PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Guild Wars 2

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

cronos1990
16-07-2012, 10:21
In effetti credevo fosse molto più affamato di hardware, ho letto in giro di gente con grosse difficoltà con la CPU e Gpu di fascia alta ma forse avranno fixato.
Cmq grazie per le risposte attendo con ansia questo mmorpg a mio parere senza attuali rivali.

Inviato dal mio GT-I9100 usando TapatalkCome penso di aver già scritto 800 volte :asd: gli MMO son fatti per avere motori di gioco leggeri (al di là di isolate eccezioni) per tutta una serie di motivi che non sto qui a rispiegare.

ArenaNet ha dichiarato fin da prima della BWE1 che lavoreranno sull'ottimizzazione del motore di gioco fino alla release, che la gran parte dei miglioramenti in questo senso si avranno proprio alla release, che al momento il client pesa quasi del tutto sulla CPU e non sfrutta la GPU e che ci dovrebbero essere dei miglioramenti abbastanza marcati già nella BWE3.

Problemi di prestazioni al momento si hanno principalmente quando ci sono altri player attorno, dove già una manciata (una decina) iniziano a dare cali di FPS abbastanza vistosi (ovviamente dipende anche dal PC che uno possiede). E come per altri giochi, si hanno notevoli aumenti di FPS eliminando le ombre, o riducendone il dettaglio.

RoUge.boh
16-07-2012, 10:31
Come penso di aver già scritto 800 volte :asd: gli MMO son fatti per avere motori di gioco leggeri (al di là di isolate eccezioni) per tutta una serie di motivi che non sto qui a rispiegare.

ArenaNet ha dichiarato fin da prima della BWE1 che lavoreranno sull'ottimizzazione del motore di gioco fino alla release, che la gran parte dei miglioramenti in questo senso si avranno proprio alla release, che al momento il client pesa quasi del tutto sulla CPU e non sfrutta la GPU e che ci dovrebbero essere dei miglioramenti abbastanza marcati già nella BWE3.

Problemi di prestazioni al momento si hanno principalmente quando ci sono altri player attorno, dove già una manciata (una decina) iniziano a dare cali di FPS abbastanza vistosi (ovviamente dipende anche dal PC che uno possiede). E come per altri giochi, si hanno notevoli aumenti di FPS eliminando le ombre, o riducendone il dettaglio.
Si ma alla fine non e cosi brutta cioe e molto simile alla grafica di aion che pesa tanto... con la differenza che su gw2 e molto curata..io onestamente non mi lamento della grafica forse perche gioco con il pc in firma ma non ho riscontrato nessun problemi giocando anche con tutto al massimo :sofico: :sofico:

Beralios
16-07-2012, 10:33
Lo so, come al solito sono in ritardo, qualcuno conosce un sito dove reperire una beta key?

Grazie.

cronos1990
16-07-2012, 10:42
Si ma alla fine non e cosi brutta cioe e molto simile alla grafica di aion che pesa tanto... con la differenza che su gw2 e molto curata..io onestamente non mi lamento della grafica forse perche gioco con il pc in firma ma non ho riscontrato nessun problemi giocando anche con tutto al massimo :sofico: :sofico:Mica ho detto che è brutta la grafica di GW2.

A livello tecnico va più che bene (niente di eclatante ma su standard buoni, in relazione al genere), mentre a livello puramente artistico (aspetto che reputo più importante) sinceramente mi piace molto; han fatto secondo me un ottimo lavoro.

SinapsiTXT
16-07-2012, 12:23
Ragazzi sono una persona altruista e generosa:

Per chi volesse gw2 a SOLO 35 euro, ecco QUA (http://www.ebay.it/itm/GUILD-WARS-2-Standard-Edition-CD-Key-incl-Head-Start-/251091984490?pt=DE_PC_Videospiele&hash=item3a763fa06a#ht_1977wt_959) <---- clicca

Per curiosità tu hai provato ad acquistarlo da questo venditore tedesco?

Gylgalad
16-07-2012, 16:52
Ragazzi sono una persona altruista e generosa:

Per chi volesse gw2 a SOLO 35 euro, ecco QUA (http://www.ebay.it/itm/GUILD-WARS-2-Standard-Edition-CD-Key-incl-Head-Start-/251091984490?pt=DE_PC_Videospiele&hash=item3a763fa06a#ht_1977wt_959) <---- clicca

è normale che io la veda 65 € ?^^

RoUge.boh
16-07-2012, 17:17

si XD hanno modificato il prezzo

Legolas84
16-07-2012, 19:38
Piccola info.... avrà i sottotitoli e tutta la traduzione scritta in ITA?

Come sempre niente cannone mensile giusto?

thanks.... ;)

Hulk9103
16-07-2012, 19:42
Per curiosità tu hai provato ad acquistarlo da questo venditore tedesco?

No assolutamente no, io preferisco prenderlo a 50, 55 euro ma con la custodia a casa.

si XD hanno modificato il prezzo

Si erano accorti della bufalata che hanno fatto xD

Bhe una fortuna x chi lo ha comprato

ShadowMan
16-07-2012, 19:44
Piccola info.... avrà i sottotitoli e tutta la traduzione scritta in ITA?

Come sempre niente cannone mensile giusto?

thanks.... ;)

Come già detto tante volte: non ci sarà nessun tipo di supporto alla lingua italiana [le lingue ufficiali sono al momento 4: inglese, francese, tedesco. Lo spagnolo solo sottotitolato] e non ci sarà neanche il canone.

SinapsiTXT
16-07-2012, 20:05
Qualcuno che compra la versione digital deluxe? Si riesce a trovare da qualche scontata?

Hulk9103
16-07-2012, 22:58
Io ho preso la digital deluxe direttamente dal sito ufficiale...

Ma l'hai pagato 65 o 75 ori? troppi davvero, per la digital sborso max 55-60.

Tu che l'hai comprato, puoi illuminarmi? allora sulle cose in più della digital c'è la banca portatile mi pare, ma c'è scritto che dura solo qualche giorno, che significa? che dopo scompare e non puoi più usarla? xkè se cosi fosse pagare 10-15 euro per avere solo dei pet è nosense...

cronos1990
17-07-2012, 07:25
Io ho pre la Digital Deluxe... ma sinceramente non conviene. Rispetto alla versione base ci son solo un paio di ciaffetti in gioco (che peraltro mi paiono consumabili) e poco altro. A mio avviso è una spesa extra inutile.

Beralios
17-07-2012, 09:07
Ma invece di ditribuire beta key a centinaia di siti non facevano prima a fare una open beta cosi potevo provarlo anche io.:D

Dopo Diablo3 non prendo più niente a scatola chiusa, aspetterò che sul sito esca la possibilità di provarlo per alcuni giorni come hanno già fatto.

Buon divertimento a chi è riuscito a trovare una beta key.

cronos1990
17-07-2012, 10:36
Le novità annunciate per il BWE3:

http://www.arena.net/blog/whats-new-in-the-final-guild-wars-2-beta-weekend-event

alexbilly
17-07-2012, 11:12
io posto, magari a qualcuno interessa:

http://www.fnac.it/Guild-Wars-2/Le-prossime-Uscite-Videogiochi/lm37339?OriginClick=YES

deprox
17-07-2012, 11:19
Le novità annunciate per il BWE3:

http://www.arena.net/blog/whats-new-in-the-final-guild-wars-2-beta-weekend-event

Riesci a incollarle che da qui non posso aprire il sito di gw2^^

cronos1990
17-07-2012, 11:24
Riesci a incollarle che da qui non posso aprire il sito di gw2^^
What’s New in the Final Guild Wars 2 Beta Weekend Event

The final Guild Wars 2 Beta Weekend Event is nearly here. From Friday, July 20 to Sunday, July 22, hundreds of thousands of players from Europe and North America will experience the beta version of Guild Wars 2 one last time before the game launches on August 28.

As you can imagine, this is an exciting time for everyone here at the studio. Guild Wars 2 launches in a matter of weeks, and with playable asura and sylvari characters and a lot of other cool content, this last Beta Weekend Event will be our biggest yet. Let’s take a look at what we’re all so excited about.

Create an Asura or Sylvari Character

Beta players will be able to create asura and sylvari characters for the first time this weekend, exploring each race’s fantastical home region, and experiencing the unique storyline options available to these races.

Lore and Continuity Writer Ree Soesbee, who was intimately involved with the creation of the sylvari, has high hopes for the debut of Tyria’s enigmatic race of humanoid plants.

“I hope players come away from this weekend with a better sense of the sylvari as a race—their personalities, quirks, interests, and setting,” Ree says. “I hope they’ll love the sylvari voices—the PC ones, in particular, are amazing!—and getting to see the Grove and soak in all its wonders. Personally, I look forward to hearing how players respond to the somewhat inhuman visual choices available for sylvari PCs—something that our artists worked very hard to create. It’s difficult to balance beautiful and not-quite-human!”

Players will also be able to create asuran characters for the first time this beta weekend.

Matt Barrett, the concept artist largely responsible for creating the asuran architecture, is confident that beta players will enjoy exploring Metrica Province and monolithic Rata Sum or matching wits with the treacherous Inquest. “Making the visually and culturally distinctive world of the asura was a huge, complex job, and I think players will be as intrigued by the asura as I was,” Matt says. “My challenge for beta players is to really explore the breadth and depth of their unique civilization and make the most of your chance to uncover the secrets of the asura.”

Brand-New Map – Brisban Wildlands

This brand-new map, recommended for players level 17-20, makes its debut this weekend.

“Brisban Wildlands is a remote jungle adjacent to the lands of the asura, sylvari, and humans. For decades the only inhabitants have been a few asura labs too secretive or volatile to occupy space near Rata Sum, and an ever-multiplying population of skritt. Protected by the secluded jungle, the skritt built the city of Skrittsburgh, and have attained an order of civility little seen in other areas of Tyria.

“Unfortunately, it wasn’t long before outlaws began taking advantage of Brisban’s isolated location. The Inquest, Nightmare Court, and human bandits now flood the area, preying on skritt and disrupting lab operations. Worse still, each of these groups seem to have their own dark intentions—plots that could be catastrophic if left unchecked.

“The need for heroes is so great that many sylvari have been led to the jungle on their wyld hunts. Recognizing their common goals, the Peacemakers, wyld hunt valiants, and Seraph have pooled their resources in an attempt to keep Brisban Wildlands from falling to criminals.”

-Kim Kirsch, Game Designer

Get Ready to Keg Brawl!

Introducing the first minigame activity playable in a beta weekend—the wildly popular, incredibly macho norn pastime known as Keg Brawl!

Activities like Keg Brawl are fun minigames that are available in many Tyrian cities. In the great norn settlement of Hoelbrak, players can speak to the Brewer NPC in the northwest corner to begin the game.

In Keg Brawl, two teams attempt to score points by toting a full keg of ale across an icy lake and turning it in to the Ale Collector that belongs to their team. Participants are free to tackle, pummel, kick, and otherwise rough up competing players in order to seize control of the keg.

Keg Brawl—you’ll never look at a keg of ale the same way again!

Kick Back and Enjoy the Vista

There’s so much to see in Tyria that sometimes you just want to pull over to the side of the proverbial road and admire the view. For this Beta Weekend Event, we’re introducing vistas, a new feature for sightseers, explorers, and those who just enjoy drinking in the view.

“Many of you have already spent some time exploring the world of Tyria battling through bandits, ghosts, and even other players. But how often did you get the chance to just sit back and look at the handcrafted beauty of the game? In the upcoming beta weekend, you’ll have the chance to do just that with our new vista feature.

“Vistas are a new addition to our map completion progress. We’ve placed visual cues of these hidden locations throughout the world. Once you have located and navigated to the vista, simply interact with it to activate a sweeping panoramic cinematic of the area.

“But don’t take my word for it; check out this vista from Hoelbrak below. Enjoy!”

-Crystal Reid, Level Designer

New PvP Map – Legacy of the Foefire

We’re introducing a brand-new player-versus-player map this weekend that we call “Legacy of the Foefire,” which draws some inspiration from the lore and design of the original Guild Wars. As with all PvP maps, players will battle over three capture points, but this new map includes NPC guards and team “guild lords,” powerful NPCs that are worth a lot of points… if you can manage to kill them.

“I think fans of Guild Wars will particularly appreciate the background of Foefire,” Game Designer Jonathan Sharp says. “And I think they’ll find the map layout reminiscent of some classic Guild Wars maps.”

More World vs. World

WvW isn’t just about spectacular sieges or brutal clashes between armies of players; there’s plenty for the small team or single player to do.

This beta weekend we’re introducing objectives for solo players called sentries. As you can imagine from the name, sentries are solitary NPC guards located on a capture point that are worth points if you can take them out. But be warned—sentries are no pushovers!

Reminder: Beta Info Will Be Deleted

Before and immediately following this final Beta Weekend Event we’ll delete all existing beta information. Every beta character and all information or items associated with them will be deleted before Headstart Access and launch occurs. However, we will be preserving your beta account’s contact list so you can easily connect with your fellow beta gamers during Headstart Access or after launch.

Gem Store is Open for Business!

During the beta weekend, we’ll test our secure Gem Store billing system in a live environment, which means you can purchase gems with your credit card or through PayPal.

As we mentioned earlier, we’re wiping all our beta data before launch—including items purchased this weekend—but we’ll keep a record of how many gems you’ve purchased during beta events. When Guild Wars 2 launches on August 28, you’ll receive those gems back on your account.

Guild Wars 2 Beta Livestream on Twitch TV

Throughout the beta weekend, ArenaNet devs will be livestreaming GW2 gameplay on Twitch TV. From combat tips to PvP match commentary, our developers will give you a deeper insight into the game and will take your questions in the chat channel during each stream.

For more information, check out Twitch TV’s Guild Wars 2 channel.

Paolo87
17-07-2012, 13:06
In questo ultimo BWE è chiaro, quindi, che cancelleranno i pg & C., ma cosa ne faranno della scelta del server?
Io fino all'ultimo BWE ero su Far Shiverpeaks, molto popolato e molto buono come server in WvWvW, però ho scoperto che sarà la base di Tedeschi e Paesi Scandinavi, quindi preferirei andare su Gandara (che dovrebbe essere il server UK): non vorrei trovarmi in chat con tutta gente che parla in tedesco o altro, sarebbe una rovina! :D

Speriamo facciano scegliere di nuovo il server (senza richiedere 2000 gems) e speriamo si possa entrare nel server preferito, visto che se ci si connette tardi si trovano "FULL" i server più *famosi* e ci si ritrova a dover joinare un server mezzo vuoto :(

cronos1990
17-07-2012, 13:38
Alla release c'è il reset completo dell'account; sarà come se non avessimo mai neanche lanciato una volta il client. Ci sarà quindi da scegliere il server sul quale vorremmo giocare.

Come poi dicevo sul forum del mio gruppo di gioco, penso che comunque gran parte della comunità confermerà i server sui quali ha giocato in queste BWE; le discussioni sul server da scegliere vanno avanti da tempo e credo che molti abbiano già preso decisioni in tal merito.

Paolo87
17-07-2012, 14:40
Alla release c'è il reset completo dell'account; sarà come se non avessimo mai neanche lanciato una volta il client. Ci sarà quindi da scegliere il server sul quale vorremmo giocare.

Come poi dicevo sul forum del mio gruppo di gioco, penso che comunque gran parte della comunità confermerà i server sui quali ha giocato in queste BWE; le discussioni sul server da scegliere vanno avanti da tempo e credo che molti abbiano già preso decisioni in tal merito.

Ottimo per la release, però se tutti rimangono sui server scelti nel BWE non va benissimo per me perchè sia Far Shiverpeaks che Gandara erano FULL, quindi per assurdo potrei anche trovarmi fuori da questi 2 server (la stessa cosa vale per tutti coloro che hanno un server preferito che nei BWE era FULL).

Occorrerà connettersi subito per fare la scelta in fretta al day-1 (o meglio, 3 giorni prima) in modo da non avere sorprese :)

deprox
17-07-2012, 14:57
Ottimo per la release, però se tutti rimangono sui server scelti nel BWE non va benissimo per me perchè sia Far Shiverpeaks che Gandara erano FULL, quindi per assurdo potrei anche trovarmi fuori da questi 2 server (la stessa cosa vale per tutti coloro che hanno un server preferito che nei BWE era FULL).

Occorrerà connettersi subito per fare la scelta in fretta al day-1 (o meglio, 3 giorni prima) in modo da non avere sorprese :)

Male che vada cambi server :) A me preoccupa un'altra situazione. Mettiamo ci sia un gruppo di amici o una gilda intera che vuole iniziare su un tot server. Mettiamo che solo una parte di questi giocatori acceda al server scelto e che questo poi diventi full. Cosa accade ai restanti giocatori facenti parte del gruppo? Si corre davvero il rischio di finire "separati" per questioni di carico del server?
Se ci pensate non è possibile prevedere quando e se il server si riempirà, perchè sicuramente al day 1 ci saranno milioni di persone a spammare login per entrare in questo o quel server.

Hulk9103
17-07-2012, 15:08

Si ma se tutti ragionano come te tutti preordinano e tutti entrano 3 giorni prima, tanto essendo un gioco che avrà successo prima che cali di prezzo bisognerà aspettare ALMENO ALMENO 2-3 anni, poi non avendo l'abbonamento andrà a ruba.
Quindi se piace non vi è alcuna differenza tra preordinarlo o comprarlo dopo.

Cmq sia su che server andate? andiamo tutti assieme? :D

deprox
17-07-2012, 15:36
Si ma se tutti ragionano come te tutti preordinano e tutti entrano 3 giorni prima, tanto essendo un gioco che avrà successo prima che cali di prezzo bisognerà aspettare ALMENO ALMENO 2-3 anni, poi non avendo l'abbonamento andrà a ruba.

Sarebbe utile capire come si muovono le varie community

khayn88
17-07-2012, 15:59
il server con più ita è fissure of woe se nn sbaglio.. io ho creato li per i BWE

Tenebra
17-07-2012, 16:33
Io non mi farò grossi problemi o corse per il giorno del lancio: rientro dalle vacanze il 26 perdendomi il primo giorno utile, quindi mi metterò comodo a leggere il forum per vedere dov'è finita la community italiana, ed escluderò quel server dalla lista dei papabili, poi farò lo stesso coi server dei crucchi e dei mangiarane, idem per i russi e gli arabi che hanno anche loro il vizio di chattare solo nella propria lingua ignorando l'inglese.
Depennati i server indesiderabili, uno a caso tra quelli che rimangono sarà la mia casa, poi se in quel server ci saranno anche alcuni dei frequentatori di questo thread, ottimo, altrimenti pace.
Easy :cool:

Capozz
17-07-2012, 16:46
il server con più ita è fissure of woe se nn sbaglio.. io ho creato li per i BWE

Si, che io sappia il grosso della comunità italiana sceglierà Fissure of Woe.
Cmq, non vedo l'ora che cominci questo BWE, tanto per testare come si deve il mouse nuovo :D

cronos1990
17-07-2012, 17:26
Ottimo per la release, però se tutti rimangono sui server scelti nel BWE non va benissimo per me perchè sia Far Shiverpeaks che Gandara erano FULL, quindi per assurdo potrei anche trovarmi fuori da questi 2 server (la stessa cosa vale per tutti coloro che hanno un server preferito che nei BWE era FULL).Beh, quella è comunque una mia ipotesi (basata sulla stupidità umana, lo ammetto :asd: ). Potrebbe che tutto venga stravolto.

Come si suol dire: chi vivrà, vedrà.

Paolo87
17-07-2012, 22:53

Non volevo dire che fosse necessario fare il pre-purchase, per carità, ognuno fa come vuole, ci mancherebbe :) Io ho fatto il pre-purchase perchè volevo partecipare a tutti i BWE e perchè così avrei comunque supportato Arenanet negli ultimi mesi di sviluppo di GW2 (Arenanet insieme ai CDProjekt sono i 2 team che preferisco).

Per il resto secondo me conviene finire su un server che sia vincente in WvWvW, e sia Far Shiverpeaks che Gandara lo sono (ci sono addirittura server che in questi BWE hanno vinto 6 volte di fila, però a quanto ho capito si sono scontrati con i server più debolucci). In questi 2 server (a giudicare da ciò che si dice su gw2guru nel forum) c'è la maggior concentrazione di gilde pronte a dominare in WvWvW, quindi le probabilità di vittoria sono più elevate. E' meglio non finire su un server che perde sempre in WvWvW, visto che poi è difficile cambiarlo (salvo ovviamente pagare con le gems, che preferirei non usare).

Naturalmente mettete al lato di questo mio post un enorme "IMHO" :)

cronos1990
18-07-2012, 07:17
Il discorso è corretto ma incompleto.

Il forum di GW2Guru, per quanto attendibile, non ha il reale stato delle cose della popolazione dei server, ma solo parziale delle informazioni che sono riusciti a raccogliere.
Se esiste poi un tetto massimo di utenti per ogni server, c'è caso che non tutti quelli che vogliono andare in un server poi ci riescano, quindi è da vedere se tutte le gilde dei BWE verranno confermate.
Va poi considerato che ci saranno diversi giocatori "nuovi" per GW2 rispetto a GW1, quindi sconosciuti, che però sono attratti proprio dal WvWvW perchè vengono da DAoC o perchè molto interessati a questo aspetto del gioco, e questo potrebbe portare in gioco diversi player di un certo livello ma poco conosciuti al momento.
Da tenere a mente poi che, sebbene ritenga che la gente si collocherà bene o male tra i server come ha fatto nella beta, ci saranno molto probabilmente comunque dei cambiamenti, senza considerare diversi giocatori che ancora non hanno pre-acquistato e che quindi ancora non si son fatti vedere in gioco.
Infine, ultimo ma non ultimo, ricordo che il gioco bilancia gli scontri nel WvWvW; finire in un server con capacità di gioco nella media non implica sconfitte a raffica, e se il sistema funziona si dovrebbero avere comunque scontri appaganti. Senza contare che reputo alquanto improbo, al momento, riuscire a fare una stima attendibile del livello medio dei giocatori sui vari server.

A questo si aggiunge il fatto che sia tutto da vedere che le gilde considerate migliori affrontino poi il WvWvW; molte gilde che provengono direttamente da GW1, potrebbero essere più interessate allo sPvP che al WvWvW. Certo, le due modalità non si escludono a vicenda, ma è presumibile che si concentreranno più su una modalità che un'altra (od addirittura solo su una completamente), e questo complica ancor di più fare una stima del livello medio di un server nel WvWvW allo stato attuale.

Io sinceramente vedo la situazione ancora in stato embrionale. Se davvero si vuole puntare al server che abbia il livello più elevato di qualità (fermo restando che secondo me lo scopo di ArenaNet è di creare server il più equilibrati possibili) conviene aspettare la release e vedere come si assestano i giocatori sui vari server, e poi da li iniziare a decidere.

Paolo87
18-07-2012, 08:37
[CUT]

In effetti hai ragione, alla fin dei conti la popolazione aumenterà parecchio con la release effettiva, quindi gli equilibri visti nelle beta potrebbero capovolgersi anche radicalmente. Inoltre, come hai detto, grazie al "matchmaking" che Arenanet farà per il WvWvW non dovrebbero esserci problemi di squilibri troppo elevati (magari solo all'inizio ci saranno a causa di dati troppo scarsi per stabilire quali siano i server più potenti e quelli meno).

Come hai detto nel post di prima, solo il tempo potrà dare una risposta a questo quesito :)

deprox
18-07-2012, 08:46
In effetti hai ragione, alla fin dei conti la popolazione aumenterà parecchio con la release effettiva, quindi gli equilibri visti nelle beta potrebbero capovolgersi anche radicalmente. Inoltre, come hai detto, grazie al "matchmaking" che Arenanet farà per il WvWvW non dovrebbero esserci problemi di squilibri troppo elevati (magari solo all'inizio ci saranno a causa di dati troppo scarsi per stabilire quali siano i server più potenti e quelli meno).

Come hai detto nel post di prima, solo il tempo potrà dare una risposta a questo quesito :)

Si credo anche io che le cose si sapranno/svilupperanno nel tempo. All'inizio si può solo fare una scelta "a naso" :D

Comunque teniamoci aggiornati, anche se vi sottolineavo le mie paure di un ipotetico server full e relative conseguenze

sgjk86
18-07-2012, 11:42
che voi sappiate esiste qualche modo-contest (non esaurito) per ricevwre qualche altra beta key? grazie anticipatamente

Paolo87
18-07-2012, 12:38
che voi sappiate esiste qualche modo-contest (non esaurito) per ricevwre qualche altra beta key? grazie anticipatamente

Ci sono ancora poche possibilità, in questo thread ci sono in alto i pochi contest ancora attivi per avere una key:

http://www.reddit.com/r/Guildwars2/comments/wg94o/consolidated_bwe3_key_thread_redux/

Good luck! ;)

FiReBat
18-07-2012, 17:22
Salve, perdono se non ho letto le 27 pagine antecedenti, ho usato il pulsante cerca ma non ho trovato risposta.

Volevo comperare la collector fisica ed entrare nella beta di questo week end, ma mio malgrado, solo amazon sembra venderla in italia, ma non riesco a capire se ti inviano subito il codice per accedere alla beta e all'early acces...

Qualcuno ne sa qualche cosa? grazie ciao

RoUge.boh
18-07-2012, 18:00
Salve, perdono se non ho letto le 27 pagine antecedenti, ho usato il pulsante cerca ma non ho trovato risposta.

Volevo comperare la collector fisica ed entrare nella beta di questo week end, ma mio malgrado, solo amazon sembra venderla in italia, ma non riesco a capire se ti inviano subito il codice per accedere alla beta e all'early acces...

no... ma hai visto da fnac?

V3G3TH
18-07-2012, 18:37

Il forum di GW2Guru, per quanto attendibile, non ha il reale stato delle cose della popolazione dei server, ma solo parziale delle informazioni che sono riusciti a raccogliere.
Se esiste poi un tetto massimo di utenti per ogni server, c'è caso che non tutti quelli che vogliono andare in un server poi ci riescano, quindi è da vedere se tutte le gilde dei BWE verranno confermate.
Va poi considerato che ci saranno diversi giocatori "nuovi" per GW2 rispetto a GW1, quindi sconosciuti, che però sono attratti proprio dal WvWvW perchè vengono da DAoC o perchè molto interessati a questo aspetto del gioco, e questo potrebbe portare in gioco diversi player di un certo livello ma poco conosciuti al momento.
Da tenere a mente poi che, sebbene ritenga che la gente si collocherà bene o male tra i server come ha fatto nella beta, ci saranno molto probabilmente comunque dei cambiamenti, senza considerare diversi giocatori che ancora non hanno pre-acquistato e che quindi ancora non si son fatti vedere in gioco.
Infine, ultimo ma non ultimo, ricordo che il gioco bilancia gli scontri nel WvWvW; finire in un server con capacità di gioco nella media non implica sconfitte a raffica, e se il sistema funziona si dovrebbero avere comunque scontri appaganti. Senza contare che reputo alquanto improbo, al momento, riuscire a fare una stima attendibile del livello medio dei giocatori sui vari server.

A questo si aggiunge il fatto che sia tutto da vedere che le gilde considerate migliori affrontino poi il WvWvW; molte gilde che provengono direttamente da GW1, potrebbero essere più interessate allo sPvP che al WvWvW. Certo, le due modalità non si escludono a vicenda, ma è presumibile che si concentreranno più su una modalità che un'altra (od addirittura solo su una completamente), e questo complica ancor di più fare una stima del livello medio di un server nel WvWvW allo stato attuale.

Io sinceramente vedo la situazione ancora in stato embrionale. Se davvero si vuole puntare al server che abbia il livello più elevato di qualità (fermo restando che secondo me lo scopo di ArenaNet è di creare server il più equilibrati possibili) conviene aspettare la release e vedere come si assestano i giocatori sui vari server, e poi da li iniziare a decidere.

concordo ma l idea migliore per iniziare e' scegliere un server mediamente popolato perche' quelli altamente popolati avranno code lunghissime per 2 motivi
1)eccesso di player e per bilanciare il WvWvW devono mettere un limite ai player(altrimenti vince quasi sempre il piu popolato)
2) il gioco non e' pensato per "svuotarsi" in poco tempo ma nel esatto contraio e quindi se ti becchi le code la prima settimana non si riolvera' facilmente la cosa la seconda ammenoche' non mettano dei transfer per sistemare la situazione (ma con dei cap totali di account per server non avrebbe senso)

sto seguendo la situazione pure sul forum di ngi
li vogliono evitare il "marasma" di player provenienti da mmorpg italia e sono in fase di scelta

credo sia un ottima idea quella di "unire" le 2 community in un server di media popolazione ma ovviamente serve un nome

su ngi si sta votando e per il momengo gandara e' il favorito ma ho letto ora che e' ritenuto ad alta popolazione quindi e' ancora da decidere

Paolo87
18-07-2012, 18:54
Blogpost sui server per il BWE3 e per il lancio!! :)

http://www.arena.net/blog/the-worlds-of-the-final-beta-weekend-event

In pratica il numero di server è sceso ma il population-cap è aumentato perchè hanno migliorato la loro gestione lato-server (e in questo modo dovrebbero ridurre la possibilità di avere server low-population).

Nel caso in cui sorgano problemi di popolazione o altro possono cambiare il population-cap al volo, senza far riavviare nemmeno i nostri client.

Al lancio, invece, sembra vogliano ancora diminuire il numero di server per aumentare ulteriormente il population-cap ... vedremo ;)

robe64
18-07-2012, 18:59
Si, che io sappia il grosso della comunità italiana sceglierà Fissure of Woe.
Cmq, non vedo l'ora che cominci questo BWE, tanto per testare come si deve il mouse nuovo :D

io penso proprio di no.
FOW è il server proposto da un sito (mm.......lia) che si autonomina rappresentante della comunità italiana.

Rappresenta talmente bene la comunità ita che le più grandi e vecchie gilde si stanno organizzando e andranno di proposito in qualunque server che non sia quello proposto da quel sito.

Hulk9103
18-07-2012, 19:02
io penso proprio di no.
FOW è il server proposto da un sito (mm.......lia) che si autonomina rappresentante della comunità italiana.

Rappresenta talmente bene la comunità ita che le più grandi e vecchie gilde si stanno organizzando e andranno di proposito in qualunque server che non sia quello proposto da quel sito.

Chi ha giocato a Crushridge su Wow sà esattamente di cosa parlo, EVITARE COME LA PESTE i SERVER ITALIANI.

Piuttosto un Russo.

Hulk9103
18-07-2012, 19:03

Da quel che sapevo t'inviano proprio il gioco e tutto, quindi non è che loro te la aprono e t'inviano il codice, ti mandano tutto con dentro il codice.

Non ne sono sicuro, ma voci di corridoio mi dicono così :)

robe64
18-07-2012, 19:53
Chi ha giocato a Crushridge su Wow sà esattamente di cosa parlo, EVITARE COME LA PESTE i SERVER ITALIANI.

Piuttosto un Russo.

Non posso fare altro che quotarti.
Spero tanto di trovarmeli contro...mi farò ampie e grosse risate.

FiReBat
18-07-2012, 21:09
Da quel che sapevo t'inviano proprio il gioco e tutto, quindi non è che loro te la aprono e t'inviano il codice, ti mandano tutto con dentro il codice.

Non ne sono sicuro, ma voci di corridoio mi dicono così :)

Nelle faq del gioco c'è scritto che nelle versioni boxate, ti avrebbero mandato il codice per accedere all'early access e il beta, alla data di uscita avrebbero inviato la scatola con il codice

http://www.guildwars2.com/en/the-game/game-faq/

Hulk9103
18-07-2012, 22:28
Non posso fare altro che quotarti.
Spero tanto di trovarmeli contro...mi farò ampie e grosse risate.

Assolutamente si direi, e poi cmq andare su server stranieri è un buon modo per imparare la lingua, quindi ben venga :)

Nelle faq del gioco c'è scritto che nelle versioni boxate, ti avrebbero mandato il codice per accedere all'early access e il beta, alla data di uscita avrebbero inviato la scatola con il codice

http://www.guildwars2.com/en/the-game/game-faq/

Ah minchiata mia allora :D

Grazie per la delucidazione allora :)

Matalf
19-07-2012, 02:03
iscritto

grazie ad un amico nerd come me ho una key per il BWE, vediamo se mi prende :D

azz non gioco più ad un MMO almeno da 6 anni, ma ultimamente mi è tornata la voglia

khayn88
19-07-2012, 08:10
benvenuto! se nn sbaglio tu sei un fps gamer :D ogni tanto ti ho beccato nei server di bf!! molto bravo

cronos1990
19-07-2012, 08:28
Sinceramente eviterei anche i russi, per certi versi possono essere peggio degli italiani, senza contare quando si mettono a scrivere in cirillico in chat :asd:

Diversi italiani già c'erano sul server FoW nelle beta precedenti (un mio amico ha fatto la BWE2 li e la chat era piena di scritte in italiano :asd: ); non dico che saranno tutti li ma credo che la fetta maggiore ci sarà.

Il fatto che MMORPGItalia (non abbiate paura a scriverlo :asd: ) l'abbia eletto suo server ha sicuramente fatto da traino per molti italiani, essendo comunque un portale di riferimento in Italia per l'ambito. Poi certo, c'è da dire che diverse gilde italiane che possiamo considerare "pro" (o per lo meno molti giocatori di un certo livello provenienti già da GW1) probabilmente andranno su altri server.

Perchè se è pur vero che MMORPGItalia rappresenta nel bene o nel male molti giocatori italiani, dall'altro c'è da dire che tutte le gilde più importanti su GW1 facevano riferimento all'epoca già ad un altro portale (tra l'altro l'unico fansite riconosciuto all'epoca in Italia per Guild Wars da ArenaNet) e non erano pochi gli attriti tra le cue comunità :asd:

khayn88
19-07-2012, 08:42
e quale sarebbe l'altro portale rofl

Chaykin
19-07-2012, 09:40
Dico la mia...

In base alle mia esperienza con i giochi di massa, non voglio tra i piedi masse di italiani.

cronos1990
19-07-2012, 10:09
e quale sarebbe l'altro portale roflNon c'è più, e comunque meglio evitare di rivangare certi episodi :D

Ultimozzo
19-07-2012, 12:26
PORCACCIA DI UNA TROIA che prima pagina.... :eek: complimentoni davvero... Fossero tutti come te si camperebbe solamente su sto forum senza dover andar a cercare info altrove...
Complimenti ancora e grazie! :cool:
Continua così... :D

cronos1990
19-07-2012, 13:40
PORCACCIA DI UNA TROIA che prima pagina.... :eek: complimentoni davvero... Fossero tutti come te si camperebbe solamente su sto forum senza dover andar a cercare info altrove...
Complimenti ancora e grazie! :cool: Grazie, grazie :D
Continua così... :DSe mi pagate uno stipendio, volentieri :asd:

Chaykin
19-07-2012, 14:10
Scusate, ma se scelgo un server sono poi vincolato su quel server?

cronos1990
19-07-2012, 14:17
Scusate, ma se scelgo un server sono poi vincolato su quel server?Il server puoi cambiarlo (mi sembra al massimo una volta alla settimana... ci sono comunque dei vincoli temporali sul numero di cambi) ma per farlo devi pagare delle gemme; mi pare si vociferasse di 1800 gemme.

Le gemme sono la "moneta di scambio" che si acquista direttamente nello store di gioco per soldi veri od, alternativamente, nell'asta in gioco con soldi di gioco da quei giocatori che le comprano e poi le rivendono.

Obi 2 Kenobi
19-07-2012, 14:28
Ragazzi scusate, ho fatto un ordine sul sito di Jeremy Soule per ricevere 4 cd autografati della colonna sonora di guild wars 2.
E' passato un bel po di tempo e non ho ricevuto nessuna e-mail di notifica di spedizione o preparazione ecc. del pacco.
A questo punto, anche al costo di non essere rimborsato, cosa devo fare per disdire? Al limite potrei scegliere di cancellare l'ordinazione dei 4 cd e optare per lo scaricarmento direttamente online dal sito solo che non so come fare.

Il sito è questo:

http://www.directsong.com/

Chaykin
19-07-2012, 14:44
Il server puoi cambiarlo (mi sembra al massimo una volta alla settimana... ci sono comunque dei vincoli temporali sul numero di cambi) ma per farlo devi pagare delle gemme; mi pare si vociferasse di 1800 gemme.

Le gemme sono la "moneta di scambio" che si acquista direttamente nello store di gioco per soldi veri od, alternativamente, nell'asta in gioco con soldi di gioco da quei giocatori che le comprano e poi le rivendono.

Capisco, grazie.

SinapsiTXT
19-07-2012, 15:32
La differenza tra:

Guild Wars 2: Pre-Purchase - Standard Edition (PC)

e

Guild Wars 2 - Standard Edition (PC DVD)

sta tutta qui:

- Pre-Purchase Bonuses include
- 3-Day Headstart Access
- Beta Weekend Event Access. Play in all Guild Wars 2 Beta Weekend Events.
- Hero’s Band In-Game Item. This adds +2 Power, +2 Precision, +2 Toughness, +2 Vitality, +2 Condition Damage, +2 Healing, +2% Critical Damage.

Considerando che i BW sono ormai finiti (escluso quest'ultimo) e i 3 giorni di gioco in anteprima potrebbero anche non interessarmi, non credo che valga la pena di spendere più denari per l'oggetto che aumenta le stats (Hero's Band), mentre per i bonus inclusi si riferiscono ai pet o cos'altro?

Paolo87
19-07-2012, 16:22
Ragazzi scusate, ho fatto un ordine sul sito di Jeremy Soule per ricevere 4 cd autografati della colonna sonora di guild wars 2.
E' passato un bel po di tempo e non ho ricevuto nessuna e-mail di notifica di spedizione o preparazione ecc. del pacco.
A questo punto, anche al costo di non essere rimborsato, cosa devo fare per disdire? Al limite potrei scegliere di cancellare l'ordinazione dei 4 cd e optare per lo scaricarmento direttamente online dal sito solo che non so come fare.

Il sito è questo:

http://www.directsong.com/

Non esiste, per ora, l'OST di GW2 scaricabile digitalmente, l'unico modo per ottenerla è quello. Come abbiamo detto qualche pagina fa, purtroppo i tempi sono lunghi (4-6 settimane).

Devo dire, comunque, che a me una mail è arrivata, anche se parlano solo dell'OST di Skyrim (che ho comprato insieme), mentre non fanno menzione in alcun modo di quella di GW2. Sul sito, invece, nella parte "My Account" e "My Past Orders" dice "Order shipped" (solo che in questo caso l'ordine comprende entrambe le OST).

Secondo me avrò prima un pacco con la sola OST di Skyrim perchè magari l'avevano già "in magazzino" firmata, mentre quella di GW2 arriverà dopo con un'altra spedizione che faranno insieme a tutti gli altri ordini di OST di GW2 ricevuti in questo periodo (dopo che il povero Jeremy avrà firmato a mano tutte le migliaia di confezioni :eek: ).

Navigando qua e là ho trovato alcuni thread di quando uscì a Novembre l'OST di Skyrim e gente che aveva ordinato a metà ottobre ha visto arrivare il pacco a casa da metà a fine dicembre (ho visto alcune persone che l'hanno avuto il 27-29 dicembre). In pratica, se la situazione attuale per GW2 è simile (ossia OST nuova e firmata), i tempi d'attesa potrebbero essere di 2-3 mesi.

Tieni anche conto di un'ultima cosa: nel momento in cui riceverai la mail dove ti dicono che il pacco è stato spedito ti daranno anche un link per vedere il tracking, il quale però seguirà il pacco solo in America; una volta lasciata l'America non si aggiornerà più questa pagina perchè sarà arrivata alla dogana italiana, dove potrebbe rimanere parecchio (anche 1 mesetto ferma lì) prima di sbloccarsi e riprendere il viaggio verso la sua destinazione.
Sempre vedendo su vari siti sembra ci sia un modo per sbloccare il pacco dalla dogana (chiamando dei numeri verdi credo e facendo altri passaggi non ricordo su quali parti del sito di Poste Italiane e sul sito delle Poste Americane), però così facendo ti applicano per forza le tasse doganali ed altro, facendo lievitare un sacco il costo, cosa che non conviene (se capita capita, ok, però farsele mettere apposta non è l'ideale :D )

Morale della favola: dobbiamo pazientemente attendere se vogliamo questi cd :(

La differenza tra:

Guild Wars 2: Pre-Purchase - Standard Edition (PC)

e

Guild Wars 2 - Standard Edition (PC DVD)

sta tutta qui:

- Pre-Purchase Bonuses include
- 3-Day Headstart Access
- Beta Weekend Event Access. Play in all Guild Wars 2 Beta Weekend Events.
- Hero’s Band In-Game Item. This adds +2 Power, +2 Precision, +2 Toughness, +2 Vitality, +2 Condition Damage, +2 Healing, +2% Critical Damage.

Considerando che i BW sono ormai finiti (escluso quest'ultimo) e i 3 giorni di gioco in anteprima potrebbero anche non interessarmi, non credo che valga la pena di spendere più denari per l'oggetto che aumenta le stats (Hero's Band), mentre per i bonus inclusi si riferiscono ai pet o cos'altro?

SinapsiTXT, tieni conto che l'edizione Pre-Purchase - Standard edition include anch'essa l'accesso i BWE e i 3 giorni di accesso in anteprima, quindi la differenza tra le 2 versioni da te postate è solo nell'Hero's Band (che non so bene a cosa si riferisca, però sai quanti oggetti ingame si troveranno di questo tipo, se non migliori?).
Secondo me meglio l'edizione pre-purchase ad occhi chiusi ;)

P.S.
Qui puoi vedere le differenze effettive tra le varie edizioni (te lo linko perchè mi sembra strana una standard edition con la sola Hero's Band, visto che in genere si trova nella deluxe insieme ad altri bonus, quindi può essere che sia un accordo particolare con il negozio dal quale vuoi comprare GW2):
https://buy.guildwars2.com/en/

SinapsiTXT
19-07-2012, 17:00
@ Paolo87

Quella pagina l'avevo già vista ma cosa incredibile amazon.uk fa una distinzione tra le due versioni scontandola di 10 sterline, a meno che amazon voleva intendere Guild Wars 2: Pre-Purchase - Standard Edition (PC) = deluxe edition (cosa poco probabile) non riesco proprio a capire la differenza tra le due versioni :)

cronos1990
19-07-2012, 17:49
Non ho approfondito, ma le cose aggiuntive dovrebbero essere tutti bonus temporanei, o comunque consumabili.

Essenzialmente, fare la Deluxe al posto della base è per fare i BWE e per accedere 3 giorni prima al gioco (anzichè 1). Come ho già scritto, per me è una spesa aggiuntiva abbastanza inutile.

Obi 2 Kenobi
19-07-2012, 18:42
Non esiste, per ora, l'OST di GW2 scaricabile digitalmente, l'unico modo per ottenerla è quello. Come abbiamo detto qualche pagina fa, purtroppo i tempi sono lunghi (4-6 settimane).

Devo dire, comunque, che a me una mail è arrivata, anche se parlano solo dell'OST di Skyrim (che ho comprato insieme), mentre non fanno menzione in alcun modo di quella di GW2. Sul sito, invece, nella parte "My Account" e "My Past Orders" dice "Order shipped" (solo che in questo caso l'ordine comprende entrambe le OST).

Secondo me avrò prima un pacco con la sola OST di Skyrim perchè magari l'avevano già "in magazzino" firmata, mentre quella di GW2 arriverà dopo con un'altra spedizione che faranno insieme a tutti gli altri ordini di OST di GW2 ricevuti in questo periodo (dopo che il povero Jeremy avrà firmato a mano tutte le migliaia di confezioni :eek: ).

Navigando qua e là ho trovato alcuni thread di quando uscì a Novembre l'OST di Skyrim e gente che aveva ordinato a metà ottobre ha visto arrivare il pacco a casa da metà a fine dicembre (ho visto alcune persone che l'hanno avuto il 27-29 dicembre). In pratica, se la situazione attuale per GW2 è simile (ossia OST nuova e firmata), i tempi d'attesa potrebbero essere di 2-3 mesi.

Tieni anche conto di un'ultima cosa: nel momento in cui riceverai la mail dove ti dicono che il pacco è stato spedito ti daranno anche un link per vedere il tracking, il quale però seguirà il pacco solo in America; una volta lasciata l'America non si aggiornerà più questa pagina perchè sarà arrivata alla dogana italiana, dove potrebbe rimanere parecchio (anche 1 mesetto ferma lì) prima di sbloccarsi e riprendere il viaggio verso la sua destinazione.
Sempre vedendo su vari siti sembra ci sia un modo per sbloccare il pacco dalla dogana (chiamando dei numeri verdi credo e facendo altri passaggi non ricordo su quali parti del sito di Poste Italiane e sul sito delle Poste Americane), però così facendo ti applicano per forza le tasse doganali ed altro, facendo lievitare un sacco il costo, cosa che non conviene (se capita capita, ok, però farsele mettere apposta non è l'ideale :D )

Morale della favola: dobbiamo pazientemente attendere se vogliamo questi cd :(

No ma non hai capito :D
Se i tempi si allungano, meglio :asd: . L'importante è che il pacco arrivi quando io non sono in ferie.

Capozz
19-07-2012, 19:40
Ma in pratica c'è da riscaricare tutto il client ?:cry:

cronos1990
19-07-2012, 19:45
No, alla release ci sarà solo da aggiornarlo.

Comunque Obi 2 Kenobi, ripeto: se serve un fattorino che ti ritiri il pacco, ci penso io :asd:

Capozz
19-07-2012, 19:56

Comunque Obi 2 Kenobi, ripeto: se serve un fattorino che ti ritiri il pacco, ci penso io :asd:

Intendevo per il bwe di domani... ho visto che ci sono 38 mila file da scaricare :eek:

Obi 2 Kenobi
19-07-2012, 19:57

è più sicuro se lo abbandono al suo destino :D :asd:

Paolo87
19-07-2012, 20:19
No ma non hai capito :D
Se i tempi si allungano, meglio :asd: . L'importante è che il pacco arrivi quando io non sono in ferie.

Allora non dovresti avere problemi, dubito arrivi nulla prima di fine agosto :)
Speriamo speriamo :)

SinapsiTXT
19-07-2012, 20:27
Non ho approfondito, ma le cose aggiuntive dovrebbero essere tutti bonus temporanei, o comunque consumabili.

Essenzialmente, fare la Deluxe al posto della base è per fare i BWE e per accedere 3 giorni prima al gioco (anzichè 1). Come ho già scritto, per me è una spesa aggiuntiva abbastanza inutile.

Il problema è che quelli di amazon chiamano entrambe le versioni "stardard edition" :asd: inoltre a 45 sterline la digital deluxe (se fosse così) non sarebbe per niente male rispetto al prezzo stardard. :)

cronos1990
19-07-2012, 21:07
Intendevo per il bwe di domani... ho visto che ci sono 38 mila file da scaricare :eek:La risposta è sempre la stessa: aggiornamento.

Hugoboss1234567890
19-07-2012, 21:12
Sinceramente eviterei anche i russi, per certi versi possono essere peggio degli italiani, senza contare quando si mettono a scrivere in cirillico in chat :asd:

Diversi italiani già c'erano sul server FoW nelle beta precedenti (un mio amico ha fatto la BWE2 li e la chat era piena di scritte in italiano :asd: ); non dico che saranno tutti li ma credo che la fetta maggiore ci sarà.

Il fatto che MMORPGItalia (non abbiate paura a scriverlo :asd: ) l'abbia eletto suo server ha sicuramente fatto da traino per molti italiani, essendo comunque un portale di riferimento in Italia per l'ambito. Poi certo, c'è da dire che diverse gilde italiane che possiamo considerare "pro" (o per lo meno molti giocatori di un certo livello provenienti già da GW1) probabilmente andranno su altri server.

Perchè se è pur vero che MMORPGItalia rappresenta nel bene o nel male molti giocatori italiani, dall'altro c'è da dire che tutte le gilde più importanti su GW1 facevano riferimento all'epoca già ad un altro portale (tra l'altro l'unico fansite riconosciuto all'epoca in Italia per Guild Wars da ArenaNet) e non erano pochi gli attriti tra le cue comunità :asd:
Credo proprio che eviterò anche io FOW :D ... Non so perchè ma ci facciamo sempre riconoscere... Devo dire che sinceramente ho conosciuto pochi italiani seri nei mmorpg (anche se per fortuna ce ne sono ancora)!

Tenebra
19-07-2012, 21:17
Allora non dovresti avere problemi, dubito arrivi nulla prima di fine agosto :)
Speriamo speriamo :)

Col piffero, io ho fatto lo stesso ordine e aperto un ticket con l'assistenza di DirectSong, col risultato che alla fine ho dovuto dargli l'indirizzo in cui passerò le vacanze perché secondo loro il pacco arriverà a metà agosto... ora, se arriva in tempo bene, altrimenti farmelo spedire dalla simpatica signora che mi affitta il locale sarà un po' più difficile...

RoUge.boh
19-07-2012, 21:50
Buh io e da domenica che lo apro ogni giorno per aggiornarlo proprio per evitare brutte sorprese :)

Io e un gruppo di amici abbiamo fatto una gilda di gw2 per chi volesse venire:

http://mydragoneatme.enjin.com/

forse non saremmo la più grande gilda ma si cerca di creare uno spirito di amicizia per ridere scherzare e fare gli scemi :)

Kinkajou
19-07-2012, 22:40
Sapevate? Sapevatelo! http://www.arena.net/blog/5-coupon-for-original-game-soundtrack-in-gw2-collector%E2%80%99s-edition

Hulk9103
19-07-2012, 22:47
Ragazzi ormai siamo agli sgoccioli, voglio chiedere: a che ora inizio la beta???

Dai non ne posso più VOGLIO NERDAREEEEEEEEEEEEEEE hahaha

Kinkajou
19-07-2012, 23:38
12 Noon Pacific Time. Sarebbe? 7 di sera?

V3G3TH
20-07-2012, 06:40
l atlantico so +6 e il pacifico +9

quindi 12+9=21

type
20-07-2012, 09:25
Finalmente stasera si può giocare anche con ASURA e SYLVARI!!!

:sbavvv:

"Beta players will be able to create ingenious asura and mysterious sylvari characters for the first time this weekend!"

deprox
20-07-2012, 09:26

Non vedo l'ora di provarli :D

RoUge.boh
20-07-2012, 09:27

Sta sera lasciate si rischia grosso con le proprie ragazze/mogli..
per fortuna che la mia ragazza e incastrata con i parenti quindi serata libera di nerdare bene :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Capozz
20-07-2012, 09:57
per fortuna che la mia ragazza e incastrata con i parenti quindi serata libera di nerdare bene :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Anche io mi sono organizzato per poter nerdare in tutta tranquillità fino a notte fonda, per fortuna ho una ragazza comprensiva :D

cronos1990
20-07-2012, 10:05
Mah, se fossi in voi andrei a dormire alle 20:30, domani potrebbe essere una giornata pesante a causa dell'arrivo delle perturbazioni che costringerà a controllare la casa per tutto il giorno, per poi costringervi a riposare sia sabato che domenica :asd:

Hugoboss1234567890
20-07-2012, 11:20
Mah, se fossi in voi andrei a dormire alle 20:30, domani potrebbe essere una giornata pesante a causa dell'arrivo delle perturbazioni che costringerà a controllare la casa per tutto il giorno, per poi costringervi a riposare sia sabato che domenica :asd:
Ho già messo il Bostik ad asciugare su sedia, tastiera e mouse :D ... non riusciranno a staccarmi nemmeno col piede di porko:asd:

Obi 2 Kenobi
20-07-2012, 11:33
Sapevate? Sapevatelo! http://www.arena.net/blog/5-coupon-for-original-game-soundtrack-in-gw2-collector%E2%80%99s-edition

scusa..ehm...tradotto? ^^

DJnat
20-07-2012, 11:47
ragazzi consigli sul dove poter acquistare il gioco? prezzo minore intendo, naturalmente mi interessa solo la key niente scatola :)

RoUge.boh
20-07-2012, 11:50
ragazzi consigli sul dove poter acquistare il gioco? prezzo minore intendo, naturalmente mi interessa solo la key niente scatola :)

vedi ebay...
se no amazon ma il prezzo è alto adesso :) quindi onestamente non so :D

Kinkajou
20-07-2012, 11:59
scusa..ehm...tradotto? ^^

In ogni copia della collector's edition di guild wars 2 ci sarà un coupon del valore di 5$ utilizzabile per l'acquisto della colonna sonora in 4cd, quella autografata. Mi chiedevo se anche chi come me ha preacquistato la collector's troverà questo buono sconto!

Obi 2 Kenobi
20-07-2012, 12:27
ah ok grazie.

krocca
20-07-2012, 13:11
Che server proverete alle 21? cosi visto che non so proprio dove andare mi ci infilo pure io nel vostro server di gioco e vediamo se ci si becca :D

arwar
20-07-2012, 13:15
Che server proverete alle 21? cosi visto che non so proprio dove andare mi ci infilo pure io nel vostro server di gioco e vediamo se ci si becca :D

Il primo che trovo :asd:

khayn88
20-07-2012, 13:54
fissure of woe.. almeno ti fai un idea di cm si comportera la community italiana in quel server e decidere poi se alla release sara il caso di sceglierlo o no

SinapsiTXT
20-07-2012, 14:23

per avere solo la key probabilmente l'unico sito "legale" che te la vende è lo stesso degli sviluppatori, gli altri siti ti vendono lo scatolato.

Al momento credo che il prezzo più basso sia 35 sterline, in pratica 45 € più o meno (spese di spedizioni comprese) questo su amazon.uk se qualcuno trova a meno basta fare un fischio.

nikita974
20-07-2012, 16:06
salve a tutti ,nuovo iscritto e nuovo agli mmo ,difatti gw2 sara il primo per me' ,e veramente bello e strutturato bene, spero di imparare in fretta tutto quello che serve x utilizzarlo al meglio del divertimento,poi io vivo all'estero quindi dove sono io le connessioni ad internet non sono come in italia sperem ben ,ho visto diversi filmati sul tubo e letto tutto il 3d fatto molto bene e molto completo complimenti, una domanda ho fatto il pre-purchase da multiplayer.it mandato la key ,registrato e scaricato il client che ha gia aggiornato 4 volte , volevo sapere se per le beta si entre solo quando ci sono gli event?

ShadowMan
20-07-2012, 17:17
volevo sapere se per le beta si entre solo quando ci sono gli event?

Sì ed è stato messo ben in mostra, almeno da ANet.

Chaykin
20-07-2012, 17:37
Sono pronto a giocare, ed in pratica non conosco quasi nulla del gioco :asd:, a parte il fatto che mi piace la sua struttura ben lontana dagli orrendi mmorpg farmosi, basati sulla equip, con quest stupide ecc... già questo basta per dargli una occhiata.

nikita974
20-07-2012, 18:15
Sì ed è stato messo ben in mostra, almeno da ANet.

ok grazie er la risposta

maxsy
20-07-2012, 18:40
Raga e' gia iniziato il BWE. io sono gia dentro:)

chil8
20-07-2012, 19:15
dannazione mi son scordato di aggiornare il client :doh: :muro:

:stordita:

Hulk9103
20-07-2012, 19:37
Anche io mi sono organizzato per poter nerdare in tutta tranquillità fino a notte fonda, per fortuna ho una ragazza comprensiva :D

Ho già messo il Bostik ad asciugare su sedia, tastiera e mouse :D ... non riusciranno a staccarmi nemmeno col piede di porko:asd:

ahhahahahhahahah Ragazzi i numero 1 siete hahahhaha :D

arwar
20-07-2012, 20:39
Mamma mia quanti achievements ci sono. Sembra wow :asd:

Comunque la gpu mi sta quasi sempre al 99%. Ho dovuto attivare il profilo modificato della ventola sennò mi crashava tutto perchè superava i 90° °_°

Il gioco sembra carino ad una prima occhiata, anche se sono spaesato senza party; mi sembra tutto troppo casuale. Arrivi nell'evento e c'è una miriade di gente a fare lo stesso, senza sapere realmente cosa stia facendo. Vedremo più avanti come si evolverà la situazione.

Kinkajou
20-07-2012, 21:07
Gli Asura sono bellissimi!!

nikita974
20-07-2012, 22:24
entrato pure io ma non ci sto capendo niente tanta gente e non capisco che devo fare e anche vero che e il mio primo mmo ma qua tra eventi e missioni non so piu da che parte andare

Kinkajou
20-07-2012, 22:36
entrato pure io ma non ci sto capendo niente tanta gente e non capisco che devo fare e anche vero che e il mio primo mmo ma qua tra eventi e missioni non so piu da che parte andare

All'inizio è spiazzante però se ti leggi la guida all'inizio del thread dovresti capire tutte le meccaniche. Dopo un pò ci fai l'abitudine!

nikita974
20-07-2012, 23:09
All'inizio è spiazzante però se ti leggi la guida all'inizio del thread dovresti capire tutte le meccaniche. Dopo un pò ci fai l'abitudine!

ho letto tutto ma faccio confusione troppe cose , controlli da imparare ,inquadrature a cui non sono abituato e il resto tanta gente che corre in giro e mi perdo , l'inglese lo riesco a leggere ma a seguire tutto e difficile poi magari quando sara uscito ci prendero la mano cosi e un casino

Hulk9103
20-07-2012, 23:39
Sono le 00.38 che faccio letto o gw2? opto per la seconda.

Prima impressione del gioco??? :eek:

RoUge.boh
20-07-2012, 23:53

io letto adesso e dalle 8.50 che sono dentro :D notte :D :D

maxsy
21-07-2012, 00:47

impressioni sulle nuove razze e' che mi piacciono le animazioni degli asura. belle anche le citta delle due razze.

Capozz
21-07-2012, 07:39
A livello di prestazioni come v'è sembrato ? Pare proprio che giri molto meglio rispetto allo scorso bwe

type
21-07-2012, 08:16
Come faccio a trovare un mio amico e andare in giro con lui visto che abbiamo scelto lo stesso server? :confused:

Con GW1 era più semplice la cosa.

RoUge.boh
21-07-2012, 08:25
Come faccio a trovare un mio amico e andare in giro con lui visto che abbiamo scelto lo stesso server? :confused:

Con GW1 era più semplice la cosa.

basta che lo inivti :) io e lo vedi sulla mamma :)

DJnat
21-07-2012, 13:01
nessuno con una key in più?:D

Sheenky
21-07-2012, 14:47
Ragazzi, ho comprato il gioco.
Volevo sapere se con l'uscita ufficiale sarà disponibile anche la lingua italiana (almeno sui sottotitoli) o no?

maxsy
21-07-2012, 15:13
no, niente italiano, almeno alla release. forse piu in là

Hulk9103
21-07-2012, 15:54
Ragazzi è fenomenale, ero in dubbio se prenderlo o no ma questa beta me li ha risolti, certo, il sistema di combattimento mi pare molto difficile idem il gioco in se, ma dato le cose facili non mi piacciono ben venga.

I video e la storia sono assurdi, spero solo che alla release vengano corrette alcune cose, quali la telecamera troppo vicina al pg, o gli achievmente dove non si capisce un emerito cazzo xD

Cmq mi sono messo su FOW e devo dire che ci stanno parecchi stranieri, alla faccia della community italiana.

_Menno_
21-07-2012, 17:07
presente nella beta, credo che al 99% lo prendo! :D

DJnat
21-07-2012, 17:15
presente nella beta, credo che al 99% lo prendo! :D

io avevo provato il bw1 e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, per acquistarlo sono solo in attesa di qualche buona offerta magari prendi 3 paghi 2 :D o roba simile

so che non accadrà mai :cry:

type
21-07-2012, 18:10
basta che lo inivti :) io e lo vedi sulla mamma :)
Mi sono spiegato male: io sono Asura (liv.6), lui ha scelto Norn (liv.6).

L'ho invitato ma io non posso andare da lui e lui non può venire da me. :confused:

Matalf
21-07-2012, 19:40
impressioni di un nabbo:

PvE : Mah...

PvP : :sbav:

Kinkajou
21-07-2012, 19:43
Mi sono spiegato male: io sono Asura (liv.6), lui ha scelto Norn (liv.6).

L'ho invitato ma io non posso andare da lui e lui non può venire da me. :confused:

Vai nella prima città disponibile e teletrasportati nella sua zona, o dì a lui di fare così!

DJnat
21-07-2012, 19:46
impressioni di un nabbo:

il pve a me è piciuto molto, certo si tratta per alcuni casi del solito prendi le quest completale e consegnale, ma le ho viste molto varie, e gli eventi dinamici sono fantastici ;)

Ghigi
21-07-2012, 19:48
Ragazzi è fenomenale, ero in dubbio se prenderlo o no ma questa beta me li ha risolti, certo, il sistema di combattimento mi pare molto difficile idem il gioco in se, ma dato le cose facili non mi piacciono ben venga.

I video e la storia sono assurdi, spero solo che alla release vengano corrette alcune cose, quali la telecamera troppo vicina al pg, o gli achievmente dove non si capisce un emerito cazzo xD

Cmq mi sono messo su FOW e devo dire che ci stanno parecchi stranieri, alla faccia della community italiana.

Sono anch'io su Fissure, diciamo che è un server internazionale e nulla più. In ogni caso la telecamera è modificabile sia in zoom in/out (rotellina) che nel dx/sx (opzione nel menu).

V3G3TH
21-07-2012, 20:09

e quelli che scrivevano in italiano in chat generale in hear of the mist dove li metti? :asd:

come dicevo FoW mi sa che e' da evitare alla release

V3G3TH
21-07-2012, 20:10
impressioni di un nabbo:

e il WvWvW come lo commenti?

DJnat
21-07-2012, 20:26
e il WvWvW come lo commenti?

credo si riferisse al pvp

Matalf
21-07-2012, 22:03
il pve a me è piciuto molto, certo si tratta per alcuni casi del solito prendi le quest completale e consegnale, ma le ho viste molto varie, e gli eventi dinamici sono fantastici ;)

sarà che ormai mi son ampiamente stufato dei mob e che gli eventi dinamici me li immaginavo più "epici".
Certo semplificano e velocizzano il solito sistema di quest NPC->kill->NPC rimuovendo gli NPC e creando ripetibilità, che non è male,ma alla somma dei fatti
rimane comunque molto "classico" come stile di gioco, certo l'ho provato si e no 2 ore in PvE tra le brevi pause dei server PvP,
quindi magari con dei mob più forti o più intelligenti il discorso potrebbe cambiare non poco.

Il PvP invce ricorda Molto LOL o Dota (dopo la fase iniziale di farming),
grazie al personaggio e le armi maxxate conta molto di più l'abilità personale e l'organizzazione della squadra rispetto al tempo di gioco a farmare.

Il WvsWvsW lo considerei più inserito nel discorso PvE in quanto l'equip e quello dell PvE mentre le stast sono da PvP(skilltree escluso) quindi si finisce per avere un sacco di vita, ma una ridottissima capacità offensiva e difensiva contro gli altri player più PvE orriented, senza contare che lagga e che comunque ci sono sia mob che gli eventi dinamici.

DJnat
21-07-2012, 22:21
sarà che ormai mi son ampiamente stufato dei mob e che gli eventi dinamici me li immaginavo più "epici".
Certo semplificano e velocizzano il solito sistema di quest NPC->kill->NPC rimuovendo gli NPC e creando ripetibilità, che non è male,ma alla somma dei fatti
rimane comunque molto "classico" come stile di gioco, certo l'ho provato si e no 2 ore in PvE tra le brevi pause dei server PvP,
quindi magari con dei mob più forti o più intelligenti il discorso potrebbe cambiare non poco.

Il PvP invce ricorda Molto LOL o Dota (dopo la fase iniziale di farming),
grazie al personaggio e le armi maxxate conta molto di più l'abilità personale e l'organizzazione della squadra rispetto al tempo di gioco a farmare.

Il WvsWvsW lo considerei più inserito nel discorso PvE in quanto l'equip e quello dell PvE mentre le stast sono da PvP(skilltree escluso) quindi si finisce per avere un sacco di vita, ma una ridottissima capacità offensiva e difensiva contro gli altri player più PvE orriented, senza contare che lagga e che comunque ci sono sia mob che gli eventi dinamici.

Beh guarda io GW2 non lo vedo come il nuovo punto di partenza degli mmorpg o l'originalità fatta gioco, lo vedo come un mmorpg che prende il meglio da tutti questi anni di videogames e mette tutto assieme creando un gioco da avere proprio epr questo, dentro c'è tutto quello che un giocatore di mmorpg può cercare in giro:)

fbi.cola
21-07-2012, 23:33
Bel post, ho letto solo la prima parte informativa ed e' fatta veramente bene.
Complimenti al creatore e a chi lo ha aiutato!!
Stavo giusto cercando informazioni su questo titolo e qui finalmente le ho trovate.
Io non ho giocato al primo Guild Wars ma sono interessato a questo seguito in quanto da quello che ho letto qua ed in altri forum, sembra proprio il tipo di gioco che mi piace.
Unica cosa che mi frena e' il discorso della mancata localizzazione in Italiano: ho letto pure del lavoro fatto dai ragazzi per tradurlo ma un supporto ufficiale sarebbe stato preferibile... manca ancora un po ' al rilascio ufficiale, speriamo che su questo versante arrivino buone notizie... al limite lo dovrei giocare basandomi sulla mia scarsa conoscenza dell'inglese... e questo mi darebbe fastidio, visto che i dialoghi e la comunicazione sono alla base di un gioco come questo

V3G3TH
22-07-2012, 04:03

infatti chiedevo il commento al WvWvW visto che mancava

V3G3TH
22-07-2012, 06:17

ShadowMan
22-07-2012, 09:58
In verità, dopo il primo impatto positivo, il pvp è\potrebbe essere l'unico neo di GW2.

Ma su GW hanno fatto un buon lavoro, magari lo sistemano.

Duk3
22-07-2012, 10:21
Salve,

ho letto in giro che stanno lavorando molto per l'ottimizzazione del gioco in termini di performance... e so che fino a qualche settimana fa non erano ancora a buon punto.

Aldilà dei requisiti minimi che ogni volta fanno ridere, come vi è sembrato il gioco in questo ultimo BWE?

Inoltre: è ben scalabile?

Io al momento mi trovo stretto con l'hw avendo un e8400 @ 3 GHz, una ati 4850 e 4 Gb di ram... è un hardware vecchiotto quindi immagino avrò problemi.

Impressioni?

Hulk9103
22-07-2012, 10:37
Salve,

ho letto in giro che stanno lavorando molto per l'ottimizzazione del gioco in termini di performance... e so che fino a qualche settimana fa non erano ancora a buon punto.

Aldilà dei requisiti minimi che ogni volta fanno ridere, come vi è sembrato il gioco in questo ultimo BWE?

Io al momento mi trovo stretto con l'hw avendo un e8400 @ 3 GHz, una ati 4850 e 4 Gb di ram... è un hardware vecchiotto quindi immagino avrò problemi.

Impressioni?

Io ho un x6 1090t, 6950 2gb e 4gb di ram, 1920x1200, tutto settato al massimo e quando c'è tanto movimento vedo palesemente il calo di fps, non scatto eh ma rallenta parecchio; è ancora molto da ottimizzare secondo me.

Impressioni chiedi? Se ti aspetti il classico mmo stile wow, aion, rift scordatelo, questo è qualcosa di molto particolare e di sicuro non alla portata di tutti (compreso me), è carino e sicuro lo prenderò ma è molto complesso secondo me, soprattutto il sistema di combattimento.
Le due cose che mi lasciano più perplesso sono: la telecamera troppo vicina al pg e non ho trovato niente per allontanarla ma credo sia solamente una restrizione della beta; l'altra cosa è il sistema di combattimento: non hai bisogno di aver un target, come in un altro mmo, per lanciare magie, ma da quel che ho notato partono dirette e vanno dove guardi, ergo, se perdi il target rischi di sparare magie a cazzo e così il pvp è DAVVERO DIFFICILE.

Non ho provato il PVE, quindi mi astengo.

Però dico che mi manca davvero un Wow ai tempi del Burning Crusade, ma davvero tanto.

Tutto sommato la beta dice e non dice niente, quindi è un gioco secondo me da comprare però poi sono gusti.

maxsy
22-07-2012, 10:56
la telecamera troppo vicina al pg e non ho trovato niente per allontanarla ma credo sia solamente una restrizione della beta;

boh, io la telecamera la riesco ad allontanare un bel po (rotellina del mouse) tanto da avere un ottima visuale sulla zona intorno al pg.

EDIT:
http://i.imgur.com/RCA2p.jpg

Hulk9103
22-07-2012, 11:03
boh, io la telecamera la riesco ad allontanare un bel po (rotellina del mouse) tanto da avere un ottima visuale sulla zona intorno al pg.

Mhhh anche io ho provato sulla rotellina, ma era comunque poco per i miei canoni di visuale intorno al mio pg.

Boh, magari non funzia solo a me :D

Hugoboss1234567890
22-07-2012, 11:44
Mhhh anche io ho provato sulla rotellina, ma era comunque poco per i miei canoni di visuale intorno al mio pg.

Credo dipenda da te anche io ho la stessa visuale di maxsy... forse potrebbe dipendere dalla risoluzione che hai impostato ....

Hulk9103
22-07-2012, 11:49
Credo dipenda da te anche io ho la stessa visuale di maxsy... forse potrebbe dipendere dalla risoluzione che hai impostato ....

Gioco a 1920x1200 dici potrebbe dipendere?

Cmq guarda l'immagine sopra: non è la telecamera lontana è il pg che è un mignolo e quindi sembra lontanissimo xD

Prova a farlo col charr o col norm che sono 10 volte quella caccola xD

Quello per me significa vicino :( spero correggano

Mercuri0
22-07-2012, 12:22
Salve,

Impressioni?

GuildWars 2 usa dei trucchi molto interessanti per il video. I programmatori hanno l'aria di sapere il fatto loro.

Uno di questo è il rendering "subsample" che si può attivare tra le opzioni, ed è una manna per portatili ed LCD.
Grandioso, dovrebbe essere di serie per tutti i giochi moderni.

Mercuri0
22-07-2012, 12:25
Comunque la gpu mi sta quasi sempre al 99%. Ho dovuto attivare il profilo modificato della ventola sennò mi crashava tutto perchè superava i 90° °_°

Prova ad attivare il v-sync in modo da limitare in alto il framerate

alexbilly
22-07-2012, 15:26
L'altra volta mi fu detto che si poteva fare, ma sono alla seconda beta e ancora non ho capito se e come si fa a scrivere e fare disegni sulla mappa come si faceva in guild wars:

http://lh3.ggpht.com/_cOvJFGlGqE0/Sw5f2T0XCoI/AAAAAAAAAXE/E8KGIMRjfK4/200px-Compass%5B6%5D.png

RoUge.boh
22-07-2012, 16:00
L'altra volta mi fu detto che si poteva fare, ma sono alla seconda beta e ancora non ho capito se e come si fa a scrivere e fare disegni sulla mappa come si faceva in guild wars:

http://lh3.ggpht.com/_cOvJFGlGqE0/Sw5f2T0XCoI/AAAAAAAAAXE/E8KGIMRjfK4/200px-Compass%5B6%5D.png

nememno io :(

maxsy
22-07-2012, 16:51
Gioco a 1920x1200 dici potrebbe dipendere?

Cmq guarda l'immagine sopra: non è la telecamera lontana è il pg che è un mignolo e quindi sembra lontanissimo xD

Prova a farlo col charr o col norm che sono 10 volte quella caccola xD

Quello per me significa vicino :( spero correggano

ho anche un video con un umano dove la visuale mi sembra ottima (perlomeno a me sembra ottima).

http://www.youtube.com/watch?v=15UGiGFC9hw&feature=plcp

come si vede dal video modifico molto spesso l'angolo di visuale in modo da avere sempre un panorama ampio di fronte al pg.

ovviamente e' tutta una questione personale.

tra le opzioni in game ce' ''telecamera libera'' che di default nn e' spuntata. prova a vedere;)

p.s: giusto per capire il PvE di GW2, ireri sera ho fatto un boss di liv 15 insieme ad altri 30 pg (zona iniziale asura) dove ci son volute 1 ora e mezza per abbatterlo. epico! ed e' solo il liv 15:). direi promettente anche il PvE.:). il problema e' che ogni tanto i mob cercavano di conquistare i waypoint vicini all'evento ( i waypoint contesi non si possono usare) con la conseguenza che oltre al boss alcuni di noi dovevano anche correre a difendere questi waypoint. veramente coinvolgente:)

Beralios
22-07-2012, 17:05
nememno io :(

Ma doppio click sulla minimap o tenere premuto shift e tasto sx del mouse non funziona più?

Paolo87
22-07-2012, 17:05
L'altra volta mi fu detto che si poteva fare, ma sono alla seconda beta e ancora non ho capito se e come si fa a scrivere e fare disegni sulla mappa come si faceva in guild wars

Anche io me lo sono chiesto per i primi 2 BWE, però questa volta ho scoperto come si fa: dovete tenere premuto SHIFT mentre clickate o mentre disegnate sulla mappa :)

EDIT:

Ma doppio click sulla minimap o tenere premuto shift e tasto sx del mouse non funziona più?

Abbiamo scritto insieme :)

otacu
22-07-2012, 17:41

Entri... e non esci più :D
Lo gioco con la scheda video integrata dell'I5... beh va bene che gioco a dettagli bassi ma va tutto fluido pure con 40-50 personaggi in giro a picchiarsi selvaggiamente.

Le mappe sono enormi e c'è da fare per tutti: dall'avventuriero solitario (guerrigliero contor le carovane), al piccolo gruppetto (all'assalto dei campi rifornimento), al gruppone da assalto per le torri fino al megaesercito coordinato con attacchi a tenaglia sui castelli.

Prima di tutto... lo zerg non conta una ceppa. Puoi zergare quanto vuoi ma se non sei ben organizzato con rifornimenti, armi d'assedio e una buona posizione potete essere in 30 davanti al castello ma bastiamo io e 2 persone dentro ben rifornite per tenervi fuori per un bel po' :D

Il vantaggio è decisamente per i difensori e questo aiuta moltissimo l'aspetto strategico del gioco.
Potevano chiamarlo "Logistic Wars"... se non hai una buona organizzazione dei supplies non fai una mazza. Se si vuole vincere serve coordinazione e specialmente una supervisione di gilda perchè altrimenti si fa poca strada.

Decisamente ottimo.

Ho provato intensamente PVE, crafting e WvWvW questo weekend. Tutte le promesse mantenute.
Il crafting è parecchio utile ed interessante il sistema a "scoperta": da utilizzare assolutamente perchè le ricette normali vogliono l'ira di dio di materiali. Mi sono costruito borse, armature, armi, potenziamenti... tutti ottimi per il mio livello.

non ho provato il pvp strutturato ma non sono affatto un pvper :cool:

E poi il Keg Brawl.... ha ha eccezionale. Il football americano con il barile di liquore e botte da orbi.

Obi 2 Kenobi
22-07-2012, 19:38
Scusate una domanda ^^
Nell'e-mail che mi hanno mandato c'è scritto questo:

You may also obtain your digital soundtrack downloads by following these instructions:

1. Please go to: https://www.directsong.com/index.php
2. Select ‘My Account’ from the bottom.
3. Login using your username and password.
You can use the Password reset tool if you don’t know your password.

4. Select ‘My Past Orders’ and then ‘View This Order’. Here you will see a download button.

Mi pare di capire che posso, in che modo non l'ho capito proprio bene dato che conosco poco l'inglese, scaricare in digitale la musica facendo una certa cosa.

Sbaglio io o è così?

Beralios
22-07-2012, 19:50
Scusate una domanda ^^
Nell'e-mail che mi hanno mandato c'è scritto questo:

You may also obtain your digital soundtrack downloads by following these instructions:

1. Please go to: https://www.directsong.com/index.php
2. Select ‘My Account’ from the bottom.
3. Login using your username and password.
You can use the Password reset tool if you don’t know your password.

4. Select ‘My Past Orders’ and then ‘View This Order’. Here you will see a download button.

Mi pare di capire che posso, in che modo non l'ho capito proprio bene dato che conosco poco l'inglese, scaricare in digitale la musica facendo una certa cosa.

Sbaglio io o è così?

Ti colleghi al link, inserisci user e password, vai nella lista degli ordini e trovi il tasto per il download. Se non conosci la password fai il reset e te ne mandano un'altra.

Obi 2 Kenobi
22-07-2012, 19:51
già fatto, ma il tasto per il download non c'è :(
In cosa ho sbagliato? :help:

Tenebra
22-07-2012, 20:13
già fatto, ma il tasto per il download non c'è :(
In cosa ho sbagliato? :help:

Non c'è manco per me, credo che non sia ancora disponibile in DD

Obi 2 Kenobi
22-07-2012, 20:26
ah ecco.
Allora aspetterò che sia disponibile anche in DD.
I 4 CD li voglio, ma vorrei anche avere la colonna sonora in DD (possibilmente in MP3) così me li ascolto sul mio cellulare. :)

V3G3TH
22-07-2012, 23:20
http://dulfy.net/2012/07/21/gw2-armor-previews/

non so se sia gia' passato

Ghigi
23-07-2012, 00:47
Ho finito questa beta con un'intera giornata di pvp, sia WvWvW che minigames. Nulla da dire, curatissimo in ogni dettaglio, sanno il fatto loro a cominciare dalla perfetta parità di dettaglio grafico tra pve e pvp per finire all'immediato boost di qualsiasi giocatore al livello 80 (e nei minigames è livello 80 REALE, con gear e armi di pvp tier 1 e tutte le abilità sbloccate e ben 70 traits già assegnati).

Poi che dire della grafica ? Artistica certo, ma è anche tecnicamente ottima illuminazione che mi piace, qualche effetto volumetrico, bellissimo l'effetto neve/pioggia. E il dettaglio non appena ci si tuffa in acqua....di grande livello.

Poi io ho avuto un solo crash in WvWvW ed ho giocato taanto sia in pve che pvp. Il lag ? Sembra un gioco offline. Ad avercene di mmo così tecnicamente curati.

Venduto ovviamente. :fagiano:

Ghigi
23-07-2012, 02:40

Io gioco a 1920x1080@60fps senza v-synch.

Visuale lontanissima (tramite rotellina):

http://i.imgur.com/lx1Ld.jpg

khayn88
23-07-2012, 07:47
Sn rimasto stradeluso dai server nel pvp strutturato..erano down pgni 5 minuti.. Poi ho fatto un gruppo da 5 amici x tornei, a meta di ogni game ci ributtava in lobby...bah..poi sta cosa che nn si riesca ad entrare insieme se non nei tornei è un po' fastidiosa..ma soprattutto ieri ho sentito parecchio la mancanza dei duelli non capisco proprio il motivo x non metterli cavolo..

cronos1990
23-07-2012, 08:04

non so se sia gia' passatoInserito in prima pagina

ShadowMan
23-07-2012, 09:00

non so se sia gia' passato

wow

Spero abbia avuto un account-press altrimenti ha raggiunto livelli di nerdaggine notevoli :sofico:

Hulk9103
23-07-2012, 09:11
Io gioco a 1920x1080@60fps senza v-synch.

Visuale lontanissima (tramite rotellina):

http://i.imgur.com/lx1Ld.jpg

Ti sembra lontano perchè l'asura è un piccolissimo, prova il charr o il norm, vedrai che il pg è molto vicino e personalmente è troppo vicina come visuale soprattutto per il pve.

Sn rimasto stradeluso dai server nel pvp strutturato..erano down pgni 5 minuti.. Poi ho fatto un gruppo da 5 amici x tornei, a meta di ogni game ci ributtava in lobby...bah..poi sta cosa che nn si riesca ad entrare insieme se non nei tornei è un po' fastidiosa..ma soprattutto ieri ho sentito parecchio la mancanza dei duelli non capisco proprio il motivo x non metterli cavolo..

Bhe è una beta, sicuramente nella versione "full" queste chicche ci saranno, non possiamo mica dare un voto ad una beta al massimo un commento

_Menno_
23-07-2012, 09:19
io alla fine ieri l'ho comprato... :stordita:

Ghigi
23-07-2012, 09:29

Domenica mattina il pvp strutturato era giocabile (con qualche problemino), al pomeriggio è invece diventato quasi impossibile entrare e giocare una partita intera. Per entrare insieme intendi le premade anche nei mini-games ? Credo siano uno dei motivi per rovinare la modalità, meglio non averle, su Age of Conan hanno quasi distrutto la modalità pvp con quella scelta.

Sul discorso zoom out: io ho fatto anche una necro norn e, specie nel WvWvW, ho usato tantissimo la massima distanza della telecamera (essenziale durante gli assedi), che dire, mi è parsa più che perfetta.

Una sorta di bug che ho notato riguarda appunto il necro: in pratica tutte le magie aoe NON sono castabili stando sulle mura quando si difende. Sembra esserci un problema di "piani" perchè sul terreno il range delle spells aoe è più che buono, ma stranamente si accorcia una volta che siamo sulle mura. In pratica non si può utilizzare il necro in quel frangente.

cronos1990
23-07-2012, 09:41
Li avete segnalati questi problemi ad ArenaNet?

Hulk9103
23-07-2012, 09:43

Per il bene di tutti i futuri players :D

khayn88
23-07-2012, 09:50

ma lo sapranno bene anche loro che hanno 300 dei 325 server down del pvp XD

cronos1990
23-07-2012, 10:04
ma lo sapranno bene anche loro che hanno 300 dei 325 server down del pvp XDIn teoria lo sanno perchè buttano fuori una beta che i giocatori provano e, dopo tale prova, fanno sapere alla SH che ci sono questo o quel problema.

E' quello lo scopo di una beta :p

ShadowMan
23-07-2012, 10:10
In teoria lo sanno perchè buttano fuori una beta che i giocatori provano e, dopo tale prova, fanno sapere alla SH che ci sono questo o quel problema.

Quote for great justice!

RoUge.boh
23-07-2012, 10:31
Impressioni di questa beta non ho potuto fare praticamente PVP... ma ho fatto WwWwW usato il guardian credo che le skill con l'arco lungo dovrebbero avere un pò più di gittata mentre si difende puoi attaccare solo qualche metro oltre la difesa qualche metro in più non avrebbe gustato.
per i sylvani una razza che haimè non mi è piaciuta come e stata disegnata (gusti personali eh...) sembrano un pò dei carciofi... :D :D :D :D
peri il resto mi sono divertito tanto..
credo che le mie classi saranno mesmer,warrior e poi boh tutte le classi mi sono piaciute nessuna mi ha annoiato tranne l'ingegnere con le pistoline...ma ero all'inizio quindi....
non ci resta che aspettare il 25 ora :)

type
23-07-2012, 10:40
Bello, divertente, scontri lunghissimi coi boss e grande battaglia WvW (persa :cry:).

Ora che mi sono impegnato di più a giocarlo trovo pesante il fatto della mancata traduzione: i dialoghi sia video che degli NPC non sono manco sottotitolati, e così si perde tutta la storia e un un buon 40% del PvE; alla fine mi sono stufato e ho fatto che andare avanti senza manco tentare di leggere.

Non chiedo il doppiaggio audio ma, come molti giochi, sarebbero stati utili i sottotitoli.

Ora non raccontatemi la solita storia che anche gli altri giochi sono così (chi se ne frega, se io cammino a testa in giù non devono farlo anche gli altri), che WoW l'hanno tradotto dopo 7 anni, che così si impara l'inglese: i dialoghi sono talmente veloci che o lo si sa alla perfezione o non si capisce quasi nulla (quanti lo sanno così bene?).

Anche un mio amico che lavora per una multinazionale e spesso fa il relatore ai congressi all'estero (in inglese ovviamente) alla fine si è stufato e ha saltato i filmati: mi ha detto che giocava per divertirsi e distendersi un pò non per perfezionare l'inglese, visto che spesso ci sono termini inusuali da vocabolario.
E non ha tutti i torti...

khayn88
23-07-2012, 10:42
In teoria lo sanno perchè buttano fuori una beta che i giocatori provano e, dopo tale prova, fanno sapere alla SH che ci sono questo o quel problema.

Si ma nn sto parlando di bug..sto parlando di server down..altri bug gli ho comunicati cm il mio sylvari incastrato in un albero che ho dovuto ricreare!

RoUge.boh
23-07-2012, 10:45
Bello, divertente, scontri lunghissimi coi boss e grande battaglia WvW (persa :cry:).

Ora che mi sono impegnato di più a giocarlo trovo pesante il fatto della mancata traduzione: i dialoghi sia video che degli NPC non sono manco sottotitolati, e così si perde tutta la storia e un un buon 40% del PvE; alla fine mi sono stufato e ho fatto che andare avanti senza manco tentare di leggere.

Non chiedo il doppiaggio audio ma, come molti giochi, sarebbero stati utili i sottotitoli.

Ora non raccontatemi la solita storia che anche gli altri giochi sono così (chi se ne frega, se io cammino a testa in giù non devono farlo anche gli altri), che WoW l'hanno tradotto dopo 7 anni, che così si impara l'inglese: i dialoghi sono talmente veloci che o lo si sa alla perfezione o non si capisce quasi nulla (quanti lo sanno così bene?).

Anche un mio amico che lavora per una multinazionale e spesso fa il relatore ai congressi all'estero (in inglese ovviamente) alla fine si è stufato e ha saltato i filmati: mi ha detto che giocava per divertirsi e distendersi un pò non per perfezionare l'inglese, visto che spesso ci sono termini inusuali da vocabolario.
E non ha tutti i torti...
Me ne sono accorto anche io l'inglese bisogna capirlo un minimo ma con i gesti e le azioni che fanno un minimo si capisce :)

cronos1990
23-07-2012, 10:54

E non ha tutti i torti...Tutti i dialoghi dei video sono riportati scritti nella chat; è quindi possibile rileggerli con calma a "scena" finita.

Certo, non è il massimo per chi non mastica l'inglese (me compreso), ma è possibile leggersi tutto. Anzi, credo sia utile in tal caso crearsi una TAB nella chat apposita dove poter vedere scritti solo i dialoghi dei filmati e delle scene varie.

maxsy
23-07-2012, 11:02
Si ma nn sto parlando di bug..sto parlando di server down..altri bug gli ho comunicati cm il mio sylvari incastrato in un albero che ho dovuto ricreare!

ma quello nn e' un bug: probabilmente erano parenti e si stavano salutando^^

@rouge: io ho provato intensamente l' ingeniere (fino liv20) e devo dire che e' molto divertente.

si e' vero ha poche armi a disposizione, pero' compensa con ottime utility tipo quella che ti trasforma il fucile in lanciafiamme, devastante in meleè. oppure il kit bomb. da provare;)

Capozz
23-07-2012, 11:09
In questo BWE mi sono concentrato sull'elementalista, veramente molto divertente. Peccato che non abbia ancora scelto una professione in vista della release, visto che sono tutte fighissime :asd:

type
23-07-2012, 11:15
Tutti i dialoghi dei video sono riportati scritti nella chat; è quindi possibile rileggerli con calma a "scena" finita.
Hai ragione, l'ho visto, ma tra leggere solo le parole del dialogo in chat (e magari capirele pure) e leggerlo sottotitolato mentre scorre il filmato che ne da un significato c'è una bella differenza.

4-5 volte ho ridotto a finestra il gioco per avviare il vocabolario ma oltre a essere palloso è pure una perdita di tempo, finisci che passi la serata a tradurre.

Quella del TAB apposito per i dialoghi comunque è un'ottima idea!

Comunque il gioco è bello.
Con un sylvano mi sono fatto di corsa senza combattere un parte della mappa sino ad arrivare nel territorio degli umani: ci sono dei paesaggi e delle ambientazioni stupendi!

Una cosa non ho capito: con asura, norn, umano e charr se mi abbattono, mi difendo e "risorgo" dopo al 90% riesco ancora a combattere, col sylvano se risorgo manco riesco ad alzarmi che mi fan fuori.... e mi succede al 100% tutte le volte. Sarà un bug?

cronos1990
23-07-2012, 11:26
Hai ragione, l'ho visto, ma tra leggere solo le parole del dialogo in chat (e magari capirele pure) e leggerlo sottotitolato mentre scorre il filmato che ne da un significato c'è una bella differenza.

4-5 volte ho ridotto a finestra il gioco per avviare il vocabolario ma oltre a essere palloso è pure una perdita di tempo, finisci che passi la serata a tradurreLo so, un conto è leggere mentre c'è il filmato, un conto è farlo a filmato concluso. Leggere la chat è comunque un paliativo, non una soluzione definitiva.

Poi nel mio piccolo, comunque leggerò tutti i dialoghi, non voglio perdermi nulla.

Poi c'è comunque da vedere come saranno i filmati dei dialoghi alla release, dato che pure in questa BWE3 c'era la simpatica scritta "Work in progress" :D

khayn88
23-07-2012, 13:17
raga ma io vedo i sottotitoli in inglese durante i dialoghi, durante i filmati proprio.. uhmm nn capisco di cosa parlate.. non è che li avete disabilitati?

cronos1990
23-07-2012, 13:25
raga ma io vedo i sottotitoli in inglese durante i dialoghi, durante i filmati proprio.. uhmm nn capisco di cosa parlate.. non è che li avete disabilitati?A dire il vero anche io li vedo.

Credo che si riferisse ad un'altra circostanza: ieri tanto per vedere ho fatto la primissima parte della storyline Asura; subito dopo una schermata di dialogo il gioco è tornato sulla schermata di gioco, ma la "narrazione" continuava con dei dialoghi tra gli NPC presenti (finiti i quali la "quest" della storyline è andata avanti). Quelli potevi leggerli solo attraverso la chat di gioco.

khayn88
23-07-2012, 13:33
A dire il vero anche io li vedo.

Credo che si riferisse ad un'altra circostanza: ieri tanto per vedere ho fatto la primissima parte della storyline Asura; subito dopo una schermata di dialogo il gioco è tornato sulla schermata di gioco, ma la "narrazione" continuava con dei dialoghi tra gli NPC presenti (finiti i quali la "quest" della storyline è andata avanti). Quelli potevi leggerli solo attraverso la chat di gioco.

si anche io ho fatto un pezzo di asura ma in quei casi li vedevo sulle bolle tipo fumetto.. se non sbaglio! ma di questo nn sono sicurissimo

cronos1990
23-07-2012, 13:51
si, in teoria ci stanno anche le "bubble" per leggere i dialoghi.

Tenebra
23-07-2012, 15:28
raga ma io vedo i sottotitoli in inglese durante i dialoghi, durante i filmati proprio.. uhmm nn capisco di cosa parlate.. non è che li avete disabilitati?

Ho l'impressione che lui si riferisse ai sottotitoli IN ITALIANO... il che è praticamente impossibile. Ma ha già rifiutato di ascoltare tutte le spiegazioni e obiezioni del caso, quindi più che dirgli "...peccato" non possiamo fare :D

Io ho giocato pochissimo, ormai l'uscita è vicina e non voglio rovinarmi nulla. Ho provato i Sylvari e, pur con una certa rozzezza delle zone e quest dovuta al fatto che sono la razza più recente ad essere stata implementata, li trovo fantastici graficamente e come idea, mi sa che il mio pg principale rischia di essere di legno :p
Ho riscontrato, e risolto postando sul forum e ricevendo risposta di un admin, il bug della musica inesistente, per chi dovesse avere problemi simili: esiste l'opzione "-repair" da aggiungere alla command line dell'exe di gioco, è la verifica dei file e se si ha qualcosa di corrotto o rimasto da build precedenti, sistema tutto. A me ha risolto il problema audio, inoltre sempre dallo stesso post ho saputo che implementeranno uno slide nelle configurazioni per il tempo di attesa tra una musica e l'altra, da zero a X.

Capozz
23-07-2012, 17:56
Ho l'impressione che lui si riferisse ai sottotitoli IN ITALIANO... il che è praticamente impossibile. Ma ha già rifiutato di ascoltare tutte le spiegazioni e obiezioni del caso, quindi più che dirgli "...peccato" non possiamo fare :D

Io ho giocato pochissimo, ormai l'uscita è vicina e non voglio rovinarmi nulla. Ho provato i Sylvari e, pur con una certa rozzezza delle zone e quest dovuta al fatto che sono la razza più recente ad essere stata implementata, li trovo fantastici graficamente e come idea, mi sa che il mio pg principale rischia di essere di legno :p
Ho riscontrato, e risolto postando sul forum e ricevendo risposta di un admin, il bug della musica inesistente, per chi dovesse avere problemi simili: esiste l'opzione "-repair" da aggiungere alla command line dell'exe di gioco, è la verifica dei file e se si ha qualcosa di corrotto o rimasto da build precedenti, sistema tutto. A me ha risolto il problema audio, inoltre sempre dallo stesso post ho saputo che implementeranno uno slide nelle configurazioni per il tempo di attesa tra una musica e l'altra, da zero a X.

Io sono molto indeciso tra sylvari, umano o norn. Questo gioco è una figata a 360°, è difficile scegliere :D

V3G3TH
23-07-2012, 20:37
tiriamo le somme raga dei server

io ho fatto questa beta in FoW

il primo giorno eravamo contro un server tedesco e far shiverpiks
i tedeschi hanno ownato tutto e solo quelli di far hanno controbattuto in parte (FoW ha fatto pena)

il secondo giorno eravamo contro 1 server francese e uno tedesco
i francesi hanno ownato tutto e entrambi i rimanenti devastati

il terzo giorno contro umbral grotto e uno tedesco (ma quanti ce ne sono??)
FoW vinceva di poco contro gli altri

in sostanza se questa fosse una proiezione della release FoW sarebbe un server medio basso come profilo

potreste fare un riassunto pure su altri server ???

fbi.cola
24-07-2012, 00:46
Bel post, ho letto solo la prima parte informativa ed e' fatta veramente bene.
Complimenti al creatore e a chi lo ha aiutato!!
Stavo giusto cercando informazioni su questo titolo e qui finalmente le ho trovate.
Io non ho giocato al primo Guild Wars ma sono interessato a questo seguito in quanto da quello che ho letto qua ed in altri forum, sembra proprio il tipo di gioco che mi piace.
Unica cosa che mi frena e' il discorso della mancata localizzazione in Italiano: ho letto pure del lavoro fatto dai ragazzi per tradurlo ma un supporto ufficiale sarebbe stato preferibile... manca ancora un po ' al rilascio ufficiale, speriamo che su questo versante arrivino buone notizie... al limite lo dovrei giocare basandomi sulla mia scarsa conoscenza dell'inglese... e questo mi darebbe fastidio, visto che i dialoghi e la comunicazione sono alla base di un gioco come questo

mi autoquoto , considerato che nelle ultime righe si parla di traduzione in Italiano... anche ricorrendo a leggere in chat i testi in Inglese.... vi sono molti dialoghi strutturati in cui scegliere una risposta? Questo mi interessa perche' se cosi' fosse dovrei fare come un utente che stava con una finestra aperta per il vocabolario...

Matalf
24-07-2012, 04:18
mi autoquoto , considerato che nelle ultime righe si parla di traduzione in Italiano... anche ricorrendo a leggere in chat i testi in Inglese.... vi sono molti dialoghi strutturati in cui scegliere una risposta? Questo mi interessa perche' se cosi' fosse dovrei fare come un utente che stava con una finestra aperta per il vocabolario...

da quel poco che ho provato non mi sembrano molte e sopratutto le fasi a risposta multipla sono contrassegnate dal simboletto della tipologia ( carisma charm o aggressività)

quindi comunque è sorvolabile il problema.

P.s: e che cazzo è imparatevelo un po' di inglese, oltre a dei personaggi con una pronuncia e una grammatica perfetta da far invidia a dei professori di Oxford questo gioco offre pure la rileggibilità e i sottotiloli!!!

V3G3TH
24-07-2012, 06:47
il problema dell inglese e' piu grave di quanto pensate in questo game

pensate di esser in un ally di varie gilde, credete che si mettono a scrivere le cose 2 volte per voi che non capite l inglese?

ammenoche' non andate su FoW e state in un ally prettamente ita ma vista la situazione vi consiglio di evitare (lvl basso e soliti bimbiminkia che scrivevano in ita in chat generale e che venivano fanculizzati )

inoltre uno che gioca all estero ci pensa su' 10 volte prima di finire su FoW

Tenebra
24-07-2012, 08:26
il problema dell inglese e' piu grave di quanto pensate in questo game

pensate di esser in un ally di varie gilde, credete che si mettono a scrivere le cose 2 volte per voi che non capite l inglese?

ammenoche' non andate su FoW e state in un ally prettamente ita ma vista la situazione vi consiglio di evitare (lvl basso e soliti bimbiminkia che scrivevano in ita in chat generale e che venivano fanculizzati )

inoltre uno che gioca all estero ci pensa su' 10 volte prima di finire su FoW

Beh ma se uno non ha voglia di imparare l'inglese (azzi suoi, io penso sia gravissimo ma ognuno è libero di farsi del male come crede) ALMENO che non si lamenti se gli rimangono poche opzioni in un gioco... inglese. FOW praticamente obbligato per chi non capisce una mazza d'inglese e vuole fare PVP, la nicchia se la sono scavata da soli, venire a protestare perché è piena di fango quando hanno la pala in mano è il colmo.
Mi spiace per quelli che faranno PVE e non sanno l'inglese, ma anche qui: o risolvi il tuo problema, oppure ti adatti alla tua condizione e lasci perdere i giochi a cui non puoi giocare senza limiti... è come pretendere di giocare competitivamente agli FPS quando hai una mano sola: nessuno dice che non si possa fare, ma uno ci deve mettere l'impegno.

MikiSonE
24-07-2012, 10:18
Al momento vanto una conoscenza dell'inglese che mi permette di leggere libri in lingua originale e vedere film senza sottotitoli. Lo dico non per vantarmi, ma per sottolineare che se sono arrivato ad un tale livello lo devo solo ed esclusivamente ai videogiochi: le prime parole le ho imparate giocando a Baldur's Gate, poi ho cominciato a giocare online e da quel momento in poi sono migliorato sempre di più.

Chi ha voglia s'impegna ed impara, altrimenti resta relegato nel ghetto a marcire.

Tenebra
24-07-2012, 11:20
Al momento vanto una conoscenza dell'inglese che mi permette di leggere libri in lingua originale e vedere film senza sottotitoli. Lo dico non per vantarmi, ma per sottolineare che se sono arrivato ad un tale livello lo devo solo ed esclusivamente ai videogiochi: le prime parole le ho imparate giocando a Baldur's Gate, poi ho cominciato a giocare online e da quel momento in poi sono migliorato sempre di più.

Chi ha voglia s'impegna ed impara, altrimenti resta relegato nel ghetto a marcire.

Ho seguito una strada molto simile per l'inglese, sembrerà strano ma chi è cresciuto ai tempi in cui i videogiochi tradotti in italiano non erano nemmeno immaginabili ha imparato "divertendosi", in pratica... ora anch'io posso leggere in inglese, e preferisco godermi serie tv e videogiochi in inglese proprio perchè spesso con le traduzioni si perde molto: riguardo alle serie tv, spesso abbiamo doppiatori ottimi ma con voci che non c'entrano nulla col personaggio, mentre per i videogiochi molte delle localizzazioni sono fatte così da schifo che mi è capitato più volte di disinstallare il gioco dal disgusto e reinstallarlo in inglese, cambia tutto.
E' molto utile giocare in inglese anche se non lo si conosce benissimo, è come un corso full immersion di inglese al prezzo del gioco, e per di più divertente :D

V3G3TH
24-07-2012, 12:05
il non voler imparare l inglese e' solo sinonimo di poca voglia di impegnarsi visto che i vantaggi poi si notano

capisco che all inizio si possa perdere tempo ma impegnandosi a rtadurre parola per parola si riesce a raggiungere un livello decente in poco tempo

ma poi come si fa a non saper un minimo d inglese stando davantia un pc collegato a internet

cronos1990
24-07-2012, 12:28
Ebbasta parlare di capacità nel capire l'inglese, mi state facendo deprimere sempre di più :cry:

Tenebra
24-07-2012, 12:36
Ebbasta parlare di capacità nel capire l'inglese, mi state facendo deprimere sempre di più :cry:

Mi sono depresso anch'io mentre scrivevo, ricordando che quando ho iniziato a tentare di capire l'inglese nei videogiochi, al bar c'era Galaga cabinato... ed era pure una novità :cry:

cronos1990
24-07-2012, 13:51
Io come per altri giochi, avrò il mio dizionarietto a portata di mano. Avrò le mie difficoltà, ma non mi voglio perdere nulla.

elgraspa
24-07-2012, 13:57
Io come in altri mmorpg inizio col dizionarietto o meglio un'altro schermo col traduttore pronto ma solo in caso di difficoltà, tanto non riuscirei a seguire i dialoghi oltre lo stretto necessario per andare avanti, poco tempo da dedicare al game figurarsi se mi metto ad ascoltare o leggere tutti i dialoghi.
Una domanda, ho il preorder e sono entrato nelle beta in un paio di occasioni, per pochi minuti però perchè 1 non volevo spoilerarmi l'inizio dei vari personaggi 2 non mi attizza la grafica, preferivo il primo come sfumature di colori, sono l'unico deluso?
Non che sia bello solo ha un'altra palett di colori design non sò come chiamarlo ma mi piace meno... mhà.

cronos1990
24-07-2012, 14:00
Mah, quello secondo me è un mero problemi di gusti personali: c'è a chi può piacere di più, c'è a chi può piacere meno.

A me personalmente la grafica (artisticamente parlando) piace parecchio, ma è per l'appunto un mio gusto personale.

elgraspa
24-07-2012, 14:05
Mah, quello secondo me è un mero problemi di gusti personali: c'è a chi può piacere di più, c'è a chi può piacere meno.

A me personalmente la grafica (artisticamente parlando) piace parecchio, ma è per l'appunto un mio gusto personale.

Si è un parere personale il mio, e alla fine i capitoli precedenti erano divertenti per i contenuti e dalle premesse il 2 và ad aggiungerne altri ancora più interessanti. :)
Giocandoci si vedrà, gg a todos.

Kinkajou
24-07-2012, 14:36
Scusate se cambio argomento ma.. qualcuno di voi ha qualche minipet raro o unico da scambiare in GW1? Vorrei salire un pò nella Hall of Monuments. Attualmente sto a 9/50, molto poco XD

Ghigi
24-07-2012, 16:40
Una domanda, ho il preorder e sono entrato nelle beta in un paio di occasioni, per pochi minuti però perchè 1 non volevo spoilerarmi l'inizio dei vari personaggi 2 non mi attizza la grafica, preferivo il primo come sfumature di colori, sono l'unico deluso?
Non che sia bello solo ha un'altra palett di colori design non sò come chiamarlo ma mi piace meno... mhà.

Ricordi se quando hai giocato avevi, tra le opzioni video, il post processing attivato ? Se sì allora non appena prenderai il gioco, prova a giocarlo senza, tutti i colori cambiano tantissimo, fidati.

ShadowMan
24-07-2012, 16:47
Ricordi se quando hai giocato avevi, tra le opzioni video, il post processing attivato ? Se sì allora non appena prenderai il gioco, prova a giocarlo senza, tutti i colori cambiano tantissimo, fidati.

Concordo ;)

Senza i colori sono realistici e i vari oggetti smettono di emettere luce propria :sofico:

MikiSonE
24-07-2012, 16:54
A me la grafica piace, trovo che sia una bella alternativa rispetto allo stile cartoon dei giochi con cui mi sono svagato di recente (wow dalla beta e negli ultimi anni lol).

Ovviamente sono gusti. :)

Mayhem76
24-07-2012, 16:57
Carina la grafica, ma scommetto sul fallimento del gioco dopo breve tempo dalla release. Non supererà i fatidici 3 mesi che segano tutti i mmorpg.

Combattimento "action" lo dicono loro ma non lo è affato, è target e pure peggio di WoW. L'RvR di DAoC di 10 anni fa era + intelligente. 0 evoluzione.

La cosa a mio avviso più penosa è la formula b2p con cash shop che costringe a comprare cose indispensabili come inventario, banca e chiavi x aprire cofanetti (ridicolo).

Matalf
24-07-2012, 17:07
Io come in altri mmorpg inizio col dizionarietto o meglio un'altro schermo col traduttore pronto ma solo in caso di difficoltà, tanto non riuscirei a seguire i dialoghi oltre lo stretto necessario per andare avanti, poco tempo da dedicare al game figurarsi se mi metto ad ascoltare o leggere tutti i dialoghi.

colpa del postprocesso

Post processo attivo:
http://img571.imageshack.us/img571/1787/gw220120721232213270.th.jpg (http://img571.imageshack.us/img571/1787/gw220120721232213270.jpg)

Post processo disattivo:
http://img525.imageshack.us/img525/1443/gw220120721232159335.th.jpg (http://img525.imageshack.us/img525/1443/gw220120721232159335.jpg)

alexbilly
24-07-2012, 19:28
colpa del postprocesso

devi togliere lo "/" alla fine del link sennò le immagini non si vedono :)

maxsy
24-07-2012, 19:50
Carina la grafica, ma scommetto sul fallimento del gioco dopo breve tempo dalla release. Non supererà i fatidici 3 mesi che segano tutti i mmorpg.

Combattimento "action" lo dicono loro ma non lo è affato, è target e pure peggio di WoW. L'RvR di DAoC di 10 anni fa era + intelligente. 0 evoluzione.

La cosa a mio avviso più penosa è la formula b2p con cash shop che costringe a comprare cose indispensabili come inventario, banca e chiavi x aprire cofanetti (ridicolo).

bah, allora...combattimento action non mi pare che lo dicano o che lo abbia detto qualcuno. al limite puo essere considerato un semi-action.

lo shop non e' indispensabile perche:
inventario e banca te li danno di base, le borse per ampliare l'inventario si possono droppare/craftare/prendere con karma fino a raggiungere un massimo di 200slot. tieni presente che gli item per craftare nn occupano spazio nell'inventario dato che si possono mettere da parte.
le chiavi per i cofanetti si possono anche droppare come gli stessi cofanetti. all'interno dei cofanetti si trovano comunque oggetti tipo boost o tonici assolutamente non indispensabili.

inoltre, se hai letto bene la prima pagina di questo thread (secondo me nn lo hai fatto), avrai visto che le gemme si protranno scambiare in game con i gold, ergo lo shop non e' esclusivo real money.

se hai bisogno di altre info basta chiedere;)

Twentynine
24-07-2012, 20:54
Si và su FoW?

V3G3TH
24-07-2012, 22:31
se vuoi sukare duro vai
questo bw mi e' bastato per cancellare anche solo l idea di finirci in mezzo a quelal mandria ita che spamma in chat principale

cronos1990
25-07-2012, 07:44
L'RvR di DAoC di 10 anni fa era + intelligente. 0 evoluzione.Il WvWvW è stato sviluppato dagli stessi autori/programmatori di DAoC, recuperando il concetto di RvR, affinandolo ed introducendo alcuni concetti nuovi di gioco. Vedi tu come definirlo.

Poi come diceva maxsy: lo store non è assolutamente indispensabile (anzi, puoi anche non sapere della sua esistenza) e puoi comunque ottenere gemme con soldi di gioco, e sul discorso di combattimento "action" nessuno ha mai detto che lo fosse. Semmai risulta più dinamico rispetto al classico MMO, ed è più corretto parlare di una via di mezzo con un gioco davvero action; ed i motivi sono molteplici.

Poi: potrà anche non superare i cosiddetti 3 mesi, ma evitiamo di sparare affermazioni false.

elgraspa
25-07-2012, 07:45

colpa del postprocesso

Post processo attivo:
http://img571.imageshack.us/img571/1787/gw220120721232213270.th.jpg (http://img571.imageshack.us/img571/1787/gw220120721232213270.jpg)

Post processo disattivo:
http://img525.imageshack.us/img525/1443/gw220120721232159335.th.jpg (http://img525.imageshack.us/img525/1443/gw220120721232159335.jpg)

Mi sà che avete ragione, non ho controllato nelle opzioni ;)
Secondo screen già meglio per i miei gusti, mi ricorda la prima volta che mi sono uscito dal monastero in faction, che poesia, tutto quel verde e tutte quelle mantidi e tartarughe... :D

Aenor
25-07-2012, 08:06
Sottoscritto.. se mai farete partire una gilda (e se mai davvero non resisterò all'acquisto nonostante dopo 7 anni di wow mi sia promesso di non fare mai piu MMORPG) contatemi.

cronos1990
25-07-2012, 08:57
La gilda la faremo sicuramente, tenuto conto anche del fatto che il sistema delle gilde è ad un livello "superiore" rispetto ai server (persone di diversi server possono stare sulla stessa gilda), oltre al fatto che un giocatore può stare su più gilde contemporaneamente.

In ogni caso, entro un paio di giorni comunicherò il server sul quale andrò col mio gruppo di amici, casomai interessasse la cosa.

Nei prossimi giorni vedo di aggiungere qualcosa in merito in prima pagina.

alexbilly
25-07-2012, 09:28
se vuoi sukare duro vai
questo bw mi e' bastato per cancellare anche solo l idea di finirci in mezzo a quelal mandria ita che spamma in chat principale

questo è vero, ho cercato di mimetizzarmi... un pò difficile visto il nome che mi ero messo: Jo Donatello :asd:

Twentynine
25-07-2012, 10:20
se vuoi sukare duro vai

Si gli stranieri sono sempère meglio!

type
25-07-2012, 11:12
Nei prossimi giorni vedo di aggiungere qualcosa in merito in prima pagina.
Se puoi evidenzia le parti nuove della tua guida, è talmente vasta che sarebbe un problema andare poi a trovare le novità.

cronos1990
25-07-2012, 11:32
Voglio essere pagato :asd:

DJnat
25-07-2012, 11:37
Voglio essere pagato :asd:

la fama e la gloria saranno il tuo stipendio! :D

Melting Blaze
25-07-2012, 11:47
mai giocato a un MMORPG.. sempre visti come o ci butto su la vita o nulla.. sto giro sembra diverso a leggere pagina 1. sarà effettivamente così? per un neofita lo consigliereste?

poi non so se i miei amici ci giocheranno (alcuni) e altri probabilmente ci giocheranno fin troppo. io non vorrei rimanere indietro o doverci passar su le giornate.(nonostante il sistema ad aree)

il PvE lo posso usare come specie di "tutorial"? o non serve a nulla se poi vado PvP?

tra l'altro io non riesco ancora a capire che cambia se faccio un ruolo con una razza "strana" o meno. ad es se faccio il guerriero o il guardiano con un asura al posto che usare un nord che cambia? avrò dei malus perchè l'asura è squishy?

cronos1990
25-07-2012, 12:32
mai giocato a un MMORPG.. sempre visti come o ci butto su la vita o nulla.. sto giro sembra diverso a leggere pagina 1. sarà effettivamente così? per un neofita lo consigliereste?Il gioco, data l'assenza di un sistema equip-based e tolta la necessarietà di farmare per accedere alla "zona" successiva (sto semplificando molto per farmi capire) elimina il problema di dover correre a fare di tutto in gioco. Puoi tranquillamente prenderlo con calma, giocando quando vuoi e soprattutto potendoti concentrare su quelle aree di gioco che ti interessano, senza paletti di sorta.
poi non so se i miei amici ci giocheranno (alcuni) e altri probabilmente ci giocheranno fin troppo. io non vorrei rimanere indietro o doverci passar su le giornate.(nonostante il sistema ad aree)L'unico ostacolo (se così vogliamo chiamarlo) è quello legato al tempo necessario per accedere alle aree PvE di livello maggiore, che richiedono l'aver raggiunto un livello del personaggio adeguato.
Ma proprio per come è strutturato il gioco, il "rimanere indietro" non ha proprio senso come concetto. Si può al massimo non sapere come è strutturata una data zona, ma tutto quello che concerne l'equip o come è strutturato il personaggio od il gameplay stesso non costituiscono un problema in tal senso.
il PvE lo posso usare come specie di "tutorial"? o non serve a nulla se poi vado PvP?Il gioco è molto vasto sia per il PvE che per il PvP, ma uno non è propedeutico all'altro. Se ti piace il PvE di GW2 lo giochi, se ti piace il PvP di GW2 lo giochi; oppure se ti piacciono entrambi, puoi giocarli entrambi senza che uno influisca sull'altro.
Oppure se non ti piace nessuno dei 2, non comprare il gioco :D
tra l'altro io non riesco ancora a capire che cambia se faccio un ruolo con una razza "strana" o meno. ad es se faccio il guerriero o il guardiano con un asura al posto che usare un nord che cambia? avrò dei malus perchè l'asura è squishy?La razza non comporta alcun bonus o malus a prescindere dalla classe che vorrai fare. L'unica cosa, ogni razza ha un piccolo set di skill specifico, che comunque hanno un peso secondario e sono più d'ambientazione che di utilità vera e propria.
Puoi quindi fare tranquillamente un Asura Guardiano, un Sylvari Ingegnere od un Charr Thief senza alcun problema.

MikiSonE
25-07-2012, 12:52
Il WvWvW è stato sviluppato dagli stessi autori/programmatori di DAoC, recuperando il concetto di RvR, affinandolo ed introducendo alcuni concetti nuovi di gioco. Vedi tu come definirlo.

Poi come diceva maxsy: lo store non è assolutamente indispensabile (anzi, puoi anche non sapere della sua esistenza) e puoi comunque ottenere gemme con soldi di gioco, e sul discorso di combattimento "action" nessuno ha mai detto che lo fosse. Semmai risulta più dinamico rispetto al classico MMO, ed è più corretto parlare di una via di mezzo con un gioco davvero action; ed i motivi sono molteplici.

Poi: potrà anche non superare i cosiddetti 3 mesi, ma evitiamo di sparare affermazioni false.

Sono davvero gli stessi sviluppatori che hanno ideato l'RvR di DAoC? Puoi citare qualche fonte?

Melting Blaze
25-07-2012, 12:54
ah ok! ottimo allora!

ma per sapere quali sono questi bonus razziali? perchè io non li ho trovati a pg1 ma magari non li ho visti io :p

così almeno inizio a scegliere con che pg mi piacrebbe giocare.. che son indeciso tra necromancer engineer e ranged. probabilmente azura o al massimo charr.
anche se l'engineer mi sembre molto limitato come scelta ell'equip.
ora cerco qlc video per le classi che spieghino un pò o anche il teaser trailer di ogni classe.
se li metti a pg 1 dimmelo che quelli mi interessano molto e io mi sa che prendo il primo risultato di google senza sapere se è ben fatto o meno :fagiano: :D

insomma cerco di farmi un idea prima di decidere se prendere il gioco o meno. ah, ci sarà una demo da provare appena esce il gioco?

cronos1990
25-07-2012, 13:00
Sono davvero gli stessi sviluppatori che hanno ideato l'RvR di DAoC? Puoi citare qualche fonte?Eh, la fonte chi se la ricorda, è una cosa vecchia.

In ogni caso, parte del gruppo che compone ArenaNet arriva dalla Blizzard; per dire il più autorevole Mike O'Brien, di cui riporto un quote dalla Wiki (ma non solo, in diversi provengono da li):
Previously, he worked as a company director and a lead programmer at Blizzard Entertainment where he developed the 3D rendering engine of Warcraft III: Reign of Chaos and led the development of Battle.net. He also worked on Warcraft II: Tides of Darkness, Diablo and StarCraft, where he, among other things, designed and created the MPQ archives used in all Blizzard games after Diablo.mentre hanno appunto assunto, per l'appunto, per lo sviluppo del WvWvW, alcuni uomini provenienti da DAoC.

Mi piacerebbe essere più specifico sull'argomento e ritrovare la fonte, ma mi son preoccupato poco all'epoca della cosa sia perchè non ho mai giocato a DAoC, sia perchè sul WvWvW (così come tutte le forme di PvP) intendo informarmi adeguatamente solo DOPO la release, in quanto ora come ora darne una valutazione lo trovo inutile.

Comunque mò mi metto a "googlare" un pò, vedo se ritrovo la fonte od almeno una notizia che citava la cosa.

[ EDIT ]
Non vorrei dire castronerie, ma mi pare che Mike Ferguson, che dirige i lavori sul WvWvW, provenga da DAoC.

MikiSonE
25-07-2012, 13:14
E' vero: Mike Ferguson faceva parte prima del customer service e del Camelot Live poi.
Mi piacerebbe sapere chi sviluppa le dinamiche del WvWvW dato che rappresenta il punto focale del mio interesse nel gioco.
Magari dopo pranzo mi metto a fare una bella ricerca, intanto ti ringrazio per le informazioni :)

cronos1990
25-07-2012, 13:26
Eh, purtroppo te ne ho date ben poche sull'argomento specifico :D

maxsy
25-07-2012, 13:40
ah ok! ottimo allora!

ma per sapere quali sono questi bonus razziali? perchè io non li ho trovati a pg1 ma magari non li ho visti io :p

così almeno inizio a scegliere con che pg mi piacrebbe giocare.. che son indeciso tra necromancer engineer e ranged. probabilmente azura o al massimo charr.
anche se l'engineer mi sembre molto limitato come scelta ell'equip.
ora cerco qlc video per le classi che spieghino un pò o anche il teaser trailer di ogni classe.
se li metti a pg 1 dimmelo che quelli mi interessano molto e io mi sa che prendo il primo risultato di google senza sapere se è ben fatto o meno :fagiano: :D

insomma cerco di farmi un idea prima di decidere se prendere il gioco o meno. ah, ci sarà una demo da provare appena esce il gioco?

eccoti le skills razziali:
http://wiki.guildwars2.com/wiki/Racial_skill

per quanto riguarda la classe, sono tutte divertenti, quindi puoi scegliere quella che ti ispira di piu';).
esempio: l'engineer sembra limitato per la scelta equip, pero' a differenza delle altre classi può utilizzare i weapon kits e i device kits (oltre alle turrets e gli elixir).
i weapon kits sono 3:Flamethrower, Elixir Gun, Tool Kit.
i device kits sono 4:Bomb Kit, Grenade Kit, Med Kit, Mine Kit.

insomma, ogni classe ha altre particolarita' oltre le armi vere e proprie.

legione2
25-07-2012, 13:42
il PvE lo posso usare come specie di "tutorial"? o non serve a nulla se poi vado PvP?

Puoi fare esperienza anche solamente a stare nelle nebbie a fare PVP, nelle quali vieni portato automaticamente al livello massimo, l'80. Non so esattamente quale sia la curva di apprendimento, e comunque il PVE ti dà la possibilità di prendere i punti-Skill extra. Comunque guarda che il PVE non è ne noioso ne un succhia-vita come pensi, lo fai se e quando vuoi, inoltre la storia personale è molto molto divertente da portare avanti, e differente per ognuna delle razze in gioco.

Melting Blaze
25-07-2012, 14:10
ringrazio tutti per l'aiuto!

intanto sto guardando tra il sito ufficiale per le skill delle classi e questi due tizi su youtube che fanno i video di presentazione per le diverse classi girati direttamente nella beta con riepilogo a schermo

http://www.youtube.com/watch?v=iM7KKIRDxaE&feature=relmfu

secondo voi è valida come cosa o son video fatti male?

khayn88
25-07-2012, 16:37
colpa del postprocesso

Post processo attivo:

Post processo disattivo:

io lo gioco come nel primo screen e sinceramente lo preferisco di più cosi!

Born_to_kill
25-07-2012, 18:41
Salve, se compro la versione digitale e quindi dovrò scaricarmi i 20GB di gioco, poi è possibile fare una copia di backup nel caso dovessi cambiare pc?
E se invece comprassi il gioco in un negozio e lo installassi sul pc (in seguito creo l'account ecc. ecc. e gioco), ma il pc si rompe il giorno dopo, posso reinstallare il gioco su un'altro pc e giocare tranquillamente?

DarkMage74
25-07-2012, 18:42
Salve, se compro la versione digitale e quindi dovrò scaricarmi i 20GB di gioco, poi è possibile fare una copia di backup nel caso dovessi cambiare pc?
E se invece comprassi il gioco in un negozio e lo installassi sul pc (in seguito creo l'account ecc. ecc. e gioco), ma il pc si rompe il giorno dopo, posso reinstallare il gioco su un'altro pc e giocare tranquillamente?

basta che ti copi la cartella dove vuoi, puoi copiarla e lanciarla su qualsiasi pc tu voglia, ovviamente non contemporaneamente...

Born_to_kill
25-07-2012, 18:59
basta che ti copi la cartella dove vuoi, puoi copiarla e lanciarla su qualsiasi pc tu voglia, ovviamente non contemporaneamente...
Bene grazie, ma la versione comprata in un negozio può essere installata infinite volte? o solo una volta come per i videogiochi che richiedono Steam o Origin?

Matalf
25-07-2012, 19:24
Bene grazie, ma la versione comprata in un negozio può essere installata infinite volte? o solo una volta come per i videogiochi che richiedono Steam o Origin?

come tutti gli MMO il dvd e tutti i giochi legati a steam od origin li puoi installare INFINITE volte, ma rimarranno legati esclusivamente ad un singolo account.

CMQ comprare la copia fisica di un MMO ha poco senso in quanto comunque saresti costretto a patchare il gioco probabilmente già al day one di un paio di GB e comunque in una manciata di mesi il/i DVD diventerebbe/ro praticamente inutile/i ai fini della reistallazione.

Born_to_kill
25-07-2012, 19:27
come tutti gli MMO il dvd e tutti i giochi legati a steam od origin li puoi installare INFINITE volte, ma rimarranno legati esclusivamente ad un singolo account.

CMQ comprare la copia fisica di un MMO ha poco senso in quanto comunque saresti costretto a patchare il gioco probabilmente già al day one di un paio di GB e comunque in una manciata di mesi il/i DVD diventerebbe/ro praticamente inutile/i ai fini della reistallazione.
Capito, grazie.

fbi.cola
25-07-2012, 23:20
parlando di versioni "fisiche con dvd" del gioco mi era sembrato di capire che, allo stato attuale, solo la versiole Limited Edition che costa un fracco ha il DVD, le altre sono solo digitali ed anche quelle scatolate non contengono alcun supporto ma solo il codice per sbloccare il gioco... ho capito male o e' cosi?

Matalf
25-07-2012, 23:41
parlando di versioni "fisiche con dvd" del gioco mi era sembrato di capire che, allo stato attuale, solo la versiole Limited Edition che costa un fracco ha il DVD, le altre sono solo digitali ed anche quelle scatolate non contengono alcun supporto ma solo il codice per sbloccare il gioco... ho capito male o e' cosi?

no in realtà ce anche la versione normale con CD che puoi trovare su amazon.co.uk a circa 44€ ( tra l'altro è il prezzo più basso in assoluto)

LuigiMeccc
26-07-2012, 09:56
Ciao ragazzi, domanda per chi ha giocato a Gw1 e Gw2 Beta

Sarà un'impressione, ma la grafica mi sembra a tratti peggiore

Certo adesso abbiamo praticamente un mondo aperto e molto più vasto, ma sono comunque presenti diversi caricamenti

cronos1990
26-07-2012, 10:10
I caricamenti sono normali da un'area ad un'altra, l'importante è che si limitino a pochi secondi (per dire, su SWTOR per andare da un pianeta ad un altro era un calvario). GW1 era "atipico" anche in questo, con caricamenti delle aree prossimi allo zero, a patto di aver scaricato tutto il client di gioco. Nulla di strano alla fin fine.

Per la grafica... già detto anche ieri: qui andiamo su parametri puramente soggettivi: c'è a chi piace, c'è a chi non piace, con tutta la tipologia di sfumature di queste valutazioni. L'unica cosa, come dicevano già altri, riguarda l'uso del Post-processing (opzione grafica) che, se deselezionata, restituisce una grafica più pulita e meno "luccicosa" (o "plasticosa"). Ci sono un paio di screen postati sopra che danno l'idea della cosa.

RoUge.boh
26-07-2012, 10:46
I caricamenti sono normali da un'area ad un'altra, l'importante è che si limitino a pochi secondi (per dire, su SWTOR per andare da un pianeta ad un altro era un calvario). GW1 era "atipico" anche in questo, con caricamenti delle aree prossimi allo zero, a patto di aver scaricato tutto il client di gioco. Nulla di strano alla fin fine.

Per la grafica... già detto anche ieri: qui andiamo su parametri puramente soggettivi: c'è a chi piace, c'è a chi non piace, con tutta la tipologia di sfumature di queste valutazioni. L'unica cosa, come dicevano già altri, riguarda l'uso del Post-processing (opzione grafica) che, se deselezionata, restituisce una grafica più pulita e meno "luccicosa" (o "plasticosa"). Ci sono un paio di screen postati sopra che danno l'idea della cosa.
a me con FXAA piace di più..ma sono gusti personali :)

cronos1990
26-07-2012, 10:54
L'FFXA non è il Post-processing, è semplicemente un tipo di Anti-aliasing (nello specifico quello usato dal motore di gioco di GW2).

Sono 2 opzioni diverse :p

Born_to_kill
26-07-2012, 11:27
Quale sarebbe il supporto della versione in DVD di cui parli?
Comunque se io comprassi la versione digitale nel sito ufficiale di GW2, avrei solo la possibilità di scaricare i 20GB di gioco 3 giorni prima dell'uscita di GW2 in versione DVD? o mi arriverebbe a casa il codice per sbloccare il gioco 3 giorni prima dell'uscita di GW2 in versione DVD?

cronos1990
26-07-2012, 11:52
Quale sarebbe il supporto della versione in DVD di cui parli?
Comunque se io comprassi la versione digitale nel sito ufficiale di GW2, avrei solo la possibilità di scaricare i 20GB di gioco 3 giorni prima dell'uscita di GW2 in versione DVD? o mi arriverebbe a casa il codice per sbloccare il gioco 3 giorni prima dell'uscita di GW2 in versione DVD?Chi ha preacquistato il gioco (DE escluse) ha semplicemente avuto la chiave per attivare l'account. Chi invece comprerà il gioco dopo l'uscita della release, potrà acquistare il gioco comprensivo dello scatolato. Il gioco e tutte le cose annesse e connesse (in base alla versione) saranno le stesse, solo che si potrà usufruire anche della scatola fisica a fare bella mostra sulla mensola.

Discorso a parte per la DE: chi ha preacquistato questa versione ha già avuto il codice d'attivazione dell'account come tutti, ma riceverà in seguito anche lo scatolato (ovviamente: la DE contiene del materiale fisico).

Discorso invece in generale, valido per tutti: quando si acquista un MMO, a meno di eccezioni (che tra l'altro non conosco, nel caso) non si acquista il programma del gioco, la scatola e quant'altro: si acquista una chiave d'attivazione per un account. Di qualunque MMO potete scaricare tranquillamente il client gratuitamente senza spendere una lira, tanto è inutile averlo senza che abbiate comprato un account.
GW2 non fa eccezione, con il vantaggio aggiuntivo che il client della beta (anch'esso scaricabile da chiunque: ricordo che c'è il link in prima pagina) sarà lo stesso che ci sarà in release, con i dovuti aggiornamenti da qui al 25 Agosto.

Quindi, che abbiate già preacquistato o meno, se avete intenzione di avere il gioco consiglio caldamente di scaricarvi il file linkato in prima pagina e di scaricare il client, così da avere il gioco subito disponibile quando acquisterete la vostra chiave d'attivazione (e con questo credo di aver risposto all'ultimo quesito di Born_to_kill).

Born_to_kill
26-07-2012, 12:18
Chi ha preacquistato il gioco (DE escluse) ha semplicemente avuto la chiave per attivare l'account. Chi invece comprerà il gioco dopo l'uscita della release, potrà acquistare il gioco comprensivo dello scatolato. Il gioco e tutte le cose annesse e connesse (in base alla versione) saranno le stesse, solo che si potrà usufruire anche della scatola fisica a fare bella mostra sulla mensola.

Discorso a parte per la DE: chi ha preacquistato questa versione ha già avuto il codice d'attivazione dell'account come tutti, ma riceverà in seguito anche lo scatolato (ovviamente: la DE contiene del materiale fisico).

Discorso invece in generale, valido per tutti: quando si acquista un MMO, a meno di eccezioni (che tra l'altro non conosco, nel caso) non si acquista il programma del gioco, la scatola e quant'altro: si acquista una chiave d'attivazione per un account. Di qualunque MMO potete scaricare tranquillamente il client gratuitamente senza spendere una lira, tanto è inutile averlo senza che abbiate comprato un account.
GW2 non fa eccezione, con il vantaggio aggiuntivo che il client della beta (anch'esso scaricabile da chiunque: ricordo che c'è il link in prima pagina) sarà lo stesso che ci sarà in release, con i dovuti aggiornamenti da qui al 25 Agosto.

Quindi, che abbiate già preacquistato o meno, se avete intenzione di avere il gioco consiglio caldamente di scaricarvi il file linkato in prima pagina e di scaricare il client, così da avere il gioco subito disponibile quando acquisterete la vostra chiave d'attivazione (e con questo credo di aver risposto all'ultimo quesito di Born_to_kill).

Grazie, tutto chiaro solo non riesco a trovare il download del client nel sito di GW2 e con DE intendi Digital Edition o Digital Deluxe Edition? Se tu con DE intendi Digital Edition dove posso preacquistato il gioco (DE escluse) così da avere la chiave per attivare l'account?

cronos1990
26-07-2012, 12:38
Su DE piccolo errore mio (ecco che succede a scrivere di fretta :asd: ): intendevo la Collector Edition (quella da 150 euro per intenderci).

In pratica: al momento puoi acquistare la Standard edition e le Deluxe edition, ad avresti solo il codice e non riceverà alcuna scatola (oddio, su Amazon ti spedivano il codice in una scatola vuota :asd: ). Dopo la release potrai acquistare nei negozi o su internet le stesse versioni ma comprensive della parte fisica (scatola, DVD e quant'altro).
Chi ha preacquistato la Collector Edition ha avuto fin da subito il codice per l'attivazione dell'account, e dopo la release avrà spedita a casa la scatola del gioco con tutto il contenuto.

http://cloudfront.guildwars2.com/client/Gw2.exe
Questo il link per scaricare il file del client. Lo metti dentro una cartella (io ho creato la cartella C:\Giochi\GW2 per esempio) e lo avvii; si metterà a scaricare il gioco... o, per la precisione, l'ultimo client della beta reso disponibile. Di fatto non c'è da installare nulla.
Unica cosa, non mettere la cartella che crei sotto "Program Files" o "Programmi". C'era un bug noto che creava problemi, PRESUMO l'abbiano risolto ma non ne ho idea.

Fai conto che aggiornano periodicamente il client, quindi dare una controllatina una volta al giorno per vedere se c'è altro da scaricare conviene, a mio avviso.

Born_to_kill
26-07-2012, 13:24
Su DE piccolo errore mio (ecco che succede a scrivere di fretta :asd: ): intendevo la Collector Edition (quella da 150 euro per intenderci).

In pratica: al momento puoi acquistare la Standard edition e le Deluxe edition, ad avresti solo il codice e non riceverà alcuna scatola (oddio, su Amazon ti spedivano il codice in una scatola vuota :asd: ). Dopo la release potrai acquistare nei negozi o su internet le stesse versioni ma comprensive della parte fisica (scatola, DVD e quant'altro).
Chi ha preacquistato la Collector Edition ha avuto fin da subito il codice per l'attivazione dell'account, e dopo la release avrà spedita a casa la scatola del gioco con tutto il contenuto.

http://cloudfront.guildwars2.com/client/Gw2.exe
Questo il link per scaricare il file del client. Lo metti dentro una cartella (io ho creato la cartella C:\Giochi\GW2 per esempio) e lo avvii; si metterà a scaricare il gioco... o, per la precisione, l'ultimo client della beta reso disponibile. Di fatto non c'è da installare nulla.
Unica cosa, non mettere la cartella che crei sotto "Program Files" o "Programmi". C'era un bug noto che creava problemi, PRESUMO l'abbiano risolto ma non ne ho idea.

Fai conto che aggiornano periodicamente il client, quindi dare una controllatina una volta al giorno per vedere se c'è altro da scaricare conviene, a mio avviso.

Ok, tutto chiaro grazie :D

Angelonz
26-07-2012, 16:37
Mi pare di aver capito che ogni razza avrà delle skill specifiche.

Come funzionano queste skill ?

Si potranno usare in pvp o solo in pve ?

Come condizioneranno la scelta del pg ?

(del tipo se decido di fare l'ingegnere prendo la razza sylvari così ho dei bonus particolari o magari posso generare particolari combo tra le skill di classe e quelle razziali)

Sarà in italiano il parlato del gioco ?

Probabilmente GW2 sarà l'ultimo mmorpg che tenterò di giocare ormai non ho più tempo soldi e vita sociale da sprecare.

Lev1athan
26-07-2012, 16:51
Mi pare di aver capito che ogni razza avrà delle skill specifiche.

Come funzionano queste skill ?

Si potranno usare in pvp o solo in pve ?

Come condizioneranno la scelta del pg ?

(del tipo se decido di fare l'ingegnere prendo la razza sylvari così ho dei bonus particolari o magari posso generare particolari combo tra le skill di classe e quelle razziali)

Sarà in italiano il parlato del gioco ?

Probabilmente GW2 sarà l'ultimo mmorpg che tenterò di giocare ormai non ho più tempo soldi e vita sociale da sprecare.
Gioco completamente in inglese. La razza influenzerà soltanto la storia personale e le poche skill razziali (nel senso che ogni razza avrà le sue skill razziali, che non daranno bonus combo con le skill globali); a livello di attributi la razza non conta nulla.
Le skill razziali le potrai sicuramente usare in PvE, non ricordo però se PvP e WvW

fbi.cola
26-07-2012, 17:45
grazie per i chiarimenti circa le versioni acquistabili.

V3G3TH
26-07-2012, 21:58
cronos per curiosita' avete gia' una lista ristretta sulle possibili candidature dei server in cui finirete?

sto discutendone pur io in sti giorni coi miei ma diciamo che faccio fatica a portare il tutto a 2 nomi solamente

cronos1990
27-07-2012, 08:00
cronos per curiosita' avete gia' una lista ristretta sulle possibili candidature dei server in cui finirete?

sto discutendone pur io in sti giorni coi miei ma diciamo che faccio fatica a portare il tutto a 2 nomi solamenteIl mio problema per la scelta dei server è principalmente legato alla "frammentazione" dei miei amici/conoscenti.

Considerando anche quelli che conosco di meno (con i quali ho comunque giocato ed organizzato serate su GW1) stiamo parlando di 6 gruppi di persone (diciamo che parliamo di 6 gilde) più una manciata di persone sparse cui sono molto legato ma che ancora devono decidere come regolarsi... per un totale di circa 70-80 persone.

Come puoi immaginare questo porta a problemi non di poco conto per le scelte di base, tra cui quella del server. Difficoltà acuite dal fatto che molti NON vogliono fondersi per ridurre il numero di gilde, e dal diverso utilizzo che facciamo dei mezzi di comunicazione (TS, Facebook, Forum, MSN, comunicazioni in gioco, contatti diretti).

Con la mia gilda di LOTRO (che confluirà su GW2) abbiamo discusso ieri sera su TS della cosa: a parte il discorso di fonderci (che per l'appunto parte male perchè, come al solito, tutti parlano di compagnia e giocare assieme, ma poi si arroccano per non perdere la TAG di gilda) al momento siamo orientati sul server Whiteside Ridge.
Questo server sembra discretamente pieno di persone senza però raggiungere livelli critici come Blacktide o Far Shiverpeak (o come cavolo si scrive). Al tempo stesso è costituito da una comunità abbastanza variegata internazionalmente, con la presenza ANCHE di italiani ma facenti parte di gilde organizzate e con giocatori navigati sugli MMO (tanto per capirci: i deficienti si riuniranno sul server non-ufficiale: FOW. Questa è, almeno in teoria, gente seria), e comunque non in numero predominante.

Secondo la nostra valutazione quindi potrebbe essere un buon server, sia per la comunità in generale, sia per il discorso WvWvW (che comunque, ricordo, viene comunque bilanciato poi dal gioco), con la possibilità di poter giocare/incontrare/comunicare con italiani che non siano BM. Da qui però a sceglierlo in maniera definitiva, per me è appunto ancora un discorso tutto da fare.

Angelonz
27-07-2012, 09:15
cronos1990 ciao ;) non ci conosciamo mi chiamo Francesco Giuseppe e sono di Napoli.

Per esperienze personali la maggioranza dei giocatori italiani (giusto per non generalizzare troppo) di mmo sono divisi in 2 categorie :

1) bimbiminchia con i quali è inutile e deleterio interagire.

2) Nerd che passano molte ore a giocare perchè non hanno nulla di meglio da fare.

I secondi forse sono anche peggio dei primi perchè credono di essere imbattibili e tendono a formare piccoli gruppi molto selezionati che non raggiungono mai la massa critica necessaria per imporsi e condizionare le meccaniche di gioco.
Come fanno i tedeschi tanto per fare un esempio.

Ora dato che in GW2 si può accedere a diverse gilde contemporaneamente dato che è l'account ad essere legato alla gilda e non il singolo personaggio;
Si potrebbe creare una gilda nazionale taggata ITA a cui poter partecipare senza dover rinunciare al proprio gruppetto di amici riuniti a loro volta in una gilda.
Tale gilda potrebbe essere anche un punto di riferimento per i giocatori italiani occasionali che non sono legati a nessun gruppo in particolare e favorire il raggiungimento della "massa critica" necessaria per partecipare e condurre lo svolgimento di determinati eventi.

Cosa ne pensate ?

cronos1990
27-07-2012, 09:57
cronos1990 ciao ;) non ci conosciamo mi chiamo Francesco Giuseppe e sono di Napoli.Ehi, abbiamo lo stesso nome, mi stai già simpatico :D

La situazione per come la vedo io è che QUALUNQUE comunità di giochi MMO nazionale ha sia i BM che le persone serie. Non crediamo che siamo gli unici.
Il problema semmai è che per noi italiani i BM (in percentuale) sono di più rispetto ad altri paesi, ma soprattutto noi ci facciamo sempre riconoscere perchè siamo forse gli unici (insieme ai russi) che si permettono di spammare nella nostra lingua sulla chat generale (su server internazionali) laddove la regola non scritta ma dichiarata dice di scrivere in inglese.

La cosa triste è che quando qualcuno gli fa notare la cosa (che lo faccia uno straniero od un italiano stesso) viene ignorato o preso per il culo. Va da se che questo modo di agire ci ha fatto "conoscere" a livello internazionale... e non certo sotto una buona luce.
Ieri una mia gildana mi ha passato l'immagine della chat del server FOW dell'ultima beta: un gruppo di italiani che parlava in italiano in chat generale, dove parlava di monopolizzare il server (e quindi permettersi di scrivere sempre in italiano per "diritto acquisito"), con nel frattempo stranieri che prima chiedevano di usare l'inglese, poi li prendevano in giro (bonariamente). Tutto abbastanza tranquillo, ma ti dava l'idea.

Per il discorso "nerd", direi piuttosto che possiamo parlare di giocatori "seri". Molti giocatori, italiani compresi, saranno vecchi giocatori di GW1. Ho giocato e conosciuto molti di questi giocatori in ambito italiano, ed al di là delle dovute eccezioni sono persone con le quali ci si sta bene insieme. Chiaro che puoi incontrare anche il buffone di turno che si crede il padrone dell'universo, ma quello accade dappertutto.

Allo stato attuale delle cose, FOW possiamo considerarlo il "ghetto" italiano. Dato che è conosciuto come il server non ufficiale italiano, ci stanno confluendo (e ci confluiranno) la maggior parte degli italiani e, soprattutto, quelli meno organizzati, più sparsi... e più deficienti. Personalmente, lo considero da evitare.
In tutti gli altri server in cui ci sono italiani, si tratta per lo più di gruppi organizzati, che hanno familiarità con i giochi online e che bene o male hanno un comportamento meno "italiano" e più "internazionale". L'unica controindicazione può nascere dal fatto che probabilmente questi gruppi saranno orientati quasi esclusivamente al sPvP ed il WvWvW.

Per il discorso gilda unificata che funga da bacino d'utenza italiana: l'idea può avere un senso, ma essenzialmente vedo 3 problemi di fondo:

-) Sacrificarsi un minimo per ottenere ricompense per questa gilde, per lo meno per aumentare il cap dei membri (forse il problema minore).
-) Il fatto di pubblicizzare e rendere nota questa gilda (altrimenti la cosa perde di senso).
-) Il fatto che potrebbe diventare un vero e proprio calderone in alcuni frangenti ed un autentico mortorio in altri casi (ricordo che quando si rappresenta una gilda non si ha accesso comunicativo alle altre... e dubito che mentre si gioca si voglia rappresentare questa ipotetica gilda al posto della nostra principale).

Poi in ogni caso, quando apriranno i server di gioco mi attiverò quanto prima per creare una gilda che racchiuda per lo meno gli utenti di questo forum, così da poter raggrupparci almeno noi.

Balfour76
27-07-2012, 10:15
[...]Ora dato che in GW2 si può accedere a diverse gilde contemporaneamente dato che è l'account ad essere legato alla gilda e non il singolo personaggio;
Si potrebbe creare una gilda nazionale taggata ITA a cui poter partecipare senza dover rinunciare al proprio gruppetto di amici riuniti a loro volta in una gilda.
Tale gilda potrebbe essere anche un punto di riferimento per i giocatori italiani occasionali che non sono legati a nessun gruppo in particolare e favorire il raggiungimento della "massa critica" necessaria per partecipare e condurre lo svolgimento di determinati eventi.

Cosa ne pensate ?

Considera che per il WvWvW puoi partecipare solo con chi ha il tuo stesso server "home", al contrario del pve dove puoi giocare con qualsiasi pg di qualsiasi server.

Angelonz
27-07-2012, 10:32
Cronos concordo con le tue osservazioni morbide e dallo stile "super partes" :)

Il meccanismo della gilda grande che funga da "bacino di utenza" si può applicare anche se quest'ultima è formata da tutti gli utenti di questo forum interessati a partecipare anzi forse pensandoci sarebbe anche meglio.

Per quanto riguarda FOW sai se gli stranieri iniziano a pensare di disertare il server dove ci sono più italiani ?

Se cosi fosse già vedo i soliti casini triti e ritriti all'orizzonte :muro:

Non ho più tempo per poter giocare come vorrei, devo scegliere accuratamente server, compagnia, razza e classe se decido di lanciarmi in questa ultima (almeno per me) experienza mmorpg.

Hai qualche dritta da darmi ?

Grazie

Raul
27-07-2012, 10:40
Non ho più tempo per poter giocare come vorrei, devo scegliere accuratamente server, compagnia, razza e classe se decido di lanciarmi in questa ultima (almeno per me) experienza mmorpg.

Hai qualche dritta da darmi ?

Grazie

perdona la curiosità
why ultima ?

Angelonz
27-07-2012, 10:53

Non gioco a un mmorpg seriamente dai tempi di ultima online...

Wow l'ho saltato in toto.

cronos1990
27-07-2012, 10:55
Da come mi è stato detto da un paio di persone, guardando quanto successo dalla beta, sembrava che gli "stranieri", vista la situazione, se ne stessero andando. Però è un dato estremamente parziale, quindi è difficile dire se sia effettivamente così.
Teniamo poi sempre conto che l'attuale distribuzione sui vari server è comunque parziale (non tutti han detto che faranno, e sicuramente non si sa cosa faranno gruppi che non hanno contatti con la comunità di gioco) e poi bisognerà vedere cosa farà chi ancora non ha preordinato il gioco.

http://www.guildwars2guru.com/topic/32389-world-choice-guilds-and-communities/

Qui trovi la situazione "nota" per i server. GW2Guru possiamo definirlo il bacino principale d'utenza internazionale per GW2, già su GW1 era il centro d'aggregazione principale (ci postano da anni anche i principali dipendenti di ArenaNet). Quel post quindi dovrebbe essere la rappresentazione più attendibile.

Poi, se vogliamo anche un pò egoisticamente, mi piacerebbe che almeno qui sul forum gli utenti (per lo meno quelli sparsi) finissero sul mio stesso server, se non altro per avere un'aggregazione maggiore e per poter usufruire insieme del WvWvW. Il server che ho citato sopra (Whiteside Ridge) lo abbiamo confermato come gilda, ora dobbiamo convincere gli altri nostri conoscenti (quindi devo ancora confermarlo). A tal proposito sarei curioso di sapere cosa ne pensate.

Per il discorso razza/classe... beh, qui si scende in un discorso puramente personale di piacere. Posso solo dirti, nella necessità di fare una cernita, 2 cose.
La prima abbastanza nota: non ci stanno classi specifiche per curare, ma tutte le classi avranno delle capacità di cura e potranno anche settarsi per fornire supporto difensivo/di cura al gruppo (sebbene scordatevi simil-mistici che tengono su tutto il gruppo, si tratta di un aiuto e non del curatore definitivo).
La seconda, contro la quale molti stanno cozzando, è che non esiste una classe melee ed una classe ranged: tutte le classi hanno capacità di fare sia attacchi ravvicinati che a distanza. Soprattutto per chi è abituato a giocare melee deve capire che qui non si può stare davanti e menare con la spada e basta, vuol dire implodere. Bisogna saper alternare attacchi ravvicinati ad attacchi a distanza, capire quando stare davanti e quando indietreggiare, e così via. Questo può essere motivo di interesse per chi, magari, non è mai stato attratto da classi come quella classica del guerriero.

Tieni anche conto che puoi sfruttare il discorso del PvP (che ti boosta al livello massimo quando lo fai) per avere subito una panoramica del funzionamento globale di ogni singola classe, senza essere costretto a perderci del tempo a livellarlo per farti un'idea.

Da non sottovalutare che il gruppo base su GW2 è di 5 persone, quindi più piccolo rispetto ai classici 6/8 che si vedono in altri MMO; questo può sicuramente favorire la facilità a far gruppo.

JamesTrab
27-07-2012, 11:04
Mi sono letti tutti i primi post di Cronos, bella lì! :D

Però ho qualche dubbio sul funzionamento dei server, tu joini un server a creazione account e resti per sempre lì? I server sono tanti tipo decine/centinaia? Ed ogni server è uguale all'altro per quanto riguarda il world, e contengono tipo un numero limitato di persone? E l'unico modo per incontrare gente di altri server è in pvp, per es. nel WvWvW si scontrano 3 server?

E se ho degli amici ingame, come faccio a farli joinare sullo stesso server mio?

Sono quasi sicuro che non ci ho capito niente.. :p

cronos1990
27-07-2012, 11:18
Andiamo per gradi :asd:

I server Europei credo saranno una ventina alla release ufficiale.

Il server puoi cambiarlo, ma richiede un pagamento in gemme. Le gemme sono quella "moneta" che ottieni comprandola direttamente dallo store con soldi veri, oppure all'asta di gioco (con soldi di gioco) da quei giocatori che le mettono all'asta. Si può cambiare, se non erro, il server una volta alla settimana.

A prescindere dal server, puoi comunicare con qualunque persona su qualunque server stia. Allo stesso tempo puoi starci in gilda, grupparci per giocare e così via. L'unica limitazione è che quando fai WvWvW NON puoi giocare assieme a persone che stanno su altri server (al massimo potrai averle contro).

Tutti i "server" sono uguali, ovviamente. Tutti i server hanno un limite massimo di utenti attivi che può avere; questo aspetto in genere crea problemi negli MMO i primi giorni, poi quando la fiumana di persone iniziale scema, il problema rientra.
In più su GW2, il gioco ti switcha al volo su un altro server se, quando logghi sul tuo, questo ha già raggiunto il limite massimo (mentre su altri MMO in genere devi aspettare in coda prima di poter entrare).

Precisazione sulle comunicazioni con persone su server diversi. Se tu ed un amico vi trovate nello stesso punto della mappa ma su server diversi, ovviamente non vi potrete vedere (sebbene possiate chattare senza problemi). Quando gruppate per giocare assieme, basterà che uno dei due faccia una transizione d'area (per esempio, entra in città) ed il gioco lo porterà in automatico sul server dell'altro. A quel punto potrete vedervi tranquillamente e giocare assieme.
Questo, lo ripeto, per quanto riguarda il PvE ed il sPvP.

[ EDIT ]
Dimenticavo: su Whiteside Ridge dovrebbero esserci almeno 6 gilde italiane organizzate, a quanto mi è stato detto.