PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Guild Wars 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Kastorix
13-09-2012, 07:46
Whiteside Ridge ;) (noto anche come Whitecoso coso TM (R) :asd:)

ma è il server dove giocano gli Italiani o quello dove giocano gli utenti di HWupgrade o entrambi?comunque casomai kastorix.1948 (non sono così vecchi :Prrr: )

NighTGhosT
13-09-2012, 07:52
ma è il server dove giocano gli Italiani o quello dove giocano gli utenti di HWupgrade o entrambi?comunque casomai kastorix.1948 (non sono così vecchi :Prrr: )

Il server ufficialmente scelto in partenza dagli italiani e' FoW (Fissure of Woe)......qua invece si e' deciso per Whiteside Ridge.....ma non ci siamo solo noi....ci sono appunto anche gli Evil Cookies di cui diversi utenti HU fan parte.....poi ci sono gli ORDA......e altre gilde italiane su WR.

Quindi non siamo "da soli" :D

L'enorme differenza fra FoW e WR e' che su WR da quando ho cominciato a giocare a oggi, non ho MAI visto in chat pubblica una sola virgola in italiano :asd: ....che e' un pregio, si intende. :D

Tenebra
13-09-2012, 08:05
Comunque questo gioco mi esalta sempre di piu'.......pre Master spoiler skill :
Guardian con 6 tratti allocati in zeal....6 allocati in + toughness.....e 5 in heal.

Arriva la guida.....apro al capitolo guardian...."dovete scegliere 2 tratti"......e mi son detto....OTTIMO...non ho manco cominciato, e gia' ho gimpato la guardian :asd: urge respec......poi pero' ho fatto due conti.....e mi son detto.....aspetta che faccio una prova.......sabato mattina.....ore 6....login.....non c'e' nessuno....ottimo....diessa platau.....e vado dal vermone......mi son detto.....tanto anche se schiatto miserabilmente....non c'e' nessuno che mi guarda :D .......ci avro' messo 20 minuti d'orologio......ma con mazza e focus........Luna Blu won.....Champion Wurm lost......con la mia ENORME soddisfazione. :asd:

Anzi.... 6 6 5 lo sono ora.....Sabato mattina saro' stato 5 4 4 o 4 4 4. :asd:

La guida dà indicazioni ma non ti può dare la build "definitiva", è molto complesso e non esiste qualcosa di veramente overpowered rispetto al resto. Tra il fatto che ogni patch sistema qualche skill e che la sinergia tra la skill permette un enorme numero di combinazioni, la possibilità che la guida ti stia indicando una build inferiore rispetto ad un'altra che puoi scoprire da solo è molto alta.
Da quando ho creato il mesmer ho puntato ad una build particolare, ora ho letto che anche altri l'hanno "teorizzata" e in alcuni punti migliorata. All'inizio (e probabilmente nella guida) le build indicate per il mesmer erano due, glass cannon e condition build. Adesso ce ne saranno minimo una decina, ognuna coi suoi punti forti.
Ma è normale, anche nel primo GW le gilde andavano avanti creando build e sinergie di gruppo. E' un tratto distintivo dei GW, la ricerca continua di build, quindi fossi in te non mi fiderei troppo della guida per quello...

Tu cosa consiglieresti per il guardian? Mi sono reso conto che con Armor e Weapon mi trovo a usare gli stessi elementi di base e progredisco molto lentamente, considerando poi che ho un amico in gilda che sta facendo le mie stesse professioni potrei sacrificare una delle due e puntare ad una terza professione.

Cooking. Molti lo sottovalutano (anch'io, e ormai non ho voglia di tornare indietro) ma può dare degli ottimi bonus, inoltre non ha ingredienti in comune con gli altri. Un esempio: se cerchi di farti un equip per incrementare la tua percentuale di magic finding avrai le tue belle difficoltà, e raggiungerai una percentuale a due cifre a fatica, a scapito di altre stat. Invece basta mangiare una torta fatta da un cuoco con un paio di ingredienti comuni e per mezz'ora/un'ora avrai quasi il 30% in più di magic find...

NighTGhosT
13-09-2012, 08:22
La guida dà indicazioni ma non ti può dare la build "definitiva", è molto complesso e non esiste qualcosa di veramente overpowered rispetto al resto. Tra il fatto che ogni patch sistema qualche skill e che la sinergia tra la skill permette un enorme numero di combinazioni, la possibilità che la guida ti stia indicando una build inferiore rispetto ad un'altra che puoi scoprire da solo è molto alta.
Da quando ho creato il mesmer ho puntato ad una build particolare, ora ho letto che anche altri l'hanno "teorizzata" e in alcuni punti migliorata. All'inizio (e probabilmente nella guida) le build indicate per il mesmer erano due, glass cannon e condition build. Adesso ce ne saranno minimo una decina, ognuna coi suoi punti forti.
Ma è normale, anche nel primo GW le gilde andavano avanti creando build e sinergie di gruppo. E' un tratto distintivo dei GW, la ricerca continua di build, quindi fossi in te non mi fiderei troppo della guida per quello...

Cooking. Molti lo sottovalutano (anch'io, e ormai non ho voglia di tornare indietro) ma può dare degli ottimi bonus, inoltre non ha ingredienti in comune con gli altri. Un esempio: se cerchi di farti un equip per incrementare la tua percentuale di magic finding avrai le tue belle difficoltà, e raggiungerai una percentuale a due cifre a fatica, a scapito di altre stat. Invece basta mangiare una torta fatta da un cuoco con un paio di ingredienti comuni e per mezz'ora/un'ora avrai quasi il 30% in più di magic find...

Ma io mi diverto a fare il pirla (probabilmente lo sono anche :asd:)....e scherzo sempre anche su me stesso.

Quando la chiamo bibbia....e' scherzosamente....ma anche spoiler guide....perche' alla fine non spoilera cosi' tanto, te lo assicuro. ;)
Fai conto che credo sia la prima guida strategica in assoluto che compero....da li', la settimana scorsa, mi ero fatto fotocopiare solo la "piccola" parte riguardante la classe guardian in inglese.....e vista quella, ho ordinato la versione tradotta dato che mi sembrava ben fatta.....e lo e'.

La guida come dici....da dei suggerimenti....ma specifica anche che massimizzare i danni o le abilita' delle classi, non vuol dire che sia la soluzione migliore per TUTTI gli stili di gioco di TUTTI i players.

Per fare la guardian....io ho usato il mio solito modus operandi per il pve.....ovvero l'esperienza sul campo. Se trovo che con l'avanzare, ho problemi di danno......+ power......di resistenza? + thoughness.....cure scarse? (SEMPRE :asd:)......+ Heal (che e' anche + vitality :) ).

Quindi mi baso su come mi sto trovando in quel preciso istante con quella classe. ;)

Ovvio poi, che fa comodo avere una guida che ti descrive tutte le abilita' e tutti i danni ed effetti....di tutte le classi.

A casa mia si dice......se conosci alla perfezione il tuo nemico......puoi prevederne facilmente le mosse......e si parte sempre da una posizione di vantaggio tattico. ;) Il mio obiettivo principale era proprio quello.

Poi diciamo che anche gli altri spoiler non mi fanno schifo.....piu' so, e meglio e'. :D

toto76
13-09-2012, 08:25
Bastone o scettri.....con preferenze ai bastoni sempre, sia come danni che come cure. ;)

P.S.
Come bastone si intendono i 2h.....come scettri i bastoni a una mano. :D

Ho editato con 2h....avevo scritto 2d e non so manco da quale angolo remoto del cervello sia venuto fuori :asd:

e magari pugnale come offhand

NighTGhosT
13-09-2012, 08:33
e magari pugnale come offhand

"l'accoppiata vincente" dovrebbe essere slot 1 bastonazzo 2h e slot 2 o scepter + dagger o scepter + focus a seconda del playstyle. ;)

Il dual dagger lo eviterei a prescindere su un ele :asd: ....quella e' roba da ladri. :)

gatsu76
13-09-2012, 08:48
mamma mia quante botte che abbiamo preso ieri sera in Ascalonian Catacombs.
Dai gildani, proviamo a fare gruppo di gilda (minimo 5) e riproviamo?

story mode o explorable mode? Io stasera faccio il mio debutto nei dungeon avendo sbloccato ieri la storia personale a livello 30.. quindi devo fare lo story mode..

ho letto nella wiki che la modalità stori è molto più semplice.. ma è affrontabile anche in solo???

cronos1990
13-09-2012, 09:50
story mode o explorable mode? Io stasera faccio il mio debutto nei dungeon avendo sbloccato ieri la storia personale a livello 30.. quindi devo fare lo story mode..

ho letto nella wiki che la modalità stori è molto più semplice.. ma è affrontabile anche in solo???I Dungeons sono studiati per essere affrontato con un gruppo di 5.

Parteciperei volentieri ad una gitarella nelle AC, ma stasera sono impegnato.
Domani sera (venerdì) potrei esserci in caso.

gatsu76
13-09-2012, 09:58
thx x le info :)

altra domandina.. i dungeon in modalità storia sono uguali per tutti?? oppure ad esempio dipendono da chi "lo apre"?

a questo punto posticipo a sabato pomeriggio, verso le 14.00, quando magari c'è più gente e non dobbiamo fare le cose di corsa (almeno io, gli altri giorni gioco con i minuti contati).. se qualcuno si vuole aggregare ben venga.. ricordandosi che sono un niubbo ma volenteroso necro lvl 33 :D

Kastorix
13-09-2012, 10:12
Il server ufficialmente scelto in partenza dagli italiani e' FoW (Fissure of Woe)......qua invece si e' deciso per Whiteside Ridge.....ma non ci siamo solo noi....ci sono appunto anche gli Evil Cookies di cui diversi utenti HU fan parte.....poi ci sono gli ORDA......e altre gilde italiane su WR.

Quindi non siamo "da soli" :D

L'enorme differenza fra FoW e WR e' che su WR da quando ho cominciato a giocare a oggi, non ho MAI visto in chat pubblica una sola virgola in italiano :asd: ....che e' un pregio, si intende. :D

Ok,anche per me è un bene niente Italiano.Vengo su WR anch'io

yume the ronin
13-09-2012, 10:15
Parteciperei volentieri ad una gitarella nelle AC, ma stasera sono impegnato.
Domani sera (venerdì) potrei esserci in caso.

a questo punto posticipo a sabato pomeriggio, verso le 14.00, quando magari c'è più gente e non dobbiamo fare le cose di corsa (almeno io, gli altri giorni gioco con i minuti contati).. se qualcuno si vuole aggregare ben venga.. ricordandosi che sono un niubbo ma volenteroso necro lvl 33 :D

ioioioioio anche io :D

stasera nisba, sono fuori a cena, ma venerdi sera e sabato, salvo cataclismi, dovrei essere assolutamente disponibile :read:

Gainas
13-09-2012, 10:26
ancora non ho capito bene il meccanismo ma ieri sera sono entrato in explore mode nonostante non avessi mai fatto la story mode, forse dipende dal party leader o dal primo che entra? Boh.
Comunque preparatevi, botte da orbi. Mostri e trappole che oneshottano in scioltezza (almeno la mia ranger squishy) e combattimenti di cui occorre capire la strategia da adottare.
Ad esempio ieri sera dovevamo proteggere uno che studiava dei libri mentre da dei buchi nel terreno uscivano ondate di spettri e ci siamo arenati su come affrontare la cosa: tutti su un buco per volta oppure ognuno si dedica a un buco? Sì insomma per dire che non sono istance che affronti a testa bassa e meni, bisogna capire la strategia migliore di mano in mano.

NighTGhosT
13-09-2012, 10:30
Io Venerdi' sono a casa in ferie.....ieri sera sono uscito....ma stasera si prospetta una full night :asd:

Pero' la guardian e' solo di 26.....anche se non dovrei metterci molto a raggiungere la quota 30. :D

Io sicuramente vorro' farmelo piu' volte......dato che li' ci sono i primi sets davvero interessanti....non tanto come stats (che verranno superate nei 10 livelli successivi).....ma quanto come skins che ci si posson trascinare dietro fino all'armor set successivo. :)

Malus
13-09-2012, 10:55
anche io dovrei fare i dungeon in story mode.. sono quasi al 60 ma finora li ho evitati, causa gioco solitario :D
il problema è che stasera, domani sera e sabato sera quasi sicuramente non ci sono (a meno che non entriate all'una tipo :p ).. quindi mi sa che per stavolta mi toccherà aspettare il prossimo turno :)

comunque tornando al discorso professioni.. come avevo detto, mi mancavano materiali di livello basso.. stamattina ho raggiunto il 75 in tailoring e da quel momento sono arrivato al 240 senza lasciare la postazione di lavoro. :p

gatsu76
13-09-2012, 10:59
ok, deciso per sabato ore 14,00

io
yume
cronos (da confermare)

Dantor
13-09-2012, 11:06
thx x le info :)

altra domandina.. i dungeon in modalità storia sono uguali per tutti?? oppure ad esempio dipendono da chi "lo apre"?

Io per il momento sono ancora di livello troppo basso (27), stasera per mezzoretta e domani faccio un po di storia personale per recuperare. Se riesco ad arrivare al livello giusto mi aggregherei volentieri.

gatsu76
13-09-2012, 11:09
Io per il momento sono ancora di livello troppo basso (27), stasera per mezzoretta e domani faccio un po di storia personale per recuperare. Se riesco ad arrivare al livello giusto mi aggregherei volentieri.

se raggiungi il livello molto volentieri :) fammi sapere, così nel caso aggiorno l'elenco

NighTGhosT
13-09-2012, 11:10

io
yume
cronos (da confermare)

Se tutto procede come previsto, per quel giorno/ora avro' superato il 30 di brutto anche (stasera full night e domani a casa in ferie :asd:).....potrebbe essere fattibile :) ....se serve un tank, Luna Blu sara' al 99% available. :D

cronos1990
13-09-2012, 11:14

io
yume
cronos (da confermare)Sabato gioco di ruolo con i miei amici, quindi non ci sono :D

gatsu76
13-09-2012, 11:18
beh quando siete al livello, postate che vi aggiungo :D

@NighTGhosT: da quanto ho letto giocandolo tank si crepa e basta.. la tattica migliore dovrebbe essere quella di schivare\debuffare\aoe.. poi ripeto, non avendolo mai fatto, ti riporto solo quanto ho letto

edit, ok cronos nn c'è per cui sicuri:

io
yume

Beralios
13-09-2012, 11:28
Colpa vostra, alla fine non ho resistito e l'ho comprato. Maledetto digital download.

Lo sapevo, sono senza spina dorsale. :D

Adesso come faccio a tenerlo nascosto a mio figlio?
Soprattutto adesso che è iniziata la scuola.
Dovrò giocare di notte. :asd:

toto76
13-09-2012, 11:29
ciao. conoscete una mappa in cui sono visibili tutte le stazioni di crafting?
le iconette sono chiare, ma non sono presenti in tutte le mappe..
e mi sembra che in una caverna (non ricordo se a kessex o brisban) c'era una singola stazione di crafting non segnalata dall'apposita iconetta...

toto76
13-09-2012, 11:31
Colpa vostra, alla fine non ho resistito e l'ho comprato. Maledetto digital download.

:D

SinapsiTXT
13-09-2012, 11:34
Comunque se giocate in solitario o non raggiungete la quota di 5 players basta andare davanti al dungeon e fare richiesta di 1 elemento (o proporvi di entrare nel team di qualcun altro), nel giro di 5 minuti avrete gruppato/o sarete gruppati da qualcuno, io ad esempio il dungeon in versione story mode l'ho fatto con 4 sconosciuti :)

NighTGhosT
13-09-2012, 11:42
beh quando siete al livello, postate che vi aggiungo :D

@NighTGhosT: da quanto ho letto giocandolo tank si crepa e basta.. la tattica migliore dovrebbe essere quella di schivare\debuffare\aoe.. poi ripeto, non avendolo mai fatto, ti riporto solo quanto ho letto

edit, ok cronos nn c'è per cui sicuri:

io
yume

Bhe', in teoria sarei dovuto schiattare anche col Champion Wurm a Diessa Platau affrontandolo in solo......e NON HO schivato nemmeno un suo colpo volutamente eh :) ....oltre che una prova sull'efficacia del mio heal, voleva essere una prova di thoughness soprattutto.....non certo di danno dato che ci ho messo quasi 20 minuti d'orologio per abbatterlo. :asd:

Finche' non si sperimenta, non si puo' sapere. :)

maxsy
13-09-2012, 11:49
sono interessato anchio al dungeon.
guardian liv50

gatsu76
13-09-2012, 11:54
Comunque se giocate in solitario o non raggiungete la quota di 5 players basta andare davanti al dungeon e fare richiesta di 1 elemento (o proporvi di entrare nel team di qualcun altro), nel giro di 5 minuti avrete gruppato/o sarete gruppati da qualcuno, io ad esempio il dungeon in versione story mode l'ho fatto con 4 sconosciuti :)
verisssimo, ieri in chat vicino al dung era tutta una richiesta di party.. ma preferirei giocare con i gildani/forumisti che con sconosciuti :)

Bhe', in teoria sarei dovuto schiattare anche col Champion Wurm a Diessa Platau affrontandolo in solo......e NON HO schivato nemmeno un suo colpo volutamente eh :) ....oltre che una prova sull'efficacia del mio heal, voleva essere una prova di thoughness soprattutto.....non certo di danno dato che ci ho messo quasi 20 minuti d'orologio per abbatterlo. :asd:
Finche' non si sperimenta, non si puo' sapere. :)
infatti può essere benissimo che qunto ho letto in giro sia una cavolata :)

sono interessato anchio al dungeon.
guardian liv50

ok allora siamo in 3 sicuri per il momento

io
yume
maxsy

in attesa dei vari level up degli altri interessati :)

Dantor
13-09-2012, 12:28

Oppure ti trovi un lavoro di notte e giochi di giorno mentre lui è a scuola :P

DragonSoul
13-09-2012, 14:41
ciao ragazzi vorrei acquistare gw2 ma il sito getgames è affidabile?

Tenebra
13-09-2012, 14:48

Io ho fatto quello ed i due dungeon successivi (sono rimasto un po' indietro...), e rispetto ad AC il secondo dungeon, ed un po' anche il terzo, vi sembrerà una barzelletta :D
AC è decisamente tosto la prima volta che si affronta, quindi occhio. Ricordatevi che potete cambiare le skill fra un combattimento e l'altro, se vedete un mob ranged regolatevi di conseguenza, fanno male lì dentro.

DarkMage74
13-09-2012, 14:52

vai tranquillo ;)

NighTGhosT
13-09-2012, 14:56
Io ho fatto quello ed i due dungeon successivi (sono rimasto un po' indietro...), e rispetto ad AC il secondo dungeon, ed un po' anche il terzo, vi sembrerà una barzelletta :D
AC è decisamente tosto la prima volta che si affronta, quindi occhio. Ricordatevi che potete cambiare le skill fra un combattimento e l'altro, se vedete un mob ranged regolatevi di conseguenza, fanno male lì dentro.

Piu' o meno quanto menano rispetto al champion wurm di diessa?

O al champion marauder dei sons of svanir? ;)

Giusto per avere una idea.

Beralios
13-09-2012, 14:58

Io l'ho preso lì. Subito dopo il pagamento mi hanno dato il codice.
Gli ho scritto per un paio di informazioni e mi hanno risposto dopo 5 minuti.

Il codice l'ho già registrato senza problemi.

DragonSoul
13-09-2012, 15:04
vai tranquillo ;)

Io l'ho preso lì. Subito dopo il pagamento mi hanno dato il codice.
Gli ho scritto per un paio di informazioni e mi hanno risposto dopo 5 minuti.

Il codice l'ho già registrato senza problemi.

ok, grazie ragazzi

Tenebra
13-09-2012, 15:39
Piu' o meno quanto menano rispetto al champion wurm di diessa?

O al champion marauder dei sons of svanir? ;)

Giusto per avere una idea.

Mai combattuto contro nessuno dei due quindi non saprei fare un paragone, inoltre io uso un mesmer, tu un guardian, quello che distrugge me probabilmente a te fa il solletico.
Ciò detto, ad occhio sono tra il veteran ed il champion come forza e resistenza. Parlo dei mostri normali nel dungeon, i boss sono un'altra cosa.
Inoltre li trovi in gruppi di due-tre.
Il consiglio, che vale per tutti i dungeon, è: non aspettate il ress, appena abbattuti (e si, verrete uccisi molte volte) trasportatevi al punto di controllo più vicino nel dungeon e correte per aiutare i compagni. Un wipe totale dà il tempo ai mob di curarsi, e voi volete evitarlo :D

NighTGhosT
13-09-2012, 15:53
Mai combattuto contro nessuno dei due quindi non saprei fare un paragone, inoltre io uso un mesmer, tu un guardian, quello che distrugge me probabilmente a te fa il solletico.
Ciò detto, ad occhio sono tra il veteran ed il champion come forza e resistenza. Parlo dei mostri normali nel dungeon, i boss sono un'altra cosa.
Inoltre li trovi in gruppi di due-tre.
Il consiglio, che vale per tutti i dungeon, è: non aspettate il ress, appena abbattuti (e si, verrete uccisi molte volte) trasportatevi al punto di controllo più vicino nel dungeon e correte per aiutare i compagni. Un wipe totale dà il tempo ai mob di curarsi, e voi volete evitarlo :D

....a meno che non ci sia in party un warrior con la skill I Will Avenge You! che sta killando un mob :) ....perche' nel momento in cui lo killa....e' instaress per tutto il party......questa skill e' talmente sgrava che puo' cambiare le sorti di tutte le battaglie....siano esse pve o pvp....non importa. :D

DragonSoul
13-09-2012, 17:24
Qualcuno che gioca Ranger? chi mi sa spiegare com'è?

SinapsiTXT
13-09-2012, 17:36
....a meno che non ci sia in party un warrior con la skill I Will Avenge You! che sta killando un mob :) ....perche' nel momento in cui lo killa....e' instaress per tutto il party......questa skill e' talmente sgrava che puo' cambiare le sorti di tutte le battaglie....siano esse pve o pvp....non importa. :D

un warrior da solo contro un mob del dungeon muore fisso quella spell può tornare utile se il mob sta per morire ma non ci farei troppo affidamento (ovvero a sto punto meglio ressare velocemente il compagno caduto), si può tirare qualcuno su se ci sta almeno 1 guardian che ha come spell lo scudo difensivo o qualcuno che riesce a portarsi dietro i mob e dare modo di ressare il malcapitato, ho giocato con un team di 4 persone e di solito ressavamo velocemente se era caduto 1 mentre se cadevano in 2-3 (e cercavamo di evitarlo) allora come dice giustamente tenebra si andava di wp.
La parte più difficile delle AC è il secondo boss (i due innamorati per capirci), è capitato che siamo morti tutti e 5 e abbiamo dovuto riprovarci da capo.

geargod
13-09-2012, 18:45
La parte più difficile delle AC è il secondo boss (i due innamorati per capirci), è capitato che siamo morti tutti e 5 e abbiamo dovuto riprovarci da capo.
quel boss ci ha fatto dannare, quando finalmente stava per crepare la tipa si sono rifullati.... siam restati fermi qualche minuto.. chi bestemmiava e chi perdeva ogni speranza XD poi ci siam divisi tra chi attaccava e chi lanciava non stop i massi e son andati giù facile

un buon padre lo comprerebbe pure al figlio e poi lo aiuterebbe a livellare difendendolo dai pericoli dei dungeon :O

Beseitfia
13-09-2012, 19:15
ragazzi a voi come vi gira guild wars 2? A me è stranissimo..Con due GTX580 in sli riesco ad avere quasi sempre 60fps fissi con vsync attivo ma ci sono zone in cui scendo inspiegabilmente anche a 40/44fps ma senza apparente motivo visto che in WvsW sto sempre a 60 ...sono passato dai 306.02 beta ai 306.23 WHQL e non ho notato nessun miglioramento...

DragonSoul
13-09-2012, 20:02
ma il file d'installazione quant'è grosso? non finisce più di scaricare :D

Beralios
13-09-2012, 22:07
un buon padre lo comprerebbe pure al figlio e poi lo aiuterebbe a livellare difendendolo dai pericoli dei dungeon :O

Lascia stare che già ci difendiamo a vicenda con il "capo" moglie/mamma.
"Mi ha aspettato tutto il giorno per giocare. Gli dicevo di no?", "Ho chiesto a papà e ha detto di sì", "Venite a mangiare?", "Elimino l'ultimo e arrivo:rolleyes:".

Ma alla mia età si può fare questa vita?:doh:

La risposta è si.:asd:

geargod
13-09-2012, 22:59
Lascia stare che già ci difendiamo a vicenda con il "capo" moglie/mamma.
"Mi ha aspettato tutto il giorno per giocare. Gli dicevo di no?", "Ho chiesto a papà e ha detto di sì", "Venite a mangiare?", "Elimino l'ultimo e arrivo:rolleyes:".

Ma alla mia età si può fare questa vita?:doh:

La risposta è si.:asd:

la soluzione è semplice: regala una copia a tua moglie :asd:

MaD85
14-09-2012, 00:16
Hanno messo la classifica del WvW cacolata dal 1 settembre:

Per i server europei è questa:
European World Rankings
2105.077 Vizunah Square
1827.692 Riversi
1818.402 Far Shiverpeaks
1805.138 solation
1719.996 Gandara
1671.552 Blackti
1635.271 Kodash
1633.805 Augury Rock
1624.561 Gunnar’s Hold
1612.615 Elona Reach
1605.675 Seafarer’s Rest
1601.157 Ja Sea
1581.806 Baruch Bay
1576.863 Arborstone
1537.148 Fort Ranik
1526.325 Aurora Gla
1502.309 Unrworld
1462.412 Abaddon’s Mouth
1371.646 Ring of Fire
1317.791 Drakkar Lake
1316.538 Piken Square
1295.069 Whitesi Ridge
1196.102 Ruins of Surmia
1163.022 Vabbi
1107.78 Fissure of Woe
1049.734 Miller’s Sound
848.089 Dzagonur

Mamma mia siamo proprio in fondo :P
Pure loro non sanno bene come si chiama ahahahah Whitecoso coso :asd:

RoUge.boh
14-09-2012, 00:25

domandina...dove hai preso i dati? :D

NighTGhosT
14-09-2012, 06:35
la soluzione è semplice: regala una copia a tua moglie :asd:

E dopo chi e' che fa da mangiare? :asd: Digiuno fisso? :asd:

Ah...sicuramente e' la soluzione piu' dietetica :D

cronos1990
14-09-2012, 06:36
Qualcuno che gioca Ranger? chi mi sa spiegare com'è?Il ranger ha principalmente armi ranged, anche se trovo interessanti quelle melee/corto raggio. Può essere tranquillamente settato per fare danno puro o danno da condizioni (tipo veleno o bruciatura)... lo trovo molto adatto in quest'ultima configurazione :D Complessivamente direi che fornisce una discreta quantità di danni, anche se c'è di meglio (ho iniziato un guerriero e sembra faccia danni assurdi con certe armi).

Le sue peculiarità si basano sul piazzare trappole sul terreno (che scattano quando un mob ci passa sopra, fornendo danni sia puri che da condizioni, più effetti secondari tipo veleno, bruciature, azzoppature) e spiriti della natura (dei "cosi" che piazzi per terra e forniscono diversi tipi di bonus; se non erro a tutti gli alleati che si trovano entro il raggio d'azione del "coso" :D ). Le trappole si piazzano molto rapidamente; una mia tattica è di andare mezzo ai nemici, piazzare le trappole (che scattano in questo modo immediatamente e colpiscono chiunque entro il raggio d'azione) ed arretrare subito.

E' una delle classi che supporta meno in ottica difensiva (cose tipo cure ad area e su personaggi vari), più adatta come supporto attivo (gli spiriti, vari tipi di effetti sui nemici).

Peculiarità più in vista del Ranger è il Pet. A differenza di esseri evocati, o creati, da altri personaggi tramite delle skill, il Pet del Ranger è sempre con lui. Ogni tipo di Pet ha un set di 4 skill (di cui la prima puoi usarla direttamente tu) ed hai un controllo di base dicendogli di attaccare uno specifico bersaglio o di farti seguire da lui.

Puoi "equipaggiare" fino a 2 Pet tra quelli che hai sbloccato, e switcharli tra loro durante gli scontri, in maniera analoga allo switch delle armi. E come per le armi, hai due set specifici anche per quando sei sott'acqua. Non so quanti sono in totale i pet, almeno 40-50. Alcuni sono specifici per la terraferma, altri specifici per gli ambienti sottomarini, altri ancora anfibi.

L'utilità del Pet risiede in particolare nella possibilità di creare effetti di combo con lui, di attivare vari effetti (sia bonus per il personaggio che malus per i nemici) o semplicemente di fornire un bersaglio aggiuntivo per i nemici od un'ulteriore fonte di danno per il PG.
Ogni Pet ha il suo set specifico di abilità, e dato il loro alto numero le combinazioni sono davvero tante.

Tra le classi che ho provato finora è forse la più facile. Spesso si trova a distanza dei nemici, ha una buona difesa attiva derivante SIA dei numerosi effetti che applica sui nemici SIA grazie alle trappole; questo unito all'uso dell'armatura media è un buon deterrente (a differenza, ad esempio, dell'elementalista che pur combattendo spesso a distanza è di cartapesta). Fornisce un buon output di danno, ed il pet è utile anche solo come "distrazione" per i nemici (e ci sono alcuni pet che hanno una buona resistenza, tipo l'orso).
Le sue capacità sono inoltre senza troppi fronzoli: niente cose astruse come quelle del mesmer, niente schematiche complicate come quelle dell'ingegnere e niente pletora infinita di skill con le armi come per il guerriero o l'elementalista.
ma il file d'installazione quant'è grosso? non finisce più di scaricare :DCirca 20 GB, poco meno.

NighTGhosT
14-09-2012, 06:38

Ehi!!! Hai scordato il TM (R) ......trademark registered :asd:

Whitecoso coso TM (R) e' proprieta' culturale di Hardware Upgrade. :D

gatsu76
14-09-2012, 07:28
ok allora siamo in 3 sicuri per il momento
in attesa dei vari level up degli altri interessati :)

trovato il quarto, un mio amico necro lvl 5x

io
yume
maxsy
falyero

ne manca solo uno:)

Gainas
14-09-2012, 07:33
se rimane un posto vuoto e alle 14 loggo mi unisco volentieri (Kura dura), ma comunque non essendo sicuro di poterlo fare continuate a cercare il quinto.

elgraspa
14-09-2012, 07:45
Pazzesco stò gioco, ieri sera ho fatto le ore piccole solo girovagando con un pg al 21 tra la baraonda di attività generale un salto alla mistyc forge un paio di tuffi in zona un pò d'esplorazione subaquea un pò di tutto insomma.
Spero di stufarmi in fretta perchè, a cavallo d'agosto, approfittando come molti altri ho dei vari saldi in digital ho parecchi titoli che temo rimarranno a prendere polvere digitale fino a chissà quando :( :D :D :D :D

geargod
14-09-2012, 08:35
fissure of woe è proprio in fondo ._.

ieri con 4 italiani a caso abbiamo provato a fare twilight arbour... il secondo boss ci ha asfaltato, ci ha istruito a nuove definizioni di dolore, umiliato...

manco il tempo di lanciare il primo attacco che eravamo tutti morti

DragonSoul
14-09-2012, 08:55
Il ranger ha principalmente armi ranged, anche se trovo interessanti quelle melee/corto raggio. Può essere tranquillamente settato per fare danno puro o danno da condizioni (tipo veleno o bruciatura)... lo trovo molto adatto in quest'ultima configurazione :D Complessivamente direi che fornisce una discreta quantità di danni, anche se c'è di meglio (ho iniziato un guerriero e sembra faccia danni assurdi con certe armi).

Le sue peculiarità si basano sul piazzare trappole sul terreno (che scattano quando un mob ci passa sopra, fornendo danni sia puri che da condizioni, più effetti secondari tipo veleno, bruciature, azzoppature) e spiriti della natura (dei "cosi" che piazzi per terra e forniscono diversi tipi di bonus; se non erro a tutti gli alleati che si trovano entro il raggio d'azione del "coso" :D ). Le trappole si piazzano molto rapidamente; una mia tattica è di andare mezzo ai nemici, piazzare le trappole (che scattano in questo modo immediatamente e colpiscono chiunque entro il raggio d'azione) ed arretrare subito.

E' una delle classi che supporta meno in ottica difensiva (cose tipo cure ad area e su personaggi vari), più adatta come supporto attivo (gli spiriti, vari tipi di effetti sui nemici).

Peculiarità più in vista del Ranger è il Pet. A differenza di esseri evocati, o creati, da altri personaggi tramite delle skill, il Pet del Ranger è sempre con lui. Ogni tipo di Pet ha un set di 4 skill (di cui la prima puoi usarla direttamente tu) ed hai un controllo di base dicendogli di attaccare uno specifico bersaglio o di farti seguire da lui.

Puoi "equipaggiare" fino a 2 Pet tra quelli che hai sbloccato, e switcharli tra loro durante gli scontri, in maniera analoga allo switch delle armi. E come per le armi, hai due set specifici anche per quando sei sott'acqua. Non so quanti sono in totale i pet, almeno 40-50. Alcuni sono specifici per la terraferma, altri specifici per gli ambienti sottomarini, altri ancora anfibi.

L'utilità del Pet risiede in particolare nella possibilità di creare effetti di combo con lui, di attivare vari effetti (sia bonus per il personaggio che malus per i nemici) o semplicemente di fornire un bersaglio aggiuntivo per i nemici od un'ulteriore fonte di danno per il PG.
Ogni Pet ha il suo set specifico di abilità, e dato il loro alto numero le combinazioni sono davvero tante.

Tra le classi che ho provato finora è forse la più facile. Spesso si trova a distanza dei nemici, ha una buona difesa attiva derivante SIA dei numerosi effetti che applica sui nemici SIA grazie alle trappole; questo unito all'uso dell'armatura media è un buon deterrente (a differenza, ad esempio, dell'elementalista che pur combattendo spesso a distanza è di cartapesta). Fornisce un buon output di danno, ed il pet è utile anche solo come "distrazione" per i nemici (e ci sono alcuni pet che hanno una buona resistenza, tipo l'orso).
Le sue capacità sono inoltre senza troppi fronzoli: niente cose astruse come quelle del mesmer, niente schematiche complicate come quelle dell'ingegnere e niente pletora infinita di skill con le armi come per il guerriero o l'elementalista.
Circa 20 GB, poco meno.

Grazie mille, sei stato molto d'aiuto :)

cioè ieri ho scaricato il gioco e già stamattina sta aggiornando qualcosa xD fortunatamente poca roba :p

SinapsiTXT
14-09-2012, 09:22
Hanno messo la classifica del WvW cacolata dal 1 settembre
....

Mi stupisce che Ring of Fire non sia l'ultimo :asd:

Tenebra
14-09-2012, 09:55
fissure of woe è proprio in fondo ._.

ieri con 4 italiani a caso abbiamo provato a fare twilight arbour... il secondo boss ci ha asfaltato, ci ha istruito a nuove definizioni di dolore, umiliato...

manco il tempo di lanciare il primo attacco che eravamo tutti morti

Se intendi Brangoire, il simpaticone che crea ragni a raffica, è normale :asd:
Tip per Brangoire: dividetevi in due gruppi, uno che gira in circolo portandosi dietro i ragni e possibilmente segandone il più possibile con aoe (se li ammazzi non esplodono) e uno che evitando i ragni si focalizza sul boss.
Condition removal D'OBBLIGO perchè i ragni quando beccano qualcuno rilasciano una nube di veleno devastante, inoltre a Brangoire piace infliggere fear, che vi farà correre nelle nubi allegramente.
Quando l'ho fatto io, sono riuscito a sopravvivere da solo al primo wipe, e per tutto il tempo che gli altri ci hanno messo a tornare dal ress point - ma ho dovuto usare tutto il mio arsenale solo per sopravvivere.
Continuare a muoversi e condition removal, altrimenti è inutile.

maxsy
14-09-2012, 09:59
Grazie mille, sei stato molto d'aiuto :)

cioè ieri ho scaricato il gioco e già stamattina sta aggiornando qualcosa xD fortunatamente poca roba :p

gli aggiornameti li fa quasi tutti i giorni, e' normale. roba di pochi secondi/minuti;)

IlGranTrebeobia
14-09-2012, 10:36
Bello, ci gioco solo da un giorno e per ora mi soddisfa, mi piace com'è strutturata la main quest e il mondo per quel poco che ho potuto vedere...
Certo che mi sarei aspettato una migliore interfaccia, sia come stile che come usabilità, i menù tipo "cartaccia" o roba simile non mi piacciono per niente, sembra roba da gioco indie da 4 soldi, sono spesso confusionari, non so come spiegare... Rift da questo punto di vista è mille volte meglio imho... :mbe:

Dal lato grafico è troppo pesante per quello che offre...

Sulle meccaniche, classi, pvp e crafting non mi esprimo, è troppo presto ma ho alte aspettative... Altrimenti non capirei il successo che sta avendo. :sperem:

m3talm0rph
14-09-2012, 11:20
ragazzi dove conviene comprare il gioco (anche via pm per le offerte particolarmente interessanti :cool: )

ShadowMan
14-09-2012, 11:40
ragazzi dove conviene comprare il gioco (anche via pm per le offerte particolarmente interessanti :cool: )

Il prezzo è sempre più o meno quello [€ in più o meno].
Quello più basso dovrebbe essere su amazon.

ketersephirot
14-09-2012, 11:48

Il prezzo è sempre più o meno quello [€ in più o meno].
Quello più basso dovrebbe essere su amazon.

Credo che il prezzo più basso in assoluto sia quello di GreenManGaming applicando il codice di sconto del 25% GMG25-1BW0K-K1A3G viene 41.25€ contro i 47€ di Amazon, solo che è la versione digitale del gioco.

TheDave
14-09-2012, 12:05
Scusate ho appena comprato il gioco su greenmangaming e ho il codice ma come faccio a registrarmi e scaricare il client? su arenanet non trovo dove farlo...

]Rik`[
14-09-2012, 12:07
https://register.guildwars2.com/ ?

TheDave
14-09-2012, 12:34
Scusate ho appena comprato il gioco su greenmangaming e ho il codice ma come faccio a registrarmi e scaricare il client? su arenanet non trovo dove farlo...

Rik`[;38112378']https://register.guildwars2.com/ ?

Grazie l'avevo trovato, ma grazie ugualmente :)

Ho fatto l'acquisto compulsivo, spero di non pentirmene ma lurkando il thread mi avete fatto venire voglia di provarlo.
Ho giocato tanto tempo su wow (da vanilla) ma ho interrotto ormai da tanto per noia assoluta.
Spero di riuscire a giocare assieme a molti di voi.
Pensavo di iniziare provando un Warrior ma so quasi nulla delle classi.
Intanto ho messo il client in download e tra poco torno in ufficio e li studierò un po'! :D

Il mio ID é: Hammer.9604

Creerò i personaggi su Whiteside Ridge.

Tenebra
14-09-2012, 13:25
Post autocelebrativo per doppio cap: livello 80 e 400 di weaponsmith :O

Ora non ho più limiti.
Il leveling è veramente rapido, avrò fatto 10 livelli minimo solo tirando su weaponsmith. Prossimi obiettivi: armi esotiche (ne sto usando due rare fatte da me) armatura con skin decente, rune, sigilli, gioielli mirati, finire la storia personale, vedere i 5 dungeon che mi mancano e farci qualche run, WvWvW... esplorare il mondo :D
Il level scaling a seconda della zona è una delle migliori invenzioni dei mmorpg degli ultimi dieci anni, me ne sono sempre fregato del livello, è stata un'esplorazione unica, e ora potrò continuare a fregarmene e andare in zone mai viste prima sempre col gusto della sfida... questo vale sia per Orr che per le zone iniziali Charr :D

Legionarius
14-09-2012, 13:31
trovato il quarto, un mio amico necro lvl 5x

io
yume
maxsy
falyero

ne manca solo uno:)

Ok domani alle 14:00 io ci sono al 100% se c'è posto! Ho una guerriera (Aelia) livello 31. Proviamo questo debutto nei dungeons sperando di non prendere troppe botte :P

gatsu76
14-09-2012, 14:04
Ok domani alle 14:00 io ci sono al 100% se c'è posto! Ho una guerriera (Aelia) livello 31. Proviamo questo debutto nei dungeons sperando di non prendere troppe botte :P

ok siamo in 5

io
yume
maxsy
falyero
legionarius

se qualcuno vuole aggiungersi in caso di defezioni, ben venga^^

MaD85
14-09-2012, 14:33
Update 14 settembre!

General

The Mistfire Wolf skill will now properly unlock for existing characters on an account after upgrading to Digital Deluxe.
Fixed blocked events and skill challenges.
Fixed bugs that allowed players to go around map edges.
A number of items created by using Mystic Coins are now correctly set to level 80.

Story

Fixed a blocking bug in story chapter “Brute Force.”
Fixed a blocking bug in story chapter “Research and Destroy.”
Fixed bugs in story chapters “Forging the Pact,” “Battle of Fort Trinity," "The Ghost Rite,” “On Red Alert,” and “Tower Down.”

World-versus-World

Score interval increased from 5 minutes to 15 minutes.
Stonemist Castle points reduced to 35 points from 50.
Bonus thresholds reduced by half to prepare for one-week matches.
Castle lord, bodyguards, and capture point for Stonemist Castle moved to the first floor.
“Harpy Feathers” consumable effect disabled.
Bridges fixed to make passable for NPCs.

Professions

Ranger

More fixes to pet commands and AI.

Elementalist

Signet of Air: No longer has infinite range.
Whirlpool: Now works underwater in PvE.
Glyph of Renewal: Resurrection effects of Earth, Fire, and Water now surround the caster, not the target.

Mesmer

Deception: Movement now allowed after casting underwater.
Spatial Surge: Improved responsiveness.
Mind Stab: Improved responsiveness.

Warrior

Made several more skills usable while moving: Brutal Banner, Compassionate Banner, and Furious Rally.
Rush: Improved the ability to hit fleeing foes.

Guardian

Mighty Blow: Added a slight movement distance.
Bow of Truth: Now usable while moving.
Defender’s Shield and Honorable Shield: Merged together into the same trait.
New trait Glacial Heart: Critical hits with a hammer have a 50% chance to chill your target for 4 seconds. This effect can only occur once every 45 seconds.

Thief

Heartseeker: Reduced damage of the 100%-50% threshold by 20%. Damage thresholds changed. Old: 100%-66%, 66%-33%, 33%-0%. New: 100%-50%, 50%-25%, 25%-0%.

Engineer

Disabled the “stowing” auto-attack to prevent players from getting stuck holding these kits: Bomb Kit, Elixir Gun, Flamethrower, Grenade Kit, Med Kit, and Tool Kit.

LuigiMeccc
14-09-2012, 15:31
Allora ragazzi com'è sto Gw2?
Se qualcuno di voi ha avuto esperienze con altri moorpg, come lo giudica a confronto?
A longevità come siamo messi?

Ho letto diverse recensioni e sono tutte entusiastiche, neanche una negativa:rolleyes:
Il livello di sfida non mi sembra altissimo...anzi mi è parso abbastanza semplice
Poi mi pare di capire che l'equip è rilevante, più di quanto ci si aspettasse

yume the ronin
14-09-2012, 15:54
Allora ragazzi com'è sto Gw2?
in una sola parola: divertente

Se qualcuno di voi ha avuto esperienze con altri moorpg, come lo giudica a confronto?
giocati tutti (e intendo proprio TUTTI i mmorpg) e GW2 confronto agli ultimi mmo usciti (post wow per capirci) è finalmente qualcosa di rilassante e divertente da giocare

A longevità come siamo messi?
se pensi al cap di livello è minima, qualche giorno. se pensi a divertirti , esplorare, completare le task, craftare, fare WvWvW, ecc.. è enorme

AHo letto diverse recensioni e sono tutte entusiastiche, neanche una negativa:rolleyes:
perchè effettivamente non ha, al di la dei "normali" problemi tecnici di gioventù, grandi pecche ed è effettivamente (mi ripeto eheh) è divertente

Il livello di sfida non mi sembra altissimo...anzi mi è parso abbastanza semplice
Poi mi pare di capire che l'equip è rilevante, più di quanto ci si aspettasse
diametralmente l' opposto. sfida alta (a seconda di quello che uno fa) per le diversità di classi, sistema di controllo, skill, ecc.. equip relativamente poco rilevante a causa dei non infiniti valori che aggiunge e dell'aumento/diminuzione di cap automatica

per il WvWvWvWVWvWVwvWvWvwvwvWVWVWVWVWVWVWWV non mi posso pronunciare perchè non l'ho mai provato :D

]Rik`[
14-09-2012, 16:11
scusate la domanda da nabbo: ho trovato il tipo che mi ha insegnato il tailoring, vado nella tab relativa nella scheda eroe, vedo quello che posso fare, vedo che ho il materiale per sistemare la canapa...come faccio a farla dopo?

gatsu76
14-09-2012, 16:16
agli amici necri in ascolto.. stavo studiando una build bleed/DS da usare in WvW e PvE (al momento il pvp nn mi interessa.. al momento :D )

sono però indeciso sui tratti da usare.. la sola utility che cambierei sarebbe plauge signet (da usare in WvW per il break stun) con well of corruption (in PvE)

qui la build:BUILD (http://gw2skills.net/editor/en/?fQMQNArYWjQat7pbObM8JAoC9G9g4jNm6h7ljOA;TIBAzypESJlSNlSKqmMNJay2krJZTrKGVcqY7xriZAA)

attendo pareri, grazie :)

yume the ronin
14-09-2012, 16:48
Rik`[;38114304']scusate la domanda da nabbo: ho trovato il tipo che mi ha insegnato il tailoring, vado nella tab relativa nella scheda eroe, vedo quello che posso fare, vedo che ho il materiale per sistemare la canapa...come faccio a farla dopo?
devi avvicinarti al bancone da lavoro della tua professione, cliccarci sopra o col tast F, ti si apre la fienstra di craft e da li puoi craftare come se non ci fosse un domani :D

Tomobiki
14-09-2012, 16:52
dopo 3 settimane di game passo alle mie considerazioni, magari possono essere d'aiuto a qualcuno.

Il gioco è divertente, si apprezza subito il cambio di stile dai classici wow , war aoc etc, la scelta delle doppie armi e dello swap in combat nonchè del cast in movimento è veramente una ventata di freschezza in questo genere, almeno io che ho sempre giocato a wow e company lo trovo divertente.

Il livellamento è divertente , hai sempre qualcosa da fare ed ogni cosa che fai ti da xp, lo scalare di lv in base alla zona poi ti aiuta tantissimo anche quando vai ad esplorare zone di partenza delle altre classi, così da poter prendere altri xp.

Essendo al 60 ho provato 2 istanze pve nelle quali non c'è molto da dire, classici boss, mob, se muori durante il fight ti ressi e ritorni ....insomma nulla di chè.

Riguardo al pvp sono un'amante degli RVR , cosa principale per cui ho acquistato questo gioco, devo ammettere che le meccaniche sono veramente interessanti e studiate bene ma ho molte perplessità sulla longevità del gioco.
Scindendo in 2 l'rvr , si frammenta molto il combattimento, infatti nell'eternal battleground è uno zerg contro zerg, vedi zergoni di 40 50 persone che si muovono come formiche sulla mappa per conquistare la torre o il castello nemico, il tutto senza una logica di combattimento ma solo nell'utilità di farmare XP se sei di lv basso o punti Karma per i vari set armatura...:muro: :muro:
Se si va invece nel campo di battaglia condiviso con gli altri 2 server quà il discorso si fa ancora più snervante, se capiti contri 2 server scarsi allora si prova a conquistare tutta la mappa, se invece si è contro server tosti allora nn c'è senso, le mappe sono troppo grandi ed avere 1 solo punto di respawn ti obbliga ogni volta a farti tutta la strada a piedi....:muro: :muro: ma la cosa più desolante è che non c'è gente, o meglio ci sono gruppetti sparsi ogni tanto nella mappa che si picchiano senza senso o scopo di gioco.

Ho parlato con diverse persone all'80 e si lamentano che non hanno nulla da fare, se vai nell'eternal battleground ti accodi allo zerg di turno, se vai nell'RVR reale ti senti una formica e nn sai dove andare o meglio visto che da solo non ce la fai ad assaltare i vari avamposti, ti toccca girare per beccare qualche nemico, altra nota dolente il gioco per i miei gusti resetta troppo velocemente l'accomppiamento con gli altri server.

Alla lunga secondo me stancherà.... io spero di no perchè il gioco è strutturato bene ma ormai la massa che gioca si comporta con la mente distorta da altri mmo ....

Nota dolente, il gioco per ora è veramente troppo troppo pesante!!
Ho una cpu E8400 dual core overcloccato a 3.8, 4 giga di ram, gtx 560ti oc,ssd intel etc etc., su sto pc ci gira tutto , bf3 skyrim, etc etc a grafica a palla, su sto gioco veramente c/è da picchiare la testa contro il muro per quanto è programmato con i piedi !!
I pve, nei settaggi gioco con grafica a 1680*1050, tutti i settaggi sono su best quality, tutto è perfetto, ho 60 fps fissi ovunqe ed il gioco veramente è uno spettacolo per gli occhi.

IN pvp/WvW/Eternal Battleground le cose cambiano rapidamente,stessi settaggi, nella zona iniziale ho circa 50/60fps, tutto normale, poi come inizi a spostarti nei vari zergoni con 20 30 pg a schermo che castano le spell il gioco inizia a piegarsi in due, controllo gli fps e vedo tipo 15 fps che osclillano a 20, vabeh dico, iniziamo ad abbassare i settaggi, li provo uno ad uno per vedere quale possa incidere così tanto da farmi perdere 45 frame per strada, niente, qualsiasi cosa tu faccia l'incidenza è ridicola!!! alchè scelgo direttamente imposta su ottimizza velocità !!! il risultato è disarmante, grafica veramente a zero e passo da tipo 15 a 18 fps !!!
No non ci credo, inizio a verificare windows, i servizi attivi, i driver nvidia aggiornati con relativi ottimizzazioni nel profilo driver, nulla il gioco è fortemente NON ottimizzato.
Ho fatto una ricerca ed anche sul loro forum ufficiale c'è una marea di gente che lamenta questo calo ECCESSIVO nel WvW, gente con I7-3570 occati a 4.5ghz con gtx 680, tutti stesso problema.
Per curiosità sono andato a vedere l'utilizzo delle risorse mentre giocavo e noto che la mia CPU non supera MAI l'85% di utilizzo mentre la VGA non va oltre il 66%, il tutto con profilo energetico impostato su massime prestazioni.

Questo è quanto, sono deluso da questo fattore tecnico perchè il gioco nel WvW che dovrebbe essere il fulcro del gioco è veramente progammato con i piedi !!!

Sono veramente ma veramente amareggiato.:muro: :muro:

TheDave
14-09-2012, 18:42
Whiteside Ridge è buono come server? Non vorrei ritrovarmi in un server tipo crushridge/hakkar di wow...
Credevo si potessero creare pg su più server ma visto che non è così è opportuno scegliere bene il server fin da subito.

DarkMage74
14-09-2012, 19:10
Whiteside Ridge è buono come server? Non vorrei ritrovarmi in un server tipo crushridge/hakkar di wow...
Credevo si potessero creare pg su più server ma visto che non è così è opportuno scegliere bene il server fin da subito.

siamo quasi tutti lì ;)

*Duka*
14-09-2012, 19:14
Mi iscrivo al thread, in corso il download del gioco :D

krocca
14-09-2012, 19:46
non è programmato con i piedi, è che hai 500 pg reali a schermo e il processore fatica di brutto :)

NighTGhosT
14-09-2012, 20:52

Crushridge = Fissure of Woe in GW2 :asd:

Whitecoso coso TM (R) e vai tranquillo :D

P.S.

Sono gia' di 31 eh......potrei aggiungermi per AC run di domani volendo se non c'e' gia' il party full.... ;)

Tomobiki
14-09-2012, 21:41
non è programmato con i piedi, è che hai 500 pg reali a schermo e il processore fatica di brutto :)

Diciamo che nel mio caso sono una cinquantina in totale, con grafica ed effetti al max ed un calo cosi' e' senza senso, soprattutto perche' arena.net si vantava di aver sviluppato un motore che calcola solo cio' che si vede su schermo evitando di renderizzare tutto il resto. Diciamo che il gioco e' lungi dall'essere ottimizzato e che il loro forum e' sommerso da gente come me ke rientra ampiamente nella config minima e si trova con seri problemi nel wvw.....fonti nvidia sul forum guru3d parlano apertamente sul fatto che il gioco e troppo cpu dipendente e sta cosa va avanti da tutte le beta che mi son fatto. Spero ke risolvano presto giocare il wvw a 15fps distrugge la vista ed il cervello oltre che rendere una sessione di gioco disastrosa.

shaka444
14-09-2012, 23:38
*

Se avevo una "vaga" idea in un futuro prossimo di prendere questo titolo mi hai fatto passare qualsiasi desiderio :asd:
Aspetterò un 4-5-6 mesi o anni se "ancora" ci sarà gente e il titolo ne varrà la pena per prenderlo, visto che l'unica cosa che mi interessa di questo mmo è proprio il pvp e avere simili prestazioni "anche" con pc high-end non ha alcun senso, grazie mille per le tue osservazioni mi sn state mooolto utili :)

maxsy
15-09-2012, 00:24
Se avevo una "vaga" idea in un futuro prossimo di prendere questo titolo mi hai fatto passare qualsiasi desiderio :asd:
Aspetterò un 4-5-6 mesi o anni se "ancora" ci sarà gente e il titolo ne varrà la pena per prenderlo, visto che l'unica cosa che mi interessa di questo mmo è proprio il pvp e avere simili prestazioni "anche" con pc high-end non ha alcun senso, grazie mille per le tue osservazioni mi sn state mooolto utili :)

Dipende. se per pvp intendi lo strutturato allora vai tranquillo, li non ci sono problemi.
mente nel WvW con 100+ players a schermo ci sono problemi (almeno con la mia configurazione). io mi accontento e ci gioco lo stesso.

Ultimamente ho notato un incremento delle prestazioni (pve) perche' son passato da 40-50fps a 70-80. anche se la differenza non si nota perche a 40fps gira bene.
inoltre siamo in attesa dei driver ATI/Nvidia che, si spera migliorino ulteriormente la situazione.

in fin dei conti il problema si presenta solo in WvW, il gioco e' uscito da 20 giorni...sono fiducioso

NighTGhosT
15-09-2012, 06:22
Dipende. se per pvp intendi lo strutturato allora vai tranquillo, li non ci sono problemi.
mente nel WvW con 100+ players a schermo ci sono problemi (almeno con la mia configurazione). io mi accontento e ci gioco lo stesso.

Ultimamente ho notato un incremento delle prestazioni (pve) perche' son passato da 40-50fps a 70-80. anche se la differenza non si nota perche a 40fps gira bene.
inoltre siamo in attesa dei driver ATI/Nvidia che, si spera migliorino ulteriormente la situazione.

in fin dei conti il problema si presenta solo in WvW, il gioco e' uscito da 20 giorni...sono fiducioso

Ieri l'updater mi ha scaricato i nuovi Nvidia.....ma la situazione fps non e' mica tanto migliorata eh purtroppo....anche perche' sono ottimizzati per Borderlands 2 da quanto ho letto in fase di installazione :rolleyes:

Poi ieri per la prima volta, mentre facevo un evento a Diessa, e' arrivata la prima laggata mostruosa (si parla di almeno 3-4 secondi di blocco totale....per poi partire in fastforward a mo' di videoregistratore :asd:)....ma e' stata la prima volta da quando gioco e solo una sporadica occasione. ;)

Legionarius
15-09-2012, 06:55
Quello che posso dire è questo tipo di problemi fortunatamente non gli ho riscontrati (anche nel famoso WvWvW). A me il gioco girava benissimo con i drivers beta precedenti, e gira benissimo adesso. Mi spiace per chi sta avendo problemi :/

type
15-09-2012, 08:39
Quello che posso dire è questo tipo di problemi fortunatamente non gli ho riscontrati (anche nel famoso WvWvW). A me il gioco girava benissimo con i drivers beta precedenti, e gira benissimo adesso. Mi spiace per chi sta avendo problemi :/
Pure a me gira benissimo, e gli FPS sono molto alti ma ho il monitor lcd che va a 120Hz, se lo metto a 60 diminuiscono un pò.

E' inutile continuare a dire che "ho cambiato i driver video ma la situazione non migliora".
Bisogna togliersi dalla testa che gli FPS dipendano solo ed esclusivamente da questi, non possono fare miracoli da soli.

C'entrano anche ram, processore, frequenza del monitor e settaggi più o meno elevati nel gioco

Klawd3
15-09-2012, 09:33
Maledetti!!! Mi avete attaccato la scimmia!!! :D
Sto per acquistarlo in dd da amazon.com per 60 usd, che sarebbero 45 eur. Perché nessuno lo acquista in dollari c'è qualche controindicazione??? Inoltre sapete quanto ci vuole a scaricare il client con una 10mbit? grazie!

ps: ovviamente creerò Klawd il thief su Whiteside Ridge !

IlGranTrebeobia
15-09-2012, 09:43
Maledetti!!! Mi avete attaccato la scimmia!!! :D
Sto per acquistarlo in dd da amazon.com per 60 usd, che sarebbero 45 eur. Perché nessuno lo acquista in dollari c'è qualche controindicazione??? Inoltre sapete quanto ci vuole a scaricare il client con una 10mbit? grazie!

ps: ovviamente creerò Klawd il thief su Whiteside Ridge !

Io l'ho comprato in un negozio americano e non c'è stato alcun problema :)

Dovresti metterci da 4 a 5 ore.

Hulk9103
15-09-2012, 09:52
Io l'ho comprato in un negozio americano e non c'è stato alcun problema :)

Dovresti metterci da 4 a 5 ore.

E stai giocando?? In teoria chi compra la versione Americana dovrebbe giocare con gli americani, e l'europea con l'europa; almeno così era stato detto all'origine.

Se cercate bene sulla baia trovate dei bei prezzi, ovvio bisogna saper cercare e ve lo dice uno che ha comprato la digital deluxe edition a 40 € :D

IlGranTrebeobia
15-09-2012, 10:38
E stai giocando?? In teoria chi compra la versione Americana dovrebbe giocare con gli americani, e l'europea con l'europa; almeno così era stato detto all'origine.

Se cercate bene sulla baia trovate dei bei prezzi, ovvio bisogna saper cercare e ve lo dice uno che ha comprato la digital deluxe edition a 40 € :D

Sul sito dove l'ho comprato (in dollari) come lingue di gioco diceva: inglese, tedesco e francese.
Quindi ho immaginato che andasse bene anche per l'europa... Ho anche cercato la cosa su forum, da alcune parti dicono che la versione è una e vale per tutti, altri dicono che la versione EU sarebbe bloccata ma quella americana/universale no... Boh. Magari il problema è della versione scatolata? Non saprei.
Comunque all'inizio ho potuto selezionare il server europeo da una lista che forniva anche quelli americani, non so se è stato così per tutti. :boh:

Klawd3
15-09-2012, 10:38

Ho bisogno che qualcuno confermi o smentisca questa cosa :mad:

La baia ha solo prezzi "standard" al momento, appena controllato.

EDIT: dopo aver fatto qualche ricerca ho scoperto che la situazione è molto confusa e che moltissimi sono nella mia stessa condizione. Ho deciso di tentarmela con la versione di amazn, e che dio me la mandi buona!

raffaele1978
15-09-2012, 10:48
Ciao a tutti!
Intanto mi complimento con l'autore del thread, che è a dir poco maestoso!;)
Quanto al gioco, sono indeciso se comprarlo. Mi spiego: il genere fantasy è quello che preferisco, ma i giochi di ruolo online di massa non sono mai riusciti ad appassionarmi come si deve.
Che dite? Magari questa è la volta buona?

Klawd3
15-09-2012, 10:50
Ciao a tutti!
Quanto al gioco, sono indeciso se comprarlo. Mi spiego: il genere fantasy è quello che preferisco, ma i giochi di ruolo online di massa non sono mai riusciti ad appassionarmi come si deve.

Quali mmo hai provato per esempio?

raffaele1978
15-09-2012, 10:53
Quali mmo hai provato per esempio?
Un po' di world of warcraft e qualcuno di quelli gratis on line :D

Klawd3
15-09-2012, 10:59
Un po' di world of warcraft e qualcuno di quelli gratis on line :D

Io ho giocato a wow per 1-2 anni, cosa non ti è piaciuto?

gatsu76
15-09-2012, 11:00
ok siamo in 5

io
yume
maxsy
falyero
legionarius

se qualcuno vuole aggiungersi in caso di defezioni, ben venga^^

ci troviamo all'entrata del dung alle 14.00.. addatemi in friendlist così facciamo prima: aldamar.3726

se per le 14.10 manca qualcuno lo sostituiamo al volo con i pg che si trovano la davanti (c'è sempre gente)

raffaele1978
15-09-2012, 11:01
Io ho giocato a wow per 1-2 anni, cosa non ti è piaciuto?
Boh, a volte mi sembrano troppo dispersivi questo genere di giochi, ma Guild Wars mi intrippa parecchio e probabilmente quello che non mi è molto piaciuto di WoW è stata la caratterizzazione troppo fiabesca dei personaggi, mentre qui tutto sempre più realistico!

raffaele1978
15-09-2012, 11:03
ci troviamo all'entrata del dung alle 14.00.. addatemi in friendlist così facciamo prima: aldamar.3726

se per le 14.10 manca qualcuno lo sostituiamo al volo con i pg che si trovano la davanti (c'è sempre gente)
A proposito: come funziona questa cosa che si incontra e si affrontano i dungeons insieme? Conviene sempre farlo o si può giocare anche in solitaria?

IlGranTrebeobia
15-09-2012, 11:05
Ciao a tutti!

Può essere, nel senso che il gioco tenta di minimizzare il fatto di dover rompersi i maroni ad ammazzare mob a manetta per livellare o al dover fare una miriade di quest assurde a caso. Qui la main quest è fatta in modo da sembrare un rpg single player, ad esempio ci sono scenette con dialoghi (anche parlati) e "bivi".
Secondo me riesce dove swtor ha fallito, ovvero creare un gioco single-multiplayer dove ci si diverte "veramente" anche in single, se si è uno a cui piace il genere e a cui piace esplorare, senza essere costretti a pagare un abbonamento mensile (e non sono contrario agli abbonamenti mensili, solo a quello di swtor :D)

Adesso che mi sto un po' addentrando nella classe dico wow! (esclamazione :asd:) Mi piace la complessità del gameplay... Abilità che attivano una serie di altre abilità, abilità in base al tipo di arma/aggeggio che però ti costringe a scegliere in anticipo e ad essere un minimo "tattico", addio al fatto di poter usare millemila abilità nello stesso combattimento costringendoti ad usare 3+ barre con slot pieni di roba... :fagiano:

raffaele1978
15-09-2012, 11:11
Può essere, nel senso che il gioco tenta di minimizzare il fatto di dover rompersi i maroni ad ammazzare mob a manetta per livellare o al dover fare una miriade di quest assurde a caso. Qui la main quest è fatta in modo da sembrare un rpg single player, ad esempio ci sono scenette con dialoghi (anche parlati) e "bivi".
Secondo me riesce dove swtor ha fallito, ovvero creare un gioco single-multiplayer dove ci si diverte "veramente" anche in single, se si è uno a cui piace il genere e a cui piace esplorare, senza essere costretti a pagare un abbonamento mensile (e non sono contrario agli abbonamenti mensili, solo a quello di swtor :D)

Adesso che mi sto un po' addentrando nella classe dico wow! (esclamazione :asd:) Mi piace la complessità del gameplay... Abilità che attivano una serie di altre abilità, abilità in base al tipo di arma/aggeggio che però ti costringe a scegliere in anticipo e ad essere un minimo "tattico", addio al fatto di poter usare millemila abilità nello stesso combattimento... :fagiano:
Già cosi mi piace di più!:D
Ma l' abbonamento mensile si paga solo per giocare online, no? E a quanto ammonta?

IlGranTrebeobia
15-09-2012, 11:20
Già cosi mi piace di più!:D
Ma l' abbonamento mensile si paga solo per giocare online, no? E a quanto ammonta?

Non esiste abbonamento e il gioco è sempre online come qualsiasi mmorpg, chiamavo "single player" il fatto che la main quest rassomiglia a quella di un gdr offline più di molti altri mmorpg (che come main offrono una serie di roba anonima e poco più).

Si paga il gioco e stop, esiste un sistema di microtransazioni... Ovvero si possono comprare gemme usando soldi reali per comprare in game roba strana che non ho ancora ben studiato ghgh... Ma queste gemme si possono anche comprare usando monete di gioco. :)

raffaele1978
15-09-2012, 11:32
Non esiste abbonamento e il gioco è sempre online come qualsiasi mmorpg, chiamavo "single player" il fatto che la main quest rassomiglia a quella di un gdr offline più di molti altri mmorpg (che come main offrono una serie di roba anonima e poco più).

Si paga il gioco e stop, esiste un sistema di microtransazioni... Ovvero si possono comprare gemme usando soldi reali per comprare in game roba strana che non ho ancora ben studiato ghgh... Ma queste gemme si possono anche comprare usando monete di gioco. :)
Ok, capito, grazie!
E a livello grafico com'è? Dalle immagini sembra molto bello!

maxsy
15-09-2012, 11:49

ok , spero di non fare tardi^^

ieri sera, insieme a fel nefris, abbiamo fatto il dungeon liv40 (Caudecus's Manor). bello e abbastanza tranquillo. si puo rifare tranquillamente;).

Klawd3
15-09-2012, 12:19
Ok, capito, grazie!
E a livello grafico com'è? Dalle immagini sembra molto bello!

Bhe dagli screenshots e dai video che ho visto sembra abbastanza top-notch!
Cmq qualcuno può dirci qualcosa del server Whiteside Ridge? Si parla inglese? Ci sono gilde forti?

ps: sono al 10% del download del client ^^

raffaele1978
15-09-2012, 12:59
Cmq qualcuno può dirci qualcosa del server Whiteside Ridge? Si parla inglese? Ci sono gilde forti?

Top-Notch? :stordita:

Beseitfia
15-09-2012, 13:20
ragazzi a me succede una cosa strana...se metto il gioco a palla a 1080p senza v sync, con config in firma oscillo tra i 70 e i 140 fps (ma non mi piace con lo schermo tagliato) invece se imposto la sincronia verticale non mi tiene i 60 fps fissi con tutto su ultra..in Lyon's arch mi arriva addirittura a 40/50fps (quando invece senza mi stava sugli 80 :( ) Per avere gioco fluido a 60 fps costanti e vsync attivo devo mettere ombre su medie e riflessi terreno e cielo...Stranissimo sta cosa, a qualcuno è gia' capitato?

Klawd3
15-09-2012, 13:27
Top-Notch? :stordita:

bla bla bla con config in firma bla bla bla non mi tiene i 60 fps fissi con tutto su ultra

Ti basta come giustificazione raf? :D

SinapsiTXT
15-09-2012, 14:26
A proposito: come funziona questa cosa che si incontra e si affrontano i dungeons insieme? Conviene sempre farlo o si può giocare anche in solitaria?

I dungeon li devi affrontare sempre in gruppo ma non sei obbligato a farlo con amici, ti trovi davanti al dungeon e ti offri come player, c'è sempre qualcuno che cerca 1-2 persone per completare la squadra da 5.

Io non mi sono mai appassionato agli mmo, vedevo gli amici giocare a WoW e non capivo cosa ci trovassero di divertente nella dinamica del farming e di fare le quest (senza neanche leggerle) per poter arrivare al lvl cap, mi piace molto GW2 perchè di questi difetti è completamente assente, le missioni che ti offre sono divertenti e ti permettono di completarle come vuoi, per farti un'idea migliore del gioco ti consiglio di leggerti questa recensione:

http://www.gamemag.it/articoli/3345/guild-wars-2-e-il-momento-del-verdetto_index.html

Ripeto io non sono una persona che gioca agli mmo eppure GW2 mi sta facendo divertire parecchio, il mio consiglio è ovviamente di provarlo.

maxsy
15-09-2012, 14:44

in chat si parla eslusivamente inglese.
la cosa buona del server e' che nn si fanno code per il wvw avendo una popolazione media. lo dico perche' avevo provato server full (underworld) e li ci sono le code.
gilde forti? non lo so

SinapsiTXT
15-09-2012, 14:56
in chat si parla eslusivamente inglese.
la cosa buona del server e' che nn si fanno code per il wvw avendo una popolazione media. lo dico perche' avevo provato server full (underworld) e li ci sono le code.
gilde forti? non lo so

Mi trovo in un server abbastanza pieno (Ring of Fire) ma le code per entrare nel WvsW ci sono ogni tanto e soltanto negli orari di punta (sera dopo cena) e sono intorno ai 5 minuti massimo dove nel frattempo uno può continuare a girarsi il mondo in pve, non un grande problema ;) lo dico nel caso qualcuno volesse provare qualche server con una popolazione maggiore come il mio.

TheDave
15-09-2012, 15:19
Ho joinato la gilda di HWU (grazie dell'invito).
E' normale che se provo a parlare in gilda mi dice che non sono in una gilda? :help:
Sono solo all'inizio (Warrior level 10) ma il gioco mi sta piacendo. :)

IlGranTrebeobia
15-09-2012, 15:58
I dungeon li devi affrontare sempre in gruppo ma non sei obbligato a farlo con amici, ti trovi davanti al dungeon e ti offri come player, c'è sempre qualcuno che cerca 1-2 persone per completare la squadra da 5.

Ecco, anche sta cosa venendo da Rift è un passo indietro, mi manca il sistema che ti mette in coda per il determinato dungeon e ti trova automaticamente gli altri membri del gruppo :rolleyes:

Stessa cosa per il pvp "strutturato", il game browser fatto così mi fa strano, come interfaccia dico...

Ezechiele25,17
15-09-2012, 16:08
Vi chiedo se qualcuno può essere interessato ad una key del gioco in versione collector edition digital deluxe (tutto da attivare ovviamente) e ad una statua della Collection, inserita nella scatola con protezione di plastica, quindi imballata

Se a qualcuno può interessare messaggi in pvt :)

maxsy
15-09-2012, 16:21
Ho joinato la gilda di HWU (grazie dell'invito).
E' normale che se provo a parlare in gilda mi dice che non sono in una gilda? :help:
Sono solo all'inizio (Warrior level 10) ma il gioco mi sta piacendo. :)

devi cliccare su ''rappresent'' nella schermata di gilda [G] in basso.;)

Legionarius
15-09-2012, 16:46
Bellissima giocata. Abbiamo appena finito Ascalon, il dungeon lvl 30. Che dire, che fatica! Però è molto divertente, conta tantissimo il gioco di squadra. Con il guerriero alla fine ho scelto di andare armato di mazza-scudo e fucile, e abilità come "banner of defense". Ognuno a seconda delle abilità che sceglie e delle armi che usa può ricoprire vari ruoli. Mettersi d'accrdo prima di entrare sarebbe l'ideale. Altra cosa importante bisogna dedicarci tempo perchè il dungeon è bello lungo, ma ne vale la pena. Quindi prima di cominciare è importante essere belli convinti ed avere tempo a disposizione, altrimenti si rischia di lasciare le cose a metà.
Un grazie a tutti i partecipanti per il bel pomeriggio:)

MaD85
15-09-2012, 16:57
Hanno rilasciato un grafico con le stime attuali delle professioni/ecc.

http://imageshack.us/a/img109/646/imggp.jpg

Le barre dell'istogramma in alto a dx da sx a dx: Engineer, Thief, Elementalist, Warrior, Mesmer, Ranger, Guardian, Necro

Le barre dell'istogramma in basso a sx da sx a dx: Norn, Charr, Asura, Sylvari, Umani

Le barre in basso a dx da sx a dx: Weaponsmithing, Hunstman, Armor crafting, Cooking, Leatherworking, Artificer, Jeweler, Tailor

IlGranTrebeobia
15-09-2012, 17:02
...Ma questa schermata:

http://i.imgur.com/kKNcR.jpg

Dove si trova? :mbe:

fafathebest
15-09-2012, 20:44
Ciao a tutti, è una settimanina che vi seguo perché possiedo il gioco... sono ancora abbastanza inesperto, diciamo che ogni giorno scopro qualcosa di nuovo, anche per questo mi sto parecchio appassionando.

Ho giocato molto a GW1 e devo dire che qui è tutto cambiato, tutto nuovo (salvo il mondo, e le musiche... che bello ritrovarle :D ).

Mi farebbe piacere entrare nella vostra gilda... se potete / volete, invitatemi... ecco il mio nick-->

Klawd3
15-09-2012, 22:44
Farebbe piacere anche a me entrare nella gilda di hwu. Ho iniziato solo oggi (nick Klawde) quindi sono ancora inesperto però nel mio Curriculum Vitae ci sono 2 anni di WoW, 2 di UO e spataffiate di altri games :D

maxsy
16-09-2012, 00:49
...Ma questa schermata:

http://i.imgur.com/kKNcR.jpg

Dove si trova? :mbe:

Era l'hot join PvP della beta. se non sbaglio ora e' cambiato:
http://wiki.guildwars2.com/images/thumb/0/01/PvP_Game_Browser_at_release.png/646px-PvP_Game_Browser_at_release.png

NighTGhosT
16-09-2012, 07:13
Per tutti i nuovi arrivati.....siccome io...Yume....Chronos...e via discorrendo....figuriamo nella gilda HU ma praticamente siamo sempre in "represent" degli Evil Cookies....non leggiamo praticamente mai la chat gilda HU perche' appunto essendo in represent coi [CooK] non ne abbiamo la possibilita'......quindi se c'e' bisogno di qualche hint, /whisper nomepg messaggio. :)

lelepanz
16-09-2012, 09:15
iscritto anche io.
sto creando il pg. :)

Utente : lelepanz.5804
Personaggio : Cacatu -> Ingegnere Ashura
Server: Whiteside ridge
Gilda : ... ...

IlGranTrebeobia
16-09-2012, 09:45
Era l'hot join PvP della beta. se non sbaglio ora e' cambiato:

Ah ok, era un pelo più bello prima :D

IlGranTrebeobia
16-09-2012, 11:42
IlGranTrebeobia
Nome account: IlGranTrebeobia.5624
Server: Whiteside ridge
Gilde:
Personaggi: Aldebrando (Umano)

:)

gatsu76
16-09-2012, 12:06
Bellissima giocata. Abbiamo appena finito Ascalon, il dungeon lvl 30. Che dire, che fatica! Però è molto divertente, conta tantissimo il gioco di squadra. Con il guerriero alla fine ho scelto di andare armato di mazza-scudo e fucile, e abilità come "banner of defense". Ognuno a seconda delle abilità che sceglie e delle armi che usa può ricoprire vari ruoli. Mettersi d'accrdo prima di entrare sarebbe l'ideale. Altra cosa importante bisogna dedicarci tempo perchè il dungeon è bello lungo, ma ne vale la pena. Quindi prima di cominciare è importante essere belli convinti ed avere tempo a disposizione, altrimenti si rischia di lasciare le cose a metà.
Un grazie a tutti i partecipanti per il bel pomeriggio:)

Confermo. Un pomeriggio impegnativo e divertente. a metà del dung un pg random trovato al volo per fare numero si è disconnesso, obbligandoci di fatto a rifare il tutto.. (nn menzioniamo la mia uscita dal party per miss-click da laggata mentre kickavo quello disconnesso, con annessi sacramenti..:muro: :muro: )

La mancanza di esperienza si è vista, eravamo quasi tutti alla prima volta col dung.. la coordinazione è però cresciuta visibilmente mano a mano che si giocava, alla fine abbiamo finito "quasi" in scioltezza.

Economicamente è una spesa importante per le riparazioni, è difficile, serve tempo e serve coordinazione.. ma è stato uno dei pomeriggi videoludici più divertenti degli ultimi anni per me^^

Per cui un bel grazie anche da parte mia a quel gruppo di incoscienti che ieri girava per AC :):)

DarkMage74
16-09-2012, 12:07
ma che malus c'è quando un pezzo di armor è danneggiato? dalla descrizione pare non ci sia evidenziato nulla :stordita:

Dantor
16-09-2012, 12:22
Confermo. Un pomeriggio impegnativo e divertente. a metà del dung un pg random trovato al volo per fare numero si è disconnesso, obbligandoci di fatto a rifare il tutto.. (nn menzioniamo la mia uscita dal party per miss-click da laggata mentre kickavo quello disconnesso, con annessi sacramenti..:muro: :muro: )

La mancanza di esperienza si è vista, eravamo quasi tutti alla prima volta col dung.. la coordinazione è però cresciuta visibilmente mano a mano che si giocava, alla fine abbiamo finito "quasi" in scioltezza.

Economicamente è una spesa importante per le riparazioni, è difficile, serve tempo e serve coordinazione.. ma è stato uno dei pomeriggi videoludici più divertenti degli ultimi anni per me^^

Per cui un bel grazie anche da parte mia a quel gruppo di incoscienti che ieri girava per AC :):)

Io ancora non riesco a fare AC in gilda perchè non ho ancora scoperto il posto (di devo ancora arrivare).

ma toglietami una curiosità, nell'organizzarvi in gruppo di gilda disignate una persona che fa da target? perchè leggevo in chat che molte volte ci si ritrovava con troppi mob addosso...

gatsu76
16-09-2012, 12:55
Io ancora non riesco a fare AC in gilda perchè non ho ancora scoperto il posto (di devo ancora arrivare).

ma toglietami una curiosità, nell'organizzarvi in gruppo di gilda disignate una persona che fa da target? perchè leggevo in chat che molte volte ci si ritrovava con troppi mob addosso...

Diciamo che bisogna aggrare il meno possibile.. E tankare un po' a turno.. Fondamentale targhettare un mob ed eliminarli uno alla volta.. Inoltre ressare sempre e usare i sassi per interrompere il cast dei boss..

Legionarius
16-09-2012, 18:02
Diciamo che bisogna aggrare il meno possibile.. E tankare un po' a turno.. Fondamentale targhettare un mob ed eliminarli uno alla volta.. Inoltre ressare sempre e usare i sassi per interrompere il cast dei boss..

Aggiungo che è importante ressare subito, prima che il personaggio ci lasci le penne in modo definitivo. Una volta morto, in situazioni di difficoltà è meglio non ressare proprio, e lasciare che il personaggio morto torni dal waypoint, che ci mette meno tempo e torna bello carico di energie.

cronos1990
17-09-2012, 07:42
In giornata aggiorno la prima pagina (si, cambio anche quell'immagine dell'Hot Join :asd: ).

elgraspa
17-09-2012, 08:07
ma che malus c'è quando un pezzo di armor è danneggiato? dalla descrizione pare non ci sia evidenziato nulla :stordita:
Rilancio anch'io la domanda, ho controllato tra le statistiche prima e dopo una riparazione, tra l'altro con un thief 28 per la maschera e i pantaloni mi ha chiesto qualcosa come 1 argento e rotti, non ho visto differenze :mbe:

gatsu76
17-09-2012, 08:13
dalla wiki:

"Every time a character is defeated (after being downed and failing to rally) one piece of armor is damaged. Once all armor pieces are damaged, each subsequent defeat will break a piece of armor at random and the character will have to repair or replace it."

"tutte le volte che un personaggio è sconfitto (dopo essere stato atterrato e aver fallito nella "ressurrezione") uno dei pezzi dell'armatura si danneggia. Una volta che tutti i pezzi sono danneggiati, ogni successiva sconfitta romperà un pezzo a caso e il personaggio dovrà ripararla o sostituirla"

Pertanto non ci sono malus alle stat, ma si rischia di trovarsi senza vari parti dell'equip, fino alla loro riparazione o sostituzione

Dantor
17-09-2012, 08:42
Qualcuno è stato ieri nelle Brisbane Wildlands?
Perchè a quanto pare era abbastanza baggata.
Ho incontrato prima un evento dove bisognava uccidere i centauri e perndere dei pezzi di caatapulta da dare a un tipo... solo che il tipo (nel posto dove era segnato) non esisteva.

Poco più avanti, cosa più grave, ho trovato una skill point (vicino a una segheria) seganta, quando ti avvicinavi ti indicava che per avere la skill bisognava sconfiggere un tipo, il quale però anche lui non esisteva. Inizialmente ho pensato che ci fosse un tunnel che andasse esattamento sotto il punto, ma poi hoi visto un sacco di persone che lamentava un bug...

Avete riscontrato anche voi questo problema?

cronos1990
17-09-2012, 08:45
Fatto 2 volte il Dungeon AC in Storymode.

Prima run
Prima volta venerdì sera con un gruppo fatto al volo: io, 2 miei amici della mia prima gilda e 2 membri della gilda di HU (2 Ranger 32° e l'altro non ricordo, 1 Necro 31°, 1 Thief 58°, 1 Guerriero 63° se non erro). Gruppo non organizzato, ognuno con la build che aveva senza star troppo a guardare combo e tattiche a tavolino, e col problema TS che non ha funzionato, quindi comunicavamo in chat di gioco.

Al di là dei kill subiti (tra i 10 ed i 15 a testa) AC si è presentata difficile ma fattibile; pur con tutte le difficoltà e le mancanze nell'organizzarci, dopo un paio di scontri abbiamo preso un certo ritmo.

Le chiavi di gioco son abbastanza chiare.
Non avevamo un PG di supporto vero e proprio e non abbiamo mai gestito un discorso incentrato sul tank. Sono fondamentali le difese attive (muoversi costantemente, schivare SIA con il dodge SIA grazie ai movimenti) e soprattutto ridurre o bloccare i danni avversari.
Difficile fare una classifica degli avversari da segare per primi: indubbiamente il Monk è il primo indiziato, in quanto fa danni e soprattutto cura e si cura (e dato che i mob non vanno giù in 3 secondi la cosa è abbastanza importante). Poi però a mio avviso Necro, Elementalisti e Ranger se la giocano. Tutte e 3 queste classi fanno danni assurdi e tutte e 3 a distanza; poi entrano in gioco le varie meccaniche specifiche delle 3 classi, in cui possiamo dire che il Necro forse è quello con l'output di danno maggiore, l'Ele produce effetti ad area su superfici maggiori ed il Ranger produce con le sue trappole effetti secondari quali il crippling o l'immobilizzamento, oltre che avere una skill con l'arco che ti butta per terra e ti fa arretrare.
I Warrior invece, al di là dell'elevato danno prodotto e della skill che atterra tutti attorno a se, sono i più gestibili, e vanno fatti per ultimi.

I boss si sono effettivamente dimostrati la parte più facile, sebbene il penultimo boss (una coppia di nemici) è stato a mio avviso abbastanza difficoltoso, sia per l'elevato numero di danni che infliggono, sia per alcuni effetti secondari dei loro attacchi, ma soprattutto per i "fantasmi viola" che girano per la stanza che, se ti colpiscono, ti infliggono Confusione (subisci danni per ogni attacco che fai)... confusione che dura non poco e che se si è abbastanza sfigati si può prendere a ripetizione.

Nel complesso abbiamo impiegato circa 1 ora e 40 minuti, ci sono 5 forzieri da aprire e la ricompensa finale, oltre a Karma e soldi dei quali non ricordo le quantità, è di circa 13.000 PE (un'enormità).

Seconda run
In questo caso è stata una run con la mia gilda: Ingegnere 31° (io), Thief 60°, 2 Warrior ed 1 Guardian (tutti intorno al 30°).

Questa run è andata peggio delle prima. Abbiamo impiegato circa 2 ore per arrivare (e fare) il secondo boss, prima di staccare causa orario. Già il primo vero pull di nemici è stata una tragedia, l'avremmo ripetuto almeno una decina di volte.
Per l'occasione ho provato la mia build di supporto da ingegnere. Risultato: poco utile. O meglio: se si guardano le mere cure, l'efficacia è minima, in quanto l'output di danno nemico è talmente elevato che le cure fanno ben poco. Più che mai i "pozzi" che crea l'ingegnere sono utili come Combo Field dove, se ci spari attraverso, si curano le condizioni che si hanno addosso. L'ingegnere ha anche una skill che permette di ressare gli alleati (sebbene non abbia capito bene come funziona).
Però il gioco non vale la candela, soprattutto perchè di contralto il danno che si infligge è davvero bassissimo. Una build del genere può andar bene per il PvE normale e forse per il sPvP (o meglio ancora lo WvWvW), ma per il Dungeons no.

Tolto questo fatto, il gruppo ieri sera prendeva troppo danno e non ne infliggevamo abbastanza. I Warrior erano settati per colpire a distanza ed il guardiano faceva fatica a stare corpo a corpo (ed a distanza produce veramente pochi danni). Direi inoltre che ho notato meno capacità nel muoversi generale del gruppo, cosa che ha influito negativamente. Da considerare in ogni caso la differenza di livello tra il gruppo della mia seconda Run e quello della Prima Run (vero che si è devellati tutti al 30imo, ma si ha comunque accesso all'equip ed i tratti in maniera completa).

Considerazioni generali
All'inizio del dungeon ed ad ogni boss fatto si attiva un waypoint (costo zero di utilizzo). Quando qualcuno è a terra è sempre bene cercare di ressarlo, sempre che questo non comporti a sua volta la propria morte. Quando si muore definitivamente, a meno che la situazione non sia favorevole, la cosa da fare è respawnare immediatamente al waypoint più vicino.

All'inizio del dungeon c'è la vostra futura migliore amica, la cui livrea affusolata, aerodinamica e scintillante susciterà in voi gioia e stupore positivo: un'incudine in cui riparare i pezzi d'armatura danneggiati :asd:

Sfruttate ove possibile i ripari per ostruire la visuale di tiro agli avversari. Al tempo stesso, evitate per quanto possibile luoghi stretti o comunque spazi piccoli; molti effetti dei nemici sono ad area e fanno un danno assurdo.

Il dungeons presenta piccoli enigmi ed alcune trappole; inoltre sono presenti un paio di "eventi dinamici" (che in realtà sono cose fisse) più la possibilità di subire attacchi non previsti da parte di nemici di tipo Champion in determinati punti; nella seconda run, per esempio, siamo stati attaccati da un Troll sbucato da una parete (abbattuta :asd: ) laterale che nella prima run non si è presentato.

deprox
17-09-2012, 08:56
Finalmente ho raggiunto 400 a Huntsman e posso fare archi, pistole e fucili esotici.

Il problema è che per craftarli servono 5 glob of ectoplasm (ne ho solo 1 al momento) ottenibili (non sempre) shardando rari ed esotici o all'asta per cifre non inferiori a 20-25 silver a pezzo.

cronos1990
17-09-2012, 09:12
20-25 silver a pezzo sono poca roba, pensavo peggio.

Precisazione: di norma rappresento la mia prima gilda (quella del mio gruppo di gioco consolidato negli anni), ma se mi vedete online potete comunque contattarmi tramite whisper per qualsiasi cosa.

ketersephirot
17-09-2012, 09:54
- - - CUT - - -

Ero il Guardian dell'infelice spedizione di ieri sera.
Ottimo pg carrarmato per il PvE, ma in Dungeon non ci sono santi: l'unica arma ranged a disposizione fa carezze da 150HP, utili soltanto a mantenere attivi i mob in attesa dei rinforzi.
Il corpo a corpo è da dimenticare : qualsiasi tipo di combo viene prontamente annullata dai mob.
Salti verso l'avversario (4 dello spadone)?Il ranger o il warrior di turno ti calciano a distanze siderali!
Ti lanciano un pozzo di cura? stai tranquillo che l'incantatore NPC ti piazzerà un bel meteo shower a renderlo assolutamente inutile ed inutilizzabile.
Il più delle volte ero già aterra morente prima ancora di sfiorare i nemici corpo a corpo.

Devo ripensare completamente la build del pg, soprattutto a livello di skill ed equip, in maniera da atterrare i mostri.

Piccola nota aggiuntiva : è strettamente necessario concentrarsi unicamente su un singolo target ed abbatterlo, pena wipe completo.
Seconda nota : l'NPC che vi segue in story mode è un f:ncomment:to b:ncomment:rdo : appena ressato va ad aggrare i mob che lo ignoreranno e verranno a darvi una ripassatina!

ShadowMan
17-09-2012, 09:56
Rilancio anch'io la domanda, ho controllato tra le statistiche prima e dopo una riparazione, tra l'altro con un thief 28 per la maschera e i pantaloni mi ha chiesto qualcosa come 1 argento e rotti, non ho visto differenze :mbe:

A meno che non venisse danneggiata tutta o quasi tutta [tipo solo un pezzo verde] non avevi malus.

Ma ci sono molti valori oscuri.
Tipo i livelli di power e armor che sopra un X sembravano non dare più nessun beneficio.
L'healing power dovrebbe essere stato sistemato.

Devo riprovarli in questa versione "definitiva".

ah sono shadowmanswm.5320 IGN :O

gatsu76
17-09-2012, 09:59
Qualcuno è stato ieri nelle Brisbane Wildlands?
Perchè a quanto pare era abbastanza baggata.
Ho incontrato prima un evento dove bisognava uccidere i centauri e perndere dei pezzi di caatapulta da dare a un tipo... solo che il tipo (nel posto dove era segnato) non esisteva.

Poco più avanti, cosa più grave, ho trovato una skill point (vicino a una segheria) seganta, quando ti avvicinavi ti indicava che per avere la skill bisognava sconfiggere un tipo, il quale però anche lui non esisteva. Inizialmente ho pensato che ci fosse un tunnel che andasse esattamento sotto il punto, ma poi hoi visto un sacco di persone che lamentava un bug...

Avete riscontrato anche voi questo problema?
del bug della catapulta ero a conoscenza pure io.. per il resto l'area l'ho espolorata al 100% per cui forse il secondo è solo un bug momentaneo..

edit: no, questa zona nn l'ho fatta.. il bug della catapulta a cui mi riferivo è dell'area Gendarran Fields

cronos1990
17-09-2012, 10:13
Saltando di palla in frasca... qualcuno sa dove è possibile procurarsi a prezzi bassi i 2 libri su Guild Wars (I Fantasmi di Ascalon e Lama del Destino) in formato ebook?

elgraspa
17-09-2012, 10:15
@ gatsu76 @ ShadowMan :)
Grazie, immaginavo ci fossero dei malus, fino al cap faccio quasi prima e in alcuni casi mi costa meno acquistare un pezzo nuovo :D

Domandina riguardo alla gilda di HW, per due prossimi casual gamer è possibile unirsi alla combriccola?
Tenendo presente che il tempo a disposizione per questa vita non basta mai?
Immagino che siamo in molti a dover fare i conti con il cronometro però se fosse possibile e con pieno divertimento di tutti ci potremmo unire appena arriva il game al mio amico, se possibile appena logga posto i nickname dei pg.

Anticipatamente graSSie :D

cronos1990
17-09-2012, 10:32
Nessun problema ovviamente.

Per i nick, potete anche fornirli direttamente in gioco (in prima pagina ci sono tutti i contatti), anche se preferirei che per coloro che frequentano il forum lo segnalassero comunque qui nel topic, per poter tenere la lista aggiornata.

elgraspa
17-09-2012, 10:38
Nessun problema ovviamente.

Per i nick, potete anche fornirli direttamente in gioco (in prima pagina ci sono tutti i contatti), anche se preferirei che per coloro che frequentano il forum lo segnalassero comunque qui nel topic, per poter tenere la lista aggiornata.

Ah,mi ero talmente perso nella lettura del primo volume narrato in prima pagina, hem volevo dire del post iniziale :D che non ti ho fatto i complimenti per il monumentale lavoro, eccellente ;)

gatsu76
17-09-2012, 11:39
In giornata aggiorno la prima pagina (si, cambio anche quell'immagine dell'Hot Join :asd: ).

ti aggiungo i dati nel caso aggiorni pure la lista utenti

gatsu76
Nome account: aldamar.3726
Server:whitecoso^^
Gilde: cook
Personaggi:aldamaro (necro norm)

maxsy
17-09-2012, 11:39

i pezzi di armatura danneggiati possono anche rompersi (ve ne accorgete perche invece di uno scudetto arancione appare uno scudetto rosso), e in quel caso, passando il mouse sopra lo scudetto, dice che l'armor ha perso tutti i benefici.
quindi, il danneggiamento e' una specie di avvertimento. continuando a giocare con i pezzi danneggiati si rischia la rottura.
i pezzi rotti si possono riparare con un costo maggiore.

EDIT:
dalla wiki; '' Una volta che tutti i pezzi di armatura sono danneggiati, ogni sconfitta successiva si rompe un pezzo di armatura a caso e il personaggio dovrà riparare o sostituire.''

gaTuz
17-09-2012, 11:48
ti aggiungo i dati nel caso aggiorni pure la lista utenti

gatsu76
Nome account: aldamar.3726
Server:whitecoso^^
Gilde: cook
Personaggi:aldamaro (necro norm)

Ciao a tutti anche io vi ho seguito un po in background ma è arrivato il momento di iscriversi al forum e di chiacchierare con voi su questo gioco magnifico. Ho giocato infinitamente a GW1 e ora sono alle prese con il due anche se il tempo a disposizione è sempre troppo poco!

gaTuz
Nome account: gaTuz.8593
Server: whitecoso^^
Gilde: (......)
Personaggi: Gatuz (Thief_ladrone)

amico di questo aldamaro citato :ubriachi:

elgraspa
17-09-2012, 12:35
i pezzi di armatura danneggiati possono anche rompersi (ve ne accorgete perche invece di uno scudetto arancione appare uno scudetto rosso), e in quel caso, passando il mouse sopra lo scudetto, dice che l'armor ha perso tutti i benefici.
quindi, il danneggiamento e' una specie di avvertimento. continuando a giocare con i pezzi danneggiati si rischia la rottura.
i pezzi rotti si possono riparare con un costo maggiore.

EDIT:
dalla wiki; '' Una volta che tutti i pezzi di armatura sono danneggiati, ogni sconfitta successiva si rompe un pezzo di armatura a caso e il personaggio dovrà riparare o sostituire.''

Grazie mille per l'approfondimento, quindi situazione perfetta prima di entrare in un dungeon, si entra mal vestiti e si finisce in mutande, se si finisce :D

Klawd3
17-09-2012, 13:17
Gioco a GW2 da sabato sera e lo trovo a dir poco stupendo! Ha ancora qualche pecca ma il potenziale è veramente molto! Inoltre sono incappato nella sfiga di avere una geforce series 500 e capita che il giochi crashi ogni 3x2 (cosa odiosa specialmente in WvWvW perché ti butta fuori). Spero risolvano questo problema quanto prima anche perché in questa situazione siamo veramente in tantissimi (qualcuno di voi anche?).
Cmq le mie info:

Klawd
Nome account: Klawd.1234
Server: Whiteside Ridge EU
Gilde: HWU, DoTD, e un'altra interamente italiana di cui non ricordo il nome
Personaggi:Klawde (Thief norm) attualmente a lv 20 ^^

_Menno_
17-09-2012, 13:24
io ci gioco con 560ti e con sli di 570, mai un crash.
aggiornato i driver? controllato le temp? hai overclock?

Tenebra
17-09-2012, 13:31
Se mi vedete online (a proposito, ri-aggiungetemi in gilda) e vi serve una mano per i dungeon chiamate pure, ho fatto i primi 4 finora.
Confermo che il target calling è quasi fondamentale. Inoltre vi avverto per le build: se avete build che si basano pesantemente sulle condizioni (spesso è il caso per ranger, necro e mesmer) preparatevi skill/armi che non le usano, in modo da non essere completamente inutili quando incontrerete boss che con le condizioni si curano, o ve le riversano addosso... ieri col un gruppo abbiamo passato più tempo contro un singolo boss di Sorrow's Embrace che per tutto il resto del dungeon.

Avverto anche chi, come me, fosse arrivato all'80: NON completate la storia personale, l'ultima missione non l'ho ancora fatta ma ho saputo che c'è un bug per il quale la ricompensa, anzichè essere loot utilizzabile al vostro livello, sarà loot di livello infimo... aspettate che sistemino.
Inoltre, ci sono vari bug con le skill challenge ed i DE nelle zone dal 75 in su, catene di eventi che non partono o vanno in loop, mostri invulnerabili etc.
Il che è male perché a quel livello, si gira più o meno sempre in quelle 3/4 zone.

Riguardo alle esotiche, un consiglio.
Io mi son fatto la greatsword esotica. All'inizio ho girato come un ossesso a cercare i componenti e drop (tutti rari) ma arrivato a metà del lavoro, ho fatto un calcolo ed è saltato fuori che si fa prima a comprarli. Esempio: l'unico modo per avere i glob of ectoplasm, e ne servono 5 per un'arma esotica, è riciclare un oggetto raro o esotico di livello dal 75 in su, mi pare, ed avere fortuna. Per avere possibilità di ottenerli che non siano infinitesimali bisogna usare i salvage master kit, 15 silver l'uno. E capita di usare tutto un kit e non beccare un ecto.
Se contiamo che, sia pur rari, i glob of ectoplasm vengono venduti a 25 silver l'uno ad oggi sul trading, i conti son presto fatti...

I requisiti per le armi leggendarie sono talmente ridicoli che non ci provo neppure, forse fra 6 mesi :D

Menderino
17-09-2012, 14:42
Più vi leggo e più mi fate venire la scimmia per questo titolo. L'unico mmorpg che ho mai giocato in vita mia (se cosi si può definire) è stato phantasy star online prima su dreamcast e poi su gamecube e xbox. Ora devo decidere se prendere la digitale a 41,25 o la retail a 55, odio non avere nulla di materiale in mano :-)

Klawd3
17-09-2012, 14:55
io ci gioco con 560ti e con sli di 570, mai un crash.
aggiornato i driver? controllato le temp? hai overclock?

Si, ho messo gli ultimi driver non-beta ma nulla. Niente overclock e le temperature sono regolari (case nuovo la sett scorsa con tanto di pulizia totale dei componenti e pasta nuova).
Cmq ho solo letto che la maggior parte degli utenti affetti ha geforce serie 5** e processore AMD ma succede anche con altre configurazioni.

:(

Beralios
17-09-2012, 15:32
Più vi leggo e più mi fate venire la scimmia per questo titolo. L'unico mmorpg che ho mai giocato in vita mia (se cosi si può definire) è stato phantasy star online prima su dreamcast e poi su gamecube e xbox. Ora devo decidere se prendere la digitale a 41,25 o la retail a 55, odio non avere nulla di materiale in mano :-)

Compra la digital ed eventualmente con la differenza anche la guida strategica che è davvero un bel libro di 500 pagine.
Tutte le informazioni le puoi trovare anche in internet ma secondo me se vuoi qualcosa di materiale meglio la guida di due dvd.

SinapsiTXT
17-09-2012, 16:30
Avverto anche chi, come me, fosse arrivato all'80: NON completate la storia personale, l'ultima missione non l'ho ancora fatta ma ho saputo che c'è un bug per il quale la ricompensa, anzichè essere loot utilizzabile al vostro livello, sarà loot di livello infimo... aspettate che sistemino.
Inoltre, ci sono vari bug con le skill challenge ed i DE nelle zone dal 75 in su, catene di eventi che non partono o vanno in loop, mostri invulnerabili etc.
Il che è male perché a quel livello, si gira più o meno sempre in quelle 3/4 zone.

A proposito di bug, con la personal quest Forging the Pact Livello 62 c'è il bug che gli NPC restano bloccati (quelli della grotta) e non si può completare, il bug sembrava stato fixato ma il problema è rimasto e molti non riescono ad andare avanti. Il bello è che come già scritto da tenebra la maggior parte degli eventi nei territori dal 70 in sù molti sono buggati, finora devo dire è il più grosso limite di GW2, un gioco senza particolari pecche ma quando vi trovato l'evento buggato è una vera seccatura.

Al momento mi trovo al 73 livello ma è difficile andare avanti senza la storia personale che fa molta exp e permette di arrivare al 75-76 livello e poter quindi girare per tutti i territori.

cronos1990
17-09-2012, 16:38
Invitato tutti gli ultimi che si son segnati in gilda.

Come sempre, se ho dimenticato qualcuno, segnalatemelo (anche in gioco).

NighTGhosT
17-09-2012, 17:05
Si, ho messo gli ultimi driver non-beta ma nulla. Niente overclock e le temperature sono regolari (case nuovo la sett scorsa con tanto di pulizia totale dei componenti e pasta nuova).
Cmq ho solo letto che la maggior parte degli utenti affetti ha geforce serie 5** e processore AMD ma succede anche con altre configurazioni.

Anche io gioco con 560 Ti DirectCU II occata....MAI un crash al desktop.....ogni tanto prestazioni un po scandalose.....ma non posso lamentarmi in generale. :)

Sia coi vecchi....che coi nuovi drivers.....a parte che avevo qualche fps in piu' prima. :muro:

lelepanz
17-09-2012, 20:11
Cmq allucinante.
amd phenom II x3 720 BE.
radeon hd 6870 triventola

e faccio15-16 fps.

OT : cosa posso usare per pulire i contatti della scheda video?

carmine19
17-09-2012, 22:37
Cmq allucinante.
amd phenom II x3 720 BE.

e faccio15-16 fps.

E ci credo heheh a che frequenza hai il procio????Essendo un black edition potresti portarlo a 4 ghz alzando il moltiplicatore e così dovresti avere un miglioramento evidente, GW 2 è un gioco cpu dipendente ma comunque è pesante...io con i7 920@4000 ghz ,cross 6870 sapphire,6 gb di ram 1600 cl6 faccio di media 55 fps con alti e bassi....peró ci gioco in full hd con tutto ma proprio tutto al massimo

elgraspa
17-09-2012, 22:56
@ lelepanz per i contatti della scheda video usa uno spray da elettricisti per contatti appunto.

@ carmine19 il procio è ad aria? Ho lo stesso procio ma a frequenza default, mentre per la scheda grafica ho una gtx570, gira come hai indicato tu, 50/60 in media tutto full, ogni tanto in certe locazioni e con parecchio movimento ci sono dei rallentamenti, però è troppo bello girarselo cosi :D

Dj Eclipse
17-09-2012, 23:04
Cmq allucinante.
amd phenom II x3 720 BE.

e faccio15-16 fps.

Io ho ancora un amd x2 6000+, 3gb di ram e una hd 4870 e mi fa 20-30fps a seconda delle situazioni...dettagli medi.
Però ho giocato un po' coi catalyst...coi 12.6 non ne voleva sapere di fare più di 8-10fps, insomma ingiocabile...poi per curiosità ho installato dei vecchi 11.12 e il gioco magicamente gira come ho scritto sopra.

Ogni tanto però stranamente, magari quando spengo il pc poi lo riaccendo il giorno dopo per rigiocare nuovamente, riloggo e mi fa di nuovo 8fps...esco, reinstallo i catalyst 11.12 e ritorna a fps decenti...boh!

carmine19
18-09-2012, 00:05
@ carmine19 il procio è ad aria? Ho lo stesso procio ma a frequenza default, mentre per la scheda grafica ho una gtx570, gira come hai indicato tu, 50/60 in media tutto full, ogni tanto in certe locazioni e con parecchio movimento ci sono dei rallentamenti, però è troppo bello girarselo cosi :D

Infatti è un goduria per gli occhi con quella grafica xD il procio lo raffreddo con un corsair h100 con 4 ventole in push/pull temp massima in bench 72 gradi in game 54 gradi...tu come lo raffreddi???se hai temp troppo alte controlla quanto vcore gli hai dato.A quella frequenza non superare l 1.35,io ci sto stabile a 1.31 ma dipende anche dalla mobo...

LkMsWb
18-09-2012, 00:12
Hm per caso qualcuno ha link a database immagini delle armature? Si trovano i thread con degli screenshot, anche discussioni piuttosto complete, ma siccome ogni armor cambia anche a seconda della razza... sono a livello 34 col PG principale, e siccome l'estetica che ho ora non la adoro ma ho parecchi token per l'aspetto (quasi 30 mi pare), magari un'occhiata inizio a darcela appena crafto l'armor di 35 verde, che magari qualche livello dura :asd:

Grazie in anticipo intanto, e buon gioco a tutti!

lelepanz
18-09-2012, 07:31
Io ho ancora un amd x2 6000+, 3gb di ram e una hd 4870 e mi fa 20-30fps a seconda delle situazioni...dettagli medi.
Però ho giocato un po' coi catalyst...coi 12.6 non ne voleva sapere di fare più di 8-10fps, insomma ingiocabile...poi per curiosità ho installato dei vecchi 11.12 e il gioco magicamente gira come ho scritto sopra.

Ogni tanto però stranamente, magari quando spengo il pc poi lo riaccendo il giorno dopo per rigiocare nuovamente, riloggo e mi fa di nuovo 8fps...esco, reinstallo i catalyst 11.12 e ritorna a fps decenti...boh!

ma ...
ieri leggendo anche sui forum ufficiali è saltato fuori che il mio problema potrebbe essere che la scheda non passa dalla modalità power safe alòla modalità "god power" .
con gpu-z infatti la scheda rimane sempre a "velocità" ridotta x1 secondo quanto dicono in questo articolo : http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=522
Mi pare strano perchè cmq BF£ ci gioco anche egregiamente e senza tentennamenti di alcunchè.
Fra tutte le soluzioni proposte l'unica che mi manca da provare è quella di pulire i contatti della scheda. :)
Poi proverò anche a giocare con i driver.!!

Beralios
18-09-2012, 07:49
Hm per caso qualcuno ha link a database immagini delle armature? Si trovano i thread con degli screenshot, anche discussioni piuttosto complete, ma siccome ogni armor cambia anche a seconda della razza... sono a livello 34 col PG principale, e siccome l'estetica che ho ora non la adoro ma ho parecchi token per l'aspetto (quasi 30 mi pare), magari un'occhiata inizio a darcela appena crafto l'armor di 35 verde, che magari qualche livello dura :asd:

Grazie in anticipo intanto, e buon gioco a tutti!

Comincia a guardare qui:

Link (http://www.youtube.com/watch?v=sEJDW8KjVos) Link2 (http://wiki.guildwars2.com/wiki/Armor)

Tenebra
18-09-2012, 08:21
ma ...
ieri leggendo anche sui forum ufficiali è saltato fuori che il mio problema potrebbe essere che la scheda non passa dalla modalità power safe alòla modalità "god power" .
con gpu-z infatti la scheda rimane sempre a "velocità" ridotta x1 secondo quanto dicono in questo articolo : http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=522
Mi pare strano perchè cmq BF£ ci gioco anche egregiamente e senza tentennamenti di alcunchè.
Fra tutte le soluzioni proposte l'unica che mi manca da provare è quella di pulire i contatti della scheda. :)
Poi proverò anche a giocare con i driver.!!

Se il problema fosse l'energy saving mode che non si disattiva, risolvi in fretta impostando un profilo per la scheda video (con programmi tipo afterburner, atitool o altro mi pare) con i settaggi al massimo e lo associ al gioco, in modo che ti parta in automatico, e si spenga da solo quando esci dal gioco.

DFGemini
18-09-2012, 08:56
Ciao a tutti :)
Piccola premessa:trovare sto gioco è stata un'impresa titanica....manco fosse eldorado!non lo avevo prenotato perché non contavo di prenderlo subito,ma di certo non immaginavo che sarebbe scattata sta caccia al tesoro per una copia dopo più di 3 settimane dalla release.
Cioè 1 solo gamestop,isolato e infrattato in una via di Roma,aveva ancora qualche copia:c'ho spedito la ragazza ieri mentre io ero all'università e per fortuna ha trovato il gioco...iniziavo a non sperarci più dopo 3 tentativi andati a vuoto nel fine settimana :).ora aspetto di fate un esame martedì prossimo e mi butto su GW2(installarlo prima sarebbe moooolto rischioso :asd:)

Ora dopo questa "piccola" premessa e nell'attesa di iniziare tra una settimana il gioco volevo farvi qualche domanda per startare subito nel migliore dei modi senza troppi ripensamenti:

1)volevo scegliere,come razza,tra umani e nordici.cambia qualcosa in termini di skill/abilità o influenza solo il lato estetico/storia personale?

2)come classe lancerò la moneta tra warrior e guardian:nei MMORPG ho sempre scelto la classe tank,mi piace nettamente rispetto alle altre,ma ho notato(potrei sbagliarmi) che la libertà di build permetterebbe al warrior di farsi ibrido tank(e non si se viceversa il guardian può diventare un ibrido da danni).
Voi cosa consigliate a riguardo e soprattutto quale delle due classi vi sembra più bilanciata e utile al momento?purtroppo,anche se raramente,mi sono ritrovato classi tank in alcuni giochi pesantemente mal bilanciate e totalmente noiose lato utilità/skill,quindi vorrei evitare di stare 1 mese su un guardian per poi abbandonarlo per noia.

3)su quale server consigliate di iniziare?e in caso di migrazione verso altro server lo spostamento è gratuito o a pagamento?lo chiedo perché ho già diversi amici,sparsi su vari server,che ci giocano,e non ho proprio idea su quale scegliere.opterò per quello con la maggior comunità italiana probabilmente.

Vi ringrazio delle eventuali risposte e in caso ci si vede tra 1 settimana :)

ibra_89
18-09-2012, 08:57
Raga sapete se si può vendere qui suo forum il mio account??..ha un'email fatta apposta per il gioco e le mie transazioni dimostrano la mia serietà ^^

Sent from my iPhone using Tapatalk

Klawd3
18-09-2012, 09:20
E ci credo heheh a che frequenza hai il procio????Essendo un black edition potresti portarlo a 4 ghz alzando il moltiplicatore e così dovresti avere un miglioramento evidente, GW 2 è un gioco cpu dipendente ma comunque è pesante...io con i7 920@4000 ghz ,cross 6870 sapphire,6 gb di ram 1600 cl6 faccio di media 55 fps con alti e bassi....peró ci gioco in full hd con tutto ma proprio tutto al massimo

Io a parte i crash non ho problemi di prestazioni, però l'idea dell'OC mi titilla un po'...
Dici che potrei alzare il mio BE (in firma) col dissi che ho?

carmine19
18-09-2012, 09:28
Io a parte i crash non ho problemi di prestazioni, però l'idea dell'OC mi titilla un po'...

Mi dispiace non vedo la tua firma in quanto scrivo con tapatalk da cellulare ,se hai un dissi originale lo dovrai cambiare sicuramente,per una guida più approfondita sul forum trovi tutto e per quel procio non è affatto difficile,poi se serve aiuto chiedimi in pvt xD

Gatering
18-09-2012, 09:33
C'e' una cosa che non mi convince.
Avete notato che la probabilita' che un mob sia lootabile e' direttamente proporzionale da quanto danno fate al mob?

Esempio, spot di mob e varia gente che farma. I avere uno o piu' war, che generalmente fanno piu' danno su singolo target fermo, fa lootare molto di piu' che essere soli / con altri tipi di pg in gruppo.

sono l'unico? mi tocca rollare un war per farmare? :D

DarkMage74
18-09-2012, 09:33

prova a pulire i drivers (togli i vecchi e poi fai una passata con driver sweeper) e metti gli ultimi, anche io gioco dal dayone mai avuto un solo crash

Dantor
18-09-2012, 09:36
edit: no, questa zona nn l'ho fatta.. il bug della catapulta a cui mi riferivo è dell'area Gendarran Fields

Si scusa erano entrambi in quell'area, ricordavo male io... comunque anche ieri sera nada, non posso completare la mappa perchè mi manca quel punto, inoltre ho trovato un altro evento buggato sempre in quella zona, dove bisogna difendere un carico dagli assalti dei pirati, il problema è che non arrivava mai nessuno e il carico non si muoveva.... :doh:

LkMsWb
18-09-2012, 09:39
1)volevo scegliere,come razza,tra umani e nordici.cambia qualcosa in termini di skill/abilità o influenza solo il lato estetico/storia personale?

Cambia l'estetica, qualche animazione (tipo dance) e la storia personale, le skill, le abilità e le statistiche sono identiche, dipendono solo dalla classe. Cambia anche qualche interazione con gli NPC.

2)come classe lancerò la moneta tra warrior e guardian:nei MMORPG ho sempre scelto la classe tank,mi piace nettamente rispetto alle altre,ma ho notato(potrei sbagliarmi) che la libertà di build permetterebbe al warrior di farsi ibrido tank(e non si se viceversa il guardian può diventare un ibrido da danni).
Voi cosa consigliate a riguardo e soprattutto quale delle due classi vi sembra più bilanciata e utile al momento?purtroppo,anche se raramente,mi sono ritrovato classi tank in alcuni giochi pesantemente mal bilanciate e totalmente noiose lato utilità/skill,quindi vorrei evitare di stare 1 mese su un guardian per poi abbandonarlo per noia.

Premettendo che il tank classico NON esiste in questo gioco (niente skill per generare aggro, niente stare fermi addosso al nemico per tenerlo distante dagli altri), posso dirti che generalmente il Guardian è anche più forte del warrior offensivamente in 1vs1, ma il warrior può 1) attaccare dalla distanza con l'arco, 2) ha più skill AoE, o, per meglio dire, che attaccano tutti i nemici attorno a lui. Personalmente il Warrior è una classe che prende solo dopo il livello 15, quando inizi a sbloccare qualche skill in più. A livello difensivo il Warrior equipaggiato di scudo respinge 1 attacco, il Guardian non ha skill del genere ma ha buff tipo Aegis ad Area, o scudi contro i proiettili sempre ad area, quindi in gruppo protegge di più. Fatto sta che rimane per buona sempre la prima affermazione: nessuna classe è veramente tank, come nessuna è veramente healer (benché ci siano comunque build più adatte a resistere e a curare). Fondamentale risulta sfruttare tutte le skill utili a interrompere, accecare, gettare a terra, confondere etc. i nemici.

3)su quale server consigliate di iniziare?e in caso di migrazione verso altro server lo spostamento è gratuito o a pagamento?lo chiedo perché ho già diversi amici,sparsi su vari server,che ci giocano,e non ho proprio idea su quale scegliere.opterò per quello con la maggior comunità italiana probabilmente.

Vi ringrazio delle eventuali risposte e in caso ci si vede tra 1 settimana :)

Noi giochiamo quasi tutti su Whiteside Coso®©™, che è praticamente il server con gli italiani che hanno evitato il server italiano "ufficiale", quindi su Whiteside hai chat pubblica in inglese ma non fatici a cercare italiani :)

Si scusa erano entrambi in quell'area, ricordavo male io... comunque anche ieri sera nada, non posso completare la mappa perchè mi manca quel punto, inoltre ho trovato un altro evento buggato sempre in quella zona, dove bisogna difendere un carico dagli assalti dei pirati, il problema è che non arrivava mai nessuno e il carico non si muoveva.... :doh:

Quella zona è un dramma dei bug, anche io ed un mio amico siamo incastrati allo stesso modo, i due eventi buggati e lo skillpoint assente. E avanti sembra essere frequente la cosa, spero in una patch presto, ormai è passato qualche giorno dall'ultima. O perlomeno di un riavvio dei server, qualcuno scriveva di aver ottenuto lo skillpoint due o tre giorni fa, quindi mi vien da pensare che con un riavvio almeno quello vada a posto.

NighTGhosT
18-09-2012, 09:53
X DFGemini

Confermo quanto gia' detto.....Human e Norn, a parte la statura, han di diverso le abilita' razziali.....fai una ricerchina per le differenze....a me personalmente piaccion piu' quelle dei Norn.

Il Guardian e' molto forte sia in solo che in party, fra cure, aegis (che non ferma solo i proiettili eh, ma ferma TUTTI i colpi siano essi ranged siano essi melee)....e buff molto interessanti (Save Yourself!!). Mena come un fabbro ma e' praticamente ONLY melee....e l'aoe lo hai soprattutto usando le armi 2H.

Il Warrior dal canto suo, e' un pochino piu' coriaceo (dato che non puo' usufruire delle cure e del regen che il Guardian ha)...ma come ti hanno detto, un buon Warrior comincia a far danni da distanza usando archi o fucili. E' il vero weapon master del gioco, puo' praticamente usare tutte le armi....e ha delle abilita' elite sgravatissime......basti pensare a I will Avenge You! ....che e' in grado di instaressare tutto il party, cambiando letteralmente gli esiti delle battaglie gia' date per perse.

Per il server....Whiteside Ridge ;)

Tenebra
18-09-2012, 09:57
Avete notato che la probabilita' che un mob sia lootabile e' direttamente proporzionale da quanto danno fate al mob?

Esempio, spot di mob e varia gente che farma. I avere uno o piu' war, che generalmente fanno piu' danno su singolo target fermo, fa lootare molto di piu' che essere soli / con altri tipi di pg in gruppo.

E' verissimo che il sistema di tagging dei mob dipenda dalla quantità di danno, infatti nelle zone 75-80 ci sono veri e propri spot in cui si concentrano le classi con AoE per il puro farming.
Che è una palla, diciamocelo, è molto old school mmorpg. Io preferisco girare o fare eventi che accalcarmi in un punto con altri venti pg a schiacciare sempre la stessa skill.
Ma se cerchi proprio quello, il consiglio è: prenditi una classe con buone possibilità di AoE. Raccoglierai molto più loot che con un'altra classe, per esempio il mesmer :rolleyes:

Gatering
18-09-2012, 10:00
E' verissimo che il sistema di tagging dei mob dipenda dalla quantità di danno, infatti nelle zone 75-80 ci sono veri e propri spot in cui si concentrano le classi con AoE per il puro farming.
Che è una palla, diciamocelo, è molto old school mmorpg. Io preferisco girare o fare eventi che accalcarmi in un punto con altri venti pg a schiacciare sempre la stessa skill.
Ma se cerchi proprio quello, il consiglio è: prenditi una classe con buone possibilità di AoE. Raccoglierai molto più loot che con un'altra classe, per esempio il mesmer :rolleyes:
io ho l'engi e non faccio abbastanza danno anche se ha un buon aie, quantomeno non confrontato a un warrior. Per cui finisce che su 20 mob ne looto 2 :\

NighTGhosT
18-09-2012, 10:02
io ho l'engi e non faccio abbastanza danno anche se ha un buon aie, quantomeno non confrontato a un warrior. Per cui finisce che su 20 mob ne looto 2 :\

Il Guardian e' maestro in questo....spadone 2h.....skill 4 per lanciarsi in mezzo alla ressa accecando.......skill 3 per trasformarsi in un vortice di danni e colpire tutto il raggiungibile col suddetto spadone con botte da 400-500 a ripetizione :asd:

E looti anche le formiche :D

P.S.
Negli eventi prendo costantemente Gold anche se arrivo all'ultimo secondo :asd:
E poi perche' gold e' il massimo....altrimenti prenderei Platinum. :asd:

lelepanz
18-09-2012, 10:19
Se il problema fosse l'energy saving mode che non si disattiva, risolvi in fretta impostando un profilo per la scheda video (con programmi tipo afterburner, atitool o altro mi pare) con i settaggi al massimo e lo associ al gioco, in modo che ti parta in automatico, e si spenga da solo quando esci dal gioco.

Anche in MP ... potresti spiegarmi meglio come creare un profilo con msi afterburner per esempio ( che ho attualmente installato)?? .:D
Grazie.

ketersephirot
18-09-2012, 10:27
non so se è già stata postata, ma ho trovato questa onestisisma e chiarissima review di GW2 (in lingua inglese, ma è abbastanza chiaro) che mette a nudo sia i pregi che i difetti:
http://www.youtube.com/watch?v=Ax-_06Acj8Y&feature=relmfu

Buona visione.

IlGranTrebeobia
18-09-2012, 11:34
L'unica pecca del gioco, dal mio punto di vista, è che tutto questo miscuglio di stili e abilità in una singola classe (bello dal punto di vista del gameplay e utile nel pve), unito al fatto che tutti più o meno si curano, rende il pvp di più difficile lettura... Cosa che nel'1v1 ci può stare ma nei combattimenti di gruppo mi sembra un macello :stordita:

edit: Voglio dire, la cosa è meno immediata e serve più tempo per capire la giusta strategia... Probabilmente non mi è chiaro per ora, l'importante è non si riduca tutto ad un "ammazza chi è a tiro".

cronos1990
18-09-2012, 12:01

Grazie in anticipo intanto, e buon gioco a tutti!Ah, la prima pagina :D

http://dulfy.net/2012/07/21/gw2-armor-previews/

Non so a quando è aggiornato il link, ma dato il livello di pazzia di chi ha fatto una cosa del genere, penso che lo sia ogni 5 minuti :asd:

maxsy
18-09-2012, 12:39

credo che potresti arrivare a 3.6ghz (forse 3.8) con l'Xtreme. l'Xtreme ha i suoi limiti proprio nella ventola. non riuscira' mai a soddisfare alte temperature date in OC.

La cosa migliore che tu possa fare e' approfondire il discorso nelle sezioni processori, dare un occhiata alla sezione dissipatori (thread ufficiale Xtreme) e anche nella sezione modding. in quest'ultima sezione a suo tempo trovai diverse soluzioni più o meno artigianali per questo dissipatore; tipo adattare 2 ventole in push/pull.

ketersephirot
18-09-2012, 12:51
credo che potresti arrivare a 3.6ghz (forse 3.8) con l'Xtreme. l'Xtreme ha i suoi limiti proprio nella ventola. non riuscira' mai a soddisfare alte temperature date in OC.

La cosa migliore che tu possa fare e' approfondire il discorso nelle sezioni processori, dare un occhiata alla sezione dissipatori (thread ufficiale Xtreme) e anche nella sezione modding. in quest'ultima sezione a suo tempo trovai diverse soluzioni più o meno artigianali per questo dissipatore; tipo adattare 2 ventole in push/pull.

Io col sistema in firma ho il processore a frequenza stock (3.0ghz) e non ho nessun problema di sorta, a parte i loading iniziali (ma li credo sia l'hd a fare da collo di bottiglia) per cui eviterei di spingere troppo le frequenze.

Tenebra
18-09-2012, 13:17
Anche in MP ... potresti spiegarmi meglio come creare un profilo con msi afterburner per esempio ( che ho attualmente installato)?? .:D
Grazie.

L'ho disinstallato, scusa ma non ricordo una mazza :fagiano: l'età avanza inesorabile :cry:
Ma nella sezione schede video sono tutti molto più esperti, dovresti chiedere a loro... mi spiace, so che si può fare facilmente, l'ho anche fatto in passato, poi ho "disinstallato" sia il programma che i neuroni su cui avevo conservato la procedura :D

*Duka*
18-09-2012, 13:44
Eccomi qua dopo 10 livelli e un po' di confusione iniziale sto gioco mi prende sempre di più :)

Di seguito vi lascio i miei dati
Nome account: Duka.1697
Server: Whiteside Ridge
Gilde: Spero in quello di hwu! :D
Personaggi: Zanna Nera (Charr Warrior)

Klawd3
18-09-2012, 13:58
Mi dispiace non vedo la tua firma in quanto scrivo con tapatalk da cellulare ,se hai un dissi originale lo dovrai cambiare sicuramente,per una guida più approfondita sul forum trovi tutto e per quel procio non è affatto difficile,poi se serve aiuto chiedimi in pvt xD

E' un amd phenom II x4 955 BE 3.2ghz e il dissi è un arctic cooling freezer extreme rev2

LkMsWb
18-09-2012, 13:59
Ah, la prima pagina :D

http://dulfy.net/2012/07/21/gw2-armor-previews/

Non so a quando è aggiornato il link, ma dato il livello di pazzia di chi ha fatto una cosa del genere, penso che lo sia ogni 5 minuti :asd:

Quando hai letto tutto effettivamente non ci torni spesso sulla prima pagina :asd: , ora guardo il link, grazie :D

Klawd3
18-09-2012, 14:01
prova a pulire i drivers (togli i vecchi e poi fai una passata con driver sweeper) e metti gli ultimi, anche io gioco dal dayone mai avuto un solo crash

Ho disinstallato tutto lasciando che win7 installasse i suoi driver di base e poi ho ripulito disco e reg manualmente prima di reinstallare gli ultimi, ma non è cambiato assolutamente niente.

toto76
18-09-2012, 14:07
Cmq allucinante.
amd phenom II x3 720 BE.

e faccio15-16 fps.

col pc in firma faccio sui 30 fps tendenti al ribasso

yume the ronin
18-09-2012, 14:48

secondo me invece non è cosi

è dichiarato da arenante stessa che è attivo un sistema "anti farming" che decresce automaticamente il drop rate dopo un tot di tempo che si farmano gli stessi mob ed effettivamente l'efficacia è apprezzabile anche ad occhio

sinceramente non mi piace come sistema: se voglio farmarmi le cloth o le silk perchè diamine mi devi rompere le bolas? :D

per il resto non credo invece che il loot dipenda da quanto danno si fa ai mob (e parlo da elementalista),mi capita di lootare mob a cui ho dato un colpo solo e di non lootarne di veteran fatti per il 99% da solo

chiaro che tirando di aoe si colpiscono più mob e c'è più probabilità di prendere loot, ma che questo sia direttamente imputabile al danno espresso, non credo

NighTGhosT
18-09-2012, 15:10

è dichiarato da arenante stessa che è attivo un sistema "anti farming" che decresce automaticamente il drop rate dopo un tot di tempo che si farmano gli stessi mob ed effettivamente l'efficacia è apprezzabile anche ad occhio

sinceramente non mi piace come sistema: se voglio farmarmi le cloth o le silk perchè diamine mi devi rompere le bolas? :D

per il resto non credo invece che il loot dipenda da quanto danno si fa ai mob (e parlo da elementalista),mi capita di lootare mob a cui ho dato un colpo solo e di non lootarne di veteran fatti per il 99% da solo

chiaro che tirando di aoe si colpiscono più mob e c'è più probabilità di prendere loot, ma che questo sia direttamente imputabile al danno espresso, non credo

Su quattro volte che ho seccato in solo il champion wurm di diessa alle 6 del mattino...3 volte ha lootato e una no.....quindi mi sa che hai ragione. ;)

Tenebra
18-09-2012, 15:34

Stai parlando di due cose diverse.
Una cosa è il sistema anti farming, che decresce esponenzialmente la qualità e quantità dei drop dopo X minuti che passi ad ammazzare lo stesso tipo di mostri. E qui siamo d'accordo.

Un'altra cosa è il meccanismo che regola il tuo diritto ad ottenere loot da un mob attaccato da più persone. L'equazione è in parte random quindi può bastare un colpo solo e culo :p ma test sul campo hanno dimostrato che più danno fai, maggiore è la probabilità di ricevere loot (parliamo sempre di mob attaccati da più persone).
Tant'è che provando col mio mesmer a fare un paio degli eventi più gettonati a Cursed Shores, ho raccolto in media la metà del loot di altri pg. Onestamente me ne frego abbastanza, vedo già discussioni sul miglior dungeon per il farming, speed run e roba del genere e mi piacciono pochissimo: il farming lo considero un'eredità dei mmorpg del passato, se posso evito. Magari ci metterò il triplo del tempo per farmi l'armor set che voglio o la leggendaria, però eviterò di rompermi gli zebedei facendo sempre la stessa cosa come un robot.

A proposito di robot... io ho visto già un 5/6 bot scandalosi. Un paio li ho anche ressati credendoli player momentaneamente assenti :stordita:
Gradirei un impegno anche maggiore da Anet su questo punto di vista, ban immediato e definitivo.

Paolo87
18-09-2012, 15:46
Da oggi Guild Wars 2 è anche per Mac!!

https://www.guildwars2.com/en/news/announcing-guild-wars-2-for-mac-beta/

Anche se in fase beta, sicuramente si comporterà meglio di come si comporta Wine attualmente (vedi problemi tipo "white fog" & C.).

In realtà si tratta di un Cider port, quindi non cambia molto da Wine: stiamo sempre parlando di emulazione (niente di nativo, insomma), però sarà ufficialmente supportato (visto che sono loro a fornirlo). Traduzione: niente bug estremi (ad es. il problema della nebbia è pesante, non permette di giocare in un sacco di zone con Wine).

Gatering
18-09-2012, 15:50
Guarda sinceramente e' un po' che noto questa cosa e non sono l'unico.
Esiste una percentuale di base che il mob sia lootabile, quindi non lo e' sempre anche se giochi in solo.
Questa percentuale aumenta in base a quanta gente "tocca" quel mob e pare come se si dovesse raggiungere una certa percentuale di danno basata sulla vita del mob, perche' esso sia lootabile.

Esempio.

Se sei in party e affrontate orde di nemici, ci sono piu' probabilita' di lootare che in solo. Se ci sono dei warrior che fanno danno consistente, la percentuale di mob che looti e' ancora maggiore. Provate.

Non parlo di qualita' dei drop eh, solo quanto looti. Tra l'altro quando un mob muore fa un suono e quando e' lootabile un altro, fateci caso :D

elgraspa
18-09-2012, 16:03
Ah ragazzi che gioco, nell'attesa che si unisca alla compagnia un mio amico stò saltando da un pg ad un'altro, ho una thief che ho "fermato" al 27, ho creato un pg praticamente per classe, stò giocando in questi giorni una guerriera, sono arrivato al 12simo e rispetto al thief sembra un rullo compressore, fucilate da lontano e mazzate a distanza ravvicinata, nei mmorpg precedenti non ho mai giocato warrior perchè li ritenevo troppo "facili" (parlo di pve ovviamente :))
ma questo mi piace parecchio, a dire la verità mi piacciono tutti, vuoi per lo switch dell'arma per le combinazioni per il sistema di livellare per tutto, troppo divertente :D

@ Tenebra da cosa hai capito che erano bot?

Tenebra
18-09-2012, 16:35
Tra l'altro quando un mob muore fa un suono e quando e' lootabile un altro, fateci caso :D

Eh, magari potessi... da mesmer, nel momento esatto in cui un mob muore (OGNI SINGOLO MOB, anche in gruppo dato che i cloni svaniscono ad ogni mob) tre mie copie scoppiano in farfalle viola, con relativo effetto sonoro. Lo so da te adesso che i mob fanno un suono morendo, sento solo un'esplosione se ad ammazzarlo è un mio clone che esplode, o un suono tipo incantesimo se i cloni svaniscono alla morte del mob.

@ Tenebra da cosa hai capito che erano bot?

Erano delle due categorie più facili da sgamare: il ranger afk mode, ovvero il tizio che si piazza a lato di uno spawn e mette il pet in mezzo in modo che questo ammazzi mob a ripetizione, e il bot "streaker" perchè a forza di combattere, crepare ed essere ressato dal primo passante (molti ci marciano su questa cosa del ress degli sconosciuti) ha perso tutta l'armor e combatte in mutande :D

D'ora in poi prima di ressare qualcuno sospetto gli chiedo se serve aiuto... se non risponde o è bot o non gliene frega niente.

elgraspa
18-09-2012, 19:09
Mhà forse il player del ranger era in bagno e magari quello in mutande stava controllando i danni con armor danneggiata e senza... :D
Che tristezza, chi usa i bot mi fà pena...

lelepanz
18-09-2012, 19:28
L'ho disinstallato, scusa ma non ricordo una mazza :fagiano: l'età avanza inesorabile :cry:
Ma nella sezione schede video sono tutti molto più esperti, dovresti chiedere a loro... mi spiace, so che si può fare facilmente, l'ho anche fatto in passato, poi ho "disinstallato" sia il programma che i neuroni su cui avevo conservato la procedura :D

Ho fatto così prima di leggere la tua risposta.
Smontato scheda. Pulito i contatti con gomma bianca.
Rimontato ... e adesso almeno GPU-Z segnala velocità corretta.
Adesso provo gw2.
EDIT : tada ... fatto. Siamo al ben più giocabile 37-45 fps. :D

LkMsWb
18-09-2012, 23:22
Non so se è già stato detto ma in caso lo aggiungo: craftando armor (credo anche le armi) l'estetica delle stesse è a tier, esempio: armor in juta -> estetica X, in lana -> estetica y... ho notato oggi però che, dal secondo tier, con le insegne comprabili tramite karma - si comprano sempre dal venditore dei craft - l'estetica cambia. Quindi oltre ad essere ben più potenti e costose da produrre, creano oggetti dall'estetica completamente diversa. Fortuna che oggi ho provato :asd:

carmine19
19-09-2012, 00:05
E' un amd phenom II x4 955 BE 3.2ghz e il dissi è un arctic cooling freezer extreme rev2

Ho avuto anche io questo dissi,silenziosissimo ma non adatto proprio al overclok ,cambialo con un artic cooling freezer 13 pro ,che costa pure meno,intorno alle 27 euro,con quello ,se non vuoi spendere molto,ci vai molto bene...xD

carmine19
19-09-2012, 00:12
Ho fatto così prima di leggere la tua risposta.
Smontato scheda. Pulito i contatti con gomma bianca.
Rimontato ... e adesso almeno GPU-Z segnala velocità corretta.
Adesso provo gw2.
EDIT : tada ... fatto. Siamo al ben più giocabile 37-45 fps. :D

Comunque sei cpu limited...oggi ho scoperto che il cross di 6870 non va bene con GW 2 in quanto mi fa in media 50 fps mentre con una sola 6870 arrivo alla media di 65 fps con temperature molto inferiori....giocando in full con tutto al max compresi filtri ...

lelepanz
19-09-2012, 07:11
Comunque sei cpu limited...oggi ho scoperto che il cross di 6870 non va bene con GW 2 in quanto mi fa in media 50 fps mentre con una sola 6870 arrivo alla media di 65 fps con temperature molto inferiori....giocando in full con tutto al max compresi filtri ...

Cpu limimited ... vuol dire che ora è il processore che fa da collo di bottiglia mentre prima era appunto la scheda video che non si "svegliava"?
Però se ero cpu limited adesso non dovevo esserlo anche prima?
Cmq adesso riesco a giocare ... prima con fps tra i 15-18 non proprio.

proverò ad alzarmi un attimo senza esagerare per provare oppure potrei provare a sbloccare il 4o core.

carmine19
19-09-2012, 07:37
Ti basta pensare che io con l i7 faccio almeno 25 fps in piu di media con un picco di 74 fps massimi xD il cross di 6870 invece con sto gioco non va bene..micro sbittering a go go...

gatsu76
19-09-2012, 07:43
Erano delle due categorie più facili da sgamare: il ranger afk mode, ovvero il tizio che si piazza a lato di uno spawn e mette il pet in mezzo in modo che questo ammazzi mob a ripetizione

trovato pure io credo un bot di questo tipo dentro una miniera :) o era un afk moooolto lungo (del tipo 20 minuti :stordita: ) o un tentativo di bot.. davvero triste e anche inutile in un gioco come questo dove la skill conta assai più dell'equip..

Gandalf76
19-09-2012, 08:35
Secondo voi con il PC che ho in firma riesco a giocare decentemente con impostazioni medie a GW2?

gatsu76
19-09-2012, 08:39
Secondo voi con il PC che ho in firma riesco a giocare decentemente con impostazioni medie a GW2?

direi proprio di si e anche a livelli alti secondo me.. almeno fino a risoluzione full hd nn dovresti avere problemi.. un mio amico ha la config uguale alla mia con una 560 1gb e gioca perfettamente.. io gioco tranquillamente con il pc in firma e una 4870 (in attesa da 2 settimane di una 7950 :muro: :muro: )

DFGemini
19-09-2012, 08:53
Me sa che ho fatto una caxxata :asd: :ieri tornando dall'università son passato a casa della ragazza per un caffè e un saluto al volo...e cosa trovo sulla sua scrivania?la mia copia di GW2 che in teoria dovevo farmi dare lunedì pomeriggio dopo l'esame.....il tentativo di resistere è stato inutile:me la son portata a casa :cry:

Ho creato un umano guardian,server "serafear...qualcosa",dove è presente un gruppo di ragazzi con cui gioco spesso(dovevo lanciare la monetina tra quel server e quello consigliato da voi di HWU:ho optato per il loro dal momento che il 95% del tempo di gioco lo passo con loro in TS giocando a diversi giochi).
Primo impatto piuttosto forte:un gran casino di cose da fare,poche indicazioni su cosa fare specificatamente e in generale un pò di confusione a schermo.
Ho smanettato un pò con la grafica e,tutto high con v-sync attivi,giro tra i 45-65 FPS,anche se in realtà nel tratto iniziale c'era anche la pioggia che credo influenzasse non poco.
Ho avuto un impatto così così anche con il combat system:wasd per muoversi e 2 barre diverse di skill.abituato a lineage 2(una barra e click mouse per muoversi) e diablo III negli ultimi tempi direi che il feeling iniziale non è stato dei migliori.
Anche la fase di combat è estremamente veloce,con skill a ripetizione e una certa confusione a capire cosa stia succedendo.
Sicuramente devo farci l'abitudine ma spero che ciò,in futuro,non mi crei problemi.

Per ora il gioco mi piace,ma se devo essere sincero mi aspettavo un impatto iniziale maggiormente d'effetto,invece gli aspetti elencati sopra mi hanno un pò frenato l'entusiasmo.
Vedremo più avanti dai

Qualche domanda:

1)se creo un nuovo pg posso scegliere il server(quindi averne diversi su più server) oppure il mio account risiede ormai in toto sul server scelto inizialmente?l'idea era creare un warrior sul vostro server
2)la GPU (nvidia gtx560Ti palit) sembra girare non poco e stando ai widget(della nvidia) sul desk raggiunge una temperatura di 72-74 gradi.roba preoccupante o tutto normale?è tutto full dettagli al momento.
3)il v-sync conviene tenerlo attivo?dopo tanto tempo passato sulle console mi riaffaccio al mondo pc e con certe impostazioni non sono smaliziato.mi blocca gli FPS in un certo senso
4)ho scelto per l'umano la dea della vita(non mi ricordo il nome),quella che ti dà come skill un "heal".....ma quanto erano più fighi i cani che mi dava baltazar come skill :asd:?dite che ne ne pentirò?ho fatto questa scelta nell'ottica del classico cavaliere,quindi heal,onore,rispetto,famiglia nobile ma orfano dei genitori...

Grazie delle risposte

P.s ho passato gli ultimi 15 minuti e saltare in giro per la città degli umani nell'intento di scovare tutti i punti di interesse,osservazione,portali....me sembrava di esser tornato su assassin's creed :D

toto76
19-09-2012, 09:14
1)se creo un nuovo pg posso scegliere il server

no, ma puoi cambiare server

P.s ho passato gli ultimi 15 minuti e saltare in giro per la città degli umani nell'intento di scovare tutti i punti di interesse,osservazione,portali....me sembrava di esser tornato su assassin's creed :D

e ne vedrai delle belle...

Klawd3
19-09-2012, 09:18

Molto simile alla mia configurazione e io ci posso giocare con qualità medio-alta.

IlGranTrebeobia
19-09-2012, 09:21
1)se creo un nuovo pg posso scegliere il server(quindi averne diversi su più server) oppure il mio account risiede ormai in toto sul server scelto inizialmente?l'idea era creare un warrior sul vostro server
2)la GPU (nvidia gtx560Ti palit) sembra girare non poco e stando ai widget(della nvidia) sul desk raggiunge una temperatura di 72-74 gradi.roba preoccupante o tutto normale?è tutto full dettagli al momento.
3)il v-sync conviene tenerlo attivo?dopo tanto tempo passato sulle console mi riaffaccio al mondo pc e con certe impostazioni non sono smaliziato.mi blocca gli FPS in un certo senso

1)Da quello che ho capito il server è uno, esiste il "transfer" che però ti permette solo di trasferire i pg in blocco... Per ora è gratis e non ha limite minimo di giorni, più avanti costerà gemme a seconda della popolazione del server di destinazione.

2)Spreme bene, quella temperatura è ancora accettabile :D

3)Il v-sync dovrebbe eliminare il tearing (http://en.wikipedia.org/wiki/Screen_tearing), ma il gioco potrebbe dare una sensazione fastidiosa di "rallentamento" entro certi fps, devi provare con e senza e decidere quello che preferisci, va un po' a gusti.

cronos1990
19-09-2012, 09:25
Sto sentendo diverse persone che hanno problemi con le Nvidia 5xx, mentre altri che hanno le 4xx non hanno problemi ed hanno FPS maggiori. La serie 5xx sicuramente ha tutto il potenziale per far girare al massimo il gioco, quindi credo che eventuali problemi possano dipendere dai driver, cui basta semplicemente aspettare che li aggiornino.

Le skill "razziali" sono secondarie e più che mai d'ambientazioni, che essere veramente utili. Quindi non mi porrei il problema di una scelta sbagliata o meno in tal senso.

DFGemini
19-09-2012, 10:34
Quindi dite che 72-74 gradi per una GPU come la 560Ti sono buoni?oppure sarebbe meglio un valore più basso?il pc tra l'altro è anche praticamente nuovo(preso a fine maggio).

Sul passaggio di server,se gratuito,sentirò i ragazzi con cui gioco per farli passare su whiteside coso,almeno così abbiamo un server popolato per lo più da italiani.visto che è gratis ora perché non farlo subito?anche se ieri,sentendoli al momento della creazione del pg,non erano molto propensi ad una migrazione,principalmente perché dicono che al momento l'attuale server su cui sono sta facendo buoni punteggi.
Tra l'altro,leggendo su everyeye,pare anche che sul vostro server sia presente la Gilda Italiana hexen,che in teoria dovrebbe esser famosa,ma che non conosco non avendo giocato FF XI nè Wow.

ketersephirot
19-09-2012, 10:43
Quindi dite che 72-74 gradi per una GPU come la 560Ti sono buoni?oppure sarebbe meglio un valore più basso?il pc tra l'altro è anche praticamente nuovo(preso a fine maggio).

Sul passaggio di server,se gratuito,sentirò i ragazzi con cui gioco per farli passare su whiteside coso,almeno così abbiamo un server popolato per lo più da italiani.visto che è gratis ora perché non farlo subito?anche se ieri,sentendoli al momento della creazione del pg,non erano molto propensi ad una migrazione,principalmente perché dicono che al momento l'attuale server su cui sono sta facendo buoni punteggi.
Tra l'altro,leggendo su everyeye,pare anche che sul vostro server sia presente la Gilda Italiana hexen,che in teoria dovrebbe esser famosa,ma che non conosco non avendo giocato FF XI nè Wow.

Stasera verifico quanti gradi fa la mia 560Ti, ma tieni presente che alcune versioni OC (come la mia) scaldano parecchio rispetto alla reference o ai modelli con i superdissipatori!
Imho non migrare di server perchè in WvWvW ha buoni punteggi mi sembra abbastanza ridicolo, soprattutto visto che il WvWvW è ancora in stato embrionale.

In raltà su Whiteside Ridge NON siamo in prevalenza italiani (per fortuna), ma c'è una comunity italiana piuttosto nutrita.

Se vuoi un server quasi esclusivamente italiano c'è Fissure of Woe, ma a quanto pare scappano tutti da quel server.

Per curiosità su che server siete?

DFGemini
19-09-2012, 11:02
Stasera verifico quanti gradi fa la mia 560Ti, ma tieni presente che alcune versioni OC (come la mia) scaldano parecchio rispetto alla reference o ai modelli con i superdissipatori!
Imho non migrare di server perchè in WvWvW ha buoni punteggi mi sembra abbastanza ridicolo, soprattutto visto che il WvWvW è ancora in stato embrionale.

In raltà su Whiteside Ridge NON siamo in prevalenza italiani (per fortuna), ma c'è una comunity italiana piuttosto nutrita.

Se vuoi un server quasi esclusivamente italiano c'è Fissure of Woe, ma a quanto pare scappano tutti da quel server.

Per curiosità su che server siete?

Sefear qualcosa,non ricordo bene il nome.

Riguardo la GPU la mia è una 560Ti Palit,anche se non saprei quanti sottomodelli abbia la gamma Palit per quella 560 specifica,perché in caso abbiamo la stessa :).

ketersephirot
19-09-2012, 11:12
Sefear qualcosa,non ricordo bene il nome.

Riguardo la GPU la mia è una 560Ti Palit,anche se non saprei quanti sottomodelli abbia la gamma Palit per quella 560 specifica,perché in caso abbiamo la stessa :).

Palit faceva la 560Ti base e la 560Ti Sonic (che è proprio la mia) che è tristemente famosa per essere una delle 560Ti più "calde" (ma anche una delle più performanti a frequenze di default e anche corte per via del dissi custom)

RoUge.boh
19-09-2012, 11:19
io ho una 670 e presento dei problemini... calo fps in certe are e tearing pronunciato.... V-sync disabilitato e A-sync dal pannello nvidia attivato...
dobbiamo aspettare driver ottimizzati non c'è nulla da fare....ok gioco con tutti i dettagli al massimo xo la scheda sta sempre in full...;) temperature che si aggirano fino 75 gradi adesso con 25 gradi in camera...e ventola al 60% (la ventola delle 670 si ferma massimo all'80% non mi chiedete il motivo XD)

SinapsiTXT
19-09-2012, 11:59
io ho una 670 e presento dei problemini... calo fps in certe are e tearing pronunciato.... V-sync disabilitato e A-sync dal pannello nvidia attivato...
dobbiamo aspettare driver ottimizzati non c'è nulla da fare....ok gioco con tutti i dettagli al massimo xo la scheda sta sempre in full...;) temperature che si aggirano fino 75 gradi adesso con 25 gradi in camera...e ventola al 60% (la ventola delle 670 si ferma massimo all'80% non mi chiedete il motivo XD)

io sto pensando di comprarmi una GTX670 per giocare meglio GW2 e leggo questo commento :cry:
hai provato ad attivare il v-sync dal gioco? hai problemi nel WvsW o in particolari eventi con i draghi di mezzo?

ShadowMan
19-09-2012, 12:04
Il tearing non è proprio tearing[a meno che non hai vero tearing ma dalle impostazioni che hai attive mi sembra poco possibile], cioè un problema del motore del gioco. Vsync, triple buffer e qualsiasi altra cosa non penso possano risolverlo.
Per farla breve e semplice [sperando di non sbagliare] carica al momento solo dove vedete, se giri deve ricaricare [nota gli fps che calano guardando da una parte all'altra per poi tornare stabili] tutto. A volte ha dei problemi a "ricreare" le cose e compare l'effetto simil-tearing.
Vi consiglio di limitare sempre il framerate, loro hanno detto che avrebbero fixato il surriscaldamento delle GPU ma hanno fatto tante promesse. Mi riferisco soprattutto a chi ha GPU highend.

Klawd3
19-09-2012, 12:13
Quindi dite che 72-74 gradi per una GPU come la 560Ti sono buoni
...
...

Io ho la stessa scheda video, oggi controllo quanti fps mi fa e li posto.
Per quanto riguarda le gilde invece ce ne sono tantissime, io per esempio oltre che in quella di HWU sono anche in una chiamata La Fenice che è sempre italiana. Però quella che rappresento è una gilda più grossa (circa 200 persone) defenders of the dire (Dotd)

RoUge.boh
19-09-2012, 12:50
io sto pensando di comprarmi una GTX670 per giocare meglio GW2 e leggo questo commento :cry:
hai provato ad attivare il v-sync dal gioco? hai problemi nel WvsW o in particolari eventi con i draghi di mezzo?

Aspetta il gioco e giocabilissimo draghi,www, solo che ovviamente in quelle situazioni non tiene 60 fps fissi..scende anche a 25 (con il pc in firma) bisogna un attimo di ottimizzazione non c'è nulla da fare... ripeto però ho tutto al massimo...
Per il tearing pronunciato lo noti quando fai le viste... per il resto cmq si comporta egregiamente scalda tanto... rispetto ad altri giochi... l'unica cosa bisogna aspettare solo un pò di ottimizzazione da parte sia del gioco che nvidia... :)

Baboo85
19-09-2012, 15:31
Ciao ragazzi, io ho un problema.
Ho comprato il gioco ma non posso giocarci per via della mail.

Mi spiego. GW2 ti chiede di creare l'account. La mail e' gia' usata. Vero, avevo GW: Factions. Cerco di linkare l'account...password errata. Leggo in giro e capisco che il vecchio account di GW non e' linkato a quello di NCSoft (perche' la password di NCSoft funziona).
Stabbene, scarico GW: login con password e nome di un pg. E chi se lo ricorda...
Va bene, usiamo il vecchio DVD di installazione che chiedeva solo la password... Useless perche' poi si aggiorna e sono punto e a capo.
Provo un po' di nomi personaggi ma nada. E io cerco di usare sempre gli stessi.

Cercando in giro leggo (e ricordo) che c'era anche il cognome. E vaffanc....chi se lo ricorda.
Mando la mail al supporto, questo settimana scorsa. E ho sollecitato questa settimana, scrivendo che se non ho l'account linkato o non posso loggare per linkarlo non posso giocare a GW2. Cioe' come dati erano richiesti pure il codice del gioco (ma da quando in qua? Pero' vabbe' ormai e' free)...

E non voglio assolutamente usare un'altra mail, prima di tutto perche' poi non la leggerei mai e secondo non vedo perche' loro si inventano login sicuri senza pensare a chi, che non gioca da anni, non si ricorda niente...

Come fare? Piu' che mandare la mail... E il cognome era una cosa inventata al momento, che mai ho usato e quindi col cavolo che posso anche solo pensare di sforzarmi per ricordarmelo...

ketersephirot
19-09-2012, 15:50
Il metodo più indolore è farti una casella @gmail.com o @outlook.com e poi configurare il forward di tutte le mail alla tua casella principale.

Gas89online
19-09-2012, 15:51
Vorrei provare a fare AC con qualcuno dato che è la prima volta che ci vado.
Ho un guardian al 31......fatemi sapere se qualcuno vuole farlo in questi giorni che io sono disponibile :)

Baboo85
19-09-2012, 15:52
Il metodo più indolore è farti una casella @gmail.com o @outlook.com e poi configurare il forward di tutte le mail alla tua casella principale.

Ho gia' abbastanza spam con hotmail.com e gmail gia' ce l'ho ma non la leggo mai...

Io voglio usare la mia solita mail :bimbo: potrebbero anche rispondere (e' ancora in pending maledizione, devono solo dirmi il nome di un pg o linkarmi l'account, dirmelo e chiudere sto ticket)...

Dantor
19-09-2012, 16:01
Ho un guardian al 31......fatemi sapere se qualcuno vuole farlo in questi giorni che io sono disponibile :)

Devo ancora farlo anche io e sono molto curioso di provare un dungeon, ho solo un piccolo problema, devo ancora raggiungerlo nella mappa, stavo pensando di "tagliare" le mappe intermedie per raggiungere AC, in modo da averlo disponibile all'occasione, ma non riuscendo a giocare molto in questi giorni non so quando riesco ad arrivarci.

Comunque ho un ingegnere asura di livello 36, se si riesce ad organizzare nei prossimi giorni cerco di essere disponibile.

Beralios
19-09-2012, 16:03
E non voglio assolutamente usare un'altra mail, prima di tutto perche' poi non la leggerei mai e secondo non vedo perche' loro si inventano login sicuri senza pensare a chi, che non gioca da anni, non si ricorda niente...

Anche io ho scritto al support per cambiare l'email del secondo account di GW perchè era una vecchia email @tin.it che non è più attiva ma nessuna risposta.
Invece di chiedere il nome di un personaggio sarebbe meglio il codice del gioco, anche io avevo dei nomi assurdi nel secondo account e non riuscivo ad entrare ma poi mi sono ricordato del personaggio di mio figlio "Roby Nude":D e sono riuscito ad effettuare l'accesso.
Se non ti interessa unire gli account potresti creare un'altro account email e girare tutte le email verso la tua principale.

Baboo85
19-09-2012, 16:06
Ripeto: e' quello che non voglio fare, che gia' ho abbastanza spam (di amici, forum, ecc), se poi aggiungo anche un altra mail...

E poi appunto, ho il codice che minchia vogliono...

Klawd3
19-09-2012, 16:18
Ciao ragazzi, io ho un problema.
Ho comprato il gioco ma non posso giocarci per via della mail.

Mi spiego. GW2 ti chiede di creare l'account. La mail e' gia' usata. Vero, avevo GW: Factions. Cerco di linkare l'account...password errata. Leggo in giro e capisco che il vecchio account di GW non e' linkato a quello di NCSoft (perche' la password di NCSoft funziona).
Stabbene, scarico GW: login con password e nome di un pg. E chi se lo ricorda...
Va bene, usiamo il vecchio DVD di installazione che chiedeva solo la password... Useless perche' poi si aggiorna e sono punto e a capo.
Provo un po' di nomi personaggi ma nada. E io cerco di usare sempre gli stessi.

Cercando in giro leggo (e ricordo) che c'era anche il cognome. E vaffanc....chi se lo ricorda.
Mando la mail al supporto, questo settimana scorsa. E ho sollecitato questa settimana, scrivendo che se non ho l'account linkato o non posso loggare per linkarlo non posso giocare a GW2. Cioe' come dati erano richiesti pure il codice del gioco (ma da quando in qua? Pero' vabbe' ormai e' free)...

Come fare? Piu' che mandare la mail... E il cognome era una cosa inventata al momento, che mai ho usato e quindi col cavolo che posso anche solo pensare di sforzarmi per ricordarmelo...

edit: non ho letto gli ultimi post e ti ho dato lo stesso consiglio degli altri..
seriamente fatti un'altra email, io ne avrò 200, non devi mica per forza controllarla O_o

Klawd3
19-09-2012, 16:20

Io posso unirmi col thief! Dovrei passare il 30 stasera. :)

SinapsiTXT
19-09-2012, 17:38
Ma che senso può avere arrivare all'80 e la barra dell'esperienza guadagna punti e arrivati a riempire la barra riparte da zero? Non l'ho mica capito :fagiano:

Il bug della storia personale sulla ricompensa (citato da tenebra qualche pagina fa) è stato per caso fixato?

cronos1990
19-09-2012, 17:43
Ma che senso può avere arrivare all'80 e la barra dell'esperienza guadagna punti e arrivati a riempire la barra riparte da zero? Non l'ho mica capito :fagiano: Ogni "completamento" dopo l'80° della barra fa acquisire 1 punto skill.

Tieni conto che oltre alle skill, ci sono dei vendor che danno roba proprio dandogli dei punti skill (come se fosse una moneta). Inoltre la cosa penso risulti utile a chi non ha mai preso neanche 1 punto skill presente sulla mappa di gioco.

SinapsiTXT
19-09-2012, 17:53
Ogni "completamento" dopo l'80° della barra fa acquisire 1 punto skill.

Tieni conto che oltre alle skill, ci sono dei vendor che danno roba proprio dandogli dei punti skill (come se fosse una moneta). Inoltre la cosa penso risulti utile a chi non ha mai preso neanche 1 punto skill presente sulla mappa di gioco.

Skill intendi skill points? :fagiano: Dove sono questi mercanti che li utilizzano come moneta? :stordita: Mi trovo pieno siccome ogni territorio visitato l'ho completato al 100% (skill point compresi) e ora con gli skill points sono in esubero, infatti non riuscivo a capire che senso poteva avere mettere più skill points nel giro della mappa rispetto al totale di punti skill points necessario per comprarsi tutte le spells :)

neociccio78
19-09-2012, 18:56
Ciao a tutti ho comprato oggi il gioco ma ho un problema con la registrazione del seriale in quanto mi da qst errore:

Error!

There was an unspecified error. Please try again.

Looking for help? Click here to visit the support website.

Go back

400:4:1003:2:977 ErrBadData .173.203.195

ho gia un account con guild war 1 e volevo unire gli account...il problema è forse questo?

fafathebest
19-09-2012, 19:00
Ciao a tutti ho comprato oggi il gioco ma ho un problema con la registrazione del seriale in quanto mi da qst errore:

Error!

There was an unspecified error. Please try again.

Looking for help? Click here to visit the support website.

Go back

400:4:1003:2:977 ErrBadData .173.203.195

ho gia un account con guild war 1 e volevo unire gli account...il problema è forse questo?

Ciao per caso prima ho letto su twitter che stanno avendo problemi con le registrazioni e contano di risolvere entro breve.. Non ti resta che riprovare tra un po

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

elgraspa
20-09-2012, 07:20
Ieri sera ho provato il mesmer, pg nuovo fino al livello 10, quanto mi intriga, facendo quattro/cinque cuori in cooperazione con altri player ho notato che rende bene in gruppo, chissà andando avanti come diventa interessante, poi devo ringraziare incondizionatamente la razer che sfornando il naga mi permette di usare le skill direttamente dal mouse, troppo comodo :D
Girando poi per la mappa ho beccato quello che credo sia stato un bot, (ammeno che gli ingegneri abbiano una skill che gli permette di sparire e riapparire ad intervalli brevissimi seguendo un percorso) c'era un pg asura che nella prima locazione all'uscita della città principale degli umani, sotto ad un ponte girava in circolo, l'ho osservato per 10 minuti abbondanti e faceva sempre gli stessi movimenti, senza contare che aggrava i mob con le armi da fuoco a distanze a me sconosciute e poi faceva dei movimenti assurdi, nel rifare lo stesso percorso lo vedevo a scatti, nel senso che per tratti del percorso spariva e come un fulmine riappariva più avanti, mhà, già detto, se era un bot mi fà pena il player che c'è dietro e che ha fatto quella scelta.

Gainas
20-09-2012, 07:48
ho solo un piccolo problema, devo ancora raggiungerlo nella mappa, stavo pensando di "tagliare" le mappe intermedie per raggiungere AC, in modo da averlo disponibile all'occasione, ma non riuscendo a giocare molto in questi giorni non so quando riesco ad arrivarci.

é nella mappa a est della città di partenza dei charr (Black citadel mi pare). Ti basta prendere un portale asura da Lion's Arch per la Black citadel e da lì uscire a est, in 3 minuti arrivi alle AC (è l'icona a forma di porta).

Baboo85
20-09-2012, 07:54
Mi hanno risposto... Mi hanno resettato la password e comunicato il nome del pg...

Non so se ridere o sclerare.... Il nome era Baboo e fin qui ok. Il cognome...mai usato quindi dovevo inventarmi qualcosa....cosa mi invento?

Semplice: X. Baboo X.

http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/24228745.jpg

Finalmente stasera posso farmi l'account e iniziare il download (quanti GB sono?)...

neociccio78
20-09-2012, 07:54
Ciao per caso prima ho letto su twitter che stanno avendo problemi con le registrazioni e contano di risolvere entro breve.. Non ti resta che riprovare tra un po

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Grazie avevi ragione! sono riuscito a registrarmi proprio adesso!

Beralios
20-09-2012, 08:15
Finalmente stasera posso farmi l'account e iniziare il download (quanti GB sono?)...

Sono "solo" circa 25Gb. :eek:

Per curiosità hai scritto al support italiano o inglese?

cronos1990
20-09-2012, 08:18
Sono 20 GB, non siamo ancora a 25 GB :asd:

Ad ogni modo, il client era comunque scaricabile senza dover avere per forza l'account, potevi farlo tranquillamente fin da subito :asd:

Baboo85
20-09-2012, 08:22
Per curiosità hai scritto al support italiano o inglese?

Il link per "I forgot the character name" di GW1 mandava al sito inglese quindi...

Mi hanno detto che sono strapieni di ticket, per questo ci hanno messo tanto (posso immaginare, pero' avevo comunque la classica fretta del cliente :D).

Ad ogni modo, il client era comunque scaricabile senza dover avere per forza l'account, potevi farlo tranquillamente fin da subito :asd:

Dafaq? Com'e' che non trovato il link per il download? Ora lo cerco di nuovo e metto in download (meno male che ho sempre un muletto acceso). Anche perche' 20GB con una 4 Mega (a cui hanno tolto 800Kbps cosi' per simpatia dopo 1 anno e mezzo che avevo l'ADSL) per scaricarli tutti, anche ammettendo di andare a velocita' massima (attualmente sui 380KB/s, prima erano quasi 500 :() ci metterei..........15 ore e mezza.....

EDIT: e dove cavolo e' il link? Sei sicuro che possa scaricarlo senza account?

EDIT 2: guarda che devi loggarti o il client non lo scarichi. C'e' anche nelle FAQ... :rolleyes:

DarkMage74
20-09-2012, 08:31
http://cloudfront.guildwars2.com/client/Gw2Setup.exe

in effetti non è semplicissimo da trovare, è in mezzo a i vari link utili in prima pagina ;)

cronos1990
20-09-2012, 08:31
Guarda la prima pagina di questo topic, alla sezione "Link" :asd:

[ EDIT ]
Anticipato :D

Ad ogni buon conto, va bene anche il client usato per la beta (anche se in questo caso non hai un'installazione del gioco sul sistema).

Beralios
20-09-2012, 08:47

Sono stato un po' largo in effetti. :stordita:
Ormai molti giochi sono nell'ordine di 20-25 Giga.

Proprio ora ho letto nel forum che con l'account di GW1 posso loggarmi nel sito di GW2 e cambiare l'email da solo (potevo anche arrivarci dato che quando ho creato l'account di GW2 con un'altra email ho resettato anche la password dell'altro account in GW1:stordita: ).
Spero solo che non avendo più attiva la vecchia email sia sufficiente solo la nuova; in GW1 funzionava lo stesso.

DFGemini
20-09-2012, 09:17
Ieri altri piccoli passi(avendo 2 ore scarse) con il giovine guardian umano:un'ora l'avrò persa per sbloccare tutti i punti d'interesse dell'enorme capitale degli umani :asd:.
Mi parò abbia staccato a lv 6.

Una cosa non ho capito:lo shop di armor vende solo upgrade di quella che indosso attualmente?dove ne trovo di nuove?idem le armi?
Pure sul sistema di crafting me so un attimo perso :asd:

IlGranTrebeobia
20-09-2012, 10:08
Voi riuscite con il livello del pg ad essere in pari rispetto al livello delle main quest e dei "cuoricini" (avendo completato tutto il fattibile nelle varie zone di livello precedente)?

Io con l'engineer umano mi trovo sempre 2-3 livelli più in basso della main e quest di zona, il che mi costringe quasi a grindare perchè già contro 2 mob di livello superiore (ma non solo) mi trovo a terra...
Con il guerriero asura invece, oltre ad andare avanti più velocemente e senza problemi anche con mob più grossi, almeno per ora, mi trovo appaiato al livello delle zone. :rolleyes:

Baboo85
20-09-2012, 10:18
Che agonia... Ce l'ho fatta... Account collegato, password resettata, linkato account GW1 con GW2.

Stica...

Tenebra
20-09-2012, 10:43
Il bug della storia personale sulla ricompensa (citato da tenebra qualche pagina fa) è stato per caso fixato?

Non ancora, a giudicare dalle esperienze di qualche poveretto che ha voluto provarci. Quindi aspetta, come faccio io, prima di fare l'ultima missione della storyline, dato che IN TEORIA dovresti ricevere oggetti esotici come ricompensa.
Però hanno sistemato gli skill point che non andavano a Malchor's Leap e Straits of Devastation, ho completato le due zone e le ricompense sono state, per ognuna, due oggetti esotici, transmutation stones (per fondere skin e stat degli oggetti) e uno stack da 40 di materiali.
Ho anche completato il monthly achievement, ma è una mezza fregatura, se non ricordo male qualche silver e 10 mystic coin.

Tenebra
20-09-2012, 10:45
Voi riuscite con il livello del pg ad essere in pari rispetto al livello delle main quest e dei "cuoricini" (avendo completato tutto il fattibile nelle varie zone di livello precedente)?

Io con l'engineer umano mi trovo sempre 2-3 livelli più in basso della main e quest di zona, il che mi costringe quasi a grindare perchè già contro 2 mob di livello superiore (ma non solo) mi trovo a terra...
Con il guerriero asura invece, oltre ad andare avanti più velocemente e senza problemi anche con mob più grossi, almeno per ora, mi trovo appaiato al livello delle zone. :rolleyes:

Figurati che io mi sono sempre ritrovato minimo 3 livelli sopra alla zona in cui mi trovavo... altro che grind, si sale troppo velocemente se ti metti a fare un po' di crafting, storia personale, esplorazione, tutto insieme sali in maniera vertiginosa.

TheEnigmist
20-09-2012, 10:51
Sarei interessato ad acquistarlo, ho trovato un sito che lo vende a 30€, però su un altro forum è iniziata una shitstorm allucinante e non avendolo provato non so se sono vere le varie critiche al gioco. Secondo voi, non avendo amici in real con cui giocarci (c'è chi ama WoW :S, chi non ama i MMORPG) è un azzardo prenderlo oppure è facile trovare gilde con italiani seri con cui divertirsi o sarò costretto a vagare da solo come un cane? :asd:

Tenebra
20-09-2012, 11:20
Sarei interessato ad acquistarlo, ho trovato un sito che lo vende a 30€, però su un altro forum è iniziata una shitstorm allucinante e non avendolo provato non so se sono vere le varie critiche al gioco. Secondo voi, non avendo amici in real con cui giocarci (c'è chi ama WoW :S, chi non ama i MMORPG) è un azzardo prenderlo oppure è facile trovare gilde con italiani seri con cui divertirsi o sarò costretto a vagare da solo come un cane? :asd:

Se ci dici quali sono le critiche (e da quale parte provengono: se arrivano da un sito dedicato a Wow beh... si commentano da sole) potremo darti un'opinione più precisa.
Fan sfegatati col paraocchi non ce ne sono qui, a me il gioco piace e molto ma ci sono ancora dei bug e l'ho anche segnalato.

TheEnigmist
20-09-2012, 11:42
Se ci dici quali sono le critiche (e da quale parte provengono: se arrivano da un sito dedicato a Wow beh... si commentano da sole) potremo darti un'opinione più precisa.
Fan sfegatati col paraocchi non ce ne sono qui, a me il gioco piace e molto ma ci sono ancora dei bug e l'ho anche segnalato.

GamesVillage
Più che altro c'è sempre gente che paragona Gw2 a WoW generando flame su flame. Alcuni si lamentano che arrivato all'80 non c'è più niente da fare, che il farm è monotono e altri si lamentano delle super code per il WvW
Nonostante ciò il pallino di spendere 30€ ce l'ho ancora in testa, però non vorrei prenderlo ora e fra una settimana buttarlo via per noia...
C'è da dire che giocai al primo e mi piacque molto.