del gioco
so che detta così sembra una bestialità, saltarsi una buona parte del gameplay per dedicarsi solo ad un aspetto del gioco, ma per tanti player è un plus notevole
Io tengo tutto a palla. Solo nelle città (e quando c'è un pacco di gente; di norma quindi solo all'Arco del Leone) ho un calo di FPS intorno a 20-30, altrimenti stò sui 60 (V-sync attivo) con cali che al massimo raggiungono i 40 FPS. Quindi tutto rimane fluido e godibile, almeno per quanto mi riguarda. Anche in WvWvW, quando c'è un fracco di gente, non ho crolli assurdi di FPS ma il tutto rimane giocabile.
il resto della configurazione oltre la scheda video?
ed è anche uno dei pochissimi mmo dove una persona può interamente dedicarsi al crafting e vendite senza dover per forza giocare il resto del gioco
so che detta così sembra una bestialità, saltarsi una buona parte del gameplay per dedicarsi solo ad un aspetto del gioco, ma per tanti player è un plus notevole
pochi post fa c'era un tizio che parlava di un craft a 1g80s che si vendeva a 2g30s (numeri a caso,non lo trovo più quel post) e traeva
l'errata conclusione che avrebbe incassato 50s dimenticandosi lIVA che azzera quasi il guadagno. da jeweler posso dire che fino a mithril gold rare era un miracolo se portavo a casa il 3% di quello che costava il prodotto. Non appena trovavo un craft conveniente,come me se ne accorgevano in molti e poco dopo mi trovavo coi gioielli degli altri che (suppongo per un mancato calcolo delle tasse) venivano venduti in perdita!
i miei complimenti se hai trovato una nicchia che è sfuggita agli altri,tientela stretta!
naturalmente non sono portavoce di sei milioni di persone o fonderei un partito:)
prendo per buone le tue cifre con un bel quesito:quando conti quel milione?al rilascio di EOTN o diciamo a gennaio 2012?perchè sono passati anni da EOTN e se non fai espansioni dopo un pò la gente si stufa;se erano ancora un milione a gennaio 2012 senza novità è un miracolo. (comunque, non so te ma io per un milione di copie vendute a 50 euri la farei eccome un'espansione!)
Erano stime fatte dopo qualche mese (forse un anno, non ricordo) dopo l'uscita di EOTN. Cmq 6 milioni erano le copie vendute quindi meno di 6 miglioni di persone (essendo 3 "espansioni" immagino siano più o meno 2/3 milioni).
Non ho trovato la stima di vendite della sola ultima espansione, ma non credo siano arrivati a un milione (con gw2 sono già arrivati a 2 milioni nel primo mese)
Comunque è stata una scelta di marketing dovevano decidere se continuare a riproporre sempre lo stesso genere di gioco o se buttarsi su un mmorpg. Hanno scelto la seconda, e con questo tutto ciò che ne deriva.
Quella della doppia classe, come ho già detto, è stata una una mancanza che ho sentito anche io, l'avrei preferito al sistema di skill armi+skill pg, ma è una scelta che hanno fatto e secondo me non è stata neanche per loro una scelta semplice, sanno benissimo che cambiamento significa accontentare qualcuno e scontentare qualcun altro.
beh sicuramente solo il tempo potrà dire se hanno scelto bene o no:)
l'unica cosa certa è che i dev avranno un sacco di tempo libero in più ora che non devono più bilanciare le skill
beh sicuramente solo il tempo potrà dire se hanno scelto bene o no:)
l'unica cosa certa è che i dev avranno un sacco di tempo libero in più ora che non devono più bilanciare le skill
Eh, col cacchio :D
I forum sono tutti pieni di whine sul sPvP e WvWvW del tipo "il guardian con quella build è indistruttibile" "il thief con l'altra build passa il 90% del tempo stealthed" "quella skill del mesmer è sgrava" etc etc.
Anch'io all'inizio ero dubbioso sulla rimozione della seconda classe, ma in fatto di complessità anche GW2, una volta che ci hai preso la mano, ha molta profondità... certo più di quella che pensavo all'inizio.
yume the ronin
04-10-2012, 19:26
i miei complimenti se hai trovato una nicchia che è sfuggita agli altri,tientela stretta!
lo faccio lo faccio, solo ieri sera guadagnati 5 gold :D
anche se non mi sembra di essere un maestro speculatore, anzi.. in qualsiasi altro mmo solitamente sarei in bolletta piena, qui invece è la prima volta che col crafting riesco a far due soldi
fbi.cola
05-10-2012, 00:48
ragazzi qualcuno di voi ha notato temp anomale con gw2... a me stanno 10 gradi sopra a skyrim
come segnalato in precedenza anche a me questo gioco usa la scheda grafica al 99% ed arrivo a temperature di 73 gradi se gioco 1 ora, stasera che devo avere superato le 2 ore mi dava max temperatura toccata 80 gradi.
Ho una nuova Asus GTX670 con ventilazione particolare, quindi, a mio parere, per il momento il gioco spreme troppo la scheda
non so se in futuro creeranno patch che miglioreranno tale gestione o se Nvidia rilascera' driver migliori
ketersephirot
05-10-2012, 08:55
A mio modestissimo parere il problema principale è che l'economia di GW2 deve solo assestarsi un pò, cosa più che normale visto e considerato che il gioco è out da poco più di un mese e che moltissime persone iniziano a usare il trading post solo ora.
Inoltre il fatto che tantissima gente stia alzando le professioni di crafting porta inevitabilmente ad avere una domanda delle materie prime infinitamente più alta di quella dei prodotti finiti e l'esatto opposto per i prodotti finiti.
La gente li vende quasi in perdita per recuperare almeno parte dei costi dei materiali.
Io personalmente non c'ho ancora messo mano come non ho ancora sfiorato il crafting.
Per fortuna sono componenti completamente accessorie del gameplay e rispetto ad altri giochi se ne può fare felicemente a meno.
SinapsiTXT
05-10-2012, 09:28
Domande sul crafting:
1. voi con gli oggetti verdi di livello elevato (75 in su) e che costano più di 1 argento e mezzo come vi comportate? (escludendo la soluzione venderli bene sul tp) voi li buttate nella forgia mistica a lion's arc oppure li distruggete? (se si con quale strumento li distruggete?)
2. con quale criterio utilizzate i vari livelli del salvage? Solo se l'oggetto è esotico/raro utilizzate il master salvage? C'è una sorta di tabella che riassume questi aspetti del crafting?
3. avete comprato i costosissimi oggetti per il gathering dell'ultimo livello? nei territori livello 80 avete trovato le fonti che richiedevano strumenti così elevati?
@ Tenebra
Mi spieghi quel passaggio sulla creazione del master con 3 componenti del salvage? Lo utilizzi sui pezzi migliori immagino.
spakkiuso
05-10-2012, 10:06
Domande sul crafting:
1. voi con gli oggetti verdi di livello elevato (75 in su) e che costano più di 1 argento e mezzo come vi comportate? (escludendo la soluzione venderli bene sul tp) voi li buttate nella forgia mistica a lion's arc oppure li distruggete? (se si con quale strumento li distruggete?)
2. con quale criterio utilizzate i vari livelli del salvage? Solo se l'oggetto è esotico/raro utilizzate il master salvage? C'è una sorta di tabella che riassume questi aspetti del crafting?
3. avete comprato i costosissimi oggetti per il gathering dell'ultimo livello? nei territori livello 80 avete trovato le fonti che richiedevano strumenti così elevati?
@ Tenebra
Mi spieghi quel passaggio sulla creazione del master con 3 componenti del salvage? Lo utilizzi sui pezzi migliori immagino.
Cos'è il salvage? :D
SinapsiTXT
05-10-2012, 10:14
Cos'è il salvage? :D
Lo strumento per recuperare i componenti da un oggetto :D
spakkiuso
05-10-2012, 10:20
Lo strumento per recuperare i componenti da un oggetto :D
Ahhhhh, capito...
E per un'asura ranger che tipo di crafting consigliate?
Ahhhhh, capito...
E per un'asura ranger che tipo di crafting consigliate?
Leatherworking se vuoi farti le armor da solo.
Cooking se vuoi farti i dye and i cibi con boons.
Oppure potresti farti huntsman o weaponsmith per le armi.
tribalspirit
05-10-2012, 10:49
le discipline di crafting più utili in assoluto sono cooking (buff e dye), artificing (buff e armi per 3 professioni) e jewelcrafting
per quanto riguarda le utilità per classe
http://www.mrstave.com/blog/guildwars_2/crafting_guide/crafting_by_discipline.jpg
guida completa
http://gaiscioch.com/tavern/guildwars_crafting/post_35198.html
il resto delle professioni si possono considerare più un resource/gold sink per guadagnare qualche livello
da quanto ho visto, lo sharding ha senso solo per i trofei e a livelli bassi quando l'equip vale meno che non le risorse che si recuperano shardando. Utilizzate in questo caso solo il kit base.
Dal livello 70 in poi usate gli strumenti di sharding più costosi (meglio ancora quelli della black lion) per spaccare i gialli e ricavare i globi.
Il resto tutto al vendor, i verdi nella forgia si possono considerare vero e proprio gioco d'azzardo, sicuramente in perdita.
praticamente non ha senso comprare i kit di sharding intermedi
come segnalato in precedenza anche a me questo gioco usa la scheda grafica al 99% ed arrivo a temperature di 73 gradi se gioco 1 ora, stasera che devo avere superato le 2 ore mi dava max temperatura toccata 80 gradi.
Ho una nuova Asus GTX670 con ventilazione particolare, quindi, a mio parere, per il momento il gioco spreme troppo la scheda
non so se in futuro creeranno patch che miglioreranno tale gestione o se Nvidia rilascera' driver migliori
Bhe che un gioco sfrutti la scheda a dovere è un bene, ovvio poi deve anche dare certe prestazioni (resa grafica e fps in primis).
Però anche Skyrim (se moddato ancora di più, e arriva anche a 2,5GB di saturazione vram) sfrutta abbastanza le GPU, ma non ho mai notato queste differenze di temperature.
Da circa 70 a circa 80 mi sembrano realmente tanti 10 gradi di differenza.
Hai provato le differenze di temperature il medesimo giorno/ora con medesime condizioni ambientali?
La differenza di temperatura nella stanza (anche di non tutti quei gradi) può portare a delle differenze.
SinapsiTXT
05-10-2012, 13:00
Bhe che un gioco sfrutti la scheda a dovere è un bene, ovvio poi deve anche dare certe prestazioni (resa grafica e fps in primis).
Però anche Skyrim (se moddato ancora di più, e arriva anche a 2,5GB di saturazione vram) sfrutta abbastanza le GPU, ma non ho mai notato queste differenze di temperature.
Magari skyrim non sfrutta la cpu così a fondo in quel caso non alza la temperatura ambientale ed ecco spiegati gli 80° raggiunti. Comunque non sono temperature limite dato che non durano per ore ma dovrebbero in teoria essere solo dei picchi di calore (poi è sempre possibile aumentare la velocità di rotazione e abbassare quindi il calore prodotto).
RoUge.boh
05-10-2012, 13:13
Ragazzi non diamo la colpa al gioco se hanno spreme la GPU in tutto...e non abbiamo il solito porting... ottimizzazione driver ovviamente ci deve essere..ma se la scheda scalda non è colpa loro ;)
yume the ronin
05-10-2012, 13:50
Domande sul crafting:
1. prima li buttavo nella forgia incrociando le dita, ora li vendo al vendor (o rarissimamente in asta) per foraggiare le professioni di crafting. arrivati nelle zone 75-80 e facendo gli eventi non è raro ricavare decine di silver da una sola sessione di gaming
2. salvage basic mai piu usato, vendo tutto, master solo sui gialli per ricavare i globi che sono l'item per il craft più costoso
3. gathering ultimo livello sono per le zone 80, per l'oriarchum, o come diavolo si scrive, ecc.. sono chiaramente gli item per il craft che per ora si vedono a prezzo piu elevato
le discipline di crafting più utili in assoluto sono cooking (buff e dye), artificing (buff e armi per 3 professioni) e jewelcrafting
cooking però da alzare è un vero martirio, la sto tirando su con un personaggio secondario, ma rispetto a tailoring e jeweler, che ho maxato, è un disastro
tribalspirit
05-10-2012, 14:18
1. prima li buttavo nella forgia incrociando le dita, ora li vendo al vendor (o rarissimamente in asta) per foraggiare le professioni di crafting. arrivati nelle zone 75-80 e facendo gli eventi non è raro ricavare decine di silver da una sola sessione di gaming
2. salvage basic mai piu usato, vendo tutto, master solo sui gialli per ricavare i globi che sono l'item per il craft più costoso
3. gathering ultimo livello sono per le zone 80, per l'oriarchum, o come diavolo si scrive, ecc.. sono chiaramente gli item per il craft che per ora si vedono a prezzo piu elevato
cooking però da alzare è un vero martirio, la sto tirando su con un personaggio secondario, ma rispetto a tailoring e jeweler, che ho maxato, è un disastro
ma non distruggi i trofei?
beh che il cooking sia difficile da alzare non ho dubbi visto che è l'unica disciplina che richiede materie di continuo visto che gli oggetti che produce sono temporanei
yume the ronin
05-10-2012, 14:39
non si possono distruggere i trofei
ci sono alcuni item che sono "salvage item", e danno uno o due materiali per tipologie di basso livello
ad alti livelli sono praticamente ininfluenti, cmq si, su quelli faccio salvage, a meno che non siano di basso livello e allora vendo come fosse junk
beh che il cooking sia difficile da alzare non ho dubbi visto che è l'unica disciplina che richiede materie di continuo visto che gli oggetti che produce sono temporanei
non ho capito il nesso logico
alzare la professione, che l'item sia duraturo o consumabile, cosa centra con il maxare la professione?
cooking è un parto da alzare solo perchè richiede molte piu tipologie di ingredienti rispetto alle altre professioni
dove tailoring, per livello, ne richiede praticamente due piu i reagenti, cooking gia a bassi livelli richiede magari 3 o 4 ingredienti (a loro volta sub risultati di altre ricette) per poter fare un solo item
Lev1athan
05-10-2012, 14:43
Cooking l'ho trovata la più semplice e veloce da alzare, avendo buona parte dei materiali e sapendo cosa craftare.
In un'ora di boost son passato da 138 a 400 perdendo anche 15-20 minuti per completare un cuore (il vendor aveva le pesche, che mi servivano per una recipe)
spakkiuso
05-10-2012, 15:28
per quanto riguarda le utilità per classe
http://www.mrstave.com/blog/guildwars_2/crafting_guide/crafting_by_discipline.jpg
guida completa
http://gaiscioch.com/tavern/guildwars_crafting/post_35198.html
il resto delle professioni si possono considerare più un resource/gold sink per guadagnare qualche livello
da quanto ho visto, lo sharding ha senso solo per i trofei e a livelli bassi quando l'equip vale meno che non le risorse che si recuperano shardando. Utilizzate in questo caso solo il kit base.
Dal livello 70 in poi usate gli strumenti di sharding più costosi (meglio ancora quelli della black lion) per spaccare i gialli e ricavare i globi.
Il resto tutto al vendor, i verdi nella forgia si possono considerare vero e proprio gioco d'azzardo, sicuramente in perdita.
praticamente non ha senso comprare i kit di sharding intermedi
Grazie mille ;)
Cooking l'ho trovata la più semplice e veloce da alzare, avendo buona parte dei materiali e sapendo cosa craftare.
In un'ora di boost son passato da 138 a 400 perdendo anche 15-20 minuti per completare un cuore (il vendor aveva le pesche, che mi servivano per una recipe)
Probabilmente l'avrai alzata prima delle ultime patch. Di recente hanno reso la skill più difficile da alzare rimuovendo gran parte dei materiali rari dai karma vendor (rendendo così vane la maggior parte delle guide che si trovano in giro).
La "strategia" che ho adottato per maxare cooking dopo le patch, e che consiglio a chi sta pensando di intraprendere questa skill, è quella di tenere sotto mano tutte le ricette tramite gw2db.com e di usare quelle del livello giusto (arancioni) e che richiedono i materiali più economici (TP) o i più facili da farmare.
@ Tenebra
No, io sono pigro, lo utilizzo su tutto :p
Vai alla forgia mistica con 3 mystic forge stone (le compri solo con le gemme) e 1 kit COMPLETO di ogni qualità: base, intermedio e master.
Li combini e avrai un kit con le caratteristiche del master, ma con 250 usi.
E' costoso, più che altro per le mystic stone, ma è un toccasana per chi ha sempre le borse piene. Equivale a 10 Master salvage kit, ma porta via un solo spazio nello zaino.
Io generalmente vendo i verdi, e a seconda che mi senta fortunato faccio salvage o meno sui blu (solo di livello 75+), salvage sempre sui bianchi per quella chanche di beccare orichalcum, gossamer o ancient wood.
I gialli, sguardo veloce sul TP e se non vanno via almeno almeno per 20 silver, salvage per chanche all'ecto.
Ma anche qui, va a fortuna: ho appena cambiato tutta l'armor da gialla a esotica, e riciclando 6 pezzi di armor gialla ho preso solo silk e un misero ectoplasm. Ho anche perso 4 rune su 6, una rogna da competizione.
Lev1athan
05-10-2012, 16:34
Probabilmente l'avrai alzata prima delle ultime patch. Di recente hanno reso la skill più difficile da alzare rimuovendo gran parte dei materiali rari dai karma vendor (rendendo così vane la maggior parte delle guide che si trovano in giro).
La "strategia" che ho adottato per maxare cooking dopo le patch, e che consiglio a chi sta pensando di intraprendere questa skill, è quella di tenere sotto mano tutte le ricette tramite gw2db.com e di usare quelle del livello giusto (arancioni) e che richiedono i materiali più economici (TP) o i più facili da farmare.
L'ho alzata parecchio dopo le patch che rimuovevano gli item dai karma vendor. Ero al lvl 80 e, buona parte dei mats li avevo già (escluse le pesche, leggi sopra) e quelli che non avevo li recuperavo in TP. Ho semplicemente seguito questa (http://www.gw2wiz.com/) guida che ti dice per filo e per segno cosa e quanto craftare per massimizzare i tempi e la quantità di item.
SinapsiTXT
05-10-2012, 19:44
No, io sono pigro, lo utilizzo su tutto :p
Vai alla forgia mistica con 3 mystic forge stone (le compri solo con le gemme) e 1 kit COMPLETO di ogni qualità: base, intermedio e master.
Li combini e avrai un kit con le caratteristiche del master, ma con 250 usi.
E' costoso, più che altro per le mystic stone, ma è un toccasana per chi ha sempre le borse piene. Equivale a 10 Master salvage kit, ma porta via un solo spazio nello zaino.
Io generalmente vendo i verdi, e a seconda che mi senta fortunato faccio salvage o meno sui blu (solo di livello 75+), salvage sempre sui bianchi per quella chanche di beccare orichalcum, gossamer o ancient wood.
I gialli, sguardo veloce sul TP e se non vanno via almeno almeno per 20 silver, salvage per chanche all'ecto.
Ma anche qui, va a fortuna: ho appena cambiato tutta l'armor da gialla a esotica, e riciclando 6 pezzi di armor gialla ho preso solo silk e un misero ectoplasm. Ho anche perso 4 rune su 6, una rogna da competizione.
mi sa che le pietre mistiche possono venire droppate come le chiavi perchè io sicuramente ne ho una nelle borse :D
comunque sono tornati i farmer dalla quotazione stabile dei 40 silver per 100 gemme da ieri si è di nuovo inflazionata la moneta di gioco :fagiano:
mi sa che le pietre mistiche possono venire droppate come le chiavi perchè io sicuramente ne ho una nelle borse :D
comunque sono tornati i farmer dalla quotazione stabile dei 40 silver per 100 gemme da ieri si è di nuovo inflazionata la moneta di gioco :fagiano:
Ribadisco che secondo me d'ora in poi la tendenza sarà a salire: la maggior parte dei giocatori ha raggiunto l'80 con almeno un pg a più di un mese dall'uscita del gioco, quindi hanno più disponibilità di gold, ergo c'è più moneta circolante.
Proprio per quello, chi prima comprava gemme con la carta di credito ora preferirà usare i soldi in game, ergo ci sarà un decremento della quantità di gemme circolanti.
Fai due più due e vedrai che la quotazione delle gemme dovrebbe salire...
... dovrebbe, perchè pare che A.net stia in qualche modo influenzando il mercato.
A logica dovrebbe convenirgli che la quotazione salga per ovvi motivi, ma non si sa mai...
solo io non riesco a loggare?
WAITING FOR AUTHENTICATION... :(
solo io non riesco a loggare?
WAITING FOR AUTHENTICATION... :(
sei andato nella tua casella mail ad aprire il link di autenticazione?
può sembrare una domanda stupida ma non so se hai il gioco da poco o no :D
nel caso non lo sapessi, c'è un sistema di sicurezza che se ti logghi da un ip diverso dal solito, ricevi una mail con un link da aprire per verificare la tua identità.. e in italia gli ip sono dinamici quindi può capitare spesso che richieda questa verifica...
ShadowMan
06-10-2012, 08:31
Segnalo questa discussione (https://forum-en.guildwars2.com/forum/pvp/pvp/Quick-update) sul forum ufficiale.
Really, balance is pretty good. stiamo raggiungendo i livelli dei comunicati di BF3 :asd: :asd: :asd:
:stordita: :doh: :muro:
Si, ieri me ne sono accorto. ma allora sta cosa bisogna farla ogni volta che si apre il gioco?
Ieri mi è arrivato il gioco, ho creato un guerriero ed ho raggiunto quasi a livello 10. Ho collegato anche l'account con quello di GuildWars 1 ma non ho capito come fare per andare nella HoM.
Sono sul server whiteside ridge e spero di aver fatto la scelta giusta nel senso di aver scelto il server con più italiani rispetto agli altri ed ora cerco gilda :)
solo quando cambia l'ip ad esempio quando riavvii il router.
ho capito :) grazie
Il mio pg si chiama Chrystal Vinck invitatemi in qualche gilda numerosa
Ho ascoltato la versione cantata di Fear Not This Night della colonna sonora di Guild Wars 2. Veramente meravigliosa. Non so decidermi se sia meglio la versione originale o quella cantata da Malukah :stordita:.
Floro Flores
06-10-2012, 22:32
Se scelgo un server è possibile poi giocare con persone che stanno su altri server? se si, quali sono le limitazioni?
Non ho ancora il gioco, sto ancora vagliando se comprarlo o aspettare un abbassamento del prezzo :D Speravo in una versione trial per convincermi, ma mi pare ancora non ci sia.
Speravo in una versione trial per convincermi, ma mi pare ancora non ci sia.
E non ci sarà mai!
E non ci sarà mai!
Nel primo chi giocava poteva avere dei "codici amico" per far giocare un conoscente per una settimana, ma erano inclusi con l'acquisto, magari qualcosa del genere la faranno, però è uscito da poco più di 1 mese, e non avendo canone non credo abbiano fretta di rilasciare una trial effettivamente
sono giusto al livello 13, ma già prevedo che sarà molto longevo
fino ad ora sono abbastanza soddisfatto :stordita:
ketersephirot
08-10-2012, 08:50
Se scelgo un server è possibile poi giocare con persone che stanno su altri server? se si, quali sono le limitazioni?
Non ho ancora il gioco, sto ancora vagliando se comprarlo o aspettare un abbassamento del prezzo :D Speravo in una versione trial per convincermi, ma mi pare ancora non ci sia.
Di fatto da quello che ho tstato è possibile partecipare alla stessa istanza (dungeon o storia personale) anche con persone di servers diversi menter non è ovviamente possibile giocare sulla stessa mappa di gioco, almeno per ora.
Pertanto meglio creare il PG sul server dove gioca la maggior parte dei tuoi amici o la tua gilda.
Riguardo un abbassamento del prezzo del gioco... il gioco vende abbastanza bene (spesso e volentieri anche i digital reseller autorizzati sono Out of Stock!) e si trova tranquillamente a poco più di 40€...
Escludendo offerte speciali, magari sotto natale, dubito lo si vedrà a meno per un bel pezzo (almeno fino all'uscita della prima espansione).
Piuttosto devo sbrigarmi a comprare le gemme!
tribalspirit
08-10-2012, 10:01
chi ci sarebbe disponibile per le ASCALON CATACOMBS (dungeon liv 30) stasera o i prossimi giorni?
io sono liv 60 warrior, aUnluckyEvent.2135
per chi vuole c'è pure una guida, leggetela se è la prima volta che lo fate
http://www.ign.com/wikis/guild-wars-2/Ascalonian_Catacombs
cercare di rendervi più tank / support possibile, servono soprattutto abilità di cura e rimozione condizioni aoe... servono anche abilità di controllo come blinding, stun, rooting e pull, più ne avete meglio è
quando la gente è down cercate di attirare l'attenzione e gli aoe dei mob in modo che il ferito si tiri su da solo, ma non curatelo... piuttosto è meglio cercare di stendere l'aggressore
se morite e i mobs non sono finiti, respawnate subito sul waypoint vicino e tornate a dare un mano
Ho fatto l'80 ieri.
Cosa mi conviene per fare equip? Eventi, dungeon, pvp o un mix dei tre?
Pvp se ci vado vestito "pezzotto" come sono piglio mazzate e basta e mi deprimo o è comunque possibile essere utili?
SinapsiTXT
08-10-2012, 10:52
ma non curatelo... piuttosto è meglio cercare di stendere l'aggressore
non concordo, ho rifatto il dungeon con la mia gilda (quindi via micro dato che la prima volta l'avevo fatto con 4 sconosciuti), ce la siamo cavata nel giro di 70 minuti ed ero l'unico che conosceva già il dungeon, inoltre nessuno di noi è morto però ogni volta che qualcuno era devitalizzato c'era sempre qualcuno che si preoccupava di tirarlo su, sperare che possa farcela da soli è utopistico e rischioso, soprattutto nei casi in cui a cadere giù sia il guardian o un altro pg che deve dare mazzate e fa cure/protezione al team.
tribalspirit
08-10-2012, 11:06
non concordo, ho rifatto il dungeon con la mia gilda (quindi via micro dato che la prima volta l'avevo fatto con 4 sconosciuti), ce la siamo cavata nel giro di 70 minuti ed ero l'unico che conosceva già il dungeon, inoltre nessuno di noi è morto però ogni volta che qualcuno era devitalizzato c'era sempre qualcuno che si preoccupava di tirarlo su, sperare che possa farcela da soli è utopistico e rischioso, soprattutto nei casi in cui a cadere giù sia il guardian o un altro pg che deve dare mazzate e fa cure/protezione al team.
ecco io ho abbandonato un pug perchè c'era sempre uno steso, andavano tutti a tirarlo su, il trash faceva un bell'aoe e restavo solo io, crepavo e finiva che si whippava ogni volta
con i random non ci vado più, ho bisogno di gente che si coordini in ts, perchè altrimenti è un casino :cry:
Ho fatto l'80 ieri.
Cosa mi conviene per fare equip? Eventi, dungeon, pvp o un mix dei tre?
Pvp se ci vado vestito "pezzotto" come sono piglio mazzate e basta e mi deprimo o è comunque possibile essere utili?
Per l'equip usa il Black Lion Trading Post oppure i tokens che ottieni farmando il primo dungeon (il piu facile) in explore mode, conta che ne prendi 60 per run e ogni item, che sia arma o armatura costa sui 300 token.
Per quanto riguarda il pvp puoi unirti alle masse che vanno in giro e anche se sei vestito "pezzotto" qualcosa la riesci a fare ugualmente :D
cronos1990
08-10-2012, 11:17
Ho fatto 4 volte AC, e non concordo con molte cose.
I personaggi a terra (non morti) vanno aiutati ad essere ressati subito (anche perchè spesso e volentieri i mob vanno a dargli il colpo di grazia e molti effetti sono ad area, ressarsi da soli è quasi impossibile). Solo se proprio morti conviene respawnare immediatamente al waypoint più vicino.
Il tank non serve a nulla, se non per crepare prima. L'aggro funziona comunque in maniera diversa rispetto ad altri giochi, il tank in questione comunque non durerebbe più di 3/5 secondi e come già detto molti degli effetti sono ad area.
Inutili anche le cure in linea di massima, perchè l'output di danno nemico è tale che vai giù tranquillamente in 2/3 colpi... e quel tipo di colpi li subisci in continuo ed ad area.
Quello che serve è: skill di controllo (atterramenti, accecamenti, stordimenti etc. etc.) possibilmente lanciati spesso e possibilmente tramite combo, in modo tale che si possano rinnovare più spesso e permettendo a tutti di farle; poi usare preferibilmente attacchi ranged e muoversi tanto e soprattutto come/dove/quando serve. Il tutto avendo comunque un output di danno abbastanza elevato.
Poi per i nemici è semplice: l'ordine di uccisione che consiglio è: Monk (o mistico, non ricordo come si chiamano) -> Ranger -> Elementalist -> Necro/Mesmer -> Warrior.
Gli scontri con i boss sono i più semplici, gli unici cui fare un minimo d'attenzione sono l'ultimo e la "coppia" :asd: Ovviamente non vi dico nulla per non spoilerarvi nulla :D
@TheDave: Se per PvP intendi WvWvW, già aver raggiunto il cap (con tutto quel che ne consegue) è già qualcosa, poi l'equip te lo puoi fare con calma.
Se invece parli dello sPvP... beh, li hai accesso a tutte le varianti statistiche di tutto l'equip presente acquistandolo da vendor appositi a costo zero. Ovviamente è equip riservato solo per lo sPvP.
tribalspirit
08-10-2012, 13:36
Ho fatto 4 volte AC, e non concordo con molte cose.
I personaggi a terra (non morti) vanno aiutati ad essere ressati subito (anche perchè spesso e volentieri i mob vanno a dargli il colpo di grazia e molti effetti sono ad area, ressarsi da soli è quasi impossibile). Solo se proprio morti conviene respawnare immediatamente al waypoint più vicino.
Il tank non serve a nulla, se non per crepare prima. L'aggro funziona comunque in maniera diversa rispetto ad altri giochi, il tank in questione comunque non durerebbe più di 3/5 secondi e come già detto molti degli effetti sono ad area.
Inutili anche le cure in linea di massima, perchè l'output di danno nemico è tale che vai giù tranquillamente in 2/3 colpi... e quel tipo di colpi li subisci in continuo ed ad area.
Quello che serve è: skill di controllo (atterramenti, accecamenti, stordimenti etc. etc.) possibilmente lanciati spesso e possibilmente tramite combo, in modo tale che si possano rinnovare più spesso e permettendo a tutti di farle; poi usare preferibilmente attacchi ranged e muoversi tanto e soprattutto come/dove/quando serve. Il tutto avendo comunque un output di danno abbastanza elevato.
Poi per i nemici è semplice: l'ordine di uccisione che consiglio è: Monk (o mistico, non ricordo come si chiamano) -> Ranger -> Elementalist -> Necro/Mesmer -> Warrior.
Gli scontri con i boss sono i più semplici, gli unici cui fare un minimo d'attenzione sono l'ultimo e la "coppia" :asd: Ovviamente non vi dico nulla per non spoilerarvi nulla :D
@TheDave: Se per PvP intendi WvWvW, già aver raggiunto il cap (con tutto quel che ne consegue) è già qualcosa, poi l'equip te lo puoi fare con calma.
Se invece parli dello sPvP... beh, li hai accesso a tutte le varianti statistiche di tutto l'equip presente acquistandolo da vendor appositi a costo zero. Ovviamente è equip riservato solo per lo sPvP.
hi ragione ma parlavo di uno al massimo che ressi il poveretto, il resto deve continuare a pestare
il gruppo che ho beccato poi si metteva in 3 a ressare uno mentre stavamo contro 2 spettri ranger
hanno fatto due aoe sul moribondo con i fessacchiotti intorno e ciao ciao
lo hanno rifatto diverse volte sta vaccata quindi li ho mandati a quel paese
poi è chiaro che se hai solo un monk e qualche warrior ce lo si può anche permettere
in ogni caso per le classi melee la maggior parte di abilità di controllo gliele devi dare in raggio melee
piccola domanda, ma solo il warrior non ha una skill che porta verso di sè i nemici?
Floro Flores
08-10-2012, 13:44
Di fatto da quello che ho tstato è possibile partecipare alla stessa istanza (dungeon o storia personale) anche con persone di servers diversi menter non è ovviamente possibile giocare sulla stessa mappa di gioco, almeno per ora.
Pertanto meglio creare il PG sul server dove gioca la maggior parte dei tuoi amici o la tua gilda.
Riguardo un abbassamento del prezzo del gioco... il gioco vende abbastanza bene (spesso e volentieri anche i digital reseller autorizzati sono Out of Stock!) e si trova tranquillamente a poco più di 40€...
Escludendo offerte speciali, magari sotto natale, dubito lo si vedrà a meno per un bel pezzo (almeno fino all'uscita della prima espansione).
Piuttosto devo sbrigarmi a comprare le gemme!
Ti ringrazio per la spiegazione, ma queste famose "gemme" ho visto che si possono ottenere pagando in euro, ci sono anche altri metodi per ottenerle?
Ti ringrazio per la spiegazione, ma queste famose "gemme" ho visto che si possono ottenere pagando in euro, ci sono anche altri metodi per ottenerle?
Certo , pagando in gold del gioco.
Le si possono anche comprare al trading, scambiandole con i soldi di gioco, solo che in questo caso il valore di scambio gold-gemme cambia continuamente (a seconda della domanda).
fbi.cola
08-10-2012, 19:15
ultimamente il prezzo delle gemme e' in ascesa: molto denaro virtuale in game che continua ad aumentare ( arrivano nuovi giocatori, quelli gia' dentro aumentano di livello e producono maggiori gold) mentre non e' detto che tutti i nuovi arrivati acquistino gemme con soldi reali.
Risultato della domanda offerta il prezzo delle gemme sale
Ora supera i 40
finalmente stanno mettendo mano seriamente al PvP: https://www.guildwars2.com/en/news/structured-pvp-iceberg/
bella l'idea del torneo con gemme come ricompense, ancora migliore la custom arena dove FINALMENTE sarà possibile allenarsi, anche nell'1vs1
Al momento l'sPvP sembrava un pò buttato li nel gioco, poco curato rispetto al resto, anche se può essere molto divertente.. se migliorano anche questo c'è davvero poco di cui lamentarsi :D :D
TheUnforgiven
09-10-2012, 08:09
finalmente stanno mettendo mano seriamente al PvP: https://www.guildwars2.com/en/news/structured-pvp-iceberg/
bella l'idea del torneo con gemme come ricompense, ancora migliore la custom arena dove FINALMENTE sarà possibile allenarsi, anche nell'1vs1
Al momento l'sPvP sembrava un pò buttato li nel gioco, poco curato rispetto al resto, anche se può essere molto divertente.. se migliorano anche questo c'è davvero poco di cui lamentarsi :D :D
Belliasima notizia
cronos1990
09-10-2012, 08:57
Il gioco a mio avviso (in barba al "Uscirà quando sarà pronto" :asd: ) manca ancora di diverse cose che non sono riusciti ad implementare in tempo, e tra questo diversi aspetti riguardanti il sPvP. Credo quindi che da qui a qualche mese potremmo avere diverse novità a riguardo.
Sulle gemme, ricordo sempre (nessuno lo dice mai, ma è un elemento fondamentale) che quelle che si trovano in vendita per moneta di gioco sono state acquistate direttamente dai giocatori per soldi reali che poi hanno messo nel circolo dell'asta; in pratica questi giocatori puntano ad aumentare i propri soldi in game attraverso una spesa di soldi reali.
Questo OVVIAMENTE al netto di eventuali interventi occulti di ArenaNet con l'immisione da parte loro di gemme direttamente all'asta (presumibilmente per controllare il mercato di gioco) o magari con l'acquisto stesso di gemme.
Ma infatti si nota che il PvP è monco rispetto al resto del gioco... Hanno preferito renderlo accessibile in una sola modalità, un 5vs5 dove l'equilibrio delle singole classi diventa meno importante.. Un 1vs1 presuppone un bilanciamento molto preciso... Non a caso parlano di tornei e nn di 1vs1 se non per quello che riguarda l'allenamento.. Di carne al fuoco ce n'è tanta, sono fiducioso..
Per le gemme, inserire un premio in gemme per i tornei permette di ridurre l'inflazione dei gold.. Anche qui ottima idea..
ketersephirot
09-10-2012, 10:08
Il gioco a mio avviso (in barba al "Uscirà quando sarà pronto" :asd: ) manca ancora di diverse cose che non sono riusciti ad implementare in tempo, e tra questo diversi aspetti riguardanti il sPvP. Credo quindi che da qui a qualche mese potremmo avere diverse novità a riguardo.
Sulle gemme, ricordo sempre (nessuno lo dice mai, ma è un elemento fondamentale) che quelle che si trovano in vendita per moneta di gioco sono state acquistate direttamente dai giocatori per soldi reali che poi hanno messo nel circolo dell'asta; in pratica questi giocatori puntano ad aumentare i propri soldi in game attraverso una spesa di soldi reali.
Questo OVVIAMENTE al netto di eventuali interventi occulti di ArenaNet con l'immisione da parte loro di gemme direttamente all'asta (presumibilmente per controllare il mercato di gioco) o magari con l'acquisto stesso di gemme.
Che il gioco sia incompleto e strapieno di bug anche grossolani lo sappiamo tutti.
Imho è uscito prima del previsto per prendere in contropiede Blizzard e tutto il popolo stanco di WoW prima della nuova espansione e stando ai numeri parrebbe che arena net abbia avuto ragione.
Per il resto mi pare evidente che ArenaNet intervenga direttamente nell'economia di gioco e non credo che le gemme acquistabili con i crediti del gioco siano tutte provenienti dai giocatori.
RoUge.boh
09-10-2012, 10:36
Ci sono dei bug,ci sino problemi, parecchie cose devono essere ottimizzate ma onestamente chissene frega.. mi diverto tantissimo anche cosi.. finalmente qualche cosa che ha rotto la monotonia
cronos1990
09-10-2012, 10:46
Non sono del tutto convinto che ArenaNet abbia scelto scientemente di farlo uscire il 28 Agosto. Secondo me il loro unico scopo era quello di farlo uscire entro il 2012 (perchè quello avevano "promesso") e se potevano avrebbero tirato la corda fino al 31 Dicembre.
Credo che molto sia dipeso dal Publisher (NC Soft) che, per quanto ArenaNet voglia decidere per conto suo, comunque è quello che mette i soldi e che più volte ha fatto pressione sulla SH. Basta che vedi anche il discorso dei Pre-purchase; precedentemente erano usciti rumors che parlavano della NC Soft che faceva pressioni per far uscire il gioco ben prima di Agosto (e se voleva, avrebbe potuto imporre la sua volontà), e guarda caso dopo poco se ne escono con il Pre-Purchase per l'appunto, che da un lato porta soldi direttamente al Publisher con l'acquisto di copie per un gioco ancora inutilizzabile "acquietandolo" per un pò, permettendo ad ArenaNet di avere altro tempo per lavorare sul gioco.
Il discorso di prendere in contropiede la Blizzard non regge: GW2 NON è in competizione con WoW, per il semplice fatto che si basa su un modello economico diverso: cioè senza canone.
Molti di quelli che giocano a WoW hanno preso senza patemi GW2 perchè non rappresenta un costo aggiuntivo mensile, e quando vogliono tornano su WoW (tant'è che molti di questi si son messi a giocare a GW2 nell'attesa della nuova espansione del gioco Blizzard, e verosimilmente alterneranno tra i 2 giochi quando su WoW aspetteranno nuove novità per il gioco).
Poi ci son quelli che il canone proprio non lo vogliono pagare, e queste persone di WoW non vogliono sentire parlare a prescindere.
ArenaNet, una volta vendute le licenze del gioco, avrà già fatto gran parte dei suoi ricavi; e le microtransazioni saranno comunque poco influenzate dai "WoWari" perchè non dimentichiamochi che questo gioco punta principalmente al bacino d'utenza dei vecchi giocatori di GW1 con l'aggiunta di giocatori che O non hanno mai voluto pagare il canone O cercano da anni un MMO che abbia meccaniche di gioco differenti dai soliti cloni del gioco Blizzard.
Riguardo le gemme in gioco, credo che gli interventi eventuali di ArenaNet saranno esclusivamente finalizzati a tenere sotto controllo i prezzi (acquistando gemme o mettendone sul mercato in base alla situazione).
Per i Bug, finora di realmente fastidiosi ho trovato quello delle gilde (risolto) ed i problemi di gioco tra persone provenienti da server diversi. Tutti gli altri, che sono essenzialmente qualche evento che non funziona a dovere od alcuni skill-point buggati sinceramente (per quanto non siano pochi) non li reputo tali da rovinarmi il gioco.
Più che mai sento la mancanza di alcune parti mancanti (tipo per l'appunto il sPvP monco, o l'assenza di tutti i minigiochi annunciati).
tribalspirit
09-10-2012, 11:00
ad esempio non ho ancora capito come funzionano certi eventi in cui bisogna scortare un personaggio o un dolyak oppure dare una mano a pattugliare
a volte appena arrivi parte l'evento e magari si aggiunge qualcuno per strada (fra l'altro per questi eventi spammate swiftness che si fanno in metà tempo)
altre volte ci si trova in anche in 2 -3 pg ma l'evento non parte
non ho ancora capito se questi eventi richiedono per forza molti più pg o sono semplicemente buggati :confused:
altri eventi a catena (quelli che partono ogni 3 ore e che compaiono in un box a sfondo giallo, tipo quando ci si scontra col minidrago di cristallo) non ho capito se danno sempre un chest o no (quello del drago da un chest enorme, mentre quando si affonda la nave dei risen non da niente)
ketersephirot
09-10-2012, 11:03
Non sono del tutto convinto che ArenaNet abbia scelto scientemente di farlo uscire il 28 Agosto. Secondo me il loro unico scopo era quello di farlo uscire entro il 2012 (perchè quello avevano "promesso") e se potevano avrebbero tirato la corda fino al 31 Dicembre.
Credo che molto sia dipeso dal Publisher (NC Soft) che, per quanto ArenaNet voglia decidere per conto suo, comunque è quello che mette i soldi e che più volte ha fatto pressione sulla SH. Basta che vedi anche il discorso dei Pre-purchase; precedentemente erano usciti rumors che parlavano della NC Soft che faceva pressioni per far uscire il gioco ben prima di Agosto (e se voleva, avrebbe potuto imporre la sua volontà), e guarda caso dopo poco se ne escono con il Pre-Purchase per l'appunto, che da un lato porta soldi direttamente al Publisher con l'acquisto di copie per un gioco ancora inutilizzabile "acquietandolo" per un pò, permettendo ad ArenaNet di avere altro tempo per lavorare sul gioco.
Il discorso di prendere in contropiede la Blizzard non regge: GW2 NON è in competizione con WoW, per il semplice fatto che si basa su un modello economico diverso: cioè senza canone.
Molti di quelli che giocano a WoW hanno preso senza patemi GW2 perchè non rappresenta un costo aggiuntivo mensile, e quando vogliono tornano su WoW (tant'è che molti di questi si son messi a giocare a GW2 nell'attesa della nuova espansione del gioco Blizzard, e verosimilmente alterneranno tra i 2 giochi quando su WoW aspetteranno nuove novità per il gioco).
Poi ci son quelli che il canone proprio non lo vogliono pagare, e queste persone di WoW non vogliono sentire parlare a prescindere.
ArenaNet, una volta vendute le licenze del gioco, avrà già fatto gran parte dei suoi ricavi; e le microtransazioni saranno comunque poco influenzate dai "WoWari" perchè non dimentichiamochi che questo gioco punta principalmente al bacino d'utenza dei vecchi giocatori di GW1 con l'aggiunta di giocatori che O non hanno mai voluto pagare il canone O cercano da anni un MMO che abbia meccaniche di gioco differenti dai soliti cloni del gioco Blizzard.
Riguardo le gemme in gioco, credo che gli interventi eventuali di ArenaNet saranno esclusivamente finalizzati a tenere sotto controllo i prezzi (acquistando gemme o mettendone sul mercato in base alla situazione).
Per i Bug, finora di realmente fastidiosi ho trovato quello delle gilde (risolto) ed i problemi di gioco tra persone provenienti da server diversi. Tutti gli altri, che sono essenzialmente qualche evento che non funziona a dovere od alcuni skill-point buggati sinceramente (per quanto non siano pochi) non li reputo tali da rovinarmi il gioco.
Più che mai sento la mancanza di alcune parti mancanti (tipo per l'appunto il sPvP monco, o l'assenza di tutti i minigiochi annunciati).
Indubbiamente anche il publisher ha spinto per l'uscita anticipata del gioco.
Poi è vero che GW2 non fa concorrenza "diretta" a Wow, ma è anche vero che il gioco è statpo lanciato in un priodo di calma piatta per le uscite il che ha indubbiamente aiutato a "scucire i 60$" al cliente "da D1", cosa importantissima per popolare la comunity.
Anche perchè GW2 è un gioco che si adatta molto anche ad un tipo di giocatore più casual.
Tornando al discorso di completezza del gioco :
I bug riscontrati sebbene non siano troppo fastidiosi sono comunque molto molto vistosi (appunto grossolani).
Tralasciando un sacco di voci mute nello story mode e nei dungeon, nei Genderran Fields erano più gli eventi buggati che quelli effettivamente funzionanti e l'intervento per fixarli o quantomeno rimuoverli è stato tutt'altro che tempestivo.
L'sPvP così come il sistema delle gilde ma anche lo stesso WvWvW poi mi semrbano davvero molto incompleti.
La mia (grande) paura è che implementino tutte queste nuove features solo con le successive espansioni PAY, ma amemtto che non conosco ArenaNet.
La mia (grande) paura è che implementino tutte queste nuove features solo con le successive espansioni PAY, ma amemtto che non conosco ArenaNet.
Ovviamente nn posso averne la certezza assoluta, ma sul forum ufficiale i "red" spergiurano che non è loro intenzione inserire contenuti SOLO con espansioni pay, anzi... la notizia riportata sopra è in effetti un esempio in questo senso..
anche perchè in effetti il gioco, pur nn essendo rifinito al 100% non mi da l'impressione di essere una beta come ad esempio in diablo 3.. i contenuti ci sono, i bug (al momento) non mi hanno precluso eccessivamente l'esperienza di gioco (e se leggete il forum ufficiale di bug il necro ne ha tantissimi purtroppo), di carne al fuoco ce n'è..
solo ieri in 2 ore di gioco mi sono fatto il primo drago (spettacolo, peccato per il loot:( ) e un'ora e mezza di guerriglia in WvW, con il nostro party di 3 persone in giro per la mappa a distruggere rifornimenti e obiettivi secondari, stando attentissimi a nn incappare negli zerg avversari.. bellissimo, davvero, tattico e adrenalinico allo stesso tempo.. oggi mi ci rifiondo appena arrivo a casa :) Ormai il traguardo del primo livello 80 è vicino (sono 73) :)
cronos1990
09-10-2012, 12:23
A meno di sorprese, basandoci su come ha lavorato questi anni ArenaNet e su quello che ha detto (e finora ha sempre rispettato alla lettera quanto ha detto), le espansioni a pagamento non saranno su contenuti aggiuntivi quali implementazione di alcune meccaniche PvP o sull'inserimento dei minigiochi.
Le espansioni a pagamento dovrebbero essere solamente quelle relative a nuove aree di gioco, di ampiezza (in tutti i sensi) almeno paragonabili alle aree di gioco base; non è ben chiaro se saranno inserite nello store dei pack tipo Dungeons a pagamento (che, stando alle parole di ArenaNet, non comporteranno vantaggi di alcun tipo se non estetici... come da filosofia di base del gioco).
Questa la situazione attuale. Ma se si pensa che già su GW1, quando ancora non esistevano le micro-transazioni e c'era la filosofia di un'espansione a pagamento ogni 6 mesi, venne introdotta l'espansione gratuita della Fornace con tutto il discorso degli oggetti verdi (espansione decisamente grossa) sono abbastanza fiducioso nei riguardi della SH.
Potranno tirare fuori prodotti belli o brutti, ma per quanto mi riguarda ArenaNet è una delle rarissime (se non unica) SH che ha devvero un occhio di riguardo per il giocatore.
Secondo me, da quel che è stato detto, le espansioni saranno qualcosa di molto grosso e non solo piccole feature. Quindi con nuovi grandi territori esplorabili, un po come era già successo con il primo GW con l'introduzione di candia ecc ecc.
Poi probabilmente inseriranno nuove abilità, nuovi dungeons, nuovi eventi e chissà magari anche qualche nuova professione.
Per quanto riguarda sotto giochi, e magari anche qualche nuovo dungeon secondo me qualcosa verrà implementato gratuitamente, inoltre esplorando il mondo attuale non è parso anche a voi che esistono già zone che potrebbero essere state messe li per eventuali implementazioni?
Ad esempio nella zona montagnoso cè uno spiazzo con ai due estremi delle montagnole di palle di neve o ad esempio a Metrica ci sono un paio di portali fuori uso e in riparazione.... o luoghi antichi dove probabilmente una volta esistevano altri portali ecc ecc
La sensazione è proprio quella che abbiano già previsto alcune zone in previsione di implementazioni future.
A me basterebbe che resuscitassero le care vecchie arene random 4vs4 senza respawn, come ai vecchi tempi... ah che ricordi!:rolleyes:
A me basterebbe che resuscitassero le care vecchie arene random 4vs4 senza respawn, come ai vecchi tempi... ah che ricordi!:rolleyes:
Non vedo l'ora che le mettano (e sicuramente lo faranno o son stupidi).
Le arene di WoW son state forse l'unica cosa bella degli ultimi mesi in cui ho giocato a quel gioco.
fbi.cola
09-10-2012, 22:04
io sono ancora nelle zone iniziali ma credo a chi dice che ci siano parecchi bug. vedo pero' che molto spesso vengono pubblicate patch che ne tentano la sistemazione. quindi mi sembrano attenti a "lavorare" sul gioco, il loro impegno lo percepisco. che poi tale lavoro sara' un buon lavoro lo scopriremo strada facendo, per il momento mi ritengo soddisfatto
io sono ancora nelle zone iniziali ma credo a chi dice che ci siano parecchi bug. vedo pero' che molto spesso vengono pubblicate patch che ne tentano la sistemazione. quindi mi sembrano attenti a "lavorare" sul gioco, il loro impegno lo percepisco. che poi tale lavoro sara' un buon lavoro lo scopriremo strada facendo, per il momento mi ritengo soddisfatto
Bene, anche io ho avuto la tua stessa impressione e stasera ho scoperto anche come fare per andare nella galleria dei ricordi: praticamente in una caverna in alto a sinistra dell' arco del leone c'è un vendor karma che vende a costo zero un oggetto che ti teletrasporta nella galleria dei ricordi per prendere le ricompense conquistate con GuildWars 1
10-10-2012, 08:03
Credo di averlo già scritto 2-3 volte :asd: ma l'oggetto per andare nella HoM si era costretti ad andarlo a prendere all'Arco del Leone solo durante i primissimi giorni della release. Oramai da parecchio quell'oggetto il gioco te lo fornisce direttamente nell'inventario del personaggio quando viene creato.
io sono ancora nelle zone iniziali ma credo a chi dice che ci siano parecchi bug. vedo pero' che molto spesso vengono pubblicate patch che ne tentano la sistemazione. quindi mi sembrano attenti a "lavorare" sul gioco, il loro impegno lo percepisco. che poi tale lavoro sara' un buon lavoro lo scopriremo strada facendo, per il momento mi ritengo soddisfattoDurante i primissimi giorni c'erano patch praticamente ogni giorno. D'altro canto è il momento in cui bisogna lavorare di più per la SH. Ora stanno tirando fuori le patch alla media di una ogni 4 giorni (patch dell'ordine di 35-50 MB, dove oltre ai bug stanno effettuando continui bilanciamenti alle skill ed introducendo piccole modifiche/aggiunte).
ieri tra craft (portato da 200 a 300 il jeweler) e WvW l'exp è davvero volata.. livello 78 e mezzo.. se tutto va bene questa sera finalmente si fa l'80 :D
Cmq il server whitecoso in WvW è ormai ai minimi termini.. ieri sera dalle 18.30 alle 20.00 siamo stati in guerriglia continua, e siamo riusciti a prendere la parte nord della mappa.. ma si vede che a livello di organizzazione i serve DE sono molto più avanti e molto più numerosi, soprattutto nelle ore che da noi nn sono di punta.. difficile pensare di fare WvW serio in queste condizioni...
in compenso girare con un gruppetto ridotto (noi siamo in 3) in modalità ninja (:D ) premia tantissimo ai fini dell'exp e dei punti karma, andando in continuazione a farmare sentinel e supply sguarniti.. molto più utile che provare a stare 30 minuti sotto una fortezza senza siege weapon o senza rifornimenti... certo nn abbiamo i pg più adatti (2 necro e un ele) ma cmq si combina qualcosa..
tra l'altro il pkappaggio in sè è davvero divertente: ieri ci siamo trovati in 3vs3 a inseguire sulle montagne innevate, in una zona vicino a una cascata con tutti i costoni rocciosi da saltare per arrivare in cima, quindi con una discreta difficoltà di movimento.. nn vi dico il macello, con gente che andava in cima e tentava di scappare buttandosi in acqua, combattimenti sottomarini, cure al volo al compagno caduto per nn rimanere in inferiorità.. per fortuna siamo riusciti a farcela, una bella soddisfazione davvero :)
Cmq il server whitecoso in WvW è ormai ai minimi termini.. ieri sera dalle 18.30 alle 20.00 siamo stati in guerriglia continua, e siamo riusciti a prendere la parte nord della mappa.. ma si vede che a livello di organizzazione i serve DE sono molto più avanti e molto più numerosi, soprattutto nelle ore che da noi nn sono di punta.. difficile pensare di fare WvW serio in queste condizioni...
E' colpa dei teteschi che ci son capitati a sto giro, in quel server sembrano fare sempre e solo WvW :mad:
Se volete fare un pò di pvp serio la gilda dove sono su blacktide recluta, è una gilda principalmente wvwvw ma ci si organiza anche per i dungeon.
Se siete interessati in game sono Dracunnia , più siamo, più forti diventiamo e più ci divertiamo. :sofico:
Melting Blaze
10-10-2012, 13:55
devi anche contare che tanta gente come me non ha ancora praticamente provto il wvw perchè a bassi livelli in gruppetti ninja cmq ci asfaltavano. sempre su whiteside. è anche vero che eravam ninja come dei nubbi quindi decisamente sgamabili però abbiam lassciato stare dopo 2 tentativi.
già ora a lvl 30 che inizio a capire un pò com'è il gioco (o meglio a capire quel che fa il mio pg:p ) sarebbe già diverso.. anche se ora da quanto ho capito potrei fare le istanze o dungen o come diavolo si chiamano ma non so manco che sono.
a proposito come si fa ad entrare nella gilda hwup?
devi anche contare che tanta gente come me non ha ancora praticamente provto il wvw perchè a bassi livelli in gruppetti ninja cmq ci asfaltavano. sempre su whiteside. è anche vero che eravam ninja come dei nubbi quindi decisamente sgamabili però abbiam lassciato stare dopo 2 tentativi.
ma guarda alla fine la cosa migliore sarebbe sempre avere un gruppo organizzato, con a capo una o più gilde ben coordinate.. lo zerg fine a se stesso ha vita breve se si incappa in una difesa ben strutturata e con gli upgrade giusti.. cercare di forzare un gate in 30 senza siege è assurdo e inutile, tempo perso e soldi persi per il repair.. due giorni fa abbiamo seguito per un pò uno zerg con tanto di commander.. che faceva la stessa cosa! ora io mi chiedo a che serva spendere 100g per il titolo di commander per fare una cosa che lo zerg fa senza leader :doh:
dividersi in tanti gruppi ninja nn ha senso, la conquista e la difesa dei keep premia uguale o di più.. però senza coordinazione diventa inutile completamente... oltre che noioso e frustrante (WP->zerg->attacco al keep->morte->wp->zerg.. .ecc. ecc.).. mentre un'attacco (o perchè no una difesa) come si deve è divertente e stimolante.. due giorni fa abbiamo raggruppato un pò di player sparsi in giro, ci siamo avvicinati lateralmente a un castello nostro che stavano attaccando i tedesci.. siamo arrivati di lato e li abbiamo spazzati via.. il tutto bello e coordinato :)
Credo di averlo già scritto 2-3 volte :asd: ma l'oggetto per andare nella HoM si era costretti ad andarlo a prendere all'Arco del Leone solo durante i primissimi giorni della release. Oramai da parecchio quell'oggetto il gioco te lo fornisce direttamente nell'inventario del personaggio quando viene creato.
non è cosi perchè io ho il gioco da 4-5 giorni e dopo aver creato i personaggi, non trovavo niente nell'inventario
Per il discorso bug, ieri sera non sono riuscito a completare la world map pve perchè nell'ultima area che stavo completando c'è uno skill point buggato.:cry:
Vedrò quando risolveranno.
tribalspirit
10-10-2012, 16:09
Per il discorso bug, ieri sera non sono riuscito a completare la world map pve perchè nell'ultima area che stavo completando c'è uno skill point buggato.:cry:
Vedrò quando risolveranno.
la miseria... complimentoni per la perseveranza, io dopo la seconda mappa completata ho mandato tutto a quel paese, troppo tempo buttato in ricerche infruttuose
ho già sentito parlare di quel bug, a quanto pare quello skillpoint si può prendere solo appena dopo che restartano il server, dopodichè lo prendono solo i primi che lo fanno e si blocca fino al prossimo reset
posso solo immaginare quanto possa infastidire una situazione simile,
facci sapere che reward arriva quando completi
la miseria... complimentoni per la perseveranza, io dopo la seconda mappa completata ho mandato tutto a quel paese, troppo tempo buttato in ricerche infruttuose
ho già sentito parlare di quel bug, a quanto pare quello skillpoint si può prendere solo appena dopo che restartano il server, dopodichè lo prendono solo i primi che lo fanno e si blocca fino al prossimo reset
Ricerche infruttuose? a volte il completamento delle mappe frutta più delle daily e della storia personale. L'ultima mappa scoperta al 100% mi ha regalato ben 2 gialli (purtroppo del livello della mappa, intorno al 40).
Si anche io per completare delle mappe son dovuto tornare indietro (anche più volte) per recuperare un paio di skill point buggate.
Comunque se sei alla fine della world map complimenti!! XD
ma guarda alla fine la cosa migliore sarebbe sempre avere un gruppo organizzato, con a capo una o più gilde ben coordinate.. lo zerg fine a se stesso ha vita breve se si incappa in una difesa ben strutturata e con gli upgrade giusti.. cercare di forzare un gate in 30 senza siege è assurdo e inutile, tempo perso e soldi persi per il repair.. due giorni fa abbiamo seguito per un pò uno zerg con tanto di commander.. che faceva la stessa cosa! ora io mi chiedo a che serva spendere 100g per il titolo di commander per fare una cosa che lo zerg fa senza leader :doh:
dividersi in tanti gruppi ninja nn ha senso, la conquista e la difesa dei keep premia uguale o di più.. però senza coordinazione diventa inutile completamente... oltre che noioso e frustrante (WP->zerg->attacco al keep->morte->wp->zerg.. .ecc. ecc.).. mentre un'attacco (o perchè no una difesa) come si deve è divertente e stimolante.. due giorni fa abbiamo raggruppato un pò di player sparsi in giro, ci siamo avvicinati lateralmente a un castello nostro che stavano attaccando i tedesci.. siamo arrivati di lato e li abbiamo spazzati via.. il tutto bello e coordinato :)
vero giuste considerazioni , il commander serve per reclutare un pò di pug a supporto , se dietro non c'è una gilda organizzata come dici tu serve ben a poco.
tribalspirit
10-10-2012, 16:45
Ricerche infruttuose? a volte il completamento delle mappe frutta più delle daily e della storia personale. L'ultima mappa scoperta al 100% mi ha regalato ben 2 gialli (purtroppo del livello della mappa, intorno al 40).
Si anche io per completare delle mappe son dovuto tornare indietro (anche più volte) per recuperare un paio di skill point buggate.
Comunque se sei alla fine della world map complimenti!! XD
alcuni punti di interesse o viste li trovi per puro caso o devi esplorare mezz'ora la mappa per trovare il punto di ingresso (cascate, tunnel sottomarini, caverne, montagne apparentemente inarrivabili, etc..) che soprattutto per le viste può anche essere molto lontano, senza poi contare le sezioni di alsti a catena peggio di tomb raider
poi i segnalatori dei punti di interesse sono ridicolmente piccoli e spesso infrattati anche a bordo mappa
effettivamente quell'esperienza te la guadagni tutta, sono stati alquanto diabolici
per quanto mi riguarda aspetterò le guide dedicate
beh immagino possa non piacere, ma se l'ho fatto è perchè a me piace molto esplorare e completare tutto quindi non è stato troppo pesante a parte certe zone che non ho gradito particolarmente.
comunque sottolineo che ho completato (skill point a parte) la world map pve.. mi mancano ancora dei posti nel WvWvW.. che comunque non è tanta roba considerato che sono al 96% di completamento complessivo.. il problema è che nel WvWvW ci vuole perseveranza, prima di prendere tutti i POI e le view nei castelli occupati dai server avversari :muro:
tribalspirit
11-10-2012, 10:13
È per questo che ci sono siti con le mappe complete e i punti di interesse segnati, ma già da un bel po' :)
Sent from my iPhone 7S using Tapatalk
spesso quelle mappe non bastano, per alcuni ho dovuto cercare dei video dopo 15 minuti di giri a vuoto
beh immagino possa non piacere, ma se l'ho fatto è perchè a me piace molto esplorare e completare tutto quindi non è stato troppo pesante a parte certe zone che non ho gradito particolarmente.
comunque sottolineo che ho completato (skill point a parte) la world map pve.. mi mancano ancora dei posti nel WvWvW.. che comunque non è tanta roba considerato che sono al 96% di completamento complessivo.. il problema è che nel WvWvW ci vuole perseveranza, prima di prendere tutti i POI e le view nei castelli occupati dai server avversari :muro:
figurati, ti ammiro per la pazienza
per quanto riguarda il wvwvw è un requisito ancora peggiore, ma cmq facilmente sormontabilie in endgame quando avrai ottantato più di qualche pg e quando praticamente non farai più il pve ma solo wvwvw
cronos1990
11-10-2012, 11:03
A volte non vi capisco :asd:
Il bello dell'esplorazione è appunto quello di "esplorare"; lo scopo è quello di giocare per l'appunto scoprendo come si raggiunge una certa zona o che percorso seguire (o superare in alcuni casi). Che senso ha aspettare le guide dedicate per completare in 5 minuti la mappa, solo perchè l'unica cosa che vi preme è il reward (che poi non è neanche chissà che come cosa)?
Oramai al "giocatore" medio non interessa "giocare"; sta cosa mette quasi tristezza. Che poi completare una mappa (bug a parte) non è che sia un'impresa epica.
tribalspirit
11-10-2012, 11:17
Il bello dell'esplorazione è appunto quello di "esplorare"; lo scopo è quello di giocare per l'appunto scoprendo come si raggiunge una certa zona o che percorso seguire (o superare in alcuni casi). Che senso ha aspettare le guide dedicate per completare in 5 minuti la mappa, solo perchè l'unica cosa che vi preme è il reward (che poi non è neanche chissà che come cosa)?
Oramai al "giocatore" medio non interessa "giocare"; sta cosa mette quasi tristezza. Che poi completare una mappa (bug a parte) non è che sia un'impresa epica.
ne riparliamo quando puoi anche tu potrai dedicare al gioco al massimo 1-2 ore al giorno e non sistematicamente :asd:
ciao,
da qualche giorno io e i miei amici ci siamo buttati sul pvp 5v5.
io gioco con l'elementalista con staffa per quanto riguarda le skill (6 - 0) utilizzo: glyph of elemental harmony, armor of earth, glyph of lesser elemental, glyph of elemental, e una quinta variabile
da lontano va anche bene, nell'uno contro uno ravvicinato mi sfondano
ho visto una build in cui al doppio dagger vengono associate skill "conjure" compresa l'elite...
voi cosa consigliate?
Mai utilizzato mappe o guide per completare le mappe. Io mi diverto a trovare tutti i passaggi, solo un paio di punti al momento mi hanno fatto un po impazziere, per uno ho chiesto aiuto in gilda (avevo capito che ci doveva essere una grotta ma non la trovavo), l'altro invece l'ho trovato per caso, saltando in quella pensavo fosse una pozza XD, e che si è rivelata invece un passaggio, anche in questo caso, vedevo dove era il punto di interesse, ma non riuscivo a raggiungerlo.
E' più forte di me, mi piace finire completamente le mappe.
Floro Flores
11-10-2012, 15:12
Salve, alla fine ho comprato il gioco, ma volevo giocare con un amico e l'unico server dove non mi fa creare il personaggio è proprio quello, perché è full! Sapete se cambia spesso da full o medio o mi devo rassegnare?
tribalspirit
11-10-2012, 16:21
Salve, alla fine ho comprato il gioco, ma volevo giocare con un amico e l'unico server dove non mi fa creare il personaggio è proprio quello, perché è full! Sapete se cambia spesso da full o medio o mi devo rassegnare?
il server del tuo amico è pieno perchè probabilmente è tra i primi in classifica, difficile che si liberino posti
European World Rankings
2058.176 Vizunah Square
1886.71 Far Shiverpeaks
1866.576 Riverside
1804.8 Desolation
1723.34 Augury Rock
1702.86 Arborstone
1695.781 Elona Reach
1674.053 Kodash
1662.167 Gunnar’s Hold
1630.724 Seafarer’s Rest
1625.987 Blacktide
1607.816 Baruch Bay
1562.81 Aurora Glade
1551.208 Fort Ranik
1549.531 Jade Sea
1545.292 Gandara
1446.024 Underworld
1414.024 Abaddon’s Mouth
1357.828 Vabbi
1352.937 Ring of Fire
1302.943 Piken Square
1255.43 Whiteside Ridge
1206.487 Miller’s Sound
1147.409 Dzagonur
1133.909 Drakkar Lake
915.472 Ruins of Surmia
820.931 Fissure of Woe
in questo caso vi consiglierei di migrare su uno dei server a metà classifica, si accede più velocemente al wvwvw e si lagga meno
Silverfreak
11-10-2012, 16:51
Ciao a tutti! Mi aggiungo pure io a GW2 :D
Qualcuno della gilda mi può gildare? :D
Qua i miei dati
Nome account: SilverFreak.4736
Server: Whiteside ridge
Gilde:
Personaggi: Vythiell
Ho notato che con la 560Ti e i dettagli al massimo.. nelle situazioni concitate..soprattutto in WvW mi scatta parecchio e scendo sotto i 15fps.. è normale? Che settaggi usate voi?
:) :)
tribalspirit
11-10-2012, 17:06
Ciao a tutti! Mi aggiungo pure io a GW2 :D
Qualcuno della gilda mi può gildare? :D
Qua i miei dati
Nome account: SilverFreak.4736
Server: Whiteside ridge
Gilde:
Personaggi: Vythiell
Ho notato che con la 560Ti e i dettagli al massimo.. nelle situazioni concitate..soprattutto in WvW mi scatta parecchio e scendo sotto i 15fps.. è normale? Che settaggi usate voi?
:) :)
guarda, in wvwvw mi scatta pure con il mio i5 750 e ati 5950 e anche se minimizzo i dettagli non migliora più di tanto
indubbiamente c'è da mettere le mani al motore grafico
guarda, in wvwvw mi scatta pure con il mio i5 750 e ati 5950 e anche se minimizzo i dettagli non migliora più di tanto
indubbiamente c'è da mettere le mani al motore grafico
non è solo la grafica... la cpu è parecchio impegnata...
inoltre ci sono dei momenti in cui i giocatori nella stessa area abbondano...
quindi....
l'altro giorno ho finalmente fatto l'80 al primo personaggio (il mio necronzolo ovviamente).. presa la prima arma exotic e un pò di equip raro\verde, devo dire che ho notato davvero un bell'incremento nei danni e nella life :)
al momento ho buildato un conditiomancer con una buona probabilità di critico, i danni nn sono boost ovviamente come quelli di un thief o di un warrior (infatti per il pvp andrò su un'altra build) ma nel wvw si sentono parecchio e faccio buona exp e un buon karma :) ancora sono indeciso sui tratti, ma almeno la build comincia ad avere un filo logico :)
Ieri sera un bel wvw,una fantastica azione diversiva, in quattro ci siamo avvicinati alla porta inferiore dx di whiteside garrison e abbiamo sfondato il cancello mentre tutto lo zerg di distraeva gli occupanti nella porta superiore.. peccato che nessuno legga la chat -.- quindi siamo entrati in 4, per farci vedere sulla mappa e sfruttando l'effetto sorpresa siamo riusciti a ucciderne diversi.. peccato nessuno ci abbia seguito :( Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di migrare su un server più competitivo in WvW, visto che per me l'endgame è quello.
A proposito di endgame, ieri ho provato ad arrivare a Orr (la mappa lvl 80).. non ce l'ho fatta da tante chain quest si sbloccavano! Una addirittura (quella di Balthazar) mi ha tenuto impegnato insieme ad almeno una cinquantina di altri pg per quasi 40 minuti.. con relativo evento fallito! io nn so davvero quanti pg servano per fare un eventi simile :D Bello, divertente, frenetico :)
E in tutto questo, non ho mai tempo di giocare seriamente all'sPvP.. nè di fare qualche dungeon (ho fatto solo il primo in modalità story).. e ovviamente sono già tentato di alzare un secondo pg.. un paio d'ore al giorno ritagliate tra lavoro e RL sono davvero poche per questi giochi :D
tribalspirit
12-10-2012, 09:28
l'altro giorno ho finalmente fatto l'80 al primo personaggio (il mio necronzolo ovviamente).. presa la prima arma exotic e un pò di equip raro\verde, devo dire che ho notato davvero un bell'incremento nei danni e nella life :)
al momento ho buildato un conditiomancer con una buona probabilità di critico, i danni nn sono boost ovviamente come quelli di un thief o di un warrior (infatti per il pvp andrò su un'altra build) ma nel wvw si sentono parecchio e faccio buona exp e un buon karma :) ancora sono indeciso sui tratti, ma almeno la build comincia ad avere un filo logico :)
Ieri sera un bel wvw,una fantastica azione diversiva, in quattro ci siamo avvicinati alla porta inferiore dx di whiteside garrison e abbiamo sfondato il cancello mentre tutto lo zerg di distraeva gli occupanti nella porta superiore.. peccato che nessuno legga la chat -.- quindi siamo entrati in 4, per farci vedere sulla mappa e sfruttando l'effetto sorpresa siamo riusciti a ucciderne diversi.. peccato nessuno ci abbia seguito :( Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di migrare su un server più competitivo in WvW, visto che per me l'endgame è quello.
A proposito di endgame, ieri ho provato ad arrivare a Orr (la mappa lvl 80).. non ce l'ho fatta da tante chain quest si sbloccavano! Una addirittura (quella di Balthazar) mi ha tenuto impegnato insieme ad almeno una cinquantina di altri pg per quasi 40 minuti.. con relativo evento fallito! io nn so davvero quanti pg servano per fare un eventi simile :D Bello, divertente, frenetico :)
E in tutto questo, non ho mai tempo di giocare seriamente all'sPvP.. nè di fare qualche dungeon (ho fatto solo il primo in modalità story).. e ovviamente sono già tentato di alzare un secondo pg.. un paio d'ore al giorno ritagliate tra lavoro e RL sono davvero poche per questi giochi :D
se vuoi passare su gunnar's hold da noi chaos angels sei il benvenuto
alla sera in ts mediamente ci sono almeno una 20ina di persone con picchi di 40
praticamente guidiamo e organizziamo l'intero server coordiandoci con altre 2-3 gilde
se vuoi passare su gunnar's hold da noi chaos angels sei il benvenuto alla sera in ts mediamente ci sono almeno una 20ina di persone con picchi di 40
praticamente guidiamo e organizziamo l'intero server coordiandoci con altre 2-3 gilde
ti ringrazio dell'invito.. io gioco a orari un pò strani, di solito dalle 18.15 alle 20.00 (quando esco dal lavoro) e il sabato pome.. di sera molto raramente.. il poco tempo è la cosa che più mi frena dal buttarmi sul wvw "seriamente".. e dovrei convincere pure i miei "soci" :) nel caso ti piemmo qui :)
tribalspirit
12-10-2012, 10:50
ti ringrazio dell'invito.. io gioco a orari un pò strani, di solito dalle 18.15 alle 20.00 (quando esco dal lavoro) e il sabato pome.. di sera molto raramente.. il poco tempo è la cosa che più mi frena dal buttarmi sul wvw "seriamente".. e dovrei convincere pure i miei "soci" :) nel caso ti piemmo qui :)
eh questo sarebbe un problema perchè la maggior parte della gente si concentra nel dopocena 20-24(io compreso)nei weekend invece ci siamo al pomeriggio per poi alla sera dare spazio alla real
vedi tu se ti va passare da noi, magari fate un sopralluogo nel nostro ts (per le varie pass devo prima sentire un attimo in gilda perchè sono un attimo paranoici a causa di alcuni problemi pregressi di spionaggio)
magari fate un giro su sito e forum e presentatevi prima
http://www.chaos-angels.it/
http://forum.gamesource.it/mmorpg-gamesource/gilde/chaos-angels/
eh questo sarebbe un problema perchè la maggior parte della gente si concentra nel dopocena 20-24(io compreso)nei weekend invece ci siamo al pomeriggio per poi alla sera dare spazio alla real
vedi tu se ti va passare da noi, magari fate un sopralluogo nel nostro ts (per le varie pass devo prima sentire un attimo in gilda perchè sono un attimo paranoici a causa di alcuni problemi pregressi di spionaggio)
magari fate un giro su sito e forum e presentatevi prima
http://www.chaos-angels.it/
http://forum.gamesource.it/mmorpg-gamesource/gilde/chaos-angels/
nel caso sicuramente :) grazie ;)
Hulk9103
12-10-2012, 11:42
Spionaggio??? ahahhahaha
tribalspirit
12-10-2012, 12:33
Spionaggio??? ahahhahaha
sembra impossibile eppure succede, tenendo anche conto che siamo una delle gilde di riferimento del server
in ts è più raro (pochi italiani sono disposti a vendersi ai mangialumche e mangiacrauti) ma spesso le gilde più maniache inviano gente sul server avversario per tenere d'occhio gli spostamenti avversari e fare danni (tipo fregare le supply per poi sprecarle o non usarle, chiamare in chat aiuto in un posto dove non c'è bisogno e via dicendo)
I server top hanno certe gilde che richiedono un presidio online ogni giorno di almeno 6 ore e con un numero minimo di 60-70 persone ogni sera, se si sgarra ti buttano fuori. Senza contare le tasse esorbitanti.
Hanno gente che si fa intere serate in giro per le mappe a fare le vedette
gente simile ricorre allo spionaggio senza problemi e anche quando bloccheranno i trasferimenti gratuiti non si faranno scrupoli a trasferire a suon di gemme un paio di persone ogni due settimane per spiare
I server top hanno certe gilde che richiedono un presidio online ogni giorno di almeno 6 ore e con un numero minimo di 60-70 persone ogni sera, se si sgarra ti buttano fuori. Senza contare le tasse esorbitanti.
Hanno gente che si fa intere serate in giro per le mappe a fare le vedette
Sarò OT ma mi sento di dire che leggere una cosa del genere, personalmente, fa brutto, come si dice dalle mie parti. Ma è un gioco od un lavoro? A parte che 6 ore libere al giorno non so chi ce l'ha... mi sento di dire, purtroppo, i disoccupati. Pure per uno studente mettere insieme 6 ore libere ogni giorno non è mica facile...
Tornando a GW2 in senso ampio, nessun'altro ha notato un comportamento lievemente diverso nei drop per il crafting nelle ultime 2 settimane? Fa a me o si droppano un po' più materiali blu? Ora la tragedia per craftare, roba gialla o oltre esclusa, è diventata trovare sete (usato in senso ampio) e pelli, almeno per me... la roba da decraftare è sempre poca, e non avere i punti di scavenging ovviamente non aiuta.
Domanda da nabbo sulla mystic forge, questa sconosciuta (almeno per me). ma se io mi crafto 4 armi oro (ad es. short bow, long bow, pistol e rifle) e le sacrifico nella forge ottengo automaticamente un'arma almeno oro con caratteristiche migliori o è del tutto casuale, cioè potrei ottenere un qualsiasi item che potrebbe anche non essere oro e avere statistiche inferiori?
tribalspirit
12-10-2012, 13:33
Domanda da nabbo sulla mystic forge, questa sconosciuta (almeno per me). ma se io mi crafto 4 armi oro (ad es. short bow, long bow, pistol e rifle) e le sacrifico nella forge ottengo automaticamente un'arma almeno oro con caratteristiche migliori o è del tutto casuale, cioè potrei ottenere un qualsiasi item che potrebbe anche non essere oro e avere statistiche inferiori?
sicuramente beccheresti oro con una lontana possibilità di beccare exotic
personalmente però socnsiglierei una cosa simile
Sarò OT ma mi sento di dire che leggere una cosa del genere, personalmente, fa brutto, come si dice dalle mie parti. Ma è un gioco od un lavoro? A parte che 6 ore libere al giorno non so chi ce l'ha... mi sento di dire, purtroppo, i disoccupati. Pure per uno studente mettere insieme 6 ore libere ogni giorno non è mica facile...
Tornando a GW2 in senso ampio, nessun'altro ha notato un comportamento lievemente diverso nei drop per il crafting nelle ultime 2 settimane? Fa a me o si droppano un po' più materiali blu? Ora la tragedia per craftare, roba gialla o oltre esclusa, è diventata trovare sete (usato in senso ampio) e pelli, almeno per me... la roba da decraftare è sempre poca, e non avere i punti di scavenging ovviamente non aiuta.
non dirlo a me
ho scelto quella gilda perchè si fanno le cose in modo serio ma non ti strizzano di tasse nè ti obbligano a giocare fisso a quello che vogliono loro
ahimè c'è anche della gente ridotta così male, cavoli loro...
l'item sarò almeno di pari qualità a quello craftato
cronos1990
12-10-2012, 13:43
Vi farei passare 1 settimana a giocare ad EVE Online in uno dei settori 0.0, e poi considererete queste cose su GW2 come acqua di rose :asd:
credo che la tipologia di gioco stessa dei MMORPG ( e cmq dei giochi online) porti a situazioni "esasperate".. la competitività in quasti giochi è estremizzata, il confronto diretto con gli altri player spesso stimola a dismisura gli aspetti più "estremi" di questi giochi..
personalmente mi ricordo (quando giocavo a Ragnarok online) di gente che ogni ora, per giorni, anche alla notte, rimaneva a uccidere l'MVP (il boss) di turno, che spawnava random nella mappa appunto ogni ora.. oppure basta leggere nel forum ufficiale di diablo 3 di gente che ci gioca dalle 10 alle 14 ore al giorno.. chi può farlo? semplicemente chi nn ha una mazza da fare..
Io non ho ne la possibilità ne la voglia di tenere questi ritmi.. al max mi capita raramente di trovarmi da un amico al pomeriggio e nerdizzarmi fino a notte fonda.. ma di solito dopo una giornata così mi saturo per giorni..
tribalspirit
12-10-2012, 15:00
Vi farei passare 1 settimana a giocare ad EVE Online in uno dei settori 0.0, e poi considererete queste cose su GW2 come acqua di rose :asd:
esempio prefettamente calzante
sulla perfidia e disumanità del tipico giocatore di EVE ne ho sentito di tutti i colori
credo che la tipologia di gioco stessa dei MMORPG ( e cmq dei giochi online) porti a situazioni "esasperate".. la competitività in quasti giochi è estremizzata, il confronto diretto con gli altri player spesso stimola a dismisura gli aspetti più "estremi" di questi giochi..
personalmente mi ricordo (quando giocavo a Ragnarok online) di gente che ogni ora, per giorni, anche alla notte, rimaneva a uccidere l'MVP (il boss) di turno, che spawnava random nella mappa appunto ogni ora.. oppure basta leggere nel forum ufficiale di diablo 3 di gente che ci gioca dalle 10 alle 14 ore al giorno.. chi può farlo? semplicemente chi nn ha una mazza da fare..
Io non ho ne la possibilità ne la voglia di tenere questi ritmi.. al max mi capita raramente di trovarmi da un amico al pomeriggio e nerdizzarmi fino a notte fonda.. ma di solito dopo una giornata così mi saturo per giorni..
concordo
l'importante è trovarsi un gruppo di amici che vada sugli stessi ritmi o ci si trovarà molto male
Beseitfia
12-10-2012, 23:49
ragazzi ho un problema abbastanza fastidioso con guild wars 2...con config in firma, se metto tutte le impostazioni grafiche al massimo (ma ho notato che anche al minimo la situazione non cambia poi molto) e tengo il vsync disabilitato faccio come minimo 80/90 fps e arrivo anche ad un massimo di 150fps...se invece attivo il vsync mi rimane fisso a 60fps e a volte scende anche a 40/50 fps senza motivo apparente visto che senza vsync non ho mai questi cali e sto parlando del semplice pve :confused: inoltre ci sono come delle zone buggate tipo Lion's arch dove ho dei bruschi cali di fps per qualche secondo anche a 15 fps ...Ho provato anche a disabilitare lo sli ma il problema persiste..Non ho nessun tipo di problema invece in altri giochi tipo crysis 2, the witcher 2, battlefield 3 dove riesco sempre ad avere i 60 fissi con vsync attivo ai massimi settaggi...Premetto che ho gli ultimi driver nvidia installati...c'è per caso qualcuno che ha notato questo tipo di problema col gioco con una config simile alla mia? grazie!
ShadowMan
13-10-2012, 13:26
ragazzi ho un problema abbastanza fastidioso con guild wars 2...con config in firma, se metto tutte le impostazioni grafiche al massimo (ma ho notato che anche al minimo la situazione non cambia poi molto) e tengo il vsync disabilitato faccio come minimo 80/90 fps e arrivo anche ad un massimo di 150fps...se invece attivo il vsync mi rimane fisso a 60fps e a volte scende anche a 40/50 fps senza motivo apparente visto che senza vsync non ho mai questi cali e sto parlando del semplice pve :confused: inoltre ci sono come delle zone buggate tipo Lion's arch dove ho dei bruschi cali di fps per qualche secondo anche a 15 fps ...Ho provato anche a disabilitare lo sli ma il problema persiste..Non ho nessun tipo di problema invece in altri giochi tipo crysis 2, the witcher 2, battlefield 3 dove riesco sempre ad avere i 60 fissi con vsync attivo ai massimi settaggi...Premetto che ho gli ultimi driver nvidia installati...c'è per caso qualcuno che ha notato questo tipo di problema col gioco con una config simile alla mia? grazie!
Sai come funziona il vsync?
Non è un problema di configurazione è proprio il motore del gioco ad essere pesante e poco ottimizzato, nonostante sia migliorato dalle prime beta.
Lion's Arch non è buggato, in tutte le città ci sono cali di fps.
In WwW o comuncue dove ci sono molti giocatori avrai cali di fps.
Ezechiele25,17
13-10-2012, 13:32
Ma voi li spendete i punti fama o aspettate il cap?
Questo dubbio mi assale
tribalspirit
13-10-2012, 13:40
come già detto è il motore grafico poco ottimizzato
togli il vsync e in wvwvw riduci i dettagli
altro non si può fare
Ma voi li spendete i punti fama o aspettate il cap?
Questo dubbio mi assale
beh se miri a farti subito l'equip esotico è meglio che risparmi
ciò non toglie che è sempre meglio avere un bel pool di utility per affrontare ogni situazione
Ezechiele25,17
13-10-2012, 13:45
ciò non toglie che è sempre meglio avere un bel pool di utility per affrontare ogni situazione
no, non ci tengo a fare l'esotico
Ragazzi una domanda sui attributi.
Con il mio pg war lvl 44 stando in LA ho visto che mi abbassano i punti di alcuni attributi, questo senza abbassarmi il livello. :rolleyes:
Incuriosito ho fatto una prova andando nelle mappe alte ma succede la stessa cosa.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Grazie!
http://imageshack.us/a/img577/9945/gw085l.jpg
Hulk9103
14-10-2012, 16:53
Più che risparmiare non ha senso spendere punti o soldi di nessun tipo per farsi exotic dato che in primis finendo la storia ti danno un equip "decente" per poter fare le explo, e una volta iniziato a farmare le explo ti prendi l'exotic aggratis.
Percui al momento la scelta migliore è farsi explo a manetta e vestirsi, il resto è inutile, completamente inutile direi.
Ragazzi una domanda sui attributi.
Con il mio pg war lvl 44 stando in LA ho visto che mi abbassano i punti di alcuni attributi, questo senza abbassarmi il livello. :rolleyes:
Incuriosito ho fatto una prova andando nelle mappe alte ma succede la stessa cosa.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Grazie!
Veramente è il contrario, gli attributi bianchi sono i tuoi fissi ed i verdi quelli che hai al momento :)
tribalspirit
14-10-2012, 18:38
Più che risparmiare non ha senso spendere punti o soldi di nessun tipo per farsi exotic dato che in primis finendo la storia ti danno un equip "decente" per poter fare le explo, e una volta iniziato a farmare le explo ti prendi l'exotic aggratis.
Percui al momento la scelta migliore è farsi explo a manetta e vestirsi, il resto è inutile, completamente inutile direi.
per "explo" parli il farmaggio dei dungeon in modalità esplorazione?
ma quindi si prende le esotiche anche con i token?
da quello che vedevo sulla guida le esotiche/leggendarie prevedono skill points, karma e token
Veramente è il contrario, gli attributi bianchi sono i tuoi fissi ed i verdi quelli che hai al momento :)
ah, ho sempre pensato al contrario :D
grazie
ShadowMan
14-10-2012, 19:39
Se la prossima volta riduci l'immagine ti sarò molto grato :D
Hulk9103
14-10-2012, 20:34
per "explo" parli il farmaggio dei dungeon in modalità esplorazione?
ma quindi si prende le esotiche anche con i token?
da quello che vedevo sulla guida le esotiche/leggendarie prevedono skill points, karma e token
Token, lo hai letto pure te :D ahah
Si farmando explo, ogni dungeon ti dà un set diverso con stat diverse, sta alle tue esigenze scegliere il migliore in skin o in stat...
Farmando dungeon spendi 0 e ti vesti al TOP, al momento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.