View Full Version : [Thread Ufficiale] Guild Wars 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
Beseitfia
07-11-2012, 23:25
Ricordatevi per chi vuole che ho una guida Ufficiale in italiano da vendere :read: :D
Hanno poi ottimizzato il motore grafico? O fatica ancora anche su PC performanti?
Ricordo che all'inizio c'erano perplessità a riguardo.
guarda io con pc in firma (che dovrebbe farlo girare senza nessun tipo di problema visto che gioco a Skyrim moddatissimo, Crysis 2 maldo 4.0, battlefield 3 ecc. e vanno che è una bellezza) a volte ho dei cali di framerate in certe zone come Lyon's arch o proprio dei cali random anche inspiegabili...Generalmente ho sempre 60fps fissi con vsync attivo ma in alcuni casi veramente non so perchè il gioco rallenta e l'effetto non è gradevole...Penso proprio che il gioco non sia ben ottimizzato e spero vivamente in una patch...
confermo che anche sul mio pc non ho problemi, a parte i primissimi secondi del cambio mappa (dove presumo si stiano caricando le texture) e a lion's arch (solo in alcuni punti della mappa) dove ci sono dei microscatti un pò fastidiosi.. ma nulla che pregiudichi la giocabilità, anzi :)
A livello grafico consiglio di disabilitare l'FXAA e di usare il plugin esterno SweetFx, molto configurabile e personalizzabile (e senza paura di ban)
Una domanda: secondo voi qual'è il dungeon più facile e veloce da completare? Non sono amante di queste istance, preferisco pkappare in Wvw (:D) ma mi serve per il monthly.. il mio party base è thief (io)- warrior - mesmer, a cui aggiungeremo due volontari :D
guarda io con pc in firma (che dovrebbe farlo girare senza nessun tipo di problema visto che gioco a Skyrim moddatissimo, Crysis 2 maldo 4.0, battlefield 3 ecc. e vanno che è una bellezza) a volte ho dei cali di framerate in certe zone come Lyon's arch o proprio dei cali random anche inspiegabili...Generalmente ho sempre 60fps fissi con vsync attivo ma in alcuni casi veramente non so perchè il gioco rallenta e l'effetto non è gradevole...Penso proprio che il gioco non sia ben ottimizzato e spero vivamente in una patch...
Bhe guardando il tuo pc in firma, siamo BEN lontanti dal dire che questo gioco abbia una buona ottimizzazione hardware. Anche nel caso non sfruttasse lo SLi, una 680 dovrebbe farlo letteralmente volare.
I cali random di fps mi danno da pensare :rolleyes:
Qualcuno con tutti i dettagli al massimo (a 1080P / 1200P o più) potrebbe controllare la saturazione della vram?
confermo che anche sul mio pc non ho problemi, a parte i primissimi secondi del cambio mappa (dove presumo si stiano caricando le texture) e a lion's arch (solo in alcuni punti della mappa) dove ci sono dei microscatti un pò fastidiosi.. ma nulla che pregiudichi la giocabilità, anzi :)
A livello grafico consiglio di disabilitare l'FXAA e di usare il plugin esterno SweetFx, molto configurabile e personalizzabile (e senza paura di ban)
Una domanda: secondo voi qual'è il dungeon più facile e veloce da completare? Non sono amante di queste istance, preferisco pkappare in Wvw (:D) ma mi serve per il monthly.. il mio party base è thief (io)- warrior - mesmer, a cui aggiungeremo due volontari :D
Ascalonian catacomb come dungeon
Inviato dal mio Galaxy Nexus
mattxx88
08-11-2012, 08:44
confermo, io sli di 670. monitor fullhd 120hz
ShadowMan
08-11-2012, 09:31
We want you to experience Guild Wars 2 and Lost Shores with your friends, so on Monday November 12, we will turn on Refer a Friend Free Trial. You will be able to invite up to 3 Friends to play Guild Wars 2 with you for free from November 15-18.
To do so, you need a Guild Wars 2 account in good standing that was created before 23:59 PST (7:59 GMT) on November 6.
We will give you more details once the program goes live, but start thinking about who you want to invite!
Inoltre per chi volesse provare un FOV fix per wide screen legga qui (https://forum-en.guildwars2.com/forum/info/news/FOV-Field-of-View-Changes-Beta-Test).
Inoltre per chi volesse provare un FOV fix per wide screen legga qui (https://forum-en.guildwars2.com/forum/info/news/FOV-Field-of-View-Changes-Beta-Test).
lo sto provando, migliora (non rivoluziona) l'esperienza di gioco, per cui lo consiglio :)
mattxx88
08-11-2012, 09:43
Sarebbe sta cosa?
Bhe guardando il tuo pc in firma, siamo BEN lontanti dal dire che questo gioco abbia una buona ottimizzazione hardware. Anche nel caso non sfruttasse lo SLi, una 680 dovrebbe farlo letteralmente volare.
I cali random di fps mi danno da pensare :rolleyes:
Qualcuno con tutti i dettagli al massimo (a 1080P / 1200P o più) potrebbe controllare la saturazione della vram?
allora io gioco a 1080 con una gt 430 ora (4850 andata e sto aspettando una 7870 :D).
Con i dettagli sempre impostati in automode con la 4850 avevo sempre fissi 380 mb circa, mentre con la gt430 attorno ai 250-270mb (ovviamente con dettagli piu bassi rispetto alla 4850).
ShadowMan
08-11-2012, 09:46
Sarebbe sta cosa?
Un fix per migliorare l'esperienza di gioco su monitor widescreen.
Commenti e esempi di prima\dopo (https://forum-en.guildwars2.com/forum/support/tech/FOV-Field-of-View-Changes-Beta-Test-Feedback-Thread/first#post551648).
radoxis86
08-11-2012, 09:52
ragazzi secondo voi una 7770 o una gtx650 come rendono?
Hulk9103
08-11-2012, 09:58
Se giochi a 1024x768 probabilmente bene xD dipende comunque dalla cpu e dalla risoluzione a cui gioco.
Certo se gente con i7 2600k e 2x680 si lamenta per qualche calo o peggio ancora io che con 1090T e 6950 2gb a 1200, arrivo a fare 18fps in alcune zone tu non lo mandi granchè, questo è sicuro.
allora io gioco a 1080 con una gt 430 ora (4850 andata e sto aspettando una 7870 :D).
Con i dettagli sempre impostati in automode con la 4850 avevo sempre fissi 380 mb circa, mentre con la gt430 attorno ai 250-270mb (ovviamente con dettagli piu bassi rispetto alla 4850).
Grazie.
Risoluzione a cui giocavi e dettagli?
Vram delle schede?
radoxis86
08-11-2012, 10:12
sono equipaggiato di un i3 quindi posso dire addio a questo gioco senza un upgrade.
Con la 7770 vai bene fino a 1680x1050. Poi dal 1920x1080P puoi sempre usarla ma dovrai scendere a dei compromessi (impostazioni dettagli).
Vale più o meno per tutti gli ultimi giochi anche se c'è chi ci gioca a Skyrim in Full HD con dettagli medio/alti senza problemi...
sono equipaggiato di un i3 quindi posso dire addio a questo gioco senza un upgrade.
No perchè? Dipende da risoluzione, velocità dell'i3 e da scheda video.
radoxis86
08-11-2012, 10:18
ok grazie per le risposte. Guardando dei bench vedevo che una 7770 e un i3 sono proprio il minimo sindacale per 1920*1080.
Hugoboss1234567890
08-11-2012, 10:33
per quello che riguarda le armor (exotic) il discorso è abbastanza complesso.. la cosa migliore è sempre riferirsi alla wiki: http://wiki.guildwars2.com/wiki/List_of_armor_sets
I modi per ottenere le armor sono tanti:
-karma: lo ottieni facendo eventi o completando daily o monthly. Le armature vengono vendute da npc, quelle exotic lvl 80 si trovano nella zona di Orr. Il karma al momento è piuttosto semplice da fare, per cui trovo che sia uno dei migliori sistemi per avere set full esotico
-token (dungeon): si ottengono farmando dungeon.. i vari pezzi costano dai 180 ai 330 token cadauno.. tra i 1200 e i 1380 per il set completo.. sicuramente nn è il modo più veloce per ottenere l'exotic :stordita:
-craft: devi maxare la professione (portarla a 400) in riferimento al tipo di armatura (es. tailoring per armature leggere) poi creare con gli ingredienti necessari i tre componenti che compongono il singolo pezzo: panel (la base), padding (l'imbottitura) e insigna ("runa" che da la proprietà al componente). Il craft si può maxare farmando senza eccessiva difficoltà, avendo l'accortezza di seguire qualche guida su dove trovare i componenti necessari a seconda del livello.
-loot: ci sono poi i vari pezzi che puoi lootare nelle mappe lvl 75+, con la possibilità di droppare le named armor set
-trading post: un'altra alternativa è comprare a gold attraverso l'asta :)
al momento credo che il modo più semplice sia con il karma.. in un'oretta si fa tranquillamente il daily (pozza da 4500 karma).. in un mese se giochi tutti i giorni ti fai metà set solo col daily:) se chiudi il monthly te ne da altre 10... se poi fai eventi\giochi spesso in wvw in un mese potresti finirti il set completo o quasi... l'unica noia è che spesso i karma vendor si trovano in templi contesi per cui bisogna attendere che si sblocchi l'evento
Occhio che a seconda della classe, alcune exotic (craftate) non vanno molto bene. Per questo sono meglio quelle dei dungeon, in quanto hanno combinazioni di bonus tipo Power+Toughness+Vitality che non si possono droppare/craftare in nessun altro modo.
Quindi prima di spendere 12/14 gold di items dai un occhio a quale ti conviene. Ricordati inoltre che questo gioco nel versante pve è relativamente basato poco sul set, quindi se al posto di un set exotic lvl 400, vai in giro con un set raro lvl 375 (parlo di craft) non te ne accorgi nemmeno.
Quindi ti consiglio, inizia con un set 375 e fatti i dungeon. Poi regolandoti sul tuo stile di gioco, sulle carenze che vuoi sopprimere ti fai tutto il set nuovo exotic (craft/dungeon che sia).
Grazie a tutti e due ... già le cose iniziano a chiarisi ^^... approfitto della vostra bontà per chiedere.... ho un renger 80 ed uso per lo più arco lungo e secondariamente ascia e corno ma ovviamente la tendenza è usare l'arco.... secondo voi quale tipo di stat è meglio avere sull'armor?
Grazie ancora per l'aiuto:D
mattxx88
08-11-2012, 10:56
Grazie a tutti e due ... già le cose iniziano a chiarisi ^^... approfitto della vostra bontà per chiedere.... ho un renger 80 ed uso per lo più arco lungo e secondariamente ascia e corno ma ovviamente la tendenza è usare l'arco.... secondo voi quale tipo di stat è meglio avere sull'armor?
interessa anche a me visto che sono ranger
Non uso il ranger (il mio è fermo a livello 12) ma il tipo di armatura dipende moltissimo dal tuo stile di gioco.. rune e armor personalizzano (insieme ai tratti) il tuo personaggio.. in questo gioco nn hai praticamente vincoli, se non il tuo modo di giocare il pg.. ci sono ovviamente build che sono più viabili per il PvE, altre per il PvP.. in questi due macro campi ci sono delle specializzazioni (fare un dungeon in 5 è diverso rispetto a fare WvW in uno zerg o un WvW "ninja" in piccoli gruppi)
Come prima cosa decidi che tipo di pg vuoi fare: puro danno, condition, power-critico, bunker, support, ecc in base a questo prendi armor, rune e jewel
metodo personalissimo: scelgo la stat principale che mi interessa (ad es. per il mio thief power) e faccio in modo che sia presente in ogni pezzo dell'equip. Poi seleziono una stat secondaria (di solito vita) che deve essere presente in almeno 3/4 dell'equip.. poi cerco di equilibrare il resto come terza stat (ad esempio mi suddivido tra precision, % critico e critical damage)
Con le rune e i sigil vado a equilibrare il tutto, personalmente nn amo i pg glass cannon, preferisco quelli più equilibrati con una buona sopravvivenza a discapito di un pò di danno.. altrimenti puoi fare il contrario e con sigil+rune andare ad aumentare ancora la stat primaria..
Fai conto che mi sono creato (al momento è solo un abbozzo) un file excel dove inserire i valori degli oggetti per cercare di districarmi un pò nella scelta dell'equip :D Ma d'altra parte il bello di gw2 è proprio la personalizzazione del personaggio, quando con build "simili" (stesse armi) si creano pg assolutamente differenti :)
ok grazie per le risposte. Guardando dei bench vedevo che una 7770 e un i3 sono proprio il minimo sindacale per 1920*1080.
Sarebbe meglio tu risucissi a prenderti una 7850 in questo caso (visto il 1080P), anche perchè siamo ben lungi da un gioco ben ottimizzato qua.
cronos1990
08-11-2012, 12:16
Fai conto che mi sono creato (al momento è solo un abbozzo) un file excel dove inserire i valori degli oggetti per cercare di districarmi un pò nella scelta dell'equip :D Condividi, condividi :D
Condividi, condividi :D
Ok ma ripeto è solo un abbozzo, non sono un mago di excel :D
scaricalo da QUI (http://speedy.sh/Gt5eU/gw2-2.0.xls)
per i dati ho usato i vari skill calculator e gw2wiki
Per gli oggetti consiglio di appoggiarsi all'ottimo Gw2db
se avete miglioramenti lavorateci pure :)
io con il mio ranger mi sono buttato a massimizzare power e precision ed ho puntato i tratti sulla prima linea (nn ricordo il nome) e sul pet (che sono di norma 2 orsi oppure orso e wartog per la combo finisher al veleno e medusa+squalo in acqua) in modo che riesca a tankare un minimo visto che settato in questo modo sono molto... diciamo fragile.
Funziona bene in pve, in pvp però mi fanno il lato b quadro.
mattxx88
08-11-2012, 15:58
io con il mio ranger mi sono buttato a massimizzare power e precision ed ho puntato i tratti sulla prima linea (nn ricordo il nome) e sul pet (che sono di norma 2 orsi oppure orso e wartog per la combo finisher al veleno e medusa+squalo in acqua) in modo che riesca a tankare un minimo visto che settato in questo modo sono molto... diciamo fragile.
Cambia qualcosa se io ho la tigre invece dell'orso? e cosa vuol dire 2 orsi? non si ha un solo pet?
cronos1990
08-11-2012, 16:10
https://www.guildwars2.com/en/the-game/releases/november-2012/
Hugoboss1234567890
08-11-2012, 17:27
Non uso il ranger (il mio è fermo a livello 12) ma il tipo di armatura dipende moltissimo dal tuo stile di gioco.. rune e armor personalizzano (insieme ai tratti) il tuo personaggio.. in questo gioco nn hai praticamente vincoli, se non il tuo modo di giocare il pg.. ci sono ovviamente build che sono più viabili per il PvE, altre per il PvP.. in questi due macro campi ci sono delle specializzazioni (fare un dungeon in 5 è diverso rispetto a fare WvW in uno zerg o un WvW "ninja" in piccoli gruppi)
Come prima cosa decidi che tipo di pg vuoi fare: puro danno, condition, power-critico, bunker, support, ecc in base a questo prendi armor, rune e jewel
metodo personalissimo: scelgo la stat principale che mi interessa (ad es. per il mio thief power) e faccio in modo che sia presente in ogni pezzo dell'equip. Poi seleziono una stat secondaria (di solito vita) che deve essere presente in almeno 3/4 dell'equip.. poi cerco di equilibrare il resto come terza stat (ad esempio mi suddivido tra precision, % critico e critical damage)
Con le rune e i sigil vado a equilibrare il tutto, personalmente nn amo i pg glass cannon, preferisco quelli più equilibrati con una buona sopravvivenza a discapito di un pò di danno.. altrimenti puoi fare il contrario e con sigil+rune andare ad aumentare ancora la stat primaria..
Fai conto che mi sono creato (al momento è solo un abbozzo) un file excel dove inserire i valori degli oggetti per cercare di districarmi un pò nella scelta dell'equip :D Ma d'altra parte il bello di gw2 è proprio la personalizzazione del personaggio, quando con build "simili" (stesse armi) si creano pg assolutamente differenti :)
Diciamo che l'idea è quella di fare un personaggio che fa danno ma anche in grado di resistere il giusto in caso di scontro ravvicinato.... per ora nei trait ho maxato i primi due dall'alto ed il restante sul terzo... in pratica dovrebbe garantirmi danno e critic se non erro. Nel contempo vorrei, sempre come idea bilaciare con un armatura che sia in grado di garantirmi più durata in caso di scontro ravvicinato. Grazie ancora :D
io sulle prime due ed i restanti sulla 3. Ovviamente i trati sono risettabili... devo dire che difficilmente mi abbattono certo quando si avvicinano devo schivare mouvermi e così via perchè se resto fermo mi fanno del male. L'idea era appunto quella di compensare un po' della carenza di resistenza con l'armor in questo caso non so se meglio fare qualcosa tipo thougness e vit.. e se meglio più vita o più thoug. In acqua puoi anche tentare 2 meduse (se ne trovano di due specie sicuro io ne ho 2 che sono meglio dello squalo fanno piu danno e sono mooolto piu resistenti)
Cambia qualcosa se io ho la tigre invece dell'orso? e cosa vuol dire 2 orsi? non si ha un solo pet?
in combattimento puoi intercambiare i pet anche se uno ti schiatta chiami l'altro e poi dopo il cooldown puoi richiamare quello che era schiattato che è dinuovo in forma... il vantaggio di 2 orsi è che sono duri da buttare giù ed intrattengono l'avversario e per finire, cosa che non guasta fanno un discreto danno. Ogni pet ha delle caratteristiche proprie differenti..alcuni causano whitness altri bleeding altri stun ed ognuno ha una vita ed una resistenza diversa.. nel tuo esempio tra orso e tigre l'orso resiste più della tigre ai danni mentre (ora non ricordo tutto a memoria) la tigre dovrebbe infliggere qualche danno in più..forse anche del bleed ma non ricordo ripeto.. sta a te valutare in che zona sei e quale accoppiata usare
DFGemini
08-11-2012, 18:06
ma è una mia impressione o sono aumentati i crash del client dalla patch di halloween?
prima di quella patch mai un crash,mai 1.dall'evento invece almeno 1 crash al giorno se non di più.
la rottura di scatole poi è che,al riavvio,deve fare il check file tutte le volte....che essendo 220.000 file più o meno porta via tipo 5 minuti buoni di check.
ma è una mia impressione o sono aumentati i crash del client dalla patch di halloween?
prima di quella patch mai un crash,mai 1.dall'evento invece almeno 1 crash al giorno se non di più.
la rottura di scatole poi è che,al riavvio,deve fare il check file tutte le volte....che essendo 220.000 file più o meno porta via tipo 5 minuti buoni di check.
Mai visto un crash fin dal day1.....:boh:
Aurora2008
08-11-2012, 18:16
Mai avuto crash né ad halloween né dopo (giusto ogni tanto vedo Candy corn veins fantasmi).
Quando li avevo erano dovuti ad instabilità dovuta all' OC (mai emersi da altri gioco e alcuni stress test).
Scritto con Tapatalk 2 dal mio Sony Xperia P
ShadowMan
08-11-2012, 21:48
Non so se questa notizia sia già stata postata:
We know that a lot of you have been waiting for character names that are currently reserved through Guild Wars. As we said earlier this year, we wanted to keep name reservation active until our support team worked through the initial rush of support tickets after launch day. We’ve got good news: That time has arrived and all reserved names will be released next week, November 8th, at 2:00 PM PST (23:00 CET). If you have a character name reserved from Guild Wars and haven’t gotten around to making that character in Guild Wars 2, this is the time to do so. If you’ve been waiting for a reserved name, your wait is almost over!
Hugoboss1234567890
08-11-2012, 22:11
Non é una tua impressione .... Io gioco sotto Mac e da halloween il gioco mi crasha quelle 3 4 volte al giorno minimo.... Prima non crashava mai!!!! Sotto win va meglio ma anche li di tanto in tanto si fa sentire ma accade di rado comunque anche ad altra gente crasha.
Ps a me e a chi ho sentito non crasha il pc ma il gioco ci butta fuori con errori e poi tocca rilanciarlo
Hulk9103
08-11-2012, 22:53
Non é una tua impressione .... Io gioco sotto Mac e da halloween il gioco mi crasha quelle 3 4 volte al giorno minimo.... Prima non crashava mai!!!! Sotto win va meglio ma anche li di tanto in tanto si fa sentire ma accade di rado comunque anche ad altra gente crasha.
Ps a me e a chi ho sentito non crasha il pc ma il gioco ci butta fuori con errori e poi tocca rilanciarlo
Mai crashato da Day one anzi da 3 giorni prima del reale day one.
Bhe per Mac è ovvio che crasha ancora mi pare sia un beta, o comunque in fase di "perfezionamento".
Hugoboss1234567890
09-11-2012, 08:21
Mai crashato da Day one anzi da 3 giorni prima del reale day one.
Bhe per Mac è ovvio che crasha ancora mi pare sia un beta, o comunque in fase di "perfezionamento".
Sono d'accordo con te che sia ancora una beta ma ti assicuro che ho intallato la beta mac appena uscita e ci ho giocato tantissimo mai alcun problema, solo leggermente meno ottimizzata della versione win ma già al primo aggiornamento l'ottimizzazione era stata portata a livelli quasi win tanto che non usavo più la versione per win e giocavo solo sotto mac. Da Halloween il gioco mi crasha tanto spesso almeno quelle 3-4 volte al giorno tanto che ora sono ritornato a giocare in win perche scleravo di dover ogni volta ricominciare la soria perche mi buttava fuori durante la missione... con Halloween hanno fatto di certo qualche casino, questo è garantito... quello che mi scoccia è che ora il casino è rimasto..almeno fino all'altro giorno... spero sistemino tutto perchè cazzarola mi rode che una cosa che andava perfettamente ora va peggio. Ti dico che (escluso questo problema appena citato) la beta mac è veramente perfetta se non ci fosse scritto beta non te ne accorgeresti nemmeno. C'è stato solo un primo periodo in cui il gioco non era ottimizzato e si perdevano una 10na di frame ma già al primo aggiornamento il distacco di frame era praticamente azzerato.. ho giocato perfettamente fino ad Halloween da allora sto maledetto problema non mi molla... speriamo che capiscano che cosa hanno cmbinato e sistemino ... in realtà crashare non è la parloa corretta perde la connessione col server e ti butta furi...in un primo momento credevo dipendesse da me dal mio mac o dalla mia connessione internet, ma poi mi è capitato durante una conversazione in skype dove il mio interlocutore stava parlando ed il gioco si è disconnesso quindi ho dedotto che non c'era perdita di connessione internet era proprio il gioco...poi guardando sul forum di arenanet ho letto di altri utenti mac che lamentano il problema.. Sempre in conversazione con amici di gioco ho notato che anche a loro li buttava fuori di tanto in tanto. Va beh speriamo solo risolvano presto
DFGemini
09-11-2012, 11:41
ah meno male,iniziavo a preoccuparmi:stordita:
infatti il problema non è il pc:non ho riavvii o schermate blu.
è solo il client che crasha di colpo,con successivo ticket da inviare ad arena net e al nuovo avvio il lungo check file da fare.
adesso per assurdo me lo ha chiesto poco fa,al primo avvio di giornata,dopo che ieri ho sloggato senza alcun problema,normale.perchè dirmi di fare check file ora:mbe: ?
e il tutto succede da halloween....
Aurora2008
09-11-2012, 12:11
Apri una segnalazione nella sezione di supporto. Quando avevo io i crash (prima di halloween, dovuti ad un eccessivo OC) mi hanno aiutato a capire dove fosse il problema (nonostante sul forum casi con il mio stesso codice di errore non avessero soluzione).
DFGemini
09-11-2012, 12:19
Apri una segnalazione nella sezione di supporto. Quando avevo io i crash (prima di halloween, dovuti ad un eccessivo OC) mi hanno aiutato a capire dove fosse il problema (nonostante sul forum casi con il mio stesso codice di errore non avessero soluzione).
suppongo che il supporto sia solo in inglese,giusto?:stordita:
ok ora provo,anche perchè sto aggiornando driver dove possibile ma dubito sia quello il problema...
cronos1990
09-11-2012, 12:47
Beh, c'è anche in tedesco e francese :asd:
DFGemini
09-11-2012, 13:27
Beh, c'è anche in tedesco e francese :asd:
oh mo non trolliamo eh:O !
Maltempo
09-11-2012, 22:10
Ma perchè appena arrivo al livello 30 mi viene voglia di tirare su un altro pg? :( :asd:
ShadowMan
10-11-2012, 08:02
Ma perchè appena arrivo al livello 30 mi viene voglia di tirare su un altro pg? :( :asd:
Noia? :sofico:
Hulk9103
10-11-2012, 10:00
Qualcuno che stà su Whiteside ridge vuol entrar a far parte della miglior gilda mai vista? Gente serie, preparata ed affidabile.
Whisp me in-game: Crizia ---> Evil Cookies
Ps. Ho bisogno di un aiuto, qualcuno sa fare dei logo? o magari darmi qualche dritta?
ke tipi di logo ti servono? Nel caso ti metto in contatto con un mio conoscente.
(Hulk alias Crizia) trattami bene chi tu sai! ;)
Maltempo
10-11-2012, 14:33
Build per rvr, che ne pensate?
Che ne pensate? E' una build per rvr.
http://www.gw2db.com/skills/calc/necromancer#6|3|500|1199|1198|3918|1204|10|1215|0|0|30|0|0|0|0|0|0|0|30|1577|2320|693|0|0|0|0|3|3|3|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|
Hulk9103
10-11-2012, 15:24
ke tipi di logo ti servono? Nel caso ti metto in contatto con un mio conoscente.
(Hulk alias Crizia) trattami bene chi tu sai! ;)
ahahah tranquillo è in buone mani :p
Guarda per il logo credo (imho ovviamente) che sia facile per chi un minimo ci sappia sbriccare, semplicemente delle lettere in grassetto con tema diavolo, quindi corna, magari delle lettere moddate con tale tema.
La ciliegina sulla torta sarebbe anche un disegno che poi rappresenterebbe la scritta, ma forse è meglio parlarne in privato xD
Sono io incapace o girare nelle zone piene di Risen liv. 80 è un'enorme scassatura di OO? Non c'è modo di fare 2 metri senza che ti assalgano in 3 o 4, fermarsi un attimo a vedere la mappa è una follia, una volta a terra sei morto visto che nel frattempo hai aggrato come minimo 10 mob durante la corsa ecc.... Altra cosa che non capisco è perchè durante i group event ti fanno tornare ad un waypoint lontano da dove sei, così oltre a spender silver devi sorbirti di nuovo quanto sopra.... Che palle.....
Obi 2 Kenobi
10-11-2012, 23:18
Ragazzi aiutatemi!
Devo mandare un e-mail a directsong o al corriere americano per sapere che fine ha fatto il pacco che ho ordinato! Dovrei mandarla in inglese ma non so ne cosa scrivere (vorrei prima di tutto essere considerato come essere vivente da directsong o chichessia :mad: ) ne come scrivere (per l'appunto in inglese!!)
Tra l'altro nel tracking del corriere c'è un avviso! A partire dal 26/10 ho 30 giorni di tempo poi mi cancellano il tracking e buonanotte a tutti!!!
HELP!!!!!!!!!!!!
Build per rvr, che ne pensate?
Che ne pensate? E' una build per rvr.
http://www.gw2db.com/skills/calc/necromancer#6|3|500|1199|1198|3918|1204|10|1215|0|0|30|0|0|0|0|0|0|0|30|1577|2320|693|0|0|0|0|3|3|3|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|
secondo me una build wvw non può prescindere da epidemic :)
Maltempo
12-11-2012, 00:57
Epidemic? :mbe:
Modificato un pò:
Link (http://www.gw2db.com/skills/calc/necromancer#6|3|500|1199|1198|3918|1204|0|0|0|0|20|2325|688|0|20|1569|1566|0|30|1580|2320|693|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|)
Ora mi sembra decisamente meglio, in RvR uso la staffa.
Ragazzi aiutatemi!
Devo mandare un e-mail a directsong o al corriere americano per sapere che fine ha fatto il pacco che ho ordinato! Dovrei mandarla in inglese ma non so ne cosa scrivere (vorrei prima di tutto essere considerato come essere vivente da directsong o chichessia :mad: ) ne come scrivere (per l'appunto in inglese!!)
Tra l'altro nel tracking del corriere c'è un avviso! A partire dal 26/10 ho 30 giorni di tempo poi mi cancellano il tracking e buonanotte a tutti!!!
HELP!!!!!!!!!!!!
Temo che sia inutile perchè DirectSong dopo aver consegnato il pacco al corriere ne sa quanto te, e il corriere che ha usato è l'equivalente della posta prioritaria americana, ergo una volta uscito dai loro confini ed approdato nel paese dei ladri non ne sanno più nulla. Hai provato ad andare in posta?
Epidemic? :mbe:
Modificato un pò:
Link (http://www.gw2db.com/skills/calc/necromancer#6|3|500|1199|1198|3918|1204|0|0|0|0|20|2325|688|0|20|1569|1566|0|30|1580|2320|693|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|)
Ora mi sembra decisamente meglio, in RvR uso la staffa.
Mi spiego un attimo meglio.
ho usato abbastanza il necro in WvW. La mia build è power\condition ma ho utilizzato parecchio i wells. Dipende sempre alla fine dal proprio stile di gioco.
Epidemic ha un vantaggio.. negli assedi ti permette di spargere le condizione in un lampo in un'area molto vasta. Questo porta spesso a guadagnare parecchie badge of honor.
I pozzi col target presentano secondo me un pro e un contro: il pro è che li puoi usare con ranged 1200 e in alcune occasioni è manna dal cielo.. il contro è che cmq non li usi istant intorno a te.. questo si sente soprattutto in relazione al well of suffering, vera e propria utility salvavita quando si è attaccati dai thief o cmq di sorpresa.. spesso quel secondo in più tra cast e click è fatale o quasi..
Vedo che inoltre ti manca una skill a mio parere fondamentale per la sopravvivenza del pg in situazioni rischiose: Spectral walk. Ti garantisce due cose: swiftness (vitale per scappare o correre sui target nello zerg per nn perdere eventi) e un comodo teleport da 8 sec. (aumentabile a 12 con il trait apposito) comodo per andare in mezzo alle linee nemice, spammargli un pozzo non target, ed infine tornare istant alla propria posizione.
Le mie utility sono pertanto: epidemic, spectral walk, well of suffering. Equip carrion (vit\power\condition). Una build well si dovrebbe basare invece sul boost damage, pertanto power\crit\crit damage. é una build più fragile (meno vit, anche se il life pool del necro è generoso di suo), con un buon danno, anche se ovviamente non paragonabile a classi "specializzate" come war o thief. E' anche una build più costosa a livello di equip, cosa da nn sottovalutare. Al posto di epidemic, per l'1vs1 uso corruption boon.. peccato sia buggato e funzioni poche volte...
A livello di armi uso la combo classica: scepter\daga + staffa. La staffa è molto lenta e fa pochi danni con la skill principale, ma i mark sono potenti ed utili. Scepter\daga fa un bel danno con un range decoroso... alternativa valida e divertente è la combo dagger\dagger, forse più adatta però al pvP che al WvW.
sul maxare blood magic nn sono molto convinto.. i danni in wvw sono molto alti, il life leech ha poco effetto.. preferirei aumentare i danni mettendo qualche punto in spite..
Cura: il well è comodo ma il necro ha la miglior cura di tutto il gioco secondo me: consume condition. Non solo cura ma rimuove tutte le condition e in più aumenta la cura con il numero di condition! Assolutamente irrinunciabile.. piuttosto uso il tratto per attivare un mark of blood sul dodge :)
Elite: qui il discorso è molto personale.. le elite sono tutte piuttosto potenti, si tratta si usarle in base al party o al modo di giocare.. io, che solitamente nn giro con lo zerg ma con un miniparty (siamo in 3) uso il golem: tanka discretamente, fa un signor danno, ha una ricarica molto veloce. Plague è molto interessante ma va lanciata, per essere sfruttata bene, quando si è full life o quasi.. altrimenti il vantaggio del raddoppio della vita si perde.. comoda secondo me se si zerga o se si ha un party ricco di "tank"
ti linko la mia versione del wellmancer: Link (http://gw2skills.net/editor/?fQAQNAW7YjMah7haWa07JAJFPf9kivHH6xu66MA;TkAKuMcJ4yyljLJXLIGEsJA)
La precision che manca recuperala dal'equip per stare almeno sul 35% di crit chance. Inoltre userei un sigil of accurancy che da un bel 5% di crit chance, da switchare sullo scettro con un bel sigil of bloodlust in modo da stackare might (accurancy pure sulla daga)
Sono io incapace o girare nelle zone piene di Risen liv. 80 è un'enorme scassatura di OO? Non c'è modo di fare 2 metri senza che ti assalgano in 3 o 4, fermarsi un attimo a vedere la mappa è una follia, una volta a terra sei morto visto che nel frattempo hai aggrato come minimo 10 mob durante la corsa ecc.... Altra cosa che non capisco è perchè durante i group event ti fanno tornare ad un waypoint lontano da dove sei, così oltre a spender silver devi sorbirti di nuovo quanto sopra.... Che palle.....
In effetti a girare da solo nelle mappe di livello alto, a volte diventa stressante.
Ho notato tantissimo la differenza quando sopo passato dalle mappe fino a livello 60 a quelle fino a livello 75 e 80.
Durante i group event non ti permette di usare i waypoint perchè vengono considerati come occupati... in primo luogo serve per evitare il respown continuo dei giocatori, in secondo luogo è per evitare che poveri ignari si teletrasportino in mezzo a una bolgia rischiando di morire all'istante.
stasera lag atroci e disconnessioni...
succede anche a voi?
stasera lag atroci e disconnessioni...
succede anche a voi?
A quanto pare solo quelli di fastweb ed alcuni di infostrada stanno avendo proplemi.
Comunque non sei il solo, quindi c'è poco da fare per risolvere.
A quanto pare solo quelli di fastweb ed alcuni di infostrada stanno avendo proplemi.
accidenti, cosa triste... vedo se ci sono aggiornamenti
Credo abbiano qualche problema con qualche linea portante interna, ho infostrada e alcuni siti (un 20% circa) non mi caricano quasi le pagine web, gli altri siti (che funzionano) vanno velocemente/tranquillamente.
Credo abbiano qualche problema con qualche linea portante interna, ho infostrada e alcuni siti (un 20% circa) non mi caricano quasi le pagine web, gli altri siti (che funzionano) vanno velocemente/tranquillamente.
io fastweb. funziona tutto: ts, navigazione, download... nel gioco ho lag mostruosi (anche un minuto) e frequenti logout
stamattina il problema sembra rientrato... ho fatto prova di 5 min... vediamo stasera
Carissimi ...
ci tengo a dire che anche io in questi giorni ho avuto parecchi problemi di disconnesisone e laaag atroce .. uso una pennetta 3 per navigare e il mio speed test mi da ping 40 e oltre 2 mega di download e 1 di upload quindi il problema è il server di GW2 ...
a parte questo ormai ho esplorato tutto il mondo del PVE e ora son passato a pieno titolo a giocare esclusivamente WvW (qualche dang ogni tanto)
sono addato agli Hardware Upgrade ma mi sembra di aver letto da qualche parte che vi siete spostati tutti in un altra gilda o mi sbaglio???
Devilboy04
13-11-2012, 09:34
Rispondo a gatuz, stai dicendo un emerita cazzata. Io ho Alice e di ping ne ho 50 in piu metti che non ho un upload e download tanto potenti, ma io come tanti altri in game non abbiamo assolutamente notato questi effetti.
Rispondo a gatuz, stai dicendo un emerita cazzata. Io ho Alice e di ping ne ho 50 in piu metti che non ho un upload e download tanto potenti, ma io come tanti altri in game non abbiamo assolutamente notato questi effetti.
Certo che la diplomazia non è proprio il tuo forte potevi anche dire che non eri daccordo e avresti espresso cmq lo stesso concetto! ma va beh prendo atto che quindi potrebbe essere un problema legato da alcune connessioni con i server di GW2 .. misteri dell'etere e della sfrontatezza dell'uomo denominato Devilboy con problemi femminili http://digilander.libero.it/aborym_bcs/icone/mestruazioni.gif
mattxx88
13-11-2012, 10:08
Certo che la diplomazione non è proprio il tuo forte potevi anche dire che non eri daccordo e avresti espresso cmq lo stesso concetto! ma va beh prendo atto che quindi potrebbe essere un problema legato da alcune connessioni con i server di GW2 .. misteri dell'etere e della sfrontatezza dell'uomo denominato Devilboy con problemi femminili http://digilander.libero.it/aborym_bcs/icone/mestruazioni.gif
diplomazia.
è stato poco elegante cmq si
diplomazia.
è stato poco elegante cmq si
Maledetti editor automatici! ;)
Carissimi ...
sono addato agli Hardware Upgrade ma mi sembra di aver letto da qualche parte che vi siete spostati tutti in un altra gilda o mi sbaglio???
Tutti no, ma molti si sono spostati negli Evil Cookies (me compreso).
... Vedi messaggio di Hulk9103 (Crizia in game)
ci tengo a dire che anche io in questi giorni ho avuto parecchi problemi di disconnesisone e laaag atroce ..
giusto ieri sera giocavo con un compagno di party che riusciva a loggare in skype ma nn riusciva in nessun modo a giocare.. non so da cosa dipende ma qualche problemino c'era..
Tu caro Gatsu76 dove sei ancora negli HU o sei passato agli Evil Cookies?
mattxx88
13-11-2012, 10:38
Evil cookies :)
in che server siete voi ragazzi?
Evil cookies prendete uno che dice emerite cazzate !!! :D
scherzi a parte appello per Hulk9103 puoi addare
gaTuz.8593
Grazzzieee
in che server siete voi ragazzi?
Whiteside Ridge ;)
Rispondo a Devilboy04, ma dedicare due minuti alla lettura del regolamento comporta feroci emicranie?
Se sì me ne dispiace, ma ti consiglio di farlo, sopratutto per farti un'idea del tipo di linguaggio ed atteggiamento da tenere.
Altrimenti la prossima volta verrai messo a riposo forzato.
RoUge.boh
13-11-2012, 11:11
Il problema di ieri era connesso a tutta la gente che aveva fastweb..
staranno aggiornando i server la seta era tornato tutto alla normalità
Il problema di ieri era connesso a tutta la gente che aveva fastweb..
staranno aggiornando i server la seta era tornato tutto alla normalità
si in effetti il mio amico ha fastweb.. in compenso pure io e andavo da dio :mbe:
Misteri della rete:fagiano:
Considerando che io non ho FastWeb ma appunto contratto con la 3 ho notato che le mie disconnessioni e laaag erano frequenti in orari di punta tipo dalle 18 alle 20 ... mai avuto invece problemi di connessione in orari serali tipo dalle 22 in poi! però cmq boh non saprei i motivi
Hulk9103
13-11-2012, 13:09
Evil cookies prendete uno che dice emerite cazzate !!! :D
scherzi a parte appello per Hulk9103 puoi addare
gaTuz.8593
Grazzzieee
Appena entro in game, sei dei nostri ;)
Ragazzi qualcuno sà fare grafica o disegni a mano? Insomma qualcuno mi aiuta a fare uno o due immagini veloci e semplici??? PLEASEEEEEEEEE
mattxx88
13-11-2012, 13:26
Whiteside Ridge ;)
siccome non ricordo che server scelsi all'epoca, e non ho modo di loggare in game al momento, c'e un altro modo (magari dal mio account) per capire in che server sono? ricordo solo che scelsi uno "mediamente popolato" e non full
Appena entro in game, sei dei nostri ;)
Ragazzi qualcuno sà fare grafica o disegni a mano? Insomma qualcuno mi aiuta a fare uno o due immagini veloci e semplici??? PLEASEEEEEEEEE
Grazie mille :D
Se vuoi ti potrei dare una mano io per due immaginette veloci mo ti scrivo pm
Hulk9103
13-11-2012, 14:17
Invitato :D
Tra poco rispondo pure al pm :D
ancora problemi stasera per fastweb :muro:
DarkMage74
13-11-2012, 18:19
ancora problemi stasera per fastweb :muro:
si ci risiamo :rolleyes:
erpizza2k
13-11-2012, 18:34
scusate ma si sanno i perche di questi problemi con il server ? avro' telefonato a 20 operatori diversi e ho avuto 22 spiegazioni diverse...
che vanno dal misterioso alla fantascienza..
sembra che il maltempo abbia dato noie a qualche nodo nelle zone alluvionate; si legge che abbiano messo dei filtri per limitare il traffico ma danno problemi a questo come ad altri giochi.
mi collego da roma, lag assurdi (anche un minuto) e disconnessioni.
un mio amico da milano neanche logga
forum gw2 (https://forum-en.guildwars2.com/forum/support/tech/Stuck-in-every-loeading-screen/page/2#post712108)
Maltempo
13-11-2012, 19:31
siamo proprio un paese del terzo mondo.
come minimo risolveranno tra un mese :\
Hugoboss1234567890
13-11-2012, 21:26
Ciao gaTuz visto che sono anche io su Whiteside Ridge ... Come vi trovo in game? Sono orfano da oggi e cerco una Gilda seria... Ultimamente si fa fatica a trovarne ^^..
Grazie in anticipo
RoUge.boh
13-11-2012, 22:03
ragazzi mi sono sempre dimenticato di chiedevi anche a voi succede questo bug quando c'è tanta gente?
http://www.youtube.com/watch?v=1qpcKZivEsU
se si l'avete risolto? io modificando qualsiasi parametro il rumore rimane fino a quando o crasha oppure finisco l'evento e riavvio il gioco..
non riesco a fare www così:muro: :muro: :muro:
ShadowMan
13-11-2012, 22:16
ragazzi mi sono sempre dimenticato di chiedevi anche a voi succede questo bug quando c'è tanta gente?
se si l'avete risolto? io modificando qualsiasi parametro il rumore rimane fino a quando o crasha oppure finisco l'evento e riavvio il gioco..
Questo in particolare no.
Ma di problemi relativi al suono ne ho beccati a bizzeffe :mc:
Hulk9103
13-11-2012, 22:32
Ciao gaTuz visto che sono anche io su Whiteside Ridge ... Come vi trovo in game? Sono orfano da oggi e cerco una Gilda seria... Ultimamente si fa fatica a trovarne ^^..
Grazie in anticipo
Dammi il nome in game e sarai magicamente invitato ;)
Spero proprio che Anet ci pensi bene e non faccia sta ca**ata ...
https://www.guildwars2.com/en/news/linsey-murdock-unveils-new-high-end-ascended-gear/
:eek: :muro: :eek:
mi è capitato una sola volta, credo domenica.. pensavo fosse un problema dovuto al passaggio dell'audio dalle cuffie (che avevo usato fino a quel momento) alle casse.. l'unica soluzione è stata riavviare il client..
ShadowMan
14-11-2012, 08:10
Spero proprio che Anet ci pensi bene e non faccia sta ca**ata ...
https://www.guildwars2.com/en/news/linsey-murdock-unveils-new-high-end-ascended-gear/
:eek: :muro: :eek:
Perché c#zz#ta?
Perché c#zz#ta?
Premesso che ho letto velocemente e adesso mi sto un po documentando bene, insomma il discorso sarebbe quello di creare uno step fra le esotiche e le leggendarie .. inserendo il set dell'asceso o ascended
Ora non so voi ma già fare il set completo delle esotiche ci vogliono soldi e cmq tempo ma alla fine è più che fattibile
Farsi il set leggendario è pressochè impossibile almeno per il mio tempo a disposizione!
Visto che GW come politica è sempre stato un gioco non gear based attualmente mi sembrava già abbastanza bilanciato!
La politica di cominciare ad inserire nuovi set con stat leggermente più alte sembra un contentino per tenersi quella fetta di utenti wowiani che a tutti i costi devono farmare spendendo ore ed ore che io non ho!
Ho scelto GW2 e l'ho osannato per la sua politica del tutti uguali e che vinca il più bravo .. non chi lo ha più lungo per intenderci ;)
Cmq è ovvio che prima di gridar al lupo vedremo effettivamente cosa salterà fuori ...
Non ho capito bene invece il discorso Agony (credo una roba tipo muursat di GW1) ma prima di esprimermi è meglio che mi informo bene :stordita:
L'ascended è super dibattuto nei vari forum.
Al momento si sanno alcune cose per certo (in corsivo le mie opinioni):
1) con la patch di domani usciranno il ring (con dicitura unique, per cui se nn erro sarà equippabile un solo esemplare) e il back.
1a) Lo scopo di questi due oggetti è di ottenere infusion, un bonus che permette di contrastare il nuovo effetto "agony" (un malus che progressivamente toglie salute) che si trova nelle parti più difficili del nuovo dungeon.
1b) I bonus degli upgrade saranno già compresi dentro i due oggetti e ci sarà un piccolo aumento delle stat (si parla di un +5 ad oggetto, per cui una miseria)
1c) non saranno diponibili in sPvP
2) prossimamente uscirà, un pò alla volta tutto il set ascended. Lo sviluppatore, in un post di oggi, specifica che nn è nelle intenzioni di Anet creare un gear treadmill, ma si tratta di un set che si trova in uno step intermedio (come difficoltà di ottenimento) tra le exotic e le leggendarie
2a) il gear sarà ottenibile in tutti i content PvE (craft, dung, ecc. ) e WvW.
2b) nelle ascended non sarà possibile inserire rune, i bonus saranno già compresi (dubito pertanto ci saranno alternative per tutti i set di rune attualmente presenti, alcuni set exotic secondo me rimarrano la prima scelta)
2c) le attuali leggendarie saranno boostate automaticamente alle nuove stat.
La scelta di inserire adesso un nuovo set mi ha lasciato parecchio dubbioso e ha fatto inferocire migliaia di utenti, con thread ufficiali con oltre 6k+ risposte... sicuramente molti over-reacting, ma il discostamento così veloce da abitudini radicate in anni e anni di gw1 ha lasciato il segno. Vedremo come verrà implementato il set quando uscirà effettivamente.. al momento cambia poco..
ShadowMan
14-11-2012, 08:53
Non penso saranno disponibili per il pvp.
Tra poco rispondo pure al pm :D
Non mi è ancora arrivato il PM cmq io son disponibile fammi avere info quando vuoi Criziulk ;)
L'ascended è super dibattuto nei vari forum
Spettacolare gatsu76 direi che hai spiegato bene il tutto!
Il discorso Agony allora è proprio come i Muursat di GW1 in certe zone ci vai solo se sei protetto contro tale malus!
Ieri nella fretta ho analizzato in maniera parziale la situazione. Me ne scuso e correggo.
Certo che la diplomazia non è proprio il tuo forte potevi anche dire che non eri daccordo e avresti espresso cmq lo stesso concetto! ma va beh prendo atto che quindi potrebbe essere un problema legato da alcune connessioni con i server di GW2 .. misteri dell'etere e della sfrontatezza dell'uomo denominato Devilboy con problemi femminili http://digilander.libero.it/aborym_bcs/icone/mestruazioni.gif
gaTuz, per te vale lo stesso consiglio dato qua sotto.
Rispondo a Devilboy04, ma dedicare due minuti alla lettura del regolamento comporta feroci emicranie?
Se sì me ne dispiace, ma ti consiglio di farlo, sopratutto per farti un'idea del tipo di linguaggio ed atteggiamento da tenere.
Altrimenti la prossima volta verrai messo a riposo forzato.
Ok, ora dovremmo essere a posto.
Spettacolare gatsu76 direi che hai spiegato bene il tutto!
Il discorso Agony allora è proprio come i Muursat di GW1 in certe zone ci vai solo se sei protetto contro tale malus!
:D si, per il momento solo le zone più difficili dei dungeon.. scelta cmq non felicissima secondo me (preferivo a sto punto che si potessero infondere TUTTI i tier di armature) ma cmq non così tragica come molti paventavano...
A conti fatti bisognerà vedere (secondo me) quanta differenza farà avere il full set exotic e quello infuso .. se è solo una piccola differenza che diventa grande in PVE allora rimane cmq tutto equilibrato
A conti fatti bisognerà vedere (secondo me) quanta differenza farà avere il full set exotic e quello infuso .. se è solo una piccola differenza che diventa grande in PVE allora rimane cmq tutto equilibrato
si l'unica noia è che se voglio fare quel content, DEVO avere il nuovo set.. e quindi farmarlo per ogni pg.. :mad: era meglio secondo me inserire questo nuovo tier (che da quanto detto serve come gradino di intermezzo tra le exotic e le leggendarie) indipendentemente dall'infusion.. ma tant'è..
se poi per infusion è sufficiente un solo pezzo (cioè posso usare il mio equip normale con magari il back ascended per contrastare agony) il problema manco si pone.... :D
ma in gw1 non bastava fare una coop per infondere l'armatura? magari si potranno infondere tutte con apposita quest aggiuntiva nella storyline, mentre il set nuovo è già infuso e non serve rifare la quest aggiuntiva per l'infusione, la butto lì.
cronos1990
14-11-2012, 11:29
No, non saranno disponibili per il PvP, son solo set PvE (e WvWvW, presumo).
Mi girano in mente troppi pensieri su questo update... quindi è meglio che aspetti a parlare, prima vediamo che tirano fuori.
raffaele1978
14-11-2012, 13:31
si ci risiamo :rolleyes:
Anche io sono cliente fastweb e da un tre giorni non riesco proprio a giocare!
Ma che problemi ci sono esattamente? Qualcuno ne sa qualcosa? :muro:
Anche io sono cliente fastweb e da un tre giorni non riesco proprio a giocare!
Ma che problemi ci sono esattamente? Qualcuno ne sa qualcosa? :muro:
riassumendo, causa alluvione ci sono problemi in alcuni nodi delle zone alluvionate.
nelle ore di maggior traffico (o per dirottamento del traffico su altri nodi o per la presenza di filtri sui nodi del centro italia) giocare diventa impossibile.
il problema si manifesta anche per utenti infostrada ma essenzialmente fastweb
Premetto che non me ne intendo molto, però ho notato questo.
Come dicevo anche io con un contratto 3 con pennetta ho gli stessi problemi, facendo uno speedtest noto che se la mia "cella di appoggio" è nelle zone del Lazio o della Toscana non riesco a giocare mi crasha di continuo
Se invece è nella zona delle Marche o meglio ancora in Emilia Romagna non ho nessun problema ..
Questo a distanza ovviamente di poco perchè basta che mi sconnetto e mi riconnetto e cambio cella però a Random ..
Boh poi ripeto non sono un'esperto e potrebbe non centrare nulla :P
raffaele1978
14-11-2012, 14:09
riassumendo, causa alluvione ci sono problemi in alcuni nodi delle zone alluvionate.
nelle ore di maggior traffico (o per dirottamento del traffico su altri nodi o per la presenza di filtri sui nodi del centro italia) giocare diventa impossibile.
il problema si manifesta anche per utenti infostrada ma essenzialmente fastweb
Anche il download è lentissimo, pressoché nullo! :muro:
Si sa se stanno intervenendo?
Saberfang
14-11-2012, 14:57
Si successo un paio di volte. Io ho risolto seguendo un consiglio che avevo letto su un forum ossia abbassando la qualità audio da massima ad alta e effettivamente non mi è più successo.
Anch'io sono sull'allegro trenino dei problemi legati a Fastweb e GW2 e secondo un messaggio sulla pagina facebook del provider stanno indagando. Speriamo che si riesca a risolvere per l'evento del fine settimana...
JamesTrab
14-11-2012, 15:37
Sono molto felice della scelta di aggiungere una nuova fascia di item. Finire il set esotico è troppo facile, e a dirla tutta anche farsi tutti i vestiti esteticamente appaganti è piuttosto semplice.
Secondo me se facessero che i dungeon che droppano token per gli ascended fossero tipo limitati ad un ingresso a settimana, e fossero senza waypoint (della serie, se si fa wipe aspetti una settimanella per rifare il dungeon), sarebbe tutto un bel po' fico..
Ma temo fortemente che sarà solo farming da orbi.. :(
non credo visto che nel comunicato ufficiale indicano che il set ascended sarà ottenibile nel tempo in ogni ambito PvE, WvW compreso :)
Hugoboss1234567890
14-11-2012, 16:06
Sono molto felice della scelta di aggiungere una nuova fascia di item. Finire il set esotico è troppo facile, e a dirla tutta anche farsi tutti i vestiti esteticamente appaganti è piuttosto semplice.
Secondo me se facessero che i dungeon che droppano token per gli ascended fossero tipo limitati ad un ingresso a settimana, e fossero senza waypoint (della serie, se si fa wipe aspetti una settimanella per rifare il dungeon), sarebbe tutto un bel po' fico..
Non saprei, dipende dai punti di vista e da come uno gioca... per me ad esempio è molto difficile fare un set esocitco. Causa orari e difficoltà a reperire party vado lento.
Questo per dire che anche trovare un compromesso per Arena è difficile. Una limitazione come quella da te proposta sarebbe assurda per me, non so se mi sono spiegato... Putroppo il gioco perfetto non può esistere è sempre e tutto un compromesso che cerca di accontentare quanta più gente possibile :D
PS che roba è il "set ascended"?
JamesTrab
14-11-2012, 16:45
Una limitazione come quella da te proposta sarebbe assurda per me, non so se mi sono spiegato...
La mia limitazione era pensata apposta per quelli come te, che non hanno molto tempo da passare dietro al PVE. Sai che più di un tentativo a settimana non puoi fare per dungeon, e quindi ti ritrovi con le stesse opportunità di chi farma dungeon 6 ore al giorno.
Però ovviamente sto parlando di aria fritta in quanto è solo una mia idea.. :fagiano:
non credo visto che nel comunicato ufficiale indicano che il set ascended sarà ottenibile nel tempo in ogni ambito PvE, WvW compreso :)
Sì hai ragione, ed anche col crafting (e la cosa mi convince pochissimo).
PS che roba è il "set ascended"?
https://d2vn94glaxzkz3.cloudfront.net/wp-content/uploads/2012/11/Ascended-EN.png (https://www.guildwars2.com/en/news/linsey-murdock-unveils-new-high-end-ascended-gear/)
Sì hai ragione, ed anche col crafting (e la cosa mi convince pochissimo).
Come mai? penso che più modi ci sono per ottenere questo set meglio è... sperando che nn mettano anche un nuovo tier di materiali (anche se la cosa interessa più a un farmer che a me... ma sai le whinate??)
personalmente nn credo andrò di crafting ma di TP o WvW :)
JamesTrab
14-11-2012, 16:55
Come mai? penso che più modi ci sono per ottenere questo set meglio è... sperando che nn mettano anche un nuovo tier di materiali (anche se la cosa interessa più a un farmer che a me... ma sai le whinate??)
personalmente nn credo andrò di crafting ma di TP o WvW :)
Purtroppo nel crafting c'è qualcosa che funziona poco, l'unico vantaggio è il piccolo sconto che hai non acquistando direttamente al black lion.
Se è craftabile, l'item diventerà dunque anche acquistabile nel black lion, o se non altro i materiali per realizzarlo.
Voglio dire, uno trova una Dusk, la vende a 300g, e si compra un set full ascended... poi cosa fa? :P
Secondo me devono inventarsi dei metodi totalmente nuovi per equipparsi diversi da quelli che hanno fatto in'ora per questo nuovo set. Mi auguro che il metodo WvW sia divertente.. :)
. Mi auguro che il metodo WvW sia divertente.. :)
pkappare gli altri altri player è SEMPRE bello :D :D
Th3Riddl3
14-11-2012, 19:51
Mi spieghereste una cosa?
i set pvp, pve e wvw sono differenti tra loro? o si usa un set unico per tutto?
cronos1990
15-11-2012, 07:27
Purtroppo nel crafting c'è qualcosa che funziona poco, l'unico vantaggio è il piccolo sconto che hai non acquistando direttamente al black lion.
Se è craftabile, l'item diventerà dunque anche acquistabile nel black lion, o se non altro i materiali per realizzarlo.
Voglio dire, uno trova una Dusk, la vende a 300g, e si compra un set full ascended... poi cosa fa? :PMagari... "gioca" anzichè stare solo a pensare al set da farsi? :asd:
Chi gioca a GW lo fa perchè si differenzia per alcuni aspetti di base rispetto a TUTTI gli altri MMO; il non avere continui aumenti di lvevl-cap del personaggio, il mantenimento dei set statisticamente migliori come tali, la possibilità di ottenere da più fonti tali oggetti maxati: filosofia di base del gioco, che punta a farti "giocare" con tutte le varie opportunità che ti offre e NON a piazzarti la solita solfa di 6 istanze da farmare in continuo per ottenere l'agognato set (tradotto: trasformarsi in un robottino invogliato solo dalla ricompensa). Il grinding/farming è pur sempre possibile, ma rappresenta solo un'alternativa che è al 100% di scelta del giocatore, ed è di norma finalizzata all'ottenimento di determinate skin di oggetti.
Tant'è che per quest'aggiornamento ci son state levate di scudi da parte della comunità, da un lato col discorso dell'anello portato ad esempio da ArenaNet (come vedi, sommando le statistiche, l'anello Ascended ha statistiche "leggermente" migliori), dall'altro col discorso dei set d'armatura, che sono con statistiche comprese tra i set "Exotic" ed i set "Legendary"... cosa quest'ultima che non sarebbe un problema SE NON per il fatto che i set di armature "Legendary" ancora non ci sono per il PvE/WvWvW ma solo per lo sPvP (differenze ancor più minime rispetto all'esempio dell'anello, in ogni caso).
E tant'è che la stessa ArenaNet è poi intervenuta con un altro comunicato, affermando che mai e poi mai intendono creare set d'oggetti migliori di quelli legendary, ma che semplicemente i set futuri puntano ad avvicinare i set PvE/WvWvW a quelli del set Legendary (cosa che tra l'altro sembra più un esercizio di stile che altro, date le differenze minimali... per fare un esempio su un calcolo che ho fatto ieri, un set completo di Armor leggera Exotic fornisce un valore di armatura complessivo di 920, mentre una Armor leggera Legendary di 937).
@Th3Riddl3: I set d'oggetti per lo sPvP sono differenti rispetto a quelli per il PvE/WvWvW. Sono specifici per lo strutturato, ed hai a disposizione TUTTA la tipologia di oggetti con statistiche massime gratis (anche qui, puoi al limite prendere oggetti con skin diversi, ma anche qui pagando... in questo caso tramite i punti "Glory" che ottieni facendo lo sPvP).
C'è anche una "banca" fatta apposta dove collezionare tutte le tipologie di skin d'oggetti che puoi ottenere nello sPvP (oltre che a comprarli, puoi ottenerli ogni volta che aumenti il tuo rank).
Hugoboss1234567890
15-11-2012, 08:49
La mia limitazione era pensata apposta per quelli come te, che non hanno molto tempo da passare dietro al PVE. Sai che più di un tentativo a settimana non puoi fare per dungeon, e quindi ti ritrovi con le stesse opportunità di chi farma dungeon 6 ore al giorno.
Però ovviamente sto parlando di aria fritta in quanto è solo una mia idea.. :fagiano:
..............
Capisco quel che intendi...ma allo stesso tempo se per caso una settimana avessi possibilità di fare 2 o 3 volte un dng e non potessi farlo credo mi girerebbero a frullino :D. Vero anche a me piacerebbe aver le stesse potenzialità di chi gioca di più ma capisco che tali cose sono irrealizzabili come fai fai dai dei pro da una parte e contro dall'altra e viceversa... Per ora dire che come hanno fatto non mi dispiace. In fondo una limitazione per evitare l'eccessivo farming nei dng c'è già ;)
cronos1990
15-11-2012, 09:19
E' pressochè impossibile che un gioco accontenti tutti, ognuno ha i propri gusti. Chi cerca di accontentare quante più persone possibili (che poi, in pratica, è quello cui puntano le SH che, ricordo, vivono per far soldi) poi rischia di produrre giochi che sono carenti su tutti i fronti.
L'importante è che ci sia varietà; il problema del mondo degli MMO era soprattutto questo, con troppi giochi che semplicemente si rifanno da alcuni anni a questa parte alla filosofia di WoW (nel bene o nel male), ottenendo gameplay alla fin fine tutti uguali tra loro.
GW2 ha come pregio principale NON di essere migliore o peggiore di altri MMO, ma semplicemente di offrire una filosofia di gioco diversa, creando quindi un minimo di varietà che finora mancava. Ci saranno giocatori cui piacerà tale sistema ed altri che continueranno a preferire quelli vecchi.
Questo permette di scegliere veramente e di venire incontro alle esigenze di più giocatori. Per tal motivo questo update sta suscitando qualche malumore, perchè c'è il timore che ci sia una sterzata non preventivata di filosofia. Vedremo cosa tireranno fuori domani.
Il bello di GW e parlo del primo capitolo, era proprio il fatto che per ottenere l'armatura finale ovvero quella con le STAT maggiori bastava semplicemente seguire lo story mode e finito la storia eri già al max dell'equipe.
Poi se volevi potevi modificare a piacimento la tipologia e le skin e cmq c'erano un'infinità di skill da comprare a seconda del tuo stile di gioco perchè cmq ne potevi equippare al massimo 8
Il bello di GW è che sarà la tua abilità a fare la differenza e non il tuo equipaggiamento e le ore che hai a disposizione per giocare.
Con GW2 si erano ripromessi la stesssa filosofia ed effettivamente anche se exotic ascended e leggendary hanno stat in scala leggermente maggiori cmq non c'è troppa disparità ma starà nell'intelligenza di mischiare bene la personalizzazione del set e soprattutto rimane a far da padrone l'abilità.
Ora vorrei citare un gioco rimasto negli annali per la sua giocabilità infinita ovvero ULTIMA ONLINE 6 skill a 100 e armor tutte uguali poi dipendeva da quanto eri bravo a giocare ... questo significa equità per i player e la voglia di giocare a mio avviso non dovrebbe essere il set più potente ma la meccanica di gioco che ti fa sentire potente!!!
Non so se mi son spiegato .. :fagiano:
JamesTrab
15-11-2012, 14:14
Magari... "gioca" anzichè stare solo a pensare al set da farsi? :asd:
[...]
Per me anche l'equip, i calcoli dietro, incastrare i pezzi e magari sudarseli pure fa parte del giocare.
Avrei capito se l'sPVP fosse davvero avvincente, o se il WvW non calasse a 8fps con un sistema che fa girare the witcher 2 quasi al massimo.. ma a questo punto, per il mero gameplay, gioco a DOTA che lo trovo più divertente. :D
Ma gli RPG hanno miliardi di sfaccettature in più che li rendono tremendamente più coinvolgenti e affascinanti rispetto ad altri giochi.
Il bello dei mmorpg (il più bello) è il PvP, e soprattutto quel momento in cui inizi a far risuonare il tuo nome tra gli amici e i nemici, in quel momento in cui gli avversari sanno guardandoti che è meglio lasciar stare e andare da qualche altra parte. GW2 è il più carente di tutti su questo aspetto.
Dunque mi dedico molto al PvE che lo trovo realizzato piuttosto bene.
Ma PvE senza reward che scalano non ha gran senso. Dunque sono felice degli ascended. :cool:
Ora vorrei citare un gioco rimasto negli annali per la sua giocabilità infinita ovvero ULTIMA ONLINE 6 skill a 100 e armor tutte uguali poi dipendeva da quanto eri bravo a giocare ... questo significa equità per i player e la voglia di giocare a mio avviso non dovrebbe essere il set più potente ma la meccanica di gioco che ti fa sentire potente!!!
Non so se mi son spiegato .. :fagiano:
Io faccio riferimento sempre a lui. Sto aspettando qualcosa che gli assomigli vagamente.. :(
Io comunque ho giocato da Age Of Shadows in poi. E per farsi l'equip... potevi impiegare anche 5 anni. Ma le meccaniche erano pensate così tanto meglio, il crafting importantissimo, il pvp e il pve sulle stesse aree. I Pk che falciavano i farmer dai champions per rubargli le sos... e i farmer che non potevano fare nulla a parte scappare perché ovviamente non avevano equip da pvp. E le leggende umane che giravano per Felucca, che se le incontravi eri onorato di venir ucciso da una di loro.
visto che questo mese per il monthly è richiesto di fare dungeon (quanti sono, 5? per il monthly intendo ovviamente) potete suggerirmi il più veloce ed indolore? Non mi piacciono molto, ma le 10 pozze di karma mi fanno gola :) al momento ho provato solo una volta AC in story mod col necro..
la mia impressione è che CM sia stata la più veloce tra le tre che fin'ora ho provato (AC, TA, CM)
la mia impressione è che CM sia stata la più veloce tra le tre che fin'ora ho provato (AC, TA, CM)
ok grazie :)
in modalità storia ne ho fatti diversi e con almeno 3 pg
come esplorazione ho fatto esclusivamente AC, il path 2 va per la maggiore avrò 800 tier ma devo conservarli per il guardian 60
come esotiche che scelte avete fatto?
Hulk9103
15-11-2012, 23:01
Tra le tre sicuramente TA è la più veloce, cronometrata.
In ogni caso il più veloce in assoluto resta comunque COF esattamente 18 minuti path 1 mentre la path 2 mi pare un 25, salvo bug rompi palle o sfighe tremende.
Maltempo
16-11-2012, 01:02
Che schifo di patch, pve, pve everywhere :(
Anet come ti sei imborghesita...
Sent from my iPhone using Tapatalk
In ogni caso il più veloce in assoluto resta comunque COF esattamente 18 minuti path 1
ok 18 minuti è un tempo interessante :):) al momento uso il thief, faccio party fisso con un mesmer e un war (tutti e tre 80).. qualche consiglio su come procedere? Oltre al fatto di reclutare altri due player, beninteso :)
RoUge.boh
16-11-2012, 08:26
Cavolo devo avvertire.. ieri sera ero in cmq quando ci ha sbattuti fuori... cavolicchio...
ok 18 minuti è un tempo interessante :):) al momento uso il thief, faccio party fisso con un mesmer e un war (tutti e tre 80).. qualche consiglio su come procedere? Oltre al fatto di reclutare altri due player, beninteso :)
Uno lo hai già trovato thief 80 ... mi basta anche un sms e se posso mi collego ;)
Uno lo hai già trovato thief 80 ... mi basta anche un sms e se posso mi collego ;)
perfect ;)
Io faccio riferimento sempre a lui. Sto aspettando qualcosa che gli assomigli vagamente.. :(
Io comunque ho giocato da Age Of Shadows in poi. E per farsi l'equip... potevi impiegare anche 5 anni. Ma le meccaniche erano pensate così tanto meglio, il crafting importantissimo, il pvp e il pve sulle stesse aree. I Pk che falciavano i farmer dai champions per rubargli le sos... e i farmer che non potevano fare nulla a parte scappare perché ovviamente non avevano equip da pvp. E le leggende umane che giravano per Felucca, che se le incontravi eri onorato di venir ucciso da una di loro.
La penso esattamente come te, ovvero il mio punto di riferimento è ULTIMA ovvero l'unico game che mi ha appassionato per tanti anni (almeno 5 di cui uno su server ufficiale e 4 su Venus) e cmq ancora adesso mi manca tantissimo!
Il problema secondo me è questo: quando venni a sapere la struttura di GW2 prima della sua uscita ero entusiasto .. finalmente un gioco simile ad UO .. purtroppo con gioco sotto mano mi sono accorto che non è affatto così ovvero la decisione di separare PvE WvW e PvP mi ha deluso e non poco! E attualmente sono infoiato con GW2 ma il punto è che sono scettico che ciò possa durare.
Il PVE dopo aver esplorato tutto il mondo non mi desta più interesse tranne che per in dang dei quali ne ho fatto solo uno .. e almeno lì so che potrei trovare stimoli .. Il WvW è molto divertente ma lo trovo solo un po fine a se stesso però lo conosco poco per esprimere un giudizio concreto! Il PvP strutturato non l'ho ancora provato (non sono amante del pvp) ma ho sentito parecchi pareri negativi che lo giudicano nettamente inferiore al PvP di GW1 il quale mi piaceva solo nella modalità Nighfall con i Kurzik con attacco e difesa.
Insomma ho una tremenda paura che alla lunga GW2 possa (per quanto mi riguarda) essere carente di stimoli.
Ad ogni modo in questo momento sto cercando di completare al 100% la mappa e il mondo del PvE l'ho già completato mi manca solo il WvW ma non capisco come potrò mai prendere alcuni point nelle fortezze delle boardeland degli altri server è una cosa impossibile o fattibile?
Hulk9103
16-11-2012, 11:07
La penso esattamente come te, ovvero il mio punto di riferimento è ULTIMA ovvero l'unico game che mi ha appassionato per tanti anni (almeno 5 di cui uno su server ufficiale e uno su Venus) e cmq ancora adesso mi manca tantissimo!
Il problema secondo me è questo: quando venni a sapere la struttura di GW2 prima della sua uscita ero entusiasto .. finalmente un gioco simile ad UO .. purtroppo con gioco sotto mano mi sono accorto che non è affatto così ovvero la decisione di separare PvE WvW e PvP mi ha deluso e non poco! E attualmente sono infoiato con GW2 ma il punto è che sono scettico che ciò possa durare.
Il PVE dopo aver esplorato tutto il mondo non mi desta più interesse tranne che per in dang dei quali ne ho fatto solo uno .. e almeno lì so che potrei trovare stimoli .. Il WvW è molto divertente ma lo trovo solo un po fine a se stesso però lo conosco poco per esprimere un giudizio concreto! Il PvP strutturato non l'ho ancora provato (non sono amante del pvp) ma ho sentito parecchi pareri negativi che lo giudicano nettamente inferiore al PvP di GW1 il quale mi piaceva solo nella modalità Nighfall con i Kurzik con attacco e difesa.
Insomma ho una tremenda paura che alla lunga GW2 possa (per quanto mi riguarda) essere carente di stimoli.
Ad ogni modo in questo momento sto cercando di completare al 100% la mappa e il mondo del PvE l'ho già completato mi manca solo il WvW ma non capisco come potrò mai prendere alcuni point nelle fortezze delle boardeland degli altri server è una cosa impossibile o fattibile?
1 settimana il nostro aveva TUTTI e TUTTI il punti, ne ho approfittato ed ora sto al 100% nel WvW, è una cosa molto fattibile, comunque il WvW è molto divertente e appena saremo pronti in gilda organizzeremo WvW e vedrai che sarà molto divertente.
Comunque anet stà rilasciando un sacco di contenuti, spero vivamente che la cosa si sistemi, ancora è appena uscito e non possiamo dare giudizi affrettati.
1 settimana il nostro aveva TUTTI e TUTTI il punti, ne ho approfittato ed ora sto al 100% nel WvW, è una cosa molto fattibile, comunque il WvW è molto divertente e appena saremo pronti in gilda organizzeremo WvW e vedrai che sarà molto divertente.
Comunque anet stà rilasciando un sacco di contenuti, spero vivamente che la cosa si sistemi, ancora è appena uscito e non possiamo dare giudizi affrettati.
Ehh infatti anche Gatsu mi aveva detto che avevate conquistato tutto il WvW qualche sett fa .. mannaggia che non è ho approfittato :P ...
Effettivamente in gruppo diventa molto divertente .. avrei voluto vedere la mia faccia ai primi assalti in massa! Il bello di Anet è che sono pieni di risorse e la fiducia in loro non manca!
beh di content in arrivo in teoria ce ne dovrebbero essere diversi.. io attendo il GvG :sbav: :sbav: :sbav: che dovrebbe arrivare con la prima patch.. sperando solo che nn prendano una brutta piega con l'inserimento di gear nuovo ogni 3x2 :mad:
Il WvW è spettacolare, certo andrebbe giocato di gilda secondo me.. cosa che al momento, soprattutto nel nostro server, non avviene... non a caso siamo sempre tra gli ultimi in classifica :stordita:
Le meccaniche sulla carta sono splendide: immaginate 5 o 6 gilde alleate, con alcune impegnate a difendere un obbiettivo, altre ad attaccare gli avversari, con gruppetti più piccoli ad attaccare\difendere le risorse e i trasporti.. il tutto coordinato dal "capo server" che gestisce le alleanze.. il problema è che facendo 24 ore su 24 la cosa diventa caotica e confusa.. nonchè di difficile applicazione.. in gruppetti da 10 spesso si conquista una torre senza problemi.. (un campo lo riusciamo a conquistare in due, con calma anche da soli.. non parliamo di sentry e dolyak...)... non a caso sarebbe stato imo molto meglio fare wvw come evento fisso, che so, 12 ore la settimana, con i bonus e i castelli utilizzabili come pve durante gli altri giorni... il tutto avrebbe necessariamente compattato le risorse e le alleanze.. così è molto allo stato brado imo.. anche se vale la pena farlo solo per i pkappa :D :D
devi approffittare quando si riesce a conquistare tutta la mappa, come successo la scorsa settimana.. anche io ho finito tutti i punti wvw, anche se di completare l'esplorazione al momento mi interessa poco...
devi approffittare quando si riesce a conquistare tutta la mappa, come successo la scorsa settimana.. anche io ho finito tutti i punti wvw, anche se di completare l'esplorazione al momento mi interessa poco...
Sono sincero ho sempre esplorato i giochi essendo un feticista della Grafica nella creazione dei mondi (100% GW1 e 100% WoW) ... e in questo non ci sono dubbi GW2 è stato una piacevolissima rivelazione un mondo davvero bellissimo con zone da mozzafiato .. non ho mai skippato un video delle Vista perchè ogni volta rimanevo a bocca aperta! ora al 97% un po mi rode non riuscire ad entrare in quel castello mannaggia .. ormai sono un pro dello stealth ;)
In più mi interessa il reward per l'esplorazione con il quale potrei craftarmi un'arma leggendaria (e dici poco) :P
Hulk9103
16-11-2012, 11:55
Ehh infatti anche Gatsu mi aveva detto che avevate conquistato tutto il WvW qualche sett fa .. mannaggia che non è ho approfittato :P ...
Effettivamente in gruppo diventa molto divertente .. avrei voluto vedere la mia faccia ai primi assalti in massa! Il bello di Anet è che sono pieni di risorse e la fiducia in loro non manca!
1 settimana fà siamo in andati in 5 di gilda a fare WvW e ci siamo uniti ad un gruppetto che assaliva, bhe ci organizzavamo tramite /map e non ti dico quanto ci siamo divertiti :D
E' davvero ma davvero divertente :D
1 settimana fà siamo in andati in 5 di gilda a fare WvW e ci siamo uniti ad un gruppetto che assaliva, bhe ci organizzavamo tramite /map e non ti dico quanto ci siamo divertiti :D
E' davvero ma davvero divertente :D
se vuoi io sono praticamente sempre in WvW con altri due ragazzi.. per cui quando si vuole fare un pò di sana ultraviolenza, noi ci siamo XD
Anche io sempre in wvwvw, se continuo a giocare a gw2 è solo per quello ,solo per modo di dire visto che erano anni che aspettavo una modalità simile in un gioco senza abbonamento ,per me è quasi il pvp definitivo ci giocherò per anni ... senza però dimenticare che ci sono sicuramente alcune cose da sistemare.
In wvwvw dopo la pacth non avete notato un incremento degli fps ?
https://forum-en.guildwars2.com/forum/info/news/Game-Update-Notes-November-15-2012
La parte più importante nel caso non vi piacesse la nuova visuale/zoom
We have officially moved over to the new wide-screen FOV (Field of View). If you would prefer to return to the old FOV, please place the following command in your target for the game .exe: -useOldFov
Devilboy04
16-11-2012, 18:53
Anche a voi dà problemi di connessione? Nel senso che non ve lo fa aprire proprio?
ieri sera non c'ero però oggi funziona.
probabile che quando hai provato i server fossero giù.
ShadowMan
17-11-2012, 15:46
Ah adoro le patch che portano bug!
Per la prima volta si è verificato il bug sul caricamento della mappa in un torneo. E sembra che la patch del 15 novembre abbia contribuito a diffonderlo anche ad altri! :rolleyes:
Anche a voi dà problemi di connessione? Nel senso che non ve lo fa aprire proprio?
Io mai avuti problemi.
Molti miei gildani si. Sembra che sia limitato a chi ha fastweb.
mattxx88
19-11-2012, 08:47
Qualcuno sa come togliere tutto l'hud da schermo? cosi da fare qualche screenshot bello pulito :D
Qualcuno sa come togliere tutto l'hud da schermo? cosi da fare qualche screenshot bello pulito :D
CTRL+SHIFT+H, poi se non ricordo male c'è pure una opzione nel menù per bindare un tasto ad uno "screenshot HD" che viene fatto nascondendo automaticamente l'UI, però su questo non ti ci metto la mano sul fuoco :D .
mattxx88
19-11-2012, 08:58
CTRL+SHIFT+H, poi se non ricordo male c'è pure una opzione nel menù per bindare un tasto ad uno "screenshot HD" che viene fatto nascondendo automaticamente l'UI, però su questo non ti ci metto la mano sul fuoco :D .
ti ringrazio molto gentile, offre certi scorci sto gioco... da sbavo!
cronos1990
19-11-2012, 09:05
Fatto l'evento one-shot di ieri sera. Più di 2 ore di gioco (la parte in cui bisognava "trascinare" il Karka gigante verso la trappola è stata più di un'ora di massacro continuo... sia nemico che amico :asd: ) ed alla fine forziere con 2 rari, 3 exotic ed un pacco (con dentro un gioiello exotic livello 80 ed una chest per il PG da 20 slot). C'è chi ha droppato armi precursor; per chi non lo sapesse, le armi "precursor" sono armi craftabili di livello 80 exotic con skin (e nomi) specifiche che si possono poi usare per craftare le armi leggendarie... e craftare le precursor è una bestemmia assurda che richiede un farming di non poco conto.
In questo update ci son stati diversi problemi, alcuni bug ed un numero di persone partecipanti che oggettivamente i server non sono riusciti a reggere.
Il problema però è stato un altro, e ne parlavo ieri con i miei gildani. Il gioco è uscito da circa 3 mesi, con oggettivamente un quantitativo di cose da fare elevatissimo. Passi l'evento di Halloween (tradizionalmente ArenaNet fa sempre eventi in concomitanza con Halloween e Natale) ed al di là se le nuove aggiunte siano piaciute o meno (in particolare nuova mappa PvE, nuovo set d'oggetti, nuovo Dungeon con diversi percorsi)... ma perchè NON fare affatto questo update e concentrarsi invece sulla finitura di tutte le cose uscite al lancio di gioco?
ArenaNet è alla prima vera esperienza di un MMO; GW1 era tutto istanziato alla fin fine e quindi ben altro discorso, ed aveva diversi aspetti tipici di altri MMO non presenti, senza dimenticare che aveva numeri inferiori rispetto a GW2. Oltretutto ha tirato fuori un gioco dove si impegna a renderlo buono su più fronti (PvE, PvP, WvWvW, laddove altri giochi si focalizzano su un aspetto) e dove molte meccaniche e particolari andrebbero affinati o sistemati.
Sinceramente mi sarei concentrato sul migliorare per almeno altri 2-3 mesi tutte le cose già presenti. Oltretutto, le cose da fare son talmente tante che ha ancor meno senso buttare fuori roba nuova una volta ogni 2 mesi.
Questo update è secondo me la prova che ArenaNet è già al limite di mole di lavoro gestibile. Fin da venerdì i server hanno retto molto male la situazione, ed alcuni bug (su eventi che sarebbero stati presenti solo nel week-end) erano buggati ed in alcuni punti mal progettati, creando problemi ai giocatori.
Certo, nulla da dire sull'impegno della SH a proporre sempre qualcosa di nuovo, ma credo che in questo momento stia esagerando, andando oltre le proprie possibilità. Senza contare che questo update ha lasciato in sospeso altre questioni da risolvere (per dire: un mio amico gildano era bloccato nella storyline per un bug noto, ma ha dovuto aspettare oltre 2 settimane questo mega-update per vederlo risolto).
Insomma, dovrebbero rallentare un poco.
raffaele1978
19-11-2012, 09:55
Toglietemi una curiosità, per favore: ma Lost Shores è un evento che non è possibile giocare perchè già finito oppure lo si può giocare quando si vuole?
Grazie! :)
cronos1990
19-11-2012, 10:06
The Lost Shores è il mega-update che han fatto in questo Week-end.
Tale update ha previsto una serie di 3 catene di eventi che si sono svolte nei week-end E SOLO nel week-end appena passato; in particolare ieri c'è stato l'evento finale senza repliche (o c'eri o te lo sei perso). Questa "catena" allo scopo di introdurre in maniera coreografica/d'ambientazione (ed in maniera spettacolare) la vera sostanza dell'update:
Nuova mappa PvE di livello 80, di dimensione "medie" (in realtà è un pò più piccola rispetto alle altre mappe)
Nuovo set di oggetti (gioielli e set d'armature) "Ascended". Trattasti di un nuovo livello di rarità di oggetti che si posizione tra le "Exotic" e le "Legendary", con statistiche delle armature che stanno tra i valori di quest'ultimi. Questi set avranno una slot d'espansione specifica per gli upgrade "Infusion", ma nessun slot di upgrade normale.
Nuova condizione (Agony) e nuovo upgrade (Infusione) che da quanto ho letto si differenzia in diversi aspetti ed effetti.
Nuovo Dungeon (Fractal-qualcosa :asd: ) con ingresso all'Arco del Leone, scalabile e strutturato con, mi pare, 7 strade percorribili.
Nuova mappa per lo sPvP, che entra nella rotazione insieme alle altre.
Altre cose minori: pesante ribilanciamento delle professioni, correzioni di numerosi bug, diverse aggiunte minori.Tutte le cose elencate sono, ovviamente, permanenti nel mondo di gioco.
RoUge.boh
19-11-2012, 10:06
Fatto anche io ieri sera con la gilda il.mega evento... tranne chi aveva computer lenti con le 8800 gt tutti hanno retto bene la mole di giocatori, abbiamo droppato 2 precursori.. l'arco lungo proprio ad un ranger e lo scudo ad un guardian.. io solo una torcia esotica non precursore...
Anche io vedo della stessa idea.. c'è veramente tanta carne al fuoco che uno non sa bene cosa fare..
Finalmente hanno risolto il bug dell'audio...
arenanet sta lanciando contenuti su contenuti adesso ci sara l'invernodi.. sta cercando di coccolare tutti.. con ovviamente i problemi legati ad alcuni bug...
Io non mi sento di criticare arenanet in maniera cosi pesante perche si sta impegnando in tutti..anche noi possiamo avere un po di pazienza per lo splendido gioco che hanno fatto!!
Th3Riddl3
19-11-2012, 10:20
Fatto l'evento one-shot di ieri sera. Più di 2 ore di gioco (la parte in cui bisognava "trascinare" il Karka gigante verso la trappola è stata più di un'ora di massacro continuo... sia nemico che amico :asd: ) ed alla fine forziere con 2 rari, 3 exotic ed un pacco (con dentro un gioiello exotic livello 80 ed una chest per il PG da 20 slot). C'è chi ha droppato armi precursor; per chi non lo sapesse, le armi "precursor" sono armi craftabili di livello 80 exotic con skin (e nomi) specifiche che si possono poi usare per craftare le armi leggendarie... e craftare le precursor è una bestemmia assurda che richiede un farming di non poco conto.
In questo update ci son stati diversi problemi, alcuni bug ed un numero di persone partecipanti che oggettivamente i server non sono riusciti a reggere.
Il problema però è stato un altro, e ne parlavo ieri con i miei gildani. Il gioco è uscito da circa 3 mesi, con oggettivamente un quantitativo di cose da fare elevatissimo. Passi l'evento di Halloween (tradizionalmente ArenaNet fa sempre eventi in concomitanza con Halloween e Natale) ed al di là se le nuove aggiunte siano piaciute o meno (in particolare nuova mappa PvE, nuovo set d'oggetti, nuovo Dungeon con diversi percorsi)... ma perchè NON fare affatto questo update e concentrarsi invece sulla finitura di tutte le cose uscite al lancio di gioco?
ArenaNet è alla prima vera esperienza di un MMO; GW1 era tutto istanziato alla fin fine e quindi ben altro discorso, ed aveva diversi aspetti tipici di altri MMO non presenti, senza dimenticare che aveva numeri inferiori rispetto a GW2. Oltretutto ha tirato fuori un gioco dove si impegna a renderlo buono su più fronti (PvE, PvP, WvWvW, laddove altri giochi si focalizzano su un aspetto) e dove molte meccaniche e particolari andrebbero affinati o sistemati.
Sinceramente mi sarei concentrato sul migliorare per almeno altri 2-3 mesi tutte le cose già presenti. Oltretutto, le cose da fare son talmente tante che ha ancor meno senso buttare fuori roba nuova una volta ogni 2 mesi.
Questo update è secondo me la prova che ArenaNet è già al limite di mole di lavoro gestibile. Fin da venerdì i server hanno retto molto male la situazione, ed alcuni bug (su eventi che sarebbero stati presenti solo nel week-end) erano buggati ed in alcuni punti mal progettati, creando problemi ai giocatori.
Certo, nulla da dire sull'impegno della SH a proporre sempre qualcosa di nuovo, ma credo che in questo momento stia esagerando, andando oltre le proprie possibilità. Senza contare che questo update ha lasciato in sospeso altre questioni da risolvere (per dire: un mio amico gildano era bloccato nella storyline per un bug noto, ma ha dovuto aspettare oltre 2 settimane questo mega-update per vederlo risolto).
Ma guarda, credo diano precedenza "agli eventi" per una questione di vendite. Quindi alla tua domanda: "perchè non sistemare i bug gia presenti?" la risposta è :" perchè a noi interessa prima vendere, dato che non pagate un abbonamento, e il trial di 3 giorni te lo testimonia!, poi fixiamo pure i bug"
Quello che voglio dire è che ovviamente si fanno più pubblicità con robe nuove (eventi, dungeon, update ecc) che non con il fixare i bug(quelli verranno con il tempo).
E poi tutto ciò serve anche per testare i loro server. Se non si fa esperienza sul campo difficilmente puoi aggiustare i lati che non vanno. La mole di player tutti insieme ha ovviamente sovraccaricato i server.In questo modo sono sicuro che per gli eventi futuri sapranno cosa aspettarsi.
Non credo stiano esagerando; piuttosto osando per vedere di che pasta sono fatti ;)
cronos1990
19-11-2012, 10:48
Vedremo. Di sicuro il prossimo mese ci sarà l'evento natalizio.
La mia non è una critica pesante. Ben venga l'impegno a proporre sempre cose nuove.
Attenzione però perchè si rischia di esagerare, con la generazione poi di tutta una serie di problemi che poi diventa sempre più difficile da arginare.
ShadowMan
19-11-2012, 10:56
Ben venga l'impegno a proporre sempre cose nuove.
Attenzione però perchè si rischia di esagerare, con la generazione poi di tutta una serie di problemi che poi diventa sempre più difficile da arginare.
+1
e il mio punto di vista da sPvP-er è ancora più estremo.
DFGemini
19-11-2012, 11:07
Quoto il discorso di Cronos: troppa carne al fuoco !
Meglio poche cose(che poi dire poche è assurdo.... Offre già così tanta roba da fare sto gioco!) fixate bene che tante con diversi bug e problemi a rovinare l'esperienza di molti.
Più qualità meno quantità in sostanza.
Però è apprezzabile lo sforzo e il supporto per carità.
Rosico tantissimo per l'evento di ieri: avevo la ragazza che scalpitava per uscire e non mi andava di litigare,così l'ho assecondata.... ARGH!pensavo che i reward fossero solo estetici, tipo evento di halloween, così mi son detto "fà nulla"....
In compenso ieri ho terminato il set Karma(alleluja!)....più che un guardian sembro un demone :asd:
Un appunto:con le sacche di karma, reward della daily, sta diventando fin troppo facile farsi questo Set.prima magari era esagerato, ora però l'opposto.
Io avrei fatto dare la metà dei punti Karma con ogni sacca, tipo 2000:ora come ora 4500(7000 con il boost) son pure troppi....
Th3Riddl3
19-11-2012, 11:25
Raga io ho un problema di ping...sono riuscito a sgamare che il server dove sto(blaktide) è localizzato in NA...infatti il mio ping si aggira sempre sui 300 ms...sapete un server europeo? voi dove state? mi dite il ping?
Per chi non lo sapesse per vedere il ping fate cosi.
Lanciate il gioco, uscite con ctrl+esc....poi ctrl+alt+can......prestazioni.... monitoraggio risorse....rete...gw2.tmp...sotto compare una lista di 3 4 Gw2.tmp...a destra ci sono vari dati....
mi scrivete il vostro relatico a latenza?...a me sta tra i 200 e i 300 ms ma di ping ho in genere 50/60
raffaele1978
19-11-2012, 11:30
The Lost Shores è il mega-update che han fatto in questo Week-end.
Tale update ha previsto una serie di 3 catene di eventi che si sono svolte nei week-end E SOLO nel week-end appena passato; in particolare ieri c'è stato l'evento finale senza repliche (o c'eri o te lo sei perso). Questa "catena" allo scopo di introdurre in maniera coreografica/d'ambientazione (ed in maniera spettacolare) la vera sostanza dell'update:
Nuova mappa PvE di livello 80, di dimensione "medie" (in realtà è un pò più piccola rispetto alle altre mappe)
Nuovo set di oggetti (gioielli e set d'armature) "Ascended". Trattasti di un nuovo livello di rarità di oggetti che si posizione tra le "Exotic" e le "Legendary", con statistiche delle armature che stanno tra i valori di quest'ultimi. Questi set avranno una slot d'espansione specifica per gli upgrade "Infusion", ma nessun slot di upgrade normale.
Nuova condizione (Agony) e nuovo upgrade (Infusione) che da quanto ho letto si differenzia in diversi aspetti ed effetti.
Nuovo Dungeon (Fractal-qualcosa :asd: ) con ingresso all'Arco del Leone, scalabile e strutturato con, mi pare, 7 strade percorribili.
Nuova mappa per lo sPvP, che entra nella rotazione insieme alle altre.
Altre cose minori: pesante ribilanciamento delle professioni, correzioni di numerosi bug, diverse aggiunte minori.Tutte le cose elencate sono, ovviamente, permanenti nel mondo di gioco.
Peccato non avere partecipato allora! :cry: :cry: :cry:
pure io non ho partecipato, purtroppo.
stavo pure in gioco, ma memore dei pesanti lag della prima fase (attacco a lion arch) ho preferito fare altro
parliamo di un problema tecnico, o forse una stupidata di impostazioni.
non vedo più certe iconcine sulla mappa (mini o estesa che sia) in particolare non vedo: vendor (monetine), stazioni crafting, riparazione (scudo rosso), mentre tutto il resto delle iconcine esplorabili le vedo senza problemi (vista, waypoint etc)
è forse un problema di impostazioni?
la cosa è seccante: bene o male sai dove si trovano le stazioni di crafting ma il resto?
cronos1990
19-11-2012, 13:57
Forse che c'è un'opzione per abilitare/disabilitare quelle icone? Oppure dipende dal livello dello zoom della mappa?
Forse che c'è un'opzione per abilitare/disabilitare quelle icone? Oppure dipende dal livello dello zoom della mappa?
escludiamo lo zoom... penserei più alle opzioni, anche se una lettura veloce non mi ha suggerito nulla...
come si fa il check dei file scaricati? magari si risolve così...
fbi.cola
19-11-2012, 20:41
non posso che quotarti, da una parte e' ammirevole le aggiunte fatte al gioco , probabilmente gradite da chi ha gia' 4 leggendarie in inventario ed ha fatto tutto ed esplorato tutto
per uno come me che ha appena raggiunto il livello 8o sul pg principale ed ha visto solo il 30 % del mondo, senza contare che non ha ancora assaggiato il PVP e il WWW, mettere altra carne al fuoco vuol dire farmi sentire perennemente indietro anni luce rispetto alla popolazione del server
e poi non posso che non condividere il discorso sui bug
capisco che otimizzare il motore grafico per farlo andare piu' fluido su certi pc sia oggettivamente piu' complicato, pero sistemare i molti eventi che non partono o che partono e rimangono ameta' mi pare una priorita' , visto che tali bug (a quanto dicono) sono presenti sin dal lancio
fbi.cola
19-11-2012, 20:48
il mega evento di ieri l'ho fatto, bello, ho speso un sacco di soldi per i teletrasporti e per riparare larmatura pero' mi sono divertito
durante gli scontri i nemici non droppavano quasi nulla
per fortuna col mega cesto pre natalizio finale , oltre al fritto misto di mega ragnone arrositito alla lava, ho preso l'amuleto exotic e la borsa da 20 slots
ho pure preso le miei prime armi exotic, in particolare una bella ascia che posso usare ed un armatura che invece non si addice alla mia classe
peccato che ho potuto fare solo questo evetno finale, purtroppo ho avuto problemi di connessione di sfiga proprio da venerdi' ....
cronos1990
20-11-2012, 08:02
Pare che chi ha connessioni Telecom e Fastweb ha avuto (e forse ha ancora) problemi a causa di alcuni danni provocati dal maltempo di questi giorni.
Poi venerdì l'evento all'Arco del Leone era comunque ingiocabile :asd:
mattxx88
20-11-2012, 08:11
Ma tipo eventi per un niubbetto lvl 18 come me ci sono? o raid tipo... da fare in 3/4 persone insomma.
l'unica volta che mi sn divertito c'era un orco enorme e l'abbiamo tirato giu in 8 di noi.
su lineage 2 c'era una mappa dove segnava tutti i mob raid, c'e qualcosa di simile su gw2?
ma perchè NON fare affatto questo update e concentrarsi invece sulla finitura di tutte le cose uscite al lancio di gioco?
Questo dubbio è stato sollevato più volte sul forum ufficiale. La risposta è abbastanza semplice: i team di bugfix e quello di sviluppo sono due squadre diverse. La scelta di A.net è semplice (e credo anche condivisibile): sfruttiamo l'hype della novità, cerchiamo di vendere quante più copie possibile, visto che non c'è canone e fixiamo con calma i vari problemi.
Quello che voglio dire è che ovviamente si fanno più pubblicità con robe nuove (eventi, dungeon, update ecc) che non con il fixare i bug(quelli verranno con il tempo).
E poi tutto ciò serve anche per testare i loro server. Se non si fa esperienza sul campo difficilmente puoi aggiustare i lati che non vanno. La mole di player tutti insieme ha ovviamente sovraccaricato i server.In questo modo sono sicuro che per gli eventi futuri sapranno cosa aspettarsi.
Non credo stiano esagerando; piuttosto osando per vedere di che pasta sono fatti ;)
Concordo con queste considerazioni, in toto.
Io mi sono fatto la prima sera con una lag ingiocabile, oltre 40 sec-1 minuto di lag.. tra l'altro neanche visto i vari filmati perchè si impallava sul caricamento, davvero una tragedia.. infatti dopo un pò mi sono preso su e sono andato via...non so a chi è venuta la fantastica idea di fare un evento di massa nella mappa più pesante del gioco :rolleyes: :rolleyes:
sabato ho saltato, domenica giocavo da un amico.. evento estenuante, secondo me l'epicità della battaglia si è persa nella sua lunghezza... la prima ora dentro la caverna è stata quasi da ragequit, tra lag e culling.. veteran che spawnano da sotto le chiappe e oneshottano ad area decine di player.. meglio la seconda parte ma decisamente troppo lunga, bastava una sola ondata... almeno le ricompense sono state ottime.. niente precursor per me, ma lo slot da 20 e le varie esotiche sono state una bella sorpresa :D
ShadowMan
20-11-2012, 08:42
Pare che chi ha connessioni Telecom e Fastweb ha avuto (e forse ha ancora) problemi a causa di alcuni danni provocati dal maltempo di questi giorni.
Poi venerdì l'evento all'Arco del Leone era comunque ingiocabile :asd:
Dubito che tutti gli incazzati fossero italiani.
Da quello che sento in gilda i fastwebbiani hanno problemucci dal day1.
Io nel dopo evento non sono più riuscito a loggare.
Ma tipo eventi per un niubbetto lvl 18 come me ci sono? o raid tipo... da fare in 3/4 persone insomma.
l'unica volta che mi sn divertito c'era un orco enorme e l'abbiamo tirato giu in 8 di noi.
su lineage 2 c'era una mappa dove segnava tutti i mob raid, c'e qualcosa di simile su gw2?
Eventi di gruppo ce ne sono a bizzeffe ^^'', quello che dici tu dovrebbe essere ad ascalon vero? La maggior parte di eventi dinamici sono di difesa da assalti o recupero di oggetti.
Di quel genere (ovvero scontro contro 1 mostro enorme), ai livelli bassi, me ne vengono in mente solo tre, ma ce ne sono sicuramente di più. L'orco vicino la città dei Char, l'elementale di fuoco vicino alla città Asura, e il Verme enorme vicino alla città Sylvari.
Solitamente sono eventi che si propongono al termine di una catena di Eventi.
Dopo un paio di mesi di assenza ritorno su GW2 per dedicarmi un pò al WvWvW.
Ancora tanti passaggi non mi sono chiari, potete consigliarmiuna guida dettagliata ?
Magari in italiano, ma al limite anche inglese..
Grazie
cronos1990
20-11-2012, 10:06
E' vero che ci sono team separati, ma è pur vero che si tratta sempre di una divisione della forza-lavoro. Sinceramente avrei dirottato parte di quella per lo sviluppo sul lavoro di quelli per gli update/fix ed avrei posticipato l'update del week-end a Gennaio.
Tra l'altro è da notare che diversi bug, pur avendoli fixati, hanno atteso tranquillamente almeno 7-10 giorni prima di upparli per farlo in concomitanza con The Lost Shores; non esattamente una mossa geniale, a mio avviso, che ha scontentato diversi giocatori che quei fix li aspettavano da tempo.
RoUge.boh
20-11-2012, 10:31
io ho un piccolo problema....
ho cambiato scheda grafica ho una 7870 ma il 90% del tempo lavora al 64% con picchi di 100%...e ovviamente gli fps sono limiati a 34/35....:rolleyes: :rolleyes:
mattxx88
20-11-2012, 10:34
Eventi di gruppo ce ne sono a bizzeffe ^^'', quello che dici tu dovrebbe essere ad ascalon vero? La maggior parte di eventi dinamici sono di difesa da assalti o recupero di oggetti.
Di quel genere (ovvero scontro contro 1 mostro enorme), ai livelli bassi, me ne vengono in mente solo tre, ma ce ne sono sicuramente di più. L'orco vicino la città dei Char, l'elementale di fuoco vicino alla città Asura, e il Verme enorme vicino alla città Sylvari.
Solitamente sono eventi che si propongono al termine di una catena di Eventi.
nn so dove sia ascalon XD era abbastanza a sud di divinity's reach, su una radura piena di mucche, iniziava vicino all'uscita di una caverna l'event :D
E' vero che ci sono team separati, ma è pur vero che si tratta sempre di una divisione della forza-lavoro. Sinceramente avrei dirottato parte di quella per lo sviluppo sul lavoro di quelli per gli update/fix ed avrei posticipato l'update del week-end a Gennaio.
Tra l'altro è da notare che diversi bug, pur avendoli fixati, hanno atteso tranquillamente almeno 7-10 giorni prima di upparli per farlo in concomitanza con The Lost Shores; non esattamente una mossa geniale, a mio avviso, che ha scontentato diversi giocatori che quei fix li aspettavano da tempo.
Concordo sul fatto che per noi giocatori "della prima ora" la priorità sono i fix rispetto agli update.. fix che tra l'altro sono ben lontani dall'essere finiti (bello ieri nel dungeon tenere il signet per ressare il party e poi vedere che funziona una volta su 3 quando va bene :mad: )
Ma capisco anche che, dal lato squisitamente commerciale, fare una trial ora, in concomitanza con il free trial è una mossa perfetta: SE l'evento avesse funzionato bene, avrebbe portato a diverse iscrizioni in più. Peccato che la situazione abbia avuto l'esito opposto :doh:
Secondo me il problema di A.net è che si trova con un prodotto potenzialmente unico ma con poche risorse per gestirlo e poco coraggio per andare fino in fondo nella distinzione dal mmorpg per eccellenza con cui confrontarsi, cioè WOW.. già l'introduzione degli ascended e di un dungeon a livelli va contro quello che era l'intenzione originaria.. ma bisogna rendersi conto che è questo che vuole una larga fetta d'utenza... quanti si lamentano che il PvE endgame è scarso?
Il problema è che il gioco ha due anime, una PvE e una PvP (sPvP e WvW) e conciliare le esigenze dei vari utenti non è facile. Al momento il compromesso (perchè di questo si tratta in fondo) che sta facendo Anet è per me accettabilissimo, non sono un talebano antifarm.. soprattutto perchè i content PvP sono fruibili grind-free o quasi (il wvw si fa tranquillamente con l'equip oro\esotico che si riesce a prendere semplicemente livellando il pg, le differenze con pg full-equip sono al momento trascurabili in questo contesto)
vedremo se il trend si manterrà così costante, sperando che finalmente si decidano a implementare una forte base di bug-fix, che a ormai 3 mesi di distanza di rilascio dal gioco cominciano a essere ingiustificabili...
nn so dove sia ascalon XD era abbastanza a sud di divinity's reach, su una radura piena di mucche, iniziava vicino all'uscita di una caverna l'event :D
Allora è un altro ancora che non mi pare di aver incontrato, comunque di eventi del genere andando avanti con il livello (cosa mooolto veloce) ne troverai un sacco, il tutto sta nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto (o se si conoscono le catene di eventi, farsele dall'inizio alla fine).
Ad ogni modo se non l'hai ancora capito, quando sei vicino a un evento di gruppo ti compare l'evento in mezzo alle missioni (storia personale e compiti cuoricini) in arancione, e te li segna sulla mappa (sempre in arancione).
mattxx88
20-11-2012, 16:36
Allora è un altro ancora che non mi pare di aver incontrato, comunque di eventi del genere andando avanti con il livello (cosa mooolto veloce) ne troverai un sacco, il tutto sta nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto (o se si conoscono le catene di eventi, farsele dall'inizio alla fine).
Ad ogni modo se non l'hai ancora capito, quando sei vicino a un evento di gruppo ti compare l'evento in mezzo alle missioni (storia personale e compiti cuoricini) in arancione, e te li segna sulla mappa (sempre in arancione).
Sisisi quello l'ho capito :) mi ci fiondo sempre infatti, il problema sorge quando mi presento li e magari non c'è nessun altro e allora mi massacrano xD
ad esempio quell'orco correva in giro aggrando a random, anche i mob attaccava (aveva fatto una strage di mucche) :D
fbi.cola
20-11-2012, 22:37
se sei nella zona iniziale umana, a Queensdale credo di capire a quale orco ti riferisci. Si puo' trovare in una caverna a sud della citta' di claypool (mi pare si chiami cosi', e' la citta a sud di Queensdale dove trovi le prime stazioni per il crafting).
La caverna incriminata la riconosci perche proprio fuori vi e' un cartello di danger che avvisa del pericolo orco.
Per attivare l'evento occorre cercare nella caverna una runa / pietra dell'orco, una volta presa entra in azione un Champion Orco veramente tosto da abbattere anche in gruppo.
Io consiglio di cercare di portarlo fuori dalla caverna.
Facendolo si fa si che diventi piu' vicino alle zone piu' battute ed essendo l'evento visibile maggiormente vi e' una partecipazione di piu' giocatori e diventa piu' facile affrontarlo.
Come detto da altri esistono molti eventi di questo tipo, basta imparare dove sono e poi ritornare ogni tanto per farli.
So dell'esistenza di siti specialistici che hanno una specie di timing per gli eventi maggiori che portano migliori ricompense ma non chiedetemi quali siano
Dubito che tutti gli incazzati fossero italiani.
Da quello che sento in gilda i fastwebbiani hanno problemucci dal day1.
Io nel dopo evento non sono più riuscito a loggare.
io posso smentire visto che gioco dal day 1... anzi da prima avendolo preacquistato.
il grosso dei problemi è coinciso con l'alluvione.
il lag durante gli eventi unici è cosa normale... o meglio non dovrebbe esserlo ma è capitato.
prima non era mai capitato
ps ovviamente ho fastweb
mattxx88
21-11-2012, 10:41
se sei nella zona iniziale umana, a Queensdale credo di capire a quale orco ti riferisci. Si puo' trovare in una caverna a sud della citta' di claypool (mi pare si chiami cosi', e' la citta a sud di Queensdale dove trovi le prime stazioni per il crafting).
La caverna incriminata la riconosci perche proprio fuori vi e' un cartello di danger che avvisa del pericolo orco.
Per attivare l'evento occorre cercare nella caverna una runa / pietra dell'orco, una volta presa entra in azione un Champion Orco veramente tosto da abbattere anche in gruppo.
Facendolo si fa si che diventi piu' vicino alle zone piu' battute ed essendo l'evento visibile maggiormente vi e' una partecipazione di piu' giocatori e diventa piu' facile affrontarlo.
Come detto da altri esistono molti eventi di questo tipo, basta imparare dove sono e poi ritornare ogni tanto per farli.
So dell'esistenza di siti specialistici che hanno una specie di timing per gli eventi maggiori che portano migliori ricompense ma non chiedetemi quali siano
è proprio lui!! bello bello da fare però :D
questo è molto affidabile: LINK
(http://guildwarstemple.com/dragontimer/)
Esistono anche applicativi android (sicuramente anche IOS e windows) che danno il timing di alcuni eventi, ad esempio comparsa dei draghi, con tanto di allarmi, reminder ecc ecc :)
Io attendo l'applicativo per smartphone, per il trading e la chat XD
cronos1990
22-11-2012, 10:10
Per WP, purtroppo, no :cry:
DFGemini
23-11-2012, 15:51
magari sarò uno dei pochi qui dentro(ma guardando al forum officiale neanche tanto) ma poco fa,mentre ero tranquillo nella zona 70 dei chaar,si blocca il gioco,lo chiudo dal task manager e BUM(dopo un bel messaggio di memory dump),schermata blu di win e riavvio del pc.
ho il pc nuovo da maggio,non ci ho smanettato per nulla,installato poco e niente e per ora 0 problemi.....ma con questo guild wars 2,specie dopo le patch di halloween,si stanno verificando problemi di diverso genere ogni tot giorni.
io sinceramente non so se preoccuparmi(ma se qualcosa si fosse rovinato nel pc lo farebbe anche con altri giochi tra diablo 3,path of exile,league of legends,TES) oppure mettermi l'anima in pace perchè,al momento,l'ottimizzazione di questo gioco lascia un pò a desiderare:muro:
vedremo se il trend si manterrà così costante, sperando che finalmente si decidano a implementare una forte base di bug-fix, che a ormai 3 mesi di distanza di rilascio dal gioco cominciano a essere ingiustificabili...
Io ormai sono scoraggiato.
Il trend temo proprio rimarrà questo: prima hanno tolto (esplicitamente) risorse al bug-fixing per l'evento di Halloween, poi per l'evento di Lost Shores... il prossimo sarà l'evento di Natale, e via discorrendo.
Il mio main è un mesmer, e la classe ha 20 (venti) bug riconosciuti e segnalati fin dal lancio.
Prima si scopre che questa classe non ha un dev dedicato... e scopro che i dev di classe sono solo due: uno ha un warrior e l'altro un thief, e chi conosce lo stato delle classi in PvP capirà molto...
Poi si scopre che ad ogni richiesta di fix la scusa è "ci stiamo concentrando sull'evento X, più in là ce ne occuperemo"
Poi vedi che ad ogni patch introducono nerf per seguire le lamentele della massa (in pvp il mesmer è difficile da combattere, ma unicamente perchè genera cloni e chi è abituato a premere tasti a casaccio non sa che pesci pigliare) - quindi uno pensa, se hanno il tempo di mettere mano alle skill in maniera peggiorativa, l'avranno anche per sistemarle, no?
Invece come colpo finale, l'ultima patch cambia RADICALMENTE la gestione dei summon, facendoli FALLIRE se il bersaglio fa dodge, o se non c'è LOS o se c'è blind (summon eh... non attacchi, TUTTI i summon vengono ora gestiti come fossero attacchi normali) dimenticandosi che il mesmer VIVE coi summon e che metà delle sue skill d'attacco GENERANO summon... la cosa allucinante è che questi non conoscono le meccaniche delle LORO classi...
Dulcis in fundo, la nuova patch non sistema nulla ma introduce dieci (10) nuovi bug.
Grazie a questo, ed a molto altro come il focus sul gear grinding che tradisce in toto la filosofia di GW, io trovo sempre meno la voglia di giocare ultimamente.
Maltempo
23-11-2012, 18:32
C'è qualcuno qui che ha un 6870 come me? quanti fps fate in inc?
ShadowMan
24-11-2012, 10:16
Il mio main è un mesmer, e la classe ha 20 (venti) bug riconosciuti e segnalati fin dal lancio.
In verità da molto prima ma sono cose che non dovrei sapere...if you know what I mean :sofico:
mattxx88
24-11-2012, 10:24
Qualcuno che usa il ranger ha notato che ora la skill che genera la "pioggia di frecce" non è piu direzionabile? Cioè, prima potevi scegliere l'area dove farle cadere, ora appena la clicchi le frecce cadono tutte addosso (nell'area) del pg
In verità da molto prima ma sono cose che non dovrei sapere...if you know what I mean :sofico:
Vero, ma prima del lancio ancora si credeva che si sarebbe posto rimedio ai casini... qui addirittura (parlo del mesmer, non so per le altre classi) ci sono trait che non funzionano del tutto, non hanno MAI funzionato... si chiede solo un po' di onestà: non hai il personale, o la voglia di risolvere? Va bene, ma dillo in modo che i giocatori si possano regolare.
Ti sembra normale che se io porto il main in WvWvW (e ne dico solo una), negli assedi l'UNICA cosa che posso fare è maneggiare le armi d'assedio, perchè la mia classe ha un solo, singolo AoE che è stato prima nerfato, poi buggato e infine cambiato in modo che serva LOS? Mi metto lì e raccolgo le margherite. Ma si può?
Qualcuno che usa il ranger ha notato che ora la skill che genera la "pioggia di frecce" non è piu direzionabile? Cioè, prima potevi scegliere l'area dove farle cadere, ora appena la clicchi le frecce cadono tutte addosso (nell'area) del pg
:mbe: Sto provando ora targettando un npc e posso direzionare come voglio l'area del Barrage.....
parliamo di un problema tecnico, o forse una stupidata di impostazioni.
non vedo più certe iconcine sulla mappa (mini o estesa che sia) in particolare non vedo: vendor (monetine), stazioni crafting, riparazione (scudo rosso), mentre tutto il resto delle iconcine esplorabili le vedo senza problemi (vista, waypoint etc)
è forse un problema di impostazioni?
la cosa è seccante: bene o male sai dove si trovano le stazioni di crafting ma il resto?
nn succede a nessuno?
nn succede a nessuno?
Nell'angolo in basso a sx della mappa full screen c'è un occhiolino. Se ci clicchi sopra puoi abilitare/disabilitare le varie icone..... Daghe n'ocio.... :)
mattxx88
24-11-2012, 17:32
:mbe: Sto provando ora targettando un npc e posso direzionare come voglio l'area del Barrage.....
A me ieri sera appena cliccavo la skill partivano immediatamente le frecce boh.. domani approfondisco la cosa
Nell'angolo in basso a sx della mappa full screen c'è un occhiolino. Se ci clicchi sopra puoi abilitare/disabilitare le varie icone..... Daghe n'ocio.... :)
sei un grande, grazie
A me ieri sera appena cliccavo la skill partivano immediatamente le frecce boh.. domani approfondisco la cosa
Prova a disabilitare l'autotargeting ed il fast cast auto targeting
avrei bisogno di qualche spiegazione sulle rune.
alcune cose sono molto chiare: le rune sono di diverso livello (minor, superior) e piazzando più rune identiche sullo stesso pezzo di armatura, si ottengono le stat di diverso livello (per capirci 0/2 ; 0/6)
il mio dubbio è il seguente: avendo fullato ascalon, ho preso l'armatura pesante per il guardian. tutti i sei pezzi dell'armatura hanno già 6 rune... il loro effetto si moltiplica?
cioè se 1/6 fornisce +50 healing allora 1/6 * 6 pezzi (di armatura) = +300 healing? e così via per 2/6 3/6 etc?
JamesTrab
28-11-2012, 16:41
avrei bisogno di qualche spiegazione sulle rune.
alcune cose sono molto chiare: le rune sono di diverso livello (minor, superior) e piazzando più rune identiche sullo stesso pezzo di armatura, si ottengono le stat di diverso livello (per capirci 0/2 ; 0/6)
il mio dubbio è il seguente: avendo fullato ascalon, ho preso l'armatura pesante per il guardian. tutti i sei pezzi dell'armatura hanno già 6 rune... il loro effetto si moltiplica?
cioè se 1/6 fornisce +50 healing allora 1/6 * 6 pezzi (di armatura) = +300 healing? e così via per 2/6 3/6 etc?
Ogni pezzo di armor può contenere una runa.
Se, indossando un solo pezzo dell'armor, visualizzi rune of.. (6/6), e mettendone altri arrivi a (7/6), (8/6) etc., è un bug. (a me perlomeno compare rune of necromancer (11/6) ma conta come fosse (6/6))
mattxx88
28-11-2012, 17:05
Prova a disabilitare l'autotargeting ed il fast cast auto targeting
ho letto solo ora, stasera provo!
ShadowMan
28-11-2012, 20:43
Futura espansione! Guild Wars 2 : Rise of Longcat
http://i.imgur.com/Xhjbjl.jpg (http://imgur.com/Xhjbj)
Th3Riddl3
28-11-2012, 20:48
Futura espansione! Guild Wars 2 : Rise of Longcat
http://i.imgur.com/Xhjbjl.jpg (http://imgur.com/Xhjbj)
ma cos'è sta roba?
ShadowMan
28-11-2012, 20:51
ma cos'è sta roba?
Nulla di serio, ennessimo bug grafico di GW2 che mi ha fatto ridere :sofico:
Cos'è il longcat? (http://knowyourmeme.com/memes/longcat)
Nell'immagine guarda all'orizzonte sulla destra, a sinistra del waypoint.
Perché non mi prende sto gioco...:/...come wow e altri dello stesso genere...eppure per i gdr esco pazzo...ma nello specifico per gli mmorpg nada...:(
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ogni pezzo di armor può contenere una runa.
Se, indossando un solo pezzo dell'armor, visualizzi rune of.. (6/6), e mettendone altri arrivi a (7/6), (8/6) etc., è un bug. (a me perlomeno compare rune of necromancer (11/6) ma conta come fosse (6/6))
questa cosa non la sapevo, ma non è il problema di cui parlavo.
http://wiki.guildwars2.com/images/8/80/Minor_Rune_of_Balthazar.png la minor Rune_of_Balthazar (http://wiki.guildwars2.com/wiki/Rune_of_Balthazar) (1): +10 Power (2): +5% Burning Duration
cosa significa? se metto una runa su un pezzo di armatura ho più +10 power, se ne metto una seconda nello stesso pezzo di armatura ho anche +5% burning.
allora, se metto due rune per ogni pezzo di armatura (6 pezzi, totale 12 rune) alla fine avrò + 60 power e +30% burning duration?
e così via per le rune 0/4 0/6 ???
spero di essermi spiegato meglio..
Gandalf76
29-11-2012, 09:54
questa cosa non la sapevo, ma non è il problema di cui parlavo.
http://wiki.guildwars2.com/images/8/80/Minor_Rune_of_Balthazar.png la minor Rune_of_Balthazar (http://wiki.guildwars2.com/wiki/Rune_of_Balthazar) (1): +10 Power (2): +5% Burning Duration
cosa significa? se metto una runa su un pezzo di armatura ho più +10 power, se ne metto una seconda nello stesso pezzo di armatura ho anche +5% burning.
allora, se metto due rune per ogni pezzo di armatura (6 pezzi, totale 12 rune) alla fine avrò + 60 power e +30% burning duration?
e così via per le rune 0/4 0/6 ???
spero di essermi spiegato meglio..
Che io sappia finora si possono mettere solo 1 runa per pezzo
Le rune funzionano così:
ogni runa da un solo potenziamento dei 6 quindi se hai una sola runa hai solo il primo potenziamento, se ne metti 2 uguali ha 2/6 potenziamenti e così via...
Che io sappia finora si possono mettere solo 1 runa per pezzo
quindi, secondo il tuo parere, lo 0/6 (caso della runa con 6 bonus) è il limite dell'intero equipaggiamento e non del singolo pezzo di armatura...
altri possono confermare?
effettivamente stasera posso fare una prova, dal mio guardian full ascalon elimino parte dell'equip e vedo cosa cambia a livello di statistiche...
nel frattempo attendiamo altri pareri
Le rune funzionano così:
ogni runa da un solo potenziamento dei 6 quindi se hai una sola runa hai solo il primo potenziamento, se ne metti 2 uguali ha 2/6 potenziamenti e così via...
il tuo ragionamento è logico... posso mettere un set completo di rune da 6 bonus oppure 3 coppie di rune da 2 bonus...
Gandalf76
29-11-2012, 10:43
quindi, secondo il tuo parere, lo 0/6 (caso della runa con 6 bonus) è il limite dell'intero equipaggiamento e non del singolo pezzo di armatura...
effettivamente stasera posso fare una prova, dal mio guardian full ascalon elimino parte dell'equip e vedo cosa cambia a livello di statistiche...
0/6 non può essere perchè vuol dire che non hai nessuna runa di quel tipo addosso quindi non vedresti neanche quel messaggio XD semmai 1/6 e vedresti solo il primo bonus dell'elenco "illuminato"
Th3Riddl3
29-11-2012, 10:51
il tuo ragionamento è logico... posso mettere un set completo di rune da 6 bonus oppure 3 coppie di rune da 2 bonus...
allora da quel che ho capito io funziona cosi.
Hai, mettiamo, 4 pezzi di armatura diversi da loro(quindi che non fanno per forza parte di un set) per ottenere i 4 bonus di una runa(mettiamo che la runa di bealfire abbia 4 bonus; in realtà mi pare ne abbia sei)devi mettere 4 rune sui rispettivi 4 pezzi di armor, quindi una runa su ogni pezzo che, indossati insieme, danno il bonus di 4. ovviamente nulla ci vieta di fare più set(ovviamente più piccoli)mi pare si possano mettere anche negli anelli le rune e quindi non limitate alla sola armatura da 6 pezzi(cheast-spalle-calzoni-scarpe-guanti-testa)
Aurora2008
29-11-2012, 11:57
Nel tuo esempio 0/6 indica: 0 che attualmente nessun pezzo del tuo equipaggiamento dispone della runa, 6 è invece il numero massimo di rune (da applicare a singoli pezzi di armatura) che forniscono bonus. Inoltre, nella descrizione viene riportato quale bonus ottieni per ogni runa in più indossata.
Ad esempio:
Con una runa tra i prezzi di armatura equipaggiati
1/6 +100 power
Con due rune
1/6 +100 power
2/6 +100 condition damage
Con tre rune
1/6 +100 power
2/6 +100 condition damage
3/6 10% chance of gain qickness on critical hit
Ecc.
Quindi ogni runa in più di aggiunge il solo bonus relativo al numero occupato sul totale. Il vantaggio di avere set completi (6/6) è che gli ultimi bonus (la sesta runa equipaggiata in un set di sei rune) sono più potenti rispetto ad esempio al bonus dato dalla quarta ed ultima runa di un set 4/4.
Spero si riesca a capire...
Nel tuo esempio 0/6 indica: 0 che attualmente nessun pezzo del tuo equipaggiamento dispone della runa, 6 è invece il numero massimo di rune (da applicare a singoli pezzi di armatura) che forniscono bonus.
una runa per pezzo?
cronos1990
29-11-2012, 12:40
Si, una runa per pezzo.
In pratica di un certo tipo di runa ottieni il bonus numero 6 SE e SOLO SE l'hai piazzata su tutti e 6 i pezzi dell'armatura che stai indossando.
Si, una runa per pezzo.
In pratica di un certo tipo di runa ottieni il bonus numero 6 SE e SOLO SE l'hai piazzata su tutti e 6 i pezzi dell'armatura che stai indossando.
perfetto. adesso è chiaro...
-Apocalisse-
30-11-2012, 11:37
ero intezionato a comprare GW2 ora visto che all uscita non ho trovato copie disponibili nella mia zona ma volevo qualche info prima :D
1)visto che è passato qualche mese dall uscita,il gioco ne vale la pena?èdivertente?c'è abbastanza gente con cui giocare?
2)leggendo un po in giro si parla sempre di crafting ..ma è così incentrato su di esso o le armi/armature le si trovano farmando boss e dungeons?
3)bisogna per forza entrare in qualche gilda grnade per divertirsi?e bisogna entrarne in una subito o in solo all inizio ce la si fa?
4)è un gioco da giocatore occasionale o da nerdare pesantmente per essere competitivi?
scusate se alcune domande possano sembrare un postupide ma è quello che mi preoccupa di piu,spero in una vostra risp sincera :D
PS:le mie uniche esperienze online sono state un decina di anni tra Anarchy Online e Age of Conan
Th3Riddl3
30-11-2012, 11:56
ero intezionato a comprare GW2 ora visto che all uscita non ho trovato copie disponibili nella mia zona ma volevo qualche info prima :D
1)visto che è passato qualche mese dall uscita,il gioco ne vale la pena?èdivertente?c'è abbastanza gente con cui giocare?
2)leggendo un po in giro si parla sempre di crafting ..ma è così incentrato su di esso o le armi/armature le si trovano farmando boss e dungeons?
3)bisogna per forza entrare in qualche gilda grnade per divertirsi?e bisogna entrarne in una subito o in solo all inizio ce la si fa?
4)è un gioco da giocatore occasionale o da nerdare pesantmente per essere competitivi?
scusate se alcune domande possano sembrare un postupide ma è quello che mi preoccupa di piu,spero in una vostra risp sincera :D
PS:le mie uniche esperienze online sono state un decina di anni tra Anarchy Online e Age of Conan
ciao io gioco da circa 1mese e 1/2 ma tento di rispondere alle tue domande:
1)Il gioco è divertente. Ne vale sicuramente la pena inoltre è pieno di cose da fare.Eventi, wvw, spvp, dungeon, eventi mensili, jumping puzzle main quest e chi ne ha più ne metta.Gente ce n'è a scatafascio, quindi ti capiterà SEMPRE di incontrare qualcuno, anche nei posti più remoti.
2)Io il crafting non l'ho nemmeno iniziato.Le armi le trovi anche nei dungeon, negli eventi grossi(draghi)e lo si può anche comprare sul trading post.
3) Nonostante il gioco si chiami Guild Wars le gilde, a mio avviso, contano e non contano. Se sei in wvw con la tua gilda ottieni dei bonus tutto qua...è sempre un modo per parlare con qualcuno in italiano, se non conosci bene l'inglese, fare party fuori gilda può risultare difficile la comunicazione poichè i vari dungeon sono sempre diversi tra loro(esempio fractals of the mist e le varie path degli altri)
4) Totalmente occasionale. io ci gioco 4 5 volte a settimana e in wvw, se sei a lvl 80, sopravvivi benissimo anche senza equip. In pvp dipende da quanto conosci il tuo pg, quindi più lo sai usare più competitivo sei. Inoltre è bene conoscere le combo delle armi e i tratti del tuo pg, ma livellando lo impari in breve tempo.
Non conosco anarchy online e conan...Posso dirti che io ho giocato 2 anni a wow e il passaggio a questo è stato "tosto" poichè molti ruoli e meccaniche sono assenti.
JamesTrab
30-11-2012, 12:12
1) Nì, il gameplay è divertente, ma alcune scelte delle meccaniche di gioco le trovo sufficientemente sbagliate e rischiano di compromettere la durabilità del titolo. Non penso che un giocatore ci si possa incollare per anni insomma.
2) Quasi per nulla, tutto quello che fai col crafting puoi anche comprarlo da altri crafter pagando circa un 15% in più dovuto alle spese di transazione. L'unico vantaggio di essere crafter è per l'appunto risparmiare quel 15% mi pare di capire. In compenso livellare i mestieri è piuttosto divertente.
3) Si riesce benissimo all'inizio a livellare da soli. Io gioco con 3-4 amici in real in una mini-gilda, penso che sia molto meglio stare in una gilda più grande per apprezzare il WvW.
4) Entrambi. Se giochi troppo poco rischi di allungare tremendamente il tempo necessario per portare il personaggio all'80 rendendo l'esperienza frustrante (sebbene il livellare sia realizzato splendidamente rispetto ad altri mmorpg), però in questo caso ti conviene cominciare ad alternare il "livellaggio" con tutte la alternative che il gioco offre come i jumping puzzle, il WvW e l'sPVP, gli eventi speciali, così impiegheresti un bel po' a livellare, ma nel frattempo ti diverti parecchio.
Se si gioca troppo, temo che il gioco possa diventare piuttosto "breve", a quel punto ti resterebbe solo da apprezzare il misterioso mondo che è il WvW, perché sembrerebbe l'unica vera possibilità per il late late game.
Comunque, per essere competitivi, non è necessario nerdare tantissimo. E' abbastanza "friendly" per i giocatori occasionali, però certo, per farti le ossa in pvp un bel po' di tempo ce lo devi spendere. Ed un giocatore occasionale in, circa 3 mesi, ha l'equip al top (esotico). (io ho ottenuto l'equip al top in poco più di 1 mese giocando 3 ore al giorno circa)
cronos1990
30-11-2012, 12:52
Il 15% di spese di transazioni (che poi non è neanche così, la "tassa" dipende anche dal tipo di bene) le paga chi mette all'asta, non chi compra. Gli oggetti in ogni caso si possono reperire anche dai Karma-vendor.
Il nome "Guild Wars" (chissà perchè la gente periodicamente ci casca :asd: ) NON è riferito alle gilde che creano i giocatori, nè tantomeno alle sfide tra gilde che erano il punto focale del primo gioco. Il nome richiama semplicemente al background dell'ambientazione, nel periodo in cui gli dei avevano abbandonato gli umani e dove quest'ultimi hanno iniziato a darsi battaglia tra loro attraverso aggregazioni dette appunto "gilde"; il perido di questi scontri va appunto sotto il nome di "Guerra tra gilde" (Guild Wars).
Infine, in sPvP (il PvP strutturato) l'unica discriminante tra i giocatori dipende da come si è settati (scelta completamente libera, dato che si ha a disposizione tutto l'equipaggiamento di statistiche massime gratuitamente, oltre che l'accesso a tutti i tratti/skill per la propria professione) e dalla bravura a giocare, sia in solo che in gruppo. Quindi l'aver giocato più tempo porta solo ad avere un'esperienza maggiore, ma in linea teorica uno che gioca da 5 anni potrebbe essere ripetutamente battuto da uno che gioca solo da 1 settimana semplicemente perchè il secondo è... più bravo.
ketersephirot
30-11-2012, 12:55
Dopo 200 ore di gioco (clockate da Raptr) ecco le mie considerazioni alle tue domande :
1) Il gioco è divertentissimo ed è strapieno di gente e vale sicuramente l'acquisto
2)L'equip lo trovi sia girnado le mappe che craftando. Sinceramente il crafting diventa comodo solo per i set di livello particolarmente alto o per equippare da subito un secondo pg, per il resto puoi tranquillametne andare avanti di drop (fierisismo di non aver mai speso nemmeno un bronze nel trading ;)).
Per come è strutturato il gioco e soprattutto il loot è più utile girare e completare le mappe piuttosto che farmare boss/eventi oppure i dungeon : si ottengono drop ottimi anche dai mostri più insulsi.
3) il mio pg principale l'ho praticamente giocato unicamente in solo pertanto entrare in gilda è una cosa assolutamente facoltativa.L'unica cosa che ti è preclusa in solo sono i dungeon (che prevedono di essere affrontati in party da 5 e purtroppo il gioco non mette a disposizione un sistema di "matchmaking" per chi vuole affrontare un dungeon) ma tutto il resto è fattibile, anche aggregandosi ad eventuali gruppi di altri player che girano sulla mappa.
4) il gioco in se non richiede assolutamente di nerdare per essere competitivi, s enon forse in sPvP (dove comunque conta unicamente l'esperienza e la bravura) anche se offre materiale per chi vuole buttarci tanto tanto tempo.
Non c'è comunque nessuna meccanica del gioco che premi il farming assassino, accade invece l'opposto con parecchi sistemi antifarming.
-Apocalisse-
30-11-2012, 19:32
grazie per rispote!
da quel che avete detto mi avete convinto domenica mi procuro un copia :D
Aurora2008
30-11-2012, 21:17
3) il mio pg principale l'ho praticamente giocato unicamente in solo pertanto entrare in gilda è una cosa assolutamente facoltativa.L'unica cosa che ti è preclusa in solo sono i dungeon (che prevedono di essere affrontati in party da 5 e purtroppo il gioco non mette a disposizione un sistema di "matchmaking" per chi vuole affrontare un dungeon) ma tutto il resto è fattibile, anche aggregandosi ad eventuali gruppi di altri player che girano sulla mappa.
Pur facendo parte di una Gilda abbastanza grande (quelli di hwupgrade su whiteside ridge dovrebbero conoscerla :D), in realtà i dungeon li ho spesso affrontati con membri trovati in giro al momento scrivendo sulla world chat. La cosa più complicata è organizzarsi se si conosce poco l'inglese (affrontate alcuni dungeon con l'aiuto di qualcuno che parla la tua stessa lingua è un bel vantaggio ;))
-Apocalisse-
02-12-2012, 22:25
Gico acquistato installato aggironamenti fatti
scelto classe e razza penvavo warrior umano :D
ma adesso che server scegliere?:confused:
inglese scritto e parlato me la cavo ma non di certo fluent ma me la sono sempre cavata nei giochi,qual è uno con molta gente globalmente e con abbastanza italiani da giocarci?voi dove vi siete accampati?:D
PS:mi confermate che non ci sono server puro pvp?
PSS:ma se non mi piace giocare su un server posso cambiarlo quando voglio gratuitamente?avere pg su server diversi contemporaneamente?
ShadowMan
02-12-2012, 22:38
PS:mi confermate che non ci sono server puro pvp?
PSS:ma se non mi piace giocare su un server posso cambiarlo quando voglio gratuitamente?avere pg su server diversi contemporaneamente?
Lo sPvP è globale, non diviso per server.
WwW non ho la minima idea di come mixi i server, se mai avrò voglia di provarlo m'informerò :sofico:
Tutti i pg sono sullo stesso server. Cambio server 1 gratuito ogni 48h mi sembra.
I server vengono abbinati in base ai punteggi realizzati in wvw ,gli abbinamenti adesso mi pare cambino ogni 2 settimane,di venerdì verso mezzanotte.
I server nelle prime posizioni sono quelli che hanno più attività pvp in wvwv, questo non vuol dire che ci si possa divertire anche in server meno popolati.
se si vuole fare wvw bene meglio entrare in una gilda organizzata.
JamesTrab
03-12-2012, 00:07
Per ora si può cambiare server gratuitamente una volta a settimana.
Ecco la chart (https://forum-en.guildwars2.com/forum/pvp/wuvwuv/Updated-World-Ratings-Nov-23) dei server in base ai punteggi del WvW.
A Gunnar's Hold, dove sono io, c'erano molti italiani (superavano il 50% direi), solo che ora stanno migrando via molti quindi non ti so più dire, e questo è tutto quello che so. :fagiano:
Molti italiani sono su Whiteside Ridge.
Il cambio server PER ORA è gratuito e puoi effettuarlo una volta ogni 7 giorni.
-Apocalisse-
04-12-2012, 10:03
come server ho scelto Seafarer's Rest
non ho ancora capito benissimo alcune meccaniche di gioco però alla fine è solo un igorno che gioco :D
cmq il pve è divertente non annoia troppo mentre il lato pvp che è quello che mi interessava di piu non ho capito alcune cose per esempio:
ma tra me che sono di lvl 13 e uno che è di lvl 80 l'armatura e armi pvp sono le stesse?
anche aumentando di rank ottengo solo punti che posso spendere per comprarmi gli scrigni?non servono ad altro?
in somma come miglioro il mio dps e difese,solo con esperienza e tattiche diverse?
l'unia cosa che non mi è piaciuta il fatto che ho solo 5 slot per creare un pg mentre le classi sono di piu :mad:
cronos1990
04-12-2012, 10:17
Da come parli presumo tu stia parlando dello sPvP (quello 8vs8 nelle arene o 5vs5 nei tornei).
In quel caso, tutto l'equipaggiamento è di livello 80 con statistiche massime per tutte. Il tuo livello reale attuale in PvE, così come l'equipaggiamento od i punti tratto/skill sbloccate fino a quel momento non contato: in sPvP hai tutto a disposizione, quindi è come se avessi un PG maxato in tutti i suoi aspetti (statistici).
Le ricompense dello sPvP sono quindi essenzialmente estetiche: parti da un set base fisso che dipende dal tipo di armatura che indossi, poi giocando puoi trovare delle chest che forniscono oggetti con skin diverse (od anche ticket per i tornei o boost per accumulare più punti glory). Di norma prendi una chest ogni volta che aumenti il tuo rank.
Quindi le differenze di danno/vita/effetti applicati rispetto ad altri giocatori dipendono esclusivamente dalla professione e da come si è settato il personaggio. Gli strumenti a vostra disposizione sono identici.
l'unia cosa che non mi è piaciuta il fatto che ho solo 5 slot per creare un pg mentre le classi sono di piu :mad:
puoi acquistare slot pg (ma anche slot banca e altro) sia con soldi real (mi sembra che uno slot pg costi 10 euro) oppure con le gemme blu scambiabili con i soldi "in game"...
personalmente ho comprato 2 slot banca che costano 600 gemme blu
oggi il cambio è molto alto rispetto a qualche tempo fa... per 100 gemme blu ci vogliono fra 1 e 2 gold a seconda del cambio...
cronos1990
04-12-2012, 10:39
Una slot personaggio costa 800 gemme. Le gemme sono da un pò di tempo schizzare. Non conosco tutti i prezzi per le gemme in euro, ma il prezzo più basso è di 10 euro per 800 gemme. Tutte le operazioni d'acquisto si possono fare direttamente ingame (compresa l'assegnazione di una carta di credito al gioco per eventuali acquisti futuri).
personalmente non spenderò 10 euro per uno slot pg, sebbene l'idea di provare cacciatore e ingegnere mi alletta non poco...
ma anche con i gold in game è proibitivo.... fra i miei obiettivi c'è l'aramtura culturale tier 3 per l'ele sylvari... roba da 119 gold!!:mc:
cronos1990
04-12-2012, 11:22
Il ragionamento giusto l'ha fatto un mio amico: dipende da quanto (e per certi versi come) giochi.
Se hai molto tempo da spendere per il gioco, allora puoi ottenere tranquillamente gemme in-game senza spendere un euro. Viceversa, per chi gioca poco, ed non è tirchio fino al midollo :asd: può decidere di ottenere alcuni servizi per qualche euro.
Anche perchè l'unica cosa veramente essenziale, a mio avviso, acquistabile per gemme sono le slot aggiuntive per la banca (oggettivamente molto risicata come spazio: 600 gemme per ogni aumento) e può interessare, al limite, l'acquisto di nuove slot di personaggio per poter giocare con tutte le classi. Tutte le altre cose sono accessorie e prive d'utilità vera e propria, quindi il loro acquisto è esclusivamente per piacere personale.
Quindi, in linea teorica, spendendo 40 euro si ottengono 3200 gemme, ovvero 3 slot personaggio (800 l'una, 2400) ed una slot nella banca (600) con un residuo di 200 gemme... tutto quello che ha un minimo d'utilità (anche se forse sarebbe utile aumentare almeno 2 volte le slot della banca). Questo, ovviamente, a meno di promozioni.
anche se forse sarebbe utile aumentare almeno 2 volte le slot della banca)
assolutamente d'accordo, ho due slot banca e già 5 pg... la banca è spesso quasi piena.
Per me ci vorrebbe uno slot banca ogni 2 pg...
Anche per me lol sopratutto se si crafta un pò , uno slot l'ho comprato convertendo oro in gemme ,con 5/6 gold ora non ricordo di preciso si può sbloccare uno slot banca.
Si possono anche usare i personaggi come magazzini provvisori. :fagiano:
ShadowMan
04-12-2012, 18:59
assolutamente d'accordo, ho due slot banca e già 5 pg... la banca è spesso quasi piena.
Per me ci vorrebbe uno slot banca ogni 2 pg...
La prima cosa che dovrebbero fare per la banca è diminuire la distanza dal cittadino :sofico:
Su GW il forziere era ovunque, qua per trovare la banca devo farmi sempre i kilometri o teleport da svariati silver nella capitali...del tipo che preferisco vendere\riciclare\buttare piuttosto che arrivarci! :sofico: :muro:
Aurora2008
04-12-2012, 19:28
La prima cosa che dovrebbero fare per la banca è diminuire la distanza dal cittadino :sofico:
Su GW il forziere era ovunque, qua per trovare la banca devo farmi sempre i kilometri o teleport da svariati silver nella capitali...del tipo che preferisco vendere\riciclare\buttare piuttosto che arrivarci! :sofico: :muro:
Fai come me: entri in spvp o wvwvw e prendi il portale Asura per Lion's Arch. Così paghi solo il "viaggio di ritorno". :D
-Apocalisse-
04-12-2012, 20:51
ma perchè se prendo due pugnali pvp base e gli aggiungo una runa ad entrambi con crit chance 5% il mio crit chanche nelle stats dell eroe non cambiano? che sto sbagliando? :confused:
ShadowMan
04-12-2012, 22:38
ma perchè se prendo due pugnali pvp base e gli aggiungo una runa ad entrambi con crit chance 5% il mio crit chanche nelle stats dell eroe non cambiano? che sto sbagliando? :confused:
Le rune dell'arma non sono calcolate nella percentuale di critico che vedi.
E a volte neanche dei tratti.
-Apocalisse-
05-12-2012, 07:39
ma è un problema di visualizzazzione solo?o proprio non viene calcolato?
stonatino
05-12-2012, 07:47
Fai come me: entri in spvp o wvwvw e prendi il portale Asura per Lion's Arch. Così paghi solo il "viaggio di ritorno". :D
Altra soluzione è entrare in WvWvW, usare la banca presente dove appari e poi sloggare alla schermata di scelta del pg per ritrovarsi nella zona dalla quale si è partiti.
Zero spesa :)
Aurora2008
05-12-2012, 07:54
Altra soluzione è entrare in WvWvW, usare la banca presente dove appari e poi sloggare alla schermata di scelta del pg per ritrovarsi nella zona dalla quale si è partiti.
Zero spesa :)
Questa non la sapevo. Ne approfitto di sicuro :D
cronos1990
05-12-2012, 08:50
Giusto, in WvWvW non ti ci fa rimanere se slogghi per evitare "trucchi" da parte dei giocatori :D
Si possono anche usare i personaggi come magazzini provvisori. :fagiano:
anche io avevo cominciato così col quinto pg (lo volevo pure chiamare home banking) :D ma dura dopo, inizi a usare il pg e lo spazio serve nuovamente...
il coocking effettivamente ruba un sacco di spazio, tanti "prodotti finali" e tanti crafting material... spesso mi fermo e cerco di far fuori tutti questi materiali, i primi distribuendoli fra i pg i secondi inventando le ricette che ne richiedono l'utilizzo
Giusto, in WvWvW non ti ci fa rimanere se slogghi per evitare "trucchi" da parte dei giocatori :D
ehm... che trucchi?
cronos1990
05-12-2012, 10:28
Beh, il primo che mi viene in mente è uno "slog" immediato se si è assediati e si sta per crepare per evitare il kill (impedendo nel contempo ad altri giocatori di fare kill) e tornare magari successivamente quando si ha il keep, evitando al contempo di rovinare pezzi dell'armatura.
Altra cosa, si potrebbe sloggare in 5/10/25/50/100 in un keep di "proprietà", per poi loggarci tutti insieme quando è in possesso ad altri server per essere così già al suo interno, saltando quindi la "parte" che prevede la conquista con l'abbattimento della porta/mura e conquistarlo al volo (o magari ottenendo i peggio kill) evitando al contempo eventuali difese d'assedio piazzate per chi passa da "fuori" come dovrebbe essere.
Poi se uno ci pensa sono sicuro che troverebbe mille modi per sfruttare quello che il gioco "eventualmente" ti può concedere, ma essendo fin troppo onesto neanche ci perdo tempo a pensare a queste cose :D Di sicuro ci sono diverse logiche di fondo del perchè, se uno slogga quando è in WvWvW, il gioco poi ti sbatte fuori da quelle mappe.
mi è capitato di teleportarmi per evitare morte certa subendo assedio senza speranza di tenere il castello...
sinceramente non l'ho più fatto... mi sono detto "ma se muoio non mi teleporto lo stesso"?
cronos1990
05-12-2012, 11:15
Se sei in combattimento non puoi teleportarti... quindi in quel caso o salvi il culo grazie alle tue capacità di gioco o crepi. Ed ovviamente crepando ti rovini un pezzo d'armatura.
Se ti teleporti prima dello scontro è come se non avessi fatto nulla (non hai partecipato a nessun scontro, quindi non prenderesti nulla, ed al tempo stesso non perdi nulla... è come se tu non ci fossi mai stato li).
Se sei in combattimento non puoi teleportarti... quindi in quel caso o salvi il culo grazie alle tue capacità di gioco o crepi. Ed ovviamente crepando ti rovini un pezzo d'armatura.
Se ti teleporti prima dello scontro è come se non avessi fatto nulla (non hai partecipato a nessun scontro, quindi non prenderesti nulla, ed al tempo stesso non perdi nulla... è come se tu non ci fossi mai stato li).
bastava allontanarsi un attimo e non eri più "in combat"...
ma erano le prime partite.. quando scappavo inseguito da bestie fameliche...
meno male che da un pò di tempo le parti si sono invertite :)
cronos1990
05-12-2012, 14:16
Sai, alla fine è tutto relativo.
Per dire: provi a conquistare un keep, faccio qualche kill ma poi ho paura di crepare e scappo. Puoi farlo e trovare il modo di uscire dal combat, magari racimolando un paio di drop interessanti. Però poi magari altri come te fanno lo stesso ragionamento, e si finisce per perdere un keep laddove se non ci fossero state tali defezioni l'avreste invece vinto.
Sono valutazioni che uno fa di volta in volta, con pro e contro da soppesare.
Ognuno poi fa il proprio gioco. Il compito d'ArenaNet, sotto questo punto di vista, è eliminare tutte quelle meccaniche di gioco che possono creare exploit o situazioni che vanno contro lo spirito del gioco od a creare sbilanciamenti. Il fatto di essere sbattuti fuori dal WvWvW quando si slogga rientra in questo contesto, dove già io pensandoci 2 minuti ho trovato almeno un paio di "trucchi" da sfruttare se la cosa funzionasse diversamente.
a proposito di wwvw, qualcuno ha fatto la puzzle map di eternal battleground?
cronos1990
06-12-2012, 16:25
Ovviamente l'ho fatto io :asd: e sono convinto di poterlo finire in 5-6 minuti :asd:
https://www.guildwars2.com/en/the-game/releases/december-2012/
Ovviamente l'ho fatto io :asd: e sono convinto di poterlo finire in 5-6 minuti :asd:
Prevedo grandi battaglie di palle di neve XD
bigasluna
08-12-2012, 06:11
Ciao a tutti, ho acquistato il gioco da qualche giorno e sto livellando un Necro, non sono inespertissimo perche' ho giocato a fondo il primo GW, se qualcuno volesse aggiungermi sono su WHITESIDE RIDGE, ed il mio nome e' Bigasluna.2713:)
provato una volta ma bisogna essere in tanti... c'erano anche avversari!
cronos1990
10-12-2012, 12:43
Beh, possono accedervi tutti... ma io tanto gli avversari li supero a salti :asd:
Aurora2008
10-12-2012, 16:13
Beh, possono accedervi tutti... ma io tanto gli avversari li supero a salti :asd:
Ma non ci sono anche delle fontane che rendono invisibili? Una sono sicuro di averla trovata... :rolleyes:
cronos1990
11-12-2012, 08:50
Si, c'è. Però non ricordo quanto duri l'effetto, e comunque mi complica i salti vedere il personaggio traslucido.
c'è qualche team nel forum che gioca paid tournaments regolarmente?
cronos1990
11-12-2012, 09:32
Io con la mia gilda sto cercando di creare un piccolo team per lo sPvP. Il problema è che a pochi interessa, e quei pochi non sono veri e propri "amanti" di questa modalità.
Sto cercando di avere un appuntamento di gioco alla settimana, introducendo a poco a poco le meccaniche che vorrei far apprendere. La strada è lunga, ma non ho fretta; anche perchè io stesso al momento ho meno tempo da dedicargli.
Al momento ci dedichiamo ai tornei free; l'importante è avere sempre 5 elementi che si conoscono, non prendo mai gente random od esterni che giocano sporadicamente.
In ogni caso al momento non me la sento neanche di chiedere ad altri, proprio per la difficoltà di base anche solo per fare gruppo pieno di gilda (complice anche alcune situazioni particolari che crea delle defezioni "momentanee" di persone).
Lo so.. purtroppo gli italiani sn pochissimi che si interessano al sPvP.. ed è un peccato.. al momento il mio team è l'unico full ita che gioca high level ma vorremmo espanderci per introdurre sempre piu gente a questa modalità. Creando un team B ad esempio e aiutandoli cn le tattiche build ecc..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.